Indulgenza plenaria natalizia
Stamattina mi sono svegliato con la voglia di fare un bel gesto, qualcosa che andasse al di là delle normali donazioni di questo periodo.
Ecco quindi l’idea: riammetto nel blog tutti quelli che avevo eliminato per via delle cose che scrivevano, delle offese che rivolgevano, delle parole che usavano.
E’ la voglia di dialogare che torna prepotente, quel senso di libertà che a volte mi fa essere sin troppo tollerante e passare sopra a concetti che proprio non sopporto, ma che nella mia personale scala di valori rientrano ancora nel lecito.
Ci prepariamo a passare un Natale con la paura, molta più paura del solito, per il futuro.
Personalmente mi sento sfiancato da questo senso di precarietà che accompagna la nostra vita lavorativa e sociale: sembra che si debba pagare le colpe di generazioni passate e forse è proprio così.
Ecco, quello che ci manca rispetto ai nostri genitori non è il denaro (quello che ne abbiamo certamente più di loro), ma la speranza, quell’idea che il domani sarà migliore dell’oggi.
Ci hanno cancellato il pensiero positivo, ma siamo certi di non aver contribuito anche noi a tutto questo con il nostro comportamento quotidiano?
Mi piacerebbe molto che ci ribellassimo al “senza futuro”, che accettassimo l’idea che si possa perdere un grammo del nostro grasso benessere a favore di un’apertura di credito su ciò che verrà e ciò che saremo.
Un mondo più giusto?
Pensarlo è da ingenui, lottare per una parte infinitesimale del nostro tempo per realizzarlo può farci stare tutti un po’ meglio.
Buon Natale a tutti.
Dicembre 24th, 2011 alle 09:23
Caro David quello che dovremo affrontare davanti a noi sarà un periodo difficile, inutile negarlo. Vorrei che tutti dessero il loro contributo a cercare di migliorarlo, ma bisogna rendersi conto che tra tante persone giuste e di buona volontà ci sono molti che non lo faranno, come non l’hanno mai fatto del resto. Ed in questo momento è da considerarsi ancora più grave. Quelli più giovani di noi cinquantenni, che abbiamo ereditato il benessere che ha “travolto” i nostri genitori e di cui ci siamo lasciati avvolgere e travolgere, sono loro che ne faranno le spese più di noi, ma in un futuro prossimo e non troppo distante. Mentre ci faremo carico di un impegno per ricostruire una speranza, dovranno essere loro (come in ogni rivoluzione culturale e sociale) che dovranno cambiare radicalmente il loro modo di vivere e ragionare. Speriamo che lo comprendano presto, ma anche oggi molti saranno ai centri commerciali a comprare lo smartphone con la mela dietro, magari con l’aiuto di genitori con lavoro precario (lo siamo tutti precari) e che per fare stare i figli al passo degli altri, magari si privano per se stessi. Auguro ancora un Buon Natale nella speranza che la nostra prossima prosperità parta da una nuova consapevolezza e da molto più senso di responsabilità dei giovani, purchè gli venga insegnato. Chissà…. Speriamo nel duemiladodici, ma si parte con i presagi del calendario maya e con lo spettro di Iaquinta…
Dicembre 24th, 2011 alle 09:28
Un sereno Natale a chi produce, a chi fa del bene e a tutti coloro che nella vita e nel mondo hanno un loro perché.
Bruno Orsini
Dicembre 24th, 2011 alle 09:33
Sai, David, cosa mi piace del tuo scritto? Mi piace la parola speranza, perchè il Natale è LA SPERANZA PER ECCELLENZA. Anche nel più chiuso dei cuori, in chi non vuole accettare la realtà vera del Natale, che è la nascita, in una mangiatoia, del Salvatore del mondo, nasce e si coltiva una speranza di pace, di collaborazione, di solidarietà. Ecco, caro David, questo è il Natale. Buon Natale!
Dicembre 24th, 2011 alle 09:37
Dimenticavo… La manovra di Monti e corvino ancora ds… eh si, mala tempora currunt.
Dicembre 24th, 2011 alle 09:47
Buon Natale David
Riflettendo un attimo, ci scaldiamo spesso per un calcio, fatto di gente del nostro tempo, senza dignità, rispetto delle persone e delle regole, senza nessun legame affettivo, se non per il denaro, forse, sarebbe utile pensare realmente a cosa serve questo marchingegno divenuto troppo complicato.
Calcio = divertimento, passatempo per i calciatori e le famiglie.
Il tuo post e’ il punto di partenza per tutti, si dobbiamo ripartire, anche se questo sarà un granello di sabbia nel deserto, dal rispetto, dalla coerenza, da ritornare all’essenziale nella vita, facciamo tutti a meno di tutte quelle cose superflue che ci distruggono l’esistenza.
Non dico di annullare tutto, ma basta un cellulare usato per lavoro e per motivi familiari reali, (la vecchia gabina telefonica puzzava era scomoda ma serviva allo scopo) l’auto troppo spesso diventa un feticcio, quando in realtà oggi qualsiasi auto ti porta a destinazione, se la scuola spesso e’ carente nell’insegnare educazione civica e valori ai nostri figli nessuno vieta a noi fare piccole cose per insegnare queste carenze.
Si sono d’accordo, troppo facile dire che non servirà a niente, intanto facciamo tutti qualcosa, piccoli piccoli passi di civiltà, anche dove questa troppo spesso e’ inutile, ma solo così possiamo dare il buon esempio giornalmente a noi e ai nostri figli, si solo il buon esempio come unico valore.
Per questo motivo spero che, anche coloro che erano offensivi, intolleranti, portatori dell’unica verità, spero che comprendono che la nostra vita e’ difficile e molto spesso ci presenta conti difficili da pagare, anche senza arrabbiarsi per un gioco o per la politica che giornalmente ci prende in giro (destra e sinistra tutti compresi) se costoro non sono abituati a dare il buon esempio, cerchiamo di essere noi un esempio di civiltà.
Auguri a tutti di un sereno Natale con la vostra famiglia, spero che se qualcuno si e’ allontanato per stupidi motivi da un familiare, trovi la forza di riconciliarsi, un Natale senza serenità in famiglia non sarà mai un buon Natale
Dicembre 24th, 2011 alle 10:10
ci hanno tolto la speranza nel futuro…esattamente come l’attuale proprietà della Fiorentina per quanto concerne il futile calcio…
Dicembre 24th, 2011 alle 10:35
Buon Natale a tutti gli amici del blog.
Chissà David, che davvero, tutto questo sia utile.
Speriamo
Alessandro
Dicembre 24th, 2011 alle 10:44
Grazie David per essere una così brava persona!Auguri a te ,famiglia,la tua seconda(la redazione),a tutti gli amici del blog e a tutti i tifosi VIOLA!
Dicembre 24th, 2011 alle 10:55
Caro David, io nel mio piccolo cerco di essere positivo tutto l’anno nonostante le difficoltà, se posso do una mano in mille modi a chi ha necessità (non necessariamente con i soldi che sono pochi pure per me) e non faccio mai mancare il sorriso nei rapporti con gli altri. Peraltro un po’, come mi pare di aver capito, quello che fai anche te nel corso dei 365 giorni.
Proprio per questo, a Natale, divento molto stronzo e cattivo nel vedere l’ipocrisia che mi circonda.
Mi dispiace ma io, da buon fiorentino, sono fatto al rovescio: io durante le feste non perdono e non dimentico, anzi….
Buon Natale a tutti, con tutto il cuore e soprattutto auguro un giorno sereno a chiunque stia soffrendo per qualsiasi motivo.
Dicembre 24th, 2011 alle 11:17
Buongiorno a tutti,
io auguro a tutti, veramente a tutti, Juventini compresi, che ognuno di noi tiri fuori il meglio di sè ma non solo in concomitanza con queste prossime festività ma, in ogni giorno della nostra vita in qualsiasi circostanza.
Voglio bene al padrone di questa casa che ci ospita quotidianamente e, a tutti gli ospiti che la frequentano, mi fate sentire a casa e quando siamo tutti in disaccordo su qualcosa mi commuovo nel vedere il vero spirito FIORENTINO contro tutto e tutti noi siamo di FIRENZE il resto, un conta nulla.
Sempre forza Viola e che possiamo passare un 2012 strepitoso.
Immaginate dicembre 2012 Fiorentina prima in classifica non vorrà mica venire la fine del mondo perchè si cazzotta fitti fitti anche i MAYA.
Grazie e buona giornata a tutti e AUGURI.
Bruno
Dicembre 24th, 2011 alle 11:20
E’ vero, ci manca una prospettiva per il futuro: cerchiamo di
difendere c’ho che abbiamo piuttosto che progettare cosa
saremo. Ci manca la fame e soprattutto ci manca una filosofia
di vita proiettata al futuro. E’ un male non solo italiano, di una
societa’ che non vorrebbe cambiare, arroccata nella difesa dei
tanti piccoli e grandi privilegi su cui e’ fondata. Ci vorrebbero
uomini coraggiosi, capaci di innovare, di intraprendere, di esplorare strade nuove, d’ ispirarsi a principi umanistici universali, di battersi con onesta’ e rigore. Poi uno accende la
TV … e gli cascano le braccia. Bisogna che gli uomini di buona volonta’ ritrovino voce e forza, perche’ il mondo andra’ avanti comunque, ma senza l’ impegno di questi uomini e’ assai probabile che proceda nella direzione sbagliata. E’ gia’ accaduto.
Dicembre 24th, 2011 alle 11:33
Buon Natale a tutti !
Dicembre 24th, 2011 alle 12:03
Ciao David, tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia per un bellissimo Natale ma soprattutto per un 2012 viola migliore! E naturalmente augurissimi viola a tutti gli amici del blog!
Dicembre 24th, 2011 alle 12:04
Bravo David, benfatto! Lodevole esempio di proattività, giustissimo provare a capire alcune persone così fuori dalle righe attraverso questo percorso che oserei definire Sacro e che porta alla libertà sempre attraverso la comunicazione e il POTERE parlare; questi sono i privilegi più grandi che abbiamo e per i quali qualcuno ha lottato, ma che allo stesso tempo mettiamo troppo poco in pratica.
Se posso, gradirei lasciare a coloro che esprimono le loro opinioni attraverso il torpiloquio questa massima di Fedor Michajlovic Dostoevskij finchè ne facciano tesoro:
Egli è una persona intelligente, ma per agire intelligentemente l’intelligenza sola non basta.
In più, riferito al tuo irrefrenabile e legittimo senso di ribellione, ti invio un altra massima del maestro di cui sopra:
L’arte e la rivolta non moriranno che con l’ultimo uomo.
Auguri di cuore David a Te, famiglia e a tutta la Tua squadra di Radioblu che tra qualche flatulenza e il multisucking ci date un servizio impareggiabile e che ormai fa parte della nostra vita.
Grazie di tutto e ancora auguri grandissimo!
——————————————-
A tutti gli amici del Blog invio i mie più calorosi auguri di Buon Natale.
Alla “ghenga” dei Centocanti aggiungo un abbraccio, ma che dico due, anzi tre. Alla Lucia che è la tifosa delle tifose, dovreste vedere i suoi occhi quando parla dei Viola.
A Mario T. e la sua preziosa saggezza che nulla ha a che fare con la maturità e i capelli bianchi, quella oltrechè un dono di madre natura è più che altro frutto di un percorso interiore. A Immonda e il suo 1/2 nuovo Nick di Walter Chiarana memoria, ai suoi principi, alla sua arguzia, alla sua simpatia. A Goderigher perchè è simpaticissimo e mai banale. Al “Britannico” David T. e alla sua infinita passione Viola e per il QPR. A Viola 78 che è figlio di Mario T. e si vede. Al Generale che nel nome del proprio Nick è sempre col colpo in canna, ma l’autofinanziamento? A The Hangover che è persona educata e realista. A Ernesto Gasperini che è un cavallo di razza come il suo nuovo Nick, Ribot, grazie per le parole che sai trovare quando si tratta di certi argomenti seri, è sempre un piacere ascoltare e imparare da gente come Te.
Al professor Pestuggia che di tanto in tanto tira fuori delle battute incredibili.
E, e, e, e, ultimo ma non ultimo Pietro Vuturo, l’anima della Curva. Quando ero ragazzino con gli amici del “clubbino” (King’s) che fondammo, ci mettevamo a guardare ammirati che cosa facevano Il Pompa, Pietro, Il Brazzini, il Gufo, Moz, e poi c’erano il Sugo, il più “pacifico” Tanturli, i ragazzi dei Boys, i Phanthers, il Collettivo prima maniera, il 7 Bello, lo striscione ” Dalla Curva Fiesole con tutto il cuore i Tuoi Ultras”. Poi smetto, altrimenti ho già le lacrime agli occhi e dopo piango a fontana per quella curva bellissima che non c’è più. Dov’è il nucleo, lo zoccolo duro? Dov’è il corteo in trasferta, i cori in casa d’altri tipo: Non si sente niente! Grazie a Dio ho vissuto anche certe cose e le terrò per sempre nel mio cuore. Auguri Pietro!
Auguri di nuovo a tutti.
Dicembre 24th, 2011 alle 12:15
Forse siamo anche un pò troppo pessimisti. In fondo siamo in tempo di pace. E questo già è molto…….Basterebbe poco, che ognuno di noi facesse qualcosa nel suo piccolo, e il futuro potrebbe essere migliore. Ma c’è la voglia ???
Pretendiamo sempre che siano gli altri a dare qualcosa….noi siamo sempre nel giusto.Così non arriviamo da nessuna parte.
Ognuno di noi si faccia un esame di coscenza.
Nella speranza di un domani migliore, auguro una serena festa a tutti, qualsiasi ricorrenza festeggiate.
Dicembre 24th, 2011 alle 12:27
Buon Natale anche a lei e famiglia. B Natale anche a tutti i tifosi Viola.
Dicembre 24th, 2011 alle 12:35
Non perdete mai la speranza, non abbattetevi mai troppo quando va male.Se oggi si chiude una porta, domani potrebbe aprirsi un portone.
Io la speranza in un futuro migliore, soprattutto per i nostri figli, non l’abbandono mai, sennò non potrei vivere più.
Buon Natale a tutti voi amici anche a quelli che s’incazzano durante le feste natalizie (Vai Massimiliano, rilassati per due o tre giorni,che poi si ricomincia.)
Lucky- Gianluca
Dicembre 24th, 2011 alle 12:51
Questo vuol dire che mi restituisci il Ghebbe? Mazel Tov! Mazel Tov!
RISPOSTA
Se vuole, può farlo, ciao
David
Dicembre 24th, 2011 alle 12:52
Buon Natale a tutti!
Massimo
Dicembre 24th, 2011 alle 13:06
il mio Buon Natale anche alla famiglia di Tanai,che è sempre nei miei pensieri e nel mio tifo Viola.
Buon Natale a tutti, amici.
Dicembre 24th, 2011 alle 13:11
Troppo speso ci facciamo dei pregiudicatori e spazziamo via i problemi che incontriamo. Non allunghiamo la mano per aiutare , capire. No, piuttosto lasciamo li per terra e per forza marcirà. Ed il più brutto e quando ti sacrifichi e tendi la mano, diventi allora giudicato da altri.
Ma solo veder spuntare un minuscolo germoglio val al di sopra di qualsiasi regalo che si può ottenere questo Natale. L’ho so, l’ ho vissuto.
Allora Davide continua cosi , lascia perdere i detrattori, fai quello che pensi sia giusto perché solo pensando s’ingrassa di più ma agendo ci può portare a ottenere il piu bel regalo nella vita di tutti i giorno, la speranza . E poi il viola non è il colore del sogno e della speranza?
Auguri di Buon Natale
Antonio D.
Dicembre 24th, 2011 alle 13:29
@ Lucky: mi rilasso….mi rilasso….tranquillo! 😉
Tanti auguri anche a te, con tutte le faccine possibili!! 🙂
Dicembre 24th, 2011 alle 13:40
Buon Natale anche te David e ne approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutta la redazione sportiva di Radio Blu e Radio Sportiva e non mi dimentico di http://www.violanews e i tanti tifosi Viola un BUON NATALE
Dicembre 24th, 2011 alle 14:12
Io, dopo l’ennesima dichiarazione di teotino, prevedo un 2012 di disintossicazione da calcio e fiorentina.
Solo il blog e qualche partita (alla tv, gratis, io di soldi non ne do piu) qua e la.
E nel blog parecchio cazzeggio ed off topic e poca fiorentina.
Così teotino avrà ragione ad infamarmi come pseudotifoso che merita un voto basso.
Buon natale a tutti, anche a quel Teotino.
Nippo
Dicembre 24th, 2011 alle 14:41
Buone feste anche a te David, però scrivi che abbiamo più soldi dei nostri genitori….io avrei più soldi di mio babbo? Non scherzare David, e mio babbo fa il meccanico, ancora per poco, visto che forse andrà finalmente in pensione, ma dire che economicamente sto meglio di lui sarebbe davvero un’immensa bugia!!!! Il problema è che io ho 31 anni, un mutuo e moglie e due figli da campare….Con 1300 euro al mese è tosta, ma anche quest’anno riesco a far passare un buon natale a tutta la mia famiglia, quindi che dire….Arriveranno tempi migliori…. Sulla viola e su questo calcio mi sembra ci sia solo una parola da scrivere….VERGOGNA!!!! bUON NATALE A TUTTI VOI!!!!!
Dicembre 24th, 2011 alle 14:44
ieri ho acceso la radio inmacchina e ho sentito: ..pompini a raffica..apriamo le “bocce”…e mi son detto: ma è lo zoo di 105 o radioblu??? cmq a parte gli scherzi grande trasmissione e un augurio di natale viola a tutti..
Dicembre 24th, 2011 alle 15:26
David, un pensiero banalissimo, ma che vorrei mandarti alla vigilia del Natale: auguri di cuore a te e alla tua cara famiglia per un Natale e delle feste piene di serenità, gioia, salute e riposo, a presto, un abbraccio !!!
Dicembre 24th, 2011 alle 15:36
Un abbraccio forte e davvero speciale a tutti voi, a chi vi vuole bene e per chi ne avrebbe ancor più bisogno abbracci ancora più forti, sembrano poco ma non sono mai troppi. Auguri.
Dicembre 24th, 2011 alle 15:45
Mi viene a mente una riflessione sul tema del rapporto fra eticità e instupidimento nella Morgenroethe di Nietzsche.
Dicembre 24th, 2011 alle 16:13
non avessi la speranza caro david.
ti presento la mia situazione precaria:
ho 34 anni, giardiniere ormai da 12, una moglie e una bimba piccola di 16 mesi. da 4 anni a questa parte non riesco a trovare un posto di lavoro fisso che mi garantisca di riscuotere anche nei mesi invernali (perchè quelli estivi tutti hanno bisogno).
titolo:io precario che son io
premessa: voi mi direte che in inverno non c’è fare, falso affermare, visto che la natura non si ferma mai, magari rallenta, dando la possibilità di porre le basi per il periodo primaveril-estivo.
svolgimento: primo anno dei 4, un’azienda agricola della mia zona(san miniato), mi disse il giorno dopo la vendemmia che non mi avrebbe più tenuto perchè non ce la faceva a pagarmi. e va beh può capitare. mi rimetto a cercare.
secondo anno e terzo anno, riesco a trovare posto da giardiniere in un bellissimo resort a montaione di proprietà di un noto costruttore che pubblicizza anche nei cartelloni del franchi i suoi hotel.
convinto di essermi messo a posto visto che lavorai pure in inverno, contratti annuali, mi sono pure allargato come famiglia. fatto sta che il sopra citato costruttore precipita colpito da intercettazioni e fallisce. con lui precipito anch’io perchè perdo il posto a causa dello sfoltimento di personale.
e va beh sfortuna e mi rimetto a cercare.
a aprile di quest’anno riesco a trovare una azienda agricola a peccioli che dopo tante congratulazione per il mio curriculum e per la mia dedizione al lavoro (il proprietario mi chiamò pure il giorno di pasqua per andare a parlare con lui delle mie future rosee aspettative che l’azienda riponeva in me), ha ben deciso il 30 novembre, data della fine del mio contratto, di rifilarmi a casa per cause a me sconosciute, visto che non ha ancora voluto avere un confronto con me.
conclusioni: ?
sono ancora alla ricerca di un lavoro stabile…. con la conseguenza che il mio matrimonio, pur saldo fortunatamente, è messo costantemente alla prova a causa di vari nervosismi che non merito e che non meritiamo come famiglia.
non voglio che mia figlia, crescendo, respiri quest’aria, perchè il mondo è bello solo se lo sai prendere per il giusto modo, ossia con serenità, sennò ti mangia e la roba mangiata esce sempre da quel posto lì……
io combatto perchè sono un maledetto toscano di fede viola.
spero di non avervi annoiato e buon natale a tutti. forza viola. auguri ruggero
Dicembre 24th, 2011 alle 16:36
Io nel mio piccolo mi aspetto un nuovo anno molto positivo, almeno sotto il punto di vista lavorativo. Ovviamente ho indossato un paio di mutandine di ferro, perchè non si è mai troppo prudenti.
Buon Natale a tutti, anche a quelli che sono stati cattivi tutto l’anno.
Dicembre 24th, 2011 alle 16:49
Buon Natale a tutti dalla Spagna. Il 2012 sarà più duro del 2011? Il 2013 più duro del 2012? Può darsi, ma alla fine ciò che conta è stare bene di salute ed avere serenità perchè se poi alla fine viene meno tutto il sistema smetteremo anche di esigere ciò che solo pochi decenni fa era impensabile e smetteremo di arrabbiarci se non possiamo fare le ferie in albergo. Semplicemente saremo più semplici e forse più felici e soddisfatti con poco. Insomma, un po’ come devono fare i tifosi della Fiorentina!
Alessandro
Dicembre 24th, 2011 alle 17:01
Auguri a tutti da Andrea Lucca.
Buone feste.
Dicembre 24th, 2011 alle 17:19
Salve David, auguri di buone feste a te e a tutti quanti. In questo clima di riabilitazione mi va di citare il premio ricevuto da Corvino per gli 11 titoli giovanil conseguiti dalla Fiorentina. Forza Viola
Dicembre 24th, 2011 alle 17:38
Alla fine di un periodo che definire “nero” è riduttivo, con sempre meno tempo a disposizione causa impegni sempre maggiori e grane infinite da risolvere, mi limito a fare gli auguri al padrone di casa, alla sua redazione, sempre “sul pezzo”, ed a tutti gli amici del blog, sperando che il 2012 sia un po’ meglio del 2011, perchè in caso contrario siamo rovinati già in partenza….
Dicembre 24th, 2011 alle 17:59
Auguri a tutti :l_santa2
Dicembre 24th, 2011 alle 19:05
Tanti Auguri a tutti, soprattutto a quelli che come in a goccia nel mare fanno del loro meglio per rendere questo mondo più giusto. E’ vero Davide non sarà possibile averlo, ma come dici tu è giusto provare ad essere migliori.
Dicembre 24th, 2011 alle 19:17
oh..ma come gli garberà a qualcuno dar sempre la colpa agli altri? “ci hanno tolto la speranza”,ci hanno tolto questo, quell’altro… o ragazzi, ripigliatevi!
il mio bisnonno, era del 1891, a vent’anni gli è arrivata la cartolina del militare ed è tornato dopo otto anni, ha fatto due guerre, e non era volontario..
la generazione dopo ha affrontato la seconda guerra, miseria a balle, fame e molte privazioni, l’acqua calda in casa o il bagno erano un lusso per pochi tanto per dire. noi siamo nati nella bambagia, c’è andata bene, ragazzi. si prospettano tempi duri, certo..ma noi la fame non s’è mai sentita, al massimo un po di appetito. quindi, al mi bisnonno gli hanno tolto la giovinezza, l’età migliore, a noi non ci hanno tolto proprio nulla, ci aspettano tempi un po piu duri ma se ci si butta giu per queste cose si puo fare festa. io sono nato in una famiglia non particolarmente abbiente, in casa eravamo in otto, a me le piccole privazioni mi fanno un baffo, ci sono cresciuto.. il problema sarà per chi di deprime se non puo comprare l’i phone. io se la salute m’assiste di fame non morirò mai, questo è poco ma sicuro. e a molti una ridimensionata anche per apprezzare i veri valori della vita, forse gli farà anche bene.
buon natale a tutti.
Dicembre 24th, 2011 alle 19:52
Una finanziaria che basterebbe a sfamare mezza Africa… una cittadella che renderebbe la Fiorentina imbattibile… un superenalotto che “vaffankulo…!!!”
Senza i soldi saremmo veramente più felici !!!
Dicembre 24th, 2011 alle 19:55
“anche senza l’albero ed i pacchetti da scartare, fosse come gli altri giorni il giorno più banale… Buona Natale”
un augurio di serenità a te David e le tue splendide “due” famiglie!
Un abbraccio
Enrico da Greve
Dicembre 24th, 2011 alle 20:13
Buon Natale a tutti!!
Non arrabiatevi per il calcio, pensate a quante persone soffrono ed hanno bisogno di aiuto e conforto.
Un abbraccio mediatico a tutti gli amici viola ed un invito ad essere più buoni.
Con sincerità,
Antonio
Dicembre 24th, 2011 alle 20:23
Buon Natale a tutti e buone vacanze
Bella mossa David, approvo.
Ps
Ieri sera mi sono rivisto Liverpool-Fiorentina, gli uomini sono esattamente gli stessi ad eccezione del cambio Behrami\Donadel e Boruc\Frey.
Giocavano diversamente
Per chi dice che gli uomini sono sbagliati…una cosa su cui riflettere…
Zachini
Dicembre 24th, 2011 alle 20:30
Penso tu abbia ragione, speriamo di farcela. Auguri e forza viola sempre.
Dicembre 24th, 2011 alle 20:51
Per un minuto della mia vita non penso alla fiorentina e ti faccio i migliori auguri di buon natale a te e famiglia. Per fortuna il minuto é già passato ed allora forza viola !!!!!!
Dicembre 24th, 2011 alle 22:49
X il giardiniere e David
Ti capisco io sono per conto mio e quando un mese non va bene e’ dura anche guardare negli occhi le mie bimbe, mia moglie dice che sono stupido ma e’ carattere che ci vuoi fare. Non mollare mai.
David, non voglio forzare niente, ma per aiutare persone come il giardiniere Radio Blu può fare qualcosa?
Grazie
Alessandro
Dicembre 24th, 2011 alle 23:10
GRAN BEL POST DAVID! BUON NATALE DI CUORE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA, BUON NATALE ANCHE A TUTTI I CUORI VIOLA!!
Dicembre 24th, 2011 alle 23:57
Zachini,
Ariborda!
Forse non hai captato il live motive del Team Viola. Costoro non sono sbagliati a prescindere, anzi sarebbero un roster passabile, ma più semplicemente questi sono sbagliati nel contesto ATTUALE, leggi società. Nessuno discute che questi sono esattamente quelli di Anfield, salvo alcune eccezioni, ma ai tempi avevano entusiasmo, correvano e giocavano, oggi non hanno entusiasmo, non corrono e non giocano.
I motivi di questa involuzione ognuno potrà analizzarli da solo e serenamente nella propria cameretta e quindi tirare le proprie conclusioni, ma alla fine si arriva sempre al nocciolo della questione; i fatti, che purtroppo sono anche troppo e tristemente evidenti.
Buon Natale Zac a Te e Famiglia.
Dicembre 25th, 2011 alle 00:13
Buone feste David a te e famiglia, alla tua squadra di Radio blu e di Radio Sportiva (anche se parlate troppo di calcio e poco di altri sport anche quando meriterebbero più attenzione vedi Coppa del mondo di volley) e a tutti i frequentatori di questo splendido Blog
Dicembre 25th, 2011 alle 02:04
L’indulgenza plenaria è notevole.
Mi rammenta la Francescana remissione totale dei peccati che viene comminata a chiunque si rechi in visita alla Porziuncola di Santa Maria deglo Angeli (PG) ogni 2 Agosto .
David Guetta dunque novello Papa Onorio III ?
Chissà ; Il Guetta il Papa lo potrebbe fare, ma il Papa saprebbe fare le radiocronache ?
E il sor Pietro Vuturo saprebbe varcare il Soglio Pontificio per cimentarsi in lazzi e cazzi delle vicende curvaiole dai microfoni della finestra del terzo piano della Santa Sede ?
Con quale grazia librerebbe libere le colombe alla fine dell’Omelia Pasquale?
Meglio soprassedere.
Si fa per dire due bischerate, e poi con la coda dell’occhio sto seguendo le peripezie di Elwood e Jack Blues ….
Ho visto la luce… ho visto la luce….
speriamo che la veda anche Pantaleo la Luce.
Più che una luce, un lampadario.
Un paio di luci in attacco e un paio a centrocampo.
Mi faccio serio, perdonatemi, mi tocca allacciarmi al post del Guetta.
Ragazzuoli, copritevi perchè sta per arrivare la bufera.
Mica ora.
Tra ventanni.
Quando cominceremo pian piano a dismettere lavoratori , impiegati, professionisti ,per sfornare in gran quantità pensionati col 50 per cento delle attuali remunerazioni .
Poi si ride.
Un esercito di nuovi poveri invaderà le nostre città.
E andremo sempre peggio.
Oggi i nuovi lavoratori cominciano a pagare contributi a trentanni, a volte a quaranta.
Non oso pensare cosa ne sarà di loro a 65 anni.
Andranno a fare cartoni.
Ieri ho visto un servizio su una grande fabbrica che ha chiuso.
La Omsa, quella delle calze.
Intervistavano alcuni dei 350 operai licenziati.
C’era una signora , con due figli, di oltre 50 anni che piangeva .
Ho provato tanto magone, tanta mortificazione.
Vi lascio con un piccolo sassolino dedicato a tutti quelli che si vergognano di essere italiani.
In Francia hanno usato migliaia di protesi difettose e tossiche al seno di povere donne mastectomizzate .
I bastardi ci sono anche oltre le Alpi.
Vabbè, vado a letto.
Vado a provare lo scaldasonno che ho comprato oggi.
Bizona, col computerino col display; si può
impostare accensione, spengimento, gradi; vado via , tra un mese torno e trovo il letto caldo.
Sticazzi.
Una volta le chiamavan coperte elettriche.
Mi manca solo i mutandoni di lana e la papalina in capo.
Sono alla frutta.
Se si perde anche col Novara e col Lecce comincerò pure ad avere problemi erettili.
Son pronto per l’ospizio.
I migliori auguri a tutti per un Buon Natale.
Anzi no, il buon Natale non è per tutti.
Ai carciofi diacci in maglia viola non auguro niente.
Ne di bene , ne di male.
Mi sono talmente apatici che oramai non mi smuovono più neppure un minimo sentimento umanoide.
Permettetemi cari amici di inviarvi questo regalo.
L’ho visto dieci minuti fa…brividi come sempre.
http://www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg
Immonda Bestia
Dicembre 25th, 2011 alle 06:35
X Immonda, sia buono…è Natale!
Tanti auguri…..
Dicembre 25th, 2011 alle 06:54
Auguro a tutti di portare con loro questo momento di riflessione e di apertura per tutto il tempo. Questo è il periodo della Luce (solstizio, saturnali, hannuka, Natale etc etc), ecco spero che la Luce di questo periodo accompagni tutti noi nel cammino, e che non dimentichiamo mai che questo Luce siamo noi (avedere e sentire quello che ci circonda molti dimenticano che siamo anche Luce). Grazie a Claudia per la delicatezza e la sensibilità del suo augurio.
Dicembre 25th, 2011 alle 07:49
Buon Natale a tutto il popolo viola
@immonda
Facendo riferimento al tuo nuovo scalda sonno prendo spunto per una piccola storia della mia vita.
Io ho un fratello di sei anni più vecchio, all’età di tre anni siamo tornati in casa nuova, venendo via da un appartamento dove pioveva, mia madre esempio reale del risparmio ( una vera taccagna) cercava di usare il riscaldamento solo quando la temperatura sfiorava i 20 sotto zero, in contropartita, pensando di risparmiare compro’ per tutti la vecchia coperta elettrica.
Io e mio fratello vivendo in una casa di proprietà nuova e bellissima non facevamo molto caso alla situazione ( io avevo 5 anni) il letto era fatto da due lettini collegati, puntualmente accendevamo la coperta prima di andare a letto, mio padre e mia madre puntualmente ci dicevano di spegnere la stessa prima di entrare a letto, furbamente noi tenevamo la stessa accesa, una sera ci siamo risvegliati immersi dal fumo, attorniati dal calore intenso avevamo arricciato la coperta in fondo ai piedi, la stessa aveva preso fuoco, incendiando il materasso, meno male che ci svegliammo prima che il monossido compisse il suo malvagio dovere.
Nei mesi seguenti i nostri genitori ci riproposero una nuova coperta elettrica, ma l’acre odore restato nella nuova stanza, non destava neppure il dubbio, e la stessa non entro’ mai più nella nostra vita, sfidando il freddo delle campagne fiorentine d’inverno.
Immonda, nel mio augurio di natale ho voluto proporre la mia piccola vicenda per far capire quante differenze esistono tra passato e presemte e quale e’ il benessere che adesso viviamo, forse basterebbe ricordare tutti da dove veniamo, affrontando con umiltà reale il presente, e ricordare quanto tempo abbiamo perso seduti a guardare.
Un abbraccio natalizio tutto viola
Dicembre 25th, 2011 alle 08:40
Buon Natale di nuovo a tutti.
.
Sono daccordo con Antonello, fra ventanni ci saranno tanti poveri non pensionati. Chi avrà fortuna potrà lavorare finchè campa (ammesso appunto che abbia il lavoro), mentre la pensione non sarà più il retaggio di chi ha lavorato una vita, non sarà un meritato traguardo, sarà una condanna definitiva alla povertà ed ad un misero finale della propria esistenza. Cerchiamo, se possiamo di aiutare chiunque è in difficoltà e di spezzare le gambine a chi si arricchisce in maniera disonesta alle spalle degli altri.
Dobbiamo farlo noi, proprio perchè questo sistema sociale e politico in implosione non lo farà.
Ragazzi, proviamo a dare una mano al nostro amico tifoso giardiniere… Dobbiamo trovare il modo….
Buon Natale a tutti gli amici del blog e un pensiero sopra a tutti a Ruggero.
And Forza Viola, of course.
Dicembre 25th, 2011 alle 09:32
Buon Giorno a Buon Natale a tutti,la magia di internet fa si che in click ovunque noi siamo ci ritroviamo tutti assieme …Buone Feste a tutti voi,a David e ai suoi ragazzi della redazione sempre impegnati sul pezzo.I momenti son critici e del domani non c’e’ certezza.Ma almeno per un giorno mettiamo un cucchiano di zucchero in piu’ nella nostra vita,senza guardare la dieta.Pace e serenita’ a tutti voi.Manuela.
Dicembre 25th, 2011 alle 09:51
Auguri a tutti…passate un sereno natale.
Dicembre 25th, 2011 alle 10:16
Rispondo a Zachini (42): …e per chi dice che tutti gli allenatori sono uguali!
Buon Natale a tutti.
Dicembre 25th, 2011 alle 10:23
Ho aperto il regalo che mi hanno fatto le figlie.
Uno stemma della AC Fiorentina in metallo dorato e smaltato.
Il classico fermacarte.
L’ho messo sulla mia scrivania.
Ma ho avuto ben cura di apporvici sopra un paio di cosette.
Una di quelle coccinelle di plastica con la calamita, e una monetina da 10 lire , quella con l’aratro, del 1956 , l’anno del primo scudetto.
S’ha a provare anche questa.
Ragazzi, mi raccomando, oggi strippata galattica.
Ma prima la S.Messa.
Non fate piangere l’Angiolino Custode.
Un bacione a tutti.
Immondo
Dicembre 25th, 2011 alle 10:26
Cari amici, BUON NATALE!!!
Passate delle feste serene, che tutto sommato ancora si può…
Leggete l’Immonda, che saggiamente ha già visto il futuro, mentre l’ottuso elettore toscano fa ancora festa solo perché Silvio non è più in carica (cosa di per sé anche a me assai gradita)!
A Babbo Natale non chiediamo telefonini, o televisori o doni tecnologici. Chiediamogli un po’ di buon senso, specialmente quando dovremo mettere una croce sulle schede elettorali! Chiediamogli di capire un po’ di più quello che sta succedendo, e chiediamogli di essere in grado di proiettare il presente nel futuro.
L’Immonda lo ha fatto, e purtroppo ci sta vedendo giusto. Intanto i politici ci incoraggiano e i ministri piangono…
Buon Natale a tutti (tranne che a loro!).
Dicembre 25th, 2011 alle 12:04
“Non avere paura delle ombre, significano solamente che c’è della luce che splende lì vicino.” R.Renkel
Ai miei fratelli/sorelle di blog voglio regalare questo pensiero …oggi vediamo solo ombre ma affrontiamo il futuro con fiducia ed il sole tornerà a splendere. Lottiamo e crediamo, lo dobbiamo a noi stessi, ma soprattutto ai nostri figli e nipoti ai quali vogliamo consegnare un futuro.
X Antonello: sii buono almeno a Natale, noi ti vogliamo bene ed hai una bella famiglia. In caso ricorda che, se le cose non dovessero andare, dopo Novara e Lecce posso sempre farti una ricettina e risolviamo ogni problema!
Auguri di cuore a tutti, a David, a Radio Blu, a Radio sportiva ed a tutti voi che scrivete e/o tornerete a scrivere qui. A Babbo Natale Io chiedo solo salute,pace e serenità per tutti …se poi vuol fare proprio un miracolo può anche darmi una Fiorentina che giochi bene!
Dicembre 25th, 2011 alle 12:39
Caro David ti faccio un grosso augurio di Buon Natale a te e tutti i tifosi VIOLA da chi anche oggi e domani lavora (per fortuna visti questi tempi).
FORZA VIOLA E CHE IL 2012 SIA SERENO PER TUTTI NOI E CHE CI PORTI LAVORO E SERENITA’.
Dicembre 25th, 2011 alle 12:40
come dici te prima di ogni partita il mio pensiero oggi( ma non solo oggi che e’ natale ) va a tutte quelle persone che soffrono e sono in ospedale o cmq hanno problemi di salute , e’ a loro che penso
perche’ la salute amici miei tifosi viola e’ una cosa talmente preziosa che spesso sottovalutiamo , poi la realta’ quotidiana sono i soldi i problemi etc ma senza di “lei”
non si puo’ affrontare nulla .
auguri di buone feste .
Dicembre 25th, 2011 alle 12:47
Caro Davide, vorrei approfittare del tuo blog per augurare un buon natale e un buon turno a tutti i colleghi delle guardie giurate dei carabinieri e della polizia di stato che anche oggi lavorano per la nostra sicurezza. Pure noi siamo tifosi, andiamo in Fiesole anche se non tutti i tifosi ci amano spando gli auguri pure a loro. Gianluca
Dicembre 25th, 2011 alle 13:19
Doctor Faust,
tu parli delle antiche cose.
Esse ancora ci riempiono il cuore.
Quando rimanevo a dormire dai nonni in una casa grandissima e senza riscaldamento ,la sera prima di andare a letto, la nonna alzava le coperte del mio lettino e ci metteva “il baldacchino” una piccola cupola in legno con un gancio al centro.
Al centro ci veniva sospeso un contenitore di coccio, pieno di brace chiamato “veggio”
Mi lasciavano anche il vaso per fare la pipì se mi fossi svegliato .
Perchè fare tutto il corridoio al ghiaccio della notte era una prova di sopravvivenza.
Ma non mi svegliavo mai, perchè arrivavo a sera stremato.
Avevo giocato con gli amici tutto il giorno, senza riprendere fiato.
Si rientrava a casa con le scarpe motose, sudati da strizzare, e i ginocchi perennemente sbucciati.
O si cascava dalle biciclette, o si cascava quando si saliva sui muri per pigliare le lucertole.
A volte ci si azzuffava, ma non eran botte cattive, eran qualcosa di speciale, eran spintoni non pugni cattivi.
E poi tanto, si faceva subito la pace.
All’ora di merenda la mamma di qualcuno ci invitava a mangiare una fetta di pane con l’olio.
A volte invece sul pane ci mettevano po di vino con lo zucchero.
Era l’ora delle 17,15 in punto, quando cominciava la Tv dei ragazzi.
Televisione rigorosamente in bianco e nero, col trasformatore sotto,quella scatoletta di metallo, ricordate? e con tre soli tasti.
Primo, secondo e a volte se si vedeva Capodistria o tele montecarlo.
Non so se l’andasse meglio.
Di certo s’era più contenti, e se alla finestra che dava sul campo si fosse affacciato un bambino a chiedere da mangiare la nonna gli avrebbe dato una fetta di pane anche a lui.
Oggi si fa prima.
Non s’apre più nemmen la porta.
E’ un bel progresso.
Immonda Bestia
Dicembre 25th, 2011 alle 14:45
Mamma mia quanta saggezza, è proprio Natale!!!
Auguri di cuore a chi come me è al lavoro (meno male), e a chi invece si stà riempiendo di cose buone,(mi rifarò stasera). Un abbraccio virtuale a tutti,
Claudia
Dicembre 25th, 2011 alle 15:41
buon natale a tutti … sia quelli belli che quelli brutti !!
Dicembre 25th, 2011 alle 16:18
Condoglianze alla famiglia di Sergio Buso
Zachini
Dicembre 25th, 2011 alle 16:26
A proposito di lavoro e futuro. Pare che questo governo abbia intenzione di togliere l’albo dei Pubblicisti da agosto 2012. Io sono pubblicista da marzo 2010 come collaboratore di alcuni giornali, vorrei un tuo parere a proposito, buon natale
Alberto
Dicembre 25th, 2011 alle 16:52
Caro Immonda, meglio Antonello
Oggi ho ripreso il 20% di ciò che duramente avevo tirato giù in un anno di dura dieta e corsa.
I tuoi ricordi sono molto simili ai miei, e certamente come nella tua chiusura eravamo più sereni, la felicita’ era trasparente in volto, non andava estrapolata con dono e ricatti.
Io ero il fratello vispo, leggermente piccione e vergognoso, avevamo tante dolci donzelle vicine di casa, le ragazze più grandi di me e molto vicine all’età di mio fratello, preparavano spesso merenda per tutti, io da insolente e anche irriverente, quando c’era pane e cioccolata o pane vino e zucchero pronunciavo sempre la stessa frase” chi tocca le fette son sue, ” la stessa era seguita da un gesto orripilante, mi mettevo il dito in bocca e segnavo quasi tutte le fette, da vero ingordo.
Ricordo ancora le vecchie fionde fabbricate con la forcella di albero e le camere d’aria di bicicletta, che servivano per abbattere innocenti uccellini e lucertole o ramarri inerti privi spesso a loro insaputa di via di scampo.
Oppure gli archi fatti con il legno di scopa o con le stecche di ombrello, un giorno in una di quelle battaglie senza cattiveria che tu citavi, perché e’ vero a sera verso casa tornavamo tutti insieme anche se avevamo i segni uno dell’altro e viceversa, be un giorno giocando con un mio vicino di casa una delle frecce fatta con le stesse stecche di ombrello mi colpi al mento, ma anche oltre la paura e il dolore, mai per un solo momento pensai di arrabbiarmi con lo stesso per l’accaduto, ne io ne la mia famiglia, oggi volerebbero denuncia e querele con risarcimento danni per svariate migliaia di euro , per tentato omicidio.
Antonello starei a giornate intere a parlare dei tempi a me più cari, ma la domanda che ho nel cuore, mi fa un po’ paura,
Chissà se i miei figli oggi alla mia età di allora, avranno anche loro questi bei ricordi, spero proprio di si,ce questo e il mio augurio più sincero per questo giorno di Natale a tutti i bambini mai contenti del tutto che hanno.
Un abbraccio d’altri tempi
Dicembre 25th, 2011 alle 17:00
Chiedo scusa per gli errori – orrori finali, ma spesso queste tastiere intelligenti non sono diligenti
Dicembre 25th, 2011 alle 18:40
ciao giorgio
Dicembre 25th, 2011 alle 18:49
Che brutta notizia la scomparsa di Buso.
Passato fra noi in sordina, e forse troppo poco apprezzato per il lavoro svolto, rovinato da una serie di arbitraggi truccati che lo fecero precipitare in classifica fino all’esonero.
Ma, si sa, era colpa dei Della Valle. Fu punita la Fiorentina e premiata l’Inter.
Questa è la giustizia italiana, e questa è l’Italia.
In un Paese migliore una persona seria e preparata come Sergio Buso avrebbe avuto un altro peso.
Anche nei siti viola.
Dicembre 25th, 2011 alle 19:00
Scusa David, non ci conosciamo ma ti leggo e ti ascolto da sempre. Ho appena letto la brutta notizia di Sergio Buso, una persona corretta e positiva del nostro recente passato. Mi piacerebbe tu lo ricordassi, in qualche modo… Per come l’ho vissuto io, è stata una persona, prima che allenatore, che merita di essere ricordata come grande, risultati sportivi o meno. Ciao
Dicembre 25th, 2011 alle 19:25
Auguri a tutti dagli USA!
In Italia non si lavora e quindi…si va via…ma si resta sempre VIOLA!
Buon Natale e come sto insegnando ad alcuni amici…GO FIORENTINA!
🙂
Saluti e auguri al Direttore
Dicembre 26th, 2011 alle 00:24
Buon Natale a tutti i tifosi viola e al grandissimo Corvino che è stato premiato per gli undici titoli conquistati nei campionato giovanili con Casarano, Lecce e Fiorentina.
Dicembre 26th, 2011 alle 01:11
Un buon natale a Silvio B.
A tutti coloro che lo hanno votato per non votare gli altri, per non pagare l’ici, per usufruire dei suoi condoni.
Un buon natale a tutti coloro che hanno fatto i loro interessi a fianco di Lui o contro di Lui.
Un buon natale a Monti ed alla Fornero ed alla manovra equa che ha chiesto i soldi alle rendite finanziarie, alla casta dei politici, alle rendite della chiesa, ai farmacisti, ai Super pagati dirigenti pubblici e magistrati etc etc
Un buon natale ancora a Lui che compra Tevez per paura che venga un raffreddore a Ibra invece di comprare dei BTP
2012 Anno nuovo portami via:
Il pingue marocchino
L’obeso peruviano
Passatina
L’Henry di colleferro
Munari, Marchionni, Felipe
Portami:
20 Gol di jojo
Il risveglio del bel addormentato gila
3 nuovi beherami
Uno stadio gremito
Prandelli campione d’Europa
Dicembre 26th, 2011 alle 02:35
Sono babbo da 20 giorni e’ stato il Natale più bello della mia vita sara’ dura ma facendosi un grande mazzo cercherò di dare alla mia bimba le cose più belle del mondo perché lei e’ la cosa più bella…auguri amici del blog
Dicembre 26th, 2011 alle 11:34
@Simo V.C Alta Garfagnana post 14…aspetta aspetta…dimmi dei King’s perchè io da ragazzo andavo proprio dietro quello striscione!!! Diciamo verso la destra della curva appena avanti il curvino!!!! Finalmente uno che li cita…quando lo dicevo a dei ragazzi, anche loro stagionati, mi facevan passare da bischero perchè non se li ricordava nessuno. INvece io me li ricordo bene coi tamburini…grazie mille per avermi riportato a quei tempi!
Dicembre 26th, 2011 alle 12:18
Mio padre è nato durante la seconda guerra mondiale e nel dopo guerra ha patito la fame. Quelle generazioni li’ non hanno paura di nulla e non perdono mai la speranza, il sorriso e la gioia di vivere. Restano un esempio per come affrontare le difficoltà della vita. Anche se posticipati, auguro Buon Natale a tutti Voi.
Dicembre 26th, 2011 alle 15:43
Almeno per me il 2011 si chiude bene e si apre meglio visto che mi è stato ufficializzata a lavoro qualche giorno fa prima di tornare a Firenze per le ferie natalizie l’assunzione a tempo indeterminato.
Dicembre 26th, 2011 alle 15:50
@ 77 Alessandrox
Nome completo del club “The Ultrà King’ Violet”. (Ultrà del Re Viola che per noi era ed è Antognoni)Sono stato uno dei due peincipali fondatori nonchè vicepresidente di quel piccolo club rionale.
Al termine della prima stagione vissuta dai King’s, era 1980/81, raggiungemmo la ragguardevole cifra di 325 soci, raccattati a destra e manca, reclutati nelle scuole e nei luoghi di aggregazione bazzicati dalle varie compagnie di ragazzi, all’epoca molto numerose e solitamente con la “base” presso il bar del quartiere di appartenenza. Io che in quegli anni ho vissuto a Firenze, mi ritrovai legato a filo doppio con l’amico Gabriele e altri ragazzi che fequentavano e/o giocano a calcio nella squadra del Circolo SMS Andrea del Sarto. Il Club ebbe i natali nel quartiere di San Salvi, il manicomio era ancora aperto e i ragazzi di quel quartiere eravamo noi. San Salvi era stile paese dentro la città e a dirla tutta non eravamo molto inclini ad accettare uno sconosciuto e la storia spesso finiva menando le mani. Io, come Gabriele, che eravamo più tranquilli, le botte al prossimo le davamo e le prendevamo più di rado perchè ci limitavamo a costruire botti artigianali e bombe carta, a fare i fumogeni con l’attrezzatura da chimico e certe coreografie oscene tipo l’enorme fallo dedicato ai lerci gobbi di m…a!
Poi il calcio che giocavo alla Domenica alle 14,30 ma soprattutto tornare ad abitare lontano, sono state tutte cose che mi hanno fatto perdere di vista gli amici dell’epoca etc,etc. Ma sono sempre qui a tifare e a soffrire per i Viola. Ps: onde evitare equivoci, non confeziono più botti e bombe carta tantomeno i fumogeni, quelli a causa di una mansarda che incendiammo. Mannaggia la passione per la chimica!
Dicembre 26th, 2011 alle 20:59
X il giardiniere: non so se leggerai questo post comunque volevo condividere con te e tutti quelli che non se la passano bene in questo momento, la speranza di farcela. anche io che lavoro nel tessile, ho una piccola azienda artigiana, di crisi me ne intendo parecchio, e allora non possiamo fare altro che continuare a lottare per noi e le nostre famiglie, altrimenti l’alternativa sarà solo il fallimento, ma se possono fallire gli affari, continiuamo a comportarci correttamente, per non fallire anche come esseri umani. e poi noi tifosi viola si sà, si barcolla ma non si crolla, siamo avvezzi a tutte le intemperie. vai che ci si fà!!!
auguri a tutti, stasera c’è la pizza…
Dicembre 26th, 2011 alle 22:37
Bene, sono contento finalmente.
Chiedo soltanto una cortesia.
Quando dovrai cambiare, modificare, censurare, tagliare un mio messaggio, per favore, scrivicelo in fondo. Perché a volte è capitato e senza che tu lo scrivessi, a volte cambia il senso del messaggio e secondo me non è bello.
Un saluto cordiale a Shimon.
RISPOSTA
Caro Ghebbe, non ho mai stravolto niente: ho solo tolto parti non pubblicabili per evitare querele, ho sempre fatto così con tutti.
Dicembre 26th, 2011 alle 22:41
ci ribellassimo al “senza futuro”, che accettassimo l’idea che si possa perdere un grammo del nostro grasso benessere …’
Io rimango sempre più attonito, non mi raccapezzo come si dice in Toscana, di come il grasso benessere sia diventato il nostro Dio. C’è ancora qualcuno che dubita che nei paesi occidentali l’edonismo non abbia preso il posto della religione, della filosofia (non mi importa se chi legge ami farlo pensando più alla teologia o alla filosofia). Non dovremmo tutti un po’ riflettere sul martellamento dei media su questa crisi economica che sembra davvero preannunciare l’apocalissi dei Maya per il 2012? Vivremo un periodo di recessione , e allora? Ma è questo che vi fa paura? Ne dico una; Non vi fa paura pensare che la generazione di pappemolle che stanno crescendo adesso vogliono vivere tutti senza suoceri, nuore, nipoti etc … 5 case al posto di una per avere una vita degna di essere vissuta senza troppi rompimenti di coglioni.In alternativa, siamo ‘senza futuro’. Non si fanno figli per paura non di non poterli sfamare ma di doverli mandare a giro non vestiti alla moda (prima si girava anche con le ‘toppe’, i cartoni nelle scarpe etc). Ma un mondo giusto è un mondo dove ci si comporta da egoisti? Dove si pensa più agli altri che ti giudicano siano più importanti di un Dio o della nostra coscienza di esseri umani? Dove non si accetta che ci siano ricchi e poveracci e più volentieri che essere dei poveracci meglio non vivere e non dare la vita?
La lotta di classe deve continuare, più forte di prima, ma questo inno alla identificazione dello scopo della vita con il benessere (IN ITALIA !) è veramente deprimente.
Dicembre 27th, 2011 alle 08:28
grazie Simo…lo sapevo che erano ragazzi di zona San Salvi…io mi piazzavo, assieme ad alcuni amici di San Niccolò, un paio di file sopra lo striscione dove c’erano alcuni tamburini e mi ricordo un biondino coi riccioli…che bei tempi…
Dicembre 27th, 2011 alle 10:06
Caro David,
non ho assolutamente scritto che stravolgevi i sensi dei vari messaggi modificati.
So le regole che vigono in questo blog, dico solo che per evitare incomprensioni potresti scrivere una riga di informazione anche per gli altri utenti che leggono, dove dici che lo hai modificato tu.
Poi ovviamente è un mio parere e tu naturalmente continuerai a fare come meglio credi.
Dicembre 27th, 2011 alle 12:17
Ciao Ghebbe,bentornato.
Son tre giorni che mangio vitelli grassi, quindi un’altro ora non l’ammazzo, ma una fetta di panettone in più per festeggiare il tuo ritorno me la concederò.
Immondo
Dicembre 27th, 2011 alle 12:51
Non ci credo…no, non è possibile…è tornato il Ghebbe!!!!
Maremma impestata, essere indulgenti sì, ma mica sino a questo punto David, CRIBBIO!
Bisognerà farsi pere di camomilla ad ogni lettura dei suoi post…attivo subito l’abbonamento con la Bonomelli.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Bentornato Ghebbe e tanti, tanti auguri, per il “primo anno”…lo so porta male prima ma non ricordo bene la data…
P.S.2:
Se poi ti si stappa la vena tu sai come cercarmi…basta che tu mi sblocchi FAVANCHIONE! 🙂