Niente tormentoni, per favore
E’ in arrivo sul binario due il nuovo tormentone viola: Stevan Jovetic.
Ora si comincia col procuratore, che non sa, che vuole vedere, che aspetta la Fiorentina.
Poi toccherà a Jovetic dire che è ancora troppo presto, che lui ama Firenze e tutti noi, ma che insomma di queste cose meno se ne parla e meglio è.
Nella speranza che non vengano commessi errori di comunicazione come nel deprecabile affaire Montolivo (“ci sono 100mila euro di differenza”, “non credo al progetto e ADV non si vede abbastanza a Firenze”), suggerirei rapide trattative a fari spenti per una veloce conclusione di una vicenda che se non è maneggiata con cura rischia di diventare espolosiva.
Buon senso, determinazione, un pizzico di riconoscenza e affetto verso la maglia viola e molti, molti soldi: sono questi gli ingredienti per fare tutto bene oggi ed evitare di arrabbiarci domani.
Settembre 30th, 2011 alle 14:40
Soprattutto a fari spenti, caro Guetta, cosa che non è nelle corde dei dirigenti viola.
Settembre 30th, 2011 alle 14:48
…più che altro teniamolo!!!!dare via jovetic = guerra ai tifosi.
un abbraccio David,
primo cosa che leggo al mattino e ultima alla sera. 🙂
Settembre 30th, 2011 alle 14:56
Caro Guetta
mi rimasto nella tastiera un “sempre” (prima di “nelle corde”) che rende meglio il mio pensiero. Ti dispiace aggiungerlo?
Grazie.
Settembre 30th, 2011 alle 14:57
Comunque tutte queste storie stanno togliendo il piacere di vedere il calcio e tifare per la propria squadra, parlo in generale. Ormai la partita è un corollario a tutta una serie di discorsi e situazioni che con la parte sportiva non hanno nulla a che vedere. Poi ci chi chiede perchè la gente si distacca e perchè calano gli spettatori, hanno rotto le scatole.
Settembre 30th, 2011 alle 15:04
Per favore no. Piuttosto che ci dicano subito che non ci sono margini di trattative senza scaricare l’uno la colpa sull’altro.
Ma non ricominciamo con false speranze, annunci ad effetto, dichiarazioni bellicose ecc. ecc.
E’ bene che la società si ricordi che un altro caso Montolivo non sarà tollerato, e senza entrare nel merito della responsabilità.
Settembre 30th, 2011 alle 15:06
David
Appena ho letto il titolo pensavo si riferisse al nuovo “tormentone” Immonda vs AntiGufo…
invece…
Via ragazzi, fate entrambi un piccolo passo, tutto il blog penso apprezzerebbe.
un saluto a entrambi
zachini
Settembre 30th, 2011 alle 15:11
Quasi una preterizione, involontaria, la tua David. Se non vuoi che se ne parli, non parlarne proprio…
Settembre 30th, 2011 alle 15:18
ben detto David
Settembre 30th, 2011 alle 15:19
Il tono è scherzoso: e allora, David, perchè l’hai scritto?
Ho letto, ne prendo atto, non commento!
E così dovremmo fare tutti per evitare le cazzate tipo: società di dilettanti, è colpa di Corvino, se Jovetic non firma, in tribuna anche lui….. ecc. ecc.
Meno se parla, meglio è? Fari spenti?
…… di che stiamo parlando?
Settembre 30th, 2011 alle 15:28
per immonda bestia post precedente il 29/09 è nato anche il mio amato cane Aldo 11 anni ma ancora u si tiene e di sicuro è meglio di almeno due di quelli sulla lista hhhhhhhhhhh
forza viola
Settembre 30th, 2011 alle 15:31
dopo un infortunio come il suo dovrebbe prorogare per un anno il contratto senza nemmeno chiedere nulla
io sono sicuro che rimarra è un ragazzo con la testa sulle spalle il problema sono sempre i procuratori razza da abolire nel calcio sanguisughe che senza fare nietaltro che piantare zizzania fra il calciatore e la società guadagnano milioni di euro
speriamo bene e sempre forza viola
Settembre 30th, 2011 alle 15:39
ohi…ohi…unsenepolepiù…avanti violaaaaaaaaaaa domenica schiantiamo la lazio che si vola!!!!!!!
Settembre 30th, 2011 alle 15:43
Caro David,ci sono donne,belle,bellissime che ti fanno girare la testa.Le conosci, le frequenti,ci fai sesso,ma col passare del tempo ti accorgi che non ci vorresti passare la vita insieme.Poi trovi una,magari piu bruttina,ma è quella giusta e vale tutti i sacrifici del mondo.Jovetic è quella donna li per la fiorentina.Non voglio sentire ,(come non avrei voluto per Baggio ,Bati,Antognoni),parlare di monte ingaggi o fairplay finanziario.passatina,cerci,gila,possono accomodarsi,per yo-yo devono fare l’impossibile……..sennò vadano pure in C..O!!!! Forza Viola
Settembre 30th, 2011 alle 15:49
Praticamente, bisogna fare l’esatto contrario di quello che è stato fatto con Montolivo.
Solo, mi viene un dubbio (lo so, è più forte di me. Se avessi visto la Luce Folgorante sulla strada per Casette d’Ete non mi succederebbe, ma brancolo nelle tenebre): se la Fiorentina è programmaticamente una squadra da 5-8 posto, con un corrispondente monte ingaggi, perché un giocatore che, a torto o ragione, si considera un top player dovrebbe decidere di rimanervi?
Settembre 30th, 2011 alle 15:50
Caro David,
i “tormentoni” alla Montolivo e Jovetic sono i benvenuti.
I “tormentoni” significano che:
1.) abbiamo dei top player in squadra. Guarda caso con Comotto non è successo nulla di tutto questo e, stai tranquillo, non succederà nulla di tutto questo nemmeno con Natali …..
2.) siamo una squadra di terza fascia. Nulla di male, lo siamo sempre stati, non è una novità sconvolgente: chi si era illuso dopo i primi anni di DV è pregato ricredersi.
Il problema è COME la società gestirà casi del genere, del tutto normali: a livello di tempestività delle proposte, di soldi offeti, di durata del contratto e di clausola rescissoria.
Normalissimi incontri /scontri fra società di terza fascia e top players, magari a Firenze ce ne fossero undici di casi così all’anno ….
Magari, sai una cosa : a volte sarebbe bene che il patronno vero (DDV) si spendesse un pochino di più nei contatti con i top player, una parola del patronno vale cento smargiassate di Corvino ed invece …..
Settembre 30th, 2011 alle 15:55
Per cio’ che riguarda il rinnovo per Jovetic sarebbe bene che Corvino rimanesse fuori dalla trattativa e che si occupasse della cosa solo ADV senza alri intermediari.
Settembre 30th, 2011 alle 15:58
Mi spieghi come hai fatto a chiamare il cane “Aldo” ?
Come minimo ti mastica le zampe dei divani e delle poltrone per ripicca.
Forza Aldo, sei tutti noi.
Immondo
Settembre 30th, 2011 alle 16:18
La parola “riconoscenza” non esiste nel calcio.
Settembre 30th, 2011 alle 16:18
…Basterebbe far lavorare la società senza stare tutti i giorni a chiedere al procuratore giocatore Corvino o Cognigni a chepunto è il rinno del contratto di Jovetic tanto se non vuole rinnovare e un rinnova anche se noi si fischia o ci si rotola per terra …
Settembre 30th, 2011 alle 16:21
@ Shimon te che sei un fenomeno cosa faresti ? perchè a scrivere con la tastierina siamo tutti bravi ma poi ti ci devi trovare i calciatori è inutile negarlo hanno il coltello dalla parte del manico…
Settembre 30th, 2011 alle 16:27
Ma davvero David pensi che se Jovetic giocherà come ci auguriamo rimarrà a Firenze? Quanto tempo gli diamo? 2 anni? E’ purtroppo nello stato naturale delle cose che succeda cosi.Sta quindi nella bravura di chi si occupa di queste cose pensare già a questo e lavorare per sostituire chi è destinato ad una migliore carriera.Smettiamo di innamorarci di tizio o caio,tanto non serve a nulla nell’attuale dimensione della viola.Se poi ,il tuo discorso vuol finalizzare un contratto lungo in modo tale di non svendere il giocatore o di non perderlo a parametro zero allora sono con te.Ma sperare che se dovesse diventare un “top player” di legarlo a noi …bè lì ho veramente molti dubbi.saluti alessandro
Settembre 30th, 2011 alle 16:40
Aspettando Jovetic; nessuna paranoia e concordo che iniziare già da adesso è contrproducente; rispettando i contratti e se il ragazzo gioca bene, ne avremo di jovetic per almeno 2 anni per cui diciamo che è prematuro.
Jovetic anch’egli è un talento come anzi + di Cerci, scoperto da Corvino (cosa risaputa ma + volte ignorata dai molti “dimenticoni” di tifoseria e critica)
Dico di + come spessore tecnico e tattica potrà e potrebbe eguagliare un Roberto Mancini (che meglio di lui come giocatore in Italia solo Roberto Baggio che come giocatore era IMMENSO) cioè Messi e Ronaldo a parte (categorie Over the Top) può diventare il migliore del mondo (cioè potrebbe un giorno anche vincere il pallone d’oro).
Però, ora come ora JO-JO è solo un giocatore molto promettente, che faticherebbe molto a giocare titolare in un milan al completo e forse anche nell’inter rabberciata attuale.
Per lo scatto di categoria, da promettente a campione, poi fuoriclasse, deve iniziare a fare sfracelli senza soluzione di continuità, cosa che finora non gli è riuscita.
Di Montolivo non parlo, anche perchè tra Jovetic e lui c’è almeno una spanna come tecnica già da ora, ma non credo si finirà così.
E’ prematuro, il discorso dico, perchè già dalla stagione in corso Jovetic, sempre + destinato a far l’attaccante dovrebbe segnare almeno una 15na di gol (magari) e altrettanti assist; cosa che è nelle sue possibilità ma che è tutt’altro che scontata.
Una sua pronta esplosione già da subito ci porterebbe in alto, molto in alto, e tifo perchè accada, poi del contratto se ne parlerà… domani.
PS IB e AG mi verrebe da chiedervi perchè non vi telefonate a casa visto che avete tanto da discutere … di tutto, ma mi faccio gli affari miei e non ve lo chiedo.
by antico&antiquato
Settembre 30th, 2011 alle 16:51
Guetta ha scritto:
“Buon senso, determinazione, un pizzico di riconoscenza e affetto verso la maglia viola e molti, molti soldi: sono questi gli ingredienti per fare tutto bene oggi ed evitare di arrabbiarci domani.”
Senza un piazzamento nelle coppe Europee?…..Comunque questo dipende dall’andamento del campionato in corso, se va come ci auspichiamo tutti,rinnoverà, altrimenti….
Settembre 30th, 2011 alle 16:51
beh..potresti iniziare a dirlo ai tuoi colleghi di tutta italia che ad ogni intervista chiedono ad jovetic del suo futuro anche se parla della crisi balcanica, e con montolivo l’unico errore che ha fatto la fiorentina è stato quello di pensare che è una persona seria.
x shimon: infatti credo che ci siano pochissime possibilità che jovetic rimanga qui per tutta la carriera, i tempi e le regole sono cambiate, ma basta essere chiari e onesti per non sciupare il rapporto.
Settembre 30th, 2011 alle 17:12
E se a fari spenti il Chelsea gli offre 3-4 milioni di euro netti l’anno per 5 anni a giugno prossimo ad un anno dalla scadenza o peggio ancora gliene promette 5 se si svincola fra meno di 2 anni che si fa?
Il Napoli ha rinnovato il contratto di Cavani dopo una stagione straordinaria (quasi 30 gol in campionato dopo averni fatti 15 l’anno prima) a 2,5 milioni netti.
Il procuratore di Jovetic pare ne chieda 3 l’anno (fonte Calamai) dopo un anno fermo per infortunio e 6 gol in campionato l’anno prima e 2 su 60 in totale.
Jojo ha talento ma ancora deve dimostrare quasi tutto e se vede la porta.
Settembre 30th, 2011 alle 17:39
Se e’ Jovetic a volersene andare,dobbiamo metterci l’animo in pace.Viceversa,evito discorsi e non ci voglio pensare. L’esperienza e’ una serie di fregature attraverso le quali si diventa esperti,spero che chi dovere l’abbia capita!
Settembre 30th, 2011 alle 17:45
Tutto si sistemera’ bene con Jovetic anche perche’ lui e’ consapevole che possiamo vincere il campionato. E riesce a leggere il futuro meglio di Montolivo. La cosa piu’ importante dell’estate era quella di recuperare l’entusiasmo e l’ottimismo dei Della Valle: questo da solo vale mezzo scudetto; per l’altra meta’ dobbiamo dare noi tifosi l’incoraggimento, l’ottimismo e la visione necessaria. A me basta rivedere su youtube i due video:
“Servizi TV anni 80 sulla Fiorentina ei suoi tifosi”
Settembre 30th, 2011 alle 17:45
sottoscrivo shimon in toto.
Settembre 30th, 2011 alle 17:58
I forse sono spesso, in questi casi, le anticamere dei no.
Settembre 30th, 2011 alle 18:04
Io proporrei un rimedio molto più radicale e di sicuro effetto:
1)Sei alla radio e senti iniziare a parlare dell’argomento contratto di jovetic? SPEGNI O CAMBIA STAZIONE
2)Apri un giornale e leggi del contratto Jovetich? CHIUDI IL GIORNALE E NON COMPRARLO
3)Entri in un sito e vedi che si parla del contratto di jovetich? ESCI DAL SITO CHAT E NON TORNARCI PER UN PO.
Se TUTTI facessimo cosi…
Settembre 30th, 2011 alle 18:28
Hai ragione David…A FARI SPENTI è la miglior soluzione per portare a buon fine questo rinnovo, anche perchè perdere Jo-Jo mi farebbe incavolare più che perdere Montolivo. Del ragazzo mi fido ma ho una grande paura del procuratore…
Settembre 30th, 2011 alle 19:07
D’accordissimo David,
Però permettimi di farti notare che i primi ad andare con i piedi di piombo dovrebbero essere proprio i giornalisti, ergo soprattutto in questi giorni di calcio giocato parlare solo di quest’ultimo non sarebbe male… almeno voi di radioblù e satelliti provateci
Ed ora concentriamoci sulla partita con la lazio, che importantissima!!!!!!
Forza Viola
Settembre 30th, 2011 alle 19:26
suvvia davidino un ti ci mette pure te a buttà benzina ni foco
Settembre 30th, 2011 alle 19:56
concordo con Paolo da Sesto post 4; non se ne pole più di queste beghe, sembra che siano diventati più importanti i contratti che il gioco.anche un certo tipo di giornalismo ci mette del suo. quando sento alla prima o alla seconda giornata domande tipo : – ma lei il prossimo anno……… – mi viene un attacco di orticaria, vorrei offendere pesantemente chi ha fatto la domanda e spero sempre ( cosa che non succede mai ) che l’intervistato rispnda : – ma so’ n’a …… dove andrò il prossimo anno. parliamo di gioco per favore, che volendo c’è tanto da dire.
Settembre 30th, 2011 alle 19:56
AD Antico N 22
Hai perfettamente ragione.
Ma sono il primo io stesso a non aver capito il perchè di questa inutile e noiosa querelle tra l’altro trascinata in pubblico senza motivo.
Sono spiacente Antico, non dipende da me.
Però hai la parola che non muoverò un dito per ribattere ad eventuali prossime esternazioni.
Sono tuttavia amareggiato per come una persona riesce a martoriarsi senza alcun motivo.
Io più che dirgli che ho piacere di rimanere in ottimi rapporti cosa devo fare?
Antico, per forza non si fa nemmen l’aceto.
Ed ora ti prego, anzi vi prego, tutti gentili amici, non vi curate di queste quisquillie.
Domani sarà tutto passato.
Son nuvole passeggere.
Immonda Bestia
Settembre 30th, 2011 alle 19:57
Ormai il calcio non esiste piu:questo é un business per puttane di alto bordo(uomini purtroppo)o per essere gentili, il mercato delle vacche.C’é molto marcio.Il sistema va cambiato,altrimenti le società falliranno se gia non lo han fatto.Come si fa a trovare motivazioni quando la tentazione é dietro l’angolo ,tutti i giorni a suon di milioni di euro in un mondo in crisi e con troppa miseria?
Settembre 30th, 2011 alle 21:29
Il mondo è fatto per chi si adatta. Calcio compreso. Il calcio di oggi, con le regole di oggi non permette a qualsiasi squadra di vivere molto al sopra delle possibilità della piazza. Jovetic partirà se dimostrandosi un top player, un top team gli offrira un contratto importante. Nel frattempo se il giocatore e l’entourage valuteranno la Fiorentina ambiente consono per la maturazione del giocatore con ritocco economico resteranno per completarne il percorso.
Certo sarebbe bello sperare che la Fiorentina mantenga i suoi campioni, ma quando lo ha fatto, e in tempi più favorevoli, ne ha pagato il fio, e non poco.
Se questo non piace, c’è sempre la strada guerra alla società o la speranza della lampada d’Aladino. Auguri.
Domenica fischierò Klose e sosterrò Montolivo.
Settembre 30th, 2011 alle 22:47
A Montolivo è stato offerto un contratto di due milioni che per un titolare di una nazionale di primo piano in Europa è una miseria. Il titolare di Francia, Germania, Inghilterra e Spagna prendono almeno il doppio.
Jovetic ne chiede tre e gioca nel Montenegro, eccoci all’acqua, costretti a tifare per 10/11 in eterno, ve lo dicevo io che non era saggio fischiare Montolivo.
Se vanno via me ne farò una ragione, se vogliamo fare una squadra giovane bisogna essere svegli e farli giocare e mettersi nell’ordine dell’idee che Babakar, Camporese e Ljajic in tribuna sono una bestemmia. Tutti cedibili e tutti confermabili.
Se vogliamo fare una squadra di campioni raddoppiare il monte ingaggio e costruire un ciclo un po’ come si è fatto con Prandelli. Mi sembra che in acf non ci siano idee molto chiare in proposito.
Ottobre 1st, 2011 alle 00:10
IB
è tutto ok, amico, la mia era solo una battuta e neanche tanto buona.
un saluto
by antico.
Ottobre 1st, 2011 alle 00:31
INCREDIBILE MA VERO sono d’accordo con mfranz 🙂 37
Ottobre 1st, 2011 alle 00:39
Io ho il gatto che si chiama Aldo…Undici anni a Febbraio e sempre in gran forma. Dopo la vittoria a Wembley ho giurato che appena avrei avuto un animalino lo avrei chiamato così in onore di Aldo Firicano… Così è stato! Jovetic rimane fino al terzo scudetto.
Ottobre 1st, 2011 alle 06:03
Pietà!
PS: anche la società avrà imparato qualcosa nel frattempo, almeno si spera.
Ottobre 1st, 2011 alle 06:54
Pienamente d’accordo, bravo David!
Ottobre 1st, 2011 alle 07:11
Scendiamo dalle nuvole e rimaniamo con i piedi per terra, il dilemma non e’ se Jojo andra’ via o no, xche’ e’ chiaro che andra’ via prima o poi dovesse diventare quello che promette, ma la cosa importante e’ ricavarci quanto hanno ricavato da Pastore e da Sanchez, il nodo e’ tutto li, il resto son chiacchere da tifosi da bar…
(E da questo si vedra’ se Jojo sara’ persona meno meschina ed irriconoscente di passatina)
Zachini
Ottobre 1st, 2011 alle 07:39
Buongiorno a Te David ed a tutti i lettori del blog.
Non vorrei essere controcorrente ma credo che Jovetic sia destinato ad andar via per un due motivi molto semplici:
Primo – il giocatore (o meglio il procuratore) preferisce piazze piu’ appetibili e quindi la storia Montolivo potrebbe ripetersi.
Secondo – rinnova, ottimo per noi, ma con clausola rescissoria. Ora: a quanto ammonta la clausola? Io non credo piu’ di 20 milioni.
Quindi dico, cosa vuoi che siano 20 milioni per squadre come Real, Chelsea e compagnia miliardaria? Hanno pagato Sanchez dell’Udinese 35 mln.
Forse credo che l’unica soluzione sia proporre al ragazzo tantissssssiiiiimi soldi come stipendio e ricompensare beniiissssssimo il suo procuratore.
Spero proprio di sbagliarmi ma in questi utlimi tempi ne abbiamo viste tante…..e molte di queste non ci hanno visto vincenti.
Um buon fine settimana a tutti.
Ottobre 1st, 2011 alle 07:48
io purtroppo non sono cosi fiducioso…perderemo jo-jo come stiamo e abbiamo perso tutti i campioni negli ultimi anni…potete dirmi qual’è quel campione della fiorentina che negli ultimi anni ha rinnovato un contratto con la stessa??? Mi spiace ma non ne vedo…purtroppo è la legge del calcio si va verso altri lidi più importanti ma sopratutto più remunerativi…dobbiamo solo sperare di trovare ogni anno giovani bravi (non uso la parola promettenti, tanto poi se ne vanno…) poi spero di essere smentito perchè amo jo-jo, ma la storia recente mi da ragione….
Ottobre 1st, 2011 alle 08:01
Premesso che confido in un sodalizio jovetic-Fiorentina lunghissimo, credo anche sia naturale e nel corso delle cose che Jovetic possa andarsene per andare in un super club e intendo dire al top d’Europa: Chelsea, Manchester City o United, Barcellona o Real. Credo che per lui si potrebbe e di dovrebbe andare oltre i 2 milioni netti perchè è chiaro che le sirene arriveranno: se Montolivo può guadagnare il prossimo anno 3,5 mil al milan altrettanto potrebbe avere Jovetic in una grande squadra.
Credo altresì che il ragazzo ha la testa a posto, valore prezioso e raro per un calciatore, sa essere riconoscente e sa che ancora deve dimostrare molto. Credo che 5 anni a 2,5 netti siano uno sforzo possibile per la Fiorentina, che JoJo accetterebbe anche perchè avendo 21 anni non sarà questo l’ultimo importante contratto che dovrà firmare in carriera.
Infini, se desideriamo una trattativa a fari spenti forse anche i giornalisti dovrebbero chiamare meno i procuratori al telefono per farsi dire praticamente il nulla o le solite frasi di circostanza.
E ora penserei alla Lazio, perchè voglio vincere e ritrovarmi in testa alla classifica domenica sera.
Ottobre 1st, 2011 alle 08:02
……Provo a prevedere il futuro di Jovetic:rinnovera’ il contratto, saremo tutti felici fino a giugno dove, dopo un gran campionato, tutti lo vorranno…..la societa’ dira’ che il giocatore vuole andare via e non crede piu’ nel progetto…….tutte le colpe al giocatore, soldi incassati e non reivestiti perche’ i Della Valle hanno buttatto dentro questa squadra piu’ di 200 milioni di euro e corvino ribadisce che siamo arrivati 5 volte in champions!! un ultima cosa: abbiamo vinto con parma e bologna, cioe’ ultima e terzultima, buon pareggio a napoli ma il chievo lo ha battuto……..le pecore si contano a maggio diceva mio zio sardo………FORZA VIOLA SEMPRE!!
Ottobre 1st, 2011 alle 08:10
@ franz paperott
dio bono, tu gli vuoi far pigliare la pensione a Firenze a Jovetic…
Ottobre 1st, 2011 alle 08:10
OT:
Andate a leggervi su Violanews.com (http://www.violanews.com/news.asp?idnew=86962) lo stralcio dell’ intervista di Cerci alla Gazetta dello Sport….
Il ragazzo e’ giovane e spavaldo, senza peli sulla lingua….puo’ risultare eccessivo ed antipatico in alcune dichiarazioni. Ma preferisco uno come lui che dice quel che pensa rispetto a qualche pretino dismesso le cui dichiarazioni sono un monologo di ovvieta’…..
Son convintio che ci fara’ divertire e che sia insieme a Jovetic il giocatore piu’ forte che abbiamo. Dovremo sopportare forse qualche altra alzata di testa e il mister qualche vaffa, qualche domenica in cui lo vedremo camminare e non correre…..ma uno cosi’ fara’ la differenza a lungo andare….
Gli chiedono del Manchester City e della Juve….lui risponde che la Fiorentina e’ il suo presente e il suo futuro…..Saranno dichiarazioni studiate a tavolino? non lo so e non mi interessa….pero’ ha pubblicamente dichiarato di esser attaccato alla maglia…al contrario di altri….
Felice di essermi sbagliato l’ anno scorso nel critcarlo eccessivamente….felice di vederlo in campo. Uno cosi’ con una giocata ti puo’ ripagare il prezzo del biglietto (….o un pezzettino di abbonamento ;-)….
Viola78
Ottobre 1st, 2011 alle 08:37
? se non volevamo un altro tormentone, mi sembra la strada giusta. Mi spiace ma penserò solo alla partita contro la lazio, e poi alla prossima……….
Ottobre 1st, 2011 alle 08:56
VINCERE!
Ottobre 1st, 2011 alle 09:03
se si continua così caro David, allora il calcio giocato non esiste +. Si va avanti a polemiche anzichè a partite. Esistono solo le querelle e i tormentoni. Dov’è il calcio giocato? dov’è la Lazio? lasciamo perdere queste cose e pensiamo a tifare.
Ottobre 1st, 2011 alle 09:36
David, perchè questo post? Il tormentone non lo crea la società o Jovetic ma viene creato esclusivamente dai giornalisti: la Fiorentina ha sempre tenuto un profilo basso dimostrando di voler agire senza clamore. Sono i giornalisti che alimentano una paura dei tifosi. Legittimo, sicuramente, visto che il loro lavoro è vendere notizie interviste opinioni. Però sono perplesso, e penso che anche sul caso Montolivo gli animi dei tifosi si siano esasperati perchè per un anno i giornalisti hanno parlato discusso diffuso voci generalmente infondate.
Ottobre 1st, 2011 alle 10:03
se qualcuno pensa che jovetic resti alla “antognoni” è un illuso, appena arriva un offerta sceiccosa lo impacchettano.
x domani, mi sorprenderei se non si giocasse col modulo di napoli, la partita dello scorso anno in casa con la lazio dovrebbe avr insegnato al mister che se a questi regali il centrocampo ti massacrano.
chiudo con un o.t. che non riguarda il calcio: domenica sera, su rai3, dopo (l’ottimo, direi) “presa diretta”, c’è la seconda puntata di un nuovo programma con Stefano Bollani, un vero genio.
oh! ha riparlato Diego! un ce n’è x nessuno quand apre bocca questo
Ottobre 1st, 2011 alle 10:03
Son quisquilie… son nuvole passeggere… uhmmmm…
Allora partiamo dall’inizio così si chiarisce, perché sai Antonello, eppur tu mi conosci, a me da cretino un tu mi ci fai passare nemmen se tu mi ci pigi a forza, in uno stampino dal quale fuoriesce la parola cretino.
E allora se un tu capisci le motivazioni del perché mi son rotto le scatole di certi tuoi comportamenti e dei comportamenti di altri che ormai pendono solo dalle tue sacre scritture, cominciamo dall’inizio…
L’ultima volta che si doveva andare a cena, dopo quasi una settimana che attendevo una tua telefonata per conferma o meno, ti ho telefonato TRE VOLTE a ore diverse del giorno e NON HO RICEVUTO RISPOSTE… ma son quisquilie, son nuvole passeggere…
Un’altra volta ti ho telefonato altre due o tre volte e dopo due giorni tu mi chiami e tu mi dici che con le macchine accese il telefonino un si sente… e io dico… speriamo che un ti chiamino i clienti quando tu c’hai le macchine accese… ma son quisquilie, son nuvole passeggere…
Un’altra ancora, ti richiamo diverse volte e in quel caso ti s’era scaricata la batteria e probabilmente il telefonino le chiamate non risposte un l’aveva memorizzate… ma son quisquilie, son nuvole passeggere…
Ma il colmo l’è stato l’altro giorno, quando t’ho chiamato per dirti che m’ero fatto male alla schiena per il discorso della colazione e tu m’hai detto che il nome sul cellulare unn’era apparso… e secondo te come mai un nome non appare più su un cellulare?… PERCHE’ NON ESISTE PIU’ SUL CELLULARE!… ecco perché… ma son quisquilie, son nuvole passeggere…
Passiamo ad altro, tipo quella che metto dei paletti sul discorso con chi andare a cena oppure no e poi che è difficile starmi attorno…
Innanzitutto ti chiedo in tutta franchezza… ma te, grande cultore dell’aggregare si e del disgregare no, ci andresti a una cena dove sono presenti delle persone che moralmente non sopporti?
IO NO!!!
Ora ti chiedo anche questo… o non sei te che mi hai detto che alle cene bisogna essere TUTTI UOMINI, perché con le donne presenti a una cena non riesci ad esprimerti al meglio?… allora chi li mette i paletti?… ma son quisquilie, son nuvole passeggere…
Non sei forse te che hai deciso che una donna di cui non faccio il nome, ma che tu conosci BENISSIMO (vedi che a volte conviene non fare nomi?… anche per te…), non doveva presenziare alla prima cena che si fece, perché l’era letteralmente e a TUO GIUDIZIO una persona insopportabile e raffrontabile a un gatto attaccato con gli artigli ai coglioni?… allorché ti manifestai dei dubbi al proposito, perché per me personalmente i problemi non sussistevano?… ma son quisquilie, son nuvole passeggere…
E SONO IO CHE METTO DEI PALETTI?
Parliamo di quest’ultima cena, DA ME PROPOSTA e a te portata all’attenzione a fine agosto, quando ancora eri al mare e da te organizzata SENZA MAI FARMI SAPERE NIENTE, fino a quando l’ho saputo leggendo il tread di David, dove DAVID stesso aveva organizzato il luogo di ritrovo, il giorno e l’ora.
Aggiungiamoci pure il fatto che di due persone presenti all’ormai divenuto un evento e non più una semplice cena, una a suo tempo gentilmente mi comunicò che sarebbe stata molto felice se non avessi messo più “piede” in ViolaNews, solo perché avevo avuto da ridire sull’assurdità (a mio personale e opinabile giudizio) di un sondaggio e perché a suo tempo avevo risposto a modino a due sue INTOCCABILI pupille, dicendo loro che non avevano nulla da fare tutto il giorno e l’altra persona (intoccabile anch’essa) sulla quale ho manifestato grosse MIE perplessità su questo BLOG e per le quali perplessità son stato pure bacchettato, sentendomi dire che quella persona non è così come la intendo io, eccetera, eccetera…
Ti sembra un bel comportamento, Antonello Vannucci in arte Immonda Bestia?… io propongo di fare una cena, tu ne fai una TUA esclusiva e una TUA discrezione e poi vengo a conoscenza del “prodotto finito” su un tread e NON DA TE e con persone con le quali non voglio avere nulla a che spartire (e te lo sapevi pure e non per queto ti sei degnato di dirmi nulla, perché A TE stavano bene) e poi ti meravigli di cosa mai tu abbia potuto fare?… ma che scherzi di pe’ davvero?… nulla Antonello… ma son quisquilie, son nuvole passeggere… PER TE CHE LE FAI, ma non PER ME CHE LE DEVO SOPPORTARE le tue quisquilie, o nuvole passeggere che dir si voglia.
E ora ti chiedo di nuovo:
TU CI ANDRESTI AD UNA CENA DOVE SONO PRESENTI PERSONE CHE MORALMENTE NON SOPPORTI?
IO NO!!!
Io mi stò martoriando senza alcun motivo?
Io sputo nel piatto dove ho mangiato per due anni?
Ma di che parli?
Rispondendo infine al solito “Narcotizzato” che “se ne farà una ragione”, ……
Ma cosa parlo a fare?
Son quisquilie… son nuvole passeggere…
L’Antigufo contro qualsiasi forma di ipocrisia
Ottobre 1st, 2011 alle 10:29
Stefania sei gobba
Ottobre 1st, 2011 alle 10:37
E no è! Per Dio, adesso ci mancherebbe anche questa. La società deve convocare immediatamente il giocatore, che come minimo avrà sul tavolo 3/4 richieste tra sondaggi e offerte, e metta a tacere subito anche il minimo alito di vento. Non occorre che si metta lo striscione sotto la balaustra della tribuna ma lanciare un inequivocabile quanto fermo messaggio a tutto il mondo del calcio quello si, ovvero che la Fiorentina e Jovetic hanno trovato l’intesa fino al 2016 e che fino a quella data, come minimo, chi lo vuole si metta pure l’animo in pace. Su questo punto direi che non si debba neanche discutere, sipendio massimo previsto dal tetto ingaggi viola, fascia da Capitano a partire dal prossimo anno e poi se vorrà, tra 5 anni, se ci porta il City o il Chelsea con l’assegno da 50/60 milioni tra i denti vuol dire che si è vinto tutti.
Ottobre 1st, 2011 alle 11:24
salutiamolo jovetic
Ottobre 1st, 2011 alle 11:25
Cara Stefania/o (passatina),strano che a Caravaggio ,in piena zona leghista ci sia un Sardo,anche se zio!In tribuna anche se a giocare fossimo in dieci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 1st, 2011 alle 11:36
Secondo me c’e’ la possibilita’ che un paio di anni qua gli faccia senza problemi. Poi dipende dai risultati e dai quattrino che becchera’, che comunque saranno sempre meno di cio’ che puo’ prendere a Londra. Se facciamo le coppe rimane senza problemi se no comincia a fare le bizze visti gli interess delle grandi squadre che sempre piu’ stanno rovinando il calcio
Ottobre 1st, 2011 alle 11:47
Concordo con l’amico del post su Cerci. Farà arrabbiare di brutto… ma quando fa una giocata ti fa ricordare che cos’è il GIOCO del calcio. Senza esagerazioni… sia ben inteso. Forza viola!
Ottobre 1st, 2011 alle 12:21
be’.. siete voi giornalisti a fare i tormentoni. basta dedicare poco spazio alla questione.
Ottobre 1st, 2011 alle 13:14
Buongiorno David
Il tormentone non deve esistere a prescindere,
la Società e Corvino in testa hanno dimostrato di avere le idee chiare, quindi dovesse andare via Jovetic, niente panico, arriverebbe uno bravo uguale o forse più.
Unica cosa da tenere di conto, evitare polemiche preconcette e deleterie, possono solo distruggere, certamente non aiutano a costruire niente di serio.
Con rispetto
Ottobre 1st, 2011 alle 13:21
c’eravamo tanto amati…
Ottobre 1st, 2011 alle 13:38
Già parlarne mi sembra un grosso errore….. L’ostacolo più grande da affrontare per il rinnovo di Jovetic,sarà la stampa, che come sempre scriverà tanto per scrivere…… Ma pensiami alla Lazio invece che ai contratti di Jovetic e Montolivo!!!
Ottobre 1st, 2011 alle 13:54
Antigufo… Fammi capire… Ma io alla cena del 14 volevo venire con la signora… Allora devovenire solo perchè è una cena di soli uomini?
Ottobre 1st, 2011 alle 13:56
@ Stafania
…Allora se le pecore si contano a Maggio, ti ricordo che siamo a Ottobre e mi pare che tu l’ abbia contate abbastanza con le tue previsioni e i tuoi giudizi catastrofici…..
Visto che, come ti ripeto, siamo a Ottobre perche’ un tu ti cheti fino a Maggio e poi tu ricominci a contare perbenino?
Viola78
Ottobre 1st, 2011 alle 14:16
Antigufo , e te lo ridico un’altra volta : non siamo alle elementari.
E ora smettiamola che si sta facendo ridere.
Pero’ non puoi irrigidirti cosi perche’ viene anche il prof.P. con il quale hai un conto aperto per alcuni sbianchettamenti nelle sue sedi web.
E d’altronde non e’ mica colpa mia se in ogni dove tu scrivi ,tu trovi da leticare a morte con gli altri utenti.
Come si fa a non gioire della presenza di una persona cosi’ meritoria nell’aiuto delle bestiole piu’ sfortunate e affamate?
Anzi,sai cosa ti dico, tra uno che si dona nel volontariato agli animali derelitti e te, scelgo senza dubbio chi porta un pacchetto di croccantini ad un gatto malato o passa un pomeriggio a cercare un padrone affettuoso a qualche cucciolo abbandonato e con il destino segnato.
Perche’ vedi Marco, le bestie le son meglio degli uomini.
Ti saluto con affetto,non te la prendere,verranno tempi migliori.
Anzi,comincia a prendere in casa un bel cagnolino , o un gattino, possibilmente non di razza, che sono ancora piu’ affettuosi e longevi.
Ci son dei cani che quando ti guardano par che parlino.
Lo sai che discorsi tu ci faresti.
Ciao Marco ,un abbraccio.
Domani alle 14 sono al Marisa per il solto caffeino propriziatorio con gli amici,ti si aspetta.
Tuo
Immonda bestia.
Ottobre 1st, 2011 alle 14:18
Antigufo….la tu’ storia è meglio di beatiful!Aspetto con trepidazione la risposta di Antonello…
Ottobre 1st, 2011 alle 14:27
Perché non volete le gnagne alle cene? O che è il sistema? O che volete fare gli omini con le pelli dentro le caverne tutti soli e puzzosi che ragionan solo di viti bulloni e cuscinetti?
Ripigliassi gente ne va del proseguio della genia…
Evviva le signorine e le signore.
Ottobre 1st, 2011 alle 15:45
Premesso che queste situazioni odiose sono create prevalentemente da un sistema marcio fino al midollo,con regole ad hoc per procuratori,calciatori e le solite società arraffatutto,dovremmo darci tutti una regolata,prima di tutto voi giornalisti e a seguire noi tifosi,evitando di dare troppa importanza a queste manfrine.Tanto sappiamo tutti che se arriva l’Abramovich di turno con una paccata di milioni,nessuno al livello della Fiorentina può dire di no.Proviamo qualche volta a fare della partita che si deve giocare l’argomento principale e forse tutti ci godremmo il calcio un pò di più.Continuare con i tormentoni,parlo a livello personale,stanca la gente anzichè appassionarla,con il risultato che gli stadi sono sempre più vuoti e chi ci va lo fa più per andare a contestare che a tifare.
Ottobre 1st, 2011 alle 16:06
David,persone importantissime in quasto blog………ma ora la cosa diviene stucchevole e antipatica.In punta di piedi è!
Ho iniziato l’album della Viola, è stupendo!Sono tornato bambino!!!!!
Ottobre 1st, 2011 alle 16:19
Concordo su tutto quello che hai detto. Breve e conciso che la mi moglie mi butta fuori di casa perchè deve dare il cencio…
Ottobre 1st, 2011 alle 16:39
L’ideale: rinnovo del contratto e clausula rescissoria
A 50 ml. Lo vendono? Bene. Due giocatori da 25 ml.
Ok cosi’?
Ottobre 1st, 2011 alle 17:35
Immonda Bestia…
RISPOSTA
Ragazzi basta, mi semra di assistere alle litigate tra la Camilla e Cosimo, per piacere…
Vi aspetto tutti alla cena del 14, soprattutto le signore!!!
Ottobre 1st, 2011 alle 17:56
far firmare il contratto a jovetich è nell’interesse del ragazzo e della società.
due anni a grandi livelli ed a quel punto sarà pronto per una grande squadra estera.
per la viola 40 /50 milioni di euro e 2 anni nei primi 5 posti del campionato.
ieri sera con degli amici ci siamo posti il quesito se riusciremo un giorno a vincere il campionato.
in germania il borussia dortmund ha vinto la bundesliga con una squadra composta da giovani talenti.
in italia sarebbe possibile?
vedendo l’arbitraggio di milan cesena ci sono venuti molti dubbi
finisco dicendo che io non gufo contro il napoli e anzi mi auguro che vinca lo scudetto che per la proprietà transitiva vuol dire che un giorno possiamo vincerlo anche noi con jovetich o senza jovetich
Ottobre 1st, 2011 alle 18:29
Non essendo una cena privata da me organizzata per pochi amici,ma la cena ritrovo del blog organizzata dal titolare del medesimo e’ chiaro e lampante che le signore,mogli,compagne,ganze,sorelle e figlie siano assolutamente ben accette.
Anzi,se qualche volonterosa madama vorra’ accomodarsi accanto al sottoscritto prometto che non vuotero’ i vassoi e non daro’ via libera alle piu’ nefande boiate e sudici turpiloqui.
Prometto anche che per mangiare adoprero’ le posate e non mi puliro’ la bocca alla tovaglia.
Immondo
Ps.Gentile dr Guetta sto ancora aspettando dal nostro amico Ciulli i nomi di tutti gli utenti del blog che costui ha definito “squilibrati,cattivi e disonesti”
Son sincero,io glieli facevo fare questi nomi,ma fortunatamente il blog non e’ mio e quindi va bene cosi.
Se poi va bene anche a tutti gli utenti del blog farsi dare di squilibrati e disonesti ,figurarsi a me.
Ovviamente , sempre peace and love,si capisce.
Ottobre 1st, 2011 alle 18:36
Bravo DAVID ora si!Mi riferisco al 76
Ottobre 1st, 2011 alle 18:53
@ L’Antigufo
UNICO!!!!!!! Sei davvero esagerato!!!!! Una delle poche persone presenti su questo blog che riescono a dirla in faccia, senza mandarla a dire!!!!!
Ottobre 1st, 2011 alle 19:05
Quello che dobbiamo ficcarci BENE nella testa è che le “bandiere” nel calcio non esistono più! Ormai è una cosa detta e ri-detta, ma puntualmente ogni anno parte sempre un tormentone di questo tipo!
NESSUN GIOCATORE, di qualsiasi squadra esso sia, E’ INCEDIBILE!
Jovetic, compreso!!
Se qualche squadra arriva con una valigia di euro il giocatore è venduto, qualsiasi siano le dichiarazioni fatte da Società e giocatore!
Così è oggi il mondo del calcio, facciamocene una ragione!
Spetta alla Società fissare il prezzo ma soprattutto far in modo che i giocatori non arrivino a scadenza di contratto!
Se un giocatore non rinnova, come nel caso di Mosciolivo, allora detto giocatore DEVE andare FISSO in Tribuna anche fosse determinante per la squadra, lasciando spazio a quei giocatori che si devono sedere in Tribuna al posto suo!
Non è masochismo il mio ma far capire a questi “ragazzotti” VIZIATI di neanche 30 anni che il LAVORO va rispettato ma soprattutto vanno rispettati TUTTI quei lavoratori che si fanno un mazzo tanto per portare a casa 1200 euro per andare poi la domenica a tifare per questi pseudo-lavoratori
FORZA VIOLA
Ottobre 1st, 2011 alle 22:55
Caro David,
Mi pare che il blog stia prendendo una brutta piega : anziche’ un colloquio con te , sembra la discussione tra pochi utenti di fatti privati che non interessano a nessuno. Alcuni commentatori, per quanto simpatici,con le loro beghe personali, rendono il blog , gia’ abbastanza pesante a causa di alcuni stakanovisti da tastiera, pesantissimo.
FORZA VIOLA comunque !
Ottobre 1st, 2011 alle 23:19
Vista la partita di stasera tra Napoli ed Inter, se la Fiorentina batte la Lazio, si aprono scenari molto interessanti.
Ottobre 2nd, 2011 alle 01:14
azz ho letto un post dell’antigufo da urlo , antigufo potresti chiamarti come me “againtsthemchine” …CHE GRINTA!lol …
fò pe scherzare e non entro nei vostri problemi, già ne ho tanti io .
Nottteeeee a tutti (sopratutto agli pseudo-tifosi 😉 )
Ottobre 2nd, 2011 alle 01:31
A fra poco x il caffeino al Marisa.
Ottobre 2nd, 2011 alle 07:40
…complimenti a chi ha lasciato andare via Osvaldo…complimenti davvero…
Ottobre 2nd, 2011 alle 07:43
pur essendo una montagna di soldi non possiamo pensare che JoJo firmi un quinquennale 2 milioni a stagione. Se veramente è prossimo all’esplosione come gli addetti ai lavori pensano e come noi speriamo, è ovvio che ci sarà qualche grande club pronto ad offrirgli il doppio o giù di li. Il suo procuratore non è così fisso da vincolarsi per un perodo di tempo così lungo a quella cifra.
Cosa si potrebbe fare allora? Secondo me l’uncio modo per farlo firmare è quello di rischiare offrendogli 3 milioni. Abbiamo buttato via tanti quattrini (D’Agostino…), tanti altri ne abbiamo risparmiati (Mutu, Frey…) ivestiamo su una possibile vera bandiera.
Non penso che in questo momento offrire molto di più ad no molto più bravo possa turbare gli equilibri interni come poteva succedere quando c’erano i senatori. Chi arriverà nei prossimi anni dovrà adeguarsi ai parametri viola, sapendo che Jovetic è sopra alla media. Se vogliamo tenerlo dobbiamo correre questo rischio…
P.S. i media dovrano rimanere all’oscuro della trattativa vera, meglio far credere che si tratta sui 2 milioni e nulla di più…
Ottobre 2nd, 2011 alle 07:57
un c’ho capito nulla della querelle tra AG e IB…comunque nonostante le divergenze che ci dividono (sempre manifestate apertamente) ritengo che siano una risorsa eccellente per la vitalità del Blog. Se poi son problemi personali esposti in Pubblica Piazza…beh…ognuno fa come meglio crede…del resto le Piazze son pubbliche proprio perchè consentono il dipanarsi di tante vicende personali…quello che conta è e sarà sempre l’amore che ci lega alla FIORENTINA…speriamo di passare l’esame di maturità oggi pomeriggio…speriamolo davvero perchè la lazio ci ha sempre fatto girare gli zibidei…bonaaaaa!
Ottobre 2nd, 2011 alle 08:02
Dopo aver letto Diego Della Valle a pagamento mi domando (e mi riferisco ad un post di Agosto): Chi e’ che non ha bisogno di visibilità? (oltre ad un po’ di ripetizioni di italiano…).
Nippo
Ottobre 2nd, 2011 alle 09:33
Mi sembra iniziato il tormentone Osvaldo con le celate accuse alla società di averlo ceduto 2 anni fa a 9ml di euro, si comincera a infamare il corvo DV come sempre senza mai pensare a chi lo ha scoperto, e la piazza con le sue risatine sarcstiche solo al nome… certo ora sono tutti boni a dire e si doveva tenere…
Ottobre 2nd, 2011 alle 09:33
Il vero tormentone è AG vs. IB!!!
Oh e si scherza, vedete un pò di rincontrarvi e parlare invece di parlare con comunicati solo dannosi modello DDV.
Jojo probabilmente un giorno andrà via, ma fino a quel momento godiamocelo, e poi vediamo come andrà via, alla Rui? Alla Toldo? O alla passatina?
Ottobre 2nd, 2011 alle 09:34
confido che:
LAZIO : CERCI = ROSSO : TORO
son già in clima prepartita, strizzoni e voglia di bestemmiare gratuitamente
LA FIO RE NTINAALE’ LARALLALLALLALLALLA LA FIORENTINALE’ ALE’ VIOLA ALE’, LA FIO RE NTINAALE’….
Ottobre 2nd, 2011 alle 09:35
Personalmente vedo il BLOG come una piccola comunità alla quale ognuno di noi partecipa con le sue peculiarità.
C’è chi è più verboso, chi più sintetico.
Chi è più polemico e chi più conciliante
Chi più suscettibile, chi meno.
Chi più formale e chi essenziale.
Chi più facilmente irritabile e chi più paziente.
Ognuno di noi è se stesso, con i suoi difetti e i suoi pregi, ma senza dubbio portatore sano di una dose di umanità.
Per questo considero grave la perdita anche di un solo componente e vorrei si ricomponessero le piccole o grandi diatribe che, di quando in quando, inevitabilmente, si aprono, come avviene in qualsiasi comunità.
Esserne partecipe non mi infastidisce perchè, se possibile, vorrei avere la possibilità di dare il mio contributo affichè tutto si ricomponga.
Per questo mi auguro che oggi alle 14.00 al Marisa (puntuali mi raccomando), oltre a IB e a tutti gli amici che vorranno esserci, ci sia, se potrà, anche AG affinchè difronte al consueto caffeino propiziatorio si metta una pietra sopra all’accaduto.
Se non gli sarà fisicamente possibile (spero che la schiena sia migliorata) mi auguro ci sia a una prossima occasione, affinchè un’amicizia non si perda nell’etere telefonico.
MARIO T.
Ottobre 2nd, 2011 alle 09:56
Per rispetto e perchè non mi compete non entro nella querelle AG vs IB, però a mio modesto parere, il diritto di replica lo dovevi anche a AG. Su due argomenti emersi in questa querelle vorrei testimoniare, per mia diretta esperienza, che non tutte le persone che amano visceralmente e si prodigano in modo meritevole nei confronti degli animali, siano automaticamente meritevoli nei confronti del loro prossimo, non mi riferisco certo al Prof. che non conosco.
Altro argomento i sondaggi sui siti, spesso sono banali o fomentatori di polemiche tanto da discretitare il sito stesso, ma si intuisce lo scopo.
OGGI PARTITA DIFFICILE, speriamo che Miha,la squadra ed il 12° uomo ci regalino un pomerggio viola.
FORZA FIORE!!!
Ottobre 2nd, 2011 alle 10:05
Se Della Valle decide di murare i migliori giocatori non andranno più via
Ottobre 2nd, 2011 alle 10:24
L’Antigufo e Immonda a cena separati per favore, altrimenti fanno casino, non mangiano (?), distraggono anche gli altri bambini, poi quando vengono a riprenderseli bisogna giustificarsi; o forse è meglio che si mettano accanto, con il bavaglione, le posatone, il vassoione, il pannolone …. magari ne avranno di cose da dirsi e da mangiarsi; va beh, via vedremo, intanto magari potrebbero incontrarsi a ricreazione e scambiarsi la merendina di lampredotto o soprassata.
Buona domenica e forza viola.
Ottobre 2nd, 2011 alle 10:34
Adesso David mi permetti di rispondere a chi mi denigra, visto che il mio post l’hai cestinato e invece permetti, come al post 78, di infamarmi con falsità grosse come una casa.
Mi rivolgo a tutti gli utenti del blog, invitandoli a cercare un qualsivoglia post degli ultimi due tread e un qualsiasi post da due anni a questa parte, dove io definisco TUTTI gli utenti del blog stesso, squilibrati, cattivi e disonesti.
Io così mi sono espresso:
Adesso mi rivolgo invece ad una delle POCHISSIME persone, che in questo blog (e sicuramente così risulteranno anche nella vita di tutti i giorni), mi hanno dato dimostrazione di VERO EQUILIBRIO, INTEGRITA’, ONESTA’ INTELLETTUALE e BONTA’ D’ANIMO in un mare di saccenza, megalomania, presunzione, delegittimazione e anche di una certa dose di cattiveria, il tutto nell’unico scopo di APPARIRE AL DI SOPRA DEGLI ALTRI e di uno “SHARE” di preferenze, per le quali precedenti motivazioni, taluni in questo blog, farebbero i salti mortali.
TALUNI IN QUESTO BLOG FAREBBERO I SALTI MORTALI!!!
TALUNI IN QUESTO BLOG FAREBBERO I SALTI MORTALI!!!
TALUNI!!! NON TUTTI GLI UTENTI DEL BLOG!!!
Traduzione per il “genio”: Mario T. a differenza tua Vannucci e di un altro pugnello di geni come te è uno dei pochi che mi dà sensazioni di essere quello che risulta da ciò che scrive e di non scrivere per avere applausi virtuali, dando dimostrazione appunto di VERO EQUILIBRIO (nelle sue disamine, capito “genio” denigratore?), INTEGRITA’ (inteso come persona di sani princìpi), ONESTA’ INTELLETTUALE (perché dotato di un’obiettività che tu e il tuo pugnello di maestrini manco vi sognate) e di BONTA’ D’ANIMO (perché già da come si pone, si capisce che è una brava persona, a differenza tua che non dici tutta la verità, ma solo quella che mette in luce la tua persona, per oscurarne quella degli altri).
In sunto tu Vannucci, sei solo uno che mira a farsi un pubblico, sei UN PLATEALE che più la gente ti dice GANZO e più diventi PLATEALE, fino a diventare STUCCHEVOLE e chiunque ti contraddica, gli spari addosso ad alzo zero, delle falsità grandi come una casa, solo per appunto DELEGITTIMARE la persona che ti fa notare dov’è che sbagli.
Vuoi i nomi, visto che se il blog fosse tuo me li faresti dire?… brrr… tremo di paura Vannucci… perché è questo il tuo grande problema… ti comporti COME SE IL BLOG FOSSE VERAMENTE IL TUO BLOG e invece NON LO E’.
Te li dico tutti in faccia di persona, contento?… sai che non ho problemi a farlo, così mi dici anche il nome di quello bravo dal quale mi devo far visitare.
Così ti renderai conto che son capace di parlare con cani e p…. (così un mi sbianchettano… spero)
Da questo momento, qualsiasi cosa tu mi debba dire, riservala a quando ci vedremo di persona.
RISPOSTA
Ok, ecco la replica, ma ora davvero basta: sta diventando una cosa stucchevole
Ottobre 2nd, 2011 alle 11:17
ovvia, Immonda allora ti porto la mi socera e te la metto accanto… ci pensa lei a finitti i vassoi….
Ottobre 2nd, 2011 alle 11:24
Antigufo,rispondigli te al giovane holden.
Rispondigli a modino , come si deve e si mette una pietra sopra aogno cosa.
Vai.
Ottobre 2nd, 2011 alle 11:31
Una cippa. Che discorsi sono, David?
Cominciamo a mettere le mani avanti?
Jovetic non si vende.
Ottobre 2nd, 2011 alle 11:34
david hai usato la parola chiave per far si che jojo non diventi un tormentone DETERMINAZIONE anche se penso che dopo la figura che la societa’ ha fatto con montolivo non si ripetera’ …..spero
Ottobre 2nd, 2011 alle 11:45
Dispiace tantissimo perdere anche un solo amico dei frequentatori di questo Bar Sport in Piazza Unità d’Italia, il dialogo ed il confronto che ne consegue è sempre un arricchimento e per molte persone supplice anche alle scarse relazioni che questa moderna e frenetica società non favorisce più.
E per oggi forza Fiore!
Ottobre 2nd, 2011 alle 12:17
Ciao David, ti faccio un appunto in modo molto affettuoso: ascoltando il penta di giovedì scorso, parlando con Picchi, hai detto che Vargas e’ “Grasso”, poi “sovrappeso” etc. etc… Ecco, io sarei per evitare questi epiteti e limitarsi a dire che e’ fuori forma, visto che comunque contro il Parma ha fatto l’assist a Cerci ed e’ stato sempre fonte di preoccupazione per la difesa almeno fino a che non e’ stato giustamente sostituito. So che sembra una questione solo di forma (dialettica), pero’ io sarei per evitare visto che poi se dovesse tardare a ritrovare la sua velocita’ a cui siamo abituati, si fa presto a trasformarlo in zimbello!! Un abbraccio e forza viola!!
Ottobre 2nd, 2011 alle 13:13
David,stò guardando Novara – Catania,c’è Montella che pur di non mettere in campo maxi Lopez,gioca con un centrale di punta!Tutte le società,quando hanno un problema con un tesserato lo tolgono di rosa più o meno platealmente(vedi la juve con Amauri).In silenzio,ma non lo fanno più giocare!Noi si abbaia,ma passatina è sempre in campo. O siamo gli unici furbi,o i più bischeri!Voi che dite?
Io sono pessimista in merito!
Ottobre 2nd, 2011 alle 13:52
Checco54…in realtà la mia frecciatina su Osvaldo era soprattutto diretta all’allenatore di allora…io ho sempre sostenuto che a parte qualche regolata al carattere Osvaldo aveva le qualità per diventare un ottimo centravanti…certo meglio di Pazzini…e questa affermazione la ribadisco e riconfermo…
Ottobre 2nd, 2011 alle 14:51
E’ appena finito il primo tempo…giudico vedendo la partita dalla curva: un De Silvestri imbarazzante e in attacco si sentirebbe la necessita’ di un attaccante di peso, nello specifico Silva.
Spero, come al solito, di essere smentito nel secondo tempo ma si sapeva che sarebbe stata una partita difficile.
Ottobre 2nd, 2011 alle 14:54
Fiorentina-lazio fine 1°tempo:La VIOLA è una squadra normale,non è il BARCELLONA,non può giocare senza centravanti!Inoltre perchè gioca De Silvestri,siamo masochisti?E’INGUARDABILE!!
Nota lieta passatina.Almeno per ora!Ultima cosa,ma Vargas è ancora un atleta ?
Ottobre 2nd, 2011 alle 15:53
purtroppo siamo sempre la solita inguardabile, immatura, moscia, priva di carattere e orgoglio Fiorentina…purtroppo stanno emergendo le debolezze di una campagna acquisti assai sconclusionata…purtroppo…ridicolizzati da una Lazio che aveva giocato giovedì…niente da dire…viva gli ottimisti…
Ottobre 2nd, 2011 alle 16:01
Fiorentina-lazio 1-2,GRAZIE SINISA X AVER FATTO GIOCARE DE SILVESTRI,NON CAPISCI UN C…O!!!!!Due goal venuti per sue dormite,non lo voglio vedere più in campo,meglio sarebbe non vedere più neanche te!Presuntuoso e incompetente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 2nd, 2011 alle 16:02
Mi scordavo:Complimenti a passatina,buona partita…..Grazie
Ottobre 2nd, 2011 alle 16:13
Lo dico per quelli che si erano illusi dal pareggio di Napoli ( un pochino anche io, mi sembrava di sognare): siamo tornati alla dimensione reale della nostra squadra. Se togliamo Cerci non c’è nessuno di decisivo là davanti (forse il Gila quando ritorna). Jovetic farebbe bene a firmare quanto prima, perché ad oggi non è ancora l’uomo decisivo per noi e che per altro vorrebbe il Chelsea. Silva molto probabilmente ha bisogno di qualche mese per poter essere determinante e dentro gli schemi, ma nel frattempo potremmo essere fuori da tutti i giochi. Non ultimo un De Silvestri che non è all’altezza di giocare nella Fiorentina. Karjha semplicemente un camminatore, mi rammenta parecchio il Socrates dei bei tempi. Morale… veder la lazio (che come l’udinese aveva giocato poche ore prima e ci abbiamo perso) avere autonomia più dei nostri che nell’ultimo quarto d’ora erano morti… ma chi li prepara questi?Signori, togliamoci le fette del prosciutto davanti agli occhi, perché ancora una volta abbiamo perso (e in casa) da una delle squadre che avremmo dovuto detronizzare (perché noi non abbiamo impegni in europa) e stargli davanti. Napoli forse più una casualità che una regola in questa Fiorentina mediocre come da previsioni (e qualcuno ancora se la prende con me ). Accidenti a tutto il mondo, non si può stare bene due settimane in fila.
Ottobre 2nd, 2011 alle 16:27
Oggetto : la partita ; Tanto bene l’ha letta a napoli..tanto male l’ha letta male oggi..poi se sbagliamo contropiedi e gol..pazienza ; fisicamente mi sembra siam messi maluccio..tipo lo scorso anno…peccato…ps spiace perchè deve essere un caro ragazzo ma de silvestri lè veramente scarso….
Ottobre 2nd, 2011 alle 16:47
Infine tornammo sulla terra; lassu si stava troppo bene.
Ottobre 2nd, 2011 alle 17:11
Hernanes, Klose, Cissé e in panca Sculli, Rocchi, Kozak se li fai giocare in qualche modo prima o poi dentro la buttano, e noi?
Ottobre 2nd, 2011 alle 17:19
L’allenatore del Poggibonsi è più bravo del nostro, ma non si deve pensare che la responsabilità sia di Mihajlovic. Come Corvino, lui si guadagna la pagnotta senza essere all’altezza della situazione. Che deve fare? Se gli danno i soldi, li porta a casa!! La verità è che la Fiorentina va male perché i DV hanno voluto per forza abbassare il monte ingaggi. Per le società come la nostra il fair play finanziario è la peggiore sventura e ne segna l’inesorabile declino. Per restare nell’orizzonte del calcio europeo i DV devono pagare stipendi alti ai giocatori. Altrimenti, sarà sempre ottavo-decimo posto. La Lazio ha dimostrato la propria superiorità sul campo perché investe di più nel monte stipendi e si permette giocatori più bravi dei nostri. Se i DV non decidono di investire forte sulla squadra non ci sono più prospettive; e d’altra parte per restare a questo livello non c’è bisogno di loro (qualunque altro presidente ci riuscirebbe). Lotito è un personaggio di basso livello, ma ha capito che per avere squadre competitive c’è bisogno di un monte ingaggi alto. Si possono anche vendere alcuni giocatori importanti, ma bisogna ricomprarne altri altrettanto bravi e, necessariamente, con stipendi elevati. Lotito oggi ha dato una lezione di politica calcistica ad Andrea della Valle. Il nostro presidente avrà l’umiltà di intenderla o continuerà a pensare che la Fiorentina deve lottare per lo scudetto del bilancio, senza mai vincere niente sul campo? Lui sarà anche un grande imprenditore, ma sul piano calcistico Lotito lo batte 5 a 0. Ci vogliono umiltà e investimenti.
Ottobre 2nd, 2011 alle 17:35
aspetto il prossimo post poi dico la mia.
Ottobre 2nd, 2011 alle 18:11
Un allenatore che schiera Jovetic prima punta e che non si accorge per tutta la partita che Desilvestri, sulla fascia destra, è un pericolo pubblico, è bene che vada ad allenare in eccellenza. Siamo senza allenatore, questo è il problema.
Ottobre 3rd, 2011 alle 09:36
Si , hai ragione Antigufo, sono tutto quello che hai detto tu.
Anche peggio.
Ma …o te a fissarti con uno come me e telefonarmi incessantemente a quaranta minuti per volta …?
Della serie …credevi fosse amore invece era un calesse.
Son tre anni che mi porti
dalle stelle alle stalle
dalle stelle alle stalle.
Deciditi Marchino.
Immondo
Ottobre 3rd, 2011 alle 13:12
Ringrazio Marco per le parole fin troppo belle spese sul mio conto.
Mi fa piacere che dopo un’inizio un po’ burrascoso, anche senza conoscermi di persona, ma solo attraverso le parole, ti sia ricreduto sul mio conto.
Può capitare che da dietro una tastiera, per mille motivi, si possa apparire diversi da come siamo in realtà, ferme restando tutte le divesità di ognuno di noi.
E’ indubbio comunque che in ognuno di noi frequentatori del BLOG, specie i più assidui e i più verbosi, ci sia un minimo di vanità, anche recondita. Se ciò che scriviamo viene gradito e condiviso ce ne compiaciamo. Se viene più o meno criticato, sicuramente, un po’ ce ne dispiaciamo.
Non entro nel merito della questione con IB perchè sono fatti vostri ma vorrei invece spezzare una lancia in favore del Prof. P.che conosco da oltre 30 anni, anche per motivi extra calcistici.
Posso assicurarti che si tratta di persona estremamente corretta, educata, di grande dirittura morale e onestà intellettuale. Non so quali siano le origini del vostro dissidio, e non voglio neppure saperle, ma credo che se non ti volessi fermare solo a quelle, e approfondire invece la conoscenza, potresti ricrederti.
Spero di continuare a leggerti e amabilmente discutere attraverso questo BLOG e spero anche che il tuo rapporto con IB rientri nei normali canoni.
MARIO T.
Ottobre 3rd, 2011 alle 17:56
Mario , se tu parli di presenza nel blog di taluni verbosi io son qua.
Sono il primo; mai fatto niente per mascherarlo.
Ed è altrettanto vero che son vanesio e orgoglioso.
Si, confesso che sono un asociale, e la gente quando mi tampina troppo dopo un po mi comincia a fare afa.
Mi piace molto scrivere.
Ciò che scrivo viene gradito?
Come dice un vecchio proverbio,
“da una parte mi entra e da quell’altra mi esce” che potrei anche tradurre in un sintetico “m’importa sega”
Ciò che scrivo non è gradito?
Meglio ancora.
A qualcuno non vado a genio?
A me! A me!
Li gradirei fitti come la rena.
E a tali signori e signorini gli dedico un altro proverbio:
“per quel che li ho comprati li rivendo”
E poi Mario, ho la 60 drop large, ho delle giacche con dei taschini….
Lo sai quenti ce n’entran dentro.
Caro Mario, ti ringrazio per la bevuta di ieri, ma il gesto scaramantico non ha sortito effetto.
E se bastasse un caffè per andare in Champions league!
Ne piglierei trenta il giorno.
A costo di morire con la pressione a millanta.
Ganzo, darei la vita per la Fiorentina, poi mi intitolano la cittadella alla memoria.
Lo sai poi i rosiconi come rosicano!
Aaahhhh!! AAhhhh!! Aahhh!!!
Poeracci.
Ps. Sul Prof P.
Vale più un dei suoi ultimi 8 capelli che l’intero cervellino di chi lo ha in avversione viscerale.
Credimi.
Ciao Mario, ci si vede.
Immonda Bestia
Ottobre 3rd, 2011 alle 20:19
@ Immonda
Come detto ieri, visto che non ha funzionato, alla prossima paghi te!
MARIO T.