Stiamo uscendo dal ciclo…
Ieri sera a Bologna, nella formazione iniziale, c’erano cinque giocatori nuovi: Nastasic, Cassani, Olivera, Lazzari, Amauri.
Più Jovetic, che nello scorso campionato purtroppo non ha mai giocato.
Più l’allenatore, entrato in corsa e a furor di popolo, compresi noi, che l’abbiamo invocato per mesi.
A me pare quindi che più che uscire dal ciclo vecchio si sia entrati da tempo in quello nuovo, con risultati che noi che vediamo sempre il bicchiere mezzo vuoto oseremmo definire non proprio esaltanti.
Premesso che nel primo tempo il risultato non era credibile, perché la Fiorentina aveva giocato molto meglio del Bologna, restano irrisolti alcuni interrogativi.
Qual è la posizione giusta in cui mettere Lazzari per vederlo giocare almeno una volta decentemente?
Con chi aveva litigato lunedì sera Olivera per essere andato completamente fuori di testa?
E’ vero che a qualcuno è scappato detto “però, se tenevamo Munari…”?
Come sta andando la causa promossa da De Sisti, Antognoni, Baggio, Rui Costa e dagli eredi di Montuori contro la Fiorentina per vilipendio della maglia numero 10?
Chi ha detto a Nastasic di essere già un giocatore di serie A?
Avrà fatto la doccia Montolivo?
Quale alchimia tattica è frullata nella testa di Rossi per mettere De Silvestri al posto di Nastasic a 17 minuti dalla fine e sotto di due reti?
Può Pulzetti, che guadagna un quinto di Vargas, andare da Gianni Morandi a chiedere a ragion veduta un aumento di stipendio?
Riuscirà Amauri a fare più gol di Gilardino in questa stagione giocando lo stesso numero di partite?
Quanti tifosi bisognerà deportare allo stadio il prossimo 4 marzo contro il Cesena e la Fiorentina si è attrezzata con i pullman?
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:48
A me pare che questa Fiorentina abbia il ciclo da quasi tre anni.
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:55
credo che Rossi l’abba fatta più grossa ad insistere con Vargas al posto di Paqual..tenuto conto che abbiamo subito 2 reti dalla nostra dx…perchè il peruviano, se è poco “davanti”, in copertura è decisamente nullo. Già, questo non si può dire perchè Rossi è un maestro di calcio. Il buon Pioli ha capito subito che la Fiorentina si scardinava dalla parte di Vargas e così…è andata. Infine una domanda decisamente polemica: ma cosa c’entra Lazzari con il calcio ??? Ma si può perdere in trasferta prendendo du goals in contropiede ?? Qualcuni mi risponde ??
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:56
David lascia perdere, basta farsi domande a cui nessuno darà mai risposte; da oggi solo contetazione dura verso la società e i suoi magnifici rappresentanti.
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:58
David,non ci sono scuse: chi non segna non merita niente:questa é unasquadra di mediocri indegni della maglia che portano( Jo-Jo l’eccezione).Gli ultimi acquisti dell’osannato Corvino(non da te per fortuna), ,rifiuti del calcio mondiale come Olivera e Amauri, sono costati una fortuna ai della Valle( per chi dice che non spendono) e sono un peso morto inguardabile e ridicolo,se certi gesti come gomitate non evocassero altri pensieri.Questa società merita la B e probabilmente, riuscirà nell’intento!Indegni!
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:04
Generale Stratocaster ha scritto:
febbraio 22nd, 2012 alle 7:01 am
Mi rivolgo ai sei che erano con me sabato a Livorno, sei persone, sei amici che hanno un volto e che hanno almeno un’identità; mi aspetto di essere ascoltato almeno da voi.
Stiamo ricalcando le orme della Sampdoria lo scorso anno, abbiamo gli stessi punti.
Abbiamo un parco giocatori di un livello ignobile con 30 milioni da ripianare.
Una società inesistente che viene sbeffeggiata ormai anche dalla stampa (parlo di quella non fiorentina).
Proprietari, patronni ed ex patronni che son due anni che non mettono più un euro.
Un ds che ha fatto un’altra campagna acquisti a dir poco farsesca, con un altro giocatore mediocre del lecce e un fuori rosa da mesi e di 31 anni.
Ma veramente qualcuno tra di voi pensa di indurre i dv a tornare ad investire definendoli l’unica proprietà da accettare?
Nessun altro dopo di loro?
Ma io preferisco una Fiorentina che scompaia dal calcio, che voglio ricordarmi almeno come squadra orgoglio di Firenze (anche nelle tante annate negative del passato-ma mai così come queste ultime), piuttosto che vederla e vederci talmente derisa e così malridotta, senza nessuna possibilità di rinascita.
È finita, mettiamocelo in testa, altro che convincere ad investire di nuovo i poverissimi Andrea e Diego.
E come avevo detto un mese fa, a giugno si venderanno anche Jojo, per ripianare il “nuovo” debito, salito a 30 milioni.
Siamo tifosi sfigati di una squadra sfigata. Chi non lo riconosce è in malafede.
E chi non contesta questa proprietà è illuso di un domani migliore che non ci sarà.
Saluto tutto il blog, saluto voi, Antonello, Mario, Stefano,Simone, Maurizio, Ernesto.
Io chiudo con tutto questo, perchè il resto della mia vita va molto bene e me la voglio godere, son stufo di angosciarmi per una entità a cui dovrei alienare il mio cuore e anche parte del mio denaro, senza alcun ritorno positivo.
Chiamatemi per il Subbuteo o per la bistecca o per qualunque altra iniziativa in compagnia, che sicuramente potrà scaldarmi certamente di più il cuore.
Un saluto anche a te David.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:06
…la colpa è sempre e solo della testa…o la proprietà decide seriamente di riappropriarsi della Fiorentina, altrimenti molto ma kolto meglio uno Zamparini o un Preziosi…
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:06
Ieri è stata una partita dai due volti, nel primo tempo, anche dopo l’1-0, solo,sfortuna, qualche imprecisione e Gilet ci hanno impedito di andare in vantaggio. Nonostante ciò del primo tempo ho buone impressioni solo di Jojo, Amauri, Cassani e Vargas, mentre in mente non ho nessun ricordo positivo di Montolivo, Lazzari e Olivera (al centro siamo molli e imprecisi). Il rovescio della medaglia è l’incapacità e lforse anche l’impossibilità di reagire palesata nel secondo tempo, in panca c’è il deserto tecnico e mentale, Rossi mi pare anche lui poco convinto (un mastino al osto di Behrami andava messo), Lijaic nel dimenticatoio, impotenza piú che totale.
Non condivido per niente il tuo parere su Nastasic, che fino ad oggi ha sempre giocato partite piú che dignitose, e ieri ha la colpa enorme a tuo avviso di aver fatto crossare Di Vaio, certo è stato un errore ma non una papera colossale o qualcosa simile, guarderei di più Gamberini anticipato sistematicamente (anche da Kone di testa nel secondo tempo) e il pachidermici Natali in occasione dell’1-0.
Su Lazzari mi arrendo, l’unico osto che vedo per lui sarebbe la panca, meglio se in un’altra squadra.
L’ingresso di De Silvestri è la prova che anche il mister non ci credeva piú e ha levato il diffidato Nastasic (già mancherà Gamberini per squalifica) per evitare ulteriori perdite in vista della Lazio.
Vargas non è stato poi così scandaloso, Montolivo ad aver la forza e i giocatori andrebbe mandato in tribuna fisso.
Io aspetto ancora i sassolini che Andrea si voleva levare dopo il mercato, forse si è mangiato la lingua.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:08
Che amarezza.
Nippo
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:08
Buon giorno a tutti i sempre forza Viola.-
Sono ancora amereggiato. Per me la differenza nasce da quello che dice David. Tuttavia la differenza è stata fatta da Diamanti e OIivera. Speriamo bene, anche se chi visse sperando mori’ “defacando”.
Un saluto particolare a Iacopo Cioni di Grassina-
Mario Manfredi, da Livorno
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:12
niente da dire..manca PASQUAL per infortunio e becchiamo 2 sconfitte con 5 gol al passivo..non sarà perchè da quella parte manca copertura? e poi basta con chi non ha più stimoli, si vede chiaramente che montolivo non ha più voglia di mettere la gamba, visto che non può essere imbrocchito di colpo..e lasciamo perdere che sembriamo una succursale degli scarti del lecce. Mi dispiace ma qui va fatta piazza pulita, in primis a livello di staff societario..ma i DV non si accorgono di quale figura barbina stanno facendo? hanno o no voglia di riportare la gente allo stadio? io ormai non le guardo nemmeno più le partite, mi limito a sentire radio blu come faccio da quando David hai iniziato a trasmettere. Ma il MAGONE resta e aumenta, o che si deve fare per questi colori? saluti a tutti..e vai che domenica sera risuscitiamo pure gli aquilotti…..che pena!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:13
Secondo me non hanno giocato nemmeno male ieri, però e a tutti gli effetti non è una squadra, e siccome io credo fortissimamente che Rossi sia un buon tecnico, penso che il marcio sia altrove, e mi viene lo sconforto nel vedere la faccia di jovetic, smarrito, deluso, che giocherebbe titolare nel Barcellona, con una manica di compagni di cui non se ne salva uno. E’ una squadra che più che brutta, è triste, ê depressa, basta un errore per prendere goal, e tutto si dissolve
Se non si azzera tutto, ma intendo dire tutto veramente, non se ne potrà uscire.
Jovetic, (capitano) e Berhami, il resto per me può andare da un’altra parte, a iniziare dal direttore sportivo, che va scelto entro la fine del mese e che non può, non può, e ripeto non può, essere Corvino
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:15
Tiratemi su di morale sto andando in ufficio mi aspetta una giornata difficile abito a Bologna . Help me
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:17
Perchè insistere con la difesa a tre? Perchè insistere con Vargas?
Perchè insistere con Lazzari?
Perchè insistere con alcuni personaggi della Società Fiorentina?
Perchè insistere sulla nostra pazienza e speranza?
Perchè, pur giocando meglio degli avversari (il primo tempo di ieri è stato a favore della Fiorentina), non si riesce a vincere?
Perchè?
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:19
la penso come quel tifoso dell’inter di qualche anno fa,che preso dallo svilimento, così scrisse su uno striscione:
NON SO PIù COME OFFENDERVI!!!!!!!
TRISTEZZA INFINITA…..Paolo da Prato
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:20
In ogni modo stiamo tranquilli. Aspettiamo la mercafir per contestare. dopo la mercafir aspetteremo la fine del campionato, poi ci sarà il mercato ed aspetteremo quello. Solo che dopo il mercato dovremo aspettare 40/45 partite per giudicarlo e poi ci sarà natale, e che si contesta a natale? Dopo natale il mercato di riparazione, dobbiamo aver fiducia ed aspettare anche quello. Secondo il calendario marchigiano, per farla breve, potremo contestare tra le 18,37 e le 19,22 del 17 giugno 2014.
Nippo
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:21
grande generale il tuo post è da incorniciare.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:21
mi sento come quel piccolo tifoso dell’Inter, deriso da tutti )abitando in provincia di Pisa) e deluso dalla squadra. A chi gioca contro di noi riesce sempre tutto ma anche noi ci mettiamo del nostro. Diamanti solo in area contro sette dei nostri si gira in area e segna, Nastasic sulla fascia fa passare la palla tra lui e la linea di fondo a 30 cm sono errori pacchiani da giocatori amatoriali.
Aiuto !!!!!!
che qualcuno mi consoli dicendomi almeno che non andiamo in serie B
Domenica contro la Lazio, che sta peggio di noi, finirà che loro reagiscono e se pur avendo giocato di Giovedì ci faranno un gol (casomai con uno che non segna mai) e si perde 1 a 0
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:23
Beh, io penso che, senza polemica, avere paragonato l’acquisto di Socrates a quello di Mihajlovic sia una esagerazione di primo livello.
Purtroppo l’allenatore non era il primo problema, a meno di non voler continuare a dire che è colpa sua anche se i giocatori non si impegnano..altri allenatori subentrati come Pioli, Mutti, Cosmi hanno fatto svoltare le squadre, mentre noi siamo uguali a prima come rendimento e spesso come atteggiamento.
Quindi il problema sta da un’altra parte, in primis nei giocatori a cui invece si perdona sempre tutto, a parte Cerci; noi siamo affezionati ai nomi ed alle figurine, Vargas adesso è molto peggio di Pasqual, Montolivo è da tribuna e non mi convince Rossi a dire che non ha giocatori con quelle caratteristiche, perchè ha dato il via libera alla cessione di Romizi; spero che quando kharjà sarà guarito, venga provato anche per dare un senso al suo inutile acquisto.
Guardando Ramirez, licenzierei Corvino in tronco, bastava dare 3-4 milioni in più al Bologna ed evitare di comprare Romulo o Munari per avere un campioncino in squadra..
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:23
Ennesima delusione di questa stagione amara, ma temo che non sia l’ultima. Il vero problema più grande di questa formazione è che non si segna, qualche occasione la si crea pure ma puntualmente viene sprecata. E ciò è la conseguenza che non si è rinforzato a dovere il settore offensivo, lasciando al solo Jovetic tutto il peso dell’attacco. Poi è chiaro che quando non si segna, la difesa prima o poi subisce gol e si perdono le partite. Comunque, anche se da tifoso viola non di Firenze, invito i fiorentini a stare vicino alla squadra e a sostenerla anche se capisco che con tutte queste delusioni è difficile. Sarebbe un delitto abbandonare la squadra in un momento come questo, qui si rischia veramente la retrocessione.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:23
CARO DAVD; MONTOLIVO NON PUO FARE LA DOCCIA….TROPPO STANCANTE!!!!!!!!!
MA NON POSSIAMO TROVARGLI UN LAVORO? CHE SO,SPARTITRAFFICO,SAGOMA AL POLIGONO,..INSOMMA UN LAVORO ADATTO A LUI.
SALUTI
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:25
David, non esagerare.
Io ho visto i primi 60 minuti e onestamente abbiamo giocato benino: almeno 3-4 occasioni nitide e molta sfortuna sui 2 gol del Bologna.
In questo momento ci gira tutto storto, inutile aggiungere zizzania.
Manca qualità a centrocampo (Montolivo da 5, come al solito) ma si sapeva.
Ciao, buona giornata.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:27
Rispondo ordinatamente alle tue domande.
Qual è la posizione giusta in cui mettere Lazzari per vederlo giocare almeno una volta decentemente?
Accanto a Marchionni.
Con chi aveva litigato lunedì sera Olivera per essere andato completamente fuori di testa?
Andato via Mutu, Pantaleo aveva bisogno di qualcuno che si bulleggiasse in giro per il centro tirando spunzonate a destra e a manca. l’ha trovato.
E’ vero che a qualcuno è scappato detto “però, se tenevamo Munari…”?
Ti confermo che dalle parte di Via di S.Salvi è più o meno quello che si dice.
Come sta andando la causa promossa da De Sisti, Antognoni, Baggio, Rui Costa e dagli eredi di Montuori contro la Fiorentina per vilipendio della maglia numero 10?
Lungaggini del diritto italiano, ma i colpevoli hanno chiesto il rito abbreviato.
Avrà fatto la doccia Montolivo?
No.
Quale alchimia tattica è frullata nella testa di Rossi per mettere De Silvestri al posto di Nastasic a 17 minuti dalla fine e sotto di due reti?
Poero Delio.
Può Pulzetti, che guadagna un quinto di Vargas, andare da Gianni Morandi a chiedere a ragion veduta un aumento di stipendio?
Sì. E credo avanzerà pretese importanti anche verso la moglie visto i che si rigira il sor Vargas
Riuscirà Amauri a fare più gol di Gilardino in questa stagione giocando lo stesso numero di partite?
Va interpellato il calendario Maya.
Quanti tifosi bisognerà deportare allo stadio il prossimo 4 marzo contro il Cesena e la Fiorentina si è attrezzata con i pullman?
E’ in corso una tempesta di idee per spostarli dal divano agli spalti.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:28
mi sorge una domanda david,ma era vera fiorentina,quella di corvino-prandelli,x interderci,o questa?non è mica che prima avevamo un gran culo,che tutto andasse a meraviglia,oppure il valore della conduzione tecnica sia questo,e poi la questione allenatore,ma quanto incide su di una stagione?20/30,40%?sono i giocatori che vanno in campo,con questi,poveri noi!!!!!!!!!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:32
Di solito quando finisce il ciclo si tromba.Qui però son due anni che si va avanti a pugnette.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:33
Quando il divino Varriale disse che il mercato della Fiorentina era da 4 lo avete offeso, insultato, torturato….
Avevate ragione… 4 è troppo!!!!
Karja, Lazzari, Silva, Munari poi Amauri e Olivera… MA STIAMO SCHERZANDO!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:34
Caro David, premesso che ierisera con un arbitraggio corretto, avremmo vinto : ma si sa certe partite vengono spesso decise da episodi e gli episodi ieri ci sono stati tutti sfavorevoli !!
Ma il problema comunque non è questo !!
Il vero problema è che dietro la squadra non c’è più una società o meglio c’è una proprietà che non vede l’ora di non essere più tale e che cerca disperatamente di disfarsi di un “giocattolo” che non diverte più e che ti fa perdere un sacco di soldi !!
I giocatori queste cose le sentono e, tranne alcune rare eccezioni, si limitano al minimo sindacale, sperando poi a giugno di approdare su altri e più gradevoli lidi !!
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:42
Ragazzi, troppe chiacchiere; ieri è mancato “solo” il gol e questo e’ attualmente “il” problema. Ultime due partite, zero gol.Il gioco finalmente c’è ma se non c’è nessuno a buttare dentro la palla, non c’è verso. Non sono nemmeno d’accordo con chi parla di minimo sindacale, ho visto gente che correva, recuperava, si dannava. Certo, sul 2-0, in 10 contro 11, poi si molla e si pensa alla partita dopo.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:43
Ma che c’entrano i Dv sono loro che scendono in campo no sono loro che hanno turato fuori somme importanti dilapidate dal mago di Lecce? Colpa loro se I vari Olivera Munari Cerci sono arrivati a prezzi anche alti? Diamo sempre la colpa a loro certo io sarei di piu’ per cacciare Corvino e altra gente che gli e ci racconta frottole io i Della Valle me li tengo stretti e come sempre quando si in molti pseudotifosi godono
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:47
Tutto giusto!
Questa societa sbaglia da anni!
Basta leggere la carriera di oliverira per capire che e un giocatore che non e adatto alle piazze di un certo spessore, ieri ha tirato una hgomitata che se lo prede bene lo spacca tutto!
Non si segna mai, boruc sul 1 goal sembrava il portiere si scapoli ammogliati da come e andato giu. Goffamente! La fiorentina e una squadra triste e che non sa reagire! Guocavamo col bologna mica col real?
Delio rossi mi sembra attapirato a bestia, anche te david (ieri ti ho intravisto sul treno es per bologna) mi sembravi un po giu, forse pensavi come me che anche ieri sarebbe stata la solita fiorentina..anche io david sono super attapirato per questa societa che fa ridere i polli, per un mercato inesistente etc!
Adesso incontriamo la lazio nel momento peggiore, ha preso 10 reti nelle ultime 3 partite voglio vedere cosa facciamo
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:48
Io col Cesena ci vengo spontaneamente.
Ed altrettanto spontaneamente contestero’ questa ridicola società per tutti i 90 minuti più il recupero.
Ma intendiamoci: io non contestero’ Corvino o Mencucci, io contestero’ i veri responsabili di questa situazione, ossia i due fratellini della moda.
Ovviamente continuando a sostenere la squadra perché si canta solo per la maglia.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:51
AMAURI era una pippa colossale prima e resta una pippa colossale. Il campo non mente.
Potevamo prendere PINILLA (due gol in quattro partite) a pochi soldi, ma come al solito tra due strade scegliamo sempre quella sbagliata.
Facciamo questi benedetti 12 punti, e cominciamo a programmare subito la nuova stagione. Con un D.S. competente sul serio.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:53
Dimenticavo….per chi dice che a nomi saremmo una grande squadra questo è un piccolo riassunto:
Gillet Boruc Gillet
Raggi Gamberini Gamberini
Portanova Natali Portanova
Antonsson Nastasic Nastasic
Pulzetti Cassani Cassani
Perez Lazzari Perez
Mudingayi Olivera Mundigay
Rubin Vargas Rubin
Ramirez Montolivo Ramirez
Diamanti Jovetic Jovetic
Di Vaio Amauri Di Vaio
A nomi perdiamo 7 a 4 con i bologna!!!
Avrei paura a fare il solito giochino anche con il Cesena….
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:53
Siamo messi malissimo, arriviamo a 42 punti il più velocemente possibile perché questi non sanno neanche da che parte s’inizia a lottare.
Lato “tennico”: senza Pasqual (o valida alternativa) dietro si balla come alla Scala, non solo sulla sinistra ma anche perché mancano i recuperi centrali a coprire le svariate buche che il gambero ci propina ormai da un paio d’anni.
Speriamo bene e sempre e comunque FORZA VIOLA
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:01
ciao davide,purtroppo la situazione non e’ delle migliori,volevo solo fare alcune considerazioni , questa squadra lo scorso anno senza uno dei più forti giocatori della serie (jovetic),ha fatto 51 punti,li faremo con il maestro?Questo allenatore di giornalisti ci sturtroppo portando dritti a lottare per salvarsi,prima che la situazione capitoli non sarebbe meglio fare qualcosa?hai mai sentito sinisa in conferenza stampa attribuire colpe alla sfortuna o agli arbitri?eppure siamo stati un anno e mezzo senza un rigore a favore se non ricordo male !via masticone,nonché avvoltoio che pubblicamente hai ammesso di aspettare l’esonero di un collega,levati da tre passi,torna a rimini che fra un po’ ricomincia la stagione ,c’è da drenare la spiagge e riaprire gli ombrelloni,forse ti si addice di più che mettere una squadra in campo!Chiedo a tutti quelli che hanno infamato e offeso Sinisa di chiedere pubblicamente scusa!onore a sinisa ora e sempre grande uomo grande professionista!Forza viola un abbraccio david
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:01
Dolore e disperazione!
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:04
Ecco le risposte di corvino alle tue domande.
Sono stanco perché ci sono degli sciacalli che cercano di mettere in cattiva luce il mio operato.
Io ho portato Prandelli, io ho portato 4 scudetti perché le qualificazioni Champion le considero così.
Questa squadra è difficilmente migliorabile.
Da gennaio 2011 a giugno la squadra ha fatto peggio solo del Milan.
Tra la prima giornata di campionato e la seconda siamo stati perfino primi in classifica.
In una partita abbiamo fatto persino 3 passaggi di fila.
Con questo mio testo potresti evitare di mandare un giornalista in sala stampa, così risparmi due soldi e con la crisi non è male.
Adesso ti chiedo cortesemente una risposta franca.
Attacco del Bologna acquafresca, diamanti, ramirez, di vaio.
Attacco fiorentina jovetic, amauri.
Qual’è migliore secondo te?
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:09
BASTA ora basta! Io ho perso il posto di lavoro a settembre perché la mia ex Soc. Ha problemi finanziari e da qui i tagli al personale. La Fiorentina e’ una passione ma anche un modo per avere delle soddisfazioni e spendere soldi per lei mi pesa ma l’ho fatto fino alla partita con il Lecce. L’ho seguita alla radio e in tv e avrei tanta voglia di prendere a pedate giocatori che questo per loro e’ un lavoro, che meriterebbero di stare in tribuna, come Montolivo ,Varga, Lazzari… Ma siamo in un momento criciale, basta con le polemiche su Corvino e i Della Valle o precipitiamo!
Spero che mia moglie non mi condanni se dal suo stipendio di mille euro prelevo i soldi del biglietto ma bisogna sostenere la squadra e Delio!!! Se manca Pasqual a sn ci massacrano, lanciamo Ashong, Romulo, Salifu ma comunque non voltiamo le spalle.
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:11
Proprieta’,dirigenza e giocatori ,coalizzati in una sistematica associazione a delinquere,traendone un ingiusto profitto,a danno dei tifosi, indotti in errore mediante artifizi e raggiri,ad assistere-da oltre due anni,a spettacoli insulsi e deprimenti,con serie conseguenze morali e materiali.E’ ora di finirla!
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:13
Buon Giorno,ma quando a Corvino gli fu proposto Cavani perche’ disse no???? Quando ripenso a questa storia e vedo come siamo e dove stiamo andando do’ di stomaco.RABBIA PURA.
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:16
Se penso a quando tu scrivesti “superare Mazzarri” ed ammetto che anch’io un pensierino l’avevo fatto probabilmente inconsapevole del fatto che questa squadra è vuota dentro, priva di amor proprio, priva di un anima, priva di carattere e il caso vuole che dopo la tremenda sconfitta di ieri è seguita la grande prestazione del Napoli in Europa, che con ogni probabilità accederà ai quarti di Finale, proprio quella squadra che noi volevamo superare. Mi sono, ci siamo dimenticati che esiste una differenza abissale purtroppo fra noi ed il Napoli:
il presidente, antipatico quanto vuoi, ma tifoso ed ognipresente;
un allenatore, odioso quanto vuoi, ma proprio subentrando a stagione iniziata ha trasformato il Napoli da squadretta a grande squadra, fin da subito!
la squadra, antipatica quanto vuoi, ma con un carattere ed una tarantola ineguagliabile, mixata con una buona tecnica e giocatori di livello superiore al nostro. ECco perchè il Napoli non lo si supera… Io spero solo che Renzi presenti davvero il progetto Stadio, poi si ride…
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:16
Caro David, dopo la vittoria col Siena (non con il Real Madrid) lanciasti l’idea di arrivare prima del Napoli di Mazzarri…. lasciamo perdere vai…. guardiamo in casa nostra xchè il trend di risultati, visto anche il merato, con Rossi è sotto gli occhi di tutti. Nonostante un pò di mercato di Gennaio, la nuova preparazione fisica ecc ecc i risultati sono gli stessi…. penosi e con alle porte un’altra difficile trasferta
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:18
Tutto giusto e senza considerare che a meno di un intervento FORTE di DDV con ammissione sbagli,obbiettivi,chiarimenti sul futuro assetto tecnico societario e si o no definitivo sul Mercafir/Stadio a Giugno JOVETIC se ne va !!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:21
Ieri sera dopo la partita ho ascoltato il tuo sfogo! La tua domanda, che mi faccio da due anni, PERCHE’ I DV accettano questo scempio??? Se non riusciamo a capire per chè due persone sane di mente e anche piene di successi commerciali a livello mondiale tenga a libro paga degli incapaci come Corvino, Mencucci, Teotino, Guerini (si purtroppo anche lui) e spenda milioni a vuoto per risultati deprimenti, è inutile parlare ancora! Della squadra meglio non parlare, ho detto più volte che la maggior parte dei giocatori farebbe fatica a giocare in B. Chi ancora difende mosciolivo è degno di queste classifica. Persino i due ragazzini stanno mollando (nastasic e salifù). Poi se anche Rossi si impunta a presentare vargas in quella posizione dove in due partite ci hanno fatto 5 pappine, allora mi vengano i dubbi anche su di lui! In 9-10 trasferte zero reti, neanche ai tempi di <Zagano & C. E poi basta con questa miraggio dell'europa! facciamo alla svelta 8-9 punti altrimenti ci troviamo l'ultima di campionato a doverci salvare. Sono pessimista? SI!
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:22
Salve Guetta,
la delusione da tifoso è tanta, la consapevolezza che manca ancora qualche mese alla fine del campionato senza alcuna speranza è tanta, io non lo so con chi devo schierarmi… perchè se vado contro la società sono un rosicone, se difendo la società sono un leccapiede. Non credo sia giusto questa distinzione e tutta la Fiorentina dovrebbe in qualche modo evitarlo di fare perchè il problemna nasce proprio da loro.
Però i devo dire le cose che non mi stanno bene e che non riesco proprio a capire anche da semplice e credo umile tifoso ( per mia colpa, a questo punto, innamorato)come si possono fare certi errori che poi si tramutano in tragedie.
Il primo errore che io vedo è il discorso dei proprietari: perchè Andrea Della Valle non parla? perchè non vuole avere un confronto con i tifosi come fece una volta Diego Della Valle che andò al bar Marisa a fare una conferenza stampa? perchè, se dicono che la famiglia vuole essere vincente in tutti i campi, non affrontano di petto e non si presentano anche in trasferta a seguito della squadra?
Io posso essere d’accordo con fair play finanaziario e che loro tirano fuori i soldi per ripianare i debiti, ma per me deve essere uno dei 2 a essere il presidente e a mettere sempre la faccia… è o non è la loro azienda? Perchè non trovano un altro azionista, che faccia anche da sponsor e prelevi tipo il 40% della società come fanno in Europa, invece di aspettare imprenditori e politiche che fanno promesse ma che,per natura fiorentina, non manteranno mai?
2. l’organigramma societario… non lo capisco … Cognini per me non è il presidente è solo una persona brava, ma esperto in contabilità … era molto meglio Salica che faceva il suo lavoro, ma quando parlava si sentiva amore per il lavoro che faceva, ma anche rispetto per la città. Molte volte ho sentito Cognini avere il nastro rotto e parlare solo di conti in rosso e di rosa adeguata ( dove me lo deve spiegare), ma mai alzato una parola nemmeno per un rigore non dato… manca una certa cattiveria ( sportiva si intende) e poi quando parla lo fa sempre nel momento sbagliato ( vedi a Gennaio – vedi dopo la vittoria con il Novara).
Mencucci mi spiegate i suoi compiti … che non ho capito… è il collante con chi? mi sembra l’unico ad avere un briciolo di amore per la squadra e per la città, ma sembra che non abbia voce in acpitolo su nulla. Teotino … altro personaggio inquietante, e mi spiego, non parla mai… solo su twitter e sembra che non conosca la storia di Firenze dato che ne parla male o li attacca o non li considera … vedi i grandi campioni del recente passato da Antognoni fino a Batistuta passando.
3.Guerini, nota positiva, il suo ruolo è chiaro deve essere la voce dello spogliatoio, è un uomo serio, preparato, sa di calcio,… però mi sorgono anche qui 2 domande… 1. perchè non ha peso in società? e 2. che ruolo ha ora Ripa? è un desaparesidos con lo stipendio?
4. Finalmente arrivo a Corvino … ha fatto bene il suo ciclo, ma ora basta!!!!! Se il mercato estivo è stato brutto, non aiutato nè dalla società nè dall’allenatore ( Mihajlovic) che non sapevo che modulo fare e che giocatori voleva avere… quello di Gennaio è stato fallimentare su tutti i punti di vista …. se sei un bravo ( e non dico il migliore???!!) direttore sportivo non faccio uccellare dall’Ajax, ma non solo non porto all’allenatore ( che lo chiede da Dicembre) 1 solo attaccante, quando ne mancano 2 ( 3 se andava via Cerci) e 1 solo centrocampisti ( trequartista) quando non hai uno che imposta il gioco e 1 incontrista in più. Non parliamo dell’arrivo in ritardo dell’attacante .. da polli. Il mio pensiero è che molti procuratori hanno il telefonino spento quando chiama lui e poi gioco troppo con la corda per 100€. Ricordo a Corvino che non siamo in europa e non siamo più appetibili. Hai giocatori non gliene frega nessuno che al girone di ritorno dell’anno passato ervamo 2 secondi dietro il Milan o oggi siamo la 4 difesa meno battuta… vedono la classifica e siamo fuori dall’europa.
Per non parlare dei rinnovi dei giocatori… che senso ha portare alla fine del contratto … che senso ha tenerli e vedere che non tirano la gamba per paura di non giocare nella prossima squadra … che senso ha non trovare subito i sostituti, ma aspettare che chiudono il rapporto.
5. Allenatore: Prima Mihajlovic, un trascinatore in campo, ma tecnico, a mio parere troppo acerbo per questa panchina, perchè non ha saputo dira la sua in società, imporre il suo modulo ( che forse non aveva mai in testa), imporre degli acquisti, fare scelte importanti ( tipo togliere Monotolivo a Udine oppure Gilardino in altre circostanze)… è per questo che non è mai stato amto…
Poi Rossi, io lo perdono ora perchè ci sta provando, ma nessuno lo aiuta, forse noi tifosi che lo vediamo… è l’unico che è andato contro Cognini, che ha creduto alle parole di Della Valle e Corvino non le ha mantenute, che ha fatto scelte dolorose, ma che ne vorrebbe fare altre ma quello che ha in convento è il NULLA. Tieni duro io a te ti darei una possibilità a patto che le domade fatte qui sopra abbiano una risposta se no lascia stare …. vuol dire che lotteremo solo per non retrocedere….
6.La Squadra, che dire, si sà ci sono solo pochi, pochissimi giocatori che si meritano la conferma il prossimo anno e io dico nome e cognome perchè giusto dirlo: Jovetic, Behrami, Pasqual, Cassani, Nastasic, Gamberini ( ma non fare più il capitano), Boruc ( almeno perchè è un portiere di esperienza e comunque è bravo), Salifu e qui mi fermo … sembra no o è tutto da rifondare, perchè per me chi non è stato nominato è solamente da vendere e basta senza pensarci un attimo anche perchè il tempo per loro è già passato. Qui c’è bisogno di tagli non di vacche grasse!!!.
In conclusione ritorno alla domanda iniziale da che parte devo stare? Posso ancora amare la Fiorentina e sono considerato un “rosicone” da parte di tutti?
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:25
Stadio vuoto!!
Il giocattolo è rotto da un pó , sarebbe l ora di lasciar marcire sti 4 coglioncelli da soli la domenica.
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:29
Per quello che riguarda Rossi, non credo si possa criticare fa con quello che ha trovato in casa, aspetterei prima di criticarlo.
Piuttosto direi che ha questi giocatori in gran parte manca il carattere, specie nei punti nevralgici del campo, manca un vero leader un allenatore in campo. Manca cioè un mercato che latita da tre lunghi anni. Latita come la Società mai presente, se è vero che per i Della Valle siamo come un’azienda e come tale vada gestita, sarà mai possibile che non vadano mai a vedere come lavora e cosa succede? è impensabile. Sono straconvinto che i Della Valle siano oggi sulla piazza quanto di meglio ci possa essere per noi, ma facciamo un pulman fino nelle marche e andiamo a chiedergli che vogliono fare di questa Fiorentina. Ma siamo così sicuri che abbiamo la voglia di chiedrlo ai Fratelloni ? Io ricordo quanto detto e fatto (in quanto presente) ai tempi di Cecchi Gori, fino a casa sua a Roma. La dimostrazione l’ha data il Collettivo, dimessosi nel bel mezzo di un campionato e nessuno, se viene in curva se ne accorge, sà chi seguire. Facciamoci tutti un esame di coscienza e poi andiamo a casa loro e in mezz’ora si chiarisce.
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:29
Noi siamo quelli del buon primo tempo, peccato che nel calcio conta solo una cosa: segnare!!!!
Complimenti anche al mercato di gennaio, dove i risultati si stanno vedendo.
Ma tanto adesso la società prenderà in mano la situazione, e lo sappiamo bene che quando parlano i Della Valle tutto cambia, tutto si sistema…
Già, ma dove sono i Della Valle?
Senza dire per l’ennesima volta quello che penso di loro, non credi David che sia davvero arrivata l’ora che la proprietà si faccia sentire veramente? Che davvero faccia chiarezza? Che tornino in prima persona?
Oppure loro sono immuni da responsabilità?
Io sono davvero troppo deluso e troppo arrabbiato….
Speriamo di arrivare il prima possibile alla salvezza e poi vorrei davvero capire cosa ne sarà del nostro futuro…
Ai giocatori non dico niente, altrimenti mi censureresti….
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:31
quando si fanno le partite di martedi alle 18.30 capita che uno lavori e non le possa seguire. io ho potuto vedere solo il primo tempo e al di la del risultato scaturito da due episodi, mi sembrava che la fiorentina avesse giocato bene, mi erano piaciuti quasi tutti tranne nastasic e montolivo e compreso olivera che poi nel secondo tempo leggo abbia perso la testa. a dire la verità c’era anche un rigorino per noi, ma quel tipo di rigori a volte li danno a volte no, naturalmente a noi è capitato la volta no.
de silvestri per nastasic mi auguro che sia l’anteprima del ritorno alla difesa a 4 e il ritorno al 4-3-3 con vargas in avanti a pasqual terzino, mi sembra il modulo migliore per i giocatori che abbiamo. sarà che ho visto solo il primo tempo ma non credo che giocano come abbiamo fatto in quei minuti non si possano fare almeno 10 punti nelle prossime partite. vorrei invitare anche a non iniziare a contestare anche rossi: lui è un bravo allenatore e lo ha già dimostrato in tanti anni, lo potremo giudicare solo l’anno prossimo quando indicherà lui i giocatori che gli servono. cerchiamo di battere la fiorentina 2 (il cesena) e di non perdere a lazio, speriamo in bene.
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:34
Se penso a quando tu scrivesti “superare Mazzarri” ed ammetto che anch’io un pensierino l’avevo fatto probabilmente inconsapevole del fatto che questa squadra è vuota dentro, priva di amor proprio, priva di un anima, priva di carattere e il caso vuole che dopo la tremenda sconfitta di ieri è seguita la grande prestazione del Napoli in Europa, che con ogni probabilità accederà ai quarti di Finale, proprio quella squadra che noi volevamo superare. Mi sono, ci siamo dimenticati che esiste una differenza abissale purtroppo fra noi ed il Napoli:
il presidente, antipatico quanto vuoi, ma tifoso ed ognipresente;
un allenatore, odioso quanto vuoi, ma proprio subentrando a stagione iniziata ha trasformato il Napoli da squadretta a grande squadra, fin da subito!
la squadra, antipatica quanto vuoi, ma con un carattere ed una tarantola ineguagliabile, mixata con una buona tecnica e giocatori di livello superiore al nostro. ECco perchè il Napoli non lo si supera… Io spero solo che Renzi presenti davvero il progetto Stadio, poi si ride….
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:34
Il calcio è fatto di episodi.Se ti danno il rigore per il braccio di Di Vaio , cambia la partita. E’ sempre una questione di episodi a meno che non sei il Barcellona.
A questo punto se fossi Delio Rossi ( che tutto questo fenomeno non mi pare !) metterei fuori Montolivo, Vargas, Natali e Gamberini per fare spazio ai giovani. Tanto peggio di cosi .
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:34
si fa la fine della Sampdoria……….. ma con fair play.
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:34
Una domanda la voglio fare anche io dopo quelle che hai scritto tu, perchè in Fiorentina, oltre a non fare risultati,chi concede interviste si sente autorizzato a straparlare o a dire cose che non dovrebbe ?
Quando nei giorni scorsi ho sentito il buon Delio tornare ancora sull’argomento della poca disciplina tattica di Jovetic mi sono cadute le braccia. Ma dico io, parlane con lui nello spogliatoio…e poi tra tutti quelli che puoi criticare coi giornalisti vai a cercare proprio il nostro giocatore piu’ importante?
E’ solo un ultimo esempio di un andazzo assurdo e controproducente che vede sempre Mencucci come primatista……
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:37
….Vargas lancia la palla avanti sulla corsia sinistra e dopo 4 metri di corsa sembrava la Sora Nella che tentava di correre….Lazzari andava a passettini corti…..siamo una squadretta mediocre e fatta di CICCIONI creata da un CICCIONE più di loro…ora BASTA!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:40
E’ inutile altro anno perso!! e speriamo che la situazione non peggiori!
Ora bisogna dire basta con CORVINO!! Ha distrutto la squadra di Prandelli (e anche lui aveva qualche colpa ma abbiano visto risdultati e gioco), sta comprando giocatori assurdi ormai da troppo tempo ! Gestisce la società a modo suo! I della Valle devono capire che è LUI il tarlo, il cancro e quindi VIAAAAAA che vada dove vuole con quel lessico incomprensibile e se nza costrutto. insomma ci ha veramente rotto!!!! Tutto passa da Lui ed anche le giovanili dipendono da Lui!!o sapete che i ragazzini devono comprarsi anche le scarpine da gioco !! Questa [ l-organizzazione di una societ’ di serie A che punta sui giovani!!
Basta CORVINO VATTENE E SUBITO!!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:55
Caro David, il tuo sconclusionato ed ironico post e’ scritto piu da tifoso arrabbiato che da lucido giornalista…pero’ ti capisco perche’ ieri vedendo la partita e perderla in quel modo si fa veramente fatica a contenerla…la rabbia…si gioca benino mezz’ora…attaccando senza peraltro troppa convinzione e poi con due contropiedi che neanche si possono chiamare tali perche se li vai a rivedere, il primo eravamo in 6 contro 2 ed il secondo in 5 contro 2, ci siamo sciolti e li la partita e’ finita.
Fatico a capire le scelte di Delio, che fin qui ho sempre difeso, perche a sentirlo sembrava che contro il Napoli, affrontandolo alla pari, saremmo stati troppo presuntuosi e, dovendoci aspettare un campionato lacrime e sangue, ergo dovendo lottare per salvarci, saremmo dovuti andare a Bologna con il coltello tra i denti facendo una partita di attesa e agendo noi di contropiede non concedendolo a gente come Di Vaio e compagnia…evidentemente mi ero sbagliato.
Si potrebbe continuare con la rabbia di vedere in campo Montolivo e Lazzari ecc.ecc. se non fosse che non sono molto sicuro che ci salveremo tanto facilmente….
PS.dopo Salifu becchi anche Nastasic per aver sbagliato una partita…i giovani possono sbagliare e quando sbagliano vanno aiutati…non presi di mira…questa e’ la mia opinione…Tanti saluti e Forza Viola
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:58
Parere, il mio, che vale poco,ma se in queste due partite, Lazio e Cesena non portiamo a casa vittoria e un assetto definitivo di squadra: Rossi dovrebbe dare le dimissioni e mettere la società allo scoperto.Troppi pareri in libertà, ma chi dovrebbe intervenire – chi paga – è assente.
Ps
Ieri, nonostante non sia un passionale come voi sono rimasto disgustato dalla pochezza ed una assenza totale di quello che si chiama spirito di squadra, apparteneza condivisione di obbiettivo.
Rossi rassegna le dimissioni e metti a nudo questo ambiente malsano.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:02
Il vilipendio maggiore è aver questa proprietà!
Firenze è cosa seria e loro la stanno infangando!
Non sopporto più che calpestino la mia passione!
Loro non ci portano rispetto, pertanto chiunque meglio di loro !!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:02
Era partito tutto bene, con il Guetta che al 15° con un colpo da maestro in piena follia autocelebrativa chiedeva: ” Ma che stanno gridando i tifosi del Bologna? Radio Blu???”. Da Oscar. E invece quella che sembrava essere una bella serata si è trasformata nel solito “rieccoci all’acqua”. A questo punto non credo siano da incolpare i giocatori perché sono troppi ormai quelli che non fanno quello che devono fare. Il problema secondo me è solo a monte, DS e superiori. E a proposito di monte, credo che la scelta di continuare a far giocare Montolivo sia stata la scelta peggiore che una società possa fare. Non tanto per il rendimento del giocatore o per la sua serietà, quanto per il messaggio che questa situazione dà inconsciamente ai compagni. E poi, parliamoci chiaro, se è vero che ha un 3/4 di contratto firmato con il Milan o un altro squadrone, secondo voi, sempre inconsciamente, in situazioni di rischio potenziale, il piedino alla Behrami ce lo mette o lo tira indietro? Mah… che ribongia, speriamo in bene figlioli…
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:04
Da ieri sera mi (vi) chiedo: quanti punti aveva l’anno scorso, a questo punto, la Samp? Con chi lotteremo, visto che chi lotta si fa espellere e chi non lotta fa pena, per arrivare ai famosi 42 punti? Con questa tristezza, se perdiamo a roma e parma e non battiamo il cesena, chi ci tirerà fuori? Sono pessimista o realista? Perché sempre a noi?
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:05
Penso che il ciclo non sia mai iniziato. Occorre maggiore convinzione dei mezzi sufficienti (per non dire scarsi) a disposizione e sopperire a questi con la determinazione che ha sempre distinto la FIORENTINA. MONTOLIVO era davanti alla difesa? LAZZARI che mestiere fa? Come ho letto su Repubblica la rabbia sale se pensiamo che in quello spogliatoio la maglia col dieci viene trattata come se fosse uguale alle altre. E non è colpa di chi la chiede ma di chi non spiega cosa rappresenti quel numero per questa città. È anche col rispetto del passato che si manifesta l´orgoglio del presente. Levategliela all’ultimo irriconoscente.
Sempre Forza Viola
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:05
Ieri mi son fiondato a casa a fine primo tempo per vedere coi miei occhi cosa stava succedendo.
Ho visto una squadra senza condottiero, senza timone e senza bussola, senz’anima e corpo; allora… “io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei”…
Ma il naufragar non m’è dolce in questo mare.
Aveva ragione @DUCCIO: FIRENZE SVEGLIA!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:08
Caro David,
E’triste pensare che gioca Montolivo in queste condizioni perche di meglio non c’e’.Pero’ dobbiamo vedere anche il bicchiere mezzo pieno.Siamo primi in classifica se consideri lo spazio temporale che va da dciottesimo al trentatreesimo minuto del secondo tempo di tutto il campionato di quest’anno, se lo fai partire pero’ dal 13 Novembre.
Non e’poco….
saluti
antonio
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:10
Ciao David
Fortunatamente (o sfortunatamente) ieri sera non ho visto la partita, ma mi è bastato sentire la telecronaca del secondo tempo per farmi prendere dallo sconforto…
Penso che oltre alle tue, di domande nella testa dei dirigenti della Fiorentina ne frulleranno a migliaia.
Io, nel mio piccolo ne avrei una per te:
Mi pare che il centrocampo della Fiorentina sia asincrono anarchico e, nonostante sia composto (almeno sulla carta) da qualche letterato, apparentemente dilessico. Allora la mia domanda è possiamo per una volta almeno vedere come gioca questa Fiorentina senza Montolivo????
Non credo che sia lui il male, ma almeno togliamoci il dubbio. Ad esempio io ho sempre sostenuto che i problemi di Pasqual fossero dovuti alla presenza di Mutu sulla fascia. Tu che ne pensi???
Ciao e grazie
Lorenzo
P.s.
In telecronaca porta i’ Pestuggia che quegli arti portano male….
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:13
Riusciranno i nostri eroi a mandarci in serie B?
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:14
persa la possibilità di “lottare” per l’europa, l’unica possibilità per tenere vivo l’interesse fino alla fine del campionato è lottare per la retrocessione..no?
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:19
Un rigore nn dato, primo gol fallo su vargas, secondo gol fuorigioco di Di vaio. Detto questo non ci si può arrendere a 43 minuti dalla fine!!
e qui la colpa è anche di Rossi che come avete detto in radiocronaca sembrava cercasse di tenere botta per giocarsela al ritorno. Abbassare il baricentro aggiungendo un difensore e togliere l’unico centrocampista propositivo che avevi sembrava come a dire “ok, questa l’abbiam persa, cerchiamo di nn prenderne 4 che almeno facciamo una figura discreta, tanto al massimo diamo colpa ad olivera”.
Il fatto è questo, sembrano sempre tutti rassegnati, non gliene frega niente di come arriveranno a fine anno. La colpa è sempre di qualcun altro tanto. Una volta è colpa di avere troppi giovani, una volta è colpa di sinisa che è incapace, una volta è colpa di gila fuori forma, poi del fatto che giocavamo senza attaccanti, una volta è colpa di chi si fa espellere.. etc etc. Si sentono sempre giustificati.
Ho letto tante dichiarazioni del dopo gara, sembrava che avessimo perso giocando un buon primo tempo col real madrid. Tutti soddisfatti di aver giocato bene 45 minuti.
D’altronde che si pretende? Abbiamo 6-7/11 di squadra titolare che il prossimo anno probabilmente andrà via. Panchinari inutilizzati, inutilizzabili ed ormai inutili che non possono aiutare a rimettere a posto il punteggio.
Questo è il risultato di prendere giocatori in prestito, tenere giocatori fino a scadenza e di fare contratti seri a giocatori da 2-3mln!
Proviamo ad indovinare di chi è la colpa???
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:19
Generale un fare i’ bischero!
Scrivi scrivi e continua a scrivere. Nonostante io non la pensi quasi mai come te e non condivida spesso i tuoi toni, ti invito a non mollare. Tu lo sai meglio di me: la Fiorentina non è come un prodotto che compri o non compri a seconda se ha qualità o meno. Non la puoi tagliare fuori dalla tua vita come fai con un qualsiasi altro oggetto o persona che non ti piace.
Tu sei un appassionato anche se con mentalità diversa dalla mia. Da tuo oppositore del blogghe ti chiedo di scrivere ancora e sempre! Io proseguo a non commentare le vicende viola, farò una mia analisi dopo la partita coi gobbi.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:23
Grazie Direttore, un po’ di sana ironia!
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:24
x Jerrylewis
hai grottescamente ragione 🙁
voglio andare oltre la sconfitta di ieri, secondo me il problema è antico, mi spiego meglio, i DDV/ADV sono arrivati come i salvatori della patria, un pò come un popolo che non ne può veramente più e accoglie il primo dittatore che arriva, basta cambiare, ripartire, purchè accada velocemente.
Si sono create aspettative molto alte conoscendo la ricchezza e la bravura imprenditoriale della famiglia e ascoltando ciò che dicevono, le aspettative sono cresciute ancora di più dopo che ci hanno riportato dove ci compete, aver disputato champions e aver parlato di scudetto nel 2011.
E’ da qui che parte la mia rabbia, perchè lo stato attuale è completamente voluto dai DDV/ADV, hanno fatto vedere che se vogliono fanno bene, molto bene.
Lo smantellamento della squadra dal dopo Prandelli (il giorno del non ritorno) è chiaro e lampante, sanno meglio di noi che se ancher Corvino pesca un fenomeno su dieci (e sarebbe già bravo) non si va da nessuna parte, perchè si “alleverebbe” per un altra squadra che non è la Fiorentina.
Quello che non comprendo è cosa stiano aspettando, gli 80 ettari non li avranno mai a quel che ho letto, con una squadra così gestita falliranno tutti gli anni a venire, e in quanto imprenditori di successo, non credo sia il loro obbiettivo.
Avessero voluto vendere lo avrebbero già fatto, nel loro magico mondo secondo me troverebbero un compratore in 5 minuti, magari qualcuno che gli deve qualche favore (questo ovviamente potrebbe anche essere peggio per la Viola) quindi lo escludo, non credo alla smobilitazione per vendere ad un prezzo minore.
Alla fine della fiera non capisco che profitto traggano da questo pantano, e ribadisco, ci sono sia le capacità economiche che tecniche per uscirne, quindi per me è voluto.
Alessandro
P.S. hanno affossato oltre alla Viola anche il Generale Stratocaster (lavorano ai fianchi, comunicato dopo comunicato)…..bisogna reagire e contestare civilmente, altrimenti vincono loro.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:26
Richiamare SINISA, almeno, forse, ci si salva. Con Mastichino si va dritti dritti in B.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:27
Quando smetteremo di considerare destrieri i ronzini?
Quando smetteremo di dire che abbiamo la più forte difesa d’Italia?
Quando smetteremo di pensare che Delio Rossi sia Padre Pio?
Quando smetteremo di considerarci fortunati perchà abbiamo una proprietà ricca ed intraprendente?
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:29
finchè la squadra avrà Montolivo in mezzo al campo che è più lento di una tartaruga ferma è impossibile vedere una squadra veloce.bisogna togliere il ragazzo da lì nel mezzo,non ci conta nulla.Se deve stare a fare il centromediano metodista meglio Salifu che tecnicamente è peggio ma fisicamente è piu’ rapido e cerca spesso di far girare la palla di prima, cosa che Montolivo ancora non ha capito cosa vuol dire.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:30
David, che ce ne frega se stiamo uscendo dal ciclo!
Tanto a noi tifosi ce lo mettono ni’bocciolo, sicchè un c’è pericolo.
Immondo
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:32
@Generale Stratocaster, post 5:
Maurizio!
Non mollare!
Fai come me, prendila con ironia, così sdrammatizzi, in fondo si parla di calcio…
Mesi fa dissi all’Immondo Antonello: meglio trovarsi a vedere una Fiorentina di categoria inferiore, su una tribuna in tubi innocenti, ma il cui cuore pulsa come il nostro, piuttosto che questa Fiorentina agonica, insulsa, anonima e vile.
Bisteccata nel Chianti?!
Mi devo organizzare ben bene, ma sarebbe bella!
Ciao, Ernesto.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:34
Ho ascoltato la partita tramite Radio Blu, ieri nel primo tempo.
Vorrei fare delle critiche costruttive, se permetti David.
Mi pare che la tua radiocronaca si sia trasformata sempre più in una telecronaca. Spieghi raramente dove si trova il pallone, descrivi sempre benissimo l’azione ma non avevo la percezione di dove si trovasse il pallone. Quando non c’erano le tv eri più attento. Ho chiuso gli occhi e mi sono immaginato la partita come facevo da piccolo, ma non sapevo dove collocare la palla. Forse credi che tutti guardino SKY e sentano la tua radiocronaca, ma quelli che sentono solo la radio? Ripeto, prendila come una cosa costruttiva.
Glisso invece sui tuoi ultimi pronostici o commenti prettamente calcistici (“se succede questo e quest’altro potremmo provare ad arrivare sopra al Napoli”, oppure ieri sera con un “mi pare Ramirez sia al suo primo gol stagionale”, quando è al quinto….).
Siamo tutti un po’ poco lucidi.
I meno lucidi di tutti però mi paiono Rossi & Corvino.
Rossi sinceramente per adesso è una grossissima delusione.
Il modulo con 3 difensori è una cagata pazzesca, per dirla alla Fantozzi, e non ha portato alcun beneficio né di gioco né di punti.
Va riconsiderato anche l’apporto dato da Mihajlovic a questo punto, visto che 50 punti senza Jovetic sono da considerarsi risultato molto ma molto buono.
E questo la dice lunga anche sull’impegno dei calciatori.
Se uno come Sinisa, che sarà stato ignorante di calcio, poco pratico come allenatore, ma certo che non ha niente da imparare sul profilo della grinta non riusciva a trasmettere quasi nulla a quegli 11 morti per il campo, Rossi forse ha fatto peggio.
Ora corrono di più ma corrono peggio.
Sicuramente non vedo l’ora che inizi la prossima stagione, la prima veramente targata Rossi, con gente spero scelta da lui e non da Corvino e preparazione svolta da lui.
Corvino ancora una volta ha sbagliato il mercato.
Inutile stare a rivangare sui nostri giovani, che nella maggior parte dei casi valgono poco o nulla o non rendono alcunché.
Ljajic è l’esempio più lampante, quando le squadre al nostro livello o anche meno hanno nello stesso ruolo giocatori già tutti più evidentemente avanti sotto ogni profilo: Barrientos, Ramirez (che giocatore!), Cuadrado, Isla, Ibarbo… E ne lascio volutamente da parte altri 5 o 6.
Ma potevo dire il fenomeno Babacar.
Per non parlare di Nastasic, sicuro futuro Franco Baresi de no’attri, ma al momento ragazzino che ho visto giocare benino 5 o 6 volte e maluccio altrettante. Lo scorso anno Camporese di questi tempi non sbagliava un intervento, ma ora perché dicono si sia montato la testa, non gioca più. Ma siamo sicuri che Camporese sia peggio di questo Gamberini? O che sia più utile far giocare l’esperto (e miglior nostro difensore) Natali, che però è in scadenza e se ne andrà? Per arrivare dodicesimi possiamo giocare coi nostri, no? E’ inutile mettere mestieranti…
Non capisco il messaggio che si vuol mandare, non capisco nulla, perché non c’è nulla in questa squadra.
L’attacco è vittima del killer Jovetic. O ci pensa lui o siamo spacciati. Amauri si impegna tanto e mi piace a livello di grinta, ma non è mai stato un bomber.
Ieri sera se non erro dicevano che Montolivo aveva la febbre. Lo scrivo prima che lo dicano una delle due chiacchierine scribacchine che sparano solo sciocchezze, mi riferisco ovviamente a Cordelia e Claudia. E immagino abbia giocato perché è attaccato alla maglia e vuol sempre dare tutto. Ma io ci credo, infatti anche ieri sera ha dato quel che aveva. E non sto scherzando.
Quello che dà in campo, è quello che ha sempre dato: POCO.
E’ un giocatore, che fosse nato 10 anni fa, non avrebbe mai messo piedi in nazionale; invece in questo periodo storico di magra per il calcio italiano è pure uno dei migliori. Ma chiunque gli paragono del passato lo distrugge a livello di apporto tattico, fisico, a livello di gol e di assist, a qualsiasi livello. Inutile paragonarlo agli Antognoni, De Sisti, Ancelotti, Pirlo o anche meno. Non vale nulla paragonato a questi qua.
In questo periodo storico è da nazionale.
Rendiamoci conto e ricordatevi di NON scommettere sull’Italia vincente agli Europei.
Concludo ritornando su Corvino.
Se rinnovano il contratto a Pantaleo, che tanto ci ha dato nel passato e TUTTO ci ha tolto nel recente presente, io sono sicuro che non supereremo i 5000 abbonati.
Già quest’anno ci siamo vicini, perché dei 13mila siamo intorno alle 3mila tessere omaggio, se non ho cattive informazioni.
Il prossimo anno scendiamo sotto le 10mila tessere, poco sopra le 5mila REALI se fanno rimanere Pantaleo Corvino.
Non sarà la radice di tutti i nostri mali, ma mi sembra palesemente “superato”.
I rattoppi che ha trovato sono scarsi e marginali, gente che faticherebbe a trovare spazio nel Cesena già retrocesso o quasi.
Ha azzeccato troppo poco, ma quel che mi preoccupa di più sono i rapporti con molti degli altri dirigenti italiani; non perfetti a dir poco. Non riesce più a chiudere la maggior parte degli affari, e riesce a disquisire solo con alcuni.
Quello che ha portato di buono negli ultimi 3 anni è veramente troppo poco. Olivera è l’ennesimo acquisto DI MERDA, permettetemi, giocatore mediocre, rissoso, stupido, del quale potevamo assolutamente fare a meno. Lo mettiamo a fare coppiola con Lazzari, ma anche più di coppiola con D’Agostino, il già citato Ljajic, la NON cessione di Montolivo… Insomma, dalla cessione di Felipe Melo solo buchi nell’acqua.
Davanti non ne parliamo, in 3 anni sono arrivati qua i peggiori scarti visti nel campionato italiano: Bonazzoli, Keirrison, Castillo, Cacia, Silva… Una cosa assurda.
Dietro, dopo l’acquisto imposto da Prandelli (Felipe) e quello che tutti pensavamo essere un ottimo giocatore (De Silvestri) strapagato e rivelatosi un terzino limitatissimo, non siamo riusciti in 3 anni a chiudere per un terzino sinistro (Insua…), e ogni volta che non gioca Pasqual siamo in difficoltà (e spesso anche quando gioca), al contrario si comprano continuamente giovani difensori centrali già definiti fenomenali (Nastasic, per non parlare del “Nesta Egiziano”…).
Di portieri ne abbiamo comprati quasi 10…
Io non vedo niente che possa permettere a quest’uomo di rimanere altri 3 anni qua.
Se rimarrà, ripeto, credo che il calcio a Firenze calerà ancora di entusiasmo.
Ah dimenticavo.
Nella storia della Fiorentina, a livelli di entusiasmo e di presenze siamo al minimo storico. Gliel’ho fatto presente all’amico Teotino, ma purtroppo lui non ha gradito… Colpa dei nemici! Teotino, altro gran colpo.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:34
Io comincio ad aver paura della B… Si fa presto a far la fine della Samp… In giro si pensa già troppo all’anno prossimo…
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:40
La cosa peggiore è giocare meglio dell’avversario e perdere nettamente, proprio come ieri. La rovina di questo e dello scorso anno è l’inefficienza dell’attacco. Neanche uno Jovetic in doppia cifra serve a colmare le lacune che gli giocano accanto: Cerci che sparisce, Silva che tradisce le attese (ingiustificate?), Amauri che ha una media gol da centrocampista. Altri non ce ne sono, e qui il ruolo della società nella povertà tecnica della rosa è evidente. La squadra è male assortita per l’incongruenza di caratteristiche tecniche e tattiche di giocatori che semplicemente non riescono a funzionare insieme. Dopo due allenatori, quattro o cinque moduli e ogni cambio di giocatori tentato e fallito, mi sento di equiparare la Fiorentina a quelle Ferrari di F1 che nascono progettate male e che, nonostante costose innovazioni nel corso della stagione, puntualmente rimediano figuracce.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:43
Generale , o che vai via sul più bello…
o non lo sai che “noi non siamo abituati ad arrivare secondi”!
Non aver furia, noi ci s’ha le pianticelle!
Proprio ora che si stava per spiccare il balzo definitivo te ne vai.
Ma dove vai?
Che farai?
Cosa..? come dici? “Vivacchierai?”
Borda, questa l’ho già sentita.
Guarda Generale , ti do 80 ettari se tu continui a scrivere.
Sei contento? ti bastano?
Tu vuoi anche il parco a tema?
A voglia! ti ci metto anche le panchine per i turisti e il banchino dei chicchi.
Immondo
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:48
Domanda tecnica:
può una squadra passare in tre anni dall’avere tre centravanti NAZIONALI (Gilardino, Pazzini, Osvaldo) all’esibire un PENSIONATO SUPERPAGATO, unico e solo?
Può la stessa squadra avere sempre lo stesso direttore sportivo e sottolineo DIRETTORE SPORTIVO?
Una bambolina di premio a chi darà la colpa anche di questo a Prandelli…
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:51
Buongiorno David,
rispondo alle tue domande cosi’ :
Qual è la posizione giusta in cui mettere Lazzari per vederlo giocare almeno una volta decentemente?
– Lazzari dà il meglio di sè in questa posizione : 39°11’58” N / 09°08’06” E
Con chi aveva litigato lunedì sera Olivera per essere andato completamente fuori di testa?
– Olivera ha litigato con la palla da sempre,
e l’infida e subdola palla gli ha detto che Diamanti gli pipa la moglie
E’ vero che a qualcuno è scappato detto “però, se tenevamo Munari…”?
– “..però se tenevamo Munari”.., si poteva dà la colpa a lui
Come sta andando la causa promossa da…
– la causa va avanti,si ragiona sul quanto chiedere di risarcimento perchè il danno d’immagine è bello grosso..
Chi ha detto a Nastasic di essere già un giocatore di serie A?
– A nastasic lo ha detto tal Fali Ramadami, così lo vende meglio a giugno
Avrà fatto la doccia Montolivo?
– quando è entrato negli spogliatoi,con il suo velocissimo passo, era finita l’acqua
Quale alchimia tattica è frullata nella testa di Rossi…
– ..”ambarabà cicci-co-co…..”
Può Pulzetti, che guadagna un quinto di Vargas…
– DEVE!!
Riuscirà Amauri a fare più gol di Gilardino in questa stagione..
– in attesa di risposta dal Mago Otelma
Quanti tifosi bisognerà deportare allo stadio il prossimo 4 marzo contro il Cesena e la Fiorentina si è attrezzata con i pullman?
-La società si è già attrezzata,allo stadio si metteranno dei cartonati con tutti che sorridono e tengono in mano striscioni pro DV
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:56
Pensare a salvarsi e basta, te l ho scritto già lunedì! A me sembra una squadra molto debole: portiere che svariona spesso, centrocampo leggerino, attacco quasi inesistente. Sono molto preoccupato. Basta che Lecce o Cesena comincino a stupire e siamo nel panico.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:58
Superchi (poi Mattolini infine G.Galli) Lely Tendi (Ferroni) Pellegrini (poi Galbiati) DellaMartira (Galdiolo – Guerrini) Orlandini (Vincenzo Guerini) D.Pagliari Sacchetti Sella (Desolati) Antognoni Restelli – ma anche Rosi Bresciani Saltutti Amenta Brizi Antonio DiGennaro, Bruni, l’antipatico Casarsa ed lo spaccaspogliatoio Mimmo Caso perfino Zagano e anche Speggiorin.
Nessun fenomeno (tranne uno ovviamente) però questi in serie B non ci sono mai andati; squadra di giocatori umili, al max promettenti.
Te la ricordi questa squadra Vincenzo?
Ricordala perchè da ora inizieranno i rimpianti.
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:58
ogni partita ha la sua storia, ci sono partite che il fato te le fa vincere ed altre che te la perdere…. come dire la palla è rotonda !!!!
Una cosa non mi torna,la gomitata al 3 minuto del secondo tempo di Olivera… questà è l’unica cosa che non mi torna…secondo te David che spiegazione gli dai ?
Firza Viola
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:59
Corvino è il nostro comandante Schettino, le sue manovre scellerate hanno ormai fatto affondare la nave Fiorentina.
I Della Valle sono la Costa Crociere, hanno deciso di prendere in giro i tifosi/turisti, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La nave è ormai arenata, a bordo non c’è più nessuno, e temo che, proprio come per la Concordia, anche per la Fiorentina non ci sia da parte della proprietà la convenienza e la volontà di rimettere in acqua la nave/squadra.
E ora domenica andiamo a resuscitare una Lazio in caduta libera…….
Provo tanta tristezza.
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:02
David,
io ho una domanda da fare all’ambiente Fiorentina, non a te perchè so come la pensi: perchè sono stati fatti giustamente cori e processi contro Sinisa, contro mencucci e contro i DV e non viene MAI fatto nulla (a parte te) contro il leccese? il PRINCIPALE RESPONSABILE DI QUESTO SCEMPIO? di 3 anni di follia tecnica.
Perchè nessuno, Fiesole compresa, dice mai nulla a questo “signore”? C’ha foto compromettenti di tutta Firenze? E’ intoccabile?
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:03
basta…non ce la faccio piu’…imbarazzanti e indegni…vergognosi…ma che? xchè siamo in 10 si smette di correre? via…via…mi vedo costretto a sottoscrivere il post nr. 5 del generale…faccio festa. IN BOCCA AL LUPO A TUTTO IL BLOG!
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:06
solo per la cronaca e senza commenti da parte mia, per chi ha chiesto quanti punti avesse la Samdporia dopo 23 partite giocate, ne aveva 27. (in questo link si vede la classifica completa: i blucerchiati avevano giocato in realtà 22 partite ma poi persero il recupero successivo, quindi 27 punti in 23 gare, che restarono poi 27 con la sconfitta alla giornata numero 24.
http://www.calcioblog.it/post/15895/classifica-serie-a-23-giornata-perdono-juve-e-napoli-pareggia-la-roma
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:11
non ne possiamo più se non gliene fre
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:15
Generale,non mi lasciare solo contro le da cassandre!Ti prego.Da solo mi accerchieranno,mi prenderanno per sfinimento e dopo la mia conquista ,come fu per Troia, mi violenteranno obbligandomi ad urlare Viva Claudia!Viva Passatina!Viva i nobil ciabattini!Mi viene la ciccia di gallina solo a pensarci!Ti prego continua a lottare con me!
Qualcuno scriveva: Meglio in B che con i DV! E se fosse in B con i DV? Ancora peggio!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:16
sto smettendo di incazzarmi.segnaccio.
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:17
basta. dichiaro forfait.
dopo 40 anni di onorato tifo viola, appendo i della valle al chiodo 🙂
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:27
Grande Ghebbe!
concordo su tutto.
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:28
Basta non mi arrabbio più…… non sento più le radio e non leggo più i giornali….solo un’occhiata ai siti internet d’ora in poi…..e Domenica sera vo…..al CIRCO…almeno li i pagliacci fanno ridere…..in Fiorentina fanno piangere….
Che tristezza
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:36
Immondo, la posizione che dice Mirco(80),non è smorzacandele o pecorina.E’ la posizione dello stadio sant’elia sul globo terracqueo!Vedi google maps o Earth
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:41
sarò brevissimo. sono daccordissimo con te in tutto e x tutto ma una cosa la devo dire: col cesena ci dovrà essere uno stadio molto caldo perchè mi sa tanto che sarà decisiva x la salvezza
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:42
Oh Ghebbe,non ti pare d’avere scritto troppo?
Haag,NEMMENO UN ROTOLO!
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:43
credo che sia sbagliato pensare che ieri abbiamo avuto sfortuna.gli arbitri quest’anno in piu’ occasioni ci sono stati favorevoli,quindi non lamentiamoci.per le occasioni fallite credo che dipenda molto da fatti tecnici.amauri sbaglia perche’….non in condizione….ramirez e diamanti segnano perche’ bravi e rapidi.
speriamo di riuscire a fare questi 40 punti anche stavolta…per il prossimo anno ..anche…..non credo cambieranno molto le cose…non mi sembrano in vista accadimenti particolari che potrebbero sconvolgere le strategie di questi ultimi anni.
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:45
sono stanco di vedere prestazioni di giocatori che se ne sbattono di Firenze e dei fiorentini. stanco di sentirmi dire dei quattro scudetti, della difesa buona, del fatto che lo scorso girone di ritorno siamo stati la seconda squadra ad aver perso meno, delle prese in giro di mercato per un infinità di giocatori presi e svaniti all’ultimo per motivi sempre più incredibili (e difatti spesso non gli ho creduti…), di giocatori che fanno i fatti loro, di giocatori che se ne vogliono andare, della gestione societaria pari a quella di una squadra di dilettanti, di non avere un parco attaccanti adeguato alla serie A (s’è venduto 3 punte e se n’è comprate una sola…), e di vedere il numero 10 prima al tanque, poi a olivera, stanco di andare all’Artemio e di vedere lo stadio mezzo vuoto, stanco di parole tipo: “CITTADELLA, PROGETTO, ROSICONI, CHIAREZZA, BILANCI, FIDEJUSSIONI, ETC ETC….. sinceramente non ce la faccio più, ho una gran voglia di gettare l’abbonamento e smettere di seguire un squadra che non riesce a darmi più l’emozioni di un tempo (emozioni che avevo anche quando non andavamo bene). ma qualcuno gliel’ha detto ai DV che nel calcio contano (oltre che ai bilanci)anche le emozioni della gente??
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:49
NON MI CAPACITO
Premessa doverosa:
Generale non mollare ora, fallo almeno in nome della sestosità che ci accomuna. La rabbia per ieri è troppo alta e non fa ragionare in modo lungimirante.
Tornando a ieri, devo dire che la partita di ieri è la dimostrazione di quanto imponderabile sia il calcio. Come giudicare la partita? BOH!!!
Cerco di non ragionare con la pancia, il fegato, il cuore, perché sarebbe una tragedia; in questi casi la rabbia monta e si tira giù tutto.
A me sembra che ieri le cose siano abbastanza chiare:
Non ricordo di aver visto giocare la viola così bene quest’anno, almeno fino all’espulsione.
Ho visto giocare malissimo il Bologna.
Le squadre di Rossi fanno un gioco rischioso, ossia, concedono qualcosa pur di cercare di vincere la partita.
Nel 1° tempo abbiamo avuto 5 nitide occasioni di cui 3 clamorose; il Bologna 2, di cui una da invalidare.
Ma allora perché abbiamo perso?
Perché bisogna buttsrla dentro, ecco perché.
Perché abbiamo un portiere che becca sempre gol sul primo palo, ecco perché. E’ il 4° gol di fila che prendiamo così, come al luna park, un tiro un punto.
Perché abbiasmo un centrocampo inesistente, ecco perché. Montolivo, Lazzari, Olivera sono da Lega Pro; se giochi con questi sei costantemente in inferiorità numerica.
Oltre tutto ci dice pure male. Fuorigiochi, falli, rigori non fischiati, sempre a nostro sfavore. Espulsione giusta, ma gestione dei cartellini assurda; ho visto i bolognesi randellare i nostri, con esito un solo ammonito; noi invece 2 gialii e 1 rosso.
Se perdiamo così anche se giochiamo benissimo, dove potremo andare?
Cosa abbiamo fatto di male nelle nostre vite precedentiper meritarci tutto questo?
Lo so ho scritto troppo, potevo riassumenre tutto con:
CORVINO VATTENE, QUESTA SITUAZIONE E’ TUTTA COLPA TUA!!!
CIRANO L’INCREDULO.
PS: IB hai una parte di ragione ma non mi diventare una vedova del cotonato; noi ci divertivamo di più perché eravamo più giovani, spensierati e anche perché era tutto il calcio ad essere diverso.
Se que VCG lo avessimo ora, saremmo fissi in B.
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:50
TUTTI A CASA !
Rifondare ex novo tutto, dirigenti e calciatori a casa, massima attenzione al vivaio e allenatori giovani, certo non si vincerà subito ma io credo sia meglio così piuttosto che un’accozzaglia di vecchio e nuovo, di sperimentale e classico. Poi vedete un po voi, io ho smesso da un po di andare allo stadio a farmi prendere per i fondelli…
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:51
Io credo fermanente che le prestazioni in campo siano la normale conseguenza del disimpegno della proprietà. Probabilmente, da un paio di anni, dentro la squadra, si respira un clima di forte disinteresse da parte della proprietà e questo ne mina gli stimoli che senza obiettivi non possono esserci. Lo so sono professionisti lautamente e puntualmente pagati, ma siccome sono professionisti anche i giocatori delle altre 19 squadre, la differenza, come da ogni altra parte, la fanno gli stimoli. Proprietà che vivacchia=squadra che vivacchia! Dott. Diego della Valle l’hobby del calcio si coltiva ai campetti con gli amici non tra i professionisti. Saluti
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:52
Sign. Guetta dentro al nuovo ciclo non ci siamo mai entrati, le parole come progetto, ciclo, europa sono tutte inventate a casaccio per “fregare” la tifoseria e chi ancora crede in questa società, poi se alle parole i fatti parlano di ex giocatori come amauri, o giocatori da serie come olivera come si fà a credere che c’è un futuro o una vera intenzione di fare bene? altro grosso problema è che quando la gente diceva chiaramente che la squadra allestita faceva pena o gli si dà di disfattista, o di gobbo o di checcha isterica pur di proteggere una società che di scuse non ne ha più…. siccome la tifoseria (o almeno una parte) è conscia che per sistemare questa squadra servirebbero una cinquantina di milioni (un attaccante bono ci vogliano almeno dai 12 ai 15 mln, un paio di centrocampisti dai 10 ai 15 e non spiccioli come spende questa fiorentina 1 o 2 mln per giocatori che la domenica fanno capire perchè costano poco) ma la stessa tifoseria sà che i signori DV questa cifra non la tireranno mai fuori che almeno smettanodi prenderci in giro parlando di progetti o europa… perchè essere bastonati và anche bene ma essere presi per il culo no per favore… saluti da un tifoso molto deluso
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:54
Gentile Andrea Empoli 37,la tua situazione si’ che e’ seria, perdere il lavoro e non ritrovarlo dopo che sono passati 5 mesi rende la vita drammatica e rischia di far perdere il rispetto verso se stessi. In confronto, le vicende della nostra amata squadretta non sono tragiche, come dai toni di molti amici del blog stamani pare vengano considerate, ma assumono l’aspetto farsesco proprio delle situazioni ridicole. Ecco, paragonate all’angoscia di un uomo che non lavora da settembre, un tifoso della Fiorentina che stilla i soldi in famiglia per andare comunque a sostenere dei debosciati milionari,scelti da un guitto da commedia all’italiana milionario a sua volta, le nostre parolone e i toni apocalittici usati per descrivere le pochezze viola appaiono spietatamente esagerate. Un grazie ad Andrea per avermi fatto riaprire gli occhi sulla realta’.
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:55
Vediamo se posso rispondere ad alcune domande:
1. Credo che Nastasic sia stato tolto perchè aveva preso una brutta botta al piatto tibiale
2. Olivera non ha bisogno di litigare con nessuno…è fatto così, si sapeva e NON ANDAVA PRESO, anche perchè 2 dal Lecce in una stessa annata mi sembran troppi
3. Se Amauri è questo potevamo tenere Gilardino…ma forse di qui alla fine 2 goals li può fare
4. Lazzari è questo, non ha una posizione migliore o peggiore…dovevamo lasciarlo al Milan
Purtroppo non ho risposta alle altre domande ma ho tre aggiunte da fare:
1- Chi ha dato la fascia a Gamberini, capitano senza attributi , colpevole ieri su entrambi i goal del Bologna ( Giannoccaro a parte)
2-Vorrei fosse aperta una raccolta firme per ritirare la maglia numero 10, ora basta davvero e, se processo ci sarà Antognoni e C. possono contare su me , andrò volentieri a deporre
3- Ma quando lo mandan via Corvino? Credo che anche i giocatori non aspettino altro.
Buona giornata a tutti.
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:56
Ma al di la della partita di ieri sera…
Una squadra che già andava male da quasi 2 anni, preparata atleticamente da Sinisa in modo pietoso, con un parco giocatori di dubbie doti tecniche-fisiche-morali, al mercato di riparazione doveva essere rinforzata con 3 giocatori di esperienza e con un furore agonistico bestiale… ed invece è stata integrata con due “rinforzi” discount!
AMAURI: unn tempo buon giocatore, ma ormai fermo da quasi un anno e con una montagna di ruggine sulle articolazioni… Prima che entri in condizione e si sia integrato sarà finito il campionato! Un pò come Vargas…;
OLIVERA: Ma se era bono questo quì, il Lecce (il Lecce!) che lotta per la salvezza, lo teneva fuori rosa e lo sbolognava alla prima società sprovveduta che lo richiedeva (La Fiorentina… ma guarda un pò?! Vero Corvino…?!)!!??
Su tutti (società, dirigenti, giocatori) gli altri mi astengo, non meritano riflessione alcuna.Non sono uomini veri…
Delio lo considero un buon allenatore, ha fatto bene ovunque è andato, ma la nostra realtà temo sia compromessa (solo x il breve termine spero…) anche per le sue capacità.
Occhio ragazzi perche se con la Lazio ed il Parma (2 trasferte) non facciamo qualche punto, la situazione si complica di brutto! Le ultime stanno facendo punti, più di noi…
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:58
oggi ancora un brutto risveglio…e una domanda che mi frulla in testa: ma questa squadra, per com’è messa ora come ora, sarà in grado di fare almeno 12 punti per la salvezza? sinceramente, vorrei una risposta spassionata perchè in questo momento l’unica che riesco a darmi è: forse si…ma soprattutto, speriamo! il discorso è che questi non sanno cosa vuol dire lottare per la salvezza, sembriamo la sampdoria di anno scorso…questi giocatori mediocri affrontano le partite con una sufficienza davvero pericolosa! io faccio un patto con me stessa, fino ai 40 mi impegno a sostenere, con molto sforzo, questa maglia (solo la maglia, al limite ci aggiungo jovetic e behrami), ad andare allo stadio e non contestare come ho sempre fatto, ma poi una volta salvi, sarebbe una cosa giusta lanciare un messaggio vero a questa dirigenza, ovvero nessuna presenza allo stadio…è un’utopia ma sarebbe l’unica cosa da fare, perchè così davvero, non si può continuare! e una volta salvi è probabile che per quest’anno allo stadio non mi ci vedano più…e anche il prossimo se resta corvino…
ah, volevo accodarmi all’articolo di ferrara di stamani e anche a te visto che sei entrato in argomento, olivera è indegno di vestire quella maglia…io son troppo giovane per aver visto baggio e antonio ma so cosa significano i loro numeri 10 per la storia viola, dico solo che è la stessa maglia del mio unico idolo degli anni 90, quando ho iniziato ad andare allo stadio: manuel rui costa…a vederla sulle spalle di questo mediocre pedatore, c’è davvero da vergognarsi!
Febbraio 22nd, 2012 alle 11:58
🙁 🙁 🙁
Caro David, te sei come me una volta vedi il bicchiere mezzo vuoto, la volta prima mezzo pieno, la volta dopo……
Sarà che a forza di svuotare sto mezzo bicchiere si perde tutti di lucidità.
Forse sarebbe meglio svuotarlo tutto il bicchiere e affogare le delusioni calcistiche nell’alcool.
Per il resto non riesco a commentare altro, se non lanciare un appello al Generale Stratocaster (molto giovanile e trendy, a proposito), che leggo sempre volentieri anche se spesso non condivido la sua irruenza letteraria, dicendogli che se abbandona ora che si comincerà a parlar di tutto (musica, baffona, auto, baffona, economia, baffona ecc.) piuttosto che di calcio, forse ci sarà da divertirsi di più e sarebbe veramente un peccato, almeno per me, non leggerlo più.
Generale, (Maurizio, se tu permetti)ripensaci!
Un saluto
Lucky/Gianluca
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:12
Due anni fa il Napoli non valeva neanche la metà della Fiorentina.
Oggi loro hanno maltrattato il Chelsea di Abramovich e stanno volando verso i quarti di Champions, noi prendiamo 2 pappine a Bologna e agonizzanti lotteremo per la salvezza fino all’ultimo…
C’è qualcosa che non quadra, che è successo? #domanda retorica#
Siamo sotto ricatto di due mercanti di scarpe e di un presunto genio del mercato, pensando a questo trio mi vengono in mente Wanna Marchi, la figlia e il mago Do Nascimento…
poerannoi
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:15
@ GENERALE
CHIEDO SCUSA A TUTTI PER IL MAIUSCOLO…..
INTERVENGO SEPPUR CONTROVOGLIA SOLO PER RISPONDERE AL TUO INTERVENTO
LA MIA DELUSIONE E’ LA TUA.
LA MIA RABBIA E’ LA TUA.
LE MIE PREOCCUPAZIONI SONO LE TUE.
ABBIAMO DELLE OPINIONI DIVERGENTI SU ALCUNI ASPETTI MA LA PASSIONE E’ UNICA E NESSUNO PUO’ FARE SALTI DI GIOIA.
MA
MOLLARE ADESSO NON SAEBBE GIUSTO.
CERCHIAMO TUTTI DI PORTARE LA NAVE IN PORTO. POI PASSIAMO AI PROCESSI E AI PROVVEDIMENTI, ANCHE DRASTICI, NEI LIMITI LECITI, SE NECESSARIO.
CONTINUA A DARE IL TUO CONTRIBUTO DI IDEE CHE, ANCHE SE NON SEMPRE CONDIVIDO, CONSIDERO UNA RICCHEZZA DI QUESTO BLOG.
SPERO DI LEGGERTI ANCORA E MI AUGURO CHE ALLA PROSSIMA “BISTECCATA” SI POSSA PARLARE DI QUESTI MOMENTI CON ANIMO PIU’ LEGGERO E COL SORRISO SULLE LABBRA PER I NOSTRI ORMAI ABITUALI SFOTTO’.
MARIO T.
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:17
Ma che culo che abbiamo noi tifosi viola a avere i DV,invece del CINEPANETTONARO napoletano?.ma ci pensate… adesso invece dei “mitici” amauri,vargas,e oliveira,ci saremmo dovuti accontentare di quelle schiappe di cavani,lavezzi,e hamsik.l’anno passato saremmo stati “solamente”vicini fino alla fine del campionato al milan,mentre noi ne abbiamo vinti 4.saremmo solo vicini ai 4 di finale di champions,mentre noi anche di quelle ne abbiamo vinte ben 4.e sopratutto avremmo avuto un personaggio pittoresco,che invece di considerare la sua squadra un’hobbie,(come dovrebbe essere)la ritiene un fatto di cuore(che cialtroneria).un presidente che va a parlare in tv di cavani,napoli e di pallone,invece che di treni finanza e cittadelle (mah!?).ma peggio di tutto un presidente sempre presente allo stadio(ma che un lavora mai?),che non fa mai scioperi di protesta,e udite udite che non parla mai di sciacalli,di risiconi,di mamme ebe,e nemmeno pretende 800000 ettari di terreni per costruire cittadelle.ma che si può avere un presidente così,ma via siamo seri.DV grazie di esistere e grazie di averci presi!.
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:21
…tutto sommato sono d’accordo con Ghebbe.
X Generale: tanto tu fai come me….ah ah ah !!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:34
GENERALE!!! CAXXO!!! risalga sulla nave!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:35
Arrivo per ultimo ma è da stamani che ho maturato alcune convinzioni
1. se in campo o in panchina vedo Montolivo e Vargas non vengo alla stadio
2. stessa cosa per i lungo degenti Koldrupp, Felipe, Marchionni, Karja.
3. di quel che resta, c’è i’ brindellone ni’meezzo che è a fine contratto e va al Milan (….), De Silvestri che sembra che non tocchi a lui e che ci faccia un piacere a fare due corsette due senza nessuna logica.
Mi fermo qui per non infierire sui giocatori.
Corvino, che ho difeso fino a ieri, è il responsabile in primis di questo, e di molti altri scempi fatti.
Si parla del settore giovanile: ma rendiamoci conto che la maggior parte dei giocatori li compriamo, quasi sempre all’estero e li paghiamo salati, molto salati.
Abbiamo inserito un mister inadeguato a gestire in corsa questa situazione, sempre per il solito maledetto visio di non programmare e di non pianificare.
Ci sono un lotto di personaggi “inutili” che riscuotono e non danno niente o quasi di valore aggiunto : Teotino, Guerini (lo dico con la morte nel cuore), Ripa.
Questo è il quadro, e la firma è Famiglia DellaValle.
E’ il momento di fare scelte drastiche per ripartire : così è una metastasi insopportabile.
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:38
Mario T,scusami la franchezza,remare tutti DOVE? Io ,tu,chiunque tifi viola si rema per forza dalla stessa parte.Ma noi siamo su di una scialuppa legata alla nave,e se sulla nave l’equipaggio è scarso e svogliato e gli ufficiali sono incompetenti(magari qualcuno fa la cresta anche sul gasolio e le vettovaglie)ed infine il capitano sta chiuso in cabina a giocare con i trenini,noi sulla scialuppa cosa possiamo fare?Te lo dico io,si taglia la cima e si rema per conto nostro o si resta attaccati alla nave e si naufraga sugli scogli!Tutti insieme però Eh
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:41
Caro David il buon Delio conosce a fondo il gruppo che la Società gli ha messo a disposizione e ha già fatto le sue richieste per la prossima stagione. Ora pensa solo alla salvezza e quindi i cambi fatti (De Silvestri e Salifu) erano in funzione Lazio visto che la partita era chiaramente persa…O ti aspettavi il miracolo?? La parola d’ordine è una sola:
Rifondazione…teniamo 4/5 giocatori e facciamo un mercato serio, ovviamente senza Corvino ormai bruciato ed indifendibile!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:45
Con tutto il rispetto verso la persona, ma rimpiangere Sinisa mi sembra davvero troppo, anche in periodi di “vacche magre” come questi! Non si può giudicare l’operato di Rossi con una squadra a disposizione come quella attuale (che non ha voluto perchè arrivato “in corsa”, e non perchè non in grado di imporsi come Sinisa, che da allenatore è rimasto una stagione e mezzo). Certo, non è infallibile e tantomeno immune da colpe (perchè insistere sulla difesa a tre?), ma sperare nel ritorno di Mihajlovic!!!! Forse è da aggiungere a chi rimpiange Munari, o forse dobbiamo ammettere che Corvino non abbia sbagliato nulla, dai giocatori all’allenatore. Piuttosto sarebbe ora di prendere coscienza che davvero molti giocatori della rosa non sono all’altezza della situazione (chi per limiti tecnici, chi per limiti caratteriali e chi perchè è poco professionale e poco UOMO – visto che ti pagano e che si sta attraversando un periodo di crisi con persone costrette a sopravvivere almeno l’impegno è dovuto da questi cosiddetti professionisti).
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:47
Caro David ! speriamo che la Fiorentina si riscatti prossimamente, pensiamo solo positivo..vorrei chiedere dal signor Rossi perchè dice che i ragazzi devono imparare di essere più cinici !!! perchè più cinici?? e perchè non insegna a loro la voglia di combattere con la grinta, insegnare il gioco di squadra, invece del disprezzo e indifferenza del valori umani…..ma lui sa cosa vuole dire essere cinici ??…questi giocatori non avranno mai disprezzo per la ricchezza perchè ormai sono stravolti dal dio denaro..caro Rossi invece di assolvere la squadra insegna qualcosa di buono a loro uno per uno come fossero i tuoi figli… sorry per lo sfogo.. augurando che “il ciclo nuovo” faccia salire la Fiorentina nella classifica..
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:48
oh generale ven via un fa i bischero. è come se tu facessi un assolo di brian may e un tu facessi i tapping…. che te ne frega di que brodi. gnamo giù un tu farai mica come doc fauste. o querelami
that’s footbal come diceva lo speaker su internet ieri commentando la partita. diceva che noi s’è avuto 5 palle gol e un s’è rinsaccaha e i bologna 2 su 2. andrà meglio……. almeno si spera.
siamo sempre a meno 12. si ma quando si faranno questi 12 punti? da qui a giugno ci si farà?
ho visto la foto, siete troppo belli per l’obiettivo, sbrilluccicate..
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:48
Grazie Diego.
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:52
Ascoltavo il primo tempo in macchina su RADIOBLU, naturalmente, e contavo le volte che David nominava PASSATINA. Veramente poche (non si arriva a dieci dal 10′ al 35′). Mi chiedevo se ero cotto io oppure David. Poi ho visto il 2° tempo ed ho letto il post. Ho capito chi era cotto…
Ciao
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:52
non vorrei essere critico ma proprio non ce la faccio.
Non capisco come fate, anche te David, a dire che il primo tempo abbiamo giocato bene…è vero abituati a partite indubbiamente peggiori qualcosa abbiamo fatto, compreso più azioni da goal del Bologna.
Ma questa ha anche fatto 2 goal merito di uno spirito di gruppo, attenzione e grinta che noi,perenni svagati ci scordiamo.
In più vorrei precisare che avere delle palle goal, anche se solitamente fuori casa non le abbiamo molte,non vuol dire giocare bene….
per lunghi tratti ho visto pallonate,giocatori fermi e solo qualche invenzione di jojo..mai o quasi mai un inserimento o un movimento senza palla, uno,forse due passaggi in verticale(sono quelli che fanno male,vedi il Bologna), difesa ballerina e il peggior attacco della serie A
Nel secondo tempo poi è vero che Oliveira ha fatto una stupidaggine ma questo non tollera il nostro deficitario atteggiamento
Avete visto la grinta degli avversari?????
sembravano loro sotto di due goal.
e non mi piacciono le parole di Delio “abbiamo lottato fino alla fine”..bisognerebbe un pò inc…..con i giocatori…almeno la maglietta sudata a fine partita dovrebberlo averla,vero Montolivo???
La cosa più triste da vedere di questa Fiorentina è l’ atteggiamento, la non voglia di lottare e di sacrificarsi…
Vorrei fare l’ esempio del Barcellona e non per il gioco espresso(sarebbe troppo facile) ma per la determinazione con cui affrontano le partite.contro il Valencia vincevano già 4-1 ma facevano un pressing asfissiante e Messi rientrava anche in difesa,effettuando anche scivolate per rubare palla(ha fatto poi 4 goal)vero Jovetic??..ora per quanto riguarda il gioco lasciamo perdere ma in quanto a corsa ed impegno è doveroso esigerlo anche dai nostri giocatori..sono anche loro atleti stipendiati.
Guardatevela questa partita barca valencia 5-1 ma guardate soprattutto la grinta dei giocatori di Guardiola fino al 95esimo minuto.
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:55
Correzione: articolo precedente
ho scritto peggior attacco ma intendevo peggior centrocampo…
anche se quasi quasi andava bene lo stesso
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:57
caro david oggi ho da scriverti ben poco,dopo l’ennesima batosta penso che nel tuo commento manca solo una domanda……
ed e’ quella che ci stiamo facendo in molti,.,,,,,,,,
Febbraio 22nd, 2012 alle 12:58
@alice post 106.
Ti chiedi se QUESTA squadra sarà in grado di fare 12 punti richiesti per la salvezza. Guarda, ad occhio e croce ti rispondo che dovremmo farcela, ma c’è sempre un ma da considerare. Per fare 12 punti (ammettendo che 40 punti bastino effettivamente per salvarci) dovremmo perdere TUTTE le partite battendo solamente in casa NOVARA-CAGLIARI-CHIEVO-CESENA, ossia le quattro squadre più abbordabili e ammettendo che faremo ZERO punti in trasferta con altrettante “scarse” come ATALANTA, PARMA, CATANIA, LECCE dando “sicure” come sconfitte le partite (in trasferta) contro LAZIO, GENOA, ROMA, MILAN e in casa (INTER, JUVENTUS, PALERMO). Facendo questa premessa ti chiedo: oggi come oggi, ci metteresti la mano sul fuoco che la Fiorentina riesca a battere in casa squadre come CHIEVO VERONA E CESENA (a cui servono punti e hanno tanti ex dal dente avvelenato)? Per me alla fine Lecce e Cesena nonostante tutto non ce la faranno, ma noi dobbiamo stare attenti a non fare la fine della Sampdoria lo scorso anno. Le condizioni per farcela ci sono, ma noi ci dobbiamo aiutare. Eppure basterebbe che qualcuno riprendesse in mano le redini della squadra…
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:01
leggendo gli episodi…se la buttiamo dentro in una delle 3 nostre occasioni prima del gol loro cambia la partita….mentre con il loro gol (vargas che puppa a centrocampo e si fa fottere e quattro rintronati che fanno girare per l’area quel faccina di diamanti..)si sono trovati a giocare di rimessa come gli piace…ma andando sui singoli direi che montolivo era da mettere in tribuna 3 mesi fa…lazzari meglio non farlo giocare più…il gambero checchene dica vuol rimanere è meglio se si mette in panca …olivera si sapeva chi era…amauri sempre messa dentro poco..ma almeno sgomita più del gila…gente il viareggio è passato …questi che ho detto si possono sostituire con ragazzi?
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:03
Ciao David, sto ancora ridendo per il tuo post… la doccia di Montolivo, deportare i tifosi allo stadio…. beh in effetti altri motivi per sorridere pensando all viola non ne vengono. Quì a forza di parlare di ciclo finito siamo andati tutti quanti in menopausa, con relativo calo della passione annesso e una smisurata voglia sadomaso di farci del male… per trovare nuovi stimoli…
Basterebbe fare le cose normali secondo me:
1- avere un vero presidente che parli in modo autorevole a squadra, staff, e tifosi una volta alla settimana…. non è possibile far mancare “sentimento” nell’industria del calcio. Se il sentimento c’è deve essere dimostrato.
2- avere un direttore sportivo e società che comprendano che la critica è necessaria per migliorarsi ma che loro si devono sempre rapportare ai tifosi, alla città… Da loro ci si aspetterebbe un silenzio monacale con sporadici interventi.
3- una squadra di PERSONE NORMALI: seri professionisti, giovani e MOTIVATI. Che senso ha far giocare i Montolivo o i Natali? Valorizziamo dei giovani anche se hanno un rendimento per ora inferiore…. ma dobbiamo andare al Firenze Ovest per prenderne con rendimento inferiore….
Ma il punto più importante e che tira dietro tutto è il primo: i guai sono iniziati dalle “dimissioni” da patron del mitico, nel senso che si racconta che sia lui il proprietario della Fiorentina…, Diego Della Valle.
Mi farebbe piacere un tuo commento.
Ciao Alessandro
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:08
Bel post il tuo. La butti sull’ironia, si vede che anche tu come noi, sei arrivato al capolinea della pazienza e sei andato oltre che tanto arrabbiarsi fa solo male alla salute.
Nel merito aggiungo:
1- che le stagioni nate storte restano storte- se ne può solo cambiare leggermente la curvatura…
2- che i nuovi acquisti a centrocampo sono a dir poco scadenti e soprattutto mi pare che Lazzari, Olivera, Kahrja, fossero in origine dei mediocri trequartisti che poi sono stati arretrati, ma che non hanno nè cervello nè polmoni per essere buoni mediani;
3- che penso sia giunta l’ora di rivedere le convinzioni su Boruc- portiere medio e nulla più- in grado di fare qualche miracolo ma anche di lasciare perplessi in parecchie occasioni- ci eravamo abituati male con Frey che navigava con un miracolo (e zero cappellate) di media a partita;
4- sul numero 10, a parte che purtroppo lo hanno indossato in tanti poco degni tecnicamente parlando, ma pure Baggio per cui ho straveduto all’epoca, tanto corretto nei confronti della maglia viola non fu- certamente gli ultimi numeri 10 viola dopo Mutu sono da schiaffi in faccia con la m€rd…
per il resto ha da passà la nuttata, salviamoci e ripartiamo sperando che i Della Valle ci rivedano dentro il “progetto” con la cittadella viola- mi pare sia rimasta l’ultima carta, dopo di che facciamo festa.
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:09
arriviamo a 42 punti, poi stadio vuoto (ma proprio vuoto) e contestazioni.
a questo punto sto iniziando a capire come mai i della valle siano indigesti a così tante persone e ambienti e come mai ad ogni loro iniziativa ci sia qualcuno che fa di tutto per estrometterli. dal colosseo alle ferrovie, dalla cittadella alla politica ecc…
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:10
X Ghebbe 75 , d’accordo con tutto quello che dici tranne che per la telecronaca che non ho ascoltato.
Forse mi sbaglio perchè ancora presto ma credo che il calo sia anche in questo blog, quando perdevamo qualche tempo fà c’erano 300 messaggi , per ora siamo a 111…
Sugli abbonati mi permetto di dire che forse sei ottimista, già in tanti quest’anno si sono abbonati con “riserva” .
Anche se Mencucci stà preparando il nuovo tifo a Firenze passando per le scuole e sensibilizzando i ragazzi alla Fiorentina, il motto potrebbe essere tipo ” non abbandonate la Fiorentina oggi, altrimenti io perdo il lavoro “.
Chissà come se la ride adesso Mihajlovic 🙂
Un saluto.
p.s. Su Teotino sei stato ancor più ottimista e buono.
FIRENZE NON è UNA FABBRICA DI SCARPE E NECESSITA DI UOMINI DI CALCIO , MA LO VOGLIAMO CAPIRE O NO?
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:14
Vorrei aggiungere due cose:
1- Diamanti: si può dire tutto su questo ragazzo meno che non si impegni alla morte quando scende in campo- è uno che dà l’anima sempre e magari i nostri sputassero il sangue che sputa lui;
2- Pasqual: quando c’è non lo si vede (o non lo si vuol vedere), quando manca non ci pensiamo, però si perde fisso!
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:17
Preso atto che questa proprietà non metterà più un’euro,e passione men che meno,avrei immodestamente un consiglio da dargli,o meglio un nome”ZEMAN”.l’unico con attuali condizioni,ovvero autofinanziamento,di riportare entusiasmo e tifosi allo stadio,l’unico che possa far rendere i pochi soldi messi per fare il mercato.l’unico in grado di scovarti giovani sconosciuti,e provare quelli che già hai,per vedere di che pasta sono fatti.per essere chiari,se te società mi metti ha disposizione paccate di milioni e quindi la possibilità di comprare campioni,allora mi prendo un capello,o un’ancelotti,ma se sono in autofinanziamento,e devo comprare giocatori da 2/3 milioni,ecco che allora l’unico uomo giusto e’ il boemo,e non solo come allenatore,ma pure come DS,e che sia lui a scegliere chi comprare.
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:19
Vabbè, mi rovino del tutto!
Visto che vivo di lontani ricordi, bisogna ricominciare a dare la linea alla splendidissima Ketty.
(Ps, ma che fine ha fatto?)
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:21
E’ dalla partita dopo Firentina-Bologna 1-2 di due campionati fa che sostengo che Riccardo Montolivo sia un giocatore che deve ringraziare il signore per il contemporaneo abbaglio preso da 3 o 4 opinion leader del calcio. Abbaglio che ha portato al perpetrato, ingiustificato osanna del fortunatissimo Riccardo.
D’altronde, di abbagli nel calcio ne è piena la storia: Di Mauro, Notaristefano, Zago (in realtà molto sfortunato, il buon Alvise) Augusto Gabriele, Pasa, Mannari, Rebonato, Baldieri, De Silvestri, Valigi…e secondo me, fra molti altri, godono o hanno goduto di una certa sopravvalutazione anche Aquilani, Giannini, Cantonà e Ambrosini. Quest’ultimo fu fatto giocare da Donadoni per scelta tecnica nella disfatta contro l’Olanda agli ultimi Europei AL POSTO DI DANIELE DE ROSSI. Faccio per dire che ci sono abbagli di un giorno che sono forse più gravi di quelli che durano anni. Fra questi ultimi rientra il caso di Montolivo. Ma siamo sicuri che il vecchio Berlusca non lo voglia in squadra più per avvicinarsi la bella fidanzata che non per uno che potrebbe si e no giocare in primavera?
Saluti
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:28
Boh, io sinceramente non capisco questa asprezza di giudizio che circola oggi. Ieri la partita è andata in maniera lineare, con una situazione piuttosto tipica per il calcio: una delle due squadre gioca bene ma vince l’altra. Noi abbiamo giocato molto bene il primo tempo e loro, tatticamente ben preparati nello sfruttare le nostre falle, ci hanno cinicamente puniti. Il secondo tempo conta poco, lì c’è stato il crollo psicologico che li ha fatti andare in bambola, accentuato dall’inopinato gesto di Olivera.
Però oggi sono del parere che il mercato è finito, la squadra questa è e questa rimane. Non passiamo il tempo a lamentarci, tanto le cose non cambiano: anche io sono del parere che Olivera è un giocatore scarso (ma scarso davvero), infatti la sua storia non racconta mai di vette particolarmente elevate, quindi manco a dire che come Kharja o Lazzari possiamo considerarlo un giocatore da rimettere a nuovo, perchè non c’è niente da rispolverare in lui. Detto ciò, la partita scorsa ha giocato discretamente, ieri ha fatto un danno enorme alla squadra. Che cambia in ogni caso? Ormai se gioca bene ce lo teniamo, se gioca male ce lo teniamo uguale. Perciò smettiamola di lamentarci, almeno per le cose futili.
Abbiamo avuto anche sfortuna, però il gioco c’è (alla faccia di chi dice che corrono tanto e male, che il gioco di Delio Rossi non si vede…facile fare questi discorsi dopo una sconfitta, vi ci volevo a farli dopo il Siena), finchè la testa regge. Speriamo che regga d’ora in avanti e che magari ci giri un po’ meglio. Insomma ieri se il primo tempo fosse finito 2-0 per noi non si sarebbe rubato nulla, oggi tutti i discorsi che state facendo ve li risparmiereste tranquillamente. Un po’ di obbiettività non guasterebbe…
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:33
Siamo a 28 punti in classifica: 3 vittorie con Cesena, Chievo e Novara e fanno 36 punti; 4 pareggi con Catania, Palermo, Lecce e Cagliari e siamo a 40; basteranno? Speriamo di si perché con le altre la vedo dura.
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:36
Completamente abbrutito da questa banda di raccattati mi associo all’idea di una raccolta di mail per ritirare la maglia numero 10.
Ero bambino e la vedevo addosso a De Sisti, poi il mitico Antonio e poi Baggio, Rui Costa… e guarda oggi come siamo ridotti!
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:42
Il problema della Fiorentina per me e’ abbastanza chiaro. E’ un problema di come la squadra e’ assemblata e soprattutto di chi l’ha assemblata che e’ Corvino. Corvino le squadre non le sa fare. Tutti si focalizzano sui giocatori che Corvino ha sbagliato, e sono molti, ma secondo me non e’ li’ il punto. I giocatori si azzeccano e si sbagliano, quello che non si dovrebbe sbagliare e’ la tipologia di giocatore. In una Fiorentina con 27 giocatori comunque si scelga non si riesce a mettere insieme un modulo di gioco. Col 4-3-1-2 non si puo’ giocare perche’ manca il tre quartista, il 4-3-3 non si puo’ fare perche’ si sacrifica Jovetic, il 4-4-2 non si puo’ fare perche’ non abbiamo quattro centrocampisti titolari. L’unico modulo piu’ o meno sensato e’ il 3-5-2 che Rossi e’ stato costretto ad adottare per via dei giocatori che ha a disposizione. Un esempio dell’incogruenza di certi acquisti e’ Romulo. A parte il valore del giocatore che non si conosce, che cosa ci sta a fare nella Fiorentina? E’ un terzino destro? E’ un esterno di centrocampo? O un attaccante di fascia? Nessuno lo sa e nessuno sa in quale progetto tattico potrebbe essere inserito. Del resto anche nel passato ci sono stati momenti in cui avevamo 5 attaccanti fortissimi e un centrocampo estremamente risicato, oppure altri momenti con nessun terzino destro di ruolo, e cosi’ via. Certo Prandelli riusciva a mettere una pezza alle deficienze di Corvino, Rossi ci sta provando, ma il problema e’ a monte.
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:51
Caro David, vado oltre le tue domande e affermo con certezza che un piede in B l’abbiamo messo da un paio di anni grazie al menefrighismo della società e alla totale incompetenza di chi rappresenta la proprietà; il secondo piede in B lo metteremo con la conferma a giugno per un anno o più del famigerato Mago della Ceppa alias Don Corvino il Pugliese, che terminerà l’opera, costringendo la Fiorentina al massimo a salvarsi con 1 o 2 giornate di anticipo il prossimo campionato…se tutto ci va bene. Il fondo non l’abbiamo toccato ancora e mi chiedo se veramente sia giusto far fare il nuovo stadio ai Della Valle…non si diventa Presidente di una società per costruire uno stadio o altrimenti per gestirla in autofinanziamento…Chiudo e sottolineo che mi fa schifo questa Fiorentina sia come squadra che come società…TIFO LA MAGLIA E GUARDO OLTRE….sperando in tempi migliori e molto, molto diversi da quelli attuali. SOLO LA MAGLIAAAAAAAAAAAAA
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:53
Io la partita ieri non l’ho vista, era il mio compleanno e col cavolo che mi volevo arrabbiare. Sono andato al cinema a vedere “In Time” con Oliviona Wilde. E’ un bel film, attacca un pò di ansia, ma è piacevole da vedere, originale e molto attuale.
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:53
tenendo da parte la partita di ieri sera (risultato che piu bugiardo non si puo) io rimango convinto che finche il signor DIEGO DELLA VALLE non decidera di occuparsi di nuovo un po della fiorentina i tempi saranno grami… sara un caso ma dopo la querelle prandelli\ddv e il nascondersi di quest’ultimo la fiorentina è evaporata.
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:58
Oh ragazzi, ma pigliassela solo con Corvino e’ come se i passeggeri della Costa Concordia se la prendessero per il naufragio più con l’ufficiale di rotta che con Schettino.
Scusate l’analogia tragica, indelicata e fuori luogo, ma se e’ vero che Corvino ha le sue belle responsabilità e’ altrettanto vero che c’e’ chi gli ha ordinato di fare cassa a gennaio.
Se poi volete prendervela solo con lui per le sue conferenze stampa estemporanee fate pure ma state mirando parecchio storto.
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:59
@Nazareno
la penso anche io come te, e questo molto probabilmente sta a signicare che di calcio ci capisco poco.
Un solo appunto.. a Manchester ti sentono parlare così di “Dio” Cantona’ potrebbero fucilarti. Sponda United ne hanno visti di campioni, eppure il coro per Cantonà viene sempre intonato
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:03
Purtroppo Delio Rossi ha una buona nomea per quanto riguarda gli schemi, ma non troppa per quanto riguarda lo spogliatoio. Lo 0-7 patito a Palermo contro l’Udinese la dice lunga su quanto questo allenatore non abbia il giusto polso per domare gli spogliatoi “caldi” o in subbuglio.
Certamente a Firenze non ha trovato l’ambiente ideale, e soprattutto ha dovuto lavorare con giocatori non scelti da lui, anzi a dirla tutta non scelti da nessuno, se non dalla necessità di comprare gli unici residui possibili di un mercato che non vuole fare affari con Corvino.
Su Amauri ha detto tutto il Guetta, e purtroppo ha fatto ancora centro: in condizioni normali nessuno lo avrebbe cercato, e in questa situazione è passato come il salvatore della patria.
Da notare come, dopo le dichiarazioni di Corvino che avevano fatto intuire una sua possibile uscita dalla Fiorentina, la squadra abbia giocato due delle sue migliori gare, mentre dopo la soffiata su un possibile rinnovo (anche se di un solo anno) il gioco sia tornato ad una involuzione spaventosa.
Ieri è stato sculo?
Boh… Abbiamo comprato cinque giocatori in età da prima squadra quest’anno, e due sono del Lecce. C’è da aggiungere altro?
Tu chiamale se vuoi… sfortune; io le chiamo cappellate, se non peggio.
Adesso c’è da sperare che non venga un ulteriore tracollo (Genova insegni qualcosa!!!!!!!!!), perché le premesse per cacciarsi nei guai seri ci sono tutte.
Adesso andiamo a giocare a Roma, dove si può anche perdere, ma se dovessimo ripetere una prestazione come quella di ieri, per lo meno speriamo di non dover risentire Rossi che parla dopo di episodi sfavorevoli e di buona gara. Un Rossi corvinizzato fino a questo punto non lo sopporterebbe nessuno.
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:10
Ciao David
la serata di ieri mi ha portato a farmi alcune domande (visto che hai lanciato questa moda! 😉 ); legittime e condivisibili quelle che ti poni ogni volta sul DS anche se a mio parere il discorso va allargato perchè questo depauperamento della rosa comincia da lontano e riguarda più livelli. Le alternative di buon livello che avevamo, i vari Maggio, Balzaretti, Pazzini, Osvaldo …li ha mandati via tutti Corvino?…o ci son forse anche ragioni tecniche?…e/o economiche?…e anche nel caso avessero voluto loro abbandonare la Fiorentina, non ci dovrebbero essere dirigenti, team manager addetti a mantenere i rapporti interni, a motivare anche chi sta fuori?…d’altronde il Napoli lascia in panchina gente come Pandev, Zuniga, Gargano e non mi pare siano demotivati o pretendano di esser ceduti…il mio ragionamento non vuole scagionare il Ds dalle sue colpe nè è in antitesi con ciò che sostieni sul blog…ma per amore di verità credo si debba far un discorso ampio sul ridimensionamento attuato in primis dalla proprietà, dall’inutilità o meglio incapacità di figure dirigenziali delle quali sfuggono le funzioni (e che oltretutto presenziano poco lo stadio e le varie iniziative) e se vogliamo anche qualche limite di allenatori passati che non hanno saputo gestire la rosa ampia.
Mi scuso per la prolissità e chiudo con un appello: non bruciamo anche Rossi per favore, basta guardare la sua panchina per capire che alternative di uomini e modulo non ce ne siano.
Spero in una risposta David e ti saluto affettuosamente…da Bologna ascolto sempre le tue radiocronache online.
RISPOSTA
Sono passati 4 anni da uqelle cessioni, dovremmo esserci ripresi, no?
Prandelli se ne è andato e altri sono rimasti, ciao
David
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:12
bello bearsinel dire che il primo tempo avremmo meritato. Ma il secondo tempo? Non ho viso dal 46° al 60° ma l’ultima mezzora sembrava fossimo in vantaggio noi e che col gioco al piccolo trotto volessimo amministrare un fantasioso vantaggio. Sembra incredibile… Ma questa gente che va in campo con la NOSTRA maglia ce l’ha un pò di coglioni? sarò un nostalgico del calcio da altri tempi ma a me pare che da noi non si possa salvare quasi nulla… Eppure in altre piazze le palle le mettono, vedi ad esempio i gobbi che al di là dell’aspetto tecnico mettono grinta e cuore su ogni pallone. Noi distanti anni luce come atteggiamento…
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:20
Tu che sei insieme a Ferrara un vero giornalista, hai mai potuto chiedere a Corvino o ad un dirigente perchè compriamo ogni anno una cariatide dal LECCE? Perchè è strano no?
RISPOSTA
Io nell’ultimo anno ho chiesto un’intervista diretta al ds, che non è stata accordata per sua scelta personale, evidentemente non gradiva l’intervistatore.
Per puro caso mi sono trovato a Cortina il giorno della sua conferenza stampa e ho posto solo due domande (ne era concessa una a testa, ma ho approfittato del ruolo): se si rendeva conto della depressione che si avvertiva a Firenze e il perché dell’assurda operazione D’Agostino, costato per un anno 5 milioni di euro.
Ad un certo punto, diciamo verso il decimo minuto della sua solenne incazzatura, ho seriamente temuto per la sua salute.
Per farla corta: ha parlato per una ventina di minuti, girando per intero il globo terracqueo e non dicendo in pratica niente, salvo dare la colpa ai giornalisti, e ovviamente a me in particolare, perché non vedevamo il bicchiere mezzo pieno.
Io sto senza di lui e lui sta senza di me, ce ne faremo entrambi una ragione, ciao
David
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:20
Svegliatemi quando avranno venduto la Fiorentina!!!!
Spero il prima possibile!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:26
Sono d’accordo con il commento del Bottegaio post 56, una cosa che non ho mai visto scritta da nessuno:
ma Delio Rossi perchè non dà le dimissioni? Un pò sarà anche colpa sua, ma questa NON/squadra merita di essere messa davanti alle sue responsabilità, così come la società, che continua con questi silenzi asosrdanti oppure con dichiarazioni francamente ridicole su come abbiamo fatto bene, sull’episodio, sulla sfortuna…..
Ma basta, ma nessuno si rende conto che siaMo RIDICOLI!?!?!?
DELIO DIMETTITI!
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:26
Massimiliano 71:
ma che c’entra la cassa?
Il Direttore Sportivo, come dice bene Picche, deve costruire una squadra, non prendere a casaccio i giocatori.
In effetti Romulo è illuminante, non sa difendere, non è un’alla, dove dovrebbe giocare?
Tu dirai..è costato poco! Ma se i 2,5 milioni di Romulo (o quelli di Munari) li avessimo aggiunti alla offerta iniziale per Ramirez, avremmo preso un gran giocatore.
Altro esempio è Cerci: io non lo fischio, perchè secondo me è un buon giocatore, ed uno dei pochi che vede la porta; però è chiaro che deve giocare nel 4-3-3; sennò va ceduto e non si può infamarlo se non è una seconda punta.
Altro esempio è Ljajic: in che ruolo gioca? che lo hai preso a fare? a me sembra un trequartista, incompatibile con questo modulo
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:31
Caro Guetta,
leggo i tuoi post con interesse anche se trovo che passi troppo facilmente dall’esaltazione allo scoramento e viceversa. Non trovo azzeccata questa frase “deportare allo stadio” e scusa se te lo faccio notare. Le altre spiritosaggini di questo post vanno bene ma devi convenire che questa Fiorentina non é la nostra Fiorentina. Una squadra in mano a uno scellerato semi-an…. che compra e vende senza logica alcuna, un addetto stampa antipatico oltre misura e una dirigenza assente da Firenze e soprattutto dallo spirito fiorentino che dovrebbe animare la nostra squadra. Sfido io che i veri fiorentini non vanno allo stadio! E non ci andranno fino a che questo manipolo di ruffiani non si fa da parte. Cari saluti, don
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:34
I problemi fiorentina che sono poi conseguenza del problema societa’ hanno come terminale il problema Corvino che e’ presto detto…nella societa’ calcio fiorentina tutte le scelte tecniche sono sulle spalle di una sola persona Corvino, il resto e’ contorno amministrativo con la proprieta’ DV che nelle scelte tecniche non mette parola. Ora e’ mai possibile che nel pianeta calcio dove tutto e’ opinabile uno possa fare scelte sempre da solo senza mai avere un confronto o una critica? I consigli d’amministrazione delle societa’ dei DV sono fatti da tecnici del settore che si confrontano o sono tutti ex giocatori di calcio e un solo tecnico del settore amministrativo? Ecco perche’ cosi’ come e’ oggi la fiorentina non funziona e non funzionera’ nemmeno con la cittadella
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:37
Grazie a Mario T. Quindi abbiamo un solo punto in più della Samp l’anno scorso e, come ha precisato Franco 45, solo altre 6/7 partite abbordabili: secondo voi il problema è l’anno prossimo? Chi lotterà con i denti se ci sarà bisogno?
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:38
Caro Picche 137, per la collocazione di Romulo cerco di aiutarti a risolvere uno dei dubbi che tanto ti assillano: non si sa che ruolo abbia, perche’ e’ scarso dappertutto. Concordo con te che il problema principale sia a monte, che nel caso specifico coincide con quello a valle, anzi Della Valle. Vedremo tra un po’, dalle parti di Novoli.
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:40
Diciamoci la verità, se qualche mese fa ci avessero prospettato l’imminente arrivo in viola di mister Rossi, con tutto il rispetto per l’uomo, si sarebbero levate urla e vilipendi contro la blasfema remota e sciagurata ipotesi; e così sarebbe successo per i vari Olivera, Tanque (grandissimo), Lazzari, Munari ecc. Apriamo gli occhi una volta per tutte, cosa stsa accadendo dal dopo Bayern? I campioni, o presunti tali, o ex campioni, che hanno militato in viola ultimamente se ne sono andati o se ne sono dovuti andare o se ne sono voluti andare o li hanno mandati, ecc. Senza campioni o similari, parlo dei buoni giocatori, e dico buoni, non dico abbastanza buoni, non si può immaginare di fare in Italia un campionato che conduca nelle prime 5-6-7 posizioni, zona UEFA per capirsi. Proviamo ad immaginare lo spirito ma soprattutto la qualità che avremmo avuto con Mutu, si ho detto Mutu, Osvaldo, Pazzini, Montolivo seppur scarso demotivato venduto e puzzolente, Kuzmanovic, ecc. Dalle corvinate avremmo poi attinto qualche interessante giovincello, avremmo inserito di volta in volta i colpi azzeccati dal Corvo ed avremmo ancora una squadra interessante, competitiva, divertente che sono certo ci avrebbe fatto spendere volentieri in tempo, passione, abbonamenti, biglietti popolari e distinti, trasferte e gite fuori porta.
La storia è però finita, F I N I T A. Lo vogliamo capire si o no?
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:54
Contestazione ad oltranza finché DIEGO Della Valle non ci dirà: “che cazzo vuol dire mamma Ebe???”
Febbraio 22nd, 2012 alle 14:55
Tanti dei contestatori, compreso l’amico Vuturo, ad inizio campionato si compiacevano del fatto che cerci, gilardino e montolivo fossero rimasti in viola.
ora è facile contestare e criticare. personalmente penso che dovessero andarsene con Prandelli.
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:01
Nel tuo tread c’è tutta la delusione, l’amarezza e la preoccupazione di noi tifosi, visto che nemmeno un ottimo allenatore come Rossi riesce a curare i mali di questa squadra.
Il confronto che fai degli ultimi n. 10 (eccetto Mutu)con i nostri grandi fa rabbrividire, però non
condivido, per principio, come ho più volte sentito, di togliere la maglia.
Se in futuro, per caso e per fortuna si azzecca un n. 10 di grande spessore perchè gli si deve negare il suo numero? (ovvio questo vale per tutti i ruoli)
Domenica c’è da affrontare la Lazio che dire, incrocimo le dita………..
Forza Fiore!!!!!! 😀
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:03
David, concordo su tutto quello che dici ma con un’eccezione: Nastasic. David, ha 18 anni, non sciupiamolo, proteggiamolo anche perchè vogliamo i giovani e poi al primo errore li massacriamo. Nastasic ha già dimostrato di valere la A ed è veramente un gran bel giocatore. Ieri alla fine del primo tempo non mi capacitavo, non mi pareva possibile perdere 2-0 dopo aver DOMINATO, nel secondo ho rivisto la pochezza di questi ragazzi che non hanno palle, rabbia, grinta, dove ho visto un Montolivo veramente non più proponibile. Quando questo essere inutile ha tolto la gambina e ha fatto prendere l’ammonizione a Cassani ho tirato un moccolo e spento la TV.
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:04
E allora vi dirò che sono appena uscito da una colazione col Doct Faust, che in trasferta a Prato m’ha prontamente telefonato per un incontro.
Perchè la gente gira il mondo, ma alla fine, a Prato, se vuoi ragionare di lavoro di quattrini,di business, ci devi passare ancora.
S’ha le pezze al culo, ma venderemo cara la pelle.
Sarò breve.
Rinnovo la convinzione che la gente in carne e ossa l’è molto meglio di come appare dietro una tastiera, e ragiona con concetti assai meno spigolosi, meno impermaliti,meno maldestri.
E tende sempre la mano.
Il sor Faust è persona simpaticissima, cordiale, una singolare somiglianza con Antonio Albanese, insomma, c’ha i requisiti giusti per diventare uno zingaro.
O lo sai icchè?!
Tutto contento saluto il Faust e vado in un ufficio del Comune per una pratica.
Prendo il numerino e mi siedo.
Qualche seggiola più in là vedo una sposa ancora assai piacente, la riconosco,è una mia ex compagna di classe delle superiori.
Ai suoi tempi faceva girar la testa a tutto il Buzzi,parlo del triennio 75-78.
Mi alzo, le vado incontro…
-“scusa , ma tu sei Fioranna vero?”
-“Si, ma… scusi , lei chi è ,ci conosciamo?”
Ecco, m’avessero dato una pedata nelle palle avrei sentito meno male.
Immondo
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:07
ragazzi ma di cosa stiamo parlando ? abbiamo una società che ha delegato ad una sola persona la parte tecnica dalla prima squadra alle giovanili ad una sola persona . accanto gli abbiamo messo dirigenti che con il calcio centrano come il cavolo a merenda.- questa persona impersona la prosopea più grande e sempre vive al passato non considerando che nella vita il passato non conta ma conta solo il presente e il futuro. una persona che ad ogni mercato ci propina bestialità assolute.- l’ultima si chiama oliveira.- non scordiamoci che gli ultimi acquisti dal lecce si chiamano:
1) CASTILLO
2) MUNARI
3) OLIVEIRA.-
Ditemi voi se si può.-
mercato sudamerica.- meglio stendere un velo pietoso.- e tutti gli anni anche noi tifosi gli paghiamo la villeggiatura di 15 gg. per vedersi arrivare i vari:
1) BOLATTI
2) SANTIAGO SILVA
3) ROMULO
MA DOVE C..ZO LI TROVA ?
Dulcis in fundo Guerini ( che non sò veramente quale ruolo occupi) ci viene a dire che in gennaio abbiamo fatto un mercato importante e ci siamo rinforzati:-
Ma siamo noi gli scemi o sono loro ? perchè a questo punto mi viene questo dubbio.-
Se i DV non capiscono che se vogliono farci tornare allo stadio bisogna cambiare e fare un biglietto di solo andata al corvo vuol veramente dire che si vogliono disfare dei viola.- scusa david ma veramente ora comincia ad essere difficile capire il perchè di questa ostinazione.- se te la capisci spiegala.
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:09
io ero allo stadio con il mio babbo quando ci siamo salvati all’ultima partita con un Fiorentina 0 – Genoa 0. Di quel campionato mi ricordo una squadra scarsa, che giocava piuttosto male, ma che in campo dava quello che poteva. Contro l’Atalanta eravamo sotto di due reti, pareggiammo assediandoli. Questi quando escono dal campo non sono nemmeno sudati, stanno molto attenti a non sciuparsi la pettinatura e cose simili.
Grazie del post di oggi Guetta, almeno mi ha fatto ridere.
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:11
@39 LA MANU,
Manu, te lo dico io perchè Corvino ha rifiutato Cavani. Per gli stessi motivi per cui ha rifiutato Hamsik ma anche Pastore, Hernandez ed Hernanes.
La prima fu che Cavani era troppo magro e gracile e quindi non andava bene, la seconda fu che prendere Hamsik corrispondeva a costruigli intorno appositamente una squadra per farlo rendere, per Hernadez vale più o meno Cavani, mentre su Hernanes tirò il prezzo a tal punto quanto bastò per essere mandato a quel paese dal San Paolo.
Queste sono tutte dichiarazioni reali e rintracciabili che in parte ha fatto Corvino e in parte Sabatino Durante, un agente Fifa mai smentito ne da Corvino ne dalla Fiorentina. L’agente di Cavani non mi ricordo chi sia, ma ho ascoltato uscire dalle sue labbra quanto sopra. Fu offerto per primo a Corvino al margine di una Coppa Carnevale e la risposta fu quella di cui sopra. Questo agente lo ha detto in diretta credo proprio in un Pentasport.
—————————————
Per il resto ha ragione in parte anche Massimiliano71 quando dice che Corvino non è l’unico colpevole, però il Ds ha accettato di buon grado il ruolo di plenipotenziario e come tale ha gravissime responsabilità. Senza uno dei fratellini in società la barca è andata a rotoli e Corvino è stato un pessimo comandante. Negli ultimi tre anni ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare; acquisti, gestione della questione Mister,rapporti con la squadra e rapporti con i tifosi, ormai stanche delle solite palle autocelebrative; oscena e al limite dell’intimidatorio la conferenza stampa di un mesetto fa, un insulto per tutti coloro che vogliono bene alla Fiorentina.
Però, c’è poco da fare e la testa direbbe di seguire l’invito alla ragione che si evince dalle parole di Mario T.
Cerchiamo di sopportare e di stringere i denti, sarà dura lo so, ma con la società e la dirigenza siamo ormai all’ extrema ratio e credo ne siano consapevoli.
Portiamo la nave in porto e a salvezza ottenuta contestiamo chi ci va di contestare o applaudiamo chi ci va di applaudire.
Certo è che lo schifo è evidente e che tutti i nomi fatti dai Vuturo vanno effettivamente cacciati da Firenze, non se ne puole più, ma a Maggio.
Torno al lavoro, chi ha bisogno di me è finalmente arrivato… A stasera per altri commenti.
Bona gente.
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:11
sorge un dubbio atroce: ma sarà vero che gli pagano?
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:12
Ciao ragazzi,ma allora cosa aspettiamo a condannare Corvino????……senza se e senza ma!!!!…..siamo l’unica società professionista che non presenta 4 attaccanti degni di nome in ROSA!!!!!!!……BASTA!!!!…..poi i centrocampisti?????…..sbagliati in soli 8 mesi 4 acquisti su 4!!!!!…….murari Lazzari olivera e kajria che non so come scrivere!!!…..insomma nessun alibi e ripartiamo da basi solide.Via dirigenti attuali perché è da li che si costruisce una squadra di calcio e smettiamo x favore da ora in poi di dare alibi per questi giocatori che sono stati l’unica squadra professionistica a fare solo 4 goal in trasferta!!!!!
Saluti paolo
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:18
Cavani fu acquistato prima di Toni, ma poi venne lasciato al Palermo. Quagliarella giocava in C2 quando costava 100.000 euro. Pazzini e Osvaldo erano viola in pianta stabile. Tranne il solo Jovetic, che si spreca in larghi giri di campo, siamo ora ridotti ad Amauri, lui sì segnamai(non il poero Pazzini, tanto vituperato!), triste attaccante che arriva sempre dopo sulla palla e quando ce l’ha, si fa sempre anticipare(che tristezza!). Montolivo non lo posso più vedere in maglia viola e (che te possino….!)sarebbe bene che se ne andasse SUBITO dalla squadra, indisponente e saccente com’è in campo. Una squadra allo sbando: perchè non è entrato Ljiajc dopo l’espulsione di Olivera? Perdere con due o quattro goals di scarto non aveva significato. Forza viola, sì, ma che passione!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:19
David, per favore mi rispondi ad una domanda che sicuramente per tutti sarà banale?
Ma te ad esempio, o in generale voi giornalisti, avete la possibilità di incontrare a breve i Della Valle, possibilmente Diego, per capire cosa ne sarà di noi?
E’ vero quando si dice che è solo calcio, ma per mee credo anche per te, la Fiorentina è una parte importantissima della nostra vita….Così si diventa grulli per davvero…..
Io vorrei delle spiegazioni da parte della proprietà, sapere cosa ne sarà di noi….
Grazie, Marco
RISPOSTA
Caro Marco,
in dieci avrò visto Diego non più di una decina di volte, quando c’è stato l’occasione ho fatto delle domande, ma l’ultima occasione risale a più di un anno fa, ciao
David
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:22
Grazie per la risposta,
e mi viene in mente Leonardo che di Berlusconi disse “a Narciso tutto ciò che non è specchio non piace”. Fare delle vere domande è considerato lesa maestà da qualcuno, evidentemente. Peraltro arrabbiarsi, o far finta di, è anche un modo per intimidere la categoria. In questo veri maestri sono Mourinho, Capello, Lippi. Ciao
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:26
il progetto continua e noi veri tifosi continueremo a diertare lo stadio…
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:29
il progetto continua se preso oliveira per fare il fair play e noi veri tifosi continueremo a disertare lostadio
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:30
RISPONDO ALLE DOMANDE DEL BLOG..
NOTA INTRODUTTIVA
Dico solo che ieri mi è venuto da piangere per i nervi…davvero millenni che non mi accadeva, e che cavolo, basta !!!
RISPOSTE:
Qual è la posizione giusta in cui mettere Lazzari per vederlo giocare almeno una volta decentemente?
MEZZ’ALA IN SERIE D (FORSE)
Con chi aveva litigato lunedì sera Olivera per essere andato completamente fuori di testa?
BHO, MA E’ INUTILE A PRESCINDERE
E’ vero che a qualcuno è scappato detto “però, se tenevamo Munari…”?
LAZZARI O MONTOLIVO DI SICURO, IN TRE SI PORTA MEGLIO LA CROCE DEL “PEGGIO IN CAMPO”
Come sta andando la causa promossa da De Sisti, Antognoni, Baggio, Rui Costa e dagli eredi di Montuori contro la Fiorentina per vilipendio della maglia numero 10?
RISCHIA IL RIGETTO PER USUCAPIONE VISTO CHE SONO TRE ANNI CHE VIENE INFANGATA SENZA CHE NESSUNO FERMA QUESTO SCEMPIO
Chi ha detto a Nastasic di essere già un giocatore di serie A?
BHO…MA IO CONTINUO A DIRE LUI E’ UN REGISTA BASSO, MEGLIO DI MONTOLIVO SE NON LO AMMAZZANO PRIMA DI UN PAIO DI ANNI
Avrà fatto la doccia Montolivo?
NO, BASTAVA UN PO’ DI PROFUMO, MICA HA SUDATO
Quale alchimia tattica è frullata nella testa di Rossi per mettere De Silvestri al posto di Nastasic a 17 minuti dalla fine e sotto di due reti?
FORSE VOLEVA PROVARLO PER DOMENICA, VISTO CHE L’ALTRO NON C’E’ (BHE, SE VOGLIONO GIOCO IO, MICA FACCIO PEGGIO)
Può Pulzetti, che guadagna un quinto di Vargas, andare da Gianni Morandi a chiedere a ragion veduta un aumento di stipendio?
SI, A RAGION VEDUTA
Riuscirà Amauri a fare più gol di Gilardino in questa stagione giocando lo stesso numero di partite?
SE NON SBAGLIO SONO DUE, FORSE CE LA FA SE GLI LASCIANO BATTERE ALMENO UN RIGORE
Quanti tifosi bisognerà deportare allo stadio il prossimo 4 marzo contro il Cesena e la Fiorentina si è attrezzata con i pullman?
BUTTA BEL TEMPO, INDEPORTABILI, A MENO CHE ADV NON LI PAGHI PER ENTRARE (ME COMPRESO, CHE PORTERO’ I PUPI AL MARE)
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:30
@Alessandro83 post 124
ti ringrazio per il quadro chiaro che hai fatto, non mi ero andata a guardare il calendario…non mi sento più tranquilla ma comunque spero che riusciremo a fare i punti necessari…
certo è che ora come ora, vista la fragilità mentale di questa squadra non scommetterei un soldo bucato nemmeno su una vittoria contro il grassina…per fragilità non intendo gioco brutto, o altro, ma proprio difficoltà mentali che per chi va allo stadio sono evidenti, la possibilità che al primo errore si prenda gol (come effettivamente sempre succede) e che non si riesca a reagire…
stiamo vivendo un incubo…
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:33
Per Lorenzo
Si, si, ribadisco la mia convinzione che quella sfilarata di nomi, peraltro incompleta, contenga molta più gloria di quanto ne meritasse. Nessuno disconosce i meriti di personaggi tipo Cantonà fuori dal campo, e l’idoneità di quei gesti a far presa su qualcuno (sennò poi magari ti vien da dire che è un Dio anche Di Canio) tipo il calcio volante al tifoso. Altra cosa è il perché fanno presa!
Preferivo Scholes e Giggs a Cantonà o a Keane! Ma soprattutto preferisco La Padula (C2, San Marinese) a Montolivo
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:37
il progetto continua tra poco non andrà bene nemmeno l’ aria mercafir come è successo per reggello pontassieve ed incisa…e noi veri tifosi continueremo a disertare lo stadio
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:37
Se vogliamo capire le cause di quello che sta accadendo alla Fiorentina dobbiamo pensare a certe dichiarazioni. Dobbiamo ricordarci delle parole di ADV del giugno scorso, quando ci disse con arroganza che la Fiorentina è una realtà mediocre e non può aspirare a traguardi che danno entusiasmo e pagare stipendi all’altezza di validi giocatori. Dobbiamo ricordarci della conferenza stampa milanese di Diego della Valle, in cui il grande genio della politica e della finanza, fece un accenno finale alla Fiorentina e con soddisfazione disse che sarebbe arrivato ‘ancora un regalo finale’. E quel regalo finale era il Tanque. Poi bisogna ricordare il discorso trionfale di Cortina fatto da Cognigni, che aprì ufficialmente la stagione, inzuppato di grandi lodi per la proprietà che aveva fatto tanto (e troppo) per una realtà mediocre come la Fiorentina. E, infine, non si deve dimenticare la recente affermazione di Corvino secondo la quale Amauri e Jovetic non sono giocatori da Fiorentina (ma figuriamoci!). Insomma, per capire dove siamo e dove (purtroppo) stiamo andando bisogna rendersi conto della considerazione che i DV e i loro uomini hanno della Fiorentina e di Firenze. Continuate ad amarli come loro amano noi!
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:40
@ Bruno B.: premesso che io ho specificato che Corvino ha le sue colpe ed anche parecchio gravi ritengo che ci siano anche gravissime responsabilità dei Della Valle in questa situazione.
Responsabilità dirette perché e’ evidente che per loro la Fiorentina da almeno un anno a questa parte deve finanziarsi da sola e cosi’ siamo arrivati a mandare via i giocatori più per il peso dell’ingaggio che non per scelte tecniche. Una società di calcio richiede investimenti continui per poter crescere e confermarsi a certi livelli che ti garantiscono forti entrate (vedi CL). Ma loro preferiscono le plusvalenze ed i risparmi alle vittorie e per me questa e’ una colpa, senza per questo chiedere spese folli alla Vittorio Cecchi Gori.
Responsabilità indirette perché se tolleri che un DS sbagli completamente cinque, e ripeto cinque, campagne acquisti-cessioni significa che lo confermi per motivi extra-calcistici. Vorrei vedere se il responsabile della Tod’s per gli acquisti del pellame sbagliasse per 5 collezioni l’acquisto delle materie prime cosa succederebbe! Sarei proprio curioso di vedere la reazione dei Della Valle se venisse fuori che le scarpe e le borse si rompessero o si sciupassero appena acquistate per colpa della scarsa qualità della pelle! Sono sicuro che il responsabile in questione sarebbe a casa nel giro di 24 ore. Ma non dopo cinque acquisti sbagliati….ma dopo un paio! E invece Corvino e’ al suo posto, tranquillo, e nessuno ha smentito quanto da lui dichiarato sull’offerta di un nuovo contratto triennale.
Se il dipendente sbaglia la responsabilità e’ anche, e soprattutto, di chi lo sceglie e poi lo conferma. Questa e’ una regola d’oro in economia aziendale.
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:44
e io che ho preso anche mezza giornata di ferie per andare a bologna nel mezzo alla neve a vedere questi 11 coglioni farsi prendere a pallate da una modesta squadra che si chiama bologna !!!!!
CHE BISCHERO CHE SO …….
Meno male che a 15 minuti dalla fine siamo andati tutti via……
Siete la vergogna di FIRENZE !!!!
A LAVORARE ANDATE A LAVORARE…………
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:45
Meno male tu ci sei te , almeno mi fai un po’ ridere … grande GUETTA
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:53
Volentieri ripubblico nel post giusto, con le modifiche che mi son tornate a gola rispetto a ieri.
Dopo questa seconda sonora batosta vorrei ringraziare:
1.) la famiglia Della Valle per aver colonizzato Firenze dopo averla addormentata di chiacchiere ed abbindolata di permalosità. L’unica constatazione che mi arregge da scrivere una sequela sconfinata di parolacce nei loro confronti è l’amaro ricatto che si cela dietro la loro presenza/assenza: se se ne vanno via loro la Fiorentina finisce commissariata prima ed in liquidazione poi; ci hanno levato la passione per la Fiorentina e questo ci può stare, tornerà. Ci hanno tolto anche la possibilità d’incazzassi a bestia e questa la digerisco peggio.
2.) il DS Corvino. Munari, Lazzari, Karja e, da ultimo ma non per ultimo, Olivera sono davvero dei capolavori al contrario. Non era facile inanellare cinque bidoni a fila come questi in un colpo solo, neanche a farlo apposta,neanche da persone in malafede che si muovono soltanto per spillare soldi ai paperoni con i quali ingrassare sempre i soliti procuratori graditi e farci la cresta sopra.
Oltre a ciò, un mese fà la proprietà gli offrì un contratto di tre anni e lui ha detto di essersi preso una pausa per riflettere: le cose sono due.
O aspetta una mozione d’affetti che lo convinca a firmare e per me piuttosto che implorarlo mi faccio cinque anni di Gualdo Tadino o la proprietà è completamente nelle mani di questo piazzista di lana e di seta e mi garberebbe sapere perché.
Semplicemente fantastico.
3.) i detrattori di Montolivo. Se a giugno 2010 avessi avuto le sue informazioni interne e la sua lungoveggenza, mi sarei risparmiato due anni di sofferenza. Gli chiedo umilmente scusa di aver pensato che se ne andava al Milan per giocare la Champ, lo scudetto e per guadagnare di più: se ne va per non farsi più prendere per i fondelli da questa manica di lestofanti e fa bene.
Scusa Riccardo per chi ti critica ancora, perdona loro che non sanno quello che dicono.
4.) tutti quelli, giornalisti compresi, che quando parlano dei DV dicono che manca la loro vicinanza, la loro passione, manca Diego, manca il progetto. MANCANO I SOLDI, maremma diavola, parliamo chiaro una volta tanto !!!!!!!!!!
5.) ringrazio Jovetic per aver giocato alcuni anni con noi e gli chiedo di mandarci una cartolina da Monaco, da Madrid, da Londra e da Barcellona l’anno prossimo.
6.) ringrazione anche alcuni di questo blog che pur di non criticare i DV dopo la sconfitta con il Napoli dissero che Delio Rossi aveva sbagliato tatticamente la partita. Senza commento.
7.) ringrazio Amauri, centravanti a leasing che ha detto di aver rifiutato tre anni di contratto per meritarsi la riconferma a fine stagione. Uno come Corvino – dietro mandato specifico di AdV – poteva prendere soltanto uno così prima di prendere Olivera.
8.) ringrazio il prodigioso mondo della Primavera viola che, grazie a Corvino, prima vinceva tutto nella sua categoria senza lanciare nessuno in serie A (o anche in serie B) ed ora non vincono pi nemmeno nella loro categoria. Ma Salifu e Camporese oltre a Babacar, Carraro, Lepiller e Iemmello sono i talenti sicuri che porteranno la Fiorentina in Champ.
Grazie a tutti.
Passo e chiudo.
Febbraio 22nd, 2012 alle 15:55
secondo me dovremmo tutti sforzarci di parlare più di calcio: se prendiamo le partite contro il siena, l’udinese, il mapoli e il bologna, vediamo che la nostra prestazione è stata sempre più o meno la stessa, con la differenza che con il siena e l’udinese gli episodi sono stati a nostro favore mentre con le altre due no. è sbagliato l’atteggiamento secondo il quale se si vincono due partite si arriva prima del napoli e se se ne perdono due si va in serie b e si inizia a prendersela con tutto e tutti. ci vorrebbe un po piu di equilibrio. ieri ho visto solo il primo tempo, ma se finiva due a zero per noi non c’era niente da dire per nessuno. questa è una stagione pericolosa, nata male e proseguita peggio, se ci si abbandoniamo allo sconforto è finita. si fanno sempre discorsi contro la società, io penso che per poter pensare di cambiare ci vuole un’alternativa, in assenza di questa, dobbiamo tenerci questa proprietà che non sarà appassionatissima ma è solida. secondo me se andassero via loro sarebbe un bel macello visto anche che ora c’è la prospettiva di poter fare finalmente uno stadio nuovo.
il ds non sarà il migliore sulla piazza ma neanche il peggiore, quelli piu adatti a giudicare l’operato di un ds sono i proprietari dei soldi che gestisce. se corvino è li da anni credo che chi gli mette i soldi a disposizione sia contento di come li gestisce. poi noi molte situazioni non le sappiamo, non sappiamo cosa succede nel mercato; io ho fatto parte per un piccolo periodo di tempo del consiglio di una squadra di promozione e già li, dietro le quinte succede di tutto, figuriamoci in serie a. a fare fuori lucchesi i della valle ci hanno messo un minuto, lo stesso farebbero con corvino se fosse il caso. certo, quando c’erano maggiori investimenti e arrivavanoi soldi dalla champions, il nostro ds ha fatto dei bei colpi, ora spesso deve inventare e a volte sbaglia, non credo che se avessimo avuto capozucca (ma con quel cognome a firenze durerebbe 5 minuti) le cose sarebbero andate meglio.
l’allenatore è bravo, non è una scommessa come sinisa. ha fatto anni e anni di gavetta e in serie a è uno che va per la maggiore. certo, se arriva a metà anno con un casino della madonna, con giocatori non scelti da lui e qualcuno di questi demotivato o già ex, che può fare, povero delio? io spero solo che abbandoni questo 3 5 2 che tra l’altro non ha mai fatto, e ritorni al 4 3 3 ma questo è solamente il mio parere.
dobbiamo vincere altre 4 partite, ce la possiamo fare poi il prossimo anno piazza pulita di giocatori demotivati e si ricomincia. qualche acquisto è già stato fatto, qualche altro si farà, qualche giovane verrà su dalla primavera, insomma cerchiamo di stare un po piu su di morale anche se in questo momento guardare il calcio non è molto divertente, ma noi tifosi della fiorentina un po di pelo sullo stomaco ce l’abbiamo, no?
x pico: ma chi abbiamo preso dal lecce oltre a olivera quest’anno? munari era del palermo e non riesco a capire a chi ti riferisci, comunque detto adesso è sicuramente impopolare ma olivera per me è un bel giocatore, l’ho sempre seguito da quando giocava nelle juve e contro di noi fece una partite che sembrava un fenomeno e ci fece anche gol. io aspetterei prima di segarlo, è arrivato ora e ha fatto la cazzata della gomitata anche se per me l’arbitro ha esagerato. diamogli tempo, questo ha fisico e buoni piedi, non è sicuramente un campione ma un buon giocatore senz’altro si.
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:00
X Massimiliano 71
se parli di “Culpa in vigilando” posso essere d’accordo, ma credo che funzioni così: la proprietà dice a Corvino, te hai un budget di 10 milioni, poi sta a lui usare bene quella cifra.
Se lui compra Lazzari, Munari, Kharjà e Romulo, anzichè solo Ramirez e mettere di riserva 3 primavera, la colpa è di Corvino, che, ripeto, mi pare compri tanto per comprare, cercando il colpo ad effetto.
Su Olivera, sospendo il giudizio, una partita è troppo poco per bocciare definitivamente, come leggo da parte di molti; lui è stato preso per fare il Behrami sulla sinistra, un agonista, dato che in Fiorentina giocatori così ce ne sono pochissimi
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:01
Ora siamo al top: leggevo di riunione pre allenamento tra la squadra ( parolone), Delio Rossi e Cognini ( presidente CO.PRO) che vista la giornata più tiepida si affaccia per vedere che succede. Domanda: ma se 2/3 dei giocatori non ci parlano nemmeno con Cognini cosa si saranno detti?
Ai posteri l’ardua sentenza, ma credetemi ragazzi, questa è bella davvero!
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:05
siamo una squadra fortissimi
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:06
Mamma mia david ti chiedo scusa per la scommessa del quarto posto…pensavo di capirne ma invece…corvino VATTENE
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:08
STRATOCASTER E’ IL MIO PRESIDENTE !!!
Perfetto…hai il mio stesso stato d’animo. Questa proprietà l’ho difesa fino al 5° del secondo tempo di ieri sera. Da allora BASTA !! Sono stufo di farmi il fegato amaro per un gruppo di persone a cui non frega niente della Fiorentina. Da oggi a me di loro non frega più niente, comunque finisca. Prima se ne vanno meglio è.
Un saluto a tutti
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:11
A prescindere che un rigore solare non è stato concesso alla Fiorentina, il secondo tempo inguardabile, non credo che fare ironia sulle tragedie della Viola sia simpatico, le cose vanno male ricordiamoci però che la nostra situazione può migliorare, certi momenti ciclici per forza di cose cambieranno, i veri tifosi sono sempre ottimisti e con la Lazio sarà un’altra battaglia e non penso che abbiamo già perso ???
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:11
manteniamo la categoria e ignoriamoli non meritano
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:21
Siccome il Principe si degna di venire alla plebea Firenze solo di rado e si vede solo il primo tempo in tribuna per vedersi poi in solitaria il secondo (forse teme e sa come andrà a finire) direi che è l’ora di fargli sentire che lui e i su fratello sciarpato hanno belle che rotto le scatole.
Senza sputi senza offese ma facciamoglielo intendere, fatti i 41 punti stadio vuoto o giovani in campo, ma basta montolivo, natali, lazzari, cerci, marchionni etc.. questi nemmeno in panca li voglio vedere.
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:30
@ Ghebbe 75.
guarda leggendo il tuo post non nascondo che mi è venuto quasi da piangere, perchè hai ragione al 100% e soprattutto perchè mi par di cogliere dietro l’ironica incazzatura, una amarezza … senza scampo; ecco in quello che non dici (che dico io: dov’è finita la nostra squadra, non c’è più la nostra squadra è svanita…) hai ragione ad una assurda ed inesistente percentuale del 110%, meno inesistente di questa squadra, QUESTA NON E’ LA NOSTRA SQUADRA, NON LO E?’ + !!!
Essendo solo una triste constatazione e giammai una critica non mi attendo nessuna risposta.
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:34
Via sinisa e via cerci!!!!!vogliamo delio rossi!!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:41
Ah forse su Natali non sono d’accordo con Ghebbe, perchè a mio parere è sempre stato una pippa, non il nostro miglior difensore ma solo quello + furbo.
QUESTA NON E’ LA NOSTRA SQUADRA,
NON LO E’ + !!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:48
Andrò contro corrente ma sinceramente devo dire che la viola, fino al 6° della ripresa, nonostate i due goal al passivo, non mi è dispiaciuta. Poi, con l’uscita di un centrocampista, tutto è crollato. La domanda che, invece, mi pongo è un’altra (seduti, e calma e gesso!) “la viola, così come architettata dai DD.VV brothers (leggi fair-play finanziario cioè, tradotto in lingua volgare, un quasi disimpegno finanziario) può permettersi Jo-Jo?” Non è la prima volta che quando si incontrano squadre “toste” (nel senso che non guardano al sottile quando si devono difendere) Jo-Jo scompare dalla scena. Per sostenere un giocatore del genere servono giocatori, ovvero centrocampisti, di un certo spessore (che costano, in cartellino e stipendio, più di qualche spicciolo) che la viola non si può permettere (secondo i DD.VV. brothers: vorrei qui aprire una mia riflessione. Se un punto vendita [nel caso dei DD.VV.] va male che si fà? Si chiudono tre punti vendita per pareggiare le perdite o se ne aprono altri tre?). Ritornando al discorso iniziale, secondo il mio modestissimo parere, la viola naviga tra miti e dure realtà. I miti non fanno [sempre] punti e le dure realtà (leggi, giocatori scarsi o molto scarsi) altrettanto. Ora in tutto questo entra in gioco Corvino. Ha operato bene o male? Secondo la proprietà, in questi anni, ha operato bene, tant’è vero che gli prolungheranno il contratto in scadenza. Mi sembra, francamente, il gioco del “gatto e della volpe” (ovvero, vai avanti tu [Corvino] che a me vien da ridere). In sostanza, veniamo al nocciolo, cosa ci fanno i DD.VV. a Firenze? (già sento i peana: come faremo senza novelli medicei pallonari (nel senso del pallone)? Scusatemi dello sfogo, ma tifo viola da 60 anni pur non essendo toscano.
Febbraio 22nd, 2012 alle 16:58
Pensa che ti ripensa mi è tornato in mente il mio amatissimo babbo, l’unico uomo che ho mai rimpianto. Siamo in una di quelle situazioni, diceva il mio povero babbo (commerciante di un acume ed una capacità nella gestione degli affari che avrebbe fatto impallidire tanti ricchi sprovveduti di oggi), in cui per rimediare le disgrazie che abbiamo ce ne vole una più grossa.
Ecco David, per favore, vai da Corvino, intervistalo e fallo arrabbiare come a Cortina , tanto tanto e non ti spaventare se ti sembra che gli si pigli male…
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:09
Prima venerdi 17 = 3 pere
Ieri Martedi grasso (per il Bologna)= 2 pere
Oggi le mie pere sono talmente gonfie che nn riesco a camminare e a proposito di camminare mi sono domandato se nn sia il caso di far fare una camminata a passo svelto lungo i viali ai Fratellini.
La pazienza ha un limite e il ciclo della serie A sta finendo per la Viola caro David.
Conteviola
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:17
…quando scrivevo che meglio mille zamparini, Preziosi e De laurentis che i nostri attuali proprietari ho forse esagerato…meglio…ma parecchio meglio…anche Pupo, Tootonci, Zerunian…ma scherziamo? Siamo al punto più basso dela storia della Fiorentina per quanto riguarda interesse e atmosfera attorno alla squadra e c’è ancora chi trova la forza di difendere una proprietà assente, distante, negligente, OSTILE, provocatoria…
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:19
Mandare a casa il tronfione borioso! Ha fatto una squadra mediocre e 30 milioni di buco! Vergogna!
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:39
Ma il cartellino viola l’hanno dato ad Olivera questo mese?
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:40
INSISTO A DIRE CHE CORVINO DEVE ANDARESENE E SUBITO!!
CHI LO DIFENDE CI CAPISCE POCO DI CALCIO VERO O E’ UNO DI QUELLI CHE HA RICEVUTO LA TESSERA GRATIS!
I DERLLA VALLE SONO COLPEVOLI DI NON AVER SEGUITO LA SOCIETA’ MA DI SOLDI NE HANNO MESSI ABBASTANZA! SE BUZZONE PUGLIESE LI AVESSE SPESI BENE E NON AVESSE LITIGATO CON PRANDELLI OGGI SAREMMO SECONDI O TERZI IN CLASSIFICA E SAREMMO NOI A GIOCARE PER I QUARTI DI CHAMPIONS.
CORVINO HA SOLO COMPRATO E CARI TROPPI GIOCATORI INUTILI! ESEMPIO CLASSICO – COMPRO’ CARO (8 MIL) MELO E POI FECE IL GRANDE AFFARE CON LA JUVE MA CON IL RICAVATO (24MIL) CHI PRESE ? BOLATTI, FELIPE, KEIRRESON !!!!
COMINCIAMO A CONTESTARE QUESTO “BUZ…” INVECE DI CONTESTARE I DELLA VALLE CHE SE VANNO VIA LORO CI RITOCCA LA C2!!! PURTROPPO E’ LA VERITA’!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:41
@ Immonda 159
sicuramente……………perchè ti ricordava bruttino e sbarbatello mentre oggi si trova davanti un piacente cinquantenne ben tenuto………..
-:) -:) -:)
E fo’ pe tiratti su……….du’ botte come queste in due giorni farebbero crollare un mulo.
MARIO T.
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:50
Io sono del parere che ora come ora non giovi più incaponirsi a voler trovare il problema di questa squadra. Ora che aggiustare il tiro non si può, ora che il gioco, scoppole e sfortuna permettendo, non latita più.
Sento dire che Corvino non è in grado di mettere su una squadra, che acquista giocatori secondo l’occasione, coprendo troppo certi ruoli e lasciandone scoperti altri. Tutto vero, verissimo, ma lo scopriamo adesso? C’è un tempo per tutto, Corvino andava contestato PESANTEMENTE “DURANTE” il mercato, gli andava chiesto cosa stesse facendo lui mentre gli altri si rinforzavano e noi vagavamo come raccattati senza un attaccante di ruolo. Gli andava chiesto cosa c’era di vero nella faccenda El Hamdaoui o se s’era solo fatto fare un fax col contratto per pararsi il culo quando a mercato chiuso il giocatore non fosse stato nostro. Gli andava chiesto soprattutto perchè in tutto il mercato ha potuto spendere 1 milione per quell’altro raccattato di Olivera, se non c’era di meglio e perchè è costretto a lavorare con questo budget da tempo. A queste domande non abbiamo risposta, sempre solo farneticazioni di un progetto che c’è ma non si vede, di un patto i cui contraenti sono spariti da tempo (sia i tifosi che i proprietari), dei 4 scudetti vinti, anzi no quella storia ha stancato, allora della migliore difesa del campionato. Ma vi manca la serie B, quello è grasso e lavativo, ma poi s’è lasciato con la moglie, però pare c’avessa l’amante “fotomodella strafiga”. Oh, ma lo capite che non si sa da che parte rifarsi? CI STIAMO FACENDO IL SANGUE AMARO A CASO! DISTRIBUIAMO COLPE ALLA CIECA! La verità di questa sporca faccenda chiamata Fiorentina noi non la sappiamo, allora mettiamoci l’anima in pace, andiamo allo stadio, vediamo le partite in altro modo (lo dico per me stesso), ma ora che niente si può fare finiamola di criticare tutto e il contrario di tutto. Faccio un esempio banale, che è il motivo per cui ho il terrore di una qualunque scelta: se Corvino fosse pure incompetente, inviso ai procuratori e tutto il resto ma il problema non fosse altro che il fatto che non ha oggettivamente soldi per il mercato? Ovverosia, ha 10 milioni ma deve comprare 10 giocatori? Quando abbiamo preso Capozzucca siamo convinti di aver fatto il salto di qualità? E lo dico da persona che Corvino non lo vuol vedere manco dipinto…è per dire, SIAMO SICURI DI AVER INDIVIDUATO UNA VOLTA PER TUTTE IL PROBLEMA VERO DELLA FIORENTINA? O STIAMO ANCORA DANDO SOLTANTO LA CACCIA ALLE STREGHE…
Saluti
PS: Dalle foto di Violanews sull’incontro tra frequentatori di blog posso dire una sola cosa: felicissimo per voi, avrei voluto esserci. Anzi ne dico due: Immonda Bestia è solo un po’ più ripulito di come lo immaginassi nella mia mente!
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:51
Qui gli unici due giocatori “stonati” sono Behrami e Jovetic: fossi il procuratore sarei già (ma lo sono anche senza il mio consiglio) in moto per piazzarli al meglio a giugno! Anzi gli direi di tirare sempre la gamba indietro. Il resto è aria fritta. Dobbiamo abituarci a fare come i tifosi del Bologna..ogni anno lottare per non retrocedere e una dirigenza mediocre. Già ci manca il Morandi presidente onorario…sentiamo Pupo se se la sente!
Dimenticavo: oggi sono ottimista!
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:59
@ Antico:
Purtroppo è così, sono deluso senza scampo, non mi incazzo neanche più, mi fanno schifo.
Abbiamo 28 punti, la retrocessione è impossibile, e lo dico senza neanche toccarmi, perché retrocedere non sarebbe neanche così male, vista la fame, che quantomeno ci tornerebbe.
Altre penalizzazioni stanno arrivando e penso che 12 punti in 15 partite li faremo con una gamba sola.
Non c’è via di scampo da questa prigione dorata, l’unica via di scampo è disertare lo stadio, abbandonare il nostro amore, per far sì che torni lei…
Avete presente quando amate talmente tanto una donna, lei ve le fa di tutte ma tanto voi ci siete sempre, la pregate sempre, la chiamate sempre… Non c’è modo più ovvio di farsi mettere le corna e di gettare le poche speranze che ti rimangono per farla tornare tra le tue braccia.
Se uno fosse forte, dovrebbe prenderla da parte e lasciarla, lui per primo. Con la segreta speranza, che se lei torna è per sempre.
Ecco, dovremmo far così.
Allo stadio solo loro, o forse neanche più loro. Questo non è uno spettacolo pagabile. Io tolgo anche SKY Calcio, tanto non la guardo, non la guardo più, guardo le altre. Sono troppo amante del gioco per guardare la mia squadra in questa condizione.
Lo stadio va disertato fino alla fine della stagione e se rimane Corvino anche tutta la prossima stagione.
Le regole le dobbiamo dettare noi, che siamo il motore e l’unica parte IMPRESCINDIBILE di questa squadra.
La società non ci ha mai tutelati, e anzi più volte ci ha infamati. Non hanno capito niente, che senza di noi LORO NON ESISTEREBBERO, NON AVREBBERO SENSO.
E allora, togliamo abbonamenti Pay-tv, non andiamo allo stadio, vanno abbandonati del tutto.
PER FARE IN MODO CHE RITORNINO LORO, E CHE DOPO CI SI AMI PIU’ DI PRIMA.
Ma ora no.
Non si può più.
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:16
Con chi aveva litigato lunedì sera Olivera per essere andato completamente fuori di testa?
domandone da un milione di euro!
che forse è meno assurda do quanto sembri …
chissà forse tra qualche anno
David Guetta
ci racconterà i veri retroscena di quello che sta succedendo davvero in questi sciagurati ultimi 6 mesi tra spogliatoio area tecnica (chiamiamola così) e società e ci rivelerà i principali colpevoli (Corvino a parte)…
io un ipotesi me la sono fatta da tempo il che mi ha reso Para_Noico.
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:30
Ieri sera è successa una cosa molto strana. Arrivato a casa, non mi son messo a guardare la partita. E soprattutto non mi sono incazzato per la sconfitta!
Per me, genovese che ha chiamato la figlia Viola, è un pessimo segnale. Sarà che mi sto appassionando di nuovo al curling, come 10 anni fa????
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:30
Rileggiamoci i commenti sul blog dopo che proposero il patto, ma che se ne vadano a quel paese loro e il loro patto per la città. Se non mi venisse da ridere mi verrebbe da piangere.
Patto, progetto, fair play, orgoglio viola, quando parla ADV mi pare di sentire l’imitatore di Lapo Elkann a quelli che, una serie di stronzate sensa senso a serie.
Spero che vendano a qualchwe persona seria che investa sull’area Mercafir, se la costruiscono loro ce li terremo per sempre e ciò sarebbe la fine del calcio a Firenze.
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:35
Si possono fare tanti discorsi, ma poi alla fine nel calcio vince chi segna di più, non chi gioca meglio. Si va a Roma in coppa Italia, ci fanno 3 tiri e 3 gol, noi si fa il doppio delle azioni da gol e zero reti. Stessa storia col Napoli, stessa storia col Bologna. Certo, abbiamo ancora un problema di gioco, magari potremmo migliorare gli schemi e invece di 6 occasioni crearne 12, ma poi bisogna buttarla dentro lo stesso, potresti schiacciare gli aversari nella loro area per 89 minuti, ma se non segni e poi loro fanno un azione e te la buttano dentro vincono loro. C’è da capire perchè gli altri segnano e noi no, pur acreando più occasioni degli avversari. Questo va capito, sennò si va in serie B.
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:40
Ciclo ?
Come diceva quell’arguta signora livornese:
deh bimbo, questo unn’è nemmeno sangue dar naso !
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:40
Ciao David,
se devo analizzare la partita singolarmente, direi che gli errori arbitrali più un pizzico di sfortuna e bravura di Gillet nel primo tempo, la follia di Olivera al 7′ del secondo, hanno deciso la gara. Se invece la lego alla stagione attuale a quella passata ed alla metà di quella precedente, non posso che essere deluso, amareggiato, arrabbiato e preoccupato.
Non ho voglia di scrivere altro, ma prima di salutare invito tutti i tifosi a tornare allo stadio, so che l’invito cadrà nel vuoto e che sono ripetitivo, ma per me sarebbe l’unico modo per dare un bel segnale. Stadio pieno come nel 56′ tifo da matti ironia e sarcasmo, chi vuole può fare striscioni e/o cori al vetriolo, ne sparo qualcuno: “oh fratello dove sei” “no cittadella no party” “Montolivo potresti almeno cercare di farti rimpiangere” “Guardate che la samp vi cita per plagio ” “Corvino comprami io sono in vendita e non mi credere irraggiungibile” “Un hobby per qualcuno una sofferenza per altri” “Comune non traccheggiare” “Siamo su Candid Camera?”…. “Forza Ragazzi senno son…” “11 Behrami” ed ” 11 behrami con la classe di jojo”
Non credo David che siamo in un nuovo ciclo, purtroppo siamo ancora in un non ciclo, lo stallo è il problema. Si scopriranno le ultime carte per vedere le intenzioni dei DV o le proposte di altri, allettati dalla possibilità di una cittadella? Andiamo tutti allo stadio e spingiamo perché con o senza i DV, la Fiorentina possa esistere lo stesso.
Forza Viola
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:42
Commodore Munari ha giocato 3 anni nel Lecce, poi è stato perso alle buste, ma rimane un giocatore di area leccese…
Olivera sarà anche buono, ma dubito che una squadra che ha maledettamente bisogno di punti vada a privarsi per tre lire di un uomo chiave.
E poi mi sarei rotto gli ammennicoli dei giocatori di Corvino: di quattro acquisti si fa a malapena tre quarti di cervello, tra chi sparisce nel nulla, chi tira le puntate, chi è di fori come un terrazzo…
Comunque sarei contento di ricredermi su Olivera, ma a questo punto sono sospettoso che se un giocatore viene venduto a Corvino ci dev’essere qualcosa che non va: o è matto o è rotto o è fermo da mesi, altrimenti glieli fregano tutti sotto il naso. Ma non il Milan e l’Inter: il Genoa, il Cesena il Chievo…
Qui va fatta piazza pulita di tutto l’organigramma societario.
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:53
Chissa come sono contenti a Roma, sponda Lazio, che la prossima la giocano contro di noi?
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:55
Immonda,e ti è andata bene in comune!Ti poteva rispondere stizzita…….Ma cosa vole questo vecchio!
A i mi babbo,la prima che gli disse “Zio ma i che la vole” la lo fece piangere!
Lui che in un inverno gelido con strada innevata disfece la cinquecento scendendo i ponte di ferro per vociare a una che ancheggiava!E ora gl’è i mi figliolo perchè gli insegno a ricamminare….ma gl’è di coccio!
X giardiniere :Ho letto che ti intendi di musica !Mio figlio suona la batteria,te lo fo conoscere!
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:57
Quante bischerate si scrive pur di non parlare di Fiorentina!Siamo ridotti malissimo!
Febbraio 22nd, 2012 alle 18:58
CIAO DAVID…..CIAO…E’ gia’ un po che io non vengo qui. Perchè mi si è rotto il computer, e con troppe spese che mi sono ritrovato non me la sento adesso di comprarmi un computer preferisco andare in qualche internet point, come ho fatto oggi, dopo ieri sera, non ce lo piu’ fatta. CIOE’ il tifoso viola che è in me, non ce la fa piu’ a star zitto, e ho deciso di dare voce alla mia rabbia.
RABBIA che dopo ieri sera, cioè la partita con il BOLOGNA, persa malomodo, anche se non ce lo meritavamo di perdere, ma l’abbiamo persa.
PERSA, che rabbia e ora ci aspetta, la partita con la LAZIO a ROMA, e credo in un altra sconfitta, perchè con una squadra cosi’ non vedo solo la sconfitta,in campo, ma vedo la fine di un ciclo.
ANALIZZIAMO. ANALIZZARE, ANALIZZO ANALIZZATE
siamo un po’ alla frutta.
CHI comanda, in FIORENTINA, dico in societa’ è DIEGO DELLA VALLE, ANDREA, solo la figura dell’azienda, ma il potere resta a DIEGO, qui ci siamo..INSOMMA NON DICO NIENTE DI MALE.
CREDO che per il bene della FIORENTINA,non solo per il proseguo del campionato, che per salvarci bisogna arrivare a 42 punti, ma credo che per il bene della FIORENTINA, sia ora di fermarci tutti, dico tutti, dico, I DIRIGENTI,GLI ADDETTI HAI LAVORI, I CITTADINI DI FIRENZE, I TIFOSI DELLA FIORENTINA, E NON SOLO DI FIRENZE, GIORNALISTI, E COMUNE FORZE POLITICHE, SINDACO.
FERMARCI tutti, io compreso che sono tifoso viola, tu che sei la VOCE IN VIOLA X ECCELLENZA, ( TI SEGUO DA SEMPRE HO 45 ANNI)
GUARDARSI TUTTI NEGLI OCCHI, E CAPIRE COSA SI VUOLE.
DIRIGENTI VIOLA se hanno voglia di proseguire nel lavoro.
PRESIDENTE, se vuole continuare a fare il presidente.
TIFOSI, visto che lo stadio si svuota, capire se vogliamo continuare a tifare viola, ho andare a GIRO LA DOMENICA.
COMUNE, se vuole aiutare la FIORENTINA, ha cercare quel benedetto territorio,.per FARE LA CITTADELLA, MATTEO E DIEGO davanti per capire chi piu’ chi meno vuole portare il progetto, da SINDACO, e DIEGO da PRESIDENTE, continuare a investire, OPPURE senza CITTADELLA, vuole solo farci vivacchiare, come adesso come aveva promesso.
CORVINO, infine, se vuole continuare a FIRENZE, oppure va via da un altra parte. (FONTI VOCI LO VOGLIONO A MILANO SPONDA INTER).
PERCHE’ PERCHE’ PERCHE’ sono finiti, i litigi tra di noi e dire NOI SIAMO FIORENTINI, non va piu’ bene come non va bene il silenzio della SOCIETA’ DIEGO DELLA VALLE PRIMA TRA TUTTI.
PERCHE’ parlare sempre male con sospetto, ha fatto si anche di un disammoramento sia del PRESIDENTE DIEGO DELLA VALLE, e manca molte volte anche ANDREA DELLA VALLE.
TIFOSI, che non vanno piu’ allo stadio,( COLPA ANCHE DELLA TESSERA DEL TIFOSO SECONDO ME). CON la tessera, ci guadagna solo le televisioni, piu’ spettatori tv meno gente allo stadio, almeno io parlo per FIRENZE.
DIRETTORE, spero che tu legga attentamente, questo mio sfogo, forse non saro’ l’unico, ma spero di aver messo in chiaro quello che penso…CIAO GIULIANO DA LUCCA
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:14
C’è da sperare solo una cosa, che dietro siano più scarsi di noi e che questo campionato finisca presto, sperando di salvarci! Poi via tutti……
FORZA VIOLA
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:14
a me sembra che siamo sempre nel solito ciclo……MESTRUALE….della serie non si ha la speranza ne di trombare ne di godere.
Daccordo su tutto(strano)ma Nastasich lascialo in pace e dagli il sacrosanto diritto di sbagliare.ha 18 anni……
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:15
Noeeeee…. un ci siamo intesi.
Ragazzi, io abbandono il pianeta ACF Fiorentina DV, mica voi.
Come dicevano i Dik Dik IO MI FERMO QUI.
QUESTA NON è LA MIA FIORENTINA!
MA NON PERCHE’ NON ABBIAMO BATI,BAGGIO,RUI O ANTONIO, NON ABBIAMO PIU’ QUELL’IDENTITA’ CHE CI TENEVA UNITI PER FIRENZE.
Abbiamo avuto anche giocatori come Dell’Oglio, Amaral, Gola, Kubik, Cuccureddu, Pusceddu, Ezequiel Gonzales,Leandro ecc.ecc. ma sono sempre stato presente allo stadio e mai lontano con il cuore dalla mia squadra.
OGGI HO REALIZZATO CHE QUESTA NON E’ LA MI A FIORENTINA, NON E’ QUELLA SQUADRA CHE HO SEMPRE AMATO.
Perciò riparlerò di Fiorentina quando ci sarà una nuova proprietà.
Questa ha esaurito i crediti (per me,logicamente)
Perché questa, ricordatevelo, non costruirà né cittadelle, ne una squadra competitiva.
Stanno solo rientrando fin dal giorno che vendettero felipe melo.
Also spracht Zarathustra!
Segnatevi quello che ho detto.
Nel contempo possiamo parlare di Subbuteo, di rock o di blues, di bistecca alla fiorentina, di ribollita, di f..a, di automobili, di moto, di chitarre, di Risiko, di Poker, ecc.: su questo, statene certi, non vi abbandonerò mai.
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:17
Giorgio Giorgi, se il tu figliolo vuol suonare, si mette su un complessino, io abito a Capraia Fiorentina.
Basta non parlare di calcio.
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:24
Di solito, sono tra i primi a dire la mia. stavolta ci ho pensato un po’, prima di scrivere. Anche perché c’è poco da dire. Solo che la squadra è mediocre come la società che l’ha realizzata. Che Olivera è l’ennesimo bidone leccese che Corvino ogni anno ci propina (una specie di imposta fissa. A proposito: osservate la rosa del Lecce e individuate il più scarso di tutti. Quello sarà il nostro primo acquisto di giugno).
Mi scuso, ma non ho nemmeno letto i post precedenti. Sono stufo di luoghi comuni, tipo “abbiamo una delle migliori difese del campionato”; oppure “i DV sono dei vincenti, non accetteranno mai di vivere nella mediocrità”.
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:25
le risposte a tutte le tue domande sono sintetizzabili con un unica risposta:da quando non c’è più DIEGO Della Valle sta andando tutto a schifio.
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:32
Comunque, a bocce sempre ruotanti ma vicine a fermarsi, l’arbitraggio e’ stato SCANDALOSO! Per una squadra”sempre sull’orlo di una crisi di nervi” vedersi negato un rigore solare e concessi due goals viziati da episodi irregolari ieri e’ stato troppo.
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:33
Che amarezza….io non mi ci raccapezzo più…. Non mi so spiegare come hanno fatto ad arrivare a questo punto.
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:37
…ora che si debba anche gnuflettersi per far parlare i fratelli permalosex…ma per carità…e s’è sonato le campane per stonare Carlo VIII che l’era un Re…figurati se ci si deve mettere a buco pillonzi per questi…VIAAAAAAAA…e DEVANO ANDA’ VIAAAAAAAA…il calcio a Firenze ha ancora pochissime occasioni di rinascere…se continuan loro (almeno se continuan così) gliè finito!
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:41
La key-word della vecchia fiorentina (prima del mercato di Gennaio)
era DEMOTIVAZIONE.
Adesso concentriamoci sulla parola INVOLUZIONE.
I giocatori simbolo di questo cambiamento secondo me sono Vargas e De
Silvestri.
Dovevano, in teoria, essere i signori delle fasce di questa
fiorentina nel progetto originario invece stentatno a trovare spazi.
Ma c’è anche gente come Gamberini e Lazzari che hanno anche annusato
la nazionale e ora sono giocatori difficilmente piazzabili anche in B.
Amauri in Juventus è stato qualcosa come 7 mesi senza fare un goal
giocando quasi tutte le partite è l’unico forse che insieme a Jovetic
non è involuto.
C’è un involuzione anche tecnica perchè pare che Rossi sia più
disoriento del serbo che lo ha preceduto.
Non sa come mettere insieme i cocci di una squadra che non esiste.
Abbiamo in rosa 2 attaccanti, Jovetic ed Amauri, se per un fortuito
motivo mancassero entrambi per 3 partite di fila ? (Voglio sorridere
al pensiero).
Il secondo attacco meno prolifico del nostro in trasferta è il Siena
che ha in rosa 7 attaccanti.
Sarà un problema di monte ingaggi ?
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:43
Comincerei dal campo di gioco: non capisco il perchè della difesa a tre….. Il Bologna, ogni volta che è arrivato alla trequarti, ha fatto gol…. Secondo me bisogna riprovare a quattro dietro, quattro centrocampisti e Jovetic qualche metro dietro ad Amauri. Detto questo, lo sconforto è sempre più profondo. Però bisogna arrivare a quota quaranta il prima possibile, quindi continuiamo a sostenere la squadra….
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:43
@ David T.,
e un c’entra nulla…ma ho visto un tuo post da un’altra parte dove ricordavi il poero Mattioli…l’è stato prof d’Educazione Fisic anche per me (quanto l’ho fatto arrabbiare visto che un facevo una bella se.a nulla)…comunque se l’è stato anche prof. tuo allora s’è fatto lo stesso Liceo…e un si scappa… 🙂
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:47
A quelli che hanno pregato settimane e settimane che sinisa scene andasse e a tutti quelli che hanno difeso montolivo dicendo che era stato corretto nel non firmare il rinnovo ( senza dirlo un Po per tempo in modo da non far perdere alla società dei quattrini ) forse ora ci si domanderà sestesi non e’ colpa della società che ha messo a disposizione e del ds e degli allenatori pochi spicci per comprare giocatori validi . Perché corvino nom mi si venga a dire che con otto milioni di gilardino e’ riuscito a prendere solo amauri a 500 Mila euro . E’ palese che ha avuto ordine di nom spenderli .
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:59
@ Bruno B. (Post 180): riprendo il tuo esempio….te dici di prendere Ramirez piuttosto che Kharja, Munari, Lazzari e Silva con 10 milioni (cifra ipotetica).
Giusto, peccato che se vai in una concessionaria della Mercedes sapendo che non puoi spendere più di 15.000 euro fai un giro a vuoto e poi vai a comprare una Dacia.
La squadra aveva bisogno, a giugno 2011, di parecchi rinforzi, soprattutto a centrocampo, Corvino ha combinato il casino D’Agostino e poi la società gli ha messo due paletti: abbattere il monte ingaggi e spendere poco.
Lui ha fatto quello che doveva fare: ha fatto partire Frey, Mutu e poi Gilardino ed ha comprato gente che costava poco e che, ovviamente, ha reso ancora meno. Per riprendere la metafora precedente se vuoi mangiare carne, vai in macelleria e hai solo 10 euro come fai a comprare una bistecca?
Corvino ha tantissime colpe, ma le direttive gliele hanno date dall’alto. E poi, come dicevo prima, se confermi un dirigente significa che ha fatto un buon lavoro rispetto agli obiettivi che hai posto te proprietario. E questo ti fa capire che Corvino, per Della Valle, ha fatto un ottimo lavoro.
Febbraio 22nd, 2012 alle 20:07
Ad ogni azione corrisponde un’azione uguale e contraria……..o qualcosa di simile. Vi siete divertiti in questi giorni nelle tv locali, sui giornali e anche i tifosi a buttare tanta di quella benzina sul fuoco che potreste bruciare tutta Firenze????? E allora cosa pretendete??? In più provate voi a correre con l’influenza (che spesso non si stà neanche in piedi),scekerate il tutto e esce una bella prestazione. Dopo 40 abni di tifo battagliero contro un marito gobbo, con il quale non ho litigato tanto per nient’altro in 35 anni che ci conosciamo, non c’è riuscito nessuno a spegnere ma neanche a scalfire la passione pr questa maglia, neanche i Della Valle, nè Corvino, ci stanno riuscendo i tifosi della Fiorentina che comincio veramente a detestare per il loro comportamento indegno in questa situazione. Mi vergogno di essere tifosa di questa squadra.
Febbraio 22nd, 2012 alle 20:16
Per Vuturo
Com’è questa storia che 2/3 dei giocatori non parla con gnognigni?
Perchè li tratta come pellai?
Febbraio 22nd, 2012 alle 20:55
@GHEBBE
ghebbe ti leggo volentieri ma ci vuole una settimana di ferie per leggerti….
Febbraio 22nd, 2012 alle 21:04
Io son delusissimo come tutti , ed arrivo perfino ad evocare “la sfortuna”, Verissimo: di se e di ma son piene le fosse, ma se fosse andato in rete almeno uno dei palloni di Amauri forse oggi racconteremmo un’altra storia. Il calcio è fatto spesso di episodi, come quello delirante di Olivera, che per pudore non dovrebbe indossare la maglia n.10 della Fiorentina
Febbraio 22nd, 2012 alle 21:51
Io spero che in questi anni non si vada in B perchè se si infila là dentro si vivacchia anche in serie cadetta e non ne usciamo più. Firenze, la Fiorentina e i fiorentini sono ostaggi di questa famiglia che da un po’ di tempo ci ha dichiarato guerra senza dircelo apertamente in faccia.
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:04
Generale,i mi figliolo un gruppetto di raccattati ce l’ha,ma quando provano,lo fanno più per vedere se raccattano un po di gnocca che con convinzione.Sul serio fa quando studia con il maestro (il Marmugi lo conosci).Non sapevo che ci sono spartiti scritti anche per le percussioni.Poi che fa sul serio è poco tempo,prima strimpellava(o meglio stamburellava) a caso,infatti ha preso tanti difetti!Sono comunque un gruppo di ragazzotti bravi ed educati anche se gli piace il rock molto duro,tipo Slipnot o Annibal Korps!
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:07
Ragazzi è ufficiale,Claudia si prepara al cambio di fede per giugno. Il bello è che vuole dare la colpa a noi!Claudia ce ne faremo una ragione!Forza Viola
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:10
Filippo,sono quasi al 100% daccordo con te,ma hai la tastiera in sanscrito?
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:26
calendario alla mano è un miracolo se arriviamo a 40 pti sperando che siano abbastanza
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:30
Alessandrox, sì ero al Rodolico, via baldovinetti. Sezione C, anni dall’89 al 94 se mi ricordo bene. e pure io non facevo una s..accia nulla! magari ci si incontrava pure in bagno a fumare.
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:39
E’colpa di Montolivo, certo. Tutta colpa di Montolivo. Non della società che non compra un sostituto decente, per far si che possa andare l’ex capitano in panchina.
ah, continuiamo a difenderli i Della Valle, perchè se vanno via falliamo. Oppure potrebbe capitarci di peggio. La tristezza piu’assurda sono i tifosi che ragionano ‘come sopra’. In altri tempi Firenze avrebbe reagito in maniera differente. Il fallimento ha ‘ucciso’ un pò tutti noi. tanto peggio, tanto meglio. ma del silenzio da casette d’ete post doppia sconfitta ne vogliamo parlare,o facciamo come la stampa fiorentina, ‘sempre allineata e coperta’?
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:46
X Claudia.
“In più provate voi a correre con l’influenza” (??????)
Influenza? Berhami con 38.5 fu il migliore in campo.
Non ti vergognare di tifare Fiorentina, ti devi vergognare di giustificare un parassita che, da come quest’anno spesso gioca, l’influenza ce l’ha dall’inizio del campionato. E te lo dice uno che fino a ieri non l’aveva mai infamato, criticato a volte, infamato mai, ma quando a metà del secondo tempo ha letteralmente tolto il piedino in un contrasto costringendo Cassani a beccarsi il cartellino (e relativa squalifica) non c’ho visto più! E sembra giochi pe’ facci un piacere, quel monte di sudicio! Basta, se deve andare a Milano che vada, a noi c’ha belle rotto gli zebedei. Anzi, fai una bella cosa, vacci anche te a Milano a battergli le mani mentre s’aggiusta la passatina! Ridicolo senza palle!
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:51
LO STADIO NUOVO????
Per farne cosa?
Per andare a vedere una Fiorentina che lotta per la salvezza davanti a 5000 spettatori?
La viola non scalda più,i DV l’hanno “ghiacciata” da un pezzo.
Visto che la vogliono così,mi piacerebbe vedere in quanti saranno al Franchi per lo scontro salvezza di domenica prossima…
Lo stadio a Novoli possono risparmiarselo.
Per questa me@@a avanza il Campo di Marte…
UdF
Febbraio 22nd, 2012 alle 22:58
C’ho pensato a lungo.
Secondo me Montolivo non ha fatto la doccia.
Ha solo aperto l’acqua per far rumore, ma non s’è lavato.
Come noi quando da bambini ci dicevano di andare a lavarsi le mani ai tempi che non c’era ancora l’acqua calda nelle case dei nonni.
S’apriva il rubinetto, ma mica ci si lavava.
Comunque Passatina l’ho visto bene ieri.
Gl’ha durato più fatica a dare la mano a tutti giocatori del Bologna ad inizio di gara quando sfilano in fila che durante tutta la partita.
Immondo
Febbraio 22nd, 2012 alle 23:20
Generale come lo vedi questo
http://www.youtube.com/watch?v=a5xzSjgatP8
e questo?
http://www.youtube.com/watch?v=9IrWyZ0KZuk&ob=av2e
e quest’altro
http://www.youtube.com/watch?v=PjpkVv9OrZQ
premetto che sono un adoratore di Ozzy mio mentore.
Alessandro
Febbraio 22nd, 2012 alle 23:26
x il Generale e per tutti gli amanti di grandi musicisti
http://www.youtube.com/watch?v=yAhcOQK4t7M&feature=fvwrel
R.I.P. Randy
Alessandro
Febbraio 22nd, 2012 alle 23:31
Caro David,
il povero cocco di mamma aveva du linee di febbre, ma per onorare la maglia ha voluto giocare lo stesso : così Delio ha giocato con uno che nelle migliori condizioni e’ già un mezzo giocatore, con la febbre diventa un quarto, senza un contratto diventa un ottavo perché le gambine che prima rischiava poco, ora non le rischia più . A questo punto comincio ad avere qualche perplessità anche nei confronti di Delio , e qui mi trovo in totale disaccordo con te, che dovrebbe avere più fiducia nei giovani. Se si rimprovera a Salifu un paio di errori , la storia di 7 anni di Montolivo e’ piena di decine di assist agli avversari. Ora pretendo da Delio che faccia piazza pulita, non ci devono essere più alibi , se i giocatori che ha in rosa sono scarsi o demotivati, li lasci in tribuna e attinga dalla primavera, preferisco vedere un Salifu che fa le sportellate con Totti che mangiarmi il fegato a causa di certi individui. Al torneo di Viareggio ho visto alcuni giocatori che possono ben figurare in questa Fiorentina : un bravissimo portiere dal nome impronunciabile, Ashong ( ottimo sulla sinistra in assenza di Pasqual ), Agyei (mediano alla Gattuso ), Campanharo ( bravo trequarti sta ) , Acosty ( ala destra molto interessante ) , Zohore ( mi pare un po’ lento , ma anche Toni lo era ) . Segnati questi nomi , David, vedremo se il tempo mi darà ragione ; in ogni caso mi aspetto che tu li sostenga, e non che ne inizi la demolizione ( vedi Nastasic ).
Forza e coraggio, Delio e FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 22nd, 2012 alle 23:47
INCREDIBILE E QUASI PATETICA la difesa di alcune verso Montolivo , non sono mai entrato in merito delle discussioni su i pro o i contro Montolivo ma qui si sta passando la parte…
QUESTO è UN BLOG DI CALCIO NON DI CROCEROSSINE IN CRISI ORMONALE SUI 40.
Febbraio 22nd, 2012 alle 23:50
Poera noi !
Febbraio 23rd, 2012 alle 00:22
Cognigni è venuto a Firenze per capire gli intenti….
Dopo una chiacchierata con i ragazzi ha capito che ieri si è giocato solo durante il primo tempo mentre nel secondo tempo non siamo scesi in campo. “Abbiamo fatto male nella fase realizzativa”, a poi aggiunto.
Geniale davvero! E per dire questo è venuto a Firenze addirittura con un piede i disordine? Poteva tranquillamente restarsene a casa a fare fisioterapia, tanto per noi non avrebbe cambiato niente, anzi.
Comunque visto che il Presidente quando parla non è mai banale (ahahahah!) e che tutti i portenti della comunicazione a libro paga, almeno uno scusate ai tifosi non lo hanno fatto, allora una cosa la volevo dire io. Guardi Cognigni, degli intenti della squadra i tifosi ormai sanno tutto, ma proprio tutto, e ci credo, dopo 80 faccia a faccia! Altresi, che non si segna mai i tifosi sanno anche quello ma che non sono stati posti i rimedi, quello non si dice, vero? E chi se ne frega, tanto sappiamo anche quello, cosa crede?
L’agente di Olivera (boia! Ha anche un agente questo?) ha detto che è stato un fallo non non tragico e che 3 giornate son troppe. Tre giornate si ma di galera, che darei all’ agente, a questo emulo di Perdomo, a chi ce l’ha portato e anche a chi vuol fare ricorso. Roba da pazzi.
E che dire dei tifosi che hanno disertato gli allenamenti, sarà un altro segno di rassegnata indifferenza? Saranno offesi di qualcosa? Meglio le bocce? O forse farsi pisciare addosso da un Nipotino? Ma nooo, forse si sentiranno abbandonati, umiliati e a causa di tutto questo, probabilmente disamorati. Ci può dirlo! Ma non solo, udite, udite, anche i poveri pensionati hanno dato buca, e questo nonostante la prima vera bella e tiepida giornata dopo 3 settimane di gelo, e nonstante le lente ore da riempire. Se neanche i pensionati si filano la Viola, è cotto il riso.
Comunque, beh, comunque, si, comunque, mi riallaccio a quanto detto oggi quando mi sono aggrappato alla saggezza di Mario t, che tutti i torti non li ha. Salviamoci e poi ognuno faccia ciò che gli aggrada, meno che infrangere la legge, ovviamente.
Io ad esempio sono consapevole di quello che faròe anche alla perfezione, ma che dico, alla regola dell’arte. Che cosa farò? Non ve lo dirò mai! Son cose personali queste! Ok, sarò magnanimo, un piccolo indizio; Dal manuale del pezzo di m… riottoso, edizione 1 volume 2 anno 1981/82: per far marcire alla perfezione delle uova occorrono almeno 3 mesi……
E per concludere, due cose su quell’esercizio e sul suo titolare, di cui mi guarderò bene da fare il nome, in merito alla singolare protesta contro la Fiorentina e i Della Valle.
All’indomani dello scontro diretto contro il Cesena, costui offrirà una colazione a chi dimostrerà di aver disertato lo stadio. Voglio essere maligno e anche un pò stronzo, stadera mi fumano. Secondo me questo esercente ha capito tutto. Fosse per me lo premierei perchè è un genio, e lo dico senza sarcasmo. Questo signore e la sua attività, già da domani saliranno agli onori della cronaca e tutta Italia verrà a conoscenza di questa singolare iniziativa. Spendendo pochissimo, questo arguto esercente, avrà un ritorno pubblicitario pazzesco, che andrà al di là della cifra considerevole che avrebbe dovuto elargire per farsi della pubblicità a pagamento, prendiamo ad esempio, su Radioblu o chi per essa.
Forse sarò maligno o retrobo, ma appena ho ascoltato la notizia, in tempo reale il mio cervello mi ha mandato questo messaggio e che su cui, più ci ragiono e più dico che è così.
Era solo per capire se è una mia impressione e basta, tutto qui.
Febbraio 23rd, 2012 alle 00:23
Se io fossi il proprietario della Fiorentina farei i seguenti tre “interrogativi” al direttore sportivo Corvino:
1)Perchè acquista almeno una volta l’ anno un giocatore del Lecce, che pur pagandoli poco poi inevitabilmente si rivelano delle fregature, Olivera si sapeva bene che era un giocatore mediocre e molto aggressivo, se fosse stato davvero bravo sarebbe rimasto alla Juventus.
2)Cambiare Gilardino con Amauri ( a prescindere dall’ aspetto economico) è stato un buon affare per il gioco della squadra ?, poi Gilardino è più giovane di 5 anni di Amauri che era fermo da 7 mesi, quindi è fuori forma e poco scattante…se con il bologna ci fosse stato un centravanti più rapido avrebbe segnato almeno 2 goals. Poi quando mai la Juventus ci ha ceduto un buon giocatore…ci ha sempre venduto giocatori spremuti o a fine corsa.
3)Ramirez.. che fra l’ altro sarebbe stato molto felice di venire a Firenze, è stato trattato a lungo con il Bologna… perchè alla fine non è stato preso… è stato detto che è dipeso dal fatto che Felipe non è voluto andare a Bologna… ma se Corvino avesse dato al suo posto 3 milioni in più, l’affare si sarebbe concluso. Ma il grande Corvino voleva sBOLOGNAre felipe (sentendosi in grave colpa per averlo acquistato)e come sua abitudine ha cercato di fare il Furbo DURO…con relativa rigidità e poca flessibilità nella trattativa.
Febbraio 23rd, 2012 alle 00:24
Non “avrebbe” cambiato, mi sto Homer Simpsonizzando! Abbiate pietà!
Febbraio 23rd, 2012 alle 00:55
Caro David, vado allo stadio da quando ho 8 anni e adesso ne ho 24….di scarponi ne ho visti tanti, te penso molti piu di me, la cosa che invece non avevo mai visto è il graduale e crescente disinnamoramento della tifoseria viola verso questa squadra….eppure in C2 eravamo tanti, tutti a veder giocare Nicodemo e Guzzo…questo perchè sognavamo….al tifoso piace sognare David…a noi fiorentini in particolar modo…ricordo ancora le punizioni di Bati durante il riscaldamento prima della partita con in porta il povero Mareggini…..perchè in fondo David noi non vogliamo il campione, la grinta, il gioco ecc ecc, se ci sono meglio , ma la cosa di cui abbiamo bisogno in assoluto è il sogno di poter ambire a qualcosa….e questa società è troppo cinica…la Fiorentina non è un’azienda…è un amore che ha bisogno di cure….e di essere amata…eppure basterebbe cosi poco…
Febbraio 23rd, 2012 alle 07:05
David un umilissimo consiglio, tu e i tuoi ragazzi di radioblu rivedete la vostra posizione sui DV brothers, DiegO s’è stufato del pallone, vedi processo di Napoli , di cui si sente vittima, forse ha ragione. Per il bene di tutti che vadano, qualcuno che ci prende si trova…
Febbraio 23rd, 2012 alle 07:08
Oh… Bravo Galleno, ecco gli argomenti di cui parlerò volentieri.
Randy Rhoads, un grande scomparso a soli 25 anni lo accomuna a Richie Valens (La Bamba) anche lui morto in un incidente aereo in giovane età. I Black Sabbath . Mi hai risvegliato vecchi ricordi, ormai ero talmente abituato a Tony Iommi che a Randy non ci pensavo neanche più. Per tornare a Satriani, Steve Vai, Tom Morello e compagnia odierna, mi piacciono molto (anche Eric Johnson), ma gli eccessi di virtuosismo dopo un pò mi stancano. Per non dire di Ingwy Malmstein… Sembra un alveare che si è stabilito sulla tastiera della chitarra.
Se proprio si vuol cogliere nel mio debole però si deve andare a finire sui Genesis.
Poco c’entrano con i chitarristi sopra descritti, ma il progressive è il rock che più mi coinvolge. Anche i Marillion mi son piaciuti tanto, li ho visti a scandicci nel 1987 al palazzetto.
Pink Floyd, Led Zeppelin, Queen…. A seguire…
Ciao Alessandro.
Maurizio.
Febbraio 23rd, 2012 alle 07:08
…perfetto David T., solo che te sei più giovane…io ero quinquennio 1981-1986…, fummo noi a fare lo striscione storico VIA LA MERDA DA FIRENZE…quanti ricordi…comunque sempre FORZA VIOLA…
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:06
X zizzania……non ti farò una lezione di medicina…..ma sappi che ci sono febbri e febbri, dipende da cosa c’è dietro. Prova a studiare un pò…..
X giorgio , io non cambio fede calcistica, ma con questo mi resta lo schifo per la tifoseria fiorentina, è qualche annetto che seguo il calcio e anche in più di un paese europeo, ma una tifoseria così stronza non l’ho mai conosciuta
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:13
CLAUDIA sei veramente in malafede! Con la febbre ci si gioca anche nel torneo AICS e questo indegno non potrebbe giocare con due linee.
Diciamo la verità Montolivo è da sempre un mezzo giocatore, e un quarto d’uomo senza palle e carattere, quest’anno ha fatto pena, ma penda davvero. Non segna mai, non è decisivo mai (casomai ci ha prendere qualche gol), giocca male indifferentemente in casa e trasfera, e da gennaio in poi ha ritratto ulteriormente la gamba, riducendo ancora di piú il suo scarsissimo valore.
Quindi se ti vergogni tanto cambia squadra e smettila di fracassarci le palle con questa storia del ciccio di mamma che si sacrifica ed è incompreso, tanto sta con una straficona. Il prossimo anno fortunatamente non avrai argomenti di cui parlare e ci leverai questo peso almeno che tu non voglia scrivere delle prestazioni del tuo campionicino, che batterà di molta panchina o tribuna.
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:00
RISPOSTA
Sono passati 4 anni da uqelle cessioni, dovremmo esserci ripresi, no?
Prandelli se ne è andato e altri sono rimasti, ciao
David
…non ci siam ripresi, non solo per le scelte di Corvino…non ultimo la trattativa Ramirez, perso per il rifiuto di Felipe; se una società tratta un campione come Gastoncito e lo perde per il rifiuto di un suo giocatore che tra l’altro fa tribuna e non ha la forza di convincerlo con una buonuscita, dove si può pensare di arrivare…senza contare la storia tragicomica dei sostituti di Gila, con un giocatore quest’ultimo che non voleva nessuno che potesse in qualche modo mettere in dubbio la sua titolarità…e potremmo continuare all’infinito con esempi di palese mancanza di programmazione e di indirizzo da parte della Proprietà in primis (senza citare il caso di Montolivo che è clamoroso in questo senso)…e ribadisco che con questo non voglio affermare che Corvino sia esente da colpe anzi…
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:32
GRANDE DAVID COMMENTO CAUSTICO E SALACE!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:49
Cara Claudia più tempo passa e più mi sento di paragonarti ai fratelli DV.ti chiedi perché?presto detto,molti di noi e tu fra questi,accusiamo i DV di averci tolto entusiasmo e passione con i propri atteggiamenti,e tu ci hai aiutato a farci rimanere ancora più sulle palle (e ci riusciva bene da solo)riccardino tuo.e’ più di un anno che stai appostata come un cecchino,pronta a sparare su qualsiasi post,che contenga una mezza frase contro il tuo pupillo,e non te ne scappa nemmeno uno.al principio questa tua difesa poteva essere anche commovente,ma con il passare del tempo e’ diventata patetica e irritante,sei riuscita nell’esatto contrario di quello che era il tuo intento.sono straconvinto che molti hanno calcato la mano scrivendo do montolivo,molto più del proprio pensiero,proprio a causa dell’irritazione che provoca la tua incomprensibile(per me) e strenua difesa.ti dirò quello che penso di riccardino tuo:per me i calciatori si dividono in varie categorie tecniche e caratteriali,che debbono combinarsi tra loro.per me esistono gli scarponi,i giocatori normali,gli ottimi,i campioni e i fuoriclasse.per l’aspetto caratteriale,ci sono i professionisti seri e quelli no,ci sono i leader e quelli no,ci sono quelli che in campo danno tutto e quelli no,quelli che ci mettono sempre il piede e quelli no,quelli con le palle e quelli senza palle.bene Riccardo tecnicamente (potenzialmente) lo avrei messo fra gli ottimi e i campioni,giusto nel mezzo tra queste 2 categorie,ma pero’… e si c’e’ un pero’ caratterialmente,lo considero senza palle,non un cuor di leone quando c’e’ da mettere il piede,e men che meno leader.come persona riccardo lo considero in fondo un bravo ragazzo,un ragazzo educato,e che ha TUTTO il diritto di fare la scelta che ha fatto.ma questo non vuol assolutamente dire che non abbia preso per il culo,con la storia del rinnovo,e che non lo abbia fatto anche per guadagnare di più (a che a me piacerebbe guadagnare più del doppio),arrecando un danno economico alla società ,società cialtronesca in cui e’ normale non credere più nel loro progetto(!?!?!?).in sostanza Riccardo non ha tutti i torti,ma e’ anche ben lontano da quel personaggio che cerchi incessantemente di convincerci che sia,hai esasperati in tanti con la tua difesa,e ti assicuro che e’ anche per questo,per colpa tua,che gli vengono tirate addosso quintalate di merda.P.S sulla tifoseria str…,lascio perdere,durerei un’altra ora di scriverei,e sarei molto meno educato.
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:52
stiamo uscendo dal ciclo……
e molto presto……
OVULEREMO….
saremo fecondi…
qualcuno ci metterà incinta…
e fra nove mesi…
partoriremo…
un nuovo campionato…
LA SERIE B.
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:37
Claudia scusa…io sono tra quelli che considerano Montolivo un ottimo giocatore e che, tra le altre cose, ha ragione da vendere rispetto al disimpegno evidente della nostra proprietà…ma da qui a considerare la tifoseria schifosa…beh…da altre parti, credimi, Riccardo l’avrebbero già gambizzato…
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:57
Alle offese alla tifoseria di cui faccio parte non rispondo per non essere censurato.
Anch’io mi vergogno di essere tifoso della Fiorentina, MA NON CERTO PER I TIFOSI, bensì per alcuni personaggi, uno in particolare, che scendono in campo e mi fermo qui.
saluti
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:12
Alessandrox ora ho capito perchè tu sei grullo come me! T’hai fatto il Rodolico, che più che un liceo ll’era una bolgia! 🙂
Forza viola!
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:44
Ascolta Claudia, io non sono dottore ma, nel mio piccolo, ho giocato a pallone per 25 anni e conosco l’argomento. In più per sommo diletto mi diverto ad allenare i bambini di una scuola calcio; un mesetto fa uno di loro, io non lo sapevo, me l’ha detto la mamma due giorni dopo, anche lei ignara, ha giocato con 38…..! Strepitoso, altro che gambina corta!
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:12
Come ho sempre detto: Tribuna e pagare il caffè’ al bar
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:51
Basta leggere il post di Pietro Vuturo…..forse poi capite la mia difesa!!!!! E adesso che ci sono persone più importanti e credibili di me a dirvi le cose come stanno posso anche lasciar stare.
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:58
…ovvio David T.,
tra l’altro ai tempi mia l’era davvero roba da fulminati…poi dopo un lo so…comunque noi s’era una bella banda e tutti Viola, tranne qualche disadattato a righe (non più di 3 o 4 e sempre in disparte), 1 cagliaritano (l’era sardo), 1 laziale (l’era di Roma)…poi qualcuno che l’era peggio, cioè non si interessava al calcio! I pomeriggi a fare gli striscioni nei garage dì T., le gruppate a Sant’Ilario e alle Due Strade…e la domenica in almeno 30 e 40 in mezzo alla Curva…VIA LA MERDA DA FIRENZE!!!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:01
Claudia, io non ti ho mai offeso e, nei casi specifici, ho sempre manifestato una certa stima per Montolivo e sono straconvinto che sia una persona molto migliore di quella che viene dipinta e che sia, sicuramente rimasto di stucco davanti a un progetto inesistente che all’esterno veniva invece dipinto come una realtà assoluta (come il centro sportivo a Incisa, come la Cittadella con solo un plastico anche di architetto famoso, come il progetto impalpabile nei fatti e roboante a parole, come la presenza di elementi nefasti e atrocemente avversi tipo le mamme ebe e i rosiconi, come i soldi derivanti dalle cessioni o dalla champions da reinvestire…)…quindi io stimo Riccardo per avere avuto il coraggio di ergersi contro una gestione che, temo, ar svanire il calcio a Firenze…ma non puoi considerare schifosa una tifoseria che, in gran parte, nei fati sta dimostrando che Montolivo ha ragione…col distacco evidente da questa situazione!
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:19
io ero fulminato insieme a diversi altri ma credo che la scuola si fosse già imborghesita. Comunque tutti viola e l’unico gobbo era il fratello di Rocchi, arbitro di serie A, che è gobbo pure lui come tutta la su famiglia. Il mio gruppo con cui s’andava in Fiesole e in trasferta era formato da alcuni del Rodolico e da altri ragazzi dell’Isolotto. Ricordo che negli anni ’80 c’era uno striscione “rodolico presente” spesso visibile, forse c’eri anche te di mezzo Alessandrox?
Febbraio 23rd, 2012 alle 22:23
X Alessandros, avevo deciso di non dire niente a riguardo, perchè per alcune persone che scrivono su questo blog lo penso davvero e non ritiro quallo che ho detto, anche se normalmente non sono abituata ad adoperare certe parole. Con chi mi interessa cerco di chiarire in privato!!!
D’altra parte è vero che ci sono persone come te che anche se non credono in quello che stiamo dicendo (e dimostri di non aver ancora capito l’accaduto)si comportano in modo accettabile, ma altri e non sono pochi hanno veramente perso la testa e scarivcano su questa storia tutta la loro frustazione….cosa che non accetto. L’altro giorno, su tanti siti che parlano di Fiorentina eanche alcune tv locali sembrava si fossero messi proprio messi d’accordo…..una cosa pazzesca. Mi sono vergognata di far parte di questa tifoseria e anche per alcuni giornalisti. Ho esagerato mettendo tutti sullo stesso livello, di solito non fa parte del mio modo di essere, ma non sono una santa e venir sempre provocata …..te l’ho detto non sono una santa. Adesso che finalmente qualcuno molto più credibile di me ha tirato fuori la verità, sono contenta e spero che finalmente la situazione si normalizzi. Chiedo scusa a chi come te non ha mai offeso ne me o Cordelia e Magda e neanche Montolivo…per gli altri……non riesco a perdonarli per ora….non sono una santa.
RISPOSTA
Non sarai una santa, però te e le altre due avete sinceramente usurato tutto l’usurabile con lo stesso tema.
E che palle!
Io, che pure davvero non ho niente ne’ a favore ne’ contro Montolivo, non ne posso più.
Meritereste un daspo personalizzato sull’argomento Montolivo: tacete per carità.
Scusate, ma veramente siete maniacali.
Febbraio 23rd, 2012 alle 22:51
ah, comunque, ringrazia i tuoi colleghi se le cose si sono spinrte così avanti. L’altro pomeriggio su 7 gold mi sono vergognata per loro.
Febbraio 24th, 2012 alle 07:14
….Claudia…io credo al 100% al fatto che MOntolivo Riccardo abbia deciso di andarsene davanti all’inconsistenza del fantomatico progetto e me ne dispiace…
David T. si si si Rocchi si…gobbi tutti…ma al tempo mio e un c’era il su fratello… 🙂
Noi s’era gente tra Porta Romana, San Frediano, Legnaia e Due Strade…qualcuno dì Galluzzo…una cremina… 🙂
Febbraio 24th, 2012 alle 17:23
X Alessandrox. ti ha risposto Pietro di là e va bene così…..