Godiamocelo
Il 20 settembre 1987 Roberto Baggio stendeva il Milan di Sacchi con uno dei gol più entusiasmanti che abbia mai commentato in diretta.
Nella settimana successiva Robertino venne dato per sicuro del settembre 1988 al Milan, all’Inter e alla Juve, dove purtroppo è davvero finito, ma solo due anni dopo.
Oggi il calcio è impazzito e così sono bastati due rigori tirati perfettamente per far partire la giostra Jovetic.
Era logico che iniziassero a farsi vedere i pretendenti, dopo un inizio di stagione così scoppiettante e con la penuria esistente nel campionato italiano.
E allora?
Cosa c’è di male a chiedere il prezzo?
Dovremmo al contrario essere orgogliosi di avere finalmente e dopo un bel po’ di tempo qualcuno che gli altri ci invidiano.
Con Cerci, per esempio, mi sembra che non succeda…
Jovetic ha da poco firmato liberamente un contratto di cinque anni e non pare assolutamente intenzionato ad andarsene, così come sembra che i Della Valle non lo vogliano vendere.
Io direi di godercelo e di stare tutti un po’ più tranquilli, evitando di prendersela con Calamai se scrive la verità (cioè gli emissari di club inglesi che vengono ad osservarlo) o con Radio Sportiva se intervista Savicevic che lo vuole lontano da Firenze.
Riusciremo mai a crescere un po’ su queste cose?
Febbraio 8th, 2012 alle 06:57
Tutto vero….dispiace solo che radio Sportiva non si occupi mai di Fiorentina…..e se lo fa solo per capire il futuro di Jovetic lontano da qui….ci si riman male…
Dandi
RISPOSTA
Per la Fiorentina c’è solo Radio Blu…
Mi spiace per i tifosi oltre Toscana e cmq quando la cronaca lo impone ci occupiamo anche di Fiorentina con l’ottimo Loreto.
Ciao,
David
Febbraio 8th, 2012 alle 07:54
Fate benissimo ad intervistarli! Faremmo noi tifosi altrettanto bene ad evitere una psicosi che non ha al momento ragione di esistere!
Febbraio 8th, 2012 alle 07:56
L’atmosfera degli ultimi due anni certamente non induce all’ottimismo più sfrenato e alla fiducia che costruiranno una super squadra per rendere Jovetic perno di un progetto vincente.
A giudicare dagli ultimi mercati e proprio l’ultimo, che definirei aberrante e ridicolmente insufficiente , mica solo di quelli che non condividono come me ,(quindi agli occhi di tutta Italia; Poi lo so che i soliti fideisti lo giudicano “mirato e sufficiente”), non credo sarà possibile.
E’ la stessa atmosfera che si respirava nel periodo finale dei Pontello, a cui appunto si riferisce l’epopea Baggio.
Speriamo che non ripetano le stesse gesta.
Intanto, ieri ha esordito Zohore, un buon prospetto in futuro, ma come dimostrato ieri, non ha segnato nessun goal contro una squadra primavera abbastanza scarsa.
Ci può stare.
Però da qui a essere la riserva di Amauri… speriamo che il Signore gli mantenga la salute all’italo-brasiliano.
Febbraio 8th, 2012 alle 08:20
L’intervista di Corvino mi sembra chiara nel momento in cui dice chi farà parte dell’attacco futuro della Viola: JoJo non c’è …
Comunque godiamocelo e non facciamoci del male. Speriamo di costruire un grande squadra attorno a LUI e … aspettiamo.
I soliti verbi del tifoso viola: aspettare e sperare.
La primavera la fanno vedere da qualche parte in diretta tv??? grazie.
FV
Febbraio 8th, 2012 alle 08:20
Purtroppo questo è il calcio, specialmente quello attuale. 20-30 anni fa anche se non di frequente lo scudetto lo poteva vincere anche un outsider (Verona, Samp, Cagliari, fiorentina) o per lo meno se lo poteva anche giocare. Oggi è matematico che se un giocatore vuol vincere qualcosa deve giocate in un top club, vi è inoltre il capitolo ingaggio, con squilibri troppo grandi per non attirare un professionista verso altri lidi.
A mio avviso andrebbe messo un limite nel numero di giocatori in rosa in modo che i buoni giocatori girino e non marciscano in tribuna anni per poi vedere titolari nelle squadre minori degli scarponi, sarebbe un modo per avere tornei piú equilibrati piú spettacolari, ma ciò è solo un’utopia.
Pensando all’attuale visti gli anni presenti (caso Toni, Mutu, F.Melo….) non si sa se essere ottimisti o pessimisti, quando i giocatori sono stati trattenuti, come Toni, ci vedo piú una prova di orgoglio d parte dei DV, nel caso Mutu ci vedo un’idea di progetto ( anche se temo che tale idea ce l’avesse solo Prandelli e non la proprietà) nel caso Melo plusvalenza. Il problema semmai è che da quando non gli fanno are la cittadella mi pare che prevalga l’ide plusvalenza. Sono però sicuro che a giugno Jojo non partirà perchè in tal caso significherebbe che vendono anche la società
Febbraio 8th, 2012 alle 08:26
Caro David, sul fatto che dovremmo godercelo finchè dura hai perfettamente ragione.
La domanda che mi pongo io è: Pontello trattenne Baggio per due anni perchè era consapevole di ciò che sarebbe successo in caso di cessione?
A quel tempo eravamo, e mi ci metto pure io che ero poco più che adolescente, cazzuti ed incazzati e il caro Conte ne ebbe la riprova in quel caldo maggio 1990, quando però ormai aveva già l’accordo con Cecchi Gori.
Ora invece, il massimo della contestazione, è il non rifare l’abbonamento e l’atto incivile per eccellenza è lo sputo in tribuna. E così voglio vedere se alla fine della stagione si presenta qualcuno con un’assegnino da 50 milioni di euro cosa succederà.
Ma intanto godiamocelo. Ormai non si può fare altro.
Febbraio 8th, 2012 alle 08:37
Cioa David,
Mi spiace ma almeno io riesco a godermelo non proprio troppo!
Lo stanno gia bombardando con domande sul suo futuro e per me sono coltellate!
Mi piacerebbe tanto che la ns inesistente societa facesse una bella conferenza dicendo che jojo non si tocca, ma so che questo non potra accadere!
Io non mi vergogno a dire ke quando abbiamo venduto baggio ai gobbi, ai nostri nemici avevo comunque 20 anni ma ho pianto come un bambino!
Ci avevano portato via con la loro arroganza con il loro potere il nostro unico simbolo! Era il nostro futuro, era il giocatore che ci rappresentava!
Ecco adesso secondo me dovremo sopportare tutte quelle domande di quegli odiosi di sky ke ad ogni goal chiederanno a jojo lumi sul suo futuro!
Ecco perche non riesco a godermelo come dici
Febbraio 8th, 2012 alle 08:40
E’ la paura David…..la paura di perdere anche questo giocatore, che per ora ci fa sognare. Abbiamo la consapevolezza che prima o poi se ne andrà, a meno che non parta la faccenda stadio e Della Valle si decide di frugarsi per bene in previsione di futuri introiti. Sentirselo ripetere tutti i giorni fa rabbia.
Febbraio 8th, 2012 alle 08:42
Buon Giorno,voglio stamani rimarcare sulle parole pronunciate dal nostro DS,in una intervista apparsa su Violachannel: “Zohore e’ un ragazzo del 94,che ci sara’ utile un domani e che andra’ a formare l’attacco del futuro con Acosty,Cerci e Ljajic”. Mi auguro che abbia dimenticato d’inserire il nome di Jovetic solo per una banale dimenticanza senile,senno’…..
Febbraio 8th, 2012 alle 08:43
Purtroppo tifare Fiorentina significa anche questo, ben sapendo quali sono le nostre dimensioni. Difficilmente lo Sceicco busserà alla nostra porta e quindi partite come Fiorentina-Manchester e Fiorentina-Bayern Monaco a Firenze le puoi vedere solo ogni dieci anni. Se poi ci metti che la Germania ci è passata avanti nel ranking UEFA e che ora la Champions la vedi solamente dal terzo posto in su, adieu Champions Legaue. Questo per dire che io credo veramente che Jovetìc vuole bene a Firenze e alla Fiorentina, ma se si confermerà a questi livelli, mettiamoci in testa che prima o poi andrà via. Non solo per un fatto di soldi, io stesso pur tifando Fiorentina fino alla morte (vivo a Roma, andavo al liceo quando finimmo in C2 e non mi vergognai MAI di dire che tifavo Florentia Viola) se fossi un calciatore forte come Jovetìc e vedessi che la mia realtà sarà un terzo-quarto posto quando tutto mi gira bene e alla porta bussano i Manchester, i Chelsea, i Real, i Barcellona beh…non c’è bisogno di dire altro. Discorso diverso se i Della Valle vogliono vincere. Ma ora come ora mi sembra improbabile.
Febbraio 8th, 2012 alle 08:43
Io invece mi preoccupo un po, ma non delle chiacchiere che vengono da fonti esterne, ma bensì dei Della Valle; perche hanno sempre detto che chi vuole andare via non ha problemi a lasciarlo libero. Adesso e vero che Jovetic ha firmato per 5 anni ed e’ un campione pero’ che vuole vincere qualcosa nella vita, giustamente. E per vincere qualcosa o si fa una grande Fiorentina oppure si va in una grande squadra italiana o straniera. E la cosa si mal concilia con il fair play finanziario dei patron. Basta vedere cosa e successo in questi 2 anni. Saluti viola.
Febbraio 8th, 2012 alle 08:47
Buongiorno David, scusa per la domando non coerente con il post. Volevo un tuo giudizio su una situazione che è già un paio di anni che si realizza nella Fiorentina e non me ne capacito.
Come mai la società che si dimostra così permalosa nei momenti – opportuni non si comporta altrettanto fermamente per imporre delle situazioni tecniche. Cerco di spiegarmi: Montolivo e Natali già sicuri di andare via a giugno che senso ha farli giocare sempre e comunque. L’anno passato la stessa cosa con Santana e Donadel. Ma visto che siamo salvi non si potrebbe far giocare 15 partite ad un ragazzo e capire se può fare il titolare in serie A? Oppure un giocatore come Felipe per quanto scarso ti sembra regolare vederlo in tribuna dopo quello che è stato pagato? Non capisco perchè il “simpatico” Cognini non mette bocca in queste cose.
Scusa lo sfogo.
Buona giornata.
Febbraio 8th, 2012 alle 08:49
Prima di tutto il copyright sul paragone Baggio/Jovetic ce l’ha il sottoscritto e quindi non ti permettere …
Seconda, tralascio tutti quelli a cui piace farsi del male e pensano già al momento in cui, forse, andrà via ed invece mi godo il nuovo fenomeno.
Terza: considero il prossimo mercato il più importante degli ultimi 10 anni, perché:
– la base di partenza è buona, difesa ok, alcune eccellenze, buoni rincalzi per la rosa;
– con la cessione/dismissione di altri ingaggi inutili si creerà un “gruzzoletto” non trascurabile ed in più si farà, spero, definitivo pulito di chi per un motivo o per l’altro ormai non ha più storia qui;
– ulteriore maturazione di giovani ex-speranze, vedi salifu ed altri;
Basta poco per rilanciarci e fare un campionato consono alle nostre attese, tutti uniti sotto la stella JoJo
Febbraio 8th, 2012 alle 08:52
ti stimo e ti ammiro, ma la gente vuole jo jo per riaprire un ciclo e per farlo dv deve spendere, con cittadella o senza, penso sia legittimo che jo jo voglia quantomeno prpvare a vincere e siccome i dv non hanno interesse, non mi dire il contrario altrimenti racconti frottole a te stesso, lui se ne andra` ed ha ragione, io non rimarrei in un posto con capacita` di carriera limitata, si chiama ambizipme e non c`entrano i soldi
Febbraio 8th, 2012 alle 08:59
Perchè non provare una buona volta ad avere un po’ di autostima e di stima nella Società che ha chiaramente detto tramite Andrea Della Valle che Jovetic rappresenta il futuro della Fiorentina?
Cominciamo noi ad avere un po’ più di fiducia in noI stessi evitando di dare l’impressione all’esterno di essere così tremebondi e vedrete che forse un po’ di chiacchere scemeranno.
Poi è chiario che un giocatoire così piaccia. E’ normale.
Ma più che ribattere lui e il suo procuratore che Firenze è la sua unica scelta che devono fare?
E lo devono ripetere ogni giorno?
Sembriamo quegli uomini o donne che temono sempre di essere traditi e che continuamente chiedono all’amato/a “ma tu mi ami?”. Che continuamente indagano e scrutano ogni mossa per carpire segni di tradimento o di stanchezza.
E alla fine poi, per stanchezza, vengono veramente lasciati o traditi…….
MARIO T.
Febbraio 8th, 2012 alle 08:59
Ciao David, io ho una sensazione e vorrei una tua conferma se puoi.
Secondo me Jovetic, oltre ad un grande campione, è anche un ragazzo molto intelligente e sensibile e sinceramente affezionato a Firenze ed alla Fiorentina.
Per questo sono certo che, se e quando verrà il momento, lui sceglierà l’estero, proprio per non ritrovarsi mai contro la maglia viola (oltre al dato oggettivo che in Italia nessuno potrebbe permetterselo).
Intanto io me lo stra-godo!
Febbraio 8th, 2012 alle 09:01
Inutile cercare la polemica quando le cose hanno preso timidamente la strada giusta.
Ormai il tifoso non abbocca più, non gli interessa la polemica fine a se stessa.
Quando le cose vanno male allora si buttare benzina sul fuoco può funzionare.
Se queste notizie fossero apparse 5 giorni fa allora sarebbe stata contestazione vera.
Siete arrivati tardi cari giornalisti.
C’è un armistizio adesso fra tifosi e società almeno fino alla fine del campionato.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:17
Odio chi se la prende con i giornalisti quando fanno onestamente il loro lavoro: dare notizie o approfondire questioni di pubblica utilità.
Quindi bene l’intervista a Savicevic e quanto scritto da Calamai.
E’ nella natura delle cose quanto sta accadendo a JoJo, perchè è bravissimo, con Pato il migliore dei giovani.
Senza bisogno che ce lo dica nessuno, il minimo che può accadere è che club più ricchi di noi si interessino a lui.
E allora?
E’ sempre successo e sempre succederà.
Sarebbe come avere una figlia bellissima e sperare che nessuno mai la sposerà.
Jovetic oggi è nostro, è li in vetrina, ce lo invidiano ed è logico pensare che un giorno, speriamo lontanissimo, andrà via.
Se continua così, prima o poi qualche club gli offrirà un contratto clamoroso a 5/6 milioni l’anno, e fine dei giochi.
Ma per ora è nostro, godiamocelo e basta, o vi disturba avere un gioiello in vetrina?
Secondo me, ha ancora enormi margini di miglioramento, e comunque deve migliorare parecchioe dimostrare moolto di più.
Tradotto, se resta un altro anno o due, il suo valore di certo non scende.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:17
Buongiorno, Jovetic è un grande talento e se continua così diventerà un fuoriclasse. Per il suo futuro, dirò una banalità, ma non dipende ne da tifosi ne dai giornalisti, dipende dagli obiettivi, veri, della Fiorentina. Se i Della Valle continuareanno sulla strada dell’autofinaziamento la massima aspirazione Viola sarà quella di provare a lottare fino in fondo per la coppa Uefa. Risultato, Bye Bye Jo-Jo, magari non quest’anno ma il prossimo per una cinquantina di milioni, perchè se continua, così, venderlo per meno sarebbe da pazzi. Vedi Pastore, Sanchez ecc. Se invece i Della Valle volessero rilanciare, cosa piuttosto utopica al momento, potrebbe diventare il punto di riferimento della nuova Fiorentina. Per ora come dice David Godiamocelo!
Febbraio 8th, 2012 alle 09:22
Io invece vado controcorrente. Se lo sceicco mi offre 40-50 milioni, io manager “devo” vendere Jojo e investire nello stadio, nella cittadella, nella Primavera ecc… per avere poi una squadra “competitiva” (da C.L.) in 3-5 anni.
E’ quello che ha fatto l’Arsenal.
Se Cognigni mi facesse un discorso del genere, lo accetterei, purchè gli impegni siano chiari e le promesse mantenute.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:28
Dovremmo concentrarci sul campionato;non si puo vivere eternalmente di calciomercato coem si fa in tutta europa purtroppo.I giocatori ed i tifosi si distraggono e si innervosiscono.Che mondo.Se JO-Jo resterà ancora a Firenze vorra dire che la proprirtà investirà per lottare per qualche obiettivo prestigioso.Altrimenti se ne andrà portando tanti soldoni alle casse dei DVS che potrebbero,alla fine, recuperare un po dei soldi spesi.Per ora,godiamocelo vedendolo giocare,unico fuoriclasse in una squadra assai modesta. I aragoni con batistuta nonreggono.Quando batistuta era a Firenze c’erano fior di giocatori in squadra.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:30
non c’è soluzione
siamo noi fiorentini fatti così.
polemici sempre e comunque.
vi ricordate jovetic quando è arrivato?
c’era chi diceva… “gl’è un capellone”.
ora che s’è tagliato i capelli si sente dire
“s’è fatto i capelli a bischero”
ahahahahaha
siamo fatti così, c’è poco da fare.
l’unica cosa che posso dire io, ok le telefonate, ma quanto meno i messaggi evitiamo di leggerli, che la gente prende per legge quello che sente in radio e se uno dice ora jovetic va via, il giorno dopo danno la cosa per ufficiale e iniziano a “bubare”.
ma tanto ci si pole far poco.
menomale che siamo capaci di amare come pochi, sennò come fanno a sopportarci!
Febbraio 8th, 2012 alle 09:30
Hai ragione. Inoltre il paragone con questi campioni è a tutt’oggi fuori luogo completamente. IL ragazzo cresce bene ma ancora non è un campione e tantomeno un fuoriclasse. Contro l’Udinese senza i due rigori la sua prestazione sarebbe stata largamente insufficiente. Guardiamo di farlo lavorare e non montiamogli la testa altrimenti perde il contatto con la realtà.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:34
Hai ragione ma ormai avresti dovuti capire che ci piace “da pazzi” piangerci adosso.
I giocatori passano mentre la Fiore resta. Non siamo mai riusciti a capirlo.
Godiamocelo!
Forza Viola.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:39
Diciamo che per motivi strettamente giornalistici era più facile un palinsesto, con intervento degli ascoltatori, dove si potesse creare un dibattito anche acceso sullo Jovetic partente.
Sinceramente fare un post sul blog chiedendo la “riconquista del popolo viola” e poi fare una trasmissione basata sui possibili acquirenti di Jovetic mi sembra molto opinabile, e più che unire divide come al solito il popolo Viola.
Ma è un opinione strettamente personale e basata sul mio ascolto del pentasport e di alcuni interventi.
Posso lanciare una freccia in tuo favore sulla telefonata del Sig. Franco; non hai mai detto che Jovetic verrà venduto. Hai soltanto raccontato la cronaca di quello che potrebbe succedere in caso di offerte clamorose. Ma mai hai detto che Jovetic sarà ceduto a priori.
Un’altro sassolino che mi tolgo dalla scarpa è su alcuni fenomeni che ieri sera al telefono facevano le solite classifiche sull’attaccamento alla maglia in base alla presenza allo stadio e su chi rimane a casa davanti alla televisione.
Premettendo che frequento lo stadio abitualmente ma che la partita in casa me la godo di più, vorrei chiarire un paio di punti:
Per prima cosa ci vorrebbe rispetto per quelle persone che allo stadio non ci possono andare perchè oramai ad una età sopraggiunta gli viene sconsigliato per forti emozioni o varie dai medici.
Per quelle persone che allo stadio, indipendentemente dall’età, non ci possono proprio andare.
Tutti tifosi Viola che soffrono sul divano e che sicuramente vorrebbero essere sedute sui gradoni del Franchi più del sottoscritto.
In seconda battuta vi dico che per il sottoscritto la pay tv è una cosa spettacolare di cui ne farei a meno difficilmente; non per questo mi sento inferiore e coloro che vanno allo stadio non si devono permettere di farmi zittire su argomenti riguardanti la maglia Viola!
Ho massimo rispetto per tutti gli Ultras che seguono la Viola al Franchi e soprattutto in trasferta, sicuramente rispetto al sottoscritto sono da elogiare e da premiare; ma non per questo mi sento inferiore a loro come tifoso.
Ieri sera in una telefonata sentivo un fenomeno che diceva testualmente:
“Chi sta in panciolle sul divano dinanzi alla tv deve stare zitto!”
Bravo, mi piacerebbe incontrarti allo stadio, fare parlare solo te e ascoltare i tuoi forbiti argomenti e poi magari offrirti anche da bere. Però prima della partita e fuori dalo stadio, perchè ho molta fretta di tornare a casa per vedere la partita in televisione al calduccio e con consumazioni che pago 1/3 che allo stadio.
Buona giornata a tutti.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:41
a parte che sono convinto che cerci lontano da qui e se fa pace col cervello, può diventare un gran bel giocatore, vorrei puntualizzare una cosa: non deve crescere chi si altera per leggere certe notizie sui giornali, ma chi le scrive. che senso ha dopo la prima volta che quest’anno si fanno due vittorie consecutive andare a sparare la notizia di squadre che forse starebbero per far partire un’offerta che non si sa neanche quant’è e chi di preciso la fa? come hai detto, si sa tutti che tutte le domeniche ci sarà qualcuno che verrà a vedere jovetic perchè è forte e farà gola a molti. c’è bisogno tutte le volte di partire con il titolone? i giornalisti hanno intenzione di continuare cosi fino a settembre? dovete crescere ma voi, sempre in cerca dell’articoletto che fa incazzare la gente. parliamo di chi c’è, non di chi forse un giorno andrà via. lo sappiamo tutti che i tempi sono cambiati: ai tempi di baggio era sempre possibile tenere un grande giocatore, ecco il perchè della rivolta. se batistuta fosse oggi il centravanti della fiorentina col cavolo che starebbe qui nove anni. con le regole attuali i giocatori e soprattutto i procuratori hanno il coltello dalla parte del manico, le società non possono niente. il caso montolivo insegna, un giocatore furbetto se vuole ti può far rimettere decine di milioni, è per questo che le società a volte anche le big, sono costrette a lasciar partire i pezzi migliori se questi vogliono. guardate ibra con quella bella personcina di raiola cosa combina. il calcio è in mano a questa gente e le società come la nostra sono costrette prima o poi a privarsi delle loro migliori scoperte. assodato questo concetto, come dici te godiamoci jovetic finchè starà qui, speriamo che si trovi talmente bene che voglia restare a vita perchè solo lui può decidere in questo senso e nessun altro; e smettiamola tutti i giorni di imbrattare i giornali con le “notizie” degli interessamenti su di lui, sanno tanto di semina-zizzania ma è pretendere troppo.
e per estendere il concetto: savicevic ha detto quello che tutti direbbero, cioè che jovetic prima o poi andrà in una big perchè è un grande giocatore, c’è bisogno di fare il titolone su queste dichiarazioni? cerchiamo di crescere un po: smettiamo di comprare i giornali sportivi.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:41
Il problema non è crescere. Il problema è che da due anni non ci gira bene nulla, dalla separazione con Prandelli gestita da cani, all’anno e mezzo perso con Mihajlovic, a partite buttate via a bischero, fino a classifiche da moderata depressione. E allora, proprio nel momento in cui si rivede un briciolo di gioco, e si cerca di dare un po’ di continuità ai risultati, si va a sfruculiare la gente con notizie di mercato che hanno l’attendibilità di una promessa elettorale di Berlusconi, e la tempestività di un treno regionale delle FFSS. E allora, uno si chiede se proprio sia indispensabile per il tifoso viola il martellamento continuo sugli attributi…
Poi che a giugno riparta il cinema su Jovetic va o resta, e che prima o poi succeda che Jojo se ne vada in una grande è sicuro, ma martellarci da adesso mi sembra proprio autolesionistico.
Ciao.
Pier Luigi
Febbraio 8th, 2012 alle 09:43
tutto l’amore sportivo per stefan …ma david quello che si provava per roby era tutt’altra cosa…forse perchè eravam più giovani ?? 2 gol a partita per io prossimi 2 anni .. poi via al barca per 60/65 milioni ….
Febbraio 8th, 2012 alle 09:46
E’ la tempestica che mi da fastidio, per l’appunto dopo 2 vittorie consecutive. Probabilmente è molto più facile scrivere o parlare dopo una sconfitta…
Detto ciò è normale che Jovetic sia ambito, ma lui ha firmato per 5 anni perchè vuole rimanere giusto?
Febbraio 8th, 2012 alle 09:51
Come era evidente che il Toni dei 30 gol avesse raggiunto un livello troppo alto per la Fiorentina, è altrettanto chiaro che ha Jovetic mancava solo la capacità realizzativa per innalzarsi al di sopra delle nostre possibilità. La sua carriera si sposta adesso verso obiettivi a noi preclusi, forse auto-preclusi mi vien da aggiungere. Ma supero questa amara presa di coscienza e mi chiedo: va bene, a giugno o quando opportuno lo vendiamo e prendiamo 30 milioni, e poi? Ci fideremo nel sentirci raccontare che con 30 milioni ci si ricostruisce una squadra, si trovano giovani promettenti, si investe in strutture? Dopo aver visto l’uso degli 8 milioni di Gilardino (metà in Hegazy e Pizarro e il resto in gloria al bilancio) io non sono proprio sereno in proposito. E non è la prima volta che l’utile ricavato dal mercato “sparisce” in rassicurazioni varie e opportunità di mercato non pervenute.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:55
Godiamocelo finchè ci sarà consentito perchè, stando così le cose, JoJo sarà, prima o poi, venduto ad una potente del calcio internazionale.
E’ la dura legge del mercato e la fiorentina attuale non può confrontarsi con i top club.
Febbraio 8th, 2012 alle 09:57
L’ho scritto l’altro giorno: prepariamoci, il tormentone inizia con un anno di ritardo causa grave infortunio del ragazzo. Ora parte la bambola e non sarà il baluardo di giovani petti imbastito dai cenobiti o dai monaci guerrieri a fermarla.
Invocare una specie di censura preventiva sull’argomento è fantademenza. Poi ci sono gli invasati, afflitti da gravi manie persecutorie, che colgono l’occasione per vedere dietro queste cronache sciacalli e avvoltoi, nemici della Famiglia e della Fiorentina.
Forse resterà ancora un anno, forse due. Forse se ne andrà a giugno. Dovessi scommettere un centesimo, punterei sulla sua permanenza per almeno ancora un campionato. Credo che interessi a tutti (lui compreso) far sì che Jovetic viva da protagonista quella che, auspicabilmente, dovrebbe essere la stagione della ricostruzione. Accompagnare con il suo talento la Fiorentina fuori dalla transizione.
Certo, molto dipenderà da quello che la Sacra Famiglia vorrà fare di questa sua azienda.
Febbraio 8th, 2012 alle 10:02
E’ un grosso capitale in continua lievitazione e i DV non sono cosi babbei da privarsene alla”modica” cifra di 35-40 milioni.Certo,se arrivasse un’offerta da 50 in su-viste le ambizioni della Viola- e’ razionale cederlo.Per altri due anni almeno,penso resti a Firenze e quindi godiamocelo ,sperando che gli sia costruita attorno una squadra piu’ che dignitosa.
Febbraio 8th, 2012 alle 10:04
Ciao a tutti, l’inizio della querelle Jovetic è agli inizi, immaginate quante ne dovremo sentire. Mi auguro che ci sia una presa di posizione chiara, netta, precisa dei Della Valle che andrebbe a segnare, forse, l’inizio di un nuovo corso, un nuovo progetto, una vicinanza.Ok David per il diritto di cronaca, il colpo giornalistico, ognuno fa più o meno bene il proprio mestiere, nulla questio, il problema di Calamai e altri sono i tempi di uscita. Traduco: guarda caso dopo due vittorie di fila con JO JO protagonista, con l’aria che si sta rasserenando.Si ebbene si, a volte sono maligno e sospettoso, ma concedimi che a volte a pensar male ci si indovina, se non altro per vendere qualche copia in più.
In ultimo concedetemi un O.T: Domenica 12 febbraio, il gruppo dei non tesserati, non potendo seguire la squadra a Parma si recherà in trasferta… all’ ospedale S. Giovanni di Dio di Torregalli. La giornata è denominata: Tifoseria VIOLA a sostegno della donazione del sangue, e l’invito è rivolto a tutti i tifosi viola.
Per info o per dare la propria disponibilita’:donatorisangue@atf-firenze.it.
Un abbraccio
Febbraio 8th, 2012 alle 10:04
Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!!
Io vorrei fare un piccolo appunto: è chiaro che sia la società che il DS ultimamente per una ragione o per l’altra non hanno operato diciamo al massimo della loro “forma”.
C’è gente pronta ad azzannarsi per ogni piccola o grande defaillance, però poi non vedo mai riconoscere i meriti e nemmeno quelli evidenti.
Pensate sia stato facile far firmare a JOJO un rinnovo di 5 anni??? io sinceramente mi domando ancora come sia successo, siamo seri, Jojo se non firmava tra un anno si sceglieva la squadra che voleva e l’ingaggio che voleva.
Oltretutto è stato fatto firmare in un periodo di contestazione e dove la Fiorentina non era (e non è) certo il massimo appeal.
Ok certo, lode comunque al giocatore che (al contrario di qualcun altro…) ha voluto in qualche modo ringraziare la squadra che lo ha lanciato ed aspettato durante un brutto infortuno, grandissimo Jojo, ma anche un’operazione societaria da applausi.
Lo vogliamo riconoscere almeno una volta? che ne dici David?
E’ chiaro che poi sarà venduto, sono le regole del calcio moderno (che ancora qualcuno non ha capito) ma almeno ce lo godremo per qualche altro anno e dalla vendita ne ricaveremo un patrimonio assoluto.
Capitolo Berhami, dall’andare alla Juve, quando ormai per una partita a mezzo servizio in molti gli davano già del gobbo, ora si parla di superattaccamento alla Fiorentina. Di qualcuno sarà il merito???
Ecco, a me piacerebbe che in una discussione intelligente, quando andiamo a valutare i pro e i contro, queste azioni venissero considerate, altrimenti facciamo solo il male della nostra squadra.
Il rinnovo di Jojo è come averlo acquistato una seconda volta, ma questa volta molto più difficile della prima è bene mettercelo in testa.
un saluto a tutti
zachini
Febbraio 8th, 2012 alle 10:08
il problema semmai è un altro…
lo puoi pure vendere lo jo-jo…
non meno di 40/45 milioni…
poi però ti devi rifare la squadra..
devi avere in pugno i giocatori che possano essere utili alla causa..
che ne sò….prendere un usato sicuro stile Di Natale..
una giovane promessa come Destro o De Jong..
magari confermi Amauri che può tornarti utile..
prendi un paio di veri centrocampisti col vizio del gol..
magari puntelli la difesa con un bel marpione della serie A..
solo che poi a questi gli devi corrispondere un lauto stipendio..
e lì che sta il vero problema..
vogliamo essere l’Udinese e mi può star bene fino ad un certo punto..
o proviamo a fare sto salto di qualità che aspettiamo dal 1926.
Febbraio 8th, 2012 alle 10:10
WARREN, post 20.
Si, è vero ciò che dici. E’ un punto di vista cinico che, ahimé, il tifoso dovrebbe avere (ma il calcio è bello anche perché ti permette di innamorarti di grandi campioni che giocano per la tua squadra) ma che ben pochi hanno. Ma il vero problema (e Corvino negli ultimi anni lo ha dimostrato) è che io posso anche avere un budget di 50 milioni ricavato con la vendita di Jovetìc, ma NON E’ DETTO che poi arrivi gente che non te lo fa rimpiangere. Ti deve anche dire bene, magari la Fiorentina fa il colpaccio e prende Neymar, poi ti fa due stagioni in cui segna 10 gol in totale ed è un flop europeo. Il calcio non è una scienza esatta, o comunque sicuro non lo è quando non spendi, ma a volte anche spendere può non essere sufficiente. Se io so con certezza che se vendo Jovetìc a fine stagione mi fanno una squadra che in 2-3 ani può lottare per buoni traguardi ci starei pure. Ma visto che questa certezza non me la darà mai nessuno (e cmq da quando i magnati hanno invaso la Premier anche l’Arsenal non è più niente di che) preferisco tenermi Stevan Jovetìc che qui a Roma tutti mi invidiano.
Febbraio 8th, 2012 alle 10:11
Siamo un Paese di commissari tecnici, di chiacchieroni da bar, di ciaccioni, gossippari e quant’altro.
Per quanto ognuno di noi si ritenga al di fuori da queste categorie sappiamo benissimo che non è così.
Quindi siamo noi stessi a creare la domanda di notizie, vere o presunte!
E i giornalisti che dovrebbero fare davanti a ciò, se non il loro lavoro?
Premesso questo, cioè che i giornalisti fanno il loro lavoro a cui NOI diamo un senso, mettetevi nei loro panni…parlereste di Marchionni o di Jovetic?
Quindi le cose sono due: o non compriamo più QUOTIDIANI SPORTIVI (non magazine, ma quotidiani…unico paese al mondo ad averne un fottìo) e ridimensioniamo l’importanza dello sport nella nostra cultura, oppure non ci lamentiamo se il rischio di una partenza di Jo-Jo venga pubblicizzato come (o più) di quello di un’imminente catastrofe.
Febbraio 8th, 2012 alle 10:17
David hai ragione. Stiamocene belli tranquilli. Jovetic nonn andrà via quest’anno. Se si ripeterà a questi livelli, l’anno prossimo magari ci offriranno 50 milioni di euro, e se ne parlerà. Con 50 milioni di euro si comprano 4 ottimi giocatori, giovani ma di sicura prospettiva. Il modello Fiorentina deve essere l’Udinese, che non svende mai i suoi gioeielli, ma li manda via solo per offerte irrinunciabili ed ogni anno assembla una squadra super competitiva grazie ad una sapiente guida tecnica. Qualcuno con la puzza sotto il naso che crede che la Fiorentina debba avere un modello diverso, si guardi il gioco e i risultati di questa Udinese, e legga anche i dati sui numeri allo stadio (oltre che tutti gli altri indicatori del bacino d’utenza), che ci vedono ottavi quest’anno. Chiarezza si vuole e chiarezza abbiamo. Autofinanziamento, fair play fnanziario, settore giovanile. Se sappiamo fare bene queste cose possiamo stare stabilmente tra le squadre che lottano per l’Europa, e toglierci delle soddisfazioni. Se invece pecchiamo di presunzione, come un po’ tutti abbiamo fatto (a partire dai della valle) negli ultimi anni ci troviamo dove siamo ora, o meglio dove eravamo fino a qualche settimana fa.
Febbraio 8th, 2012 alle 10:21
non si riesce a fare una domanda critica seria e se volete anche costruttiva ai vari corvino o della valle sul mercato e sulle intenzioni reali dello stadio…però si riesce a intervistare savicevic oppure vedere(e poi mi piacerebbe sapere dov’erano questi)fantomatici osservatori per jovetic..
Ottimi!
bona
Febbraio 8th, 2012 alle 10:25
Leggo adesso che Montolivo firmerà un quadriennale con il Milan da 3,5 milioni l’anno.
Questo è il calcio oggi, e smettiamo di chiederci perchè Montolivo se ne va e perchè Jovetic, a meno che non succeda un miracolo, tra uno o due anni farà la stessa scelta; non saranno i Della Valle a venderlo, ma sarà lui a volersene andare.
Sono le regole del “gioco”, noi siamo la Fiorentina, una squadra di medio livello, i GRANDI da qui passano poi salutano e se ne vanno.
Ma non è un dramma, se lavori bene puoi toglierti delle soddisfazioni. L’Udinese insegna. 😉
Febbraio 8th, 2012 alle 10:26
Calamai ,l’altro ieri ,in anteprima penta prese palate condivisibili.Io non mi scordo la storia di Bati con il deambulatore!Ieri andava infamato anche Rialti,non è successo (forse avete filtrato gli interventi?),peccato.Sinisa all’inter scritto per 15 giorni a diritto è la cosa più ridicola degli ultimi 50 anni!David senza offesa ma il livello è sotto la sede stradale.Forse tutti,tifosi e giornalisti non maritiamo di più!
X mario T: Andrea può dire tutto quello che vuole,ma per far rimanere un signor giocatore come Jo-Jo o come Beherami,o come altri che spero sboccino,ci vogliono i piccioli,le palanche ,i quattrini e un minimo di ambizzione societaria che ora purtroppo non c’è!
Febbraio 8th, 2012 alle 10:27
Sono d’accordo con te: godiamoci uno dei pochi campioni (oltretutto giovanissimo) arrivati a Firenze negli ultimi anni. Viviamo alla giornata (“Chi vuol esser lieto sia….”): una massima di saggezza pratica. Ma il punto è un altro: dove intende collocarsi la Fiorentina nella scala dei valori nazionali nei tempi prossimi? Le scelte ovviamente dipendono dagli investimenti: quando il capitale investito è fisso (cioè non si ammettono altri esborsi) non ci sono santi: ogni anno devi vendere i giocatori che hanno un valore di mercato e cercare di investire (v. appunto caso Jovetic) su potenziali campioni ancora acerbi ma in crescita.
Creare valore aggiunto attraverso talent scout. Il punto è che tutte le società fanno questo, chi meglio chi peggio. A volte ci azzecchi, a volte “toppi”.
In altre parole: non ci affezioniamo troppo a quelli che fanno la differenza. Firenze (a meno che arrivi lo sceicco grondante oro e petrolio) non sarà mai Milano, Torino, Roma. E quindi sarà un cantiere sempre aperto. I giocatori “bandiera” vanno a scomparire: abituiamoci all’idea.
E’ inevitabile che i futuri palcoscenici di qualche raro campione approdato sulle rive dell’Arno siano ben altri: è nella logica del calcio.
Ma sarebbe già abbastanza se in ogni caso una società lungimirante e ben organizzata riuscisse a far vedere almeno un calcio divertente e non lo spettacolo mortificante degli ultimi due anni.
Febbraio 8th, 2012 alle 10:28
Scusate ambizione no ambizzione!gnurant
Febbraio 8th, 2012 alle 10:30
I have a dream!
Tenere Jovetic 10 anni, costruirgli una bella Fiorentina intorno e mettere tutti, con una grande cornice di pubblico, nel nuovo stadio a Firenze!
Non chiedo tanto…
Febbraio 8th, 2012 alle 10:49
Cosa c’è di male a chiedere il prezzo?
Niente. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
A parte che sembra di essere al mercato: “scusi a quanto stanno le zucchine oggi?” Il problema non credo sia che i Top Club si informino su uno dei giocatori più forti del campionato ed in prospettiva d’Europa, semmai è il fatto che i cronisti sportivi rimandino di continuo notizie ma soprattutto “non notizie” per giorni e giorni senza, di fatto, sapere niente di nuovo.
Mi spiego. Se io giornalista so per certo che il Chelsea (per es.) ha presentato un’offerta di acquisto, oppure si è semplicemente informata sull’eventualità che un giocatore possa essere venduto ed eventualmente a che prezzo, niente di male, anzi, appurata la fonte e la veridicità della notizia, il giornalista fa bene il suo lavoro se la pubblica. Ma se dopo su questa notizia, ammesso che sia vera, ci si ricama su per una settimana, senza magari aggiungere niente di nuovo, qul’è il senso di questa operazione, se non smuovere le acque, mettere in agitazione tifosi, dirigenza, giocatore e via cantando?
Te lo dico io, vendere copie di giornali (quando non c’è un secondo fine).
Il problema è che in Italia ci sono, caso unico, credo, in Europa, 3 importanti quotidiani sportivi, che devono riempire le loro pagine 7 giorni su 7 in massima parte di calcio (parlato e non giocato perlopiù)senza contare le pagine sportive dei quotidiani generalisti. Di conseguenza qualcosa si dovranno pur inventare no?
Detto questo, io Jovetic, me lo godo si, mi pare un bravo ragazzo e realmente contento di vivere a Firenze (e chi non lo sarebbe) e di giocare nella Fiorentina, ma sono troppo vecchio e diffidente delle cose della vita (non tanto eh) per non farmi troppe illusioni sul quanto rimarrà a Firenze o come sarà la Fiorentina del futuro.
Finchè Jojo ci sarà, sarà un piacere vederlo giocare, e con un po’ di ottimismo posso pure sperare che rimanga il più a lungo possibile (anche se si sa che chi visse sperando morì c……), ma sicuramente non perderò il sonno nell’aspettare il fatidico momento dell’abbandono.
Io, tanto, sarò sempre e comunque tifoso viola.
Saluti
Lucky
Febbraio 8th, 2012 alle 11:04
A me basta che lo cedano all’estero. Per quanto e per quando non mi interessa, se ne comprerà un altro.
Febbraio 8th, 2012 alle 11:11
speriamo solo che in cambio non arrivino leandro e nuno gomes……
credo che se non quest’anno il prossimo vada via jovetic.non credo possa concretizzarsi un contratto intorno ai 6 milioni annui ed una squadra competitiva a certi livelli.e’ normale….finche’ rimane forza jo jo e poi lo seguiro’ con simpatia spero in inghilterra.
certo mi auguro un adeguato reinvestimento degli utili….
Febbraio 8th, 2012 alle 11:35
D’accordissimo con Lucky63.
A Firenze credo che le due categorie professionali più numerose siano gli avvocati e i giornalisti che si occupano di Fiorentina.
Così, mentre di cause legali non c’è mai penuria, di notizie sulla Fiorentina se non ce ne sono bisogna pur sempre inventarle.
Eppure ci sono tante altre sezioni nei quotidiani e nei TG: politica, cronaca nera, spettacoli, economia, cultura, cronaca rosa….
Tutti invece che pretendono di scrivere e/o parlare di Fiorentina, e i risultati si vedono ogni giorno.
Febbraio 8th, 2012 alle 11:38
Non facciamo a tempo a godere delle proposte di acquisto che ce la facciamo subito sotto.
Per forza: scommetto una cena che entro due anni Jo Jo sarà in uno squadrone.
Il rinnovo di cinque anni mette al riparo soltanto il giocatore, non la società né i tifosi: se arriva uno sceicco con un quarantello – suo attuale valore – e la possibilità di giocare in Champ se c’è il Corvo ed i DV lo vendono di sicuro.
Febbraio 8th, 2012 alle 11:41
Macchè modello Udinese, inauguriamo il modello Fiorentina dove i campioni li scopriamo, li facciamo crescere nel nostro settore giovanile, li inserimo in prima squadra e non li vendiamo!!! Con i soldi risparmiati non acquistando campioni già fatti e introiti dalla cittadella, paghiamo ingaggi approppriati (e se passa davvero il fair play finanziario in Europa anche gli altri dovranno abbassare gli ingaggi) ai campioni fatti in casa. Questa, se la società davvero vuole crescere potrebbe essere la strategia per fare una grande squadra. Certo bisogna che ci sia la voglia di vincere qualcosa per davvero! Basta sentir dire dagli stessi tifosi che non vinceremo mai niente. Perchè un sogno si avveri bisogno per prima cosa crederci!
Forza Viola!
Febbraio 8th, 2012 alle 11:44
Il problema non è tanto costituito da Calamai o Radio Sportiva (e neanche da Savicevic, che nonostante tutto dimostra di essere un piccolo uomo fuori luogo), ma il modo di porsi della proprietà, la quale non deve soltanto ribadire concetti già chiari, ma si deve far sentire con forza di fronte ai media di maggiore importanza nazionale (per intendersi, quelli che tutti guardano/leggono) ed assumere una posizione netta, un po’ alla “Zamparini”. Oggi la facciata è quasi più importante della sostanza, spiacevole a dirsi, ma è così. Poi cosa dirà il futuro nessuno lo sa, ma intanto curare il presente nel migliore dei modi non sarebbe malaccio.
Febbraio 8th, 2012 alle 11:44
Però su Cerci sei stato una merd***…. (anche se condivido appieno)
Il nostro problema è la consapevolezza che non abbiamo i soldi ed gli strumenti per potersi tenere i campioni perchè siamo squadra “da grande provinciale” e la dirigenza non ha mai fatto niente per farci cambiare idea (COGNINI lo vedrei meglio con una zappa in mano che come presidente della Fiorentina, con tutto il rispetto per chi si spezza la schiena nei campi).
Io mi sono innamorato delle giocate che vedo fare da quel ragazzo con la maglia viola, tutte le volte che prende palla percepisco che il mio cervello manda segnali di goduria a tutto il corpo, come se fosse una droga….e come tutte le droghe, pensare che un giorno tutto questo non lo potrò più vedere mi fa arrancare come il peggior tossico in astinenza….è una questione di chimica….
Febbraio 8th, 2012 alle 11:52
Secondo me per qualche anno ancora resta. E dobbiamo essere orgogliosi che tutti lo cerchino. Comunque le prospettive per la viola (e le ambizioni anche di Jo Jo) mi sembrano discrete.Si parlava di una squadra con alcuni senatori di qualità, dei gregari affidabili,qualche giovane di grande futuro e magari un fuoriclasse, meglio due.Non siamo mica lontani…
Febbraio 8th, 2012 alle 12:11
Non penso sia un problema di crescere ma di realismo. Firmare un contratto per 5 anni adesso sappiamo tutti che lascia il tempo che trova , dando la possibilità a voi giornalisti di riempire i giornali. Come ha già detto qualcuno nel post precedente
“i GRANDI da qui passano poi salutano e se ne vanno”.
Perchè sono loro i primi a voler andar via.
La sacrosanta verità è che la società viola merita l’oscar non per la competitività, ma per i bilanci !!!
Siccome questo ( che rientra in parte nella competitività) al popolo viola interessa il giusto, è logico che il giornalista parli di tutt’altro e tenda a presentare Jo Jo come “l’alter Antognoni”.
Ma Antonio è stata l’ultima bandiera, anche se ragionando con il cuore e non con la testa non riusciamo ad accettarlo.
Febbraio 8th, 2012 alle 12:16
ecco appunto david, GODIAMOCELO……e allora seguiamolo agli allenamenti, incitiamolo la domenica, facciamolo sentire uno di noi……
ed invece…..quando partira’,quanto pagheranno, dove andra’, ghi lo segue,ecc ecc
e’ per questo che mi spiace dirti che no, non riusciremo a crescere almeno in queste cose…..
peccato
Febbraio 8th, 2012 alle 12:19
Caro David,
penso tu abbia ragione per quanto riguarda il fatto di godersi il nostro giovane fuoriclasse e tentare di essere fieri del fatto che ce lo invidiano. Ma molto spesso siamo spinti dalla paura di perdere qualcuno, a cui un tifoso fiorentino si sta legando come se fosse la propria ragazza. Pensa se qualcuno facesse delle avance ogni giorno a tua moglie, tutti dicessero che tu non sei alla sua altezza e che al più presto ti lascierà, nonostante lei dica di essere innamorata di te, come ti sentiresti? forse sì, in parte fiero, ma dopo un po’ anche infastidito.
Per quanto riguarda l’arrabbiarsi con i giornalisti, almeno da parte mia non me la prendo con quelli che riportano la verità esplicitandone le fonti, come nei casi da te indicati nel post. D’altronde non posso che infuriarmi con chi, professandosi tifoso viola, scrive articoli come quello di poche settimane fa riguardo alla fantomatica soglia del dolore bassa di Jovetic, e su come alcuni dello spogliatoio viola fossero infastiditi dalla bassa dedizione del ragazzo. Un gionalista che si voglia definire tale, non puo’ lanciare certe accuse senza dare le fonti, senza dire chi si è detto infastidito, semplicemente nascondendosi dietro un “si dice che”,”girano voci”. Articolo questo che non è passato indifferente al nostro campione, che è stato convocato dalla società per chiarirsi con Gamberini e ha zittito tutti segnando un goal splendido.
Ma io ti chiedo David:
-Come giudichi il comportamento di tali giornalisti?
– Dobbiamo “goderci” anche questi articoli, che si ripetono puntualmente ogni settimana (vedi creare un caso perchè Jovetic è andato in discoteca nel suo giorno libero, tornando anche presto)?
-Perchè i giornalisti della fiorentina cercano di trovare il modo di criticare anche chi si sta distinguendo in positivo dentro e fuori dal campo?
Grazie delle eventuali risposte,
Niccolò
Febbraio 8th, 2012 alle 12:26
Jovetic è un campione RARO, il problema non è che lo vendano, perchè dobbiamo metterci in testa che è inevitabile, nè quando lo venderanno, perchè dobbiamo metterci in testa che sarà il prima possibile, di conseguenza nemmeno che dopo due rigori messi a segno si parli del fatto che interessa a grandi squadre può essere un problema. Il punto è che il cosiddetto “modello Udinese” di cui tanto si parla, si sviluppa in un certo modo: con Sanchez l’Udinese ha resistito alle sirene del Manchester United che voleva comprarlo già due/tre anni prima di quando è stato effettivamente venduto, ovviamente a un prezzo più basso, non avendo mostrato tutto il suo potenziale (offrivano 15 milioni, mi pare, che all’epoca per un giocatore del genere sembravano una mostruosità). All’Udinese hanno saputo aspettare, il che ha portato 2 vantaggi: entusiasmo nella piazza, perchè la squadra con un campione in rosa gioca inevitabilmente meglio, massimizzazione dei guadagni. Alla fine separarsi da Sanchez per 45 milioni di euro, per l’Udinese, è stato un affarone. Ora, considerato che le valutazioni dei calciatori nell’ultimo anno sono scese parecchio, uno come Jovetic, che di base secondo me vale parecchio più di Sanchez, non va venduto al di sotto dei 50 milioni (attuali). Allora valorizziamolo, costruiamo attorno a lui un progetto valido, poi se fra un anno arriva il Chelsea con 50 pippi se lo prende e lui va a giocare nel calcio che gli compete, però nel frattempo noi ci siamo divertiti, potremmo aver ottenuto qualche risultato, con 50 milioni ci rifacciamo la squadra.
Il fastidio è nel leggere notizie come “pronti 25 milioni del Chelsea per Jovetic”. Eh si! E Cristo è morto dal sonno! Alle volte pare che 25 milioni per noi siano lo spartiacque per accettare qualsiasi trattativa: per Jovetic non deve essere così. Confido nel fatto che sapranno massimizzare questa inevitabile vendita, sennò altro che pressappochismo, saremmo davvero alla stupidità conclamata.
Ultima nota, il modello Udinese contempla una grossa falla: hanno venduto Sanchez a 45 milioni di euro, ma ne hanno reinvestiti 0. Percui io spero che non ci si atterrà del tutto a tale modello 🙂
Febbraio 8th, 2012 alle 12:31
Se arriva un’offerta da 25/30 mln secondo me la proprietà (molto più sensibile all’aspetto economico che ai risultati sportivi) lo vende di corsa
Quando fu ceduto Baggio ci fu una rivolta in piazza, ero presente
Quando verrà ceduto Jovetic ci sarà qualche timida protesta e molti applausi, non i miei, inneggianti alla plusvalenza
Febbraio 8th, 2012 alle 12:34
Ha ragione MarioT. , aver paura di perdere qualcuno porta a dei comportamenti così ossessivi e scriteriati da facilitare poi l’evento.
Quanto a chiedereil prezzo come dice David, non c’è nulla di male. Una mia cara amica che ora purtroppo non c’è più avrebbe dato la seguente risposta: se chiedi quanto costa, non te lo puoi permettere!
Godiamocelo e basta…non avveleniamoci un’altra settimana!
Febbraio 8th, 2012 alle 12:53
Son d’accordo con Ricky @51, sarebbe auspicabile allevare dei giovanottini di talento da inserire in parte prima squadra e in parte da rivendere ai club (anche il settore giovanile costa e i soldi non si trovano sugli alberi).
Tornando al fair play finanziario introdotto come obbligo dalla UEFA, tanto caro ( in senso ironico ovviamente) al Generale ma anche a molti altri, io voglio cercare di vederlo con parziale ottimismo. Se la norma verrà veramente applicata (sanzioni comprese), di sicuro i club più ricchi, rimarranno sempre ricchi, ma dovendo rispettare i parametri UEFA, le distanze in tema d’ingaggi, con i club di 2° o 3° fascia potrebbero attenuarsi.Poi se, come si dice, “fatta la legge scoperto trovato l’inganno”, allora poco cambierà.
Saluti
Lucky
P.S. Massimiliano71 son curioso, ma che esame di stato devi fare?
Febbraio 8th, 2012 alle 12:56
io me lo godo, ma se a fine anno lo vendono so pronto a beccarmi la seconda denuncia dopo quella che mi so preso per Baggio….
Febbraio 8th, 2012 alle 13:02
Caro Davide sono un tuo coetaneo (27/02/1960)olterttutto nel 1975 ho per un pò di tempo ho frequentato Piazza Savonarola e alcune volte sono stato a casa del Passanti, chissà se all’epoca non ci siamo conosciuti? Vorrei fare una considerazione sul nostro direttore sportivo, il buon Pantaleo; riconosciamogli un merito, tutt’altro che trascurabile non ricordo nel passato una Fiorentina con così tanti potenziali buoni giocatori in divenire, credo che il grande acquisto di Corvino per Firenze sarà quello di donarci (se nel frattempo verranno create le infrastrutture necessarie) una cantera di giovani da inserire nella prima squadra e una rete (visto i prestiti nelle categorie inferiori) di società legate indirettamente al mondo viola, è anche così che si può diventare grandi portando il nostro nome e colori fuori da Firenze.
Febbraio 8th, 2012 alle 13:06
bisogna metterci in testa noi tifosi che siamo solo la fiorentina. Un bambino quando è piccolo sogna di giocare nella fiorentina o nel chelsea, nel real, nel barcelona, nel man Utd, a cercare di vincere e perche no di guadagnare di piu??? mi sembrano discorsi umani e normali. E’ inutile farsi illusioni e dire: se i della valle lo danno via non vogliono costruire. certo anche a me piacerebbe che rimanesse e che se ne aggiungessero altri, ma non illudo davvero che ciò accada!!! spero invece che lo vendano al miglior prezzo possibile, senza tenerlo piu del dovuto con il rischio di vederne dimezzato il valore l’anno dopo e con quei soldi ci comprino altri jovetic…
Febbraio 8th, 2012 alle 13:14
Forse una frase dell’ultima conferenza stampa di Corvino non è stata ben notata. Ha detto che Jovetic e Amauri non sono giocatori da Fiorentina. Ha ragione; ma avrebbe dovuto aggiungere da Fiorentina dei DV. Sono i DV che hanno deciso che giocatori così non sono da Fiorentina. Sono i DV che hanno deciso che la Fiorentina è fuori da ogni competizione rispetto a tutte le squadre metropolitane italiane (Palermo e Genoa comprese). All’interno di questa logica, che tengano Jovetic un altro anno o che lo cedano a giugno ha poca importanza. Deve cambiare il loro giudizio sulla Fiorentina e sulle sue ambizioni, perché tenerlo significa alzare di decine di ml il monte ingaggi per mettergli intorno giocatori alla sua altezza. E qui lo stadio nuovo non c’entra nulla. Vorrei sottolineare questo fatto. Come ha di recente ben detto Eugenio Giani, le decisioni dei DV sulla Fiorentina non possono essere messe in relazione con la vicenda del nuovo stadio, perché l’opera forse sarà disponibile fra 15 anni. Per tenere Jovetic, dunque, bisogna comprare altri giocatori fortissimi e pagare i loro stipendi. Il resto sono solo chiacchere di pensionati che devono passare il pomeriggio. Se con questa dirigenza ci sarà ancora qualcuno che va allo stadio (io penso che ci andrò sempre), il giorno dopo la vendita di Jovetic, saranno finalmente i DV a essere apertamente fischiati invece del povero Cognigni.
Febbraio 8th, 2012 alle 13:17
fruzzi post 52: hai scritto la battuta dell’anno! “posizione netta alla zamparini”? bellina davvero! non so se hai notato che lo zampa ha cambiato 150 allenatori ed ha ceduto il pezzo più pregiato (pastore) dopo averne dichiarato ai quattro venti l’assiluta incedibilità. vabbene che l’erba del vicino è sempre piu verde, ma paragonare i dv a zamparini sul piano della serietà e dell’essere netti è come paragonare malgioglio a rocco siffredi.
x zachini: quanto hai ragione: le cose buone fatte, vengono tralasciate e date quasi per scontate tipo quella riportata su violanews dove si spiega che nell’ultimo anno e mezzo definito disastroso da molti, per la cifra di 10 milioni e 700 mila sono arrivati: behrami, boruc, cassani, amauri, nastasic e lazzari. non male per un ds rincoglionito come viene spesso definito il nostro. noi si preferisce parlare dei presunti errori tipo d’agostino (indubbiamente una operazione sbagliata ma non si sa bene per colpa di chi) bolatti, silva, hable ecc.
purtroppo l’ambiente fiorentino è questo.
nel caso poi di corvino, credo che siamo l’unica piazza d’italia dove il ds viene massacrato giornalmente. in altre piazze neanche si sa chi è, il ds..da noi è colpa sua anche se la squadra gioca male,se uno si infortuna, se è arrivata la perturbazione dai balcani, che è venuta perchè si comprano tutti giocatori del partizan. e poi è brutto, parla male, è permaloso (ci credo, con tutto quello che gli scrivono contro sarei permaloso anch’io) e via di seguito con gli insulti.. insomma, si sorvola sul dettaglio che ha portato jovetic e si va evidenziare cha ha comprato silva. e un c’è verso, siamo fatti cosi.
Febbraio 8th, 2012 alle 13:17
Jo-Jo è un fenomeno e gli emissari delle big chiedono info su questa gente qua (di certo non su Montolivo…), questo è normale.
Quello che non torna è che si metta subito in risalto (Gazzetta e SKY in particolare). Credete che nessuno vada a vedere o chieda informazioni per esempio su Marchisio o su Borini? Ma se ne parla meno, si preferisce parlare di Jovetic anche se ha appena firmato un quinquennale… Il motivo ce lo dovrebbe spiegare il Sig. Calamai.
Comunque, Jovetic è anche il termometro per misurare la febbre ai DV, nel senso che ora come non mai hanno la possibilità di aprire un nuovo ciclo (3-4 anni) costruendogli una squadra intorno.
Se non lo fanno resteremo a lottare al max. per un posto in E.L. (mi piace di più dire Coppa Uefa) e poi non veniteci a chiedere perchè lo stadio è vuoto.
Se invece lo faranno penso che ci si possa divertire parecchio, perchè ci sono giovani molto bravi, Jovetic può essere un vero leader, e lo stadio tornerà a rimpirsi di gente e di entusiasmo.
Adesso tocca a loro, staremo a vedere e poi ognuno agirà di conseguenza.
Ciao
Febbraio 8th, 2012 alle 13:20
Vibennal quali sono i “fior di giocatori”? E’ vero che ne abbiamo avuto di buoni (ma anche ora) ma molti anche di basso livello (come ora). Solo che fa comodo ricordare solo quelli buoni. Io invece ti rammento i titolari delle squadre insieme a Batistuta.
1991/92: Mareggini, Malusci, Faccenda, Pioli, Mazinho, Maiellaro.
1992/93: Mareggini, Carnasciali, Luppi, Di Mauro, Faccenda, Pioli.
1993/94 (perdonabile, serie B): Carnasciali, Luppi, Pioli Malusci, Tedesco.
1994/95: Carnasciali, Luppi, Marcio Santos, Malusci, Carbone, Di Mauro.
1995/96: Carnasciali, Serena, Piacentini, Amoruso, Padalino.
1996/97: Carnasciali, Falcone, Amoruso, Padalino.
1997/98: Falcone, Firicano, Padalino, Serena.
1998/99: Il migliore anno, la migliore squadra, solo Padalino fra i titolari.
1999/00: Il bello dura poco, Adani, Pierini, Balbo (nelle barbe), Mijatovic.
2000/01: Batistuta non c’è più ma ci sono: Adani, Pierini, Marco Rossi, Vanoli, Nuno Gomes, Leandro.
Come vedi, se si esclude il 98/99, la Fiorentina ha sempre avuto minimo 4/11 di medio basso livello.
Febbraio 8th, 2012 alle 13:42
Ho ascoltato le parole di Savicevich e devo dire, purtroppo ed amaramente che non ha torto in niente.
Se arrivera un big con una paccata di soldi è molto probabile che Jovetich verrà venduto.
Non ci trovo niente di scandaloso nel calcio di oggi, la realtà è questa, noi, pur con tutta la passione che abbiamo per la viola dobbiamo convincerci di essere un pesce medio piccolo.
In fin dei conti, anche l’ udinese ha venduto sanchez eppure, grazie ad un ottima programmazione, è ancora lassù.
Febbraio 8th, 2012 alle 14:06
Io sono innamorato della Fiorentina, non dei singoli. Anche Jovetic se ne andra’ se non potra’lottare per alti obiettivi a Firenze e fara’ bene, per me. Intanto godiamocelo senza pensare al futuro. A proposito di amori calcistici, in questo momento su Raisport2 stanno trasmettendo Italia-Inghilterra 2-0 del 1976: primo gol di Antognoni su punizione dal limite. Sospiro.
Febbraio 8th, 2012 alle 14:14
Cavolo, a leggere questi commenti mi rendo conto che non solo i giocatori sono cambiati, ma anche i tifosi. Una buona parte è contenta o almeno tranquilla nel far partire quello che dovrebbe essere il nostro futuro. Boh, si vede appartengo alla vecchia generazione…..quella che ancora crede nelle bandiere. Più che tifosi mi sembrate ragionieri….
Febbraio 8th, 2012 alle 14:46
Mi ero ripromesso di non intervenire più per un pò di tempo e lo farò, ma un’eccezione è doverosa per due motivi. Il primo motivo è che non c’è una squadra in Italia, e dico una, che può resistere con il tempo alle avanches su un proprio giocatore come Jovetic, praticamente uno che se fosse strisciato sarebbe già stato etichettato come ‘fuoriclasse’ da 2 anni. Se bussa il Barcellona o il Real o il Chelsea o il ManUtd è evidente che la storia prende quella direzione. Il calcio di oggi è così e non c’entrano i Della Valle o altri.
La seconda cosa, che poi è il motivo per cui smetterò di scrivere, è che siamo una banda di fanfaroni che in nome della suprema arte della critica ci trituriamo i testicoli ad ogni piè sospinto. Chiedete a qualcuno di Roma come si sono comportati i tifosi e tutto l’ambiente giallorosso intorno a De Rossi. Tutti belli uniti e convinti, senza cedimenti, senza battutine del menga, senza dietrologie, e noi? Del resto qua dentro ci sono diversi soggetti, non pochi, che di fronte allo scempio di Calciopoli invece che stringersi intorno ai Della Valle e difendere la Fiorentina, come la verità vuole, non perdono occasione per infamare ed anche offendere. Ho detto tutto, questa è una buona parte di Firenze, pensiamoci.
Febbraio 8th, 2012 alle 15:06
Eccellente Claudia, post 71.
Un saluto, Luigino
Febbraio 8th, 2012 alle 15:09
X Immonda,Generale Stratocaster e Antigufo,
finalmente è uscito il cd di mio figlio,se mi mandate a questo indirizzo
sotti-letta@hotmail.com
un vostro recapito,provvederemo a farvi
avere gratuitamente una copia del CD in questione.
Sono complessivamente 10 track,ma secondo me solo il numero 10 ha un anima,il resto bisogna essere “giovanissimi” per apprezzarne la musicalità.
Saluti.
Febbraio 8th, 2012 alle 15:13
Bravo David,
Io è già da un pò che me lo godo, quando andrà via, e per il suo interesse e quello della società, sono sicuro che rimarrà almeno un anno o due (poi chissà magari anche di più). Comunque, quando andrà via lo saluterò come merita e mi consolero con i 50 milioni che reinvestiti possono garantire investimenti per la squadra e altri campioni.
Forza Viola
Chi non viene più allo stadio perchè è stufo del calcio, fa bene, chi invece ancora lo segue, venga allo stadio, non è un favore che fa alla società, ma a se stesso…
Febbraio 8th, 2012 alle 15:16
Tu m’hai a dì te se si vince a Parma cosa succede…per me possono dire e intervistare quello che vogliono tanto fino a giugno s’ha noi e punto…e a quel paese savicevic e compagnia bella…(p.s. basta che a giugno se proprio si deve vendere ci diano 50 miln di pippi, se si vende a meno mi incacchio sul serio visti i 45 per pastore!!!)
Febbraio 8th, 2012 alle 15:21
C’ero anch’io, caro Guetta, quella domenica a San Siro quando Baggio entrò in porta con il pallone, dopo il gol di Diaz. E, per uno strano caso del destino, ero in tribuna d’onore proprio dietro ai Pontello!
Rivivremo mai queste soddisfazioni?
Comunque, nel farti i complimenti per Radio Sportiva (che fra l’altro mi fa compagnia nelle notti insonni), ti invito a non farti troppe illusioni su una lunga permanenza di Jovetic a Firenze. Se è vero infatti che aspira, per sua stessa ammissione, a vincere il Pallone d’Oro (obbiettivo che non sembra illusorio), lo potrà solo giocando in Champions, torneo che per la Fiorentina, con gli attuali programmi della proprietà, appare un traguardo impossibile.
Febbraio 8th, 2012 alle 15:33
E soprattutto questo conferma che a Firenze nn potremo mai gestire una società come l Udinese . Dico questo perché nei momenti bui i tifosi spesso hanno preso ad esempio l Udinese . Ma ad Udine uno jovetic a giugno partirebbe . Certo per poi investire su giovani validi . Ma a Firenze si vuole competere per zone alte della classifica e non fa parte della nostra cultura vendere i campioni . Speriamo i della valle capiscano che senza costruire attorno a jovetic una grande squadra presto anche lui vorrà andarsene . Saluti
Febbraio 8th, 2012 alle 15:45
Io vado controcorrente . Jovetic sarà il giocatore intorno al quale nascerà la squadra del terzo scudetto Viola e vi spiego perchè . Diego non appena in appello sarà assolto pienamente da calciopoli ( nessuno ha sottolineato le motivazioni ridicole che hanno portato alla condanna di 15 mesi … ! )rientrerà alla grande con stadio nuovo e squadra competitiva . Il confronto con la situazione vissuta all’epoca della cessione di Baggio alla juve non si pone : i Pontello erano all’inizio di una crisi finanziaria ( sono poi falliti ) e con gli Agnelli avevano forti interessi economici ( Impregilo ). I DV hanno una situazione finanziaria invidiabile ed un patrimonio personale di 3 Miliardi di Euro . Io attendo fiducioso alla faccia di tutti i rosiconi fiorentini.
Ad maiora … e sempre Forza Viola !
PS Per i denigratori di Corvino , una domanda : chi ha portato Jovetic a Firenze … !
Febbraio 8th, 2012 alle 15:50
X luigino saluti anche a te
x lorella…..ha ha ha
Febbraio 8th, 2012 alle 15:52
Luigino si segnala sempre…15 anni per costruire uno stadio? ne bastano 2, se ce l’ha fatta la Juventus, ce la possiamo fare anche noi.
Ma questa era solo una scusa per Luigino, per potere fare il suo bel pistolotto quotidiano sulla necessità di stare alla pari di Palermo e Genoa (che non mi pare abbiano fatto risultati migliori dei nostri negli ultimi 10 anni), cosa causata dalla avarizia della proprietà.
Poi è arrivata Claudia, a ricordarci che ai tempi di Baggio vincevamo scudetti a iosa, no…forse ai tempi di Antognoni..no, ai tempi di Batistuta…sarà forse che non abbiamo le forze per competere per lo scudetto?
Però se Montolivo non va al Milan, rivaluto Claudia ed amiche…speriamo che tutti i giornali e le TV stiano prendnendo un granchio e che le chiacchiere degli ultimi 2 anni siano infondate…lo spero davvero
Febbraio 8th, 2012 alle 15:56
un vi innamorate dei giocatori…
io mi accontenterei di vederlo giocare ancora il prossimo anno poi sarà quel che sarà.
intanto godiamocelo e speriamo ci faccia vince a parma
Febbraio 8th, 2012 alle 16:21
@ Claudia
Intanto mi è doveroso ringraziarti per le tue risposte, poi effettivamente come ammetti tu devi essere molto romantica se credi alle bandiere. Ti faccio questi esempi: Maldini, Del Piero, Totti sono rimasti in società di vertice con ingaggi stellari, che cosa dovevano cercare di più?
Gigi Riva è rimasto in Sardegna per amore della sua patner.
Per Jovetic purtroppo non sarà così, ma intanto godiamocelo noi.
Ritorno per l’ultima volta al caso di cui abbiamo dialogato in questi giorni, perchè conoscere la verità, quando possibile, per me è un esigenza inderogabile come dimostra la mia noiosa insistenza.
L’ostracismo della società da cosa è derivato:
Una causa ci sarà anche se può non essere valida.
non aver firmato per la Juve o il rinnovo o le dichiarazioni Ansa non proprio positive nei confronti della società
Il rifiuto alla cessione all’Inter era quasi scontato visti i rapporti tra Diego e Moratti in quel periodo, gli hanno negato anche Sinisa che poi è stato un vero boomerang per noi.
Sono pienamente d’accordo con te quando a prescindere inviti i tifosi ad aiutare la squadra che poi è la nostra maglia.
Ti saluto con un Forza Fiore! 😀
Febbraio 8th, 2012 alle 16:36
Tommaso 46
Sei da incorniciare, o meglio, lo è il tuo post.
Questo vuol dire essere tifosi!!! Così si parla!!!
E’ la mia inconfessata(fino ad ora) speranza che nutro da anni e che mi fa tirare avanti, calcisticamente parlando.
Se così fosse ti pagherei per vent’anni una badante ucraina ventenne, che quotidianamente ti scaldi il letto e ti rimbocchi le coperte.
Ovviamente ogni anno sarebbe da sostituire con una nuova, perché la badante ha da essere ventenne per vent’anni.
Vorrei darti anche il Nobel per la grammatica, e se un c’è lo invento apposta.
Ti rendi conto che sei il primo ad usare le domande esclamateive? Ovviamente si scherza. 🙂
CIRANO
Febbraio 8th, 2012 alle 17:15
@ Claudia 71 e naturalmente Luigino 73
Non si tratta di essere ragionieri, si tratta di vivere con i piedi per terra e non vivere nel mondo dei sogni.
Siete sulla Terra o venite da Marte?
giusto per sapere…
Secondo voi se a un giocatore gli propongono di quadagnare 4 volte tanto e di lottare per vincere (eventualemnte il pallone d’oro)champions e scudetto… cosa decide???
Vi siete già dimenticati che il buon Barzagli, che oltretutto si vantava di aver frequentato la curva ed avere il cuore VIOLA, per un soldo bucato in più ha rinunciato di giocare nella sua squadra del cuore, che oltretutto allora lottava x traguardi importanti, per nascondersi nella foresta nera germanica…
Dico io ci fate o ci siete…
Senza contare che dei “geni” sia di tifosi che di giornalisti, giusto per farsi riconoscere come “fiorentini tafaziani” lo hanno pure GENIALMENTE e PUBBLICAMENTE accusato di avere la soglia del dolore bassa…
Scendere sul pianeta Terra… please
zachini
Febbraio 8th, 2012 alle 17:19
Non sò quanto il giocatore restera a Firenze, ma se arriva un’offerta da superbig è giusto che il ragazzo e il suo entourage faccia le sue valutazioni.
Nelle scelte del giocatore entreranno anche altre valutazioni seppur di secondo piano. La vivibilità della città, la passione della tifoseria, le scelte societarie nel costruirgli una squadra intorno.
Io, a titolo personale naturalmente, credo che delegare tutto alla proprietà sia equivalente a delegittimare la tifoseria e in seconda battuta la Città e le sue componenti nel ruolo di comparse. O meglio ancora in nessun ruolo.
Come tifoso non voglio essere succube totalmente delle scelte altrui, ma per quanto sia lieve il mio peso specifico, avere una dignità nell’esserci.
Agli altri il ruolo di strattonare le giacche, magari pesticciando un pò.
Augh!!!
Febbraio 8th, 2012 alle 17:26
“Facile fare la bandiera di una squadra a 8/10 milioni l’anno!” (cit.)
Febbraio 8th, 2012 alle 17:39
Se va via ci se ne farà una ragione, oh ragazzi su
Febbraio 8th, 2012 alle 18:01
Corvino è un enorme talent scout,con gli under 18 sbaglia una volta su 20!Ma Jo-Jo ,Nastasic,a suo tempo Pazzini,Mont…..(un ce la fo a scriverlo tutto),Kuz etc, gli ha comprati con i soldi!Senza budget e con la squadra alla deriva ,con i campioni con il mal di pancia non arrivano neanche i giovani buoni se deve fare tutto lui!Non vedrei un ridimensionamento di Corvino se fosse spostato a gestire il settore giovanile,anche con un portafoglio modesto.Per fare le squadre con l’autofinanziamento ci vuole un altro tipo di direttore sportivo,Vitale(Empoli) fino a due anni fa sarebbe stato perfetto,ma dopo la morte della moglie me lo danno molto “distratto e demotivato”!Forse cambiare aria gli farebbe bene.Trattative diplomatiche,lunghe,estenuanti,dove ci vuole calma ,riflessione e rapporti umani solidi non mi sembrano il campo del buon Pantaleo che mi pare più istintivo,burbero e più che altro permaloso.L’ultimo è sempre un difetto ,ma per dover relazionarsi con gli altri per mestiere ,stando spesso in posizione subordinata mi sembra un ostacolo insormontabile!Spero che Andrea lo capisca velocemente perché il tempo stringe!Diego invece credo lo sappia già!Sempre se hanno voglia di tornare a credere in noi!
Febbraio 8th, 2012 alle 18:02
Se arrivano con un bell’assegno a sei zeri molto piu’ pesante di quello staccato dai gobbi per Melo è giusto che parta . Ma è altrettanto importante che quei soldini vengano reinvestiti . Ora pensiamo alla ricorsa insieme a jo jo poi si vede.
Mi sa che domenica a parma nn si gioca.
conteviola
Febbraio 8th, 2012 alle 18:12
….ed io Jovetic me lo godo , pero’ caro David, puoi chiedere ai tuoi esimi colleghi giornalisti di farcelo godere un po’ di piu’ e di non triturarci i cabasisi con il calciomercato gia dopo 8 giorni dalla sua chiusura ?
E’ un favore personale….
Cosi’ si gode di piu’ … sia mai godere troppo in questa vita 🙂
Forza Viola
… fermo restando che godo in altro modo…. !!! :-)))
Febbraio 8th, 2012 alle 18:20
Facciamo i tifosi “cresciuti”… CT svizzero dice che Behrami va ai gobbi, CT di Jovetic dice che va via, CT di Nastasic dice che va via… Quasi sicuramente riusciamo a tenere Gamberini, Pasqual e Olivera (oltre ai pesi morti tipo Cerci/Vargas, ma questi li possiamo anche regalare!). Io sono anni che scrivo che nel 1968 la Viola ha venduto i due nazionali della squadra, inserito giovani e comprato delle scommesse _ toipo scarti delgi altri: ABBIAMO VINTO IL TITOLO. Morale, possiamo anche vendere Jovetic, Nastasic e Behrami – per uno stonfo tipo 70/80 mln (visto che sono sotto contratto alla grande). Basta comprare poi quelli giusti e migliorare la squadra rinforzandola. FACILE NO?????????
Febbraio 8th, 2012 alle 18:21
Che per fare il nuovo stadio a Firenze occorreranno circa 10 anni (forse anche di più) non l’ho detto io, ma Eugenio Giani. E ha aggiunto che, dato questo stato di cose, non è possibile che le scelte dei DV sulla Fiorentina possano essere condizionate dalla vicenda Mercafir.
Invito Zachini e tutti coloro che la pensano più o meno come lui ad ascoltare quello che sta dicendo in questi giorni Mario Tenerari su Jovetic e su che cosa significerebbe costruire la nuova Fiorentina intorno a lui.
Secondo me, tanto Giani quanto Tenerari nei loro rispettivi campi di competenza parlano a ragion veduta.
Febbraio 8th, 2012 alle 18:49
X Parezzana42 è vero credo ancora nelle bandiere…..e quello che mi fa più rabbia è che ne potevamo avere una……credo tu ne sappia già abbastanza, comunque ti rispondo. Tutto era pronto per la firma, ma durante il mondiale Corvino ha comprato D’Agostino …perchè perMontolivo stavano arrivando offerte molto vantaggiose. Il ragazzo, che era convinto di restare alla Fiorentina e aveva organizzato la sua vita in base a questa scelta (romantico anche lui?)si è rifiutato di andare alla juve. Tutti i guai sono nati da lì, non c’è mai stato da parte di Corvino nessuna reale volontà che il ragazzo rinnovasse per farne la bandiera di Firenze. Per me, ma questa è una mia idea è che dopo l’uscita di scena di Prandelli, Montolivo non era più gradito al Ds, Non c’è stato più nessun incontro per il contratto da settembre 2010 ad aprile 2011, e ad ogni intervista Montolivo chiedeva dell’intervento dei Della Valle, perchè troppo corretto per scavalcare lui Corvino. Troppo comodo proporre un rinnovo ad aprile perchè ci si è accorti di aver combinato un disastro. Il ragazzo ha chiesto di parlare con Andrea, ma questo non si è mai fatto trovare. Certo come dici tu, i Della Valle hanno i loro motivi per non dare Montolivo all’Inter, ma poi non possono fare la guerra ad un ragazzo e farlo massacrare dai tifosi. Se vogliono perdere 10 mil. liberi di farlo, ma si prendano la responsabilità. Ci sarebbero tante cose da dire, ma non spetta a me dirle, se comunque vuoi sapere qualcosa contattami pure , che quà tanto infamano e basta…..autorizzo David a darti la mia e-mail.
Febbraio 8th, 2012 alle 18:54
X zachini, se un giocatore se la prende perchè gli dicono che ha la soglia di dolore basso, finisce presto male te lo dico io. e non dico altro…..
X giorgio, quasi quasi hai fatto un discorso sensato per una volta!
Febbraio 8th, 2012 alle 19:08
Il fatto è che noi pensiamo di essere uno squadrone, invece siamo una piccola, quindi la paura di perdere l’unico giocatore decente ci fa intristire……..quindi o cambiano le regole dei diritti tv (impossibile) o i DV impazziscono e spendono 200 milioni l’ anno per la Fiorentina.
FORZA VIOLA
Febbraio 8th, 2012 alle 19:08
O Zachini,Claudia non viene ne dalla terra ne da Marte ……… viene da Caravaggio (Padania).
Febbraio 8th, 2012 alle 19:28
Basterebbe una piccola conferenza stampa da parte della Proprietà, nelle vesti di Andrea Della Valle, dove dice che Jovetic è incedibile…… Non sarebbe complicata come cosa visto che ha firmato il prolungamento del contratto lo scorso anno….. Il problema è sempre il solito…. la PROPRIETA’!!!!! Che gli sono passati i geloni ai piedi che lo hanno impossibilitato di essere allo stadio con l’Udinese?
Febbraio 8th, 2012 alle 19:29
Solo 2 cose ho da dire,prima cosa perche’ attaccare sempre i giornalisti quando corvino,ossia il ds della fiorentina,parlando di attacco del futuro(io per futuro intendo un paio di anni,no 5/6)elenca zohore,liajic,cerci e acosty e non jovetic?.le cose sono 2,ho e’ prevista una cessione in tempi brevissimi,o e’ meglio che non apra bocca (e forse sarebbe veramente meglio lo facesse).2 cosa che vorrei dire,e’ Che mi sembra di sognare a leggere tutto questo fatalismo,e qua una volta tanto do’ ragione a Claudia,da presidenti molto meno abbienti degli attuali abbiamo sempre PRETESO che non ci vendessero i vari ANTOGNONI,BAGGIO,BATISTUTA,e da questi Che sono tra i piu’ ricchi al mondo,non solo non PRETENDIAMO i campioni (che chiedevamo a pontello e cecchi gori),non solo accettiamo i cerci,karja,Olivera,ma comprendiamo/giustifichiamo pure l’eventuale cessione di JOJO.cosa cavolo vuol dire che la fiorentina e’ una societa’ medio piccola?,una societa
Febbraio 8th, 2012 alle 19:32
Bisognerebbe solo smettere di leggere certi quotidiani, o avere una proprietà che ogni tanto si degnasse di parlare chiaramente alla piazza… di Jovetic credo che a noi tifosi interessi molto di più che della LORO cittadella e della LORO condanna in calciopoli!!!!
Febbraio 8th, 2012 alle 19:34
Ah, sul fatto delle malignità gratutite sciorinate su Jovetic, ha ragione Zachini, roba da briachi, questa gente ha tenuto un comportamento da sciocchi.
Sul fatto che Jovetic non possa stare in eterno a Firenze nessuno può fare niente almeno che il giocatore decida di emulare Antognoni. Però anche io penso che davanti a tanti zeri, club blasonati, campionati coppe e palloni d’oro, alla fine Jovetic vada dove sicuramente meriterà di andare.
E noi? Godiamocelo fino a quando sarà possibile, tutto il resto son parole e basta.
Febbraio 8th, 2012 alle 19:41
Solo 2 cose ho da dire,prima cosa perche’ attaccare sempre i giornalisti quando corvino,ossia il ds della fiorentina,parlando di attacco del futuro(io per futuro intendo un paio di anni,no 5/6)elenca zohore,liajic,cerci e acosty e non jovetic?.le cose sono 2,ho e’ prevista una cessione in tempi brevissimi,o e’ meglio che non apra bocca (e forse sarebbe veramente meglio lo facesse).2 cosa che vorrei dire,e’ Che mi sembra di sognare a leggere tutto questo fatalismo,e qua una volta tanto do’ ragione a Claudia,da presidenti molto meno abbienti degli attuali abbiamo sempre PRETESO che non ci vendessero i vari ANTOGNONI,BAGGIO,BATISTUTA,e da questi Che sono tra i piu’ ricchi al mondo,non solo non PRETENDIAMO i campioni (che chiedevamo a pontello e cecchi gori),non solo accettiamo i cerci,karja,Olivera,ma comprendiamo/giustifichiamo pure l’eventuale cessione di JOJO.cosa cavolo vuol dire che la fiorentina e’ una societa’ medio piccola?,una societa’,sara’ grande o piccola in base alla presidenza che ha,il Manchester city non ha mai vinto niente(e ancora non ce riuscito,ma lo fara’ presto)erano piccoli,ma con gli sceicchi sono diventati grandi.ed allora se devo avere una presidenza con possibilita’ ILLIMITATE,e mi fa soltanto sopravivere,allora preferisco una con meno possibilita’ che pero’ faccio il massimo di quello che puo’,che non questa che fa il minimo,mi incazzo meno.e’ come avere tra le mani una strafica,che non te la da,meglio una carina ma che ……….
Febbraio 8th, 2012 alle 19:43
X Tommaso 46. Ti rispondo io: lo stesso che ha portato a Firenze Bolatti, Savio, Felipe, Keirrison, Da Costa, etc. etc. etc.
Febbraio 8th, 2012 alle 19:51
Fedele al nick che ho scelto dico che i primi ad accorgersi delle potenzialità del nuovo fenomeno e della sua faciltà nel trovare la rete e la sua sicurezza di se nel creare gioco ed occasioni sono stati proprio im suoi compagni di squadra (se così non fosse sarebbero davvero dei deficienti ma io non li reputo tali,magari furbetti ma tuttaltro che scemi)
__
Fedele al mio nick aggiungo anche che il paragone con Baggio sulle prime regge, soprattutto per una questione di appartenenza, ma il giocatore cui davvero Jovetic risulta paragonabile è, ovviamente CR7, magari meno potente però a livello di tecnica e fiuto del gol siamomlì. Ovviamente sembra un paragone blasfemo dato che il portoghese è letteralmente esplosivo, probabilmente i livelli di Cristiano Ronaldo non saranno mai raggiunti da Jovetic (ma non è detto); ecco spiegato il motivo dell’interesse inglese e, fra poco anche spagnolo, perchè, ovviamente le società italiane non potrebbero, ora come ora, accollarsi un tale onere.
Si è sparsa la voce, anzi forse si è confermata l’ipotesi, o si sta confermando: in Italia c’è un nuovo CR7.
Il problema è che se lui, jo-jo, se ne accorge, potrebbe un pò tirare i remi in barca, però non gli conviene perchè giungendo al suo 100% potrebbe davvero essere così decisivo (ma già lo è visto che senza di lui avremmo tranquillamente 10-12 punti di meno) da affrettare i tempi del suo lancio nell’olimpo europeo anzi mondiale:
D’altronde di che pasta è fatto lo ha già dimostrato in CL siglando 2 doppiette con Liverpool e Bayern per cui … ha già dato.
La quotazione al rilancio potrebbe arrivare anche ai 50-60 milioni alchè alla società tremerebbero i polsi (d’altronde Pastore, di lui molto meno decisivo ne ha comportati oltre 40 per cui una tal valutazione per un giocatore di 22-23 anni DI TAL SPESSORE è TUTT’ALTRO CHE REMOTA) e a quel punto o gli fai una squadra competitiva al massimo oppure lo cedi.
Febbraio 8th, 2012 alle 20:03
Insomma la cosa da far caapire a questi che se proprio devono cederlo conviene loro (a noi per niente) aspettare la giusta valutazione dai 50 milioni in su altrimenti farebbero l’ennesima figura da CIOCCOLATAI!
Febbraio 8th, 2012 alle 20:40
Oh giorgio, ti avevo appena fatto un complimento….comunque vengo da Wolfsburg (Germania)……
Febbraio 8th, 2012 alle 20:47
@claudia non voglio fare polemiche sterili con te ma il tuo fenomeno o meglio la tua bandiera ha firmato un contratto da 3,5 milioni di euro l`anno 7 miliardi delle vecchie e malinconiche lire con i rossoneri. mi sembra di vederlo in lacrime e dispiaciuto e tutto addolorato mentre si frega e si struscia le mani fino a farsele sanguinare. con questo in tanti se non tutti avrebbero fatto uguale anche quelli che qui lo criticano. basta che non voglia passare da poverino.
Febbraio 8th, 2012 alle 21:21
@ Caraibi viola
Antognoni, Baggio, Batistuta…
Hai presente che calcio era…e non c’erano nemmeno le squadre straniere a comprarci i giocatori…ma il caso DeRossi non vi dice niente…???
Ragazzi aprite gli occhi sul mondo vero…son finiti gli album di figurine Panini…
Febbraio 8th, 2012 alle 21:56
Forse sono io limitato, ma ci sono dei ragionamenti che proprio nion riesco a seguire.
Un tifoso che si esprime dicendo “la LORO Cittadella” e “la LORO Condanna in calciopoli”, senza rendersi minimamente conto di quanto ambedue le cose siano importanti per il prestigio della squadra di cui è tifoso.
Un’altro che preferisce una Proprietà meno abbiente piuttosto una abbiente che spende oculatamente, senza chiedersi se una Proprietà meno abbiente avrebbe mai potuto acquistare Jovetic e garantirgli un contratto da 2mln di eruo l’anno.
Un’altra, come molti, nel tread precedente scrive che non viene allo stadio fin quando c’è questa proprietà.
Consiglierei a molti di ascoltare attentamente la bellissima intervista di Loreto a Boruc.
Per chi se la fosse persa copio e incollo uno stralcio che molti in questo BLOG dovrebbero ogni tanto rileggersi:
__________________________________________
“Con i tifosi il momento è delicato. Io però da tifoso non riesco a capire del tutto. Io sono tifoso del Legia Varsavia, e comunque sosterrei la mia squadra, anche se giocasse male. Voglio dire che è una parte di me, del mio cuore, e non mi ci allontanerei comunque. Non dipende dal tipo di tifosi, inglesi o meno. Voglio dire che se ami qualcuno, lo ami a prescindere. Lo ami sempre, in qualsiasi condizione. E se sei supporter, sostieni un colore, una fede, dovresti farlo comunque. Questo è anche il calcio, e i calciatori non sono delle macchine. Le situazioni possono capitare in una stagione, e comquneu spesso sono i calciatori i primi colpevoli, ma come dicevo prima, è una questione praticamente di fede, di amare. E non può venire meno.”
___________________________________________
E’ un concetto semplice semplice, ma per molti difficile.
Probabilmente per tutti quelli che vedono nella squadra per la quale fanno il tifo solo la realizzazione delle proprie vanità piuttosto che una passione.
Come chi ama la sua donna fin quando è giovane, bella e in salute e la abbandona non appena gli anni iniziano a lasciare i primi segni.
Io farò sempre il tifo solo per la mia squadra, qualunque sia quella che una qualsiasi proprietà mi mette a disposizione.
MARIO T.
Febbraio 8th, 2012 alle 22:01
Dici godiamocelo, ma come si fa quando:…
Riporto Da violanews
Hitzfeld: ”Nel futuro di Behrami c’è la Juve…” poi leggi l’articolo e l’unica cosa riportata che ha detto il buon behrami è che non può andare via perchè sente di dover ripagare la fiorentina… il resto un articolo di fuffa… ecco noi godiamocelo ma voi metteteci del vostro
RISPOSTA
Ma voi chi?
Febbraio 8th, 2012 alle 22:02
20 settembre 1987: avevo 21 anni ero a Milano a una fiera per lavoro nel pomeriggio andai allo stadio a vedere la partita, la Fiorentina, vittima predestinata contro il Milan di Sacchi e Berlusconi, la prima in casa di quello squadrone che poi avrebbe vinto tutto. Ma quel giorno successe qualcosa di incredibilmente magico: Milan-Fiorentina 0-2, Diaz e Baggio, ed io a festeggiare con mio fratello di 16 anni sulle gradinate in mezzo a migliaie di milanisti che ci guardavano attoniti… Che ricordi indelebili!!! Poi effettivente Baggio se ne andò, una tragedia… Lo sarà meno quando se ne andrà Jovetic che purtroppo per noi non sarà mai un Maldini, un Totti, un ANTOGNONI… Speriamo che ci faccia godere il più possibile, e che poi al momento giusto rimpingui in maniera esagerata le casse viola per un futuro forse migliore.
Febbraio 8th, 2012 alle 22:07
il primo pensiero che ebbi quando seppi che arrivavano i DDV fu proprio quello che i campioni ce li saremme finalmente tenuti e, anzi, saremmo andato noi a rompere le palle ai fuoriclasse delle altre squadre per farli venire a Firenze…..
Alessandro
Febbraio 8th, 2012 alle 22:08
Tanto il calcio mercato è chiuso e quindi se ne riparla a giugno e comunque, a mio parere, il problema non è chi si vende, ma chi si prende per rimpiazzarlo.
Febbraio 8th, 2012 alle 22:30
X emiliofirenze
Si deve fare la lista della spesa?
Ok facciamola.
Allora Jovetic, Boruc, Behrami, Frey, Montolivo, Pazzini, Toni, Mutu, Gilardino, Vargas, Gamberini, Liverani, Felipe Melo, Osvaldo, Kutzmanovic etc etc etc.
Tutti quelli che hanno fatto bene e benissimo a Firenze negli ultimi 7 anni li ha portati Corvino.
Come la mettiamo allora?
Febbraio 8th, 2012 alle 22:35
Ma perché deve tirare in ballo sempre Cerci?
E’ proprio diventato un chiodo fisso.
Cristina
RISPOSTA
No, è lui che è un corpo estraneo e un acquisto sbagliato e il paragone serve per rendere l’idea.
Febbraio 8th, 2012 alle 23:12
Se lo godino, sanno dove poterlo vedere giocare.
Febbraio 8th, 2012 alle 23:14
Ragazzi, e calma porca miseria, restiamo calmi e riflettiamo bene. Per me Jovetic a giugno 2012 non partirà e con ogni probabilità neanche nel 2013, ne sono convinto anche perchè la vedo come una scelta logica e poi perchè il ragazzo ha fatto la sua scelta firmando fino al 2016. Se poi la Fiorentina dovesse continuare con ulteriori stagioni penose, allora non sarà il solo Jovetic a chiedere di fare fagotto ma anche qualcun altro. Il ragazzo è molto più uomo e maturo dei suoi coetanei e ha capito che altri 2/3 anni a Firenze, magari da leader e capitano, non possono altro che renderlo ancora più forte. Successivamente, nel 2014 a 25 anni di età e nel pieno della forza e dell’esperienza fatta sul campo, il ragazzo potrebbe anche considerare diversamente i suoi propositi e magari optare per andare altrove per consumare altri 7 anni di carriera ai massimi livelli in cui può veramente vincere tutto e soprattutto giocando dove vorrà, United, City, Chelsea, Real, Barca; Jovetic salvo colpi di sfiga pazzesca, è destinato a uno di questi top club, mettiamocelo bene in testa, lui ne ha facoltà.
Febbraio 9th, 2012 alle 00:06
@20 WARREN BUFFETT.
Beh Warren, mi sa che gli ipotetici 50 ml che la Viola potrebbe incassare dalla vendita di Jovetic, alla fine saranno anche pochi per tutti gli investimenti a cui fai riferimento. Ti voglio fare un esempio su quanto sia dura creare una struttura efficiente per fare calcio come Dio comanda e visto che hai fatto il paragone con l’Arsenal, club per il quale simpatizzo, ti faccio presente qualche cosina.
La prima pietra dell’Emirates Stadium fu posata nel 2004 e la struttura fu terminata e inaugurata nel 2006, il tutto con un costo finale di 390 milioni di sterline, compresi gli oneri di progettazione. L’Emirates ha una capienza di oltre 60.000 spettatori e per portarlo a termine l’Arsenal ha patito veramente le pene dell’inferno rischiando anche più di qualcosa in termini di stabilità economica. Poi il club è potentissimo, basti pensare che anche la fermata della metro è denominata Arsenal e non Ashburton Grove dove è sito lo stadio. (David T., può essere ancora più preciso del sottoscritto) Grazie ai buoni uffici della propria dirigenza e agli obiettivi della medesima, che mise sul tavolo un piano societario volto a tenere la squadra ai vertici della Premier e più o meno in pianta stabile nelle coppe Europee, l’Arsenal riusci a concludere l’accordo per la conessione dei diritti dello Stadio alla Fly Emirates, da li il nome, risolvendo comunque sola alcuni dei suoi grandi problemi. Per far capire la sofferenza ti posso dire che l’ultimo titolo dell’Arsenal in Premier risale al 2003/2004, poi un paio di coppe tra Fa e Comunity nonchè un secondo posto in Premier e una finale di Champions persa 2-1 contro il Barca, nonostante una grande partita, il tutto a cavallo tra il 2004 e il 2006, da li in poi l’Arsenal non ha vinto più niente, segno evidente che quell’investimento non le ha più permesso di tentare grossi nomi sul mercato se non attraverso qualche vendita eccellente.
Purtroppo noi non siamo un novello Arsenal, anche se per un periodo di tempo mi ero illuso che potevamo esserlo.
Comunque con i 50 milioni di Jovetic, al limite servirebbero per comprare tanti giovani da tirare su con pazienza per poi magari ambire a più nobili traguardi nel giro di 5/6 anni più che 2 o 3. Per quanto riguarda lo Stadio, che a noi un 45.000 posti coperto andrebbe benissimo, visti i costi e i politici che abbiamo, credo che non verrà realizzato mai, almeno non cambino le teste e il modo di vedere le cose. Sono 30 anni che sento parlare di Stadi e guarda caso sono sempre 30 anni che seguito a bagnarmi e a prendere le insolazioni, precisamente come gli altri 10 precedenti, uno schifo mitigato solo da questa folle passione.
Febbraio 9th, 2012 alle 01:03
Vedi zachini io sono uno di quelli che conosceva i della valle(di fama,pur non sapendo che faccia avessero)quando sono arrivati a firenze,e ne ero entusiasta,e sai perche’?,perche’ in loro vedevo finalmentente la concreta possibilita’ di vincere!.pensavo che se avevamo avuto la possibilita’ con vittorio (maledetto infortunio del bati,e maledetto carnevale di Edmundo),con gente come i della valle doveva essere decisamente piu’ semplice.e i tempi di vittorio erano gia’ i tempi delle pay tv,e non il calcio in bianco e nero,pensavo,anzi ero convinto che proprieta’ di quel calibro giocassero solo per vincere (riuscirci o no e’ altra cosa)che non si accontentassero non dico di vivacchiare,ma nemmeno di buoni risultati,volessero provare a vincere,speravo/pensavo (illudendomi) che se c’era nel mercato un rooney uno Xavi noi potessimo essere in lizza per comprarli.ingenuo? sicuramente si,pero’ ho 43 anni e un ca…volo di scudetto avrei voluto vincerlo prima della mia dipartita.e quando se non quando hai propretari RICCHISSIMI?.io mi sono esaltato l’anno che hanno comprato gilardino Vargas e melo,non certamente con karja tanque e lazzari.pero’ preso atto che i rooney e gli Xavi non possono venire da noi,posso accettare un modello stile udinese,ma come ha gia’ scritto qualcuno,con una variante,tentare di scoprire talenti spendendo il giusto e TRATTENERLI,perche’ quest’anno l’udinese con Sanchez inler e Zapata,poteva dire la sua.quindi con capacita’ fortuna e trattenendo i migliori che con capacita’ sei riuscito a comprare,si puo’ sperare,almeno sperare un giorno di poter vincere.ed allora tu della valle non mi compri i campioni?,a malincuore posso anche accettarlo,ma te della valle MILIARDARIO che non puoi trattenermi i campioni che hai (se li paghi restano,batistuta docet),come invece hanno fatto tuoi precedessori con molti meno mezzi dei tuoi (e cosí rispondo anche a Mario.t),non lo accetto.ripeto cosa preferite uscire con la canalis,senza darvela,o con la ragazza carina della porta accanto che ve la da tutte le volte volete?.
Febbraio 9th, 2012 alle 05:10
ma che palle questi non tesserati!!!
Febbraio 9th, 2012 alle 06:54
Grande Caraibi Viola!L’unica cosa di stonato è che Io sogno la Canalis che me la da tutte le volte che voglio!Quando siamo a spendere…………..!!!!!!!!!
Febbraio 9th, 2012 alle 07:01
Claudia io scherzo,ci mancherebbe che tu non potessi avere le tue opinioni.Poi chi mette la mano sul fuoco che quello che dici è sbagliato,io certo no!Per esempio,so di famiglia Dainelli e Altre coinvolte (moglie),distrutte dalle voci di Calciopoli.Mi sbilancio e voglio credere a Dario Innocente e estraneo alla faccenda,sono gente troppo brava!Ma la verità assoluta quale sarà?
Febbraio 9th, 2012 alle 07:18
Sulla notiziona da titolone e’ meglio sorvolare: Monsier La Palisse, l’acqua calda portata alla candidatura al nobel. Basta non comprarli piu certi fogli di carta…
JoJo come Roby? Boh, un po’ si, qualcosa ci somiglia. L’allegria che trasmette quando gioca al calcio, soprattutto. Per il resto, dico solo che se vendono Jovetic x queste cifre ridicole che circolano adesso ( 35 subito? tra 2 anni vale 70 milioni! ) questi signori scendono al livello pontello: da quando gli hanno tolto il balocco d’80 ettari su cui sognare Firenze2, hanno cambiato completamente atteggiamento, altro che calciopoli la madre di tutto…una volta andavamo a prendere i Frey, i Mutu, gli Jorgenseen, i Toni…adesso se prendi piu d’un milione e hai piu di 20 anni…o ti tagli l’ingaggio o stai dove sei. E questo JoJo o non JoJo.
Febbraio 9th, 2012 alle 07:34
Grande e perfetta analisi David
Febbraio 9th, 2012 alle 07:38
Perfetto david godiamocelo, senza polemiche. Ma se qualche idiota, xchè solo di idiota si parla offre veramente 40 o 50 diamoglielo !!!
Febbraio 9th, 2012 alle 07:42
X Matteo: a parte che non capisco in cosa ti abbiano fatto i non tesserati, sarebbe forse più comodo se facessero casino, etc etc, in modo da avere la ragione pronta per condannarli. Tu fai una cosa se non ti piacciono ignorali si sta meglio tutti. Se poi sotto il tuo scritto si cela IRONIA ME NE SCUSO IN PARTENZA.
Febbraio 9th, 2012 alle 07:54
x brighton viola, visto che sai tutto, fammi vedere la firma del contratto…..non ne ha firmato nessuno per ora…certo che ne firmerà uno….e non è detto sarà il Milan, come può essere invece che lo sarà… in compenso è due anni che poteva guadagnare 2,3 mil. se qualcuno lo faceva firmare….come sono andate le cose l’ho scritto sopra…libero di crederci o no.
X giorgio, le mie non sono opinioni…..
Febbraio 9th, 2012 alle 07:54
a’ giorgio e grazie al ca…, e’ vero che quando siamo a spendere si spende, ma li e c’e’ da spendere DIMORTO!!!!!
Febbraio 9th, 2012 alle 07:56
X giorgio, pensa cosa deve essere per la sua famiglia……
Febbraio 9th, 2012 alle 09:26
@ 119 Caraibi viola
A me sta cosa che se hai più soldi devi pagare di più mi ha sempre fatto impazzire…come se si andasse a cena e siccome tu guadagni di più ti chiedessi di pagare 2 quote…nemmeno nei più nascosti meandri della mente di Marx potrebbe alloggiare un idea del genere…
Poi ti faccio notare una piccola inesattezza: Melo non fu un grande acquisto, quando fu preso nessuno sapeva chi era, il Corvo più volte ha dovuto spiegare chi era e che cosa faceva e le ricerche su you tube si sprecarono, oltretutto dopo la prima deludente parte di campionato c’era già chi mugugnava…
Se i DDV sono ricchi, non è detto che vogliano diventare poveri a causa della Fiorentina… i un calcio già diverso abbiamo visto la fine che fa chi non programma o ocula le spese, VCG è uno dei tanti esempi che però pur riguardandoci da vicino pare ci siamo dimenticati in fretta (grazie anche a DDV).
Simo Garfagnana ha spiegato come per stare a certi livelli sia quasi impossibile a volte anche per grandi società come l’Arsenal.
E noi pretendiamo che qualcuno butti i soldi oltretutto senza nemmeno avere o aiutarlo ad avere una struttura sportiva consona a quelle che sono le esigenze minime odierne…
Senza contare che alla fine dei conti…conta anche la volontà del giocatore e se ti chiama il Barcellona di Messi…ci vai
zachini
Febbraio 9th, 2012 alle 12:11
x Luigino post 65
Scusa quali sono le competizioni o i risultati ottenuti da Palermo e Genoa negli ultimi anni?
P.S.
secondo me hai sbagliato squadra, te sei da ManUTD o Barcellona, non da una squadra di medio livello come la Fiorentina.
Febbraio 9th, 2012 alle 12:16
x zachini post 130
Di che ti meravigli?
A Firenze si pensa di essere il centro del mondo solo perchè c’è qualche bel monumento.
La gente ha la pretesa che tutti si dovrebbero svenare per la squadra di calcio, tanto chi se ne frega, son ricchi e poi i soldi non sono mica nostri.
Abbiamo uno stadio del 1930, il centro sportivo dei Playmobil, negli anni migliori duriamo fatica ad arrivare a 20.000 abbonati… PENSIAMO DI ESSERE UN GRANDE CLUB?!?
Dal 1970 abbiamo vinto 3 Coppe Italia, ma di che parliamo?
Noi possiamo avere le stesse pretese che hanno a Palermo, a Genova o a Catania.
Ragazzi se volte vincere cambiate squadra, qui non fa per voi.
Nel calcio di oggi poi, non c’è speranza per nessuno che non siano le solite GRANDI squadre.
Febbraio 9th, 2012 alle 12:18
p.s.
A Firenze il progetto Arsenal non andrebbe bene, perchè anche con il nuovo stadio, dopo un paio di stagioni deludenti, di sacrificio, perchè se hai fatto uno stadio per qualche hanno devi “tirare la cinghia” inizierebbero a lamentarsi e contestare.
Già me li vedo.
Febbraio 9th, 2012 alle 12:30
Sai a cosa mi hai fatto pensare,che tra i fortunatissimi che siamo noi c’è qualcuno ancora più fortunato e che agisce in maniera sconcertante.Il Perù è considerato dall’onu un paese di ultima fascia per reddito,occupazione e qualità della vita!Ora ,cosa fa il sig.Vargas per il suo paese mi è sconosciuto,ma la vita che conduce e gli atteggiamenti che tiene non sono un biglietto da visita sufficiente.Credo che la sua origine aumenti in me l’insofferenza per quest’uomo!Penso che avrebbe tanto da imparare della vita dal buon Papa Waigo!
Febbraio 9th, 2012 alle 12:34
Confermo il concetto di Simo Garfagnana. Lasciamo stare l’Arsenal. Si parla della squadra con piu’ tifosi nella citta’ piu’ grande d’Europa (Mosca esclusa). Bacino d’utenza e potenzialita’ economiche impressionanti, che in Italia gli basterebbero per primeggiare. Verissimo che non vince nulla da sei anni ma questo perche’ la concorrenza in premierleague ha raggiunto livelli elevatissimi: sceicchi arabi con i soldi che escono dalla tasche al Man City, abramovic al Chelsea che se fosse in Italia sarebbe paperon de paperoni e che ora non fa nemmeno piu’ notizia, il Liverpool e il Manchester United con Holding americane, il Tottenham ci Levy piuttosto solido finanziariamente…insomma il Milan o la Juve arriverebbero quarte o quinte nella premierleague di oggi.
Febbraio 9th, 2012 alle 14:14
@Riccardo 132
benevenuto nel gruppo…
Febbraio 9th, 2012 alle 14:26
Qui vorrei dire la mia, anche in chiave leggermlente critica verso i media.
Faccio salvo in questo mio ragionamento il diritto di cronaca che Calamai ha esercitato. Unico tra tutti ad avere qualcosa da dire con dati oggettivi.
Gli altri che ho letto o che ho ascoltato, compresi voi di Radio Blu altro non facevano che ripetere a pappagallo la storiella.
Tu dici che dobbiamo crescere, David, ma io ti chiedo,: in nome di cosa?
Crescere per dover ascoltare e leggere cose basate sul nulla?
Calamai tra l’altro è stato molto corretto, perché se non sbaglio non ha fatto nomi di squadre.
Altri si sono sbilanciati andando pero sul velluto:
Non serve essere giornalisti per dire che in Premier vorrebbero Jovetic il Chelsea, il Manchester City o in Francia il Psg, come è stato detto e scritto.
Serve essere giornalisti per avere dati oggettivi dio quanto si scrive.
E guarda caso nessuno li ha..
Dobbiamo crescere per cosa David?
Per accettare questo modo di fare giornalismo?
Febbraio 9th, 2012 alle 17:32
Zachini a parte che io non pretendo,ma ho solo parlato della speranza,del sogno che avevo quando i dv hanno comprato la societa’,perche’ credo che vincere sia il sogno di qualsiasi tifosi,da quello del milan sino a quello del chievo,o credi che i clivensi se il loro presidente gli comprasse IBRA o JOJO,gli direbbero: no presidente non spenda tutti questi soldi,stia attento ai costi… Non credo proprio!.i DV hanno dichiarato che per loro la viola e’ un’hobby,io ha differenza di altri non trovo niente di scandaloso in queste parole,chi piu’ chi meno tutti abbiamo un’hobby a cui dedichiamo tempo e denaro.quanto denaro in media viene destinato a un’hobby? facciamo un 10% delle proprie entrate annui?,molti tifosi additati dalla societa’,vergognosamente come pseudo tifosi ne investono molti di piu’ nella viola,e senza nessun tipo di ritorno economico.mentre credo che perlomeno un mínimo ritorno i DV asociando il loro nome a firenze lo avranno o no?non credi che almeno i 20 milioni che dicono di avere di disavanzo nella gestione societaria,gli possono arrivare da firenze e fiorentina?.senza contare la visibilita’ il poter associare un nome importante ad un volto,e questo niente te lo da’ come il calcio.un’esempio?quanti saprebbero riconoscere vedendolo,DEL VECCHIO,o FERRERO solo per fare 2 nomi,non propiamente 2 degli ultimi arrivati.e per ultimo vittorio cecchi gori,ha si ceramente sembrava Che era la fiorentina era fallita per colpa di vittorio,e non il contrario,li mi sembrava che qualche colpa in piu’ la avesse tronchetti provera.ti saluto dicendoti che mi accontenterei di fare come l’udinese,pero’ mantenendo i campioni.hasta pronto
Febbraio 9th, 2012 alle 17:36
Al posto di ha si certamente,era a me veramente.
Febbraio 9th, 2012 alle 18:45
Caraibi (magari andarci adesso…)
Sul punto del guadagno dei DDV dovuto all’unione con la Fiorentina, sono totalmente in disaccordo, la questione è già stata affrontata in qualche tread passato, DDV è un colosso della moda e ti posso assicurare che all’estero non sanno nemmeno che è il presidente della Fiorentina.
Non penso che nemmeno in Italia abbia venduto una scarpetta in più per questo motivo, era già famoso da svariati anni.
Lo ripeto, è come se Armani fosse conosciuto per aver preso l’Armani basket.
Ti posso concedere che casomai qualche apparizione televisiva in più l’ha fatta (e qualche in meno avrebbe voluto farla…vedi calciopoli)
Passiamo a altro: tu pensi veramente che offrendo a Jojo un contratto da 10 mln all’anno e spendendo 100 mln nel calciomercato vinceremo qualche cosa???
Sai da quanti anni lo sceicco butta soldi nel Man.C.
Sai quanto ci costerebbe mantenere i giocatori che dici tu…? e non ne bastano 11, ma 22
Il tutto senza avere uno stadio decente…
Fai il conto dei punti in più della Juve di quest’anno per merito dello stadio.
DDV i soldi li ha, ma non è stupido, investirli così senza progetti equivale a buttarli nel cesso, lo sa bene altrimenti non sarebbe arrivato dove è.
E non si è nemmeno tirato indietro, ha detto “fatemi costruire un complesso per il calcio e io investirò i soldi”.
Ora la palla sta a noi, al nostro comune, ai nostri politici, a noi tifosi, se non capiamo questo non andiamo da nessuna parte.
Non è tutto dovuto, dobbiamo impegnarci anche noi, come città, altrimenti continueremo a stare DOVE CI SPETTA, ovvero a pari di Genoa, Palermo, Lazio, Udinese, Napoli, (avrei detto Sampdoria) e via dicendo, qualche campionato più in sù, qualche altro più in giù.
Senza contare che le tre strisciate partono ogni anno con 100 MLN in più del nostro DDV…
il resto son chiacchere da bar
un saluto anche a te
ps, fare come l’Udinese mantenendo i campioni…non è fare come l’Udinese…
zachini
Febbraio 9th, 2012 alle 18:55
Si puo sentire da qualke parte il commento al gol di Baggio?
RISPOSTA
Purtroppo no, eravamo molto naif e non abbiamo conservato quasi niente: che rabbia!
Ciao,
David
Febbraio 9th, 2012 alle 19:38
A me pare che le grandi, ibrahimovic a parte, tutti sti acquisti eclatanti non li abbianofatti se si pensa che il miglior acquisto della rubacchiona è …. pirlo mentre i giocatori più onerosi sono stato F.Melo e Krasic, cioè due emeriti fallimenti.
Il milan poi certo ha preso robinho e cassano ma … non mi pare contino come Boateng e Van Bommel cioè due giocatori presi con esborso normale e/o nullo rispetto a quello che hannodato in campo lo scorso torneo.
Tralasciamo l’udinese il cui miglior acquisto è stato il rifiuto di DiNatale alla rubacchiona.
ERGO!
due difensori tosti un centrocampista al posto dell’ectoplasma un attaccante da 15 gol in questa squadra e poi ne riparliamo se gli altri, strisciate comprese, sono più forti.
Quando si gioca a carte, a scala40 ad es. vinci se peschi 4 jolly (ho vistopersino perdere con 4 jolly in mano ma è cmq un gran vantaggio) e così si è fatto e si fa ancora in questa società, cerchiamo in tutto il pianeta il jolly (e fin oraa se ne è trovato 2 … e mezzo, jovetic berhami e nastasìc), ma ovviamente ne servono almeno altri due ed è tuttaltro che semplice.
Bisognerebbe più cercare gli incastri, valutare attentamente chi potrebbe essere il centrale difensivo, non dico Thiago Silva, ma un Ogbonna forse sarebbe molto utile alla cuasa (intanto continua a giocare in B)
Poi un centravanti da 15 gol, possibile che non ce ne siano in giro? certo se lo si continua a cercare in campionati pittoreschi come quello uruguagio o olandese o polacco o del Barhein, mi pare difficile trovarlo, molto più probabili sono i bomber di campionati tipo spagnolo, tedesco o inglese, e non per forza prenderli da real o barcellona o manUtd o city o bayern, squadre di secondo livello con dei buoni attaccanti ce ne sono almeno una ventina in europa,ma anche di +
Quanto al centrocampista tosto qualche nome: Asamoah – Muntari (ahimè già del milan)- Pranjić del bayern – magari Stankovic facendo uno sforzo, anche solo per la sua grande esperienz, o magari fare uno sforzo economico per DeJong quello vero che da solo cambierebbe il volto della squadra, magari come parziale contropartita al City gli si molla Cerci … e magari pure Vargas
Provarci dirigenti e squadra non sarebbe poi tanto utopistico perchè un 5 o 6 giocatori che possono giocare ad alto livello ci sono (Boruc, Nastasic, Berhami, Camporese, Cassani e perchè no anche con l’ausilio di amaurì e sperando in una grande stagione di pasqual ed nel risveglio di lazzari) ed in + c’è un certo Jovetic..
Basterebbe poco, beh forse qualcosina in + ma si potrebbe fare.
Febbraio 9th, 2012 alle 19:48
magari anche un Krasic in cerca di riscatto…
Ok troppi magari, non si può fare ok grazie lo stesso.
Febbraio 9th, 2012 alle 23:48
Zachini saro’ breve,la tod’s e’ innegabilmente un colosso e per vendere non ha bisogno della fiorentina,o firenze,infatti ho solo detto di un piccolo vantaggio,ho parlato dei 20 milioni di disavanzo dell’ACF,e credimi 20 milioni in casa tod’s son poca cosa.io da dopo che sono proprietari ho comprato 3 paia di HOGAN e ho amici che hanno fatto lo stesso,o Che siamo l’unici grulli?.chiamarsi TOD’S FIRENZE (come dopo l’aquisto della viola ha fatto),non e’ come chiamarsi TOD’S CASETTE D’ETE,come non e’ la stessa cosa chiamarsi PRADA MILANO,o PRADA AREZZO (bertarelli e’ Aretino purosangue),o LEVANELLA (dove e’ fabbrica e outlet).sull’esposizione mediatica siamo d’accordo,come siamo sostanzialmente d’accordo sul bisognio di stadio e aiuto da politica e citta’.e poi hai pure ragione che fare come l’udinese tenendo i campioni,non e’ fare come l’udinese.e allora non voglio fare come l’udinese.P.S per farti schifo ti dico che qua oggi c’era un gran sole (che qualcuno dice che mi fa male) 30 gradi,e aria condizionata accesa (come tutto l’anno) in macchina.
Febbraio 10th, 2012 alle 09:11
Caraibi Viola
Accidentate’.Unsipoffa’ a miccino?
Qui 0, lì 30…facciamo 15 a testa e non se ne parla più. Mi accontenterei anche di un 10-20, almeno per tutto febbraio.
CIRANO L’IBERNAUTA
ps: non mi chiedete cosa voglia dire…non lo so
Febbraio 10th, 2012 alle 09:22
Caraibi
(beato te… ma quale isola?)
Quando si parla di 20-40-100 milioni su una cosa così intangibile bisognerebbe esserne sicuri, non fare ragionamenti perchè 3 amici hanno comprato le scarpe allora…
Molta gente che conosco io nel Valdarno usa sempre e solo Tod’s (che io ad esempio odio), ma le hanno sempre usate e nessuno di loro tifa viola…
Io stesso non ho prove di quello che dico, parlo per l’esperienza che ho nel settore dove operano i DDV.
Per non farti invidia, ti dico che ad attraversare tutta Firenze tutte le mattine con lo scooter, di questi tempi mi si diacciano le mani…e non solo…
ciao
zachini
Febbraio 10th, 2012 alle 10:24
Vivo e lavoro in Santiago de lo caballeros republica Dominica,la citta’ dove vive anche il sor gaucci,dove senza discussioni ci sono le piu’ belle donne del paese(sara’ forse per questo che lucianone nostro vive in questa citta?)dove pero’ (e qui ti deludero’) la spiaggia piu’ vicina e’ a 70 km (puerto plata),citta’ grande (ma vivibilissima)dove fatte le dovute proporzioni(siamo sempre nel terzo mondo)c’e’ una buona modernita’,e un buon giro di soldi.CIRANO (il nasone o il cane di Alan Ford)facciamo cosí,io ti vendo 5 gradi x 1 fiorentina(con l’osso) 5 gradi x 1 fiorentina (che parla cammina e ….),e 5 gradi x una fiorentina (che gioca a calcio,almeno una partita, diciamo…. con la gobbentus?).ok trato hecho?
Febbraio 10th, 2012 alle 10:32
Esta bien
Per La Fiorentina con l’osso, come fatto.
Per quella deambulante non so che dirti, ho sposato una sudafricana (la bischerata è che si è trasferita lei, ahimè non io).
Per quella calcistica ci metto tutto l’impegno del mondo. Ti dirò che per vincere con la hioowentooz son pronto a stare per una settimana anche a -20.
CIRANO, più cane che nasone.
Febbraio 10th, 2012 alle 10:57
Grande Caraibi,
in effetti le donne dei tuoi posti sono tra le meglio al mondo!!!
che dire…invidia
se l’Italia, nella situazione attuale, presenta Roma per le Olimpiadi, giuro che emigro e vengo da te…!!!
zachini
Febbraio 10th, 2012 alle 12:15
che i giornali riportino interessamenti di altri club non mi disturba, se gli interessamenti sono veri. mi disturba se sono creati per irempire pagine con notizie roboanti (come avviene purtoppo sempre più spesso) e che hanno il fine o l’effetto di detsabilizzare l’ambiente. E questo non si scopre oggi dato che di precedenti se ne sono avuti e non siamo i soli a lamentarci di questo. Mi sta però veramente sul cazzo che il presidente di una federazione debba intervenire (anche solo verbalmente ma a pensar male in questi casi si sbaglia poco) sul futuro di un suo tesserato. Non credo che Abete si sogni di dire che giovinco a fine stagione va via da parma o totti e de rossi vanno via da roma. davide sveglia che questa è una mancanza di rispetto belle e buona e mi chiedo perchè la società non sia intervenuta