Niente contestazione, per favore
Ma le avete viste le facce dei giocatori della Fiorentina domenica scorsa, prima di entrare in campo all’Olimpico?
Vi sembrava avessero gli occhi della tigre?
Quelli avevano una paura boia, erano timidi e impacciati, avevamo perso ancora prima di cominciare a giocare.
Per questo motivo mi chiedo: ha senso fischiare ed insultare la squadra a gara in corso?
Mi pare che quello di incoraggiare la Fiorentina a prescindere sia un sentimento diffuso, eppure resistono ancora sacche di contestatori, che forse non pensano troppo alle nefaste conseguenze di una mancata vittoria contro il Cesena.
Intendiamoci: di motivi per rovesciare addosso ai responsabili dell’attuale situazione il nostro malcontento ne abbiamo fin troppi, ma stavolta davvero è meglio lasciar perdere.
Tutti uniti fino al termine della gara e poi, semmai, ci sfoghiamo.
Marzo 3rd, 2012 alle 06:12
Andare allo stadio premeditando di contestare la squadra durante la partita e’ volersi fare del male e nn da tifosi , per il dopo gara il silenzio farebbe più male di mille fischi
Marzo 3rd, 2012 alle 06:36
Si prenda sempio dai tifosi del Genoa che non sta facendo un campionato molto migliore del ns. eppure domenica scorsa con la squadra sotto 2 a zero hanno letteralmente trascinato con un tifo incredibile i propri giocatori verso un pareggio insperato e salutato come una vittoria.
Marzo 3rd, 2012 alle 06:38
Parole sante, e speriamo ti ascoltino tutti!
Marzo 3rd, 2012 alle 06:45
Io lo dico e lo ridico : mega-bolgia e casino immane al Franchi fino a tutto il 13/5 col Cagliari … il Franchi è e deve tornare il Fortino dei 3 punti fissi e salviamoci … poi sarò il primo, al grido di nessuna pietà per chi ha infangato la maglia profumatamente e puntualmente pagato, a contestare e senza mezze misure !!
Ma senza t-shirt bianche … sarei veramente per la vecchia, sana e cara corsa nel Viale dei Mille inseguito dai tifosi “festanti” !!
Chi deve venire a contestare per favore se ne resti a casa …. ora non ne abbiamo bisogno !!
E chiederei a Pietro e gli altri “vecchi” (oddio, ne ho 44 come se fossi un pischiello … sono abbonato dal 1980/1981…) di prendere per mano la Fiesole anzi, il Franchi fino alla fine del Campionato!!
In ogni caso Fabione presente come sempre !!
Marzo 3rd, 2012 alle 06:57
Stringiamo i denti, turiamoci il naso e tifiamo Fiorentina, fino alla fine.
Forza Viola Sempre!!
Vecchioviola
Marzo 3rd, 2012 alle 07:02
Beh, penso che chi fischia in maniera preventiva sia sempre sciocco e nel tuo post sono chiaramente evidenziate le nefaste conseguenze. Sarà bene ricordare a tutti che alla fine sono i tifosi che vanno in serie B e non certamente altri. Paradossalmente dovremo tifare per chi ci ha portati in questa situazione ma è l’unico modo che abbiamo per tirarci fuori dalle sabbie mobili. Rimane sempre l’alternativa dei duri e puri che preferiscono tagliarsi i “cosiddetti” pur di fare dispetto alla moglie; facciano pure ma speriamo siano pochi. Riguardo al tuo ultimo rigo vorrei correggerti auspicando lo sfogo nel momento in cui non dovesse esserci più speranza e non certo per i mancati 3 punti col Cesena. Ci sarebbero altre partite e la speranza è l’ultima a morire…non trovi ?? La situazione è critica ma il VIOLA è sempre il nostro colore del cuore, cerchiamo di non farci male con le nostre stesse mani.
Marzo 3rd, 2012 alle 07:03
Contestare durante la partita e’ da idioti. Meglio restare a casa.
Marzo 3rd, 2012 alle 07:26
…mah…sperare che avessero paura significa che forse gliene interessa qualcosa…temo invece che a questa squadra, concepita malissimo e alestita peggio, dei risultati gli interessi il giusto…poprietà assente, società negligente, tifoseria ai minimi storici…ma di chi dovrebbero aver paura? Dovrebbero far fede alle ennesime dichiarazioni di Cognini che promette sempre le stesse cose che poi non avvengono mai? Purtroppo sono riusciti ad uccidere la passione calcistica di Firenze…e, ahimè, lo dico con la morte nel cuore vedrete che col Cesena lo stadio non sarà molto diverso dallo squallore recente…hanno ormai sotterrato il sacro fuoco del tifo…
Marzo 3rd, 2012 alle 07:46
L’anno dello sciagurato campionato dell’ultima retrocessione il tifo non venne mai meno durante le partite; tornando a casa la città era ovunque addobbata a festa; sventolava il viola, gli occhi erano gonfi e il cuore già più leggero, ricordi David? A prescindere dal risultato già domani sapremo come andrà a finire quest’altra sciaguratissima stagione.
Marzo 3rd, 2012 alle 07:57
Andare allo stadio per tifare contro o fischiare al primo passaggio sbagliato sarebbe sbagliatissimo. Uniti fino al 90mo poi però una tirata d’orecchie a squadra e società a fine partirà la farei comunque
Marzo 3rd, 2012 alle 08:04
Macchè contestare, andiamo fiduciosi e positivi allo stadio.
Ormai per quest’anno è andata, ci accontenteremo ancora di questo quinto scudetto, ma io mi sono già scaldato il cuore con gli investimenti che ci ha promesso il nostro presidente esecutivo Cognigni… Grandi investimenti però sempre nello spirito del fair play finanziario, ha precisato prontamente. Cioè ancora grandi giocatori dal lecce, dal novara o da cagliari e possibilmente maturi ed esperienti, che tante soddisfazioni ci stanno regalando.
Tifosi…siate tranquilli e fiduciosi.
Io ho già fato preparare la quinta cornice che accoglierà a maggio il quinto scudo da appendere nello studio.
Con la fiorentina ci si diverte un monte, tranne quelle due ore che si va in campo…
Marzo 3rd, 2012 alle 08:06
Tutti danno la vittoria scontata compreso gli scommettitori io la vedo invece difficilissima
Marzo 3rd, 2012 alle 08:17
Sono convinto che domani non ci saranno contestazioni durante la partita. L’ unità deve essere la nostra arma vincente per uscire da questa pericolosa situazione.
Coesione e armonia!
Marzo 3rd, 2012 alle 08:19
Io cmq domani sarò sugli spalti , poco distante dalla tua postazione caro David, a soffrire e senza contestare. Ormai la stagione e’ andata male. nn penso a una retrocessione anche se c’è ancora da fare attenzione. Poi tiriamo le somme.e che gli errori fatti in queste ultime stagioni siano motivi di riflessione per ripartire
Marzo 3rd, 2012 alle 08:58
Te la chiami paura, io la chiamo supponenza e strafottenza, tranne rarissimi casi (Behrami, Pasqual).
Per il resto sono d’accordo
Marzo 3rd, 2012 alle 09:18
Scrive l’amico Goderiger :
“Paradossalmente dovremo tifare per chi ci ha portati in questa situazione ma è l’unico modo che abbiamo per tirarci fuori dalle sabbie mobili”
Ebbene, Maurizio da vecchia baldracca del Comunale ha capito come siamo messi.
Noi tifosi viola siamo con le spalle al muro.
Dobbiamo andar a tirar per la giacca questi carciofi e chiedergli di metterci un po di sudore e di impegno.
Dobbiamo chiedergli : “ragazzi, per piacere, fatelo almeno per noi”
Ecco, è questo lo scempio, il colmo ,la ferita che mi fa sanguinare il mio orgoglio di tifoso.
E allora ?
Cosa si fa?
Gliela diamo vinta a questi sedani e ci industriamo affinchè ci facciano la grazia di provare a darsi una mossa ?
Si fa i duri e puri e come sparo in aria di avvertimento si accolgono con una sonora minacciosa fischiata iniziale , mutevole in divenire, in applauso qualora la squadra prenda coscienza , grinta ed estasi nel gioco della palla?
E sia.
Io ho un impegno preso, una promessa, domenica sono a Prato-Piacenza.
Debbo.
Delego però gli amici presenti allo stadio affinchè all’entrata facciano un applauso anche per me, e che non si disorientino al primo eventuale segnale di sbandamento, ma ribattino con maggior accorato incitamento.
Proviamo anche questa.
Proviamo con questa carota.
Però poi le carote son finite, questa è l’ultima. (parlo di me singolo tifoso e singolo Bloggista)
Un saluto a tutti, un abbraccio a Maurizio.
Mario T, col cuore sarò al Marisa con voi.
Mi scappa un Forza ragazzi,ale Viola.
Immondo
Immonda Bestia
Marzo 3rd, 2012 alle 09:19
Buon Giorno,ma perche’ non riescono ad avere mai gli occhi della tigre???? Sono undici,ma sono proprio tutti della stessa pasta??? Tutti frolli e agnellini????? Ma via mi sembra impossibile,e’ solo perche’ non hanno alle spalle una societa’ che li sprona ,hanno alle spalle una societa’ ormai disinteressata che non vede l’ora di uscire dal mondo del calcio.I fischi dovrebbero essere solo per loro,per chi ci ha messo in vetrina gia’ da un po’.Dobbiamo rendersi conto che la maggioranza dei giocatori che scendono in campo non sono piu’ nostri,o hanno delle diatribe con la dirigenza,quindi tirate voi le somme.Esiste solo la maglia,dobbiamo tifare solo la maglia,il resto a partita finita anche se vinciamo e’ da contestazione totale comunque.Perche’ il futuro non sara’ vivacchiare,sara’ peggio : MORICCHIARE.
Marzo 3rd, 2012 alle 09:35
@Alessandrox:
Vale per lui ma anche per molti altri che scrivono qui e che sento in giro:
forse hanno ucciso la tua/vostra di passione, la mia no, neppure scalfita, quindi, per cortesia, parla per te e non “per Firenze”,
grazie.
Un tifoso viola.
IO TIFO LA MAGLIA SEMPRE E COMUNQUE
Marzo 3rd, 2012 alle 09:39
A mio avviso, all’Olimpico non avevano paura, ma soltanto non fregava niente a chicchessia di come sarebbe stato il risultato e delle eventuali contestazioni. Ormai sanno bene che con Firenze hanno chiuso e non avendo più qualcosa da dimostrare, aspettano la fine del gioco con la testa rivolta al futuro ed alle scelte da fare coi relativi procuratori.
Un anno disastroso, una squadra da serie B che perderebbe con tutte quelle della serie B. Una debacle così non me la sarei mai aspettata dai Della valle.
Stiano tranquilli tutti, io non li contesterò davvero, l’ho già fatto.
Marzo 3rd, 2012 alle 09:42
Siamo ridotti a cercare di non impaurire i giocatori per la partita in casa col Cesena?
A tutto c’è un limite, mi pare…
Salvo Parolo e Iaquinta, i migliori giocatori del Cesena sono i nostri scarti, di cui il pezzo forte non gioca neanche: se la Fiorentina ha paura non cerchiamo le colpe nell’ambiente ma in chi ha assemblato un gruppo di educande adolescenti trattandole come tali!
E’ pur vero che non ha senso contestare prima e durante la partita, ma se questo può influire sulla prestazione con la situazione di classifica che abbiamo, allora possiamo mandare in campo la primavera!
Qui si deve dare una svegliata la Fiorentina, non Firenze!
Semmai deve svegliarsi Casette d’Ete: che decidano una buona volta cosa vogliono fare, e se vogliono tenere la viola che stiano qui a vedere cosa succede, soprattutto nelle giovanili, dove ieri è partita un’altra denuncia che potrebbe avere ripercussioni molto serie (speriamo di no, ma siamo già a due ed è stato aperto un fascicolo)!
Marzo 3rd, 2012 alle 09:42
…intanto meno male non gioca Mutu…
Poi, onestamente, mi sembra che questa combriccola di calciatori non si meriti niente, con l’unico piccolo problema che… vestono la maglia col giglio sul petto.
Non so se il buonismo serva a qualcosa, diciamo che prevale lo sdegno. Io li terrei sulla graticola.
Marzo 3rd, 2012 alle 09:44
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!Domani il primo che fischia lo ruzzolo nel parterre!
Marzo 3rd, 2012 alle 09:48
Scrivo quando i post sono 6.
Tutti sono abbastanza equilibrati, ma non posso fare a meno di notare le ultime frasi di Alessandrox:
“Purtroppo sono riusciti ad uccidere la passione calcistica di Firenze…e, ahimè, lo dico con la morte nel cuore vedrete che col Cesena lo stadio non sarà molto diverso dallo squallore recente…hanno ormai sotterrato il sacro fuoco del tifo…”
Non capisco, non riesco a condividere.
La passione è qualcosa di irrazionale, che prescinde dai fatti, che va oltre la riflessione. E’ il cuore che la comanda, non la ragione.
E’ qualcosa che ci fa avanzare, sempre, verso i nostri obiettivi, è quella voce interiore che ci dice “Coraggio!Non fermarti!”.
Spesso seguirla può renderci infelici, ma non si può farne a meno.
Siamo seri. Abbiamo passato tempi molto più bui, molto peggiori, con società, squadre e giocatori molto più disastrati degli attuali.
Ciononostante andavamo tutti allo stadio, incitando a più non posso fino al 90°, senza tante invasioni di campo nella sfera societaria, senza pretendre tanti colloqui chiarificatori.
Io nel 79 col Genoa c’ero, e quando Scanziani (allora all’Inter) segnò, lo stadio era stracolmo ed esultò come a uno scudetto.
Affrontavamo quelle situazioni come facenti parte del gioco, come un’evento che fa parte della competizione sportiva, come situazioni dettate oltre che da scelte sbagliate, da eventi sfortunati e contrari.
C’era si malumore e scontento, ma mai l’abbandono.
Questo abbandono, siamo sinceri, è dettato più da un senso di “odio” a prescindere nei confronti di una Proprietà mai veramente accettata e amata, con la quale la famosa scintilla non è mai scoccata, che va oltre i fatti in se stessi.
Per loro indubbie colpe di eccessivo distacco e modo di fare ritenuto altezzoso, ma anche per nostre colpe di non aver mai fatto un passo avanti per cercare di coinvolgerli emotivamente nella nostra stessa passione.
Proviamo a liberare la mente da questo sentimento negativo, senza farci condizionare dal pensiero di quello che questa Proprietà avrebbe avuto i mezzi di fare e non ha fatto.
Perchè questo è il problema. Se anzichè loro ci avesse rilevato, per esempio, il Sig. Bellesi, il pasticciere contestatore, consci della sua passione per la Viola e al tempo stesso dei suoi mezzi molto molto più limitati di quelli dei Della Valle, nessuno avrebbe reagito nello stesso modo e il “sacro fuoco” continuerebbe ad ardere inalterato. O forse di più.
Non nascondiamoci dietro un dito. Diciamo le cose come stanno. Salviamo almeno l’onestà intellettuale.
MARIO T.
Marzo 3rd, 2012 alle 09:50
Solo per Firenze e per la maglia
Marzo 3rd, 2012 alle 09:54
x gennaro (2):
E’ vero, è un’amara verità. La tifoseria del Genoa, nonostante un presidente che gli ha venduto tutti i migliori negli ultimi anni (Milito, Thiago Motta, Criscito, Bocchetti, Boateng, Borriello …), trascina letteralmente la squadra.
Un po’ come facevamo noi fino a qualche anno fa.
D’accordo con David al 100%. Si fischia solo alla fine. Anche Prandelli una volta s’incavolò per i fischi a metà partita …
Marzo 3rd, 2012 alle 10:21
Sagge parole, mi auguro che tutti domani vorranno aiutare la squadra. Purtroppo non abbiamo in campo nessuno e ripeto nessuno che possa ribaltare un risultato..i nostri vanno in campo impauriti e contratti, sempre e a prescindere dal valore dell’avversario. Quindi domani forza viola, trasciniamoli noi…poi, se vogliamo, contestiamo FORTE MA CIVILMENTE chi ci ha portato a questa situazione , senza dimenticare Corvino, a mio parere, l’artefice principale.
Marzo 3rd, 2012 alle 10:24
cerchiamo di essere ragionevoli, in b un ci si vole andare!
Marzo 3rd, 2012 alle 10:37
Certamente, assoluto manicomio, tifo, presenza,appoggio, questo è quello che accadrà.Ne approfitto perchè così spiego perchè ho preferito non andare ai Campini martedi, per non creare alibi alle pecorelle smarrite. Che oggi però devono farci vedere le palle.Quindi sosteniamo a palla la maglia! Magari poi qualcuno mi averta quando iniizeremo a smettere di aspettare Guigno, per poi aspettare Andrea, per poi aspettare Gennaio, per poi aspettare il Patto, per poi aspettare Diego, per poi aspettare domenica perchè è decisiva, seguito???
Forza viola sempre
Marzo 3rd, 2012 alle 11:13
Assolutamente d’accordo. Si potrebbero fare infiniti esempi cominciando dal famoso marito che si tagliò i famosi attributi per far dispetto all’altrettanto famosa moglie. Speriamo veramente che tutti ti ascoltino perché abbiamo bisogno di questi punti come dell’aria per respirare. Da incorniciare il post di Gennaro (2) per ricordarsi che il tifo è davvero il 12° uomo in campo. Una volta era così anche per noi, era lo stadio che trascinava la squadra oltre i propri limiti. Ricordate il famoso Fiorentina Juventus 1 – 0 con Mareggini che parà il famoso rigore? Fu tutta la Curva che spinse Mareggini contro quel pallone. Il Franchi, una volta, aveva proprietà magiche e obbligava i giocatori a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Quest’anno sarà mancata la dirigenza, sarà mancata la società, saranno mancati i giocatori ma, soprattutto, è mancato il Franchi con il suo tifo unico e meraviglioso.
Marzo 3rd, 2012 alle 11:24
E’ ovvio che dobbiamo sostenere la squadra fino in fondo. Domani
tutti allo stadio, sperando in un risveglio che il mio cuore spera
ma che, a onor del vero, la ragione non giustifica.
Stavolta vorrei essere pero’ un po’ polemico con David, perche’
ieri ho seguito su RadioBlu l’ intervista al Sig. Cognigni e devo dire
che non sono per niente sodisfatto del tipo e del modo in cui gli
sono state proposte le domande. Se fossi stato al posto del tuo
validissimo collaboratore gli avrei posto solo tre domande:
1) se la proprieta’ afferma di voler continuae ad investire nella
FIorentina, mi puo’ spiegare perche’ abbia avallato le operazioni
del mercato di gennaio?
2) a tale proposito, ritiene che quanto compiuto in quella
sessione di mercato (la dismissione di tutte le punte in rosa e
l’ acquisizione di un solo attaccante inattivo da sei mesi) sia adeguato a fronteggiare la crisi tecnica in cui versa la squadra da due anni?
3) quanto compiuto nel mercato di gennaio corrisponde alle richieste fatte dall’ attuale guida tecnica della squadra?
Probabilmente, mi dirai tu, l’ intervista su questi toni non vi
sarebbe stata neppure concessa. Pero’, quando il
campionato sara’ terminato e (come fortemente spero) saremo
usciti da questa situazione pericolosissima, non sara’ il caso di
provare a mettere questi signori davanti alle loro responsabilita’?
Voglio pensare che come me molti altri tifosi vogliano avere
un civile chiarimento da parte della proprieta’: quindi in quella
occasione parlino i DV e si eviti l’ officiazione del rito delle
dichiarazioni di circostanza. Queste interviste prolissine in un momento cosi’ difficile possono solo confermare la sensazione
di una mancanza di percezione dei rischi che stiamo correndo,
proprio da parte di chi dovrebbe esserne maggiormente preoccupato. Non e’ cosi’ che si riporta la gente allo stadio,
neppure quelli disposti a tapparsi il naso di fronte a questo
non-calcio ruminato dalla truppa di pedatori. Il grande Brera
direbbe che Eupalla ci e’ avverso, perche’ offeso dagli oltraggi
perpetrati a suo danno da squadra e societa’.
RISPOSTA
Scusa Roberto, una radio come la nostra, che ha l’80% dell’ascolto dei tifosi viola, lancia una settimana all’insegna del tutti uniti verso Cesena e poi a due giorni dalla partita si mette a fare un’intervista sui massimi sistemi, sui perché e i come mai?
E poi, semmai, un’intervista del genere l’avrei fatta io, non ti pare?
Tranquillo, che verrà il momento di fare tutte le domande opportune, ciao
David
Marzo 3rd, 2012 alle 11:34
Ma come si fa ad incitare una squadra quando da 2 anni vederla giocare è una pena ed una sofferenza??
Vuoi che si torni a tifare VERAMENTE per la Fiorentina? beh! che inizino a correre su TUTTI i palloni e che inizino a SUDARE 7 camice per la maglia che hanno l’ONORE di indossare e vedrai che lo Stadio diventerà una bolgia a prescindere dal risultato!
Non c’è TIFO perchè sono proprio i giocatori, per primi, a non trasmettere entusiasmo e voglia di lottare!
Per me se giocano come il primo tempo di roma con la lazio è SACROSANTO fischiarli e contestarli!
FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2012 alle 11:34
Buongiorno a tutti! Ci manca solo di contestarli questi qua. Già sono scarsi di suo, se poi li intimoriamo pure la frittate è fatta.
Marzo 3rd, 2012 alle 11:36
Mario, siccome c’ero anch’io ti rammento che la partita col Genoa era nel maggio 78.
Marzo 3rd, 2012 alle 11:39
Il nostro compito e’ fare i Tifosi…solo se noi facciamo bene il nostro compito abbiamo la possibilita di poter contestare chi Crediamo non abbia fatto il suo dovere Giocatori /Societa.
Quindi SOLO TIFO e fatto bene possibilmente……voglio rivedere il 12*uomo in Campo…..Avanti Viola….
Marzo 3rd, 2012 alle 11:40
FRANCHI… TIRATORI!
Marzo 3rd, 2012 alle 11:56
Immondo,visto che anche io sono tanto(100kg),mi permetto di dividermi un po e applaudire anche per te!Spero vada tutto bene,altrimenti lunedì la carota gliela giriamo nel ……Daccordo?Buon divertimento a Prato
Marzo 3rd, 2012 alle 11:57
Il post 23 mi rappresenta in pieno.
Come sempre un BRAVO a MARIO T.
Cordiali Saluti
Marzo 3rd, 2012 alle 12:09
Mi rivolgo a chi domenica sarà allo stadio ( io, causa lavoro, non riuscirò ad esserci ):
cantate, applaudite , fate sentire il vostro/nostro amore per la Fiorentina…
trascinate la squadra al traguardo,incitate a lottare..
alla fine,se avranno fatto onore alla maglia che indossano,vedrete che sarà difficile fischiare..
Prima la salvezza,poi tutto il resto
Sempre e solo FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2012 alle 12:27
Io per gravi problemi di salute in famiglia, ho saltato alcuni post di David, dove sarei intervenuto volentieri, primo su tutti quello su Montolivo, mi sarebbe piaciuto dire la mia, perchè secondo me ci sarebbe tanto da dire. Parlo sul piano tecnico.
Pazienza, ormai è tardi…
Sul post di oggi d’accordissimo con David, ha ragione da vendere, i giocatori, molti di questi, non se lo meriterebbero ma purtroppo come ha già scritto qualcuno vestono la maglia viola, quindi…
Andrea
Marzo 3rd, 2012 alle 12:28
Il primo ad avere paura e’ Rossi se schiera il 3-5-2 perche’ mi dovrebbe spiegare chi puo’ segnare un goal oltre ad Amauri o Jovetic.Non vedo perche’ con il Cesena non si possa schierare un bel 4-2-3-1 con Cerci e Vargas ali e JoJo dietro Amauri e 2 centrocampisti….almeno per un tempo.
Marzo 3rd, 2012 alle 12:29
David,l’assenza di Mutu è dovuta al comportamento del giocatore(tira più fuori che in campo),o è un accordo fra società quando è stato venduto,visto che probabilmente domani ce lo avrebbe fatto un golletto!?
Marzo 3rd, 2012 alle 12:34
completamente d’accodo….
anche se la partita dovesse mettersi male non fischiamo….quando si lotta per retrocedere anche un punto può essere decisivo.
E ricordiamoci che ora c’è bisogno anche di Cerci, Montolivo, Vargas e forse anche di Felipe.
Aiutiamoli….anzi aiutiamoci….
Marzo 3rd, 2012 alle 12:36
Io porto mia figlia al circo. Amen.
Marzo 3rd, 2012 alle 12:38
Volevo dire anche un’altra cosa:
se qualcuno mi conosce e legge i miei post sa che non sono tenero con i Della Valle, anzi li ritengo i maggiori responsabili dello stato attuale delle cose, ma mi fa imbestialire la barzelletta che molti raccontano che se è finita la passione la colpa sia loro.
Se a qualcuno,o a molti, è passata la passione i motivi sono molteplici, se ne potrebbe parlare per ore, ma è limitativo dire che sono stati i Dv a creare questo distacco.
Anche se a onor del vero una parte di colpa ce l’hanno anche in questo caso.
Ma io quello che contesto è lo slogan ripetitivo e noioso ‘ I DV CI HANNO TOLTO LA PASSIONE!’ senza approfondire o argomentare.
Chi la pensa così secondo me si nasconde dietro un dito e nasconde verità più grandi ed importanti.
Andrea
Marzo 3rd, 2012 alle 12:43
Pico, a che denuncia ti riferisci?
Andrea
Marzo 3rd, 2012 alle 12:49
Giusto. D’ accordo a metá come direbbe il trap….contro il genoa si contestó a prescindere. .. A buon intenditore….adesso tirate fuori ori il tutti uniti ma contro genoa ricordate che ci si augurava il gol del genoa x mandar a casa sinisa pardon lo slavo di estrema destra….?
Marzo 3rd, 2012 alle 12:55
Chi contesta a prescindere in questo momento non è tifoso della Viola oppure soffre di cerebrolesi gobbiana, adesso è il momento di incitare tutto e tutti per toglierci da questa situazione e salvarci poi a fine campionato chiedere un confronto civile con la proprietà esponendo le nostre paure per non ricascare anche il prossimo anno in situazioni del genere.
Se si continua con le contestazioni addio Stadio nuovo e voglia di ripartire da parte della società che purtroppo o per fortuna è l’unica che abbiamo.
Gli Sceicchi in Italia non vengono!!
Quello di Zamparini è un venditore di tappeti in confronto a quelli del Chelsea,PSG e Manc,City.
Vogliamo bene alla maglia Viola sempre e se ci sarà un cambio di proprietà speriamo non sia come Porcedda.
TUTTI ALLO STADIO !!!!
Marzo 3rd, 2012 alle 12:57
Ma paura di che cosa? Correre e onorare la maglia. E alla fine si tirerà le somme.
Marzo 3rd, 2012 alle 13:02
se fossimo coerenti NESSUNO allo stadio e contestazione totale contro dirigenza e giocatori. vergogna!!!
Marzo 3rd, 2012 alle 13:07
Ma Cognigni ,David ,dice che Jo-Jo è un giocatore serio perchè,avendo firmato un lungo contratto farà fare una plusvalenza enorme ai DV?Scusami ma quando parla quell’uomo,lascia sempre adito a 2 o 3 interpretazioni.Non è mai limpido nei concetti!Sarà che oramai sono prevenuto!Dimmi cosa ne pensi please!
Marzo 3rd, 2012 alle 13:22
solo per la maglia.
domani o si tifa o si sta a casa..e questo vale fino a maggio.
Marzo 3rd, 2012 alle 13:36
o alessandrox, levami una curiosità: ma secondo te, la proprietà è assente?
Marzo 3rd, 2012 alle 14:03
Leggo che la società ha lanciato una campagna di mini abbonamenti per le restanti giornate di campionato…ottima iniziativa..
Forse era quello che intendeva il Direttore,operazione simpatia.
Domani che dire…Forza Viola
Marzo 3rd, 2012 alle 14:06
Dimentivavo per chi come me abita fuori regione e vuole seguire la viola via twitter
i tag sono:
#fiorentina
#forzaviola
più quelli che verranno lanciati a momento.
Spero che anche il direttore presto si unisca a twitter con un suo profilo
Marzo 3rd, 2012 alle 14:07
Pietro, potremmo avvisasti già domani sera…ma mi auguro di no!
Intanto il migliore si e’ chiamato fuori e io lo ringrazio, lo amavo a Firenze e lo amo ancora. Lui avrà applausi in contumacia perché li merita.
Marzo 3rd, 2012 alle 14:08
BASTA! LA FIORENTINA SI AMA E BASTA..
E come canta il coro in curva fesole|
Finche vivrò, sosterrò la Fiorentina, sosterrò la Fiorentina, finche vivrò, finche vivrò…
Andrea
Marzo 3rd, 2012 alle 14:15
L’eccessivo lassismo della rosa gigliata perdura da oltre due anni. C’era con Prandelli, c’era con Mihajlovic, continua con Rossi. Il nostro mister, però, non mi pare che stia facendo granchè, al di là delle difficoltà oggettive, per risollevare la squadra.
Marzo 3rd, 2012 alle 14:42
Per Mario T.,
il tuo discorso in sostanza è giusto, io forse sono nato “ricco” avendo perso gli anni 70.
Cito però una frase con la quale non concordo “… ma anche per nostre colpe di non aver mai fatto un passo avanti per cercare di coinvolgerli emotivamente nella nostra stessa passione”,
secondo me questo non è vero, i DV sono stati accolti benissimo, la squadra è stata appoggiata e seguita oltre che in C2 anche il primo anno di A quando ci siamo salvati a buco, quello che esiste ora l’hanno voluto solo loro con il loro modo di fare.
Poi chi riesce a mantenere la passione intaccata modello Lo Stilli ha tutto il mio sincero appoggio morale, io personalmente non riesco più a seguire una cosa, a cui tengo tanto, gestita in tal modo.
Comunque W VIOLA SEMPRE
Marzo 3rd, 2012 alle 14:50
Io l ho gia’ detto: lascio ai DellaValliani salvare la squadra da quella melma in cui ci si sono infilati da soli…Io ho provato da 2 anni a dire che c’erano problemi. Ora godetevi questa sfida salvezza.
Quando torna la mia fiorentina, fate un fischio. Allo stadio verrei solo a contestare almeno mezza squadra, non li sopporto piu’ , e siccome non sono un demente, me ne vado a far girate…
DANDI
Marzo 3rd, 2012 alle 14:55
@ Immondo: chiedo venia. Ricordavo che era il campionato 78 e quindi, essendo l’ultima, ho parlato del ’79. Invece era in campionato 77. Pensa, dopo 3 mesi sarei diventato babbo………..e nonostante tutto l’ho (insieme a mio babbo, suo nonno) l’ho fatto essere viola, anche più di me.
Passi per domenica, ma per il 17 sera (Giuve),non hai scusanti fin da adesso. Ti s’aspetta insieme a Maurizio……!!!!!!
@ Generale: mi spiace sinceramente che una persona intelligente e saggia come te si ostini a ricondurre tutto solo e soltanto a un mero fatto economico. Se così fosse, per male che potessimo andare, dovremmo essere ben sopra Chievo, Catania, Cagliari & C. che sicuramente hanno costi e investimenti molto inferiori ai nostri.
@ giorgio: aspettavo con ansia qualcuno a cui venisse in mente la storia di Mutu lasciatio fuori per accordi………
Ti s’aspetta per il caffè……parti prima e non ci tradire.Ore 14.00, cabina telefonica difrionte al Marisa. Gli si prende anche il gelato ai bambini. LuciaLucia è una tifosa un po’ rompi, ma anche una nonna amorosa………
MARIO T.
Marzo 3rd, 2012 alle 14:58
Domani la tifoseria deve sprigionare tanto entusiasmo da contagiare chi indossa la MAGLIA VIOLA e possibilmente deprimere gli avversari. Mi raccomado cori allegri che scaccino la tristezza degli ultimi tempi.
Forza Fiore! 😀
Marzo 3rd, 2012 alle 15:08
@Andrea Lucca
Fatticcioni e il suo procuratore hanno denunciato Corvino per la stessa cosa di Masi.
Ovviamente non significa niente, ma intanto sono due grane e non più una e, quel che è peggio, è stato aperto un fascicolo per il caso Masi dalla Federazione… Il che fa pensare che sotto il riflettore ci sia Corvino, perché il padre di Masi non è un tesserato, quindi non avrebbe senso un’indagine per lui.
Ad ogni modo al momento si parla di nulla perché non abbiamo elementi, e potrebbe anche trattarsi (speriamo!) di due ragazzini montati che vogliono avere visibilità, con Corvino che non c’entra nulla. Ma la cosa potrebbe esplodere da un momento all’altro, e non sarebbe male che chi di dovere ci vedesse chiaro invece di starsene nelle Marche.
Marzo 3rd, 2012 alle 15:22
come mi ero ripromessa, sarò presente, canterò e sosterrò questa maglia a squarciagola come sempre, non contesterò niente e nessuno fino alla salvezza sicura e certa…poi dopo ci sta che non venga nemmeno più allo stadio per questa stagione, e la prossima prima di rinnovare dopo più di 15 anni di abbonamento ci penserò molto molto bene…uniti per la maglia e per non sprofondare in b!
Marzo 3rd, 2012 alle 15:51
non ho mai avuto per fortuna simili esperienze,ma mi sento come quello nella doccia a cui chiedono di raccogliere la saponetta….
Marzo 3rd, 2012 alle 16:01
P.S. Ho dimenticato.
Un coro per ogni giocatore anche per
quelli in panchina per cercare di rivitalizzarli non sarebbe male. Tentiamo tutto il possibile. <3
Marzo 3rd, 2012 alle 16:17
@ DANDI: scusa, ma con certe frasi, non posso pensare che sia un bene che tu non venga, ma non solo adesso, bensi’ anche in futuro.
Il sottoscritto va per i quarantuno anni, va allo stadio da un bruttissimo Fiorentina-Inter del maggio 1980 ed e’ abbonato in Fiesole dalla stagione 89-90. In 32 anni mi sono vissuto in prima persona tutte le contestazioni ai Pontello e a Cecchi Gori, comprese quelle meno pacifiche e democratiche e ora sono incazzato nero con i Della Valle e i calciatori, ma in questi tre decenni di amore per la viola mai, e ripeto mai, abbiamo smesso di sostenere la squadra. Neppure nella disastrata stagione 2000-2001 e in quella sciagurata del campionato 1992-1993.
I tuoi discorsi “io l’avevo detto”, “godetevi questa salvezza” abbi pazienza ma mi sembrano veramente da uno che, allo stadio, e’ molto meglio perderlo che trovarlo. Fai bene a non venire, ma a questo punto evita anche se un giorno cambierà proprietà.
Marzo 3rd, 2012 alle 16:20
Chiedo scusa ma la frase iniziale del mio precedente messaggio doveva essere “non posso non pensare che sia un bene che tu non venga”.
Avevo perso un “non” per la strada…maledetto blackberry.
Marzo 3rd, 2012 alle 16:36
Verrò in Fiesole a sostenere la maglia, ma pensando a quelli che la indossano come gli omini del Subbuteo , ovvero scordandomi di chi sono e come si chiamano.
Perchè stento a sopportare il fatto che indossano la maglia viola. Dello schifo verso la dirigenza ,non ne parliamo neanche. Meriterebbero tutti lo stadio completamente vuoto. Ma come tifoso non posso sopportare di vedere la maglia viola con il giglio retrocedere in maniera così molle e disarmata. Quindi tifo per la maglia turandosi il naso, anche perchè qs “pulcini bagnati” senza attributi a contestarli seriamente non ne verranno scossi , ma finiranno con l’affondare in classifica sempre di più e e più rapidamente . A salvezza ottenuta, la resa dei conti con giocatori dirigenza e proprietà non può essere ulteriormente rimandata alla successiva scadenza, sessione di mercato, prova di appello.
Marzo 3rd, 2012 alle 16:43
Pico, grazie per il chiarimento.
Andrea
Marzo 3rd, 2012 alle 16:47
Domani tutti con la squadra, anche se questa e quella contro i gobbi sono le ultime due partite vedrò quest’anno.
Sempre che queste signorine non tornino a giocare a calcio, a correre, a sudare per la maglia.
Domani porto anche mia moglie, tiferemo dal primo al novantesimo minuto, speriamo di tornare a casa contenti e non avvelenati come al solito…
Un saluto a tutti. Max C.
Marzo 3rd, 2012 alle 16:53
Niente contestazione alla squadra, neanche al fischio finale. Per le solite ragioni che tu esprimi. In fondo non è colpa loro se la provvidenza li ha portati a giocare in serie A pur essendo, qualcuno di questi, giocatori da panchina in serie C. Una vittoria non farà primavera così come una sconfitta non farà l’inferno.
Chi avrà invece qualcosa da dire nei confronti di questi palloni gonfiati che occupano le scrivanie della Fiorentina avrà il mio beneplacito.
Marzo 3rd, 2012 alle 16:57
Aggingo, che il circo mi fa schifo. Ma sempre meno della loro Fiorentina.
Marzo 3rd, 2012 alle 17:03
c’è solo un modo per vincere:
Mfranz
Goderiger Mario T. Lucky63
Andrea Lucca Cirano Birraio Immonda
Simo V.C Alta Garf Giorgio Giorgi Claudia
a disposizione:
Massimiliano 71
Zachini
Ribot
Jack Kramer
Allenatore Generale Stratocaster
Così si sfondano
AVANTI VIOLA
Alessandro
C
Marzo 3rd, 2012 alle 17:04
Antonello t’ho messo dietro a Claudia, gradisci la posizione?
Alessandro
Marzo 3rd, 2012 alle 17:10
chi contesta durante la gara non è un tifoso viola, nè simpatizza per la Fiorentina, ma soprattutto non la ama, non la sente una parte di se. Vado allo stadio dal 1958 e la passione è rimasta immutata qualunque siano stati gli esiti. Si va allo stadio pensando solo alla vittoria. E’ chiaro che davanti all’errore grossolano ci scappa il mugugno e il vaffa..
Forza viola sempre
Marzo 3rd, 2012 alle 17:20
Ma loro (i giocatori) hanno visto le nostre di facce in questi ultimi tempi? Facce di delusione, rammarico, rabbia, sconforto…… ma facce che al contrario loro riescono a ritrovare forza, voglia di vita, reazione e resistenza. Domenica grande tifo, poi gli si spedisce un album con le nostre di facce (magari funziona). Eh, eh, eh……
Marzo 3rd, 2012 alle 17:24
scrivo da napoli e mi brucia tanto vedere la mia fiorentina in queste condizioni nn ti dico quando abbiamo perso in casa con il napoli,ma ora sono d’accordo con te bisogna stare vicino alla squadra e poi a maggio pretendere chiarezza e una squadra in linea con la tradizione e il blasone della ns amata viola.quindi domani tutti allo stadio(beati voi)a fare un tifo d’inferno,cercate anche di coinvolgere maggiormente la proprieta,’magari come avevi pensato di fare,con una delegazione per far tornare a interessarsi di fiorentina il maggiore dei fratelli della valle.un’ultima cosa mi spieghi perche non ci sono piu coreografie allo stadio erano bellissime e per me che nn sono a firenze era un orgoglio vederle e sentirmi anche io allo stadio a tifare per la mia amata fiorentina
Marzo 3rd, 2012 alle 17:26
Io ho passato quasi tutta la vita a incitare la squadra e i colori viola (come altri, del resto, che scrivono in questo blog), ma i DV e i loro collaboratori hanno umiliato la Fiorentina e la nostra tifoseria con l’autofinanziamento a senso unico e con la decisione di non pagare più stipendi da campioni. Quindi, finché mantengono questo atteggiamento, io li contesto. Sono una proprietà che è arrivata a Firenze senza sborasare un centesimo e promettendo subito lo scudetto. Mica glielo aveva ordinato il dottore. Eppure l’hanno dichiarato e la cosa pesa nel mio giudizio (e in quello di tanti altri). Poi hanno cambiato radicalmente orientamento fino a pensare di farci un piacere a mantenere la Fiorentina in serie A. Quindi, anche domani io li contesterò e inciterò gli altri a fare altrettanto. Con la stessa passione sosterrò la squadra e i colori viola per tutto il corso della partita come faccio da decenni.
Marzo 3rd, 2012 alle 17:27
Se avete perso la passione… STATE A CASA!
Ce ne faremo una ragione.
Marzo 3rd, 2012 alle 17:32
oh david ma che vuoi sempre insegnare tutto? o falla finita, ognuno fara icchè vole!!!
Marzo 3rd, 2012 alle 17:35
Cito soltanto una significativa parte del NOSTRO inno che praticamente da sempre accompagna le parite casalinghe dei Viola e in cui, anche domani, cercherò di identificarmi.
“nell’ora di sconforto o di vittoria
ricorda che del calcio hai tu la storia!”
Naturalmente mi auspico una serena salvezza e che già domani si vinca senza troppi se e senza troppi ma.
La società e i suoi dirigenti, Corvino in testa, ultimamente non mi sono piaciuti per niente e se la squadra è ridotta in queste condizioni verso chi, se non loro, dobbiamo puntare il dito.
Bisogna cercare di tirarci fuori da questo empasse e anche se il primo a farlo deve essere chi scende in campo, dal canto nostro noi non dobbiamo aggravare le cose contestando prima o durante la partita.
Non forniamo alibi a nessuno, per l’amor di Dio, c’è gente in società che non aspetta altro e per una volta mandiamo in culo storie e storielle e badiamo a ciò che realmente ci conviene, ossia una Fiorentina in serie A; io alla B non ci voglio proprio pensare.
Comunque, che si sappia, la mia fiducia è un pezzo che non ce l’hanno più, per primo la società, rea di averci ridotto ad un ammasso sgraziato, ad un mix di bidoni e di conigli che vagano da tre anni a raccattar figure cacine per tutti i campi d’Italia senza la voglia di vincere e senza un briciolo di onore.
facciamolo tutti soltanto per la nostra gloriosa maglia, per la sua storia e per quello che significa essere tifosi Viola. Stasera tirerò fuori le armi della Vecchia Guardia che, proclami alla mano, avrei dovuto tenere per sempre nella teca dei ricordi che furono al cospetto di un futuro radioso e ricco di soddisfazioni.
Pulirò il mio elmetto, luciderò i bottoni della vecchia divisa, ungerò perbene il mio moschetto e metterò nel mio zaino il tascapane, la gavetta e qualche piccolo effetto personale.
Poi marcerò dritto verso il Franchi sperando di non dover assistere all’ennesima Waterloo.
Per chi non lo avesse capito, abbiamo già dato.
Forza Viola.
http://www.youtube.com/watch?v=pB6vwZ4vp1A&feature=related
Marzo 3rd, 2012 alle 17:51
X i compagni del Marisa, non sono per niente sicura di farcela domani, purtroppo lunedì arrivano i grandi capi……c’è il caos. Comunque vi mando sicuramente la figliola (tanto penso apprezziate di più….). Tifate anche per me!!!!!
Per i gobbi ci vediamo sicuramente!!!!!
Marzo 3rd, 2012 alle 17:57
No Mario,il mio era un post per richiamare ,l’attenzione sulle pasticche dimagranti della mamma.L’accordo era riempitivo,anche all’andata giocò con noi!
Per quanto riguarda il caffè ci provo,non prometto!Parto tardi ,ho preso i biglietti in maratona apposta!
Marzo 3rd, 2012 alle 17:58
“Nozze coi fichi secchi” si dice dalle mie parti….questo è il motto dei Della Valle…c’è poco da fare…e grazie esclusivamente a Prandelli c’èra riuscito per 3 anni a fila…
Corvino per me non ha colpe… con il budget che gli danno e il tetto stipendi può solo che prendere scarti…e mi fà pena quando giustifica arrampicandosi sugli specchi i vari Silva Vandeborre Lupoli e compagnia bella…
Finché non ricambia proprietà non ci divertiremo più 🙁
Marzo 3rd, 2012 alle 18:13
Io comincerei a diversificare il tuo vostro interesse anche per altre realtà del calcio fiorentino.
Esempio l’Associazione Calcio Femminile Firenze che gareggia in serie A non la Primavera femminile che in questi giorni, domani e martedi Diretta su RaiSport1 gareggerà per i colori di Firenze .
Loro danno sicuramente piu soddisfazioni di quanto ne possano dare questi bischeri superpagati.
Saluti violaaaa
Marzo 3rd, 2012 alle 18:15
Ci sarò con il terrore di perdere.
I carciofi sono in grado di fare punti solo in casa.
Mi attacco al numero 8 ed alla speranza di un gol del riposo Amauri.
Portiamo via i 3 punti ma non ci illudiamo come tante volte quest’anno.
La strada e’ancora lunga.
Marzo 3rd, 2012 alle 18:24
E allora chi và allo stadio ad incitare la FIORENTINA sarebbe un demente?
Bravo DANDI, fai bene. Un consiglio: non ci tornare mai più allo stadio….. la Fiorentina sopravviverà anche senza la tua maleducazione e il tuo livore.
Addio.
Marzo 3rd, 2012 alle 18:50
@Mario T.: Ed infatti siamo sotto Cagliari,Chievo, Catania, visto che con l’autofinanziamento in questa sessione di mercato Gennarina abbiamo speso 500.000 euro ed incassati 10.000.000 (senza contare quelli risparmiati per l’ingaggio del Gila e di Silva), ci siamo presi un bel fuori rosa della gobba ed un altro scarpantibus dal Real Lecce. Come possiamo essere davanti ad altre se ne prendiamo gli scarti? E il rilancio di Cognigni con il fairplay finanziario? E’ una immensa castroneria o presa di giro, vedila come vuoi. Per rilanciare una squadra di rango (non ho detto da scudetto) come la Fiorentina, occorrerebbero 60/80 milioni per riassestare il parco giocatori in maniera decente e lottare per l’europa.
Che non ci rendano in giro, Cognigni ha perso un’altra occasione per tacere.
Marzo 3rd, 2012 alle 18:54
Un pensierino per il ns. DS e per chi lo circonda.
In una conferenza stampa a gennaio ha dichiarato che era difficile migliorare la rosa.
Bravissimo e’ riuscito a peggiorarla.
A noi tifosi ci tocca il ruolo di stare vicini a un gruppo inadeguato nella speranza che passi la nottata.
In primis sta alla proprietà che non si deve limitare a dire quello che farà.
Il problema non sta nel domani ma nell’oggi.
A gennaio non se ne sono resi conto mentre la tifoseria ingrata e gli sciacalli si.
Ora però stiano vicini alla squadra e prendano qualche volta una decisione quando e’ necessaria .
A maggio poi si faranno nuovi progetti.
Marzo 3rd, 2012 alle 18:57
io, domani, piuttosto che assistere al solito melodramma, vado a portare i cani a giro.
Marzo 3rd, 2012 alle 19:34
@ Dandi 59
Ecco l’esempio del vero tifoso!!!!
Bravo davvero, comunque facci un piacere, non ci tornare più’ allo stadio, nemmeno se si dovesse avere un annata vincente.
Non ti arrabbiereresti mica quindi se ti considerassi uno pseudotifoso…?
Domani voglio tornare a casa senza voce, ho sensazioni positive, credo in Vuturo!!
Passero’ pure dal Marisa a rivedere qualche faccia e qualche amico conosciuto in estate, mi spiace non ci sia l’Immonda
Zachini
Marzo 3rd, 2012 alle 19:59
“Allora signor Cesena, noi le regaliamoMutu a 0 ora a Luglio. Aspetti che controllo il programma sulla sfera di cristallo – allora noi ad Ottobre giocheremo da voi, non saremo ancora in zona retrocessione, può anche farlo giocare. Però se gli fate tirare una puntata a Cassani meglio, almeno lo espellono che non rischiamo. Poi vediamo…a dicembre esonereremo Mihajlovic, piglieremo Rossi, ci dimenticheremo di coprire la cambiale per El Hamadoui, ah ecco – ne perderemo 3 a fila (già d’accordo con il Napoli sennò non vanno in Champions), saremo in lotta per non retrocedere mentre voi sarete già spacciati; allora quando a marzo venite a Firenze Mutu lasciatelo a casa, ok?”
“Va bene dottore”
Chapeau a chi gli viene in mente questi scenari meglio di Twin Peaks.
Marzo 3rd, 2012 alle 20:05
” Cuore caldo e Mente fredda ”
Forza Fiorentina
Marzo 3rd, 2012 alle 20:10
Ma non solo qui eh, anche su altri siti:
03/03/2012 19:34:57
Cippalippa, FI
Io lo so perche’ Mutu non gioca contro di noi. Ma non lo posso dire
03/03/2012 19:03:39
Ricca, Firenze
Via gnamo…una scelta tecnica.Le solite “combine” da calcio italiota…io ti REGALO Mutu a te CESENA,basta che non lo fai giocare contro di noi,visto che ci dobbiamo salvare,tanto il Cesena è ugualmente retrocesso.
Marzo 3rd, 2012 alle 20:21
Regola unica: Si tifa piu che si puo. Tutta la partita. Poi, se mai la partita non fosse quella che tutti abbiamo sperato e ci fosse da bubare, si buba al 90o a fine match. Non durante la partita. Grazie sin da ora a tutti quelli che verranno e che si atterranno alla regola unica.
Marzo 3rd, 2012 alle 20:30
Gentilissimo Sig. Luigino,
mi permetta, come al solito, di non condividere alcuni suoi concetti
“I DV e i loro collaboratori hanno umiliato la Fiorentina e la nostra tifoseria con l’autofinanziamento a senso unico e con la decisione di non pagare più stipendi da campioni.”
Chiedo a Lei “vecchio” tifoso
– Se loro ci hanno umiliato, come vogliamo considerare chi prima di loro ci ha portato al fallimento “distraendo” nostri capitali su società di sua proprietà?
– Mettiamo alla gogna anche i molti Presidenti che in passato non ci hanno portato campioni, o solo questi che hnno il “difetto” di avere i mezzi ma non vogliono dilapidarli?
“Sono una proprietà che è arrivata a Firenze senza sborasare un centesimo”
La prego, si informi che cos’era la Fiorentina al loro arrivo. Mancavano anche i palloni…………..Hanno acquisito gratuitamente una squadra di C2 con un glorioso passato cancellato e senza futuro.
Non dica sciocchezze.
Inoltre,se mi permette, se era un così goloso affare perchè nessun altro magnate, magari “indigeno” e tifoso come Lei, si è fatto avanti?
“promettendo subito lo scudetto. Mica glielo aveva ordinato il dottore. Eppure l’hanno dichiarato e la cosa pesa nel mio giudizio (e in quello di tanti altri).”
Questo è un ritornello trito e ritrito capzioso e infantile. Commentarlo lo trovo inutile. Mi sembra di vedere un bambino che batte i piedi per il mancato arrivo del balocco promesso.
“Quindi, anche domani io li contesterò e inciterò gli altri a fare altrettanto”
Ovviamente, nei limiti della civiltà, Lei è liberissimo di fare tutto ciò che vuole ma si ricordi che prima di cacciare “il tiranno” si deve avere un sostituto, possibilmente migliore, altrimenti si crea solo il caos.
Cosa che Lei, da buon fomentatore d’animi, mi pare sia incline a gradire.
Buona domenica. Spero si diverta.
MARIO T.
Marzo 3rd, 2012 alle 21:15
….TUTTO bello…….pero’ non iniziamo poi a giugno ad andare tutti al mare……ci mettiamo a sedere e mandiamo via chi a sbagliato!!! meglio se i della valle vendono e ripartiamo da zero con entusiasmo…..tanto peggio di cosi penso non si possa fare!!!
Marzo 3rd, 2012 alle 21:59
@ Immonda Bestia
Tu dici cosa dobbiamo fare, di qua, di la, ma come hai scritto qualche giorno fa, te ne stai tranquillo a casa…..
Troppo facile così, almeno per me…
Marzo 3rd, 2012 alle 22:01
A fine anno critiche e contestazione per tutti, a partire dalla proprietà, fino all’ultimo dei magazzinieri, ma adesso salviamoci, mettiamoci il nostro calore ed affetto per questi colori, non lasciamo nulla di intentato….
A fine anno tutti dovranno chiedere scusa e fare chiarezza su futuro!!!!
Tutti al Franchi!!!! ( come sempre per me).
Marzo 3rd, 2012 alle 22:02
Bravo Zachini, s’aspettava prOprio un “novizio” per pagare il caffè.
Ve la giocate te e giorgio giorgi (se viene)
Poi domani vi si spiega la regola.
Nel frattempo tu conosci anche la figliola di Claudia, che, comunque vada poi, val sempre la pena………..
MARIO T.
Marzo 3rd, 2012 alle 22:08
David, puntualizzo: ma quali faccie impaurite, impacciate! Ma quale timidezza! Non gliene frega nulla di perdere! Il 70% di loro ha la testa altrove e non vuole rischiare un infortunio per una squadra che non è più la sua. Caso mai le loro faccie sono contrariate, ma solo perchè gli “rompe” pensare che a metà tempo e/o a fine partita si devono beccare le incacchiature della dirigenza (peraltro del tutto inutili, visti i risultati) e dei tifosi. In realtà loro se ne fregano, fanno nel momento la faccia della convenienza, parlano di scuse e di riscatti sicuri la partita successiva e poi……… Sarà dura arrivare a 40 punti con tutte le partite “grosse” da giocare visto che si perde anche con i “topolini”. COMUNQUE LASCIAMO PERDERE COME DICI TU E PENSIAMO POSITIVO!!! MA TEMO CHE ANCHE DOMANI SERA SAREMO A SFOGARSI SUFFICIENTEMENTE INCAVOLATI BEN SAPENDO CHE LA NOSTRA RABBIA NON SCALFIRA’ PER NIENTE I NOSTRI 11 CHE TRANQUILLAMENTE SE NE ANDRANNO A FARE NOTTATA IN DISCOTECA!!!
P.S. Mi spieghi o meglio come te lo spieghi il rinnovo quinquennale di JO-Jo in questo caos societario e in totale assenza di un progetto di cui la società ci vuol far credere l’esistenza? Io penso che la “famosa” clausola contrattuale per la quale non riuscivano a trovare l’accordo, preveda, anzi sia stato un vincolo perentorio posto dal procuratore, che in caso di grossa cifra proposta da parte di qualsiasi società e data al momento l’assoluta e acclarata inesistenza di un progetto, Jo-JO debba essere venduto. In cambio la società incasserebbe questa cifra utile al bilancio. Insomma una specie di reciproco venirsi incontro!!
Marzo 3rd, 2012 alle 22:09
Io vivendo fuori regione il problema di andare allo stadio a contestare o meno la nostra squadra, non ce l’ho e, a scanso di equivoci, la partita non la vedrò neanche in tv, perché fra le domeniche dedicate alla Fiorentina e gli ultimi 20 giorni di super lavoro sono in debito con la mia famiglia ed oggi e domani porto i miei figli a sciare. Dopo questo preambolo non mi ricordo di aver neanche mai pensato di contestare la squadra prima è durante una partita. A bocce ferme ci sta. Sono assolutamente d’accordo con Mario T. riguardo la passione, che non puoi limitare, né controllare, ti puoi solo abbandonare a lei e lasciarla fluire dentro di te. Altrimenti che passione é ? Altrimenti per quale motivo un bambino distante centinaia di km dalla sua città natia si sarebbe ostinato per anni ad indossare una maglietta viola di una squadra che non vinceva quasi mai, quando sarebbe stato così facile metterne una a strisce ed esultare sempre? Oppure a quasi 50 anni mettere ancora una preziosa sciarpa di lana anni 70 con appiccato l’adesivo della curva Fiesole, sopra la tv, prima della partita, in un eterno ripetersi di un rito scaramantico? Passione Mario, che altro? Quindi per me prima e durante é sempre Forza Viola, dopo potrà anche essere abbasso Convinto, o Montolivo ed, eventualmente Dv.
Saluti. Lucky
Marzo 3rd, 2012 alle 22:11
Corvino no Convinto. Acc.!
Marzo 3rd, 2012 alle 22:13
…infatti LoStilli post 18…lo stadio l’è sempre pieno…grazie a quelli come te, inscalfibili…ma mi faccia il piacere…vien viaaaa…
Marzo 3rd, 2012 alle 22:18
x il Generale e pochi altri, se vi dico Dobson vi dice niente?
http://www.youtube.com/watch?v=XnxazCB_JPw&feature=fvwp
Alessandro
Marzo 3rd, 2012 alle 22:20
…il presidente del Genoa ha preso Gilardino…noi Amauri da 8 mesi fermo…per favore…pure preziosi l’è meglio di questi…e comunque in quel famoso 0 a 0 col Genoa e c’ero anche io…e non era il 1979 ma il 1978…Scanziani condannò il Foggia ma bisogna anche dire che lo stesso Scanziani ci aveva fatto perdere a Milano contro l’Inter…
Marzo 3rd, 2012 alle 22:24
Caro GallenoViola, sono lusingato di essere stato inserito in una formazione ideale viola, insieme a cotanti illustri nomi e tra l’altro penso che i panchinari che forse hanno qualche anno di meno, potrebbero senz’altro scalzare i titolari. Hai anche azzeccato il ruolo, perché io ho sempre giocato come terzino sinistro, mancino puro, di tanta corsa e non grande tecnica. Comunque come squadra, magari non si sarebbe un gran ché tecnicamente, ma come attaccamento alla maglia non temeremmo confronti. E te che vuoi fare? Il Presidente? Ciao………………………. Lucky.
Marzo 3rd, 2012 alle 22:32
Non sono per niente daccordo . Io fischierò e contesterò dal primo minuto … sono indegni della maglia che indossano.
E per i tanto bravi Della Valle …preferisco navigare a metà classifica ogni anno che avere loro come presidenti… asettici, stitici, pallosi, orgogliosi… e pure permalosi
RISPOSTA
Bravo bischero, complimenti!
Marzo 3rd, 2012 alle 22:55
Lucky63
Presidente? Vorresti tornare in c2 un’ho uno pe’fa due.
Un abbraccio e alla prossima bischerata che mi viene in mente.
Alessandro
P.S. anche io sono mancino puro….siamo i più forti 🙂
Marzo 3rd, 2012 alle 23:01
Ho fatto per tre anni di seguito l’abbonamento; gli ultimi due anni di Prandelli e il primo di Sinisa.
Quest’anno non l’ho rinnovato perchè a giugno hanno confermato Sinisa.
Quest’anno non sono mai tornato allo stadio. Ci torno per la prima volta domani e non certo perchè i prezzi sono bassi.
L’unico scopo è tifare per la Fiorentina anche se la sua gloriosa maglia in questo momento è indossata da gente senza spina dorsale.
Vediamo di salvarci (anche se non ne sono cosi’ sicuro). Credo ancora in Della Valle e credo nella sua promessa: a maggio faremo una valutazione degli errori.
Ciao da un tifoso pronto a rinnovare l’abbonamento.
Marzo 3rd, 2012 alle 23:09
Caro Mario T., sono più vecchio di te, per cui ti do del tu. Ti ringrazio per il “bambino” e, poiché sono parecchio rincoglionito, ti ringrazio anche perché tu mi dai di “sciocco”. Vedo che Guetta dà del bischero a un altro, per cui oggi deve essere la giornata della buona educazione. Comunque, mi sta bene, perché certe cose rivelano il carattere. Ti saluto come Bruno salutò un famoso filosofo platonico.
Marzo 3rd, 2012 alle 23:38
Giuliano 107
Ecco n’altro pseudotifoso…non e’ che alla fine aveva ragione Mencucci…
Marzo 3rd, 2012 alle 23:39
Claudia se ce la fai vieni…altrimenti tiferò anche per te! Mario T. Ci vediamo domani.
Marzo 3rd, 2012 alle 23:49
“NESSUNO SAPRA’ MAI CHE FINE HA FATTO I’ DANDI” (Giancattivi)
Comunque col Genoa c’ero anch’io, ero in Fiesole con le gambe di fori nel curvino stretto (prima che lo allargassero a Italia ’90) con un grande cuore viola di stoffa. Avevo 16 anni, ne ho 50, posso dire con orgoglio di non aver mai fischiato un giocatore finchè ha avuto la maglia viola addosso. Uniche eccezioni Marco Rossi, Nuno Gomes e Morfeo, ma loro la maglia viola se l’erano sfilata da un pezzo! Chi dice che gli fa schifo la squadra, non è un tifoso viola. Chi va al circo, nemmeno (ci potevi andare di sabato). Domenica presente!
Marzo 4th, 2012 alle 00:02
“DANDIIIII?” “ASSENTE!” “NESSUNO SAPRA’ MAI CHE FINE HA FATTO I’ DANDI”.
***io, domani, piuttosto che assistere al solito melodramma, vado a portare i cani a giro.*** MI RACCOMANDO…. RACCATTALA!
Marzo 4th, 2012 alle 00:16
Caro Marco Signa, io vedo annualmente dalle 4 alle 7 partite della Fiorentina annualmente, sin da quando nel 70 il mio povero babbo cominciò a portarmi al Comunale.
Più le presenze sparse in Coppa Uefa,coppa Italia e amichevoli.
Facendo un rapido conto della serva sono trecento e passa presenze al Comunale di Firenze.
Non credo che tu possa insegnarmi come si fa il tifoso.
Scommetto che te sei un giovanottino per parlare così.
Quando tu avrai la mia età, moglie, figli, genitori novantenni, una azienda da mandare avanti, probabilmente qualche partita della Fiorentina tu la perderai anche te.
Ringrazia Iddio che ti ama e ti permette ogni domenica di andare allo stadio.
Da figliolo ho finito un Ciao e un Itom per venire quasi tutti i giorni a Firenze.
Ora vocia un pochino te.
Immonda Bestia
PS. abbonato Telepiù dal 1997, abbonato stream dal 1999, abbonato sky dal 2004.
Perchè vedi, oltre che vederle profumatamente al Franchi, mi diverto anche a pagare l’abbonamento satellitare.
Marzo 4th, 2012 alle 00:32
La vera contastazione è già in atto da 2 anni , la desertificazione del Franchi , tra poco offriranno la cena a chi và a vedere la partita.
GRAZIE A TUTTI!
Marzo 4th, 2012 alle 00:46
FIORENTINA-Cesena 3-1 Amauri jojo candreva Amauri.
Marzo 4th, 2012 alle 02:00
@mario t. ed Immonda
OT storico
Quando chiappella nel 78 prese in mano quella squadra si trovo’ davanti uno spogliatoio diviso in 3 gruppi antagonisti tra di loro.
Chiappella chiamo’ addirittura uno psicologo, uno specialista che lo aiutasse a capire come dialogare con i giocatori.
Il lavoro non fu sugli schemi e su come giocare.
Il lavoro si baso’ quasi esclusivamente sulla testa e sulle motivazioni.
Beppone si giocava tutto, dopo aver giocato 10 anni con la Fiorentina, una finale di champions, 4 secondi posti consecutivi, aver vinto uno scudetto, aver allenato la viola per 6 stagioni ed aver vinto 2 coppe Italia ed una coppa delle coppe oltre ad aver costruito la fiorentina yeye rischiava di essere ricordato come l’uomo della retrocessione.
Al termine di quella partita rimase 2 ore in silenzio, al buio.
La sua carriera da allenatore, praticamente, fini con quella partita.
http://www.beppechiappella.com
Nippo
Marzo 4th, 2012 alle 02:32
Io stanotte non prendo sonno…… ho una paura……
Ma perchè questi ragazzini viziati non capiscono cosa significa per noi la Fiorentina????
David aiutami, dammi una risposta…
Marzo 4th, 2012 alle 05:01
Ma lo vogliamo dire che la donna di Cerci aveva ragione!?
Marzo 4th, 2012 alle 06:21
Ma che si può stare così male per 22 che rincorrono un pallone????
Marzo 4th, 2012 alle 07:16
Grande Galleno (73)
Marzo 4th, 2012 alle 08:38
@Galleno: la formazione rispecchia un 3-5-2 credo, di matrice Rossiana.
Se devo essereio l’allenatore, preparatevi ad un 3-4-3 di maggior rischio ma anche di forte aggressività.
Con un parco giocatori di questo livello, potremo, a fine stagione, fare delle ottime plusvalenze. 🙂
A te infatti assegnerei il ruolo del DS.
Che ce l’hai anche te gli olivi al Galleno?
Marzo 4th, 2012 alle 09:11
Credo che i tifosi viola abbiano il diritto di fsre quel chr vogliono prims,durante e dopo la partita.
Se lo sono guadagnato.
Marzo 4th, 2012 alle 09:51
uniti solo per la maglia! ma ora più che mai uniti!
un facciamo i bischeri ragazzi!
Enrico
Marzo 4th, 2012 alle 10:02
@alessandrox post104:
ok scusami, hai ragione te, il bischero sono io che provo ad argomentare, mi dimentico sempre che c’è chi “parla per Firenze”, scusami ancora, mito !!!
Marzo 4th, 2012 alle 10:36
X Galleno,
bellissima compagine, anche se, faccio per dirlo, il sottoscritto rende molto di più da centrale difensivo, dove, di goal ne ho presi sempre pochi e dove, a detta di molti, ero una cacca di prim’ordine.
Il mio idolo? Daniel Alberto Passarella, il mio, con le dovute proporzioni, stile sul campo, quello di Uli Stielike, buoni piedi, posizione impeccabile, buono nell’impostazione ma sudicio, ma sudicio anche nel midollo e anche un pò bastardo dentro.
Calcisticamente è solo così ci si cala e si vive nella mentalità da provinciale.
Via, ora parto alla volta di Firenze, ci si vede alle 14,00 al solito posto.
Marzo 4th, 2012 alle 10:45
http://www.firenze1926.it
bellissimo sito, ci sono un sacco di figurine da vedere.
Complimenti all’autore.
Alessandro
Marzo 4th, 2012 alle 10:46
bo…. io fatico a comprendere …questa accozzaglia ha bisogno di un elettroshock … altro che contestazione ( contestazione …..acqua di rose direi le ultime contestazioni… ) … non ho mai schifato cosi tanto chi ha indossato la maglia viola come quest’anno questi ignobili … a parte rare eccezioni come i giovani e stefan jovetic ….confido solo in delio ..poi come ha detto il patronne aspettiamo giugno per fare i conti visto l’ordine che è arrivato dall’alto……..aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo a contestarli sul serio…. come diceva piero pelù ve lo ricordate ??
Marzo 4th, 2012 alle 10:53
Molto bene David,aspettiamo oggi le ore 17h.Mi suonano comunque in mente le parole di mario Sconcertie:”Questa fiorentina é una squadra v……a”.Per me ha ragione.A loro di cominciare a smentire sul campo.Spero abbiano tuti preso degli (anti) ansiolitici.
Marzo 4th, 2012 alle 10:54
Gentile Sig. Luigino,
come spesso Le ho significato mi è difficile ipotizzare la Sua età, ma non avendo elementi per poter confutare quanto Lei asserisce, come mi hanno insegnato fin da piccolo, continuerò a darLe del Lei per il rispetto che si deve alle persone più anziane.
Mi spiace molto che di quanto Le ho scritto Lei abbia estrapolato solo un’aspetto parziale evitando accuratamente di rispondere al resto.
E la mia accezione “incriminata” era unicamente rivolta a una Sua specifica asserzione e non voleva minimamente connotarLa in senso generale. Non mi permetterei mai. Anzi mi scuso se posso aver dato l’impressione contraria, ma nion era mia intenzione.
Noto invece come a Lei piaccia molto esibire la Sua profonda cultura, cosa che, se non ricordo male, già in passato ho avuto modo di rimarcare.
Mio caro Sig. Luigino quando ci si siede a un tavolo di conversazione credo sia buona norma esprimersi in modo che tutti gli astanti non si sentano a disagio e possano capire il significato di ciò che si dice.
Diversamente si fa solo ostentazione fine a se stessa in quanto non consente un dialogo da pari a pari.
Altro non posso fare se non congratularmi delle Sue profonde conoscenze filosofiche e con grande semplicità salutarLa da Mario T a Luigino augurandomi che alle 17.00 la mia felicità sia anche la Sua perchè temo (e mi scusi se mi permetto) che la Sua felicità potrebbe non essere la mia.
Ad maiora
MARIO T.
Marzo 4th, 2012 alle 11:08
Visto che tutti fanno la gara dei ricordi.Io ricordo un Fiorentina Cesena,giorno del primo grande rientro di Antognoni,con goal di Casagrande!Era l’82 o l’83?
RISPOSTA
21 marzo 1982, Fiorentina prima in classifica, ciao
David
Marzo 4th, 2012 alle 11:12
Andrea Lucca ciao!
Leggo solo adesso dei tuoi gravissimi problemi familiari e volevo dirti che moralmente ti sono vicino.
Un abbraccio sincero.
Marco Ciulli
Marzo 4th, 2012 alle 11:31
@ Lucky63: mi ero scordato di scrivertelo….l’esame è andato bene!!!! 😉
Marzo 4th, 2012 alle 11:38
l’unica contestazione utile è dopo la salvezza. bubare anche dopo la partita, per come siamo messi, ci farebbe sprofondare ancora di più. teniamoci forte fino ai 40 punti.
Marzo 4th, 2012 alle 11:42
LoStilli…ma fammi il piacere…non ho mai accampato pretese da capopopolo…se ti piace fare il roboante fallo con chi ti considera ma lasciami perdere…
Marzo 4th, 2012 alle 12:04
maremma bestia io come Corvino per giunta con “l’ulivi”?!!!!?!
Basta con le offese, tutti in ritiro a Ponte A Cappiano.
Alesandro
Marzo 4th, 2012 alle 12:06
Io sono arrabbiatissimo con la società Fiorentina,sono abbonato da circa 20 anni ed anche quest’anno ho rinnovato la mia tessera,pagando anticipatamente una quota-partita x una tot cifra.Ora io mi domando:e’giusto non avere nessun rispetto di chi ti ha dato i soldi anticipatamente e proporre questi prezzi così ribassati x aver più gente allo stadio.?Se volevano più spettatori potevano fare dei prezzi abbonamento molto più bassi ,comunque oggi seppur a malincuore ma io la mia piccola protesta la faccio e allo stadio non ci vado,non se ne accorgerà quasi nessuno ma io mi sentirò un po’ meglio.Spero di non essere l’unico e credo che continuerò a non andare tutte le volte che attueranno questa promozione irrispettosa x gli abbonati.Una cosa e’certa ,il prossimo anno i miei quattrini non li vedranno,come quelli di molti altri abbonati delusi
Marzo 4th, 2012 alle 14:16
Solo per la cronaca…io c ero in C2…. C ero ad Arezzo contro la San giovannese….c ero nel 93 contro il Foggia….ero abbonato nel 2001 quando ci chiesero di abbonarci per salvare la Società (eravamo 9000 abbonati…) c ero a Perugia….e ci sono stato mille altre volte.
Ovviamente non accetto ordini da nessuno figuriamoci da chi nemmeno mi conosce ….allo stadio tornerò quando tornerà la Fiorentina…questa che tifate voi e’ tutto tranne la squadra di Firenze…E’ tutta la vita che non prendo ordini da nessuno e ragiono con la mia testa figuratevi se sto dietro.a chi ha dimostrato di essere pecore in mezzo al gregge…
lo ripeto per la ennesima volta…limitatevi ad esprimere la vostra opinione.senza dare sentenze sugli altri e un consiglio…ogni tanto rileggetevi quello che scrivevate il 31 agosto e scoprirete quanto poco avevate ragione….
Dandi
Marzo 4th, 2012 alle 14:20
Andrea Lucca
un abbraccio forte forte Andrea, sperando che il problema si risolva nel miglior modo possibile.
Alessandro
Marzo 4th, 2012 alle 14:21
per evitare di fare quello che si pensa fate come me disertate lo stadio è questo quello che si meritano…basta prendere in giro una tifoseria come la nostra!
Marzo 4th, 2012 alle 16:59
mi duole dirlo ma grazie a riccardo montolivo …..e peppe sculli ….e questo mi fa ancor più incavolare per quello che poteva essere e non sarà….
Marzo 4th, 2012 alle 19:36
io sto con Dandi!
Marzo 4th, 2012 alle 20:06
Gent.mo Sig. Dandi,
la Fiorentina gioca al Franchi una domenica si e una no. E’ quella con i giocatori con le maglie viola e chiunque la indossi la rappresenta, sia esso Carobbi o Gamberini, Dell’Oglio o Behrami, Effemberg o Montolivo
Marzo 4th, 2012 alle 20:16
Gent mo sig. MARIO T. non ti rendi nemmeno conto che te la fanno giocare con una orrenda maglia.gialla la tua fiorentina….porta anche.sfiga..
belli vu vi
Dandi
Marzo 4th, 2012 alle 20:35
Bravo Massimiliano! Complimenti vivissimi. Ora lo sfizio te lo sei tolto, fai il bravo ascolta lo zio. Rimetti l’abilitazione in un cassetto e continua il tuo lavoro se ti piace, a meno che……………………….. Un abbraccio. Gianluca
Marzo 4th, 2012 alle 20:38
Andrea Lucca, in bocca al lupo, speriamo che che tutto si sistemi. Lucky/gianluca.
Marzo 4th, 2012 alle 22:59
Sig. DANDI,
mi perdoni, sarà l’ora, ma proprio non la seguo.
Icche c’entra la maglia gialla……
Mah!!!!
MARIO T.
Marzo 4th, 2012 alle 23:25
Per Galleno e Antigufo:
grazie per le belle parole e la vostra vicinanza.
Purtroppo sarà una battaglia lunga e faticosa, mia sorella è stata ricoverata d’urgenza a Careggi per leucemia acuta.
Ha cominciato venerdi la terapia, speriamo dia risultati.
Pensate, ha ricevuto una telefonata al lavoro dall’ospedale, nel giro di poche ore si è ritrovata dal suo negozio al pronto soccorso e da lì trasferita d’urgenza a Careggi, la sera alle 9, in una camera sterile.
La vita cambia in un attimo e spesso non in meglio.
Scusa David se uso questo spazio per ‘fini personali’, ma a volte parlarne, in questo caso scrivere, aiuta a scaricarsi un pò.
Ciao, Andrea
RISPOSTA
Solo un grande abbraccio a te e a tua sorella,
David
Marzo 5th, 2012 alle 06:57
In bocca al lupo per Andrea.
Marzo 5th, 2012 alle 09:05
Ciao Andrea, che dire……………
E’ difficile trovare le parole.
Dovremmo pensare più spesso come la vita può cambiare in pochi minuti e dare più valore ai veri problemi.
Forza e coraggio.
Per quello che può servire noi siamo qua…
Un’abbraccio
MARIO T.
Marzo 5th, 2012 alle 09:16
Galleno… mi sorprendo di te… per noi indigeni, non si chiama Ponte a Cappiano, si chiama “Le Calle”.
In ritiro al Cavaliere e poi allenamenti mattutini in una nota conceria: corse sopra i bottali (o anche sotto) con ripetute di tre ore e mezzo con 2 mazzi di vitelli al vegetale sulle spalle.
E chi brontola si manda al Mandriale…
Marzo 5th, 2012 alle 09:36
Un abbraccio per Andrea Lucca.
Marzo 5th, 2012 alle 09:53
XAndrea Lucca
Forza e coraggio.
Dica a sua sorella di non mollare MAI!!!
Marzo 5th, 2012 alle 10:23
X Andrea da Lucca
leggo solo ora e rimango senza parole
un immenso abbraccio sperando che tua sorella possa superare nel migliore dei modi questo terribile momento
zachini
Marzo 5th, 2012 alle 10:39
Bisogna andare tutti a parma a sostenere la squadra. Il tifoso che contesta è soltanto uno pseudotifoso che gode quando vede perdere la squadra. Che pensate che veramente sia finita qui.
Marzo 5th, 2012 alle 11:51
@Andrea Lucca:
Ti sono vicino.
Ernesto.
Marzo 5th, 2012 alle 17:46
ANDREA DI LUCCA
mi accodo agli altri nell’esserti vicino
Marco
Marzo 5th, 2012 alle 19:33
Vi ringrazio anche qui(fatto già nel post successivo) così son più sicuro che lo leggete, sennò passo da cafone…
Ciao ragazzi, Andrea
Marzo 5th, 2012 alle 21:12
in bocca al lupo andrea!!!