Ce lo dite per favore?
In tutta onestà, e al netto delle valutazioni personali che tengo per me, perché oltre un certo livello non si può davvero scendere, non avevo mai sentito in oltre trent’anni un direttore sportivo di una squadra di serie A che all’improvviso tirasse fuori la storia di una proposta triennale fatta dalla società su cui lui deve meditare.
Normamente avviene il contrario: “la società comunica di avere proposto…”, oppure “la società annuncia si avere prolungato l’accordo…”, oppure “nel salutare ecc, la società ringrazia per il lavoro svolto…”.
Si vede che sono cambiati i tempi e che a Firenze l’identificazione tra direttore sportivo e società è assoluta e comunque questa è solo una questione di forma, anche se a parer mio non proprio irrilevante.
Il fatto sostanziale è che a dieci giorni dall’auto-incoronazione non c’è stata alcuna parola da parte della Fiorentina, magari anche solo per confermare e ribadire la proposta sbandierata ai quattro venti.
Che facciamo a tre mesi dalla conclusione del campionato?
Continuiamo così o cambiamo rotta?
Anche perché tutti i sondaggi imparziali (e non quindi valutazioni personali basate su non si sa quali criteri) danno l’apprezzamento dei tifosi e la voglia da parte loro di conferma al 50%, una percentuale che si presta a dire tutto e il contrario di tutto.
Personalmente a me va bene tutto e lo dico con la massima sincerità, perché per me partono tutti da zero a zero, non ho preconcetti con nessuno nell’analizzare giornalisticamente il lavoro svolto.
Solo che per il bene della Fiorentina sarebbe molto importante avere in tempi ristretti le parole risolutrici di Andrea Della Valle, che continuo a considerare la persona su cui puntare le nostre carte per un futuro importante.
Febbraio 10th, 2012 alle 06:56
Buongiorno
Quale e cosa sarebbe il problema.
Io ho fiducia in Corvino, come sembra averla la proprietà.
Sono certo che farà il bene della fiorentina anche se dovesse andare.
Sbaglia e sbaglierà come tutti gli umani, ma sempre in buona fede, ha fatto e farà sempre quello che chiede la proprietà e in questo senso e’ sicuramente una formalità il rinnovo.
Un po’ di fiducia mai?
Con rispetto
RISPOSTA
Amico mio, lei, mi perdononi, è scontato e banale.
Mi aspettavo interventi come il suo che subito insorgono chiedendo tranquillità ecc.
Io non faccio alcuna polemica, mi limito a registrare che a dieci giorni dall’auot-incoronazione tutto tace.
Sul resto e sull’onestà, la sua mi sembra una scusante non richiesta, perché io non ho assolutamente parlato di quello che lei scrive.
Con altrettanto rispetto,
David
Febbraio 10th, 2012 alle 06:59
Buongiorno nuovamente David
Altrettanto banale la sua risposta
Vede direttore, se io sono il titolare della fiorentina, dopo una tale esternazione da parte di uno dei miei più importanti dipendenti, voglio vedere a quattrocchi lo stesso e capire quale e’ la migliore soluzione.
Peccato che la neve ha ritardato la venuta del buon ADV, magari, pero’ in piena fiducia, attenderei qualche partita per valutare bene l’operato e soprattutto a fronte degli stessi, l’umore del tifo, per capire se c’è uno spiraglio per continuare a dare fiducia a Corvino.
Il suo dire che giudica l’operato di Corvino o di chiunque prenda il suo posto in modo distaccato e solo giornalisticamente, e’ la più grande banalità che poteva scrivere, perché, i suoi e i vostri attacchi diretti ormai vanno avanti da oltre due anni.
La banalità mi scusi, e’ fare questo post per verificare l’umore del tifo, per mettere un’altro anello ad un biglietto di sola andata nella valigia di Corvino.
Lei direttore e’ sottile e sagace, non attacca più direttamente, perché rischierebbe di fare effetto boumerang, ma lo fa sottilmente sobillando il popolo e i suoi fedeli, fino a quando non e’ troppo tardi.
Auguri, e preferisco essere banale.
Con rispetto
RISPOSTA
Lei è troppo sottile per me, mi arrendo di fronte alla sua illuminata dissertazione.
Ha ragione su tutto, soprattutto sull’effetto boomerang e sul sobillare: è sempre stato il mio sogno.
Quando ritorna a Vernole, si ricordi di me e mi prenda un litro d’olio, di quello buono.
Con banale rispetto,
David
Febbraio 10th, 2012 alle 07:51
Sul fatto che la Fiorentina non abbia detto niente mi pare evidente che quello che ha riferito sia la verità e che ciò non richieda la conferma di nessuno visto che sono ann che parla Corvino a nome della società. D’altronde i presidenti onorario e non sono bloccati dall neve da settimane o dai cavo lacci loro, il responsabile della comunicazione è intento a cazzeggiare su facebook e Guerini del quale non ho capito i ruolo appare solo su SKY o violachannel a dire banalità. Non penso che Corvino si sia auto incensato ma solo che abbia difeso il suo lavoro.
Ritengo come te necessario che Corvino si muova a prendere la decisione in quanto una conferma o non darebbe comunquebasi piú solide e credibili alla programmazione del futuro.
Febbraio 10th, 2012 alle 08:00
Hai toccato, en passant, il punto: fra 3 mesi finisce il campionato e già adesso si dovrebbe lavorare per dare a Rossi una rosa conforme alle sue richieste.
Ma se Corvino medita sul suo contratto credo che abbia poco da pensare agli altri contratti.
A meno che in società non pensino seriamente di prendere un nuovo DS a giugno e che questi possa iniziare a lavorare al 100% da subito.
Le squadre per il prossimo campionato si fanno adesso e non a giugno.
Febbraio 10th, 2012 alle 08:21
Corvino è la Fiorentina! E solo se lui decide di andare via…….non sarà più lui il Ds.Andrea non è capace, o torna Diego, o ci vuole qualcuno capace di prendere in mano tutta la società come ha fatto Corvino da quando Diego e Prandelli non ci sono più. Spero per il bene della Fiorentina che se ne vadano non solo Corvino, ma tutta la dirigenza, incapaci di gestire una squadra di calcio. Aria nuova e speriamo torni Diego…..non che mi sia simpatico, ma almeno ci sà fare.
Febbraio 10th, 2012 alle 08:27
Appena Renzi aprirà il bando di gara per costruire il nuovo stadio, i Della Valle venderanno la Fiorentina… Ne sono convinto !
Febbraio 10th, 2012 alle 08:39
Personalmente confermerei Corvino a vita ma solo per il settore giovanile dove mi sembra che abbia indiscutibili meriti e dove potrebbe,escludendo la prima squadra,profondere tutte le sue nergie e il tempo disponibile;assumerei un DS di grande competenza calcistica sopratutto per il mercato sudamericano dove il Corvo ha deluso e che abbia come orientamento sopratutto la qualita’ come pare stia facendo Sabatini a Roma anche se per onesta’ bisogna dire che gli hanno dato mezzi economici notevoli per gli acquisti.
Febbraio 10th, 2012 alle 08:40
Ho letto solo i post dall’1 al 4.
E’ un vero e proprio crescendo Wagneriano di asti nei confrionti della Società.
Mi pareva di aver capito che si voleva mettere un momento di tregua………….
Forse mi sono sbagliato….
Ma fare un po’ i tifosi E BASTA invece che i dirigenti?
E non ci veniamo a dire che siamo solo notai dei fatti.
Col massimo rispetto per le idee di tutti
Ad maiora
MARIO T.
Febbraio 10th, 2012 alle 08:40
Vado fuori tema e ti chiedo come mai allo stadio, dopo una fugace apparizione del bandierone, vengono issate solo due misere bandiere ai lati della torre di maratona mentre tutte le altre aste, che coronano le gradinate, rimangono squallidamente vuote.
Per quanto riguarda la gestione della Società ho rinunciato da tempo a capirci qualcosa, del resto nel mondo imprenditoriale per avere successo bisogna essere pirati o uscire fuori dagli schemi di normale comportamento.-
Febbraio 10th, 2012 alle 08:41
Qualcosa mi dice cheè più facile che vadano via i D.V.B. che il sor Corvino.
Tu dirai, ma Pantaleo poi chi lo paga ?
Ti rispondo ; davanti alla scalinata di un ristorante in Piazza Mercatale a Prato , tra scalino e scalino è nato e cresciuto un fico.Il tronco piano piano è riuscito anche a schiantare la pietra .
Mi garberebbe sapere chi ce l’ha piantato, come ha fatto ad attecchire e di cosa si nutre.
Immondo
Febbraio 10th, 2012 alle 08:46
Il problema e’ che questa societa’ e’ gestita da un’ organigramma
insolito, dove le cariche ufficiali poco hanno a che fare con le
vere funzioni svolte. L’ autoreferenzialita’ del DS e’ sicuramente
all’ origine dei rapporti con l’ ambiente del tifo. Credo che ormai
molti provino fastidio a sentirsi parlare di scudetti acquisiti e di
futuri radiosi dopo gli ultimi due anni e la gestione di vicende
come quella di Prandelli e Mihajlovic. Immagino che in cuor suo
e in totale sincerita’ il DS senta di aver fatto imprese enormi con
i mezzi messi a sua disposizione. In parte gli vanno anche riconosciuti non pochi meriti, assieme a vari errori dai quali, perlatro, nessuno puo’ essere esente. E’ l’uso delle suddette
iperboli, del tutto inadeguate al momento, che viene percepito
come lo sfogo di un permaloso che considera molti ingrati nei
suoi confronti. Come scrivo e dico da anni sarebbe il caso che
il DS faccia molto e parli poco, meglio ancora, pochissimo.
Altrimenti e’ meglio che anche lui cambi aria, perche’ mi sembra
piu’ animato da spirito di rivalsa che da voglia di fare.
Febbraio 10th, 2012 alle 08:47
É un modo come un altro di fare la conta delle pecore. O davvero pensi che possa andare via?…
Febbraio 10th, 2012 alle 08:50
Se mi posso permettere,dato che al momento si sta rivedendo giocare un po a calcio, mi limiterei a guardare le partite. Non per non volersi preoccupare per il futuro ma perchè, a giudicare dalle ultime due campagne acquisti, mi pare ovvio che la società viva del momento. Altrimenti la tanto sbandierata “rivoluzione” per far partire un nuovo ciclo sarebbe stata per lo meno iniziata questo Gennaio. Qualcuno mi sa dire se Pizzaro è stato preso per giugno o se è saltato definitivamente anche lui? perchè non l’ho ancora capito? Grazie
Febbraio 10th, 2012 alle 08:55
davvero…..perlomeno si fa finita con la storia corvino si corvino no…VAMOS A VINCERE A PARMA…tutto il resto è noia…
Febbraio 10th, 2012 alle 08:56
Se non ricordo male ci fu un dirigente che si insediò in Fiorentina autoannunciandosi senza che la società facesse un comunicato: si trattava di tal Mario Sconcerti, più di due lustri fa. Ma forse mi confondo. Prego chi è meglio informato di venirmi in soccorso. Grazie.
Febbraio 10th, 2012 alle 08:57
X Antigufo,Generale Stratocaster e Immonda
Rinnovo l’invito a segnalarmi al numero sotti-letta@hotmail.com
il vostro recapito al fine di spedirvi copia del CD promesso.
Ieri ne ho spedita una copia a I Mau,
anche per te David ,se ti garba la musica elettronica mandami un recapito e provvedo
immantinente,saluti.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:05
Carissimo Antonello (9), se Corvino riesce ad interpretare il tuo messaggio ti querela 🙂
P.S. Leggerti e’ saempre piacevolissimo
Febbraio 10th, 2012 alle 09:07
Esatto The Angover (14), poi ti ricorderai anche com’e’ andata a finire dopo, la strada e’ quella la discesa libera e’ iniziata 2 anni fa, per favore Della Valle vendeteci presto…..
Febbraio 10th, 2012 alle 09:10
@ MARIO T.: dov’è l’astio nel mio messaggio?
Ho solo preso atto che per di solito i DS lavorano nel primo semestre dell’anno per predisporre la squadra per il campionato successivo, ma se il DS medita sull’andarsene o sul restare credo che sia difficile che possa svolgere al meglio il proprio lavoro.
E siccome io ragiono da tifoso, e non da manager, mi preoccupo perchè non vorrei che giugno ci ritrovassimo ad assistere di nuovo ad una campagna acquisti monca e senza senso come abbiamo assistito negli ultimi due anni.
A me più che astio da parte mia pare che ci sia la coda di paglia da parte tua.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:15
A me più che del tempo preso da Corvino per decidere se prolungare o andarsene, mi sembra surreale questo silenzio assoluto da parte della proprietà!!!!
Su ogni quotidiano o sito riguardante la Fiorentina si legge ogni giorno qualcosa sul fatto che Andrea Della Valle arrivi o non arrivi a Firenze.
A me sembra più assurdo questo loro assenteismo e silenzio rispetto alla questione del contratto di Corvino.
Forse mi sarò fissato io su questo!!!
David, ma a Parma ci diranno se giocheremo prima di farci partire, oppure arriviamo al Tardini e torniamo indietro senza vedere la partita, spendendo ancora soldi e togliendo ancora tempo alla famiglia per niente? Grazie in anticipo.
Marco.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:15
David capisco la tua curiosità professionale ma non i tuoi dubbi successivi.A volte sembra che tu stia parlando di bambini di 10 anni che si trovano per la prima volta a fare questo mestiere e se non ci fossero i giornalisti ad insegnargli il loro lavoro non lo saprebbero fare.io sarò un ingenuo,non lo metto in dubbio, ma sono abbastanza convinto che anche loro sanno che il cmapionato finisce a Maggio e che dovranno fare il mercato estivo… saluti
Febbraio 10th, 2012 alle 09:18
David, una richiesta…. Lo metti in programmazione al Penta il Sullivan Show un po’ piu’ spesso, Ciuffi e Pestuggia insieme mi piacciono un sacco…
Febbraio 10th, 2012 alle 09:21
Immonda…post perfetto!
Febbraio 10th, 2012 alle 09:23
Avendo la proprieta’ esplicitamente dichiarato che la Fiorentina e’ un hobby,non mi ha di certo sorpreso l’uscita del”santone” sulla proposta di altri tre anni di contratto.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:26
Qui si deve lavorare per presentarsi in ritiro con la squadra già fatta evitando scarponi vari tipo Munari il Presuntuoso Cerci o anche gente come il TANKE Silva.ora se si fa la telenovela sul mago di Lecce siamo alle solite gli acquisti e cessioni si programmano ora e alla prima si ufficializza
Febbraio 10th, 2012 alle 09:32
Caro David
guarda che puo’ succedere….a me ad esempio domenica scorsa Belen mi ha chiesto di uscire con lei: sto ancora riflettendo sul da farsi…ho preso una settimana di tempo…..TI GIURO CHE E’ VERO!!…ora ci penso poi le faro’ sapere…
Solo alla Fiorentina succedono queste cose…bha….
DANDI
Febbraio 10th, 2012 alle 09:33
Considero Corvino un buon mercante del calcio, nel senso che è bravo proprio nella parte della trattativa, che sa capire “a naso” fino a che punto si può tirare la corda e che sa inventare soluzioni fantasiose per realizzare un acquisto.
Trovo invece che sia veramente scarso dal punto di vista tecnico: scelta e valutazione dei calciatori. Qui Corvino è un disastro, e lo si è visto in questi anni nei quali ha lavorato in assoluta solitudine, privo di una guida tecnica di valore. Perché, soprattutto in tempi di vacche grasse, assieme ai giocatori buoni indicati da Prandelli ha portato (e spesso profumatamente pagato) un esercito di Carneadi che l’allenatore non portava nemmeno in panchina (leggere la “Lista di Nassi” per farsi un’idea).
Ora la guida tecnica c’è ed è davvero buona. Il problema è che anche il bravo mercante sta cominciando ad andare in crisi. Un po’ perché è difficile fare mercato con risorse scarse, un po’ perché il suo rapporto con il mondo dei procuratori e dei direttori sportivi è alquanto contorto, e sono sempre più quelli che con lui non vogliono prendere nemmeno un caffé (o viceversa, ma all’atto pratico è la stessa cosa).
Detto questo, credo che il suo tempo a Firenze sia ampiamente esaurito. Prima tutti ne prendono atto, meglio è.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:34
Tutti possiamo dire e pensar quello che vogliono, se però parliamo di analisi oneste e oggettive sulla situazione contingente penso che nessuno come Roberto (10) abbia centrato il problema.
Parlando di calcio, ricordo che molte critiche al DS furono mosse per il non rinnovo a Donadel e Santana (che immagino abbiano chiesto uno stipendio più alto di quello che effettivamente valevano)
Come ogni buon dirigente di azienda il sor Corvino avrà fatto le sue valutazioni e deciso che non valevano quell’ingaggio a quell’età.
Non so chi abbia avuto ragione (anzi lo so e lo sapevo anche prima) dico solo che Donadel non so nemmeno che fine abbia fatto (che fa il pizzaiolo a fuorigrotta???), mentre ieri ho visto nel Cesena che si deve salvare uno con la maglia di Santana, era talmente fuori dal gioco che lo avranno inquadrato 3/4 volte…
Niente contro i 2 giocatori che ho tifato ed amato (soprattutto Donadel per l’attaccamento alla maglia) però il calcio è il calcio.
saluti
zachini
Febbraio 10th, 2012 alle 09:36
E’ quello che ho segnalato all’indomani della famosa Conferenza Stampa corviniana.
Lo ribadisco ora. Con la storia del rinnovo e del fax il sor crvino ci ha raccontato molte panzane.
Perché ADV non interviene per chiarire? Questo è un mistero, però mi sembra che sia sempre stata la sua linea; avete mai sentito una sola parola spesa da lui contro un dirigente viola. Penso che sapremo tutto a cose fatta, fra qualche settimana. Comunque, questo mi sembra il problema minore, ovvero la possibile conerma del corvo. Il problema principale è disinnescare le sue “uscite mediatiche”. Se lavorasse e basta, sarebbe l’ideale.
Io vorrei che le conferenze stampa le tenesse sempre Guerini. E’ questo il vero problema.
CIRANO PR
PS: Vorrei lumi per il pranzo di domani. Immondo Sarchiapone, ti ho scritto una mail ma non hai risposto. E’ possibile sapere il nome del ristorante? Infine, visto il tempo, porto le catene o la palla al piede?
Febbraio 10th, 2012 alle 09:40
Scusate per gli errori nel mio precedente messaggio.
Il cellulare e’ tanto comodo ma uccide l’ortografia e la sintassi.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:41
Corvino è la Fiorenina e la Fiorentina è Corvino.Piaccia o non piaccia i Della Valle hanno deciso così.Con tutti i pro,Corvino è un ottimo talent scout, e i contro, assolutamente incapace nella veste di direttore generale.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:44
vai..ci risiamo! e il ganzo è che nei tuoi post prima attacchi e poi precisi. “io non ce l’ho mica con corvino, però…” i tuoi post finiscono sempre piu o meno cosi. mi chiedo cosa scriveresti se tu ce l’avessi con lui. io penso che il tuo astio verso pantaleo dovresti cercare di tenertelo un po piu per te, non so ne cosa sia successo tra voi ne chi abbia ragione, ma un post ogni tre che scrivi è contro di lui: quando c’è il mercato perchè c’è il mercato, quando parla perchè parla, quando sta zitto perchè sta zitto.. visto che ogni tanto invochi una tregua nelle polemiche, mi sembra un atteggiamento quantomeno discutibile. sul caso di specie, credo che non ci sia ne niente di strano ne niente di cui preoccuparsi se si ha la mente serena. da quel che ho capito, la fiorentina lo vuole tenere (e fa benissimo) e lui ci vuol pensare perchè il clima intorno a lui non è piu ideale per lavorare. non è forse vero che c’è una campagna contro di lui? siamo l’unica piazza dove una parte dell’ambiente è contro il ds, un ds che in passato ha lavorato benissimo e ultimamente come riportato dalla gazzetta, negli anni in cui avrebbe fatto schifo secondo voi, per 10 milioni e mezzo ha portato amauri, cassani, nastasic, boruc, bherami e lazzari. e aggiungiamo il capolavoro jovetic. poi avrà sbagliato con d’agostino ma dovremmo conoscere i retroscena per giudicare. io suggerirei di abbozzarla, poi ovviamente fai come credi, ti avviso che stai diventando come di pietro con berlusconi, berlusconi coi magistrati di milano ecc. e a criticare sempre e comunque spesso si ottiene l’effetto inverso. credo che i dv che affidano milioni a corvino siano i primi che pongano l’attenzione sul suo operato, la loro storia di imprenditori fa presumere che abbiano il pelo sullo stomaco necessario per cacciare un dipendente o un manager che non fa il suo dovere. con lucchesi l’hanno fatto e anche velocemente, quindi sono portato a credere che se lo hanno tenuto qui sette anni e pensano di confermarlo, tutti questi disastri corvino non li abbia combinati, oltretutto non trattandosi di un atleta che puo rendere ad anni alterni, un manager o è bravo o non lo è, poi gli errori li fanno tutti e quindi anche lui, ma credo che sarebbe meglio che ci facessi la pace e che si parlasse un po piu spesso di calcio giocato. basta con le polemiche.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:51
Qual’è il problema? L’autoreferenzialità di Corvino (come ha già detto qualcuno)è nota e non mi risulta che la proprietà abbia, finora esternato opinioni differenti sul Direttore.
Quindi mi pare che la questione sia di lana caprina. Corvino ha annunciato che la società gli ha proposto un rinnovo triennale (come fece per Montolivo?)e lui ci sta pensando. Se niente trapela dalla proprietà, vorrà dire che non si smentisce il Corvo.
Certo, di solito le parti s’incontrano, e a prescindere se c’è un accordo o meno, si fa un comunicato o si indice una conferenza per esternare il risultato dell’incontro medesimo.
Io ho un’opinione sulla questione “permanenza di Corvino” e l’ho già esternata più volte, tuttavia sarebbe meglio, per tifosi e società sapere alla svelta di che “morte morire” al fine di organizzarsi per la prossima stagione.
Certo se dovesse rimanere Corvino, sul quale ho molti dubbi, secondo me dovrebbe fare solo il Direttore Sportivo, sarebbe poi auspicabile una figura sopra di lui, meglio il proprietario,o comunque un competente di calcio, presente in società e a Firenze, a cui rispondere giornalmente del proprio operato. Perlomeno il direttore potrebbe concentrarsi, se ne ha ancora voglia, sulla gestione del mercato.
Ora basta con queste quisquilie, che ho altre cose più importanti da fare, come pensare come tornare a casa stasera, visto che nevica da stanotte ininterrottamente ed io abito in cima ad una collina.
Ciao
Lucky
Febbraio 10th, 2012 alle 09:54
David, mi sto facendo la stessa domanda da mesi.Questo per me indicherebbe ancora una volta il disinteresse dei DVs verso questa società e dirigenza.Si muovono sempre all’ultimo minuto,secondo gli umori dell’ultimo giorno.E’ allucinante ma é cosi.Non so piu cosa aspettino se non il grande affare per vendere.Apparentemente non é cosi facile.Non hanno dietro di loro una Banca tipo Unicredit.(Roma).Gli Arabi ed i Russi,per ora, preferiscono stare alla larga dalla turbolenta penisola Italiana, figuriamoci nel settore del calcio ipercorrotto e cavalcato da scandali quotidiani.Quindi, credo, continueranno a vendere giocatori per recuperare denaro fresco(Jo-Jo e Nastasic fanno luccicare gli occhi per i potenziali introiti tra uno o due anni).Quandi i conti torneranno, chiuderanno baracca e burattini.In questo scenario “el salentino” ci sta da Dio!!Agisce da specchio per le allodole e da parafulmine.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:55
Buongiorno
Preferisco l’olio delle mie colline
Nato a Vinci e vissuto in tutta Italia del centro nord, oltre a qualche anno inglese e in giro per il mondo per lavoro.
Ma le mie radici sono dove nacque il sommo Leonardo e neppure le mie più lontane radici sono salentine, sono veramente dispiaciuto di darLe questo dispiacere.
Con rinnovato rispetto
Febbraio 10th, 2012 alle 09:58
Dunque l’anomalia starebbe nella cosiddetta “auto-incoronazione” non successivamente confermata dalla società? Scusa ma non vedo la stranezza. si tratta di una comunicazione che, essendo con tutta probabilità veritiera, trova conferma da sola. Quindi nessuna necessità di ulteriori precisazioni, che potrebbero anche aprire la strada ad altrettante polemiche. Detto questo mi permetto, visto che ti/vi leggo quotidianamente anche se scrivo di rado, di tornare sulla questione Corvino. Per me è ancora uno dei valori aggiunti della società ACFFiorentina (anzi forse l’unico, visto l’autofinanziamento dellavalliano e le uscite eufemisticamente infelici di Teotino, Mencucci e Cognigni o ancora l’impalpabilità di Guerini). E lo è in virtù delle sue convinzioni, scelte ed intuizioni tecniche, che restano per me ampiamente di saldo positivo (si badi bene, tecnico e non solo economico).
Troppo facile oggi fare l’elenco dei soliti Hable, Vandenborre, Savio, Castillo, Munari… questi son errori fisiologici per ogni DS (oppure vogliamo andare a guardare Cardacio e Viudez pagati in tutto oltre 14 milioni dal Milan, o i Garrido e gli Scaloni della Lazio, i Di Matteo e i Varela del Palermo, i Barusso della Roma, i 150 giocatori sotto contratto con l’Udinese…). Quello che fa la differenza è la capacità di piazzare in mezzo a questo “mercato della carne” il colpo decisivo: e qui è fin troppo facile parlare di Jovetic o Nastasic (a proposito, ma quanti tra i geni del calciomercato via etere li conoscevano prima che arrivasse il Corvo a prenderli?), ma vanno certamente citati altri esempi di grandi acquisti come Mutu a 7,5, Toni a 10, Behrami a 2, Boruc a 1,2…
Poi, ancora in questo post, qualcuno continua con la storia del Corvino buono solo per il settore giovanile, mentre ci vorrebbe un Sabatini (per ,intendersi quello che paga 18 milioni Lamela da una squadra appena retrocessa alla stessa età in cui il Corvo prende Jovetic a meno della metà da una squadra che giocava la Champions): di cosa stiamo parlando?
Ma soprattutto, ed è questo il quesito che più mi arrovella, prima che il calciomercato fosse un tormentone mediatico/favolistico, quanti erano in grado di valutare l’operato di un DS? Chi di quelli che scrivono o leggono sentenziando su Corvino conoscono il nome dei dirigenti del Liverpool o del Real Madrid, dell’Anzhi (che a proposito deve essere un mito perché invece che Castillo ha scovato niente meno che Eto’o) o del Porto, o di una qualsiasi della altre 1500 squadre europee con le quali ogni giorno si confronta Pantaleo!
Un po’ di misura per favore. Giusto criticare se si sbaglia, ma con la consapevolezza che si sta parlando di un professionista come pochi ce ne sono (anche se fosse l’ultimo della sua categoria sarebbe comunque uno dei 20 scelti in Italia per fare al top questo mestiere, mentre gli altri 400 mila fiorentini che si ritengono più bravi di lui al massimo comprano le figurine e giocano alla Playstation!).
Tifosi di calcio, questo eravamo: fanatici di calciomercato, in questo ci hanno trasformato. L’inizio della fine è qui.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:58
David perdonami un’ultima battuta scherzosa a te che sei un po’permaloso ma anche un bel para….
In finale di post, già che c’eri, potevi scrivere: “Personalmente a me va bene tutto e lo dico con la massima sincerità, perché per me partono tutti da zero a zero, non ho preconcetti con nessuno, specialmente con Corvino, nell’analizzare giornalisticamente il lavoro svolto.”
E ci si credeva di più vai!;)
Cordialità
Lucky
Febbraio 10th, 2012 alle 09:59
Cacchio non mi era riuscita la faccina!
😉 .-)
Febbraio 10th, 2012 alle 10:04
e perchè mai la società dovrebbe giocare al gioco di Corvino e sbandierare ai quattro venti che cosa sta decidendo di fare con il proprio DS?
se non ci sono problemi non diranno proprio nulla, se ce ne sono lo diranno a cose fatte. non vedo perchè debbano dire o fare qualcosa adesso, nell’immediato.
Febbraio 10th, 2012 alle 10:13
“Pecché vedede, io nonno posso decidere così, sull’unghia, di accettare.. di fimmare pella probrietà.. pecché allora.. allora gli sciagalli che mamma Ebe tiene nel gastro colle galline? Guélli?? Me li potto.. me li potto alla Pinedina?
E allora se fimmo pe’ tre anni, allora.. VandenBorre lo dò in pasto all’avvoldoio?! Oppure.. oppure.. gli lascio il bigghiere mezzo pieno, e se lo contenderà collo sciagallo..
Pecché io lo zo che solo Napoleone ha avudo il goraggio di incoronarzi, ma allora.. ma allora.. Terimme?! Addriano?? Sono imberadori pure loro.. E io??
Asgoltate, rosigoni.. ho degiso: io mi ridiro nel gastro, mangio le galline, bevo il bigghiere mezzo pieno, dò lo sciagallo a VandenBorre e l’avvoldoio… alla Lazzio!!!”
Febbraio 10th, 2012 alle 10:25
Ci sarebbero state le solite, generiche, parole di conferma di Mencucci: ma noi siam tutti qui ad aspettare l’oracolo Andrea per capirci qualcosa. Vorrà mica dire che non ci si fida dei dirigenti che dicono sempre le stesse cose nelle stesso modo, creduti sempre e solo dalle stesse persone per le stesse ragioni (giornalisti compresi)? Facciamo finta di nulla, dopotutto si è concordato di non far più polemica. In ogni caso non è un problema perché tanto il mercato vien fatto sempre all’ultima settimana utile. C’é tempo. C’é sempre tempo, basta prenderselo.
Febbraio 10th, 2012 alle 10:28
Buon Giorno,ora venite a spiegarmi la differenza fra il caso Corvino e il caso Montolivo…io sinceramente non ne vedo. P.S. Comunque anche se sono bloccati dalla neve in video conferenza si parla col mondo intero…E’ che sono assenti.Punto e basta.
Febbraio 10th, 2012 alle 10:28
Scusa Doc Faust. Posso darti del tu, visto che con David vi date del Lei?
Io non capisco queste stilettate acide fra te e David.
Voglio dire,questo è il blog di David, dove mi pare che tutti siano liberi di esternare le proprie opinioni.
Ora, posto che si sta sempre parlando di calcio, non capisco, questo difendere a spada tratta Corvino e le accuse un po’ stizzite a David (che risponde altrettanto stizzosamente).
Io tanta fiducia in Corvino non ce l’ho più, ma, per esempio, nella proprietà ci credo ancora (con tanti se e tanti ma)e, di base, sono per l’ottimismo nel futuro.
Che David sia ormai contrario a Corvino, non dico a prescindere, ma quasi,malgrado lui sostenga (sicuramente in buona fede) il contrario, lo sanno anche i sassi. Ma non vedo qual’è lo scandalo se scrive un post come quello odierno. Si potrà pensare che l’argomento è trito e ritrito e quindi non intervenire, oppure esternarlo scrivendo.
Si sa pure che David è permaloso e di conseguenza fa una battuta come la tua provenienza dal Salento (a proposito, per me l’olio toscano non ha avversari).
Ma insomma ragazzi non vi adombrate, alla fine, pur nella sconfinata passione per quella maglia viola, sempre di cazzeggio si tratta.
Per fortuna però che vi “rispettate tanto”.
Oh si scherza!
Bene ora vi saluto sperando di non avervi fatto incazzare tutti e due.
Con molto rispetto 🙂 🙂 🙂
Lucky (Gianluca)
Febbraio 10th, 2012 alle 10:29
Scusa Mario T
Due dei quattro post sono miei mi dici dove sono astioso nei confronti della proprietà?
Boh!!!!!!!!
Attendo rispettoso
Febbraio 10th, 2012 alle 10:31
Io non capisco una cosa: tutti a valutare (sempre a posteriori) i giocatori comprati, venduti o regalati dal DS come se facessimo la collezione delle figurine Panini. lEGGO valutati come grandi acquisti Boruc, Bherami addirittura Lazzari(!!?) o Cassani…..ragazzi indubbiamente sono buoni giocatori, di sicuro non asono dei “bidoni” ma voglio dire: MA BENE O MALE LA ROSA DOVRA’ AVERE ALMENO 22/23 GIOCATORI, VUOI CHE ALMENO 6-7-8 SIANO BUONI!? O PER ESSER CRITICATO UN DS DEVE ARRIVARE A COMPRARE 22 BIDONI, E ALLORA A QUEL MOMENTO POSSIAMO CRITICARLO??. E POI le altre squadre hanno giocatori peggiori di Bherami, Cassani o Boruc? Non credo proprio…..Certo, Corvino e’ riuscito a prendere Jovetic (per 8 milioni..) ma gli sono sfuggiti Pastore, Balotelli, Hernanes, Lulic, Sanchez, Isla, Armero, Palacio, Hamsik, Cavani, Lavezzi, Lamela, Borini, Pjanic, Asamoah,Inler, e potrei continuare…(tralascio ovviamente quelli di Inter,Juve e Milan..) e allora questi ottimi giocatori chi li ha presi non e’ forse bravo o piu’ bravo di COrvino?!…E seconda domanda: la FIorentina sono due anni e mezzo che non sale in classifica piu’ su dell’ottavo posto…..sara’ anche che i giocatori acquistati in questo periodo VALGONO SEMPLICEMENTE QUESTA CLASSIFICA?….e allora si poteva fare meglio? CREDO PROPRIO DI SI..
DANDI
Febbraio 10th, 2012 alle 10:42
DANDI
ci ho messo tutta la buona volontà che posseggo, unitamente alla migliore predisposizione possibile, però…però non ho capito assolutamente niente, se no che sei contro comunque, a prescindere, senza se e senza ma.
a dire il vero uina cosa l’ho capita, ma spero proprio di averlo fatto male.
Riporto la tua affermazione:
“…E POI le altre squadre hanno giocatori peggiori di Bherami, Cassani o Boruc? Non credo proprio…”
Sei sicuro di quello che hai scritto? Che le altre squadre (quali?) non hanno 1 giocatore 1 in rosa peggiore dei nostri?
Ma allora serebbe un miracolo salvarsi non solo in A ma addirittura in B.
OICCHETTUMMIDICI? CIRANO
Febbraio 10th, 2012 alle 10:52
ieri ho sentito alla radio un giornalista che stimo molto fare una affermazione giustissima, a mio avviso: benche ci sia in totale un periodo di calcio mercato molto ridotto, ormai le pressioni mediatiche hanno virato TUTTO L’ANNO verso il calciomercato.
Ci sono siti internet, blog e soprattutto radio in cui tutto l’anno BISOGNA parlare di questo e quindi ogni scusa è buona per riempire pagine e spazio.
Così si è alimentata una spirale di isteria continua che, in talune piazze è un po’ oscurata dallo sport giocato, in altre come la Fiorentina, ha ampiamente soppiantato l’aspetto tecncico.
Così lo scorso anno la cessione a parametro zero di Donadel e Santana è diventato un fatto di primaria importanza, adesso anche il possibile rinnovo di Natali e Kroldrup e potrei continuare.
In questa ottica inquadro anche il discorso del mercato dei Direttori sportivi, fino a poco tempo fa nemmeno si sapeva chi erano, adesso sono diventati dei big anche loro e così giù polemiche anche per queste cose; ci sono tifosi (e tifose) che prendono in giro la proprietà anche per una situazione difficile che si è verificata nelle Marche.
A me nel fine settimana più delle interviste dei DELLA VALLE, interessa che si vinca a Parma.
Credo ormai di essere uno dei pochi
Febbraio 10th, 2012 alle 11:04
“Salvate il soldato Corvino” nelle due peggiori campagne acquisti a detta di molti questo ha tirato fuori Bherami e Nastasic che da soli valgono 10 acquisti sbagliati… poi fate i nomi dei successori e guardate quello che hanno fatto … Bigon Sabatini Foschi Marino ????
Voi con l’acqua noi Cor”vino”…
Febbraio 10th, 2012 alle 11:11
Lucky63
Il tu e’ sempre ben accetto
Ero partito soft, il mio post era una leggera incomprensione su quanto scritto da David, per momento e per motivo, non certo una voglia matta di difendere Corvino, (che reputo serio e capace) perché nel caso specifico non c’era niente e nessuno da difendere, ma se leggi bene, specialmente le risposte del direttore, forse ho preso nel segno.
Credo che a noi comuni mortali debba essere detta un’altra verità, non certo se rimane o non rimane il direttore, ma se c’è desiderio di continuare un progetto importante e se si, dare segni evidenti.
La cosa e’ semplice, abbiamo fiducia nella proprietà o no?
Se abbiamo fiducia sappiamo che faranno sempre il bene della fiorentina
Se abbiamo dubbi conta poco sapere chi sarà il direttore dell’area tecnica.
Quindi se dobbiamo ritrovare fiducia cosa c’entra questa polemica cercata a tutti i costi, perché i DV dovrebbero essere obbligati a dare risposte e darLe subito?
Questo era il mio intento
Un abbraccio rispettoso
Febbraio 10th, 2012 alle 11:20
Adesso sta diventando noioso questo modo velato di attaccare Corvino.
Non capisco perchè, sinceramente.
Abbiamo uno dei migliori direttori d’italia,ha creato un settore giovanile partendo da zero che adesso sta dando grandi soddisfazioni. Ha portato insieme a Prandelli la fiorentina a vincere e divertire. Ha conprato fenomeni quali mutu, toni, jovetic. Ottimi giovani come nastasic,salifu. Ottimi calciatori come frey,boruc,cassani,montolivo,behrami,amauri,natali,vargas. E tanti comprimari di livello fiore,donadel,pasqual,bonazzoli(lo metto volutamente perchè l’imbianchino è servito per andare in champions),brocchi,santana.
E molti altri, poi chiaramente ha preso anche lui i suoi abbagli e ha comprato qualche ciofega, ma senza mai rimetterci un euro. Vedere il tanque. Forse l’unico grande errore è stato scegliere sinisa, ma li è andato storto qualcosa,sono state una serie di situazioni che hanno compromesso tutto,non vedo il calcio in modo semplicistico e penso che non sia stata solo colpa di sinisa. Io credo e spero che corvino stia già lavorando per il futuro,perche sinceramente non vedo un sostituto di livello e perche a me piace come lavora Pantaleo.
Se viene sabatini che si fa si comprano i pastore a 18mln i bojan a 40????
Chi viene sensibile? Mediocre.
Chi vorrei che tu facessi i nomi e che tu ti sbilanciassi,vorrei che tu parlassi più chiaro. Poi è vero che Adv dovrebbe venire e dire: Corvino resta,ha firmato.
Questa David è la prima volta che mi permetto di farti una critica, ti ascolto sempre condivido quasi tutto, ma su Corvino meno perchè guardi le cose secondo me in modo poco distaccato,sembri troppo coinvolto. Con simpatia e rispetto,
Lorenzo
Febbraio 10th, 2012 alle 11:45
BRUNO B.
hai colto la questione.
Ai tempi in cui non c’era internet, i media che si occupavano di calcio a Firenze erano 2 radio e 2 giornali.
Oggi sulla viola girano 20 siti e 2/300 ragazzi che possono coltivare l’ambizione (illusione) di essere giornalisti, oltre a 4/5 giornali.
Noi stessi che stiamo quì a commentare siamo dei tuttologi che parlano di cose che per lo più non conoscono.
A me interessa:
1 – vedere gente che in campo si impegna e da tutto
2 – vedere gente che in campo si impegna e da tutto
Non ho sbagliato, in realtà è l’unica cosa che mi interessa..
Sapete perchè domenica mi sono divertito allo stadio e prima era da spararsi?
Perchè, che si vinca o si perda, ho visto che 9/10 giocatori stavano dando il 110 % delle proprie possibilità; questo crea entusiasmo nel pubblico, questo ci ha fatto appassionare per lo scarsissimo Tanque.. oggi c’è Amauri che si impegna ed è meglio del Tanque, quindi oltre a tifare ci sta anche di vincere la partita..
Quelli che giocavano per farci un piacere o per se (Cerci, Vargas, Gila, Montolivo) il buon Delio li ha finalmente pagati con la moneta che meritavano tranne uno, che di fatto anche domenica per cominciare a giocare ha aspettato di sentire gli insulti dalle tribune e ha reagalato 1 goal agli avversari..
Forza Delio
Forza Viola
Abbasso il mercato tutto l’anno, l’eccesso di media ed i procuratori.
Febbraio 10th, 2012 alle 11:45
in questo caso a me interessa che le idee chiare le abbiano i Della Valle se poi non ce lo comunicano va bene lo stesso, di parole ne abbiamo piene le scatole adesso ci vogliono i fatti .
Se danno fiducia a Corvino o no è un problema loro, non sappiamo quanto Corvino abbia sbagliato o quanto abbia eseguito “ordini”.
Se parte il progetto cittadella potrebbe cambiare tutto , altrimenti si vivacchierà con o senza Corvino .
Quindi incrociamo le dita e speriamo bene .
Febbraio 10th, 2012 alle 11:48
x CIRANO
sto dicendo che ci fanno passare acquisti di giocatori poco piu’ che normali come Boruc, Bherami e Cassani come se fossero chissà quale “eccezionalità”….Sono buoni giocatori per carita’, ma per il DS di una squadra come la Fiorentina comprarli e portarli qui e’ una cosa NORMALE, su 22/23 GIOCATORI e’ pensabile che almeno 78 giocatori si rivelino all’altezza della squadra?…..perche’ in quasi tutte le altre rose della SerieA ci sono giocatori di questo livello: dal Cagliari al Catania dal Parma all’Udinese ci sono CALCIATORI CHE valgono i vari BOruc, Bherami e Cassani..ma tranquillamente……QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA sono i giocatori SOPRA LA MEDIA e noi (in confronto alle altre squadre) in questi anni non li abbiamo piu’. ORA COME ORA NE ABBIAMO UNO SOLO: JOJO….. SIAMO A META’ CLASSIFICA DA DUE ANNI E MEZZO PERCHE’ ABBIAMO GIOCATORI DA META’ CLASSIFICA…tutto li’. NON MERITIAMO DI PIU’ NE’ DI MENO…e’ la classifica che vale questa squadra!! QUESTO E’ IL MIO PENSIERO che non vuol dire “criticare a prescindere” CHE E’ UNA FRASE DI UNA BANALITA’ ASSURDA….ma una constatazione che eivdenzia un dato oggettivo.
Invece si continua a pensare che CORVINO ABBIA COMPRATO DEI CAMPIONI E CHE SE SIAMO NONI IN CLASSIFICA E’ PER COLPA DEGLI SCIACALLI, DEI TIFOSI, DEI GIORNALISTI, DEGLI ASSESSORI, DEI PROCURATORI…di CORVINO MAI!
dandi
Febbraio 10th, 2012 alle 12:11
Caro Doc,
Come ho già detto, anche io ho ancora fiducia nella proprietà (con alcuni ma e con alcuni se),ma un po’ di meno nelle capacità attuali e ripeto attuali, di Corvino, che non so’ per quale motivo, parrebbe, a me tifoso profano, abbia fatto un po’ terra bruciata attorno a se , rispetto ad alcune “zone di mercato”.
Che la proprietà abbia talvolta dei comportamenti irrituali e poco comprensibili a noi tifosi non si può negare. E qualche dubbio può venire o no?
Poi sulla polemica, forse hai ragione, ma, siamo fiorentini o no? Nella polemica ci sguazziamo! Il nostro David è fiorentino, polemico e permaloso e allora? Io lo capisco bene, perchè sono fiorentino, sono 40 anni che vivo in altre parti d’Italia, eppure la vena polemica del mio carattere viene sempre fuori nei rapporti interpersonali e, spesso, mi devo mordere la lingua per non fare danni. E mia figlia che ha 13 anni ed è per metà abruzzese è identica a me. E’ proprio il DNA.
Con rispetto rispettoso
Lucky
Febbraio 10th, 2012 alle 12:11
Tutta colpa della neve, che tiene ADV lontano da Firenze, nemmeno fossimo agli antipodi.
Il problema non è Corvino, ma il potere che i proprietari gli hanno delegato.
Poco ? Molto ? Controllato ?
Ah, saperlo!
Dall’esterno l’impressione è che i funzionari che operano a Firenze (da Cognigni a Teotino) abbiano carta completamente bianca, a patto che, però, non chiedano soldi alla proprietà. Devono fare con quello che hanno e con quello che incassano da sponsor, tv, diritti etc. etc.
Così è se ci piace, e se non ci piace è così lo stesso.
Sarà così fino al bando di gara per la Mercafir: a quel punto qualcosa dovranno decidere. O sì o no.
Febbraio 10th, 2012 alle 12:21
Caro David,
non desidero associarmi a quella che da tempo ormai e’ diventata una crociata, anzi approfitto della occasione per ringraziare Corvino per l’ opera svolta e per spronarlo a continuare . Penso che altri DS non avrebbero potuto fare di meglio non avendo la possibilita’ di offrire ai giocatori contratti più vantaggiosi e programmi societari precisi. Partendo da una posizione in classifica anonima, da un tetto ingaggi basso, con una proprietà assente, nessun fenomeno di DS avrebbe potuto fare di meglio.
Con o senza Corvino, FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 10th, 2012 alle 12:21
DANDI
Cominci ad essere più chiaro. Ora ho compreso il tuo concetto.
Ti rispondo con una domanda:
Prendiamo le squadre che hai citato, eccetto l’Udinese che è una società unica nel panorama italiano. Dicevo, prendiamo Cagliari, Catania, Parma; quanti dei titolari delle 3 squadre sarebbero titolari anche a Firenze?
Il punto non è il valore in assoluto di un giocatore (questione altamente opinabile), quanto la sua funzionalità in un determinato contesto, realizzata ad un prezzo coerente. Qui sta il difficile del mestiere dell’operatore di mercato.
I tuoi son discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Prendi la juve di Conte, quanti giocatori ha cambiato rispetto alla squadra di cadaveri dell’anno passato? Parlo dei titolari, ovviamente.
CIRANO L’INGOBBITO
Febbraio 10th, 2012 alle 12:25
me ne ero dimenticato di questa storia…. !!!!
2 vittorie consecutive… speriamo di vincere anche con il parma, e poi il napoli, e poi il bologna…. un bel filotto di vittorie per sognare… dai che ce la possiamo fare
Forza Viola
Febbraio 10th, 2012 alle 12:28
DANDI.
Lo confesso non avevo capito bene neanche io.
Forse 78 giocatori di buon livello sono un po’ troppi, ma credo che senza foga hai voluto dire 7/8.
Forse sul valore medio di Berhami e Cassani avrei qualche riserva, dato che sono entrambi nazionali, però il concetto che hai esposto può essere condivisibile, perlomeno in parte, dato che altri giocatori considerati sopra la media, (Vargas, Montolivo, Gilardino ecc.)non hanno reso in questi due anni per il loro valore, a ciò aggiungi un tecnico non all’altezza e voilà.
Saluti
Lucky
Febbraio 10th, 2012 alle 12:29
Cirano: il pranzo, a quanto mi ha detto immonda, non è domani ma sabato 18 livorno.
Immonda, dai conferma, ti prego.
Febbraio 10th, 2012 alle 12:37
Complimenti al post 36. perfetto in ogni sua parte. prima si diceva che l’italia aveva 50 ml di allenatori… ora ha 50 ml di d.s. Se fate caso – anche quando c’era miha – la maggior parte dei tifosi voleva in campo quelli che poi l’allenatore metteva effettivamente. invece sulle campagne acquisti di corvino non c’è mai stata unità di vedute.
Febbraio 10th, 2012 alle 12:45
I problemi per il rinnovo ruotano attorno al caffè. Se si trova qualcuno bono con cui si pole pigliare il caffè in pace, lui rinnova, altrimenti no. Ma che si pole fare colazione al bar sempre da soli da un anno a questa parte? E’ possibile? Ci tocca legare lo sciacallo fori, entrare, e cominciare a girare su se stessi per evitare di incrociare lo sguardo dei carbonari, zitti zitti appostati dietro qualche bignè.
Io sono per il rinnovo, ho cambiato idea.
Febbraio 10th, 2012 alle 12:47
Si Generale mio.
Merito una settimana di consegna.
Non so perché, ma stamani mi son svegliato pernsando di essere il 17.
Le donne a volte sono in ritardo, io oggi sono in anticipo, come l’alternatore.
Sarà l’età.
Comunque mi sono sentito con l’immondo sarchiapone che mi ha rampognato per benino.
Speriamo che Lucky63 non legga, altrimenti…
CIRANO IL CONFUSIONARIO
Febbraio 10th, 2012 alle 13:18
Scusa Dandi, ma che cacchio stai dicendo? Ma per caso: Pastore, Balotelli, Hernanes, Lulic, Sanchez, Isla, Armero, Palacio, Hamsik, Cavani, Lavezzi, Lamela, Borini, Pjanic, Asamoah,Inler…… li ha presi un solo DS? Mi spiego meglio, il DS del Napoli, Marino, ha preso Hamsik, Cavani e Lavezzi ma gli sono sfuggiti tutti gli altri. Il grande Sabatini ha preso Lamela, Pijanic (non Borini perchè credo sia un primavera) ma gli sono sfuggiti Lavezzi, Cavani, Jovetic, Sanchez…. perchè se è così bravo non ha preso Balotelli?
I giocatori dell’Udinese non li guardare nemmeno, vengono presi a camionate quando hanno 15 anni e, per farne uscire 5 o 6, a centinaia vengono rimandati a casa come al mercato delle vacche.
Ma te l’immagini li avesse presi tutti Corvino? Di tutti i nomi che hai fatto (16 e ti sei fermato) ne giocherebbero nella stessa squadra solo 5/6, mettiamo Sanchez a destra, Hamsik ed Hernanes a centrocampo, a sinistra Jovetic e di punta Palacio. E tutti gli altri?
E poi questa storia che sono sempre bravi gli altri mi ha stufato! Ma Branca che finchè aveva il deposito di Paperone ha comprato Ibra, Eto’o e Snejder e ora porta Coutinho, Alvarez, Obi, Castaignos, Crisetig (?), Forlan, Zarate….
E Marotta? Ne vogliamo parlare? Rinaudo, Traorè, Martinez (12 mln), Krasic (17), Branescu (?) e Del Neri allenatore!
Febbraio 10th, 2012 alle 13:19
Cirano a me risulta che Lazzari anno scorso fosse panchinaro a Cagliari e quest anno titolare a Firenze….ecco la mia risposta…Sono pero’ invece d accordo su chi dice che non avevamo nemmeno un allenatore…adesso siamo nelle mani di Delio Rossi che e’ stato Letteralmente assunto dalla Piazza Cioè da Firenze (perché a detta di tutti Corvino voleva portare a Firenze DelNeri)
Dandi
Febbraio 10th, 2012 alle 13:22
Bravissimo Jack (36). Ti ho letto dopo che avevo scritto il post precedente ma diciamo più o meno le stesse cose.
Febbraio 10th, 2012 alle 13:49
Per rimarcare ancora di più (scusate, m’è preso la scrivanite) vi faccio un elenco dei giocatori del Napoli (visto che si parla sempre per gli altri dei migliori e dei nostri di Hable, Mazuch ecc.) degli ultimi tre anni che hanno visto la prima squadra solo in cartolina o che sono spariti nel nulla:
Navarro
Maldonado
Santacroce
Savini
Rinaudo
Contini
Montervino
De Zerbi
Della Bona
Vitale
Amodio
Datolo (il grande colpo Datolo)
Russotto
Batista
Rullo
Grava
Hoffer
Pià
Cribari
Petta
Ruiz
Maiello
Dumitru (il grande colpo Dumitru)
Britos
Fideleff (il grande colpo Fideleff)
Fernandez (doppietta in CL poi sparito)
Donadel
Santana
Chavez
Kabine
Edu Vargas (preso ora, aspettiamo).
E del leone Inler (18 mln) ne vogliamo parlare? Berhami se lo mangia a colazione!
Febbraio 10th, 2012 alle 13:51
Noi siamo una squadra da mezza classifcica perchè lo siamo come città (ca. 450 mila ab. con il tifo concentrato soprattutto in città fuori Firenze l’80% tifa altre squadre a differenza di città come Genova dove hanno si 2 squadre ma la Ligura si divide tra tifosi del Genoa e della Samp) abbiamo una proprietà che investe per la potenzialità sportiva della città e non solo soldi che vengono dall’autofinanziamento visto che tutti gli anni coprono i vari buchi di bilancio, Corvino poi che ritengo un’eccellenza per una piazza come la ns. è sempre alla ricerca di giocatori che pagati un buon prezzo possono essere funzionali alle ns. esigenze (Lamela è stato pagato 18 ml. di euro Jovetic 8 ml), alla citata dirigenza che molti di voi vorrebbero da una parte, Corvino Cognigni Mencucci etc. se sono funzionali all’esigenze della proprietà come potete pretendere voi che se ne debbano andare, i DV non fanno i sondaggi per assumere i prori dipendenti ma prendono quelli che interessano loro per cui facciamola poco lunga e facciamo la ns. parte che è fare il tifo possibilmente non seduti sul divano…e poi smettiamola di chiederci dove seno gli sciacalli che basta leggere qui se ne intravedono diversi branchi… mi sembra che sono in aumento i tifosi contro solo per dire io l’avevo detto…
Febbraio 10th, 2012 alle 14:07
PER IL PRANZO A LIVORNO
__________________________
ATTENZIONE
_______________
Amici, per prima cosa mi scuso per non aver risposto prontamente alle vostre numerose e.Mail, ma da una settimana ho cambiato gestore a casa e sul lavoro e la posta elettronica sta facendo cilecca.
Mi sta bene .
La colpa non è di Fiorello, ma mia che bevo sempre a boccia.
La posta arriva ma non mi parte.
Appena la bella fia del tecnico me la risistema sarò a vostra disposizione.
Comunque vi rinnovo il cell 3356595222.
IMPORTANTE
_________________
Il Pranzo è tra 8 GIORNI, ovvero
SABATO 18 febbraio, alle ore 13, presso l’antica trattoria “IL SOTTOMARINO” via
Terrazzini 48 a Livorno.
Il tavolo è già stato fissato .
PER IL RITROVO
______________________
La maggior parte dei partecipanti è di Firenze e dintorni.
Pertanto il ritrovo è alle ore 11 (di mattina) presso il bar di Piazza Viesseux a Firenze.
(quello col tendone fuori)
Ci si saluta, ci si conta si fa qualche macchinata e si parte.
Gli amici che vengono da fuori zona, o ci raggiungono in piazza Viesseux, o si fanno trovare direttamente al locale all’ora prestabilita.
Il tavolo è fissato a Vannucci Antonello.
Vi informo che ci saranno anche gentili signore.
(che nella trasferta troveranno posto in bauliera. E ringraziare) 😉
Ho il piacere di annunciare che sono già iscritti David.T , MarioT. , Simone Altogarfafgnana, Cirano e signora, Goderiger, il Generale Stratocaster, Donna Lucia, Ribot(ex Ernesto Gasperini)
E ovviamente me medesimo .
Se il Guetta si vuol unire ci fa piacere, onore e compagnia.
Mi raccomando ragazzi, siate precisi.
Vi avverto che qui bocce di vino non se ne vendono.
VI RINNOVO CHE SARANNO BEN GRADITE ALTRE PRESENZE .
I migliori saluti
IMMONDA BESTIA
_________________________________
X gent. Cairolibrothers
Come ho spiegato innanzi non le ho potuto inviare il mio recapito per le ragioni tecniche sopra esposte.
Mi scuso nuovamente.
Quindi, per l’invio del disco, o è così gentile da aspettare qualche giorno il ripristino della posta , oppure mi chiama al mio numero e le comunico il recapito per l’invio del plico.
Così nell’occasione ci sentiamo .
La ringrazio nuovamente.
Febbraio 10th, 2012 alle 14:08
A Corvino e’ stato chiesto del suo futuro e lui ha semplicemente risposto.
Per quanto ne sappiamo noi ha detto la verita’.
Non ci sono state smentite o prese di posizione da parte della societa’.
Trovo sia normale mettere in discussione il proprio futuro in una piazza dove a torto o ragione si e’ criticati da mattina a sera.
Siamo tutti d’ accordo che di errori ne ha fatti ma il “rinfrescare” ogni volta la polemica e’ in antitesi con il tendersi la mano piu’ volte auspicato.
Viola78
Febbraio 10th, 2012 alle 14:21
Siamo a febbraio non vedo tutta questa fretta sinceramente . L importante e’ che entro aprile ci siano certezze per intavolare le future trattative . Il fatto che l abbia detto corvino non lo trovo così strano . Se l avesse detto la società staremmo a chiedere a corvino perché dopo dieci giorni ancora non risponde .
Febbraio 10th, 2012 alle 14:24
Poi come ha risposto il primo lettore del blog puo essere che tu sia voluto tornare sull argomento corvino per sondare il terreno Dell umore dei tifosi ma non credo questa volta sia così . Siamo a febbraio ci stiamo solo ora FORSE riprendendo mi sembrerebbe sciocco fomentare contro corvino ora .
RISPOSTA
Io non fomento nessuno, dico solo che dopo le bizzarre dichiarazione del ds c’è stato un silenzio assordante e che mi piacerebbe sapere cosa succede, si può?
Ciao,
David
Febbraio 10th, 2012 alle 14:25
Prima c’era stata l’uscita sul Napoli…
a me sembra che stia cercando lui la riconferma.
Si spera che i DV facciano completa chiarezza sui quadri societari (a me non convincono neppure Cognigni e Teotino nei rispettivi ruoli). In ogni caso a parte il DS a mio avviso servirebbe un DG esperto (ed un DV alla presidenza).
Febbraio 10th, 2012 alle 14:26
non mi interessa di corvino. l’unica cosa che voglio è che mrs. montolivo si levi per sempre la nostra maglia.
VIA MONTOLIVO DA FIRENZE!
giocatore inutile e dannoso per la squadra. sopravvalutato dai giornalisti (?) per qualche oscuro motivo. ma perchè la società non lo lascia in tribuna fino a fine campionato??
Febbraio 10th, 2012 alle 14:39
Mi limito ad osservare che se Corvino avesse davvero avuto pieni poteri, molte cose migliori sarebbero successe. Toni sarbbe stato venduto, avremmo preso una saccata di soldi e Amauri, Mutu lo avremmo venduto prima, e sarebbe stato un bene. Lo stesso penso sarebbe successo con gente come Montolivo, Cerci e Vargas, che la società si è ostenuta a tenere per motivi di orgoglio (il che, tra l’altro, rivela che la tesi della smobilitazione è una balla clamorosa).Corvino è un grande direttore sportivo, che opera in una realtà difficilissima, dove c’è un gruppo di persone (giornalisti, tifosi) che crede che a Firenze sia dovuto stare sempre ai vertici. Così, per grazia ricevuta, o magari perché siamo la culla del rinascimento (e non la settima-ottava realtà economico-calcistica del campionato). Penosi. Corvino ha fatto errori, ma anche altri li hanno fatti, a partire da Prandelli (lo cito solo perché spesso nella visione su certi giocatori tra lui e corvino aveva ragione corvino).
Il grave errore lo ha fatto su Sinisa, ma dopo la prima stagione piena di situazioni negative, tra infortuni, polemiche, mutu ec.. dargli fiducia poteva avere senso. Se mi guardo intorno, penso che i nomi dei dirigenti alternativi non siano così entusiasmanti. Insomma, mandare via Corvino avrebbe senso solo per calmare la piazza, provare a fare tabula rasa per poi ripartire uniti. Ma se guardo all’atteggiamento del tifoso polemico medio fiorentino, penso che non cambierebbe nulla. Si applaude se si va bene, si critica se si va male, e basta. Così non cambieremo mai.Per questo, alla fine dei conti, spero che il Corvo resti.
RISPOSTA
Esatto: se fa bene, applausi.
Se fa male, si critica.
Senza dimenticare che esiste anche la gestione del gruppo, che negli ultimi due anni è stata disastrosa fuori dal campo.
Ciao,
David
Febbraio 10th, 2012 alle 14:47
@4 Massimiliano71,
giustissimo pensiero.
Una società che attraverso un nuovo mister ha acceso un altrettanto nuovo progetto, credo a medio/lungo termine come ci è stato detto, di questi tempi dovrebbe avere già ben chiare diverse cose.
E questo non lo dico io ma più semplicemente perchè è così che funziona anche a livelli molto più bassi della serie A, ho le prove, punto.
Poi magari tutti insieme appassionatamente stanno pianificando o addirittura hanno già pianificato sia i programmi che gli obiettivi della prossima stagione, ma ad oggi, i dati ci dicono che il Ds è in scadenza di contratto, che sempre lo stesso, per sua stessa ammissione, sta riflettendo sulla proposta di rinnovo avanzata dai Della Valle e che come al solito la trasparenza e la comunicazione sono inesistenti. Mica per altro è! Siamo prossimi a Marzo e vorrei rammentare a tutti che il prossimo deve essere per forza di cose l’anno del rilancio, pena la fuga di giocatori come Jo-Jo, Beherami e tutti coloro che possiamo definire top Player, almeno per quanto riguarda la nostra umile realtà. Credo che nessuno, anche i più accaniti sostenitori del Ds, voglia vivere ancora mesi di polemiche, scarsi risultati e discorsi a bischero.
Credo che nel cuore di ogni tifoso Viola ci sia la ferma volotà di tornare in massa al Franchi con la gioia di farlo e non con indosso la paura di prenderle anche da cincirinella oppure con la convinzione di dover vedere gente che non corre, che non si allena come si deve e che salvo gli ultimi due mesi, è restata pure impunita e fuori controllo.
La fiducia poi è un bene talmente personale e prezioso che al mondo d’oggi è divenuto opportuno centellinare. Purtroppo in questo mondo fatto di clienti, clienti di clienti e dove l’autoreferenzialità impera a dispetto di chi tiene un profilo da essere umano, io sono disposto a dare la mia parte in tal senso. Io la fiducia, qualora l’avessi mai negata, gliela rendo, e qui parlo della proprietà, perchè è a loro che rendo la mia fiducia, però, ci devono essere degli intenti anche dall’altra parte, altrimenti si va poco lontano. E’ una questione di rispetto come si conviene tra persone che dovrebbero remare nella stessa direzione.
Febbraio 10th, 2012 alle 15:05
Cioè vorresti raccontarmi che:
“al netto delle valutazioni personali che tengo per me, perché oltre un certo livello non si può davvero scendere”
non è un preconcetto?
Considero quasi offensivo, almeno per il sottoscritto, che ti voglia far passare per equidistante dalla “questione Corvino”; sei schierato te, è schierata la tua radio ed il bello è che io non ne capisco il perché.
Io, la famosa confernza stampa “hamadoui” l’ho sentita tutta in diretta e sono straconvinto che ce l’avesse principalmente con altri (forse con chi ha preso la parola per primo?) e ti dico che per quello che so della questione, per conoscenza diretta, il corvo ha pure le sue ragioni (non ultima la scandalosa e tendenziosa analisi dei bilanci della Fiorentina).
RISPOSTA
Al di là del fatto che sul giocatore marocchino io ho detto e scritto di stare dalla parte della Fiorentina, tutto quello che scrivi sa solo di provocazione a cui non intendo rispondere, così come non ho risposto a certe cose perché, appunto, io non scendo a certi livelli.
Febbraio 10th, 2012 alle 15:23
Ha ragione Claudia #5. Spero anch’io ritorni Diego. Andrea è un bravo ragazzo, gli manca quella cattiveria immediata che a volte ci vuole in certe circostanze. Mi ricordo del fatto di Boijnov, un altro al posto di Andrea lo avrebbe attaccato al muro. Corvino finchè ci sarà solo Andrea, farà il bello ed il cattivo tempo. La decisione di liberarsi di Prandelli la prese Corvino; Andrea ne era ovviamente informato (gli dissero praticamente di cercarsi una nuova squadra), cosa che Prandelli fece accordandosi con la gobba; (n.b. il tutto all’insaputa di Diego). Non appena quest’ultimo ne venne a conoscenza da Montezemolo durante un incontro in Confindustria, andò su tutte le furie. Ad ogni modo Diego si adoperò per far saltare l’accordo ed a trovare per il nostro ex allenatore un posto da C.T. Tutto questo per dire che il vero uomo in grado di dare una svolta alla Viola è solo Diego, se solo volesse e non altri.
Febbraio 10th, 2012 alle 15:45
Carissimo David,
è tornato il momento di riappropiarsi della nostra funzione prima: quella di fare i tifosi. Al massimo concediamoci il diletto di fare gli allenatori, ma voler fare anche i dirigenti d’azienda mi sembra un tantino da presuntuosi. E’ chiaro non mi riferisco alle tue considerazioni, che trovo precise e ricche di amore verso la Fiorentina
Forza viola sempre
Giovanni
Febbraio 10th, 2012 alle 15:45
CARO DAVID INDIPENDENTEMENTE DAGLI SCHIERAMENTI PRO O CONTRO CORVINO IO CREDO CHE PER IL BENE DELLA FIORENTINA SAREBBE MEGLIO CHE IL DS LASCIASSE PERCHE’ ORMAI MI SEMBRA CHIARO CHE META’ DEI TIFOSI NON SONO A SUO FAVORE E SE RESTA RISCHIAMO SEMPRE DI VEDERE GLI SCHIERAMENTI PRO O CONTRO PER QUALSIASI COSA ESSO FACCIA.- A CHI E’ A FAVORE DI CORVINO DICO CHE LA NS. SQUADRA HA VINTO ANCHE SENZA DI LUI ED ALLORA NON VEDO PERCHE’ METTERSI DENTRO POLEMICHE O DIFESE A SPADA TRATTA.- A CHI E’ CONTRO SE VA VIA SARA’ FELICE.- DIAMO FIDUCIA AI DV CHE METTONO I SOLDI ED AL NS. ALLENATORE CHE DEVE INDIRIZZARE SUGLI ACQUISTI GIUSTI LA DIRIGENZA ED IL DIRETTORE CHIUNQUE SIA FACCIA IL DIRETTORE E GLI ALTRI DIRIGENTI ANZICHE’ AIZZARE CON LE LORO DICHIARAZIONI PENSINO A FAR QUADRARE IL TUTTO.- FORZA VIOLA
Febbraio 10th, 2012 alle 15:51
@ Doc. Faust 44
Scusami, non so spiegarmi cosa sia successo, forse può spiegarcelo David, ma stamani quando ho scritto i tuoi due messaggi non c’erano.
I primi quattro ai quali mi riferivo adesso sono il 3 il 4 il 5 e il 6.
La mattina sono uin po’ rimbischerito, ma non fino a questo punto.
MARIO T.
Febbraio 10th, 2012 alle 16:10
Ciao direttore, non ne posso più neanche io di Corvino, non so se hai mai visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=7jSi4bJrS5o
troppo divertente, soprattutto se visto all’epoca (era febbraio 2011) ed inquadrava perfettamente la situazione!!!!. io dico che avrebbe riso anche Andrea…o forse pianto?
Febbraio 10th, 2012 alle 16:38
io non so bene cosa succederà a giugno e con Corvino che tra l’altro considero un buon direttore sportivo…l’unica cosa che proprio non mi va giù sta nel fatto che a ogni campagna acquisti compra sei sette giocatori nuovi e tra l’altro mediocri….così tutti gli anni ci vogliono 4, 5 mesi per fare gruppo!!!!!
Il napoli da quando è arrivato in serie A, ha inserito ogni anni due, tre massimo giocatori buoni!!!!un anno hapreso hamsik e lavezzi…l’altro Cavani, quesst’anno inler…ma l’organico è sempre lo stesso!!!! Speriamo ora che con il nuovo ciclo e con delio di veder finalmente una squadra!!!!
Qualche pedina dovrà essere cambiata…ma deve esserci lo zoccolo duro!!!! Frey dainelli gamberini montolivo vargas gilardino e mutu erano la struttura per prandelli. Da li si partiva…ora che chi partiamo????????? più della metà dei giocatori li vogliamo vendere…metà se vanno….ma come si farà questa estate?????? forse si partirà da nastasic gamberini e jovetic….un pò pochino…forse amauri se lo tengono e se lui resta!
vedo già un altro anno bisesto..in tutti i sensi….
Febbraio 10th, 2012 alle 16:39
Qualcuno faccia una colletta per comprare le catene da neve per la macchina di ADV per favore, grazie! Presto peró perché poi verrá il caldo e allora non potrá fare piú il viaggio perché non c’ha l’aria condizionata…
Febbraio 10th, 2012 alle 17:07
è diventata una battaglia personale… Molto professionale come atteggiamento da entrambe le parti.
RISPOSTA
Ti sbagli completamente, nessuna battaglia personale.
Se volevo combattere una battaglia personale rispondevo alle deliranti e offensive dichiarazioni di dieci giorni fa e invece ho lasciato e lascio perdere per il bene della Fiorentina, io non scendo a certi livelli.
Questo non è un post a favore o contro il ds, è semplicemente una constatazione dell’attuale situazione.
Per me, se resta non esiste il minimo problema: lui faccia la squadra sbagliando meno di quanto sia accaduto negli ultimi due anni e io dirò che ha fatto bene.
Mai stato un adoratore, mai criticato per partito preso, ciao
David
Febbraio 10th, 2012 alle 17:37
E’ vero David ci vorrebbe un pò di chiarezza da parte della proprietà ma sarebbe chiedere troppo…Diego è sparito da un pezzo, Andrea si vede ad intermittenza per dire sempre le stesse cose (va tutto bene, state tranquilli, siamo compatti…) e Corvo appare sempre più solo. Non credo che Corvo abbia grandi colpe e potrebbe essere riconfermato, ma se la Proprietà non chiarisce cosa vuol fare puoi chiamare anche il mago Moggi ma faresti un buco nell’acqua. Comunque caro David fai bene a martellare…forse qualcuno ti risponderà
Febbraio 10th, 2012 alle 17:39
@Immondo: ma almeno le piante stanno zitte!
Febbraio 10th, 2012 alle 18:19
Che strano posto è diventato la Fiorentina.
L’unica squadra al mondo che offre un contratto di due anni e mezzo ad un giocatore rottamato ed il rottame lo rifiuta, pretendendo un semestrale ed una opzione sulla parola.
Certo, il giocatore vuol meritarsi tanta grazia, con un semestre da fuoco e fulmini per poi ripresentarsi alla società e ri-chiedere un biennale alle stesse condizioni.
Mercenari virtuosi ……
Strano posto è la Fiorentina.
Una società dove il DS si autooffre un rinnovo triennale e se lo autosospende in attesa di autodecidersi se accettarlo: nel frattempo, un po’ di piagnisteo in conferenza stampa sperando di strappare una lacrimuccia all’uditorato che lo acclami sull’altare dei geni incompresi e lo spinga ad autofirmare.
Che strano posto è la Fiorentina.
Una società dove i dirigenti si allontanano dallo stadio per protesta contro chi protesta e poi non riescono più a metterci piede causa neve ma non perdono occasione per lamentarsi di chi, disertando lo stadio, fa mancare il necessario supporto ai giocatori ed al loro DS, come se la neve fosse fredda soltanto a senso unico.
Strano posto è la Fiorentina.
Una società che, pur stretta nel bisogno, un pranzo carbonaro non lo nega a nessuno, basta trovare il gancio giusto.
Febbraio 10th, 2012 alle 18:26
x chi dice che corvino ha rifondato il settore giovanile da zero… invece non è vero, il settore era gia stato rifondato dal 2002/03, corvino è arrivato nel maggio 2005, l’ha trovato ed ha cominciato ad operare in quella estate! CAMPORESE l’ha portato Galli nel 2004/05 NON CORVINO! Ed è l’unico giovane uscito VERAMENTE(per ora) dalle giovanili viola, facendo tutta la trafila dai pulcini/allievi alla primavera…..gli altri giovani che oggi abbiamo(Jovetic, Nastasic, Salifu, Neto, Lijaic) sono stati PAGATI PROFUMATAMENTE e non sono prodotti del vivaio viola…. ricordatevi che corvino è qui DA 7 ANNI e fin’ora il nostro vivaio a parte vincere le rispettive categorie ed a parte CAMPORESE non ha portato nessuno in prima squadra, se non per emergenza effettive(vedi ACOSTY). Quindi Vi chiedo DOV’E’ IL FENOMENO CORVINO CON I GIOVANI???(Anche ZOHORE non è un prodotto del vivaio viola, ha già 18 anni ed ha già esordito in CHAMPIONS LEAGUE!!!).
RISPOSTA
Infatti non è vero, ma ormai è stato raccontato talmente tante volte che hanno finito per credeci in molti.
Ciao,
David
Febbraio 10th, 2012 alle 18:48
Il problema e che corvino piace alla societa!
Ricordo che anche questa sessione di mercato si e chiusa con in bel saldo positivo per i della valle!
Io corvino personalmente non lo sopporto, lo trovo autocelebratovo in maniera esasperata e sopratutto non fa le conferenze stampe ma dei monologhi!
Non ci sono giornalisti che fanno domande normali e pertanto lui non e mai messo con le spalle al muro!
Ha comprato dei bidoni da paura ma se qualcuno glielo facesse notare luo troverebbe una risposta comunque! Corvino va bene a questa societa non ve lo dimenticate mai!
Io sto col guetta tutta la vita!
RISPOSTA
Grazie, ma non è una guerra tra me e lui, per me deve fare e bene solo il ds della Fiorentina, non mi interessa avere rapporti personali di nessun tipo.
Ciao,
David
Febbraio 10th, 2012 alle 19:08
Be se succede come con i giocatori si attende l’ultimo momento e cosi ci ritroveremo a giugno con un DS nuovo che dovrà fare le corse per dare una squadra competitiva e visto i tempi ristretti svendere i soliti noti o regalarli così altra stagione mediocre…….
ormai questo è il nostro stile.
PS:spero vivamente di sbagliarmi.
FORZA VIOLA
Febbraio 10th, 2012 alle 19:08
Mi pare tutto tranne che un autoincoronazione.. Se corvino non rientrava più nei progetti della Fiorentina non avrebbe preso il ragazzo egiziano.. Pizarro e il danese.. La fiorentina giustamente vuole tenere corvino.. Un ds capace di portare un fuoriclasse dal valore di minimo 40 mln.. Senza scordare che abbiamo il titolare più giovane della serie A ovvero Nastasic.. Ma sarebbe infantile fare gli elenchini.. Mi auguro che corvino rimanga perché a giro non c’è di meglio per noi.. E poi è possibile che non si parli più di calcio da nessuna parte?! E corvino e i della valle e lo stadio.. Ma che palle!! Io penso che se battessimo il Parma venerdì giochiamo col Napoli per l’aggancio in classifica e per iniziare un campionato tutto nuovo che potrebbe regalare tante sorprese..
Febbraio 10th, 2012 alle 19:22
Io, acerrimo critico del Demiurgo Corvino, questa volta non accendo polemiche per il bene superiore della nostra fiorentina che vogliamo vincitrice in quel di parma.
Febbraio 10th, 2012 alle 19:24
Io sono dalla parte di Corvino, e non sono assolutamente dalla parte di molti giornalisti fiorentini che secondo me non fanno bene all’ambiente. Non sono pochi, alcuni sono astiosi o perlomeno li percepisco tali, come Sandrelli, altri sono incompetenti, nel senso che addirittura commettono gravi errori grammaticali nella stesura di alcuni loro articoli, o confondono i giocatori tra loro(e assicuro che succede per testimonianza diretta), altri ancora non mi paiono adeguati nel cogliere lo spirito fiorentino e travalicano il diritto di cronaca per entrare in quello dell’opinione personale ascesa a verità assoluta. A me ad esempio piacerebbe tantissimo sentire parlare MOLTO di più di calcio giocato. Ad esempio, del contributo di Amauri alla manovra viola?Della serietà professionale e del contributo calcistico di Pasqual? Dell’assetto difensivo che sta funzionando alla grande? Mi piacerebbe una rubrica in cui viene interpellato un allenatore professionista che spieghi come gioca la Fiorentina, piuttosto che interviste a sedicenti procuratori-opinionisti o ex-dirigenti che mai e poi mai potranno essere oggettivi nelle loro analisi, sforando infatti quasi sempre nella polemica gratuita e stucchevole. Quindi pollice in alto per Della Valle e per Corvino, sicuramente ci sarà molto da lavorare per migliorare, ma servirà ancora più impegno da parte della categoria giornalistica che è oltretutto a mio modo di vedere TROPPO numerosa(questo porta alle guerre per gli scoop). Forza viola!
RISPOSTA
Bene, per curiosità dove mi collochi?
Febbraio 10th, 2012 alle 19:42
Grazie per la risposta innanzitutto. Lei è sicuramente uno dei più competenti a livello calcistico secondo me, anche se a volte non siamo d’accordo sulle valutazioni sportive riguardo a qualche calciatore, come per quanto riguarda Cerci. Mediaticamente è sicuramente bravo, a volte secondo me dovrebbe prendere più le cose in mano come nei casi in cui ci sono conferenze stampa societarie o simili, ma ha già spiegato le sue opinioni in merito e certamente non posso permettermi di valutare l’organizzazione di una radio importante come Radioblu. Secondo me spesso lei unisce il cuore al cervello nelle sue valutazioni, il che è un’arma a doppio taglio: la passione rende veraci e spesso molto attenti ai dettagli, ma a volte trasporta un po’ fuori bersaglio rispetto a una professionalità compassata. Penso siano semplicemente stili diversi di conduzione del lavoro, io personalmente preferisco il suo al distacco analitico di tanti suoi colleghi. Ovviamente prenda i miei giudizi con le pinze, sono quelli di un semplice utente. Il punto centrale di quel che affermo è però un altro, sicuramente mi sono espresso male nel mio precedente post: secondo me il fatto che molte persone lavorino intorno all’ambito calcistico ( e fiorentino nello specifico) induce alla spasmodica ricerca di scoop che porta persino a interrogare Gene Gnocchi o personaggi che esulano totalmente da Firenze, pur di suscitare polemiche. A volte molti tifosi restano perplessi, e io personalmente non capisco se manchi la professionalità in molti componenti della categoria, se siano troppi e quindi la competizione sia diventata troppo feroce o se il modello comunicativo che si sta sviluppando con l’avvento di internet e simili(fondato sul numero di click) non sia fallato alla base. Lei che ne pensa, c’è rimedio?E questo anche andando oltre argomenti alla fin fine frivoli come lo sport: secondo lei quello proposto da internet attualmente è un modello mediatico corretto o necessiterebbe di aggiustamenti significativi?Mi rendo conto di scoperchiare un vaso di Pandora…Grazie per l’attenzione e sempre forza viola!
Febbraio 10th, 2012 alle 19:49
Ciao, David, ti ringrazio per avermi risposto, hai ragione, com’è quella frase(non ricordo purtroppo chi l’ha pronunciata): “Una bugia ripetuta molte volte, diventa verità!”
Febbraio 10th, 2012 alle 19:54
Eh basta abbiamo capito che ti sta antipatico Corvino, poi il sondaggio che lo danno al 50% dove l’hai tirato fuori?
Va be, potremmo scrivere cose più interessanti su questo blog.
Ciao e Forza Viola!!
RISPOSTA
E ridai!
Il sondaggio del 50% è di violanews e cmq basta farsi un giro in Fiesole o per la città per capirlo, a me il ds non mi sta in nessun modo, ricordo solo i due anni tristi e i quattro precedenti ottimi, si può?
Il post riguarda la mancata decisione viola e il silenzio dopo l’auto.incoronazione, mi spiace che tu non l’abbia capito.
Succede, ciao
David
Febbraio 10th, 2012 alle 20:32
Nessuno però risponde al mio quesito su chi e’ o chi sono i responsabili del fatto che la Viola viaggia da 2 anni e mezzo a meta classifica…..visto che abbiamo la migliore proprietà al mondo e il miglior Ds di tutti….a chi risponde offro una cena con Teotino…su o dai rispondete please..io la mia giustificazione l ho data se a quanto pare dico bischerate ditemi voi la va opinione…
Dandi
Febbraio 10th, 2012 alle 20:33
Vabbe pero ‘ così si cade nel ridicolo . Il post 89 parla di un corvino che non e’ vero e’ uno scopritore di giovani e tu David confermi . Poi hai anche il coraggio di dargli ragione . Zohore ha 18 anni ed ha giocato una partita in champions . Per curiosità come lo catalogare un giocatore maturo già fatto ? Sta facendo pure il Viareggio. Che deve prendere corvino un 12enne per essere giovane ? Jovetic e Nastasic pagati cari ? Puo esserre ma del fatto che ora valgono almeno tre volte tanto non lo dite ? Poi per carità ha preso anche giocatori sbagliati giovani e non vedi hable costa e altri . Ma la tua risposta che molti hanno finito per credere che corvino sia uno scopritore di giovani mentre non lo e’ mi pare prorpio esagerato . Poi ai voglia a dire che non e’ una guerra personale ma dopo due settimane dalla fine del calciomercato già si RICOMINCIA a criticare l operato di corvino dal 2005 ad oggi nom ne capisco l utilità soprattutto ora che si sta andando un Po meglio e non vedo motivi di fare post polemici . Tanto nom sei stupido lo sai bene che anche se scrivi in modi soft mandi in brodo di giuggiole chi non lo stima e giu polemiche . Perciò non venire dire che tu volevi solo fare una considerazione sulla questione contrattuale di corvino perché sai bene cosa scaturisci con certi post . Poi per carità e’ ovvio che uno fa quello che vuole . Era per dire che non trovo coerente scrivere un post scrivendo solo innocenti sensazioni senza voler creare polemiche . Saluti . Ps: qui a Bologna nevica a bestia non penso proprio si giochi a Parma domenica . Ciao
RISPOSTA
Caro Filippo, non hai proprio capito, io ho solo detto che non è vero che il ds non ha trovato niente perché non è vero.
C’era stato il lavoro più che dignitoso di Galli, Leonardi e soprattutto di Ilario Saturni, la persona che ha portato Camporese e Piccini.
Tutto qui, nessuno disconosce il lavoro dopo il 2005, spero di averti spiegato, ciao
David
Febbraio 10th, 2012 alle 20:50
@PRANZO DI SABATO: Io vengo da Capraia Fiorentina. Se qualcuno che viene da una località lungo la FIPILI volesse fare il viaggio insieme, mi faccia sapere che eventualmente facciamo una macchina sola.
Al pranzo voglio stare accanto a Mario T.
Mi raccomando Antonello, se no me ne offendo.
Ciao…
Febbraio 10th, 2012 alle 20:53
Correggo: a destra voglio David T. e a sinistra Mario T. 🙂
Febbraio 10th, 2012 alle 21:12
Cosa?!? Questa non la sapevo nemmeno io!!!! Saturni ha portato anche Piccini?!? Io credevo che lo avesse portato corvino, accidenti, speravo che almeno lui fosse del corvo, è veramente un bel giocatore, se si impegna e cresce bene abbiamo un gran bel terzino ITALIANO per parecchio tempo…
Febbraio 10th, 2012 alle 22:29
D’altronde i sondaggi sui pro e i contro Corvino si sono attestati più o meno al 50 e 50 e quindi trovare un punto di incontro è molto più difficile. La situazione è fluida, e se i Corviniani convinti non arretrano di un passo neanche chi vorrebbe Pantaleo a far ghiande concede un centimetro. Bella lotta non c’è che dire, salvo che allo stato attuale delle cose non mi sembra che ci siano i presupposti per una programmazione che ormai si è resa quantomai necessaria.
E’ si, perchè al di là delle ultime due rincuoranti prestazioni, la squadra deve ritrovare continuità ma anche serenità, tutte cose che arrivano quando nell’ambiente gli ingranaggi sono ben oliati e tutti, ma proprio tutti sanno quello che devono fare durante ogni singolo minuto della giornata. Si chiama organizzazione. A me Corvino non mi convince più, vedo in lui troppe nubi e troppe difficoltà a relazionarsi con quello o quell’altro e anche una delle ultime conferenze stampa, o meglio uno degli ultimi monologhi, ha denunciato questa difficoltà.
Poi se resta Pantaleo, evviva Pantaleo, che altro devo fare, però bisogna che gli affianchino una figura manageriale. Corvino ha dimostrato di non essere molto brillante nel gestire tutto a 360° e le cose che gli sono sfuggite di mano sono più di una. Vedremo, ma mi piacerebbe vedere già la gente con le idee chiare.
Febbraio 10th, 2012 alle 22:35
Considerazione n.1
A me pare che ogni giorno che passa questa non è più la mia Fiorentina, ma la “Viola Concordia”.
Considerazione n.2
Se Diego è un caffè espresso, Andrea è quello che segue se fai un altro espresso senza cambiare miscela. Cognigni è la sbroscia che viene a seguire…
Febbraio 10th, 2012 alle 23:04
Il giorno che Corvino andra’ via (purtroppo temo non il prima possibile,perchè a decidere sarà andrea della valle,non uno che capisce di calcio) si scoprirà che erano contrari all’attuale d.s. non il 50% e basta,come i sondaggi dei siti internet,ma ben oltre il 90% della città. chiedete in giro alla gente di calcio, agli allenatori o gli osservatori per i campi dalla serie A ai tornei giovanili, cosa pensano veramente di corvino. Per gli errori commessi,per la mancata gestione del gruppo negli ultimi due anni (da quando manca Cesare prandelli, guarda un pò, quello che molti hanno osato chiamare prandelli, e che chiamano ‘vedove’ chi lo rimpiange), per la scelta e la difesa fatta fino all’ultimo con mihajlovic,ma soprattutto per il rapporto che ha con la stampa ‘non di regime’, ogni ora che passa nel club,è tempo sprecato e che non permette alla Fiorentina di crescere calcisticamente. l’ultima perla? nastasic inserito nelle liste del ‘torneo di viareggio’.cosa non si fa per legittimare il proprio lavoro,con un successo nel settore giovanile. ha allontanato chi gli faceva ombra (prandelli, renato buso,silvia berti, etc)e se è ancora lì,non è colpa sua,ma di una società che ha fatto disinnamorare i tifosi, anche tenendo ancora corvino come d.s.
Questa Fiorentina è senza uomini di calcio veri, infatti ogni mattina mi sveglio e mi chiedo: che cavolo ci stanno a fare qui gente come delio rossi e jovetic? (mr franz il giorno che eserciterai il sano diritto di critica verso la società,ed elencherai anche solo un errore del club,serio,sarai ritenuto da me credibile.altrimenti come zachini: schiavo del tuo ‘personaggio’, che può avere vita solo sul web,perchè nella vita reale non avresti nessuno che ti considera)
Febbraio 10th, 2012 alle 23:09
@Alessandro Toscana: e secondo te taddei che ora gioca nella carrarese chi lo ha preso? anche lui saturni. e masi e romizi nel bari? saturni. e sai quanto ha speso in totale saturni per prendere piccini, camporese, romizi, masi e taddei?800 mila euro in tutto, per cinque giocatori.la cifra di ingaggio annuale di cerci (procuratore sergio berti), 200 mila euro meno del solo ‘pacco’ di tacchio, pagato 1 milione di euro all’ascoli…per non parlare delle altre perle di corvino….no, ma continuiamo a difenderlo perchè ha preso jovetic(8 milioni di euro a 18 anni)o nastasic (3 milioni e mezzo di euro a 18 anni, piu’ due milioni di commissione per l’amico sergio berti, che fa da intermediario,come da ultimo bilancio). poi però se facciamo l’elenco dei mazuch e degli hable, tanto per non citare bolatti, keirrison e castillo,finiamo domattina. la società non dice niente sul suo rinnovo,perchè il calcio è il loro ultimo interesse. lo confermeranno il mago di vernole,e noi continueremo nella mediocrità
Febbraio 10th, 2012 alle 23:26
David ha perfettamente ragione. Certo io preferirei cambiare DS . Ma comunque che rompano gli indugi a decidere qualcosa per il bene della viola : se si prosegue con Corvino o si cambia direzione dell’area tecnica. Le squadre per la stagione ventura si costruiscono adesso. Mi sembra che due anni persi siano abbastanza, mi eviterei molto volentieri anche il terzo.
Febbraio 10th, 2012 alle 23:40
Vedi DAVID ti ritengo una persona con una gran onesta intellettuale,quindi ti credo quando dici che non hai niente di personale,nei confronti di corvino,pero’ capisco anche chi ti accusa di questo,perche’ e’ l’impressione che dai.
RISPOSTA
Perché si ragiona solo con il retro-pensiero e il preconcetto.
Non più tardi di quindici giorni fa ho applaudito all’operazione Amauri-sei mesi.
Ciao,
David
Febbraio 11th, 2012 alle 00:29
O bravo Alessandro, Toscana. Hai fatto un bel copia-incolla su Fiorentina.it, paro, paro. Però non spacciare la conoscenza di Saturni come tua, qui vieni a sapere da David che Saturni ha portato anche Piccini e di là fai lo “sborone” e piazzi anche Masi, Taddei e Carraro come tuoi, facendo una ricerchina come si fa a scuola. Comunque non dimostri nulla perchè io ti posso dire, in quanto istruttore scuola calcio, che bambini di 10 anni buoni, anzi ottimi, ne ho 4 o 5 anch’io ma se diventeranno campioni non lo so e non lo sapeva nemmeno Saturni. Ci sono bambini che a nove anni scartano anche le panchine e fanno 5 gol a partita poi crescono e si fermano, altri molto più indietro li raggiungono e li superano. Ma poi, scusa, cosa ha fatto Camporese? Qualche presenza in A, buona, poi arriva un bambino dalla ex Jugoslavia e gli leva il posto. Questo per dire che Camporese è un giocatore…. normale, non si viene ricordati per scoprire un giocatore normale. E poi Saturni è allo Sporting Arno, è lì dall’86, mica al Real Madrid. Lo sai quanti bambini come Camporese ci sono allo Sporting? Quanti ne vuoi. Ma anche alla Sestese, allo Scandicci. Li vedi, li prendi, ci lavori, poi…. boh, speri che qualcosa venga fuori. Se succede son belle soddisfazioni.
Detto questo la Fiorentina mica l’ha creata Corvino, è ovvio che quando è arrivato qualcosa ha trovato, ma tu fai un nome. Lo sai quanti bambini compongono una scuola calcio e un settore giovanile fra piccoli amici, pulcini 1°,2° e 3° anno, esordienti A e B, giovanissimi A e B, Allievi A e B e primavera (juniores per società dilettanti)? A stare stretti sono 300 fra bambini e ragazzi e te hai fatto un nome. “Piccini è veramente un bel giocatore, se si impegna e cresce bene abbiamo un gran bel terzino ITALIANO per parecchio tempo”. Appunto… se!
Io non voglio difendere Corvino, ma minimizzare così i suoi meriti mi sembra veramente di cattivo gusto e mi meraviglio che un giornalista del tuo calibro, caro David, si renda complice di questo gioco. La Fiorentina in due anni ha vinto, con la stessa squadra, campionato allievi, coppa italia e supercoppa primavera, sfiorando lo scudetto per la sciagurata semifinale col Varese. Quella squadra, mi dispiace per voi, è di Corvino!
RISPOSTA
Scusa, ma chi minimizza?
Ho solo detto che non è vero, come più volte è stato detto in modo a me pare offensivo, che non ci fosse nulla, perché dal 2002 al 2005 in Fiorentina si è lavorato (e pure benino) al settore giovanile.
Questo non vuol dire disconoscere i meriti di un’ottima gestione, su cui comunque sono stati investiti diversi soldi.
Ciao,
David
Febbraio 11th, 2012 alle 00:29
A proposito David (the original) non fare il bischero… sabot tu devi venire anche te.
Antonello pensaci te a convincerlo… via.
Poi bisogna venga la Claudia (e anche la figlia), se viene la Lucia e la Signora Cirano.
Mi raccomando si fa un bel numero e un bel po’ di chiasso.
Se tu vieni David, si invita anche Corvino… 🙂
RISPOSTA
Ragazzi, se eravate a Firenze non c’erano problemi, ma a Livorno è impossibile. è pure il compleanno di Cosimo (ritardato, perché è nato il 13) e sono precettato.
Un abbraccio a tutti,
David
Febbraio 11th, 2012 alle 00:43
Corvino è perplesso se continuare dopo 7 anni di Firenze.
è il più longevo ds dopo braida al milan e sartori al chievo.
l’offerta dei della valle è vera.
nonostante alcuni post diego non è affatto fuori dalle scelte societarie.
comprendo la loro remora a lasciare un direttore con cui hanno lavorato sette anni con cui si capiscono al volo.
comprendo il loro timore verso un mondo del calcio pieno di squali, affaristi di basso cabotaggio, di presidenti senza un euro che fanno baratti per plusvalenze con in carico dozzine di calciatori.
comprendo la stima verso un signore che non tratta con procuratori senza scrupoli.
il problema del ns. direttore sono gli ultimi 2 anni con risultati negativi.
ha imbroccato 2 gioielli come jovetich e nastasic e beherami che insieme valgono tutti gli errori fatti.
ha preso 2 pesanti fregature dall’udinese con felipe e d’agostino voluti da prandelli.
ha presentato cerci come un fenomeno antipatico e borioso più di mihailovich.
ha acquistato una serie di inutili come karja, munari, silva, bolatti, kerrison, lazzari (qui mi riservo un giudizio a fine campionato).
ha sbolognato con lungimiranza giocatori finiti costosissimi frey, mutu, santana, donadel, d’agostino, gilardino.
ha venduto maggio, balzaretti, pazzini e osvaldo riserve per prandelli.
ha comprato tanto e rivenduto altrettanto a parte lo sciagurato savio e il buon papa waigo.
stiamo parlando di 7 anni in cui il bilancio è complessivamente positivo ma sotto gli occhi di tutti noi sono gli ultimi 2 anni che si sono rilevati code estenuanti dell’era prandelli, con l’appendice dell’ultimo faticosissimo mercato, forse anche per Corvino.
ritengo che non inizierà una telenovela stile prandelli e fra pochi giorni tutto questo sarà solo passato.
Febbraio 11th, 2012 alle 01:16
Dandi 98
Ti rispondo io
Nessuno e’ responsabile xche’ x avere responsabilita’ ci vuole un peccato e qui il peccato non c’e’.
La posizione attuale fa’ parte del range di posizioni che ci competono rispetto a quanto prendiamo di diritti televisivi, ovvero dalla quinta alla decima: a volte puo’ andarci bene e sforare in alto (vedi i famosi 4 quarti posti), altre male e stare sulla decima. Se si arrivasse ventesimi allora si che ci sarebbero responsabilita’ da affibbiare.
Questa e’ la situazione reale, conscio che il fiorentino tronfio e pieno di se stesso non l’accettera’ mai, in quanto il pedigree della viola non si sa x quale ragione divina debba avere uno status elitario. Sara’ per l’innumerevole numero di scudetti vinti…? 2 più’ uno rubato…a cosa dovrebbe ambire allora il Genoa che ne ha vinti 9??
E pensare che l’occasione x uscire dal gruppo ci era stata offerta…ma noi siamo fiorentini
Zachini
Febbraio 11th, 2012 alle 01:51
Lasci perdere Corvino, per quanto mi riguarda, se se ne va, e lo dice subito, me ne faccio una ragione e sono anche contento
Si concentri sullo stadio nuovo piuttosto,
Che questa ė una cosa di non poco conto
Se i Della Valle infatti sono interessati, tutti uniti e coperti, se non lo sono….
Febbraio 11th, 2012 alle 07:38
Caro Ciranino, ti ho letto, in ritardo ma ti ho letto, ma non ho voluto infierire sulla tua presunta precoce demenza senile, anche perché non starebbe bene per il bue dare di cornuto all’asino! Quanto a scordarella sono imbattibile! Piuttosto mi piacerebbe molto venire a pranzo con voi, ma come si fa? Sono a quasi 500 km e il tempo non è dei migliori. Tra l’altro ieri qui da me è caduta quasi 1 mt. Di neve e per raggiungere casa ci ho messo quasi 2 ore (tempo normale 10/12 minuti) pur avendo le gomme termiche. E oggi si spala! Bona. Lucky.
Febbraio 11th, 2012 alle 07:49
O Zachini con questa storia del fiorentino tronfio, arrogante, poco tifoso, meglio il Genoa avresti anche un po’ rotto le scatole. Allora arrenditi alla tua posizione perdente e non sognare, fai il ragioniere (senza offesa per i ragionieri) fai i tuoi calcoli e tira fuori il coefficiente k che inserito nell’apposita equazione ci dice in che posizione ci meritiamo di stare.
Poi ci si lamenta se non c’è passione, qui si limita tutto a un calcolo matematico.
Febbraio 11th, 2012 alle 08:19
X Generale, mi dispiace non potermi unire al gruppo, sabato e domenica lavoro……magari un pizzino uno di questi giorni volentieri……chiederò alla signora figli cosa ne pensa……tanto lei si troverebbe a suo agio,….potete sparlare tranquilli……
grazie comunque per l’invito
Febbraio 11th, 2012 alle 09:15
Ottimo zachini….quindi Firenze e la Fiorentina meritano da sempre di viaggiare a metà classifica: sara’ meglio che.ti.ristudi un po’ di storia viola perché mi sa che non l hai bene in mente…..ti lascio solo due dati: dal dopo guerra a oggi (cioè in 60 anno circa) la Viola si e’ sempre qualificata tra le prime quattro almeno una volta ogni 3 anni (in media ovviamente) e solo un altra volta nella sua storiA e’ stata fuori dall Europa per 3 anni anni consecutivi ,se ti sembrano le stessa storia di Palermo, Napoli Lazio o udinese…..la verita e’ che negli ultimi medi vi hanno talmente lavato il cervello con leloro chiacchiere che ormai mezza Firenze pensa.davvero che siamo una piccola realtà di provincia….ma calcisticamente parlando non lo siamo e non lo siamo mai stati….
Dandi
Febbraio 11th, 2012 alle 09:23
Buongiorno Guetta, non sono cambiati i tempi e’ la societa’ fiorentina che risulta anomala…la risposta alla tua domanda sta nel fatto che LUI e’ il plenipotenziario e questa alla lunga e’ la vera anomalia con tutte le conseguenze del caso
Febbraio 11th, 2012 alle 09:29
Quoto il birraio.
Che noia.
Sempre questa storia dei soldi, dei numeri, della posizione che ci compete.
E poi giù offese ai fiorentini. Arroganti, presuntuosi e permalosi.
Se non si riesce a capire che parlando di soldi, di quote di mercato, di diritti televisivi si va off topic non si capisce il “succo” del discorso.
Il tifoso spera di vincere e VAFF… ai vostri bilanci.
Se mi dite che devo esser contento perché “questa e’ la posizione che ci compete” io non mi diverto più, cambio canale e mi guardo il Barcellona.
Sembra quasi che in molti confidano più in un bilancio “sano” che in un bell’acquisto che ci faccia sognare.
Nippo
Febbraio 11th, 2012 alle 09:35
David, Fidati,
stavolta hai dato di fuori, stai manifestando un’acredine che non è da te, e questo si legge in:”….al netto delle valutazioni personali che tengo per me, perché oltre un certo livello non si può davvero scendere…” e poi, perchè parlare di : “auto-incoronazione”, questa mi sembra addirittura irrisoria se non offensiva verso Corvino, che come tutti noi avrà i suoi difetti, ma non se la merita.
FIDATI, hai dato di fuori e sono perfettamente d’accordo con Mario T che non è questo il modo di aiutare la Fiorentina.
RISPOSTA
Il 99% dei giornalisti avrebbero avuto un altro atteggiamento, molto più aggressivo del mio di fronte alle offese gratuite a mezzo conferenza stampa, fidati.
Siccome invece voglio molto più bene alla Fiorentina di chi è lautamente pagato solo per svolgere un lavoro professionale, ho lasciato perdere e non ho mai replicato e non capisco cosa ci sia contro la Fiorentina a scrivere “….al netto delle valutazioni personali che tengo per me, perché oltre un certo livello non si può davvero scendere…”.
Quanto all’auto-incoronazione, ripeto che non ho mai visto e/o sentito alcun ds annunciare quello che è stato annunciato lo scorso primo febbraio, ma anche in questo caso ho solo raccontato oggettivamente qualcosa che è accaduto.
Per quanto riguarda l’acredine, hai proprio sbagliato indirizzo, fidati.
Febbraio 11th, 2012 alle 10:04
@116: peccato Claudia. Credo che l’argomento principale del pranzo saranno le maldicenze su Montolivo… e ora chi lo difenderà sabato? 🙂
Febbraio 11th, 2012 alle 10:12
Carissimo Cairolibrothers bentrovato!
Ho letto adesso il tuo post, dopo una settimana a dir poco campale, sotto bufere di neve, vento e ghiaccio, a far consegne nel Mugello, “ibernato” in temperature che definire da cella frigorifera, mi pare riduttivo.
E così finalmente il CD di tuo figlio è pronto! Bene! Non vedo l’ora di ascoltarlo!
Tu mi chiedi un recapito, previa e-mail all’indirizzo da te indicato, ma io voglio fare di meglio, affinché certuni elementi qui dentro, abbiano ben chiaro che io NON MI NASCONDO dietro a nessuna falsa identità e che formando questo numero, si udirà la mia viva voce e non quella di un messaggio preregistrato.
Chi mi ha voluto intendere mi ha inteso.
Detto questo carissimo amico di blog, ti scrivo qui di seguito il numero di cellulare al quale mi puoi contattare, al fine di mettersi d’accordo sulla consegna del CD.
Marco Ciulli 347 9551278
(Si astenga colui che mi ha definito un gatto di quelli che si intende lui e si metta l’animo in pace, che non me ne può fregare di meno di partecipare a pranzi dove lui è presente… così per rispondere alla sua ennesima provocazione e nell’assoluto rispetto di chi partecipa a questi pranzi e ha ottimi rapporti col personaggio in questione)
Ti ringrazio sin da adesso per il bel pensiero, rinnovandoti la mia grande stima, che mai è venuta a mancare, nonostante ormai sia diventato un lettore, che purtroppo si trova costretto ogni tanto a scrivere, per difendersi dalle menzogne, mosse dai soliti due o tre, uno dei quali (quello sopracitato) conosce molto bene il mio numero di cellulare, avendolo tempestato in tempi nemmeno molto lontani, di SMS offensivi riguardanti lo stato mentale mio e di alcuni miei cari amici, che hanno avuto la sventura e anche il pietoso divertimento, di leggerli in diretta un giorno che erano ospiti in casa mia, ma si è ben guardato dal rispondere EDUCATAMENTE ai miei auguri di Natale, nonostante i grossi attriti che erano intercorsi tra noi.
Lo stesso che pur di infamarmi, mette di mezzo anche persone che con la nostra questione non c’entrano assolutamente nulla.
Lo stesso che lancia il sasso, nasconde il braccio e lascia che altri facciano il suo lavoro sporco.
I valori di una persona, si misurano anche da questo.
Un abbraccio sincero e scusami se ho un po’ divagato…
Marco Ciulli L’Antigufo
Febbraio 11th, 2012 alle 10:31
Davide io la penso come te comunque lasciami dire che tutto questo stà significare quanto peso (non corporeo) ha Corvino in Fiorentina ,la Famiglia D V si dimostra molto spesso poco reattiva e decisionista per quanto riguarda la VIOLA ,questo per me significa solo poca capacità calcistica e basta. ciao mitico DAVIDE.
Febbraio 11th, 2012 alle 11:05
X Immonda
lunedi mattina ti chiamo,
ciao
Febbraio 11th, 2012 alle 11:05
QUOTO I BIRRAIO A MILLEEEEEEEE!!!
Febbraio 11th, 2012 alle 11:31
X Dandi
Se ti interessa, ti dico come la vedo io.
La Viola ha stentato per molti fattori, la fine di un ciclo, uno stallo nelle politiche societarie, la difficoltà di rifondare un gruppo senza poter spendere molto, qualche scommessa del d.s.(purtroppo sinisa si è rivelato tale), infortuni gravi a giocatori importanti, giocatori che hanno perso la retta via, la sfiga….
Prendiamo Corvino. Cerrto ha fatto errori e magari non li ha sottolineati, ma sono davvero solo errori suoi? Ad esempio quest’estate quando avrebbe venduto il gila per 12ml chi ha detto di no? lui, i DV o il mister?
Quando gli hanno offerto soldi per Vargas chi ha detto no ? lui o i Dv?
In estrema sintesi Corvino ha sbagliato e potrebbe anche non essere riconfermato(vedi ingresso di Macia e qualche appunto fattogli rispetto ai giocatori saltati all’ultimo), ma non mi scandalizzerei se la Proprietà (magari nuovamente più presente) lo confermasse per altri tre anni.
Forza Viola
Tempo permettendo voglio una grande prestazione domani
Febbraio 11th, 2012 alle 11:56
caro davide… ti stimo molto quando parli di fiorentina. mi permetti di non essere d’accordo per una volta??? Cosa puo portare una polemica cosi??? io non ne vedo il senso ne l’utilita. cosa cambia se prima lo dice il direttore o la societa??? sembra la storiellina dell’uomo che per clichè deve chiedere la mano dell’amata: ma se la chiede la donna a lui cambia qualcosa??? l’importante è che sei vogliano bene, no?!?!?!?!? 🙂 tanto alla fine che conta è il campo e a giugno tireremo una riga per vedere chi ha sbagliato, come e in che situazioni uno puo aver lavorato. come la polemica dei tiratardi discotecari: ma perche mutu degli anni d’oro non era cosi??? solo che si vinceva ed andava tutto bene. è il campo che decide, sempre. sono convinto che se fossimo stati a 30 punti questa tua polemica (mi perdoni se la chiamo sterile???) mai sarebbe venuta fuori. con rispetto e ammirazione ti saluto.
Febbraio 11th, 2012 alle 12:01
Buongiorno,
il fatto che Corvino abbia preso tempo rientra nel “personaggio”,secondo me il suo operato è senza infamia e senza lode, a volte ci scappa il colpaccio a volte la fregatura, ma nel mondo del calcio mi sembra che sia normale..quanti bidoni hanno preso i DS delle cosiddette BIG?? una marea, e dalla loro avevano il vantaggio di poter contrattare senza troppi problemi economici.
A Firenze, se i DV sganciano qualcosina per acquistare poi c’è lo scoglio del monte ingaggi,i giocatori di oggi se non li paghi profumatamente col kaiser che ci vengono!Vi ricordate il caso Vidic??
Detto questo, per mettere il sale sulla coda del Corvo bisogna che ci sia già pronta un’alternativa valida,e soprattutto bisogna che ci sia una società che s’interessi!!
Poi, per rispetto alla programmazione da fare in vista del prox campionato, per rispetto della società stessa e dei suoi tifosi, sarebbe meglio non tirarla troppo per le lunghe..
Febbraio 11th, 2012 alle 12:06
E’ giusto che il 50% apprezzi. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Se guardi gli errori di Corvino è ovvio che ci sono stati. Però ci ha anche portato quello che sta diventando uno fra i 5 giocatori pù forti del mondo, oltre a Bherami e Nastasic. Tu David, traduci in un voto l’operato di Corvino. E poi dimmi chi sono quelli più bravi che prenderesti.
RISPOSTA
Il voto è 8 per i priomi quattro anni e mezzo e 5 per gli ultimi due e nel conto, in tutto, ci metto anche la gestione del gruppo, che prima che arrivasse Rossi mi è parsa completamente fuori controllo.
E tenere Mihajlovic è stato terrificante, se poi rimane va bene così, non ho proprio nessuno da proporre.
Ricordati (e ricordatevi tutti) che al contrario del ds io non conduco alcuna battaglia personale, non ho nemici giurati e che la Fiorentina fa parte del mio dna dal 1965, quindi una quarantina di anni prima di chi qui è stato chiamato solo a svolgere un compito.
Ciao,
David
Febbraio 11th, 2012 alle 12:06
David, è chiaro ormai che non vorresti più Corvino e mi auguro che le tue siano motivazioni tecniche e non personali, né tantomeno un “esonero” per non mancanza “dell’arte di comunicare” (che è vero, ma il suo lavoro è un altro).
Per me l’unico grave errore del Corvo è stato Mihajlovic, gli acquisti sbagliati sono molto più bassi della media dei vari ds italiani.
6/11 della squadra che ha vinto (e bene) le ultime due partite (avete visto il Siena ?) sono arrivati nelle cosiddette “disgraziate” due ultime annate.
Tanto per fare un po’ di critica costruttiva, ci daresti la tua alternativa a Corvino ?
Con Sinisa c’era Rossi, un’occasione davvero ghiotta.
Ma con il Corvo ?
Io non vedo nessuno, ma se lo stai mettendo in discussione da un bel po’, mi auguro tu abbia un’alternativa credibile.
RISPOSTA
Se il ds rimane, a me non importa assolutamente niente.
Sarà lui a dover dimostrare di essere tornato quello che era prima di questi ultimi due anni veramente tristi, ciao
David
Febbraio 11th, 2012 alle 12:08
Refuso, volevo dire: un “esonero” per mancanza “dell’arte di comunicare”.
C’è un NON di troppo, pardon.
Febbraio 11th, 2012 alle 12:13
X Generale, o che non lo so….quale sarà l’argomento principael, ormai lo è su tutti i siti che parlano di Fiorentina……onde poi sentir dire che è un sopravalutato e che a nessuno importa niente.
Meno male manca poco alla fine del campionato……almeno finisce questo schifo…..Comunque per chi c’è venerdì….ci vediamo al Marisa?
Febbraio 11th, 2012 alle 12:16
Menù di sabato.
“RISTORANTE IL SOTTOMARINO”
ANTIPASTO
-Gamberini in passatina di Cerci (BATTUTA CAPOLAVORO!)
PRIMO
-Cognocchi in Olivera
SECONDO
-Lombo di Vargas in olio di Montolivo
CONTORNO
-Verdure Della Valle degli orti
DESSERT
– Dolci avanzati di Natali o schiacciata Pasqual
BEVANDE
– Amauri del Montenegro e Corvino del Chianti
Febbraio 11th, 2012 alle 12:24
Ciao David, ho letto la tua risposta.
Io penso che a questo punto,noi tifosi (metto anche te tra i tifosi :D) dobbiamo dare l’esempio alla società,ai dirigenti e ad alcuni calciatori.
Noi siamo un pubblico da champions league,
meritiamo un squadra come il Barcellona 😉
Tu sei un bravissimo radiocronista non ti fare il sangue amaro per certe bischerate.
Propongo di fare come a scuola, pagella alla fine dell’anno ora pensiamo a tifare e aiutare i nostri giocatori sempre.
Forza Viola!!!
Febbraio 11th, 2012 alle 12:39
Buomgiorno a tutti,
da sempre le squadre dicono che si fanno in primavera,
noi a meta’ febbraio siamo ancora a capire cosa fara’ il nostro ds,
Penso che comunque vada anche il prossimo anno arriveremo in ritardo sugli acquisti
e nessuno sara’ felice.
spero di sbagliarmi ma …..
grazie.
Febbraio 11th, 2012 alle 13:20
Ribot! Un genio!
Nippo
Febbraio 11th, 2012 alle 13:24
ma dov’è scritto che un giornalista puo offendere e corvino deve stare zitto a incassare? è stato attaccato pesantemente con motivazioni anche ridicole, gli è stato rinfacciato di tutto anche il suo italiano non perfetto, e lui non dovrebbe rispondere? a qualche tuo collega io fossi stato in lui avrei tirato una testata, altro che allusioni in conferenza stampa. continuo a pensare che questa polemica sia sterile e soprattutto dannosa per la squadra.
p.s. ma siete proprio sicuri che sinisa l’abbia confermato corvino o piuttosto è più il fatto che i della valle (che hanno il vero potere decisionale) non amino licenziare gli allenatori per questioni economiche e di stile?
RISPOSTA
Stai parlamdo con me, quindi gradirei quali sono gli addebiti personali che mi fai e cmq ho già detto e ripetuto che la mia non è una battaglia personale e l’ho dimostrato ignorando le sue offese pur avendo a dipsosizione una radio regionale e una nazionale per controbattere.
Può bastare?
Febbraio 11th, 2012 alle 13:34
Personalmente delle guerre tra direttori, non m’interessa niente, ho la mia idea e tale resta, per la società mi spiace, ma fanno bene ad avere i loro tempi, se poi i giornali o i media non se li fila più nessuno meglio, forse torneranno a fare i cronisti veri e non gli opinionisti o commentatori di notizie.
Se dovessi giudicare un mio dipendente lo farei su tutto il suo operato, quindi dal settore giovanile fino alla prima squadra.
Poi se resta o và di certo non cambia il mio interesse per la Viola, quello che non sopporto più è che non si discute se Monelli è un brocco o un campione, ma se i DV vendono, quando decideranno di farlo, se il ds è capace o no, se il comune fà o non fà lo stadio ecc.
Ripeto la Fiorentina mi dà vita e non da vivere, quindi parlo solo come un semplice uomo anzi bambino.
Febbraio 11th, 2012 alle 13:36
prenditi/etevi un bella pausa di riflessione!
Febbraio 11th, 2012 alle 13:47
dipende dal valore che dai tu a ‘futuro importante’, io con quelli non vedo assolutamente nessun futuro degno di essere vissuto. per fare le cose con arte ci vuole amore più che denaro, amore che i marchigiani per la fiorentina non ne hanno nemmeno un briciolo. molto meglio poveri ma innamorati
Febbraio 11th, 2012 alle 13:51
Mi scusi Dott. Guetta ma cosa le ha fatto Corvino? Perchè un giorno sì e l’altro pure parla male di lui? Se lei alla sua radio proponesse un sondaggio sul gradimento degli ascoltatori sulle sue radiocronache o interventi in radio che risultato pensa otterrebbe?
vediamo se pubblica il post.
RISPOSTA
Pubblicato, contento?
Febbraio 11th, 2012 alle 14:38
Anche domani ci si riposa!
Meglio cosi’….giochiamo solo partite in casa! 🙂
Febbraio 11th, 2012 alle 16:03
Buon week-end a tutti.
Senza partita di che si parlerà la prossima settimana?
Viareggio?
Mercafir?
Della Valle e la Neve?
Assalto a JoJo?
Vedremo.
Nel frattempo auguri a Cosimo.
E per sabato a me, da Scandicci, viene facile passare da Limite sulla Fi-Pi-Li.
Sarà un’onore “raccattare” 🙂 il Generale e sarà un’onore averlo accanto al tavolo.
Ma in assenza di Claudia mi rifiuto di parlare di “Pin Pin Passatin”.
Non si sparla del nipote in assenza della zia.
Peccato che non sia dei nostri, ci avrebbe fatto piacere averla assieme a donna Lucia e la Sig.ra Cirana.
Per farle piacere avremmo potuto far aggiungere uno SformaTeotino di Carciofi (non ci mancano) e un po’ di CanCognigni col Vin Santo (Delio), sono certo che li avrebbe sgranocchiati volentieri.
Ad Maiora.
MARIO T.
Comunque per Venerdì confermato alle ore 19.30, Bar Marisa. Come da regola pago io. Aranciata per David T. e figlia, caffè per gli altri……………..
Febbraio 11th, 2012 alle 16:10
O il Guetta l’ha sparata grossa, o il sito è letto soltanto da diciannove persone perché una è il diretto interessato…
RISPOSTA
Grande Pico, stavolta non ci sono arrivato, spiegamelo meglio per favore, grazie
David
Febbraio 11th, 2012 alle 17:12
@143: Madonna … Mario, mi sono emozionato! Ma come… il Diavolo e l’Acquasanta insieme?????? 🙂 🙂
E’ solo un enorme piacere.
Senti il mio programma in macchina: ti parlerò fino al ristorante per convincerti definitivamente che Corvino è il miglior DS e che tu devi smetterla di contestare i Della Valle!!! 🙂 🙂
Febbraio 11th, 2012 alle 17:13
Eecco ora ho imparato a mettere le faccine mi sembra di essere ‘mbuto. Come sono ‘mbuto in basso. 🙂 🙂 . Chiedo perdono non le metto più.
Febbraio 11th, 2012 alle 17:31
a quanto pare la campagna anti-corvino sta funzionando, potrebbe arrivare leonardi.
se accadesse, temo che rimpiangerete le peggiori campagne acquisti corviniane
Febbraio 11th, 2012 alle 17:44
@133 Ribot,
Ernesto, come al solito sei un grande e il menù è perfetto, però ti volevo chiedere una cosa…Siccome sono allergico ai crostacei, se ne mangio anche una minima quantità mi si gonfia tutto il volto, labbra comprese….
Purtroppo mi si gonfia la faccia invece di qualcosa d’altro…Eh,eh,eh…Casomai mi porterò dietro un paio di fiale tra Bentelan e Urbason e nel caso, se vorrai, mi farai un iniezione, tanto carissimo Ernesto, credimi, o farla ad un animale o a me non cambia nulla…Quando mangio grugnisco, quando lavoro abbaio e quando trombo ululo….
Febbraio 11th, 2012 alle 17:58
X Mario T. Bravo, grazie….ad un avvocato.hanno diritto tutti.
Per quanto riguarda David e Corvino…..molti accusano David di avercela con Corvino,…secondo me è anche troppo imparziale, specialmente se si pensa quanto è permaloso…..
Febbraio 11th, 2012 alle 18:17
David,
approfitto di questo post per esprimere la mia opinione su una cosa che davvero non riesco a capire dei tifosi, giornalisti, critici etc etc che ruotano intorno alla Fiorentina: ovvero il VOSTRO CONTINUO BISOGNO che vengano ripetuti gli stessi concetti almeno una volta ogni due settimane, sennò andate in astinenza o in “panico da disinformazione o cattiva comunicazione da parte della Società”.
In questo caso specifico, a fronte di ripetute (nel tempo) domande sul rinnovo di Corvino, Cognigni e Mencucci avevano già detto che, per loro, Corvino era talmente parte integrante della società da considerarlo un punto fermo.
e che il rinnovo era una cosa che si sarebbe potuta formalizzare in 5 minuti, al momento giusto.Data la fiducia reciproca fra le due parti.
DOPO il discorso di Corvino in conferenza stampa, Mencucci non ha smentito la proposta di accordo ed anzi ha detto che per loro Corvino è fondamentale e che la sua “necessità di capire se è lui il problema” e la sua attesa nasce dalla delusione per le tante critiche.
Perchè questo non vi (o ti) basta?
Perchè ogni volta che parla Cognigni o Mencucci, aspettate a gloria che parli ADV; e poi, spesso non contenti, aspirate ad un intervento di DDV…
Lo volete capire che sono loro i portavoce della Società e che quello che vi dicono, spessissimo, vi deve bastare?
perchè ADV non ha voglia-tempo-pazienza per dire e RIdire le stesse cose, con la frequenza di cui VOI avreste bisogno.
E questa è una cosa che, da 2 anni a questa parte, sta succedendo di continuo…ad esempio con il frequentissimo bisogno della chiarezza sul PROGETTO (che palle ‘sto progetto….il progetto nel calcio non esiste, perchè poi ti scontri con un Vargas o un Mutu o un Cerci qualunque ed il progetto va a p…..; al massimo esiste un tentativo di programmazione: e mi pare che una squadra che ha Jovetic, Nastasic, Behrami, Neto, Salifu, Ljiaic in squadra (tanto per dirne alcuni) non ha programmato male; passando per gente come Pasqual e Gamberini (e Montolivo, gestito male purtroppo), il cui rendimento complessivo negli mi è parso più che dignitoso.
A volte, mi pare che pur di lamentarsi (i tifosoni….) o pur di criticare (i giornalisti) si faccia finta che non ci sia comunicazione, quando invece c’è stata.
Ora, io non è che non vedo che questa società ha dei limiti, ma non si può attaccarla sempre.
Su Corvino decideranno, e in tempi brevi, ne sono certo.
La mia opinione personale, che conta veramente poco ovviamente, è che lui abbia modi di operare che, dopo sette anni, stiano stretti ad un ambiente critico come il nostro; io non capisco, ad es, i rapporti assenti (o tesi) con le società limitrofe (Empoli, Siena, Grosseto su tutte) che potrebbero far comodo per crecere alcuni ns giovani o da cui prendere buoni giocatori.
Ha fatto un errore grave (da quel poco che ho capito…) con la gestione del caso Montolivo; proprio un errore imperdonabile.
E nella vicenda (collegata a questo) di D’Agostino; ma lì solo da un punto di vista economico, perchè il giocatore non lo rimpiango per nulla.
Ma il saldo di questi 7 anni, per me è attivo; senza andare tropppo in là con Prandelli (che ha portato lui, stracciando il contratto di Guidolin, che cmq non è proprio male…) ed i suoi giocatori,
un DS che porta a Firenze Nastasic, Jovetic, Salifu, Behrami (e Ljiaic, anche se in questo caso ha dimostrato poco ancora) può tranquillamente sbagliare tutti i Van Den Borre, Keirrison, Silva, Munari, Gulan e metteteci chi vi pare…
E infine, credo che il ruolo del DS sia veramente delicato perchè trattare I GIOCATORI (che sono, con rare eccezioni, una razza assurda di viziati, istigati da procuratori, troppo spesso, faine) non dev’essere facile, visto che cmq devi cercare di fare l’interesse della società che ti paga; quindi se andrà via, speriamo davvero di finire in mani migliori…ma non so se alla lunga sarà vero o sarà solo un’illusione dei primi tempi.
Febbraio 11th, 2012 alle 18:42
Ad esplosione avvenuta, da qui a poco, di Stevan Jovetic il Corvino camperà di …. rendita per altri 10 anni; si avvia a diventare il Ferguson di Campo di Marte, con il dovuto rispetto per ferguson ovviamente.
Febbraio 11th, 2012 alle 18:45
Ciao David
Al 130 rispondi parlando di 2 anni veramente tristi di Corvino.
Ora, se non ricordo male, in questi 2 anni, oltre a qualche errore di troppo che comunque ci sta avendo un budget risicato, ha portato a Firenze: Boruc, Behrami, Nastasic, Natali, Salifu, Amauri, Cassani ed il CAPOLAVORO del rinnovo di Jojo. Senza contare che per conto mio non abbiamo ancora visto il vero Lazzeri e che Pizarro e’ stato sottratto a qualche big (e per me e’ molto forte)
A me tanto tristi non sembrano.
Oppure reputiamo migliri i DS che comprano Lamela e Ilner a 18 Mln…(son bono pure io).Guarda caso il Napoli il prossimo anno cambiera’ DS quasi sicuramente, ovvero quel DS tanto incensato da molti del blog.
A proposito di Napoli…e’ la conferma (come avevo previsto su questo blog in estate, tanto e’ vero che ho scommesso che gli arriviamo davanti) di quanto non sia facile assolutamente fare 2 anni a grandissimi livelli x una non big, figuriamoci …4
A me dispiace che vi stiate antipatici a vicenda, a dire il vero anche x me non e’ tanto amabile, ma per conto mio rimane sempre uno dei migliori DS in circolazione (come del resto confermano gli addetti ai lavori), cambiarlo sarebbe un rischio grosso che non possiamo permetterci
Non te ne avere, ma se io fossi in lui, non parlerei più’ ne’ con la stampa ne’ con le tv, lavorerei senza dare spiegazioni a nessuno, cosi’ nessuno potra’ più’ attaccarlo per la sua poca dialettica e la sua malcelata arroganza, ma sono convinto che nemmeno il mutismo completo andrebbe bene…
Saluti
Zachini
RISPOSTA
Scusa Zachini, ma in una squadra di calcio un po’ di giocatori ce li vorrai mettere o no?
E’ chiaro che ci sia qualche pezzo buono e non discuto il lavoro svolto per arrivare ad acquistare certi uomini.
Io guardo i risultati, che sono stati pessimi, e anche alla gestione del gruppo, che è deragliato più volte.
Senza parlare di Mihajlovic, una scelta sciagurata e ancora più sciaguratamente confermata, reiterando l’errore.
Se allo stadio ci va la metà delle persone di due anni fa, ci sarà un motivo, o no?
Sulla persona non mi esprimo, ciao
David
Febbraio 11th, 2012 alle 19:33
XMarco Ciulli l’Antigufo
lunedi mattina ti chiamo,
Ciao
Febbraio 11th, 2012 alle 19:35
cioè è colpa di corvino se la squadra gioca male, se qualcuno non fa vita da atleta e se la gente non va allo stadio? vorresti dire che con un altro ds e la solita situazione la squadra vincerebbe piu spesso e la gente tornerebbe allo stadio? ha ragione zachini e gli altri che sono sulla stessa linea di pensiero. corvino i giocatori li ha portati e a poco prezzo, ha acquistato un campione assoluto a 8 miioni e gli ha rinnovato il contratto. avrà fatto anche degli errori, ma quando ha avuto piu budget ha dimostrato che i giocatori li sa comprare e al prezzo giusto ed è considerato dai suoi colleghi uno dei migliori. se andasse via sarebbe un bel guaio per la fiorentina e io mi preoccupo di questo, ripeto il mio concetto base che vale per tutti i campi della vita: tra chi lavora e chi guarda e critica, sto sempre dalla parte di chi lavora anche se a volte inevitabilmente sbaglia qualcosa.
RISPOSTA
Non mi hai risposto.
Secondo te l’unico responsabile tecnico della squadra non ha responsabilità quando tutto precipita?
E’ un modo curioso di vedere le cose.
E’ bravissimo quando tutto va bene, non ha portato Mihajlovic, non ha comprato una caterva di giocatori inutili, non c’entra niente con il paradosso di non avere attaccanti, è esente da colpe per l’undicesimo e il nono posto, non c’era quando si è creato un clima di autoreferenzialità e di antipatia e sui tifosi che non vanno allo stadio proprio non ha nulla a che fare.
Ok, sarà colpa mia: contento?
Febbraio 11th, 2012 alle 21:14
allora non ci si capisce, certo che ha fatto errori, ma tutto quello che non va non puo essere colpa sua. ha portato sinisa allenatore allora abbastanza quotato) ma non è detto che sia stato lui a confermarlo, ha portato qualche giocatore inutile insieme a molti utili e a qualche campione (nei sette anni che è stato qui). l’autoreferenzialità io la chiamo difesa; se gli vengono imputate determinate cose, lui fa notare quello che ha fatto di buono. lo farei anch’io. inoltre il discorso dei 4 scudetti che sarebbe molto semplice come concetto, è stato strumentalizzato per metterlo in ridicolo. a me di corvino non me ne frega niente, a me interessa la fiorentina e siccome lui è uno bravo, credo che sia molto meglio se resti al suo posto. chi è il ds che non sbaglia allenatore o qualche giocatore? solo qui a firenze un ds è cosi tartassato. sui tifosi che non vanno allo stadio credo che lui sia proprio l’ultima causa, ma se gli si vuol dare anche questa colpa, diamogliela. e anche sugli attaccanti, immune da colpe non sarà, ma sono successe cose turche. a ma da fastidio quando si prende di mira una persona e gli si spara contro continuamente, mi dava fastidio addirittura anche con berlusconi, figuriamoci con corvino che in sette anni ha fatto l’80% di cose buone e il 20 di errori. abbozziamola di farci del male da soli..
RISPOSTA
Scusa caro, ma visto che ti dà tanta noia se si prende qualcuno di mira, perché non dici niente sulle str…te dette nei miei confronti a reti unificate in conferenza stampa, tra l’altro senza alcuna provocazione, ma a freddo?
Febbraio 11th, 2012 alle 21:37
Generale, stai attento, Mario in macchina ha i sedili ejectabili come James Bond.
Appena ti sarai accomodato nella sua macchina le cinture ti immobilizzeranno, da sotto il sedile spunterà un fallo gigante che ti si infilerà tra le chiappe, poi dal cassetto portaoggetti uscirà una scimmia ammaestrata che ti marchierà a fuoco sulle gote come fanno con i vitelli con uno stemma incandescente della Juve, mentre intanto dallo stereo della macchina uscirà la nona di Beethoven con il coro che canta “io sto con Della Valle, io sto con Della Valle e Corvino è il suo Profeta”
Dopodichè, quando tu sarai stordito ben bene MarioBond ti ejecterà fuori dall’auto, ovviamente senza paracadute, eccheccazzo, quante comodità tu vuoi, e atterrerai in mezzo a un covo di papponi rumeni che ti avvieranno alla prostituzione non prima di averti fatto vedere un mese di filmini dello Steaua di Bucarest.
Generale, stai attento non ti fidare di Mario Bond.
Non salire su quella macchina infernale.
Trattasi di cecchino perfido e letale sotto mentite spoglie di tranquillo pensionato delle poste.
Pensa, in tribuna,nella sua fila, quello a destra e quello a sinistra non vengono più allo stadio, sono scomparsi,e ora sta bello largo a sedere.
Lo sai che fine hanno fatto quei due?
Li ha avvelenati con le Valda al cianuro.
Ne ha ancora qualche pezzo nel frigorifero.
Mi ha detto che ora ci fa il sugo e poi invita a cena Giorgio Giorgi.
Immondo
Febbraio 11th, 2012 alle 21:39
Io ho fatto il fioretto di zittirmi nel possibile sulla società però questo post e alcune risposte che dai a chi difende l’operato di corvino mi inducono a chiederti di avere una visione piú ampia e tirare in ballo i proprietari a mio avviso i veri e maggiormente responsabili dell’assenza di persone allo stadio e di due anni pessimi.
Febbraio 11th, 2012 alle 21:43
Dimenticavo …. generale, te lo ricordi quello che scriveva sempre in maiuscolo
“Sveglia Firenze” ?
E’ scomparso.
Anche lui è uno di quelli che è andato a cena da Mario Bond.
Febbraio 11th, 2012 alle 22:52
Per carità David, ….
RISPOSTA
Grazie, avevo rimosso.
Guarda, ho fatto molta fatica a digerire certe cose senza reagire, ascoltare offese al limite della querela (dette tra l’altro a freddo e senza nessuna ragione o domanda) stando zitto.
Ti assicuro che potevo sparare a palle incatenate a livello toscano e nazionale, perché veramente posso fare ciò che voglio, giornalisticamente parlando.
E invece non ho proferito verbo e chi mi conosce bene si è molto sorpreso, perché in queste cose non porgo mai l’altra guancia.
Poi mi tocca leggere che io sosterrei una guerra personale e vorrei chiedere a queste persone: scusate, ma se sostenessi una guerra personale, sparerei le mie cartucce, no?
Altrimenti che guerra sarebbe?
Invece faccio finta di niente e analizzo il tutto oggettivamente.
Scusa lo sfogo, ma il tuo post mi ha dato modo di chiarire certi aspetti, un abbraccio,
David
Febbraio 11th, 2012 alle 23:37
Avevo intuito David, e ho molto apprezzato che tu non sia sceso a certi livelli.
E’ ovvio che non so esattamente cosa stia bollendo in pentola, e non ho notizie precise se non per deduzione e per osservazione dei fatti che ne scaturiscono, ma certi comportamenti sono quasi sempre figli delle stesse situazioni, a tutti i livelli.
Se le cose stanno come penso io, lo sfogo è anche troppo contenuto.
Ti ricambio l’abbraccio!
Febbraio 12th, 2012 alle 01:01
David,
Io sinceramente non sono entrato nella diatriba tra te e Corvino, me ne tengo fuori in quanto non vorrei ne’ potrei giudicare per il solo e semplice motivo che non ascolto Corvino per cui non so cosa ha detto, non lo ascolto e non lo ho mai ascoltato xche’ sinceramente mi interessa veramente poco quello che dice, ma solo quello che fa’, come non ho mai seguito in vita mia la presentazione di un giocatore nuovo. Quindi tutto quello che scrivo esula completamente dal voler dar ragione a uno o all’altro, anche perche’ non sarei un giudice imparziale: seguendoti da vari anni, sapendo come ragioni e come la pensi, avendoti conosciuto di persona mi risulterebbe difficile non essere dalla tua parte.
Io pero’ sono tifoso della Fiorentina, quindi spero il bene della Fiorentina ed e’ mia opinione (condivisibile o meno) che nonostante tutto se ci privassimo del DS ci indeboliremmo non poco.
Corvino a mio parere paga oltre i limiti (o forse meritatamente) l’aver insistito su Sinisa, non gli do colpe nell’averlo scelto, anzi meriti, lo avrei preso pure io, non gli do colpe nel non averlo cambiato in corso, odio le societa’ che licenziano gli allenatori durante il campionato, ma gli do la grandissima colpa di averlo riconfermato.
Quindi come vedi sono ben conscio degli errori che ha fatto, ma come dica marco-san chi e’ che non fa errori??
Non dimentico tante cose, se andiamo a vedere tante cose che avrebbe voluto fare e che non ha fatto non x suo volere, alla fine aveva ragione lui: vendere Osvaldo a 15 mln subito (c’era gia’ l’acquirente), vendere Mutu a quella cifra e prendere il russo e diNatale, vendere il Gila in estate e prendere subito Amauri…Nessuno le ricorda, si ricordano e si ingrandiscono solo e sempre gli errori.
Sul fatto poi che i pochi spettatori allo stadio siano colpa del DS ci sarebbe da parlarne per ore…potrei citare 10 ragioni concomitanti sul perche’ si va meno allo stadio oltre a quella del DS, non ultima che a Firenze oramai si e’ creata un aria poco salubre e astiosa nei confronti della proprieta’, che non poco incide sulla diminuzione delle presenze, per non parlare dello stadio: guardiamo i gobbi, riempivano a malapena la curva al vecchio stadio e ora fanno sempre il tutto esurito…e non perche’ vincono.
Ognuno quindi ha le sue idee, siamo dunque qui in questa fantastica piazza virtuale per esporle e confrontarci
Un saluto
Zachini
PS @ Birraio
…se ti fa piacere ti dico anche che la Fiorentina ha vinto 15 scudetti e 4 Champions…vedi tu…
Febbraio 12th, 2012 alle 03:42
vedi caro,a me personalmente delle questioni private tra te e corvino me ne importa il giusto, te qui suoni la tua campana, lui in altra sedi suonerà la sua, in definitiva sono cavoli vostri. quello che preme a me è la fiorentina e corvino nei 7 anni che è stato qui ha fatto un lavoro egregio per questa squadra. poi, siccome gestisce i soldi dei dv e non i miei e siccome i dv sono imprenditori a livello mondiale, sono portato a pensare che non potrebbero sostenere un incompetente in un ruolo chiave di una loro azienda. gli errori di gestione ci stanno e li fanno tutti, ma oggettivamente non credo si possano imputare al ds tutte le nostre negatività. contro di lui è stato creato un clima avverso, ma occhio, perchè non tutti i tifosi pendono dalle labbra del giornalista di turno.. i ripetuti attacchi frontali nei suoi riguardi potrebbero ritorcersi contro chi li sferra anche perchè ormai si sta ragionando più sulla base di sentimenti personali che sulle situazioni oggettive. per il bene della fiorentina mi auguro che corvino rimanga per diversi anni, con la convinzione che se i risultati torneranno ad essere buoni, quelli che ieri lo osannavano e oggi lo infamano, torneranno a idolatrarlo come se niente fosse.
RISPOSTA
Mamma mia che delusione.
Bravo, bravo, continua così: sei assolutamente incapace di analizzare oggettivamente la situazione.
Stavolta hai veramente passato il limite con la tua faziosità: io farei attacchi personali?
Sono nauseato.
Febbraio 12th, 2012 alle 06:34
Quì si giudica Corvino solo per gli acquisti, ma non è solo quello il suo ruolo. E anche lì comincia ad avere problemi sia a comprare che a vendere….chissà perchè??? Un capo non deve solo far bene un lavoro, ma tutto il complesso del suo lavoro viene analizzato, invece Corvino vive di rendita per l’affare Melo e la scoperta di Jo-Jo. Ma la gestione dei giocatori? La gestione dei contratti? L’ambiente che si è guastato? I giocatori sono in buona parte i soliti che c’erano ai tempi di Prandelli, perchè non fanno più i professionisti?? Perchè c’è continuamente qualcuno che va via che spara sulla società??? Volete cominciare a farvi qualche domanda in proposito?
Quello che mi sfugge è perchè la proprietà lo difende al punto di buttare merda su tutti pur di non ammettere quello che stà combinando…….
David, lo fai perchè vuoi bene alla Fiorentina…….a volte troppo, è bello, ma a volte è un limite.
Buona domenica a tutti.
Febbraio 12th, 2012 alle 07:51
Buongiorno David
Quanti dei giornalisti che seguono la fiorentina sono stati attaccati a fucile spianato da Corvino?
Come mai se lo sara chiesto?
Se chiede come mai nessuno ha preso la tua difesa nell’attacco diretto portato dal Ds, le verra qualche dubbio di aver esagerato? O no? O pensa veramente di aver parlato solo oggettivamente delle situazioni?
20 giorni fa avevo fatto presente che, e immagino anche in modo inconscio, in quasi due mesi, 13 tuoi interventi in questo blog, erano inerenti all’operato di Corvino o di situazioni riferibili alla persona, ma se rilegge, i tempi più remoti da ormai due anni, in alcuni casi c’è qualche picco più alto? Tutto normale?
Capisco che e’ subentrata una “leggera” antipatia tra le parti, che il vostro e’ diventato un gioco alla sopravvivenza, pero’ mi chiedo,
Dove e’ il confine tra tifoso e giornalista?
E’ proprio sicuro Lei direttore di essere sempre stato nei limiti di entrambi gli operati?
La stessa cosa si crea con alcune risposte piccate nei confronti di noi visitatori del suo Blog.
Le chiedo possiamo avere un punto di vista diverso o siamo rilegati all’eretismo forzato, quando non abbracciamo il suo credo?
Non voglio fare polemica più di quella che serve, non e’ nella mia persona e nelle mie righe, ma lo spostamento dei miei interventi e il taglio di frasi che non erano offensive, ma parlavano proprio degli spostamenti degli stessi con cambio d’orario dell’intervento, dimostrano che sta perdendo l’imparzialità oggettiva, e questo mi dispiace immensamente.
Io ho sempre rispettato il suo operato e spesso mi trovo d’accordo, peccato che Lei non accetti che qualcuno può ogni tanto essere libero di giudicare e giudicarLa.
@claudia
Lascia stare
Avevo un direttore sportivo che si chiamava Micheli nei miei anni nella Cerretese
Il signore teneva tutto in fila, trasporti, rimborsi, acquisti, telefonate dolo la mezzanotte era il tutto fare della società.
Oggi cara Claudia se telefoni dopo le 11 del Venerdì sera( il N fisso non lo ha nessuno) il giorno dopo ti trovi tutto l’entourage in società a fare barricate.
Quando difendi un calciatore a te molto caro, e dici di sapere delle cose, ammesso che sia vero? Hai anche la versione della controparte?
Non bere sempre tutto come verità assoluta, non e’ mai così, cara Claudia, nella vita non esistono verità assolute, mi dispiace per Lei dolce signorina.
Con rispetto
RISPOSTA
Se in questo blog si parla (tanto) di Fiorentina, è ovvio che si affrontino tematiche riguardanti chi decide tutto sul piano tecnico e questa mi sembra quasi una banalità.
Le mie analisi non sono mai state offensive al contrario di ciò che è stato detto in conferenza stampa dove sono state usate espressioni pesantissime e al limite (ma forse anche oltre) della querela in modo del tutto gratuito.
Dice che nessuno ha preso le mie difese? E allora?
Era già successo quando terim mi intimò di lasciare la stanza perché non ero gradito e non si mosse foglia: aveva ragione Terim?
E’ un film già visto con tutti e questo vorrebbe dire che chi ha pronunciato certe cose è nel giusto?
Mi pare una deduzione campata in aria.
Se è d’accordo con le accuse infamanti che mi sono state rivolte e acui non ho mai risposto a mezzo radio (due radio, di cui una nazionale, di questo spero mi vorrà dare atto), non capisco come mai lei frequenti questo blog, creato da chi vuole il male della Fiorentina.
Ci pensi un po’ prima di rispondere, grazie
David
Febbraio 12th, 2012 alle 08:00
Ok Cairolibrothers.
Ciao
Febbraio 12th, 2012 alle 10:04
Antonello, ha detto un sola inesattezza: non sono un pensionato delle Poste!
Inoltre hai omesso l’ultimo e più significativo particolare.
Il corpo del Generale, sfinito e sfibrato per gli abusi sessuali di un gruppo di “ultras” del Casette d’Ete, sarà servito su un piatto d’argento ai Fratelli Della Valle che, con l’aiuto di Zachini e Marco-san, esguiranno un rito satanico propiziatorio al tuo “afflosciamento membratico”, in quanto insinuatore di dubbi, fin quando non tornerai aLlo stadio e, inginocchiato sui gradoni di maratona, mostrerai a tutti tatuato sul petto nudo il motto “Ardisco ma non Ordisco”.
Solo allora, previa penetrazione congiunta di Zahore, Salifu e Ashong, sotto lo sguardo attento di Corvino (che comunque non approfitterà in quanto a dieta), potrai riottenere l’uso dell’attrezzo e sparare le tue ultime cartucce.
Addio buhaioli!!!!
MARIO T.
Febbraio 12th, 2012 alle 10:36
Perdonami David, ma il tuo continuo rimarcare di non aver risposto vale più di mille risposte, facendoti guadagnare l’aurea del buono contro il cattivo.
Così come il rimarcare alcuni meriti di Corvino serve solo da salvacondotto all’evidenziare in modo molto più evidente gli sbagli da lui fatti.
Ma sono le regole del gioco.
Espresso per onestà il mio parere in merito alla querelle, ribadisco il concetto già espresso che, senza sminuire i suoi meriti, e dimenticare i demeriti, Corvino ha fatto il suo tempo.
Bisogna però anche ammettere che se i suoi voti, da te sopra espressi, anzichè 8-8-8-8-5-5 fossero stati 8-5-8-8-5-8 oggi, pur essendo il valore assoluto identico, con una media non male di 6,5, avremmo tutti un parere di lui diverso perchè fa molto più male lo schiaffo di oggi che piacere la crezza di ieri.
MARIO T.
RISPOSTA
Caro Mario, nella vita e ancora più nel calcio conta il presente.
Corsi dopo un 6,5-9-7-9 nel 1984 beccò un 4,5 per via di Socrates e fu preso a pillolate mediatiche.
Un abbraccio,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 10:47
David
Mi scusi, ma un giorno si dovrà mettere la frase fine a questa storia, aveva fatto direttore cosa eccelsa a non rispondere alle offese, passando sopra da superiore, perché ricadere nuovamente nella trappola dell’attacco trasversale?
Lasciare che la vita segua il suo corso alcune volte rende molta più giustizia di quanto possa mai immaginare.
Lei mi ha dato di parente di Corvino, sbagliato! Non solo non ho niente a che fare con il personaggio, ma neppure lo conosco, e non lo difendo sull’operato che secondo me e’ stato anche con gli errori abbastanza valido, perche’ lo valuto dall’aspetto del dato di lavoro, per me Corvino e’ un’aziendalista perfetto, ma sugli attacchi personali.
Voi tutti giornalisti, sapete la poca dimestichezza con la parola del DS, voi tutti sapete dove si arrabbia e inizia a fare la sua Nenia, (non e’ il suo caso diretto) perché allora andate e vanno sempre a pungolare Corvino sulle cose dette ormai decine di volte?
Perché attaccare Corvino per le conferenze stampa, e non attaccare mai chi manda lo stesso a fare tali figure? E’ proprio indispensabile?
Il mio dissenso era riguardo al post perché sapevo che avrebbe alimentato polemiche assurde, ( anche se in realtà e’ stato più soft di cosa pensavo) e visto la signorilità nel non rispondere all’attacco diretto, non ho capito perché questo indiretto.
Ps io non ho assolutamente niente contro di lei e il suo operato, mi ripeto, condivido spesso il suo punto di vista, e non ho mai pensato che le radio che dirige e lei personalmente voglia fare assolutamente niente di male per la fiorentina, dico solo che alcune volte essere tifoso e giornalista della squadra che si ama e’ difficile.
Con rinnovato rispetto
RISPOSTA
L’attacco al ds lo vede lei: ho analizzato il momento e ho chiesto alla Fiorentina di fare chiarezza.
Se questo è un attacco…
Febbraio 12th, 2012 alle 11:12
Fosse per te Zachini si deve essere contenti così.
Purtroppo per te sei in netta minoranza perchè gente contenta ce ne è veramente poca, è evidente.
Te e altri ivredibili aziendalisti a prescindere siete contenti, bene godetevela!
Febbraio 12th, 2012 alle 12:18
Caro David
VEDO CHE LA VEDIAMO ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO e questo mi fa piacere: SI PARLA DI GRANDI ACQUSTI IN QUESTI ANNI PARLANDO DI BHERAMI,CASSANI,LAZZARI O NASTASIC…e vedo che concordi con me che su 23 GIOCATORI IN ROSA ALMENO QUALCUNO DECENTE (perche’ di questo stiamo parlando, di buoni giocatori decenti e niente piu’) BISOGNERA’ PURE AVERLO, E DA QUI A PARLARE DI AVERE IL MIGLIOR DS POSSIBILE (come sostiene qualche vecchio fiorentino “violascuro” ce ne corre eccome….) POI PERO’ I VARI ZACHINI, MARCOSAN DOC.FAUST devono credere per forza che siamo forti e che LE CRITICHE A CORVINO SONO “A PRESCINDERE”…e vabhe’ lasciamoglielo credere…
DANDI
Febbraio 12th, 2012 alle 12:19
pS se ALLA FIORENTINA DI QUESTA ANNO TOGLIAMO PER TUTTA LA STAGIONE JOVETIC (come l’anno scorso)…sarebbe molto ma molto piu’ debole di quella dell’anno precedente AVETE FATTO CASO O NO???
dandi
Febbraio 12th, 2012 alle 12:23
X Dott. Faust, vedi io non sono una stupida signorinella come puoi pensare……l’idea me la sono fatta senza che nessuno mi indottrinasse……e ancora prima che qualcuno mi raccontasse cosa è successo ne ero convinta. Il perchè non lo so, ma tutto mi è sempre sembrato così chiaro, che mi chiedo ancora oggi come nessuno abbia capito.
E le conferme non le ho avuto solo da persone vicine al giocatore, ma anche da molti altri, che sanno ma stanno zitti, però con me parlano……
E’ l’inizio che conta e l’inizio è che Corvino non ha fatto rinnovare il contratto perchè voleva liberarsi di MONTOLIVO. TUTTO IL RESTO SONO CONSEGUENZE.
Febbraio 12th, 2012 alle 12:57
Mario T , il mio motto non sarà mai
“ardisco ma non ordisco”
Casomai, essendo un artigiano pratese sarà :
“Trama e Ordito” 🙂
A sabato zingano
Immondo
Febbraio 12th, 2012 alle 14:12
Birraio
Che vuol dire purtroppo per me sono in minoranza???
A me che me ne viene essre in minoranza o maggioranza??? Non sono mica un pecorone che segue il gregge e modifica le sue idee a seconda del vento…
Io scrivo qui per esprimere le mie idee, minoranza o maggioranza non vinco nulla ne’ io ne lei…
Saluti
Zachini
Febbraio 12th, 2012 alle 15:07
A CARAIBI VIOLA
Ciao Fabrizio, sono andato a riprendere gli orologi , di giorno, perchè la luce delle lampade spesso inganna.
L’orologio di cui stiamo discutendo non ha lo sfondo marrone, ma nero,la la ghiera metà rossa e metà nera stile il Submariner della Rolex, a destra c’è il datario, i numeri delle ore sono fosforescenti, al posto delle ore 12 c’è la Stella Rossa e dietro la cassa c’è inciso il sole nascente sull’orizzonte del mare, un gabbiano che vola e al centro il numero di matricola dell’orologio.
Io credo che forse tu abbia acquistato la versione per le truppe, mentre io forse ho quello degli ufficiali.
Credo, perchè non ne sono certo.
Guardaci un attimo e fammi sapere.
Ciao
Immondo
Febbraio 12th, 2012 alle 17:43
Vuol dire che la maggioranza dei tifosi si é rotta le scatole di questa gestione, che sportivamente la maggioranza delle persone non accetta a priori i conti da commercialista per stimare a che punto della classifica di deve arrivare.
Io spererei che la maggioranza delle persone sia contenta della gestione della squadra, anche senza vincere i 15 scudetti da te (e basta col lei) ironicamente citati, che ci sia passione rapporto con la città.
A me di essere in minoranza o maggioranza non me ne frega niente ma leggere tutti i di le tue lezioni di tifo mi un attimino stufato.
Febbraio 12th, 2012 alle 18:25
Vuo dire che le tue lezioni di tifo non sono condivise da molte persone e che forse non tutto è ok come sostieni.
RISPOSTA
Scusa, puoi dire con chi stai parlando?
Non si capisce, grazie
Febbraio 12th, 2012 alle 19:20
Oh Birraio…
ma che passione e passione!! Se per caso ne avesse avuto un pochina di passione, gli avete sicuramente fatto passare la voglia!!!
Sempre a criticarli, marchigiani, ciabattini, ragionieri e via dicendo, a me sarebbe passata sicuramente la passione…
Ps. se non ti va di leggere…cambia pure canale, oppure salta, non sei obbligato, oppure bisogna scrivere solo quello che ti sconfinfera?
Febbraio 12th, 2012 alle 21:33
ANTONELLO i miei orlogi… se esistono sempre, purtroppo sono in Italia.dalla descrizione che mi dai credo che veramente siano 2 orologi diversi.sono molti anni che non mi passano piu’ fra le mani,ma sicuramente hanno la stella rossa alle 12,la ghiera bicolore sinceramente,non la ricordo ma ne dubito fortemente,in quanto allo sfondo rimango della mia idea che fosse marrone (intendiamoci,la casa non ce la giocherei).il retro della cassa,e qui vado veramente a tastoni nel buio,mi sembra riportasse la scritta komandisky(ma si scrive cosí?)e altre cose probabilmente in cirillico,non quello da te descritto,questo e’ quello che ricordo.poi magari era identico al tuo e sono io che non mi ricordo un cazzo.pero’ ti ripeto il piu’ bello di tutti era il paketa con sfondo grigio chiaro
Febbraio 12th, 2012 alle 21:35
E le 24 ore.mi era partito l’invio.ciao Fabrizio.
Febbraio 12th, 2012 alle 21:43
ZACHINI sul chiamarli ciabattini hai perfettamente ragione te,mi viene da ridere.e’ vero che c’e’ chi ha chiamato l’avvocato Gianni agnelli “IL MECCANICO DI TORINO”,pero’ era ….. il SULTANO DEL BRUNEI!
Febbraio 12th, 2012 alle 21:59
Antonello era meglio se me ne stavo zitto,solo dopo ti ho risposto sono andato su EBAY,allora la marca e’ vostok,komandirskie e’ il modello.horiconosciuto il mío,ed effettivamente e’ nero,con ghiera rossa e nera.mi cospargo il capo di venere.
Febbraio 13th, 2012 alle 07:04
Antonello, il Rolex con la ghiera bicolore non è il Submariner ma il GMT master 1 o 2. A sabato zingano.
Febbraio 13th, 2012 alle 08:41
@Simo V.C. Alta Garfagnana:
Spero che la simpaticissima epicondilite ti faccia sempre compagnia. Io la porto pure a letto…
Mi raccomando, sabato pòrtati la farmacia che ci scambiamo gli antiinfiammatori!
Febbraio 13th, 2012 alle 09:37
Otto grunf, hai ragione, ma tu pensa quanto me ne intendo, volevo scrivere che la cassa così ce l’aveva il Daytona.
Stassi a casa…..
Febbraio 13th, 2012 alle 14:43
Si Ernesto perbacco, l’epicondlite c’e’ sempre e fa male.
Adesso ho sospeso anche l’osteopata da cui ci lasciavo una cifra e tra iniezioni a base di arnica e tisane varie mi son ridotto a un colera d’omo….A sabato.
Febbraio 13th, 2012 alle 22:24
X Simo, la cosa migliore una bella infiltrazione….fa miracoli
Febbraio 14th, 2012 alle 23:03
sperimo che corvino se ne vada.è ora di far entrare aria nuova,idee nuove alla fiorentina..