Dieci punti e via…
Inserito da admin il 9 Dic 2006 5:23 pm. Categoria: Fiorentina.
Pareggiare a Cagliari e vincere le altre tre: impossibile?
Non dal punto di vista tecnico, semmai è più dura sul piano psicologico, specialmente considerando che si gioca a distanza ravvicinatissima.
La spinta giusta dovrà arrivare proprio da Verona, dove abbiamo tutte le possibilità di portare via i tre punti: perché siamo più forti, perché sarà come giocare in casa (non come l’anno scoorso, ma la tifoseria del Chievo, sia detto senza offesa, non crea davvero grandi problemi) e perché loro arrivano da due vittorie consecutive ed avranno un po’ meno fame.
Sarà un bel test per verificare la maturità di una squadra che per ora ha tradito pochissimo, talmente poco che ogni volta che è successo siamo rimasti giorni a chiederci i motivi.
Dicembre 9th, 2006 alle 17:34
porta pazienza ma domani vado a verona e dopo aver letto questo articolo mi tocco un po’…
Dicembre 9th, 2006 alle 17:49
sono daccordo con te, siamo più forti del chievo,ma come sempre è da dimostrare sul campo!speriamo in una gara convincente!!! forza viola. ciao ale
Dicembre 9th, 2006 alle 17:51
Credo non sia facile, ma ce la possiamo fare. In ogni caso David, sarebbe bello se tu scrivessi qualche riga sulla morte di Alberto D’aguanno, che tra i tanti volti che circolavano in mediaset, mi è sempre sembrato quello più lucido e più professionista di tutti.
RISPOSTA
Sono rimasto colpito, come tutti, ma avevo una conoscenza superficiale e non mi va di scrivere qualcosa di retorico, meglio farlo ricordare da Nick nel Penta. (Visto che sei un appassionato delle beghe giornalistiche, ti segnalo una grande prestazione di Tenerani nella partita contro la Nazionale salesiani giovedì scorso. Ancora non ci parliamo, ma ci siamo incoraggiati in campo…)
Un abbraccio,
David
Dicembre 9th, 2006 alle 19:12
Io dato che “si fa pe’ragionare” 🙂 le vincerei anche tutte e quattro…..penso che le due più toste sono con il Cagliari e il Messina……..vedo meglio Chievo e Milan…….sulla carta l’unica che ci può creare problemi è il Milan ma dato che è in un periodo di grossa crisi sia tecnica che di gioco direi che forse ce la possiamo fare anche se con noi sia i giocatori in difficoltà che le squadre in generale che non vanno bene fanno la partita della vita come al solito e rinascono però…….possiamo fare il pieno…….e sarebbe un grande salto in classifica…..
Dicembre 9th, 2006 alle 19:53
Ad Ascoli e a Siena abbiamo fatto pietà. In trasferta ci smarriamo, non abbiamo palle. Se penso che Obinna domani e Suazo mercoledì saranno marcati dal lento e distratto Dainelli mi vengono gli incubi. Firmerei tutta la vita per 6 punti complessivi, 7 con Genova. Ci mancano due interni di valore (proviamo, già a gennaio, a prendere Almiron..) ed un centrale rapido. Dainelli è buono palla al piede, manca di grinta e concentrazione. Kroldrup idem. L’unico che si salva è Gamberini. Gobbi Donadel Blasi Pazienza sono da centro classifica o meno. Le cose vanno dette con sincerità, non possiamo illuderci.
Dicembre 9th, 2006 alle 20:00
10 punti possibili? se si vince domani sì..dipende tutto dalla partita col chievo secondo me..
Dicembre 9th, 2006 alle 20:21
Spero che domani, col lutto al braccio,si dedichi la vittoria all’immenso Francesco Rosetta che ci ha lasciati.Sarebbe un grande riconoscimento ed un trampolino di lancio per proseguire bene fino a Fine Anno in attesa di rinforzi.Avanti viola.
Dicembre 9th, 2006 alle 20:36
3 chievo, 1 milan, 0 cagliari, 3 messina, 1 samp: 8 punti+8= 16… pochini. Mancheranno 3 punti tra Udine e Ascoli (sacrosanti), più i vari Livorno (1 punto buttato), Siena (2 punti buttati), Palermo (almeno 1 punto). Vuol dire… 7 punti, quelli che a fine stagione faranno la differenza tra il 4 e il 6-7 posto…
Dicembre 9th, 2006 alle 21:48
Pensavi tu lo conoscessi meglio,per quello te l’ho detto, aspetterò il commento di Nick. Per quel che riguarda gli scambi tecnico-tattici e gli incoraggiamenti tra te e Tenerani, ne sono felice, ormai mi sento l’arbitro della situazione…Sto scherzando, in ogni caso, anche se stavolta lo uso in chiave giornalistica, se il buongiorno si vede dal mattino….
Fate l’amore, non fate la guerra.
Dicembre 9th, 2006 alle 21:53
Firma e controfirma affinché si verificasse ciò.
Dicembre 9th, 2006 alle 22:15
Non scordiamoci che abbiamo la fama di risuscitare i morti….quindi col milan la vedo bigia.
Dicembre 9th, 2006 alle 22:40
Pochi post fa dichiaravi che non ti interessava la UEFA che ci sarebbe stata di intralcio per la prossima stagione.
Adesso alla 14-esima abbiamo una proiezione punti di 47 alla 38-esima giornata. Con quanto auspichi adesso avremmo una proiezione di 55 punti che ci porterebbero dritti dritti nell’Europa povera.
A me personalmente, come dissi a suo tempo, starebbe anche bene. Tuttavia cosa ti interessa veramente?
RISPOSTA
Mi interessa vincere sempre, ma poi non mi metto a piangere se non arriviamo in Uefa perché punto moltissimo sul prossimo campionato e credo che sarebbe un intralcio poco interessante.
Ciao,
David
Dicembre 9th, 2006 alle 22:53
C’ero due anni fa con le lacrime agli occhi per evitare la retrocessione, c’ero l’anno scorso con il groppo in gola per la champions che ci stavano rubando, ci sarò domani per la risurrezione perchè domani si vince perchè se c’è una giustizia quest’ anno andiamo a riprenderci quello che ci hanno tolto l’ anno scorso. Sarò troppo ottimista ma io ci credo…!
Dicembre 10th, 2006 alle 11:13
bhe sarebbe importante vincere con il chievo. in chiave salvezza in quanto la reggina ha superato l’ascoli e quindi rimangono entrambe li’ e noi sorpasseremmo il chievo. inoltre il palermo ha fermato il livorno (4° in classifica) e se l’inter vince (empoli) la lazio non vince (derby con al roma) e pure il catania non vince (udinese) noi andremmo ad 11 pt ed il 4° posto rimarebbe fermo a 20 pt. chissa’ che essere a -9 dal 4° posto non ci porti un morale esilerante?
Dicembre 10th, 2006 alle 14:04
perchè non si gioca a vendere la pelle del gatto solo quando ce l’hai nel sacco?
certi discorsi mi fanno venire un prurito violento allo scroto….
Dicembre 10th, 2006 alle 19:45
Non ha niente a che fare con il titolo di questo tred ma volevo fare una domanda a Guetta.
Volevo sapere, visto che mi trovo spesso a giro per l’Italia e quindi a patire per la fiorentina senza poter ascoltare la diretta del mitico David, perchè non fate in modo che da questo sito si possa ascoltare la radiocronaca.
Grazie e scusate se sono andato fuori tema.
Dicembre 11th, 2006 alle 08:52
Occhio al Milan, che pare un leone ferito pronto alla zampata cattiva ….. proprio alla “nemica” di Berlusconi ..la Fiorentina!
Dicembre 12th, 2006 alle 16:00
Stiamo attentini sabato perchè bisognerà scendere in campo con il coltello fra i denti!!