Niente processi
Tre considerazioni, a freddo: 1) la più brutta partita in assoluto vista qust’anno dal vivo;
2) la Fiorentina avrebbe meritato di vincere;
3) abbiamo lasciato ad Ascoli due punti, ma non è il caso di farne un dramma.
Siccome Prandelli è uomo e allenatore onesto, io credo completamente alle sue spiegazioni nel dopopartita, quando ha parlato di squadra che si è allenata poco e male.
Ufo, Liverani e Gamberini, a scartamento ridotto; Kroldrup, Santana e Jorgensen fuori; Toni che non può essere ancora quello che ci aspettiamo (ma ha segnato e questo basta e avanza).
Insomma, di ragioni tecniche ce ne sono, per spiegare una prova opaca.
Eppure avremmo meritato la vittoria e, guarda te le combinazioni sfortunate, Montolivo e Mutu, cioè due tra i più talentuosi del gruppo, sono andati ad infilarsi nella classica giornata storta da cui non sono quasi mai usciti.
Niente processi, quindi, la strada è sempre in salita, ma la macchina su cui viaggiamo offre le maggiori garanzie possibili.
Novembre 20th, 2006 alle 07:01
Buongiorno David!
Una domanda e una considerazione:
1) Non ho capito il perchè di Ufo fuori nel primo tempo; nel secondo non mi è sembrato di vederlo acciaccato, nè che Potenza stesse meglio di lui. Sai niente in proposito?
2) Non trovi ormai (dopo 12 partite) disarmante che Pasqual non abbia mai tirato fuori quest’anno nessuna delle sue tipiche giocate dell’anno scorso?
Buona giornata,
Chiara
RISPOSTA
Cara Chiara, Prendelli ha detto (e mi sembrava sincero) che l’aveva visto stanco in allenamento.
Magari a questo punto si può dire che è meglio Ufo stanco che Potenza a pieno regime.
Una abbraccio,
David
Novembre 20th, 2006 alle 07:38
una giornata storta ci può stare, ma + che per il pareggio di per sè, rammarica il fatto che con i 3 punti ieri eravamo “salvi” cioè 4 ultimi..e credo che sarebbe stata un’iniezione di morale in +
Novembre 20th, 2006 alle 07:51
MI CONSENTA……..ho qualche dubbio piu’ di lei! certo poi ………tutto è relativo!
Novembre 20th, 2006 alle 08:12
Perchè non la smettiamo con gli “avrebbe meritato”? La Fiorentina “avrebbe meritato” contro Inter, Palermo, Ascoli, Livorno e compagnia bella. Una squadra proprio sfortunata, dunque! “Merita” in un sacco d’occasioni che poi si risolvono in una beffa. Io credo che il problema sia un altro. Una partita di calcio si decide – fatto salvo l’intervento del fato – in base al fattore tecnico e a quello agonistico. La Fiorentina è stata indubbiamente superiore all’Ascoli dal punto di vista tecnico ma ha clamorosamente fallito – come in molte altre (troppe) occasioni, e non solo quest’anno – dal punto di vista agonistico: troppo fioretto e troppo poca sciabola. Quindi il pareggio di Ascoli è giustissimo. Invece di recriminare sulle vittorie “meritate” ma mancate, preferirei che i tifosi e i giornalisti esortassero lo staff tecnico della Fiorentina ad impegnarsi a fondo per risolvere il problema della scarsa personalità che la squadra dimostra spesso in trasferta, anche contro squadre – e questa è un’aggravante – chiaramente inferiori dal punto di vista tecnico.
Novembre 20th, 2006 alle 08:40
Caro David,
ti posso fare una critica? Ieri ti ho seguito nella tua radiocronaca (come faccio sempre o quasi), e devo dire che ti sei abbastanza allineato alla giornata storta della Fiorentina, non ne prendevi una 🙂
Comunque sei forte, radioblu è sempre la mia compagna di viaggio!
Ciao e Forza Viola!!!
RISPOSTA
Hai ragione, pessima radiocronaca nel primo tempo e passabile nella ripresa, può succedere.
La spiegazione? Un viaggi dietro con Pestuggia che guidava benissimo, ma credeva di essere un pilota di rally sui tornanti.
Risultato: mal di stomaco per tutto il pkeriggio e prestazione che ha chiaramente risentito.
Ciao,
David
Novembre 20th, 2006 alle 08:44
Avremmo meritato la vittoria. E perché? Questa sua considerazione non mi sembra particolarmente suffragata dai fatti. E poi, scusi, ma che palle con questa storia del niente processi. Ma di cosa ha paura? E’ permessa almeno una flebile critica oppure dobbiamo esultare per l’1-1 di Ascoli? Via non esageriamo con il prandellismo, il corvinismo e il dellavallismo, serve a poco. Non crede?
RISPOSTA
Credo invece che basti vedere le occasioni viola e quelle dell’Ascoli, che ha tirato la prima volta in porta a venti minuti dalla fine. Noi abbiamo preso una traversa, ci sono state due parate ottime di Pagliuca ed un gol fallito a porta vuota da Mutu: può bstare?
David
Novembre 20th, 2006 alle 08:49
Peccato, i tre punti erano importanti per molte cose: il morale, la classifica, ecc..
Andrà meglio un’altra volta…(ormai è il nostro adagio frequente)
Quello che mi fa imbestialire è che (se non erro) per le trasmissioni sportive serali di punta su Rai1 e MEDIASET sia venuta fuori una prova opaca, fortunosa e quasi LADRATA della Fiorentina, in quanto dalle moviole è emerso un “CHIARO RIGORE NEGATO ALL’ASCOLI…” e un “RETROPASSAGGIO DI UN DIFENSORE VIOLA CHE ERA PASSIBILE di non so che cosa (forse l’espulsione …)”
Tutti si son ben guardati dal commentare la gomitata (davanti al guardialinee…) su Mutu, lo streap di Mutu in area al quale è stata letteralmente tolta la maglia da un difensore Ascolano, i falli (a mio parere evidenti) fatti su Toni anche in occasione del gol nostro ecc. ecc.
Insomma non c’è nessuno che va alle trasmissioni televisive e fa valere i nostri diritti (visto che dicendolo, magari a cena, a chi comanda ti danno 45 punti …) (come alla COOP).
David, cosa ne pensi ???
Ciao a tutti
RISPOSTA
Purtroppo è una brutta storia, stavolta amplificata dal fatto che Ascoli-Fiorentina era proprio una partita minore.
Ciao,
David
Novembre 20th, 2006 alle 09:06
Ciao David!!! Ieri è stata una giornata veramente strana e non solo dal punto di vista calcistico!!! Infatti ascoltavo la tua radiocronaca e al momento dello sventato autogol di Gamberini a te e a Saverio vi si è temporaneamente intasata la vena, come dice il Ciuffi, e ne avete detta una dietro l’altra. Prima dicevate che l’Ascoli protestava perché il pallone era già entrato ; poi perché visto che si trattava di retropassaggio Frey andava espulso!!!Alla fine avete detto che ci doveva essere calcio di punizione a 2 e niente espulsione di Frey!!! Ma forse avete ignorato il regolamento che prevede che nei casi come quello di ieri, ovvero per evitare un’autorete, il portiere può prendere la palla con le mani anche in caso di passaggio del proprio compagno!!!
Comunque sia concordo pienamente con te sull’analisi dell’incontro e sul fatto di non fare drammi perché partite come quella di ieri possono capitare.
Complimenti ancora e non prendertela per il discorso del retropassaggio, succede anche ai migliori( e nel vostro campo siete certamente tre i migliori) di sbagliare!!!!!
Novembre 20th, 2006 alle 09:12
Ciao David, ho visto la partita in TV e penso, a differenza di te, che invece l’Ascoli abbia meritato il pareggio. Io credo che alla nostra squadra manchi ancora qualcosa per diventare grande ed è la mentalità con cui si deve andare ad affrontare una gara come quella di Ascoli.
L’Ascoli sarebbe, secondo me e con tutto il rispetto per loro, una buona squadra di serie B e comunque nettamente inferiore alla nostra Fiorentina. E’ per questo che non si dovrebbero perdere due punti contro queste squadre.
Una grande squadra sarebbe entrata in campo subito più determinata e con squadre come l’Ascoli deve chiudere la partita nel primo tempo non accontentarsi di giochicchiare e sperare che tanto prima o poi qualcuno dei tuoi campioni ti risolve la partita. Anche sull’ 1 – 0 dovevamo attaccare e cercare di chiudere la partita e invece abbiamo lasciato loro l’iniziativa, ci vuole più personalità. In definitiva, l’Ascoli è una squadra da prenderci 6 punti in un campionato, punto e basta. Credo che se avessimo messo in campo 1/4 della determinazione dell’Ascoli avremmo sicuramente vinto e invece ho visto una squadra molle e poco determinata. Adesso andiamo a Siena e qui vedremo se abbiamo capito la lezione anche se il Siena lo ritengo superiore all’Ascoli che è la peggiore squadra della serie A.
Forza Viola.
Novembre 20th, 2006 alle 09:18
Ma che deve dire i Prande…difende la sua posizione!Ma la Roma un ce la i nazionali??
Abbiamo giocato male ed e stata una presa per il culo per i 1500 tifosi che hanno seguito la viola!
Novembre 20th, 2006 alle 09:39
La domanda ma perchè si sono allenati poco e male?
Novembre 20th, 2006 alle 09:49
Caro David, fai bene a essere ottimista.Io no.Anche prima di Ascoli lo ero molto meno.Siamo ancora molto lontani dalla salvezza.
Al di la della fiducia in Prandelli, lasciami fare l’avvocato del diavolo :
ieri avremmo potuto vincere ma abbiamo lasciato 2 pp ai marchigiani per mancanza di carattere.Quella era quasi una squadra primavera.Nel calcio ci sta anche questo.
La Fiorentina non ha un vero e proprio gioco( al di la degli infortuni ed acciacchi che anche loro, fanno parte dell’insieme).
La nostra squadra ha diversi giocatori mediocri e/o fuori forma .Lo stesso Prandelli ha paura di vincere,sapendo che si ritrova con una difesa a dir poco incerta .In campo siamo messi male.
La campagna acquisti non é stata all’altezza dei bisogni ed ambizioni.Da tifoso mi sento preso in giro.
Spero che corvino venga cortesemente lasciato andare alla fine del mandato e che Diego trovi un presidente della società di livello per il ruolo.Non vedo ragioni per sperare in un ribaltamento della situazione.I tre esterni di fascia,sono rotti(Do Prado, Santana, Jorgensen).Toni gioca a mezzo servizio.Montolivo, deve maturare ed acquisire continuità.Tutto bello e tutto giusto, ma ora dovremmo tentare di salvarci.Domenica siamo a Siena.Come possiamo stare tranquilli dopo ieri ??Mettiamo in campo gente che corre e che da l’anima,anche della Primavera se necessario.Sono passate 12 partite:questo é un buon testimone per farsi un’idea del profilo di squadra e società.Mi dispiace ma é cosi.Guardiamo Lazio, Livorno, Reggina, Empoli, etc..
Novembre 20th, 2006 alle 09:51
Ennesima giornata di tensione e di duro lavoro per le forze dell’ordine fuori lo stadio Olimpico.
Il grande esodo dei sostenitori siciliani verso la capitale aveva allarmato le forze dell’ordine già dai giorni precedenti e il grande numero di tutori dell’ordine impiegate nelle zone nevralgiche dello stadio non ha evitato la cornice di incidenti che ormai accompagna la tifoseria romanista in quasi ogni partita ad opera delle frangie più violente.
Già verso mezzogiorno si son verificate le prime scaramuccie tra lungotevere,via De Bosis e Ponte Duca d’Aosta.
Aumentando il flusso di spettatori verso lo stadio sono aumentati anche gli episodi di violenza il più grave verso le 14 dove due gruppi di romanisti e catanesi sono arrivati al contatto sotto la curva nord,quasi immediato l’intervento delle forze dell’ordine per dividere le due fazioni e riportare la calma.Poco dopo sono giunte anche due ambulanze per soccorrore due tifosi siciliani feriti da arma da taglio.
Dentro lo stadio la curva nord è stata data tutta ai 6000 sostenitori catanesi mentre i tifosi romanisti sono stati spostati nel distinto,e anche dentro verso la mezzora son scoppiati dei tafferugli in mezzo ai tifosi catanesi causati a quanto sembra da un gruppo di romanisti infiltrati tra loro.
Al termine del match sono scoppiati i tafferugli più gravi nella zona della farnesina e del lungotevere con teppisti romanisti all’assalto di pulman e mezzi dei catanesi e con il bilancio di diversi feriti e un pulmino in fiamme.
Al momento non si ha notizia di persone in stato di fermo.
19/11/2006 – di La Gazzetta dello Sport; Fonte: di Matteo dalla Vite per http://www.gazzetta.it
Scontri prima della partita, fumogeni anche negli spogliatoi dei doriani
Un’ora prima della partita, lancio di fumogeni e lacrimogeni all’esterno dello stadio e scontri fra le opposte tifoserie. I fumogeni hanno raggiunto anche gli spogliatoi della Sampdoria, i cui giocatori sono stati costretti a cambiarsi nei corridoi.
Due considerazioni:
1)vediamo quali saranno le decisioni del giudice sportivo (se si adotta il metro empoli fiorentina anno scorso la squalifica dovrebbe essere scontata)…
2) spero che tu ed i tuoi colleghi (inteso per giornalisti fiorentini) la piantiate una volta per tutte di buttare benzina sul fuoco ogni volta che a Firenze succede una minima bischerata…rischiando ogni volta di far squalificare il campo.
Un saluto
Novembre 20th, 2006 alle 10:11
Non abbiamo giocato benissimo, montolivo ha fatto la peggior partita dell’anno……. ecc, ecc… ecc…
Avete ragione soliti bacchettoni fiorentini, però eravamo in trasferta in un campo difficilissimo, siamo andati in vantaggio e se pazzini avesse meno sfiga sarebbe finita 2-0 e saremmo qui a crogiolarci di mertiti!!!!
Ricordo che l’ascoli pur avendo corso il doppio di noi non ha fatto un tiro in porta!!!!
Il calcio è anche fatto di sfiga ed episodi, vedi inter che si è fatto dominare da parma e reggina e tra arbitri e fortuna ha fatto 6 punti, o il milan che ha fatto due partite spettacolari ma sfigate ha preso 1 puto ed è nel mezzo delle critiche.
Imparate a leggere il calcio!!!!!
Novembre 20th, 2006 alle 10:14
Ieri c’è stata la sfortuna del palo di Pazzini, sennò sul 2 a 0 la partita era finita.
Una cosa però non l’ho capita e stavolta dò un pò di colpa anche al mitico Prandelli…ma te Davide hai capito il cambio di Liverani per Pazienza?
RISPOSTA
L’ha spiegato Prandelli alla fine: visto che l’Ascoli premeva e che Liverani, notoriamente non un interditore, non si era allenato bene, ha pensato che ci volesse più sostanza con pazienza.
Ciao,
David
Novembre 20th, 2006 alle 10:21
David,
macchè allenamento poco e male durante la settimana. In campo sono mancati gli attributi, le palle come si dice a Firenze.
Con maggior convinzione, determinazione e cattiveria i tre punti sarebbero stati nostri.
Ma come si fa in una partita durata 95 minuti circa prendere una ammonizione sola? E che ammonizione poi. Per aver calciato la palla via…
Ma dai. Diciamo a tutti quelli che vanno in campo che il Viale dei Mille è lungo……
Novembre 20th, 2006 alle 10:21
Quanti soloni in tv che con il senno di poi ci illustrano le avventure dei nostri eroi calcistici ! Se avessimo giocato male, come è stato, ma si fosse vinto, ora tutti i soloni televisivi e non sarebbero quì a parlarci di una Fiorentina cinica che vince le partite con il minimo sforzo, e magari si parlava ancora di Champion League !
Novembre 20th, 2006 alle 10:28
credo che questa mail sia l’ultima che ti scrivo.Non mi diverte più leggere le note dei tanti bravi tuoi interlocutori.La Fiorentina di quest’anno è indecifrabile….giocate egregie alternate ad errori assurdi. Senza continuità.
Forse siamo tutti presi in giro,da tempo.
Mi prendo una bella pausa,
Addio.
Novembre 20th, 2006 alle 10:30
La mia domanda è: ma se la Fiorentina avesse avuto da giocare la Champions??? Siamo sicuri che Corvino avrebbe fatto una campagna acquisti tanto diversa da questa? Si sono allenati poco e male non è una bella scusa…
Novembre 20th, 2006 alle 10:32
Pare quasi impossibile, ma è la Fiorentina, più delle altre, che a sette minuti dalla fine di una gara, non riesce a portare il risultato in porto. Non ci sono attenuanti, mancano il coraggio, la grinta, l’esperienza e la testa. Quando manca una manciata di minuti alla fine e sei in vantaggio, va fatto di tutto per tenere lontano la palla dalla propria area, anzi bisogna far capire all’avversario che si vuol segnare ancora ed è proprio in quei minuti che devi farlo pensare che ormai ha perso. Quando manca così poco alla fine, dire che qualcuno non si è allenato bene in settimana, oppure che le assenze di qualche altro sono state determinanti o, peggio, aggrapparsi banalbente alla sfortuna, non ha significato. Infatti, lo dimostra il fatto che appena subìto il gol, la Fiore si è subito rimboccata le maniche per tornare in vantaggio e l’Ascoli ha avuto paura (l’esultanza di Sonetti al triplice fischio è stata evidente), ma era veramente troppo tardi.
Chiaramente Prandelli non c’entra niente o poco in tutto questo; purtroppo se ha alcuni calciatori con poca personalità e non da Fiorentina, non è colpa sua.
Scusate, ma sono veramente arrabbiato. Un saluto.
Novembre 20th, 2006 alle 10:33
in effetti se entrava la palla di Pazzini ora celebreremmo una vittoria, come d’altronde, se non fosse entrata la palla di PAzzini a fine partita con l’ Atalanta parleremmo di partita squallida e di ennesima occasione persa.
Considerazioni in linea con: “..eh si…le stagioni non sono più quelle di una volta, si stava meglio quando si stava peggio, non c’è più l’educazione di una volta….”.
Ovvero, lasciano il tempo che trovano,è vero che una giornata storta ci può stare, ma una o 2 giornate..non 6 su 12.
Novembre 20th, 2006 alle 10:35
A me dispiace che anche stavolta l’arbitraggio sia stato veramente negativo e che la Fiorentina abbia avuto la solita sfortuna. Mi dispiace perché gli innumerevoli torti che la Fiorentina subisce e la sua ormai classica sfortuna sono lo schermo dietro a cui potrebbe nascondere benissimo la pochezza di certe prestazioni, se giocatori, allenatore e dirigenti ragionassero come molti tifosi. Molte persone di mia conoscenza non ricordano che Montolivo è stato quasi inesistente, che Mutu e Pasqual sono stati veramente deludenti e che in generale nessuno ha brillato, ma ricordano benissimo che Nastase non è stato espulso. Sono quelli che poi cadono dalle nuvole quando la Fiorentina perde anche senza sfortuna né torti arbitrali. Vedi Roma.
Ciao da Matteo
Novembre 20th, 2006 alle 11:09
Si però David un’altra volta dopo il vantaggio si arretra il baricentro e si smette di giocare. con la roma abbiamo fatto uguale e pure in parte col torino.
ha ragionissima il pranda quando dice che l’atteggiamento della squadra non gli è piaciuto. ora io credo che lo spettro penalizzazione non sia più un valido alibi (ed infatti il nostro allenatore non ne parla più), e comincio un po’ a preoccuparmi delle “sincere” esternazioni di Dainelli che anche ieri ha detto “non l’abbiamo vista partire”. da una parte è stato onesto, ma dall’altra mi domando: come fa uno alto quasi due metri a non vedere quella palla?
onestamente cosa penso? che tecnicamente siamo più forti dell’anno scorso, ma che purtroppo sembra ci siamo un po’ infighettati e spesso siamo molli. a volte manchiamo di sano spirito agonistico (non la chiamerò mai “cattiveria”, non mi piace), cerchiamo strade più “comode”, non so se rendo l’idea.
Saluti
Novembre 20th, 2006 alle 11:30
Seguo la Fiorentina sul digitale di LA7 e sono costretto ad ascoltare il commento audio del telecronista di turno a causa del noto sfasamento delle immagini rispetto alla tua radiocronaca. Ora mi chiedo: ma abbiamo fatto qualcosa a La7 ? Perche’ viene fuori sempre che l’avversaria della Fiorentina e’ la squadra migliore, che deve recriminare, e via dicendo. E’ successo con il Parma, e passi pure, ma con Catania, Reggina, Empoli, Atalanta e Ascoli, non mi torna proprio. Quello che mi sorprende e’ Massimo Orlando che spesso fa la seconda voce nella nostre partite e, forse per non sbilanciarsi, e’ sempre d’accordo con il commentatore.
Comunque, quella di ieri e’ stata una brutta partita, come puo’ capitare, e che tuttavia avremmo vinto con appena un po’ piu’ di fortuna. Riprendo un tuo messaggio di qualche giorno fa: salvezza quanto prima e poi progettiamo la prossima stagione.
Novembre 20th, 2006 alle 11:44
Scusa se insisto, sono sempre il solito che rimase scioccato dalla conduzione arbitrale dellâultimo quarto dâora di Fiorentina-Inter. Vo sostenendo da mesi che tutta calciopoli è stata solo un colpo di stato con cui Inter e Roma si sono insediate al potere, a mezzo delle loro protezioni in ambito âtelecom-parlamentareâ?. Fin dallâinizio immaginavo che le squadre penalizzate sarebbero state poi tartassate dagli arbitraggi. Curiosamente, la Lazio è stata successivamente sollevata tanto dalla penalizzazione quanto dagli arbitraggi avversi. I fatti mi danno ragione, ma vedo che la stampa fiorentina è poco sensibile allâargomento. Mi si è un poâ allargato il cuore, stanotte alle 00:54 quando, su Mediaset, Mario Orfeo direttore de âil Mattinoâ? ha provato a stuzzicare la discussione dicendo âè strano che le squadre più penalizzate dagli errori arbitrali siano le stesse penalizzate dalla giustizia sportiva, Milan, Fiorentina e Regginaâ?; della serie: se ne accorgono anche gli altri, noi no, noi sâarriva dopo i fochi. Io non sto a ripercorrere tutta la sfilza di errori che ci ha penalizzato. Ieri, fallo inventato a danno di Montolivo e palla allâAscoli che segna nel finale: come contro il Palermo: anche lì, fallo di mano addebitato a Montolivo, fallo inesistente, e palla al Palermo che segna nel finale. Io rimango stupito dal fatto che voi giornalisti non vi accorgiate della sistematicità della cosa. Io vi esorto a parlarne. E spero che la squadra esca dalla bassa classifica, perché ci stanno preparando unâaltra carognata terribile. Se non vuoi parlarne, almeno ricordati, quando i fatti saranno evidenti, che qualcuno te l’aveva suggerito.
Novembre 20th, 2006 alle 11:45
Ma non è che lor signori non giocano perchè i Della Valle gli danno solo il premio salvezza ed allora non s’impegnano più di tanto?!?
E’ un mio pensiero, sicuramente sono in malafede ma la vedo così!
Novembre 20th, 2006 alle 11:59
Lucarelli, Amauri, Bjelanovic…. chissà quanto sarà lunga alla fine della stagione la lista di attacanti dai quali quel giocatore mediocre di Dainelli si fa anticipare in area di rigore….
David qui o ci si rinforza DAVVERO o di soddisfazioni ce ne togliamo poche….
Novembre 20th, 2006 alle 12:12
Ciao David,
anche io sono fra quelli molto delusi per la prestazione di ieri, ma purtroppo comincio a pensare che questa squadra giochi tanto per giocare. Dopo la penalizzazione, il fatto di non fare la Champions, sembra quasi che i giocatori cerchino di fare il minimo indispensabile per arrivare alla fine del campionato. Ho questa impressione ma spero vivamente di sbagliarmi.
Ciao e sempre forza Viola
Novembre 20th, 2006 alle 12:17
Fiorentina irritante!
… ho pagato l’abbonamento a La7, ma al 15′ della ripresa non ho avuto più la pazienza di vedere uno spettacolo così indecoroso e ho spento, che si sia “beccato” e pareggiato poi non mi stupisce, anzi!
E’ incomprensibile come un così grande vantaggio in termini di valori assoluti, non si traduca in risultato sul campo: rileggere le rispetive formazioni per farsi un’idea!
Ho sempre difeso società e allenatore e credo che si debba fare così anche stavolta, per questo ho la speranza che Prandelli – a fine partita – abbia urlato negllo spogliatoio!
Su Dainelli (impallinato di nuovo), preferisco non parlare, anche perché lo facessi dovrei dire anche degli altri… vero Gamberini?
Novembre 20th, 2006 alle 12:19
Ciao David, innanzitutto grazie per la foto concessaci ieri al Del Duca, è stato fantastico vedere come lavori e in che razza di gabbiotti ti infilano negli stadi più piccoli…
Io David credo che ci sia solo da migliorare la condizione fisica di alcuni, e ritrovare alcuni giocatori. Gli assenti di ieri erano troppi, e come hai detto tu non puoi regalare anche i tuoi due effettivi più talentuosi. Mostruosa la prova di Potenza, ha fatto 15 falli su Guberti, non l’ha mai visto. Va detto che non ha praticamente mai giocato, quindi anche lui fisicamente sarà stato sotto tono. Una cosa va detta, abbiam gestito malissimo il pallone, lo abbiamo tenuto troppo poco, anche se ad occasioni da gol non c’è stata partita. Va beh, sarà per la prossima…ciao, un abbraccio.
Novembre 20th, 2006 alle 12:22
Giochi un brutto primo tempo e ti trovi immeritatamente in vantaggio su una mezza papera di Pagliuca.
Pensavo che a quel punto fosse possibile far valere anche con il possesso palla il nostro maggior tasso tecnico ed invece …….
Paraddossalmente avrei accettato tortocollo il pareggio ma, a condizione che, tenendo palla, avessimo provato a giocare e invece quando ho visto entrare Pazienza x Liverani ho capito che saremmo stati condannati a mischie in area e rinvioni sul povero pazzini come unica soluzione tattica.
La mia critica prescinde dal risultato: eravamo al Del Duca e non a Madrid e l’unica cosa che siamo stati in grado di impastire sono stati i rinvioni sull’isolato pazzini.
Secondo me una squadra forte deve avere almento due (meglio tre) centrocampisti che “sanno” giocare la palla: quando abbiamo contemporaneamente schierati Blasi Donadel e Pazienza le nostre azioni durano al più 15″ infatti la soluzione è sempre la stessa retropassaggio ai terzini e rinvione alla viva il parroco.
Perché tanta paura?
Novembre 20th, 2006 alle 12:51
Scusa se insisto, sono sempre il solito che rimase scioccato dalla conduzione arbitrale dellâultimo quarto dâora di Fiorentina-Inter. Vo sostenendo da mesi che tutta calciopoli è stata solo un colpo di stato con cui Inter e Roma si sono insediate al potere, a mezzo delle loro protezioni in ambito âtelecom-parlamentareâ?. Fin dallâinizio immaginavo che le squadre penalizzate sarebbero state tartassate dagli arbitraggi. Curiosamente, la Lazio è stata successivamente sollevata tanto dalla penalizzazione quanto dagli arbitraggi avversi. I fatti mi danno ragione, ma vedo che la stampa fiorentina è poco sensibile allâargomento. Mi si è un poâ allargato il cuore, stanotte alle 00:54 quando, su Mediaset, Mario Orfeo direttore de âil Mattinoâ? ha provato a stuzzicare la discussione dicendo âè strano che le squadre più penalizzate dagli errori arbitrali siano le stesse penalizzate dalla giustizia sportiva, Milan, Fiorentina e Regginaâ?; della serie: se ne accorgono anche gli altri, noi no, noi sâarriva dopo i fochi. Io non sto a ripercorrere tutta la sfilza di errori che ci ha penalizzato finora. Ieri, se non ho capito male, fallo inventato a danno di Montolivo e palla allâAscoli che segna nel finale: come contro il Palermo: anche lì, fallo di mano addebitato a Montolivo, fallo inesistente, e palla al Palermo che segna nel finale. Io rimango stupito dal fatto che voi giornalisti non vi accorgiate della sistematicità della cosa. Io vi esorto a parlarne. E spero che la squadra esca dalla bassa classifica, perché ci stanno preparando unâaltra carognata terribile. Se poi non interessa, vabbé, segno che avete argomenti migliori; ma, qualora la cosa diventasse di ancor più lampante evidenza, ricordati che ti avevo suggerito lâargomento (con modestia, s’intende).
Novembre 20th, 2006 alle 12:56
CIAO DAVID….2 PUNTI BUTTATI VIA..MA FIDUCIA ALLA SQUADRA E SOPRATTUTO A PRANDELLI…E POI PER FARE UN PO IL FILOSOFO…SE LA FORTUNA CI BUSSA LA PORTA RARAMENTE…MEGLIO CHE CE LA BUSSA L’ANNO PROSSIMO CHE AVREMO DEGLI OBBIETIVI IMPORTANTI…
Novembre 20th, 2006 alle 13:08
Piu’ brutta di Roma????Ho i miei dubbi.
Prima del gol l’Ascoli doveva rimanere in 10 per una gomitata su Mutu.
Su un calcio d’angolo Mutu viene letteralmente spogliato e l’arbitro che fa……ferma il gioco ammonisce il difensore ascolano e fa ripetere il calcio d’angolo; secondo me se ammonisce il giocatore allora deve fischiare anche il rigore.
Palo di Pazzini, due parate strepitose di Pagliuca.
Non abbiamo brillato nel gioco è vero, ma ragazzi Frey ha fatto solo una parata e per giunta su Gamberini.(Anche se sul gol mi sembra che abbia un minimo di responsabilita’ perche’ rimane un po’ seduto).
Comunque una mia riflessione senza piangermi addosso: la nuova generazione arbitrale è ad un livello dilettantistico.
Buona giornata a tutti.
P.S.: David se invece di Prandelli scrivevi Cesare(“Siccome Prandelli è uomo e allenatore onesto”) la citazione con il “Giulio Cesare” di
Shakespeare veniva perfetta.
Ciao Grande.
RISPOSTA
Caro Supereroe, io parlavo di partita in generale, non della prova della Fiorentina, che in effetti a Roma ha giocato peggio.
Un abbraccio,
David
Novembre 20th, 2006 alle 13:10
A proposito del giocatore sfortunato chiamato in causa dal Sig. ZACHINI, Voglio raccontare questo aneddoto: Napoleone Bonaparte volendo alla testa di un suo reggimento un valente generale, propose ai sui consiglieri di sottoporgli qualche nominativo degno di così alto incarico. I consiglieri si dettero subito da fare ed alla fine sottoposero a Bonaparte il nome di Miolli; generale di gran temperamento, abile psicologo, grande conoscitore di strategia militare, maestro d’arme, intrepido e perfetto uomo da battaglia. Napoleone, però rivolgendosi a lor signori disse:
Novembre 20th, 2006 alle 13:13
Napoleone disse:
Novembre 20th, 2006 alle 13:16
Napoleone disse: si, va bene, ma questo Miolli è fortunato?
Novembre 20th, 2006 alle 16:53
Bah, David, stavolta non sono assolutamente d’accordo con te: ieri siamo stati deprimenti, e mi sembra che abbiamo fatto di tutto x non vincerla… fra l’altro secondo me stavolta la colpa è anche di prandelli, che ha cambiato un cmq non vergognoso Liverani lasciando in campo un Montolivo che con la testa era rimasto a Firenze… da quel momento non ne abbiamo + presa una.
Per favore non parliamo di sfortuna: abbiamo preso un palo che avrebbe chiuso la partita, è vero… ma se siamo obiettivi vediamo che il nostro gol è venuto perchè il portiere e un difensore si sono scontrati, che uno dei 2 miracoli finali di pagliuca è arrivato dopo una svirgolata da “mai dire gol” di un ascolano, che il rigore x i marchigiani mi pareva netto (e ha dato fallo a Bielanovic) e che ho trovato vergognosa la non concessione della punizione a 2 in area per il retropassaggio di gamberini! Sì, vergognosa: mica ci si deve scandalizzare solo quando gli arbitri ci danneggiano… in quel caso l’arbitro e il guardalinee sono stati clamorosam in malafede, e sarebbe stata una punizione calciata a 2 metri dalla porta.
Certo, è clamoroso che Nastase non abbia preso neanche un giallo (senza contare l’evidentiss e voluta gomitata a Mutu – ma cosa guardava il guardalinee? -, ha saltato 2 volte con il gomito sulla nuca di Toni prima e Pazzini poi..): ma chi dice che ieri siamo stati svantaggiati dall’arbitro, secondo me mente sapendo di mentire.
L’ascoli era talmente inferiore da essere imbarazzante, eppure ci hanno provato molto + di noi: secondo me il pareggio è stato giustissimo, e questo mi fa proprio incavolare.
Concordo infine con chi ha scritto che un conto è fare una critica, un altro fare processi: gente, se non si può nemmeno + esprimere un’opinione contraria senza sentirsi dire che “si rema contro”… allora facciamo festa davvero.
RISPOSTA
Siamo stati brutti, ma avremmo meritato di vincere, tutto qui.
Ciao,
David
Novembre 20th, 2006 alle 17:11
BASTA SPARLARE CONTRO QUEL POVERO DAINELLI!!!
E’ VERO NN E’ NESTA NE CANNAVARO PERO’ NN SI PUO’ NEANCHE PARAGONARE A BRUNO N’GOTTY!!!
E’ UN DIFENSORE DI BUONE QUALITA’ CHE A FIRENZE HA FATTO ANCHE PARTITE STREPITOSE QUINDI…
IERI IO ERO AD ASCOLI (E DEVO DIRE GRAZIE A MARCO “BARATTISTUTA”) E HO VISTO UNA FIORENTINA SOTTOTONO (ANCHE SE L’ ASCOLI NN HA MAI IMPENSIERITO FREY APPARTE IL GOL E IL PALLONETTO DI POTENZA) E NEL SECONDO TEMPO ABBIAMO FATTO TROPPO POCO E L’ ASCOLI NE HA APPROFITTATO…LA SQUADRA E’ OTTIMA DOBBIAMO SOLO SCROLLARCI D’ ADDOSSO UN PO’ DI SFORTUNA SIA NELLE PARTITE CHE NEGLI INFORTUNATI…E DIAMO FIDUCIA AL NOSTRO CAPITANO CHE SE LA MERITA,NN E’ ATTACCANDO LE PERSONE CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI..IERI SONO RIMASTO DELUSO (ANCHE PERCHE’ HO FATTO 6 ORE DI MACCHINA TRA ANDATA E RITORNO) PERO’ CAPISCO CHE PUO’ CAPITARE…TUTTI VICINI ALLA NOSTRA SQUADRA FORZA VIOLA
Novembre 20th, 2006 alle 17:11
Carrissimo david,
il vero problema si chiama riccardo montolivo, il giovane piu’ sopravvalutato che ci sia.
Il problema non è giocare o meno in trasferta,ma senza la squadra titotale che purtroppo è una ed una sola.Chiaramente parlo di santana a destra, e soprattutto montolivo in panchina.
Novembre 20th, 2006 alle 17:18
Credo che, oltre a quanto affermato giustamente da Prandelli e da alcuni tifosi, si debba dare un occhio di riguardo al carattere dei giocatori.In casa “leoni” e fuori ” co…..ni” ,non sarà questa una prova di immaturità (Montolivo in primis e gli altri a ruota).Se non riescono a gestire queste partite, in vantaggio su campo esterno e di fronte ad una squadra di basso tasso tecnico perche si comportano da sprovveduti rinunciando al gioco e ricorrendo a pedate al pallone degne del miglior brocco (non il giocatore!) facendo impallidire anche il parroco.Facciamoli maturare in fretta al calcio non bastano i piedi buoni ma gli attributi a volte servono più di quelli.
Ciao Davide e su con il morale c’è chi sta peggio (calcisticamente parlando!)
Novembre 20th, 2006 alle 17:56
La cosa che fa rabbia credo sia soprattutto la consapevolezza che negli ultimi 5 minuti, con appena una minima reazione d’orgoglio e di gioco, abbiamo seriamente rischiato di riportarci in vantaggio e vincere. Allora viene da chiedersi perchè quest’atteggiamento deciso e voglioso non si sia visto anche prima, dato che la partita meritava di essere chiusa all’inizio del secondo tempo. Qui ho la sensazione che la mancanza di personalità e di un pò più di determinazione (cose già viste, a partire dalla Coppa Italia per andare ad altre partite tipo Livorno) sia la mancanza principale, perchè poi la squadra riesce sempre a costruire anche giocando peggio e se si va a vedere il computo finale delle occasioni siamo quasi sempre in vantaggio. Probabilmente deve essere fatto un lavoro sulla testa di Mutu, giocatore fantastico e determinante ma anche terribilmente umorale, ed una presa di coscienza che per far crescere i giovani si va incontro gicoforza a domeniche come questa. Spero solo, e ne sono in parte convinto, che quest’annata sia propedeutica proprio da questo punto di vista e serva anche per inculcare a certi giocatori un certo tipo di atteggiamento e la capacità di chiudere le partite dove sei superiore senza discussioni.
Novembre 20th, 2006 alle 18:22
Nel complesso,David,la partita è stata alquanto brutta.L’Ascoli si è impegnato allo spasimo,ma è una squadra tecnicamente scarsa per la serie A.Si sono impegnati di più loro,ma le occasioni più limpide le abbiamo avute noi.Un errore,a mio avviso,l’ha commesso l’ottimo Prandelli;Liverani garantiva ordine a centrocampo,sebbene non abbia giocato una gran partita.Dopo la sua sostituzione,c’è stata confusione totale.
Novembre 20th, 2006 alle 18:55
Povero Dainelli ?????!!!! Questo in area non la prende mai, nè di testa nè di piede, è successo a Livorno, a Udine, a Torino, a Roma e ieri per non parlare delle partite in casa ! Fateci caso, come c’è una palla buttata nel mezzo della ns. area vanno tutti in tilt. L’esempio è il calcio d’angolo battuto a Roma dove nessuno stava attento che per poco non ci costava il 4^ gol !
La prossima volta che si vince, il primo che dice che si deve andare in Europa,…lo mangio…
Novembre 20th, 2006 alle 19:01
Caro David, non so se tu a Roma c’eri, ma se c’eri mi pernetto di dissentire dal tuo “la più brutto partita vista dal vivo” riferendoti ad Ascoli… La più brutta gara è stata sicuramente quella di Roma, ed ovviamente mi riferisco in particolar modo al 2° tempo (anche se pure nel primo non ero così entusiasta).
Un caro saluto
Novembre 20th, 2006 alle 19:39
Prendiamo atto che nelle trasferte , ad eccezione di Empoli, le abbiamo prese e prese di brutto.
Domandiamoci perchè!!
1) abbiamo una difesa che dire fa acqua è un eufemismo
2)abbiamo una squadra che lontano dal Franchi non ha nessuno che la guidi in campo nei momenti difficili dove c’è da stringere i denti ( nessuno è leader – Brocchi dove sei?)
3)E’ una squadra costruita dalla cintola in su
( ma con il c.lo scoperto)
Manca un giocatore che si chiama PERSONALITA’.
Poi per chi poi continua a parlare di EUROPA, consiglio di confrontare i risultati di quest’anno e quelli dell’anno scorso contro Inter, Palermo ,Roma e Ascoli
Novembre 20th, 2006 alle 20:03
Ciao David!Ma si puo sapere cosa ha Santana???Spero di sbagliarmi!Ma mi sembra di tornare indietro ai vari (signor simpatia Morfeo)e Maresca!ke giocavano 1-2 partite e 10 stavano fuori!ma…..
Saluti Mauro
Novembre 20th, 2006 alle 20:11
Niente processi…..è vero…però……
1- Se non è la più brutta cmq rientra tra le più brutte di sicuro
2- Avremmo meritato più noi che loro la vittoria se ci fosse stata ma il pareggio dell’Ascoli non è rubato…….si vincerebbe ai punti ma non di tanto francamente…..
3- Ovviamente non dobbiamo farne un dramma ma per me(ma non solo perchè è un dato di fatto visto poi come è andata)Prandelli ha sbagliato un cambio importantissimo.Giusto mettere Ujfalusi per Potenza che era inguardabile e rimane uno degli oggetti misteriosi della squadra,giusto togliere Toni a mezzo servizio per un Pazzini in forma,clamoroso errore mettere Pazienza al posto del pur stanco e non brillantissimo Liverani invece di togliere uno scandaloso Montolivo che ha sbagliato di tutto.Con questa mossa si è lasciato il pallino del gioco a loro dato che non avevamo più chi teneva il pallone in mezzo al campo.
Novembre 20th, 2006 alle 20:12
Caro david, pienamente d’accordo col titolo. Niente processi, la squadra è in linea col 4° posto virtuale, al netto di Rossi & C. Non credo che i problemi siano i singoli, infatti l’anno scorso siamo arrivati davanti alla Roma pur avendo complessivamente nomi meno importanti. I problemi sono altri, cioè infortuni, con strascichi vari, e psicologici, cioè la mancanza di un vero e chiaro obbiettivo stagionale. Se il trend dei primi è destinato a rientrare, sul secondo spero vivamente che la società ponga degli obbiettivi, magari anche parziali, per tenere la squadra e anche l’interesse dei tifosi concentrati sul campionato. Criticare quel giocatore o quell’altro in un gioco collettivo come il calcio è puro esercizio dialettico. Piuttosto spero vivamente che la Fiorentina centri un piazzamento UEFA, per dare la possibilità ai giovani Pasqual Potenza Pazzini Montolivo Donadel Gamberini e a qualcun altro la possibilità di confrontarsi in Europa, prima di tentare l’avventura in C.L.
Novembre 20th, 2006 alle 20:15
Sono d’accordo.
Novembre 20th, 2006 alle 20:46
mertiava il pareggio l’ascoli e come buon insegnamento la fiorentina si meritava di perdere (esagero ma sarebbe stata una buona lezione, se solo imparassero dagli errori) non si può dire che si meritava di vincere solo perchè ci si chiama fiorentina e si affrontava “solo” l’ascoli….ora però spetterebbe alla società mettere in chiaro cosa si aspettano dai giocatori, che non sanno che farsene di questa annata…succede in tutti i campi, quando non hai obiettivi (si l’obiettivo è la salvezza ma sembra che lo considerino con superficilità) non hai stimoli a fare bene…certo, questo a meno che tu non abbia grande personalità o una passione enorme (ma nel calcio contano molto più i soldi della passione, a meno di poche eccezioni)…vediamo se la società si rivela seria come si professa, io ci spero, sta a loro e a prandelli dare motivazioni valide, traduciamo: motivazioni=quattrini sonanti, tanto punendoli si ha sempre l’effetto contrario….che tristezza però!
Novembre 20th, 2006 alle 21:01
ATTENZIONE, ATTENZIONE:
Jean Claude Blanc, Direttore Generale Juventus, ha fatto sapere che il Governo italiano è pronto a tendere una mano alla Juventus x rilanciare il nome del club dopo lo scandalo.
Rivaluteremo il progetto estivo xchè il governo sostiene finanziariamente la candidatura a Euro 2012 – ha detto JC Blanc –
Si tratta di 20 milioni di € all’anno in finanziaria x 20 anni, x coprire gli interessi dei mutui.
Un aiuto che permetterà la costruzione di un impianto nuovo di zecca e che darà maggiore impulso alla candidatura italiana agli europei 2012.
2 Riflessioni:
1) il governo sa che esiste uno stadio a Torino di proprietà del comune ?
2) è etico dare dei soldi ai privati quando esiste una struttura pubblica che ha bisogno di essere ampliata e ammodernata ?
E LO STADIO di Firenze????? Niente??? Riflettete
Novembre 20th, 2006 alle 21:11
Quando si studia per prendere un sei risicato alla fine si esce con un cinque! Buttàti alle ortiche due punti, cedendone uno ad una squadra che molto probabilmente retrocederà lo stesso.
Novembre 20th, 2006 alle 21:14
ieri non meritavamo di vincere…..montolivo deve avere piu’ grinta
Novembre 20th, 2006 alle 21:25
Purtroppo no David, la squadra non meritava la vittoria. L’Ascoli, anche se con giocatori semisconosciuti, ha lottato molto più di noi e ci ha messi in difficoltà fino alla fine. Il loro gol forse nasce da una punizione che non c’è, ma al di là degli errori arbitrali e della ormai solita sfortuna di Pazzini, noi ieri abbiamo buttato al vento una GRANDISSIMA occasione, in quanto l’Ascoli è la squadra più debole del campionato. Ieri se avessimo spinto leggermente di più, avremmo certamente vinto. Chissenefrega se mancavano gli esterni, con gente del calibro di Liverani, Montolivo, Mutu, gente la cui fantasia è tripla di tutto l’Ascoli compreso di squadra riserve e primavera, avremmo dovuto stravincere. Passi che questi tre erano sottotono (Liverani di meno), passi quello che vuoi, ma giocare il 90% della partita nella propria metà campo contro l’Ascoli, con tutto il rispetto, vuol dire che sei ridotto veramente male. Mi dispiace dirlo, ma avremmo dovuto vincere anche schierando l’intera squadra riserve. Farne un dramma…non lo so. Prandelli è uno in gambissima e credo proprio che lavorerà sulla mentalità della squadra. Ma che siano 6 punti contro Siena e Lazio (squadra da non sottovalutare, a Firenze vince sempre), altrimenti saremo in grave crisi. Perché siamo penultimi, anche avendo totalizzato 19 punti.
Novembre 20th, 2006 alle 21:33
Concordo .
Ma secondo te , ha questa squadra non manca un vero “LEADER” ???
Quello che era Bati , o se vogliamo , quello che e’ totti per la r..a.
Solo che un giocatore cosi’ non lo si inventa!
Infatti il nostro capitano e’ Dainelli , un buon giocatore ma sicuramente poco carismatico.
Speriamo che in futuro uno dei giocatori presenti voglia essere il CAPITANO , prendersi la squadra sulle spalle (specie nelle partite come quella di ieri)
Io vedrei bene uno come Pazzini (forte , reattivo e lottatore)
Che ne pensi??
Ciao Diego
RISPOSTA
Un po’ troppo presto per Pazzini, semmai Donadel, se cresce ancora un po’ a livello tecnico.
Ciao,
David
Novembre 20th, 2006 alle 23:02
Ciao David come tutti i tifosi viola da sempre ti seguo sia nei blog sia per radio spesso concordo su quello che dici ma perdonami un appunto.Perchè continuare a farci del male dando spazio (per radio)a speudo-gionalisti-seriosi-sportivi-fiorentini che fanno altro attaccare giocatori e società al minimo pretesto.Dal tuo pulpito, almeno,da tifosi vorremmo sempre sentire voci, si critiche,ma non disfattiste come capita dopo giornate come quella di ieri.Se come dici niente processi, non diamo spazio a chi non aspetta altro.
RISPOSTA
Per esempio? Forse ti riferisci a Polverosi, che per me è uno dei più bravi a leggere le partite.
E poi il Penta deve il suo successo proprio al fatto di non essere univoco.
Grazie della stima,
David
Novembre 20th, 2006 alle 23:35
Giusto David !
Nell’ emozione di scriverti , me lo sono dimenticato , pero’ concordo.
Ma i Fiorerntini avranno la pazienza di aspettare ????? e non passare dalla C.L. alla B dopo il primo pareggio???
Grazie per l’ attenzione
Novembre 21st, 2006 alle 00:32
Io penso che la Fiorentina attuale sia brava nel prendere quello che le avversarie le concedono (se guardi le partite che abbiamo vinto, le squadre avversarie ci hanno regalato almeno un tempo e abbiamo sempre preso i tre punti, tranne Udine). Quando troviamo avversari un attimino “mordaci”, sbrachiamo paurosamente e perdiamo o pareggiamo, vedi la partita di ieri. Se questo andazzo continua temo che Ascoli sia stato l’ antipasto della frittata che ci serviranno domenica a Siena.
Novembre 21st, 2006 alle 06:53
Corvino ci dovrebbe spiegare perche’ ha comprato Potenza(scarso)Pazienza(scarso)Reginaldo(scarso)
Kouldrup(mediocre)Lobont(mediocre)Blasi(mediocre)
e perche’ ha ceduto a zero lire Rigano’ e Maresca che in questo centrocampo sarebbe stato un leader; da Prandelli vorrei sapere
perche’ la Fiorentina in trasferta gioca sempre senza grinta e cattiveria.Grazie.
Novembre 21st, 2006 alle 09:25
Ma cosa dice il Sig. Marco da Torino? Cosa sta leggendo?…. Cosa farebbe il governo italiano?
Ma sta, Marco da Torino,per me juventino, un pochino attento alla politica, anche quella spicciola o no?
Suvvia…Per favore…., non c’è mica gente rincoglionita da queste parti. Z
Novembre 21st, 2006 alle 21:58
Semplicemente il Ministro dell Sport ha detto che non ci sono soldi per gli stadi, come ha ribadito anche l’assessore Giani, (per fare uno stadio nuovo a Firenze) mentre per Torino sono stati trovati 20 milioni di euro all’anno per fare una altro stadio nuovo che sostituisca il Delle Alpi.
Forse caro Zorro, il gobbo sei te
Novembre 22nd, 2006 alle 02:44
caro z Zorro mi sa’ che hai capito male ! Marco da Torino sembra essere piu’ torinista o almeno simpatizzante viola. Rileggi attentamente cosa scrive prima di dargli adosso.
ciao e Forza Viola
Novembre 22nd, 2006 alle 18:52
Cari amici Marco da Torino e California viola, mi scuso se ho dato l’impressione di colui che
ha la coda di paglia, ma sinceramente, ciò che sosteneva Marco, aveva il sapore della meleggiata fatta a noi della Fiorentina. Tuttavia, mi pare talmente fuori del mondo che il governo faccia stanziamenti finanziari per rilanciare il club Juventus dopo lo scandalo di calciopoli(come Marco ci ha informato nel suo primo post). L’on. Melandri ha detto magari un’altra cosa, cioè che non ci sono soldi per costruire gli stadi, riferendosi a tutti gli stadi, Torino compreso. Poi, se dal Parlamento, e non solo da un ministro, sarà emanato un decreto che delibererà stanziamenti per il 2012 a favore del calcio, ma che abbiano dei ritorni sicuri (e non come Italia 90, che furono solo sprechi) allora è tutta un’altra cosa. Comunque per noi viola è importante che il ns. glorioso stadio sia ammodernato(rispettando però l’armonia architettonica del Nervi), ma soprattutto che venga interamente coperto.
Un saluto caloroso a tutti e grazie a David per sopportarmi ogni tanto. Z