Non lamentiamoci dei nostri…
Non voglio dire che i nostri capi tifosi siano degli angioletti, ma leggete un po’ qua…
Estorsione alla Lazio, ordine di arresto
per Chinaglia e quattro capi ultrà
ROMA – Estorsione ed aggiotaggio. Con queste accuse il nucleo valutario della Guardia di Finanza ha eseguito nove ordinanze di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta della procura della Repubblica di Roma sulla scalata alla società sportiva Lazio. Colpito dal provvedimento anche l’ex bandiera del club biancoceleste Giorgio Chinaglia, attualmente negli Stati Uniti.
Gli inquirenti hanno disposto anche una serie di perquisizioni in abitazioni e uffici di Roma, Milano, Napoli e Trieste.
Tutto inizia a cavallo tra il 2005 e il 2006, quando Chinaglia rientra in Italia dagli Stati Uniti e sostenendo di parlare a nome di un fantomatico gruppo farmaceutico ungherese, fa sapere di essere disposto a incontrare Lotito per una trattativa finalizzata alla vendita della società. Dichiarazioni pubbliche, quelle di Chinaglia, che avrebbero determinato anomale e ripetute oscillazioni del titolo in Borsa, segnalate poi dalla Consob in una informativa finita sul tavolo dei pm Stefano Rocco Fava, Elisabetta Ceniccola e Vittoria Bonfanti che hanno affidato gli accertamenti alla Guardia di Finanza.
L’indagine della magistratura romana parte allora dalle denunce del presidente della Lazio Claudio Lotito in seguito alle ripetute minacce di morte nel caso non avesse ceduto la società.
E prende in esame appunto la scalata al club.
Tra le persone colpite da ordinanza (tutte finite in carcere ad eccezione di Chinaglia) anche quattro irriducibili della Lazio, Fabrizio Toffolo, Juri Alviti, Fabrizio Piscitelli e Paolo Arcivieri.
Gli altri destinatari del provvedimento sono Guido Di Cosimo, Giuseppe Bellantonio, un cittadino di origine ungherese Zoltan Slivas ed Enrico Bruno, che deve rispondere però soltanto di aggiotaggio informativo.
Bella gente, vero?
Ottobre 13th, 2006 alle 09:37
Va beh, ma te prendi a paragone i laziali! Confrontato a Kim Yong Il, anche Bellachioma faceva la sua porca figura!
Ottobre 13th, 2006 alle 10:07
Commentare i capi-ultrà della Lazio mi resta difficile senza ricordare i bei tempi di piazzale Loreto. Piuttosto sto rivalutando Lotito che sarà grullo quanto vogliamo ma ha preso la Lazio in un momento a dir poco disastroso da un puntoi di vista finanziario( e con una eredità di risultati notevolissima… ed anche questo di solito lo si paga ) ed è riuscito a sfruttare le maglie della legge per farsi prorogare fino al 4° millennio il debito …. ripeto ha sfruttato le maglie che la legge ( pazzesca ! ) gli offriva e non ha fatto niente di illegale.
Ha anche fatto un’altra cosa importante che l’ha inviso alla tifoseria ( un pò di tifo stile febbre gialla non ci starebbe male lì dentro ). Gli ha “rubato” gli emolumenti. In sostanza ha chiuso quella specie di call center che era in curva nord ( ma ci sono in tutte le curve d’italia )e che permetteva a delinquenti di ogni risma di trovarsi un lavoro ( essendo laziali, ovviamente “a nero” )domenicale oltre ai furti ed agli scippi settimanali….. un doppio lavoro insomma. Dei veri professionisti del tifo e della vendita di gadget.
So per certoperchè me lo ha raccontato un mio amico gobbo malefico ( bravissimo ragazzo peraltro ) che la stessa cosa avviene in curva juventina. Lui provò a mettere uno striscione di 1 metro in una trsferta in coppa e rischiò l’accoltellamento perchè non aveva pagato la mazzetta….anzi si potrebbe definire l’ICI sullo striscione. Ripeto, questi sono tifosi da peste nera !
Ottobre 13th, 2006 alle 10:54
Purtroppo, in questo sport, ci sono anche elementi di questo stampo!
Però, come dice Marco, Lotito sembrerà anche un grullo ma secondo me sa il fatto suo.
P.S. Fantaman, io e Batman ti si piglia di tacco!
Ottobre 13th, 2006 alle 11:21
Scusa David, ma ti volevo chiedere un’altra cosa che non ha nulla a che fare con l’argomento di oggi.
Ho appena letto, su violanews, che Palazzi accusa la ACF Fiorentina di non avere gli spazi sufficienti per i disabili!
Ma cosa vuole da noi, questo signore?!?!?!
Gli brucia perchè non sono state accolte le sue richieste quest’estate e quindi in qualche modo ci vuol far scontare il suo fallimento??
Gradirei un tuo giudizio, se possibile
Ottobre 13th, 2006 alle 11:41
Per quanto riguarda la situazione dei disabili nn c’è solo la Fiorentina a rischio deferimento da parte dell’UEFA, ci sono anche Samp,Livorno,Udinese ed altre squadre. Spiderman basta piangere e fare le vittime per tutto !!! Poi sai una sega te della situazione dei disabili al franchi!! Ma possibile che avete sempre da bubare senza neanche sapere di cosa parlate??!!!!
Ottobre 13th, 2006 alle 11:50
Ciao David,scusami, volevo dirti una cosa che non c’entra niente con l’argomento tra l’altro scabroso: è già un po’di tempo che cerco di sentire la tua radiocronaca via internet. Ho scaricato gli aggiornamenti di winamp,faccio copia e incolla dello streaming nel file url di winamp ma ogni 20 secondi la trasmissione si blocca e riparte dopo ulteriori 20-30 secondi. Volevo sapere se avevate avuto ulteriori segnalazioni oppure il problema è del tutto mio. Ti ringrazio già della risposta. Ciao
Ottobre 13th, 2006 alle 12:02
Io non ho capito perchè ce l’hanno tutti con noi…ora Palazzi vien fuori con questa storia dei 5000 euro… Menomale che la parlata fiorentina è divertente e che la nostra città è artisticamente splendida…altrimenti cosa poteva succedere?!!? Mah…
“A me mi si sta simpatici”, sia come cittadini che come tifoseria…Saranno tutti invidiosi?!!??!
Ottobre 13th, 2006 alle 12:34
PER cris.ASRU(alias ASIU):
Come al solito non ti smentisci mai e continui a rompere gli amenicoli a noi viola, comunque vediamo di chiarire alcuni punti:
1)Ti assicuro che Spiderman conosce molto molto bene la situazione disabili al Franchi, come del resto la conosco io.
2)I posti per i disabili ci sono nei numeri che richiede l’UEFA, non sono il massimo della comodita’ quando piove, ma ci sono.
3)Avrei piacere(ma cosi’ sarei egoista!) di non sapere una sega(e riprendo un tuo finissimo termine)nemmeno io sui disabili perchè vorrebbe dire che non avrei bisogno di veder lottare ogni giorno, contro la discriminazione e la sofferenza, queste persone.
4)Accompagno una disabile allo stadio ogni domenica che la viola gioca in casa e alcune volte insieme a Spiderman; il quale mi è di un aiuto materiale e morale impareggiabile.
Caro cris quest’ ultimo punto leggilo bene e poi fai le dovute scuse a Spiderman perche’ ti assicuro che non si merita quello che scrivi.
PER FANTAMAN:
Dopo una lunga riunione notturna abbiamo deciso di venirti incontro per cui manda un curriculum a Gotham City c/o BATMAN e poi Spiderman che seleziona i supereroi ti fara’ sapere dove ci incontreremo.
Se poi all’incontro tu porti anche due porcelline(una con le poppe grosse per Spiderman)sei preso quasi matematicamente.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 13th, 2006 alle 13:52
Ecco, bravi, come e’ scritto nel Vangelo si guarda la pagliuzza nell’occhio altrui invece della trave nel proprio.
Detto fra noi di lezioni di civilta’ da chi fischia la Nazionale (vedere Olimpico quando ci gioca) non si sente la necessita’.
Au revoir.
Ottobre 13th, 2006 alle 14:30
…ma Zerunian non c’è ?
Ottobre 13th, 2006 alle 14:51
Come appare chiaro da una serie di articoli della “Novaja Gazeta” – per cui scriveva la povera Anna Politkovskaja -, ad Est c’è molta gente con cose da nascondere che investe nel calcio occidentale (gli amici ungheresi di Chinaglia sono solo alcuni fra i tanti). Sto traducendo detti articoli sul mio blog matteobloggato.blogspot.com e ci si potrebbe dare un’occhiata. Squallida autopromozione? Forse, ma non prendo un centesimo per fare questo e se per sbaglio avessi pescato qualcosa di valido sarò al massimo citato da persone corrette come te, David, e probabilmente manco citato da altri…
Stammi bene e sempre Forza Viola!
Matteo M.
Ottobre 13th, 2006 alle 14:55
CRIS.Asru:
– Prima di tutto non ti ho interpellato, sennò metti un blog anche te e se mi va di offenderti vengo a scirvere da te;
– Per tua norma e regola ti informo che negli ultimi anni, quando vado allo stadio, mi compro un biglietto del parterre di tribuna e vado insieme al mio amico Batman nel settore invalidi e vedo che i posti assegnati sono più di 58! Allora cosa c’hai da rompere i co****ni!?!?!?!
Te l’ho già detto un’altra volta se vuoi scrivere su un blog vai su quello della Rolex che sensi ne ha messo uno proprio per voi romanisti!
Ottobre 13th, 2006 alle 15:17
Caro david vorrei farti i complimenti a proposito del blog, anche se già parla chiaro il n° di commenti che ogni pagina riceve.Solo un piccolo appunto: ho letto i commenti ricevuti a proposito di “cugini coltelli” … e forse non meriterebbero di lasciare traccia nel blog commenti che si limitano a puri e semplici sfottò, senza alcuna argomentazione (in questo sta l’eroismo dei vari fantaman, batman, spiderman …. quello che scrivono lo possiamo ascoltare spesso nei cori di curva la domenica). Riguardo ai cugini empolesi tanto di cappello: tutti gli anni stiamo a parlare della serie “c” come quella di competenza, ma dagli anni 80′ veleggiano meravigliosamente fra “a” e “b” …. e sfornano continuamente campioni !! da viola sono orgoglioso di averli come cugini … la storia del tifo è un altra cosa : lasciate passare altri 20 anni nelle serie ” alte” e di empolesi a strisce rimarrà solo qualche nostalgico vecchietto; come toscani la sfida con la viola potranno finalmente sentirla anche loro solo come una grande festa della provincia fiorentina in cui i realizzatori di miracoli sono soprattutto loro !!
Alè viola
Ottobre 13th, 2006 alle 15:22
ma con tutto quello che avresti potuto scrivere , visto anche che non lo facevi da un pezzo, hai deciso di farlo su questo argomento , riprendendo paro paro quesllo che già era scritto da altre parti. va-ia va-ia guetta
RISPOSTA
Ma non ti smentisci proprio mai! Questo non è un lavoro, semmai non l’avessi capito.
Certo che ho ripreso da un altro organo di informazione, repubblica.it
Cmq, domani mandami te il menabò, così mi impegno di più, vaia vaia
David
Ottobre 13th, 2006 alle 15:34
rispondo a
Spiderman ha scritto:
Ottobre 13th, 2006 alle 11:21 am: a Palazzi gli brucia non avere un posto assegnato al Franchi (con tutto il rispetto per i disabili che, loro sì, si meriterebbero il miglior trattamento sempre, non solo allo stadio).
Ottobre 13th, 2006 alle 15:47
CI DIMENTICHIAMO UN CERTO MAZZINI?
Ottobre 13th, 2006 alle 16:28
forse sono un pò distratto, ma non ho letto ancora nessun commento sulla linea difensiva intrapresa all’arbitrato. Non ti sembra che noi si abbia sempre quell’atteggiamento da rompico… che spesso e volentieri ci si è rivoltato contro? Ma cosa vogliamo? Io penso che essere rimasti in A ci debba già indurre tutti ad un gran respiro di sollievo…
Avvaloro ancora più questa tesi dopo aver letto che il 73% dei tifosi viola è daccordo sulla linea “azzeramento della penalizzazione oppure TAR”. Allora, coerenti per coerenti, si dovrebbe chiedere anche la riammissione alla Champions League!
Impariamo ogni tanto il saper accettare le decisioni di chi ci deve giudicare, forse vivremmo un pò più sereni…
Ottobre 13th, 2006 alle 16:41
HO DUE PORCELLINE DI NOTEVOLE SPESSORE COMPRESE LE TETTOIE, UNA E’LAMU’ E L’ALTRA MEMOLE,CHE E’UN PO’NANA MA TANTA. MANDERO’ IL CURRICULUM A GOTHAM CITY, GRAZIE,IN FEDE.
fantaman
Ottobre 13th, 2006 alle 17:04
David, scusa non c’entra niente con l’argomento del post, ma su fiorentina.it sta scoppiando un putiferio su una puntata di Striscia (non so se andata in onda o meno) dove pare vengano esibite, a mò di prova della colpevolezza della dirigenza viola, foto di ADV a cena in compagnia di Moggi/Giraudo/Lippi. Pare che l’occasione fosse una premiazione pubblica a Sportilia , dove questi personaggi erano stati pubblicamente invitati. Nell’occasione c’è stato anche un saluto affettuoso da parte di ADV alla madre (presidente del viola club Forlì) del militare tifoso viola di Forlì morto in Iraq.
Non ho visto la puntata in questione, ma pare che lo stile fosse di puro sciacallaggio e d’altronde in prossimità delle sentenze puzza molto di manovra pilotata.
Che ne pensi?
Un saluto e grazie per la tua partecipazione spontanea.
Ottobre 13th, 2006 alle 17:04
Se è vero quello che scrivete BATMAN e Spiderman,mi scuso e vi faccio i complimenti per quello che fate.La mia nn era certo una discriminazione per la gente disabile.
Per quanto riguarda il forum della Rolex…Ancora battete su quel tasto !!! Ma duri, duri come le pigne diavole !!!! Nn sò se avete visto striscia di ieri sera, sono andati nel ristorante di Bagno a Ripoli dove ci fù il famoso summit a base di bistecca e un buon chianti,con tanto di foto i DELLA VALLE visibilmente alticci, MOGGI, INNOCENZO MAZZINI completamente ubriaco ! E un sorridente MARCELLO LIPPI. CHE CRICCA RAGAZZI !!!!
Ottobre 13th, 2006 alle 17:07
Scrivo dopo aver letto il post di ALESSANDRO.
Spiderman un pò di cooerenza per favore !!!
A firenze come la chiamate questa la classica figura di M****ERDA !!!!!
NN VI SMENTITE MAI…
Ottobre 13th, 2006 alle 18:13
Ciao David, ti scrivo per segnalarti il video di stricia la notizia e per rappresentarti il mio sdegno!
Voglio inoltre inviare un commosso pensiero alla memoria di Marco Briganti (grande tifoso Viola) e tutto lo sdegno possibile per chi, come Striscia la notizia, e’ riuscito a speculare anche su quel tragico evento, che ha colpito il cuore di tutti i tifosi Viola. Noi siamo davvero diversi e, per fortuna, lontani da tanta meschinita’! Loro si devono solo vergognare!!!!!!
Ottobre 13th, 2006 alle 19:03
Oh david ma ancora tu insisti a pubblicare il
romano — —– (mi censuro da me almeno risparmi la fatica…) alias “l’eroe dell’insulto da tastiera” ? Mah, fai te… Comunque, a codesto soggettino (prima di bannarlo) prova a ricordare
chi è controlla effettivamente il pacchetto azionario del monte di sudicio per cui fa il tifo oppure la storia delle fideiussioni del monopoli da 16 milioni di euro per l’iscrizione al campionato… Concessa chi sa da chi (magari sempre le stesse persone)… Oppure chi è che ha fatto cacciare baldini… E volutamente voglio sorvolare sulle “splendide” parate del terzo reich e al bollettino domenicale degli accoltellati con cui quella curva di menti illuminate ci ha deliziato negli ultimi anni… Visto che si parla di moralità e tanto per fare qualche esempio in materia…
Anche se dubito che il soggetto in questione sappia leggere… Ciao grande Guetta e domenica tutti a Empoli !!!
Ottobre 13th, 2006 alle 20:45
ma toni quando la smetterà di andare in tutte queste trasmissioni di m… e penserà a cose piu importanti,anche per lui penso
che ci và a fare dalla de filippi?
non capisco perchè la società lo mandi.
Ci guadagnamo in immagine?o in soldi per pubblicità?