Era già tutto previsto
Sta andando a finire come avevo previsto a fine anno: cessione di Gilardino, panico totale, affannosa ricerca di chi lo sostituisce, accettazione di qualsiasi cosa passi il convento.
Sentimento comune che passa dalla speranza di vedere subito qualcuno del suo livello al suo posto alla paura che davvero si facciano gli ultimi cinque mesi di campionato con Jovetic-Ljajic-Babacar-Cerci (possibilmente senza fidanzata).
In questo contesto il nome di Amauri, che a giugno nessuno o quasi (a parte Ciuffi) avrebbe voluto nemmeno dipinto, diventa una specie di divinità da adorare e da implorare (per qualcuno, non per me): ti prego vieni, questa casa aspetta te.
Direi che sarebbe pure un’eccellente operazione di marketing, quasi un classico: prima crei il bisogno e poi lo soddisfi, o almeno sembra che tu stia facendo così.
Peccato che di attaccanti ce ne vorrebbero almeno due (le squadre normali ne hanno quattro in rosa) e che se anche domani non succederà niente anche a Cagliari ce la giocheremo con la coppia Jovetic-Ljajic.
Gennaio 17th, 2012 alle 22:41
D’accordo con te David da cima a fondo. Amauri per qualcuno sarà il salvatore della patria, ma certamente non per me. E’ sopravvalutato, presuntuoso, e la cosa che piu mi fa rabbia, e che nessuno ancora ha detto o scritto, e’ che lui,prima di accettare noi, vuole essere sicuro che non gli arrivino richieste da club piu importanti.
Gennaio 17th, 2012 alle 22:48
Poverannoi diceva la mi’ nonna Bruna!
Che dispiacere vedere la Fiorentina gestita da persone che non la amano.
Abbiamo bisogno di una dirigenza e giocatorii veramente attaccati alla maglia,non questa massa di femminuccie strapagate!
Rivoglio Antonio,le vecchie glorie viola come Graziani,Galli,Bati,Rui,Dunga,Baiano!!!
Ale Viola!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 22:49
Sarò grato a chi mi fornisce una spiegazione convincente.
A)
Se sono i DV a non dare a Corvino la possibilità di lavorare, costringendolo ad operazioni minori e di ripiego, a prestiti improbabili e all’acquisto di giocatori scarsi e improduttivi, allora perché Corvino non rassegna le dimissioni e dice chiaramente che non ha voglia di rovinarsi del tutto l’immagine per la bella faccia dei fratellini?
B)
Se è Corvino che non riesce più a fare affari perché si è fatta terra bruciata intorno ecc. ecc. allora perché continuano a farlo stare lì dov’è dopo 15 giorni inutili di calciomercato?
Perché non lo mandano via col primo treno e non dànno tutto in mano a Macìa, in attesa di un nuovo DS per giugno?
A chi giova questa situazione?
Gennaio 17th, 2012 alle 22:52
Certo per uno che guadagna 4 milioni di euro da 2 anni rinunciare a 300 mila euro sembra una condanna a morte. Vaia vai.
Gennaio 17th, 2012 alle 22:56
Comunque alla fine i discorsi li porta via il vento, quella che conta è la classifica ed è quella che inchioda Corvino ala sua sconfitta. Quello che mi domando è: come fa l’Udinese? E’ davvero difficile imitarli? Invece di Corvino, non si potrebbero prendere i loro dirigenti?
Gennaio 17th, 2012 alle 22:56
purtroppo è così.- sinceramente non penso che avremo problemi a raggiungere la quota salvezza. mi sembra che ci siano almeno tre squasre nettamente inferiori a noi e penso che i ns. calciatori non perseguiranno nel loro atteggiamento.- sono arrivato a desiderare che arrivi presto giugno e vengano tolte le chiavi della ns. società al direttore sportivo a cui è stata affidata totalmente la conduzione tecnica.- non riesco a capacitarmi ancora di chi lo giustifica addebitando ai della valle la mancanza di denaro.- ma se siamo sotto di almeno 10 milioni di euro, visto che 8 gila e 2 silva li abbiamo ripresi e visto che negli ultimi due anni abbiamo speso 30 milioni di euro come giustificare ancora le mosse di questo signore che si è isolato dal 70 % dei procuratori e società con il suo comportamento. io sarei via subito il 1 febbraio ed inserire nuove persone che insieme a rossi veramente ricostruiscano la viola.- e chissà se va via corvino non si riveda tutte le posizioni dei calciatori anche.-. io dubito che con quel signore torni l’entusiasmo a noi tifosi.-
lo vedo ormai lontano da noi.- una ventata di nuovo farebbe bene e saremmo tutti più propensi a giustificare errori se verranno commessi. perseverare no. questo i dv non possono farlo.- non vorrei fosse come con sinisa che sembrava quasi una sfida volerlo tenere.- ciao david
Gennaio 17th, 2012 alle 23:04
Niente da aggiungere a ció che hai scritto David,PURTROPPO hai stramaledettamente ragione.DDV ADV SM PC GNIGNI………que se vayan toditos a la mi..da.ya estamos cansados de vosotros!!!!!!!!!!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 23:13
Mah. Ribadisco il concetto che i dv ci vogliono in b.
Ribadisco anche che mi sfuggono le motivazioni.
Gennaio 17th, 2012 alle 23:59
D’accordissimo sia sul fatto che di attaccanti ne servono due, sia sul meccanismo di marketing, d’altronde non è la prima volta che viene adottato. In realtà credo che sia questo il vero problema, lo si può chiamare come ci pare, mancanza di un progetto, approssimazione, disimpegno, il dato fondamentale è che il tifoso viene sistematicamente preso per scemo e credo che al 90% di noi dia fastidio questa sensazione piuttosto che il vincere o meno una partita (almeno per me è così). La cosa triste è che se con le opportune parole ci avessero fatto un discorso del tipo: “Signori, ci manca un attaccante e lo sappiamo bene, solo che soldi non ce ne sono, quindi dobbiamo cercare di capire fra i pochi che possiamo prendere, quale sia quello che ci può servire di più. Ci sbrigheremo il prima possibile e scusate per l’attesa.”
Io credo che oggi Amauri sia il meglio che passa al convento, il fatto è che se ci venisse detto questo, anzichè farneticare di “progetto” (per il quale anche la semplice trattativa per Amauri è contraddittoria), ci faremmo tutti il sangue meno amaro.
Gennaio 18th, 2012 alle 00:10
un operazione di marketing nello stile della politica dell’ammiccino degli ultimi due anni.
mandiamo via prandelli e poi prendiamo mihailovich
mandiamo via melo e kuzmanovich e poi prendiamo zanetti e marchionni
mandiamo via donadel e santana e poi prendiamo munari e karja
mandiamo via mutu e poi prendiamo il tanque
più che la soddisfazione di un bisogno è fare ammiccino con il risultato di assemblare una squadra mediocre con una serie di giocatori inutili
come tifoso accolgo amauri, pensando ai 7 gol segnati con il parma ma nello stesso tempo penso che ha 2 anni + di gilardino, che non gioca da 8 mesi (sarà pronto per marzo?), che a parma ha giocato 11 partite su 20
giocatore ad alto rischio con stiramentino facile
ci possiamo permettere di correre rischi?
basta con il marketing dell’ammiccino
nello stato in cui siamo occorre un altro attaccante con uno straccio di prospettiva, e 2 centrocampisti al posto dell’initile trio arrivato d’estate
investire, bisogna investire, per acquisire credibilità, per uscire da questa melma in cui ci siamo impantanati con il marketing dell’ammiccino
Gennaio 18th, 2012 alle 00:19
il titolo del post dice tutto, era un copione già visto in altre finestre di mercato.
Amauri non fa impazzire nessuno (a parte il Ciuffi) ma è sempre meglio di niente ammesso e non concesso che dopo che non vedi il campo da mesi non si infortuni subito, il secondo attaccante te lo puoi scordare perchè ti risponderebbero che abbiamo Jovetic e Ljajic e facciamo 3 (spero che Cerci non lo menzionino nemmeno almeno per il buongusto).
Resta sempre da capire se davvero ADV pensi quello che ha detto dopo il Lecce perchè se pensava davvero che dopo il 3-0 contro il Novara non ci fosse fretta di comprare un altro attaccante allora siamo alla frutta. Se non la metta lui fretta a Corvino che già se la prende con calma chi lo deve fare ?
A me sembrano una gabbia di matti e di incompetenti (calcisticamente parlando) perchè anche se volessero dismettere ci sarebbe il modo di farlo anche senza tutte queste figure “cacine”.
poera la nostra Fiorentina
Gennaio 18th, 2012 alle 00:32
Ormai son finite le parole. Se deve venire El Hamadui o altri carneadi, meglio accontentarsi der “piastra”. Ma infatti, ci accontentiamo… pensa se andiamo a Cagliari e ritorniamo senza un pareggio almeno. Auguriamoci il meglio vai, Dio voglia si vinca con un colpo di testa di Boruc da centrocampo. Ci siamo macerati abbastanza i pendenti… bisogna non prendersela più e buttarla sul ridere. Ribot vienici in aiuto…
Gennaio 18th, 2012 alle 00:34
Hai detto tutto te. Ci serve una punta, anche dal punto di vista tattico e non solo per il bottino di gol che ci potrebbe garantire (speriamo). Serve qualcuno che faccia il punto di riferimento in attacco, soprattutto per sfruttare meglio le palle alte che fino ad oggi per le caratteristiche dei nostri attaccanti non sono mai state sfruttate. Io da incompetente cercherei di porre le basi anche per un futuro centrocampo ed una difesa migliore, viste le inevitabili partenze che ci saranno a fine stagione. In questa ottica se Corvino dovesse lasciare a fine stagione, credo che si potrebbe valutare di cambiare ds direttamente dopo la chiusura di questa finestra di mercato, in modo da poter meglio pianificare il mercato per la prossima stagione.
Gennaio 18th, 2012 alle 00:34
quando fai così ti amo..:)
Gennaio 18th, 2012 alle 00:35
Caro David,
io sono più preoccupato pensando a Cossu che si beve Montolivo a velocità doppia.
Con o senza Amauri FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 18th, 2012 alle 00:35
Stasera al pentasport ho sentito una penosa rettifica.
Son convinto che li sotto c’è roba grossa e che qualche studio professionale è già al lavoro.
Invoco la remissione.
Sui giocatori ho una pessima opinione, ma per onestà mi corre l’obbligo di spezzare una lancia a favore di Gamberini.
Con Gamberini ogni tanto ci si incontra al bar che lui sa, non scendo in particolari.
E’ sempre il primo a salutare, è serio ma sorride a tutti, ha comportamenti cortesi con chi lo riconosce,è veramente una persona esemplare.
Mi ricordo che questa estate gli dissi “quest’anno ti voglio capitano” e lui rispose molto umilmente” non dipende da me, e poi bisogna vedere se sarò all’altezza”
Con quella vicenda del minuto di raccoglimento ha perso mille punti, ma il tempo calerà uno strato di oblio e dimenticanza su quello scivolone.
E poi è mezzo bolognese come me, siamo la meglio gioventù.
Ho visto tanti giocatori fuori dai campi di calcio, solo una volta, a Senigallia , in un genere alimentari un’ala sinistra della lazio anni 90 ultimamente finito in una brutta bega ,che da anni frequenta questa località rispose sdegnato al giovane esercente che gli chiedeva una foto assieme nel negozio.
L’avrebbe messa in cornice, e checcazzo, che gli costava !
Ma sopratutto, l’ho già scritto un’altra volta, rammento un grandissimo gesto di Mutu, che in macchina stava facendo manovra per andar via , e alla richiesta di una mamma col figlio down che gli battè sul vetro per una foto, fermò la macchina , scese e fece la foto col ragazzino.
Veramente da chiedersi se si trattava della stessa persona che cazzottò il cameriere.
Rammento anche un Galdiolo che due anni fa o già di li, all’uscita da una trasmissione a Radio Blu si fermò con me a chiacchera come se fossi un suo vecchio amico e non l’ultimo dei tifosi rompicoglioni e inopportuni ad aspettarlo fuori come un quindicenne qualsiasi.
Eppure, non c’eravamo mai incontrati prima.
Un vero gentiluomo.
Che il Signore gli cammini sempre accanto.
Immondo
Gennaio 18th, 2012 alle 00:37
ps. cosa ne pensi di fabrizio (nn giorgio ahimè) Bocca? Che sputa sentenze ogni domenica contro i tifosi della fiorentina dalle pagine di la Repubblica nazionale..
Gennaio 18th, 2012 alle 02:18
Jovetic-Ljajic ? Il primo acquisto da fare non è un attaccante , è un DS ; perchè se questo anno c’è il Novara, il Lecce ed il cesena l’anno prossimo questo non può più permettersi di sbagliare tanto come ha già fatto, e dovrebbe già essere messo in condizione di guardarsi intorno e soprattutto muoversi un nuovo DS. Per Corvino (e non so chi altri della società)ormai si profila un momento re mida all’inverso: tutto quello che tocca si trasforma in minusvalenza.
Gennaio 18th, 2012 alle 02:51
Scusa David, ma vorrei deviare, almeno inizialmente, dall’argomento proposto. Ieri sera ( lunedì ) ho ascoltato VIOLA NEL CUORE, ed ho sentito ciò che ha detto il padre della bambina con problemi, non ne ricordi i nomi, riguardo al comportamento di Lazzari e Munari. Premetto che gli ho creduto subito, perchè vista la situazione davvero difficile con cui è costretto a convivere, non ho avuto dubbi. Ho evidentemente sbagliato e mi sento di chiedere scusa anche io ai due calciatori. Lasciamo fare il rendimento in campo, è una cosa che non c’entra niente. Non voglio giudicare nessuno, parto da questo presupposto. Ma mi viene da pensare, molto. Che un padre possa speculare sulla malattia della figlia per attaccare dei calciatori, seppur non eccezionalmente efficienti, lo trovo disgustoso. Ho sentito le scuse in diretta questa sera. Trenta secondi concessigli sono anche troppi. Mi fermo qua, passerei dalla parte del torto. Per quanto riguarda il mercato io non ho parole. A me Amauri non ha mai fatto particolarmente impazzire, nemmeno ai tempi d’oro di Palermo ( E pensare che quando segnò quel fantastico gol di testa al Franchi per poco non ne prendevo da uno dei miei stessi colori perchè mi ero permesso tre battiti di mani ) ma credo che a questo punto sia la soluzione migliore, perlomeno per salvarci. Siamo in queste condizioni e purtroppo non dipende da noi tifosi. Speriamo bene, che devo dirti. Magari, se potessimo averlo in panchina a Cagliari perlomeno avremmo una soluzione in pIù. Certo è che siamo una società grottesca. Non so che dire, veramente.
Gennaio 18th, 2012 alle 02:53
Mah…intanto cominciamo con uno. Oggi come oggi non possiamo permetterci di pianificare di scegliere, di valutare, di costruire una squadra a pezzi. Oggi si possono mettere delle toppe in quà e là, sempre se il Tragic Raven ci riesce, quindi ben venga Amauri e magari qualche altro brodino là in attacco e uno a centro campo. Poi da febbraio PIAZZA PULITA, si spera, a cominciare dalla dirigenza, sperando che i DV abbiano avuto l’accortezza di leggere almeno la lettera aperta di B.Ferrara sulla Repubblica, per capire cosa vuole la gente viola (per ora di rabbia)
Gennaio 18th, 2012 alle 06:31
X GUETTA
Basta, speravo che almeno tu non cadessi nella trappola del complotto, della prevegenza “io l’avevo” detto.
Il Gilardino degli ultimi 12 mesi vale Caracciolo, se pensate che caracciolo al posto di Ljaijc ci avrebbe fatto vincere le ultime due partite allora avete ragione VOI, ma… ne dubuto molto.
RISPOSTA
No, io l’avevo scritto, così rimane traccia e te lo puoi andare a vedere.
Adesso stiamo aspettando ansimanti Amauri e a me pare una situazione non proprio fantastica, se però a te piace, va bene.
Poi ci spieghi cosa c’entra Caracciolo, ma chi lo voleva?
Sinceramente mi sembri un po’ in confusione.
Gennaio 18th, 2012 alle 06:49
Visto che ormai le cose appaiono chiare su aspetti tecnici e organizzativi di questa PSEUDOSQUADRA, vorrei citare, oltre allo splendido arrampicarsi sugli specchi dei CorvoBoys, questo articolo di un noto giornalista fiorentino (a suo tempo denunciato). Cosa ne pensi David?
Infine, anche dalle tue parole mi sembra trasparire che alcuni giornali e giornalisti televisivi fiorentini sono andati ben oltre l’amicizia/stima nei confronti della dirigenza viola…
O forse sbaglio?
RISPOSTA
Noto? Mah…
Da parte mia ti assicuro che esistono rapporti corretti con tutti, ma nei limiti delle rispettive competenze, ciao
David
Gennaio 18th, 2012 alle 06:53
Non e’ un problema di marketing, caro David….il quesito da porsi e’ solo uno:
Delio Rossi vuole Amauri come attaccante oppure e’ l’ennesima decisione di Corvino che pretende di fare il solito “affarone” fregandosene delle indicazioni dell’allenatore?
Se Amauri l’ha voluto Rossi allora viva Amauri, se Rossi non l’ha voluto e glielo rifilano ugualmente allora col Siena l’e’ ribanda.
Cerchiamo di non perdere di vista i veri problemi, per favore.
Gennaio 18th, 2012 alle 06:55
Ed è proprio quanto successo ieri ad una radio tua concorrente, dove fra l’altro si teorizza che va tutto bene, perchè Andrea è fin troppo presente e Corvino non sbaglia mai: quando infatti compra, i giocatori sono assi e non è colpa sua se poi diventano scartine, quando invece vende, i giocatori sono scartine e non è colpa sua se poi diventano assi.
RISPOSTA
Io non so neanche di chi tu stia parlando, ma sinceramente, con presunzione però senza falsa modestia, non credo sia giusto parlare di concorrenza.
Ci sono le varie categorie e, ad esempio, se vieni in trasferta e chiedi quali sono le emittenti presenti trovi solo Radio Blu e Rtv 38.
Sempre.
Ciao,
David
Gennaio 18th, 2012 alle 07:05
Buongiorno
Vorrei comprendere e nel comprendere cercare di far capire cosa e come e cambiato il calcio.
Tutti oggi facciamo riferimenti ai tempi andati, ai campioni e ai giocatori che portavano con onore la nostra maglia e le maglie delle altre squadre.
Partiamo da un presupposto
Un calciatore 20 anni fa era proprietà totale della società, non solo anche mettendosi in mostra in una squadra medio piccola, l’unico che poteva decidere la cessione del calciatore era comunque la società e il suo presidente.
Per questo motivo il calciatore era una bandiera, nel momento in cui firmava il contratto sapeva che, nel bene e nel male, doveva giocare in quella squadra fino a quando il presidente e solo lui decideva di venderlo.
Con l’entrata in vigore della legge Bosman e a dire il vero qualche anno dopo, si e’ verificato il totale cambiamento di questa situazione, oggi il contratto, le prestazioni le società di appartenenza sono decise dai procuratori in coerenza delle richieste e delle necessita’ del calciatore, questo perché il calciatore e’ solo un valore e il contratto solo un vincolo per il corrispettivo degli emolumenti, quindi, oggi , le società sono costruite dai procuratori in base al Rating che ogni anno e’ determinato dalla classifica e dal tetto massimo dei contratti che vengono fatti dalla società.
Per essere più precisi, oggi Montolivo per fare un esempio, con il suo procuratore ha deciso due anni fa quale era il suo corrispettivo il suo Rating e quindi la fascia delle squadre dove poteva giocare, a differenza la fiorentina dichiarando che avrebbe vivacchiato e la revisione del tetto massimo dei contratti non era più nella fascia di appartenenza del calciatore.
Per questi motivi e per tanti altri oggi non esistono più le bandiere, perché le società non hanno nessun diritto di fatto sui calciatori, tantomeno i suoi tifosi, i calciatori questo lo sanno perfettamente e in certi casi se ne approfittano.
Faccio un altro esempio, Alessio Cerci, dopo due anni di totale assenza dai campi di calcio ha trovato un posto nella nostra squadra, e’ partito male dopo svariati insulti, fischi etc. Ha inanellato qualche buona partita, da quel momento l’arroganza e di sicuro il procuratore e anche la stupidita’ di base hanno fatto tutto il resto, il calciatore dentro il suo animo, avvalorato da qualche allenatore che lo stima, ha deciso di essere superiore alla fiorentina, al suo pubblico e al tipo di campionato che sta affrontando, questo determina il suo comportamento, che secondo me e’ calcolato anche nei messaggi prima sui giornali e dopo su fb con la signorina, semplicemente per velocizzare quello che lui stesso vuole, cioè andarsene, anche perché lo stesso lancia messaggi e parla solo a calcio mercato aperto, che pura coincidenza.
Tutto questo per dire che non dobbiamo e non possiamo arrabbiarci con i calciatori, che oggi non sono e non saranno mai bandiere, ma con la situazione creata che determina il Rating medio basso della fiorentina, cioè le dichiarazioni dei proprietari, limpide lampanti che,
1) dicevano:” senza entrate diverse la fiorentina vivacchierà, ”
2) se avete un compratore portatelo”
La fiorentina e’ questo come da promesse fatte, inoltre prendere come unico responsabile Corvino, che deve lavorare nel settore di apparteneza come fascia di calciatori diventa difficile, anche perché tanto per capire meglio, la differenza e’ anche nelle persone al comando, i DV non fanno dichiarazioni che faranno squadre per lottare per risultati mirabolanti, Andrea prima dell’inizio del campionato dichiara posto appartenenza 5/8 posto, gli altri tipo Preziosi fanno promesse di vincere e di fare squadre bellissime che magri non verranno mai mantenute, ma il calciatore preferisce quella destinazione e non certo la fiorentina.
Ultimo e non meno importante il pubblico, oggi un calciatore dovrebbe venire a Firenze, dove lo stadio e’ sempre vuoto, dove i tifosi se non corri e giochi bene ti prendono subito di mira e magari ti fischiano e minacciano e questo oltre i propri e reali errori e responsabilità.
E’ difficile venire a Firenze oggi e’ questo e’ palese, come e’ palese che non ci saranno più bandiere nella fiorentina e in nessun altra squadra, certo oggi Messi può sembrare una bandiera, ma se il Barcellona il prossimo anno non vince niente e deve fare fronte ai debiti per allinearsi al fair play finanziario vedrete dove finisce la bandiera.
Con rispetto
Gennaio 18th, 2012 alle 07:35
Complimenti ma non so a chi indirizzarli, sembran una diecina a decidere e a non decidere.. mai avrei creduto che un giorno avrei la lingua fuori come un canino aspettando Amauri.. siam proprio arrivati cosi basso???
Almeno sembra che abbi una moglie tranquilla.
Antonio D.
Gennaio 18th, 2012 alle 07:54
Ieri è stata fatta la rettifica da parte di quel padre sulla storia degli autografi non fatti da due giocatori. Sono d’accordo con Antonello e chiedo la remissione perchè credo che il giudice mssimo di noi stessi sia la coscenza e caro ascoltatore ascoltala la tua coscenza, dammi retta. Quello che a me rimane è un profondo senso di vuoto, devo smettere di meravigliarmi, mi arrabbio perchè penso sempre che le persone, rispetto a certi temi come i figli siano in buonafede e quando vedo che non c’è la verità non mi incazzo, rimango allibito.In fondo tutto questo dovrebbe essere un divertimento, appunto dovrebbe….
Un abbraccio
Pietro
Gennaio 18th, 2012 alle 07:56
Queste sono persone che nel marketing ci sguazzano…..sono bravi in questo e ce lo hanno già ampiamente dimostrato, Prandelli, Montolivo e Patto con la città docet.
Amauri poi è proprio bravo nel farsi apprezzare per l’attaccamento alla nostra maglia già prima di arrivare…..
Vado fuori tema e faccio gli auguri di
BUON COMPLEANNO al mio Capitano!!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 08:10
X immondo: Gamberini e’ un bravissimo ragazzo ma il carisma che ci vuole per fare il Capitano e’ altra roba. Poi lui non e’ stato eletto dallo spogliatoio e per questo parte già svantaggiato. In questa situazione ci vorrebbe Ujfalusi, altra tempra, altro spessore, poi vi farei vedere come correrebbero!
La squadra e’ tecnicamente scarsa ma non così tanto da occupare quel posto in classifica…risolviamo i problemi di spogliatoio o non si va da nessuna parte!
Gennaio 18th, 2012 alle 08:17
Società di cialtroni!
Gennaio 18th, 2012 alle 08:20
Disamina perfetta.
C’è da dire comunque che le scommesse fatte negli ultimi anni (Keirrison, Bonazzoli, Castillo, Silva ecc.) sono miseramente naufragate.
Se Amauri accetta un impegno di 6 mesi a costo cartellino zero e ad un ingaggio di 1,2 mln (2,4 su base annua) in questo momento sarebbe il male minore. Vediamo cosa fa, poi la società ha tempo sei mesi per trovare una soluzione (è vero che ha già avuto 5 mesi per trovare il sostituto del gila senza produrre nulla… ma tant’è, oggi la situazione non ci permette di fare di meglio…).
Gennaio 18th, 2012 alle 08:21
Per e meglio Amauri e Babacar, piú uno o due centrocampisti che ci levino di torno il trio delle meraviglie (Munari, Lazzari e Karja), piuttosto che due punte e rivedere Lazzari titolare.
Poi se anche ADV si accorge della carenza in attacco e i ompra tutti meglio, però io ormai non mi fido più. Non mi fido più da quando alla vigilia dell’ultimo giorno di mercato Andrea in un’intervista affermò di essere fiducioso in Corvino, paventando un acquisto all’ultimo minuto e poi si vendette Kuzmanovic!
Gennaio 18th, 2012 alle 08:24
Ma cosa importa a Corvino di aver perso col lecce e cosa faremo col cagliari ancora senza centravanti, l’importante per lui era far riposare camporese e babacar per farli giocare e vincere con la primavera stasera.
Arrivati al 18 gennaio è oramai chiaro che la società considera questo campionato chiuso e comincerà a programmare il prossimo; se questo deve essere ce lo dica Andrea Della Valle e contemporaneamente dica che se non è possibile restituirci metà dei soldi che abbiamo speso per l’abbonamento, almeno ci sarà un forte sconto su quello dell’anno prossimo deciso già da ora. Ebbene si, credo che rinniverò ancora l’abbonamento perchè la Fiorentina è anche un pò mia, i soldi che ci metto io sono, in proporzione ai guadagni, più di quelli che mettono i Della Valle e quando loro cambieranno giocattolo io sarò ancora lì.
Gennaio 18th, 2012 alle 08:24
Io comunque aspetto ancora che Diego o Andrea facciano una conferenza stampa per chiarirci un po le idee, visto che del primo non ne abbiamo più traccia ormai da troppo dempo, ed il fratellino parla sempre di progetto, progetto, progetto….. Ma quale progetto abbiamo? Chi lo sa mi illumini, grazie!!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 08:25
…”Era già tutto previsto
fino al punto che sapevo
che oggi tu mi avresti detto
quelle cose che mi dici
che non siamo più felici”…
Ecco: non siamo più felici.
Gennaio 18th, 2012 alle 08:35
@ Immonda e Pietro: non ho sentito la rettifica e poco mi importa.
Questo è uno di quei casi, che ultimamente vanno per la maggiore, in cui si lancia un’accusa che, nonostante le successive rettifiche o smentite, aleggeranno nell’aria e rimarranno sulla bocca di tutti lasciando comunque sempre il dubbio sulla persuna ingiustamente accusata.
Chi ha lanciato l’accusa potrà anche redimersi, ma per me se Lazzari e Munari adiranno le vie legali faranno benissimo. Magari rinuncino al risarcimento o lo diano in beneficienza.
Ma non vedo perchè la gente si possa alzare una mattina e decidere di gettare m…. addosso impunemente alle persone.
Beati voi che siete così caritatevoli da saper perdonare.
Gennaio 18th, 2012 alle 08:41
Caro David, l’attuale situazione tecnica è frutto del caos che regna a livello societario o meglio (o peggio !!)della malcelata volontà di disimpegno dei Della Valle, che non vedono l’ora di disfarsi del fardello Fiorentina !!
Il disegno è ormai chiaro : rientrare cedendo i pezzi migliori e cercare un acquirente che che offra un prezzo tale da consentirgli di limitare al minimo le perdite, punto !!!
Lo scenario è questo : poi si può anche discutere di Amauri, Cerci, Montolivo e compagnia, ma si fa solo dell’accademia !!
Gennaio 18th, 2012 alle 08:42
Un disastro…
Gennaio 18th, 2012 alle 08:49
Mi associo a Cosimo:”Società di cialtroni” é la vera definizione, perfetta della lingua Tosca.Cosi van definiti coloro che gestiscono questa
Gennaio 18th, 2012 alle 08:50
(seguito) Fiorentina, sputtanata ignobilmente da gente come i DVs e Corvino.
Gennaio 18th, 2012 alle 08:55
Amauri era un giocatore “inutile” per la Fiorentina di Prandelli e, nelle nostre speranze, nella prima Fiorentina post-Prandelli.
La realtà è che ad oggi, tolto Jovetic e Behrami, sarebbe il giocatore più carismatico, forte e motivato.
Sarò una vittima della strategia di marketing di Corvino, David, ma sull’arrivo di uno come lui c’è da sperarci e non poco.
Se Jovetic piglia un’influenza di un mese siam del gatto!
Gennaio 18th, 2012 alle 09:00
Per risparmiare sui costi, dopo aver regalato un paio di big a luglio, adesso svendi Gilardino (di sicuro fuori forma ma non certo il bruciataio dell’arco di San Pierino), resti un mese (cruciale) senza centravanti poi, probabilmente, prendi Amauri, fermo da sei mesi, che è due anni più vecchio, che ha una media realizzativa inferiore e che ti costa quasi lo stesso. Complimenti, come “progetto” non c’è male, direi. F. V.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:04
David chi era Chomsky?
ieri al penta mi sono sdraiato dalle risate quando un’ascoltatore ha affermato che domenica invece di andare a vedere la partita era meglio se andava con la moglie all’ikea …almeno vedeva due huli!!
Almeno m’è tornata un po’ dall’allegria…. e sarà contenta la su moglie.
Viva il Sullivan Show.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:08
Amauri sarebbe un buon giocatore se fosse integro fisicamente, cosa che visto le ultime stagioni. Il marocchino invece ho visto che lo valutano 4 milioni quindi di sicuro non sarà un fenomeno. Che dire, hai fotografato bene la situazione tempo fa, ti portano sul crinale di un burrone e prima di buttarti giù ti offrono un ombrello…piuttosto che niente meglio piuttosto… Saluti
Gennaio 18th, 2012 alle 09:09
E’ immorale raccontare fandonie in pubblico come fanno i proprietari e dirigenti di questa squadra:anche Delio Rossi aha perso la pazienza:siamo al 18gennaio e si parla solo di vendere e si sbava per un rottame come Amauri.Ma dove siamo.Mostriamo dignità.Disertiamo stadio e pay TV.Non ci resta altro di fronte a gente del genere che sa solo mentire!
Gennaio 18th, 2012 alle 09:12
Caro David, voglio segnalarti che su Tuttomercatoweb.com hanno titolato il tuo post “Fiorentina: David Guetta chiama Amauri”.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:17
E’ palese che parlare di “uefa” o altro sarebbe ridicolo e patetico(11 punti e 9 squadre sopra, neanche un miracolo ci aiuterebbe in questa situazione). Preso quindi atto che l’unico obiettivo é la salvezza, guardando alle avversarie dirette direi che possiamo anche rimanere così. Non serve buttar via altri soldi, tiriamo a campare e ricominciamo già da febbraio con un nuovo ds, che riesca a rifondare veramente la squadra. Corvino é logoro ed ha logorato l’ambiente, i risultati da troppo tempo sono deludenti ed é definitivamente l’ora di cambiare. Un nuovo ds lavorerebbe meglio con una rosa leggera, Amauri sarebbe invece un altro fardello da gestire… quindi avanti con l’ottimo Jojo, accontentiamoci di Liacic e Baba sperando che facciano qualche goal e sfoltiamo la rosa. In b non ci si va, e tantobasta per ripartire da zero. Forza Viola.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:23
Sono influenzato e quindi posso scrivere insolitamente al mattino invece che la sera e ho notato che….
Uahuh!!@33 Ribot,
Ernesto! Stamani ci diamo a Cocciante!
Beh, anche se non mi è propriamente simpatico e che ammetto di avere provato un sottile piacere quando Fiorello “poteva” ancora farlo oggetto si satira, Cocciante ha composto dei testi che hanno fatto sognare e vibrare di emozione la generazione prima dlla mia. C’è da dire che Cocciante ha fatto vibrare anche parte della mia di generazione, specialmente una ex pulzella di quei favolosi primi anni 80 che una volta portai in “Matanna” con la mia vespa da tamarro, rigorosamente pompata. Questa pulzella faceva due palle incredibili con Miguel Bosè e appunto Cocciante, era fissata con la Mcl, di cui il Fratellone faceva parte e leggeva i libri della collana Harmony. Io che invece bazzicavo i circoli, distribuivo l’Unità e tutt’al più leggevo il Male e il Vernacoliere, mi ritrovai con questa che per altro di “darmela” o più generalmente soddisfare in qualche modo i mie bassi istinti, proprio non ne sentiva. Con l’appropinquarsi dell’ora tarda e considerato che ci voleva almeno 90 minuti di viaggio per tornare a casa, alla malcapitata dissi che rischiava di restare a piedi, almeno che, se mi amava….Ero conosciuto per un tipo che manteneva ciò che diceva e Ti giuro Ernesto che questa si chetò e che per almeno 5/7 minuti non ebbe modo di parlare, non avrebbe potuto! Questa tattica, l’avevo già adottata un altra volta e funzionò, ma quei 5/7 minuti furono bellissimi, anche se col senno di poi me ne ebbi a vergognare.
La vergogna è un emozione interiore e quindi tra le più forti con cui un essere umano possa confrontarsi.
Vedi Ernesto, noi che siamo con la testa sulle spalle di questa emozione ne abbiamo visione e rispetto e quindi ne facciamo volentieri a meno, purtroppo non possiamo dire altrettanto dei nostri giocatori, quelli non sanno che cosa sia la vergogna.
Anche il “Signore” che ieri ci ha regalato quella pietosa ritrattazione in diretta radiofonica non sono convinto sia consapevole di quanto sia pesante quell’emozione.
Ciao Ernesto 6 sempre uno dei più grandi, a presto, sperando che l’evento non sia il 28 altrimenti mi tocca dare forfait per improrogabili impegni di lavoro e mi dispiacerebbe bao.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:40
Le pianticelle- formazione:
Seculin,Tagliani,Brivio, Hable, Mazuch, Da Costa,Nserenko, Romizzi,Keirrison,LupoliSeferovic
Dentro e fuori il progetto- formazione:
Storari,Comotto,Papa Waigo,;Donadel,Da Costa,Blasi Semioli,Bolatti,Gilardino,Pazienza,Marchionni
Bagno di sangue- formazione:
Frey,Maggio,Balzaretti;Kuzmanovich,DainelliD’Agostino;Mutu, Maresca,Pazzini Miccoli,Osvaldo;
centravanti veri ceduti negli ultimi 5 anni:
Toni;Bojinov,Osvaldo,Pazzini,Mutu,Gilardino
UFO transitati,fenomeni paranormali,fine carriera,scampoli: El Tanque,Cacia,Vieri,Bonazzoli,Valdes,Jimenez,Castillo,Reginaldo,etc etc.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:43
x Generale
“der piastra” oioi mi fai morì!
x David se puoi:
Qual’è il motivo per cui Marchionni, che ricordo con Prandelli ha giocato anche in Champ, è fuori?
Alessandro
Gennaio 18th, 2012 alle 10:07
I DV ci vogliono in B perché se gli hanno negato lo stadio con una finale uefa sfiorata, 2 partecipazioni in Champions e tante “piccole” soddisfazioni in più la promessa di portali forse glielo fanno fare tenendo la squadra in ostaggio in serie cadetta.
Gennaio 18th, 2012 alle 10:08
E’ l’era peggiore della storia viola.In un’altra piazza questa dirigenza non avrebbe avuto scampo!
Gennaio 18th, 2012 alle 10:09
…con continue richieste di riduzioni ingaggio con qualsiasi giocatore si tratti… penosi. Sinceramente ne ho piene le scatole di tale andazzo e ci sono sempre meno speranze che la situazione generale della Viola possa cambiare.
Gennaio 18th, 2012 alle 10:14
Basterebbe poco, basterebbe un nulla per rimettere in piedi questa INDEGNA situazione per una città come Firenze, se non altro per rispetto di noi 13.500 coraggiosi che ogni domenica varchiamo i cancelli del Franchi. Il problema è che quel poco o non si è capaci di farlo e sarebbe grave tenere ancora persone incapaci, oppure non lo si vuole fare e forse sarebbe ancora più grave. E non credo alla storia della ripicca al Comune perchè ragazzi, parliamoci chiaramente, qui c’è di mezzo una città gloriosa, c’è di mezzo un nome che comunque pur vincendo poco o nulla ha fatto la storia del calcio italiano, e adesso non può e non deve essere infangato da due fratellini che come dei mocciosini puntano i piedi per la sgridatina del babbo…Noi siamo Firenze e questa situazione non la tollero più. Ciao
Gennaio 18th, 2012 alle 10:20
la fine e` iniziata quando l`80% dei tifosi si eccittava ed esultava per le plusvalenze di bilancio, non s`e` vinto ma ci sa` dei conti in regola ed un parco stipendi da fare invidia. ecco questa e` stata la fine della fiorentina e dei suoi tifosi….
Gennaio 18th, 2012 alle 10:21
@Simo V.C. Alta Garfagnana:
Vado subito al nocciolo: non sarà il 28 perché… non ci ho capito una benemerita sega! Mia moglie vomita trecento date e impegni in un nanosecondo, quindi avevo afferrato male. Quando ho chiesto conferma mi ha fulminato con lo sguardo della tigre. Si slitta a dopo il 15 febbraio.
Riguardo a Cocciante ti dico questo.
A me non piaceva un granché, sebbene abbia fatto canzoni emozionanti; recentemente però l’ho rivalutato grazie a mia moglie che ha coreografato “Notre-Dame de Paris”, il suo musical: gran bel lavoro!
Sulle phye non posso né commentare né pronunciarmi: verrei immediatamente denunciato per oscenità…
Auguri di pronta guarigione e a presto!
Ernesto.
Gennaio 18th, 2012 alle 10:24
GENERALE 12 ha scritto:
“…Ormai son finite le parole. ..”
Nel tuo caso speriamo proprio… sifapescherzare ovviamente.
Scusate ma non riesco a scrivere niente…troppa negatività.
CIRANO
Gennaio 18th, 2012 alle 10:26
Mfranz, Mario T., Zachini e Goderiger sono davvero i tifosi razionali e zelanti che credo piacciano tanto al bravo Cognigni e ai DV. Magari un po’ troppo supponenti quando (come fa Mfranz in uno degli ultimi messaggi di ieri) credono di poter insegnare al ‘popolo’ quale sia la sua ‘vera’ identità. Per inquadrarli bene mi verrebbero in mente due belle immagini tratte dalla Cena delle Ceneri di Bruno e da Umano troppo Umano (Il viandante e la sua ombra) di Nietzsche. Ma sarebbe fuori luogo evocarle. Senza alcuna polemica e, semmai con tanto personale rammarico, dico che dopo aver letto i loro messaggi mi sento triste e penso alla Fiorentina e alla mia storia decennale di tifoso senza più entusiasmo.
Gennaio 18th, 2012 alle 10:30
E’ vero, sta andando proprio così. Ma ti sei fatto un’idea del perché i proprietari della Fiorentina operano in questo modo?
Tu sei molto affezionato all’idea che “di soldi ne hanno spesi tanti ma li hanno spesi male”; io, mentre concordo al 100% sulla pessima qualità degli investimenti, dico che un’analisi un pochino più raffinata dei conti dimostra che le uscite dalla “cassaforte di Casette d’Ete” sono molto inferiori di quanto non possa sembrare.
E tutto questo significa solo una cosa: dismissione.
Gennaio 18th, 2012 alle 10:33
Ribot (34): direi che si adatta perfettamente anche “La nostra relazione” di Vasco: “La nostra relazione
oramai non ha più senso
tu hai le tue ragioni
ed io son forse troppo stanco
tra l’altro non è facile
ricominciare tutto
lasciamo stare dai
non rifacciamo un letto ormai disfatto”.
Gennaio 18th, 2012 alle 10:59
Se arrivasse Amauri avremmo trovato il sostituto di Santiago Silva, mancherebbe comunque il sostituto di Gilardino.
Gennaio 18th, 2012 alle 10:59
Il brutto è che per risparmiare 300 mila euro si gioca senza punta anche domenica, e possiamo anche giocare bene, ma chi segna se jo jo non la butta? Ergo se non segna jo jo si prende il golletto ed è dramma. Lacrime agli occhi, Gila andava ceduto quando c’era un altro attaccante neanche la Lastrigiana avrebbe commesso un errore del genere, i commenti sono inutili perchè non c’è niente da commentare talmente l’evidenza è disarmante.
Gennaio 18th, 2012 alle 11:05
ps……mandiamo spot pubblicitari di Firenze in Arabia e in Russia….con la Fiorentina, Bati e C…….sai mai che avessimo una volta tanto un pò di mela!
Gennaio 18th, 2012 alle 11:05
Caro David, credo che in troppi, tra cui te e inizialmente anche il sottoscritto, abbiamo sopravvalutato la compagna acquisti della fiorentina dell’estate scorsa.. Munari, Lazzari e kharja sono veramente scarsi , cassani è spesso infortunato, chi rimane?? i giornalisti che davano voti sotto al 6 avevano ragione….
Gennaio 18th, 2012 alle 11:07
Quoto Shimon (post 58): ormai la vediamo esattamente allo stesso
modo. In estrema sintesi si puo’ dire che la Fiorentina non e’ piu’
una della aziende strategiche per il gruppo DV. Paradossalmente
la cosa e’ cosi’ lampante che c’e’ ancora della gente che non riesce a
o non vuole vederla. Diciamo anche che qualcuno piu’ razionalmente si aggrappa al ragionamento: come e’ possibile che
fior di imprenditori si espongano a una figura cosi’, rimettendoci
anche dei soldi? La mia risposta e’ che della figura se ne infischiano
e aggiungo che non solo non ci hanno rimesso, ma che, in fin dei
conti, ci hanno guadagnato con l’ acquisizione della Fiorentina. Basta non guardare solo al bilancio della ACFFiorentina, ma anche ad altre operazioni
finanziarie andate in scena dopo l’ “acquisizione di immagine”
seguita all’ acquisto della Fiorentina. Anche questa e’ una cosa
ovvia quanto e’ vero che i DV sono e restano dei grandi imprenditori. Il loro difetto (enorme per noi tifosi) e’ che la
Fiorentina non serve piu’, va ridemensionata come una qualunque
della altre aziende (ce lo hanno anche detto) e se ci sara’ da fare
affari restaurando anche la Mole Antonelliana non si tireranno
certo indietro. Se invece ci fosse da restaurare il campanile di
Giotto senza fare affari state sicuri che ci tocca fare la sottoscrizione cittadina. Mi chiedo solo cosa si aspetti a farlo anche per la Fiorentina.
L’ origine di tutti i problemi della Viola sta in questa banali considerazioni, che esulano dall’ intenzione di dare un qualunque
giudizio morale o emozionale. Peraltro per noi la Viola invece
e’ cuore ed emozioni, ricordi e tribolazioni. Perche’ pretendere
che questi sentimenti muovano i DV e la loro dirigenza?
Aggiungo solo che un po’ mi dispiace per Rossi: mi sa tanto che
gli hanno giocato un brutto scherzo, presentandolo come il
taumaturgo di una situazione gia’ compromessa. Gli hanno anche
fatto fare da garante per la cessione di Gilardino (voglio immaginare, promettendogli l’ arrivo di qualche attaccante).
Forse se ne sta rendendo conto anche lui, almeno lo spero altrimenti farei offesa alla sua intelligenza, che ritengo notevole non solo calcisticamente, ma anche umanamente. Resta il fatto
che abbiamo perso con l’ ultima in classifica e, come dice David,
non si vede a quali risorse si possa attingere per evitare di ritrovarsi a lottare per non retrocedere. Chissa’, forse il progetto
e’ proprio quello? Attendo risposte (spero razionali e non becere)
dai paladini della Congregazione di Casette D’ Ete (ammesso che
abbiano ancora fiato per dire qualcosa).
Gennaio 18th, 2012 alle 11:14
Amauri non sarà certo il salvatore della patria ma è comunque il calciatore che serve in questo momento alla fiorentina. E’ un giocatore di peso, abile di testa, difende bene la palla, lotta per 90 minuti; inoltre tecnicamente non si discute. Quello che è inconcepibile, il tempo perso dalla cessione di gila
Gennaio 18th, 2012 alle 11:15
chiedo a chi sapesse qualcosa:
Qual’è il motivo per cui Marchionni, che ricordo con Prandelli ha giocato anche in Champ, è fuori?
Alessandro
Gennaio 18th, 2012 alle 11:23
David, “el clasico” si gioca stasera…e si tifa la squadra giusta, quella di Don Andres…CORVINO ci ha veramente stancato, è indifendibile e a fine anno deve andarsene. Spero che i DELLA VALLE non vogliano ostinarsi, com già fecero con Perdisa. Meritiamo di più!
Gennaio 18th, 2012 alle 11:24
O David, «qualcuno del suo livello»??????? Del livello di un centravanti che segna 2 gol in tutto un girone di andata????? Ma se anche Pazzini ha fatto meglio segnandone 4?????? Dài, parliamo di centravanti veri, non di bolliti o di sopravvalutati. Il Tanque, che pure è il Tanque, in molti meno minuti giocati, a parità di sterilità offensiva, almeno si dava da fare, sudava un po’.
Gennaio 18th, 2012 alle 11:30
Una punta non basta, e quest’aria da smobilitazione a metà anno è l’errore più grosso fatto da Corvino, che per rimanere alla sua sedia ha distrutto tutto. Gli altri fanno mercato noi con giocatori appetibili, siamo solo presenti in uscita e mai in entrata. Corvino ha fatto il suo tempo ed i DV sanno che deve raddrizzare una baracca che sta crollando. I giocatori , prima per motivi fisici ( Mihailovic li ha mezzi allenati e camminavano ) poi per altro si sono distaccati da un progetto che none esiste se non nella tempesta di idee di questa dirigenza che sarà buona per una soclietà qualsiasi ,ma non è all’altezza del calcio a Firenze. Inoltre le divisioni storiche che Prandelli aveva mascherato, sono tornate a fare danni a Firenze , sia tra i giornalisti , opinionisti che tifosi. Io domenica ho visto una fiesole moscia ,triste senza capo nè coda, specchio della tifoseria oggi, che nons a nemmeno lei cosa vuole. Si critica Montolivo, ma è sempre tra i meno peggio, Cerci che comuqnue ha fatto bene una parte di stagione, mentre alcuni fenomeni che non sono degni della maglia non vengono mai presi e scossi da un ambiente che remissivo aspetta gli eventi.
Gennaio 18th, 2012 alle 11:31
Ma che ce ne frega a noi dei problemi e degli acquisti che non ci sono….. Noi abbiamo i Della Valle……. Abbiamo il babbo ricco, poi se ci fa andare in giro in Panda, che problema è…. GRAZIE DELLA VALLE!!!! FIRENZE VI AMA!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 11:32
Nel tuo commento di oggi David ho percepito una velata nota di quasi rassegnazione per la situazione della società viola.Il problema secondo me sta al vertice,come di consuetudine le scelte le fanno i padroni e se si vuol parlare di programmazione forse stiamo parlando di un altra società non della Fiorentina.Dalla fine dell’era Prandelli è iniziato un progressivo vuoto di potere che ha totalmente destabilizzato tutto l’ambiente fino alla base.Il progressivo calo delle presenze allo stadio ivi compresi gli abbonati,da il quadro completo della situazione in cui versa la società ma credo senza dubbi tutta la città di Firenze.E allora come si dice in gergo si devono azzerare i vertici societari e che la famiglia Della Valle riprenda il timone della nave con una nuova dirigenza che sappia programmare il futuro riprendendo quel progetto di società modello che con Delio Rossi in testa può ripartire di slancio riportando anche la gente allo stadio.I “viola scuro” come dice Furio Valcareggi sono sempre tanti e nessuno ha mai smesso di amare la Fiorentina.Un consiglio a Corvino: Che ne direbbe di un attacco con Jovetic,Osvaldo e Mutu.Vabbe’scherzavo.
Gennaio 18th, 2012 alle 11:32
Diego Della Valle: “Il restauro del colosseo? Un valore simbolico e sociale”
Mister Tod’s, in occasione dell’assemblea del gruppo a Sant’Elpidio a Mare, parla della sponsorizzazione dell’anfiteatro Flavio (foto Ansa)
http://multimedia.quotidiano.net/?media=22085&tipo=photo&vid=1
puro mecenatismo o c’è dell’altro?
Non è che qua si aspetta solo il comparatore? (sarà dura con questa crisi)
Comunque di tutto meno che una minima parola sulla Fiorentina
Gennaio 18th, 2012 alle 11:38
Teotino ha assicurato che avevano intenzione di prendere uno più forte di Gilardino….allora siamo a posto….che tristezza infinita…..
Gennaio 18th, 2012 alle 11:47
Caro David, non so se leggerai la mia mail perchè immagino che di tempo per leggerle tutte ne avrai veramente poco, sono un tifoso della Fiorentina deluso e triste sia dal comportamento della squadra con giocatori che non si impegnano e non rendono per quello che dovrebbero valere, ma soprattutto deluso dalla società e da Corvino in primis. Da Corvino perchè lo ritenevo un dirigente all’altezza della situazione e nei primi anni questo è avvenuto, ma ormai sono un paio di anni che commette errori sia nel mercato estivo che invernale, sperperando quei pochi soldi che ha a disposizione. E’semplicemente vergognoso che una squadra di serie A non abbia nel suo organico attaccanti di ruolo sia come titolari che riserve e che si faccia trovare impreparata vendendo gli unici 2 che aveva. Siamo ormai alla 4 partita senza attaccanti e si pensa solo a vendere, senza comprare, si sente solo voci di giocatori che dovrebbero venire ma che poi puntualmente non arrivano mai. Io abito a Grosseto e come puoi immaginare sono circondato da tifosi strisciati che puntualmente non fanno altro che sbeffeggiarmi per la situazione che c’è nella Fiore ed io ovviamente non ho argomenti per controbattere. Io chiaramente non pretendo la luna ma almeno una squadra decente ed una società efficiente come l’udinese, quello almeno si. Considera che ogni anno venivo almeno un paio di volte allo stadio con mio padre che ha 76 anni ed è tifoso da una vita a vedere la Fiore, inoltre lui fino allo scorso anno aveva l’abbonamento a mediaset per vedere le partite, ma quest’anno dopo la delusione dell’anno passato ha deciso di non rinnovarlo e quando gli ho proposto di andare a vedere una partita allo stadio, prima ha detto di sì, poi dopo la prestazione vergognosa con il lecce mi ha detto meglio restare a casa perchè questa gente è indegna di rappresentare la maglia viola. Ciao e comunque forza viola
Gennaio 18th, 2012 alle 11:49
Nemmeno in terza categoria penso ci sia una squadra senza un attaccante……..
facciamo ridere l’intera italia……io a questo punto fossi corvino venderei boruc e neto……
davvero un bel progetto!!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 11:51
io la penso esttamente come lei signor guetta. Sono anche fra quelli che amauri non lo vorrebbero nemmeno dipinto. Si prende l’unico che esiste sui mercati che possiamo bazzicare noi e, soprattutto, VECCHIO PALLINO DEL SIGNOR CORVINO. COMPLIMENTONI….MA COMPLIMENTONI DAVVERO. Giocatore indecente , realizzatore più che scarso, vecchio e con contratto importante ( anche se, magari, ridotto). SEMPRE PEGGIO.
Gennaio 18th, 2012 alle 11:55
amauri è proprio l’ultima spiaggia, un giocatore fermo da mesi, vecchio, con un ingaggio importante…proprio il contrario del tipo di giocatore che secondo progetto avrebbe dovuto vestire la maglia viola… ed è qui che casca l’asino, non esiste nessun progetto il signor Andrea Della Valle tituba e continua a prender tempo con dichiarazioni e parole astratte e con l’abilità di un illusionista fà il contrario…ecco servito il progetto? no il trucco…. se deve essere rivolzuione per giugno e la coslusione tranquilla di un campionato disastroso che si prendano 1 o due pezzi ma decenti o almeno giovani, inutile puntare su mummie ammufite che probabilmente la prossima sessione di mercato presenteranno il problema “chi se lo piglia per aleggerire il monte ingaggi?” …siamo nella confusione più totale, sarebbe il caso di telefonare alla propietà e dire “SALGA SU QUELLA NAVE CAZZO”
Gennaio 18th, 2012 alle 11:58
Meno male che te ne sei accorto finalmente, è grave che un addetto ai lavori come te che vive di Fiorentina da anni non possa o non voglia denunciare un sistema che mette in ridicolo non una società di calcio ma una città intera.
Per mia fortuna questi signori non sono di Firenze, abbiamo cacciato Dante da qui figuriamoci se non ci riesce mandare via questi pirati marchigiani.
Gennaio 18th, 2012 alle 11:58
la barca è stata abbandonata da tutti dopo Cesare…e capitan diego la sta smantellando…
(tanto x restare in tema) ciao a tutti e forza viola ora + che mai!
Gennaio 18th, 2012 alle 12:01
Sempre detto che prima di amauri in attacco ci metterei babacar!!! Se poi è motivato e da piu del 100% perchè deve riaffermarsi allora può tornare utile….ma si vaga nel buio più assoluto!!
Forza Viola Sempre
Gennaio 18th, 2012 alle 12:03
ADV assomiglia sempre di più al presidente Borlotti
Corvino al duo Andrea Bergonzoni e Giginho (quello che ha le mani in pasta dappertutto)
A questo punto speriamo di fare la fine della Longobarda che si salva all’ultima giornata, ci metterei la firma
Gennaio 18th, 2012 alle 12:15
caro direttore, anch’io sono molto deluso dal comportamento della società, completamente assente…… anzi provocatorio, perche nn si può vendere gilardino(anche se andava fatto) e dire che i giocatori che vanno, verranno sostituiti con altri più forti, e poi vederci amauri lì davanti. Anche perchè che futuro può darci? se va bene 1 anno, altrimenti fra sei mesi risiamo a rigovernare il pentolone per inventarci un’altra punta! ovviamente low-cost
saluti a tutti e forza Viola!
Gennaio 18th, 2012 alle 12:16
Carissimo David,continui a vedere il bicchiere mezzo pieno.A questi signori non interessa niente di noi,di cosa pensiamo o di cosa vorremmo.Se pensi che perdano solo un minuto a pianificare una strategia comunicativa per rabbonirci e/o convincerci di qualcosa ,scusa ,ma non hai capito nulla!La mente pensante della famiglia ci ha abbandonato 2anni e 1/2 fa lasciando il fratello sottomesso a baloccarsi un po.L’obbiettivo è riportare la squadra dove l’hanno presa recuperando più soldi possibile.PUNTO!Pensa,la Fiorentina gli ha macchiato persino la fedina penale al dinamico duo di fratellini perbene e moralisti e noi qui a chiedere loro acquisti!Siamo degli impuniti,ma ci pensano loro non ti preoccupare!!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 12:16
…ma siamo sicuri che poi alla fine arriverà qualcuno? .. e comunque non avevano detto che ogni giocatore ceduto sarebbe stato rimpiazzato da un’ altro più forte? Quindi, considerando l’ intera carriera, Amauri sarebbe più forte del Gila? Mah…. Ho le idee un po’ confuse….
Forza Viola……
Gennaio 18th, 2012 alle 12:18
Molto tempo addietro ho detto che sfortunatamente la Fiorentina non aveva ancora toccato il fondo. L’immobilismo della Famiglia Della Valle porterà ben oltre ai fatti odierni, che già fanno malissimo al morale del Tifoso Viola. Non capisco come sia possibile, che esperti e navigati imprenditori abbiano accettato con nonchalance il fallimento a 360° di una loro società. Parlo già al passato perché siamo che siamo diventati uno zimbello è un dato di fatto. Non un qualcosa che dovrà accadere, ma già accaduto, è li davanti agli occhi di tutti; il problema è il consolidamento di questo menefreghismo all’ennesima potenza, che come un buco nero si sta mangiando tutto…anche la nostra inviolabile (fino ad ora) Fede Viola. Abbiamo più volte scherzato con sarcasmo amaro sulle parole dell’ex (a tutti gli effetti) patrono Viola, Monsieur Diego Della Valle…:” per me la Fiorentina è un hobby”, ma mai come oggi queste parole sono condite da fatti e soprattutto risultati inquietanti. Mi chiedo, come un patrono abbia potuto pensare di dire una più infausta frase. Una frase secca, mirata e che non lascia, o non doveva lasciare, spazio al minimo dubbio; poche parole ma pesanti come macigni . Ci abbiamo giocato sopra con il solito, come detto, sarcasmo tutto Fiorentino, senza minimamente pensare alla possibilità, che magari dietro quelle parole si celava veramente la verità. Un esame dietrologico di queste parole, ai fatti di oggi, danno pienamente ragione al patrono. Esperto imprenditore che come tutti gli imprenditori di un certo “peso” fa uso di poche parole per esprimere concetti e politiche di largo raggio. Il patrono non ci ha mai nascosto la verità, siamo noi sognatori e Tifosi Viola, che non abbiamo dato troppo peso a quelle parole, creduloni come sempre capaci d’ingoiare con il sorriso anche le fantasticherie di un DS da sempre allo sbando. Parole troppo distanti dal nostro modo di vedere e vivere la Fiorentina, parole come coltelli che, viste con gli occhi di oggi, avevano il potere di tagliuzzare in coriandoli un amore per una Maglia che per qualcuno di noi dura da generazioni . Non meritiamo questa situazione, non meritiamo il Nostro Comunale vuoto , non meritiamo certamente l’incubo della serie B che si prospetta davanti a noi, non meritiamo niente di quello che stiamo vivendo da 3 anni. Ma sembra che non basti ancora. Oggi nelle parole del patrono, rileggendole mi accorgo l’intenzione dello stesso di distinguere la Fiorentina Società dal resto dell’impero Della Valle, fatto di società serie, di persone serie e competenti che veleggiano negli utili in aumento anche nel periodo di crisi mondiale che stiamo vivendo; siamo stati accantonati in un angolino…un brutto neo peloso in un bel viso di una giovane ragazza; guai a parlare di Fiorentina come parte del Colosso Tod’s…che non sia mai che le sfortunate vicende Viola portino ombra nell’impero globalizzato targato Della Valle dove il sole splende 24 ore al giorno. Si preferisce eventualmente legare pubblicamente il Marchio al Colosseo, ma non alla Fiorentina, lasciamola li, anzi copriamola un po’ di più….evitiamo di farla vedere troppo in giro.
L’assenteismo della proprietà delegando ad altri i compiti di gestione e managerialità della Fiorentina ci sta portando dritti, dritti verso il baratro. Oggi mi accorgo che ne abbiamo tutti insieme deglutiti di bocconi amari….abbiamo accettato tutto perché lo shock e la paura del fallimento avvenuto è una ferita ancora troppo aperta. “I Della Valle non ci faranno mai fallire !” SI vocifera da sempre… ma mi chiedo ancora, che era così terribile avere più di 30.000 abbonati in C2? Quella era la Vera Fiorentina, una Squadra circondata da amore e speranza. Oggi non c’è speranza, l’amore si è affievolito e questo lo sentono anche i pochi giocatori che ancora sanno “dare” per questa Maglia. Lo dico oggi, a cuore aperto, preferivo 100 volte di più quella Fiorentina…magari non si partecipava nemmeno alla corsa ad ostacoli con handicap di 50 metri dietro le Grandi, magari non eravamo neanche spettatori di quella corsa, magari non avremmo vinto i 4 scudetti di cartone (ma vinto cosa??????), ma sicuramente avremmo vissuto come sempre la Nostra Fiorentina…amore vero, quotidianità e non hobby. Dico e chiudo “BASTA ADESSO!!! RIDATECI LA NOSTRA FIORENTINA!”
Gennaio 18th, 2012 alle 12:20
@Shimon 59: Infatti i soldi spesi provenivano dalle casse della ACF Fiorentina, i proventi dei diritti tv, botteghino, etc…e non dalle tasche dei DV. Ma c’è una mistificazione per cui questo fatto non lo dice nessuno, o quasi.
Gennaio 18th, 2012 alle 12:24
E se continua così l’andazzo societario vedrete quanto ci mette Mister Delio a “sfavassi”!!!
Salva la Fiorentina e a giugno fa le valigie…
Cmq se le alternative tecniche ai nomi che si fanno è quella di non avere alternative… Benvengano i vari Amauri, Palombo ecc. ecc. Anche se il primo ha 31 anni ed è sei mesi che non vede campo o panca, ed il secondo ha 32 anni e da più di due mesi fa la panca in serie B con la Samp!! Mah…
‘ AZZO che PROGETTO!!!!!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 12:25
Nelle situazione normali il bisogno però te lo crea un altro, in questo ce lo siamo creati da soli. A me non quadra, è troppo brutto troppo stupido per essere vero
Gennaio 18th, 2012 alle 12:26
E’ da qualche giorno che mi chiedo, ma se corvino sapesse già che a Giugno non gli viene rinnovato il contratto,chi e come dovrebbe fare l’attuale mercato di gennaio? …se dovesse farlo corvino, con chi lo ha concordato? ( rossi spero…) e soprattutto come può un ds sapendo di andare via cercare ( volere) di rinforzare la sua quasi ex squadra ? ( non mi venite a parlare di etica..) . A tal proposito mi viene in mente la cessione proprio alla fiorentina di Bojinov…e mi viene ( a torto o a ragione non so) di paragonarla a quella di Gilardino.
David cosa ne pensi?
Enrico da Greve
Gennaio 18th, 2012 alle 12:33
ah dimenticavo…. il ds corvino è uno che spesso torna su giocatori che aveva trattato:
dopo palombo e amauri vicini alla pensione, avrebbe messo gli occhi anche su roby baggio e daniel passarella…… sai l’età nn conta! per lui
Gennaio 18th, 2012 alle 12:37
Caro Luigino (58),
sono veramente dispiaciuto che il mio messaggio (insieme a qualche altro) ti abbia rattristato ma credimi…bastava non leggerlo per rimanere allegro. Al di là dell’annaffiata di pseudocultura (Nietsche e Bruno) del tutto gratuita e non richiesta…non sei riuscito a dire altro che delle sciocchezze cosmiche. Per quanto mi riguarda ho ben altre persone da rendere contente e felici per cui, come ho sempre ripetuto spesso, a me di tutta la dirigenza viola non me ne frega proprio niente. Certo, per capire certe cose bisogna avere un’intelligenza elastica e molto probabilmente tu ne sei mancante. Dal momento che ti sei impantanato hai continuato ad offendere la tua intelligenza scrivendo che io, insieme ad altri, avremmo la pretesa di insegnare al popolo la “vera” identità; quale identità ?? Parli del popolo viola ?? Il popolo viola ha una propria identità ?? Forse neppure tu ti sei accorto della sciocchezza che hai scritto. Io esprimo sempre e comunque le mie idee stando attento a non offendere nessuno ma soprattutto rispettando serenamente (cosa che tu non hai fatto) chi non la pensa come me. Questo mio post ne è la palese dimostrazione. Magari se avessi la compiacenza di commentare ciò che non ti è piaciuto sarebbe più utile dialogare con te. Vedi Luigino, noi non ci conosciamo e quindi un minimo di rispetto sarebbe d’obbligo per cui la prossima volta che ti rivolgi a me ricordatene. E’ evidente che tu non la pensi come me ma non puoi permetterti di dire cose assolutamente false e fuori luogo. Rimani ai fatti e vedrai che sarà tutto più semplice.
Un caro saluto e…senza rancore. Maurizio
P.S. io non ho nessuna mira particolare in questo blog se non quella di poter dialogare serenamente con altri amici. Mi accorgo da un po’ di tempo a questa parte che è cosa difficile e soprattutto è difficile farsi capire (tu ne sei un esempio) ed è per questo che ho rallentato moltissimo i miei post. Di questo almeno ne darai felice.
Gennaio 18th, 2012 alle 12:40
@ roberto:
ed io con quella chiosa dovrei anche perdere tempo a risponderti?
te argomenti senza uno straccio di fondamento, questo fai, niente di più (non gli frega della figuraccia, non glifrega di rimetterci soldi ecc.ecc.), perché invce non ti prendi la briga di leggerti il post 49 di Roy e di pensare ONESTAMENTE di chi è la colpa di tutti quei milioni di euro buttati nel cesso? Dei Dv o di qualcun altro?
Lo sai qual’è l’unica colpa che hanno: essersi affidati totalmente ai loro dirigenti e per questo spero ed invoco l’intervento di Diego o di Andrea che facciano il pulito, troppe cose non tornano, troppi intrallazzi girano intorno alla nostra squadra.
Ripeto quello che ho già scritto ieri, non vedo malafede nei DV e finché sarà così criticherò ma sempre in termini costruttivi e non distruttivi come molti fanno, tutto qua, altro che congregazione, io tengo solo alla MAGLIA, m’importa sega di loro e di quegli 11 buffoni che sono scesi in campo domenica !!!
Gennaio 18th, 2012 alle 12:45
macchè tutto previsto david…dal tuo blog del 31 agosto 2011:”E’ stato un mercato più che buono, bravo Corvino.
La squadra vale almeno sette e direi più dei pochi abbonati fatti finora.
Ora è tutto nelle mani di Mihajlovic, che non ha scusanti se le cose dovessero andare male.
E i Della Valle per ora hanno solo speso: e se si facesse pace con Andrea?”
Memoria corta?
Ma come si fa a dire “mercato buono” quando perdi Santana a 0 euro e 900mil euro di ingaggio e prendo la metà di Kharja a 2,5mln e 1,2mln di ingaggio? E il Tanque? Non vendi Gilardino a 12mln e lo vendi a gennaio a 8 mln, perchè gli si era spenta la luce mentre ad agosto non c’era neanche la lampadina, per ripianare il buco di 12 mln del mercato di agosto.
E ora che si fa?
Dobbiamo prendere un cadavere come Amauri che, ammesso che trovi una condizione decente non sarà prima di marzo, si deve sperare che dopo tre partite non si rompa come gli è sempre accaduto negli ultimi 4 anni.
Che Corvino si sia bevuto completamente il cervello l’ho capito ormai da due anni ma i Della Valle non riescono a rendersi conto che una retrocessione ( ragazzi non è così lontana) gli costerebbe molto di più di 10 mln che servirebbe per rabberciare la squadra e arrivare indenni a giugo?
paolo da montevarchi
RISPOSTA
A parte il fatto che l’errore di tenere Mihajlovic conta tantissimo, ho sbagliato anch’io il giudizio, già detto e ridetto.
Il problema è anche un altro: non esiste alcuna capacità di gestione del gruppo e anche questa è una responsabilità del DS, a cui compete tutta l’area tecnica.
Ciao,
David
Gennaio 18th, 2012 alle 13:01
emiliofirenze (24)
Dunque ieri era martedì, quindi ho capito di quale personaggio stai parlando. Lo avevo già segnalato e ormai non lo ascolto più. Parte con delle appassionate arringhe difensive (che a me sembrano patetiche) di Corvino. Difende l’indifendibile, lo sa anche lui, ma è parte in causa, come tutti i procuratori, quindi non è attendibile. Consiglio vivamente di evitare, a meno che non ti voglia fare 2 risate.
Gennaio 18th, 2012 alle 13:11
Caro David, forse hai ragione anche se credo di Corvino non riesca più a lavorare sul mercato perchè è in rotta con tutti gli operatori (DS e procuratori). Lo devono cambiare.
Volevo però introdurre i seguenti argomenti di riflessione:
– perchè il calcio Italiano non riecse più ad essere appetibile (secondo me i Della Vallenon riescono a vendere)?
– dai rumors di mercato sembra che:
Montolivo è del Milan (giugno?)
Vargas è corteggiato dallo Zenit
Berhami è richiesto dalla Juve
Cerci è oggetto di un asta (addirittura)
Gilardino è stato venduto al Genoa dove ha stipulato un contratto di cinque anni (da pensione, da settembre 2 reti e la fiorentina ha battuto più di cento corner)
Jojo non ne parliamo
altri sono tra i più interessanti giovani del calcio italiano
come fanno tutti questi fenomeni ad inscenare commedie così tristi (non diamo la colpa all’allenatore)?
Saluti e tristemente forza Viola.
Gennaio 18th, 2012 alle 13:12
Gli sbagliati siamo noi.
LE direttive economiche imposte da questa società come criteri gestionali della Fiorentina impongono l’acquisto di soli giocatori usati: la speranza è che sia un usato buono ma non si può andare oltre a giocatori abbandonati, rotti, messi da parte, vecchi o ricliclabili.
Questa è la realtà cui ci si deve rassegnare.
Fiorentina Jovetic dipendente fino a quando anche Jovetic si stuferà di essere un dipendente della Fiorentina.
Gennaio 18th, 2012 alle 13:12
@JACOPO POST87
ma dai, davvero? accidenti abbiamo un super economo di livello mondiale nel blog e non lo sapevamo … aspetta mando una mail a Monti così ci risolvi anche il problema del debito pubblico.
p.s.
ripigliati, i Dv, anche se a tanti di voi non torna, c’hanno buttato circa 160MILIONI di euro nella ACF Fiorentina SPA, e questo non è in discussione, ci sono bilanci approvati e depositati, mi ripeto RIPIGLIATI E RIPIGLIATEVI TUTTI, state facendo il male della Fiorentina
Gennaio 18th, 2012 alle 13:47
Egregio Luigino,
non so di quali miei messaggi parli visto che da molto tempo osservo un rigoroso silenzio infranto solo da due post nei quali non esprimevo un mio pensiero ma appoggiavo quello di altri, peraltro di opposto orientamento di base.
Non rinnego tuttavia il mio pensiero moderato che ho sempre professato con grande umiltà. Non ho mai pensato di possedere “la verità assoluta” al contrario di molti che invece ritengono di capire e sapere tutto prima di tutti.
La supponenza non mi appartiene e metto me stesso in dubbio prima di qualsiasi altro.
Purtroppo la mia ignoranza non mi consente di apprezzare le immagini che mi proponi.
La prossima volta fai riferimento a Pippo, Pluto e Paperino, mi sono più vicini.
Sono più terra terra e comprensibili a quasi tutti i frequentatori del BLOG, il che mi sembrerebbe più corretto ed educato.
“Chi sente il bisogno di ostentare, non ha nulla da far vedere”.
Non è roba mia, ne so di chi sia. L’ho letta su Internet, mi è piaciuta e la trovo appropriata.
Credimi Luigino che per sentirsi tristi ci sono motivi ben più seri e gravi di qualche pensiero in libertà espresso su questo BLOG, per quanto autorevole sia.
Ad majora
MARIO T.
Gennaio 18th, 2012 alle 13:48
uhmmm… Enrico (post 90) ci rammenta il giocatore che molti aveva soprannominato bidoncinov. In effetti guardando la carriera che ha fatto e i quindici milioni pagati da Lucchesi il giocatore e’ da annoverarsi nella lista dei grossi bidoni. Questo avrebbe dovuto mettere parecchio in guardia sulle effettive capacita’ di Corvino come DS (non come mercante di calciatori su quello a volte e’ superlativo). Purtroppo i Della Valle non sono stati attenti…
Gennaio 18th, 2012 alle 14:01
Oggi, dopo quasi trentanni di onorata carriera ho cambiato gestore telefonico in ditta.
Che il cielo me la mandi buona e senza vento.
Speriamo che Fiorello non me lo metta tra le mele…..
immondo
Gennaio 18th, 2012 alle 14:13
Diciamo pure che prendere un calciatore che non gioca da così tanto tempo, può essere un azzardo.
Minimo gli servirà un mese per andare in forma partita……..
Gennaio 18th, 2012 alle 14:18
E allora, dov’è il problema? La vera campagna acquisti verrà fatta a Giugno..Cittadelle permettendo, altrimenti si vivacchia come nel secondo periodo dei Pontello e di Cecchi Gori…questa è la nostra storia: i Presidenti prima spendono, poi si rendono conto che per vincere devo spendere ancora di più e mollano. Diego aveva trovato la soluzione della Cittadella, speriamo che si realizzi !!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 14:35
…il fatto è che, alla fine, e un verrà nemmeno Amauri…continuate a credere alle favole…questa proprietà deve solo o cambiare maniera di fare o sparire…
Gennaio 18th, 2012 alle 14:40
E’ una bella e abile strategia tipica del consumismo, si crea il bisogno fino al punto in cui chiunque va bene per colmarlo al punto che, piano piano, anno dopo anno, la piazza si entusiasa a nomi come amauri, parolo e candreva. Dopo la cattiva medicina amauri (volutamente minuscolo) pare però che finalmente a fine stagione arriverà il dolce con la cessione di corvino, primo tassello per tornare a respirare aria sana ed evitare conferenze stampa piene di nulla e aria fritta. Speriamo che se ne vadano altrove anche montolivo e la sua cricca di groupie, serve altra aria in città e questi personaggi e i loro leccaterga non li voglio più vedere neanche in cartolina, per il bene di Firenze e la Fiorentina.
Gennaio 18th, 2012 alle 14:47
io Amauri l’avrei preso a giugno, sicchè figurati. per me se arriva lo fa con 6 mesi di ritardo.
Saluti
Gennaio 18th, 2012 alle 14:56
Grande Goderiger!
Gennaio 18th, 2012 alle 15:08
Ciao grande David! Mi chiamo Stefano e sono un tifoso del Cagliari nonchè cagliaritano…..vivo a Firenze da 7 anni (città fantastica) e pertanto mi sono affezionato alla Fiorentina. Ogni domenica guardo le partite del Cagliari in tv e contemporaneamente ascolto la tua radiocronaca su radioblu delle partite della Fiorentina. Domenica ci affronteremo e ti dico che un pareggino non mi dispiacerebbe. Una cosa però la voglio dire: Le nostre squadre meritano molto di più nello scenario del campionato di serie A….. Siamo stufi di giocatori inutili innamorati solo dei soldi!!! Vogliamo gente innamorata della maglia così come lo siamo noi tifosi!!! Vogliamo gente che pretende di guadagnare il giusto con giusto merito però solo dopo aver dimostrato e dato tutto questo!!! Ma si sa che l’erba voglio non cresce neppure nel giardino del Re….
Un saluto ed un abbraccio a tutta Firenze e ai tifosi fiorentini…..tenete duro!
Gennaio 18th, 2012 alle 15:15
Io mi allaccio un attimo al post 28 di Claudia e non me ne voglia, ma gli Auguri di buon proseguimento, per la grande professionalità e umanità, li voglio fare a un Capitano Vero, un Capitano con la C Maiuscola, del quale qui sotto riporto il grado e il nome:
CAPITANO DI FREGATA GREGORIO DE FALCO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI LIVORNO
Un Grande Capitano.
Gennaio 18th, 2012 alle 15:17
il mercato di gennaio si chiama di RIPARAZIONE!!!!non si può comprare tanto per comprare…ormai faremo un campionato tranquillo,quindi meglio trovare gente motivata per il prossimo anno,chi vuole delio,e mandare via chi non ha l’attributi!!!!caro david perchè visto che ultimamente critichi tutto e tutti non proponi un azionato popolare e vediamo quanti buttano i soldi…tutti bravi con i soldi dell’altri…non mi diventare polemico come sandrelli…forza viola
Gennaio 18th, 2012 alle 15:36
Caro David,
la verità ve l’ha detta a tutti Massimo Sandrelli domenica sera: mentre ognuno stava girando intorno al problena, lui ha detto quello che tutti ormai pensano ma pochi hanno il coraggio di dire da due anni a questa parte ai Della Valle NON INTERESSA PIU’ NIENTE DELLA FIORENTINA. Sarebbe ora che la stampa fiorentina e l’amministrazione comunale, invece di genuflettersi come fa gran parte della prima (tu non sei in questa categoria) e di parlare di futuribili e improbabili stadi, come fa la seconda, richiedessero un confronto civile con la proprietà per sapere quali sono le intenzioni dei fratelli marchigiani. Una conferenza stampa in cui siano ammesse le domande e non di stampo nord-coreano come quelle a cui Don Diego ci ha abituato (e a cui buona parte dei giornalisti si è adagiata senza colpo ferire). Chi scrive questo messaggio, lo ribadisco, ha una grandissima stima nei tuoi confronti, ma sarebbe l’ora da parte di voi giornalisti di farsi sentire senza timori. Forza Viola! Ciao David
Gennaio 18th, 2012 alle 15:51
Lo so che qualcuno si offenderà, ma se oggi avessi davanti Diego e Andrea Della Valle li direi:
“Della Valle, lei e il suo vice tornate a bordo, cazzo!”
Il Comandante non abbandona la sua nave!
Gennaio 18th, 2012 alle 15:59
Ma un bell’IN BOCCA AL LUPO ai ragazzi della Primavera che alle 18:30 al Franchi affrontano la (come scrive Ribot) Hyuhwe lo vogliamo fare?
(diretta su Sportitalia) o a chi pole andare, dal vivo al Franchi.
Forza Viola!!! Forza giovani!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 16:00
Caro Luigino (58)
Senza rammarico, tu dovresti essere triste perchè nonostante il nostro impegno ed il nostro tentativo di far passare il nostro pensiero (scusatemi per parlo anche a nome degli altri) tu proprio non ci hai capito assolutamente nulla, è quindi inutile provarlo a rispiegare indefessamente.
Ricordati, saper ascoltare viene molto prima di saper parlare, la storia insegna che chi ha sempre tanto parlato, ma poco ascoltato non ha avuto grossi risultati.
zachini
Gennaio 18th, 2012 alle 16:08
e te ‘mbuto, invece di metterti a contestare tutti come dovrebbe fare ogni vero tifoso viola, perdi il tuo tempo a sostenere quella squadretta di raccattatitantouncenesorteneancheunobono voluta da quell’ incompetenterinbischeritocausadituttimalidellumanità di corvino??? sei un leccatore tergale di quegli affaristincercadipubblicitàallespalledifirenzenocittadellanoparty dei della valle.
Gennaio 18th, 2012 alle 16:22
A Stefano il cagliaritano: grazie e in bocca al lupo anche a voi.
Gennaio 18th, 2012 alle 16:34
Oh Luigino,sei ancora in piedi?Se si,sei più incassatore di Monzon!Arrenditi ,non ce la puoi fare!
Gennaio 18th, 2012 alle 16:45
Ricambio il saluto al grandissimo Stefano (108) proponendomi un gemellaggio singolo-immaginario.
zachini
Gennaio 18th, 2012 alle 16:57
Stefano 108 : in bocca al lupo anche a voi, a parte naturalmente sabato prossimo!
Gennaio 18th, 2012 alle 16:57
Immonda in bocca al lupo, io per il mio lavoro ho spesso a che fare con tutti i gestori…….. accidenti ar meglio, è solo una questione di culo, puro culo.
Alessandro
Gennaio 18th, 2012 alle 17:11
Meno male che c’è Zachini ad insegnarci la vita…
Gennaio 18th, 2012 alle 17:15
amauri, palombo e capitan findus: ecco la campagna acquisti della svolta.
ma per piacere!
sfiducia assoluta
obiettivo 40 punti
Gennaio 18th, 2012 alle 17:23
Cosa c’è di male a giocare con Jovetic Ljajic ?
Meglio loro che sono veloci che il bietolone di Amauri che ex calciatore
Gennaio 18th, 2012 alle 17:37
Ma Pippo Inzaghi vi farebbe tanto schifo?
E’ vecchio, ma lo spirito è intatto, costa poco per 5 mesi, segna sempre e soprattutto non è particolarmente gobbo.
Gennaio 18th, 2012 alle 17:42
David, domanda: sento dire che Amauri verrebbe in prestito per 5 mesi.l’altro giorno ho sentito in Tv che non sarebbe possibile perchè un giocatore in scadenza non può essere preso in prestito ma solo a titolo definitivo.sapresti dirmi quale versione è quella vera?
Gennaio 18th, 2012 alle 18:15
io sinceramente spero che arrivi….a me piace e di gol (a parte alla juve) ne ha sempre fatti, e non l avrei preso solo fino a giugno…..saro uno dei pochi ma sono convinto che con jovetic formera una bella coppia!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 18:24
“Basta, speravo che almeno tu non cadessi nella trappola del complotto, dell’ “io l’avevo” detto”.
Ma certo, tutto resta scritto, non mi riferisco alle risposte che leggo a chi ti contesta, ma tutti i giornalisti locali hanno fatto la figura di chi di calcio ci capisce i’ giusto. Per due anni.
Ultima stagione: voto finale alla campagna acquisti e Corvino = Europa. Nuovo allenatore Mihalovic: pazienza ed aspettare il grande allenatore perchè la virtù che manca ai fiorentini è la pazienza. Adesso costui lo definite (calcisticamente parlando) come ‘il nulla’. Cerci: unico a farlo giocare è appunto, l’allenatore nullità e quando Cerci comincia a giocare scrivete che ormai non serve. Stagione attuale :voto 7, si lotta per l’Europa. Anche questo resta scritto.
Adesso continuate a non sapere più nemmeno chi o cosa criticare, a parte la fidanzata di Cerci.
Gennaio 18th, 2012 alle 18:24
x’mbuto, ora mi fa piacere tu abbia fatto gli auguri al Capitano, pr caritò (a parte non ha fatto altro che il suo dovere), ma perchè tirare dentro i miei di auguri?
Per David…sentito o letto le parole di Pallavicini?
Gennaio 18th, 2012 alle 18:30
Marco T. 121
non mi sembra di averti interpellato, al contrario ho risposto (come altri) a chi mi ha messo nel mezzo con post specifico.
Ma ti brucia qualche cosa con me??
Fammi sapere…
zachini
Gennaio 18th, 2012 alle 18:34
siamo l’unica squadra di calcio che dalla serie A alla terza categoria HA un organico senza CENTRAVANTI!!!!!!!!!!
urge fare 40 punti e fare piazza pulita !!!
Gennaio 18th, 2012 alle 18:49
guetta…. mi levi una curiosita’??? ma quale razza di giocatore con un minmo di buon senso verrebbe adesso a giocare a firenze??? o trovi gente fuori rosa delle altre squadre oppure niente,,,.. perdipiu’ se non vuoi neanche spendere…. poeri a noi speriamo di faccela….
Gennaio 18th, 2012 alle 19:00
sono d’accordo con te e spero che Amauri non venga preferisco Pozzi,Bianchi,Immobile,o Maxi lopez……se dovesse arrivare penso che non faccia di più di 15 partite (è sempre rotto) e più di 10 gol al contrario faccio Bergamo-Centro sportivo della Fiorentina in ginocchio fustigandomi e immolandomi chiedendo la beatificazione di Amauri…..
PS: Vedendo i nomi che circolano, pensando a Batistuta ritengo che era un marziano….
FORZA VIOLA
Gennaio 18th, 2012 alle 19:01
Ma zachini ha ancora il coraggio di scrivere sul blog? Vorrei solo chiederti un favore : puoi cominciare a dire che la viola fa schifo, è una squadra di raccattati e chi scrive il contrario un capisce nulla? vedi mai che improvvisamente cominciamo a vincere anche con Palombo ed il redivivo amauri propongo una colletta per farti vivere di rendita fino a quando scriverai su questo blog il contrario di quello che pensi.
Grazie
RISPOSTA
Non solo Zachini scrive, ma è pure graditissimo, mentre invece questo modo di fare non mi piace affatto.
Cerchiamo di argomentare il pensiero invece di porsi così, grazie
Gennaio 18th, 2012 alle 19:29
Non vorrei passare per prolisso pignolo e fissato(alcuni lo pensano già),ma gli auguri della Fiorentina a Montolivo,dopo quello che è stato detto dal presidente Gnignignignignigni sul modesto pedalatore di centrocampo, mi sembrano una presa per i fondelli(hai visto David come sono migliorato…..scrivo molte meno parolacce!).Suonano di falso anche se mi trovo a 30 km da Firenze!Non ne azzeccano una.Per me èh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 19:33
Insisto,l’ho già scritto giorni fa.Amauri non è adatto alla nostra squadra ,ha caratteristiche che non si abbinano ai nostri centrocampisti,ne tantameno si sposano con quelle di Jo-Jo.Abbiamo comprato tanto per comprare,si fa sempre il contrario di quello che si dice in questa società approssimata e approssimativa!Ciao TANKE,alle prossime esultanze!
Gennaio 18th, 2012 alle 19:34
Amauri e’ il male minore di fronte ad altre supposte alternative semprechè ce ne siano a gennaio.
Bisognava vendere il gila a giugno e ricostruire l’attacco per l’ intero campionato.
Ma, come ormai sappiamo. logica e buon senso non abitano nella fiorentina.
E i risultati sono ben evidenti.
Un intera dirigenza da cambiare.
Gennaio 18th, 2012 alle 19:44
No, Zachini, tranquillo, continua così. Meno male che ci sei tu.
Gennaio 18th, 2012 alle 19:52
In 11 partite giocate nel Parma ha fatto 7 gol non mi sembrano pochi!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 19:59
Ma che cacchio è questa aggressione per il povero Zachini. Credo di essere stato d’accordo con lui 2 volte in 2 anni, ma a me questa caccia all’uomo non mi piace manco per niente.
Un s’è mai visto un uomo perseguitato perché era troppo innamorato.
Fate ridere.
Gennaio 18th, 2012 alle 20:03
Se arriva per 5 mesi si può fare, anche perchè l’alternativa è che non si fa niente. Ljajic, mi spiace dirlo, ma attualmente è improponibile, quattro volte solo davanti al portiere in due partite…una palla la metteva dentro anche un difensore con i piedi esagonali!
Certo che se Vargas si svegliasse un attimo con i suoi cross Amauri andrebbe a nozze. Comunque, se deve essere, che sia per 5 mesi, a Giugno gradirei una punta con i controca**i (sì come no…). Ma adesso, vista la situazione, forse è meglio non fare troppo gli schizzinosi.
Ps. I miei più sinceri complimenti ad Adrian per i suoi 101 gol in serie A. Un po’ mi manchi, sinceramente.
Gennaio 18th, 2012 alle 20:19
ciao David….non c’entra nulla ma è già un po che te lo volevo scrivere…ora ho riletto dell’affermazione su VN dove dice “Rube prendi Behrami”….e considerando i commenti la domenica in telecronaca….MA ICCHè GLI S’é FATTO AL SIG. di livio ??????…ma tutti quelli che finchè sono qui a puppare soldi e ciccia sono tutto amore e felicità appena escono dalla cerchia muraria cominciano a sputacchiare…..ma che omuncoli sono?
Gennaio 18th, 2012 alle 20:20
Ssssssssh!!! Zitto Jacopo (87). I segreti di pulcinella non vanno mai rivelati!
Gennaio 18th, 2012 alle 21:01
___
forse è lora di attrezzarsi per la B già da subito!
Giocatori all’altezza della Bwin già ne abbiampo 5 o 6!
Il centrvanti: non avendo Pomodoro Banchelli andrebbe benissimo Dennis Pratto, prendiamolo ora, guadagnamo tempo.
Gennaio 18th, 2012 alle 21:16
xZachini
Accetto volentieri il gemellaggio…..ahahah
😉
Gennaio 18th, 2012 alle 21:21
___
forse è l’ora di attrezzarsi per la B già da subito!
Giocatori all’altezza della Bwin già ne abbiampo 5 o 6!
Il centravanti: non avendo Pomodoro Banchelli andrebbe benissimo Dennis Pratto, prendiamolo ora, guadagnamo tempo.
Gennaio 18th, 2012 alle 21:42
CHIEDO SCUSA per il mini_commento postato 2 volte, non era mia intenzione, evidentemente ho avuto qualche problema di linea.
___
Detto che Corvino è l’ora che tolga le tende e rimetterle, probabilmente, in Salento.
—
Detto che Natali, Montolivo, Vargas, Gamberini e pure Cerci stanno facendo un torneo disastroso e che i primi 4 sono pressochè MISTERIOSAMENTE INAMOVIBILI in formazione ed ancor + miseramente INSOSTITUIBILI anche durante le partite giocate, e che ad essi si è aggiunto ljaic per volontà divina e che comunque anche lui, benedizione, non ne azzecca una.
—
Detto che zachini, per il suo stile, può dire tutto e il contrario di tutto e chi afferma il contrario gli è un bel democratiho.
—- detto che i DellaValle non stanno facendo una gran figura.
—
aggiungo che ora come ora potrei rimpiangere l’ex cinematrografaro che in partite come quelle miseramente fallite dalla compagine viola sarebbe sceso in spogliatoio personalmente sbattendo, probabilmente, fuori rosa almeno mezza squadra, ma non me ne frega niente e non rimpiango nulla.
—
MI chiedo come è possibile che tutti, ma proprio tutti di come la squadra abbia toccato il fondo contro il Lecce e che, ancor + grave, dell’orrenda figura ai giocatori i suddetta squadra non importa un fico secco?
—
mi pare di no, si continua la guerricciola solita guelfi Vs ghibellini come niente fosse al di la di qualche pallido accenno.
…
questa squadra è finita, è Kaputt e nemmeno murigno la salverebbe dalla pozzo nero (inteso come terminale di uno scarico fognario) in cui si è VOLONTARIAMENTE CACCIATA!
Buona serie B a tutti!
Gennaio 18th, 2012 alle 21:52
—
Repeat, magari in modo meno ermetico:
MI chiedo come è possibile che tutti i tifosi, ma proprio tutti i tifosi, non abbiano preso atto di come la squadra abbia schifosamente toccato il fondo contro il Lecce e che peggio di così non si poteva proprio fare neanche a farlo apposta, ma, cosa ancor + grave, che dell’orrenda figura ai giocatori di suddetta squadra non importa un fico secco?
Ne avete preso atto tutti?
Gennaio 18th, 2012 alle 23:43
Ragazzi, nessuno tocchi Zachini.
Sennò è finita davvero.
Che si vinca, o si perda, lui da anni è sempre qui, con nome e cognome.
Perchè prima di essere un tifoso, è una persona per bene.
E coerente fino all’ultimo.
A volte sulla Fiorentina non lo approvo pienamente , ma rappresenta la parte migliore del tifo.
Sicuramente migliore di me che mi faccio prendere dagli sconforti e dalle ripicche.
Antonello
Gennaio 18th, 2012 alle 23:44
SEMPRE CON I DELLA VALLE !!! Ci hanno preso in C2 e ci hanno portato in Champions. Ci mettono la faccia (e il cognome anche se la squadra va male e la loro immagine non ci guadagna affatto) e i soldi !!!
MAI CON I GIORNALISTI: sempre pronti a salire sul carro dei vincitori, a dire ‘io l’avevo detto’ che poi, vai a vedere i commenti sulla campagna acquisti di giugno e li trovi tutti contenti !!!
Gennaio 19th, 2012 alle 01:26
Tranquilla Claudia, ho fatto solo l’abbinamento al fatto che tu citavi un Capitano e per quello mi sono allacciato al tuo discorso.
Nessuna beligeranza.
Io rispetto le opinioni di tutti anche se nel caso di Montolivo non condivido le tue.
Cordiali Saluti.
Gennaio 19th, 2012 alle 01:48
marco-san post 115
Ma che lo sai che colui che detiene la paternità del termine “leccatori tergali”, m’ha anche dato di… aspetta che vo a rivedere che un me lo ricordo… ah si!… m’ha dato di Lucignolo Bella Vita.
Praticamente m’ha daho di ciuho nullafacente… ah ah ah ah ah… l’è una sagoma quell’omino li!…
Oh Marco… stamane l’era in viaggio per Grosseto… m’ha detto pe’ lavoro… ma secondo me veniva a tiratti, perché tu confabuli con me su i’ blogghe… 😀
Ovviamente sto scherzando… speriam che quell’attro lo capisca…
Anche perché poi m’ha detto che per me c’avrà sempre un occhio di riguardo.
Speriamo che ce l’abbia anche quando riscuote.
Ciao filosocietario.
Saluti da Lucignolo Bella Vita (bambini mia, che sagoma quell’omino li) 😀
Gennaio 19th, 2012 alle 08:13
Ringazio di cuore David, Rocco e l’Immonda x la solidarieta’
Marco T.
Mi hai attaccato personalmente fuoriluogo senza ne’ motivo ne’ argomentazione, alla richiesta di spiegazioni hai replicato sulla stessa riga.
Penso che i 2 tuoi semiscritti si commentino da soli agli occhi delle persone intelligenti.
A tale Ernesto dico solo: bene, bravo, bis: un genio
Saluti a tutti
Zachini
Gennaio 19th, 2012 alle 10:03
x ‘mbuto: no, tranquillo.. un viene a tirammi, io e lui è un po che ci si “accapiglia” sul blog ma in fondo ci si vole bene e poi è un appassionato di peter gabriel come me.. speriamo si appassioni anche alla taranta, cosi magari inizia ad apprezzare anche il corvo. 🙂
Gennaio 19th, 2012 alle 11:32
ho belle capito…tanta gente che ancora tifa DV più che la Fiorentina…teneteveli voi belli stretti visto che sono il meglio possibile…alla fine allo stadio (ma penso che la maggioranza non ci vada nemmeno) vu resterete solo voi…bonaaaa…
Gennaio 19th, 2012 alle 11:37
…ribadendo sempre il mio personale rispetto per coloro che la pensano diversamente…non voglio offendere nessuno…solo che la si pensa in maniera diametralmente opposta…ecco tutto…nulla di male…penso che perdere in casa col Lecce faccia male a tutti quanti…o no?
Gennaio 19th, 2012 alle 11:48
X Zac,
Te l’avevo detto di non dare spago; fidati di chi ha i capelli bianchi.eh eh eh ! Un abbraccione pieno di comprensione. iMau
Gennaio 19th, 2012 alle 11:50
fate bn ad infamare corvino ma se guardate i fatti con fredezza vi accorgete che sbagliate bersaglio!!!!!
adesso spiego il perchè.
il corvo nei suoi primi 4 anni con l’ausilio di prandelli che ha migliorato i giocatori da lui portati ha fatto bn e tt questo era possibile con i soldi messi a disposizione dei della valle.
poi i della valle essendo imprenditori e quindi a firenze per fare buisness e non calcio hanno detto all’amministrazione fiorentina che doveva essere rispettato il patto per cui erano venuti a firenze ovvero edificare (cittadella)la politica cittadina ha fatto i soliti trucchetti che fa con i piccoli imprenditori ovvero ha messo una serie di scuse improbabili per allungare i tempi,queste trappole per i piccoli che nn hanno soldi e disponibilità funzionano per i grandi industriali che hanno soldi e mass media dalla loro no.il passo dopo è stato di ridurre il budget per la fiorentina e poi vendere i più bravi la gente si arrabbia ma io a mente lucida non capisco perchè imprenditori non tifosi della fiorentina devano spendere soldi e non essere ricompensati ???!!!!io da tifoso viola questa situazione mi da molto fastidio ma allo stesso tempo capisco il mondo e so che nessuno fa nulla per nulla,.quindi la morale è non di infamare corvino perchè ha un piccolo budget per fare mercato e dilazionato nel tempo gli errori son fatti perchè deve tenere una squadra a livello alto e con le risorse che ha è molto difficile!!!!
Gennaio 19th, 2012 alle 13:51
Rispetto per Zachini please.
Alessandro
Gennaio 19th, 2012 alle 14:26
Bravo Zachini, illuminami d’immenso tu. Apri la mia mente limitata e conducimi per le vie del dotto pensiero.
Gennaio 19th, 2012 alle 18:33
@ Zachini & Co.
Qui non siete in grado manco di capire una battuta e fate subito gli offesi. Capisco che la viola giri male ma nella vitas ci sono cose ben peggiori per avere la coda di Paglia.
Gennaio 19th, 2012 alle 19:07
—
mi sa di no!
Gennaio 19th, 2012 alle 19:49
X Ernesto de Pazzi:
ti rispondo in quanto faccio parte dei Co. Ti garantisco che nessuno si sente offeso e per quanto mi riguarda le mie priorità nella vita sono altre e la Fiorentina viene dietro parecchie cose e quindi tieniti pure la tua coda di paglia che potrebbe servirti. Per il resto ti ha già risposto il padrone di casa…più educazione e meno ironia da quattro soldi.
Gennaio 19th, 2012 alle 23:22
Ernestino mio,
Ti sei fatto bacchettare dal padrone di casa e continui imperterrito…perseverante direi…
Se ti serve come sfogo…s’accomodi pure
Gennaio 20th, 2012 alle 13:35
@Goderiger zachini
Per così poco scomodate parole come ‘educazione’, ironia da quattrosoldi, il padrone di casa mi bacchetta (ossequi al padrone di casa che se bacchetta qualcuno evidentemente non sbaglia mai) ; le vostre iperboli si commentano da sole. Punto
Gennaio 20th, 2012 alle 16:14
Oh Ernestino, ma ci dici cosa vuoi ?? Ma chi ti ha cercato ?? Se c’è qualcosa che non ti torna argomenta ma evita di farci la supercazzola per favore. Questo è un blog non un consultorio di psicoanalisi.
Gennaio 20th, 2012 alle 20:43
Ora che ho letto sul blog che i Re Magi viaggiavano sui ciuchi siamo a posto.
Secondo me c’è un leggero dislivello; qui ci fa buca.
Ti ringrazio di esistere.
Ora manca solo che tu scriva che nella stalla a riscaldare il Bambinello c’era una stufa a kerosene.
Immondo
Gennaio 21st, 2012 alle 02:16
@Goderiger
Cosa voglio:
niente.
Avevo fatto solo una battuta (da 4 soldi) sull’ottimista Zachini, lei non l’ho proprio tirata in ballo; ma siccome si è sentito chiamato in causa cerchi un po’ di psicoanalizzare cosa le è saltato in testa, perchè forse non se ne accorge ma offende a gratis; quanto è bello aiutare il prossimo, porgo l’altra guancia.