Un vantaggio
Inserito da admin il 1 Feb 2012 7:35 pm. Categoria: Fiorentina.
Mica male non giocare stasera, con l’Udinese che si ritrova contro un Lecce assatanato.
Speriamo che non la rimandino, io faccio il tifo perché vadano in campo.
Ottimo il rinvio soprattutto per Amauri, che difficilmente avrebbe digerito tre partite in una settimana, e anche per l’inserimento di Olivera, su cui sono pronto a ricredermi in tempi stretti e comunque, obiettivamente, non sarà certo peggio di Munari.
E poi a me pare che ogni settimana con Rossi sia una settimana guadagnata per la crescita tattica della squadra e sono curioso di vedere cosa succederà adesso con Cerci, il più allergico agli schemi che secondo me ha fatto venire l’orticaria al tecnica nel giro di un mese.
Febbraio 1st, 2012 alle 19:47
Non conosco bene il regolamento,ma Oliveira può considerare scontata la giornata di squalifica,dopo il rinvio ?
Grazie per la risposta eventuale e saluti.
Febbraio 1st, 2012 alle 19:48
Giusto… ma sulle parole di Corvino… al quale la proprietà (con ammirazione e riconoscenza per l’ ottimo lavoro da lui svolto per la società in questi 2 ultimi anni )ha offerto il rinnovo del contratto per altri 3 anni… non ci sono commenti ?
RISPOSTA
No, ciao
david
Febbraio 1st, 2012 alle 19:48
Con questo freddo i muscoli di Amauri e Jovetic……..
Febbraio 1st, 2012 alle 19:49
Quattro campionati giovanili e tu pensi all’Udinese……..GOBBOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 1st, 2012 alle 19:52
Sai cosa ti diranno ora i “5 più qualcuno”,anche questa volta hai voluto mettere in croce Cerci.Polemico!Sei cattivo,sciacallo e (ripeto)gobbo!Come me!
Febbraio 1st, 2012 alle 19:57
E’ inevitabile che il declino societario influenzi anche la squadra. Agli occhi degli osservatori e degli operatori del calcio Corvino ha perso in due anni quasi tutto il suo credito professionale. Mettetevi nei panni di questa persona che per tutto questo tempo ha parato il didietro ai DV e alla loro politica di smobilitazione finanziaria. E’ chiaro che adesso ha dei dubbi. Lui cerca di operare costretto a fare il mercato con finanziamenti inadeguati e far fronte alla balla colossale del fair play finanziario di Cognigni. Se continua così rischia di non lavorare più con nessuno e se non firma il nuovo contratto, io lo capisco.
Febbraio 1st, 2012 alle 20:06
Tifosi viola, lanciamo un appello a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina:
“METTIAMO DA PARTE LE CRITICHE ALLA SOCIETA’, CON LO SCOPO DI ARRIVARE AD AVERE IL NUOVO STADIO DELLA FIORENTINA”
Sono convinto che gli unici che ce la possano fare sono i DELLA VALLE perché posseggono i mezzi finanziari necessari per un’opera di tale portata.
Allora avremo uno stadio tipo “lei” e torneremo tra le squadre che contano davvero!
E’ un’occasione che non possiamo lasciarci sfuggire!!
Febbraio 1st, 2012 alle 20:18
Buonasera
Penso che sia un grosso vantaggio, mi sembra che Olivera sia squalificato, peccato.
Cerci credo che le tare che ha in testa si riversino anche sul campo di allenamento, passate in sordina con un falso sergente di ferro, ma non passano con il buon Rossi.
Peccato perché i numeri ci sono, un giorno capirà cosa sta buttando via, da un’altra parte, spero solo che non sia troppo tardi per lui.
Con rispetto E con estremo gradimento vedo che si torna a parlare di calcio
Febbraio 1st, 2012 alle 20:24
Ma Olivera la squalifica la deve scontare domenica a questo punto, oppure al recupero col Bologna?
Febbraio 1st, 2012 alle 20:29
Gli hanno offerto il contratto a tre anni e lui non firma.
Colpito dalla sindrome Montolivo vorrà a breve parlare con il Presidente perché ha litigato con se stesso.
Dice Spielberg ci vuole fare un film di fantascienza.
E tutto pensa, perché pare abbia discusso al bar per una brioche tra una piroetta e l’altra.
Pantaleo come si fa a non volerti bene..
Febbraio 1st, 2012 alle 20:34
olivera l’ho sempre visto giocare discretamente.certo pensavo bene anche di lazzari….invece….non sono soddisfatto del mercato perche’ davanti siamo proprio pochi ed e’ li che una squadra fa la differenza soprattutto in momenti di mediocrita’ come questi.credo ne siano coscienti anche i nostri dirigenti che sono consapevoli di essere stati leggeri nella vicenda ajax.l’aver ammesso l’errore e’ buon segno.speriamo di non doverne pagare brutte conseguenze…..mancano ancora 15 punti…..pochi e tanti…..
Febbraio 1st, 2012 alle 20:36
L’angolo dell’ottimista di stasera è per Olivera: delio Rossi l’ha voluto fortemente e quindi mi aspetto buone cose.
Visto il tuo riferimento al nuovo viola, vediamo chi vince la bambolina sulla polemica del numero di maglia…
RISPOSTA
Posso dire che mi auguro di essere smentito o passo per un nemico della Patria?
Non mi ha mai convinto e cmq meglio lui di Candreva, ciao
David
Febbraio 1st, 2012 alle 20:43
Se rinnovano il contratto a Corvino (per 3 anni!!!) invece che al Franchi si può cominciare ad andare al circo.
Febbraio 1st, 2012 alle 20:48
Per Cerci, credo, almeno spero, che abbi capito se forse è sempre nel orto e non è stato colto da nessun, una ragione ci dev’essere.. Si è visto cosa può fare in fin campionato 2011 , si gli passa l’allergia,forse l’abbiamo la punta per rimpiazzare il fallito acquisto de El-Hamdaoui
Antonio (perché non ci credo?)
Febbraio 1st, 2012 alle 21:04
D’accordo che per noi sia un vantaggio non giocare stasera, ma basterà per vincere contro l’Udinese? Certo una vittoria contro di loro farebbe tanto morale…e forse è quello che ci serve di più.
Certo David, Cerci proprio non ti va giù….dai lascialo stare poveraccio.
RISPOSTA
Io lo lascio stare, ma anche Rossi, mi pare, ciao
David
Febbraio 1st, 2012 alle 21:07
senza polemica: forse il nostro, nella conferenza stampa delle 13.30 ha dato i primi segni di cedimento dopo 7 anni…
Febbraio 1st, 2012 alle 21:13
Ho pensato anche io le stesse osé David, pur nella rabbia non ancora sbollita per la conferenza stampa. Vediamo di prepararsi bene e speriamo che la squadra non risenta di questo nervosismo diffuso.
Febbraio 1st, 2012 alle 21:26
Speriamo Davide…ci dobbiamo attaccare a questo. Fedele al tuo non commentare l’ennesima fotocopia della conferenza stampa? Ci manca la tua opinione.
RISPOSTA
Mi appello al quinto emendamento, l’ho detto e lo ripeto: andiamo avanti per favore, ciao
David
Febbraio 1st, 2012 alle 21:27
Avere squadre che giocano e altre che se ne stanno al caldo a casa è l’emblema di quanto sia FALLIMENTARE la Lega e la FIGC in Italia!
O tutte giocano o nessuna gioca!!
… e si rimanda a data da destinarsi TUTTA la giornata, questo farebbe chi avesse un minimo di buon senso!
Da tifoso della Fiorentina non posso che gioire del fatto che i nostri prossimi avversari giochino mentre noi ci alleniamo per domenica……ma sportivamente è una PORCATA galattica!
Che facciamo, dobbiamo anche “gufare” perchè qualcuno dell’Udinese si faccia pure male? ASSURDO
FORZA VIOLA
Febbraio 1st, 2012 alle 21:55
E’ un vantaggio anche per me che dopo aver spalato la neve tutto il pomeriggio non ho voglia di uscire con questo freddo! 😀
Febbraio 1st, 2012 alle 21:59
Corvino ha detto che nei ricavi c’è un buco di 30 milioni di euro. Si riferiva al GAP con le 3 grandi?
Perchè se si riferiva a questo qualcuno gli può spiegare che ormai lo abbiamo capito anche noi tifosi che c’è grande differenza di introiti tra noi e le big?
Oppure si riferiva al buco di bilancio di 20 mln di euro? Perchè io sapevo di questa cifra (e non 30 mln di euro) che tra l’altro è stata in buona parte ripianata con questo mercato.
Febbraio 1st, 2012 alle 22:19
David ho una domanda un pochino dietrologa :
Mi riferisco al discorso di Corvino sulla diregenza dell’ Ayax , dicendo che non sono uomini di calcio non ti è parso strano?
Cioè o ci sei o ci fai , la nostra dirigenza è composta all’80 % di uomini NON di calcio , quindi o Corvino ha fatto un’autogol, o ha lanciato una frecciata ai mittenti o non ci ho capito niente io , cosa ne pensI?
RISPOSTA
Non saprei, se per caso lo vedo glielo domando, ciao,
David
Febbraio 1st, 2012 alle 22:21
Si, potrebbe essere un vantaggio, però massima attenzione. Se le previsioni meteo non fossero smentite da madre nature, Domenica la colonnina di mercurio potrebbe scendere di molto sotto lo zero, chiudendo l’italia sotto una cortina di gelo tremendo, roba tipo tanti anni fa, quando ero militare e quindi a picconare il piazzale, guarda caso a Udine, che intrecci a volte! Mi sa che Firenze sia nota per essere tra le città con cui gli eccessi delle varie temperature ci vanno a nozze. Speriamo che il clima sia clemente e che non rimandino una ulteriore partita.
Un tour de force per riallineare le giornate in vista degli Europei sarebbe devastante, specialmente con i campi duri, e i rischi infortuni enormi, cosa questa che non possiamo permetterci.
Febbraio 1st, 2012 alle 22:27
Dopo la lettura dei cinquecento post precedenti,e di quelli attuali su questo trend,ho una certezza:chi difende corvino è in malafede.chi difende cerci,non capisce niente di calcio. chi dice:’tutti uniti per il bene della Fiorentina’,è un’ipocrita.
viva la sana critica,viva chi ‘non difende a prescindere i Della Valle’, viva chi aveva detto già due anni fa che il tempo dell’attuale d.s. era finito.
Febbraio 1st, 2012 alle 22:27
Di norma sono critico con te e con la redazione di radio blu quanto voi lo siete con la Fiorentina intesa come dirigenza, cioè e’ facile da fuori criticare…. per esempio ieri sera non so’ quante volte ho “smoccolato” contro Pestuggia (o c’era lui) perché si ostinava a non confermare l’acquisto…. avevo accanto mia moglie che come ovvio di calcio 0 che mi chiedeva con chi diavolo ce l’avessi…. eppure i professionisti che sanno fare il proprio lavoro da l’avventore o altro si distinguono dal comportamento ….insomma a volte bisogna anche riconoscere che e’ piu’ facile da fuori criticare e distruggere che costruire…. ecco ora a posteriori vi dico bravi ed anche a te che intelligentemente hai capito lo stato d’animo del povero Corvino (perché altro non e’) e non hai inferito con un post che poteva essere piu’ facile di un rigore senza portiere. Se sbaglio correggimi pure pero’ da questo tuo post intravedo una luce….una speranza….ossia basta risse…..basta rancori…..siamo tutti viola o no? E allora basta da oggi si parla solo di calcio giocato….almeno lo spero. Forza Viola e riempiamo sto cavolo di stadio. A Vuturo invece chiedo di fare un piccolo sforzo e provare per un attimo a vivere nel 2012 con tutti i pro ed i contro, che anche io fatico a comprendere, invece di ostinarsi a voler tornare ai “mitici”(scusa il termine sta sulle palle anche a me) anni 80/90…..purtroppo non torneranno. Fabrizio Becherini Abbonato Fiesole dal 1981.
RISPOSTA
Hai visto bene, sotto un certo limite non si può andare, ciao
David
Febbraio 1st, 2012 alle 22:29
X David Guarda che non intendevo dal punto di vista calcistico…….
X Lucia, è dall’estate che risentono del nervosismo che c’è intorno a loro e forse un pò di colpa l’abbiamo anche noi tifosi.
Febbraio 1st, 2012 alle 22:33
SOLO NEVE…
Nevica anche sulla riviera romagnola
figuriamoci a Bologna.Siamo a 20 cm qui
al mare,mentre la un amico mi conferma che c’è ne il doppio.
All’inizio anch’io ero scocciato dal non poter vedere la partita,ma oggettivamente a questi livelli
non sarebbe più giocare al calcio.
Saremo messi meglio per domenica,sempre che anche a Firenze ci possano essere le condizioni.
Farebbe bene che Renzi inizi a pensarci,oltre che andare dalla Gruber a far sfoggio del suo smisurato ego….
Ma parliamo di calcio,calciomercato finito alla solita maniera,con immancabile conferenza stampa del mago di vernole,tanto per aggiungere veleno nello stomaco dei tifosi viola..adesso con questo “squadrone” il buon Rossi dovrà imbastire qualcosa di nuovo.
Penso che peggio di come siamo andati fin ora sara impossibile.
Abbiamo comunque un attaccante,non è il mio preferito ma almeno sembra motivato,ed un mezzo mediano che peggio del povero Munari non sarà,anche se dal lecce dei gran fenomeni non ne abbiamo mai presi(vero Corvino…)
Per il resto basta polemiche,tanto fin che ci saranno questi personaggi a dirigere le danze
l’amaro sangue scorrerà a fiumi..
UdF
Febbraio 1st, 2012 alle 22:37
Caro direttore di radio che aiuta a non capire il tifoso stolto e ignorante, hai tutta la mia solidarietà, oggi abbiamo subito un’offesa indecente, qualcuno in società è convinto che il tifoso medio fiorentino non sia capace di pensare e giudicare autonomamente…
Febbraio 1st, 2012 alle 22:44
io dico solo ma che razza di calcio mercato
è stato questo il bello è che il direttore sportivo si agita e di molto anche, pensi come ci dovremmo agitare noi tifosi.
Febbraio 1st, 2012 alle 22:51
Annunciazione !!!!!!!
Annunciazione!!!!!!!!
Annunciazione!!!!!!!!
E’ arrivato il uovo messia, la divinità assoluta, più etereo del mago Otelma, più saggio di Mose’, più giusto delle sacre tavole
E’ arrivato
@lapo
l’unica verità
Ma mi faccia il piacere
Febbraio 1st, 2012 alle 22:52
Mi dovete consentire un commentino sulla conferenza stampa di oggi.
Abbiamo appreso che va tutto bene, che siamo reduci da cinque anni (meno un mese) fantastici, e che attraversiamo una piccola fisiologica flessione dovuta al cambio del ciclo: normale, succede anche alle donne.
I tifosi sono tutti contenti, però purtroppo ci sono alcuni giornalisti corrotti che per oscure ragioni stanno cercando di destabilizzare la Fiorentina, e la gente ci crede, mannaggia!
Corvino è un numero uno e chi lo critica è un fallito del calcio oppure una pecora senza cervello che segue i dettami del giornalista di turno.
Ci sono siti o radio seguiti da tre gatti che ce l’hanno con questa dirigenza e che stanno rovinando tutto.
Bene, ne prendo atto.
Prandelli era un invasato o un corrotto a dire che qualcosa non andava, la squadra ha finora giocato benissimo e se ha perso è per colpa delle critiche destabilizzanti. Vargas si è ribaltato perché qualche giornalista gli ha manomesso l’auto, e tutte le voci di sbracamento dello spogliatoio sono falsità.
Mihajlovic era un signor allenatore che aveva perfettamente in mano la situazione, ma è stato mandato via per accontentare la piazza deviata dai giornalisti. Le ultime campagne acquisti sono state condotte in maniera esemplare, tutt’al più è stato sbagliato qualche giocatore, cosa del resto che capita a tutti.
Ragazzi… ma come ho fatto a non accorgermene!!!
Il Guetta ci ha preso tutti per il culo: qui non ci sono cinquecento commenti al post precedente, in realtà ci sono una decina di utenti, il resto dei post li scrive il Guetta stesso per destabilizzare l’ambiente!
Lo stesso fanno sugli altri siti, e i sondaggi che riportano migliaia di votanti sono tutti falsi: in realtà sono sempre i soliti dieci gufi che rientrano una cinquantina di volte e rivotano contro la società.
Anche le radio non le sente nessuno, saranno cento persone al massimo, e le pubblicità sono tutte fittizie, le mandano per darsi un tono, ma in realtà quelle ditte non esistono!
Terribile questa cosa, e io che mi sono fatto ingannare come un bischero dalla stampa!
Ah ma adesso non me la fanno più, ora sì che ho capito tutto!
Siete avvisati giornalistucoli da strapazzo, la gente vi ha smascherato e non riuscirete più nel piano losco di affossare la viola!
Giustizia sarà fatta!
RISPOSTA
Un po’ di post li scrivono anche Camilla e Valentina, a voler essere sinceri del tutto.
E i 200mila ascoltatori del Pentasport sono il frutto di una corruzione tra l’editore e Audiradio, ciao
David
Febbraio 1st, 2012 alle 23:02
Fino ad ora ci eravamo lamentati dei mancati acquisti “praticamente fatti”,ma il buon Corvo,ha voluto stupirci ancor di più.Stavolta l’acquisto l’ha fatto,con tanto di firme,ma non arriverà(El Hamadoui) lo stesso….tanto per sdrammatizzare….Per domenica,invece,vorrei ricordarti che, all’andata noi riposammo,l’Udinese giocò il giovedì in Europa l.Sappiamo com’è finita.Ciao
Febbraio 1st, 2012 alle 23:02
Oggi è il compleanno dell’immenso Gabriel Omar Batistuta. Quanto ci manchi Gabriel ! Bei tempi !!
Febbraio 1st, 2012 alle 23:05
oggi corvino mè piaciuto …sopratutto quando afferma di non sapere se rinnovare ; corvo dai retta..vattene ora che sei in tempo…il tempo appiattisce i ricordi brutti ed esalta quelli belli….e cmq tu di cose belle ne hai fatte… fino a che… va be questa è un’altra storia….tanto manca poco !! forza viola
Febbraio 1st, 2012 alle 23:09
Buona sera,si molto meglio non commentare la dilagante conferenza stampa di Corvino.Tanto i commenti sarebbero sempre gli stessi,perche’ i discorsi son sempre gli stessi,non c’e’ verso che cambi.Corvino lo vedrei bene con Mazzarri,due che riversano sempre la colpa su gli altri,quando le cose non vanno,sai che accoppiata.Meno male davvero che stasera non s’e’ giocato.Ma chi compila i calendari,in che mondo vive???? In inverno pieno alle 9 di sera,con gli stadi invivibili che abbiamo qui in Italia.Ahhh ma le televisioni,ormai contano solo queste.Strano che i giocatori che protestano e scioperano per tutto,non lo fanno per proteggere le proprie gambe,il loro strumento di lavoro….Boh??!!! P.S. Ma Olivera (di cui non approvo il n.10 sulle spalle),domenica puo’ giocare o dovra’ scontare la squalifica non avendo giocato oggi???? P.S. Ora a quanti siamo di scontenti che girellano nullafacenti nello spoglitoio????
Febbraio 1st, 2012 alle 23:19
Comunque david questo tuo post ė mitico.
L’indifferenza ė la migliore arma 😉
Ps. Spero di non essere stato tropo criptico, ma penso di no.
RISPOSTA
Non sei affatto criptico, non scendo oltre certi livelli, ciao
David
Febbraio 1st, 2012 alle 23:29
Claudia, io credo che risentano di più del nervosismo e della instabilità che c’e in Società ! Noi tifosi, lo hai visto domenica, siamo capaci anche di entrare, applaudire, incitare perché comprendiamo il momento, la Società invece li lascia soli!
Febbraio 1st, 2012 alle 23:31
Sicuramente è vero, forse ho una visione troppo romantica del calcio, del tifo e della Curva. Io ho fatto un fioretto e non commenterò mai più esternazioni di questi dirigenti,a partire da Corvino, aspetto Andrea che si pronunci su cose importanti come investimenti, squadra, Cittadella. Non voglio creare martiri e amo la mia maglia, il resto non conta nulle per me!
Febbraio 1st, 2012 alle 23:31
La vogliamo smettere di giocare a guelfi e ghibellini è un gioco ormai stantio e cercare invece di spingere società e comune ad un accordo per il progetto mercafir?. Con uno stadio tipo ” lei ” come direbbe il Ciuffi, si giocherebbe sempre e sarebbe sempre pieno. Le polemiche in corso sugli stadi italiani, calendario ecc non possono altro che portare gli organi competenti ad una accelerazione della legge sugli stadi e noi avremmo già il progetto praticamente pronto. Ripeto è un occasione che Firenze e la Fiorentina non possono lasciarsi sfuggire anche perché mi sembra chiaro o lì o bisogna emigrare.
PS con l’Udinese di stasera possiamo farcela
Febbraio 1st, 2012 alle 23:42
Concordo col lo spirito soft di queste tue righe David . Amche perché senno ci si fa del male ormai la rosa e’ questa fino a giugno . A me olivera non dispiace . Diciamo che non e’ un fenomeno ma meglio di candreva e Lazzari aeno spero . Poi s’è pagato poco perciò credo sia in generale un buon affare . Cerci come vargas spero azzecchi qualche buona prestazione da qui alla fine in modo da liberarcene a giugno guadagnandoci un minimo . Per il resto prevedo un inverno/ primavera caldissimo . Ci dovranno essere tre risposte FONDAMENTALI per il futuro . Corvino non puo aspettare maggio per dire secrame o no perché le trattative si iniziano ad aprile/ maggio . La famiglia della valle specie ora checul comune pare abbia dato il via burocratico davvero sullo stadio dovrà dire se con la soluzione mercafir vogliono fare o no qualcosa e se di cosa . E poi delio rossi ora che ha una rosa definitiva spero riesca a prendere delle decisioni tattiche definitive e quadri il cerchio facendoci divertire almeno qualche partita di qui alla fine . Sono contento di questo tuo post non polemico perciò bene della squadra . Poi a giugno spero davvero ci possa essere un Po di epurazione soprattutto col mercato e si possa fare una buona squadra
Febbraio 2nd, 2012 alle 00:19
si un vantaggio. esattamente come all’andata quando affrontammo riposati l’Udinese reduce dalla partita di coppa. Cerchiamo di non rilassarci, ho ancora negli occhi l’inizio della partita con la Juve, come si sono presentati senza complessi pur privi del centrocampo titolare, E contro questa Juve Di Natale ha sbagliato un pallone elementare per andare sul 2 a 1. Contro di noi di solito è spietato, cerchiamo di non cullarci sulle illusioni, il risveglio sarebbe brutale.
Febbraio 2nd, 2012 alle 00:31
Bisogna rendersi conto che per ottenere il massimo dalle nostre possibilità, dovranno essere dalla nostra parte, nei prossimi 4 mesi, il maltempo, le squalifiche, gli infortuni, pali e traverse a nostro favore, fuorigioco a nostro favore, gli astri e le stelle in genere disposti nel modo più favorevole, zampe di coniglio, ferri di cavallo, corni rossi e preghiere i dirizzate al più alto novero di Santi e Apostoli. Abbiamo una buona difesa, forse il reparto che più mi sento di avallare alla gestione corviniana, per il resto tra centrocampo e attacco, o abbiamo giocatori con un alto rischio di infortuni e ricadute, mediocri in mezzo al campo (tranne Salifu e Berhami) nonchè tanti guastatori nello spogliatoio. Mi sento di ripetere una massima già sentita: con la Fiorentina ci si diverte un monte, tranne quelle due ore la domenica.
Febbraio 2nd, 2012 alle 06:42
@david, non ti rispondo, mi appello al quinto emendamento, eppure ne avrei…
@generale: visto che parli addirittura di GUASTATORI nello spogliatoio, io non so nulla ma mi fido di ciò che dici, però a ‘sto punto ti domanderei se non dovrebbe essere questo gravissimo fatto (bada bene, gravissimo, “guastatore” presuppone il DOLO, le parole sono importanti) il nostro “nemico” principale, non ti sembra?
P.S.
C’è polemica anche a Udine (incredibile davvero), Guidolin s’è parecchio lamentato perché ci sono stati mugugni per la prestazione della squadra che pure ha vinto ed è seconda in classifica, chissà allora domenica sera con tre pappine sul groppone come gli gireranno.
Febbraio 2nd, 2012 alle 06:56
Tempo fa hai scritto di fare tutti un passo indietro…io partirei da questo tread…mettiamo in un cassetto l’ascia da guerra…troviamoci all’universita’ del calcio parliato,e prendiamoci un caffe’ tutti insieme,neturalmentem,ci devi essere te,david,e pantaleo…per ripartire a riscrivere la storia della fiorentina…anche se hai cose piu’ importanti da fare,5 minuti li dovresti trovare…..ci vuole piu’ serenita’….
RISPOSTA
Caro Cristian, io sono molto sereno e pure soddisfatto del mio lavoro.
Ciao,
David
Febbraio 2nd, 2012 alle 06:58
Oh David?Ma hai sentito?Ha detto Corvino che se ti vede un t’offre nemmen’i’caffè!!! AHahahahaha
RISPOSTA
No, non avevo sentito e ti ringrazio dell’informazione, ma sinceramente avrei cose un po’ più importanti ed interessanti a cui pensare.
Ciao,
David
Febbraio 2nd, 2012 alle 07:04
X Lucia, quella della società era sottintesa…….
Per chi parla della partita di Udine, le condizioni psicologiche nelle quali sono scesi in campo i nostri le sappiamo tutti,e quelle atletiche anche, perciò non prendiamo in considerazione la partita dell’andata.
Febbraio 2nd, 2012 alle 07:05
Io so solo che non vedo l’ora di arrivare il prima possibile alla fine di questo disgraziatissimo campionato.
Febbraio 2nd, 2012 alle 07:10
Buongiorno
Volevo mettere un minimo di speranza e ottimismo
Mettiamo che le cose (toccando tutto il possibile) iniziano a girare nel modo giusto
Mettiamo che riusciamo a fare qualche risultato importante partendo da domenica
Mettiamo che vinciamo il recupero a Bologna
Ci sono molti se, ne sono consapevole, ma virtualmente siamo a tre punti dall’europa, ammesso che la coppa Italia sia vinta da una delle prime 5
Iniziamo anche noi a lasciare le polemiche, il passato, le guerre personali in un cassetto, alcune volte per il bene dei figli, si affronta una convivenza familiare da separati in casa, fatta di falso rispetto, di pace armata, ma di amore verso i bambini che non sono colpevoli di niente.
Facciamo finta e nemmeno più di tanto, che la Fiorentina sia il figlio di tutti, coccoliamolo e crediamo fermamente in un risultato positivo, tutti.
Attendiamo con cauta consapevolezza dei limiti, ma uniti spingendo al massimo i nostri giocatori, se qualcuno non ha capito che da ora in poi si deve correre, dobbiamo rinfrescargli la memoria, con rispetto e senza cattiveria, cerchiamo di ottenere il massimo, non distruggiamo anche la piccola speranza
Con rispetto
Febbraio 2nd, 2012 alle 07:34
Oh lostilli, ma che cadi dalle nuvole? son due anni che si cerca di vendere quelli che tirano indietro, i demotivati, gli scontenti e i pesi morti che abbiamo in squadra (e che spesso vanno in tribuna)… questa non è gente che guasta lo spogliatoio? Non sono mica il primo che ne parla…
Febbraio 2nd, 2012 alle 07:55
CORVINO PRESTIGIATORE:
– qui ci sono 4 acquisti, ecco ora sono 2
– qui ci sono dei giocatori – sim sasla bim – ecco 2 plusvalenze
– qui c’è un kuzmanovic – bum- lo trasformo in un savio Nsereko
– qui c’era una squadra – abra cadabra – c’è una massa di raccattati (ma i bilanci son sanati)
E i della valle che fanno??? TRE ANNI DI RINNOVO!!!!! MA E’ UNA MINACCIA?
Febbraio 2nd, 2012 alle 08:18
Intanto pare che un primo tassello della società il prossimo anno se ne andrà….Adesso c’è lo scoglio più duro, quello di riuscire a mandar via i Della Valle!!!!!! Un passo alla volta…….. Solo la maglia!!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 08:20
Non riesco a fare finta di niente! Nemmeno le societa di dilettanti si comportano cosi!
Questo ha mandato il fax di richiesta alle 15 30 dell ultimo gg di mercato magari nemmeno scrivendo che doveva rientrare firmato entro le 19…
Ma io vi chiedo, ma se alle 16 30 non lo vedi rientare magari alzi il telefono e chiami l aiax???
E troppi difficile questo ragionamento?
Io invece penso che dietro questo atteggiamento ci sia la connivenza della societa!
Ascoltate bene tutti, questo mercato alla fine si chiude con un decino di attivo per i grandi proprietari avete capito?
Se amuri prende l influenza gioca lailic!
Ma della questione cerci?
Rossi lo ha scaricato, la tifoseria pure e questo cosa fa?? Non lo vende!!!!!!
Ha detto bene chi a scritto che corvino starebbe bene con mazzarri, la colpa e sempre degli altri!
Societa ridicola, io non li sopporto davvero più!
Con questa farsa della fideuissione hanno superato il limite!
Sarebbe bello se staffelli gli portasse il tapiro a quello di lecce
Febbraio 2nd, 2012 alle 08:28
@Vuturo (38): perché non facciamo un partito IO ASPETTO I DELLA VALLE? E da oggi parliamo solo di calcio giocato…sarebbe un bel fioretto.
Febbraio 2nd, 2012 alle 08:31
@generale
e chi casca dalle nuvole, figurati, io mi riferivo al tuo termine che è pesante, una cosa è essere scontento e fare comunque il proprio lavoro non rompendo le scatole agli altri, altra, se mi permetti, è “lavorare” per creare danni a noi tifosi ed al tuo datore di lavoro (cioè colui che tutti i mesi di paga fior di quattrini).
Per usare un esempio assurdo e come se si fosse perso che so a Udine, perché la squadra voleva mandare un messaggio alla dirigenza, sarebbe incredibile no?
In un caso del genere, assurdo per carità, ci sarebbe da rincorrere questi maledetti guastatori oppure il dirigente che ha preso una posizione sgradita ?
Febbraio 2nd, 2012 alle 08:35
Daniele da Prato
Basta!!!!
Il procuratore del calciatore dice dall’Olanda che hanno provato a chiamare tutto il pomeriggio i responsabili della società, nessuna risposta.
Ma continuando a fare polemiche
Dove andiamo?
Se vinciamo il recupero con il Bologna RIPETO siamo a 3 punti dall’europa, noi sbagliamo tutto,
Ma mi spiegate dove sono i fenomeni???
Inter con tre formazioni ha già perso sette volte in 21 partite con il compenso di due calciatori ci paghi il monte ingaggi di tutta la fiorentina
La roma che compra Lamela per i soldi di tre campagne acquisti della fiorentina e’ a 31 punti con 7 partite perse
Mi spiegate cosa devono fare da altre parti
Il Genoa che ha comprato mezza fiorentina ogni campagna acquisti cambia 39 calciatori
il Palermo non ha ne arte ne parte
Porca miseria si fa finita di farpolemica per forza
Facciamo il bene di chi?
A fare polemica tutti i giorni
Il calcio e’ divertimento e’ quello sport dove i bambini si divertono per strada, dove si dovrebbe andare per passare due ore spensierate, ma se vi rende così infelici
SMETTETE
Finito il rispetto
Febbraio 2nd, 2012 alle 08:35
Notizia bomba: “Non esistono più le mezze stagioni!”
Febbraio 2nd, 2012 alle 08:52
Vittoria della Fiorentina con molti gol (se si gioca, le previsioni meteo prevedono un fine settimana con tempurature ben oltre i 10 gradi sotto lo zero).
Febbraio 2nd, 2012 alle 08:59
@ Doc. Faust post 53
Il calcio è deve essere divertimento per i bambini, hai detto bene, non però per chi ci guadagna svariati milioni…Per loro non deve essere un divertimento!!!
Siamo a 6 punti dall’ Europa, altra osservazione giusta, ma da parte mia, penso che è inutile guardare la classifica se non sappiamo cosa vogliono fare di questa società i Della Valle…. I problemi, sarà un caso, ma sono iniziati e purtroppo mai finiti da quando Diego si è allontanato… Quindi per l’ennesima volta io dico che: o tornano in prima persona e ci dicono chiaramente che progetto hanno, oppure meglio che passino ad un altro…. E non venite a dire che se lasciano loro spariremo, perchè non è mai successo e mai siuccederà…. Inutile avere il babbo ricco se sordo, muto e ci manda in giro a piedi, anzichè con una bella macchina!!!!
SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:07
…che dire ai posteri l’ardua sentenza…
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:08
Continuare con le critiche, avanti signori solo critiche + critiche + critiche. Questo mentre la Sampdoria, il Genova, il Palermo, il Parma, il Bologna, il Cagliari etc. giocano tutte la C.L. !!! Si perchè cari “tifosi criticoni” questa è la nostra dimensione DA SEMPRE! E io tifo viola da sempre, da oltre 50 anni! E sono arrabbiato e deluso della squadra e di come viene gestita. Ma senza sputare veleno e spalare merda tutti i giorni. Gli sbagli di Corvino & C. sono sotto gli occhi di tutti (parlo degli ultimi 24 mesi), certi attegiamenti della società pure. Ok ma se viene la neve ed il freddo non è colpa di Corvino e dei DV. Ma a Firenze si pensa anche questo, basta sputare sentenze. David, ti seguo e ti ascolto da oltre 30 anni, quindi mi posso permettere di dire anche a te (sono permaloso anche io ma qualche volta bisogna accettare i consigli..) tiriamo un riga e accendiamo l’entusiasmo con quello che abbiamo ok? BASTA IRONIA E CRITICA. forza viola e gooooooooooooooooooooool
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:09
…ok…RIPARTIAMO….ma l’avete vista la classifica? ‘unènientemale…battiamo il bologna e ‘un siam messi malaccio…FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAA 🙂
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:09
A proposito di polemiche, ma avere mai sentito/letto gli interventi di?
Sandrelli,
Fossi,
Petri,
Pallavicino
Non si sente il pur giusto diritto/dovere di fare informazione, ma solo astio profondo e desiderio che le cose vadano male per poter dire “io lo avevo detto”.
Di conseguenza molti post ricalcano lo stesso stile, vedi Marco Signa.
E’ stato detto TANTE VOLTE quale è il progetto, è andare in Europa League, una squadra da 5-8 posto.
Se poi qualcuno non vuol capire è un altro discorso….parecchi non accettano quel che la soscietà propone e continuano a fare richieste pretestuose.
Questo non esclude che la parte tecnica (Corvino in primis ed i giocatori alla pari) abbia commesso gravi errori
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:11
Per manuele da fiesole
Mi spiace caro amico i della Valle non cambieranno mai, hanno i mezzi e le idee se volessero per far vincere la Fiorentina, ma non gli interessa (assente la voce del padrone D I E G O anche nelle ultime settimane) che poi anche il sindaco ci abbia messo del suo (3 anni per individuare il sito) è innegabile. Se fosse un giallo bisognerebbe solo capire chi è l’assassino e chi il complice, ma una cosa è certa! noi abbiamo il cadavere
Forza Viola!
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:17
Marco da Signa
Intanto per ibambini deve essere un divertimento, e spesso per colpa dei genitori non e’ proprio così.
Per i calciatori ben pagati deve essere un lavoro, pienamente d’accordo, ma spesso anche loro se non si divertono, i risultati non arrivano.
Per il pubblico pagante pero’ deve essere uno spettacolo un divertimento.
Scusa ma se vai a vedere un concerto e non ti piace, la volta dopo che fai torni pagando per infamare il cantante?
Stai a casa giustamente,
Se lo spettacolo della fiorentina non ti piace stai a casa, rilassati, se non ti piace il cantante e tutto il complesso, non comprare i dischi.
Oppure qualcuno ti ha messo la pistola alla testa?
Certo la fede e’ fede, ma si può anche stare a casa, un po’ in silenzio e attendere che lo spettacolo sia di tuo gradimento.
Oppure vuoi obbligare il cantante a cambiare il complesso e il complesso a cambiare il cantante,
non sarà più la stessa musica
Fai prima a scegliere direttamente un altro gruppo
Ciao a presto
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:23
Stavo per rallegrarmi di un post che finalmente parlava solo di calcio giocato.
Poi scorendo i commenti ho notato l’insofferenza dei soliti noti che a tutti i costi hanno cercato di inserire veleni e polemiche, anche in un tread che non avrebbe dovuto prevederli, e hanno cercato (invano) di aizzarti per sguazzare un po’ come a loro tanto piace.
Mi congratulo molto con Pietro Vuturo, e LuciaLucia che con lui ha solidarizzato, che hanno perfettamente intepretato il mio pensiero attuale.
MARIO T.
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:28
David le previsioni x domenica mettono temperature comprese tra -1 e -7!!!!!Siamo sicuri che non rimandino anche quel match?
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:37
@marco signa post 57
“E non venite a dire che se lasciano loro spariremo, perchè non è mai successo e mai siuccederà”
ma dove vivi? ma lo sai cosa è successso 10 anni fa?
con questo, ribadisco per l’ennesima volta, ben venga lo sceicco (lo sceicco, non pupo o tutunci)
Anzi no, meglio il cavaliere bianco, sta già preparando il terreno, s’è svegliato quando gli hanno detto dell’area Mercafir, c’è solo un dettaglio, deve liquidare i DV, ma le truppe cammellate si stanno già muovendo e con loro portano oro incenso e mirra …
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:38
Vedi dottor Faust, tu hai esaminato bene le miserie delle altre squadre del campionato italiano.
E’ proprio così; le altre squadre hanno mille incertezze, non programmano, fanno campagne acquisti ridicole.
E stentano maledettamente.
Ecco quindi, mio caro Doctor che il tifoso Viola si incupisce e si dispera per le innumerevoli occasioni perse.
In mezzo al tanto baillame altrui, noi invece di fare l’ultima passo avanti ne abbiamo fatti tre indietro.
Ogni nostro errore è un vantaggio per gli altri.
Se tu permetti,il tifoso viola è deluso e recrimina .
Una volta sarebbe andato a chiacchera nei bar e fatto capannelli per le strade; oggi il tifoso usa quel che c’è.
Ci sono le radio e Internet?
Bene, s’adopra questi.
Un’ultima cosa Doctor : perchè concludi il tuo post con “FINITO IL RISPETTO” ?
Allora da questo momento mandi affan… chi non la pensa come te ?
Da adesso ti ci metti anche te?
Ragazzi , siamo a parlare del gioco con la palla!
—————
Lucia e Claudia :
i giocatori danno poco in campo perchè sentono attorno il nervosismo?
O bimbeeeee !!!!
Dategli dell’altra puppa a questi !
E siccome nevica mettetegli anche la camiciolina di lana e i guantini alle manine sennò gli viene geloni poi un posson più giocare alla play station o stappare bottiglie da 3000 euro.
E quando escono dalle discoteche, mi raccomando bimbe , state pronte col thermos del tè caldo.
E se le Maserati o le Ferrari dei vostri mimmi slittano, montategli subito le catene.
A modino e veloci,perchè hanno da andare alle feste nelle ville patrizie .
Stelline mie, ma quando cambierete?
Immonda bestia
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:39
Corvino: Le ultime campagne acquisti sono state condotte in maniera esemplare, tutt’al più è stato sbagliato qualche giocatore, cosa del resto che capita a tutti.
A me questa cosa fa impazzire.
Giocatori comprati a giugno: Lazzari, Munari, Karja, Silva, Nastasic.
Venduti a gennaio: Munari e Silva.
Tralasciando Karja.
C’è un errore del 40%. Qui non si tratta di un giocatore ma di mezza campagna acquisti sbagliata.
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:50
POST DA 10 E LODE…
Domenica speriamo di vedere quanto meno UNA BELLA PARTITA come difficilmente al FRANCHI non se ne vedono da tempo…
l’Udinese e’ in formissima, noi forse siamo in un bel periodo….
Speriamo di giocarla e che non ci sia troppo freddo!!!!!
ps NON TI PREOCCUPARE UN CAFFE’ TE L’OFFRO IO!
DANDI
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:54
@Lucia: già fatto, conoscendo il mio carattere il fioretto è già in atto da lunedi sera e finirà alle parole eventuali di Andrea, o miracolo mostrar di Diego. Li prenderò atto, nota e vedremo. Adesso linea e solo ed unicamente la maglia, Curva e tifare,spingere il tifo e Viola nel Cuore. Così Delio lavora in santa pace.Poi Gnigni, Corvino, Teotino possono dire quello che vogliono, non mi interessa. Poi scusate l’O.T ma oggi il Comune darà un riconoscimento ai ragazzi del Parterre che sono andati a spalare ad Aulla. Perchè siamo brutti, sporchi, cattivi, a volte troppo impulsivi ma abbiamo un gran cuore.
Febbraio 2nd, 2012 alle 09:56
@ Bruno B
Di cose chiare ne hanno sempre dette molte, peccato non siano quasi mai andate in quel modo….. 2011 anno dello scudetto, calciopoli, male non fare, paura non avere…condannati! E mi qui mi fermo… Poi se a te questa proprietà piace che dire, i gusti son gusti…lo diceva anche quello che……..
Febbraio 2nd, 2012 alle 10:00
@ Doc. Faust
Non vedo perchè dovrei stare a casa, proprio in questi momenti dove la squadra ha bisogno di sostegno, ripeto la squadra….troppo facile presentarsi nelle partite di champion, o con le strisciate, mi sa di tifoso occasionale….
Poi pagando credo di avere almeno il diritto a fine partita di dire la mia, applaudendo o fischiando a seconda dello spettacolo… Non sono un tifoso da tastiera e nemmeno un tifoso occasionale, quindi sarò sempre presente a sostenere la squadra, ma anche a ribadire la mia disapprovazione per una proprietà che in bacheca ha messo solo CALCIOPOLI!!!!!
non vedo cosa ci sia di strano nel mio comportamento…
Con stima, Marco.
Febbraio 2nd, 2012 alle 10:04
il post 50 di marco da signa è incommentabile. marco, ma te fai il tifo per la fiorentina, si? no, perchè mi sembra che tu si piu contro della valle che a favore della fiorentina. se riuscirete in codesta impresa, poi se non arriva l’emiro dovrete rendere conto a tutti,primo perchè non rappresentate tutti i tifosi e poi perchè lo riscrivo per la settecentesima volta, la fiorentina è già sparita una volta, forse te eri a signa e non te ne sei accorto, ma è successo solo 10 anni fa.
x pico: ecco un esempio di come la gente si rigira i discorsi a pro suo.
dove l’hai sentite tutte codeste cose lo sai solo te, io ho visto un uomo che da 40 anni è nel calcio, che in italia è considerato uno dei migliori ds in circolazione e che fino a circa due anni fa era un mito anche qui, dire a chi per lo accusa anche del buco dell’ozono le sue ragioni. ha detto anche che ha sbagliato degli acquisti e che lo ha ammesso, ma piu che ammetterlo che deve fare? fustigarsi? e ho visto un uomo che si è rotto le palle di questo clima assurdo fomentato da buona parte della stampa che da sempre è uno dei mali piu grossi di firenze e della fiorentina che per un click o un share è pronta a tutto.
poi ci sono i rancori personali come quelli che ha il nostro padrone di casa, non entro nel merito, sono affari loro, ma certo anche lui che è un personaggio molto seguito non perde occasione per attaccare il ds.
io credo che uno che fa il mestiere di corvino o è bravo o non lo è, non è un calciatore che un anno gioca bene e un anno gioca male. corvino è qui da sette anni e ha dimostrato che quando ha avuto i soldi (lui dice quando ha potuto friggere con l’olio) ha fatto dei signori acquisti sbagliando niente, poi per tutta una serie di circostanze ha dovuto iniziare a friggere col friol e quando vai su certi giocatori è piu facile sbagliare. ridategli l’olio d’oliva e vedrete che ricomincia a friggere bene. il problema è che molti tifosi hanno bisogno di un bersaglio quando le cose vanno male e per i motivi detti prima buona parte della stampa (si possono tranquillamente chiamare sciacalli senza farci tanta ironia che purtroppo non è il caso) li carica a pallettoni verso di lui.
ho letto un commento nel post di ieri di galleno che si immaginava come sarebbe bello se i dv arrivassero allo stadio e lo trovassero completamente vuoto con solo loro in prima fila della tribuna a vedera la pertita. “chissà che faccia che farebbero” si chiedeva galleno. ecco, io credo che questo sia il modo migliore per non far avere a corvino l’olio bono per fare delle belle fritture. in un momento come questo in cui i dv devono decidere se investire un sacco di soldi nello stadio, farglielo trovare vuoto sarebbe come darsi un colpo di pennato sui coglioni per far dispetto neanche alla moglie, ma all’amante ventenne.
continuiamo cosi..
Febbraio 2nd, 2012 alle 10:06
TANTO NON SI GIOCA NEMMENO DOMENICA
Due risposte due:
Violatifoso 21
quei 30 ml sono riferiti ai mancati introiti della champions.
Marcosigna 50
Lo sai che significa il tuo intendimento?
Mi spieghi con quali mezzi puoi convincere una persona/famiglia/società a vendere qualcosa di suo, se non con minacce ed estorisoni?
Come ti sentiresti se qualcuno provasse in tutti i modi a farti vendere la tua casa?
SIAMO ALLA FOLLIA, CIRANO
Febbraio 2nd, 2012 alle 10:10
PS PER MARCO SIGNA
Lo sai che con questo atteggiamento si rimarrà giusto con la maglia? O prova te a mettere in campo 11 maglie, poi vediamop che succede. Toh, mi sbilancio, aggiungici pure i pantaloncini e, già che ci siamo, anche i calzini, orsù.
FORZA VIOLA TUTTANTERA, CIRANO
Febbraio 2nd, 2012 alle 10:33
Io spero in zhoore (ammesso si scriva cosi’!) E chiaramente in amauri Il resto non conta serve solo a farci star male..
Febbraio 2nd, 2012 alle 10:55
D’accordo con te David.
Mi rispondi per favore ad una domanda: ma El Hamdaoui lo prendiamo a giugno o è saltato definitivamente (perchè il problema è l’Ajax mica lui),
grazie,
Giacomo
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:02
Immonda preferisco Antonello
Antonello, se leggi un mio poco più in su,
Chiedevo di smettere di fare polemica, proprio per l’ultima fievole speranza di cambiare la stagione, trovare un minimo di Unione per il bene del figlio di tutti, la Fiorentina, come quelle famiglie che, vivono da separati in casa, am alla luce dei figli, solo per il loro bene, per un periodo fingono un amore gradevole.
Abbiamo capito tutti che, stiamo e abbiamo commessi errori, ma vincendo il recupero siamo a 3 punti da zona Europa, tutte le corazzate camminano a passo d’uomo, quindi tregua e vicini alla squadra.
Invece continuo a vedere, polemiche sul niente, ma se telefonavano, ma se mandavano un piccione, ma una mail?
Penso come e’ venuto fuori che l’Ajax sapeva perfettamente cosa stava facendo, ma a preferito fare uno sgarbo al giocatore, che chiedeva anche la buona uscita, dove sembra non sia mai stato trovato accordo
Antonello basta cercare motivi per polemizzare
Con estremo rispetto
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:04
Affrontare l’Udinese occorre preventivare l’1X2 e non solo per la Viola .Sara’ una partita dura.Ritornando al mercato,ad agosto 2011, dalla stragrande maggioranza fu assegnato un 7 ed il campo ha sancito 3.In questa finestra piu’ di uno per non dire molti hanno dato 3: aspettiamo il verdetto del campo e prendiamoci una tregua.Non e’ da scludere che il 3 possa tramutarsi in 7 e lascio poi immaginare le conseguenze!
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:05
@Cirano
Ma tutti devono per forza pensarla come te? Io non parlo ne di minacce ne di altro tipo di violenza, ma solo di manifestare il disappunto per questa proprietà, e vedendo come sono permalosi, credo che non serva nessun tipo di violenza come dici tu!!!!
Non mettere in bocca ad altri parole che non sono state dette!!!
Comunque se tu sei contento dei Della Valle che dire, ti invidio sinceramente…. Io non li sopporto proprio più e premetto che non mi sono mai entrati nel cuore, poi dopo CALCIOPOLI, che dire……
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:08
Marco-san,sono in accordo con tutto quello che hai scritto!Il problema è che questi (DV),l’olio non lo metteranno più ne costruiranno stadi nuovi.La malattia l’è lunga…ma la morte l’è sicura!
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:12
l’udinese gioca forte viaggiano come i treni la vedo dura lo stesso !!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:13
@marco-san
Non ho la presunzione di rappresentare nessuno, anzi, rappresento solo me stesso e a volte già mi resta difficile, però ho la mia idea, la rendo pubblica nel blog senza problemi di nulla perchè ripeto che è solo il mio umile pensiero… Tu non la pensi come me e non c’è nessun problema, ma i Della Valle a Firenze sono riusciti a fare cose uniche, come ad esempio mettere in bacheca CALCIOPOLI facendoci chiamare LADRI in ogni stadio d’Italia e sono addirittura riusciti a svuotare uno stadio, che da sempre era la nostra vera forza!!!!! Con me ancora non ci sono riusciti e non ci riusciranno, ma intorno a me la domenica ci sono sempre più posti vuoti!!!! Un motivo ci sarà e non credo sia solo la crisi!!!!
Meglio un presidente povero ma passionale che un ricco che di Firenze e dei tifosi viola non ha il minimo di interesse….
La memoria mi pare che l’avete più corta di me, o ricordate solo le cose che vi fanno comodo per dare contro a chi non la pensa come voi?
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:15
Insomma David,
ci crogiuoliamo al calduccio godendoci questi giorni in più di lavoro e di allenamenti, avendo fiducia che Rossi, piano, piano, riesca a far quadrare il cerchio con i giocatori che ha a disposizione? Ci sto! la penso acnhe io così.
E poi, una domanda: ma secondo te, quei 4 bischeri che stanno sempre in tribuna super pagati,ma un potrebbero comunque servire, anche parzialmente, alla causa almeno fino a giugno?
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:20
Scusa David, ma “riposto” il commento che stamani ho scritto stamani, sul post del 31 gennaio,che forse ormai i diretti interessati non leggono più.
A TUTTI QUELLI CON LA ” T “.
Mario, David, non ve ne andate, continuate a scrivere quello che pensate con la consueta moderazione e passione.
Anche io, un po’ stanco delle continue diatribe sul mercato, la società e per niente entusiasmato dalle prestazione della Viola, ho deciso di prendermi un periodo di pausa dal blog per un paio di mesi. In effetti ho ricominciato ieri, come mi ero ripromesso, a calciomercato chiuso.
Posso capire che la noia, la stanchezza, gli scarsi risultati agonistici e, soprattutto, l’ignoranza di alcuni commenti e commentatori, possono indurre a ripensare al nostro ruolo di commentatori (nessuno ci obbliga o ci paga, si fa per piacere)e magari una breve pausa può essere taumaturgica,ma lasciare no, vi prego.
Sono i commenti di persone moderate, educate e rispettose dell’altrui opinione e non tronfie portatrici di assolute verità che fanno questo blog, di sicuro i maleducati e gli ignoranti alla lunga scompariranno per auto estinzione dal blog.
Non fate lo stesso errore.
Qui di scienziati del calcio non ne esistono ed anzi il calcio è bello proprio perchè è irrazionale e imprevedibile e noi tifosi spesso un ci si capisce ‘na sega.
Secondo me.
Vi attendo
Con rispetto e stima
Gianluca
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:20
BENE;Ci sto .Da ora alla fine del campionato,se non parla Andrea o Diego,solo calcio giocato ,zero polemiche e orecchi tappati alle cazzate di Gnignigni o Corvino!E forza VIOLA!
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:24
Marco Signa
In realtà sei tu che mi inbocchi con affermazioni mai pronunciate.
Vediamo…
Quando mai ho scritto che la devi pensare come me? Quando mai ho scritto che sono contento dei DV?
Io ti ho posto dinanzi ad un dubbio, forse l’ho espresso male. Ci riprovo.
Come puoi convincere uno a vendere qualcosa che gli appartiene, escludendo le minacce etc? Tra l’altro senza neanche proporre un potenziale acquirente?
Ti prego di rispondermi, non divagando come hai fatto prima.
Perché se hai veramente trovato il bandolo della matassa te ne sarò eternamente grato.
CIRANO
PS: vorrei fare una lezioncina di grammatica.
Mah-boh-bah non mha-bho-bha.
Jovetic non Jovetich.
Aquilani non Acquilani.
Olivera non Oliveira (quello è il pesticcia).
Poi non ricordo più
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:26
BASTA!!!!
Adesso mi sono rotto le scatole di sentire tifosi e giornalisti dire che il problema della Fiorentina è Corvino.
Non è vero.
Anche io con i soldi che hanno i “grandi” club saprei fare il calciomercato.
Con il budget che viene messo a disposizione a Corvino è difficilissimo nessuno meglio di lui saprebbe fare meglio.
Chiaramente anche lui non è superman può sbagliare ma vorrei sapere se tra di voi nella sua vita non ha mai commesso un errore.
Per aiutare la Fiorentina bisogna essere uniti no criticare a caso solo per disturbare la squadra e la società.
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:26
David,è curiosità anche mia.Ma il contratto di El Hamdauoi è depositabile alla nuova finestra di mercato o no?E lui può chiedere che sia rispettato da svincolato a giugno o no?
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:28
Caro David, un allenatore bravo non deve farsi venire l’orticaria per un giocatore, ma deve saper gestire al meglio anche le teste matte e i “demotivati” !!
A far giocare bene un “soldatino” talentuoso come Jovetic son bravi tutti : il vero allenatore deve far rendere al massimo sia gli scarsi tipo Munari, sia domare e rendere docili i purosangue svogliati come i Cerci e i Vargas !!
E’ vero che Rossi si è trovato per le mani a metà stagione una rosa di giocatori non scelti da lui, ma non ci si può subito arrendre e mettere da parte dei giocatori di indubbia qualità : con questi,quando la carota non basta, ci vuole il bastone !!
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:39
Mamma mia che figura!
Faccio lezioni di grammatica e poi scrivo inbuto.
che figuraaaaaaaaaa!
CIRAMO, così inparo.
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:42
Riscusatemi, oggi son di fori. spero siate pietosi con me.
Ovviamente mi riferivo a “inbocchi” del mio post 88.
forse stavo pensando a ‘mbuto?
Bho
CIRAMO
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:42
@Cirano
Perdonami se non sono al tuo livello in quanto a sapere esporre i miei pensieri in un italiano corretto…..
Sarò preciso, almeno spero.
A forza di contestare, appendere striscioni ecc, non ci vedo segni di minacce o cose varie, ma solo il rendere pubblico un pensiero, e vedendo quanto sono permalosi credo che questo possa bastare per mandarli via da Firenze e forse torneremo ad avere entusiasmo e uno stadio di nuovo pieno…. Questo è il mio pensiero e ribadisco mio pensiero!!!!
Adesso vado a studiare un po di grammatica…..
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:43
Se poi tornassero loro in prima persona lo accetterei senza problemi, ma questa loro assenza secondo me è il primo male di questa società!!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:46
@ Marco Signa
Scommetto che tu all’epoca giravi con la maglietta “io sto con dellavalle”, eri incazzato per l’assurdita’ e la falsita’ della cosa e come tutti i fiorentini ti sentivi strangolato dal potere forte senza poter far nulla per uscirne, nemmeno mandare il replay della parata di Zauri o nemmeno far fare 2 conti per vedere come sarebbe stato infruttuoso comunque accordarsi sulla partita tanto incriminata.
Ora pero’ si salta dal carro, e’ lo sport più’ in voga, lo sport più’ semplice, complimenti veramente…
Zachini
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:47
Buon Giorno….@FORZA VIOLA: ma icche’ tu boci? in neretto poi…O chi tu sei l’avvocato di Corvino?…Calma…e poi nessuno e’ Dio in terra,nemmen Corvino…
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:56
x marco signa: il problema è che se con determinati atteggiamenti ce la farete a coronare il vostro sogno di mandare via tutti, danneggerete anche me in quanto tifoso viola. per questo voglio puntualizzare che quelli che la pensano come te, rappresentano loro stessi, non l’intera tifoseria. magari siete più visibili ma se ci si conta forse c’è piu gente che la pensa come me, e questo è importante che si sappia. per quanto riguarda calciopoli, credo sia la pagina piu vergognosa della giustizia sportiva e non. non sto a rivangare, ma se ti ricordi quel campionato, noi si sarebbe l’unica squadra del mondo che si truccava le partite senza vincerne neanche una. però ce ne hanno fatte perdere una cifra. lascia perdere, sentire un tifoso viola che rinfaccia calciopoli per me è una coltellata.
x giorgio giorgi: secondo me, lo stadio nuovo è la speranza maggiore che abbiamo per ritrovare un po d’olio bono, certo è che se dovessero decidere di investire basandosi sulla situazione che c’è ora non lo so te, ma io fossi in loro non lo farei.
Febbraio 2nd, 2012 alle 11:58
io non la vedo male la viola… siamo a 6 punti dalla uefa con una partita in meno, un amauri in piu che fara benissimo e con il finto problema della punta di riserva (guardate i minuti giocati da silva in meta stagione…) visto che il centravanti alla di natale lo puo fare jovetic (che riesce a farlo anche bene, visto i 2 gol di novara…) con cerci (da recuperare) o ljacic in appoggio. basterebbe fare 2\3 vittorie di fila per rilanciare l’ambiente. io ci spero e ci credo…
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:01
Senza polemica.
Ho letto, su violanews le giustificazioni dell’Aiax sulla spedizione del famoso fax alle 19,30. A chi credere? Boh.
Ho letto anche altre notizie sul rapporto El Hamadoui/Aiax/procuratore e mi è venuto di fare una riflessione: ma non ci saremo risparmiati un altro piantagrane?
Saluti
Lucky
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:05
ovvia parliamo di pallone.
secondo me domenica, diaccio permettendo è un partitone, noi siamo abbastanza in forma e s’intravedono bagliori di calcio giocato dopo un anno e mezzo di buio, loro son forti e giocano sempre per segnare, per me finisce con un punteggio alto, 3 a 2, 4 a 3, roba simile, ci vorrebbe proprio una bella vittoria per togliere un pò di veleni.
Marcatori: (Natali, JoJo e i’ppiastra)
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:08
@pietro Vuturo: hai ragione da vendere, il bellissimo gesto dei ragazzi del parterre meriterebbe un topic a parte. Il cuore che mettete nelle cose e’ grande, pari al vostro amore per Firenze e per la Fiorentina. Bravi! Orgogliosa di averti conosciuto e dell’amicizia che mi hai concesso!
@ Antonello immondo: non e’ per essere tenera coi giocatori, forse non mi sono spiegata. Vorrei stemperare tutte e tensioni proprio perché non devono avere più alibi..loro son bravi a trovare alibi ovunque, tenere il broncio, esultare contro il pubblico invece che col pubblico etc…vorrei solo che non avessero più motivo di nascondersi dietro un dito. Quanto alle catene, mi spiace, non le so mettere!
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:12
dimenticavo: quella del presidente povero ma appassionato, è una barzelletta, un luogo comune, un personaggio immaginario tipo babbo natale o la befana. per essere appassionato deve essere di firenze: o si spera che il ciuffi faccia un sei al superenalotto o sennò chi è il fiorentino appassionato che compra la fiorentina? l’occasione ce l’avevano avuta, avete visto nessun voi? io no. e allora chi potrebbe venire? l’emiro c’ha i soldi ma non è appassionato, dopo un po iniziereste a dargli di benzinaio, cenciaiolo e chissà cos’altro. la red bull? cosi ci cambiano anche il nome e il colore delle maglie. vorresti una delle famose cordate? state boni ragazzi, via…io mi ripeto perchè vi vorrei far capire che noi a trovare una proprietà cosi s’è avuto un discreto culo. ora ci si lamenta perchè siamo noni ma le cose potrebbero andare anche molto peggio. faccio sempre l’esempio del toro. ma con chi scambiereste i della valle tra i presidenti attualmente in serie a? con moratti, berlusconi e agnelli, poi? con l’americano della roma?, con de laurentiiiiiis? con preziosi? dai su, torniamo alla realtà.. io sarà che nella mia vita non ho mai preteso nulla dagli altri e non ho mai sputato nel piatto dove ho mangiato, ma a questa proprietà sono grato per quello che hanno fatto in dieci anni e spero che restino facendo magari anche lo stadio, il piu a lungo possibile anche con corvino, cognigni, mencucci e compagnia. che poi, cosa significhi essere appassionato per un presidente me lo dovete spiegare. piu che mettere i soldi e venire circa una volta a settimana cosa dovrebbe fare? suonare la vuvuzela in tribuna e mettersi un cappello coi campanelli? e soprattutto, se si fosse primi in classifica, ve ne importerebbe che il presidente venisse allo stadio tutte le domeniche? io credo di no. è che quando le cose non vanno ci si attacca a tutto pur di fare polemica. e sarà sempre cosi, con della valle, con l’emiro o con pupo.
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:18
David, a me risulta che Corvino si e’ anche fatto terra bruciata intorno negli ultimi TRE anni… ovvero ha litigato con buona parte dei DS e procuratori… a te risulta?
Perche’ questo non toglie nulla ai suoi meriti passati, ma pone grossi interrogativi sul futuro (e sul presente). Che ne pensi?
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:22
Anche all’ andata loro avevano giocato in coppa!! E sappiamo come è finita. Sperare che gli altri non corrano per vedere i nostri che camminano è triste. Io invece vorrei vedere una bella partita giocata con intensità e impegno, naturalmente vincente. Per Cerci, ci metto pure Vargas che mi sembra sulla stessa barca (visto che col Siena gli ha preferito Pasqual con la caviglia dolorante). Non commenterei più visto che erano dati tutti e 2 come partenti ma non è riuscito a venderli (così come non è riuscito a regolarizzare El Hamadui e Pizarro). Speriamo si dimetta penso che peggio di così.
FORZA VIOLA
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:27
David, scusa, ma qualcuno dei ragazzi della tua squadra non potrebbe fare un conto attendibile dell’utile realizzato dalla Fiorentina in questa sessione di campagna acquisti?
Ovviamente tenendo conto di acquisti, cessioni, stipendi risparmiati e stipendi presi in carico.
Io, con le poche informazioni reperite sui vari siti internet, avevo calcolato un utile intorno ai 12 milioni di euro. Magari qualcuno dei tuoi ha notizie più attendibili per fare i conti.
Sai…mica per nulla, ma un conticino della serva sarebbe interessante per la campagna acquisti di giugno.
Grazie.
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:29
Anche io nonostante tutto non la vedo male, come dice Bootsy.
Questo però mi fa rimpiangre ancora di più l’aver speso tutto gennaio senza attaccanti. Forse con 3 punti in più…
Tra l’altro ho anche una sfida personale da vincere, perché avevo predetto ad inizio campionato che saremmo arrivati prima del Napoli. Secondo me ce la possiamo ancora fare.
Però dovremmo sconfiggere la nostra storica sfiga, perché io mi sento che con questo freddo il nostro Amauri si sdrumerà, e addio miei sogni di gloria (si fa per dire).
Cirano
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:38
la società ha portato a termine un’altra sessione di mercato penosa che ci ha ulteriormente indeboliti e ridicolizzati.
l’unico destino che ci compete è la mediocrità di una salvezza senza troppi pericoli.
forse
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:58
OT: Se Teotino ha detto davvero quello che si dice abbia detto, abbiamo chiaramente un responsabile della comunicazione incapace di comunicare.”Nostalgia della C2″? Ma da dove viene questo? Ma cosa ce ne facciamo, soprattutto?
Febbraio 2nd, 2012 alle 12:59
Andre
su coraggio, fai un sorrisetto a Cirano tuo.
Sei così pessimista che Leopasrdi sembra in confronto una ballerina del Tropicana.
Cirano
PS: vi anticipo, lo so che scrivo troppo oggi, ma c’ho poco da fare in ufficio.
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:12
Forse vado OT caro David, ma ho bisogno di sfogarmi.
Ho letto su vari siti dell’ultima uscita dell’ineffabile teotino (la minuscola è voluta).
L’ottimo comunicatore risponde fu fessbuk ad un tifoso, facendo il sarcastico e domandando se i tifosi abbiano nostalgia della C2.
Posso sopportare tutto, la disaffezione di Della Valle, gli errori di Corvino, la neve, le cavallette, persino i gobbi (oddio…) ma l’arroganza proprio no.
Questo signore a Firenze è l’ultimo arrivato, non mi pare che abbia brillato nello svolgimento del suo compito e viene a fare lo smargiasso con una delle tifoserie più fedeli e appassionate d’Italia?
Io credo che la Fiorentina possa fare a meno di simili personaggi e mi verrebbe voglia di invitare tutti coloro che usano facebook a dirgli il fatto suo con l’ironia e l’educazione che il fiorentino possiede da sempre.
A Firenze non ci siamo piegati ad imperatori e Papi, con teotino dovrebbe essere partita facile, non credi?.
FV.
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:15
La malafede(non si tratta di lassismo) dell’AJAX è fin troppo evidente e solo coloro che vogliono infamare Corvino a tutti i costi non lo vogliono capire ed ammettere. Ma è mai possibile chiedere una fidejussione il 31 gennaio alle ore 18,38 quando le banche sono chiuse??? Ed è mai possibile che alle ore 19,30 l’AJAX mandi il contratto firmato cioè fuori tempo massimo??? Ed in più allora la fidejussione non ci voleva più, andava tutto bene??? Si alle 19.30 mentre alle 18,38 ci voleva la fidejussione. Ma guarda un pò!!!
Si tratta di voler deliberatamente e con spregio far saltar l’affare prendendo tutti per il culo
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:20
“Direttore siamo in vendita?’”…la risposta: “Avete nostalgia della C2?”….ancora il tifoso: “No della Champions”….e la risposta finale: “Allora è meglio che rimangono i Della Valle” Questo il sereno botta è risposta, di alcuni giorni fa, tra un tifoso della Fiorentina e il responsabile della comunicazione del club viola Gianfranco Teotino, attraverso il proprio profilo sul social network Facebook…
QUANTO GUADAGNA QUESTO ROMANO VENUTO A FIRENZE PER INFAMARE LA BANDIERA?
MA CHE S’HA A FARE UN Pò DI PULIZIA A GIUGNO DELLA VALLE?
IN TUTTI I LAVORI (O QUASI) CHE CONOSCO STARE SU FACEBOOK NON SI CHIAMA LAVORARE ( VA A FINIRE CHE GLI PAGANO PURE GLI STRAORDINARI) , PARE CHE QUESTO TEOTINO PARLI TRAMITE I SOCIAL NETWORK.
RISPONDO PER ME , CARO TEOTINO PIUTTOSTO CHE VEDERE LA TUA FACCIA E QUELLA DI ALTRI DIRIGENTI PREFERISCO LA C2.
ADIOSSSS..
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:23
x LA MANU
😀 😀 Ciam Manu “bociavo” che se anche il Corvo sbaglia pace, voglio dire tifiamo lo stesso la Fiorentina così come è, anche a me piacerebbe avere una squadra di campioni come il Barcellona.
Insomma il mio invito era andiamo allo stadio e tifiamo ancora di più la NOSTRA Fiorentina.
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:24
P.S. TEOTINO HAI OMESSO CHE I DELLA VALLE SONO QUI PER FARE LA CITTADELLA NON PER SPIRITO DI CARITà, EHMMM…DIMENTICAVO CHE LA SQUADRA L HANNO PAGATA 2 LIRE E 10 ANNI DI PUBBLICITà FATTA A LIVELLO EUROPEO SAREBBE COSTATA DI PIU DI 270 MILIONI DI EURO .
Questo non toglie che li hanno spesi ma non facciamoli passare per santi salvatori della patria visto che a firenze ce ne sono di monumenti da essere rimessi a posto come mai non hanno deciso di restaurare qui??
come???
Roma ha piu visibilità nel mondo giusto?
quindi PUBBLICITà .
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:30
David, mi consenti un piccolo OT che è anche un bel sassolino nella scarpa per molti tifosi viola?
Nell’ultimo anno solare a Roma ci sono stati quasi 40 morti ammazzati, solo nella giornata di ieri ben 4 rapine…..il mio pensiero non può che andare al “castigatore degli ultras viola”, il questore Tagliente.
Com’è che romani e laziali allo stadio fanno i loro porci comodi e Roma è tornata ai tempi della Banda della Magliana?
Tempi duri…vero questore?
Scusa l’OT, ma era tanto che ce l’avevo sul gozzo….
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:32
I Post come quelli di Marco Signa, mi fanno capire che tanto chi ce l’ha con la società ce l’ha a prescindere senza un reale motivo. Io l’ho detto e ripetuto che noi tifosi dobbiamo tifare, sostenere, incitare e, in alcuni casi, fischiare la squadra e non la società. E la squadra si fischia se si gioca male, non perché la fidanzata di quello ha scritto una cosa o quell’altro non rinnova. Ma va bene così fischiaTE (voi, io no) tutto e tutti, fischiate la società, fischiate Montolivo e Cerci, fischiate tutti. Svuotate lo stadio eppoi vi chiedete perché ATALANTA, CATANIA si rammaricano per non aver vinto (e a ragione!), perché il LECCE sbanca il Franchi. Ci metto anche la sconfitta in casa contro la Lazio. Sarebbero stati 10 punti in più in classifica signori miei se solo i tifosi della Fiorentina avessero riempito lo stadio e incitato la squadra. E magari ora come ora con 35 punti qualche sogno in più si poteva fare. Non mi stancherò mai di ripeterlo. A voi manca quando giocavamo la Champions? A me manca quando vedevo le partite e si sentiva di sottofondo il tifo Viola…
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:43
marco san post 103.
secondo me anche te sei un personaggio immaginario.
è impossibile pensare che esista qualcuno con le tue idee.
secondo me devi fare un bello sforzo per interpretare, nei tuoi post, la parte di colui che difende ad ogno costo l’operato dei dv.
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:50
@zachini
Io la maglia sto coi Della Valle per mia fortuna, visto come si sono evolute le cose non l’ho mai avuta!!!!! La domenica sarò come sempre allo stadio a sostenere la squadra, soprattutto in questi momenti, ma non rispecchio in questa proprietà!!!
Questo è il mio pensiero che ti piaccia o meno, me ne farò una ragione…..
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:54
@marco-san
Di coltellate a me questa proprietà ne ha date molte, ma ne dico solo 2…. Essere chiamato LADRO in tutti gli stadi d’Italia ed essere riusciti ad addormentare una tifoseria che nella storia è sempre stata una delle più belle del nostro campionato…. E la conferma ce l’ho ogni domenica, sia in casa che in trasferta, dove siamo sempre in meno…. Quindi credo che in diversi la pensino anche come me, ma come scritto prima io rappresento me stesso!!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:57
Io smetto e vi lascio il mio “testamento” sportivo:
Pur con uno spirito critico io STO CON LA FIORENTINA….annessi e connessi compresi !
Vedecci vedecci
Febbraio 2nd, 2012 alle 13:57
marco-san
O rientrano in prima prima persona o per me devono andarsene…. Questo è il mio pensiero….il mondo è bello perchè vario no?
E domenica riempiamo il Franchi invece di stare tutti comodi sul divano caldo di casa….
Questa proprietà non lo merita, ma LA FIORENTINA si!!!!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 14:00
Quello di spendere con i soldi degli altri é uno sport molto apprezzato dai frequentatori di questo blog, così come quello di sputare nel piatto in cui qualcuno mangia da 25 anni.
RISPOSTA
Chi è che mangerebbe da 25 anni e sputerebbe nel piatto?
Febbraio 2nd, 2012 alle 14:00
Il fioretto è fatto e quindi non infierisco, a si potrebbe pretendere che Teotinoinoinoino taccia?
Febbraio 2nd, 2012 alle 14:28
David,eppure ti occupi di calcio da una vita,sei pure competente,ma ti lasci coinvolgere dai luoghi comuni fiorentini,mi riferisco a Munari e non posso credere che un’addetto ai lavori come te possa esprimere un giudizio su un calciatore che avrà giocato si e no due partite intere.Ti ricordo l’ironia,a sproposito,dei fiorentini sui vari Osvaldo,Pazzini,Balzaretti,Maggio e via dicendo.Munari non sarà certo Messi ma noi non l’abbiamo visto e non possiamo esprimere giudizi!Sul Corvo mi permetto di dire solo una cosa:ce ne fosse di gente che capisce il calcio quanto lui!È una vita che seguo la Fiorentina e mai come ora abbiamo avuto una tifoseria così scarsa nel sostenere la squadra,in compenso,mai come ora,abbiamo avuto tanti direttori sportivi!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 14:33
Marco-san te ne sei accorto che abbiamo qualche problema?
O sei uscito dall’ibernazione dopo tre anni e mezzo e sei rimasto alla presentazione di Vargas e Gilardino?
Nessuno contesta che si possa sbagliare, ma ridursi sempre all’ultimo momento non è ammissibile, e se permetti è inutile venire a dire che il mercato oggi si fa all’ultimo momento e poi vendere le punte prima che il mercato inizi.
Se a Corvino non sta bene essere sotto pressione, è liberissimo di fare un mestiere da 1300 Euro al mese come noi tifosi (quelli fortunati!), e nessuno gli romperà l’anima!
Inteso?
Febbraio 2nd, 2012 alle 14:44
Vorrei fare una DIMANDA ( Vuolsi così colà dove si puote / e più non dimandare):
ma ai DV del nuovo stadio al mercafir gli e ne frega qualcosa? Possono cambiare atteggiamento dopo la promessa di realizzazione del nuovo stadio?
Febbraio 2nd, 2012 alle 15:04
“Nuova ‘uscita mediatica’ di Gianfranco Teotino, destinata probabilmente a far discutere. Il reponsabile della comunicazione, sul suo profilo facebook, ha risposto in modo piccato ad una domanda sarcastica di un tifoso viola (“direttore, siamo in vendita?”) con un inquietante: “Avete nostalgia della C2?” e alla risposta evidentemente negativa ha replicato “Allora è meglio rimangano i Della Valle”. Qualcuno può spiegare al Responsabile della comunicazione che certe uscite possono far infuriare ulteriormente i tifosi? Di nuovo con le minacce e le paure? Davvero, si chiede ai tifosi di seguire la Fiorentina, di rispettare patti. Poi leggo queste sue “uscite”, che deve evitare per il ruolo che ricopre nella Fiorentina (sono autorizzato a pensare che parli a nome della Società, o sbaglio?). davvero un’uscita infelice, nei modi e nei tempi.
Febbraio 2nd, 2012 alle 15:07
La penso come Vuturo post 38, e bravo a David per non aver fatto il post sulla conferenza di Corvino, sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa.
Alessandro
P.S. ma l’Ajax che dice che aveva informato della fideussione il 9 gennaio che mi dite gente? Ci credete? Io fossi la Fiorentina smentirei subito perchè la cosa sarebbe un pò gravina, ergo, ieri sono state detti Kili, ettolitri, metricubi, yard di stronzate e bugie.
Febbraio 2nd, 2012 alle 15:14
Mi fa piacere leggere nelle dichiarazioni di Mencucci che il modello Udinese non è utilizzabile e riproducibile a Firenze. Ha ragione! Si tratta, fra l’altro, di una netta smentita di quanto dichiarato dall’ineffabile coGnigni qualche mese fa. Se a Firenze vuoi una squadra da posizione Uefa devi investire grandi soldi in almeno un campione per ogni reparto. E’ una vecchia regola del tempo di Allodi e Nassi, ma è ancora valida e lo sarà sempre. Con l’autofinanziamento si lotta costantemente per il 10° posto e per non retrocedere. Anche Corvino si è stancato di questa situazione. Negli ultimi due anni i DV hanno accettato di diventare lo zimbello del calcio italiano. O sono (come è probabile) in gravi difficoltà economiche oppure c’è un disegno chiaro per disimpegnarsi.
Febbraio 2nd, 2012 alle 15:20
L’unica cosa che conta oggi è il compleanno dell’immenso BATI: una mer… dentro e fuori il campo ma per una volta il più forte ce l’avevamo noi.
E per una volta un nostro presidente non ha detto “Batistuta resta al 99 %” ha scritto “Batistuta incedibile”.
Poi è andata com’è andata ma per un minuto lasciatemi mettere i DV e Corvino nel cantuccio che mi godo ancora una volta il sombrero del Bati a Baresi.
Tutti zitti, come al Nou Camp.
Febbraio 2nd, 2012 alle 15:50
Ciao David,
ieri ho ascoltato in diretta su Radio Blu
ed ho capito (forse male?) che il problema attuale della Fiorentina …..saresti te.
Scusa ma io ho capito proprio questo dalle parole del DS. Riascoltalo, magari in silenzio e, magari, mi smentirai. Abitando non distantissimo, ma distante da Firenze, il mio interfaccia con la Fiorentina sei sempre stato tu in compagnia dei tuoi ragazzi, quindi puoi capire l’affetto e la gratitudine per il servizio che prestate. Però c’è un però. Ieri sera quando raccontavo a mio padre ultrasettantenne della conferenza stampa ieri, lui mi ha detto (nota bene uno che ha “sempre” staccato l’audio sky per ascoltare la tua radiocronaca)che non vi ascolta più perchè troppo accaniti talvolta con Mihailovic, talvolta con Corvino, con DV ecc, e mi ha detto: la Fiorentina deve al di sopra di tutto, quando s’è litigato fra noi in passato è finita male…. Allora ho pensato di scriverti per la prima volta. L’equazione mio “interfaccia= parole di Corvino/babbo”, mi ha fatto pensare che magari un po’ di più di positività anche da parte vostra contribuirebbe a dare un po’ di più di fiducia a chi vuol bene alla Fiorentina, facendo magari cambiare atteggiamento anche alla società nei confronti dei media e dei tifosi.
E’ solo un ragionamento. Mi hanno sempre insegnato che “se c’è una soluzione xchè piangere?, se non c’è una soluzione xchè piangere?”. Pensiamo per 4 mesi ottimisticamente senza polemiche. Ciao. Francesco
RISPOSTA
L’unica cosa che davvero mi spiace è aver perso l’ascolto di tuo padre, che spero di riconquistare.
Il fatto è che da due anni la Fiorentina ci delude ed io forse avrei dovuto filtrare il dispiacere più da giornalista, ma per me è anche un fatto di cuore.
Sul resto, davvero non si può scendere su certi livelli.
Ciao e grazie della fedeltà di ascolto.
Febbraio 2nd, 2012 alle 15:53
Per Marcosan: una proprietà appassionata ti porta 10 punti in più a campionato.
Questo non comporta assolutamente nè che siano di Firenze,nè che tifino viola dalla culla.
Vuol dire fare le cose sempre al meglio, ridurre il gap economico con le grandi, attraverso organizzazione e competenza dei dirigenti, non fare lo sciopero contro i tifosi, non far fare le interviste a Corvino, non dare tutto in maano al solo Corvino ma affiancargli una persona competente di calcio, andare in lega, non mettersi tutti contro con la storia dei diritti tv, o meglio, se inizi la guerra portarla fino in fondo, non farsi coinvolgere in calciopoli, non tenere Babacar 3 anni qui a Firenze a non fare una sega nulla. non permettere a tantissimi giocatori di sbracarsi come succede spesso e volentieri qui a Firenze, avere il diritto di cambiare allenatore ma magari non farlo alla caxxo di cane come hanno fatto con Prandelli( lì è cominciato il disastro), devo continuare???
Io son contrario a chi critica sempre e cmq, ma pretendere di più da questi( non a livello economico) mi sembra il minimo da chi ama la Fiorentina, invece lo zoccolo duro dei dellavalliani non accetta queste critiche, secondo me sacrosante e si fa andare bene tutto in virtù del fatto che loro ci hanno preso in c2. A me francamente sta cosa mi fa di molto girare le scatole.
Andrea
Febbraio 2nd, 2012 alle 15:56
Da questa gente non mi aspetto piu niente.Ci vorranno anni per risturare credibilità e dignta insieme al rispetto degli altri.Meta maggio 2012:44pp.
Febbraio 2nd, 2012 alle 16:09
Da oggi pensiamo tutti a sostenere la squadra, vediamo di finire il campionato in modo decente e di vedere qualche bella partita.
I conti si fanno a Giugno e eventualmente quando avremo novità concrete sull’area Mercafir.
Per favore però cancellate l’account facebook a teotino-ino-ino.
Febbraio 2nd, 2012 alle 16:14
Non mi piacciono queste prese di posizione, credo facciano male alla Fiorentina. Mi sembra che si stia discutendo dello stesso bicchiere solamente che una parte (Guetta & c) lo vede mezzo vuoto ed un altra (Corvino & c) lo vede mezzo pieno. Han ragione tutti e due.
Il bel gioco e la continuità di risultati ottenuti dalla gestione Prandelli/Corvino non li ho mai vissuti nei precedenti 20 anni da da tifoso. Le ultime due stagioni sono da “fegato spappolato”
La Fiorentina ha commesso degli errori e probabilmente non vuole sbandierarlo pubblicamente. ha torto? può darsi ma è un suo diritto. Il gioco manca e la classfica è preoccupante, è un dato di fatto.
Ma è anche un dato di fatto che abbiamo un Mr Rossi preparato e capace (almeno sulla carta), preso a bocce in corsa e che dovrà lavorare per programmare un futuro. Quindi non vedo un disimpegno. I DV si sono tirati indietro? Potrebbe essere, a me interessa il risultato a fine campionato ed i programmi futuri. Non mi par di vedere file di imprenditori che cercan di comprare la società.
Calma e sangue freddo.
Io sono fiducioso, deluso dal rendimento di alcuni ma fiducioso.
Il problema degli stadi è vecchio. Mi vien da ridere quando sento parlare che ci vorrebbe una nuova legge… ma su cosa? Ci vogliono i soldi che non tutte le Società hanno. Alcune squadre dicon che sian fallite ma vengono tenute in piedi per ossequiare politici tifosi… non credo tra queste ci sia la Fiorentina.
mike
Febbraio 2nd, 2012 alle 16:28
Marco-san 103
Il tuo post e’ cristallino ed elementare, questo dovrebbe essere il pensiero di qualunque persona che vive nel mondo reale, pero’ e’ fiato sprecato, qui pare che i più’ vivano in un mondo parallelo, in un mondo dove alcuni possono decidere sul danaro degli altri, in un mondo dove si crede alle favole, che ci sia qualcuno a Firenze disposto a spendere x la Fiorentina, proprio a firenze poi…ahahah. Io non so se questi signori applichino i loro ragionamenti solo sulla viola o anche nel loro quotidiano, ma non penso…
Come dici giustamente tu caro Marco, a fare la fine del Torino non ci vuole niente, pero’ qui concetti elementari non passano nemmeno x miracolo…
Mah…
Zachini
Febbraio 2nd, 2012 alle 16:47
A me corvino fa paura, probabilmente è ana….
Febbraio 2nd, 2012 alle 17:00
Leggo le parole di Pallavicino su Corvino e magicamente riprovo simpatia per il DS viola.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Febbraio 2nd, 2012 alle 17:05
Non ho capito bene: ma l’Ajax e Corvino aspettavano il famigerato FAX dalla Colombia…?!?
R.E.D.ì.O.L.I.
Ritrovarsi alle 18:38 col fax e le banche chiuse, dopo 1 mese senza centravanti, non è da dilettanti, è da REDìOLI.
PS: ieri mi son svegliato con Montescudaio sotto 25cm di neve e la mia macchina… sotto un albero che è crollato per il peso della simpaticissima precipitazione atmosferica.
Un giorno per liberarla (salva!) e per sgomberare la strada, senza luce né acqua, senza riscaldamento e senza telefono: mi sembrava d’essere nell’800.
Quando è arrivato il trattore a salvarci mi sembravano l’americani nel 1945, ma senza caramelle e sigarette, piuttosto col sale.
Stamani ho salito a stento l’erta di 1km per raggiungere la strada asfaltata in paese, ma a metà m’è apparso San Bernardo, protettore degli scalatori. Allora accosto, butto giù il finestrino e lui mi fa: “Ernesto, dove cazzo vai, non lo vedi che sembra d’essere in Alta Badia?! Me lo dai un passaggio, mi manca il pane.”
Da lì, con Lui sopra, si volava!
Febbraio 2nd, 2012 alle 17:15
Sembra di giocare al lotto, ma questo buco di bilancio diventa sempre più grosso? 15,20,30…Eppure sono stati tagliati gli stipendi di Frey,Mutu e Gila e in questa sessione sono entrati 8 milioni. Mi gioco l’8, il 20 e il 30 su Firenze.
Seriamente, la sensazione è che, parole di facciata a parte, questo sia stato l’ultimo mercato di Corvino. Vediamo se a Giugno si riesce a rifondare veramente, dirigenti compresi.
Febbraio 2nd, 2012 alle 17:42
___
Cerci? semplicemente non giocherà, e, almeno per ora, non sarà neanche convocato, per cui niente orticaria a nessuno ma solo si seguirà la logica; magari verso metà marzo, a salvezza raggiunta (si spera ma anche prima) il Cerci sarà ributtato dentro per far vetrina, in modo che Corvino possa sparare di nuovo 5 milioni di euro per la sua cessione.
Di Olivera son proprio curioso di ammirarne le prestazioni, ricordo che questo vinse con la rubacchiona addirittura 2 scudetti facendo qualche gol pesante, poi si perse nei meandri della mediocrità fin a giungere in quel di Lecce. Sicuramente per lui è l’ultima chance … certo che quella zona di campo ha parecchi pretendenti al ruolo di titolare (Lazzari, Kargià e ci metterei anche Vargas) e per lui si prospetta una bella lotta ed è probabile che faccia un bel pò di pànchina.
Nel frattempo il lecce ha perduto l’occasione (mangiate o limone)ed i punti sopra la zona deprimente son sempre 9 e le partite son sempre meno…
Certo una vittoria al prossimo turno contro l’udinese ci aprirebbe orizzonnti che, dopo la sconfitta della Roma e il pareggino del Napoli sembravano assolutamente impossibili…
Cioè in questo mare di mediocrità, Jovetic a parte che lui è di altra galassia, alla fin fine ci potrebbe essere addirittura spazio per sogni europei(se vince una delle prime 3 in campionato la Coppa italia la 6^ posizione sarà buona per l’europa league e potenzialmente siamo a soli 3 punti dalla rometta); dipende dalla vena di qualche giocatore (diciamo almeno 3) se hanno ancora ambizioni o se si accontenteranno, al solito, di vivacchiare vincendo solo una partita al mese.
Febbraio 2nd, 2012 alle 17:48
O grandi tifosi tutto cuore e Fiorentina ma come si fa a parlare sempre male di questa squadra ma vi rendete conto di quello che scrivete ? ma se la Fiorentina simao noi e come se ci si tiresse addosso da soli palte di me…ma fete il piacere… avete condiviso come tutti le scelte fatte quest’estate adesso siccome non sono risultate buone non vi pare il vero di criticarle…
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:04
Vabbè lo dico prima : Ruben Olivera è semplicemente scarso.
Visto contro l’Inter né più né meno di Munari.
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:05
Zachini, nel caso non te ne fossi accorto, stiamo già facendo la fine del Torino. Lentamente ma inesorabilmente.
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:07
mi sembra di ricordare che anche all’andata quando giocammo con l’Udinese noi eravamo freschi e riposati, loro invece venivano da uno dei due incontri con l’Arsenal. Risultato? a parte quello sul campo, loro correvano come assatanati, noi sembravamo dei morti viventi.
Speriamo non si ripeta domenica…
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:11
___
Se poi mi sbaglio per … eccesso di ottimismo e la TEORICA zona EUROPA LEAGUE (fermo restante la vittoria in Coppa Italia di una delle prime 3 in classifica finale) NON E’ a 31 ounti (attualmente) ma molto + in alto e cioè inaccessibile a qualsiasi miracolo calcistico
CHE QUALCUNO MI CORREGGA e MI TOLGA quest’ultima illusione.
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:20
Zachini, ho risposto a marcosan, volendo può essere la risposta anche x il tuo post.
Criticare alcune(molte, purtroppo ultimamente)scelte non vuol dire essere gobbi o preferire Preziosi o Zamparini.
Parlando ieri con Goderiger ho scritto molto anche su questo e lui si diceva d’accordo.
Io proprio non capisco questo atteggiamento acritico( si dice?), veramente non capisco l’equazione criticare= esser gobbi o peggio ancora pretendere di più= meritarsi Preziosi.
Io credo che chi vale 10 deve dare 10, minimo 9, questo vale anche per gli studenti, tanto per fare un esempio.
Che c’entra accostare i DV ai Cairo o Zamparini?
I DV sono di un altro pianeta.
Mi domando: perchè fanno errori banali ed elementari?
Questo è il punto, non tirarmi fuori la storia della Cittadella perchè non se ne può più…
Ciao Andrea
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:31
David, anche lasciando perdere l’ultima sessione di mercato Corvino ha fatto il suo tempo a Firenze.Bravo per i primi anni, medaglina e arrivederci.Alla Ciuffi.
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:31
Penso a Jovetic e mi ricordo di Robertino, avevo 15 anni quando arrivò e quindi me lo sono goduto alla grande, senza troppe seghe mentali, c’importava del risultato ma eravamo sicuri che comunque ci avrebbe fatto divertire, poi mi ricordo anche del patto scellerato che fecero i Pontello negandoci la possibilità di averlo ancora con noi, almeno per qualche anno, che sofferenza quel giorno, ho preso le botte dalla celere ed ho pure pianto quando a tarda sera son tornato a casa.
Mi son preso la briga di vedere com’era quella Fiorentina, eccovi i piazzamenti:
1986-87 · 9ª in Serie A
1987-88 · 8ª in Serie A
1988-89 · 7ª in Serie A
1989-90 · 12ª in Serie A
Finalista di Coppa UEFA
anche a quei tempi si faceva abbastanza cagare, in linea con gli ultimi due anni, eppure si godeva come ricci, la Fiesole faceva paura e lo stadio, anche a Perugia, era una bolgia.
Forse son solo invecchiato io, forse anche a quei tempi al Marisa ed al Chiosco c’era gente che diceva quello che oggi dicono in tanti, siamo Fiorentini in fondo, ma io me la ricordo diversa; è vero, s’era inca…ti come bisce contro i Pontello ma non ci dimenticavamo mai che NOI siamo la Fiorentina mentre oggi ell’è una gara a chi infama di più, a chi s’inventa l’infamia più pesante, a chi viene meno allo stadio per colpa di “quelli là”, come se non fossimo un tutt’uno, sulla stessa barca, con la stessa passione, LA VIOLA
Ecco, io domenica lo so perchè non resto a casa, tutto qua …
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:38
x marco signa: che in trasferta ci diano di ladri è abbastanza normale, l’anormale è darcelo da soli, noi che s’è vissuto quel campionato e sappiamo quante ce ne hanno fatte. il discorso dello stadio svuotato sarà anche colpa dei della valle, ma perchè non si riusciva a fare il pienone neanche in champions? forse è una questione di soldi, di vedere la partita lo stesso in tv, ci sono molte concause e il fenomeno degli stadi vuoti è nazionale. solo i gobbi fanno sempre il pieno.. guarda te com’è cambiato il mondo.
x pico, forse anche te ti sei ibernato, qualche buon giocatore è arrivato anche dopo vargas tipo behrami, cassani, lo stesso amauri che sarà anche peggio di gilardino ma almeno esulta anche quando fanno gol gli altri, non dico che corvino abbia operato bene nella questione del marocchino dell’ajax, ma è successa una cosa veramente incredibile in cui la sola colpa che ha è essersi ritrovato ai limiti del tempo, ma l’ha fatto perchè evidentemente era sicuro. comunque anche te sei uno che per qualche motivo ce l’ha col corvo e anche se comprasse iniesta troveresti qualcosa da ridire e magari troveresti anche in questo caso il modo di dare meriti a prandelli che invece ti resta piu simpatico.
ho letto anch’io l’uscita di teotino e qui devo dare ragione a chi contesta. questa persona sarà anche un professionista della comunicazione, ma coi suoi commentini su facebook, ha il potere di far incazzare la gente,io gli leverei il pc.
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:58
Si, e’ un vantaggio. Anche perche’ secondo me in questa sfida si decide lo scudetto: chi vince si prende il tricolore, se finisce in parita’ possono rientrare le solite nel giro anche se ci credo poco. Infatti la Juve ha buttato via tanti punti in casa con pareggi senza senso (Bologna, Genoa, Cagliari) e prima o poi se ne pentira’, il Milan si puo’ fermare bene; infatti la Lazio e’ forte, ma Reja e’ giustamente infuriato con Tare per non aver colto l’occasione della vita per rinforzare la squadra e vincere lo scudetto a mani basse. Dell’Inter non ne parliamo … hanno preso 8 gol dal Palermo in 2 partite, ma come si fa? Napoli e Roma non hanno la testa quest’anno. Chi rimane: Fiorentina ed Udinese, metto la Lazio come terza possibilita’. Ci sara’ da divertirsi … su Corvino volevo aggiungere che il suo tempo e’ finito ed e’ una cosa su cui non poteva farci nulla; non ci si puo’ scontrare col proprio destino, ma solo farci pace. Spero che se ne sia reso conto. Per il resto lo ringrazio per i 4 anni stupendi, se non abbiamo vinto nulla e’ soprattutto un limite di Prandelli: ma come si fa a farsi eliminare dai Rangers in semifinale? Almeno una Coppa Uefa andava vinta.
Febbraio 2nd, 2012 alle 18:58
XMr.Goderiger,
ti dobbiamo prendere sul serio con quel saluto??
Non fare il bischero,i tuoi interventi sono sempre apprezzati,non ce ne privare.
Il”memento” Viola è complesso,ma non per questo meno stimolante,l’arrivo di Rossi sta piano piano,normalizzando l’ambiente.
Io credo che fra quattro partite ri-saremo ancora tutti ri-gasati come un tempo.
Io ci credo e sono ri-fiducioso.
Febbraio 2nd, 2012 alle 19:07
@ marco-san 151
O chi ce l’ha messo il professionista della comunicazione in società? Io, Corvino? Non credo, io Teotino nemmeno lo considero, ma chi ce lo ha messo ha commesso l’ennesimo errore…. Su Prandelli io andrò contro corrente rispetto a tutti, ma la colpa per me è più sua che di Diego o Andrea, visto anche che quando c’e’ stato gli sono stati messi a disposizione tutti i giocatori che aveva già avuto a Parma, Verona…. Io sopportavo quei Della Valle lì, quelli che erano presenti e ci mettevano la faccia come nella gestione Prandelli… Ripeto sopportavo, no amavo!!!!! Che almeno tornino ad essere quelli!!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 19:27
Solo due considerazioni
X Immonda, non può pretendere che io e Lucia la vediamo come lei……per lei ci vuole solo il bastone, per noi bastone e carota o meglio pugno di ferro in guanto di velluto. Questioni id punti di vista. Ma anche di aver studiato……stò facendo anche adesso dei corsi d’aggiornamento per ottimizzare le risorse umane……le assicuro che sono questi i metodi.
X chi ce l’ha tanto con Pallavicini….forse il procuratore ha i suoi buoni motivi per dire queste cose di Corvino……
Febbraio 2nd, 2012 alle 19:33
Infatti infatti
il gol col Siena sembrava di vedere Baggio un pò più alto e con la parrucca di capelli ricci; Stevan mi scuserà l’accostamento..
Febbraio 2nd, 2012 alle 19:35
e Jovetic l’ha portato Corvino che non lo conosceva nessuno…
Io l’ho accusato e chiesto di andarsene e secondo me farebbe bene a cambiare aria però Jovetic l’ha scoperto lui c’è poco da aggiungere..
Febbraio 2nd, 2012 alle 19:43
___
Fulminato sulla via di Damasco … avevo dei sospetti dopo un gollazzo contro il Catania ma dopo il gol contro il Siena non ho più dubbi:
JOVETIC E’ UN FENOMENOOOO!!!!
e chissenefrega delle nuvole
e chi lo pensa a cerci
e chi lo vole + Mutu
e chi si ricorda + di Gilardino
e al diavolo la querelle gioca Montolivo
NE VEDREMO DELLE BELLE!!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 20:41
Claudia, io non voglio che lei la pensi come me.
Sto solo esponendo la mia personale modesta opinione sulla reattività e su l’impegno dei giocatori.
Guardi, non mi faccia tanto la professoressina.
Sulla gestione del bastone e della carota ho le mie personali convinzioni.
Ma non mi venga mai più a dire che io non ho studiato e lei invece fa i corsi sulle ottimizzazioni delle risorse umane, perchè mi costringerebbe ad essere scortese.
Per cortesia,non mi faccia essere scortese con una signora.
Anonello
Febbraio 2nd, 2012 alle 20:42
Claudia, io non voglio che lei la pensi come me.
Sto solo esponendo la mia personale modesta opinione sulla reattività e su l’impegno dei giocatori.
Guardi, non mi faccia tanto la professoressina.
Sulla gestione del bastone e della carota ho le mie personali convinzioni.
Ma non mi venga mai più a dire che io non ho studiato e lei invece fa i corsi sulle ottimizzazioni delle risorse umane, perchè mi costringerebbe ad essere scortese.
Per cortesia,non mi faccia essere scortese con una signora.
Antonello
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:12
Quale zoccolo duro dellavalliano da te indicato,
ANDREA di LUCCA
mi sento in dovere di rispondere anche se il tuo post era indirizzato ad altri.
Premessa: il termine dellavalliano è parziale. Non sono pro Dv ma pro-proprietà della FIORENTINA. Incidentalmente ci sono loro, ora, altrimenti lo sarei con Preziosi o con Pinco pallino al netto, naturalmente di evidenti danneggiamenti contro i nostri colori. Infatti ho contestato ferocemente VITTORIO C.G. e Pontello, ma solo da quando hanno cominciato ad andare contro gli interessi della squadra.
Tu fai un cattivo servizio a te stesso parlando di troppa critica. La critica è una valutazione di un evento fatta da persone competenti. Ti sembra questa la direttiva primaria di un tifoso? In questo blog sono una netta minoranza quelli in grado di giudicare un fenomeno complesso come la gestione di una squadra di calcio. Ed io sono certamente fra questi. A me pare che sia un pò arrogante proporsi così.
Quindi di fronte a gente come te che esercita il libero parere con argomentazioni abbiamo una pletora di gente che spara nel mucchio e urla e strepita ma sostanzialmente non dice niente. Perchè l’ appiattimento della funzione critica verso questi livelli di barbarie a cui assistiamo anche in questi giorni?
Ripeto: è direttiva primaria del tifoso manifestare la cosiddetta critica? O è forse quella di TIFARE?. Per tifare non occorrono capacità dialettiche. Non occorre essere preparati. Non occorre schierarsi in pro questo o contro questo.
TIFARE è PARTECIPARE.
La realtà e che la televisione ci ha allontanato dal calcio vissuto e sta modificando il tifoso da attore importante a cliente passivo, standardizzato, inquadrato. Un conto era passare il lunedì col mal di gola per l’incitamento e lo spettacolo vissuto, un conto è essere seduto in un divano e valutare uno spettacolo come se fosse un DVD.
Nel merito non sono in disaccordo con te, anche se reputo le conferenze stampa di Corvino o lo “sciopero dei dirigenti” ininfluenti per le risultanze della squadra( Andrea… eh!). Chiaramente la società e la proprietà di conseguenza sbagliano non artatamente come sostengono certe vipere, ma sbagliano: a mio parere ci vorrebbe come presidente un vero uomo di calcio (un Oriali?).
Ciò che Ti/vi sfugge è che i 10 punti in più non dipendono solo dall’umore dell’azionista o dall’organizzazione societaria. Una componente altrettanto importante è la tifoseria, specialmente quella dello stadio. Una tifoseria partecipe, compatta nel tifo, influenza positivamente la propria squadra intimorendo gli avversari. Una tifoseria vigile sui comportamenti dei giocatori e che invogli positivamente anche le componenti societarie.
Purtroppo gran parte della tifoseria ha abdicato al suo ruolo storico, e per abdicare intendo rinuciare ad un ruolo attivo lasciando società e squadra prive di tifo (eccetto i sopravvissuti attuali, naturalmente) e il calcio senza tifoseria partecipante perde molto del suo fascino, credimi.
Insomma è il sistema Fiorentina, l’ambiente Fiorentina che non funziona. E puntare il dito solo su una parte e trascurare le altre componenti è fuorviante e, se ripetuto quotidianamente, induce a pensare che forse forse…
Per quanto riguarda le offese pienamente d’accordo con te.Su intelligente rilievo di TRIBOLO ho smesso di usare anche il termine g.bbo anche con gli juventini, sostituendolo con strisciati, in ossequio alle persone afflitte da questo problema. E se scorri i post vedrai che chi usa l’arma dell’offesa con marchigiani e salentini finisce per essere altrettanto offensivo con chi, come me o altri, non si unisce alla loro maleducazione e al gioco del massacro.
Un caro saluto da Marco con la consapevolezza di non essere portatore di nessuna verità.
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:41
O Marco-san, ma che ci vedi oltre il tuo naso?
Chi se ne frega del marocchino? Quella è l’ennesima figura da tonni che ci abbiamo fatto, dopo Cassano, Barreto, Aquilani, Insua, Miller, Crespo, Munoz e rotti.
Qui non è l’operazione singola il problema, ma la squadra, che non ha capo né coda da due anni e mezzo!
Abbiamo zavorre come Marchionni e Felipe che ci sono rimasti sul groppone, abbiamo Vargas e Montolivo che stanno qui volentieri come gli uccelli da richiamo nelle gabbiette, lo spogliatoio si vuole bene come i coniugi Roses, e tu mi dici che quello ha azzeccato Behrami e Cassani??!!
Che me ne faccio di un ristorante che mi serve la pasta scondita e per quattro settimane non ti dà il secondo? Che faccio lo difendo perché se ha comprato le cipolle buone e i grissini croccanti?
Ma via!
Galli, Nassi e mezza stampa italiana sta dicendo le stesse cose.
Questa società è gestita da gente che non sa come si fa. Il tuo Teotino è solo la ciliegina sulla torta, una ciliegina azzeccatissima, ma la pietanza rimane la torta.
A me dispiace per Corvino, che reputo una brava persona trovatasi in un compito più grande di lui, ma l’evidenza non si può negare. Specialmente con quello che guadagna lui!
Ha collezionato una serie di gaffes e assurdità da guinness, a partire dalle ridicole clausole rescissorie (mai rispettate, e inventate soltanto per vendere Melo), fino alla Sisal di Prandelli.
L’unica cosa che gli riconosco è il coraggio di andare nella fossa dei leoni da solo a prendersi i rimbrotti di tutti, perché non tutti se li merita. Però non glielo ha ordinato il dottore: se è il numero uno come dice lui, può benissimo rassegnare le dimissioni e dire ai suoi datori di lavoro di andarci loro alle conferenze stampa.
Finché ci va lui di persona significa che gli va bene così.
Peccato che la squadra non vada bene altrettanto. Non so se l’hai notato.
Febbraio 2nd, 2012 alle 22:01
MFranz, sorry, ma su un punto non ti seguo.
Il tifoso ama la Fiorentina , e quindi manifesto il suo tifo sincero.
Perfetto.
Ma contemporaneamente,
IL TIFOSO PAGA, e quindi esercita il diritto/dovere di critica.
Critica che va indirizzata al/ai proprietari della società e ai manager da essi nominati e investiti di responsabilità operative.
Oso un parallelo.
Nelle fabbriche lo sciopero e la critica al sistema non è causa del malsano ambiente operaio, ma causa delle evidenti errate politiche aziendali.
Lo sciopero e la critica fanno si che il Propietario si impegni in una più oculata e munifica gestione del sistema fabbrica.
Il tifoso viola che diserta lo stadio e critica la Società non lo fa per immaturità, lo fa per attaccamento ai propri colori, che vede sottostimati e tralasciati a se stessi dalle proprietà.
E’ una forma di richiamo e di disappunto, il mezzo e il metro unico disapprovazione, di ammonimento di cui il tifoso dispone.
Poi, sugli eccessi, sugli isterismi, sulle maleducazioni, bèh, quella è roba da grullarelli e da ragazzini, non le prendo neppure in considerazione.
———————
Cairolibrothers,
hai visto il Goderiger ?
Marianna cane l’hanno fatto incazzare, un c’era verso.
Però io lo conosco.
Tra dieci giorni riparte a scrivere più bello e forte che pria.
E’ come me, è come te; senza moto senza baffona e senza Viola non ci pole stare.
Ciao
Antonello
Febbraio 2nd, 2012 alle 22:30
X Immonda, non volevo proprio fare la professoressina, Ma soltanto dirle che quello che stavo dicendo non sono solo mie idee campate per aria (visto che prende in giro Lucia e me con questa cosa), ma che lo dico anche perchè ci sono studi a proposito. Poi come sempre non per tutti valgono le stesse cose e comunque ognuno ha diritto alla sua opinione. Però non mi faccia neanche lei quello che vuole avere la verità assoluta …..perchè questo traspare dal suo scritto…..se poi ho capito male mi scuso.
Ma per cortesia non mi minacci….non mi piace.
Febbraio 2nd, 2012 alle 22:48
Per Mifranz: chiarisco subito che dellavalliano l’ho usato solo ed esclusivamente per ‘velocizzare’ il discorso, non c’era nessun intento offensivo o chissà cos’altro.
Il fatto che si sottolinei questa cosa la trovo tempo perso.
Un’ altra cosa che non ho capito è quando mi dici che faccio un cattivo servizio a me stesso parlando di troppa critica: qui veramente mi son perso, davvero, non so di cosa parli.
Mi spiace solo una cosa: che da parte di molti, in questo caso anche da parte tua, non si guarda alla sostanza( giusta o sbagliata che sia) di quello che dico ma si danno risposte generiche.
I tifosi son cambiati, è vero, ma anche il calcio, la società in cui viviamo è cambiata, il fatto che siamo qui a scrivere ne è la dimostrazione.
Cambiamento in peggio? Probabilmente si, ma questo abbiamo.
Io vorrei risposte sui fatti.
Ti sta bene quello che ti ‘danno’ i DV?
A me no, posso dirlo?
Io ho anche argomentato quali sono i motivi, puoi non condividerli ma ‘tapparsi’ gli occhi secondo me non risolve il problema.
Voglio Preziosi? NO
Voglio che se ne vadano? NO
Vorrei che trattassero la Fiorentina con più rispetto e la mettessero in mani competenti? SI
Io sto facendo il corso per istruttore di scuola calcio( non lo dico per vanto, ci sono una massa di incompetenti a cui non affiderei mai un bambino, quindi io potrei essere fra questi), sai cosa ci dicono tutti? Psicologi, tecnici FIGC ed altri?
Che non tutti diventeranno giocatori o fenomeni, ma noi dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio di loro, quando noi otteniamo il massimo dalle loro possibilità abbiamo fatto un ottimo lavoro, quale che sia il loro massimo.
Domanda: secondo te l’attuale gestione societaria è organizzata, finalizzata, interessata ad ottenere il massimo?
Fanno errori incredibili, segno di incuria, trascuratezza, superficialità!!!
Io non sono di quelli che criticano per l’acquisto di un giocatore sbagliato, è chiaro questo?
Pretenderei di più, invece qui ci fanno i dispettini e i ricattini e se permetti a me non piace.
L’arroganti sono loro,non i tifosi,sanno benissimo che non c’è nessun altro disposto a comprare la Fiorentina e su questo ci giocano molto.
Bisogna tacere e abbassare la testa?
No grazie.
Un saluto, Andrea
Febbraio 2nd, 2012 alle 23:38
ANTONELLO,
il dovere/diritto lo riconosco per il voto, per l’istruzione, per il servizio di leva, quando c’era,e per tutti i comportamenti civici.
La critica è sicuramente un diritto, non è affatto obbligo esercitarla, e ha valenza significativa quando o c’è una controparte o quand’essa è soggetta a confronto e susseguente replica. Almeno io la penso così
Evidentemente non abbiamo in mente lo stesso concetto di critica. Un ambiente senza critica finisce per essere sterile, un ambiente con ipercriticità finisce per annichilire ogni sforzo per migliorarsi.
Purtroppo io vedo che sotto il cappello che tu definisci critica vi sia un range di posizioni che vanno dall’intolleranza alla polemica strumentale e che ben poco abbiano di positivo. La critica a Firenze ha partorito Ciabattini, non fidarsi era meglio, braccini corti e le solite boiate sul dialettica Banfiana del direttore. Ma,a parer mio, è una polemica sterile e di nessun aiuto per aiutare a crescere la comunità viola.
Per quanto riguarda lo sciopero, è uno strumento estremo per stigmatizzare i comportamenti non corretti della controparte. In soldoni è la denuncia di un venir meno degli accordi stipulati. Ma prima ancora vi sono delle modalità di raffreddamento, incontri con le rappresentanze sindacali, camere di conciliazioni e perfino le udienze presso il prefetto. Vi è un percorso nelle quali le parti si confrontano. Si confrontano, si parlano, discutono….
Il tifoso, che è malato di tifo per definizione, che lascia lo stadio non colpisce solo la controparte. Colpisce anche e soprattutto la squadra. Spesso e volentieri continua a guardare la squadra in Tv finanziando proporzionalmente anche le altre squadre( quindi le strisciate in primis). Si trasforma in una sorta di cliente insomma.
Questo tipo di “critica” e questo tipo di “tifoso-cliente” indebolisce più la squadra che la società, mentre una tifoseria cazzuta ma presente sul pezzo può mettere alle spalle al muro chi fà il furbo…
Ciao da Marco con la consapevolezza,ripeto, di non essere portatore di nessuna verità.
Febbraio 3rd, 2012 alle 00:16
Pico…Pico… Pico… Ma che stai a confonderti. Lascialo fare marco-san. Stai sprecando il fiato, tanto nega ogni evidenza, sprofondato nelle sue estreme convinzioni e convincimenti. Ritorna di moda la barzelletta: In auto. Notizie sul trafico: attenzione attenzione, un pazzo sta guidando contromano in autostrada! E quello: uno? Saranno mille!!! Ciao marco-san un saluto. E ciao Pico.
Febbraio 3rd, 2012 alle 00:24
@Marco T. 145
scusa ma tu dove la leggi la classifica…? No fo per sapere altrimenti non ci si intende
@Andrea da Lucca
Caro Andrea, sai che con te mi diletto volentieri nel dibattito perchè porti argomenti e basi ai tuoi pensieri.
Innanzitutto ti volevo dire che ti sei sicuramente perso la mia risposta alla provocazione “gobbi”: appunto era una provocazione in risposta ai soliti e vari epiteti con cui veniamo tacciati noi: ad iniziare da “filosocietari” per finire con epiteti al limite dell’offensivo.
mi sono voluto togliere uno sfizio pure io, ok?
argomento chiuso, spero
i DDV sono presidenti e quindi se li devo giudicare li paragono ad altri presidenti, un giocatore lo paragono a un giocatore non a un fruttivendolo.
I DDV possono fare di più?? Certo, nessuno ha mai detto il contrario
I DDV fanno errori su errori??? Sempre detto, sia io che tutti gli altri, i cosiddetti filosocietari (mi dispiace parlare a nome di altri, scusatemi)
La critica infatti fa bene, ma la critica intelligente, prendi il tread di ieri, su 500 messaggi quanti ne hai contati di critica intelligente e quanti di invettive isteriche???
Cittadella??? certo che la considero, perchè non dovrei, ci è stato proposto un patto x poter raggiungere determinati risultati e tutta Firenze l’ha rifiutato: ergo ci si deve accontentare, tutto il mondo reale funziona così se non erro.
un caro saluto
zachini
Febbraio 3rd, 2012 alle 01:19
pico: per rispondere a tutte le inesattezze che hai scritto ci vorrebbero due ore. non c’ho voglia.. continua pure a pensare che siamo stati dei tonni a non prendere munoz e insua, che le cose buone le faceva prandelli e le cattive corvino, che gestire la fiorentina è un compito troppo grosso per uno che è 40 anni che vive nel calcio, che galli possa insegnare il mestiere a corvino e, cosa ancora piu clamorosa che glielo possa insegnare tu. mi arrendo, con te un ce la fo…
Febbraio 3rd, 2012 alle 06:25
X Cairolibrothers,
Ti ringrazio per le belle parole ma credimi, non e’ assolutamente facile cercare il dialogo con chi non vuol capire con l’unico fine poi di essere etichettato per quello che in realta’ non sei. Ne approfitto per ringraziarti del bellissimo omaggio che ho apprezzato tantissimo. Sei un grande !!!
Maurizio
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:06
Mfranz, la critica del tifoso ruota a 360 gradi.
Il calcio è questo.
E genera queste dinamiche.
Chi rileva una società di calcio lo sa in partenza che non rileva una biblioteca.
Tu non puoi filtrare ,intrappolare e dirigere il tifo nei canoni che più ti aggradano.
Il tifo è la strada, e nella strada c’è di tutto.
Migliaia di teste, migliaia di fedi , di convinzioni, di risposte.
Non le puoi dirigere tutte ordinate, marcianti in divisa in fila per 4.
La Proprietà raccoglierà consenso o dissenso, a seconda dei risultati.
I risultati però son figli dell’impegno.
L’impegno che deve mettere il Proprietario che si è assunto l’onere e l’onore della proprietà.
Sarebbe bello se il proprietario mettesse la barca e noi tifosi si mettesse il vento che spinge la vela.
Funzionasse così vincerebbe sempre Firenze, Napoli, Roma.
I pubblici più caldi e appassionati, quelli che soffierebbero più forte nelle vele .
Te la rammenti la sigla di apertura delle regate di Luna Rossa, che ondeggiava in mezzo agli italiani e ognun dava un soffio e questa andava a vincere?
Magari funzionasse così.
Si faceva da piccini, con i gusci delle noci.
Poi si prendeva uno stecchino, lo stecchino si saldava al guscio con la cera colata da una candela , si metteva un foglietto infilato sullo stecchino che diventava un maestoso albero maestro, e dentro una bacinella d’acqua si sognava di essere il comandante del vascello.
E si sofiava , si soffiava, si soffiava.
Ma eran gusci di noce M Franz, unn’era una squadra di calcio.
Ciao cicala, mi fa piacere discutere con te, perchè si parte entrambi dal principio che la verità assoluta non esiste e nessun la possiederà mai.
Però esiste l’amore, e di quello ne abbiam da vendere.
———————-
Claudia io non l’ho assolutamente minacciata di niente.
Lei ha le traveggole.
L’ho soltanto invitata a non fare la professoressina con me, perchè altrimenti cambio il tono conciliante e scherzoso.
Questa le pare una minaccia?
Mi faccia il piacere.
——————–
e riscrive….e riscrive… hai voglia se riscrive ….!
La più amabile banderuola di Firenze riscrive, hai voglia se riscrive!
Ma piuttosto Maurizio, lo sai 11 giorni fa si è guastata la pompa della benzina della Vespa e ancora non è arrivata?
L’è roba da scrivere su tutti i giornali.
Il più grosso concessionario Piaggio di Prato ha la mia vespa su un ponte completamente smontata perchè aspettano un pezzo da Pontedera che dista 80km.
Anche a piedi, in 11 giorni l’avevan già portata.
Poi si hanno a lamentare che la gente non compra più italiano.Dice che non fanno più magazzino e che i pezzi li cercano ” In rete”.
Si, la rete della mia fava.
Ma quando sui forum e sui Blog motoristici leggevo di questi inconvenienti non ci volevo credere, mi sembrava impossibile ci fossero così tanti di questi disservizi post vendita .
Voce di Blog , voce di popolo, quindi voce di Dio.
Mai snobbare i blog e i forum…
Ma lo sai Maurizio la pompa della vespa dove la costruiscono? Indovina…
Si, preciso, proprio li.
Ciao Mau, mi raccomando il 18 siamo dal Gasperini con i ragazzi, non te ne scordare
Immondo
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:32
Antonello
Voglio rivolgere a te una domanda,
Sei l’unico che contesta con umorismo, che innesta spicchi di vita reale al calcio, scorci del proprio passato ad un presente dai toni grigi, tutto con sarcasmo e allegria.
Mettiamo che questa società riesca nell’impresa di vendere.
Mettiamo che un presidente tifoso e fiorentino, prenda le redini della fiorentina.
Mettiamo che il nuovo proprietario aggiunga passione e sincero amore alla guida della fiorentina.
Mettiamo che dopo tutte queste causali, la fiorentina si ritrova per tre campionati dall’ottavo al dodicesimo posto,
Come si comporteranno tutti quelli che dicono che la società oggi e’ priva di amore e passione?
Attendo tua gentile risposta
Con rinnovato rispetto
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:44
Un c’hai voglia Marco-san?
O non c’hai argomenti?
E poi, tanto per farti capire che leggi ma non comprendi:
1) Tonni non siamo a non prendere un giocatore in particolare, ma a starci dietro per un mese e poi farselo fottere, chiunque egli sia.
2) Io non voglio insegnare nulla a nessuno, dove l’hai letto? E Galli nemmeno. Ma esiste libertà di parola e d’opinione.
Cordiali saluti.
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:46
Carissimo Antonello
approfitto di questo spazio per bieco interesse personale.
Giorni fa mi hai “convocato” il 18 pv a Livorno.
Dal momento che in mattinata dovrò essere a Cecina per l’apertura straordinaria del campeggio, ci sono molte probabilità che possa essere dei vostri. Però ho un problemino, quel giorno sarò con mia moglie; quindi devo convincere voi ad accettare “fimmine” alla tavolata(impresa facile), poscia convincere lei a passare un serata con dei bestioni, più o meno immondi (impresa ben più difficile).
Comunque sia, come faccio a contattarti, per sapere dove, quando, come, perché?
CIRANO LO SDRUCITO
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:49
X Antonello:
non ti crucciare per la pompa…tanto gli è un freddo bestia !! Siamo globalizzati ormai e quindi anche la gloriosa Vespa da Pontedera la c’ha poco di italiano…forse il nome. Io mi ricordo ancora quando comprai il Pajero (le auto jap erano contingentate ed aspettai 1 anno secco) ed ordinai un interruttore supplementare per accendere due bei faroni gialli che avevo comprato. Beh, non ci crederai, il pezzo arrivò dopo 7 mesi…dico 7 !!! L’ultima mi è successa la scorsa settimana quando ho portato il mio iMac 27″ all’assisteza per far sostituire lo schermo(in garanzia) che si macchiava. Me lo hanno reso dopo 7gg. causa l’aver ricevuto ben 3 schermi nuovi che presentavano lo stesso difetto. Tranquillo per il 18, io non manco mai quando mi piace il vino e la conversazione…come diceva i mi poero babbo !!
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:58
@ Generale 167
Mi dica esimio Generale, ma quando racconta quella elementare battuta del “contromano”, è proprio sicuro che siano mille a uno…? Quando si fa una battuta, per di più ripetuta fino all’esaurimento, bisognerebbe essere strasicuri di quello che si afferma, altrimenti ci si ritorce contro…e non si fa’ una bella figura…
A questo riguardo la inviterei a notare il sondaggio di violanews.it sulla eventuale permanenza di Corvino…
Lo sa il risultato a mezzogiorno di oggi?
Glielo espongo io:51% no e 49% si
Caro Generale, non ti fare ingannare dal blog, la gente è molto più portata a scrivere per protestare, è una regola elementare che un sò-tutto come lei dovrebbe conoscere…
con rispetto
zachini
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:20
pico, ma c’eri anche te a stare dietro ai giocatori che dici o l’hai letto sul giornale? no, perchè c’è una certa differenza. da quel che posso immaginare, nei casi di cui parli la fiorentina ha fatto un offerta e non si è mossa di li senza giocare al rialzo col risultato che fortunatamente munoz è andato a palermo e insua non so neanche dove. è da tonni? o volevi pagare una punto come una golf? le chiacchere da bar sono appunto da bar e hanno valenza zero, mi sembra che tu ti prenda un po troppo sul serio caro pico, ne te ne io siamo in grado di insegnare qualcosa a qualcuno nel campo del mercato, quando si parla lo si fa riportando quello che si legge qua e la. io ne sono consapevole e mi fido di chi opera, te con codesto tono a ganzino saputello tranci giudizi, giudichi senza neanche sapere quello che realmente succede. se uno lo fa per passare il tempo qui o al bar non c’è niente di male, ma se si perde di vista il fatto che noi siamo persone che si fa un altro lavoro che si parla tanto per parlare e si pensa di essere i depositari della verità non va bene.
cordiali saluti anche a te.
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:07
Goderiger.
Il tuo babbo era un grande saggio e lo dimostra il tuo ricordo attraverso l’aforisma del vino e la conversazione.
Tutto questo mi ha fatto venire un idea, eccola.
Per risolvere tutti i problemi inerenti alle relazioni interpersonali ad dir poco scadenti che ultimamente hanno scandito il ritmo emozionale di alcuni blogghisti, proporrei ai più invasati di mettersi davanti al pc con un bel “pistone” di vino (750ml)e di tracannarselo tutto.
Se questo non bastasse, allora giù con un “coretto al Leone 70” o un paio di “Poncini”, nel caso, ottima anche la “bombetta*” by Fabbriche di Vallico, dove il figlio più grande del gestore, Marco, è un Viola talmente assatanato che rasenta l’antisportività, una belva, odia tutto quello che è strisciato e non fa niente per nasconderlo.
Approfittando del gran freddo in arrivo, quando mai come in certi momenti si bramano le nostre calde 4 mura, il bloggatore ubriaco rivelerà certamente la propria identità mettendo a nudo la propria anima, perchè non è possibile, alcuni personaggi non possono essere veri, io non ci credo!
Infatti, se vuoi sapere la verità, chiedila a un bambino o a un ubriaco ed avrai puntuali risposte alle tue domande.
In vino veritas…
*Bombetta: E’ una imitazione del classico e mitico ponche alla Livornese.
Molti Livornesi bazzicano la Garfagnana più o meno da sempre tanto è che alcuni hanno anche la seconda casa o più semplicemente ne affittano una. La leggenda dice che moltissimi anni orsono, dei Labronici abbiano portato in Garfagnana l’abitudine al Ponche ma omettendo parte della ricetta. L’altra campana dice che questa meraviglia del palato, il Garfagnino l’abbia invece modificata a suo uso e costume, da qui il nome Bombetta. Aggiungerei di nome e di fatto.
Infatti sconsiglio vivamente a tutti di non berne più di una e mai a stomaco vuoto.
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:14
Ma non mi venga mai più a dire che io non ho studiato e lei invece fa i corsi sulle ottimizzazioni delle risorse umane, perchè mi costringerebbe ad essere scortese.
Per cortesia,non mi faccia essere scortese con una signora.
NO COMMENT!!!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 19:04
Mio diletto Faust,la tua domanda suonerebbe di ardimentosa risposta al giovin tifoso, al novello curvaiolo.
Ma la poni a vecchia baldracca della maratona, a fornicatore segaiolo e indefesso per le rare vittorie con i Caso e i Casarsa, i Della Martira e i Saltutti, i
Prestanti e i Parlanti .
Come vivrei una nuova stagione con la presidenza di un Patron poverello,risicato ,senza treni e giornali ma tanto passionale ?
Bene la vivrei.
Perchè noi s’è vissuto le stagioi del pane e acqua.
Magari tornassi a far forca a sedici anni per andar a vedere l’allenamento della mia povera Fiorentina.
Magari tornassero quei tempi…
quella maratona strapiena , e quella Curva che faceva tremare il cemento armato del Comunale.
Se poi oltre a Antognoni e il non aver un pensiero al mondo mi tornasse anche l’uccello che avevo a sedici anni, sarei a boccino.
——————-
Al sor Cirano
Bada bene mio gentile pesciaiolo di acquari salati, non si tratta di cena, ma di pranzo.
Si parte in mattinata, si mangia, si fa due chiacchere e prima di buio siamo a casa.
Tu vuoi portare la Signora Cirana ?
Il tavolo è prettamente, inguaribilmente maschilista, ma si fa uno strappo.
Piuttosto guarda te di non strappare un’altra volta il vestito.
Perchè badaben badaben badaben :
se vieni in mutande te si soprassiede.
Se tu porti in mutande la signora, io non rispondo degli accadimenti.
Mettere una signora in mutande al nostro tavolo sarebbe come immergere un bove nel Rio Degli amazzoni o nel Rio Negro.
Ci sono i piranha, gli astronoti, i ciclidi di ogni misura…. 😉
Comunque, mi permetto un consiglio o mio Ciraninho.
Te tu porti la signora, prima di entrare a tavola tu gli dai la tua carta di credito con il nunero segreto, gli dai l’anda alla signora e gli dici di tornare con comodo.
La ti secca il conto, ma tu passi due ore sereno con gli amici , vuoi mettere!
Sennò , ci s’ha un’altra chance.
Se vien altre donne gli si fa apparecchiare un tavolino da una parte, dove non ci vedono e dove non ci sentono, gli si ordina una caprese e un consumè e per due ore le stanno bone.
Non le vorrai mica mettere al tavolo con delle personcine come noi?
Lo sai che il Goderiger dopo una mezzoretta , quando comincia ad essere caldo e indossa i panni di un luminare della baffonologia applicata diventa incontenibile come una discesa di Messi?
E poi, o cosa le mangerebbero queste donnucce?
Le metti accanto al Garfagnanese?
Al massimo le spazzano il vassoio con una fetta di pane.
Le metti accanto a me?
AAAAHHHH AAAHHHHH AAAHHH !!!
Un gli tocca neanche il librino del menù.
Le metti accanto all’Ernesto Gasperini?
garbato! C’ha il visino dolce, sembra il dottor Zivago in vacanza e poi mastica pare un Rothwailer.
Si Si Si, facciamogli un banchino a uso.
Tutto per loro.
Dici che siamo maschilisti e misogini?
Un pochino, quel tanto che non guasta.
Le migliori cose a tutti,
peace and love
Antonello
PS:Cirano tu vuoi il mio numero?
L’ho già dato almen venti volte, guarda di segnattelo. 335 6595222
Febbraio 3rd, 2012 alle 21:28
Antonello
La domanda non e’ rivolta a te, che giri intorno alla boa della mia età, e se ho capito bene anche del mio girovita da ex molto ex calciatore, noi l’amore per la fiorentina ci scorre nelle vene da sempre, ormai invecchiato, come un brunello del ’66, tenuto perfettamente.
Ma rivolta a ittiti e sumeri che oggi dileggiano a più non posso, che son convinto contesterebbero anche un presidente che avesse la fortuna di vincere uno scudetto.
Mi sembra che ci sia troppa gente che va dove porta il vento, adesso magari anche freddino.
Buonasera
Con rinnovato rispetto Fausto
Febbraio 4th, 2012 alle 10:22
Il post 24 tradotto in “Lapese” significa: “Viva me e tutti quelli che la pensano come me”…
Ah ah ah ah ah….
Caro Lapo, se un tu ci fossi te bisognerebbe inventarsi di sana pianta la libertà di pensiero… grazie di esistere! 🙂
E codesta sarebbe sana critica?
Non voglio neanche immaginarmi la critica insana.
Cordiali Saluti
Febbraio 4th, 2012 alle 12:14
O Marco-san ma che leggi o scorri gli incipit?
Che l’ho inventato io il caso Cassano o è stato Corvino a confessare che pensava di risolvere il problema Mutu rivolgendosi a una società amica?
Che l’ho inventato io il caso Barreto?
Che l’ho fatto io il nome di Munoz per un anno?
Buoni o non buoni non c’entra una mazza!
E poi sull’essere del mestiere permettimi: hai bisogno di una laurea in medicina per capire che un medico che ti fa prendere l’Uniplus per bocca e ti fa mettere l’Aspirina nel sedere forse non sta facendo bene il suo mestiere?
Il lavoro di Corvino chi avrebbe la maestà di poterlo giudicare secondo la tua tesi? Nessun giornalista perché loro fanno un altro lavoro, nessun tifoso, nessun opinionista.
Solo altri DS. Se così fosse ti informo che ce ne sono molti che hanno la stessa mia opinione e la stanno esprimendo.
Qui non si tratta di essere saputelli, ma di togliersi il prosciutto sugli occhi. Quando dichiari che venderai Ufo un anno prima e poi cominci a cercare il sostituto dopo la vendita e non lo trovi per quattro anni di fila, quando vendi il centravanti e pensi a sostituirlo dopo un mese, non è questione di essere del mestiere, è questione di marketing. E lì qualcosina ne so anch’io.
Mi dici se per caso Amauri non avesse passato le visite mediche o se per un qualsiasi motivo fosse saltato con chi si giocherebbe adesso, che già così se gli piglia un raffreddore siamo nella m…?
Io ho sempre scritto che non contesto a Corvino il singolo giocatore (che può sbagliare chiunque), ma gli errori fatti a priori.
Per esempio Castillo e Keirrison si sapeva da prima che non potevano funzionare. Abbiamo creato un incidente diplomatico per prendere Silva: non c’era proprio una soluzione migliore?
Possibile che ogni volta si debba tirare la trattativa fino all’inverosimile? Possibile che si debba sempre ricorrere alla trovata o corvinata che dir si voglia?
I giocatori possono funzionare oppure no: Felipe non ha funzionato ma succede, il caso Barreto è inammissibile.
Febbraio 4th, 2012 alle 16:20
Cirano,
Vuoi portare la Signora Cirana? Benissimo.
Però a tuo rischio e pericolo perchè in quanto amanti della “baffona”, per dirla alla Immonda, tutti i commensali sono dei potenziali killer, degli spermicidi micidiali, dei trapanatori docg, gente che ha in mente ogni gesto, ogni singola mossa e ogni prodezza di John Holmes (una vita per il cinema) e di Gabriel Pontello, che niente ebbe a che fare con la celeberrima Famiglia ex padrona dei Viola, ma che aveva un BLACK & DECKER da paura. Dei novelli Rocco non parliamo, perchè privi d’arte e senza magia….E poi l’Ifix Tcen Tcen di Gabriel era un urlo di gran classe oltrechè di battaglia, un urlo che dette il la a un vero movimento culturale giovanile, quello della manipolazione fallica.
In questo momento, ad esempio, causa il buon allievo che son stato, la mia Signora, è in un altra stanza che fuma…e non le sigarette che in casa nostra non esistono, ma in senso lato. Casomai, poi, le avrei fatto fumare un sigaro, ma con i baffi…
Ricordati che mi chiamavano Portaluppi….
E tu di gente così ti fideresti?
Febbraio 4th, 2012 alle 16:33
Ah Cirano, dimenticavo, se nel caso da solo non ti vuole mandare, usa la scialuppa di salvataggio che ogni buon uomo ha.
Nessuno la vede, ma c’è. E’ dentro di noi.
Lo sai da chi ho imparato?
Si, proprio da lui, dal Conte Mascetti, ma bada bene, senza mandarla al freddo di Gavianana, ma accampando serie e motivate scuse. Poi col tempo passa tutto e Lei che mi sta vicino da 29 anni (eravamo piccini picciò) ormai sa che da molto tempo non vado a fare cazzate. Crede…Tu nella vita comandi fino a quando hai stretto in mano il tuo telecomando.