E abbraccio sia
Inserito da admin il 29 Ago 2011 5:43 pm. Categoria: Fiorentina.
Come reagirà Diego Della Valle alla richiesta di pace e di abbraccio di Cesare Prandelli?
Spero bene, anche se non è detto.
Conoscendo il grado di permalosità del tecnico azzurro, di pochissimo inferiore a quella di Corvino, non deve essere stato facile per lui rispondere così alla stilettata di Diego a Milano, che faceva seguito a quella di Corvino pochi giorni prima sulle convocazioni in Nazionale.
Adesso tutti noi che vogliamo bene alla Fiorentina, e ci portiamo dentro quelle quattro stagioni e mezzo indimenticabili anche se non vincenti, dovremmo fare il tifo per questa riappacificazione, che potrebbe anche venire nel chiuso di qualche stanza, senza troppa pubblicità.
Ci guadagnerebbero tutti e ci guadagnerebbe pure la Fiorentina.
Agosto 29th, 2011 alle 17:49
Sono seduto sulla poltrona con la frittata alle cipolle e la birra in mano.
Cusiosissimo di come andrà a finire.
Ps.
E’ saltato il contributo di solidarietà..quindi se il problema era quello… ora si dovrebbe gioca.
Agosto 29th, 2011 alle 18:01
Ma come mai pur non avendo Della Valle fatto nomi Prandelli si è sentito chiamato in causa? Evidentemente si sente in colpa!
Agosto 29th, 2011 alle 18:01
Scusa ma non sono d’accordo sulla tua precisazione “non vincenti”.E’vero ,non abbiamo vinto nulla ma 4 anni così per la Fiorentina faccio fatica a ricordarmeli.Di chi sia il merito non lo so ma 4 anni di fila così mi sa che sarà difficile che si ripetano.Saluti Alessandro
Agosto 29th, 2011 alle 18:02
Purchè ,poi, si vada oltre.Che i vedovi di Prandelli trovino nuovo amore per la FIORENTINA.
Agosto 29th, 2011 alle 18:04
Sono anch’io favorevole alla riappacificazione. Però mi piacerebbe anche sapere come sono andate veramente le cose. Chi dei due ha veramente commesso l’errore? Prandelli aveva davvero un preaccordo con un’altra squadra? Diego ha sparato nel mucchio senza prove precise? Questo lo sapranno solo loro due e credo se lo diranno in questo auspicabile incontro di riconciliazione. Dopo di che, basta chiacchiere e FORZA VIOLA.
Agosto 29th, 2011 alle 18:08
ci mancherebbe..pure un bacio alla breznev…ma basta con “com’era bello con prandelli allenatore”…oggi il mio allenatore è sinisa e lo sostengo..se un domani tornasse cesare..ci mancherebbe…
Agosto 29th, 2011 alle 18:08
Non e’ possibile che una volta uno una volta l’altro alla Fiorentina stanno sempre a lanciare frecciate a Prandelli. E basta! Ma lasciamolo stare e preoccupiamoci di noi!
Agosto 29th, 2011 alle 18:09
Credo che Prandelli abbia dimostrato con queste parole quanto è ancora attaccato alla Fiorentina. Adesso tocca a Diego Della Valle, se accetta secondo me dimostra di tenerci alla squadra. Incrociamo le dita….
Agosto 29th, 2011 alle 18:18
Io sinceramente, fossi Della Valle, non saprei proprio che farmene dell’abbraccio di Prandelli. E non vedo cosa ci guadagni la Fiorentina, i giocatori se gli servono li convoca uguale. Siamo a 48 ore dalla conferma della squadra attuale e ci preoccupiamo degli abbracci? Incrociamo le dita.
Agosto 29th, 2011 alle 18:33
si. sarebbe proprio l’ora che si chiarissero a quattro occhi. Non ne possiamo più di questo teatrino. Tanto pubblicamente nessuno dei due dirà: “la responsabilità era mia…”
Quindi un chiarimenti a quattro occhi tra uomini.
Che finisca questa diatriba senza senso.
Sono stati 4 anni e 1/2 bellissimi, sia per Cesare Claudio che per Diego e per tutti noi tifosi. Adesso serve solo puntare tutti allo stesso traguardo: riportare più in alto possibile la nostra ben amata Viola.
Agosto 29th, 2011 alle 18:35
caro David,nessuno toglierà dalle menti di chi ha vissuto quei 4/5 anni stupendi i protagonisti di quella Fiorentina: Diego,Andrea,Pantaleo,Cesare, rimarranno sempre i fantastici 4 ma ora basta di guardare indietro. Concentriamoci su Sinisa,Guerini,Cassani,Tanque,Cerci e spingiamo avanti questa viola.Diego ha fatto capolino,è un bel segnale,ma ora i tifosi viola e la stampa dovrebbero aiutare solo la crescita di quel magico entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto.Riempiamo il vecchio comunale , LA FIORENTINA è la nostra passione e va aiutato il futuro. Forza grande popolo viola,andiamo in fiesole solo con la voglia di amare la squadra.
Agosto 29th, 2011 alle 18:38
Senza dubbio, che abbraccio sia !!!!!
Agosto 29th, 2011 alle 18:41
Classifica permalosi:
1)Diego Della Valle
2)Cesare Prandelli
3)Pantaleo Corvino
4)David Guetta
RISPOSTA
No, Corvino al primo posto, senza discussioni,ciao
David
Agosto 29th, 2011 alle 18:44
Io sono sempre quello ingenuo e ottimista, ma qui mi sembra di essere all’asilo, non possono prendere il telefono visto che siamo nell’era della comunicazione e chiamarsi(Diego e Cesare) visto che sono due persone adulte e non gli ultimi sprovveduti e ignorantoni sulla piazza??? Poi se si riappacificano in diretta meglio così finisce a tarallucci e vino…..
FORZA VIOLA
Agosto 29th, 2011 alle 18:50
Sinceramente credo che riuscirò a tirare avanti anche senza questo abbraccio. Tanto chi l’ha fatta sudicia non l’ammetterà mai, il guadagno per la Fiorentina non lo vedo come non mi pare ci sia per le 2 persone coinvolte.
Tanto una volta finita la storia della nazionale lo sappiamo dove andrà il nostro Cesare a cui noi tifosi porteremo sempre rispetto ma certo non gratitudine eterna, quella la teniamo per cose più importanti.
Agosto 29th, 2011 alle 18:51
Stimo profondamente i due personaggi e mi auguro che l’incontro avvenga quanto prima lasciando da parte le vecchie questioni.
Spero che anche il sig. Diego della Valle faccia un passo avanti in funzione di questa riappacificazione auspicata da tutta la tifoseria viola nel ricordo di quattro stagioni memorabili.
Agosto 29th, 2011 alle 19:07
Leonardo Voci ha espresso pienamente anche quello che il mio pensiero.
Agosto 29th, 2011 alle 19:29
Giustissimo! Mantenere ottimi rapporti con la Nazionale e con Prandelli e’ fondamentale anche per essere tutelati dagli arbitri e non maltrattati come accaduto troppo spesso.
Agosto 29th, 2011 alle 19:45
Cesare non lo fare ….
Agosto 29th, 2011 alle 19:47
…..il buon Cesare disse bene prima di andarsene,”non credo al progetto cittadella”….lui si che ci era arrivato prima di molti altri!!!!!
Agosto 29th, 2011 alle 20:07
David a me di questa storia non importa niente, io aspetto il 31 agosto e poi giudico questa societa! Ho ancora tanta paura di perdere gila, fenomeno vero, e lo dicono i numeri!
Mi vengoni i brividi ai soli nomi di floccari e maxi lopez come sostituti!
Speriamo bene!
Agosto 29th, 2011 alle 20:17
Provo disgusto per le parole di DDV.
Agosto 29th, 2011 alle 20:59
specialmente della Fiorentina,che è quello che mi interessa di più.
Capisco l’amarezza di Diego della Valle,che è sincera e profonda,ma conviene guardare avanti e volare alto.
Approfitto di questa occasione per lanciare un appello a Corvino.
Caro corvo,sono un tuo sincero ammiratore e sono stato sempre dalla tua parte.Hai commesso degli errori.ma solo chi non fa non falla.
Sento però,in queste ultime ore,un’aria che non mi piace,riguardo al mercato in uscita,e da sincero amico ti faccio presente che:
1) Il mio voto al mercato attuale è un bel 7 che diventa un brutto 3 se cedi Gilardino Vargas e
Montolivo (lo scenario peggiore) senza rimpiazzarli. Poi il voto si può modulare a seconda dei casi.
2) Questa stagione è fondamentale, non si può rischiare niente a inizio campionato,occorre partire senza se e senza ma con la squadra più forte possibile.Senza esperimenti senza scommesse che,se
perse porterebbero al disastro.
3) E sai cos’è il disastro? E’ la vittoria definitiva dei, gufi, gufoni, gufetti,che altro non aspettano,se non che la fiorentina inciampi,soprattutto dopo un mercato mediocre. A quel punto non c’è più tempo per recuperare
4) Quanto scritto sopra vale nel caso oggi non sia successo niente perché,per quanto mi riguarda il calcio mercato si è chiuso ieri sera.Sino al primo di settembre non voglio sapere niente
Agosto 29th, 2011 alle 21:00
Facciano quello che vogliono. Piu’ che dei loro abbracci mi interessa
che la proprieta’ metta in piedi un progetto tecnico valido che
in questo momento richiede che Gilardino rimanga. Se poi
rimarranno anche Vargas e Montolivo tanto meglio. L’ unica cosa
che mi interessa e’ vedere la FIorentina giocare un buon calcio con
interpreti all’ altezza di una squadra ambiziosa. Per me rimane
l’ incognita Mihajlovic: la societa’ gli ha offerto un’ altra opportunita’
e io non posso che sperare che abbiano visto giusto, anche se
mi dichiaro scettico (non a priori) , ma sulla base del gioco fin qui
espresso. Confido in una mia clamorosa smentita.
Agosto 29th, 2011 alle 21:01
Speriamo sia così
Agosto 29th, 2011 alle 21:08
e pace sia…certo che se Cesare non avesse mandato via gente come Osvaldo, Balzaretti e Pazzini non ci sarebbero oggi problemi di terzino sinistro e vice-gila…ma a quei tempi lui si lamentava della rosa troppo lunga…poi l’anno dopo disse che con la rosa corta faceva fatica…
Agosto 29th, 2011 alle 21:12
non penso proprio che ci sara’ questo eventuale incontro, io lo dico per diego mica per cesare, poi tutto puo’ essere ovvio ma la vedo tanto tanto dura. si sa che cesare ha tutta firenze con se e sempre cosi’ sara’, lui ha lasciato troppo un buon ricordo.
secondo me si rivedono quando ci sara’ da firmare il contratto, perché io SONO STRASICURO che cesare quando avra’ finito con la nazionale ritorna qui, lui ha un legame troppo forte con la citta’, si sa benissimo che se le dai dieci firenze ti rende indietro cento, se gli entrasse nella testolina santa e benedetta a chi c’è ora se ne accorgerebbe vai
Agosto 29th, 2011 alle 21:52
off topic
Ma Gilardino vuole proprio andare via…prima l’accordo a gennaio con la juve, poi la richiesta del ritocchino sul contratto a luglio, adesso le manovre del procuratore.
Ma siamo sicuri che sia meglio un campione con il palletico (come Gilardino versione 2010-2011), che un buon attaccante con tanta voglia di spaccare il mondo (Maxi Lopez)?
Avanti viola!
Agosto 29th, 2011 alle 22:45
Non credo che questo incontro ci sara’ mai, purtroppo!
Agosto 29th, 2011 alle 23:05
Che pace sia. Però basta con Prandelli.
Agosto 30th, 2011 alle 00:11
..CESARE,FIRENZE TI AMA D AMORE ETERNO !!! … BRAVO DAVID !!! CHE ABBRACCIO SIA..:-))) Anche se…anni dici anni NON vincenti ??? ma…tenendo conto dello strapotere delle milanesi della rubentus ..le nostre vittorie anche se da condividere con tutto lo staff DV compresi cos’ come Corvino…hanno un nome…CESARE PRANDELLI !!! e finchè non lo vedo seduto sulla panchina bianconera ..io di CESARE MI FIDAVO,MI FIDO CIECAMENTE !! LUI,vista l era dei bilanci,delle plus e minus valenze..(siamo diventati anche ragionieri !! )era IL NOSTRO SCUDETTO !!!.. il mio slogan è..DDV va bene che vuoi guadagnare ma NOI TIFOSI FACCI(LASCIACI) SOGNARE !!!
CIAO DAVID
lele un tuo ESTIMATORE dal 1981/82
Agosto 30th, 2011 alle 00:15
Io farei una cena a 5.ddv,Adv,Corvino,Prandelli,Guetta !!!!
Agosto 30th, 2011 alle 00:52
Io vorrei dare il mio piccolo contributo alla riappacificazione DDV-Prandelli. Faccio un prologo. In linea generale ha ragione DDV. Prandelli aveva un accordo con la Juventus. Altrettanto vero che il ciclo fosse finito, perchè non si poteva andare oltre i nostri limiti, tecnici e soprattutto economici, che un giorno erano stati promessi all’allenatore, alla squadra e allo staff tecnico. In proposito vorrei raccontarvi un piccolo aneddoto. Mi trovavo a Monaco di Baviera, all’aeroporto, la sera dopo il furto che secondo me ha cambiato la storia recente viola, in attesa del volo per Pisa. Precisamente ero a farmi una sigaretta nel reparto fumatori, uno di quei casottini talmente impestati di fumo che anche un tabagista incallito farebbe fatica a sopportare per più di 5 minuti. Là dentro ero in compagnia di un rappresentante di cosmetici veronese disperato perchè avevano deviato il suo volo da Londra per Bucarest su Monaco e una tifosa viola incallita che poi mi ritrovai anche accanto in aeroplano, incacchiata come me per il furto che ci avevano fatto sul campo e che poi al ritorno si rivelò decisivo. Cominciammo a parlare della partita finchè non se ne uscì con una frase del genere:” Ora abbiamo un altro problema. Io per vie traverse so che Prandelli ha già un accordo con la Juventus, ma non sa come dirlo alla gente di Firenze.” Al chè le chiesi cosa ne pensasse la società di tutto questo. Considerando che fino ad allora s’era parlato solo di Nazionale, la tifosa mi disse:” La società non lo sa, vedrai che casino succede…”. Era il 18 Febbraio 2010. Dopo venti giorni o quasi, uscì la famosa intervista a Diego Della Valle sulla gazzetta che chiedeva a Prandelli quello che sappiamo. Io credo che Prandelli come è stato detto da lui e da tanti, volesse cambiare. O perchè il progetto si era interrotto o perchè era finito un ciclo è poco importante. Il problema era la squadra che lo aveva cercato e convinto, ovvero la Juventus. E che DDV fosse venuto a saperlo è fuori discussione, è sicuro. Ci sono certamente politiche di cui sappiamo poco e che ci vengono nascoste, ma fare dichiarazioni del genere senza motivo in quel momento storico viola sarebbe stato un suicidio. Lo è stato lo stesso perchè la modalità di affrontare il problema, quella pubblica, ha scoperto il baco all’interno della Fiorentina e ha fatto dividere i tifosi, anzi schierare i tifosi che in quel momento, ed io ero tra quelli, vedevano solo Prandelli. Quando DDV dice che è uscito dal calcio per il comportamento di Prandelli è una baggianata, lo sappiamo tutti e lo sa anche lui. DDV è uscito dal calcio per calciopoli e perchè piano piano ha capito che l’affare non valeva troppo la pena. Ma vale ancora la pena, per adesso, mantenere l’Hobby perchè il rientro di immagine che ha col calcio almeno a livello europeo è ottimo.
Ora che una mano è stata tesa, nonostante questi attacchi reiterati, da un allenatore che ha sbagliato a non informare la società sugli accordi che stava chiudendo ma che ha dato tutto e costruito qualcosa di splendido con degli interpreti che non valevano quei piazzamenti in classifica, penso sia il momento di chiudere una volta per tutte la vicenda. Perchè sarà un caso, ma è dal Marzo del 2010 che la serenità è finita nella Firenze Viola. Allora che si stringano la mano e ognuno dei due personaggi, che hanno sbagliato entrambi, facciano un passo indietro nelle loro problematiche interiori ed un passo in avanti l’uno verso l’altro.
Agosto 30th, 2011 alle 06:52
Io ho sognato subito: se si abbracciano, magari quando finisce il ciclo alla Nazionale può tornare da noi.
Non so come la prende DDV, secondo me queste frasi lanciate pubblicamente servono a poco. Sono questioni da risolvere in privato, come avrebbero dovuto fare fin dall’inizio.
Agosto 30th, 2011 alle 07:26
Forse il mio pensiero parte da una profonda antipatia nei confronti dei DV, però non riesco a capire come un’imprenditore possa mandare a monte un “progetto” come quello della Fiorentina perchè un suo allenatore avrebbe presoa ccordi coi gobbi a gennaio. Cioè Diego si sarebbe disinamorato perchè Prandelli gli avrebbe fatto le corna coi gobbi?
A me sembra una bella presa di giro, senza contare che il ritirare sempre fuori questa storia va solo a sminuire la sua figura e ad aumentare quella di Prandelli, più signore nel rispondere.
Non sono vedovo di Prandelli, ma questa storia ha francamente stufato.
Che si abbraccino in pubblico facciano cosa vogliono, poi basta non se ne può più e non si capisce a che pro
Agosto 30th, 2011 alle 08:28
Se davvero vogliamo tornare a diventare grandi dobbiamo smettere di guardare al passato recente sia per quanto riguarda le vittorie che le sconfitte.
Sono stati bellissimi gli anni di Prandelli e i Della Valle forse avevano piu’ “fame”. Poi il giochino si e’ rotto e abbiamo vissuto un anno e mezzo di buio.
Inutile rimuginarci sopra andando a cercare colpe e responsabilita’ che necessariamente sono da entrambe le parti.
Benvenga un incontro chiarificatore propedeutico a cancellare l’ astio di molti nei confronti di DDV per la vicenda Prandelli e per sopire definitivamente un tormentone che va avanti da anni contribuendo ad acuire spaccature fra i tifosi.
Dobbiamo pero’ guardare al presente e al futuro che hanno nomi e interpreti diversi dal passato. Oggi la NOSTRA FIORENTINA e’ cosa diversa ma non necessariamente peggiore. Si sta per aprire un altro ciclo e nessuno puo’ sapere se migliore o peggiore sino a che i risultati non lo sveleranno.
Il nostro compito e’ quello di appoggiare la societa’ ed avere fiducia. Ripartire uniti per l’ unico scopo di sostenere la maglia Viola.
Viola78
Agosto 30th, 2011 alle 08:31
Io da uno striscione come quello appunto ricordato in precedente post “Cesare firenze ti ama di amore eterno” mi ricordo fui impaurito! ma come si fa, intanto a voler rappresentare tutta “Firenze”…almeno uno si firmi col suo nome, tipo “Prandelli, mi chiamo Guido e ti amo di amore eterno”.
E poi l’espressione “amore eterno”: o icchè c’è? Icche ll’è Dio? Di amore eterno non si ama nessuno, forse nemmen la moglie, casomai la mamma, ma a volte nemmeno quella! E questi usano dei paroloni così esagerati per un allenatore: ma icchè s’è perso i’ capo davvero? da allora cominciai ad avere dubbi sui prandelliani inamovibili… troppi assoluti, poco ragionamento, poca ironia.
Agosto 30th, 2011 alle 08:42
Credo che DDV abbia un sacco di sassolini da togliersi dalle scarpe e stia annaspando in cerca di vendetta.
Il primo è stato quello di Calciopoli: ci ha inzuppato il ditino ed ora vorrebbe un risarcimento vendicativo. E’ però inutile rincorrere Moratti: il patron nerazzurro è ben capace di annusare le trappole e di scansarle; bisognerebbe piuttosto tirare fuori chi fece la scelta iniziale delle telefonate (Auricchio o il Procuratore, non lo so) ed agire contro di lui, perché ormai è chiaro che quella selezione fu fatta per salvare Facchetti e l’Inter, che nel contattare gli arbitri erano secondi soltanto a don Moggi.
Il secondo sassolino ce l’ha con Prandelli:
io ho una mia personale versione della vicenda ma un dato mi pare inconfutabile: dopo che DDV si dimise, Prandelli dichiarò che sarebbe rimasto a Firenze 5 anni “senza se e senza ma”. Questo dato ci testimonia che DDV cercò lo scontro con Prandelli e ne uscì a pezzi: oggi cerca di vendicarsi con continue stilettate ma certo Prandelli, dall’alto della sua carica da CT e non da allenatore della Juve si badi bene, non ha niente da temere da un ex patronno che – uscito da ogni carica ufficiale – a questo punto (s)ragiona soltanto a titolo personale.
Agosto 30th, 2011 alle 08:49
Sto morendo dalle risate.
con la tua risposta al post di Ernesto Gasperini (n°13), caro il mio David, hai conquistato il primo posto in quella classifica.
Si fa per ridere David, non te la prendere.
CIRANO
Agosto 30th, 2011 alle 08:50
Sempre che no sia la solita bufala di FI.it che quest’anno ci ha deliziato con dei passaggi niente male, è di oggi la notizia che se vera e se andasse in porto sarebbe molto superiore all’acquisto eventuale di Messi.
Sembra ci sia un accordo per la Cittadella nell’area Mercafir
Dico solo speriamo sia vero, speriamolo tutti!!!!!
Zachini
Agosto 30th, 2011 alle 08:54
Dopo la nazionale rivorrei Prandelli allenatore con Corvino da qualche altra parte… Sarebbe il mio sogno… L’anno scorso abbiamo mandato via la persona sbagliata… Doveva rimanere Prandelli ed andarsene Corvino…
Agosto 30th, 2011 alle 08:58
A me sembra abbastanza patetica ‘sta storia!
Sono due persone che hanno abbastanza anni e abbastanza vissuto per volare un po’ più alto (specialmente DDV): che la facciano finita!
Prenotategli un bel sei stelle a Venezia con pranzo a base di ostriche direttamente nella suite, due mandolinari sotto il bancone e lasciateli lì a consumare l’amplesso!
O “ci” dicono tutto e la smettono di prenderci per il bavero, o “si” dicono tutto e la smettono ugualmente di prenderci per il bavero!
Agosto 30th, 2011 alle 09:14
Stiamo a vedere cosa succede fra due personaggi di altissimo spessore. Se poi il mercato finisse così, sarei contento, perché abbiamo una buona squadra (per me l’unica incognita resta l’allenatore). Saluti viola.
Agosto 30th, 2011 alle 09:22
Ciccio Lodi è un terzino sinistro……?!?
Agosto 30th, 2011 alle 09:23
Ciao David, scusa se mi permetto di andare fuori tema ma non so in che altro modo scriverti, volevo chiederti in qualità di boss di radio blu toscana se c’è modo di aggiornare un pochino il sito di radio blu. Secondo una mia discutibilissima opinione non è un gran che graficamente e soprattutto non è molto aggiornato, mi piacerebbe vedere sul sito la programmazione comleta dei programmi del giorno con i vari protagonisti con foto e dati dei bravi giornalisti ecc… (adesso è incompleta e di foto non ce n’è 1)
Unica nota mooolto positiva è lo streaming! usatissimo… Piacevole secondo me sarebbe mettere una specie di chat… Spero non ti arrabbi per queste mie indicazioni, volevo fare solo un invito ad avere la mia radio preferita sempre più bella!
ciao, un abbraccio!
Agosto 30th, 2011 alle 10:03
Salve, posso essere anche d’accordo con chi ha messo l’accento su qualche bischerata, qualcuna anche grossa, combinata dal nostro Cesare. Effettivamnte ha lasciato partire troppo facilmente alcuni giocatori che ad oggi ci farebbero un comodo bestia e se pensiamo che questa rosa poteva avere a disposizione almeno uno tra il Pazzo e Osvaldo e Balzaretti titolare della fascia, adesso saremo a parlare di ben altro. Poi è verissimo che ci sta mancando da secoli un esterno sinistro basso e a pensare che avevamo Balzaretti vengono i brividi da malore. Bisogna però ragionare un attimino e tornare indietro con la mente ai periodi delle vacche grasse e su tutti i fattori che causarono quello splendido periodo. Innanzi tutto il pubblico e la buona abitudine al bel gioco e ai risultati; questi fattori portarono una buona parte del tifo ad essere un pò più esigente e talvolta le prestazioni di Pazzini, Balzaretti e Osvaldo sono state sottolineate da più di un mugugno senza contare quello che si trovava scritto sui blog della serie frasi tipo, Pazzini segnamai, Osvaldo chi? Il cameriere, Balzaretti ex gobbo e non all’altezza. Reputo di avere discreta memoria e posso dire serenamente e con certezza che frasi di questo tipo, o peggio, ne vennero scritte a migliaia. Secondo me, l’anno post Toni, Pazzini ha avuto la sfortuna di non buttarla dentro subito nelle prime 3 o 4 giornate e poi non fu abbastanza protetto visto che dietro aveva Vieri mentre il pubblico mugugnava. Secondo me a dirla tutta, neanche Mutu lo aiutò a dovere e contando la giovane età e l’inesperienza del giocatore a certi livelli anche Giampaolo ci mise del suo e la partenza da Firenze era diventata una inevitabile necessità per tutti, società e giocatore. Per Osvaldo il discorso è diverso, è una prima punta e quindi di fatto perennemente chiuso dall’essere titolare in maglia Viola. Nel caso avrei voluto sentire le opinioni di tutti se al tempo Prandelli avesse affidato in blocco le chiavi dell’attacco Viola ad Osvaldo…Quindi, visto che anche il ragazzo preferiva giocare l’unica soluzione era venderlo. Secondo me, il vero grande granchio di Prandelli è stato Balzaretti che fu defenesrtato pur essendo uno di ruolo. Proprio non lo vedeva tanto da mandarlo via a Gennaio, dopo soli 5 mesi. Quello che fu, e lo è tutt’ora, di brutto è che l’unico di ruolo rimasto all’ora come oggi era il solo Pasqual, anche lui messo ai margini e relagato spesso intribuna e a cui fu preferito gente adattata al ruolo come Gobbi e addirittura Martino… Qui la dice lunga sulla confusione perpetrata da Prandelli nella gestione Balzaretti ma non solo. Forse Prandelli doveva parlare di più con questi ragazzi e nel caso specifico doveva proteggerli di più come avrebbe dovuto fare un tecnico del suo spessore. Poteva anche cercare di mediare le cose imponendosi qualche rischio dando piena fiducia a questi ragazzi per almeno 5 o 6 partite ma complice il treno in corsa, gli ottimi risultati e il pubblico Fiorentino poco incline agli esperimenti, Prandelli non se l’è sentita di azzardare e ancora oggi ci stiamo raccontando su come sono bravi Pazzini e Balzaretti e su quanto danno ci siamo fatto da soli. Osvaldo lo scindo da questo perchè a mio dire figlio di una situazione diversa, anche e soprattutto caratteriale. Di lui conserveremo in cuor nostro lo splendido goal di Torino con annessa conquista del posto Champions ai danni del Milan, restando in attesa di quello che farà alla roma dove però non credo abbiano intenzione di farlo giocare dove rende meglio, ossia centrale dove hanno già il bravissimo Bojan, e che se nella testa di Luis Enrique questo deve sostituire Vucinic, allora povero Osvaldo ma povera anche la roma che non ci ha capito nulla.
Agosto 30th, 2011 alle 10:27
Ennesima riprova che PRANDELLI E’ UN SIGNORE, oltre che un ottimo allenatore. Ho ancora il LUTTO AL BRACCIO…Cesare torna!
Agosto 30th, 2011 alle 10:28
Ancora?
ma basta guardiamo avanti e non stiamo qui a guardarci i piedi (nel caso di DDV … le scarpe) .
Le strade si son separate amen.
Si faccia una pace anche solo di facciata e si termini una polemica che rischia di diventare ancor + lunga di un posto al sole.
Agosto 30th, 2011 alle 10:31
Ciccio Lodi è una fotocopia, molto sbiadita, di Vargas.
Lo dissi tempo fa che l’avrei acquistato anche solo per farlo entrare a partita iniziata, per tirare le punizioni contro la juventus…
buon acquisto, però vuol dire che Vargas va via, ora o al max a gennaio.
Agosto 30th, 2011 alle 10:34
Personalmente non me ne frega niente. Prandelli non è più l’allenatore della mia squadra quindi me ne frego di lui e dei suoi giannizzeri che continuano a scrivere su diversi giornali fiorentini.
Prandelli ha incontrato Bettega quando era ancora un allenatore della Fiorentina,questo lo squalifica a vita per me.
Agosto 30th, 2011 alle 10:42
Che facciano pace e che Prandelli inizi a pensare solo alla Nazionale, perchè ormai con la fiorentina non ha più niente a che fare, e per il bene di tutti, che la smetta di avere sempre in bocca la fiorentina!!!!!
Basta con Prandelli, basta veramente!!!!
Agosto 30th, 2011 alle 10:59
io mi ricordo solo di questa conferenza stampa http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnet=ZmlyZW56ZXZpb2xhLml0LTYwNzEx
tutto il resto è fuffa
Agosto 30th, 2011 alle 11:03
Prandelli unico allenatore degno di questo nome avuto dalla Fiorentina negli ultimi 30 anni. Cesare è permaloso, ma mai come DDV. Poi non sopporto quelle sue conferenze stampa dove fa solo lunghi monologhi, rispondendo solo a qualche domandina qua e là. Penso dovrebbe dare spiegazioni più chiare sulla situazione della Fiorentina attuale, senza nascondersi sempre dietro ADV. Prandelli dava fastidio perché rubava la scena a tutti, e perché non stava in silenzio a subire le scelte societarie. Se pace deve essere, che pace sia, ma io aspetto risposte sul presente della Fiorentina, del passato a questo punto poco mi importa.
Agosto 30th, 2011 alle 11:06
…io spero sia vera la notizia di eventuale accordo tra Comune e Proprietà per stadio e Cittadella tra Castello e area Mercafir…se così fosse devo rivedere forzatamente certi miei giudizi critici…speriamo sia vero e non la solita fola…
Agosto 30th, 2011 alle 11:21
No, Lodi non è un terzino sx!
E’ un centrocampista dai piedi dolci e con un buon tiro (le punizioni dal limite sono la sua specialità). Può essere impiegato come mezz’ala o come centrocampista centrale.
Secondo me è un buon acquisto che innalza la qualità media del centrocampo rispetto allo scorso anno.
Certo che acquistato Lodi è difficile davvero pensare che rimangano Vargas e Montolivo…
Altrimenti perchè acquistare dopo Lazzari, Kharja e Munari un altro centrocampista eclettico?
A meno che la Viola non pensi di tenerli in panca o addirittura in tribuna!
Cmq sia… FORZA VIOLA!!!!
P.S.: coraggio ragazzi, il 31 agosto è ormai alle porte…
Agosto 30th, 2011 alle 11:21
Non ci incastra con l’argomento, ma c’è da mettersi d’accorso…. Radio Blu, alle 10;16, dà per fatto l’arrivo di Lodi alla Fiorentina.. Fiorentina.it, alle 12;20, smentisce categoricamente un qualsiasi interesse per il centrocampista del Catania. Notizie concordanti, non c’è che dire
Agosto 30th, 2011 alle 11:32
Prandelli non si è comportato bene,ma a questo punto una riappacificazione conviene a tutti.Conviene a noi tifosi che da quella volta ci siamo divisi,conviene a DV che farebbe bella figura e migliorerebbe l’immagine della societa’ e converrebbe a Prandelli che laverebbe una macchia nella sua immagine pubblica.
Agosto 30th, 2011 alle 11:39
forse a qualcuno di noi non è chiara la situazione:
DDV è giustamente in…zato con Cesare, dopo la faccenda della Juve.
Da lì è partito tutto il casino che ci stiamo portando dietro da due anni.
Cesare fu costretto ad esternare che non credeva più nella Cittadella e nel Progetto.
Una parte della tifoseria si è schierata con Cesare e si è rotto l’incantesimo che avevamo creato.
Forse, era meglio se DDV lo lasciava libero di andare alla juve; probabilmente nessuno lo avrebbe perdonato per questo tradimento, e ci sarebbe stata coesione con la proprietà.
Agosto 30th, 2011 alle 11:51
Prandelli si era accordato con la Juve.
Qualcuno ha il coraggio di negare questa evidenza?
Quando è stato messo alla berlina per questo, grazie alla famosa intervista di DDV, fu costretto ad esternare che non credeva più nel progetto e nella Cittadella.
Da quel momento in poi una parte della piazza si è schierata contro la proprietà, rea di aver cacciato Cesare e di averlo mandato in Nazionale.
Avrebbero fatto molto meglio a non intervenire e a lasciarlo andare a Torino.
Detto questo la magia di quegli anni, rimarrà nelle nostre menti.
Agosto 30th, 2011 alle 12:02
Il buon prandelli ha combinato qualche bischerata . Ha voluto tenere mutu e ha fatto partire Osvaldo, Pazzini, Balzaretti, Kuz, Da Costa.
Che facciano pace e poi non se ne parli MAI più. Prendelli appartiene al passato, dove non abbiamo Mai vinto con una grande
Agosto 30th, 2011 alle 12:06
E pace sia. Ma pace vera.
Agosto 30th, 2011 alle 13:14
Ma è vero o no che sono ritornati sull’idea cittadella? Qualcuno ne sa niente?
Agosto 30th, 2011 alle 13:29
free hugs!
Agosto 30th, 2011 alle 13:40
@ birraio post 35 mi piacerebbe sapere da te come da altri come può stare antipatico uno come Della Valle se non ci sono motivi strettamente legati a fatti personali o politici (ti fanno male le Tods o le Hogan, o non ti ha fatto aprire la birreria a Casette?), DDV è un persona competente, professionale, grande imprenditore (100 gruppo mondiale), e quando parla difficilmente la butta fuori dal vaso come non ricordare la battaglia dei diritti televisivi ( oggi se qualche squadra medio piccola riesce a prendere qualche lira in più lo deve a lui e al rischio che ha in corso con il processo calcio poli, 2 anni di galera,) sul fatto cittadella o stadio multifunzionale vuoi dargli torto, sul fatto dell’Inter puoi dargli torto, per lui che voleva e credo ancora voglia cambiare questo mondo fatto delle solite 4/5 squadre, il fatto di calcio poli è stato un fulmine a ciel sereno, hanno un allenatore che coccolano, pagano profumatamente, e gli viene sussurrato che sta facendo accordi sottobanco con un’altra squadra, questo si incazza di brutto e gli va il sangue al cervello, ma oltre a questo addirittura invece di avere una tifoseria con lui solidale (se non altro per i cospicui investimenti fatti) se la trova contro riconoscendolo come unico responsabile della mancata voglia di Prandelli di continuare il rapporto. E oggi c’è ancora qualcuno come te a cui sta antipatico e altri che si chiedono il perché del distacco di DDV dalla Fiorentina … Basta che tu ti rilegga quello che è stato postato su questo blog negli ultimi 2 mesi e puoi da solo renderti conto che nel calcio non c’è gratuitudine da nessuno e i primi siamo proprio noi, se s’era trovato dopo il fallimento una proprietà che ciavesse fatto vivacchiare per 4/5 anni a mezza classifica e quest’anno portato in CL eravamo felici come pochi, ma siccome abbiamo passato gli ultimi anni al vertice questi due ultimi 10°e 9 ° posto ci sta un po’ pesi…
Agosto 30th, 2011 alle 14:06
Checco 54,
a me sta sulle scatole per il modo di porsi, da prepotente, a te no.
Non capisco perchè invece di entrare nel merito del discorso ti limiti a fare la battuta sulla birra (devo cambiare nick? dimmelo te), ripeto la domanda:
“è plausibile che un imprenditore che ha voglia di investire milioni di € nel calcio si distacchi perchè l’allenatore flirta coi gobbi?”
La risposta la sai anche te è no, i motivi sono altri.
Io penso che il progetto cittadella fosse anni luce avanti come idea, una grande occasione per Firenze e non solo per i tifosi, il marciume, la lentezza della burocrazia lo hanno affossato, questo mi pare un motivo valido per cui un imprenditore si sdegni, non l’allenatore che gli fa le corna.
Agosto 30th, 2011 alle 14:34
X Checco 54,
concordo parola per parola con 2 eccezioni:
1) sinceramente credo che l’antipatia come la simpatia spesso non necessiti di motivazioni valide e/o concrete……spesso si dice..mancanza di feeling ed ovviamente coloro che provano questa antipatia denotano proprio questa mancanza perchè, date le cose che hai elencato, non potrebbe essere altrimenti.
2) I DV non si sono trovati una tifoseria contro bensì una manciata di imbrattatori di lenzuola e pochi altri che però, concordo con te, hanno fatto più notizia di uno stadio intero a favore. Saluti
Agosto 30th, 2011 alle 14:38
Davidino ?????
….
RISPOSTA
Fatto, ciao,
David
Agosto 30th, 2011 alle 17:35
CAro daniele,
tu pensi che Prandelli si fosse accordato con la Juve: io credo che l’abbia fatto – SE lo fece – DOPO che i DV l’avevano scaricato a Marassi.
Ricordati cosa disse Prandelli sul punto.
Poi, come ci ricorda l’amica LAra, Prandelli si espone pubblicamente volendo rimanere: Prandelli aveva sfidato DDV e il fratello ADV non poteva certo sconfessare DDV.
Morale della favola: la solidarietà fra fratelli – pur giusta – allontanò da Firenze l’ultimo allenatore degno di questo nome che si fosse visto in giro da anni, con la quella vergognosa pantomima di dire che avrebbero mandato via Prandelli soltanto se la Federazione l’avesse chiesto direttamente.
Sotto il profilo tecnico anche Prandelli ha preso qualche buca: con Balzaretti ha toppato alla grande, lo cacciava sempre in tribuna e poi l’ha convocato in Nazionale come terzino sinistro.
Con Osvaldo ha fatto un mezza papera, forse poteva rimanere.
Argomento Pazzini: secondo me è un giocatore che galleggia molto sulla squadra. Se ne stà lassù e se gli danno la palla buona segna, nei momenti difficili scompare e non ci mette mai qualcosa in più del suo.
Infatti, Pazzini ha segnato quando ha avuto Cassano e l’Inter a suo servizio, nella Fiorentina Mutu non si sarebbe mai sacrificato per lui. Eppure un anno a disposizione l’ebbe a Firenze e lo toppò alla grande: non credo fosse troppo difficile scrollarsi di dosso un Bobone a fine carriera, con Gilardino faceva la panca (giustamente).
Comunque, l’allenatore buono ce l’hanno gli altri, andiamo avanti con il sergente di ferro de’ noantri.
Agosto 31st, 2011 alle 00:24
…si va bene goderiger…però purtroppo lo stadio a favore l’è quasi vuoto…ecco dov’è il problema…io, com ecredo altri, rimproveriamo all’attuale proprietà il non dedicarsi con passione, come ci saremmo aspettati, alla Fiorentina…il navigare a vista…il NON programmare un bel niente in fase di allestimento della squadra…di dare sempre l’impressione di incompiutezza…poi dicessero: si punta sui giovani della Primavera e basta e si prova a restare in A…m’andrebbe bene lo stesso…non fare sempre tanto fumo per NULLA…
Agosto 31st, 2011 alle 00:29
…su Pazzini dico solo che chi sbaglia un gol come quello sbagliò lui a Siena NON potrà mai essere un giocatore di calcio apprezzabile…dico MAI…vincesse anche 20 volte di seguito il Pallone d’Oro 20 volte…impresentabile era e impresentabile resta…
Agosto 31st, 2011 alle 06:03
X Alessandrox (69),
lo stadio pieno era semplicemente un esempio da contrapporre al manipolo di contestatori. So anch’io che gli abbonati sono pochi…..ma pochi davvero.