Rebus difensivo
Kroldrup? Non pervenuto da mesi, uno degli infortunati misteriosi della Fiorentina. Non ha mai giocato in questa stagione, ma della sua assenza pare non freghi niente a nessuno.
Camporese? Se è rimasto fermo al dribbling di Eto’o, è un bel problema. Non ha fatto faville in Primavera e forse si è un po’ depresso, non solo per colpa sua.
Nastasic? Frastornato da Moscardelli (Moscardelli!), torna ad appena due giorni dalla partita e Rossi non lo conosce assolutamente (Camporese sì, gli ha pure fatto gol a Palermo).
Felipe/Del Bello? Dipende se gioca Felipe o se gioca Del Bello… Per la serie triplo salto mortale con avvitamento! Dal pre-pensionamento ad Ibrahimovic, se fosse un film sarebbe una bella trama, ma purtroppo è il Milan.
Non sarà facile l’esordio di Delio Rossi…
Novembre 15th, 2011 alle 07:51
Non c’è che dire… una difesa studiata e assemblata con perizia dal nostro DS , il “corvinatore” di acquisti. Sono anni che siamo alla ricerca del centrale da affiancare a gamberini e del terzino sinistro per sostituire pasqual: tra un po’ finiscono la carriera e la difesa è ancora raffazzonata dalla fuoriuscita del nostro Dainellone. Ci sarà anche programmazione e se c’è è altamente cappellata dal nostro impareggiabile asso dei ds… su i nomi che abbiamo, c’è solo di positivo Natali, gli altri siamo in alti e bassi da un pezzo…
Novembre 15th, 2011 alle 08:04
Per quanto riguarda Nastasic mi sembra, caro David, che tu stia esagerando.
E’ entrato a partita in corso, con una Fiorentina che stava già sbandando paurosamente, con un centrocampo che non faceva filtro e con dei colleghi del reparto difensivo che parevano un pugile sulle ginocchia alle corde.
E pretendevi che entrasse giocando come il nuovo Caudillo?
C’ha 19 anni e bollarlo in questo modo è ingeneroso e piuttosto frettoloso nonché superficiale.
Per quanto riguarda Camporese, poi, spero che Rossi lo riaggreghi alla prima squadra e ricominci a valorizzarlo.
Ma per riparare a tutti i danni di mister pareggiovic non basterà il resto del campionato in corso.
Novembre 15th, 2011 alle 08:13
Ma i giornalisti che ci stanno a fare? A queste domande non toccherebbe a loro dare risposte?
Che non sarà facile spero tutti ce ne rendiamo conto. Chi spera in una vittoria è un ottimista con i fiocchi. Ma la speranza è l’ultima a morire.
Noi facciamo il nostro, incitiamo e cantiamo……poi che sarà ..sarà!
Alle ore 19,30 davanti al Marisa…..va bene? altrimenti si fa tardi per la Fiesole!
Novembre 15th, 2011 alle 08:44
Non sarà un esordio facile per Delio Rossi, ok. Non lo sarà per merito del Milan, grande squadra, e per colpa della Fiorentina in tutti i suoi reparti, visto che la mancanza di attributi non è un’esclusiva dei difensori.
Però, così come queste sono “scusanti” per l’esordio del tanto amato Delio, lo erano anche per Sinisa…non dimentichiamolo!
Novembre 15th, 2011 alle 08:47
le critiche a nastasic col Chievo non le condivido minimamente, era tutta la squadra allo sbando,
Camporese a mio avviso è stato depresso dall’ormai ex mister
Felipe se lo si vuole recuperare non lo rischierei col Milan, un ulteriore errore sarebbe fatale
Novembre 15th, 2011 alle 08:54
Scusate tanto ma tutte le volte che andiamo ad affrontare una squadra che ha cambiato allenatore diciamo che era meglio trovarla in un’altro momento,l’allenatore nuovo da una spinta inaspettata.
Ecco questo discorso adesso lo devono fare anche i milanisti no?
Novembre 15th, 2011 alle 08:58
Comunque vada sarà un successo!
PS: Dio è morto.
Nella richiesta di risarcimento della hiuve, Dio è morto.
Sono vergognosi, scandalosi, infimi, ipocriti, sudici, falsi, meschini, spudorati, indecenti, osceni e ignobili.
Il mio odio sportivo si accresce ancora, altro che scemare!
Il presidente, in puro stile yuwe, con quella faccia da ebete ineguagliabile, chiede 443.7 (QUATTROCENTOQUARANTATRE/SETTE) milioni di euro!
R I D I C O L I
Novembre 15th, 2011 alle 09:04
Intanto è sempre bene ricordare che, nonostante la crisi attuale del pacchetto difensivo, i numeri dicono che negli anni della gestione Corvino la difesa viola è sempre stata fra le top 5 in quanto a numero di gol subiti. Numeri importanti per una squadra che non lotta per lo scudetto. Questo tanto per chetare subito i disfattisti polemici, fra cui spicca, perchè è più bravo degli altri, l’amico Stratocaster che non perde occasione per fa’ polemica invece di pensare ai caffè che dovrà pagare al Bar Marisa sabato sera 🙂 . Credo che il nostro reparto difensivo non sia assolutamente mediocre come si vuol far credere: Nastasic ha padellato solo Chievo, dove entrò a freddo nel momento peggiore della squadra ma son convinto sia un bel pezzo. Capiremo con Delio Rossi cosa è successo a Camporese: se anche col nuovo mister resta in primavera c’è qualcosa che non va, un’involuzione di cui noi non possiamo sapere le cause ma io ho fiducia. Natali sta facendo il suo, Kroldrup avrebbe fatto comodo ma secondo me non è più integro e va mandato via a giugno, Felipe (che io continuo a NON ritenere un bidone) non so se sarà rilanciato. Secondo me il vero problema è Gamberini che ritengo veramente sopravvalutato: tecnicamente scarso, è un difensore bravo in anticipo che ha amnesie frequenti: non capisco perchè non sia mai messo in discussione da stampa e tifosi. Per di più non è più fisicamente roccioso come i primi due anni viola e credo abbia già avuto il suo apice. Eppure tutti parlano di “cercare un centrale da affiancare a Gamberini” come se il Gambero fosse un’assodata certezza…io inviterei tutti a tornare a guardare il calcio nei suoi aspetti tecnici piuttosto che basarsi solo sui nomi.
Per me la coppia centrale del futuro a brevissimo termine è comunque Nastasic-Camporese. Tutti gli altri li venderei a giugno e cercherei degne riserve.
Novembre 15th, 2011 alle 09:13
d’accordissimo con massimiliano71 e il birraio: che poteva fare nastasic? ha 19 anni, è alle prime esperienze, è entrato in un momento critico, il centrocampo sbandava paurosamente..merita senz’altro di essere rivisto piu volte. a me sembra molto forte in prospettiva. sinceramente il centrale di difesa mi sembra uno dei ruoli in cui siamo piu coperti.
Novembre 15th, 2011 alle 09:15
direi che fare la sostituzione del mister durante la sosta per la nazionale si sta dimostrando più un boomerang che un aiuto. In avanti gli mancava quello che dovrebbe essere il pernio dell’attacco, Jovetic, a centrocampo gli mancavano sia Montolivo che la sua possibile alternativa (kharja), ma anche Vargas, ha visto Beherami solo perchè infortunato. Dietro non avrebbe visto Cassani , non ha visto Nastasic, meno male che Camporese e Romizi non erano con la under 21, sennò non vedeva nemmeno loro.
Forse era meglio se la squadra al mister veniva consegnata in una settimana normale.
Novembre 15th, 2011 alle 09:21
David, Nastasic è un signor giocatore e secondo me deve avere la fiducia, e come lui Camporese. La realtà dice che dobbiamo concedere a questi ragazzi, e di riflesso a questo nuovo mister, di poter battere la boca per crescere e diventare la coppia difensiva della Fiorentina del futuro.
Poi, detto tra noi, possiamo ragionare delle sbandate della difesa, tra De Silvestri a destra, Pasqual, i centrali, ma la mia idea è che siano stati quasi sempre presi d’infilata perchè sono gli altri sei giocatori che non fanno niente, o poco, per dare una mano, a parte Behrami che cerca di fare per 3 poi si spacca.
Ora non è il momento dei dubbi. Ora è il momento in cui si decide di provare e di dare fiducia, per riuscire a ricreare qualcosa di serio, e personalmente credo che valga la pena rischiare qualche tonfo e qualche lezione, se abbiamo ben chiaro l’obiettivo. Vediamo se Firenze riesce davvero ad essere paziente con questi ragazzi e con chi avrà il coraggio di farli giocare, sennò anche a noi piace sciacquarci la bocca con tanti discorsi ed alla resa dei conti tirare indietro.
Novembre 15th, 2011 alle 09:21
…una squadra senza nè capo nè coda messa in piedi dall’ineffabile DS in odore di riconferma…poerannoi…
Novembre 15th, 2011 alle 09:22
Credo che il piu’ quotato per vestire i panni di secondo centrale difensivo sia Nastasic in quanto gli altri per motivi vari mancano da troppo tempo all’ appello.
Non si puo’ pensare di far marcare Ibra a Felipo che e’ fermo ai box (tribuna) da mesi o da Camporese che solo da pochi giorni si r’ riaffacciato alle porte della prima squadra.
Inoltre a me Nastasic piace moltissimo pur essendo giovane.
Non concordo con te sul giudizio di Verona nei suoi confronti, in quanto per un difensore, giovane, e’ difficile entrare in un momento in cui la squadra sta subendo e il centrocampo non filtra.
Viola78
Novembre 15th, 2011 alle 09:24
Inizio in salitissima per Delio!
Penso proporrà Felipe, e magari tornasse quello di Udine..
Del
Del resto come dici te, David, è l’unico centrale insieme a Gamberini che ha potuto allenare in queste 2 settimane, non fosse altro per questo. Eppoi Felipe un po’ di dignità calcistica la tiriamo fuori???
Speriamo De Silvestri recuperi, anche se rimpiangere il Lollo visto fin ora c’è quasi da ridere..
Non mi stupirei se De Silvestri non recuperasse e Behrami invece si, di vedere lo svizzero sulla destra.
Comunque,
Forza Viola
Novembre 15th, 2011 alle 09:30
Non è che forse sei un pochino tragico?
Kroldrup non c’è e lo staff medico ha informato sulle sue condizioni, che non gliene freghi niente a nessuno lo dici te, siete voi giornalisti che non lo considerate.
Camporese è fuori da tempo dalla prima squadra, difficile capire il perché.
Nastasic ha sbagliato forse una partita dove tutta la squadra ha fatto male, quindi aspetterei a giudicarlo così nettamente.
Felipe potrebbe essere una sorpresa, non mi stupirei se alla fine giocasse lui.
L’esordio non sarà facile per Delio ma è anche vero che non ha molto da perdere e comunque la difesa non è il solo problema, sarà importante anche l’assetto del centrocampo e la scelta del trequartista.
Novembre 15th, 2011 alle 09:34
Allora le colpe non erano tutte di Sinisa…
Novembre 15th, 2011 alle 09:47
scusate eh, ma a Firenze siamo a chiaccherare dalla mattina alla sera che i giovani non giocano, che bisogna dargli spazio, ecc… e ora che può giocare Nastasic si va nel panico. Chi vi capisce è bravo parecchio. Poi se gioca Natali non va bene perchè è vecchio e mediocre, Nastasic no perchè è troppo giovane. Ma rilassatevi un pochino, invece di criticare tutto e tutti.
Novembre 15th, 2011 alle 09:55
CANESCIORTO Sinisa, Natali l’ha avuto sempre…suvvia…
Novembre 15th, 2011 alle 10:23
Fiducia in Delio,poi chi gioca gioca!E ricordate,il Milan sono 5 partite che ne fa 4 a tutti,se toccasse anche a noi(toccata di c……i)non facciamo processi e polemiche per favore!Le partite da vincere per forza erano e saranno altre!
Novembre 15th, 2011 alle 10:31
Proviamo tutti con eccezione di Felipe e Del Bello…questo è stato un errore colossale di Corvino!
Camporese credo si possa riprovare, ma non facciamolo parlare mai perchè non ammetta “a caldo” di aver ottenuto un rigore non legittimo.
Nastasic lo deve valutare Rossi, io la penso come David ma non vorrei stroncarlo dopo una sola rapida occhiata.
Andrebbe approfondito il problema Kroldrup; se non ha nulla allora cerchiamo di capire perchè non gioca, se invece si tratta di infortunio allora licenziamo lo staffa medico e tecnico, a questo punto sarebbe guarito anche uno con frattura scomposta.
A parte ciò rimango della mia idea: comunque vada sarà un successo e lasciamo lavorare Rossi, lui almeno insegna calcio!
Novembre 15th, 2011 alle 10:35
Articolo assolutamente NON condivisibile; se c’è un reparto che quest’anno non ha dato dispiaceri è quello dei centrali di difesa. E per dirla tutta, personalmente quest’anno ho visto meglio Natali rispetto a Gamberini;Nastasic ha secondo me molto talento, così come Camporese che a dir la verità ho sempre visto bene in primavera(avrò visto 5-6 partite, sicuramente David per parlare così le avrà viste tutte). Io ho fiducia, sosterrò chiunque giocherà, anche se fosse Felipe. Forza viola!
Novembre 15th, 2011 alle 10:36
E Felipe ha fatto male anche nel periodo
cesenate.Comunque Rossi non mi sembra un pivello,farà le sue valutazioni e tirerà anche le conclusioni.
Novembre 15th, 2011 alle 10:55
Gasperini, ma ci pensi che 450 ml di euro sono quasi la metà del patrimonio personale di uno dei due DV!! Se la Juve li dovesse prendere ci farebbe 5 campagne acquisti. Noi 50. Corvino, il suo figliolo e il suo nipote sarebbero a posto. Tre generazioni di DS della Fiorentina con i soldi sicuri per mezzo secolo di campagne acquisti. Questa i DV l’hanno proprio buttata di fori!! Invece di parla’ con Moggi e con Mazzini potevano lasciar la squadra al suo atroce destino e ora non avrebbero più bisogno di metterci un centesimo. Ma guarda i casi della vita! Se poi li tocca paga’ anche Gazzoni e Corioni è proprio il colmo….
Novembre 15th, 2011 alle 11:24
Su Koldrup
Rammento il primo anno di Ujfalusi.
Sparì dalla circolazione per mesi per un infortunio che era stato diagnosticato di piccola portata.
L’infermeria viola è ricorrentemente misteriosa.
Rammentate anche la vicenda Jorgensen?
D’accordo la privacy; ma furono attesi mesi prima di far trapelare il problema.
Comunque, al buon Perl, i migliori auguri.
Mi pare una brava persona
—————–
Su Nastasic e Camporese.
Nastasic l’altro giorno fu travolto dalla piena.
Tu puoi essere anche Mark Spitz, ma se l’onda ti travolge finisce che bevi.
Specie a 19 anni.
Apro un vecchio cassetto del mio povero cervellino e vi porto l’esempio di Costacurta.
Esordì nel Milan, si vide subito che era un campione, ma gli anni successivi fu mandato a farsi le ossa al Monza, in C1.
Io l’ho visto giocare anche a Prato.
Quell’anno tra l’altro avevano Pierluigi Casiraghi centravanti.
All’andata ci fece una tripletta il crotalo.
Ma torniamo a Costacurta.
Per le sue indubbie qualità tornò in rosa al Milan, accanto a Baresi, Maldini Tassotti e la Colombari.
Scusate.
Non in mezzo a De Silvestri Gamberini e Pasqual.
Con tutto il rispetto.
Un giocatore può essere anche baciato da Madre Natura, ma poi ci deve mettere del suo.
Sennò fa la fine di Malusci.
Con tutto il rispetto.
Immonda Bestia
Novembre 15th, 2011 alle 11:25
Purtroppo stamattina leggo di questa pesante tegola che si sta per abbattere sulla nostra Fiorentina: la riconferma di Corvino.
Quegli spiragli di luce che si intravedevano per il futuro vengono così di colpo oscurati
Novembre 15th, 2011 alle 11:28
condivido al 100% quello che ha scritto nel post 7 Ernesto Gasperini.
Roba da urlo, difendiamo i Della Valle e quei tifosi che hanno fatto il blocco alla stazione …io ricordo bene quello che successe dopo la partita interna col Messina….
Lasciamo fare il resto e incitiamo la squadra…anche Felipe.
Novembre 15th, 2011 alle 11:29
david è il secondo posto pseudopolemico in due giorni. sapiiamo che col milan sarà buono anche un pari e non abbiamo particolari aspettative se non quella dell’entusiasmo ritrovato e di vedere finalmente un pò di gioco (anche se sarà un pò presto). che ti è successo?
Novembre 15th, 2011 alle 11:38
Chiappo non volevo difendere l’ex allenatore, ci mancherebbe attro(pare sia ancora colpa sua se stamani c’erano 0°C), era solo una considerazione circa la tendenza acquisita in questi giorni: i dubbi sulla squadra vengono solo post esonero di Sinisa…mah, ma se lo Spread sale sappiamo di chi è la colpa…
Novembre 15th, 2011 alle 11:55
Col nuovo staff spero che cambino parecchie cose, a partire dalla preparazione atletica, per continuare con quella psicoterapica, e credo che anche i medici dovranno darsi una bella regolata per evitare topiche come quella di ritenere Behrami abile (incerottato ormai da un mese) per il Chievo.
In due settimane si può rilanciare psicologicamente un giocatore, se ci si crede, e Camporese (più che Felipe) potrebbe essere il primo a beneficiare del cambio di staff. Se non ricordo male, anno scorso il giovane fu autore di una partita maiuscola proprio contro il Milan.
Nastasic, per il poco che si è visto, è bravo, forse molto bravo, e le sbandate di Verona non possono fare testo.
Secondo me, il Camporese visto l’anno scorso è più che pronto per fare il titolare. Nastasic forse ancora no.
Piuttosto, qqno sa o pensa di sapere le intenzioni di D.R. nei confronti di Babacar, Salifu, Agiey o altri giovani della Primavera, che tutti aspettavamo di vedere quest’anno in campo?
Per finire, parafrasando Catone:
puto Cerci cedendum esse.
Novembre 15th, 2011 alle 11:59
Canesciorto difendere Sinisa è un tuo diritto ma occorre farlo con argomentazioni convincenti altrimenti si fa peggio. Quello che è scritto nel post non è un dubbio sulla squadra ma una serie di congiunture che fanno sì che all’esordio Rossi non avrà una difesa su cui fare affidamento viste le nazionali e visto che Felipe sembra non essere un giocatore di calcio. Sinisa ha una sola colpa: quella di non aver dato nemmeno l’ombra di un gioco in 60 partite. Nulla di più.
Novembre 15th, 2011 alle 13:07
la hiuve ha la supponenza di chi sa di avere le spalle coperte…ma bisogna riconocere che s ela nostra società avesse battagliato di più e soprattutto cercare di chiuder eil becco di sciacalli tipo corioni e gazzoni oggi forse avremmo avuto sentenze un po’ diverse…
Novembre 15th, 2011 alle 13:09
Eppure, Ernesto mio, lo schifo della Juve mi sembra quasi inferiore allo schifo dell’Inter.
Ho qui giusto giusto un combattimento tra due orrendi serpenti.
Moratti è il cobra, Agnelli il pitone, o viceversa, tanto l’è uguale.
http://www.youtube.com/watch?v=chJNjZurNLw&feature=related
ciao Wolfgang
Antonello
Novembre 15th, 2011 alle 13:43
TOC TOC! PERMESSO?
Scusatemi se vado OT. Ma l’avete visto Fiorello ieri sera?
A mio avviso un fuoriclasse. Divertente e spiritoso senza essere ripetitivo e inutilmente greve. Il duetto con la Hunziker sulla Merkel è stato grande, così come il suo assolo su Carla Bruni.
Oltre 9mln di spettatori contro i 3 del GF. Meno male. Anche se non è un grande indicatore, siamo un po’ meglio di quello che sembriamo. E comunque 3mln per il GF mi sembrano sempre tanti. Troppi, per un programma che ogni anno scende sempre più nella grevità.
MARIO T.
x IB: Peccato che ci hanno levato il Ten. Colombo la domenica sera su rete 4 per metterci una stucchevole fiction. Vorrà dire che me lo vado a vedere su Sky, anche se non è la stessa cosa.
Novembre 15th, 2011 alle 13:46
David T. vada per il caffè, ormai è cosa assodata. La difesa per numeri e statistiche sicuramente è quella che tu hai descritto, ma da qui all’entusiasmarmi ce ne corre. Vedere il bicchiere mezzo pieno è anche nel mio stile, ma non esagerare ce lo insegna la storia della fiorentina. A me risulta che siamo tra il nono e il decimo posto da due anni in qua. Sabato sera, con molta probabilità rischiamo di abbassare il rateo che tu hai tanto solertemente, in quanto ottimo difensore dei conservatori, illustrato sopra. Spero che la partita abbia un risultato storico per noi, che ci vedrebbe sfatare i tanti tabù registrati in questi anni. Saluti viola.
Novembre 15th, 2011 alle 14:12
Gentilssimo David
la vuoi sapere l’ultima?
Al gruppo “Salento gay club” m’hanno chiesto l’amicizia.
Qualche mattacchione del blog gli deve aver fatto il mio nome in merito alle discussioni dei giorni trascorsi.
La gente proprio non ha un cazzo nulla da fare.
Non mi riesce neanche d’arrabbiarmi, anzi, mi scappa da ridere.
RISPOSTA
Io mi iscriverei…
Ciao,
David
Te che dici , che m’ho a iscrivere ?
Eppure guarda, quasi quasi , marianna cane mi garberebbe.
Dice che i Gay g’hanno un monte di donne.
Ora vò a desinare, poi ci penso.
Hai visto mai che mi converto. 😉
immonda bestia
Novembre 15th, 2011 alle 14:44
Ciao a tutti, O.T ma non troppo, nel senso che mi ricollego al tema del post per ampliare il discorso, tranquilli sarò sintetico. Assunto di base: negli ultimi due anni le campagne acquisti-cessioni sono state pessime, quindi credo che Andrea e Corvino debbano chiarirsi. Una conferma solo per affetto e roba da Maria De Filippi a me fanno venire i bordoni come noccioli d’albicocca. Se si crede nell’uomo e nel suo operato bene, se no salutarsi e progettare il cambio di consegne. Io sull’ultimo Corvino ho dei dubbi, come li ho sulle capacità di spesa che gli hanno dato i DV. Su questo dovranno chiarirsi, se no nel mezzo rimane il tifoso che vede Bolatti, Kerrison etc etc. Poi la società non sa ancora comunicare con Firenze e i fiorentini. Ma siamo proprio certi che sulla piazza di Firenze non ci sia qualcuno? Butto li a casaccio un nome : Iacobelli, qualcuno che tifi viola e conosca la piazza. Se poi non accetta è altro discorso, ma a volte c’è ancora la sensazione di una comunicazione società-stampa-citta-tifo che NON FUNZIONA!! E allora dato che le parole entusiasmo, appartenenza, tifo, son tornate e facciamola questa autocritica. Poi e finisco con quello che ho detto in radio: basta Prandelli e il pretino, basta Sinisa e la sua tigre, basta Pazzini, Osvaldo, rosiconi e cresciamo, perchè a volte siamo davvero piccoli, pettegoli e parlaimo per slogan da bar e personalmente non ne posso più, mi sembra il parlare a vuoto. Un po’ come i politici che dicono, dicomo, ma non dicono una caxxo nulla da 20 anni a questa parte.
Grazie a chi mi ha mandato un messagio per mio padre, grazie davvero!
Novembre 15th, 2011 alle 15:55
Io metterei gamberini e camporese con in panchina nastasic e felipe, PUNTO.
Ecco fatta la difesa
FORZA VIOLA SEMPRE
Novembre 15th, 2011 alle 16:36
Ma che discorsi sono.
Due ragazzi di 19/20 anni che non hanno quasi mai giocato, li affossiamo senza possibilità di giocarsi un’altra chance.
Non sono d’accordo.
Che vuol dire che Rossi non li conosce, intanto avrà una decina di giorni per approcciarsi a loro e poi nelle prossime settimane li conoscerà meglio. Sennò vogliamo lanciare i giovani, ma questi devono essere già maturi come dei campioni.
E’ come se cercassi una segretaria max 20 anni con almeno 10 anni di esperienza lavorativa.
Su Kroldrup, in effetti bisognerebbe capire come mai un’infortunio del genere non si risolva. il problema è del giocatore che non è più buono per l’agonismo o sono i sanitari che non ci capiscono un tubo?
Felipe, che dire. quando arrivò a Firenze io ne fui contento e pensai che avessimo preso uno dei centrali più forti in circolazione, poi non so cosa è successo, è come se avesse perso la vitalità, la grinta, l’anima.
Invece, mi accodo a qualcun altro amico che ha fatto notare che Gamberini, non convince pienamente: Anche a me non dà quella sicurezza di un tempo.
Speriamo che la cura Rossi, riattivi i circuiti di alcuni di questi giocatori,anche perchè se si giunge alla determinazione di cederne qualcuno, dovremmo farlo a prezzi di saldo.
Ciao
Lucky
Novembre 15th, 2011 alle 16:38
qualche altro amico, non qualcun’altro amico.
Novembre 15th, 2011 alle 17:24
Si, io mi iscrivo David, ma porto anche te.
Ci si iscrive insieme.
Lo sai come ci si diverte dopo.
Antonello
Novembre 15th, 2011 alle 17:35
In tutta sincerità sabato sarò allo stadio dopo diverse domeniche di assenza per il non gioco, spero di vedere approcci di schemi, di questo sono abbasyanza certo, ma toccherei il cielo con un dito per uscire dalla sfida imbattuti, io questa grande difesa della Fiorentina non l’ho mai vista, neanche ai tempi di Prandelli, dove però regnava una certa organizzazione difensiva. Contro la Juve la squadra più forte che abbiamo incontrato fino ad adesso insieme all’Udinese la difesa è stata inesistente e gli unici che mi danno una certa garanzia sono Natali e gamberini per il resto in questo momento non abbiamo fuoriclasse. Penso ci sia un errore di fondo del nostro stimato Corvino. Natasic sarà pure forte cosi’ come Camporese, ma se un allenatore non si sente di schierarli non posso dargli torto, giocatori cosi’ giovane possono giocare solo contro formazioni estremamente minori dipo Siena e poche altre e durante queste gare non devono sbagliare niente e fare quindi una vera esperiena lenta ma formativa. Dargli in prestito non serve dal momento che in prestito le società non te li fanno giocare. Penso in definitiva che la difesa e soprattutto nella figura del centrale sia la nota dolente della Fiorentina che in questi anni non ha mai fatto il vero salto di qualità per questo motivo, certo è solo un opinione ma perchè non comprare un Jovetic della difesa? Saluti e scusate per la lungagnaggine ma lo penso da 6 anni a questa parte che gli scudetti si vingono con grandissime difese e la Fiorentina è sempre stata assente anche ai tempi di UFO,
Novembre 15th, 2011 alle 18:05
No! Basta Corvino. E’ l’ora di cambiare.
Novembre 15th, 2011 alle 18:17
X Immonda :il Salento gay club? Allora t’ha segnalato Corvino!!!!David non lo iscrivere ,lo mettono di botte!
Novembre 15th, 2011 alle 18:32
@Immonda;@ David: allora… la sera della cena del blog abbiamo avuto un’avvisaglia di come potrebbe essere il domani se vi iscrivete al Salento Gay Club. Ti ci vedo bene Antonello nel regalare i fiori a Goderiger e a David, mentre a lume di candela vi tenete mano nella mano e pasteggiate con il Negramaro. A proposito, negro e amaro… se vi piace fatemi sapere, ho diversi conoscenti extracomunitari che vi potrebbero aprire un mondo (e non solo)… al Bar Marisa Sabato sera per il caffè, io vengo con le mutande in Tungsteno, visto che siete pericolosini e la lamiera non potrebbe bastare…
Novembre 15th, 2011 alle 18:38
Giudicare Nastasic e pensare che possa essere inadeguato a giocare titolare, col Milan e magari anche in future partite, dopo il secondo tempo di Verona equivale a ritenere Jovetic inadeguato a giocare titolare dopo la partita di Bologna dell’ultimo anno di Prandelli. Potrebbe essere un errore, di sicuro a me pare un giudizio un pò affrettato.
Novembre 15th, 2011 alle 18:44
Correggo: potrebbe non bastare….
Novembre 15th, 2011 alle 19:02
carissimo Guetta, il tuo commento su Nastasic potevi fermarlo al Moscardelli evitando di ricitare il giocatore del Chievo tra parentesi e i punti esclamativi. A parer mio hai fatto un autogol, succede.
con simpatia e forza viola sempre
Giovanni
Novembre 15th, 2011 alle 19:38
@Immonda Bestia & @Generale Stratocaster:
Io intanto mi alleno alle cene come quella del tavolo accanto al blog: sabato e domenica ho due omosessuali ospiti a casa mia…
Sono due coreografi colleghi della mi’ moglie. Al di là degli scherzi tutti gli omosessuali, donne e uomini, che conosco sono persone molto interessanti, colte e sensibili.
Una volta li difesi a spada tratta, infervorandomi come un leone, quando a una cena una mia collega, dalla bibbia tascabile sempre con sé, li definì malati!
Nel merito mi piacerebbe leggere il commento di Antonello, cattolico militante…
In amicizia, eh?! Non è una provocazione!
Così, tanto per intavolare una discussione alternativa.
Ciao, Ernesto.
Novembre 15th, 2011 alle 19:41
Mario, è vero, a rete 4 ora c’hanno levato Colombo.
Però all’una danno la signora in giallo.
Peccato non torno mai all’ora adatta.
Poi se ti interessa su tele Prato stanno ridando tutte le puntate di Don Matteo alle 13.
Comunque, a te a a tutti gli amici del blog mi permetto di suggerire il seguente sito:
________________________________
Rai.TV-cerca un programma.
_________________________________
Vi si apre una finestra con un alfabeto.
Ad ogni iniziale c’è l’indice dei programmi che iniziano con tale lettera.
Ci sono programmi e puntate di spettacoli talk, sceneggiati , fiction, documentari e sport anche di 10 anni addietro.
Uno spettacolo.
Spero di essermi reso utile.
Ciao ragazzi
immonda bestia
Novembre 15th, 2011 alle 19:47
Oh ragazzi ,io a questo mondo un mi ci riconosco più!Non si può dire pederasta,non si può dire negro,ora un si può dire nemmeno che Moscardelli non è proprio Pelè e c’è chi ti dà sulla voce! Però all’infuori di me (poero bischero),nessuno ha detto a chi ha scritto che Messi fa solo un movimento che gl’è un bischero!Se si rilegge un po di post,in tutti c’è qualcosa di offensivo o di scorretto,se lo si vuole per forza vedere!Ve lo ridico calma il momento gl’è già brutto di suo!
Novembre 15th, 2011 alle 19:53
Non sarà per nulla facile, caro Guetta, perchè dovrà rimediare agli errori, non solo di chi è partito, ma anche – e soprattutto – di chi è rimasto.
Novembre 15th, 2011 alle 19:54
Immonda, se te e David quando andate a trovare i vostri nuovi amici del Salento Gay Club, vu passate da Pescara, fatemi un fischio, si va giù insieme e si fa una bella festa. Ciao caro. Lucky.
Novembre 15th, 2011 alle 20:15
Sono d’accordo per la pazienza su Nastasic e come dice Immonda il giovane calciatore con del potenziale viene aiutato moltissimo dal contorno che ha tanto è che l’esempio di Costacurta calza a pennello. D’altro canto Nastasic nella Fiorentina non ha di certo a disposizione la difesa granitica del Milan in cui crebbe il buon Billy e per sua sfortuna deve quindi arrangiarsi e crescere moltiplicando gli sforzi in materia di vita da professionista e tanto allenamento, sperando che basti. Anche al suo attuale capitano andò meglio che Lui in quanto ebbe il tempo di inserirsi piano piano, stando tra la sana panca e un pò di campo per un annetto, ma soprattutto Gamberini ebbe un ALLENATORE come Prandelli che anche oggi come ieri insegna la fase difensiva come pochi e non uno come Sinisa che almeno a Firenze la fase difensiva l’ha curata per modo di dire. E questo vuol dire molto per un giovane. Un conto è crescere in una squadra che finiva sia il campionato che le coppe come una tra le 2/3 meno perforate, un conto è crescere in una difesa colabrodo, dove anche quello definito come il più bravo (Gamberini) sta facendo malissimo da due anni. E non è solo perchè non c’è più Cesare…..
Novembre 15th, 2011 alle 20:55
@Ernesto: niente contro gli omosessuali sia uomini che donne. È che mi diverte molto l’ossimoro di vedere Goderiger, Immonda e David (tre figure istituzionali del blog che per quanto ho capitono sono maschietti convinti) in atteggiamenti confidenti… Si fa per ruzzare, mica per prendersela con una categoria piuttosto che un’altra, figuriamoci. Te Ernesto che ti depili per caso?
Novembre 15th, 2011 alle 21:04
non credo che faccia testo la partita di chievo per nastasic, nel senso che gli altri non hanno brillato, e se la condizione rimanesse tale non varrebbe neanche la pena pensare a quale sarebbe il centrale migliore.
Per Camporese concordo,non è possibile che a 19 anni abbia pagato un autogol(sfortunato) e un dribbling di uno degli attaccanti più forti dell’ultimo decennio.
Novembre 15th, 2011 alle 21:22
Ragazzuoli, sabato sera al caffeino propiziatorio al Marisa siamo tutti ultracinquantenni.
Mi raccomando,veniamo tutti in pelle ,con le borchie e le mele di fori.
Bisogna dare una svolta alla nostra vita.
Saremo i Village People dell’Arno.
Come? dite che Mario T. è un pò anziano , ha la fascia per i reumatismi e non può pigliare freddo ?
Icchè vuol dire?
Gli si fa fare una botta di vita anche a lui.
Ma la frusta però chi la porta?
No, non guardae me perchè io pago i’ caffè e basta.
Vai Generale , taca banda, vai col coro…
It’s fun to stay at the Y. M. C. A.
It’s fun to stay at the Y. M. C. A.
Ragazzi, ma perchè un ci s’è pensato prima?!
Immonda Bestia
Novembre 15th, 2011 alle 23:59
Quoto Ernesto Gasperini, lavorarci è un incanto.
Novembre 16th, 2011 alle 00:33
La difesa è sempre stato il punto forte secondo Corvino, invece a mio parere, negli ultimi anni è proprio la zona in cui siamo davvero poca roba….Per non parlare del sopravalutato Gamberini!!!!! Io spero giochi Nastasic….Si parla di far giocare i giovani, questo è il momento e Delio Rossi è l’uomo giusto!!!!! Avanti viola, il Franchi deve essere una vera bolgia sabato sera….Io torno a Firenze da Caserta, per esserci!!!!! E domenica purtroppo devo tornarci!!!!!! Forza ragazzi!!!!!!!!!!
Novembre 16th, 2011 alle 04:02
Partita maschia ieri sera della nostra nazionale, ma ancor di più di quella uruguagia. E pensare che Diego Lugano, un paio di stagioni fa si era liberato e non lo abbiamo preso a parametro zero perchè ha un ingaggio alto per le nostre misere taschine di poveri milionari. Infatti con il tetto ingaggi ridicolo che abbiamo non abbiamo un difensore centrale decente (se è per questo abbiamo poco altro e Delio purtroppo lo sa). Ma l’avete visto lui e tutta la difesa dell’Uruguay? The Wall.
Novembre 16th, 2011 alle 06:58
David T , è vero , te sei un giovanottino.
Ma sei vecchio dentro.
Come tutti noi del resto.
Lo sai perchè?
Te lo dico io.
Perchè i tifosi viola da bambini contraggono una malattia.
Si chiama invecchiamento precoce da virus labaro viola.
Praticamente, per le beghe e le incazzature che il tifoso viola subisce , ogni campionato per noi è come trascorrere due anni .
Fai un piccolo conto. All’età di 10 anni cominci ad andare allo stadio a vedere la Viola , magari accompagnato dal papà , o dallo zio.
A trenta anni è come se tu ne avessi 50.
Guarda , funziona cosi: tu sommi 10 anni di innocente infanzia, venti anni di vita spesa con la Viola nel cuore, e poi ci metti sopra il bonus del raddoppio per il magone che ci fanno venire tutti gli anni.
Lo vedi David che tu hai 50 anni !
Ciao , un abbraccio.
Mi raccomando, sabato ti si aspetta con le calze a rete.
Anco te ti si vole splendido splendente.
Ciao, a presto
Immonda Bestia
PS te tu scherzi, molti anni addietro Fremura fece una gustosissima vignetta sul tifoso Viola.
Da una parte c’era un giovanotto aitante, nel pieno del vigore atletico.
Sotto c’era scritto: ventenne tifoso qualunque.
Accanto c’era un’altra persona.
Aveva la schiena curva, il bastone, pochi capelli , le rughe, gli ultimi tre denti in bocca; un vero rudere.
Sotto c’era scritto : tifoso ventenne Viola.
Grande Fremura.
Ma a proposito….
Qualcuno rammenta che Fremura dovette scappare in Francia perchè D?Alema lo querelò chiedendogli un indennizzo mostruoso per via della vignetta sullo sbianchettamento dei nomi sulla lista Mitrokhin ?
RISPOSTA
Era Forattini…
Ciao,
David
Novembre 16th, 2011 alle 07:42
Claudia quando cambia il nick e poi lo ricambia di nuovo stia più attenta.
Novembre 16th, 2011 alle 07:57
Oh Immonda, ultracinquantenne tu sarai te!
io un son nemmeno ultraquarantenne, vengo a fare un’opera bona , a confortarvi nel vostro percorso verso la vecchiaia e a controllare se vvu vi siete coperti bene perchè farà freddo e non voglio che vvu becchiate una frescatina! 🙂
Novembre 16th, 2011 alle 08:12
Per Immonda, sarò ancora addormentata, ma non l’ho capita! Io sono molto trasparente, su fioentina.it ho messo quel nick, ma chi mi legge da parecchio sà che sono io. Qualche stupido scriveva con il mio nick……l’ho cambiato. Dopo non ho più cambiato niente.
Novembre 16th, 2011 alle 08:18
Occhio Immonda!?
Con le mele di fori è pericoloso!
Se vengono i tuoi amici potrebbero approfittare.
E se poi ti piace?
MARIO T.
Novembre 16th, 2011 alle 08:38
Io per il caffè propongo:
Immonda vestito da poliziotto americano
David T. da carpentiere
Goderiger da marinaio
Mario T. da motociclista tutto in pelle
David da cowboy
e io da pellerossa.
Ma un sarebbe meglio travrsi prima e fare un po’ di prove per le coreografie?
Novembre 16th, 2011 alle 08:51
forse l’ho capita! manca la u nel nome? si dà il caso che ieri ho cambiato gestore telefonico e ho tutto azzerrato….David può confermare che non ho scritto con nessun altro nick!
Novembre 16th, 2011 alle 09:33
e immaginiamo che Camporese vada in campo e faccia una figura alla DeSilvestri?
poi icchèssifà?
ripeto:
un’altra stagione perduta.
PS: Delio solo tu ci puoi salvare dalla depressione.
Novembre 16th, 2011 alle 10:17
@Generale:
Sono villoso e irsuto come l’orso marsicano!
Novembre 16th, 2011 alle 12:51
Ernesto, fra un paio di giorni quando non si da più noia al grosso del pubblico lettore ti rispenderò compiutamente.
Intanto ti mando un caro saluto.
Antonello
—————-
All’Amministratore.
Hai ragione David, era Forattini , non Fremura.
Chiedo scusa agli amici per la frettolosa errata menzione.
Ho sbagliato il peccatore.
Ma non il peccato.
Ciao David, un’abbraccio.
Novembre 16th, 2011 alle 13:27
Per il Generale, porto la figlia con me, quella che secondo Immonda dierediterei perchè non le piace il Monto. Fate i bravi!!!
Novembre 16th, 2011 alle 17:08
Antonello hai ragione come sempre…
ieri t’ho pensato quando mi son perso a Prato, come mi succede sempre (un fiorentino non deve mai venire a Prato senza navigatore, secondo me tutte quelle rotonde le avete fatte apposta per confonderci!)
Novembre 17th, 2011 alle 09:53
Infatti, se Bologna una volta la chiamavano “la grassa,la rossa e la dotta” per la buona cucina i mille portici in mattone e le università, Prato oggi a chiamano
“la rotonda”
Ma la potrebbero chiamare anche la gialla.
A sabato David.
Immondo