Lo spirito della C2
Capisco che sia qualcosa di strano, qualcosa di difficile da pensare in questi giorni così avvelenati, eppure ce la dobbiamo fare.
Dobbiamo ritrovare per qualche settimana, diciamo al massimo dieci, lo spirito del 2002, quello del post fallimento.
Quella rabbia e quell’orgoglio tutti fiorentini che noi sappiamo tirare fuori dopo i disastri.
Questa volta si tratta per fortuna solo di calcio, eppure la chiamata alle armi dovrà funzionare per evitare la retrocessione.
La difficoltà maggiore è che ci dobbiamo stringere intorno ed incitare chi ci ha ridotto in queste condizioni.
Sarebbe se come nell’agosto del 2002 fossimo andati allo stadio e avessimo visto ancora Morfeo, Marco Rossi, Baronio e in tribuna Ottavio Bianchi.
Ovviamente mi chiederete a questo punto dei Della Valle: per me loro sono responsabili soprattutto di scelte sbagliate e di omesso controllo.
Non è poco, certamente.
Eppure io continuo a pensare che una volta passato il pericolo è da Andrea Della Valle che si debba ripartire.
A patto che, dopo aver ammesso di aver sbagliato, azzeri tutto e rifondi squadra e società.
Ma per questi due mesi abbondanti turiamoci il naso e pensiamo solo alla Fiorentina.
Febbraio 28th, 2012 alle 06:43
Come sempre caro David sono d’accordissimo con te!!
Io l’ho vissuta nel 1993 … l’ho rivissuta nel 2002 … penso che due retrocessioni ed un fallimento per la mia vita terrena siano più che sufficienti !!
Forza leoni da tastiera, fuori le chiappe dalle sedie e dai divani e tutti sui gradoni del Franchi a far bolgia !!
Vediamo domenica quanti siamo col Cesena del ns ex fenomeno … oppure faremo il mega-incasso solo sabato 17 marzo solo perchè, come direbbe i’Ciuffi, al Franchi c’è l’innominabile e a Firenze, anche se molti non ci credono, c’è una colonia purtroppo ben numerosa di gobbacci parruccai ?!?
Forza leoni da tastiera, fuori le chiappe dalle sedie e dai divani e tutti sui gradoni del Franchi a far bolgia !!
E chiedo con tutto il cuore a Pietro, a Stefano, a Fabrizino & Co di riprendere il controllo, il comando ed il volume della Fiesole affinché si abbia un vero apporto da vero dodicesimo uomo !!
IO LO SO PERCHE’ NON RESTO A CASA !!
Febbraio 28th, 2012 alle 06:51
Mah….credo che il tuo appello cadrà nel vuoto.
Comunque io domenica saro’ allo stadio ad incitare la squadra. Se ogni tanto scappera’ un coro contro la società, pazienza.
Febbraio 28th, 2012 alle 07:22
…mah…a me è difficile credere che questa proprietà possa rilanciare…ci spero ma non ci credo…hanno avuto mille occasioni per invertire la caduta…non ne hanno voluta cogliere nemmeno mezza…il problema è che NON amano nè la squadra nè la città…icche si vole sperare?
Febbraio 28th, 2012 alle 07:23
Concordo . Uniamoci ora per la maglia perché la classifica fa troppo paura . La squadra e’ già troppo fragile senza leader che diano la scossa . Dobbiamo essere noi a darla .arrivati a 40 punto poi pero’ dobbiamo esigere delle scuse e delle spiegazioni .
Febbraio 28th, 2012 alle 07:26
Se i Della Valle continueranno a circondarsi di personaggi che di calcio non capiscono niente saremo sempre alle solite;a me è piaciuto come si è organizzata la Roma con un DG competentissimo come Baldini e un abile DS come Sabatini.
Febbraio 28th, 2012 alle 07:29
Ottima ispirazione e unità di intenti.
Proponi la cosa più giusta da fare.
Io invece, non ho più voglia di spolmonarmi, rompermi i cogl….i per questi ricchi, superprivilegiati ed incapaci.
Parlo dalla carica del presidente (scegli te quale, perchè non so chi sia, se cognigni, ADV o DDv) ad arrivare allultimo dei massaggiatori.
Faccio una fatica cane ad andare avanti tra lavorare, cercare di riscuotere i miei crediti, pagare ed onorare gli impegni presi (i problemi di qualunque persona normale di questi tempi).
Non ho voglia di andare a nche a sospingerli oltre.
Che facciano da soli, visto che anche la riserva più incapace che va in tribuna guadagna non meno di 300.000 euro l’anno.
Mi dispiace, fosse anche gratis il biglietto, io mi chiamo fuori da questo gico.
Soffrirò da casa forse o forse me ne andrò al cinema.
Confermo: la mia Fiorentina non è questa, quindi succeda quello che succeda e tanti saluti ai RICCHI INCAPACI che compongono ormai questa torma che si arroga i nostri colori e le nostre insegne.
Febbraio 28th, 2012 alle 07:34
Mi dispiace ma io son 2 anni che.grido AlLupo AlLupo….mi so beccato di rosicone, di checca isterica, di pseudo tifoso…
A me ora hanno veramente fatto passare la voglia….questo e’ il loro giochino “privato”? Che ci pensino i DellaValle con i loro fans a toglierci dalla melma….io fin quando ci saranno loro non metterò più piede al Franchi….mi hanno tolto fino all ultima goccia d amore per questa squadra….sono arrivato al punto di odiare almeno meta dei nostri giocatori, non ce la faccio più a tifare per loro…mi dispiace ma la Fiorentina e’ proprio un altra cosa.
..non e’ più questa. Chiamatemi quando torna
DANDI
Febbraio 28th, 2012 alle 07:36
Io ci sarò se sarà possibile, come sempre quest’anno. Ma David sbagli persona, se devi invocare qualcuno invoca Diego, altrimenti pur azzerando tutto (e ho i miei dubbi), tra un pò siamo alle solite. Mi dispiace in Andrea non ho nessuna fiducia.
X Massimiliano 71, magari dopo la partita.
Febbraio 28th, 2012 alle 07:56
Proposta piú che giusta ma almeno per conto mio cadrà nel vuoto.
Primo perchè quando andammo in B con Vecchi Gori la prima volta mi ricordo le lacrime sincere di Mareggini, oggi mi viene in mente solo il post partita che farebbero in discoteca ballando e bevendo, non penso che questi indegni provino giovamento da un tifo in quanto sono i primi a fregarsene del risultato. Quando inno come Cerci o Lazzari o peggio ancora Felipe ha un contratto che gli garantisce un faraonico stipendio per diversi anni indipendentemente dai risultati cosa lo può stimolare a impegnarsi? Non penso un coro, sono insensibili a tali messaggi.
Per il rilancio di Andrea non capisco come tu possa essere fiducioso che a giugno lui possa fare pulizia della dirigenza e rilanci il progetto (ah ah ah), quando giusto 4 giorni fa sosteneva che siamo a un passo dall,Europa, che negli anni hanno.costruito una dirigenza molto alida che solo un gruppo di invidiosi critica perchè vorrebbero essere li ala posto dei fenomeni dei nostri dirigenti. Questo non fede la realtà, o peggio fa finta di non vederla.nieri ascoltando viola nel cuore, nonostante la maggioranza delle persone che interviene sia molto pacata, è emersa una delusione, uno scoramento ed una rabbia enormi, visto che ADV disse di leggere i blog e ascoltare le radio avrebbe bene a tener conto di questa situazione.
Febbraio 28th, 2012 alle 07:57
Daccordissimo. Ma dopo che battiamo il Cesena 3-0 non montiamoci la testa. Il problema di Firenze e che ci si gasa troppo dopo una vittoria e ci si delude troppo dopo una sconfitta anche se ora sono veramente tante. Qualche settimana fa hai chiesto di fare la corsa sul Napoli, ora facciamola sul Genoa.
Febbraio 28th, 2012 alle 08:01
Ma non ha già ammesso di aver sbagliato nell’ultima visita?
A parte questo:
unica squadra senza presidente per tot mesi
unica squadra senza attaccanti per 4 partite ufficiali
unica squadra con un attaccante in serie A e B… credo anche in C
Dice tre indizi fanno una prova.
Io non credo più in loro da un bel po’ di tempo e sentire di ripartire con ADV mi mette una certa ansia ad esser sinceri.
Alessandro
Febbraio 28th, 2012 alle 08:02
Concordo parola per parola con questo Post.
Lasciamo a casa polemiche e critiche.
Salviamo la Fiorentina
Questa deve essere la nostra missione
Febbraio 28th, 2012 alle 08:02
Mi chiedo perchè masticone ha avallato e cessioni d Romizi e Babacar alla luce della scarsezza numerica in attacco e centrocampo?
Perchè ogni tre per due critica Jovetic e difende Dormolivo?
Perchè non ci ha capito nulla?
Mi Sto arrivando! Che anche lui è nel caos piú completo o è stato incastrato dalle panzane dei DV.
Febbraio 28th, 2012 alle 08:11
Scusa David, perchè andare allo stadio? Molto, moooooolto meglio non andarci, gufare affoco per la retrocessione, e poi urlare ai quattro venti “l’avevo detto io! L’avevo detto io! Gnegnegne!”
Vuoi mettere la goduria? =/
Febbraio 28th, 2012 alle 08:12
Al ventiduesimo anno d’abbonamento, sei quante volte mi sono già turato il naso… figurati se mollo ora.
Salviamoci e poi via i Della Valle, primari registi di questa sceneggiata vergognosa. Avevano detto senza cittadella si vivacchia e si sono impegnati al massimo per farlo: AGGRAVANTE !!!!!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 08:17
@ Claudia: diciamo che non canterò contro la società DURANTE la partita. E mi sembra di fare già tanto.
Febbraio 28th, 2012 alle 08:23
E’ proprio così… Forza Viola…
Ma spero che se ce la facciamo a salvarci poi non ci tocchi rivedere Corvino in conferenza stampa che ci parla di sesto scudetto…
Febbraio 28th, 2012 alle 08:26
La storia dei DV a Firenze è finita David,e nessun stadio pieno o altro cambiera questo fatto.
Tutti temono di fare la fine della Sampdoria,e si il pericolo è quello,ma non della società di Garrone,ma di quella degli ultimi anni della presidenza Mantovani,che dopo essersi indebolita vendendo i suoi giocatori migliori,rimpiazzando ad esempio Veron con Ortega,rimase aggrappata a Montella per evitare una retrocessione,probabilmente voluta anche dalla società stessa in quanto non più desiderosa di investirci sopra.
Febbraio 28th, 2012 alle 08:27
Concordo in pieno, ora bisogna andare allo stadio e sostenere la squadra.
A fine campionato faremo i conti, e credo che sarà la volta buona per qualcosa di importante perchè una svolta è indispensabile.
Febbraio 28th, 2012 alle 08:29
David, il sacrifico e enorme! Io non voglio più vedere nessuno, dico nessuno di questa societa ridicola! A me piacciono i fatti e basta! Ti dico che questa squadra in trasferta ha fatto solo 4 reti (la peggior vena realizzativa di tutta la a) di cui udite udite 3 a novara!!!!!
I numeri ci dicono che questa squadra non segna e se segna lo fa con jojo che nelle ultime 3 partite ha fatto ridere e non ha toccato palla.
Io sono per quanto sopramenzionato decisamente preoccupato, ricordo che la samp aveva lo stesso problema!
Se penso che il franchi con la juve sara pieno do gobbi nascosti e pronti a venire fuori come funghi per esultare mi vengono i brividi!!!
Anche delio rossi ha le sue responsabilita, la squadra e vergognosa ma dovrebbe cercare di fare meglio, romulo e lajilic sono impresentabili, non parlo di lazzari che si ingobbisce quando gioca come marocchino che e roba da urlare!!!
Salifu deve giocare sempre e secondo me bisogna buttare dentro cerci che almeno vede la porta (per lui contano comunque le reti segnate, ed ha una buona media)
E inutile invocare diego che da calciopolo e uscito con una condanna pertanto e chiaro che lui ha deciso di dire basta!!!
A cosa serve la presenza di andrea se viene e va come un ape???
I giocatori (via tutti l anno prossimo) avvertono che la societa non esiste!!!! Voglio un dg con le palle quadrate l anno prossimo.
Montolivo ci dovrebbe portare fuori da questa situazione??? Ma se fa passaggi di 1 mt per non sbagliare….anche li e stato commesso un errore madornale, se non rinnova lo vendi prendi quel poco e lo reinvesti!!!!
A cosa e servito tenere un giocatore cosi senza stimoli e che giochicchia…
Io ho paura, se non si vince col cesena e durissima!!!
Sempre forza viola
Febbraio 28th, 2012 alle 08:30
…io vado a giocarmi 20 euro sul Cesena vincente.
Febbraio 28th, 2012 alle 08:31
Caro David, sono convinto anch’io che i Della Valle debbano azzerare tutto e rifondare la società e la squadra, ma non mi sembra un’operazione semplicissima, né poco costosa.
Per quanto riguarda la società te le cavi con poco : cambi il DS ed un paio di dirigenti e sei a posto (se li hai scelti bene) !!
Per la squadra il discorso mi sembra molto più difficile : manteniamo pure l’allenatore, che è bravo, ma poi devi sostituire il 70% dei giocatori, vendendo a prezzi di saldo i demotivati ed i “lavativi” e ricomprando a carissimo prezzo giocatori validi : almeno cinque o sei pezzi da 10 milioni ciascuno, investendo cioè 50/60 milioni !!
Onestamente non credo che abbiano voglia di spendere tutti quei soldi !!
Febbraio 28th, 2012 alle 08:36
BUFFON(E)!
Febbraio 28th, 2012 alle 08:40
….E dopo questi 2 mesi….non cambiera’ niente….corvino al suo posto…..i big che se ne andranno….poi sara’ il turno di jovetic!!! hanno distrutto una passione, e vogliamo ancora che i della valle restino per paura che nessuno compri una fiorentina ridotta cosi??? povera FIRENZE…….
Febbraio 28th, 2012 alle 08:40
Giusto vorrei vedere uno stadio pieno che urla per 90 minuti…che di peso trascina la squadra…da ora fino alla fine del campionato, e non se raggiungiamo una quota tranquilla ricomincia a disertare..lo stadio.
Vorrei veramente far capire alla proprietà chi e’ il tifoso della viola, vorrei che far capire loro che essere presidente della fiorentina e’ qualcosa di piu che esserlo di qualunque altra squadra…ognuno di noi faccia il suo ruolo e fatto bene, se noi tifosi lo facciamo bene siamo nel diritto di criticare domani che invece non avrà fatto bene il suo ruolo.
E sempre forza Viola.
Febbraio 28th, 2012 alle 08:44
Visto che la partita col Cesena e’ da vincere per forza la squadra dovrebbe andare in ritiro. Ma dove sono i dirigenti per sbattere tutti in ritiro? Corvino dov’e’? Siccome e’ sparito da un mese cio’ significa che il rapporto con la Fiorentina e’ finito. Allora sarebbe l’ora di finirla con questa pantomima (“quando ci incontriamo ci guarderemo negli occhi… ecc… ecc…”), meglio fare un comunicato ufficiale in cui si ringrazia il signor Pantaleo Corvino per il lavoro svolto alla Fiorentina e si annuncia un nuovo DS. Subito! Alla fine dell’anno poi oltre al repulisti dei giocatori altre teste dovranno rotolare, una su tutte Cognini.
Febbraio 28th, 2012 alle 08:47
Io a questo punto spero in una salvezza all’ultimo minuto, con un finale che non lasci nessun alibi alla società. Solo così possiamo essere certi di una rifindazione totale, sperando poi che non ripetano i tanti errori fatti dalla cacciata di Prandelli in poi. Magari torneremo a sognare come pochissime anni fa…
Febbraio 28th, 2012 alle 08:51
Speriamo di vedere un Franchi pieno,ma ci credo veramente poco…
Saremo sempre i soliti o poco più…
Comunque vediamo di salvarsi prima della trasferta di Lecce perchè altrimenti la vedo molto ma molto dura….
Che situazione imbarazzante….
Grazie Della Valle!!!
Adesso chiedono per l’ennesima volta l’aiuto di noi tifosi, ma non funziona proprio così e spero che nei prossimi anni, se resteranno loro, si ricordino anche in altri mometnti ed altre situazioni che hanno dei tifosi che amano la Fiorentina molto più di quanto credono.
Detto che si dovrebbero vergognare tutti per la situazione in cui ci hanno cacciati, penso che adesso dobbiamo davvero pensare solo al fatto che in serie b andremmo solo noi e non questi mezzi uomini che indossano la NOSTRA MAGLIA…Tutti uniti fino ai 42 punti, poi contestazioni continue a partire dalla proprietà!!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 08:56
mi dispiace ma per quanto mi riguarda questa volta la prima mossa la devono fare loro. Io ho l’abbonamento ma domenica non ci vado. Mi dispiace ma preferisco in B o in C con un orgoglio che in serie A guidati da questi scellerati che non hanno a cuore niente.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:06
Eh no caro David, dopo un anno e mezzo (e mi tengo stretto) io non mi impegno a dare di più come supporto finchè non arrivano delle scuse da tutti questi signorini che la domenica palleggiano per i campi della Serie A.
Ricordo ancora che dopo la partenza di Prandelli ci si lamentava del gioco “non più fluido”, poi della progressiva scomparsa del gioco…
Ora siamo al punto che non c’è più la corsa, non c’è più l’impegno: professionisti che sbagliano passaggi di piatto o stop della palla, insomma LE BASI!
Questo è menefreghismo, altro che il “può ma non si applica” tipico dei mediocri, questo è da ultimi della classe ed io, che mi sembra ieri d’essere uscito a testa alta dall’Allianz Arena, non lo accetto!
Dopo che le 10 settimane di cui parli tu mi avranno fatto ricredere allora, forse, tirerò fuori nuovamente la passione che per colpa di questi raccattati sto perdendo…
Febbraio 28th, 2012 alle 09:06
Si farà come Montanelli, io però domenica vado a sciare con i bambini, questo divertimento non glielo voglio più negare.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:07
Ops! mi è scappata l’identità segreta.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:09
Stavolta sono d’accordo e basta.
Ora più che mai C’è SOLO LA FIORENTINA!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 09:10
Non e’ possibile ritrovare quello spirito per 10 settimane Al limite per 4 domeniche le ultime se fossero decisive.
E’ in matrimonio finito guarda il sondaggio fatto su fiorentina.it se I tifosi credono alle parole dette da Adv.
Questo e’ quanto prendine atto se retrocessione dovesse essere sarebbe un dramma ma questo non sposta il fatto che il tifoso non crede E quindi non puo’ sostenere il niente.
Con affetto
Febbraio 28th, 2012 alle 09:19
io la sostengo sempre e comunque ma qui non é un problema di scelte sbagliate… Questa é la strategia della proprietà. NO CITTADELLA NO PARTY. O si spera in Renzi e nella Mecafir o si spera che vadano via… Fate voi io sono disgustato
Febbraio 28th, 2012 alle 09:21
p.s. Questi non ci credono più, se ogni volta che parla, Andrea dice certe ovvietà, ma dove vogliamo andare… Salviamoci e poi addio.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:25
Come all’epoca di Vittorio (biglietti ad 1 Euro) anche oggi(biglietti a 5 Euro) io abbonato da una vita mi tappo il naso per il bene della Fiorentina. Però pretendo una cosa e dimmi se sbaglio: chiamano a raccolta i tifosi? Bene però li voglio vedere tutti e dico TUTTI in tribuna; Andrea, Mencucci, Cognigni, Teotino, Guerini e compagnia bella
Febbraio 28th, 2012 alle 09:25
Tutti insieme ci salviamo e poi? Sarei tra i primi ad esserne contento, ma siamo sicuri che non ricomincerebbe tutto da capo per il TERZO anno consecutivo? Corvino che rimane e parla del glorioso passato, Andrea che a parole punta dritto all’europa, giocatori salami e invendibili che rimangono “a disposizione” (vendili Vargas e Ljiaic), giornalisti che se rimane Jovetic “però sulla carta abbiamo una buona squadra”… Forse, mi chiedo e temo, non sarebbe meglio una sanguinosa retrocessione per cogliere la necessità di un profondo rinnovamento? Si abbasserebbero in quel modo anche i costi della agognata ristrutturazione tecnica, fra salami che scappano e acquisti più numerosi per il ridotto costo del cartellino e dell’ingaggio: l’esperienza dell’ultimo periodo mi insegna che la rivoluzione necessaria alla Fiorentina comporta, in serie A, un investimento che i Della Valle non hanno proprio voglia di fare.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:26
PS…..certo un po sfigati lo siamo. Quando Mario cg prese la viola mori’ dopo poco.Lui e’ stato il nostro unico E per sempre grandissimo presidente.
Ciao grande Mario aiutaci da lassu tu che adori questi colori.
Sempre grati do averti conosciuto
Febbraio 28th, 2012 alle 09:32
Io ci sono e ci sarò, con il naso turato ma poi a fine stagione GUAI A DIRE CHE IL PASSATO E’ PASSATO E SI DEVE ASPETTARE GENNAIO PER GIUDICARE!
Il signor COGNIGNI a metà gennaio, offeso nell’onore per una protesta appena accennata (gli sputi no, sono inqualificabili) ci diceva che eravamo malfidati perchè stavano facendo una Fiorentina più forte; dopodichè sono arrivati Olivera per la prima squadra e il nuovo seferovic per la primavera.
BASTA!
Voglio un nuovo presidente, un nuovo direttore sportivo e una proprietà che dopo una sconfitta si incazza e guarda la classifica prima di fare i conti di quanto si svalorizza il loro “prodotto”.
Non ho paura a dirlo: IO VIVREI BENE ANCHE SENZA I DELLA VALLE!
A loro la scelta, basta con i ricatti!!!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 09:33
mi spiace ma son col generale…
Febbraio 28th, 2012 alle 09:33
Da qui alla fine del campionato non possiamo fare nulla, quindi è inutile continuare a infamare DDv e il DS, non serve a niente, ora è tutto in mano di 3 soggetti:
allenatore
giocatori
tifosi
l’allenatore ha questo materiale a disposizione e deve evitare di fare errori grossolani come il primo tempo con la Lazio
I giocatori ci devono mettere tutto, anzi di più
I tifosi devono stare vicino alla squadra ed incitarli, difficile e duro, sicuramente più semplice incitare la squadra in Champions, ma questa è la situazione.
Parlando di calcio, io spero che ci si riaffidi a Cerci, è l’unico che ha fatto la differenza nel secondo tempo e che ha messo nel mezzo qualche palla giocabile, certo non deve essere il Cerci svogliato di quest’anno, ma un Cerci responsabilizzato che deve lottare anche per il suo futuro.
Ricordiamoci la media gol che ha, diamogli fiducia, ma appena si capisce che è giornata da pettinarsi, cambiamolo subito, però Jojo, Amauri e Cerci davanti con una bella diga dietro (compreso Salifu) non mi dispiacerebbe
Zachini
Febbraio 28th, 2012 alle 09:36
E’ lodevole e commovente vedere che ci credi ancora David.Io purtroppo no.I segnali che arrivano dalla società ed i giocatori,parlano di un menefregrismo sempre maggiore ed un distacco dai colori di questa città.Forse é la situazione economica mondiale che induce i DVs a ricentrare i loro investimenti in settori seri e potenzialmente molto produttivi.Per chi non é appassionato, il calcio e un controsenso.Quindi ,cercando di essere razionale, non ci credo piu.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:43
Se qualcuno ha sentito stamattina la prima pillola di RadioBlù, ci sono giornali che parlano di investimento per rifondare la squadra il prossimo anno. Oltre ai 25 per ripianare i guai fatti fin’oggi con l’autofinanziamento tanto caro Zachini-Zanicchi e agli altri monaci, occorrerano dai 60 ai 70 milioni e abbandonare questo tipo di monte ingaggi così basso.
Non è più facile andare in serie B che spendere tutti questi soldi?
C’è un piccolo problema però… Andare in serie B vorrebbe dire subire una svalutazione globale del parco giocatori di 60/70 milioni. Auguri ai geni permalosi che dal Marzo 2010 hanno pensato bene di iniziare lo smantellamento di una squadra a cui bastavano un paio di buoni giocatori (invece delle corvinate) e che ogi, con molta probabilità ci avrebbero visti lì in alto e con diritti TV più alti.
E NEL MEZZO CI SIAMO INITI NOI TIFOSI.
Io non ci vado allo stadio a pregare questa gente.
Che se la cavino da soli, io la maglietta con “Io sto con i della valle” l’ho già usata.
Che se la mettano loro una acon scritto ” Io sto con Firenze e la Fiorentina” e soprattutto che ce lo dimostrino.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:48
Ora Maurizio tu mi piaci, soprattutto il paragrafo sulla maglietta. Penso tu abbia ragione.
P.S. comunque Zachini non è Zanicchi…eh eh eh
Febbraio 28th, 2012 alle 09:52
Oggi è impossibile ritrovare lo spirito del 2002 perché a quel tempo c’era una proprietà che prometteva lo scudetto e investiva in campioni (in rapporto alle diverse categorie). Da 2/3 anni a questa parte quella società ha smobilitato, umiliando la tifoseria e la città di Firenze con l’autofinanziamento, la riduzione del monteingaggi e l’allontanamento dei grandi giocatori dalla Fiorentina. Dopo tutto questo non si può più tornare indietro. Si può, invece, trovare un diverso spirito unitario su nuove basi e, per questo, è necessario che la proprietà si esprima chiaramente annunciando da subito nuovi investimenti per il prossimo anno senza più tetto ingaggi e con obiettivi all’altezza delle ambizioni della Fiorentina. Allora sì. Si può ricominciare tutti uniti. Senza questo tipo di rilancio anche salvarsi quest’anno ha poco senso, dato che il prossimo ci ritroveremo nella stessa situazione.
Febbraio 28th, 2012 alle 09:53
bisogna salvare firenze dalla serie B.
i della valle hanno deciso di tenerci in questa melma aspettando che si risolva il discorso cittadella e tante altre loro questioni personali, riducendoci così.
noi ora però dobbiamo solo salvarci!
Febbraio 28th, 2012 alle 09:58
A mio avviso, abbiamo guardato il dito anziché la luna. Corvino è sicuramente uno che ha sbagliato, soprattutto negli ultimi due anni, ma l’errore più grosso che ha originato il disastro viola, è stato commesso proprio dai Della valle per aver affidato la società a persone che hanno dimostrato di capire niente di calcio oltre che non essere in grado di fare i dirigenti di aziende sportive ad interesse nazionale. Poi il cuore, dove lo mettiamo il cuore? Nessuno ci ha messo un pò d’amore, un pò di entusiasmo, un pò di affetto, ci saremmo accontentati della metà di passione che avevano i dirigenti del passato. Teotino, che c’entra Teotino con noi? E gli altri? Ce l’hanno messo un pò d’amore gli altri? No, per niente. A parte il fatto che gli stessi Della valle guardano la Fiorentina da proprietari e non da innamorati e qui, forse, sta la verità della debacle viola. Prima di tutto ci vuole il cuore, quello non potrà mai essere sostituito dal carnet di assegni.
Febbraio 28th, 2012 alle 10:00
Io devo andare a lavorare per pagare lo stipendio a un essere flaccido come Montolivo?
Io devo andare a lavorare per pagare lo stipendio a Ljiaic e Cerci?
Io devo andare a lavorare per pagare lo stipendio a Vargas e alle sue trombate?
Devo andare a lavorare per pagare lo stipendio a Lazzari, a Karjia, a De Silvestri, a Oliveira, e a tutta quella manica di carciofi diacci?
Ma per carità!
I signorini hanno bisogno di sentire l’amore del pubblico?
No sono io che ho bisogno di sentire l’amore dei giocatore per questa Maglia.
Allora si fa così.
Per prima cosa questi debosciati si levano il dito dal sedere da soli, senza cori , senza applausi,senza striscioni, salvano dalla retrocessione la società che li ha lautamente pagati e poi si levano tutti dai coglioni.
Guetta Tu invochi la chiamata alle armi per non retrocedere?
Questi si son già consegnati al nemico da due mesi.
La chiamata alle armi?
A me ,abbi pazienza gentile David, mi pare quando agli Italiani fu chiesto l’oro per la Patria mentre il Re con la Balilla e le valigie piene se ne scappava da un’altra parte, al sicuro.
Poi s’è visto come l’è finita.
Da me l’unico conforto,gratis , può essere una pedata nel sedere .
Immonda Bestia
Febbraio 28th, 2012 alle 10:02
Noto che il Generale si è ritirato sull’Aventino e comincia ad essere in buona compagnia. Noto anche che su quel colle ci deve essere parecchio campo, perché interviene quasi più di prima.
O uno si ritira o non si ritira.
Comunque ancora non mi ha detto se conosce il trio Waits (piano-voce), Ribot (chitarra), Cohen (basso).
Perché mi sono i rivolto a lui indirettamente? Boh!
CIRANO
PS: certo che per turarmi il naso, sapete quanta roba mi ci vuole?
Febbraio 28th, 2012 alle 10:04
Come ho detto più volte è il primo anno che non vado allo stadio dopo 25 anni di abbonamento in curva e confesso che vedere questa società di presuntuosi e arroganti svendere i boglietti per farci tornare allo stadio, chiedendoci un aiuto per salvarsi dalla serie B mi da una certa soddisfazione.
Sì perchè quando da tempo io, come molti altri, criticavo l’operato della società sono stato apostrofato come tifoso non vero, rosicone, mamma ebe, checca isterica…quando invece è il buonismo di molti giornalisti ed anche di parte dei tifosi (tipo Vonci di Viola nel cuore)nei confronti di Della Valle Corvino & Co. che ci ha portato alle soglie della B!! E non è nulla, il bello ancora deve venire perchè per come hanno fatto svalutare il parco giocatori, per ripartire ci vogliono decine di milioni di euro e dubito fortemente che siano disponibili a metterceli. E poi anche se ce li mettessero ormai è finito definitivamente il rapporto con la città e la tifoseria, per un vero rilancio ci vuole una nuova proprietà, una nuova società, un nuovo direttore generale, nuovi dirigenti e sopratutto un ritrovato spirito di appartenenza e di attaccamento a Firenze e alla maglia viola. Loro questo lo hanno sempre mortificato ad esempi ignorando gli ex viola (Antognoni su tutti, ma non solo) o consegnando la simbolica maglia numero 10 a chiunque.
Insomma sono combattuto, diciamo che sarei disponibile a tornare allo stdio per questi mesi a patto che a fine stagione questi ci rendessero la nostra Fiorentina, altrimentri li lascerei cuocere nol loro brodo……
Febbraio 28th, 2012 alle 10:08
Leggendo molti dei post del blog capisco perché il nostro calcio ancora non è maturo. Nei 90 minuti della partita o in tutti quelli che mancano alla fine del campionato io sto con la Fiorentina. Sto con la maglia viola, con il giglio, con la nostra storia fatta di vittorie (poche a dire il vero) e sofferenze (tante). In quei 90 minuti io tifo per tutto questo. Certo non sono contento del modo in cui questa maglia è trattata da chi la sta indossando adesso, ma è sempre la “mia” maglia. Appartiene a Firenze e noi insieme, tutti insieme, siamo Firenze. I fratelli DV non sono stupidi, sanno che adesso vista la situazione non ci saranno più alibi. I re sono nudi, dobbiamo solo aspettare e vedremo cosa realmente vogliono fare con la società. Altre soluzioni all’orizzonte non ne vedo e se ci sono, si facciano avanti!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 10:21
Mi dispiace, ma quoto in pieno Dandi. Hanno detto che è saltato il loro hobby per i giorni di pioggia. Beh, io ho passatempi più fichi. Il casino lo hanno fatto LORO, altro che omessa vigilanza. Loro pongano rimedio, se ne sono capaci. Troppo comodo trattare i tifosi paganti da pseudotali, insolentirli e poi chiederne il supporto. Facciano con i Monaci Guerrieri.
Febbraio 28th, 2012 alle 10:23
E’ una vita che voto a sinistra turandomi il naso, andare allo stadio domenica ad incitare questi molluschi sarà una passeggiata! ^^
Febbraio 28th, 2012 alle 10:34
Buon giorno eccomi qui con i miei pensieri mattutini.E sono cattivi pensieri ahime’,non mi riesce essere ottimista.E’ come se questa benedetta proprieta’ avesse un astio verso Firenze e i Fiorentini che vorrebbe scavare un cratere e farci sprofondare dentro.Ma cosa gli abbiamo mai fatto di cosi’ tremendo???? Siamo Mamme Ebe,siamo rosiconi,pseudotifosi e avvoltoi.Oramai ci spregiano in tutti i modi possibili.Io mi dispiace col mio piccolo grande cuore Viola con loro ho chiuso e la voglia di vedermeli ancora in tribuna con i loro assidui alleati non c’e’ piu’.CHE VENDINO. Morto un papa se ne fa un altro.
Febbraio 28th, 2012 alle 10:37
Siamo in questa situazione proprio per il ricordo della c2. Quante persone tollererebbero oggi i Della Valle se non ci fosse stata la loro mano a risolevvarci dieci anni fa?
Se uno fosse stato su Marte negli ultimi dieci anni e tornasse ora, penserebbe di essere ancora alle prese con uno dei Cecchi Gori.
Le chiamate alle armi non funzionano, s’è visto col Napoli, eppure venivamo da due vittorie consecutive. Agli appelli di andare tutti allo stadio è seguito uno 0-3 senza storia, temo che questa volta ci caschino in pochi.
Il pubblico influisce lo 0,5% sui risultati di questa Fiorentina impaurita e agorafobica. Meglio una seduta di psicanalisi di diecimila tifosi in questo momento. Siamo nelle mani di Della Valon altro che dei Della Valle.
Febbraio 28th, 2012 alle 10:44
oioioi ragazzi.
Io sto già pensando alla partita con la giove.
più che altro mi preoccupo perchè sabato sera a mediolanum c’erano più di ventimila juventini a san siro, dicevano tipo 28000…
Febbraio 28th, 2012 alle 10:59
Quello che tu richiami, David, è senso di responsabilità e maturità (e anche forza) contro questa situazione. Bene, accetto il tuo invito. Sosterrò quelli che a mio giudizio sono professionisti immaturi e viziati. Lo scontro non serve a nessuno, tantomeno a questo tipo di giocatori, che probabilmente hanno bisogno di coccole materne più che di rimproveri paterni.
Febbraio 28th, 2012 alle 11:03
@ Immondo 49
Sai Immondo quale è il problema, che se tu vada o no allo stadio che tu inciti o no, loro lo stipendio lo prendono ugualmente, qui chi ci rimette siamo solo noi e quelli che li pagano veramente.
Per questo è bene, come dice David, stringerci da veri tifosi nel momento del bisogno e rivederci dopo.
zachini
Febbraio 28th, 2012 alle 11:06
David dovresti dire alla società dei della valle che domenica li vogliamo tutti schierati in tribuna d’onore (andrea, mencucci, cognigni, teotino, corvino, guerini ecc..). Devi dirgli che devono avere il coraggio di restare lì seduti fino alla fine della partita, andrea in primis, che si vinca o che si perda, che vedano bene la gente di Firenze che nonostante loro continua ad esserci per amore di quella maglia. Che abbiano il coraggio di guerdarci negli occhi, si vinca o si perda, e poi si interroghino; se si sentono anche solo un pò dei nostri, coraggio e avanti, altrimenti devono dire apertamente che la Fiorentina è in vendita e aria……
Febbraio 28th, 2012 alle 11:08
Ho paura..
Febbraio 28th, 2012 alle 11:31
Forza!!!! E’ in questi periodi che si vedono i veri tifosi!! E non quelli che vengono in curva solo per le grandi partite e per mostrare gli ultimi vestiti alla moda!!
Febbraio 28th, 2012 alle 11:32
NON BASTA PIU’ ora e’ arrivato il momento che i DV prima di chiedere facciano il vero passo indietro per essere credibili…azzerare questa arrogante societa’ per una nuova fatta di tecnici di calcio ma soprattutto di persone che amano la fiorentina e si riconsocono nei suoi tifosi. Se non hanno capito questo vuol dire che ci vogliono allo stadio solo per i loro interessi che ampiamente dimostrato negli ultimi due anni non sono quelli nostri, basta vedere come hanno ridotto questa squadra
Febbraio 28th, 2012 alle 11:43
HO CAPITO PERCHE’ HANNO LITIGATO!
Carlo PELLE-GATTI rivuole da Conte la PELLICCIA del gatto che ha in testa…!
Almeno questa, David, passamela…
Febbraio 28th, 2012 alle 11:45
Io dellavalliano e corviniano convinto come lo ero fino a 1 anno e mezzo fa dico….COL CAVOLO… io manco 5 euro darò a sta banda ….ripeto e confermo L’ORDINE E’ RETROCEDERE…. segnali , non segnali ..particolari e non particolari .. giornalisti che fanno le domande scomode o gionalisti servi….NULLA CONTA…l’ordine dall’alto è arrivato ..PERENTORIO E CATEGORICO …. diego ha deciso…. no cittadella no party…ABBATTERE I COSTI E RETROCEDERE …. non si pole far finta di non essersene accorti .. è troppo palese …. ripeto io li adoravo ma ora basta..per il buco non mi ci piglian più….
Febbraio 28th, 2012 alle 11:45
Giustissimo, forza ragazzi….tutti allo stadio diamo il meglio di noi, visto che noi fiorentini abbiamo sempre qualcosa di buono da dare, facciamolo per i colori viola, non per i giocatori, direttori sportivi o presidenti che vanno e vengono, ma soltanto per questa maglia e per questa città, quindi forza tutti allo stadio ad urlare e spingere con la nostra forza quella cazzo di palla in rete…sperando in una mano da comune e fiorentina per il costo dei biglietti…diamoci una mano!!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 11:55
Vi prego..per noi tifosi che non siamo di Firenze e possiamo guardare e soffrire come cani marci solo davanti alla Tv..riempite lo stadio..riempite lo stadio..riempite lo stadio..riempite lo stadio..riempite lo stadio..
Febbraio 28th, 2012 alle 12:03
Cazzo Fuori l’orgoglio Firenze!!!
Che s’ha a smettere di piangersi addosso, smettiamo di ridurci a tifosi frignucolosi e smollicciati e tiriamo fuori l’orgoglio che ci ha sempre contraddistinto quello che ci ha sempre permesso di camminare controvento e di uscirne a testa alta anche dopo tonfi pazzeschi. NOI SIAMO FIRENZE E’ BENE RICORDARSELO, quindi domenica diamo una lezione di stile a questi pellegrini (e mi trattengo) dimostriamogli chi siamo che si rendano conto che loro non son degni di noi ma non infamandoli ma dimostrando la nostra maestosità per poi una volta salvati pretendere che certa gente non entri in campo neanche per rimettere a posto le zolle nell’intervallo. Quindi domenica grosso tifo e ncl a tutto il resto. Prima ci si salva e prima certi elementi potranno essere messi in tribuna. Forza Viola (c’ho l’abbonamento e ci vado in qualsiasi momento)
Febbraio 28th, 2012 alle 12:09
@ribot
Eh, eh, eh… infatti a Conte gli si è rizzato il pelo (in testa)! Grande Ribot
Febbraio 28th, 2012 alle 12:12
Solo un passaggio per testimoniare la profonda tristezza che prende a leggere il 90% dei commenti degli utenti di questo blog.
Non ce la faccio veramente più a ribattere e sinceramente di convincere gente così me ne frega il giusto, mentre me ne frega tantissimo della Fiorentina.
Io domenica vado allo stadio e ci porto anche i miei due nipoti.
Febbraio 28th, 2012 alle 12:23
Ricompattiamoci ora per il bene della Fiorentina, non dei Dv, poi a salvezza raggiunta almeno io non avrò pietà
Febbraio 28th, 2012 alle 12:29
David,continua a fare il giochino del rimando e a dare speranze alla gente che non ci sono!Eppure la vicenda Cecchi Gori ti aveva insegnato qualcosa, a tuo dire!”Questa volta non commetterò l’errore di credere alle parole di…..”,lo hai scritto in un tread non molto tempo fa!E’FINITA,che ci si salvi o no!
Febbraio 28th, 2012 alle 12:29
Che tristezza leggere certi commenti!! Chi spera nella retrocessione, chi non va allo stadio per non finanziare la NOSTRA squadra… Ma tifiamo per la Fiorentina o per una qualunque proprietà? Sarò limitato ma non capisco e mi è passata la voglia di scrivere per cercare di fermare questa marea distruttiva che travolgerà tutto e tutti.
Parte della tifoseria mi sembra molto peggio della proprietà
Febbraio 28th, 2012 alle 12:41
Domenica facciano in modo di riportare con tante scuse Antognoni allo stadio come segnale di inizio di una nuova societa’ non piu’ arrogante ma capace altrimenti in A magari ci restiamo ma cittadella o mercafir che sia se con un buco di 20 ML lottiamo per non retrocedere con quanti (forse) ne metteranno dopo siamo 40 o 50 ML al max lotetremo per lottare di non retrocedere…DEVONO CAMBIARE MENTALITA’ e costruire una societa’ fiorentina e non una societa’ DV
Febbraio 28th, 2012 alle 12:42
Si, oddio, da acerrimo contestatore della società, in effetti chi scrive di sperare che si retroceda non andando a sostenere la Maglia Viola col Giglio sul petto mette tristezza e compassione. Va bene tutto ma io allo stadio non vado a tifare la proprietà, soprattutto in un momento come questo, non l’ho mai fatto e mai lo farò. E chi sbera si retroceda non può essere che un gobbo
Febbraio 28th, 2012 alle 12:45
Hai ragione e sono d’accordo con te, però bisogna anche dire che questa è la terza volta in due anni che, verso marzo, siamo senza obiettivi di livello e cominciamo a pensare al prossimo anno. Siamo sicuri che ci debba essere tanta fiducia e non timore nei confronti delle prospettive??
Febbraio 28th, 2012 alle 12:49
….E chiediamo anche al Sig.Montolivo perchè nel minuto di silenzio non ha abbracciato nessuno dei compagni ma ha tenuto le mani dietro alla schiena…con questi giocatori ma dove si vuole andare! Tutti allo stadio ma in campo ci vanno loro..e non hanno voglia! Speriamo bene ma….
Febbraio 28th, 2012 alle 12:55
Lascio ogni commento a chi vorrà vedere questo video…..
http://www.youtube.com/watch?v=UIxD31RfRB0
Febbraio 28th, 2012 alle 12:56
Sono pienamente d’accordo con il Generale e con l’Immonda, questi giocatori si meritano solo calci in c….basta perdere altro tempo ad incitare chi ci ha messo in ridicolo.
Max C.
Febbraio 28th, 2012 alle 13:00
Giovane Holden, lo voleva…?
ce n’è un altro che “Noi siamo Firenze”
Febbraio 28th, 2012 alle 13:03
daccordo…andiamo allo stadio….anche perchè tanto i soldi li prendono lo stesso…però come ha detto in apertura ierisera il buon Pietro quando s’arriva a 40/41 poi si fanno un pò di conti…dopo qualcuno si può mettere in tribuna…qualcuno può fare il viale dei mille a corsa….senza considerare che i piedi a Firenze i vari lazzari, montolivo, vargas ecc.ecc lo devono rimettere negli anni a venire.
Febbraio 28th, 2012 alle 13:05
in molte altre città, arrivati ad un punto del genere, le partite si sarebbero disputate in uno stadio vuoto. A firenze almeno c’è ancora qualcuno che spende i soldi per andare a vedere la viola.
si tengano i 13 mila abbonati stretti….con una gestione del gruppo e della società di questo tipo è inutile anche parlare di stadio nuovo….
Febbraio 28th, 2012 alle 13:12
Sono d’accordo con il ritrovarci intorno alla Viola per evitare il B…aratro, però chiederei alla società una piccola cosa: mettere fuori dai titolari i vari Montolivo, Cerci e tutti gli altri che, non me ne vogliano, ma non c’hanno più niente a che vedere con noi, i nostri colori, e la nostra passione. Ma che apporto ha dato Montolivo nelle ultime 3 sconfitte??? mettiamo in panca il signorino e facciamo giocare gente che corre… non ce la faccio a vedere in campo certi soggetti…..
Febbraio 28th, 2012 alle 13:14
David, da parte tua, tu vedi qualche parallelo con la retrocessione 92-93, quella del fallimento, o quella della Sampdoria di anno scorso? O nessuna delle tre?
RISPOSTA
L’unica possibile è con la Samp, ma tocco ferro!
Ciao,
David
Febbraio 28th, 2012 alle 13:18
Io ho sempre difeso Corvino, nessuno è perfetto, nemmeno lui, ma secondo me ha operato complessivamente molto bene. L’unica cosa, e non è poco… ahimè, che proprio non capisco per un dirigente della sua esperienza nel mondo del calcio, è quella di averci azzerato l’attacco in un anno che già all’inizio si paventava “rischioso”, perchè venivamo da 12 mesi di non-gioco e di assenza quasi totale di attaccamento alla maglia…. e non mi si dica che non ha avuto l’occasione d comprare, perchè comunque un centravanti dobbiamo schierarlo…. o no? Amauri va benissimo, ma non giocvava da mesi ed è ….SOLO!!!!! Abbiamo tenuto Babacar anni tra la panchine e la primavera…. l’abbiamo dato in prestito proprio ora…. NON CAPISCO!
RISPOSTA
E ti sembra poco?
Se poi ci aggiungi Mihajlovic…
Ciao,
David
Febbraio 28th, 2012 alle 13:22
Ciao David, in questi giorni la fiorentina , intesa come società, sta chiedendo l’aiuto dei tifosi ma quali tifosi , quelli che per prima ha fatto di tutto per dividere? Chi vuole i violascuri ( il cui promotore di questa accozzaglia non ben definita di persone ha fatto di tutto per assecondare la distriuzione di questa squadra , con il suo servilismo bieco) oppure gli peseudotifosi di Cognigni , mencucci e compagnia bella . Io sarei venuto di mia spontanea volontà allo stadio ma visto che me lo chiedono loro ed io sono un pseudotifoso non verrò domenica .Scusa e grazie
Febbraio 28th, 2012 alle 13:25
se…dico se…dovessimo salvarci occorrerà ripartire da gente come Denis, Cuadrado, Muriel, Ibarbo….centrocampisti come Schelotto, Daniele Conti, Armero…difensori come Spolli, Astori (forse irraggiungibile), Lulic….ci vuole gente che non si pettina in campo e soprattutto gente umile che non pretende di giocare nel real e considera Firenze una tappa di arrivo…
saluti e forza tutti uniti mai come adesso.
Febbraio 28th, 2012 alle 13:36
intanto mio figlio,11 anni,mi ha detto che se retrocediamo dal prossimo anno tifa Milan,e io che abito a Torino,spero vivamente che cio’ accada,almeno lui per la sua futura vita da tifoso non dovra’ probabilmente patire tutto quello che sto patendo io,con poche soddisfazioni e cocenti delusioni.Ringrazio per tutto cio’ i Della Valle,Corvino,i 20 debosciati che scendono in campo,hanno rovinato un lavoro ai fianchi durato 11 anni,ma visti i risultati ora cedo,ancora grazie a tutti
P.S. non pooso credere che i Della Valle gestiscano cosi’ le loro aziende,sarebbero gia’ falliti da 10 anni
Marco
Febbraio 28th, 2012 alle 13:39
L’articolo di Calabrese su ‘Repubblica’ di oggi è perfetto. Se la Fiorentina rimane in A, la proprietà dovrà scegliere: vendere o rilanciare. Ma per rilanciare servono 150 ml. per i nuovi impianti sportivi e 70 ml. per ricostruire la squadra intorno a Jovetic (e con un nuovo DS). Che i DV lo vogliano o no, il sindaco Renzi sta piano piano riuscendo a metterli con le spalle al muro.
Febbraio 28th, 2012 alle 13:44
Mi dispioace caro David, io ad incitare questi indecenti non ci vado e spero che siano sempre meno le persone che lo fanno.
Purtroppo a volte serve arrivare in fondo per poter rialzare la testa. Al diavolo ‘questa’ Fiorentina, non so proprio cosa farmene. Prima arriviamo in fondo e prima ripartiremo.
Febbraio 28th, 2012 alle 13:47
HO SENTITO ORA ALLA RADIO CHE HAI BLOCCATO L INIZIATIVA PER PORTARE DIEGO DELLA VALLE ALLO STADIO!
MA PERCHE MAI?? TUTTI ALLO STADIO TRANNE LUI….che tristezza…
DANDI
RISPOSTA
Io voglio che arrivi, ma poi ho avuto un ripensamento: era come tirarlo per la giacca e anche un modo involontario e non certamente nelle intenzioni di non avere fiducia in Andrea.
Per questo l’ho fatto togliere, magari però venisse, ciao
David
Febbraio 28th, 2012 alle 14:03
ho fatto venticinque abbonamenti in fiesole lo scorso anno non ho rinnovato…con orgoglio sono andato in C2 con orgoglio ho tifato per 90 minuti con sacrificio e passione… la nostra fiorentina… finchè vivrò lei sarà parte della mia vita…ora con lo stesso orgoglioo invito tutti a DISERTARE lo stadio devono sentirsi soli devono capire che non si scherza con l’ amore dei tifosi se poi se ne vanno non porteranno con se il nostro amore quello non lo avranno mai in fede….
Febbraio 28th, 2012 alle 14:20
si ma levatemi di torno monteulivo eh? giuro quando lo vedo mi viene l’orchite
Febbraio 28th, 2012 alle 14:22
“…Eppure io continuo a pensare che una volta passato il pericolo è da Andrea Della Valle che si debba ripartire.
A patto che, dopo aver ammesso di aver sbagliato, azzeri tutto e rifondi squadra e società …”
Ancora tante parole, parole, parole …
L’articolo di oggi su Repubblica dice: ” occorrono 60/70 milioni per rifondare la Fiorentina ed un DS nuovo e bravo”.
Ecco, ADV deve ripartire da qui.
Se poi vuol venire allo stadio, non ci vuol venire, se vuol ammettere di aver sbagliato, se ama Firenze o la odia, se mostra interesse, se ha un progetto o no, francamente me ne infischio.
Purchè dia i soldi e tanti al nuovo DS.
Febbraio 28th, 2012 alle 14:26
E’ dura David ma voglio seguire a pieno il tuo consiglio! Fino alla fine SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!!!!
‘Gnamooooooooooooooooo
Febbraio 28th, 2012 alle 14:32
@ Simo V.C Alta Garfagnana
Ho appena visto il video postato. Davvero notevole. Potremmo decidere di inviarlo alla Società da utilizzare prima della partita e vedere l’effetto che ottiene. “Ma nemmeno la preghiera di mille monaci è sufficiente alla pianta per crescere se questa si rifiuta”. Sicuramente è servita al sottoscritto e ti ringrazio.
Febbraio 28th, 2012 alle 14:36
Vorrei dire che, chi spera di retrocedere non è un VIOLA ma un invertebrato Gobbo, roba da vergognarsi per chi abita a FIRENZE e per tutti quelli che tifano FIORENTINA ovunque. DOMENICA tutti allo stadio. Noi un piccolo gruppo di 20 veri tifosi della Maglia VIOLA,del Giglio sul petto, e per ultimo ma non meno importante per FIRENZE. CI SAREMO!!!! TUTTO il resto(società, allenatore e giocatori)sono solo di passaggio.
Febbraio 28th, 2012 alle 14:37
Forse questa gente non merita niente, o forse mi sbaglio io e con me molti di voi…ma una certezza ce l’ho : da qui alla fine di questo Campionato io ci sarò e, come ogni volta al suono dell’inno della Fiorentina mi alzerò in piedi con la mano sul cuore e canterò con passione meditando ogni parola mentre, con gli occhi del cuore, rivedrò le immagini dei vari “leoni” che hanno servito ed onorato la maglia, compresi quelli che non hanno neppure una foto nella Sede dell’ACF Fiorentina.
Gli uomini , dirigenti o giocatori, passano, la maglia resta ed il nostro amore per lei è imperituro.
Solo per la maglia!
Febbraio 28th, 2012 alle 14:40
@ Marcos 68
Appoggio in pieno il tuo post….
Riempire lo stadio per spingere la palla in rete e per far vedere che questi signori arroganti, permalosi e prepotenti non ci meritano….
Dimostriamogli per l’ennesima volta che se lo stadio è vuoto ultimamente la colpa è solamente loro…
Io ho l’abbonamento e allo stadio vado sempre….proprio come te!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 14:40
David hai fatto male a mio avviso a bloccare l’iniziativa di riportare Diego allo Stadio, bastava specificare che non era per mancanza di fiducia in Andrea ma per avere uno che gli fosse accanto e rinforzasse ancora di più la posizione della famiglia. In questo momento anche Andrea forse è isolato e certamente spesso mal consigliato !
RISPOSTA
Può essere cara Lucia, l’intento come sai era positivo, ma poteva essere interpretato in altro modo, un abbraccio,
David
Febbraio 28th, 2012 alle 14:43
Caro David,
l’ azzeramento di tutta la dirigenza non servirà a niente se i DV non cambieranno la strategia societaria : in particolare dovranno aumentare il TETTO INGAGGI (cosa ben diversa dal monte ingaggi) , perché se lascerà le cose come stanno, potremo ingaggiare DS, allenatori , giocatori DISOCCUPATI oppure in CASSA MUTUA.
In questo momento possiamo sperare soltanto in Delio, ma purtroppo mi sta deludendo per la sua mancanza di coraggio , al contrario di te, David, penso che Salifu, Agyei , Acosty potranno dare un rendimento nettamente superiore a quello scandaloso di Montolivo, Vargas, Lazzari …..
Forza Delio, tira fuori le palle , passatina e debosciato in tribuna a meditare sul loro incerto futuro , e colorati , sudati, sanguinosi in campo !
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Febbraio 28th, 2012 alle 14:54
David come ho avuto modo di dire anche tempo da, a questa Fiorentina manca il centrocampo e il centravanti. Montolivo e’ da oratorio, fa la partitina in attesa di altri palcoscenici, Vargas fa l’ala pura senza difendere, Lazzari non e’ quello di Cagliari. Manca un Pecci, un De Sisti che prenda in mano la squadra. Purtroppo siamo messi male x questo occorre ingoiare la rabbia e sostenere questa squadra, altrimenti andremo sempre più giù . Poi ADV sicuramente la riporterà in alto, di questo sono convinto!
Febbraio 28th, 2012 alle 14:57
Ho giocato un po’ in tutti i ruoli di centrocampo. Il fulcro del gioco sta lì. se hai una difesa coi controc..zi ma il centrocampo è molle alla fine pigli gol. Se hai buoni attaccanti ma sono mal serviti è difficile fare gol….
Passatina domenica è stato vergognoso!!! Tocchettino di 1 m o al massimo lancione telefonato per Jovetic, questo non va mai a puntare l’uomo, non ti mette mai in superiorità numerica. Beherami che tecnicamente è un decimo di Montolivo spinge, ci prova (vedi azione con successiva ammonizione per Biava). Montolivo non ci serve a nulla, ricordo che nel 2005/2006 siamo arrivati quarti con Donadel e Brocchi in mezzo al campo. La cosa più sconcertante è che questo continuano a convocarlo in Nazionale, come se fosse un copione già scritto…
Il tutto per dire che le colpe non sono ovviamente tutte di Montolivo, ma a livello tattico avere uno zombie in quella posizione del campo vuol dire penalizzare sia l’attacco che la difesa (fin da piccini se uno faceva schifo il mister lo metteva terzino, al più all’attacco, ma mai a centrocampo).
Avevi ragione David domenica in cronaca “….povera Fiorentina, guarda come ti hanno ridotto….”
Febbraio 28th, 2012 alle 15:05
Io invece credo che se tregua ci deve essere, la si possa tentare al massimo fino al Cesena.
In caso di mancata vittoria col Cesena bisognerebbe prendere serissimi provvedimenti straordinari.
Non per partito preso, ma perché la squadra non vince per ragioni logiche, non psicologiche.
La squadra non vince perché:
A) Non è stata costruita con criterio ma solo prendendo le occasioni che Corvino ha trovato nell’ostracismo che lo circonda.
B) Non abbiamo punte, e le punte nel calcio servono come le ruote alle automobili: senza non camminano, qualunque siano il motore e la carrozzeria.
C) Parte della della squadra è già con la testa all’anno prossimo, perché quei giocatori sono stati portati scelleratamente a fine contratto e se ne fregano delle sorti della Fiorentina.
D) Gli avversari stanno iniziando a prendere le misure a Jovetic che è l’unico fuoriclasse che abbiamo: fermato lui hanno fermato la Fiorentina.
Il resto sono chiacchiere. Dunque o Rossi trova in questa settimana il bandolo della matassa e riesce ad imbastire una squadra che vinca almeno con chi sta sotto in classifica, o altrimenti vanno presi provvedimenti drastici, altro che stringersi intorno agli artefici di questo disastro!
I provvedimenti per me sono:
1 ) Allontanamento immediato di Corvino e nuova figura autorevole di Direttore che faccia intravedere ai giocatori una linea e un futuro meno casuale e pasticcione.
2 ) Modulo chiaro da parte di Rossi e copertura di tutti i ruoli, a costo di prendere gente dalla Primavera. Se necessario e preferito dalla squadra, reintegrare addirittura il serbo.
3 ) Sbattere in tribuna chiunque remi contro in qualunque maniera, a partire da Montolivo: vediamo se con un mese di tribuna vuol giocarsi la Nazionale o corre un po’ di più. Idem per gli altri.
4 ) Allontanamento graduale ma veloce di Cognigni e Mencucci, e reintegro in società di uno dei DV oppure una figura pro tempore in attesa dei tempi tecnici.
5 ) Allontanamento di Teotino e sostituzione con una figura più diplomatica e che sappia dialogare con Firenze, che avrà i suoi difetti ma che come tutti non ama essere presa di punta, e ancor meno per il sellino.
6 ) Fare piazza pulita di tutti per l’anno prossimo, arrivando anche anche a sacrificare Jovetic (dolorosamente) se servisse per ripartire da zero e non lasciare alcuno strascico di questa schifezza.
Il medico pietoso fece la piaga puzzolente.
Questo è quello che penso, e se sono impopolare non unendomi al buonismo dell’ultim’ora, mi dispiace ma non riesco a dire le bugie.
P.S. Ovviamente spero di vedere una squadra con la bava alla bocca battere nettamente il Cesena. Ma se così non fosse e dovessimo rivedere la solita confusione, a cosa servirebbe stare uniti? Avete dato un’occhiata al calendario?
Febbraio 28th, 2012 alle 15:10
Vedo che il buon Zachini-Zanicchi si guarda bene dal replicare al mio post 44, eppure l’ho chiamato in causa direttamente . Una tattica ineccepibile, da vero monaco guerriero.
Febbraio 28th, 2012 alle 15:15
se per ripartire senza VCG abbiamo accettato la c2, non mi fa ne caldo e ne freddo andare in b pur di liberarsi di questi incompetenti e di questi mezzi giocatori.
Febbraio 28th, 2012 alle 15:25
@Ciao Goderiger.
@Cirano, devo esser sincero, non li conoscevo, ma mica posso conoscerli tutti i musicisti.
Se riesco proverò ad ascoltarli.
Ma soprattutto, perché me ne parli così veementemente?
Febbraio 28th, 2012 alle 15:27
il buco da 25 milioni non l’ha creato l’autofinanziamento.l’anno creato quei grandi giocatori da molti di voi rimpianti che pure prendendo 5 milioni lordi l’anno per 2 campionati di fila c’hanno fatto arrivare 11 e 9.se fossero arrivati dove il loro stipendio indicava nessuno si sarebbe lamentato.
Febbraio 28th, 2012 alle 15:27
scusate le h mancanti.
Febbraio 28th, 2012 alle 15:29
ps. io non voglio vedere montolivo in campo. per me si potrebbe giocare in 10 tutte le domeniche.
Febbraio 28th, 2012 alle 15:31
Mi spiace David, ma non sono d’accordo con il tuo appello.
L’incapacita’ di fare il proprio mestiere dalla proprieta’ (in primis)in giu’ fino ad arrivare ai giocatori ci ha portato a questa situazione. Gli errori in questi anni sono stati tanti, enormi, continui e questa situazione di classifica, questo incredibile allontanamento del popolo Viola dalla squadra sono il risultato diretto di queste carenze.
I Della Valle,non sono stati in grado di gestire il pianeta calcio con la capacita’ che hanno dimostrato nelle loro altre aziende. Hanno cercato di amministrare l’azienda Fiorentina come una qualsiasi societa’, ma il calcio si basa sull’imprevedibilita’ (il campo) e su regole diverse che non sono state ne’ capite ne’ accettate.
Dalla sentenza Calciopoli, passando alla gestione del caso Prandelli, a quella Montolivo, fino ad arrivare ad oggi dove da due anni ci annoiamo (VERA NOIA!) a guardare una squadra senza spirito e orgoglio, una squadra con una sola punta di ruolo (e qui siamo al ridicolo), che ha il peggior attacco fuori casa di tutti i campionati europei!
Capisco la tua chiamata all’orgoglio e allo spirito Viola, ma capisco meno il tuo credo nei Della Valle, il pesce quando puzza, puzza dalla testa.
Siamo tutti un po’ colpevoli di aver accettato questa situazione, tifosi ma anche e soprattutto giornalisti che hanno sempre mirato in basso (Corvino, Mencucci, Teotino e giocatori) per paura che i Della Valle si impermalosissero e che partissero con le loro minacce.
Ecco ora mi sono impermalosito io, stavolta tocca a me, tifoso VIOLA da 40 anni, ad avere le scatole piene dei vostri atteggiamenti e della vostra gestione non professionale della Fiorentina.
Adesso sta a VOI Della Valle, Corvino, Mencucci, Teotino, giocatori fare in maniera professionale il vostro lavoro per il quale siete profumatamente pagati.
Quindi allo stadio andateci voi, voi mostrateci l’orgoglio, voi mostrateci il progetto Fiorentina perche’ vostre sono le carenze, la disorganizzazione e voi siete i colpevoli di averci piano piano anestetizzato questo GRANDE AMORE VIOLA!
Febbraio 28th, 2012 alle 15:38
Intanto prepariamoci allo spirito della B, per la C2 ci sono altri 3 anni
Febbraio 28th, 2012 alle 15:45
Caro stufato 106
una domanda ed una considerazione.
DOMANDA
Sei con le patate o senza?
CONSIDERAZIONE
La C2 allora ci servì moltissimo, difatti poi con la nuova proprietà siamo arrivati agli ottavi di Champions.
Questa volta se andassimo in B non solo non è detto che cambieremmo patronno ma, qualora succedesse, in B ci rimarremmo diversi annetti.
Vaia patata, ops, stufato
CIRANO IN A(R)RESTO
Febbraio 28th, 2012 alle 15:45
da un lato lo stufato (106) potrebbe avere ragione. per fortuna domani sera ho un invito a cena da amici che non sono grandi sportivi e quindi non vedrò in diretta Montolivo (che ho sempre ammirato fino al giorno che ha detto che non avrebbe rinnovato con la viola ma non perché vuole andare via ma perché poteva starsene zitto così o va all’estero oppure sarà un secondo Berti quando scenderà a giocare a Firenze) che si impegna in nazionale come quest’anno non si è mai impegnato con la maglia viola. Come dici spesso tu in diretta ma basta, basta, bastaaaaa!!!!!!!!!!! ora comunque hai ragione tutti uniti
Febbraio 28th, 2012 alle 15:46
PS: mamma mia cosa ho scatenato nell’abbinare Zachini a Zanicchi, mi si perdoni.
CIRANO
Febbraio 28th, 2012 alle 15:52
Ma veramente hai e avete tanta fiducia in Andrea, del fratello mi pare abbia solo i difetti (permaloso, spocchioso) ma non i pregi, mi pare uno al quale hanno dato in mano il balocco.
Febbraio 28th, 2012 alle 16:03
Io sento dei discorsi da far rabbrividire…
Non andate allo stadio perchè non volete vedere gente strapagata? Perchè se invece si lottava per l’EL quella gente non era strapagata lo stesso, eppure allo stadio ci sareste andati di corsa?
Oppure non andate allo stadio perchè non volete lavorare per pagare gli stipendi ai nostri giocatori? Eh si, perchè son’ quei quattro spicci che raccoglie il Franchi che pagano lautamente quei (siamo d’accordo su questo) debosciati…
Rimango volutamente sul generico, perchè non voglio accanirmi con nessuno, tranne con un commento che ho letto e m’ha fatto gelare il sangue, quello di Ribot, che dice: “vado a mettere 20 euro sul Cesena vincente”. Oh bravo, io spero che tu li perda e che altri 20 ti vadano in medicine (al massimo per delle Benagol eh, non sono così cattivo…) ma c’è solo che da vergognarsi a fare discorsi del genere.
Metaforicamente questi ragionamenti sembrano tanto quelli da marito infedele, quello che dopo un paio d’anni che la moglie gli rompe i coglioni di brutto, si fa l’amante. Eh, facile così, l’amore (che è difficile) non si perde di punto in bianco, sennò non è vero amore; all’apice delle difficoltà si mette in gioco tutto, non si getta la spugna, questo è quello che penso io.
Io penso una cosa: il calcio di oggi fa schifo, in Italia fa schifo ancora di più, basta vedere la GRANDE SFIDA SCUDETTO fra Milan e Juve condita di errori, polemiche, supposte cupole vecchie o nuove. Tutto ciò mi fa ribrezzo, e va ben oltre i giocatori strapagati, viziati, i procuratori, gli interessi puliti e sporchi, i ricatti, le menzogne ecc. ecc. che a livello globale costituiscono l’essenza del calcio. Il mondo del calcio, non lo nego, è un mondo di merda. Perciò se decidete di smetterla di seguirlo la vostra è un’ottima scelta, a mio parere. Però se dobbiamo pensare al nostro piccolo orticello, ovvero la Fiorentina, la nostra passione, io i vostri discorsi non li voglio sentire nemmeno per scherzo, per un motivo semplice:io vivo a Roma, Dio solo sa quante volte mi avrebbe fatto piacere venire allo stadio a vedere la partita e non ho potuto; voi siete di Firenze, lo stadio è lì per voi, la squadra è lì per voi: andate a incitarla per Dio! Il fiorentino da che ne so io è fiero, tronfio, spocchioso alle volte, tirate fuori questo orgoglio di nuovo e riempite lo stadio per incitare e non per contestare. Da qui alla fine dell’anno, poi si fa i conti con chi di dovere, giustamente, perchè continuare su questa china è impensabile. Lo vedo anche io che lo spettacolo è indecoroso, che la gestione delle cose è vergognosa, però lo è da due anni e allo stadio ci siete andati, e contava parecchio di meno di ora. Ora E’ IMPORTANTE ANDARE ALLO STADIO perchè il RISCHIO di finire in serie B è CONCRETO, mettiamocelo in testa! Perciò tutti a raccolta, incanaliamo le nostre poche energie positive rimaste per dare una spinta in più a questa squadra, perchè non so voi, a me di dire “l’avevo detto!” dopo essere finito in serie B me ne frega poco ma oggi ho il terrore di finirci!
Spero davvero che lo leggiate questo commento, che vi incazziate e me ne diciate di tutti i colori se serve, ma che vi diate tutti una svegliata, perchè questo clima da “morte annunciata” ci porterà al baratro per davvero. Poi però non potremo dire “è solo colpa dei DV”, no allora sarà anche colpa nostra, e soprattutto per decenza non tornate quando le cose andranno meglio, perchè quello si farebbe di voi…ora lo dico…ora lo dico…dei gobbi di merda.
PS: parla un bischero che cerca di organizzarsi ora per venire allo stadio nel prossimo futuro, visto che conta davvero qualcosa…per dire che l’argomentazione “parli facile te che non ci vieni”, lascia il tempo che trova.
Saluti
Febbraio 28th, 2012 alle 16:11
Eh giá si rinnova a Corvino ed io dovrei spendere soldi e tempo?
Il tuo ottimismo sarebbe da salvaguardare ma la mia passione se n’è andata.
Complimenti a chi ci metterà la voce ed il cuore.
Ho deciso che non daró piu un soldo a questa società ed i suoi giocatori , ne allo stadio ne allz t.v. Ne tantomeno ai giornali,chiudo i rubinetti e mi metto sulla riva del fiume.
P.s.ma perchè hai ritirato la petizione per diego?
RISPOSTA
Perché ho ripensato che poteva essere una cosa che provocavas polemiche e ho preferito rinunciare alla visibilità di radio Blu per il bene della fiorentina, ciao
David
Febbraio 28th, 2012 alle 16:14
Ciao David, non intervengo spesso sul blog ma questa volta devo dirti che mi dispiace davvero molto per la tua rinuncia all’iniziativa per riportare Diego Della Valle allo stadio, comprendo alcuni dei tuoi timori, ma in un momento complicato come questo forse poteva essere un modo per mandare un messaggio di “rispetto” alla famiglia della Valle (i quali a mio parere sono il meglio del meglio che possiamo avere!).
Io da parte mia rinnovo l’invito a DDV a venire allo stadio domenica e a provare a ri-innamorarsi della nostra squadra
Febbraio 28th, 2012 alle 16:23
ET DA MARTE (POST 87)
fai dei nomi intelligenti per lo piu’ questi giocatori: Denis, Cuadrado, Muriel, Ibarbo, Schelotto, Daniele Conti, Armero… Spolli, Astori , Lulic…SONO TUTTI STATI PAGATI DUE LIRE, MA VERAMENTE DUE LIRE: MENO DELLA META’ DI LJAIC O DI FELIPE E FORSE ANCHE MENO DI KHARJA’ E LAZZARI..il problema e’ che adesso VALGONO DAI 7/8 MILIONI IN SU E COL PIFFERO CHE SONO ARRIVABILI PER NOI!!…Magari avessimo minimamente gente del genere, che la maggior parte di noi (Corvino compreso) non ne conosceva nemmeno l’esistenza. INVECE TI RAMMENTO IL NOSTRO DS CHE CI RIPETE CHE “questa squadra e’ difficilmente migliorabile”…Con i semplici Denis, Armero, Lulic , Astori e Muriel saremmo a lottare per la Champions e senza 25milioni di debito, te lo do per certo!
DANDI
Febbraio 28th, 2012 alle 16:35
Bravo David, ci rivuole lo spirito della C2 quando eravamo uniti ed orgogliosi anche della C2. A Pistoia eravamo in 10-12.000 contro 200 tifosi dell’aglianese! AQlla prima di campioanto abbiamo intasato l’autostrada. Oggi vedo molto distacco! FORZA TUTTI UNITI DOMENICA, VOGLIO UN BOLGIA COME NEGLI ANNI 80.
Febbraio 28th, 2012 alle 16:52
Bellissimo l’articolo di Calabrese, davvero.
Sinceramente non capisco come molti disertino lo stadio nonostante i prezzi ridicoli.
Sono contro questa società da quando hanno dichiarato l’autofinanziamento, inoltre non mi sento rappresentato da quegli undici ridicoli invertebrati che vanno in campo(escluso due-tre elementi), ma quegli stessi invertebrati portano una casacca viola qualche anno un pò più scura qualche anno un pò più chiara ma pur sempre viola.
Indi finchè ci sarà cristiano che vesta quella maglia io sarò su quelle seggiole scomode(sia a sedere che in piedi).
Per me quindi sarebbe un bel segnale riempire lo stadio, ma credo che ormai che siano appelli, di questi periodi, che entrano da un orecchio e passano a quell’altro…
Febbraio 28th, 2012 alle 17:52
Generale,
se io ti chiamassi Generale-Luigino mi risponderesti?
vedi un pò tu, rifletti e nel frattempo strimpellati una bella musichetta…
zachini
Febbraio 28th, 2012 alle 17:53
X Stratocaster post 6
Caro Generale, se vuoi ti rispondo io, monachino fiorentino. Io non vado allo stadio per i DV o Corvino e compagnia cantante, io ci vado per la fiorentina e me stesso come faccio da quando avevo 8 anni. E lo sai cosa, caro generale, a me i DV non piacciono ora come non piacevano prima quando andava tutto bene e allo stadio si sentivano cori inneggianti la proprietà. Ti dirò di più Generale, la mia filosofia di vita mi impedisce di ammirare chi ha troppo perché mi piace la proporzione e l’armonia e la natura stessa ci insegna che, per dirla terra terra “il troppo stroppia”. Al di là della passione vera o presunta dei presidenti, non mi sembra che i loro sforzi siano fatti per i tifosi, ma lo fanno per loro (vera passione e soddisfazioni personali, immagine, esilio dorato di familiari scomodi da togliere ai rami d’azienda più importanti e delicati, candidarsi alle elezioni… ), ma come “ESSI lo fanno per LORO”, Io lo faccio per ME. Ergo, se seguissi il tuo ragionamento non avrei mai dovuto seguire il calcio ma altri sport dove girano meno soldi e la fatica e i segni della carriera si fanno sentire molto di più. Dimmi Caro Generale, quando la fiorentina di Vittorio prima in classifica comprava nel mercato di gennaio il solo e misero Ficini ! ti sei per caso dato fuoco in piazza della signoria gridando allo scempio? o quando i pontello rientravano e smantellavano?
Magari come altri tifosi, li prendevi in giro, li offendevi… però allo stadio forse ci andavi, che dici?
Poi, come ho detto altre volte, se ti sei stancato di QUESTO calcio, e i DV sono stati la goccia, allora nulla questio, ti capisco e ti stimo, ma addossare la colpa di ciò esclusivamente a loro o a Corvino &co, mi sembra disonesto intellettualmente, oltre che riduttivo, poiché un decisione di tale portata, almeno per me, sarebbe di altissimo profilo morale e ideologico se contestualizzata alla reale situazione economica e morale che investe il calcio e la società attuale, ma di cui la Fiorentina è solo un piccolo pezzetto del puzzle.
Allora per concludere, caro Stratocaster, ti chiedo: sei sicuro di non essere tu il vero Monaco?
Saluti e Forza Viola
p.s.
Io allo stadio ci vado e anzi se posso dare una scossa a questi pelandroni o far cambiare politica alla società o farli vendere lo faccio con la presenza, non c’è bisogno di violenza, mi basta l’ironia. Ultimo, scusa la lungaggine, vado allo stadio per vedere anche jojo, behrami, pasqual, o forse non se lo meritano anche loro?
Febbraio 28th, 2012 alle 17:55
@Cesco, post 117:
Perché non me lo vieni a dire in faccia l’augurio di spenderli in medicine i miei 20 euro? Cattivone!
Facciamo così: ci troviamo sabato 17 marzo davanti al Marisa; te, per farti riconoscere, vieni con la sciarpa bianconera al collo. A me mi distingui dal giramento di coglioni che mi anticipa di 100mt.
Ora ne spendo 40 sul Cesena, non prima di averti spiegato che in quella frase metaforica c’era tutto il mio disappunto verso una Società che con l’autofinanziamento ha scoperto le proprie carte, ovvero il solo e unico interesse economico per l’affare Fiorentina. La mia provocazione era quella di speculare altrettanto sulla disgrazia, ma che te lo spiego a fare.
Alcune settimane fa avevo fatto credere a tutti che volevo diventare iooventino, così vincevo qualcosa a mani basse. Ma ti deve essere sfuggito.
Febbraio 28th, 2012 alle 18:01
x Simo V.C Alta Garfagnana
come diceva un vecchio spot, noi siamo scienza non fantascienza.
M’immagino Delio che fà un discorso così all’interno dello spogliatoio Viola e qualcuno (parecchi) che mentre parla si fa i ca>>i propri, e quando Delio gli fa la domanda finale il tipo fa:
E?
E tutti in coro PUPPPPPPAAAAAAAAAA
Alessandro
P.S. lo vedrei bene Al Pacino che canta l’inno Viola all’ingresso delle squadre in campo
Febbraio 28th, 2012 alle 18:04
chiamatemi gufo, iettatore o come vi pare, ma come ho già detto questa stagione è già segnata e ci porterà in B (aggiungo che forse per ripartire da zero non sarebbe un male).
inoltre, pronostico domenica un bel goal di mutu…
ribadisco, chiamatemi pure iettatore o come volete. ho espresso solo come la penso civilmente.
Febbraio 28th, 2012 alle 18:15
Giornata tipo del ns. DS:
Ore 4,30: Sveglia di buonora e piedi giù dal letto.
Ore 4,35: Il gallo canta; randellata al medesimo per il ritardo e messa a frollo del pennuto.
Ore 4,40: Pulizie personali al catino con relativa rasatura.
Ore 5,00: Preparazione della colazione costituita da una mezza pancetta messa a bollire, un bricco da 2,5 l di caffè, bruschette e lardo.
Ore 5,30: Battitura con la martellina, del ferro per segare l’erba, ricambio acqua nel corno della pietra di molatura.
Ore 6,10: Governo della stalla, con mungitura delle vacche Guendalina e Serafina.
Ore 7,00: Apertura pollaio e conseguente fuoriuscita delle galline nel serraglio adiacente, controllo posa delle uova e raccolta delle medesime con l’apposito cestino.
Ore 7,30: Prime decisioni della giornata: ordinare alla moglie di spennare il gallo delle h 4,35, pulirlo e rimetterlo a frollo. Telefonare alla fattoria di Casette d’Ete per sapere le previsioni del tempo ed avere notizie del Bilancio.
Ore 8,00: Consegna del ferro per segare l’erba insieme al corno di bue della pietra di molatura da legarsi al fianco al fattore Vincenzo con annesso ordine di procurare un paio di quintali d’erba.
Ore 8,10: Apertura ufficio, accensione dei dispositivi elettronici, un Commodore 64 ed una stampante ad aghi, utilissimi per rammendare i calzini nei momenti di massima all’erta del mercato dato che con le fidejussioni non si scherza. Tempo stimato una mezz’oretta durante la quale si può parlare attraverso la finestra con il fattore Vincenzo mentre sta segando, oppure con il telefono sempre con la fattoria pilota di Casette d’Ete.
Ore 9,00: Rassegna stampa via web letta col traduttore di Google, eventuale convocazione in conferenza stampa dei rappresentanti delle varie testate, oppure convocazione dei rappresentanti dei tifosi che sono più prossimi ad una crisi di nervi ed invito dei medesimi a sfogarsi con delle belle testate (pure loro) sui muri della fattoria.
Ore 10,00 Potatura degli ulivi
Ore 12,00: Suona il triangolo che annuncia l’ora di pranzo.
Tranne che nel periodo di quaresima, di solito il pranzo è costituita da una dieta ricca di proteine e carboidrati di non meno 12000 kcal atta ad irrobustire il corpo e lo spirito.
Ore 14,00: E’ successo che per motivi ancora da definire il buon fattore Vincenzo stia ancora segando l’erba e non abbia ancora mangiato, arrivando a produrre una quantità smisurata di foraggio, occorre dirgli di smettere prima che arrivi l’avventizio Delio il quale lavora solo al pomeriggio e potrebbe ingelosirsi.
Ore 14,10: Accompagnamento dell’avventizio Delio sul posto di lavoro, un enorme ex hangar che ospitava il dirigibile Italia prima della sciagurata spedizione al polo nord comandata dal Generale Nobile. L’avventizio Delio lavora là dentro da alcuni mesi, ma a parte una grossa produzione di moduli buoni da rottamare, sembra non essere sortito nulla. Sembra che vengano effettuati esperimenti genetici su una gallina ovaiola (la numero 18), ma a tuttora essa ha prodotto un solo uovo; anche uno splendido esemplare di maschio di vigogna andina sembra diventato sterile dopo che la sua compagna è scappata con un muflone. Comunque non si conosce niente di quello che succede anche perché il capo della sicurezza è un certo Theo Thino che non dice mai nulla a parte qualche cazzata ogni tanto.
Ore 15.00: Potatura delle viti e preparazione dei tralci, per la nuova stagione.
Ore 17,00: Merenda, costituita da un cotechino a boccia di circa due kili.
Ore 18,00: Il buon fattore Vincenzo ha smesso di segare, veramente era da circa quattro ore che gli avevano detto di smettere, ma lui ha continuato perchè la sua saggezza contadina gli suggeriva di portare più fieno in cascina possibile dato che non si sa mai cosa può succedere in futuro.
Ore 18,30: Ultimo contatto con la fattoria modello di Casette d’Ete che invia per conoscenza l’ultima brochure della sua collezione di animali da fattoria griffati.
Ore 18,45: Spegnimento dei dispositivi elettronici.
Ore 19,00: Cena con aringhe sotto sale scottate nelle braci del camino, ciccioli e soppressata.
Ore 19,30: Chiusura del pollaio.
Ore 19,45: Preparativi per la notte
Ore 20,00: La luce viene spenta
Febbraio 28th, 2012 alle 18:19
Caro David, pur essendo in america non mi perdo una partita( i miracoli di internet) e la tua voce durante i post partita è la miglior scuola di italiano per stranieri….
leggo di disfattismo, di malinconiche e catastrofiche previsioni future, leggo dei post che accusano giocatori e società come primaria causa del calo di passione per i colori viola….. siamo onesti ragazzi, la passione per i nostri colori non calerà mai, casomai questa passione è fin troppo legata alla rabbia crescente che negli ultimi due anni ha portato una sorta di ripicca nei confronti di chi della ripicca fa il suo credo ed il suo operato. sono anni che lo smisurato ego del nostro (speriamo per poco) DG Corvino ha preso il sopravvento sulla causa comune; lui vuole dimostrare la sua grandezza e la sua bravura rispolverando fasti passati perdendo di vista la pochezza e la miseria tecnica, organizzativa e gestionale di questo misero e triste presente per i colori viola. Mi ricordo Cecchi Gori che disse:” piuttosto di vendere la Fiorentina preferisco distruggerla.” Riuscì nel suo intento ma noi ripartimmo da zero carichi di rabbia e di passione. Il tifoso riparte sempre da zero, nuovi giocatori, nuovi dirigenti nuova società, nuove leggi calcistice e nuove restrizioni che ogni anno cercano di impedirci di esprimerci e di sostenere la squadra nel miglior modo e forse nell’unico che sappiamo e possiamo fare: tifare…..non facciamoci levare questo diritto da che non rimarrà eternamente a Firenze, da chi non parla la nostra lingua e da chi pretende di conoscere la nostra passione solo per sentito dire. Orgogliosi di Firenze e dei suoi colori, uniti dalla passione e dalla rabbia uniti da quel motto che ci rende unici, scanzonati, ironici e maledettamente Fiorentini:” MAI UNA GIOIA….” forza ragazzi…vediamo di sfatare questa cazzata!!!!
Febbraio 28th, 2012 alle 18:29
__
Devo fare ammenda e devo riconoscere che lo spirito giusto è quello di LoStilli, il quale, al dilà forse della veemenza con cui argomenta, e ne so qualcosa in quanto m’ha beccato anche a me, occorre dire che non ha torto, anzi la sua linea ora come ora, nelle condizioni in cui versa la Viola, è l’unica perseguibile con ortodossia, altrimenti meglio restare a casaa e disinteressarsi o, se si vuole, rassegnarsi. Certio la tentazione di evitare due o tre mesi alla Passion di Mel Gibson, verrebbe, anche perchè le coronarie sarnno messe a dura prova, ma tant’è, occorrerà essere ortodossi e tifare la viola senza se e senza ma.
Una ultima considerazione su Montolivo che sta deludendo, però il suo compagno di reparto, il Lazzari, è davvero poca cosa o, se vogliamo, è stato sopravvalutato in maniera ciclopica per cui il Monto si ritrova in mezzo ad un guado tattico che non ha i mezzi per uscirne; incitiamo anche lui e diamogli coraggio e fiducia perchè continuandolo a massacrar di critiche (anche giuste) faremmo del male a lui alla squadra ed a npoi stessi.
__
Coraggio ragazzi siamo con voi!
Febbraio 28th, 2012 alle 18:39
Condordo pienamente con Cesco. Io tifo Fiorentina fino alla morte poi si vedrà. Se c’è qualcuno da inseguire lo inseguirò a maggio ma non ora. Non ci stò col gioco al massacro perchè poi allo stadio, l’anno prossimo, ci vado io e vorrei tifare ancora la viola in A. Sono trentanni che vado in curva (fiesole e ferrovia). Ho preso neve, vento, pioggia, sole, ghiaccio … ma ho sempre tifato, fischiato e applaudito. Nessuno mi leverà la voglia della Fiorentina, anche se ci stanno provando. E poi, come qualcuno ha detto, “si può cambiare moglie ma non maglia!”. FORZA VIOLA
Febbraio 28th, 2012 alle 18:51
La principale colpa è dei Dv, il pesce puzza sempre dalla testa, comunque stringiamoci tra di noi per evitare il baratro, poi a Giugno toccherà fare i conti..perchè se la Fiorentina deve essere gestita in questo modo beh anche mia nonna saprebbe fare meglio…quindi o Dv torna quello di prima o va via lui e tutta la sua corte di servi…a costo anche di ritrovarci in mano al sindaco per qualche giorno proprio come accadde 10 anni fa…
Febbraio 28th, 2012 alle 18:55
Il prossimo mese di marzo sarà decisivo per le nostre sofferenze di colore viola.
Andremo ad incontrare, nell’ordine (in maiuscolo le partite fuori)
– Cesena il 4 marzo
– PARMA, 7 marzo
– CATANIA 11 marzo
– Juventus 17 marzo
– GENOA 25 marzo
– Chievo il 1^ di aprile.
Calendario facile, difficile ? Dipende. Molto anche da noi.
Da noi tifosi, intendo dire, da quello che riusciremo a trasmettere a questa società, a questi giocatori.
Non voglio scomodare il passato, anche se ricordo salvezze travagliate, anche all’ultima giornata e senza andare troppo lontano, il 2004/2005 è stata l’ultima volta.
Ma prima ci sono stati il 1971 il 1978, il 1990. Tralascio per scaramanzia quelle volte che le cose sono andate male.
Ebbene, in tutti questi casi, quello che non è mancato alla società ed ai giocatori, è stato l’APPORTO DEL PUBBLICO, DEI TIFOSI VIOLA, perchè tutto si potrà dire di noi, che siamo ipercritici, che siamo polemici, che siamo menefreghisti, che siamo individualisti, tutto ci possono dire, ma non che non SIAMO ATTACCATI A QUESTA MAGLIA, A QUESTI COLORI, non che NON ABBIAMO SENSO DI APPARTENENZA, non che non AMIAMO LA FIORENTINA !
Ebbene, è giunto il momento di fare l’ennesimo sforzo, al di là di ogni critica, anche se ognuno di noi avrebbe mille e mille ragioni per contestare, facciamo l’ennesimo ATTO DI FEDE !
Sotterriamo l’ascia di guerra fino a maggio, quando, Fiorentina salva, riapriremo il discorso su tutto.
Ma adesso è il momento di tornare allo stadio !
A coloro che scrivono su questo forum, che hanno incarichi in giornali, radio, tv, chiedo di fare un tam-tam mediatico affinchè tutti, il più possibile, ci stringiamo accanto alla Fiorentina, mica per niente, ma perchè è tutto quello che, sportivamente, abbiamo.
Nessuno ce la può ridurre così !
PS- personalmente fino alla fine del campionato smetterò di giudicare con senso critico quello che vedo, quello che sento, in nome del COLORE VIOLA !
Lo so di essere un po’ retorico, ma … come si dice in questi casi: al cuore non si comanda !
Febbraio 28th, 2012 alle 19:14
Io ho strappato l’abbonamento lo scorso anno e quest’anno mi sono addormantato guardando la metà delle partite di questa simpatica squadretta. Poveri illusi, questi ci vogliono in B, ma non l’avete capito? E la vendetta di Don Diego-Schettino!
Febbraio 28th, 2012 alle 19:18
OT
domani è il mio ultimo giorno di lavoro “ufficiale”.
Dalla prossima settimana farò a gentile e remunerata richiesta,solo delle opportune consulenze,giusto per rimanere in scia e non sentirmi definitivamente “out”.
Torno ora dall’acquisto del biglietto per domenica in maratona centrale,prezzi al 50% di sconto e senza alcuna provvigione per la vendita.
L’amore per la Fiorentina non mi finisce mai.
Febbraio 28th, 2012 alle 19:34
@Za-ni-cchini: icche c’entra luigino?
@alessandrossi: c’è una sola regola: io fo icche mi pare. Se mi andava di andare allo stadio con Cecchi Gori lo facevo se mi fa venire il voltastomaco andarci ora con lo stato attuale delle cose posso fare quel che mi passa per la testa?
Io non sto obbligando gli altri a non andarci.
Ho spiegato le mie motivazioni.
Punto.
Te fai quel che vuoi.
Mi vuoi dare di monaco?
Fai quel che vuoi, anche se non c’entra un gran chè.
Se poprio non sai più che dire, passa pure anche alle offese.
Saluti.
P.S.: per jovetic e behrami ci verrei allo stadio, ma è un po’ troppo poco.
Ma Diego viene allo stadio?
Febbraio 28th, 2012 alle 19:41
Morfeo era un gran bel giocatore, gli sono affezionato, nonostante tutto. Grazie David per avermelo ricordato.
RISPOSTA
Ci stai prendendo per il sellino, vero?
Febbraio 28th, 2012 alle 19:45
Caro Immondo, in giro per l’Italia e per il mondo, Firenze naturalmente gode di grande ammirazione; invocare lo spirito fiero e glorioso a difesa della maglia viola fortunatamente chiama in causa molti tifosi che fortunatamente abbiamo anche fuori dalle mura trecentesche. Quando sono fuori ho nostalgia soprattutto delle persone pero’ e chi da fuori viene si innamora certo della città ma guarda caso difficilmente lega con chi pensa ancora di regnare ai tempi del Granducato; torno sempre con grande gioia nella mia città benché sia di Rifredi quindi non proprio Firenze Firenze, insomma quella Firenze Firenze. Un abbraccio viola, vero, forte ma soprattutto extraprovinciale. Forza Viola ragazzi, Forza Viola.
Febbraio 28th, 2012 alle 20:06
…comunque è innegabile che grazie ai patronni e ai loro scudieri, dopo aver riempito la bacheca di importanti trofei, avendo una squadra NON MIGLIORABILE, hanno coscientemente fatto l’unica cosa che potevano fare…cioè PEGGIORARLA SISTEMATICAMENTE AD OGNI SESSIONE DI MERCATO…poi ora e fanno pure i prezzi bassi…ma vi rendete conto che la FIORENTINA l’hanno già uccisa da un pezzo? Devono solo fare i bagagli..e allora avremo lo stadio pieno…forse in meno ci saranno solo i loro tifosi personali…
Febbraio 28th, 2012 alle 20:09
Domenica tutti allo stadio a sostenere LA FIORENTINA, ora non è tempo di critiche bisogna solo salvarci, tutti uniti per FIRENZE.
Noi sosteniamo e i giocatori ci devono mettere le p……, devono dare tutto, perchè in fondo al mese non prendono dei miseri 1000 euro, come la massa della gente che lavora E SOTTOLINEO LAVORA.
Perciò ora basta, anche il signor Montolivo!!!!!!!le ultime partite, poteva andare tranquillamente a casa senza fare la doccia, ci deve mettere un pò d’impegno, perchè sarà anche del Milan, però fino a giugno pagano i Della Valle.
Per quanto riguarda Corvino, non ci si trova a fine anno con giocatori a scadenza contratto, ci tengono a salvare la Fiorentina? Non sembra.
Campagna acquisti ridicola, se prende un raffreddore Jovetic siamo rovinati.
Io sono tra i pochi, che nonostante non sopportavo Sinisa ho fatto ugualmente l’abbonamento, però vedere la viola è proprio triste.
Domenica ci deve essere la svolta, perchè se perdiamo e non ci voglio nemmeno pensare è la fine, non siamo abituati a lottare per la salvezza.
Perciò non pensiamo ai Della Valle, a Corvino e via di seguito, tifiamo solo per la maglia, e gli UNDICI che vanno in campo devono dare TUTTO, a fine partita non si devono reggere in piedi, perchè ora BASTA HANNO ROTTO!!!!!!!
A maggio come dice Andrea si tirano le somme, si voluta gli errori fatti, soldi spesi male, ma!!!!!!e due anni che siamo così.
A MAGGIO VOGLIO ESSERE IN SERIE A
Febbraio 28th, 2012 alle 20:18
All’amico Cesco
Siccome tu hai ben argomentato le tue perplessità sulle argomentazioni di chi non intende seguire la squadra in questo momento, ti dico la mia personale opininione sul fatto di lasciar bollire i calciatori nel loro brodo, senza dagli la puppa per fargli tirar fuori una goccia di sudore in più.
Io sono uno di quelli che ha deciso di sospendere la propria presenza allo stadio proprio in virtù di un impegno che vedo mancante.
Cesco, ma tu pensi che mi piaccia questa specie di ultima ratio?
Pensi che non mi costi lasciare (nella mia modestissima singola persona)la mia squadra in balia degli eventi decisivi di queste ultime partite?
Qui va data una sveglia.
Io, sono all’antica, e ho la concezione che da questo momento in poi il bastone faccia correre molto più della carota.
Per bastone intendo la significativa , schietta dimostrazione di voltare le spalle a certi protagonisti assolutamente negativi di questa stagione.
Vede gentile Cesco, se io sapessi che questa squadra ha dei limiti tecnici, se avessi la convinzione che ciò nonostante i miei calciatori danno il massimo , e vengono piegati solo dalla altrui superiorità,io accorrerei allo stadio anche con l’influenza .
Ma qui si tratta di dover dare la carica a giocatori che della mia Maaglia non gliene interessa assolutamente niente.
Lo sa a chi do la carica io ?
A Beherami, a Salifù, all’umile Pasqual, ecco loro sono la mia Fiorentina.
Loro sono coloro che io eleggo miei campioni, miei rappresentanti.
Mi dispiace, io sto sempre dalla parte degli umili e dei modesti, mai dalla parte dei menefreghisti .
Le giuro, sto nutrendo rancore assoluto verso certi giocatori della Fiorentina, e ciò mi sorprende e mi amareggia.
Oggi io vedo in certi attuali giocatori la riedizione di infedeltà e di tanto peggio tanto meglio che caratterizzò la stagione dei Morfeo, dei Baronio, dei Nuno Gomez, dei Pierini, dei Vanoli, dei Cois.
No, non ci sto a questo stillicidio domenicale.
Non ci sto a rendermi spettatore correo di questa disfatta.
Lei probabilmente gentile Cesco vede lo stadio pieno e vociante il baluardo ultimo alla arrendevolezza dei nostri pedatori.
Io vedo , ma ripeto, è una opinione assolutamente confutabile e personale, vedo il voltar le spalle a questi incoscenti l’ultimo modo di metterli davanti alle loro responsabilità.
Ovvero, suppongo che faccia molto più rumore nelle loro povere menti il silenzio che uno stadio plaudente.
Perchè non è un applauso di gratitudine, ma è un applauso di spinta, di un pubblico che non incita, ma bensì si raccomanda.
Io non mi raccomando più a questi signori.
Io incito gli uomini, non mi raccomando alle prostitute.
la saluto Cesco, mi fa piacere che nonostante tutto lei sia convintissimo nella sua dimostrazione di unità di intenti .
Probabilmente lei è più costruttivo di me, io, mi dispiace, nella mia vita sono abituato a correre la mattina dalle 7, senza che nessuno venga a farmi l’evviva e dirmi forza sei tutti noi.
Oggi, mi ha molto colpito la positività del signor Valcareggi, che normalmente non rientra nei miei personaggi di particolare gradimento.
Esso, ha detto che “la Fiorentina è un amico, e gli amici non si lasciano soli nel momento del bisogno”
Giusto, molto propositivo, questa volta il plauso è dovuto.
Ma vede Cesco, se questo amico è in difficoltà perchè fa i suoi porci comodi , se è in difficoltà perchè si butta via in modo autolesionista e stupido, e tradisce regolarmente ogni fiducia concess a scatola chiusa , bene, io quell’amico non l’aiuto.
Che esca dai suoi guai da solo, con le proprie forze.
Perchè ripeto Cesco, ti do la carota, oggi, domani e domani l’altro, ma poi ciccio, se non mi dai quello per la quale sei pagato,se te levi la gambina , se tei fai la fichetta io prima ti taglio i viveri, e poi (metaforicamente) ti bastono.
In bocca al lupo sor Cesco.
Antonello
Febbraio 28th, 2012 alle 20:19
@Ribot, 125:
No guarda, non ci vengo davanti al Marisa, sennò ci busco le legnate e ho paura.
Ma tornando seri, te pensi che io la veda tanto diversa da te sulla Fiorentina? Io t’ho espresso un mio disagio, da persona appassionata dei colori Viola ma che vive la sua “passione” a distanza, e ho cercato di spiegare come te e tanti altri siate “fortunati” a vivere a Firenze e potervela godere. Ora io sono il primo a dire che quest’anno più di una volta mi sarei addormentato se fossi venuto allo stadio, e sostengo anzi che sia giusto e normale che finora lo stadio si sia svuotato: c’è crisi, spendere soldi per vedere uno sport malato e per giunta uno spettacolo indecoroso è duro, infatti se fino a un mese fa la gente diceva “io diserto lo stadio” gli avrei solo che dato ragione (sono tutte le cose che ho scritto prima). Io tante volte ho spento la tv, figurati se non lo capisco. E sono incazzato quanto te e altri con la società (che dietro questa facciata perbenista mi pare composta da loschi speculatori…ovvia ora l’ho detto), con la dirigenza, con il ds, con i giocatori. Però OGGI le cose sono cambiate, oggi si rischia di finire in serie B e da lì se si vuol ripartire è più difficile e ci vuole più tempo, perciò io non ci voglio andare! Per quello dico: hai venti euro da buttare? (Perchè spenderli da gobbo come hai proposto te, significa buttarli, anche se è solo una provocazione…) Spendine 5 e vai un curva col Cesena, urla tutto il tempo, fai casino, coinvolgi i tuoi compagni intorno a te, canta, sbraita, fai sentire il tuo calore e la tua energia. Alla fine di tutto questo potresti avere l’orgoglio di dirgli:”DV, Corvino e compagnia bella, avete fatto una squadra di merda che meritava solo la serie B, ma grazie al tifo di Firenze ci siamo salvati!”. Mi pare un modo più bello di affrontare la situazione che abbassarsi alla pochezza a cui ci hanno abituati questi dirigenti.
Spero di essere stato più chiaro e non prenderla a male per la cosa delle medicine, era solo una provocazione e per giunta parecchio ironica, poi tranquillo, tutto sono tranne uno iettatore. Ti auguro il meglio, qualunque siano le tue scelte, questo sinceramente.
Saluti
Febbraio 28th, 2012 alle 20:23
Scusi cesco, insieme a Beherami , Salifù e Pasqual dalla torre salvo anche l’innocente Jovetic.
Febbraio 28th, 2012 alle 20:39
davide io vengo e tiferò viola per vincere, ma una volta finita la partita e con la vittoria in saccoccia vorrei tanto che tutto lo stadio facesse sapere al genio di vernole quello che pensiamo di lui.- ed ad andrea fargli sapere che quando lui dice che abbiamo una delle migliori dirigenze la cosa ci fa ridere..- Le ultime perle di cognigni e guerini a metà gennaio sono state quelle di dirci che stavano costruendo una bella fiorentina e più forte. Poi ci hanno propinato oliveira che non è mai stato buono.- mai.- Caro davide altro che turarsi il naso.- Facciamolo per la viola ma poi tutti dirigenti nuovi o il prossimo anno avranno 5.000 abbonamenti.- Via Corvino
Febbraio 28th, 2012 alle 20:44
“è da Andrea Della Valle che si debba ripartire.”
Secondo me è pura follia ! Te lo ripeto non conta metterci i soldi se questi vengono spesi male, non basta venire un paio di giorni la settimana per fare presenza rilasciando solo dichiarazioni di facciata e soprattutto non basta impermalosirsi in continuazione per ogni critica se la squadra va sempre peggio e non si fa NIENTE per invertire la rotta.
Il credito di Andrea è finito nel momento in cui a pubblicamente confermato Corvino artefice massimo dello squallore tecnico e patrimoniale di questa squadra.
Io domenica ci sarò ma come penso quasi tutti…. canterò SOLO per la maglia.
Febbraio 28th, 2012 alle 21:04
ciao david, l’ ho detto e te lo ripeto, non riesco a capire il tuo attaccamento al giovane della valle, è pochissima cosa, anzi, l’ esaltazione del nulla
RISPOSTA
Perché so che è veramente attaccato alla Fiorentina, dovrebbe stare di più a Firenze per capire cosa funziona e cosa no.
Ciao,
David
Febbraio 28th, 2012 alle 21:37
Io il naso non me lo turo. Finchè mi regge il cervello dirò quello che penso e mai mi chinerò, tantomeno a questi parolai.
Febbraio 28th, 2012 alle 21:40
a me m’hai praticamente buttato fuori, ma ora che anche tanti blogger non scrivono quasi più, complimentoni per lo splendido gruppo che si è creato. il 90% dei commenti è da ricovero, come quello della giornata tipica del corvo simpatico come la piorrea e quelli dei soliti depressi. bel livello, un c’è che dire..avanti cosi!
RISPOSTA
Tu hai la vocazione a martire: qui tutti si confrontano civilmente e non censuro nessuno.
Non ti stare a preoccupare di chi scrive e chi no, pensa al tuo orticello.
Nessuno ti ha buttato fuori, ma se qualcuno pensa che io sia in malafede, non capisco debbe stare nel mio salotto virtuale.
Vedo cmq che non resisti, basta chiedere scusa.
Nessuno ti obbliga a leggere il 90% dei commenti, tu non sei fepresso e probabilmente molto orgoglioso delle ultime esibizioni della Fiorentina, contento te…
Febbraio 28th, 2012 alle 21:46
Abbiamo una sola vera punta (Amauri), che ha sempre segnato pochino anche al suo top e che ora, ferma da molto, è a rischio infortuni. L’unico vero campione della squadra (Jovetic) è da sempre fragilino e molto sensibile al dolore, figurarsi dopo i postumi del suo grave infortunio. Se manca anche uno solo dei due, tocca fare catenaccio e sperare nello 0-0.
Ragazzi qui si rischia più di quanto molti pensano purtroppo, quindi per favore sospendiamo le polemiche fino a 40 punti raggiunti. Poi, concordo, fuori dai tre passi dirigenti e giocatori. Ma per davvero, non solo a parole come da due anni a questa parte.
Febbraio 28th, 2012 alle 21:52
L’attacco al generale dimostra che ho ragione!Siete democratici come la mi mamma c’ha …!Tutti i dellavalliani perbenino,vittimine e poi ……basta mettere i capo fori che son bastonate!Io allo stadio non posso venire per altri motivi,ma non lo so se ci verrei,visto che sono 6,dico 6 campagne acquisti che ci prendono per scemi e visto che il pubblico a questi livelli conta la 0,05%!Spero però abbiate ragione voi e che domenica gli trasciniate alla vittoria!
RISPOSTA
Scusa Giorgio, ma è più forte di me: perché usare sempre volgarità, anche nelle metafore?
I concetti si possono esprimere in tanti modi, possibile che si debba sempre urlare ed infilare parolacce?
Febbraio 28th, 2012 alle 21:59
Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento:
“lei è in contravvenzione perché venendo dalla 4ª zona centro e invertendo la marcia a U nel settore preferenziale BZA adibito a traffico locale, si incanalava nel 5° settore P esclusivo per i giorni dispari, e convergeva in una zona mercato tassativamente vietata…”
Inseguitar facendo come al plagiante di carreggiata amico del sole e spiattellato di fresco, nonchè della sua svergognata virtute Viola ancorchè strapallida, gli ha litihato co i vvigile:
che c’ho sapete che io abbbito aqquì e seguitandola inperdiquà … Mascetti: Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?
Prego?
No, mi permetta. No, io… scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio.
Ma che antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui stavano sonando loro. ‘Un s’intrometta!
No, aspetti, mi porga l’indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l’autorità, che anche soltanto le due cose come vice-sindaco, capisce?
Vicesindaco? Basta ‘osì, mi seguano al commissariato, prego!
No, no, no, attenzione! Noo! Pàstene soppaltate secondo l’articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
Mascetti: …senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco.
ma allora la polemiha intantoche non intervenga un tizio astuto come un cervo ma armato di fischietto che fischiettando nega a “ahò machestaddì ma rimesso n gioco r portiere e rispostato era aldilà della linea … ahò ma sta proèprio cornuto questo.
inizia l’incubo e seguon le lacrime :
unlosò sparecchiavo!
ma intanto la sclerosi del sottococo, che guadambia meno d’un coco, gli è bella che lasciata indrè e tutti a soffrire in 28 punti e non 31 almeno…
trentun trentun trentun e la figlia del prete del nostro curato tra le cosce la c’avea una mosca ed il prete di figura un pò losca gli toglie la mosca e le mette il trentun trentun trentun..
…. amore mio, sono un uomo d’affari, blinda la supercazzola prematurata, una cosa d’assegni, tarapia tapioca, tapioca, torapia, dollari, sterline, allaccia scarpa, scarpallaccia, dico d’albergo, ma tu????
m’importa na sega! mase in seguito dell’astuzia del cervo si parlava dell’uno a uno, che non è undici ma portava a 29?
tutti a dire fare e baciare lettere e testamento; invece ora si inizia a piangere:
eeh
che c’è
quanti siete?
due
siii ma quanti siete?
sempre due,
Un fiorino!!
poi casca la roba
eeh
quanti siete
ma vafangulo !!
No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l’articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
e basta e pieno di errori ma non correggo una supercazzola!
Febbraio 28th, 2012 alle 22:10
@Generale 136
Caro Generale ci vuole davvero un bel coraggio!!!!!!
Sei stato tu il primo ad usare questi termini (vedi oggi post 44). Lo fai da mesi,ripetitivo e martellante proprio come un MANTRA da MONACO buddista 🙂 , ma io non lo considero offensivo anzi, in alcuni post mi sono pure dato io stesso, del monaco o della vecchia zia a dondolo, altro termine che ho letto nei tuoi post, con ironia come è giusto che sia, anche per sdrammatizzare per sfogarsi… come nel mio post di oggi dove ho esordito, testuali parole, con “Caro Generale, se vuoi ti rispondo io, monachino fiorentino” oh t’hai capiho!!!
Quanto poi alla libertà di fare, spero che te, come me e chiunque altro, possa sempre usufruirne, anche se il tuo mantra di questi mesi mi dava quasi l’impressione tu volessi un pò convincere noi altri 🙂 . Per caso ho scritto che sei precettato domenica e che ti vengo a prendere con le forze dell’ordine? Non mi pare proprio.
Io come fai te scrivo ed argomento e siccome sono mesi che tutti i giorni ti esprimi ed argomenti chiamando in causa altre persone e confrontandoti con loro, ho fatto lo stesso. Ti da noia, hai fastidio a ragionare con me? Eppure nel tuo rispondere a mezzo e parecchio piccato ho avuto la leggera sensazione che, in fondo in fondo, il mio sragionare avesse colto nel segno.
Non te la prendere Generale, perché al di là delle vedute mi sa che stiamo nella stessa barca viola, anzi quando vuoi ci possiamo pure prendere un caffè, ma non dire più che ti ho offeso perché tu fai solo brutta figura. E se poi ti hai bisogno di sfogarti con me, basta dirlo, oltre al caffè ti offro pure la possibilità di fare due o tre riprese di pugilato, porto i guantoni i paradenti, ti faccio fare un pò di ginnastica prima, ci si sfoga ben bene con qualche round e poi ci si beve una birra per sciogliere l’acido lattico…
p.s. al p.s.
Allora ti aggiungo nastasic, e soprattutto le diverse baffone che prese dall’amore per la viola si lasciano più facilmente “corteggiare”, senza dimenticare il pporchetta/birrino/caffè/ammazzacaffè… prima e il brontolio/gioia(per quanto latiti, mi ricordo l’ultimo 3.2 con l’Udinese sottozero ) dopo partita.
Magari il sor Diego sotto sotto viene tutte le partite travestito da venditore ambulante ahhh… Bischerate a parte, in tutta onestà, se non viene: peggio per lui, inoltre se qualche sceicco per sbaglio vede la partita e sente la vecchia bolgia del franchi forse s’innamora e corre a comprare l’ACF, oh non si sa mai!!!
Con rispetto
Saluti e Forza Viola
Febbraio 28th, 2012 alle 22:11
NO MAS…
Mai più,fino a quando non cambiano
atteggiamento.
Mi spiace David,ma questa non è la MIA Fiorentina.
Tolto 3-4 elementi,i restanti non meritano questa piazza.
Ecco perchè invito tutti a disertare lo stadio e spengnere la pay tv.
Andiamo al mare (io ci sono già..),in campagna o altrove
non rubiamo più tempo alle nostre famiglie per il triste
spettacolo di questi cialtroni…
Mi sono illuso fin troppo a lungo,adesso e l’ora dell’indifferenza,la stessa che questa ipocrita società versa nei nostri confronti.
Loro non amano noi,io non amo loro.
Se vogliono fare a chi l’ha più lungo facciano pure.
Ovviamente mi spiace dirlo,ma io vivo lo stesso bene anche senza una Fiorentina che di VIOLA oramai non ha più niente…
Ricordiamoci bene tutti che il “pesce puzza sempre dalla testa”,ed è solo per questo che mi turo il naso….
Ciao,UdF
Febbraio 28th, 2012 alle 22:17
@ 126 GallenoViola,
Ale, se i nostri eroi capissero il messaggio che questo video trasmette, saremmo a posto.
E’ inevitabile che da qui alla fine del campionato uscirebbero sconfitti dal campo in altre occasioni, però lo farebbero da uomini migliori, consapevoli di aver dato tutto, di essersi presi i centimetri necessari e anche di più, uno ad uno, senza mollare fino al conseguimento della salvezza.
Però più li guardo e più mi preoccupo.
Questi non hanno anima, dignità, umiltà, senso di appartenenza, mezzi tecnici, e per finire nemmeno vanno d’accordo.
Domenica ci sarò ma solo per la Fiorentina che in qualche modo mi appartiene e a cui voglio bene, troppo bene per vederla nuovamente sprofondare.
Dello stuolo di bidoni (odiosi) che scenderanno in campo, dei dirigenti (pietosi), di Corvino (inguardabile) e dei Della Valle brothers (incomprensibili fino al ridicolo) a me non importa una emerita cippa, son dettagli, un soffio di vento che prima o poi se ne andrà, solo lei rimane; la Fiorentina.
Domenica uno fisso obbligatorio.
Prima la nave in porto e poi si ragiona!
Febbraio 28th, 2012 alle 22:25
immonda bestia sei proprio una bestia …
un piacere leggere e condividere il tuo pensiero.
X David grazie per la risposta ed onore a te.
và a finire che ci sono piu uomini veri in un blog pieno di niname che in campo e nella stanza dei botoni ( e qui nessuno è pagato, da zachini al generale)
Passione signori , a chi è andata via a chi ancora la osteggia.
Passione, ecco il calcio è questo per i tifosi , passione e sogni .
Quindi ?
come si fà a seguire ed incitare questi signori.
RIPETO : rispetto a chi ci mette voce e cuore, mai giudicherò chi sceglie di andare ancora al Franchi.
Febbraio 28th, 2012 alle 22:26
Caro David,
forse Prandelli lasciando passatina in panchina , ci ha fatto un piacere facendogli capire che continuando ad offrire queste prestazioni scandalose, può perdere lo stesso il posto in nazionale. Ora spero che anche Delio capisca che la tribuna sia il luogo migliore per meditare insieme a Vargas il da farsi : se sia meglio impegnarsi come da contratto, oppure rinunciare alla Nazionale. Personalmente sospenderei loro anche lo stipendio per scarso rendimento, ma non credo che ci sia la possibilità legale ; ed e’ questo che mi da ‘ il vomito , che lorsignori possano fare qualsiasi cosa impunemente.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Febbraio 28th, 2012 alle 22:27
azz nikname e stanza dei bottoni …
accidenti agli analfabeti lol
Febbraio 28th, 2012 alle 22:34
Sono d’accordo con te, anche i tifosi per due mesi si tureranno il naso e tiferanno. Tu David cerca di tenere buoni i tanti giornalisti che fanno finta di fare il tifo per la Fiorentina e poi godono come ricci quando ci si trova immersi in questa maleodorante sostanza marrone. Non chiedermi di fare nomi e cognomi, è antipatico, tanto si conoscono tutti, li conosci anche te.
Febbraio 28th, 2012 alle 22:34
Marco San dopo che sei stato buttato fuori dal blog (ma fammi il piacere) c’è solo una voce in meno nel blog in favore di questa società, i restanti commenti contrari ci sarebbero stati ugualmente. Torno al mio ricovero ciao tifoso vero.
Febbraio 28th, 2012 alle 22:38
Caro David, sono perfettamente d’accordo con il tuo pensiero, qui bisogna stare uniti, speriamo che seguano il tuo esempio!
Febbraio 28th, 2012 alle 22:45
La tua fiducia nei Della Valle, caro Guetta, non ha limiti e meriterebbe miglior sorte,ma se la salvezza dovesse dipendere da loro, preparati ad affrontare per l’anno prossimo il viaggio a Crotone…
Febbraio 28th, 2012 alle 22:46
@ 135 Cairolibrothers,
non mi dire, domani vai in pensione?
Chapeau e buone cose.
——————————————-
Cirano, 6 proprio una m…accia!
Hai fatto un casino da nulla con la questione Zanicchi.
Diciamo, è vero, che hai movimentato il blogghe!
Comunque apetto di sapere buone nuove sulla bisteccata.
Febbraio 28th, 2012 alle 23:21
@cirano
ancora con ‘sta storia dei guattro sgudetti e delle guattro cempions lig? ma basta per favore. certo che i fratellini ti hanno anestetizzato bene. ma figurati se dopo aver vissuto la fiorentina degli ugolini e dei melloni mi fa paura se questi si levano dalle scatole. un appunto; io ho iniziato a seguire la fiorentina in quegli anni, te non lo so, allora lo stadio era PIENO tutte le domeniche, la squadra era quella che era ma in campo e fuori c’erano uomini veri non pappemolli e menefreghisti come adesso. quindi, caro il mio brodo, Io seguirò sempre la fiorentina,anche in B, su di te nutro dei dubbi.
addio brodo.
ah con la vecchia proprietà, leggasi cecchi gori, abbiamo eliminato l’Arsenal a casa sua e chiuso il vecchio Wembley con il nostro sigillo, sconfitto i campioni in carica del Man Utd e a differenza di questi, con il Milan e l’Inter si vinceva pure, e in casa loro. Nessuna nostalgia ma se questi credono che la Fiorentina l’hanno inventata loro sono fuori strada. Ma forse per loro questa non è soltanto che la Florentia Viola; perché non la chiamano così, almeno finisce ogni equivoco.
Febbraio 28th, 2012 alle 23:27
Se tu mi dici che passato il pericolo si debba ripartire da Andrea Della Valle, mi… cadono le braccia. Ad ogni modo per farmi cambiare idea fuori Cognigni e dentro Andrea. Se poi nelle interviste guarda pure in faccia anzichè vagare nel vuoto con lo sgardo, tanto meglio.
Mi duole constatare che nonostante i danni che ha fatto, la competenza calcistica e il carisma di uno Zamparini (che non auguro a nessuno) è tuttora superiore ad Andrea Della Valle. Ce ne è tanta di strada da fare…
Febbraio 28th, 2012 alle 23:35
Secondo me alcuni non si rendono conto che in B ci va la Fiorentina. Non Mencucci, la Fiorentina. Non Cognigni, la Fiorentina. Non Teotino, la Fiorentina. Non Corvino, la Fiorentina. Non Della Valle, la Fiorentina.
Le proteste, gli scioperi, l’odio, la rabbia, la vergogna portatele verso chi (a seconda dell’opinione) ha rovinato la Fiorentina. Non la Fiorentina stessa, che rimane sempre la nostra squadra. Come si dice allo stadio? Solo per la maglia!
Si dice dalle mie parti “Cut your nose to spite the face” oppure sempre dalle mie parti ma da quell’altra parte “tagliarsi il pene per far dispetto alla moglie”. Ecco, la moglie e la faccia salviamole, cosí come il naso e il pene. Non tagliamo nulla per carità!
Febbraio 28th, 2012 alle 23:36
ANTAR SORRY
VUOI SPIEGARE IL TUO POST !!
Febbraio 28th, 2012 alle 23:56
Chi si estranea dalla lotta…siamo in ballo e si puo’ solo giocare al massimo fino all’ultimo secondo. I conti con tutti si fanno alla fine, e li si mettono tutte in fila. Ma adesso aiutiamo quei pochi che vale la pena in campo, e quei tanti che siamo noi. Niente disfattismo bischero preventivo, tutti allo stadio con lo spirito giusto quelli che possono
Febbraio 28th, 2012 alle 23:57
Gruppo chiava presente a fianco della FIORENTINA , per la FIORENTINA, per FIRENZE, per QUESTA MAGLIA e non per la stragrande maggioranza dei giocatori. Chi non capisce questo basilare concetto e lo diciamo senza offesa per nessuno, NON E’ UN VERO TIFOSO VIOLA.
Febbraio 29th, 2012 alle 00:07
Dobbiamo riempire lo stadio anche per far capire alle nostre 11 mammolette che se fanno la cazzata di farci retrocedere, dovranno fare i conti con un pubblico molto numeroso e parecchio alterato!
Febbraio 29th, 2012 alle 00:09
@152 Alessandrossi: visto che sono persona di buona educazione, rispondo al tuo post.
Hai scritto una sequela di concetti scontati, fino a fare un post lungo almeno 17,2 centimetri di schermo del mio pc.
Non ho capito un cacchio di quello che volevi dire, ho solo captato fra le righe che seppur la veda diversamente da te, siamo tutti viola.
Si, questo è vero, ma io per il bavero non mi ci faccio prendere più, specialmente da chi è milionario e mi puppa i soldi con abbonamenti a stadio o a pay per view e soprattutto gioca ala meno con i miei sentimenti che nutro per la mia squadra da diversi decenni.
Così, anche se son di fede viola da oltre 43 anni su 50 di vita, posso esprimere il mio parere ancora: avevamo trovato la migliore società con le migliori prospettive economiche e con tutte le migliori potenzialità. Intravedevamo migliori prospettive e una credibilità maggiore rispetto a Vittorio Cecchi Gori, ai Pontello eccetera. Invece ci siamo ritrovati ancora una volta sedotti ed abbandonati da chi ritenevamo i più affidabili e concreti e questo francamente ha dato la mazzata finale alla maggior parte dei tifosi che come si vede non vengono più allo stadio. Credo che siano tutti innamorati della Fiorentina, ma insistere a fare i becchi e bastonati, lo ritengo un esercizio che rasenta la follia.
L’essere tifoso non autorizza le persone a coprirsi di ridicolo.
Perciò chi vuol andare allo stadio vada e lo apprezzo molto, chi resta a casa perché è un INDIGNATOS lo apprezzo ancora di più.
Ipse dixit.
E come dice un mio amico
Ad Majora,
sor Sandrossi.
Febbraio 29th, 2012 alle 00:15
ciao Marco-san !!
qui non è stato creato
“un splendido gruppo”
anzi soffriamo tanto …..
Febbraio 29th, 2012 alle 00:58
In linea di massima sono d’accordo con te,ma ho la sgradevole sensazione che non servirebbe a nulla andare in ” centomila ” allo stadio,urlare al mondo intero, tutta la passione e l’amore che si prova per la viola. Questi (i giocatori),non reagiscono,non ne hanno la forza,o la voglia.Tutte le volte che devono dimostrare qualcosa,falliscono.Cosa puo’ scuoterli? Perchè all’improvviso domenica e nelle giornate successive dovrebbero risolvere tutti i problemi e magicamente risorgere?Come vorrei fosse possibile….ma haimè,alle magie non credo.In cuor mio,comunque non farò mancare il mio amore, alla mia Fiorentina. Ciao.
Febbraio 29th, 2012 alle 00:59
Il sasso è stato gettato nello stagno, ma onestamente, mi pare che un solito monotono personaggio che ormai si distingue per i suoi modi assolutamente non ripetitivi, non provocatori, pacati e oltremodo colmi di apertura verso il prossimo, il sasso lo abbia preso ni’ capo! 🙂
Un sarà mica che in quel mentre, tale soggetto stesse facendo i’ bagno nello stagno, impedendo al sasso di affondare nella superficie dell’acqua?
Cordiali Saluti
Febbraio 29th, 2012 alle 07:03
@ Immonda bestia, 141:
Innanzitutto, prendendomi la libertà di darti del tu, trattandosi di una “piazza” virtuale, ti invito a fare lo stesso come difatto facevi all’inizio del tuo post: ho 26 anni e non sono avvezzo a sentirmi dare del lei; peraltro trovo molto divertente che ciò si sia sviluppato a discorso avviato, quasi a dare inconsapevolmente una natura più alta all’eloquio. Molto bello.
A parte ciò, posso solo dire di condividere in pieno tutto il tuo discorso, perchè è vero anche a me disgusta il dover supportare dei viziati, strapagati, demotivati, a cui farebbe bene un mese in un cantiere edile per vedere se riscoprono la voglia di fare quello che fanno; lo vedo anche io che non sono attaccati alla maglia, che non danno il massimo, anzi, che non vedono l’ora che il campionato finisca per levare le tende. E’ così sia per chi è sicuro di farlo (Montolivo, Kharja, ecc.) che per chi non lo è (Lazzari, Cassani, Cerci, Vargas). Ma questo è, come dicevo nel post prima, semplicemente l’estrema conseguenza di uno sport (fatico a considerarlo ancora tale) malato e vomitevole, senza valori, unita alla mala gestione dolosa o meno che ci ha contraddistinti per due anni. Voglio dire che il clima che si respira è frutto dei tanti casi in cui è la gestione è stata palesemente sbagliata: a Montolivo si propone il contratto quando va in scadenza, non rinnova, lo trattiamo a pesci in faccia salvo poi scoprire che è indispensabile (???), Kharja prende il treno per Milano tutti i giorni e in società sono gli ultimi a saperlo, Vargas mette su la trippa per tutti i problemi che vuoi ma intanto nessuno che gli mette il lucchetto al frigo, Ljaic-nutella, una sfumata compagnia di giocatori di scarso valore demotivati anch’essi. Ecco qua. Oggi a furia di lasciar correre su tutti i comportamenti poco professionali dei calciatori, grazie alla poca professionalità della dirigenza, siamo arrivati a questo: siamo a un passo dalla serie B. Io che tutte le cose che dico adesso le vedevo e dicevo da un annetto almeno, fino a poco fa ho reagito proprio come te. Nel mio piccolo non ho mai pensato di andare allo stadio, tante volte ho spento la tv durante la partita e fatto altre cose, a volte anche perchè ho più interesse a fare altro che a vedere la partita, lo ammetto. Oggi però la penso diversamente, penso che una bella domenica mi farò la lunga strada che mi separa dal Franchi e verrò a supportare questa squadra, nel complesso, anche se i giocatori che ammiro sono molto pochi, esattamente gli stessi che dici di ammirare tu. Perchè lo penso? Perchè che resti a imperitura memoria: come vada, vada, l’anno prossimo i responsabili della disfatta, se si andrà in B, non ci saranno più, perchè se ne vorranno andare e non potranno trattenerli; noi invece saremo lì, unici a raccogliere i cocci di quel che sarà rimasto. Io non voglio arrivare a questo, preferisco andare a dargli la spinta che non meritano, sperando di salvarci. Che non significa dimenticare lo schifo che hanno fatto, anzi, significa legittimarsi ancora di più a poter dire, a fine anno: “ORA FACCIAMO I CONTI!”.
Saluti Antonello (mi prendo anche questa libertà, via..)
Febbraio 29th, 2012 alle 08:36
@Cesco:
Non vivo a Firenze. Sto a Cecina, a 120km di distanza, ma questo non mi ha impedito dal 1973, anno della mia prima partita a Firenze, di seguire la Fiorentina e di sottoscrivere alcuni abbonamenti in Curva Fiesole.
Ora, per una serie di validissimi motivi, quei 5 euro non glieli dò, e domenica resto con la mia famiglia, perché questo calcio vale meno di 5 euro. Semmai vado sabato sera a vedere la yuwe: così sfogo la mia rabbia repressa…
Ciao, Ernesto.
Febbraio 29th, 2012 alle 09:37
Stufato 163
Devi avere degli occhiali buonissimi se hai letto tutto ciò nel mio post n° 113.
Ma perché se uno fa un ragionamento non depressivo-antidellavalliano, passa inevitabilmente per foraggiato o condizionato dai marchigiani?
Ho solamente confrontato due situazioni storiche che, apparentemente simili, sono invece diametralmente opposte, sia per le premesse che per le eventuali conseguenze.
Non sto a rinfacciarti la mia storia personale, perché non è questa che è messa in discussione. Ti assicuro che avresti delle sorprese. Limitati a confrontarti sulla mera questione societaria.
Con la morte nel cuore a quei tempi mi auspicavo il fallimento di VCG, perché sapevo che era l’unica via di uscita; sapevo che inoltre io e molti altri avremmo avuto la pazienza e la passione di seguire la nuova viola ovunque, pur di avere la speranza di ricalcar grandi proscenii, ovviamente con altri proprietari. Mi sembra che la storia abbia confermato tale previsione.
Purtroppo ora, la contingenza è diversa, se andiamo in B, non è detto che i DV vendano, del resto neanche VCG lo fece la prima volta, ma sono sicuro che in tale campionato ci rimarremmo a lungo, come ha fatto il Torino e sta facendo la Samp.
Per questo non auspico la retrocessione questa volta.
Ribadisco, non è la retrocessione che cambia le cose, anzi le può solo peggiorare.
Spero che questa volta tu legga bene le mie parole.
I miei saluti, Cirano
Febbraio 29th, 2012 alle 09:54
Generale 136
sono indeciso se ci fai o ci sei, propenderei per la seconda ipotesi
domanda: ma ci eri o è colpa del sasso (di marco-san)?
p.s.
se continui a storpiare il mio nome con quello di un altro utente, la prossima volta ti ci mando, e David sarà costretto a censurarmi, quindi ti prego di far evitare a David un doppio lavoro…
Inizi ad essere peso…
zachini
Febbraio 29th, 2012 alle 10:14
x Dandi…ti ringrazio per aver apprezzato il mio sforzo nel fare nomi che, a ragione, tu ritieni inarrivabili….
è proprio qui che “muore il cane”..come dicono dalle mie parti..
non è concepibile che una società come la Fiorentina non possa più concorrere per l’acquisto di simili giocatori..
..forse Denis non ti ricorda Toni??
..non potrebbe essere un affare simile da condurre..come nell’estate 2005..
e Muriel (che peraltro credo di proprietà udinese, quindi quasi impossibile da prendere)..non potrebbe essere un affare stile bojinov (economicamente parlando, perchè poi il giocatore toppò)..insomma per farla breve, questa proprietà cosa vuole farne della Fiorentina??
Saremo sempre grati ai Della Valle per averci portato dove ci hanno portato..
..questa non è una società che ha vinto scudetti e trofei e loro lo sanno..
..sanno di non dovere nulla ai tifosi..
..sanno che tutto ciò che arriva, che arriverà o che è arrivato..è stato tutto guadagno..e chi se lo aspettava, le partecipazione alla champions, la semifinale uefa, i campionati di vertice..e mica ci dovevamo abituare, quello è stato un periodo d’oro ma nella nostra storia sono stati tanti anche i periodi di mer..!!
Quindi….che cosa vi stiamo togliendo??
che cosa vi stiamo negando di diverso da quanto non eravate già abituati..
quante volte avete lottato ai vertici??
allora che volete..il periodo è così..
ricordo un Andrea Della Valle dire, ad una conferenza stampa, che noi siamo una provinciale..ancora..non dimentichiamolo..
..ma che vuol dire, ma quale padrone direbbe una simile cosa…neanche il contadino alle sue galline..neanche il capitano alla sua ciurma..a meno che tu non voglia distruggere l’ambiente, non lo voglia destabilizzare inducendolo lì dove, ahimè, sta andando a finire..!!
Non capirò mai perchè, nella nostra storia, siamo sempre stati sedotti e dopo abbandonati, sfruttati dal mecenate di turno che per oscure ragioni ha sempre finito col poggiare su un fianco la nostra nave, così bella e pronta a solcare gli oceani, allontanandosi nel buio della notte…lasciando a noi il buio e la notte.!.!
un saluto gonfio di amore per i miei colori..io non voglio abbandonare la mia squadra..vi prego non abbandonatela.
Febbraio 29th, 2012 alle 10:36
ET, mi permetto….
Tu rammenti l’Andrea profferir : “Noi siamo una provinciale ,non dimentichiamolo”
Io rammento però anche :
“noi non siamo abituati ad arrivare secondi” e rammento pure “nel 2011 lotteremo per lo scudetto”
Cordiali saluti
Immondo
Febbraio 29th, 2012 alle 10:54
Sapete qual’è la mia paura? Che una volta salvi – e lo spero assolutamente – la proprietà salti fuori con il discorso che alla fin fine questo gruppo, questo DS e questa dirigenza meritano una prova di appello. Ho il terrore di leggere una frase del genere.
Febbraio 29th, 2012 alle 11:53
Io bisogna che risponda al signore che ha postato questa insulsaggine, poichè in quanto utente mi sento tirato in ballo , nella mia modesta unità di singolo partecipante :
marco-san ha scritto:
“a me m’hai praticamente buttato fuori, ma ora che anche tanti blogger non scrivono quasi più, complimentoni per lo splendido gruppo che si è creato. il 90% dei commenti è da ricovero….”
Allora.
1)
il blog gode di ottima salute, non c’è niente e nessuno da ricoverare, qui non ci sono gruppi,le persone che vengono qui a scrivere espongono concetti diversi, ma comunque sempre tutti con una dignità e una ragione, non fosse altro che per rispetto a chi si spende per contribuire a questo blog.
2)
Da questo blog non va via nessuno ; non si confonda, lei compreso.
Qui ci sono decine di persone che hanno sbacchiato l’uscio, hanno spregiato i partecipanti e il giorno dopo hanno ripreso a scrivere come e più di prima, con lo stesso nick, cambiandolo, o addirittura usandone più d’uno.
Immonda bestia
Febbraio 29th, 2012 alle 12:11
Immonda…permettiti pure, è un piacere poter dialogare con te…
..la tua citazione è giusta..anzi giustissima..
ed è la sostanziale differenza che corre tra volere stimolare l’ambiente, la squadra, i tifosi e tutto l’entourage attraverso affermazioni forti, come quelle che citi tu..forse anche esagerate, ma molto utili all’ottenimento di certi risultati (che infatti puntualmente arrivarono)…e la chirurgica, microchirurgica distruzione di un giocattolo attraverso costanti e continue azioni tipiche del disimpegno di chi non ha più interesse a mantenere al vertice la società (ma solo finanziariamente stabile…che può voler dire anche serie B…ricordi quel cavillo nella stipula della convenzione dello stadio in caso di serie B.?.successivamente omesso) o meglio, attraverso un subdolo ricatto, tiene in mano le sorti della squadra fino a che qualcosa all’orizzonte (cittadelle o stadio o menate varie) si materializzi e torni a far gola alla proprietà..!!
Io sarò sincero con te e con chi mi legge, ma realmente non riesco ancora a distinguere il bene dal male..insomma non capisco se i Della Valle vogliono dirci che senza gli introiti della cittadella o simili non si può sperare in nulla, e stanno combattendo questa guerra per il nostro bene con le amministrazioni locali per ottenere ciò che impedirà di vivacchiare (e rischiare aggiungo io)..o vogliono dirci che la Fiorentina per loro è stato un investimento inizialmente molto conveniente (come acquistare una graziosa casa in costa smeralda a poco più di 10.000 €) ma adesso sta diventando una patata bollente che non rende più nulla e nessuno in famiglia è pazzo quanto Moratti (perchè nessuno è tifoso viola..in sostanza).
A coloro i quali verrano dopo di noi forse sarà dato modo di capire..intanto ci tocca aspettare..come le donne della Maddalena (a proposito di Costa Smeralda) aspettavano i loro uomini tornare dalle battute di pesca…pregando che dalle tenebre della notte spunti qualcuno da riconoscere e abbracciare..LA NOSTRA SQUADRA..quella che abbiamo amato per l’impegno e per il sudore..pur non avendo alzato al cielo tanti trofei..che poi spesso non sempre è quel che conta.!.!
E.T.
Febbraio 29th, 2012 alle 13:29
x immonda bestia:
a parte che usare il “lei” un un blog mi sembra abbastanza ridicolo, per adeguarmi e rispondere userò il “voi”.
voi ritenete una insulsaggine affermare che in questo blog si respira prevalentemente odio verso chi lavora per la società, e addirittura verso chi in questa società medesima ha messo milioni su milioni?
e ritenete una insulsaggine definire “da ricovero” post nei quali ci si augura la b, o si fa una distinzione fra fare il tifo per la fiorentina e fare il tifo per i della valle come se fossero due cose diverse?
e ritenete una insulsaggine definire “da ricovero” post nei quali si sostiene che i proprietari vorrebbero retrocedere apposta per farci dispetto perchè sono permalosi?
e ritenete una insulsaggine definire “da ricovero” post nei quali si definisce montolivo un bravo ragazzo attaccato a firenze e alla maglia in balia del cattivaccio corvino?
mi fermo qui ma potrei continuare per un altro metro di post.
chi aveva idee diverse non scrive quasi più perchè si è rotto altamente di sentire continuamente queste tiritere che non portano a niente di buono. un nome per tutti: mario t. ma ce ne sono almeno un’altra decina.
cosa fanno gli altri, se cambiano i nick non lo so, io so che sono stato invitato dal padrone di casa a non scrivere piu perchè avrei sostenuto che è in malafede con corvino.
vorrei precisare che io avevo scritto che sarebbe potuto sembrare in malafede e che se non lo è, è senz’altro prevenuto nei confronti del nostro ds col quale ha litigato. tra malafede ed essere prevenuti c’è una bella differenza, e il padrone di casa mi potrà anche buttare fuori, bannare o fare cosa vuole, ma la verità è quella che ho scritto e la ribadisco.
se il padrone di casa mi inviterà di nuovo a non intervenire piu lo farò alla faccia della democrazia..
statemi bene.
RISPOSTA
Ammettere di aver scritto una sciocchezza, no?
Ecco perché sei un adoratore indefesso del nostro ds, non conosci proprio la parola scusa…
Febbraio 29th, 2012 alle 13:32
Et, nell’ultimo tratto del tuo notevole post, scritto col cuore in mano intravedo “Il pescatore” di Pierangelo Bertoli.
Anche noi, mio gentile amico siamo imbarcati su questo gozzo.
Speriamo di non trovare scogli,e comandanti Schettini.
A te le migliori cose
Immondo
Febbraio 29th, 2012 alle 16:10
@ Generale 170
Egregio signor Generale, il post di cui parla, pur non essendo un capolavoro di letteratura, è abbastanza chiaro, poi se le fa comodo dire che non ha capito niente, allora ha ragione, non venga allo stadio. Ci sono tante cose da fare nel fine settimana, come ad esempio prendere qualche ripetizione di italiano 🙂
Comunque siccome sono altrettanto educato provo a sintetizzare ed a chiarirle qualche concetto.
1) Ho sconfessato una sua affermazione falsa, quella che mi additava come utilizzatore di un termine (MONACO) che lei ha utilizzato per primo. Il suddetto termine lei lo ha usato per indicare scherzosamente (almeno lo credevo fin quando usato nei suoi confronti è diventato un offesa!?!?) nei confronti di chi DIFENDE la società, anche se secondo me, lei confonde il non scagliarsi contro qualcuno con DIFENDERLO, ma forse è sempre un problema di significato dei termini dei diversi italiani che utilizziamo. Paradossalmente poi, pensando ai suoi innumerevoli post che in questi mesi ripetevano le stesse cose non ho potuto fare a meno di pensare al termine MANTRA (cioè la ripetizione rituale di una formula), il che mi ha portato ad individuare uno dei soggetti che usualmente usa questo strumento del pensiero, ovvero il MONACO.
2) Le mie domande su Vittorio o i Pontello, volevano solo essere una riflessione sul fatto che quando si arriva a decisioni drastiche come la sua, il motivo scatenante è si l’ultimo, cioè l’attuale presidenza DV, ma in realtà e legato ad altri eventi come le delusioni enormi che abbiamo vissuto negli ultimi 25 anni(…Pontello, Vittorio…). Vede è un fatto di onestà intellettuale -che forse interessa solo al sottoscritto- perché una decisione come la sua, cioè quelle di un tifoso pieno di passione che “abbandona la propria amata”, mi sembrava troppo ingiustificata se presa solo per due stagioni deludenti, per comportamenti fastidiosi e politiche di “braccio di ferro”(NO POPEYE!)… Almeno in questo caso, seppur con riluttanza le sue parziali risposte anno confermato che Gli ultimi 2 anni sono la goccia di un vaso molto più grande, e questo oltre a rendere il suo gesto, ai miei occhi, molto più chiaro, lo fa diventare anche più nobile e rispettabile.
Non mi sembra che i concetti qui riproposti siano così oscuri anche perché lei stesso, nella sua risposta, parla prima “concetti SCONTATI”, cioè evidenti e chiari a tutti (secondo il Diz Sabatini Coletti) e subito dopo di significato OSCURO, ossia poco chiaro.
In conclusione, scusandomi nell’aver riempito il suo schermo un altra volta, ribadisco una delle poche cose che mi sembra abbia capito, e cioè che seppur con reazioni opposte, sia io che lei come gli altri frequentatori del Blog siamo viola (tranne qualche strisciato in incognito). Quindi io la rispetto profondamente per la decisone che ha preso e non la considero un ridicolo o un folle come invece fa lei con chi, come me, domenica andrà allo stadio.
Nel salutarla, mi permetto di aggiungere che se vorrà rispondermi, cerchi di farlo con più educazione (ovviamente l’ironia è ben accetta), visto che lei ha 50 anni ed io 34, e le persone più adulte dovrebbero dare l’esempio, se poi come le detto, vorrà parlarne di persona (il caffé lo offro io) sarò lieto di incontrarla.
ad maiora (nel bene speriamo)
Alessandro Guidi
Febbraio 29th, 2012 alle 16:38
X Simo del 162
Ciao,
è dall’ottobre 2008 che sono stato assunto a tempo indeterminato (Dio permettendo..) dall’INPS.
Poi l’azienda diciamo mi ha riassunto con una serie di contratti.Oggi è finito l’ultimo e ho deciso di cominciare a mollare piano piano la mia disponibilità.
Oggi ricevendo un gradito omaggio dai miei collaboratori,mi sono venute le lacrime e mi sono commosso come non mi succedeva da tanto tempo.
Si invecchia.Anzi..invecchio.
Febbraio 29th, 2012 alle 18:59
Zachini, post 177
E’ come chiedere alla corda più fine di una chitarra, di produrre frequenze a 10 hertz… eh eh eh… un c’è versi.
A me mi scrisse che l’era ‘mbutu in basso perché aveva fatto le faccine… ah ah ah ah ah…
Stratochiapperi che battute ragazzzzzzi!
E i’ bello l’è che si garba anche un monte e chissà quante volte si rilegge!
O icché ssi dee fare allordunque Zachini?
‘Gna fare come i’ vino… va fatto respirare per apprezzare al meglio il tono “fruttato” de’ suoi interventi… o forse sarebbe meglio non “stapparlo” proprio?
Io penso che fregartene rimanga la miglior soluzione…
Cordiali Saluti (a Zachini ovviamente) 😉
Febbraio 29th, 2012 alle 23:40
Cordiali saluti anche a lei mr. Mbutu
Infatti me ne frego ma mi godo un coriaceo Alessandrorossi che gli sta dando diverso filo da torcere…
Il problema e’ che come gia’ successo, il soggetto in esame, quando messo alle strette poi si eclissa…
A proposito, dire di preferire di non andare allo stadio, e’ come ritirarsi in guerra xche’ più’ deboli, ho detto tutto: chi ama la viola la ama nella buona e cattiva sorte, come la moglie (o compagna), altrimenti e’ un falso marito o tifoso (o pseudo…)
Bona…
Zachini
Marzo 1st, 2012 alle 12:33
Zachini, leva il piede dall’accelleratore.
Io non vengo allo stadio perchè sono disgustato dal comportamento di almeno il 70 per cento della rosa ,che se ne sbatte altamente di me, di te e di tutti noi.
Non mi dire che scappo perchè non mi va bene.
Qui se c’è qualcuno che scappa non son io, o quelli che domenica non andranno al Comunale.
Qui quelli che scappano dalle proprie responsabilità e dai propri doveri sono i giocatori.
Eppure ti penso una persona intelligente.
Non mi parlare a me di seguire la viola nella cattiva sorte.
Tu sbagli persona.
Immondo