Respiriamo
Prendiamoci il nostro meritato quarto d’ora di serenità, dopo la strizza di un primo tempo da paura.
Ci ha aiutato il fattore C, ma poi abbiamo ampiamente meritato la vittoria, anche se non ho capito le scelte iniziali Rossi, che sembrava quasi temere il Cesena, giustamente ultimo in classifica.
Non è che adesso cambia qualcosa nelle valutazioni globali, è solo che stiamo un po’ più tranquilli, ma certo la Fiorentina che vorremmo vedere è un’altra cosa.
Preoccupa l’infortunio di Jovetic e la prolungata astinenza di Amauri, che sembra un po’ l’ultimo Gilardino, nel senso che pur lottando come un leone non arriva neanche a tirare in porta.
Grandissima la Fiesole, in tono minore il resto dello stadio, da imbecilli fischiare lo scosciato Cerci prima che entri in campo (tra l’altro non ha pure demeritato).
Coraggio, c’è chi sta peggio di noi.
Marzo 4th, 2012 alle 18:30
Questa Fiorentina vale il Cesena. Psicologicamente sono tre anni che i giocatori hanno il carattere ai minimi storici, non a caso, le ultime tre vittorie sono venute anche perché abbiamo trovato il gol in maniera fortunosa e solo dopo siamo stati in grado di meritare veramente la gara. I limiti della rosa sono evidenti, giocatori male assortiti e un Rossi che ogni volta deve fare gli straordinari per mettere assieme una squadra omogenea. Non ho capito la contestazione a Della Valle, capisco lo striscione ma i cori non li ho proprio capiti. Così come non ho capito i fischi preventivi a Cerci. Da qui alla fine ci sarà parecchio da tribolare. Parecchio.
Marzo 4th, 2012 alle 18:36
Oggi ho visto un Montolivo decisivo,che in due-tre occasioni ha fatto la differenza.
Peril resto non mi è piaciuto Cerci, che secondo me fa tutto per prendersi i fischi a priori (vedi i5 minuti per essere pronto a entrare), Amauri mi pare in evidente difficoltà fisica (arriva sempre secondo) però lo preferisco all’ultimo Gila. Lazzari ormai non lo commento nemmeno, per il reto bene i terzini e la difesa in generale.
Marzo 4th, 2012 alle 18:36
Giusto post David..per favore godiamoci almeno per 2 giorni questa vittoria, che seppur arrivata con l’ultima in classifica, per tanti motivi era dura…un po’ di fattore C non fa mai male…io resto sempre ammirato dalla tranquillita’ di Nastasic…e’ molto piu’ presente a se stesso lui che tanti 30enni…SEMPRE FORZA VIOLA
Marzo 4th, 2012 alle 18:36
Davvero si deve essere parecchio imbecilli a fischiare chicchessia prima ancora che entri in campo.
Se vargas sta bene e’ imprescindibile, a me sembra manchi uno alla Rui che inneschi le punte, quando montolivo ha voglia infatti si gioca bene.
Lazzari desaparecido e Amauri sarebbe l’ora la buttasse dentro.
Si sa niente dell’infortunio di JoJo?
Alessandro
P.S. Ma perché ADV dopo il primo tempo se ne va?
Marzo 4th, 2012 alle 18:45
Brodino tiepido e insipido. Eppur vitale, perché così siamo messi. Siamo, poi. Sono. Loro, del Casette D’Ete F.C. che ci spacciano per la Fiorentina.
Marzo 4th, 2012 alle 18:49
Beh, sì!! Grandissima la Fiesole!! Oggi è stata bellissima (anche se per me lo è sempre). Ho gridato e sventolato la sciarpa felice in mezzo al colore viola e puntualmente ne sono uscito sgolato. Il colore viola e il giglio mi danno entusiasmo e anche voglia di continuare. All’inizio del secondo tempo è scoppiata una mezza rissa proprio accanto a me e, insieme ad altri 4 o 5 siamo riusciti a sederla subito, allontanando quelli più ubriachi che volevano insistere nella polemica. Lo dico a tutti: la curva è viva e gli animi sono molto caldi. I DV devono capire che siamo pronti a seguirli se rinunciano all’umiliazione dell’autofinanziamento e del tetto ingaggi. Ma devono pensare bene a quello che vogliono fare, perché fra il tifo di curva e la proprietà può aprirsi davvero una frattura definitiva. Dopo lo splendido striscione ironico contro lo stupido ‘progetto’ è anche partito un coro pensantissimo contro i Della Valle. E’ un segnale che dovrebbe farli riflettere e indurli a rinunciare a scelte che avviliscono e mortificano la nostra tifoseria e tutta la città di Firenze. Forza Viola ieri, oggi, domani.
Marzo 4th, 2012 alle 18:50
Se oggi avesse vinto anche il Lecce ci saremmo trovati in una situazione disperata-Sarebbe fondamentale nelle 3 partite che ci aspettano(Parma-Catania-Gobbi) fare almeno 2 punti anche se mi rendo conto che sia utopistico.In sofferenza fino alla fine !
RISPOSTA
Oh, ma si è vinto!!!!
Rilassati, per favore
Marzo 4th, 2012 alle 18:50
Certi tifosi sono come il marito che se lo taglia…!Qualcuno spera nel peggio! Ma che tifosi sono questi?! A fine gara Della Valle (per bocca di Guerini) ha ringraziato tutti quelli che oggi hanno incessantemente incitato la squadra e che sono venuti allo stadio. Se si rema tutti dalla stessa parte ce la facciamo… I conti poi li faremo a fine campionato, NON ORA!
Marzo 4th, 2012 alle 18:52
Meno male!
L’importante è fare punti, anche vincendole tutte con autogol bellissimi tipo quello di stasera. Per il modulo mi sembra di aver capito che Delio si aspettasse un Cesena con davanti Mutu oltre a Iaquinta.
Per il resto credo che soffriremo come dei cani fino all’ultimo perchè la squadra è evidentemento sotto shock e approssimativa. Speriamo che questa vittoria gli dia un po’ di fiducia per tirare il carretto fino alla fine.
Marzo 4th, 2012 alle 18:53
a me Amauri non preoccupa David.. non mi stupisce nemmeno.
Mi stupisce invece che non vi foste accorti che fosse un pippone…lo dico da sei mesi prima del suo arrivo
Marzo 4th, 2012 alle 18:56
La sensazione sgradevole oltre a quella di una mostruosa difficoltà nel segnare sta nel non avere cambi risolutivi. Certo vedere Vargas (e anche Cerci) partire sempre dalla pianca dispiace, pensando a quello che potrebbero esprimere, ma se la son cercata.
Marzo 4th, 2012 alle 18:57
Meno male!!!!!
Marzo 4th, 2012 alle 18:58
Si sa che jo jo ha una distrazione muscolare, cioè sono cazzi amari… E tutto questo entusiasmo io lo capisco poco, senza quell’autogol eravamo qui a parlare di una Fiorentina a 29 punti… Ora Parma e Catania, vedrete che risolate!!!!
Marzo 4th, 2012 alle 19:05
la quota salvezza si alza paurosamente.
prendendo in considerazione il ruolino di marcia del lecce e quello della fiorentina, nel girone di ritorno, e tenendo presente il calendario delle due concludo che, TEORICAMENTE, il lecce potrebbe fare 20 punti in 12 partite (calendario facile) e la fiorentina 11 punti in 13 partite (calendario ostico).
quindi prospetto TEORICO finale : lecce pt 45, fiorentina pti 42.
quindi o ci diamo una mossa o la vedo davvero dura.
RISPOSTA
Hai ragione: diamoci una mossa!
Non come oggi, però, mi raccomando.
Sono sempre più convinto che certa gente goda quando si perde.
Marzo 4th, 2012 alle 19:10
Abbiamo preso un brodino corroborante, ma ci vuole ancora
tanto lavoro per venir fuori da questo momento. Siamo obbligati
a restare vicini alla squadra perché’ a questo punto si deve raggiungere la quota salvezza con tutti i mezzi, anche con l’ aiuto
del tifo. Poi pero’ a fine campionato vorrei che non ci si dimenticasse della necessita’ di un chiarimento che assomiglia
più’ a una resa dei conti. I tifosi hanno dat prova di meritarlo e
anche di volerlo: spero che i giornalisti sappiano dare voce alle
nostre giuste rimostranze dopo che abbiamo dato prova di un
vero attaccamento alla squadra che non può’ essere ripagato con
i distinguo tra i buoni e i cattivi fatto da questa società’ di presuntuosi e di incompetenti.
Marzo 4th, 2012 alle 19:10
ADV farebbe bene ad andarsene via per sempre. Il permaloso non sopporta le contestazioni che pero’ si meritano tutte.
Marzo 4th, 2012 alle 19:11
a me impressiona veramente questo, seppur cauto, ottimismo..
ormai ci siamo talmente abituati allo strazio totale che queste misere prestazioni ci fanno stare tranquilli….
TRANQUILLI??? ma ci rende conto che si giocava con l’ultima in classifica e il primo vero tiro s’è fatto al 73 esimo???
dice poi dopo il gol s’è legittimato la vittoria… MA SI STA IMPAZZENDO O SI SCHERZA PER DAVVERO??? legittimato???
se nn si facevano autogol nn si segnava nemmeno conb le mani…
poi dopo il cesena ha messo dentro anche un’altra punta e si è sbilanciata di più…
xchè abbiamo fatto 3 tiri non è andata malaccio ??????????(RICORDO CHE A FINE PARTITA IL TABELLINI DICEVANO 5 TIRI DI CUI 4 IN PORTA)..
MA CHE SPORT GUARDATE???
Marzo 4th, 2012 alle 19:14
Il cesena e stato impresentabile!
Prendiamoci i 3 pt e basta!
Cerci non lo commento nemmeno, ti rendi conto david che ci ha messo 5 minuti per entrare in campo? Andrebbe multato!!!
Jovetic si fa male e noi non abbiamo nessuno!!!!!
Questa e una societa ridicola che deve essere contestata!!! Non si puo non avere una punta di riserva, e qualcuno dovra pagare per questo!!!!
Amuri gioca da solo, e non e giusto criticarlo, ripeto gioca da solo e non gli arrivano palloni.
Chiudo con lazzari!
Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E scandaloso, ripeto scandaloso, non lo voglio più vedere in campo!
Marzo 4th, 2012 alle 19:14
Quando si critica , e anche duramente, poi avere anche il coraggio di ammettere l’errore . Oggi , dopo un primo tempo in cui tutta la squadra ha avuto un atteggiamento da conigli impauriti, Montolivo si e caricato la squadra sulle spalle ed e’ stato il migliore in campo ; si e’ comportato da Capitano pur essendo stato a suo tempo esautorato e io mi auguro che voglia regalarci ancora delle prestazioni come questa. Anche Vargas e’ stato molto vicino ai suoi standard migliori, anche lui spesso criticato ed offeso…se possiamo aspettare gente che non sappiamo neppure se e quando diventerà brava ( Lijaic) o gente che doveva essere brava e qui non rende ( Lazzari) credo che possiamo, anzi dobbiamo aspettare anche il miglior Vargas perché noi sappiamo che esiste e non e’ un’invenzione del DS o dei media. Io oggi, pur senza dimenticare un primo tempo quanto meno preoccupante e una buona dose di fortuna che ha sbloccato il risultato, voglio dire solo questo: grazie al mio Capitano e grazie Vargas!
Marzo 4th, 2012 alle 19:18
“….ampiamente meritato la vittoria…” ?????
Moras Santo Subito e guardialinee da Beatificare!!
Ormai vedere giocare la Fiorentina è solo un ATTO DI FEDE…….e io sono un FEDELE CONVINTO, quindi
FORZA VIOLA
RISPOSTA
No, meritava il Cesena: ma tifi Fiorentina o hai un odio talmente elevato per i DV che vedi un’altra partita?
Mah…
Marzo 4th, 2012 alle 19:23
io odio montolivo ma oggi finalmente ha giocato come dovrebbe specialmente nel secondo tempo, ma delio rossi si deve convincere che vargas deve giocare titolare. non siamo il barcellona che si puo permettere di tenere uno come lui in panchina: abbandoni questo cavolo dii 3 5 2 e faccia giocare il peruviano dall’inizio: è la seconda volta consecutiva che si regala un tempo agli avversari.
amauri non segna ma almeno si impegna alla morte e lotta come un leone, l’ultimo gilardino giocava sfavatissimo e come diceva il ciuffi sembrava pensasse al mutuo da pagare. molto meglio il brasiliano.
Marzo 4th, 2012 alle 19:29
E soprattutto un sentito ringraziamento a Moras che ha sbloccato la partita, anche se credo proprio che un gol lo avremmo fatto lo stesso data la pochezza del Cesena. Ora un paio di pareggi fuori casa e 3 punti con i gobbi per salvare la stagione come ai tempi di Lazaroni e Radice, a al tempo stesso far perdere lo scudetto a Mr. Parrucchino in similpelle di nutria.
Marzo 4th, 2012 alle 19:30
Dimenticavo un messaggio a quelli che ” lo stadio e’ vuoto perche’ c’hanno levato la passione”: calcoltati 13.000 spettatori “nuovi”….ma un sara’ perche’ il biglietto costava 5 euro ???
Marzo 4th, 2012 alle 19:30
Testa bassa e pedalare…
Questi giocatori e questa dirigenza hanno tanto da farsi perdonare !!!
Mini abbonamenti a €10 a partita… ok !
Ma per noi abbonati non c’è nulla, che sò una magliettina, una polettina, nulla…???
Marzo 4th, 2012 alle 19:32
… se TUTTE le punte hanno fallito, fino ad ora, a Firenze, la responsabilità è SOLO di un centrocampo inadeguato ed è lì che si dovrà intervenire in futuro affiancando a Behrami gente degna che dia sostanza tecnica ed atletica …
Marzo 4th, 2012 alle 19:38
vargas deve giocare sempre
Marzo 4th, 2012 alle 19:43
Si amauri e’ veramente preoccupante e’ lentissimo . Ora senza jovetic in attacco si fa dura . Speriamo vargas sia davvero in ripresa e possa fare qualche cross per amauri . Se mercoledì a Parma vinciamo ci togliamo definitivamente fuori dalla lotta salvezza .
Marzo 4th, 2012 alle 19:44
Arriviamo presto a 40…
Poi, per favore David, chiedete a Delio chi sono le “GATTE MORTE” !!!!
Forza Viola
Che c’è da lottare
Marzo 4th, 2012 alle 19:46
Primo tempo indecente.
Secondo leggermente migliore grazie a Vargas e a Miontiolivo che si è ricordato di essere un giocatore leggermente superiore alla media.
Grande Fiesole per il tifo e complimenti per lo striscione finalmente degno della pungente irnonia che ci contraddistingue, molto diverso dai cori beceri (che non ho sentito)che invece tutti sono bravi a fare.
Con poche ma intelligenti parole ha detto quasi tutto quello che c’era da dire.
Nota bene, non sono qui a cantar vittoria. Ci mancherebbe altro. Sarei ridicolo.
Sono contento solo per il Sig. Bellesi che, grazie a Dio, non si è dovuto rovinare, visto che non molti devono aver risposto al suo accorato appello.
Adesso ha alcuni mesi a disposizione per porre le basi di una sua scalata alla Società. Dopodichè, grazie alle sue indubbie capacità imprenditoriali ci riporterà ai fasti di un tempo.
Basta poco no? Che ce vo!
MARIO T.
Marzo 4th, 2012 alle 19:49
Alla faccia dei vari Dandi e compagnia bella questa partita l’ha ampiamente vinta la Fiesole, instancabile anche in un primo tempo dove ci sarebbe stato da prenderli a calci nel sedere. Unico neo i fischi a Cerci (ma se li e’ meritati xche’ in serie A e con quegli stipendi bisogna essere sempre sull’attenti e pronti all’uso e non metterci ben 4 minuti x entrtare in camppo) ed il coro di un gruppetto di “geni” contro i DDV che pero’ sono stati giustamente fischiati dal resto dello stadio. Lo striscione al contrario ci stava.
Simpatico il siparietto finale tra Boruc e la Fiesole…
Simpatico rivedere l’amico Mario T nel prepartita, Davit T. che ha generosamente offero i caffè’ (e a quanto pare porta bene) Simo Garfagnana con figliola e la Claudia con figlia. Aspettavamo GiorgioGiorgo ma purtroppo non s’e’ visto, peccato.
Finisco dicendo che questa squadra ora ha paura, e’ entrata in campo col braccino del tennista, stiamogli vicino, fino alla fine, facciamolo x noi stessi non x loro!
Saluti
Zachini
Marzo 4th, 2012 alle 19:51
Caro David, condivido quasi tutto…. Vorrei pero’ capire il motivo dell’insistenza di Rossi su Lazzari. Avere fiducia sulle qualita’ di un giocatore e’ cosa nobile, ma con Lazzari e’ un vero atto di fede. Le alternative non sono certo ne’ numerose ne’ migliori, ma il rendimento dell’ex cagliaritano e’ agghiacciante. Ma D’Agostino era proprio peggio? Cosa inserira’ la Fiorentina nella busta per il suo riscatto? Atleticamente e’ costantemente appesantito, mai brillante. Non verticalizza, non contrasta. Finiamo di corsa la stagione e spediamo il pacco a qualche stregone.
Marzo 4th, 2012 alle 19:54
Ciao David ma le dichiarazioni di Rossi nel dopopartita, secondo te hanno un senso oppure anche lui è in fase delirante?
Vorrei sapere quando ha fatto il 4 4 2, chi sono le gatte morte?
Che formazione ha messo in campo? ……….mah
Marzo 4th, 2012 alle 20:04
Godiamoci questa vittoria e questi 3 punti fondamentali,con la speranza nel cuore di arrivare quanto prima ai fatidici 40 punti. A salvezza raggiunta però, almeno 15 giocatori e 3-4 dirigenti, non gli voglio più vedere nella nostra Fiorentina!!! Speriamo che i dv facciano tesoro degli errori commessi negli ultimi 3 anni e che si decidano ad investire nella viola per tornare ad essere protagonisti, in caso contrario, è meglio che se ne vadano per il bene di tutti. Non capisco però David, le tue critiche (giuste) nei confronti di D. Rossi. E’ vero che non sta ottenendo i risultati sperati, ma sapevamo già che non ha i giocatori (in tutti i sensi) adatti al suo modulo, e che è un tecnico che per ottenere risultati, deve poter lavorare sin da l’inizio e non prendendola in corsa, però credo che tu lo critichi un pò troppo spesso. Siamo comunque ben poca cosa, ma mercoledi e domenica, dobbiamo assolutamente fare punti!!! FORZA VIOLA SEMPRE
Marzo 4th, 2012 alle 20:15
Ma perchè hanno tutti paura?? Squadra, allenatore, tifosi.
Rossi non rischia di osare tatticamente e lavora tutta la settimana in base al modulo dell’ultima in classifica, la squadra ha paura e se non si sblocca fortunosamente non riesce a segnare e poi sul 2-0 perde tempo come un Sassuolo qualunque. I tifosi son contenti di questo (vedi sul pentasport di facebook come tifano tutti per boruc sulla questione del perdere tempo).
Io sinceramente nn capisco. E’ proprio tutta questa paura che crea questa pisseria di gioco e risultati.
Basta aver paura!! siamo la fiorentina, siam pur sempre una squadra con una storia e col settimo monte ingaggi. Si deve avere più convinzione e coraggio!
Godiamoci il 2-0 ma per fare punti nelle prossime 2 trasferte c’è bisogno di più spavalderia!!
Marzo 4th, 2012 alle 20:21
E’entrata un po’ di aria fresca nella stantia cantina della fiorentina.
Grazie a tutto il pubblico che, almeno per una volta, ha fatto apparire il Franchi un vero stadio e non uno scheletro deserto.
Respiriamo a pieni polmoni questi 3 punti.
Sarà, comunque, una sofferenza raggiungere la quota salvezza
Marzo 4th, 2012 alle 20:24
Oh Zachini e sono uno solo io…mi basto e m avanzo…quota salvezza.vicina, tutti più rilassati…un altro passettino ed e’ fatta e la squadra che ad agosto tu ribateZZAVI da 7 in pagella si salva…dai…e poi e’ vero la partita l hanno vinta i tifosi: figurati ed io che credevo fosse stato Moras a segnare…che stupido che sono…A Parma segna Jojo dai…opa non.ce’…..speriamo in Zaccardo allora vai…Buon campionato Zachini ah caso mai visto che sei un intenditore di calcio chi lo vince lo scudetto?, cosi mi gioco l altra squadra…..vaia vaia
Dandi
Marzo 4th, 2012 alle 20:32
Abbiamo vinto, e oggi contava solo questo.
Devo però dire che il primo tempo è stato osceno, con montolivo, lazzari e cerci che hanno sbagliato tutto.
Nel secondo sicuramente un po meglio, ottimo Vargas.
Vergognosi quelli che criticavano Boruc perchè teneva la palla. In vantaggio 2-0 a pochi minuti dalla fine faceva proprio bene a tenerla e ha fatto bene ad arrabbiarsi con quei tifosi.
Guardando le pagelle online mi chiedo se davvero calga la pena di leggerle, vari siti danno voti alti a montolivo (evidentemente non hanno visto il primo tempo), gamberini (partita normale) e addirittura lazzari (a volergli bene 4).
Per finire, ma della musica dopo il gol non se ne può proprio fare a meno?
Marzo 4th, 2012 alle 20:37
Io penso che, al di là di come sono stati ottenuti, siano 3 punti fondamentali: fanno morale e donano una boccata d’ossigeno a un ambiente di personaggi ormai attaccati alla canna del gas. I giocatori oggi hanno bisogno di questa tranquillità, perchè si è visto chiaramente come hanno giocato più sciolti dopo essere passati in vantaggio. Adesso, complici i risultati delle dirette concorrenti, possono giocare un po’ più sgombri dai pensieri negativi e magari riuscire meglio a ottenere risultati. Comunque è chiaro che Rossi non ha gran fiducia della squadra, perchè se in casa con l’ultima in classifica ti chiudi con 5 difensori, vuol dire che gli equilibri sono davvero labili. Voglio sperare che si riprenda anche un po’ di coraggio per giocare con un modulo ” a 3 davanti ” che mi sembra parecchio più congeniale agli interpreti.
Marzo 4th, 2012 alle 20:38
D’accordo David,contenti per i tre punti ma con questo allenatore non ci siamo proprio;oggi schiera tre difensori centrali in una partita che si gioca in casa contro l’ultima in classifica e per giunta a marcare l’unica punta Jaquinta con il risultato di impoverire il centrocampo e la conseguente spinta in avanti dei centrocampisti;la squadra è impaurita e confusa perchè è impaurito e confuso il suo allenatore.
Marzo 4th, 2012 alle 20:39
Aggiungo, Montolivo da lustrarsi gli occhi, ogni tanto. Giocasse sempre così ci sarebbe poco da lamentarsi e tanto da rimpiangere.
Marzo 4th, 2012 alle 20:40
Dove capisci che la gente è in malafede? quando critica sempre montolivo,poi quando fa una partita bene, o non ne parla-i peggiori, quelli che difendono ancora cerci,vaia vaia-o ne parla dicendo che il giocatore si è ricordato di essere un giocatore sopra la media.la tifoseria viola son diventati tutti ‘leoni da tastiera’,nascosti dietro un nickname,che fanno i professori nel mondo digitale
Marzo 4th, 2012 alle 20:41
x marco del post 14..se il lecce fa venti punti di qui alla fine mangio un gatto co’ peli…
Marzo 4th, 2012 alle 20:45
Non basta. Purtroppo. Squadra ancora troppo involuta e nessuna soluzione in vista. L’infortunio di Jovetic rischia di essere un colpo da KO; speriamo che non lo fermi per più di 2 settimane o son guai seri. Ora tutti in trincea a Parma, dove son giustamente furiosi e in cerca di vendetta immediata (sempre fortunati noi…), per strappare un punticino fondamentale: e qui mi spaventano a morte le parole in conferenza stampa pre-gara di Rossi, quando lascia intedere di non avere la squadra per puntare allo 0-0 e dunque di non prenderlo neanche in considerazione. Una sola richiesta per Parma: che Ljiaic non ci faccia perdere il tempo di vederlo in campo a sostituire Jovetic. Miao… ci siamo capiti?
Marzo 4th, 2012 alle 20:47
Poche ma sentite parole. Abbiamo vinto, si gode, è questo è l’importante, determinante. Oltre ai tre punti che ci servivano come il pane, abbiamo 10-11 ounti da fare, dopodichè si presenta il conto a chi cortesemente è pregato di levarsi da tre passi!!
Grande curva!!!
Marzo 4th, 2012 alle 20:50
aggiorno il mio post statistico, oserei dire alla vinciguerra.
la vittoria del bologna, alza ancora di più la quota salvezza. come detto, quest’anno potrebbero non bastare 45 punti, considerando già spacciate novara e cesena.
dal chievo in giù, sono tutte a rischio.
ps. che tristezza; c’è rimasta solo la statistica.
Marzo 4th, 2012 alle 20:54
La partita non l’ho vista, infatti abbiamo vinto! Che sia un segno ? Ultimamente quando salto i risultati sono migliori. Godiamoci questi tre punti fatti contro l’ultima in classifica e rimaniamo concentrati sulla prossima partita che é sempre la più importante. Saluti. Lucky.
Marzo 4th, 2012 alle 20:57
Complimenti alla Fiesole per aver incitato la squadra per tutta la partita e per il fantastico striscione sul “progetto”. Oggi i tre punti erano troppo importanti, era giusto turarsi il naso (lo spettacolo sportivo è stato osceno come al solito, vista la pochezza delle due squadre in campo)e sostenere la squadra fino alla fine. Hai ragione David, godiamoci questi due giorni di tranquillità, ma poi prepariamoci a un mercoledì difficilissimo: a Parma saremo senza Jo-Jo e oggi il Parma ha pianto tanto, ma tanto tanto……
Marzo 4th, 2012 alle 21:04
MAH…..
Marzo 4th, 2012 alle 21:06
Respiriamo un po’! Ma comunque non ho mai pensato che la Fiorentina rischiasse seriamente la serie B, per il semplice fatto che in serie A ci sono almento 5 squadre oscene, indegne del massimo campionato. Ora però facciamo i punti necessari a rimanere in serie A e poi ripuliamo il tutto e ripartiamo!
Marzo 4th, 2012 alle 21:11
…si respira ma si fa assolutamente pena…purtroppo…
Marzo 4th, 2012 alle 21:11
Scusa Zachini…..ma dove mi hai visto?????
Marzo 4th, 2012 alle 21:15
…13 000 spettatori paganti per i 5 euro e anche perchè altrimenti la campana avrebbe suonato a morto…nessuno è masochistae visto che la partita col Cesena era fondamentale era giusto esserci e fare il tifo…ma continuare a difendere questa proprietà è essere nemici della Fiorentina…a meno che non cambino attegiamento (NON HO MAI DETTO CHE DOVREBBERO SPENDERE DI PIU’…SOLO PROVARE A FARE CALCIO E NON TENTATIVI DI PLUSVALENZE…)
Marzo 4th, 2012 alle 21:20
Ragazzi io non so voi, ma io godo e anche parecchio. Facciamo altri 9-10 punti, ci salviamo e poi a giugno si azzera tutto. Una domanda: ma cosa penserà Preziosi che ha speso una fracassata di €. e si ritrova a lottare per non retrocedere???? Ahhhhh come godooooooo…..non lo posso patire lui e tutti i genoani. Forza violaaaaaaaaaaaaaa
Marzo 4th, 2012 alle 21:20
Io, incarto e porto a casa, si potrebbe fare altre considerazioni, ma oggi era importante vincere e vittoria è stata.
Per quanto riguarda Amauri non c’è da preoccuparsi “è appena tornato………..” da una crociera costa
Marzo 4th, 2012 alle 21:22
Si David, hai ragione, è veramente da imbecilli fischiare preventivamente Cerci, specialmente in questo momento in cui bisogna salvare il salvabile.
Però, a mio parere, anche insultare i Della Valle non è stata una scelta prettamente felice e corretta e meno male che il resto dello Stadio, oggi per niente desolante, si è fatto sentire rispondendo con una salva di fischi quel rumoroso manipolo di incivili.
Non sono d’accordo con le recenti performance dei Della Valle e sul loro modo, a dir poco curioso, di gestire un club calcistico e per lo stesso motivo vorrei che a questo punto Corvino fosse già un ex dipendente della società, ma non per questo trovo giusto arrogarsi il diritto di offendere e semmai per esprimere il dissenso basta adoperare il legittimo fischio o, in alternativa, fare a meno di andare al Franchi.
Per il resto, al di là della importantissima vittoria e della relativa boccata di ossigeno, la partita è stata a larghi tratti inguardabile e con dei preoccupanti casi umani, quello di Lazzari in testa.
Ad un certo punto, con Montolivo che stentava ad entrare in partita, con Lazzari al limite dell’osceno, con il giovane Salifù in giornata difficile e con un Cerci al limite del ridicolo, giocavamo in 7 e solo grazie ad un avversario veramente inconsistente non abbiamo pagato dazio.
Imbarazzante come un tribunaro ex Lazio, tal Simone Del Nero, ci abbia fatto un culo così impossessandosi del centrocampo dove non la prendevamo mai.
Per fortuna è arrivato il goal, come non importa, e allora anche la paura ha lasciato spazio alla tranquillità.
Alla fine anche il rendimento di Montolivo è decisamente salito di qualità facendo il paio con Vargas, oggi stranamente motivato e deciso a far bene.
Poi comunque il poco si è mischiato col nulla e l’unica cosa che conta è che oggi al Lecce le cose non sono andate per il verso giusto e che Parma e Cagliari sono state risucchiate nella bagarre.
Comunque, anche e soprattutto a causa dell’infortunio di Jo-Jo, non ci sarà da sorridere, visto gli impegni che incombono.
Il Parma è una squadra decisamente in salute, specialmente atletica, mentre il Catania, per me già salvo, può giocarsela con chiunque, forte della serenità e di una condizione ottimale che a oggi, ne fa una delle compagini più in forma della serie A. Poi arriverà lei e qui non aggiungo altro.
——————————————
Per il resto quest’oggi ho rivisto molto volentieri gli amici del Blog e ho anche avuto il piacere di conoscere personalmente Zachini.
Non pervenuti Giorgio Giorgi e Massimiliano 71, che prima o poi conoscerò.
Mio figlio Manuel ha fatto il resto perchè per una Domenica è stato soddisfatto dalla Fiorentina e se è contento lui figuriamoci io.
Marzo 4th, 2012 alle 21:26
Che sofferenza su quel Gradone…Prendiamoci questi fondamentali 3 punti(bene solo quelli, mica poco oggi giorno), cerchiamo di salvarci decorosamente e senza patemi d’animo e poi aria…
Marzo 4th, 2012 alle 21:33
hai ragione David, RESPIRIAMO.
Godiamoci fino a mercoledi e poi si vedrà.
A Parma sarà durissima, a Catania di più,
la pochezza del Cesena è sconfortante , se il Genoa non pareggia rimangono 4 soli punti di vantaggio sulla B. E sinceramente sono pochi per stare tranquilli.
Marzo 4th, 2012 alle 21:35
Oggi nel dopopartita di Radioblu avete incensato Montolivo… ma vi rendete conto che ha giocato bene mezz’ora contro il Cesena ed in passato una partita contro il Novara, cioè le ultime due della classifica!! Mah… io non capisco come certa gente debba sempre godere di qualche protezione. Se ha giocato bene mezz’ora o anche tutto il secondo tempo ha fatto il suo e niente di più, semmai bisognerebbe chiedergli perchè nel primo tempo era rimasto negli spogliatoi… Senza contare che se non ci aiutava la fortuna (una volta tanto…) non si faceva gol nemmeno se si giocava fino a domattina… Comunque, è andata bene. Ciao
Marzo 4th, 2012 alle 21:37
Bravo Nastasic!
Marzo 4th, 2012 alle 21:40
Prendersi i trè punti e ringraziare bravo Rossi che ha tolto Salifu e ha messo Vargas scelta giusta speriamo che il fattore chiappa duri
Marzo 4th, 2012 alle 21:43
Caro David,
sospirose di sollievo, ma dopo qualche ora di rilassamento , mi sta tornando l’ ansia , te ne dico i motivi :
– l’ infortunio di Jo Jo
– Delio : come hai evidenziato, sbaglia spesso la formazione iniziale, e noi non ci possiamo permettere di regalare 45 minuti agli avversari. Qualche volta sbaglia anche i correttivi, oggi per es. Io avrei sostituito Lazzeri, perché Salifu , a fronte di 3 errori in fase di costruzione , ha recuperato una decina di palloni.
– il calendario : il Parma giocherà invelenito per i torti arbitrali , il Catania in questo momento sta vincendo 2-0 al Meazza, ” lei” e’ nettamente superiore tecnicamente, fisicamente , tatticamente a noi , e solo grandissime motivazioni potranno pareggiare questi handicap , ma i nostri eroi per ora non mi sembrano capaci di averne.
Un ‘ ultima considerazione : fischiare i giocatori durante la partita e’ roba da deficienti .
Con o senza deficienti, ma possibilmente senza, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 4th, 2012 alle 21:44
X Claudia: ero io , Zachini ci ha confuse.
X David T. : ora ti tocca il caffè tutte le volte! …e non porti male, tranquillo
X Mario T.: visto che la ragazzina portava bene? I tuoi post, sante parole.
X Simo Alta Garfagnana: porta il figliolo tutte le volte.
X la Fiesole: grandi, grandissimi, grazie , il 12 e’ tornato finalmente!
Marzo 4th, 2012 alle 21:45
Si è vinto benissimo , ma la prognosi è sempre riservata ed è bene nn togliere la bombola dell’ossigeno appesa alla testiera del letto.
Senza Entusiasmo
Conteviola
Marzo 4th, 2012 alle 21:53
Per stare tranquillo, caro Guetta, io voglio aspettare almeno le prossime tre partite, nelle quali (Parma e Catania fuori, Juventus in casa) appare difficile per la Fiorentina di oggi fare punti.
Di punti invece ne servirebbero almeno due, per cercare dopo di raggranellare nelle quattro partite casalinghe abbordabili (Chievo, Palermo, Novara, Cagliari), a fronte di partite esterne proibitive, quei punti necessari per arrivare a quota 42/43, dove sembra quest’anno si collochi la salvezza.
Non sarebbe un traguardo eclatante per chi aveva “progettato” l’Europa League, ma con i fichi secchi non ci si possono aspettare nozze più fastose. E finchè in viale Manfredo Fanti non ci saranno cambiamenti radicali, si potrà sperare – tutt’al più – che almeno i fichi siano di Carmignano…
Marzo 4th, 2012 alle 21:55
ALE’…
Abbiamo vinto,e
non è poco.
Non faccio pagellela partita l’ho
vista anch’io,anche meglio che allo stadio..
Dunque,primo tempo davvero
scoraggiante,mai pericolosi
e fischi meritati al break.
Secondo tempo di un’altro livello,con Vargas che
fa la differenza,ed un modulo più offensivo ma
equilibrato anche dalla posizione di Montolivo.
Bravo Passatina che ha spesso cucito e tagliato buoni palloni e col peruviano finalmente quasi ai suoi livelli.
Rossi,sbaglia la partita nella prima fase,ma si ravvede in tempo,e questo gli fa onore.
L’autorete ci stà in una partita di calcio,è parte del gioco e poi,se Amauri non era li a fare a sportellate,non sarebbe successo niente….
Dunque una Fiorentina che
nonostante rimanga una fucina di problemi (voluti..)
riprende fiato.
Non buttiamo sempre tutto nel cesso,altrimenti non siamo sportivi viola.
Quando c’è da criticare,per carità,sono
il primo,ma quando qualcosa da salvare c’è,allora salviamolo.
Almeno quando ci mettono la
volontà…
Poi i problemi rimangono,e qui mi trovo d’accordo con Montolivo,i colpevoli
i responsabili e tutti i soliti discorsi,si faranno a bocce ferme,prima c’è
solo da rifuggire spettri già noti a noi
tifosi viola.
Il disfattismo ad oltranza,da parte
di alcuni non porta da nessuna parte,ora c’è solo da fare della legna,noi e
più che altro loro…
I conti li faremo alla fine
ed allora,e solo allora voglio
vedere come minimo
‘mezzogiorno di fuoco’….
UdF
Marzo 4th, 2012 alle 22:08
Prendiamo questa boccata d’ossigeno,ma mi suonano strane due cose: Jovetic dalla nostra parte e Mutu dalla loro.Io ho visto la partita del Montenegro contro l’Islanda,beh Jovetic ha giocato alla grande,ha fatto pure doppietta,non mi sembrava che avesse qualche sofferenza,poi boh ha sentito l’aria di Firenze e ciao.Altro caso Mutu,lasciato a Cesena per scelta tecnica,mah?? In una squadra conciata come il Cesena puo’ fare a meno di un fantasisma come il Fenomeno,boH??? O Beretta e’ un tifoso Viola inside perche’ e’ la seconda volta che ci da una mano o nel contratto di Mutu c’e’ una clausola per non giocare contro la Fiorentina.Comunque arriviamo alla sicurezza di permanenza in serie A eppoi tante persone,in special modo della Dirigenza devono scomparire da Firenze.
Marzo 4th, 2012 alle 22:08
Premetto che io oggi la partita non l’ho vista, ero a suonare ad una festa. Ho letto le notifiche push che mi arrivavano sul cellulare e l’autorete di Moras era un mio pensiero che si è fatto altà. Ok mettiamo in cassaforte questi 3 punti sudati e conquistati più dai tifosi che dai giocatori, ma che nessuno pensi di saltare il bilancio finale di maggio senza alcun processo. La squadra fa ca..are e tuttimi difetti che abbiamo elencato fin’oggi, restano eccome. In fondo abbiamo stentato contro una delle ultime in classifica e i problemi in rosa quali le punte e i centrocampisti deficenti (nel senso che deficitano). Tratteniamo il respiro… Poi ci dovranno rendere conto anche se arriviamo a 45 punti. Garantito.
Marzo 4th, 2012 alle 22:09
Entrano in campo con una paura addosso che sembrano condannati al patibolo. Per quanto riguarda la fortuna, David, è vero che il risultato è stato sbloccato da un autogol ma l’infortunio di Jovetic (unito a quello di Behrami) non è certo segno di un periodo in cui ci va tutto bene. Diciamo che è stato un compenso della sorte dopo che eravamo stati bersagliati per benino. Ora Parma e Catania sono due partite fondamentali: se facciamo punti in tutte e due le partite ci prepariamo ben bene all’incontro con “lei”. E lì voglio davvero il cuore oltre l’ostacolo. Poi quel che sarà, sarà.
Marzo 4th, 2012 alle 22:09
Meno male !!
Marzo 4th, 2012 alle 22:12
David, la camicia nera ti fa il viso troppo smorto. Quello che Pallavicino ha detto di Corvino è tanto chiaro quanto grave. Bisognerebbe rifletterci bene sopra. Anche su Montolivo è stato molto tagliente. Complimenti a Pallavicino.
Davvero, i DV devono cambiare tutto, a cominciare dalla questione denaro. Per rifondare questa squadra ci vogliono 70 ml di euro e molte cessioni. Non penseranno mica di sostituire Montolivo con il ragazzino del Lanus???????
Marzo 4th, 2012 alle 22:30
Vediamo di fare un punticino anche a Parma che almeno stiamo davvero più sereni….Su Amauri che dire, non lo volevo e adesso capisco il perchè non mi convinceva….. Salviamoci e poi sentiamo cosa diranno i fratellini…
Marzo 4th, 2012 alle 22:35
Bisognava vincere e abbiamo vinto. Bene così. A Parma sono arrabbiatissimi con gli ultimi due arbitraggi subiti. Speriamo bene, se non perdiamo sarebbe un ottimo risultato. Con Cerci il rapporto è rotto,certo sembra che lo faccia apposta per provocare una reazione con centri strani atteggiamenti…
Marzo 4th, 2012 alle 22:41
Sono d’accordo. Effettivamente ciò che un pò preoccupa di Rossi è questo atteggiamento tattico che parte sempre come se tutte le volte difronte avesse il Barcellona. Spero che la prossima parta a tutto foco e vada come vada. Intanto … respiriamo.
Marzo 4th, 2012 alle 22:51
Io invece di stare più tranquillo sto più preoccupato perchè se è questa la prestazione da fare con l’ultima in classifica non oso pensare a quando giocheremo con una squadra di calcio.
-9 alla salvezza sperando che bastino, prendiamoci sti’3 punti e preghiamo che Kulovic sia sempre in forma e che Jovetic non abbia nulla perchè tolto queste 2 speranze siamo da ricovero troppi giocatori a cui non gliene frega più niente, sono già in vacanza !
Marzo 4th, 2012 alle 22:53
Ma perche’ David nessuno parla di quello che ha fatto il signor boruc?so che tu non hai visto ma alcuni tuoi dipendenti si…..perche’nessuno di loro si e’ permesso di dire a rossi o guerini che certi comportamenti andrebbero puniti…io mi sono stancato di pagare e incitare dall inizio alla fine e poi sentirmi preso in giro da un signore di nome b
Boruc che inveisce contro e addirittura platealmente,nessuno ne parla e tutto e’lecito,ma dovrebbero capire questi signori che non son degni di vestire questa maglia che se si comportano così davvero qualcuno gli fa vedere come e’lungo il viale dei mille …..compreso il gamberini che non fa altro che insultare in privato i tifosi della fiorentina…..piazza pulitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa………scusate lo sfogo….attendo pero’tua risposta…..
Marzo 4th, 2012 alle 22:54
…punti fondamentli ma ancora non e’ finita…con il Lecce a 25 molto probabilmente la quota salvezza sara’ un po’ piu’ alta…quindi UNITI a tifare fino alla salvezza e DOPO contestare chi in ha fatto il suo dovere………..
Marzo 4th, 2012 alle 22:59
scusa ma che tristezza è il programma FORZA VIOLA su rtv38 ??
Marzo 4th, 2012 alle 23:09
Partita molto difficile, il Cesena chiudeva gli spazi e fino all’autorete la Fiorentina non aveva mai tirato nello specchio della porta. Tre punti preziosissimi, e lampi di luce da Vargas. Non commettiamo però l’errore di fare i soliti italiani che giudicano esclusivamente il risultato, e rendiamoci conto che ci sarà da lavorare ancora tanto.
Aspetti positivi: dopo 2-3 partite in calo, la difesa è tornata a mantenere la porta imbattuta; vittoria importante per il morale dopo le botte degli ultimi tempi; Vargas ha fatto una prestazione a un livello che non ci mostrava da molti mesi; l’infortunio di Jovetic parrebbe non essere grave; la squadra pare atleticamente in salute, oggi Cassani, Pasqual, in parte Lazzari (uno che a inizio anno passeggiava), e persino Montolivo (da non credere!) hanno macinato km a un bel ritmo.
Aspetti negativi: Jovetic probabilmente mancherà qualche settimana, gobbi compresi, ed è un peccato perché io speravo di dargli un bel dispiacere; Amauri è persino peggio di quel che pensavo, e pensavo parecchio male; vergognoso avere una sola punta in rosa, per giunta in condizioni appunto pessime; l’attacco senza JoJo è veramente stitico, anche oggi autogol a parte ci sono voluti due centrali (assist di Natali, gol di Nastasic) per trovare la rete.
Marzo 4th, 2012 alle 23:10
@Immonda Bestia (rispondo ad un post di ieri)
Caro immondino mio, ho moglie e due figli anch’io (fa anche rima), lavoro onestamente, pago il canone rai e anche sky, essendo appassionato di calcio; ma nonostante ciò, rinnovo il mio abbonamento in fiesole ogni stagione, a prescindere dalla serie che facciamo e dalla campagna acquisti; mi faccio diverse trasferte in Italia e diverse in Europa ( purtroppo anche il prossimo anno non avrò questa fortuna)…
Solo un consiglio se permetti, anche se son più giovane di te….Quando scrivi, dico scrivi perchè ti ho sempre solo letto e mai parlato, cerca di metterti al pari dei tuoi interlocutori, invece di guardarli dall’alto verso il basso…Ti assicuro che non guasterebbe….
Abbiamo dato i tre punti anche a te oggi….
Marzo 4th, 2012 alle 23:15
P.S.
Una cosa che francamente non capivo guardando la partita è se davvero aveva senso giocare con 3 centrali e 2 terzino contro l’ultima in classifica che giocava con una sola punta, che fra l’altro era il vecchio Iaquinta che è più o meno pericoloso quanto il nostro Amauri… Però alla fine dietro non abbiamo sofferto niente e i più pericolosi in attacco sono stati i difensori (Pasqual nel primo tempo, Cassani nel secondo, gol di Nastasic su assist di Natali) quindi evidentemente ne capisce più Rossi di me 😛
Marzo 4th, 2012 alle 23:20
La partita l’ha vinta la Fiesole che evidentemente è scesa in campo solo nel secondo tempo. La partita l’ha persa il Cesena, squadra veramente penosa. Se non la sblocca Montolivo con quella bella azione e Moras con quell’incotrnata ancora più bella sarebbero stati dolori. Prendiamo i tre punti zitti e boni, senza però illuderci che il malato sia guarito o che lo possa guarire uno stadio che sembra pieno, ma inrealtà è vuoto rispetto alla storia della Fiorentina.
Marzo 4th, 2012 alle 23:20
Molto in disaccordo sulle tue ultime righe.
Amauri non sembra affatto l’ultimo Gila. Gilardino non lottava affatto, non correva quasi più e non arrivava su alcun pallone.
Amauri ci prova, spesso non riesca per opacità atletica e anche per limitatezza tecnica forse, ma di certo non difetta nell’impegno.
Inoltre, Cerci lo hanno fischiato preventivamente perché era in panchina in ciabatte e quindi per entrare ci ha messo 6 minuti. In panchina di solito ci si va pronti, forse tu non te ne sei accorto dalla tua postazione, ma io da SKY sì.
Grande partita di Montolivo, che appena viene stuzzicato, come nel passato, sfodera le sue migliori prestazioni. Ha ovviamente degli enormi limiti mentali questo ragazzo, che oggi ha fatto vedere molto.
Superlativo invece Vargas, anche qui non sto a rimarcare i rimpianti.
Marzo 4th, 2012 alle 23:27
Per Galleno e Antigufo:
vi ho risposto sul tread precedente, ciao e grazie.
Andrea
Marzo 4th, 2012 alle 23:33
mamma mia che pessimismo, ma non ti sembra David che con tifosi così si vada poco lontano? per me c’è davvero chi gode se si perde. Ma non era meglio tenere Sinisa fino a fine stagione e poi Delio dall’inizio? certo con il senno di poi……..
Marzo 4th, 2012 alle 23:47
il sig. rossi ha presentato una squadra abbottonata come se avesse di fronte il milan e non ha rischiato niente.
primo tempo orrendo, soporifero con 8 giocatori preoccupati solo di non lasciare la posizione.
nel secondo tempo un barlume grazie al risveglio di montolivo ed all’ingresso di vargas.
dopo la partita al ritorno dallo stadio ho visto il ns. tecnico dichiarare che ha una squadra disomogenea. se gli manca un giocatore non ha un uguale alternativa ed è costretto a rivoluzionare la squadra.
nonostante un ciccione in porta il genoa è riuscito a fermare il real lecce.
facciamo questi benedetti 12 punti al più presto.
Marzo 4th, 2012 alle 23:50
@Luigino 6
Lo sa che mi è difficile immaginarLa alla sua età fare le sciarpate in Fiesole e dirimere le risse tra tifosi ubriachi?
Abbiamo il nostro Dr. Jeckyll e Mr Hyde
_________________________________________________
Per il resto non si può far altro che prendere nota di alcuni messaggi schiumanti di rabbia anche dopo una vittoria che, seppur molto molto molto sbiadita è pur sempre una vittoria.
C’è chi, pur di fomentare, trasforma il Lecce nel novello Barcellona capace di una media punti da Champions, chi schifa le autoreti o va a cercare favori di guardalinee, ecc.ecc..
E’ vero, nel 1° tempo s’è fatto abbastanza schifo,un po’ meno nel 2°, ma è vero anche che chi parla per stereotipi di argomenti ne ha pochi.
MARIO T.
Marzo 5th, 2012 alle 00:04
No! non meritava neanche il Cesana….ma da qui a dire che abbiamo “ampiamente” meritato la vittoria ce ne vuole!
Abbiamo vinto e BASTA! ma se te David credi di salvarti giocando altre 13 partite in questa maniera…..beh! il tuo “ottimismo” sfida la caparbia ostentazione!
Quanto al tuo commento su DV spiegamelo prchè nel mio post parlavo di affidarsi ormai solo alla FEDE calcistica! Nessun riferimento ai DV, neanche lontanamente pensato!
Inizio a pensare che forse sei te ad essere ossessionato dai DV, tanto da vedere in ogni post contrario al TUO pensiero una critica alla Società!
FORZA VIOLA
Marzo 5th, 2012 alle 00:31
L’unica volta che un tale che preferisce andare a tifare Prato, non guarda la partita della Fiorentina, guarda un po’, la Fiorentina vince ben 2-0 dopo aver subito 3 sconfitte consecutive!… ah ah ah ah ah…
Ma c’è di più!
Il Prato, che il signore in questione ha preferito andare a vedere in luogo della Fiorentina, ha perso 3-0 contro il Piacenza!
Sarà mica che detto signore porti un po’ sfiga?
Speriamo che il Prato giochi anche mercoledì…
Cordiali Saluti
P.S.: Avevo chiesto a David Guetta di gridarci due volte GOOOOOOOOLLLLL alla sua maniera e sono stato accontentato… almeno fino a mercoledì, dormo calcisticamente parlando, sonni tranquilli… eh eh eh…
RISPOSTA
Non si potrebbe smettere con questa stupida polemica?
Grazie,
David
Marzo 5th, 2012 alle 00:47
A me la partita di oggi ha preoccupato,e pure tanto.Vedo che nelle tue risposte continui a ripetere che si è vinto e quindi……dovremmo essere più tranquilli? Se non si segnavano da soli,col cavolo che l’avremmo fatto noi,e poi” si è pure meritato”,perchè ci sono riusciti 2 contropiedi? Col Cesena?Ma Dai!!!!Sono stato tutto il tempo a tifare Genoa (come sono ridotto).E solo perchè non vedo il bicchiere mezzo pieno,sarei un disfattista,e non un vero tifoso?Sei veramente convinto che a Parma e Catania possa avvenire ciò che negli ultimi 2 anni non è ancora accaduto?Hai visto oggi,i tifosi hanno risposto,sono stati vicini,hanno mostrato tutto il loro amore per la Fiorentina,ma loro in campo….NIENTE,non li smuove nulla.va be….respiriamo. Ciao.
Marzo 5th, 2012 alle 01:41
vittoria di una pochezza epica, siamo osceni e se non arrivava l’autorete era un altro 0-0.
Sono contento però che finalmente si sia capita la dimensione passatina: 2 partite giocate da 6,5 in pagella con cesena e novara, rispettivamente ultima e penultima. GIOCATORONE!!!
Piccola postilla: ve lo ricordate quello x cui tanti e tante piangevano come il futuro centravanti della nazionale, il fenomeno incompreso? Bene, anche stasera voto 4, tifosi interisti che lo odiano, e grande media di 25 presenze e 5 reti stagionali. Sono diventati proprio 2 fenomeni.
Marzo 5th, 2012 alle 03:38
Partitaccia condizionata dalla paura, Prendiamoci i tre punti e speriamo che i ‘big’ tipo Montolivo, Vargas e Jovetic quando rientrerà, prendano in mano questa armata brancaleone e la portino velocemente a 45 pti
Marzo 5th, 2012 alle 06:17
X Andrea Lucca,
letto ora di tua sorella e dispiaciutissimo ti mando un abbraccio. Sappi che io abito vicinissimo all’Ospedale di Careggi e quindi per qualsiasi cosa o appoggio tu abbia bisogno puoi tranquillamente chiamarmi al 335-296559. Non esitare e…auguri di cuore.
P.S. conosco tantissimi medici che ci lavorano e quindi se può esserti di aiuto chiama pure.
Maurizio
Marzo 5th, 2012 alle 06:53
I 3 punti e il risveglio della Fiesole.
Pigliamoci i due unici lati positivi della giornata di ieri e portiamo a casa.
Non vedo l’ora di regolare i conti con un po’ di gente…..
Marzo 5th, 2012 alle 06:57
P.s. Io sono un polemico di natura, ma certe polemicucce personali da bambini di terza elementare sono veramente patetiche.
Ma almeno avere le palle di guardarsi in faccia e mettere in chiaro le cose di persona e’ chiedere troppo? C’e’ gente che sta veramente scadendo nel patetico più atroce e non se ne sta neppure rendendo conto….
Marzo 5th, 2012 alle 07:03
Ringraziamo il difensore del Cesena che ha suicidato la sua squadra e prendiamoci questi 3 fondamentali punti salvezza.
Quest’anno l’unico obiettivo e SOPRAVVIVERE e poi si vedrà…
Marzo 5th, 2012 alle 07:05
Ieri ho riportato il mio primo maschietto al Franchi, per la 2a volta in vita sua dopo l’Udinese asfaltata da un Cerci versione superlux l’anno scorso. Non ha ancora 6 anni e passa con me. Vedere tutta quella gente in coda ai botteghini, ritrovare un minimo di colpo d’occhio, riascoltare la ns curva che prova a ricordarsi cos’era e canta quanto puo’ per 90 minuti, e uscire con 3 punti e’ stato molto piu’ del brodino che dite voi. Nota triste JoJo che esce dopo 10 minuti ( incrocio le dita, forza Jo ), nota allegra il secondo tempo di Vargas con conseguente mal di testa di Comotto.
Marzo 5th, 2012 alle 07:22
Rispondo su questo topic a due interventi nel topic precendete.
@ DANDI: qui di pecoroni non ce ne sono, capisco che fare gli alternativi a tutti i costi può far sentire particolarmente fichi. Ma la gente come te allo stadio e’ meglio perderla che trovarla. Continua pure a sostenere che questa non e’ la tua Fiorentina, sara’ un guadagno per tutti.
@ Lucky63: do retta allo zio…do retta, tranquillo! La libera professione e’ l’ultimo dei miei sogni. 🙂
Marzo 5th, 2012 alle 07:33
Chiedo scusa per il cafè,sono arrivato allo stadio alle 14,45,dopo aver parcheggiato in provincia di bologna!(poi dicono che lo stadio nuovo non serve!)Ho avuto buone sensazioni dallo tifoseria e conferme dalla squadra,una armata brancaleone,dove solo Montolivo,quando ha voglia è un buon giocatore di calcio!Mi chiedo cosa (chi,facendo il DS di lavoro),è stato visto in Lazzari,e come può un allenatore navigato,con questi uomini tenere in panchina Vargas!Un plauso allo striscione ironico,ma azzeccatissimo sui DV!La salvezza è ancora lontana,speriamo bene!
PS, chiedo scusa a Boruk,sono fra quelli che l’hanno infamato,aveva ragione lui!
Marzo 5th, 2012 alle 07:49
Stellina , io quest’anno son venuto quattro volte al Comunale
Tre vittorie e un pareggio col Milan.
Foppeddittelo.
In quanto al Prato, è una neopromossa e gli basta salvarsi.
Con mille spettatori c’è da andare poco lontano.
Però io , ieri a vedere il Prato in coscienza mia ho fatto un gesto che mi ripaga ben oltre del risultato.
Che francamente è l’ultimo dei miei problemi.
Immondo
Marzo 5th, 2012 alle 08:03
Sono contenta che abbiamo vinto e tanto mi basta.
In un momento così, in cui abbiamo finito le parole a forza di ripetere le stesse cose e più che altro c’è sconforto e rabbia, sono contenta dei tre punti.
Quand’ero via, Udinese a parte, mi arrivavano notizie sconcertanti e l’ultima sconfitta neanche me l’hanno mandata a dire perché gli dispiaceva dispiacermi a distanza. Ecco, sono contenta.
Vorrei dirti che invece io apprezzo molto i tuoi “mamma mia!” perché, per uno che non sta vedendo cosa succede in campo, sono estremamente esplicativi, più di tante parole. Un abbraccio a tutti e aspettiamo tempi migliori.
Marzo 5th, 2012 alle 08:05
X Claudia e Lucia
Si, ieri sera avevo scritto un post di scuse ma non lo trovo, lo ribadisco ora: ho fatto un imperdonabile casino con i nomi, me ne dispiaccio e chiedo scusa, chiedo anche scusa la figliolo di Simo alta graf. il BB mi ha digitato “figliola”, comunque un grande augurio per la sua futura carriera di cestista: uno sport vero!!!
@ Antonio 75
Scusa ma che hai visto dalla curva??? Forse girava qualche nuubicella di roba boina…
Boruc aveva tutte le ragioni e non ha fatto nulla di male, pure io li x li mi sono arrabbiato x i mancati lanci a Vargas, ma poi avrei voluto dedicargli un coro, non l’ho mai visto cosi incazzato, beveva da quella bottiglietta come un ossesso!! Scrivere quello che hai scritto tu mi pare roba dell’altro mondo
Zachini
Marzo 5th, 2012 alle 08:07
Vinto! Guadagnati 2 punti sulla terz’ultima!
La gente ha dimostrato di esserci!
MA LA SOCIETA’????
Rossi e la squadra sono troppo soli. Dopo la chiamata allo stadio della gente i dirigenti dovevano essere tutti schierati in tribuna d’onore e invece sono tutti dirigenti part-time Andrea compreso che non vedendo i secondi tempi in tribuna dimostra non scaramanzia ma paura e lontananza da quella che dovrebbe essere la sua gente.
Anche Prandelli, con tutte le sue qualità, avrebbe ottenuto risultati più modesti senza la vicinanza dei fratelli che a quei tempi parlavano e si vedevano molto più spesso.
Per questo, oltre all’infortunio di JoJo, la paura non può dirsi passata.
Luca
Marzo 5th, 2012 alle 08:16
?mbuto-Immonda(antonello)fatela finita x favore!
Leggo dal sito violanews che ieri il 20% degli aventi diritto non ha frequentato lo stadio!
Bene,ammetto che alcuni stanno a casa per scelta,ma proprio un mio coetaneo seduto accanto a me ,ieri mi spiegava che suo padre,abbonato di maratona era influenzato e non era potuto venire,ma che per regalare l’abbonamento bisogna passare visita da uno psichiatra,saper parlare e scrivere 8 lingue e conoscere a memoria 3 poesie di Leopardi!Nel sistema c’è qualcosa che non va!Ieri per entrare mi hanno chiesto anche l’Unico 2011,e di riscontro non mi ha perquisito nessuno.Potevo portare dentro anche un missile anti passatina a ricerca di iscariota!
Marzo 5th, 2012 alle 08:32
Grande Goderiger
Altro che tre punti.
Alessandro
Marzo 5th, 2012 alle 08:41
@giorgio giorgi: nel sistema c’è qualcosa che non va? E le bombe carta a Trigoria? O all’Olimpico? Quindi c’è qualcuno che viene punito? La differenza è che a Firenze siamo molto più civili che altrove, ormai… forse si fidano! 🙂
Marzo 5th, 2012 alle 08:45
Se Montolivo e Vargas avessero giocato discretamente come nel secondo tempo, e se Lazzari fosse stato come quello di Cagliari sarebbe stato un campionato migliore. Mi preoccupano questi continui infortuni di Jojo. Non possiamo fare a meno di lui e’ l’unico che la butta dentro, Amauri crea spazio ma segna raramente ! Comunque pensiamo a raggiungere la zona tranquillità il prima possibile.
Marzo 5th, 2012 alle 08:49
Fiorentina-Cesena? Ero al mare con la famiglia…
Chissà che calcio spettacolo in Fiorentina-Inter!
Le due migliori compagini del campionato…
Curiosissimo invece notare come nella giornata di ieri ben 3 gol fantasma (Sculli, Borini e Izco) sono stati giustamente convalidati senza esitazioni: l’unico non visto rimane quello pro yoove…
Conte e Mazzarri (che abbia anche lui il parrucco..?!) saranno contenti: De Ceglie in fuorigioco, rigore e fuorigioco pro Napoli.
Starsene zitti no..?!
Marzo 5th, 2012 alle 09:02
Detto che sono molto contento per la vittoria e per la risposta del pubblico, a perer mio dalla partita di ieri si capiscono tre cose:
1) Se in forma e con voglia di giocare Vargas e’ l’ unico giocatore inseime a Jovetic in grado di fare la differenza.
2) Non si puo’ mettere tutto il peso dell’ attacco e dei gol sulle spalle di un grande giocatore (Jovetic) che pero’ arriva da un infortunio gravissimo lungo un anno. Non e’ ancora in grado di reggere tre partite in una settimana.
3) Sempre per quanto riguarda l’ attacco e’ stato un errore pensare che un giocatore fermo da sei mesi come Amauri potesse risolvere tutti i problemi.
In ultimo credo che in casa con il Cesena o comunque con formazioni simili non si possa giocare con il 3-5-2 ma bensi’ con il 3-4-3. Se abbiamo paura del Cesena, Lecce, Novara ecc….e’ la fine.
Viola78
Marzo 5th, 2012 alle 09:06
Comunque, pensando raggiungere la quota salvezza idonea, arrivare a giugno per fare bilanci è assolutamente tardi.
Domande:
1-Chi è il DS? (siamo già in ritardo per iniziare a pianificare una nuova Fiorentina da Uefa che ADV ci ha promesso-come lo scudetto nel 2011 ed il patto/progetto);
2-60/70 milioni per rifondare… ma che li tirano fori?
3-Si deve aspettare il nuovo stadio per vedere una Fiorentina competitiva? Auguri!
Tralasciando il resto delle incognite, occorre avere risposte immediate a tutto questo, poi è chiaro che ogni domenica inciteremo i signorini in campo che indossano svogliatamente la nostra maglia, data la paura della retrocessione che ci hanno messo.
Allora… loro non li disturbiamo troppo, altrimenti non vincono nemmeno le partite con le già retrocesse, ma alla DIRIGENZA, cominciamo a chiedere lumi IMMEDIATAMENTE ed in maniera SERIA e non con le interviste a Cognigni che dichiara di rifare una Fiorentina competitiva facendo l’AUTOFINANZIAMENTO.
Basta farsi prendere per il C..O!
OCCORRE FARSI SENTIRE ORA! non aspettare giugno, poi fine agosto, poi natale, poi fine gennaio poi le somme le tireremo a Giugno… 2013-2014-2015-2016… ad libitum
Marzo 5th, 2012 alle 09:10
David come tu ritieni inconcepibile l’attacco preventivo di molti tifosi a Montolivo, io invece ne ritengo inconcepibile la tua difesa estrema. Basta rispettare le opinioni di tutti senza accanimento e con civiltà…
Ieri era importante
Marzo 5th, 2012 alle 09:12
bene la vittoria ma come da eterno ammiratore di rossi non sono soddisfatto di come sta gestendo la squadra, speriamo che questi tre punti diano un pò di serenità a tutti.
Marzo 5th, 2012 alle 09:17
primo obiettivo raggiunto. L’obiettivo finale è fare ancora 9 o 10 punti. Tra Novara, Cagliari ecc. ce la possiamo fare.
Propongo di rispolverare un vecchio striscione di altre tifoserie:
“SON ‘AZZI AMAURI”. Potrebbe avere una doppia chiave di lettura: la prima, stimolare il nostro uomo terminale offensivo e “impaurire” gli avversari; il secondo, prendere atto della nostra pochezza la davanti ed avere quindi un atteggiamento autoironico…
Marzo 5th, 2012 alle 09:24
Per seguire la Fiorentina ho sempre litigato con tutti.
Da bimbetto, con i genitori che non mi portavano quando c’erano partite a rischio (con le romane in primis …); da bastraone con i compagni della squadra perchè se si giocava la domenica andavo via prima della fine per andare allo stadio, con i ginocchi marroni.
Poi con la fidanzata prima e la moglie dopo, per andare allo stadio o per stare a casa a vederla alla televisione.
Ieri sono uscito di casa alle tre ed ho portato il maschietto al cinema; abbiamo fatto un giro io e lui, cinema, pizza e due chiacchiere.
Alle sei ho acceso un minuto la radio per sapere il risultato della Fiorentina e poi sono andato a prendere la bimba ad un compleanno.
Due coccole ed a letto.
Mi sono divertito come un matto.
Griazie ADV per la gioia fino ad oggi sconosciuta che mi hai regalato.
Marzo 5th, 2012 alle 09:25
Generale:Mai messo in discussione la serietà e la superiorità civica dei toscani.Infatti qui chi ci viene,al minimo ci torna o se può ci rimane,anche chi viene dai civili paesi anglosassoni!Il problema è lo stadio e il posto dove è situato,scomodo da raggiungere e da vivere!Ripeto,ho parcheggiato in provincia di Bologna!
Ultima cosa sulla partita:Nastasic è già un grande giocatore,chi lo vuole fuori(alcuni attorno a me ieri lo sostenevano),scusate ma hanno litigato col calcio!
Marzo 5th, 2012 alle 09:31
david,parto dalla fine: io non sono per niente tranquillo per la Fiorentina.peggio di noi ci sono solo Novara e Cesena.Quindi siamo la terza candidata per scendere in b grazie a corvino ed alle sue scervellate campagne svendite ed acquisti di bidoni.Jo-Jo,come era prevedibile si é fragilizzato col brutto incidente dell’anno scorso§non va forzato o perdiamo un giocatore ed una risorsa finziaria per questa estate.Amauri é un gran bidono ma lo sapevamo tutti fuori che il DS;Lazzari un altro fenomeno al contrario.Si devono fare ancora 11-12pp per respirare.Ma come e con chi? Se anche in casa abbiamo timore del cesena?
Marzo 5th, 2012 alle 09:33
David, sinceramente, anche in questa sciagurata annata (la terza consecutiva, perché l’intero girone di ritorno dell’ultimo Prandelli) sono POCHISSIMI quelli che stanno veramente peggio di noi, anzi ti dirò di più, in rapporto alle sbandierate ambizioni di inizio stagione (non scordarti l’ennesima eliminazione in Coppa Italia e la quasi certezza di non giungere, nemmeno quest’anno, a quel misero ottavo posto che non ti regala coppe, ma almeno ti evita un paio di turni di Coppitalia e ti fa giocare in casa l’ottavo di finale in partita secca)solo l’Inter, per quanto riguarda il campionato può “vantare” un medesimo enorme fallimento (però l’Inter può ancora andare avanti in Champions e scusa se è poco!).
Venendo poi alla stretta attualità, dopo l’ennesimo intoppo muscolare del delicato JO JO, siamo alle solite prese col problema dell’inesistenza di punte vere in questa rosa. E poiché sono qui d’accordo con te sul paragone fra Amauri e l’ultimo Gilardino (l’ho pensato anch’io ieri allo stadio mentre m’intristivo nel primo tempo) che si fa nelle prossime tre – quattro partite? Ho visto che sab in Primavera han segnato ancora sia Zohore che Acosty…lo so che per te non sono all’altezza ma non mi pare che nella rosa della prima squadra ci siano alternative o ci sia di meglio, quindi io me li porterei dietro…
Ciao.
Marzo 5th, 2012 alle 09:47
@ Claudia e Lucia
Scusatemi, tra ieri sera e stamattina è la terza volta che scrivo questo messaggio, ma ogni volta non lo vedo comparire…
Comunque, avevo scritto le mie scuse per l’imperdonabile errore dello scambio di nomi e avevo fatto gli auguri di brillante carriera al figliolo cestista di Simo Grafagnana, ragazzino molto ben educato e con la testa sulle spalle (ce ne vorrebbero)
un saluto a tutti, sperando questa volta di vedere il mio post
zachini
Marzo 5th, 2012 alle 09:48
Io grande osteggiatore di montolivo lo ringrazio pubblicamente per aver preso per mano questa oscena banda e averla tirata su … momentaneamente … dalle sabbie mobili … io della salvezza dubito ancora e inizio a pensare che andrea , l’unico che ci tiene , stia in mezzo al duo che ci vole in b ( diego e pantaleo )….david sbaglio ???
Marzo 5th, 2012 alle 10:01
lecce -6, una partita in meno, ok. ci sara’ da lottare, non abbiamo una rosa cosi’ superiore..a parma,siena,bologna,cagliari e lecce.almeno fino alla fine non si puo’ fare a meno di vargas e montolivo,ieri con un po piu’ di palle,sono una spanna sopra gli altri( levato jovetic e behrami). anche il cesena,con i vecchi mutu,santana,iaquinta creerebbe piu’ occasioni di noi in attacco. cerci inguardabile; un diagonale di sinistro,e un apertura su cassani,a partita gia’ in discesa, e tanto irritante passeggio per il campo..ma tant’e’, non c’e’ alternative e qualche colpo lo puo’ sempre trovare
Marzo 5th, 2012 alle 10:03
Sarebbe saggio che la società confermi i prezzi biglietto di ieri fino alla fine del campionato. Magari facendo un ulteriore sconto agli abbonati per il prossimo campionato per compensare.
L’apporto del pubblico è fondamentale.
Unica nota dolente: i fischi preventivi per Cerci che ieri si è comportato bene come seconda punta ed è finito per essere molto più pericoloso di Amauri.
Quest’ultimo dovrebbe calmarsi perchè è solo una questione psicologica il fatto che non riesca a segnare.
Ottimo Montolivo nel secondo tempo. Se fosse sempre cosi ci sarebbe da rimpiangerlo.
Marzo 5th, 2012 alle 10:09
Davvero Montolivo è da rivalutare, meglio lui con una gamba sola che due Lazzari che insieme farebbero mezzo giocatore. Acquisto sbagliatissimo, mi sta facendo rimpiangere i vituperati Donadel Santana D’Agostino e persino Munari; Credo che anche Karja farebbe un minimo meglio di questo rincalzo e Vargas che pesa 95 kg è da prefirirlo aa questo rincalzo scambiato per un rinforzo.
—
Grazie Montolivo e grazie Nastasic.
chiedo scusa per la critica ma dopo tre quarti di campionato vedere un giocatore che non ne azzecca una nemmeno per sbaglio è davvero irritante, si gioca in 10 in pratica.
Marzo 5th, 2012 alle 10:11
La Fiesole secchiona e ammaestrata non mi piace.
Preferivo quella di prima che era più indipendente.
Di questo passo la Maratona gli canterà “Fiesole bianconera”.
Marzo 5th, 2012 alle 10:12
Ad Andrea da Lucca
gentile amico,la descrizione degli accadimenti intercorsi a tua sorella è quanto di più mortificante mi sia capitato di leggere.
Hai gettato nelle nostre coscienze la piccolezza dell’essere umano.
Per quanto ci si volti dall’altra parte, a volte tocca a noi che non ce lo aspettiamo.
Mia zia fu colpita da una infausta forma di leucemia .
Ma erano gli anni 70 Andrea.
Oggi le cose son cambiate, e la medicina riesce ad avere la meglio anche su queste sventure.
Forza Andrea, passerà anche questa,e appoggiati pure a Goderiger che ti si è offerto col cuore in mano come solo lui sa fare.
In bocca al lupo e che il Signore protegga tua sorella.
—————–
e ora passiamo alle bischerate…
A Marco Signa
Siccome tu hai l’abbonamento in Fiesole e ieri eri alla partita , tu scrivi che mi hai regalato tre punti.
A me li hai regalati?
Ma che stai dicendo?
Sarà la squadra che li ha regalati finalmente ai tifosi.
Perchè con il tuo concetto, allora ,tutti quelli che sono andati allo stadio prima di te a loro volta hanno regalato i tre punti a te, che non c’eri, o eri un infante.
Te c’eri all’epoca dei due scudetti?
Perchè quelli che c’erano allora li scudetti li hanno regalati a te.
Ma sopratutto, rammenta e rileggi, io non ho scritto che sono un tifoso migliore di te.
Non do mai le patenti di tifoso.
per le patenti c’è l’Ufficio della Motorizzazione Civile.
Per me puoi essere viola chiaro, scuro, a quadratini, a pois, persino a righe.
Tu lo sai solo te , dentro di te ,quanto e come sei tifoso Viola.
Rileggi ti prego, ho scritto che in gioventù ero assiduamente presente, e che oggi non sono più indefesso spettatore per mille impegni.
Ma rimane tuttavia intatto il mio contributo monetario alla Fiorentina in forma di abbonamento satellitare e in acquisto di innumerevoli gingilli, anche se ultimamente un pò a obtorto collo a causa di un autofinanziamento che soltanto nel termine mi mette il nervoso.
——————–
A Massimiliano 71
Gentile amico, in merito alla discussione con l’altro utente, non dire a me che bisogna aver le palle per incontrarsi e chiarire.
Non sta a me dire se ho le palle o no, ma di certo io non ho mai rinunciato ne a presentarmi , ne a chiarire di persona.
Per esempio, tu mi hai spesso scritto privatamente, e io ti ho immediatamente risposto privatamente.
Con un solo nome e cognome.
Non con nick a rotazione come fa qualcuno qui dentro.
Io ho sempre auspicato un blog dove ognuno si prendesse la responsabilità delle proprie generalità, o almeno di un nick unico , storico, non intercambiabile, un riferimento che definitivamente accomuni le idee ad una persona.
Il Dr. Guetta, in qualità di amministratore è assolutamente libero di gestire il suo spazio come meglio crede.
Figurati se io mi permetto di comandare nella casa dove sono ospite.
Ma permettimi, dipendesse da me , qui dentro tanti giochetti non ci sarebbero.
Lungi da me che si intenda ciò come una critica a Dr.Guetta.
Il giorno che non mi diverto più semplicemente non mi leggerete più.
Ma stanne certo, io non rinasco con un’altro nick.
Infine.
Il comportamento da bambini di tre anni, non è il mio che chiedo ad un utente di presentarsi per chi veramente è, ma è addebitabile a chi scrive sotto nick continuamente diversi.
Personalmente ritengo che sia come scrivere lettere anonime.
Esattamente alla stessa stregua.
Un so se sono stato chiaro.
Le migliori cose
ciao Massimiliano.
Antonello Vannucci
Ps. ieri ho visto un buon Montolivo.
Ieri ho visto un giocatore degno della maglia della nazionale.
Però che seguiti fino a giugno.
Marzo 5th, 2012 alle 10:23
Ringraziare montolivo per il secondo tempo di ieri è come farlo con la propria moglie perché ti ha fatto il favore di farti una s..emplice dopo che sono anni che ti cornifica pubblicamente con un altro.
Marzo 5th, 2012 alle 10:25
Scusa , Massimiliano, dimenticavo una cosa…. se io non accettasi confronti di idee , non sarei sempre ad organizzare incontri e cene tra gli amici del blog, e non avrei telefono e mail di oltre trenta persone che scrivono regolarmemte qui entro.
Un caro saluto
E.E.A. 😉
Immondo
Marzo 5th, 2012 alle 11:04
Anche ieri, pur giocando in casa e oltretutto contro una squadra gia’ virtualmente retrocessa, ci siamo presentati con una formazione comprendente 5 difensori di ruolo (!) per contrastare praticamente il solo Iaquinta, un centrocampo sovraffollato numericamente, poco amalgamato, con un “distruttore” di gioco come Salifu ed il solito fantasma di Lazzari (..bastasse dirgli “alzati e cammina.. per correre non basterebbe neppure un miracolo temo..!). L’ attacco e’ ingiudicabile, date le scelte quasi obbligate, con i soli Jovetc ed Amauri.
Il problema e’ che anche i lattanti sanno che per avere la superiorita’ nel calcio occorrono giocatori che sappiano non solo correre, ma soprattutto saltare’ l’ avversario, ed il punto e’ esattamente questo: evidentemente essere un lattante, non e’ come essere un.. Ruminante..!! Mi domando come si possa tenere in panchina Cerci e Vargas, gli unici a saper dribblare e crossare per la torre Amauri, per mettere sulle fascie i volenterosi ma inadeguati Cassani e Pasqual.. Guarda caso, quando nel secondo tempo siamo finalmente passatia tre davanti, cosi’ come faceva abituaalmente il tanto vituperato Mihajlovic, siamo riusciti a risollevaare le sorti di una partita miseramente aavviata verso uno scialbo zero a zero. (complice naturalmente il gran colpo di C..(fortuna) dell’ autorete, ovvio. Le lacune del tecnico attuale sono tante e tali da sovrastare quelle del precedente allenatore serbo e la pochezza affensiva viola in particolar modo in trasferta (ma non solo, evidentemente) e’ sotto gli occhi di tutti, ed ancora mi domando come Rossi abbia potuto dare il suo nulla osta alla cessione di Babacar, senza avere una prima punta di riserva, per ritrovarci drammaticamente senza un giocatore di peso in grado di sostituire o affiancare Amauri.. Comunque abbiamo incamerato in qualche modo tre preziosi punti salvezza e taanto basta, ma se la gestione Mihajlovic e’ stata etichettata dai piu’ (come ad esempio il cortese gestore del blog) come deleteria, numeri alla mano, quella di Rossi e’ DISASTROSA!!! I
Marzo 5th, 2012 alle 11:11
Siamo alle solite un poco di ossigeno o meglio solo fumo negl’occhi tanto per mascherare di nuovo una crisi societaria totale. Mi voglio limitare ad un piccolo elenco: 1) dirigenza non all’altezza della serie A
2) Ennesima campagna aquisti priva di programmazione
3)Allenatore ottimo se preso a giugno con relativa campagna aquisti mirata e direttamente indicata dall’allenatore stesso.
La chiusura di un ciclo e il relativo rinnovamento doveva stare alla base e non come succede ormai da anni con la riparazione di gennaio. La ormai conclamata impossibiltà del direttore sportivo di operare sul mercato. Credo che anche il ciclo di Corvino sia arrivato al capolinea e rinnovare una squadra debba partire anche con nuovo direttore da subito,affinchè con le indicazioni di Rossi si aquistino i giocatori che servono.
Delio Rossi non può fare niente quando una società che se manca un esterno compra un portiere,se mancano gli attaccanti compra un centrale difensivo se manca il trequartista compra addirittura sconosciuti giovani forse di belle speranze cosa si deve dire. Speriamo bene: Jovetic permettendo.
Marzo 5th, 2012 alle 11:31
Mario T.: eppure quando c’è l’entusiasmo tutto si supera (anche l’età). Senti, dammi del tu. E poi ti stringo la mano e ti dico goditi la vittoria anche te senza andare sempre a cercare di riprendere quello o quell’altro. Guarda che se continui così sembri più polemico di me. Ma l’hai sentito ieri sera Pallavicino sulle vicende Prandelli e Montolivo? Versioni dei fatti che se sono vere fanno paura. Invidie, malumori, imboscate, trabocchetti e cattiverie: questo Corvino pare il diavolo e i DV degli ingenui che si fanno infinocchiare.
Generale: lo dico anch’io. Chi li mette i 70 ml. (cessioni escluse) per rifare la squadra? Per me ha ragionissima Giani quando dice che il rilancio della squadra non può dipendere dalla questione dello stadio e dell’area commerciale. E allora?
Marzo 5th, 2012 alle 11:32
Ma il Lecce che fa 20 punti in 12 partite indo l’hanno visto?
Deve giocare con Juve, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Palermo… Boh? Vince tutte le altre? O che sono il Galatasaray con la maglietta giallorossa?
Anche noi le dobbiamo incontrare quasi tutte le grandi (meno che Napoli e Lazio) ma e ci s’ha 6 punti in più…
Va bene preoccuparsi ma il Lecce se ne fa altri 12 di punti sta largo, secondo me.
Marzo 5th, 2012 alle 11:41
Stare tranquilli? Dalle mie parti si dice ” A Tranquillo gli trombonno la moglie…”
Marzo 5th, 2012 alle 11:42
Daccordo su tutto. Felice per i 3 punti.
Vorrei segnalare un fatto che mi è successo all’ingresso dello stadio.
Avevo fatto un cartello ironico sulla scia di quello di Filippo (il bambino interista) e non me lo hanno fatto passare perchè di cartone e poteva prendere fuoco.
Quando dentro lo stadio ci sono giornalini vari, giornali portati da cas (Nazione, Corriere, Gazzetta..), fazzoletti di carta e quant’altro può essere infiammabile. Roba da pazzi, succede solo da noi. Scusate per lo sfogo, ma ancora stamani sono amareggiata.
Marzo 5th, 2012 alle 11:46
X giorgio giorgi sulle perquisizioni: da sempre, ovunque, vige molto l’idea dell’apparenza, io per fortuna all’occhio (ma anche non all’occhio) c’ho l’immagine di persona tranquilla e brava e allo stadio sono sempre passato senza far vedere nemmeno il documento; una volta però in fiesole, ultima di campionato, borsettina da mare legata in vita mi hanno fatto entrare con un coltellaccio che avevo portato dietro per affettare il pane la domenica prima… e nel frattempo mi avevano levato i tappi alle bottiglie d’acqua però. Questo per dire che i controlli sono alla carlona come in tutte le cose d’italia, se togli le partite “calde” nei quali gli agenti hanno anche i metal detector, nelle altre al 90% entri che nemmeno ti considerano
Marzo 5th, 2012 alle 11:48
Buongiorno,
3 punti buoni come il pane, da fattore C per quanto riguarda il gioco nel primo tempo,un pò più meritati nel secondo.
Montolivo prestazione onestissima, Vargas se ingrana serve sempre,Cerci non malaccio, Amauri lotta più di Gila ma il risultato è quello che è…contento per Nastasic, contento della reazione dello stadio..dubbi sulla formazione iniziale, si giocava col cesena senza mutu, in casa, e speravo che il mister osasse di più..
comunque, vittoria c’è stata,adesso di nuovo testa bassa per preparare la patita di mercoledì, serve fare punti sia per la classifica che per il morale..
sempre e solo FORZA VIOLA
Marzo 5th, 2012 alle 11:50
Come detto in precedenza -10 alla salvezza e poi pulito di tutti coloro che hanno creato questo. Adesso Parma e Catania, ci vogliono cuore e palle…speriamo bene! Ma il 17 Marzo perchè non proviamo tutti a fare ridiventare la partita con i gobbi, LA PARTITA? Ricordo che anticamente si andava a fare casino sotto l’albergo dove dormivano, il sabato notte a preparare coreografie, la domenica l’inferno. Perchè non rifarlo, perchè non dobbiamo cere l’inferno il 17, di sera che viene anche meglio!! Why not?
Mi raccomando ai nostri tifosi del Parterre di tribuna di ricordare a Toupè dove siamo, lo dovete fare diventare pazzo, questo diversamente capellone! Poi cori, tifo, dodicesimo uomo davvero, perchè ultimamente era la partita dell’anno, ma per loro sai!. Eppoi hai visto mai che perdessero lo scudetto proprio da noi, con tutto il contado che sarà presente in massa? Solo a pensarlo ho orgasmi spontanei, di rilevante intensità.
Vediamo un po’, io mi preparo per tempO.
Marzo 5th, 2012 alle 11:51
AAA Pimaria società calcistica italiana cerca per adeguamento proprio organico Presidente , Direttore tecnico, Responsabile comunicazione preferibilmente con formazione acquisita da blog o da bar Sport inviare dettagliato curriculum si cerca inoltre anche qualche tifoso disposto alla stipula di abbonamento a inizio stagione e a fare solo il tifo possibilmente senza bubare o fischiare continuamente.
Marzo 5th, 2012 alle 11:53
A mente fredda chiedo a voi detrattori di amauri: ma come fate a giudicarlo bidone in questa mediocrità?
Ha ricevuto un cross decente da vargas, autorete, ma se non la prendeva moras, lui c’era.
È stato messo solo davanti al portiere? No.
Ha avuto cross forti e tesi? No.
Ha lottato su ogni pallone? Si.
Ha perso qualche pallone? Si.
E allora ma cosa deve fare di più? Se ogni attaccante viola fa pena e segna solo jovetic perchè i gol se li costrusice da solo con i tiri da fuori, non vi riesce capire che il supporto da centrocampo per l’attacco è nullo?
C’è stato un contropiede emblematico nel quale LAZZARI dopo uno scatto (!) ha alzato la testa ed aveva: cerci accanto al guardalinee, amauri marcato da 2 difensori, tutti gli altri dietro a camminare. E in tutto ciò la colpa di non segnare è di amauri? Gilardino ce l’ha fatto vedere come sia un giocatore sfavato e svogliato in campo, penso che a parte quelli coinvolti nelle scommesse, non ho mai visto segnare un attaccante che non segna da una morte di papa ed essere scoglionato.
Amauri sarà pure confusionario, ma sull’impegno non gli si può dire assolutamente nulla
Marzo 5th, 2012 alle 11:58
Leggo qui sopra che boruc ha fatto un gestaccio, io sinceramente il gesto un l’ho visto ma infamarlo perchè,a due minuti dalla fine, invece di fare ripartire l’azione cerca di perdere tempo rallentando il rinvio mi sembra roba da chiodi!!Nemmeno si stesse perdendo e bisognasse fare goal a tutti i costi!!
Marzo 5th, 2012 alle 11:58
ancora una decina di punti poi se ne riparla.
facciamoli in fretta poi zampate nel culo a tutti e chiamamo chi ci tiene veramente alla fiorentina.
ecco a me montolivo ieri m’ha fatto incazzare più di tutti ma ormai si sa lui è così vorrei ma non posso o non voglio. a fine anno via anche lui, ci si farà una ragione
cerci via da firenze, viaaaaaaaaaaaaaaa
io poi vorrei dire a adv di non venire più allo stadio: è andato via alla fine del primo tempo e come di incanto nel secondo s’è vinto. porta troppa sfiga.
Marzo 5th, 2012 alle 12:01
David,i fischi a Cerci venivano soprattutto dalla Fiesole!Comunque buona prova della curva,ma devo dirti che Cerci i fischi se li cerca proprio!5 minuti per entrare in campo sono un po troppi.Mi sembra che il nostro ricciolone di Valmontone se le vada cercando come la passeggiatrice che tenta di adescare i poliziotti nella macchina di ordinanza!Ti giuro che alla fine del primo tempo dalla maratona si sentiva Delio che lo infamava perchè non rientrava a pressare,mentre lui ,come un bambino trovato a rubare la marmellata,fingeva un dolore alla caviglia!E’ sconcertante!
Marzo 5th, 2012 alle 12:06
pensavo avessimo la squadra adatta per il 3-5-2….
credevo che Amauri avrebbe fatto tanti gol…
ero convinto che dopo la vittoria a Novara la nostra stagione sarebbe cambiata…
…oggi non credo più a nulla…
…mi hanno distrutto ogni ideale..
..da bravi politicanti del pallone..
però mi godo i tre punti..
..fondamentali perchè in certe stagioni queste partite puoi anche perderle..
..penso che vargas e cerci debbano giocare e, aggiungo, tirarci fuori da dove hanno contribuito a portarci..
E.T.
Marzo 5th, 2012 alle 12:08
Ieri dovevamo vincere ed abbiamo vinto : questo solo importa ! Ora andiamo a Parma per il recupero , col cuore più leggero e pronostico 3 punti … ! D’ora in avanti suggerisco a Rossi di giocare col 442 ed i seguenti interpreti :
Boruc ; Cassani ( De Silvestri),Gamberini , Nastasjc (Natali) ; Pasqual ;
Marchionni ( Romulo), Berami , Montolivo , Vargas ; Jovetic (Cerci),Amauri .
Forza VIOLA !!
Marzo 5th, 2012 alle 12:15
Rompo per una sola volta il silenzio che mi sono imposto e che poi riprenderò subito, per dirti caro David: hai capito anche te che molta, tanta gente che segue la Fiorentina gode a vederla perdere. Io lo dico da anni e da tempi non sospetti, da quando andavamo bene con Prandelli e c’era sempre qualche fenomeno che aspettava le (rare, per fortuna) sconfitte per spalare letame. Anche l’anno di Toni, anche l’anno della semifinale di UEFA, anche dopo Liverpool. C’è gente che continua a scrivere cose oscene su Calciopoli, e basterebbe leggere quelle per capire di cosa sto parlando. Questo veleno è da agosto 2002 che sta dentro ai serbatoi di una bella fetta di (sedicenti) tifosi viola, per un odio recondito ed a prescindere contro l’odiato ‘invasore’ marchigiano. Ciabattini, usurpatori della fiorentinità, sporchi curatori dei loro sporchi interessi alle spalle di noi puri: vade retro!!
Lo ridico per l’ennesima volta: spero che i Della Valle ci facciano ciao ciao con la manina (dio solo sa perchè ancora non l’abbiano fatto) e poi mi fermo a guardare e mi faccio quattro grasse amarissime risate per la nostra povera Fiorentina e per questa povera presuntuosa Firenze.
Marzo 5th, 2012 alle 12:17
Cerci s è preso fischi perchè c ha messo 10 minuti per mettersi gli scarpini,poi qualcosina ha fatto.IL nr18 ha fatto una partita decente dopo mesi.Vargas un pò meglio.jo jo s é rotto di nuovo.Grande nastasic.Lazzari un incubo e il resto mediocrità come sempre.RESPIRIAMO UN Pò ma non pensimo di essere già salvi.A parma CATENACCIO che è meglio vai..
Marzo 5th, 2012 alle 12:23
Non c’entra niente con il calcio, ma da grande amante della Fiorentina e di Firenze vi chiedo cosa sta succedendo ultimamente nella vostra splendida città a livello di cronaca nera. E’ finito il mito di Firenze isola felice?
Marzo 5th, 2012 alle 12:24
Con filippo (ragazzino tifoso dell’inter)e i suoi cartelloni,c’hanno rotto i c……i!
Marzo 5th, 2012 alle 12:25
Ragazzi andiamoci piano con Boruc e non diciamo corbellerie.
In quel momento pure io ho urlato a Buruc, perchè per ben 2 volte non ha rilanciato su un Vargas libero (e in forma), lui si è giustamente incazzato sbracciando (ha ragione lui) e non ha fatto nessun gestaccio, ha solo salutato ironicamente la curva quando finalmente ha dato la palla a Vargas.
Era incazzato come una vipera, lo si vedeva, beveva da quella bottiglietta per sbollire, ci piace la gente INCAZZATA IN CAMPO!!!!
Per me alla fine ci stava un coro pro-Boruc.
Se poi il classico tifoso si è sentito offeso: ALLORA SIAMO DA RICOVERO!!!!
Sarebbe meglio alcuni andassero a teatro….
Zachini
Marzo 5th, 2012 alle 12:35
Patetico Pallavicino che si presenta in Tv a promettere chissà quali rivelazione non appena l’asburgico offre una mezza prestazione all’altezza contro il fortissimo Cesena.Roba da pazzi.Che gli consigli di ringraziare una società che lo ha nutrito per 5 anni e che gli ha permesso di avere la visibiltà necessaria per approdare alla Nazionale ed al Milan, vedrà che ci passerà molto meglio e forse non sarà fischiato il prossimo anno.
ps. io non voglio più vedere Montolivo con la maglia viola e a questo punto mi sà che almeno a giugno sarò accontentato.
Marzo 5th, 2012 alle 12:37
Ho già chiesto scusa a Boruk,ha ragione Zachini al 101%!
Marzo 5th, 2012 alle 12:43
@Pietro Vuturo, post 134:
…io ce l’ho già durissimo!
Marzo 5th, 2012 alle 12:47
X VUTURO (se legge): una richiesta visto che li conosci potresti riferire ai “personaggi influenti del centro curva” una questione puramente tecnica sui cori? Difatti se loro tengono una velocità di canto troppo elevata (sicuramente per dare ulteriore spinta ecc.) gli altri ma specialmente noi del parterre abbiamo il problema che al momento che ci arriva il coro e partiamo siamo sistematicamente in ritardo non riuscendo a cantare insieme e dalle nostre parti ne vien fuori un troiaio; basterebbe tenere un ritmo leggermente più lento (i ritmi che c’erano prima erano ottimali) e ne verrebbero fuori cori migliori. Non so se sei daccordo ed è una cosa fattibile vedi un po’ te. Forza Viola! p.s. sarebbe mica possibile bersi un caffe/birrino nel prepartita per avere il racconto della Montolivo story
Ciao e Forza Viola
Marzo 5th, 2012 alle 12:48
@ Antonello: guarda che sebbene non ci siamo mai incontrati personalmente ho capito benissimo come sei.
In realtà mi riferivo principalmente alla tua controparte che, peraltro, prima se n’era andata dal blog, poi era ritornata, poi non ti doveva considerare, poi ha ricominciatro a stuzzicarti, prima si firma con un nick, poi col proprio nome, poi cambia nick e così via.
Mi pare ovvio che inviti tutti e due ad abbozzarla, poi ognuno tragga le conclusioni sul proprio comportamento e sulla propria responsabilità in questa situazione.
Contraccambio il saluto.
E.E.A.!!!
Marzo 5th, 2012 alle 12:49
Mi confermate che Claudia ieri non c’era!?!Se si ho trovato chi porta male!!!!!!!!!!!!!!!
Ps Claudia scherzo,non sono superstizioso!
Marzo 5th, 2012 alle 12:50
Concordo col Generale Stratocaster sulla domanda: chi è il DS?
Non sarà che il mago di Vernole era in vacanza con la gentile signora sulla Costa Allegra andata alla deriva al largo delle Maldive?
Dopo la Fiorentina sarebbe riuscito nell’impresa di far naufragare anche la nave. Meglio di capitan Schettino!
Marzo 5th, 2012 alle 12:53
Io le strabilianti novità di Pallavicino non le ho percepite ieri sera…perchè poi alla fine nessuno gli fa la madre di tutte le domande: perchè Montolivo non ha detto di voler andare via nell’estate del 2010 anzichè a maggio del 2011?
Quindi smettiamola di buttare benzina sul fuoco, specie se buttata da chi ha tutto l’interesse (economico) a farlo.
Ieri Montolivo ha giocato bene..ottimo, trovo patetico doverlo ringraziare…allora a Jovetic che dobbiamo fare? Siamo alla follia totale se dobbiamo ringraziare qualcuno perchè fa il suo dovere lautamente pagato
Marzo 5th, 2012 alle 12:56
Ma ikkè dici?????????????? La viola era in dieci da un minuto in una situazione critica e il simpatico cerci pensava a sistemarsi i capelli, come se fosse quella la cosa che fa grande un giocatore. Cosa pretendeva, che gli fosse tributata una accoglienza alla Baggio???? Per non parlare di quando è entrato in campo, era perennemente in fuorigioco, come se tutte le domeniche si dannasse l’anima per 95 minuti. Non ha mai dato una mano in copertura, l’unica cosa che ha saputo fare è stato chiedere un rigore inesistente. Per correre (come ha fatto) l’ultimo quarto d’ora giocando solo in contropiede dovrebbe andare ai giardini, altro che City!
Marzo 5th, 2012 alle 13:18
L’unica cosa che ieri serviva, la vittoria, e’ stata ottenuta. Ora mancano ancora nove punti, non credo di più’: il calendario del Lecce e’ zeppo di incontri con squadre di vertice, inoltre tra due-tre partite i salentinipagheranno inevitabilmente lo sforzo profuso negli ultimi ottimi due mesi: non vedo il Lecce oltre i 37-38. I giudizi, spesso negativi o di bocciatura, sui giocatori, dirigenza, ds, sono ad ieri gia’ stilati, non serve ripeterli oggi o nei prossimi giorni: adesso serve solo tifare e fare 9 punti, se si vuol bene alla Fiorentina e a noi stessi: dopo, ma solo dopo e solo un minuto dopo la salvezza, manifestiamo civilmente per un cambio totale, un rinnovamento dei vertici, altri giocatori: se la proprieta’ lo capira’, bene, altrimenti saremo destinati allo strazio di questi ultimi due anni.
Marzo 5th, 2012 alle 13:21
Voglio intervenire solo per dire che… è andata! meno una giornata alla fine del campionato…per me a questo punto conta solo una partita, quella con i gobbi, e poi, per il resto sono solo “allenamenti” per il prox anno….
Sono rimasto favorevolmente colpito dall’inc…ura, di ADV, nell’intervallo alla squadra… era ora che il vero presidente facesse a modo suo senza tanti interlocutori “senza portafoglio”…
Se potessi esprimere un desiderio, vorrei spersonalizzare certi giocatori… il diciotto è solo il diciotto qualsiasi cosa dica o faccia è soltanto il diciotto… aveva ad aspettare dell’altro a tirare fuori gli attributi…
Da stamani sto fischiettando il motivetto… Antonio Conte la……!!!
😉
Saluti viola
Marzo 5th, 2012 alle 13:23
non ho fischiato e non fischierò mai un giocatore che indossa la maglia viola prima e durante la partita. MA DAVID, dare di imbecille a chi ha fischiato cerci mi sembra esagerato, come ti permetti di offendere chi esprime un pensiero (anche se non condivisibile)? in fin dei conti sono solo fischi e comunque si sta parlando solo calcio!! calmati un pochinino!!!
Marzo 5th, 2012 alle 13:31
1°- salvarsi;
2°- resettare salutando definitivamente i “vecchi leoni” di prandelli che tanto qua non ci stanno più a far nulla:
via montolivo (per scelta sua)e vargas;
via gli acquisti sbagliati come lazzari, cerci, karja;
3°- comprare giocatori buoni e giovani: La SOCIETA’ SI DEVE FRUGARE E dovendosi frugare sarà il caso che scelga bene di chi fidarsi.
4°- i tifosi devono sostituirsi alla società e indottrinare per bene i nuovi giocatori che vengono a vestire la maglia viola: come coi bambini quarche sculaccione a fin di bene per educare ci vole! artro che montessori!
Marzo 5th, 2012 alle 13:41
LoStilli 124: FANTASTICO !!!!!
Marzo 5th, 2012 alle 13:44
Se ieri ci ha aiutato il fattore C (ed è vero, anche se fino ad un certo punto perché altrimenti Jovetic non si sarebbe infortunato) andrebbe detto che tale fattore ci aveva girato le spalle nelle ultime partite dove, pur non facendo sfracelli, non avevamo demeritato a Roma (giusto il pareggio) e nel primo tempo con Bologna e Napoli.
Gli altri ci segnavano con 2 tiri in porta e un gioco forse peggiore del nostro.
Marzo 5th, 2012 alle 14:21
Oh Dandi 36
ma rilassati, sei stato invitato da tutti a non presentarti allo stadio anche i futuro e ora te girano le balle…immagino ma te lo sei cercato con la bischerata detta venerdì.
Riguardo al resto, mi pare un discorso da bambini, ma che vuol dire, anche qualcun altro ha dato 7 alla campagna acquisti (e ti ospita a scrivere tante baggianate), non sempre le cose vanno come devono andare, è il calcio, è il primo campionato che segui forse??? sai perchè dato che tu ci hai snocciolato tutte le tue presenze come medagliette di guerra, ti posso dire che le ho pure io, esattamente come te, senza contare che ero in Fiesole quando Martina cambiò i connotati all’unico 10…
Se tu vuoi fare il gochino a chi ce lo ha più lungo…accomodati pure, ci sono tanti ragazzetti che ti daranno spago…
saluti e…miraccomando resta a casa, pare che porti bene…
Marzo 5th, 2012 alle 14:22
Scusate… ho appena letto l’articolo virgolettato su quanto detto da Pallavicino ieri sera…. e capisco solo una cosa, che spesso noi fiorentini (e mi rifersco anche a lui, perchè credo che comunque sia anche tifoso viola)godiamo nel stigmatizzare comportamenti o cose anche al di là del buonsenso su chi ci sta a cuore….una sindrome che chiamerei della moglie gelosa (che si dice tagliò la virtù del proprio marito per paura che la tradisse). Il 18 in questione ha fatto i suoi conti, non rinnovando ha uno stipendio assicurato dallo zio Fester con qualche zero in più, e gioca in una squadra competitiva, punto e basta. Se la Fiorentina non lo ha venduto è perchè hanno offerto pochi soldi in cambio, con la tecnica del ricatto…. hanno preferito tenerlo per non svenderlo e avere comunque un giocatore nazionale… Il signor Pallavicino dovrebbe anche ricordare che il 18 ha rifiutato la Roma per non tradire Firenze… Trovo disgustoso far passare una banale trattativa di SOLDI e di prospettive professionali, come di un qualcosa di personale, di etico, legato a sgarri e sgarbi di un codice cavalleresco che se leggiamo bene fa rima solo per LAN… Il signor Pallavicino, visto che è tifoso viola, dovrebbe tutelare almeno moralmente la società viola, che probabilmente ha gestito male il tutto, ma che in fin dei conti ha permesso al 18 di giocare in Champions, di essere titolare in nazionale, e di essere diventato addirittura il capitano della Viola al centro di un progetto di cui doveva diventare il addirittura il simbolo e di cui era consapevole. La riconoscenza in questo mondo è un termine non più in uso, e sinceramente, perdonatemi la battuta (questa sì tipicamente fiorentina) ma trovo curioso ed ironico che venga fuori “Pallavicino” quando Rossi ha detto che il 18 ha tirato fuori gli atributi… io ne leggo uno solo…
😉
Credo che noi fiorentini sopportiamo tutto ma non passare da bischeri…..
Saluti viola.
Marzo 5th, 2012 alle 14:25
Caro David, non mi piace che tu suddivida lo stadio in buoni e meno buoni i tifosi sono uguali davanti alla fiorentina, poi ti rinfresco la memoria per la partita di ieri anche la fiesole che fischia Cerci e la fiesole che fischia Boruc sul 2-0.
Marzo 5th, 2012 alle 14:35
bravo Pietro, come quando eravamo ragazzi.
ritorniamo a parlare di tifo vero contro questi gobbacci aspettando il 13 maggio per tirare le somme
e andiamo!!!
Marzo 5th, 2012 alle 14:37
Ero in tribuna laterale e posso garantire che i fischi a cerci provenivano dalla fiesole con la tribuna che invece zittiva la curva….vogliamo parlare dell’episodio di boruc……una squadra vince due a zero il portiere puó perdere tempo….non so se sia una scelta condivisibile ma non é di certo la meno saggia…..ma si sa il pubblico fiorentino ne capisce di calcio
Marzo 5th, 2012 alle 14:59
Caro David concordo pienamente con quanto scritto, ma si può una volta tanto non dico gioire, ma almeno essere contenti per una vittoria seppur con l’ultima in classifica? Dopo 3 sconfitte consecutive e con una squadra raffazzonata, vincere era l’unica cosa importante, magari si riuscisse a vincere tutte le partite con un autogol!! Poi a fine stagione si tirano le somme su chi deve andare via e chi merita di restare, dirigenza compresa.
Marzo 5th, 2012 alle 15:01
Buonasera
Non e’ mio costume fare polemica
Ieri pero’ ho visto una cosa che, mi ha dato fastidio fino al limite del possibile.
Nel secondo tempo, dopo un primo inguardabile, ho visto una perentoria scesa in campo da parte di chi già c’era, (Montolivo su tutti)
La domanda nasce dal cuore, ma questo quanto ci prende per il culo?
Probabilmente alla fine del primo tempo, qualcuno si e’ incavolato veramente e ha fatto capire i rischi e i pericoli di un’eventuale sconfitta.
Il signorino e’ allora tornato in campo con piglio voglioso e ha dato una svolta a tutto il centrocampo, riuscendo a saltare l’avversario alcune volte persino in velocità.
Ma le dieci partite in cui ha camminato, nessuno lo ha alzato di peso a pedate nel sellino?
Possiamo parlare quanto vogliamo, di direttori sportivi, presidenti e soldi, ma se i calciatori decidono di prenderti in giro, c’è poco da fare, e ormai da troppo tempo qualcuno lo sta facendo.
Montolivo e altri giocatori prendono soldi buoni tutti i mesi, pero’ ormai da oltre un anno camminano, solo quando si vedono alle brutte si mettono a correre, e questo molto più offensivo di tutto il resto, oltre anche a quello di andare via a parametro zero.
Marzo 5th, 2012 alle 15:34
Scusami Vuturo, mi sei anche simpatico, ma il tuo post n.134 è tremendamente datato…
Marzo 5th, 2012 alle 16:54
X Zachini, non ti preoccupare, peccato non esserci incontrati….comunque per i gobbi ci sarò senz’altro.
Salutoni a tutti ……comunque conrtenta di avercela fatta almeno per la partita….anche se ho rischiato grosso.
Ma ne è valso la pena…..
Marzo 5th, 2012 alle 17:34
A proposito di baffona, non so cosa ne pensano gli utenti del blog ma a mio parere, “amica peruviana di Vargas” batte De Pin 5 a zero, senza discussioni.
Per conferma andare sul sito del CorSport, please.
CONFERMIAMOLO !!!
Marzo 5th, 2012 alle 18:01
Jack Kramer io non so se quello che ha detto pallavicino è vero, è un procuratore, però il fatto che Montolivo ha annunciato la decisione a fine maggio è vero e se(SE!) c’erano offerte e non sono state prese in considerazione da tu sai chi, il fatto è ESTREMAMENTE GRAVE!!! Tenere un giocatore così per farlo infamare e che DA CONTRATTO non può parlare liberamente per dire la sua versione è da cerebrolesi mentali o da malafedisti puri….Qui il RESPONSABILE PLENIPOTENZIARIO DELL’AREA TECNICA CHE GESTISCE ANCHE I RINNOVI E LE VENDITE(!) ha fatto più danni dell’asteroide che ha estinto i dinosauri, e questo ormai è sotto gli occhi di tutti, basta vedere l’ultimo mercato estivo e soprattutto quello invernale, 3 punte cedute e solo una(ferma da mesi) presa…
Marzo 5th, 2012 alle 18:07
D’accordo con Zachini, poi sul 2-0 ci sta anche di perdere tempo visto che non siamo proprio il Barcellona.
Avessimo 11 Boruc saremmo molto più in alto
Marzo 5th, 2012 alle 18:12
diserto la fiesole da un anno… dopo almeno 25 abbonamenti… comunque è sempre l’unico luogo rimasto degno di firenze! meritiamo di più!
Marzo 5th, 2012 alle 18:41
XPietro Vuturo
..diversamente capellone è una perla!!!
Grandissimo Pietro.
Marzo 5th, 2012 alle 19:08
A mente fredda sulla partita di ieri: spettacolo indecente, tale da chiedersi continuamente il perchè uno lo deve subire, pagare per questo tempo e denaro. Boh??? Allenatore ad oggi NON PERVENUTO. Amauri…questo campa ancora con le setti reti di parma..ma a torino non segnava MAI!! Lazzeri: un insulto ai giocatori di A farlo giocare. Ma che si droga questo??? non è possibile che sia rincoglionito cosi?
Salifù è ora impaurito ed inutile alla causa viola. Vargas..speriamo migliori. Almeno ieri non trotterellava per il campo. Cerci, se le cerca ma anche chi fischia prima è un idiota!Tanto che vuoi, abbiamo molto da scialare. Mosciolivo.. ieri buon secondo tempo. Ma siamo anche alla 25 partita. Giocasse come il secondo tempo, conferebbe il fatto che gioca in nazionale tec. etc. MA PURTROPPO GIOCA 45′ OGNI 1015 PARTITE E POI VUOLE ANCHE FARE IL GANZO! Vi ricordate anni fà quando dopo una sua rete ci mandò tutti a fare in c..o??? Penoso. Ma anche qui colpa di chi comanda e che ha il compito delaa campagan acquisti: NON ABBIAMO RISERVE!!! forza e coraggio
Marzo 5th, 2012 alle 19:16
@Antonello.
Carissimo, non avendo la tua mail personale, ti scrivo qui.
Dovendo trovarmi in quel di Prato Giovedì mattina per un incontro di lavoro mi chiedevo se tu mi potessi consigliare un buon posto dove fare colazione. Grazie!
Marzo 5th, 2012 alle 19:31
Grazie a tutti, speriamo che fra un pò di tempo ci si trovi a festeggiare con una bevuta al Marisa, prima di una partita.
Nel frattempo godiamoci questa vittoria fondamentale.
Ciao, Andrea
Marzo 5th, 2012 alle 19:37
Zachini bello rilassati te visto che mi chiami in causa anche quando non ci sono…portassi 3 punti tutte le volte che non vengo allo stadio farei l abbonmanento al cinema per portare il terzo scudetto..ma con questa società servono giusto miracoli….facciamo così io continuerò a dire la mia, te rimani convinto delle tue idee…purtroppo per la Fiorentina fino a ora ho avuto ragione io..magari da giugno invece le cose cambieranno…speriamo.goditi i 3 punti e rilassati…
Dandi
Marzo 5th, 2012 alle 19:44
Ma Pallavicino chi ? Quello che a sentirlo parlare sembra quasi che sia stata la Fiorentina a volerci rimettere i soldi spontaneamente? Grande risposta di Di Gennaro !!!
Marzo 5th, 2012 alle 19:47
X Massimiliano 71
Corvino e’ a casa dalla madre gravemente ammalata !
Marzo 5th, 2012 alle 19:48
x giorgio, alla partita c’ero…..arrivata 14.50. Perciò me la sono proprio goduta.
X Pietro…abbiamo già deciso di prendere i biglietti in parterre di tribuna….David T. la mi figliola e io….proprio per infamare il caro conte. Se qualcuno si vuole unire……
Marzo 5th, 2012 alle 19:56
Mi permetto di rispondere a Rocco Riffredi in vece dell’amico Vannucci. Non sono di Prato, ma ci capito per lavoro. Se vai in centro, devi provare la Pasticceria Nuovo Mondo (vicino al Duomo). Roba da leccarsi i baffi!
Marzo 5th, 2012 alle 20:01
Lancio uno pseudosondaggio per indovinare la lista di DELIO,
chi fa la “gatta morta”?
Boruc no
pasqual no
gamberini a volte mi da quest’impressione
natali un gatto coi reumatismi
nastasic un tigrotto
felipe oh yes
de silvestri una gatta morta o un pesce fuor d’acqua?
marchionni miao miao
montolivo mmm no comment
karjha il gatto sul treno che scotta
Lazzari un gatto con qualche problema d’equilibrio
romulo un micetto estroso
behrami una tigre
olivera gatto rissoso
vargas tanto va la gatta al lardo… (speriamo si ripigli come ha dato l’impressione)
cerci il gatto coi bigodini
amauri c’ha da farsi le unghie ma potrebbe tornare a graffiare
jojo se erano due in squadra e si lottava per lo scudetto
lijaic micio da latte e cioccolata
Forza Viola
MIAO
Marzo 5th, 2012 alle 20:17
Ieri ha vinto chi era allo stadio: squadra e tifoseria. Ha perso chi ha scelto di fare altro. Che coerentemente continui e faccia una scelta di abbandono definitiva, tanto chi scende una volta alla fine scende per sempre.
Una cosa su Montolivo. La teoria del complotto non mi tange, pecunia non olet e il testrino messo in piedi obbedisce alla logica degli interessi delle parti. Si può discutere sull’impegno, sulla voglia, sul risparmiarsi. Ma tecnicamente Montolivo non è uno che gioca bene al calcio. E’ il calcio stesso. Discutere sul talento del giocatore, a mio parere, è sinonimo di incompetenza o più spesso di pregiudizio. Detto questo fra qualche settimana un ringraziamento e addio.
Marzo 5th, 2012 alle 20:23
Boia, ma che si parla ancora di Montolivo? Ma non ce n’avete piene le p… di questa storia?
Io un ce l’ho con il sig. Pallavicino,che un so’ nemmeno chi sia, ce l’ho con chi lo intervista ancora a tutt’oggi. A giugno per passare il tempo, si leggerà le dichiarazioni di Montolivo e si saprà tutto (forse).
ora pensiamo solo a giocare bene vai!
Un ultima cosa: io Antonello non lo conosco, personalmente (e spero che un giorno ci sia l’occasione), ma se vuole andare qualche volta allo stadio a vedere il Prato con il su figlioccio, ma icchell’è un disgraziato e gobbo? Non lo può fare perchè è tifoso Viola? Mah!
Non ci s’ha proprio un c…. da pensare!
Scusa la trivialità David
Lucky
Marzo 5th, 2012 alle 20:51
@ Rocco Riffredi
Per fare una bella colazione di lavoro ci sono diversi posti.
Rimanendo vicino al casello dell’autostrada di fronte al Museo d’Arte Moderna c’è
“La tazza d’oro”
Ottima pasticceria, ampio posteggio, locale caldo , e sopratutto bella gente.
Shimon , che è evidentemente un golosone e un intenditore t’ha dato un’ottima dritta, “il nuovo mondo” è il top della pasticceria pratese.
C’è solo un piccolo problema; è un locale striminzito, tu fai a spintoni anche per pagare, non c’è un solo tavolino, devi consumare in piedi o farti fare il plateau e uscire immediatamente.
Ma poi tu godi.
Se invece tu capiti in Prato non in tarda mattinata, la sosta d’obbligo è all’antico bar Magnolfi,in piazza S.Francesco, dove da ben quattro generazioni i pratesi vanno a mangiare le ciambelle.
Se poi caro Rocco tu mi vuoi fare un regalo, tu mi telefoni e ci si trova.
sarchiaponestellare@tiscali.it
3356595222
Ciao Rocco
Shimon , mi raccomando, non ti ci fermare mai da me, un t’avessi a mangiare un’orecchio.
Antonello
Marzo 5th, 2012 alle 21:33
Caro David,
vado off topic,
ma una parolina alla società per come sono trattati, alla luce del mini abbonamento, coloro che hanno fatto un atto di fede sottoscrivendo la tessera lo scorso luglio la potresti dire.
Anche a me fa piacere avere lo stadio pieno tutte le domeniche ma in qualità di abbonato mi aspetterei almeno un po di riconoscenza da parte della società.
Saluti.
Leonardo
Marzo 5th, 2012 alle 21:41
…attenti che contro i gobbi loro verranno in tanti e con “gentaglia” al seguito…per chi è preposto…prevenire è meglio che curare…come diceva Pietro per loro resta “la partita” per eccellenza a livello tifoseria…
Marzo 5th, 2012 alle 22:10
X Zachini: Claudia e io non ci formalizziamo! E’ comunque stato un piacere incontrarti
X Pietro: ma lo sai che e’ una bella idea quella del casino in parterre di tribuna, ora vedo se ci vo anche io con a Claudia e C. Pero ‘ la cosa che mi piace di più e’ il casino sotto le finestre della squadra…si potrà rifare?
Marzo 5th, 2012 alle 22:28
Solo adesso ho letto della situazione di Andrea Lucca che saluto e che a cui invio il mio migliore in bocca ala lupo.
Zachini, grazie mille per i complimenti.
Quelli da Te citati sono valori a cui in famiglia teniamo molto.
Ciao e a presto.
Forza Viola
Marzo 5th, 2012 alle 22:57
Dandi 179
Io i 3 punti me li godo, su questo ci puoi scommettere…al contrario non so quando tu te li possa godere tu…
Marzo 5th, 2012 alle 23:16
@Alessandro: Dalle notizie di mercato che si sono potute leggere sui giornali sembra che la roma fosse arrivata ad offrire 10 milioni per Riccardino e che il prode abbia rifiutato.
Marzo 6th, 2012 alle 08:22
@ Otto Grunf: ti ringrazio della precisazione e mi dispiace per il nostro DS. Due settimane fa dicevano che era in vacanza a Lecce e pensavo, senza battute, che fosse ancora a casa a godersela.
Marzo 6th, 2012 alle 08:52
siamo al saluto fascista tra utenti. poero blog
Marzo 6th, 2012 alle 10:01
LoStilli lo sai che condivido la tua ortodossia, però il primo obiettivo ora è salvarsi, poi verrà il tempo di mandare a quel paese le mogli fedifraghe con un divorzio secco e senza medaglina; quanto al masturbarsi calcisticamente per ora preferisco aver vinto con il Cesena (anche perchè il pareggio era serie B al 95% e oltre) poi fra qualche mese si vedrà.
Sono incazzato comee più di te, ma in primis è restare in serie A,
Marzo 6th, 2012 alle 10:02
Nick, non esser prevenuto e malpensante.
L’Angiolino Custode poi ci riman male.
Il nostro E.E.A non è un saluto fascista,un ci si pensava nemmeno, ma è il saluto tra due persone oramai di mezza età che da tempo si scambiano un giocoso , cazzerellone , festoso augurio:
E.E.A. = Eretti Eiaculerem Ancor
Stai meglio ora ?
Ora rilassati.
E se hai abbondantemente superato la cinquantina anche te , giunga sincero
il nostro E.E.A.
A proposito, firmarsi no eh ?
Immondo
Marzo 6th, 2012 alle 11:01
Simo 191
l’ho detto con estremo piacere, purtroppo sono valori che vedo sempre più di rado…anche nello sport dei giovanissimi
un saluto
zachini
Marzo 6th, 2012 alle 12:04
Per i mattacchioni pratesi: credo che Rocco intendesse colazione in senso più professional, cioè a dire una colazione di lavoro è di fatto un pranzo, da consumarsi a partire dalle 13 in poi, fin anco alle 15.30 alla faccia della colazione; qualche dritta su bei posticini pratici e di qualità dove pranzare/cenare sarebbe gradita anche dal sottoscritto. Intanto si memorizzano le pasticcerie.
Grazie.
Saluto viola.
Marzo 6th, 2012 alle 12:49
Mfranz; “chi scende una volta alla fine scende per sempre”. Ammazza come sei melodrammatico. Con il dovuto rispetto, ti ci vuole un De Curtissiano “Ma mi faccia il piacere”.
Antonello, tu hai ragione, ma quando sono a Prato ho sempre il foco al culo. Ma in che zona rimane la tua ditta? Se riesco, volentieri.
Marzo 6th, 2012 alle 13:15
Poero “nick”….sono brutte le manie di persecuzione, eh?!
Ma non si può parlare neppure in termini goliardici e prese di culo che arriva lo scopritore di trame nere.
Caro “nick” un consiglio: stai un pò meno sul blog del Guetta e un pò di più su youporn, almeno ti rilassi.
Ahahahahahahah!!!!
Marzo 6th, 2012 alle 19:00
XNick e Immonda
Egregi colleghi di blog,scusate l’intromissione innanzitutto.
X Nick :
ma tu credevi davvero che una vecchia volpe come Mr.Antonello si facesse cogliere a beccare l’uva???No di certo,quella sigla era fatta a bella posta per i cavedani,le alborelle,i ghiozzi e non mi dilungo ancora. Quindi egregio Mr.Nick veda la prossima volta di non abboccare a queste esche.
Poi,insomma,faccia un pò come crede meglio,infatti il mio vorrebbe essere il solito consiglio non richiesto.
X Mr.Antonello
la risposta a Mr.Nick non fa una grinza…però il cam..pardon il collega che ti ha risposto ha nel nickname un 71 che equivale solitamente all’anno di nascita…pertanto 1+1 che fa 2 porta alla logica conclusione che il cam…pardon collega, ha soli 41 anni e parlare di mezza età e quindi legare a subitanee erezioni il motto “incompreso” mi sembra molto difficile. Io mi ricordo bene cosa vuol dire avere 41 anni ora (soprattutto) che ne ho molti (anzi troppi) di più.
Comunque Immonda un giorno ti telefono e si va insieme a prendere un caffè alla Tazza d’Oro.
Saluti a tutti e sempre alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 6th, 2012 alle 19:28
…il problema di Prato, almeno per me…non è arrivarci…è riuscire ad uscirci…l’è un ginepraio di nulla… 🙂
Marzo 6th, 2012 alle 19:32
@ Cairoli: stai scherzando? L’anno scorso ero Massimiliano70 e l’anno prossimo Massimiliano72!!!
Ahahahahahah!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂
A parte gli scherzi, considerando che la speranza di vita media di un uomo e’ di 78 anni mi definirei a buon titolo uomo di mezza eta’ ed il saluto con Antonello, al di la’ delle battute, era un augurio ed una speranza un po’ come quando da studenti universitari ci auguravamo prima di un esame “c..zo ritto e cu.o stretto”. E come ben intenderai a vent’anni nessuno del mio gruppo aveva bisogno di cialis o viagra. Eppure l’augurio era quello.
Ma e’ più bello pensare che dietro ci sia qualche intento losco.
E allora stavolta vi saluto romanamente in modo palese: AO’ SE VEDEMO!!!!
Marzo 6th, 2012 alle 19:47
@ Cairolibrothers
Si…francamente non stava tanto in piedi eh?! 😉
Un c’ho mai creduto neanch’io.
Però Cairolibrothers, hai visto il sor Massimiliano come ha retto la parte?
Ciao, le migliori cose.
Immondo
Marzo 7th, 2012 alle 01:34
Massimiliano 70 e poi Massimiliano71 e poi Massimiliano 72 e via e via , mi porta alla mente un amorevole dolcissimo ricordo.
Da bambinetto, per molti anni sono andato al mare a Cesenatico.
Tutti gli anni un grosso barcone si avvicinava alla spiaggia e col megafono presentavano il programma e invitavano all’escursione pomeridiana e serale.
Si pagava un tot a persona, si andava al largo, i marinai gettavano le reti , e poi si cenava col pescato, con contorno di bevute e tanto ballo liscio.
C’era gente ci andava quasi tutti i giorni.
Quella barca ha seguitato per anni a fare queste uscite.
Sapete come si chiamava questa barca?
Aquila d’oro 69 , l’anno dopo Aquila d’oro 70, anno dopo ancora Aquila d’oro 71 , e via , e via… appunto come Massimiliano .
Gl’anno consumato più vernice a ritingere il nome sulla poppa tutti gli anni che kerosene per navigare.
Ma ci si divertiva tanto.
Di sicuro più di tutti questi ragazzotti che la sera si riempion di superalcolici e musica tritatimpani.
E il liscio?
Povero liscio, un lo balla più nessuno.
Oimmene! Oimmene!
Immonda Bestia
Marzo 7th, 2012 alle 18:53
Debbo tre risposte agli amici, perdonate il ritardo.
A SHIMON
Trovarmi è facilissimo per te che sei pratico di Prato.
E per tutti gli amici che lo vorranno.
Tu vieni alla concessionaria Fiat Lancia Palmucci.
Tu passi la Farmacia Comunale, fai cento metri ,tu guardi dove c’è un piazzalino pieno di piante e palme, io son li.
T’aspetto volentieri.
Si fa anche un subbuteino svelto svelto.
A ALESSANDROX
Io ti voglio bene, ma t’hai scritto una cosa ingiusta.
Uscire da Prato non è difficile, e Prato non è davvero un ginepraio.
Te trovami una città di 220.000 abitanti dove in 10 minuti tu attraversi l’intero abitato con tagli nord-sud o est-ovest.
A Prato s’ha cento problemi e mille difficoltà, ma la viabilità no di certo.
Se poi ti muovi in motore è un divertimento.
AL GIOVANE HOLDEN
La tua è una domanda da un milione di dollari.
Dove si mangia bene a Prato?
Dipende dai gusti, e dalla tasca, come sempre.
Ti dico la mia, premettendo che non sono un prelibato gourmet ma che bado al sodo e alla genuinità.
Non per nulla , i miei locali preferiti sono gli Arci e i locali gestiti dalle parrocchie.
Allora, per il pesce la scelta è veloce.
O da Tonio, in piazza Mercatale, splendida posizione nel centrostorico, d’estate tu mangi all’aperto in mezzo a mura ottocentesche ,vecchi scorci come quelli raccontati da Vasco Pratolini che ti ingentiliscono il cuore, o al Piranha, zona Pratilia, locale da colletti bianchi e tacchi da 12.
Inutile rammentare che in entrambi i posti appena ti metti a sedere son 80-100.
Euro, chiaramente. 😉
Ma non mangi il surgelato, abbi piazienza, scusa Ameri !
Sulla carne c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ma uno si distingue per le ricette della vecchia cucina tradizionale Pratese.
Si parla per esempio di coniglio, di papera, cinghiale, prosciutti e formaggi arrosto, spezzatini vari, e fumanti minestroni di farro che i ragazzi di oggi un sanno neanche che roba è.
Mi permetto però di menzionare un locale recentemente aperto, “Opera 22” in centro, che vede nel personale di sala e di cucina elementi con pendenze da scontare , casi difficili e disabilità.
Se non hai pregiudizi,non hai la puzza sotto il naso e vuoi fare un’opera buona vacci.
Io e te s’è leticato spesso in questo blog caro Holden, ma so che te hai la mentalità giusta e non ottenebrata per andarci a mangiare.
Il locale è a ridosso del palazzo delle vecchie poste, in via Pomeria il direttore responsabile è un ex funzionario di banca.
Come vedi anche i bancari talvolta hanno un cuore. 🙂
Buon appetito.
Un caro saluto a tutti
Immonda bestia
Marzo 7th, 2012 alle 18:58
Scusa, Holden, ho scritto un chilometro ed ho omesso il nome del ristorante dove si mangiano le antiche ricette pratesi.
E’ l’antica trattoria Lapo, sotto i portici del palazzo Le Casenuove di piazza Mercatale.
(Casenuove un tubo, l’è una costruzione del settecento, un c’era neanche i gabinetti, li hanno fatti nel dopoguerra)
Ciao