Niente Cassano, per carità
A conferma che nel calcio moderno (con la sola eccezione di Maradona) la testa conta almeno quanto le gambe, Antonio Cassano sta più o meno tranquillamente fallendo a Madrid.
Fuori squadra con Capello, adesso non gli rimane che andare da Fascetti, che però ha smesso di allenare.
Lo avevo scritto sul blog poco meno di un anno fa: Cassano è un mezzo bluff, non per le doti tecniche, ma per l’ingestibilità dell’uomo, fuori dalle righe fin da quando aveva diciotto anni.
E basta anche con la retorica del ragazzo cresciuto per strada, fra i vicoli di Bari vecchia, dove ieri hanno ammazzato un diciottenne dal cognome scomodo.
Ok, ha avuto un ‘infanzia disastrosa, ma poi la vita gli ha regalato una chance unica e lui da sei stagioni la sta sprecando settimana dopo settimana.
Cassano ha tre anni in più di Montolivo, tanto per dire, e definirlo giovane nel calcio di oggi mi pare almeno un eufemismo.
Ora qualcuno, scambiando evidentemente Prandelli per una specie di santone capace di miracolare i casi più disperati, si diverte ad accostare Cassano alla Fiorentina nel prossimo mercato di gennaio.
Sono follie allo stato puro, che naturalmente non sono mai passate nemmeno per l’anticamera del cervello di Corvino e Prandelli.
Lasciamo Cassano dov’è; o mandiamolo magari all’Inter, a mettere il dito nel cappuccino di Figo (lo aveva già fatto, divertendosi molto, con Batistuta alla Roma) e vediamo se qualcuno lo prende finalmente, e non solo metaforicamente, a calci nel sedere.
Ottobre 31st, 2006 alle 08:35
Perchè solo “metaforicamente”? Un personaggio del genere dovrebbe essere preso a calci sul serio, e non solo metaforicamente. Eppoi, per favore, basta con Prandelli che deve recuperare i calciatori: prima Adriano, ora Cassano, il prossimo chi sarà? Se questi giocatori si sono persi, che si lascino perdere!! Braccia rubate all’agricoltura…
Ottobre 31st, 2006 alle 08:58
perfettamente d’accordo. Il rammarico per la carenza che ha avuto il buon Dio nel conferire doti maggiori di saggezza ed equilibrio nel buon Edmundo , brucia ancora !!!
Ottobre 31st, 2006 alle 09:38
Ricordo che Prandelli quando arrivò alla Fiorentina dopo la breve permanenza a Roma raccontò un aneddoto su Cassano che sembra una barzelletta.
Durante un’amichevole.
Prandelli:Antonio nel secondo tempo esci.
Cassano: No!
Fine
Ottobre 31st, 2006 alle 09:39
SE ARRIVASSE CASSANO A FIRENZE CARO DAVID VI VORREI PROPRIO VEDERE IN FACCIA ,IL CIUFFI ANDREBBE IN ECSTASI CALCISTICA CON AUMENTO DI PASTICCHINE PER L’INNAMORAMENTO CALCIOFILO ,POI SE IL RAGAZZO TROVASSE L’AMBIENTE IDEALE E PRANDELLI RIUSCISSE A GESTIRLO (cioè a farlo sentire importante e titolare) LA PIAZZA IMPAZZIREBBE!!! POI ALLE PRIME GIOCATE E AI PRIMI GOAL E ASSIST CHE IO RICORDO MOLTO BENE,I COMMENTI SU DI LUI CAMBIEREBBERO E SE CAMBIEREBBERO (anche Torricelli e Di livio erano i gobbi bianconeri!!).
Ottobre 31st, 2006 alle 10:08
Cassano rovina lo spogliatoio!!Guardate a roma sara anche un caso ma quando se ne ando lui la roma fece 11 risultati utili consecutivi!!E si comincio a vedere un bel gruppo!pero comprarlo e girarlo in prestito a qualche squadretta aspettando che maturi (se matura)cosa ne pensi DAVID????
RISPOSTA
Ma per l’amor del vielo, abbiamo già Bojinov…
Ciao,
David
Ottobre 31st, 2006 alle 10:10
NON SONO D’ACCORDO. PER ME QUELLI CHE SANNO GIOCARE AL CALCIO E FANNO LA DIFFERENZA VANNO PRESI SE E’ POSSIBILE. PENSATE AL CALCIO SENZA BEST, MARADONA, EDMUNDO, ROMARIO, GAZZA, RONALDO, ECC. POI C’E’ DA VEDERE SE QUEL TIPO DI GIOCATORE FA COMODO AL GIOCO DI PRANDELLI…MA SE COSI’ FOSSE DAREI VOLENTIERI IL BENVENUTO ANCHE AL RAGAZZO DI BARI VECCHIA!
CIAO.
Ottobre 31st, 2006 alle 10:13
ma è vero che se fanno ricorso al tar, al di là dei 3 punti di penalizzazione nel campionato attuale, per 3 anni la fiorentina è esclusa automaticamente dalle coppe europee?
Se è così la fiorentina deve sopportare l’ennesimo schiaffo, a meno che no possano ricorrere a livello personale
Ottobre 31st, 2006 alle 10:17
Cassano all’Inter!
… e se proprio vogliamo (non c’entra nulla, ma ogni occasione è buona per ripeterlo), mandiamoci anche Dainelli!
Ottobre 31st, 2006 alle 10:18
Ciao David,
non c’entra nulla con Cassano, tema che tutto sommato non credo che tocchi particolarmente i fiorentini. Volevo ritornare su Fiorentina-Palermo e soprattutto su Toni-Amauri. Domenica sera, il servizio del TG1 sulla partita ha praticamente incoronato Amauri nuovo centravanti della Nazionale declassando Toni quasi ad un fallito. E’ vero, quest’anno non tutti i palloni che tocca vanno dentro come lo scorso anno, comunque, pur ritardando nella forma ne ha segnati 4, tiene in apprensione una difesa intera e dice sempre la sua. Dal canto suo, Amauri e’ senz’altro un buon giocatore, ma forse deve ancora dimostrare qualcosa. Mi pare che i media continuino a considerare piuttosto “scomoda”, per usare un eufemismo, la Fiorentina e cio’ si riscontra anche in questi confronti. Cosa ne pensi?
Saluti
Ottobre 31st, 2006 alle 10:30
Cassano in maglia Viola proprio non ce lo voglio!!
Ci manca uno come lui per rompere le scatole a Prandelli.
Invece, Cassano, lo vedrei bene con la zappa in mano a piantare ortaggi!
Ottobre 31st, 2006 alle 10:36
Non centra niente con la notizia, ma ieri sera su RAI 3 ho visto lo speciale sull’ALLUVIONE DEL ’66 premetto che ho 30 anni e non ho vissuto in prima persona quella tragedia, ma a guardare tutto quel disastro in lacrime mi son chiesto “E ci si deve arrabbiare tanto per la caf l’arbitrato e il tar??? Noi fiorentini (anche se abito a livorno mi sento Fiorentino a tutti gli effetti NATO A CAREGGI e BATTEZZATO AL BATTISTERO DEL DUOMO), dicevo noi fiorentini siamo riusciti a rialzaci da un’immane apocalisse come quella a testa alta e mostrando al mondo che anche in quella situazione il nostro sano umorismo fiorentino e non saranno certo due tribunali mafiosi che condannano una città onesta come la nostra facendoci passare come intrallazzatori e approfittatori del potere a farci piegare la testa!!!!! W FIRENZE W I FIORENTINI SIAMO GRANDI!!!!!
Ottobre 31st, 2006 alle 10:37
Cassano alla Fiorentina no grazie caso mai ingaggiamo Guetta che mi pare fisicamente piuì in forma…
David non ti offendere ma la vostra prestanza fisica è simile!
Ottobre 31st, 2006 alle 10:44
come si dice dalle nostre parti..
gli ci vorrebbe una bella ripassata.
ora david… non per fare il polemico..
ma io continuo a puntare il dito, e son bel felice di cambiare idea.
ho sentito l’intervento di tony damascelli anche ieri, in difesa di blatter, o meglio, a giustificazione di blatter.
premesso che di italia e di come ci vede l’europa me ne frega il giusto, d’altra parte con una figc ridicola a questo modo ci prende per il culo anche lo zimbawe.
però … venerdi questo giornalista dice che era giusto se non venivano dati sconti e che comunque la cosa doveva finire li, senza ulteriori strascichi.. e mi chiedo coma faccia a pensarlo e poi dire che la fiorentina è stata penalizzata se poi è il primo a dire che ce lo meritiamo.
ieri un altro intervento a mio modo di vedere, infelice.
io ripeto, mi pare che tenga i piedi in due staffe.
per carità, niente di male, però che tristezza.
mi chiedo se sarebbe una grossa perdita per il pentasport.
poi magari fraintendo, mi piacerebbe sapere un parere personale, che ovviamente non puoi darmi pubblicamente.
comunque.. si fa per di du bischerate
Ottobre 31st, 2006 alle 10:51
Ci manca solo l’orrido butterato!!!! E’ vero che Prandelli sembra avere una specie di tocco magico con i giocatori un po’… vivaci (vedi Mutu, che proprio uno stinco di santo non deve essere), ma a tutto c’è un limite. E poi, giochiamo con un centravanti e due esterni molto offensivi, non sappiamo dove mettere Pazzini, Jorgensen è di fatto una riserva, discutiamo da mesi se Montolivo e Liverani possono giocare sempre insieme… Che ce ne facciamo di Cassano? Piuttosto, cercassero un difensore, che tra Lord Daino e Kroldruppo fanno la banda del buco!
Ottobre 31st, 2006 alle 11:11
Buongiorno a tutti, la mia opinione su Cassano è che la âfuoriclasseâ? di un giocatore e la sua âbuona personalità â? siano inversamente proporzionali, in fondo bisogna essere un po cazzoni per credere in se stessi e sforzarsi di esserlo.. tipico dei campioni.
Il punto è questo allora: come vogliamo che sia la nostra Fiorentina? Come l’Inter, ossia un ammucchiata di grandi âfuoriclasseâ? ingestibili e capricciosi che non trattengono la loro stupidità neanche alla fine del derby vinto e pur essendo in testa al campionato?… oppure vogliamo una squadra come il Verona dell’84-85, una Gruppo con la G maiuscola, un tutt’uno tra giocatori, dirigenti, allenatori..e tifosi (..forse come l’Italia campione del mondo del 82..e di quella di quest’estate….) che si abbracciano a fine partita come fosse stata la migliore dell’anno sempre e comunque? (…io preferirei questa)
Io credo che stia a Della Valle decidere, basta opinionisti, commentatori pseudo avvocati, legali e altro, visto che ci diciamo sempre fiduciosi in lui.. questo è il momento per dimostrarlo, anche se non dovesse fare quello che faremmo noi… ragionando solo con il cuore.
…per tutto quello che ha dimostrato fino ad ora, per la gente che ha scelto di mettersi vicina (Prandelli compreso).. IO MI FIDO!
Ottobre 31st, 2006 alle 11:18
Cassano a Firenze ??? Prendo più volentieri dieci Koldrup che sicuramente sono più scarsi di piede ma si danno da fare in campo e nello spogliatoio con la testa prima che con il resto. Cassano a Firenze sarebbe una mela avvelenata per Prandelli. Il barese lo vedo bene all’Inter ….
Ottobre 31st, 2006 alle 11:29
Vengo io in viola se deve venire barbabolla….fatemi un provino!!Forza viola
Ottobre 31st, 2006 alle 11:34
David,
Se Cassano venisse all’Inter penso che gli basterebbero 5 minuti con Mihajlovic, 30 secondi con Viera, 12 con Samuel per uscire con la faccia gonfia e forse rimettersi in riga…un bel paradosso.
Piuttosto, ma te conosci Laura Alari? Ma è fiorentina o toscana? La stimi?
Ciao David continua così,
Giovanni
RISPOSTA
E’ super fiorentina e, aquel che mi ricordo, pure tifosa.
Mi sfugge quello che dice adesso, quindi non fatemi intervenire sull’argomento.
Ciao,
David
Ottobre 31st, 2006 alle 11:51
Scusa David, ma secondo me quel dito nel cappuccino ti deve ricordare qualche cosa, non riesci prorpio a levartelo dalla testa. Tanto che non riesci a parlare di Cassano senza ramentarlo.
Non sarà il massimo del galateo, ma in fondo non ha ucciso nessuno. Cassano è un uomo senza testa, questo si sa, e forse è talmente presuntuoso da non capire quale è veramente il suo solo limite, ma non mi sembra certo quella la cosa più grave che ha fatto.
Le cassanate sono ben altro.
Massimiliano.
Ottobre 31st, 2006 alle 11:51
Ti dò perfettamente ragione David,Cassano sarebbe un gran talento ma ha la testa dell’uccellino di del piero,e forse offendo l’uccellino.
Poi Prandelli aveva già un talento in casa,tale bojnov,ma doveva avere l’umiltà di starsene buono in panchina…come fanno i vari pazzini,montolivo ecc ecc.
Il signor Cassano non ha dimostrato ancora niente nel nostr calcio,ha fatto vedere che possiede grossi numeri,ma per fare il bizzoso come fà…dovrebbe vincere le partite da solo come facevano i vari best,edmundo,maradona,ecc ecc.
ma questi prima hanno vinto e estasiato le platee di tutto il mondo…Cassano?
se continua così,tra un pò nessuno si ricorderà di lui.
Ciao
ciao
Ottobre 31st, 2006 alle 12:01
Cassano??? Ma che siamo impazziti?!?!
Che vada all’Inter!
Dainelli al Cervia!
Ottobre 31st, 2006 alle 12:09
Io vorrei sapere Cassano a parte (che se continua a fare il superuomo ritornerà con i piedi per terra quando sarà di nuovo nella sua bari a tirare su muri con cazzuola e calcina), parlando di cose serie cosa rischia REALMENTE!!!! la fiorentina andando al TAR? Davide me lo puoi spiegare te con la tua consueta sagacia giornalistica o qualche ragazzo che interviene sul blog?
Ottobre 31st, 2006 alle 12:14
Ciao David, macchè Cassano e Cassano…pensiamo piuttosto a non far andare i Della Valle al TAR.
Abbiamo subìto una tremenda ingiustizia ma li invito a valutare i pro (molto pochi) e i contro (che mi sembrano parecchi).
Ciao.
Ottobre 31st, 2006 alle 12:53
Ciao David,
concordo in pieno,lasciamolo pure dov’è.Ma aggiungo che è un mezzo bluff anche come giocatore,perchè se non sbaglio la Roma lo pagò una sessantina di miliardi (quasi quanto l’inter pagò Ronaldo,quanto la rometta pagò Batistuta,la metà di quanto il real pagò Zidane ect) per un giocatore che doveva essere un campione. Sulle qualità tecniche siamo d’accordo,ma se le tiene per se che razza di giocatore sei? Francamente faccio fatica a ricordare partite risolte da Cassano…E quando sei pagato un miliardo ogni kg qualcosina in più degli altri dovresti farlo… Toni e Mutu sono un altra cosa,ma io non lo cambierei nemmeno per Reginaldo,uno che mette sempre il cuore in campo…
Cassano è il più grosso bidone che la sotia del calcio abbia offerto negli ultimi 20 anni (dopo dertycia,lacatus e la torre ovviamente)
un saluto viola,Simone
Ottobre 31st, 2006 alle 13:00
Buongiorno David,
qualcosa non è cambiato nel calcio gli arbitri!!!!potrebbe essere un titolo per una discussione.Se analiziamo le partite di campionato della Fiorentina ci accorgiamo che con gli arbitri “nuovi Ayroldi Magnelli ecc.” e non vicini al palazzo abbiamo vinto e con gli arbitri vecchi e vicini al palazzo abbiamo perso Rosetti Messina Farina
Sarà un caso! personalmente penso che sia Messina che Rosetti abbiano messo del suo per far vincere Inter e Palermo.
Che ne pensi? Saluti.
Ottobre 31st, 2006 alle 14:02
Scusa David, non che a me piaccia Cassano, anzi spererei che non fosse preso, ma tu come fai a sapere che a Prandelli e Corvino non passa nemmeno per l’anticamerea del cervello?
A Corvino Liverani gli è passato per il cervello e per l’appunto l’ha trovato aperto.
A proposito del ricorso al TAR io non ci andrei, anche perchè questa squadra sta dimostrando di farcela da sola e chi fa dfa se fa per tre.
ciao a presto
RISPOSTA
Beh, ogni tanto faccio il giornalista…
Ciao,
David
Ottobre 31st, 2006 alle 14:17
Ma si laciamolo dove sta il fenomeno di Bari vecchia, quando arrivo’ alla Roma disse che nel giro di pochi anni avrebbbe vinto il pallone d’oro.
Certo Fascetti ci ha provato a raddrizzarli la schiena e forse se rimaneva altri due anni a Bari le cose erano diverse, in un ambiente come quello della Roma e con i soldi che gli ha dato è difficile farsi un bagno di umilta’.
Mi sbaglio nel scrivere che Fascetti a suo tempo disse che il trasferimento di Cassano alla Roma non avrebbe giovato alla formazione del ragazzo??????
Buona giornata a tutti.
P.S.: Comunque il dito nel cappuccino e in qualsiasi cosa che provo a bere me lo mette anche Spiderman…..non scrivo per educazione dove se lo mette prima!!!!!!
Ottobre 31st, 2006 alle 15:21
Chi è Cassano?
Ottobre 31st, 2006 alle 15:27
Dal sito di Repubbluca.it
ROMA – Scontri tra tifosi questa notte a Roma. Gruppi di ultrà giallorossi hanno attaccato a più riprese i sostenitori greci dell’Olympiacos giunti nella capitale per la sfida di Champions con la squadra di Spalletti. Una decina gli arresti. Molte le armi sequestrate. Incidenti “attesi” dopo le tensioni che avevano accompagnato i tifosi della Roma in trasferta ad Atene.
Disordini si sono registrati davanti all’albergo “Rouge et Noir” di via Cosimo de Giorgi, zona Pietralata, dove sono ospiti 150 tifosi greci dell’Olympiakos. Secondo quanto è stato ricostruito dagli agenti della polizia di Stato, a dare l’allarme è stato il personale della reception che aveva visto un gruppo di tifosi romanisti aggirarsi in sella a motorini nei pressi della struttura. Un centinaio di tifosi greci sono quindi scesi in strada dove hanno danneggiato alcune macchine. I tifosi romanisti, secondo la ricostruzione degli inquirenti, hanno tentato di dare fuoco al pullman dei tifosi avversari, parcheggiato davanti all’albergo, focolaio spento subito dai presenti.
Violenze anche all’Hotel Marc’Aurelio di via Gregorio XI. Circa dieci tifosi romanisti con i volti travisati da passamontagna, poco prima delle 2 hanno fatto irruzione nella hall dell’albergo aggredendo i tifosi dell’Olympiakos. Un ragazzo di 32 anni è stato ferito con 5 coltellate alla coscia destra.
Nel frattempo otto tifosi della Roma sono stati arrestati ieri sera nei pressi di Piazza Venezia, in pieno centro di Roma. Le forze dell’ordine hanno “intercettato” il gruppetto di supporter giallo-rossi che si trovava in Piazza Madonna di Loreto. Al momento dei controlli i tifosi hanno reagito e, per otto di loro, sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale. Tra l’altro, gli agenti hanno trovato mazze ferrate, coltelli e pugni di ferro. Altre 12 persone sono state denunciate a piede libero. Tra gli arrestati, alcuni hanno precedenti specifici.
Infine due ragazzi greci di 21 e 22 anni sono
stati aggrediti ieri sera mentre passeggiavano sul lungotevere Maresciallo Cadorna. I due stavano passeggiando quando sono stati avvicinati da 5 ragazzi, da loro descritti come minorenni, di cui uno armato di coltello. I cinque si sono scagliati contro i due prendendoli a calci e pugni.
BOTTE, COLTELLI AGGRESSIONI A CHI PASSEGGIA TRANQUILLO…..QUESTA E’ ROMA QUESTI SONO I GIALLO-ROSSI.
SI CONTINUA A FARE MULTE PER QUALCHE FUMOGENO O PETARDO E SI DANNO PENALIZZAZZIONI PER FATTI CHE ANCORA NON ABBIAMO CAPITO SE CI SONO STATI O NO!
FUORI DAL CALCIO PER 10 ANNI TUTTE LE SQUADRE CHE HANNO QUESTI TIFOSI….VOLEVI UNA SETTIMANA CALDA CRIS.ASRU ECCOTELA SERVITA!!!!!!
P.S.: ANDATE SUL SITO SOPRACITATO E GUARDATE LE FOTO DEL MATERIALE CHE HANNO SEQUESTRATO GLI UOMINI DELLA QUESTURA……DA BRIVIDO!!!!
Ottobre 31st, 2006 alle 15:30
Dal sito di repubblica.it, scusate!
Ottobre 31st, 2006 alle 15:54
Abbiamo già dato coi grulli.
Ottobre 31st, 2006 alle 17:02
ritonfa..
ci risono.
allora… multa spropositata alla fiorentina.
i romani accoltellano a destra e a manca.
altra multa dall’aribtrato,
vogliono prosciugare la fiorentina.
fossi i della valle avrei venduto
questi cercano tutte le scuse per levargli i soldi e le televisioni e gli sponsor non glieli rendono.
non si può andare avanti così.
si deve fare qualcosa
Ottobre 31st, 2006 alle 17:06
Ciao david, ti ho visto oggi a mangiare in via cavour.. ero quello in motorino con la ragazza dietro… Ovviamente volevo stringerti la mano, farmi una foto con te… ma visto che il pranzo è sacro non ti ho rotto le scatole…
Apparte questo, gran post! Mi hai fatto fare due risate… altro che calci nel sedere a Cassano… sappiamo tutti del suo passato da “pischello”… vabbè. Un mega saluto!
Ottobre 31st, 2006 alle 17:30
DIO PERDONA ….EDMUNDO NO….
Ottobre 31st, 2006 alle 17:31
O COME T’ERI GIOVANE NELLE FOTO!!!!!!!TU S’è UN Pò INVECCHIATO ANCHE TE….
Ottobre 31st, 2006 alle 18:02
caro guetta,
io uno tra cassano e adriano lo prenderei se ce lo regalano perchè a pallone si gioca con i piedi ;ad ogni buon conto il vero tema per me è SALVEZZA SUBITO…e l’anno prossimo tocca a noi
Ora per favore salviamoci,niente tar,miglioramento graduale della squadra e a giugno 2007 aspettiamo matarrese(o carraro,o petrucci,o nizzola,o moratti,o vittorio cecchi gori,o bettega(probabile),o biscardi,o rossella sensi,o pippo,o pluto,o paperino)che da presidente di lega ci premia sul palco del franchi tra coriandoli,pernacchie e orgasmi multipli collettivi
Ottobre 31st, 2006 alle 18:33
Giovanni l’interista ha scritto se conosci laura alari (le iniziali minuscole non sono a caso). Figuratevi che il sottoscritto non compra più la Nazione da quando la scorsa estate ha visto la firma proprio della alari.
Credo sia abbastanza.
Su Cassano meglio lasciar perdere e parlare di cose che valgano almeno un soldo bucato.
Ottobre 31st, 2006 alle 18:34
Purtroppo nessuno parla di quello che è successo ad Atene ai 300 tifosi romanisti,anche gli stuart minacciavano e menavano,purtroppo questi episodi sono una conseguenza dei fatti ,poi la curva sud è composta da 20000 persone nn credo che le aggressioni siano state fatte da 20000 persone!! I delinquenti ci sono in tutte le piazze tranne che a Firenze perchè il fenomeno ultras di un certo tipo è finito da un pezzo…La fiesole ormai è popolata da fighetti adolescenti che credano di essere al Tenax o pensionati e gente normale che nn si può permettere l’abbonamento in maratona,ora con la nascita dei FIRENZE ULTRAS si spera che la situazione si attivi un pò…
Vi dò una previsione nel giro di 2 anni il collettivo abdicherà dopo anni di attività.
Vi lamentate delle multe come se ogni domenica siete i soli a prenderle leggete bene i giornali e vedrete che tante altre società vengono multate sistematicamente anche per 2 torce o due fumogeni,basta lamentarvi basta vittimismo nn siete i soli che lo prendono nel didietro…
Ottobre 31st, 2006 alle 18:43
A Te David ed a tutti i tifosi della Fiorentina che scrivono sul tuo sito ,auguri di una gioiosa Toussaint per domani, mercredi 1er Novembre.
Speriamo che la Viola riprenda a carburare presto e ci dia a tutti grandi soddisfazioni alla faccia di coloro che gli vogliono male!!!
Ottobre 31st, 2006 alle 18:56
State boni con Cassano…….come ci sono dei giocatori sottovalutati ci sono quelli sopravvalutati…………lui fa parte di quest’ultima categoria………preferisco tenermi Do Prado che avere Cassano…….
Ottobre 31st, 2006 alle 19:22
sinceramente non riesco a capire tutto questo accanimento nei confronti di dainelli;
ha preso una scarpata in fronte e una su un ginocchio, e dopo un settimana si è ripresentato in campo con un turbante, senza battere ciglio. E’ vero che ha preso un gol su un colpo di testa, ma in quelle condizioni e con quell’altro indiavolato che è saltato un spanna più in alto non so cosa potesse fare (tra l’altro nei calci d’angolo a nostro favore non è andato quasi mai a colpire, testimonianza che le condizioni erano quelle che erano); nel terzo gol è vero che si è fatto saltare, ma non ha potuto fare nulla per ripigliare l’invalvolato perchè trottolino reginaldo ha pensato bene di frapporsi e manca poco si fa montare addosso. Non credo sia stato un bel mestiere dar dietro ad Amauri in quelle condizioni. Pertanto riappoggiamo la croce, rimettiamo a posto i chiodi e pensiamo a quello che sta facendo cannavaro a madrid !!!! ( ed è cannavaro !!)
ciao
Ottobre 31st, 2006 alle 20:21
Cassano???? Confermo! Mandiamolo da Mancini
Ottobre 31st, 2006 alle 20:59
UN’ALTRA CIANA CHE GIRA PER INTERNET è DI NUOVO LO SCAMBIO FRA TONI E ADRIANO ORA A GENNAIO.
POTREBBE ESSERE UNA GRANDE IDEA PER TUTTI.
PER L’INTER CHE VINCEREBBE LO SCUDETTO FACILE.
PER TONI OVVIAMENTE PER L’ETA’,E GLI STIMOLI,CHE ORA NON HA.
PER NOI CHE AVENDO PERSO QUEST’ANNO,PER LE COLPE SAPPIAMO DI CHI,SAREMMO PRONTI PER L’ANNO PROSSIMO.
POTREBBE ESSERE BUONO PER TUTTI.
PRANDELLI LO PRENDEREBBE AD OCCHI CHIUSI.
IO ANCHE.
TU COSA NE PENSERESTI?
RISPOSTA
Io non lo scambierei assolutamente, Prandelli è un grande allenatore di calcio, non un mago.
Vedo che ti sei calmato, a cosa dobbiamo tanto onore?
David
Ottobre 31st, 2006 alle 21:20
Il mercato, specie per una società come la Fiorentina, va fatto cum grano salis.
I criteri, per me, sono:
1) Fare acquisti che non ledano all’equilibrio del gruppo
2) Fare acquisti che l’allenatore ritiene utili
3) Nel caso non si seguisse il punto due, fare acquisti non richiesti solo se si tratta di un’occasione per accaparrarsi un grande campione che possa tornare utile anche nel caso che l’allenatore fallisca, o sia in odore di fallire, e ci sia un cambio di panchina.
Corvino, tenendo a mente soprattutto i primi due punti e non avendo bisogno di ricorrere al terzo, per fortuna, ha costruito una squadra equilibrata e solida, soprattutto sul piano caratteriale.
Ha soddisfatto con personale maestria ed acume le richieste di Prandelli, senza farsi prendere per il collo.
Prendelli voleva un regista capace di gestire da solo la partita, di dettare i tempi in piena autonomia e di leggere la partita, e Corvino gli ha comprato Liverani.
Per capire quanto vale guardatevi la partita di Torino, dove Liverani ha gestito il pallone in maniera tale da non far soffrire in alcun modo la pressione alla squadra. Lo scorso anno, in situazioni simili, la squadra era in bambola e ricorreva sempre al lancio su Toni, sperando in un fallo che ci facesse rifiatare.
Lo stesso discorso vale per Mutu, Santana, Potenza, Blasi, Reginaldo. Tutti giocatori utili alla causa e ben accetti dal gruppo.
Per quanto riguarda il difensore, ho sempre apprezzato le dichiarazioni del Ds e di Prandelli, secondo i quali a Firenze devono arrivare soltanto difensori di altissimo livello.
In questo modo, oltre a giustificare in maniera soddisfacente il mancato acquisto di un centrale, hanno anche dato fiducia ai difensori in rosa, cementando ancor di più la solidità del gruppo, fondamentale nella situazione di inizio campionato.
L’unico acquisto che avrebbe completato la rosa, sarebbe stato un difensore al livello di Barzagli, splendido domenica, o lui stesso.
Cassano rimanga a Madrid. Di sfascia spogliatoi ne abbiamo avuti sin troppo.
Ottobre 31st, 2006 alle 22:45
In Italia c’é solo una squadra fatta apposta per Cassano. L’INTER.
David, secondo te, Cassano dove lo dovrebbe mettere questo dito?
Ciao
RISPOSTA
Io credo che Cassano sia il prototipo di una generazione di viziati che hanno avuto l’immensa fortuna di essere dotati di talento calcistico.
Più che il dito, io gli farei fare tre mesi di volontariato nelle Ande istruito dal mio amico Maurizio Passanti.
Ciao,
David
Novembre 1st, 2006 alle 00:47
Non perdete tempo con Cassano….Andate subito a firmare la petizione per mandare via la FIGC da Coverciano. Tutti i dettagli sul sito dei “cugini” di David (violanews). Non servira’ a niente, ma perche’ non provarci ?
Novembre 1st, 2006 alle 01:00
ciao a tutti e a David in particolare,
dopo aver visto la rometta stasera in Champions mi sento un pò più fiducioso per domenica…E voi?
RISPOSTA
Molto di pende da noi: se giochiamo come contro il Palermo non perdiamo.
Ciao,
David
Novembre 1st, 2006 alle 10:00
DIVAGAZIONE:
Lo scorso Agosto ho incontrato Virna Lisi ad Orbetello ( sempre affascinante), avrei voluto dirle, simpaticamente, che qualcuno in radio l’ha scambiata per Giorgia Moll, ma poi ho pensato che non fosse tanto carino, così ho lasciato perdere.
Ieri sera, 31 ottobre, caro David, sei entrato in collisione con Edward G. Robinson non risolvendo la proporzione – E.G.Robinson:al cinema=Enrico Omar Sivori:al calcio.
Pazienza David, sei e sarai sempre un GRANDE,GRANDE,GRANDE; magari, se per te il cinema è una buccia di banana cerca di evitarlo. Pensa comunque che ci sono degli intenditori di spettacolo che non sanno chi è
Amauri.
Ti saluto con molta simpatia e naturalmente FORZA VIOLA.
RISPOSTA
Mamma mia, Virna Lisi: fino a quindici anni fa avrei messo a repentaglio la mia tranquillità per una serata romantica con lei.
Assolutamente straordinaria, la più bella per almeno tre decenni, almeno per me.
A me pare che anche Giorgia Moll abbia partecipato alla pubblicità della Pasta del Capitano, però potrei sbagliarmi.
Un abbraccio,
David
Novembre 1st, 2006 alle 10:41
cassano a firenze non lo voglio nemmeno regalato!!! pagliaccio, sbruffone e rovina spogliatoi
Novembre 1st, 2006 alle 11:06
Se fosse possibile castrarlo chimicamente (per poi metterlo perennemente a dieta sennò diventa un cappone) e fargli il lavaggio del cervello per renderlo mansueto come un agnellino…boh, allora forse lo prenderei in squadra.
Che dici David…sarà possibile?
Novembre 1st, 2006 alle 12:51
Abbiamo bisogno di un paio di pezzi boni in difesa altro che quel casinista di Cassano! Vederlo in viola mi farebbe più male della sentenza dell’arbitrato……
Per favore Davide tu che con i “ragazzi” ci parli spesso, digli che a costo di sputare sangue con la Roma dobbiamo assolutamente VINCERE!
Novembre 1st, 2006 alle 19:46
dite quel che vi pare ma Cassano è un gran giocatore! Nessuno, nemmeno Capello, è riuscito a gestirlo, ma se qualcuno riuscisse a mettergli la testa a posto io lo prenderei, e di corsa!! Questo è un grande talento, che stiamo per perdere! Io spero di cuore che torni in Italia e che giochi.. poi di certo a firenze è meglio che non metta piede.!
saluti e complimenti a david!
Novembre 1st, 2006 alle 21:44
Ciao David, ho letto che hai un amico che si chiama Maurizio Passanti.
Siccome ho fatto il militare con un omonimo che era un medico un po’ robusto ( e dormiva sopra di me in branda!) ed era simpaticissimo, forse potrebbe esssere lui.
Mi dai notizie per favore?
grazie
RISPOSTA
Beh, un po’ robusto sarebbe, ma non fa il medico, semmai curava le nostre ferite sentimentali e ha fatto il militare dal maggio 1981 al maggio 1982.
Ciao,
David
Novembre 2nd, 2006 alle 11:36
io lo manderei nell’isola, col suo amico vieri….ma non li farei più tornare….
Novembre 4th, 2006 alle 13:59
ahahah spero che batistuta gliel’abbia tagliato, quel dito!
mamma mia, un genio Cassano…
se dovesse venire a Firenze ci vorrebbe un doppio miracolo:
a) per gestire contemporaneamente personalità forti come Mutu e Cassano (per non parlare di Toni);
b) per riuscire a fargli tornare alla memoria cosa sia un pallone che dovrebbe entrare in una porta, possibilmente quella giusta.
Novembre 6th, 2006 alle 09:37
David, seppure il ritardo, confermo quanto dici su Georgia Moll: anche lei ha fatto la pubblicità della Pasta del Capitano. Sono del ’55 quindi non lo dico per sentito dire, ma perchè l’ho vista. Saluti.