Su Lodi, semmai, è colpa mia
Se la Fiorentina non prenderà Lodi, la responsabilità della notizia sul suo quasi certo arrivo è solamente e totalmente mia.
Mi sono fidato di una fonte che ritenevo certa e che me lo dava per sicuro, per questo abbiamo dato la notizia con molta meno prudenza del solito, dando in pratica l’affare per quasi fatto (che è poi come il quasi gol di Nicolò Carosio…).
Vediamo come va a finire, ma in caso di errore non c’entrano niente i nostri uomini che seguono, il mercato perché sono stato io a decidere di mandarla in onda e anche con una certa importanza.
Se non arrivasse come adesso sembra, mi scoccerebbe molto: mi consolo pensando che le bufale di Radio Blu si riescono ancora a ricordare perché evidentemente non sono state moltissime.
E questa di Lodi resterà nella piccola storia del Pentasport per un mio rischio esagerato.
Agosto 30th, 2011 alle 14:08
le notizie vanno date quando sono certe,soprattutto se si parla di calcio mercato….
RISPOSTA
Infatti mi pare che a Radio Blu di bischerate ne siano state dette poche.
Questa mi era stata data per certa, questo è il problema, ciao
David
Agosto 30th, 2011 alle 14:11
capirai….Venvia David, non ti crucciare. Nemmeno tu avessi detto Zico. Un abbraccio e continuate così.
Agosto 30th, 2011 alle 14:17
Di la verita’ David, volevi destabilizzare l’ ambiente e aiutare Corvino nei suoi depistaggi….!?!?!??! 🙂
Gli errori (sempre che lo sia…..) rendono piu’ umani…..
Viola78
Agosto 30th, 2011 alle 14:19
A seguto di questo mancato grande acquisto mi sto quindi strappando i capelli.
Sappi che ti addebiterò la parcella per il nuovo parrucchino.
Mettimi la partita iva David, grazie.
———————————————-
Ma che stai scherzando? Dopo tutte le bufale sentite fino ad oggi ti vuoi sentire in colpa per Lodi? Se tu avessi detto Messi….
Agosto 30th, 2011 alle 14:22
va bene ti si perdona!! hai fatto il pesce d’aprile in agosto! hahaha!!! per la verità non la capivo come mossa dal punto di vista tattico…
Agosto 30th, 2011 alle 14:24
Di che ti scusi, David? alla Fiorentina sono stati associati più di 170 nomi esclusi quelli degli acquisti effettivi, arrivati sempre a sorpresa. Quella che è capitata a te i russi ai bei tempi la chiamavano “disinformatzjia”.
Agosto 30th, 2011 alle 14:31
Dopo questa non vi ascolterò mai più….. ahahaahhah Scherzo David, continua così, e se il mercato fosse finito qui, secondo me quest’anno ci divertiremo!!!!
Agosto 30th, 2011 alle 14:36
Non esiste radio o giornale che, per consapevole scelta editoriale, non spari sciocchezze sul calciomercato. In Italia la mancanza di serietà nel campo dell’informazione sportiva è generalmente considerata il segreto del successo economico e di ascolti. Piuttosto che pensare a queste cose, insistiamo ancora affinché la Fiorentina prenda Delio Rossi prima che si accasi in qualche nuova società. Diamo ‘una calda buonasera’ a Mihajlovic. Può andare all’Inter intorno al prossimo Natale, prendendosi uno stipendio di 2 ml di euro. La nostra squadra con l’attuale allenatore vale lo stesso piazzamento dell’anno passato. Amo la Fiorentina, ma non sopporto l’ipocrisia e l’arroganza del calcio.
Agosto 30th, 2011 alle 14:45
Ancora le palle le un son ferme !!!!!!
Agosto 30th, 2011 alle 14:50
Sono tanto contento tu abbia sbagliato: troppo lento e compassato per il calcio moderno, è buono solo da fermo
Agosto 30th, 2011 alle 14:54
Questo tread David ti rende onore, il principale è giusto si prenda sempre la responsabilità e difenda i suoi ragazzi, questo è il modo di lavorare corretto.
per la bufala, considerando Fi.it ed il Corriere dello Sport, siete ancora dei ragazzi, io sto ancora ad aspettare Munoz…fai te… Agosto 2009
Passiamo alle cose serie e molto più importanti dell’acquisto di un giocatore, ma tu hai news sulla Cittadella David? Giravano voci..
zachini
Agosto 30th, 2011 alle 14:54
Quando capitano in buonafede e viene riconosciuto l’eventuale errore non c’è poi tanto da flagellarsi, capita.
Il fatto triste è che invece molte testate giornalistiche le notizie se le inventano di sana pianta
Agosto 30th, 2011 alle 14:54
Alla gogna, alla gogna…………
Consolati, che sui giocatori “quasi presi” Corvino è in netto ed incolmabile vantaggio su di Te.
Agosto 30th, 2011 alle 14:55
O Direttore…vien via…Corvino ci ha rincoglioniti a forza di preso,non preso,l’avevo preso…
Icchè voi sia!!
Saluti
Agosto 30th, 2011 alle 15:00
venvia guetta…un son problemi questi. Tranquillo.
Agosto 30th, 2011 alle 15:03
Penso che ormai tutti si sappia che nel calcio non c’e’ mai niente di scontato.e se tu hai dato questa notizia ed eri certo..hai fatto bene a farlo…per questa cosa non andata a buon fine la tua e vs credibilita’ non e’ certamente a rischio..con tutte le cose positive e certe che hai fatto fino a ora…hai un bel p’ di credito da spendere…Vai david..anche nell’ammettere un errore sei stato bravo..pensi che lo facciano in molti?’ solo chi riconosce i propri errori e’ un grande..un abbraccio
Agosto 30th, 2011 alle 15:05
anche tu sei finito vittima di questo giochino maledetto del mercato. è giusto che ne parlino i giornali e le radio, ma i tifosi non si devono mai fidare soprattutto con corvino, a cui piace sempre fare il doppio gioco.
finalmente hai capito anche te che un giocatore è viola solo quando marione ciuffi lo incorona con la sciarpa
Agosto 30th, 2011 alle 15:08
Pazienza David. Sinceramente non so te, ma io di questo mercato infinito di cui si parla da 3 mesi senza uno stralcio di calcio giocato non ne posso più.
Menomale domani finisce e, sia come sia, si penserà alle partite!
Agosto 30th, 2011 alle 15:13
Io sono stato molto contento della bufala… Mi stavo arrabbiando ancora una volta perchè si compra sempre dei giocatori non funzionali al progetto e Lodi mi sembrava uno di questi…
Meno male…
Agosto 30th, 2011 alle 15:16
Ti fa onore David; ci sarebbero testate giornalistiche, giornalisti e trasmissioni che dovrebbero scrivere 100000 post l’anno per scusarsi (e qualcuno, anche dicendo cose palesemente false e inventate, di sicuro non lo farebbe mai neanche sotto tortura).
Sinceramente, alcune trasmissioni (in senso lato, sia radiofoniche che televisive) non riesco proprio più a seguirle per la marea di sciocchezze e punti di vista palesemente di parte che dimostrano.
Che bei tempi….. quelli del Pentasport una sola volta la settimana al lunedi, quelli del Penta del venerdi in onda in TV dalla sede di Pratilia, il Boss Pieroni che ogni tanto interveniva, il Lopes Pegna con le statistiche, il Sullivan Show con il bravo presentatore Selvi (mannaggia me li ricordo tutti, forse vuol, dire che ormai sto diventando diversamente giovane). Molti di quelli passati da Blu hanno fatto un’ottima carriera e molti dei ragazzi di oggi secondo me la faranno.
Quindi David scuse accettate ma.. secondo me non ce n’era bisogno. E poi ….Ma vuoi mettere se arrivasse davvero?
P.S. colgo l’occasione per dirti una cosa: secondo me il Pieroni mi deve dei soldi……. ora mi spiego: me lo ricordo prima della finale di ritorno ad Avellino con Lei nel 1990 (coppa Uefa) spronare i tifosi viola al grido:”comprate due biglietti per uno anche se andate da soli: servirà per togliere un posto in più ai gobbi”. Lo so, ero scemo (e forse lo sono ancora) ma io due biglietti li comprai per davvero….quando si dice la malattia dal colore viola…….
Ciao
Andrea
Agosto 30th, 2011 alle 15:16
….successe anche per Cassano???
Agosto 30th, 2011 alle 15:19
David, sono stati fatti nomi di qualunque tipo accostati alla Fiorentina, e non solo ad essa. Per esempio, il “certo sicuro confermato quasi probabile già fatto” passaggio di Mihajlovic all’Inter, con tanto di “questa l’Inter di Miha!”, non l’avete mica detto voi. O anche il “probabile sicuro accordo già fatto certo confermato” di “El Kun” Aguero alla squadra a strisce di Torino, che fa il paio con il solito accordo certo per Giuseppe Rossi alla medesima società innominabile?
Fossero tutti questi i problemi, amico mio. Mica ti si deve insegnare noi a fare il giornalista. Se tu hai una notizia che reputi sicura, fai bene a darla. Ed onore a te che ammetti di aver preso un abbaglio. Succede a tutti di prendere una cantonata, a pochi di ammettere l’errore.
Agosto 30th, 2011 alle 15:24
Non si crucci direttore, ogni tanto può capitare! E poi ci siamo abituati, leggendo più o meno tutti i giorni giornali sportivi che sulle bufale ci campano più o meno quanto i caseifici di Caserta! E sempre per sdrammatizzare, vi racconto lo storia “d’l Zì Virgì” (lo zio Virgilio), accanitissimo tifoso viola che in punto di morte chiese al prete che l’ungeva di portargli al più presto una sciarpa della Juve, e di mettergliela al collo. Due chierichetti indaffarati riuscirono in una mezz’ora a soddisfare il piver’uomo, che sopravvisse ancora qualche ora, giusto il tempo dell’ultima visita del figlio.
“Oh babbo, ma cosa ci combini? La sciarpa della juve in casa nostra?”
“Oh ninì, se propi a dev murir, anzi c’al mor un Gabb!”
Agosto 30th, 2011 alle 15:25
Capirai.
Se tu celebri il “mea culpa” allora altri giornalisti dovrebbero celebrare il “de profundis”.
L’errore, se errore c’è stato, non è quello di aver fatto un nome ma è quello di aver paralto di mercato.
Il mercato parlato non dovrebbe esistere.
Nessuno può avere “notizie certe”, meno che meno notizie da “fonti sicure”.
Sono i DS ed i procuratori stessi a dire che le notizie che “trapelano” sono false, depistaggi, tattica…
Di mercato, secondo me, se ne può parlare solo 1 minuto dopo la chiusura, sotto forma di bilancio.
Io, almeno, la penso così.
Buon lavoro (oggi e domani credo siano giornate “calde” in redazione), Nippo
Agosto 30th, 2011 alle 15:26
Pardon, un Gobb!
Agosto 30th, 2011 alle 15:27
… Ancora ricordo (con grandissimo rimpianto!) la notizia certa di Mihajlovic all’Inter, su cui certa stampa ha fatto titoli e titoloni.
Forza David, unnè nulla!
Con immutata stima.
Agosto 30th, 2011 alle 15:28
… dimenticavo: fa piacere vedere che c’è ancora qualcuno in grado di assumersi le proprie responsabilità e di difendere la propria squadra ed i propri collaboratori.
Con accresciuta stima.
Agosto 30th, 2011 alle 15:30
David, dopo Cassano avevi promesso che non ci saresti ricascato…
Perché lo stesso errore?
Non basta segnalare l’interessamento?
Prepariamoci domani a un mercoledì da leoni!
RISPOSTA
Eh no, caro Ernesto, su Cassano era tutto vero, salvo il fatto che fosse già a Firenze.
Ma lì Saverio ha bruciato tutto e tutti, ciao
David
Agosto 30th, 2011 alle 15:34
David ,se tu chiedi scusa per questo,a Stadio dovrebbero strisciare con gli organi riproduttivi sull’ortica.Lascia perdere!Se vuoi una mazza da baseball per ringraziare la tua fonte te la presto!NO LODI NO!!!!!E’ anche brutto!Per me hè!!! Spendere, bisogna spendere,bisogna spendere ,per VINCERE!FORZA VIOLA
Agosto 30th, 2011 alle 15:34
se te l’hai buttata difori va bene lo stesso, che problema c’è!!!
Agosto 30th, 2011 alle 15:35
e allora per penitenza se non viene lodi tu ci doppi i gol urlati ..viola…per questa partita….http://www.youtube.com/watch?v=9D3zRt9HzpY
…per favore…ps magari tu avessi gli originali..sarebbe il massimo !!!
Agosto 30th, 2011 alle 15:35
David sei un grande!
Agosto 30th, 2011 alle 15:36
Non ti preoccupare, abbiamo assistito a molto peggio, vedi affaire Miha/inter su Stadio.
Agosto 30th, 2011 alle 15:37
ma in questi casi qui che gli dici alla
“fonte”?
Agosto 30th, 2011 alle 15:40
Almeno tu hai chiesto scusa. Allora Stadio e La Nazione che si inventano le notizie tutti i giorni da anni che dovrebbero fare?
Agosto 30th, 2011 alle 15:43
Gnamo e capita di prendere le cantonate guarda la storia Sinisa Inter con Stadio che c’ha fatto una figura veramente bassa.
Speriamo non parta Gila
Agosto 30th, 2011 alle 15:44
Mi spiace ma non mi strappo i capelli. Mi ci vorrebbero le pinzette da filatelico.
Agosto 30th, 2011 alle 15:52
Caro David se tutti i giornalisti sportivi avessero da scusarsi per le dritte di mercato non andate a buon fine, sui giornali, alle radio e alle TV ci sarebbe solo l’argomento mea culpa…senza possibilità di parlare di altre cose…va bene così, fa parte del lavoro e in particolare del calciomercato che senza dubbio trascina tutti in un gran vortice di sussurri e grida…sperando di non sentire mai la notizia vera che hanno venduto il bomber anche perchè adesso non saprei con chi sostituirlo…
Agosto 30th, 2011 alle 15:58
Mah, non ci vedo nulla di strano può succedere anche nelle migliori redazioni. Sarà che neanche io di Lodi ne avrei vista una reale utilità dal punto di vista tattico e a dirla tutta condivido le parole dell’ottimo Lo Monaco e su quanto Lodi sia simile a D’Agostino. Comunque basta fare zapping tra Sky e SI oppure navigare sul web tra quei 2 o 3 siti che vanno per la maggiore per rendresi conto delle palle che costoro praticamente 24 ore no stop sparano. Poi qualcuna la indovinano e allora giù con i l’avevo detto ma se un successo una tantum viene confrontato con le tante “notizie certe”, “a ore l’annuncio” e via dicendo, per la legge dei grandi numeri questi ne azzeccano davvero poche. A me onestamente sembra tutto forzatamente spettacolarizzato , una sorta di acchiappacitrulli, e vedere in diretta tv tizio o caio, magari anche in coppia che, telefonini alla mano, fanno a gara a chi le dice prima, francamente mi fa sorridere, per non parlare di assurde “fly car” con annessa pubblicità occulta ad alcuni ristoranti o locali di Milano; via siamo seri. Meglio quindi sempre e comunque la “mia” piccola ma mordace Radio Blu che un tempo trasmetteva solo al lunedì e che ora quotidianamente tra pillole e Pentasport di notizie da trovare a destra e manca ne devono raccattare parecchie e al contrario di saccenti illuminati che presenziano i video nazionali, di pipi furi dal vaso ne fa pochina davvero. Sarò di parte oppure non al passo con i tempi? Pazienza a me va bene così e se David, il mitico Prof. Pestuggia, il Sardelli ( o che è un olio? Battuta 1..) il Loreto (anche un pappagallo del bar si chiamava così, eh,eh! Battuta 2..)Fabiani, e il The Sullivan Show con l’inossidabile, l’anziano ma sempre valido Mario Ciuffi (battuta nr 3..) se tutti questi ogni tanto dicessero una bischerata male di niente perche ci raccontano tante cose con professionalità ma anche allo stesso tempo a mò di pane e salame e non con quelle facce e qualle voci di plastica che stanno infestando il video o radio alternative con termini apocalittici e atteggiamenti faziosi o da leccapiedi a seconda dell’ospite. Viste una volta e mandate al macero; io ho fatto così.
Agosto 30th, 2011 alle 16:01
dicci la verità, al fonte è Corvino
Agosto 30th, 2011 alle 16:06
Grazie David, ci hai tolto un bel pensiero scrivendo questo post, penso sia uno dei giocatori più lenti che abbia mai visto, è buono soltanto a tirare le punizioni e nemmeno più di tanto… se magari al posto suo era Ramirez mi giravano di più, errare è umano, forza viola sempre.
Agosto 30th, 2011 alle 16:21
Di lodi non me ne frega niente!!!
Voglio solo che non vendano gilardino!
Unico fenomeno vero della squadra!
Per lui contano le reti il resto sono discorsi!
Ricordo che solo a pensare ai nomi di floccari e maxi lopez mi viene la diarrea…sostituire un campione del mondo con questi mezzi giocatori…
Via tutti ma non gila please…
Ricordo che per gilardino abbiamo dato via il pazzo!!!
Gila a vita a firenze
Agosto 30th, 2011 alle 16:21
oh David.. ma bastava che tu dicessi “All’ultimo moemento, quando tutto era praticamente fatto, è saltato il passaggio di Lodi alla fiorentina..”
i giornali ci campano tutta l’estate con queste storie 🙂
Agosto 30th, 2011 alle 16:25
David,
con la Fiorentina non basta nemmeno l’annuncio del sito ufficiale (ricordi Nocerino?). Io prima di dare l’annuncio aspetterei sempre un paio di giorni…
RISPOSTA
In verità non abbiamo dato alcun annuncio ufficiale, ma ci siamo sbilanciati tantissimo, ciao
David
Agosto 30th, 2011 alle 16:31
Complimenti David, davvero.
Non ho memoria di Giornalisti che chiedono scusa per un loro errore nel dare le notizie.
Ti fa davvero onore.
Agosto 30th, 2011 alle 16:36
passami questa osservazione:
sbaglio o al momento Corvino non ha venduto
nessuno ricavando dei soldi?? (se non scambi minori)
Agosto 30th, 2011 alle 16:42
Onore a Te David,sei fra quei 4 o 5 che si assumono le proprie responsabilità……di solito in questo Mondo di IPOCRITI le “colpe” sono sempre degli altri!!!!!!!! Ciao Luca
Agosto 30th, 2011 alle 16:44
…per riparare dicce stasera al 5sport indogliè iccorvo. Se gliè a Milano esistarà in pensiero per iggila. Scongiuracelo please.
Agosto 30th, 2011 alle 16:55
😀 Figurati…sei sempre e cmq il numero 1 forza viola sempre
Agosto 30th, 2011 alle 16:58
Mi pare errore molto molto molto veniale, del quale da mesi si sono macchiati molto di più in tanti.
Ti ripropongo la domanda che ti ha già fatto un’utente.
Ma alla fonte, uno, poi che gli dice?
MARIO T.
Agosto 30th, 2011 alle 17:03
E t’ha fatto il bidone Pantaleo?ahahahaah ovviamente si scherza
Agosto 30th, 2011 alle 17:44
Il mal di sgup ha contagiato anche l’inossidabile Guetta ma ti perdono volentieri sai perché? Perché sei uno che ha detto finalmente una cosa chiara: Lodi a Firenze.
Vabbè, hai sbagliato ma preferisco sempre uno che dice le cose in chiaro piuttosto che tanti giornalisti che campano settimane a dire “Gilardino sempre più vicino al Genoa” oppure “il Milan monitora Montolivo”.
Che fa il paio con “rispettiamo l’avversario ma non lo temiamo” oppure “sono venuto qui perché mi hanno fatto sentire importante” oppure “abbiamo un disegno tattico importante” ed altre amenità del genere.
Quelli certo non sbagliano mai ma fanno una pessima figura tutti i giorni lo stesso.
Agosto 30th, 2011 alle 17:47
Io penso che la verità sta nel mezzo e con questo assolvo in parte Radio blu. Vi siete sbilanciati troppo nel dire che era praticamente fatta, questa è la verità. Ma qualche altra testata ha precisato che non vi era alcuna trattativa, che pare invece essere in corso. A 24 ore dalla fine non è certo nulla, ma io credo che oltre all’annuncio di Silva non accadrà nulla più.
Agosto 30th, 2011 alle 18:09
PER QUESTA VOLTA PERDONATO MA CHE NON ACCADA PIU’ ………
PS: HO SENTITO CHE CORVINO SEGUE MESSI MA NON DIRLO A NESSUNO. SSSSS
Agosto 30th, 2011 alle 18:20
sinceramente david a me di lodi interessa poco, mezzo giocatore…
a prescindere da quello che ha detto corvino sul rientro di 20 milioni, io da tifoso però spero che la squadra resti questa che mi sembra davvero competitiva…
Agosto 30th, 2011 alle 18:33
Daniele da Prato, post 42. Se resta Gila son contento, ma se va via non mi strapperei i capelli. Fenomeno? infatti lo richiede solo il Genoa che offre non più di 10 milioni. Non mi risultano richieste faraoniche da parte di Real, Barça, Manchester United. Campione del mondo lo è stato ma il titolare era Toni. I numeri comunque li ha dalla sua e su questo non ci piove.
Agosto 30th, 2011 alle 18:38
David sei sempre il numero uno cosi come la tua radio…
Una cosa: hai mai pensato di inserire in questo tuo blog una finestra, una pagina (o come la si vuole chiamare) con le registrazioni dei gol più importanti della fiorentina da te “urlati”??
Sarebbe una cosa molto bella.. che ne pensi?
Saluti
Agosto 30th, 2011 alle 18:44
Oh David, ma se ti scusi te cosa dovrebbe fare Stadio che per una settimana ha dato per fatto il passaggio di Mihajlovic all’Inter? Avrebbero dovuto chiedere scusa ed invece hanno fatto finta di nulla ed hanno trovato scuse patetiche.
Succede a tutti di prendere una stecca, la differenza si vede nel chiedere scusa a posteriori.
E questo ti fa onore. 😉
Agosto 30th, 2011 alle 19:04
Mi fa ridere la gente che dice : ” Le notizie di calciomercato vanno date solo x certe ” Con un’aria cosi accusatoria verso l unica fonte, riguardante la nostra squadra, che ci dà quotidianamente un quadro generale sulla fiorentina unico nel genere, soprattutto sul calciomercato… Se si osa criticare l’operato di radio blu tantovale non aprire giornali, accendere televiosoni etc nel periodo estivo fino al 31 agosto, perche se si critica per una sciocchezza del genere un emittente come radioblu allora sfido a trovare una fonte migliore x quanto riguarda i media..
Assurdo criticare solo x il gusto di farlo.. Detto questo, sepre col sorriso, ancora e piu che mai forza viola e un saluto a tutti!
Agosto 30th, 2011 alle 19:10
Io dico che la tua ammissione e’ un gesto nobile che e’ raro vedere in giro. Quindi complimenti. Non credo che ci possa essere nessuno di coloro che ti seguono che abbia dato peso all’episodio. Continuate cosi’, complimenti. Anzi, questa ammissione puo’ far aumentare la stima verso il giornalista e l’uomo.
Un caro saluto.
Stefano
Agosto 30th, 2011 alle 19:23
David ti confermi sempre uno dei migliori! per come ho imparato a conoscerti “via radio”, fai della professionalità il capisaldo del tuo lavoro e ti assicuro che succede a tutti nel proprio ambito di rimanerci male quando sbagliamo fidandoci degli altri. Comunque sia il calciomercato è cosi’, pensa a cosa dovrebbero dire certi quotidiani sportivi quando per diversi giorni hanno dato e ridato per concluso il passaggio di Sinisa all’Inter…altro che post avrebbero dovuto fare una edizione speciale di scuse
Saluti
Gabriele
Agosto 30th, 2011 alle 19:44
ho 29 anni,ti seguo per radio (in traserta) da 20 anni.per l’affetto che ho per te e radioblu,tu potresti anche dire “quasi fatta per messi”.grande davidino.
Andrea
Agosto 30th, 2011 alle 20:39
comunque ragazzi ha fatto peggio Teotino, addirittura dirigente viola che su FB aveva annunciato l’arrivo certo di Aquilani…!
Agosto 30th, 2011 alle 20:54
se vendono gila, vieni a dirci che maxi lopez e’ di pari livello. COME DA PROMESSA del presidente.un saluto
Agosto 30th, 2011 alle 21:04
Con tutto quello che si sente e si legge da tutte le parti da maggio a fine agosto …
Quelli che scrivono sulla Rubentus che dovrebbero fare ? Tutti gli anni devono comprare quello e quell’altro e poi spendono milioni per prendere bidoni 🙂
Agosto 30th, 2011 alle 21:12
Chi è Lodi? Possiamo farne a meno? Comunque questo post ti fa onore, nessuno si scusa mai a questo mondo. Siamo presi per i fondelli dai media dalla mattina alla sera, senza ritegno. Anzi, si paga per questo. Vedi Pay Tv e giornali…Pagare per essere presi in giro. Questo si che mi fa soffrire. Altro che Lodi.
Agosto 30th, 2011 alle 21:28
io prima di lodi mi terrei in squadra ROMIZZI……saluti alessiodaprato
Agosto 30th, 2011 alle 21:34
mah! ho un collega d’empoli, persino gobbo, che oggi, a notizia quasi certa, m ha detto che “Lodi quande corre va più piano di quande cammina”. meglio così, nonostante gli “ottimi” campionati a “”frosinone””(!) non ha mai giocato titolare nè a catania nè tantomeno a udine. se si deve risparmiare, meglio un primavera in panchina. piuttosto, ho sentito alla radio che anche stasera carraro parte dalla panchina a modena, mentre piccini è addiritura sceso in lega pro. credo che questi giovani si debba trovare il verso di farli giocare altrimenti sfioriscono. il caso + emblematico è babacar, possibile che non ci sia verso di mandarlo da qualche parte, meglio ancora all’estero dove abbia una visibilità ancora maggiore e possa confrontarsi con problematiche che, restando quà, forse pensa non possa mai avere? come fa a crescere altrimenti? ai posters di samantha fox l’ardua sentenza
Agosto 30th, 2011 alle 22:35
Maxi Lopez per Gilardino?!
Booooh… Mica si migliora secondo me…
E neppure si pareggia la bravura tra gli attaccanti…
Cmq sia forza Viola!
Agosto 30th, 2011 alle 23:07
Guetta…ci pensi se davi l’annuncio dell’acquisto di Amalgama?
Comunque niente di grave, in un paese, dove vengono acquistate case all’insaputa e nipoti di Mubarak ci può stare anche questa boutade, detta in buona fede.
La mia stima per il lavoro che fate, resta intatta.
Agosto 30th, 2011 alle 23:45
La correttezza e la serietà professionale delle persone si vede anche dai piccoli gesti superflui.
Certo, l’affare Lodi non è nulla di importante e non occorrevano scuse: appunto per questo le ho doppiamente apprezzate!
Cerca di non cambiare, David, anche se oggi è difficile. L’esempio è l’arma più potente che abbiamo contro la sciatteria e la mediocrità, e qui ci sono tanti giovanissimi che leggono.
Agosto 30th, 2011 alle 23:46
Ti fa onore aver prestato il fianco.
Ho infatti letto la notizia la mattina presto e la sera appena tornato a casa era sparita.
La maggioranza dei giornalisti avrebbe fatto finta di niente e sarebbe passato alla sparata successiva.
Come ha già detto qualcuno di simili sbagli qualche tuo collega, anche più “patinato”, ne fa tre il giorno.
Il calciomercato è la cosa più abbrutente che giri intorno al calcio, quindi poco male.
Mi piacerebbe che ne parlaste meno, comunicando solo le ufficialità.
Non è poi molto vero che l’utente medio lo segua particolarmente, ormai passa tutto per una materia da ciarlatani, una percentuale troppo piccola di voci si rivela vera.
Agosto 31st, 2011 alle 00:36
se fosse servita per scongiurare il pericolo LODI…grazie David…infinitamente!!!!
Agosto 31st, 2011 alle 03:06
Quindi il fatto che non si parli più dell’extracomunitario e di Santiago Silva deve farmi preoccupare?
Agosto 31st, 2011 alle 07:04
se è vero che rimangono tutti Lodi sarebbe di troppo…
Ma sarà vero che rimangono i tre big?
Con quale spirito rimarrebbero? Avrebbero il mal di pancia tutta la stagione?
Montolivo potrebbe mantenere quella faccia da … tutta la stagione ma mi auguro che scenda a patti e guardi un pò anche al bene della società rinnovando per un anno con clausola rescissoria a 10mln).
Mi incuriosisce la situazione Gilardino, il quale non ha aperto bocca ma pare che non possa più vivere se non va via da Firenze.. Bah, vedremo…
Vargas è un pò uno zingaro, forse è il più forte di tutti e tre ma a lui della viola gliene importa assai… Forse era lui da vendere per provare a prendere Ramirez..
Stasera scioglieremo parecchi dubbi, certo che in un mondo dove girano tanti soldi un minimo di programmazione potremmo aspettarcela, invece si rimanda tutto all’ultima ora… E’ proprio vero che il calcio è fatto con i piedi…
Agosto 31st, 2011 alle 07:22
X Trentoviola,
Gilardino e Montolivo avranno tutto l’interesse a giocar bene per…l’Europeo. In quanto a Vargas è vero che ha un atteggiamento “particolare” ma credo sia caratteriale e non certo di noia verso la Fiorentina. Credo che Corvino, pur con tutti i suoi difetti, non sia certo uno sprovveduto che si affida agli ultimi minuti per chiudere un affare. Ci sono pochi soldi in giro e quindi è fisiologico che se qualcosa accadrà si verificherà negli ultimi istanti; vogliono tutti risparmiare qualcosa, credimi. Saluti alla bella Trento…viola !!!
Agosto 31st, 2011 alle 07:28
Qua la mano, David. Ce ne fossero di Giornalisti come te capaci di scusarsi per una cosa simile ! Per il resto, figuriamoci chi ci fa caso, seguendo altri siti ed altre testate, altro che arrivo di Lodi, a momenti si vendeva anche Palazzo Vecchio, con la Giunta in testa e Renzi in maglia rosa….!
Agosto 31st, 2011 alle 07:39
Non c’è bisogno di scusarsi: nel mondo del calcio succede. Peggio è quando certe BISCHERATE si dicono in malafede. Ma io CERTE RADIO (e CERTE TV) non le ascolto più da un pezzo; anzi, se andrò allo stadio e mi capiterà di incontrare qualcuno di questi giornalisti, glielo dirò di persona di smettere di seminare zizzanie. DANTE i seminatori di discordie li ha messi nell’Inferno! Saluti viola.
Agosto 31st, 2011 alle 07:42
La butto lì ma sono convinto che se Montolivo fa un eccellente campionato, continuo, ci mette la gamba verrebbe contestato ugualmente perché si direbbe:”guarda questo bip orache deve fare i mondiali e cercare il nuovo contratto corre e suda !”
A me la situazione Montolivo e Gilardino preoccupano anche perché i procuratori hanno parlato troppo e partire da separati o trattenuti a forza non è l’ideale, poi tecnicamente non si discute i giocatori, anzi
Agosto 31st, 2011 alle 08:15
…se qualche tempo fa corvino non era bravo a comprare, ma sicuramente bravo a vendere, in questa campagna acquisti,ad un giorno dalla fine,non possiamo certamente essere contenti. Se poi facciamo come qualche giornalista che scrive che sono stati i dela Valle a trattenere tutti facendo uno sforzo economico per una fiorentina piu’ forte allora alzo le mani…..LA SITUAZIONE MI SEMBRA IRREPARABILE!!!!
Agosto 31st, 2011 alle 08:16
David ma se la rosa della Fiorentina rimanesse queste il lavoro di Corvino a mio avviso è da 7 in pagella. In più per la Primavera è stato fatto tutto quello che tutti chiedevano, ovvero valorizzare i giovani in prestito, e così è sttao fatto. Vorrei chiederti quale scusa ancora avranno coloro che non vogliono abbonarsi, sinceramente questa Fiorentina merita 20 mila abbonati sennò questa estate sarà Firenze ed il suo tifo a fallire, non credi? Attendiamo comunque le 19 ma la situazione sembra delineata e sulla carta sarei soddisfatto, detto da uno che riteneva finito il ciclo di tutti qui aFirenze
Agosto 31st, 2011 alle 08:29
cioè e te saresti scocciato perchè non arriva lodi? riformulo..saresti contento se viene questo almeno la tua notizia era fondata? ma venie via venie
Agosto 31st, 2011 alle 08:31
Oh Birraio, ma te tu sei un fenomeno (e te lo dico con affetto), ora tu vai a pensare a cosa potrebbe succedere se….! Dai, pensiamo al presente, al futuro ci penseremo quando ci s’arriverà anche se penso che se i due giocatori da te citati dovessero giocare bene si beccherebbero solo applausi…chi è più veloce di noi fiorentini nel passare dalle stalle alle stelle e viceversa ? E poi, detto tra di noi, a me poco importa il motivo per il quale dovrebbero giocar bene anche perché le loro prestazioni sarebbero utili alla causa Viola e quindi..niente da dire !!!
Agosto 31st, 2011 alle 08:46
quello che mi dispiace èche tu l’abbia fatta su Lodi, un giocatore che , per chi l’ha visto giocare ad Empoli per anni, non è in grado fisicamente di giocare in serie A. Dotato di un una lentezza disarmante è bono se si giocasse coi cambi volanti, per le punizioni.
Agosto 31st, 2011 alle 08:48
DICIAMOLO A BATTUTA VAh…se non si fosse trattato di RadioBlu più che una cantonata sembrerebbe una Bufala!!…Nel senso non e’ che Lodi (come Aquilani o Cassano) sono stati ad un passo da Firenze….sembra quasi proprio una notizia inventata!
Vabhe cose che capitano….purtroppo quello che vi frega e’ la “corsa all’esclusiva”, la possibilità per tutto l’inverno successivo di poter dire “questa notizia l’abbiamo data noi per primi…” evviva!….come dice AlPacino “Vanità, decisamente il mio peccato preferito.
BuonLavoro
DANDI
Agosto 31st, 2011 alle 08:57
Stamani ci siamo svegliati con questa Fiorentina, che non è poi tanto male…
Vediamo con quale Fiorentina si va a letto stasera!
Agosto 31st, 2011 alle 09:20
Onore alla tua onestà intellettuale. Il valore di una persona si giudica da questi aspetti, almeno per quanto mi riguarda. Comunque, non è tutta ‘sta disgrazia se non viene Lodi; a questo punto mi sarei tenuto D’Agostino.
Volevo fare una puntualizzazione su di un aspetto toccato da molti: viene detto che nel mondo giornalistico, l’esercizio della scusa è sconosciuto. Io oserei precisare mondo giornalistico ITALIANO; da altre parti non solo il giornalista si scusa ma spesso il direttore si dimette.
Detto questo, aspetto il lento e tedioso scorrere di queste ultime 8 ore.
VOGLIO UNA PARTITA!!! CIRANO
Agosto 31st, 2011 alle 09:21
… beh visto che hai partecipato al “depistaggio” dicci almeno che è il vero acquisto last minute;
dai che noi non lo si dice a nessuno.
Agosto 31st, 2011 alle 09:22
allora chi è il last minute?
Agosto 31st, 2011 alle 09:23
Pazienza Davide; comunque se la rosa rimane questa anche tra 12 ore, abbiamo una squadra potenzialmente da scudetto visto che non dobbiamo fare le coppe. Ed un grazie ai Della Valle per lo sforzo economico.
Agosto 31st, 2011 alle 09:24
ho letto una cosa molto interessante a proposito di montolivo…LA SOCIETA’ GLI OFFRIREBBE UN CONTRATTO DI 1 ANNO MAGARI CON UN CLAUSOLA RESCISSORIA (CREDO PIU O MENO SUL VALORE DEI 10-12 MLN) con il chiaro intento di puntare a racimolare soldi senza ostacolare la vendita del giocatore perchè la clausola non è alta.
Io spero che sia vero e che Corvino renda pubblica questa cosa xchè metterebbe Montolivo e il suo procuratore con le spalle al muro ovvero: – SE RIFIUTA HA GIA UN CONTRATTO FIRMATO PER IL PROSSIMO ANNO CON ALTRA SQUADRA E ALLORA GIU BORDATE DI FISCHI – SE ACCETTA, E’ VERO NON SPOSA IL PROGETTO FIORNTINA, MA SAREBBE UN GESTO DI RICONOSCENZA VERSO LA SOCIETA’ CHE L’HA CRESCIUTO, L’HA FATTO CAPITANO E QUINDI IL CLIMA DI ASTIO NEI SUOI CONFRONTI SAREBBE MOLTO STEMPERATO.
Agosto 31st, 2011 alle 09:26
Stefania n° 80
Ho letto e riletto il tuo intervento, l’ho passato nel traduttore automatico, ho chiesto a mia cugina laureata in lingue e letterature estere, ma non c’è stato niente da fare.
NON CI HO CAPITO UNA MAZZA!!!
Attendo con fiducia, CIRANO
Agosto 31st, 2011 alle 09:29
Ora la sparo io una grossa:
prima di natale l’allenatore della Fiorentina sarà Claudio Ranieri.
Agosto 31st, 2011 alle 09:36
Ore 10:30 di mercoledì 31 agosto 2011. Ancora 8 ore e mezza di mele strinte e mutande di latta……
Agosto 31st, 2011 alle 09:38
cARO bIRRAIO,
Ha ragione Goderiger: perche’ porsi domande intelligenti, quando possiamo tranquillamente far finta che Montolivo e Gilardino daranno l’anima per questa maglia, che giocheranno senza pensieri, che a gennaio non avremmo nessun problema…Perchè? anzi, Porque’?!…E’ come l’anno scorso quando dicevano: perche’ chiedere un sostituo di Jovetic se abbiamo Mutu….porquè chiedere un alternativa a Gilardino se tanto non si infortunia mai! Porquè porsi queste domande quando possiamo tranquillamente pensare al presente (o al passato come fanno in Società) e vivere sereni?…Poi a gennaio tutti saranno a dire “Ma forse Montolivo e Gilardino non era il caso di venderli prima!?”……
DANDI
Agosto 31st, 2011 alle 09:40
Concordo pienamente con Scooby (91), lo avevo pensato pure io in questi giorni, ci vuole una clausola rescissoria ed il prolungamento (come fecero per Melo, che abbiamo infamato tanto ma si comportò egregiamente), se Monto accetta pronto a fare il tifo per lui ed applaudirlo, se non l’accetta non lo voglio vedere in campo, nel qual caso solo fischi!!!
zachini
Agosto 31st, 2011 alle 09:41
Se stasera rimaniamo così come siamo, soprattutto per le varie concause legate alle costellazioni disposte nel modo giusto, Giove nella quarta casa e Saturno a favore, i flussi delle maree nel Mar Caspio, il raggiunto break even point per il nuovo punto vendita di Marione il trippaio di san frediano, la messa in piega con cachet turchese della socera di Cognigni, ma soprattutto i soldi che non ci stanno dando per quello che valgono i giocatori in vendita (altrimenti saremmo qui incazzati come bisce perchè Corvino li avrebbe venduti al volo). Adesso il tutto passerà come nuovo slancio della famiglia nella fiorentina. Va bene, prendiamo il tutto come se fosse così, purchè stasera alle 18,59 non venga fuori che Gilardino va al Genoa e noi si prende Amauri… No,(visto che ormai non mi fido più di che ci raccontano) io fo pe dillo… Finger crossing….
Agosto 31st, 2011 alle 09:42
Ammettere pubblicamente un proprio errore ed assumersene la responsabilita’ escludendo categoricamente i propri collaboratori dalla responsabilita’ stessa è un grande gesto che in pochi riescono a fare,purtroppo anche in posizioni di maggior responsabilita’rispetto alla tua.Grande David,continua cosi’.
Agosto 31st, 2011 alle 09:50
Noto che hai tagliato la mia chiosa finale. Nel mio giro di amicizie sono famoso per le mie chiose, come dire, tranchant.
Sono stato troppo sarcastico? Forse si, forse no. Purtroppo il problema dei testi è che non si può dedurre il tono di alcune affermazioni. Comunque la mia chiosa non sembrava così grave. Il blog è tuo, le regole sono tue, la prossima volta starò più attento. Però così si rischia un eccessivo appiattimento.
Tuo Cirano
Agosto 31st, 2011 alle 09:51
Lodi lo prendono sì…ma per il qulo…
Direttore dicci chi era la fonte certa. Te sei stato la pistola ma chi ha premuto il grilletto cor guanto di paraffina si vede chi ha sparato. Te hai fatto solo “boom!”.
Chi ha sparato dunque?
Agosto 31st, 2011 alle 09:53
Lo spero tanto……
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85129
Viola78
Agosto 31st, 2011 alle 09:59
Come si fa a non concordare con Scooby ????
Dubito però che il “talento” di Caravaggio accetterà ! Se così fosse son pronto a fare pubblica ammenda.
Agosto 31st, 2011 alle 10:02
Quoto Cirano (92),
il post di Stefano/Stefania l’è roba da marziani !!!!!
Agosto 31st, 2011 alle 10:06
Io spero che siano false altre notizie!!!
Ad esempio: Preziosi ritiene troppo 10 milioni per Gilardino mentre valuta Palacio 11 milioni; il Bologna rifiuta 9 milioni e Marchionni per Ramirez…e potrei dirne altre.
A volte mi sembra che i giornalisti, pur di riempire le pagine con dettagli e “soffiate”, si inventino di sana pianta le notizie.
Ancora c’ho davanti agli occhi il titolo “AQUILANI E’ VIOLA – Contratto firmato nella notte”.
Vaia, vaia…
La tua non-notizia su Lodi passa totalmente inosservata a confronto!
Agosto 31st, 2011 alle 10:20
David in ogni caso non te la prendere.
Se leggi il giornale ogni giorno leggi di tutto altre che bufale c’è un intero caseificio.
E’ ammirevole il tuo gesto eroico di prenderti la responsabilità di questa notizia difendendo i tuoi ragazzi e simpatica la tua cazziata alla fonte di cui ti fidi (fidavi).
Agosto 31st, 2011 alle 10:20
Io l’ho gufata l’ammetto!
Ma stavolta c’ho con me anche Zachini, con cui mi scuso della parolaccia dei giorni scorsi, se giocano bene tanta goduria per noi, ci macherebbe.
Ma il nostro tifo è strano, umorale, permaloso;
su violanews c’è scritto che forse i DV non lo faranno giocare perchè convinti che abbia un accordo col Milan.
Siamo fiduciosi, ma la situazione ‘è tutt’altro che ottimale.
Poi se si vince e gioca bene penso che tutti saremo contenti come hai detto te siamo umorali
Agosto 31st, 2011 alle 10:24
Capisco la foga di dare una notizia per primi ma a volte è oppoortuno fare alcune riflessioni prima di dare per fatto qualche affare nel calcio mercato. Sarebbe bastato pensare che Lodi è molto simile a D’Agostino per avere qualche dubbio sulla bontà dell’operazione. Non avrebbe senso perdere D’Ago e spender esoldi per un’altro molto simile. Da quello che ho capito la Viola cerca un mediano incontrista che sappia pure impostare (tipo Arouca) quindi se arriva qualcuno in quel reparto mi aspetto che sia di questa tipologia. Poi nel calciomercato tutto è possibile… vedi la juve…
Agosto 31st, 2011 alle 10:48
non e’ che LODI sia CRISTIANO RONALDO e sicche’ un tifoso ci fa la bocca ………
Agosto 31st, 2011 alle 11:16
anche io dubito che accetti, anche perchè c’è da tenere in considerazione una cosa.. a livello contrattuale c’è una bella differenza di soldi … un conto è prendere un giocatore a zero e fargli il contratto, altra cosa è pagare 10 mln alla fiorentina e fargli il contratto!!
nel primo caso sicuramente intascherebbe una bella somma subito alla firma e l’ingaggio sarebbe anche più alto!!
QUINDI E’ BENE CHE VENGA ALLO SCOPERTO E CI FACCIA CAPIRE SE OLTRE ALLE SUE RAGIONI DI NN RINNOVARE CON NOI (giuste o sbagliate che siano) C’E’ ANCHE ODORE DI SOLDI!!
Agosto 31st, 2011 alle 11:25
106
Tranquillo Birraio, scuse accettate e ricambiate (per la mia aggressività del momento, ammetto…), brindiamo con una “spina”.
zac
Agosto 31st, 2011 alle 11:25
Su Violanews c’è un video su “framartino” Campanharo…
Sarà una mia personale, parziale, precoce impressione ma ma sembra un tuffatore di prim’ordine; è giovane e deve maturare, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Vi prego, vedete tutto il filmato e fatemi sapere se son di fori.
CIRANO
Agosto 31st, 2011 alle 11:28
da Violanews
Il Corriere Fiorentino torna stamattina sulla questione Montolivo, un “caso ancora aperto”. Secondo il quotidiano non è così scontato che, qualora il giocatore resti – come sembra – alla Fiorentina, sia a disposizione di Mihajlovic. Da parte dei Della Valle ci sarebbe la tentazione di tenerlo un anno in tribuna, spinti dalla convinzione che Montolivo abbia già un accordo con il Milan per la prossima stagione. Sembra un vicolo cieco: la Fiorentina ha perso un patrimonio economico e non vuol perdere la faccia. Montolivo non vuol perdere un anno (e gli Europei). Mihajlovic non vorrebbe perdere un patrimonio tecnico. Forse già stasera ci saranno prese di posizione ufficiali del club, in un senso o nell’altro.
Se fosse davvero vero, ORGOGLIOSO DI AVERE DDV come predidente!!!
zachini
Agosto 31st, 2011 alle 11:32
X CIRANO post92: ECCO TRADOTTO…… a giugno dovevamo cambiare il 99% della squadra, fatta di giocatori demotivati, ingaggi alti e gente che voleva andare via,imputando l’annata storta proprio a questo ciclo finito da tempo…..MORALE: ci ritroviamo con gli stessi giocatori demotivati di un ciclo ormai finito e facciamo finta che vada tutto bene anzi, siamo pure’ contenti che sono rimasti tutti!!!!! Io sono contento che rimanganoi vari VARGAS MONTOLIVO GILARDINO perche’ le grandi squadre si fanno con grandi giocatori,altro che demotivati!!! ultima cosa: SE SIAMO IN REGIME DI AUTOFINANZIAMENTO DARE VIA D’AGOSTINO A QUELLA CIFRA E PERDERE MONTOLIVO A ZERO EURO NON E’ UN ERRORE DA LICENZIAMENTO????
Agosto 31st, 2011 alle 11:33
Meno male che non viene… grande tecnica ma voglia zero!
Piuttosto avrei dato via Montolivo, Gilardino e Vargas per una vera rifondazione con altri 3 acquisti che perlomeno avevano voglia ed entusiasmo
Agosto 31st, 2011 alle 11:40
bè si parla di lodi mica di lampard non penso fosse inseguito da mezza europa .. dormi sereno david non è successo nulla !
Agosto 31st, 2011 alle 12:07
Mi sembra di aver capito che per la Cittadella si tratta solo di discorsi. Peccato.
Agosto 31st, 2011 alle 13:16
Raga, una cosa importante:
ho smesso di fumare. Aiutoooooooooooooooo.
Andrea
Agosto 31st, 2011 alle 13:19
Eccoci qua a poche ore dal termine del mercato. E’ ora di rileggere indietro nel tempo alcuni messaggi postati qualche settimana fa. La mole è enorme, è difficile trovare le perle più significative, forse qualche volontario potrà aiutarmi: il concetto è che in molti parlavano 1 mese fa di totale smobilitazione. A oggi, al contrario la Fiorentina ha costruito una signora squadra che lotterà fra le prime sei. il tutto riducendo monte ingaggi, tagliando i rami secchi e acquistando gente interessante e motivata.
via si parte col copia e incolla. Non ho naturalmente corretto gli errori di ortografia dei messaggi che vado a citare:
1. alessio.buggiani ha scritto:
agosto 1st, 2011 alle 9:52 pm
“il problema è che la proprietà vuole andare via..c’è smobilitazione vero direttore guetta farebbero bene a parlare veramente chiaro ..6 7 8 posto… credo che non ci vogliano i della valle per quei piazzamenti…purtroppo ci dobbiamo tenere quello che passa il convento.. caos totale”
1. daniele da prato ha scritto:
agosto 1st, 2011 alle 10:01 pm
“Io aspetto il 31 agosto e poi giudico
Per adesso e roba da vergogna assoluta!
Anche il caso acquilani e stato gestito malissimo!
Questa societa sta svendendo!
Se danno via gila la vedo nera!
Io non li sopporto più, eppure sono tifoso viola da sempre!
Se questi non spendono, e meglio avere uno alla melloni che meno sarebbe più simpatico”
1. Il (vero) Lorenzo ha scritto:
agosto 1st, 2011 alle 10:12 pm
“Mi fate ridere.
Tutti a dire: “no contestazioni a prescindere!” “no a contestazioni a priori!”
Ma dove vi è finito il cervello? Se 13 mesi di cura Miha significa che siamo ancora al livello di “contestazione a prescindere”, mi si indichi per piacere quando sarebbe l’anno (luce) giusto per pensare di iniziare a contestare. Nel 2345? Allora si fa prima a veder la cittadella od il terzo scudetto sulle rive dell’Arno..
Dopo 13 mesi di NULLA e di fronte ad un altro anno di NULLA che ci si prospetta davanti, la contestazione nn è solo giusta ma doverosa.
Poi mi fanno ancora più ridere i commenti tipo il (finto) Lorenzo del post numero 1.
Poverino, nn sa. Se la Fiesole è soltanto diventata mezzo ridicola e nn totalmente, lo si deve ai mitici ed eroici RAGAZZI DEL PARTERRE. Gli unici e sottolineo gli unici rimasti a fare un pò di tifo a Firenze e, quando li mandano, in giro per l’Italia. Onore a loro. Tutto il resto è noia.
Lorenzo (quello vero)
1. ALESSANDRO M ha scritto:
agosto 2nd, 2011 alle 2:46 pm
“come si fa a non arrabbiarsi!la squadra e’ praticamente smantellata(Gila sembra diretto verso il Genoa) 2 giocatori tra i piu’ rappresentativi( Montolivo e Cerci) continuamente beccati dai tifosi vogliono sndar via……i probabili arrivi proposti sono Kharja, Rivas,Floccari…..fuori dalla nostra portata sono Arouca, Kranicar, Cassano e Quagliarella…cosi non e’ possibile! cosi andiamo in serie B! mi sembra tanto , ad osservare bene la situazione, che DV vogliano far scontare qualcosa a Firenze e ai Fiorentini,,,;cosa non lo dico per non sembra ovvio anche se avete capito tutti……non si puo’ sopportare una convivenza di questo genere anche perche’;il calcio e la passione che la citta’di Firenze alimenta per la propria squadra, rappresentano un valore aggiunto ,in un mondo quello del pallone, ad oggi ben raro!
1. Roberto ha scritto:
agosto 2nd, 2011 alle 10:00 am
Ciao David!
E’ POSSIBILE CHE I NOSTRI TIFOSI NON INTENDANO CAPIRE CHE LA SOCIETA’ ECONOMICAMENTE SANA E’ UNA COSA MENTRE LA GESTIONE SPORTIVA DELIRANTE E IPERATTIVA E’ UN ALTRA???????
CAVOLO MA CHI GESTISCE DA ANNI LA DIREZIONE SPORTIVA??????
CHI HA PORTATO CENTINAIA DI GIOCATORI INUTILI SOLO PER IL GUSTO DI COMPRARE E FAR PARLARE DI SE’ CERTI GIORNALISTI?????
(non tu David che sei sempre misurato e corretto quando ti esprimi alla radio)
BASTA CON LE CORVINATE!!
MA QUANTI MILIONI DI EURO SONO SVANITI NEL NULLA????
Esempio:
LO SCORSO CAMPIONATO AVEVAMO 5 PORTIERI!
CE LO AVEVA FORSE ORDINATO IL DOTTORE??
LA TANTO OSANNATA PRIMAVERA E’ COSTATA QUATTRO VOLTE DI PIU’ DELL’INTER CHE CI HA STRACCIATI AL VIAREGGIO!!!!!
SECONDO ME BUSO E’ STATO CACCIATO PERCHE’ NON FACEVA GIOCARE TITOLARI ALCUNI GIOCATORI STRANIERI PRESI DAL NOSTRO GRANDE ED OSANNATO DIRETTORE SPORTIVO!!
Questi sono solo alcuni dettagli
svegliatevi ragazzi!!!!
1. Massimiliano71 ha scritto:
agosto 2nd, 2011 alle 9:53 am
1. Ieri sera, parlando con degli amici, ho finalmente capito il nuovo ciclo viola.
A giugno ci hanno detto che il mercato non era ancora aperto e che dovevamo aspettare luglio.
A luglio ci hanno detto che il mercato prosegue anche ad agosto e che quindi dovevamo attendere.
Ora che siamo al 2 agosto ci dicono “aspettate il 27 agosto, alla prima di campionato”.
Il 27 agosto ci diranno che la campagna acquisti termina il 31 agosto e quindi dovremo aspettare altri 4 giorni.
Passato il 31 agosto ci diranno che la squadra deve amalgamarsi e quindi dovremo attendere novembre.
A novembre ci diranno che le somme si tirano sempre a dicembre, alla sosta.
Sotto Natale ci diranno di attendere perchè a gennaio ci rinforzeremo nel mercato di riparazione.
A gennaio acquisteremo un paio di raccattati e ci diranno di attendere marzo perchè i nuovi si devono integrare.
A marzo, preso atto del solito fallimento, ci diranno aspettate giugno che costruiremo una squadra degna delle aspettative.
E a giugno ricomincerà la solita tiritera di cui sopra.
andrea ha scritto:
agosto 2nd, 2011 alle 9:07 am
Ciao David,
più si arriva alla fine del mercato e più i pezzi da novanta vanno via… sai chi ci rimane qui montolivo e jovetic, ma con la certezza che il vechio capitano va via sicuro ( INTER) e jovetic non rinnova e va via ( a questo punto la battuta di De Laurentis non era campata in aria – quindi penso Napoli) … poi arriveranno i Della Valle che ci daranno la colpa e venderanno la società.
Una società che non ha più appel, che ha venduto tutti i pezzi migliori, .. io credo che il vero progetto è VENDERE LA SOCIETA’. E’ successo con i Pontello e succedrà anche ora.
Loro sono stanchi, vogliono essere vincenti, ma con una squadra di calcio non potranno mai esserlo e spendere 50 0 100 all’anno per arrivare 4 a loro non interessa.
Loro le battaglie le hanno fatte ma prima Calciopoli e poi la Cittadella li ha fatto capire che la città non li vuole e così per ripianare i loro investimenti vendono tutti.
Io vedo solo retrocessione per il momento e se va avanti il mercato vendita credo che saremo inferiori anche al Mantova ( con tutto il rispetto).
Il nuovo ciclo viola lo chiamerei “il ciclo dell’attesa”. Perpetua
Agosto 31st, 2011 alle 13:42
ma figuratiiii David
allora a TUTTOSPORT dovrebbero suicidarsi in massa dalle balle che scrivono sul mercato, visto che, nonostante che scrivono di tutti e tutto, riescono a non azzeccaene una lo stesso.
E poi Lodi….guarda per Parolo ( e non dico Iniesta)mi sarei un pò risentito ma per lodi….
Agosto 31st, 2011 alle 13:46
David, mi auguro (senza alcuna cattiveria) che oggi prendiate la seconda cantonata in relazione alle difficoltà di tesseramento di Silva.
Non vorrei si creasse un nuovo caso Barreto perchè si supererebbe la barriera del ridicolo.
Agosto 31st, 2011 alle 14:02
fosse stato Messi…
Agosto 31st, 2011 alle 14:11
purtroppo succede , se si pensa a tuute le stupidaggini che vengono dette e poi smentite sul calciomercato non mi sembra nulla di che , ma quello che trovo grave è che spesso si parla di calciatori che se ne vanno , in fase di vendita e poi le società smentiscono dicendo che NON VI E STATA ALCUNE TRATTATIVA . Chi è allora il PINOCCHIO della situazione e di nuovo chi si approfitta della PASSIONE dei tifosi per fare audience .
Agosto 31st, 2011 alle 14:23
caro davide , parla di montolivo , felipe e spiega che da quando c’è stata la sentenza Bosman i calciatori possono NON RINNOVARE i contratti e andarsene a paramentro 0 , vanificando così gli investimenti che le società hanno fatto su di loro , spiega anche che se il trasferimento NON E GRADITO il calciatore si puo rifiutare ( il dipendente statale non puo rifiutare il trasferimento ) . Ecco perchè dico che Boia TOMMASI e il loro ridicolo sciopero , vorrei presidente della Lega LOTITO che ha il coraggio di tenere i giocatori VIZIATI in tribuna ( vedi Ledesma ) . Caro Davide spiegaci allora in quale modo si convince FELIPE a cambiare squadra ( se tenerlo isolato è mobbing ) e come si convince MONTOLIVO a rinnovare . l’unico modo caro Davide è metterli fuori rosa e fargli fare allenamenti differenziati a Peretola ( vicino all’aereoporto ) e la Domenica niente Tribuna , la partita se la guardano in TV , tanto Montolivo guarda il Milan .
Agosto 31st, 2011 alle 14:26
A 3 ore dalla chiusura io azzardo una ipotetica rosa, sottolineando azzardo ed ipotetica:
BORUC
neto
CASSANI – GAMBERINI – CAMPORESE – PASQUAL
desilvestri – nastasic – kroldrup – romulo
BEHRAMI – MONTOLIVO – MUNARI
salifu – kahrja – romizi
RAMIREZ
lazzeri
GILARDINO – JOVETIC
silva – lijaic
E’ una mia sensazione, ma questo 4-3-1-2 mi garba parecchio.
CIRANO
Agosto 31st, 2011 alle 14:28
Già…
Lodi non viene, tranquillo David, ce ne faremo una ragione cmq!
In compenso a meno di 4 ore dalla fine del mercato, sembra ci siano problemi di tesseramento per el Tanque Silva, Ramirez non viene, nessun terzino sx all’orizzonte,nessun centrale difensivo forte all’orizzonte, e Babacar e Marchionni sembrano rifiutare qualsiasi trasferimento…
Speriamo che qualche nodo venga sciolto prima delle 19!!!
Dopo di che,via alle considerazioni sul mercato viola…
Forza mia bella Fiorentina!
Agosto 31st, 2011 alle 15:18
o chi te l’ha tirata stà polpetta avvelenata? dimarzio? o corvino sotto mentite spoglie??
Agosto 31st, 2011 alle 16:47
OH Cirano, ma ti sei dimenticato di Vargas ??????
Agosto 31st, 2011 alle 16:48
…e Cerci ???
Agosto 31st, 2011 alle 16:51
Grande David T.,
hai fatto un ottimo lavoro !!!!!
Agosto 31st, 2011 alle 21:51
succede david . si sbaglia tutti. consolati: radioblu l’ascolto sempre volentieri.
Settembre 1st, 2011 alle 13:51
O Davide ti sei fatto un po prendere la mano. In mercato avaro di notizie tu hai voluto fare un colpo!! Il problema è che Lodi non mi sembra il giocatore per il quale rischiare una brutta figura! Ma chi è? Ho giocato nel Frosinone e nel Catania, mi sembra! Cmq ti perdono, sono quasi 30 anni che ti seguo e non posso che dirti grazie! P.s. A Radio Blu a qualche tuo giovane commentatore dagli un pò di brio! Alcuni sembrano in litania perenne!! E meno intarventi ovvi quando fanno domande!! Dopo tanti anni posso anche concedermi lo sfizio di una critica, tu me lo concedrai per anzianità. Ciao Davide