Finalmente!
Inserito da admin il 12 Nov 2011 10:56 pm. Categoria: Attualità.
Ora che se ne è finalmente andato, insieme speriamo al suo circo di affaristi, ballerine e nani, possimo provare a considerare chi non la pensa come noi come un interlocutore, al limite un avversario, ma mai un nemico?
Da italiano è uno dei giorni più belli della mia vita: non ne potevo veramente più, mi sembrava di vivere in un incubo ogni giorno più brutto.
Adesso dovrebbe essere il momento degli uomini e delle donne (e speriamo ce ne siano nel governo Monti!) di destra, di sinistra e di centro di buona volontà.
E’ una specia di dopoguerra mediatico: moderiamo i toni, mettiamoci ventre a terra e cominciamo la risalita, ma questa sera resterà indimenticabile.
Novembre 12th, 2011 alle 23:08
Adesso via libera al circo di terroristi pentiti, filosofi, sociologi, diversamente amabili, spinellari, black blocs etc etc…
tutte menti illuminate dal fan.azzeggio.
Novembre 12th, 2011 alle 23:15
Fino in fondo non credevo potesse accadere.Questo e’ un nuovo 25 Aprile.W lA DEMOCRAZIA!
Novembre 12th, 2011 alle 23:21
Sono quasi sempre daccordo con tè sia quando parli di calcio o di politica (non sono di sinistra)stavolta no se pensiamo che un goveno monti (deciso dall’europa… francia germania)basti a risolvere i problemi ci sbagliamo di grosso.Qui ci vuole un cambio di politici gente giovane con nuove idee, se non sei nelle correnti di partito di destra o di sinistra in parlamento non ci vai.Via berlusconi ok ma poi? io un’idea ce lò RENZI presidente del consiglio 2013 lo voterei subito.
Novembre 12th, 2011 alle 23:22
Calma David, io ci andrei piano con tutto questo ottimismo. E te lo dice non un fan di Berlusconi. Ancora non abbiamo fatto niente e ricordiamoci che la crisi, purtroppo non l’ha inventata Berlusca, che certamente, pur avendo avuto l’occasione di prendere decisioni importanti, non l’ha fatto, aggravando la situazione. Altrimenti basterebbe veramente la sua dipartita per cambiare rotta. Adesso saremo in mano a questo Monti e speriamo che prenda le decisioni giuste pensando si all’Europa ma con il pensiero e il cuore rivolto anche al suo Paese. Spero che Doppe, Massimiliano71 e altri, tra cui anche io, ci sbagliamo e che il nostro Paese rialzi la testa e riprenda presto in mano il proprio destino. Ciao. Lucky
Novembre 12th, 2011 alle 23:37
Sono pronto ad abbracciare il primo uomo o donna di sinistra che passa per la strada.
Vediamo se insieme si da un senso a questa storia che un senso non ce l’ha.
Perchè le cose ,non son cose di sinistra o cose di destra, ma cose fatte bene o cose fatte male.
In bocca al lupo Italia.
E in bocca al lupo a tutti gli amici del blog.
Immonda Bestia
Novembre 12th, 2011 alle 23:58
Caro David,
sono un insegnante precario (prima di tutto un tifoso viola) e forse nessuno meglio della mia categoria (intendo sia quella degli insegnanti sia quella dei precari) sa quanti danni, prima di tutto culturali, il Satiro tascabile abbia procurato all’Italia. Eppure stasera non sono totalmente felice. Berlusconi è stato tolto di mezzo dai mercati e dall’Europa, non certo da una riscossa civile degl’Italiani. La differenza è sostanziale. Manca in Italia, e +nella sinistra qualsiasi visione culturale, sociale, politica ed economica che sia alternativa allo sfacelo attuale (non sono comunista). Quindi il destino è e sarà sempre quello di accodarsi: stavolta addirittura ad una persona rispettabile e seria come Monti, ma comunque legata a doppio-filo con il sistema internazionale che ci ha mandato a picco. Un sistema di cui Berlusconi incarna la parte cialtrona, Monti quella rispettabile ma non meno pericolosa. Turiamoci il naso e seguiamo Monti, ma io evito di esultare.
Novembre 13th, 2011 alle 00:13
basta che non mettano le mani in tasca ai soliti…….di prelievi sui conti correnti li abbiamo già avuti…che tutti si riducessero un pò quei vitalizi e quegli stipendi vergognosi che si pigliano per lavorare (!?!) dal martedì al giovedì…
Novembre 13th, 2011 alle 00:13
Che Dio ce la mandi buona.
Alessandro
Novembre 13th, 2011 alle 00:31
Sono messo male. Per un millisecondo ho pensato tu parlassi di Mihajilovic.. poi sono arrivato a “affaristi, ballerine e nani” e ho capito 🙂 Peccato non avere un altro Delio Rossi
Novembre 13th, 2011 alle 01:55
Ora come non mai W L’ITALIA!!!!
Nippo Italico
Novembre 13th, 2011 alle 01:59
Si è vero…. Ha lasciato la scena!!!! E sicuramente tanti festeggeranno!!!!! E’ un momento storico che segna la vita politica del nostro paese, come quando negli anni novanta scoppiò il caso di “mani pulite”!!!!! Sinceramente io David non sono molto contento o per lo meno non mi sento di festeggiare….. E sai perchè???? Il nostro paese purtroppo è in una situazione debitoria terrificante. Abbiamo accumulato negli anni passati debiti per miliardi di euro senza che la gente se ne rendesse conto, senza che nessuno e parlo soprattutto degli organi d’informazione ne facesse risalto o che ci mettessero al corrente dei rischi che le nuove generazioni avrebbero corso. Ora ci ritroviamo così, inermi, davanti a questo disastro creato nel tempo senza alcuna soluzione sennonchè quello di far pagare il conto ha noi giovani, ma sopratutto a i giovani che verranno, incolpevoli di tutto questo!!!!
Novembre 13th, 2011 alle 02:13
a me mi ci scappa da ridere: il tuo giorno piu bello da italiano? ma non scherziamo, dai! va via berlusconi, le alternative politiche sono da brivido. ora giustamente verrà un governo tecnico che ci farà un culo come una casa per rimediare il disastro accumulato in quarant’anni. cosa ci sia da gioire lo sapete solo voi, io avrei preferito che berlusconi fosse arrivato a fine legislatura senza bisogno di dimettersi per via dei disastri economici che sono successi. si rischia la botta, altro che festeggiare..l’unica cosa positiva, un po come per la fiorentina con sinisa, è che il parafulmine a cui dare le colpe non c’è piu anche se ovviamente berlusconi non è certamente una vittima. ripeto: c’è veramente poco da festeggiare..
Novembre 13th, 2011 alle 02:13
Un’agonia durata 17 anni, troppi per noi trentenni che ce lo siamo dovuto sorbire per una vita intera. Pensandoci un po’ , potremmo chiedere i danni morali per questi anni indecenti…
Novembre 13th, 2011 alle 02:32
Monti dovrebbe fare il ‘lavoro sporco’,ma il circo di affaristi è sempre e rimarra anche con Monti,lì. la compagna Camusso ‘vuole andare alle elezioni’ perchè desidera con tutto il cuore quella patrimoniale che tu caldeggiavi qualche post fa; sono convinto che smetterebbe di pensare alle elezioni se qualcuno le assicurasse che il governo tecnico farà pagare la crisi a chi può permetterselo !
Novembre 13th, 2011 alle 03:44
11-11-11 – Questa è una giornata che dovrà diventare una ricorrenza, una festa nazionale; è un altro 25 aprile. La Camusso dice: il Paese l’ha cacciato fuori. Io dico che lo ‘spread’ l’ha cacciato fuori: finalmente. Basta con populismo che populismo non è. Con lui finisce la repubblica delle banane, il Truman show degli illusionisti e dei sognatori. Ah, torno a respirare. L’innominato non dirà mai più che la maggioranza degli italiani lo ha sempre sostenuto e voluto bene. L’Italia ha perso 17 anni della sua storia, lui è venuto, ha fatto i suoi affari e ha lasciato il paese nella m…a. Spero che di lui non si parli più, tanto meno come statista: sarebbe un insulto ai vari Giolitti Moro Einaudi … Penso che abbia capito che c’è molta differenza tra essere un capo di azienda e un presidente del consiglio di una nazione. Basta mi fermo quì perchè non voglio più parlare di lui anche se lui vorrà sempre far parlare di sè comunque una cosa gliel’hanno fatta capire e spero che l’abbiano capita anche gli italiani: il mondo che conta e che fa politica, si è stufato del giullare italiano…, non fa più ridere nessuno. E’ patetico non nonostante i suoi soldi e fa pure schifo e a lui associo il suo compare che è in galera e quell’altro che si fa ancora vedere in tv come direttore. Davide, anche se non dai corso al mio commento non fa’ niente..
Novembre 13th, 2011 alle 06:34
E’ un mondo in cui il futuro è incerto ,la prospettiva dei nostri figli quasi nulla,vivere è difficile.Non so se ce la faremo,ma ieri ho vinto il terzo scudetto!12-11-2011,2°liberazione.Addio silvio come per sinisa :E’ STATO BRUTTISSIMO!!!!!!
Novembre 13th, 2011 alle 06:46
..l’Italia liberata,
l’Italia del valzer, l’Italia del caffè.
L’Italia derubata e colpita al cuore,
viva l’Italia, l’Italia che non muore.
Viva l’Italia, presa a tradimento,
l’Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l’Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l’Italia, l’Italia che non ha paura.
Viva l’Italia, l’Italia che è in mezzo al mare,
l’Italia dimenticata e l’Italia da dimenticare,
l’Italia metà giardino e metà galera,
viva l’Italia, l’Italia tutta intera.
Viva l’Italia, l’Italia che lavora,
l’Italia che si dispera, l’Italia che si innamora,
l’Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l’Italia, l’Italia sulla luna.
Viva l’Italia, l’Italia del 12 dicembre,
l’Italia con le bandiere, l’Italia nuda come sempre,
l’Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l’Italia, l’Italia che resiste.
Novembre 13th, 2011 alle 07:40
Vian via David…non ci pigliamo per il culo: e’ andato via Berlusconi e quindi cosa cambia?
La destra continuerà ad essere piena di incompetenti, affaristi, incompetenti e delinquenti.
La sinistra persistera’ nella sua litigiosità interna perché formata da omuncoli senza palle che non hanno neppure il coraggio di prendere in mano la situazione delegandola ad un losco personaggio che con le sue idee e le sue teorie ci ha ficcato in questa crisi mondiale (leggasi alla voce Monti).
Ma c’e’ qualcosa da festeggiare?
Novembre 13th, 2011 alle 08:15
L’immagine, tra le tante, che resterà impressa nella mia memoria è l’uscita del ex premier da una porta secondaria del Quirinale.La folla numerosa lo attende al varco.
Lui che del populismo si è abbeverato, sempre ricordato come giudice sovrano delle sue scelte perchè eletto (?), scappa, si sottrae, lo teme.
Il rifrullo della primavera araba, che ha spazzato via tutti i vecchi della sponda sud del mediterraneo, è giunto fino a noi, chi lo avrebbe detto.
Ora però ci attendono scelte dolorose che ci cambiaranno per sempre, perchè quelle scelte vanno fatte!
Una ultima cosa, spero che i cittadini si riappropriano del bene comune e della partecipazione alla gestione e controllo della stessa. Perche questi eventi che abbiamo vissuto lasciano l’amaro della sconfitta, la sconfitta della partecipazione alla vita politica e civica dei cittadini italiani. Io non dimentico che il motore degli eventi sono stati esterni alla vita politica italiana,(i mercati), e non una proposta di cambiamento delle opposizioni, alcune delle quali con dichiarazioni da irresponsabili prima di ravvedersi.
Riflettiamo prima di gioire per la sconfitta altrui.
Un elettore di sinistra (da sempre)
Novembre 13th, 2011 alle 08:45
Premetto che sono un elettore di centrodestra e che quindi ho votato per i vari Governi Berlusconi, tappandomi spesso il naso, cercando di scegliere il meno peggio… beh, sono felice che tutta questa farsa sia finita. Ora però si pone il vero problema. Tutti siamo bravi, in Italia, a festeggiare la fine di qualcosa, in questa precisa storia la fine (presunta) di un incubo. Ma siamo davvero sicuri che Berlusconi fosse il male assoluto dell’Italia? Cioé, in parole povere, chi andrà al suo posto farà certamente meglio? Dubito. Perché noi italiani siamo tanto bravi a festeggiare quanto incapaci di ripartire da zero. E qui l’unica cosa da fare è azzerare la classe politica, tutta…! Destra/centro/sinistra… io il programma del centrodestra non l’ho mai capito, ma quello del centrosinistra, che fino a ieri, per ben 17 anni, è stato esclusivamente quello di dare contro Berlusconi, dov’è??? Per quello voterei d’istinto, oggi, uno come Renzi, almeno a parole vuole cambiare il mondo… e noi italiani abbiamo bisogno anche di speranze, del nuovo che avanza… per quello che i vertici del pd lo fischiano: perderebbero la sedia.
Novembre 13th, 2011 alle 09:01
Alleluiah!!Ricominciamo. Dopo aver toccato il fondo non si può che risalire. Belle immagini quelle di ieri sera: l’orchestra che più che l’Alleluja sembrava suonasse un requiem, anzi…che dico? il De profundis, al nostro re travicello e, mentre il transatlantico affondava, i musicisti festeggiavano. Anch’io, se avessi potuto PARTECIPARE, avrei abbracciato il mio vicino: “Qui, se non fuggo, abbraccio un Caporale, Colla su’ brava mazza di nocciolo Duro e piantato lì come un piolo.”
Ed ora,la legge elettorale: i miei rappresentanti vorrei sceglierli io.
Saluti violissimi.
Novembre 13th, 2011 alle 09:05
Io non trovo niente da festeggiare, tranne che si è levato di torno un simbolo degli ultimi 17 anni.
Per il resto è rimasta tutta la banda degli ex comunisti come D’Alema & c., ex fascisti come Fini, ex Leghisti come Bossi, ex Dc come Casini ex…. Tutti ex ma qualcuno nuovo mai? Cosa potrà cambiare se si leva oli la faccia del papi e tutto il resto del baraccone resta, con i soliti capi?
Ah già c’è Monti, il messia, mandato in Italia (dalll’ Europa) per salvarci dal baratro! O forse per eseguire un piano già deciso.
Io oggi non ci vedi niente di buono e poco di cambiato, se poi l’uscita di scena di trapiantodichiappa aiuterá a ritrovare un minimo di orgoglio nazionale e di unità e i nostri onorevoli invece di pensare a litigare su tutto e tutti inizieranno a lavorare per il paese allora sarò felice anche io
Novembre 13th, 2011 alle 09:14
che dire dopo l’arrivo di delio rossi un altra bella notizia lo psiconano se ne va’ e state sicuri che fra sei mesi non ci sara’ piu nessuno che dira che stava con lui secondo me adesso non bisogna perdersi in scontri di parte che non servono a niente ma pensare solo ai problemi reali e’ per questo che vengono fatti i governi tecnici perche quelli politici si perdono in chiacchere e nessuno si prende la bega di risolvere le cose per non perdere voti e quindi la poltrona
Novembre 13th, 2011 alle 09:26
…è finito il conto alla rovescia.
Bicchiere di m.. per i fedellissimi.
Novembre 13th, 2011 alle 09:31
Sarei ottimista se il dopo berlusconi fosse in mano giuste…. ma le alternative sono da brivido. Difficile capire il nostro futuro, comunque partiamo con ottimismo e tanta consapevolezza che ci aspettano sacrifici e momenti duri.
Novembre 13th, 2011 alle 09:33
si va bene, si è levato da 3 passi un coglione dopo 17 anni. Ma non riesco a festeggiare. Che cosa cambierà? I personaggi là dentro sono sempre i soliti. Al suo posto nel pdl ci sarà Alfano che sarà la sua fotocopia in versione ringiovanita. Cambierà tutto per non cambiare niente.
Novembre 13th, 2011 alle 09:46
Cara Claudia, mi sembra il classico caso di “excusatio non petita, accusatio manifesta”.
Io non detto che tutti quelli che li difendono hanno interessi personali, ma avevo considerato una seconda ipotesi…
Oggi comunque è la prima domenica senza il Telenazifasciopidduista, con l’augurio che la prossima sia la prima senza Gobbolivo in campo, tanti saluti.
Novembre 13th, 2011 alle 09:50
ovvai su…allora l’era meglio se restava perchè qui e perchè la…tanto di danni non ne aveva fatti abbastanza…e borda tutti a dare contro all’Europa (che se non s’era in Europa si poteva benissimo stare peggio che in Somalia)…temo non si sia ancora imparato niente e dunque ci meritiamo di peggio…ah già…perchè senza Berlusca ci sarebbero i Black Blocs…eh già…
Novembre 13th, 2011 alle 09:52
ah…analisi perfetta del Bottegaio, post 19
Novembre 13th, 2011 alle 09:53
David, mai come stavolta sono d’accordo con quel che scrivi. C’era da brindare e l’ho fatto. L’ho fatto semplicemente perché ero stufo di essere rappresentato da un esecutivo di ….. ( metti pure tu il sostantivo, tanto hai capito quale) e che, a mio parere, era anche il massimo della non cultura.
Ieri ti “dicevo” che era ineluttabile l’uscita di scena dell’imperatore, poichè se avesse resistito avrebbero affondato in borsa le sue amate aziende e così è stato, niente lo avrebbe convinto a cedere se non il timore di essere toccato personalmente. Si è verificato un fatto simile a quello che vide il voilà di Al Capone, dove non riuscì l’FBI, riuscì il fisco.
Secondo me il peggio del peggio non sarà mai peggio di ciò che abbiamo avuto recentemente. Aprire il portafogli non è mai piacevole, ma se dovrò pagare qualcosa “per la Nazione” stavolta lo farò con spirito diverso, certamente più rilassato.
Novembre 13th, 2011 alle 09:54
Ciao David,
purtroppo diciamo che gli hanno impedito di fare altri danni, tra l’altro dall’estero e neanche dalla nostra opposizione che di antiberlusconismo è campata e di antiberlusconismo ha coperto le mancanze di progetti, ma è ancora lì, in quanto per governare Monti ha bisogno dell’appoggio del Cainano…l’unico modo per mandarlo a casa è che alle prossime elezioni non venga votato, ma visto che la legge elettorale rimarrà la stessa, i problemi rimarrano gli stessi…mi dispiace, ma ancora non ci siamo liberati di lui, o meglio, non ci siamo liberati dei suoi danni…
con stima,
Vittorio Belli
Novembre 13th, 2011 alle 09:59
@ Goderiger
Grande!
Ma De Gregori l’ha scritta oggi o 30 anni fa?
Personalmente sono contento ma consentitemi di non condividere le scene di giubilo sguaiato che si sono viste in TV.
E anche se io non l’ho mai votato (VERAMENTE!) non possiamo ne dobbiamo dimenticare che una larga parte di nostri conazionali l’ha fatto. E molti in assoluta buonafede e coscienza.
Vediamo quel che succede e poi rallegriamoci di essere “democraticamente” riusciti a modificare le cose.
Anche se mi assale il sospetto che più che da noi italiani la spinta sia venuta da fuori.
E questo mi disturba non poco
Sono sempre stato per il rispetto degli avversari, anche quelli più fallosi e sleali.
Maramaldeggiare è un po’ da vigliacchi, così come scendere dalla nave che affonda per salire sul carro dei vincitori.
E molti temo lo abbiano fatto.
Ovviamente senza nessun riferimento ai presenti.
Buona domenica a tutti!
MARIO T.
Novembre 13th, 2011 alle 10:02
Si e’ dimesso il giorno del mio compleanno. Dopo 17 anni almeno un miracolo l’ha fatto… Purtroppo cio non toglie che siamo nella panna fino al collo e non credo che ci aspetti niente di buono
Novembre 13th, 2011 alle 10:05
Non vorrei rovinare la festa dell’opposizione. Ma Berlusconi lo hanno mandato via i mercati, non è stato Bersani, non è stato Di Pietro, non è stata la magistratura.
Con un’opposizione divisa in 17 parti, quasi una per ogni anno di Berlusconi, mi chiedo se il popolo italiano sarà in grado di chiedere un ricambio anche da quest’altra parte.
Berlusconi non è stato sconfitto dal suo nemico, è stato sconfitto dal maltempo. Che se ne prenda atto almeno.
Oggi in ogni caso festeggiamo…
Novembre 13th, 2011 alle 10:07
Se non si vuole fare come ecuador ed islanda (che secondo me sarebbe quello che si meritano gli speculatori che hanno avviato questo attacco contro l’Euro)
– 5% prestito forzoso dai c\c con restituzione decennale e interesse al 3% (con i soldi ricavati ci ricompri i titoli ed abbattti l’interesse futuro;
– divieto di cumulo pensioni-reddito lavoro;
– pensioni non oltre 5/6.000 Euro (Amato x dire ne prende 41.000 mese);
– tassazione rendite finanziarie / immobiliari al 40% (o comunque aliquota media per il lavoro);
– divieto di acquisto alla scoperto;
– Tassa di successione per le eredità oltre 1. ml Euro;
– ici dalla terza casa in poi;
– riallocazione personale pubblico con trasferimenti fra ente ed ente anche forzato, pena licenziamento o riduzione stipendio del 50%;
– capitali scudati ritassati;
– carcere x gli evasori sopra 300.000;
– data base nazionale dati patrimoniali e reddituali, con pubblicità delle dichiarazioni;
– semplificazione di tutte le procedure giurisdizionali o para giurisdizionali (per dire xchè x una separazione pacifica, senza figli devi passare dal giudice e dell’avvocato e non solo dal segretario comunale; per la cessione di un garage dal notaio – che a malapena rilegge l’atto preparato dalla segretaria al momento della firma; perchè prima di fare causa devi buttare soldi x ingrassare le società di conciliazione);
– tariffe professionali ad ora, anzichè collegate alle prestazioni.
Quanto a REnzi ho letto il suo programma ed ho visto che nel mio settore (giustizia)propone ricette inutili, semplicistiche, già fallite alla prova dei fatti (stupenda quella di far esaurire l’arretrato civile con i giovani avvocati ed i giudici in pensione: che è esattamente quello che è stato fatto negli ultimi 20 anni), irrealistiche (come si fa a preventivare la durata ed il costo di una causa, un minimo complessa) in pieno stile liberista: inutile dire che sembra giovane, ma è vecchio.
Novembre 13th, 2011 alle 10:14
Ora che Bersani, Di Pietro, Vendola e Bindi siano meglio di Berlusconi, Bossi, La Russa e Calderoli ho i miei SERI dubbi!
Tutte persone che sono da oltre 20 anni nella “politica italiana”!! Basta non se ne può più! Sempre le stesse persone a ricoprire i più svariati Ministeri, spesso con incarichi diametralmente opposti ad ogni legislatura!
Serve un Parlamento NUOVO con facce NUOVE che la smettano di parlare politichese e che per una volta dopo 60 anni facciano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE l’interesse dell’ITALIA intera!
Cosa che in fin dei conti non dovrebbe essere diversamente dato che sono STRAPAGATI solo ed esclusivamente per fare questo!
Novembre 13th, 2011 alle 10:25
vorei dire tante cose….. ma leggendo alcuni post capisco perchè siamo ridotti così, orsù dunque facciamoci ancora del male il nuovo governo ancora non è nato e alcuni rimpiangono già il vecchio,vorrei che uno mi dicesse una cosa fatta bene dal vecchio governo in un qualsiasi ministero,una nè basta una…
Novembre 13th, 2011 alle 10:39
Per cominciare, basta con le definizioni, da entrambe le parti. Poi basta con le offese, gli attacchi e quanto altro: rispetto per l’avversario politico, è fondamentale. Non si può, come ha fatto B., continuare ad agitare lo spettro dei comunisti brutti sporchi e cattivi, mangiatori di bambini, violenti ed illiberali, usurpatori di democrazia: non lo sono proprio, quindi basta.
Ora c’è da rimboccarsi le maniche, tutti, indistintamente. Ci siamo cacciati noi in questo pasticcio, abbiamo ballato ci siamo divertiti per sessant’anni ipotecando il futuro, nostro e di quelli che verranno dopo di noi. Siamo noi ad avere l’obbligo di raddrizzare la baracca.
E remare tutti insieme, dalla stessa parte.
Via vecchie facce impresentabili, parassiti della politica che hanno costruito ricchezze sulle nostre spalle. Noi cittadini comuni abbiamo pagato fino ad ora, adesso tocca anche a loro.
Novembre 13th, 2011 alle 11:07
Se ne va un carrozzone di personaggi improponibili, con in testa lui, anche se penso che farà di tutto per rientrare o mettere qualche suo servo sotto dettatura a portare avanti la sua politica d’interessi personali.
Ci siamo abituati ai paradossi in questi anni, come fossero normalità. Spero che la politica torni a lavorare nell’ombra.
Novembre 13th, 2011 alle 11:19
X Mario T.,
soltanto nel 1979 ma……
Novembre 13th, 2011 alle 11:26
Come se il male dell’Italia fosse lui….
Novembre 13th, 2011 alle 11:28
Simone del post 2 spiegami una cosa per favore.
Monti non e’ stato eletto ed anche i ministri che sceglierà non saranno personaggi politici democraticamente eletti da noi.
Il governo monti sostituisce quello Berlsuconi che, volendo o no, e’ stato scelto dalla maggioranza (votante) degli Italiani.
Quindi, uomini non eletti andranno a sostituire uomo eletti.
Ma dove la vedi la democrazia?
Nippo
Novembre 13th, 2011 alle 11:32
X Alex, cosa ti ha fatto???? Mi verrebbe quasi da ridere, se non fosse da piangere, non sò se mi fai più pena o rabbia!
Novembre 13th, 2011 alle 11:39
Buongiorno David
Io mi professo da almeno 25 anni ateo politicamente, ho conosciuto da tempo il teatrino della politica per lavoro, il mio lavoro non è fare politica, ma negli affari li ho sempre trovati in mezzo(indistintamente Dx e Sx) e da subito ho capito che le persone che erano nel circo non erano degni della mia fiducia.
Posso capire l’euforia per chi in modo mediatico ha recepito che Berlusconi (a me poco simpatico) FOSSE il male assoluto, ma la verità è ben altra, i mali nascono da molto lontano, (oltre 120 anni che non abbiamo pareggio di bilancio come stato) non è certamente etichettando un solo uomo come il satana e male di tutte le disfatte del nostro tempo che troviamo le soluzioni, è solo semplificare fin troppo e voler mettersi due belle fatte di prosciutto davanti agli occhi.
Visto la tua simpatia a sinistra, vorrei farti alcune domande semplici
1) perchè negli otto anni di potere a Sx non è stata fatta una legge elettorale consona ad uno stato all’altezza dei paesi più importanti a livello europeo?
2) perché la Sx non ha fatto (come diceva ad ogni campagna elettorale) una legge sul conflitto di interesse? almeno quella nel settore editoriale?
3) perchè la Sx ha sempre demandato la ristrutturazione del paese e del settore pubblico, sperando adesso di infliggere il compito ad un governo tecnico, che si prenderà la responsabilità in quanto neutrale agli schieramenti e quindi sopra le parti?
Le domande avrebbero una lista infinita, ma queste bastano per chiedere la cosa più importante,
CREDI VERAMENTE CHE IL TEATRINO SIA FINITO?
pensi veramente che gente come Dalema e Veltroni siano meno responsabili di Berlusconi del declino degli ultimi tempi?
Pensare che con un solo uomo in meno, si sia ridato dignità ad un intero settore di brutti figuri e intrallazzoni è troppo puerile come ragionamento, e certamente da un attento osservatore della politica non me lo sarei aspettato.
Renzi cavalca un destriero anche troppo facile da cavalcare, ma quello che dice è in forma ridotta molto vicino alla realtà, dobbiamo fare piazza pulita di tutti, ma di tutti veramente e di tutte le organizzazioni politiche del paese, solo questo riporterebbe aria pulita.
Ultima domanda: sei al corrente di quante società per vie traverse sono riconducibili alle cariche più importanti della Sx, e quante di loro hanno le mani in pasta in appalti, Fondi di investimento immobiliare, Lavori pubblici, terreni edificabili passati sotto amministrazioni di Sx per vero miracolo etc.?
Io dico per certezza, molte più di quello che potresti mai immaginare.
Abbiamo tolto dal trono il Re, ma il popolo e il paese RIMANE LO STESSO.
Con rispetto Fausto
Novembre 13th, 2011 alle 11:43
Caro David , ti seguo da quando iniziasti le radiocronache della nostra amata fiorentina , ancora non esistevano le tv satellitari e la tua voce era l’appuntamento della domenica pomeriggio, la mia finestra sulla fiorentina quando non potevo vederla allo stadio, ti riconosco una grande obbiettivita’ di giudizio e il coraggio di esprimere le tue opinioni senza paura di scontentare nessuno, e’ per questo che rimango sorpreso dalle tue righe sulla fine del governo del berlusca, ma sei così sicuro che le colpe siano tutte le sue? Sicuramente era diventato un satrapo facilmente ridicolizzabile, ma quali leader sono mai stati così attaccati a prescindere? Ma cosa ha fatto la sinistra di buono in questi 18 anni di berlusconismo? L’unica cosa di cui e’ stata capace e’ di votare contro, di dividersi, di lottare per le poltrone. No David questa volta non la penso come te, la caduta del governo e’ una sconfitta per tutti gli italiani, soprattutto perche’ non e’ avvenuta per volontà popolare o del parlamento , ma perché ci e’ stata imposta dall’estero, e monti non rappresenta certo gli interessi delle classi deboli . Purtroppo berlusconi e’ l’emblema di tutta la nostra classe politica, ha ragione Renzi ci vorrebbero facce nuove , gente che avesse il coraggio di tagliare enti inutili (esempio le provincie) far pagare l’ici allo stato del Vaticano su tutti gli innumerevoli beni che non sono beni di culto, e andare a colpire gli interessi degli speculatori e mille altri provvedimenti che non farà certo monti. La sua ricetta sara’ più tasseper tutti, tagli alle pensioni e tutela dei grandi investitori e istituti di credito, io ci vedo veramente poco da festeggiare ma mai come questa volta spero tu abbia ragione te. Un abbraccio e forza viola.
Novembre 13th, 2011 alle 11:52
A parte il fatto che un governo non eletto dal popolo e con un primo ministro nominato da un presidente della repubblica che non è stato eletto dal popolo è la negazione della democrazia, non riesco a capire cosa c’è da festeggiare. Io tutta questa differenza tra i nostri cari politici, a parte rarissime eccezioni, onestamente non la vedo. E finchè non riusciremo a liberarci di questa classe politica andrà sempre peggio!
Novembre 13th, 2011 alle 11:53
Gentile Cairolibrothers,
sei sempre il solito signore.
Tu inviti i sostenitori di Berlusconi a fare un brindisi con un bicchiere pieno di merda.
Un bel modo per iniziare un nuovo corso politico.
Tipico della classe che ti contraddistingue da sempre.
Se sabato sera tu vieni al bar Marisa prima della partita io invece il brindisi te lo ofrirò con dell’ottimo spumante.
Perchè vedi, il cambio di un governo non implica automaticamente che tu inviti a mangiare e bere merda a chi non la pensa come te.
Ti avevo anche messo la mia mail perchè tu ti facessi vivo personalmente per andare a cena e discutere io e te, come mai non mi rispondi ?
Vieni , t’aspetto col calice in mano.
Immonda Bestia
Novembre 13th, 2011 alle 12:01
Berlusconi non lo sopporto e aborrisco la sua immoralità pero’ é sempre stato eletto dagli italiani(non dai baluba), e piu di una volta ,per favore.Ora é stato cacciato dai poteri finaziari internazionali e sopratutto dalla ex naziland.A tutti coloro che si riempono la bocca di democrazia e dubbioso patriotismo, chiederei umilmente di farci sopra una riflessione.Auguro comunque all’Italia di riprendersi perché in Europa ne abbiamo bisogno anche noi.
Novembre 13th, 2011 alle 12:02
Comunque non so se ve ne rendete conto, ma la fine dell’era Berlusconi equivale alla fine della sinistra, che per la prima volta in 17 anni si troverà costretta a dire e fare qualcosa che non sia il semplice urlare contro B.
Credo che ne vedremo delle belle.
Io intanto mi siedo in poltrona con birra e popcorn e mi godo il miserrimo spettacolo offerto a Roma.
In attesa del salvatore Monti che aprirà le acque con la sua meravigliosa teoria dei vantaggi competitivi.
Buon proseguimento a tutti.
Novembre 13th, 2011 alle 12:12
Ovvia festeggiamo!
Io porto la spuma al cedro e i salatini!
Vorrei chiedere ai cinquantenni, dove si trovavano 30-40 anni fa, quando B. navigava (è proprio il caso di dirlo) in altri lidi.
Fermo restando che non lo stò assolutamente giustificando.
Da domani chi ha 10 case, ne donerà 7 pro spread e chi ha evaso fino ad oggi, o chi ha percepito, o tuttora percepisce stipendi surreali o pensioni da capogiro, si livellerà alle nostre paghe di operai…
E soprattutto coloro che in questi 17 anni di mandato berlusconiano, hanno continuato comunque a vivere ben al di sopra della soglia del benestare (piangendo miseria e aumentando alla faccia del falso moralismo e dei discorsi futuristici sul destino gramo che aspetta i loro figli), smetteranno di benestare, nel nome del “volemose tutti bene, ora s’unisce tutti quanti le forze e s’esce da questo gran merdaio a dir poco cinquantennale”.
Uh uh uh uh aha… illuusion…
E quindi cin-cin, a votre santé, alla salute… brindiamo e stringiamci a coorte… l’italia chiamò… ma l’Italia, fino a prova contraria non saremmo noi lavoratori, piccoli imprenditori e tutti coloro che ONESTAMENTE sbarcano il lunario giorno dopo giorno?
Corriamo, ma di corsa a levare qué po’ di quattrini risparmiati di banca, vecchio materasso e via!… tanto si paga spese di tenuta conto e basta (senza percepire interessi) per fargli fare i loro porci intrallazzi a questi parassiti della società co’ i nostro sudore lavorativo giornaliero (e parlo di chi lavora ovviamente e non di coloro che non producono e che campano sulle nostre spalle da sempre)
Un abbraccio sincero, per chi a tutt’oggi ha acceso un mutuo, per permettersi una casa di proprietà.
Monti si… ma di SUDICIO!!!
Berlusconi dimesso?… uno di meno!… tutti contenti!… Il giorno più bello della nostra vita!… Una nuova liberazione!!!…
Ne restano solamente qualche altro milione dei quali NON CI LIBEREREMO MAI!!!
Viva l’Italia!!!
Novembre 13th, 2011 alle 12:20
Il commento N°44 del Doctor Faust sta al Blog del Dr. Guetta come il gol di Rivera sta alla partita Italia Germania 4-3
Immondo
Novembre 13th, 2011 alle 12:23
E’ buffo quante analogie ci siano per noi tifosi tra l’uscita di berlusconi e quella di Sinisa.
Tutti a tifare fino all’ultimo che si levassero, entusiasmo e festeggiamenti ma anche la consapevolezza che ora la strada non è in discesa. La squadra/la sinistra non hanno scusanti, non hanno capro espiatorio, ora arriva il periodo più difficile (le 4 partite, la crisi finanziaria).
L’idea che il problema di Berlusconi/Sinisa non era solo politico/tecnico ma anche sociologico/psicologico.
In ogni caso questa è una gran settimana, aria nuova, l’ottimismo che sempre berlusconi ha cercato di portare come se fosse la soluzione pratica dei problemi è arrivato.
Speriamo funzioni davvero.
Novembre 13th, 2011 alle 12:26
grande marco post 12 cerchiamo di essere razionali.
Alessandro
Novembre 13th, 2011 alle 12:31
“Bunga-Bunga con Lele,
Bunga-Bunga con Fede,
se non stai attento vai in galera,
per colpa dell’AfRica!”
Novembre 13th, 2011 alle 12:47
Finita la Prima Repubblica di Craxi. Finita (spero) la Seconda Repubblica di Berlusconi. Quello che sinceramente mi preoccupa è che nella futura “Terza Repubblica” sia la volta di Renzi che, ad idee politiche, proclami, populismo e visione politica non si discosta tanto dai primi due. E se Craxi e Berlusconi hanno portato l’Italia alla rovina o quasi, può salvarla Renzi?
Novembre 13th, 2011 alle 12:53
ancora devo realizzare bene! in una settimana via mihajlovic e il biscione!
cavolate a parte, da quando mi interesso un po’ più di politica, diciamo dai 14 anni, c’è sempre stato LUI…la sua faccia, ovunque…i suoi sfondoni, le sue offese (da lui mi presa di c******a perchè non lo votavo), le sue bugie, le sue leggi ad personam….mi fa un certo effetto pensare a un’italia senza un personaggio che per esattamente metà della mia vita è stato in cima alla lista delle mie antipatie politiche…comunque credevo che sarei stata più felice quando sarebbe arrivato il giorno, e invece non riesco a esultare, a fare cori da stadio come ho visto fare a roma…non so se è perchè ci ha lasciato nelle macerie e qualcuno (i soliti?) dovrà fare sacrifici enormi…non so è perchè comunque non vedo nessuno a sinistra che mi rappresenti, esattamente come non mi rappresentava il suo governo…non lo so, ma ieri sera come prima domanda mi sono detta: e ora la “sinistra” come farà senza di LUI? forse è da qui che sono entrata in questo lieve pessimismo…non è bello farsi una domanda del genere sullo schieramento che teoricamente vorrei votare! 🙂
Novembre 13th, 2011 alle 12:54
Ora la sinistra dovrà parlare di proposte…ahi ahi ahi…
felice che sia andato via Berlusconi ma chi pqaragona ieri a un nuovo 25 aprile probabilmente non ha nessun senso della storia e nessun rispetto per chi è morto per liberare l’Italia (per mandar via Silvio non mi pare sia morto nessuno).
Sinceramente di giorni belli in vita mia, ringraziando Dio, ne ho avuti ben altri e ho festeggiato gioie ben più significative.
Se ho fiducia per un miglioramento della classe politica italiana? la mia risposta è: meno di zero…
Se ho fiducia negli italiani che lavorano, risparmiano, si aiutano e sanno fronteggiare da decenni le inefficienze prodotte dai loro politici e dal loro stato marcio? la mia risposta è tantissima. Perchè nonostante tutto sopravviveremo. E ora mi metto a studiare i risultati del primo turno di FA Cup che è meglio…
Novembre 13th, 2011 alle 13:03
l primo giorno senza il cavalier banana il mio pensiero va alla Lega: speriamo che questo paese non abbia più bisogno di vigliacchi come voi, ci portate nella cacca e poi ve la date a gambe.Siete peggio del re dopo l’8 settembre
Novembre 13th, 2011 alle 13:11
Stamani davanti alle numerose domande dei giornalisti Mario Monti ha risposto con una sola frase :
Oggi è una bella giornata.
Grande SuperMario.
Ha tutti gli orfani di Silvio ai leghisti e alle frange di sinistra o estrema sinistra che gridano all’attentato democratico per un governo di Mario Monti (a proposito curioso notare come nei monenti di massima crisi berlusconismo e parti della sinistra si saldino) ricordo che abbiamo un sistema parlamentare, che Napolitano ha il dovere secondo la nostra COSTITUZIONE di trovare attorno ad una personalità una maggioranza parlamentare. Peraltro visto la grave crisi economica oltre a un dovere costituzionale e un dovere per il paese per chi ancora crede in un prossimo futuro e in un paese normale.
Ai cultori del ribaltonismo ricordo che anche questa è un invenzione belusconiana (primo governo del belusca, la lega va con il centro sinistra, governo Dini), secondo questa teoria il buon silvio avrebbe dovuto dimettersi da tempo. La sua maggioranza si era sfarinata da tempo e otteneva la fiducia solo grazie al mercato delle vacche (parlamentari eletti nel centro sinista), ennesima vergogna.
Monti cercherà la maggioranza nel parlamento speriamo con pochi compromessi. Dovrà affrontare la crisi economica, fare (sperariamo) una riforma parlamentare con una nuova legge elettorale, andare al voto. Amen
Novembre 13th, 2011 alle 13:20
Si, finalmente è riuscito a dimettersi, ma pensare che sia finita l’era di Berlusconi è veramente fuori dalla realtà.
Questo signore (o chi per lui farà i suoi porci comodi) nonostante il casino in cui ci ha portati prenderà ancora tanti voti! Esulto però al solo pensiero che non saremo più rappresentati nel mondo da questo ladro/giullare, alle figuracce e risatine sottobanco che ci risparmieremo.
Io da ragazzo da sempre di sinistra sogno di confrontarmi con una destra diversa, liberale, europea, che lavori per gli interessi nazionali e metta concretamente in campo quelle idee (che comunque non condivido), ma che possono servire per la crescita del paese.
Intanto prepariamoci al peggio, perchè il buon Monti (condivido con te David che era l’unica e più appropriata scelta in questo momento) ci farà piangere sangue. Mettiamoci mano al portafoglio e paghiamo per colpe che purtroppo abbiamo tutti noi; perchè, ahimè, credo ancora che la classe politica, nonostante tutto, rispecchi la mentalità, pregi e vizi del popolino.
Un abbraccio a tutti.
Novembre 13th, 2011 alle 13:21
Bene david, mi fa piacere vedere che sei cosi felice di avere un governo scelto da francia e germania…. Se questa la chiamate democrazia…
Spero di vedere i soliti festeggiamenti quando monti licenziera qualche migliaio di statali, quando alzera l’eta pensionabile e quando ci mettera’ le
Mani nel conto corrente…. Insomma piu’ di quello che il Cavaliere avrebbe fatto,
Novembre 13th, 2011 alle 13:26
Hanno ragione caro David non è tutta colpa di Berlusconi per 17 anni di nulla; il problema non è mai stato lui ma chi lo ha votato che era come lui.Purtroppo loro non daranno mai le dimissioni…
Novembre 13th, 2011 alle 13:29
Ovviamente sono anche io molto felice che se ne sia andato, adesso spero che questo governo faccia la patrimoniale, la legge elettorale e qualche altro aggiustamento necessario in un paio di mesi per poi andare al voto.
Non è bello e non è democratico che a governare ci sia un governo non votato, anche se a dire il vero con la legge elettorale in vigore non potremmo scegliere molto lo stesso.
Novembre 13th, 2011 alle 13:35
le proposte della sinistra sono state sempre migliori di quelle della dx, il problema è che partono dal presupposto della partecipazione alla res pubblica più responsabile da parte dei cittadini.Certo se prevale l’egoismo e l’ individualismo dei soggetti Berlusconi era senz’altro il candidato migliore.Negare l’evidenza (da 17 dico 17 anni) è da irresponsabili.
P.S. approposito ora la palla passa alla giustizia, che facciano il loro dovere ora che possono.
Novembre 13th, 2011 alle 13:49
David scusa capisco e il tuo blog e il futuro dell Italia e importante per tutti noi ma io ti stimo come commentatore sportivo non ti sembra un po troppo i tuoi ultimi blog mi sembrava di essere su BANDIERA ROSSA TRIONFERA.
Scusami per quest appunto buona giornata e grazie di ascoltare pure le critiche
Novembre 13th, 2011 alle 13:55
Mi associo ad Antonello…non uomini e donne di destra o di sinistra ma solo Uomini e Donne che abbiano voglia di lavorare nell’interesse e per l’interesse cpmune anteponendo il bene dell’Italia e degli italiani ad ogni altro eventuale piccolo e squallido interesse personale. Oggi voglio solo essere ottimista…un abbraccio ed un caloroso in bocca al lupo a tutti i miei fratellini-sorelline di blog!
Novembre 13th, 2011 alle 13:57
17 anni???
Scusate ma i 2 governi prodi il governo dalema e compagnia bella erano in italia o forse da altre parti?
Siete ridicoli… La sinistra non e’ mai stata in grado di proporre niente di niente!!! Solo insulti e bugie, come dimostra questi fantomatici 17 anni!
E ora insultatemi pure ….
Novembre 13th, 2011 alle 14:00
7 novembre FESTA DELLA LIBERAZIONE DI FIRENZE !!!!!!!!!!
12 novembre FESTA DELLA LIBERAZIONE NAZIONALE !!!!!!!!
speriamo che sia l’alba di un nuovo giorno per firenze e per l’italia…………….
WE HAVE A DREAM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 13th, 2011 alle 14:07
X Andrea Carrara
Ah,….. quindi per te la politica di una Nazione, la sua amministrazione, il suo inserimento internazionale, la salvaguardia e la tutela della giustizia, del lavoro, della sicurezza, dell’ordine, ecc…ecc… si misura solo ed esclusivamente in quelle cose non bene identificate che hai descritto?
Vedi, se avevo un dubbio sulla gente di destra ora te me lo hai tolto del tutto. Cmq ti faccio tanti auguri pregandoti di contare fino a 10 prima di fare certe esternazioni, perché gli infermieri di qualche nosocomio potrebbero venire a vedere come stai.
Novembre 13th, 2011 alle 14:21
bhe David che berlusconi fosse indegno, è certo, ma chi gli ha tirato le monetine avrebbe fatto bene a tenersele in tasca; presto, molto presto saranno chiamati a versarne molte di, più il brutto è che la percezione che ci stanno inculcando inganna anche le persone intelligenti. Mi fà specie la contentezza per l’arrivo al governo di Draghi, uno degli artefici del sacco della prima repubblica.
Novembre 13th, 2011 alle 14:22
silenzio in sala…finita la ricreazione ..comincia il secondo tempo….altro che monti… chi mi copre la scommessa che la prima leggina promulgata sarà il carcere per chi evade oppure distruggere questa insulsa legge elettorale..su su..dai..che a furia di pagarvi mi rovinerete..col cavolo che toccheranno i loro interessi e dei loro degni compari..chi pagherà sarà il popolo , preparate l’obolo , e che obolo……per l’ennesima volta….monti!! si l’eroe della goldman….
Novembre 13th, 2011 alle 14:31
Speriamo che sia la volta buona che si riesce a dare una smossa a questo paese.
Novembre 13th, 2011 alle 14:35
Personalmente sono stracontento che re Silvio non sia più il presidente del consiglio ma festeggiare mi pare prematuro: il governo Monti rischia di essere solo di facciata visto che comunque dovrà ottenere la maggioranza a camera e senato; dubito che riuscirà a fare quelle riforme che realmente sarebbero necessarie (a partire da una nuova leggere elettorale)…
…purtroppo non esistono scelte tecniche in economia: credere il contrario è pura illusione; le scelte sono politiche e queste un governo Monti non le potrà prendere visto che non ha una maggioranza politica che lo sostenga… …d’altra parte nulla ci garantisce che, con elezioni immediate, si possa arrivare ad una solida maggioranza di una parte, sia alla camera che al senato…
…sarò pessimista ma temo che ci aspetti un anno molto, ma molto, lungo…
Novembre 13th, 2011 alle 14:36
che doppietta!!
in una settima prima miha poi il berlusca!
Novembre 13th, 2011 alle 14:39
MESSAGGIO A TUTTI GLI ILLUSI CHE IERI SERA HANNO FESTEGGIATO:
Siamo consapevoli che per non tenerci il Berlusca un altro anno gli abbiamo consegnato la vittoria alle prossime elezioni? Monti adesso dovrà fare tutte quelle manovre impopolari che il governo non ha fatto ( ici , patrimoniale, pensioni, tasse ecc ecc ) servendogli un assist incredibile per le prossime elezioni. Prepariamoci ad un altro quinquennio Berlusconiano
Novembre 13th, 2011 alle 14:41
è proprio ora di festeggiare, certo che si tratta di liberazione, ci siamo liberati di un cancro che rischiava di diventare mortale. forse qualcuno non si rende conto veramente dell’ inferno vissuto per questo miserabile(interiormente)
Novembre 13th, 2011 alle 15:19
per fortuna abbiamo un presidente della repubblica eccellente. grazie presidente per quello che hai fatto in quest’ inizio novembrino
Novembre 13th, 2011 alle 15:59
UNO DEI GIORNI PIU’ BELLI DELLA MIA VITA?
Spero, come italiano, ti riferissi alla doppietta Balotelli/Pazzini contro la Polonia, o forse al fantastico show delle ragazze Volley perchè non vedo un gran chè di altro da festeggiare a livello Italia…
Sono di destra, se ne va un governo di centrodestra sostituito da un altro di centro che farà scelte da estrema destra.
Non cambiare assolutamente niente rispetto a quanto ci chiede la lobby finanziare angloamericana.
Francamente basito da certi atteggiamenti di giubilo che, spero davvero di sbagliarmi, sono davvero ingiustificati.
Dare la colpa a Berlusconi di un degrado vecchio di 40 anni è quantomeno superficiale. E’ vero, colpe ne ha anche lui, ma non è stato lui a svenderci all’Europa (il tasso conversione lira/euro è oggi da tutti ritenuto una follia economica).
Novembre 13th, 2011 alle 16:14
Ieri sera alle 21 ho tirato dalla finestra un raudo. Bum!
Novembre 13th, 2011 alle 16:17
Vorrei far notare a tutti che almeno un merito noi toscani ce l’abbiamo: noi non scendiamo dal carro del vincitore, perchè se tutta l’Italia fosse stata come la Toscana, la carriera politica di Berlusconi non sarebbe nemmeno cominciata. Chi non ci crede si guardi i risultati delle elezioni politiche nella nostra regione dal 1994 ad oggi.
Novembre 13th, 2011 alle 16:28
Sono sempre della tua stessa opinione ,ma stavolta no. Non trovo niente da festeggiare ,visto che il fallimento di questo governo(eletto ,ricordiamoci sempre,dal popolo)non è altro che il fallimento di una nazione
Novembre 13th, 2011 alle 16:32
Sono precario oggi, saro’ precario ancge domani.
Questa e’ l’unica realta’!!!!! Scusate lo sfogo……
Novembre 13th, 2011 alle 16:47
x lolly, ha tolto l’ici dalla prima casa che è un furto per me che sono di destra, di destra è! non di centro destra.
Per chi è di sinistra non dovrebbe visto che il motto recita che la proprietà è un furto e chi la detiene è un ladro, quindi se la rimette, e la rimette, non dovreste lamentarvi…..non dovreste.
x Rocco Riffredi
Bersani sta già proclamando che è una vittoria della sinistra (o sconfitta dell’Italia secondo me ma sono pareri), lo slogan sostituirà per i prossimi decenni il tanto amato “Berlusconi si deve dimettere”.
Daccordo sul gioire, ho gioito anche io supper meno di altri per il seguito politico che avremo.
x Cairolibrothers
grazie di esistere, è grazie a gente come te che sono di destra, come i gobbi a scuola, è grazie a loro se sono Viola.
x Birraio
condivido in pieno…trapiantodichiappa hihiih, hai visto Blair a Ballarò bastava si strofinasse le mani e gli uscisse la bavetta dalla bocca. Aveva l’acquolina in bocca in attesa di qualche bel regaluccio che arriverà presto.
x Paolo, hai ragione l’IRI creata da Benito Mussolini e fra le più grandi aziende del mondo all’epoca non l’ha regalata Prodi.
Maremma sono inciampato, ma guarda Berlusconi ragazzi che fa questi scalini maremma maiala è, ai mi son bruciato con l’accendino accidenti a Berlusconi e a quando l’ha fatto.
Alessandro
Novembre 13th, 2011 alle 17:01
In questa situazione economica disastrosa che stiamo attraversando credo che la via di un governo di larghe intese sia l’unica percorribile. Ma io guardo oltre, le elezioni sono necessarie a breve, e qui rivolgo un appello all’unica persona che mi da fiducia: MATTEO RENZI. Renzi, per il bene del popolo italiano, compi l’ultimo sforzo e lascia il PD. Solo così potremo veramente cambiare l’italia, perchè sono sicuro che con questa mossa troveresti molti consensi sia dal centrodestra che dal centrosinistra. Diversamente resteresti nell’anonimato con Bersani a rubarti la scena politica. Forza gente, abbiamo bisogno di una svolta, sosteniamo Matteo in questa battaglia…….
Novembre 13th, 2011 alle 17:03
leggetevi questa lettera da chi c’è già passato, è sul sito di Beppe Grillo e il titolo è “lettera dall’Argentina”
Alessandro
Novembre 13th, 2011 alle 17:12
No Marco, è il fallimento di Berlusconi e di tutti i suoi seguaci che non hanno capito dove ci avrebbe portato. Non ci sono scuse ed è inutile fare giochetti di parole. La Nazione è stata solo vittima e meno male che siamo in Europa, altrimenti avremmo fatto la fine dei paesi Sudamericani o quelli coi Bocassa, i Pol pot o altri dttatorucoli da strapazzo.
Purtroppo, se Berlusca è durato 17 anni, deve ringraziare una sinistra debole (sinistra per modo di dire ) piena di ex democristiani e socialisti che non hanno niente da spartire con un tipo di opposizione vera ed ostruzionistica. E pensare che Berlusca al suo popolino ingenuo urlava la parolina magica :-ci sono i comunisti cattivi, beceri, atei e cannibali-.
Novembre 13th, 2011 alle 17:21
X Marco,
Il fallimento non è della Nazione, anzi quella ne è stata la vittima. Chi ha fallito è Berlusconi e chi lo ha seguito.
Purtroppo la cosiddetta sinistra è stata troppo debole ed ha permesso che il ducetto compisse lo scempio. Berlusca deve ringraziare il suo dio se i comunisti (quelli veri) non ci sono più, altrimenti non avrebbe scorrazzato per 17 interminabili anni.
Novembre 13th, 2011 alle 17:22
La Gabanelli stamani cul Corriere auspicava l’eliminazione del contante.Assegni e carte di credito.Per comprare il Cafféborghetti allo stadio devo pagare l’obolo alle banche? E la Goldman Sacks incubatrice di tanti economisti nostrani quale etica ha?
Novembre 13th, 2011 alle 17:26
Francamente ho molti dubbi sulla tua “democraticità”, non comprendo come si faccia ad essere felici perché un governo eletto dal popolo venga sostituito da uno votato da nessuno, emanazione di una casta di affaristi.
Per me è un giorno triste ed io non ho mai votato berlusconi. Elezioni subito!
Novembre 13th, 2011 alle 17:30
nonostante la caduta di berlusconi,siamo e rimaniamo,ahime’, un paese di destra,fatto di valori pessimi,di menefreghismo, di superficialità e di pressapochismo.che pensa al cellulare nuovo, alle ‘donne’ come esseri inferiori, alla cultura come qualcosa di inutile, o da interpretare a proprio piacimento. il paese che guarda i reality, che deve avere l’amante e che pensa alle vacanze all’estero e a vantarsi coi colleghi delle sue furbate a danno del ‘vicino’ e della pubblica amministrazione. è la mentalità di quelli che pensano al bene personale,e non a quello collettivo.no,niente pensieri comunisti,ma i danni fatti dalla destra liberista nell’ultimo ventennio ce li porteremo dietro ancora per moltissimo. i danni di una politica fatta per interessi personali.che tristezza.anche alla luce del fatto che a sinistra l’unica figura nuova è matteo renzi, un piccolo berlusconi, fatto di tanti annunci, pochi fatti e troppi sorrisi falsi in telecamera. mi piacerebbe gente che ‘governa’a roma come enrico rossi o zingaretti, buoni amministratori, capaci di fare il bene della comunità che governano.
ps:non sono molte le cose che mi rendono orgoglioso ma fra queste c’è quella di non aver mai votato un partito di o alleato con berlusconi.non avrei il coraggio di guardarmi negli occhi a mettere una freccia su una scheda di un partito che deriva dal fascismo, uno dei periodi, come l’ultimo ventennio, fra i piu’ brutti della storia mondiale,dove le regole sono state violate e dove chi si comportava in maniera corretta, era vittima di angherie e sopprusi(non allo stesso livello, perchè il fascismo fu peggio, ma con lo stesso modo di pensare di chi era capo del governo)
Novembre 13th, 2011 alle 18:06
Io sono politicamente orientato a sinistra ma mi starebbe bene anche uno statista di destra,un vero liberista purchè governasse nell’ interesse del paese ed aiutasse gli italiani paese a crescere culturalmente e civilmente.
Non perdonerò mai a Berlusconi di aver alimentato il mito dell’ italiano ignorante ma furbo.
Prima di lui eravamo migliori
Novembre 13th, 2011 alle 18:08
certo ora tutti quelli che hanno dato il voto al Berlusconi svaniranno come neve al sole, nè più nè meno come quelli che celebravano l’arrivo di Mihajlovic … in Italia come voltagabbana non ci può insegnare nulla nessuno! Ma ora, dai Monti, dacci delle soddisfazioni! Fai il pulito e vai sulla tua strada!
Novembre 13th, 2011 alle 18:16
David, dài, “uno dei giorni più belli della mia vita” risparmiatelo per lo scudetto della Fiorentina, anche se lo so che dovresti/dovremmo aspettare troppo. Ma cos’hai da festeggiare? è come godere per la Juve in B senza averci mai vinto. Questo si è dimesso per scelta sua, non l’ha buttato fuori la sinistra, è la Finanza internazionale, la BCE, il FMI che ci stanno tenendo per le palle, ma non ve ne siete accorti? In un mio post di qualche giorno fa ti annunciavo che non ci serebbe stata né patrimoniale né prelievo dai conti correnti, bè mi sbagliavo, ora questi faranno l’una e l’altro e molti (non certo io) si accorgeranno dai soldi che dovranno pagare di esser più ricchi di quanto credessero. Caro David, i tedeschi li buttammo fuori a calci nel 45, ora sono tornati, comandano più di prima e non hanno bisogno del rumore di scarponi chiodati sul selciato, basta un sorrisino della Merkel. Se vuoi festeggiare fallo pure, contento te…del resto ti viene anche facile, oggi la Fiorentina non gioca.
Novembre 13th, 2011 alle 18:18
a me pare di andare di male in peggio… sono contro Berlusconi, ma ho paura che non e’ che andando via lui, l’ Italia torna a splendere…. chi ci guidera’ dopo il periodo del traghettatore Monti??? la sinistra?? Bersani, che nel pd ha molti nemici che vogliono candidarsi a premier??(Tipo Renzi “che io voterei subito”…) con Di Pietro che ha idee completamente diverse dalla sinistra pdellina, oppure con Fini (vecchio fascista, che e’ stato un ventennio con il caimano)e poi si e’ scoperto comunista?? di Vendola non voglio neppure parlare… Casini e’ ventanni che sta’ li’ nel mezzo a non fare niente…facile cosi’…. il problema e’ che questi signori sono tutti figli di una politica fatta di privilegi, di mani bucate ed egoismo, se siamo arrivati ad oggi in questa situazione,la colpa e’ anche loro, quindi io propongo di non andare a votare, e di iniziare una campagna del popolo sovrano, dove bisogna azzerare tutti i signori che ci hanno portato alla fame…. pensateci, perche’ ripeto che sono tutti figli del solito sistema e continueranno nella loro strada, Berlusconi o non Berlusconi….
Novembre 13th, 2011 alle 18:20
Il simbolo evidente del fallimento di tutta la politics. Quelli chr festehgiavano fuori per le sue dimissioni ersno gli stessi che lo avevano votato. Poi, prr rimettere a posto le macerie della politics e salvare il paese ocvorre uno fuoti dalls politica e non votato dagli itslisns. Ma le elezioni cosa le facciamo a fare?
Novembre 13th, 2011 alle 18:50
a leggere moltio commenti tiro un sospiro di sollievo a sapere che sto nuovo governo NON sarà eletto…chissà che troiaio avrebbero fabbricato gli elettori italiani…
Novembre 13th, 2011 alle 18:59
Resto perplesso leggendo i post.
Prendete appunti.
– nuove accise su idrocarburi (benzina e riscaldamento)
– età delle pensioni a 67 da subito
– patrimoniale
– tassa di successione
– prelievo forzoso sui conti correnti
– libertà di licenziamento
– prelievo su pensioni sopra i 1500€
– vendita ENI, Finmeccanica
Questi, ed altri provvedimenti simili, ci aspettano in un futuro molto, molto prossimo.
Ma che avete da festeggiare????????
Nippo96 con le pezze al culo
RISPOSTA
Scusa Nippo, a parte che non esiste alcuna sicurezza, ma tu che ricetta proponi per cominciare a ripagare il debito e diminuirlo?
Novembre 13th, 2011 alle 19:03
Dimenticavo.
Il tutto senza un opposizion che dica NO, o almeno ci provi.
Favorevoli 598 contrari 8 assenti 24, la camera approva.
Come nel fascismo!!!!!
Ripeto, contenti voi
Novembre 13th, 2011 alle 19:08
Caro David, c’è un fatto estremamente positivo : le dimissioni del Berluska ed uno un po’ meno : il commissariamento dell’Italia da parte grande capitale finanziario !!
Non ci dimentichiamo infatti da dove viene Monti, come del resto Draghi, Prodi e Gianni Letta, e cioè da Goldman Sachs, la banca maggiormente responsabile dell’attuale crisi finanziaria , quella che ha inventato i “derivati”, mina vagante da 600 mila miliardi di dollari, che se non verrà rapidamente disinnescata, rischia di mandare a puttana tutta l’economia mondiale !!
Ti posso assicurare che con questo signore come presidente del consiglio, non dormo sonni assolutamnete tranquilli !!
Novembre 13th, 2011 alle 19:50
x Daniele
Dio scritto in minuscolo è offensivo per chi crede come per un gay sentirsi dare di finocchio quindi chiedi scusa per piacere.
Se ti piace tanto il comunismo che è identico al nazismo perchè non vai ad abitare in un paese dove c’è?
Tesserina, una pagnotta al giorno, un litro di benzina al mese e via zitti.
Alessandro
Novembre 13th, 2011 alle 20:01
Caro David non ti e vi sembra di esagerare, sembra che sia morto Gheddafi. Io non mi intendo molto di politica ma ora che Berlusconi è caduto cosa pensi che da domani tutti paghino le tasse (che è uno dei mali della nostra italia), che non ci siano più auto blù? Che si riducano lo stipendio e le pensioni? Che rinuncino ai loro benefit? Sei e siete d’avvero convinti che cambi qualche cosa ? Pensate che facciano qualche cosa per noi “poveracci”? Siete degli illusi resterà tutto uguale o forse peggio, chiunque di quei parlamentari, onorevoli e deputati faccia un nuovo governo, non cambierà nulla, ricordati questo post e rileggilo frà un anno o più e mi dirai che ho ragione. Poi sinceramente non capisco il fatto che tu non ne potessi più neanche fossi un esiliato politico non esagerare.Così come altri post che ho letto anche su facebook ecc. Ok in questi anni non hanno fatto nulla di buono ma vi ricordate chi c’era prima? Il mortadella Prodi. Se lo rivolete auguri.Nulla di personale!!
PS: è meglio quando si parla di FIORENTINA
FORZA VIOLA
RISPOSTA
Il tuo finale è davvero penoso e qualunquista, non me l’aspettavo da te,
David
Novembre 13th, 2011 alle 20:11
Cinicamente spero che veramente tutti i casini dell’Italia fossero dovuti a Berlusconi ,ma purtroppo non ne sono per nulla convinto!!!!!
Novembre 13th, 2011 alle 20:45
E’ verissimo, la speranza è che si dato un seguito a tutti questi paroloni che stiamo sentendo da tutte le parti. Adesso sembrano diventati tutti buoni e tra le frasi più o meno fatte le più gettonate sono il dare un taglio ai costi della politica, diminuire il numero degli onorevoli e dei senatori, mentre qualcuno azzarda addirittura la diminuzione delle buste paga di questi papponi. Ora dico, tutte queste cosine con le quali più o meno tutti gli schieramenti si stanno sciacquando la bocca, il Sig. Renzi le sta sparacchiando qua e la, almeno da un annetto, nelle numerose occasioni cui è invitato a presenziare nei talk show in tv o in radio. Per la cronaca il povero Matteo, durante la manifestazione a Roma del 05/11, è stato sonoramente fischiato e sbeffeggiato dalla base del PD. Di certo il Renzi non le ha mai mandate a dire e i periodici inviti, per altro neanche troppo velati, a far fagotto ai vari Franceschini e Bersani hanno dato di che preoccuparsi a questi, ma non solo, penso anche che il gran mossiere occulto, D’Alema e il sempiterno Veltroni abbiano di che godere a levarselo dai piedi come si fa con un callo di quelli dolorosi. Spero che con questo nuovo corso il governo tecnico vada serenamente verso il maggio 2013 e che questo esecutivo intraprenda la via del buon senso, ma spero anche che Renzi faccia tesoro di questo buon lasso di tempo che ha a disposizione e che a colpi di comizi e con le idee, riesca ad ottenere consensi popolari e a farsi largo nel PD magari vincendo le primarie e mandanto a casa una volta per tutte D’Alema, Veltroni, Bersani, Franceschini e compagnia cantante che per me sono incapaci anche di attraversare una strada e dei quali, al pari del “nano ghiacciato” e dei suoi lacchè, non ne possiamo più davvero. Lo dico con convinzione perchè di questa sinistra il Paese non ha bisogno perchè hanno fallito la dove non si doveva e salvo a parole e/o litaniche frasi fatte, il nano non lo hanno mai combattuto veramente. Quando la sinistra è stata al governo, pur per poco, non hanno saputo sfruttare le occasioni e di fare una legge contro il conflitto di interesse prima e la legge elettorale poi, manco a parlarne. Buono sarebbe stata anche la proposta di impedire a chi è inquisito o a chi lo è stato, di potersi candidare alla camera e al senato. Con tre semplici leggi sarebbe stata l’apoteosi, un nuovo paese, una vittoria sicura; ma non lo hanno fatto e per giunta non hanno pagato e come possiamo vedere sono sempre li. L’unico che ha pagato è stato Achille Occhetto di cui conservo i miei più cari ricordi e le mie fervide speranze di gioventù. E’ stato un buon uomo Achille, retto e onesto e che forse per questo nel 94 fu mandato come vittima disignata in pasto a un rampante Silvio, senza un reale appoggio da parte di “baffino” che con quella mossa e soprattutto conoscendo il carattere di Occhetto, si levò dai piedi un pericoloso rivale che come dessert fu anche oggetto della macchina del fango. Se avessi la bacchetta magica farei resuscitare Berlinguer, uno avanti 100 anni profondamente rispettato addirittura da Giorgio Almirante, ma purtroppo non è possibile e quindi via alla rottamazione, è ora di fare avanzare il nuovo. In bocca al lupo Italia, sperando che da questo giorno in poi tu possa trovare pace e che il tuo popolo, quello onesto e laborioso, possa finalmente piano, piano avere indietro tutto ciò che ha dato con il sangue delle proprie mani e il sudore della propria fronte. Ce lo meritiamo, adesso deve essere l’ora della pace e delle larghe intese, mai più insulti e colpi da teatro.
Novembre 13th, 2011 alle 20:50
vorrei ricordare a molti che democrazia non significa solo contare dei voti.magari sarebbe interessante che coloro che s’indignano per la prevericazione di certi poteri sulla volonta’ popolare,avessero fatto altrettanto quando tale volonta’ e’ stata orientata usando metodi che di democratico non hanno niente.fra l’altro molti sono stati i governi eletti giustamente decaduti.in democrazia,secondo un’etica democratica silvio sarebbe dovuto andare a casa molte volte.il problema e’ che silvio non e’ assolutamente un democratico.il che non sarebbe neanche un male…..ognuno ha le sue idee……ma non difendetelo in nome della democrazia……quantomeno ,prima cercate di comprendere il concetto di democrazia……teoricamente vi posso assicurare si potrebbero fare un sacco di cose interessanti anche in uno stato non democratico……la nostra nazione ha prodotto mussolini e silvio democraticamente…….la germania hitler…..gli stati uniti otto anni di bush!!!la storia e’ ricca di tiranni illuminati che hanno cambiato la storia in meglio……quindi la democrazia non e’ altro che un ‘opportunita’…….non la soluzione.
Novembre 13th, 2011 alle 20:53
Sembra un pò come l’addio di miha, magari non era tutta tutta colpa sua ma si sta già meglio.
Novembre 13th, 2011 alle 21:00
Xcantona61
Non perdonerò mai a Berlusconi di aver alimentato il mito dell’ italiano ignorante ma furbo.
Prima di lui eravamo migliori.
Non è cambiato nulla! Non eravamo meglio prima e ho paura che non saremo meglio neanche dopo. La nomea di furbi l’abbiamo da sempre nel mondo, non da quando c’è Berlusconi. E neanche il debito pubblico l’ha fatto il nano.Però una volta eravamo un popolo solare e sorridente, che sapeva prendere la vita con filosofia e sapeva arrangiarsi. Oggi non siamo più neanche questo. Sempre musoni, sempre arrabbiati con il mondo,mai contenti di niente……e devo dire anche cattivi!!!!!
Novembre 13th, 2011 alle 21:09
17 anni di un abisso senza fine! mettiamoci al lavoro per ricostruire questo bellissimo paese………
Novembre 13th, 2011 alle 21:10
Salve David,
Potrei avere un suo commento alle dichiarazioni di Minzolini fatte al Tg1 delle 20, per me veramente allucinanti.
Grazie
RISPOSTA
Mi spiace, ma non vedo Minzolini, al limite Fede, che è almeno divertente, a presto
David
Novembre 13th, 2011 alle 21:25
Per i compagni di ritorno da Roma festeggianti e brindanti, vi consiglio di muovervi a fare nuove elezioni perché se Bersani & C. parlano ancora molto tempo in tv e non cambiano la solfa rischiate di perdere anche le prossime. Quello che leggo sui giornali di oggi, su alcuni post dove invitano a brindare con la m…. Etc… Mi fanno pensare che niente è cambiato nella mentalità ottusa di certa sx
Novembre 13th, 2011 alle 21:30
B. avanza ancora troppe prestese. Noi ebrei pluto massonici, domattina dovremmo dare un’altra strizzatina sui mercati alle sue aziende. Un altro -10%, giusto per ammorbidirlo ancora un po’.
Novembre 13th, 2011 alle 21:51
x Leonardo M
hai ragione, scusa ho tirato un paio di cazzate, mi sono lsciato trasportare dalle facili opinioni, in effetti con quella dell’operaio l’ho sparata grossina ed è ovvio che se le banche fanno la botta le aziende gli andranno dietro.
Speriamo bene.
Grazie per i link.
Alessandro
Novembre 13th, 2011 alle 21:55
La cosa più bella per me è vedere gli orfanelli di San Silviuccio qui ed in altri posti prevederci un futuro di stenti e privazioni – manca solo ci promettano un domani dove i comunisti mangiano i nostri figli e hanno dato fondo a tutto il repertorio.
I vostri lamenti funerei scaldano il cuore 🙂
Come diceva la storiella del turista italiano in un pub a Londra:
Barista: Di dove è lei?
Turista: Di Roma
Ah Roma, Romania!!
No, Roma… Italia.
Ah Italia, Berlusconi!
No no, Roma… Romania.
Se ne è andato un tizio che ci faceva (a noi terribili festeggiatori) VERGOGNARE di essere italiani.
Novembre 13th, 2011 alle 22:03
x Leonardo #108
Minzolini?
Stasera potrebbe essere stata una delle sue ultime apparizioni al tg1, quindi ha sparato nel mucchio a pallettoni.
Dice bene David.
Meglio il tg4 di Fede.
Il tiggi silvio è veramente inguardabile ed è sinonimo dei danni fatti da Berlusconi in questi anni.
Novembre 13th, 2011 alle 22:21
Certo che periodo d’oro…a distanza di qualche giorno via Mijhalovic e Berlusconi! C’è da rimboccarsi le maniche è vero ma lo faremo con quella speranza ed entusiasmo che sembravano ormai morti e sepolti.
Saluti viola a tutti.
Novembre 13th, 2011 alle 22:55
Mamma mia che entusiasmo. Alla faccia della democrazia, avere un governo scelto da Francia e Germania!! Quanto siete illusi..adesso verremo fuori dalla crisi (???) grazie alle innumerevoli tasse che dovremo sopportare (chi sarà in grado di farlo). Poi vedremo…allora si che saranno dolori…
“Il giorno più bello della mia vita”??? Veramente allucinante!! Non mi sembra ci sia niente da festeggiare!!
Gli unici discorsi sensati in questi giorni li ha fatti Di Pietro, pensa un po’ (NON MI SAREI MAI IMMAGINATO DI POTER AFFERMARE UNA COSA DEL GENERE!!).
Forse l’unica nota positiva è che adesso vedremo (mah…sarà ma non ci credo…) se le varie opposizioni si smuoveranno dal loro immobilismo ideologico (PD docet) adesso che l’unico loro passatempo quotidiano era l’attacco personale a Berlusconi!! Avranno anche loro delle proposte?? Mah chissà..vedremo vedremo..
Novembre 13th, 2011 alle 23:07
Io invece sono moderatamente fiducioso,non solo perche’ dopo 17 anni ci siamo o ci hanno tolto la metastasi,ma perché al punto che siamo arrivati,cioè all’orlo del baratro,spero in uno slancio di amor patrio.potrò e sarò probabilmente un’illuso,ma voglio credere e sperare che monti,o chi altri fosse stato al suo posto,a differenza di Francia Germania o chicchessia,che vorrebbero comprarci a saldo,abbia uno scatto di orgoglio,amor patrio e non voglia questa fine per il proprio paese,e lasci da parte l’avidita’ (in fondo di fame non dovrebbe morire),e preferisca essere ricordato come colui che ci ha tirati fuori dalle sabbie mobili.in fondo gente arriverà un momento che questi potenti Paperoni si renderanno conto che anche a loro pur con tutti i soldi e potere del mondo,a cosa gioverebbe vivere in un paese ridotto sul lastrico,triste,depresso,povero,dove la parola Made in italy non sia più sinonimo di eccellenza,ma di paese fallito?.vorrei fare 2 piccoli esempi,che pur estremizzando non li vedo totalmente fuori luogo,ho per vicini di casa la nazione di Haiti(uno dei paesi fra i più poveri al mondo),dove all’incirca il 4% della popolazione si divide l’80% della ricchezza.quindi persone ricche,ecco io mi domando quale piacere possono trovare,questi benestanti a vivere in mezzo alle macerie(non a quelle del terremoto di 2 anni fa’)di un paese alla fame,indietro anni luce,dove per non vedere e stare in mezzo a tutto questo,vivono ghettizzati in quella piccola fetta che solo la capitle port of Prince gli può offrire (o poteva offrire anti terremoto),per vivere una vita conso a alle loro possibilità.certo l’Italia non e’ Haiti e mai lo sara’,ma con le dovute proporzioni,arrivati a questo punto dopo aver mangiato tutto il mangiabile,non credo e non voglio credere che i potenti di turno vogliano vivere tra le macerie del proprio paese.anche perché modestamente nella mia ignoranza non vedo l’impossibilita’ di risollevarlo questo bel paese,bisosgna solo aver voglia di farlo,perché le risorse,sopratutto umane non mancano!.sono appena tornato da una vacanza in florida,e ancora ci considerano il paese delle eccellenze,dell’arte, della moda,del cibo,della ferrari,Ducati,e non solo della mafia e del bunga bunga(qui si che ci prendono per il culo)!.io non vivo più nel NOSTRO bel paese,ma non per essere scappato,(la vita e l’amore mi hanno portato via),ma lo amo almeno quanto voi,non so se un giorno tornerò a viverci,ma che lo faccia o no, spererò sempre il meglio.illuso?,forse,ma voglio continuare ad illudermi che qualcosa cambierà,che ci daranno e ci daremo una mano per tirarci fuori dal baratro,e non u a spinta per cadetti dentro
Novembre 13th, 2011 alle 23:11
caro david, mi piaci molto quando esci dal calcio, non sei mai banale, complimenti!
Novembre 13th, 2011 alle 23:11
Una spinta per caderci dentro.
Novembre 13th, 2011 alle 23:17
x Daniele $69:
Io faccio l’infermiere in un nosocomio….
Scherzi a parte, sottoscrivo quel che ho scritto al post *1.
Tanto sono tutti uguali…
destra o sinistra l’obiettivo è far lavorare qualcun altro…e ogni tanto alzare il braccio destro a pugno chiuso o aperto a seconda delle circostanze.
Se l’Italia è stata l’unico paese ad andare d’accordo contemporaneamente con russi, americani e cinesi ci sarà un motivo.
Saluti.
Novembre 13th, 2011 alle 23:21
medaglinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Novembre 13th, 2011 alle 23:23
Per chi avrà il piacere di leggermi scusate la lungaggine e la sgrammaticatura,ma non sono un laureato,e soprattutto sono abituato a scrivere come TUTTI noi parliamo quotidianamente,e non con lo zingarelli,o meglio il garzanti,per non essere accusato di razzismo,aperto.
Novembre 13th, 2011 alle 23:23
Sabato al Circolo dove ha sede il n/s viola
Club abbiamo brindato all’annuncio delle dimissioni Del Premier. Una buona Ribolla
ci ha accomunato nelle piu’ dsparate battute. Dato che nn sono un bevitore nn ho subito i fumi dell’alcool ed ho riflettuto:
Qui signori miei c’è stato un colpo di stato
senza generali , carri armati etc, ma un moderno sovvertimento propiziato dai colletti bianchi lontano da occhi indiscreti. La nostra sovranità popolare e andata a “puttane” e i banchieri ci hanno imposto il loro uomo : Mario Monti
e la sua pletora di dotti tecnici.
Mi auguro che sappia fare quello che serve
dando a cesare quel che di cesare e Dio quel che è di dio.
Conteviola
Novembre 13th, 2011 alle 23:26
Siamo arrivati stremati, distrutti, svuotati a questo fatidico giorno. Il lungo percorso verso la rinascita è solo all’inizio, ma un cancro enorme è stato tolto.
Novembre 13th, 2011 alle 23:31
IVAN DI BG è grazie a quelli come te che l’Italia va male, spero con tutto il cuore che siate diventati finalmente una minoranza e ti suggerisco, visto che non ti interessi e non ti intendi (l’avevamo capito) di politica alla prossima tornata elettorale di rimanere A CASA e far esercitare questo diritto a coloro che lo sentono veramente come tale e non ai qualunquisti come te. Ciao.
Novembre 13th, 2011 alle 23:41
Grande “MONDO” felicissimo per la tua VITTORIA più importante!!!
Novembre 14th, 2011 alle 00:04
Quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà…
Per dirla con Vasco. Stasera è stato già possibile sentire un colpo al cerchio e uno alla botte da parte di Casini; Bersani che già ha trasformato il pieno appoggio in un tenue sostegno; B. che raddoppierà gli sforzi… Molti che hanno gioito ieri torneranno presto sulla terra. Per cambiare questa classe dirigente (il vero problema) ci vorranno almeno due elezioni (una non basterà per colpa del porcellum).
Novembre 14th, 2011 alle 01:04
Accostamento blasfemo: accanto a Liverpool-Fiorentina c’è ora la diretta delle dimissioni di Berluconi tra le registrazioni “intoccabili”…..
Novembre 14th, 2011 alle 02:29
Gioia paragonabile alla cacciata da Milano della Moratti oppure al gol di Osvaldo alla Juve. Ma l’avete vista la rabbia di La Russa, la faccia di Gasparri e le pagliacciate di Ferrara e Minzolini? Che goduria… E’ vero, il futuro è incerto, ma adesso possiamo solo migliorare e poi come ha detto qualcuno (adesso non ricordo chi): “Forse non sarò mai felice, ma stasera son contento!” Addio Silvio.
Passando alle cose secondarie, un messaggio x Claudia: mi ha confermato che appartiene alla seconda categoria di persone da me ipotizzata, chiudo.
Saluti
Novembre 14th, 2011 alle 05:09
Caro David
Senza parole per queste poche righe.,in Democrazia si vota chi ci deve governare,lascia stare la politica e pensa alla nostra viola..benvenuto DElio era Ora
RISPOSTA
Lasciala stare te la politica, l’economia, il vivere sociale.
Io, se permetti, questo blog l’ho creato e lo curo per parlare di quello che mi fa, senza condizionamenti.
Aspettavo solo che qualcuno come te mi dicesse cosa devo e non devo fare…
Novembre 14th, 2011 alle 06:46
Vedo direttore che nella tua risposta a Nippo96 ammetti e confermi un’altro gioco della politica.
Mario Monti il Super partes per mettere le mani in tasca a tutti, sponsorizzato da tutti gli schieramenti, che non potevano farlo, chiaramente per scontentare un po’ tutti, in modo che lo scalone della crisi sia oltrepassato da chi non fa politica.
Allora ricordatevelo tutti quando andrete a votare…
L’unico che fa le riforme in Italia è un personaggio esterno alla politica, e questo è palesemente da festeggiare.
Con rispetto
Novembre 14th, 2011 alle 07:16
ma di quale perdita della sovranità nazionale si va cianciando? Se la nostra dignità nazionale, base di ogni sovranità, l’abbiamo persa da tempo proprio contribuendo alle fortune politiche di gente che in due decenni non ha combinato niente di buono solo per timore che arrivassero i cosacchi, gli ebrei, i cinesi ecc ecc
Tutte chiacchere e distintivo…solo parole e nessuna misura concreta…e si cerca di dare la colpa a tutti…facile…tutti responsabili, nessun responsabile…e no…qui la responsabilità dello sfacelo attuale sta anche in coloro che l’hanno ciecamente appoggiato e continuano a farlo…tra l’altro predicendo drammi e catastrofi da loro stesse innescate…ma per carità…
Novembre 14th, 2011 alle 07:54
Credo che bisogna distinguere l’uomo dalla parte politica. Le dimissioni di Silvio sono oggetto di giubilo per chi come me ne vedeva la deriva etica. Altra cosa è la percezione da ultrà di alcuni commenti. Per crescere la sinistra ha bisogno del confronto con la cultura di destra come la destra ha bisogno del confronto con la cultura di sinistra.
Il governo di MrB. ha se non altro il torto di aver permesso alla politica il soggiacere alle spinte tecnocratiche. Per il resto non sono affatto sicuro che il Berlusconismo sia debellato, ma solo accantonato provvisoriamente.
Le parole di Monti sull’equità sociale vertono su 2 punti: la patrimoniale, cavallo di battaglia dell’economista anche nel passato e la licenziabilità modello Ichino. Credo che l’azione di governo avrà una sorta di lobbying proprio dai cosidetti mercati, che ridurranno lo spazio di discussione e di manovra.
Novembre 14th, 2011 alle 07:55
X Alex, ti prego sii più preciso, proprio non ci arrivo………che categoria di persone sarei?
Novembre 14th, 2011 alle 08:34
@ Alessandrox (post 131): se tentassi di ragionare in modo più pacato e meno fazioso ti accorgeresti che lo stesso identico discorso sarebbe applicabile specularmente alla sinistra.
Sono 17 anni che campa solo sul mito dell’antiberlusconismo.
Da una parte si aveva il “terrore dei comunisti” dall’altra l’odio verso Berlusconi. Forse se l’opposizione avesse lavorato e studiato realmente da opposizione anzichè stare per anni ad urlare al conflitto di interessi adesso non ci sarebbe stato bisogno di un governo tecnico.
Ora, paradossalmente, sarà più dura per la sinistra che non per la destra. Perchè a destra ci sono le macerie, a sinistra c’è invece la guerra sotterranea nascosta per quasi due decenni dall’unico comune denominatore: la guerra a Berlusconi.
Fra un anno e mezzo, nel peggiore dei casi, andremo a votare. Mi sembra che la sinistra stia ricommettendo lo stesso errore del ’94 con la nota “gioiosa macchina da guerra” di occhettiana memoria.
S’è visto tutti com’è andata a finire allora. Vediamo in che modo si espliciterà stavolta la sindrome di Tafazzi della sinistra nostrana.
Novembre 14th, 2011 alle 08:36
Certe volte i comici sanno essere più chiari di mille esperti:
http://www.youtube.com/watch?v=iEUeiU2ZPzk&feature=player_embedded
Novembre 14th, 2011 alle 09:03
ma io parlavo di un bicchiere di menta,come al solito,pisellino,hai letto quello che ti pare a te e non quello che pensavo io.
Addio pisellino,beviti una bella menta fresca alla mia salute,la menta ripulisce le vie urinarie,previene la prostratite e concilia il sonno.
Addio.
Novembre 14th, 2011 alle 09:05
Semmai è stato Franceschini prima e Bersani dopo a non considerarlo come un avversario politico bensì come un nemico da abbattere, mentre il grande merito di Berlusconi è stato proprio quello di far sparire i comunisti dal Parlamento italiano.
E poi basta con questa storia delle quote rosa! E’ la cosa più grottesca e sbagliata che si possa fare: imporre un numero di donne. Sarebbe come se si imponessero i chirurghi donna negli ospedali, mentre solo e soltanto il merito deve far ricoprire gli incarichi.
Novembre 14th, 2011 alle 09:28
E intanto ribecchiamoci l’ICI, per me 500 euro (per una casa di 80 mq) sono quasi mezzo stipendio! Alla fine chi paga sono sempre i soliti bischeri, mai quelli che i soldi ce li hanno davvero
Novembre 14th, 2011 alle 10:08
è sconsolante leggere come molti seguano la politica come seguono il calcio facendo i tifosi. a me che me ne frega della faccia che ha fatto la russa, ferrara, gasparri ecc., a me me ne frega della faccia che farò io quando tra poco sarò chiamato come tutti voi a frugarmi e di brutto. se non si è capito, il governo tecnico l’hanno messo perchè farà cose molto impopolari che nessuno dei politici vuole o può fare.era molto meglio se berlusconi fosse arrivato a fine legislatura senza la crisi economica che ci sta travolgendo. l’italia va risanata, e per noi ceto medio sarà molto piu sacrificante che per chi i soldi ce li ha in abbondanza, è una cosa inevitabile ma cosa ci sia da festeggiare continuo proprio a non capirlo.
p.s. al piu tardi nel 2013 ci saranno nuove elezioni e chissà chi le vincerà.
p.p.s. sembra di vedere i festeggiamenti per la caduta di gheddafi, ma berlusconi con tutti i numerosi difetti che ha, ha partecipato a cinque tornate elettorali, ne ha vinte 3 e perse 2 governando 10 anni sui 17 della seconda repubblica, è tutto tranne che un dittatore…ha governato alternandosi con le opposizioni, cosa inusuale nell’italia che veniva da 40 anni di dc.
Novembre 14th, 2011 alle 10:29
Cairolibrothers non lo fare lo sciocchino.
Hai fatto la solita figura di cacca.
Non ci girare tanto intorno.
E non giocare con le parole il giorno dopo.
Ti fai ridere dietro più che mai.
Ciao puffettino
Novembre 14th, 2011 alle 10:57
Ed ora vediamo se facciamo la Patrimoniale al 5% per patrimoni sopra 1.500.000€ , altro che finanziaria .A loro non cambierebbe la vita all’Italia si .
Novembre 14th, 2011 alle 11:13
@ cisco: la prima cosa che rimettono è l’ICI sulla prima casa.
Ma intanto vai a vedere chi sono i proprietari dei più grandi palazzi in centro a Firenze (quelli locati a banche, negozi, assicurazioni ecc. ecc.).
Sai quanto ci pagano di imposte e di ICI su quei palazzi? Niente! Perchè sono immobili di interessi artistico.
Voglio vedere se il caro Monti abbatte questi privilegi.
Novembre 14th, 2011 alle 11:26
Ammetto di essere, per mia sensibilità personale e formazione culturale, un po’ “extraparlamentare” (o un “democratico radicale”: non nel senso di Pannella-Bonino, pur con il massimo rispetto): quindi sono molto lieto per la fine dell’infausto governo Berlusconi (una vera e propria corte dei miracoli)e non molto soddisfatto per il governo para-trilateral. Comunque, staremo a vedere. Forza viola!
Novembre 14th, 2011 alle 11:33
…per carità non se ne poteva più ma essere sempre sudditi di qualcuno mi fa girare parecchio le scatole…comunque proviamo anche questo nuovo governo AFFIBBIATOCI DA ALTRI…
Novembre 14th, 2011 alle 12:36
Io sono molto contento delle dimissioni di Berlusconi, ma non perchè essendo di sinistra sia scontata la gioia, bensì perchè ciò che doveva fare per il suo Paese, e nonostante una maggioranza parlamentare straripante, non è stato capace di portarlo a buon fine. Ha fallito il mandato legittimo affidatogli democraticamente dal voto degli italiani.
Il nostro paese rischia il fallimento e lui era il Presidente del Consiglio: di chi devono essere le responsabilità se non di Berlusconi e del suo governo?
Chi l’ha detto poi che un governo debba essere eletto per essere legittimo? Berlusconi è stato bocciato in Parlamento dai numeri e, come recita la Costituzione, ha rimesso il mandato al Presidente della Repubblica, il quale può affidare il compito ad un altra persona, in questo caso Monti, che proporrà la lista dei ministri e il programma, che dovrà passare al voto del Parlamento: se ottiene la maggioranza, il governo Monti sarà democraticamente insediato, altrimenti andremo alle elezioni, qual’è kl problema?
La nostra è una democrazia parlamentare non presidenziale, quindi non facciamo propaganda populista con il discorso del “non eletto dal popolo”!
Leggo concetti tipo “per la sinistra la proprietà è un furto”. Questo era vero nel 1870, ai tempi di Proudhon, Marx e gli anarchici bombaroli. Oggi per qualche nostalgico è rimasto così, ma la sinistra qualche passo avanti lo ha fatto, per fortuna.
Per concludere, e mi rivolgo agli elettori di centro-destra: ma vi sembra che le cose stessero andando bene, siete soddisfatti, cari poliziotti, commercianti, artigiani, professionisti che votate in buona parte a destra, siete soddisfatti di come è ridotto il nostro paese agli occhi del mondo che ci guarda, ci giudica, ci prende per il culo tutti i santi giorni che Cristo manda in terra?
La destra deve esistere nei paesi democratici, ma che sia presentabile, rigorosa, onesta, che ve ne fate ancora di Berlusconi e del berlusconismo?
Novembre 14th, 2011 alle 12:46
Oh Marco, è più sconsolante vedere al governo chi dovrebbe essere al fresco e vedere che c’è pure gente che prende le sue difese. Il concetto è lo stesso anche per il calcio, basta sostituire governo con campo e fresco con tribuna…
Buona giornata
Novembre 14th, 2011 alle 13:14
“….E il premio sperato, promesso a quei forti,
Sarebbe, o delusi, rivolger le sorti,
D’un volgo straniero por fine al dolor?
Tornate alle vostre superbe ruine,
All’opere imbelli dell’arse officine,
Ai solchi bagnati di servo sudor.
Il forte si mesce col vinto nemico,
Col novo signore rimane l’antico;
L’un popolo e l’altro sul collo vi sta.
Dividono i servi, dividon gli armenti;
Si posano insieme sui campi cruenti
D’un volgo disperso che nome non ha”
Questa è la parte finale del Primo Coro dell’Adelchi (Atto III) che Alessandro Manzoni ha dedicato, nel 1822, agli ottimisti di tutti i tempi.
Se si lascia sempre che le castagne dal fuoco ce le levino gli altri, il nostro piatto rimarrà puntualmente vuoto.
Buona notte e buona fortuna a tutti
Novembre 14th, 2011 alle 13:16
Nippo96 (post 97) scrive giustamente che :
nuove accise su idrocarburi (benzina e riscaldamento)
– età delle pensioni a 67 da subito
– patrimoniale
– tassa di successione
– prelievo forzoso sui conti correnti
– libertà di licenziamento
– prelievo su pensioni sopra i 1500€
– vendita ENI, Finmeccanica
Ecco, ancora una volta baseremo tutto più sulle entrate piuttosto che sui tagli.
E invece si dovrebbe:
-tagliare i costi della politica con abolizione totale di vitalizi, dimezzamento parlamentari, cancellazione di provincie e comunità montane, riduzione dipendenti parlamentari, via le auto blu.
– via gli enti inutili, riforma totale pubblica amministrazione e diminuzione costi per adempimenti burocratici.
fatto questo mi posso frugare anche io.
Se queste misure creano nuovi disoccupati dall’altro canto le piccole imprese respirerebbero e assumerebbero di più. Inizierebbe così la riconversione sociale che manca all’Italia: meno statali inutili, più lavoratori nel privato effettivamente produttivi. Più produzione, più fatturato, più gettito fiscale, meno debito.
Naturalmente non succederà mai.
Novembre 14th, 2011 alle 15:18
Il che dimostra che l’amministrazione dello stato è una cosa troppo complicata per farla gestire ai politici.
Intendo dire che, fatta salva la democrazia, quando si parla di soldi, di conti, di bilanci, di investimenti, di economia, la classe politica ha mostrato i propri limiti, l’incapacità di gestire la cosa pubblica senza mischiare i propri interessi personali (consenso, voti e poltrone e remunerazioni) con l’esercizio del potere.
Chi pensava che Berlusconi fosse entrato in politica perchè si era scoperto statista, spero che abbia aperto definitivamente gli occhi !
Mai più !
Novembre 14th, 2011 alle 15:43
o lorella, scusa me mi sembra che non hai mica capito bene quello che sta succedendo, qui non si parla di berlusconi si o berlusconi no.. se fosse caduto perdendo le elezioni potrei capire l’entusiasmo, ma in questo caso è andato via perchè a causa di una situazione estremamente di merda, è stato formato un governo tecnico che prenderà dei provvedimenti parecchio impopolari (leggi ci farà un culo come una casa) per tentare di risanare il nostro stato. nessuna forza politica avrebbe voluto prendersi la responsabilità di intervenire nel modo in cui interverrà monti per non perdere consensi. ecco perchè oggi come oggi c’è molto, molto, molto poco da festeggiare e ci sarà molto, molto, molto da frugarsi. l’unica speranza è che facciano frugare anche chi è pieno di quattrini.
Novembre 14th, 2011 alle 15:53
Per pisellino:Siccome io sono quello che fa delle figure di cacca,però ho buona memoria (purtroppo)
mi sono divertito a fare un copia incolla di due post dell’esimio IB
Immonda Bestia ha scritto nel post 124 del
luglio 18th, 2011 alle 12:28 am
E così lo spogliatoio ha deciso.
Sarà Gamberini il capitano.
Proprio due giorni fa glielo dissi; Gambero ti voglio capitano, e lui da uomo umile e professionista serio mi rispose che spettava al gruppo scegliere.
Bene, il gruppo ha scelto, ed ha scelto bene.
Stavolta si fa sul serio, non ci sarà più spazio per i pomodori diacci.
Benvenuto o mio capitano.
Sarai il nostro nuovo Brizi.
A te, e a me un sincero forza viola, ma anche un bel Forza Bologna.
Immonda bestia, dal barrino giusto.
Immonda Bestia ha scritto nel post 139:
novembre 7th, 2011 alle 9:50 am
Ho letto le scuse di Passatina.
Si scusa dicendo che non s’era accorto del minuto di silenzio.
E che non s’era accorto che stava ridendo.
Praticamente si è autodefinito un vegetale in campo.
La multa?
E no caro David.
Questi per i compleanni si mandano ceste di vini da 5000 euro.
Le ho viste io.
I soldi per loro son briciole.
Dammi retta David.
Questi vanno mandati un mese in un reparto di geriatria a pulire il culo ai vecchi moribondi,e a mettergli le padelle e levare i pannoloni.
Un mese di assistenza sociale.
Come fanno con i detenuti in regime di semilibertà.
Tu vedrai, dopo ridan meno.
Immonda Bestia
Concludendo , “questi” nel post 139 è assolutamente riferito a tutti e due,l’eroe emiliano e passatina.
Ogni altro commento è superfluo.
Novembre 14th, 2011 alle 18:44
O Cairolibrothers ma ci sei o ci fai.
Io ho il coraggio delle mie azioni e non guardo in faccia nessuno.
Io conosco personalmente il Gamberini, è anche venuto a trovarmi in ditta dove gli ho regalato alcuni gadget del mio viola club.
C’ho le foto, tu lo sai io non dico boiate.
Lo reputavo una ottima persona.
Lo consideravo il mio giusto capitano.
Dopo l’episodio estemamente offensivo dell’altro giorno ho dovuto cambiare completamente l’opinione sulla persona.
Senza tanti tergiversamnti.
E mi e’ dispiaciuto, perchè è un bolognese come me.
L’ho scritto , lo penso e non ho problemi a ridirglielo di persona la prima volta che l’acchiappo al bar che frequentiamo entrambi.
Caro Cairolibrother è inutile he tu insisti.
Con me tu batti nel muro.
Tu puoi diverirti a spulciare i miei scritti anche otto ore al giorno.
Tu puoi prendere anche l’aiutante.
Sempre nel muro batterai.
In attesa dialtre ue figure di cacca
ti saluto
Immonda bestia
Novembre 14th, 2011 alle 19:14
X David scusa forse non mi sono spiegato bene volevo solo dire che chiunque andrà al governo (visto che sono sempre i soliti non cambieranno molto).
X chiappo: Ma come ti permetti di dirmi di non votare e di stare a casa 1° io non ho votato per Berlusconi. 2° voi! a chi ti riferisci? Se non sai neppure per chi voto taci. comunque ti invito a vedere cosa faranno in futuro i nuovi governi e quello che trapela non è roseo.
Novembre 14th, 2011 alle 19:20
Caro nippo96 la democrazia e’ uscire da una dittatura morbida senza spari,ricordalo sempre.
Novembre 14th, 2011 alle 20:16
Massimiliano71 post 134…hai sicuramente ragione te ma certi discorsi che leggo mi fanno pensare a quello che c’ha la casa distrutta per sua incuria che critica il vicino perchè c’ha le persiane stinte…
Novembre 14th, 2011 alle 22:14
x robertodisanjacopino
ti assicuro che per diversa gente che conosco io il motto è sempre attuale, parlo di comunisti come è evero che esiste ancora il partito e quindi l’ideale che per me è alla stregua del nazismo.
Conosco gente di sinistra che condivide alcune idee di gente di destra e non si sente comunista grazie a Dio.
Con loro riesco a dialogare.
Detto questo concordo con te e sulle ultime tue righe dicendoti che io davvero Berlusconi non l’ho mai votato, così come non ho mai votato la sinistra.
Se mi chiedi chi preferivo tra i due rispondo che preferivo turarmi il naso con Berlusconi e non sono affatto dispiaciuto per la usa dipartita politica, sono dispiaciuto per il colpo di stato “democratico”.
Le mie zone sono atipiche, pensa che ci sono industriali conciari zeppi di euri con la tessere di sinistra, chissà perchè.
Ciao
Alessandro
Novembre 15th, 2011 alle 09:31
Per Galleno,
sugli “ideali” bisogna intendersi… tutto ciò che storicamente siamo riusciti a realizzare, noi “umani”, fa abbastanza schifo, se ci pensi bene. Anche sul messaggio di Gesù Cristo siamo riusciti a fare massacri senza fine. Sul comunismo e sul nazismo ho idee diverse dalle tue. Per quanto riguarda il primo: penso che la critica dell’economia politica inaugurata da Marx (e continuata da molti altri) sia ancora oggi significativa, importante. Non si capisce molto del capitalismo senza Marx (e altri, ovviamente…). Sui processi di fuori-uscita dal capitalismo (quelli tentati nel Novecento), hai ragione: sono falliti, ma capisco profondamente chi ne cerca di nuovi, di diversi. Sul nazismo, che è propria altra cosa, lasciamo perdere… Sempre forza viola!
Novembre 15th, 2011 alle 12:24
Beh, il governo Berlusconi ha ridotto questo Paese sull’orlo del tracollo finanziario, oltre a lasciare enormi danni sul piano culturale, morale, sociale.
Per riprendersi da questo disastro ci vorranno molti anni, vale la pena rimboccarsi le maniche da subito, ognuno nel suo piccolo.
Finalmente ci liberiamo di Berlusconi, ma per battere la sottocultura pervasiva che egli ha diffuso negli ultimi 20 anni dovremo fare un gran lavoro…
Novembre 15th, 2011 alle 15:16
a GallenoViola.
Grazie per la tua risposta.
Non mi stupisce che industriali danarosi abbiano tessere di sinistra, vivo la vita di tutti i giorni e dico che la discriminante tra essere di destra o di sinistra, per me, non sono i soldi, ma dovrebbe essere in un paese finalmente moderno, e dopo aver scremato la contrapposizione pro-berlusconi/versus-berlusconi, una dialettica tra l’essere liberaldemocratici o socialdemocratici, tutto qua, senza odi reciproci o volgarità umilianti.
Mi spiego meglio, prendiamo un argomento qualunque: l’istruzione.
Il governo di destra potrà prediligere l’organizzazione privata dell’istruzione, l’uomo di sinistra la scuola pubblica. Sono entrambe posizioni legittime, perchè scannarsi e non parlare per sostenere la bontà della propria tesi, perchè odiarsi per due idee democraticamente valide? La parte che ottiene la maggioranza sceglierà la strada annunciata e se riparla alla scadenza del mandato. I risultati raggiunti faranno decidere gli elettori cosa votare alla successiva tornata.
Banale, ovvio direi.
La politica sana è molto noiosa, ma secondo me è tutta qua.
Quello che imputo soprattutto al berlusconismo è l’aver creato un clima irrespirabile alla normale dialettica politica, oltre che aver lavorato per sè e non per il bene comune (ma il non aver risolto il conflitto d’interessi è la maggior responsabilità della sinistra di governo, e te lo dice uno che di sinistra lo è).
Ciao, alla prossima.
Novembre 16th, 2011 alle 03:51
Gentili Roberto da San Iacopino e Galleno Viola, trovo interessante la vostra discussione.
Chiedo il permesso di entrarvi e di dire una parola su Berlusconi.
La sinistra e Berlusconi hanno due gravi peccati originari , che compenetrandosi vicendevolmente hanno tenuto ferma la nazione oltre 15 anni.
Vengo ai fatti.
Il peccato di Sivio è di aver alzato l’agone politico fra le parti.
Egli ha cavalcato il malcontento di alcuni potenti categorie dello strato sociale italiano.
Penso per esempio al famigerato popolo delle partite Iva, che in lui ha trovato il portavoce e l’elemento polarizzante fino ad allora mancante, penso a larga fetta dei pensionati scontenti e impoveriti,penso al sud vilipeso nella crescita da sempre.
Olre mezzo popolo italiano è andato con lui.
Ha poi chiuso il cerchio con il mondo cattolico e e il mondo della destra che gli si sono appaiati , apparentati per induzione.
Scusate, con chi volevate che stassero alla fine gli elettori puristi della destra.
E i Cattolici, potevano stare con un malforme guazzabuglio dove la facevano da padroni Bertinotti e soci?
Il Berlusconismo ha creato il duopolio; o di qua o di la.
O con noi o contro di noi.
Fine dei cuscinetti politici, fine degli ammortizzatori parlamentari, fine di un sodalizio partitico che per trentanni aveva governato l’Italia.
Il pentapartito? spazzato via da tangentopoli
Il centro? imploso in mille pezzi.
Milioni di menti e coscenza democristiane
all’improvvisa ricerca di una nuova sistemazione.
Qualcuno dei meno giovani ricorda all’indomani della scissione della Democrazia Cristiana le lotte intestine per l’acquisizione e il registro dello stemma DC originale recante la scritta LIBERTAS ?
E Gerardo Bianco che nottetempo andò a sostituire il blocchetto della chiave al portone della sede romana di Piazza del Gesù ?
Alta politica.
Alti Ideali.
Sticazzi.
Don Sturzo e La Pira ? Due vecchi coglioni; che si rigirino pue nelle loro tombe.
Silvio è arrivato al momento giusto nel posto giusto.
Ha preso a spallate il mondo politico, si è fatto largo a spintoni nelle maglie di una politica distante dal paese reale e con una classe politica boccheggiante.
Il resto è venuto da se.
Si è riposizionato nel rapporto di subordinazione verso la politica, ha messo al riparo le sue aziene, ha introdotto la cosa personale nella res publica.
E l’altra metà del popolo italiano?
Orrore?, vergogna, stare con Berlusconi!
Ma come fate, siete gente abbrutita, siete incolti, ladri , la cultura siamo noi,la libertà siamo noi, la costituzione siamo noi, il diritto simo noi.
Vergognatevi berlusconiani di merda, siete razzisti, siete omofobi,siete intolleranti !
Dai gente, facciamo i girotondi.
Sfasciamo qualche città.
Facciamogli vedere che siamo indignati.
E Silvio?
Silvio con la menata del Buonismo c’ha vinto due elezioni su tre.
Perchè ve l’ho sempre detto, siamo tutti bravi, tutti politicamente corretti, ma poi la gente la sera rientra , mette il macchinone in garage entra in casa,chiude la porta con le mandate e si mette in ciabatte a pensare come fare al meglio il proprio comodo.
La sinistra che doveva e poteva stoppare Berlusconi sul nascere?
Ma perchè mai mettergli il bastone tra le ruote col conflitto d’interessi?
Il conflitto?
In venti girni si disegnava, si metteva alla fiducia e si stampava sulla Gazzetta.
E’ legge.
Giae! o un lo so! ma che c’hanno scritto joe Condor all’ulivo-margherita!
Il berlusconismo fa comodo.
Possono aver di che parlare ai comizi.
Possono aver ci che scrivere nei programmi.
La politica a chi la fanno fare ?
Ai comici!
E ai giudici.
E i Parlamentari ?
Ma che diamine; tutti ad aspettare di arrivare a scadenza per riscoter la pensione .
Noi gli si diceva, vai a casa, vai a casa, dimettiti, ma lui niente.
Come diceva quell’altro…? ah ecco…. “il principale competitore della coalizione a noi avversa”
Bel cavalino di razza anche lui, si.
Fatene di conto.
Dategli un bel ministero.
Immonda bestia
Novembre 16th, 2011 alle 07:36
Oh accidenti, devo dire bravo a Immonda…..e non sono neanche di destra….è tutto dire!
Novembre 16th, 2011 alle 08:31
Immonda, te a fare questi discorsi sei un povero fascista nazista distruttore della patria.
Non te ne rendi conto?
E’ tutta colpa di Berlusconi, sempre e comunque.
Persino della siccità di questi giorni.
Novembre 16th, 2011 alle 09:10
Simone post 154.
Credevo che la democrazia fosse una cosa diversa.
Nippo
Ps, anche nel 1933, in Germania, non fu sparato nemmeno un petardo. Ricordatelo bene.
Novembre 16th, 2011 alle 09:24
Gallenoviola scrive all’83 del 13 novembre:
x Cairolibrothers
grazie di esistere, è grazie a gente come te che sono di destra, come i gobbi a scuola, è grazie a loro se sono Viola.
Buongiorno signor Gallenoviola,
avevo letto la sua risposta e mi ero accinto a risponderle,poi sono stato interrotto da alcune telefonate e ho dovuto dedicarmi ad altro,riprendo ora a risponderle e mi dispiace per il ritardo.
Vede,caro collega di tifo Viola,purtroppo i toni politici sono stati molto esasperati ed esasperanti negli ultimi anni.Il tifo politico,un tempo, aveva altri connotati,adesso ha raggiunto il clima dello stadio,il clima della curva .Non voglio dare le colpe di tutto ciò alla dx o alla sx,il fatto è che mai si erano visti in Parlamento i cappi con il nodo scorsoio e mangiare delle belle fette di mortadella…
Pertanto anche i modesti cittadini come me,ne prendono (sbagliando) lo stesso modo di fare.
Io sono persona mite e rispettosa delle regole e delle idee altrui,anche se mi piace molto prendere per il culo,però calandomi nella discussione politica ,assumo purtroppo parole e modi di dire da stadio.
Vede signor Galleno,circa gli utenti di questi blog ,il collega Immonda Bestia qualche tempo fa ,ne dipinse con illuminante e veritiera similitudine la realtà…noi utenti siamo come i guidatori delle auto a scontro di un luna park,ci diamo delle bidonate,sorridiamo,scansiamo chi arriva di fronte e non ci accorgiamo che così facendo abbiamo tagliato la strada ad altri. Aggiungo io,poi scendiamo dall’automobilina a scontro e tutto ritorna come prima,dimenticandoci le scorrerie.
Pertanto l’allusione al bicchiere di m…offerto ai fedelissimi amareggiati,lo veda alla stessa stregua di “arbitro becco”,di “devi morire”, di un bu,lanciato dal più becero dei tifosi.
Spero di essermi fatto capire,poi sul fatto che lei è diventato viola perché a scuola era circondato da gobbi,non la capisco anche perché le ricordo che a me è sempre piaciuta molto la passera anche se a scuola non c’era nessun omosessuale.
Mi creda Mr.Galleno sono migliore di quello che lei pensa.
A lei e solo per lei che vive nella terra del grandissimo Indro un grande alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 16th, 2011 alle 09:30
David scusa se rispondo solo oggi.
Cosa farei? Non lo so, non sono una mente così eccelsa da poter fare il presidente del consiglio.
Sicuramente, da bravo cittadino del popolo, mi piacerebbe tagliare le caste.
Ricordi un post di qualche giorno fa su Tenerani ed il giornale della Toscana?
Beh, prendiamolo come esempio.
Se ci fossi io tenerani dovrebbe trovarsi un nuovo lavoro.
1 mld di euro all’editoria????
Altro che caste, via. O il tuo giornale crea reddito o a casa.
Via le licenze per taxisti, tabaccai. Via gli ordini professionali……… Anche il tuo.
Via. Tutti giornalisti, taxisti, tabaccai……
Vedi.
Ognuno vive in una cerchia di privilegi.
La mia domanda e’: “siamo pronti a farci levare questi privilegi da chi non e’ stato votato?”
Sei pronto a dire… 30 dipendenti del giornale di Firenze a casa…. monti ha fatto bene.
Sei pronto a dire… 300 dipendenti comunali a casa… Monti ha fatto bene.
Sei pronto a dire… 1000 licenziati Telecom, grazie alle nuove leggi sui licenziamenti, monti ha fatto bene.
Sei pronto a dire al tuo amico tassista che quello e’ un lavoro da disoccupati (in america lo fanno i disoccupati per arrotondare) e non ha senso che la sua licenza valga centinaia di migliaia di euro?
Ripeto. Nel gioco delle parti, se non lo hai votato, puoi sempre dire…. Mannaggia, avessimo vinto le elezioni, ci rifaremo alle prossime.
Ma con leggi piovute dal cielo cosa puoi dire?
Contro chi protestano i sindacati?
Contro chi fai sciopero?
Piove BCE ladra.
Nippo
Novembre 16th, 2011 alle 10:49
Stamane 1250 euro di Bridgestone termiche
235-40-18.
Grazie Amministratori Toscani che mi imponete o gomme o catene per sortire dieci chilometri da Prato.
E chi non pole?
Sta a casa?
Immonda Bestia
Novembre 16th, 2011 alle 10:59
Incasso con particolare gradimento il consenso di Claudia e la ringrazio.
Quando non parla di Montolivo è persona intelligente e simpatica.
A tal proposito, mia gentile donna Claudia,
La prego, mi spieghi cos’è che la spinge ad impersonare due/tre nick e allagare tutti i siti viola quando si parla di Montolivo.
La prego, mi spieghi cosa ha provato e cosa tuttora prova ad essere (mi rincresce rammentarglielo) la barzelletta di tutta la Toscana, con decine di offese giornaliere.
Guardi Claudia, glielo chiedo senza cattiveria, senza polemica, solo per capire.
Le ripeto, per me lei per montolivo la si può anche immolare al grido di “Passatina regna!” , solo, mi spieghi perchè fa tutto questo.
Distinti saluti.
Immonda Bestia
Novembre 16th, 2011 alle 11:22
Immonda tu c’hai il cerchio da 18!!!!!!
Ci credo che costa (suvvettone vero?)
Chi non se le può permettere non credo abbia il cerchio da 18.
Magari ce l’ha da 14, o da 15.
E se ce l’ha da 18 e non se lo può permettere?
Vuol dire che si è indebitato con la COMPASS per comprarsi il macchinone ed il mercato, giustamente, lo punisce.
Anche perchè. intendiamoci, un paio di catene per la yaris 1000 costano 45€.
Magari con le catene a bordo, evitiamo le scene pietose viste lo scorso 17 Dicembre. Macchine incastrate allo svincolo di empoli perchè non avevano ne catene ne termiche.
Immonda il cerchio da 18 costa.
C’è poco da lamentarsi.
Pensa un pò che lo scorso anno, quando ho cambiato macchina, ho fatto il diavolo a 4 per avere i cerchi da 16 anziche da 17 proprio per spendere meno in manutenzione.
Fa meno figo, concordo, ma godo di più dal gommista (o meglio , bestemmio meno).
Con i cerchi da 16 ma con il cuore a 19pollici…. Nippo
Novembre 16th, 2011 alle 12:23
X Immonda, poi mi spiega perchè pensa che adoperi più nick, penso che David possa confermare che non è vero quì sul suo blog. Stessa cosa per Fi.it, dove scrivo con un unico nick. All’inizio avevo cominciato con solo Claudia come quì, poi qualcuno ha usato in modo molto stupido il nick, e mi sono iscritta con nicolaclaudia e ogni commento lo metto con quel nick e mi incavolo di brutto con la redazione quando fanno passare commenti non miei con il mio……Perchè lo faccio? bella domanda. Nell’ultimo anno e mezzo ho avuto parecchio tempo a disposizione e ho ricominciato a seguire il calcio molto più assiduamente. Montolivo come giocatore mi è sempre piaciuto, ancora di più perchè ragazzo serio e corretto (e nessuno mi dica che prima di questa faccenda non lo pensavate anche voi!). Ho seguito spesso le interviste ecc. Quando l’anno scorso giocava in quelle condizioni (senza tra l’altro metterlo in evidenza ma facendosi pure infamare) ho cominciato ad apprezzarlo ancora di più. La faccenda contratto mi è subito sembrata strana e sempre di più……poi fonti sui fronti opposti mi hanno dato degli imput che mi hanno portato a queste conclusioni. Ci sono finita in mezzo….e sono convinta della sua buona fede. Adesso non riesco a lasciarlo nelle vostre perfide mani!!!!! Quando credo in qualcosa vado avanti, L’ho sempre fatto, sia per difendere qualcuno, come anche per ottenere qualcosa per il bene comune, tipo tetto per la scuola o tempo pieno per tutti.Credo il problema sia della gente che offende, non mio. La mia coscenza è a posto, e siccome è credente come me, dovrebbe essere quello che conta. Buona giornata.
Novembre 16th, 2011 alle 12:37
Nippo, la Yaris l’ha mia moglie.
In cinque anni ho cambiato l’olio e i filtri ogni anno e una volta i tergicristalli.
Non ne rifanno come la Yaris.
Con le Alfa e le Lancia, gran macchine per carità, però spendevo 200 euro l’anno solo di lampade.
Le termiche ce l’ho anche sulla Yaris.
Due anni fa andai a trovare un amico a Torino.
Sulla strada che porta a Superga, (tappa doverosa)in salita e con venti centimetri di neve, pareva d’essere su un gatto delle nevi.
Il mio amico con la Fedra gli toccò fermarsi a mezza strada.
Ai giapponesi non gli insegna nessuno fare le macchine.
Fino al segmento medio sono i migliori.
Il Compass?
per carità!
Una macchina di 2000kg col motore della golf. L’è roba da ricovero.
Spendere, bisogna spendere.
Dovessi comprare oggi una integrale , senza dubbio la Subaru Forester.
Oppure, se c’entrassi , il Defender.
ps.
Mai indebitato per le macchine.
Solo per il mattone e i macchinari.
Che a sua volta producono redddito.
No, non ho il suv.
Per fare 7/8000 chilometri l’anno mi serve un comodo monovolume.
I cerchi da 18 li ho maledetti da subito.
Anch’io sapevo che sarebbero stati un debito.
Ma la macchina era accessoriata in quel modo.
Prendere o lasciare.
I costruttori di auto sono un branco di figli di mign…
Ora pago il fio ogni volta che vado dal gommista.
—————–
Lucky quante telefonate hai fatto oggi ? 😉
Datosi che per qualche utente del blog siamo tutti ladri , Lucky,fammi questa cortesia, rammentagli a questi signori che oggi c’è il saldo dell’irpef, il trimestre dell’Iva e il saldo dell’imps.
Ovvero, praticamente , come donare un rene allo Stato.
Immonda bestia
Novembre 16th, 2011 alle 16:29
Mannaggia immonda….
L’F24….
Mannaggia a lui.
Maledico sia leffe che il ventiquattro!!!!!!!
Per quanto riguarda le jap fino allo scorso Marzo concordavo con te.
Anche io avevo una yaris 1400 TD.
20 km con un litro…. mai dal meccanico.
Solo che ora ti faccio un domandone…
Compreresti una JAP dopo FUKUSHIMA????
Con quei meravigliosi interni in alcantara impregnati di Cesio 137…..
TANTA ROBA!!!!!!
Tu sei come me, uno “spippolone curioso”.
Ci vai mai su google news a cercare “fukushima”???
Mare contaminato, cibo contaminato, strade contaminate, foraggio contaminato…
Eppure, sui media…. NIENTE! Il silenzio contaminante.
Fukushima? What’s Fukushima?
Ora, la sede Toyota è lontana da Fukushima ma siamo sicuri che i pezzi sono tutti costruiti nel distretto dell’omonima fabbrica?
Ed una Honda la compreresti?
Qui si parla di poco più di 100 km da Fukushima…..
Sai che bello… appena avrai un nipotino (perchè avrai un nipotino, non un neppottino) adagiarlo su uno strato di stronzio….
L’immondino ATOMICO!
Ciao
Nippo137 (un nome contaminato)
Novembre 16th, 2011 alle 18:07
Ottima analisi, IB, ottima.
Vediamo ora il programma di Monti e poi ne parliamo.
Novembre 16th, 2011 alle 19:47
Eppoi, cara immonda e caro David, sapete cosa vi dico?
3 punti ipotetici in piu di spread , rispetto ad oggi, sono una manovrina da 13000 mld (Calcolati su media annua, non su si gola emissione, poche centinaia di milioni in più a singola emissione, day by day).
Un sesto della sola manovra 2011.
Di cosa stiamo ragionando?
L’Italia fallisce per 14 mld?
La sola ici ne vale 30, di mld.
Servirebbe la controinformazione della controinformazione.
Nippo
Novembre 16th, 2011 alle 22:38
X Immonda, prima mi fa una domanda, poi non risponde?
Novembre 17th, 2011 alle 14:38
Ma veramente, gentile Claudia io le ho fatto una domanda, e rispondere se le aggradava spettava a lei.
Bene, mi ha risposto,la ringrazio, incasso e archivio la sua risposta.
Siamo a posto così.
Buongiorno e buonasera.
Per cavalleria avevo evitato ogni commento.
Ma lei insiste…sarò franco.
Non credo una parola a quello che lei dice quando parla di calcio.
Me ne scuso, è più forte di me.
Non se ne prenda.
Ma la prego…ci son altri centomillanta blogghisti,troverà sicuramente qualcuno disposto ad ascoltarla.
Le migliori cose.
Immonda Bestia
Novembre 17th, 2011 alle 17:59
X Immonda, non me la prendo di sicuro, stia tranquillo,quando non mi offende….e non c’è neanche bisogno di scusarsi…..ognuno è libero di avere le sue idee. Però il rispetto va dato a tutti, compreso……Buona serata.
Novembre 19th, 2011 alle 11:15
Immonda mi scuso di non averti risposto prima, ma mi era sfuggito, forse proprio perchè ero impegnato con Gli F24.
Ormai sono già proiettato sugli acconti del 30 novembre. Altro che ladri! Oddio ce ne sono tanti, ma il nostro sistema fiscale prevede che il contribuente paghi il saldo delle imposte e contemporaneamente (anche se in due tranche luglio-novembre)il 99% di quanto pagato nell’anno precedente!!!!
In pratica quando un imprenditore o professionista inizia l’attività e per sua “disgrazia” comincia subito a produrre redditi in buona quantità, alla prima dichiarazione, non avendo ancora pagato acconti, prende una botta, che rischia di farlo rincorrere da subito con l’acqua alla gola.
Che meraviglia.
Ciao
Lucky