Lasciamolo in pace
Toni debordante, in campo e fuori.
Così accade che se non segna per due partite già si comincia a gonfiare il caso.
A me pare che questo splendido attaccante e ottimo ragazzo lo si stia spremendo un po’ troppo.
Duetta con Fiorello, va alla Domenica Sportiva (o a Controcampo, non ricordo bene, ma non fa differenza), scherza con Gilardino alle Iene, è in lizza per i Telegatti (Telegatti!?!), appare su Famiglia Cristiana, sui settimanali da parrucchiere si intervista la sua splendida fidanzata, ogni dieci giorni esterna in sala stampa, lo si vede seduto in bagno mentre stacca la carta igienica nello spot di Sky, la sua faccia campeggia sopra le scarpe da calcio più famose del mondo, viene tirato in ballo polemicamente da Cosmi, Capello e perfino da Cottafava: e che diamine, ma un po’ di stacco no?
Senza contare la trovata molto discutibile per cui si possa parlare con lui pagando un tot al minuto.
Pare che l’iniziativa non sia decollata.
Meno male perché non mi sembrava una gran pensata: per Toni che risponde e per chi spende soldi, restando magari parecchio in attesa.
L”uomo ha spalle grosse per sopportare un successo trovato a 28 anni, però non si deve esagerare e sarà bene ricordare che anche Nostro Signore si prese un giorno alla settimana per riposare.
Lasciamolo un po’ in pace Toni, non facciamo processi nell’infausto caso di digiuno nelle prossime due partite e soprattutto ricordiamoci che uno così erano sei anni che non si vedeva a Firenze.
Dicembre 15th, 2005 alle 17:51
Beh sai David, è un pò il personaggio del momento..E poi la sai meglio di come fa la stampa, oggi sei un grande, domani sei un coglione..Se Toni per altre 2 domeniche non segna (toccando qualsiasi cosa, ma se segnano anche gli altri ben venga), vedrai metà delle cose da te sopra citate, spariranno..
Perchè il calcio è un fenomeno ultra-mediatico, che ti può portare alla ribalta come alla rovina in tre secondi..
Dicembre 15th, 2005 alle 18:18
Amen
RISPOSTA
In che senso?
David
Dicembre 15th, 2005 alle 18:37
Bravo David,hai proprio ragione è l’ora di finirla.La tua iniziativa di questo blog è davvero splendida.Complimenti
RISPOSTA
Troppo buono, grazie
David
Dicembre 15th, 2005 alle 18:49
io preferisco marta!
RISPOSTA
Sinceramente, anch’io…
David
Dicembre 15th, 2005 alle 19:06
beh come sempre fino ad adesso sono pienamente daccordo con te David………. questa di parlare con Toni a pagamento pero non la sapevo
Dicembre 15th, 2005 alle 19:10
Pienamente d’accordo con te e Gianmarco.. adesso è sulla cresta dell’onda, tra poco ci sono i mondiali ed il mondo del calcio italiano (soprattutto quello giornalistico) ha bisogno di personaggi come lui da mitizzare e su cui riporre le proprie speranze, in attesa che i manti erbosi tedeschi pronuncino il loro verdetto… meno male che lui (almeno per il momento) sembra perfettamente in grado di gestire questa situazione sicuramente stressante.. ma oggi la professione del calciatore è fatta anche di queste cose… purtroppo, almeno dal mio punto di vista, i mass-media hanno trasformato il calcio in una sit-com…ormai per gli atleti (almeno per i più famosi) quello che fanno sul campo è solo una parte della loro professione… tu cosa ne pensi?
Saluti
Dicembre 15th, 2005 alle 19:35
Comunque sia credo che Toni abbia avuto difficoltà nel segnare nelle ultime 2 partite non tanto per i commenti di Capello, Cosmi o Novellino tanto perchè è a quota 16 gol e il 17 gli porterebbe male, quindi è talmente fortunato che il 17esimo sigillo gli vien difficile ( vedi la traiettoria incredibile del tanto sperato 2-1 contro la juve o del rigore contro il Treviso)! E’ per questo che a Empoli o non segna o ne fa più di uno!
Dicembre 15th, 2005 alle 19:39
Test della memoria, caro David.
Tramite fiorentina.it, subito dopo Palermo-Fiorentina 2-0 dell’anno della B, ti feci questa domanda: “cosa ne pensi del centravanti del Palermo Toni? A me piace tantissimo, e mi piacerebbe averlo a Firenze l’anno prossimo”.
Al di là dei ringraziamenti a Pantaleo che ha esaudito il mio desiderio, seppur con un anno di ritardo… ti ricordi che cosa mi rispondesti in diretta radiofonica? ^ ^
RISPOSTA
Forse ti dissi che avevamo Riganè e che dovevamo continuare con lui?
Temo di sì….
Cmq rinfrescami la memoria, sai che ormai sono in uno stato avanzato di bollitura.
Ciao,
David
Dicembre 15th, 2005 alle 19:51
Hehehe, testuali parole: “Abbiamo Riganò e sinceramente, fra i due, me lo tengo”
Facciamo un patto però: se anche ora a posteriori tu dovessi ritenere di aver avuto torto allora… aspetta il dopo-Empoli a scriverlo… non vorrei poi che fossimo tacciati entrambi di jettatura!
RISPOSTA
Dai, però ancora mi funziona la memoria.
Pensa che Pestuggia non si ricorda nemmeno quello che ha mangiato oggi a pranzo.
Cmq non male come bischerata!
David
Dicembre 15th, 2005 alle 22:00
sono d’accordissimo.mi sono davvero arrabiato quando ho visto dopo la gara con il treviso un titolo a un giornale di firenze…toni delude!!!
veramente non ho parole…come possiamo
noi da soli fare male a una bella cosa che stanno costruendo prandelli e i ragazzi..anyway..forza viola
Dicembre 15th, 2005 alle 22:10
Speriamo bene… non credo che Toni sia uno che si monta la testa, o perde colpi, però sta apparendo veramente troppo! Non credo sia per colpa sua, ma la Società dovrebbe fare più da cuscinetto. Novella 2000 intervista la fidanzata, poi Oggi, poi LaNazione (al di fuori delle pagine sportive, attenzione!), poi Fiorello, poi Telegatti, le Iene, ecc… non so chi dovrebbe/potrebbe impedirle queste cose, però il fatto è che andrebbero impedite! Senza contare il fatto che si diventa antipatici a esser troppo “prezzemolini” (ripeto, non credo dipenda dal giocatore o dalla fidanzata) Saluti
Dicembre 16th, 2005 alle 09:53
Ciao David,
pur non essendo un tifoso viola, ma simpatizzante essendo toscano, (non ti preoccupare, sono a strisce ma purtroppo per me nerazzurre) seguo sempre il Penta Sport e devo dire che sei veramente bravo e hai uno staff di giornalisti molto capaci. Sono il direttore sportivo di una piccola società di seconda categoria, il Marliana Calcio. Conosco bene il boss Rinaldo (che sai bene ha radici nel nostro piccolo paese). Avrei piacere tu andassi a vedere il nostro web-site all’indirizzo http://www.italway.it/gsmarliana. E magari, se tu potessi mandare un saluto alla nostra piccola realtà calcistica durante un Penta Sport, ne sarei felicissimo. Un sincero augurio di Buone Feste.
Giovanni Tommasi
Dicembre 16th, 2005 alle 11:17
E’ normale quello che sta succedendo intorno a Toni, segna tanto, e’ un bravo ragazzo, eccetera, eccetera. E’ importante pero’, come qualcuno ha gia’ osservato, che la societa’ faccia da scudo al giocatore, sia per i fatti di calcio (vedi dichiarazioni dei vari Cosmi e compagnia), sia per quelli extra-calcio, come le interviste delle Iene o altro.
Su Rigano’: ricordiamo che Toni e’ veramente esploso l’anno scorso, e che fino ad allora in serie A non e’ che avesse fatto granche’. Comunque, grande merito a Corvino che lo ha portato da noi.
Dicembre 16th, 2005 alle 13:42
ciao David,dove lavoro io ci sono molti “gufi” a strisce, e stanno gia dicendo che toni arriva a malapena a venti gol totali. questa cosa mi fa godere perche’ e’ palese l’invidia e il timore del nostyro immenso bomber, a me luca toni mi fa impazzire.
Dicembre 16th, 2005 alle 14:33
Prandelli è il mio Dio, Toni il suo profeta. Intoccabili…
Dicembre 16th, 2005 alle 23:39
giusto, sacrosanto. Toni può patire questo stato di cose anche senza rendersene conto. Dovrebbe staccare un po’ da tv, riviste, radio, pubblicità e amenità varie (il telegatto no, è il peggio del peggio, spero che almeno non lo vinca…).
Spero che in società lo capiscano e lo tirino un po’ fuori dalla palude di chiacchiere e lustrini in cui, suo malgrado, lo stanno invischiando.
Per ora non ci sono contraccolpi (la storia che non segna da due partite è ridicola, ha fatto 16 gol in 14 partite e poi perchè prende 2 pali…) ma meglio non rischiare