Soddisfatti e prudenti
Oggi ho rivisto cose che dai tempi di Baggio non vedevo: sto parlando naturalmente di Jovetic, che si è divertito a giocare e si capiva benissimo ammirandolo dalla tribuna.
Ripeto la sensazione avuta in diretta: non avrebbe sfigurato da titolare nel Barcellona di Messi, Pedro, Sanchez e Villa ed è stato molto bello sentire lo stadio di Novara che lo applaudiva subendolo.
E’ stata una partita giocata molto bene dalla Fiorentina, con intelligenza e vorrei sottolineare, oltre a Ljajic, le prove di Cassani e Montolivo, che non hanno sprecato un pallone.
La prudenza è d’obbligo, vista anche la consistenza dell’avversario, esattamente come comprare un attaccante, meglio due, così facciamo contento Silva e lo rimandiamo a casa, ma intanto Rossi comincia ad aggiustare i conti.
E siccome prima di partire per Novara avevamo tutti una gran paura, stasera possiamo andare a letto un po’ più leggeri e soddisfatti.
Gennaio 8th, 2012 alle 22:32
appunto….vista la consistenza dell’avversario…….
tre punti per avvicinarsi alla salvezza,rischiare qualche giovane con meno timori,trascorrere una domenica serena……certo meglio due punte ,rendendo la liberta’ a silva……
Gennaio 8th, 2012 alle 22:37
tre punti importantissimi,ma dire che è stata una partita giocata veramente bene dalla Fiorentina mi sembra eccessivo…. Ci siamo veramente abituati al nulla se scrivi questo….. Comunque 3 ottimi punti per toglierci per il momento dalla zona calda….
Gennaio 8th, 2012 alle 22:43
Caro David io ti stimo molto e ti ascolto da una ” vita”, però questa volta devi ammettere di aver sbagliato quando hai attaccato spesso Miha e più grave adesso il Signor Rossi ( che secondo me è un grande allenatore) quando non hanno fatto giocare uno spento Gilardino per schierare il modulo con Jovetic prima punta. Io dico che Jovetic é un grandissimo giocatore che secondo me può fare tutti i ruoli d’attacco, è solo che assendo ancora molto giovane qualche volta si può perdere e soprattutto deve seguire bene i consigli ,adesso, di un bravissimo allenatore che lo aiuterà tantissimo nella sua fase di crescita. Quindi caro David bisogna essere un pò più positivi e in questo periodo di cambiamento avere un pò di pazienza prima di criticare….o sbaglio!!
Gennaio 8th, 2012 alle 22:45
E’un bel modo per cominciare l’anno!
Gennaio 8th, 2012 alle 22:47
Ciao Davide. Seguo sempre con curiosita’ tutto il tuo blog e i tuoi commenti. Complimenti per lo staff sportivo di radioblu e sportiva.
Sono ancora molto preoccupato dato che il novara non e’stata certo irresistibile ma finalmente rossi ha dato un’impronta sulla quale dobbiamo dare continuita’. Chamak l’ho visto nel bordeaux e mi sembrava forte…il problema anche qui e’ l’ingaggio… Quello dell’aiax mai visto e amauri e lopez non mi convincono. Rocchi e’ vecchio, kozac puo fare la riserva… Io prenderei altintop in prestito dal real con diritto di riscatto a giugno a 4mln e di punta pinilla credo sia un gran bel calciatore funzionale al gioco di delio. Che ne pensi? David
Gennaio 8th, 2012 alle 22:56
E’ solo l’inizio, una prova di ripartenza con una squadra da fondo classifca, ma almeno, a differenza delle ripartenze con Sinisa, si intravede lo scheletro di un gioco, la mano di Delio. Certo, avere Jovetic (speriamo che non lo vendano a giugno, ma …) in palla vuol dire moltoe oggi il ragazzo ha veramente fatto delle belle cose. Ma questo non significa che non debbano mettere mano al portafoglio, poco o tanto, ma devono prendere una grande punta moderna, uno che se jojo ha il raffreddore, lo può sostituire degnamente o anche affiancarlo a cose normali. E manca anche un discreto centrocampista che pssa sostituire anche montolivo. Bastano due buoni giocatori non chiediamo troppo. Comunque questi tre punti sono cent’ori, sono il passo ceh ci da la tranquillità per il resto della stagione, visto che si sembrerebbe ormai lontani dalla zona calda del fondo classifica. Bene,bene,bene e che ora non ci deluda la società, son pronto a ricredermi su tutto quello che ho pensato finoggi. Dio lo volesse.
Gennaio 8th, 2012 alle 22:56
si la paura è passata e stasera spezzo una lancia per il corvo…nastasic è una roccia , salifù un progetto di giocatore importante, liajic un giocatore valido da recuperare , behrami ha cuore e polmoni da urlo e poi li davanti c’è la luce…in lui vedo il roberto dei miei fine anni 80…mi piange solo il cuore perchè è obiettivamente impossibile che tale fenomeno , nel calcio odierno , prima o poi non finisca in realtà tipo barcellona , madrid , manchester…e SE LO MERITA…
Gennaio 8th, 2012 alle 23:00
giustissimo quel “prudenti”: quello che ci manca da 2 anni sono due vittorie consecutive,a meno che la memoria recente non mi inganni,e magari anche 3, visto che le avversarie di qui all’udinese(che comunque quasi tutti gli anni subissiamo di gol al franchi)possono permettere un filotto.
P.S. Silva sembra una tragedia solo perchè è stato accolto come un eroe nazionale,bastava inquadrarlo come uno che ha giocato fino a 31 anni in sudamerica,più o meno.Che poi,a differenza di altri, almeno si è impegnato.
Gennaio 8th, 2012 alle 23:00
L’anno è iniziato proprio bene, speriamo che sia di buon auspicio per il proseguo del campionato! Io comunque quando vedo giocare Jovetic, che per me è da sempre un FUORICLASSE, mi chiedo come è possibile che non ci sia da parte della Società la voglia e la volontà di costruirgli intorno una squadra alla sua altezza. Il calcio, da questo punto di vista, non lo capirò mai…………
Auguro a tutti i miei amici viola un 2012 stupendo!
Gennaio 8th, 2012 alle 23:03
E’ vero stasera andiamo tutti a letto un pò più tranquilli, almeno per quanto riguarda la classifica….mi viene voglia di dire qualcosa…..ma oggi voglio solo godermi la vittoria, domani si ricomincia a parlare di quello che manca.
Buona notte e sogni Viola!
Gennaio 8th, 2012 alle 23:03
Avendo già troppe cicatrici dovute a sonore bastonate dopo un cauto ottimismo, mi riservo di commentare almeno dopo la partita col Lecce.
Per ora prendiamo questi tre punti: è vero che l’avversario è stato imbarazzante, ma pensate alla situazione se oggi non avessimo stravinto!!
P.S. Purché non diventi un alibi per giustificare l’assenza di punte come una trovata tattica.
Gennaio 8th, 2012 alle 23:04
Baggio per me, per adesso, è un’altra cosa. Ho capito comunque cosa volevi dire, e sostanzialmente sono d’accordo. Ljajic non mi ha impressionato, sono da sempre un suo sostenitore ma ancora mi deve dimostrare di aver recuperato un po’ di umiltà. Bene nel mezzo, bene dietro, anche se ci sono stati un paio di sbandamenti difensivi che in altre occasioni ci sarebbero costati cari. Test con la Roma importante che può significare l’inizio di un’altra stagione. Probabile che se si vince Mercoledì il portafogli di Andrea avrà più tendenza ad aprirsi. Speriamo.
Gennaio 8th, 2012 alle 23:06
Molto più leggeri e soddisfatti, anche per chi, come me, non avrebbe scommesso un euro contro dieci su questa vittoria.
Ero così pessimista che ti avevo voluto, caro Guetta, segnalare la mia meraviglia per aver sentito ad una radio locale un giornalista pronosticare una possibile vittoria per 3 a 1, e addirittura siamo andati oltre!
A cosa sia dovuta questa svolta è arduo dirlo e non posso pensare che dipenda solo dal nuovo modulo. Ho visto finalmente giocatori determinati, dinamici, grintosi, e poi quell’immenso Jovetic che ha illuminato tutto.
Ora però non vorrei scambiare, dopo il lungo digiuno, questa merenda per una lauta cena: aspettiamo i prossimi rifornimenti.
Gennaio 8th, 2012 alle 23:07
Più leggeri e soddisfatti?
Di che?
Abbiamo vinto a Novara solo perchè loro ci hanno permesso di vincere e, probabilmente grazie a un rigore che se ben analizzato ci è stato regalato. Sono certo che qualche amico lo individuerà presto.
E’ stata solo una fortunatissima combinazione..
Che nessuno si illuda………
Tempo 20 giorni e Corvino, su ordine della Proprietà, avrà venduto anche Jovetic, Liajc, Salifu, Nastasic, e tutte le maglie di ricambio, comprese quelle da trasferta.
Dopodichè i Della Valle passeranno la mano al “bruciataio” dell’arco di San Pierino con il quale hanno già un’accordo di massima per la cessione della Società. Un c’ha tanti soldi, ma sicuramente è un fiorentino DOC.
Il baratro della Serie B ci attende……
E comunque, anche se miracolosamente riuscissimo ad evitarlo, il prossimo 21 dicembre c’è la fine del mondo.
E anche se così non fosse
“Ricordatevi che dovete morire…….”
In una giornata come questa, un po’ di sano e costruttivo ottimismo ci vuole?
O no?
Nel frattempo chiedo scusa per l’intervento e torno sull’Aventino.
I commenti pre-partita che, dopo 10 giorni di astinenza ho letto sul tread di ieri, dopo 10 giorni di astinenza, mi hanno messo di buonumore e mi hanno spinto a una breve deroga la mio silenzio.
Mario T. (alias Caporale Mandolino)
Gennaio 8th, 2012 alle 23:07
condivido…fa piacere vincere, specie in trasferta, e ancor meglio vedere la squadra fare dei passi avanti…ma restiamo sempre attenti…no ai trionfalismi e soprattutto c’è bisogno più che mai della presenza della proprietà che deve decidere cosa vuol fare della e con la Fiorentina…
Gennaio 8th, 2012 alle 23:12
E’ chiaro che si puo’ giocare senza attaccanti, forse non si puo’ giocare senza difensori
Quando gioca Cassani si vince quasi sempre, sara’ un caso?
Intanto la pianticella Salifu continua a crescere, prova di assoluta sostanza, questo e’ un grande acquisto invernale
Behrami stratosferico, ottimi Natali e Nastasic (altro grande acquisto), bene Lijalic, buono Montolivo, straripante Jojo e scandaloso Vargas, il gordo.
Nell’intervista a Premium Rossi (x chi non l’aveva capito) ha ammesso di aver deciso sulla cessione del Gila, quindi x gli incazzati prendersela con lui please…(X chi non capisse la lingua del calcio ha ammesso che a lui piacciono gli attaccanti di movimento e non quelli ststici da area di rigore)
A proposito, ma nel calcio c’e’ il diritto di recesso? Non vorrei ce lo rimandassero indietro
Ora, speriamo venga un attaccante di movimento, Babacar al posto di Silva, un controcampista al posto di Monto (con i controcazzi e che faccia anche qualche gol in più’) e che si vendano almeno 5 pesi morti, poi saremmo quasi a posto.
Zachini
Gennaio 8th, 2012 alle 23:14
La partita di oggi ha mostrato uno Jovetic da lustrarsi gli occhi, un buon Montolivo aiutato da Salifu e Behrami che crrono per due.
una difesa tutto sommato ok. Il Novara è però una squadra veramente inguardabile con giocatori che non sono da serie A.
Speriamo di confermarci con Lecce e Cagliari, poi dopo queste due partite vedremo come siamo.
Il primo tempo di oggi (pur terminato 0-2) non mi è parso eccelso, a tratti sembrava una partita di serie B/C. Poi due lampi hanno cambiato il match.
Spero solo che la buona prova del duo Lijaic-jovetic non dia alibi a Gnignigni & Co. per non comprare nessuno in avanti, anche perchè non sempre si incontra il Novara e in panca uno migliore e più motivato del tanque lo vorrei.
ultima nota nonmi sono piaciuti il solito Vargas e nemmeno il modo con cui sono scesi in campo Lazzari e Karja, che hanno perso il posto per Salifu e che quando entrano in campo dovrebbero sputare sangue invece tutti e due (e in particolare il pendolare) mi sono sembrati loffi come sempre.
Gennaio 8th, 2012 alle 23:20
C’e’ ancora tanto da lavorare, i giudizi positivi su Lijajic sono suggestioni da risultato, per me e’ ancora inconsistente , a roma mercoledi’ non gli fanno vedere palla…sarebbe meglio provare Babacar
Gennaio 8th, 2012 alle 23:24
Questa ci voleva!
David scommettiamo un caffè che Candreva con Delio Rossi farà bene(se arriva).
Andrea
Gennaio 8th, 2012 alle 23:49
Mi son perso tutta la partita. Al decimo mi son collegato in streaming e sento il Sior Guetta affermare ” che brutta partita! Novara e Fiorentina sono di una pochezza impressionante!”. Mi sono scollegato in un nano secondo…
P.s. finalmente oggi Montolivo ha segnato e qualcuno di Voi ( Claudia? ) potrà soddisfare una mia curiosità: quando ha fatto goal, i tifosi lo hanno fischiato o hanno esultato?
Ciao a tutti!
RISPOSTA
Certo, per dieci minuti la partita è stata bruttissima, io racconto quello che vedo, o dovrei dire delle balle?
Gennaio 8th, 2012 alle 23:51
Ibarbo del cagliari e Ramírez del bologna,gioventu’ velocita’ tecnica,e sopratutto 2 giocatori alla nostra portata,che uniti al FENOMENO ,adem,nastasic,camporese,babacar,neto,romizi(corvino non fare il bischero Che l’aretino e’ forte) senza contare i promettenti primavera(Che pero non ho mai visto),con un valon capitano……. credo che perlomeno l’entusiasmo tornerebbe.pantaleo se mi compri ibarbo e Ramírez mi rimangio tutto quello di male che ho detto su di te.
Gennaio 8th, 2012 alle 23:52
la prova è stata buona non si discute, ed anche se il Novara è stato poca cosa è una squadra che i suoi punticini li avevi messi in saccoccia proprio tra le mure amica quindi qualcosina è segno che abbiamo fatto, potrebbe essere che con tempo e calma a disposizione Delio riesca a tirare il bandolo della matassa che non vuol dire secondo me che stiamo a posto così perchè sottoscrivo che ci vogliono almeno altre 2 punte che NON arriveranno.
Ljajic ?
Speriamo ! Che altro possiamo dire, speriamo davvero perchè non ce l’hanno regalato ed i numeri non gli mancano. Come al solito non mi è piaciuto Lazzari che entrato a risultato acquisito non riesce a mostrare quella sicurezza e quelle doti che aveva (ha?) … Altra nota di merito a Nastasic che se sull’1-0 non toglie al volo quella palla in mezzo all’area son dolori.
Jovetic è davvero sempre più grande, il vero problema è che forse “troppo” ma come fai a tenerlo in una squadra così a giugno ? Ma allontaniamo i brutti pensieri per ora, ci avviciniamo a quota 40 e dormiamo proprio più tranquilli.
Buona notte
Gennaio 8th, 2012 alle 23:56
Si è d’obbligo essere prudenti, anche dopo un’eventuale vittoria in casa contro il Lecce, ma se consideriamo che eravamo stati messi sotto da nel gioco da squadre del livello del Novara… è già qualcosa, soprattutto bisognerà vedere se la nuova coppia d’attacco sarà affidabile contro la Roma mercoledì (a patto che venga riproposta) e comunque con squadre più di rango
Gennaio 8th, 2012 alle 23:56
Più che altro caro David x una Sera niente polemiche. Abbiamo visto una squadra di calcio, due bellissimi gol e cosa importante i 3 punti. X stasera va bene così Speriamo che sia il primo passo x risalire la classifica. Certo e ‘ che mercoledì ci aspetta una partita non facile. , forse non e’ il momento migliore x noi troppo presto cmq ce la giocheremo. Inoltre aspettiamo fiduciosi gli acquisti che anche oggi ci hanno detto che faranno a breve
Gennaio 8th, 2012 alle 23:57
Dopo ogni vittoria abbiamo la paura di ricadere (forse perchè siam sempre ricaduti??). La vittoria è bella, i gol son stati belli, anche il gioco ad un certo punto era bello. Che sarà davvero la svolta? Speriamo!!
Io per roma punto ad una vittoria ai rigori e altri 3 punti col lecce..
Gennaio 8th, 2012 alle 23:58
Si avevo una gran paura oggi e concordo con te che la prestazione e’ stata buona . Unico neo, non posso non sottolinearlo, il mancato saluto dai giocatori ai tifosi…si trattava di circa 500 persone che avevano affrontato il disagio di una trasferta non agevole, nel freddo, subito dopo le feste, per seguire una squadra finora molto deludente…credo che meritassimo più rispetto! Se poi si tratta di un ordine dall’alto allora urge ricucire questo strappo tifoseria-proprietà , e ricucirlo in fretta!
Gennaio 9th, 2012 alle 00:03
Mai come oggi la prestazione e la contemporanea presenza di due campioni mi hanno fatto intravedere , paradossalmente, la mediocrità di questa società: delle regole finanziarie che si è data la società, non fraintendiamo. Il primo, Montolivo, è lo jovetic (speriamo qualcosa di più scarso)che abbiamo plasmato in qualche anno: il suo destino sembra ineluttabilmente diretto verso Milano. Pensandoci non riusciamo a gioire: Jovetic ti ha fatto pensare a baggio. Anche a me, sì; ma alla guerriglia dei tifosi alla sua cessione, al suo presente fatto soprattutto di gloria juventina. lo stesso per jovetic: come si fa a gioire per un fuoriclasse plasmato in questi pochi anni di Fiorentina che si vedrà offrire presto il doppio, il triplo dello stipendio disposta a pagare la società? di cosa dobbiamo gioire? Mi do solo una risposta: di avere una squadra che , stazionando nella parte destra della classifica non lotta per la salvezza ! Di questo dobbiamo gioire e non pensare che non avremo più campioni che faranno grande la Fiorentina perchè i nostri campioni andranno a fare grandi altre squadre. Paro paro come Empoli, Atalanta,Udinese etc
Gennaio 9th, 2012 alle 00:08
Tranquilli, tranquilli, questa un conta.
Mercoledí conta! Tranne che se si vince, che se si vince non è serie A e allora un conta.
Domenica il Lecce non conta sicuro, tranquilli.
Quella dopo col Cagliari conta se si pareggia o perde, se si vince è una squadretta.
Ad libitum.
Gennaio 9th, 2012 alle 00:08
prudenza d’oobligo però i gol di Stevan ( il secondo ) e quello di Riccardino sono perle , luce per gli occhi. Roma poi Lecce in casa e infine la trasferta di Cagliari , giorno per giorno dobbiamo vivere , senza farci prendere da facili entusiasmi . mercoledì prova del 9 per il 3-5-2 . incrociamo le dita .
Gennaio 9th, 2012 alle 00:27
Prova buona e partita serena.
Senza perdere di vista il fatto che al cospetto c’era un avversario decisamente in difficoltà e candidato alla serie B, prendiamoci questi buonissimi 3 punti che ci proiettano a -19 dall’obiettivo e a + 9 dalla zona rossa. Speriamo che questo sia un buon viatico per annullare un poco alla volta tutti i dubbi, le crisi di identità, caratteriali e comportamentali di questa squadra che da troppo tempo è fuori dai gangheri della logica e di ogni decenza. Speriamo che costoro abbiano finalmente capito che aria tira e che già da Domenica scendano in campo determinatissimi per confermare le buone cose viste oggi e cercare di vincere queste ultime due partite del girone di andata, buttandosi alle spalle tutti i casini che ci hanno fatto infuriare, e provare a dare un senso alla stagione. Non mi faccio illusioni ne tantomeno penso all’Europa, perchè pur sereno che sia stato non mi basta un 3-0 al Novara perchè non vedo niente di cui ci sia da esaltarsi, però, e lo sottolineo, allo stesso tempo bisognerebbe tentare finalmente un filotto e provare a chiudere il girone di andata almeno a 27 punti, (onestamente firmerei per 25) il che darebbe un senso alla stagione. Successivamente quei punti salvezza mancanti potrebbero essere conquistati in alcune giornate, lasciandoci un cospicuo lasso di tempo con la raggiunta matematica salvezza e a quel punto, in tutta serenità, Delio potrebbe sperimentare e quindi plasmare definitivamente la squadra a sua immagine, dando un impronta alla base di quella che sarà l’ossatura della Fiorentina 2012/13.
Anche per quest’anno ormai è cotto il riso, quindi se la situazione procedesse come dicevo prima, a quel punto bisogna pianificare scrupolosamente e seriamente le strategie di mercato e individuare gli innesti necessari a Delio senza troppi errori o le scommesse alla Tanque e compagnia cantante che ormai ci hanno divertito. Non so se toccherà sempre a Corvino, visto che il contratto andrà a scadere naturalmente a Giugno, ma che sia Lui o chi per Lui, a Marzo bisogna che si metta a sedere e faccia le cose perbene come succedeva un tempo.
Gennaio 9th, 2012 alle 00:30
Sara un caso e siamo prudenti ma finalmente, senza Gilardino, si sono visti 10 giocatori correre ed il portiere inoperoso.
Gennaio 9th, 2012 alle 00:33
dopo un po di astinenza dovuta ad un’overdose da blog, approfitto del risultato positivo di oggi per ricominciare a scrivere qualcosa, piu che altro per il generale a cui sarò mancato sicuramente molto. non so se tutti i vari disfattisti e gufi che svolazzano sui siti saranno contenti di questo risultato, speriamo che sia l’inizio della rimonta. dici che jovetic ti ha ricordato baggio, sicuramente è un grande, ha solo 22 anni ed è stato un anno fermo per un infortunio che se si fosse stati negli anni 70 gli avrebbe stroncato la carriera. quando parli di lui, però ricordati che l’ha portato a firenze spendendo il giusto quell’omo che ora tanti considerano un coglione e che anche te stai prendendo di mira ogni volta che succede qualcosa di negativo. qualcuno obbietta che jovetic era già forte quando l’abbiamo preso sminuendo i meriti del corvo, ma il difficile nel mercato è arrivare per primi su certi giocatori. oggi avevamo in squadra un 89, un91 un 92 e un 93 che sono stati tra i migliori in campo, abbiamo visto che cassani è molto forte, che behrami è una bestia..forse tutti questi disastri corvino non li ha fatti.
non è che i nostri problemi sono risolti, ma l’aver trovato questo modulo che mi sembra molto azzeccato e l’arrivo che credo sicuro di qualche rinforzo soprattutto davanti mi fanno ben sperare.
ultima considerazione: jovetic sta diventando un campione, sarebbe bello cercare di fargli venire la voglia di restare qui il più a lungo possibile. mi metto un attimo nei suoi panni: io pur essendo un tifoso viola da una vita, se non avessi una squadra all’altezza, se dovessi giocare in uno stadio semivuoto silenzioso e rumoreggiante, se vedessi la digos spesso agli allenamenti, mi leverei da tre passi abbastanza alla svelta.
sarebbe bello cercare tutti di ritornare a remare dalla stessa parte per far venire un po di entusiasmo ai giocatori che se lo meritano.
Gennaio 9th, 2012 alle 00:36
Lo JOJO e’ un campione…e un campione di prima fascia! Credo senza buttarla troppo fuori dal vaso che già oggi rientri fra i primi 10 attaccanti del mondo! Non dobbiamo fare l’errore fatto con montolivo(altro campione!!) e va blindato! Ha qualcosa di Baggio ma ha una fisicita’ e una velocità IN PIU’ impressionanti! Secondo me non dobbiamo avere troppa fretta visto che sappiamo che questo campionato può darci poche soddisfazioni..ma puntare tanto a giugno e formare una coppia POSSIBILE come giovinco-JOJO sarebbe un bel fare e un bel vedere!! Ljaic non e’ pronto e con questo fenomeno credo dobbiamo offrirgli una spalla che sappia fare assist e gol da lontano! Non amo giovinco ma credo che dal punto di vista tecnico tattico sarebbe,PER NOI, il massimo! grazie
Gennaio 9th, 2012 alle 00:54
oggi dopo 2 anni abbiamo visto una squadra con un allenatore
ha schierato i migliori 10 nella rosa che erano tutti disponibili nel miglior modo possibile
jovetich è un fuoriclasse, nastasic e salifu fallosi, talvolta ingenui ma di grande prospettiva, ljajic fuoriclasse in erba.
di sicuro rendimento gamberini, beherami e cassani e lo sapevamo.
abbiamo buoni cambi in difesa.
giocatori di riserva non da fiorentina a centrocampo e attacco a parte il lunatico cerci
delio rossi ha chiarito già oggi i giocatori su cui puntare e quelli da rimandare
è un progetto che punta su 4/10 di under 21 che deve essere puntellato con l’acquisto di 1 punta di grande prospettiva (destro, immobile) e di una di sicuro rendimento e di 1 centrocampista dinamico di personalità.
se poi vogliamo inserire in rosa il sig. Candreva al posto di karja e lazzari ci possiamo provare.
mi aspetto 20 partite in cui riparta un progetto di squadra, oggi molto giovane ma di grande prospettiva, nelle mani finalmente di un allenatore,che deve essere supportato da una dirigenza con la voglia la passione di riportare la fiorentina a grandi livelli dopo 2 anni buttati via dietro a micragnose operazioni di mercato, ad un allenatore incompetente, a giocatori spenti.
Gennaio 9th, 2012 alle 00:55
Spero proprio che non sia un Sogno! Ma che che bel sogno questi ragazzi!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 01:24
Oggi si festeggiava la Befana per i bimbi mantenendo le nostre tradizione anche se lontani dalle nostre terre, e come al solito portavo una maglia viola, ma oggi almeno sentivo un orgoglio che ha mancato da tempo.
Che soddisfazione di sentirti urlare sul gol del Monto, degno delle tue piu belle prestazione e spero che Radio Blu se ne usano nelle promo piuttosto di quei gol di anni fa di giocatori che sono adesso altrove.
Buon Anno David
Antonio D.
Gennaio 9th, 2012 alle 02:30
Giusto David
ci considerano tutti una piazza difficile, con tifosi esigenti ma, infondo, alla maggior parte di noi, basta veder giocare a pallone, emozionarsi per un giovane campione e potersi rispecchiare nella nostra squadra del cuore, che deve dare tutto in campo, amarci un quinto di quanto noi l’ amiamo. Senza cittadelle, tetti ingaggi e teotini vari… Si stasera sono sereno!
Gennaio 9th, 2012 alle 03:33
Buona partita soprattutto sotto il profilo caratteriale e dell’atteggiamento, ed è proprio qui che si comincia a vedere, secondo me, il lavoro di Delio. Onestamente il Novara non è sceso in campo, e questo ci ha sicuramente agevolato, e non sarà sempre così, ma chi se ne frega, oggi ce la godiamo. Questi punti erano fondamentali. Da qui si riparte e finalmente, sono d’accordo, ci sentiamo un pò più leggeri. Da domani ci si rimette sotto a cercare di capire chi potrà arrivare a gennaio a rinforzare questa squadra comunque costruita male. Vorrei far notare come oggi, a parte Cassani, quella che la nostra Dirigenza ha fatto passare quasi come la ‘campagna acquisti d’estate del secolo’ e cioè: Lazzari, Munari, Kharja, Romulo, fosse in panchina, con Silva a casa. E gi effetti devastanti si sono notati subito……naturalmente in positivo!!
Gennaio 9th, 2012 alle 06:52
Mi terrorizza il pensiero di quanti danni possa farci aver vinto con Jovetic centravanti.
Il Novara è una squadra da lega pro.
Gennaio 9th, 2012 alle 07:02
La rivoluzione totale che io auspicavo a giugno spero sia compiuta ora.Ci sono un altro paio di felloni da vendere….(il genoa gli vuole?)e poi ,forse,con qualche acquisto serio e i nostri ragazzotti terribili ripartiamo!’mbuto,perfettamente in accordo con te su tutto,un mio cruccio:Speriamo di recuperare Babacar,che talento ne ha tanto!La strada è lunga ,la società non mi da grandi certezze ma anch’io credo in Delio.Un ringraziamento particolare alla professionalità di Passatina e ai polmoni di Salifu!FORZA VIOLA
Gennaio 9th, 2012 alle 07:16
Mario T,i tuoi interventi sono leggibili,anche se sei sempre sul limite delle offese.Ma ti chiedo,credi che con la vittoria di ieri i problemi di gioco,le carenze di organico e il vuoto societario ,siano come per magia scomparsi?E’ intelligente secondo te scrivere che siamo grandi,che non ne perderemo più una e che il Barcellona ci fa una P..a!Tu dai di straccio a gli altri e sei cencio,nel senso che cercare polemica dopo una bella vittoria (aspettata da quasi un anno)piena di speranza come ieri e accusi gli altri di fare sempre polemica!Dammi retta,te lo dico con affetto,ogni tanto rileggi ciò che scrivi dopo mezz’ora e sii più magnanimo con noi,siamo in fondo quasi tutti tifosi viola!!!!!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 07:24
X Roberto, purtroppo ero al lavoro e stavo ascoltando David con il cell.,…..tra l’altro al momento del gol mi ero tolta le cuffie per cambiarmi……certo la sfortuna,però stavo pensando intensamente che ci vorrebbe un gol di Riccardino,…rimetto le cuffie e sento l’urlo di David!!!!!!!!Davvero se qualcuno sà se hanno applaudito, sarei contenta….grazie.
Gennaio 9th, 2012 alle 07:45
Sì, stiamo calmi.
Ma siamo tornati a sinistra! (in classifica)
Gennaio 9th, 2012 alle 07:47
X il Direttore in risposta al mio post 20: la mia affermazione non era polemica nei Tuoi confronti. Non avevo solo voglia di seguire un’altra partita deprimente.
X Zachini: ieri sera qui a Genova non si e’ parlato di calcio… mah! 😜
Ciao a tutti e Forza Viola!
Gennaio 9th, 2012 alle 07:52
Nel giorno della vittoria l’emozione più forte l’ho provata al 94esimo, quando ho visto in campo le maglie viola di quelli che uscivano dalla panchina. Potete ridere, ma per me è così. Il calcio mi emoziona soltanto se vedo il viola. Comunque sono contento di Jovetic. Anche a me ha ricordato Baggio e i tempi della mia gioventù. Ma Baggio ci teneva da solo in serie A. Oggi, invece, vedo intorno a Jovetic giocatori promettenti come Salifu, Nastasic e Lijac e centrocampisti veri come Beherami e Montolivo (che, però, purtroppo se ne va). Corvino ne ha sbagliate tante, ma ne ha anche azzeccate parecchie. Bisogna riconoscerlo. Ho sentito ieri qualcuno che diceva che a Udine per trovare 6 campioni ne acquistano 60.
Ora tutto è in mano alla società. Se la politica è sempre quella dell’autofinanziamento, saranno solo dolori e malcontento. In una società fallita come la Roma si parla di pagare De Rossi 6 ml. di euro netti all’anno, mentre Totti ne prende quasi 10. Nel calcio l’autofinanziamento non esiste e non esisterà mai. Se i DV lo voglio imporre alla Fiorentina finiremo alla rovina. Hanno i mezzi e, se stanno nel calcio, li devono mettere a disposizione. Altrimenti, è giusto che lascino. Per il momento la nostra rosa vale più o meno la posizione che occupa. Quest’anno ci dobbiamo accontentare di salvarci senza patemi, perché Milan, Inter, Juve, Roma, Lazio, Napoli e Udinese hanno rose migliori e Genoa e Palermo sono alla pari. Per il prossimo anno si spera in una potente iniezione di milioni di euro e una grande campagna acquisti.
Gennaio 9th, 2012 alle 08:05
Cara Elena,io a sinistra ci sono sempre stato e sempre ci sarò!(non in classifica)
Gennaio 9th, 2012 alle 08:26
Oggi non ho ancora letto le parole Sampdoria, Gilardino, Della Valle e Corvino.
Ma naturalmente nel gioco dell’arrampicata sugli specchi il termine più gettonato è quello dell'”inconsistenza dell’avversario” (una squadra che in casa aveva perso solo 2 volte in 8 partite).
Io intanto mi sono goduto una serie di scambi palla a terra che neanche quando avevamo Prandelli eravamo capaci di fare.
Gennaio 9th, 2012 alle 08:27
ragazzi s’è vinto col novara……
gnamo via…….
piedi per terra………
bravo montolivao, ha fatto gol dopo 132 partite.
meno 20 punti alla salvezza.
il lecce è ultimo ma gioca bene e corre.
e purtroppo alla coppa italia non ci credo
Gennaio 9th, 2012 alle 08:31
Buongiorno
Le risposte sono sempre dare dal rettangolo di gioco
Io mi sono divertito e questo basta.
Avevamo il motore acceso, un disegno tattico e buona disposizione in campo, certo abbiamo vinto a Novara, ma se ci arrivi a motore spento (vedi l’Inter ) becchi anche sul quel campo.
Adesso se arriva un centravanti con i piedi buoni e che partecipa alla manovra basta vendere Vargas, fuori dallo schema costruito su misura di tutti gli altri uomini, a sinistra potrebbe giocare sia Cerci che Ljajic e cercare se hanno voglia di sacrificarsi, di innalzare il tasso tecnico della squadra che avrebbe un senso tecnico tattico reale.
Adesso basta pero’ i mugugni e lo scetticismo, cerchiamo di divertirci con la nostra squadra, chi, non si diverte, si ricordi sempre che non e’ obbligo,
Ci sono molte cose da fare la domenica quando gioca la fiorentina
Con rispetto
Gennaio 9th, 2012 alle 08:31
SORPRENDENTI!
Gennaio 9th, 2012 alle 08:37
FIORENTINA che vince…crollano i commenti!!!CLASSICO del blog!!!Come la senazione che a FIRENZE siamo diventati davvero in pochi ad amare veramente la casacca viola!
Con affetto e stima
Gennaio 9th, 2012 alle 08:39
Un saluto ai jap desaparecidos che son tornati fuori dalla boscaglia. È bastato una vittoria col Novara a riportare la verve polemica come se adesso fossimo diventati il Barca alla riscossa. Per la verità io da ieri pomeriggio alle 17.00, nella più completa onestà ho gioito e apprezzato con giusta umiltà ed ho magnificato la prova positiva in cui ci voglio vedere del positivo nell’interesse della nostra Fiorentina. E che non si sognino comunque, la società, di non prendere due pezzi boni per rinforzare questa squadra. Che ne ha comunque bisogno, vista la pochezza del Novara come test probante. Se però vi basta la partita di ieri per tornare a sparare (pallottole polemiche) va bene anche così anche se non me l’aspettavo. Un saluto al Caporale Toshiro Mifune e ai suoi commilitoni, bentornati dall’apnea. (certo che stare 10 giorni senza scrivere vi dev’essere costato parecchio). Bentornati, bentornati.
Gennaio 9th, 2012 alle 08:47
Ancor più del gioco, che comunque non è mancato, s’è visto (come ha giustamente sottolineato Benedetto ferrara ieri sera) il cinismo, la cattiveria e la voglia di chiudere la partita. Elementi che non si vedevano ormai dalla notte dei tempi.
Di lavoro ce n’è da fare in abbondanza e i rinforzi dal mercato sono indispensabili, ma intanto una vittoria che dà serenità all’ambiente è veramente la cosa migliore che potessimo ottenere.
Ora ci attendono 4 partite in 12 giorni: cerchiamo di crescere costantemente.
Gennaio 9th, 2012 alle 08:54
piedi x terra e niente fanfare x cortesia. Cmq squadra ben messa in campo, che ha controllato senza problemi e finalmente ha corso 90 minuti. Ma ancora non s’è fatto nulla, se non si vince col Lecce e magari anche col Cagliari risiamo punto e a capo. Cmq quando si vince c’è un senso di noia terribile su questi siti: niente polemiche e nessuno che frigna e fa discorsi da malato mentale. Non c’è gusto.
Gennaio 9th, 2012 alle 08:56
La vittoria era d’obbligo contro la seconda squada piu’ modesta della serie A, come sara’ dovuta contro il Lecce, la squadra piu’ scarsa in assoluto (ma che ci fanno in serie A compagini cosi’? perche’ non si torna a diciotto squadre?). Serve continuita’ di prestazioni e di risultati, se la mano di Rossi si vede si potra’ dire fra quattro o cinque partite. Oggi buoni i tre punti che fanno classifica e i tre gol che fanno morale.
Gennaio 9th, 2012 alle 08:58
Finalmente. Era da un pò di tempo che non vedevo la Fiorentina giocare così (fuori casa soprattutto, dove fino a oggi avevamo segnato solo un gol). Beh, a chi dice che il Novara ci ha lasciato vincere (e che fosse troppo debole per dare giudizi), ricordo che la Fiorentina vista a Novara è comunque ben diversa da quella che abbiamo visto per mesi e mesi (ho nella testa la terribile trasferta di Verona con il Chievo e il primo tempo a Torino e molte altre partite purtroppo). I giocatori arrivavano sempre o quasi prima degli altri sulla palla. C’è finalmente un’idea di gioco.Tra i migliori metto Salifu, che secondo me, ha fatto la differenza a centrocampo. Una diga, in coppia con Behrami. E grande Montolivo, professionista serio a cui va riconosciuto (a differenza di altri, vedi Vargas) impegno e rispetto per la maglia. La cura Rossi inizia a dare i suoi effetti, tattici e psicologici. C’è ancora molto da fare e recuperare, sul campo e (spero) sul mercato. Ma questa vittoria è un ottimo modo per cominciare il 2012 e una grande iniezione di fiducia per tutti, per i giocatori e per noi tifosi.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:10
_________
Tre punti importantissimi, netti e finalmente.
Molti ma non troppi cominceranno la solita cantilena, il Novara è scarso e qui e la e rataplam, invece si dovrebbe realizzare che, quando decidono di giocare questa banda di …. matti, farebbero (condizionale) amattire molte squadre dirimpettaie; nessuno dice che vincerebbero sempre 3 a zero (a proposito in questo torneo tutte le vittorie sono stae … a zero, se non erro) magari ne perderebbero più di una, ma vuoi mettere quando c’è voglia di giocare e di fargliela vedere a tutti (cosa che bene o male accade in maniera …femminile una volta al mese).
C’è da dire che, alla luce dei recenti risultati il perdere a S.Siro con l’inter non è cosa grave, pareggiare a Siena è risultato tutt’altro che modesto, e che il 3 A ZERO CON LA Roma è stato ampiamente sottovalutato.
________
Un dato di fatto è però che in olte gare la squadra non ha giocato ed è risultata irritante, nonostante ciò è la terza difesa del torneo.
____
Il Lecce, come al solito crocevia quasi predestinato, ultimo in classifica, come altre volte, non va sottovalutato e non va fatto diventare DiMichele o chi per lui un fenomeno(DoYOU KNOW NATALI?)
________
Alla fine resta il fatto che una squadra del genere lottare per la salvezza? BLASFEMIA
____
detto che la salvezza non dovrebbe rientare + tra i problemi Viola e che l’Europa è … più lontana di Marte iol nostro compito è lanciare in orbita un giocatore che, stando così le cose diventerebbe uno tra i + forti del pianeta terra…
almeno un obiettivo in più della mediocrità lo si può tranquillamente raggiungere senza i patemi d’animo di classifiche più o meno anemiche.. a prescindere!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 09:11
Finalmente una gioia!
OT: Scusa David, è mica arrivata la bolletta dell’ENEL di Gilardino?
Forza Viola!!!!!!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 09:11
Buongiorno, sicuramente l’avversario non sarà stato dei più proibitivi ma l’avversario più pericoloso per la Fiorentina attualmente è proprio la Fiorentina stessa. Poi se non sbaglio quest’anno fuoricasa non avevamo mai vinto e non si faceva gol in trasferta da mesi, pertanto bene così. Grande Jo-Jo sempre più fuoriclasse. Adesso sarà importante bissare domenica col Lecce in casa e comprare un attaccante centrale che crei spazi e sopratutto gol meglio o peggio del Gila non conta niente, basta che faccia quel che non hanno fatto tutti gli altri attaccanti degli ultimi 3 anni ovvero giochi e segni!! Forza Viola
Gennaio 9th, 2012 alle 09:12
Anche la mia opinione è: aspettiamo ulteriori riprove…. però cominciamo col dire che questo cambiamento tattico un significato importante ce l’ha, ha ridato un minimo di solidità e sicurezza e dimostra che la mano dell’allenatore, le idee, la capacità di cambiare alla fine paga. E se questa stagione può servire a farci vedere quanto valgono i vari Nastasic, Salifu e compagnia giovane, io dico che non è del tutto sprecata.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:13
___
al diavolo gli errori di grammatica, capita quando si è un attimo contenti, iol che capita raramente, a livello calcistico
Gennaio 9th, 2012 alle 09:14
Gentilissimo giorgio giorgi,
ti invito a dirmi dove e quando i miei interventi possono essere considerati al limite delle offese. Avrò moltissimi difetti ma prima di premere il bottone “invio” leggo e rileggo moltissime volte ciò che scrivo proprio per evitare accuratamente malintesi che possano anche lontamanete suonare come offessa nei confronti di chicchessia. Soprattutto di chi non la pensa come me.
Se hai qualcosa di tangibile ti prego farmelo presente. Sono pronto a chiedere scusa ma credo proprio ti sia sbagliato.
Essendo stato fuori, senza possibilità di accesso (magari anche voluto) al BLOG ieri sera, di ritorno a casa, mi sono collegato e non essendoci ancora questo tread mi sono letto il precedente dove i commenti erano di totale disfattismo (rilegili e rileggiti) e quindi, con un po’ di ironia, mi sono adeguato.
Vedo che non è gradita e irrita la suscettibilità di chi crede di sapere sempre tutto prima di tutti.
Ne prendo atto e, come già detto, torno sull’Aventino almeno fino a fine mese.
Prego quindi evitare facili battute laddove non comparissi dopo eventuali e sempre possibili sconfitte.
Siamo giunti a un livello di intolleranza e suscettibilità veramente eccessivi.
Caporale Mandolino (Mario T.)
Gennaio 9th, 2012 alle 09:15
<—-
A proposito, complimenti a Gilardino ed alla grande performance del suo genoa e complimenti a Bovo per la scelta di vita (panchinara) e a frey il portiere meno perforabile della serie A (ah ah ah)
Gennaio 9th, 2012 alle 09:22
____
Comunque, senza ironia, un plauso a Claudia che ha evitato di gongolare e si è accontentata di gioire prudentemente e non ha infierito verso quelli (ed io sono tra quelli) che proprio di Montolivo non ne possono più.
a prescindere
dai risultati.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:23
secondo me la partita di ieri non può significare molto. il Novara farebbe fatica anche in serie B; nel primo tempo : inizio brutto, poi rigore tirato secondo me maluccio, poi più niente fino al gol di Montolvo su errore da parrocchia del portiere. siamo migliorati è vero, ma ci voleva veramente poco. quanto a Jovetic, bravo calciatore, ma che per ora potrebbe solo allacciare le scarpe a Baggio ( gli altri nemmeno dividere lo spogliatoio ). aspettiamo qualche altra partita per commenti più seri.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:25
Certamente il Novara non è il Milan,ma obbiettiamente anche con squadre al pari dei Piemontesi, in passato, abbiamo fatto figure pessime.Quindi un ottimismo prudente ci può stare e ci deve stare . Forza viola
Gennaio 9th, 2012 alle 09:27
X Immonda,Generale e Antigufo
Carissimi amici tifosi viola,vi avevo promesso il CD per la Befana,però a causa di problemi di coordinamento fra grafico e stampatori il tutto sarà pronto a metà febbraio.
Vi segnalerò comunque per tempo la cosa.
Ieri ho visto la partita della Fiorentina ,non ho saputo resistere,dal 31 gennaio non vedrò più Sky pertanto sarà messa a prova la mia scelta di rinunciare al calcio in genere.
Che dire della partita di ieri…Jovetic semplicemente stupendo,lo picchiano e lui si rialza più forte di prima,sorride sempre e si vede che il calcio per lui è veramente un giuoco(come nell’acronimo FIGC…) altri seriosi ,di cui non faccio il nome,ma facilmente intuibile,ci avevano francamente stancato con le loro “difficoltà” ambientali causa luci soffuse.
Il calcio è nato e deve essere interpretato come un “giuoco”,soli così ci si diverte, tutti.
Se non è tanto freddo mi sa che la partita in casa con il Lecce,vengo a vederla.
Molto dipenderà dalla prossima prestazione in quel di Roma.
Amici , ancora non sono completamente disintossicato…ho delle strane e incomprensibili ricadute….
Gennaio 9th, 2012 alle 09:28
Si é rivisto giocare a calcio la Fiorentina:grazie delio Rossi.Un grande Jo-Jo; speriamo resti a Firenze a lungo.Il Novara era poca cosa e ci vorranno tests piu attendibili.Ma é gia un principio di risveglio.Adesso ci vuole un centravanti vero ed un costruttore di gioco.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:31
Tread di Guetta inserito ieri sera, oggi alle 9,30 61 commenti
Ricordo contro l’Atalanta alle 9.00 del mattino dopo eravamo oltre i 150 commenti
Caro Generale, come al solito la tua analisi non è corretta, non si è svegliato nessuno ora che abbiamo vinto col Novara, piuttosto tutti i gobbi che infamano normalmente al lunedì sono desaparecidos.
A proposito, Generalissimo, quando dici che abbiamo una rosa da serie B, ti consiglierei di andare a vedere la rosa e formazione di quando giocammo contro al Liverpool (a parte Gilardino)…
Che forse il calcio non sia una scienza esatta?
Che il risultato non stia sul valore assoluto degli uomini, ma dallo stato degli uomini in quel momento? Stato di forma, stato psicologico, ecc, ecc…
Che gli schemi c’entrino qualche cosa?
Che il gruppo c’entri qualche cosa
Che un maggior tifo aiuterebbe la squadra?
Che ci siano momenti che riesce tutto ed altri cui non riesce niente?
mediti Generale…mediti…
zachini
Gennaio 9th, 2012 alle 09:33
Oh ragazzi…ma godersi una vittoria senza se e senza ma è proprio tanto complicato?
Certo che se vivete la vostra vita con lo stesso spirito col quale vivete le vicende viola avete veramente un’esistenza triste e grama.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:34
Generale, il Novara era di sicuro poca cosa, ma vincere 3 a 0 in trasferta senza praticamente correre il minimo rischio non è mai così banale (e 10 dei suoi 12 punti il Novara li ha presi proprio sul suo terreno, strapazzando tra l’altro l’Inter). Soprattutto perché non moltissime settimane fa abbiamo fatto figurucce in trasferta proprio con squadre nettamente inferiori a noi, vedi Cesena e Chievo.
Non saremo guariti, ma almeno si vedono consistenti sprazzi di gioco, azioni con quattro passaggi in fila che ti portano un giocatore al cross, centrocampisti che passano la palla in avanti invece di mandarla indietro o di lato. E, soprattutto, una condizione fisica che comincia finalmente a essere accettabile.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:34
bella, ma davvero bella vittoria!!
Gennaio 9th, 2012 alle 09:45
Buongiorno
Ps Gilardino ragazzi va ad energia pulita e ieri a Cagliari non c’era il sole, quindi l’impianto fotovoltaico non e’ riuscito a caricare abbastanza energia.
Di sicuro rompeva l’energia nello spogliatoio, o forse qualcos’altro
Zeus invierà un lampo
Gennaio 9th, 2012 alle 09:49
Come David o un s’era detto che centravanti non poteva giocare? Addirittura gli hai dedicato un post….so che sei contento di esserti sbagliato. Con simpatia….. il calcio moderno è in arrivo….anche a Firenze….AVANTI VIOLA!
p.s. urge sostituto di Jovetic con le medesime caratteristiche.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:49
Per chi dice che il Novara era poca cosa: ma il Chievo di due mesi fa era molto più forte? Eppure non si fece un tiro in porta e si tornò a casa da Verona con zero punti.
Evidentemente qualcosa è cambiato. Soprattutto in panchina.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:53
Nella “stanza attigua” leggo che il dopo Gilardino si chiamerebbe El Hamdaoui.
Porca miseria David, in radiocronaca, la prima volta che tocca palla, prima che tu abbia pronunciato il suo cognome, siam bell’e nei minuti di recupero, fermo restando che un ti s'”incagli” prima la lingua tra palato e incisivi. 😀
Ma che ci si rende conto che nel cognome di questo oggetto misterioso, son contenute tutte le vocali dell’alfabeto?
Alla Ruota della Fortuna, per comprarle tutte, costerebbe una… fortuna.
Ma che vuoi mettere se sulla lavagna della soluzione ci si trova quello che segue?
B_B_C_R
Tu compri una vocale e la soluzione è presto data.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:54
Si bravi!!! ma loro davvero poca roba.
Abbiamo vinto contro una squadra messa peggio di noi…il Novara è da serie B!
Ne riparliamo tra 4-5 partite!!
Gennaio 9th, 2012 alle 09:56
Chiaramente basta aprire le pagine dei giornali e anche il vituperato Liajc che sembrava destinato ad una partenza certa,merce di scambio per l’acquisto dell’ennesimo bidone propinato dalla ditta Corvino e’ finalmente rientrato nel gruppo.Ma tutti quei giornalisti che ormai lo vedevano lontano da Firenze e che ora lo osannano dove erano? E’chiaro che non potrai proporre un attacco così per tutte le partite ma una eccezionale alternativa finalmente ce l’abbiamo a costo zero in casa. Ci voleva Delio Rossi a sviluppare tatticamente questa squadra facendo come abbiamo visto a Novara delle scelte.Chi stava in panchina ieri si dovrà rassegnare o a cambiare aria oppure a vedere la partita dalla panca o dalla tribuna o migliore delle ipotesi da casa propria. Per gli altri il sacrificio e d’obbligo.
Buon Anno.
Gennaio 9th, 2012 alle 09:58
Caporale Mandolino l’è bellina… ah ah ah ah ah.
Grande Mario T.
SOR-RI-DIA-MO!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 10:04
Si vede la mano di un allenatore, contro un avversario alla vigilia da me molto temuto. Vediamo se si riparte e se si fa tornare l’entusiasmo anche ad una proprietà assente,ne gioveremo tutti
Gennaio 9th, 2012 alle 10:06
Il Novara è poca cosa davvero…a me poi quel campo sembrava minuscolo comunque bene per i trè punti sul resto non dico nulla per non gufare però due acquisti con le contropalle ci vogliono
Gennaio 9th, 2012 alle 10:08
Purtroppo il risultato condiziona il giudizio. Io non mi sento affatto più soddisfatto. Non mi sento più soddisfatto perché i problemi che avevamo prima della sosta sono immutati, anzi sono anche peggio.
Non abbiamo un attaccante, e ce ne vorrebbero un paio.
Non prenderemo due grandi attaccanti, perché non paghiamo stipendi alti.
Non prenderemo neanche due attaccanti medi.
Forse prenderemo un attaccante, se Corvino, passando da qualche rigattiere, trova un’occasione (fra l’altro, un DS che, in conferenza stampa, dice che la campagna acquisti è basata sulla speranza di trovare un’occasione la dice tutta……).
Purtroppo fra un pò saremo qui a lamentarci e a piangere per tutti i problemi che abbiamo: società tirchia, dirigenza incompetente, giocatori non attaccati alla maglia ecc.
Certo, vinceremo altre partite.
Certo, riusciremo a salvarci.
Ma, se non ci sono rivoluzioni, scordiamoci di scendere in campo da favoriti con la maggior parte delle squadre. Io non pretendo tanto: vorrei solo che, quando le altre squadre ci affrontano, non considerino il pareggio come una mezza sconfitta. E per ora, a parte certe squadre raccattate, è così.
Gennaio 9th, 2012 alle 10:12
Dato che finalmente abbiamo giocato in 11 con tutti la luce accesa il modulo con difesa a 3 mi piace, su Sky il “demente” ha detto che la Fiorentina è scarsa in difesa, gli vorrei ricordare al “demente” che siamo la terza difesa migliore del campionato mentre siamo un po carenti in fase realizzativa, ora che “Enel Energia” Jo Jo & Liajic hanno attaccato la spina (loro) ci divertiremo, mentre un’altro che non c’è più credo che si sia dimenticato di pagare la bolletta da molto tempo.
Vorrei ricordare anche che Nastasic e Salifu (comprati dal Corvo) sono costati tutti e due meno di Munoz.
Ottimo Montolivo ieri.
Novara -Fiorentina 0-3 Cagliari-Genoa 3-0 e c’è ancora chi ha nostalgia dei difensori del Genoa ( la seconda peggior difesa ).
Gennaio 9th, 2012 alle 10:14
Buongiorno!!!
Oltre alla vittoria abbiamo anche visto un po’ di gioco e qualche schema. Sorprendente e ottima l’ intesa Jovetic-Ljiac. Bel cemtrocampo in cui sono spiccati Montolivo, Cassani e Salifu.
Un ultima nota per chi, ovviamente in stile non va mai bene niente, ieri in campo c’ erano un 89 (Jo-Jo) un 91 (ljaic) un 92 (Salifu) e un 93 (Nastasic).
Questa a parer mio e’ stata la chiave di una buona partita: ragazzi giovani con la voglia di dimostrare attraverso l’ impegno e il sudore sul campo.
La squadra e’ stata anche meno triste….: sui gol gioia e festeggiamenti e non musi lunghi alla Gilardino.
Speriamo non sia un fuoco di paglia e che ci sia nel breve un po’ di continuita’.
Viola78
Gennaio 9th, 2012 alle 10:17
Dopo due anni si corre e, nonostante i problemi che abbiamo almeno la squadra ha un’idea di gioco, un progetto tattico; con il Novara è andata benissimo è ovvio che con squadre più forti avremo problemi ma io son comunque contento della grinta, della voglia e della concentrazione messe in campo.
A mio parere, il “farsi sentire” della curva in settimana ha avuto anch’esso un certo effetto, chiamiamolo risveglio ed a questo punto ci vorrebbe veramente quella continuità che da troppo tempo manca.
Visto che mi sento chiamato in causa, si, ho gioito al gol dell’infame in quanto portatore di maglia Viola (ed un attimo dopo l’ho infamato), e non vedo cosa ci sia da gongolare visto che per raggiungere lo “scarso” Nocerino gli mancano amcora mezza dozzina di goals.
Un appunto su quel “signore” di Massimo Mauro: ho sentito in Tv che ha detto una cosa del tipo “Jovetic e Liaic valgono meno della metà di Messi” con i nostri collegati; è vero ma vorrei sapere quanto valgono alloraq Quagliarella e Matri, molto di più? Ma lo sa il signore quanti anni hanno i nostri “zingarini” ? Poi ho visto in diretta l’intervento dello stesso sugli striscioni degli atalantini su Doni (letterale: ci piace il calcio sano, con noi hai chiuso) il ridicolo ha avuto il coraggio di criticarli e di sostenere che essendo lo scommettitore in difficoltà andava lasciato stare “ormai è storia vecchia” .. BUFFONE BUFFONE BUFFONE
Gennaio 9th, 2012 alle 10:18
Mi riferisco alle vs. contestazioni appunti (infamate) varie rivolte chi alla società chi al direttore sportivo chi alla proprietà mi riferisco al latente sarcasmo che gira nelle varie trasmissioni sportive e blog vari, mi riferisco a questo per fare una domanda, ma voi veramente pensate che i tifosi che non contestano e non infamano siano contenti di questa situazione? Se no sembra che i tifosi siete solo voi con tutti i vs. sproloqui di mandiamo a cacare questo e quello oppure ma chi si compra questo un ne bono di quello icche se ne fa ? Anche noi come voi la mattina si va a leggere del calcio mercato anche noi siamo preoccupati del fatto che se mandato via Gila senza avere in rosa una specie di punta che lo possa sostituire … ma nonostante questo andiamo allo stadio continuiamo a tifare e a soffrire nello stesso modo in cui un paio di anni fa si gioiva per le vittorie anche noi siamo coscienti che se Amir lo sceicco ci compra si possa spendere una montagna di soldi, ma siccome Amir non se vede e non telefona nemmeno ci accontentiamo di chi, come può continua a buttare soldi in questa squadra per essere deriso e infamato dalla mattina alla sera. Abbiamo fiducia, cerchiamo di sostenere questi ragazzi che forse se si sento amati, a prescindere dai soldi che buscano, possono darci qual cosina in più . Per chi come me di Fiorentine ne ha viste diverse questa non è ne meglio ne peggio di tante altre, per cui un po’ di pazienza non guasterebbe e il tifoso lo è comunque a prescindere. La squadra è nelle mani di una proprietà che in questo momento con le sue attività guadagna e credetemi non è poco.
Gennaio 9th, 2012 alle 10:26
A me questo 3-0 mi ha dato più soddisfazione di quello rifilato alla Roma. Forse perché mi sembra meno frutto di situazioni particolarmente fortunate, o forse perché considerando il calendario stavolta più agevole penso che possa dare qualcosa in più alla testa dei giocatori. Speriamo di non esser subito contraddetto. In ogni caso mi prendo questi 3 santi punti e me li tengo stretti!
Gennaio 9th, 2012 alle 10:31
Non c’è verso, quando si vince (e per giunta bene e aggiungo finalmente) risaltano fuori i soliti noti a dirci che siamo dei cattivoni, che chi contesta non vuol bene alla Fiorentina, che il d.s.è il migliore del mondo ecc. Che poi son gli stessi che dicevano che tra Mihajlovic e Rossi non c’è differenza. Gli stessi che dicono che quelli che contestano godono delle sconfitte della Fiorentina.
Ma analizzare la partita mai? Gioire per una vittoria in trasferta che non arrivava da mesi no?
Tutto questo dopo avere vinto una (1) partita a Novara. Manco si fosse arrivati in Champion’s. Mah!
Gennaio 9th, 2012 alle 10:31
A tutti quelli che dicono che la partita di ieri non fa testo perché il Novara è ridicolo ecc. ecc. ricordo che a Cesena, con una squadra molto più ridicola del Novara, che giocò gli ultimi minuti in 10, NON facemmo nemmeno un tiro in porta! Questo per dire che in Serie A, non esistono partite facili e se, per una volta, abbiamo asfaltato qualcuno bisogna gioire e basta. Poi domenica vediamo se ci ripetiamo con il Lecce che, ve lo dico già, è più ridicolo del Novara e del Cesena messi assieme: ma non mi venite poi a dire che la partita avrà valore solo se non la vinciamo, eh.
Ah, e s’è vinto senza attaccanti di ruolo (come non ne avevamo neanche l’anno scorso, dato che di ruolo i’ Gila c’aveva solo il titolo), oh che sarà un caso, oppure c’ha ragione il mister Rossi? A posteri l’ardua, io intanto godo. 🙂
Gennaio 9th, 2012 alle 10:34
Un allenatore ….. un fenomeno e una squadra senza demotivati (di lusso).
Forse la partita di ieri è stata solo un episodio ma almeno la squadra aveva un suo “perchè”.
Forza Viola
Gennaio 9th, 2012 alle 10:40
Rudy “Disco” Gambola è uno che in questo blog offende facilmente gli altri. Tempo fa, dopo un mio post non diretto in particolare verso nessuno mi offese senza ragione. Provai a replicare trattandolo con identici modi, ma l’amministratore del blog me lo impedì e, poiché insistevo, mi offese a sua volta in una replica a Mario T. Si trattò di un episodio spiacevole che, in ogni caso, può capitare quando tutte le parti in gioco perdono per un attimo il controllo. Ma questo Rudy “Disco” Gambola è un personaggio che trovo negativo.
Gennaio 9th, 2012 alle 10:46
La voglia di trarre delle conclusioni è molta, ma…occorre invece aspettare la riprova e la controprova. Vincere a Novara dovrebbe essere per la viola cosa normale. A me piace pensare che:
1- Rossi ha trovato il bandolo della matassa scegliendo il migliore assetto per i giocatori che ha a disposizione al momento;
2- Rossi ha lavorato sia sul fisico che sulla mente e finalmente è in condizioni di far rendere al meglio l’accozzaglia di giocatori mandati in campo alla dog’s penis in quest’ultimo anno e mezzo;
3- La Fiorentina è cmq società ambiziosa e andrà sul mercato per rafforzare la squadra colmando le lacune e tappando le falle che si apriranno a giugno con la partenza di Montolivo.
Spero di non sbagliarmi.
Gennaio 9th, 2012 alle 10:46
Premesso che non ho visto la partita, ma ho sentito la tua telecronaca. Sono molto contento della vittoria e del modo in cui è venuta. Ripeto il mio ritornello prima si arriva a 40 punti meglio è, dopo possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo.
Meno 19 all’alba!!!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 10:58
concordo con l’affermazione che il novara è da serie B ma non dimenticherei che in altre occasioni di pari livello siamo stati poca cosa anche noi quindi BENE E AVANTI COSI’
Gennaio 9th, 2012 alle 11:02
+9 sulla terzultima,un discreto margine, io continuo a guardarla cosi’.e mercoledi mi aspetto una grande prova,il risultato sembra scontato, e non abbiamo niente da perdere. situazione ideale per giocare tranquilli e senza paura
Gennaio 9th, 2012 alle 11:06
Giornataccia ieri per i Tutunciani d’Oltrarno, antiMontoliviani e in “Generale” per i corvi (bianco)neri.
Solo la maglia!
Gennaio 9th, 2012 alle 11:10
Io son contento di ieri e dei tre punti, ma continuo a pensare che la vittoria sul Novara sia per il momento da considerare un passo in avanti nella terapia ma non la fine della malattia. Altrimenti dopo aver vinto 3 a 0 sulla Roma avremmo già risolto i nostri problemi all’epoca. Di sicuro c’è un allenatore che intanto lì fa correre nella direzione giusta e soprattutto li fa correre. Inutile rimarcare le carenze a centrocampo e al centro del nostro attacco. Spariti, per fortuna Munari e relegati in panchina Lazzari e Karjha. Quindi un centrocampo da ricostruire da Behrami e da una Salifu in maturazione, ma che vedrà la dipartita di Monte Olivo e allora servono un gran registra e due ottimi incursori… non è poco. Spero che la società torni a fare la sua parte come un paio di anni fa, ma non so perché dovrebbero smettere di fare il tanto professato autofinanziamento, il nostro vero problema. Tanto per fare un esempio, dopo una buona vittoria come quella di ieri, nemmeno ADV si è degnato di accennare uno sprazzo di entusiasmo in pubblico, cosa che avrebbe fatto bene a tutto l’ambiente.
Gennaio 9th, 2012 alle 11:21
Avevo sperato in questo esito, condizionandolo a tre “se”, che, sinceramente, mi parevano troppi. E invece, tutte le palle sono andate in buca: Salifu ha aggiunto corsa e muscoli al centrocampo; gli esterni hanno garantito profondità e copertura; Ljiaic è uscito dal letargo e, giocando palla a terra con un immenso Jovetic, ha costituito un attacco plausibile (anche se probabilmente non ripetibile in eterno).
Sono contento, molto contento, come sempre quando vince la mia maglia. E sono contento perché la mano di Rossi si comincia a vedere; il che premia chi ha compiuto questa importante scelta tecnica: Proprietà & Società.
Sì, perché come resto convinto che siano colpa dei vertici i problemi che (ancora) affliggono questa squadra, credo debbano andare a loro merito le scelte vincenti.
Vediamo cosa succede nel mercato. Se, come ieri i dirigenti hanno detto, arriveranno giocatori funzionali (non importano nomi altisonanti), che rafforzino la scelta di Rossi, allora le nubi nere che in questo inizio di 2012 sembravano addensarsi sul nostro futuro, forse si diraderanno. E se così sarà, lo ammetterò molto volentieri.
Gennaio 9th, 2012 alle 11:22
sarà anche stata una squadraccia il Novara ma tutti noi fino alle 15.15 di ieri si temeva di dover andare a letto a tre punti dalla serie B. Un pò di entusiasmo porca miseria! E’ il nostro destino vivere di piccolegrandi gioie come quella di ieri, non dobbiamo dimenticarcelo, altrimenti se continuiamo questo processo di imborghesimento non saremo mai più felici. La favola della Champions e di prandelli è finita, se ci ricapiterà sarà una manna dal cielo, non certo la normalità…
Gennaio 9th, 2012 alle 11:22
PER TUTTI E PER DAVID VI INVITO AD UNA RIFLESSIONE e spero che questa volta tu mi risponda.
Abbiamo vinto forse è un caso dato l’avversario, magari l’inizio di una svolta positiva visto il calendario abbordabile delle prossime partite ,ma sul brutto periodo passato fino ad ora (anche i mesi passati) incombe UN GROSSO INCUBO legato al CALCIOSCOMMESSE!!
Dopo aver visto il video di De Sancitis sul 4-1 di CAVANI scaricabile da Internet , mi chiedo se sia giusto fare una indagine anche su di noi perchè io sinceramente nn mi meraviglierei di niente!!magari qualche smorfia strana!!
I nostri giocatori sono tali e quali come glia altri ma noi non veniamo mai citati…..
Un po’ strano il rendimento della Fiorentina,in fondo una buona squadra per avere questa classifica!!
Ora che la giustizia a fatto il suo corso forse si sentono piu’ liberi.
Se fosse cosi’ è ovvio che poi i giocatori stanno zitti e nn commentano le brutte prestazioni magari perchè minacciati???
IL 2-2 con l’Atalanta è un po’ da SCOMMETTITORI .
Spero di sbagliarmi ma qualche dubbio io c’è l’avrei , tanto si puo’ giustificare tutto dicendo che è colpa di Corvino e che i ragazzi sono demotivati, che abbiamo sbagliato aquisti che Sinisa un capisce nulla eccc…. ma non si puo’ pensare che la gente sia scema,tantomeno Corvino e Miailovic!!
L’allontanamento di DIEGO DELLA VALLE puo’ essere un ulteriore indizio della non partecipazione,visto la mazzata gia’ presa con calciopoli, a questo sitema???
RISPOSTA
Assolutamente in disaccordo con te su tutto, mi sembrano farneticazioni, ciao
David
Gennaio 9th, 2012 alle 11:22
Forse non è così tutto da buttare o sbagliato come qualcuno vuol far credere…La squadra ha vinto e vincere non è mai facile in nessun campo a Novara vorrei ricordare a qualche sbadato che i 3 punti li avavano portati via solo la Roma e il Bologna.Rossi inizia a farsi un’idea della squadra che ha a disposizione,la sosta gli ha permesso di lavorare ancora più a fondo,la condizione atletica della squadra finalmente è accettabile e alcuni rientri sono determinanti.Primo fra tutti quello di Cassani ottimo acquisto,come del resto Nastasic,però su Corvino non voglio dire niente perchè come leggo ormai da tempo qualunque cosa faccia è sbagliata quindi inutile accendere la polemica,l’unica cosa che mi sento di dire mi viene da pensare quando leggo che non ci sono giocatori giovani o della primavera in prima squadra..Infine dico che anche a questo giro mi trovo daccordo con Mario T.(sempre interessanti i tuoi interventi)e con Zachini.
Adesso sotto con la Roma e poi il Lecce.
Ciao a tutti e Forza Viola
Gennaio 9th, 2012 alle 11:25
ieri abbiamo corso, cosa mai vista nel 2011.
Sarà l’inserimento dei giovani vogliosi, sarà la preparazione sbagliata di Sinisa, sarà il mister che mette in campo una squadra organizzata, il fatto è che ieri abbiamo corso.
Dobbiamo essere contenti, perchè vincere a Novara non era per niente scontato.
Il dramma societario però resta e fino a che non si compra almeno una punta anche l’organico è incompleto.
Gennaio 9th, 2012 alle 11:26
Salve David, prenderemo Rocchi, prepara lo “sgùb” Forza Viola
Gennaio 9th, 2012 alle 11:32
….sig.ra Claudia…sei contenta ? ?
io sono nervoso..perchè un giocatore come Montolivo e uno come Jovetic sarebbero stati la coppia perfetta da cui ripartire..
vabbè..me ne farò una ragione.
Quanto alla partita, veritiera la tesi, avallata da molti, secondo cui la squadra del Novara è quella che è…però in casa mi sembra abbiano fermato il Napoli, il Palermo in rimonta, battuto l’Inter del Gasp ma sempre l’Inter, battuta una diretta concorrente come il Parma..insomma, magari finiranno in B ma se ci vinceva il Milan avremmo detto: “visto come fanno le grandi squadre??”….
forse noi li abbiamo imbrigliati bene giocando da vera squadra, con ripartenze che avevano un senso..a tratti sembravamo l’Udinese..scambi di prima, tre tocchi ed eravamo già nella metà campo avversaria..bravo Delio adesso vedremo il seguito..certo con esterni tipo Vargas e Cassani questo è il miglior modulo da utilizzare, considerando che all’improvviso ti ritrovi ottime alternative in quel ruolo che rispondo ai nomi di Pasqual, Romulo e volendo anche De Silvestri..a centrocampo buona presenza del ragazzone di colore, sembra felipe il Melo che fa meno ca@@ate..in attacco jo-jo è il nuovo Mutu però più intelligente, anche fuori dal campo, e per il resto attendiamo il mercato..ma non nascondo che con il nuovo modulo possa avere un perchè anche l’esistenza su questa terra di Felipe Dal Bello…e ho detto tutto!!
Gennaio 9th, 2012 alle 11:40
Volevo chiederti che ne pensi dell’acquisto di Jovetic? Se questo investimento che sta dando i suoi frutti tecnici e presumo finanziari sconta gli altri eventuali acquisti andati non a buon fine? Che pensi dell’ingaggio di Salifu, Nastasic e Liaijc? Se in queste mosse ci vedi la mano del DS? O un minimo di perizia?
Io, si e molta. Gli altri errori (comune sempre ponderati) fanno parte della professione di un DS che si muove con vincoli di bilancio ben precisi.
Gennaio 9th, 2012 alle 11:49
sempre dell’idea che l’acf è gestita male, devo però ammettere che non posso non essere contento della vittoria di ieri.
almeno abbiamo tirato il fiato.
nel contempo mi sono visto la partita del genoa.
allucinanti i nostri ex, a parte Frey, che cmq trovo molto appesantito.
Dainelli è davvero in una condizione pietosa e Gilardino mi sembra il solito di Firenze…. (voti in pagella tra il 4 ed il 5)
Gennaio 9th, 2012 alle 11:54
x marco-san.
avevi promesso di non scrivere più….
la parola data va mantenuta per essere credibili.
Gennaio 9th, 2012 alle 12:00
Io oggi sono contento e ho comprato anche il giornale! E ieri ho fatto una semplice cosa: levato audio alla tv e radiocronaca, anche se su premium non è proprio in sincro. E poi una domanda più che altro x gli eroi della mixzone come il Prof: ma Lijalic, son 2 anni giusti giusti che è in italia e ancora ha bisogno di JoJo come traduttore? Ma 2 paroline non le ha ancora imparate?
Gennaio 9th, 2012 alle 12:05
Vittoria meritata, che dona un pizzico di serenità ed ottimismo all’ambiente ed alla tifoseria. Chiaramente la strada è lunga e questo nuovo modulo andrà testato contro avversari di ben altra caratura. Finalmente una domenica di tranquillità ed un respiro di sollievo. Bene la coppia Jojo-Liajc, ma servono innesti in attacco anche perchè, con la cessione probabile di Silva, non ci sono punte di ruolo. Saluti David.
Gennaio 9th, 2012 alle 12:18
Nel breve perodo è un ottimo risultato, perchè credo proprio che quest’anno non retrocederemo. E forse chissà…
Il problema però è che questa società non farà filtro alcuno per giocatori come Jovetic. Se si confermerà nei prossimi due anni, se ne andrà senza colpo ferire, ma soprattutto sarà messo in condizione di non poter rifiutare.
Questa società, tecnicamente parlando, non vuole costruire. Forse conti alla mano fa bene, ma gioca a Monopoli non a Subbuteo. E io che sono tifoso e che avendo questo ruolo non mi voglio immedesimare nei dirigenti (alla stregya loro che non si immedesimano con il mio), sono molto incazzato con questa gestione. Spero questa volta che mi smentiscano, ma lo vedo poco probabile. Non amano ne’ Firenze, ne’ la Fiorentina. Amano solo gli affari e le speculazioni. Fanno bene, hanno ragione loro, ma io rimango incazzato.
Gennaio 9th, 2012 alle 12:21
Vargas – Montolivo sul centro sinistra, Salifu in mezzo, Behrami – Cassani sul centro – destra, mi sembra un ottimo centrocampo, e poi finalmente anche i centrocampisti entrano in area, si comincia ad andare in verticale anziché in orizzontale. La palla viene giocata a terra. Ora l’ultimo atto di coraggio di Rossi: fuori Gamberini e dentro Camporese. Comunque questo modulo credo sia quello giusto.
FORZA VIOLA.
Gennaio 9th, 2012 alle 12:22
Che a livello societario siamo un disastro è fuori discussione, ma che qualcuno abbia da ridere anche su una netta e limpida vittoria per 0-3 in trasferta è vergognoso!!!! Due mesi fa una partita del genere (Chievo e Cesena docet), NON L’AVREMMO MAI VINTA!!!! Cesena, Lecce e Novara probabilmente finiranno in serie B salvo miracoli nel girone di ritorno, ma denigrare e disconoscere una vittoria che va oltre il risultato sportivo è davvero inaccettabile. Speriamo che i dv si mettano in testa di fare qualche acquisto buono ed utile alla causa, soprattutto per il futuro, perchè Ljalic, Salifu,Nastasic,Jovetic, sono una bella base di partenza per un futuro roseo della NOSTRA amata Fiorentina, sempre che questo futuro ci voglia essere concesso dai fratelli terribili………FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 9th, 2012 alle 12:24
Ah bene!
L’ultima volta che s’era vinto in trasferta il mondo era diverso: c’era sempre Berlusconi, lo spread coi bund tedeschi era a 150, Bin Laden era sempre vivo e così il suo compagno di merende Gheddafi, ancora non conoscevamo il morso della crisi e il caffè costava 90 cents.
Ciò nonostante ho proseguito imperterrito nel mio tentativo di cambiare squadra, convincendomi sùbito, da vero rosicone, che si perderà in casa col Lecce.
Diventare tifosi della ioove non è facile per uno che sanguina viola. L’ho capìto ieri, quando mi sono presentato alla partita di calcetto tra amici con la maglia di Massimo Mauro presa su e-Bay a 199,99 euri, quella di lana le cui strisce, a Platini (garaglò!), si allargavano curiosamente all’altezza del culo.
Al fischio d’inizio, calato nella parte del vero ijyuventino, ho chiesto sùbito un rigore a centrocampo, tanto per far capire quali fossero le mie intenzioni. Alle rimostranze degli avversari (che asserivano malignamente di non aver nemmeno varcato l’anello centrale), compreso uno sputo nell’occhio, ho risposto portando via il pallone, un Tangiuve a scacchi bianconeri rubato ai bimbi poveri. Al che Bombolone, ultras del Marasma di 148kg con due mani come due benne della ruspa, me l’ha scoppiato davanti alla faccia, spedendomi dritto al pronto soccorso dove, vista la maglietta che indossavo, mi hanno dato un codice bianco e ho atteso 17 ore, non prima di aver pagato un ticket da 120 eurini.
Non so quanto resisto.
Gennaio 9th, 2012 alle 12:28
Caro Et da Marte la dirigenza della Fiorentina ha fatto in modo, complice una tifoseria sempre molto critica verso il giocatore, di far credere che fosse Montolivo a non voler rinnovare mentre la verità è che sono stati loro a non volerlo trattenere. Lo ha affermato ieri alla fine della partita anche Mario Ciuffi a Radio Blu.
Gennaio 9th, 2012 alle 12:29
Non mi deprimevo prima e non mi esalto ora. E’ bello però vedere una squadra giovane con un ’89 che è già un campione (Jovetic), un ’93 che è un difensore già fatto (Nastasic), un ’92 che sta diventando un centrocampista di peso (Salifu) e un ’91 che sta risalendo dopo un periodo brutto (Ljaic). Bene anche Cassani, bene anche Behrami: insomma sbaglio o sono tutti acquisti di Corvino?
perchè se è vero che ha padellato clamorosamente con Silva, Munari, Karja e forse anche con Lazzari, il settore giovanile mi pare che di qualche frutto e Behrami, Jojo e Nastasic li ha presi lui. Giustamente diciamo quando fa acquisti sbagliati ma riconosciamo anche che l’ossatura positiva della squadra è roba sua, al di là del modo in cui parla e del fatto che ama ricordare il passato con i 4 quarti posti.
Ripeto, non mi esalto, secondo me la Fiorentina è una squadra da ottavo posto e vedo che i valori piano piano si delineano con gobbi, Milan, napoli, Roma, Lazio, Udinese e Inter davanti e con già un po’ di distacco dal resto del gruppo. Spero di metter la testa davanti a Catania e Cagliari al più presto dopo di che voglio vedere che succede. Se in società credevano di avere in mano una macchina da prime 5-6 forse sono stati troppo ottimisti e hanno fatto errori di valutazione che tuttavia buona parte della piazza ha condivisio questa estate, ma di sicuro non sto dalla parte di chi dice che si lotta per non retrocedere.
Il cammino è lungo e questo gennaio è intrigante fin da subito: coppa italia gara secca, poi Lecce e Cagliari per provare a confermarci. Attendo con grande curiosità per capire dove possiamo arrivare, se possiamo risalire o se ci attende una nuova batosta per calmarsi. Io son carico, pronto a godermi un po’ di football con attitudine positiva.
E naturalmente mando un abbraccio al caporal Mandolino alias Mario T. che spero di vedere al Bar Marisa domenica assieme a qualche altro che ancora ama venire a prendere il freddo allo stadio per vedere un big match come fiorentina-lecce. AVANTI VIOLA
Gennaio 9th, 2012 alle 12:31
Ma pigliamoci questi tre punti.Per le analisi tecniche e le critiche spicciole non mancheranno le occasioni.
Resto solo perplesso per quella maglia gialla…
PS Se ci fosse qualcun’altro con la luce spenta, si può accomodare. Non sono uomini che servono alla Fiorentina
Gennaio 9th, 2012 alle 12:41
Un Ottima prova e 3 punti in trasferta…
Scusate ma qui urge puntualizzare l’uso dell’italiano e della logica.
1) Il Novara non è poca cosa, è stato poca cosa. Se così non fosse di punti ne avrebbe ZERO, se così fosse non avrebbe mai vinto con l’inter (per quanto in un momento difficile).
2) Dire che in questa rosa manca un attaccante di ruolo è una enorme falsità caro David, dire che serve una punta in più (con caratteristiche diverse da quelle di Gila) è cosa ben diversa ed è più che condivisibile. Ma Jovetic cari miei intenditori di calcio è un attaccante, Liajic è un attaccante, Cerci è un attaccante, Silva è un attaccante, Babacar è un attaccante.
3) l’unico ruolo veramente scoperto è quello di trequartista, cioè non c’è nessuno nella rosa che sia per caratteristiche naturali, interprete di quel ruolo.
Saluti e Forza Viola
x Giorgio Giorgi
Non che Mario T. abbia bisogno di difensori, ma quello che tu hai scritto su di lui dimostra che l’italiano tu non lo conosci o se lo conosci lo disconosci quando leggi i suoi interventi. Se c’è qualcuno che scrive in maniera forte a volte offensiva certo non è lui, ma te caro, quindi ripigliati perchè qui non siamo in un libro di Orwell dove la guerra è pace e l’odio amore.
X Marco T.
Scusa ma nei cento commenti che mi precedono non ho letto nessun “La società e la migliore del mondo o Corvino il miglior DS del mondo”, semmai arrivo al tuo e siccome oggi ti è più difficile criticare, attacchi quelli che nei giorni scorsi la pensavano diversamente da te, pensando che si abbasseranno al tuo livello. Forse ti sbagli
Ancora saluti e
Forza Viola
p.s.
Chissà che bel sorriso c’ha la Claudia oggi
Gennaio 9th, 2012 alle 12:53
Felice per la vittoria, letta stamani dai siti .
C’è strada da fare a da parte della società , che riparino tutti gli obbrobri fatti in questi anni e abbassino un pochino il gallo.
p.s. Rimpiangeremo tantissimo Montolivo (che ha anche lui le sue colpe) grazie ad una gestione indegna di questa società.
Gennaio 9th, 2012 alle 13:03
Anno 2012:
Chi ben comincia è a metà dell’opera.
Avanti Viola!
Il resto lo lascio volentieri agli eterni scontenti e polemici.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 9th, 2012 alle 13:05
Siamo tutti contenti, ci mancherebbe. Però voglio essere pedante e ricordo che pur con un centrocampo a cinque e giocando con una squadra di serie B abbiamo concesso circa 15 calci d’angolo.
Gennaio 9th, 2012 alle 13:06
Finalmente una squadra,con pochi campioni ma con uno schema chiaro e semplice.Bravo Delio ! …mi pare che si ricominci anche a correre.
Gennaio 9th, 2012 alle 13:12
@ Ribot: Ernesto, te metti a dura prova la prostata di chiunque… sei una sagoma. Accidenta a’ livornesi… 🙂
@ Zachini: Egregio Ingegner Zachini/Zichichi, lei che del comprendere al contrario ne fa una scienza, non ha letto i miei post dal dopo partita di ieri ad oggi. Se li rilegga, please. E poi le continuo a dire, che abbiamo vinto con il Novara. Squadra molto probabilmente già condannata alla b, a detta di giornalisti ed opinionisti che si sono espressi anche in tv. Mi tengo volentieri il buon risultato, visto che come valori tecnici sono lontani anni luce ma li temevamo assai prima delle 15.00, ma a sentirvi sembra che abbiamo espugnato il Camp Nou. Io ho adottato un profilo più basso, perché spero tanto che una strana alchimia induca questi ragazzi a fare bene e di più di quanto hanno fatto fino ad oggi. Quindi mi rallegro e diminuisco la dose della polemica, visto che se le cose vanno nel verso giusto non c’è n’è e non se ne sente il bisogno. Poi, se invece i filosocietari si erano ritratti nella boscaglia ad aspettare il momento giusto, stanno sbagliando a tirar fuori il “te lo avevo detto che siamo forti e che abbiamo la miglior società del mondo”. Credevo che fossimo noi quelli polemici contro tutto… in realtà non è così. Vediamo… mercoledì a Roma se vinciamo (come mi auguro sempre, è bene ricordarlo ai japaneses e alle old aunties), sarò qui a gaudere (se vinciamo) o a disperarmi (in caso contrario) e non certo a nascondermi 10/15 giorni in silenzio con la baionetta in canna e con la fascetta alla testa da kamikaze lontano dal blog, in attesa dell’evento propizio.
Ecco, vinciamo a Roma, quella sarà la vera cartina al tornasole (parlo con un ingegnere, quindi lei sa cos’è). Io medito Ingergner Zachini… ma lei lo fa un a volta tanto o ricade sempre nella solita solfa e nel gioco delle parti?
Gennaio 9th, 2012 alle 13:13
La mi’ piccina mi ha telefonato da poco, per dirmi come è andato il rientro a scuola.
Mi ha riferito di aver ricevuto i seguenti problemi di matematica da risolvere:
1)
Come può una squadra che vende il suo miglior centravanti, e che ha gli altri 2 indisponibili, a vincere 3-0 in traferta?
2)
Come può una squadra che acquista il nostro miglior centravanti, che si unisce ad altri ex rimpianti, a perdere 3-0 in trasferta?
Bando alle ciancie.
Ragazzi una squadra gioca nella misura in cui quella avversaria, se potenzialmente più forte, lo consente.
Il Novara è veramente poca cosa, ma è sembrata ancor meno, grazie ad una Viola messa in campo in modo PERFETTO.
Rossi ha capito la fonte del (poco) gioco novarese, e lo ha soffocato con un pressing altissimo.
Del resto anche il Real Madrid sembra una squadra di serie B, quando gioca contro il Barça. Oh, mi raccomando, non sto assolutamente paragonando la nostra squadra con la rappresentativa dei palloni d’oro che è quella blaugrana.
A proposito, plaudite Xavi, prossimo pallone d’oro. Se così non fosse sarebbe un’autentica offesa.
Vorrei chiedere ai viola liguri cosa si dice in casa del DLV (Dopo Lavoro Viola).
Per la cronaca il DLV sarebbe il Genoa.
Ultima cosa:
Ieri Jo-Jo non ha giocato centravanti, ma ha costituito una bellissima COPPIA d’attacco con Lijaic, più o meno come succedeva nel Partizan. Rossi non ha inventato niente ma solamente ha applicato al meglio ciò che ha a disposizione.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Gennaio 9th, 2012 alle 13:23
Cordelia…sei Claudia travestita o sei, insieme a Claudia, iscritta al partito Montoliviano..??..
fosse vera la tua versione..il ragazzo andrà comunque al Milan, non al pizzighettone…potrebbe ringraziare la società ugualmente..pensa un pò se ne andrà a scadenza di contratto, il potere contrattuale è tutto dalla sua parte..infatti spillerà un bell’ingaggio a sor Galliani..comunque..io mi godo i giovani e la vittoria di ieri..tu, insieme a Claudia, fatti un giro sul web e vedi se racimoli altre fans del Riccardino..
ti rispondo domani…quando tornerò sulla rete..!!
Saluti.
Gennaio 9th, 2012 alle 13:46
Mi fanno sbellicare da ridere certi giornalisti ex filo-prandelliani (quelli che tutti i meriti delle vittorie erano di Prandelli e niente onori alla scoietà e a Corvino) che dopo aver chiesto la testa di Sinisa (peraltro giusta decisione) hanno vissuto questi due mesi di gestione Rossi inefficace puntando il dito contro le presunte topiche dirigenziali e societarie.
Ed ora, con la prima vittoria convincente dell’epoca Rossi esternano: “Si vede la mano di Rossi” replicando quello che fu il pensiero prandelliano a cui mi riferivo prima (si vince merito dell’allenatore, si perde colpa della società).
Costoro avrebbero fatto miglior figura in questi due mesi a sostenere Rossi invece che puntare il dito contro la società, ma il trasformismo e la mancanza di coerenza è ormai un male inestirpabile dalla categoria del giornalismo sportivo fiorentino (o quantomeno dalla maggioranza dei suoi esponenti).
Detto che per me era giusto cacciare Sinisa e prendere un grande allenatore quale è Rossi, mi piacerebbe vedere riconosciuti i meriti del Corvo e di chi mette i soldi in questa cosietà, ma credo che sia un pensiero utopico.
Gennaio 9th, 2012 alle 14:00
mi fanno sorridere quelli che oggi dicono che bisognava rinnovare il contratto a dormolivo. forse, in tutti questi anni in cui il signorino ha vestito la nostra maglia, non vi siete accorti che egli gioca bene una partita ogni 10. è possibile che non riusciate ad aprire gli occhi?????? non avete capito che ieri passatina si è impegnato, a differenza di tutte le altre partite, solo perchè sapeva che in tribuna c’era la sua donna (solo sua?!)?? scommetto che dalla prossima partita ricomincerà a giocare come prima, vale a dire da giocatore mediocre. SVEGLIATEVI!!! aprite gli occhi!!! è possibile che siate tutti così stupidi da non rendervi conto del rendimento del giocatore?? un giocatore si valuta nell’arco di una stagione, non per una partita!!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 14:07
Saro l’unico… ma spero vivamente che non prendino il centravanti. Che pensate che se gioca il centravanti jovetic arriva fresco in area di rigore???. io piu che il centravanti comprerei ramirez,,,
Gennaio 9th, 2012 alle 14:11
Mi son perso qualcosa negli ultimi mesi… Non vedo più Antigufo, Goderiger e altri ‘senatori’ che hanno poche presenze. UN vi si pole lascià soli…
Gennaio 9th, 2012 alle 14:20
Per questa settimana lo psicologo ( per carità è una battuta, ma la Viola è da lettino ) non lo vedo. La partita contro la Roma, sinceramente non mi interessa, la voglio vedere con animo leggero.
Gennaio 9th, 2012 alle 14:36
Non so perché non è stato pubblicato (a volte accade, nessuna polemica) il mio post sulla discussione precedente, che era il seguente:
“non so chi vi abbia detto che viene Candreva, ma è una notizia che non ha senso e non è vero”, o insomma, cose del genere, 3 righe in tutto, vorrei ribadirla qui.
Detto questo, visto che per una volta non ho fatto l’allarmista sono contento di aver avuto ragione. Anche perché mi ricordo che scrissi di essere curioso di vedere uno Jovetic “alla Cavani”, magari è un errore, magari no, avevo scritto; al contrario di moltissimi che dicevano che era un sacrilegio.
Ecco, è ovvio che non è una rondine a far primavera. Il Novara, palesemente la peggior squadra a livello tecnico della Serie A, ha cannato completamente la partita, forse per merito nostro, forse per demerito proprio e noi siamo stati bravi.
Vediamo le prossime, probabilmente avremo altre brutte giornate, ma intanto prendiamoci questa qua, che è bella.
Per il centravanti, ritornando al mercato, ripeto per la centesima volta che avendo ascoltato la conferenza di Delio e Pantaleo si capisce che non verrà mai un Amauri perché loro vorrebbero qualcuno di prospettiva e utile anche nel futuro, ruolo ovviamente non di Amauri.
Visto che per la salvezza non ci saranno problemi di alcun genere, e per l’Europa dovremo puntare tutto sulla Coppa Italia perché nei primi 5 non ci arriveremo mai, è ovvio pensare che non ci sia effettivamente furia per acquistare una punta, tranne Mounir El Hamdaoui, centravanti fuori rosa dell’Ajax che è discreto tecnicamente e corre un pelino più del Gila, non un nome assurdo, ma uno che pare saper giocare al calcio, o quantomeno uno che viene da una scuola buona, non il solito fenomeno sudamericano che ci propina Pantaleo.
Aggiungo un’ultima cosa.
E’ un paragone, magari brutto, ma prendetelo con sarcasmo, con massimo rispetto di tutti quelli che non stanno bene.
Ma vedete, quando uno capisce che ha un male, si augura che sia operabile. Se il male è operabile lo si asporta. Una volta asportato l’organismo ritorna a girare meglio, qualsiasi male sia; da una tenia, a un calcolo alla cistifellea.
Ecco, il nostro calcolo renale ce lo siamo tolto a capodanno, e lo abbiamo gentilmente donato al Genoa, assieme all’altro calcolo. E insieme faranno un sacco di calcoli, quasi 9 calcoli in 2 partite mi è sembrato di vedere, saranno così felici a Genova di avere tutti questi calcoli, che sono quasi felice per loro.
Con affetto Alberto, ci vediamo tra qualche mese. Sarà l’unica trasferta che farò quest’anno.
Gennaio 9th, 2012 alle 15:04
ottima prova per cercare di ripartire, proviamo un pò ad essere ottimisti.
p.s. ma lady radio ha acquistato anch’essa i diritti??
durante i tuoi sponsors ho girato un pò e mi sono imbattuto nella radiocronaca della partita fatta appunto su lady radio
RISPOSTA
No, non si sono neanche presentati alla richiesta della Fiorentina che scadeva nel novembre scorso.
Come tutti possono fare 3 minuti ogni 15 (diritto di cronaca), cmq ora controlliamo, ciao
David
Gennaio 9th, 2012 alle 15:24
Caro David, mi sembra che si cominci a vedere la mano di Delio Rossi sia per quanto riguarda il gioco, sia per la condizione atletica finalmente accettabile !!
Comunque per rimettere in gioco la squadra per l’Europa basterebbero due buoni acquisti : Floccari e Ramirez !!
Se poi si decide che l’Europa non interessa, si resta così e si lanciano i giovani !!
Gennaio 9th, 2012 alle 15:28
Non c’e’ da esaltarsi, come pero’ era improponibile chi ci vedeva in b. Secondo me c’e’ da sperare ancora in qualche altro giovane, che corra. Via chi ha la luce spenta, sia che vesta la maglia viola da un po’ sia che ci faccia “piangere” da pochi mesi. Forza viola, che il futuro va costruito nel presente.
Gennaio 9th, 2012 alle 15:29
Scusatemi, ho riletto solamente ora.
Ho scritto proprio come le puzzole, sempre che le puzzole scrivano così male.
Il senso comunque è chiaro.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Gennaio 9th, 2012 alle 15:30
E allora? senza centravanti tre gol e discreto gioco. Attenti perché come ha scritto David Jovetic non sfigurerebbe affatto nel Barcellona specie quello di ieri sera nel derby. Ma perché poi quando si vince e bene gli avversari diventano squadrette? certo il Novara ha probabilmente la classifica che si merita ma non dimentichiamoci che su quel campo ci hanno rimesso in molti Inter compresa. E allora? scarso il Novara o bravi noi a non farlo giocare come sa? meditate gente che a Firenze sui giornali, in TV, in radio e su questo blog il disfattismo è di moda….
Gennaio 9th, 2012 alle 15:42
Grandioso Jojo e un saluto a Gilardino che ha illuminato il cielo di Cagliari con la sua nuova squadra.
Gennaio 9th, 2012 alle 16:32
Quoto il birraio (post 101) ieri abbiamo corso, cosa mai vista nel 2011, e per giunta per tutta la partita!!!! E’ triste doverlo ammettere, forse mi accontento di poco, lo riconosco, ma io sono contento di aver visto finalmente una squadra organizzata in campo, che sapeva cosa fare in ogni frangente della gara e del campo. Delio Rossi è riuscito a ridare entusiasmo al gruppo, e con un altro paio di ”epurazioni” stile Gilardino e magari un paio di innesti azzeccati …(forse) da qui a fine campionato riusciremo anche a toglierci qualche soddisfazione.
Gennaio 9th, 2012 alle 16:40
Vedi et-a marte, lo penso anch’io….dillo ai tuo amico Corvino, ma sopratutto ai Della Valle, che avrebbero potuto fermare Corvino se avessero voluto….vuol dire che la volontà non c’era. E forse aspetta soltanto Diego in scintillante armatura……
x paranoico, ma cosa devo esultare….mi fa ancora più tristezza quando lo vedo giocare così
Gennaio 9th, 2012 alle 16:55
Caro David,
avevo sognato una vittoria per 1-3 con due reti di JoJo (dico solo quelle indovinate ) e speravo che Delio avesse il coraggio di buttar fuori tutti gli scontenti immettendo i nostri baldi giovani : mi ha solo parzialmente accontentato, ma sicuramente ha fatto bene lui ad agire per gradi. Ora vediamo se la società ci accontenterà rinforzando la squadra, ma penso sarà difficilissimo convincere giocatori importanti a venire in una squadra messa male in classifica : se riusciranno a portare Candreva e Amauri sarà miracoloso, ed io non ci sputerei sopra.
Con o senza miracoli , FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 9th, 2012 alle 16:58
Tre punti preziosi, mi aspetto un girone di ritorno di altro livello. Per i singoli: stratosferisco Jovetic, discreto Ljajic, bene Montolivo e bene anche i tre dietro, anche se gli avanti del Novara sono poca cosa. Per resto, capisco che la moda del momento sia quella di prendersela con Vargas, ma ieri, così come nelle ultime uscite ha fatto una partita da 6/6+, a casa mia le prestazioni indecenti/scandalose sono quelle da 4. Deve fare di più e ok, ma se Rossi lo mette sempre in campo un motivo ci sarà. Ora tre punti col Lecce e si può vivere tranquilli, mentre per la Coppa la vedo buia.
Gennaio 9th, 2012 alle 17:04
Finalmente si e’ visto giocare a calcio: la riuscita di certi scambi
in velocita’ prescindono dalla consistenza dell’ avversario. Grande
David, quando in radiocronaca ti sei chiesto “ma che siamo sicuri
che quella che sta giocando sia la Fiorentina?”. Si vede che Rossi,
anche se non e’ Padre Pio, pero’ di calcio qualcosa capisce. Vediamo se la societa’ riuscira’ a mettergli a disposizione qualche valido
giocatore, anche se confido nelle capacita’ di Rossi di scovare del
buono anche tra i nostri giovani. Salifu’, in tal senso, e’ una piacevole conferma, anche se mi sembra prematuro considerarlo
da subito un pilastro per il futuro. L’ unica nota un po’ stonata
e’ stata la conferma sul campo della pochezza di Lazzari e
Kharja e anche di De Silvestri. Per loro ci vorrebbe davvero un
quasi miracolo, ma non credo che la Fiorentina possa permettersi
di aspettare che si risveglino dal letargo. Medaglina e via, provando anche per il centrocampo a trovare un’ alternativa a
Montolivo, che, a dsipetto dei suoi tanti detrattori, si conferma
essere elemento di ottimo spessore, che in una squadra fatta con
raziocinio farebbe una grande figura. Purtroppo andra’ al Milan
e sono certo che lo rimpiangero’ amaramente. Non lo rimpiangeranno invece quelli che vivono solo di tifo e non
capiscono un’ acca di calcio.
Gennaio 9th, 2012 alle 17:13
A parte la mancanza di una prima punta, dopo un tempo incommensurabile si è vista una squadra con ogni giocatore nel suo ruolo. Risultato, un bel tre a zero fuori casa, anche se contro una squadretta. Però al Piola Inter e Parma ne hanno buscate, Siena, Catania, Napoli e Paleromo pareggino…
Gennaio 9th, 2012 alle 17:13
O.T.
Sulla partita avete detto tutto voi cari amici del blog…
Tre punti importanti, aria fresca e passo in avanti. Speriamo di continuare così.
Una cosa vorrei dire però (anche con un pò di spirito polemico…)!!
Ma Ljiaic, come fa a non parlare ancora italiano? Ma è possibile?! Basterebbero le solite 10 frasi in croce, ed invece… Niente!
Sono 2 anni ormai che è a Firenze, è giovane, con un pò di buona volontà ed un pò di sacrificio a quest’ora lo parlerebbe in modo discreto.
Credo che manchi proprio questo al pischello, spirito di sacrificio, abnegazione ed impegno fisico e morale verso la causa viola…
Di tutt’altro spessore, sia tecnico che umano, è il suo connazionale Jovetic, che guardacaso ha imparato discretamente la nostra lingua e sarà il prox capitano della Fiorentina!
Ciao a tutti.
Gennaio 9th, 2012 alle 17:46
Avanti con i giovani, lo dico da inizio anno….
E LO DICO PRIMA: NON VOGLIO AMAURI!!!!!!
dandi
Gennaio 9th, 2012 alle 18:09
notizia interessante sul colosseo.
se a qualcuno fosse sfuggita, passo il link.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=92909
Gennaio 9th, 2012 alle 18:16
Il Novara è poca cosa, eppur, mi batte il cuore come quando 35/40 anni fa si vinceva facile con la Ternana, o col Varese.
Potrei chiudere gli occhi e immaginarmi che ….
Salifù è il nuovo Guerini, che Nastasic è il nuovo Pellegrini,che Lijaic quando vuole costruisce in attacco come Casarsa,che Babacar finalmente maturato e conscio è il nostro rapido Desolati,
che De Silvestri, ancor giovanissimo con un po più di grinta potrebbe essere il nostro Roggi che Romizi e Lazzari con un po di impegno potrebbero essere i nuovi Rosi e Sacchetti….
qualche zoccolo duro come Natali potrebbe essere il nostro Galdiolo e Gamberini il nostro capitan Brizi….e in mezzo la luce;
ieri Giancarlo, oggi, venti metri più avanti Jovetic.
Avremmo già anche il nuovo Bruzzone ; il tanque Silva.
Mi basterebbe levassero di torno, marchettari, obesi,puttanieri,passatinieri,cappottatori e avremmo una probabile Fiorentina Je-Je, quella per la quale molti di noi una volta si sarebbero buttati nel foco.
Ridatemi quel sogno,ridatemi l’orgoglio di andare a lottare contro i Golia del calcio con le fionde di un manipolo di ragazzi innamorati della maglia.
Ecco, col sogno delle sfide nuove, incoscienti ,dove il cuore è oltre l’ostacolo e non oltre il 27 del mese,dove una partita la si sbaglia perchè s’ha ventanni e non perchè si è spenta la luce, davvero,veramente,ritornerei la domenica a dire “oggi non ci son per nessuno perchè c’è la viola”
Immondo
Gennaio 9th, 2012 alle 18:22
Vado fuori tema:
io ho l’abbonamento a premiun mediaset, mi costa 18 euro al mese (perchè sono abbonata da tempo, sennò costerebbe di più) dopo che quindici mesi fa c’è stato un rincaro di 4 euro. Dieci giorni fa mi è arrivato l’avviso che sarebbe aumentato di altri 4 euro, ma siccome sono un vecchio abbonato mi toccano “solo” 3 euro a partire da febbraio anzichè dallo scorso novembre, più o meno la faccenda sta così. A parte che 8 euro in poco più di un anno è un rincaro di circa il 55%, mi può anche stare bene, d’altronde per qualche anno il prezzo è rimasto invariato, per quanto reputi che ci sia troppa pubblicità nell’intervallo, quando vorrei vedere le azioni degli altri, qualche commento,ecc., e invece ci sono 5 minuti prima e 5 dopo, e nel mezzo i gol al volo. Beh, ieri hanno passato il limite: siccome una partita ha avuto molto recupero, sono tornati in studio più tardi del solito,quindi la pubblicità l’hanno fatta lo stesso, ma i gol mostrati erano solo quelli di roma, milan e juve!!!! Mi sono attaccata al telefono e gli ho fatto un bercio, che io pago per vedere i gol e non la reclame!! Non volendo disdire l’abbonamento perchè comunque mi piace vedere le partite (e a mio marito interista pure),ma comunque dimostrandomi dimolto ma dimolto inc…ti, risultato: ci hanno offerto tre mesi di cinema gratis!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 18:37
Amico Cairolibrothers del 67, la tua non è una ricaduta… è semplicemente una… mai guarita.
Chi la Fiorentina ce l’ha nel DNA come te, hai voglia a disdire sky… un modo per seguirla lo trovi sempre e comunque checché ne dica la gente, che si faccia schifo o che si giochi benissimo, la Fiorentina l’è come una droga… se non la si segue, facciamo di tutto per “procurarci la nostra dose quotidiana”.
Resto in attesa di notizie del disco.
Un abbraccio a te Cairoli e sempre alé, alé Viola… con o senza sky!
Amico Andrea Lucca del 128, se ti “affacci” mi vedi… sono in “sala lettura”… 😉
Un abbraccio anche a te Fratello Viola!
Marco Ciulli
Gennaio 9th, 2012 alle 18:47
X Alex. mi fai tanta rabbia e un pò pena, offendere le persone…..David, non sarebbe il caso di non pubblicare certe cose?
x et…..leggi proprio da poco….se non conosci Cordelia….
Gennaio 9th, 2012 alle 19:11
Indipendentemente dall’avversario (molto scarso) e dal risultato, almeno hanno corso tutti, e tutti hanno dato il loro contributo, era ora!!! Continuiamo così e speriamo bene bisogna dare continuità……
FORZA VIOLA
Gennaio 9th, 2012 alle 19:17
bene cosi’…. ma ricordiamoci che e’ stata solo una partita…. i problemi (tanti) restano, come e’ indispensabile comprare qualche giocatore, e poi un desiderio rivolto al grande ROSSI…. difesa a tre con Gamberini , Nastasic e Camporese…..
Gennaio 9th, 2012 alle 19:21
Per Zachni, post 69
Ecco le due formazioni
Giocatori in campo contro il liverpool(a Liverpool)
Frey, Kroldrup, Donadel, Gilardino, Natali, Montolivo, Jorgensen, Pasqual, Santana, Comotto, De Silvestri.
Formazione di ieri
Boruc, Gamberini, Vargas, ,Jovetic, Natali, Nastasic, Cassani, Salifu, Montolivo, Ljajic, Behrami.
Sono uguali per 2/11, Montolivo e Natali.
Quindi?
Nippo
Gennaio 9th, 2012 alle 19:37
Enrico da Genova:3 punti “PREZIOSI”proprio tu no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Abbasso il giocattolaio e le sue scopiazzature!Scherzo!!
Gennaio 9th, 2012 alle 19:45
Fa specie leggere di vecchie fiorentina con Lelj/Tendi Guerini Galdiolo Pellegrini DinoPagliari Restelli Casarsa Antognoni Desolati ma c’era anche Speggiorin, poi ceduto al Napoli dove fece bene anzi benissimo (grande macino ma a firenze segnava poco) e poi Sacchetti DiGennaro Ferroni Guerrini Bruni (lo stopper come all’epoca si chiamava il difensore centrale).
Di loro rimpiango molto Alessio Tendi, che dovevano clonarlo ad eternum nella rosa … viola.
C’era Antognoni ma uno come Jovetic lo sognavamo di notte, data la atavica penuria di goals di quella squadra…
potrebbe azzeccare, questa rosa … viola, le favolose sedici giornate sedici senza sconfitte… già utopia…
però di similitudini ce ne stanno moltissime, esempio Casarsa era mal sopportato dalla tifoseria (tipo Cerci di ora eppure era un buon centravanti di manovra, come all’epoca solevan appellarsi i centravanti che giocavan dietro le punte, ma anche centravanti arretrato, ora che ci penso a me Casarsa non dispiaceva come player però lo tenevan tutti o quasi sugli zebedei, esattamente come Cerci, ma Casarsa tirava i rigori (da fermo) e Cerci no; Antognoni si può blasfemamente associarsi all’attuale Montolivo (bbrrr..) così come Natali a DellaMartira e Gamberini a Galdiolo (stiamo lì come valenza tecnico-atletica e qui ci fermiamo) infatti mi ricordo alcune partite in cui il duo ci faceva letteralmente cagare addosso per le cappellate in serie… Dopo Pellegrini venne un ottimo Galbiati (che qui non ha un “riscontro” attuale però azzardo Nastasic come peso ponderato)e Camporese molto somiglia a Guerrini (ma Michele è molto + promettente perchè a piedi meno grezzi)… No Tendi non c’è e nemmeno Lelj…
in porta c’è un simil Mattolini che sarà a breve sostituito da Viviano (o Neto ) e li fu lanciato un certo Giovanni Galli….
non avevamo il centravanti della nazionale e … non lo abbiamo neanche adesso o almeno la sua parvenza che ha raggiunto altri defenestrati a giocare a cricket…
Ljaic assomiglia molto + a DinoPaglairi che a Casarsa, anche se DinoPagliari, detto TodoBrazil era decisamente + pittoresco e + simpatico..
ma Lelj e Tendi non ci sono ora e allora un Jovetic non c’era…e a dirla tutta ora non c’è neanche Antognoni ma solo una sua pallidissima fotocopia…
Gennaio 9th, 2012 alle 19:46
Caro Alessandrossi,siete supponenti e prepotenti come il vostro mentore Diego.Scrivi per dire che mario non offende e mi offendi tu.Non ho bisogno di riprendermi, parlo di calcio e so che non è vitale,come non è vitale avere il tuo consenso.Mai offeso nessuno per primo,sempre accettato tutto da tutti e ribattuto nel merito.E poi chi si fa i …..campa 100 anni!
Gennaio 9th, 2012 alle 20:27
Alessandrossi ti sei dimenticato Acosty, Jackson e il centravanti degli allievi!
Per attaccanti si intende punte vere non ali riciclate, tanqui o diciottenni (lijaic non so che sia).
Siamo scoperti, se abbiamo qualche ambizione
Gennaio 9th, 2012 alle 21:11
@Ghebbe.
Ieri Rossi nell’intervista alla Rai, credo abbia detto tra le righe che cercano 2 attaccanti, uno pronto subito e uno per il futuro. Mi pare di aver capito così, magari mi sbaglio.
Gennaio 9th, 2012 alle 21:18
Vediamo cosa succederà a roma, sicuramente ci faranno perdere, comunque ieri ho visto una discreta Fiorentina, và detto che il novara era pochissimo o nulla. Se dovessimo giocare sempre così senza gilardino che condizionava il gioco, allora bene così che sia stato ceduto, anche se un pò m’è dispiaciuto.
Gennaio 9th, 2012 alle 21:19
daccordissimo con ciò che hai scritto
AVANTI VIOLA … speriamo.
Alessandro
Gennaio 9th, 2012 alle 21:38
Serve un attaccante che garantisca un certo contributo in zona gol. Jovetic è stratosferico, ma ogni volta che gli fanno un fallo ho il terrore che si faccia male. E serve anche un centrocampista forte, per non dover stare tutta l’estate a cercare il sostituto di Montolivo. A me piace molto Naiggolan del Cagliari. Dopo di che via tutti i giocatori nè carne e nè pesce (Kroldrup, Felipe, Marchionni, Munari, Lazzari, Karja, Silva) e dentro i nostri giovani (Camporese, Romizi, Acosty, Salifu, Babacar) che di sicuro corrono di più e costano meno!! Per il proseguo del campionato servirebbe come il pane un filotto di 3-4 vittorie consecutive, solo così si svolta veramente.
Gennaio 9th, 2012 alle 21:41
…nessuno dei critici della proprietà spera di perdere per poter dar fiato alle trombe…anzi…siamo i primi a sperare di esser sbugiardati…nel frattempo aspettiamo conferme. una rondine non fa primavera e, finora, le docce fredde son state sempre più numerose di quelle calde.Vediamo quel che succederà ma resta sempre ben evidente che la proprietà è distante e non interessata…poi si pole discutere d’ogni cosa…infine…Montolivo…chi lo accusa di scarso attaccamento alla maglia non ha capito che Riccardo è diventato un facile capro espiatorio di chi voleva disfarsene…ricordo che, comunque, è uno dei pochi giocatori Viola che sa giocare a calcio…giratela come vu volete…
Gennaio 9th, 2012 alle 21:41
un po’di luce non guasta mai in questo periodo di tenebre ma la prova di ieri vuole ulteriori riscontri con squadre più organizzate e forti
Gennaio 9th, 2012 alle 21:44
sintetico a firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 9th, 2012 alle 21:55
David hai detto bene: PRUDENTI.
Sono supero contento delle vittoria, però aspettiamo le prossime 3/4 partite.
Un saluto.
Gennaio 9th, 2012 alle 22:09
Caro Generale, ho smesso di scrivere non per timore o vergogna delle mie idee ma solo perchè a suo tempo mi è stato fatto perdere l’entusiamo della dialettica a forza di leggere i continui lamenti e pianti grechi.
E anche perchè dal 30 non ho più avuto accesso a Intenet.
Figurati. Nella polemica ci sguazzo!
Io sono sempre pronto al confronto dialettico. Quando questo è articolato e argomentato da fatti e non presupposizioni o fatto solo di critiche capziose e distruttive, di previsioni catastrofiche.
Quindi risparmiati pure le tue frecciatine in merito ai “japanese” e alle “old aunties” che si sono macerate nel silenzio per 10/15 giorni.
Ieri sera, appena mi è stato possibile mi sono riconnesso perchè ero rilassato e perchè, almeno IO, ero felice e mi sono permesso di buttare giù due righe scherzose che purtroppo devono avere urtato la suscettibilità di chi forse non lo era altrettanto.
Comunque vedo già che i cannoni che hanno taciuto oggi (infatti solo 155 commenti dopo più di 24 ore) sono già pronti per mercoledì. Tranquilli, ci sono buone probabilità che possano essere scaricati.
Detto questo mi ritiro e taccio davvero una volta per tutte, almeno fino al 31 gennaio. Anzi, dirò di più, fino al dopo Udinese.
Dichiaro fin da adesso che fino ad allora non risponderò a eventuali chiamate in causa ne farò commenti su vittorie o sconfitte.
A quella data dirò la mia, senza condizionamenti di parte o ideologici. Con la massima onestà intellettuale
Vi leggerò, tenendo per me le mie riflessioni sperando che dopo tale data si possa riprendere un dialogo più disteso senza correre il rischio di essere di essere apostrofati come sciocchi “slappatori tergali”.
Adesso, dopo aver letto e riletto più e più volte, come mi è stato suggerito, certo di non aver profferito offese e/o frasi irritanti nei confronti di chiunque pigio INVIO e saluto tutti informando chi può interessare che ogni domenica che la Fiorentina giocherà in casa alle ore 14.00 sarò al Marisa per il consueto caffeino.
Ad majora.
MARIO T.
Gennaio 9th, 2012 alle 22:14
____
Claudia, a me non fa tristezza vederlo giocare finalmente bene, che poi se ne andrà è una sua scelta che, ahimè, non riesco a perdonargli.
____
Forza Viola con o senza Montolivo
Gennaio 9th, 2012 alle 22:33
@ Rocco Riffredi:
Non l’ho sentito durante l’intervista RAI, di certo li ho sentiti in conferenza ed erano stati chiarissimi, NON cercavano un attaccante buono solo per 6 mesi o “di periodo”.
Se poi hanno cambiato idea allora continua il periodo del “non hanno le idee chiare” e può anche essere.
Io ero uno di quelli che voleva Amauri per salvarci o per scongiurare i pericoli; alla luce dei fatti, con le possibili future penalizzazioni penso che non sia possibile che si retroceda, visto anche questo segnale di ripresa. Di conseguenza mi va benissimo la scelta della società di aspettare l’uomo giusto se non ora ad agosto. BASTA CHE SIA QUELLO GIUSTO.E magari anche più di uno, senza Gherrizonni di sorta.
Gennaio 9th, 2012 alle 22:38
___
Preziosi inizia a diventar simpatico; adesso speriamo che non si fermi a farci dei grossi favori e magari si riprende Kargià e si prende, ben pagandoli, De Silvestri, Felipe e Marchionni ci sarà da fargli la tessera DI BENEFATTORE dei colori viola…
ma anche solo Natali o Pasqual… basterebbe
Gennaio 9th, 2012 alle 22:39
Giusta la prudenza, ma non solo dopo le vittorie. Una vittoria che può servire e che tranquillizzare gli animi e passare una settimana più serena. La Fiorentina ha giocato da squadra. Dopo tanto troppo tempo.
Un saluto particolare a Mario T., caustico qualche volta, ma mai offensivo e aggressivo. Forse l’offesa rilevata è il suo tentativo di ragionare, oltre che emettere opinioni personali.
__________________________
Gli annunci del Presidente del Consiglio sulla fase 2, la cosidetta crescita, dopo la strano imbarazzo di un capo di governo ed economista di livello internazionale, sulla possibilità di trovare un accordo con la Svizzera in tema di fuoriuscita di capitali, la crescita, dicevo, attraverso le liberalizzazioni che saranno la prova del nove del governo tecnico.
Posto che io sono contrario alle privatizzazioni di tanti aspetti sociali della vita, quali istruzione, trasporti locali, acqua, sicurezza sociale, collocamento e non solo per ragioni etiche o politiche ma anche strttamente economiche, sono curioso di vedere cosa riusciranno a combinare in tema di professioni.
In parlamento risiedono circa un centinaio di avvocati (1 su 10 eletti….pardon nominati) oltre che numerosi giornalisti, medici, e imprenditori, notai. Le lobby si stanno già attivando………… finirà come toblin tax o patrimoniale?
Gennaio 9th, 2012 alle 22:54
ERA ORA…
Finalmente una vittoria in trasferta,ma
quanto l’abbiamo aspettata..
E poi,Jo-Jo in gran spolvero,Montolivo che riesce a fare un po di più del solito compitino,insomma,tante cosucce che hanno fatto piacere.
Siamo nonostante tutto lontani anni luce da quella che dovrebbe essere la vera Fiorentina,vista anche la caratura dell’avversario,ma il segnale è incoraggiante.
merito a Rossi che senza strafare,ma a piccoli passi,cerca di far quadrare il’suo’cerchio’.
Bene anche i più giovani,Nastasic su tutti,e gli ex infortunati come Cassani.
Mercoledì urgono conferme per spazzare ogni forma di scetticismo
anche rispetto all’allenatore.
Capitolo mercato;si leggono nomi a profusione,centrocampisti e attaccanti,molti nomi noti,alcuni sconosciuti..
Vorrei soffermarmi sui meno noti;dunque il centrocampista per me è Biglia,giovane,talentuoso ,motivato.
Copia più dinamica e talentuosa del nostro ex capitano.
L’attaccante,senza dubbio alcuno,El Hamadoui,delantero moderno,di movimento,gran tocco e visione della porta,maturo al punto giusto anche per il nostro campionato e poi motivatissimo,affamatissi mo e incazzatissimo…
Lasciamo stare gli Amauri(un truzzo presuntuoso..)e gli altri ‘cadaveri’ scarti delle strisciate,Lasciamo perdere i flop come Candreva e altri mediocri pedatori di mezzo campo accostati alla Viola.
Sarei strafelice di vedere anche solo
quei due acquisti,corollati dall’inserimento sempre più stabile dei nostri giovani.
Sarebbe un sogno,considerando le castronerie combinate fin ora da Corvino…
Attendo commenti in merito….
UdF
Gennaio 9th, 2012 alle 23:05
Grande Monica 147! Anch’io mi sono imbelvito, ma non ho avuto la prontezza, la voglia e le p*lle per telefonare! La prossima volta faccio come te! Brava!
Gennaio 9th, 2012 alle 23:06
X Cirano post 123: a Genova, sponda rossoblu, stanno ancora gioendo per la sconfitta interna della Samp e non vedono l’ora che riprenda il campionato per veder all’opera il loro nuovo bomber. Che dici? E’ già ripreso? Per me non se ne sono accorti. Stamattina nessuno mi ha parlato di calcio…
O.T. scusate, ma stasera mi sono emozionato veder ritornare Henry e segnare pure il gol vittoria dell’Arsenal! Che giocatore!
Gennaio 9th, 2012 alle 23:11
tre punti salvezza, un po’ di gioco e aver visto dei giovani forti: non mi sembra che i tifosi viola chiedano la luna.
….però per farci sognare (e sperare) serve anche un bomber!fora le palanche!
forza viola
Gennaio 9th, 2012 alle 23:27
Nippo
La formazione che ha finito a Liverpool (e non quella di partenza scritta da te) e’ similissima alle formazioni messe in campo fino all’altro ieri.
In quelle scritte da te, ovvero la iniziale di Liverpool e quella che ha giocato ieri, nel paradosso puoi vedere come se prendi uomo contro uomo quella attuale e’ più’ forte (non fosse per il cambio Behrami vs Donadel e Desi o Comotto vs Cassani)
Quello che voglio dire e’ che e’ l’ennesima dimostrazione che il calcio non e’ fatto in assoluto di giocatori e quindi di acquisti ciliegina e cazzate varie, ma di ben altre cose come il gruppo, gli schemi’ la luce negli occhi…
Ti ricordo che in un gruppo che gioca a calcio a memoria anche una delle più’ grosse schiappe mai viste calcare l’erba del Franchi come Reginaldo, sembrava un campione…
Poi se uno vuol capire quello che cerco di dire bene, altrimenti continuate pure…
Ps
Generale…spero fosse Brunello, almeno domattina non avra’ mal di testa…
Ossequi
Zachini
Gennaio 9th, 2012 alle 23:29
Campo sintetico a Firenze?
Alessio non scherzare.
Firenze ha il miglior manto erboso di tutta Europa.
Può piovere a dirotto e il campo rimane perfettamente praticabile.
Se ben rammento, e chiedo conferme agli amici, in ottantanni sono state sospese solo due partite.
C’è un gioco di fascine lignee, di strati sotterranei di materiali sabbiosi e due metri di pietre di fiume altamente assorbenti che lo rendono magico.
Sarebbe come rinunciare ad andare con la più bella donna d’Italia per andare con una bambola gonfiabile.
Un si pole.
Immondo
Gennaio 10th, 2012 alle 00:57
son partiti le laudi per corvino ed il suo settore giovanile per jovetich, salifu, ljajic e nastasic
bravo ad averli comprati ma non sono ragazzi cresciuti nella primavera
sono giocatori comprati già fatti con un investimento complessivo di 20 milioni
aspettiamo il lancio di neto altri 4 milioni
il settore giovanile per il momento ha lanciato camporese
ho sentito giornalisti e letto post pro ns. direttore vittima di una congiura dei fiorentini che dopo il serbo lo hanno messo nel mirino
facciamo un bilancio del suo lavoro:
in questi ultimi 2 anni
ha scelto, ha imposto mihailovich
ha fatto mercato acquistando una serie di ex grandi promesse che sono risultate tali che hanno ulteriormente demotivato un gruppo già moscio
chi ha fatto la scelta di esonerare il serbo e prendere il miglior allenatore disponibile?
è stata una sua scelta?
se la scelta è sua e in questa finestra di mercato riesce a puntellare attacco e centrocampo può recuperare in parte gli errori degli ultimi 2 anni
Gennaio 10th, 2012 alle 06:47
Un salutone ad Andrea da Lucca, eccomi qui. Leggo ma sinceramente scrivo pochissimo perche’ spesso le mie parole vengono completamente travisate ed allora mi sono convinto che forse sono io che non riesco ad esprimermi per cui meglio tacere. Comunque auguri di buon anno.
Gennaio 10th, 2012 alle 06:56
X paranoico, hai sentito le parole sulla radio concorrente o letto le paroled di Pallavicini su Fiorentinanews……leggi e forse capirai quello che stò dicendo da mesi…..non è lui che non ha voluto rinnovare e lo dico per una mia idea, sia ben chiaro, se ci fossero le condizioni, per me resterebbe ancora…..forse nessuno ha capito quanto sia grande il suo attaccamento a questa maglia!
RISPOSTA
Scusa Claudia, ma concorrente di che cosa?
Ciao,
David
Gennaio 10th, 2012 alle 08:00
Hai ragione, non c’è gara, era per non nominare….. Non l’ho sentito, ma me ne hanno parlato e l’ho letto su Fiorentinanews…..Ciao
Claudia
Gennaio 10th, 2012 alle 08:25
Zachini la formazione finale di liverpool, al massimo, era uguale per 5/11 a quella di ieri.
Ma cosa stai dicendo?
Sono due squadre diverse nell’anima e nei giocatori.
Quella di novara ricca di buoni proposito.
Quella di liverpool ricca di buoni risultati.
Poi, se vuoi credere che due squadre con 6 giocatori diversi ed allenatore doverso sono uguali fa come credi ma almeno evita di dirlo.
Nippo
Gennaio 10th, 2012 alle 08:57
___
Anche con ragione al 100% per Montolivo, cmq non riesco a digerire che abbia deciso di andarsene, per cui reputo alquanto inutile, una volta fuori dal pastoio, e questo dovrebbe accadere da qui a breve, forse è meglio che non giochi più in Viola, anticipando … il futuro certo.
Gennaio 10th, 2012 alle 09:09
Nippo,
scusami, se non arrivi a capire quello che voglio dire non è colpa mia, mi spiace, io ci rinuncio…
pensa come credi meglio
ciao
zachini
p.s.
rispondendo col tuo tono alla tua risposta avrei dovuto scrivere:
“Nippo, se non capisci, almeno EVITA di replicare”
giusto per fartelo notare….
Gennaio 10th, 2012 alle 09:13
dimenticavo,
un caro saluto ad Andrea a Lucca
Gennaio 10th, 2012 alle 09:18
@ Immonda: una sola partita è stata sospesa a Firenze, con l’Ascoli nei primi anni ’80. Ricordo ancora che andai a vedere il recupero: uno scialbo zero a zero con rigore sbagliato di Antognoni.
Mamma mia com’ero piccino.
Gennaio 10th, 2012 alle 09:20
e basta con sta storia di montolivo che voleva rinnovare! è un’offesa all’intelligenza umana!
primo: non credo neanche se li sento che in fiorentina l’allenatore, il ds e il presidente non concordino come muoversi in certi casi e soprattutto è ridicolo che prima si offra il rinnovo ad un giocatore, gli si dia la fascia di capitano e poi lo si venda di nascosto. ma che è, la banda bassotti??
secondo: anche se questa barzelletta fosse stata vera, montolivo se era un uomo con gli attributi doveva mandare tutti a fare in cu.o nel 2010 e andare via, invece è rimasto a traccheggiare con tanto di fascia di capitano al braccio.
terzo: ok che pensate che corvino sia un imbecille, ma se proprio voleva vendere montolivo, sarebbe stato il primo a fargli firmare il contratto cosi da fare aumentare di molto il valore del cartellino.
scusate, ma vedere far passare questo viscidone da martire mi fa incazzare parecchio.
p.s. domenica al suo gol ho gioito come se avesse segnato un altro, non lo sopporto ma è un giocatore forte che gioca nella fiorentina quindi se segnasse anche tutte le domeniche sarei contento. lo vedrei meglio in tribuna per fargli perdere gli europei ma se delio lo fa giocare spero in un contrasto all’ultima giornata.
Gennaio 10th, 2012 alle 10:10
immonda anche una partita con la ioove fu sospesa negli anni 70 oltre a quella con l’Ascoli…
bona
Gennaio 10th, 2012 alle 10:32
e basta Claudia…con questa storia…
hai ragione tu…Montolivo è così attaccato a questa maglia che se ne va a cena con Galliani…che va dicendo che a Firenze qualcosa è cambiato..che la squadra non potrà più competere per certi traguardi (magari ha ragione)..che deve riflettere prima di legarsi 5 anni con questo club che, vorrei ricordartelo, lo ha cresciuto e lanciato nel panorama calcistico di livello…etc..etc..e per concludere tira puzzette durante il minuto di silenzio..insomma soffre pure di meteorismo oltre che di irriconoscentismo (??)…
io leggo questo blog da quando è stato fondato, credo fosse il 2005, perdonami….conosco Cordelia come conosco te…altra cosa è condividere le vostre tesi che, nel caso Montolivo, spesso sono palesemente schierate a favore del giocatore e mai, dico mai, prendono in considerazione l’eventualità che a sbagliare, in tutta questa storia, siano stati entrambi…
Gennaio 10th, 2012 alle 13:36
Zachini, si parla di calcio.
Premessa fondamentale dato che su questo blog siamo SEMPRE tutti in difesa, pronti alla replica, spesso piccata.
Dicevo.
Molti elementi importanti per lo spogliatoio di quella squadra sono stati venduti (frey, mutu, jorgensen, comotto, Santana, Donadel, Gilardino, Dainelli…).
Molti elementi sono entrati a pieno regime (behrami su tutti, ma anche Salifu, Nastasic, Boruc).
L’allenatore è diverso.
Continuare a dire che la squadra che tanto bene ha fatto in Europa è uguale a quella di ora è, secondo me, un errore.
Con questo non voglio dire che ora siamo meglio o peggio, voglio dire che siamo PROFONDAMENTE diversi (come uomini, 8/10 elementi fondamentali nello spogliatoio non ci sono +).
Poi, ripeto, se per te quella formazione è uguale alla formazione “tipo” attuale vuol dire che ragioniamo diversamente e che abbiamo esperienze sportive differenti.
Un saluto
Nippo
Gennaio 10th, 2012 alle 14:30
La cosa più bella del prossimo anno sarà Montolivo al Milan in panca a vedere Nocerino titolare giocare.
@Claudia
ne hai dette tante…ma quella che Montolivo voleva rinnovare è la migliore, nemmeno nei migliori film americani…
zachini
Gennaio 10th, 2012 alle 16:00
per franz paperott 171 :…e quando ce vo’ ce vo’!!! mi piacerebbe sapere se anche altri l’hanno notato e li ha disturbati!!!
Gennaio 10th, 2012 alle 18:16
Nippo 188
Quello che cerco di dire io è che gli uomini in valore assoluto contano fino ad un certo punto, per me la rosa attuale dei 13 che girano in campo è più forte ora di quella che aveva Prandelli, come nomi intendo: perchè un Behrami è più forte di Donadel, un Cerci fa 5 volte i gol di Santana, un Cassani vale 10 DeSilvestri, un Boruc eugualia Frey.
Quindi il problema non sono i nomi, perchè per quanto Corvino ultimamente abbia cannato numerosi acquisti, i nomi più che buoni li abbiamo, però…
se il Gila non ha più la luce negli occhi, se Vargas non corre più di 5 minuti, se non ci sono schemi, se non c’è gruppo, se non c’è spogliatoio, se la preparazione fa skifo e questi non corrono soprattutto senza palla, se non ci sentono…insomma tutti questi se… fanno si che con quell’altra squadra si andava in Champions e con questa (a mio parere equivalente nei nomi differenti se non superiore) si galleggia a mezza classifica e non si è espresso gioco continuo in 2 anni.(anzi abbiamo assistito a prestazioni a volte scandalose)
Ergo, voglio arrivare a dire che Corvino può entrarci per qualche acquisto sbagliato (ma non determinante, tanto Messi da noi non viene), la società ha sbagliato per aver impostato il tutto in un modo strano, poco chiaro, ma i soldi li ha messi ora come li metteva prima; quindi è inutile additare sempre tutte le colpe su questi 2 soggetti, inutile e controproducente.
Ora, qualche cosa si smuove, in primis il cambio allenatore, fulcro di qualunque gruppo e progetto, poi la dipartita di chi non ne aveva più voglia, qualche schema in più, qualche allenamento in più, qualche primavera in più, insomma per me piano piano stiamo tornando sulla retta via, mandiamo via a fine anno il resto della banda che a Firenze non vuole stare o non merita di stare e ripartiamo da Delio Rossi, i giovani, il 3-5-2, chi mette sempre l’anima, e da qualche nuovo acquisto magari azzeccato (ricordo che è impossibile azzeccare tutti gli acquisti, ma se su 4, 2 sono boni, direi che è già una buona media).
Spero di averti spiegato il mio pensiero, meglio di così, senza guardarci negli occhi, non saprei fare
un saluto
zachini
Gennaio 10th, 2012 alle 18:45
Ho avuto un pò di tempo, per fortuna per decidere se o cosa rispondere ai soliti 3.
Ho letto di corsa all’ora di pranxo, ma non ho avuto tempo di rispondere….ci ho pensato mentre sistemavo le stanze di gente ricca e pallosa (si può dire?) venuta per Pitti. Gente piena di quattrini e perciò abituata a fare e dire quello che gli passa per la testa. Avevo anche pensato di non rispondere neanche, visto che credo ormai voi non vi farebbe riflettere nessuno….siete convinti e posso dire quello che voglio, da una parte vi entra dall’altra vi esce. Poi ci ho ripensato e ho deciso di rispondere comunque, forse non serve per far riflettere voi, ma qualcun altro sì.
X Marco-san si offree il rinnovo ad un giocatore perchè c’è Prandelli e lui lo vuole al centro del progetto, gli viene data la fascia da Capitano, e ne è felice come una pasqua, ben deciso a restare a Firenze. Affare Prandelli con tutti i veleni……Corvino non vede Montolivo al centro del progetto….tra l’altro dopo il buon mondiale, ci sono parecchie richieste. Due piccioni con una fava, ci si libera di chi non ci piace (e alla proprietà piace, considerando che è il pupillo di Prandelli?) e si fa una bella plusvalenza, cosa molto gradita al nostro caro ds.Perchè doveva mandare a fan culo tutti, se non voleva andarsene? Quando poi? Dopo la chiusura del calciomercato a settembre? Quale possibilità? Magari chiedere di essere ceduto a gennaio 2011 in piena lotta retrocessione? Sarebbe stato un atteggiamento da capitano?Corvino non ha più parlato con Branchini da sett. 2010 fino ad aprile 2011, e solo dopo l’intervento di Mencucci, e questo è su tutti i giornali, non lo dico io……Le richieste di parlare con Della Valle ci sono in tutte le interviste…..non poteva essere lui a chiedere direttamente l’intervento di Andrea……(e Andrea avrebbe parlato con lui?). Se lo voleva lo avrebbe fatto visto le continue richieste pubbliche del giocatore. Sapeva quello che stava succedendo (come dici tu un ds parla con il suo presidente e proprietario). Questo vuol dire che ne era al corrente e gli andava bene così!Ultima considerazione….dire che speri in un contrasto all’ultima giornata mi fa capire perchè non riesci a comprendere un ragazzo come Montolivo….uno che augura questo non è capace di capire ……
X et da marte
intanto quando la Viola ha preso Montolivo, sul giocatore c’erano già Milan e Juve, oltre un paio d’anni prima adirittura il Real….perciò ha perso 6 anni ad alti livelli….se vogliamo essere precisi. L’altr faccenda, tanto per precisare, non è stato lui a fare la puzzetta…..
X Zachini, non ho detto io che voleva rinnovare, l’intervista a Pallavicini è su internet e lo fa capire, comunque adesso non lo reputo più possibile neanch’io, ma non perchè non lo vorrebbe, ma per la situazione che si è creata.
Gennaio 10th, 2012 alle 19:28
Ormai è inutile continuare la tiritera su Montolivo, che giochi decentemente fino a Giugno e poi tanti saluti, tanto Delio in panca non lo mette e la società a Gennaio non lo vende, almeno credo.
Vediamo se almeno Vargas riesce a fare un girone di ritorno vecchio stile, magari con un paio di gol se non è chiedere troppo.
Giorgio Giorgi: ahah vero punti ‘preziosi’ suona male, ma neanche troppo visto l’aggancio in classifica e i 0 gol di Gila.
Ero pronto alle perculate e invece tutti in silenzio, il bello del calcio.
Gennaio 10th, 2012 alle 20:34
Zachini. Non solo ho capito ma ti quoto pure.
anche secondo me questa squadra e’ + forte di quella di anfield.
Nippo
Gennaio 10th, 2012 alle 23:34
Nippo,
Se non mi stai prendendo per il culo…ahahah allora sono contento 🙂
Claudia,
Mi spiace ma di Pallavicino mi fido come di Guido Rossi…aveva la mia stima un tempo, poi se la e’ giocata cadendo in basso, ma molto in basso (e non sul caso Montolivo), dove più’ in basso non si puo’, meno lo sento, più’ lontano sto dalla sua ipocrisia meglio sto.
Zachini
Gennaio 11th, 2012 alle 00:53
ma dai, claudia, codesta è fantascienza.. te sostieni che siccome montolivo era un coccolino di prandelli e quest’ultimo era inviso alla proprietà, non appena è terminato il rapporto con cesare hanno scaricato pure montolivo. ma montolivo era un giocatore forte a prescindere dall’allenatore, se un giocatore lo ritieni valido ci costruisci sopra una squadra a prescindere da chi l’allena. io non ci credo che corvino e i dv si siano voluti tagliare il pisello per far dispetto alla moglie. su montolivo e jovetic doveva essere costruita la fiorentina del futuro, se montolivo non aveva fiducia nel progetto doveva andare via subito dopo i mondiali e non fare tutte quelle tiritere per di pià con indosso la fascia di capitano. e se proprio aveva a cuore la fiorentina, avrebbe potuto rinnovare a settembre di quest’anno e magari andare via lo stesso non facendo rimettere soldi al club che lo ha allevato, lanciato e valorizzato, oppure al limite accettare l’offerta della roma. non l’ha fatto perchè è già d’accordo con quell’omo pelato con cui è stato visto a cena. si scommette che il tuo amico andrà al milan? se ne riparla. mi ricrederei sul suo spessore morale solamente se rinnovasse prima di essere ceduto per non andare via a zero, ma anche questa è fantascienza..
Gennaio 11th, 2012 alle 01:08
X Giorgio Giorgi
Per prima cosa non sono un sovrano ne uno e trino quindi il voi non è corretto, quanto alla supponenza ed alla prepotenza, non sono certo io quello che è sicuro della malafede altrui e quello che ha attaccato un utente perchè la pensa diversamente da lui. Secondo ti ho detto che hai offeso mario t., una delle persone più educate che ho il piacere di leggere in questo blog, ergo sono affari miei. Terzo, Diego non è il mio mentore. DV è soltanto un pupo, il vero boss, deus ex machina della politica in Fiorentina sono io…
X Birraio
Come volevasi dimostrare si scrive ma non si legge. Nel mio intervento supra ho scritto “Dire che in questa rosa manca un attaccante di ruolo è una enorme falsità , dire che serve una punta in più è cosa ben diversa ed è più che condivisibile”. Come vedi ho scritto che l’arrivo di una punta è più che condivisibile, ma dire che la fiorentina non ha attaccanti di ruolo significa dire che la rosa è formata da portieri , difensori e centrocampisti, e questa caro Birraio è una falsità. Ti è chiaro o devo farti un disegnino?
Saludos e
Forza Viola
Gennaio 11th, 2012 alle 08:22
claudia Claudia, Pitti uomo giorno 2.
-2 all’alba…non mi parlare di gente ricca e spocchiosa per favore, ne sono attorniato da lunedì sera e non ne posso più…ho 4 babbioni milanesi con annesse compagne che credono di essere belle come Naomi Cambpell.
Ma ieri sera, con Radio Blu accesa, mentre stavano nella mia piccola hall a chiacchierare, è partita la solita filastrocca pubblicitaria del ciuffi al ristorante che non nomino per non far pubblicità…
“…puppe a pera…tu c’ha le puppe a pera”
ebbene mi hanno guardato come fossi un marziano: “posso aiutarvi?” gli ho detto?
“no grazie” mi rispondono la puzza sotto al naso che sale a livelli vertiginosi.
“e allora non rompetemi le scatole ” avrei voluto dire loro…
in ogni modo la goduria sarà fra domani e venerdì quando piglierò in mano le loro carte di credito e le striscerò senza pietà sul pos per poi rispedirli a Milano.
Gennaio 11th, 2012 alle 08:40
Zachini non ti sto prendendo per le mele.
Avevi detto una cosa (o avevo capito una cosa) e, nell’ultima precisazione, ne hai detta un’altra (oppure ho capito la prima) su cui concordo.
Se parli di “ritrovare quello spirito per andare lontano” concordo.
Se dici “ma come sono gli stessi giocatori di Monaco e Liverpool” (formazioni alla mano) dissento.
Nippo
Gennaio 11th, 2012 alle 11:19
x marco-san,
eppure sul post , di questo sito ,” melassa viola” e’ stato spiegato come andarono le cose ,il commento era di franco ed era il numero 91 . Io non sto a spiegare molto , ma il casino lo fece Corvino , non so perche’ fece una roba simile , di plusvalenze non ne capisco le il signor Guetta me lo permette io ti incollo il testo di franco , li c’e’ la verita’ sul caso e non mi pare sia Montolivo ad avere colpe .
“””””• franco ha scritto: numero 91 ( “MELASSA VIOLA BLOG guetta)
novembre 27th, 2011 alle 11:46 pm
Caro David,mi darai atto che sono anni che vado dicendo su Corvino le stesse cose che con molta chiarezza stai dicendo tu.Io ho sempre pensato,e esternato,il concetto semplice della inadeguatezza,vogliamo chiamarla “culturale”di Corvino a gestire e condurre una società medio-grande come la Fiorentina,con frequenti ambizioni di cimentarsi nei salotti buoni del calcio.Perchè la definisco “inadeguatezza culturale”?La definisco così perchè il Ds.di Vernole è bravissimo a nuotare in acque poco profonde,in mari piccoli,è abituato a fare la pesca a stascico,quello che viene viene.puoi pescare la sogliola,un gamberone,ma puoi anche tirare su un copertone,una scarpa.Nessuno ti dice nulla.Quello che fai va bene,l’obbiettivo massimo è forse la salvezza,se non si raggiunge si riproverà.Questo è l’abito mentale di Corvino.Per anni ciò è stato mascherato e compensato dalla presenza di un grande come Prandelli,il quale ad un certo punto si rese conto che poteva,con la squadra che aveva,rinforzata da tre giocatori VERI,pronti,più forti di quelli che erano in rosa,raggiungere obbiettivi addirittura impensabili.Per esempio una finale di Champion’s League,o l’ennesimo 4/5 posto,con un ritorno economico eccezzionale.Come andò a finire lo sappiamo:Corvino prese Bolatti Keirison,Ljiaic,Felipe.Spese 35 milioni,passando sulla testa di Prandelli,che ovviamente protestò e per questo venne licenziato con intervista alla Gazzetta dello Sport.L’affare Montolivo a me è stato raccontato,da chi lo conosce come le proprie tasche in maniera diversa.Prima del Mondiale Riccardo aveva dato le più ampie garanzie sulla firma del nuovo contratto,ricevendo a sua volta la più totale disponibilità della controparte.Che cosa ti combina quel genio di Corvino?Per la modica cifra di 9,5 mil.prende D’Agostino,che,guarda caso gioca nello stesso ruolo di Montolivo,e contemporaneamente lancia un messaggio ai “mercati”:chi vuole Montolivo si faccia avanti.Per la verità telefonate e incontri c’erano già stati,ma Montolivo li aveva gelati e rifiutati(quando il Ds glieli aveva prospettati)Riccardo,il suo procuratore chiedono al Ds se l’acquisto dell’udinese non ne rimettesse in discussione il ruolo.La risposta fu quella che poi tutti(te compreso)accettarono come buona e cioè:i buoni giocatori non hanno mai difficoltà a giocare insieme,anche se hanno caratteristiche e ruoli quasi uguali=Come dire:Montolivo si deve adattare,tutto quello che gli avevamo(avevo)promesso è rimesso in discussione.Seguirono interviste per gettare fango e discredito sul giocatore(ricordi la “porcata”dei centomila euro di differenza?)Da quel momento l’affaire Montolivo poteva dirsi chiuso,con una dabbenaggine e un’ottusità incredibili,contando forse sulla sicurezza di riuscire in quell’estate a vendere Montolivo,magari,come pare,fosse già scritto alla Juve.Cessione che ovviamente Montolivo rifiutò,iniziando,a sua volta una guerriglia con la Fiorentina.Qusto è quanto.Io non so se questo che mi è stato detto corrisponda alla verità o ad una parte della verità.Comunque sia il danno procurato alla Fiorentina da questa faccenda gestita malissimo da Corvino,qualunque sia la verità,è ingente.Potrei continuare con le pecche tecniche della rosa della Fiorentina,dall’atavica mancanza di due terzini degni di tal nome,ai centrali difensivi scarsi e privi di personalità,Gamberini prima di tutti(il gol di Miccoli è la fotografia della pochezza del giocatore)al fatto che in 6 anni non un solo giovane gioca stabilmente in prima squadra,segno che non è tutto oro quello che Corvino vuol far brillare.Potrei continuare con il rimpiangere Frey,nettamente,ma di molto,superiore a Boruc,allo scandalo,da nessuno notato,del portiere di riserva più costoso dell’universo.Insomma David,in questo periodo in cui si parla,spesso a vanvera,della “riforma”del mercato del lavoro,e del “famigerato”Art.18 dello statuto dei Lavoratori,ecco un caso in cui lo si potrbbe applicare senza alcun pericolo e nella certezza della giustezza del provvedimento:…si può licenziare soltanto se esiste una giusta causa=La giusta,o le giuste cause,nel caso di Corvino ci sono tutte.Ciao””””””””
Gennaio 11th, 2012 alle 11:59
Purtroppo sono senza internet a casa!
Comunque tanto ai 3 non rispondo perchè direi cose non adatte rispettosa del padrone di casa.
X David T.almeno tu hai un tornaconto maggiore in questi giorni, con questi spidocchiosi, così non è per chi lavoro sottoposto…..comunque a domenica al Marisa, presi i biglietti nel solito settore, ci sei?
Per stasera incrociamo le dita!!!!!!
Gennaio 11th, 2012 alle 12:01
Ah, comunque io ho il Lecce a dormire, certo pensare a che mangiano……poveracci!
Gennaio 11th, 2012 alle 13:46
Oh Claudia,
e perchè diresti cose inadatte al padrone di casa ? (tradurrei offese) perchè ho detto che Pallavicino mi è scaduto e lo trovo ipocrita??
Che non si può più avere un parere??
Che sei parente anche di Pallavicino oltre che di Montolivo??
suvvia Claudina, non fare così, siamo qui a discutere
ciao
zachini
Gennaio 11th, 2012 alle 15:33
ci sono ci sono…
a domenica!
Gennaio 11th, 2012 alle 19:10
x magda: si, l’avevo letto ma a me questo franco cosa mi rappresenta? chi è? io parlo per quel che vedo e la realtà appare molto diversa da come la vedete voi.vedremo il prossimo anno quando montolivo si presenterà qui con la maglia del milan se la gente avrà recepito la vostra verità, io credo proprio di no.
comunque suggerirei di sospendere il discorso perchè stiamo diventando piuttosto pallosi,facciamo un patto: da qui alla fine del campionato io smetterò di scrivere contro il vostro amico se anche voi parlerete di altro nei vostri post. tanto un c’è verso..su questa cosa non ci intenderemo mai a meno che montolivo non mi stupisca rinnovando il contratto e poi andando via se vuole, oppure rimanga. ma senza guadagnare una lira in piu rispetto a quello che avrebbe preso non andando via a parametro zero.
Gennaio 11th, 2012 alle 20:27
X Zachini, guarda che Pallavicini proprio non lo conosco, e non è certo per lui che ho detto questa cosa e penso tu lo sappia benissimo……se come dice marco-san voi smettete di dare contro (a meno che non sia per questioni di gioco….) non mi pare il vero di parlare d’altro. Tanto per chiuderla, marco, secondo te quali possono essere le squadre che possono prendere Montolivo in Italia? E fatti i conti di quello che ha già perso a non rinnovare….ma fatteli per conto tuo, non rispondere neanche, altrimenti si ricomincia.
Adesso vado a soffrire un pò (bel pò.
Forza Viola, facci sognare!
Gennaio 12th, 2012 alle 00:12
x marco-san
questo Franco nemmeno io lo conosco , ma conosce bene i fatti come si sono svolti , diversi da quelli fatti credere
con questo ti saluto
Gennaio 12th, 2012 alle 01:46
Al di là di tutte le questioni contrattuali di Gobbolivo che ognuno può vedere come vuole, volevo sottolineare come ancora una volta ha dimostrato di essere forte con i deboli e basta. Stasera, avendo di fronte una squadra non da serie B, si è visto. Quindi vedrete che non lo rimpiangerà nessuno, tranne le sue vedove… Ciaociao
Gennaio 12th, 2012 alle 12:07
xLORELLA
Cara Tapparella o Mortorella o Mozzarella , ieri sera la squadra ha giocato bene nel primo tempo nel secondo si sono presi tre pappine , nonostate le pile carichissime di JoJo , di Neto che mi dici perche’ lui si che era andato via a cercar farfalle . ciao Tortorella Caramella Coratella e scusa se anch’io ho storpiato il tuo nome
Gennaio 12th, 2012 alle 22:08
Splendido.
Quando due donne si accapigliano è uno spettacolo.
Se si accapigliano per il pallone meglio ancora.
Quando a volte mi succede di vedere due donne leticarsi per un posteggio fermo la macchina e mi guardo la scenetta.
Spettacolo incommensurabile.
Noi uomini si sbraita e ci si manda a quel paese, le donne no… prima si danno del lei, poi cominciano a mettere in dubbio che l’altra sappia guidare, poi passano al fatto che sicuramente all’altra le manca qualcosa, l’altra risponde che ne ha anche troppo e che se vuole gliene manda anche a lei. perchè è a lei che gliene manca..l’altra allora le diceche ce l’ha di già, e l’ammonisce di stare attenta perchè sennò lui lo va a dare a un’altra, e quella allora le chiede se è lei che glielo vuol portare via perchè ne ha bisogno tutti giorni di due…
Insomma, in tre minuti scorre una vita.
spettacolo!
Son sincero, stare sdraiato alla televisione , dopo cena, mentre due donne l’henno(questa è strepitosa)a leticare sul pianerottolo o sul blog non ha prezzo.
Immondo
Gennaio 13th, 2012 alle 01:09
A chi scrive grazie all’amnistia Natalizia del Sig. Guetta non rispondo. Saluti
Gennaio 13th, 2012 alle 16:10
Ciao caramella , capisco che da noia lo storpiare il nome anche tu hai chiamato in malo modo Montolivo devi imparare a rispettare tutti se vuoi rispetto
Gennaio 13th, 2012 alle 17:48
Sii sii si ancora ancora !
Gennaio 13th, 2012 alle 18:59
Immonda Bestia , non mi sta antipatica Caramella e questo appellativo non vuole avere nulla di offensivo