Deve andare via – E Montolivo e Gamberini devono aprire il portafoglio
Scusate, ma la vicenda di Montolivo e Gamberini (capitano ed ex capitano della Fiorentina!) è veramente incredibile e trovo triste che tutto finisca con delle scuse postume e posticce solo perché la tv li ha beccati (più Montolivo di Gamberini, a dire il vero) nel minuto di raccoglimento.
Il mio suggerimento è il seguente: per scusarsi davvero devolvano il 10% di un loro stipendio mensile alle popolazioni toscane e umbre travolte dall’alluvione.
Questo sarebbe un bel gesto, altro che poche parole messe insieme dopo ben otto ore.
Un finale dignitoso sarebbe stato questo: Mihajlovic si presenta nella tribuna stampa del Bentegodi e dice a tutti “grazie alla Fiorentina dell’opportunità offerta, purtroppo mi sono accorto che non esistono più le condizioni per andare avanti e dunque rassegno le dimissioni”.
Medaglina di Ciuffi e via andare.
Invece mi è toccato ascoltare di una squadra che ha giocato bene, di una sconfitta immeritata e ancora non ho capito se ci faceva o ci credeva veramente in quello che diceva.
Certo, mica è tutta colpa sua, una buona fetta di responsabilità ce l’ha pure Corvino e se continueranno a decidere di non decidere aumenteranno le colpe dei Della Valle, che comunque i soldi li hanno messi anche nella scorsa estate, tanto per restare alla cosa che più interessa i tifosi.
A questo punto mi arrendo anche su Montolivo: teniamolo fuori.
Dopo nove partite ad una media sul 5 è il caso di dire che ho perso la scommessa sul fatto che avrebbe giocato un campionato di gran livello, spinto dall’orgoglio.
Ma qui il problema è soprattutto Mihajlovic, anche perché fa da parafulmine a gente che dovrebbe baciare la terra sotto i piedi per il solo fatto di vestire la maglia viola e che invece delude ogni giorno di più.
Ed il più vergognoso di tutti è per me Vargas, ancora fuori forma a novembre inoltrato.
L’ho visto mentre si riscaldava: sembrava non toccasse a lui ed è sempre sovrappeso, ma si può.
Tiriamo una riga su diverse cose, chiamiamo Delio Rossi e proviamo a ripartire con i cocci che abbiamo in mano.
Novembre 6th, 2011 alle 22:12
se passatina scende in campo con il Bilan, mi prendo tre anni di galera….
Novembre 6th, 2011 alle 22:14
Sottoscrivo in pieno che sinisa, uomo vero, sta facendo da parafulmine a tante colpe di altri: non si può vedere partite in cui vincere non è poi così importante, tanto ci pagano lo stesso, nessuno che urla perché non vuole perdere, che giocatori mediocri …. E mi fa pure incavolare il ct dell’Italia che convoca montolivo, l’ombra di un buon giocatore (e vedrete come giocherà bene in nazionale..)
Novembre 6th, 2011 alle 22:19
Non fa una piega.
Novembre 6th, 2011 alle 22:21
CHIARAMENTE LA NS. SQUADRA NON HA UN GIOCO CON RESPONSABILITA’ EVIDENTI DELL’ALLENATORE. MA CREDO CHE INSIEME A LUI DOVREBBE LASCIARE ANCHE CORVINO CHE OLTRE AD AVERLO SCELTO NON LO HA NEANCHE DIFESO E CONTINUA A PRENDERE CALCIATORI MEDIOCRI. NON ABBIAMO PURTROPPO UNA SOCIETA’ E LO DIMOSTRANO I VARI VARGAS, KARJA, TEOTINO ECC. ECC. RIPARTIAMO DALL’INIZIO CON UN VERO PROGETTO ED UN DIRETTORE CHE CREDA A FIRENZE E CHE NON CI PROPINI SEMPRE E COMUNQUE CHE NON POSSIAMO VINCERE CHE SE ARRIVIAMO QUINTI E’ COME VINCERE LO SCUDETTO.
Novembre 6th, 2011 alle 22:23
Non riesco ad aggiungere altro se non che
la responsabilità adesso è tutta dei DV, la decisione deve essere presa e subito.
Quì rischiamo veramente di finire male.
Non riesco ad immaginare come possiamo affrontare qualsiasi altra squadra del campionato e non venire travolti. Specie adesso con due dei migliori che si sono rotti.
Viola scuro, molto scuro, quasi nero…..
Novembre 6th, 2011 alle 22:24
Caro David
Questa attesa non mi piace,io credo che oggi la società doveva presentarsi in sala stampa e fare come il presidente del Cesena domenica scorsa….esonero immediato e poi due giorni per trovare l allenatore! Non vorrei che questo colloquio che pare sia andato bene con i tifosi( anche se 5 persone non rappresentano una città) prolungasse ancora questo strazio…..sto esagerando?????
Un abbraccio
Francesco
Novembre 6th, 2011 alle 22:30
Sinisa HA tutte le colpe senza se e senza ma, insieme al grande tattico Marcolin (ma chi è che ha detto che è uno dei migliori in italia? su quali basi??) e a chi ha fatto la preparazione atletica a questi molluschi.
Se i giocatori giocano male è per il 90% colpa di chi li mette male in campo e non gli spiega cosa fare col pallone.
A me pare uno che mette i giocatori in campo come se fossero quelli dei videogiochi o talismano. Si pareggia 0-0 a napoli con behrami e jojo fuori ruolo e allora inizia a giocare così anche dopo. si vince con romulo al posto di cerci e allora cerci si stabilisce in panca. Insomma va a tentativi e non capisce che non puoi mettere lo stesso abito per tutte le occasioni.
Tenerlo sarebbe un errore enorme, nn lo vuole più nessuno e nn ha dato alcun motivo per sperare nel futuro. Mai visto tanta costanza di mediocrità.
Novembre 6th, 2011 alle 22:32
Io scommetto alla Snai…con il Milan l’è 2 fisso. Abbiamo una squadra senza carattere, le medio-grandi ci mangiano vive e adesso anche le piccole banchettano con noi!
La speranza l’è l’ultima a morire, ma i proverbi a volte ci azzeccano, e spero di non dover morire sulla tazza del gabinetto…
Novembre 6th, 2011 alle 22:36
…….se pensiamo che mandare via Sinisa risolve i nostri problemi, allora la domanica andiamo a fare delle girate datemi retta!!! Via Corvino Via Sinisa e se i della Valle trovassero un acquirente, Firenze sarebbe pronta a ripartire…….
Novembre 6th, 2011 alle 22:36
Mihajlovic se ne deve andare senza se e senza ma.
Detto questo, pero’, io provo schifo anche per i giocatori. A partire da Gamberini e Montolivo che sono stati persino ripresi dalle telecamere mentre sghignazzavano durante il minuto di silenzio.
Forse devono capire che nel momento in cui il serbo venisse esonerato per loro saranno, per dirla alla Lino Banfi, volatili per diabetici perché a quel punto non ci saranno più parafulmini.
E occhio, perché a Firenze quando volano basse possono lasciare il segno. Chiedere a tanti ex che ci sono già passati.
Comunque ora vo a letto e commenterò meglio domattina, ma lo schifo che provo per quegli esseri indegni, imbelli, flaccidi e apatici che oggi sono andati in campo ha raggiunto livelli che non credevo possibili.
Novembre 6th, 2011 alle 22:37
Se Sinisa avesse le palle si sarebbe dimesso……uomo vero?? Perche’?? Insieme a corvino andate a casa…noi eravamo pseudo tifosi quest’ estate quando contestavamo la campagna rafforzamento (??) e la conferma del serbo….penso Che se non facciamo piazza pulita di questa societa’ indegna (corvino,teotino,cognini, e compagnia bella) le soddisfazioni le continueremo ad avere con la coppa italia primavera,dove facciamo giocare I giocatori Della prima squadra quando gli altri I loro giovani li fanno crescere e giocare nei professionisti….Basta basta basta..avanti Delio e con lui una dirigenza tutta nuova..
Novembre 6th, 2011 alle 22:37
Mi cascano le braccia!
Ora dirò una cosa che magari mi farà prendere di grullo da voialtri, ma oggi nelle prime interviste su Sky,quelle dove è intervenuto Di Livio per intenderci, a me Mihajlovic mi ha fatto quasi tenerezza, con quell’ostinazione nel difendere la sua squadra e i suoi giocatori.
Non ci credo nemmeno io a quello che sto dicendo, ma forse non è nemmeno lui l’unico responsabile di questa situazione, ma sicuramente, potrebbe essere l’unico a pagare.
Oggi c’è stata sfortuna negli infortuni iniziali, il primo tempo non è stato malaccio, tenuto conto anche del tempo, ma la seconda parte dell’incontro ho visto giocatori molli, deconcentrati, poco reattivi. Ma di chi è la colpa a questo punto? Boh.
Proviamo a tirare una riga come dici te David, ma non basta tirarla solo sul “povero” Sinisa.
Saluti
Lucky
P.S. Riprendo una nota di Antonello del precedente post, per dire che vedere Montolivo e non so chi altro, ridacchiare durante il minuto (non l’ora) di raccoglimento per le povere vittime dell’alluvione, mi ha veramente procurato un senso di fastidio e fatto capire, se ce ne fosse ancora bisogno, la povertà d’animo di questi (alcuni o molti?) ragazzotti ricchi e viziati, che passano i loro migliori anni in mutande a tirare calci a un pallone.
Novembre 6th, 2011 alle 22:38
…..
Riassunto di quello che è la feroce ma giustissima ironia dei tifosi viola
Maladetto toscano ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 4:28 pm
Gol del Chievo. Oleeeeeeeeee! !!!!
Caraibi viola ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 4:47 pm
La partita non e’ ancora finita,ma non me ne frega un cazzo.nei pochi minuti che restano,anche se facessere 11 gol il mio giudizio non cambierebbe.BASTA!!!!!!!!!!.SINISA SE NON ABBASSI LA TESTA,ME NE STRAFOTTO,l’IMPORTANTE CHE ALZI I TACCHI!!!!!!!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
# Massimiliano71 ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 4:52 pm
Basta. Basta. Basta. Basta. Basta. Basta.
Pagate all’incompetente un taxi all’incompetente per andare direttamente a Milano.
Non fatelo neppure tornare a Firenze.
Siamo riusciti a far resuscitare pure il Chievo.
Roba da maiali.
Maladetto toscano ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 4:54 pm
Grazie a Dio ha vinto il Chievo.
giorgio giorgi(via Sinisa subito) ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 5:06 pm
CIAO SINISA E’STATO BRUTTISSIMO!
mmonda Bestia ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 5:27 pm
Novanta minuti di “caracche immani”
ma guarda quei due cosa ti vanno a ripescare….
Tendi, Tendino mio, quanto ci manchi.
E ora il cazzottatore che aspetta i tifosi fuori cosa farà?
La chicca odierna ?
non c’è gara….il “diversamente pettinati”
relativamente agli scarsicriniti .
Gucciardone ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 9:17 pm
Bravo Sinisa ottima partita anche oggi.
# para_noico ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 9:40 pm
_________________
dA MORIR DAL RIDERE I VOTI DATI IN UN SITO vIOLA:
ACFFIORENTINA.EU
BORUC 5
CASSANI SV
DE SILVESTRI 1
GAMBERINI 4
NATALI 4
NASTASIC SV
PASQUAL 5
BEHRAMI 4
MUNARI 2
MONTOLIVO 1
LAZZARI 3
ROMULO 5,5
JOVETIC 5
GILARDINO 4,5
MIHAJLOVIC 4
aH aH aH Montolivo e DeSilvestri 1
Munari 2 Lazzari 3
Ma nemmeno la mia pagella in secondo liceo era così bella!!
ah ah ah Montolivo 1
Voti così non li avevo mai visti!
Claudia, prendiamola a ridere che è meglio va?
________________________
MITICI TIFOSI VIOLA!!!
Novembre 6th, 2011 alle 22:43
la colpa è di una proprietà assente e inconcludente, di un DS strafottente e che fa gli affari suoi e non della Fiorentina, di una società nel complesso incapace di gestire grane e granette del gruppo, di un tecnico inadatto (ma voluto dalle tre componenti citate in precedenza) e di giocatori scarsi di qualità tecniche ed umane (voluti dalle 4 componenti citate in precedenza) e di una parte di tifosi signorsì perchè altrimenti “chi ci prende”? MEGLIO NESSUNO che questi…meglio ma parecchio…almeno la dignità sarebbe salva e lo stadio forse più pieno…
Novembre 6th, 2011 alle 22:43
Alla società fa senz’altro comodo tenere il Serbo alla guida della squadra, perchè in questo modo tutte le colpe vengono addossate a lui. Avete fatto caso che da quando è montato l’odio verso Mihajlovic nessuno critica più i Della Valle? Ma secondo voi una società che permette ai propri giocatori (tra l’altro mediocri, e che quindi avrebbero bisogno di sputare sangue sul campo di allenamento per migliorarsi) di andare tutti i giorni in treno a Milano, di fare le 4 in discoteca tutti i venerdì, di ridere nel minuto di raccoglimento per le vittime di Genova, di mantenere il posto in campo nonostante abbiano già firmato per altre squadre, e di tornarsene tranquillamente a casa dopo figure ridicole in giro per l’Italia, una società che permette tutto questo è una società seria? Una società che continua a lasciare carta bianca a un direttore sportivo che negli ultimi due anni ha combinato più danni che Carlo in Francia, è una società ambiziosa? No, è una società in disarmo, e a una società in disarmo non può che corrispondere una squadra in disarmo. E allora ben venga Sinisa (per i ciabattini), che fa da parafulmine per il loro disinteresse totale nella gestione della società. Badate bene, Sinisa è un allenatore che ha fallito, e miseramente, a Firenze, e in condizioni normali sarebbe stato licenziato già da un pezzo. Ma a Firenze non ci sono situazioni normali, ma una cosa, un’unica cosa non mi è chiara: ma davvero un imprenditore potente e di successo come Diego Della Valle (tralascio il fratello che è una figura del tutto marginale) può assistere passivamente e senza colpo ferire a queste disarmanti e patetiche figure di una squadra, di un marchio, che gli appartiene? Mah…….
Novembre 6th, 2011 alle 22:43
I DV e Corvino sbagliano nella valutazione del rapporto fra investimenti e obiettivi sportivi. I 13 ml di quest’anno di cui tu, caro David, parli continuamente in senso assoluto (e lo stesso discorso vale per i 170 complessivi), vanno collegati al contesto della Serie A e all’insieme degli obiettivi che si pongono tutte le società in competizione. In senso complessivo, i 13 ml dei DV sono sufficienti soltanto a fare una campagna acquisti di contenimento adatta a mantenere la Fiorentina in Serie A senza particolari pericoli. Con squadre come Lazio, Roma e Napoli che hanno alzato negli ultimi anni il tetto ingaggi e con società organizzate nella ricerca di giocatori come Udinese, Palermo e Genoa, l’obiettivo Europa (o anche di più) si è spostato molto in alto e gli investimenti necessari sono aumentati in proporzione.
Novembre 6th, 2011 alle 22:47
Vargas sono due anni che vuole andare via, e per questo non si impegna. Il problema è che non si riesce a venderlo
Novembre 6th, 2011 alle 22:48
TROPPO MALE ..ora basta!!!
Mi scuso con quanto detto nel post precedente dove dicevo di voler vedere una rivincita di Sinisa sulla Città e la tifoseria che lo aveva offeso, ma mi sbagliavo.
QUI CI VUOLA UNA SCOSSA, ma soprattutto la consapevolezza di vivere un momento molto difficile con una squadra con tanti problemi, forse da rifare un po alla volta.
ci aspetta una stagione di sofferenza, ed una grande programmazione per il futuro.
troppi i giocatori che nn si impegnano,Vargas e Montolivo su tutti…
e che errore quello di tenerlo dopo che da giugno ha detto di nn avere piu’ stimoli, ADDIRITTURA 2 PROPOSTE DI RINNOVO GLI HANNO FATTO.
VORREI, VORREI.VORREI.VORREI SAPERE COME FA L’UDINESE CON UN MONTE INGAGGI PIU BASSO DEL NOSTRO A SFIORARE LA CHIAMPIONS TUTTI GLI ANNI E A GIOCARE COSI’ BENE,CAZZO MA POSSIBILE CHE I NOSTRI SIANO COS’ SCARSI(a parte De Silvestri)???????
Novembre 6th, 2011 alle 22:50
Grande David!!!!!!!!
Finalmente ti sento deciso!!!!!!! Se c’e’ ancora
Con il milan propongo 40000 allo stadio a
Contestare e 90 minuti di fischi dall’inizio per
Tutti!!!!!!!!!! Che ne dici?
Bastaaaaaa!!!!!!!
Novembre 6th, 2011 alle 22:51
Tutto giusto David, ma intanto Tontolivo se la ride anche durante il minuto di raccoglimento…
Figurarsi nella sua cameretta quanto sghignazza e quanto se ne sbatte sulla e della nostra Viola!
Rabbia e delusione…
SOLO X LA MAGLIA!!!!! Come sempre…
Novembre 6th, 2011 alle 22:52
Ennesima figura indecorosa!
Inutile dire ora che questa situazione era stata largamente predetta da quasi tutto il popolo viola (ma lo dico lo stesso), che il serbo e la passatina avrebbero fatto figuruccia era banale da profetizzare anche se non auspicabile.
Adesso resta da capire che vogliamo (vogliono) fare… un traghettatore fino a giugno per arrivare a qualche allenatore di buon livello (Spalletti?), Delio Rossi subito o magari far iniziare una rivoluzione prendendo Del Neri ?
Io spero vivamente che Corvino cada insieme al suo allenatore perchè anche lui ha delle belle colpe in questa paradossale situazione.
Ma già da domani ci devono essere risposte, attendere ulteriormente sarebbe ridicolo.
Novembre 6th, 2011 alle 22:52
Caro David, chiamino Delio Rossi, o Renato Buso o l’allenatore attuale della primavera, qualunque allenatore va bene e poi via da Firenze anche quel giocatorino disincantato che appena ha la palla fra i piedi la da via credendo di essere come Iniesta e sbagliando quasi tutti i passaggi, ovverosia “Montalovo da Caravaggio(che è tutto dire!)
Novembre 6th, 2011 alle 22:54
e ne vogliamo parlare del sig montolivo che ridacchia sotto i baffi durante il minuto di silenzio x le vittime di genova???????vergognoso….vergognoso veramente…x me deve andare in tribuna fino a giugno…..almeno ci si guadagna il fatto di fargli uno spregio nel fargli saltare l europeo xche se lui sta 6 mesi senza giocare,ci potete scommettere che prandelli un lo porta…..
Novembre 6th, 2011 alle 22:55
Scusate per questo nuovo messaggio. Ma vedo ora una foto in cui Mihajlovic si presenta in mezzo ai tifosi e cerca di spiegarsi con loro. Non è uno che si tira indietro e bisogna dargliene atto. Io penso che il suo peggiore errore sia stato di parlare di Champions l’anno scorso e di Uefa quest’anno, senza contestare gli errori di valutazione di Corvino e di ADV. Se avesse detto che l’obiettivo era rimanere in categoria, oggi nessuno avrebbe potuto contestarlo.
Novembre 6th, 2011 alle 22:57
Corvino ha sbagliato le ultime 4 (tra estiva e invernale) campagne acquisti, pochi nomi giusti e tanti sbagliati (il contrario delle precedenti) e per questo temo che il suo contratto non verrà rinnovato (a livello giovanile sta facendo ed ha fatto benissimo anche in queste ultime due stagioni, sia come risultati che come giocatori portati a Firenze; e parzialmente giusta è stata la scelta di mandarli in prestito: magari si sarebbe dovuta avere la certezza che andassero a giocare e magari alcuni avrebbero potuto o potrebbero – quelli che sono in Primavera – arrivare in prima squadra), la questione Montolivo è stata trattata come in una puntata di dilettanti allo sbaraglio (da ambedue le parti), ma posto che tutto questo è un dato di fatto, restano dei fatti da considerare.
Dato che non si può mandare via la Società (e sarebbe una boiata gigantesca, perché la Società va solo ridisegnata – la scelta di Guerini è mirabile; non ricordo una società simile da quando seguo la Fiorentina e per tanto l’ho aspettata. Una società seria, che commette errori, più o meno gravi, ma che ESISTE e che investe – i soldi bene o male, ma sono sempre stati spesi) e dato che non è possibile fare tabula rasa dei giocatori (magari su qualcuno che ha un sinistro che è una favola, ma che è grasso quanto me si potrebbe fare un bel discorso, come su altri che tirano indietro la gamba per non farsi male per l’europeo e che comunque non coprono quanto potrebbero…), restano il direttore sportivo, che come detto temo farà festa, e l’allenatore, che in un anno e mezzo non ha messo in campo la squadra (lo spettacolo è penoso, non c’è una schema, non c’è una idea di gioco, c’è il “date la palla a Jovetic e quando gli gira a Cerci e sperate facciano qualcosa”) e non c’è una anima nella squadra (guarda il Napoli di Mazzarri, la Juve di Conte – solo per restare a questa stagione: muoiono in campo su ogni pallone perché sanno che devono farlo, che devono anche coprire il compagno, che devono aiutarlo e che col fiato finito c’è un ultimo scatto da fare). Chi deve dare un gioco ed un’anima alla squadra? L’allenatore. Il gioco non c’è. E non c’è neanche l’anima. Che non sia tutta colpa sua è evidente, che sia anche colpa sua anche. Che possa diventare un alibi per qualche giocatore 8magari proprio quelli da te citati) pure: ed il rischio c’è, è concreto.
Novembre 6th, 2011 alle 22:59
Io son rimasto sbalordito dal sorriso di Montolivo durante il minuto di silenzio. Spero davvero che spieghi e che sia stato solo un equivoco .altrimenti non voglio che la maglia con simbolo della mia città sia accostata a questa superficialità . Davvero e’ oreadi tirare una riga .
Novembre 6th, 2011 alle 23:00
Tutto fin troppo scontato. Come avevo scritto qualche post fa (quello sui tifosi che tifavano contro la propria squadra), questo è il momento giusto per cambiare, in modo da poter sfruttare anche la sosta. Rimane inconcepibile per me il come si sia potuti arrivare a questi livelli dopo la scorsa stagione. E devo dire che tutta la stampa fiorentina continuava (compresi voi, e lo dico senza accuse eh!) a dire di non avere pregiudizi verso questo allenatore. Pregiudizi dopo un campionato intero…ma come si fa a parlare di pregiudizi? Quelli son giudizi senza pre, altrochè 😉
Novembre 6th, 2011 alle 23:00
FACCIAMO BASTA!
A casa questi cialtroni,non solo il serbo,
anche gli yes man di casa viola.
Ominicchi digiuni di calcio e vergognosi
additatori delle colpe viola ai tifosi.
A casa l’addetto stampa,altro parassita digiuno di calcio ed infine a casa Corvino;il presunto mago del salento deve essere pensionato in anticipo,altro che rinnovo in bilico.
Questo signore è il primo motivo della debacle viola.
Ha portato lui il serbo a Firenze,ha scatenato lui le ‘purghe’ dei giovani talenti della primavera,lui ha fatte le campagne acquisti-cessioni più deliranti delle ultime stagioni,lui,in primis,c’ha rotto i coglioni. Una nota a parte per Montolivo,questo è un figlio di trota come a Firenze non si era mai visto. Gioca con una sufficienza irritante,ha giocato sporco,come la società ha fatto con lui,ma la cosa che fa onestamente incazzare è che prende per il culo noi. E questo non mi va giù. A Firenze è stato un flop,lo si sapeva da tempo,ma adesso è insopportabile. Tribuna subito fino a giugno poi un bel calcio in culo.
Adesso i fratellini;che non capiscano di calcio è cosa nota,ma gli occhi ed il portafogli li hanno loro.
Dunque,se proprio non vogliono passare da bischeri,si mettano in testa di far pulizia,allenatore,ds,dirigenti incompetenti e portavoce improvvisati e ripartire con gente seria che sa di calcio,che valorizzi il prodotto fiorentina.che insegni calcio,che porti nuovo entusiasmo ed idee e la gente allo stadio.
Trovo grande similitudine tra la situazione viola e la situazione italia.
Tutto è ingessato per il tornaconto di qualcuno…
Abbiamo bisogno anche noi del nostro
Mario Monti,con la differenza che si chiama Delio Rossi ed insegna calcio.
UdF
Novembre 6th, 2011 alle 23:04
Ma questa storia di Mihajlovic uomo vero, di gran brava persona, ma da dove viene fuori??,
ma la volete far finita
che poi non c’entra proprio niente
l’allenatore della Fiorentina lo vorrei giudicare per come fa giocare la squadra per prima cosa,
e per seconda da come si pone con il mondo intorno alla squadra, città tifosi stampa opinione pubblica
A mio avviso Mihajlovic ha fallito in pieno su tutto, lo ribadisce l’ennesima prova inguardabile della Fiorentina, e l’ennesime inascoltabili parole a fine partita
Ma uomo vero di che?????
Un uomo vero avrebbe avuto la dignità di dire, ho messo tutto quello che avevo, purtroppo le cose non sono andate come tutti speravamo io per primo, ringrazio tutti e vi saluto
Altro che io vado avanti per la mia strada
Novembre 6th, 2011 alle 23:05
MA, parlando seriamente, molto seriamente:
SE, COME PARE SIA, è vero che se la ridevano durante il minuto di raccoglimento per le vittime di Genova:
PROPONGO UNA PETIZIONE POPOLARE e relativa richiesta alla ACF Fiorentina con seguito di firme, AFFINCHE’ MONTOLIVO E GAMBERINI SIANO IMMEDIATAMENTE MESSI FUORI ROSA PER COMPORTAMENTO INDEGNO.
by antico.
Novembre 6th, 2011 alle 23:07
X Al2001 spero tu abbia ragione e che giochi bene, vuol dire che ancora non sono riusciti a rovinarlo, quelli di questa società da schifo(si può dire?) che stasera ha mandato Sinisa solo allo sbaraglio davanti ai tifosi, senza un dirigente o un giocatore a sostenerlo. Non avevi torto te David quando lo dicevi che avrebbe fatto un grande campionato, ci hanno pensato loro a rovinarlo.Comunque oggi era particolare, secondo me ha e hanno giocato male perchè già sapevano e lui sa che senza Sinisa avrà vita ancora più difficile.
Xl o Stilli e io mi prende tre anni di galera se ci provi…….
Novembre 6th, 2011 alle 23:08
Non vedo l’ora che se ne vada Sinisa, per poter poi dire a chi pensa che il problema sia l’allenatore: “Hai visto che non corrono comunque?”
Non c’è disciplina, non c’è grinta, non c’è orgoglio per la maglia che indossano. Tolti Behrami, Gamberini, JoJo e il Gila c’è da vergognarsi di tutti, nessuno escluso!
PS: David in radiocronaca tu m’hai fatto morì dal ridere…
Novembre 6th, 2011 alle 23:10
mi dovedte spiegare questa squadra,la peggior squadra della serie a,montolivo,io credo che un giocatore della primavera,farebbe assai di piu’
Novembre 6th, 2011 alle 23:10
Caro David,
Qui è ovvio che c’è più di qualcosa che non va. I giocatori vanno al rallentatore, giocano alla meno, poi però difendono a spada tratta l’allenatore. Perchè? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Perchè Sinisa gli fa fare quello che gli pare fuori dal campo ed i risultati poi si vedono in campo. Non ci credo che non sapessero niente di Kharja, o che non vedessero crescere esponenzialmente la pancia di Vargas. Guarda caso sono stati presi provvedimenti solo dopo che la stampa ha segnalato il problema. E chissà quanti altri comportamenti poco sportivi ci sono. Un allenatore serio dovrebbe stare attento principalmente a queste cose, invece qui niente. Non è riuscito a trasmettere il suo carattere, non li controlla fuori dal campo e tecnicamente lascia molto a desiderare, ma cosa lo tengono a fare? Vogliamo davvero lottare per la B?
Saluti.
Alessandro
Novembre 6th, 2011 alle 23:14
E ve lo ri dico… Non si può avere il settimo monte ingaggi (dando poi un milione e rotti l’anno a Karja, vi rendete conto?), e pretendere con la spocchia e la permalosità di andare in europa, con un allenatore insufficiente, un ds che son tre anni che sta facendo danni, stando lontani dalla squadra di ui so proprietari. Quando hanno avuto i meriti glieli abbiamo riconosciuti, ora i DV si devono assumere la totale colpa di tutto questo. Se esiste un rilancio prendano Spalletti o Ancelotti (ammesso che non vogliano tenersi alla larga da questo sbando) e agennaio ripuliscano la merda dallo spogliatoio sostituendola con giocatori degni di Jovetic e della Fiorentina (e non della Settignanese), squadra che a cose normali dovrebbe avere un organico da quinto sesto posto e non da Lecce/fondoclassifica. Via anche il trippone, con i suoi giochi e i suoi acquisti solo da tre/quattro squadre… sappiamo bene il perchè. Dalla dipartita di prandelli sono occorsi due anni per vedere il Re Nudo. Mi raccomando, ora abbiate paura di contestarli tutti, mentre ci fanno scivolare verso una più parsimoniosa serie B. Son due anni che ve lo dico, ma sembrava che per molti fossi un disfattista, tifoso-contro e invece non sapete quanto mi girano i coglioni nell’avere ragione.
Novembre 6th, 2011 alle 23:15
Giusto Mihailovich deve andare via, perchè così va via il tecnico che non abbiamo mai amato per quello ha espresso (o non ha espresso) la squadra e va via pure il parafulmine per i giocatori.
Su Montolivo mi sono sbagliato pure io.
Per quanto riguarda Corvino, prima di dire che anche lui rischia, dovremmo ricordarci, nel giudicarlo, anche di quale sia oggi lo spessore del nostro settore giovanile…
Novembre 6th, 2011 alle 23:15
non so di chi siano le colpe, ma in questo caso credo che sia giusto dividerle tra allenatore, giocatori ed anche società (direttore sportivo e presidente). Mi sembra una squadra che ha lo stesso ritmo sia che vinca sia che perda; questo può darsi che sia dovuto anche ad una mancanza di responsabilità di tutte le componenti di una società di calcio (il non rispetto delle regole da parte dei calciatori, la mediocre campagna acquisti – ho visto fare delle cose da Romulo che neanche a livello amatoriale si vedono – e la mancanza di empatia tra dirigenza e tifosi – era talmente semplice cambiare a Giugno l’allenatore richiesto anche dalla piazza)
Questa è una squadra dove serve un allenatore che insegni calcio, valorizzando i giovani (tipo Guidolin ad Udine o Delio Rossi ai tempi dell’Atalanta), al patto che ci sia una linea societaria seria e condivisa da tutti
Novembre 6th, 2011 alle 23:16
Caro David, tutti noi tifosi abbiamo una cosa in comune: la passione. E’ innegabile che questo allenatore e troppi giocatori ce la stanno togliendo. I giocatori avremo tempo di cambiarli, l’allenatore deve andare via ADESSO!
Novembre 6th, 2011 alle 23:16
David siamo nel Caos: i Dvs,senza prendere decisioni hanno lasciato passare due inutili stagioni pagando profumatamente degli incompetenti come corvino, primo responsabile e mihalovijch, scelto da corvino.Adesso é chiaro che lotteremo per la salvezza( se lotteremo!!).Altro che Europa: e ci risiamo.Corvino ha preso cassani (sempre rotto), lazzari(inutile finora);munari,indecente anche in B.de silvestri da serie C1.Kharjia,super inutile.Romulo?bah.Silva,un brutto scherzo. Nastasic?? grande promessa(di cosa?);liajc(8MM di €, rubato al MU,secondo il DS),in tribuna. Corvino ha scialacquato milioni di €Uros da anni ed é sempre li.per non parlare della questione tordolivo,boruc(portiere a sprazzi),vargas,tacchino scatenato, e molti altri.Si tirano le somme dopo anni di falsi idoli,di errori nascosti.la fattura sarà salata e temo che il cambio di allenatore, se avverrà, sara troppo tardi per raddrizzare una situazione catastrofica(tipo Grecia).la salvezza diventa gia un quasi miraaggio.
Novembre 6th, 2011 alle 23:17
passatina in campo…
e Romizi in tribuna
SCANDALOSO!!!!!!
Novembre 6th, 2011 alle 23:18
Miha è scarso come allenatore ma la maggior parte dei giocatori non sono nemmeno lontanamente dei professionisti!!!!!!!!!
Novembre 6th, 2011 alle 23:18
Non se ne può più.Basta.Sinisa non si dimette per non perdere i soldi? Bravo, che uomo di ferro.A me sembra un uomo di m…
Novembre 6th, 2011 alle 23:20
Il rischio concreto è quello di compromettere la stagione in modo irreparabile. Ritengo che la rosa sia da Europa League e che anche qualche giovane della primavera possa essere utile alla causa. Ritengo, dunque, che questa squadra, almeno strutturalmente, non è da buttare. A me pare che i vertici societari non vogliono capire un concetto basilare: non è tutta colpa di Mihajlovic, ma quando le cose non vanno l’unica soluzione rimane e rimarrà sempre quella di cambiare guida tecnica, anche perchè Mihajlovic – appare manifesto – non se lo fila più nessuno e lo spogliatoio appare compromesso…. Insomma, ora non ci sono più alternative. Via l’allenatore, poi bisognerà parlare anche con il mago di Vernole e capire meglio qualche cosa. Il nuovo allenatore avrebbe il tempo materiale per conoscere meglio la squadra, gettare le basi per una rifondazione tecnica, che dovrà assomigliare tanto ad una rivoluzione, vista la Fiorentina di oggi e non solo. SPERIAMO CHE CAPISCANO.
Novembre 6th, 2011 alle 23:21
Con sei mesi di ritardo finalmente tutti, ma proprio tutti, ci sono arrivati. Dire ve l’avevo detto è un gioco stupido. Cominciamo il nostro campionato con una guida tecnica degna di questo nome. Siamo ancora in tempo.
Novembre 6th, 2011 alle 23:21
In questo momento cosi’ difficile , al di là delle considerazioni così chiare ma molte delicate è veramente triste sentire alla radio delle persone come Valcareggi che continuano a difendere solo per il consenso parte della dirigenza .
Dispiace che che una Emittente locale permetta a un personaggio così “mediocre” di fare della filosofia e di permettersi di indicare la strada ” Eticamente ” corretta .
Mi scuso nei confronti del Sig. Valcareggi di essere stato troppo “peso” ma dobbiamo capire e sopratutto confrontarsi con la societa’ FIORENTINA perche la maglia E’ NOSTRA E’ SARA’ SEMPRE NOSTRA …
Grazie
Novembre 6th, 2011 alle 23:24
Film già visto nel 1993 con Agroppi. Vergognatevi!
Novembre 6th, 2011 alle 23:25
La faccia dell’ormai spero ex mister era spaurita guardave nel vuoto ed evidentemente non sapeva cosa stesse dicendo, parlava di partita dominata, di poche azioni del Chievo.
Passatina indegno, primo per la risata durante il minuto di silenzio, secondo per i trecento lob fatti in mezzo all’area del tutto inutili.
Società vergognosa che lascia a parlare il gobbo (perchè slavare solo JoJo? Ditemi le colpe del Gila, di Pasqual o di Natali) e con Gnignignignigni e Mencucci in silenzio, che vengano di fare mea culpa a dire cosa hanno sbagliato, a partire dalla conferma din un mister già inviso a buona parte della piazza a luglio, dal far giocare passatina evidentemente fuori dal patto con la città (il patto ah ah ah).
Facciamo una vera rivoluzione, fuori chi non crede nella maglia, mi spiace dirlo ma a questo punto manderei via pure Corvino incapace di inserire buoni titolari in una squadra mediocre.
Novembre 6th, 2011 alle 23:27
Rimango coerente con il mio pensiero ribadendo che questa squadra deve, ripeto, deve guardare chi è dietro e raggiungere quanto prima quota 42/43.
Non sono per niente ottimista, chiunque sia il tecnico, se mai avverrà il cambio, è l’organico che fa pena.
Novembre 6th, 2011 alle 23:30
Concordo…ricordiamoci che le squadre sono fatte di giocatori e non di allenatori…
Novembre 6th, 2011 alle 23:30
La cosa strana è che si è dovuto rovinare un altro campionato per capire tutto questo? No, io aspetterei ancora altri dieci di campionati prima di prendere delle decisioni.
Novembre 6th, 2011 alle 23:32
@ Al2001. Interpretazione assolutamente libera del pensiero del Guetta..:) Il mondo è bello perchè è vario.
Novembre 6th, 2011 alle 23:35
Condivido “Ma qui il problema è soprattutto Mihajlovic, anche perché fa da parafulmine a gente che dovrebbe baciare la terra sotto i piedi per il solo fatto di vestire la maglia viola e che invece delude ogni giorno di più.”
Aggiungi il sorrisino nel minuto di silenzio, altro che applausi del pubblico, Vergognoso…………
Novembre 6th, 2011 alle 23:38
Caro David,
oggi abbiamo visto un’altra delle tante partite un pò noiose, senza gioco, grinta e motivazione. per i miei gusti questa storia va avanti da troppo tempo. a questo punto anche io proverei davvero a cambiare allenatore. penso che Mihajlovich ci abbia messo tutto il suo impegno e che non abbia tutte le colpe di questo “fallimento” dato che oggi è stato costretto a sostituire tre giocatori importanti per infortuni, l’anno scorso per lo stesso motivo la squadra non è mai stata al completo e penso che abbiano contribuito a tutto ciò anche la scarsa motivazione di qualcuno che non si sente più attaccato alla maglia o di altri che non riescono a trovare continuità per comportamenti poco consoni a professionisti. è vero che non abbiamo una squadra come Milan, Juve e Inter con una rosa talmente ampia da permettere più cambi e magari non tutti i nostri giocatori sono eccezionali, ma resta il fatto che che l’allenatore dovrebbe riuscire a trasmettere la giusta grinta e un pò di gioco. mi dispiace, ma cambierei allenatore e anche direttore sportivo:Corvino negli ultimi anni è stato responsabile di vari errori (nonostante i Della Valle abbiano messo parecchi soldi a disposizione). proverei a ripartire da qui sperando di vedere presto belle partite che facciano di nuovo sorridere ed entusiasmare i tifosi.
Novembre 6th, 2011 alle 23:38
una domenica cominciata male, con gli sghignazzi nel minuto di raccoglimento, e finita peggio con un’altra prestazione indecorosa e una sconfitta (giusta, con buona pace di Mihajlovich). Infine ecco un dirigente che pur di difendere l’indifendibile mette sotto accusa pubblicamente i giocatori, che restano pur sempre un patrimonio della società.
E si va bene di nulla!
Io invece spero che Della Valle sia sia accorto che quando abbiamo la palla fra i piedi non abbiamo la più pallida idea di come fare a portarla verso l’area avversaria in modo decentemente organizzato, e ne tragga -finalmente!- le dovute conseguenze.
Novembre 6th, 2011 alle 23:40
mah… deve essere l’aria del nostro paese…
ce n’è già un altro che un vuole lascià la poltrona…
…o che Sinisa è parente di Silvio? un lo sapevo…
Novembre 6th, 2011 alle 23:43
Sono perfettamente d’accordo con te David. Speriamo che sia la volta buona.
Novembre 6th, 2011 alle 23:45
Ma se siamo arrivati a Novembre in queste condizioni io do la colpa a tanti opinionisti e giornalisti che non hanno avuto il coraggio di staccare la spina a questo allenatore a tempo dovuto.
Pure se avessimo avuto sei punti di più vedendo giocare questi ragazzi in questo modo si doveva trovare il coraggio di dire che non c’erano i presupposti per rispettare le promesse estive della società.
Un sacco di gente che mastica calcio da anni non può continuare a dire che la squadra c’è, i giocatori ci sono e sono meglio degli anni scorsi.
A me fanno ridere e quindi non guardo più nemmeno le partite.
Per me siamo a zero, non ci sono giocatori, non c’è una società seria.
Novembre 6th, 2011 alle 23:45
Sono schifato da tutti, ora basta !!!!!!!
Novembre 6th, 2011 alle 23:45
Ciao Davide, mi sono sempre divertita con le discussioni fra te e la nostra professoressa, sai la monaca, con cervello eccezionale. anche di Marx sapeva anche la pagina ed il rigo, a memoria. Ti ho sempre rispettato, ma attualmente trovo comportamenti strani.
Novembre 6th, 2011 alle 23:46
Si può fare quello del “io l’avevo detto”? E come me tanti altri?
Si gioca FISSI con uno in meno che oltre a non fare NULLA in fase offensiva, ogni partita regala almeno 4-5 palloni elementari agli altri, creando occasioni da gol gratuite. Risatine durante il minuto di silenzio. Non crede nella squadra e nella società. CHE EMIRITO CA*ZO CI FA ANCORA IN CAMPO???
Prima della partita senti guerini che dice (sentito a radio blu eh) “Non ci importa vincere sempre ma conta la prestazione, quella si”. Poi dopo un’altra prestazione oscena arriva teotino e cosa dice? “Il tecnico non è in discussione per questa partita” COSA??? Perchè la partita ha avuto una grande prestazione???
Alla fine ecco la perla di mihajlovic “ABBIAMO DOMINATO!”
Ora qui le cose sono 2: o ci pigliano per i fondelli pensando che si sia tutti deficienti e ciechi, o tra tutti, dal magazziniere alla punta dell’iceberg fanno uso di sostanze stupefacenti, e si spiegherebbero oltre alle prestazioni anche i comportamenti fuori dal campo.
È impossibile vedere su 13 giocatori (nastasic lo escludo) solo pasqual, jovetic e romulo dannarsi l’anima, e gli altri passeggiare, trotterellare, giochicchiare. Se oggi non fosse piovuto, il caro passatina non sarebbe nemmeno stato sudato!
Ora, avessimo una società seria farebbe 2 cose: cacciare l’allenatore, e fuori per scelta tecnica gamberini, montolivo, gila, lazzari, munari, vargas, de silvestri e dentro tutti quelli che non hanno mai giocato fino ad ora. Si perde? Si fa schifo? Perchè ora cosa stiamo facendo?
Almeno però ci si levano le solite facce a presa di mele che ogni domenica da 2 anni e mezzo ci stanno facendo dare fuori di testa alla fine di quei 90 minuti maledetti.
Sentire il ciuffi così rassegnato e tranquillo a fine partita è stato surreale.
Una piccola nota a margine per la claudia: ho letto i tuoi vaneggiamenti su fi.it per l’ennesima volta, per favore almeno una volta evita di venire anche qua a difendere con improbabili scuse il tuo innamorato, perchè anche te ormai c’hai finito la pazienza.
Novembre 6th, 2011 alle 23:49
Ah aggiungo una cosa che mi è sfuggita (questa david è anche un po’ per te, dato che con il genoa hai detto in radio cronaca “altro che silva fresco, mi tengo gila stanco!”) li avete visti i problemi risolti in attacco dal gila da quando è rientrato? E prima? Leggasi 1 gol segnato.
È silva ad essere il peggior attaccante del mondo o il gioco offensivo a fare schifo? Almeno lui qualche tiro in porta da fuori lo ha fatto, e tra 1 e 0 gol la differenza mi pare sia proprio pochina…
Novembre 6th, 2011 alle 23:51
Non ne posso più di tutti! Sono vergognosi e c’e’ persino qualacuno che ha ancora la forza di seguirli in trasferta! Onore a quegli sciagurati
Novembre 6th, 2011 alle 23:52
SIAMO DIVENTATI LA BARZELLETTA DEL CALCIO EUROPEO!
qualcuno non se ne rende ancora bene conto, forse perchè siamo “solo” ad inizio stagione(?)…..ma il coperchio sta per saltare!
Tanto per essere chiari:
a)Allenatore , ASSOLUTAMENTE, incapace! Sicuramente si impegna e ci mette sempre la faccia ma nel calcio contano solo i risultati e se questi mancano, colpa o non colpa, il primo che rischia il posto è l’allenatore!
I Latini dicevano ” Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur” e il “patron” della Fiorentina lo dovrebbe sapere bene, il latino, visto che vuol spendere per rifare il Colosseo!
b) giocatori che durante la settimana fanno quello che gli pare e piace, tanto a fine mese non hanno da campare con i 1000 euro di un operaio metalmeccanico!Con una Società lassista come quella della Fiorentina, il minimo che possa capitare è che la domenica ci siano 7 cadaveri in campo e 4 giocatori che si fanno il mazzo per tutta la truppa!
c) Una Società in COMPLETA confusione mentale, da ADV, passando per Corvino finendo a quel genio di Teotino!
Uno, dico, uno che abbia delle capacità, anche minime di comunicazione!
Ogni intervista o commento che rilasciano è un pugno nello stomaco ai tifosi ma anche all’intelligenza di chi li ascolta!
L’ultima “chicca” quella di Teotino “….è colpa dei giocatori, non dell’allenatore…” è il più classico degli harakiri! Cavolo queste affermazioni non si fanno così in pubblico, ma nelle quattro mura dello spogliatoio!
Se voleva gettare altra benzina sul fuoco, caro Teotino ci sei riuscito! BENISSIMO
Bene, queste tre cose aggiunte ad una esasperazione dei tifosi, non farà altro che danneggiare la Fiorentina e il rischio di rimanere invischiati nella zona retrocessione diventerà realtà ben presto, basta guardare il calendario, c’è il concreto rischio che già per Natale si sia in quart’ultima posizione!
P.s.: David te ce l’hai con Vargas, ma almeno lui non gioca…..io ce l’ho con De Silvestri, è VERAMENTE INGUARDABILE oltre che IRRITANTE! Non indovina un cross e perde 20 palloni a partita!
Ma Rigoni chi lo doveva marcare?
Novembre 6th, 2011 alle 23:53
Non vorrei che quest’anno si devesse fare il bis a consegnare le maglie della vergogna. Oggi mi sembrava di vedere in campo il marco Rossi e il Cois dei tempi d’oro della retrocessione.
Novembre 6th, 2011 alle 23:54
Sinisa tradito dal proprio orgoglio, dal proprio istinto conservatore (sempre lo stesso modulo, sempre lo stesso spirito difensivo, quasi sempre gli stessi interpreti), ma soprattutto tradito dal gruppo che ha sempre difeso e che lo ha ricambiato solo a parole. Che se ne vada per primo, perché lo merita, ma che non sia l’ultimo. Tra gennaio e giugno dovranno seguirlo in molti, anche quelli col faccino bello e il cognome importante. Auguro a chi si assumerà l’onere della rifondazione la stessa tenacia dimostrata dal (forse) ex allenatore della Fiorentina, magari illuminata da una lucidità più adeguata all’abbisogna. Concedo a Mihajlovic l’onore delle armi e gli auguro di far tesoro dei numerosi errori commessi a Firenze per un più felice proseguimento della sua ben indirizzata carriera.
Novembre 6th, 2011 alle 23:54
Se Mihajlovic fosse stato attaccato alla maglia viola si sarebbe dimesso, invece non c’è proprio entrato dentro, pensa solo a farsi cacciare a questo punto e a farsi pagare stando a casina.
Forse avremmo fatto la stessa cosa se ci avessero preso ad allenare una squadra di cui non ce ne fregava nulla di più che un mero incarico professionale.
Il silenzio di Corvino non presagisce niente di buono, a volte penso che abbiano preso Teotino solo per far star zitto lui. Se riparlerà ne dirà delle belle, mi registrerò la conferenza stampa.
Dai Della Valle mi aspetto un cervello e non soldi.
Adesso ci vuole cervello qualunque sia la loro decisione. Prendere Delio Rossi però li metterebbe in una situazione di vantaggio rispetto alla maggioranza dei tifosi, ascoltando una piazza che poco avrebbe da lamentarsi, in caso di rovesci negativi, se non con se stessa.
Non esageriamo con le critiche a questa squadra prima di averli visti giocare con un altro allenatore, io continuo a pensare che sia una rosa da quinto posto e il tempo ci sarebbe per centrarlo, magari con qualche innesto di giovani e qualche cessione a gennaio. Cambiamo guida tecnica e tiriamo una riga con i giudizi.
Novembre 6th, 2011 alle 23:56
Oggi ho visto la partita in tv: veramente brutta, errori pazzeschi dei giocatori, gioco poco o punto…
Però mi chiedo, Delio Rossi eletto a uomo della salvezza, ma perché? siamo sicuri che invertirà la rotta? quali sono le eccezionali prestazioni fatte finora da questo tecnico? vorrei ricordare che molti hanno considerato pari a zero i risultati dell’era Prandelli…
Siamo sicuri che il problema siano soltanto l’allenatore e il direttore sportivo? e i giocatori? Vargas a parte, Gila gioca con una faccia triste sconcertante, Jovetic sembra intestardirsi su alcune giocate, De Silvestri sembra un giocatore di serie b…
Mah, io tifo sempre Viola, ma qualcosa non va…
Novembre 6th, 2011 alle 23:57
A questo punto penso che anche i tifosi piu testardi,buonisti,aziendalisti,e banderuole al vento abbiano capito che il ticket Corvino-Mihajilovic sia deleterio per Firenze.
E qui mi fermo per non sparare sulla croce rossa.
Vorrei solamente dire che quanto accaduto oggi con protagonisti passatina e lo pseudo capitano piu attento al look che alle diagonali e’ qualcosa di incredibile.
Ridere ad un momento di silenzio e di lutto che ha davvero coinvolto poverissima gente lascia senza parole.
Vorrei tanto sapere che ne pensa di tutto cio’la famiglia Della Valle che del fair play, della correttezza e dello stile ha sempre fatto un vanto.Fosse per me uno starebbe fisso in tribuna,l’altro doppia razione di allenamenti da qua a Marzo.
Forse pensavano a dove andare a passare la serata.
Mi sono vergognato piu per quello che per le fantastiche partite col Chievo e con i nostri amici bianconeri di torino.
Il mio massimo disprezzo per questi energumeni, ricchi nel portafoglio ma moralmente escrementi.
saluti Antonio…
Novembre 6th, 2011 alle 23:58
@ Pietro Vuturo.
Pietro,Pietruzzo mio, ti supplico, ti scongiuro in ginocchioni, ti pago una cena al mese, ma che dico, ti mando una settimana in crociera a mie spese, ma organizza immediatamente una corsa in viale dei Mille.
Ma quando piove, mi raccomando.
Aimmeno la gente l’ha anche gli ombrelli da tirargli dietro nì groppone a quei bindoli.
Ciao Pietro, confido in te.
Non mi deludere, tu lo sai, in te ci conto.
Mi raccomando, porta personcine di quelle giuste, di quelle che sappiamo noi….
Avvisami, vengo a darvi mano.
Io però un corro, vi seguo in Vespa.
A presto.
Immonda Bestia
Novembre 7th, 2011 alle 00:01
Ok,ma deve andarsene anche chi l’ha voluto (Corvino). Ormai il cerchio si è chiuso,l’esperimento del non-allenatore Mihaijlovic (che all’arrivo del pulmann della squadra al centro sportivo è stato lasciato solo dalla squadra e dalla società ad affrontare i tifosi…almeno l’onore delle armi è giusto riconoscerlo a Sinisa..)fallito. Ora bisogna ripartire: Pino Vitale DG,Gabriele Oriali DS e Delio Rossi in panchina. Ma soprattutto,veri uomini in squadra….
Novembre 7th, 2011 alle 00:02
quest’estate s’era bell’e detto le stesse cose, ma un si potevan dire… Sempre con la camomilla fra le mani. Ora se son capaci ci fanno un bel regalo a tutti e ci mandano a casa il serbo e il servo, senno’ vuol dire che gli é banda… Ma di incapaci mi sa che ce ne sia piu’ d’uno, e di solito i primi della lista stanno sempre piu’ in alto di tutti. Ci vuole un presidente che si faccia sentire, un ds in gamba, un dt all’altezza, un nuovo allenatore e staff medico, e un paio di giocatori forti a gennaio. Con quali soldi? Gia’ questo é il vero problema. Facciamoci tanti auguri.
Novembre 7th, 2011 alle 00:02
Via subito Sinisa mi prima volta su campo pesante e tre’ infortuni meno male aveva fatto la preparazione bene… Via anche Corvino che con i suoi colpi tipo Munari Karja ha non ne ha chiappate una Montolivo dopo la figura di ….. vada in tribuna Fino a fine stagione
Novembre 7th, 2011 alle 00:05
Caro David, sottoscrivo in pieno. Salviamo la stagione e con coraggio fuori squadra almeno due tre titolari
Novembre 7th, 2011 alle 00:08
Io credo che alla fine non verrà esonerato….. Spero di sbagliarmi, ma questa è la mia sensazione…… Che tristezza questa viola……
Novembre 7th, 2011 alle 00:14
Sinisa non è mai stato tanto amato dal popolo viola, anzi. I giocatori invece sono con lui forse perchè gli fà da parafulmine e si assume colpe anche non sue. Ma arrivati a Chievo e tornati a casa con la sconfitta bisogna cambiare, Miha riceverà la medaglina e arrivederci, ma un arrivederci anche a Corvino per l’alto numero di calciatori portati in viola solo per la foto, e una grossa tirata d’orecchi anche alla società che come strategia ha quella di decidere di non decidere. Un comportamento da re tentenna, che non fa che aumentare il malumore fra i tifosi. Sull’ali della protesta popolare licenziamo Sinisa, sulle stesse ali prendiamo Delio Rossi (il tutto in perfetto stile Juve che licenzio Del Neri su petizione popolare e prese Conte con il solito sistema) e che poi qualcuno ce la mandi bona.
Novembre 7th, 2011 alle 00:15
David secondo te se ne va prima Silvio o prima Sinisa?
RISPOSTA
Spero insieme, subito, ciao
David
Novembre 7th, 2011 alle 00:19
una societa’ ridicola
Novembre 7th, 2011 alle 00:19
Neanche una parola per definire l’ ennesima prestazione ridicola ed imbarazzante di Gilardino. L’ attacco è il male della fiorentina di questa e della scorsa stagione.
Guarda caso in nazionale oggi ci vanno Pazzini ed Osvaldo, il Gila, giustamente a casa. E tu che affermavi, non molte settimane fa, che sarebbe rimasto a lungo nel giro della nazionale.
Ormai a Sinisa gli avete fatto terra bruciata intorno e non credo possa più restare, ma il cambio allenatore non porterà a niente, spero di sbagliarmi.
Per gennaio darei via il morto di sonno e prenderei Amauri confidando nella voglia di riscatto e tanto, peggio di Gilardino non può essere.
Novembre 7th, 2011 alle 00:21
45.samoajoe ha scritto:
ottobre 31st, 2011 alle 10:06 am
io mi espongo e faccio un pronostico: domenica a chievo altra partita orribile stile cesena.
ps non voglio commentare sulla partita di ieri altrimenti David mi censura
Novembre 7th, 2011 alle 00:28
Riprendo un post di Antonello sul tread precedente: montolivo e gamberini ridevano durante il minuto di raccoglimento.
Me ne sono accorto subito, ma non volevo credere ai miei occhi, ma se lo hanno visto anche altri vuol dire che non mi sono sbagliato.
Fuori squadra e vanga in mano a scavare nel fango.
Davanti a queste cose parlare della partita oscena della Fiorentina mi sembra superfluo.
Andrea
Novembre 7th, 2011 alle 00:31
deve andare via perchè ormai la gente l’ha eletto da tempo a bersaglio e la situazione non è più sostenibile, ma a me piacerebbe fare uno scambio col barca e mandare sinisa in catalogna e noi prendere guardiola. volete scommettere che il barcellona continuerebbe a vincere e la fiorentina a stentare? in campo ci vanno i giocatori, oggi poi dopo mezz’ora abbiamo perso behrami e cassani… non è una scusante, ma ci gira tutto male. questa in teoria è una buonissima squadra, infatti tutti eravamo felici della campagna acquisti, purtroppo troppi giocatori considerati big per vari motivi stanno facendo cacare. da vargas a montolivo (che con le risatine ha confermato che omo è), da cerci a gila (che almeno ha la scusante dell’infortunio). è un bel casino anche se viene delio rossi come ormai tutti auspichiamo, concordo con te assolutamente sul fatto che sinisa sta facendo il parafulmine a gente che non se lo merita continuo a pensare che diventerà un buonissimo allenatore, ma qui ormai ha finito il suo tempo.
Novembre 7th, 2011 alle 00:36
La squadra e’ saltata
Delio Rossi avrà 2 settimane poi un ciclo terribile.
La società deve lavorare x acquistare a gennaio un centrale di centrocampo e di difesa.
Medaglina x Montolivo e Vargas
Novembre 7th, 2011 alle 00:40
Gamberini e Montolivo fuori rosa e a fine anno fuori dalla Fiorentina, ma un si vergognano.
Via ora poso il manganello hemmm volevo dire il bicchiere e vo a letto.
Si fa per ridere, gli amici comunisti del blog non me ne vogliano.
Alessandro
Novembre 7th, 2011 alle 00:46
segnati bene queste parole: hai presente la sampdoria? quest’anno retrocediamo.Scritte il 7 novembre alle ore 00.45
Novembre 7th, 2011 alle 00:49
qui siamo alla buccia o all’ammazzacaffé, non c’è verso andare avanti cosi’, ovvio che mihajlovic non si dimette perché senno perde soldi e nessuno di noi lo farebbe, il problema VERO qui è la societa’ che non esiste piu’, gli è scappato tutto di mano da un pezzo e nessuno si vuol prendere un briciolo di responsabilita’, non facciamo nomi tanto si sa tutti benissimo chi sono
Novembre 7th, 2011 alle 00:50
Se penso a tutti coloro che si sobbarcano onerosi e lunghi viaggi per vedere spettacoli umilianti commercio quello di Verona….mi viene il magone. NON SE LO MERITANO.
Novembre 7th, 2011 alle 00:54
ciao david…
mi dispiace ma secondo me non puoi liquidare le responsabilita’ della proprieta’ dicendo che questa estate hanno speso.il pesce puzza sempre dalla testa come ,nei momenti migliori,il merito seppur diviso fra tutti era senza dubbio della proprieta’ che era piu’ presente,attenta,brava nello scegliersi i collaboratori ma soprattutto aveva un obbiettivo chiaro(anche quando eravamo a meno 19) quello di arrivare al fatidico 2011! poi secondo me ,come ti ho gia’ scritto, il problema e’ che andrea non e’ all’altezza infatti con diego piu’ presente 3 quarti posti in 3 anni!lo so anch’io che rivedere il diego di qualche anno fa e’ impossibile ma con andrea purtroppo i risultati sono e temo saranno spesso questi.poi basta con la fantomatica parola ”progetto”! ormai la usano proprio tutte le squadre …e noi ne abusiamo in tutti i sensi o per infamare giocatori che non credono al progetto(come montolivo che per me sarebbe in tribuna da un po’!!) o per presentare i nuovi giocatori (ma kharja credeva al progetto???).
alla luce di oggi mi dici chi credeva nel progetto se i primi a non crederci eravamo noi tifosi?forse chi non ci ha creduto o non ci crede aveva ragione.
credo che serva una svolta.l’allenatore non lo prendo nemmeno in considerazione perche’ e’ semplicemente un dilettante quindi ecci ecci arrivederci ma la svolta la si deve avere in societa’.so che ammettere gli errori e’ difficile e per i permalosi della valle impossibile ma cosi’ non si puo’ andare avanti!il calcio e’ un’azienda atipica e secondo me loro sfruttano troppo questa atipicita’ a loro vantaggio. ti faccio un semplice esempio. se le tod’s vendessero il 40% in meno sicuramente i dvd si chiederebbero ”dove stiamo sbagliando?” allora perche’ quando nella fiorentina perdono il 40% di abbonamenti in due anni ,invece di chiederselo,vanno a trovare tutte le scuse e quasi quasi danno la colpa ai tifosi?questo vuol dire non vedere la realta’ o fregarsene!non puoi chiedere passione se non la dimostri!quasi sempre si raccoglie cio’ che si semina!tu cosa ne pensi?
ciao
a presto
simone
firenze
Dante’s city
Novembre 7th, 2011 alle 01:04
mi pare una squadra allo sbando completo.questa e’ la terza stagione che facciamo pieta’.speriamo che al termine della stagione non si abbia qualche brutta sorpresa.certo il proseguio della stagione ,quello prossimo e’ da brividi.forse i signorini volevano darci un motivo per interessarci a loro dato l’anonimato a cui ci hanno ridotto da tre stagioni a questa parte.la cosa triste e’ che ancora non si parla di cambio allenatore.anch’io speravo che sinisa abbandonasse da solo.incredibile……in trasferta,tre mesi di campionato ,1 goal……mi sa che se facciamo la media con lo scorso anno,i numeri non cambiano molto.
Novembre 7th, 2011 alle 01:51
Confermare questo allenatore è stato il vero, grande errore estivo. Purtroppo è una decisione che doveva essere presa un anno fa quando già era emersa la pochezza di un tecnico che, a parte l’anno di Catania, aveva alle spalle l’unica credenziale di vice-Mancini (e a Bologna era stato subito esonerato).
Doveva portare grinta e invece il solo contributo è stato un repertorio di parolacce.
Poi ci sono le gravi responsabilità di alcuni giocatori; Montolivo ieri, ma non è la prima volta, giocava come se si trattasse di un’amichevole e si è infatti distinto solo per un peraltro encomiabile episodio di fair play. Ma anche molti altri hanno probabilmente la testa a dove andranno o sarebbero potuti andare.
Serve una scossa, un tecnico coraggioso che non guardi in faccia a nessuno e sappia mandare in tribuna i nomi eccellenti attingendo ai tanti ragazzi di talento che abbiamo, per salvare non dico il campionato ma almeno la faccia.
Novembre 7th, 2011 alle 01:52
Finalmente, finalmente David…
A casa tutti e due come andiamo implorando da mesi!!! A casa tutti e due senza se e senza ma… serve qualche altra prova? O dobbiamo andare in serie B per cambiare.
E per Guerini la classifica è più che dignitosa, ma ci si rende conto? Abbiamo perso 7 punti con Cesena, Catania e Chievo, ripeto… Cesena, Catania e Chievo e per loro la classifica è più che dignitosa… Non ci sono parole, come dici te David: “mi sembra di sognare”.
Ah, dimenticavo… non ci sono parole nemmeno per la risatina del signor Montolivo durante il minuto di raccoglimento, solo per questo meriterebbe di non essere convocato in Nazionale nè ora nè mai, vedrai che riderebbe meno. Voglio vedere chi ha ancora il coraggio di difenderlo…
Saluti
Novembre 7th, 2011 alle 02:07
Questa “attesa prima dell’esonero” non ha senso David.
Come disse anche uno degli ospiti di Anteprima Pentasport diversi giorni fa, in merito alla partita di Torino: Sinisa andava esonerato subito dopo quella partita, altrimenti non se ne deve nemmeno parlare! Fare così da solo adito a tensioni e, soprattutto, al pensiero che la Viola sia retta da una società sempre più allo sbando, cosa che mi rifiuto di credere, anche se il silenzio del Corvo lascia sempre più perplessi sul suo collegamento alla realtà che viviamo di questi tempi.
Insomma: poveri noi cosa ci tocca sopportare!
Io non riesco ad esultare o almeno a riempirmi di speranza con il pensiero di Delio Rossi come prossimo allenatore. Le cose che non vanno, a pelle, le sento molto più a fondo della semplice persona che siede sulla panchina.
Forse però, a questo punto, un cambio servirà a far fare un bagno di umiltà a chi di dovere (leggi Pantaleo)… e magari a svegliare chi non si degna di fare qualche viaggetto in più per vedere e toccare con mano certe realtà di tensione giornaliera della squadra (leggi DV).
Insomma, una modifica in corso dell’organico spero servirà a svegliarLi un po’ tutti, come l’improvviso richiamo di un professore a uno studente assente durante l’ora di lezione.
FORZA VIOLA!!!
Novembre 7th, 2011 alle 02:35
Delio Rossi? affare icché? ci vuole ma una rifondazione: Via l’ex-patronno, i’ nuovo patronno, i’ nuovo presidente che l’anno scorso ha visto solo una partita della Fiorentina, i’ Corvo, via tutti. Visto che Berlusconi e Moratti sono indisponibili, basta un ragioniere appena diplomato e siamo a posto, tanto peggio di così non si puole andare.
In sessant’anni è la prima volta che ho sperato che la Fiorentina perdesse.
Novembre 7th, 2011 alle 05:23
Si, la sconfitta con la Lazio e’ l’unica partita in cui si potevano prendere le sue difese, ma i pareggi con Cesena e Catania avevano incanalato la squadra sul campionato del nulla dello scorso anno; abbiamo atteso 3 partite di troppo … meglio tardi che mai. Adesso chiunque venga (spero Delio Rossi) ha diritto ad avere lo stesso sostegno che ha avuto Miha: e’ possibile che ci voglia un po’ di tempo per far carburare la squadra come Lazio ed Udinese. Forza ragazzi!!!
Novembre 7th, 2011 alle 06:15
Io ero uno di quelli che tifava Genoa per liberarsene subito. Mi sono sentito dire che MAI si tifa contro la Fiorentina. Bene una settimana fa abbiamo vinto, a che punto siamo ora?
Adesso dovremo mica tifare Milan per sperare che se ne vada?
IO MI SENTO PRESO IN GIRO
Che poi i risultati sono paradossalmente il male minore, è il non gioco che disgusta (da quasi 2 anni, non da 1 mese).
E poi quelle dichiarazioni sul carattere. Ma se bastasse solo carattere anche io potrei essere una allenatore di serie A. Ci sono squadra che in campo sanno cosa fare e altre che improvvisano. Allenare non è solo appendere i giocatori al muro.
Se tra 15 giorni ci sarà ancora lui propongo uno stadio vuoto, ma veramente vuoto (e qui mi rivolgo agli abbonati). Se le parole e i fischi non saranno serviti, solo un assordante silenzio potrà farsi sentire.
Concordo che Miha non è il solo responsabile. Adesso tocca a lui (per logica tempistica), ma spero che anche Corvino (e qualcun altro) a Giugno prenda la medaglina e arrivederci.
Novembre 7th, 2011 alle 06:37
se non lo cacciano mi tocca smettere di guardare le partite. E con il milan montolivo e vargas in tribuna. BASTA
Novembre 7th, 2011 alle 06:47
l’ effetto di tutto ciò è il costante disannamoramento nei confronti della nostra squadra….. rimediare subito!!!! non è puù possibile continuare cosi!!!!
Novembre 7th, 2011 alle 06:48
Un Uomo con la U maiuscola ,come il nostro buon Sinisa si ritiene,e come molti,(e non ho ancora capito perchè)lo confermano,ieri doveva prendere atto che tutti lo hanno abbandonato!I giocatori in primis(capitano e ex capitano, nota di scuse o no, indegni di vestire la nostra maglia),Corvino (ma dove è)per secondo,la socità(anche vigliaccamente)per terza!In conferenza stampa,invece di prendere i tifosi per il culo l’ennesima volta,doveva dare le dimissioni.Con gli eventi di ieri,se ce ne fosse stato ancora bisogno,s’è capito che parolacce,arroganza,strafottenza e capacità pugilistiche NON FANNO UN UOMO!Per avere le palle non basta dire di averle!Benvenuto tra i vigliacchi mister Sinisa!
Per Claudia…….Lo difendi anche oggi?Sei votata al martirio!
Novembre 7th, 2011 alle 06:49
In situazioni come queste tutti sono colpevoli..Società, allenatore e giocatori. E’ altrettanto vero che l’unico che si può esonerare è l’allenatore e quindi la strada sembrerebbe tracciata anche se dubito parecchio che cambiando il manico si riesca a raddrizzare una situazione precaria come la nostra. La Fiorentina in questo momento è un concentrato di situazione paradossali ed al limite del credibile; giocatori grassi e zipilli di birra, altri già con la testa ad altre squadre, il marocchino che è sempre sul freccia rossa, Cerci che è “grullo”, Romulo che si diverte facendosi le “giorgine” da solo….ed altri tre che in 20 minuti si rompono. Io dal ’68 non ricordo una situazione così disatrosa con una concentrazione di cose negative. In mezzo a tutto questo devo ascoltare giocatori che quando parlano aggiungono sempre, anche quando non gli viene chiesto, di essere dalla parte dell’allenatore. Dovrebbero farsi visitare da uno “bono” ma anche in questo caso vale la regola che sono troppi ed allora lo faccio io, almeno si risparmia tempo e denaro. Ma i DV sono a conoscenza dell’uscita di Teotino di ieri sera ?? Mi sembrava di essere su scherzi a parte !!!! Si salvi chi può….ma soprattutto speriamo si salvi la Fiorentina.
Novembre 7th, 2011 alle 06:50
stadio vuoto , è cosi semplice.
Col milan che stiano solo loro e la loro vergogna.
Novembre 7th, 2011 alle 06:54
….dimenticavo: insieme a Mihajlovic deve andarsene pure il suo mentore Corvino…ci mancherebbe. Se rifondazione deve essere….che lo sia fino in fondo.
Novembre 7th, 2011 alle 06:55
La questione minuto di silenzio è già archiviata.Ora capisco l’acredine verso Montolivo, ma avete pensato male anche di Gamberini. Non vi è venuto qualche sospetto? La rabbia è cattiva consigliera. State un pò più tranquilli e riflettete di più prima di sparare a zero sulle persone.
X marco con questa storia dell’innamorato mi hai già divertito, sò cosa ha fatto Montolivo e cosa ha fatto la società, perciò lo difenderò finchè la situazione non sarà risolta. Vi inalberate (tra l’altro sbagliando) per un minuto di silenzio, ma non vi fate nessuna remora nel rovinare la vita ad un ragazzo.
Buona giornata.
Novembre 7th, 2011 alle 07:35
sono d’accordo david con l’esonero, ma resta comunque il fatto che, almeno a secondo me, andrebbero esonerati anche molti dei calcianti (calciatori è troppo) che disonorano la maglia della fiorentina.
sono vergognosi
Novembre 7th, 2011 alle 07:42
Caro Galleno Purtroppo,manganello e olio di ricino,0ltre che torture e privazioni della libertà non gli hanno assaggiati solo i comunusti in Italia,ma anche Cattolici,Ebrei,rom,e tutti quelli che erano considerati inferiori dalle leggi razziali!Tra l’altro “inventate in Italia”!Bella battuta simpatica non smetto di ridere!
Novembre 7th, 2011 alle 07:48
Il presagio: mi sono sempre accalorato contro le decisioni societarie di questi ultimi due anni, a volte anche troppo per qualcuno. Ho criticato aspramente i Della Valle e Corvino quasi per scamaramantizzare gli eventi nella speranza che ci fosse improvvisamente una svolta, un fatto eclatante che segnasse la ripartenza, la nostra rivincita, in fondo tifo viola da una vita. Ma il fatto che un pò di calcio omai me ne intendo, mi ha reso così palese che stavamo progressivamente andando a fondo, visti i personaggi che ci proponeva il ds dei miracoli. NOI NON FAREMO LA FINE DELLA SAMPDORIA, LA FAREMO ASSAI PEGGIO. garrone si è potuto vendere Cassano e Pazzini, mentre i nostri non li vuole nessuno! VIA TUTTI DA FIRENZE, DAI PROPRIETARI ALL’ULTIMO MAGAZZINIERE. CI STANNO PRENDENDO TUTTI PER IL C… CHI HA PAURA E PENSA CHE NON CI SIA DI MEGLIO, PUÒ ASPETTARE IL PEGGIO IN ARRIVO, TIPO IL FEREGGIANO CHE AVEVA L’ALVEO PIENO DI DETRITI E PIANTE. NON ASPETTATEVI INVESTIMENTI RIPARATORI, QUESTI SIGNORI RIMESTERANNO QUELLO CHE GIÀ C’È E ANDRANNO AVANTI COSI, COSTI QUELLO CHE “NON” COSTI.
Per mio modesto avviso (segnatevelo e ricordatelo come tutto quellomche sto dicendo da un pezzo in qua) siamo già in serie b. A proposito, qualora si costruisse la cittadella, a cosa servirebbe se poi gli introiti dovranno ripianare l’investimento iniziale, diciamo per almeno 5 anni? Fosse per me non gliela farei fare, solo perchè faranno il busco. Questi giocatori sono la conseguenza logica di incompetenza, assenza e supponenza di una proprietà che propone patti per tenere buona una tifoseria bue che ormai accetta di tutto, soprattutto chiacchiere ed autoreferenziazioni. I soldi che hanno buttato anche quest’anno non sono una giustificazione a tutto questo disarmo in cui ci hanno trascinato. Sinisa è l’ultimo dei nostri problemi, cari amici tifosi.
Novembre 7th, 2011 alle 07:48
X giorgio giorgi. Devo essere sincera, non avevo visto la cosa, ma quando ho sentito ero rimasta malissimo.Non riuscivo a capire. Poi ho capito come sono andate le cose e certo che adesso lo difendo, come anche Gamberini.Per quanto riguarda la prestazione, lanci lunghi nella speranza di arrivare alle punte perchè il gioco non c’era. Colpa sua, di tutti i giocatori, di Sinisa o della situazione societaria? Tutto insieme. La società è allo sfascio, David continua a dire che c’hanno messo tanti milioni, è vero, ma i soldi non bastano per mandare avanti una società. Se vedi che le cose non funzionano devi cambiare i dirigenti. Farebbero così in un’altra loro azienda? Non credo proprio. Non sarebbero quello che sono. Ce la vogliono far pagare, le parole di Andrea Della Valle sono state anche esplicite…..Poi ognuno la pensa come vuole.
Novembre 7th, 2011 alle 07:56
Scusa David,ma volevo farti i complimenti per l’intervento ieri sera nella conferenza stampa di Teotino.Non tanto per la schiettezza dell’intervento,ma per il tono!
Novembre 7th, 2011 alle 07:59
hai confuso i Liguri con gli Umbri, l’alluvione è avvenuta in Toscana e nello spezzino, cioè in Liguria
Novembre 7th, 2011 alle 08:03
Claudia, la questione del minuto di silenzio non è affatto archiviata.
Non si erano accorti che era iniziato il minuto di silenzio? Se n’erano accorti tutti, tranne loro due? Hanno problemi di udito?
Peraltro quelle risatine sono sintomo, oltre che di insensibilità, anche dello stato d’animo col quale sono entrati in campo i due soggetti. Sai che c’è il tuo allenatore in bilico, sai che ti giochi mezza stagione in quella partita e cosa fai? Come lo scolaretto delle elementari che ride quando la maestra dice di stare in silenzio?
Sono entrati in campo e non gliene fregava nulla, ecco il punto. Non gliene fregava della partita, nè dei morti, nè di altro.
Ci hai ammorbato per mesi col fatto che il povero Riccardino era sotto stress per colpa della società, ora lo si scopre a ridacchiare in mezzo al campo. Erano risatine da eccesso di stress?
Intanto buttiamo fuori Mihajlovic, poi spero che si faccia una gran pulizia di questi buffoni che non sono neppure degni di indossare la maglia viola.
Novembre 7th, 2011 alle 08:03
Sinisa, non lo sopportavo da calciatore, ma ora da allenatore mi sembrava una persona equilibrata, in grado di capire i giocatori e di reggere lo spogliatoio; evidentemente a Firenze non è andata così, troppe problematiche, troppi giocatori teste calde, spogliatoio che dopo la partenza di Jorgensen, Dainelli, Frey e Donadel non è più lo stesso. E comunque il gioco non lo ha mai dato. Ciao Sinisa sarò curioso di vedere il prosieguo della tua carriera.
Caso Montolivo-Gamberini: “capisco” Montolivo che si è dimostrato ancora una volta per ciò che è: strafottente. Mi dispiace e non capisco invece Gamberini, che in tanti anni ha dato di se sempre un’immagine pulita ed equilibrata. E’ la classica brava persona che poco c’entra con i giovani montati del calcio. Perchè questo scivolone? Non ho visto le immagini, spero sia stata una stupidata (anche se grave) alla quale è stato dato più peso del dovuto. Per me Gamberini è uno giusto.
Tornando a Montolivo: ad uno così gli importa assai di rimanere in tribuna tuta la stagione e non andare agli Europei. Per l’attaccamento che ha per la maglia non gliene importerà nulla neanche di quella azzurra, anzi, a giugno andrà al mare a tr… la sua bella!
Novembre 7th, 2011 alle 08:12
Claudia, la vita e’ una ruota.
Non e ride in quei momentì.
Nippo58
Novembre 7th, 2011 alle 08:15
Più che con la squadra ce l’ho con quei giornalisti che da un anno e mezzo difendono questo allenatore, il peggiore della storia della Fiorentina. Via subito, e con lui Corvino e Teotino. Rifondazione vuol dire prendere gente che di calcio ci capisce, e non chi vivacchia, perché tanto lo stipendio lo prende (e che stipendio!). Montolivo è una vergogna: doveva stare in tribuna da Settembre! E ora si permette di ridacchiare durante il minuto di silenzio! Dove è il fair play tanto sbandierato? La moralità, la correttezza dove sono? Il fatto è che questi fanno quello che vogliono, perché la società non esiste! Allora, o si dice chiaramente quali sono le intenzioni (cambiare allenatore, staff tecnico, Direttore sportivo)o si continua così fino alla fine (cioè verso la B). IL PROGETTO E’ FALLITO, perché si è scelto gente incompetente e si è troppo delegato ad altri. Se il Presidente non interviene in prima persona (sta a Firenze e vede come vanno le cose) noi facciamo la fine della Sampdoria!
Novembre 7th, 2011 alle 08:19
…continuate pure a credere che l’unico responsabile sia Sinisa…sbagliate bersaglio e di grosso…proprietà e società nel suo complesso assolutamente ESIZIALI…molto più dell’ignobile squadra che hanno allestito…
Novembre 7th, 2011 alle 08:19
voglio essere ottimista, entro martedì tre cose:
1) Via sinisa dentro Rossi (Spalletti?)
2) Via silvio dentro CHIUNQUE;
3) via passatina e gambero (tribuna) dentro un paio di giovani della primavera;
@ claudia
rovinare la vita ad un ragazzo? la questione minuto silenzio archiviata?
se non sei la DePin e/o una parente stretta del soggetto, mi fai umanamente pena e ti rinnovo il consiglio di farti vedere da uno parecchio bravo
Novembre 7th, 2011 alle 08:20
cdd
c’era scritto nei libri di matematica al Liceo,
come dovevasi dimostrare
Quante verifiche ancora vogliamo, anzi vogliono, fare?
Quanto ancora vogliamo andare avanti? Spero veramente sia finita ieri l’avventura con Mihajlovic.
Ora la dirigenza è chiamata a TIRARE FUORI I MARONI.
Non vedo altre vie di uscita.
La cosa più preoccupante è che COSI’ NON CI SONO PROSPETTIVE.
Riassumendo (anche se tutte non me le ricorderò di certo):
– Lo stadio si svuota
– Perché è un’agonia infinita che dura da almeno 48 partite. (Personalmente, di queste 48, l’unica che un po’ mi ricordo è quella di Palermo, poi l’inevitabile oblio.)
– Tutti giocano meglio di noi, anche il Cesena in dieci, l’altra domenica ho visto il Siena per mezz’ora, magari la Fiore dimostrasse quella voglia/corsa/impegno/gioco lì.
– Giocatori bravi non giocano, sono passivi, sembra non gliene freghi niente: un motivo ci sarà, forse tutta questa armonia con l’allenatore ce la raccontano e basta.
– Senza uno stimolo nuovo nelle prossime quattro partite potremmo anche arrivare a fare ZERO punti. Se ne rendono conto nei piani alti? Mi auguro di sì.
– Sembra di essere presi in giro. Che ce l’hanno mandato a fare Teotino in sala stampa? Meglio un comunicato di uno che va lì e non può/non sa dire nulla e difende l’indifendibile. Mi ha fatto rabbia. La gente non è stupida.
– E’ora di finirla di andare in sala stampa o ai microfoni a dire che la Fiore ha giocato bene, una grande partita, ma peccato che: non ci gira niente in questo periodo, c’era il campo bagnato, il campo troppo asciutto, tanti infortuni, troppo caldo, troppo freddo, era buio, c’era troppo sole, il portiere non ha visto la palla in tempo e, ops, è entrata, abbiamo avuto tante occasioni e non le abbiamo concretizzate, che sfortuna!, c’erano due rigori sennò vincevamo noi, e poi c’era tizio con la diarrea, caio squalificato, sempronio stirato in riscaldamento…e chi più ne ha più ne metta.
Una scusa per ogni giornata.
Basta, basta, basta, PIETA’!
Abbiamo dato. Siamo andati oltre, e da un bel po’.
Serve un cambiamento, non c’è altra via d’uscita.
Novembre 7th, 2011 alle 08:21
…poi l’assurdità di sperare di perdere affinchè lo cambino…TANTO NON LO CAMBIANO ANCHE LE SI PERDESSERO TUTTEEEEEE…la colpa l’è in vetta…non alla base…
Novembre 7th, 2011 alle 08:30
Claudia ;Passatina e gamberini ci devono dire cosa si dicevano di tanto divertente in un frangente così inopportuno!Si sono scusati,ma non hanno spiegato e a me non basta!Di cosa parlavano?Chi prendevano per il culo?Cosa ha suscitato tanta ilarità?Si vede bene che parlottano,strozzano una risata,e poi alla replica di gamberini non riescono a nascondere un sorriso!Devono SPIEGARE!!!!!Te fattela pure fare in mano,nemmeno fossi la mamma,io le scuse così formulate non le accetto!Non ricordo,non mi ero accorto…….ma …era lucido o no!?!
Novembre 7th, 2011 alle 08:33
Manca solo di dare la colpa a Berlusconi, poi le si sono provate tutte.
Visto che Mihajlovic è stato all’Inter per un po’ forse ci sarebbero gli estremi.
Io informerei Teotino e Co dell’opportunità, il Milan alla prossima al Franchi è una ghiotta occasione da non farsi scappare.
Novembre 7th, 2011 alle 08:34
A questo punto BASTA !!!!!!!!! Io ero fra quelli che difendeva l allenatore dicendo che la maggior parte delle colpe sono dei giocatori, scarsi o fuori forma ,ma adesso qualcosa bisognia fare , e visto che non si può mandare a casa 10/11 giocatori tocca a Mhialovic. p.s. Quello che hanno fatto Gambero e Montolivo non ha scuse mi aguro una mega multa da devolvere
Novembre 7th, 2011 alle 08:41
Ora basta, la società deve agire in fretta e approfittare della sosta.
La Fiorentina di Verona è stata scandalosa, non ha fatto un tiro in porta in quasi 100 minuti di gioco. E il tecnico che dice che abbiamo dominato! Ci prende anche in giro! Via subito Mihajlovic, e via anche Corvino che negli ultimi anni non ne ha azzeccata una! E inoltre a gennaio vendere i vari Montolivo, Vargas, Ljiaic e sopratutto rispedire al mittente Santiago Silva che sembra un dilettante allo sbaraglio. La stagione puo’ ancora essere salvata, ma bisogna agire subito. Se aspettiamo dal tecnico serbo una svolta che non arriverà mai avremo buttato un’altra stagione.
Novembre 7th, 2011 alle 08:46
A questo punto, non c’è molto da dire, se non che hanno fallito. Hanno fallito “loro”, quando, invece di rilanciare dopo l’eliminazione, immeritata con il Bayern, hanno deciso di chiudere la stagione di Prandelli e ridimensionare il proprio impegno.
Hanno fallito i dirigenti da loro scelti, che si sono dimostrati completamente incapaci di gestire una squadra di calcio.
Ha fallito il mago del mercato, paralizzato dal suo insano rapporto col mondo dei procuratori, dove sono sempre più i suoi nemici rispetto agli amici.
Ha fallito l’allenatore che hanno scelto, voluto, sostenuto.
C’è ancora tempo e modo per rimediare. Ma bisogna fare presto.
Novembre 7th, 2011 alle 08:49
Si vince col Milan e puntiamo alla Champion !!!
… poi di colpo mi risveglio tutto sudato …
Novembre 7th, 2011 alle 08:50
Quindi esonero o sono decisive le prossime due, tre o quattro?
Spero che adesso si metta da parte l’orgoglio e si ammetta che scegliere Sinisa (l’anno scorso e, soprattutto, quest’estate) è stato un grave errore della dirigenza. Come ho scritto 2 settimane fa, ERRARE HUMANUM EST, PERSEVERARE DIABOLICUM.
Novembre 7th, 2011 alle 09:02
Eppure nel comunicato c’è scritto, tensione e stress. Ma nessuno di voi ha mai avuto un periodo di vero stress? Dalle affermazioni sembra di no, e sono contenta per voi. Non parlo di stress fisiologico, ma di quello vero……Non gli importa degli Europei? Affermazione più falsa non esiste e credo David possa testimoniare. Perchè penso che David sia una delle persone quì che conosce meglio il ragazzo. Perchè non dice quello che pensa……
X giorgio, potrebbe essere giusto ci dicessero di cosa stavano parlando, se non butta benzina sul fuoco però….lucido…..l’ha detto come era.
Adesso vi devo lasciare, il dovere mi chiama. Buona giornata a tutti.
Novembre 7th, 2011 alle 09:06
sono profondamente disgustato dall’atteggiamento di giocatori, tecnici e dirigenti. non penso si debba aggiungere altro.
Novembre 7th, 2011 alle 09:07
Rossi subito,avrà 2 settimane x rendersi conto della situazione ed organizzarsi,poi via col ciclo di ferro ,cerchiamo di buscarne meno possibile fino al 17 dicembre (gara con l’Atalanta) poi contiamo i danni (=punti in classifica) e cerchiamo di ritornare a vincere almeno col Novara a gennaio.Pensiamo alla Samp dell’anno scorso ,mettiamo insieme 42 punti e poi vediamo che succede….
A giugno però vorrei vedere l’ennesimo ribaltone,via in tanti,Corvo in testa.
Novembre 7th, 2011 alle 09:14
Quando finisce quest’agonia?!? La risatina di Mosciolivo (sono molto curioso di vedere chi da a questo mezzo giocatore 2-3 milioni l’anno il quale valore di mercato è zero ma zero in tutti i sensi) e in parte di Gamberini ci conferma il valore morale (salvo eccezioni) dei giocatori di calcio!!! Salvo poi riconsiderare la nostra integrità mentale nel pagare per andarli a vedere! Sulla partenza IMMEDIATA dei due incapaci alias allenatore e d.s. SIAMO TUTTI D’ACCORDO ma dove non vi seguo è quando sento parlare di rosa della squadra da 6-7 posto. Salvo 3-4 ( e sono rimasto largo) il resto sono giocatori da squadra di bassa classifica e anche senza pa..e! Sono due anni ( e qui Sinisa è venuto dopo) CHE CI FANNO VEDERE DELLE PARTITE DA VOMITO! Solo per fare un’esempio, se prendete la rosa dell’Atalanta di inizio stagione, CHI SCOMMETTEVA CHE AD OGGI SAREBBERO STATI A + 6 (senza penalizzazione) da noi??? Ma avete visto bene la rosa del Chievo di ieri??? Lo sapete quando guadagnano meno dei “campioni” viola?? Via Sinisa e Pantaleo MA POI FACCIAMO FARE DELLE CORSE SUL VIALE DEI MILLE A QUESTE MAMMOLETTE! Su Montolivo ero sempre in disaccordo con te..ma tanto sapevo che dopo 8-10 partite l’avresti pensata come me. TRIBUNA, TRIBUNA, TRIBUNA per lui, il peruviano (non merita neanche di chiamarlo con il suo nome) e freccia rossa!!!! NON LI VOGLIO PIU’ VEDERE CON LA MAGLIA VIOLA ALTRIMENTI MI RISERVO IL DIRITTTO DI INFAMARLI. Sono stufo
Novembre 7th, 2011 alle 09:16
Il gesto di Gamberini e Montolivo mi sembra molto piu’ grave (e non paragonabile in quanto si toccano argomenti seri) del pendolarismo di Kharjia e delle notti brave di Vargas, quindi mi auspico una certa coerenza della societa’ nel punire comportamenti fuori luogo: tribuna per entrambe almeno per le prossime due partite. Mi stupisco anche di Prandelli che lo ha convocato, sempre molto attento a queste cose.
La mia compagna e’ partita stamani alle 05:00 come volontaria ad Aulla, vorrei che i due baldi giovanotti chiedessero a lei se laggiu’ se la ridono o meno.
Non credo possano esserci giustificazioni plausibili, non devi aspettare l’ inizio del minuto con il fischio dell’ arbitro per assumere un comportamento dignitoso e rispettoso verso chi ha perso figli e parenti, verso chi in pochi minuti ha visto andar via i sacrifici di una vita.
I loro piedi gli hanno dato fama e soldi, il loro cervello gli ha malamente abbandonati.
Claudia, ti prego, non cercare giustificazioni almeno in questo, ti porresti sul loro stesso livello.
__________________________________________
Per quanto riguarda la partita poco da dire se non che anche il Chievo pur con i suoi limiti tecnici ha un gioco ed un anima. Correvano il doppio di noi su igni pallone, tutti.
Le responsabilita’ sono di tutti: giocatori, allenatore, staff, societa’. Vedere gente come Vargas e Cerci in panchina e’ una grossa sconfitta, cosi’ come vedere il partente Montolivo pascolare per il campo.
Dovremmo ripartire con una faccia nuova in panchina e con altre facce nuove in campo. Serve sostanza adesso, le parole e le prove di appello son finite. Dovranno essere solo sudore e risultati a parlare. Il resto sono storie.
Viola78
Novembre 7th, 2011 alle 09:18
Nietzsche, il mio amatissimo Nietzsche, diceva che la Storia era inutile, e ne scrisse un saggio.
Sono d’accordo con Lui su quasi tutto ma non su questo argomento.
Eccone un’occasione.
1)Montolivo se la ride.
Storia recente.
Mi è sovvenuto un episodio increscioso simile allorquando un Ministro dello Stato italiano, Alfonso Pecoraro Scanio, fu immortalato mentre sghignazzava in chiesa durante i funerali delle vittime dell’attentato di Nassiriya.
L’avrei ammazzato a mani nude in quanto indegno di rappresentarmi in quella luttuosa circostanza.
Montolivo, recidivo perché aveva già riso dopo un’espulsione, non deve vergognarsi di aver riso bensì deve prendere coscienza della sua scarsa intelligenza.
Risus abundat in ore stultorum…
2)Mihajlovic non ne azzecca una.
Storia remota.
Leggo che molti di voi hanno dubbi sul cambio dell’allenatore per il solito vecchio adagio che in campo ci vanno i calciatori.
Mi è sovvenuto Napoleone, giovane Generale che nel 1796 prende un’armata di straccioni e conquista in un solo anno tutto il Nord Italia liberandolo dagli austriaci, con gli stessi uomini che sotto il comando di altri generali fino a pochi mesi prima non erano neanche capaci di conquistare Savona.
Delio Rossi non sarà un genio, ma può dare una svolta liberandoci da un incompetente che ieri dopo 25 minuti, per la dabbenaggine delle sue scelte tecniche, aveva già effettuato due sostituzioni…
Ernesto.
Novembre 7th, 2011 alle 09:20
Sì chiamiamo Delio.
Però poi voglio giocare con i giovani, non con queste donnicchie che infamano la nostra maglia. Neto in porta, Nastasic e Camporese centrali, Piccini a destra e Pasqual capitano a sinistra (l’unico che ci mette il cuore con Jojo), a centrocampo voglio Romizi, Salifu e Behrami, davanti Jovetic, Ljajic e mi va bene anche Silva, almeno pure lui si impegna.
Per quest’anno non mi frega nulla di dove si arriva: salvezza tranquilla con un gioco un po’ più divertente e soprattutto PIAZZA PULITA di gente VERGOGNOSA in campo e negli atteggiamenti (vedi minuto d silenzio).
Novembre 7th, 2011 alle 09:20
Esce ancora il numero 0 sulla ruota di Firenze… E’ l’unica lotteria dal risultato certo.
Questa cecità della Società che non esonera l’allenatore, nonostante le prove imbarazzanti fornite in questo (e nello scorso) campionato, ormai mi fa pensare ad una consapevole rassegnazione più che alla reale volontà di perseverare nella scelta.
Non vorrei che nei vertici Viola ci sia la consapevolezza della presenza di una combriccola di pseudo professionisti che si credono campioni, ormai talmente radicata ed organizzata da riuscire a mettere in difficoltà qualunque allenatore.
Quindi, tengono quello che c’è e che già pagano, nella speranza di vendere il marcio per deliziosa macedonia a Gennaio.
Questa è la mia unica speranza…
Novembre 7th, 2011 alle 09:24
negazione plausibile..ma la sig claudia ha fatto un corso al norad…io sti sue elementi non li voglio più veder giocare nella fiorentina..parlo del capitano e dell’ex capitano…..andrea ti supplico caccia sinisa e mandali in ritiro fino a natale….
Novembre 7th, 2011 alle 09:28
Sinisa deve essere esonerato, ora proprio basta, ma basta per davvero!!! Le responsabilità non sono ovviamente tutte sue, ma è vero che a questa squadra in 50 partite, non ha trasmesso nulla di nulla ed è evidente che la squadra non lo segue!La società, oltre che cacciare l’allenatore, dovrebbe bloccare gli stipendi a questi rammolliti con relativa multa per voluta negligenza. Non possono e devono passarla liscia questi mercenari!!! Bisogna intervenire subito David, altrimenti rischiamo dopo le prossime 3 partite, di essere in fondo alla classifica!!! Contro il Milan sarebbe opportuno disertare lo stadio in segno di protesta contro questa squadra e questa società che ci pigliano per le mele da oltre 2 anni!!! SOLO PER LA MAGLIA
Novembre 7th, 2011 alle 09:28
Claudia, stai giustificando l’ingiustificabile.
Passi per le sue prestazioni, ma l’episodio del minuto di silenzio è inqualificabile. E per quanto mi riguarda lui e Gamberini si farebbero almeno un mesetto tranquilli tranquilli in tribuna.
Novembre 7th, 2011 alle 09:33
Claudia post 123,vorrei davvero avere lo stress di Montolivo,il suo stipendio,la sua ganza,invece mi tengo il mio,con il lavoro che scarseggia e quando c’è viene pagato poco o per nulla.
Ti rendi,si rende conto che certi atteggiamenti sono ben osservati dalle Società che lo seguono,a giugno,quando si svincolerà gratis,di certo le risatine inopportune e la sufficienza dimostrata in campo non giocheranno a suo favore.
Gentile Claudia,di sicuro la società viola ha le sue grandi responsabilità nella gestione di Montolivo,ma io scommetto -da sempre- che la sua carriera futura sarà fatta di tanta panchina e tribuna in una Milanese,per concludersi in una squadra di rango minore,dove magari spiccherà come un fiore in mezzo a tanti mediocri.
Per fare un esempio a noi noto,farà la fine di Morfeo (te lo ricordi?).Auguri a lui,a Sinisa e a te (con i primi due più lontano possibile da Firenze).
Novembre 7th, 2011 alle 09:37
CONTROCORRENTE: L’ATTEGGIAMENTO DI GAMBERINI E MONTOLIVO NON MERITA TUTTO QUESTO CAN CAN. MI PARE CHE SIAMO TUTTI MOLTO IPOCRITI, A COMINCIARE – PERDONAMI – DA CHI CI RICAMA COME TE. FACCIAMOLA FINITA CON QUESTA BANALIZZAZIONE DEL POLITICALLY CORRECT E SIAMO PIU’ VERI.
SU MIHAJLOVIC ORMAI E’ COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA, MA SAREBBE SBAGLIATO NON ASSOCIARGLI CORVINO, VERO E PRINCIPALE ARTEFICE (NUMERI ALLA MANO) DEI DISASTRI DEGLI ULTIMI (PER LO MENO) DUE ANNI.
F. V.
Novembre 7th, 2011 alle 09:41
CLAUDIA sei senza vergogna…difendi uno che ha riso di bambini e ragazzi morti..ma come si fa?
Lo sa il signor Montolivo cosa significa perdere un figlio o un fidanzato o una moglie e poi vedere che qualcuno ci ride? Io propongo l’esclusione IMMEDIATA dalla nazionale e un mese di lavoro a spalare fango in Liguria!! Tanto di sicuro farà le pallate anche lì…VERGOGNA!!!MA DA CHI SIAMO RAPPRESENTATI!!!!!!!!
Novembre 7th, 2011 alle 09:46
vado controcorrente e voglio difendere Sinisa, che spero venga esonerato comunque. Lo difendo perchè anche ieri sera è stato l’unico a metterci la faccia, è stato l’unico ad avere un faccia a faccia con noi tifosi nonostante sia l’unico e principale bersaglio(a mio avviso ingiustamente che gli altri la passino liscia)della contestazione. Qui la cosa più semplice qual’è? Cambiare allenatore, vero, ma la società dov’è? Il famoso riassetto societario a cosa è servito? Come mai Dv in trasferta non viene? Come mai in casa ci viene poco? A Cosa serve venire il Venerdì agli allenamenti ed andarsene il sabato pomeriggio? Ragazzi prendetevela pure con Sinisa, che certamente ha grosse responsabilità, ma ho paura che Sinisa sia la persone più facile da contestare a fronte di responsabilità a mio avviso ben più importanti da ricercare molto più in alto…Esoneriamo pure l’allenatore, è la cosa più ovvia e normale da fare, ma se si potesse io manderei via altri… Io sono imbufalito per esempio con chi è sceso in campo!
Novembre 7th, 2011 alle 09:49
Quoto Galleno Viola post 83. Devono essere multati,ma di parecchio e messi fuori rosa. Noi non accettiamo che gente del genere sia l’immagine di Firenza. Noi che nel ’93 eravamo distrutti per l’attentato di via Lambertesca e che ancora dopo anni pensiamo alle vittime…noi che abbiamo avuto i morti nel 1966…e chi c’era ci racconta di una grande FIRENZE…non mi va che sti due ci rappresentino, ma proprio per nulla!!! Ridono loro,ma di che caxo ridete? Dovrebbero andare a scusarsi personalmente a Genova..e non volgio nemmeno pensare che un cervellino come passatina ora se ne vada in nazionale….l’Italia fa l’ennesima figura di m3rda…ma Firenze, non per favore NO!!Noi non siamo come loro!!! (Nemmeno in campo arriveremmo a giocare come il Monto ieri ndr….)
Novembre 7th, 2011 alle 09:50
Ho letto le scuse di Passatina.
Si scusa dicendo che non s’era accorto del minuto di silenzio.
E che non s’era accorto che stava ridendo.
Praticamente si è autodefinito un vegetale in campo.
La multa?
E no caro David.
Questi per i compleanni si mandano ceste di vini da 5000 euro.
Le ho viste io.
I soldi per loro son briciole.
Dammi retta David.
Questi vanno mandati un mese in un reparto di geriatria a pulire il culo ai vecchi moribondi,e a mettergli le padelle e levare i pannoloni.
Un mese di assistenza sociale.
Come fanno con i detenuti in regime di semilibertà.
Tu vedrai, dopo ridan meno.
Immonda Bestia
Novembre 7th, 2011 alle 09:55
ALESSANDROX in passato ci siamo scontrati mi pare, ma questa volta sono pienamente d’accordo con te, dalla “a” alla “z”. Sinisa è un problema ma IL problema è molto in alto e capisco che sia difficile da dire o scrivere…Troppo più facile invece è sparare a zero su una persona soltanto, una persona che ha comunque avuto il coraggio di venirci a parlare…Chi manca all’appello?
Novembre 7th, 2011 alle 09:55
Ma se si fosse presentato dimissionario, avrebbe rinunciato allo stipendio. E ti pare che nel mondo del calcio qualcuno sia pronto a rinunciare ai soldini che prende regolarmente? Ma figuriamoci.
Eppure un po’ di dignità dovrebbe averla, ed ammettere che ha fallito. Invece niente, non ce l’ha, a quanto pare. Bravo a parlare, in parte, scarso come tecnico. Non va proprio, secondo me s’è completamente bruciato il futuro.
Il cambio va fatto, e va fatto ora. Ci sono due settimane di sosta, nelle quali il nuovo tecnico può lavorare nello specifico per spiegare le sue idee di gioco. Rimandare sarebbe assolutamente dannoso, spero che se ne rendano conto anche quelli che devono farlo.
Ultima annotazione: le risatine durante il minuto di silenzio non hanno giustificazioni. Non c’entrano niente con stress o quanto altro. Lo stress ce l’hanno, ed a ragione, quelli che sono stati coinvolti dall’alluvione a Genova ed in Lunigiana, e quelli che ora sono sotto pressione in Piemonte a causa dei fiumi in piena. I giocatori di calcio, gente fortunata che è profumatamente pagata per giocare, lo stress non sanno nemmeno lontanamente cosa sia. Approvo l’idea di David: un mese di stipendio devoluto dai protagonisti della risatina interamente alle popolazioni alluvionate è il minimo.
Novembre 7th, 2011 alle 09:55
devono andare via in due,il mister,e il ds,corvino,naufragio totale
Novembre 7th, 2011 alle 09:56
A mente fredda.
Qui ci vuole una rifondazione vera e radicale.
Ad oggi l’unica cosa che penso si possa fare è il cambio di allenatore,che ha avuto le sue possibilità, si è probabilmente trovato in una cosa più grande di quanto le sue capacità e la sua esperienza gli consentisse e, mi sembra ha fallito.
Su Corvino, confesso, è la prima volta che esprimo un’opinione, sono stato per tanti mesi in stand by, perchè gli davo ancora il credito per il passato, però a questo punto ho dei dubbi sulle sue intatte capacità di muoversi sul mercato (non tanto per i nomi, ma per l’intuito nel vedere cosa c’è al di là del nome del giocatore).
La società di calcio è un azienda, e come tale è sempre stata trattata dai DV, pertanto mi aspetto che i proprietari si rendano conto della situazione e, come farebbero per le altre aziende del loro gruppo,prendano dei provvedimenti (anche se quasi sicuramente non in corsa)anche a livello dirigenziale, perchè alla fine la stessa accezione “dirigente” significa che hai un ruolo dove prendi delle decisioni e te ne assumi la responsabilità, anche se, forse, il mondo del pallone è forse l’unico settore economico dove i dipendenti prendono più soldi dei loro dirigenti.
Sulla questione del minuto di silenzio David, mi permetto di dissentire da te, perchè non è suggerendogli o “imponendo” loro di devolvere dei soldi in beneficienza, che cambia la sostanza dell’indelicatezza e dello sgarbo fatto a quella povera gente delle zone alluvionate.
Mi permetto anche di dissentire educatamente da Claudia, rimarcando che i giocatori sono si dei ragazzi, ma, alla loro età, pur giocando a pallone, vivono una vita con sacrifici, con stipendi e a contatto con una realtà da uomini e come tali, secondo me, dovrebbero essere tenuti a comportarsi, maturando anche prima dei loro coetanei che con due lire in tasca, magari studiano ancora o sono alla ricerca di una prima occupazione.
un saluto
Lucky
Novembre 7th, 2011 alle 09:56
Dimenticavo: leggo che Cesare ha convocato Riccardino per la nazionale. Secondo me ha fatto male, dopo l’episodio immortalato ieri a Verona: doveva tenerlo a riposo, e stigmatizzare il comportamento del soggetto in questione.
Novembre 7th, 2011 alle 09:57
Per la prima volta in vita mia ho sperato si perdesse.
Ed è stata una sensazione bruttissima.
Non ci sono parole nè facili soluzioni.
Salvo Pasqual e JO.Jo.
Si gioca con Munari… ma nemmeno in serie C!
De Silvestri che cazzo ha?
So solo che vorrei giocarci io, con i miei amici trentenni e quarantenni, contro questa gente indegna.
Dio fammi giocare mezzora contro quel mezza sega rammollito in mezzo al campo, gli strappo la passatina a morsi!
Ufff…
@ claudia: non ti sopporto più. Te lo dico con rispetto: spero tu sia sana di mente. Credo che stai diventando offensiva con le tue valutazioni verso tutti i tifosi della Fiorentina.
Ma cosa difendi? ma chi?
non sei mica obbligata a farlo!
e piantala con sta cosa che “te sai veramente cosa è successo”!
Solo la MAGLIA.
Stadio Vuoto.
Novembre 7th, 2011 alle 09:59
Sottoscrivo! Aggiungo che le motivazioni addotte da Montolivo sono assurde, non era nei primi secondi il risolino ma a metà…come poteva non pensare che fosse già iniziato il minuto di silenzio? Inoltre mi meraviglia Prandelli …io lo escluderei dalla Nazionale almeno per questa volta.
Per quanto riguarda Gamberini propongo una petizione per togliergli la fascia, non è degno di rappresentarci!
Novembre 7th, 2011 alle 10:03
Tenere l’allenatore per non pagarne un altro non ha senso, buttare via un’altra stagione non ha senso. se sono vere le voci di Spalletti libero a dicembre e già contattato squadra a Guerini o a Semplici (se non ha il pantentino andrà in panchina accanto a Guerini) e si aspetti dicembre, ma basta con Sinisa. In fondo i tifosi sono clienti della ACF e i clienti devono essere accontentati.
Nessun commento su Montolivo e Gamberini finchè non avrò visto i filmati.
Novembre 7th, 2011 alle 10:16
Un ultima cosa, poi mi rimetto a lavorare.
Nei siti che parlano della Viola e in alcune testate giornalistiche si è riportata la notizia di una possibilità per Spalletti di venire ad allenare la Fiorentina.
Siccome ho anche letto che il mister (che a me piace anche se è un po’ un integralista, strategicamente parlando)per allenare lo Zenit, prende circa 4 mln l’anno, se fosse vero, a parte le problematiche contrattuali, ma chi scrive queste cose come pensa sia possibile che un allenatore sotto contratto, in una situazione ideale (a parte il fatto che sta in Russia) possa venire a Firenze, in questo caos, dimezzandosi (come minimo) lo stipendio?
Qualcuno me lo spiega?
Lucky
Novembre 7th, 2011 alle 10:20
X Goderiger (100)
Eccoci, ti aspettavo proprio qui. Ma non eri quello che diceva che la campagna acquisti era da 7,che Corvino era un fenomeno, che chi lo criticava non capiva niente di calcio, che bisognava avere fiducia, che chi criticava era un isterico, uno che voleva male alla Fiorentina ecc.
Come si cambia idea eh!? Ti chiamerò Buttiglione (un po’ di qua, un po’ di là, un po’ a destra, un po’ a sinistra).
Troppo facile criticare ora, bisognava cambiare staff tecnico (compreso Corvino) a luglio!
Novembre 7th, 2011 alle 10:20
Dopo un anno come quello appena passato mi ero promesso di non dare più importanza se 11 bambini viziati la domenica continuavano a disonorare la Maglia… ci sono cose sicuramente più importanti a cui pensare la domenica.
Poi però all’improvviso ti rendi conto che quel colore che ami e che ti è stato tramandata per quanto tu cerchi di tenerlo chiuso in un angolo del tuo cuore viene fuori ed è inversamente proporzionale ai risultati che ottiene la Squadra, più gioca male e perde e più amore dai!!!
E’ una sorta di vizio, non riesci a smettere. Ci provi, magari passi ad uno diverso ma dopo devi tornare da quello che + ami.
Io spero che i DV si rendano conto della fede che un normale tifoso ha nella proprio squadra e di quella che invece abbiamo noi tifosi viola.
Siamo diversi e come tali meritiamo di più.
Vogliamo tornare a godere, non meritiamo l’anonimato.
Jacopo da Livorno
Novembre 7th, 2011 alle 10:24
Da qui a Natale, calendario alla mano, faremo 2 o 3 punti e saremo ad un gennaio tipo gennaio 2002. L’allenatore è da cambiare, ma solo perchè siamo costretti alla mossa della disperazione. I problemi sono giganteschi e sono altrove. La società è stata circa due anni senza presidente, dal settembre 2009 in poi; il padrone dichiara che per lui siamo un hobby; Corvino è un bluff continuo, fra bidoni e soldi sprecati, e la sua primavera vince perchè spende, non perchè si sia data struttura (cambia allenatore ogni anno); i Della Valle e Corvino hanno reiterato un atteggiamento superbioso nei confronti della società (in sede solo foto dal 2002 in poi!), contribuendo alla disaffezione generale (mai visto lo stadio in queste condizioni); le marionette piazzate qui si sono presentate offendendo Antognoni (che, se solo decidesse di passeggiare sul prato, farebbe 30.000 spettatori, mentre per i loro brocchetti fra poco basteranno le Due Strade), hanno proseguito con la prosopopea della linea dura con Montolivo salvo poi rimangiarsela subito, multano Karjha ed il giorno stesso lo mandano in campo; i giocatori, quasi tutti scarsi (fatico ad individuare, dal 1980 in poi, una Fiorentina più scarsa di questa, ad eccezione del biennio 2002-04), hanno capito che possono serenamente bivaccare, fanno i pendolari, ingrassano, bevono, ballano, si ribaltano in auto alle sei di mattina e, ultima vergognosissima chicca, la più odiosa di tutte, ridono durante i minuti di silenzio, infangando definitivamente la maglia che portano e tutti noi che ci identifichiamo in quel colore; i Della Valle e Corvino sanno di essere responsabili di tutto questo, perciò confermano Mihajlovic, perchè la città continui a parlare solo dell’allenatore; Mihajlovic sa di essere stato piazzato lì a fare il capro espiatorio (ieri era solo all’arrivo del pulmann, avevano tutti deciso di rientrare privatamente…), si rifiuta di dare le dimissioni (e fa bene, che si prendano loro la briga di licenziarlo!). Dunque: necessario cambiare allenatore, perchè dobbiamo solo salvare la serie A. Ma il problema non è Sinisa.
Novembre 7th, 2011 alle 10:24
Repulisti tecnico tattico! Via Sinisa, Neto in porta e Camporese e Nastasic fissi in prima squadra, Jovetic dietro la punta centrale e Ljajic o Cerci a sostegno di Gila. Centrocampo con un mediano nuovo e Berhami, Romulo e Lazzari a correre insieme a Salifu e gli altri ragazzi bravi della primavera. Vargas e Montolivo via a gennaio, magari insieme a De Silvestri.
Forza Viola!
Novembre 7th, 2011 alle 10:25
Quando ero adolescente, periodo per me durato a lungo, una cosa che mi facceva incazzare di mio padre, quando aveva ragione era l’affermazione ” te l’avevo detto io..” con annesso sorrisino ironico compiaciuto. Quindi eviterò di cadere nel solito tranello, ma da tempo dico: a) colpe evidenti nella costruzione della squadra figlia degli equivoci Montolivo e Vargas, sui quali stasera in radio darò il peggio di me. Figlia di una sorta di intoccabilità pregressa di Corvino che negli ultimi due anni ha inanellato una sequela di minchiate, facendo anche spendere male soldini. Figlia di un allenatore scarso, che si è spersonalizzato assumendo il ruolo aziendalista che cozza con il suo io vero. In più oltre che tecnicamente scarso, anche in confusione mentale. Assenza settimanale dei DV che hanno ” delegato” a dirigenti come Cognini e Teotino una piazza difficile. Essi con alcune performance mediatiche hanno dimostrato di non avere ancora capito dove sono, cosa stanno facendo, su dove andare io alcune idee le avrei. In ultimo Mencucci che si prende tutte le incazzature del popolo viola e non ripara. Noi lo contestiamo duramente anche perchè ha i suoi difetti ma è l’unico che ci mette la faccia. Poi alcuni dirigenti che non si capisce bene cosa facciano e quali sono i loro compiti. Primi fra tutti Ripa e Guerini, uno credo porti le note all’arbitro, l’altro ancora non l’ho capito cosa fa.
Soluzione. Arrivano Diego ed Andrea, si incazzano e buttano fuori con targa ricordo, Sinisa, Corvino, Teotino e chi non serve. Resettano il sistema con Delio Rossi o chi ritengono più opprtuno, mettono dirigenti che capiscano un minimo di calcio e di Firenze, danno due tre calci in culo a procuratori avvoltoi, se no ci si può pensare noi ed evitano così di mettere Firenze alla berlina dell’Italia, perchè vedere la rabbia, il cuore, la grinta di quelli del Chievo in rapporto ai nostri a me mi fa incazzare come una bestia! In ultimo basta buonismo del menga, perchè con il fair play, i terzi tempi e queste cazzate non si vincerà mai nulla!!
Novembre 7th, 2011 alle 10:25
Mandare via Sinisa e non Corvino è una palese assurdità intuile. Entrambi devono essere accompagnati alla porta ora, così anche il nuovo DS potrà fare qualcosa fin da gennaio. Anche chi ci spiegava, da Solone, quanto erano coglioni i tifosi e bravi loro (penso a Mencucci), dovrebbe fare un bel mea culpa e magari un passo indietro. Ma io dico, un mix di giocatori così…. ma è possibile? Gente fuori forma, gente che ride nei minuti di silnzio e poi fa pena tutta la partita, gente che esce la sera fino a tardi, pendolari, gente controvoglia che fino al 31 agosto ha sperato di togliere le tende, nuovi acquisti mediocri alla munari, ma dove si va? e qui si dà la colpa a sinisa e basta. ma chi l’ha costruita la squadra? oramai la stagione è finita, lottiamo solo per la salvezza. Ma per ripartire, davvero, bisogna prendere il pesce da dove puzza, cioè dalla testa
Novembre 7th, 2011 alle 10:30
… subito la cittadella alla MERCAFIR…
e a scaricare le cassette di frutta qualdo si comportano come ieri!!!!!!!
Novembre 7th, 2011 alle 10:30
Nei prossimi mesi ne vedremo a bizzeffe di politici,
tutti indaffarati a ricrearsi la verginità.
A collocarsi dove il sole potrà ancora riscaldare…..
Che schifo.
Si allineano allo schifo anche i signori gamberini e montolivo,i quali
hanno offeso i principi di solidarietà della nostra Comunità,irridendo e offendendo in un momento sacro della nostra vita sociale,il ricordo ed il cordoglio unanime per le Vittime.
Non auguro niente ai due personaggi in questione,credo che la punizione
se la troveranno da soli…vivendo.
Non si può essere così cinici e avulsi dalla realtà.
Faccio veramente molta fatica a lanciare il mio alè alè viola.
Mi prendo da oggi una lunga pausa.
Novembre 7th, 2011 alle 10:30
Popolazioni toscane e LIGURI……NON UMBRE!!
Correggere please…
Novembre 7th, 2011 alle 10:30
a mio parere delneri sarebbe la scelta migliore per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo, ci sono esterni di qualità e attaccanti ben distribuiti per il 442, con jojo dietro gilardino…non dimentichiamo che delneri con la samp è arrivato prima di delio rossi e lo scorso anno la juve aveva una rosa più scarsa del palermo (lanzafame, motta,sorrensen,martinez,giandonato,traorè,rinaudo…)tutta gente che fa tribuna in altre squadre ora…quindi spero delneri alla fiorentina…
Novembre 7th, 2011 alle 10:31
piano piano con le rivoluzioni che poi i rivoluzionari spesso e diventan peggio di quelli che han sbattuto fuori…qui ci vogliono solo poche semplici cose:
1) una proprietà che decida di passare dalla fase Fiorentina=hobby noioso a quella Fiorentina=investimento importante e potenzialmente interessante
2) pensare a fare calcio seriamente e non con squadre allestite all’ultimo secondo con i rimasugli della padella…a volte pole riuscire anche il piatto buono ma di solito vengan fori porcherie
3) gestione RAZIONALE del gruppo…invece abbiamo avuto sempre un seguito di casi: Mutu, Montolivo, Gilardino, Babacar, Vargas, Kharja, Kuzmanovic, Hable, Mazuch, quell’altro giovin campione che poi finì all’Ascoli, e potrei aggiungerne altri…tutte questioni rimaste o insolute o risolte malamente
4) Corvino ottimo per il settore giovanile…eh già…è vero che vince trofei…ma giovani per la prima squadra quanti ne ha prodotti? Che dovrebbe essere la misisone principale…
5) viaggi a tutto tondo in giro per il mondo alla ricerca di talenti e poi invece si prende gente inutile tra gli stenti (e sempre e comunque a Belgrado Partizan)…
Smettiamola di prenderci in giro…la solidità della Proprietà mi fa piacere se accompagnata da una politica di valorizzazione del CALCIO anche senza dover spendere miliardi di euro…il problema è che, oltre a svuotare lo stadio (impresa dove sono riusciti benissimo, meglio di tutte le altre proprietà della storia Viola), non siamo mai riusciti ad eccellere in niente…manco nel fair play, tanto sbandierato, se comunque giocatori nostri si dimenticano del minuto di silenzio trasformandolo nel momento della barzelletta…anche se, sinceramente, mi pare a volte esagerato accanirsi sui risolini di Montolivo e Gamberini…quando i figli si comportano male, di solito, qualche problema esiste anche in famiglia…o no?
Novembre 7th, 2011 alle 10:37
Salve,
Giudizio sulla prima fase di campionato 5-.
Ho difeso il mister fino all’ultimo, ma adesso devo ammettere che non ha più il polso della situazione, all’ambiente serve una scossa e quella scossa la può dare solo il cambio dell’allenatore. Rimango però dell’idea che il vero problema sia il gruppo, pochissima serietà e tanto menefreghismo, attributi zero, cuore e testa altrove. Speriamo che chi venga faccia il miracolo, ma ho l’impressione che il materiale UMANO (non tecnico) a disposizione sia davvero poca roba e sarà difficile. Sarà fondamentale neutralizzare i giocatori alla meno, gente come montolivo, vargas e gamberini (il capitano mi ha deluso tantissimo sia come rendimento che comportamento). Speriamo Bene
Forza Viola
Novembre 7th, 2011 alle 10:42
Analisi perfetta che condivido in pieno.
Purtroppo sono tra quelli cha ha difeso a spada tratta Mihailovic, ma a questo punto per il bene della nostra amata viola ci vuole comunque una scossa e qualcuno deve pur pagare per le prestazioni insulse a cui , ahimé, abbiamo assistito.
Novembre 7th, 2011 alle 10:43
CANESCIORTO, l’assenza dei Della Valle è una cosa che si prolunga dai tempi di Prandelli e fosti proprio tu a dire che il fatto di non avere un presidente (che ora abbiamo tra l’altro) non inficiava il destino sportivo della squadra (io non ero e non sono d’accordo). Cosa avrebbero dovuto fare i Dv, prendersi gli insulti assieme a Sinisa dopo una campgna acquisti da zero cessioni e 15 milioni di esborso? Non capisco come mai non si voglia centrare IL problema rifugiandoci in sottoproblemi che si sono DA SEMPRE e che fino ad’ora non via avevano dato noia (a me un pò sì) ma che quando avevamo una vera figura di riferimento alla guida tecnica (Perdelli come qualcuno amò tragicamente ironizzare) erano messi in ultimo piano perchè nascosti dalla grandezza di quest’uomo. Ecco i problemi da allora sono semmai diminuiti perchè adesso c’è un progetto Mercafir (speriamo) all’orizzonte, c’è un general manager di nome Guerini, c’è un presidente onorario e uno esecutivo ma E’ AUMENTATA L’ESIGENZA DI UN GIOCO CREDIBILE, DI UN ALLENATORE CHE NON SIA AMICO MA BENSI’ NEMICO DEI GIOCATORI CHE VALORIZZI IL PARCO GIOCATORI CHE HA A DISPOSIZIONE (che a maggio saremo in grado di valutare con certezza e semmai ricominciare qualche discorso che io avevo proposto già alla fine dell’anno scorso in merito al nostro direttore sportivo). Io la vedo così. Voglio un altro Cesare Prandelli e non sarà facile trovarlo.
Novembre 7th, 2011 alle 10:50
…se s’aspetta maggio per valutare la stagione significa poi prepararsi alla prossima di B…
Novembre 7th, 2011 alle 10:52
Giochiamo male, è vero. Non malissimo però. Ma ovviamente non ci basta, noi vogliamo giocare bene. E vincere. Questo è il problema. Come si fa per vincere?
Si manda via l’allenatore?
Si mandano via i giocatori?
Si mandano via i dirigenti?
Si manda via la proprietà?
Si mandano via tutti insieme?
O ce ne andiamo noi?
Parliamo, vediamo, discutiamo, ma mi sembra che alcuni qui stiano esagerando. Secondo me servirebbe un pò di equilibrio, e non tanto perché la situazione non sia grave, ma perché così rischiamo di buttare via tutto senza motivo. Purtroppo siamo entrati un una spirale negativa, e dobbiamo cercare di uscirne. Pensare che, semplicemente, mandando via l’allenatore e mettendo in panchina Montolivo la squadra vada in Europa League, non è realistico.
Così ci facciamo del male.
Novembre 7th, 2011 alle 10:59
Grandissimo Dr Gasperini.
L’episodio da te citato di Pecorario Scanio che rideva ai funerali delle vittime di un attentato mi fa venire in mente un altro episodio.
Quello di quei costruttori che a telefono ridevano dopo il terremoto dell’Aquila, e si proponevano lauti affari con la frase
“Non c’è mica un terremoto tutti i giorni, misogna muoversi !”
Immondo
Novembre 7th, 2011 alle 11:00
CHIAPPO lo vedremo se tutta la colpa è di Sinisa…
Novembre 7th, 2011 alle 11:02
David, tu che lavori di Fiorentina, ami la Fiorentina e sei molto vicino all’ambiente della squadra, rispondimi sinceramente.
Perché al termine dello scorso anno non è stata fatta piazza pulita visto e considerato che TUTTI si erano accorti che il buon Sinisa Mihajlovic non era l’allenatore più adatto a questa squadra? E piantiamola con gli infortuni, si era visto chiaramente, ce ne eravamo accorti TUTTI. Possibile che la proprietà non se ne sia accorta? Seconda domanda: Perché Pantaleo Corvino è ancora il D.S. di questa squadra? Perché tiene i bilanci in ordine? Ma dobbiamo fare davvero la fine della Sampdoria per accorgerci dello scempio che questa persona sta creando alla società? Premetto che se fossi stato io il presidente, gli avrei dato il benservito dopo l’acquisto Castillo. Ma di scempi ne ha fatti veramente tanti: perché è ancora al suo posto? Non basta il “prestito” onerosissimo di D’Agostino dall’Udinese? Non basta l’aver ceduto Dainelli (migliore in campo Domenica scorsa) per prendere Felipe “Dal Bello” (che fine ha fatto?). Mi ricordo i colpi di Corvino Toni a 10 milioni di euro, Mutu dalla Juve in B. Poi? Chi altri? Non ditemi Jovetìc perché non lo ha scoperto certo lui. Non ditemi Ljaic perché ha fatto un annata disastrosa lo scorso anno e ora non ha quasi più messo piede in campo. Questa persona, da quando gli è stato dato il comando per creare la squadra, ha fatto più danni di un meteorite supergigante. Ma molti di più. Silva è solo la sua ultima genialata. La cosa triste è che ce ne accorgiamo noi che siamo tifosi e non se ne accorge la società che è padrona. Terza domanda: dove è la proprietà? Doveva rifondare tutto dopo la scorsa disastrosa stagione, come nel 2005 e quando si rifonda si cambiano allenatore e DS in primis. Sono rimasti tutti lì nella speranza che Miha diventasse il nuovo Mourinho (un dispetto a Moratti non darlo all’Inter!) e nella speranza che Corvino la smettesse di giocare con i soldi della società e con i sentimenti della gente. Risultato è che un mare di tifosi aveva previsto come sarebbe andata a finire e difatti così è andata. Ma cosa pensavano? Che due paroline di incoraggiamento risolvono tutto? Non hanno capito che qui a Firenze si sta MALE? Non c’è entusiasmo, non c’è un progetto, non c’è un obiettivo stagionale. Tutti fanno come gli pare, Vargas che a Firenze non gioca poi va in Perù e da solo vince le partite, Montolivo idem in Nazionale, Kharja che fa quello che vuole. Il nostro obiettivo stagionale qual’è? Le coppe europee? Ma mica servono i campioni per quelle. Basta gente fresca e motivata? La Champions? Ma per quella serve gente forte, servono i campioni, altrimenti (ora che bisogna arrivare terzi) non ci vai. Noi chi siamo? Cosa siamo? Una squadra che due anni fà è uscita dalla Champions per colpa di un furto clamoroso, una squadra che quattro anni fa ha sfiorato una finale UEFA facile facile, una squadra che sei anni fa ovunque andasse a giocare stupiva con un calcio champagne ed un attaccante che all’11 giornata di campionato già era a quota 16 gol all’attivo. Ora? Siamo una squadra che l’anno scorso di questi tempi già non vedeva l’ora che arrivasse la fine della stagione per ripartire da zero e rifondare. A distanza di un anno siamo nella stessa identica situazione. David, tu che sei vicino all’ambiente, tu che vivi di Fiorentina, tu che AMI la Fiorentina tanto quanto la amiamo noi tifosi, dimmi…perché?
Novembre 7th, 2011 alle 11:04
Chiappo ha scritto:
novembre 6th, 2011 alle 11:21 pm
Con sei mesi di ritardo finalmente tutti, ma proprio tutti, ci sono arrivati. Dire ve l’avevo detto è un gioco stupido. Cominciamo il nostro campionato con una guida tecnica degna di questo nome. Siamo ancora in tempo.
A nome di tutti i ritardatari ti chiediamo scusa se ci siamo arrivati tardi rispetto a voi, e ora che ci siamo rimessi in pari che succede?
Novembre 7th, 2011 alle 11:08
Immonda Bestia 138!!! Esattamente!
Non facciamo torto ai ragazzi giovani giustificando con l’anagrafica il comportamento di montolivo: a migliaia sono i ragazzi giovani grazie al cui contributo gratuito vanno avanti tantissime cose. Esempio più facile e lampante: mentre montolivo rideva tanti suoi coetanei spalavano fango!!!!!!!!
E coetanei non necessariamente toccati in prima persona dalla tragedia ma probabilmente cmq meno fortunati di lui(da parecchi punti di vista, non ci sono solo i soldi, c’è che il suo lavoro coincide con il suo sogno,la sua passione; c’è che è fidanzato ma se non lo fosse avrebbe comunque relazioni sociali e amorose avvantaggiate; c’è che quando sei calciatore famoso ci sono tanti tanti “c’è che”).
Eddaiiii! Non è che uno perché fa il calciatore debba venire crocifisso ad ogni umano errore, però non arrampichiamoci sugli specchi in cerca di giustificazioni di fronte ad eloquenti espressioni di scempiaggine umana.
Novembre 7th, 2011 alle 11:09
post 129 di David T.
Sottoscrivo in pieno.
Novembre 7th, 2011 alle 11:10
Oh claudia e lo so anch’io cosa ha fatto montolivo: SCHIFO!
E la società? Ancora più schifo perchè non lo mette fuori rosa!
Ride sul minuto di raccoglimento come un cretino e gioca come un dilettante, ma su via! È colpa della società! Difendiamolo presto! Eccolo il suo spessore morale!
Se ti ho divertito sono contento, te insisti a ripetere le tue boiate, io dico le mie, con la differenza che te le hai rotte a tutti, io di sicuro a meno persone.
Bacini e bacetti, dai che il 14 febbraio è vicino e potrete festeggiare insieme s. valentino con la firma del nuovo contratto con il real… marcianise
Novembre 7th, 2011 alle 11:11
Ok su Sinisa (ormai è indifendibile).
Sostituto con mandato almeno a medio termine per poter fare scelte difficile e strategiche (chi dentro chi fuori da subito e rivalutazione dei giovani più promettenti).
Montolivo ha bisogno di un’identità di gioco … e comunque dentro o fuori sarà la prima scelta del nuovo allenatore.
Pero’ abbozziamola sull’atteggiamento di Montolivo e Gamberini: in Italia siamo bravi solo nel compianto … ho visto la scena in diretta; mentre parlavano fra di loro è iniziato il minuto di silenzio ed era evidente che gli era rimasto mezzo sorriso in testa che non sono riusciti a smorzare in 2 secondi. Piu’ volte poi le telecamere sono tornate sui loro volti per vedere se la festicciola continuava … ma tutti erano entrati nella parte del minuto. I problemi della Fiorentina sono altri … quelli dell’Italia non ne parliamo e da persone come Montolivo e Gamberini forse molti hanno solo da imparare.
Novembre 7th, 2011 alle 11:12
Guarda Pietro Vuturo (@151) che noi ci siamo abituati a non vincer nulla!
Non so a te, ma a me, modesto tifoso esule, basterebbe anche sedermi davanti alla TV e vedere la squadra che gioca benino (bene, in questo momento mi sembra esagerato), con giocatori che s’impegnano,(non per la maglia, cosa dell’altro mondo, ma perchè sono pagati profumatamente per farlo),battendo sempre le squadre più deboli o di pari livello e vincendo ogni tanto con le grandi (Juve in testa). Di conseguenza,qualificazione per la Uefa League (che credo sia la nostra giusta dimensione) e se ci va bene ogni tanto vincere una Coppa Italia, arrivare anche fra i primi 4/5.
Certo poi il sogno di vincere un altro scudetto lo mantengo sempre nel mio cuore.
Per il resto, incazzatura compresa, stavolta siamo d’accordo, salvo che non bisogna essere buonisti, l’importante è essere buoni.
Ciao
Lucky- Gianluca
Novembre 7th, 2011 alle 11:18
X Marco T.,
caro bellino, Buttiglione lo dici a qualche altro…capito ?? Io, contrariamente a quelli come te, prima di esprimere giudizi aspetto e medito, valuto ed arrivo a delle conclusioni. Ribadisco che in base a quanto ci era dato sapere erano stati acquistati giocatori che potevano essere utile per l’organico. Smentiscimi con i fatti se sei capace. Ricorda comunque che solo gli stupidi non cambiano idea e soprattutto che il paragone che hai fatto è semplicemente sciocco perchè io non ho cambiato idea per convenienza ma solo perchè ho verificato che non sono stati i nuovi a tradire bensì coloro che dovevano fare la differenza: Montolivo, Vargas, Gilardino…..che se fosse stato per me sarebbero stati venduti a giugno…capito ?? Leggi tutto bellino, non solo quello che ti fa comodo. Forse avrai anche una bella memoria ma ti mancano altre cose…purtroppo.
Novembre 7th, 2011 alle 11:19
Le scuse di Montolivo e Gamberini mi fanno ancora più schifo del gesto stesso del sorrisino. Scuse false, ipocrite e anche ridicole: come si può dire “non mi sono accorto che stavo ridendo?” …uno, dopo aver sbagliato, farebbe meglio a stare zitto oppure dire semplicemente “scusate, sono stato superficiale e cercherò di migliorarmi come persona”…anzichè addurre scuse irrispettose verso chi ha perso la vita e rispettive famiglie. quella dello stress poi….ah ah ah ah …roba da ricovero…
Novembre 7th, 2011 alle 11:21
Grande David!
Quest’idea del 10% è geniale!
Che gentaglia questi calciatori…
Novembre 7th, 2011 alle 11:21
Sante parole !!
Condivido in tutto.
Novembre 7th, 2011 alle 11:23
…sottoscrivo ancora una volta Pietro Vuturo…organizzate qualcosa che ci siamo rotti le scatole…il vaso è traboccato…’unsenepolepiù…riaccendiamo il glorioso tifo viola e facciamoci sentire…riappropriamoci della nostra Viola!
Novembre 7th, 2011 alle 11:27
io stò con Mihajlovic..sembrerà strano ma è così..Forse con Delio Rossi arriveranno giocatori degni di questo nome? Avremmo bisogno invece di un nuovo allenatore ,dei giocatori come Pazzini, Vargas dei tempi migliori, Mutu, Osvaldo, Frey, Toni,Kusmanovic, Maggio…tutta gente passata da Firenze e che adesso ci sognamo..
Novembre 7th, 2011 alle 11:27
Solo ora leggo che ieri sera Gamberini ha rifiutato il confronto con i tifosi…ma che Capitano è? Togliamogli subito la fascia!
Qualcuno mi renda Jorgensen e Dainelli…ieri si saranno vergognati per noi e con noi!
Novembre 7th, 2011 alle 11:31
X Vuturo post 153: Se Diego e Andrea vogliono 3 medagline da dare a quei tre che hai detto tu gliela offro io, anzi aggiungo anche la medaglina per Marcolin e per lo staff sanitario che ieri ha fatto rimettere in campo giocatori che dopo 20 minuti sono stati necessariamente sostituiti!
Novembre 7th, 2011 alle 11:35
Boruc – Cassani – Camporese (o Natali) – Nastasic – Pasqual – Cerci (o Romulo o un primavera) – Behrami – Romizi – Lazzari – Gilardino – Jovetic.
All. Chiunque ma non Sinisa
Fuori Montolivo, tutti i grassi (compreso quello che fa le gite a Milano) e i demotivati, dentro giovani con la bava alla bocca che hanno voglia di mettersi in mostra e di onorare la maglia.
Grinta cazzo grinta e dignità!!!
Che ne pensi David e scusa per la crudezza.
Novembre 7th, 2011 alle 11:36
Tutto sommato, non è così tragico come sembra.
Anche il campionato di quest’anno è (forse) perso: ci attendono quattro partite da zero punti.
Però, abbiamo otto mesi per preparare la Fiorentina del quinquennio 2012-2017; l’allenatore ce l’abbiamo (Delio Rossi) e su di lui punto ad occhi chiusi per tre anni almeno anche se le dovesse perdere tutte per due anni di fila.
Mi preoccupa il resto:
1.) occorre mandare via CORVINO, facciamogli fare la campagna acquisti di gennaio sotto rigoroso commissariamento e poi via, quella di giugno la farà un altro;
2) rifondare comletamente la SQUADRA: di quella attuale possono rimanere, fra i titolari, soltanto Gilardino, Jovetic, Behrami, Cassani, GAmberini e forse Boruc (ma perché costa poco); fra le riserve Lazzari, PAsqual, Romulo, Nastasic.
Gli altri vanno ricomprati tutti.
Il problema sta proprio qui: per rifondare a giugno ci vorrà almneo un trentello di soldi freschi oltre ai proventi delle cessioni.
ADV non li tirerà mai fuori e, quindi, penso che dovremo vivacchiare ancora.
P.S.: Miha, un uomo vero.
Come difende il suo stipendio lui non c’è nessuno: avete visto come guarda diritto negli occhi chi gli chiede di dimettersi ? Un uomo inflessibile: prosegue per la sua strada sempre tranquillo perché si sente
moralmente a posto.
Beato lui.
Novembre 7th, 2011 alle 11:42
Ho letto Vuturo tutto d’un fiato, concordo al 99% con lui…solo il finale mi trova in disappunto.
Non è vero che non si vince con il fair play e il terzo tempo…Pietro (ti do del tu anche se non ci conosciamo), il calcio non è il rugby è vero, ma in campo si può scendere con la voglia di massacrare sportivamente parlando l’avversario e alla fine uscire abbracciati tra gli applausi del pubblico…sembra assurdo ma accade anche questo!!! Giusto che i Della Valle si facciano sentire e che qualcuno dia delle spiegazioni a chi li ascolta facendo l’abbonamento a luglio(come me altri 13000 bischeri) e andando in trasferta a seguire la squadra (ma forse in fondo di queste persone gliene frega il giusto!)…Forza Viola!
Novembre 7th, 2011 alle 11:44
d’accordissimo al 100% con quello che dici, david.
purtroppo, come ho già scritto. sinisa non verrà cacciato, perchè i DV non pagheranno mai due allenatori contemporaneamente. d’altra parte, Mihajlovic non si dimetterà mai, perchè non vuol rinunciare al suo ingaggio
chi ci rimette, siamo solo noi tifosi che paghiamo
Novembre 7th, 2011 alle 11:47
se non è giunto il momento della medaglina adesso non so’ piu che dire !!!!!
Novembre 7th, 2011 alle 11:48
Donadoni non scherziamo grazie o Spalletti o Delio Rossi…Di Livio gli voglio bene ma è senza esperienza.
Intanto mandiamo via quello scempio di allenatore che se ha veramente le palle dovrebbe dimettersi dato che ci ha dato di razzisti (quando lui piccino è un angioletto)non è degno ne di Firenze ne della Fiorentina e insieme a lui Corvino che si sà è quello che lo difende.
Novembre 7th, 2011 alle 11:50
Fatela finita con questa storia dell’hobby. Hobby non vuol dire fregarsene…tutt’altro. Chi ha l’hobby della pesca spende e dedica tempo alla pesca. E’ una questione di traduzione dal mondo dei media anglosasssoni. Per loro il concetto di hobby ha una connotazione diversa. Qualcuno di voi è stipendiato dalla Fiorentina? NO??? Allora la Fiorentina è un hobby. I Della Valle fanno gli imprenditori della moda, la Fiorentina è una società della moda? no è calcio..e allora è hobby.
Chi si attacca a queste cose è proprio poco…ma poco poco
Novembre 7th, 2011 alle 11:51
La Fiorentina potrà rinascere soltanto se ai DV verrà offerta una prospettiva di investimento produttivo su Firenze. E’ inutile girarci intorno: sono imprenditori in cerca di opportunità non benefattori amanti della nostra città. La politica locale ha reso impossibili i loro progetti e tutto è finito lì. Finché non troveranno il modo per liberarsi della Fiorentina, destineranno al mercato i soldi necessari per mantenere la squadra in serie A. Così hanno fatto negli ultimi 2 anni e così continueranno a fare. Come ho già detto, i 13 ml dell’ultima campagna acquisti in assoluto sembrano tanti, ma nel contesto del nostro campionato e in relazione a quanto hanno investito le altre squadre sono sufficienti soltanto per fare una stagione tranquilla (con un buon allenatore). Se prendono Delio Rossi questo andamento viene confermato. Leggo che qualcuno evoca il nome di Spalletti. Ma con un tecnico di questo tipo tutto cambierebbe e il monte ingaggi dei giocatori sarebbe destinato a salire vertiginosamente. Potrebbe succedere soltanto se si aprisse quella prospettiva di investimento produttivo a cui accennavo sopra.
Novembre 7th, 2011 alle 11:58
Il serbo e’ l’ultimo dei mali di questa Fiorentina.E’ inutile far finta di non credere che la proprieta’ e’ la vera ed unica responsabile.Esca alla scoperto e ci metta la faccia,altrimenti e’ ora di consegnare la squadra nelle mani del sindaco.Non se ne puo’ proprio piu’.Spero che Prandelli vieti la maglia azzurra a Montolivo.Il suo gesto offende oltremisura la dignita’ umana!
Novembre 7th, 2011 alle 12:00
Concordo in tutto e per tutto con Fabio (164)! Se no che dire sperate che vadano via i Della Valle, Corvino e metà giocatori e poi qualcuno di voi tutti penserà a metterci soldi e a rifondare tutto, oppure chissà arriverà Zamparini e si comprerà la Fiorentina.
A Firenze si dice .. (se me la passano) ..com’è facile fare il finocchio con il culo degli altri !!
Ultima cosa…l’alluvione Davide c’è stata a Genova LIGURIA … non in Umbria….
Novembre 7th, 2011 alle 12:08
ho la soluzione x tutti i problemi.
sinisa presidente del consiglio
silvio allenatore della viola.
un sicuro miglioramento del paese e sopratutto della fiorentina.
Novembre 7th, 2011 alle 12:09
il napoli di donadoni era nella nostra identica situazione, squadra scialba e senza attributi nonostante alcuni buoni giocatori in rosa, mazzarri l’ha rivoltata come un calzino portandola vicina alle primissime posizioni con gli stessi giocatori…a voi le considerazioni.
Novembre 7th, 2011 alle 12:09
“Giochiamo male, è vero. Non malissimo però”
leggo anche questo oggi sul Blog…spero che Fabio (post164) non abbia visto la partita di ieri, lo spero per lui sopratutto….
CMQ mi son divertito una cifra ad andare a rileggere i POST del 31 agosto a campagna acquisti terminata (scripta manent purtroppo per voi!!) e solo per citare a caso mi son letto questi commenti:
Andreafirvia scrive che saremo da 3°-6° posto
Leonardo V. addirittura da CLeague (bha)
Mario T. si dice “soddisfatto”
Tommaso che siamo da 5 posto
Bottegaio da 7 al mercato
Giovanni definisce “patetici” chi critica il mercato
Petro V. da addirittura 7 al mercato (ahi ahi Pietro….)
Zachini critica i giornalisti che danno 4 al nostro mercato e 6,5 a quello della Juve: tra noi e loro attualemente ci sono circa 10punti in 10 partite, fai te…
Shimon esterna un bellissimo “Kharja’ e’ meglio di Donadel” (da scompisciassi…)
Stefano addirittura vorrebbe uno striscione di scuse ai DV (perche’ mai?!)
Mauro e’ il top che sancisce che “arriveremo sicuramente prima di Genoa, Udinese e Palermo e probabilmente prima di Napoli, Juve, Inter e Lazio” (bhe sull’Inter per ora c’ha azzeccato…)
Pennellone dice che siamo piu’ forti dell’anno passato (piu’ deboli in effetti era dura…)
e via e via ce ne sono almeno un centinaio che avevano “azzeccato tutto!”…….solo il GeneraleStratocaster nella sua lucida obiettività criticava cmq l’operato estivo della societa’, e per questo s’e’ preso diversi rimbrotti dai “dellavalliani” di turno….
…non aggiungo altro..
DANDI
Novembre 7th, 2011 alle 12:09
ORA BASTA!!!!! come diceva il mitico G a RADIO BLU…abbiamo toccato veramente il fondo!!! come si fa ancora a difendere un allenatore che in 5O E RIBADISCO 50 partite non è stato capace di dare un gioco a una squadra? non c è un modulo fisso non c è l’ombra di uno schema e tutte le squadre che incontriamo CORRONO PIU’ DI NOI!!! DELLA VALLE SVEGLIATEVI prima che sia troppo tardi… La gente ha bisogno di tornare allo stadio con gioia e voglia di divertirsi…SIAMO ESASPERATI da questo anno e mezzo di MEDIOCRITA’!!!Ci sentiamo come degli amanti traditi.. e abbiamo tanto bisogno di RINNAMORARCI !!!!!! DELIO ROSSI noi speriamo in te… non chiediamo lo scudetto … ma abbiamo solo bisogno di rivedere una squadra che gioca al calcio con il cuore e la voglia di divertirsi e far divertire tutta FIRENZE !!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 7th, 2011 alle 12:10
Forse nessuno ci ha fatto caso ma mercoledi scorso alle celebrazioni per il 4 Novembre ed in un contesto abbastanza solenne Gamberini, rappresentante della Fiorentina, si è presentato in giubbotto e con la gomma in bocca. Niente da dire perchè ognuno si veste come vuole ma lo sforzo di una cravattina forse poteva essere fatto. Ultima cosa detta in amicizia: ieri nel post partita con le scatole che giravano a mille l’unico che sembrava contento era il Sig. Pestuggia che oltre a quella dell’allenatore agognava anche la caduta del Governo. Opinione rispettabilissima ma forse non condivisa dal 100% degli ascoltatori. Come sopra ognuno ha il diritto di avere le proprie idee, ma una trasmissione sportiva…
Novembre 7th, 2011 alle 12:15
Qui siamo di fronte alla disfatta della Fiorentina (allenatore, giocatori, società e tutto il resto del carlino.
Sull’allenatore credo non ci sia più nulla da dire, ciao e basta. I giocatori vergognosi come atteggiamento (risatina di montolivo, viaggi di kharja, ingrassamento di vargas, non palle del capitano e giù ce ne sarebbe da dire), società ASSENTE l’unica parola che comprenda il tutto è questa ASSENTE.
Dispiace perchè vedere la Fiorentina come peggior squadra di serie A fà tristezza e anche essere derisi fà ancora più male.
Racchiattiamo quei pochi cocci boni, e ripartiamo con un’allenatore voglioso e che dia una parvenza di credibilità, a maggio tirerò le conclusioni, speriamo non le peggiori, però la paura è tanta..
Novembre 7th, 2011 alle 12:20
Concordo con Alessandrox
Società alla deriva, Sinisa giustamente pagherà, i giocatori sono o scarsi o figli di buona donna, ma chi ce li ha portati? chi li paga? Chi deve gestire i dipendenti di un’azienda?
Montolivo mi fa pena tanto è ridicolo (prima come uomo poi come calciatore), e come lui chi continua a difenderlo
Novembre 7th, 2011 alle 12:23
Sono uno di quelli che avrebbe voluto Sinisa già fuori da tempo; questo perchè non lo ritengo un buon allenatore e soprattutto perchè, in due anni, non ha costruito un rapporto decente con la città e con la squadra.
Nel calcio e nella vita ci vuole anche questo già se hai professionalmente risultati, se poi non li hai…
Sarei contento della sconfitta di Verona se fosse servita allo scopo di cambiarlo.
Ora voglio vedere cosa farà la società dopo il suo semi-ultimatum di due settimane fa (non sono mai chiari su queste cose a dire il vero).
Ce lo teniamo ancora? A che scopo? Agonizziamo per altre 2/3 partite e poi?
Serve una scossa: si vorrebbe vedere giocare a calcio.
Novembre 7th, 2011 alle 12:24
Convocare un giocatore in nazionale come Montolivo che sghignazza durante il minuto di raccoglimento per la tragedia di Genova, va contro il codice etico di Prandelli e della stessa nazionale, cosi’ come è un’offesa per ogni persona che ha sofferto. E’ talmente idiota ridere per una cosa del genere. Prandelli non doveva convocarlo e se un giorno avrò la fortuna di incotrare Montolivo a Firenze, gliene dirò.
Novembre 7th, 2011 alle 12:25
Che il tempo di Mihajlovic a Firenze sia finito è chiaro. Ma altrettanto chiaro è che una società dove si succedono ogni settimana notizie così poco serie che coinvolgono i giocatori significa che sta perdendo clamorosamente il controllo della situazione. Delio Rossi potrà farci vedere un calcio migliore ma solo a patto che siano UNA VOLTA PER TUTTE risolte le beghe dei vari Montolivo, vargas, Kharja e compagnia cantante. Non credo che fare 40 punti sia impossibile senza questa gente che sta minando tutto lo spogliatoio e tutto l’ambiente in generale.
Per la miseria, non mi piace autocitarmi ma sono 15 mesi che oltre ad avere un allenatore che improvvisa alla meno peggio, continuiamo ad avere in squadra personaggi che non ci incastrano più niente e che non gliene frega nulla della Fiorentina, di Firenze, della maglia e così via. E purtroppo tutto questo non è nelle responsabilità dell’allenatore (che anzi ha fatto sin troppo da parafulmine) ma solo della società ed in primis del DS che ha sempre avuto, per volontà diretta della proprietà, poteri ben oltre a quello che gli competeva. Piazza pulita ma pulita bene ed a fondo, altrimenti non c’è Delio Rossi o Del Neri o Spalletti che tenga….
Novembre 7th, 2011 alle 12:25
Finalmente si parla pure di mandar via Corvino,cieco e sordo nell’ andare a prendere tipi poco raccomandabili come vargas,karjha,marchionni, felipe ,per non parlare di chi è andato a vendere…
Novembre 7th, 2011 alle 12:28
Tutto già visto e già scritto… Purtroppo stiamo perdendo un’altra stagione… Ed era sotto gli occhi di tutti quello che poteva succedere… Ora veramente tutti a casa e ripartire…
Novembre 7th, 2011 alle 12:31
fabio il tuo discorso potrebbe essere apprezzabile ma in altri tempi e in altre situazioni ora devi capire che la gente non ne può veramente più e ha ragione, inutile girarci intorno.
Se poi alla pochezza sia in termini di impegno sul campo ci aggiungiamo un allenatore veramente scarso come pochi e una società molto discutibile nella gestione della disciplina, le assicuro che c’è poco da stare allegri. in più a continuare ad esasperare gli animi ci sono le quotidiane difficoltà che tutti noi viviamo e vedere tutto questo schifo anche nella parte che dovrebbe essere un divertimento, che comunque un prezzo, fa veramente imbestialire la gente anche alla luce dei fatti di alcuni. comportamenti vedi il minuto di silenzio, un aspetto veramente ignobile e vergognoso. e pensare che ho citato solo l’aspetto peggiore
Novembre 7th, 2011 alle 12:39
X Fabio: ti rispondo perchè trovo stimolanti le tue domande:
Si manda via l’allenatore?Risp: ASSOLUTAMENTE SI, TU LO VUOI TENERE ANCORA? FERMO RESTANDO CHE NON HA TUTTA LA COLPA. ( scusa il maiuscolo ma è solo rafforzativo)
Si mandano via i giocatori? Risp: Non essendo possibile se ne accomodano tre o quattro in tribuna.Il primo che ridacchia e non si impegna corsetta defaticante.
Si mandano via i dirigenti? Risp, si specie chi ha fatto le ultime due campagne acquisti e a chi comunica senza saperlo fare, come dicevo sopra, cercando anche di capire chi fa cosa in società.
Si manda via la proprietà? No
Si mandano via tutti insieme? Risp: Si Sinisa e i dirigenti in un unico taxi, multiplo così risparmiano.
O ce ne andiamo noi?Risp: Purtroppo sta accadendo da mesi, fra ignobili prestazioni, giustificazioni, tessere e tornelli vari, crisi economica, giramenti di coglioni vari. I ragazzi del Parterre dato che non li mandano in trasferta cercano di fare cose utili.
Ma purtroppo nessuno ascolta, anche perchè questa società è ancora troppo piena di se stessa e noi ancora un po’ narcotizzati e traumatizzati dalla C2 e dal periodo del cotonato.
Con rispetto
Pietro Vuturo
Novembre 7th, 2011 alle 12:44
purtroppo caro Davide penso che ormai sia gia’ tutto troppo tardi e se fino a qualche settimana fa pensavo che Delio Rossi fosse il migliore rimedio , adesso ho il timore che la sua venuta in questo momento rischierebbe di peggiorare la situazione, di bruciare lui e magari si rischierebbe di riprenderci Sinisa a primavera perche’ ancora sotto contratto.
Secondo me Delio Rossi andava preso a giugno in modo da dargli il tempo di preparare la squadra ad una nuova mentalità di gioco e a nuovi schemi (visto che e’ da un po’ che non si fanno).Sappiamo bene avendo avuto il grande Prandelli quanto tempo occorra per far recepire alle squadre queste filosofie di gioco e in questo momento , con l’assillo anche di fare punti per non trovarsi invischiati in una lotta per la retrocessione , credo sia tutto molto complicato. E allora ?
Temo che bisognera’ pensare , anche se non ci piacera’ , all’ ennesimo traghettatore per arrivare senza grossi danni all’anno prossimo ,quando poi potremo scegliere il nuovo allenatore e impostare con lui la campagna acquisti , magari con un altro direttore sportivo visto che questo ha fatto abbondantemente a mio parere il suo tempo.
Novembre 7th, 2011 alle 12:44
Ogni ora mi collego per avere la buona notizia, ma niente.
in questi casi il calcio è semplice semplice, l’allenatore paga in corso ed alcuni giocatori pagheranno a campionato finito.
Ci vuole una svolta, ci vuole un allenatore con idee che valorizzi i giovani
continuo a chiedermi perchè dobbiamo mantenere “in forma” Monto per il Milan, mi domando perchè gente come Camporese, Babacar e Romizi non vedano mai la panchina, quando nel MU esordirebbero sicuramente, non dico tutti insieme, ma lentamente come faceva il buon Prandelli.
C’è da dire che poi questi ragazzi vanno inseriti in un gioco, con schemi perchè buttati nel mezzo è come mandati al macello.
La rosa, per quanto la gente continui a criticare, non è affatto male, anzi e sicuramente non è inferiore ad una Lazio per dirne una.
e? inutile finire il campionato così, facciamo le rivoluzioni ora per essere pronti per il prossimo, se poi l’attesa è data dal fatto che siamo in attesa di Spalletti, allora proseguiamo con Guerini, la scossa ci vuole, è il calcio.
zachini
Novembre 7th, 2011 alle 12:54
ormai tutti si e’ capito che la squadra
(chiacchiere a parte )non e’ + con il tecnico
ma probabilmente non lo e’ mai stata !!!
tanto che le pedate nel culo ora mi sa che le prende lui …
cambiare si deve anzi si DOVEVA prima dell’inizio , speriamo che” delio” porti entusiasmo a noi tifosi che onestamente anche ieri abbiamo visto il nulla !!
ma e’ da 18 mesi che nulla si vede …
e ieri onestamente devo dirvi che con il cuore in mano dopo 60 minuti di nulla ho anche sperato di perdere purche’ venisse cacciato !!
quindi cambiare….non vedo l’ora di leggere la notizia ….ma non per gufare
e’ per il bene della fiorentina stessa .
Novembre 7th, 2011 alle 12:56
Ci vuole una scossa, c’è poco da fare. E i motivi sono tanti:
1) la guida tecnica della squadra ha dimostrato di non essere all’altezza, e ora non ci sono più attenuanti
2) i giocatori scendono in campo apatici, senza stimoli, al limite dell’indolenza, e alcuni di loro devono urgentemente essere “rimessi in riga”
3) la società deve dimostrare di essere presente e di non poter tollerare un altro campionato scialba come quello dell’anno scorso, anche perchè senza un intervento deciso della proprietà la frattura con i tifosi rischia di diventare insanabile.
Detto questo, non è automatico che con l’arrivo di Delio Rossi o chi per lui si risolvano per magia tutti i problemi della Fiorentina, ma continuare così non è più possibile.
Novembre 7th, 2011 alle 12:56
Oggi sarebbe una giornata meravigliosa se dopo Berlusconi se ne andasse anche Mihajlovic!!!!!!
Novembre 7th, 2011 alle 12:57
per post 164:
ci facciamo del male???
non è realistico?????
Ma che sei gobbo? O del Siena??
Ma le hai viste le partite della Fiorentina (quella squadra con la maglia viola, poi in trasferta bianca generalmente..) ???
“Giochiamo male, è vero. Non malissimo però”
PEGGIO DI COSì??????
“Ma ovviamente non ci basta, noi vogliamo giocare bene. E vincere”
INTANTO INIZIAMO A (RI)VEDERE GIOCARE A PALLONE E NON A PALLONATE
POI PER IL VINCERE SE NE RIPARLA, MA DOPO.
“Si manda via l’allenatore?”
IMMEDIATAMENTE (E SENZA MEDAGLINA)
“Si mandano via i giocatori?”
E SI MANDANO IN TRIBUNA!!!!VEDI PASSATINA
“Si mandano via i dirigenti?”
A FINE STAGIONE SI VALUTA IL LORO OPERATO
“Si manda via la proprietà?”
ASSOLUTAMENTE NO. COMUNQUE I SOLDI BENE O MALE LORO LI METTONO
“Si mandano via tutti insieme?”
E POI?
“O ce ne andiamo noi?”
INCOMINCIA AD ANDARTENE TE, GOBBO
Io capisco che tutti si possa avere una propria idea, ma almeno non prendiamoci per il c..o, la spirale negativa.. ma quale spirale!
E’ un anno e mezzo che questo incompetente fà giocare la squadra a pallate.
Ieri si doveva presentare in sala stampa e salutare.
Novembre 7th, 2011 alle 12:58
Completamente d’accordo con Stefano (post 136). Montolivo, Gamberini e chi li difende si vergognino!!! Comunque, questa potrebbe essere la settimana della svolta per tre motivi:
1) Sinisa a casa
2) Il sostituto sbatte in panchina Risolivo
3) Sua Emittenza a casa
Speriamo.
Saluti
Novembre 7th, 2011 alle 12:58
Lungi da me il desiderio di giustificare Montolivo,sia per l’atteggiamento incredibile durante il minuto di raccoglimento,sia per le prestazioni assolutamente indecorose che sta fornendo in questo campionato,il buon Ricaardo deve assumersi tutte le sue responsabilità,che sono molte.Ma se le deve assumere fino in fondo anche colui che è,insieme a Diego della Valle,l’artefice primo delle figuracce che da due anni a questa parte,la Fiorentina,sia come squadra che come società offre al pubblico ludibrio.Sto parlando è ovvio di Corvino,il quale vero e proprio Richelieu,quindi padrone assoluto(investito in ciò da DDV)del buono o cattivo funzionamento della macchina Fiorentina intesa in tutte le sue componenti è il verro e solo responsabile dei disastri viola,e,prima Diego Della Valle si accorge dell’errore compiuto e lo licenzia in mezzo secondo,oppure,caro David,licenziamo pure l’allenatore scarso,ma senza un effettivo cambio TOTALE della GOVERNANCE(passami il termine)la Fiorentina è destinata a schiantarsi su un iceberg.E questo è un concetto che ti ho espresso già nell’agosto del 2o1o,quando Diego Della Valle veleggiava leggiadro nel mar Mediterraneo a bordo del suo panfilo e la Fiorentina era abbandonata a Corvino,il quale senza il paravento e la competenza di Prandelli ha impiegato 1 minuto per mostrare a tutti(non a me)la sua desolante pochezza unita ad una spocchia e ad un autoincensamento fuori del normale.Via Miha,via Corvino,via Teotino(che è un corpo estraneo alla Viola),Montolivo in tribuna,Vargas idem,dentro Romizi,Camporese,Nastasic,più spazio a Salifu ed Agiey Matos,e sotto la guida o di D.Rossi(se l’accordo con Spalletti non è possibile)o di un buon traghettatore,con un altro Direttore Sportivo.
Novembre 7th, 2011 alle 13:07
Giorgi un la prenda così di petto, si pensa in due modi diversi con o senza sorci, e comunque …… e’ colpa di Berlusconi!!!
Scherzo ovviamente, saluti.
Alessandro
Novembre 7th, 2011 alle 13:11
CLAUDIA tu stai offendendo la tua intelligenza,qui c’e’ qualcosa sotto,nemmeno fosse tuo figlio crederesti a queste cazzate.sorriso da stress?,non si era accorto che era iniziato il minuto di silenzio?,monto,gambero, ma andatevene aff….lo!!.Claudia dimmi cosa c’e’ sotto perché venire qui a prendere di cogliona difendendo certe bischerate e’ quantomeno sospetto.a questo punto sono portato a credere, che se beccassero tontolivo con una “NIPOTINA DI MUBARAK” 12enne,e si giustificasse dicendo che pensava avesse 25 anni, tu li crederesti!.mahhh!!!!!!.FUORI DALLE PALLE SINISA,GAMBERINI,e DORMOLIVO.
Novembre 7th, 2011 alle 13:14
Mi pare si debba un attimo sederci tutti e considerare le cose con calma. Perchè le cose non succedono a caso e io, prima di dare giudizi dettati dall’amore per questa maglia, devo fare un breve elenco di cose oggettive.
1) il ds della fiorentina ha, negli ultimi anni, preso giocatori a prezzi elevati, cioè giocatori sopravvalutati per costo e costo annuale?
2) il ds della Fiorentina ha un accordo (scritto, verbale, ..) con l’allenatore della prima squdra per cercare il più possibile di offuscare eventuali talenti delle giovanili?
3) perchè (alcuni) i giocatori della fiorentina in campo sembrano addormentati e danno l’impressione di giocare alla meno?
4) perchè alcuni giocatori della fiorentina perdono la palla e nemmeno provano a rincorrere l’avversario? difetto di preparazione? mancanza di voglia?
5) perchè i giocatori della fiorentina difendono comunque a spada tratta il proprio allenatore?
6) Perchè il sig. Montolivo continua ad essere conviocato e a giocare nostante sia evidente che delle partite che gioca non gliene frega di meno?
7) perchè non è stato preso Klose svincolato? (costava troppo il compenso???non lo so)
8) perchè i della valle non fanno piazza pulita di tutto e tutti e promuovono la primavera come prima squadra e cambiano ds?
9) perchè la fiorentina non ha uno straccio di schema nemmeno sui calci d’angolo?
Novembre 7th, 2011 alle 13:20
Caro Passatina o Dormolivo che dir si voglia,
Sai quante cose si fanno in un minuto?
Si puo’ vincere la partita,
si puo’ far sorridere un bambino,
Si puo’ riflettere etc.
Ecco tu in quel minuto che nn ti costava fatica ,dove nn ti spettinavi hai pensato bene di ridere. Mentre con quella faccia da
eterno “inebetita” ridevi nn hai pensato che nello stesso momento c’era un marito, un padre che proprio in quel minuto ha perso tutto e nn ha avuto il tempo di sorridere per la salvezza dei suoi cari.
In quel minuto così breve tu ridevi ed io
imbecille guardandoti pensavo all’amico che salvava la nipotina e poi via che il fango se lo portava e a tutt’oggi nn lo trovano. Tu nn sei degno di portare questa maglia, tu nn sei degno di essere applaudito
insomma tu nn sei degno di definirti uomo.
In attesa dell’indignazione della proprietà
un saluto ed una riflessione.
Conteviola.
p.s
IL mister è il problema minore , prima bisogna risolvere quello del D.S
Novembre 7th, 2011 alle 13:20
ovvia…arriva Delio Rossi e tutti quei bidoni di giocatori si trasformeranno in Maradona!!! speriamo che alleni anche i giornalisti!!
Forza Sinisa!!!
Novembre 7th, 2011 alle 13:34
Arriva la prima attesissima lezione di “Impara a leggere (tra le righe)”:
M: ” Ai ragazzi non posso dire niente, perché hanno fatto una buona partita.”
M: “I ragazzi hanno giocato per l’ennesima volta in maniera vergognosa, ma nello spogliatoio ci siamo detti che a telecamere accese io paro il culo a loro e loro lo parano a me, perciò : ” Ai ragazzi non posso dire niente, perché hanno fatto una buona partita.”
M: “Io esonero? Potrebbe essere, fa parte del mio lavoro, io sono sereno e vado avanti così ho la coscienza a posto. Se non succederà non mollo e cerco di continuare a far bene.”
M: “Se mi esonerano meglio, a me i fiorentini davvero non mi vanno giù. E’ un anno e mezzo che me li sfondano, sinceramente mi pare il minimo voler riscuotere quegli altri 4 spicci che hanno da darmi, visto il sangue amaro che mi hanno fatto venire. Se non mi esonerano nemmeno ora io rimango e CERCO DI CONTINUARE A FAR BENE (O’ vediamo se questa dichiarazione qua li spaventa il giusto) – *M. Ammicca divertito.*
J: “Io sono con Sinisa, non è colpa sua ma dei giocatori che devono fare meglio.”
J:”Ve lo ha già spiegato M. Perchè devo dichiarare che sto dalla sua parte, è da contratto. Perciò ne approfitto, bisogna che un sassolino me lo levi: ma secondo voi io che scendo in campo sotto il diluvio circondato da ebeti in pantaloncini viola come mi devo sentire a guardare in panchina e vedere quello con il 6 sulla maglia che si gusta lo spettacolo divorandosi un secchio di ali di pollo per farsi passare la sbornia da doposera in discoteca? O pensate che io ci goda a a farmi pigliare per il bavero da quell’altro che il Lunedì mattina, se non ci sono ritardi con le ferrovie, mi racconta che la partita l’ha vista in pantofole nella nebbia del suo salottino, mentre con indolenza correggeva i compiti di francese alla figliola? Cosa volete, io e lo svizzero ci si butta il sangue ma con quest’altri non è mica facile eh. M. è davvero la punta dell’iceberg, ve ne renderete conto anche voialtri col tempo. Vi dico una cosa, se io giocassi nel Pescara ci sarei andato anche io al Camp Nou come quel bischero di Nocerino. Magari avè lui invecei di Passatina…”
G: “La sosta? Vorremmo tornare subito in campo.”
G: “La sosta? V. mi ha detto che sulla costa romagnola stanno riaprendo delle belle discoteche, se dio vuole la nazionale l’ho persa da tempo (e vorrei vedere), ora mi prendo un po’ di (im)meritato svago. *Ride – Si vede che oggi è giornata.*”
M:” Mi sono vergognato quando ho visto il fotogramma del mio sorriso durante il minuto di silenzio e di raccoglimento per le vittime dell’alluvione, una smorfia che non ricordo, inspiegabile e totalmente fuori luogo.”
M:”Venvia, becchettoni moralisti che non siete altro! Che se poi non mi pizzicavano le telecamere v’attaccavate a qualcheccos’altro per lamentarvi! E comunque voglio precisare che mi hanno fatto ridere a mia insaputa! (con Scajola ha funzionato, vedi mai mi dice bene anche a me..)”
T: “Oggi non è in discussione la posizione di Mihajlovic, noi riteniamo che non abbia alcuna responsabilità su questa partita, poi dobbiamo pensare a tutto.”
T: “M. oggi c’entra poco, sono quelli che sono scesi in campo ad essere inaccettabili, oltre al fatto che i meglio pezzi ci si sono rotti, ma visto che comunque è parecchio tempo che le cose girano così, che i pedatori non si cambiano in corsa e la scusa della sfortuna non regge più, tocca iniziare a pensare se un altro parafulmine regge meglio il temporale in arrivo, visto che il cielo è sempre più cupo… Comunque io devo rimanere, perdonatemi, molto sul vago, perchè fondamentalmente come M. C., presidente onorario *ride* e S.M., amministratore delegato *ride più forte*, io sono un bambolotto di pezza messo qui per recitare un copione, ma quanto a poteri decisionali o di iniziativa non ne ho, nè potrei mai averne. Daltr’onde in tutte le cose funziona che chi ci mette i soldi poi decide cosa fare. Il problema è che chi ci mette i soldi qui ha obbiettivamente altre preoccupazioni per la testa, vedi quelle di una nazione che va a rotoli. E siccome lui è più vispo del tifoso medio che si sfoga sulla Fiorentina per la frustrazione di vivere in un Paese allo sbando, di quest’ultima se ne cura il giusto e nulla più. Certo se ci fosse un De Laurentis che alla prima cazz*** convoca una conferenza stampa e mette tutto in discussione, staremmo tutti più sul pezzo, ma così non è. E così succede che P.C. si curi i propri affari agricoli oltre a quelli meno chiari con certi procuratori, e i giocatori, privilegiati giovincelli dal fisico prestante e impaccati di soldi, pensino a fare ciò che è normale voler fare alla loro età: sco****! Che volete fare, vi date pace o continuate a ingoiare bile? Oddio scusate sto divagando…”
Io che sono il classico tifoso medio, mi sento di condividere la dichiarazione di T., che è uomo saggio…
I problemi sono altri, meglio pigliarla sul ridere, anche perchè l’uscita di Boruc mi ha ricordato tanto Benny Hill.
L’unica nota positiva è che Gamberini (Montolivo no, per fortuna) se la ruota continua a girare così, l’anno prossimo potrà ridere in faccia ai genovesi sponda blucerchiata. Grande capitano(i)!
Con molta ironia ma altreattanta mestizia.
Cesco
Novembre 7th, 2011 alle 13:34
Forse novità oggi pomeriggio su Sinisa, e magari non solo.
Il clima è di attesa, il popolo viola, pur deluso e schifato dal comportamento della squadra, sente l’arrivo di un vento nuovo.
E tutto questo perchè, vivaddio, si è perso a Verona col Chievo. Coloro che hanno sempre predicato che, nemmeno per amore della maglia, si possa sperare in una sconfitta, provino a immaginare il clima odierno se fossimo tornati a casa col punticino …. E Tu sei sempre stato fra quelli, caro David ….
Novembre 7th, 2011 alle 13:39
Troppo facile aprire il portafoglio e pagare il riscatto….. che rinunci alla Nazionale e vada a spalare il fango!!!!!
Novembre 7th, 2011 alle 13:44
fabio scusa ma …in realtà facciamo cahare..tutti…tutto l’universo viola dal max dirigente all’ultimo dei tifosi fa cahare…sportivamente ed eticamente ( i giocatori ) parlando….ma c’è un però….i tifosi..è vero , probabilmente 4 anni di prandelli ci han imborghesito…non sopportiamo più le mezze stagione che han contraddistinto purtroppo gran parte della storia recente della viola ( diciamo ultimi 25 anni ) ma basta una flebile speranza ( cambio del mister e ingaggio di chi possa insegnare calcio ) e lo stadio torna una bolgia e trascina questi mentecatti viziati senza palle ( mi auguro senza le due iene ridenti ) alla salvezza ..che mi spiace dirlo sarà il vero e unico obiettivo di questa insulsa stagione..ecco chi può salvare la stagione i tifosi…in un senso o nell’altro ..e bene han fatto ieri sera a metter pressione senza violenza a società e tifosi..da oggi nessun sconto a nessuno…..io in b non ci voglio andare…
Novembre 7th, 2011 alle 13:52
A me se è un uomo vero non me ne frega niente io voglio un allenatore VERO!!!!!
Sinisa via senza se e senza ma.
Poi arrivato il nuovo tecnico affrontiamo anche il problema direttore sportivo perchè anche lui non è affatto esente da responsabilità.
Novembre 7th, 2011 alle 14:18
Claudia in esilio.A torino.Sponda gobba.
Novembre 7th, 2011 alle 14:34
A questo punto è bene che Mihajlovich se ne vada, anche per togliere alibi ad incompetenti e/o svogliati.
In quanto all’eroe di Caravaggio ho sentito che i giovanotti di una squadra di rugby genovese si son tirate su le maniche e vai di badile. Mettere mano al portafogli sarebbe il sacrificio minore a mio avviso. Un po’ di bel sano volontariato sarebbe meglio. Comunque sono sicuro che Montolivo fosse assolutamente sovrappensiero, e non lo vedo capace di un gesto così indelicato. Quello che ci rimette di più è lui e la sua immagine di bravo ragazzo.
Novembre 7th, 2011 alle 14:42
Caro David, se il problema fosse solo Mihajlovic, si risolverebbe facilmente !!
Il fatto è che dietro al problema allenatore, c’è quello ben più grave di una gestione societaria disastrosa da parte di veri e propri dilettanti del calcio a iniziare da Cognigni, che sarà anche un bravo manager, ma di pallone non ne capisce nulla come pochi !!
Se i Della Valle vogliono una squadra competitiva degna della città ed anche del loro buon nome, devono rinnovare completamente i vertici societari, mandando a casa i vari Mencucci, Cognigni e Corvino !!
Ma questo non succederà : pagherà solo l’allenatore, come avviene da sempre in Italia !!
Novembre 7th, 2011 alle 14:45
Aspettiamo ancora qualche ora.
Lasciamo ragionare con calma il Presidente, quello vero.
Facciamo passare il tempo che serve per far maturare una decisione inevitabile, ampiamente prevedibile già molti mesi fa, ma pazienza, meglio tardi che mai, siamo sempre in tempo per riprendere a camminare con la testa bene alzata e l’orgoglio che corrobora di nuovo le arterie: l’obiettivo minimo non è così lontano e irraggiungibile.
Per ora silenzio, aspettiamo: forse ce la facciamo veramente a levarci dalle p…. Berlusconi!
(Ma anche per chi credeva che parlassi di quell’altro signore, quello tutto muscoli e linguaggio forbito, tutto resta uguale).
Novembre 7th, 2011 alle 14:47
Ora ci s’è messo anche Prandelli con la sua verità sulla risatina. Riccardino c’aveva il mal di pancia!
Vabbè, chiudiamola qui perchè si sta scadendo nel ridicolo.
Novembre 7th, 2011 alle 15:09
leggo ora da fonti a voi concorrenti che Rossi sarebbe in viaggio per Firenze mentre radioblu, almeno fino alle 14, diceva che era in viaggio per Foggia. Ora va bene che la F c’è lo stesso…….
ps. non ascolto radioblu dalle 14. se nel frattempo avete aggiornato la notizia anche voi mi scuso anticipatamente anche se su vilanews per ora di questa cosa non se ne parla. saluti
Novembre 7th, 2011 alle 15:10
Pippo, Pluto e Paperino letti di seguito suonano meglio del trio Sinisa, Cognigni e Teotino.
E vuoi mettere le risate di mia figlia con i primi rispetto al giramento mio con i secondi.
Dopo però, finiti i paraventi, cominciamo anche a giudicare i signori scalciatori, le loro pancette commendatoriali, i loro simpatici sorrisini che aleggiano sulle verginee boccucce nei momenti del rispetto per i morti, gli orari così incerti dei treni italiani rispetto a quelli impeccabili in Marocco, gli stop a seguire in tribuna del gatto De Silvestri, la visione di gioco, che nemmeno un trip all’ Lsd, di Munari, il fiato corto di quasi tutti passata l’ora di gioco, la tecnica sopraffina di Montolivo che la sta trattenendo tutta nel personale vaso di Pandora, affinchè una volta al Milan possa giocarsi tutte le carte di essere uno sicuro della panchina e non stare sei mesi fisso in tribuna.
Questo tra un pò faremo, usando l’ironia, come sempre, contro la stupidità e l’ignoranza di chi rischia di farci perdere un altro anno di calcio.
Novembre 7th, 2011 alle 15:10
comunque chiunque venga deve avere carta bianca rivalutare tutte le posizioni (i vari Marchionni Felipe liajc eccecc) e i giovaniBabacar Romizi Salifu .Per quanto riguarda
Montolivo Prandelli dovrebbe escluderlo dalla nazionale per il codice di comportamento che si è dato perchè tale episodio è molto più grave di alcune bischerate fatte da Balotelli
Per Gamberini via la fascia a favore di Behrami o Natali.
Novembre 7th, 2011 alle 15:18
ALMENO, caro David sappiamo che il buon montolo prima di far ca*are in campo ha fatto prima le scurregge di ordinanza…
che tristezza manco in terza media…sigh.
Novembre 7th, 2011 alle 15:20
Montolivo cureggione…..
Novembre 7th, 2011 alle 15:20
…e curegge sai Rosa!
Dentro nella testa, eh! Mica dai culo…
Novembre 7th, 2011 alle 15:28
Tristeza nao tem fin…Gambero e montolivo da brividi per la vergogna. E Claudia che pure lo difende (stress?).
Su Sinisa non commento più, è finalmente finita. Meglio tardi…
Claudia è un troll, ci provoca, non può essere vera. Smettiamo di dalre soddisfazione.
Novembre 7th, 2011 alle 15:28
Leggo e trasecolo:
ALESSANDRO SANI ha scritto:
novembre 7th, 2011 alle 9:37 am
CONTROCORRENTE: L’ATTEGGIAMENTO DI GAMBERINI E MONTOLIVO NON MERITA TUTTO QUESTO CAN CAN. MI PARE CHE SIAMO TUTTI MOLTO IPOCRITI, A COMINCIARE – PERDONAMI – DA CHI CI RICAMA COME TE. FACCIAMOLA FINITA CON QUESTA BANALIZZAZIONE DEL POLITICALLY CORRECT E SIAMO PIU’ VERI.
Ma come?!?
Ha torto chi si sente offeso da un atteggiamento cinico, privo di rispetto e oltretutto scervellato, invece di chi lo ha messo in atto?
Facciamola finita invece con questa arte di rigirare la frittata e di tacciare tutti di ipocrisia e moralismo a buon mercato.
Era a capo chino anche Mihajlovic, l’uomo dei calci in culo e dei c…i in conferenza stampa, nonché delle amicizie a dir poco dubbie, insomma non una tremebonda novizia. Ipocrita o semplicemente rispettoso del dolore altrui? Io non me la sento di tranciare giudizi.
Però non mi sento ipocrita. Schifata sì, invece, e non poco.
Novembre 7th, 2011 alle 15:31
Petolivo in tribuna con pasticchina di dissenter a portata di mano!
Novembre 7th, 2011 alle 15:39
ore 15.40
forse ci siamo…
Novembre 7th, 2011 alle 15:44
Visto che leggete quello che dice Prandelli credo non vi sarà sfuggito quello che ha detto su Gilardino. Spero che da qui in avanti non sarà più appellato come “il centravanti della nazionale” perchè si potrebbe sentire preso in giro., eh eh
Novembre 7th, 2011 alle 15:49
Per Dandi, post 194. Condivido quello che scrivi, ma ti sbagli a dire che c’era soltanto il Generale a criticare il mercato. Anch’io l’ho criticato a più riprese, sia durante che dopo la conclusione (ci sono i post a testimoniarlo). Ma non ero solo. Anzi: i tifosi che lo giudicavano negativamente erano parecchi, anche su questo blog. Il fatto è che l’accecamento provocato dalle granitiche convinzioni dell’amministratore del sito e il fuoco di fila della solita decina di fedelissimi alla linea societaria(i nomi li hai elencati tu stesso) ha concesso poco spazio al nostro dissenso.
Novembre 7th, 2011 alle 15:58
ah.. ma allora aveva ragione la claudia: passatina c’ha lo stress! per favore levatemelo di torno!
Novembre 7th, 2011 alle 16:02
…pensate veramente che cambiare un uomo possa cambiarne 11?? Sinisa ha sicuramente delle responsabilità, ma in campo nn ci va lui,ma loro…se Vargas è 100kg e della squadra se ne frega,”vomitino” ride e passeggia in campo anzichè andare a chiudere sul gol del Chievo nn vedo cosa possa fargli Delio Rossi o Del Neri,al massimo tenerli in panchina (e uno già ci sta)…al loro posto chi?? pensate anche ai giocatori che allena Sinisa….pensate che Allegri con questi giocatori sarebbe dov’è adesso??? Sinisa andrà via,ma se nn cambiano le regole e il rispetto cambierà poco.
Novembre 7th, 2011 alle 16:05
Almeno le ultime vicende mi hanno dato ragione su SAN PRANDELLI! Voleva dare tanta moralità alla nazionale…ma dopo le cassanate in nazionale e il mancato provvedimento disciplinare per Cassano , anzi ha giocato da titolare se non ricordo male ora aggiungiamo quella che mosciolivo rideva per una ..scurreggia e che quindi è tutto ok. Io mi sono mortificato nel vederlo pero San prandelli è tutto ok. Mah…!
Novembre 7th, 2011 alle 16:17
una scorreggia, adesso almeno abbiamo capito perché lo vogliono in campo e non in tribuna…
Forza Viola trullallà, una scurreggia vi seppellirà.
Buttiamola sul ridere che è meglio, già mi pregusto gli striscioni della Fiesole per passatina con il Bilan…
Per il resto come non quotare Pietro Vuturo.
Novembre 7th, 2011 alle 16:17
ciao david,
concordo con te su tutto ma su montolivo si torna li…
ok sta giocando male in mezzo ad una squadra che gioca malissimo dove si salvano solo jojo grazie alle sue doti tecniche, berhami per la sua grinta e costanza e natali per la sua diligenza…
si parla di 3 giocatori in una rosa di 22-23..
bene montolivo in panchina o in tribuna.. a suo posto chi?? kahrja?? munari??
o voltiamo pagina e buttiamo dentro giovani tipo Romizi oppure si sceglie in meno peggio che resta cmq montolivo!
Novembre 7th, 2011 alle 16:31
Io lo avevo letto da ì labbiale:Gamberini dice a passatina “per Claudia?” e passatina risponde siiiiii e si mette a ridere!Ora ho capito di cosa parlavano! Non te la prendere Claudia,lui è abituato a fare pernacchie a chi gli vuole bene e lo ha coccolato per anni cercando di farlo crescere con affetto!Rassegnati 🙂
Novembre 7th, 2011 alle 16:34
Su Gamberini e Montolivo: non ci sono scuse. David una roba del genere non si era mai vista, è una vergogna. Peggio dei belati di una curva contro un giocatore di colore, proprio perchè il gesto è stato compiuto da due giocatori professionisti, che sanno benissimo di avere decine di telecamere puntate addossso. Per me dovrebbero essere squalificati sei mesi e dovrebbero essere allontanati dal giro della Nazionale.
Novembre 7th, 2011 alle 16:34
tutto giusto.
e ora di lavorare duro, sfruttare la sosta e farli correre da mattimo a sera, chi regge bene e gli altri in tribuna.
montolivo calciatore è una delusione, senza orgoglio (non si allena nemmeno in nazionale, dice che è affaticato per ieri e di che ??? se non stava dietro nemmeno a Rigoni) come uomo ce lo ha fatto vedere ieri nel minuto di silenzio (ride sempre anche in panchina), mettiamolo fuori rosa e addio Europei. Spazio ai giovani
Novembre 7th, 2011 alle 16:44
Vado allo stadio dal Marzo 1947 (Fiorentina-Juventus 2 a 1, reti di Suppi e Badiali), ma non mi ero mai vergognato di essere tifoso viola. Ho cominciato ieri.
Novembre 7th, 2011 alle 16:45
Ma quanto e’ (flauto)lento Montolivo……….
Novembre 7th, 2011 alle 16:52
Proviamo a cambiare allenatore per vedere se si smuove qualcosa….sennò si manderanno via i giocatori c’è poco da fare!!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Novembre 7th, 2011 alle 16:57
Su violenews sono pubblicati tutti i numeri di Mihajlovic sulla panchina della Fiorentina: dopo 48 partite in campionato la media è di 1,31 punti a partita equivalente a 49,8 punti a fine campionato.
Una vera tristezza.
Novembre 7th, 2011 alle 17:04
@Dandi: tu non sai quanto mi girano i coglioni avere ragione su quanto ho chiaramente descritto da 2 anni in qua. E mi danno anche di grullo perché ho sempre tirato fuori la storia dell’autofinanziamento. Ma il malessere della Fiorentina è solo questo. Tagli al monte ingaggi, licenziamento di Prandelli, incapacità del DS e menefreghismo e permalosismo dei DV. Eppure c’è ancora chi tutto questo non lo vuol vedere perché hanno paura che se ne vadano i fratellini. Ma perché, rimanere in queste condizioni secondo te vuol dire riuscire a vincere qualcosa? Siamo sottoricatto dei Dv, che ci hanno tagliato i viveri perché non possono fare il busco con la cittadella. Ma se gliela fanno fare pensi che i ricavi li mettono nei giocatori? Da moralizzatori del calcio si ritornerebbe a spendere e spandere? POVERI ILLUSI TUTTI. Delio Rossi, è sicuramente meglio di Sinisa Mihajlovic, ma se ha una torma di ciuchi, nonpuò fargli correre il derby dei purosangue. NON ABBIAMO FUTURO.
Novembre 7th, 2011 alle 17:10
Vista la sensibilità che il nostro CT Cesare Prandelli dimostra in tutta quelle occasioni che toccano le disgrazie umane, non sarebbe opportuno prendere in considerazione di spedire il ” valoroso ex capitano viola” in tribuna? E’ già stato poco piacevole vederlo tra i convocati!
Novembre 7th, 2011 alle 17:19
Ultima news…il grande giornalista Di Caro sostiene che è stato sollevato dall’incarico Pantaleo Corvino e che il suo posto é stato affidato a Sinisa Mihajlovic nel doppio ruolo allenatore/direttore sportivo.. perché se lo merita….oh, se lo dice Di Caro….
Novembre 7th, 2011 alle 17:23
234 interventi…troppi per leggerli, scusatemi.
Riscusatemi se ripeterò concetti già espressi.
Qualcuno di è sorpereso del risultato (solo quello posso commentare) di ieri? Personalmente sono stato più sorpreso dalla vittoria col Genoa, che non credevo così arrendevole.
L’ho già scritto, il giochino di Mihailovich lo hanno capito tutti, e da quando è successo, abbiamo fatto 5 punti in 6 partite.
Comunque son qui per chiedere:
A) E’ servito a qualcosa aspettare fino alla 10a giornata, se non a perdere punti, fiducia, competitività?
B) E’ già arrivato Delio?
C) Si può glissare sul patetico siparietto offerto da Smontolivo?
OVVAICHECOLMILANRITORNOALLOSTADIO, CIRANO
Novembre 7th, 2011 alle 17:26
Grande David, sono perfettamente d’accordo con te.
Un consiglio: non parlare nemmeno di certi brutti personaggi che sono nelle altre radio, non perdere tempo!
Novembre 7th, 2011 alle 17:46
Behrami fermo 3 settimane, Cassani 6 settimane. beh sempre meglio…
Novembre 7th, 2011 alle 17:47
tanto NON SI DIMETTE…e i patronni non lo mandan via…del resto avere un capro espiatorio fisso fa sempre comodo…con una tifoseria ormai così assuefatta alla mediocrità imposta sulla base del “tanto un c’è nulla meglio” e del “e se vanno via chi viene…?”…una tifoseria vittima di questa paura che si sta veloce veloce disamorando…stadio sempre più vuoto…continuate a sostenere questa proprietà che il fondo già toccato da tempo dovremo pure iniziare a scavarlo…poerannoi…
Novembre 7th, 2011 alle 18:14
Oggi abbiamo toccato il fondo in tutti i sensi ,dopo settimane di critiche a chi va al bar chi in treno, chi cammina in campo, adesso paghi chi deve pagare e voltiamo pagina il prima possibile.E vogliamo una società più presente e severa con chi paga.
FORZA VIOLA
Novembre 7th, 2011 alle 18:15
ma quanti moralisti ci sono al mondo? distinguiamo:
1) Montolivo e Gamberini hanno avuto un comportamento non consono all’occasione, l’hanno riconosciuto e se ne sono scusati, basta così. E’ inutile montare un caso quando non ci so no delle valide premesse, la Società ACF Fiorentina valuyetrà se prendere o meno determinate decisioni in merito, ma, per favore …. basta così!
2) non è che se viene Rossi o chiunque altro la pancia di Vargas sparisce come per incanto, la coerenza vorrebbe che i DV confermassero l’attuale organigramma fino alla fine del campionato, ormai compromesso al 99% per quanto riguarda un posto in Europa, dopodichè un bel repulisti di un sacco di personaggi che hanno fatto il loro tempo, in primis Corvino che è il responsabile assoluto di tutta la situazione che si è venuta a creare non dall’anno scorso ma almento un anno prima e che solo la faccia di Prandelli ed un buona dose di fortuna ci hanno mascherato. A seguire Sinisa che non ha tutte le colpe che gli si attribuiscono. Anche su Mencucci e Cognigni avrei anche delle perplessità, cosa ci stanno a fare? Da definire le mansioni di Teotino e Guerini, non vorrei che facessero come Antognoni che sotto VCG faceva l’autista e basta mentre il Trap doveva anche prenotare il pullman … gente nuova e preparata, competente più che d’esperienza!
Novembre 7th, 2011 alle 18:17
Con il nuovo allenatore spazio ai giovani e rivalutare i giocatori messi in tribuna da Sinisa.
Togliere la fascia a Gamberini e Montolivo in tribuna fino a Giugno senza se senza ma.
Una grande società farebbe questo, la nostra???????
Non rinnovare a Corvino, finito il tempo pure per lui, basta.
Rui Costa Batistuta Edmundo quelli si che erano giocatori altro che DORMOLIVO e comapany
Novembre 7th, 2011 alle 18:17
Mi sono vergognato – dice il centrocampista viola e della Nazionale – quando ho visto il fotogramma del mio sorriso durante il minuto di silenzio”. “E’ una smorfia che non ricordo, inspiegabile e del tutto fuori luogo”, aggiunge Montolivo in una dichiarazione diffusa dalla Fiorentina. “Purtroppo non mi sono reso conto di nulla, neppure che il minuto di silenzio era già iniziato, la tensione del pre-partita può giocare brutti scherzi”, sottolinea il giocatore. Che però non cerca scuse. “Non ci sono giustificazioni per un gesto così inopportuno, perciò mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese e mi stringo a tutti coloro che hanno vissuto questo terribile dramma, specialmente ai familiari delle vittime”
VI RENDETE CONTO DI COME SI GIUSTIFICA QUESTO!!!!!!!!!
MA STARE ZITTI NON E’ MEGLIO?
FORZA VIOLA
Novembre 7th, 2011 alle 18:21
Brava Lucia, finalmente leggo una donna intelligente e non gente malata di mente che gode dell’esser diventata la barzelletta di tutti i blog della Fiorentina.
Ma veniamo a noi.
E così è venuto fuori che un nazionale capitano di una squadra fa una curreggia in campo e un altro nazionale compagno di squadra ode il peto e si mette a ridere.
Dopo dice che non sapeva perchè rideva.
O cosa sarà?
Come mai esce questo peto sugi organi di informazione ?
C’era bisogno di dichiararne l’esistenza per far una figura ancor più di cacca?
Potevan dire…Il Gamberini ha fatto una battuta e passatina c’ha riso.
Era pur sempre demenziale, ma nella norma.
Chi è stato il deficente che ha tirato fuori la storia della scurreggia?
Diamogli un Nobel.
Poi ecco il carico da 11.
Dice Prandelli…”Montolivo ha riso perchè in preda ad un attacco di mal di pancia”
Ora io pensavo…a uno gli vengono gli strizzoni, serra le gambe sbianca in volto e chiede un attimo di uscire, stando ben attento di non la seminare mentre rientra verso gli spogliatoi.
Sai, quando è molto liquida la trattieni male.
Ricordate lo scorso mese Guidolin che abbandonò la panchina per qualche minuto confessando poi che aveva avuto un attacco di diarrea?
Ora, al passatina bisognerà fargli una cura restringente.
Una bella limonata calda e fermenti di latte.
Qualcuno lo avverta anche che al Nou Camp
le scurregge sono vietate .
Ecco perchè Nocerino ci gioca e lui no.
Ma or un dubbio mi assale…
Codesto pedatore , dover aver fatto operazione di minzione o di defecazione, si lava aimmen le mani?
Dareste voi la vostra penna per ricever un autografo da cotanto petomane ?
Mi raccomando, da ora in poi gli autografi fateveli fare sulla carta igienica.
Ed ora a proposito del calciante petomane gigliato ecco una serie del sommo Tognazzi
http://www.youtube.com/watch?v=1a4nDaOj_ss
Immonda bestia
Novembre 7th, 2011 alle 18:25
Per me Firenze è nel delirio più totale!
Ma davvero qualcuno di voi pensa che quei ragazzi abbiano riso dei morti di Genova???
Ma avete davvero perso la testa??
Se anche uno solo lo pensa deve farsi davvero far vedere da uno bravo, non io.
L’ultima partita interna di campionato contro il Bologna pioveva a dirotto. Sono entrati i giocatori con i bambini che si stavano bagnando come pulcini. Montolivo ha messo il gagliardetto sulla testa del bambino per ripararlo. Atteggiamento molto normale per chi ride dei morti.
Novembre 7th, 2011 alle 18:28
se non cambiano le teste…di delio rossi te ne fai il giusto…vargas, montolivo, gila semi zoppo, poi chi c’è? il maxi lopez tanto inviso a firenze, lo voleva miha, ora lo compra il milan? Bho! fose sono i fiorentini e firenze che fa male alla fiorentina?
Novembre 7th, 2011 alle 18:29
che i Della Valle non siano riusciti a fare una società con gente più inquadrata nel calcio negli ultimi anni è realtà, che lo stiano facendo apposta è pazzia. non contnuerebbero a buttarci soldi se volessero distruggere , come leggo spesso, il giocattolo.Che siano stati bruciati dall’esperienza con Lucchesi e da quel momento abbiano voluto solo gente fidata ci ha mai pensato qualcuno?
Novembre 7th, 2011 alle 18:41
@ claudia post 263
non pensiamo che stessero ridendo dei morti, stavano ridendo mentre li si commemorava, se c’è qualcuno che ha perso la testa sei te.
p.s. a prorposito di deliri: con il bologna c’era un sole che spaccava le pietre, RIPIGLIATI, dai ce la puoi ancora fare, forse
Novembre 7th, 2011 alle 18:41
alla fine rimane il serbo.
cioè decidono di non decidere…
Novembre 7th, 2011 alle 18:48
Secomdo me non è il solo colpevole comunque è giusto esonerarlo.
Sono d’accordo su Montolivo teniamolo fuori.
Ma sulle dichiarazioni di Prandelli che ne pensi?
Novembre 7th, 2011 alle 19:05
Montolivo è Paviglianiti!
http://www.youtube.com/watch?v=oEtfHTe_2yY&feature=related
Novembre 7th, 2011 alle 19:05
Eh sì Dandi (194). Scripta manent, anche sul web. Quella frase, che oggi è veramente da scompisciarsi, l’ho proprio scritta: pensavo che Kharja fosse meglio di Donadel. Ora, non che Donadel fosse quel fenomeno, ma di certo ho cannato di brutto.
Però ti prego di leggerla nel suo contesto originale. Vale a dire: era (pensa tu…) una delle poche note positive di un mercato che ritenevo mediocre, mentre quasi tutti si spellavano le mani per il ritrovato “tocco” di Corvino e la confermata propensione alla spesa dei DV.
Ma che, pur critico, fossi stato fin troppo ottimista l’avevo già detto. Pensa tu che nel citare i tre casi irrisolti, che secondo me minavano profondamente il futuro di questa squadra (Montolivo, Gilardino, Vargas), avevo ritenuto quello di Vargas il meno virulento…
Ad ogni modo, noto con raccapriccio che non perdiamo l’occasione per coprirci di ridicolo, anche nel cambiare allenatore. Meno male che su Radio Blu c’è l’ottimo Loreto, a dire le cose come stanno.
Novembre 7th, 2011 alle 19:08
Mi correggo!
Ecco Montolivo e Gamberini!!!
http://www.youtube.com/watch?v=8j963BoHRFE&feature=related
Novembre 7th, 2011 alle 19:11
David ,sei distratto!!!!Non posso credere che ancora tu non abbia invitato in trasmissione Claudia!Faresti più ascolti di Santoro,chi se la perde quella!!!!!!Continua a immolarsi per passatina ,anche se lui gli ha fatto un peto in diretta!Stakanov gli fa una s..a!Hops scusate ha rammentato un operaio comunista,contento di esserlo!
Maaa lo ESONERANO O NO!!!!!! Non è che aspettano la partita col Milan,così gli
Novembre 7th, 2011 alle 19:12
To be continued……..facciamo una contestazione feroce e loro colgono la palla al balzo per levare le tende?
Novembre 7th, 2011 alle 19:15
ma una curiosità:
sento in giro il nome di ancelotti…
ma con quali soldi si paga il suo ingaggio, visto che già si deve rientrare di 20 milioni a gennaio?
Novembre 7th, 2011 alle 19:17
Della Valle come Rapa Nui.
Non si intendono di calcio ed hanno fatto una società i cui vertici sono una collezione di estranei alla materia.
Cognigni, Teotino, Mencucci.
Corvino ormai è impresentabile e ahimè Guerrini mi sembra completamente inutile e senza alcun potere.
In questo scenario Sinisa che tatticamente parlando è quasi sempre stato inferiore al suo opponente in panchina, è rimasto costatemente solo come un cane.
I giocatori in questo marasma hanno mostrato tutta la loro immaturità professionale e come scolaretti lasciati in classe da soli hanno fatto tutto fuorchè il loro mestiere.
E adesso i della Valle non sanno a chi rivolgersi e che cosa fare, perchè non hanno interlocutori all’interno fidati e che capiscano di calcio.
Bel pasticcio. Della Valle come Rapa Nui, hanno tagliato tutti gli alberi e adesso non sanno più cosa fare.
Novembre 7th, 2011 alle 19:26
Complimenti a tutti voi di radioblu e violanews per l’impegno profuso ieri, il
lavoro eccellente che avete fatto e
finalmente le frasi liberatorie di David
e Saverio, riguardo l’allenatore (spero ex), il ds (spero ancora ex) che da tre anni
ne indovina 1 su 5, vedi i 6 acquisti di
giugno che di fatto non sono serviti a niente
ed anzi credo che almeno 2 (Karja e Munari)
non giocherebbero neanche nella Rondinella,
con tutto il rispetto!!
Novembre 7th, 2011 alle 19:37
Allora,non è ufficiale, ma è ufficioso, sembra,un si sa, pare che va, pare che va, che va, che va, che va…..Viaaaaaa!
Ma Corvino lo lascia qui a noi?
Novembre 7th, 2011 alle 19:40
io se fossi in sinisa non me ne andrei mai, perchè dovrei rinunicare a dei soldi?chi melo fa fare?è un problema della società da questo punto di vista; non è scritto da nessuna parte, ma è la prassi più comune. secondo me spetta alla società l’onere di esonerare l’allenatore e assumerne un altro. detto questo, resta il fatto che dal punto di vista professionale mihajlovic sia un pessimo allenatore,ma è evidente che si sta assumendo un troppe colpe, sbagliando, deresponsabilizzando i giocatori e lo stesso ds. quindi il da farsi è: esonerare al più presto mihajlovic, ogni giorno in più è un giorno in meno per rossi, ma non è finita qui, bisogna anche capire quali siano le cose che non vanno all’interno dello spogliatoio, bisogna che la società sia materialmente presente per ristabilire regole e comportamenti. oltre a un nuovo allenatore, serve ordine e motivazione, senza i quali il cambio allenatore potrebbe non avere molto effetto.
Novembre 7th, 2011 alle 19:58
Oh Giorgi,
se esonerano Miha, (ma forse ci vorrebbe anche qualcun’altro)va bene, ma se tu fai andare via i Della Valle,che la compriamo noi la Fiorentina?
Guarda facciamo così, 5.000 lire ce le metto io, 5.000 lire ce le mette Immondo e 1.200.000 ce li metti te!(citazione, dello sketch del regalo della televisione, da il Film “Scusate il ritardo” di Troisi).
Ciao
Lucky
Novembre 7th, 2011 alle 20:12
X Goderiger e anche David Guetta.
Scusa David, ma le offese personali non erano bandite da questo blog? Vai a leggere il post 174. Secondo te dare dell’idiota a qualcuno non è un’offesa?
Non vorrei commentare quel che dice Goderiger, chiaramente sopra le righe e punto nel vivo.
A parte che forse volevi dire “criticare a priori”, a me non sono mai piaciuti quelli che saltellano da un partito all’altro. Troppo facile criticare ora unendosi alla massa. Bisognava accorgersi prima (a luglio) che le cose andavano cambiate.
Ah un altro che cambiò partito di brutto fu Bondi. Pensa Goderiger, era comunista ed è passato al Berlusca…pensa te.
Comunque non mi piace per niente il tono che usi con me. Vedi di darci un taglio, ok? Anche perchè io uso l’ironia, te le offese.
Salutami il genio di mercato Corvino.
Buona serata.
Novembre 7th, 2011 alle 20:26
Ohhh! Stasera ho deciso di non guardare alcun programma tv, mi siederò sulla mia poltrona in pelle umana, con il mio foulard in seta purissima che avvolge teneramente il mio collo…Un raffinato bicchiere di Armagnac del 1812 e questo buon libro di cui sotto, che consiglio a tutti gli uomini raffinati come me….Prrr, Prot, Prot, fssss, occhio questa è sileziosa…
Titolo: Il pianeta degli scorreggioni
Autore: Saleri Samuele
Prezzo: € 12,00
Normalmente disponibile per la spedizione entro 2 settimane
——————————————-
Visto l’argomento, chiedo perdono a David ma l’ho lì e la devo dire…
VIA LA ……
Novembre 7th, 2011 alle 20:33
IA gli incivili Montolivo e Gamberini da Firenze!
Bambocci viziati privi di valori e sensibilità.
Da tifoso viola chiedo scusa ai familiari gli amici i conoscenti delle vittime degli alluvioni e chiedo scusa a tutti coloro hanno perso tutto nel fango. In certi momenti lo sport dovrebbe dare esempio e portare aiuto e sostegno sia morale che materiale e invece due emeriti idioti non trovano niente di meglio che RIDERE PER UNA SCORREGGIA !
PROPIETA’ se esisti e vuoi portare avanti i tanto sbandierati valori del fayr play del rispetto dei valori dello sport e tante altre belle cose… CACCIA VIA LE MELE MARCE!
PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA MI VERGOGNO DI TIFARE VIOLA !
FANCULO!
Novembre 7th, 2011 alle 20:37
Complimenti anche al CT della nazionale, per l’ipocrita difesa di Passatina.
Da Fiorentino, che il 4 novembre lo porta dentro, mi sento due volte offeso da quell’attegiamento.
Novembre 7th, 2011 alle 20:48
Manca l’ufficialità, ma sembra fatta: finalmente Delio Rossi. Finalmente. Risotterro l’ascia di guerra. Augh.
Novembre 7th, 2011 alle 21:06
….non gli fate più indossare la maglia viola a quei due!!!!
Novembre 7th, 2011 alle 21:16
Benvenuto delio !! addio sinisa peccato…corvino quando ??? montolivo , gamberini , vargas ecc ecc ecc quando ???
delio fai piazza pulita….anche a costo di veder giocare i ragazzi della primavera…
Novembre 7th, 2011 alle 21:25
David questo argomento tienilo incorniciato con tutte le risposte.
Qualcuna è veramente da Nobel della risata,
SIETE FAVOLOSI!!
Novembre 7th, 2011 alle 21:36
Un saluto a Sinisa.
Ora sia chiaro: non ci sono più scuse per i giocatori.
Treni, bevute, discoteche, internet….ora o si corre in campo o si corre fuori dal campo.
Spero che sia chiaro per tutti.
Novembre 7th, 2011 alle 22:48
X 268, stò parlando dell’ultima partita in casa del campionato scorso…..a mezzogiorno e mezza, eravamo tre gatti, io ho fatto la doccia te non lo so…….
X David, al signore(volutamente minuscolo) dai il permesso di offendere perchè è tuo amico?
Mi stà insultando da settimane e ha pure il coraggio di parlare male degli altri.
Novembre 7th, 2011 alle 22:50
E al signore(volutamente minuscolo) vorrei dire che quando credo in una cosa o in qualcuno questo può contare su di me anche se gli altri mi deridono. Non è importante quello che gli altri pensano di me , ma quello che io penso di me stessa.
Novembre 8th, 2011 alle 09:15
Claudia, forse ogni tanto sarebbe bene anche che tu ascoltassi gli altri piuttosto che dare importanza solo a ciò che pensi di te stessa.
Magari potresti comprendere cose che con l’autoreferenzialità non si possono percepire. Anche su se stessi.
Novembre 8th, 2011 alle 09:22
Un grazie sentito a Montolivo e Gamberini per la figuraccia internazionale che sicuramente i Della Valle avranno apprezzato. Perfino qui in Norvegia hanno rimarcato l’idiozia dei nostri due “paladini”: http://www.vg.no/sport/fotball/ligaer/italia/artikkel.php?artid=10015511
Un abbraccio alle famiglie delle vittime delle alluvioni e… benvenuto a Delio Rossi!
Novembre 8th, 2011 alle 12:24
X Massi, non si tratta di autoreferenzialità
ma solo del fatto che se credo in qualcosa non importa quanto sia difficile o se con questo ho le persone contro. Per te è più importante avere l’approvazione degli altri o fare quello che reputi giusto?
Novembre 8th, 2011 alle 18:38
X Massimiliano71 guarda se tu pensi che sia una persona sicura di se stessa ti sbagli di grosso, e non penso neanche di sapere tutto. Sono invece molto insicura e cerco sempre mille conferme prima di sbilanciarmi, ma quando le conferme arrivano …….Ascolto sempre tutti, ma poi decido con la mia testa e se reputo che qualcuno meriti il mio appoggio non mi faccio condizionare dalle masse. Per me un “amico” è sacro, costi quel che costi.
Novembre 9th, 2011 alle 15:16
Gentile signor Guetta tutto questo buonismo e’ davvero stucchevole , io le scrivo da questa liguria martoriata da cementificazioni selvagge per i soldi, nello specifico le scrivo da Bordighera dove siamo in allerta meteo 2 da una settimana perche’ ci sono delle rogge e un torrente , le prime sono state tappate per costruire dentro tanto una roggia che fa ? il torrente e’ stato cementato nel suo alveo e coperto per creare piu’ terreno edificabile sopra c’e’ una strada e un parcheggio oltre le case noi siamo un presepe costruito nel cesso :ogni tanto si deve tirare l’acqua , sono arrivati a costruire in riva al mare con garage interrati sotto il livello dello stesso . Trovo questi minuti di silenzio la cosa piu’ inutile , meglio mettere in sicurezza il territorio , ma non rende signor Guetta . In quanto al torrente Ferreggiano era intombato con una frana a monte che ostruiva il deflusso dell’acqua questo da un anno e mezzo , nessuno si e’ mosso oggi , mi dispiace per i morti ma l’uomo crea un’unico prodotto :il deserto . Montolivo e Gamberini hanno fatto un gesto inqualificabile ………….. le mafie Liguri di piu’
RISPOSTA
Ma non aveva detto che con me aveva chiuso?
Novembre 9th, 2011 alle 20:20
Veramente David eri te che l’avevi bannata!!!!
RISPOSTA
No, cara, lei mi ha scritto sulla mail di Blu dicendo che era offesa e che chiudeva ogni contatto.
A me sembrate due esaltate con questa storia di Montolivo, ve lo dico con sincerità, siete monotematiche, io non credo nemmeno che esistiate talmente siete fissate.
Novembre 9th, 2011 alle 22:21
Claudia non ti preoccupare .
Signor Guetta e’ giusto che lei , nel SUO blog ,faccia scrivere solo chi e’ piu’ simpatico a lei e’ giusto che sia cosi , Lei e’ in casa sua . Ma oggi mi sono sentita di scrivere come siamo messi ,in tutta la regione .La ringrazio per avermi dato voce
porgo i miei piu’ cordiali saluti a Lei e a Tutti
Magda
RISPOSTA
Io faccio scrivere tutti, cara Magda, ma a tutto c’è un limite.
E lei lo ha superato con le sue frasi deliranti su Montolivo, ma come vede ha ancora spazio.
Novembre 10th, 2011 alle 00:08
Nel 1958 Hitchcock girò un gran film sullo sdoppiamento della personalità.
“la donna che visse due volte” (titolo originale Vertigo) con Kim Novak e James Stewart.
Capolavoro sulla analisi delle deviazioni della personalità.
Introspezione magistrale su pazienti deviati.
Ecco qui:
La stessa donna un giorno si tingeva i capelli e si impossessava di una personalità, il giorno dopo cambiava pettinatura e subentrava in un’altra personalità.
Poi alla fine la donna guarisce dopo esser stata tratta in salvo spenzolante prima da il ponte di S.Francisco, poi da un alto campanile.
Il terrore della fine, il senso della caduta nel vuoto sono evento traumatico tale da resettare il suo sdoppiamento.
Facciamo una cosa.
Mandiamo in vetta alla torre di maratona la signora, facciamola spenzolare e poi gli si manda passatina a ripigliarla .
Hai visto mai !
Sigmundo Froidde
Riceve tutti i giorni dalle 8 alle 20
Sconti per comitive
Alle donne una visita gratisse ogni 3.
Novembre 10th, 2011 alle 07:39
Grazie Sigmund, mi sono fatta una bella risata di mattina.
Buona giornata a tutti!
Novembre 12th, 2011 alle 10:35
popolazioni toscane e umbre?
forse toscane e ligure