Ha ragione Mencucci
Uno potrebbe discutere sull’opportunità, ma non certo sulla sostanza: dopo Morfeo, c’è mai stato negli ultimi dieci anni a Firenze un giocatore che ci abbia preso in giro più di Vargas?
Io trovo vergognoso il suo comportamento, il suo essere sovrappeso per mesi, il rimanere fuori squadra per scelta tecnica, che poi non è una scelta tecnica, perché tecnicamente non esiste paragone tra lui e Pasqual, solo che di Manuel ci fidiamo e di quell’altro proprio no.
Se va in panchina è perché a sei mesi dall’inizio della stagione, e senza avere mai avuto un infortunio, “è alla ricerca della condizione di forma”.
E’ normale tutto questo?
E come lo vorreste definire uno così, se non un lavativo, come ha fatto Sandro Mencucci a cui probabilmente sono saltati i freni inibitori?
E’ stato un grosso errore, conoscendo il giocatore come si spera e si presume accada in Fiorentina, non accontentarsi di quello che offriva il mercato e cercare di spuntare un di più che non è mai arrivato.
Chi ce lo compra oggi uno come Vargas, se non si dà una regolata e non si allena per almeno quattro mesi come un vero atleta?
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:07
vargas ha dimostrato di essere un giocatore da media squadra come la nostra e non da top club.
Si stà verificando la stessa situazione di Montolivo, con i club che aspettano che vada in scadenza di contratto per prendere un buon giocatore a basso costo,sui 5-7 milioni.
Quindi tornerà ha giocare alla grande per una stagione e poi di nuovo a cazzeggiare!!
se pero’ non troviamo un sostituto meglio tenerlo
P.S. Ti racconto questa:
Uno dei personal trainer della palestra il Borgo NUovo di san piero a sieve dove vado io , che è appena laureato e che conosco bene,va il martedi’ a vedere gli allenamenti della fiore al centro sportivo dei campini.
Ebbene mi racconta della sua arroganza (di vargas intendo) e prese di giro che fa nei confronti dei ragazzini piu giovani.
si allena in infradito e da cazzotti sulle spalle di continuo,infastidento e non poco gli altri!! io spacco tutto.. non rompermi i coglioni.. eccc.
insomma una gran testa di c……ora poi se la tira e fa come gli pare
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:11
Concordo i pieno, sulla sostanza. Dissento sulla forma poichè è controproducente per noi e e per lui e abbassa la sua quotazione sul mercato.
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:20
A giocare a pallone alle cascine la domenica… con i connazionali. E poi berretta. Raus.
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:25
il nostro amato Monti (€ 72.000,00 mensili) ha detto che il posto di lavoro fisso è monotono, suvvia come non dargli ragione.
Se fosse successo quando c’era il nano che sarebbe successo? L’ha detto Monti, quindi tutti allineati e coperti, nessuno osi protestare, andare in piazza, fare manifestazioni ed altro.
Meriterebbe un post da parte tua David e il signor Monti dovrebbe essere obbligato a devolvere parte del suo stipendio a chi in questo momento non ha lavoro.
Vergogna
Alessandro
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:28
Onestamente non te lo so dire. Però mi sembra che lui stia prendendo in giro se stesso che noi. Continuando così, si rovina la carriera.
Certo che se penso alla partita di Liverpool, mi vengono i bordoni. Insua amcora non capisce cosa sia successo. Ma si parla dello stesso Vargas?
CIRANO
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:32
Sara’ diventato anche un lavativo.Io con Vargas c’ho simpatia comunque,forse e’ una cosa solo femminile,permettimelo David,anche l’occhio vole la sua parte.Ma i panni sporchi si lavano in famiglia,se poi godono a deprezzare i calciatori,i soldi son loro….ma, meno soldi,meno calciatori VERI,o no??????
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:40
concordo pienamente….purtroppo perche’ vargas sarebbe un ottimo giocatore.comunque il primo a non beneficiarne sara’ lui perche’ potrebbe tranquillamente giocare in una big europea titolare fisso.
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:41
Bravo David! Non hai seguito chi ha criticato Mencucci per la sua dichiarazione. Io concordo che i nuovi del mercato estivo hanno reso (anche a sorpresa) il 30-40%. MA IL VERO PROBLEMA SONO STATI I “VECCHI” CHE SI REPUTANO TOP player. Parlo dei vari vargas, montolivo ( ragazzi ha una media da 5,5 non di più), gilardino (sembrava avesse da pagare cambiali a fine mese senza averne la possibilità,,questo era il suo umore in campo, persino prandelli ne ha preso le distanze), Gamberini in parte ed il duo Babacar/Lajic. Poi se ci aggiungi i vari Munari/Lazzeri/Karja/Silva ecco che la Fiorentina la domenica fà ridere. Ora visto che mosciolivo va via, lazzeri e karja sono in prestito, munari venduto, gilardino idem. silva anche, RIMANE IL GOBBONE DI VARGAS: ma chi lo vuole mah????
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:48
Vargas è il giocatore di gran lunga più irritante che abbia mai visto a Firenze.
Un giocatore con le sue potenzialità, potrebbe essere un top player assoluto in Europa, se solo si allenasse decentemente e fosse dieci chili in meno.
Credo che sia una causa persa. Quindi un patrimonio dilapidato…ormai mi rassegnerei a svenderlo.
Per parlare di un sovrappeso più evidente e scomodo che in riva all’arno ha fatto il suo tempo, lancio un appello:
“Fratelli Della Valle se ci siete, e se anche voi vi siete stufati delle figure di m…. che questo signore ci fa, e vi fa fare, per piacere mandate a casa PANTALEO CORVINO. E se volete far riappassionare Firenze alla Viola, portateci come direttore sportivo MANUEL RUI COSTA.
Grazie.”
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:50
Caro David,
Sono d’accordo, anche se lui non è il solo che ha preso in giro società e tifosi. Forse sarebbe utile legare gli stipendi dei calciatori anche ai risultati in campo basandosi sul numero di presenze e su una media dei voti nel corso della stagione espressa dai mass media specializzati.
Forza Viola
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:53
Avrà pure ragione ma credo che il cartellino di Vargas, al momento oppurtuno subirà un ribasso anche grazie alle sue parole.
Prima daspato , ora fà piu danno di Montolivo…stà a vedere che alla fine mi riman pure simpatico .
Se va bene ai Della Valle…
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:53
Mencucci è persona intelligente, ritengo che “la forma” di vargas sia cosa ormai putroppo nota tra gli addetti ai lavori e quindi danni ne ha fatti pochi.
Forse è un ultimo tentativo per cercare una reazione d’orgoglio, ma ci spero poco …
Pasqual sta giocando alla grande comunque, domenica è stato il migliore in campo: NON E’ BRASILIANO PERO’ .. CHE CROSS CHE FAAAA .. MANUEL PASQUAAAAAL
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:56
Perfettamente d’accordo con te; bisognava accontentarsi di qualcosa meno per vendere Vargas.
Secondo me questa estate bisognava prendere anche Paloschi e Strasser (o Merkel) per Montolivo; a Giugno perderemo il giocatore a zero, non avremo provato Kharjà ed avremo visto per un anno un giocatore che non è certo un lavativo ma che ha giocato col freno a mano tirato.
Infine Marchionni…se non si riesce a darlo via, non potevamo regalarlo con pagamento di parte del’ingaggio? Oppure provare a metterlo a destra nel 3-5-2 in alternativa a Cassani (ricordo che Prandelli lo provò anche da terzino)?
Purtroppo quest’anno ed anche lo scorso anno siamo stati traditi dai giocatori che più dovevano dare in termini tecnici; proprio per questo non mi pare il caso di continuare a fare polemiche contro la proprietà, fornendo così un alibi ai lavativi
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:04
Mandiamolo un par di mesi all’isola dei famosi, a spartissi mezza noce di cocco con altri 10 disperati.
Tu vedi, dopo un si cappotta più.
A proposito, iersera dopo Santoro ho visto 10 minuti dell’Isola.
Il mago Otelma si rivolge alla Valeria Marini esclusivamente chiamandola “tricheco”, mentre questa ogni volta srotola i labbroni dicendogliene dietro di tutti i colori.
Torno un attimo su Santoro.
Iersera Marco Travaglio ha sparato ad alzo zero sul PD , sull’Ulivo e sulla ex Margherita in merito all’ultimo scandalo sui fondi ai partiti.
L’Isola dei Famosi e la politica Italiana…
Due mondi di disperati , due modi di interpretare la tragedia umana.
Altre due belle dosi di mestizia e impotenza per questo mondo infame.
Fa bene il Guetta ad andare a letto alle 10. 😉
Immondo
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:04
cesco nel post precedente ha detto bene
o bravo mio bel mencucci a dire che vargas è un lavativo, così ora col giuggiolo che fanno la corsa a compraccelo
ma io dio ma come ti salta in mente a dire cose così, io non ne posso più di questa dirigenza.
questi ci rovinano, anzi c’hanno già rovinato.
via i della valle da firenze,viaaaaaaaaaaaaaa
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:18
Il buffo è che si chiamano Manuel entrambi…
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:21
VARGRAS!
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:27
Mencucci e’ stato anche troppo diplomatico dicendo che qualche volta fa il lavativo.
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:33
Deve rimettersi sui binari del professionista un vice ministro ha dato di sfigati a chi non è laureato nei 28 anni e uno con le sue potenzialità con il suo talento e con il suo contratto deve fare il professionista io addirittura sarei piu’ peso lo multerei per 2/3 settimane di stipendio (lui come altri) per tutte le volte che hanno commesso infrazioni al regolamento…
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:35
Leggo di Dainelli.
Trattengo il respiro.
Eppure questo ragazzo , nessun lo sa, ma lo dico io , ad alta voce, al Viola Club New York ha sempre mandato numerosi gadget da vendere per beneficenza.
In silenzio e senza tanti discorsi.
La sua mano destra non ha mai fatto sapere alla mano sinistra.
Vediamo cosa succede, se fosse vero smetterei di credere negli Uomini.
Immondo
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:38
Lavativo è quasi riduttivo.
Questa gente a Zappare dovrebbe andare!!!
Son d’accordo sul fatto che avremmo dovuto venderlo a tutti costi ma capisco Corvino che ha il dovere di tutelare un patrimonio della società. Poi mi vedo i commenti(compresi i tuoi) che sarebbero stati fatti se l’avessimo venduto a 4/5 mln . Tutti a dire che Corvino l’ha comprato a 12 e rivenduto a due lire.
Più passa il tempo e più mi convinco che Prandelli, che come allenatore ci faceva vedere un bel calcio,ha comunque fatto anche un bel pò di danni: se penso che Felipe e Vargas li ha voluti lui e che non ha saputo valorizzare giocatori che poi han fatto la fortuna di altre squadre. Pensa se oggi avessimo in rosa gente come Maggio, Balzaretti, Pazzini, Osvaldo e Kuzmanovic.Non sarebbe una brutta Fiorentina. Ha ragione Corvino quando dice che non è colpa sua se giocatori buoni son stati comprati e poi gli allenatori non sono stati in grado di valorizzarli.
Pensiamoci bene prima di perdere via Corvino….
Paolo
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:38
Sono d’ accordo ma avrei evitato il paragone con Manuel.
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:40
Dichiarazione totalmente inopportuna. Queste cose si devono gestire in privato. Poi perchè solo Vargas? Controproducente soprattutto se lo vuoi vendere, Mencucci è un ragioniere che i Della Valle hanno conosciuto quando hanno rilevato la Fiorentina, non ha nessun backgroud calcistico, nessuna qualifica per fare un affermazione così.
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:41
Caro David sono daccordo col tuo Blog ma credo che oramai tra una parte dei tifosi , la societa’ stessa della Fiorentina, Corvino stesso e i Della Valle ci sia una spaccatura che non vorrei si tramutasse in vera e propria rottura.
Altrimenti credo sia meglio che tutti si guardino negli occhi e pensino a lavorare invece che a scontrarsi o a piangersi addosso o come dici te facendo riferimento a qualche giocatore viola a fare i Lavativi..
Io sono molto pessimista e credo non avendo dato via Gilardino ma credo che da quando se n’e’ andato via Mutu sia tutto peggiorato….
Vorrei una tua opinione per favore grazie David e forza Viola sempre. Alessio 28 (ANTELLA)
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:46
Su questo ha ragione Mencucci.
Però mi chiedo, senza polemica ma solo per capire: non esiste alcuno strumento giuridico che tuteli una squadra di calcio davanti a certi atteggiamenti di un proprio dipendente?
Se sei un atleta che ha un peso forma di X ma poi conduci una vita sregolata che ti porta a pesare mediamente X+10 non è applicabile alcun provvedimento disciplinare di tipo economico?
Questa gente tanto capisce solo il linguaggio del vil denaro, quindi non concepisco, davanti a tanta mancanza di professionalità, come non sia possibile ridurre al minimo sindacale (che poi mi pare siano 50.000 euro l’anno, cioè più del doppio di ciò che prende un Cristo qualsiasi) lo stipendio di, appunto, un “lavativo”.
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:47
Un uomo senza dignità se di uomo si può parlare. Non mi pare occorrano altre parole.
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:58
Potrà anche avere ragione Mencucci ma di mestiere non fa il pellegrino al bar Marisa. Siccome non parla di uomini ma del loro equivalente in denaro (o almeno dovrebbe tenerlo presente) sarebbe meglio che non facesse certi apprezzamenti. Se vogliamo paragonare Vargas alle azioni in borsa, prima del discorso di Mencucci valeva 10, ora vale 1. Ripeto: il problema non è la sostanza del discorso (alla quale era arrivato anche un bimbo di due anni), il problema è che, così facendo, avalla con la sua posizione il pensiero del bambino di due anni. Sempre più esterrefatto.
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:01
Salve,
più che lavativo pare troppo ……
leggenda metropolitana o verità?
Forza Viola
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:13
Vero, ma come al solito una caduta di stile di un dirigente viola, alla stregua di quando Cognigni per ripicca comunicò coram populo il giudizio di Montolivo riguardo a Nocerino. Roba da bar Marisa. Piuttosto, se Vargas è un lavativo per così tanto tempo, perchè la Società (che oltrettutto ha in Guerrini l’uomo adattto ad occuparsene), non ha risolto il problema o non ha messo fuori rosa il giocatore? La risposta è che l’autorevolezza, il masticar di calcio e la competenza di questo gruppo dirigenziale è rarefatto e come a scuola fanno gli alunni, così questo gruppo di giocatori se ne apporfitta.
Meno discorsi e più fatti. Non sappiamo cosa farcene delle parole inflazionate come Progetto, valori di questa società, attaccemtno alla maglia e altre baggianate senza un minimo di sostanza alle spalle. Così come non si può chiedere a un idraulico di essere un ingegnere, allao stesso modo non possiamo chiedere a questa dirigenza di condurre la squadra come chi è del mestiere sa fare.
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:15
Chi ce lo compra oggi uno come Vargas?
Abbiamo regalato Frey, Mutu, Zanetti, siamo rimasti “incartati” con Dal Bello e Marchionni, perderemo senza prendere uno spicciolo Montolivo, sull’ affare D’Agostino meglio stendere un velo pietoso…
Chi se ne frega di Vargas!
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:19
Mencucci, questo sconosciuto…Finalmente un sussulto, una botta di vita dico io.
Poi mi vengono a dire che certe tirate di orecchie non le ha fatte direttamente al “cignale” ma dinanzi a dei virgulti scolaretti a cui ha aggiunto anche di non fare come lui…Non fare come lui? Cosa vuol dire non fare come lui? Non mi sono mai piaciute le persone che si mettono dietro il paravento e tirano in ballo altri per salvarsi il deretano, ma oggi la voglio vedere con proattività e quindi dico meno male che se n’è accorto, meglio tardi che mai. C’è da dire che la società è comunque la prima colpevole del fallimento umano e atletico che questo ex giocatore sta vivendo. E’ colpevole perchè non ha fatto rispettare le regole più elementari che un atleta deve rispettare, e con la società ci metto anche lo staff medico e dei preparatori. La società è colpevole perchè così facendo non ha tutelato una fetta del proprio patrimonio permettendo che il comportamento inaccettabile di un tesserato sia stato grave a tal punto da vederne precipitare il valore di mercato oltrechè le richieste, che se fino a un paio di anni fa erano incalzanti vedi, Bayern, Juve, Inter, Zenith, Borussia.D, a oggi c’è stato un timido tentativo dell’Inter, se c’è stato. Vargas, a oggi, non vale neanche la metà di quello che fu pagato e a Giugno quando ce ne libereremo lo faremo attraverso un prezzaccio e non mediante i 15 ml che questo torsolo valeva.
Voglio precisare, altrimenti mi accusano di essere un tifoso di serie b, che la mia non è un invettiva contro quello o quell’altro ma più che altro un dato di fatto. Non si potrà negare che un atleta deve tenere una disciplina fisica e alimentare quantomeno nella decenza, se questo tutte le volte che torna dal Perù è sempre più grasso e che stavolta per rimetterlo in sesto non stanno bastando quasi mesi, allora c’è da farsi più di un interrogativo e che non si può pensare che qualcosa non va. Uno così doveva finire fuori rosa e al minimo di stipendio fino a che non fosse stato presentabile per un torneo professionistico come la serie A. Tanto non ci è servito a niente lo stesso se non come oggetto di discussione all’interno di uno spogliatoio già pieno di problemi, senza un leader e con molti musi lunghi da perte delle numerose figurine che affolano la tribuna. E le cose dovrebbero andare bene? Hai voglia a tirar fuori i milioni o a badare al calmieramento finanziario, qui c’era da fare il ripulisti, cosa di cui mi auspico facciano quanto prima i due fratelli.
Tante medagline e vecci,vecci.
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:32
concordo su tutto …. sulla sostanza e sul fatto che doveva essere ceduto al miglior offerente quando si poteva raccattare abbastanza. Sull’opportunità non mi farei grossi problemi…anzi forse ha fatto proprio bene Mencucci…pane al pane e vino al vino…. oppure come direbbe vargas, anche polenta e cignale, carne alla brace, calzone ripieno di daino in umido e tequila bum bum per endovenosa.
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:32
Io invece sono del parere che Mencucci avrebbe fatto bene,anche se ha ragione, a tenere la bocca chiusa su questo argomento perchè si fonisce di svalutare la gia’ precaria valutazione del giocatore e si da in pasto ai giornalisti materia per creare caos attorno alla Fiorentina;in sintesi un’altra perla dei ns. dirigenti(Mencucci,Cognigni) che stanno nel calcio come i cavoli a merenda
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:34
David, ma della me…a che ci stanno tirando addosso dall’ajax, che definiscono la società viola poco seria e dilettante???
Non sarebbe il caso di intervenire a livello mediatico per stabilire chi ha sbagliato?
RISPOSTA
A me pare che mediaticamente nell’ultima settimana ne abbiamo azzeccate poche, lascerei perdere…
Ciao,
David
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:35
Vargas è stato una vera delusione, quei pochi momenti di gioco stratosferico, sublime, quasi orgasmico, cancellati da una storia in viola che resterà nella memoria solo per la sua recente pinguedine indolente, per gli stravizi, per le interminabili “trasferte” con la sua nazionale (di cui a noi non importa un c.), per i capottamenti con le auto sportive.
Forse, prima di acquistarlo, ci si doveva chiedere il perché di quel nomignolo, “loco” appunto.
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:37
dopo l’ennesima puntata della storia con l’ajax ho capito solo una cosa..DIEGO DELLA VALLE se vuole ancora il rispetto che pretende inizi ad azzerare questa dirigenza che cosi scarsa non si può…dulcis in fundo mencucci…ma quando lo dicevano i tifosi che i giocatori scazzavano lui dov’era ??? dov’era quando vargas 1 anno fa si schiantava alle 5 del mattino…dov’è questa pseudo dirigenza quando una massa di scarsi meno qualcuno ( stefan di sicuro ) si fa i cavoli suoi dal mattino alla sera disonorando la maglia….diego mandali via tutti o cedi la società e vattene !!
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:44
—
Non ci posso credere!!! io che, ovviamente, non conto una emerita mazza gli do del lavativo dall’inizio del 2011, cioè da un anno, ma per sbottare il mencuccini vol dire che questo rompe gli zibidei ameno da due.
Sono contento di aver avuto ragione nel mandarlo a quel paese un annetto fa: è vero che peggio di lui solo Morfeo ma quel presuntuoso lì andava letteralmente preso a calci nei coglioni.
Speriamo che lo mettan fuori rosa che ci ha davvero fracassato i nervi.
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:48
E comunque Vargas non ha problemi visto che ci pensa quel fenomeno di DeSilvestri a fare il suo avvocato difensore (delle cause perse).
by antico
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:53
Ma scusa non fa gli stessi allenamenti degli altri? Non è seguito come gli altri? Certo se a casa mangia e beve a go go nessuno lo vede, ma per il resto spero qualcuno lo controlli……dopotutto è un dipendente avrà pure lui un CAPO…..!!!!
FORZA VIOLA
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:56
Non solo ma dopo questa uscita di Mencucci Vargas ha ormai la patente di lavativo, cosa che ne abbassa ulteriormente il valore. Mencucci ha perfettamente ragione ma quando si vende conviene cercare di nascondere i difetti della… “merce”.
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:57
Qualcuno ha letto la copertina di Firenzeviola.it delle ore 17:05?
Se fosse veramente vero sul serio, Corvino sarebbe da cacciare senza neanche la medaglina del Ciuffi.
Ripeto, se fosse veramente vero sul serio.
CIRANO
Febbraio 3rd, 2012 alle 17:57
Chi ce lo compra oggi uno come Vargas, se non si dà una regolata e non si allena per almeno quattro mesi come un vero atleta, e soprattutto si prende di lavativo da chi dovrebbe cercare di venderlo???
Qui non centra essere o meno uomini di calcio, qui servirebbe usare il cervello nel fare certe esternazioni….pubblicizzare i difetti di chi devi vendere certamente non ti aiuterà a piazzare sul mercato un giocatore come Vargas(che personalmente reputo uno dei più forti nel suo ruolo).
Ciao
Lo
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:02
Non è in discussione il fatto che Vargas sia colpevole…..ma i panni sporchi forse sarebbe meglio lavarli in famiglia.
Oltretutto è grave che loro non riescano a cambiare le cose…..dimostra che la dirigenza è inadeguata, e lo abbiamo già visto in precedenza.
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:06
E’ vero! Molti sono venuti a Firenze perché si sta bene, ma soprattutto (in un periodo di crisi nera) si percepisce regolarmente lo stipendio tutti i mesi! E non è proprio una cosetta da poco… Allora dico: è giusto pagarli tutti meno e la politica di sobrietà fiscale è una necessità, oltre che un impegno morale nei confronti di chi prende 1000 euro al mese, di chi è precario e, peggio, di chi non sa come arrivare a fine mese!
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:17
Che fosse un lavativo non era un mistero.Che lo affermi pubblicamente un dirigente nuoce doppiamente, perche’ la societa’-per disfarsene- sara’ costretta a regalarlo o ad arrivare a fine contratto.Non passa giorno che in casa viola spunti puntuale l’imput per polemizzare.Diamo ora la parola al campo e che Dio ce la mandi buona!
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:21
ce n’è uno di giocatori peggio di morfeo e di vargas e marco rossi messi assieme, indovinate chi è..
comunque secondo me certi commenti è meglio non farli in pubblico perchè si rischia di perderlo del tutto, il giocatore.
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:27
Ed è il motivo per cui nessun grande club lo compra, per giocare in un top team ci vuole testa e Vargas da questo punto di vista è inaffidabile
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:27
Per tutti quelli che continuano a difendere Corvino,fra cui il patetico leo vonci:ma 3,5 milioni di euro per la comproprietà di kharja, i 3 per la comproprietà di lazzari e i 2,5 per silva, li ho spesi io?alla faccia dei pochi soldi che ha a disposizione. Per non parlare della mancata cessione di vargas,che si è svalutato nel tempo.
Se rinnova e resta corvino,si va verso la mediocrità!
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:41
Sono d’accordo,è diventato quasi un peso morto,
Faccio fatica a dirlo, perchè Vargas, secondo me, se avesse la metà della serietà e della professionalità di Pasqual, da te citato, potrebbe essere uno dei migliori giocatori nel suo ruolo al mondo. In condizione fisica sulla fascia è un’ira d’Iddio.
Purtroppo e non so perchè, si è infilato in questo tunnel d’inedia che lo rende un investimento a perdere.
Forse e mi dispiace dirlo, sarebbe stato meglio cederlo l’estate scorsa, quando la sua quotazione di mercato era senz’altro migliore.
Peccato.
Lucky
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:43
A me mi garberebbe sapere solo una cosa. Un tempo si inquadrava un soggetto in base al suo comportamento. Adesso sappiamo che , specialmente quando questo è dotato di grande talento, non si può lasciare al caso il suo comportamento. Insomma l’attività anche di piccoli e medi imprenditori è sempre più affidata a professionisti della ‘mente’.Si parla di business coaching per questi professionisti, che possono essere psicologi, esperti di PNL … non si accetta più che un calciatore possa decidere o non decidere di darsi una regolata, di definirlo lavativo … In casi come questi l’imputato diventalo staff che previene questi comportamenti: staff che mi sembra di capire una SOCIETà COME LA FIORENTINA sembra proprio non abbia.
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:57
Allora vediamo, metterlo fuori rosa no, si svaluta. Multarlo nemmeno, non serve. Venderlo non se ne parla, nessuno lo vuole. Levargli lo stipendio neppure, vincerebbe la causa. Rimproverarlo meno che mai, se ne frega alla grande. Lasciamo la parola ai tifosi? magari invece che in campo lo fanno correre nel viale dei Mille.
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:02
Avrebbe ragione Mencucci se non fossero DUE ANNI CHE VARGAS FA COSI’…non due mesi….per cui che l hanno tenuto a fare!?
DANDI
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:04
Sì ha ragione, ma ora come lo vendiamo? lo ha deprezzato Mencucci in persona….
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:08
certo che andava venduto solo che lavativo si…. ma a questi livelli non credo se lo aspettasse nessuno!!!!!
io spero che a giugno ne cambino una decina di giocatori..
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:13
Siamo una squadra che per fare bella figura deve avere il rendimento dei suoi giocatori oscillante tra l’80 ed il 100% del loro valore tecnico nel corso della stagione. Non rispettare la condizione di cui sopra significa fare stagioni mediocri. La società deve gestire le proprie risorse umane in modo tale che chi non garantisce quei rendimenti venga dismesso senza rimetterci o addirittura guadagnare soldi. Un buon direttore sportivo deve conoscere con ragionevole anticipo quelli che potranno essere i comportamenti di un giocatore e decidere se tenerlo ancora o venderlo nel momento del suo massimo valore di mercato. Un responsabile della comunicazione deve essere in grado di informare correttamente e tenere unita la piazza quando giocoforza vengono prese decisioni di vendita di un giocatore gradito e presentare valide alternative. Con una sana gestione del settore giovanile, una profonda conoscenza del calcio internazionale che sforna talenti validissimi ogni anno, una scelta valida dello staff tecnico, a mio modo di vedere si può anche puntare in alto (tricolore). L’Udinese se solo quest’anno avesse tenuto Sanchez ed Inler avrebbe quasi sicuramente vinto lo scudetto. Allora dico io, se Udine ha avuto questa opportunità, perchè non Firenze? E basta col dire che non si vincerà mai niente perchè abbiamo un budget che è la metà dei top team; almeno, non vorrei più sentirlo dire da un dirigente viola poichè è deleterio sul comportamento di tanti giocatori.
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:16
Erano diversi i giocatori che dovevano essere ceduti l’estate scorsa, non solo Vargas, ma anche Gilardino, Montolivo, Marchiooni e Felipe, accettando qualunque offerta, senza preoccuparsi delle minusvalenze che sarebbero state solo rinviate anche tenendo conto dell’ulteriore anno di ammortamento. D’altra parte, se per risparmiare gli ingaggi di Mutu e Frey si è deciso di cederli gratis…
Anche per queste mancate cessioni non poteva essere considerata positiva la campagna acquisti della scorsa estate: lo so, dirlo ora è facile, ma dagli atti risulta che – con tutta modestia – io ci avevo provato.
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:23
D’accordo col post, il calcio è fatto di qualità e spessore tecnico ma esistono doti da cui non si può prescindere a livelli simili, ovvero in serie A. L’abnegazione e la capacità di sfruttare al massimo le suddette qualità tecniche sono tra queste doti, e Vargas quest’anno non ne pare provvisto. La “ricerca della forma migliore” è un aspetto che può riguardare un giocatore nei periodi post-ritiro estivo o dopo un infortunio, che può riguardare il bisogno di riprendere confidenza con lo spessore agonistico delle partite, non può essere un ritornello che dura tutta la stagione, perché a quel punto significa che il problema è ben più profondo di questo. E sono il primo a dispiacersene poiché ritengo Vargas un giocatore dal potenziale incredibile e stravedo per certe sue caratteristiche, però purtroppo non è più possibile aggrapparsi a “quello che potrebbe essere ma non è”. E questo va al di là della parole di Mencucci..
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:34
c’e’mai stata in fiorentina una dirigenza piu” incapace di Mencucci,cognini,corvino,teotino??
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:39
La scarsissima professionalità di Vargas (peraltro palesata da altri suoi compagni; ma essa salta meno all’occhio perché più scarsi) è anche da imputare, a mio parere, anche alla baraonda che c’è in società, alla mancanza di chiarezza su obiettivi e programmi.
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:41
Nella sostanza è difficile non essere d’accordo con le parole di Mencucci. Quanto al momento e ai modi c’è invece molto da ridire.
Prima di tutto perché un’accusa del genere, anche se sacrosanta, è deleteria per la valutazione del cartellino del giocatore: se non sono riusciti ad ottenere certe cifre quando rendeva al massimo voglio proprio vedere ora come faranno a venderlo a quanto chiedono.
In secondo luogo, ammesso che a Vargas stesso importi qualcosa, puntare il dito così violentemente contro un giocatore tenderà ad emarginarlo ancora di più nello spogliatoio, creando una ulteriore frattura nel gruppo, dopo i mugugni di Cerci e probabilmente quelli di qualche altro.
I panni sporchi era meglio lavarli in casa, ma purtroppo Mencucci non mi sembra nuovo a queste sortite estemporanee…
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:45
Multeeee…. ci vogliono le multeeeee….. che gli mettano le mani nel portafogli! Vedrai come gli passa la voglia di fare i James Dean a questi baccelloni!!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:49
La comunicazione nella Fiorentina è un vero problema, anche Mencucci non sfugge a questa tipologia.
Con questa dichiarazione ha danneggiato Rossi che si stava impegnando per il recupero del calciatore e di conseguenza anche la società svalutando ulteriormente il cartellino del calciatore.
Rimpiango Salica come Presidente e Jorgensen, uomo di calcio e dialetticamente molto dotato, figura che in società sarebbe stato molto utile.
Forza Fiore 😀
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:53
vargas fa degna compagnia a morfeo, cois e marco rossi…..
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:57
Non è un atleta.farà la fine di adriano,sperando che duri meno.
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:59
l’impressione è che sia arrivato a pensare come Prandelli, il giocattolo si è rotto ed il treno non arriva più …
Febbraio 3rd, 2012 alle 20:23
In questo caso ha pienamente ragione Mencucci, mi duole dirlo ma onestà intellettuale lo impone.
Il problema è che ci troviamo un giocatore, uso un eufemismo, che non ha un valore di mercato ed è quindi non vendibile.
La società,se vuole recupeare un po’ di denaro, lo deve obbligare a ritornare a essere un giocatore
Febbraio 3rd, 2012 alle 20:37
David,vero ma a chi la colpa?Alla Fiorentina i responsabili sono sempre gli altri.Chi compra i giocatori a scatola chiusa ,pagandoli cifre enormi? (€13MM per vargas).Chi li gestisce? Chi li disciplina? Troppo facile fare gli struzzi in questa società!
Febbraio 3rd, 2012 alle 20:42
Ho fatto il fioretto non comemnto Mencucci & Co.+Solo gnigni me lo può far rompere…
w viola
Febbraio 3rd, 2012 alle 20:53
il problema è che viene portato in panchina, sarebbe dovuto stare in tribuna per tutto il campionato tanto per le prestazioni offerte sarebbe stato uguale anzi forse un primavera avrebbe giovato di più alla squadra.
Ma ricordatevi che non è il solo … a giugno la pulizia dei “fancazzisti” è doverosa quanto inevitabile perchè inquinano lo spogliatoio e creano malumori che poi in campo si vedono eccome !!
Febbraio 3rd, 2012 alle 21:36
…….anche questo e’ frutto di una societa’ allo sbando…….qui anche i giocatori hanno capito che a FIRENZE non esiste nessun progetto, quindi niente impegno, niente di niente…….ieri mutue frey, poi gilardino, fra poco montolivo, poi vargas poi cerci……..SECONDO VOI CON UNA SOCIETA’ NORMALE TUTTO QUESTO SAREBBE SUCCESSO?????? SVEGLIA FIRENZE!!!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 21:41
Questo sta a Firenze a svernare per andare a fare il fenomeno con la sua nazionale…..
Febbraio 3rd, 2012 alle 21:48
Mi fate veramente ridere a parlare di una uscita intempestiva che potrà causare un deprezzamento del cartellino.
Ma pensate che le società professionistiche di oggi vivono nel mondo di “CHI” ??? ……..e che non sappiano come e quanto sia vagabondo o professionista un calciatore?
Mencucci ha fatto outing sul calciatore per sputtanarlo davanti alla tifoseria perché non ne possano piu in società dei sui atteggiamenti.
Febbraio 3rd, 2012 alle 21:50
Ma Diego e Andrea cosa aspettano a tornare? La verità dell’Ajax insieme alla frase di Mencucci portano tutte dalla stessa parte: abbiamo una dirigenza incapace. Uno non riesce a fare un mercato decente da ormai due anni e pretende di prenderci in giro, l’altro deprezza un giocatore che mi si dice sia in vendita! Non ho parole…Diego, Andrea tornate alla svelta in sella perché questi vi mandano in rovina.
Febbraio 3rd, 2012 alle 21:57
X marco-san, mi fai proprio pena……non aggiungo altro
Febbraio 3rd, 2012 alle 23:06
non per voler infierire, ma la abbiamo o non abbiamo una dirigenza?
Qui tutti fanno come gli pare, forse perchè sanno di poterselo permettere?
Andrea
Febbraio 3rd, 2012 alle 23:43
Pietro Vuturo presidente !
Febbraio 3rd, 2012 alle 23:48
Presidente: Diego
Vicepresidente: Andrea
Amministratore delegato: Gino Salica
Direttore Generale: Pierpaolo Marino
Direttore Sportivo: (lo saprebbe Marino)
Scouting Manager: Eduardo Macia
Responsabile comunicazione: Filippo Grassia
Team Manager: Angelo Di Livio, Martin Jorgensen.
Allenatore: Delio Rossi
Febbraio 3rd, 2012 alle 23:56
Gira che rigira una notizia buona non si riesce a commentare. Che disperazione ragazzi.
Su Vargas mi sento di farti alcune domande David, non si sa mai mi sapessi rispondere te: ma se non ce lo diceva Mencucci che Vargas è un lavativo, io, te e la quasi totalità dei tifosi viola non lo sapevamo? Perchè invece non lo pigliano agli allenamenti, lo chiudono in uno spogliatoio e lo gonfiano di labbroni (figurativamente)? Perchè uno che dovrebbe fare il contabile in questa società prende parola e crea un danno che se volessimo fare i conti ci costerebbe milioni di euro in un periodo di regime di autofinanziamento autoimposto? Perchè questo succede mentre il responsabile della comunicazione “cazzeggia” allegramente su facebook? Sono dei disadattati o c’è dell’intenzionalità in questi atteggiamenti palesemente deleteri?
Altro argomento, hai letto le dichiarazioni estremamente lineari e circostanziate di Danny Blind, ds dell’Ajax? Sarà che siamo costantemente presi per scemi, sarà che inevitabilmente avendo contro Corvino non è difficile argomentare delle giustificazioni più esaurienti delle sue, però c’è da dire che se fosse vero ciò che dice sulla vicenda El Hamdaoui, Corvino sarebbe da prendere a pedate e da mandare fuori dai tre passi SEDUTA STANTE! Io voglio sperare che si sia parato il sedere, ma quello è olandese, Corvino è italiano, anche questo non depone del tutto a favore. Tu che ne pensi?
Terzo e ultimo argomento: se Dainelli viene travolto da questo schifo del calcio scommesse, concordo con Immonda Bestia, non c’è più speranza, non per l’Uomo, ma per il calcio sì. Sarà la volta buona che me ne allontanerò definitivamente e non è detto che sia peggio.
Con ormai incontenibile disprezzo per tutte queste vicende grottesche
Cesco
Febbraio 3rd, 2012 alle 23:59
Avente sentito l’intervista alla dirigenza dell’Ajax per l’affare El Ham? Corvino, la società e la Fiorentina noi compresi facciamo la figura dei dilettanti e peracottari. Se fosse vero, che lo si vuole confermare davvero Corvino?
Febbraio 4th, 2012 alle 00:07
Qualcuno ha scritto che Vargas e Pasqual si chiamano entrambi Manuel…
Allora è quel Juan in più che appesantisce così tanto il primo al punto di non correre e permette al secondo di andare al cross (ottimi cross) spesso e volentieri.
Al Genoa anche lui, tanto ormai li dentro fa buca… Giochi Preziosiiiiiiii…
P.S.: Ancora leggo “Via i Della Valle da Firenze”… 🙂
Mi dite icché c’entra tutto ciò, con la “buzza” di Vargasse?… mah…
Cordiali Saluti
Febbraio 4th, 2012 alle 00:10
marco-san 46
Questa la so… Majellaro! 🙂
Cordiali Saluti
Febbraio 4th, 2012 alle 00:28
No, Mencucci ha torto. Lui è un dirigente, parli coi fatti non sui giornali. C’è una dirigenza piuttosto incompetente che non riesce a rinnovare il contratto ad uno dei giocatori più importanti e poi sui media lo taccia di tradimento per metterlo in difficoltà coi tifosi; lo definisce fuori dal progetto e poi non ha la forza di mandarlo in tribuna. Dei dirigenti che definiscono demotivati altri atleti solo perché non hanno la forza di rispettarne i contratti
Febbraio 4th, 2012 alle 00:30
E li sbolognano anche a parametro zero. Eh quando uno ha un progetto … e che progetto!
Febbraio 4th, 2012 alle 00:54
Mencucci…… mah….. boh…… sig
Febbraio 4th, 2012 alle 06:37
Io credo che non c’è mai stato la reale volontà di comprare due attaccanti. Il marocchino (non mi ricordo mai come si scrive) era l’alternativa ad Amauri e una volta preso lui l’altro è stato silurato. Credibile?
Con questi dirigenti o siamo su Scherzi a parte o alle Comiche……
Febbraio 4th, 2012 alle 07:57
E c’è ancora qualcuno che se la prende con Montolivo! Siamo proprio particolari. La Società ha le su colpe (nel lavoro si può essere licenziati se non si svolgono le proprie mansioni), ma allora come tifosi facciamoci sentire, fischiamolo ogni qual volta che lo si vede riscaldarsi o quando è in tribuna, e vediamo quanto è resistente la sua arroganza (che ha poco di adulto e molto di adolescente). E’ due anni che utilizza la Fiorentina per allenarsi per la nazionale!!!!
Febbraio 4th, 2012 alle 08:01
Buongiorno
Ieri sera, come sempre ho ascoltato viola nel cuore.
Bene quello che oggi e’ la situazione del tifo oggi della fiorentina e’ rispecchiato nella diatriba tra Brazzini e Vuturo in modo perfetto.
Non voglio prendere la difesa di nessuno, ma e’ esemplare come due ragazzi del tifo, fantastici per la loro passione e attaccamento alla fiorentina, oggi si trovano a spaccare in quattro il capello per prendere una posizione diametralmente opposta all’altro, su fatti che, si sono importanti ma nemmeno più di tanto in un momento come questo.
Siamo d’accordo che, le delucrubrazioni dei personaggi dello staff della fiorentina sono spesso fuori luogo, ma non mi sembra oggi importante cercare ogni piccola parola per fare polemica.
Ritorniamo a fare i tifosi
95 minuti ad incitare la fiorentina, alla fine si e’ giocato male fischi assordanti, giocato bene, applausi a scena aperta.
Iniziamo a dimostrare che, siamo superiori anche a chi ci rappresenta in modo approssimativo, non consideriamolo.
A fine campionato puntiamo i piedi per capire il reale futuro della fiorentina, ma solo dopo che abbiamo spinto la squadra verso il miglior risultato.
O.t.
Hanno arrestato l’ex portiere della Fioreentina Mario Cassano.
Spero che sia fuori da ogni fatto, ma ho paura che questa storia farà danni grandissimi al calcio, più di chi già e’ riuscito a non guidarlo fino ad oggi o guidarlo in un percorso di tristezza infinita.
Con rispetto
Febbraio 4th, 2012 alle 08:20
Ma prima delle partite con l ‘Udinese che e’ obbligatorio parlar male di un giocatore creando mugugni nello spogliatoio? All’andata Montolivo, al ritorno Vargas ..non ho parole. O che e’ per far bella figura a Guidolin ? Per me si e’ davvero perso la testa!
Febbraio 4th, 2012 alle 08:50
Viva la sincerità.
Grazie (anche) a quelle parole vargas varrà sempre meno.
Proprio un dirigente “astuto”.
Complimenti, premio “volpe 2012”.
Avrà anche ragione, come dici te, ma la furbizia non lavora in Viale Fanti.
Nippo
Febbraio 4th, 2012 alle 08:55
Ma il detto che i panni sporchi si lavano in famiglia per te David non vale allora. Vargas, per quanto sia lavativo, e’ un patrimonio della societa e come tale al di fuori Dell ambito societario va’ tutelato. Quindi solo per questo Mencucci ritengo abbia sbagliato. Saluti viola.
Febbraio 4th, 2012 alle 09:19
Non credo che le parole di Mencucci abbiano svalutato il valore del giocatore Le Società prima di acquisire le prestazioni di un giocatore prendono informazioni a 360 gradi In questo caso c’è da prendersela solo con la scarsa professionalità del giocatore ( più volte ripreso dalla Società). La Juve negli ultimi contratti ha inserito delle clausole ben precise anche comportamentali e se un giocatore nn le rispetta va incontro a delle scansioni. Oggi e’ facile dire che Vargas andava venduto prima , mi chiedo pero’ quante critiche sarebbero state fatte !!!
Febbraio 4th, 2012 alle 09:32
Vargas andava venduto lo scorso giugno visto che, dopo 3/4 di campionato anonimo, si era tirato a lucido per mettersi in vetrina nell’ultimo mese. Detto ciò ribadisco che quando alla presentazione a Firenze esordì con un “sono qui per puntare al Real” mi destò diverse perplessità, pertanto il suo atteggiamento non mi sorprende. Su Dainelli quello che leggo mi pare abbastanza vago e non mi pare proprio il tipo per fare certe cose.
Febbraio 4th, 2012 alle 09:33
Ha ragione David, ma bisogna che si sveglino questi ragazzi, io a vent’anni sono partito a lavorare in giro per l’Italia per quasi quattro anni e questo mi ha subito reso piu’ responsabile, perche’ avevo la fiducia di chi mi mandava in giro e se facevo una bischerata perdevo il lavoro e andavo subito a casa, bisogna che ogni tanto qualcuno glielo dica.
A proposito della lettera pubblicata su violanews di pietro vuturo ed ampliamente dibattuta a viola nel cuore:
capisco che pietro e’ un personaggio omai noto a tutti, ma almeno quando e’ in radio ditegli di darsi una regolata perche’ dopo ripetuti inviti da parte di leonardo e marzio, sapendo di aver pisciato un po’ fuori dal vaso, ha negato anche l’evidenza, digli di leggere l’intervista di bherami circa la presenza di della valle
Febbraio 4th, 2012 alle 09:55
Mencucci ha sbagliato la forma “io non do di lavativo a nessuno dei miei giocatori, anzi no, Vargas è un lavativo”. Discutibile anche che un dirigente insulti un proprio tesserato. Lo possono fare i tifosi ma un dirigente proprio no.
Febbraio 4th, 2012 alle 09:57
Pasqual capitano!
Vargas LAVATIVO, si lavativo come (l’ex) presindente onorario diego della valle!!!
Febbraio 4th, 2012 alle 10:07
Poverino Andrea, non sarà a Firenze perchè bloccato dalla neve…. Povero cucciolo….
Febbraio 4th, 2012 alle 10:10
Due parole veloci veloci………..
Siamo al punto che due autorevoli esponenti di questo Blog (Generale e LuciaLucia) pur di dar contro alla attuale Società danno più credito alle parole di un’estraneo (AIAX) che non a qulle di un familiare (la Società).
Ovviamente “estraneo” e “familiare” sono vocabioli che utilizzo unicamente per rendere l’idea. E’ bene specificare perchè qui appena si scrive una parola subito se ne fa l’etimologia.
E’ bizzarro no?
Nemmeno il beneficio d’inventario.
Diamo per scontato che la verità è olandese e la menzogna fiorentina.
Va bene così………. Avete ragione voi.
Son più cretino io che nonostante mi sia imposto il silenzio, ogni tanto, difronte a comportamenti che, senza offesa, trovo assurdi, mi risento e scrivo.
Fate pure, continuate pure a gettare discredito a piene mani.
Ho già detto: speriamo che se ne vadano tutti questi incompetenti. Tanto di quelli bravi a far tutto e più capaci su tutto siamo pieni. Basta accendre la radio. A decine dicono cosa e come si dovrebbe dirigere una Società di calcio. Che problema c’è?
Io aspetto. Sto alla finestra. Guardo e giudicherò con la stessa onestà intellettuale che ho cercato di avere fino ad oggi.
Se avrete ragione vi ringrazierò fino alla fine dei miei giorni e vi sarò grato per aver liberato Firenze dal nemico.
In caso contrario mi permetterò di fare i commenti del caso usando il vostro stesso metro di pensiero.
Ad Maiora
Sempre con simpatia e senza rancore.
MARIO T.
Febbraio 4th, 2012 alle 10:17
se mencucci ha dichiarato alla stampa che Vargas è un lavativo io posso dire in questo blog che mencucci è un incompetente e che sono ben altre le persone, anzi, le personalità che dovrebbero parlare in nome della Fiorentina?
Febbraio 4th, 2012 alle 10:22
Queste cose devono restare nello spogliatoio; se la società ritiene che sia un lavativo lo multa o lo vende, non lo spara ai quattro venti e soprattutto alla stampa. Così facendo ne deprezza solo il valore; non solo, mette in cattiva luce il gruppo; leggetevi l’intervista di Behrami sul Corriere, mi sa che di spogliatoi lui ne ha vissuti tanti, non come tanti giornalisti che non hanno mai dato un calcio al pallone in vita loro, e , vedi il Pentasport di ieri, dicono che domenica sembrerà di giocare a Rosenborg..peccato che Rosenborg non esista perchè la città è Trondheim, o che non sapevanoche già da un anno la FIFA aveva vietato il paracollo sui campi da gioco…..
RISPOSTA
Errori che fai bene a rimarcare, nessuno è perfetto, ciao
David
Febbraio 4th, 2012 alle 10:32
Concordo con claudia(post 43). Fra Cognigni e Mencucci(per non parlare dl “mitico Teotino”), la frittata è garantita. Possibile che esperti di marketing e di lavoro professionale, come i Della Valle, non siano riusciti a trovare UNO, ne bastava UNO, capace di togliere le castagne dal fuoco, senza scottarsi le mani? Non riesco proprio a rendermene ragione…
Febbraio 4th, 2012 alle 10:35
dubito che quel che ha detto Mencucci – come lo facciano ancora parlare è un mistero, peraltro – cambi la situazione di Vargas: TUTTI sanno che ne vuole andare da 2 anni e non gioca per farsi vendere per due lire. Tanto il Milan di turno (o proprio il Milan vero) è lì pronto col contrattino.
Febbraio 4th, 2012 alle 10:38
PS
ho il sospetto che il 3-5-2 sia stato adottato anche per vedere se il peruviano si ripigliava un minimo… stendiamo un velo pietoso sul risultato.
Febbraio 4th, 2012 alle 10:44
Io ero a Cagliari ed ho visto dal vivo il riscaldamento di Vargas, giuro si è riscaldato (compresi gli scatti) in un fazzoletto di campo di ml. 1,20 x 5,00 a esagerare…. Non credevo ai miei occhi… e guardate che ho giocato a pallone ed ho visto riscaldarsi gente (amatori non professionisti) che si presentavano al campo ancora mezzi ubriachi dalla notte prima ma mai ho visto riscaldare uno così… era da filmare…
RISPOSTA
Verissimo, l’ho detto e poi scritto sul Corriere Fiorentino, andava multato solo per quello, ciao
David
Febbraio 4th, 2012 alle 10:49
Ma se Vargas è lavativo? Mencucci come è?Io lo so ………. ma non lo dico!
PS. Credo nella presunzione di innocenza,ma anche nella magistratura…..se fosse tutto provato quello che scrivono i giornali,il colpo alla mia fede calcistica sarebbe MORTALE!
Febbraio 4th, 2012 alle 11:06
Io sono d’accordo che “la forma” dell’uscita possa essere sbagliata ma probabilmente è il risultato di 2 anni di sollecitazioni cadute nel niente. Avrebbero dovuto cederlo ma siamo sicuri che ce ne sia stata reale occasione ? Siamo sicuri che un giocatore come lui lo voglia davvero qualcuno ?
Febbraio 4th, 2012 alle 11:23
Caro David, se è vero che è un “lavativo”, come dice Mencucci, la società si deve comportare di conseguenza : subito “fuori rosa” e stipendio azzerato !!!
Farà ricorso, farà causa, quello che vuole : voglio poi vedere a scadenza di contratto chi se lo prende !!
Forse Preziosi, che sta costruendo una “bellissima” squadra con i lavativi e gli scontenti della Fiorentina!!
Febbraio 4th, 2012 alle 11:29
sono le mancate cessioni di 1/2 giocatori come vargas, cerci e gila, non avvenute al momento opportuno che contesto alla società.
x il resto nessuno è infallibile tutti commettiamo errori, tutti hanno commesso errori nella fiorentina da parndelli ai Della Valle
Febbraio 4th, 2012 alle 11:30
LARGAS!
Febbraio 4th, 2012 alle 11:34
Leggo che Lazzeri e Karja sono in comproprietà per rispettivi 3 e 3,5 mln di euro (cioè valutazione 6 e 7 mln di euro). Se la notizia è vera Corvino e chi avvalla le scelte sono da arresto! Questo, insieme alla faccenda “D’Agostino” bastano ed avanzano per capire che non esiste solo il calcioscommesse MA QUI DUBITO SERIAMENTE CHE LE TRATTIVE CON SEGUENTE GIRO DI MILIONI DI EURO E’ TUTTA UNA TRUFFA!!! Per quest’accusa me ne prendo la responsabilità al 100%. E domani sottozero a vedere la partita! MORALE: fanno proprio bene a prenderci tutti per il culo, siamo proprio da ricovero in centro per malati di mente molto gravi.
Febbraio 4th, 2012 alle 11:38
Ma sarà mai possibile che la società Fiorentina non possa agire con i propri tesserati come ritiene più opportuno ? Anche un idiota capirebbe che hanno dovuto e devono sopportare uno pseudo atleta come lui perchè nessuno se vuol trovare tra le scatole. Lo hanno sputtanato e ridicolizzato davanti a tutti ?? Bene, perchè lui quando scende in campo cosa fa se non rendersi ridicolo e sputtanare la maglia che indossa ? Senza contare che viene regolarmente pagato….cazzo !! Mandarlo in tribuna si rischia un casino legale per cui meglio questo tipo di atteggiamento.
Forse qualche blogger si scorda che Vargas con il suo comportamento menefreghista prende in giro anche lui ma, dimenticavo, ogni scusa è buona per attaccare la società. Ma voi pensate proprio che in Fiorentina siano così sprovveduti da non calcolare l’impatto ed il ritorno di certe dichiarazioni ?? Pensatela come vi pare ma pur essendo parecchio critico con la Società, in questo frangente, mi trovo totalmente in sintonia. Questo è irrecuperabile; mentalmente e fisicamente. Diciamocelo, è un peso morto che viene pagato come se fosse vivo, parecchio vivo.
Febbraio 4th, 2012 alle 11:51
I panni sporchi si lavano in casa !
Forza Viola
Febbraio 4th, 2012 alle 11:54
Perchè non si vende e via ?
Ah, bisognerebbe comprarne un altro.
Allora bisogna tenerlo con la dirigenza che passa il tempo a criticarlo: del resto, criticare costa meno che comprare.
Febbraio 4th, 2012 alle 11:56
Se Vargas è un lavativo, una società che tollera e stipendia un lavativo cos’è?
Febbraio 4th, 2012 alle 11:59
Caro Mario, mi fa piacere che tu sia pronto e scattante come ai bei venti anni, sarà questa ondata di fresco che è arrivata dai Balcani… però se vai a leggere quello che ho scritto, troverai “se fosse vero”… E’ chiaro che la colpa morì fanciulla, e se anche Corvino avesse agito in buona fede, ha perso una trattativa che a noi serviva come il pane (la seconda punta di riserva che non esiste più a Firenze da tre anni)( e manca poco neanche la prima, dato che siamo stati un mezze senza per non pagare lo stipendio di Amauri-questa pare la versione più accreditabile) in una maniera “poco” professionale. Poi, se dobbiamo volere bene a tutti, tanto buonismo a go-go, fairplay e terzi tempi, lo facciamo, ma servirebbe molta più efficacia e concretezza quando c’è da ottenere qualcosa, sia in campo che fuori dal campo.
Con il rispetto che ogni volta ti riservo.
Ciao Mario.
Febbraio 4th, 2012 alle 11:59
X Marco Signa,
una domanda semplice semplice: ma a te i DV ti hanno rovinato la vita ?? Te lo chiedo perchè i tuoi commenti su di loro e sulla società Fiorentina in genere, sono…come dire, monocorde e monotoni ?? Se lo fai per divertirti va bene ma se invece ci credi veramente vale sicuramente la mia prima ipotesi. Allora un consiglio, esci allo scoperto, alla luce del sole, fai outing e noi saremo pronti a consolarti. Paradossalmente se trovassero i corpi di tutta la dirigenza viola fatti a fette tu dichiareresti che la colpa è loro che si son buttati dentro una falciatrice industriale pensando fosse una piscina riscaldata. Una prece ed un rosario.
Febbraio 4th, 2012 alle 12:00
Aggiungo: sempre che si voglia ottenere qualcosa…
Febbraio 4th, 2012 alle 12:17
Scusa Generale,
il problema non è tanto scrivere…”se fosse vero” ma…scriverlo !!
Quando accade una qualsiasi diatriba c’è sempre una discreta percentuale di discredito verso la nostra società. Forse era questo che intendeva Mario T.
Insomma, Corvino potrebbe pure essere un idiota che si fa fregare come un principiante dai mercanti olandesi….giusto ? E’ questo il senso non ti sembra ? Ci mancherebbe, ognuno è libero di pensarla come vuole ma è indubbio che se un cretino vola ha sempre sul petto lo stemma ACF Fiorentina. E’ solo un punto di vista non c’è dubbio. Saluti
Febbraio 4th, 2012 alle 12:33
Grazie della risposta David…
cin cin
e Forza Viola
Febbraio 4th, 2012 alle 13:06
Caro Mario T,confesso che alla prima lettura ho avuto l’istinto di darti ragione,ma riflettendoci un po ti posso affermare che la faccenda non mi quadra!Appurato che l’accordo con l’Ajax era stato raggiunto il 9 di gennaio,come mai si è inviato il contratto firmato via fax alle 15 del 31 ,con le visite mediche fatte da 4 giorni?L’Ajax,a mi avviso con il passare del tempo si è insospettita dell’atteggiamento menefreghista di Corvino e ci ha atteso al varco!L’ajax è stata fiscale e scorretta. A noi (inteso società viola) un c’è parso ì vero che saltasse tutto visto che non s’era venduto Cerci!Credimi Mario,sono sospettoso sull’Ajax quanto su Corvino!
Febbraio 4th, 2012 alle 13:07
david onestamente mencucci avrà anche ragione ma non capisco a che pro sputtanare un giocatore. e poi anche mencucci non mi pare stakanov. ho l’impressione che a parte la tua storica amicizia con mencucci tu abbia voluto dare un colpo al cerchio e uno alla botte dopo le accuse a corvino. comunque ti stimo. loris da ponte a e gola
Febbraio 4th, 2012 alle 13:23
Fonte Firenzeviola.it
19:30 del 03 febbraio
L’affaire El Hamdaoui è stata dipinta con i colori dell’intrigo internazionale: un Corvino furioso, la Fiorentina gabbata, il cattivo Ajax, i burocrati del calcio, i fantomatici procuratori e i giocatori che si fanno carico di indirizzare umori e trattative via social network. Negli ultimi due giorni abbiamo avuto per le mani abbastanza materiale per costruire una spy-story degna delle migliori produzioni hollywoodiane. In esclusiva per Firenzeviola.it il Direttore Sportivo dell’Ajax Danny Blind ha concesso un’intervista dove con parole molto chiare ci ha voluto dare un’immagine ben diversa di quello che è successo; un’immagine schietta e senza tanti misteri.
Partiamo dalla vostra versione: come è andata per El Hamdaoui?
“Sono arrabbiato, e sono sorpreso allo stesso tempo dal comportamento della Fiorentina, sono oltremodo sbalordito dalle parole del direttore sportivo Corvino, quello che dice è sbagliato. La situazione è in realtà molto semplice e non c’è niente di quello che è stato presentato dopo la chiusura del mercato. La verità è un’altra”.
Prego, allora.
“Prima di tutto io come direttore sportivo dell’Ajax devo dire una cosa, che nelle nostre trattative di mercato in uscita ci muoviamo sempre in un solo modo: accordo con il club che vuole acquistare, garanzie finanziarie, accordo con il giocatore per la cessazione del contratto. Questi tre passaggi sono fondamentali e imprescindibili per noi”.
Quando vi siete incontrati coi viola?
“Per El Hamdaoui alla Fiorentina ci siamo incontrati il 9 gennaio. Io non ero presente perché in missione in Brasile, però la trattativa è stata portata avanti dal nostro direttore finanziario Jeroen Slop, e in quell’occasione l’accordo con la Fiorentina era stato già raggiunto. Dunque per noi questo primo punto era raggiunto il 9 gennaio. Contestualmente abbiamo fatto presente ai dirigenti della Fiorentina che per ritenere valido l’accordo avremmo avuto bisogno di garanzie bancarie che però nel corso del mese non sono mai arrivate”.
Coi viola vi siete tenuti comunque in contatto?
“No, dopo quella data la Fiorentina non si è più fatta viva, e io stesso non ho mai parlato con Corvino né con nessuno della Fiorentina, eppure sarebbe stato molto semplice contattarmi per concludere in breve questa trattativa. Da parte nostra, non avevamo le garanzie bancarie e soprattutto non avevamo l’accordo con il giocatore che pretendeva altri 700.000 euro di buonuscita. Quel che è successo dopo è piuttosto semplice; si è arrivati all’ultimo giorno di mercato senza le basi per poter definire la conclusione dell’accordo. Io personalmente ho parlato con El Hamdaoui al telefono alle 18.15 del 31 il quale mi ha chiaramente detto che “è finita, non c’è accordo, torno ad Amsterdam”.
Poi, gli ultimi convulsi minuti di mercato.
“Sembrava finita lì, se non fosse che alle 18.50 abbiamo ricevuto una email da parte della Fiorentina in cui ci pregavano di firmare l’accordo al più presto perché la Fiorentina aveva ottenuto una deroga dalla Federazione per depositare anche non in tempo il contratto -racconta Danny Blind-. Da l’email abbiamo dedotto, visto che non abbiamo parlato con nessuno nel frattempo, che la Fiorentina avesse trovato un accordo con il giocatore in merito alla sua buonuscita, dandogli i soldi che non avevamo intenzione di dargli, e in merito alle garanzie bancarie da presentarci molto semplicemente non appena avessimo firmato il contratto. Questo è il mistero del contratto spedito mezz’ora dopo la chiusura del mercato”.
Dulcis in fundo, l’affare non ha avuto la fumata bianca sperata.
“È assolutamente senza senso l’affermazione che noi non fossimo a conoscenza del termine del calciomercato italiano, visto che in quelle stesse ore eravamo in trattativa con la Juve per Ebouy. Noi siamo stati portati a credere di agire in buona fede, e che una trattativa, intavolata più di 20 giorni prima, si potesse risolvere all’ultimo secondo come capita spesso nel calciomercato, ma la verità è che viste le premesse era solo una trattativa impossibile da portare a termine a queste condizioni.
Cosa pensate del comportamento dei viola e delle parole di Corvino?
“Noi siamo molto arrabbiati con la Fiorentina, non cerchiamo riparazione per quel che è successo, ma difficilmente daremo fiducia in futuro a chi si comporta in questo modo così poco professionale. Poi nei rapporti tra le squadre può succedere di tutto, fatto sta che faremo molto attenzione quando ci ritroveremo intorno ad un tavolo insieme alla Fiorentina.
Cosa succederà ad El Hamdaoui?
“É tornato ad Amsterdam, si sta allenando con la primavera, per il resto è una questione tecnica e non ho la minima idea di quel che succederà in futuro con lui e per il proseguo della sua carriera; vedremo più avanti.”
Febbraio 4th, 2012 alle 13:31
Solo per dare un’esampio di come tutto, ma proprio tutto, sia motivo di critica e dia il “la” a biasimare a qualsiasi costo questa Società e chi la rappresenta, più per antipatia preconcetta che per fatti concreti, copio e incollo un messaggio simbolo:
___________________________________________
Marco Signa ha scritto:
febbraio 4th, 2012 alle 10:07 am
Poverino Andrea, non sarà a Firenze perchè bloccato dalla neve…. Povero cucciolo….
___________________________________________
Che l’Italia sia sotto la neve, che molte città siano completamente bloccate per questo, che tra le Marche e la Toscana ci siano gi Appennini (notoriamente poco praticabili) è fatto noto a tutti. O almeno credo che siano notizie arrivate fino a Signa. Io abito a Scandicci, e qui sono arrivate.
Uffici e scuole chiusi, invito a tutti di evitare a muoversi.
Pur in questo contesto si trova il modo di “meleggiare” un personaggio che fino ad oggi (correggetemi se sbaglio)raramente è mancato, se non per motivi di lavoro.
Chiedo a tutti, non solo al diretto interessato, “che c’azzecca”?
Cui prodest?
Cosa porta alla causa?
Ma parlare solo di calcio giocato no?
Belli quei tempi quando
– I presidenti parlavano solo raramente
– Gli allenatori anche
– I giocatori quando uscivano dall’allenamento, senza tante conferenze stampa, ma con molta più semplicità
– I trasferimenti erano solo estivi e si parlava di un nuovo acquisto solo quandio era tale ufficialmente
– I presidenti facevano i presidenti
– Gli allenatori, gli allenatori
– I tifosi, i tifosi e non si arogavano il diritto di intervenire sulla gestione della società, men che mai chidere colloqui ne con i dirigenti ne con i giocatori. Semplicemente non era previsto
– Se la domenica si vinceva, s’era contenti. Se si perdeva ci dispiaceva, ma non si facevano tanti processi e ci si limitava a sperare di vincere la volta successiva, con tifo ed entusiasmo immutati.
Ma allora c’era un noto brandy che era buono per tutte le occasioni.
Ad Maiora e senza niente di personale con Marco da Signa, liberissimo di esprimere tutti i concetti che vuole. Lui, in questo caso, mi è servito solo da portare come esempio, ma molti sarebbero quelli da portare da un po’ di tempo a questa parte che parlano più spinti da una sorta di risentimento, poco comprensibile, che dalla ragione.
MARIO T.
Febbraio 4th, 2012 alle 14:01
Il nostro allenatore dice:”l’obiettivo é la salvezza.cerchiamo di mantenere la categoria”.Cosi sbugiarda corvino ed i suoi scudetti ed ADV che ci prometeva l’Europa ancora poche settimane fa.Questo alla faccia dei vari Zorri con la ZZZZZZZZZ che infestano questo blog gridando ogni giorno:” tout va bien madame la marquise”..
Febbraio 4th, 2012 alle 14:13
Concordo pienamente con quello che dici tu e soprattutto quello che ha detto mencucci
Febbraio 4th, 2012 alle 14:35
Ho letto ora il post 122 di Zorro.
David, che ne pensi, può essere andata così?
Chi dei 2 racconta la verità?
Andrea
Febbraio 4th, 2012 alle 14:36
@ Vibennal
Caro Vibenal, che tu l’abbia scritto coscientemente o che l’italiano non sia il tuo forte, penso tu debba delle scuse a qualcuno per il tuo 124
Cito letteralmente il significato di “infestare”:
infestare 1 (v. tr.) 1 Rendere un luogo pericoloso operandovi ripetuti atti di violenza. ~ imperversare. 2 Invadere arrecando danni a cose e persone. ~ dilagare. • le cavallette che infestavano i campi provocavano enormi danni al raccolto. 3 Molestare, tormentare. ~ infastidire. 4 Colpire con infestazione.
Sinonimi: avvelenare, contagiare, contaminare, danneggiare, depredare, devastare, diffondersi, imperversare, incrudelire, infettare, infierire, inquinare, invadere, rovinare.
Fai te Vibenal, vedi un pò cosa è meglio, il tuo comportamento ti qualificherà.
Poi qualcuno si sfava per un “gobbo” di troppo…
zachini
Febbraio 4th, 2012 alle 14:53
Vargas è uno dei peggiori soggetti mai passati da Firenze
Dopo la Champions deve essersi messo in testa che la piazza non era più alla sua altezza e non ha fatto altro che aspettare (ingrassando) la chiamata di prestigio.
Aria,aria…sai che danno ti fa uno così nello spogliatoio?
Meglio un ciabattone col cuore da leone che un mercenario di questa fatta.
Febbraio 4th, 2012 alle 15:01
A proposito…Mencucci ha detto quel che pensano decine di tifosi, finalmente a viso aperto.
Se tutto questo avrà un prezzo…pazienza.
Di solito si accusa la società di fare il contrario.
Febbraio 4th, 2012 alle 15:10
@123 Mario T.: la tua squadra ha vinto? festeggia con Stock 84… La tua squadra ha perso? Consolati con Stock 84…
@117 Tenete Sheridan: per fortuna che Zorro al @122 ha messo la versione integrale di quella intervista.
Io non prendo per buono cosa dice l’olandese, ma mi sembra chiaro che non si può prendere per buona quella di corvino. Altrimenti l’onestà intellettuale che andate reclamando, siete i primi a non applicarla.
Le soluzioni sono due: o corvino ha fatto come dicono gli olandesi… E sarebbe grave, o corvino ha fatto come dice lui, perdendo il giocatore per grave ritardo nel verificare che tutto fosse ok. In entrambe i casi ha cappellato e a me non va di essere preso per il c..o.
@123 Mario T.: Effettivamente Mario, c’è chi va un pò oltre il plausibile, ma ormai a taluni sono saltati i freni inibitori. Sarà che c’è chi un pò meglio tollera e c’è chi invece trascende.
Vietato fare di tutte le erbe un fascio.
Bona ragazzi, speriamo in bene oer domani.
Febbraio 4th, 2012 alle 15:13
vargas fa’ parte dei quattro moschettieri della tribuna insieme a marchionni felipe e cerci 🙂
Febbraio 4th, 2012 alle 15:29
x claudio 52
e’ vero che lazzari e karja sono in comproprieta’. ma il regolamento dice che se a giugno le società interessate offrono 0 euro per il riscatto i giocatori diventano in automatico proprietà della società dove hanno giocato l’ultimo anno. pertanto visti i risultati che hanno dato rimarranno quasi certamente a noi e cagliari e genoa oltre ad introitare i soldi che gli abbiamo dato di libereranno anche di due stipendi che rimarranno sul gozzo a noi.- e karja se è vero quello che si legge sui giornali ha un contratto di oltre 1 milione e duecento mila euro che raddoppiati per i contributi ti diventano 2 milioni e mezzo di euro gettati via.- e’ su questo che bisognerebbe anche ragionare noi tifosi e i della valle. come possono permettere queste cose ? karja non è mai stato un fenomeno.- e questo è un dato di fatto.
Febbraio 4th, 2012 alle 15:39
concordo mario t., e per il livello intellettuale leggi il post 124 di vibennal, una perla di intelligenza e saggezza ma soprattutto non ha capito una mazza di niente su quello che si scrive da mesi. come si fa ad imbastire un tentativo di discorso con gente cosi?
Febbraio 4th, 2012 alle 15:48
@Vibenall: le dichiarazioni piu’pesanti,anche se dette con un tono di voce ‘sommesso e tranquillo’ sono quelle sul mercato: non sono arrivati i giocatori che aveva chiesto.
molti hanno attribuito a delio rossi l’arrivo di olivera,e non è così,perchè non gli permetterà il preventivato cambio di modulo,ed amauri non è il centravanti voluto dal tecnico,che cercava un attaccante moderno. ripeto: chi difende corvino,è in malafede. sulle dichiarazioni di mencucci,delio rossi è stato ineccepibile: non andavano fatte pubblicamente, e behrami gli ha tirato l’altra steccata: dichiarazioni dannose.il giorno che parlera’ solo guerini,sarà sempre troppo tardi
Febbraio 4th, 2012 alle 15:57
@Zorro
Tutto è possibile. Solo alcune annotazioni
1) Ho molta simpatia per Loreto, ma Firenzeviola è il sito che per primo ha dato per fatto l’acquisto. Forse qualcosa gli brucia.
2) Come mai il giocatore, nel primo pomeriggio del 31, ha “twittato” che tutto era a posto e che stava tornado a Firenze?
3) Come può un DS come Corvino, criticabile in alcuni casi quanto si vuole, ma non uno stupido, dire all’AIAX che ha una deroga della Federazione sull’orario quando sappiamo tutti benissimo quanto siano rigorosi questi termini? Era certo che poi una gabbanella del genere sarebbe venuta alla luce.
4) Era stato sbandierato ai 4 venti che il giocatore era tornato in Olanda per definire con l’Aiax il problema della buonuscita. Che c’entra la Fiorentina con la buonuscita al giocatore?
5)Che senso ha per l’AIAX firmare un contratto quando ancora mancano gli accordi tra due parti in causa (giocatore – Fiorentina).. Pignoli come dicono di essere non dovrebbero cadere in questo tranello. Se non avevano queste garanzie non dovevano dedurre ma chiedere certezze. Era importante anche per loro visto che per loro il giocatore era, ed è, un peso.
Poi ognuino crede a chi gli fa piacere.
Io credo a gente di casa mia.
Loreto e altri a degli Olandesi, estranei.
Fate voi.
MARIO T.
Febbraio 4th, 2012 alle 16:08
Ci voleva il pugno di ferro ….. Buona parte dei problemi di questa squadra derivano proprio dalla troppa comprensione della dirigenza verso i giocatori. Vi siete mai chiesti perchè al Milan il secondo allenatore è sempre Tassotti? Non deve essere bello “averci a discutere”!
Saluti e forza Viola.
Febbraio 4th, 2012 alle 16:33
….
RISPOSTA
E se ci calmassimo un po’ tutti?
Ho creato questo blog come luogo di incontro e con finalità benefiche, riusciamo tutti a darsi una regolata?
Grazie,
David
Febbraio 4th, 2012 alle 16:34
O David, ma che ti ci metti anche te, ora ?
Vorrei vedere cosa succederebbe negli studi di Radioblu se tu appioppassi l’appellativo di “lavativo” ad uno dei tuoi collaboratori in diretta radio !
Può anche essere vero che Vargas lo sia, allora il Sig. Mencucci lo chiama (anzi, avrebbe dovuto farlo già da un pezzo ) in sede (?) e gli fa, se ne è capace, una parte di m..da da farlo vergognare da quì alla scadenza del contratto, per la nota legge non scritta che “i panni sporchi si lavano in casa”.
Quì tutti i dirigenti della Fiorentina parlano e parlano a sproposito (già che ci siamo, nessun commento sulla frase di Teotino ?) e l’unico che dovrebbe parlare, cioè Diego, non lo fà !
RISPOSTA
Se uno si comportasse come Vargas, a Radio Blu durerebbe due mesi, garantito.
Ciao,
David
Febbraio 4th, 2012 alle 16:36
Povero Zachini:forse un po’ di lezioni di educazione civica ti servirebbero ma credo sia troppo tardi.Ti prego solo di divagare sulle tue teorie tutte personali e di non tirarmi ballo.Gia un anno fa,circa ti dissi di non rompere quando ti sei permesso di obiettare al fatto che esprimevo perplessità e che lottare per la salvezza per noi era gia molto(tu dicevi che eravamo da Europa) e che il DS era la piu grande sciagura capitata alla Fiorentina.I fatti ti danno sicuramente ragione . lottiamo per il 5° scudetto.,Quindi gioisci per la tua Europa e per il tuo DS ma non rompere al sottoscritto .
Febbraio 4th, 2012 alle 16:39
@ Mario T. Leggo solo ora il tuo commento. Allora scusa ma ti rispondo: Corvino e’ un mio familiare tanto quanto lo sono quelli dell’Ajax! Credo che ci siamo capiti, io difendo La maglia non chi da due anni a questa parte fa di tutto per danneggiarla!
Le fideiussioni sono un metodo usato dall’Ajax e qualunque operatore di mercato deve saperlo…o e’ un dilettante, come mi ha detto un mio amico che lavora nell’ambiente ( e quando ci vediamo posso dirti chi ma, tranquillo, non e’uno che vuole male alla Fiorentina).
Ritengo che Andrea e Diego non possano essere contenti a prescindere perché comunque, per chi ci capisce i affari e economia aziendale, la faccenda fideiussione non doveva venir fuori neppure se era vera, figuriamoci poi se fosse inventata, sarebbe minare la credibilità circa la solvibilità dl gruppo, e questo proprio io non lo penso ma e’ quello che vien fuori se si continua a parlare di garanzie bancarie omesse.
Comunque ho anche stigmatizzato Le parole di Mencucci in un altro post; anche questo non e’ parente mio perché nella mia famiglia i panni sporchi si lavano in casa ed io un vantaggio all’Udinese anche nella gara di ritorno non glielo voglio dare, non ne hanno bisogno.
Circa Tommaso Loreto ho seguito in diretta tutto e lui personalmente ha redarguito i suoi collaboratori per non avergli dato Ascolto ed aver avallato le parole i SKY, e questi sono fatti perché le mie orecchie valgono più di 1000 sentito dire.
Infine io amo la Fiorentina con la stessa forza con cui odio chi fa il male della Fiorentina o le arreca danno volontariamente o involontariamente…mi sono spiegata o devo farti un disegno?
Febbraio 4th, 2012 alle 16:41
Scusate tutti lo sfogo e qualche errore da tastiera ma gli occhi foderati di prosciutto mi mandano in bestia!
Febbraio 4th, 2012 alle 16:46
Mario T.,
In merito al noto Brandy, di cui l’amico Generale ci ha riproposto il motivo pubblicitario che fu, mi riallaccio a un mio post relativo alla sbronza “post-post” in cui consigliavo agli amici più esasperati di darsi all’alcool per una serata in modo e in maniera che, scrivendo da ubriachi, rivelerebbero chi sono realmente, perchè per me son finti, e anche gli animi potrebbero rasserenaresi visto che se le dicono di tutti i colori.
Febbraio 4th, 2012 alle 16:50
Copio Mario e derogando dico al Generale che il problema risiede proprio nel chiedersi chi ha ragione….!! Qui siamo arrivati al punto di chiedersi chi la racconta giusta tra Corvino (padellatore di giocatori, storpiatore della lingua italiana), il nostro DS ed un olandese che fino a qualche giorno fa non sapevamo neppure della sua esistenza. Il problema e’ questo ed io come Mario sono portato piu’ a credere ad “uno” della mia “famiglia” piuttosto che ad un estraneo. Punto e a capo. Io pur riconoscendo le padelle del Corvo non lo immagino come un disonesto o peggio un coglione che dopo 40 anni non conosce ancora il proprio lavoro.
Febbraio 4th, 2012 alle 16:55
Oh Lucia, ma se la colpa e’ delle fidejussioni non arrivate perche’ il contratto firmato e’ arrivato alle 19.30 ?? Che mi sono perso qualcosa ??
Febbraio 4th, 2012 alle 16:55
Mario T. sottoscriviamo al 100% i tuoi post; stiamo diventando la tifoseria della critica a prescindere e non siamo piu’ capaci di confrontarci obbiettivamente su un qualcosa che dovrebbe stare a cuore a tutti noi ma che inevitabilmente sembra solo dividerci e creare astio ed incomprensioni. MA DAVVERO UN PASSO INDIETRO COME CHIEDEVA DAVID, NON CI SI POTREBBE PROVARE A FARLO UN PO’ TUTTI ?
Febbraio 4th, 2012 alle 17:00
per questo ultimo messaggio mi firmo con nome e cognome ed invito l’amico giorgio giorgi al marisa domani alle 11:30 per il consueto caffeino, sono certo che a 4 occhi riusciremo a dirimere le nostre questioni in pochi attimi.
Io ti aspetto lì caro amico, giubbotto verde scuro con cappuccio, pantaloni beige, scarponcini bordeaux, sciarpa viola e cappellino viola.
Febbraio 4th, 2012 alle 17:09
Buonasera
Tutti i pro e tutti i contro
Mi fate capire se il vostro perdurare a tenere le posizioni serve in qualche modo al bene della Fiorentina?
Vorrei che qualcuno mi indicasse anche il significato di Fiorentina, cosa e’ la fiorentina per tutti voi, perché sembra che questo sia un po’ sfuggito dalle mani e dalle tastiere pensanti sul quale adagiate i vostri pensieri, come d’altronde faccio io.
Tutti coloro radicati sulle posizioni del via Della Valle subito
Cosa significa?
Come la proprietà, ma specialmente cosa dovrebbe fare per rendervi ilari e fieri del vostro pensiero, dovrebbe forse farsi da parte e dare a voi il pieno potere degli investimenti fin qua fatti, non chiedendo niente a nessuno, un fondo perduto ai contestatori, perché belli e simpatici, oppure dovrebbero inventare un facoltoso fiorentino, obbligarlo a comprare magari ad un prezzo di favore sempre per i tifosi simpatici e belli che contestano a prescindere? Magari travestire Fantozzi e Felini da Emiri pieni di soldi e farli diventare i nuovi proprietari.
A quelli via Corvino subito
Mi dite quale e’ il direttore sportivo così bravo e intelligente che erra meno del pantaleo fiorentino.
Non mi dite Larini dell’udinese, perché non tutto e’ merito suo e anche perché, per 10 giocatori indovinati, almeno 30 non entrano neppure nel professionismo del calcio.
Per voi sempre a favore, non credete sia arrivata l’ora di ignorare la controparte, dimostrare più con i fatti e non a parole quale e’ la stima per questa proprietà e la società, magari anche voi ogni tanto puntando il dito su personaggi che poco hanno a che vedere con la fiorentina e la fiorentinita’.
Tutto va bene, ma se Cognigni proprio deve fare il presidente (spero torni Diego o almeno Andrea) trovino una persona che parli per tutti, per lo stesso presidente ma anche per Corvino, perché, oltre gli errori degli ultimi due anni, ci sono certamente le dichiarazioni, antipatiche e qualche volta fuorvianti la verità e realtà dei fatti, e la palese insufficienza nel reggere la parte, quando vanno in palese difficoltà dialettica di fronte ai giornalisti.
Detto tutto questo, direi di farla finita, piantiamola di dividerci su due fronti, che sicuramente non portano a soluzioni istantanee, ma riescono solo ad incattivire piu che mai il popolo viola, non serve a nessuno, sembra che, visto i risultati poco esaltanti, dobbiamo per forza attaccarci e dividerci, perché non abbiamo niente da fare o di cui parlare, tanto per passare il tempo.
Se non sbaglio la Fiorentina e’ ancora la’ e rimarrà nello stesso luogo oltre le diatribe dialettiche e di pensiero di tutti noi.
Quindi
Solo forza viola
Con rispetto
Febbraio 4th, 2012 alle 17:10
Dal momento che nessuno sa come realmente siano andate le cose, trovo singolare che qualcuno si schieri ma se proprio dovessi farlo opterei per Corvino, magari solo perche’ e’ il direttore della Fiorentina. Certo per alcuni potrei aver detto una sciocchezza ma trovo esilarante definirsi tifosi amanti della viola e poi credere di piu’ ad un impiegato dell’Ajax. Fate voi
Febbraio 4th, 2012 alle 17:18
Avrà anche ragione…
Oggi ha preso “di bischero” da berhami e da delio rossi.
Queste cose un dirigente di calcio non le deve mai dire!!!!
Febbraio 4th, 2012 alle 17:22
@144: Maurizio… se la Fiorentina navigasse in alta classifica e fosse la stessa di 2 anni fa, nessuno si farebbe domande su eventi quantomeno contraddittori. Visto che da due anni in qua di fatti contraddittori e talora poco chiari (ebuè,insua,vidic,drenthe e altri che mi sfuggono) ne son capitati una sequela, sembra logico chiedersi quanto di bene per i tifosi fanno i dirigenti e quante notizie “border line” vengono proposte per chetare i dissapori del pubblico. Mi dispiace, ma ormai, anche se riconosco che Corvino è un navigato ds che sa di calcio, non lo penso più credibile. Un po’ come avere un padre che ogni mattina per 30 anni va a lavorare, e da due anni in qua invece sta al bar, raccontando scuse su scuse e non porta lo stipendio a casa. Per un po’ lo perdoni, poi la famiglia (come la chiama mario) non si fida più di lui. Francamente son due anni e mezzo che non abbiamo una riserva decente per il centravanti e addirittura siamo stati anche un mese senza (mai successo in una squadra a livello professionistico). E poi,e te lo dico perché conosco e parlo occasionalmente con un parente stretto di giocatore molto discusso, che abita a 100 metri da me, il nostro DS è inviso a giocatori, e molti altri ds. Stimiamolo, ma berci tutto quello che ci racconta è un’altra cosa. E poi credo che avere il beneficio del dubbio non voglia dire essere anti Fiorentina, ma al limite provare a ragionare con la propria testa senza preconcetti né in un verso né in un altro.
Ciao.
Febbraio 4th, 2012 alle 17:34
Carissimo David….
RISPOSTA
Basta! Per favore…
Con quello che succede nel mondo ti e vi sembra il caso di continuare?
Febbraio 4th, 2012 alle 17:40
Ragazzi io vengo anche al Marisa ma un pochino più tardi perché fa freddino per stare 4 ore all’addiaccio! Quanto a fare un passo indietro, a furia i farli siamo arrivati a Montesenario…io son disposta a farli ma resechiamo tutto e non ci prendiamo in giro!
Febbraio 4th, 2012 alle 18:10
vargas è tecnicamente, fisicamente il più forte giocatore della fiorentina.
è il giocatore che nel primo anno nel girone di ritorno ha trascinato la squadra prima in champion, poi agli ottavi di champion.
fa ancora più rabbia la sua discontinuità, il suo stato fisico attuale.
a firenze siamo prigionieri del giocatore incedibile.
se vendiamo un calciatore casca il mondo.
io faccio parte di coloro che non vorrebbero mai vedere un proprio calciatore con un altra maglia.
su vargas come su mutu e gilardino l’errore è stato non averli ceduti quando hanno manifestato i primi fastidi a firenze? io facevo parte dei contrari
ma l’errore è stata la gestione del dopo prandelli.
la proprietà ha fatto una scelta di ridemensionamento economico tecnico contraddittorio con la conferma di giocatori che hanno perso stimoli.
non puoi confermare giocatori definiti top player, affiancargli munari, silva, karja, romulo, ed un modesto allenatore come mihailovich. e qui entra in ballo il ns. direttore tecnico che non ne ha imbroccate una.
dopo la champion doveva essere fatta una rivoluzione vera e proprio capitalizzando le vendite di vargas, frey,e gilardino. incassavi 40 milioni e risparmiavi 15 milioni di ingaggi, 30 in 2 anni e costruivi una squadra intorno a montolivo e jovetich, reinvestendo in ragazzi con stimoli. il tutto organizzato da un grande allenatore.
oggi sono passati 2 anni, ci siamo annoiati, schifati, incavolati dietro a gente che non vede l’ora di andarsene, giocatori non da fiorentina, con una squadra completamente da rifare senza un capitale giocatori da utilizzare per fare cassa, con un appeal tecnico per i nuovi modestissimo.
la palla ora passa ai della valle che se vogliono mantenere una squadra da europa devono investire almeno 30 milioni per acquistare giocatori da 10 milioni (l’ultimo è stato proprio vargas oltre 3 anni fa).
una prima scelta è stata fatta con l’esonero del serbo e l’ingaggio di rossi.
un seconda scelta deve essere fatta subito, senza iniziare una telenovela in stile prandelli, sulla conferma di corvino e l’ingaggio immediato di un nuovo direttore tecnico.
una terza scelta il confronto con il comune di Firenze. Non possiamo continuare in uno stadio del 1932, che non ha uguali in europa per scomodità, inaccessibilità.
Febbraio 4th, 2012 alle 18:47
Ah ah ah, fantastico David !!
Febbraio 4th, 2012 alle 19:12
volevo ricordare se non l’ha già fatto qualcuno che il signor VARGAS si è pure accappottato con la macchina su per il piazzale.
Febbraio 4th, 2012 alle 19:18
Perchè infamate solo Cerci mentre Vargas no?
Febbraio 4th, 2012 alle 19:25
Cognini, Mencucci e Teotino sono tutto fuorchè dirigenti di calcio, e tutte le volte che aprono bocca lo confermano……Speriamo che DDV azzeri questa dirigenza mediocre, e ci regali una struttura societaria decente. Forza Viola!
Febbraio 4th, 2012 alle 22:31
Ma quelli che la pensano come Mencucci, non sanno un cavolo di calcio.. solo rispondo dicendo quello che ha detto Delio Rossi stamani… “altro che lavativo, Vargas sta dimostrando negli allenamenti che vuole essere quello di prima, sennò perché cavolo è stato convocato per la partita col udinese”.. quindi questa dirigenza fa schifo veramente e mi spiace che tu david la pensi così.
Febbraio 4th, 2012 alle 23:04
via gratis per non irritare ulteriormente il popolo viola.
chissenefrega dei milioni persi,qui si rischia che qualcuno perda la pazienza e
la testa.
Per fortuna non siamo riusciti a prendere il marocchino,avete visto quante beghe è riuscito a piantare sulla sua strada?
Per me l’ajax ha voluto fargliela pagare
e non a torto.
Corvino x favore non portarcelo a Firenze.
Meglio senza punte che il con quel marocchino.
Febbraio 5th, 2012 alle 09:26
……con questa societa’ e’ sempre colpa degli altri……..mutu frey prandelli montolivo vargas…….sempre colpa degli altri, come facciamo a credegli ancora……BASTA NON SE NE PUO’ PIU!!!!!
Febbraio 5th, 2012 alle 09:39
Vibennal 138
Come immaginavo e come avevo previsto, ti sei qualificato, la tua risposta ti inquadra perfettamente.
Educazione civica appunto…a quanto pare non è materia per tutti…
zachini
Febbraio 5th, 2012 alle 11:27
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul blog( ma lo leggo sempre). Secondo me è da leggere attentamente il post 149 del generale, perchè è quello che penso anche io.
Onestamente, senza voler per forza fare polemica, ma vi pare possibile che ogni volta che un dirigente della fiorentina parla, deve intervenire l’ONU e mandare i caschi blu a Firenze???? Ma dico io, lo pensano tutti che Vargas “è un lavativo”, ma spiattellarlo a giro così è controproducente, questa è l’ultima di una lunga serie di cappellate comunicative della società da 2/3 anni a questa parte. Coloro che attaccano a prescindere su tutto la società sbagliano almeno quanto quelli che la difendono su tutto, il caso Cognigni e le dichiarazioni su Montolivo all’andata contro l’udinese(e sappiamo tutti come è andata)sono deleterie per l’ambiente(spogliatoio e giocatori) e la tifoseria(spaccata in due tra pro e contro) io sono uno che critica ferocemente la società ed i dirigenti, però non vorrei mandare via i Della Valle, loro si fidano dei questi dirigenti ed io non so più se Mencucci Cognigni e compagnia bella sono appoggiati in tutto e per tutto, oppure con i disastri che hanno combinato in questi ultimi anni stanno cercando di pararsi il deretano, presentando ai DV una cosa che non è la realtà. Ho fiducia in Delio Rossi, che da allenatore ne ha viste tante e quindi spero che avendo un filo diretto con la Proprietà(Andrea e soprattutto Diego) possa aiutarli a fare un pò più di chiarezza su quello che succede dentro le stanze societarie. Perchè non riesco a pensare che imprenditori così di successo, così attenti all’immagine pubblica, si affidino a dirigenti che di ambiente calcio ne capiscono poco o nulla. Forza Viola!!!
Febbraio 6th, 2012 alle 09:48
Complimenti a tutti.
161 post su una non questione.
mi domando se avete commentato, criticato, se vi siete accapigliati, offesi, conoscendo le vere parole di Mencucci.
Lui non ha detto che Vargas E’ un lavativo ora, lui ha affermato che non ci sono lavativi ora, solamente Vargas lo è stato un paio di volte nel passato.
Ora, scrivere tutto ‘sto po’ po’ di roba per questa parole, mi sembra eccessivo.
AD MAJORA, CIRANO