Forza italiane (per noi)
Walter Mazzarri ha una simpatia inversamente proporzionale alla sua bravura.
Quando invece giocava da ragazzino nella Fiorentina, ravviandosi spesso i capelli e pensando di essere Antognoni con sette anni di meno era solo piuttosto presuntuoso.
Da allenatore è diventato talmente antipatico, ma ripeto bravissimo, da indurre molti nella tentazione di tifare contro una squadra come il Napoli, che invece ha sempre riscosso una certa benevolenza da parte del popolo viola, non fosse altro che per l’identica propensione alla sofferenza dei propri tifosi.
E così credo che qualcuno ieri sera abbia gufato contro i partenopei solo per vedere l’effetto che provocava un’eventuale sconfitta a Mazzarri, mentre invece a noi conviene moltissimo che le squadre italiane vadano il più avanti possibile nelle Coppe.
Non solo per l’ormai famoso racking Uefa, ma anche per le sorprese che un campionato senza padroni veri può offrire.
Quindi forza Lazio in Europa League: impegnatevi, date tutto in Europa, che poi magari in Italia avanza qualcosa di importante.
Settembre 28th, 2011 alle 07:07
Sono passate 4 giornate e parli di già di “campionato senza padroni”, “qualcosa di importante”, “offro la cena a Maggio”.
Fosse solo per scaramanzia, potresti volare un po’ più basso?
The Rooster
Ps conosco Mazzarri personalmente, e’ una bravissima persona. Perché queste offese gratuite?
Settembre 28th, 2011 alle 07:22
Io a dire il vero ho sempre sperato che il Napoli arrivasse il più lontano possibile in CL. A parte il fatto che a me Mazzarri, De Laurentis e i napoletani tutti restano pesantemente sugli zebedei, è evidente che è una squadra che non sa gestire la lotta sui dui fronti (CL e campionato). Col Chievo e con la Fiorentina erano già parzialmente con la testa al Villareal e non è escluso che domenica, passata la tensione da partita europea, siano nuovamente svuotati dentro.
Mi dispiace che anche l’Udinese non abbia passato il preliminare per lo stesso motivo.
Settembre 28th, 2011 alle 07:24
io tifavo Villareal e CSKA!
Sarà da bischeri ma con questo sistema del calcioil 4° posto è una chimera e di vederlo assegnato a Juve, Milan, Inter e Roma a giro non mi interessa!
Settembre 28th, 2011 alle 07:37
Racking ?? E si scrive rachinghe!!
Settembre 28th, 2011 alle 07:38
Tutto giusto David…ma io spero che ne prendano 4 a partita (possibilmente con acciacchi vari di Lavezzi, Cavani e Hamsik) per sentire a cosa s’attacca il cotonato livornese e vedere il ghigno dell’impomatato napoletano.
Impagabili! 🙂
Settembre 28th, 2011 alle 07:45
si vabbè il Napoli … vogliamo o no pensare alla Lazie per domenica? David, lancia un appello dei tuoi per avere più tifosi allo stadio !!! Deve essere una bolgia, se vinciamo godiamo per 15 giorni lassù in cima !!!
Settembre 28th, 2011 alle 07:47
Mazzarri è talmente antipatico che in confronto Guidolin lo inviterei a cena, con Ravanelli ci giocherei a briscola e con Bettega prenderei un caffè.
Settembre 28th, 2011 alle 07:52
gufare contro le italiane in coppa è un bisogno fisiologico di cui mi nutro fin da quando ero bambino. E sbaglio lo so…ma credo sia tardi per guarire.
Settembre 28th, 2011 alle 07:54
Mazzarri è l’unica persona più antipatica, di OVREDO!!!!!!!!!! e non me ne frega niente se ci fa comodo vadano avanti,non lo sopporto e spero fada fuori il prima possibile!è il classico fighetto primo della classe che se vince è bravo lui e se perde è colpa degli altri.Un Napoletano perfetto…
Settembre 28th, 2011 alle 08:00
Condivido: la partita con noi ha dimostrato che il Napoli in campionato pagherà dazio per la partecipazione alla Champions League. Hamsik, per dire, sabato sera aveva chiaramente la testa altrove, mentre ieri è stato un’ira di dio. Quindi, più vanno avanti, meglio è.
Su Mazzarri: ho un amico di San Vincenzo che lo conosce molto bene. Secondo lui il suo problema è che non stacca mai, è un fanatico del lavoro, quasi a livello ossessivo-compulsivo. Per questa ragione, argomenta il mio amico, non ha ancora imparato (e forse non imparerà mai) ad accettare le sconfitte. Ci sta proprio male, non ci dorme le notti e per questo spesso rilascia dichiarazioni surreali in cui cerca fantomatici colpevoli per i risultati negativi, non riuscendo ad accettare che il suo lavoro possa non aver funzionato come voleva. Ma è un professionista mostruoso, che cura ogni dettaglio nei minimi particolari. E sono diversi anni che, ovunque vada, ottiene buoni risultati. E poi gioca col 3-5-2, che da sempre è il mio modulo preferito.
Settembre 28th, 2011 alle 08:00
Mi dispiace io non ce la faccio a tifare per le italiane. Lo so che è darsi la zappa sui piedi ma non ci riesco proprio. C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Settembre 28th, 2011 alle 08:03
Tappandomi il naso ho tifato napoli…
Settembre 28th, 2011 alle 08:09
@ Franco Gallo
Quando scrivo i commenti sono 9 e tutti traspaiono una grande antipatia nei confronti di Mazzarri.
Ci sarà un motivo? Perchè non se lo chiede? Sicuramente non gliene può fregar di meno, ma, io fossi in lui me lo chiederei.
Probabilmente tutto è amplificato dall’antipatia che emana anche il suo Presidente, ma anche lui ci mette del suo.
Poi, forse, in privato non è così, ma in pubblico è veramente indisponente.
E a noi, caro Franco, lasciaci un po’ sognare dopo tanti mesi d’inferno? Che costa!
MARIO T.
Settembre 28th, 2011 alle 08:13
a me il napoli sta quasi piu sulle scatole della la juve, ma non certo per mazzarri. quel che non mi piace di mazzarri è l’attitudine a frignare, per il resto mi è piuttosto indifferente, quello che non sopporto è l’ambiente napoletano e soprattutto il presidente con tutte quelle i nel cognome. il fatto dal rankng mi serve perchè cosi ogni risultato del napoli in champions mi va bene, ma se ne prendesse 6 dal bayern c’avrei piacere.
Settembre 28th, 2011 alle 08:14
Io mi sento italiano ancor prima che fiorentino, tifo per tutte le nazionali italiane di ogni sport, la mia più grossa delusione calcistica è stata L’eliminazione ai rigori a Italia90, considero chi gufa contro l’Italia e le squadre italiane un povero mentecatto, oltre che un anellide (se non sapete cosa vuol dire andate a consultare un dizionario di entomolgia), e pur essendo fiorentino e tifoso viola (ero fra le tante trasferte che ho fatto a Pescara nel 78 e a Cagliari nel 82 tanto per dimostrarlo), ho una completa disistima dei mie concittadini che mi pare brillino particolarmente in questo demenziale atteggiamento antiitaliano.
Settembre 28th, 2011 alle 08:32
Io non ho nulla contro il Napoli, ho anche conoscenti di famiglia carissimi e la squadra mi ha sempre ispirato simpatia.
Però nessuno può chiedermi di farmi stare simpatico uno che va in giro a farneticare come fa Mazzarri, uno che ha modificato il significato degli aggettivi presuntuoso ed arrogante. L’ho sentito anche ieri sera dopo la partita di CL, bella e meritata da parte del Napoli, ma lui è veramente da mani sul viso.
Se poi aggiungo De Laurentis, e le farneticanti dichiarazioni che Donadel e Santana hanno fatto in questi mesi sulla Fiorentina e soprattutto sull’ambiente di Firenze (spero che se li potrai intervistare alla radio gliene chiederai conto) non posso farcela a tifare per loro e poco mi importa se è controproducente.
Settembre 28th, 2011 alle 08:35
Sono d’accordo con te, David, il Napoli un po’ ci somiglia e non ci scordiamo la partita che fecero alla morte con il Milan facendoci andare in Champions pur non avendo obiettivi.
Quindi avanti le Italiane e…. chissà che non sia un anno…..con sorpresa!!!!!!!!
Alé violaaaa!
Settembre 28th, 2011 alle 08:42
Ciao David,
razionalmente il tuo pensiero non fa una grinza….ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere in difficoltà Mazzarri…che magari perde due a zero con un possesso di palla 75% a 25 % in favore dell’altra squadra andare in televisione e raccontare le favole che solo lui vede nel boschetto della sua fantasia.Da quanto è odioso mi fa quasi pena.
Settembre 28th, 2011 alle 08:46
io come dice David T. del messaggio 8 ho sempre gufato contro le italiane in coppa da quando ero piccolo, ma da buon tifoso fiorentino amante della sofferenza e dei più deboli allora era facile perchè le italiane vincevano quasi sempre e i più deboli erano gli avversari.
e così ho goduto, fino a qualche anno fa, come un riccio quando il milan perdeva col marsiglia o l’ajax, la juve col borussia (mamma mia che seghe quella sera) o il real, l’inter con lo schalke e via e via.
purtroppo la goduria è un po’ scemata da quando le italiane hanno cominciato a calare di livello e le sconfitte sono cominciate a diventare più frequenti, ma soprattutto da quando le straniere hanno cominciato a diventare un po’ troppo supponenti e sicure di insegnarci calcio (che poi spesso è vero); è così che mi son sorpreso nel tempo a gioire in qualche caso per le vittorie nelle coppe di alcune italiane (gobbi e romani mai e poi mai) soprattutto se “provinciali” tipo napoli, udinese, parma… ma solo quando giocano contro gli squadroni stranieri e sono quindi sfavorite sulla carta.
Settembre 28th, 2011 alle 08:47
Tanti allenatori antepatii son bravi: Guidolin, Mazzarri, anche Ranieri non deve essere uno spasso da frequentare con quel grugnetto saccentino sempre stampato sul muso.
Poi c’è Capello, uno simpatico come un riccio nel letto.
Anche Sacchi non è che sia quel gran compagnone di borgata ….
Però son bravi.
Cignalone Cosmi è uno simpatico, infatti fa il telecronista e non l’allenatore.
Posso soltanto spezzare una lancia a favore di Mazzarri: allenare a Napoli, nella capitale degli umori sfrenati e con un presidente che di mestiere fa i film non deve essere facile.
Noi se ne sa qualcosa …….
Settembre 28th, 2011 alle 08:57
@ Immonda (che ancora non ho visto intervenire): auguri a tua figlia.
18 anni sono una gran bella età (anche se quando ci sei non vedi l’ora di crescere).
E auguri anche al padre per tutti i grattacapi che una figlia di quell’età può dare, anche senza volere. 🙂
Settembre 28th, 2011 alle 08:59
Io ho sempre tifato per le italiane nelle coppe ma negli ultimi anni è diventato sempre più difficile. Sarà per la maggior esposizione mediatica che a forza d’interviste e dichiarazioni ti da un’immagine più nitida di presidenti e allenatori, oppure perchè gli stessi allenatori di 10,20, 30 anni fa seppur più o meno simpatici, come può essere per tutte le persone, facevano il loro lavoro, parlavano di calcio, senza pensare di essere i nuovi messia che portavano il verbo nel mondo del pallone. Insomma erano forse più consci del loro reale valore all’interno del meccanismo calcio.
Quanto a Mazzarri, non c’è dubbio che sia poco simpatico, un misto di presunzione ed arroganza che va rovinare l’immagine di un professionista capace (ma che per ora non ha vinto un piffero, come molti altri pseudo-messia). Da giocatore me lo ricordo anche nel Pescara del 1981-82 (allenato in ultimo anche da Beppe Chiappella): un mediocre centrocampista, la cui onesta carriera calcistica fra serie B e C è stata forse avvelenata da un iniziale ed insensato paragone di “nuovo Antognoni”, che forse ha lasciato il segno.
Saluti
Lucky
Settembre 28th, 2011 alle 09:03
Bisogna tifare per le italiane, specialmente per il Milan, sai che bello MONTOLIVO in tribuna a Firenze e NOCERINO al NOU CAMP, al BERNABEU, all’OLD TRAFFORD etc…
Settembre 28th, 2011 alle 09:07
non c’entra niente David, ma leggendo su violanews l’estratto del tuo articolo sul corriere “sliding doors” prima di arrivare in fondo e capire chi era l’autore sono rimasto sorpreso leggendo il tuo nome. Avrei giurato che fosse di ferrara, complimenti!
Settembre 28th, 2011 alle 09:14
Grande San Paolo, sogno uno stadio così per i viola. Complimenti al Napoli e a Napoli, vivetevi queste belle emozioni, secondo me potete andae anche abbastanza avanti.
Ho letto che Reja farà il turn over all’incontrario per avere tutti pronti per Firenze, quindi attenzione.
I successi delle altre in Europa saranno vanificati per un bel po’, nel ranking, dagli insuccessi di Palermo e Roma.
Settembre 28th, 2011 alle 09:15
Mi ricordo dei napoletani che entravano in Fiesole e mi ricordo anche il giorno in cui vennero scacciati di brutto, col rischio che qualcuno cadesse dalla Maratona mentre scappava terrorizzato.
Fu il giorno della consapevolezza.
A loro invidio solo l’opportunità che hanno avuto di vedere all’opera il più grande calciatore mai nato, poi di cosa fanno in Coppa me ne frega il giusto.
Mazzarri è parente stretto di un mio caro amico; so che è una persona squisita, sebbene sia presuntuoso.
Pensiamo alla Lazio, intensamente…
E allo stadio nuovo!!!
Settembre 28th, 2011 alle 09:18
senz’altro antipatico,almeno per come si propone,nel privato boh!,mazzarri era un buon giocatore,come allenatore e’ super,non sbaglia una stagione da non so quanto tempo.quello che fece a reggio e’ stato incredibile.penso dovessi scegliere prenderei lui come allenatore per una mia squadra.poi guidolin.sul fatto che siano insoppotabili non si discute.ma i risultati che ottengono neanche.
Settembre 28th, 2011 alle 09:21
David,
se Mazzarri avesse una simpatia inversamente proporzionale alla sua bravura…
il Napoli l’anno scorso avrebbe fatto la “triplete”.
Settembre 28th, 2011 alle 09:30
eh già…
Settembre 28th, 2011 alle 09:43
Bravo, bravissimo. Tutto “sacrosantemente” vero, ovviamemnte con la dovuta e scontata eccezione: i gobbi.
Loro vanno gufati anche se giocassero a tressette. Siccome quest’anno durante la settimana loro sfidano i pinerolo o villarperosa di turno, non ho remore a tifare le italiane.
Generale mio generale, ti ringrazio per le parole di stima, ma devo confessare la mia solare timidezza, che mi fa “sparire” in contesti come quello del 14. Comunque mi impegnerò a palla, magari vengo vestito di verde e arancione…
Saluti viola, Sergente Bontempi
Settembre 28th, 2011 alle 09:51
PS: mi son dimenticato.
Comunque ieri non ho visto la champions bensì la replica di USA-ITALIA di Rugby. Anche se non è stato un partitone, il punto di bonus lo abbiamo conquistato, grazie ad un pacchetto di mischia da urlo. Castrogiovanni pareva un caterpillar, ieri da solo ha asfaltato tutta l’isola.
Ed ora sotto con i trifogli irlandesi. Sarà la partita della vita, una vittoria (difficilissima) e si approda ai quarti con gli Springboks.
KAMATE KAMATE KAORA KAORA, CIRANO
Settembre 28th, 2011 alle 09:52
PPS: so che non ve ne frega una mazza ma io butto li anche un pronostico. La finale sarà Inghilterra – Sud Africa, con la vittoria dei primi.
CIRANO, l’ovale
Settembre 28th, 2011 alle 10:02
Montolivo barricato in casa’ xchè ha pauro ? meglio così si riposa. si riposa durante la settimana, si riposa iseduto in tribuna così sarà bello riposato x il milan nel 2012.
Settembre 28th, 2011 alle 10:04
il napoli avanti in coppa. montolivo in tribuna.
Smetta montolivo di fare la vittima e i giornalisti di difenderlo. con lo stipendio che ritira tutti i mesi può accomodarsi in panca. così si ripèosa x il milan
Settembre 28th, 2011 alle 10:09
Scusa Franco Gallo (@1), ma non si può essere tutti simpatici a tutti, a questo mondo.
Quindi dire ad una persona che ti è antipatica non equivale a negare che poi questa possa avere qualità umane di pregio o, come dici tu, “essere una bravissima persona”.
Non mi sembra un offesa così grave come tu sostieni, almeno secondo la mia opinione.
Saluti
Lucky
Settembre 28th, 2011 alle 10:10
Vero tutto,serve per il ranking,perchè più vanno avanti più si stancano,ma io tranne rarissime eccezioni, proprio non ci riesco a tifare per le italiane nelle coppe.Il Napoli,non ci fosse Mazzarri,De Laurentiis e l’informazione tutta atrapanarci gli attributi di quanto è bello avere in Champions i partenopei,potrebbe essere una delle eccezioni.Ma solo per lo spazio che viene dato loro sui media,non li sopporto.Poi mi si ragionerà del solito bacino d’utenza,ma io tutta questa foga da parte dei giornalisti sportivi italiani quando si vinceva con il Liverpool,il Lione,il Bayern o eravamo a un passo dalla finale di Europa League,non l’ho sentita.Sarò invidioso,ma me ne frego e allora gufo!
Settembre 28th, 2011 alle 10:24
No dai, purtroppo le antipatie vanno messe da parte…le italiane in coppa devo fare bene, non si discute e non si gufa! chiaro che se poi l’inter mi perde dal trazbonspor la risatina ti ci scappa…:)
se si vince con la lazio in maniera convincente mi sbilancio, non me ne frega nulla,….SI PUO ARRIVARE SECONDI O TERZI!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 28th, 2011 alle 10:29
caro franco gallo,probabilmente è la persona più amabile del mondo,ma come personaggio del calcio e pubblico,Mazzarri è come lo ha descritto David,fattene una ragione!Per quanto riguarda passatina chiuso in casa,dico che Claudia/o ,sapendolo prima conferma che è persona vicina all’iscariota se non lui stesso!!!Tradito/a un’altra volta!!!!!!!
Settembre 28th, 2011 alle 10:42
Non vorrei entrare come un elefante in una cristalleria in questo blog dove sono uno sconosciuto, ma mi sento chiamato in causa dal post n. 15 di Fabio. Lascerò perdere i motivi che mi portano a tifare contro tutte le squadre italiane di calcio (compresa e soprattutto la nazionale), sono gli stessi motivi di molti di voi. Volevo solo dire: come ti permetti, caro omonimo, di darmi del mentecatto e del verme? Tifa chi ti pare ma impara l’educazione. Inoltre se insulti qualcuno abbi almeno il coraggio delle tue opinioni e firma con nome e cognome. C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Settembre 28th, 2011 alle 10:46
sottoscrivo in pieno fabio (post 15) e mazzarri mi fa schiantà da ride quando è in panchina…bella partita e complimenti…avanti così in champions il campionato è roba nostra! forza violaaa
Settembre 28th, 2011 alle 10:47
caro David
intanto auguri in ritardo e poi..
a me le altre squadre italiane nelle coppe mi stanno sonoramente indifferenti, a parte una per la quale da ormai 55 anni gufo sempre alla morte. e non venitemi a dire che rappresentano l’ITALIA visto che magari non mettono nemmeno un giocatore italiano in campo (neropuffi docet). tifo per la FIORENTINA e per la nazionale italiana (perchè sono Italiano) ma adesso al calcio, a parte la Fiorentina, preferisco il rugby. e di mazzarri e ceccogoro2 m’importa una beneamata..e poi speriamo domenica di far piangere WATER KLOSE..io quella sera all’allianz arena me la ricordo ancora…
Settembre 28th, 2011 alle 11:00
pensa te io ho persino creato la pagina su facebook “l’antipatia di walter mazarri”…
Settembre 28th, 2011 alle 11:06
Prova a vivere fuori Firenze…..e poi te ne accorgi di quante ce ne dicono e ce ne fanno a noi viola d’oltre provincia…..
E son tutti e dico tutti da sempre contro di noi, e dico da sempre,… di tutte le “razze”…. compreso anche quelli che tifano per il Toro…….. Tutti non vedano l’ora di pigliarci per le mele, basta passare sotto il loro naso gobbo, per fare sempre allusioni contro la nostra squadra!
E allora
FORZA VIOLA E AL DIAVOLO TUTTO IL RESTO!!!!!
Settembre 28th, 2011 alle 11:10
Gufato a livelli stellari, perdindirindina è andata male………..
Tanto il napoli a metà stagione scoppia, date retta,
FV
Settembre 28th, 2011 alle 11:14
Mettere d’accordo la ragione e il sentimento nel tifoso è opera impossibile; un dato di fatto, purtroppo, è lo scivolone che il movimento calcio Italia ha fatto dal 2006 in poi. La perdita della possibilità di schierare una quarta squadra nella champion è un danno sopratutto per società come la viola sia in termini economici che in termini di mercato acquisti, meno possibilità hai di un piazzamento champion, più costa allestire una squadra con top players.
Per riflettere del danno subito, da tutto il movimento in questi anni, porto un esempio significato, la nostra Under 21 non parteciperà a Londra 2012, questo significa un gravissimo danno per tutto il movimento calcio, sopratutto per i vivai, i nostri campioni del futuro. Quindi, personalmente spero che vadano il più avanti possibile sopratutto in UEFA league, competizione che le società italiane snobbano.
Questo il mio pensiero.
Settembre 28th, 2011 alle 11:15
Il mio omonimo e concittadino (nonchè vagamente, da quello che scrive e come lo scrive, amico?) ha centrato il problema.
La bravura di Mazzarri è data dai risultati, che cosa si può obiettare? Ma io non posso sentirlo chiacchierare, non posso sentirlo piangere sempre perchè ha paura che gli altri facciano diventare il napoli troppo forte, dunque visibile, e dunque antipatico, e dunque atteso da tutti invece che attaccato per prestare il fianco al gioco che piace fare a lui. Onori ed oneri caro Uolterino, che poi se gli altri ti criticano e ti dicono che la Fiorentina ti ha dominato per 60 minuti fai l’incavolato e l’offeso e ti arrampichi sugli specchi. La sua non è antipatia, è presunzione ed arroganza, sono cose diverse. Se andava dai gobbi si chiudeva il cerchio, meglio ancora del modello di Cesare Ragazzi.
Settembre 28th, 2011 alle 11:20
Quali italiane? Quelle che stanno lavorando per i loro interessi? Quelle che vorrebbero un campionato europeo con le solite squadre? Mi sento italiano (come mi sento tante altre cose) solo quando l’oggetto che dovrebbe rappresentare una Nazione o qualsiasi altra cosa sia davvero rappresentante degli interessi di tutti. tutte queste squadre che ogni anno vanno a giocare le competizioni europee trascorrono il loro tempo in territorio nazionale a pensare come tornare l’anno successivo e soprattutto in modo illecito alle spalle delle altre società e cercando di guadagnare il più possibile. Per quel che riguarda l’eventuale stanchezza o poca concentrazione di tali squadre in vicinanza dei loro impegni europei, dubito (stesso motivazione riportata prima) che possa influire così pesantemente. Quindi Forza Fiorentina.
Settembre 28th, 2011 alle 11:23
Ribadisco il concetto: chi tifa contro l’Italia offende tutte quelle persone che per crearla sono morte, solo per questo vado a votare non per quei buzzurri che ci governano
Settembre 28th, 2011 alle 11:24
Ribadisco il concetto: chi tifa contro l’Italia offende tutte quelle persone che per crearla sono morte, solo per questo vado a votare non per quei buzzurri che ci governano
Settembre 28th, 2011 alle 11:42
David te che puoi,controlla gli orari in cui posta Claudia/o e comparali con gli orari in cui si allena la fiorentina……..Vediamo se può essere davvero passatina!!!I dubbi mi salgono ogni giorno di più!Ti immagini,il miglio giocatore del mondo che posta sul tuo blog invece di essere al Camp Nou…..Che onore!
Settembre 28th, 2011 alle 12:00
trovatemene uno che vi sta simpatico!!
a voi il Napoli vi sta antipatico perchè in questo momento è al posto della Fiorentina, stessa storia, stessa trama, solo che De Laurentis fa il conte sfoderone, e i nostri no
o mi sbaglio?
Settembre 28th, 2011 alle 12:02
Caro Paolo di Sesto,credo che tu mi abbia beccato,avevo già da qualche giorno il dubbio che fossi te,ma ora me lo confermi.Con acciacchi e la reperibilità,ho più tempo da passare su internet e allora cazzeggio…..ci si sente.
Settembre 28th, 2011 alle 12:03
No no, proprio non ce la faccio!
L’unica italiana per cui ho fatto il tifo è stato il Parma di Scala, per le altre spero che ne prendano 4 a volta e, possibilmente, anche di più. Ogni volta che ne sbattono fuori una dall’Europa io godo a dismisura. Poi, è vero che un loro buon comportamento vorrebbe dire un miglior racking per le italiane e anche più usura fisico/mentale per loro, ma vuol dire anche maggiori introiti da riversare sul mercato per ottenere i giocatori migliori. No no, per me, forza straniere!!
Settembre 28th, 2011 alle 12:04
Spiacente,nel tifo sono razzista. Tifo tutto quello che non e’ viola,in special modo per chi porta le divise a striscie.Non bisogna mai rammentare i torti che perennemente abbiamo subito e che si subisce tuttora.Ognuno tira acqua al propio mulino e si tifa a favore solo se ci fa comodo.Bando all’iposcrisia,cosi’ fan tutti1
Settembre 28th, 2011 alle 12:04
..ma perchè, il napoli è una squadra italiana???
Settembre 28th, 2011 alle 12:05
Rettifico: tifo contro tutto quello che non e’ viola…….
Settembre 28th, 2011 alle 12:12
Denunciato un ragazzo per aver scritto Traditore e Viziatello?Questa è come il daspo x un fumogeno…………….E quelli che hanno distrutto la macchina a Totti? A già,li è roma .E i fumogeni a naples ieri sera?Altro che italia mi vergogno di essere italiano!Ma il dottor Tagliente non doveva fare a roma quello che aveva, vantandosi, già fatto a Firenze?Sono in attesa di notizie di daspi e arresti fra gli ultras romani(non romanisti xchè c’è anche la lazio)ma temo di rimanere deluso!!!!!
Settembre 28th, 2011 alle 12:18
@ Fabio B. (post 48 e 49)
Vedo che hai fatto lo sforzo di scrivere l’iniziale del cognome, puoi anche metterlo per intero non sono un facinoroso.
Veniamo a noi, io ti rimprovero per l’educazione (ti ricordo che mi hai dato del mentecatto e del verme) e tu mi rispondi con i morti per la patria? Sei fuori tema. Quindi ricaschi nella poca educazione dando del buzzurro a chi ci governa e conseguentemente ai suoi elettori, qui poco me ne cala, sarei anche concorde con te, ma il tuo è un viziaccio, probabilmente ingigantito dal comodo anonimato garantito dalla tastiera. Sono convinto che quando ragioni con una persona faccia a faccia sei molto meno aggressivo. Infine se vuoi fare una discussione sui valori del risorgimento (te lo dico subito, per me una occasione mancata) e soprattutto su come questo ci debba portare tutti a tifare la nazionale italiano del giuoco del calcio e a cascata qualsiasi squadra di pallone appartenente allo stivale che affronti l’odiato straniero, pena l’essere vermi e mentecatti, sono a disposizione anche se non vorrei ammorbare David e tutti i frequentatori del blog. C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Settembre 28th, 2011 alle 12:20
Oggi avrebbe compiuto 87 anni un grande uomo, Giuseppe Chiappella.
Una persona che mi ha dato tanto, soprattutto dopo la scomparsa di mio padre.
Un uomo che ha cresciuto mia madre, orfana di guerra, in una Pisa distrutta dalle bombe.
Un uomo che il destino ha voluto a Firenze e che, grazie a quel destino, mi ha regalato Firenze come città natale e la Fiorentina come squadra del cuore.
Un uomo che è riuscito ad insegnarmi a vivere anche se non è mai riuscito ad insegnarmi a giocare a pallone (lui diceva proprio che non ci capisco niente).
Un uomo grazie al quale (o a causa del quale) mi sento far parte della nobiltà della Fiorentina (io gli dicevo sempre che i nobili hanno il sangue blu ed io ho il sangue viola).
Auguri Zio, sono sicuro che in cielo il numero 4 non te lo leva nessuno nella squadra del Paradiso.
Daniele
Settembre 28th, 2011 alle 12:37
scusate ma io quando non c’e’ la VIOLA che gioca in Coppa….che le squadre italiane vincano o perdano…mi lascia del tutto indifferente….ANZI SOTTO SOTTO….
saluti…
🙂
Settembre 28th, 2011 alle 12:44
Aneddoto cinese:
Nella ridente regione dello Jan-tze-gnao iniziò l’avventura del giovane Mao,
si racconta che da adolescente il volenteroso Mao,appena finito di lavorare nei campi di riso,andava a pescare rane,assieme al nonno Toni-Tze-Trap il quale gli ricordava sempre con continuità la seguente frase:
Non dile gatto se non ce l’hai nel sacco!!!!
FV
Settembre 28th, 2011 alle 13:08
@ Fabio 48
a parte che si parla di calcio, quindi mi sentirei offeso fossi un parente stretto di qualche eroe di qualcuno morto in guerra ad essere paragonato…
In secondo luogo di che parli? della Nazionale o delle squadre di club…?? Perchè nelle squadre di club di italiani ne vedo veramente pochi…
ciao
zachini
Settembre 28th, 2011 alle 13:10
Mah, Mazzarri è simpatico come un attacco di diarrea quando il gabinetto è occupato e c’è una fila chilometrica ad aspettare il turno…..
A parte che quando non c’è la Fiorentina (quindi spesso, purtroppo) mi guardo le coppe con un certo disinteressa, a parte quando gioca il Barça, è innegabile che sarebbe un bene che le italiane proseguissero al meglio. Invece pare che se ne strafreghino: tutti cercano un posto in Champions, poi quando si ritrovano in Eurupa League cominciano a far finta di nulla, a disinteressarsene o quasi, come se fosse solo un peso: il risultato è che ora di posti in Champions ce ne saranno di meno, e si rischia di scalare ancora indietro la classifica europea, con altri handicap a nostro carico.
Contenti i presidenti…..
Settembre 28th, 2011 alle 13:27
bene le itaiane in coppa/e, auguri .. però fino alla semifinale!
FORZA VIOLA SEMPRE.
Ps mi dispiace per montolivo 🙂
Settembre 28th, 2011 alle 13:36
Io sono tifoso vecchio stampo, godo e faccio il tifo solo per la mia, godo quando le altre perdono soprattutto se lo fanno male.
Ho tifato un’italiana solo in un caso: milan-gobbi in finale champions, dove il godimento di vedere perdere i gobbi è stato esaltante. E giustamente non potevano perdere entrambe.
Ultimamente mi sono quasi totalmente disinteressato anche della nazionale, figuriamoci se dovessi fare il tifo per il napoli, allenatore e presidente spocchiosi come pochi altri, degni rappresentanti del pubblico che rappresentano (mi spiace se qualche frequentatore del blog sia di napoli, ma la mia idea resta questa).
Inoltre loro lo scudetto lo hanno già vinto alla seconda giornata, quindi ormai dovrebbero pensare alla campions e basta
Settembre 28th, 2011 alle 13:51
secondo me a mazzarri qualche tifoso viola gli ha tro… la fidanzata nel parco di rimigliano….altrimenti un si spiega l’odio che ha per noi. Simpatico come gli scogli quando la mareggiata ti ci butta sopra….comunque a parte mister simpatia della costa vorrei invitare Montolivo ad andare a …….VERGOGNA !
Settembre 28th, 2011 alle 14:41
Una parola per Babbo Natali…è davvero un bel pezzo: bravissimo in campo e anche nelle interviste. Peccato per i troppo contrattempi fisici, altrimenti sarebbe stato un punto fermo irrinunciabile in questi anni.
Settembre 28th, 2011 alle 14:50
Alcune considerazioni sparse, stimolate dai commenti precedenti:
1. Quoto Paolo da Sesto, altrimenti Monaco Guerriero, ma su Mazzarri lucido e preciso. Del resto, mica ti ammettono nell’Ordine se sei riportato dalla piena!! (Oh, si fa per ruzzare!!)
2. Il salto logico da tifare contro le squadre di CALCIO italiane a infamare la memoria dei martiri della Nazione, mi sembra un po’ esagerato… Suvvia, si parla di Football alla fine. Ci si dà dei Monaci Guerrieri, delle Vedove di Cecco Grullo, ma è tutto per divertirsi. O no?
Settembre 28th, 2011 alle 15:08
XNippo96
ho letto di tuo zio..
Io ricordo che mio cugino Andrea,che abitava alle Cure in via Maffei,aveva in casa un pallone da calcio in cuoio,riposto con grandissima cura sull’armadio, con la firma del signor Giuseppe Chiappella.
Ti parlo di fatti del 1958 massimo 1959, e mio zio che era riuscito ad avere questo cimelio ne era molto orgoglioso.
Chiappella è stato ed è tuttora un Mito.
Se abbiamo vinto il secondo scudetto,molti meriti vanno attribuiti alla sua lungimiranza.
Ciao Nippo,scrivi più spesso.
Forza Viola.
Settembre 28th, 2011 alle 15:32
A me Mazzarri non sta per nulla antipatico. E’ polemico, passionale e gli obiettivi gli fotograno la minchia, insomma uno di noi
Settembre 28th, 2011 alle 15:33
e a proposito, Mazzarri o non Mazzarri tifare contro le italiane e’ un must
Settembre 28th, 2011 alle 15:37
Bel pezzo Nippo!!!
Tuo zio ne sarebbe orgoglioso!
possiamo dire che hai il calcio nel DNA…
saluti
zachini
Settembre 28th, 2011 alle 16:01
Esistono tifosi accaniti della Fiorentina che parteggiano per le squadre italiane? Impossibile semplicemente perché sarebbe un paradosso. Solo la viola.
Settembre 28th, 2011 alle 16:05
X Nippo,
Ho conosciuto tuo zio parecchi anni fa a Castiglioncello e quando lui si metteva a raccontare aneddoti di calcio rimanevo affascinato dalla sua simpatia e dalla sua semplicita’. Era veramente una brava persona e soprattutto l’idolo del mio povero babbo. So che non c’entra nulla con il post ma volevo dirtelo.
Maurizio
Settembre 28th, 2011 alle 16:15
Ma perche’ continui a scrivere EuropaLeagues !?….ti stai “trapattonizzando” con l’eta’?
DANDI
RISPOSTA
Vero, sono un po’ rincoglionito…grazie,
David
Settembre 28th, 2011 alle 16:46
Io iersera ho tifato Napoli (senza il tiè della pubblicità ovviamente) ed aggiungo che Mazzarri non mi è affatto antipatico e dirò che per me insieme a Guidolin (altro sulla lista antipatici) e Ranieri è il migliore allenatore italiano perchè tutti e 3 con squadre di alto livello ma non eccelso hanno fatto, non dico miracoli, ma un ottimo lavoro si.
Ciò premesso vorrei anche aggiungere che il risultato di ieri del Napoli fa un pò giustizia della bella prestazione dei viola al S.Paolo, specie nel primo tempo.
Ora qualcuno dirà che il napoli si è risparmiato che la vera partita l’ha fatta iersera e varie ed eventuali.
Continuo ad avere la sensazione che la Fiorentina quest’anno sia, finalmente, una squadra forte e che stia studiando per divenire una squadra tosta oltre che forte e la prestazione del napoli di ieri sera ne è piccola conferma
Avanti così senza tentennamenti.
Settembre 28th, 2011 alle 16:49
Grazie Nippo per il tuo ricordo.
Settembre 28th, 2011 alle 17:09
Che emozione leggere di Nippo.
Devo anche dire che oggi ho letto un grande Zachini. Veramente in forma.
Settembre 28th, 2011 alle 17:15
Da Violanews, in merito alle minacce su Facebook a Montolivo: “Ma la situazione ha ulteriori risvolti, il calciatore infatti ascoltato dagli inquirenti ha affermato di non essersi mai iscritto al social network, per questo sono in corso ulteriori indagini per risalire alla persona che sotto mentite spoglie ha utilizzato on-line la sua identità. Come le minacce aggravate anche la sostituzione di persona è un reato.” …. Claudia, non sei stata tu, vero????
Settembre 28th, 2011 alle 17:33
per gigi del post 55:
ma non ti vergogni? spero tu sia un tifosotto da tastiera e le tue idee cambino con il crescere!!!!!! grazie napoli, l’invidia degli altri, sara’ la tua forza!!!!!!!!
Settembre 28th, 2011 alle 17:49
David, ascoltandoti in diretta streaming ti sento discettare di simpatia con Tony Damascelli… ti sei scelto proprio l’interlocutore giusto, complimenti!!!
RISPOSTA
O questa?
Sono 5 anni che è con noi…
Mah…
Settembre 28th, 2011 alle 17:52
X Claudia Montolivo:
riporto articolo di violanew.com sirca la pagina FB di Montolivo.
Per la DIGOS non è stato difficile risalire all’identità del giovane attraverso il suo profilo virtuale. Ma la situazione ha ulteriori risvolti, il calciatore infatti ascoltato dagli inquirenti ha affermato di non essersi mai iscritto al social network, per questo sono in corso ulteriori indagini per risalire alla persona che sotto mentite spoglie ha utilizzato on-line la sua identità. Come le minacce aggravate anche la sostituzione di persona è un reato.
Ma ti rendi conto Claudina, o ha mentito anche agli inquirenti oppure ha accettato che qualcuno A SUA INSAPUTA (altrimenti avrebbe dovuto dirlo ai magistrati) utilizzasse il suo nome, cognome e foto. Roba da manicomio !!!!! Io con il ca++o, se non fossi stato consenziente, avrei autorizzato l’apertura di un profilo su di me. Poera creaturina. Più si va avanti e più mi stupisco dell’uomo, a tal punto che sarei curioso di conoscere la di lui fidanzata.
Settembre 28th, 2011 alle 18:01
sinceramente, pur ritenendo il Napoli la migliore tra le antipatiche(le altre sono le solite),se devo scegliere una persona che mi spinge a tifare contro gli azzurri, scelgo De Laurentiis.
Settembre 28th, 2011 alle 18:05
Se non vogliamo essere masochisti è bene tifare per le squadre Italiane in Europa, altrimenti di questo passo non basterà neanche il 5° posto in campionato!!!! ed io voglio andare ancora allo stadio a vedere la mia squadra giocare in Europa, magari nello stadio nuovo…
Settembre 28th, 2011 alle 18:05
Certo che, a mettere sullo stesso piano il dovero civico del voto al “dovere morale” di tifare le squadre italiane di calcio, si rischia davvero di passare per mentecatti. Ma che ci vuoi fare….
Settembre 28th, 2011 alle 18:17
Che dite, lo convoca il nostro
Alessio Cerci in nazionale
il Pranda contro l’Irlanda del Nord per il prossimo (mi pare) 11 ottobre 2011?
Ho paura di no.
W Cerci.
Settembre 28th, 2011 alle 18:19
a me Mazzarri non sta antipatico…
Settembre 28th, 2011 alle 18:29
Beh, se noi siamo stati benevoli col Napoli, non altrettanto si può dire di loro, a cominciare dal loro “simpatico” allenatore e dal “più simpatico” presidente De Laurentiis, che non perde occasione per fare battutine sulla Fiorentina, a volte offendendoci. Quando verrà a Firenze sarà bene che si ripassi il Bignami, visto il suo livello culturale. IO TIFO CONTRO IL NAPOLI!
Settembre 28th, 2011 alle 18:37
Vorrei invitare i tifosi che paragonano Montolivo a Giuda Iscariota a smetterla. Giuda non sapeva di aver tradito e quando se ne accorse rese i 30 denari.
Settembre 28th, 2011 alle 18:39
razionalmente hai ragione ma per me che sono socio dell’AMBURGO club sez.FELIX MAGHAT mi è difficile….
Settembre 28th, 2011 alle 18:43
Tifare per il napoli e per il duo-simpatia mazzarri-delaurentis proprio un mi riesce…così come per le altre squadre italiane…forse forse l’udinese (anche se piagnolin…)… ma comunque C’è SOLO LA FIORENTINA!!! TUTTI AL FRANCHI DOMENICA!!!
Settembre 28th, 2011 alle 18:49
Nippo96.
Che combinazione, ho rammentato tuo zio proprio nel mio commento al @22 ricordandolo come ultimo allenatore del Pescara dove giocava Mazzarri nel 1981/82.
Mi è piaciuto molto il tuo pensiero su di lui e mi ha ricordato che il mio babbo, che ora ha 79 anni, quando parlava di quella magica Fiorentina del ’56 lo ha sempre nominato con ammirazione.
A presto
Lucky
Settembre 28th, 2011 alle 19:39
Ora che Mazzarri sia più antipatico di Ovrebo e Bettega mi pare troppo. Possibile che non si riesca a chiudere in tempo la stalla?
Mfranz pensiero:
Tifoso Viola radicale (Non violento)
Sostenitore del Torino
Sostenitore della selezione Nazionale.( più convinto con il Pranda)
Ex sostenitore del Verona calcio. (Per il razzismo)
Simpatizzante (ma freddino) di tutte le italiane non strisciate nè romane.
Indifferente delle Milanesi e Lazio
Anti-Roma
Decisamente e radicalmente Anti-juve.(Non violento).
Naturalmente l’accezione radicalismo con cui mi definisco non è di orientamento politico e sopratutto nulla ha da spartire con il fanatismo di FABIO (15)
Settembre 28th, 2011 alle 19:52
Fonti certe mi dicono che il nostro Mazz stia antipatico persino a suo figlio!!!! Diciamo che è un personaggio che non ha la minima obiettività nell’analizzare le partite delle sue squadre, é molto permaloso, e cosa più grave parla sempre male degli avversari. Mai un riconoscimento, parla sempre e solo degli episodi sfortunati dei suoi. Uno che si lamenta addirittura di “dover” fare il turnover perché giocano “troppe” partite ravvicinate si commenta da solo. Come antipatia se la gioca alla grande con il suo presidente!
Settembre 28th, 2011 alle 19:53
@ su quello che ha scritto Goderiger
siccome è un reato anche la sostituzione di persona quindi è a rischio di reato anche chi gestisce il profilo di montolivo visto che chiaramente non è il suo profilo e non ne risponde lui…
daspo anche a lui?
Settembre 28th, 2011 alle 20:21
Mazzarri non è antipatico (almeno a me) è soltanto lagnoso, tanto lagnoso, lo è sempre stato ma dall’anno che salvò la reggina partendo con -15 se non vado errato l’ho sempre considerato uno dei migliori.
Io in europa a parte la Rube le ho sempre tifate tutte, e sono particolarmente affascinato dal Napoli perchè sta affrontando la Cl proprio come facemmo noi e sarei contento se riuscissero a qualificarsi in un girone durissimo. Ovviamente poi ce l’altra faccia della medaglia e cioè sorbirsi la facciona di De Laurentis piena di spocchia su tutti i giornali .. ma basta non leggerli il giorno dopo 🙂
Settembre 28th, 2011 alle 20:33
Intanto tanti auguri David, anche se in colpevole ritardo. Io alla cena non potrò esserci. Mi avrebbe fatto piacere conoscere te, il Ciuffi e tutta la truppa del blog, ma ci sarà sicuramente la possibilità di conoscerci prima o poi. Ho capito che anche a voi vi piace mangiare e quindi si va d’accordo!
Settembre 28th, 2011 alle 20:34
Visto che quello che scrivo vi sembra così ridicolo e fuori di testa, pregherei i frequentatori del blog di non nominarmi in continuazione, così non vi annoio più. Grazie. Claudia
Settembre 28th, 2011 alle 21:19
Complimenti a Nippo. Un ricordo splendido di un grande uomo e calciatore, di una genia estinta e irriproducibile.
“Sarti-Magnini-Cervato
Chiappella-Orzan-Segato”
E’ la prima ritmica
che il mio povero babbo mi ha insegnato
MARIO T.
Settembre 28th, 2011 alle 21:23
Mazzarri mi ricorda Lippi per antipatia; quando ci si mettono alcuni toscani sanno veramente essere antipatici; mi ricordo da ragazzino negli anni 80 un paio di estati a Castigioncello; mare tanto bello quanto inversamente proporzionale all’antipatia dell’ambiente. Esattamente il contrario di tutte le altre estati nei miei primi 20 anni sulla riviera romagnola di puro divertimento ed ospitalita’ senza paragoni; gruppi di ragazzi/e che mi venivano a cercare all’ombrellone per uscire con loro. Una mamma voleva pure farmi fidanzare con la figlia a 13 anni. Un’altra filosofia di vita, per me e’ stata una fortuna nascere da genitori romagnoli. Poi, nessuno e’ perfetto 🙂 se ripenso a tutte le liti con parenti ed amici juventini, specialmente dopo lo scudetto rubato nel 1982. L’amore per Firenze e la Fiorentina rimane per sempre.
Settembre 28th, 2011 alle 21:25
Mi sa che l’unico motivo per auspicare un lungo cammino europeo alle italiane sia per davvero quello di portare qualche vantaggio alla nostra causa. Altri non ne vedo. In fondo l’Italia, intesa come Nazione, ha un popolo che ha perso il senso di apparteneza alla Patria già da parecchio tempo e ai tempi nostri mi pare che l’unico pensiero dei più sia cercare di fregare e/o calpestare il prossimo pur di soddisfare se stessi. Poi, tornando al calcio, c’è da dire che abbiamo una Federazione ridanciana, una lega miserevole, dei Presidenti di club che definire falsi è un complimento e quindi mi pare che non vi sia qualcosa per cui valga la pena dare il sostegno anche solo morale a certi club che attraverso chi li guida o chi li protegge, hanno ottenuto e otterranno sempre vantaggi anche sulla nostra pelle come è già successo. Io una “lazie” non riuscirò mai a sostenerla perchè come i suoi cugini grazie ai politici non ha pagato quello che doveva pagare in termini legisltivi con il fallimento e neanche con quelli tributari usufruendo dello spalmadebiti ventennale e più di cui tutti sappiamo. Solo per la Viola, quanto al resto per me potrebbero perdere sempre. Poi sarò tacciato come un antisportivo e un anti italiano e allora pace, me ne farò una ragione perchè tutto l’ardore e i sentimenti da Italiano li conservo gelosamente dentro di me pronti alla bisogna per ben atra causa, ma per ben altra sul serio.
Settembre 28th, 2011 alle 21:29
apsolo (36) ha ragione. Quando eravamo in Champions ci hanno snobbato tutti i media. Si limitavano a dre il risultato o poco più, non facevano certo tutti i servizi che fanno per le altre squadre che giocano in Europa. Quanmdo vincevamo sembrava che fosse solo per fortuna e non per nostri meriti. Sicuramente la stragrande maggioranza delle persone ha gioito quando siamo usciti agli ottavi grazie ad Ovrebo qui ndi non vedo perchè sostenere le altre italiane. C’è solola Fiorentina!
Settembre 28th, 2011 alle 21:48
Caro David,
Ho finito ora di guardare il Milan( grandi giocate di Seedorf,Ibra,Cassano) e mi sto chiedendo a chi fara’ da riserva Montolivo : se fosse Nocerino…
Invece penso che la di lui moglie partira’ titolare.
Con o senza la De Pin, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 28th, 2011 alle 22:03
Il cono d’ombra proiettato sulle percentuali di possesso palla del napoli di Mazzari dal 2009 a tutto il 2011, rispecchiano la distribuzione statistica delle percentuali di antipatia del suddetto allenatore, che resta gaussianamente legato alla terra di Toscana in quanto le sue origini calcistiche sono ad alta probabilità im squadra viola.
voto sei e mezzo
Settembre 28th, 2011 alle 23:14
risposte in ordine sparso:
ok claudioliva n. 98 non ti rammento piu e auguri per la prossima stagione in rossonero.
mfranz 93: al tipico sostenitore viola della nazionale non gliene puo fregare di meno anche con prandelli, e il verona lo ha ancora molto in simpatia.
mauro n.89 e inoltre il nostro non ha baciato nessuno, nemmeno il corvo
goderiger n.82: viscidolivo ha molte colpe, ma quella del falso profilo su facebook no. quasi tutte le persone famose hanno molti profili che sono tutti falsi. la rete è piena di deficenti.
chamfort n. 81: damascelli è simpatico come la piorrea
michele n. 80 ma grazie napoli d’icchè??? personalmente spero che ne prenda 8 dal bayern e che vada in serie b.forse hai sbagliato blog..
Settembre 28th, 2011 alle 23:22
spiacente ma io tifo contro tutte le italiane che non siano noi Torino o Verona…è più forte di me…passando ad altro: nota di biasimo ai sedicenti abitanti della zona mercafir contrari al progetto stadio…ostracismo per macalli che interviene sempre a sproposito avvalendosi dela forza di un ruolo che non si comprende bene come abbia mai potuto avere…
Settembre 29th, 2011 alle 00:04
Mazzarri ha la stessa simpatia di un F24 il 16 del mese. E chi lavora in proprio mi ha senz’altro compreso. Però Ovrebo o Bettega sono fuori graduatoria come l’undicesimo grado della scala Mercalli o come il numero 101 nel primo centinaio. Irraggiungibili. Certo poi fuori scala assoluto ci sono Zio Fester e Moggi… dio bono nemmeno con il teletrasporto dell’Enterprise sono raggiungibili…
Settembre 29th, 2011 alle 01:57
A me Mazzarri sta molto antipatico, anche se riconosco sia un ottimo allenatore.
In estate ero a un matrimonio in un ristorante vicino a San Miniato e c’era anche lui a cena (non era invitato, ma era nello stesso locale a cena con amici)… ad un certo punto ci siamo sgolati in dieci con un bel coro “forza viola olé”, tanto per ricordargli da dove viene. Ma si sa, i soldi e il successo oscurano tutto.
Comunque hai pienamente ragione David, più restano in coppa e più sono spompati in campionato. Pensiamo da furbi ragazzi!
Settembre 29th, 2011 alle 05:20
X Mrco (105),
guarda che è stato Montolivo a dire ai magistrati che non aveva creato nessun profilo su FB e che non aveva dato il permesso a qualcuno per crearlo e gestirlo per suo conto. Leggere meglio prima di sentenziare.
Settembre 29th, 2011 alle 06:08
Mazzarri per me non è simpatico solo perché mente o accusa al fine di difendere sempre e comunque sé e la sua squadra ma è veramente bravo, averne! E i capelli se li ravvia tuttora!
A proposito di capelli, ma come s’è conciato Cassani?
Settembre 29th, 2011 alle 08:26
goderiger..ma che sentenziare,figurati io non sono proprio il tipo..volevo solo dire che se ci fai caso tutti i personaggi famosi hanno moltissimi profili che evidentemente sono falsi, visto che di profili anche volendpsi iscrivere, ne verrebbe creato solo uno. di questo (e solo di questo) montolivo non ha colpa, ribadisco che la rete è piena di gente strana.
Settembre 29th, 2011 alle 15:05
X marco, perfetto, non c’eravamo capiti…eh eh eh ! E’ vero però che essendo un personaggio parecchio noto poteva farlo togliere non credi ? Io (che sono uno stronzo qualsiasi) non permetterei a nessuno di aprire un profilo con il mio nome, cognome e foto varie….soprattutto tenuto conto, come dici giustamente tu, che FB è infestato anche da idioti stellari. Sapere e tacere è come…assecondare non trovi ?
Settembre 29th, 2011 alle 19:01
sono d’accordo con Fabio post 15 ma devo precisare che gli Anellidi non sono esapodi e l’entomologia studia proprio quelli tra cui gli insetti.
Tornando a Mazzarri non sprizza certo simpatia con quel suo cercare sempre giustificazione alle sconfitte della propria squadra, non per nulla nell’ambiente mi sembra che sia chiamato “il frigna”
Settembre 29th, 2011 alle 19:02
volevo anche aggiungere che tifare contro le italiane in coppa è controproducente anche per noi però………..
Settembre 30th, 2011 alle 13:14
Si perché Mihajlovic l’e’ simpatico….
Ottobre 1st, 2011 alle 18:47
walter mazzarri migliore allenatore della serie A?
antipatico come lippi
ambizioso come capello
lagnoso come mancini
contropiedista come trapattoni
grande allenatore con un solo difetto che credevo pagasse in coppa: gioca in difesa a 3 o meglio a 5.
io cmq stasera tifo napoli