Società seria
La serietà e la convenienza: è giusto o no mettere Cerci in panchina dopo l’intasamento della vena dovuto a giusta sostituzione di Mihajlovic?
Sarei per la linea del rigore, se non mi ricordassi che quasi un anno fa abbiamo fatto finta di niente di fronte alle esibizioni pugilistiche di Mutu che però, si dirà, sono avvenute lontano dal rettangolo verse (ma alle 5 del mattino…)
All’epoca dissi che nonostante la simpatia e la conoscenza personale con Adrian mi sembrava giusto uno stop di un paio di turni e passai come un bacchettone moralista.
Vediamo ora che cosa succede, e anche se Cerci ci farebbe un gran comodo al San Paolo non avrei nulla da obiettare se la società decidesse per il pugno di ferro.
P.S. Non ci siamo capiti: in teoria sarei sempre per il rigore, ma proprio partendo dal precedente di Mutu, per me più grave…
Settembre 23rd, 2011 alle 06:43
Nemmeno io.
Ha dimostrato mancanza di rispetto nei confronti del compagno che è entrato, e dell’allenatore che è responsabile delle scelte. Anche se ha segnato, anche se sta diventando un giocatore che segna abbastanza, non può permettersi la mancanza di rispetto verso gli altri che si impegnano, ma vengono esclusi.
Un turno di panca gli fa solo bene.
Settembre 23rd, 2011 alle 06:43
Visto che si dice i giocatori sono tutti mercenari, una bella multa!!!! Così non ci rimettiamo, perchè il ragazzo ci fa troppo comodo!
Settembre 23rd, 2011 alle 06:44
Oh David, ma qui si esagera davvero; si saranno chiariti negli spogliatoi, l’allenatore gli avrà fatto la masa, avranno fatto il monte, ma poi tutto a posto; oppure si vuole vivere di eterne polemiche.
Settembre 23rd, 2011 alle 06:56
Il 29 giugno titolavi IMPACCHETTIAMOLO.
Almeno sei coerente nei tuoi sentimenti di antipatia personali.
Di la verità che non aspettavi altro?
Franco “the rooster” Gallo
RISPOSTA
Assolutamente no, non ho alcun sentimento verso cerci, mi interessa solo quello che fa in campo.
Ho detto le stesse cose per Mutu, che invece conosco ed è pure molto simpatico.
Settembre 23rd, 2011 alle 06:58
Basta una bella spettinata negli spogliatoi che Sinisa gli dovrebbe aver fatto di sicuro. Lasciare negli spogliatoi un giocatore da un gol a partita sarebbe proprio da bischeri. E poi a Napoli. O David, ma che l’hai preso i’ caffè stamattina?
Settembre 23rd, 2011 alle 07:03
Per me gioca.
Settembre 23rd, 2011 alle 07:09
La questione Cerci e la questione Mutu sono completamente diverse.
Mutu aveva menato un cameriere alle 5 di mattina ad una settimana dal suo rientro in campo, Cerci ha mandato a cacare platealmente Mihajlovic per una sostituzione.
Nel primo caso una società seria avrebbe immediatamente rescisso il contratto con richiesta di risarcimento danni (e invece mi resterà in mente la frase assurda di ADV “attendiamo le decisioni della magistratura, come dire “va bene…tra 10 anni lo puniamo”), nel secondo caso si rientra nella fattispecie di un atto di insubordinazione punibile, visto che si tratta del primo episodio (almeno in pubblico), con una fortissima multa ed un chiarimento forte negli spogliatoi tra giocatore e allenatore.
Cerchiamo di non mischiare situazioni che sono su due piani diametralmente opposti.
Settembre 23rd, 2011 alle 07:10
E’ l’ora di tagliarsele tu dici? Io direi che dopo che il Mister ha sbandierato ai 4 venti:
che lui ama i giocatori di carattere
ama la lotta
ama chi dice le cose in faccia
una stupidaggine come quella che è successa domenica è in grado di assorbirla alla grande.
O no?
Settembre 23rd, 2011 alle 07:20
Il gesto che ha fatto è segno di un giocatore che sente di avere ancora da dare molto in campo, niente di più normale. E’ una testa calda si sa, ma fargli saltare Napoli è come tagliarselo per far dispetto alla moglie. Multa al calciatore, e che sia da esempio e poi dentro in campo. Non creiamo casi se non ci sono.
Settembre 23rd, 2011 alle 07:24
Caro David, Cerci è un giocatore che ci fa troppo comodo in questo momento e bisogna perdonargli anche qualche intemperanza !!
Questo tipo di giocatori, come Balotelli e Cassano, vanno accettati per ciò che sono e prendere quello che c’è di buono dalla testa in giù !!
Pretendere di cambiargli la testa è uno sforzo inutile e rischi di esasperare ancora di più i rapporti.
O lo dai via o lo accetti com’è, sorvolando su certi atteggiamenti.
Settembre 23rd, 2011 alle 07:25
Secondo me multa e giocare.
Una domanda però sorge spontanea (alla Lubrano):
ma quelli che a fine campionato scorso coniarono e sfruttarono la “stupenda” frase “Quando il gioco si fa inutile, gl’inutili iniziano a giocare” (per chi non se lo ricorda, era dopo le doppiette del nostro Messi) dove sono oggi? Mi pare che il creatore fosse addirittura un giornalista nazionale, si è cosparso il capo di cenere o no?
Settembre 23rd, 2011 alle 07:25
Suvvia David è chiaro come il sole che certe cose accadono per colpa di:
Mencucci (Geppo)
Zachini (Lapo)
Autofinaziamento (Luigino)
Complotto contro Montolivo (Claudia)
Talebani di Casette d’Ete (Shimon)
Khmer Rossi(Ernesto G.)
Schiavisti (M. Bucci)
Lampante ,no?
Settembre 23rd, 2011 alle 07:29
Siamo o non siamo nella società dove ‘il fine giustifica i mezzi?’. al tifoso interessa che faccia bene sul campo,ed io provo ribrezzo per chi ha questa mentalità.ormai l’educazione ed i valori non hanno piu’un senso,come nella vita reale.ecco perchè mi vergogno che cerci indossi la maglia viola,come mi vergognavo di mutu in campo,dopo i cazzotti e le fughe dallo spogliatoio.questa società predica bene ma razzola male
Settembre 23rd, 2011 alle 07:30
Lasciateli lavorare, pettegoli.
Settembre 23rd, 2011 alle 07:33
Una levata di capo ed una multona vanno più che bene. In panchina se ora fa la differenza, ci rimette solo la Fiorentina.
Settembre 23rd, 2011 alle 07:47
l’unico verbo che i calciatori sentono è il dio quattrino , per cui , una bella multona e a giocare a Napoli . Altre punizioni non servono !!!
Settembre 23rd, 2011 alle 07:50
Ma che ce ne draga a noi di quell’episodio? Ma che siamo una società di bacchettoni?
Questa volta non sono d’accordo mi pare una polemica, una tensione che possiamo decisamente evitare per il bene della Fiorentina.
Montolivo non si può fischiare mentre su Cerci ogni cavolata che fa è buona per infamarlo!
Diciamoci la verità su Cerci ci siamo sbagliati quasi tutti e ciò ci fa girare le scatole perché fino a poco tempo fa lo abbiamo criticato, non solo per gli atteggiamenti ma anche perché ci pareva un brocco…
Settembre 23rd, 2011 alle 07:52
Non esageriamo. Non facciamoci del male.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:01
Io sono per il cartellino “giallo” della serie ..per questa volta ti multo e ti bacchetto, alla prossima stai in tribuna 3 turni!!! Però che “sculo” non incontrare ora le zombi-squadre di roma & inter e milan! 9 punti sicuri, speriamo di invertire la tendenza prandelliana e di vincere quest’anno contro tutte queste squadre,,quanto ci mancano queste vittorie. Ho visto ieri roma-siena..neanche la juvemerda dominava cosi a roma. Ma loro hanno ilprogetto americano..speriamo sia quello della serie B. FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2011 alle 08:02
Io gli farei una gran bella multa, diffidandolo dal ripetere un simile gesto che lo porterebbe senz’altro oltre ad una seconda multa, ad un sacrosanto turno di stop. Concordo con Massimiliano che centra poco con l’episodio Mutu vs. Cameriere.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:06
Paragonare Cerci a Mutu secondo la mia opinione sarebbe ingeneroso nei confronti dello stesso Cerci. Mutu è stato sempre osannato da tutta la tifoseria nonostante ripetuti comportamenti non professsionali fuori dal campo ed ha messo la Fiorentina in gravi difficoltà con la vicenda della squalifica per doping. Cerci al contrario lo hanno offeso per un anno solo perchè era romano.
In merito alla sostituzione: non è il primo giocatore che manda a quel paese l’allenatore per via di un avvicendamento e non sarà neanche l’ultimo. Di sicuro ha sbagliato. Ma almeno dimostra che ha voglia di stare in campo 90 minuti. Ne mancavano venti alla fine e chiaramente con le squadre più allungate c’erano maggiori possibilità di mettersi in mostra e lui ha voglia evidentemente di dribblare e segnare fino alla fine. Va regolato in certi atteggiamenti immaturi, ma ha ragione, come sempre, Alessandro Rialti, che è forse l’unico giornalista a Firenze che quando parla di calcio inteso come puro aspetto tecnico, bisogna solo stare zitti ad ascoltarlo: Rialti l’ha detto ieri che con Cerci non siamo di fronte a un buon giocatore, questo è un campione. Sono stra d’accordo con Rialti e l’ho detto anche un anno fa. Questo per me è fra i primi 5 giocatori italiani. Nello spogliatoio magari fra Sinisa e Guerini lo hanno bacchettato giustamente e sarebbe meglio la vicenda si chiudesse qui senza crearne un caso.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:09
A Napoli è probabilmente partita persa, se il buongiorno si vede da Udine.
Quindi sono d’accordo anch’io: panchina o tribuna.
Quello è un giocatore che ha dei numeri, se riusciamo a dargli anche un cervello può essere molto utile!
Settembre 23rd, 2011 alle 08:09
‘Per quel vaffa in più’
la storia del calcio è piena di questi episodi. Io non ho mai capito il rapporto che esiste fra i 2. All’inizio, quando era solo Miharesta a farlo giocare (and me, modestamente)perchè per la maggior parte di giornalisti, tifosi era uno dei tanti flop (forse il più grande) di una stagione disastrosa, Miharesta ha continuato imperterrito ha farlo giocare. Il comportamento del ragazzo è statocaratterizzato da episodi ben più gravi di questo vaffa. Ha quello che ha combinato questa estate non ci pensa nessuno? I tifosi non si dividevano fra gioca si gioca no ma erano per la partenza immediata dell’uomo che serve (e segna) nelle partite inutili. Ora il ragazzo mi sembra abbia acquisito ben altro spessore nel gioco della squadra e se tanto gli è stato perdonato e concesso nonostante il suo carattere di m…., mi sembrerebbe tafazziano punirlo proprio ora.
Tanque tu quoque? Facci vedere qualcosina di meglio
Settembre 23rd, 2011 alle 08:11
PS
chiedo scusa all’accademia della crusca del blog per un ha al posto di un a.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:12
O ragazzi … o non si faceva carte false per aver Cassano a Firenze?
Questo a livello cerebrale gl’è sulla stessa falsariga.
Gli manca solo le bolle nì viso , poi si compensano a vicenda.
Eppoi, scusate…ma quando s’era ragazzini e ci toccava smettere di giocare perchè veniva buio o porchè il custode chiudeva il campo, non ne abbiamo tirati moccoli ?
Cerci è il mio idolo.
In lui rivedo la mia infanzia.E poi scommetto non ha mai fatto i compiti neanche lui.
Cerci, Tu sei il mio mito.
E poi , quando segna ! Il verso con il palmo della mano sull’avambraccio e la mano che becca…
La presa per il sellino più beffarda, meglio d’una pernacchia fatta a bordo d’un Jaguar agli stradini incazzati e cotti dal bitume e dal sole.
Trattasi di uomo unico nel suo genere.
Incompreso ,demodè, un vero trumoncino del quattrocento in un salone iper tec.
Oggi è l’unico che può ambire ad uscire in centro a fare shopping con la gallina al guinzaglio.
La forza è potente in lui.
Posteggia a bischero?
Ma chi se ne frega, siete un branco di bottegai e filistei, o che ci si ferma a queste cose?
Gli altri calciatori?
Plasticaccia, tutta roba made in Taiwan
Vai Cerci, e pecca ancora.
E sabato , O’Vesuvio ha da piagne.
Immonda Bestia
Settembre 23rd, 2011 alle 08:16
Ciao David,
preferisco avere un giocatore che si incazza se viene sostituito che un giocatore amorfo al quale non fa ne caldo ne freddo una decisione del mister.
A parer mio Mihajlovich si sara’ “spiegato” benissimo negli spogliatoi ed una tirata di orecchie mi sembra piu’ che sufficiente.
Viola78
Settembre 23rd, 2011 alle 08:19
Scommettiamo che gioca?
Settembre 23rd, 2011 alle 08:20
Mi ero già espresso sul precedente post.
La regola di un qualsiasi spogliatoio lo dovrebbe vedere inevitabilmente in panchina.
Non se ne parla nemmeno.
Non accetti una sostituzione, mandi a quel paese l’allenatore e manchi di rispetto ai compagni.
La cosa giusta è la panca.
In realtà poi, tutto dipende dagli equilibri di spogliatoio, dal rapporto tecnico-giocatori.
Magari si sono già chiariti.
Io apprezzerei lo mettesse in panchina, ma solo per la forma.
Sportivamente preferisco vederlo giocare, e magari segnare.
Esempio: secondo voi si fosse rivolto a Capello in quella maniera, come si comporterebbe il buon Don Fabio? oppure Mourinho?
🙂
Settembre 23rd, 2011 alle 08:25
David, ma ti ricordi Edmundo? Cerci in paragone, é un dilettante.Con questi chiari di luna, bella multe e giu in campo.Ci sono da risanare €20MM di perdite nella fiorentina:cerci e vargas e siamo a posto per un altro anno;Corvino li rimpiazzerà con altri 2SSilva(s).Su scherziamo,ormai non c’é piu niente, ne progetti, ne programmazioni.Solo fumo(e poco),negli occhi.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:35
Sono situazioni diverse. Cerci non ha rispettato i ruoli imposti dalla società (il proprio ruolo ed il ruolo dell’allentatore), ed è stato offensivo verso il compagno che lo sostituiva: è giusto che la società provveda. Mutu non viveva da atleta, ma era giusto fidarsi finché il campo gli avesse dato ragione: il suo problema non sono state le scazzottate, ma l’aver smesso di segnare.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:37
David sono d’accordo con te. Io lo punirei, utile o non utile alla squadra ma certe cose non devono accadere (aggravate dai seguenti fatti: 20 minuti scarsi da giocare, con una partita difficile dopo 3 giorni, sul 2 a 0 con gol segnato, uscita tra gli applausi del pubblico). Se si considera però che con Montolivo nemmeno hanno provato al braccio di ferro (chissà se l’incontro avveniva dopo 3 domeniche di tribuna) lasciare fuori Cerci mi sembrerebbe non coerente.
P.S. per la cronaca io sono tra quelli che lo scorso anno fischiava Cerci.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:37
Multa salata e basta! Mazzarri ha fatto turn over e sappiamo come e’finita, noi non ce lo possiamo permettere. Che giochi e anche meglio di sempre. Come dice Antonello se scivolava Cassano dobbiamo essere pronti anche a qualche comportamento non troppo educato.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:37
M.Franz (12)
GENIALE!!!!!
🙂
Settembre 23rd, 2011 alle 08:39
Su via Alessio ha sbagliato, ma una multa e du’ pedate ni’ culo da parte del Mister bastano. Se poi dovesse ripetersi allora se ne riparla ….
Settembre 23rd, 2011 alle 08:40
Ho difeso Cerci dichiarando di volerlo tenere a tutti i costi, quando anche le anatre del Parco del Neto lo volevano vendere, figuratevi se non lo voglio in campo sabato sera a Napoli.
Secondo me Sinisa lo ha chiarito ben bene ieri nel segreto del nuovo “Centro Viola”; per inciso questo è il nome che secondo me dovrebbero avere i campini.
Mauro 5 ha scritto che a Cerci gli basta una spettinatina…la vedo difficile, avete visto che cesto di radicchio selvatico ha in testa il ragazzo?
A questo punto vorrei rivolgere ai presunti esperti di calcio la seguente pregunta:
Premesso che a me Miha non piace come allenatore, mi spiegate cosa vuol dire CI AFFIDIAMO SOLO AI SINGOLI? Non riesco proprio a capire, tutte le squadre si affidano ai singoli. I gol gli fanno i giocatori non gli schemi.
Un bravo allenatore si vede quando costruisce un impianto di squadra e di gioco che permetta ai singoli di esprimersi al meglio. Un pessimo allenatore non ci riesce.
Quando vedo Vargas che si sgancia a sinistra, scodella la palla al centro per l’accorrente Cerci che fa uno stupendo taglio ad entrare, secondo voi è solo frutto del caso, o dell’impostazione della squadra che ha permesso questa azione?
Quando vedo ad Udine giocatori che non sanno dove correre, dove ricever palla e dove smistarla, è colpa dei singoli incapaci o di uno schema confusionario?
Chiaritevi e chiaritemi, o i singoli son boni (vedi Parma e Bologna) o sono dei carciofai (vedi Udinese).
Semplicemente, secondo me, il nostro mister riesce ad impostare bene la squadra in determeinate situazioni, mentre in altre ancora non ci capisce una ceppa.
COncludo che se il primo tempo di mercoledi è stato pessimo, non è certo colpa della viola che ha cercato di fare la partita, ma del Parma che ha invece cercato di distruggerla.
Come nell’amore e nella pace, per fare una bella partita bisogna essere in 2.
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
Settembre 23rd, 2011 alle 08:46
@7 Massimiliamo 71! spessissimo non sono daccordo con te, ma ovviamente non è un dramma ne per me e per te ancora meno cioè zero,
però stavolta mi hai fatto ridere di gusto ed essendo totalmente in sintonia con l’argomento aggiungo:
evidentemente se lo ha mandato a cagare si vede che se lo può permettere, o, se vuoi, sinisa se lo meritava.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:56
@ tribolo;
uno su un milione ma io non ero d’accordo che Cerci andasse via e la sua “sparata” era in risposta ad una marea prevenuta di insulti gratuiti per cui, magari sbagliando, ma umanamente fino ad un certo punto visto che chi prima s’alzava lo mandava a farsi fottere a prescindere. Non ha rispettato il cattolico motto porgi l’altra guancia, semplicemente. Ricordo inoltre che c’erano altri assolutamente contrari alla sua partenza, a ragione o (ne dubito) a torto:
Per cui
ti pregherei di correggere il tutti in
quasi tutti (anche se non è proprio così a me pare).
by antico
Settembre 23rd, 2011 alle 08:58
Secondo me ricca risciacquata multa, se si ripeta fuori per un turno.
Saluti.
Luca da Cecina.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:58
Magari un esclusione dall’11 ma soprattutto dovuta a esigenze tattiche come quelle di dover bloccare gli esterni e rimediare alla loro densità. Vedrei bene Romulo e un 4-4-2 con Vargas a sinistra.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:59
Plovelbio cinese:
Non si deve usale l’accetta per togliele una mosca dalla flonte del tuo amico.
Folza viola!!
Settembre 23rd, 2011 alle 09:03
Buongiorno
Dipende sempre da ciò che ha detto, se si è lasciato scappare offese pesanti difficilmente giocherà, però la lettura del fatto va fatta in coerenza della voglia di Cerci di continuare a giocare, questo significa che sta bene fisicamente, che sentiva di poter dare ancora molto, che nonostante il risultato fosse ormai chiuso, il calciatore avesse ancora il desiderio di essere presente, e per il mio modesto parere di ex calciatore tutto questo non è così negativo.
Spero che il buon Sinisa passi sopra il fatto, parlando a quattrocchi con il calciatore senza enfatizzare troppo l’accaduto, e una volta magari anche i giornalisti, invece di cercare la notizia su cose che accadono sempre e sempre sono accadute, evitare di fare 100 domande solo sull’episodio, sabato c’è Napoli e magari un gol di Cerci farebbe comodo, per togliere un po’ di chiacchiere a Ceccogoriduelavendettadinatale.
Con rispetto
Settembre 23rd, 2011 alle 09:03
Se io mando a quel paese il mio capo non mi da una giornata di ferie ma oltre ad una multa (sanzione disciplinare) mi fa lavorare il doppio. Quindi multa e come tutti gli altri se si è allenato bene gioca. Più cazzate fa più le multe aumentano così si risparmia sugli ingaggi, senza soluzioni estreme tipo: tribuna per x giornate o panchina,troppo comodo, che paghi salato con i soldi…..
Ps:i primi due gol sono venuti dalla sinistra e Vargas era acciaccato chisà quando sta bene e c’era qualcuno che diceva che il più sacrificabile era lui. Con quei cros vado in gol anche io.Forza Loco
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2011 alle 09:04
@ tribolo
ovviamente dettagli a parte sono completamente d’accordo con te e ti quoto alla grande.
by antico_prolisso.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:05
Multa,ramanzina rigorosamente a porte chiuse,”tregua” con l’ambiente fintanto che resta.Poi in campo,abbiamo tenuto giocatori ben meno meritevoli,Mutu e Montolivo tra gli ultimi.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:11
no…più che metterlo fuori gli farei mettere la mano nel portafoglio…
Settembre 23rd, 2011 alle 09:11
i soldi David sono l’unica cosa che gli da fastidio.fagli 100.000 € di multa e lo vedi poi se si raddrizza.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:12
Non scherziamo, Cerci in campo tutta la vita, per il resto è chiaro che fra allenatore, giocatore e società dovranno essere riconfermati i rapporti comportamentali. A Cerci una bella multa e via, con la speranza che non si ripetano certe brutte situazioni.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:12
L’unico mezzo correttivo che la societa’ deve usare nei confronti di Cerci e di altri che si rendessero autori di simili comportamenti,e’ quello di toccarli pesantemente nel portafoglio fino a dimezzargli lo stipendio.E’ una cura efficace che fa rinsavire anche i matti!
Settembre 23rd, 2011 alle 09:18
Scusa Mutu manda uno all’ospedale e fa conferenze stampa a bischero con il procuratore eppoi vabbè pacca sulle spalle…Vargas va in Peru’ e torna quando gli gira facendosi i cavoli suoi cappottandosi con il Porsche.Cerci manda in tasca Sinisa e ora tutti a moralizzare…
Settembre 23rd, 2011 alle 09:20
Sempre equilibrato Massimiliano71 (@7)del quale approvo in pieno il giudizio.
Caro David, la scorsa stagione mi hai censurato un “idiota” rivolto al Nostro in questione, questo per far capire come la pensavo allora sull’uomo/calciatore. Adesso mi sto ricredendo sul calciatore, che sta facendo vedere ciò di cui è capace, finchè la testa lo assiste. Per il resto il mio giudizio non differisce di molto da alcuni mesi fa. Cerci è una testa calda che ragiona più con lo stomaco e le palle che con il cervello, ma è pur vero che quelle stesse palle gli hanno consentito di uscire da una situazione difficile con i tifosi (nella quale ci si era peraltro infilato da solo).
Pertanto penso e spero che qualcuno gli abbia fatto una lavata di capo procurando le sue scuse, dopo di che credo che sia giusta una bella multa e che l’allenatore lo abbia a disposizione per sabato prossimo.
Non sarà nè il primo nè l’ultimo che manda a quel paese l’allenatore che lo sostituisce, basta poi che qualcuno che gli fa capire di aver sbagliato e lo punisce, come con i bambini disubbidienti:… tanto fra un po’ ci rifà!
E poi diciamolo francamente, a quanti di voi non piacerebbe mandare a c…re Mihajlovic?
Immonda(@25), il gesto che hai descritto era un classico di Totò, lo ricordi? Genio e sregolatezza.
Caro Cirano (@35), tu mi fai sempre sbellicare dalle risate, ma la disamina su” singoli/squadra/allenatore” è interessante e condivisibile.
Ad Udine, per esempio,penso che ognuno ha dato il peggio di se nel contributo alla partita, ovvero l’allenatore non c’ha capito una ceppa e i singoli, che di per se non sono malvagi, non hanno avuto la singola personalità per risolvere singolarmente, anche con una singola giocata, la singola partita!
Il problema secondo me e lo dico dall’anno scorso, è che Miha, pur conoscendo benissimo il calcio,ed essendo forse in grado d’impostare inizialmente la squadra per un match, non ha poi quell’esperienza o intuizione, se vuoi, necessaria per cambiare in corsa l’impostazione della partita, quando questa gira storta o la sensazione che un uomo della panchina ti trasmette, che potrebbe cambiare il corso degli eventi mandandolo in campo.
Spero di essere stato chiaro, sennò mandatemi pure a quel paese, tanto è gratis!
Saluti
Lucky
Settembre 23rd, 2011 alle 09:24
Basta il chiarimento negli spogliatoi e serve non amplificare ed esasperare i fatti. Troppi “scuppisti” che si credono giornalisti e troppi “perbenisti” che si credono moralisti. Posso fare un esempio, a Torino, lo schiaffo rifilato a Di Vaio da un tifoso, un fatto inaudito in uno stadio moderno e modello, come sostengo tutti gli appecorati agli Agnelli, passa per “Di Vaio SFIORATO etc etc (fonte Tuttosport)”. A Torino, come in tante altre città italiane, tutte le negatività passano costantemente in secondo piano, vengono annacquate, ridimenzionate abbuiate. Da noi a Firenze tutto quello che ruota intorno alla Fiorentina, che potrebbe avere valenza negativa, viene AMPLIFICATO a pià non posso. Non si tratta di fare gli struzzi, non si tratta di concussione o collusione, nessuno cerca o deve cercare di agraziarsi i Della Valle, Sinisa, o chi pere loro, però qui a “tutte le puci viene la tosse”. Capisco che c’è chi ci mangia, sulle vicende calcistiche della Fiorentina, però permettetemi anche che ci sia chi “si incavola” a veder spargere ogni volta, miasmi malodoranti. Il riferimento alla vicenda Cerci, è solo l’ultimo caso, di una estate condita di polemiche e preconcetti, tutti sempre e soltanto negativi.Ci sono alcuni giornalisti, il Guetta per fortuna, sua e nostra che lo leggiamo sempre, non fa parte di costoro, non fannno altro che “sparare alla cieca” sulla Fiorentina, società, dirigenza, tecnico e giocatori, ogni presto è buono, Non credo sia il metodo giusto di fare il proprio mestiere.
Forza Viola
Settembre 23rd, 2011 alle 09:24
Mfranz sei disattento, e non è da te. Non ho mai parlato di Telebani di Casette d’Ete, ma di Monaci Guerrieri del Sacro Ordine di Casette d’Ete. Vuoi mettere la differenza?
Settembre 23rd, 2011 alle 09:24
Cerci purtroppo è un gran talento con un testa non all’altezza del suo sinistro, spero per lui che questo non lo limiti troppo nella prosieguo della carriera.
Per la punizione non credo ce ne sia bisogno, mi sembra che Mihajlovic voglia gente di temperamento quindi eccolo servito col coscio. E a parte Caso Cerci mi pare che il Mister più che carattere trasmetta nervosismo ai giocatori.
E comunque se continuiamo di sto passo ci sarà più gente in tribuna che in campo…
Settembre 23rd, 2011 alle 09:25
fammi capire
giusto che giochi Montolivo che c’ha già mandato al gas e invece Cerci in panca perchè in trance agonistico s’è lasciato scappare un vaffa di troppo?
mah!!!
Settembre 23rd, 2011 alle 09:26
A Mfranz (@12)
Ironica e divertente ma hai dimenticato di aggiungere all’ultimo posto della lista:
Immonda Bestia (donne)
Settembre 23rd, 2011 alle 09:33
A quando le decisioni del Giudice Sportivo sull’ultima di campionato…?
Sento scivolarmi che alla iuvhe non commineranno nemmeno una multa…
Settembre 23rd, 2011 alle 09:35
Onestamente mi sembra che si stia facendo una tempesta in un bicchier d’acqua. Come spesso accade si sta disegnando una serie di scenari veramente esagerati.
Cerci ha fatto quello che (purtroppo) altri giocatori, anche più affermati e considerati molto seri ed equilibrati, hanno fatto. L’aggravante è che avevamo la partita in mano e la scelta del mister era più che legittima, ma insomma, non ne facciamo una questione di stato. Lavata di capo e multa come prevede il regolamento interno, con la minaccia della non convocazione se si ripete, e poi a disposizione per sabato sera, mi sembra la cosa più logica e normale.
Paragonare poi una cosa di campo, avvenuta sul terreno di gioco, non educata ma anche non violenta, con quanto fatto dal rumeno, è del tutto sbagliato e pretestuoso.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:38
Ah, io sono orgoglioso di far parte dei Monaci Guerrieri del Sacro Ordine di Casette d’Ete. Senza ironia. Lo dico a scanso di equivoci. Per qualcun altro proporrei di creare la SETTA DEI NOSTALGICI DELLA BALAUSTRA E DELLO ZAFFERANO.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:43
Ma come David chiedi o reputeresti giusta la panchina e il pugno di ferro per Cerci per aver avuto un battibecco con l’allenatore al momento della sua uscita!!La società non sarebbe seria se non facesse questo?Domanda;una semplice multa non basterebbe?Quello che però non capisco è come si possa da una parte contestare “subito”il comportamento di Cerci(altro grande acquisto..)e dall’altra si reputi invece giusto far giocare Montolivo,uno che a mio modesto parere non si è comportato propio egregiamente… Forse sarò duro di comprendonio ma non capisco..
Settembre 23rd, 2011 alle 09:44
L’anno scorso Cerci l’ho “odiato”, piedi buoni ma testa matta, irritante, inutile nel gioco. Si è ripreso, facendo ottime cose a fine campionato, quando il gioco era inutile, e gli avversari erano fermi, o quanto meno sembravano fermi. Dopo un’estate di dichiarazioni allucinanti, ora con po’ di mea culpa e con prestazioni ottime sta recuperando punti nei confronti della tifoseria.
A questo punto con quello che sta facendo in campo, siamo onesti, e diamo il merito a COrvino che l’ha portato. Quanti l’hanno infamato per averlo acquistato per 4 milioni dalla Roma a scadenza(..e a gennaio o giugno lo rivenderà a 15?)
A me personalmente di primo acchito è fastidioso, ma se ci farà fare n grande campionato, viva Cerci!
Forza Viola!
Settembre 23rd, 2011 alle 09:45
Sicome tutti, indistintamente conoscono un solo verbo, quello dei quattrini,50.000 di multa da dare per Giulia, la bimba di Campi che stiamo seguendo con affetto e che ci riempie le serate e ci fa vedere le cose importanti.Ricevuta bancaria dell’avvenuto bonifico e la mettiamo sui giornali. Poi cassa di champagne al compagno che lo ha sostituito. Infine con Sinisa che non è certo ” la vergine delle ancelle di Maria” se la sbrigano da soli, nello spogliatoio, a cena, in un campo alle Cave di Maiano, son problemi loro che ai tifosi non devono interessare.
Poi dare tutto a Napoli e ci siamo dimenticati di cose ben peggiori e personalmente un vaffa data da un giocatore ad un allenatore è l’ultimo dei miei problemi. Il mio problema da tifoso è domani a Napoli, poi la prossima, poi la prossima ancora e via così.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:51
Anche io sono per il pugno di ferro: Ma non per Cerci…
“IN TRIBUNA FINO A MAGGIO IL GIUDA DI CARAVAGGIO”
Settembre 23rd, 2011 alle 09:52
Ma chi se ne frega del pugno di ferro!
Io voglio vincere e basta, ed in questo momento Cerci è indispensabile. (più di Mutu lo scorso anno!)
Poi a me sto fatto del comportamento dei giocatori da tenere in campo mi fa molto provinciale.
Quando Dunga mangiava tutti in campo e fuori, eravamo sempre provinciali, ma non c’era “l’etica” DellaValliana e ci si divertiva uguale!
Ci si attacca a delle cose veramente da urlo; un pò come ieri su Violanews.com dove ci si chiedeva (versando litri di lacrime) il perchè 2 anni fa non si recuperò Fiorentina-Milan per la neve il 21/12, mentre questa stagione si recupera la giornata di sciopero lo stesso giorno.
Son discorsi che lasciano il tempo che trovano; Cassano, Totti, Balotelli, Mutu (primo il sottoscritto a bacchettarlo, ma proprio non mi è mai piaciuto questo elemento!) e poi la lista è lunga di giocatori che possono fare la differenza in campo ma che magari peccano di comportamento.
Voglio delle merde in campo, dei bastardi cattivi che hanno fame di vittoria; e pace se mandano a quel paese l’allenatore o smeleggiano l’avversario stile Romulo!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Immonda, con te le giornate iniziano sempre col sorriso sulla bocca!
Settembre 23rd, 2011 alle 10:04
Un potente gruppo economico russo ha acquistato il Venezia e lo sta rilanciando. Prima di tutto è stato deciso di costruire un modernissimo stadio e poi di investire forte per portare in pochi anni il Venezia calcio nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali. Mettiamo bene a fuoco che stiamo parlando del Venezia. Questa notizia ci dovrebbe far capire che l’abbinamento fra calcio e turismo culturale di massa rappresenta uno straordinario acceleratore economico e può fare la fortuna sportiva di una società. Investitori russi, orientali e arabi sono pronti ad acquistare società sportive in città come Venezia, Roma, Firenze per renderle grandissime e, in cambio, sfruttare lecitamente la loro storia e i loro simboli a fini commerciali. Firenze ha una potenzialità straordinaria e può attirare qualunque proprietà che abbia voglia di fare enormi investimenti. I DV si devono rendere conto di questo e lavorare per essere all’altezza di grandissimi traguardi o lasciare. La politica del fair play finanziario unilaterale e del tetto ingaggi basso non è adeguata alla nostra città e alla nostra storia. Anche noi tifosi dobbiamo aprire gli occhi sulle potenzialità di sviluppo che sono rappresentate dalla nostra storia e dai suoi simboli per i grandi mercati orientali e americani. Firenze ha una capacità attrattiva straordinaria e la Fiorentina può avvalersene. Il Venezia dimostra che anche noi possiamo aspirare a grandissime proprietà e non soltanto allo scudetto del bilancio.
Settembre 23rd, 2011 alle 10:06
Visto che facciamo giocare chi si è macchiato di colpe ben più gravi,e anche tu approvi……vedi passatina,perchè rompere i coglioni al buon Cerci che ora ci fa tanto comodo?Anche in questo caso,per coerenza,decida Sinisa!
Settembre 23rd, 2011 alle 10:18
Società ridicola, e non seria, se Cerci non gioca.
Settembre 23rd, 2011 alle 10:19
se lo vuoi punire ci vuole una bella multa, l’unico modo per far capire le cose a questi signori giocatori è toccarli nel portafoglio…
Settembre 23rd, 2011 alle 10:24
credo che vi debba essere una proporzionalità ed una adeguatezza nelle punizioni. Romanzina, multa e giochi. Lo rifai, non hai capito un c…o romanzina, multona e stai fuori.
Settembre 23rd, 2011 alle 10:33
Io ne approfitterei per tenerlo in panchina almeno il primo tempo (si fa bella figura e ci si guadagna tatticamente). A Udine un giocatore delle sue caratteristiche è apparso inutile e penso che a Napoli sia la stessa storia.
Primo tempo con Romulo e Silva, secondo tempo, se va male, con Cerci..
Settembre 23rd, 2011 alle 10:40
ma daiii
da quando esiste il calcio si vedon ste cose.
nello spogliatoio Miha l’avrà attaccato al muro e finita li’.
Vuoi far giocare Montlivo e fuoi non far giocare Cerci?
ma daiii!!!
Settembre 23rd, 2011 alle 10:42
Ora non troviamoci un altro falso problema!!!!!
Sarebbe veramente “geniale” far giocare un giocatore (attualmente sostituibilissimo) che ti ha tradito ignobilmente col sorrisino sulla bocca dopo che tu gli hai dato le chiavi del futuro in mano e non far giocare l’altro (indispensabile) che per voglia di fare e strafare si è incazzato a caldo per una sostituzione
anzi..sarebbe l’apoteosi del non senso
Siamo una società seria?
SI!
Allora, multa (in beneficenza), allenamento doppio e in campo col Napoli!!! di che stiamo a discutere???
zachini
Settembre 23rd, 2011 alle 10:47
spero che gli sia fatta una multa,poi un turno di riposo in panchina non gli farà male,magari inserendolo nel secondo tempo,così da fargli passare i bollori,almeno la prossima volta impara a sbuffare…eh si…credo che miha lo tenga in panchina anche per dimostrare agli altri giocatori chi è che comanda!!!!
Settembre 23rd, 2011 alle 10:47
David, tu sei un uomo di memoria storica. Ti ricordi del plateale “vaffa” di Rui Costa a Ranieri dopo una sostituzione? Ben ripreso in primo piano in diretta TV? E stiamo parlando di Rui Costa, non di “pimpiripicchio”. Andiamo, ci sta benissimo… la tensione agonistica, l’adrenalina… aveva segnato, era carico come un arco… suvvia, chi ha fatto sport agonistica sa benissimo di cosa si parli.
Evitiamo di fare della “caccia al Cerci” il nuovo sport dell’anno… mi pare che dal ritiro estivo stia facendo pure la differenza in campo…
Settembre 23rd, 2011 alle 11:13
Pazzesco come si paragoni il comportamento di Mutu a Cerci. PAZZESCO! Mutu andava mandato via a pedate nel sedere: in campo per due anni ha fatto ridere e fuori ha fatto peggio! Invece andava tutto bene per “tifosi” e giornalisti (o giornalai?). Il povero Cerci è stato “massacrato” per una multa per divieto di sosta e perchè aveva i riccioli troppo scomposti! vaia vaia vaia. Ora ci macherebbe solo che stesse fuori a Napoli…voi vi meritate davvero che giochi Rumulo!
Settembre 23rd, 2011 alle 11:17
… in prospettiva la davanti abbiamo/avremo 2 anzi 3 con vargas (quando gli gira e si ricorda) fenomeni + di quelli di supernapoli, ma molto di +
lo scazzo per la sostituzione ci può stare anche perchè è la prima volta (chissà forse voleva fare una doppietta ed aveva capito che il parma era parma_cotto nella vaschetta e ne volea approfittare).
teniamoli da conto come diceva la buonanima di mia zia.
Settembre 23rd, 2011 alle 11:17
Che giochi o non giochi lo decida sinisa…tutto è nelle sue mani…secondo il mio modesto parere questa stagione è lui che ci può garantire il salto di qualità…la squadra è buonina..tutto migliorabile..col tempo ( per intanto nastasic mi fa impazzire..un muro )..ci vole tempo …solo due mesi fa pensavamo all’exit strategy..ora è cambiato il vento..ottimismo e aiutimao il mister..è lui che deve fare il salto di qualità…su cerci..ovvio..io lo avrei dato via a calci nel sedere ma devo ammettere che è forte..tanto forte ..e come sempre ( o quasi )son d’accordo con l’immonda che lo proporrei al posto di teotino ….su violachannel..in alto a destra..”l’angolo dell’immonda “..sarebbe il più kliccato…immonda candidati..io ti voto !!!
Settembre 23rd, 2011 alle 11:17
… in prospettiva la davanti abbiamo/avremo 2 anzi 3 con vargas (quando gli gira e si ricorda) fenomeni + di quelli di supernapoli, ma molto di +
lo scazzo per la sostituzione ci può stare anche perchè è la prima volta (chissà forse voleva fare una doppietta ed aveva capito che il parma era parma_cotto nella vaschetta e ne volea approfittare).
teniamoli da conto come diceva la buonanima di mia zia.
Settembre 23rd, 2011 alle 11:18
kiedo venia per il raddoppio del commento, non era mia intenzione.
Settembre 23rd, 2011 alle 11:18
Caro David,
Con lo stesso metro allora Montolivo lo dovremmo impiccare per le palle alla torre di Maratona ?
Con o senza Cerci, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 23rd, 2011 alle 11:27
Per me se è sfavato può stare fuori, anche perchè al suo posto entrerebbe romulo che mi ha fatto proprio una bella impressione!!!
E poi le scelte di un allenatore non si discutono…poi voglio dire, su quel punteggio va piu che bene fare dei cambi del genere, avevamo la gara in pugno.
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 23rd, 2011 alle 11:28
L’esigenza di scrivere ogni giorno porta a scrivere del nulla. Non concordo con te, temo che internet come cassa di risonanza sia piuttosto deleteria a Firenze, poi per fortuna perlomeno in questo blog non intravedo la malizia e l’acredine che trasudano da molti giornalisti “viola”(ahahahahah). Forza viola e vedrete che domani sera faremo risultato 🙂
Settembre 23rd, 2011 alle 11:34
Ma perchè ci facciamo sempre del amle da soli? Perchè non possiamo mai godere di una vittoria tranquilla anche se non eslatante sul piano del gioco? Perchè c’è sempre qualcosa che ci complica la vita? Cerci, Montolivo, fra un po’ Gilardino e … magari anche il procuratore di Jo-jo.
Settembre 23rd, 2011 alle 11:45
boruc
desilvestri
gamberini
nastasic
cassani
behrami
kharja
lazzari
romulo
jojo
vargas
Settembre 23rd, 2011 alle 12:00
Una bella multa, il resto non sono problemi miei, e sinceramente ne abbiamo viste di peggio in serie A da Cassano in giù. Trovo questo impicciarsi molto fastidioso a me come per Vuturo “il problema è domani a Napoli, poi la prossima, poi la prossima ancora e via così”.
Settembre 23rd, 2011 alle 12:06
quanto falso perbenismo per un’incazzatura post sostituzione, cosa che esiste da quando esiste il calcio. Facciamoci meno pippe mentali e giochiamo per piacere. Due berci a quattr’occhi e una multa bastano e avanzano. Ma siccome l’ha fatto Cerci…
Settembre 23rd, 2011 alle 12:29
Ciao David
non avendo la tua email nè essendo molto bravo su facebook, ti scrivo qui;
Potresti dare risalto e diffondere (sul blog, sulla radio etc) questa iniziativa che la Onlus per la quale lavoro da una vita, Oxfam Italia, sta portando avanti da qualche tempo? E’ una raccolta fondi straordinaria per la popolazione del Corno d’Africa colpita dalla tremenda siccità. Oltre alle classiche donazioni on line, è possibile donare 1 € tramite sms al 44592 o 2 € tramite rete fissa.
I fondi raccolti saranno dwetinati alle attività più urgenti: acqua, cibo e medicinali.
L’iniziativa dell’sms scade la settimana prossima (la raccolta fondi ovviamente no) per accordi con le compagnie telefoniche, dunque è importante la tempestività!
Ecco il link al sito, con maggiori informazioni. http://donazioni.oxfamitalia.org/dona-ora-sms45592.html
Grazie mille!
Francesco
Settembre 23rd, 2011 alle 12:54
si perchè con Mutu è stata seria…si si …
Settembre 23rd, 2011 alle 12:55
E’ stato multato che altro ancora?
Io lo vorrei in campo altro che moralismi.
Alessandro
Settembre 23rd, 2011 alle 12:56
Mettersi a fare delle questioni di principio, specie nel calcio, mi sembra inutile.
Di certo Sinisa gli farà, o gli avrà fatto, una bella pettinata. Multina e camminare. Il personaggio l’abbiamo già inquadrato e biasimato, ma perchè regalarlo agli avversari? Forza Cerci e forza viola..a prescindere
Settembre 23rd, 2011 alle 13:07
Si tanto siamo forti, mettiamo in panca chi segna. La serietà di questa società è zero, quindi Cerci in campo poche storie. Al massimo che gli facciano una multa, ma piccola perchè tanto non servirà a niente. Purtroppo Cerci è un buon giocatore ma ha un caratteraccio.
Settembre 23rd, 2011 alle 13:10
E vai con il nuovo filone del calcioscommesse!!!!!! Certo anche se giustifacati dappa passione per il calcio, bisogna essere malati di mente per seguire ancora lo sport (calcio, ciclismo, atletica) è tutto i mano alla mafia calcistica e non e alle droghe. Poi se ci vogliamo prendere tutti per il c..o facciamolo pure David ma pur seguendo la Viola da oltre 50 anni, dobbiamo onestamente dire che risultati puliti ce ne sono pochi, molto pochi. Mi duole dirlo e facendo un paragone che non vuole essere offensivo per il gentilsesso, è come andare a put…ne e illudersi di essere il primo uomo della loro vita. Scusate lo sfogo e FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2011 alle 13:22
Naturalmente nel post precedente ( no. 32) volevo scrivere ” se si voleva Cassano”.
Qui voglio aggiungere un plauso a P.Vuturo, post 61, sottoscrivo su tutta la linea!
Settembre 23rd, 2011 alle 13:29
Cerci in campo.
Ha sbagliato ma bisogna iniziare a capire che è fatto così, agisce d’impulso e in quei momenti non ragiona. Si sono chiariti, ora chiudiamo la storia e andiamo avanti.
Non facciamo diventare trave un bruscolo…voi per primi.
Settembre 23rd, 2011 alle 13:34
Nella prima metà del XVII secolo i gesuiti giunsero nel Celeste Impero e cominciarono a far opera di proselitismo. I bravi cinesi li ascoltavano con attenzione e rispetto, e nel giro di qualche anno il numero delle conversioni divenne imponente. I missionari non cessavano di compiacersi di quei rapidi quanto insperati successi; ma presto la loro gioia si mutò in perplessità quando si accorsero che, invece di limitarsi a frequentare le chiese di fresco costruite, i neoconvertiti continuavano tranquillamente a entrare nei templi buddisti, a meditare sul Tao e a studiare le opere di Confucio. Interrogati sui motivi di quello “strano” comportamento, i bravi cinesi risposero che la verità va perseguita ovunque la si possa trovare, anche nei suoi aspetti parziali e apparentemente contraddittori.
Questo aneddoto mi è tornato in mente leggendo prima il post 25 di Immonda e poi il post 60 di Pietro Vuturo: due modi profondamente diversi di affrontare lo stesso fatto, ma entrambi ricchi di tensione ideale (che della ricerca della verità è il presupposto indispensabile). Complimenti e un grazie di cuore a entrambi!
Settembre 23rd, 2011 alle 13:50
Cerci è anche recidivo.
Se non mi sbaglio in precampionato Sinisa non l’ha portato in Inghilterra perchè il “Robben de noantri” l’aveva mandato a ranare in allenamento.
Io uno cosi lo farei giocare sempre cucendogli addosso un bel regolamentino che preveda multe a crescere……
Il mese che invece di riscuotere deve scucire per differenza, forse si da una calmata.
Settembre 23rd, 2011 alle 13:58
Per questo episodio ,David,la penso in modo diametralmente diverso da te;la punizione di una eventuale esclusione dalla partita ci deve essere quando questi episodi si ripetono,per una volta basta la strigliatina del tecnico e non sono d’accordo nemmeno per la multa;pertanto non continuiamo a farci ridere dietro come anche per i fischi a Montolivo,ma tan’è a Firenze si è primi in Italia per autolesionismo.
Settembre 23rd, 2011 alle 14:15
PER ME MOLTO MENO GRAVE INVECE…. E CHI HA GIOCATO A CALCIO LO PUO IMMAGINARE..
SE IO STO GIOCANDO UNA PARTITA ESCO E FACCIO QUEI GESTI E INFAMO ANCHE L’ALLENATORE = MANCO DI RISPETTO ALL’ALLENATORE, MANCO DI RISPETTO AL COMPAGNO CHE è ENTRATO ED è UN GESTO POCO GRADITO DA TUTTA LA SQUADRA E SOCIETA’… QUINDI PUO ESSERE PUNITO CON LA PANCHINA O LA TRIBUNA
SE IO ESCO FINO ALLE 5 E FACCIO A PUGNI = HO INFRANTO DELLE REGOLE DELLA SOCIETA’, HO AVUTO UN COMPORTAMENTO SBAGLIATO PRIMA DI TUTTO VERSO SE STESSO E VERSO LA SOCIETA’ MA è LA MIA VITA E NN MANCO DI RISPETTO ALLA SQUADRA…QUINDI PUO ESSERE PUNITO CON UNA MULTA
IO LA VEDO COSI…
RISPOSTA
Noi invece la vediamo sempre in maiuscolo ed è molto fastidioso: potresti rimediare?
Grazie
Settembre 23rd, 2011 alle 14:16
IMMONDA BESTIA, quasi mai siamo d’accordo ma in questo post mi hai fatto schiantare e concordo a bestia aggiungendo che forse non facevi i compiti ma sicuramente pareggiavi col talento…come Cerci.
Settembre 23rd, 2011 alle 14:22
Si potrebbe anche toglierlo di squadra per una giornata (tanto a Napoli servirà a poco), ma una bella multa (sensibile per le sue tasche) è meglio.
Settembre 23rd, 2011 alle 14:23
Ragionamento di una persona di normale intelletto:
Ho giocato discretamente, segnato un gol, il mister mi toglie per evitarmi ammonizioni, inutili affaticamenti, infortuni e preservarmi per la difficile trasferta di Napoli. Oggi ho contribuito a un bel secondo tempo della mia squadra, andiamo a abbracciare i miei compagni che staranno in panchina per 90 minuti. Andiamo ad abbracciare Gilardino che ha visto la partita dal bordo del campo.
Ragionamento di una persona di intelletto decisamente sotto la media:
Ciao David. Forza Viola.
Settembre 23rd, 2011 alle 14:45
P.S. Se mette piede in Nazionale con questo mister si ride…..
Settembre 23rd, 2011 alle 14:46
Ma smettiamola con queste polemiche ,Cerci ha il suo carattere prendere o lasciare,ha mancato di rispetto a Miha,si saranno chiariti.si prenderà una multa. e basta.Che c’entra mandarlo in panchina,perchè no in tribuna tanto la trasferta al s. paolo è di quelle facili diamoli anche il vantaggio di lasciare fuori quello che segna di più.mah!?
Settembre 23rd, 2011 alle 15:08
Ho letto proprio ora la lista dei convocati per Napoli:se c’è qualcuno che mi sa dire che fine ha fatto Romizi gliene sarei grato,perchè se il ragazzo sta bene e non viene nemmeno preso in considerazione anche per andare in tribuna è l’ennesima dimostrazione di come si sprecano soldi per il vivaio;anche per babacar vale la stessa considerazione,se avesse giocato domenica al posto di Silva avrebbe reso di sicuro molto di piu’ perchè l’argentino è stato di una nullita’ disarmante e si è dimostrato anche scarso tecnicamente.
Settembre 23rd, 2011 alle 15:10
una multa è più che sufficiente,anche perchè fra le possibili cavolate che fa un calciatore ,polemizzare alla sostituzione è la meno grave,(a meno di altro che non sappiamo).
Settembre 23rd, 2011 alle 15:17
E il Napoli con Maradona (dovuti rispetti) che doveva fare?! Moggi ci schiumava…!
Cicciottello, svogliato, non andava mai a Soccavo, non faceva i ritiri e si presentava da solo al mattino delle partite.
Era Maradona, direte voi, e faceva vincere le partite, ma Cerci ora ci fa comodo, sicché tagliamo corto, multina, strigliatina e via.
Settembre 23rd, 2011 alle 15:25
perché la Fiorentina dovrebbe subire il doppio danno della scenata e dell’esclusione di un giocatore? Cerci, se il mister lo riterrà utile, deve giocare e giocare bene e per il comportamento tenuto una bella multa da devolvere in beneficienza alla Fondazione Borgonovo.
Settembre 23rd, 2011 alle 15:47
hai ragione Luigino ma i DV sono stati attaccati proprio per codesto motivo, perchè venuti a Firenze per fare soldi.Quindi se ce l’hai con loro perchè non investono sbagli perchè loro 500 milioni per fare la Cittadella ce li avrebbero messi e fare come i Russi.Ma se i Russi vengono a Firenze e vogliono fare lo stadio nuovo, ma non gleilo fanno fare ,che cambia tra Dv e i russi?
Settembre 23rd, 2011 alle 15:49
Mi allineo sulla tesi di Pietro Vuturo. Penso comunque che giocherà Romulo perchè un più portato a difendere. E secondo me puiò essere una buona idea. Magari metterlo a 15’/20′ dalla fine se ci fosse da recuperare o da sparigliare le carte.
Con l’occasione non posso non sfruttare lo speldido assist col contagiri fatto dal buon Luigino #64. Altro che “passatina”! Lui e il buon Lapo ignorano le mie risposte ma io continuio a leggerli perchè sono impareggiabili:
Copio e incollo:
Luigino ha scritto:
settembre 23rd, 2011 alle 10:04 am
“Un potente gruppo economico russo ha acquistato il Venezia e lo sta rilanciando. Prima di tutto è stato deciso di costruire un modernissimo stadio e poi di investire forte per portare in pochi anni il Venezia calcio nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali”
Faccio notare:
Prima di tutto hanno deciso di costruire un modernissimo stadio poi di investire…
Della serie “prima vedere cammello, poi…….”
Pensa un po te come sono stati ingenui quelli che tui vorresti mandare via per prendere questi. Prima hanno cacciato un bel po’ di grana, poi hanno chiesto il cammello promesso e solo quando non gliel’hanno fatto vedere hanno stretto i cordoni.
Bada bene, ho detto stretto, non chiuso, perchè 20 milioncini + 7 per i campini li hanno cacciati anche quest’anno.
Certo, il loro accento è marchigianio. Mica russo. Vuoi mettere!
MARIO T.
Settembre 23rd, 2011 alle 15:49
non scherziamo! si fa giocare un rinnegato traditore in prestito dal milan e si vorrebbe tenere fuori cerci perchè ha insultato (sembra) sinisa? gli si fa una multa e poi si chiarira lui con l’allenatore che mi sembra uno che i piedi in testa non se li fa mettere. non facciamoci del male da soli..
Settembre 23rd, 2011 alle 16:11
All’amico Umberto (n°76)
“L’angolo del’immonda” esiste già.
Infatti , quando mia moglie mette la tovaglia nuova , ogni volta che a fine pasto la toglie, poi la rimette sempre nella stessa posizione.
Per il semplice fatto che è ben riconoscibile dove ci ho mangiato io .
Dove ci son macchie d’olio,frittelle di pomarola, di vino, di caffè, li è il mio posto.
Appunto, “l’angolo dell’immonda bestia”
Ti ringrazio della stima, ma dammi retta, cambia cavallo.
I saluti più cari
Antonello
Settembre 23rd, 2011 alle 16:37
Lucky, la mossa del festeggiamento di Curci lo sapevo che apparteneva a Totò
Fu anche riproposta nei film di Franco e Ciccio .
Ma non mi ricordo in che film o in che sketch fu proposta,mi puoi aiutare ?
Anzi, se la trovi mandala sul blog perchè è troppo forte.
Ciao
Immondo
Settembre 23rd, 2011 alle 16:51
… già me lo immagino se …
allo spiedo lo fanno il sinisa…
@giorgiogiorgi gualtiero Michele Piercapponi zachini 7GOBBO Batman ecc. tutti pro_Cerci, che ne parliamo a fare?
nuovo post please
mi pare che di dubbiosi sian rimasti in 3 al max 5.
Tatticamente …
anche nelle partite scapoli ammogliati, con un pò di decenza, tu giochi terzino tu fai l’ala destra io il centravanti e si prosegue almeno per una oretta così, poi saltano gli “schemi”
eppure non c’è allenatore al massimo uno che si prende la briga di fare un giro di telefonate e prenotare il campo…
giocamo all’itagliana o col 433?
Dico non saranno mica schemi di gioco questi; ora io non dico che mihailovic sia a sto livello ma mi pare che al dilà di un minimo di organizzazione e definizione di ruoli, di diufese su punizioni e calci d’angolo, che oltretutto i giocatori di serie dovrebbero già conoscere di loro, oltre un minimo di affiatamento non si vedono che sò, pressing, tattiche di sovrapposizione sulla fascia, aperture ecc. tatticamente quel che resta della viola prandelliana, anzi brandelli di schemi di prandelli; poi giochi contro una squadra organizzata, a tratti come un orologio, e la palla la becchi solo di striscio e li i singoli non si possono inventare nulla perchè, contro squadre gtatticamente determinate, caro Bergerac, i singoli fanno figuracce, come è accaduto domenica scorsa;
La scorsa stagione a Firenze, contro il milan oltre a perdere si è fatta figura di cacca in quanto il milan era una squadra e come tale girava, la fiorentina una accozzaglia di giocatori stile scapoli ammogliati, che ci puoi avere pure 11 fenomeni ma la palla non la becchi mai in queste condizioni.
Oltre che col milan anche con altre, anche con la samdoria, che pure è retrocessa: se non segni subito, o cmq non c pensa uno con una classe superiore, anche le squdracce diventano tozzerrime da affrontare.
Io schemi in questa fiorentina non ne vedo tranne palla a Cerci o a Vargas e speriamo inventino qualcosa dal cilindro…
ecc.
Settembre 23rd, 2011 alle 16:56
Se mettono Cerci in tribuna, Montolivo dove dovrebbero metterlo? (io lo so: a pulire gli spogliatoi dopo la partita… ma non i nostri… quelli del Milan!)
Settembre 23rd, 2011 alle 17:21
ma cosa boffonchiate ;cosa fischiate! Ma avete visto la roma ieri? e l’inter ke ne prende tre dal novara? SMETTETE guardatevi dietro le spalle e GODETE ke chissa quando ricapita di vedere le grandi dietro!!! cerci in panca monto in tribuna ? VOI SIETE DIFORI E CHI GIOCA? CHI SEGNA? IO VOGLIO STRINGERMI ALLA MIA VIOLA E GODERE CON LEI PERCHE SIAMO SECONDI A PARI PUNTI CO O GRANDE NAPOLI DE HAMSIKKE! e domani siamo sicuri di andare la a perdere? Certo senza cerci e monto….
Settembre 23rd, 2011 alle 17:22
mah,
io non gli farei nemmeno la multa.
Settembre 23rd, 2011 alle 17:45
della serie facciamoci del male da soli….tanto siamo il barcellona
Settembre 23rd, 2011 alle 17:57
Antico, ti porto la cassetta di Genoa-Fiorentina 3-3 se vuoi, poi mi ridici quali erano gli schemi nostri di quella partita e mi fai vedere bene con quali schemi riuscimmo a pareggiare.Te, come altri, avete visto troppo Barcellona.Io ho visto parecchio Dainelli-Toni ma ora si fa finta di nulla..ma i Ciuffi che parlava di ticcheetocchete un se lo ricorda più nessuno?
Settembre 23rd, 2011 alle 18:00
C’è un allenatore… deve decidere lui se farlo giocare o meno se richiedere una multa o meno e via dicendo ! La società NON deve mettere becco sulle cose di campo se non richiesto dal mister.
Settembre 23rd, 2011 alle 18:03
Via, facciamola finita !!! Se la vedano Cerci e Mihajlovich. Icchè sarà mai un vaffanculo detto in trans agonistica ??? Ma lo sai in 40 e più anni di calcio quanti ne ho visti ??
Settembre 23rd, 2011 alle 18:13
david secondo me deve vincere la convenienza. cerci non è simpatico ma mi sembra che si meriti di giocare e basta. oltretutto mi pare ingigantita tutta la faccenda, alla fine è solo uno screzio tra un giocatore e il mister, cose che capitano e che non devono suscitare nei tifosi e soprattutto nella società la volontà di punire con rigore. la serietà di una società si riconosce in ben altri casi.
Settembre 23rd, 2011 alle 18:44
mfranz dimentichi le mamma ebe i rosiconi e gli pseudo tifosi .
Settembre 23rd, 2011 alle 19:07
“Noi invece la vediamo sempre in maiuscolo…” (@97). Bona questa David. Allora oltre che permaloso sei anche spiritoso!
Caro Immondo, oggi per te ho trascurato il lavoro, ma lo sketch in questione non l’ho trovato. Ne ho trovati diversi dove Franco Franchi fa la marionetta (o pupo siciliano)ed è irresistibile (non me lo ricordavo così). Il guaio è che Lui e Ciccio Ingrassia hanno dato vita ad una produzione artistica (cinema, TV e teatro) ricchissima e non è facile pescare quello che una cerca. Ad ogni modo l’altro gesto caratteristico del grande Franco era il dare di gomito sottolineandolo con il suo verso caratteristico).
A proposito, e vado ancora più fuori tema, sto leggendo ” Storia della mia gente” del tuo conterraneo Edoardo Nesi, in cui tratteggia la storia del Lanificio di famiglia in Prato (anzi Narnali)con amarezza e nostalgia e l’ho trovato interessante.
Forse te che conosci “appena appena” l’ambiente lo potrai apprezzare ancora di più, se già non lo hai letto.
Un saluto e forza viola per domani (io purtroppo me la perdo)
Lucky
Settembre 23rd, 2011 alle 19:28
Barcellona?
ma magari!
Io invece ti consiglierei il primo tempo di Fiorentina Liverpool, in cui i reds la palla non l’hanno proprio vista ed in quella squadra c’erano:
Pasqual
Vargas
Montolivo
Jovetic
ed oltre, adesso non vado a cercare su wikipedia perchè mi piace andare a memoria.
Oltre ai dainelli e toni avrei visto e ricorderei volentieri la squadraccia con il solo Antognoni accompagnato da Restelli Sacchetti Tendi Pagliari (n° 7 Pagliari denominato todobrasil) Galdiolo Lely Guerrini (lo stopper quello con due erre) ecc. che fece 16 risultati utili 16 ed aveva un allenatore, Carosi, neanche tanto bravo; certo si giocava all’italiana, ma un minimo di schemi c’erano, forse qualcuno in + della fiorentina attuale.
Settembre 23rd, 2011 alle 20:06
@Immonda
Mio caro mentore, necessito spiegazione sull’esultanza di Cercione. Che cos’è sta storia della mano che becca?
Ti prego illuminami.
Il tuo Padawan.
Settembre 23rd, 2011 alle 20:27
Volevo solo aggiungere che Immonda Bestia è il numero uno. Mi fa scompisciare dalle risate. Ce ne fossero cento, mille di queste immonde bestie, invece ce ne sono poche, molte sono bestie e basta.
Settembre 23rd, 2011 alle 21:25
La sua sfuriata con il mister per la sostituzione è sinonimo di consapevolezza della propria forza, il ragazzo ha mostrato
di avere le “Mele” molto dure a differenza di qualcuno che quando entra in campo le palle gli diventano mosce come prugne.
Quindi ok la multa come da regolamento interno ma la sua presenza in campo nn si discute , semmai discutiamo quella di “Montolivo”.
In attesa di vederlo scalpitare e nuovamente discutere con il mister
Conte viola
Settembre 23rd, 2011 alle 21:27
Finalmente! Bravo Antico! E’ da un anno e mezzo che vado dicendo queste cose! Speriamo migliori, ma ci credo poco… Poi, se a partire da Napoli e aldilà del risultato, ci fa vedere un qualcosa di valido sul piano tattico, dell’intensità, della fluidità del gioco ecc. senza alzare le solite barricate stile Rocco, con tutto il rispetto per la memoria, allora comincerò a ricredermi e a pensare che si possa costruire del buono anche con Sinisa. Comunque Forza Viola, ovviamente!
Settembre 23rd, 2011 alle 22:42
Saro’ bastian contrario, ma io continuo a preferire un Cerci che esce dal campo smadonnando a un Montolivo che va buono buono in panchina a ridacchare mentre la squadra finisce di naufragare.
Per me nei 5 minuti dopo la sostituzione un calciatore puo’ dire tutto quello che vuole.
Settembre 23rd, 2011 alle 23:10
Ciao a tutti, vi leggo spesso,seguo le partite ma essendo questo un periodo un pò di ‘cacca’ non mi viene da scrivere, arrivo lì lì e poi mi blocco…
Cmq volevo dire la mia sul caso Cerci:
ad inizio anno la società dovrebbe comunicare ai giocatori come intende muoversi davanti alle varie situazioni di comportamento sbagliato da parte dei propri tesserati.
E poi logicamente comportarsi di conseguenza, senza valutare il ‘peso’ di ogni singolo giocatore, l’importanza dela partita successiva o la posizione in classifica.
Così si crea un gruppo e così non ci sono figli e figliastri, guai ad improvvisare.
Ciao, Andrea
Settembre 23rd, 2011 alle 23:54
All’amico Lucky n122
Come non avrei potuto leggere il libro di Nesi?
Ma è solo la punta di un Iceberg.Per conoscere la vera gente di Prato bisogna leggere gli scrittori storici come Armando Meoni.
Quando davvero le spole dei telai battevano giorno e notte ,mentre artigiani incredibili mangiavano una minestra apparecchiando su una cassa di filati.
La gente gettava via vecchi cenci , stracci,vestiario sdrucito e una filiera di lavorazioni che iniziava dai cencialioli che dividevano per colori i cenci, che man mano diventavano poltiglia, poi filato,e poi stoffa , passando dalle tintorie alle rifinizioni e diventavano splendidi capi di cardato o pettinato.
Tutto finito, tutto perduto.
Una volta tu avevi un figlio e speravi di inserirlo nel tessile.
Avrebbe mantenuto più che dignitosamente la famiglia, e avrebbe un domani tramandato il lavoro ai suoi figli.
Oggi tu preghi affinchè non ci entri.
———
All’amico Rocco Riffredi n 124
Tu puoi essere un Padawan, ma di certo io non sono il maestro Joda.
Magara.
E se lo fossi, invece che parare i fulmini dell’Imperatore Palpatine e sollevare i caccia stellari abbattuti in putride paludi vorrei far bollire l’acqua in pentola per la pasta solo col pensiero ogni volta che torno a casa e la dominatrice è ancora al lavoro.
Ma che è possibile che a volte la mi dia l’incombenza di cuocere delle linguine da 13 minuti di cottura?
Quando la pasta è cotta è già l’ora che riparta, non mi c’entra neanche di grattare il formaggio.
E il riso?
Il riso è da vagabondi che un c’hanno da far un tubo, da pensionati che non sanno come fare ad arrivare a buio.
Ci son dei risi integrali da mezzora di cottura.
L’è roba da arteria.
Comunque un giorno vi invito tutti a casa a mangiare, cucino io.
Ma veniamo ai versi del sor Cerci.
Come avrai certamente compreso l’esultanza dopo ogni gol di Cerci è copiata da un vecchio verso di Totò.
Anche se Cerci lo cambia lievemente.
Perchè il gesto originario è fatto con i diti della mano tutti uniti, con la mano che oscilla, come fosse un pollo che becca il panico e poi si guarda attorno e poi riprende a beccare.
Altri tempi Rocco mio.
Ora vanno per la maggiore i versi del pancione, del bimbo da allattare, dei trenini, di chi scaglia frecce e di chi si tramuta in statua.
Ultimamente dopo un gol c’è anche chi da di bastardo al prossimo.
Si si si,temo che anche per questo aspetto il nostro si lasci prediligere.
E domani sera se si vince a Napule con un gol del romano invece che il verso di Totò vogliamo vederlo nella fantastica esibizione di Ninì Tirabusciò :”la mossa”
olee!
Immonda Bestia
Settembre 24th, 2011 alle 02:39
x Frà Paolo da Sesto del post 58
Finalmente qualcuno che ha risposto a quel noiosissimo e ripetitivo “so-tutto-io”.
Sono con te.
Spero che la presente missiva arrivi al più presto al suo degno destinatario.
Frà Marco da Antigufo
Settembre 24th, 2011 alle 07:18
bel dilemma quello che hai posto.
Questa problematica si pone un pò in tutti i settori, ad esempio anche sul posto di lavoro dove è meglio il dipendente bravo nel suo lavoro ma che arriva spesso in ritardo oppure quello disciplinato ma che vale poco? come ti poni poi nei confronti degli altri collaboratori?
Nel calcio la morale conta relativamente checchè ne dicano (giustamente) i DV, io lo farei giocare, senza ovviamente fargli mancare una salata multa.
Intanto per stasera sogno un remake della serpentina di Baggio al San Paolo fatta questa volta dal nostro numero 8…
Settembre 24th, 2011 alle 07:30
Bella la frase “quando il gioco si fa inutile gli inutili cominciano a giocare”.
Anche io lo scorso anno ho sostenuto questa teoria.
Vorrei sbagliarmi, ma finora Cerci ha indovinato tre partite casalinghe con Cittadella, e i derelitti di Bologna e Parma, l’unica partita seria ad Udine l’ha toppata.
Aspetterei un attimo a definirlo un fenomeno, non vorrei che queste tre partite (seppur utili per i punti in classifica) siano poco lontanto dai “garbage time” dello scorso anno…
Settembre 24th, 2011 alle 07:59
Antico mai nome poteva essere più appropriato! Smettila anche te e tutti gli altri siete patetici,fate l ‘abbonamento alla vostra nazionale allenata dall’allenatore, che numeri alla mano, verra’ ricordato sugli almanacchi come mister 17 sconfitte(il bilancio più negativo della storia viola ).Basta fatevene una ragione! La vita va avanti anche senza Perdelli !! Ancora con questa storiella di Liverpool una partita giocata contro una squadra di riserve di una squadra che due anni fa ha rischiato di retrocedere in premier,e che contro di noi giocava una partita che per loro non contava niente ! Per quanto riguarda il nostro Messi sono perfettamente in sintonia con Pietro Vuturo ! Onore a Sinisa ora e sempre ! Andrea gruppo CERCISA(sinisa-cerci)
Settembre 24th, 2011 alle 08:43
Preferisco un giocatore che si incavola per una sostituzione, come Cerci, che uno che si siede in panchina e ridacchia come Montolivo ad Udine!!!!! Io in tribuna ci metterei Montolivo, altro che Cerci!!!!! Stasera se si gioca come a Udine ci vuole i’ corbello!!!!!!
Settembre 24th, 2011 alle 09:01
il rigore…tanto a noi ce li danno quasi sempre contro e mai a favore…
Purtroppo mi pare una favoletta…linea dura con montolivo e poi è sempre titolare fisso…linea dura con Mutu a suo tempo e invece nisba…linea dura con l’UNgiustizia sportiva (al TAR al TAR)…invece nulla…linea dura con i festini notturni con incidenti automobilistici di Vargas & C….invece nulla…si si…il rigore…eh già…
Settembre 24th, 2011 alle 09:26
Siccome stasera perderemo, e lo sapete bene anche voi, ricomincerà un’altra settimana di processi fino alla prossima partita.
Purtroppo questa volta non c’è il turno infrasettimanale per cui il processo durerà una settimana.
Settembre 24th, 2011 alle 09:59
@ 137
sine verba.
Settembre 24th, 2011 alle 10:18
Lo stadio della yuwentuz è il primo stadio interattivo!
I tifosi possono toccare con mano i propri beniamini…
Ecco perché il Giudice Sportivo non li ha puniti né multati!
Il nostro stadio è del 1930, cosa vuoi interagire! Bisogna diventare più tecnologici.
Attento David: la tribuna del San Paolo è interattiva! I tifosi possono toccarti…
Napule è mille dulori!
Settembre 24th, 2011 alle 10:45
@ Violatifoso:
Che ottimismo!!!! Complimenti!!! Hai la palla di vetro? Che mi potresti anche dare i numeri vincenti per il Superenalotto?
Tu sei un vero tifoso viola…..vaia vaia….
Viola78
Settembre 24th, 2011 alle 10:50
basta con questa palla dei goals inutili! Allora come mai Cerci segnava e gli altri no? O non erano inutili anche per loro? La verità è che non si riesce ad accettare (vero David Guetta?)di aver sbagliato un giudizio PREGIUDIZIALE, accecati come si è dall’odio per i romani. Ma quando un giocatore indossa la maglia Viola FIVENTA SACRO!
Settembre 24th, 2011 alle 10:59
ma quale panchina… una bella multa e via in campo a sudare e correre per questa maglia… poi se a volte ci scappa qualche vaffanculo, pazienza.
Settembre 24th, 2011 alle 11:07
@ 139
sine verba.
Settembre 24th, 2011 alle 11:23
Daviddino, mi raccomando, a questo giro attento agli sputacchi.
Se però quest’anno tu glieli ritiri, ti si viene a pigliare al casello dell’autostrada e ti si porta in trionfo a spalla fino a Grassina.
Però, ad una condizione.
Si vuole sentire in diretta lo scatarramento gutturale di carica e il conseguente lancio salivale con gran botto fragoroso .
Insomma, una cosina ammodino.
Ma piuttosto, stasera 91,7 a palla e audio tolto.
E se lo zio , mio ospite televisivo abituè nelle partite in trasferta protesta ,il caffè e l’ammazacaffè tra i primo e il secondo tempo li vede con il binocolo.
E poi gli levo anche il panchetto per allungare i piedi.
Forza Direttore, Firenze ti guarda, vendi cara la pelle.
Jamme jamme, funicolì e funicolà a tutti
Immonda Bestia
Settembre 24th, 2011 alle 11:24
Cerci in campo e Montolivo in tribuna accanto al napoletano dallo sputo facile… ecco la soluzione giusta.
Se il “tricotruciolato” ragazzo s’incazza in quel modo (esagerato in tutta onestà, perché era chiara l’intenzione di Sinisa di farlo riposare e fargli prendere una fragorosa dose di meritati applausi) significa che l’Alessio valmontonese ci tiene a dare tutto in campo per questa maglia e in base a ciò che ho appena scritto, la multa va bene per dargli delle regole che vanno rispettate, ma deve andare in campo tutta la vita contro il Napoli.
L’anno scorso l’ho criticato a bestia (per poi ricredermi e difenderlo dalle offese assurde che per un periodo ha subito), ma un gol bello come quello che ha segnato di testa contro il Parma, a Firenze l’era un bel pezzo che un lo vedevo e non è stata una casualità.
Il ragazzo calcisticamente parlando c’è… eccome se c’è…
Perciò, testa matta quanto vuoi, ma non lo raffronto nemmeno con le idiozie notturne (e purgative con l’ausilio della mamma) perpetrate da Mutu durante questi anni fiorentini.
Usando ormai il noto finale Ciraniano:
QUE VIVA EL TANQUE!!!
QUE VIVA EL CERCINHO DA VALMONTONE!!!
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Settembre 24th, 2011 alle 11:27
Va bene Andrea, tu hai capito che sono un fan di Prandelli, ma evidentemente mi sono spiegato male
non sono un fan di Prandelli
ad esempio per me, ad esempio, Ranieri gli è superiore come allenatore
hai capito che sono contro Mihailovic
ma evidentemente mi sono spiegato male, non sono contro Mihailovic, dico solo che per ora non ha dato un gioco alla squadra e se in poco tempo lui mi smentisce, ma anche solo con i risultato allora dirò
mi sono sbagliato, W Sinisa.
Se poi hai capito che sono contro Cerci, beh allora HAI CAPITO PROPRIO MALE perchè nel mio microscopico contare, cioè nel mio zero, ho sempre affermato che Alessio ha un grande talento, paragonabile a Balotelli ed anche forse a Cassano, sta a lui dimostrarlo (probabile che se fosse stato slavo tipo che so Cercic nessuno lo avrebbe contestato anzi tutti li a cantare che il ragazzo gioca bene) ai tifosi starebbe aiutarlo e sostenerlo.
Ancora la partita col Liverpool, okay forse tu ti sei divertito + al 5 a 2 contro l’udinese di qualche mese fa, frutto a mio parere, + del fatto che l’udinese era scoppiata ebbene si le squadre di guidolin a fine campionato hanno frequenti pause) ma soprattutto della vena dei giocatori forti che la viola ha, che sono in rosa della fiorentina tuttora che di un gioco corale, io, sempre nel mio piccolo, giudicherei il primo tempo contro il Liverpool UNA LEZIONE DI CALCIO data agli inglesi, prscindendo da riserve, titolari, massaggiatori e panchinari 18nni.
Infine antico: ho scelto questo nick semplicemente perchè ho + di mezzo secolo, per cui le cose le vedo da 50nne.
senza rancore, anzi ringraziandoTi
Cordiali Saluti.
antico.
Settembre 24th, 2011 alle 11:33
X Fiorenzo,ottimo e lucido il tuo commento;adesso i “nemici” di Cerci,vista la topica colossale presa riguardo il suo grande talento,non sanno piu’ a chi santo votarsi;vedo che stanno virando,sempre con cattiveria,sul suo carattere.A Firenze se non si fanno le buffonate,viste su Youtube,di Santiago Silva,non si entra in simpatia.
Settembre 24th, 2011 alle 11:37
…@fiorenzo…SACRO…come l’osso?
L’è per dire una bischerata…un ce l’ho con nessuno… 🙂
Settembre 24th, 2011 alle 11:40
Ma davvero ormai non si sa più che scrivere.. una polemica di una settimana per un giocatore che dice ..ma xchè cazzo mi hai tolto .. e un mister che gli dice.. ma smettila di rompere … Heheeheh ma davvero pensate che negli spogliatoi e durante gli allenamenti settimanali ne abbiamo parlato all’interno della Fiorentina ?? Ma non sarebbe meglio scrivere niente invece di montare casi che non esistono ?? E poi dicono che la società c’è l”ha con la stampa….. i0 farei parecchio peggio .. ma si sa io son uno stronzetto … hehehheh
Comunque beati voi che un ciavete altro da fare !!!
Settembre 24th, 2011 alle 12:00
Lorenzo Trento, ma l’hai deciso tu che l’unica partita seria era quella di Udine? Sarei curioso di leggere cosa avresti scritto se con Bologna e Parma non si fosse riusciti a vincere… Ormai questa storia che se vinciamo è perché gli altri sono scarsi avrebbe anche un po’ stancato.
Inutile o non inutile, non ho memoria di un giocatore viola in grado di mantenere una tale media di realizzazioni, se non del Bati nell’ anno in cui batté il record di Pascutti. E non credo che Cerci, quando ha sul piede o sulla testa la palla buona per segnare, stia tanto a chiedersi se il suo gol sarà inutile o no.
Settembre 24th, 2011 alle 12:34
concordo pienissimissimamente con l’antigufo, anch’io quel personaggio non lo sopporto per niente e non capisco cosa ci facciano simili elementi in un Blog viola, comunque parlando di cose serie, il pugno duro serviva solo contro montolivo, aspetto con trepidazione il giorno in cui sarà spedito in tribuna a prescindere dal rendimento. chi paragona la sua situazione a quella di altri giocatori, o non ha capito una mazza o fa finta di non capire. e poi basta con il vedovismo su prandelli, me lo state facendo diventare antipatico. è bravo, ma anche con lui abbiamo visto delle partite oscene, e anche la nazionale non mi sembra che incanti. la verità è che quando si incomincia a dire una cosa, poi si prosegue per luoghi comuni spesso non sapendo nemmeno di cosa si parla, cosi ora tutti a sciacquarsi la bocca con questa storia della fluidità del gioco. ma basta…
p.s. per cerci che sembra abbia dato del serbo di m… a sinisa, proporrei nella sosta natalizia uno stage a casa di ivan il terribile (quello di italia serbia)in quel mese fa anche a tempo a rimettersi in salute e a capire che certe cose è meglio non dirle.
Settembre 24th, 2011 alle 12:41
Jack Kramer:se il tennista cui prendi il nome del tuo nickname fosse in vita scuoterebbe la testa e ti chiederebbe la querela.godo troppo quando tentate in tutti i modi di screditare Prandelli.e quando la Fiorentina di Mihajlovic perde,mi immagino le vostre giustificazioni. Mi fate un pò pena.belli nascosti dietro un nick,a screditare chi non vi sta simpatico.intanto con prandelli tre quarti posti,ed un terzo posto.senza un bel nono posto.chiamalo pure perdelli,di che giocavamo con frey che rinviava per Toni,tanto gli almanacchi non li cambi.dirai che non s’è vinto niente,ma almeno giravamo l’europa.ora non sfidiamo neanche la rontese con il tuo d.s. ed il tuo allenatore serbo.rosica rosica…
Settembre 24th, 2011 alle 12:49
E’ vero che Mihajlovic non propone un gioco spumeggiante, o per qualcuno nemmeno un gioco, ma vorrei dire che la più brutta partita che abbia mai visto giocare dalla Fiorentina negli ultimi anni è stata Lazio- Fiorentina 3-0; non ci fecero vedere nemmeno di che colore fosse il pallone!
Dimenticavo… il mister di allora era Prandelli.
Saluti
Leonardo
Settembre 24th, 2011 alle 13:50
Credo che il comportamento di Cerci in occasione della sostituzione non sia stato corretto , però a dire il vero se stiamo a guardare tutte le sostituzioni dovremmo mettere in tribuna mezza europa .Se poi andiamo ad analizzare tutte le diavolerie (?) commesse da Mutu e regolarmente perdonate da tutti voi giornalisti , dalla Società , dai tifosi , solo perchè era il Fenomeno , allora dico che quello che ha commesso Cerci non andrebbe nemmeno preso in considerazione.
Nessun giocatore vuole mai essere sostituito , nemmeno se la squadra vince 9 a 0 .
Ha sbagliato pagherà una giusta multa e fine lì!
Settembre 24th, 2011 alle 15:12
Ma quanti moralisti bacchettoni! L’importante è che siano chiariti l’allenatore e il giocatore, le decisioni prese dalla società non ci devono interessare. Quello che conta è che Cerci dia il massimo quando è in campo. Paragonare poi l’atteggiameno di Muto con quello di Cerci mi sembra completamente fuori luogo. Basta far polemica su tutto!
Settembre 24th, 2011 alle 16:01
FIVENTA SACRO è esilarante,ma sono daccordo con te.Non mi è mai piaciuto nemmeno il linciaggio a Castiglio!
Settembre 24th, 2011 alle 16:28
tu hai ragione….
Settembre 24th, 2011 alle 17:16
ci sono due tipi di tecnici:
chi mette davanti a tutto un gruppo omogeneo pronto a tutto e fra questi ricordo sacchi e lippi. tecnici che hanno raggiunto grandissimi risultati ma anche grandi flop dove non hanno trovato giocatori società ed ambiente ideali. hanno escluso i baggio, i cassano, i panucci………
chi gestisce gruppi con il solo obiettivo di vincere e fare punti e fra questi i capello, i trapattoni, lo stesso mancini, che riescono a gestire gli edmundo, i panucci, i cassano, i balotelli…………
quest’ultimi sono i + longevi ed hanno vinto dappertutto……….
miha di giocatori difficili ne ha diversi: cerci, vargas, montolivo, e lo stesso gila post litigi.
sta solo a lui gestirli per ottenere il massimo risultato tenendo conto che la differenza la fanno i 4 suddetti insieme a Jojo.
quando si organizza una partita si organizza sempre con l’idea di giocare per vincere e si chiama anche quello bravo pieno di se. se ti manda a quel paese se gli passi male la palla, lo rimandi e dopo negli spogliatoi tutti si fa gruppo.
Settembre 24th, 2011 alle 17:41
X Frà Marco Diego Antigufo: sono lieto che tu sia lieto. Essere Monaci Guerrieri è bello, meglio che Telebani. I Telebani sono sporchi, cenciosi, barbuti e probabilmente puzzano di caprone. I Monaci Guerrieri sono lindi, freschi, indossano tanti braccialetti colorati, stivali Tod’s e tuniche Fay.
Mi spiace solo deludere Frà Paolo Andrea da Sesto: non aderisco a nessuna setta, tanto meno nostalgica di Cecco Grullo e dei suoi additivi. Sotto la sua egida ci siamo divertiti, più di quanto non sia successo con i marchigiani. Ma la fine è stata così rovinosa, umiliante, schiacciante da annientare qualsiasi bel ricordo.
Settembre 24th, 2011 alle 18:13
ha fatto quello che tanti tifosi fanno spesso:mandare a quel paese il serbo e prendere un allenatore….
Settembre 24th, 2011 alle 21:52
Grande Fiorentina, grande Sinisa, finalmente si vede giocare a calcio! Se questo Napoli è da scudetto, siamo da scudetto anche noi! Bravo Ciuffi, la partita di Udinel’ha persa Conigni.
Settembre 24th, 2011 alle 22:07
22.40 Game Over. 0 a 0
Napoli è una bellissima città. I napoletani confusionari ma simpatici.
Purtroppo hanno un presidente campano e un’allenatore toscano di rarissima antipatia.
Spocchioso e sborone il primo. Piagnone e montato il secondo.
Quindi, godimento doppio. Per la buona prova della viola e per aver dato scacco a quei due.
E se il rigore c’era, godo ancora di più.
MARIO T.
Settembre 24th, 2011 alle 23:19
Esimio Padre Shimon Vittorio da Zafferano detto “il balaustra”, io sono lindo e fresco quando arrivo al lavoro, ma verso metà mattinata son sudato come una bestia e probabilmente non profumo di olio johnson, ma non per questo vuole dire che puzzo come un caprone.
Spiacente deluderti, ma io non indosso scarpe Tod’s (mai indossate in vita mia), ma bensì un paio di ormai scalcinate Nike, che settimanalmente finiscono in lavatrice per la molta polvere e quant’altro, accumulata durante la settimana.
Vediamo se a questo viaggio tu sei capace di ESSERE CONTENTO per una BELLA PRESTAZIONE della Fiorentina, o se tu ci devi condire come tuo solito la “fetta di pane” con noiose et ripetitive critiche alla Società.
Guarda Padre Shimon Vittorio, se tu ti fermi per una settimana con i mugugni, ti offro anche un Don Bairo l’uvamaro, e se un ti garba l’amaro, t’offro un’Alchemes o una Gemma d’Abeto.
Ora pro nobis.
Frà Marco da Antigufo
P.S. Più che Telebano, oserei dire che sono di gran lunga Telepass e spesso e volentieri anche Tele…fonino.
Settembre 25th, 2011 alle 01:08
stasera dopo 2 anni ho visto una viola solida e la mano dell’allenatore sull’assetto difensivo.
se devo proprio essere critico ci è mancato vargas ed un pò di cattiveria nell’ultimo passaggio. cmq ci mancavano lazzari e gilardino contro un napoli che aveva fatto riposare 7 titolari a verona.
ora ci aspetta un’altra grande prova contro la Lazio.
alè
Settembre 25th, 2011 alle 06:04
Caro lapo,la squadra che girava l’europa l’ha costruita quel direttore sportivo che tu odi!E l’ha distrutta pezzo pezzo,il prete che tu tanto ami.Ti contraddici da solo!Sui manuali resteranno Mancini e Ranieri per aver vinto la coppa italia,Prandelli per aver perso 17 partite in un anno con una squadra che lui ha diretto 5 anni senza vincere un c…o!ZERO TITULI!E comunque il tifoso sostiene la squadra non i singoli,specialmente se il singolo non c’è più!Forza Viola con chiunque!!!!
Settembre 25th, 2011 alle 06:20
Un ottimo punto considerato che giocavamo in 10.
Settembre 25th, 2011 alle 07:30
IMMONDA BESTIA !!!!! NUMERO UNO.
Settembre 25th, 2011 alle 09:56
oh lapo @ 152, ma te l’hanno detto che l’allenatore della fiorentina non è piu’ prandelli? allora che scrivi a fare tifi viola o che altro, che tu tifi viola? da quello che dici non mi sembra proprio…