Soddisfazioni
Magari un giorno Batustuta verrà a Radio Blu e faremo insieme un Pentasport, intervallato dall’audio dei suoi gol e sarebbe bellissimo perché per me è stato il più grande giocatore della storia viola.
Oppure Antognoni potrebbe diventare una presenza fissa, chi lo può mai sapere?
Nell’attesa ieri mi sono preso una grande soddisfazione perché sono riuscito ad avere in diretta dal Brasile con Carlos Dunga, uno che non le mandava certo a dire dietro e con cui non parlavo da più di quattordici anni.
Nei giorni di Lazaroni abbiamo avuto un discreto scontro, acuito nella stagione successiva perché a me pareva che il gruppo Dunga/Borgonovo/Salvatori/Orlando facesse un po’ la guerra proprio a Bati, appena arrivato.
Comunque sia, il tempo diluisce tutto e colora di rosa i ricordi passati, anche quelli un po’ più aspri.
Dunga è stato un grande giocatore, penalizzato dall’aver giocato nel Pisa e nella Fiorentina, e forse deve aver capito anche lui come me che le cose è meglio non prenderle mai troppo di punta, sempre facendo salva la buonafede della controparte.
Del resto era già avvenuto con Malesani, con cui sfiorammo lo scontro fisico nel 1998, salvo poi essere ospitato nella sua bella casa di Verona sei anni più tardi per un’intervista verità.
E’ così che vanno le cose: tornassi indietro nella mia professione cambierei certamente qualcosa, ma poi alla fine, se sei onesto con te stesso e con gli altri i conti tornano quasi sempre.
Novembre 1st, 2006 alle 11:10
Grande Carlos…forse la prima nitida figura calcistica che la mia mente allora giovane e già tutta viola ricordi con molto affetto.
Averne di personaggi del genere, strani, pazzi (senza esagerare…), geni!!!
Novembre 1st, 2006 alle 11:14
Grandissimo Dunga!! Ricordo bene le sue aperture d’esterno destro, che grinta, che giocatore!
Un domani mi piacerebbe vederlo a Firenze nelle vesti di allenatore (adesso teniamoci ben stretto Prandelli!)
Novembre 1st, 2006 alle 11:16
Scusa David se ti scrivo qualcosa senza un commento sul tuo post.
Ieri sera ho sentito il Pentasport e il colloquio tra te, Giancarlo(che non so chi sia) e il Passarella.
Mi chiedo cosa intende il Sig. Giancarlo nel dire che alcuni ragazzi, che occuparono la stazione di Campo di Marte, devono essere aiutati dalla Fiesole perche’ non si possono permettere l’avvocato??????
Intende aiuti economici????
Se si caro David allora siamo arrivati alla frutta, e ti spiego perche’:
“Come ho gia’ scritto lunedi’ nella partita con il Palermo sono stati raccolti solo 7.000 euro per il Mayer e la fibrosi cistica in uno stadio colmo di 30.000 spettatori(non sto a riscrivere pari pari quello che ho scritto lunedi’ ma se puoi vai a vedere i calcoli che ho fatto e ti renderai conto dello scandalo!).
Ora che la Fiesole debba Finanziare un gruppo di persone irresponsabili che ha creato danni mi sembra roba da matti; comunque se cosi’ fosse ognuno ha la facolta’ di fare quello che piu’ ritiene giusto ma io personalmente non mi riconosco in queste persone e mi distacco in maniera più assoluta.”
Quando ho iniziato ad andare allo stadio da solo con i miei amici, mio padre mi disse queste testuali parole:
“Occhio a quello che fai allo stadio, perche’ sei hai problemi con le forze dell’ordine ti prendi le tue responsabilita’ e se per caso ti vedo in televisone o sui giornali in qualche scontro ti strappo l’abbonamento.”
Solo perche’ una volta sulla balaustra in Ferrovia facevo gesti osceni(che cretino!!!)agli ultra’ ospiti nel “formaggino”, mio padre mi vide dalla tribuna e come punizione mi toccò la piu’ tremenda, mancare alla partita successiva….FIORENTINA-JUVENTUS!!!
E poi David, dire che il treno era vuoto…..ma erano tutti cotti come pere allora quella sera a Campo di Marte.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
PER Cris.ASRU(In risposta al post di ieri).
Se fosse vero che in Fiesole determinati ultras non ci sono più tanto meglio per la Fiorentina e per Firenze, purtroppo pero’ non è cosi’ e lo dimostra il fatto che alcuni capi ultras storici non riescono piu’ a tener d’occhio determinati personaggi.(VEDI IN COPPA ITALIA CON LA JUVE L’ANNO SCORSO).
Mi sembra una provocazione di basso livello quello che hai scritto oltretutto la tua è un’ammissione che la maggior parte dei sostenitori giallo-rossi che frequentano la sud sono gente poco raccomandabile.
Novembre 1st, 2006 alle 13:07
Dunga é stato un grande della Fiorentina, anche se avevaun caratterino difficile da gestire.Fisico e tecnico allo stesso tempo.
Novembre 1st, 2006 alle 13:18
Complimenti per l’intervista al grande Carlos Dunga. E comincio a capire cosa bolle in pentola per gennaio… Proprio non riesci a mantenere la sorpresa, eh?
Ma a proposito della trasmissione di ieri, c’è un’altra cosa che mi ha colpito; cioè quando hai cercato di avere in diretta una pubblica condanna dei cori e degli insulti razzisti che sono costati l’ennesima multa alla Fiorentina. Vedi David, finché questi sedicenti “capi” non riusciranno a fare altro che farfugliare le solite banalità sul “Palazzo” che si accanisce contro di noi, sui soliti ignoti impossibili da controllare, sul momento di rabbia da comprendere, non miglioreremo mai. Oh, mai una volta che ce ne fosse uno con i testicoli per dire, chiaro e tondo: fare i cori razzisti è da mentecatti, e non solo perché costa multe e squalifiche, ma proprio perché è una barbarie in sé. La prossima volta che becco qualcuno in curva che si prova a fare un “bu” lo pesto come l’uva. Io queste parole non le ho mai sentite. C’è sempre una scusa pronta. Complimenti.
Novembre 1st, 2006 alle 13:28
Grande Dunga…comunque non capisco il commento di batman di critica alla curva e ai suoi esponenti e animatori…io invece sono e sarò semnpre per la Fiesole e che possa rinascere, come piano piano sta facendo, bella, forte, temuta e rispettata come un tempo…altro che storie…
Novembre 1st, 2006 alle 14:03
ohhh guetta ‘briao!!!!!
RISPOSTA
Sarei quasi astemio, ma se ti spieghi maglio magari ci chiariamo.
Ciao,
David
Novembre 1st, 2006 alle 14:38
icchè t’ha detto carlos? non ho potuto sentire il pentasport ieri sera…
Novembre 1st, 2006 alle 14:43
E’ vero che il tempo stempera tutto e che l’onestà paga, ma temo che adesso per te rivedere Vittorio Cecchi Gori sarebbe assai spiacevole. Mi pare che a suo tempo ci fosse tra voi un rapporto di fiducia e di stima e forse quegli schifosi dello striscione di Bari e delle lettere anonime volevano farti pagare anche questo. Che str… Anche perché non hai mai lesinato critiche a VCG, quando le cose sono andate come sono andate. Però mi pare che oltre che la legittima rabbia in te ci fosse anche delusione… Mi sbaglio?
Ciao da Matteo M.
RISPOSTA
Molta delusione, chi ha fatto fallire la Fiorentina per 40 miliardi di lire, io o lui?
Ciao,
David
Novembre 1st, 2006 alle 16:34
Oh David ..io caro…certo che ttu ha’litigato proprio con tutti eh???? 😀
RISPOSTA
Un po’ sì, ma il carattere o ce l’hai o non ce l’hai, questo è il problema.
Ciao,
David
Novembre 1st, 2006 alle 17:38
Forse non mi sono spiegato bene… Intendevo dire che tra te e VCG mi parevano esserci rapporti di fiducia e stima e che, al di là della rabbia che hanno fatto le sue malefatte, ci fosse una delusione anche un po’ personale… Ma se vuoi dirmi che questi sono fatti tuoi, chiudiamo pure il discorso per sempre… In ogni caso ti stimo per la tua coerenza: ammesso e non concesso che tu sia stato in qualche modo amico di VCG, non gli hai mai lesinato le critiche che si meritava. Anche in una delusione personale, mi troveresti solidale… Fa sempre male scoprire che una persona non meritava la tua stima…
Ciao da Matteo M.
RISPOSTA
Fiducia e stinma era un po’ troppo, diciamo che ero convinto che non ci fossero alternative a lui e che cmq ci avrebbe evitato il fallimento,
ciao,
David
Novembre 1st, 2006 alle 19:28
Caro Guetta,in riferimento alla sua posizione espressa in altra mail su Cecchi Gori,mi fa piacere rilevare che secondo Lei il fallimento della vecchia Fiorentina è dipeso esclusivamente dalla malagestione di Cecchi Gori;decadono dunque tutte le storie riguardo al presunto complotto che secondo tifosi e opinionisti attanaglierebbe la Fiorentina dai tempi cecchigoriani all’attuale gestione Della Valle quasi come uno strano disegno perverso per cui francamente non vedo nessun movente credibile.Oltretutto ci sono stati anche benefici che la Fiorentina ha ricevuto visto il salto del campionato di C1 e un campionato di serie B con sei promozioni.Dico questo perchè dobbiamo smetterla di piangerci addosso e di vedere complotti ai nostri danni dappertutto.Questo è un’atteggiamento da provinciale che dobbiamo cercare di rimuovere sia come tifosi,sia come opinionisti e soprattutto come dirigenti.
Novembre 1st, 2006 alle 19:47
Caro David non ti conosco di persona ma penso che nonostante tu sia un professionista dell’ambiente e quindi vivi ( e campi) di calcio e di Fiorentina tu sia anche un vero tifoso della ns amata. Io ho 56 anni e sono nato nel viale Manfredo Fanti a pochi metri dallo stadio.
Mi ricordo appena del primo scudetto, e solo perchè mio padre era omonimo di un famoso terzino di quella squadra, e molti tifosi ci recapitavano per errore panettoni e regali vari che poi venivano restituiti da mio padre al legittimo proprietario che a volte veniva a casa nostra a prenderli, magari lasciandoci un pacco di cioccolatini.
In seguito dall’età di 10 anni ho cominciato a frequentare lo stadio assiduamente in casa e fuori, ho visto la creazione dei club viola nella metà degli anni 60 eppoi il secondo scudetto.
Purtroppo da allora più niente (di scudetti parlo) e una lunga serie di avvenimenti quasi sempre negativi si sono abbattuti sulla ns. testa di tifosi: nell’era Antognoni nell’era Baggio nell’era Cecchi Gori e ora nell’era Della Valle.Se si fa il resoconto delle angherie e delle ingiustizie che abbiamo subito in tutti questi anni si perde il conto.
Ora addirittura ci stanno facendo fuori sia economicamente sia sul prestigio e solo ora la stampa diciamo più neutrale sta dicendo che quella subita dalla Fiorentina è una vera ingiustizia: 45 punti di penalizzazione una Champions tolta perchè tre figuri avrebbero sistemato una partita non della Fiore peraltro il cui risultato poteva anche non servirci.
Ed adesso si vede che come tutti gli anni gli arbitri, non in maniera plateale, ma strisciante ci stanno penalizzando dove meglio possono ed in maniera scientifica che quasi non ce accorgiamo, ma sono sicuro che quando verrà il momento verremo stroncati senza pietà e senza rispetto.
Ora vorrei avere il tuo parere: credi che soffra
di complesso di persecuzione, (ma sono in buona e numerosa compagnia), oppure c’è del vero in tutto questo.
Grazie e saluti Giovanni
RISPOSTA
Caro Giovanni,
qui è stata la partenza ad incidere sul resto: le bordate di Palazzi, più figlie dell’ottusità che della malafede, hanno poi determinato una faticosa scalata verso il – 15 in serie A.
Più che complesso di persecuzione noi fiorentini soffriamo di isolazionismo, in fondo ci piace essere contro tutti.
Ciao,
David
Novembre 1st, 2006 alle 20:13
X BATMAN, chissà se qs. capi storici, che disprezzi tanto, tu li abbia almeno mai conosciuti, loro ad esempio non hanno mai fatto gestacci ai tifosi avversari e nemmeno sono stati redarguiti dal loro paparino per questo.
Vergogna! far fare qs. brutte figure a papà che è in doppio petto in tribuna mentre la luce dei suoi occhi si comporta come un portuale in curva,oh poffarbacco!
scusate lo sfogo ma non sopporto i tipacci brutaloni come il ns. Batman
Novembre 2nd, 2006 alle 00:36
Caro David, scrivo qui ciò che ho già scritto in fiorentina.it, non c’entra con questa discussione ma vorrei che lo leggessi comunque.
Ieri sul Corriere di Prato è stata pubblicata la notizia del furto di una sciarpa viola a Prato nel Cimitero di Gonfienti da una croce di un tifoso viola. Quel tifoso era mio padre. E’ morto il 21 luglio, si chiamava Aldo, “Ardino” per tutti quelli che lo conoscevano. Il giornalista ha ironizzato sul fatto che forse qualche tifoso viola o chissà chi avesse cercato un feticcio da tenersi per se. Per me, mia madre, mia sorella che ha fatto la segnalazione e la mia famiglia invece è stato un atto molto triste sul quale c’è davvero poco da ironizzare. E’ vero, dai cimiteri oggi sparisce di tutto, ma non vedo oltre uno spregio di pessimo gusto, a cosa possa servire una sciarpa viola. Non voglio pensare che possa essere stato qualche tifoso di altre squadre o meno, quello che è veramente triste è immaginare la faccia di chi ha compiuto questo gesto. Mio padre era, come tutti noi, un tifoso vero, sanguigno. Fiorentino di nascita, per quanto il lavoro lo avesse portato a spostarsi in giro per l’Italia per poi fermarsi qui a Prato, tornava quando poteva nella sua amata Firenze e la viola era la sua passione, la sua vita. Il 21 luglio un infarto se lo è portato via a 64 anni quasi compiuti, lasciando tutti noi nel dolore più profondo, con la certezza di aver perso un uomo straordinario, padre e marito dal cuore immenso, dal cuore viola. Voglio mandare un messaggio, se mai lo riceverà, a colui che ha rubato la sua sciarpa: hai portato via una sciarpa, ma mai porterai via il suo cuore viola, come nessuno potrà cancellare il suo ricordo. ARDINO VIOLA PER SEMPRE!!!
Novembre 2nd, 2006 alle 08:08
2-1 alla juve non ricordo l’anno e in questo david potrebbe soccorrermi…, secondo gol di Dunga, io ero a Torino per l’adunata degli alpini e vi lascio immaginare con che gusto ho fatto la strada del ritorno…. tutte le macchine targate torino mi infamavano ed io godevo!!!!
Novembre 2nd, 2006 alle 08:13
..David..che bell’articolo!
m’e’ piaciuto!
che tu sappia c’e’ i modo di vede rt38 via webbe? gisuto pe segui le trasmissioni che parlano della Viola..sai da quaggiù mi sento un pò fuori da i mondo..
comunque mi piace molto leggere le risposte che tu dai ai post.
ma te l’hai mai scritto un libro sulla viola? o qualosa del genere?
ciao un saluto Viola a tutti gli appassionati di tu blogge!
Nicolas
Surfer Paradise – Australia
Novembre 2nd, 2006 alle 08:47
Probabilmente MASSIMO non conosce affatto i portuali, ma è vittima del solo sentito dire.
In curva oppure in tribuna( visto che non stanno affatto male) i portuali si comportano
esattamente come lui, oppure meglio, chissa!
Vedere per credere amico mio.
Novembre 2nd, 2006 alle 09:14
non voglio difendere Vittorio Cecchi Gori perchè non credo che ne abbia bisogno,però vorrei ricordare a tutti,che in occasione di una intervista,mi sembra a Domenica In,parlò (a modo suo) della Telecom…dicendo che essi, se volevano potevano ascoltare tutte le sue parole al telefono e quindi operare di conseguenza negli affari che lui intraprendeva,Seat,Telemontecarlo etc.etc…parole dette da Vittorio in un momento di bassa stima,sembrarono quasi delle novelle,ma alla luce di quel poco che sappiamo oggi,rivestono un importanza fondamentale…è possibile ritrovare quell’intervista???
Forse Vittorio è stato veramente fregato alla grande e tutti noi Tifosi Viola ne abbiamo pagato le conseguenze.
Caro David,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi su questo argomento,non su Cecchi Gori,dove ci hai fatto capire il tuo pensiero da tanto tempo.Grazie
Novembre 2nd, 2006 alle 09:35
Buongiorno a tutti,
entrando nel blog per leggere gli ultimi commenti, mi ha colpito quello di Leonardo Frullini, che non conosco, ma a cui voglio esprimere solidarietà e amicizia. Non c’è niente da ironizzare sul fatto che una persona voglia sulla propria tomba la sciarpa viola, simbolo della passione che l’ha accompagnata in vita… così come nessuno si sognerebbe di ironizzare sulle foto, messaggini, pupazzetti che spesso vengono deposti nei cimiteri. Chi l’ha portata via, forse al cimitero dovrebbe andarci più spesso, capirebbe che quella è la destinazione che ci accomuna tutti. Coraggio, Leonardo. Ciao.
Novembre 2nd, 2006 alle 11:32
MEXES E CHIVU VE LI SOGNATE SIA A GENNAIO CHE A FINE STAGIONE !!! GIOCATORI CON UN’INGAGGIO FUORI PORTATA…
TENETEVI DAIENELLI E GAMBERINI + PIEDI A RONCOLA KOLDRUP (o come si scrive)!!!
Novembre 2nd, 2006 alle 11:40
Vaia Massimo, fai festa!!
Novembre 2nd, 2006 alle 11:49
Ciao David,
si potrebbe avere stasera al pentasport qualche informazione in più, dai capi della fiesole, per la trasferta di Roma? In particolaere se viene fatto un treno, come sembra. Scusa se te lo dico, ma dovresti dare più spazio e ascolto alle esigenze dei tifosi invece di mandare le interviste di Buffon.. Non te ne prendere a male.
Ciao grande
Novembre 2nd, 2006 alle 13:13
Buongiorno David,delle volte non capisco dove finisca il tuo tifo viola ed inizi il tuo interesse economico.
Ricordo sempre con dispiacere quanto il Ciuffi fu buttato fuori da canale 10 perchè nella sua maniera contestava Cecchi Gori.
Te lavoravi lì e solo dopo qualche tempo te ne sei andato e no subito come mi sarei aspettato da un vero tifoso viola.
Mi ricordo il tuo appoggio a Sconcerti e Sandrelli come dirigenti della Fiorentina,se penso a quello che hanno fatto mi viene l’orticaia,loro i soldi da VCG li hanno presi altri non li piglieranno mai e mi riferisco no ai giocatori ma i semplici fornitori.
Inoltre il Signor Sandrelli fa si che la sua trasmissione su rtv38 crei sempre polemica faziosa e te sei lì!!!.
Credo che non sia facile il tuo ruolo,nel rispetto reciproco ti saluto.
RISPOSTA
Il quesito è malposto, perché semmai mi dovresti chiedere della passione giornalistica che ti assicuro viene molto prima dell’interesse economico.
Il mio tifo è sempre stato genuino fin dai cinque anni, ma non mi impedisce di vedere le cose attraverso il filtro (spero) dell’intelligenza.
Tu fai un po’ di confusione: per Ciuffi mi sono battuto per almeno due anni, garantendogli una sopravvivenza che andava ben al di là delle intenzioni dei potenti dell’epoca (Cartdini Luna Poggi).
Su Sconcerti e Sandrelli ti ricordi male, io ho condotto trasmissioni in cui cercavo di spiegare e fatico a non irritarmi quando ancora si tirano fuori queste storie.
Detto che ho dato a Cecchi Gori più credito di quanto meritasse dal 2000 al 2001, ti ricordo che Vittorino aveva la città ai suoi piedi e non mi pare che ci siano stati altri che abbiano rinunciato a lavorare come ho fatto io dal 2002 al 2003 in televisione per pagare quello che credevo e credo fosse un mio errore.
Senza contare che dal 2001 al 2002 Canale Dieci in cui ero responsabile dello sport attaccava Cecchi Gori continuamente, spero di essere stato chiaro, ciao
David
Novembre 2nd, 2006 alle 12:44
Voglio dare tutta la mia solidarietà a Leonardo Frullini e alla sua Famiglia.
In questo mondaccio non si riesce più ad avere rispetto per gli altri .
Novembre 2nd, 2006 alle 12:56
Scusa ENFI, hai perfettamente ragione, sul momento ho usato un termine assolutamente fuori luogo poichè i portuali, come d’altronde qualsiasi categoria lavorativa, meritano il massimo rispetto.
Novembre 2nd, 2006 alle 13:27
PER MASSIMO:
Il fatto che non mi sopporti e veramente ralativo, sapessi quente persone non mi sopportano.(la moglie per prima!!!)
Quello che non è relativo è il fatto che tu non sappia leggere e inoltre il fatto che tu giudichi persone come me e il “mi babbo”(detto in fiorentino).
Affermo di non conoscere di persona i capi ultras storici ma affermo anche di aver frequentato sia le Fiesole che la Ferrovia per almeno una decina di anni per cui so come vanno le cose o almeno sapevo tanti anni fa.
Non ho scritto affatto che dipsrezzo i capi ultras storici ho scritto solo che mi distacco da determinate decisioni, delle quali nulla è scritto perche’, se leggessi bene il mio post, vedresti che ho messo vari interrogativi sul fatto che ci sia la possibilitaà di un finanziamento economico per difendere chi occupo’ Campo di Marte; sottolineando anche che ognuno è libero di prendere le proprie decisioni.
Oltretutto voglio dirti che sono solidale con loro quando affermano che non riescono piu’ a tenere a bada determinati personaggi che creano il male della Fiorentina.(ma forse non hai letto bene tutto il mio post).
Sull’argomento “portuale” e “doppio petto in tribuna” ti dico che:
A)Il mi babbo non s’e’ messo il doppio petto nemmeno per il mio matrimonio ed il fatto che era in tribuna non è sinonimo di puzza sotto il naso visto che lo sbeffeggi con la parola “paparino”.
B)Ci sono portuali piu’ signori di tanti frequentatori della tribuna con giacca e cravatta.
Una cosa pero’ l’hai scritta giusta: è vero, per il mi babbo sono ed ero la luce dei suoi occhi ed è proprio per questo che mi ha insegnato a responsabilizzarmi cercando di farmi commettere meno errori possibili.
A 30 anni credo di poter dire che ci sia riuscito per molti aspetti.
Vedo comunque che qualcuno mi ha difeso dopo il tuo post(enfi e Spiderman), forse la tua uscita è stata poco felice e ti consiglio di leggere meglio il mio post; a scuola dicevano che la seconda volta riesce meglio.
Buona giornata a tutti.
Novembre 2nd, 2006 alle 13:34
David,perchè non provi ad avere Benigni al pentasport qualche volta?L’è tifoso viola mi pare…sai che bello avere un premio oscar viola a radioblu!ma anche il pieraccioni,il ceccherini,il paci (anche se c’è già stato…) almeno si fa dù risate…
Novembre 2nd, 2006 alle 13:49
Scrivo, ispirato dal commento simpatico dell’amico romanista cri.ASRU, per focalizzare una questione che, seppur importante, è purtoppo stata commentata troppo marginalmente dai mezzi d’informazione: sto parlando della questione relativa alla vendita del ramo d’azienda, che fa riferimento al marchio Roma, effettuata dalla A.S. Roma verso un’altra società, che non ha nessun “ufficiale” collegamento con la stessa ma che, di fatto, è dalla stessa controllata (senza annoiarvi, anche perchè ne parlo tutto il giorno dato che è il mio lavoro, la società acquirente è una SAS con socia accomandataria, cioè che “comanda”, la sorella di Rosella Sensi). Con questo giochino, possibile stanti le regole (?) attuali, in estrema sintesi, la società A.S. Roma ha realizzato una cospicua plusvalenza che le ha permesso di non mettere mano al portafoglio per coprire la perdite presenti nel bilancio. Per i meno esperti, e quindi anche per cri.ASRU (che dimostra, parlando di “ingaggi fuori portata”, una totale cecità/ignoranza sul perchè tali ingaggi siano invece alla portata della Roma..), è come se, dati certi ricavi e certi costi gestionali avessi una perdita tale da dover obbligatoriamente ripianare (ovvero dover versare dei soldi freschi sul c/c della società, senza poter, ad esempio (!) utilizzare tali denari per effettuare certi proibitivi ingaggi…..), mentre, grazie ad un espediente contabile, riesco, senza tirar fuori una lira (o meglio un euro), a raddrizzare la barca. Questo è l’effetto dell’aver fatto divenire le società calcistiche società commerciali. Che poi, cambiando discorso, in tema di giustizia sono soggette ad una disciplina diversa da quella civilisticamente prevista per le similari società….. Mah: mi sembra, ma questo è un altro discorso, che o la “struttura calcio” sia inadeguata in un senso (società calcistiche = società commerciali) o nell’altro (società calcistiche con “propria” giustizia… cher parolone!). Mi sembra che talvolta si misurino i litri con il metro lineare… Mi sembra che alcune cose non tornino, vero David?!
PS scusami per la lunghezza del post ma certe cose vanno dette, ciao Alessio
Novembre 2nd, 2006 alle 14:18
X MASSIMO
Io conosco 2 persone che hanno bloccato i binari e ti posso assicurare che e gente veramente poco raccomantabile di cui uno non so neanche perche era li perche allo stadio nn ci va mai!L altro e uno che va in ferrovia e faceva parte di un ex gruppo che da poco nn ce piu!!Mi dispiace dirti che ha ragione BATMAN!Sono grandi e vaccinati e debbono vedersela da loro!(Se tu li conoscessi diresti la stessa cosa credimi)
UN SALUTO FATIH!
Novembre 2nd, 2006 alle 14:25
Buongiorno David
ti ringrazio della risposta però rimango della mia idea alcune persone della passione viola ne hanno fatto un affare economico.
Fra i vari giornalisti,opinionisti,ex giocatori vari quanti Innocenzo Mazzini ci sono?
Te sicuramente non sei fra questi; con rispeto
e ringraziandoti dello spazio e della libertà di idee datami.Saluti.
p.s.purtroppo in questa categoria ci sono anche alcuni tifosi.
Novembre 2nd, 2006 alle 15:55
X Cris.ASNU
Ma ancora, Sensi, non l’ha fatto un blog solo per voi sul sito della Rolex???
Con tutti i soldi che gli ha dato per i regalini agli arbitri dovrebbero concedergielo!!
Novembre 2nd, 2006 alle 16:51
Ciao David,
so che c’entra poco con l’articolo, ma ti voglio porre un quesito. Dato che quest’anno la classifica è andata come è andata, non pensi che sarebbe inutile andare a spendere tanti soldi nel mercato di Gennaio? Apparte il fatto che i grandi giocatori a Gennaio non vengono mai venduti (Mesxes e Chivu, con la Roma in Coppa e a lottare in Campionato, ce li possiamo scordare…), ma poi che senso avrebbe? Volete andare in Uefa? E qui altro capitolo: io NON voglio andare in Uefa per svariati motivi. Primo: dal punto di vista economico e d’immagine non porta praticamente alcun vantaggio. Secondo: un’altr’anno, quando finalmente partiremo da 0 alla prima giornata e non alla nona, lotteremo per grandi traguardi (non oso pronunciare la Grande parola), vogliamo ritrovarci anche gli impegni della Coppa del Nonno nel mezzo con tutto ciò che ne consegue (affaticamenti, infortuni, ecc.)? Non andando in Uefa un’altr’anno saremmo l’unica tra le grandi squadre a poterci concentrare solo sul campionato! E allora sì che saranno c…. per tutti! Ovviamente con un grande centrale in più che compreremo a Giugno. Oppure un terzino destro (tipo Vanden Borre dell’Anderlecht, non so se lo hai visto ieri, ha 19 anni ed è un fenomeno) riportando Ufo nel mezzo. Poi sarà bene cercare anche un grande attacante per il dopo-Toni perchè col cavolo che quest’anno rifà 31 gol, immaginati un’altr’anno… Troviamone uno bono che sappia far crescere ancora di più il Pazzo…
Attendo il tuo parere su ciò che ti ho detto.
Grazie.
PS: Sei il meglio!
RISPOSTA
Analisi condivisibile e sono certo che nessuno si farà prendere per il collo per comprare giocatori che potrebbero essere pagati molto più di quanto valgano.
Tutto giusto, tranne il finale: siamo in tanti a svolgere correttamente e onestamente il nostro lavoro.
Poi ci sono quelli che si credono importanti solo perché hanno un microfono in mano e “sono arrivati domani” o non conoscono minimamente la grammatica (alcuni hanno solo la licenza media…), ma questo è un altro discorso.
Un abbraccio,
David
Novembre 2nd, 2006 alle 17:41
Spiderman questa l’hai già detta…
GRAZIE DELLA LEZIONE FINANZIARIA DI ALESSIO…
Novembre 2nd, 2006 alle 18:47
Caro Batman non ho bisogno di rileggere il tuo post, l’ho capito benissimo, e oltretutto non hai bisogno di nessuno che ti difenda perchè la mia era solo una battuta riferita al tuo modo di esporre certe idee….. hai davvero solo 30 anni? beh se lo scrivi sicuramente è vero.., comunque chiudiamola qui 3 post per una semplice battuta sono anche troppi.
Novembre 3rd, 2006 alle 14:27
si occhei l’intervista a dunga ma dirgli che uno come lui l’avevamo lo scorso anno ( cioè brocchi)mi pare un tantino (eufemismo) esagerato.si ti ricapita chiedigli delle difficoltà europee di sobis ,dell’esplosione di diego, un parere su marcelo e kerlon.le domande preparale prima dammi retta!
RISPOSTA
Cerco di non essere permaloso, però tu potresti anche cercare di essere un po’ più garbato nell’esposizione.
Dunga è stata una sorpresa, la prossima volta di mando un’email così mi aiuti,
David