Vediamo la reazione
Mettiamoli alla prova per l’ennesima volta, vediamo un po’ se le bordate arrivate sulle loro teste porterà a qualche reazione oppure se l’encefalogramma resterà piatto, anche se ogni tanto agitato da qualche sussulto improvviso.
Non è che mi aspetti moltissimo da certa gente (Vargas, per esempio, pare destinato ad un mesto ritorno in panchina), però io mi sarei un po’ stufato di vedere quasi sempre la stessa squadra da trasferta che dura al massimo un tempo e non segna mai.
Ieri sera a “Viola nel cuore” ha telefonato una deliziosa signora non più giovanissima che se l’è presa con La Nazione perché sotto la foto di Amauri aveva scritto: 4 partite, 0 gol.
Ho trovato questa critica (“così si deprime il giocatore”…) fantastica, il segno di un amore che ancora esiste e che tonnellate di non gioco e scelte sbagliate a tutti i livelli non hanno ancora per fortuna sotterrato.
Cerchiamo di iniziare l’opera di recupero, per favore.
Febbraio 25th, 2012 alle 06:38
Quella Signora ha detto proprio bene, e lo dico da settembre……..società, tifoseria e anche la stampa stanno rovinando questo campionato. Poi per carità i giocatori ci mettono del loro, ma l’ambiente conta e tanto. Forse sarebbe il caso di riflettere. Domenica mi fa parecchia paura, se la partita si mette male…….incrociamo le dita!
Febbraio 25th, 2012 alle 06:53
Un risultato positivo sarebbe importante per guardare le prossime partite che ci separano alla fine del campo ago con piú serenità.
Forza andiamo a vincere!!!
Febbraio 25th, 2012 alle 07:05
Pero’ a sentire Andrea che dice che loro ora tirano fuori altri 25 milioni …, figurarsi che non ci credono sempre nella Fiorentina !
Ma allora perché non urlano e strepitano (con gnignini, Mencucci, corvino, i giocatori, l’allenatore), ovverosia i responsabili dei risultati, e se la pigliano sempre con i rosiconi, la stampa, i tifosi ignoranti e irriconoscenti ?
Febbraio 25th, 2012 alle 07:10
buongiorno David, ma il recupero di chi? Dei poveri tifosi tartassati da due anni di meste prestazioni o dei milionari in mutande ormai buoni solo per la psicoterapia? A te fa meraviglia che ci sia ancora tutto questo amore per la squadra? A me no. Sarà che io la vivo da fuori e ho la convinzione che tutti la pensino come me. Per me la Fiorentina è una passione inestinguibile che mi tiene legato alla mia città, ai miei ricordi di bimbo, ai miei parenti, un vanto da sbandierare, l’orgoglio di appartenere ad una minoranza. In alcuni periodi si sopisce a causa degli eventi della vit, ma sotto la cenere il fuoco è sempre pronto a riaccendersi. Forse per voi che vivete Firenze dal di dentro, é un po’ diverso, non vi accorgete sempre della fortuna di poter seguire le partite allo stadio, a vostra scelta, quando volete. É’ un po’ come chi vive nelle città d’arte, é talmente abituato a girarci che non torna mai a visitare gli angoli e le opere della sua città. Io credo che ci possiamo incazzare quanto ci pare ma l’amore per la viola, rimane. E proviamo a recuperare vai! Lucky.
Febbraio 25th, 2012 alle 07:46
Mah.. per me quello che dichiara una signora sotto tempesta ormonale di fronte alla foto di Amauri, ha valore zero.
Il problema di questa Fiorentina, dico quella che va in capo, sono i giocatori.
A parte JoJo, che potrebbe essere un ottimo titolare da strisciata e Behrami e Nastasic forse idem, gli altri sono giocatori che farebbero panchina nel Chievo o nel Cesena.
Amauri ha 31 8 mesi di inattività e ha sempre segnato poco anche quand’era al top.
Ma di che si sta parlando?
E pensare che hanno dovuto staccare un assegnone per ripianare questo lusso che ci stiamo permettendo.
Ma Andrea se ne rende conto che se vuol rifondare questa squadra, dovrà staccarne un altro da 25 e questa volta prima di cominciare il campionato?
Anche perchè se non lo fa, a febbraio 2013 dovrà staccarne uno di 35.
I soldi per la benzina da mettere nel serbatoio ce li devi mettere prima di fermarti in mezzo al deserto, non dopo per pagare salatamente i soccorsi che costano salati e col rischio di morire disidratato.
Da chi va in campo domenica sera, mi aspetto il solito.
Febbraio 25th, 2012 alle 07:48
Chiedo scusa…Ho scritto troppi salati… Sono a letto ancora e si vede. Ora mi alzo e vado a mangiarmi un salato.
Febbraio 25th, 2012 alle 07:53
Io ho finito proprio adesso la mia reazione alle parole del presidentissimo e ora vo al lavoro….buona giornata a tutti!!
Febbraio 25th, 2012 alle 07:58
E scusate, stamani sono veramente ancora in fase rem: sta andando tutto nel peggiore dei modi in questo momento, ma (tocchiamo ferro, rame, zinco,tungsteno, ecc.). E se uno dei due là davanti si riferma? O tutti e due? Capito Andrea perchè i tuoi 25 milioni sono stati spesi male?
Speriamo in un goal al 91′ di rimpallo dopo 13 carambole e il colpo di tacco di Boruc in area della Lazio che finisce dentro la loro porta.
Febbraio 25th, 2012 alle 08:02
Ciao David . Vorrei un tuo parere . Io credo che la fiorentina a giugno ( ahimè penso già a giugno ) si troverà davanti ad un bivio . O continua con l autofinanzianto e quindi con i soldi delle cessioni ( non tanti credo ) dovrà fare una squadra per arrivare nelle coppe ( l anno prossimo come quest anno quindi nelle prime 5 ) o decide di investire come 4 anni fa ( l anno dei 50 milioni per gila e vargas ) anticipando magari gli introiti futuri Dell ipotetico stadio . Vedo solo ed unicamente queste due possibilità . Che ne pensi ?
RISPOSTA
Ho paura che invece proveremo a fare con quello che abbiamo, con pochi investimenti, ciao
David
Febbraio 25th, 2012 alle 08:04
E’ il momento migliore per incontrare la Lazio con un allenatore nuovo, dopo che ha giocato giovedì, e con molte assenze se non vinciamo domenica mi sa che si rischia davvero la serie B….. Parole per questa squadra ormai non ce ne sono più e sui giocatori singolarmente ne abbiamo dette di tutte quindi aspettiamo la fine del campionato (sperando di essere salvi) e poi vediamo cosa faranno i DV. Già a Marzo si dovrebbe capire cosa farà Corvino (e se è vero che gli vogliono rinnovare il contratto di un solo anno è un grosso errore). Per la rosa e da rivoluzionare e bisogna trovare un vero leader per lo spogliatoio e un vero capitano (con gli attributi, es : BEHRAMI).
FORZA VIOLA
Febbraio 25th, 2012 alle 08:10
Sull’amore dei tifosi non ci sono dubbi…ci arrabbiamo, imprechiamo, chiediamo la testa di questo o di quello ma la Fiorentina e’ nei nostri cuori e l’amore e’ il nostro motore. A volte vorrei guarire da questa malattia, a volte mi chiedo come sarebbe stato nascere a Barcellona (vedi, non ho scritto Milano o Torino , quindi anche in questo mio sogno parto già condizionata), a volte vorrei aver scelto la pallavolo o il basket…poi pero’ torno li . Allora mi chiedo e soprattutto chiedo ai fratelli Della Valle: ma voi pensate davvero che questa montagna d’amore , che si traduce nei cori come quello che ho sentito allo Stadio nelle ultime partite e che ci hanno riproposto ieri a Viola nel Cuore, meriti di essere ignorata e bistrattata? Qualcuno ha detto che alla fine ogni amore grande finisce per essere ricambiato : Diego, Andrea, ragazzi che scenderete in campo guardatevi intorno e poi guardatevi dentro e dimostrate di aver percepito questo grande amore. Andrea ha fatto un piccolo passo, ora mi aspetto una reazione domenica e poi il ritorno di Diego a fare, insieme a suo fratello, piazza pulita per ricominciare!
Forza Ragazzi!
Febbraio 25th, 2012 alle 08:12
Buon Giorno,speranze che le cose cambino domani sera io ne ho poche,abbiamo un centrocampo che fa ridere i polli fiochi che si regge su un giocatore che non e’ piu’ nostro,ma non si puo’ neanche farlo accomodare in tribuna perche’ non abbiamo un valido sostituto.Il gioco dovrebbe nascere da li’,ma se non c’e’ nessuno dico nessuno che s’inserisce come si puo’ sperare di far gol????Gli attaccanti non possono far tutto andare a recuperare palla e arrivare lucidi davanti alla porta: uno viene da un anno di inattivita’ per via d’un grave infortunio,e l’altro oltre che avere anche lui l’anno di inattivita’ ha in piu’ l’eta’.Siamo una squadra che non interessa piu’ a nessuno,a cominciare dalla proprieta’…Stanca di andare per il mondo a fare figurette,i bei tempi ormai sono andati e finche’ non si cambiera’ radicalmente ci spegneremo totalmente altro che vivacchiare….
Febbraio 25th, 2012 alle 08:15
CHI VISSE SPERANDO…!
Febbraio 25th, 2012 alle 08:38
Abbiamo altra scelta?
Noi siamo sempre e soltanto a sperare ogni domenica.
E onestamente mi sarei stancato.
Febbraio 25th, 2012 alle 08:42
ho sentito dire che domani in tribuna ci sono gli osservatori dell’ostia lido calcio, forse è la volta buona che si vende passatina!!
A propsito, tranquillo David che la doccia un la fà nemmeno domani…
POERANNOI!!! saluti
Febbraio 25th, 2012 alle 08:43
io per precauzione ho già ricomprato il tavor per dormire domenica notte…
Enrico da Greve
ps. speriamo un serva…
Febbraio 25th, 2012 alle 08:44
Grande David, sono d’accordo, nella sua semplicità, quella signora mi ha quasi commosso, e mi ha fatto tornare indietro, a quando da adolescente, o da bambino, i calciatori della Fiorentina, compresi quelli scarsi, erano i miei eroi,naturalmente intoccabili, i migliori di tutti,dove, il buon Carnasciali per me valeva 10 Panucci,e Nappi valeva klinsmann, non solo per la chioma.
Ora è difficile, innamorarsi della gente che va in campo….., ma da qualche parte, bisognerà pure ripartire……PROVIAMOCI.
Forza Viola.
Febbraio 25th, 2012 alle 08:47
Mah, io tutta questa attesa non la sento. Dimmi tu quando siamo andati a Roma a fare i padroni o quantomeno i corsari. Penso che per non retrocedere sia il caso di mettere una bella firma sul pari, e cominciare a vincere quelle in casa con chi lotta per la B. Onde evitare drammi in settimana, insomma, io non la caricherei di troppe aspettative. Piccolo appunto… I della valle ne devono averene davvero tanti per trovarsi tutti gli anni a ripianare sfaceli e non porre mai freno achi lo sfacelo lo genera.
Febbraio 25th, 2012 alle 08:53
Penso che ormai sia la stagione postala fiorentina ha bisogno di tre campioni da mettere accanto a jovetic. Personalmente ho trovato patetiche e ripetitive le parole della valle.
Mi sembra il genitore che una volta che il figlio è divenuto scapestrato dice che gli ha comprato tutto quello che voleva ogni volta che voleva qualcosa.
Forse quel genitore doveva comprare meno e dare più affetto.
La squadra per un presidente è come un figlio non basta dargli i soldi.
Diciamo che la viola era un buon adolescente e poi si è rilevata un pessimo adulto.
Febbraio 25th, 2012 alle 08:58
Scusami se intervengo di nuovo ma il primo post di claudia è da delirio e mi fermo qui perché è una signora ed io sono un gentiluomo
Febbraio 25th, 2012 alle 09:01
@ Claudia :
L’ambiente conta moltissimo sono d’accordo con te, le piazze calde ci sono in tutta Italia (vedi come esempio le due sponde romane )ma nella logica delle cose la tifoseria oltre che incitare, qualche volta ha pure il diritto di fischiare,contestare et similia..
se lo spettacolo offerto è di livello basso, per quanto tifosi purosangue,non si può star zitti. Dal mio punto di vista la società è autolesionista,con uscite poco congeniali e poca personalità nel gestire situazioni che avrebbero preteso un polso fermo,mentre la stampa si comporta in egual modo ovunque,criticando o esaltando a seconda del momento, informando su quel che sa o su quel che gli dicono, ma l’idea che riesca a condizionare sempre e solo in negativo non regge.
Detto questo, speriamo che si sveglino perchè laggiù si inizia a star male…
Febbraio 25th, 2012 alle 09:03
Io David, per domenica non sono affatto ottimista, la Lazio viene da un 5 a 1 pesante quindi ha almeno le nostre stesse motivazioni(sempre che i nostri ne abbiano qualcuna),ha il fattore campo,noi abbiamo fatto 4 gol fuori casa di cui 3 a Novara ma soprattutto noi sia che veniamo da una serie di vittorie o di sconfitte consecutive siamo sempre nelle stesse condizioni…dopo averli visti per 23 giornate con pochi alti e molti bassi è dura pensare di vincere a Roma
Febbraio 25th, 2012 alle 09:10
Spero che venga impostata la partita per prendere un punto. E’ folle pensare di vincere all’0limpico!
Febbraio 25th, 2012 alle 09:18
Anche perchè la reazione è d’obbligo, un mi ero mica accorto che siamo a 7 punti dalla retrocessione…Campionato peggiore di quello scorso, pensa te, eppure…
Febbraio 25th, 2012 alle 09:26
Stamane mi sono svegliato con cauto ottimismo per il futuro viola…ero addirittura convinto che i dv in un modo o nell’altro potessero rilanciarci verso l’alto e che la squadra potesse dare un senso al campionato e al mio povero abbonamento…(chissà icchè ho fatto ier sera per pensare queste cose).
Arrivo però a leggere un pò di notizie su di lei e subito vedo:
-società rilancia allungando il contratto di un (1!!!!!!!) a corvino
-nella formazione titolare di domenica de silvestri gioca da difensore centrale??!!!
…quante pene deve patire il tifoso viola. 🙁
Febbraio 25th, 2012 alle 09:27
1 anno ancora sorry me
Febbraio 25th, 2012 alle 09:29
Del discorso di Andrea Della Valle pronunciato ieri l’altro ne ho interesse e convenienza come di leggera pioggerella marzolina che mi bagna il viso.
Non apro nemmen l’ombrello per quanto me ne curo.
Ma una frase è scappata ai più.
Ed è la frase topica, quella che sancirà la gloria o la fine di questo percorso intrapreso assieme:
“Vi riporterò Diego allo stadio”
Amici, questa è la madre di tutte le intenzioni.
Se Andrea riaccende l’interesse di Diego siamo a cavallo, sennò abbiamo anni di mediocre purgatorio innanzi a noi.
Immondo
Febbraio 25th, 2012 alle 09:39
Caro Generale voglio stupirti!
Trovo eccellente la tua similitudine sul deserto, solo che, se ero a piedi, senza acqua e viveri, e per attraversarlo ho accettato il passaggio facendo un viaggio comodo per diversi giorni evitando forse di morire, posso rimprioverargli di non essere stato sufficientemente previdente ma non sparargli o trattarlo come un deficiente se poi è sempre lui che paga i soccorsi.
Alla bistecca!
MARIOI T.
Febbraio 25th, 2012 alle 09:42
Caro David,a volte trovo questo tuo ottimismo quasi irritante,ingiustificato,superficiale.Per carità,io lo capisco che da tifo so,tu voglia avere il diritto di sognare,ma dammi retta,cosí ti fai solo del male,e ne fai a chi si aggrappa alle tue parole per alimentare le proprie speranze.Son bastate 2 vittorie striminzite,per farti tornare a vaneggiare di Europa,ad ogni occasione rispolveri aspettative assolutamente fuori luogo.Pensi che vinceremo all’Olimpico?Ti pare questa squadra in grado di farlo?Siamo sinceri:no.Non ti offendere,per carità,la mia vuole essere una critica serena.Ma per salvarci quest’anno,tutto l’ambiente deve ragionare da provinciale,e per farlo occorre meno sogni e piú piedi per terra. Altro che vittorie col Napoli,o passeggiate a Bologna.Speriamo in uno scialbo 0 a 0 con la Lazio.Sarebbe già un miracolo…
Febbraio 25th, 2012 alle 09:44
Dal discorso di Andrea della valle pare che si stia trattando Diego Maradona…Lo disse anche il presidente della Longobarda al povero Oronzo Canà
Febbraio 25th, 2012 alle 09:47
Finché restano corvino ed ADV,io non credo piu in questa società.O torna Diego o peggio per tutti noi.Anche questa stoiia del DS che ha costruito una grande primaverala vorrei vedere con i fatti.( chi é andato in A in chiave stabile, di tutti questi fenomeni?)Han cacciato Buso e questo Semplici non ne azzecca una.manca sempre uno per fare 31.Niente gioco anche nella primavera.Che squallore.
Febbraio 25th, 2012 alle 09:49
Chiedo scusa,
a maggior completezza del mio n°26 specifico che la nota saliente è ,si certo che Andrea riporti alo stadio Diego, ma non perchè Andrea sia ininfluente e/o succube del fratello, ma perchè, per quanto posso aver capito in questi 10 anni di presidenza , mi sembra che la famiglia sia molto, molto attenta alla univocità, e alla condivisione delle strategie.
Professionali e hobbystiche.
Immonda Bestia
Febbraio 25th, 2012 alle 10:07
A proposito di recuperi, ma prima della squadra, si potrebbero recuperare i Della Valle?
esiste questa possibilità David secondo te? senza la quale, e ne sono certo non si recupera un bel niente?
Mi faccio delle domande alle quali non riesco a dare una risposta sensata
adesso mettono 25mil per ripianare il bilancio, e questa mattina leggo che ADV ha in testa il rinnovo di contratto di un anno con Corvino, ora secondo me Corvino dovrebbe andare via, ma se decidi di tenerlo, va pure bene, ma che segnale dai proponendo il contratto di un anno?
ma che logica ha tutto questo?
Ma non si rendono conto che se non c’è una rivoluzione copernicana, non si recupera la squadra, non si recuperano i tifosi, non si recuperano gli investimenti?
Ma non è che questi, che sono fra gli uomini più ricchi del mondo hanno maturato una presunzione senza limiti e aggiungo anche un astio nei confronti della città, che li porta a fare delle scelte sconsiderate in un mondo dove, permettetemi, ancora non ci hanno capito niente?
Non è che questa cosa Prandelli prima e Montolivo poi l’hanno capita prima di me e di tanti altri?
Con questi segnali chi dovrebbe essere a prendersi la squadra sulle spalle e portarla fuori da queste secche con una scossa di orgoglio? Gamberini? capitano voluto dalla società, (altro errore), e non dai compagni? Montolivo? che se ne va via? Natali che se ne va via? chi secondo voi? jovetic che ha 22 anni?
Mi auguro solo che l’intelligenza la forza la dignità ed il mestiere di Rossi ci portino alla fine di questa stagione nel migliore dei modi possibili
ma dopo, dopo David cosa c’è? C’è qualcuno che adesso sinceramente può credere ad un via diversa per il prossimo campionato?
Febbraio 25th, 2012 alle 10:12
___
DeSilvestri difensore centrale?
la bufala del secolo o la scoperta di un fuoriclasse nascosto?
nel primo caso la conferma che DelioRossi non ci sta capendo il resto di nulla!
Febbraio 25th, 2012 alle 10:16
Forza ragazzi andiamo a resuscitare la lazio!
Ne ha bisogno 🙂
Febbraio 25th, 2012 alle 10:19
I nosti Ex Patron hanno sempre un atteggiamento da vittime (rosiconi, mamme ebe, contestatori, sputacchioni, plastici e assegni…)creando alibi anche alla squadra che offre prestazioni indecenti senza sentirsi nemmeno in colpa.
Meno male che vogliono rifondare… Un anno di contratto a Corvino è l’emblema dell’approssimazione. Povera Fiorentina !
Febbraio 25th, 2012 alle 10:19
Mah. Io ci spero, ma non ci credo.
Febbraio 25th, 2012 alle 10:20
siamo arrivati a quello che offre le colazioni a chi non va allo stadio perché i DV gli stanno sulle scatole fin dall’inizio… rendiamoci conto che tifosi ci sono, altro che amore.
Febbraio 25th, 2012 alle 10:23
La soluzione è semplice, basta non far giocare quelli che hanno scelto l’anno prossimo di andarsene e sicuramente non faremo peggio.
Febbraio 25th, 2012 alle 10:29
Bene il generale,benissimo l’Immonda….ma il più azzeccato di giudizi lo da sempre L’ermetico!Quando sarete stufi di sperare si può cominciare a incazzarsi perbene…il resto è fuffa!
Febbraio 25th, 2012 alle 11:01
giusto per gli amanti del tifo oltrechè del calcio. Domani si fa visita a una tifoseria tosta: giovedì erano in 2500 a Madrid per una partita praticamente inutile perchè erano quasi eliminati. Una dimostrazione di forte mentalità che noi abbiamo perso da tempo.
Febbraio 25th, 2012 alle 11:10
Provo a cambiare argomento, perché tanto la sconfitta a Lazio è scritta pure nelle profezie di Nostradamus:
…”Latius resurgerà nel novilunio febbruarino
cum Gargamella sui ginocchi”…
Ma com’è che la NATO, l’ONU, Merkel&Sarkozy, Baraccobama e compagnia cantante non muovono un dito per la Siria…?!
Forse il petrolio libico rendeva i loro cittadini più oppressi, vessati, trucidati e schiacciati di quanto non lo siano i siriani…?!
Che mondo ipocrita.
Febbraio 25th, 2012 alle 11:12
Caro David, non sono ottimista per natura, però nel bene e nel male Andrea (i DV in gen) mi sembra onesto quando parla e (ripiana 25 ml per niente) credo veramente che a fine stagione qualcosa succederà. sfortunatamente loro (vedi altri casi, Toni, Mutu etc) si legano molto alle persone e per questo non vorrebbero separarsi da Pantaleo (che pur essendo un ottimo DS) anche se ultimamente (non è solo colpa sua visto che ha dovuto sempre prima vendere e poi comprare)ne ha toppate assai. Ti chiedo David, perchè non viene mai chiesto o detto definitivamente ai DV di investire (il mercato quello buono si fa adesso) quando si deve, perchè il giochino del calcio funziona che se azzecchi le mosse, fai le coppe e i soldi rientrano, fai solo i mercati di recupero i soldi li perdi e basta. Meglio comprare 2 buoni (vedi Napoli, squadra buona ma con 3 attaccanti fenomenali fa la differenza anche in Europa) che non 7 scarsi…perchè si fanno sempre trascinare in queste situazioni? Chiedo troppo…e te David ne convieni?. Grazie.
PS: scusate la lungaggine
RISPOSTA
Appunto, se azzecchi la mossa.
Noi non centriamo una campagna acquisti dal 2009, abbiamo speso malissimo e adesso paghiamo il conto, ciao
David
Febbraio 25th, 2012 alle 11:37
Caro Mario, pensa se questi 25 milioni fossero stati insieme a quelli di Felipe Melo invece di fare una CL con Zanetti,Montolivo e Donadel e basta.
Se a quella squadra fossero stati messi altri due innesti da 12,5 milioni che ha tirato fuori ieri il buon Andrea, che differenza eh?
No… invece Dimissioni da Patron, licenziamento di Prandelli e giù… la discesa verso l’attuale Averno.
E svalutazione pesante del valore economico della rosa.
Capisco che mettano soldi, ma se li avessero messi quando servivano per costruire, invece che per portare via le macerie…
Alla bisteccata non ci sono, sono al Passo del Tonale.
Se venite si fa la POLENTATA!
Febbraio 25th, 2012 alle 11:52
bisogna stare molto attenti.
se nelle prossime 4 partite non si fanno almeno 4/5 punti subentra la paura e allora sono dolori….
e finiamola di dire che tanto non si rischia la B….bisogna unirsi come facevamo negli anni difficili tanti anni fà…..mi ricordo l’atmosfera del 1978……tutti uniti per salvarsi…verranno tempi migliori ma ora bisogna stringere i denti…
Febbraio 25th, 2012 alle 11:59
Dove c’è cuore molto spesso c’è anche tanta intelligenza….
Febbraio 25th, 2012 alle 12:02
david scusami una considerazione. Il problema di Amauri deve essere visto anche sotto un’altra ottica. Non avendo mezzo ricambio nel suo ruolo, come credi che si alleni durante la settimana??? te mi dirai è un professionista etc, ma quando un giocatore non ha concorrenza non sarà mai stimolato a dare tutto anche durante la settimana in allenamento. Io non riesco a capire perché siamo l’UNICA SQUADRA AL MONDO che ha un attaccante in rosa…cioè se noi vogliamo vincere una partita in corsa NON SI PUO FARE UN CAMBIO OFFENSIVO…ti prego dammi una risposta io non me ne capacito…e non tiratemi fori la storia dell’ajax perché mi sembrano favole… Grazie
Febbraio 25th, 2012 alle 12:04
Eccoci all’acqua: le ultime notizie danno Amauri assente domani per una contrattura muscolare. Adesso in attacco gioca Corvino? Sarà che vada bene, disse il rospo, ma il contadino aguzza il palo,,,,
Febbraio 25th, 2012 alle 12:06
E intanto Amauri infortunato non ci sarà . Maremma zucchina non ne va bene una !!!
Febbraio 25th, 2012 alle 12:11
David come te la cavi in attacco ? Direi ci sia bisogno di gente per domani….
Febbraio 25th, 2012 alle 12:16
Fermo anche Amauri… non ho il coraggio di sentire la tua radiocronaca domani. Ma uno striscione enorme, ma veramente enorme al Franchi tipo ” Pantaleo facci l’ultima corvinata: sparisci immediatamente!” No eh??????
Febbraio 25th, 2012 alle 12:17
S’e’ fermato Amauri,c’e’ qualche volontario che si offre per giocare in attacco???? David come sei messo????? P.S. gli hanno il prolungamentino per i capo…non ho parole.
Febbraio 25th, 2012 alle 12:17
Ma Sratocaster,non avevi annunciato l’addio al blog e al calcio? Porca miseria, mi avevi dato una buona notizia, e adesso ti rivedo qua a scrivere. Oggi Amauri non gioca, le polemiche infurieranno di nuovo. Tutte legittime, per carità. Ma io mi chiedo: cui prodest? Mi sembra che ci siano tutti gli elementi per ripetere l’exploit della samp dell’anno scorso. Stampa inferocita, tifosi in continua contestazione e assenti dallo stadio, dirigenti assenti o sordi, giocatori con le valigie in mano. Querele a tutto spiano. Tutto molto bello. Avanti così.
Febbraio 25th, 2012 alle 12:20
Son del parere, e mi ripeto, che tutte le campagne acquisti, tutti i calciatori, tutti gli allenatori e tutti i direttori sportivi son buoni in una società forte, perchè una società forte è più forte anche degli errori.
Se ADV dice che rimetterà 25 mln per ripianare il deficit e la squadra va male a me mi rassicura ma non mi rallegra, anzi mi fa convincere, e dovrebbe convincere anche lui, che la società e lui in primis, ha lavorato male.
Ma cazzo….eppure questi son grandi imprenditori e a giudicare i risultati che ottengono son anche bravi.
Ma come fai a gestire così di merda una azienda come loro gestiscono la Fiorentina e gestiscono in maniera superlativa tutte la altre aziende di famiglia?.
Comincio a pensare, anzi a convincermi, che Andrea sia il fratellino da tener lontano dagli affari importanti di famiglia per evitare che faccia danni e per far ciò Diego gli mantiene il giocattolo con cui fare i balocchi.
Che dici David, sarà la depressione cosmica che pervade la mia anima di tifoso che mi fa fare questi pensieri oppure forse non l’ho buttata di fuori?
Febbraio 25th, 2012 alle 12:26
X generale(ho letto solo ora)Indovinato accanto a Alino Mancini!
Febbraio 25th, 2012 alle 12:43
Eccoci all’uscio co’sassi, Amauri con la Lazio non ci sarà.
Speriamo in un pareggino.
Alessandro
Febbraio 25th, 2012 alle 12:45
Sento che Amauri non ci sarà e De Silvestri giocherà centrale.
Mi preoccupa molto di più la presenza del secondo dell’assenza del primo …
Febbraio 25th, 2012 alle 12:53
domani sera Amauri non giocherà: La Nazione potrà tranquillamente sottotitolare 5 partite 0 goals
Febbraio 25th, 2012 alle 12:55
Intanto Amauri s’è fermato e risiamo senza punta…certo s’ha uno sculo (passimi il termine)riguardo a quello che da la colazione mi pare una cosa davvero squallida la compri lui la Fiorentina e vediamo come e dove la porta….e se permetti io lo leveri dagli sponsor(opinione personale)
Febbraio 25th, 2012 alle 12:56
Generale, post 8 (riga 3-4), ma te porti male davvero eh … !
Però se va a finire come da riga 6 e seguenti ti si dà un bacio in fronte …
Febbraio 25th, 2012 alle 13:04
Amauri si ferma e, come volevasi dimostrare, non abbiamo un’altra punta, ohibò !
Febbraio 25th, 2012 alle 13:08
Domani incontriamo la lazio nel momento perggiore della sua stagione, una squadra con le palle quadrate domani la affoossa!!!! Stile bologna con l inter!
E un occasione, voglio vedere se ci deluderanno ancora!
Febbraio 25th, 2012 alle 13:13
Mi unisco a Ribot sulla Siria, anche se non mi aspettavo niente di diverso, purtroppo.
P.S. Domani siamo di nuovo senza punte.
Anche se prendiamo la filosofia difensivista italiana che recita che per vincere bisogna prendere un gol meno dell’avversario (e non farne uno di più), qui si va poco lontano! Al massimo possiamo sperare nello 0-0…
Febbraio 25th, 2012 alle 13:17
..amauri out … CORVINO VATTENE….incredibile… e ora che si gioca con gondo punta….??? cercate di farmi capire perchè siam senza attaccanti…non ci arrivo….CORVINO ILLUMINAMI…..
Febbraio 25th, 2012 alle 13:19
Amauri si è fatto male!!!!!! E ora……….?
Febbraio 25th, 2012 alle 13:22
Ecco fatta la frittata: Amauri non gioca, s’è infortunato.
Rigioca Lijajc con Jovetic.
Auguri, siamo agli stessi punti del 27 gennaio, siamo senza centravanti.
Povero Andrea, spende un monte per farsi costruire una squadra di rotti, riserve e scarsi.
O chi lo salva Corvino ora?
Febbraio 25th, 2012 alle 13:35
Mah io ci credo poco e per quanto riguarda ADV , ripianare 25 mln non è indifferente , ma come già hanno detto altri, se non azzeri la dirigenza attuale e non metti altri 25-30 mln per fare il mercato con una nuova direzione tecnica, gli stessi 30 milioni li dovrà mettere di nuovo solo per ripianare con i medesimi risultati sportivi deprimenti e con la gente che giustamente non è contenta per gli spettacoli indegni dentro e fuori dal campo di giocatori e dirigenza. Riguardo il discorso allenatore, con la situazione attuale della Fiorentina in termini di giocatori senza personalità e senza motivazioni , giocatori oggettivamente mediocri ed una rosa di giocatori allestita malissimo e senza alcuna logica calcistica, qualsiasi allenatore non riuscirebbe a cambiare la situazione. La coperta è questa, l’attuale mister sta cercando di stiracchiarla in qua ed in là, ma se la squadra non c’è non c’è. Per quanto riguarda il gioco mi sembra che contro Siena ed Udinese si sono visti chiari progressi di gioco ed anche il primo tempo contro Napoli e Bologna hanno giocato abbastanza bene . Poi la differenza l’ha fatta i giocatori che Rossi ha a disposizione , o meglio i giocatori che non ha a disposizione. E su quello non ci può fare proprio niente. Spalletti farebbe uguale , statene certi. Vi ricordo la stagione in cui si è dimesso dalla Roma. Forse la situazione attuale getta una luce diversa sul lavoro di Sinisa, anche se rimango convinto che abbia più le caratteristiche del selezionatore che del maestro di calcio sul campo.
Febbraio 25th, 2012 alle 13:47
…Amauri che ra l’altro s’è (com’era prevedibile, essendo da tempo un giocatore a mezzo servizio…) infortunato…unica squadra del globo senza centravanti in rosa…il problema l’è che se almeno s’attirasse un po’ d’attenzione pe questa anomalia…zero…indifferenza assoluta…in primis dalla proprietà…per finire ai tifosi…complimenti a chi ancora difende gli autori dello scempio…
Febbraio 25th, 2012 alle 13:50
David T., una gita a Madrid e la garba a tutti 🙂
…anche noi s’andò in tanti nel settembre 1989…
Febbraio 25th, 2012 alle 13:50
Domani sera, dopo la sconfitta, mi raccomando date la colpa a Delio Rossi eh… altrimenti la gente poi si accorge di Corvino…
Febbraio 25th, 2012 alle 13:55
Niente Amauri, perché finora ha giocato?
Febbraio 25th, 2012 alle 14:14
David T. non fosse che sono terzi( non quint’ultimi in campionato) ti potrei dare anche retta. Qui scusami ma se dici che i lezielli son meglio di noi un pò mi incacchio…ti riferisco un dato; sedicesimi di coppa Itallllia all’olimpico si gioca Lazie-Verona.
4000 biglietti venduti
2500 sono dei veronesi.
Loro sono tosti non certo i lazielli
Loro proprio no…nel 2001 ci fu un putiferio perchè erano secondi e volevano essere primi…
ma poverini. -.-
Comunque ti voglio fare una domanda, perchè getti sempre cacca sulla nostra tifoseria?? sembra quasi che qualcuno ti abbia fatto un torto e tu parli sempre in malafade.
Spero di sbagliarmi ma i post che metti non tardano un attimo a rimproverarci qualcosa.
datti un diacciata e comincia a tifare i nottingham forest se un ti va mai bene..
rispondimi pour favore.
voglio solo capire
un saluto. 😉
Febbraio 25th, 2012 alle 14:42
Basta con le polemiche!
Tanto El Hamdaoui era fermo anche lui da 7 mesi e poi la colpa e’ tutta dell’Ajax.
Domani in campo schieriamo Mamma Ebe in attacco, una sciacallo al posto di Cassani e uno pseudotifoso al posto di Gamberini.
In panchina, a disposizione di Mr. Rossi, Plusvalenza, Autofinanziamento, Monte Ingaggi, Assegno e Pareggio di Bilancio. Manca Fideiussione, infortunato.
Febbraio 25th, 2012 alle 15:56
@60: Caro Omino di Ferro, se fossi io che porto male potrei pensare anche al suicidio. Penso che invece, chi porta male alla fiorentina siano Pantaleo Corvino & C. Se tu avevi un centravanti di riserva… ma che lo dovevo comprare io ? Oppure pensavate che un fuori rosa di 31 anni fermo da 8 mesi emulasse il Batistuta dei nei tempi? Siamo seri… purtroppo vengono fuori le magagne di chi è stato difeso ed adulato fino a difendere l’indifendibile.
Mi girano le p..e e lo ammetto: siamo veramente alle soglie del ridicolo, quando penso che hanno dovuto cacciare fuori 25 milioni e non abbiamo nemmeno un 9 di ruolo. Ma non scherziamo.
Febbraio 25th, 2012 alle 17:23
X Mirko, certo non è solo colpa del tifoso, infatti non è quello che ho detto….la società e le sue uscite ad inizio campionato hanno dato il là a tutto. Tifosi e giornalisti filo-societari hanno fatto il coro. I giocatori hanno gli alibi giusti. Ma lacolpa gira e rigira sempre lì finisce, alla testa.