Aggrappati a Rossi e in silenzio stampa su Corvino
Sentendo su Radio Blu una delle più surreali conferenze stampa della storia viola ho avuto diversi stati d’animo per poi arrivare alla conclusione che, poiché amo (sportivamente) come nessun’altra cosa al mondo la Fiorentina, è venuto il momento che anch’io faccia qualcosa.
Il mio fioretto è il seguente: non commenterò più da adesso alla fine del campionato le parole di Pantaleo Corvino, tranne quelle che riguardano la stretta attualità.
Niente più commenti sui “5 anni meno un mese stupendi”, sulla “squadra che ha perso meno dello scorso campionato dal girone di ritorno in poi dopo il Milan”, su “Jovetic che siamo tanto bravi a non vendere (mi ricorda un po’ gli anni settanta, quando il miglior acquisto era la mancata cessione di Antognoni)”, sull’uscita dal ciclo “da cui bisogna passarci per capire che è finito (deve essere una gran fondo, perché stiamo pedalando da più di seicento giorni)”, sugli “sciacalli che fingono di voler bene alla Fiorentina (a quando una nuova lista di proscrizione con i giornalisti più cattivi?)”.
Basta, chiedo a chi mi sta vicino di aiutarmi, le tentazioni ci sono, ma mi frenerò perché tanto è tutto inutile, ogni cosa che dico o scrivo non aiuterebbe la Fiorentina
Sul piano strettamente tecnico, oltre ad essere preoccupato per il mancato arrivo di una punta, mi pare chiaro che abbiamo messo tutto in mano a Delio Rossi.
Se trova “l’alchimia giusta”, la sfanghiamo, altrimenti c’è da piangere: speriamo bene.
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:07
DELLA VALLE FUORI DALLE …. E PORTATEVI DIETRO CORVINO…
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:09
RIVOLUZIONE!
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:10
non sarà che ci stanno prendendo per il c?
Corvino per me ha chiuso con Firenze…
se lo tengono vuol dire che è “utile alla causa”
Chi DEVE risposte è solo DIEGO DELLA VALLE.
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:11
roba da chiodi..non ho parole! siamo messi male, speriamo che dietro vadano piano, ma già domenica a novara è dura…Delio secondo me non sapeva proprio tutto quello che c’era da sapere e mi domando chi glielo ha fatto fare…qui salvezza e ripulisti generale a giugno
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:11
Ciao David,
A questo punto almeno per quanto mi riguarda anche il mister è sotto esame, non mi interessa chi parte e chi non arriverà, è chiaro che è d’accordo al 100% con l’operato della società pertanto nessuno sconto come con Sinisa: dalle prossime 4 partite mi aspetto almeno 10 punti, altrimenti comincio a fischiare anche lui. Per il resto meglio stendere un velo pietoso, siamo al Pontello-bis, con la differenza che lì qualche campioncino in erba lo avevamo; oggi a parte Jojo che non sappiamo che fine farà (molto sospetto il non voler parlare di quello che succederà a giugno da parte di Corvino)abbiamo un onesto e grintoso corridore come Behrami e un promettente difensore centrale. Ah già, c’è Cassani: peccato che sia in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni (e quando li spendono?) oltre che molto cagionevole di salute….facciamo 41 punti e poi accetto scommesse sul numero di abbonati della stagione 2012/2013
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:11
Non ti preoccupare David, ci pensiamo noi.
BASTA CORVINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:13
Di pessimo umore , con poche speranze per il futuro , con corvino in chiara ed evidente difficoltà , coi della valle che o gli fan fare la città dei balocchi alla mercafir o è la fine , che dire…IO VO A NOVARA A SOSTENERE LA MAGLIA VIOLA !!!
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:15
Gentile Direttore, ti faccio un augurio.
Che tu possa entrare nel libro nero di Pantaleo Corvino.
Per ora ci sei scritto a lapis.
Spero che tu ci venga scritto a inchiostro .
Dopodichè, tu sarai inderogabilmente ,oggi, più di ieri, e meno di domani il nostro Capitano.
Immondo
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:16
jovetic lo cederanno in estate e ci diranno che non s poteva trattenere e non si potevano rifiutare 25 mln
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:19
Apprezzo il tuo autoflagellarti con un fioretto davvero difficile da rispettare.
Ma non credo che dire e scrivere quello che uno pensa faccia del male alla Fiorentina, tutt’altro.
Sarà il silenzio dei mezzi di informazione e della città a danneggiarci ulteriormente.
Pensiamo al penoso allenatore precedente (mi vengono i “bordoni” a scrivere il suo nome, evito) che è stato fatto fuori solo dopo una levata generale di Firenze tutta. Sono stra sicuro che, in caso contrario, sarebbe rimasto con tutto ciò che ne sarebbe conseguito.
Pertanto, ti esorto a continuare a fare informazione anche sull’operato della dirigenza viola, come di tutti gli attori in qualche modo responsabili dei nostri risultati. Ok informazione, ma serve anche l’approfondimento (per le didascalie c’è l’Ansa).
Ho ascoltato la conferenza stampa su Sky, indecente…direi in alcuni momenti offensivo verso chi lo ascoltava (tra l’altro ha detto un paio di falsità che meritavano un contraddittorio).
Società in confusione, come succede ogni qual volta manca un vertice. Corvino ha tonnellate di colpe sulla gestione dell’ultimo biennio e pochi meriti (qualcuno forse si). Molti altri, a partire dai giocatori, ne hanno anche di più gravi.
Ma per favore, continua a dire ciò che pensi, hai il dovere di dire la tua, già vedo troppi mezzi di informazione locali decisamente accondiscendenti verso una situazione che, in altre epoche, avrebbe prodotto ben altre reazioni su stampa e tv locali.
Grazie per lo spazio…buona serata a tutti…
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:21
Ma come fanno i Della Valle a non capire che la dirigenza VIOLA è composta da incompetenti palesi? O forse lo sanno benissimo? E se lo sanno cui prodest?
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:21
Ciao David come ti avevo scritto nel post sull’intervento di Andrea DV che tu invocavi, oggi abbiamo avuto la riprova che dicono sempre le stesse cose e non cambia nulla in meglio ma in peggio.Ok la cessione del Gila è giusta, ma affrontare le sfide col Novara e più importante quella di coppa italia con la Roma senza una punta di ruolo e con jojo d’avanti è un suicidio. Poi pensare che Rossi dopo più di 2 mesi non ha ancora trovato il modulo giusto mi deprime ancora di più…..Non so più cosa pensare…..
FORZA VIOLA
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:23
No vabbè….in questi casi io reagisco solo in due modi: o bestemmio o spacco tutto.
Visto che non posso spaccare tutto perchè poi mi toccherebbe riarredare casa, mi limito a garantirmi l’inferno nel girone dei blasfemi.
Ci si vede il 15 allo stadio…io tengo la voce in caldo per i nostri eroi della società.
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:24
Hai perfettamente ragione David, ma pero’ così facendo, continuando a tacere, a far passare tutto senza reagire, ad aspettare gli eventi sperando che..no, basta, dopo la conferenza stampa di oggi sono ancora di piu arrabbiato, ho una rabbia dentro che non hai idea..dei giornalisti presenti solo calamai e tenerani hanno fatto domande consone e pungenti..perché non permettono ad un giornalista, che so Rialti, di fare due domande consegnatali da un tifoso estatto a sorte, sarebbe un’idea no? Io sinceramente aggrapparmi alla sola alchimia di Rossi non me la sento, preferisco staccare da tutto ed evitare di farmi il sangue amaro, se per me la Fiorentina e’ diventata motivo di stress e’ arrivato il momento di allontanarmici un po. Se anche una passione deve diventare motivo di ansia, basta. Ps Complimenti David per la parentesi toccante di ieri con Aldo.
RISPOSTA
Ma io le cose le ho dette, ridette, stradette, adesso sarebbe solo polemica sterile e non ne abbiamo bisogno.
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:27
che buffone !! ma che dobbiamo fare per levarcelo di torno ?
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:27
Mah, a me Rossi accanto a Corvino è sembrato un Gigante, la stessa sensazione che mi ha dato tante volte Prandelli. Siamo nelle mani come sempre nella storia dellavalliana dell’allenatore, è successo con Mondonico, con Prandelli, e ora con Rossi, perché per il resto, lo abbiamo capito e li abbiamo misurati, siamo al cospetto di poca cosa.
E bada bene, non chiediamo tanto, anzi, chiediamo solo di tenere una linea e che quella sia. Il discorso è sempre il solito. Vedo cosa egregie aziendalmente parlando in alcuni settori della gestione Della Valle, ma un disastro totale nella gestione di altri aspetti, quella dei Tifosi in primis.
Questo connubio, tifosi città società, a chi sta al timone non vuole entrare in testa. Non si cambia, non c’è verso.
Non mi pare il caso di tirare la croce addosso a Delio per la sua perplessità sul modulo. Chiamate qualcuno della Lazio e fatevi raccontare da loro come sono andati i primi mesi di Rossi a Roma, poi ne riparliamo.
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:29
Ciao David,ho seguito anche io la “conferenza” stampa su Radio Blu. Sono preoccupato e annoiato allo stesso tempo. Preoccupato per lo stallo assoluto di questa società,per l’assenza dei DV (checchè ne dica qualcuno,c’è un gran bisogno che DV1 torni,si faccia sentire e riorganizzi la società…),per l’assoluta mancanza di idee nuove che è trasparsa,anche dalle parole di Delio,annoiato a sentire sempre la stessa tiritera da Corvino: I 4 scudetti nelle giovanili (Una domanda: I vari Seculin,Babacar,Camporese,Iemmello,ecc… come mai non li ritrovo titolari in nessuna squadra di A o al massimo di B? Mi sembra che il successo di un progetto giovanile si veda da quanti giocatori vengono lanciati in A o al massimo in B,non dai tornei di Viareggio vinti…),i 4 anni meravigliosi,ecc… Sono annoiato,ormai ho superato anche l’irritazione di sentire sempre quest’uomo che ormai non ha più nulla ne da dire ne da fare in questa città,arrampicarsi sugli specchi,qui però tiro in causa anche qualche giornalista: Come mai,a parte Calamai e pochi altri,nessuno fa domande VERE a Corvino? Del tipo: Perchè,visto che vanti tanti successi nel settore giovanile,nessuno dei ragazzi in prestito lo vedo titolare in A e in B? Come giustifica le operazioni D’Agostino (scandalosa..),Felipe,Bolatti,Kerrison,Silva,Munari,ecc…? Come mai non si è dimesso quando è stato esonerato Mihaijlovic (che lui ha voluto)? Come mai,nonostante i DV gli abbiano commissionato il rientro economico,ha fatto chiudere il bilancio societario con svariati milioni di passivo nonostante l’INDEBOLIMENTO della squadra? Troppo facile parlare sempre e solo dei successi e dei meriti (che indubbiamente ci sono stati,nessuno li nega)…. Ecco,queste e molte altre sono le domande che vorrei sentir fare e che spesso non sento…Forse hanno soggezione della “mole” di Corvino…. Un abbraccio,FORZA VIOLA SEMPRE e buon 2012. Gabriele
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:29
A parte che è stato già messo in discussione delio Rossi per i 5 punti fatti,senza tener conto del ciclo di ferro sostenuto dalla squadra (MIlan Palermo Roma Inter Atalanta) ,il 90% dei tifosi temeva e sosteneva che con Sinisa in panca ne avremmo fatti al massimo uno……
Adesso siamo alle comiche,le uniche due punte ,peraltro in crisi,vengono cedute senza avere dei sostituti all’orizzonte.Dopo l’anno scorso buttato per non aver voluto sostituire Jovetic infortunato,adesso si ipotizza un intero girone di ritorno senza punte di ruolo!!!!
La pazienza è davvero al limite,grazie al cielo noi fiorentini siamo calmi ,rispondiamo sulla tastiera e disertando lo stadio.
Ma temo che prima o poi nasca una contestazione forte,già si sono avute prima avvisaglie dopo il pareggio interno contro l’Atalanta.
Purtroppo ci sono cose ben più gravi a cui pensare ,tipo la mancanza di lavoro ,i prezzi in salita continua, gli 80 euro necessari per il pieno di verde ad una piccola Twingo….
Mah…..di sicuro sarà un dispiacere molto più limitato del previsto non rinnovare l’abbonamento allo stadio e quello della pay tv…..Buon anno a tutti!!!!
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:34
Cesare taccio.
“Sul piano strettamente tecnico, oltre ad essere preoccupato per il mancato arrivo di una punta, mi pare chiaro che abbiamo messo tutto in mano a Delio Rossi”.
Condivido la tua preoccupazione; riguardo alla seconda parte della tua affermazione, non la capisco. A chi avrebbero dovuto mettere in mano tutto ciò che riguarda “il piano strettamente tecnico”?
RISPOSTA
Il riferimento è alla sconcertante mancanza di alternative in attacco, non esistono in tutte le serie professionistiche squadre nelle nostre condizioni, pensavo fosse chiaro, ciao,
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:35
Comunque già che ci siamo…oggi ragionavo tra me e me anche sul fantomatico buco di bilancio da 20 milioni di euro tanto sbandierato da Cognigni.
Adesso non ho tempo e voglia di parlare di conti economici, ammortamenti, plusvalenze, minusvalenze ecc. ecc. ma a me quei conti non tornano.
Appena ho un pò di tempo scriverò le mie idee nella speranza che Lucky e qualcun altro che si intende di bilanci dica pure la sua.
Ma a me, ripeto, quel benedetto passivo torna veramente poco.
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:35
David,
Corvino ha fatto tanti errori, ma è INUTILE prendersela solo con lui e attaccare solo lui. Oggi, con il clima che c’è, dovevano essere i Della Valle a prendere la parola. E invece il solito assenteismo. Siete tutti troppo morbidi con i Della Valle: oggi ho ascoltato un delirante intervento di Luca Calamai ad “Anteprima Pentasport”, in cui lo stesso Calamai ha sostenuto che i Della Valle sono presenti, né più né meno, come i proprietari delle altre società. Ma come si fa a dire una cosa del genere? Poi prendiamocela pure con Corvino, ma a me sembra tanto che, non volendo, o potendo, criticare il re, si critichi la corte. Sbagliando evidentemente bersaglio.
Ciao, Forza Viola!
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:37
L’unico appunto che posso farti, caro David, è che Corvino ha sempre fatto conferenze stampa così: ti ricordi quando ti criticavo dicendoti che i giornalisti – categoria cui appartieni – erano troppo blandi con lui e te rispondevi risentito ?
Bene, Corvino è rimasto sempre lo stesso, voi siete cambiati con lui e vi siete accordi di quale fosse la realtà da tempo.
Merito suo quando un suo acquisto rende, colpa della congiuntura astrale malefico-giornalistico-tifosistica quando fa flop.
Merito suo quando acquista un bel giocatore, colpa di chi vuole andarsene quando vende uno dei migliori.
Di contorno, la solita aria fritta.
Ma non preoccuparti: ti aiuto molto ben volentieri.
Disinteresse assoluto per le voci di mercato da ora a fine gennaio.
Disinteresse relativo per la prossima partita a Novara: porto la famiglia a spasso e sentirò la Fiorentina per radio con la tua voce.
Se giocheremo male(del risultato mi interessa il giusto), dalla prossima partita rinunzio anche alla tua radiocronaca (mi dispiace ma non se ne può più), al massimo, un’occhiata al risultato a 90° minuto; se giocheremo bene, la prossima partita riaccendo la televisione, pronto a fare un passo avanti o uno indietro indifferentemente.
Son loro a doversi guadagnare me, non viceversa.
Non più.
RISPOSTA
Guarda che con me si è sempre incazzato per le domande che gli ho fatto, dal 2005 al 2011, ultimo caso a Cortina: do you remember?
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:38
Però David devi riconoscere che su una cosa, una sola, Corvino ha però ragione. Quando si arriva quarti e si fa la Champion, magari poi vincendo il girone, è giusto dire che abbiamo vinto il nostro scudetto. Chi continua a dire che i Della Valle, oltre che Corvino, devono andare via perchè con loro non si vincerà mai nulla (intendendo lo scudetto, non la coppa Italia) sono persone dissociate dalla realtà, che come tifosi possono solo fare il male della Fiorentina.
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:38
Dopo questa ennesima supercazzola di corvino, l’ho già scritto, ho spento la radio dopo sette minuti netti. Corvino serve benissimo alla causa dei DV… viene in sala stampa, dice un po’ di patronno,nonno,ioveticci, noi due anni fa giocavamo in ciempion ligghe… e i giornalisti, si lasciano raggirare e svicolare, non hanno il coraggio di accusarlo. MA COME SI FA A VENDERE L’UNICO CENTRAVANTI E NON AVERNE SUBITO UN’ALTRO E QUELLO GIUSTO DA SCHIERARE? LO PRENDONO SOLO SE C’E’ L’OCCASIONE? MA NEANCHE LO JUVE STABIA E’ SENZA UN CENTRAVANTI!!!! Corvino c’entra poco… la colpa è solo e soltanto dei soliti DUE. Aspetto i difensori posseduti dagli spiriti di Andreah e Diegoh… QUESTI STANNO SOLO RIENTRANDO E A GIUGNO SI VENDERANNO ANCHE JOVETIC.
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:40
Mi dispiace solo per Delio rossi che sembra una persona molto seria:corvino é il solito saltimbanco da sotto periferia e non bisogna stupirsi delle sue battute am di chi lo lancia in avanti a fare simili figure.Inutile ripetere che i padroni sono i DVs e loro han creato questo mostro di società.La Corte dei miracoli di Parigi era di ben piu alta levatura.E’ chiaro che han deciso di lasciare affondare la Fiorentina.Stadio vuoto, indifferenza dei Fiorentini che sta mutando in ostilità.I padroni hanno altri impegni ed altre sfide molto piu remunerative da affrontare; eli capisco.Quello che da fastidio é la loro mancanza di coraggio per dirlo chiaramente che han finito con la Fiorentina.O forse sperano ancora in un compratore.Ma compratore di cosa? Di un ammasso di rottami??
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:41
Ho capito il progetto dei DV: …
RISPOSTA
Basta Giorgio: riscrivi il concetto con meno parolacce!
Non posso passare il tempo a cancellare, non è che cambi qualcosa, no?
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:41
Ma la domanda: “Pantaleo, dopo 2 anni fallimentari a causa di acquisti e cessioni fallimentari COMPIUTE DA TE, dopo tante cessioni rimandate che andavano fatte prima, RIMANDATE DA TE, dopo l’errore nella scelta di Mihajlovic, dopo la c… detta sulla squadra meno battuta lo scorso anno nel girone di ritorno (ok, e quante vittorie? Mi ricordo tanti tanti tanti pareggi), come pensi che i tifosi si possano ancora fidare di te?” perché non gliela avete fatta?
Cosa ve ne frega del suo stupido “libriccino nero”?
Secondo voi giornalisti, lui ha fatto il bene della Fiorentina negli ultimi mesi ho ha fatto anche il bene di se medesimo, magari con 2 mesi su 24 passati in SudAmerica durante i quali ci ha portato Bolatti, Gherrizonno e Silva?
Secondo voi è ancora possibile accettare ramanzine da questo individuo, senza rispondere a tono?
Secondo voi è ancora possibile organizzare conferenze stampa dove non viene fatta una domanda decente?
Questo chiedo a te David, e a voi giornalisti.
Perché non fate una richiesta in società, dove chiedete che un tifoso qualsiasi, un chivvipare a voi possa UNA VOLTA entrare in sala stampa e fare 3 domande a Pantaleo?
CHE TANTO VOI NON LE FATE
RISPOSTA
Scusa, ma queste cose non le accetto per quello che mi riguarda.
Hai sentito la conferenza di Cortina, una delle pochissime a cui ho partecipato?
Hai ascoltato le mie interviste?
Tu non puoi permetterti di scrivere con questa vaghezza, ognuno è responsabile per quello che dice e scrive.
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:48
Parole Sacrosante!
Fiducia in Delio Rossi e tante preghiere per la salvezza o il miracolo.
Ormai s’è fatto 600 si pole fare 700, ma poi basta!
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:51
Io sono stufo di tutto l’ambiente schizzofrenico che c’è da tempo a Firenze e anche tu ne fai parte,la Viola è il nostro amore,i nostri sogni,il nostro sentirsi una comunità,uscire dai nostri problemi giornalieri.Sono abbonato da 15 anni ho visto i successi,i fallimenti,la C2,la B,la truffa del 2005,i grandi anni con Prandelli , sempre con lo stesso animo.
Da oltre un anno qualunque cosa non và bene a prescindere,anche tu a settembre eri contento degli aquisti come tutti,contento per il secondo anno della non vendita dei Big. Sentire da giugno un tamtam sempre critico,ora ti chiedo delle domande.
Cosa avrebbe dovuto dire oggi su nuovi aquisti?
Cosa doveva dire sui soldi da spendere?
Criticare così il primo giorno del mercato non ti sembra che è cavalcare l’onda populista per far odiens?
Ricordo a tutti che siamo in un lungo momento dove non c’è lavoro ,io sono artigiano non sò cosa farò tra un mese,2 figli senza lavoro,ti dico con affetto David ,se segiure la mia viola sarà così,smetterò di segiurla,purtroppo,ma la fede per me deve essere sempre uguale con Corvino,DDV,giocatori,procuratori,giornalisti e chiunque altro.
Oggi più di sempre AUGURI MIA FIORENTINA
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:51
Per quel che ho capito io alla radio:
1)CORVINO ci vuol far credere a babbo natale e ci consiglia di lasciare il presepe fino a befana perché arrivano i re magi, lo giura potesse morì…
2)Delio ROSSI è rimbambito; oppure sotto l’effetto dell’anestetico che i Della Valle propinano in vena a tutti i tesserati viola (tranne Gnognigni)…
3)GILARDINO ha capito che gli somministravano l’anestetico e in un lampo di lucidità ha chiesto di essere ceduto perché non si sentiva più lui…
4)Possiamo tranquillamente fare a meno del CENTRAVANTI; come del resto siamo senza presidente, con patronno dimesso, ma anche senza tifosi allo stadio…
5)Abbiamo una ROSA di prim’ordine che ci garantirà l’UEFA; peccato che la rosa è così piena di spine che ci siamo bucati tutti le mani a toccarla…
Se avessi avuto l’accredito da giornalista, avrei fatto una domandina al signor Pantaleo, l’unica domanda seria da rivolgergli:
“Obluraski..?”
“Eh?!”
“PUPPA!”
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:52
Permettimi di dire che non ne posso più di Corvino e delle sue conferenze stampa!
Sono semplicemente allucinanti!
A questo punto credo che siamo noi tifosi che evidentemente tutte le domeniche quando andiamo alla stadio vediamo un’altra partita!
Sicuramente Corvino vede una Fiorentina che non esiste…..o meglio esiste solo nelle sue fantasie!
Mi stupisco che un allenatore serio come Delio Rossi sia disposto ad assecondare queste fantasie surreali!
Se non compriamo una punta e un centrocampista questa squadra va diretta in serie B! magari è un esagerazione ma sicuramente con jo-jo prima punta ( chissa perchè continuiamo a tenere Babacar!!!???) è realisticamente inimmaginabile riuscire ad uscire da questo tunnel in cui la Società e Corvino ci hanno portato!
Se si gioca con Vargas/jo-jo/Cerci lì davanti c’è da mettersi le mani nei capelli! Il primo è almeno 5 kg fuori forma ( e ci vorranno ancora un paio di mesi…), jo-jo in mezzo a due centrali non toccherà MAI palla, Cerci si perderà nelle sue infinite finte e cadrà sempre al primo contatto quando, come al solito, farà la solita finta per accentrarsi ( sempre il solito movimento da 2 anni a questa parte……anche Prandelli lo ha detto!!)
La vedo nera, cmq sempre
FORZA VIOLA
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:52
scrivo una cosa assurda, ma non troppo, perchè da altre parti è successa.
lanciare una campagna, non so come ne quali mezzi usare, per creare una squadra alternativa all’acf (visto che non è più nostra). stadio vuoto, disisnteresse totale….
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:54
Avevo già detto due anni fà che Corvino era molto meglio se stava zitto (meglio se andava via già allora). Ad ogni conferenza stampa c’è da ammalarsi il fegato. MA I GIORNALISTI PERCHE’ NON RIESCONO A FARSI SENTIRE??? Questo è peggio di berlusconi che con il paese davanti al baratro, continuava a dire che andiamo alla grande e che siamo invidiati nel mondo. Alla mia domanda da mesi e cioè perchè i DV fanno questo NESSUNO MI DA’ UNA RISPOSTA concreta. Non è questa la strada per vendere la Fiorentina, non è questo il modo di condurre un’azienda (calcio), non si tiene un dipendente che da due anni getta risorse per milioni e milioni nell’Arno, facendo delle operazioni di mercato a dir poco assurde. E allora? A chi serve tutto questo?? I DV mi fanno venire il mente il marito tradito che per dispetto alla moglie brucia la casa.. a ME DI GILARDINO, MONTOLIVO ETC. interessa poco MA DELLA FIORENTINA SI. e QUESTO DA OLTRE 50 ANNI! Abbiamo il diritto non dello scudetto (magari) ma del rispetto. Oggi questo rispetto non trapleava in nessuna dichiarazione. Tutto nelle mani di Rossi? David, questo se le cose non cambiano da subito, a marzo scappa via e di corsa anche. Avevo salutato con gioia la decisone di anni fà dei DV di non sforare di troppo nell’ingaggi e trovo vomitevole l’attegiamento delle grandi che ancora oggi offrono a questi signorini del pallone stependi da nababbi. Però non capisco, ripeto ancora una volta, la situazione viola e mi riferisco alle puttanate fatte da Corvino negli ultini 24 mesi. Porca miseria ma ci vogliamo far sentire tutti uniti??? ATTENDO PROPOSTE CIVILI E POI CHI NON PARTECIPA VADA A TIFARE PER I GOBBI O ALTRO.
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:56
l’unica cosa da ribadire è che devono SPARIRE…basta con ste prese di giro…e pensare che c’è chi ancora sbava dietro a sta proprietà…roba da non credere…
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:02
Come disse in una intercettazione Franco Baldini (che conosco ed é molto in gamba) a proposito della Fiorentina “Hanno preso Corvino ? Allora per la comunicazione sono a posto”.
Io non l’avevo mai sentito per più di 2 minuti ma oggi ero in ferie e ho ascoltato gran parte della conferenza stampa … Ma dove vogliamo andare con uno che parla così ? FUORI CORVINO
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:06
Anch’io non commento più le parole di Corvino, è superfluo. Mi divertirò invece a leggere come si arrampicheranno sugli specchi questa volta i suoi estimatori/procuratori personali.
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:08
David, Ti giuro che oggi ho pensato la stessa cosa e la mente è tornata agli anni 70, a quando eravamo consapevolmente poveri e solo poche certezze bastavano per tenerci vivi, almeno nell’anima.
Ora non è coì, i tempi non sono più quelli di una volta e trovo indecente sentire persone che si attaccherebbero anche a certi momenti come ha fatto oggi il plenipotenziario senza contratto (bellina anche questa). La mia testa mi dice che fino a un paio di anni fa avevamo una grande squadra di calcio mentre adesso non c’è più e mi permetto di sfidare chiunque a dimostrarmi il contrario. I fatti sono inconfutabili e si sono lasciati dietro un cumulo di macerie insieme a tutte le molte parole e ai bei propositi che risuonavano nell’aria come una cantilena Greca.
Bando alle fole, ai discorsi, a queste ennesime sfacciate parole che hanno un sapore amaro da una parte e uno, quello scontato dall’altra. Non mi aspettavo tante novità o qualcosa di meglio, ma cosa volete che ci dicessero, ma allo stesso tempo sono restato sorpreso dalla posizione di Delio Rossi. E’ inutile nascondersi siamo nel marasma del ridimensionamento più sfacciato e le parole di circostanza non hanno un gran senso, se non quello di pararsi disperatamente e goffamente il deretano. Non lo so cosa ci diranno di altro e ancora, anche se un idea ormai me la sono fatta, ma al di là di tutto credo che già da domani sia molto ma molto più difficile per la società seguitare a fare i soliti discorsi, parlare di progetti e di programmi quando i fatti ci dicono che atiamo ancora navigando a vista e che stiamo diventando una società di terza fascia. Questo è un mio libero pensiero al di là di delle vendite eccellenti e di come andrà a finire questa sessione di calciomercato. Non è così che si gestisce una realtà come la Fiorentina. Hanno perso già più di mezzo Stadio in termine di presenze, mi domando che cosa si aspetterebbero ancora.
Su Corvino è inutile aggiungere altro, ma da domani saranno cavoli amari anche per i Della Valle che saranno inevitabilmente più nudi, molto più nudi.
E’ una situazione letteralmente inaccettabile per praticamente tutto il popolo Viola e credo di non sbagliare nel dire che una roba del genere porta tranquillamente alla memoria degli scenari poco allegri oltrechè già vissuti. Credo che l’essere ottimista debba essere una delle prime virtù, trovare certe nobili risorse umane in questa storia sia ogni giorno più difficile se non parossistico.
Mah! Incredibile ridursi così.
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:09
Ribot !!! lè venti minuti che rido come uno scemo….basta !!! ribot nr 1 !! ora si va a novara più ottimisti….
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:09
infatti: “utile alla causa”
fa da schermo.
ma il Diego Della Valle non si rende conto della figura di … che fa con l’Italia intera?
forse avrebbe bisogno di un ripasso del Nassi…questo l’è un giochino per uomini intelligenti.. se non l’ha capito mi dispiace per lui.
unica cosa: stiamo calmi o gli diamo solo la scusa di questo DISASTRO.
se ne uscì con “male non fare paura non avere”
gli ripondo:
“il tempo è galantuomo..e gli uomini si misurano nei fatti ed alla distanza”
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:09
Allora David,
io non scrivo affatto con vaghezza.
Fai un sondaggio e chiedi ai tifosi se sono contenti della conferenza stampa di oggi.
Diciamo il 3% può ritenersi contento delle domande poste? Esageriamo? Il 5%?
Allora, se tu sei l’unico che lo fa incazzare e che gli sa fare le domande, vacci tu e non ci mandare altri. La conferenza stampa di oggi è un oltraggio alla nostra intelligenza, le domande erano fatte in “amicizia”; non vi erano domande reali, incalzanti, accuse pesanti come quelle che dovevano esserci.
Brovarone sarà fatto a modo suo, sarà chiacchierone e sarà pessimista cosmico, ma il giorno della nevicata dello scorso anno nello studio di Lady Radio glielo disse a Pantaleo che aveva sbagliato l’80% degli acquisti fatti nell’ultimo periodo, glielo disse nel muso, glielo disse papale papale.
Togliamo te che lo fai incazzare con lo sguardo, togliamo lui che non è giornalista, hai sentito domande incalzanti, interessanti, accusanti??
Hai sentito assunzioni di responsabilità per questi 30 mesi allucinanti?
NO, non le hai sentite.
Non sono io che scrivo con vaghezza, sono TUTTI I GIORNALISTI che hanno lavorato oggi in conferenza stampa che lo hanno fatto con vaghezza.
RISPOSTA
Allora, tanto per chiarirsi definitivamente: non ho come scopo fare incazzare Corvino, ma fare domande e cercare di formulare critiche costruttive.
Questo ho fatto nelle volte in cui ho incrociato Corvino, non mi interessa avere la palma del giornalista più tosto, di mezzi falliti con la presunta, molto presunta, schiena dritta ce ne sono fin troppi a giro.
Spero di essermi spiegato una volta per tutte, ciao,
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:10
Corvino lo abbiamo creato noi!! Facendogli cori e striscioni come fosse un bomber!! Siamo una piazza , piazzetta provinciale, ma ci sentiamo fighi perché abbiamo questa splendida città. Squadra scarsa=poco pubblico così in tutto il mondo vanno le cose… Giocatori anonimi pochi soldi dalle tv così deve andare e così andrà … Domenica e sabato andate al cinema oppure state con i vostri cari… Ignorate sti buffoni…. Scompariranno da soli
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:12
@Dandi(dal post precedente):Zachini non è corvino,ma semplicemente uno che cerca visibilità attraverso un blog.si è scelto un ‘personaggio’ da interpretare,e ne asseconda le azioni e le dichiarazioni,cercando attenzione.sono le ‘degenerazioni’ che crea internet.chiunque sia sano di mente e di corpo,andando in vacanza in austria,non passerebbe il suo tempo a guardare internet con il proprio blackberry,ma si godrebbe moglie e vacanza.evidentemente deve avere il ‘nulla’assoluto intorno-cosa facilmente intuibili date le sue tesi calcistiche-e si ‘sfoga’ su internet.contento lui.
PS PER TUTTI QUELLI CONTRO MONTOLIVO(fra cui il ‘triste’ Zachini che ne auspiacava la tribuna…ahahahahahahah):GIOCAVA CON PRANDELLI, CON SINISA E GIOCHERA’ CON DELIO ROSSI.MA NON SARA’CHE VOI FATE DIETROLOGIA INUTILE AD INFAMARLO,E NON CAPITE NIENTE DI CALCIO?
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:15
Riformulo il concetto e mi scuso,principalmente con te che hai letto!
Credo che sia strategico esasperare i tifosi con fatti e atteggiamenti illogici,sperando che qualcuno esageri e dia loro un alibi per disimpegnarsi istantaneamente!Siamo ad un bivio dove le strade portano o ad un baratro o nel deserto!O si sta zitti e si subisce ogni tipo di angheria (sportiva eh),o ci si arrabbia ben benino e loro colgano la palla al balzo e se ne vanno (opzione consigliata direbbe la guida dell’istallazione di un programma).A loro, non importa nemmeno di rimetterci dei soldi,son convinto,ne vogliono uscire senza macchia come il personaggio che si sono creati impone e richiede!Infatti,il lavoro sporco è tutto in mano al mago di Vernole,sul mercato e nelle conferenze stampa!I DV non sono più (da un po’)LA MIA FIORENTINA!!!!!!!!!!!Spero che ora vada bene ,David,scusa di nuovo ma sono una iena!!!
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:20
Grosso passo avanti invece. Un po’ come a wrestling, quando uno è in difficoltà entra l’altro. Corvino ha iniziato con una pippa infinita che si poteva riassumere con 20 parole. Mano a mano che la conferenza proseguiva a certe domande ha balbettato in italiota sempre più incerto. E lì arrivava in aiuto Delio che ha risposto al posto suo in italiano e con concetti sensati. Delio ha fatto la sua scommessa professionale e crede nei Della Valle. Al momento sembra l’unico. Speriamo abbia ragione lui. Io penso che prima o poi capirà perchè scappano tutti e lo stadio è vuoto. E da quel giorno inizierà ad essere meno motivato anche lui.
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:23
dopo la conferenza di oggi ho capito alcune cose che provo a condividere per verificarle:
1) perché col Siena Gilardino era in panchina.
2) Corvino è in grossa difficoltà in società (o è pazzo);
3) Delio Rossi ci crede che la Fiorentina tornerà forte.
In particolare, se un allenatore accetta di perdere il miglior attaccante quando invece il problema era di trovargli una buona riserva, l’unica spiegazione è che è sicuro di una campagna di rafforzamento, ora o al massimo a giugno, con giocatori scelti da lui e non dall’altro.
Quindi se non abbiamo fiducia in Rossi rovesciamo il tavolo, ma se ci crediamo non possiamo fare altro che accettare la situazione e aspettare fiduciosi, incrociando le dita che ne frattempo non si vada in B.
A ognuno la propria scelta.
Intanto Forza Viola
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:29
Non vi preoccupate… tra qualche giorno Pantaleo …
RISPOSTA
Cartellino giallo, non puoi scrivere queste cose
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:31
Domenica 15 tutti allo stadio, 90 min. di tifo per i giocatori e poi contestazione per la società e la proprietà!!!!!
Per David, fregatene di finire nel libro nero di Corvino……anche a pennarello indelebile, perchè abbiamo bisogno di chi ci dice la verità…ce ne sono troppi che sono filosocietari.
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:35
Corvino e’ responsabile in minima parte David . Se dover fare mercato con quei quattro euro che gli PRESTANO i della valle secondo voi e’ facile …. Perché non dimentichiamoci che i venti milioni di passivo non sono a fondo perduto . Glieli hanno anticipati e’ ben diverso . 4 anni da con 50 milioni prese gila vargas e co. Non mi pare male . Oggi se anche Moratti tira la cinghia noi a Firenze pretendiamo che corvino venda a 1( vargas ? Non scherziamo . Invece di prendercela con corvino prendiamocela voi della valle che non mettono piede a Firenze da mesi e parlano di HOBBY . Ce ne rendiamo conto che parlano solo di calciopoli , Colosseo , treni , tutto tranne la fiorwntina . E noi pretendiamo miracoli da corvino ? Secondo te deve dire in conferenza stampa “ragazzi non mi danno più una lira ” ??? E’ ovvio che poveretto DEVE dire le solite poche cose positive la maggior parte purtroppo riferite al passato recente . Te che hai un mezzo mediatico invece che chiedere sostegno per non parlare più di corvino fai pressing sui della valle che parlino chiaro venendo a Firenze specie Diego . Puo andar via corvino e venire chi vuoi . Secondo te farebbe molto meglio ? Riuscirebbe a vendere vargas a 15 milioni o convincere lo monaco a darti maxi lopez a 3 milioni invece di 10 ?????? Due precisazioni infine : corvino in agosto aveva venduto gilardino a 8-10 milioni ma come detto credo dal da del Genoa fu adv a bloccare il tutto per calmare la piazza . E’ colpa di corvino pure questo ? Secondo : si inneggia tutti ora all Udinese . A Firenze secondo voi si accetterebbe dopo tre anni presuntuosi come siamo di vendere jovetic come loro per esempio sanchez a 30 milioni per prendere dei giovani ? Ma scherziamo ? Me lo saprete dire non appena l Udinese sbaglierà una qualche operazione e farà un campionato mediocre se lo stile Udinese vi va bene .
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:36
“io ho scelto Firenze come punto di arrivo, io non ho scelto Firenze come tappa di passaggio e vorrei che tutti i giocatori che ho e che verranno pensassero che firenze sia un punto dia rrivo non una tappa di passaggio” RIPRESO INTEGRALMENTE DALLE PAROLE DI MISTER DELIO ROSSI
a me bastano queste parole.
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:37
Caro David,saro’ brutale ma non sarebbe meglio che queste considerazioni tu le facessi in faccia all’intressato? Credo meglio il Direttore che tanti aspiranti di buona volonta’, visto anche che partecipano signori giornalisti come Calamai o Rialti. Devo dire che scrivo con molta riluttanza al vostro sito ormai frequentato esclusivamente da “piagnoni”. Perche’ non promuovete una sottoscrizione (mettendoci nome e cognome come fa Vuturo di cui non condivido quasi niente ma ch rispetto) per invitare i Della Valle a cedere a qualche venditore di tappeti o a qualche facoltoso fiorentino dalle tasche cucite? Io da 50 anni tifo fiorentina ma da fuori Firenze e rivendico che la Fiorentina e’ dei suoi tifosi non solo dei fiorentini come cittadini. Siamo l’unica tifoseria che si divide su tutto e su tutti, mai contenti, mai sostenitori nei tempi duri. Bello lo stadio ai tempi di Steno Gola o Dell’Angelo, si tifava solo per la maglia e i nostri giocatori, allenatorie presidenti erano i migliori. Certo non esistevano i siti riufugio di frustrati, ma e’ anche vero che c’erano signori giornalisti com Beppe Pegolotti e tanti altri. Un ns. allenatore dei tempi moderni disse che non sarebbero bastati 10 anni di serie B per far capire come va il calcio. Se proprio vi e’ insopportabile lo stadio rimanete alla televisione o tifate a strisce. Oggi e sempre forza viola con chiunque e dovunque.
RISPOSTA
Io le ho fatte all’interessato, ti sei distratto: troppo vino acquistato negli ultimi mesi…
Scherzo, naturalmente, non la prendere come un’offesa, ma le speculazioni sul tifo viola non mi sono mai piaciute, ciao
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:37
aggiungo solo che lo stesso giudizio vale per Noi, vale per FIRENZE nei SUOI CONFRONTI:
http://www.youtube.com/watch?v=I1slnFJ5Ius
FORZA VIOLA!
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:37
Il progetto va avanti e a gonfie vele. Sono riusciti a farci digerire tutto e a farci abituare a tutto. Ci siamo abituati nell’ordine: a stare senza presidente; a stare senza un DS presentabile che sa fare il suo lavoro; a stare senza pubblico; a stare senza centravanti; a stare senza motivazioni. Presto ci abitueranno anche a stare senza serie A…
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:38
Su Cortina hai perfettamente ragione te; per quanto riguarda le altre cento conferenze stampa precedenti ha ragione il Ghebbe: se te, forse, l’hai contraddetto un pelino il Corvo o alle sue conferenze stampa non ci sei andato proprio, tutti gli altri tuoi colleghi gli avete fattto da zerbino.
RISPOSTA
Io non vado alle conferenze stampa perché ho altre cose da fare e da mandare avanti due radio, se Corvino vuole lo intervisto a parte, da direttore, ma da un anno questo non accade: io ho anche smesso di chiedergli l’intervista.
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:49
Si però una domandinda del dipo “Direttore Corvino apparte Bherami non ne ha presa una da 2 anni come mai?”si poteva fare invece c’è toccato sentire le solite SUPERCAZZOLE COME SE FOSSE ANTANI….
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:55
ma il senso di questa conferenza?…..insomma abbiamo capito che se arriva lopez e’ molto……alla faccia della tempesta…..!
Gennaio 3rd, 2012 alle 19:59
Concordo, ma diciamocela chiara fino in fondo. Questa proprieta’
e questa dirigenza sono ormai solo in grado di proporre la
sistematica minimizzazione degli insuccessi (ormai molti a
tutti i livelli negli ultimi due anni) e la roboante amplificazione
dei successi, che io definirei pero’ soddisfazioni, visto che di concreto la prima squadra ha vinto un bel nulla nell’ era DV+ Corvino. Una tale livello di autoreferenzialita’ e’ veramente
preoccupante: significa che non sussistono i presupposti per
una disamina seria e ponderata della situazione reale. Sono
riusciti a gettare nel tritacarne mediatico anche il povero Rossi,
che, quasi con disperazione, ci ha detto che la notte non dorme
per venire a capo di questo casino che e’ diventata la Fiorentina. Se i responsabili sono i primi a non volersene rendere conto
non vedo proprio come il Sig. Rossi, da stipendiato, potrebbe
sottrarsi a queste comparsate che gli impone il suo ruolo.
In conclusione: speriamo che vendano presto a qualcuno che ha
a cuore le sorti della Viola. Se rimane questa gente temo che
ancora non si sia visto il peggio. Comunque domenica saro’
ancora li’ a sostenere la squadra, perche’ questo fa il tifoso
Viola quando gioca la Fiorentina. Dopo che avro’ vissuto la solita
“trance” da partita ritornero’ in me stesso spernado di festeggiare
la prima vittoria in trasferta di quest campionato. Anche se la
ragione si ribella, non voglio pensare nemmeno ad altre eventualita’.
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:02
MI ARRENDO.
io dopo 25 anni d abbonamento e 6 anni di difesa della societa mi arrendo non ho capito nulla sono triste perche ho una grande paura di retrocedere ma sicuramente da parte mia i soldi del mio abbonamento il prossimo anno .
non voglio che nemmeno un euro vada nelle tasche di uno che si permette di prendere in giro la citta piu bella del mondo .
CORVINO A FA L OLIO IN PUGLIA
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:03
Mamma mia che bordello 🙂
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:08
mi sa che con questa crisi “il sogno di vendere” il Diego Della Valle se lo può scordare.
…a meno che non sia tutta una tattica (ma vorrei evitare di pensarlo perché sarebbe da ….) per continuare ad abbassare il prezzo di acquisto svuotando e svalutando il tutto.
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:21
PROTERVIA ● Ostinata superbia, sfrontata arroganza: SIN. Boria. CONTR. Umiltà, gentilezza.
Piccola citazione da noto vocabolario.
Domanda, magari non mi risponderai, ma dato che appeno lo sento parlare spengo la radio o cambio canale e quindi non sono del tutto informato: ma qualcuno dei notabili scrivani fiorentini ha osato argomentare (non dico contraddire)il Vate sulle sue affermazioni ?
Dante oggi riempirebbe il suo girone degli ignavi…
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:21
Prepariamo i fazzoletti o confidiamo nei Maya….
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:23
42 Lapo
Lapino caro, l’invidia è una brutta cosa, spiaccicarla così su un blog è veramente triste come sicuramente la persona che sei, ovvero una personcina piccola piccola.
Vedo che il nuovo anno e l’augurio di David a te ti è passato come il Frecciarossa alla stazione di Vernio, d’altra parte siamo tutti leoni dietro a una tastiera.
Bravo Lapino, toccati mentre ti rileggi (io a 18 anni lo facevo con Blitz) che io me la spasso…
Purtroppo quello che ho sempre detto e scritto su Montolivo tu potresti rileggerlo 10 volte ma non ti resterebbe nulla, come hai dimostrato col tuo scritto (insomma con quelle frasi sconclusionate che hai digitato col ditino)
Cari Mario T. Goderiger e Baraccobama: sono sempre più convinto che abbiate ragione voi…
zachini
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:25
tifosi patetici
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:30
La tua è una presa di posizione da ” sfinimento”…
Quella di oggi tu la definisci una conferenza stampa surreale , io invece la definisco la solita conferenza stampa:
– Abbiamo fatto anni bellissimi…
– 1 anno fa eravamo agli ottavi di champions(furbo lui)
– è difficile lavorare in certe condizioni!praticamente mai una novità!
Il punto è che il ciclo è finitp da 3 anni e lui se n’è accorto solo ora??
gli anni bellissimi ormai pareggiano quelli bruttissimi,questo compreso.
e soprattutto ci sono società che lavorano in condizionipeggio delle nostre ma che ci stanno dando le pappine..
Vinciamo solo con chi stà peggio di noi!!
Avrei quasi voglia di andare in serie B per vedere cosa dice
Ciao
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:30
Oggi Corvino e Rossi erano perfetti insieme. Perfetti, perché diametralmente opposti.
Da una parte l’ex, sopravvalutato “mago” del mercato, ormai chiaramente bollito, privo anche dell’arroganza e la protervia dei tempi migliori, emersa solo a tratti quando ha ringhiato un patetico sciacalli nei confronti dei critici; che farfugliava scuse inverosimili alla inevitabile domanda postagli da un giornalista amico come Calamai: perché hai venduto Gilardino senza prima pensare a come sostituirlo?
Dall’altra Rossi, che è parso davvero convinto della sua scelta, caricato a molla, pronto a scommettere su se stesso e il proprio lavoro; che in più di un’occasione è corso in sostegno del balbettante compagno di conferenza, ormai incapace di spiegare i suoi molteplici disastri.
Di Rossi mi fido. E sono pronto a seguirlo. Ma di tutto il resto sono a dir poco schifato.
Ma sono a dir poco preoccupato della difficoltà che Rossi stesso ha ammesso di incontrare per dare un senso a quel guazzabuglio senza capo né coda che è la rosa che “il mago” gli ha consegnato. E che ora gli sta smontando.
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:30
Immaginatevi l’acquisto inverso, Gilardino 30enne in arrivo.
Sai che vi dico: che eravate qui ad infamare Corvino di aver preso un 30enne che ha segnato 2 soli gol in 800 minuti e per giunta di avergli fatto un contratto di addirittura 5 anni (!!).
Che contestavate un progetto che porta solo trentenni finiti (Frey, Dainelli, Gilardino, Kaladze, Moretti).
Siccome mi piacerebbe leggere un po’ di critica costruttiva invece del solito disfattismo isterico vi chiedo una cosa.
Ma voi con 8 milioni più 5 lordi d’ingaggio liberati CHI comprereste per sostituire Gila ?
Io per ora resto fiducioso in questa proprietà e dirigenza.
Quando mi venderanno gente come Jovetic, Nastasic o Behrami (gente giovane, i calciatori giusti per far ripartire un ciclo), allora mi metterò anch’io a contestare.
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:40
non ho sentito la conferenza ma credo di aver perso poco.- vi ricordate due anni fa quando questo signore in conferenza stampa disse testuali parole ” io sono un numero uno “. ecco. così si può definire solo un arrogante e un frustrato signore.- uno che sa di valere non lo direbbe mai sono un numero uno. sono gli altri che devono giudicare.- sento dire che jovetic non è stato venduto per 30 milioni di euro mi sembra di rivedere un film già visto.- vedrai che se le cose non cambiano e se jovetic perde la fiducia e se ne vuole andare se ne va alla barba del contratto.- l’unica speranza che ho è di arrivare presto alla salvezza.- ed a giugno affiancare a rossi il nuovo acquisto spagnolo come ds, guerini ed altri uomini di calcio, meglio se ns. ex. e ripartire da 0.- spero che sia questo il disegno dei dv.- e allora forza, sopportiamo per altri tre quattro mesi, salviamoci e ripartiamo senza corvi, senza nr. 1 , championliggue, patronni e mazze varie.- forza viola
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:41
Questa è a FIORENTINA.
Ernesto stava sopra la sua sedia a rotelle da 3.650 giorni + 2 dei bisestili che fanno 3.652, come diceva con rude fierezza.
Una carrozzella mica da pirla, con tanto di autografo del figlio di un suo compaesano, quel Valentino Rossi diventato un fenomeno della motocicletta; insomma una spider su cui c’era poco da scherzare e con la quale “…al Valentino la birra ce la do anche in monopattino, figurarsi con la Viola …” sghignazzava Ernesto
Il nome, Viola, in omaggio alla sua squadra del cuore, appunto l’unica con la maglia di questo colore : la Fiorentina di Giancarlo Antognoni.
Perché “non rompetemi le palle” sbuffava Ernesto “la Fiorentina è Antogno e Antogno è la Fiorentina. Casso !!!”)
Ernesto, uno di quei tipi che pronunciava la esse invece della zeta, era solito scarrozzarsi da solo in riva al Po, nel suo paesello del pavese, dove viveva da alcuni anni; lì, scartocciato il suo panino con salame nostrano e trangugiato un bicchiere di Bonarda, faceva lunghe, immaginarie chiacchierate con Giancarlo Antognoni, per l’appunto, con il quale ..”non rompetemi la palle che c’ho la telepatia! E non fatemi parlare difficile ! Casso !!!”
Lunghi pomeriggi solitari per i comuni mortali, non per Ernesto che davvero, a suo modo, parlava con il suo illustre amico il quale, anni prima, gli aveva riempito il cuore di gioia e di sogni , giocando a calcio mentre guardava le stelle, per dirla con il maestro Gianni Brera.
E Giancarlo, a sua insaputa, gli dava sempre le risposte attese.
Con Giancarlo la risalita dalla C2 era stata una barzelletta “… per uno che non scopa da 3.650 giorni + 2 dei bisestili…” auto-ironizzava Ernesto “cosa vuoi che sia. E ti dico, Giancarlo, che noi facciamo come alle scuole serali : due anni in uno, anzi, tre anni in due. Mi ci gioco le palle!!!
Tanto per quel che servono…”
E quel “cazzuto” di Ernesto, che in gioventù aveva davvero riscosso non disprezzabili successi nell’altra metà del cielo, c’aveva preso : la Serie A in soli due anni !!!
“A me Sky mi fa cagare !!! Radiolina, budella che si storcono, successo della viola , un bel novantesimo minuto e, la sera, una gigantesca sega !!! E’ inutile che fate i pirla, tanto a me non mi scopa più nessuno”
Questo il programma domenicale, illustrato a Bobo ed Alex, i suoi due amici del cuore.
“Un interista e un gobbo, due pirla insomma, con l’aggravante dei nomi che hanno, fate un po’ voi…”
Così Ernesto soleva insolentire i suoi due pazienti amici che, benché strisciati, gli volevano davvero bene ed erano gli unici a dargli compagnia e conforto, soprattutto con interminabili partite a scopone scientifico, insieme a “Cazzone”, il quarto della banda che unanimemente era ritenuto in tutto e per tutto fedele specchio del suo soprannome.
E quel che è peggio, non gli fregava niente di calcio.
Quella sera, la vigilia della prima di campionato, Ernesto aveva mangiato tre scatole di tonno e quattro banane e, stranamente, si sentiva appesantito “ Quel tonno doveva avere le strisce bianche e nere, dal male che mi fa lo stomaco. Casso !!! Fanculo la televisione, vado a letto così nessuno mi rompe la palle !!! Spogliarelli ore 0.45, vediamo se mi sveglio…”
Si addormentò.
Novantaseiesimo minuto di Fiorentina-Juventus, ultimi secondi di recupero all’ultima di campionato, zero a zero al Franchi con i gobbi avanti di un punto in classifica.
Calcio d’angolo, batte Antogno e nel bel mezzo della difesa a strisce svetta come un grillo un esordiente “… colpo di testa e …GOOOOOOOOLLLL !!!!!!” Impazza il Guetta nella sua radiocronaca “… gol di Ernesto che porta a Firenze il terzo scudetto !!!!”
I compagni gli corrono incontro e, primo fra tutti Giancarlo, lo abbracciano mentre il Franchi è un tripudio tutto viola; Ernesto abbraccia Giancarlo e, invece di lasciarsi andare a scene di entusiasmo sfrenato, come la maggior parte degli spettatori, piange.
Non capisce, piange.
E mentre ancora si sta interrogando, si sveglia di soprassalto, arso dalla sete e, tutto di fretta, si alza dal letto e s’incammina a passi spediti verso il frigorifero da cui preleva una splendida rossa che si trangugia tutta d’un fiato.
Torna a letto ristorato e, come solito, si gira sul fianco destro per riprendere sonno.
Chiude gli occhi ed ha un sussulto “Casso !!!”
“Chi è che mi ha dato la birra dal frigo ?!?!”
“Bobo ed Alex non ci sono eppure la birra l’ho bevuta….”
“Busgat !!!” urlò il suo solito intercalare sobbalzando sul letto “Busgat, ho camminato davvero ?!?!?! Adesso riprovo…”
Riprovò e, con suo infinito stupore, … ri-camminò.
“Signore, Madonna o non so chi, comunque grazie. Si è vero avete ragione, in chiesa non ci andavo nemmeno quando stavo in piedi, figurarsi dopo. Vabbè, io non vi ho chiesto niente e comunque…grazie lo stesso”
“E pensare che non ho dovuto nemmeno andare a Lourdes !!!!”
Ernesto non era un cristiano modello, però, in quel momento in cui si mescolavano sconcerto ed una irrefrenabile gioia, sentì di dover ringraziare, a modo suo “…quelli del piano di sopra…”
Scese freneticamente le scale ed appena fuori dal portone incocciò Marisa, la “escort” che lavorava giusto sotto casa e con la quale soleva conversare intrattenersi in amabili conversazioni tra un cliente e l’altro.
“Marisa guardami !!!”
“Casso !!!” esclamò Marisa, che a sua volta pronunciava la esse in luogo della zeta.
Marisa lo fissò sbigottita.
“Casso, Ernesto, ma tu cammini !!!”
“Cammino e scopo, cara Marisa. Sono 3.650 giorni + 2 dei bisestili che … nada !!!. E adesso, adelante, che devo portarmi in pari con il lavoro !!!”
“A parte che te non sai nemmeno cosa vuol dire adelante, ma comunque fanno un cinquantino col guanto. Perché sei un amico.” lo stoppò Marisa.
Ad Ernesto si dipinse una espressione assai torva sul volto e le sue parole non lasciavano spazio a malintesi “Cinquanta pedate nel culo se non ti dai una mossa !!! Sono 3.650 giorni…”
“Più 2 dei bisestili, lo so, lo so…” lo interruppe Marisa e fu sinceramente felice, per quella sera, di fare una opera di bene.
Prestazione straordinaria di Ernesto, del resto, con tutto quell’arretrato si poteva ben capire : dieci e lode.
“Centodieci e lode !!! “ urlò Marisa. “Mi hai fatto godere come una cinghiala !!! Casso Ernesto, c’hai un affare che un martello pneumatico gli fa un baffo !!!”
Marisa, i baffi pronunciati ed alito all’aglio, era una donna nota per i suoi modi raffinati, la sua classe ed eleganza.
Ma ad Ernesto, quella sera, sembrava bellissima.
“Grazie Marisa, sei gentile come una faina”.
Ora, cosa c’entrassero le faine, note più per l’astuzia che per i modi cortesi, non è ben dato capire, ma quando Ernesto voleva strafare finiva per incartarsi in frasi senza senso.
“A domani… terminator !!!”
Così Marisa, un mix di fascino e poesia, si congedò da Ernesto.
“Casso Giancarlo, tutto d’un botto mi son messo a camminare e ci ho anche fatto una scopatona con quella gran donna della Marisa. Casso, Giancarlo, ma sei proprio tu, sei qui per davvero ?!?!?”
Ernesto non “stava più nella pelle”; più che le gambe di nuovo buone e le effusioni con Marisa, non poteva credere che davanti a lui, giusto sull’uscio di casa, ci fosse il grande Giancarlo in carne ed ossa.
“A parte che Marisa non è una gran donna – disse Giancarlo – il motivo per cui sono qui è per consegnarti quello che ti sei dimenticato negli spogliatoi, dopo il tuo gol contro la Juventus.
E così dicendo gli consegnò quel che gli spettava, avvolto in una carta da pacco maldestramente piegata.
La mattina dopo, intorno alle dieci, Bobo ed Alex arrivarono per la “presa di culo” d’inizio campionato, pronti a sbeffeggiarlo dall’alto della loro strapotenza a strisce.
Salirono le scale e videro la porta socchiusa, si stamparono due punti interrogativi negli occhi e la aprirono, lentamente e con circospezione.
Ernesto stava là, davanti a loro, steso sul letto, il corpo ormai immobile e freddo.
Tra le mani teneva un colorito bigliettino d’auguri, che diceva : “Tante grazie per il tuo gol, Ernesto, ed auguri per il tuo nuovo viaggio : non avrai bisogno di gambe per camminare”.
Firmato Giancarlo.
E sul suo corpo ceruleo si stagliava scintillante una bellissima, radiosa maglia di colore viola, sul petto un giglio rosso ed uno scudetto tricolore.
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:45
David, non ce l’ho fatta ad ascoltare la conferenza stampa di Corvino e, per la prima volta dopo anni, ho cambiato canale. Adesso mi interessa arrivare a 41 punti, poi ne riparliamo.
Con preoccupazione, saluto te e tutti i tifosi viola.
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:46
Ricapitoliamo: Gilardino non gioca da 18 mesi perchè “si è spenta la luce” e viene lasciato andare con tanto di ringraziamenti in conferenza stampa in italiano incerto. Una cosa è sicura: se retrocederemo sapremo che è stato per colpa di un… blackout.
Società assente, ridicola…
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:47
P.S. Anche Delio Rossi, come Mihailovic, dice le parolacce in conferenza stampa…sarà criticato anche lui per le sue espressioni colorite?
RISPOSTA
Ne dice una ogni tre/quattro, Mihajlovic ne diceva tre/quattro ogni volta.
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:49
Cognigni quando pensa ha una “tempesta di idee”.
Corvino quando parla ha invece “idee in tempesta”.
Teotino quando scrive non ha nemmeno le “idee”…
Poerannoi e si va bene di nulla…
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:54
Su Corvino non vale più spendere nemmeno una parola: la sua parobola è finita.
Su Rossi: sarà il campo a far vedere l’ efficacia del suo gioco.
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:00
A proposito Lapo, guarda un pò mi hai fatto pensare: cosa è che non ti torna?
Non ti torna che dopo 3 ore di surfate in fresca (come oggi) mi metta al sole ad una baita e soreseggiando una birra ghiacciata apra il blog sul Blackberry (ovvero mi “Guettizzi”)
E perchè? cosa c’è di più bello dopo aver sentito parlare crucco per un giorno intero, assordato dalla musica crucca controllare che è successo all’amata Viola su Fi.it o su Viola.new e poi farsi 2 risate sul blog??
Oppure alla sera tornato dalla sauna???
Che sei invidioso?
Oppure sei invidioso che ogni sera mi trombo una bella fia (mi moglie)
Guarda Lapino che l’invidia è una brutta bestia, dovresti essere contento per me, che dopo aver lavorato ogni settimana per 8 ore al giorno a volte week end compresi mi posso permettere una vacanzina sulla neve. E sai perche vengo in Austria: perchè costa meno che in Italia.
Vedi, io non sono invidioso del Sor Guetta che ha l’ML che non mi potrei mai permettere, lavora duro ogni giorno ed è giusto che si tolga qualche sfizio se se lo può permettere.
Ma dimmi un pò, perchè non sei invidioso del tuo amicone Montolivo che si accorda segretamente col Milan per strappare qualche milioncino di Euro in più all’anno per giocare al gioco del pallone, offrendo prestazioni a volte scandalose???
Pensa che io per giocare a calcetto tutti i Martedi da 10 anni pago 6 euri…
Oppure non sei invidioso di quegli altri che vengono definiti professionisti e la sera fanno tardi ubriachi nei locali o si cappottano con la Porsche sul viale dei Colli
Lapino la nostra è una guerra tra “poveri”, la prossima volta indirizza le tue attenzioni altrove che è meglio…
ora chiudo, vo a trombare…
zachini
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:04
Delio Rossi nel ruolo che fu di Prandelli (e che gli costò il posto in qualche modo), ossia allenatore e manager societario. Mi è piaciuto molto quando è intervenuto su temi di indirizzo, credo proprio che ne abbia la stoffa. Mi sembra l’unico modo per muovere questa società vuota, in cui l’unico a fare qualcosa per tirare avanti è comunque il solo Corvino, ormai però afflitto da autoreferenzialità incurabile e fuori dalla realtà.
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:08
Anche oggi nessuna domanda con la D maiuscola da parte dei giornalisti presenti
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:13
la societa`fiorentina mi ricorda il governo nord koreano corvino somiglia un po`allo psiconano di pyongyang specialmente con gli occhialini da sole. io credo profondamente che cercano di provocare con la speranza che qualche esagitato perda le staffe e poi avere una scusa per vendere baracca e burattini.
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:14
E’ bello quando scrivi o parli di Corvino. Perchè, a torto o a ragione, ti s’intasa la vena. Cerchi di essere razionale e lucido ma non ti riesce. Comunque complimenti per il Pentasport di ieri con Graziani, sarà un segnale che inizio ad essere vecchio, ma è stato uno splendido amarcord.
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:23
Due conceti facili facili
1- Il cane si porta a pisciare indò vole i padrone.
2- Caro Giorgio Giorgi della serie armiamoci e partite… ma perchè un tu lo fai te i gesto insulso per dargli un motivo di vendere… ma chetati
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:23
Volevo scrivere concetti, e unn’è colpa dell’ipad e che sò dislessico e anche un poinino spastico dopo averascoltato pandaleo
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:30
A volte vedo che qualcuno scrive cose che niente hanno a che vedere con il tema del giorno che lanci attraverso il blog; oggi lo faccio anch’io l’immobilismo di questa palude del nulla mi logora!!
So che chi visse sperando morì….
Però spero di vincere le prossime 2 partite (metterci in salvo) grazie a 2 doppiette di JOJO. Poi dato che saremo sempre in tempo di mercato aperto, lo stesso Jojo dovrebbe andare al Piazzale Michelangelo e gridare al mondo che voul essere ceduto. Dopodiche….QUALCHE SANTO SARA’!!
Mi si dirà che sarà un salto nel vuoto , ma sara comunque un modo per smuovere le acque.
Faccio notare che con L’Atalanta solo 11.000 tifosi hanno attraversato i tornelli del Franchi. Le proprietà sono destinate a passare , noi tifosi brutti, polemici, e incazzati rimarremo sempre!
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:42
Io invece sono totalmente in disaccordo con te. Oggi il nostro DS è riuscito a convincermi e ancor di più lo ha fatto il mio Mister che a cosi parlato:”avevo molte scelte, ma parlando con i DV ho capito che qui c è un progetto e quindi Fiorentina sia”.Qra ti faccio una domanda, ti sembra che il Mister abbia scritto sulla fronte Giocondo? Io ti assicuro di no, per cui cerca di limitare queste continue polemiche e pensa che in questa modo fai il “male” della Fiorentina.Ora ti racconto una storia se vuoi leggila altrimenti tralascia:C’era una volta un bravo artigiano,un giorno ando’ a lavorare in casa di una persona che stava sempre ad osservarlo e a riprenderlo.Alla fine il lavoro venne un vero por..io! Lo stesso artigiano ando’ in una altra casa a occuparsi dello stesso lavoro, questa volta ad aspettarlo non c era un rompic…..i , ma una persona ospitale che lo fece lavorare serenamente.Non ci crederai ma il lavoro fu un opera d’arte!
RISPOSTA
In disaccordo su cosa?
Io non commento più le uscite mediatiche di Corvino, ciao
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 21:55
David, io andrò a Novara per amore per la maglia.
Mi associo al commento di Immondo, post numero 8, riconoscendoti la carica di nostro Capitano.
Oggi mi e’ dispiaciuto per Rossi perché allo stato delle cose mi sembra che lo abbiano messo in mezzo.
Per quanto riguarda Corvino ripeto qui quello che ho scritto sulla mia pagina Facebook: Corvino , per favore, facci l’ultima magia…sparisci!
Forza Viola sempre.
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:07
Caro David,
mi sembra che siamo davanti ad una situazione allucinante….con persone come Corvino che hanno perso del tutto il contatto con la realtà….al disinteresse totale della proprietà, allo stadio vuoto,Se molli pure te…arrivederci,saresti uno dei pochi che potrebbe organizzare o dire qualcosa di importante per smuovere questi pazzi che ci stanno lentamente portando in B, il calcio lo conosci e di certo lo sai che ciò accadrà molto a breve.Non mollare
RISPOSTA
Grazie della fiducia, ma non proprio mollo su nulla, così come non mi sento il profeta di nessuno o, come altri in preda da delirio di onnipotenza, il depositario della verità.
Continuo e continuerò a fare ciò che ho fatto fino ad oggi: organizzare il lavoro di Blu e sovraintendere quello di Sportiva, fare analisi, ogni tanto qualche intervista, raccontare le partite.
Solo che dopo sei anni e mezzo fino al termine del campionato non commenterò più le uscite mediatiche di Corvino per svelenire un po’ l’ambiente.
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:11
ORA BASTA PER DAVVERO!! QUESTA SOCIETA’ NON SI VERGOGNA PROPRIO DI NIENTE DAVID!!! ENNESIMA CONFERENZA STAMPA A PRESA DI C..O NEI CONFRONTI DI FIRENZE E DEI TIFOSI VIOLA. MA I DV CHE COSA STANNO ASPETTANDO METTERE IN VENDITA LA SOCIETA’? E’ ORMAI LAMPANTE CHE VISTO CHE NON GLI FANNO FARE LA CITTADELLA (E NON SOLO), DOVE VOGLIONO LORO E ALLE CONDIZIONI DA LORO IMPOSTE, HANNO DECISO DI FARCI DIVENTARE UN HOBBY CON RISORSE MINIME!!!! I 20 MILIONI DA RIPIANARE NON SONO QUELLI TIRATI FUORI DAI DV DALLE LORO TASCHE, MA SONO IL DISAVANZO DI BILANCIO (ENTRATE=USCITE……… EPPURE NON SI CHIEDE LA LUNA, O LO SCUDETTO, MA UNA FIORENTINA COMPETITIVA CHE CI REGALI QUALCHE SODDISFAZIONE OGNI TANTO, NON SOLO DELUSIONI. VIOLA FOREVER
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:14
OGGI HO ASCOLTATO LA CONFERENZA STAMPA DI DELIO E CORVINO. PREMESSO CHE MI FIDO CIECAMENTE DI DELIO PERCHE’ SI VEDE CHE AMA IL SUO LAVORO IN MANIERA SMISURATA, PERCHE’ E’ UNA PERSONA PER BENE E PERCHE’ E’ UNA PERSONA CON I CONTROCOGLIONI AD ESPORSI IN UNA SITUAZIONE COSI DIFFICILE ACCETTANDO CON LA CLASSIFICA ATTUALE DI LANCIARE GIOVANI PIUTTOSTO CHE PRENDERE GIOCATORI TANTO PER PRENDERLI.
QUANTO A CORVINO DEBBO DIRE CHE NON SEMPRE CONDIVIDO LA SUA ECCESSIVA PERMALOSITA’ MA CAPISCO CHE E’ UNA SUA ARMA DI DIFESA QUANDO VIENE CRITICATO E VA SOTTO PRESSIONE MA DA TIFOSO IO MI SENTO DI DIRE CHE PER ME IL CORVO E’ UNA GARANZIA PERCHE’ AL DI LA DEGLI ERRORI HO LA PERCEZIONE CHE SIA UNA PERSONA CHE AGISCA SEMPRE NELLA CONVINZIONE DI FARE IL BENE DELLA FIORENTINA E SECONDO ME DEVE RIMANERE. RAGAZZI E’ FINITO UN CICLO, OGGI NE E’ ANDATO VIA UN ALTRO PEZZO IMPORTANTE, OCCORRE TANTA CALMA DA PARTE DEI TIFOSI. LA SQUADRA, SPECIALMENTE SE, COME SEMBRA, VERRANNO LANCIATI GIOVANI, HA BISOGNO ORA PIU’ CHE MAI DI ESSERE SOSTENUTA E NON CRITICATA. IO SONO CONVINTO CHE UNA VOLTA EPURATI I GIOCATORI IN ESUBERO VEDRETE CHE I DV A GIUGNO INIZIERANNO A COMPRARE QUALCHE PEZZO IMPORTANTE. QUESTA E’ LA MIA SENSAZIONE, SPERO DI NON ILLUDERMI, QUELLO CHE MI FA PENSARE IN QUESTO MODO E’ LA GRANDE FEDE CHE MI LEGA DA SEMPRE AI COLORI VIOLA. STIAMO VICINI A QUESTA SQUADRA, CI VUOLE PAZIENZA, A GIUGNO SI TIRERANNO LE SOMME. CIAO A TUTTI E FORZA VIOLA!
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:26
E così sia.
Si potrà fregiare del titolo di VERO TIFOSO VIOLA solo chi si stringerà intorno a PANTALEO ed i suoi numerosi PANTALECCHI
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:33
Ciao David. Secondo me è invece dovere assoluto di un gioralista commentare e sottolineare le parole di chi fa notizia. Il problema atavico del giornalismo in Italia, fin dai tempi del fascismo, è proprio il servilismo, il tacere quando c’è da attaccare, il lasciare che non si risponda alle domande. Purtroppo la genuflessione davanti al potente è italico malcostume, e i giornalsti, di qualsiasi schieramento e con rarissime eccezioni, sono i portabandiera di tale atteggiamento. Il fatto che qui si parli di sport non dovrebbe far venire meno ai doveri. Se c’è da attccare attacchiamo. Di questi tempi, per un giornalista, finire sulla lista nera di qualche presunto potente dovrebbe essere motivo di vanto e orgoglio. Un abbraccio.
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:36
Sentendo la conferenza stampa ad una radio locale (non la tua, che prendevo male), caro Guetta, mi pareva di sognare tanto eravamo fuori dalla realtà e trovo quindi il termine surreale da te usato il più azzeccato per definirla.
Ma ciò che più mi preoccupava era la sudditanza psicologica degli intervistatori (tranne forse un paio), rispetto alla quale quella degli arbitri verso le grandi è uno stato di belligeranza.
Figurati poi quando alla stessa radio ho sentito un’opinionista di moda che diceva che i soldi presi per Gilardino erano “tantissimi” ed un altro giornalista che prevedeva la vittoria sicura della Fiorentina a Novara, addirittura per tre a uno!
Sono sempre più convinto che l’acquiscienza servile contribuisca alle disgrazie della Fiorentina perchè tende a rilassare coloro che invece andrebbero stimolati.
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:38
Zorro post 58 sei un genio e quello che hai scritto e’ fantastico!
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:45
TUTTO CHIACCHERE E
DISTINTIVO….
Don Pan… da Vernole non si smentisce manco stavolta..
Sarebbe stata un’ottima occasione per fare qualche mea culpa e cercare di dialogare in modo franco con gli sportivi viola.
Ma anche stavolta ha dato prova della pochezza dell’uomo Corvino,oltre a quella già conclamata del Corvino ds..stessa presopopea,stesso tono stessi discorsi(sgrammaticati).
Praticamente il nulla,almeno Rossi,senza preamboli,ha detto chiaro e tondo che di questa squadra deve ancora trovare il bandolo della matassa.
Segno evidente che ha livello di organico,oggi come oggi,è un’accozzaglia male assortita di mediocri pedatori,tolto pochi elementi.
E la colpa non è certo la sua…
Quello che però mi sconvolge è la pochezza dei giornalisti fiorentini e non,che si guardano bene da fare la ‘seconda’ domanda,a chiedere lumi su una situazione a dir poco imbarazzante.
Chiedo a David,come espressione verace del mondo dei media nostrani,e forse ancora immune da quella forma di ossequioso servilismo dei suoi pari più biechi,sono intrisi,se fosse possibile,in una prossima conferenza stampa,di ‘presentare il conto’ al
saccente ds.
Siamo stufi di leggere giornali dove tutti fanno domande ai lettori,piuttosto che ai diretti interessati. Questo non è giornalismo,è un’altra cosa,è servilismo.
Spiace,ma di discorsi oggi non ne abbiamo bisogno,gli stessi non fanno farina,mentre la gente ha bisogno di fatti.
Nessuno ha pretese di squadroni,ma di una compagine dignitosa,quello si.Questo ovviamente vale a tutti i livelli,da chi va in campo,alla dirigenza,che è ciò che mi preoccupa di più…
Rimango sempre della stessa idea,che quando il pesce puzza dalla testa,non puoi pretendere che il resto sia ancora buono…
UdF
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:47
X Zachini: mi sa che stasera Tua moglie suona il violino…. 😉
Gennaio 3rd, 2012 alle 22:51
In piena sintonia col tuo pensiero David, ma nella tua analisi non citi il vero responsabile di questa situazione…..
DIEGO DELLA VALLE!!!!!!!!!!!!!!!
A me sinceramente hanno veramente stancato, i proprietari in primis…..
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:00
Passo oltre la solita conferenza di polistirolo (ottimo per riempire i vuoti e per proteggere il contenuto del pacco) di corvino.
Io penso solo a domenica.
Dobbiamo solo sperare di vincere perchè ogni altro risultato sarebbe un pesante macigno che si abbatte sulla possibiltà di non essere coinvolti in una lotta per non retrocedere.
Si prenderà un giocatore se ne capita l’occasione (tipo mi servirebbe un chilo di pane ma siccome c’è in offerta il detersivo per i piatti ne prendo tre confezioni, anzi no almeno risparmio se non compro).
Questi signori sono preoccupanti e si sono incartati in un debito di cui Andreah e Diegoh non si faranno carico di ripianare.
Siamo in caduta libera e l’unica possibilità di salvarsi sono le eventuali penalizzazioni che verranno inflitte alle squadre coinvolte nel nuovo scandalo scommesse. Ma si tratta solo di rimandare di un anno il capitombolo, visto che per strategia stiamo ripetendo la stessa strada della Sampdoria se non peggio.
A proposito, io scrivo con l’ipad perchè ce l’ho per lavoro e mi permette di scrivere anche al cesso mentre penso all’operato di questa fantastica società.. Costa quanto un iphone o un normalissimo pc come molti qui usano… Se vi da disturbo son problemi vostri, mi sembrate la mi nonna quando vide la prima televisione a colori. Voi con cosa scrivete, con un 386 in ms-dos?
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:05
Ah… La minkiata più bella di oggi tra le altre: Munari acquistato come TITOLARE. Dio mio… We are at the fruit and goood night to the bucket.
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:05
Quindi David solo colpa di corvino ?
Della valle per piacere vendete la Fiorentina adesso.
Alessandro
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:05
Carissimi,
Da quando ho sentito per la prima volta il termine autofinanziamento legato alla parola Fiorentina, ho cominciato ad avere seri dubbi sulla proprietà.
Ho cercato di raccogliere informazioni sulla famiglia Della Valle, operando nello stesso settore, da conoscenti comuni.
Ho cercato di capire dove volessero arrivare davvero con la mia squadra del cuore.
Purtroppo sono più di due anni che cerco di avvertire tutti di questo grande bluff che c’è dietro questa società.
Il bluff è quello che la fiorentina è stata sostanzialmente solo un danno per i due fratelli marchigiani che si ritrovano due condanne penali se pur di lieve entità cosa che non giova molto alla loro immagine di imprenditori neo liberal, con aspirazioni politiche (soprattutto Diego).
Anche se la condanna x calciopoli non ha avuto tutta quella rilevanza sui media è e sarà sempre un ottimo argomento per i loro avversari politici.
Io preferirei un presidente che si occupi di calcio e non di politica.
Un presidente povero ma tifoso.
Un qualcosa di diverso da Diego Della valle.
Corvino avrà le sue colpe, ma con il budget che ha avuto a disposizione ha fatto i miracoli.
L’impossibilità di certi rinnovi che non sono arrivati e che non arriveranno mai non è dipesa in nessuna maniera da Corvino ma proprio da un diktat dei due fratelli che prefiriscono perdere giocatori che esaudire le loro richieste.
Ripeto tutto è dovuto alla grave perdita d’immagine dovuta a calciopoli.
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:14
DELLA VALLE VATTENE!!!!! PORTATI VIA TUTTA QUESTA DIRIGENZA(?)….SIAMO GLI ZIMBELLI D’ITALIA!!!!
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:18
Ma veramente credi che sia Corvino a prenderci per il culo?
Secondo me sono i Della Valle che non o per quale motivo la categoria dei giornalisti idolatra a più non posso. Corvino è solo l’esecutore della volontà dei proprietari che evidentemente sono contenti di ciò che viene fatto dal DS
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:24
David bisogna fare qualcosa sennò qui si finisce in B….la Fiorentina è la squadra con meno attaccanti in rosa di tutta la serie A è Possibile? Questi signori ci prendono per le mele quando parlano di Europa ma ci rendiamo conto???
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:29
strepitoso il post di tafazio che sintetizza a pieno come la penso io….se devo scegliere tra preziosi e zamparini…della valle tutta la vita
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:38
David, ma te scherzi veramente…
fammi capire, un giornalista pensa una serie di concetti, il suo mestiere dovrebbe essere quello di esporli, con tecnica e stile, ed invece che fai? ti mordi il labbro e te ne stai zitto?
è questo che siete diventati tutti?
guarda, come forse sai sono spesso in disaccordo con quello che dici e pensi, soprattutto con quella famigerata settimana dello sfogatoio (a proposito, come volevasi dimostrare non è servita proprio a nulla).
però ora mi tocca pure leggere che in nome di non si sa bene cosa te ne starai zitto.
e poi ci diciamo che la colpa di questo stato di cose è della società!
ma se siete voi i primi a autocensurarvi…
e allora dovete spiegarmi una cosa: di che diavolo avete paura?
ci hanno rubato uno scudetto, ci hanno portato via Baggio, Batistuta e Rui Costa, siamo andati in serie B per ben due volte sul campo, siamo falliti, abbiamo fatto la C2, siamo stati ultra-penalizzati in calciopoli, tutto negli ultimi 30 anni, mi sembra che ne abbiamo passate di molto peggio che questo scorcio di due annate sportivamente mediocri.
e te che sei la voce radiofonica della fiorentina con cosa te ne vieni fuori? che stai zitto?
e magari perchè ti preoccupa finire nel librino nero di corvino?
dai su, allora ho ragione io quando dico che se c’è qualcosa che non funziona nella società, ce n’è molto di più nei media e nella tifoseria.
leggo a destra e a manca di commenti al vetriolo sia dei giornalisti, sia dei tifosi, però tutti _DOPO_ la conferenza e tutti solo e soltanto parlandosi addosso sui vari siti e social network internet.
ma è questo che siete diventati? tutti zitti durante la conferenza stampa e poi tutti a lamentarsi vicendevolmente su internet da dietro la tastiera?
vi sto provocando sai? perchè stringi stringi qui di contestazioni non se ne vede nemmeno l’mobra e sono due anni che abbaiate che corvino si autoincensa, che non se ne esce, che sbaglia gli acquisti, che basta non se ne può più, e alla fine il massimo che riuscite a produrre sono dei post di blog o degli striscioni alle inferriate del Franchi.
ma diamine! e fategliele queste domande che lo incalzino, fateli questi cori tutto lo satdio contro il ds, i della valle, chi vi pare.
ma piantatela una buona volta di lamentarvi fra di voi di quanto sono brutti e senza passione, dandovi di spalla e mugugnando che è meglio che vi tappate la bocca.
perchè se dovete tapparvi la bocca o lo fate del tuto e ve ne state zitti, o la dite tutta.
come diceva un grande filosofo “esiste fare o non fare. non esiste provare”. si chiamava Yoda.
‘ste mezze cose lasciale alle mezze calzette, abbi tranquillamente la libertà ed il coraggio di dire le cose come le pensi, altrimenti sono io a pensare che adesso con la tua posizione in Radio Blu e Radio Sportiva ti sei andato ad incartare in questioni di equilibrio delicate che hai timore di scuotere.
bè sarebbe deludente.
RISPOSTA
Non ci siamo capiti, io non dico più niente del Corvino comunicatore perché certi concetti li ho ribaditi almeno cento volte, ciao
David
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:43
i soliti incotentabili fiorentini
da 2 anni viaggiamo ad una media punti di 1 punto a partita
accontentiamo un ragazzo come il gila che ha dato tanto alla squadra, con 5 reti in un anno solare.
il progetto continua con il mago delio che studia l’alchimia per far convivere fior di centrocampisti con innate doti dinamiche, di palleggio e trasformarli in incursori alla marchisio.
ma siccome sono un esigente fiorentino pretendo l’acquisto di un floro flores e di un palombo e di andare allo stadio e non soffrire
poi accontentiamo dirigenza e se vuole amche la proprietà che hanno perso l’entusiasmo, e li ringrazieremo da questo blog
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:43
posso essere daccordo con tanti su Corvino,sulla poca presenza della proprieta(anche se,sia Sinisa,prandelli,e Delio parlino sempre di continue telefonate per rapportare),ma continuare a leggere str…… tipo,con quei 4 soldi…,bisogna spendere,ecc mi dite che cazzo di tifosi viola sono.ESSERE tifoso VIOLA significa SOFFRIRE,a pate la TIRITERA DEL CORVO sui 4 SCUDETTI(che effettivamente è stato il periodo + bello nella mia 40ennale soria di tifoso) é PROPRIO COME DICE DELIO,QUANDO CI SI ABITUA BENE,é DIFFICILE TORNARE ALLE DIFFICOLTA.FORZA VIOLA e fanculo a tutti quelli che vogliono un gioco del calcio inteso come una cosa in cui buttare miliardi in culo a tutto il resto!!!BRAVI;BRAVI BRAVI!!!!
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:52
@30.ribot sono ancora piegato in due, grazie! Stasera camomillina cardissima, cosi’ mi assento anch’io: dopo DDV da patronno, il ddv jr da presidente, la squadra in campo, ma anche quella fuori dal campo, le domande in confereza stampa, i tifosi allo stadio, gli abbonati SKY, i commenti del Guetta alle esternazioni di Pantaleo, e infine l’assenza della Signora Passione…
Gennaio 3rd, 2012 alle 23:59
nessuno può prendere in giro una città intera
RIVOLTA VIOLA
Gennaio 4th, 2012 alle 00:00
Hai sentito quanto vale nastasic ieri sera da Luca? Bene David ricordatelo bene.
Gennaio 4th, 2012 alle 00:04
Penosi entrambi. Sono senza parole, e io che mi ero illuso che oggi avrebbero annunciato l’acquisto di due giocatori importanti. Passerà del tempo prima che mi rivedano allo stadio…..via i DVD da Firenze
Gennaio 4th, 2012 alle 00:05
ho solo letto l’intervista di corvino, e se l’avessi ascoltata sarebbe stato peggio dato che quelle parole già deliranti dette con arroganza e strafottenza come il ds è solito fare avrebbero suscitato in me uno sdegno ancor maggiore. hai ragione david, meglio non parlarne, meglio tacere che incavolarsi per l’ennesima intervista-presa-di-giro, basta. adesso c’è da sperare in delio rossi e fidarsi di lui, è vero, ma io non credo di riuscirci del tutto, sono troppo demoralizzato, e per di più la classifica è spaventosa. forse è meglio affdarsi alla Provvidenza o al Caso a seconda delle credenze, perchè la sensazione è quella di brancolare nel buio,senza una meta e senza una guida, proprio come con mihajlovic.
Gennaio 4th, 2012 alle 00:05
DV ovviamente. Scusate
Gennaio 4th, 2012 alle 00:06
Ciao David.
Io che vivo a Trapani soffro molto per la situazione che è da un bel pò vigente in seno alla società. Vi seguo sempre. Per me la Fiorentina è tutto e sentire la conferenza stampa di oggi è stato proprio deprimente!!! Non sapevo se ridere per ciò che stavo ascoltando oppure arrabbiarmi per l’assoluta pochezza d’immagine e di reazione data ai media. Per la viola vengo spesso nella città che amo e che mi ha visto crescere: Ero presente per Fiorentina-Milan e per la prima del mister Rossi. L’unica nota positiva il pareggio ma quello che mi ha colpito tanto è stata la pochezza di gioco, di schemi e sopratutto di grinta: Poi vedere dal vivo un paio di giocatori che “camminavano” mi ha fatto ribollire il sangue!!! Oggi mi aspettavo un segnale forte dalla società del tipo “Gilardino è voluto andare via, noi stiamo per fare subito un acquisto nello stesso ruolo”. Invece il nulla!!! Vedremo….valuteremo….cercheremo… ma facciamola finita, stiamo scherzando!!! Noi veri tifosi meritiamo di più!!! La Fiorentina è una fede, l’abbiamo dentro, gioiamo per una vittoria e soffriamo e ci incazziamo quando vediamo che molti non sputano sangue per la maglia!! In tempo di crisi ho speso 500 euro per quei colori che amo e che mi accompagneranno per sempre e sentire certe cose mi rattristano molto!!! Sono sempre ottimista nella vita ma per la viola di adesso sono realista. Non vedo programmazione, coesione ed investimenti. Vedo solo poco entusiasmo, rassegnazione e persone poco motivate. Come ha detto oggi il grande direttore Calamai il tempo della sopportazione sta finendo!!! Non è bello vedere lo stadio semi vuoto. Io il Franchi me lo ricordavo stracolmo di persone che tifavano a squarciagola la viola. Con le loro manfrine ci vorrebbero far passare il nostro amore per la Fiorentina. Io non ci sto!! Le persone cambiano…..la Fiorentina resta!!! Siano schietti e dicano cosa hanno intenzione di fare!!! David sei un grande, capisco bene del fioretto, di come la pensi, però penso che non ne valga la pena. Ti ringrazio per lo spazio e scusa lo sfogo di un vero tifoso viola (come tutti noi) che non solo vive circondato da gobbi e strisciati ed a cui tocca anche sentire conferenze stampa che era meglio non farle (tanto si dicono sempre le stesse cose!!!). E da due anni che pestano acqua dentro il mortaio!!!Sempre forza viola e speriamo bene.
Gennaio 4th, 2012 alle 00:11
Felipe 9 milioni, Ljajic 6,5 e la metà di D’Agostino 4,5 ecco che abbiamo già fatto il buco di bilancio da 20 milioni.
Domanda a proposito dell’autofinanziamento.
La Lazio più o meno ha le nostre stesse entrate come diritti televisivi, sponsor, incassi allo stadio etc, ma ha un monte ingaggi di 50 milioni contro i nostri 37 (13 milioni di uscite in più) a cui vanno aggiunti circa 8 milioni di euro che deve versare per il famoso spalmadebiti.
Nonostante i 20 milioni di uscite in più fa da 2 stagioni un mercato migliore e l’indebitamento della società é in costante calo.
Com’è possibile?
Gennaio 4th, 2012 alle 00:16
Ah…. dimenticavo David. Per fargli vedere cosa significa essere tifoso viola dentro, sarei pure disposto a venire nuovamente a Firenze e dirgliene quattro (sempre nei modi civili). Il pesce puzza sempre dalla testa!!! Non siamo mica stupidi!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 00:16
Ho visto le immagini della conferenza stampa.
Delio & Pantaleo sembravano due cani bastonati.
C’è persino chi vorrebbe le domande vere.
Gennaio 4th, 2012 alle 00:17
ma perche nessuno ha fatto presente a Corvino che il ciclo (forse) è finito anche per lui?
Secondo me ha ragione lui ad infamare i giornalisti che non tirano fuori gli attributi e leccano …
e poi alla fine Andrea lo aveva detto che il mercato di gennaio sarebbe stato fatto in base alla classifica ed anche li nessuno aveva “osato” contraddire, non capisco proprio cosa abbiano i giornalisti da lamentarsi, che facciano il loro lavoro invece di farsi diventare la lingua marrone.
Ahhh il dio denaro quanto piace a tutti .
Detto questo io non mi auguro la B ma semplicemente lascio nel loro brodo gli addetti ai lavori, lascio lo stadio vuoto e mi vado a fare delle belle girate, in bocca al lupo a chi ci campa con la fiorentina per me è solo una spesa superflua.
Gennaio 4th, 2012 alle 00:29
Caro David,
Corvino e’ il braccio armato dei DV e se non lo mandano via vuol dire che esegue perfettamente i loro ordini : prendersela con lui non contestando la proprietà , e’ inutile e dannoso. Io penso che Delio, catechizzato da DV sul fair play finanziario , proseguirà con l’ opera di epurazione iniziata con Gila continuando con tutti quelli che considerano la Fiorentina un punto di partenza ( lo ha detto chiaramente ) : mi aspetto perciò che a brevissimo termine facciano le vali gie passatina, Vargas , Cerci, Felipe, Marchionni. Se poi Corvino riuscirà a portare Amauri e Palombo, non sarà difficile risalire molte posizioni. Condivido l’ osservazione di Tafazio : cosa si sarebbe detto di Corvino se avesse comprato oggi Gila dal Genoa ?
Con o senza Corvino, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 4th, 2012 alle 00:45
Sono d’accordo con quanto scritto da Ghebbe.
La conferenza stampa di oggi non è l’ennesima pagina triste di Corvino, ma dell’imbarazzante stampa fiorentina.
Gennaio 4th, 2012 alle 01:00
USCIAMO DAL CICLO…CHIUDIAMOLO QUESTO CICLO dirigenti compressi ovviamente
Gennaio 4th, 2012 alle 01:28
Caro David,
se fossi un giornalista vorrei porre a Corvino una sola domanda:
quale spiegazione sa darci del motivo per cui il Franchi (sempre
pieno anche all’ epoca di Steno Gola e persino in C2) adesso e’
desolatamente semivuoto? Dalla risposta penso che trarrei auspici
chiari sullo stato confusionale in cui si trova l’ attuale dirigenza,
perche’ tutti (anche i filo DV) sanno benissimo la risposta.
Anche su questo la società’ minimizza, dopo aver enunciato i
vari teoremi sugli pseudotifosi che criticano a prescindere ( mi
viene da pensare che la situazione e’ talmente surreale che a fare le
conferenze stampa ci dovrebbero mettere un comico come Toto’),
sui rosiconi, sulle mamme Ebe, e ora anche sugli sciacalli, come
se qualche decina di migliaia di appassionati tifosi avesse ordito
un complotto dell’ assenza per punire gli sforzi titanici di questa
societa’. Qui si rasenta la mania di persecuzione, se non la
paranoia! Mi sembrano come quelli della barzelletta che,
viaggiando sulla’ autostrada, si chiedevano come mai, a parte
loro, ci fosse una folla di imbecilli che andavano contro mano!
Io dico che anche quando Rossi l’ avrà’ capito farà’ le valige e
buona notte al secchio.
Gennaio 4th, 2012 alle 01:47
novara,lecce,cagliari,siena,bologna.All’inizio di stagione,non avrei mai pensato,sia pure con i nostri “irrisolti problemi”,di dovermi preoccupare di questo “ciclo di partite terribili”,che ci aspetta.Ciao.
Gennaio 4th, 2012 alle 02:02
Ok!!! Allora a furor di popolo la colpa è di Corvino e Dei Della Valle e bisogna ripigliarsi la Fiorentina.
Ok!!! Dagli ai ciabattini e al mago di Vernole.
Ok!!! Plusvalenze, tesoretto, braccini corti.
Ok!!! Tutti a frignare come neonati per Gilardino al Genoa.
Ok!!! Ve lo diceva il grande Generale Gufocaster che andava a finire così e chi lo contraddice è un leccatore tergale.
Ok!!! Ok!!! Ok!!!
Ovvia dunque!!! Veleno a Natale e Veleno con l’anno nuovo!!! Buon Cianuro 2012 a tutti!!!
Ora però, e mi rivolgo a coloro che hanno ridotto il blog a un bordello di vocii e sfoghi e di chiacchiere inutili che producono il NULLA, ma soprattutto, dopo tutto questo illeggibile cianare, bofonchiare, infamare, lagnare, criticare e tutto quanto di negativo finisce nella desinenza -are, vorrei chiedere loro :
SPIEGATE A ME, POVERO CRETINO CHE ANCORA RIESCO A TIFARE PER LA FIORENTINA NONOSTANTE TUTTO E CHE NONOSTANTE TUTTO VOGLIO ANCORA SPERARE CHE QUESTA FIORENTINA ABBIA UN FUTURO, COME INTENDETE RIPRENDERVI LA MEDESIMA?
Corse sul viale dei Mille? (Ma partendo dal Viale Manfredo Fanti o da Piazza delle Cure, perché per il calciatore che correrà inseguito da voi, sono particolari importanti da non trascurare)
Scioperi del tifo a oltranza? (Per questa ipotesi, penso che lo sforzo sia minimo, dal momento che il tifo a Firenze è morto e sepolto da tempo memorabile)
Azionariato popolare, come qualcuno ha farneticato? (Coi soldi di chi?)
Una nuova proprietà che ci metta il cuore? (Chi e con quali soldi? Quelli del Generale Stratochiacchier?)
Disdire gli abbonamenti, oppure cosa ancor più assurda, sottoscrivere l’abbonamento e non andare più allo stadio come qualcuno ha fatto? (quest’ultima è davvero da premio nobel)
Disdire il pacchetto calcio di Sky per non dare più una lira ai “ciabattini” e perché questa Fiorentina non diverte più, salvo poi per paradosso, come ho avuto modo di leggere su questo blog, accettare da Sky dopo qualche giorno (e soprattutto dopo la disdetta per i motivi sopra citati), un’offerta di 4 mesi gratis del medesimo pacchetto calcio, continuando a vedere la stessa Fiorentina che non diverte più di proprietà degli stessi ciabattini che non si meritano più un euro e per la quale il pacchetto calcio di Sky è stato disdetto? (questa è da premio oscar seguito da 10 golden globe all’incoerenza!)
COME INTENDETE FARE INSOMMA? QUALI INIZIATIVE INTRAPRENDERETE, DOTTI INTENDITORI DI BILANCI E CONTI DELLE ALTRUI TASCHE, PER RIPRENDERVI LA VOSTRA FIORENTINA?
Perché non dimenticatevelo, o voi fomentatori della piazza, ma che non siete in grado di proporre iniziativa alcuna al di fuori di infamare questo e quello; di dividere invece di unire; di reclamare diritti sulla Fiorentina che non vi appartengono e di offendere su questo blog chi vi contraddice ARGOMENTANDO, che se la Fiorentina è ridotta così, la colpa è di TUTTI NESSUNO ESCLUSO e quindi anche VOSTRA e non solo di Corvino, o Della Valle o della gatta ‘gnuda e frettolosa che ha fatto i gattini nel giardino del Re, tanto il Re è cieco, come dicono Elio e le Storie Tese in una loro canzone.
Sapete una cosa e mi rivolgo ancora ai fomentatori senza costrutto?
Non è tanto lo stadio vuoto a mettermi tristezza, ma la vuotezza delle vostre argomentazioni e di ciò che voi paradossalmente definite “passione che ci hanno tolto”, ma della quale probabilmente ignorate addirittura il significato.
Un normale tifoso (leccatore tergale?) della Fiorentina.
Gennaio 4th, 2012 alle 02:27
Certo che le idee di Zachini potranno anche non essere apprezzate. Però è di una simpatia…
Gennaio 4th, 2012 alle 02:32
Ora ho capito! Non sono una volpe di velocità di pensiero, ma finalmente ora ho capito!
La Società voleva tenere Mihajlovic fino alla fine, perchè era l’unico che non avrebbe rotto le scatole fino a giugno prossimo, momento in cui i Della Valle rientreranno economicamente e’saluteranno la curva’, come ormai è palese. Se non ci fosse stata sollevazione popolare, il grande (!) Sinisa sarebbe rimasto, per la gioia di Corvino.
Ora, Delio Rossi questo non lo sa, e ci sta mettendo cuore e professionalità, uomo serio e generoso. Quando scoprirà l’arcano (e questo mercato di gennaio sarà indicativo), vuoi vedere che il buon Delio rassegnerà le dimissioni? Mica è fesso l’uomo, ha una propria carriera da curare. A meno che non faccia il miracolo con i giovani, ma lui l’ha già annunciato: non è Padre Pio
Gennaio 4th, 2012 alle 02:34
Provo a scrivere frasi sintetiche su questo e quello.
Per me le conferenze stampa andrebbero abolite, servono solamente ai giornalisti per passAre del tempo in compagnia. C’è veramente qualcuno che si mette alla radio ad ascoltarle? Io no.
Perndo atto che piano piano molti cominciano a rendersi conto di quale sia il vero problema: il magone di vernole.
Ma dico io, fargli domande tipo, perché la viola non ha un centravanti di ruolo in rosa? Perché corvino fai i viaggi in sudamerica per tornare con Silva, Romulo, e quell’altro, come si chiama, il centrocampista pie’veloce? Non basterebbero le VHS (i DVD costano troppo)?
Teniamoci Stretti Delio con i nostri giovani, che sono l’unica speranza per il futuro.
CORVINO NON DEVI GUARDARTI IN GIRO PER ASPETTARE L’OCCASIONE, DEVI COMPRARE SUBITO UN CENTRAVANTI DA FAR GIOCARE A NOVARA, ALTRIMENTI TI RICOPRI DI RIDICOLO.
Aspetto a gloria il giorno dell’annuncio della consegna della medaglina al leccese; fino ad allora sarò a tribolare.
FORZA VIOLA COMUNQUE, CIRANO
Gennaio 4th, 2012 alle 02:44
Se io fossi un giornalista.
Gaber ipotizzò di essere DIO, io posso più umilmente farlo per un giornalista.
Dicevo, se io fossi un giornalista presente alla conferenza stampa (la prima e l’ultima, perché sarei passato per le armi immediatamente), imposterei le mie domande così:
D: Corvino, perché la Fiorentina non ha un centravanti in rosa?
R: e perché 4 gembions…la migliore difesa…
D: ho capito, ma perché la Fiorentina non ha un centravanti in rosa?
R: perché bisogna guardarsi in giro per aspettare l’occasione…
D: ho capito, ma perché la Fiorentina non ha un centravanti in rosa?
R: perché se un giocatore non è convinto di restare e chiede di essere venduto…
D: ho capito, ma perché la Fiorentina non ha un centravanti in rosa?
R: perché bisogna trovare gicatori funzionali a progetto e che vogliano venire…
D: ho capito, ma perché la Fiorentina non ha un centravanti in rosa?
R: ….
Insomma, penso abbiate capito cosa vuol dire per me fare un giornalista in conferenza stampa.
FORZA VIOLA COMUNQUE, CIRANO
Gennaio 4th, 2012 alle 03:31
Ennesima conferenza da morir dal ridere se fosse stata dei gobbi,da incazzarsi abbestia essendo della nostra dirigenza!!.vorrei Che qualcuno piu’ intelligente di me,mi spiegasse il perche’,in un momento come questo,dove la popolarita’ di tutto l’enturage e in particolar modo di pantaleo,e’ ai minimi storici,di presentarsi ai microfoni Per dire le solite puttanate trite e ritrite, che tanto ci fanno incazzare.Mai un’autocritica(solo autocelebrazioni),mai una mezza ammissione di responsabilita’,sempre bravi,belli,e inteligenti,le colpe sempre dei rosiconi,mamme ebe,stampa da libro nero(si ma perche’ fa sempre domande del menga)e la migliore di tutte gli “PSEUDOTIFOSI” ….. mavaff….lo!!!!!! io ovviamente non ho potuto seguire radio blu,ma da quello Che ho letto ho capito Che: abbiamo venduto il gila,ma in attacco a meno di buone occasioni possiamo anche restare cosí (giustamente con Messi rooney e cristiano ronaldo Che altri vuoi).2 che siamo bravi belli e intelligenti perche’ abbiamo scoperto jovetic,e non lo vendiamo……a gennaio.3 siamo bravi belli e intelligenti perche’ con SOLO 2 anni di ritardo abbiamo capito che il ciclo era finito(azz.. Che faine).4 che abbiamo un’ottima squadra da zona uefa,ma per colpa dei cattivi brutti e stupidi (rosi.,mame ebe ecc.)siamo in zona B.5 ho capito che delio rossi si e’ preso una bella garra da pelare.6 ho capito che e’ bene Che mi metta a seguire las Águilas cibaenas nel baseball, Che almeno siamo 1 in classifica.PANTALEO TACI SINO A GIUGNO,E POI TOGLI IL DISTURBO!!
Gennaio 4th, 2012 alle 07:00
@121 ‘mbuto: nick fantastico, realmente onomatopeico, lo riconosco. Infatti penso che per fare le considerazioni che fai bisogna aver infilato la testa giusto in un imbuto. E non vedere la realtà se non dal piccolo foro in fondo ( o non volerla vedere). Però, tu che sei uno dei Veri e Unici tifosi viola, un vero monaco del Sacro Ordine della Confraternita di Casette D’Ete, uno di quei pochi che amano la Fiorentina e che vede la luce, dicci…oltre che rampognarci e darci di blasfemia perchè osiamo tanto, dicci… Portaci il verbo per noi miscredenti che osiamo mettere in discussione la fede… Dicci di come invece le Sacre Scritture parleranno della risurrezione e di come noi invece finiremo agli inferi per aver osato tanto.
Ma te invece cosa proponi, la serie b come punto di arrivo dopo aver vinto 4 scudetti e 4 CL? Può darsi che tu abiti o in San Frediano o in Viale dei Mille o Manfredo Fanti e che tu lavori in zona Le Cure (per fare un esempio), e quindi vivi, forse,nel tuo mondo ovattato di un km quadro intorno allo stadio. Prova però ad uscire dalle mura Fiorentine, sei preso per il c..o quotidianamente da tutti a cominciare proprio dalla grande quantità di toscani non viola. Per non parlare se passi i confini regionali. Per fortuna Radio Blù e le altre emittenti locali fiorentine non possono udire oltre i confini suddetti, ma se si sentisse nel resto d’Italia dire che abbiamo vinto 4 scudetti e 4 CL un dirigente di una squadra, prenderebbero per grullo lui e tutti noi, compresi i giornalisti locali soprattutto, che non gli contestano mai più di tanto un c..zo. Intanto ieri, visto che qualcuno la testa nell’imbuto non ce l’ha infilata, TMW gli ha affibbiato la votazione come peggior DS dell’anno… Forse qualcuno le cose come stanno comincia anche a dirle senza timori reverenziali. Mentre ora abbiamo anche la colpa anche noi di come vanno le cose perchè siamo fomentatori. Io ho la colpa di pagare il biglietto per lo stadio , l’abbonamento a sky, comprare qualche gadget e tifare da quasi 45 anni, quindi come oso mettere in dubbio? Ma caro imbutino, dicci pure ome vuoi che ci poniamo… In ginocchio sui ceci con le mani giunte sotto la Fiesole, canti e laudi per Andreah e Diegoh espiazione dei nostri peccati e richiesta del loro perdono. Va bene faremo questo, però ora dicci te come usciamo da questa situazione, dicci a noi che ignoriamo la passione e che non siamo tifosi abbastanza come te…
Gennaio 4th, 2012 alle 07:31
Bravo ‘mbuto. Intanto a Novara si va senza attaccanti, il resto son chiacchiere.
Scusami che ora torno sui bilanci, che tanto io di Fiorentina non ci capisco nulla.
Gennaio 4th, 2012 alle 07:44
Bravo ‘mbuto, bis!
Vaia vaia
La colpa della situazione è della società almeno che mezzo stadio sia impazzito tutto insieme non facendo l’abbonamento.
Il disaffetto è evidente e in questi caso è il proprietario che si deve chiedere il perchè non il cliente.
Io soluzioni non ne ho, non ho compratori o alternative, ma fino a che ci sono loro io allo stadio non tornerò e per loro intendo i DV.
Gennaio 4th, 2012 alle 07:57
perfettamente d’accordo con ‘mbuto
Gennaio 4th, 2012 alle 08:04
Rapallo Viola 🙂
Generale, occhio a dire che scrivi dall’iPad e soprattutto dal cesso, che poi arriva il Lapino (geloso del tuo iPad) e ti fa una disamina familiare per ridere sulle ragioni che ti portano a pensare al blog quando sei al cesso…
Mbuto, ti aspetti risposte argomentate? Hai sbagliato posto, aspettati le solite nenie se ti va bene, altrimenti tante offese: sei già nella lista nera
zachini
Gennaio 4th, 2012 alle 08:11
Mi chiedevo se Rossi, quando ha accettato di venire qua, sapeva che ambiente allo sfascio avrebbe trovato, che i migliori glieli avrebbero venduti e avrebbe dovuto giocare senza attaccanti. Hanno preso in giro anche lui?
Per quanto riguarda te, mi auguro invece che continui a esprimerti, magari con la solita attenzione a non fomentare inutili polemiche, ma pronto e giusto nel sottolineare quello che proprio non va. Io, ad esempio, quando finalmente nel campionato scorso hai iniziato a mostrare chiara insofferenza verso Mihajlovic tecnico, sono stata più che contenta (quando non lo facevi ero lì che mi chiedevo “ma lo vedo solo io?” e mi sembrava veramente di un’evidenza disarmante) perché quello che è sotto gli occhi di tutti va detto. Quindi, visto il momento, evitiamo di caricare l’ambiente dove è inutile farlo, ma la nostra partecipazione è importante, continuo a pensare che senza lo schieramento della tifoseria allo stremo, Mihajlovic sarebbe ancora lì. E forse è tardi lo stesso. Speriamo bene.
Gennaio 4th, 2012 alle 08:12
meno male cenno tifosi (si fa per dire) come Mbuto che dietro la professione di fede nascondono l’avversione verso la Fiorentina, nascondono più banalità e luoghi comuni che un comizio dell’Uomo Qualunque…complimenti vivissimi…pensate di tifare la Fiorentina mentre invece sareste più adatti a fare il tifo per l’Elpidiense…
Gennaio 4th, 2012 alle 08:14
…a proposito di rispost argomentate mi pare che le solite neneie le sian le vostre…caro Zacini le ho chiesti milioni di volte l’argomento da usare per sostenere il Cittadella No Party…di solito prima si investe e poi si pretendono favori urbanistici…anche perchè, provi a spiegarcelo LEI che è così logico e lineare nei discorsi, come si pole tollerare un’eventuale Cittadella in un contestto di minimo storico mondiale di spettatori a Firenze…ah, nel frattempo si va a Novare senza centravanti…ma noi siam quelli che un si capisce nulla di calcio…l’è vero…
Gennaio 4th, 2012 alle 08:22
Caro zachini, in quanto a nenie mi pare che di specializzati ce ne siano parecchi altri, a cominciare dall’intervista di ieri e a tutto il coro di plaudenti.
Lapo a me non le fa le disamine, perché sa come la penso.
Capisco che quando le cose vanno male ci sia una specie di corrida, in cui chi ha del veleno lo sputa su chi in quel momento gli pare il bersaglio giusto, ma utilizzare un ipad o altro con la quantità di aggeggi tecnologici che abbiamo in mano di questi tempi e soprattutto ormai in mano anche i bambini (non esclusivamente ricchi) ,come l’iphone 4 o altri tablet e smartphone in android che equivalgono a piccoli computer che ormai tutti usiamo. Certo io lo uso al cesso o al break in pausa lavoro, se altri lo usano nella loro Porche Cayenne mentre sono a Montecarlo a bersi uno champagne fronte mare… buon per loro.
Gennaio 4th, 2012 alle 08:37
XZorro del 68.
GRANDE!!!!!!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 11:28
Caro David i conti sono che la Fiorentina è stata pagata ZERO e quante scarpe con l’H si vede adesso ?
Gennaio 4th, 2012 alle 11:32
“Mbuto” non mi nomina, ma sono io quello che aveva chiesto al numero verde Sky come disdire l’abbonamento e che poi davanti all’offerta di quattro mesi di abbuono dei pacchetti Calcio e Sport ha soprasseduto alla disdetta.
Vedi amore mio, io ho rimandato la dismissione di Sky, non perchè mi vendo per 100 euro, che grazie a Dio non mi spostano minimamente, (faccio finta di aver regalato una permanente alla signora,o una ricarica alle figliole)
ma semplicemente perchè , come puoi rileggereciò che scrissi a suo tempo non darò più una lira a questi giocatori e a questa proprietà finchè non rivedrò nuovo slancio , e meno nebulosi “Patti con Firenze”
Gli ultimi Patti che ricordo son quelli Lateranensi, quelli ddell’asse Roma Berlino e quello di Varsavia.
Sappiamo tutti come sono andati a finire quei Patti.
Mi si faccia vedere l’alba di un VERO nuovo progetto ,mi si levi le prostitute in mutande che si presentano domenicalmente, e stanne certo, io riapro i ribinetti.
Mbuto,stammi bene, ma non mi dare dell’incoerente.
Dammi di piccoso.
A presto, perchè tanto io e te qui dentro da un pezzo ci si scrive spesso spesso.
Mi complimento con il tuo nuovo Nick.
Io ero un fedelissimo cultore di Mbuto e di Rai Rieducational.
Un caro saluto
Antonello
Gennaio 4th, 2012 alle 11:58
io credo che alla fine l’unico, vero, indiscutibile giudice sia il campo… molto probabilmente rossi vuole vedere sul campo il 3-5-2 con la coppia jovetic-cerci sullo stile (fatte le debite proporzioni) del sanchez-di natale di udinesiana memoria… sara strano e saro l’unico forse, pero io aspetto prima di sparare a zero le note del campo. Unico, vero, indiscutibile giudice
Gennaio 4th, 2012 alle 12:05
visto che bisogna fare di necessita virtu,,, oltre a cerci davanti, perche non provarci Vargas???
Gennaio 4th, 2012 alle 12:19
sarò un inguaribile ottimista ma mi fido…se non altro x le parole di Delio Rossi. speriamo in bene 🙂
Gennaio 4th, 2012 alle 23:27
bravo Tafazio 66, dignene a questi ridicoli Tutunciani che affollano il blog. siete a strisce dentro. solo la maglia
Gennaio 5th, 2012 alle 01:03
Generale,
Quindi e’ questino di essere dalla stessa parte?
Nel senso che giustifichi Lapo che a te non fa la disamina personale in quanto la pensate allo stesso modo?
Sai Generale che e’ come non denunciare il ladro con la sciarpa viola sul cruscotto perche’ ha rubato a casa di un interista…
Bel modo di pensare Generale, tipico della societa’ in cui viviamo.
Pensavo che un amante della musica fosse più’…vabbe’ lasciamo stare…
Zachini
Gennaio 5th, 2012 alle 10:11
Non commenti perchè tu caro direttore nelle famose “liste di proscrizione” dei giornalisti non ci sei mai finito.
Facile dire non commento per il bene della Fiorentina!
Gennaio 14th, 2012 alle 13:00
ho visto tante tifoserie, ma stupide come questa mai. C’è un accanimento inutile che non porta da nessuna parte. NON SIAMO IL BARCELLONA. è ultra normale che dopo anni al top possa arrivare un’inversione di tendenza. il vero problema è che ci hanno abituato troppo bene!! perchè tutti contro CORVINO? MA SE NON GLI DANNO I SOLDI LUI CHE CAVOLO PUò FARE? CE LI METTE LUI PER COMPRARCI L’ATTACCANTE? rispondetemi, commentate, insultatemi..questo ormai siete in grado di fare. da un TIFOSO INDIGNATO
Gennaio 15th, 2012 alle 17:38
sparare sulla fiorentina è come sparare sulla Croce Rossa, sconfitta in casa con l’ultima in classifica!!!!!!!Forse ci riusciamo l’anno prossimo a giocare in serie BBBBBBBBBBBB. Dopo il fischio di chiusura ho pensato che forse (anche senza forse) aveva ragione la tanto vilipesa signora Cerci! Ma vi rendete conto che vi siete esaltati dopo la vittoria con il NOVARA, dico N O V A R A!!
Io non conosco i possibili rimedi ma mi sento di affermare che il pesce inizia sempre a puzzare dalla testa.