Che s’aspetta dell’altro?
La situazione è al limiti della fantascienza calcistica: dopo due settimane di mercato, e dopo aver venduto due dei tre atttaccanti che avevamo, noi ci stiamo orientando senza fretta nei meandri delle trattative per acquistare un attaccante.
Quanti ne abbiamo di effettivi in rosa?
Uno, che a quasi 19 anni ha i tempi di recupero di un quarantenne (ah, questi problemi ai muscoli addominali! ma fategli vedere in che condizioni giocava Batistuta!!) e che è stato giudicato immaturo da due tecnici, mentre il terzo non lo ha in pratica mai avuto a disposizione.
Esiste un minimo di programmazione in tutto questo?
Penso proprio di no e intanto ci abbiamo già lasciato una qualificazione in Coppa Italia e tre punti contro il Lecce, che potevano rendere meno inutile il terzo triste campionato consecutivo.
Esiste una spiegazione a tutto questo che vada al di là delle difficoltà di manovra del nostro direttore sportivo, che guarda caso arrivano dopo aver strombazzato per anni di essere il migliore di tutti?
Io non ce l’ho, mi sforzo moltissimo, davvero, ma non trovo niente.
Però forse è colpa mia, perché sono calcisticamente limitato.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:02
DAVID,
ma per i giocatori non esiste il licenziamento per giusta causa? Tipo se uno fosse in sovrappeso e fuori forma da 18 mesi o un altro tutte le sere si facesse 300km di treno senza autorizzazione.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:04
ed il bello sarebbe se con Amauri si facesse come per Aquilani e si finesse senza attacanti al fine mercato o forse peggio ancora con El Hamdaoui altro improbabile nome che si va ad aggiungere ad una lista ormai troppo lunga.
Via Corvino da firenze (e chi lo sostiene ancora)!
Gennaio 16th, 2012 alle 23:15
Io penso che veramente non c’e’ mai fine al peggio, pensavo che dopo gli ultimi anni dei Pontello e gli ultimi anni di Vittorio si fosse toccato il fondo. Evidentemente non era cosi io ho una paura folle che questi improvvisatori di calcio,ci facciano veramente piangere lacrime amare. Ma icche’ gli s’e’ fatto che me lo spiegahe? ciao.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:17
E dagli con corvino, ma i della valle dove sono David? Per comprare i giocatori ci vole i soldi! E questi l’hanno detto chiaro, i soldi un ce li mettono più ! O ci si rassegna o ci si rassegna perché alternative ai fratellini un ce ne sono. A loro i soldi non mancano ma ci vogliano far pagare l’affetto dimostrato a Cesare e ci portano in b piuttosto che mettersi le mani in tasca. Godiamoci jojo finche’ un ci vendano anche lui.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:18
T`hai ragione ma che ne dici di aspettare le 17.45 dell’ultima di campionato x continuare a criticare Pantaleo (sempre che gli rinnovino il contratto) e comunque ……. t’hai ragione !!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 23:27
Ma che furia tu ha,i David? Le cose si fanno con calma. Ora arrivi te e vorsti subito un centravanti… Sei una mamma ebe.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:27
Eppoi di parole sul “messi de no attri” se ci fosse una società che si identifica con Firenze a questo signore lo manderebbe un anno in tribuna per aver offeso tutta la città . Lui e quella cafona della sua “signora” e se te la chiede dagli pure la mia mail al signor cerci che magari si fissa e glielo spiego di persona , con affetto e forza viola sempre
Gennaio 16th, 2012 alle 23:31
Ancora contro pantaleo David ? Mamma mia
Ma sei ossessionato . Ma non lo capisci che E’ questione che corvino da tre anni a questa parte deve fare il mercato senza soldi cash ma solo con quelli provenienti dalle cessioni ? L unico anno che i della valle hanno dato soldi a pantaleo ha preso giardino e vargas ?? Non e’ che ogni hanno puoi vendere un felipe melo a 25 milioni . E’ colpa di corvino se a fine agosto da tre anni si trova con gli spicci e deve prendere castillo o silva ? Perché non alzi la voce coi della valle che negli ultimi tre anni a fine agosto non hanno mosso un dito per dargli un paio di milioni in più per prendere qualcuno di decente ? Ti pare che negli anni i vari luna cinquini abbiano fatto meglio ? In un mercato in cui anche Moratti sta tirando la cinghia si deve fare coi mezzi ( pochi) che una società ti mette a disposizione . Ed e’ normale che faccia degli sbagli come tutti . Mi pare che nell ultimo anno solare abbia cmq preso berhami salifu Nastasic Cassani . Certo anche munari e silva . Ma credo tu debba sprecare energie e tempo alla fonte ovvero coi della valle chiedendo espressamente cosa vogliono fare . Corvino nei tuoi post deve fare mercato e passare le notti a controllare i giocatori . Ma stiamo scherzando ? Un ds fa mercato trattative non l investigatore privato . Ed una precisazione : i della valle sia ben chiaro NON hanno speso negli ultimi due anni 20 milioni . Li hanno anticipati e’ ben diverso . Specificando che tra il mercato di gennaio e luglio prossimo DEVONO rientrare . Perciò basta con sta storia che corvino ha fatto spendere milioni ai della valle perché non e’ vero senno davvero parliamo di niente . Li hanno anticipati e li vogliono nei prossimo mesi indietro l hanno detto chiaramente . Hai una radio a tua disposizione usala per far uscire allo scoperto colui che non mette piede a Firenze da quasi due anni e parla solo di calciopoli e colosseo . Anzi no ha parlato di noi una volta nell ultimo anno definendoci un hobby . Più grave questo o il fatto che corvino a fine agosto ha gli spiccioli ed e’ costretto a comprare dei brocchi ? Metti spalle al muro te che hai un minimo di potere mediatico diego e il signor renzi che da due anni parla e cincischia per pochi ettari in una citta da mezzo milioni di abitanti. Pare si chieda di fare lo stadio al posto del duomo vien via . Mel mentre a torino hanno belle e finito lo stadio . Invece no giu critiche a corvino come fosse lui la colpa . Sinisa l ha scelto lui ? Ok va bene ha sbagliato. Ma i della valle scusami tanto sono succubi di corvino ? Qualcuno gli ha costretti a confermarlo ? Non mi pare. E’ stato pamtaleo a portare in societa teotino per caso ? Non penso . Allora vediamo di PRETENDERE dai della valle e dal signor renzi FATTI . Se poi per te david mandare via corvino risolte la maggior parte dei problemi ok . Mi saprai dire un baldini un sogliano con un paio di milioni a fine agosto se riescono a prenderti amauri caracciolo rocchi o tiribocchi . Io non credo proprio . Saluti
Gennaio 16th, 2012 alle 23:33
ciao David
ti risulta che per behrami fosse gia” stato spesa piu’ di una parola con la Juve e che a questo punto non potendo partire (pena sommossa popolare) andra’ via a giugno??se cosi fosse vorrei capire quando abbiamo intenzione di cercare il suo sostituto..
grazie
Gennaio 16th, 2012 alle 23:37
L’unica spiegazione plausibile é che i dv ci vogliono in b. Il motivo non lo so e non lo capisco.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:42
Veramente la spiegazione c’e’. Ed e’ anche molto chiara. Si chiama “delega in bianco” a qualcuno che oramai dimostra di non azzeccarne più 1 da 3 anni. Il mondo e’ piccolo. E la gente mormora. Quando tu ti vanti di rifilare “pacchi” a destra e a manca, quando fai saltare trattative già concluse per una questione di principio, quando metti su una macchina un giocatore e poi al casello lo fai tornare indietro,…beh stai tranquillo che ti fai terra bruciata attorno. E questo fa si che l’enogastronomo Cor-Vino ormai sia evitato come la peste da tutti. E se lo si vuol tenere forse il motivo, che sfugge ai più, e’ di natura extra calcistica……si ha qualcuno su cui scaricare le colpe potendo continuare a non cacciare una lira.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:42
C’è, caro Guetta, ed è lo sdegnoso distacco della proprietà che ci considera un hobby ormai fastidioso. Del resto l’ha dichiarato pubblicamente il patron (quello vero) e non vedo perchè dobbiamo dubitarne.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:44
PENSO CHE ORMAI IL VASO SIA COLMO:
VARGAS CERCI MONTOLIVO NATALI DE SILVESTRI (CHE COMUNQUE STIMO PER L’UMILTA)MARCHIONNI FELIPE LAZZARI MUNARI KHARJA. QUESTA FIECCIA CHI PER UN MOTIVO CHI PER L’ALTRO DEVE SPARIRE DA FIRENZE. ORA FARLO COMPLETAMENTE A GENNAIO E’ OPERAZIONE ASSAI DIFFICILE MA LA MIA PREOCCUPAZIONE E’ CHE QUESTI SIANO CAPACI DI TRASCINARCI IN SERIE B. A QUESTA GENTE NON GLIE NE FREGA UN CAZZO DELLA FIORENTINA ALTRIMENTI E’ IMPOSSIBILE CHE GIOCHINO IN QUEL MODO.
PERO’ SE DEVO RETROCEDERE LO FACCIO CON I RAGAZZINI. IO NON PENSO CHE I DELLA VALLE VOGLIANO MOLLARE E’ SOLO CHE LA SITUAZIONE ATTUALE E’ FIGLIA DEI NUMEROSI ERRORI FATTI IN PASSATO NEL CONTINUARE A PUNTARE SU QUESTI ECTOPLASMI E NEL COMPRARNE DEGLI ALTRI E SU QUESTO HA PESATO SICURAMENTE ANCHE IL VOLERE DI SINISA (SE HAI QUESTO SALIFU NON COMPRI UN MUNARI O UN KHARJA).
PESSIMISTA MA NON MOLLO. TROPPO INNAMORATO DELLA VIOLA…SALUTI A TUTTI!
Gennaio 16th, 2012 alle 23:45
David, comincio a pensare che i Della Valle siano serie difficolta’ economiche. Non ti risulta?
RISPOSTA
Assolutamente no, ciao
David
Gennaio 16th, 2012 alle 23:47
I problemi possono venire dalle prossime partite, caro David, perché a Roma abbiamo perso a causa di tre ingenuità clamorose di giovani e col Lecce a causa delle pirlate di Ljajic e degli errori marchiani di Delio, la punta non c’entrava nulla e infatti con Gilardino (che nel Genoa continua a far pietà) era la stessa pappa. Le decisioni grosse andavano prese in estate ma, come sappiamo ora bene, ADV bloccò la cessione di Gila e, consequenzialmente, mandò a monte l’affare Maxi Lopez. Adesso si compra cara, molto cara la merce buona oppure si prendono scarti come Amauri: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Ma non è meno urgente il bisogno di un centrocampista in cabina di comando: dell’uomo con la passata è rimasta solo la passata e qualsiasi squadra avversaria ne approfitta ghiottamente.
Gennaio 16th, 2012 alle 23:55
Una città di limitati allora, contro l’unico che ci capisce. Mi ricorda la barzelletta dell’uomo che imbocca l’autostrada nel senso sbagliato e sente la radio che lancia l’allarme dicendo: «attenzione, un uomo ha imboccato l’autostrada contromano», e commenta con se stesso: «sì, uno, saranno mille».
Oggi a viola nel cuore ho sentito di episodi riguardanti Lazzari, Munari, Gamberini, senza dimenticare quelle che si conoscono di Cerci o altri, veramente imbarazzanti. Ma che “uomini” sono???
Io ho sempre detto che questa è una squadra volendo buona dal punto di vista tecnico ma che ha problemi dal punto di vista psicologico. Evidentemente il problema è alla radice, sono dei quaquaraquà, delle mezzeseghe che si credono degli dei. Equivalgono ai cosiddetti vip che escono dai talent o dai reality.
Sinceramente sto perdendo il piacere a tifare per certa gente.
Il prossimo passo sarà farci dei versetti tipo il dito sulla bocca alla prossima misera vittoria con una squadra da metà classifica. Che tristezza!
Gennaio 17th, 2012 alle 00:01
Ma come, abbiamo altri due attaccanti ufficiali (Acosty del ’91 e Matos del ’93) un sui quali possiamo serenamente contare (almeno secondo ViolaChannel), anche se non vengono neanche convocati, più uno ufficioso o forse ben mimetizzato che il Dott. Teotino ha dichiarato essere in panchina quando un tifoso sua FB ha fatto presente che siamo l’unica squadra in Italia e probabilmente in Europa ad avere in campo un solo attaccante (tra l’altro non prima punta e del 1989) e nessuno in panchina. Forse dovrebbe gentilmente far presente al sito ufficiale della società su quali altri attaccanti possimoa contare, visto che non risultano nella formazione ufficiale. Forse si riferiva alla possibilità di sfruttare i colpi di testa di Boruc, asso nella manica segreto nell’ultima partita. E d’altra parte se non avessimo queste grandi possibilità quale pazzo avrebbe mai lasciato andare via le uniche 2 “prime punte” di ruolo della squadra senza avere già in tasca almeno un contratto con un sostituto da registrare immediatamente? Non creto il miglior DS italiano che noi possiamo vantare di avere a disposizione e che, sfidando ogni legge economica, ha l’abitudine di annunciare a gran voce di chi vuole liberarsi, con conseguente crollo del valore di mercato, e si ritrova a dover fare acquisti “obbligati” con conseguente aumento del costo… poi ci si chiede come mai sono stati spesi tanti milioni con questi risultati…. insomma, di che ci lamentiamo? Siamo proprio degli ingrati…
Gennaio 17th, 2012 alle 00:09
Caro David,
ci sapresti dire chi compreresti ed a che prezzo ? Ci sapresti dire chi vorresti al posto di Corvino ? Io al posto dei DV vorrei De Laurentis , provero’ a chiederglielo, ma non credo che accetterà .
Con o senza aria fritta FORZA VIOLA sempre !
RISPOSTA
Attaccante Maxi Lopez, ds facciano i DV, ma così non si può andare avanti, davvero, ciao
David
Gennaio 17th, 2012 alle 00:23
…c’è poco,pochissimo da commentare caro David stai già dicendo più che giustamente tutto quanto te!…resto triste tristissimo,domenica dopo la partita nn ce la facevo nemmeno a contestare tanto che avevo gli occhi gonfi di lacrime!…mi son sempre detto: dai su Paolino sei giovane hai 29 anni,vedrai vincere qualcosa prima o poi da questa viola….ma più che passa il tempo e più che i dubbi e l’amarezza crescono…,che dire spero…tifo, tifo e spero…e attendo…Xke amo visceralmente Firenze e la fiorentina…!!…xfavore vi preghiamo,regalateci qualche gioia ,grazie!
Paolo
Gennaio 17th, 2012 alle 00:36
…. la Fiorentina è in vendita da 4 anni !!!! solo che nessuno la vuole comprare… !!!
Questa è l’unica spiegazione!!!!
Prandelli se ne accorse primo e venne buttato fuori !!!
Bisogna solo sperare che la vendano al migliore, perchè ora si vivacchia ( Come DDV disse una volta” no cittadella ? si vivacchia”)
Forza Viola
Gennaio 17th, 2012 alle 00:39
David finisce come scrivevi tu in un recente post, ci hanno fatto credere che non avremmo preso nessuno da questo mercato, che avrebbe giocato jovetic come punta centrale, a quel punto noi tifosi, delusi incazzati come non mai, abbiamo accolto mocho amauri come la punta che ci mancava, quello che avrebbe risolto i problemi al nostro sterile attacco..ma scherziamo davvero? Questo oltre a guadagnare una cea, e questo aspetto per la società dovrebbe essere un’ aggravante importante, ha una media realizzata di 7 o 8 gol a campionato, e’ vecchio, e’ sei mesi che non gioca, e quest’ultimo aspetto, a detta di G. Berti, non li permetterà prima di un mese di essere a regime..e la nostra società che fa, gli sta dietro, lo corteggia come un fenomeno di turno..se ci fosse programmazione, con il campionato ormai privo di traguardi, cercheremo di prendere un ottimo giovane alla jovetic, affiancato da un esperto a prezzo accessibile tipo rocchi. Poi acquisterei Palombo per l’immediato e un giovane forte da farlo ambientare con calma, pronto l’ anno prossimo a prendere il posto di montolivo. Questo e’ chiedere troppo? Non mi sembra..
Gennaio 17th, 2012 alle 00:40
David, marianna cane, che è possibile anche te! t’hai cinquantanni sonati e non hai ancora capito il vero problema della Fiorentina.
Un mancano i giocatori!
Mancano gli occhiali da sole, da mettessi nei pomeriggi quando c’è il sole basso e poter giocare meglio.
Ora Corvino va a ordinarli.
Gl’ha visti ganzi , a un banchino al Porcellino, di quelli con la passatina già incorporata ,con la cuffietta stereo e la cannuccia retrattile per il mojito e la sambuca.
Con venti euro in più ci si può montare anche un apriscatole per aprire i barattoli di fagioli per una pronta flatulenza intestinale al momento della bisogna televisiva.
Immonda Bestia
Gennaio 17th, 2012 alle 00:48
ciao DAVID. Sono stufo di sentire parlare di progetti,progetti,progetti, si compra ,si compra,etc…ma finora abbiamo solo venduto (Gila) e non abbiamo comprato nessuno. Ti chiedo David, credi ancora nel progetto Cittadella? E se sì pensi che questa Cittadella dello Sport possa davvero regalare a noi Tifosi Fiorentini una grandissima squadra? Attendo risposte da te David. Cordiali saluti, Gianmarco, Sezze Romano.
RISPOSTA
Non ci credevo all’inizio, figuriamoci ora, ciao
David
Gennaio 17th, 2012 alle 01:06
In 4 anni non e’ riuscito a comprare una seconda punta capace di fare piu’ di tre reti bonazzoli, kerrison, castillo, silva…Domenica era a cesena a “vedere?” parolo e candreva come se fossero due sconosciuti ancora da scoprire (ovvio e’ semprte in sudamerica a scoprire campioni)
Le campagne acquisti estive le fa a fine gennaio, quelle invernali a fine agosto sempre all’ultimo momento quando ti pigliano per la gola perche’ sei in difficolta’
Mago della programmazione con idee chiare e lungimiranti…in tre anni la maggior parte di quelli che ha comprato li ha rivenduti o regalati sei o dodici mesi dopo…GENIO
e qualcuno si chiede come mai oggi la Fiorentina e’ ridotta cosi’, si chiama PROGRAMMAZIONE tre anni di duro lavoro di demolizione ed ecco i risultati
Gennaio 17th, 2012 alle 01:18
No caro David, io trasferirei l’aggettivo calcisticamente limitato al nostro sommo presidente che ieri ha dichiarato “non pensavamo all’urgenza di comprare un attaccante dopo Novara”. Perchè se proprio in quella partita, per assurda ipotesi, avessimo giocato senza portieri in campo probabilmente avrebbe detto lo stesso su questo ruolo visto che il Novara non ha fatto tiri in porta.
Al di la di tutto, il problema fondamentale sono i mancati segnali di genere economico che caratterizzano questa società.
Si ha la costante e irremovibile sensazione che i nostri acquisti vengano fatti contando ogni singolo euro e dando precedenza a questo piuttosto che alla qualità e alla funzionalità di un giocatore.
Corvino ha fatto senz’altro errori grossolani ma le sue potenzialità sono limitate evidentemente dalle imposizioni di questi regimi societari.
Un saluto sincero Rik
Gennaio 17th, 2012 alle 01:57
Ho capito David, ma icche tu te la pigli, anche con Babacar ora? Allora, ricapitoliamo: a i’ rogo Mihailovich, a i’ rogo Cerci, a i’ rogo Lazzari, a i’ rogo Vargas, e poi chi altro? Ultimamente mi sembra che anche te ti sei lasciato trascinare dentro questo clima di caccia alle streghe e tu mi pari Torquemada! Il problema non sono i giocatori ma è la società, mi sembra netto e palmare, anche se non ho ancora capito a che livello. L’unica è mandare via Corvino e vedere se dipende davvero da lui o il marcio è a più alti livelli. In ogni caso, sempre e comunque alè viola.
Gennaio 17th, 2012 alle 02:12
Ci ho riflettuto David. Forse voi nell’ambiente alcune cose le sapete ma per ovvi motivi non le potete dire. Vogliono vendere dai, per forza. Non è possibile gestire e tenere la squadra in questa situazione. Vendere Gilardino senza avere nessuno in mano è rendersi disarmati piano piano. Loro lasciano la squadra in serie A, si spera, ripianando i bilanci e poi la cedono. Corvino è un soldato loro, ma anche la sua situazione contrattuale paradossale indica che in chiave futura non ci sono progetti. Io credo che Delio Rossi sappia molte più cose di quello che crediamo. Altrimenti non avrebbe mai accettato di venire in clima simile. Quanto fa male però vedere tutto questo scatafascio. Che peccato. E pensare che due anni fa soltanto bastava tanto poco per fare il grande salto.
Gennaio 17th, 2012 alle 02:32
l’ultima, e sarebbe veramente l’ultima, riguarda la possibile cessione di Jovetic. se è così allora ci vogliono vedere incazzati per davvero
Gennaio 17th, 2012 alle 02:56
L’ACF Fiorentina è composta da un folto gruppo di persone, dal Presidente onorario giù giù fino all’ultimo calciatore, che non gliene frega una mazza della Fiorentina calcio, dei tifosi e della città. Chiaro? Il menefreghismo dei giocatori in campo è lo specchio del menefreghismo di una Società assente. E chi è presente è incompetente. Salvo solo Delio Rossi, che in questo momento ha l’espressione tipica di quello che dice:’maremma! o’ndò sò capitato’?
Gennaio 17th, 2012 alle 06:58
Sono ormai un paio di mesi che non capisco e non condivido le tue opinioni, il tuo accanirti in modo eccessivo, almeno a mio avviso, con Corvino, Cerci,, ora Babacar (credi veramente che resti fuori perchè non gli va di sacrificarsi?) e tralasci di mettere nel mirino il vero colpevole, anzi i veri colpevoli, ossia i DV. Penso che quello sostenuto ieri da Leo Vonci fosse vero, ad alcuni non è oggettivamente possibile dire cosa si pensa di loro se poi ci devi lavorare insieme.
Chiedetegli cosa cavolo è questo progetto, il patto, a me Andrea sembra un disco rotto che parla per frasi fatte, che tira fuori sempre questo fantomatico progetto.
Se lui ci crede ci dica cosa è, si certo non quello che loro stanno facendo, tutto il resto è conseguenza delle loro azioni. Mi pare che sia lui che ha detto che per l’attaccante non c’è fretta e Corvino agisce di conseguenza, mi sa che dopo Novara ci sia stato veramente un input a non prendere la punta.
RISPOSTA
Guarda che ho sempre detto e scritto che i Della Valle sono responsabili nella misura in cui accettano questo stato di cose e più passa il tempo e più sono responsabili.
Solo che loro i soldi li hanno messi, ma sono stati spesi malissimo, non ti pare?
In quanto a Cerci, a te va bene?
E’ questo il rendimento che accetti dal giocatore?
Gennaio 17th, 2012 alle 07:03
Problemi ai muscoli addominali??!!!
Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!
A quando la fascite plantare e l’alluce valgo?!
Ahahahahahahahahahah!!!!!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 07:11
Un rimedio al disastro? C’è ccciare subito il DS,io non gli avrei fatto fare il mercato di Gennaio,non è all’altezza di operare per la prima squadra al limite solo per il settore giovanile;questo lo vado dicendo da tempo su questo blog,da quando mise piede a Firenze e regalo’ letteralmente Miccoli,Maresca e Jorgensen;questo i DV non lo vogliono capire e rischiano di sprofondare insieme con lui.
Gennaio 17th, 2012 alle 07:48
Caro David,Nella riunione di ieri sera attorno alla tavola della mia famiglia,mi moglie mi raccontava del marito di una sua collega(tra l’altro siamo stati anche al matrimonio)che è Speleologo-sommozzatore dei vigili del fuoco.Naturalmente sono,lui e la sua squadra,fin dalle prime ore all’isola del Giglio.Mi diceva ,sempre mia moglie che è già stato 3 volte nel relitto e per diverso tempo,tra l’altro recuperando personalmente il corpo dell’anziano di 86 anni!Sai quanto guadagna? 1300 euro al mese!Dillo a questi cialtroni che la domenica non si impegnano correndo dietro a un pallone con il portafoglio che strabuzza!Che mondo di merda!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 07:52
Ma l’avete visto Andrea “Vispo Tereso” Della Valle domenica sera? Ha candidamente ammesso che dopo Novara loro erano convinti di non aver bisogno di alcun attaccante. E anche dopo che la realtà aveva chiesto il suo tributo, ha detto che non c’è fretta.
Io non so più cosa dire di questa gente.
Gennaio 17th, 2012 alle 07:54
Giochessa di Antonello. Ha sentito le dichiarazioni di Montolivo alla fine del primo tempo. Diavolaccio!
Gennaio 17th, 2012 alle 07:55
Se coloro che continuano a dire che Corvino è bravo ma ha fatto quel che ha fatto solo per una questione di mancanza di soldi si rendessero conto della figura che stanno facendo, forse si affretterebbero a smentire.
Al di là del fatto che i giocatori che sono venuti qui senza quasi vedere il campo fin dai tempi di Prandelli hanno avuto un costo, e al di là del fatto che fin dai tempi di Ufo si vendeva prima, e si cercava il sostituto dopo, qui c’è una gestione semplicemente incomprensibile non a noi tifosi, ma anche all’intero ambiente degli addetti ai lavori! Ma li leggete i giornali?
Per non parlare dei costi del settore giovanile da cui non arriva un apporto adeguato di giocatori, e per non parlare della strenua difesa di Mihajlovic.
Ma davvero credete che i DV ordinino a Corvino di perdere D’Agostino alle buste o di prendere Keirrison?
E se anche così fosse, un vero professionista rassegnerebbe le dimissioni: cari DV, questa gente la comprate voi col vostro nome, non la fate comprare a me rovinandomi l’immagine!
Devo riconoscere a Guetta l’onestà di aver sempre avuto il coraggio di dubitare di questo personaggio inspiegabilmente osannato (e gli strascichi ci sono ancora, malgrado nessuna big lo stia cercando) e di non essersi mai piegato alla sudditanza psicologica di alcuni suoi colleghi.
Per la verità il dubbio lo abbiamo avuto in molti (almeno da quando Prandelli sbatteva in tribuna o in Primavera il 60% delle campagne acquisti del leccese), ma alla luce dei fatti il minimo sindacale del coraggio è ammettere l’evidenza!
Poi mi dispiace per la persona, ma guardate che non ha certo problemi alimentari, anzi potremmo tutti fare a cambio e staremmo sicuramente meglio.
Gennaio 17th, 2012 alle 07:55
Stamani vado di fretta tuttavia non penso che tu sia limitato, almeno non più di tutti gli altri. Credo che sia veramente difficile capire da tifosi, amanti, appassionati, il distacco che ha lasciato a poco a poco campo al disastro attuale. Condivido completamente quanto detto da Calabrese (era lui?) nel Pentasport delle 18 di ieri. Ciò che vediamo ora è il risultato di un progressivo distacco (per vari motivi) della proprietà e le cose sono rotolate giù. Per noi che la Fiorentina l’amiamo è difficile comprendere come si possano lasciare sfuggire le cose senza intervenire al momento giusto. Per questo, secondo me, non ci possiamo arrivare. E’ come con Mihajlovic, io me ne intendo meno di te di calcio ma grazie a Dio ci vedo e che ci voleva a cambiare al momento giusto? Soltanto le palle e la presenza in più. Per questo Corvino e altri se ne devono andare, perché anche se in buona fede, sono tre anni che non fanno un buon lavoro.
Qualche giorno fa, comunque, Doc Faust ha messo un post bellissimo, elogiato anche da altri, in cui fa una disamina che io trovo perfetta per quello che è successo.
Vorrei aggiungere che sono contenta, alla faccia dei discorsi di Massimo Mauro, che aveva in simpatia la Fiore solo quando c’era Prandelli, che la gente abbia contestato pesantemente seppure civilmente. E’ un modo per ricordare a chi si è allontanato che la Fiore è anche nostra, che i tifosi meritano un rispetto diverso per quello che danno a questa squadra, e che è l’ora che la finiscano di prenderci per il sedere con discorsi fasulli e sfuggenti. Credo che in questo momento la contestazione ciivile ma insistita sia importante perché quelli al comando si sveglino. Ritengo fondamentale l’apporto dei tifosi che contestano. Non molliamo.
Ciao
Gennaio 17th, 2012 alle 08:03
se vendi una squadra in serie b trovi meglio, molto meglio il compratore.
🙂
Gennaio 17th, 2012 alle 08:20
La situazione è critica e come sempre la colpa sta nel mezzo. Non tutti i giocatori dell’attuale fiorentina sono scarsi(certo, alcuni sono imbarazzanti), alcuni i numeri ce l’hanno ma non li fanno..perchè? perchè non gliene frega niente..ormai è diventata una cosa psicologica..non sono motivati..tanto loro i soldi li pigliano comunque!e perchè siamo arrivati a questo punto?perchè gli è permesso un atteggiamento del genere?perchè dietro non c’è una società forte, una società che si fa rispettare, una società che dà delle regole..c’è molto da cambiare e va fatto in fretta. Io comunque continuerò sempre ogni domenica ad andare allo stadio a tifare fiorentina.
ciao
Gennaio 17th, 2012 alle 08:38
Caro David, la spiegazione invece c’è ed è semplicissima : i Della Valle vogliono disfarsi del fardello Fiorentina, cercando di rimetterci meno soldi possibile !!
Ci porteranno in serie B dove sarà più facile, forse, trovare un compratore !!
Comunqe,allegri, ora arriva Candreva e risolve tutti i problemi !!
Gennaio 17th, 2012 alle 08:43
Leggo voci di mercato e trasecolo:si vende Cerci e si tiene Lajic,cioè si vende un giocatore che ha dimostrato qualita’ calcistiche non indifferenti e nell’ultimonno è stato il piu’produttivo della squadra e rimane in rosa un fighettino presuntuoso che è costato il doppio ed è stato di una totale nullita’;ilcarattere di Cerci? il carattere di Cerci si è esacerbato a contatto di una buona parte di tifoseria e giornalisti che con cattiveria non gli ha mai perdonato niente;in ultimo è arrivato quello che “insegna calcio” che ha messo in cantiere un modulo senza ali.Bene continuiamo cosi.Preziosi ha gia’ fiutato l’affare.
Gennaio 17th, 2012 alle 08:52
E’ giunta l’ora di fargli fare una bella corsa nel viale dei mille….
anche a corvino e a cognigni, che sarebbe perfetto per amici miei visto la quantità di supercazzole che racconta!
Gennaio 17th, 2012 alle 08:56
Limitatissimo… A parte gli scherzi… Tu David dici cose giustissime, che purtroppo io pensavo anche questa estate al termine della campagna acquisti quando tutti erano al limite dell’entusiasmo… Speravo con tutto il cuore di sbagliarmi ma purtroppo non era così… L’unica cosa che vorrei veramente da voi giornalisti è che qualcuno alzasse la voce con Corvino in sala stampa… Non ne possiamo più di tutti questi signor Si…
Un abbraccio da Pescara…
Gennaio 17th, 2012 alle 08:56
Ma te ti sei chiesto come mai Andrea avalla questo stato delle cose?
Gennaio 17th, 2012 alle 09:04
I primi responsabili sono i Della Valle perche’ si sono fatti abbindolare da Corvino che non si intende di calcio. La stampa vicina alla proprieta’ sarebbe bene che si rileggesse Machiavelli quando dice che il popolo si puo’ ingannare nel generale ma non nel particolare. In altri termini inutile tentare di ripetere a livello locale quello che Berlusconi ha fatto a livello nazionale (inclusa una versione ridotta del metodo Boffo). In una citta’ le cose si toccano direttamente con mano e tentare di dissimulare il vero ha come unico risultato il discredito anche nei confronti della stampa.
Gennaio 17th, 2012 alle 09:06
Buongiorno, David prova a rispondere a questa domanda: quanti anni sono che la Fiorentina non spende per un giocatore 10/15 milioni di euro? Forse questa risposta ti farà notare che il problema, sarà certamente anche l’incapacità di Corvino, ma lo è sopratutto il disimpegno dei DV. Quando puoi pagare per un giocatore solo 3/4 milioni va da se che la percentuale di errore sia molto elevata. Non si può omettere questa premessa quando si valuta Corvino, che ripeto ha fatto senz’altro molti errori. Poi sull’assenza di fretta sul mercato è stato proprio Andrea Della Valle a certificartela no?? Quindi cos’è che ti sfugge??
Gennaio 17th, 2012 alle 09:11
Fermi tutti!!! Sono settimane che penso al motivo per il quale i DV (capaci in altri settori) sono “tranquilli ed assenti” nonostante la Fiorentina faccia ridere e il pancho villa sperperi milioni e milioni facendosi ridere dietro da tutti gli operatori di mercato passando dalle “corvinate” alle “bidonate”, Lo so che ci avete pensato in tanti MA E’ IL DISPETTO/RICATTO VERSO FIRENZE. Sono stati anche abbastanza chiari un’anno fà: NO CITTADELLA? NO PARTY! Quindi è inutile farsi mille domande sulla squadra e sul mercato: LE COSE PER ORA NON CAMBIANO E AL 31 GENNAIO DIRANNO CHE HANNO FATTO SFORZI ENORMI PER NON VENDERE BEHRAMI E JOVETIC. Acquisti? Uno o due inutili dinosauri per la panchina/tribuna in prestito. Sono di fuori? O ditemela voi un’altra verità?
Gennaio 17th, 2012 alle 09:14
La Fiorentina è come la Costa Concordia, uguale uguale: affonda col comandante che l’abbandona, e noi tifosi lasciati a bordo…
Gennaio 17th, 2012 alle 09:19
Fanno ridere e basta!
Tutti i media ci prendono in giro per il ns pressapochismo!
Ieri sera ho visto una parte di calciomercato su sportitalia, sono imbarazzati quando parlano di fiorentin
Il progetto esiste ed e quello di smmenbrare la squadra!
Cosa aspettano a comprare?
Aspettano i saldi dell ultima ora di mercato!
Giocano tutti con più grinta di noi!
Anche ieri il bologna ha lottato alla morte!
Non voglio più vedere ne cerci,vargas, de silvestri, munari, natali (ma che vada al milan, 3 retroccesioni in carriera) lazzari e vergognoso!
Li voglio dare via! Monrtolivo e il berti degli anni 2010, ma li ha sbagliato la societa, perche se non firma lo vendi subito oppure se vuoi fare del male al giocatore lo metti fuori rosa!
Questa e una via di mezzo che non soddisfa nessuno!
E comunque innegabile che il mago di lecce al quale ricordo e stato pure consentito di fare una festa autocelebrativa al franchi anni fa abbia sperperato moltissimi soldi in operazioni sbagliatissime!
Siamo la barazselletta d italia!
Gennaio 17th, 2012 alle 09:21
Ma che ce ne frega David, noi abbiamo i Della Valle!!!!!! Plusvalenze, risparmi sugli ingaggi, queste si che sono soddisfazioni….. GRAZIE DELLA VALLE, FIRENZE VI AMA!!!!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 09:23
David,siamo sulla stessa lunghezza d’onda da molto tempo purtroppo.I DVs ci prendono per il sellino.Corvino é sempre la.Anche senza un duro,vendendo i suoi gioielli,se ne fosse capace,sarebbe in grado di imbastire una squadra con i fiocchi.Invece niente:come al solito resteremo con un pugno di mosche in mano.Che lo licenzino se sono seri!E’ inammissibile che si bavi e perda tempo per un 32enne, rotto, che non gioca da 7mesi per risolvere ilproblema della prima punta.Sai quanti att
Gennaio 17th, 2012 alle 09:40
l’errore secondario è aver giudicato questa raffazzonatura di squadra una buona squadra a fine mercato estivo…l’errore invece PRIMORDIALE è quello di continuare a credere in una proprietà assente, distante, astiosa, rancorosa e decisa a farci sparire…come tifoseria ci sono riusciti benissimo…a breve arriverà il resto…le conseguenze finali saranno molto ma molto peggiori di quelle lasciate da Vittorio…purtroppo quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi…bonaaaa…
Gennaio 17th, 2012 alle 09:46
Leggo che per El Hamdaoui l’Ajax chiede circa 3 milioni, ne abbiamo appena incassati 8 per Gilardino, se ci interessa davvero perchè non chiudiamo la trattativa?
Secondo me sarebbe un buon acquisto, è un attaccante di movimento che segna tanti gol, sarebbe ottimo.
A voler fare le cose per bene probabilmente ne dovrebbero arrivare 2 di attaccanti.
Tutto questo in attesa di fare piazza pulita sia fra i dirigenti che fra i giocatori.
Gennaio 17th, 2012 alle 09:49
Corvino ha fatto strabene i primi tre anni a firenze (voto 9) e stramale gli ultimi tre (voto tra il 4 e il 5).Come tutte le parabole professionali anche questa è giunta alla fine.Il nuovo progetto fiorentina non può non passare dalla scelta di un nuovo ds da giugno.Questo con la massima oggettività
Gennaio 17th, 2012 alle 09:53
Ho appena letto su violanews la lettera aperta di Benedetto Ferrara ai fratelli Della Valle.
Mi ha colpito particolarmente per il tono. Una persona come Ferrara, nei propri pezzi sempre brillante e piacevolmente ottimista anche nei momenti peggiori, mi è parsa in questa occasione molto seria e preoccupata.
E questo mi fa pensare che le cose possano essere ben peggiori di quanto già noi tifosi temiamo.
Gennaio 17th, 2012 alle 09:58
I Della Valle non saranno il massimo di simpatia ma cominciamo da dire che sceicchi non ce ne sono che industriali fiorentini fanno il non vedo non sento non parlo e non sarebbero mai in grado di gestire una squadra…cmq i tanto infamati Della Valle hanno messo un bel pacchetto di soldi per questo mercato (lazzari munari Romulo Karjha Silva)tutti allegramente toppati da Corvino.
Anno scorso stessa storia e arrivarono i vari Cerci D’Agostino e compagnia bella(Salvo Beherami perchè quello s’è preso a culo)mercato prima Keirrison Bolatti e Ljaic.
Allora loro i soldi li hanno spesi solo che chi li ha spesi li ha spesi male i riguardo i rinforzi che si deve prendere ora mi sembra di rivivere i casi di Insua e Aquilani che ogni giorno dovevano essere a Firenze a fare le visite mediche eppoi dove sono finiti?
Dai che al 31 arriva Immobile dal Pescara cosi’ è la volta bona che mi si intasa la vena
Gennaio 17th, 2012 alle 10:01
@Ribot post 48
Forse non ti rendi conto di quello che dici qui si parla di calcio li ci sono persone che hanno perso la vita e il bilancio è destinato a salire quelle sono tragedie vere accendi il cervello prima di parlare
Gennaio 17th, 2012 alle 10:02
Si,c’e’ dell’altro: mi aspetto la cessione di tutti i migliori per rientrare dei tanto sbandierati soldi spesi e poi la squadra nelle mani del sindaco. Solo cosi’ ci possiamo riprendere la nostra dignita’ di tifare viola e porre termine a questa tirannia che ci fa rimpiangere il cotonato!
Gennaio 17th, 2012 alle 10:03
leggo solo adesso il post 331 del precedente tread:
primo, a David: quelle son minacce e mi fa specie che fai passare ‘sta roba.
secondo, a quello lì: hai ragione sono un leone da tastiera, sei troppo grosso e cattivo e mi fai talmente paura che ti do ragione, cambio città e se mi dai l’iban ti faccio pure un bonifico per scusarmi del disturbo…
Gennaio 17th, 2012 alle 10:07
M’è venuto da ridere a leggere di Munari che scappa col pulmino del Lecce…una squadra perlopiù di mezz’uomini, e quelli che non sono mezz’uomini è gente atleticamente e tecnicamente inadatta. E la colpa non è poi neanche loro, ma di quell’incapace borioso che li ha portati, avvallato da una società che guarda solo bilanci e profitti e vuota di gente competente di calcio. Il bello è che suddetto incompentente pare avere la fiducia incondizionata della società. La Cittadella poi mi pare un bluff, fumo negli occhi per tenere buona la piazza. “Se non investiamo è colpa del comune”…vogliamo scommettere che la Mercafir a loro non andrà bene?
3/4 di squadra composta da mezz’uomini, una proprietà che non butta più un euro da anni e che ha messo tutto in mano al ds, un ds bollito e bruciato nel suo ambiente, che butta fumo negli occhi alla piazza, che vende 2 e porta 1 scarto a poco prezzo o ragazzini bluff e che ormai coe rinforzi tratta gente come amauri, candreva e parolo, se va bene (e va pure a visionarli allo stadio!!)…un addetto alla comunicazione ex direttore di tuttosport che comunica con i tifosi via facebook e attacca bandiere come Antognoni…
Io quasi mi chiedo come si fa ad essere ottimisti, in questo scenario solo uno stupido può esserlo.
Gennaio 17th, 2012 alle 10:20
Io non so se i DV ci vogliono in B, e sinceramento non lo credo nemmeno, però mi chiedo come fanno ad essere così orbi con l’operato del mago di Vernole. Sarò logorroico, ma lo ripeto ormai da tanti mesi, non esiste società di calcio in Europa che ha perso negli ultimi 5 anni tanti giocatori a parametro ZERO come la Fiorentina. Siccome i calciatori fanno parte del patrimonio della società tale “ricchezza” è stata dilapidata in maniera vergognosa. Mi chiedo perchè perdere Donadel (un nome a caso) per prendere Munari e pagarlo? Forse perchè in questo modo si fa piacere a qualche procuratore amico che si ricorderà poi degli amici? In ordine sparso ricordo che abbiamo perso a ZERO Ufo, Pazienza, Gobbi, Donadel, Santana, Avramov (mi sa che mi sono dimenticato di qualcuno) prossimamente Montolivo e Natali che abbiamo regalato sempre a ZERO Frey e Mutu e svenduto Gilardino. Non saranno tutti fuoriclasse ma possiamo dire che avremmo potuto incassare almeno 20/30 MLN? E qualcuno vuol difendere ancora Corvino?
Non nego che ha preso anche dei buoni giocatori ma ricordo che è riccamente e lautamente pagato per questo e se si considera gli scarsi che ha preso, c’è un rapporto di 10 a 1 il che equivale a dire che per la legge dei grandi numeri è inevitabile fare dei buoni affari quando ne fai tanti.
Aggiungo ma chi dovrebbe intervenire sulle esternazioni dell’accompagnatore di gatti o sulle uscite non solo stradali del diversamente magro peruviano, se non il responsabile dell’area tecnica?
Detto tutto questo mi ripeto: ma come fanno a non vedere i DV?
Gennaio 17th, 2012 alle 10:24
Nessuno sa nulla di questa cosa?L’ho trovata su un gruppo viola su facebook:
copio:
Sentire la notizia che Munari e Lazzari alla richiesta di un padre di fare una foto con la figlia seriamente ammalata avrebbero risposto “Non Siamo Infermieri” mi fà ribollire il sangue…
Farebbe davvero schifo!!
Gennaio 17th, 2012 alle 10:31
Prima la colpa era di Sinisa….ora di Corvino….nessuno ha il “coraggio” di accusare, però, chi tiene lì il Mago di Vernole. Forse Corvino, incapace, e su questo dubbi non ce sono, fa soltanto ciò che gli viene detto dalla Famiglia tanto adorata? Credete davvero che Corvino abbia buttato via tutti i soldi che i Della Valle milantano di aver investito? Perchè se davvero fosse andata così… i Della Valle sarebbe da rinchiudere in manicomio: visto che tengono in società chi dilapida un patrimonio. Lo diceva sempre mia nonna “IL PESCE PUZZA DALLA TESTA, NON DALLA CODA”…ma qui si continua a far finta di nulla…. altrimneti i Della Valle si offendano e vanno via. Ma se NON devono spendere, se non devono investire, a cosa vuoi che serva avere il babbo ricco? Per dire che non falliremo MAI? Anche il Prato di Toccafondi non fallirà mai, vai a vedere se sono felici al Lungobisenzio!
Gennaio 17th, 2012 alle 10:36
Due paroline su Munari???
dandi
Gennaio 17th, 2012 alle 10:50
X Immonda, carino il post, e sicuramente non è colpa solo del sole…..però non ci si vede davvero…..non si vedeva neanche noi…..quel ragazzo è troppo sincero, deve imparare a dire bischerate!!!!!
Dubbi su quello che vuole fare questa proprietà????Io non più…..anche se la speranza è l’ultima a morire!!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 10:50
In ordine sparso:
– il fatto che li abbiano anticipati e poi li rivogliano, non dà il diritto di comprare giocatori osceni e regalare quelli che già hai. Se compravi gente bona, diciamo compri 3 validi, incrementano il loro prezzo e a fine anno ne vendi uno e ripiani. Invece se compri a 5 tre scarsi, a fine anno valgono 2 e siccome devi ripianare e lo sanno, te li comprano a 1. E qui la colpa è del DS, i discorsi diversi sono assurdi.
– si scommette che il renzi alla fine riuscirà ad avere tutto pronto e sarà la fiorentina a scappare dall’idea dello stadio nuovo alla mercafir? E finalmente i fratellini verranno svergognati?
– siamo a -14 dal mercato e 0 acquisti, ancora una volta bravo DS
– ma al posto dell’attuale ljaic, pensate davvero che silva farebbe peggio? Giusto per dire, ancora sarebbe nostro e non si fa giocare, passatina e natali che sono già del milan invece titolari inamovibili. Ma magari sono io che non capisco questa società
Gennaio 17th, 2012 alle 10:54
Grande Bologna ieri!
Undici leoni su tutti i palloni, pressavano il Napoli nella loro metà campo!
Lo sguardo dei calciatori bolognesi era concentratissimo e spietato; allora m’è venuto in mente Cerci che domenica, prima di entrare in campo, ha perso 1 minuto a sistemarsi la passatina sui capelli fighetti… Bel mi’ Agroppi, quando s’incazzava, a ragion veduta, coi capelloni!
Non ci siamo.
Ieri ho accelerato i miei progetti di cambiare squadra e mi sono abbonato alla rivista ufficiale della you’ve:
“L’AJUWE NEL MONDO”
La proverbiale fortuna degli yuventHini s’è fatta subito sentire: in quanto abbonato numero 17.000.000 (mica come per “laFiorentina”, che ha 3.450 abbonati sfigati…) avevo diritto a un premio speciale!!! Un TRAPIANTO DI CAPELLI, addirittura a scelta tra due chirurghi tricòlogi: il primo che ha operato il Cavaliere, il secondo Conte.
Ora, io ho miliardi di capelli, che mi partono dal centro della fronte e non hanno conosciuto né perdite né pareggi… Allora ho pensato di devolvere il premio a Gilardino, che per lo stress di sopportare i Della Valle mi sembra gli si siano sciupati e gliene siano rimasti per due sciampi neutri.
Alla pagina “risponde l’avvocato” della rivista, l’esperto rispondeva a un educatissimo tifoso della Fiorentina che accusava la ioove di 1.236 tra illeciti, abusi, soprusi, aggiotaggi di mercato, combine, corruzioni, furti, ladrocinii, violazioni all’antitrust per concorrenza sleale e quant’altro, con testuali parole che mi hanno un po’ avvilito e depresso (perché alla Viola ci tengo sempre):
“SIETE DELLE MERDACCE SFIGATE E PERDENTI”
Gennaio 17th, 2012 alle 10:57
Risposta a Stefano. “Nessuno sa nulla di questa cosa?L’ho trovata su un gruppo viola su facebook:
copio:
Sentire la notizia che Munari e Lazzari alla richiesta di un padre di fare una foto con la figlia seriamente ammalata avrebbero risposto “Non Siamo Infermieri” mi fà ribollire il sangue…
Farebbe davvero schifo!!”
Ieri ha chiamato in diretta il padre della bambina a Viola nel Cuore su Radio Blu raccontando l’ accaduto che se vero è veramente triste al di là di tutte le questioni sportive/societarie.
Forza Viola
Gennaio 17th, 2012 alle 10:57
Buondi’,Un nome ed un Cognome:
PANTALEO CORVINO
E’ veramente penoso, mi meraviglio come possa essere cosi’ acclamato per la sua carriera …se lo trovo per strada lo riempio di vaffa…
Non voglio aggiungere altro
Ciao
Gennaio 17th, 2012 alle 10:57
Certo che un po’ + di calma e buon senso non guasterebbero. Io ribadisco, a costo di rifarmi cazziare da david, che quest’estate s’era quasi tutti, me e david compreso, a lodare l’operato del DS. E non lo dico, caro david, per rimproverarti (non credo ci sia nessuna autocritica da fare, era un giudizio ponderato e valido), ma proprio il contrario, proprio per sottolineare che evidentemente non è così facile fare mercato a Firenze, una piazza che si aspetta tanto, e che ha poche risorse (per questo invece di prendere un giovane da far crescere punti su lazzari, sperando che sia un campione da rivitalizzare). E non perché i della valle non mettano i soldi, ma perché la realtà calcistica è questa. Negli anni di prandelli abbiamo anche goduto dell’assenza di realtà che oggi ci sono economicamente davanti (napoli, juve, lazio), e tutto remava nella giusta direzione (anche se non sempre si è visto bel calcio, ricordo a tutti l’anno del titolare pazzini, che non la buttava mai dentro). Ripartire con un ciclo è dura, sono stati fatti errori che però ci stanno. Cosa avrebbe detto firenze se avessero due anni fa venduto tutti (la scelta giusta)? E si può criticare ferocemente della valle perché ha tenuto corvino quest’estate, dopo un anno storto e 4 anni di grandi successi? Adesso è chiaro, corvino ha grosse responsabilità, e sicuramente andrà via. E tuttavia noto che quest’estate gli sono state affiancate ben tre persone perché non fosse + l’unico uomo al comando. Qui bisogna tutti fare un passo indietro e fare uno sforzo di buon senso. Dico ai tifosi che protestano così ferocemente. Su tre punti secondo me sbagliate: 1) A richiamare Diego. Lui ha chiuso col calcio. L’azionista è Andrea. E a continuare come fa vuturo a invocare Diego, considerando di fatto andrea il fratello grullo, non credo si faccia il bene della fiorentina 2) A dire che i della valle non mettono soldi. La campagna acquisti di quest’estate è lì a dimostrarlo, così come gli innesti in dirigenza e i campini 3) A dire che lo stadio è vuoto perché la fiorentina gioca male. Io ricordo l’emozione del franchi pieno da bambino con lacatus punta. Si avevamo una punta. Ma era, appunto lacatus. meglio di Liajic?
Forza viola, sempre
Gennaio 17th, 2012 alle 11:13
Non capisco l’insistenza a difendere i DV dicendo che il mercato lo fa Corvino, oppure, al contrario, quella di chi difende Corvino dicendo che i soldi (non) li mettono i DV. Ma lo capite che il problema non è di chi è la colpa, ma che c’è una società allo sbando? E se c’è una società allo sbando la colpa è di tutti (tutti!) e si dividerà, semplicemente, in percentuale secondo l’importanza dei soggetti, dal più grande al più piccolo, per cui: prima di tutti viene la proprietà, perchè è lei che sceglie i dipendenti, mica glielo ordina il dottore di tenere Mencucci (ricordate le telefonate di calciopoli con Mazzini?) o Corvino; poi vengono i dirigenti più importanti, in primis Cognigni (conta o non conta? Se conta perchè tiene Corvino?); poi arriva il direttore (e la lista e lunga, da vanderborre a silva, qualcuno sa quanti sono?), quindi l’allenatore e infine i dipendenti vari (medici, massaggiatori, ecc.). I calciatori invece sono al di fuori della lista perchè, secondo me, la loro responsabilità c’è sempre e comunque: 1. perchè sarebbero professionisti, e quindi di tutto il resto se ne dovrebbero fregare (non è che io lavoro meglio o peggio se l ostipendio me lo dà Tizio o Caio, l’importante è riceverlo); 2. perchè sono dei privilegiati e dovrebbero ringraziare tutte le mattine per la fortuna che gli è capitata, cioè vivere (da ricchi) giocando a calcio e, per di più, in una città come Firenze. Smettetela quindi di litigare pro o contro questo o quello, la respondsabilità è di tutti, è evidente che quella dei DV è largamente più grave di quella di tutti gli altri.
Allora, mollano o no? Ce lo dicano ma, per favore, senza tanti discorsi sul progetto, che se n’ha dimorto gli zebedei pieni, di progetto.
Gennaio 17th, 2012 alle 11:20
I Della Valle hanno bisogno di portare la squadra in serie B per defilarsi e abbandonare Firenze facendo cadere la colpa sui tifosi come scusa per pararsi l’uscita questo è caro David
Gennaio 17th, 2012 alle 11:33
Teniamo alta la pressione, con intelligenza ma stiamo vigili perchè se no passa la bufera e noi rimaniamo posseduti da tergo, senza nemmeno un bacino o i fiori. Mancano 12 giorni alla fine del calciomercato ( la domenica non si possono depositare i contratti) e aspettiamo ancora una-due punte e centrocampista. Staniamo Sindaco e Diego per sapere cosa vogliono fare della Fiorentina dentro Firenze. ADV deve licenziare chi non capisce di calcio e chi ha speso male. Appoggiare Delio che èerò deve essere chiaro su chi vuole. Se non glielo prendono conderenza stampa e salutare, perlomeno ci darebbe la possibiltà finale di vedere se sono uomini o tutto chiacchere e distintivo. Noi vigliamo attenti nei locali, ve lo garantisco, inizia una sorta di quaresima anticipata, cosa già comunicata a quelle splendide intelligenze dei giocatori.
Come inizio non sarebbe poca cosa.
Complimenti a David e Ferrara secondo me grandi articoli. Se poi nelle conferenze stampa impediranno supecazzule varie Firenze tutta sarebbe grata:
Un abbraccio
Gennaio 17th, 2012 alle 11:35
La fiorentina funzionava quando Diego e Andrea
erano i veri presidenti.
Adesso che si sono defilati è andato tutto a rotoli
Gennaio 17th, 2012 alle 11:37
Il confronto Babacar-Batistuta è proprio buttato lì … Tanto per farci del male, iniziamo pure a affibbiare delle fantasiose etichette …
Gennaio 17th, 2012 alle 11:40
Io sottolineo sempre un concetto. I Della Valle i soldi li hanno messi eccome. L’Autofinanziamento che io sento sempre dire in realtà non l’ho mai visto messo in pratica, il problema è che il nostro direttore sportivo si è fatto terra bruciata attorno ed è costretto a strapagare dei giocatori mediocri. Voi pensate a quanti soldi se ne sono andati in fumo tra Felipe Marchionni Ljajic Silva Keirrison Bolatti e compagnia bella. Sono quasi 30 mln. Se per voi sono pochi comprate la Viola! Per me sono molti. Ora i Della Valle devono capire che Corvino non è più il vecchio Corvino, ma un vecchio e stanco uomo che non ha più motivazioni ed è prigioniero della sua arroganza. Onore al merito per quello che ha costruito nelle giovanili e per il lavoro fatto nella precedente gestione,ma dopo aver difeso per oltre un anno una sua scelta sbagliata (Miha) deve fare mea culpa ed andarsene. David è possibile che già la prossima sessione di calciomercato sia gestita da un altro DS? Ciò vorrebbe dire un Corvino allontanato già a Marzo, e secondo te chi sarebbe un buon sostituto?FV
Gennaio 17th, 2012 alle 11:41
Io vorrei ringraziare Marco-san per aver postato il lungo articolo del Sole24ore sul cosiddetto fpf e per aver replicato in termini civili (almeno lui).
Comunque, l’articolo lo conoscevo già. Risale al giugno 2010. Presentava in dettaglio le linee di un progetto che dopo di allora è rimasto lettera morta. Non ci sono i margini per imporre delle normative del genere in un mercato aperto e in paesi con legislazioni troppo differenti. Ma, soprattutto, i vertici della Fifa e dell’Uefa sono controllati dalle società di calcio più potenti, che sono poi anche le più indebitate del mondo e che dovrebbero essere fortemente ridimensionate da quelle norme.
I nostri DV hanno preso a pretesto quel progetto per staccare la spina alla Fiorentina. David, ce l’ha con Corvino, ma ormai a Firenze siamo arrivati al punto che il nostro DS può solo prendere giocatori in prestito e senza obbligo di riscatto oppure li può comprare soltanto dopo averne venduto degli altri (ma i nostri, tranne Jovetic e Beherami, nessuno li vuole). L’invito per tutti, allora, è a riflettere: chi sono davvero questi DV?; che cosa è successo fra loro e le amministrazioni pubbliche di Firenze e della Regione Toscana?; che cosa gli era stato promesso nel 2002 e da chi?; è giusto che oggi si comportino in questo modo con i tifosi e con la parte della città che ama la Fiorentina? In questo momento, a me sembra sbagliato accettare il loro comportamento ricattatorio nei confronti di istituzioni e tifosi giustificandolo con un pretestuoso appello a regole di gestione finanziaria che non esistono (anche se ci piacerebbe che esistessero).
Gennaio 17th, 2012 alle 11:44
David, io la spiegazione che cerchi ce l’ho e la scrivo sul tuo blog da almeno un anno.
Questa volta tento di spiegarmi con una metafora.
La nostra fidanzata (Diego della Valle), da molto tempo ha dato segni di insofferenza; sempre più musona quando è con noi, spesso assente con il corpo e con lo spirito (dimissioni prima da Presidente, quindi da Patron), ha più volte chiesto periodi di riflessione anche se non ha mai avuto la possibilità e la convenienza a lasciarci. E’ così bella che non ci sogneremo mai di attarccarla al muro: “dove la ritrovo una così?” (Diego è tra i più ricchi…). Ogni suo minimo sorriso che ci rivolge distrattamente (una conferenza volante del fratello Andrea), ci innesca una reazione mentale a catena, illudendoci che tutto si risolverà e che il sole tornerà a brillare più di prima. Tutti quelli che sono intorno a noi, si chiedono perchè neghiamo l’evidenza e giriamo con il “prosciutto sugli occhi”. Noi però siamo sempre pronti a giustificare tutto da lei (larga parte di tifoseria buonista, io non ce l’ho con loro beninteso…). Ultimamente delle male lingue ci fanno sapere che l’hanno pure vista con altri mano nella mano (Colosseo, Ferrovie…), ma la gente si sa, è cattiva e invidiosa e noi ci giriamo dalla parte opposta. E quella, molto furba, molto smaliziata, ci cuoce a fuoco lento e ogni giorno tira la corda sempre un po’ di più (Cittadella, Mercafir…), ben sapendo che una sua concessione temporanea (Centro sportivo, paroloni tipo “Progetto”, Patto con la città”) le permetterà di prenderci in giro e usarci per altri mesi ancora.
Ogni tanto si sfoga dicendoci che è stufa di noi che non siamo alla sua altezza e che lei pur di stare con noi ha rinunciato e rinuncia a ben altri pretendenti, con il risultato che timidamente ci rimettiamo in riga, nuovamente proni al prossimo capriccio.
In conclusione: vi sono diritti e doveri, faine smaliziate e pecore senza dignità. La ragazza non fa il suo “dovere”, ma in cambio del nulla le abbiamo permesso di calpestare la nostra dignità.
Gennaio 17th, 2012 alle 11:46
L’eppisodio Munari-Lazzari merita MOLTA attenzione e necessita di verifica che non lasci spazio ai dubbi.
Mi sembra fantascienza ma se è vero io non tifo ‘sti due neppure se mi fanno prestazioni da 10 e lode da qui a fine campionato.
Nella Viola che vorrei queste notizie non dovrebbero trovare spazio neppure come ipotetiche.
Ma oramai “La Viola che vorrei” richiama davvero l’incipit di un fantasioso ed irrealistico spot pubblicitario.
Gennaio 17th, 2012 alle 11:46
scusate gli errori
Gennaio 17th, 2012 alle 12:01
Ho già visto questi momenti: qualche mese fa il male assoluto si chiamava Sinisa Mihajlovic, tutti ad offenderlo, denigrarlo, contestarlo (e questo va bene), tutti a volere la sua testa, se pioveva era colpa sua, se la benzina aumentava la colpa era sua, se il pedaggio autostradale aumentava di chi era la colpa? Chiaro, colpa sua. A Firenze potevamo chiamare i migliori registi del mondo e stai certo che il titolo del film sarebbe stato “Colpa di Sinisa”, ormai era un Vangelo. E nel frattempo grazie a questo storico parafulmini i signori della Tribuna d’onore si nascondevano dalle loro maggiori responsabilità e quelli in campo se ne lavavano le mani ogni domenica. Chi ci mandavano a metterci la faccia sempre e comunque? Ma certo, il cancro di Firenze. Avete mai visto voi un Diego Della Valle, un Andrea Della Valle, un Vargas, un Montolivo, un Gilardino prendere un microfono e spiegarci, i primi due, il perchè di tutto ciò che accade, i secondi tre, il perchè non vogliono restare ed il perchè di cotante prestazioni imbarazzanti? Da quant’è che questa gente non parla seriamente alla città ed ai suoi tifosi? Tanto c’era il parafulmine serbo, ottimo per mettere sotto il tappeto la polveriera viola, molto meno per far giocare decentemente una squadra di calcio…
Esonerato Sinisa, dimessosi Berlusconi, il nuovo guaio italiano si chiama ora Pantaleo Corvino. E daje al “terrone e panzone” leccese…Voglio sgombrare subito il campo da ogni tipo di supposizione sbagliata: Il Ds viola è stato ultimamente un disastro, avrà una percentuale di acquisto riuscito forse del 10/15%? Sono stato generoso? Può darsi, insomma da 3 anni a questa parte il suo operato è stato largamente insufficiente( a scuola sarebbe stato un bel 3 alla luce anche dei buoni risultati degli anni precedenti), e nonostante le sue esposizioni da mettersi le mani nei capelli anche lui c’ha messo spesso la faccia anche coi la gente( a giustificare la cessione di Prandelli ci andò lui davanti al Bar Marisa quell’estate…). Qualche frutto del suo buon lavoro sui giovani s’è visto, anche se molto rivedibile e da verificare col tempo. Detto ciò gli errori sono evidenti e per questo io personalmente non lo riconfermerei, anche perchè se davvero serve una rivoluzione sportiva, bisogna partire dalla dirigenza…Il punto è: ma chi doveva mandar via prima Sinisa il male, chi dovrebbe eliminare per intero l’attuale dirigenza compreso il Ds, chi dovrebbe dare delle risposte ad una città mai così disinnamorata da quando sono nato, chi dovrebbe fare piazza pulita dei dipendenti che lavorano male per la propria azienda dove sono? Chi sono? Si interessano ancora? Hanno voglia di riappropriarsi della situazione e vogliono vivacchiare nell’anonimato per altri 10 anni?
Diego della Valle qualche settimana fa a Ballarò disse all’ex Ministro Bondi:”Quando discuto della qualità dei prodotti, parlo con i capi delle ditte, non con il ragazzo di bottega”.
Ragionamento perfetto, e perchè quindi non viene lui a parlare a Firenze invece che mandare tutte le volte i ragazzi di bottega, a patto che la Fiorentina non venga più considerata come un’azienda, e allora perchè la Famiglia Dv si dovrebbe meritare tutta questa tolleranza non avuta dai vari Sinisa Mihajlovic, dai vari Pantaleo Corvino? In fondo se i dipendenti sbagliano, i titolari sbagliano 2 volte…
Sono arrivati ad un bivio: o si riconquistano l’azienda Fiorentina con la passione e la voglia che al principio tenevano o è bene che lascino questa città che si merita altri palcoscenici, che si merita ben più attaccamento alla stessa, una città, FIRENZE, che ha fatto 17 mila abbonati in C2 non si merita questi Della Valle. Tommaso C.
Gennaio 17th, 2012 alle 12:01
sono andato a rileggere i post di MARZO 2008…su quale pianeta eravamo??
Gennaio 17th, 2012 alle 12:04
RIBOT
apri un forum tutto tuo.
Guetta, fagli fare una rubrica.
Ribot… sei il mio idolo!
mi hai fatto pisciare addosso dal ridere… e non lo ritenevo possibile oggi!
Gennaio 17th, 2012 alle 12:26
Non sei calcisticamente limitato ma purtroppo se non la buttate sempre e solamente sulla polemica non potreste fare il vostro “lavoro” …. ma ogni tanto qualcosa di costruttivo … heheh lo so vien difficile costruire è molto più facile distruggere … va beh questo il panorama fiorentino .. purtroppo ! E come sempre io firmo i miei interventi .. vorrei vedere se fosse obbligatorio farlo quanti si sentirebbero in dovere di attaccare tutto e tutti .. ma il coraggio dell’anonimo è di molti,,
Gennaio 17th, 2012 alle 12:27
luigino: che il fair play finanziario sia diventato lettera morta lo apprendo ora da te, TUTTI i presidenti italiani compresi moratti e galliani lo rammentano ad ogni piè sospinto. a me piacerebbe veramente che fosse attuato perchè trovo indegno che uno come ibra guadagni circa 30.000 euro al giorno, e questa norma essendo rivolta a contenere i costi di gestione mira proprio a quello e ad incoraggiare investimenti sulle strutture e sui giovani. per questi motivi io non vedo nessun tipo di ricatto da parte dei dv ma semplicemente la difficoltà a raggiungere certi obbiettivi senza almeno uno stadio di proprietà o meglio ancora la famosa cittadella. se poi a voi vi fa schifo che uno venga ad investire a firenze in un momento di mer.a come questo sinceramente non ce la faccio ad entrare nella vostra logica di pensiero. questa è la situazione in generale, se si entra nel particolare sono d’accordo anch’io che mancano due punte ed un centrocampista e che devono arrivare subito, d’altra parte ai tempi delle feroci contestazioni a sinisa, mi sono consumato i polpastrelli a furia di scrivere che le rivoluzioni sono pericolose soprattutto a campionato in corso, ma oramai siamo in ballo e dobbiamo ballare. sarebbe il momento di sostenere la squadra, ma forse è chiedere troppo. resta inteso che se te e gli altri riuscite a trovare un emiro avrete tutto il mio appoggio, basta che poi non gli rinfacciate che non ha la passione perchè non è di firenze e che prima tifava per il shat el arab.
Gennaio 17th, 2012 alle 12:27
Alberto C. ha ragione ,il nostro è diventato un problema di dignità,come purtroppo (e mio dispiace)è diventato un problema di dignità perduta per i giocatori.In primis Montolivo,che,ammesso sia vero è l’unico giocatore di calcio che c’è rimasto,Jo-Jo a parte.Ma non si vergognano?Dormono la notte?A già la notte vanno a ballare altro che dormire!
Gennaio 17th, 2012 alle 12:28
@Filippo (in Delio we trust):
Stai tranquillo: il mio cervello è accesissimo. Così acceso che se t’affacci alla finestra ne vedi la luce.
Mentre io, se m’affaccio alla finestra, vedo il relitto della Concordia, visto che sto sul mare, e ho già passato la tragedia del Moby Prince, dove il mio amico medico legale salì a bordo e ne è rimasto tuttora sconvolto.
La mia era una metafora, al limite fuori luogo, o vuoi farmi la morale e tacciarmi di blasfemia se scrivo “Cristo non è morto dal sonno”?!
Ciao.
Gennaio 17th, 2012 alle 12:46
Ad Alessandro da Prato (n.63)
Siamo felici noi al Lungobisenzio?
Piucchealtro dalla contentezza s’ha gli orecchi come un cane cocker.
Il bello è che mezza città fa il tifo contro il Prato per vedere se una volta che retrocede ,la gente diserta definitivamente lo stadio e di rimando il questore smette di chiudere al traffico tutte le strade adiacenti ; mossa abnorme in termini di pubblica sicurezza che puntualmente manda in tilt la parte est della città.
Una città che tutto l’anno una domenica si e una domenica no paga il dazio solo per isolare il percorso della tifoseria ospite.
Sapete in cosa si traduce annualmente la tifoseria ospite?
In un paio di pulman di carraresi e uno sparuto gruppo di aquilani che non avemmo neppure la forza di fischiare, perchè prevalse lo spirito di pietà e solidarietà per quei ragazzi.
MA…
Il sor Toccafondi senior prima, e il figlio dopo, da soli ,son oltre trentanni che tengono il Prato in C.
Con passione, e con i mezzi che può avere un Corriere nazionale.
Sono anni che i Toccafondi chiedono aiuto alle istituzioni e ai grandi industriali preatesi.
Non hanno l’impero dei Della Valle
Ma il Prato non è il loro Hobby.
Persino il Figlio di cotanto selezionatore tecnico degli anni 70 attuale enologo 😉 più di una volta ne ha magnificato l’opera , la perseveranza, lo slancio.
Questi ci spendono fino all’ultimo euro possibile.
Ecco, a Toccafondi porto gratitudine , stringo la mano e do ben volentieri il mio contributo ,ai Brothers, no.
Immondo
Gennaio 17th, 2012 alle 12:51
Convincente Canesciorto, ti ho letto tutto d’un fiato e concordo su quasi tutto. Non sul finale: bisogna anche ammettere che il tifo non è + quello di prima da un pezzo; troppe lagne per una qualsiasi cavolata, troppi tifosi snob dal presunto palato fine. Non siamo stati capaci di fare i pienoni nemmeno in Champions. Anche noi “tifosi” (qualcuno anche qui non credo lo sia), dovremmo farci un bel esame di coscienza. Un saluto
Gennaio 17th, 2012 alle 12:59
Per quanto riguarda i Patronno,caro David,non ho mai apprezzato i suoi interventi televisivi(quello verso Bondi a ballarò,fu il momento in cui toccò il fondo),petulante,arrogante,spesso illogico e poco preparato,ma mi sono serviti per farmi un’idea della sua personalità e ti garantisco che ,per il poco che conta,non ne esce tanto bene!Riguardo a ciò che disse a Bondi(io, se voglio interagire con una azienda o un ente,non parlo con il garzone,ma con il proprietario)penso che se noi ragionassimo come lui,e lo dovremmo a questo punto fare,basta Gnignigni,Guerini e Andreino che non contano un cazzo,vogliamo parlare a 6 occhi,io non porto gli occhiali con lui!Vieni a Firenze,affitta 2 ore il Mandela forum e affrontaci caro Diego!VOGLIAMO RISPOSTE DAL PADRONE ,NO DAI GARZONI!
Gennaio 17th, 2012 alle 13:05
Cerci ha ormai chiuso, non è possibile andare avanti con lui, sia per il fuori campo, ma anche per il dentro campo.
Però io il futuro buio lo vedo soprattutto per il disinteresse della proprietà che secondo me a questo punto è bene che venda a qualcuno, meno ricco, ma più interessato e a questo punto devo dire più capace
Gennaio 17th, 2012 alle 13:15
L’iter legislativo tracciato anni fa è fermo da tempo perché si aspetta che le grandi società si attrezzino con la creazione di fondazioni e di gruppi controllanti su cui riversare i debiti e attraverso cui continuare a produrre debiti senza farli apparire sui bilanci delle società (modello Roma insegna). Quanto ai presidenti italiani, dai non mi fare sorridere! Può anche essere vero che rammentino il fpf, ma se ne fregano alla grande e fanno il loro sporco comodo. Però il punto che mi interessa è che con le loro scelte, i DV stanno scavando un abisso irrecuperabile fra la Fiorentina e squadre come il Napoli, la Lazio, la Roma, (ma pian piano anche Genoa e Udinese), che tradizionalmente ci sono sempre state alla pari, tagliandoci fuori da ogni obiettivo. I DV hanno le potenzialità economiche per tenere la Juve, l’Inter e il Milan (dato, fra l’altro, che le loro ricchezze personali sono superiori a quelle di Moratti e degli Agnelli), ma stanno facendo pagare alle istituzioni toscane e ai tifosi qualcosa che non gli è andato giù, usando come scusa anche il fpf. Se a te va bene così….
Gennaio 17th, 2012 alle 13:16
@immonda bestia: Hobby (termine polisemico inglese entrato nella lingua italiana corrente come prestito linguistico), indica un’attività praticata nel tempo libero per piacere, interesse e divertimento.
i toccafondi fanno i corrieri, ergo il calcio per loro è un hobby come lo è per me e presumo anche per te. peggio sarebbe se chi fosse il presidente lo facesse di mestiere perchè vorrebbe dire che con la squadra ci si guadagna da vivere.
0k che i della valle ti stanno sulle palle ma attaccarsi al termine hobby usato mesi fa in un’intervista per lo più riportata dai giornali, mi sembra proprio voler cercare qualsiasi cosa per disprezzare.
ma ormai la moda è questa.
Gennaio 17th, 2012 alle 13:17
Al di là del fatto che, come in tutte le cose, la responsabilità ultima dei fallimenti (così come il merito dei successi) è sempre dei vertici e non delle pedine; e che quindi secondo me la responsabilità principale della situazione attuale della Fiorentina è dei Della Valle. Devo però rimarcare il fatto che di soldi alla fine ne sono stati tirati fori nelle ultime disastrose sessioni di mercato ma se sono stati sp……ti in una miriade di giocatori ridicoli che alla fine sono costati più di 3 giocatori di prima fascia non è colpa dei Della Valle. Ultima perla è quella di lasciare la squadra senza attaccanti per 20 giorni, con conseguente eliminazione dalla Coppa Italia e sconfitta interna con addio alle ultime esigue speranze di Europa. Domenica scorsa abbiamo fatto schifo, è vero, ma vorrei vedere la squadra con un attaccante accanto a jovetic. Se entrava una delle due occasioni capitate a Ljaic magari vincevi ed ora stavamo a dire che era cominciata la rimonta. Credo che la parabola di Corvino a Firenze sia finita ed un errore che sicuramente hanno fatto i Della Valle è stato quello di non averlo rimosso prima ed aver iniziato un nuovo ciclo con una nuova dirigenza tecnica. Forza Viola
Gennaio 17th, 2012 alle 13:50
Si legge un po’ su tutta la stampa che i DVS sono stufi di Crovino e della sua incapacità a fare dei buonia ffari sia in entrata che in uscita.Domenica anche Rossi avrebbe scavalcato il DS e si sarebbe rivolto direttamente( é cascato bene) a ADV per garanzie di acquisti.. che dovrebbero arrivare a anni,2013, o forse 2014,ma comunque rapidamente.Intanto i saldi continuano.Via de silvestri, Vargas, montolivo(forse?),munari, Cerci, lazzari..Silva..
Gennaio 17th, 2012 alle 13:55
@ Pietro Vuturo: stai a vedere che se iniziate a controllare i locali in città me li trovo vicini a casa mia a 40 km da Firenze.
A quel punto ci sarà solo da ridere. Per me e non per loro.
Gennaio 17th, 2012 alle 14:07
Ragazzi, ma le altre squadre se lo sognano il nostro bilancio….. Abbiamo plusvalenza in bacheca…. Questo è gioia, questo è calcio….. Noi abbiamo i Della Valle, trovatemi una squadra che ha tutte queste fortune insieme!!!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 14:08
Mandiamo via Corvino (che ci ha portato il miglior fuoriclasse dai tempi di Baggio, cioè Jovetic) e poi? Il problema è che Diego lo disee chiaro e forte: SENZA CITTADELLA SI VIVACCHIA !!!E così è stato !! E’ colpa di Corvino? Esaurito anche questo capro espiatorio con chi ce la prendiamo? Capisco che in molti giornalisti saranno felici per il licenziamoneto di Corvino (gli stessi giornalisti che avevano detto che la campagna acquisti era buona)ma dubito che le cose cambieranno senza cittadella. Quando Corvino aveva 50 milioni d’euro da investire siamo andati in Champions !!!
Gennaio 17th, 2012 alle 14:08
David, visto che siamo sulla strada buona dei divorzi e dei cambi, se si cambiasse anche lo staff medico? Ti ricordo che c’e un certo medico sportivo di nota capacita ‘ esperto di muscoli e ossa invece che di cuore che attualmente e’ libero ed il cui cognome comincia con M. Capito di chi parlo? Non lo dico per non bruciarlo senno’ i permalosi non lo prendono perché non ci hanno pensato loro…certo che da noi un pestone guarisce in due mesi, un raffreddore in un mese etc…questo lo aveva già chiesto Prandelli quando gli fermarono JoJo 64 giorni per una pestata di alluce!
Gennaio 17th, 2012 alle 14:12
Ciao David,
sono convinto che il rilancio debba partire dalle basi, inutile rattoppare e cercare di riaddirizzare una stagione.
Le basi sono:
1) Basta con il giochino dell’ azionista di maggioranza o patron. Che qualcuno della famiglia torni a fare il presidente effettivo. Stop.
2) Trasparenza massima nella comunicazione, non giri di parole o solite favolette e dichiarazioni ad effetto.
3) Un nuovo direttore sportivo possibilmente non inviso ai colleghi ed ai procuratori.
4) Un settore giovanile fuznionale alla prima squadra e non alla bacheca dei trofei. I vari scudetti giovanili fanno piacere ma sono fini a se stessi. Preferisco arrivar secondo o terzo ma avere dei giovani che quando vengono mandati a giro per l’ Italia a farsi le ossa giocano e non guardano gli altri dalla tribua.
5) Giocatori motivati con la voglia di stare a Firenze. Non gente di passaggio con la mente a strisce e la mano al portafogli.
In ultimo, ed e’ sicuramente un utopia, poiche’ i DV hanno istuito il patto con Firenze, Firenze vuol sentirsi protagonista della vita Viola: sarebbe bello avere un esponente del tifo o del giornalismo (quello vero pero’….) Fiorentino nel CDA di Fiorentina.
Viola78
Gennaio 17th, 2012 alle 14:22
Io credo che contestare sempre “a prescindere” stia fornendo un alibi a tutti quei giocatori (la maggioranza) che non stanno rendendo come dovrebbero; ho letto un articolo dove si spiegava che Gilardino (ma vale anche per altri) guadagnava a Firenze oltre 7.500 netti al giorno…ma ci rendiamo conto che poi li giustifichiamo (giustificate) se il giocatore non è contento perchè non c’è il progetto o altro….???
Dal punto di vista tecnico credo ci vogliano 3-4 giocatori, di cui 2 attaccanti, ma io stento davvero a capire tutti quei commenti sprezzanti tipo NO CITTADELLA, NO PARTY.
Cioè secondo i critici non è legittimo cercare nuove forme di introiti per diminuire il distacco dalle grandi?
Allora cosa dovrebbero fare, spendere ogni anno 70-80 milioni di Euro per poi non vincere comunque, perchè non sarebbero sufficienti?
Io domenica sera ero così irritato dalla faccia a presa per i fondelli di Sandrelli che diceva che non è vero che si spendono soldi per la campagna acquisti, e che comunque 30 milioni di euro sono sciocchezze, che ho spento la televisione…questo non è fare il giornalista, ma l’arruffapopoli a buon mercato.
Da Della Valle io vorrei solo sapere perchè accettano tutti questi madornali errori di Corvino.
Sul fatto che non abbiano detto quale era l’obiettivo, invece, questa è una bugia: ricordo benissimo che ad inizio anno dissero che l’obiettivo era la Europa League…chiarissimo.
Poi se non si raggiunge l’obiettivo è un discorso diverso, che va rivolto a chi fa le scelte tecniche, Corvino e l’allenatore.
All’Inter ad inizio anno è finito sotto l’occhio del ciclone chi aveva allenato la squadra e chi aveva scelto i giocatori, non Moratti; qui se Ljajic sbaglia 4 goal, la colpa è di Diego Della Valle.
Gennaio 17th, 2012 alle 14:23
“Tifosi, non abbandonateci”. E’ l’appello lanciato da Stevan Jovetic “Il vostro sostegno è vitale per la Fiorentina”, ha aggiunto.
L’attaccante viola ha dichiarato che “capiamo la delusione ma durante la partita è indispensabile sentire il loro apporto, i fischi non aiutano. Se a fine gara abbiamo fatto schifo meritiamo anche le contestazioni più aspre. Ma fino alla fine i tifosi per il bene della Fiorentina non devono abbandonarci. Stiamo già pensando al Cagliari e non molliamo”.
Gennaio 17th, 2012 alle 14:35
Caro David,
vedo che hai deliberatamente ignorato l’ ironia espressa nel mio commento ( n.18 ) ed allora puntualizzo in modo più esplicito : tutto o quasi tutto cio’ che diciamo in questa fase , e’ aria fritta. I giocatori che vorremmo avere possono essere ” convinti ” a venire a Firenze solo con tanti milioni che Corvino non ha disponibili. Lo stesso Corvino non può essere mandato via a meta’ del mercato invernale per ovvii motivi . L’ eventuale sostituto anch ‘ esso vorra’ essere convinto con tanti lilleri.In quanto alla proprietà che e’ l’ unica responsabile ( nel bene e nel male) e’ l’ unica che non può essere licenziata. Può , anzi deve , essere sfiduciata e contestata civilmente dai tifosi . Personalmente ritengo i DV assolutamente negativi sia come imprenditori che come proprietari della Fiorentina, ma mi rendo conto che non e’ possibile mandarli via contro la loro volontà .
Con o senza Diego, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 17th, 2012 alle 14:52
x canesciorto, i tre non possono parlare….ci sono leggi in proposito. Un giocatore sotto sontratto non può parlare senza autorizzazione….già qualcuno che ha parlato anche se con autorizzazione, ne ha di guai per questo.
x Alberto C. grande …..
Gennaio 17th, 2012 alle 14:53
@ CaneSciorto
Che altro dire? Nulla di più…. Hai detto tutto e giustamente tu!!!!!!
Ma che ce ne frega a noi….Noi abbiamo i Della Valle!!!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 14:55
Repubblica.it, sito internet notoriamente serio e attendibile, parla di beherami in pressione sulla società per essere ceduto ai gobbacci..io francamente comincio a spazientirmi di brutto..
Gennaio 17th, 2012 alle 15:13
Egregio Filippo(in Delio we trust)
Veda fiducioso Mr.Filippo,credo che la sua ironia abbia bisogna di un minimo di ricarica….
L’amico Ribot che non ha bisogno del mio aiuto,non si permetterebbe mai e poi mai di prendere in giro le povere vittime del Concordia,il suo è stato un modo di dire come da tempo diciamo del Titanic…lei caro e fiducioso Filippo lo sa quanti morti ci furono allora???
Quindi??? Eppure appena si può si rammenta il Titanic anche a sproloquio…ci hanno fatto anche un film!!!!…mi creda prenda la vita con più leggerezza, è nel suo interesse.
Forse il consiglio di accendere la luce l’avrebbe dovuto dare al signorino Alberto,ancora a bocca asciutta.
Cordialità.
Gennaio 17th, 2012 alle 15:15
ciao David
ma che budget ha a disposizione Corvino per questo mercato? che io sappia -12 mln.( ripianati con la cessione del Gila). Per Maxi Lopez i soldi ce li metti te? Ma lo vedi che per Amauri ( speriamo non si prenda)son a litigare per 200ml euro?.
Guarda che se non vendono Cerci, Munari, Felipe e Marchionni ( io darei via anche Karja e Gulan)non hanno soldi da spendere.
Corvino non è immune da colpe, son d’accordo , ma il mercato in queste condizioni è dura davvero da fare.
Io sto aspettando solo una cosa: che Renzi presenti il piano di fattibilità dell’area Mercafir.A quel punto se DDV si tira in indietro devono vendere la Fiorentina.
Gennaio 17th, 2012 alle 15:27
David hai scritto due post perfetti. Tra l’altro rifacendomi a un post che avevi inserito qualche tempo fa, ormai qualunque attaccante venga è praticamente il ben arrivato e quindi: viva il parruccone!(Amauri, speriamo possa davvero arrivare.
Però ce l’ho con chi, soprattutto alcuni giornalisti, non si era accorto (o faceva finta) delle manie di grandezza di Corvino. Ragazzi, ma ci rendiamo conto che in piena estate organizzò il Pantaleo Corvino Show?!?!? E lì nessuno disse niente, anzi tutti a elogiarlo. Ma neanche Napoleone via…
Detto questo, nonostante Corvino abbia avuto in questi anni anche dei meriti, il suo tempo a Firenze è finito.
Gennaio 17th, 2012 alle 15:46
Rimango incredulo leggendo la mancata squalifica di Vargas per minimo due giornate per il calcio di reazione sul viso che ebbe verso quel ragazzetto di colore mentre era a terra, e che Sky, bonta loro, fece vedere a tutte le velocità e da svariate angolazione.
Immondo
Gennaio 17th, 2012 alle 15:50
O.T e me ne scuso con il padrone di casa, ma è mia abitudine onorare la verità. Ho fatto i miei passagi e vorrei chudere con fermezza, essendo insieme a Leo Vonci e Sara Lupo uno dei conduttori di Viola nel Cuore, una spiacevole vicenda accaduta ieri in radio, dove le parole hanno preso il sopravvento. La storia del presunto autografo non fatto alla ragazzina con il padre non è mai esisstita come non esiste nessuna registrazione. Il resto non ha senso.
Gennaio 17th, 2012 alle 15:53
@ aLBERTO c.
bellino e scritto bene ma il paragone ma il paragone non regge e mi spiego: la fidanzata può avere dei vantaggi ad usarci eda prenderci in giro mentre i Dv ne hanno solo danni, in primis di soldi perché se vendessero oggi (per non parlare di squadra in B) prenderebbero molto ma molto meno dei 160/180 milioni di euro che c’hanno buttato dentro, secondo perché ne stanno avendo un danno d’immagine che annulla tutti i vantaggi pubblicitari e di promozione che hanno avuto in questi anni.
Ribadisco agli stolti che io non sono un lecchino dei DV, anzi son parecchio inca….. con loro per come stanno gestendo la situazione; semplicemente non ci vedo malafede ed io, come nella mia vita, dove non vedo malafede, cerco di fare critiche costruttive, non di massacrare tutto e tutti per il solo piacere di farlo oppure peggio per sfogare mie repressioni personali.
Gennaio 17th, 2012 alle 16:24
Ma un bel #vadaabordocazzo alla dirigenza viola no?
Gennaio 17th, 2012 alle 16:34
problemi ai muscoli addominali?
ce l’ho io il report medico: causa trauma distorsivo contusivo in zona palle causato dal giramento delle stesse, per domenica (e per le successive) è in dubbio il tifoso viola. Non specificabili i tempi di recupero, si consiglia, per una rapida guarigione, l’asportazione immediata degli incompetenti da squadra e società, altrimenti si prevede una lunga assenza…
Gennaio 17th, 2012 alle 16:48
RIFE quanto detto da p.vuturo mi scuso anche io per le infamate ai giocatori in questione…
Gennaio 17th, 2012 alle 16:58
La Fiorentina è come la Costa Concordia…le decisioni del comandante Corvino sono inspiegabili. D’artronde a Livorno si dice “ogni testa dura trova ir su scoglio…” …
Gennaio 17th, 2012 alle 17:00
Vado fuori tema.. SE A QUELL’IGNOBILE COMANDANTE DELLA NAVE NON DANNO CON PROCESSO A RITO ABBREVIATO 30 ANNI DI GALERA – minimo – (ripeto non con i soliti processi che durano 10 anni) invito tutti a chiedere il cambio di nazionalità! La vergogna di questo essere ignobile ed assassino sta facendo il giro del mondo bollando gli italiani come “persone leggere, inaffidabile e codarde”…fosse per me AL MURO E FUCILAZIONE ENTRO 48 ORE…ma già non si può fare perchè siamo tutti timorosi e rispettosi della legge: A ROMA I CINESI HANNO BECCATO L’ASSASSINO DEL BAMBINO E PADRE CINESI E L’HANNO IMPICCATO (UFFICIALMENTE SI E’ SUICIDATO..COL CAVOLO). Grandi cinesi questa io la chiamo giustizia!!!
Gennaio 17th, 2012 alle 17:02
Come mai Fiorentina-Lecce è stata la peggior partita del nostro campionato ma in panchina non c’era Miha? Se Delio non ha fatto meglio di MIha, visto che la colpa è tutta di Corvino e/o dei Della Valle, perché non chiedere scusa almeno a Miha? Se la colpa è dei Della Valle, che colpa ha Corvino? Se la colpa è di Corvino, che colpa hanno i Della Valle? Se la colpa è sia di Corvino sia dei Della Valle come sceverare le colpe dell’uno e quelle degli altri? E come si fa ad escludere che le colpe dell’uno siano causa delle colpe degli altri e viceversa? E se la colpa degli uni è causa delle colpe dell’altro (o viceversa) il condizionamento della colpa seconda non assolve il condizionato? Se la colpa è dei Della Valle come si fa, concretamente, a cacciarli da Firenze? Se la colpa è di Corvino come hanno fatto per sette anni a sorbirselo degli imprenditori vincenti e insieme attenti allo sgheo come i Della Valle? Se non si vuol chiedere scusa a Miha perché non si deve chiedere l’esonero di Delio che non ha fatto meglio? Se la colpa è dei giocatori perché non chiedere scusa a Miha, a Delio, a Corvino e ai Della Valle? Se la colpa è dei tifosi che cercano le colpe perché non si chetano visto che non li si può cambiare? E come mai non c’è una sola risposta valida a tutte queste domande?
Gennaio 17th, 2012 alle 17:03
Leggete la splendida lettera di Benedetto Ferrara ai Della Valle (specie la parte finale!). Riassume il malessere e compendia le domande dei fiorentini. Spero ci sia una risposta (convincente).
P.S.: A giugno 2011, oltre che a licenziare il serbo, si doveva mandare a casa anche Corvino. Con Rossi da subito e un nuovo D.S. adesso non saremmo stati in questa situazione!
Fabrizio
Gennaio 17th, 2012 alle 17:18
Secondo te, caro David, quanti soldi hanno intenzione di mettere i DV fra gennaio e luglio per la campagna acquisti ?
Rispondimi proprio terra terra, il numero secco di euri senza tanti giri di parole.
RISPOSTA
Pochi, temo, perché ne hanno già messi parecchi in passato. Certamente non sopra i 10 milioni, ciao
David
Gennaio 17th, 2012 alle 17:25
David,
mi dici per cortesia se ho problemi solo io, o li ho perché sono stato bannato per qualche anno e ancora ho qualche “residuo” e a volte quindi capita che qualche mio post non passi per volere del gestionale, non tuo…
Perché di 10 commenti che scrivo me ne passano 6 se ho culo, prima ne ho scritti due, uno molto lungo, li ho rimandati per sicurezza, come faccio sempre, è venuto scritto: “commento duplicato…ecc.ecc.” ma non ci sono nessuno dei due…
RISPOSTA
Non so che dirti, i tuoi post finiscono sempre nell’antispam e li recupero da lì, in mezzo a centinaia di troiai, ciao
David
Bisogna avere culo per leggersi…
Gennaio 17th, 2012 alle 17:25
luigino: hai rammentato squadre che anche se non lo dicono il fair play finanziario o autofinanziamento lo fanno piu di noi. la roma ha venduto mezza squadra e ha ricomprato, inoltre ha cambiato patron adesso, l’udinese addirittura col mercato ha straguadagnato, la lazio quale acquisto ha fatto? klose a zero euro, l’inter ha venduto eto’o e ha usato quei soldi per fare il mercato e gli è avanzato anche qualcosa. tutti si stanno adeguando. il fair play sarà operativo tra qualche anno ma ci sono degli step di avvicinamento e come ripeto a me sembra anche giusto. e poi ragazzi, si chiacchera si chiacchera ma con lo stadio sempre vuoto anche in champions, ma che si pretende? siamo tanto bravi a chiedere ma si fa pietà anche noi come tifosi.
p.s. leggendo il post 101 ringrazio il digitale terrestre che per mancanza di segnale non mi fa più venire la voglia di vedere quel troiaio di trasmissione (e non ce l’ho con te, david)
Gennaio 17th, 2012 alle 17:50
Ma tipo, toglermi dall’antispam? Procedura troppo complicata?
O azzardata?
RISPOSTA
Non so assolutamente come si fa, prova a cambiare l’indirizzo, forse leggendo quello finisce lì, ciao
David
Gennaio 17th, 2012 alle 18:05
Ecco, caro David, esattamente quello che pensavo.
Allora è seguire la campagna acquisti è inutile.
Gennaio 17th, 2012 alle 18:43
X Claudio 52
ci pensi bene prima di scrivere quello che ha scritto.
La pena di morte in Toscana è stata abolita sin dal 1786.
E’ dimostrato che tale pena non è un deterrente sufficiente per evitare tragedie come quella di cui lei sta scrivendo.
Ci ripensi bene a quello che ha scritto.
L’eventuale procurata morte al Comandante della Concordia non restituirebbe la vita
delle vittime.
Gennaio 17th, 2012 alle 18:46
@Cairolibrothers,
ma lo sai l’altro giorno per aver scritto che Vargas è un diversamente magro, m’è arrivata una querela dell’AOI: Associazione Obesi Italiani?
C’era scritto: “icché tu pigli pe’icculo?!”
Gennaio 17th, 2012 alle 18:51
Oh! Salifu al Livorno!!!
Generale, questa vorta t’ho rubato lo “scubbe”… ah ah ah ah ah…
Gennaio 17th, 2012 alle 19:03
Ancora per il Generale
Leggiti ATTENTAMENTE quello che ha scritto Pietro Vuturo nel suo post 111.
Che l’hai capito ora icché ti volevo dire in quell’attro tread, o devo prendere un cavaturaccioli per fattelo entrare in quella zucca? 🙂
Gennaio 17th, 2012 alle 19:09
Il nostro DS è arrivato al capolinea;è possibile che non si riesca a chiudere la trattativa di Amauri?Dopo il casino fatto con la cessione di Gilardino a Dicembre ti attacchi a 200.000 euro di sconto per il giocatore?Ma i giocatori li vuoi gratis?
Per me è tutto un incubo…..
Gennaio 17th, 2012 alle 19:13
Io non sono un Prandelliano perchè anche lui a commesso degli errori (ha fatto cedere Osvaldo,Pazzini,Balzaretti,Kuzmanovic.ecc)però guarda caso da quando è andato via lui sono arrivati solo giocatori scarsi,e sopravvalutati, e probabilmente acquistati da Corvino senza consultare nessuno dei tecnici arrivati, mi spieghi che senso ha prendere karja e regalare D’Agostino, poi se Munari e Lazzari non corrono non è colpa di Corvino ma le decisioni di vendere il Gila e Silva sono state un grandissimo errore, se domenica jojo ha il raffreddore chi gioca d’avanti? io se volete ho sempre fatto la punta nel csi ma ho 37 anni non penso mi facciano un contratto…….in oltre sono stanco di sentir parlare di bilanci far play finanziario non mi sembra che il Barcellona il Real il Milan la Juve ecc. ecc. ne parlano mai, per non parlare di quelle alla nostra portata :Lazio, Palermo, Napoli, Genoa, loro comprano e spendono noi spendiamo poco e male……
FORZA VIOLA
Gennaio 17th, 2012 alle 19:20
Verdi Commodore, io apprezzo il tuo slancio in difesa dei fratelli Della Valle,ma ti prego, non mi insegnare cosa fanno i Toccafondi a Prato , perchè se tu permetti ne so un po più di te, visto che me li ciuccio da trentatre anni, tra l’altro, a cento metri da casa.
Se tu fossi pratese tu sapresti anche che l’attuale presidente Paolo Toccafondi , figlio di Andrea tra l’altro per molti anni del Prato ne è stato pure il portiere.
Quindi, non si tratta proprio di Hobby, te che dici.
Casomai, di Hobby si tratta quando si parla di Diego Della Valle, che ti rammento , mesi addietro ebbe candidamente a dire che guardava le partite della Fiorentina in televisione nelle giornate di pioggia.
Quando avrà preso le bronchiti per star dietro alla Fiorentina come il deficente che ti scrive ne riparleremo.
Tu fai di conto dei Brothers?
Ti sono vicino , fanne di conto dei Fratelli, unn’abbiano a sospendere il progetto .
Perchè se poi sospendono il progetto, chissà, magari ci tocca lottare per non retrocedere.
Hai visto mai!
Ciao caro,
Immondo
Gennaio 17th, 2012 alle 19:24
ma non vi rendete conto che meglio di questi è anche il NIENTE? IL NIENTE…il grande NULLA…tutto è meglio di costoro…abbiamo avuto presidenti poveri…ma a questo livello non s’era mai arrivati…almeno sugli spalti…BASTA con questa PROPRIETA’…BASTA…BASTA!
Gennaio 17th, 2012 alle 19:27
Ascoltate il dialogo tra un demente e un probo. Ne vale la pena:
http://www.youtube.com/watch?v=ma80H1UaAkY
Gennaio 17th, 2012 alle 19:34
La Fiorentina è senza attaccanti, ma intanto, dopo venti giorni di mercato, non è arrivato nessuno e, per intenderci, ne servono due. Ma Cerci che ci fa ancora a Firenze? E Montolivo? Vargas, Munari, Kharja? Una società che non sa programmare, non sa vendere, non sa comprare… Una società che non spende, un DS che non se ne intende…. I Dv devono andarsene.
Gennaio 17th, 2012 alle 19:39
e ritonfa con quelli che considerano legittimo il ricatto NO CITTADELLA NO PARTY…e basta…per carità…ma la CITTADELLA, se la si vole davvero, e bisogna meritarsela, creando i presupposti per GIUSTIFICARLA…quale AMministrazione sana di mente potrebbe far passare l’idea di Cittadella con uno stadio Franchi che asl massimo registra 15mila presenze (ma a breve arriveremo allo zero o quasi?)…che la smettano di prendere in giro i tifosi…oddio, almeno quelli che ancora credono nel PROGETTO…ah ah ah ah…
Gennaio 17th, 2012 alle 19:45
Purtroppo caro Ribot l’ho già sentita qualche ora fa.
Indegno è il termine più leggero che mi viene in mente.
Gennaio 17th, 2012 alle 19:47
tutto secondo programma… Rossi aveva chiesto di avere i rinforsi prima possibile, da poter lavorare prima della sosta invernale… cosi’ il buon Corvino ne ha venduti due di attaccanti e ancora non si sa’ chi verra’…. se verra’… pensiamoci bene, i gobbi potrebbero permettersi di pagare Amauri per altri sei mesi e lasciarlo in tribuna, perche’ darlo agli odiati viola??? forse non e’ che vogliono beherami, e alla fine se corvino si oppone (come spero faccia..) si rimane a fine mercato senza attaccanti… non si spiega senno’ come mai non riesce a prendere un giocatore in scadenza di contratto e separato in casa… apparte l’evidente incompetenza del ds….
Gennaio 17th, 2012 alle 19:52
x marco-san scusa se a Monaco siamo andati in 6500 la prima volta e in 7000 la seconda…e poi ma che cavolo avete sempre da criticare???!!.. se ti piace i Napoli o i Genoa perchè c’hanno più passione vai e tifa per loro di gente come tene che rimanda tutta la loro frustrazione in questo blog se ne può fare anche a meno…GRAZIE….appr. visto che non sei di Firenze sei mai venuto allo stadio bomber???!!David a gente come marco-san e lapo dovresti cominciare a segare un pò di post un se ne pole piùùùù(VIA I DV DA FIRENZE)
Gennaio 17th, 2012 alle 20:01
ASPETTANDO GODOT!
Gennaio 17th, 2012 alle 20:09
caro David,
siamo allo sbaraglio, le cose da dire sarebbero troppe, non riesco veramente più a trovare le parole, ma per non cadere nella ripetizione mi limiterò a fare solo due domande: VI SEMBRA POSSIBILE GIOCARE SENZA ATTACCANTI? ma cosa è questo, è forse calcio?! non mi sembra di pretendere una squadra da fantacalcio nel chiedere ciò. per non parlare del fatto che di attaccanti sarebbe indispensabile averne non uno, ma almeno due in una squadra che si rispetti, ma questa è un’altra storia. giusta o non giusta la partenza di Gilardino, VI SEMBRA POSSIBILE CHE L’UNICO ATTACCANTE CHE AVEVAMO (Silva non lo prendo nemmeno in considerazione, per quanto riguarda Babacar è già stato esaustivo David) e per di più un giocatore importante come lui SIA STATO VENDUTO A GENNAIO SENZA AVERLO RIMPIAZZATO SUBITO? per me in contemporanea alla dichiarazione della cessione di Gilardino doveva esserci quella di un acquisto di un attaccante.
Gennaio 17th, 2012 alle 20:19
Detto con un pò di ironia, il range della critica su questo sito mi pare un mix dei Sepolcri Foscoliani e delle sorelle Brewster di Kesserling.
Tuttavia vi sono anche persone, come CANESCIORTO che vanno al di là di orpelli retorici, teorie del complotto, e le tirate di giacca
Prendo spunto dalla sua analisi, che denuncia correttamente il fatto di indicare i colpevoli prima di capire la colpa e le sue cause. Anche se non ritengo giusto l’accanimento e le offese per Mihajolovic, caro Tommaso, così come trovo controproducenti e ineducatele invettive pregiudiziali su Cerci o Corvino(“tanto è romano” “non sa parlare” e con questo mi scuso verso i tifosi viola e non solo della capitale e della terra salentina, non tutti sono beceri o velatamente razzisti).
Se poi Corvino se chiuderà il suo rapporto con la società, grazie per quello che ha fatto di buono, dissentendo dagli strali pieni di odio, e arrivederci. Ma siamo sicuri che chi arriverà farà di meglio? Io mi ricordo di Lucchesi di Bianchi e di altri non mi sembrano così migliori. A conti fatti solo Allodi e Nassi hanno lasciato una impronta positiva come i primi anni di Corvino.
Magari verrà il momento del cambio di proprietà. Sarà meglio? Boh. Forse però non sarà in grado di mettere 50 milioni per una sola sessione di mercato. O forse non sarà in grado di prendere una pagina di un quotidiano e rivolgersi da pari a pari con l’elite nazionale e internazionale. Chi lo sà? D’altra parte loro non sono gente che vive di calcio. Lavorano. Non sono i fatelli o i rampolli delle famiglie più ricche d’Italia.
Una nuova proprietà cambierà ben poco rispetto ad ora. Forse appagherà i desiderata dei biliosi, ma la Fiorentina resterà nel suo ambito, che è quello di squadra media. Ora come non mai. Perchè se una volta bastava il mecenatismo e la fortuna di trovare la Juve e in parte l’Inter in annata no, potevi competere. Adesso con le Tv, gli sponsor (inserzionisti a cui il Ponte vecchio interessa zero, conta solo la platea di tifosi e simpatizzanti a cui far arrivare il proprio marchio),sei in seconda fascia. Se guardiamo il campionato sono 5 squadre sono provengono da metropoli, milanesi, romane e juve. La stessa Napoli sfiora i 2 milioni con l’hinterland).
L’Udinese e per altri versi il Chievo rappresentano l’eccezione, ma anche la dimostrazione che chi fà le cose con competenza e serietà si può colmare se non tutto parte dell’handicap che il calcio moderno propone. Espressione di cultura del lavoro ma anche di ambiente che permette o addirittura STIMOLA la realizzazione di traguardi od obbiettivi importanti.
Ecco perchè bisogna essere realisti. La posizione attuale della Fiorentina non è affatto eccezionale o catastrofica. Stà nella forchetta che và dal 6/7 posto al 13/14 delle squadre medie.
Mettetevelo i testa che non siamo un popolo eletto. Casomai siamo un popolo viziato e dai Pontello che ci hanno illuso fino allo scudetto scippato, per poi vendere o svendere, e da Vittorio che da proconsole in terra toscana riuscì nell’accoppiata di far fallire se stesso e la Società e per finire agli STESSI Dv che hanno ottenuto un posto di rilievo nazionale e internazionale solo grazie alle massicce ricapitalizzazioni, una sorta di doping finaziario, illudendo il tifoso di essere una grande squadra.
Siamo vissuti tanti anni sopra i nostri mezzi, e le affermazioni che si leggono anche qui sono figlie viziate di cotanti padri. Ora tornare sulla terra e a misura della propria dimensione è difficile . Difficile da accettare.
Possiamo migliorare? Certo, ma nell’ambito delle nostre capacità e della nostra dimensione. Fare SISTEMA, squadra, staff tecnico e dirigenziale, pubblico, proprietà e politica locale. E battersi per riequilibrare il sistema e non squilibrare solo i nostri colori che tanto finisce con un tonfo. Imparare e parlarsi e a capirsi, finirla di farsi la guerra anche sulle cose banali per il solo gusto della polemica ad oltranza.
Marco.
Gennaio 17th, 2012 alle 20:20
—
Immondo, 131
stiamo già lottando per non retrocedere, noi tifosi, è sarà uno sforzo immane e magari non basterà nemmeno; i giocatori ed i dirigenti non lottano per non retrocedere perchè, loro, in qualche modo, resteranno lo stesso in serie A.
Gennaio 17th, 2012 alle 20:28
xYo-Sothu-No hai ragione, tutte le risposte non si possono avere, ma come si dice ormai da tanto….il pesce puzza dalla testa, perciò se sbaglia Corvino è perchè gli viene permesso dai fratellini.
Sinisa non l’ho mai condannato….ancora non è un vero allenatore, ma non credo potesse fare molto di più in questa situazione. I giocatori forse non sono esenti da colpe, ma in quel marasma non è facile starci….e sembra davvero si sia scocciato anche Behrami….il che è tutto dire. Qualcuno ce lo aveva detto…..ma noi lo insultiamo da allora………..
Gennaio 17th, 2012 alle 20:46
x Cairolibrothers
la pena di morte non va bene, sono quasi daccordo, legnate fino a sfrantumarlo e lasciarlo invalido quindi inerme potrebbero andare?
Domandina, ci si sente italiani di merda quando parla berlusca e sono daccordo, in questo caso miei compagni di blog come vi sentite?
Io ascoltando la telefonata ho pianto e parecchio, ma non per quei poveri morti ci sarà chi li piangerà a dovere senza dubbio purtroppo, ma per rabbia di come si possa ricoprire certi ruoli come fosse lo stesso che fare il giardiniere o il macellaio, di come si può pisciare sul nostro paese come fosse una latrina, di come si possa scegliere di vivere con un tale rimorso.
Per come siamo vigliacchi fino al midollo.
Ficcatevi in testa che se ci insegnano fin da piccoli specialmente a scuola che a buttallo ner culo a quell’artri siamo dei ganzi, che amare il tricolore vor di essere fascisti, avere rispetto a prescindere delle persone anziane per esempio è da coglioni.
Mussolini fece giustiziare suo cognato per tradimento verso la patria, oggi sarebbe stato promosso come amministratore delegato di qualche multinazionale.
Oggi mi sono vergognato di essere Italiano, perdonatemi.
Alessandro
Gennaio 17th, 2012 alle 20:46
Continuo a tacere fino al momento in cui questa campagna sarà conclusa.
Dopo valuteremo.
Gennaio 17th, 2012 alle 20:47
Certo che se si prende Amauri la vedo buia. Noi non dobbiamo trovare uno da resuscitare, noi dobbiamo trovare qualcuno che ci resuscita.
Gennaio 17th, 2012 alle 20:59
chiedo scusa, genero non cognato.
Alessandro
Gennaio 17th, 2012 alle 21:07
Dopo Prandelli, Montolivo, Sinisa, il prossimo epurato sarà Corvino. Si finirà prima o poi, oppure ogni anno dobbiamo cercarci il nemico in casa?
Mah!
Intanto a Cagliari si andrà senza punte… speriamo di non prenderci 3 pappine…
Gennaio 17th, 2012 alle 21:24
Non capisco di cosa sei sorpreso, ogni anno smontano la rosa aggiungendo,dei giocatori al posto dei big in partenza, per riempire solo la casella vuota lasciata libera .E ora siamo alla farsa addirittura senza nessun centravanti….neppure una “sola” modello Kerrison ,Castillo, Bonazzoli, Silva….no perché ci eravamo abituati oramai a questa mezza figura di giocatore che serviva solo per riempire un seggiolino della panca.Stai tranquillo che il mezzo giocatore arriverà vedrai…..aggiungo …noi tifosi pero si fa pena da anni anche quando le cose andavano bene la Fiesole non ruggiiva più….oramai solo nonni e nipotini e signore con merenda …un pubblico da Chievo
Gennaio 17th, 2012 alle 21:48
Alla luce dei toni e di ciò che leggo tra ieri e oggi mi congratulo con me stesso per essermi autosospeso in tempi non sospetti.
Derogo solo per allinearmi al 100% a quanto scritto da Pietro Vuturo.
Nutro la massima stima e simpatia per Andrea, e lo ritengo persona corretta e onesta, sinceramente attaccato alla Fiorentina.
Ma senza a lui togliere niente credo che la presenza di Diego sarebbe una delle possibili chiavi di volta. Al limite anche senza acquisti. Per me il suo riavicinamento sarebbe un’acquisto superiore a quello di Amauri.
Peccato che si provi a chiudere la stalla quando i buoi sono scappati
Se in tempi non sospetti, anzichè incensare e osannare solo chi oggi è qui, ma domani può essere benissimo la, avessimo dimostrato con i fatti di essere consapevoli che i grandi e indiscutibili meriti di qualcuno erano da condividere anche con chi che fondamentalmente era, ed è, la base portante di tutto, forse oggi non saremmo qui a perorare un ritorno.
Spero di non essere stato troppo criptico.
Detto questo propongo, e mi rendo disponibile, a un presidio a Casette d’Ete fino a quando Don Diego non ci avrà dato udienza e ci saremo vicendevolmente spiegati.
Rientro nei ranghi e nel mio riserbo riconfermando al dopo Udinese il mio commento globale sull’ultimo mese.
Ad majora
MARIO T.
P.S. Claudia è perennemente interdetta al pagamento del caffè………………….
Per tutti ci vediamo il 29. Ore 11.30 al Marisa per un’aperitivo.
Gennaio 17th, 2012 alle 21:55
17 gennaio 27 giorni dopo siena
siamo in attesa di tevez
nel frattempo vendute le 2 punte e incassati 10 milioni di cartellini e 3,5 milioni d’ingaggi, e due legnate a roma e con il lecce
basta con il bilancino del farmacista o budget
carissimi fratelli in questo momento si spende quello che occorre
cari DV samp/garrone docet
se non spendete oggi rischiate di buttare tutti i soldi spesi prima e la vostra immagine nella spazzatura
Gennaio 17th, 2012 alle 22:00
vedi stefano, io non abito piu a firenze ma sono di firenze. andavo allo stadio probabilmente quando te non eri ancora nelle palle del tu babbo, ai tempi di antognoni e bertoni per intendersi, poi ho iniziato a giocare e la domenica spesso ero impegnato ma molte partite del periodo di batistuta l’ho viste, e lo stadio era un’altra cosa, ora fa veramente ….. pochi tifosi, presuntuosi e rompipalle tipo te che credono di essere il dodicesimo uomo e lo sono si ma per quell’altri. te probabilmente sei un pischello che si sente ganzo perchè canta du cori in curva, ma il tifo è un’altra cosa, dammi retta.
Gennaio 17th, 2012 alle 22:16
rileggetevi il post numero 116 e poi ditemi se il paragone di tal “Nedo” non vi pare di cattivo gusto. E cerco di mantenere un certo controllo perchè quello che vorrei dire è ben altro.
Attenzione a tenere ben distanti tragedie vere e il gioco del pallone che è appunto solo un gioco.
Gennaio 17th, 2012 alle 22:19
@125 Cairolibrothers
Hai ragione in pieno, non è quella della pena capitale la soluzione e aggiungere morte alla morte non riporterà in vita proprio nessuno ne credo che alla fine della fiera possa dare quel gran sollievo ai cari delle vittime.
Purtroppo talvolta esce allo scoperto l’istinto animale dell’uomo giustizialista ma bada bene solo a parole, bla, bla, bla, e allora qualcuno prende pala e forcone e monta su con i soliti discorsi fatti; se ci fossi io, se comandassi io, ammazzo qui e ammazzo qua. Ma chi cavolo credono di ammazzare? A un essere umano che si rispetti se viene data in mano la fune di una ghigliottina, una scimitarra tagliateste o chiesto di far parte di un plotone di esecuzione con tanto di fucile, credimi, si mette il dito in bocca e senza sforzo alcuno ne fa piene le braghe.
Cordiali saluti Cairoli
——————————————-
@134 Alessandro GallenoViola
Mi dispiace contraddirti Alessandro, ma tra i tanti il Duce fece uccidere vi fu anche Galeazzo Ciano che però non era di lui cognato ma bensì il genero.
Su alcune parti del tuo discorso mi trovi invece in sintonia e più precisamente sul fatto che c’è quella scuola non ufficiale dove si insegna e si impara a “trapanare” il prossimo.
Sul fatto che chi adora il tricolore sarebbe etichettato come un fascista non mi convince. Forse era più un paradigma targato anni 70, mentre invece direi piuttosto che all’italiano medio generalmente non importa una mazza del tricolore e se questo lo ha esposto per quasi un anno a finestre e/o balconi, lo ha fatto più per moda che per celebrare il 150° dell’unità d’Italia; in molti credevano fosse l’anniversario della bandiera tricolore, che invece di anni nel 2011 ne aveva più o meno 214 e non 150! Che tristezza.
Poi Alessandro, non spaccherei neanche ossa e caxxi vari, anche se qualcosa giustamente andrebbe fatto. Non si può pensare di avere un codice penale così blando, dove un omicidio viene spesso banalizzato a pochi anni, dove gente tipo Maso, Carretta etc, hanno pagato con poco lo sterminio dei loro cari. Ci vorrebbero delle pene esemplari, all’Americana, dove l’ergastolo è e resta tale, oppure tribunali tipo quello Inglese dove un giudice sentenziò a quella merda di Restivo (l’omicida della Claps)un perentorio “Mr Reativo, lei non uscirà mai più di galera”. In Italia tra C.I.M, penitenziario per malati di mente etc, questa merda avrebbe fatto si e no 12/15 anni.
Un caloroso saluto a Te Alessandro
————————————
Su Amauri,
Non mi è mai piaciuto un granchè, vi dico la verità. L’ho sempre ritenuto inferiore ad altri cannonieri e neanche paragonabile a Toni, a Inzaghi o a un Gilardino con la “luce accesa..” come qualche fazioso della stampa nazionale voleva farci credere inneggiando di fatto alla naturalizzazione del Brasiliano.
Amauri quando lo prese la yhiuwe (?), come dice Ernesto, pagandolo oltretutto caro, pensai che non avesse compicciato nulla o quasi e così è stato, infatti sono quasi tre anni che cercano di svenderlo al miglior offerente senza per altro riuscirvi.
Di certo, meglio di nulla marito vecchio e quindi, vista la penosa situazione in cui versa il nostro reparto offensivo, se ancora ne abbiamo uno, e i pochi soldi a disposizione, ci biascicheremo questa minestra riscaldata pregando gli Dei che questo ragazzone ci faccia 7/8 reti come ha fatto a Parma nella passata stagione;
Ne sarei ben felice, della serie badiamo ai meri interessi che è meglio, vista la situazione.
Altresi, anche in funzione della programmazione a divenire, se ve ne sarà una, se ce ne fosse stata la possibilità, dai gobbi sudici avrei preso Ciro Immobile che è una punta fantastica e che fa dei goal fantastici, sarebbe stato bello vederlo insieme a Jo-Jo, oltrechè una giovanile ventata d’aria fresca.
Vedremo, sempre più preoccupato ma sempre speranzoso, vi saluto.
Gennaio 17th, 2012 alle 22:25
Ho sentito la smentita del padre della bambina Jessica (mi pare) che ieri aveva accusato, giurando di avere il video, Munari e Lazzari di una cosa veramente orrenda.
Ora mi chiedo a questo è un pazzo scatenato? Ha ricevuto minacce di querela che lo hanno costretto a ritrattare?
La storia è quantomenno strana, ieri pareva veramente sincero e oggi la smentita.
Ormai non so piú a cosa credere…
RISPOSTA
E’ stata una cosa ignobile e ho fatto di tutto perché venisse ripristinata la verità.
Munari e Lazzari non c’entrano niente ed erano giustamente inferociti, così come non è assolutamente vero che Gamberini abbia risposto male ad un tifoso e al suo bambino l’ultimo dell’anno a Montecatini.
I giocatori possiamo criticarli in campo e se fanno bischerate fuori, ma sono uomini che hanno diritto alla propria dignità, esattamente come tutti noi.
Ciao,
David
Gennaio 17th, 2012 alle 22:36
@147 David T,
Solo ora leggo, hai ragione David, ma che ci vuoi fare, è l’Italia del grande fratello dove tutti cavalcano la novità del momento ficcandola anche dove proprio non ci sta.
Mi torna in mente quando ai tempi di Azzurra tutti erano diventati marinai e la frase cazza la randa era di dominio pubblico.
Preghiamo in silenzio per queste vittime, e che ognuno di noi chieda al suo Dio che almeno questo caso VENGA RISOLTO tempestivamente, con equità e giustizia ma soprattutto che almeno qui non si cerchi di insabbiare niente.
Gennaio 17th, 2012 alle 22:48
Galleno Viola,
Ale,
Fai finta di nulla, ti sei corretto da solo.
L’appunto l’ho fatto quando eri ancora nel “limbo”.
Perdonami.
Gennaio 17th, 2012 alle 23:49
…credo… giusto marco-san???
Gennaio 18th, 2012 alle 00:09
Mfranz divino! (141)
Gennaio 18th, 2012 alle 06:27
Mfranz (141) semplicemente perfetto !!!
E poi noi saremmo i…leccavalle !!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 07:40
X Mario T. avrei preferito portasse fortuna e continuare a pagare……
X David T. lo sa anche Magda che non è un giornale attendibile
Di paragoni come quello di Nedo è pieno il web…..
Gennaio 18th, 2012 alle 08:15
Mfranz, la tua analisi è corretta, proprio per questo spero che i DV se ne vadano il prima possibile, perchè se la loro presenza si deve tradurre solo in spocchiositá, distacco, a mio avviso interesse personale a edificare piú ettari possibile, a farsi pubblicità personale, senza dare niente in più a quanto potrebbe dare un altro presidente. Ecco allora dico volentieri addio a questi personaggi, che della città hanno capito poco o nulla.
Non condivido l’affermazione che Ponte Vecchio e Firenze non diano un valore aggiunto, io mi chiedo perchè non hanno preso l’Ancona e non l’abbiano portato in A e invece hanno scelto la Fiorentina? Tanto partivano dalla C2 e con squadra da fare in 10 giorni. Non parliamo di mecenatismo o di salvatori della patria, io I penso per il riscontro di immagine che ne è derivato e anche per la Cittadella promessa.
Gennaio 18th, 2012 alle 08:28
La telefonata tra Schettino e De Falco credo che, in assoluto, rappresenti perfettamente l’Italia.
Da una parte un uomo tutto d’un pezzo, che non perde la lucidità e cerca di fare il proprio dovere accollandosi anche responsabilità non sue, dall’altra il furbo che, una volta beccato, farfuglia, accampa scuse indegne di un bambino di seconda elementare, che fa di tutto per non tornare a bordo dopo aver contravvenuto a tutte le regole del mare.
Il primo, rappresentante di una grandissima tradizione marinara nazionale, civile e militare, il secondo rappresentante della furbizia italica che ha pervaso e prevalso nell’intera Italia repubblicana.
Sarebbe bene che ognuno, acsoltando quella telefonata, capisse se nella sua vita è stato più Schettino o De Falco. Ma con onestà, almeno verso se stesso.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:03
Tanto ormai l’obiettivo é la salvezza… la zoma uefa é 11 punyi avquindi vanno benissimo questi giocatori. Al limite un prestito secco
Gennaio 18th, 2012 alle 09:12
Chiedo scusa.
Mi era colpevolmente sfuggito.
Il post 141 di Marco/Mfranz è un’analisi lucida che illustra perfettamente la situazione. Complimenti per come è riuscito a dipingerla.
E’ riuscito a esprimere al 100% il mio pensiero. Non avrei una parola di più da aggiungere.
Grazie e il mio solito “abbraccio” accademico.
Ad majora
MARIO T.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:25
Simo V.C Alta Garfagnana
figurati, essere corretti da persone che argomentano con il rispetto le proprie idee è per me un piacere.
Ormai mi conoscete io sono un arruffapopoli ma quando vedo certe disgrazie volute e penso a famiglie private dei propri cari per niente sdo di fori di testa e allora comincio con la mia solita zolfa, è che vorrei che ci fosse davvero qualcuno che queste cose le cambiasse, che insegnasse di nuovo a tutti gli Italiani, me per primo, chi siamo, da dove veniamo e in questo abominevole modo, dove rischiamo di andare.
La cosa per me più triste deriva da questo, le tragedie continueranno ad esserci ma lo schifo che ne segue e il modo in cui si verificano deve finire purtroppo non vedo nessuno all’orizzonte e divento nostalgico magari ferendo chi invece in quel momento ha solo, haimè, sofferto.
Scusatemi tutti.
Alessandro
Gennaio 18th, 2012 alle 09:30
MFranz,
amico mio carissimo, il tuo post m’è piaciuto, ma….
Fatti, voglio i fatti, perchè parlano i fatti.
E rimangono i fatti.
Sull’Almanacco e nei cuori della gente.
Tutto vero quello che hai scritto sui Della Valle.
Enno i megli del mondo.
Belli, illuminati,con le giacchine ganze danno di ragazzi di bottega ai ministri della Repubblica, indicono fantomatici Patti e cazzeggiano a telefono con Luca Cordero come si cazzeggia a telefono io e Goderiger quando si parla di spose , di mangiare e di motorini.
Questi vonno stampare la propria effige sui biglietti der Colosseo,sò forti assai.
Ma i fatti?
No dico! i fatti ad oggi ?
Te li dico io.
11° , 12° e attuale 15° posizione negli ultimi due campionati.
Stadio semivuoto
Pubblico diviso ,incazzato e distante.
Eccoli i fatti.
Tu dirai, ma il nostro range era ed è quello.
E’ vero.
Ma senza stare a scrivere “via i della Valle da Firenze” che è una sciocchezzuola, si pole almeno avere il rimpianto e l’antipatia per una dirigenza che ha voltato le spalle rimangiandosi ogni promessa ?
Si pole criticare una proprietà che di lì a poco dall’insediamento ha evidenziato solo mire economiche e affaristiche dopo di che, visto l’irrealizzarsi delle tali ci ha detto “arrangiatevi e fate con quel che c’è”
Mi dici che i Della Valle hanno speso in certe sessioni di mercato 50 milioni?
A parte che sei mesi dopo son rientrati precipitosamente rivendendo i migliori giovani attaccanti della nazionale (Osvaldo e Pazzini) ti rammento, che anche i Pontello e Vittorino si lasciarono andare a manie spenderecce nel momento dei fasti migliori.
Poi è finita che le genti, (adoro i Ciuffism) hanno fatto le fiaccolate e ribaltato i cassonetti per mandarli via.
Mi sa che tra poco ci risiamo.
O come mai?
Ciao M Franz.
Immondo
Gennaio 18th, 2012 alle 10:01
1) Genoa e napoli non hanno la nostra proprietà quindi è ovvio che abbiano più entusiasmo;
2) si probabilmente la nostra dimensione è quella della mediocrità ma almeno ci riusciamo benissimo da soli senza rancorosi, astiosi, permalosi e, comunque, quasi sempre assenti…
formate un Club dei fans dei DV e restate felici! Al sottoscritto la loro partenza provocherà solo un enorme piacere…a meno che non cambino atteggiamento…
Gennaio 18th, 2012 alle 10:51
@ immonda bestia: non conosco la situazione del prato, ma se i proprietari hanno un’azienda, immagino vivano di quella e anche se uno di loro ha giocato nella squadra, la loro presidenza si puo definire letteramente un hobby. che non è uno sminuire. avranno senz’altro piu passione dei nostri proprietari essendo immagino pratesi e tifosi del prato, ma mi sembra di capire dal tuo post che non è che nella tua città ci sia tutto questo entusiasmo intorno alla squadra. alla fiorentina il presidente tifoso e appassionato l’abbiamo già avuto, ci ha portato due volte in serie b, in c2 e mi sembra che ce lo siamo dimenticato.
quello che volevo significare è che si leggono troppi discorsi a vanvera, in realtè nessuno sa esattamente come stanno le cose, ha ragione in pieno il post 118: non si sa se questa situazione è colpa dei della valle, di corvino, o di tutti e due o di nessuno dei due, il fatto è che siamo nel pieno di una rifondazione a metà strada e se anche i tifosi non remano dalla parte giusta, si rischia di fare una finaccia.
personalmente sarò sempre grato a questa dirigenza che ci ha portato a stretto giro di tempo da castelnuovo garfagnana all’anfield, cosa che sembra semplice, scontata e quasi dovuta ma che non lo è affatto. non sono il tipo che dopo aver ricevuto, nel momento del bisogno gira le spalle e si mette a sparare letame su chi avevo apprezzato fino a ieri. è evidente che siamo in una situazione non bella, ci vogliono al più presto possibile due attaccanti e magari un centrocampista, forse due, la situazione la vediamo tutti ma non è con il dare addosso continuamente alle persone che si risolvono i problemi. quando si critica poi, bisogna portare delle alternative valide sennò si fa come beppe grillo: questo è un ladro, questo è scemo, questo è un nano, questo è brutto, questo è vecchio, ma poi alla fine della fiera, chi ci si mette al comando?
Gennaio 18th, 2012 alle 11:38
Oh Immondo… anche tu Brutus… (167)
ah ah ah
Osvaldo e Pazzini la nazionale la vedevano alla TV e a volte anche la Fiorentina.
Osvaldo non era altro che un Lijlic attuale (gran gol col Brescia l’anno scorso) che tutti chiedono oggi di vendere, stessa passione per la Ferrari, (forse Osvaldo trombava un pò di più…).
Pazzini veniva chiamato “segnamai” ed anche lui si è mangiato gli stessi gol del giovane serbo, a chi obiettava che comunque si muoveva bene e faceva segare gli altri, si diceva che un attaccante deve segnare.
Pazzini in panca aveva un muso lungo quanto un cartone animato ed in panca non ce lo ho messo io: c’era uno nettamente più forte e si giocava con una punta sola.
Io non continuerei a tirare fuori la storia di Pazzini e Osvaldo perchè non si va da nessuna parte…
zac
Gennaio 18th, 2012 alle 14:44
infatti l’è meglio tirare fuori la storia di Santiago Silva…l’è parecchio più sintomatica delle ambizioni e delle capacità tecnica della nostra proprietà e dirigenza in genere…
Gennaio 18th, 2012 alle 18:18
Alessandro ricrediti,non ti vergognare di essere Italiano,pensa a quei MIGLIORI che hanno salvato tanti naufraghi e che hanno ricondotto a proporzioni relative un disastro che poteva essere immane.
Un plauso anche ai tanti sconosciuti abitanti del Giglio che hanno dato un aiuto immediato a chi ne aveva bisogno.
No, Alessandro,io non mi vergogno di essere Italiano.
Spesso ne sono orgoglioso.
Gennaio 18th, 2012 alle 19:41
Caro ANTONELLO da Prato,
capisco i tuoi rilievi e li trovo più che legittimi. Tuttavia non mi piace il gioco del “tanto peggio tanto meglio” così in voga in questi tempi, ne questo brontolio continuo nel quale vedo solo irrazionale ostinazione distruttiva.
Posto che coi nostri limitati mezzi si và poco lontano, alla barba dei teoreti del “riappropriamoci della fiorentina”, che tipo di appetibilità abbiamo verso presunte cordate interessate alla Fiorentina? Le polemiche continue? Le presenze diradate allo stadio? Il partire con gli epiteti tipo ciabattini o similia appena si riducono gli esborsi?.
Io non sono vicino ai DV. Sono vicino alla proprietà della FIORENTINA, qualsiasi nome porti, caro ANTONELLO. Non sono malato di ingratitudine, ne di memoria corta, per cui butto via il buono insieme al poco buono. Se cambierà, la nuova proprietà sarà la benvenuta.
Non ho paura di restare “orfano” come tanti scrivono. La mia è la preoccupazione di non trovare un compratore. Di vivere nell’incertezza societaria. Di fare anni di interregno e di anonimato. Preferisco mille volte il fair play che l’anonimato.
Ricordandomi e ricordandoTi che fair play vuol dire “gioco corretto”, e più in genere “lealtà”. Un concetto, assolutamente non solo finanziario, che dovrebbe essere patrimonio di ogni sportivo. Di ogni persona rispettabile. Di ogni uomo.
Ciao da Marco.