Non ce ne eravamo accorti
Inserito da admin il 20 Gen 2012 4:10 pm. Categoria: Fiorentina.
Abbiamo la terza difesa del campionato e non ce ne eravamo accorti.
Abbiamo centrocampisti di caratura internazionale e non ce ne eravamo accorti.
Abbiamo grandi giocatori, difficilmente sostituibili e non ce ne eravamo accorti.
Ci sono valori assoluti che non stanno rendendo e non ce ne eravamo accorti.
Veniamo da un grande periodo, riccco di soddisfazioni, e non ce ne eravamo accorti.
Se però perdiamo a Cagliari siamo in piena zona retrocessione: di quello ce ne siamo accorti tutti.
P.S. Pensandoci bene, non ci eravamo neanche accorti di aver speso negli ultimi due anni 30 milioni di euro per avere questa magnifica squadra, orgoglio della città
Gennaio 20th, 2012 alle 16:13
egregio signor Guetta, io la stimo tantissimo sia come giornalista, che come persona. Sono uno di quei tifosi abbonati che va anche in trasferta e sono rimasto INORRIDITO dalle parole di Cognini e di Corvino. Come si fa a chiedere attaccamento ulteriore a noi tifosi, come si fa a minacciare l’ambiente come stanno facendo da qualche tempo, ma, soprattutto, come si fa a continuare a dire questi sproposiiti alla tifoseria? Non capisco perchè i giornalisti non facciano domande dirette, concrete, magari anche scomode, ma vanno fatte. Va chiesto perchè il Progetto giovani consiste nel prendere un 32 enne, perchè l’assenza dei DV è reale e non falsa come dice lui, perchè nonostante gli introiti dalle tv c’è stato un abbassamento completo delle ambizioni viola, ma soprattutto perchè STANNO RICATTANDO FIRENZE DA DUE ANNI, per il mancato ok alla cittadella?????
Signor Guetta, la prego con tutto il cuore, Lei insieme a Benedetto Ferrara e a Calabrese siete i giornalisti con più credito, AIUTATECI e AIUTATE LA FIORENTINA!!!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 16:16
Ultimamente ce l’hai con Corvino e ce ne siamo accorti 😀
RISPOSTA
Ultimamente, cioè negli ultimi due anni, ne azzecca davvero poche, tanto che con il quinto e il settimo monte ingaggi d’Italia e con 30 milioni di disavanzo la Fiorentina è arrivata undicesima, nona e ora è ancora più in basso.
Anche di questo ce ne siamo accorti, ciao
David
Gennaio 20th, 2012 alle 16:17
Fai l’eco a Corvino ??? Eh eh eh
Gennaio 20th, 2012 alle 16:18
io di una cosa mi sono accorto: l’incredibile astio che accompagna questa società, mi sembra incredibile, il marito che se lo taglia per far dispetto ecco di cosa mi sono accorto, per me state tutti impazzendo.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:20
David, scusa ma il problema non è il profluvio di parole che hai trascritto. Il problema è che “a gennaio è difficile trovare giocatori all’altezza”. Ergo: “già che c’ero ho venduto gli unici due attaccanti che avevo”.
Questo E’IL PROBLEMA.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:24
Conciso ma efficace! Bravo David!
Gennaio 20th, 2012 alle 16:28
caro guetta non ne vale la pena di farci il sangue cattivo, oggi dopo le parole di cognigni e del miglior ds del mondo a noi poveri tifosi viola non ci resta che piangere e pregare il Signore che ci porti uno sceicco e faccia piazza pulita dei vari personaggi che ci tormentano come fastidiose zanzare – cognigni,mencucci,corvino,guerrini il mitico teotino ed infine i due mecenati dv – che ci impediscono pure di sognare come ogni tifoso sarebbe giusto facesse. FORZA VIOLA
Gennaio 20th, 2012 alle 16:28
Continua a buttare benzina sul fuoco. Tanto quando i DV se ne saranno andati arriva lo sceicco.
Poveri fiorentini che vivete di ricordi, il Rinascimento è passato da qualche secolo.
Mi sà che questa volta facciamo una brutta fine
RISPOSTA
Mi sa che una ripassatina di italiano non guasterebbe…
Gennaio 20th, 2012 alle 16:28
Si permettono anche di fare i permalosi, non bastavano quei signorotti marchigiani che gli pagano (immeritatamente) un lauto stipendio.
Altrimenti cosa? Altrimenti ci arrabbiamo? Facciamo irruzione nella palestra o nella sala piena di palloncini? Cosa sono questi, ricatti? E della povera gente di Firenze che spende soldi non solo per prendere acqua in uno stadio vergognoso, non solo per vedere uno spettacolo a dir poco indegno, ma anche per farsi periodicamente prendere per il culo da questa sottospecie di finta dirigenza? Non ci pensa nessuno?
Io mi sono stufato, e sono anche orgoglioso la domenica pomeriggio di andarmene a giro con la mia ragazza, per sagre o per campagne quando il tempo è buono. Tutto pur di non dare soddisfazione a questi mentecatti, che stanno facendo di tutto per sgretolare la nostra passione.
La dignità, quella però non ce la toglierete mai.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:29
stiamo diventando ridicoli . ed è da un pò di tempo che ce ne siamo accorti ………
La dirigenza è da due anni che non ne azzacca una . anche di questo ce ne siamo accorti …
Gennaio 20th, 2012 alle 16:29
Chiaccherata sensza senso, con parole vuote come il mio conto in banca.
Molto meglio il silenzio, se parlando si dice ciò. La società (viola) è in un momento critico e loro partoriscono questo popo’ di chiaccherata. Sono allibito.
Sulla giornata di oggi adotterei il silenzio stampa, perché proprio non capisco di cosa si possa discutere.
Ci vogliono fatti, ovvero acquisti!!!
Sti tipi non devono più dire un’altra sillaba prima di aver concluso il mercato.
CHE PENA. QUANTO DOVREMO ANCORA SOPPORTARE QUESTO PERSONAGGIO CHE RISPONDE AL NOME DI CORVINO?
CIRANO
Gennaio 20th, 2012 alle 16:30
Domande ficcanti come al solito, teatrino avvilente per quanto riguarda Corvino.
Per quanto riguarda invece quell’incapace di Cognigni, direi che nonostante la sua figura mi piaccia meno di zero, le sue parole hanno un po’ di senso (cosa più unica che rara).
Minacce e sputi andavano stigmatizzati al massimo e ora non è certo il momento di dire che “non spendono”, quando invece hanno speso e malissimo.
Proprio per questo ribadisco l’avvilente teatrino di Corvino.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:31
ti sta sulle palle corvino e non ce eravamo accorti..
lui dirà anche sempre le stesse cose, ma anche te non scherzi.
ti ricordo che hai dato 7 al mercato estivo, questo dovrebbe far si che tu non lo attaccassi troppo visto che ad agosto hai approvato quello che aveva fatto.
ragionate col senno di poi è troppo facile.
dire che una persona ha operato bene e poi dopo quattro mesi chiederne il licenziamento come hai fatto ieri in radio perchè le cose sono andate storte, non è serio.
questa si chiama coerenza.
te ora risponderai che hai fatto ammenda per il tuo appoggio al mercato estivo, ma cosi è veramente troppo comodo: perchè i giornalisti non devono mai render conto di quello che scrivono?
anch’io pensavo che il mercato estivo fosse stato buono, evidentemente mi sbagliavo, ma se ora dessi addosso a quello che all’epoca mi sembrava avesse operato bene operato bene mi sentirei un po ipocrita.
io pnso che se si continua a soffiare sul fuoco alla fine ci si brucia, poi fate voi.
RISPOSTA
Io non continuo a difendere l’indifendibile, quando sbaglio lo dico e riparto.
Impara anche te a variare il programma, è meglio.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:36
…questi sono matti… Poveri noi…
Gennaio 20th, 2012 alle 16:38
quello con i 4 scudetti dell’era prandelli ci va avanti finche campa
Gennaio 20th, 2012 alle 16:38
Naturalmente questi discorsi sono tutte prese per il sellino da parte dei nostri affabili dirigenti, ormai non ci faccio più nemmeno caso.
Ps Corvino se veramente ha detto così, ha mentito anche sul concetto che più si avvicina al vero cioè la difesa, visto che è la terza migliore del campionato e non la quarta.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:40
Infatti, qui ridendo e scherzando, in attesa del grande rilancio,del nuovo progetto e dei conti che faremo a giugno, si va sempre più in basso. Se però si va a guidare i numeri, per salvarsi dovremo fare da qui alla fine delle 19 partite almeno 35/40 goal per rimanere in media con gli anni precedenti… vorrei sapere chi dovrebbe farli. Poi, rifiuta di venire qualunque giocatore che potrebbe farlo perché hanno tutti capito l’antifona e la situazione in casa ACF. In più, a me pare, e come ho già detto, si faccia aspettare il lieto evento ad Amauri (poteva tranquillamente venire in ritiro, conoscere i compagni e poi se lo chiamavano tornava a Torino), che a me sembra più una grande scusa per farlo arrivare a fine mese gennaio, quindi risparmiando un po’ di spiccioli (si fa per dire) del suo ingaggio, in pieno regime corviniano-dellavalliano (e giocando la quarta partita senza centravanti). Ragazzi se domenica non va come speriamo, l’è un casino. Evitiamo paragoni e paralleli con i tragici fatti marittimi recenti, ma le analogie sono molte. Speriamo di non essere la gemella della Costa Sampdoria (con tutto il rispetto).
Gennaio 20th, 2012 alle 16:41
incredibile, finalmente escono allo scoperto, non prenderanno nessuno…io dico, ma possibile che fior fiori di dirigenti non si preparino degli acquisti per migliorare la rosa durante i mesi di campionato?!?!?! cioè uno che prende un ricco stipendio per fare campagna acquisti non dovrebbe lavorare prima per fare meno quando è più difficile fare affari? Siamo certi che non fosse cosa risaputa che gilardino fosse in partenza? si vuole aspettare giugno sapendo che c’è gente in rosa che se ne andrà come i montolivo e i natali cha vanno sostituiti? Mah, la sensazione è che o corvino(al di là di pregi e difetti) deve lavorare praticamente con 0 budget e quindi inventa a caso, cercando di riprendere pian piano un pò di soldi oppure onestamente in diversi rubano lo stipendio
Gennaio 20th, 2012 alle 16:42
si ma il fatto che abbiamo il quarto peggior attacco non lo dice……
Gennaio 20th, 2012 alle 16:47
Ah… prendiamola come una boutade, ma pare che il Milan abbia bloccato Amauri… notizia fresca. Altro che parto della moglie.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:48
“Respingiamo con fermezza le forme di inciviltà che sono sia verbali, minacce di entrare allo stadio per farsi giustizia da soli, sia tutta la violenza gratuita che ho visto domenica. Se dovessero accadere di nuovo saremo costretti a rivalutare il nostro rapporto con la città.”
Posso anche approvare ,ma perchè sempre ricatti sig. Cognigni? E perchè si nega l’evidenza e si parla con il chiaro intento di irritare i tifosi?Non è che avete ,lei e signori DV speranza che ri-succeda per disimpegnarvi?Io credo sia così!
Gennaio 20th, 2012 alle 16:49
grande david, ero venuta qui giusto per chiederti un parere su queste cose…mi hai anticipata!! 🙂
ma cosa dobbiamo leggere/sentire ancora? secondo me sono state dichiarazioni incredibili, come anche quelle velate minacce di gnigni…
una domanda: ma c’erano i giornalisti alla conferenza? perchè di cose nuove magari nate da domande insidiose e “cattive” ne ho sentite pochine, alla fine gianni e pinotto han detto le stesse cose di qualche settimana fa…il pacco ehm patto per firenze, l’europa, il nuovo ciclo…tutto nella norma!
Gennaio 20th, 2012 alle 16:52
Caro Cirano hai ragione perchè la chiacchierata non ha portato niente di nuovo ma è stata utile per riproporre il messaggio agli sputatori ed ai violenti in genere: se si continua così….vedecci vedecci !! Ora è evidente che è molto più utile alla causa anti DV generalizzare e non fare la distinzione tra tifosi corretti e cialtroni (chi sputa per me è un cialtrone), ed alcuni post ne sono la più palese dimostrazione, ma io credo proprio che questo fosse il vero messaggio. Io al posto loro avrei già riportato le chiavi al Sindaco….facendo contenti coloro che ne auspicano la “fuga”.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:53
Tra l’altro(io non ci credo,sono nemmeno minimamente superstizioso)il sig. GNignigni porta anche male!tutte le volte che parla la domenica si perde!
Gennaio 20th, 2012 alle 16:54
Concordo in pieno con questo post e con tutti quelli più recenti (Te l’ho mandato a dire anche da Saverio che ho incontrato di recente per lavoro). Ormai siamo allo sbando anche mediatico, ci raccontano le cose con “saluti informali”…mah! E comunque oggi sono stati sommari nel rievocare i trionfi, non ci siamo accorti di essere andati fuori dalla europa league nel 2008 per un rigore e soprattutto non ci siamo accorti che nella primavera del 2010 eravamo ancora in corsa su tre fronti…
Un caro saluto
Gabriele
Gennaio 20th, 2012 alle 16:56
“….Con la stessa forza con cui chiediamo di essere attaccati alla maglia ai giocatori, la stessa cosa la chiediamo ai nostri tifosi. E questo va dimostrato anche quando le cose vanno bene….”
Secondo me ogni commento sarebbe supefluo… poi fate voi…. David vorrei un tuo commento, se possibile, in proposito… grazie
Gennaio 20th, 2012 alle 16:57
Non ultima la chiosa di Corvino: questa squadra ha valori importanti e a gennaio il mercato è difficile. Stiamo lavorando per giugno. Ma come fate a difendere ancora questa società… ma quante annate e quanti calciomercati in questo modo devono passare per presentargli il conto…
Gennaio 20th, 2012 alle 17:00
Stavolta David ha ragione, caro Marco-san. Se si è un minimo intelligenti non si può continuare a difendere i propri errori. Con la conferenza di oggi si è capito ancora una volta che il problema è sempre il monte ingaggi. Qualcuno ha fatto la domanda chiave:’ma vi siete accorti che i giocatori bravi non vogliono più venire a Firenze?’ Poi, la rabbia dei tifosi è causata dal fatto di sentirsi presi per il deretano da Cognigni e Della Valle. A Firenze in questo momento nessuno chiede lo scudetto, ma mantenere la Fiorentina al livello di Napoli, Roma e Lazio questo sì. E’ il segno minimo di rispetto e di amore verso la squadra e la città. Inoltre, è grave che quanto è successo negli ultimi due anni non insegna niente ai DV. Proprio non vogiono capire che con l’impegno economico che hanno prefissato non solo non si va in Europa, ma si lotta tutti gli anni per non retrocedere. I tifosi fanno bene a contestare i DV e a non seguirli più.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:01
io mi sto accorgendo di cose ridicole, manco fossimo alle comiche…
Prima comica
Amauri che prima arriva e poi non arriva più per un motivo che mai si era sentito nella storia del calcio: ritarda di 5 giorni la firma perchè la moglie sta per partorire…
Ma siamo nel 2012, mica nel Medioevo dove per andare da Torino a Firenze magari ci voleva qualche giorno, e poi forse esistono altri mezzi per far firmare un contratto… Poi casualmente salta fuori la storia di Pato e del Milan…
Seconda comica
Pare che ci interessasse Bacinovic. Poi si scopre che ce lo ha soffiato il Padova. Spero che non ci interessasse veramente, altrimenti sarebbe come se Sneijder invece che andare dall’Inter al Manchester Utd accettasse un’offerta dell’Auxerre…
Cose da circo!!!! come siamo caduti in basso….
Gennaio 20th, 2012 alle 17:02
Ed anche a questo giro le solite parole sentite e risentite, io pensavo che so’, a qualcosa del tipo “faremo di tutto per migliorare questa squadra scarsa e priva di motivazioni”, e invece dicono che migliorarla e’ difficile..booh..comunque una cosa l’abbiamo capita, siamo al distacco vero e proprio tra la dirigenza e noi tifosi, i DV verso la Fiorentina Firenze e noi Tifosi, ci siamo rimasti Noi la Maglia con il Giglio e questa splendida Città..io vi saluto tutti con il cuore voi di questo meraviglioso blog, ma d’ora in poi, fino a che ci sarà questa dirigenza, io non scriverò più e la domenica me e andrò con moglie e bambina a giro, senza piu sacrificare nessuno per vedere il niente. Scusate lo sfogo. Vi voglio bene. Nico
Gennaio 20th, 2012 alle 17:03
X Generale…reggi che il momento arriva, bastano 4 coglioni che gli risputano addosso e finalmente si potrà festeggiare Firenze liberata.
Eh scherzo eh ma……secondo me ci siamo.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:07
Ma qualcuno con le palle che gli facesse notare che ci s’ha il quart’ultimo attacco del campionato non c’era in sala stampa?
Gennaio 20th, 2012 alle 17:09
Nel tuo post parli di coerenza.
Te come coerenza ne hai avuta poca; avevi promesso che saresti sparito, invece ci tocca sorbirci sempre le solite perle.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:12
David per fortuna ci sono anche dei giornalisti come te che non insabbiano la verità e che dicono (ormai da tempo) le cose come stanno. Mi ricordo ancora di una conferenza di corvino questa estate dove sei stato l’unico a fargli delle semplicissime ma scomode domande, e infatti lui con i suoi fiumi di parole aggirò la domanda e cominciò con la tiritera dei 5 scudetti…mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che non si sia accorto dei danni che ha provocato la gestione di questo personaggio, sopratutto da quando se n’è andato prandelli e lui ha preso totalmente in mano la baracca. Chi ama la fiorentina non può accontentarsi di una gestione societaria così sciatta e infima.Un saluto!
Gennaio 20th, 2012 alle 17:12
io devo ancora avere risposta su chi si sarebbe potuto prendere al posto di Amauri…
zachini
Gennaio 20th, 2012 alle 17:15
David hai bestemmiato ed ora i Cavalieri del Sacro Ordine ti attaccheranno.
Pentiti.
Dammi retta! Pentiti fin quando sei a tempo.
Recita 3 Diego Nostro ed un ave Teotino e forse sarai perdonato !
Nippo
Gennaio 20th, 2012 alle 17:15
Cognini ha ragione su di una cosa. Non ci vuole la violenza, non ne vale la pena. Questa gente va presa dove gli fa più male, cioè nel portafogli. Che se la guardino da soli la quarta difesa del campionato. Che ci stiano loro a tifare questa massa di bambini viziati che loro definiscono campioni. Mi dispiace solo per Jovetic, Gamberini, Behrami e pochi altri che ci mettono il cuore e l’impegno.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:15
David ce ne siamo accorti da tempo che sono incapaci, (nel calcio), mentitori( nel calcio),scialcquatori”nel calcio)e rintronati.ormai Gennaio sta finendo, corvino non ha nessuna idea, non riesce a svzendere, non sa comprare perché si é inimicato mezzo mondo( del caclio) e forse piu.Con questa squadra andremo in B
Gennaio 20th, 2012 alle 17:16
Ennesima conferenza stampa allucinante…e francamente se ne poteva fare anche a meno!
Gennaio 20th, 2012 alle 17:16
Veramente triste questo siparietto Cognigni-Corvino.
Il presidente ha detto solo banalità appoggiandosi ad un moralismo giusto ma scontato
Il Ds è veramente imbarazzante continuando a lodare e a difendere una gestione indifendibile
Sempre più amareggiato
saluto tutti
Gennaio 20th, 2012 alle 17:17
Io invece mi sono accordo che i Della Valle dovrebbero cominciare a vendere i vari JoJo, Beherami,Nastasic ed tutti i giocatori a loro disposizione,recuperare il massimo, se c’è un leggera (a questo punto) minusvalenza levarsi di torno perchè ci meritiamo solo la C2 e forse nemmeno quella.
E’ giusto contestare ma solo con educazione e civiltà invece prevale l’ignoranza, la malafede e l’invidia nei confronti di persone che sono riusciti con il lavoro e le capacità di imprenditori ad essere tra i più ricchi del mondo, io che guadagno 1800 euro al mese non li invidio ma gli ammiro e li ringrazio per essere stati l’unici che ci hanno fatto rinascere e divertire per anni.
Se vi ricordate che quando 2 anni fa dissero che senza ulteriori introiti non avrebbero più messo un euro nella Fiorentina sono stati di parola.
Presto quando ciò accadrà i vari giornali sportivi locali e le varie radio locali si divertiranno a scrive e fare le radiocronache di FiesoleCaldine contro Scandicci forse saremo tutti contenti e scriveremo su questo blog che il trippaio del mercato centrale ha il lampredotto buono.
Con la speranzia che ci sia un Tootunci che rilevi la società.
Facile parlare e scrivere con i soldi degl’altri.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:18
Ps ero in macchina ed ho sentito la conferenza stampa (o meglio la chiacchierata informale) ed ho temuto per Tenerani. Tra un po’ Conigni gli tira un destro, o almeno, alla radio sembrava parecchio, ma proprio parecchio in.xxxxato con voi della stampa.
Nippo
Gennaio 20th, 2012 alle 17:20
E sul fatto Amauri Milan?Non ce ne siamo accorti?
E’ sempre la solita storia stai a vedere che succede come Insua Aquilani tra dieci giorni chiude il mercato e noi s’è venduto roba da pazzi eppoi il presidente operativo mi fa la solita supercazzola ma io gli farei vedere di che siamo capaci noi fiorentini
Gennaio 20th, 2012 alle 17:20
il mondo del calcio è pieno di persone presuntuose, che la mattina si guardano allo specchio e si dicono” oh quanto sono bravo”, ma la Fiorentina ne ha veramente assunti uno sproposito. qui si sente sempre il solito discorso” si abbiamo fatto qualche piccolissimo errore, ma di contro : quattro scudetti……………” basta ci hanno sfinito, cambiate lavoro, vogliamo persone più brave e anche più simpatiche.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:22
Ci siamo accorti che il nostro problema è il fare gol e quindi cercare di portare le sorti della partita dalla nostra parte. non ho fatto calcoli ma penso che con pochi gol in più avremmo molti punti in più. e poi c’è una bella differenza tra rientrare negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1 o 2 a zero invece di zero a zero
Gennaio 20th, 2012 alle 17:24
basta io ci rinuncio..ma erano ammesse le domande o è stato il solito monologo di ovvietà senza senso…per me è finita..il piano è vendere senza se e senza ma…vedrete che anche col la mercafir glisseranno offesi…sempre offesi questi..ma che ***** si offendono loro..son due anni che si fa cacahare e si spende na barca di soldi per vedere ( tv o stadio ) sta banda di sfaticati..e questi si offendono….e minacciano…pure !!! vergognatevi !! quasi quasi do ragione a claudia …
Gennaio 20th, 2012 alle 17:27
Sono noiosi e sfacciati.
Il Patto con Firenze è una delle cose più ridicole che si sono mai sentite, anche perché un patto è una cosa che si fa tra , minimo, due parti.
Loro hanno fatto un patto con loro stessi che è “meno ci si rimette meglio è”.
Chiedono di remare tutti dalla stessa parte quando i giocatori remano dove cacchio gli pare a loro.
Grandi investimenti sarebbero poco più di 15 Mln di euro spesi l’estate scorsa per prendere 7 giocatori, a fronte dei regali dei vari Mutu-Frey-Santana-Donadel.
Grandi progetti davvero.
E nessuno lo ricorda più ma abbiamo abbassato il monte ingaggi perchè non avevamo gli introiti delle coppe Europee (cioè della Champions, perché l’Europa League i soldi te li fa perdere), quindi anche alla fine di quest’anno si abbasserà di nuovo.
Sono noiosi e sfacciati e ci prendono anche per i fondelli.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:32
Marco San…
“Solo gli idioti non cambiano idea.”
Ovviamente non mi riferisco alla tua persona e ci tengo a sottolinearlo, ma altresì a un sistema di pensiero che va oltre e visto e considerato il periodo dove la vostra reattività gioca un ruolo principe, non mi va assolutamente di mettermi a discutere e/o arrabbiarmi come un cane, primo perchè non fa parte del mio essere, secondo, a questo ci state pensando già in sette o otto persone che prima di schiodarvi dalle vostre divergenti posizioni è meglio passare oltre.
Ho sentito la conferenza stampa, ormai è una questione di lana caprina. Su Corvino esprimerò il mio legittimo giudizio da tifoso una volta finito il mercato, mentre su Cognigni dico che, al di là di tutte le sue considerazioni più o meno stile disco rotto, sul fatto civiltà ha pienamente ragione; la gente non può assolutamente permettersi di prendersi certe libertà esercitando la più vile delle pratiche, ossia lo sputo.
Non sono un moralista e nemmeno un Santo, ma repuuto lo sputo un gesto altamente offensivo nonchè degno di un animale.
Se si vulo contestare lo si fa in mille maniere, da disertare lo Stadio come sta accadendo, ad altre pacifiche dimostrazioni di cui a Firenze ne sappiamo già qualcosa. Non sono le cento persone che insultano il Patron e neanche quello che ha sputato che fanno una tifoseria però il Sig. Cognigni se ha ragione su un punto, per me ha torto su altri dieci. Di questi tempi chiedere ai tifosi l’attaccamento alla maglia è una roba forte in quanto questa situazione il pubblico non l’ha voluta. Io vengo allo Stadio il più possibile, mi faccio l’autostrada anda e rianda con l’esoso pedaggio che ne deriva, poi, tra carburante, biglietto, mangiare, pisciare e scuotere, a buio ho già speso 70€ se va bene e in più prendendo l’acqua in inverno e le insolazioni in estate, un anno non c’era nenache 1/2 litro di naturale in tutto il Franchi. Quindi io la passione e l’attaccamento alla maglia ce lo metto, mentre voi in cambio, che spettacolo e che professionalità mi/ci offrite?
Complimenti veramente. L’importante è essere convinti.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:34
Adesso basta! Si e’ valicato ogni limite!Via questa gente da Firenze!Stanno istigando alla violenza!!!!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 17:35
Caro David, ma finalmente prendersela con i veri responsabili? Cioè i Della Valle?
Stanno facendo di tutto per far esplodere la vera contestazione….si capisce dalle parole di Cognigni…..non riescono a vendere la squadra e vogliono consegnare le chiavi al sindaco. Non credi?
Gennaio 20th, 2012 alle 17:42
Oh David io mi sorprendo di te invece! Ancora a commentare le solite “str…”,trite e ritrite di ogni conferenza stampa.e’ vero che hai il difiero/dovere di cronaca,pero’ dal momento che tanto nessuno gli fara’ mai domando pungenti,e loro diranno sempre le stesse caz…,non potremmo far cadere nell’indifferenza piu’ totale queste conferencie?.ne guadagneremmo in salute.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:43
Resto un illuso romantico. Voglio continuare a credere che Firenze possa trovare il modo di ri-coinvogere DDV sulla Fiorentina, perchè credo che solo lui con il suo spessore possa fare tornare La VIOLA grande come merita. Fino a quando c’è stato lui tutto andava diversamente. Chiedo se per te esiste VERAMENTE un solo modo, a parte il fare la “CITTADELLA” che possa ri-emozionare Diego come all’inizio. Altrimenti vedo una Fiorentina che tira a campare ………..
Gennaio 20th, 2012 alle 17:44
Le offese non fanno piacere,è ovvio,ma la contestazione di domenica ,cui ho assistito,si è limitata a cori,neppure troppo cattivi,senza nessun gesto di violenza,come di solito da queste parti.Ricordo che in altre piazze anche recentemente episodi simili hanno avuto esiti ben più spiacevoli.
Detto questo,direi che il diritto a contestare è sacrosanto,e che le minacce di Cognigni,oltre a ribadire che tipo di persona sia,sono offensive verso noi tifosi,che,piaccia o non,meritiamo ben di più.Tra l’altro chi ha contestato era tra i pochissimi che hanno sfidato il freddo per vedere dal vivo uno spettacolo desolante in campo,col risultato finale che è stato solo uno dei mali,molto peggio l’atteggiamento di tanti giocatori,svogliati ed apatici.
Sono davvero offeso ed arrabbiato,questa dirigenza è riuscita nell’impossibile,far disamorare Firenze della sua squadra.Avere meno spettatori che in C2 dovrebbe essere un campanello di allarme per una dirigenza seria,che invece continua a fare la permalosa e addirittura minaccia chissà cosa.
MI UNISCO FORMALMENTE AL GRUPPO DEI “MEGLIO A GUBBIO CHE CON QUESTA PROPRIETA'”.
Comunico che i 205 euro del prossimo abbonamento serviranno a fare 2 pieni di gasolio alla mia carretta,almeno ci giro un po’,con la massima soddisfazione di non averli dati alla famiglia della Valle.Scusate lo sfogo ma sono davvero inviperito!!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 17:47
si sente dire che Amauri è stato bloccato dal Milan fino a Martedì. <Che sia vero?
Gennaio 20th, 2012 alle 17:47
Diritto no difiero.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:49
Il punto cruciale sarà l’annuncio della gara di appalto Mercafir: se questi si muoveranno, allora tutti i critici di Della Valle dovranno cospargersi il capo di cenere e flagellarsi come facevano nel Medioevo. In caso contrario, avevano ragione da tempo! E ALLORA SARA’ LA FINE!
Speriamo bene: ma personalmente non sono mai stato un ottimista. Fabrizio
Gennaio 20th, 2012 alle 17:50
secondo indiscrezioni il milan avrebbe fermato Amauri fino a martedi.riesci ora a capire perchè non lo potevano annunciare ieri?sai che figura di cacca avrebbero fatto se lo avessero annunciato?finchè Amauri non firma è tutta aria fritta.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:51
PURTROPPO qualcuno non se n’era accorto davvero…vedi Zachini!
DANDI
Gennaio 20th, 2012 alle 17:52
Buonasera David
Siamo proprio sicuri che fare polemica ogni qualvolta uno qualsiasi della società parli sia la strada giusta ?
Siamo sicuri che portare tutto all’esasperazione sia proprio utile?
Siamo vicinissimi a salutare la famiglia Della Valle e tanti assurdamente saranno anche felici di questo, ricordo che sicuramente e’ stata la presidenza più ricca della storia della fiorentina, credete veramente che, questo sia il modo di dialogare?
Io dico basta mi astengo, non sarà divertente vedere la fiorentina giocare, ma lo e’ molto meno essere perennemente in polemica con tutti.
Continuatevi a divertire così
Con rispetto non partecipo più
Gennaio 20th, 2012 alle 17:53
hai ragione david….ci hanno veramente spaccato le p…. con questi discorsi…ci hanno veramente sfinito…quanto pensa che debba durare il sig.Corvino questo momento(sono già’ due anni)di leggera difficoltà’ come dice lui,dovuto alla fine di un ciclo?per aprirne un altro,o almeno provarci,che bisogna aspettare dell’altro?
Gennaio 20th, 2012 alle 17:56
Va a finire che se la fiorentina va male e sempre peggio (Fiorentina 0 lecce 1) la colpa è di quei tifosi beceri e boccaloni che pensano sempre male e che ci sia sempre qualcosa sotto:
Infatti Montolivo è sempre il migliore in campo.
Infatti Natali è due anni che non sbaglia un intervento.
Infatti Vargas è finalmente esploso diventando un topPlayer.
Infatti Lazzari e Munari sono due grandi acquisti.
Infatti Gilardino è rimasto segnando valanghe di gol.
Infatti Ljaic e Cerci fanno impazzire le difese e, sotto porta sono micidiali.
Infatti Kargià ancora lo rimpiangono all’inter.
Infatti Babacar si è confermato astro nascente ed è un valore aggiunto del nostro vivaio, ed ha collezionato una serie di prestazioni in serie A che anche il M.City ha fatto una grande offerta per averlo.
DIAMINE, siamo proprio beceri e boccaloni.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:57
Ce ne siamo accorti però secondo gnigni Cognini il tifoso viola deve stare tranquillo perchè mai contestare? Io non li sopporto più sono vergognosi. Ah e domani toccherà ad Andreino..il quale dirà…ma quanto sono cattivi i tifosi viola…noi veniamo da grandi annate…e un periodo così(due anni) ci sta…
Ma andate a ca…….BASTA!!!!!!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 18:01
Ridicoli, ma la colpa va data ai della valle, che continuano a lasciare la Fiorentina in mano questi tizi.
Addirittura fanno gli offesi.
Gennaio 20th, 2012 alle 18:01
David, mi piaci quando con la tua voce fai (e hai fatto) vibrare le corde dei nostri cuori viola.
Quando invece scrivi, indirizzando il tuo pensiero alla testa dei tifosi, l’effetto è pari a quello delle conferenze di Corvino.
Meglio il Guetta radiocronista che il Guetta giornalista. Meglio il Corvino ds che il Corvino comunicatore.
Cosa si costruisce con un post come questo ?
Puoi anche non pubblicarlo, è solo uno sfogo da uno che è cresciuto a pane, Guetta e radio Blu e che vede l’immagine di uno dei suoi miti affievolirsi di fronte a sterili ed inutili personalismi.
Ma c’è un giornalista fiorentino che ha voglia di fare un po’ di critica costruttiva e di AIUTARE questa benedetta squadra e società a risollevarsi ?
RISPOSTA
Non solo pubblico, ma ti rispondo: la critica costruttiva è continuare con i Della Valle, ammettere gli errori (moltissimi) compiuti a livello tecnico e di comunicazione negli ultimi due anni, spendere meglio, molto meglio i soldi, sempre che si vogliano ancora spende questi soldi.
Ciao,
David
Gennaio 20th, 2012 alle 18:04
Dirigenti incapaci ci trascinano non solo verso la lotta per la salvezza, ma fanno ricoprire di ridicolo il nome della Fiorentina.
Prove del mio assunto:
1)Amauri il salvatore, prima pensa ai fatti suoi, dopo penserà alla Fiorentina. Sta imparando lo stile attuale del nostro club.
Non ho ricordo di certi comportamenti; vi si avvicinò Edmundo, lasciando però la squadra per il carnevale di Rio quando eravamo quasi in vetta alla classifica.
2)Bacinovic, un quasi nessuno, ha preferito la serie B (Padova), alla Viola!
Brutti segnali.
Ma è possibile che l’unica azienda della galassia Della Valle che genera continuamente loro brutte figure, buchi di bilancio, perdita di visibilità, grazie a manager alla meno (voglio le conferenze strapaese di Cognigni-Corvino tutti i giorni, che nemmeno Billi-Riva, un nonsense di finissimo genere) e maestranze generalmente sfavatissime (a parte lodevoli eccezioni), sia proprio la nostra povera Fiorentina!!
Ma ‘icché s’è fatto di male?
Gennaio 20th, 2012 alle 18:06
Andatevene! Tutti. Non volete le offese? Andatevene. Non riuscite a fare mercato tra un giugno e un gennaio? Andatevene. Non volete spendere? Andatevene. Non vi fanno fare stadi nuovi, cittadelle e costruzioni? Andatevene. Si fa senza. Io la Fiorentina continuerò a tifarla anche in prima categoria . Ciao Della Valle, auguri per il colosseo.
Gennaio 20th, 2012 alle 18:07
Sempre per evitare di inasprire lo scontro e aizzare le folle, mi limito a commentare i fatti di oggi, per come li vedo.
1-Trovo triste la notizia di rinnovare nuovamente, aprioristicamente, la fiducia a Corvino. La sostanza è che il mercato da Giugno in poi, con buona pace di chi scrive il contrario, sarà ancora lui a farlo. Io credo che al di là di come ci si è espressi al riguardo in passato, al di là di chi ha dato 6/7/8 (o come me 5) alla precedente campagna acquisti, sia innegabile che Corvino, in quanto direttore dell’area tecnica, abbia abbassato di molto il livello di qualità della squadra negli ultimi 3 anni. Questo, purtroppo, è un fatto: i risultati parlano chiaro. Una valutazione serena della faccenda secondo me non può prescindere da ciò. Poi ha innegabilmente scoperto Salifu, Nastasic, Jovetic, Behrami, Boruc, i pochi a tirare la carretta; allo stesso modo però ha speso fior’ di milioni per dei comprimari che mal si inseriscono nel “progetto” Fiorentina. Se i risultati parlano di una squadra da due anni in lotta per non finire in B, sinceramente io credo che questo sia sintomo che degli errori li ha commessi, perciò dovrebbe venire ringraziato per le gioie passate e salutato per sperare in altre gioie future.
2-Onde evitare di ripetere le medesime cose, sul perchè oggi la Fiorentina non funziona come società, squadra, ecc. voglio fare un’analisi diversa. Prescindendo dai motivi per cui è così, resta il fatto che oggi noi abbiamo l’appeal di squadre come il Cagliari, il Chievo, il Palermo, infatti lottiamo per gli stessi obbiettivi. E qui ce l’ho con un certo giornalismo che continua, incurante della situazione in cui vertiamo, a ipotizzare acquisti di prima fascia: penso a Biglia, Borja Valero, giocatori costosi e con grosse prospettive che oggi a Firenze non verrebbero MAI! Grasso che cola se possiamo permetterci Candreva, o Bacinovic rotto! Allora io dico: è inutile che certi veicoli di informazione continuino imperterriti a gettare fumo negli occhi dei tifosi; è l’altra faccia della medaglia, per la quale ci vengono propinate aspettative meravigliose, che puntualmente non potranno realizzarsi. E giustamente i tifosi si incazzano, sputano saliva e sentenze nei confronti della società, che comunque per lo stato delle cose non può mantenere, anche se le facesse, promesse di un futuro migliore di quello attuale. Siamo una squadra da centro classifica, nè più, nè meno. Se riallineiamo a questo le nostre prospettive, evitiamo di farci giorno dopo giorno il sangue più amaro.
PS: Anche io speravo di lottare per l’Europa, purtroppo devo accettare il fatto che ciò non accadrà. Se non iniziamo tutti a pensarla così non andremo da nessuna parte. Se poi, legittimamente, c’è chi si sente preso in giro dalle promesse non mantenute della società e vuole sperare in qualcosa di meglio, buon per lui, ma sappia che allo stato attuale non è possibile. Voi ce lo vedreste il Cagliari in Champions? Risposta retorica…e allora…
Gennaio 20th, 2012 alle 18:09
Non ci eravamo neanche accorti che nelle partite giocate a mezzogiorno, senza pioggia e con temperature comprese fra i 17 e i 21 gradi centigradi saremmo in media Champions….c’è da essere soddisfatti!
Gennaio 20th, 2012 alle 18:10
THE END
Gennaio 20th, 2012 alle 18:11
David mi fai rabbia quando scrivi questi post circa una vergognosa conferenza stampa avvenuta pochi minuti prima. Ma perchè voi giornalisti non esercitate il vostro mestiere davanti al diretto interessato, o diretti interessati? Mi chiedo io ma quanto costava fare una domanda del genere:
“Signor Corvino, visto che lei punta molto al discorso delle plusvalenze e dei conti che tornano allora perchè la regina delle plsusvalenze, l’Udinese, ogni anno cede i suoi migliori giocatori a cifre che noi ce le sognamo ed è terza in classifica a ridosso delle prime e distante da noi di ben 14 punti dopo 18 giornate?”
E a Cognigni:
” Signor Cognigni lei dice che “Non è vero che questa proproetà è poco presente e poco propensa ad aprire il portafoglio. E’ una premeditazione gratuita. Basta guardare i bilanci per capire quanto è importante l’ivetstimento fatto nella Fiorentina”. Ma allora perchè accettate che i vostri soldi vengano spesi male tanto che è il terzo anno consecutivo che siamo più vicini alla zona retrocessione che all’Europa Leaugue?”
Perchè questi semplici domande non vengono MAI fatte ed assistete sempre alla solita farsa, spiegami il perchè?
Detto ciò io mi sento offeso dalle parole del Signor Cognigni(ma chi è costui?). Non accetto insegnamenti di attaccamento alla Maglia Viola da parte loro, anzi, si sciacquassero la bocca quando parlano dei tifosi viola…
Gennaio 20th, 2012 alle 18:12
questa conferenza stampa e” stata vergognosa,mai in nessuna altra societa” del mondo i tifosi vengono presi ripetutamente per i fondelli ..Adesso BAsta VIA TUTTI
Gennaio 20th, 2012 alle 18:13
@31 Goderiger: Oh Maurizio, ma che devo reggere… io non li voglio mica mandare via, allora non ci siamo capiti. Io fino a due anni fa li difendevo. Da Castillo in poi è stata una cavalcata trionfale alla rovescia. Così come stanno le cose, sono indifendibili. E’ ritornata fuori la tiritera di aspettare giugno. Poi al 31 agosto ore 19,00 dopo aver preso 4 troiai di giocatori e 2 carneadi sudamericani+ 1 buon primavera (che se aspettiamo che siano pronti nei ruoli mancanti in prima squadra, ci vorranno anni) ci diranno che hanno fatto il massimo. Maurizio… cerchiamo di capire che con o senza loro è finita. O ci piace essere presi per il c..o oppure il vederli economicamente prosperare per fatti loro (e alla fiorentina e i suoi tifosi pane e acqua) esalta qualche tifoso dei fratelli (sempre meno) , ma lo è forse meno della viola.
Gennaio 20th, 2012 alle 18:13
A me sembra che stiamo scivolando in una china discendente senza fine e molto pericolosa…nessuno parla più di calcio, dopodomani ci sarebbe una partita importante e noi siamo a 6 punti dalla zona retrocessione ed a 7 punti dalla zona Europa League.
Io sono critico verso le scelte tecniche del Direttore Sportivo negli ultimi 3 anni, ma vedo anche le cose positive della società…dal centro sportivo all’inserimento di nuove figure come Guerini, Amoruso, Macia.
Vedo però che diversi si divertono a voler distruggere tutto, esasperando i toni (Bacinovic preferisce il Padova, ma poi viene fuori che è infortunato; giocatori che offendono i tifosi ma poi non è vero; qualunque attaccante venga proposto non va mai bene).
Contenti voi!!! Io in C2 andavo spesso allo stadio, ma fra vedere Masitto e Jovetic, sto meglio ora….invece parecchi preferiscono una società povera e tifosa.
Vedremo chi prenderà l’eredità dei Della Valle..spero in imprenditori ricchissimi e tifosissimi da poter investire ogni anno i 60-70 milioni di euro per poter partire alla pari delle strisciate e della Roma….qualche dubbio ce l’ho..come mai il Milan prende solo giocatori in prestito o svincolati? Come mai l’Inter non prende Tevez? Come mai la Roma cede Borriello? Come mai l’Udinese che va in Champions cede Sanchez, Inler e Zapata? Non è che forse in giro al momento nessuno si può permettere tante follie?
Buona distruzione a tutti!
Io critico Corvino, ma non mi piace questo gioco al massacro
Gennaio 20th, 2012 alle 18:19
questi vogliono la rissa secondo me. non riesco a capire l`ostinazione a mandare questi due in conferenza stampa a parlare di nulla a minacciare che se ne vanno e io a questo punto mi chiedo ma perche non se ne vanno davvero e tolgono il disturbo? il mea culpa ormai ce lo possiamo scordare la mancanza di un`idea che sia una …
Gennaio 20th, 2012 alle 18:20
Mandate via corvino vi prego senno il guetta ci va in eusarimento . Prendiamo un altro ds . PS : quando poi anche il nuovo ds farà pietà forse qualche persona in più inizierà a criticare invece che il ds squattrinato la società che non vuole investire più da tre anni a questa parte .
RISPOSTA
Tranquillo, sto benissimo.
Per me Corvino lo possono confermare a vita, facciamo mestieri diversi ed il mio è molto più facile del suo perché giudico dopo e qualche volta prima mentre lui agisce.
E’ per questo che guadagno un ventesimo rispetto a lui.
Niente esaurimento, amico mio.
Gennaio 20th, 2012 alle 18:20
Dai Maurizio, e schetzo, lo so come la pensi, facevo per ridere. Comunque basta un qualsiasi Pedulla’ ( chi sara’ mai) che la spara su Amauri al Milan e giu’ che si ricomincia a ridicolizzare tutto e tutti. Solo patetiche sciocchezze come ha asserito il manager di Amauri. Comunque la vedo bigia. Un salutone
Gennaio 20th, 2012 alle 18:22
Perchè ancora continuino a fare queste assurde conferenze stampa……anche di questo non ce ne eravamo accorti!
Sempre autocelebrative, MAI, dico MAI, una volta in cui dicano che hanno sbagliato!
No è sempre colpa di qualcun altro, quasi sempre dei tifosi, come se fossero loro la causa del DISASTRO che da 2 anni a questa parte Squadra e Società stanno facendo!
Facciamo SCHIFO, venire alla Stadio è una continua sofferenza, siamo UMILIATI dall’ultima in classifica…..ed ovviamente le responsabilità, per il nostro facente funzione di Presidente, sono SOLO dei Tifosi! evidentemente per lui, dopo una partita come quella con il Lecce, dovevamo applaudire e fare i complimenti al Magnifico Presidente e al Fantastico Direttore Sportivo che in 2 anni e 4 campagne acquisti è riuscito a spendere 30 milioni di euro in giocatori che ne valevano meno della metà, a portare i giocatori a scadenza di contratto e a REGALARE i nostri migliori giocatori!
PRESIDENTE!! SVEGLIA!! forse il problema non sono i Tifosi che sono gli unici che pagano per andare a vedere questa specie di Armata Brancaleone, forse, dico forse, (ma sono un tifoso anch’io), il problema è proprio quella persona che aveva accanto che gli ha fatto spendere tutti quei soldi senza arrivare a NESSUN risultato! In una qualsiasi altra Società di Calcio, e non solo, una persona che commette simili errori, anche se in assoluta buona fede, viene immediatamente LICENZIATA!! Complimenti!!
FORZA VIOLA
Gennaio 20th, 2012 alle 18:25
Ciao David, giorni tristi purtroppo che non porteranno a niente di buono.
Punto primo. Per me gli acquisti erano buoni e la squadra ci poteva essere l’errore più grande è stato confermare Sinisa che non ha fatto fare manco una preparazione atletica decente, penso che con Delio da subito oggi saremmo in ben altra posizione di classifica ergo Corvino non ha sbagliato la campagna acquisti ma bensi’, cosa comunque gravissima, la guida tecnica!
Punto secondo. Con Delio sono convinto che Gila e Vargas avrebbero avuto entusiasmo e chissa forse anche Montolivo avrebbe rivisto la posizione, sai il calcio è fatto di momenti e se i progetti sono veri i giocatori fanno marcia indietro.
Punto terzo. La situazione attuale porta ad un punto di non ritorno tra tifosi e proprietà che è il preludio alla cessione e questo tu lo sai bene quanto me anche se non potrai mai dirlo in radio ma questi non sono segnali ma certezze (vedi l’ultima conferenza di oggi con Valon che non è più incedibile)
Punto quattro. Te lo dico alla Fiorentina, speriamo di aver culo e che venga un buon acquirente io vorrei fare la squadra intorno a jo jo non so te rivedo in lui la semplicità di Giancarlo e vederlo partire significherebbe una delusione di non ritorno!
Teniamoci tutti stretti e auguriamoci il meglio per il futuro
Gennaio 20th, 2012 alle 18:30
Qualcuno continua a non accorgersene o fa finta di non accorgersene. Però quel qualcuno ci illumina con le sue parole e cerca di convincere i poveri pessimisti (realisti?) come noi che negli ultimi due anni non è successo niente. Non se ne sono accorti via.
Gennaio 20th, 2012 alle 18:30
A questo punto sarei quasi per augurarmi che i Della Valle se ne vadano che torni Cecchi Gori che si rifallisca e che la Fiorentina sparisca così almeno tanti finti giornalisti ma veri giornalai dovrebbero trovarsi un lavoro vero !! Ovviamente è uno scenario che non mi augurerei mai sono troppo innamorato della viola ma davvero leggere commenti di questa gente e di tanti pseudo tifosi ti fa ribollire il sangue !!
E come sempre in calce ai mie commenti metto nome e cognome a differenza di tanti coraggiosi anonimi !!!
Meno spocchiosi e più vicini alla Fiorentina .. facile essere sul carro dei vincitori ma chi la ama davvero si vede in questi momenti !!
Gennaio 20th, 2012 alle 18:34
David, a me sembra che la società e anche Corvino abbiano più volte ammesso di aver sbagliato, altrimenti perché parlare delle difficoltà ad aprire un nuovo ciclo.
Gli errori fanno parte del gioco, la Fiorentina li ha commessi e stanno cercando di rimediare.
Purtroppo per ora, dopo 22 mesi dalla partita con il Bayern e la fine di un ciclo, non ci sono ancora riusciti.
Non è però con il gioco al massacro che ci risolleviamo. Prima il capro espiatorio Sinisa, poi Montolivo-Cerci, ora il duo Corvino-Cognigni e l’ombra della contestazione alla proprietà.
Non possiamo ogni mese trovare un nemico e sparargli, alla fine resta il deserto.
Sarò un inguaribile ottimista ma per me AIUTARE la squadra vuol dire vedere cosa c’è che funziona (la difesa) e, invece di criticare a salve, suggerire i rimedi per quello che non funziona e difendere la Fiorentina a tutti i costi (come fanno, spiace dirlo i romanisti: “La Roma non si discute, si ama” dicono).
Un esempio ?
Oggi pomeriggio è uscita la faccenda Amauri-Milan (vera o meno lo vedremo).
Reazione ? Tutti addosso a Corvino e ai Della Valle.
Una volta ce la saremmo presa con Galliani, il Milan e lo strapotere delle strisciate.
Oggi la vena polemica innestata nel tifoso fiorentino da tanti pseudo commentatori sportivi, ha fatto sì che sia cambiato l’obiettivo della critica: dal “palazzo” (dicevamo una volta) ai nemici in casa propria.
Gennaio 20th, 2012 alle 18:35
@ Doc. Faust:
Se non mi sbaglio è la seconda volta che dici che non partecipi più.
Ora se mi sbaglio chiedo scusa.
Ma se non mi sbaglio non voglio più rivedere un tuo post, qualsiasi cosa accada.
Gennaio 20th, 2012 alle 18:37
A me hanno stufato tutti: I fratelli DV,corvino, i dirigenti tutti e questi pseudo giocatori.
Non pretendo milioni di investimenti, ma un pò di serietà e programmi chiari ed attuabili si.
Mai vista una dirigenza attaccare così spesso i tifosi, aggrapparsi sugli specchi come questi, parlare di aria fritta come questi.
Io avevo dato fiducia ad ADV qualche mese fa, infatti avevo interrotto le critiche, ma ora basta, non hanno più giustificazioni.
Non li capisco, ogni loro gesto è senza senso, io non riesco a dargli una spiegazione logica.
Eppure basterebbe così poco…
Andrea
Gennaio 20th, 2012 alle 18:42
L’è ripolemihaaaaaaaaaaaa!!…
L’è rinovaaaaaaaaaaaaaaaa!!…
Gennaio 20th, 2012 alle 18:45
una parola sola:
ripulisti
Gennaio 20th, 2012 alle 18:46
X Marcotano:
Aderiamo anche noi e …che Dio vi accontenti!!!!!!
VI VOGLIAMO COSI!!
VI vOGLIAMO IN SERIE C!!
Gennaio 20th, 2012 alle 18:53
Mi assumo la responsabilità di quello che sto per dire su Gnigni, Corvino, Mencucci, Della Valle D. & A.
Mi assumo la responsabilità in sede penale e in qualsiasi aula di tribunale, dove avrò modo di ripeterlo a voce alta ai diretti interessati, di fronte al giudice, agli avvocati e alla giuria.
Sono consapevole, cosciente e nel pieno delle mie funzioni intellettive, nel momento in cui vado a pronunciare le seguenti parole sotto la mia totale responsabilità.
Ringrazio mia moglie e abbraccio mia figlia, la luce dei miei occhi, saluto tutti gli amici del blog e il Guetta, che mi ha sopportato e che spero mi venga poi a trovare in carcere, ma io devo commentare la conferenza stampa di Gnognigno e Corvino, nonché per estensione tutta la Società ACFFiorentina, e quindi pagherò le conseguenze delle mie parole in sede legale.
Ecco il mio commento:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Gennaio 20th, 2012 alle 18:54
Che se ne vadano, ma che aspettano?
(questo – sia chiaro – non significa approvare le offese).
Gennaio 20th, 2012 alle 18:55
Sull’ arroganza ed inettitudine del Sig.Corvino, ormai non ci sono più parole per definirle.
Giusto e corretto come sempre questo tuo commento, David non dovevi nemmeno rispondere al Sig. Riccardo ( post 2)che probabilmente è solo un porta borse della direzione sportiva della Fiorentina, al quale è stato dato ( come a qualcun altro) il compito di irritarti, creando polemica e disturbo nel TUO blog.
Gennaio 20th, 2012 alle 18:56
E’ tempo perso continuare ancora ad ascoltarli!
Gennaio 20th, 2012 alle 18:57
Situazione grottesca quella di Amauri…
Situazione disperata quella della mia povera Fiorentina…
Meglio con una proprietà povera ma attaccata con passione ed orgoglio alla mia Viola che questi ricchi, spocchiosi e distaccati signori!
Meglio un mercato fatto con due euro ma fatto con fantasia e teso al futuro, piuttosto che uno fatto x tirare a campare altri sei mesi e poi dismissione totale…
Io dalla rabbia che ho dentro spaccherei la tastiera!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 18:58
David, non è che ce l’hai con Corvino????
RISPOSTA
No, è lui che ha la gestione tecnica della squadra da quasi sette anni e gli ultimi due sono stati disastrosi, io traggo solo le mie conclusioni, ciao
David
Gennaio 20th, 2012 alle 19:01
Non solo non ci eravamo accorti di avere grandi giocatori, ma almeno per quel che mi riguarda non mi ero neppure accorto che la Fiorentina avesse dei giocatori! Giocatore, come dice la parola, è colui che gioca attivamente (in questo caso al calcio), e non colui che fa giocare (e bene pure) gli altri…
La proprietà e il DS ormai sono una continua presa per il naso, ho poche speranze, l’unica si chiama Delio Rossi: speriamo che riesca dove Padre Pio non sarebbe mai arrivato, cioè a far fare altri 20 punti a questa accozzaglia di presunti giocatori, poi a giugno piazza pulita se possibile.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:04
A cìdiscorsi siamo tutti bravi.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:06
Secondo me questa gestione non arriva asettembre prossimo, a meno che non si rimangino quello che hanno detto oggi.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:10
c’è un errore statistico:
dalla classifica risulta che la difesa della Fiorentina è la terza del campionato.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:13
Io non so veramente più da che parte guardare. Forse, ma dico forse, abbiamo preso Amauri. E fin qui, che dire: è probabilmente quanto di meglio si potesse fare nelle condizioni in cui CI SIAMO MESSI. Però: domenica sarà la quarta gara a fila senza attaccanti. Gara delicatissima, che potrebbe rilanciarci o farci sprofondare negli androni della retrocessione. E noi la affrontiamo così.
E ancora: ammesso che Amauri venga, la formula del prestito per sei mesi è quantomeno bizzarra. Se farà pena, la Fiorentina avrà buttato via un milione e rotti di stipendio. Se farà faville (dio volesse), sarà libero di scegliere la soluzione a lui più congeniale, perché svincolato. LUI sarà libero di scegliere. Non noi.
E questo, signori, è il modo in cui facciamo le cose.
Stendiamo infine un velo pietoso sulla storia tragicomica di Bacinovic. Adesso legioni di volpi ci dicono che era uva cattiva. Ma il punto non è questo. Il punto è che un calciatore di un certo pregio preferisce il Padova alla Fiorentina. Ricordo ai Monaci quello che sovente ripete un giornalista embedded, ma non cieco, come Calamai: i giocatori parlano tra loro. Si telefonano, twittano, si incontrano su Facebook. E pare che non parlino molto bene della Fiorentina. Chissà perché?
Ma del resto: siamo solo dei frustrati, sconfitti nella vita di tutti i giorni e per questo ci sfoghiamo con Corvino, Gnignigni e, soprattutto, i DV.
Personalmente, da vecchio laburista ammetto una certa frustrazione politica, per come vanno le cose nel mondo e nei miei due paesi. Ma per quello, frequento ottimi blog israeliani dove scannarmi (metaforicamente) con pazzi ebrei ortodossi o con i fighetti del Likud. Ottima valvola di sfogo.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:17
Ragazzi, liberiamocene… Altrimenti in quattro e quattr’otto facciamo una brutta fine… E purtroppo di quella ce ne accorgeremo… Ma forse anche allora ci diranno che quindici anni fa le cose andavano bene ed eravamo fra le prime quattro…
Gennaio 20th, 2012 alle 19:18
Che tristezza parlare nello stesso giorno della grandezza di Stefano Borgonovo e della bassezza della violenza che chiama violenza (alla aggressione subita si risponde con le minacce, come se la Fiorentina fosse un gioco di potere, a dimostrare chi è più forte).
Gennaio 20th, 2012 alle 19:26
AMAURVIGNOVIC!
Gennaio 20th, 2012 alle 19:27
Perchè dobbiamo subire questo ricatto ogni volta?
Anche oggi ci hanno ripropinato il solito motivo del “State buoni altrimenti ci arrabbiamo e…”.
E se si arrabbiano che succede.
Ci “mantengono” peggio di così?
Ritengono possibile peggiorare la nostra situazione?
Io francamente stento a capire la minaccia, perchè di minaccia si è trattato, inutile girarci attorno.
Perdiamo con il Lecce e sono venuti a dirci che gli acquisti erano imminenti. Poi, pian pianino, gli acquisti non vengono fatti e cominciano a dirci che lavorano per giugno.
Domenica si riperde, perchè si riperde, e si ricomincerà con la solita tiritera che ci porterà stancamente al 31 gennaio data oltre la quale, poverini, oramai non potranno più acquistare nessuno perchè le norme glielo vieteranno…..brutte norme cattivelle…entrano nel mezzo proprio quando loro volevano comprare.
Per quanto vorremo farci prendere per il naso?
C’è ancora qualcuno che pensa che non mentono spudoratamente ogni volta che parlano?
Stabilito questo quadro desolante, c’è qualcuno che mi sa spiegare cosa se ne fa Firenze e la Fiorentina dei Della Valle?
Io davvero non riesco a comprendere tutti coloro che ancora li difendono o nutrono, in loro, speranze.
Mi sforzo ma davvero non ci riesco.
Siamo divenuti tutti stupidi?
Gennaio 20th, 2012 alle 19:30
Caro David, in questi mesi, hai criticato la societa, i giocatori, i giornalisti. E credo sia giusto cosi. Ma niente per la tifoseria ? Mai ! Credo que siamo anche risponsabile del malessere da questa squadra. Seconde me i tifosi fanno peggio della societa o dei giocatori. Questo que e accaduto contro il lecce (i sputi) e veramente grave. I tifosi devono anche sostenere la squadra anche quando tutto va male. Aiutarla.. Fanno il contrario e poi vogliono piu soldi e acqusiti.. Qualcosa deve cambiare anche dei tifosi.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:34
Bravo Bruno B., credo al contrario che molti giornalisti cittadini abbiano perso il senso della misura, e con loro buona parte della popolazione italiana, probabilmente per cause esterne al calcio che ci fanno vivere in un clima di tensione, sociale e non, crescente. Forza viola e saluti dallo sbarbatello.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:34
Comincio davvero a pensare che Corvino faccia semplicemente quello che gli chiedono:
“mette l’asino dove vuole il padrone” !
Gennaio 20th, 2012 alle 19:34
MAMMA MIA CHE CLIMA DA FINE IMPERO.
BENE, ABBIAMO CONSTATATO CHE GLI ULTIMI 3 ANNI SONO STATI FALLIMENTARI. A FINE STAGIONE VEDREMO LA SOCIETà COSA FARA’ DI CORVINO.
ORA PERO’ CONCENTRIAMOCI SULLA PARTITA DI CAGLIARI CHE DIVENTA IMPORTANTISSIMA DOPO LA SCIAGURATA FIGURA CONTRO IL LECCE.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:34
e’ un film gia’ visto…. tutti gli anni promettono, e poi e’ sempre cosi’… oltre a farci assorbire le solite incomprensibili (anche linguisticamente parlando) delle conferenze di corvino, che ci ricorda sempre delle cose magnifiche che ha fatto… poi come al solito, la minaccia di lasciare da parte dei DV (sempre da parte, perche’ loro non parlano..) se ci sono critiche…. che palle, via mandiamoli via,io da fiorentino mai e poi mai saro’ schiavo di un ciabattino marchigiano, preferisco riandare in 30 mila a vedere la viola col gualdo tadino…
Gennaio 20th, 2012 alle 19:34
Sempre e solo con fiorentina e Famiglia DELLA VALLE. No contro igiornalisti e beceri tifosuncoli.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:34
I trenta milioni li ha spesi la Fiorentina con i suoi guadagni di diritti tv abbonamenti ecc… Se li avesse spesi Diego di tasca sua era gia’ saltato Cognini, Corvino, Mencucci e tuuta l’allegra brigata che ci ha portato a questo punto.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:35
la chiacchierata al bar??boh??tutto lineare alle solite conferenze,pero’ su ragazzi diamoci un termine ,noi tutti,arriviamo in fondo a questo campionato infame(ancora una lucina di speranza io l’ho..)poi sfoghiamoci pure,se poi si deve vendere al trippaio del mecato io contribuisco ..lo conosco di persona,ma chi se la piglia questa rogna’ecco il “ricatto”..chi la prende?ovvio che se non troveranno altre forme di introitizzare diffilmente verranno sperperati altri danari, cosi’ per fare,per puro “core”,d’altra parte ogni volta che hanno alzato un po’ il tiro,gli hanno subito rimesso i piedini dietro la riga gialla,vedete in Europa,o in tribunale..lasciamoli lavorare e crescere ancora un po’ in italia e vedrete dove arrivano,spero,poi oggi ma che cosa e’ stato detto??che se verranno sputati ingiuriati ecc ecc rivedranno il rapporto con la Citta’..??!!non e’ normale?io penso di si,ma aggiungo che ancora si defita di chiarezza,tipo “dateci ettari e noi vi riporteremo…bla bla bla..”sarebbe normalissimo,allora contesteremo il Comune..ecco ho solo fatto un esempio ci manca un po’ di sana Verita’,poi diamoci una regolata tutti ..pero’..
Gennaio 20th, 2012 alle 19:35
Signor Corvino ma come mai l’Udinese, società che si basa solo sui bilanci sani e sulle plusvalenze, è terza in classifica e distante da noi di 14 punti in 18 giornate?
Signor Cognigni (ma chi cazz è?) ma se lei ritiene che “Non è vero che questa proproetà è poco presente e poco propensa ad aprire il portafoglio. E’ una premeditazione gratuita. Basta guardare i bilanci per capire quanto è importante l’ivetstimento fatto nella Fiorentina” come mai siamo l’unica squadra al mondo senza attaccanti? Come mai accettate che i vostri soldi vengano spesi in modo orrendo da 3 anni senza prendere alcun provvedimento?
Ci fosse un giornalista, uno, che avesse rivolto queste semplici domande. Troppo comodo pavoneggiarsi nei blog o nelle pagine web personali David… E ciò che dici è sacrosanto ma non condivido i tempi…
Gennaio 20th, 2012 alle 19:49
mi schiero con i Della Valle, con la Fiorentina. Contro i tifosi che offendono e i calciatori furbetti.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:50
E’ avvilente vedere la ns. societa’ che indice una simile conferenza stampa. ma per cosa ? non era meglio star zitti ora ? ma secondo te adv e’ consapevole di questo ? e? lui che autorizza questo scempio ? secondo me stanno peggiorando le cose.- tocchiamoci tutte le parti del corpo come dice il ciuffi ma se domenica si perde, dopo una conferenza stampa simile cosas ci vengono a raccontare ?.- trovo tutto così assurdo che quasi non ci credo.- continuare poi a voler proteggere corvino lo trovo come don chichotte contro i mulini a vento.
Gennaio 20th, 2012 alle 19:51
Ancora una volta tifosi poco ….. giornalisti polemici a prescindere, Grande Andrea e Grande DIEGO. IL RESTO è IL NULLA
Gennaio 20th, 2012 alle 19:51
Addirittura gnignigni passa alle minacce:
Tu vedi se si perde a Cagliari…
Gennaio 20th, 2012 alle 19:51
Paolo da Siena:Quoto quello che dici,ma Gamberini no,non si può.E’ il punto centrale del marcio che ha invaso la squadra,il legame fra vecchio spogliatoio e il nulla!
Gennaio 20th, 2012 alle 19:54
Forse dovreste disertarle queste pseudo conferenze… ignorate anche dalla stampa (UTOPIA).
Da parte mia evito di ascoltarle, cambio canale, CREDITO FINITO DA TEMPO.
Ti invito a formare un piccolo “consorzio” con Ferrara, Calabrese e pochi altri.
Gennaio 20th, 2012 alle 20:02
Perché non li inviti a venire con te da Stefano, scommettiamo che non hanno le palle per venire.
Vogliono vedere l’attaccamento alla maglia? vogliono vedere i veri tifosi? Accontentali !!!! non li portare nel parterre quelli sono estremisti, non li portare neppure in tribuna a quanto pare a partire dalla partita con il Lecce anche li c’è gentaglia.
Portali da Stefano e digli se hanno le palle per guardarlo in faccia e fare le dichiarazioni che hanno fatto oggi.
Mi vergogno di essere un abbonato di questa società e come tifoso mi vergogno di avere un dirigenza/proprietà come questa e di non aver fatto a sufficienza per emergere il mio dissenso.
Gennaio 20th, 2012 alle 20:05
A me par d’essere tornati ai tempi di Ficini.
Temo che una nuova fiaccolata si avvicini.
Toh’ ci sta anche a rima.
Se domenica si riperde vengo all’aereoporto a vedere le scene comiche.
Perchè ci saranno.
Hai voglia se ci saranno.
Altro che le nostre bischerate sul blog…
E pensare che pochi mesi fa c’erano tifosi esaltati ad aspettare il ritorno da Torino col 3-2 di Osvaldo.
Ehhh! il tempo passa.
Ragazzi, occhio! questi non aspettan altro che l’arrivo delle volanti .
Non cascate nel tranello.
Immondo
Gennaio 20th, 2012 alle 20:15
Io dico una cosa,perchè non si fa una contestazione seria nei confronti di Corvino? Oppure un bel striscione esposto fuori lo stadio con su scritto ” Corvino siamo stanchi delle cappellate in serie che fai sul mercato,vattene a casa”;potrebbe darsi che punto sull’orgoglio possa davvero togliersi dai piedi.Io sono convinto che il male della Fiorentina sia lui,alla fin fine i DV anche se non appassionati i soldi li hanno sempre cacciati ma sono stati spesi in modo maldestro.
Gennaio 20th, 2012 alle 20:17
Bon, mi hanno stufato, facciano un po’ quello che gli pare. Non mi interessa neanche più leggerle le interviste di Corvino e Cognini.
Tanto valeva tenersi Mutu a questo punto…
Gennaio 20th, 2012 alle 20:26
Caro David,
abbiamo una proprietà composta da commercianti furbetti , e non ce ne siamo accorti.
Con o senza i dvalle, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 20th, 2012 alle 20:41
Una domanda David : poche risposte fa hai scritto che corvino ha fatto male su 7 anni gli ultimi 2 . Ritieni che sia un così orrendo percorso da criticare questa persona dedicando post così spesso ? (fermo restando avevi detto un paio di settimane fa che non avresti più scritto su corvino ). Ricordi ds alla fiorentina che in un periodo così lungo abbiano avuto tutte queste critiche ? Secondo me la mia modesta opinione se tutta questa energia la mettessi per far uscire allo scoperto Diego sarebbe più utile . Ciao
RISPOSTA
Io ho scritto che non avrei più commentato gli sfondoni dialettici, non le cose sostanziali che riguardano la squadra.
Gli anni sbagliati stanno diventando 3, perché la prima insufficienza (c’è l’archivio del blog a testimoniarlo) io l’ho data nel 2009.
Non ricordo semmai alcun ds a cui sia stato dato così tanto tempo per rimediare agli sbagli: Tito Corsi fece un anno incerto, tre anni splendidi, sbagliò Socrates e venne preso mediaticamente a pillolate dopo tre mesi.
Spero di essermi spiegato, poi per me Corvino può restare altri vent’anni, mica lo pago io, e quando faceva bene avrò scritto non so quante parole positive.
Gennaio 20th, 2012 alle 20:41
David, mi piacerebbe un tuo parere :”Resto un illuso romantico. Voglio continuare a credere che Firenze possa trovare il modo di ri-coinvogere DDV sulla Fiorentina, perchè credo che solo lui con il suo spessore possa fare tornare La VIOLA grande come merita. Fino a quando c’è stato lui tutto andava diversamente. Chiedo se per te esiste VERAMENTE un solo modo, a parte il fare la “CITTADELLA” che possa ri-emozionare Diego come all’inizio. Altrimenti vedo una Fiorentina che tira a campare ………”,
Gennaio 20th, 2012 alle 20:48
Il Demiurgo Corvino, ormai, ha chiuso un periodo.
Non ha più credibilità.
Non lo fate più parlare.
E’ offensivo per Firenze.
Gennaio 20th, 2012 alle 20:50
David 30 milioni sono il costo di un giocatore forte, rapportati ad una sessione di mercato o più non sono granchè, ma detto questo:
Ma Andrea Della Valle o/e Diego Della Valle non possono parlare? Devono mandare Cognigni a minacciare che se gli arrivano altri due sputi lasciano Firenze?
Via ragazzi una bella scatarrata e si mandano a gestire l’Ascoli che gli è più consono.
Amauri farà come Thuram?
l’ACF Ridolini colpisce ancora, s’aspetta Amauri come fosse Batistuta, ha ragione chi dice che ci si merita altri 10 anni di b, siamo diventati una tifoseria di serie D……chissà perchè, e via a pi greco mezzi……un pò di burro prima please.
Alessandro
Gennaio 20th, 2012 alle 21:02
x Goderiger 31
Dio volesse!
Alessandro
Gennaio 20th, 2012 alle 21:07
Io credo al Guetta quando dice di non avercela con il Corvo.
E credo che sia oggettivamente difficile dire bene delle ultime due campagne acquisti. L’ultima era stata battezzata come buona ma i risultati dicono il contrario.
É altrettanto vero che a Gennaio non si fanno buoni affari, ma possiamo magari permetterci di poter dire che l’acquisto di un calciatore in svincolo come Amauri, poteva essere fatto il giorno dopo la vendita del Gila.
E avremmo giocato qualche partita con un alternativa in piu……
Gennaio 20th, 2012 alle 21:08
x Andrea 41
guarda che se ti diverti e sei contento dell’attuale situazione nessuno ti vieta di dare soldi a questa gente e andare allo stadio a sostenerli a continuare così, siamo in democrazia per Dio.
Alessandro
Gennaio 20th, 2012 alle 21:09
Basta! La deriva e’ verso la totale indifendibilita’. Non e’ umanamente possibile ascoltare queste conferenze stampa, senza contraddittorio, a senso unico, in cui un cognini qualunque fa la morale a migliaia di tifosi toscani neri come la pece. In cui un corvino qualunque illumina le stesse migliaia di idioti, rendendoli edotti del fatto che hanno il sedere di sostenere i migliori giocatori esistenti sul mercato, e addirittura, udite udite, una delle migliori difese di tutti i campionati riuniti. Basta… Son stanco… Concludere una settimana di duro lavoro ascoltando queste trite e fastidiose boiate fa male alle coronarie… Vado ad abbracciare i miei figlioli e mia moglie, che e’ meglio… Ma non prima di aver intimato un altolà a tutti quelli che erano dietro al bancone oggi, ed a quelli che se ne stanno tranquilli a casette: fate un control+alt+canc al cervello, e mettetevi nelle condizioni di ricominciare da capo un rapporto solido e rispettoso con la citta’ e i tifosi, perché in questa storia non siamo noi a dover chiedere scusa, e a dover ricevere lezioni di attaccamento al colore viola!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 21:13
….tutto bello. pero’ ora si tiene una linea…….fino a che non c’e’ un cambio drastico in societa’, la linea deve essere questa!!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 21:14
….e comunque conti alla mano:
La vendita di Gilardino ha portato 8 mil. + altri 5 di contratto risparmiati per un totale di 13.
La vendita del Tanque 1,2 mil. + altri 3 di risparmio contratto ( tiro a indovinare) totale 4 mil.
Da questi 17 mil. Ne togliamo un paio tra prestito oneroso e ingaggio di Amauri, ne rimangono 15 che vanno ad azzerare quasi i 20 di passivo di cui doveva rientrare Corvino.
Gennaio 20th, 2012 alle 21:17
–
Dopo aver letto su VN le dichiarazioni rilasciate da quello lì che crede di essere davvero il presidente, e dopo aver constatato che le sue parole di fatto giustificano il lassismo dei giocatori non ho più nessuna speranza.
Restano 20 partite, credo che ne perderemo almeno 12.
E’ FINITA!
Se non altro lo sappiamo a metà campionato ed in questo dovremmo ringraziarlo il Cognigni.
Gennaio 20th, 2012 alle 21:23
Rispondo a Zachini: Alberto Paloschi,titolare dell’Under 21, che quest’anno il Milan ti ha offerto a piu’ riprese,in comproprietà,per avere il tuo Montolivo(guadagna un terzo dell’ingaggio di Amauri); Simone Tiribocchi, attaccante dell’Atalanta, che non è fermo da 6 mesi come Amauri,e che guadagna esattamente la metà dell’ingaggio di Amauri (ovvero anche piu’ di Paloschi); Tommaso Rocchi, anche lui non fermo da 6 mesi come Amauri e che guadagna 300 mila euro meno dell’italo-brasiliano, quindi potevi pagarci con il disavanzo il prestito alla Lazio.
E poi patetico Zachini,che difendi strenamente le tue posizioni,come i giapponesi cui non avevano comunicato che la guerra era finita,l’alternativa migliore ad Amauri non la dovevamo trovare noi tifosi,ma Corvino. la vicenda amauri, un attaccante che se arriverà, giocherà solo il girone di ritorno, è patetica e grottesca. il fatto che tu difenda corvino anche in questo caso, fa capire come tu sia tifoso da prosciutto sugli occhi, incapace di autocritica.rimane fedele alla tua linea,contento di tu di questa splendida Fiorentina, contenti tutti
Gennaio 20th, 2012 alle 21:24
andrea canavesio ti parla alessandro boldrini codice fiscale bldlsn71l30g843m, guarda che sul carro dei vincitori non c’è mai potuto montare nessuno, le 4 champions e altrettanti scudetti erano finti….se n’è vinti due soli purtroppo e un bel pò di tempo fà.
Non ti offendere
Alessandro
Gennaio 20th, 2012 alle 21:43
giochino per gli amici del blog:
chi è alfo, giacomo e forse jak?
Gnugnignignogni
Gembiozzligggestz
ADV DDV CDV FDV EDV GDV GGDV FRTDV FFDV ERDV
Guerini
Antognoni dopo aver mangiato il peyote
o un tifoso che scrive sinteticamente?
Alessandro
Gennaio 20th, 2012 alle 21:47
Un presidente squallido con un DS monotono e ripetitivo per una squadra improvvisamente diventata pietosa e triste! Ridatemi la mia Fiorentina, ridatemi Rigano’ e Fantini, ridatemi Salica ma, soprattutto , ridatemi la certezza che stiamo lottando per un futuro migliore e che abbiamo un progetto.
Nessuno vuole obbligare la famiglia Della Valle a spendere per la Fiorentina se non credono più nel progetto ma che almeno ci dicano con ffranchezza cosa intendono fare perché questa “azienda” non e’ consona al nome Della Valle, non ha successo ed e’ grigia e mesta, destinata solo al fallimento. Che questa tifoseria abbia un cuore lo dimostrano gli oltre 20.000 che seguivano la squadra in C2, che questa tifoseria sia stata delusa e schiaffeggiata lo dimostra il calo progressivo di spettatori…ora tocca alla Società riaccendere l’entusiasmo perché i tifosi hanno fatto quello che potevano ma lo spettacolo di domenica scorsa ha superato ogni limite. Basta poco: una comunicazione più trasparente, uno staff dirigenziale meno tristo ( e non e’ un errore di battitura!) e più carismatico ed una squadra di leoni uniti sotto un’unica bandiera e non divisi in fazioni e gruppetti che un Capitano scelto dall’alto non riesce a controllare. Comprenderemo le difficoltà, perdoneremo gli errori di gioventù e lotteremo insieme purché il fine ultimo sia dare lustro ed onore alla Fiorentina che merita di tornare laddove le compete!
Gennaio 20th, 2012 alle 22:02
GUETTA sei te che non te ne sei accorto ma e’ per questi che in tanti e gia’ da tanto tempo contestano questa societa’ che spende male i suoi soldi e continua ancora a dividere i tifosi in veri (acritici) e pseudo (critici) senza vergognarsi di fare la figura degli incapaci
RISPOSTA
Complimenti, sei un genio e capisci tutto, compresa l’ironia.
Sì, un genio
Gennaio 20th, 2012 alle 22:22
Non sono d’accordo con te Davide. Come mai nel mercato estivo hai dato 7 come voto alla campagna acquisti ed ora dici che Corvino ha dilapidato dei soldi? I maggiori responsabili di questa situazione sono i giocatori e basta!!!!
Secondo me tra tutti i giocatori che ha portato Corvino l’unico che ha determinato un consistente danno economico alla societa’ e’ stato D’Agostino….Tanti Saluti
Gennaio 20th, 2012 alle 22:33
Finalmente David! Ho apprezzato il tuo post al 100%. Lo Gnigni mi è sembrato oltremodo provocatorio. I tifosi sapranno replicare con lo stile che li contraddistingue. Lasciami però ringraziare pubblicamente ancora una volta 87@ Ribot.
Gennaio 20th, 2012 alle 22:37
Aspetto solo la festa della dipartita dei Della Valle che reputo la peggior presidenza e proprieta’ della storia della Fiorentina. I mercenari e i bugiardi non sono mai regnati a Firenze e continuera’ ad essere cosi. Questa proprieta’ ha vita molto breve e il giorno che sara’ annunciata la loro departita da Firenza ci sara’ festa per 10 giorni. Sara’ il giorno della Memoria e della Liberazione del terzo millennio per la nostra citta’ e chiunque verra’ dopo di loro ( e ci sara’ chi verra’ state tranquilli che la storia di Firenze sara’ sempre pregna di condottieri ricchi e famosi ) non potra’ che fare meglio che questi. Guardando indietro ci accorgeremo poi come siamo stati stupidi ad osannare il male.
Gennaio 20th, 2012 alle 22:54
Gli interessa solo gli 80 ettari da cementificare e non ce ne siamo accorti!
Gennaio 20th, 2012 alle 23:06
Io Simo, tesserato del Viola Club Alta Garfagnana, mi unisco agli intenti del Sig. Ernesto, titolare del nickname Ribot, e alla sua personale e singolare iniziativa.
Essendo però già presente sul blog una immissione rumorosa proveniente dalla bocca del Ribot e denominata PRRRRRRRRRRR!! (Pernacchiorum Montis)aggiungo la mia personale immissione corrispondente a una flatulenza però proveniente dal mio deretano nonchè molto cara a Montolivo e Gamberini(Cureggiorum Pestilent) indotta da un gran piatto di fagioli di Sorana fatti all’uccelletto che ho accompagnato a un bel pezzo di Baccalà S.Giovanni preso dal mio amico Vinicio, detto “il lercio” (per tutt’altre vicende). Sommando a questi un solo bicchiere di Vermentino di Luni e un “coretto al Rhum Leone 70” posso dire di essere sobrio ma con il tripudio intestinale in corso, quindi; egregi Sigg. Gnognuni e Cor’vino e chi vi paga….PROOOOOOOOTTTT! Ahhhhhh! Ora bidet e cambio della mutanda Cagi celestina con tanto di sgommata! P.s: come parte di sopra ho la canotta Liabel in pura lana, mentre come babbucce ho un modello nuovo a scacchi blu e celestini, il reggipalle invece e di “coio” con l’inbottitura in alcantara. Hoops scusate Proot!
Gennaio 20th, 2012 alle 23:20
Zachini, scusami ma ho letto soltanto adesso;
Immobile, ecco chi dovevano prendere.
Per quanto riguarda il resto, calci nei testicoli a Vargas, Cerci, Felipe, Montolivo, Marchionni, Munari e Lazzari e dentro chi Ti pare a Te, mi fido ciecamente, ma di certo no e quindi dico basta a chi gufa dalla tribuna perchè ai margini, chi, a torto o ragione ha già ha deciso di andare via, chi si è ridotto a un ex atleta, chi non ha più motivazioni a correre per la maglia viola. Con tutta questa gente non si va da nessuna parte e sono 2 anni, dico 2 anni che la società non lo ha capito o non lo vuole capire.
Gennaio 20th, 2012 alle 23:23
Caro David, secondo me hai proprio ragione…..e poi fanno i permalosi e non accettano le contestazioni……che facciano una bella squadra e che giochi bene e con il cuore….di sicuro non li contesta più nessuno.
Gennaio 20th, 2012 alle 23:26
Fosse vero che il Milan ha bloccato Amauri e poi non venisse saremmo alle comiche.
Complimenti ad ADV e al suo attaccamento e alla sua vicinanza alla squadra!
Gennaio 20th, 2012 alle 23:35
Per tornare un attimo a parlare di calcio…ho notato una singolare coincidenza di eventi: la scorsa partita e la prossima ci vedono contro due squadre che nelle ultime due partite hanno affrontato in esatta successione niente popo’ di meno che…la Juventus. Prima il Lecce ha perso in casa per 1 gol abbastanza fortuito, poi il Cagliari ha pareggiato in trasferta 1-1. Segno che con un “delay” di pochi giorni avremo affrontato due squadre in discreta salute in grado di impensierire se non fermare la prima della classe. Con il Lecce abbiamo perso, se il calcio fosse logica, e per fortuna non lo è, saprei già che aspettarmi dalla prossima partita. Speriamo che dietro si fermino…
Gennaio 20th, 2012 alle 23:39
sottoscrivo il post dell’immondo
non caschiamo nel tranello!!
i della valle, la dirigenza, i giocatori non aspettano altro che passare da vittime.
la protesta è un ns. diritto e deve essere pressante, fantasiosa, civile.
viaggiando in macchina questa sera mi sono sentito due notizie:
la prima in cui SB ha dichiarato che presto sarà richiamato alla guida del paese dopo i trionfali 8 anni di governo.
la seconda la conferenza stampa a Radio Blu del responsabile dell’area tecnica che dichiarava di avere a disposizione un ottimo parco giocatori difficilmente migliorabile.
ho pensato com’è difficile fare un passo indietro e signorilmente stare in silenzio.
sul finire del mio percorso al pentasport il bardazzi ha colloquiato con moreno e virgili del tuo incontro del prossimo venerdì con stefano.
invito tutti ad ascoltare le belle parole che hanno fatto da supporto ad una chiusa che mi ha fatto provare una forte emozione: la tua radiocronaca del gol di stefano al 90°.
venerdì non mancherò di ascoltarti ed interagire con te per gridare un grande forza alla voglia di vivere di un ragazzo prigioniero del suo corpo.
riccardo
Gennaio 20th, 2012 alle 23:42
il gol di stefano è con la juve
ne fece uno altrettanto fantastico, decisivo con l’Inter del Trap che arrivava a firenze trionfante ed imbattuta
Gennaio 20th, 2012 alle 23:43
Caro Gnignigni se bastano altri due sputi per farvi andare via, vi si fa il pigiama a fiori. Insopportabili , andatevene .
Gennaio 20th, 2012 alle 23:43
Spero solo che Cognigni abbia parlato ignaro del fatto che a giugno verrà licenziato anche lui.
Gennaio 20th, 2012 alle 23:58
Cognigni a un certo punto ha detto che i tifosi devono essere attaccati alla maglia come la società chiede ai giocatori che credono nel progetto.
Domanda 1: Ma doveva venire lui che non è stato uomo di calcio se non come stipendiato dai DV in questi ultimi anni a dire come si devono comportare i tifosi, che lo sono da una vita?
Domanda 2: perchè ci chiede “attaccamento” (casomai alla società non alla maglia…) alla stregua di coloro che sono a libro paga? Forse siamo stipendiati anche noi dall’AFC FIORENTINA? In altre parole, sono sdegnato dall’atteggiamento supponente, impacciatamente autoritario e diciamo pure lievemente intimidatorio con cui si è rivolto alla tifoseria contestatrice e potenzialmente contestatrice.
Domanda 3: che più che una domanda è un’affermazione: per parafrasare il suo capo mi sento di dire che noi tifosi siamo stanchi di interfacciarsi un il ragazzo di bottega…
Gennaio 21st, 2012 alle 00:08
Premesso che nn ho la tessera ne sono iscritto alla “Confraternita” dei “Coglioni con l’anello al naso, mi rifiuto di comprendere quanto detto da qst dilettanti allo sbaraglio .
.
Conteviola
P.s
Se questi nn comprano si fa na brutta fine .
Gennaio 21st, 2012 alle 00:17
Corvino non è il dirigente brillante che credeva di essere e che passava per essere. Questa storia dei 30 milioni è però totalmente falsa. I Della Valle non tirano fuori una lira da 3 anni, la Fiorentina opera in autogestione, non può acquistare se prima non vende, la vendita di Gilardino e Silva sono state necessarie, servano per riempire seppur parzialmente lo sbilancio, Amauri, se viene, viene a costo quasi 0, un operazione miracolosa, se riesce. Non credo sia facile andare a fare la spesa col portafoglio vuoto, Il crollo delle ambizioni ha una firma sola, non credo faranno fuori Pantaleo perchè è rimasto a essere l’ultima parafulmine. ma se volete trovare il ero colpevole di questa brutta parentesi della stora della Fioentina, guardate al suo proprietario
Gennaio 21st, 2012 alle 01:00
ho visto che hai messo anche il p.s. di rinforzo. bravo, mi verrebbe voglia di incollare il tuo articolo di fine mercato intitolato “bravo corvino” ma evito sennò poi dici che mi ripeto. certo che voi giornalisti cascate sempre ritti eh? dite delle cose e appena il vento cambia..hhhoopp si cazza la randa e si vira, si cambia parrocchia. se siete cosi inflessibili con gli altri, come mai quello/a che scrisse che batistuta era un dertycia coi capelli ha continuato imperterrito il suo lavoro passando anche per intenditore? sinceramente non ho capito lo scopo che hai in questo attacco giornaliero a corvino e alla società. persino sulla caviglia di babacar si trova il modo di imbastire polemiche.
io ve lo dico: stiamo prendendo una strada che ci porta dritto dritto dentro una montagna di m…a.
continuiamo pure cosi, immagino come si senta attirato un eventuale compratore se una proprietà come i della valle viene presa a sputi dopo dieci anni in cui siamo stati anche protagonisti in europa.
mi metto nei panni di un ipotetico magnate, col caz.o che mi prenderei l’onere di sopportare questo ambiente isterico e instabile.
caro galleno, a parte che oggi mi sembra che tu abbia preso un bel po di roba bona, scatarra pure, mandiamoli ad ascoli questi ciabattini, poi però quando vedrete l’ascoli in serie a e corvino ds dell’inter non v’azzardate a lamentarvi perchè vo da vanna marchi e vi faccio fare un rito vodoo, maremma cane, vi faccio diventà tutti a strisce. sono sempre piu convinto che risalire subito dalla c2 è stato un male,ma se continua cosi siamo in tempo a rifarci. sono passati presidenti, allenatori, giocatori e a firenze praticamente un s’è vinto mai nulla, forse questo ambiente tanto vincente non è; almeno, qualche anno fa lo stadio era pieno anche con squadre molto peggio di questa, ora oltretutto è anche sempre mezzo vuoto..datevi una calmata e stiamo tutti dalla stessa parte perchè ci si sta ficcando in un casino nel quale chi ci rimetterà sicuramente è la fiorentina.
Gennaio 21st, 2012 alle 01:18
Caro Generale,
rispondo qui al tuo #50 del tread precedente perchè non voglio inquinare quello su Stefano Borgonovo che merita il rispetto delle cose veramente serie. L’ho già fatto una volta e me ne sono poi pentito, mi sono sentito fuori luogo.
Vorrei sgombrare il campo da un possibile equivoco che le mie parole possono aver generato.
Il mio era solo un ricorso al principio del “tanto peggio tanto meglio”.
Mi spiego. Piuttosto che questo continuo stato di agitazione, di malcontento diffuso, di contestazione latente. Piuttosto che questo continuo stato di crisi, di astio, di malumore tra tifosi e società, tra tifosi e tifosi io, pur non convinto e a malincuore, preferisco rinunciare ai Della Valle nel nome di una ritrovata unità di intenti tra noi tifosi e tra i tifosi e la Società.
Voglio andare allo stadio sereno, vedere intorno a me gente serena che insieme a me incita e supporta magari anche i Gola e Bertarelli di turno, e lo stadio pieno incita la squadra per evitare la B, perchè un presidente anche squinternato e squattrinato, ma un po’ ruffiano e affabulatore è stato capace di ottenere il consenso della massa e coagularla intorno alla Società, a prescindere.
Tutto qui.
Su tutto il resto, Della Valle, acquisti, conferenza odierna, squadra, Montolivo rimando tutto al 5 febbraio, post Udinese.
Ciao Maurizio
MARIO T.
Gennaio 21st, 2012 alle 01:29
amauri non restera’ credo anche dovesse far bene,perche’ giocatore che non vorra’ certo abbassare troppo il contratto che aveva a torino.quindi ci terra’ compagnia per poco.per il resto vedo prospettive alquanto modeste.io un po’ avevo sperato in qualcosa di meglio .mi pare che dovremmo capire perche’ chiunque investa in questa societa’ dopo un iniziale momento d’entusiasmo,s’affloscia inevitabilmente.non credo dipenda solo da coincidenze….
Gennaio 21st, 2012 alle 01:45
Mah, questa volta il discorso di questi due non mi è piaciuto per nulla. E mi viene da pensare:
1) ma Antognoni che è stato fatto passare quasi per un bischero, unn’è che ha davvero ragione sulla società?
2) questa specie di ricattino no cittadella -attività commerciali – no investimenti comincia a starmi proprio sulle cosiddette …..
3) pensatela come vu’ volete, ma Vittorio almeno le emozioni (positive o negative che fossero) non ce le tolse. Questi piano piano stanno facendo tabula rasa di tutto.
Come sempre Ale’ Viola. Passo e chiudo.
Gennaio 21st, 2012 alle 01:49
l’arrivo di amauri equivale all’arrivo di ganz. ve lo ricordate? e vi ricordate che fine abbiamo fatto?
Gennaio 21st, 2012 alle 03:09
@ Tutti:
Titolone su Stadio
“basta eccessi,altrimenti lasciamo”
Cosa? Eccessi?!
MA ANDATE A C@@@@E!!!!!!
Sono una persona perbene,ma gli scaracchi a questi non sono
ancora nulla!
Ancora con il ricatto,le menzogne
che stiamo sopportando da tempo
non hanno peso per questi individui.Non sono riusciti nei loro sporchi affari e adesso devono trovare la scusa per cavarsi dal caxxo,vorrebbero uscirne puliti quando sappiamo tutti che sono più sudici d’un baston da pollaio..
Falsi e ridicoli,pavidi banditi che,mi spiace,ma non si meritano ne Firenze ne la Viola.
Gli abbiamo accolti con fiducia,gli abbiamo dato credito(troppo…)
Ci siamo fatti prendere in giro con calciopoli,il fair play e tutto il fumo negli occhi di questi anni.
E i tifosi si sono tappati occhi e orecchie,nella speranza che tutto ciò non si tramutasse in quello che molti subodoravano oramai da tempo,in quello che è sotto gli occhi di tutti
il grande inganno.
Ho l’impressione che ci siamo fatti canzonare come bimbi dell’asilo,usati e gettati come scarpe vecchie che non servivano più…
Siamo stati strumento per il consenso per poter spianare la strade al loro vero fine,una mega speculazione dalle
quale aver profitti a zero spese..
Poveri bischeri,ci avevamo quasi creduto…Fiorentina a ufo,terreni a ufo,ecc.una volta scoperto il giochetto la svolta.
Il bello è che per poter tenere in piedi questo teatrino,si sono contornati d’incompetenti di primo livello,buttando soldi nel cesso degli acquisti corviniani di questi anni.
Quando con la metà e una dirigenza all’altezza,potevano avere una squadra sempre di fascia medio alta.
Tenendosi i tifosi allo stadio,gli abbonamenti tv e nessuno che muovesse
critiche.
Dunque,se domenica sera,a Peretola,ci
sarà qualche bischero che,in caso di probabile ulteriore figura di merda,si prenderà la briga di finire l’opera iniziata domenica scorsa in tribuna(gente per benino,non ultras..),questi pezzi di mxxxa non dovranno stupirsi.
Manco il cotonato,nonostante le peggio cose perpetrate alla viola,fu
sputacchiato,ed è tutto dire…
Oggi,a quei tre pagliacci,marionette,buff oni e servi ci voleva solo un grande,immenso cosmico,ANDATE A FARE IN C@@o!!!
Così ci toglievamo il pensiero subito.
Tanto la fine è già scritta…
Avanti il prossimo tutunci del caxxo
tanto oramai ci siamo abituati.
E non è colpa nostra..
UdF
Gennaio 21st, 2012 alle 03:19
Abbiamo una grande dirigenza e non ce ne siamo accorti
I tifosi non sono attaccati alla maglia e non ce ne siamo accorti
Gennaio 21st, 2012 alle 03:46
Oh David, ma che ti aspetti da gente che ha vinto 4 scudetti e non se ne è accorta…
Gennaio 21st, 2012 alle 08:28
DAVID
Sei un mito!
Gennaio 21st, 2012 alle 08:32
Lapo 133
Guarda, ho iniziato a leggere il tuo post e ti stavo per elogiare essendo l’unico che ha risposto alla mia domanda, poi rileggo il nick, faccio due conti e qualche cosa non mi torna…ma Lapo non era quello frustrato che riversava sul blog lo stress da manetta? Boh, bene mi dico, avra’ riniziato a trombare si vede…
Continuo a leggere e…come per magia riecco le offese personali…mi pareva, macche’ trombare…ci mancherebbe vero Lapino…olio di gomito, internet e tanto stress che si accumola…e poi ci si sfoga con Zachini
Oltretutto, come al solito e come tutti, accusi di cose non vere, in quanto alla faccia dei Jap la mia critica a Corvino, su dove a parer mio andava criticato, l’ho fatta più’ volte.
Facciamo finta ora che la tua seconda parte di commento non sia mai stata scritta, ti rispondero’ alla prima (cosa che tu a quanto pare non riesci a fare senza infilarci mezzo quintale di “malaeducazione”): Paloschi: mi e’ sempre piaciuto ma sarebbe il sostituto di Silva non del Gila, immagina solo i tanti Lapi cosa scriverebbero se si fosse preso Paloschi… Lo sarebbero andato a prendere a casa al Corvo.
Tiribocchi e Rocchi, per conto mio nettamente inferiori ad Amauri, un po come quando si voleva Maccarone…non mi pare abbiano mai dimostrato di poter ambire alla Nazionale ad esempio, poi Rocchi, mi parrebbe arduo toglierlo alla Lazio.
Hai visto Lapino, siamo anche riusciti a parlare di calcio…rilassati e leggiti bene il prossimo tread (argomento di blog) di David
Zachini
Gennaio 21st, 2012 alle 08:43
Hanno fatto disinnamorare dei tifosi che campavano d’amore…e non se ne sono accorti…io dopo 19 anni non ho rifatto l’abbonamento,e fino a che c’è corvino starò a casa.Per 4 anni il mago era Prandelli,non lui…sveglia ragazzi!David siamo con te,voi giornalisti di peso aiutateci…i dv i soldi li hanno spesi,e’questo che proprio li spende male!!!
Gennaio 21st, 2012 alle 09:01
@Zachini:non ci prendere in giro.ora fai l’offeso per due provocazioni,anche forti nei tuoi confronti,e tu sei il primo che non espone il tuo pensiero,ma, alla luce dei fatti di una politica aziendale scellerata e di dirigenti incapaci,continui a difendere strenuamente i Della Valle. Se ti prendi anche qualche ‘accidenti’,lasciatelo scorrere.Non ti ho mai letto una volta che hai mossa una critica seria,inequivocabile,a questa proprietà.agganciato al tuo pensiero,che neanche fosse verità assoluta.se non perdeva a verona,avevi difeso fino all’ultimo anche mihajlovic.E fai la morale a me? ma va a ciappa i rat (dicono a milano).in questo post di david dove si parla della conferenza stampa di cognigni e corvino,tu riproponi la provocazione di chi si doveva prendere al posto di amauri. ti pare logico?pur di non dire niente, difendi un indifendibile mercato di corvino.se ti ho risposto solo io alla tua domanda,e’ perchè le gente si è stufata della tua unidirezionalità di pensiero,e perchè il d.s. è lautamente pagato per sostituirci nel rispondere alla tua domanda.hai ragione tu: meglio amauri, di paloschi, rocchi o tiribocchi.fidiamoci di uno che ha preso nell’ordine in attacco di bonazzoli,keirrison,castillo ed il tanque silva.stai difendendo l’indifendibile.contento tu…..
Gennaio 21st, 2012 alle 09:23
Visto che vi piace disegnare ciò che accade in Fiorentina e tutti oramai avete sentenziato la macchinazione diabolica della società per vendere(anche se non ho capito perché dovrebbero trovare delle scuse, se vuoi vendere vendi), mi diletterò ad aggiungere il “vero” disegno diabolico ed a svelare chi ci sta dietro.
Dopo la teoria della relatività DellaValliana, senza lilleri non si lallera, arriva quella della “congiura dei calciatori”. Sono loro che da due anni non hanno digerito il cambio di prospettiva e dopo l’addio dell’amato allenatore hanno deciso di impedire l’avvento di un nuovo ciclo. Giocando alla meno e valendo sempre meno, hanno incartato una società troppo sicura di se e poco lungimirante nel non capire…
Così i Giocatori distruggono il giocattolo mentre noi ci scanniamo a vicenda…
Vi piace questa o è troppo assurda?????
p.s.
Vedo ragionare tanto eppure lo stadio è vuoto, dove l’orgoglio che tanto si decanta?
Non sarebbe fondamentale adesso riempire il franchi per dare il vero segnale a giocatori e presidenti attuali o futuri?
Eppure lo stadio è vuoto….
Forza Viola
Gennaio 21st, 2012 alle 11:23
Oh Lapo
Ma tu hai mai partecipato a una discussione??? Mi pare doi no, continui a infamarmi xche’ ho idee diverse dalla tue, sul calcio poi!! Non difendo nessuno, ho solo detto che Amauri mi pare la meglio scelta come del resto lo asserisce Ghebbe il peggior nemico di Corvino. Quindi vedi, sono idee, e’ parlare di calcio cosa a cui tu non devi essere abituato. La mia su Amauri non e’ una provocazione, e’ solo parlare di calcio perche’ il blog si sta trasformando in un muro dove ognuno lancia le sue invettive e attacchi, dove vi sfogate delle frustazioni della viola (e non solo…) ma di calcio si parla poco!!!
Ma xche’ non vi sfogate altrove e non scrivete un po’ di calcio?????
Dire che Amauri e’ meglio di Tiribocchi vuol dire essere filosocietario…siamo messi bene!!!
Ghebbe sei un filosocietario! Vergognati!!!!
Zachini
Gennaio 21st, 2012 alle 11:59
Ribot se continui così a casa mia mi prendono per grullo!
Son già due volte che la miì moglie mi becca a ridere da solo come uno scemo.
Gennaio 21st, 2012 alle 13:50
Ma con tutti i giornalisti che c’erano al “caffè/conferenza improvvisata”, una domanda scomoda sulla gestione del parco attaccanti no eh? ma possibile che si lascino sempre andare senza una vera domanda a cui non poter rispondere col nulla cosmico a cui ci stanno abituando? Se è vero che JoJo a Cagliari non gioca, il bluff sarà ancora più smascherato…
Gennaio 21st, 2012 alle 14:10
A proposito Lapino, un recente sondaggio del sito più’ clikkato per la Fiorentina, ha accreditato un 62% di soddisfatti per l’acquisto di Amauri (più’ di 4.000 tifosi)
Tutti filosocietari????
Gennaio 21st, 2012 alle 15:06
Ma la famosa rincorsa in viale dei Mille la ricordano
Tutti con piacere e nostalgia eh? Adesso anche
Le offese verbali non vanno bene…….
Gennaio 21st, 2012 alle 17:56
X Giorgio Giorgi
Ci sono molte cose che non conosco della situazione dello spogliatoio viola, perchè abito lontano da Firenze e perchè non me ne interesso particolarmente. Gamberini mi da l’idea di una persona per bene, con poco carattere, ma con un sincero amore per la maglia. Se così non fosse ritiro quello che ho scritto nei suoi confronti.
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:40
Forse non ci siamo accorti che che in pochi mesi hanno venduto Frey Mutu Gilardino Pazzini che Montolivo se ne andra’ a giugno Vargas non da un anno non stanno nella pelle al pensiero di venderlo.
Forsw non ci siamo accorti che in sostituzione hanno preso Silva, castillo, Lazzari, Kharja, Munari, cerci.
Forse non abbiamo capito che Jovetic sara’ il prossimo traditore, che non credera’ nel progetto.
Forse non abbiamo capito che 30 milioni (contanti male) sono una miseria nel calcio.
Forse non abbiamo capito che gli unici colpevoli sono id della valle, nonostante quello che anche su questo blog leggiamo.
Io sto con Frey, sto con Montolivo, sto con Gilardino. Sto con tutti quelli che avevano la luce, ai quali questa proprieta’ l’ha tolta.
Sto con loro e non con la proprieta’.Non sto con Corvino ne’ con tutte le schiappe che in questi due anni ha portato a Firenze.
Ma tutto quello che accade e’ solo e unicamente colpa dei della valle.
Via i della valle da firenze.