Jovetic dietro ad Amauri e Cerci
Mi espongo al pubblico ludibrio e dico la mia tatticamente, partendo dal preupposto che ho solo più di 1200 partite commentate alle spalle e nessun diploma di Coverciano appeso al muro: contro il Cesena bisognerebbe mettere Jovetic dietro ad Amauri e Cerci.
Perché l’aspetto più paradossale della gestione Rossi in questo suo primo periodo in viola è propri la mancanza della specialità della casa, cioè il gioco d’attacco.
Quando mai infatti si era vista una formazione di Rossi così balbettante in avanti?
Magari rischiava il contropiede e perdeva, ma mi ricordo di partite di Lazio e Palermo con almeno tre, quattro occasioni da rete a partita.
E’ chiaro che bisognerà fare con quel di pochissimo che abbiamo in casa, cucinare una sorta di ribollita in salsa viola per vedere di fare gol e prendere i tre punti.
Ea proposito di Jovetic, mi sono sembrate completamente fuori luogo le dichiarazioni del procuratore di Ljajic che ha tirato in ballo Stevan per giustificare il niente del proprio assistito a Roma.
E’ proprio vero che Dio li fa e poi li accoppia, anche nel calcio.
Febbraio 29th, 2012 alle 06:50
ciao david
finalmente un post che parla di calcio giocato!!!!
consiglio a te e a tutti quelli che hanno ” acclamato ” la tua novita’ tattica di guardarsi le ultime partite dell’inter da quando gioca con il trequartista e 2 punte…..
nel calcio moderno david nessuna ripeto nessuna squadra si puo’ permettere 3 calciatori che si disinteressano completamente della fase difensiva e purtroppo temo che sia il nostro caso.
a mio parere le 1200 partite viste non ti garantiscono una cattedra a coverciano…
felice chiaramente di essere smentito domenica….
RISPOSTA
Guarda che io ho detto proprio questo: non ho alcuna pretesa di sapere di calcio solo perché ho commentato oltre 1200 partite…
Ciao,
David
Febbraio 29th, 2012 alle 07:51
Per far la ribollita bisogna avere il pane buono e il cavolo nero. Te al massimo in questa squadra hai le fette biscottate e un paio di sedani mezzi appassiti.
Io, piuttosto, direi a Jovetic quello che tutti i veri allenatori hanno detto ai grandissimi giocatori: “vai in campo, divertiti e gioca dove ti pare. Basta che mi fai vincere”.
Febbraio 29th, 2012 alle 07:54
Io sottoscrivo subito!
Febbraio 29th, 2012 alle 08:06
per me il modulo migliore, visti i giocatori che abbiamo in avanti è il 4-3-3
con Cerci a destra; il problema è trovare 3 centrocampisti decenti, o meglio uno lo abbiamo ed è Behrami, ma gli altri 2?
Teoricamente Lazzari a sinistra e Montolivo al centro, ma sono entrambi gravemente insufficienti dall’inizio dell’anno, Olivera squalificato.
Io rischierei Salifu al centro e Vargas a sinistra.
Febbraio 29th, 2012 alle 08:09
Il procuratore di Lijajc farebbe meglio a trovargli una nuova squadra di calcetto al suo assistito.
Un giocatore che scansa qualunque contatto con l’avversario, che non tenta un dribbling ma appoggia sempre la palla indietro e non tenta mai un tiro, ai miei tempi lo mettevamo o a centrocampo o in porta.
6,5 milioni di corvinata ancora una volta spesi ad minchiam.
Son due anni che è qui a maturare ed il bello è che non parla ancora una parola di italiano… che ti vuoi sperare da questo qui.
Jovetic dietro Cerci e Amauri è un’ottima idea, visto che oltre mancarci una punta di riserva, ci manca anche il trequartista… senti davi come ce lo vedresti Lazzari a fare il trequartista invece?
Febbraio 29th, 2012 alle 08:13
Assolutissimamente d’accordo con te:
Serve un 4-3-1-2, con i due terzini che ultimamente sono in spolvero (e non parlo di De Silvestri e Vargas), 2 fra Gambero, Nastasic e Natali ), a centrocampo Behrami Montolivo e uno fra x (Olivera, Lazzari, Salifu, qui siamo messi malino), e i tre che hai detto te.
Febbraio 29th, 2012 alle 08:17
Le azioni da gol mancano perchè a centrocampo “giocano” Montolivo e Lazzari, ossia un fantasma e uno che non saprei come definire. Se ogni volta che la palla arriva a passatina e la passa laterale a un metro o a Lazzari che sbaglia il passaggio di 6 metri è difficile fare azioni da gol decenti. Detto questo pur di non vedere Lazzari trequartista metterei anche Boruc al suo posto, temo però che il mister abbia poca fiducia nella squadra e primo pensi a fare una squadra equilibrata. Su Cerci risolutivo o molte perplessità perchè anche con la Lazio non mi pare abbia fatto grandi cose, sempre in fuorigioco, on ricorre gli avversari nemmeno a pagarlo, ha fatto due scatti, e un bell’inserimento, per il resto la solita finta alla quale non abbocca piú nessuno.
Febbraio 29th, 2012 alle 08:19
sono assolutamente daccordo con te. va provato il tutto per tutto. sarebbe la dimostrazione che in società c’è ancora qualcuno che crede nell’esistenza della nostra beneamata e che, per questo, è arrivato il momento del riscatto per la sopravvivenza.
possiamo gridare, riempire lo stadio protestare , offendere, criticare ma se non c’è un sussulto vitale da parte di questi nostri cari interlocutori diventa difficile sperare qualcosa.
Febbraio 29th, 2012 alle 08:23
ad un modulo con tre attaccanti ci pensavo anch’io, ma con questi in campo i dubbi vengono in difesa e a centrocampo, forse un 3-4-3 paradossalmente dà maggiori garanzie di copertura, purchè i 4 centrocampisti, (che potrebbero essere Behrami e Salifu centrali e Cassani-Pasqual laterali), mantengano le posizioni, in altre parole si attacca in tre (massimo quattro).
Febbraio 29th, 2012 alle 08:24
Finalmente un po’ di tattica David !
Sono d’accordo con te con quei tre là davanti. Magari qualche ballerina in meno a centrocampo e qualche pedata in più.
Rossi però deve finirla con questa tattica del fuorigioco portata all’estremo.
Mi sembra di essere tornato all’ultimo anno di Prandelli quando prendevamo sempre gol nella stessa maniera (ricordi il Chievo ?), ci saltavano la linea della difesa e si presentavano davanti al portiere in beata solitudine.
Serve come il pane (e forse più delle punte) Salifu davanti la difesa, mi sembra l’unico che morda le caviglie e sappia anche far girare la palla decentemente. L’inesperienza si combatte facendolo giocare.
Febbraio 29th, 2012 alle 08:25
Avendola lanciata ieri io, come posso non essere d’accordo…
Aggiungo pure un Salifu titolare, che con Valon dietro devono fare una bella diga
Zachini
Febbraio 29th, 2012 alle 08:34
Concordo, cerci come ho scritto ieri, capelli e passatina a parte, ha una media presenze goal elevate in questa squadra vergognosa,
Pertanto dal momento che non si segna, e ricordo che in trasferta abbiamo fatto 4 goal in 12 partite di cui 3 solo a novara, bisogna provare qualcosa!
Chiedo di non vedere più in campo lazzari e vorrei salifi fisso in mezzo!
Se non si vince col cesena e un problema.
Più che nei nostri meriti, confido in comotto sperando che la combini grossa!!!!
Ma la societa dove e ???????
Febbraio 29th, 2012 alle 08:46
A me pare che in questa stagione siano stati usati svariati moduli, svariati interpreti e due allenatori, ma i risultati sono sempre gli stessi….
Secondo me più che un problema tattico è un problema di menefreghismo da parte di molti giocatori e da parte della componente fondamentale, la PROPRIETA’!!!
Salviamoci e poi piazza pulita, sperando che i primi ad andarsene siano proprio i fratellini marchigiani, insieme al loro uomo salentino…
Riempiamo il Franchi e facciamo vedere per l’ennesima volta chi sono i tifosi della Fiorentina, in modo che se restano anche il prossimo anno si ricordino di portarci rispetto fin da subito!!!
Febbraio 29th, 2012 alle 08:49
Ci vuole grinta e volontà, ovvero fuori Montolivo, Lazzari e le altre statuine, e dentro gente che lotta a testa bassa.
Poi metteteli dove volete.
Febbraio 29th, 2012 alle 08:51
Io credo che il modulo migliore sia il 4-4-2 per la squadra che abbiamo.
Con Jovetic vicino ad Amauri in avanti nel ruolo che predilige e tanta spinta (almeno in teoria) sulle fasce con Vargas e Cerci, che col cesena farei giocare, generalmente con le squadre di basso livello se la cava bene. In mezzo al campo basta con Montolivo e Lazzari, molto meglio Behrami e Salifu.
Febbraio 29th, 2012 alle 08:55
Buongiorno
Io sono uno di quelli con un corso di Coverciano appeso alla parete e mai usato, vedrei una piccola variiante alla tua formazione
Amauri come punta centrale e Cerci e Jovetic che partono larghi per accentrarsi e fare sponda per andare al tiro, visto che il mestiere di Amauri non e’ proprio quello di fare tanti gol, ma bravissimo a farli fare.
Boruc
Cassani. Gamberini. Nastasic. Pasqual.
Berhami. Montolivo Salifu
Cerci. Jovetic
Amauri
Sembrerebbe equilibrata in tutti i reparti
Buona giornata e sempre forza viola, senza troppa depressione
Febbraio 29th, 2012 alle 08:55
Concordo con l’ipotesi di David. Tanto semplice quanto, sembra, inascoltata.
Una società già con un attacco anemico al mercato di gennaio vende tre centravanti (buoni o non buoni che siano, sempre centravanti sono) e ne compra uno solo! Senza parole! Riguardo al giocatore dell’Ajax, la giustificazione del fax non arrivato in tempo mi ricorda gli studenti che aspettano l’ultimo giorno di scuola per farsi interrogare, convinti di prendere la sufficienza e di venire poi addirittura promossi. E’ proprio vero, che una volta toccato il fondo c’è ancora da scavare.
Speriamo bene.
Febbraio 29th, 2012 alle 08:55
Oggi Giovacchino Antonio Rossini compie 220 anni.
Un genio musicale formidabile, amante del cibo e delle belle donne, pur essendo brutto come la miseria.
Che la sua musica, brillante ed entusiasmante, sia di gradito accompagnamento nella vostra giornata…
http://www.youtube.com/watch?v=AZLAeUDLnxs&feature=related
…io la canto a squarciagola in macchina…
Febbraio 29th, 2012 alle 08:59
Come dicevo già commentando il post-Lazio, ritengo che al di là di come li vogliamo mettere in campo, i giocatori da schierare siano: Amauri, alle sue spalle il trio Vargas/Jovetic/Cerci, che potenzialmente possono arrivare tutti e tre al tiro con più frequenza di Behrami, con tutto il rispetto, Montolivo e Lazzari, con zero rispetto. Come dicevo poi, una squadra così sbilanciata in avanti può avere problemi di equilibrio, quindi vedrei bene un centrocampo “a 2” molto muscolare con Salifu e Behrami e addirittura a voler esagerare una difesa a 4 arroccata con De Silvestri/Gamberini/Natali/PASQUAL o CASSANI/Gamberini/Natali/Nastasic, vale a dire un solo terzino di spinta e tre difensori (quasi) centrali. Propendo più per la versione con spinta a sinistra (Pasqual e quindi De Silvestri a destra), dato che schierando Cerci a destra saremmo sempre più scoperti visto che sicuramente difenderebbe meno di Vargas che già difende poco. In sostanza per me un 4-2-3-1 dipendente molto dai 3+1 davanti per il gioco offensivo. Che ne dite?
Febbraio 29th, 2012 alle 08:59
Sottoscrivo, giocare in attacco!
Ma conoscendo il tipo di gioco di Rossi, Corvino ha fatto il mercato per metterli in difficoltà ?
Febbraio 29th, 2012 alle 09:00
Caro David, per fare il gioco d’attacco ci vogliono le punte, in particolare le prime punte.
La Fiorentina ne ha una sola e domenica non giocava perchè infortunata !!
Ma uno come Babacar faceva proprio schifo a questa Fiorentina !!
Febbraio 29th, 2012 alle 09:01
Io opterei per un classico 4-4-2
neto
cassani,gamberini,nastasic,pasqual
cerci,salifu,montolivo,vargas
jovetic,amauri
che ne pensate?poi se behrami recupera,gioca lui al posto di salifu’ !!!
Febbraio 29th, 2012 alle 09:02
Sono in parte d’accordo con te ma io andrei ben oltre:
io giocherei cosi’
boruc,
cassani gamberini,nastasic,pasqual
desilvestri, salifu, berhami,
jovetic
Amauri Cerci
in panchina gli ectoplasmi destinazione milano
MA, e lo dico ai vari utenti , vi rendete che TUTTI I GOL CHE PRENDIAMO
sono colpa di natali???
gode di buona stampa? credo proprio di si! un’è che il difensore centrale per essere forte debba essere grosso brutto e barbuto per forza perchè allora si comprava lo yeti…
per non parlare del fruitore di conigliette.
Via di qua non li voglio più vedere in campo
Febbraio 29th, 2012 alle 09:04
Concordo Mister Guetta, del resto se non fai giocare tre attaccanti contro il Cesena in casa, con un solo risultato utile a disposizione cioè vincere, quando lo fai? Sul gioco di attacco del Mister si deve sempre valutare il materiale umano a disposizione! Ricordandosi che su 14 partite per 5 non ha avuto una prima punta a disposizione. Sia nella Lazio che nel Palermo mi pare avesse giocatori tecnicamente ottimi sia in attacco che a centrocampo, integri e volenterosi. Qui abbiamo Amauri (fermo da 6 mesi), Jovetic (reduce da un anno di stop e nelle ultime 4 partite, come giusto si stà notando un po’ di appannamento, ripeto il come è giusto, Cerci (Mezzo giocatore che dopo tre scatti vai in stallo, non torna mai a difendere ed finora è stato decisivo 4/5 volte con squadre di 2°-3° livello quindi ottimo per il Cesena), Liajc(Come ho letto sopra è giocatore da calcetto,tra l’altro la settimana scorsa ho letto, su un sito, pronta un offerta di 13 milioni per lui… forse la mandata Corvino dal fax di casa sua…) poi chi c’è? già son finiti… io glisserei sul centrocampo e sulla sua propensione di attaccare. Forza viola!
Febbraio 29th, 2012 alle 09:12
Sono in sintonia con te
Febbraio 29th, 2012 alle 09:17
Concordo, i tre là davanti ci stanno, però serve un centrocampo robusto,che tenga botta e randelli quando serve, più la difesa a 4 :
Boruc
Cassani,Gamberini,Natali,Pasqual
Behrami Montolivo Vargas
Jovetic
Amauri, Cerci
oppure:
Boruc
Cassani,Gamberini,Nastasic,Pasqual
Behrami,Salifu,Montolivo
jovetic
Amauri,Cerci
A centrocampo basta lazzari,qualche chances bisogna darla anche a Vargas serve a tutti che si ripigli, se fà qualcosa di buono aiuta la squadra quest’anno, e se va via a giugno almeno non ci si rimette troppo
Febbraio 29th, 2012 alle 09:25
se si parla di playstation ok. se si parla di calcio bisogna metterci 3 mediani dietro sennò ti fa a fette anche una squadra di serie C. Jovetic è una punta, come lo era Baggio e come lo è stato Del Piero. anche loro hanno sofferto l’equivoco del trequartista ma non lo sono mai stati. Lijaic è il vero trequartista e dovrebbe giocare lui dietro Jovetic e Amauri E ALMENO PER 6 7 PARTITE DI FILA. E no come ora che gli fa fare 45 minuti ogni 2 mesi. e non i venire a dire, Guetta, che di chance ne ha avute e che ha perso il treno perchè Lazzari quanti treni ha preso?eppure lui gioca sempre nonostante sembri un ciucco in mezzo al campo. In un certo senso ha ragione l’agente di Adem, se la fiorentina è a 28 punti di Lijac sicuramente non è colpa.
Febbraio 29th, 2012 alle 09:33
Caro David,in questa squadra non risalterebbe nemmeno Messi!E’il clima,l’ambiente,lo spogliatoio che mancano!Non sono per le ipocrisie,ma Montolivo che ad un minuto di silenzio,snobba i compagni e si estranea è la cartina al tornasole della squadra!(forse temeva nuove puzzette).Non c’è soluzione,o meglio,solo l’intervento energico,convinto e deciso(con relativo bastone dell’Immonda)di Diego ,potrebbe invertire la marcia di una squadra che accellera in folle su una lunga discesa di montagna,con freni non ancora rotti,ma molto sollecitati!Va bene questa similitudine non volgare?
Febbraio 29th, 2012 alle 09:33
ps. io non voglio più vedere montolivo con la maglia viola addosso.
Febbraio 29th, 2012 alle 09:33
David la tua missione a sostenere la Fiorentina in questo momento è ammirevole. Io accetto il tuo invito ma a 41 punti ti “voglio” in prima linea a chiedere di rifondare tutto.
Forse hai ragione, turiamoci tutto buttiamo il Messi della Ciociaria (non ho nememno voglia di chiamarlo per nome) in campo perchè a questo giochino bisogna far gol e per fare gol ci vogliono gli attaccanti e i nostri attaccanti sono questi (mah….).
Per me domenica va bene tutto anche un gol di testa di Boruc su azione di calcio d’angolo pur di vincere…..
Febbraio 29th, 2012 alle 09:34
Io metterei corvino centravanti:é il migliore, e puo vincere la classifica dei cannonieri..
Febbraio 29th, 2012 alle 09:40
…e la si può far girare come si vuoleeeee! Cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambiaaaaa! Lo si vuol capire o no??!!!! Per partecipare a questo giochino bisogna spendereeee! Bisogna spendereeee! Avete capito o’ Della Valle??!! BISOGNA SPENDEREEEEEE!!!!!!!!!
Febbraio 29th, 2012 alle 09:44
Daviddino nostro, pastore et padron di casa,
il tuo schema Jovetic-Amauri-Cerci mi piace,mi rammenta tanto quella Atzechiana incredibile partita contro gli Sturmttruppen , dove davanti tu avevi Riva Boninsegna e il sor Mazzola subentrato allo stortignaccolo immenso Domenghini.
Ma ohibò mister Guetta, i protagonisti cambiano.
Li c’erano un certo Bertini e un certo De Sisti a tessere , qui abbiamo una passatina a dettar trame che son come le trame dei film di Bombolo e Alvaro Vitali : fanno ridere.
Bei tempi i tempi di Riva Mazzola Boninsegna.
Mi rammentano tanto i tempi di Chiarugi, Merlo, superchi,Maraschi, Amarildo,Esposito,il povero Ferrante…
Ma bando alle ciancie lacrimose, bando alla gioventù perduta, bando alle prime sveglie con l’uccello misteriosamente ritto,bando ad acqua azzurra , acqua chiara,alla canzone del sole , bando alla gente seria , bando alle prime parentesi tonde quadre e graffe , bando alle svizzerine col formaggino Tigre della nonna….
Qui domenica si fa la Fiorentina o si muore.
E allora ,mio caro irripetibile,grintoso responsabile della mia anticipata sordità da cuffiettina radiofonica , ti dico il mio di schemi:
CATTIVERIA in porta,
SUDORE a destra, PASSIONE a sinistra,
GRINTA e CARATTERE coppia centrale,
poi linea di centrocampo con ABNEGAZIONE E IRRIDUCIBILITA’ mezzali,
SORTIMIDIQUISENNOTITRONCOLAGAMBINA mediano di spinta , BOIACHIMOLLA dietro le punte ,ATTRIBUTI e CINISMO attaccanti col vizio del gol.
In panchina il nostro amato mister TUTTIPERUNOUNOPERTUTTI
O vediamo se si retrocede!
Immonda Bestia
Febbraio 29th, 2012 alle 09:48
Qualcuno in panchna ci vuole!!!!!!!!
Febbraio 29th, 2012 alle 09:50
Lo so che non è il posto…però spesso ti sei dedicato alle “buone cause”….
Ti segnalo solo (non so se lo sapevi) che oggi è il blogging day per Rossella Urru, cooperante rapita 4 mesi fa ed ancora nelle mani dei rapitori. Io nel mio piccolo ho aderito per cercare di far luce un pò su questo caso. So che sono piccole cose, ma più se ne parla e meno si dimentica.
Grazie David per lo spazio della segnalazione ed il tuo eventuale interessamento.
Ciao
Febbraio 29th, 2012 alle 09:53
Sono d’accordo…se si sacrificano in copertura….sarebbe un trio che unisce potenza e tecnica come pochi…sicuramente funzionerebbe ma in questo caso ci vorrebbe il trio di centrocampo molto muscolare…farei un salifu behrami olivera…tanti saluti
Febbraio 29th, 2012 alle 09:57
Undici Truce Baldazzi!
Febbraio 29th, 2012 alle 09:58
Dico la mia: 4-2-3-1 con behrami salifu davanti alla difesa vargas jovetic e cerci dietro a amauri.
Febbraio 29th, 2012 alle 10:04
Io è da tempo che ritengo Jovetic un 10, dietro 2 punte
Febbraio 29th, 2012 alle 10:06
Ma se e’ lui che vuole giocare vicino alla porta cmq si mette pasqual natali gamberini cassani Vargas beherami montolivo jojo fa quello che vole Amauri e cerci punta tanto domenica vanno tenuti li pressati e far volare qualche randellata al momento giusto
Febbraio 29th, 2012 alle 10:11
Ljaic dietro Jovetic e Amauri
con alle spalle Bherami, Salifu e …..bho! Uno qualunque tanto fanno tutti cagare…
Dietro difesa a 4 con Nastasic e Gamberini Cassani e Pasqual
JOVETIC deve stare vicino all area E’ L UNICO CHE SEGNA!!!
TRA AMAURI E CERCI HANNO FATTO 4 GOL IN DUE..cosi si fa a schierarli come punte?!
DANDI
Febbraio 29th, 2012 alle 10:15
Secondo me il problema non è tattico.
Dobbiamo buttarla dentro. Se non sbaglio in 3 partite abbiamo avuto una decina di ottime occasioni da gol, ma non abbiamo mai segnato. Questo è il problema.
Generale
Sai dove vedrei bene Lazzeri? A mettere i dissuasori anti-piccione sotto il mio tetto. Quelle bestiacce hanno già iniziato bombardarmi le terrazze.
Veniamo alle cose serie. Ti ho fatto quelle domande musicali perché non ero sicuro che tu le leggessi alla prima.
Tom Waits è il mio artista preferito, dopo i Beatles, ovviamente.
E’ un genio, molto particolare sia nelle composizioni che nelle interpretazioni.
Ha una storia musicale lunghissima ed una evoluzione unica.
Insieme a Marc Ribot, chitarrista fra i miei preferiti, e Greg Cohen al basso, Waits ha scritto pagine indelebili, come il suo miglior album, “Rain Dogs”. Per me è uno dei migliori, un capolavoro di contaminazioni musicali e situazioni bukowskiane.
Ti linko 2 pezzi, la title track:
http://www.youtube.com/watch?v=Xzp5hdO4deQ
e il mio preferito in assoluto:
http://www.youtube.com/watch?v=9vEBPYfy1GM
In seguito scriverò di Marc Ribot, che intanto potrai gustarti qui sopra.
Tuo Sergent Pepper, già Bontempi
PS: quale film ti rammentano queste canzoni?
Febbraio 29th, 2012 alle 10:17
da un paio di notti ho gli incubi da retrocessione.
stanotte ho sognato che arriveremo penultimi. brrrrrrrrr……
Febbraio 29th, 2012 alle 10:17
Secondo me il problema non è tattico.
Dobbiamo buttarla dentro. Se non sbaglio in 3 partite abbiamo avuto una decina di ottime occasioni da gol, ma non abbiamo mai segnato. Questo è il problema.
Generale
Sai dove vedrei bene Lazzeri? A mettere i dissuasori anti-piccione sotto il mio tetto. Quelle bestiacce hanno già iniziato bombardarmi le terrazze.
Veniamo alle cose serie. Ti ho fatto quelle domande musicali perché non ero sicuro che tu le leggessi alla prima.
Tom Waits è il mio artista preferito, dopo i Beatles, ovviamente.
E’ un genio, molto particolare sia nelle composizioni che nelle interpretazioni.
Ha una storia musicale lunghissima ed una evoluzione unica.
Insieme a Marc Ribot, chitarrista fra i miei preferiti, e Greg cohen al basso, Waits ha scritto pagine indelebili, come il suo miglior album, “Rain Dogs”. Per me è uno dei migliori in assoluto, un capolavoro di contaminazioni musicali e situazioni bukowskiane.
Ti linko 2 pezzi, la title track:
http://www.youtube.com/watch?v=Xzp5hdO4deQ
e il mio preferito in assoluto:
http://www.youtube.com/watch?v=9vEBPYfy1GM
In seguito scriverò di Marc Ribot, che intanto potrai gustarti qui sopra.
Tuo Sergent Pepper, già Bontempi
Febbraio 29th, 2012 alle 10:25
Le azioni David si son create eccome.
Non guardare però il secondo tempo di bologna(in 10) e la partita con la Lazie(ljaic e la sua incapacità nel fare tutto).
Bisognerebbe cominciare piuttosto a buttarla dentro; sia col bologna che col napoli ci furono le possibilità, ma mi pare che a molti gli venga la cacarella davanti alla porta.
Il tiro di piattone di amauri al dall’ara ne è stata una conferma.
Giocando con un 3-5-2 ci dovrebbero essere le incursioni sia dei centrocampisti sia degli esterni, ma a parte sporadici casi questo non accade quasi mai.
Penso che questa formazione funzioni solo se tutti fanno il loro dovere e c’è comunanza di intenti,infatti è talmente fragile che se questo non accade ecco fatta la frittata.
Ne deduco quindi che il livello di gruppo all’interno dello spogliatoio è pari a -1.
Questo forse è il segnale più inquietante…né sinisa né delio sono riusciti a ricompattare lo spogliatoio e ognuno fa i c..i suoi…
avrò scoperto l’acqua carda??!!
Febbraio 29th, 2012 alle 10:32
Riprendendo da Corriere .it , segnalo agli amici baffonieri che un sindaco di un piccolo centro in provincia di Trieste è rimasto ucciso in un gioco erotico, essendo egli legatosi un cappio al collo per rallentare e ampliare la venuta mentre sotto, la penetranda signorina non l’ha potuto aiutare perchè con piedi e braccia ammanettate al letto.
Tra parentesi la signorina era una dipendente di tal ridente
(e godente)comune .
Signori, siamo davanti ad un grande.
A questo solerte servitore dello stato gli va intitolata una piazza, ma che dico, una scuola dell’infanzia.
Che sappiano i bimbi come ci si deve comportare da grandi, altro che quarantanni di pose da missionari!
Ma volete mettere il sindaco dipartito ad arnese sgocciolante con quell’illuso di Vittorino, non il Cecchi Gori, ma l’Alfieri che invece si legava alla seggiola della scrivania per vergare le sue tragedie?
Ebbene si,invidioso del sindaco in questione ho studiato un piano per la mia onorevole dipartenza.
Mi legherò su una poltrona , con addetta signora puppante innanzi.
Sistemerò la poltrona in bilico ad un precipizio, su una tavola marcia.
Nel frattempo che la signora pompa mi ingozzerò di notevole teglia di lasagne, fino a che il sovraggiunto peso della lasagna ingozzata sarà fatale per la rottura della trave oramai peicolante e mi farà cadere nel vuoto mentre la signora china davanti rimarrà all’improvviso senza batacchio tra le mani.
Il danno e la beffa.
Supremo.
Ovviamente, voglio precipitare con la foto dei Brothers nel taschino.
Insieme stammo, insieme cadremo.
Immonda Bestia
DR.Guetta , a capo chino mi accingo a chieder lasciapassare alla presente boiata.
Abbi pena, son sonato assai, ebbi tristi natali.
Febbraio 29th, 2012 alle 10:33
Scusatemi il doppio invio
Non ho capito cosa sia successo. all’inizio mi era sparito tutto, fortunatamente avevo salvato il testo; quindi l’ho ripostato. Ora me li trovo tutti e due.
Tutta colpa di Corvino
CIRANO
Febbraio 29th, 2012 alle 10:34
Antonello ( # 32): di codesti forse ci se n’ha uno ( Behrami), massimo due ( fate voi perchè due partite di fila non le ha fatte nessuno sicchè bisogna trovare la giornata buona)…unica è sperare che la terna arbitrale sia fatta da MIRACOLO-CULOVIC e VIPROTEGGO con quarto uomo VIOLINO!
Febbraio 29th, 2012 alle 10:35
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh.. finalmente sento dire da qualcuno di giocare così! Mi sentivo venuto dalla luna.
Quello che manca a noi è proprio un collegamento tra attacco e centrocampo. Con jojo libero di svariare e nel caso a marcare il costruttore di gioco degli avversari. e’ un modulo tanto banale, non capisco perchè abbiano paura di prenderne una scartoffia?? Perchè invece con 5 difensori se ne prende di meno? Poi ogni volta ti rispondono che non è il modulo che conta ma la mentalità.
Rossi arrivato a firenze ha preso l’influenza. La serba. Paura di prendere gol, una vera malattia. Poi però ai microfoni dicono tutti, a parole, che la miglior difesa è l’attacco!
Ovviamente in questa cosa non menziono il fatto che fin’ora è stato considerato lazzari il trequartista dietro le punte. un’offesa al gioco del calcio. non è un discorso di genio e sregolatezza, è un discorso di passo, di falcata. E qui l’unico è jojo.
se dobbiamo lottare per la salvezza almeno facciamolo con dignità e con gioco, non con questa pisseria…
Febbraio 29th, 2012 alle 10:41
…ma se zohore (che però ci avevano presentato come un grande acquisto), acosty, magheri e gondo non sono all’altezza (ma non è che quelli della prima squadra siano tanto meglio!) che ne direbbe l’allenatore, con un po’ di fantasia, visto che di difensori centrali, fisicamente tutti ben piazzati ne abbiamo addirittura sei!, di inventarne uno come punta centrale, o per dar fiato ad amauri, o persino per affiancarlo nelle gare casalinghe contro avversari abbordabili, giocando in tal modo col doppio centravanti???
non è una bella idea meravigliosa??? almeno è innovativa. Io uno come Natali, scarso di piede, ma fortissimo di testa, ce lo vedrei bene a giocare di sponda con amauri e jovetic, con la cabeza le prende tutte lui!!!
che ne dite???
Febbraio 29th, 2012 alle 10:53
monteulivo accanto ad Andrea domenica…
Febbraio 29th, 2012 alle 10:53
l’idea di spostare Jovetic dietro le punte potrebbe essere buona, soprattutto in virtù del fatto che a centrocampo ci manca l’apporto di un regista di qualità. Quindi anrei a puntellare con Behrami e Salifù che sono due in grado di fare a sportellate con i centrocampisti avversari aprendo qualche spazio per JOJO.
Poi sulla ribollita, guarda David, che quella sembra una cosa da fare con gli avanzi, ma come diceva anche Massimiliano71,intanto ti ci vuole il nobile cavolo nero e poi bisogna che ti avanzi un sacco di verdure e del pane di quello buono.
Ce l’abbiamo noi?
Ciao
Lucky
Febbraio 29th, 2012 alle 11:09
@ giovane Holden post 36
Quoto in pieno il tuo post…. ahahahah mitico Truce Baldazzi!!!!!!
Febbraio 29th, 2012 alle 11:09
Cirano,ho ascoltato i tuoi due link musicali.Meno male che ero vicino al bagno!Ma per uno che è felice di passare le ferie in campeggio a Cecina………..va bene così!
Febbraio 29th, 2012 alle 11:11
Un post interessante. A me piacerebbe una squadra così:
Boruc
Cassani Gamberini Natali(Nastasic)Pasqual
Behrami Montolivo(Salifu) Vargas(Salifu)
Cerci Amauri Jovetic
Non vedo un Vargas peggiore di Lazzari in questo momento, è un peccato, Lazzari mi ha molto deluso, avevo grandi aspettative. Se Montolivo dovesse continuare su questa falsariga probabilmente le quotazioni di Salifu, a mio modo di vedere, crescerebbero esponenzialmente.
Febbraio 29th, 2012 alle 11:15
ROSSI LO DISSE SUBITE…NON FACCIO MIRACOLI…STAGIONE DA LACRIME E SANGUE…PIU’CHIARO DI COSI…
Febbraio 29th, 2012 alle 11:28
Vedi Giorgio
io ora son vicino al Duomo, tu al cesso.
Ognuno si apparenta con ciò che gli è più congeniale.
Sono gratificato dal tuo giudizio su Rain Dogs, ciò ne certifica il valore. Mi sarei stupito se tu lo avessi gradito. In effetti se la missiva non era diretta a te, un motivo ci sarà stato, no?
SERGENT PEPPER
Febbraio 29th, 2012 alle 11:32
comunque, starà fancendo schifo, ma si chiama Lazzari. Lazzeri non gioca. o senza offesa ehhhh. si fa un po pe’ ride….
ps. Montolivo a casa
Febbraio 29th, 2012 alle 11:36
PS: Ribot! Attacca Giorgio. Pedatalo nel basso ventre, là dove l’uomo è più uomo.
Osa dileggiare la ns Cecina. Ma che ne sa lui, lo stolto?
CIRANO
Febbraio 29th, 2012 alle 11:52
Immonda, ma te ti ha dato di barta iccervello!
Ma come ti vengono in mente certe fini ed eleganti metafore?
Io son d’accordo su tutto ma trovo la tua descrizione lacunosa ed incerta. Intanto bisogna mettere le date di scadenza. Quando sarà la dipartita? In che anno,mese e giorno? Chi
organizzarà il tutto? la signora come la deve essere? giovane, matura, maturissima? I bonifici per organizzare la dipartita li hai stabiliti negli importi e nelle modalità? Ce l’hai il codice IBAN della Signora? un crederai mica che venga gratis?
Il precipizio su che montagne lo vuoi? Alpi, Prealpi o Appennini?
Insomma, per organizzare un evento del genere ci vuole un po’ più di professionalità, che diamine!
Ciao, vado a spedire le comunicazioni dati iva telematiche.
Lucky
Febbraio 29th, 2012 alle 11:54
Concordo. Che ce ne frega del contropiede, basta buttarla dentro una volta più dell’avversario.
Febbraio 29th, 2012 alle 12:12
Cirano:SCHERZAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Ottima musica,apprezzo!E apprezzo anche Cecina,la ho tanti amici e quasi tutti VIOLA!
Febbraio 29th, 2012 alle 12:14
Spero che non ti offenda David se dico che mi sembri un po’ nel caos anche tu, che 15 giorni fa auspicavi la vittoria col Napoli, per dare un colpo di reni verso le zone alte della classifica.
Quella partita le reni ce le ha spezzate, ed ora i clown in scena(sullivan show) visto che l’acrobata è caduto.
Spero di sentirti un po’ più rilassato anche durante le telecronache, tanto nervosismo nel cosmo viene canalizzato in maniera negativa e si ritorce sempre su noi stessi.
Cerca di avere un karma positivo anche tu e prendiamo le cose alla leggera si parla solo di calcio in fin dei conti.
Febbraio 29th, 2012 alle 12:14
Per la precisione son quasi tutti di Bibbona tranne una che è di S.Pietro in Palazzi!
Febbraio 29th, 2012 alle 12:16
Hai ragione Jack.
Vedi, ognuno di noi agisce e si realziona col proprio contesto. Ho un conoscente che proprio non sopporto e si chiama Lazzeri.
Tutto qui.
CIRANO
Febbraio 29th, 2012 alle 12:22
La mia conoscenza eterea dell’Immonda mi porta a sentenziare.,Giovin virgulta procace,dalla chioma aurea e il labbro gommato!Sarà quando dovrà essere,sull’appennino tosco emiliano!Sbaglio Immondone?
Febbraio 29th, 2012 alle 12:25
David, posto che l’immagine della ribollita in salsa viola a mezzogiorno e mezzo, e pure in terra straniera (anche veneta) non è proprio da Michelangelo, a me sta bene tutto, basta che Montolivo stia a casina sua e non allo stadio durante la partita. nemmeno in tribuna, unn’avesse a gufare.
Febbraio 29th, 2012 alle 12:32
Perfettamente d accordo. Non ne posso piu d partite senza un tiro in porta.cerci purtroppo e’ un uomo incommentabile,ma messo in condizione,se decide di risvegliarsi puo’ essere il piu’ decisivo.
A tutto questo,aggiungerei che secondo me sarebbe l ora di far riposare nastasic per camporese,sia perche’ il primo e’ in netto calo da un mese ed,essendo un 93,va tutelato,sia perche camporese non hai mai sfigurato e,nonostante questo,dall’ arrivo di nastasic non e’ piu’ stato considerato.
Febbraio 29th, 2012 alle 12:33
Immonda Bestia post 46.
Sei un genio.
Febbraio 29th, 2012 alle 12:46
se si parla di calcio ritorno subito..tatticamente quello che dici è un’idea folle perchè cerci è un limitato.Io lo dico da quando è arrivato che ha i mezzi per essere una delle ali migliori del campionato..salta l’uomo,sa tagliare l’area per andare incontro ai cross..però come puoi impostare una gara con uno che gioca in 20 metri?
E jovetic, che fai??sacrifichi il tuo miglior giocatore sperando che il genio di valmontone faccia la partita!?
In più a questo modo con chi giochi a centrocampo?Vargas escludilo subito perchè non sa impostare e nemmeno contrastare..lazzari solo a dirlo mi vengono i brivi..quindi teoricamente montolivo salifu behrami con karjia eventuale rincalzo.
Ma sicuro di volerti affidare all’indolenza e allo spirito di NON sacrificio di montolivo??
Per chiudere..questa era l’idea tattica dell’ex sinisa..il che poteva anche essere quasi logica poichè provi a mettere dentro chi fa la differenza e ti fa vincere le partite.Uno degli sbagli del serbo era di non avere mastini a centrocampo (ma teoricamente salifu e behrami lo sono..ma non lazzari e montolivo pochissimo karja e non so quanto oliveira)e inoltre non avendo la capacità di cambiare partita in corsa,ci costringeva a subire quando atleticamente non ne avevamo più!questo è un modulo dove bisogna correre molto perchè bisogna supportare tre punte..quindi molto ma molto più pressing alto..cosa che noi non facciamo mai!
Certo che ritornare all’antico dopo 4 mesi..su Delio Rossi comincierei a fare qualche riflessione.
Bona
Febbraio 29th, 2012 alle 12:47
Jovetic deve stare a ridosso dell’area e non ha il fisico x fare il 10 dietro due attaccanti. Meglio allora un 4-3-3 con jovetic e cerci ai lati ma in quel caso a centrocampo ci vorrebbe un altro behrami che putroppo però non abbiamo…. l’unico che, se stà bene, puoi giocare dietro ai 2 attaccanti ed in grado anche un pò di coprire è Karhja….
Febbraio 29th, 2012 alle 12:53
aahhah!… da domenica, ogni volta che dirai “Bardazzi” ci devi mettere davanti “il TRUCE..”. ^_^
Febbraio 29th, 2012 alle 12:56
Quale che sia la formazione David se non riusciamo a battere il Cesena (dico il Cesena!) in casa nostra, è giusto che retrocediamo…
Ce lo saremmo assolutamente meritato!!!
Accidenti a chi ci ha ridotto in questo stato… Maledetti Loro ed i loro lacchè…
Febbraio 29th, 2012 alle 12:56
Giorgio
guarda che scherzo anche io, non sono mica serio quando scrivo ciò.
E’ che mantengo il tenore della tua provocazione. Ho sempre fatto così in tutte le risposte che ho dato in questo blog.
Se scrivi in grigio rispondo in grigio se scrvi n giallo rispondo in giallo, se scrivi in bianconero ti mando affanculo.
Tutto qui, Cirano.
PS: Giorgio, mi permetti una provocazione maligna ma bonaria? Come mai, quando rispondo puntualmente mettendo il corrispondente con le spalle al muro, questi mi risponde sempre con un rappacificante. “scherzavo”?
PPS: provocazione maligna ma bonaria…oicchevorra’dire? Boh!
Come mai?
Febbraio 29th, 2012 alle 13:03
Per me, chi gioca gioca, se Jovetic la butta dentro bene, sennò si può puntare al massimo ad un pareggino…
Febbraio 29th, 2012 alle 13:19
Questa ve la devo proprio raccontare……..
E’ da domencia pomeriggio che non tocco il computer, che non mi collego ai siti, che non mi collego al BLOG: scoramento da prestazione.
Già domenica sera mia moglie mi chiese come mai non ero come al solito “connesso”.
Lunedì sera mi ha ripetuto la domanda e io, per non dare troppe spiegazioni, per lei forse “incomprensibili”, ho tagliato corto dicendo che non avevo voglia.
Ieri sera mi ha ripetuto la domanda e alla solita risposta è iniziato un “terzo grado”:
– Ma lo fai per me? (che di solito protesta per la mia presente assenza)
– Che cosa è successo?
– TI senti male?
– Hai litigato con i tuoi amici?
Per farla breve: quando mi connetto “buba” perchè lo faccio. Quando non mi connetto si preoccupa e mi sollecita a farlo.
Valle a capire le donne!
Comunque sono sempre qui, vivo e vegeto e pronto per la “bisteccata”, ovunque essa sia, nella speranza che il numero dei partecipanti sia più corposo e che si possa abbuffarsi alla facciaccia di una “signora” che conosco io, il cui gatto sta appollaiato fisso su una testa.
E qui mi tocco tutto il toccabile.
Per il resto non commento………mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
Ad maiora
MARIO T.
Febbraio 29th, 2012 alle 13:21
In merito alla mia dipartita.
La pompante.
La signora dovrà essere una amabile tardona ,(cosa mi rappresentan le ventenni? che giochino all’amore co suoi coetanei) che dia del tu al tubo , possibilmente che la non soffra di artrosi e che quindi la riesca a stare in ginocchioni aimmeno una mezzoretta senza dire ohihoi un mi rizzo più, perchè sennò m’ammoscio.
Ne bionda ne bruna, il color attizzante per natura nella tarda quarantenne è il mogano,robina da fini coiffeur, una puntina di cipria che ahimè andrà vià ai primi beffardi irriguardosi sbattimenti dell’arnese sulle gote dell’inginocchiata ,un po di rossetto steso a pennello, giammai a stick, goccia di Poison o di Opium, mutanda rigorosamente nera, per carità DIDDIO senza salvaslip, sennò mi scappa da piangere, toppettino a velo, che insinui in un peccaminoso vedononvedo la tetteria appena esausta, diciamo vissuta, ma ben rispondente a trattenere seco lo strofinante attrezzo masculo in giocoso spagnolesco andirivieni, un filino di perle che fa tanto viziosa belle Epoque, voce bassa, roca, da vera smontaletti,e che sopratutto degusti ad occhi chiusi, perchè se vedo che mi guarda mi distraggo…. mi sento osservato.
La vera “aspirante” deve sentire quando l’omo arriva dal battito pulsante dell’organo, non controllando quando l’omo avvia a roteare gli occhi preso dall’ebbro e dal rantolo.
Il luogo ?
Ovviamente come dice Giorgio non può che esser la terra che mi vide protagonista fanciullesco.
In cima al cocuzzo del Sasso di Vigo, nell’Appennino ToscoEmiliano, subito dopo Riola, un bastione a precipizio che neppure i bombardieri alleati riuscirono a scalfire nel tentativo di stanare gli ultimi tedeschi.
Quando?
Cazzarola, semplicissimo.
Il giorno dopo la conquista del terzo
scudetto Viola.
Immondo
Detto questo, mi ritiro in autopunizione per tre giorni.
A sabato
immonda bestia
Febbraio 29th, 2012 alle 13:36
Bellissimo post David, che parla di calcio, propone un’idea e apre una discussione su cose vere. Io penso che i tre debbano stare in campo, ma la mia idea è di un 4-4-2 con cerci nel suo ruolo, sulla fascia. A sinistra vargas, il che consentirebbe di rimodellare un centrocampo dove ora come ora ci sono due cadaveri (montolivo e lazzari), due difensori (pasqual e cassani) e Behrami, che di sicuro in fase di costruzione di gioco non è proprio il massimo. Col 4-4-2 mettiamo lazzari in panchina, e accanto a montolivo ci mettiamo behrami. Oppure, se pensiamo che cerci e vargas non ce li possiamo permettere, allora mettiamo solo vargas a sinistra, a destra behrami e assieme a montolivo ci mettiamo salifu.
Che ne dite?
Febbraio 29th, 2012 alle 13:37
David,non sai con quale piacere ho letto il tuo post che parla di un trio di attacco formato da Cerci,Amauri e Jovetic;questo,se ricordi qualche mio commento passato,lo vado sostenendo da tempo;con un attacco anemico come il nostro e pura follia lasciare Cerci in panchina se è pur vero che è un giocatore che oltre a fare superiorita’ numerica riesce spesso ad essere incisivo sotto porta;se Rossi è un bravo allenatore,come alri sostengono,deve trovare il modo di far convivere i tre succitati,e non dovrebbe essere molto difficile,basta una squadra ben compatta dietro senza l’insulso fuorigioco che sta mettendo in pratica,Cerci e Jovetic che arretrano fino a cenrocampo e pronti a proiettarsi in avanti come recuperiamo palla;inoltre in tal modo avremmo coperto l’intero fronte d’attacco.
Febbraio 29th, 2012 alle 13:41
bisogna avere il coraggio di lasciare Montolivo in tribuna. Ogni tanto ci dimentichiamo che la sua professionalità ha portato la Fiorentina a veder sfumare un capitale che hala società viola ha fortemente contribuito a formare. Montolivo ci vuole del male, e noi a dire che si sta comportando professionalmente… Bah… Penso che la sua presenza in campo sia superflua 4 gare su 5 per cui facciamone a meno e facciamogli perdere pure la nazioanle, così a luglio arriverà a Milanello più riposato, o meglio più allenato per scaldare la panchina a SanSiro.
Perquanto riguarda i nostri giovani d’attacco, che fine ha fatto Acosty? Se non è infortunato non è il caso di buttarlo nella mischia accanto ad Amauri col Cesena magari nel secondo tempo?
Febbraio 29th, 2012 alle 14:06
Io sono d’accordo con l’ascoltatore che ieri è intervenuto al filo diretto, Jovetic sarà il Montolivo del futuro, chiamente non per la parte contrattuale, visto che ha ancora cinque anni di contratto, ma perché le sue motivazioni sono partita dopo partita in netto calo. Fa bene Delio a tirargli gli oracchi. E’ presto e non ha ancora fatto nulla per giustificare una montatura di testa.
Febbraio 29th, 2012 alle 14:09
facile per rossi fare il gioco d’attacco quando in squadra aveva giocatori come SIMPLICIO, ILICIC, CAVANI, HERNANDEZ, PASTORE, PINILLA e MICCOLI ed ereditava il lavoro fatto l’anno prima da ballardini
Febbraio 29th, 2012 alle 14:14
Qualche soluzione andrà pur trovata per il nostro sterile attacco.
La cosa certa è che domenica si deve assolutamente vincere
Febbraio 29th, 2012 alle 14:15
Vogliamo giocare in attacco?
4-4-2 con Vargas e Cerci sulle ali e Jovetic con Amauri davanti.
Fuori Dormolivo e Lazzeri.
Salifu e Berhami davanti alla difesa.
Febbraio 29th, 2012 alle 14:16
david, ma perchè non parli mai di montolivo? ci dai la tua opinione in un post?
RISPOSTA
Stagione tra il 5 e il 5,5 e non merita la Nazionale, cmq scriverò qualcosa, ciao
David
Febbraio 29th, 2012 alle 14:17
CIRANO me lo immaginavo che ce l’avessii con qualcun’altro!! non capivo chi fosse Lazzeri!! :)))))
Febbraio 29th, 2012 alle 14:20
è vero quello che dici, cioè che non si è ancora visto l’impronta prettamente offensiva che DELIO ROSSI da alle squadre che allena, ma ciò non sarà per caso dovuto al fatto che il saggio DELIO non si fida di quanto gli “passa il convento” per centrocampo e difesa ??? giocare con AMAURI CERCI e JOVETIC in avanti implica e richiede gente forte e veloce sia in mediana che dietro…e a me non pare (behrami a parte) ce ne siano molti di giocatori con tali caratteristiche in rosa.
saluti
Febbraio 29th, 2012 alle 14:22
l’ho scritta sul gruppo fb del penta:
boruc
camporese natali nastasic
cassani salifu behrami pasqual
kharja
amauri jovetic
per me è in questo momento la miglior soluzione, gioco sulle fasce e cross per amauri, blindare la parte centrale del campo con 2 mediani e utilizzare kharja da 3/4ista che è l’unico che ha nei piedi il classico ultimo passaggio.
in questo modo ci sarebbe anche una drastica riduzione dei partenti sicuri in campo
Febbraio 29th, 2012 alle 14:30
Assolutamente SI……
Febbraio 29th, 2012 alle 14:35
La cosa buffa è che adesso stiamo quasi tutti acclamando il ritorno di Churchill..
roba da chiodi a dirlo un mese fa!
Però dopo il nulla delle ultime partite anche le sue sgroppate fanno un pò di nostalgia..
Oltre a mettere qualcuno + veloce come ha scritto mi pare la Nazione l’altrop diktat è:
BASTA CON IL FUORIGIOCO!
Via, e un gli riesce.. difendiamo un pò + bassi come s’è fatto fino alla partita con il Siena e i primi due mesi di Delio (Cagliari, Roma, Milan) e non pensiamoci più.. in casa tanto un go prima o poi si trova, basta un pigliallo.
Ah, a centrocampo Salifu Behrami Vargas tutta la vita. Al limite Chrchill nel secondo tempo e partire con Lollo-Cassani a destra per un rischià troppo.
L’importante mai il 18 titolare, vero Claudia? 😉
Febbraio 29th, 2012 alle 14:35
che tristezza……
ma ogni tanto che vi rileggehe….
prima s’andava allo stadio, punto e basta.
ora tra maddalene varie che proteggono il cristo (18), giornalai, ex ultras diventati giornalai, benzinai, pantofolai, professorini d’italiano.
vu fahe venire i latte ai BENELUX
PS: non t’affaticare a scrivere la risposta, un serve.
Bona Gino.
Febbraio 29th, 2012 alle 14:38
Concordo con chi dice che l’unico trequartista di questa rosa potrebbe essere Kharja…comunque io proverei un classico 442 col Cesena..
Boruc Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual
Centrocampisti centrali Behrami-Montolivo
Ala destra Cerci
Ala Sinistra Vargas
Punte…Jojo-Amauri…
Febbraio 29th, 2012 alle 14:44
ma che vi devo dire
ricettona
prendete del grano, metteci acqua, sale, lievito o se volete fare prima andate a comprare una coppia di pane.
Tagliate una bella fettona, andate in salumeria comprate du belle fette di salame, tornate a casa, infilatele nella fettona di pane, mangiate.
Dopodichè vedrete tutto sotto un altro punto di vista e sarete sazi.
Alessandro
Febbraio 29th, 2012 alle 14:46
Concordo pienamente, penso che abbiamo bisogno del Cerci del fine stagione anno scorso / inizio di quest’anno. Abbiamo bisogno di almeno 12/15 gol fra lui e Amauri, il resto continuerà a farlo Jo Jo.
Ma badate a cosa bisogna ridurci…sperare in un colpo di coda di Cerci…
Stiamo Uniti…(come diceva Morandi)…
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 29th, 2012 alle 15:07
Calcio giocato! Bene. Io farei giocare: Boruc,cassani,natali,nastasic,pasqual,beherami,salifu,vargas,jovetic,amauri,ljaic(facciamogli fare una partita intera). Ciao a tutti.
Febbraio 29th, 2012 alle 15:13
@Ribot: Ernesto… io son della Vergine, tu lo sai, sono pignolino.
Rossini si chiama Gioacchino e non Giovacchino. Il barbiere di siviglia, come vargas: tutti lo vogliono e nessuno lo pigla.
@cirano: Stefano… io son della Vergine, tu lo sai, sono pignolino.
Questo genere musicale a cui si è anche un po’ ispirato Paolo Conte talvolta, ma a cui ha anche attinto Vinicio Capossela, francamente non mi trascina.
Una canzone italiana appunto di paolo conte che melo richiama un po’ potrebbe essere vagamente “Via con me”
Io son per roba meno squinternata e meno dissonante, anche se riconosco affascinante.
Melodie Genesisiane, Pink Floyd o se proprio voglio decadere nell’aggressivo mi ascolto Black Sabbath, Deep Purple, Uriah Heep, Ac/Dc, Who e Led Zeppelin.
Altri miei preferiti Jethro Tull e Marillion.
A me la musica comunque affascina tutta, poi cosa piace a me può non piacere ad altri, e così via, all’infinito… o come almeno si dice in gergo musicale… AD LIBITUM.
Febbraio 29th, 2012 alle 15:14
ma chi l’ha scritto la madre?!
http://it.wikipedia.org/wiki/Adem_Ljaji%C4%87
Febbraio 29th, 2012 alle 15:21
@cirano: ah.. Ho finito l’apprendimento dell’assolo di Firth of Fifth… echo, questo è ciò che ascolto più volentieri e nonostante lo ascolti dal 1973, tutt’oggi mi emoziona.
http://www.youtube.com/watch?v=Gk-xo8OekQ0
Vai… godete, così per qualche attimo si pensa meno a questi brodi che ci fanno andare in serie B.
Febbraio 29th, 2012 alle 15:27
Cincordo con lucky sul post di immonda.
Una si tal dipartita va organizzata nei dettagli.
Non ultimo un bravo cameraman che immortali il tutto e pubblichi su iutub al fine di mostrare al mondo come se ne va un gladiatore viola.
Altro che traliccio della luce….
Con rispettabile rispetto rispettosamente rispettoso…
In diretta dal monte rosa…
Nippo
Febbraio 29th, 2012 alle 15:31
NON SCHERZIAMO CON I MODULI A CASO. Non è il momento. 1)Gli unici che possono fare gol sono Amauri e Jovetic quindi vanno messi in condizione di fare gol senza alterare i già precari equilibri difensivi. 2) Fatta la premessa del punto 1 bisogna fare il 4-4-1-1 con 2 centrocampisti di fascia capaci di coprire e crossare dal fondo (si da fondo, non dalla 3/4 come avviene da 1 anno a questa parte) per la testa di Amauri con Jovetic libero di svariare e creare scompiglio. Per gli esterni vedrei bene Vargas a sinistra e Beherani a destra, centrali di centrocampo Montolivo e Salifu. IL CALCIO E’ FATTO DI EQUILIBRIO, SEMPLICITA’ TATTICA ED ESTRO DEI SINGOLI GIOCATORI.
Febbraio 29th, 2012 alle 15:34
Per fare giocare insieme Jovetic, Amauri e Cerci occorre che almeno uno dei tre torni ad aiutare il centrocampo (che dovrebbe essere composto da tre mastini e non so chi potrebbero essere, Behrami, Salifu e poi?): considerato che Cerci non torna nemmeno se glielo dici in Valmontonese stretto – per cui sarebbemeglio giocasse centravanti – è ovvio che dovrebbero farlo JoJo o Amauri, e lo farebbero anche visto che si sbattono abbastanza. Solo che così Jovetic diventerebbe meno pericoloso in avanti e Amauri assomiglierebbe sempre più al Ciccio Graziani degli ultimi anni di carriera: il Generoso Amauri.
Febbraio 29th, 2012 alle 15:38
L’idea è allettante ma ci vorrebbe un centrocampo adatto con un vero regista alla Pirlo per lanciare le punte ed avviare gli inserimenti di JOJO…Peccato perchè l’uomo ideale c’era: ROMIZI ma inspiegabilmente i 2 tecnici non lo hanno mai impiegato…E allora chi vertigalizza?? Lo spento Monto?, l’imbarazzante Lazzari??? Non resta che affidarci al buon Salifu, al pressing di Behrami ed alle sgroppate di Vargas.
Febbraio 29th, 2012 alle 16:01
…certo che parlare di calcio giocato avendo come riferimento sti giocatori è un ossimoro mica da ridere…
Febbraio 29th, 2012 alle 16:44
Io proverei 4-2-3-1 quando si attacca, e 4-4-1-1 quando si difende. Boruc-Cassani-Gamberini-Nastasic-Pasqual-Behrami-Salifu-Cerci-Jovetic-Vargas-Amauri.
Febbraio 29th, 2012 alle 16:55
X Sergente garzia
é la squsadra migliore, quella con cui ad inizio stagione giocavamo bene ma, poi, per non lasciar Jo Jo a sinistra e volendolo accentrare, ci siam giocati Cerci che in quella posizione stava quasi per arrivare alla nazionale.
Guardare i giornali di fine settembre
Febbraio 29th, 2012 alle 17:03
IN ITALIA SIAMO TUTTI ALLENATORI
La mia svolta è Nastasic regista basso, con Montolivo nel parterre di maratona.
Condivido il tuo parere, concordo per Cerci punta, ma deve sacrificarsi in copertura Jovetic (e un pò anche Amauri), altrimenti ci affettano nelle ripartenze (anche per questo Nastasic regista basso).
E via con la mia formazione, il famoso 3-1-3-1-2:
boruc
cassani-gamberini-pasqual
nastasic
behrami-salifu-vargas
jovetic
cerci-amauri
salutoni…e vediamo di vincere che a sto giro diventerebbe davvero complicata…
Febbraio 29th, 2012 alle 17:26
Albero di Natale
Cerci e Jovetic dietro ad Amauri,
sulle fasce due con due polmoni grossi così, poi i soliti, non vedo altre soluzioni !
E il primo che sbaglia un passaggio paga … la pizza a tutto lo stadio !
Occhio perchè domenica sarà pieno.
Febbraio 29th, 2012 alle 17:30
Secondo me, David, hai colto nel segno…. non da oggi sostengo che la Fiorentina deve giocare con la difesa a quattro…. poi c’è da ricordare che Cerci ha segnato 10 reti in 10 partite ed oggi un elemento del genere serve come il pane. Io partirei da un 4-4-1-1: Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Cerci, Berhami, Salifu, Vargas; Jovetic; Amauri. Cerci deve partire largo per poi accentrarsi.
Febbraio 29th, 2012 alle 17:30
carissimo David,
lascio da parte il mio voler essere allenatore, dirigente ecc. Ripongo in un cassetto ogni mia velleità e da ora in avanti solo tifo sfrenato
forza viola sempre
Giovanni
Febbraio 29th, 2012 alle 17:45
Cerci deve entrare nel secondp tempo, tipo staffetta, e deve uscire Lazzari (anche se per come sta andando non dovrebbe proprio giocare ma di meglio non c’è). Sul 4 3 1 2 jovetic parta di punta ma se non conclude allora lo si sposta dietro le due punte amaurì e cercci ma solo in un secondo momento.
Lo so, si rischia la confusione, però un ruolo per jo-jo ancora non è stato individuato, non centravanti, così così seconda punta, benino dietro le punte. Per Cerci giocherei sull’effetto sorpresa e che il cielo ce la mandi buona.
Febbraio 29th, 2012 alle 18:13
…il Cesena vincente a Firenze lo danno a 7!
Febbraio 29th, 2012 alle 18:18
Forse sì, ma Jovetic “odia” – a suo dire – i compiti difensivi ed oggi il fantasista deve coprire sul regista avversario.
Febbraio 29th, 2012 alle 18:48
Io me ne intendo ancora meno, ma ti vorrei far notare, caro Guetta, che Jovetic non ha l’assist al compagno fra i suoi requisiti migliori, preferendo partire più indietro della prima punta per andare a concludere lui, proprio da tipica seconda punta. E lo fa molto bene (quando è in condizione), ma non come trequartista, come tu invece vorresti fosse impiegato.
E’ l’Amarildo del secondo scudetto, non certo il Merlo, facendo le debite proporzioni.
Certo, sono d’accordo che per l’attuale Fiorentina sarebbe più utile un Jovetic trequartista, ma non è quello il bagaglio del giocatore, che peraltro mi sembra anche poco disposto ad adattarvisi.
Febbraio 29th, 2012 alle 18:59
Personalmente penso che l’approccio alla gara, l’atteggiamento e la determinazione in gara, e il giocare in 11 come si fosse 1 solo, sono le basi di tutto per fare una partita degna ed una fase d’attacco seria e concreta. Anche oltre il numero e la qualita’ delle punte schierate. Se Cerci si muove come parte della squadra, nelle due fasi, avanti con Cerci senz’altro. Se invece gioca solo la fase offensiva e pascola in quella difensiva, meglio uno con meno piedi ma piu cuore. Fiducia in Delio, e nelle sue decisioni, fino all’ultimo minuto dell’ultima partita.
Febbraio 29th, 2012 alle 19:01
Oh Alcool Campi,codesta tessera l’ho avuta anch’io!Ti ricordi Iachini alla festa per la sede nuova?io C’ero,rondone un lo mollava!T’hai ragione,si invecchia e si diventa giornalai!Ma un annuncio lo voglio fare: Mi avete convinto DOMENICA VENGO ANCH’IO e porto tutti e due i mi figlioli FORZA VIOLA!
Febbraio 29th, 2012 alle 19:13
Potrebbe essere una soluzione un “attacco a tre”, ma più che dietro le punte io userei Cerci(a volte Vargas) come esterno punta anomala e Jojo libero di spaziare ma gravitante non troppo lontano da Amauri (una specie di 3-4-3). Quandro rientrerà il pugile Olivera, può fare anche lui il terzo del tridente di attacco come faceva a Genova con Gasperini
Saluti e
Forza Viola
Febbraio 29th, 2012 alle 19:14
Generale a questo giro hai tappato.
Il vero nome era Giovacchino.
Pur non conoscendolo credo che su questa materia il buon Gasperini non si discute.
Nippo
Febbraio 29th, 2012 alle 19:32
d’accordo con te ma vedo che molti mettono in formazione montolivo.- Da parte mia penso che sia arrivato il momento di provare a centrocampo salifu (così ci rendiamo conto bene per il prossimo anno) a far diga con Behrami e vargas a sinistra che crossi per amauri con cerci a destra e jovetic dietro.- Credo sia la formazione più logica.- Vinciamo e cominciamo a programmare. Le squadre si fanno ora e non a maggio.-
Febbraio 29th, 2012 alle 19:33
Caro David,
qualsiasi formazione purché Delio metta in tribuna Vargas e Montolivo a meditare. Sono disposto anche a vedere in campo Lazzeri ,criticabile per i suoi errori, ma non per indolenza . Proverei Nastasic mediano alla Gattuso, per intenderci. Alcune considerazioni in ordine sparso :
– non prova vergogna Buffone a dichiarare di non essersi accorto che il pallone era dentro?
– Martina non si vergogna ad avallare la sua posizione ?
– Martina non era quel ( mediocre )portiere che si distinse per averci quasi ammazzato Antognoni ?
– vorrei ricordare agli amatori che Rossini era molto apprezzato nientemeno che dal grandissimo Beethoven , e per chi non conosce tutte le sue opere, consiglio di ascoltare uno ” STABAT MATER ” che non ha eguali nella storia della musica.
FORZA VIOLA sempre e comunque
Febbraio 29th, 2012 alle 19:35
Prima degli schemi ci viola la grinta, la voglia, la cattiveria agonistica. Senza quella, anche poca, si va poco lontano. Mi permetto di segnalare che anche se ormai svogliati, abbiamo ceduto tutti i giocatori, fatta eccezione per jojo, che ci avevano fatto fare il salto tecnico, frey, Mutu, gilardino,toni, il oltre anche i comprimari, ritenuti non alla altezza non è che siano stati sostituiti con gente migliore. Io ho paura e ripeto: domenica tutti allo stadio non diamo alibi alla società e ai giocatori. Forza viola
Febbraio 29th, 2012 alle 19:35
possono giocare come meglio
credono.
Basta che facciano risultato.
Ne ho talmente i coglioni gonfi di questa squadra,che mi sto disamorando.
Sono 2 anni che non si vede calcio.
Sono 2 anni che ci prendono per il c@@o. Sono 7 anni che sopporto un borioso analfabeta.
Penso che possa bastare…
Non si salvano?
Che vadano a fare in c@@o,passano i giocatori
ed i presidenti,la Viola rimane.
Abbiamo la pelle dura,ci siamo già passati,non è certo per questo che mi strappo i capelli.
La Fiorentina è una passione,ma ragazzi,mica
ci da,da mangiare!?
Ci sono momenti in cui bisogna tornare a dare il vero valore alle cose.
La Fiorentina,in un momento storico come quello che stiamo vivendo,per molti di noi passa giustamente in secondo piano.
Anche per non aggiungere fiele alla vita quotidiana,la viola è meglio lasciarla in stand by….
UdF
Febbraio 29th, 2012 alle 19:36
Ma sì David, proviamo anche questa.
In quanto al buon Adem…utile come una bomboniera e come questa lezioso.Ci faremo una ragione della sua partenza.
Febbraio 29th, 2012 alle 19:38
Io preferirei giocare con un 442 più prudente con Vargas,Salifu,Montolivo,Bherami(Romulo), a centrocampo, anche perchè loro d’avanti hanno Jaquinta e Mutu bisogna stare attenti…
Speriamo in bene.
FORZA VIOLA
Febbraio 29th, 2012 alle 19:43
@Immonda: Antonello, penso che tu camperai cent’anni ancora se aspetti l’evento finale che tu hai detto.
I DV sono per te garanzia di lunga vita.
Se cambiasse proprietà si alzerebbe il rischio.
Comunque il caschetto rosso mogano ramato, un must da parrucchiere di provincia, tanto caro alla cinquantenne è anche detto Rosso Menopausa… niente nasce per caso…
Certo che questa volta con David, ti sei giocato il Jolly quasi sul Fil-Rouge, tipo Giochi Senza Frontiere. Anzi ci vedrei bene Gennaro Olivieri a dare il via alle operazioni della tardona con un bel: en… de… truà.. via!
Febbraio 29th, 2012 alle 19:55
gioachino, mi chiamo gioachino…
Febbraio 29th, 2012 alle 20:09
Domenica è una partita da vincere a tutti i costi quindi occorre una formazione d’attacco (4-3-2-1):
Boruc
Cassani Gamberini Natali Pasqual
Montolivo Salifu Vargas
Cerci Jovetic
Amauri
Febbraio 29th, 2012 alle 20:10
Ahhh! Antonello, Antonello!
Raffinato intenditore davvero.
Se la baffona la potessimo paragonare ad un gran vino, Tu di sicuro saresti il Luca Gardini della situazione.
Anche io prediligo la donna matura, delle ventenni ne faccio a meno, sai che palle dovere elergire delle istruzioni durante una fellatio.
Tora Tora la caricatora, invece sa già tutto e se non ti porta a consumare una ieaculatio precox è soltanto perchè non le conviene.
A me piacciono more, non troppo alte ma ben formose, direi una sorta di Tosca D’Aquino, anche se è la Carlotta Romualdi che mi attizza di più.
Da evitare quelle troppo pelose, che se per caso scoreggiano si frustano!
Basta, altrimenti tiro fuori il peggio di me stesso, ho pur sempre una reputazione e che diamine!
Febbraio 29th, 2012 alle 20:14
Anche cerci dietro amauri d jo jo forse non sarebbe male che ne pensi ? Certo cerci forse si sacrifica meno in copertura pero mi rassicura come seconda punta più vicino a rete jovetic di cerci . L importante e’ avere un bel centrocampo che copra bene e faccia filtro .
Febbraio 29th, 2012 alle 20:29
Mentre si parla di moduli Stevan ha messo a segno una doppietta con la nazionale…
God save the Jojo !!
FORZA VIOLA
Febbraio 29th, 2012 alle 20:53
Antonello a te TINTO BRASS ti fa una s…!!!!
Febbraio 29th, 2012 alle 21:01
Cerci ha dimostrato di non saper fare la seconda punta. Possiamo provare, ma non credo che né ricaveremo un ragno dal buco. Spero di sbagliare però.
Febbraio 29th, 2012 alle 21:04
Sono d’accordo con te! Pero’ metterei Salifu al posto di Montolivo (e’ come quando ero nell’ultima settimana di naia non vedevo l’ora della fine) davanti la difesa!!!
Febbraio 29th, 2012 alle 21:15
Occasione da non perdere!
Leggo che giorgio giorgi domenica viene allo stadio!
Ore 14.00, cabina telefonica del Bar Marisa per caffeino………non puoi mancare.
MARIO T.
Febbraio 29th, 2012 alle 21:32
Mario T,chiudo l’edicola alle 13-13,15,parto subito,ma temo che arriverò tardi,ci provo!
Febbraio 29th, 2012 alle 21:32
X Mario T e Claudia: io ci sono ,ore 14, solito posto!
Febbraio 29th, 2012 alle 21:41
No Immonda ,tardona stile nave scuola non me lo aspettavo.Ti devo studiare di più.Sul colore del manto ero indeciso e ci può stare!Ma la di lei baffona come si deve presentare?Credo nature,non coafferizzata,spero!?!?A già,tanto deve esserci solo lavoro di ganascia!
Sto guardando la nazionale ,nell’intervallo c’è un ignobile in campo che si scalda.Mi vengono cattivi e perfidi pensieri!
Febbraio 29th, 2012 alle 21:43
Una coperta corta, comunque tu la giri, o ti scopre il capo o ti scopre i piedi.
Di suo, Jovetic deve giocare accanto ad una prima punta: Amauri, Gilardino ….; ciò premesso, puoi decidere se giocare con due ali (Vargas e Cerci) se le ali si sfiaccola di corsa per crossare dalla bandierina e per rientrare almeno sino alla trequarti difensiva (hai visto Pepe dei gobbi ? ) dove ci devono essere due mediani con due palle così.
Oppure giochi con il trequartista: quello classico che si muoveva in un fazzoletto cinque per cinque non esiste più, oggi il trequartista è uno alla Boateng che suggerisce, fa gol al volo in area e contemporaneamente recupera sulla mezzapunta avversaria.
Esattamente tutto quello che Lazzari non è.
Morale della favola: se metti Jovetic centravanti, all’esterno sinistro al posto di Vargas o trequartista, o castri lui o castri la squadra.
Con Jovetic trequartista a supporto del duo Amauri/Cerci a centrocampo di asfaltano.
Morale della favola: a centrocampo Montolivo e Behrami interni, Vargas e Cerci esterni, Jovetic e Amauri vicini di punta.
A Vargas sessanta metri da coprire sulla sua fascia, almeno dimagrisce un po’; dall’altra parte, Cerci dalla linea di centrocampo in su ed il duo meravigliao di punta.
E chi non corre peste lo colga.
Febbraio 29th, 2012 alle 21:58
Cirano,giuro che scherzavo,era bonaria provocazione. Ed ho scelto te perchè sapevo che la risposta sarebbe stata a tono,decisa ma non volgare,ferma ma aperta al gioco!L’unica cosa su cui non riesco ad essere ludico è la condizione della nostra amata!L’unica punta di rabbia?…essere troppo lontano da piazza duomo!Con stima Giorgio!
Febbraio 29th, 2012 alle 22:11
accusare rossi per la mancanza di gioco offensivo, non ricordandosi che ha solo una vera ‘prima punta’ a disposizione, è mancare di rispetto a questo tecnico. aggiungo che cerci non è, e non sarà mai una ‘seconda punta’, quindi se proprio dobbiamo giocare d’attacco, meglio ljajic dietro le punte, il suo ruolo naturale, con jovetic e amauri davanti.
Febbraio 29th, 2012 alle 22:21
Clint Dempsey on goal!
Febbraio 29th, 2012 alle 22:28
David,Hai visto….oggi non ho scritto nemmeno una parolaccia!Mi merito uno zuccherino.
Il nostro n18 fa il compitino anche in nazionale e quando il gioco si velocizza sparisce!
Febbraio 29th, 2012 alle 22:45
L’Italia di stasera e’ un altro buon esempio di quel che dicevo prima: puoi giocare con tutti gli attaccanti e tutti i piedi buoni che vuoi, ma senza approccio e testa, cuore e pelotas ( visto il ns floscione il secondo tempo in mezzo agli altri floscioni..? ) se gli altri ne hanno e ne mettono piu di te, si difendono in 11 ma sono una squadra, quasi sempre vai da poche parti. Farne tesoro col Cesena, a prescindere da Cerci, Lazzari o Vargas…il calcio e’ questo.
Febbraio 29th, 2012 alle 23:28
Probabilmente stavolta al caffeino mi aggrego pure io.
Vediamo se riesco ad arrivare in tempo scendendo a valle con la moto….
Febbraio 29th, 2012 alle 23:32
X Lucia e T. non sono sicura di farcela per il marisa, forse per la partita, casomai Lucia ti faccio sapere.
X il resto……ha ha ha.
Marzo 1st, 2012 alle 00:12
caro andrea (132) “(e’ come quando ero nell’ultima settimana di naia non vedevo l’ora della fine)”…a me pare che sia come quello che si spara sul piede per non partire proprio…e dopo averlo visto stasera sono ancora più convinto di quello che ho sempre sostenuto..a questo signorino le prossime partite le farei vedere dall’alto della tribuna… un decimo di corsa voglia e gambe di stasera nelle partite con la viola lui non ce le ha messe quest’anno….anche quando caro David ti ho visto scrivere che era stato da 6…per piacere basta farsi pigliare per le mele…meglio un allievo di passatella
Marzo 1st, 2012 alle 00:13
….e allora provo a giocare anch’io all’allegro allenatore: 4-3-2-1
Boruc-Cassani-Natali-Gamberini-Pasqual-Bherami (Salifu)-Montolivo-Salifu (Lazzari)-Jovetic-Ljajic-Amauri
Per quanto riguarda Nutella…beh! personalmente trovo che sia un “genio” incompreso! il problema è che viene sempre utilizzato ( da tutti gli allenatori che ha avuto) nella posizione sbagliata! Non è un centravanti, né una mezza punta, tanto meno un esterno….io lo vedo bene dietro le punte a giocare tra le linee del centrocampo e attacco! l’importante è mettergli dietro un Bherani o un Salifu a recuperare le palle perse…..ma a per me il ragazzo ha talento! E’ ovvio che in due campionati in cui si è dovuto giocare più per salvarsi che per lo spettacolo, giocatori come lui, forse un pò troppo tecnici, scompaiono immersi nella critica e nella depressione generale!
Ma il ragazzo, ripeto, ha talento……ed è MOLTO giovane!
Forza VIOLA
Marzo 1st, 2012 alle 00:48
Contrario…io ne farei giocare quattro al centro behrami, montolivo, salifu, vargas e amauri, jojo vicini la’ davanti in modo da pressare anche l’inizio dell’azione dal centro della difesa del cesena e obbligarli al lancio lungo o a partire sempre e solo da una fascia
Marzo 1st, 2012 alle 01:04
Tontolivo (che anche stasera ha fatto pena) a fare compagnia ad ADV e Lazzari centro-panchina metodista. Ciao
Marzo 1st, 2012 alle 01:22
Gira e rigira,la minestra è sempre la stessa.Ovunque li metti,Vargas resta fuori forma,Montolivo la gambetta la tira indietro,Cerci pare che ti fa un favore,Lazzari….lasciamo perdere,Amauri chissà in che condizioni sarà,nelle ultime partite pure Jovetic appare sfiduciato.Mi sa che l’unica buona notizia,sono le 3 giornate di squalifica per Oliveira.E’ abbastanza chiaro come la penso? Ciao
Marzo 1st, 2012 alle 03:03
A questi punti credo che sia difficile valutare…forse tornerei al 4 3 3 perchè è l’unico schema un minimo conosciuto dai giocatori.
Non penso che Delio Rossi voglia pisciare fuori dal vaso.
Sicuramente la proposta di David è affascinante…sono curioso di vedere che partita verrà fuori.
Marzo 1st, 2012 alle 08:17
Ragazzi, la mi nonna diceva: “Se unnè Pulpito è Pulpetta”.
Giratela come vi pare questa squadra piu’ di cosi’ non fa, è costruita malissimo.
Rossi è l’unica vera forza che abbiamo, l’unica speranza per il prossimo anno, teniamolo stretto.
David, come puo’ fare il gioco d’attacco delio se nessuno gli copre a centrocampo? ha sempre giocato con DUE mediani in mezzo, come mazzarri, pioli, conte, allegri…come tutti. Il problema è che la Fiorentina o mette i ragazzo salifu oppure NON ha un mediano, a meno che non si consideri Behrami un mediano, ma Behrami nasce esterno e andrebbe benissimo in un centrocampo con accanto un Felipe Melo…ma anche un Donadel per capirci
Marzo 1st, 2012 alle 08:35
Generale unn’ho parlato di capelli rossi ramati.
Ho parlato di color mogano.
Quelle ciocche quasi nere, ma che non son proprio nere, hanno dei riflessi sul marrone bruciato.
Come spiegarti?
Che ti devo mandare la cartella colori dei filati ? 😉
Ps. ottimo l’intervento martedi sera al Sullivan show Ciuffi-Pestuggia
Ciao chiavica
Immondo
Marzo 1st, 2012 alle 08:39
@ giorgio e Massimiliano
Noi, di solito, almeno fino alle 14.20 siamo li……..vi si aspetta……
e come new entry tocca a uno di voi pagare visto che l’ultima volta l’ho fatto io e s’è perso……..
DAVID T. un fare i’ bischero……..s’aspetta anche te.
MARIO T.
Marzo 1st, 2012 alle 11:02
@ MARIO T.
E allora domenica giocheremo con il 12°uomo in campo!
Se non si porta a casa i tre punti, Immonda,Mario,David,Giorgio,Claudia,su questo
rispettabile blog vi si fa un mazzo così!
Buena suerte, Amigos Viola.
Marzo 1st, 2012 alle 20:17
Romulo giocatore da soap opera!