Due facce della stessa medaglia
Abbiamo una società seria, molto seria.
Talmente seria che a volte io la vorrei un po’ più calda, tipo quando venerdì Diego Della Valle ha parlato del compleanno della Fiorentina.
Poteva andare un po’ più in là rispetto all’osservazione che “se era per qualcuno la Fiorentina si sarebbe fermata a 75 anni”.
Ora, al di là del fatto che ci siamo fermati per davvero perché, è bene ricordarlo, i Della Valle sono arrivati solo DOPO il fallimento e quindi il primo agosto 2002 noi non c’eravamo più, non sarebbe stato male sentire qualcosa di più affettuoso per la nostra squadra.
Per il resto Diego è stato perfetto, ma non verrà ascoltato, lo prenderanno di tacco e si andrà avanti con le solite commedie.
Sullo sciopero credo che si possa essere orgogliosi della Fiorentina, unica società italiana che intende applicare una trattenuta sullo stipendio dei calciatori, dando così un vero significato all’atto dei giocatori.
Non li ha fatti allenare, per rispettare la loro decisione, e men che mai le è passata per la testa l’idea di organizzare un’amichevole, assurda nei tempi e nei modi.
Vediamo come andrà a finire, se ci sarà l’ok legale, ma intanto complimenti.
Agosto 28th, 2011 alle 07:05
Vabbè, dai, lui è così, non puoi pensare di cambiarlo, di volerlo in un altro modo. In ogni caso, è un piacere sapere di avere un proprietario con quella forza, quella dignità, quella creatività. Peccato se, come dici te, e com’è successo fino ad ora, finirà tutto lì e continuerà tutto come prima.
Agosto 28th, 2011 alle 07:19
Buongiorno David
Sono perfettamente d’accordo, come avevo già scritto fuori tema nel post precedente.
Unico dispiacere non dare seguito alle parole di Diego, se il tifoso non comprende che le parole dette venerdì non sono solo a difesa degli investimenti dell’industriale, ma anche a difesa dei tifosi stessi, non hanno capito niente.
Oggi la serie A è divisa da 2 fazioni precise, la prima 4/5/6 Squadre che lottano per vincere (ormai solo in Italia) con fatturati che permettono di allestire una squadra competitiva a livello nazionale, la seconda il branco di affaroni che tentano comprando 30 calciatori all’anno di fare affari con le prime e con il resto dell’europa, (sperando di trovare un fenomeno l’anno)per mantenere la squadra in serie A e magari tirare fuori anche qualche milione per la gestione.
Diego dice solo in parole semplici, che, vorrebbe mettersi a sedere con le prime ma non ci sono i mezzi, perchè il gap sono 100 milioni l’anno per essere competitivi, quindi bisogna cambiare le regole e avere qualcosa che permetta di alzare il fatturato, dall’altra parte non vuole stare nel branco degli affaroni perchè non è il suo mondo e non ci si riconosce, (vedere come è difficile cedere un calciatore non abbassandosi alle proposte indecenti) perchè inoltre troppa gente gira le spalle in modo poco serio (ricordo una delle prime battaglie sui diritti televisivi) e non ci si può fidare.
Io personalmente mi schiero con Diego e spero che lo faccia la città e tutti coloro che hanno capito, certamente un minimo di calore in più dalla bocca del Patron sarebbe gradito, ma facciamo noi il primo passo, perchè anche noi siamo stati molto algidi negli ultimi 2 anni, e anche prima il calore era sempre verso la squadra e mai verso la proprietà, come se i soldi venissero da altri luoghi, non abbiamo mai dato un atto di riconoscenza ai fratelli.
Riavviciniamoci noi per primi, credo che tra le righe venerdì ci sia stata anche questa richiesta viste le contestazioni e i troppi striscioni.
Con rispetto
Agosto 28th, 2011 alle 07:42
E’ vero, poteva dire qualcosa di più, non avrebbe fatto male.
Ma non dimentichiamoci che se non era per loro, la Fiorentina si sarebbe davvero fermata a 75 anni di età, dato che non ricordo file interminabili di compratori locali, a spintonarsi per il Viale dei Mille per arrivare per primi al traguardo: sarebbe il caso che lo ricordassero coloro che continuano a dire “la Fiorentina ai fiorentini”. Perchè, ovviamente, Zamparini è di Palermo (lo si sente bene dall’accento), Preziosi è nato e cresciuto in via del Campo a Genova, mentre DiBenedetto, nuovo proprietario della Roma, è di Trastevere, così come De Laurentiis è Napoletano del Vomero. Invece qualcuno con un cognome importante è “rimasta allibita dalle parole di Della Valle”: ma la signora in questione chiacchiera in virtù di un cognome che le consente di esternare fin troppo, e spesso a sproposito.
Purtroppo le parole di Della Valle sulle questioni del calcio in generale finiranno nel dimenticatoio, perchè a chi comanda nelle alte sfere (leggi “le strisciate) non interessa affatto modificare il giiocattolino dando più possibilità ad altri di ottenere risultati. Solo che il giocattolino si sta rompendo, perchè la gente si sta stufando di vedere sempre le solite facce che ritornano periodicamente a parlare del nulla assoluto: a breve si rivedrà Matarrese, Carraro e compagnia bella, e tutto cambierà per non cambiare nulla.
Agosto 28th, 2011 alle 07:53
pienamente in accordo
Agosto 28th, 2011 alle 08:17
Mencucci ha detto che ci stanno pensando a trattenere gli stipendi (devono verificare la normativa)…é diverso dal dire che “tratterrano“. Ciao
Agosto 28th, 2011 alle 08:41
Le idee dei Della Valle sono ottime, futuristiche, innovative, degne degli industriali che sono(come se i Beetles avessero cantato nell’800). Ma siamo in Italia e come tutto è in mano a chi fa solo i suoi interessi così il calcio, tutti i presidenti di A si lamentano ma abbassano la testa e vanno avanti così. La cosa pericolosa è che come già capitato non paghi la Fiorentina, speriamo in bene.
FORZA VIOLA.
Agosto 28th, 2011 alle 08:41
Unica società italiana a trattenere lo stipendio? A me non risulta proprio ce ne sono almeno altre sei e su questo, perdonami, sono molto informato
RISPOSTA
Io non ho sentito nessun altro, forse poi hanno preso esempio dalla Fiorentina, che è stata certamente la prima a pensarci
Agosto 28th, 2011 alle 08:43
Per questa Italia , Diego della Valle é di un altro pianeta.Con pregi che superano i ben forti difetti.Uomo di grande visone in chiave futura si é scontrato con un meschino potere Fiorentino, legato alle faide del Medio Evo ,che si é tirato da solo la zappa sui piedi,facendo di tutto per disgustarlo.E meno male che i DVs sono ancora a Firenze.In questo mondo in continua e rapida evoluzione,l’ignoranza é un peccato capitale.Se ne accorgeranno i vari berlusca, Smo-ratti,il logorroico De Profundis,e San Benedetto una rondine sotto il tetto per non parlare dei piagnoni del capoluogo piemontese con nomi finlandesi.Resistiamo;il tempo ci dirà chi aveva ragione.
Agosto 28th, 2011 alle 08:44
abbiamo una grandissima società
Agosto 28th, 2011 alle 08:50
David caro, gli affari e l’amore sono due cose che mom collimano. Diego è sicuramente un uomo d’affari di successo ed un imprenditore che il mondo ci invidia e l’altro giorno ha parlato appunto da uomo d’affari. I sentimenti non sono il suo forte questo è un dato di fatto , spero non si offenda nel sentirmelo dire. Tu e gli altri fratelli di blog ragionate da uomini, da padri…chi non vorrebbe per la propria figlia un marito come Diego che porta con sè stima, denaro, siurezza? Io, se mi permettete, ragiono da donna e da mamma che per la propria figlia vorrebbe anche un po’ di passione ed amore o almeno un accenno di tenerezza.
Mi sarebbe piaciuto che, per esempio avesse parlato con Gila come parlò con Toni, chiedendogli un impegno a portarci in Europa invece che lasciar fare tutto a chi sta rinforzando delle dirette concorrenti…questo sarebbe stato un gesto passionale che poco aveva a che fare con gli affari ma che ci avrebbe offerto una visione più “umana” del grande uomo che è Diego e ci avrebbe consentito di non stare a piangere tutto l’anno ad ogni goal del Gila come abbiamo fatto per altri…e questa volta Prandelli non c’entra!
Agosto 28th, 2011 alle 09:10
La serietà e la chiarezza sono i fondamenti di ogni attività umana, dalla famiglia al lavoro. Ora il nostro presidente ha chiarito, credo in maniera definitiva, il suo pensiero e spero anche la sua futura azione nel calcio. Alcuni lo hanno deriso, altri ignorato. I primi sono quelli che non hanno compreso il significato delle sue parole, ma quelli che lo hanno compreso, o lo ignorano apertamente o lasciano che il tempo affossi le novità del momento. Eppure ciò che è stato detto e messo in pratica da chi ci crede e lotta, senza fare del male a nessuno, per cose buone, ha molte possibilità di riuscirci. Auguri Della Valle!!!
Agosto 28th, 2011 alle 09:16
L’hai scritto te: due facce della stessa medaglia. Una e’ quella della perfetta gestione aziendale che non lascia niente al caso: bilanci, contratti, scadenze, ecc. ecc.. Dall’altra la mancanza di passione tipica di chi ragiona solo sulla base dei conti.
Peccato che in quasi 10 anni i DV non si siano resi conto totalmente che una società di calcio sta ad una società di moda come il Palio di Siena sta ad una gara di galoppo all’ippodromo.
Buona domenica a tutti.
Agosto 28th, 2011 alle 09:17
Ci sono alcune azioni politiche nei teatri di guerra, che alcune volte, molte poche invero, vengono messe in atto quando alla richiesta di un disarmo bilaterale, non si ha alcuna risposta
Si chiamano disarmi unilaterali, una delle parti decide pur difendendo le proprie posizioni, di disarmarsi, e di non sparare più, è l’estremo tentativo di arrivare ad una mediazione che eviti il tracollo
Iniziamo noi, ad avere un pò più di calore nei confronti dei DDV!
Vediamo se la si smette di pensare che siccome noi siamo Firenze tutto ci è dovuto!
Ricordo a qualche distratto, che da un punto di vista demografico, politico ed economico, il nostro ruolo nel Paese è molto molto misero!
Facciamo sentire il nostro sostegno a DDV, con striscioni che lo sostengono in queste correttissime battaglie, sostituiamo alle cancellate del Franchi i lenzuoli con le scritte “via i ciabattini da Firenze” con altri con scritto “Forza Diego Firenze è con te”
Mandiamo messaggi di solidarietà e di sostegno in società
E dopo, ma dopo, se ne riparla!
Dopo gli possiamo chiedere anche un po’ più di calore, prima no!
DDV si sente tradito dalla città, non solo dalle istituzioni, ma anche dai tifosi, e non perde occasione per puntualizzarlo
Io sono stato e sono un grande ammiratore di Prandelli, ma Prandelli non c’è più e i DLV invece si
Per adesso puntualizzare sul calore del nostro proprietario, se non proprio una prova di presunzione, tiene il punto fermo,
non si va ne avanti ne indietro, Allora, facciamolo noi il primo passo! Sono sicuro che DDV non aspetta altro, e poi della passione se ne riparla fra qualche mese
Agosto 28th, 2011 alle 09:28
Aggiungo una cosa: Preziosi continua ad insistere che con Gilardino c’e’ l’accordo sull’ingaggio. Peccato che non ci sia l’accordo con la Fiorentina.
Allora qui le questioni sono 2: o la Fiorentina e’ accondiscendente e questo mi farebbe veramente girare gli zebedei (per tutta una serie di ragioni abbastanza ovvie) oppure la Fiorentina dovrebbe segnalare la vicenda agli organi federali.
Se vogliamo parlare di sana e corretta gestione societaria e di rispetto delle regole.
Agosto 28th, 2011 alle 09:28
Non ho capito questa cosa della trattenuta. Ora bloccano gli stipendi, quando la giornata verrà rigiocata li pagheranno il doppio? Solo questa curiosità, per il resto non me ne frega nienta, sono solo divertito nel vedere l’Italia in preda all’isterismo perché gli è saltata una giornata di calcio.
Speriamo ne saltino ancora almeno questa gente si disintossica.
Agosto 28th, 2011 alle 09:30
A sentire le reazioni dei vari Zamparini, Preziosi, De Laurentis e compagnia bella c’è poco da sperare che qualcosa cambi nel calcio italiano. Probabilmente Diego Della Valle scenderà prima o poi in politica (quando il suo amico Montezemolo romperà gli indugi) ma questo non toglie che le sue parole siano state le uniche intelligenti e serie sentite sulla situazione del calcio in Italia. Preferisco riconoscermi in una società come la Fiorentina che in un carrozzone da circo come il Genoa e il Palermo. Anche se questo comporta non leggere quindici acquisti in ogni sessione di mercato. Un consiglio a Renzi, se vuole crescere politicamente, ascolti con maggior attenzione le parole che arrivano da Firenze (da quelle di Della Valle a quelle dei cittadini-tifosi). Ora però la società si dimostri seria vendendo Marchionni, ha rifiutato il trasferimento a Cesena dal suo amichetto Mutu (c’è ancora qualcuno che lo rimpiange????) facendo saltare l’acquisto di Giaccherini! Ringraziando ancora Prandelli per gli uomini suoi fedeli che tanto bene fanno alla Fiorentina, spero che prima o poi qualcosa cambi in questo marcio mondo del pallone.
Agosto 28th, 2011 alle 09:34
Bravo David, sono completamente d’accordo con te,in questa occasione come altre volte,bisogna sentirsi orgogliosi di essere diversi,una diversità che ci caratterizza da sempre,siamo una città che ci piace discutere su tutto ma quando si parla di giustizia,lealta contrari a tutti i poteri forti,noi siamo sempre stati uniti.
L’unica paura che ho trovato nel discorso di Diego è che traspare una stanchezza vedendo che in Italia si và,in tutti i campi,dietro ai vecchi poteri.
Come può uno sano investire in un calcio cosi marcio,questo dello sciopero è l’ultima vergogna,guarda come i media non parlano minimamente della Viola come non esistesse,come tu dici che la squadra non è inferiore almeno a 15 squadre.
Uniamoci ancora di più nei nostri colori.
Grande viola.
Ho visto i gol di Silva, sono ansioso di vederlo in campo,non si possono fare gol così per caso.
Agosto 28th, 2011 alle 09:43
della valle ha fatto un bel monogolo (visto che non gradisce le domande dei giornalisti )ma non puo’ cambiare il sistema calcio standone al di fuori è gia’ difficile per se farlo standoci dentro alla fine è stata tutta aria fritta per quanto riguarda il compleanno della viola è chiaro che è stizzito per gli striscioni degli pseudotifosi quindi non perde botta per ricordare che se nn c’era lui forse si giocava ancora col gubbio nella migliore delle ipotesi ..anche se comprare la viola è stata una grande operazione finanziaria la pagata 1 ad oggi vale 10 …
RISPOSTA
Perfetto, quindi avendo speso per ora 150 milioni ne riprende 1500?
Complimenti, hai le idee davvero chiare…
Agosto 28th, 2011 alle 09:44
Condivido tutto tranne la piccola critica che fai sul discorso del compleanno. Secondo me, vista sede e argomento, bastava quell’accenno. Casomai è da biasimare l’assenza di una dichiarazione in tal senso (e più “approfondita”) in altra specifica occasione.
Agosto 28th, 2011 alle 09:56
Dobbiamo essere felici di avere come proprietari della nostra Fiorentina una famiglia come i Della Valle , che manifestano le loro idee spesso diverse da quelle del calcio stile falso in bilancio etc.
Devi dire che mi piacerebbe che si facessero portabandiera delle battaglie per rendere al calcio una dimensione piu sportiva .
Sto parlando per esempio di moviola in campo ( non per mettere in difficolta gli arbitri ma per aiutarli ) .
Ultima cosa gli vorrei dire che non capisco perche siano necessari 80 H di terra per lo stadio ( Firenze non ha questi spazi ) quando a Torino la juve con 6 o 8 H ha fatto il nuovo stadio .
Agosto 28th, 2011 alle 09:59
… dopo un (per me) troppo lungo periodo di (civile) disaccordo, torno ad essere in sintonia con la mia società e con i DV.
Credo purtroppo però che “la linea” e le idee di DDV finiranno per essere digerite (meglio sarebbe dire stritolate) da quell’orrendo organismo che è divenuto il calcio italiano e di quella marmaglia (presidenti, dirigenti e – non ultimi – calciatori) che lo popolano.
La passione (che devo alla storia non recente del ns. calcio) fa si che ancora entri in questo blog, su violanews etc…, ma da tempo (e credo di avere fatto la cosa giusta), la voglia di continuare a seguire direttamente il calcio è tramontata.
Credo che, mai come nel calcio di oggi, sia auspicabile una crisi ben più profonda di quella economica attuale, che ridia il giusto senso di ciò che deve essere prima di tutto sport e divertimento.
Ringrazio comunque i vari Moratti, Moggi, calciatori e procuratori di avermi fatto riassaporare la piacevolezza di una domenica all’aperto, in giro per musei o più semplicemente a tendere i panni in terrazza.
Agosto 28th, 2011 alle 10:06
Ma per cosa i complimenti ?
Da una parte sono contento che non si giochi perchè l’entusiasmo è praticamente inesistente, ed è incredibile visto che siamo all’inizio del campionato.
Stamani poi, mi sono depresso ancora di più leggendo le solite frecciatine che rialti manda a chi ha osato contestare corvino.
RISPOSTA
omplimenti per essere l’unica società che pensa di trattenere i soldi ai calciatori per lo sciopero (che poi sciopero non è per tutti), pensavo di essermi spiegato bene.
Agosto 28th, 2011 alle 10:08
i DDV stanno tornando ad essere i miei presidenti.
Avanti viola
Alessandro
Agosto 28th, 2011 alle 10:14
Non conosco le gerarchie effettive e i poteri nel mondo dello sport,credo che Lei possa ,invece,rispondermi essendo edotto nel merito.
Poichè trattenere una parte dello stipendio ai calciatori non mi sembra praticabile,in quanto la giornata verrà recuperata,il CONI potrebbe d’imperio annullare questa giornata,decretandone l’impossibilità di recupero,consentendo cosi la eventuale trattenuta economica e favorendo una reazione a cascata(che mi sembra l’unica reale possibilità per scalfire l’impermeabilità di questa “casta”)a partire dalle pay tv che comincerebbero a ridiscutere i contratti con le lega,che a sua volta avrebbe una ragione di forza maggiore per imporsi sui calciatori?
Grazie e cordiali saluti
RISPOSTA
Temo ci sia un problema legato alla regolarità dei campionati.
Invece, dichiarando prima che la società rispettava lo sciopero dei calciatori, mi pare che la Fiorentina abbia posto le basi per una trattenuta successiva.
Giuridicamente mi pare che il discorso stia in piedi, buona giornata,
David
Agosto 28th, 2011 alle 10:36
off topic:
voti attuale squadra:
portieri 7
difesa 6 (pasqual nn ha sostituto e a fianco del mediocre gamberini nn abbiamo messo nessuno di meglio)
centrocampo 8 (per ora abbiamo in panchina come sostituti lazzari e kharja quindi un centrocampo da grande squadra)
attacco 6,5 ( mezzo voto in meno perchè come esterno destro è tutto in mano a Cerci con Marchionni sostituto, romulo nn lo conto nemmeno)
contando che bisogna rientrare di 20 mln a questo punto sarei per la cessione di Vargas, con sommo dispiacere pero’ anche dalle dichiarazioni mi pare ovvio che il giocatore nn gradisce piu restare.
gia vedere che è ripartito per le amichevoli in nazionale e da noi nn ha giocato perchè nn era in forma mi sa di presa di giro quindi basta!!!
vargas è gia coperto con lazzari.
E cederei pure gilardino che è gia d’accordo col genoa.
ricavato intorno ai 27-28 mln.
si ripiana un po il debito e con il restante prendere RAMIREZ e in prestito col riscatto un attaccante per cui stravedo KOZAK.
Agosto 28th, 2011 alle 10:40
… e magari i soldi trattenuti versati alla Fondazione Borgonovo, non sarebbe male, così possono scioperare quando gli pare che oltre a farsi gli affari propri fanno anche della beneficenza?
Agosto 28th, 2011 alle 10:42
D’accordissimo.
Forza viola e forza David…..continueremo ad urlare insieme..sempre…sempre
Agosto 28th, 2011 alle 10:57
Come imprenditore e futuro politico… 100 e lode….. Come presidente , mi dispiace ma non lo amo perche’ lui non ama noi. Io amo il mio viola, la mia Firenze, il mio Antonio.
Ciao Guetta
Agosto 28th, 2011 alle 10:57
…Diego è troppo avanti,troppo per un branco di maneggioni come sono i presidenti di serie A.Sono convinto anch’io che non succederà niente,ma questo lo sà anche Diego…è come parlare al vento.Però vorrei che chi contesta si rendesse conto che i Della Valle hanno uno spessore diverso dai loro colleghi presidenti,e sarebbe bene non pensare sempre e solo a chi si compra,perchè avere una proprietà del genere deve essere motivo di orgoglio.
Agosto 28th, 2011 alle 11:00
diego c’e’ e non e’poco ….
societa’ seria ? bene avanti cosi !
sul fatto che non lo ascolteranno hai purtroppo ragione ….
il calcio e’ questo , una buffonata che fa girare miliardi di euro veri o “presunti”
sentire dei calciatori che scioperano eppoi si fano le amichevoli …
scioperano e non perdono 1 euro ….
e la serie b? mah loro non sono calciatori??
ah dimenticavo ..ma loro sono di serie B !!
forza viola sempre e comunque
Agosto 28th, 2011 alle 11:00
bravo david ma scommetto che qualcuno avrà da ridire lo stesso….magari osannando dentone giallo che sperpera il denaro di famiglia e di diritti tv ( che noi non abbiamo in egual misura..loro 100 noi 40 )…
Agosto 28th, 2011 alle 11:04
d’accordo su tutto david. niente da eccepire
Agosto 28th, 2011 alle 11:16
Io invece credo che è bene ricordare che se non c’erano i Della Valle la Fiorentina si sarebbe veramente fermata lì, considerato il deserto di acquirenti fiorentini ……, e per questo gli sono grata. Per il resto sono d’accordo con te, le sue parole, per quanto giuste cadranno nel nulla di questo calcio italiano finto e falsato dai soliti presidenti del momento, e non lamentiamioci se poi andiamo in europa a far ridere, perche’ questo ci meritiamo!
Di sicuro i Della Valle sono persone serie, hanno fatto della Fiorentina una societa’ seria, e se penso a uno zamparini, un preziosi, un tronfio de laurentis, o un fintonestomoratti, o altri che non meritano neppure di essere nominati, bene, sono orgogliosa di questa proprieta’.
RISPOSTA
No, gli acquirenti c’erano, a cominciare da Preziosi, ma ci sarebbe certamente andata peggio.
Però, ribadisco, poteva essere un po’ più caloroso nel fare gli auguri alla nostra Fiorentina, o no?
Ciao,
David
Agosto 28th, 2011 alle 11:22
sposo il tuo post sulla serietà dei della valle.
invito a leggere i cattivi pensieri di gianni mura sulla casta del calcio che ha come protagonisti i galliani ed i lotito, e l’articolo di ieri di ferrara.
ddv ha costruito una della principali maison di moda del mondo, investendo di anno in anno gli utili prodotti. non ha mai utilizzato risorse derivanti da amicizie con politici e banchieri.
come tale è un uomo tosto ma nel contempo rigido e permaloso.
oggi è proprietario con il fratello di una società che convive con una casta di affaristi in un campionato decadente, in una città che non ha sposato l’idea del nuovo stadio.
quando ha comprato la fiorentina la sua idea era quella di avere una visibilità, un ritorno di immagine a livello italiano ed internazionale.
dobbiamo coccolarlo come scrive ferrara, ma come?
manifestando solidarietà ai suoi interventi di questi giorni
polemizzando con la società sulle scelte tecniche della dirigenza non sul portafoglio e sui soldi
riempiendo lo stadio
intervendo a favore dei progetti per un nuovo stadio a suo fianco contro la casta dei politici
riccardo
Agosto 28th, 2011 alle 11:34
Mi auguro che anche gli irriducibili si rendano conto di come sia importante voltare pagina e ricominciate tutti insieme a considerare i DV i proprietari della Fiorentina e non i nemici da combattere.
Agosto 28th, 2011 alle 11:39
a volte penso che diego provenga da un altro pianeta, è un essere decisamente superiore. spero che i tifosi lo capiscano, soprattutto quelli che non riescono a capire (o forse sono solo nostalgici) la differenza tra il calcio di oggi e il calcio anche solo di 10 o 15 anni fa. la differenza la fanno i diritti tv e basta, diego è l’unico che si è mosso tempo fa x contrastare questo killer del calcio e lo ha appena ribadito. chapeau!
Agosto 28th, 2011 alle 11:39
Ciao David, ancora dopo 9 anni a dire “se non c’eravamo noi la Fiorentina si fermava a 75 anni”? Anche basta!!!!!!!!!!! Allora che gli devo sempre ricordare che dopo la spalata di neve a Gubbio mi presi la febbre a 40°??????? E dei 18000 e passa abbonamenti in C2??? E di Fiorentina-Savona in 40000 persone allo stadio???????? Guarda avanti Diego, per il bene tuo e nostro.
Agosto 28th, 2011 alle 11:43
Il fatto è che Della Valle non tifa viola, tifa dellavalle
Agosto 28th, 2011 alle 11:49
Ti prego di perdonarmi se per una volta ho da disquisire sulla scelta dell’argomento attuale del post.
Mi permetto di farlo nello spirito di rispetto della tua scelta.
Ma sullo sciopero in quanto tale non potevamo discutere su questo blog, così sempre puntuale e attento all’attualità?
RISPOSTA
Ma sai, ne ho parlato per talmente tanto tempo a Blu e Sportiva che mi è un po’ venuto a noia e non lo sento così forte per il blog, su cui scrivo ciò che mi sta a cuore, ciao
David
Agosto 28th, 2011 alle 12:18
Tra le tante, sarebbe anche giusto a mio avviso non solo trattenere gli stipendi, ma non recuperare la giornata saltata.
Agosto 28th, 2011 alle 12:21
mah…le conferenza stampa monologo hanno l’effetto di un ghiacciolo in piena estate…una bella boccata di ghiaccio e poi più sete di prima…Zamparini è un impresentabile…ma quando dice che da anni in Lega non vedono nessuno della famiglia non ha tutti i torti…sulla questione sciopero dei calciatori credo che in Italia si sia trattata la faccenda in maniera abbastanza semplicistica e manichea…alcune delle rivendicazioni sono, per me, legittime…il fatto che la categoria (una parte d’essa…non tutta) guadagni bene assai non li rende automaticamente ineleggibili a certi diritti…può disgarbare ma è così…
Agosto 28th, 2011 alle 12:28
…per carità…ma chi dice che l’Inter ha 100 di diritti TV e noi solo 40…ma ha dato un’occhiata alle rose delle due squadre? Pensate che a Singapore sia più facile vendere una partita dell’Inter coi suoi campioni o della Fiorentina? 100 contro 40 mi pare anche assai ridotto come divario…
Agosto 28th, 2011 alle 12:39
Inizi ad andare in Lega, quando ci sono le riunioni, se vuol veramente cambiare qualcosa di questo sport… Altrimenti come sempre, gran bel discorso, ma a prò di cosa?
Agosto 28th, 2011 alle 12:43
Si troppo seri anche se è,a mio parere è la proprieta’ piu’ prestigiosa della storia della Fiorentina che fa il paio con quella di Befani un presidente molto meno ricco ma piu’ passionale e piu’ vicino alle vicende tecniche della squadra;ricordo che in un Fiorentina-Inter di tantissimi anni fa’ Befani infuriato per due rigori inesistenti fischiati da Lo Bello a Gianfranco Petris scese dalla tribuna fin sul campo di gioco per ritirare la squadra e solo un placcaggio stile rugby lo fece desistere;ecco dai DV avrei voluto che avessero fatto a Monaco la stessa cosa anche a rischio di gravi penalizzazioni e mi avrebbero fatto felice.
Agosto 28th, 2011 alle 12:44
Il calcio non e’ piu quello di una volta…che dire…
La passione , quella che la domenica sera non
Vedevi l’ora di essere gia’ alla partita successiva,
Non c’e’ piu caro David. Vuoi per la tv, vuoi anche
Per il grande trasporto e affetto che ci mette ilvostro
Patronno…..
Si!!! Grande imprenditore, grande uomo, grande
Qui, grande la’…..bla bla bla…..e intanto i’ gila
Se ne va!!!!!!! Comunque soffriro’ a distanza. Allo
Stadio non torno. Finche’ ci saranno loro.
Agosto 28th, 2011 alle 12:54
Io aspetto che se ne vadano…..non manca molto ne sono convinto! E poi vedrete che la gente di FIRENZE tornera’ allo stadio. W la Fiorentina ma non i Della Valle!!!
Agosto 28th, 2011 alle 13:34
OT:
Parlando un pò di calcio giocato…
In molti,soprattutto giornalisti, si riempono in questi gioirni la bocca con lo slogan “tridente fantasia”, spingendo per la costituzione di un attacco atipico e di pesi piuma composto da Ramirez, Jovetic, Cerci.
Chiedo a tutti voi, compari di blog, che ne pensate?
Come idea non nego che sia intrigante, ma i fatti dicono che il Gila è un centravanti che segna tanto (a parte l’ultimo campionato) e che ogni squadra di alta classifica (per essere e rimanere tale) ha almeno un bomber in rosa, se non due…
Inutile dire che il Barcellona, squadra che attua questa opzione di gioco, ha campioni sia in attacco che a centrocampo…
Noi invece?!
Ramirez è si un giocatore con ottime potenzialità e di prospettiva, ma nell’unico campionato italiano sostenuto ha segnato si e no 5 goals. Jovetic, bravo di sicuro, è reduce da un anno di inattività, prima mai è stato titolare fisso e pur avendo fatto vedere numeri da potenziale campione, chi ci dice che ha un numero di goals nel sangue (almeno 15) in modo tale da non farci rimpiangere il Gila? Per me sarebbe un grosso rischio…
Ed infine Cerci, che pur promettente ala d’attacco sgusciante, deve ancora far vedere chi è davvero e mostrare un pò di continuità…
Insomma, Ramirez lo comprerei (magari raccogliendo denari dalla cessione di Montolivo, Marchionni, Gulan, Kroldrup, Natali, Vargas(ma anche no…)ecc ecc, ma non cederei affatto il Gila, unica e vera garanzia di un attacco prolifico.
In caso di sua cessione, in giro l’unico idoneo a sostituirlo “alla pari” per bravura, tecnica, esperienza ed età, è secondo me Borriello…
Beh, riflessioni giusto per far 2 chiacchere con tutti voi nel mio ultimo giorno di ferie…
Cmq sia aspettiamo il 31 agosto, poi avanti con le considerazioni definitive!
FORZA VIOLA!
Agosto 28th, 2011 alle 13:44
Diego della Valle deve essere freddino sempre, quindi non ci si può aspettare molto di più. Per lo sciopero ottima iniziativa, mi sa però che visto che la giornata verrà recuperata alla fine l’avranno vinta i calciatori. Nel calcio quelli che ci rimettono, sempre e comunque, sono i tifosi.
Agosto 28th, 2011 alle 13:49
Io credo si debba essere orgogliosi di avere un proprietario come Diego Della Valle.
A prescindere da come la si pensi, è sempre importante ascoltare ciò che dice, perchè non è mai banale e mai fuori luogo.
Quando ci renderemo conto di questo avremo fatto un bel passo avanti.
Più entusiasmo? Beh lui è cosi, Andrea è più estroverso nella passione, lui è misurato e glielo impone anche la sua “immagine” mondiale, ma noi abbiamo come proprietario uno degli uomini di primo livello mondiale, e ce ne sono pochi!
Agosto 28th, 2011 alle 13:50
Ps: Poi cmq ha detto che la sua è una famiglia superviola, che abbiamo una buona squadra, ha ribadito la fiducia e l’apprezzamento per il lavoro di Corvino (ma questo è passato,non si sa perchè,sotto silenzio)…se a queste frasi non viene dato risalto dalla stampa non è colpa di DDV.
Agosto 28th, 2011 alle 13:53
Sulla trattenuta per lo sciopero ho molti dubbi dal punto di vista legale… …per esserci sciopero uno dovrebbe non presentarsi al lavoro ma se la giornata viene annullata (non certo dai calciatori) e, addirittura, non viene fatto nemmeno l’allenamento come fa ad esserci sciopero? e se un giocatore non fosse d’accordo con lo sciopero e avesse voluto giocare per quale motivo dovrebbe beccarsi una trattenuta sullo stipendio? …da un punto di vista tecnico non è uno sciopero, è una serrata e, pertanto, non ci sarà nessuna decurtazione dello stipendio; se vi fosse, le società perderebbero quasi sicuramente un eventuale contenzioso con i giocatori… …un po’ come quando si è scoperto che i calciatori che firmano i contratti al netto hanno il diritto, alla fine lo ha detto pure il sole24ore, che le loro tasse le paghino i presidenti (che, probabilmente, speravano calassero, per guadagnarci loro)…
se si voleva decurtare gli stipendi non andava annullata la giornata e andava fatta la trattenuta sullo stipendio a tutti quelli che non si presentavano allo stadio per la partita (ma ovviamente, si rischiava il campionato falsato e questo la lega non lo può permettere)…
Agosto 28th, 2011 alle 13:55
Per quanto riguarda il resto del discorso di Diego l’unico errore che gli imputo e quello di non riuscire a separare proposte costruttive (condivisibili) alle critiche riservate a vari presidenti, Moratti in primis (altrettanto condivisibili ma decisamente inopportune)…
Agosto 28th, 2011 alle 14:06
Qualche anno fa ebbi modo di esprimere la mia idea sulla società viola, dicendo che eravamo in mano a persone serie, ad un allenatore che diffonde fiducia, ed ad un direttore tecnico che sa grandemente il fatto suo, insomma mi sentivo protetto come tifoso come non era mai accaduto in precedenza.
Nonostante tutte le polemiche su chi parte e su chi resta,e i mancati abbonamenti di quest’anno (Sono il primo abbonato di quest’anno, in quanto mi hanno chiamato dalla Fiorentina perchè il mio posto non sarebbe stato garantito per motivi che non ho ben capito e non mi interessa capire, e ho rinnovato l’abbonamento con la campagna ancora da iniziare abbonato 04/07/11), resto della mia stessa idea.
Siamo in mano a persone serie ad un allenatore che facendolo lavoare potrebbe diffondere fiducia, ed ad un direttore tecnico che sa grandemente il fatto suo insomma mi sento ancora protetto.
Sarò troppo ottimista, sarò forse un ingenuo, ma la penso così e voglio andare avanti con queste persone.
saluti
Maurizio
Agosto 28th, 2011 alle 15:03
DDV non poteva essere più appassionato di come è stato, dal momento che lui stesso è il primo a sapere che il calcio non cambierà mai. In un senso molto generale, i suoi principi sono validi, ma la conseguenza pratica che dovrebbe seguirne è lasciare la Fiorentina. Guaraldi, Lotito, Pozzo, Zamparini ecc. ci saranno sempre. La Consob del calcio, il fair play finanziario e altro ancora sono tutte invenzioni dei nostri ‘padroni’ che servono soltanto per galleggiare fra una teoria fatta di principi morali giusti e una pratica ‘pallonara’ in cui ci si deve sporcare le mani con pirati e pescecani. Oltre che competere senza successo con società più ricche che si guardano bene dallo smettere di investire immensi capitali sui giocatori. Il fair play finanziario, peraltro, non diventerà mai una vera e propria legge con sanzioni e declassamenti. Nel prossimo futuro, arriveranno anche le sponsorizzazioni asiatiche e nordamericane a compensare i debiti. Si andrà pian piano verso il campionato europeo a 20 squadre, al quale potranno partecipare soltanto i club ricchi che attirano grandi investimenti. Per restare nell’élite del calcio bisogna spendere (oggi come ieri e come domani). Ne sono esempio la Juve e la Roma, costrette a continui dolorosi extra budget che vengono coperti dagli azionisti di maggioranza. Probabilmente non ce la faranno nemmeno loro, ma devono almeno provare a lottare, rifiutando a priori ogni forma di autofinanziamento alla DV.
Agosto 28th, 2011 alle 15:18
David, credo che Diego Della Valle non riesca ad essere caloroso neppure quando fa gli auguri ai propri figli! Non credo che questo faccia parte del suo carattere, nonostante tutto sono orgogliosa di questa societa’.
Agosto 28th, 2011 alle 15:52
Io son contento di DDV.
E’ una persona di grande spessore (non sta a me dirlo) e quando parla parla sul serio.
Quindi se non interviene nelle piccole beghe di mercato che tanto ci appassionano, pazienza. Nel frattempo la Fiorentina è diventate una della società più sane, serie ed affidabili del calcio europeo. Non ci resta che vederla sul campo.
Agosto 28th, 2011 alle 15:56
Io invece ho trovato il discorso di DDV motlo profetico ma poco concreto:mi sarebbe piaciuto che avesse fatto i nomi dei presidenti che campano di calcio con i quali non puoi trattare e, soprattutto, avesse indicato almeno cinque punti co.creti per dare hna regata a questo calcio.
Dire che cosi si falliace è troppo facile, lo sanno fare tutti.
Voglio proprio sapere che regole vorrà inserire e come farà a far pagare i presidenti ma alle regole degli altri.
Il riferimento alla Consob non ci azzevca un tubo.
Concretezza please. Altrimenti faccia politica.
Agosto 28th, 2011 alle 16:06
Ma ci facesse un bello stadio su una quindicina di ettari? Basterebbero e avanzerebbero! Forza diego facci questo regalo
Agosto 28th, 2011 alle 16:15
Grande Diego! Sei il portabandiera dei poveri ma onesti,dei legittimisti e degli operosi,ma nel mondo del pallone di oggi non c’è vergogna per nessuno dei protagonisti: tutti una serie di pagliacci e voltagabbane !!! Sono campano, ma ieri mi ha fatto ridere la sceneggiata di De Laurentiis: sta usando la passione dei napoletani;crede di essere sul set cinematografico con tanto di intervento di Attore,Cardinale benedicente e discorso da populista!! Attento,Presidente,che l’anno passato ti è andato tutto bene! Hai pescato il jolly,ma la palla è rotonda,e presto sarai stritolato dai poteri FORTI che oggi ti guardano già con diffidenza: quando ti sentirai derubato te ne accorgerai e ti ribellerai ma sarà tutto vano e rimarrai solo come è capitato al ns. Diego.La reazione al varo dei calendari docet!!Per il resto,penso che DDV si senta deluso a Firenze dalle Istituzioni locali che hanno promesso e non mantenuto e da pochi pseudotifosi contestatori e maleducati oltre che irriconoscenti. Credo che la gran parte però è schierata al suo fianco. Forza Viola sempre!!!!
Agosto 28th, 2011 alle 16:40
A me sembra che il calcio stia andando verso un pericoloso periodo di sbando.
Tutti protestano, tutti si lamentano, tutti hanno un fondamento di ragione.
Ma tutti hanno anche stipendi dai cinque ai sei zeri l’anno.
Stiano attenti, lorsignori, a non tirare troppo la corda col pubblico, che in capo all’anno spesso fatica a farne quattro di zeri!
Facciamo attenzione a non trincerare dietro ad un facile moralismo buonista gli interessi di gente che dovrebbe accendere cento ceri al giorno per il culo che la vita gli ha riservato! Mi si passi il francesismo…
Agosto 28th, 2011 alle 17:24
David e’ ufficiale l’acquisto di Gustavo?
Ne parla solo Violanews.
Alessandro
Agosto 28th, 2011 alle 17:36
Infatti si vede caro Zagor……alla fiorentina non
Ci vuol venir nessuno!!!!! Che societa modello….
Agosto 28th, 2011 alle 18:35
X Stefania (46) ????
Scusa ma tu sei maschio o femmina ? Ti firmi Stefania e poi usi il maschile. Difficile si tratti un errore di tastiera non trovi ? Io da buon maschio non potrei mai scrivere….”ne sono convinta”; una cosa impossibile a meno che……! Visto poi l’accanimento contro i DV…..tutto torna.
Agosto 28th, 2011 alle 18:57
E successo anche in spagna e tutto questo puzzo che viene fatto in Italia non mi risulta. inoltre prego, anche te David, di leggere un articolo del Corriere della Sera publicato proprio su violanews. Trattasi di serrata da parte della società e non di uno sciopero dei calciatori che inoltre NNO E’ UNO SCIOPERO ma un blocco del campionato, perchè la giornata verrà rifatta, quind non vedo perchè le società dovrebbero togliere qualcosa ai giocatori. Cmiciassero a premere per avere propri stadi e a togliere queste limitazioni assurde per andare allo stadio invece, che sono stato in germania e capisco perchè da loro hanno gli stadi pieni e qui no.
Agosto 28th, 2011 alle 19:30
aArgomento spinoso, cioè i calciatori sono lavoratori ( lavoratori con piu culo che anima ma lavoratori) e non capisco come si possa ridurre lo stipendio a chi sciopera, scioperare è un diritto .
prenmdo anche io 1000 euro al mese e mi frullano i cosìdetti a sentire stà gente mugugnare ma la democrazia è democrazia, lo sciopero è un diritto acquisito.
Sul “simpatico” Diego cosa dire?
evviva l’onnipotenza e l’arroganza ma tanto è come sfondare una porta già aperta,questi signori hanno svuotato uno stadio che nemmeno la C2 aveva svuotato .
Agosto 28th, 2011 alle 19:52
Ma ancora ti aspetti calore e affetto da questa gente? Suvvia.
Agosto 28th, 2011 alle 21:02
Per me gli interessa solo visibilità.Tra poco lo vedrete a braccetto con Montezemolo..Visibilità che il calcio garantisce più di molte altre attività.
Nei 150 mln spesi mettici anche questo come resa….
Agosto 28th, 2011 alle 21:14
Ciao David. Hai ragione abbiamo una società seria.
Però ti chiedo un piacere.
Come Ti dissi a voce al Bagno a Tonfano non sarebbe il caso di ricordare a Corvino che ormai l’abbiamo capito che Inter, Milan, Juve e Roma guadagnano piu’ di noi?
Non c’è bisogno che ogni volta che parla ce lo ricordi.
Dai Pantaleo, questo lo sappiamo, ora andiamo avanti!
Agosto 28th, 2011 alle 21:22
Manchester City
Competizioni nazionali vinte
Campionato inglese: 2
1936-1937, 1967-1968
Coppa d’Inghilterra: 5
1903-1904, 1933-1934, 1955-1956, 1968-1969, 2010-2011
Coppa di Lega inglese: 2
1969-70, 1975-1976
Community Shield: 3
1937, 1968, 1971
Competizioni internazionali
Coppa delle Coppe: 1
1969-1970
Domanda: cosa abbiamo noi in meno del Manchester City per avere paura di perdere Della Valle e non trovare un buon presidente……altro che storie!
RISPOSTA
Lo sceicco?
Agosto 29th, 2011 alle 00:06
sulla stefania che si dice “convinto” che appena i dv se ne andranno la gente di firenze tornerà allo stadio, stendiamo un velo pietoso. il primo caso di trans virtuale su un blog. la “a” e la “o” sono alle parti opposte della tastiera, è chiaro che la stefania è un uomo. pensa a che livelli siamo arrivati. è evidente che qui ci viene gente che ci prende per i fondelli e si diverte a spararle grosse per creare un po di casino. geppo invece purtroppo è reale, e pensa realmente che lo stadio l’abbia svuotato diego della valle. ma diego c’era anche tre anni fa, non sarà che i tifosi della fiorentina siano peggiorati al punto che vanno allo stadio solo se si vince? si scommette che se si parte bene lo stadio si riempie anche con diego? e poi guarda te la stranezza: i dv hanno allontanato tutti tranne quelli che come geppo preferirebbero la c2 alla serie a con i della valle, cioè che preferirebbero ri fallire o retrocedere tre volte di fila pur di cambiare presidente. non siamo al delirio, siamo molto oltre.
Agosto 29th, 2011 alle 04:42
Stefania o Stefano
Vede, le regole che la persona che lei tanto odia sta cercando di attuare in Italia, in Inghilterra sono certe, gli oligans non esistono più (forse lei le partite le vedrebbe solo da casa) c’è uno stadio costato 110.000.000 di Sterline che come una città, la possibilità di fare impresa esternamente al mondo del calcio tassata al massimo al 12%, con un ritorno di immagine immediato, televisioni e giornali che vivono il calcio come un eterno Gossip.
In Spagna oltre a tutto questo c’è addirittura una tassazione al 33% sugli stipendi dei calciatori.
Forse farebbe bene a chiedersi perchè in Italia l’unico straniero arrivato è un americano senza soldi, operazione della banca poco chiara ma che il tempo porterà alla luce e niente più?
Perchè nessun emirato o grosso magnate compra il Milan l’Iter la Lazio? (Lotito se avanzano due centesimi gli fa anche il pacco regalo) Perchè in Italia le regole non sono certe la burocrazia dilagante e il pubblico spesso rompicoglioni e Lei ne ha un esempio giornaliero (senza offesa) perchè noi non siamo tifosi ma suocere allo stadio, con tutto il rispetto per le suocere.
Con rispetto
Agosto 29th, 2011 alle 06:18
DDV :Bla,Bla,Bla,Bla,Bla,Bla,Bla!
Bisogna spendere per vincere!!!!
Agosto 29th, 2011 alle 06:57
Grazie della risposta.
Alessandro
Agosto 29th, 2011 alle 07:00
X marco (70),
come potrai vedere anch’io mi ero accorto di Stefania/Stefano o chissà cosa. Siam proprio messi malino.
Agosto 29th, 2011 alle 07:50
Apro il blog. Lo scorro ,la sciccosissima risposta “lo sceicco” che David stampa ad un amico mi fa sorridere.
Poi leggo il Goderiger e il sor Marco che portano alla luce un caso di ermafroditismo virtuale.
Lo sapevo che ci si arrivava.
Internet fa brutti scherzi.
Mi alzo, mette il latte a bollire, accendo la televisione.
Metto TeleMarche 2000,alle 9 danno sempre un filmino di quelli vecchi in bianco e nero; quelli migliori.
Nel frattempo danno un documentario sul parco naturale della Maiella .
Ad un certo punto inquadrano un uccello dal piumaggio quasi azzurro e ne cominciano a parlare.
E’ la “PASSERA SCOPAIOLA”
Icchee!
Mi prende un soprassalto.
Mi dico; ma qui ci piglian per il sellino.
Vado immediatamente su wikipedia.
Cazzarola, esiste davvero.
Trattasi di piccolo uccellino presente sui monti della Maiella e del Gran Sasso.
C’è anche il gruppo “amici della passera scopaiola” su Facebocok , questi si, effettivamente interessati amichevolmente a certi tipi di passere….
Immondo
Agosto 29th, 2011 alle 07:52
Caro David, occorre rendersi conto che non bastano le roboanti dichiarazioni ed i solenni proclami per cambiare il mondo del calcio !!
Per fare uscite come quelle di DDV, servirebbe avere anche il potere di attuare quelle proposte senza qundi correre il rischio di farsi “prendere di tacco” !!
Se Diego questo petere ce l’ha lo usi, altimenti stia zitto : farebbe miglior figura !!
Viene comunque il sospetto che a Diego iteressi solo acquisire visibilità e spazio mediatico per poi entrare in politica a fianco di Luca Cordero !!
Agosto 29th, 2011 alle 07:56
Ciao Galleno: abbiamo preso Gustavo Campanharo, volante dello Juventude. 19 anni e grande classe, al momento aggregto alla primavera ma sicuramente subito in prima squadra. Viene da un lungo infortunio, ma la classe è cristallina.
Saluti ai miei amici, Immonda, Galleno, Goderiger e tutti gli altri, son due giorni che sono in giro a suonare e mi siete mancati tutti.
Mancano gli ultimi tre giorni, se le costellazioni fossero a noi favorevoli, i venti divini a noi propizi, tutti i santi del cielo con noi e corvino in questi tre giorni non vendesse nessuno, si avrebbe una bella squadra.
Incrociamo tutti le dita, santini in tasca, ferri di cavallo e zampe di coniglio… speriamo che tutte le operazioni di mercato in uscita gli vadano buche.
Però una domanda ce l’avrei: ma come mai mancano 20 milioni in bilancio? son 2 anni che non spendono (o comunque non come prima) anzi hanno eliminato 20 milioni d’ingaggio, prenderanno 7 milioni in più di diritti tv e mancano 20 milioni…spiegazioni?
Agosto 29th, 2011 alle 07:58
uahauah Stefania, beccarti di sera e fare uno spadaccino è un’attimo auahauahauahau … che paura : ))
Agosto 29th, 2011 alle 08:04
C’e un anima pia che sa’ qualcosa dell’acquisto di Gustavo per piacere?
Mi sembra che tutti, per primo te David, vi siate scordati il detto chiedere e’ lecito rispondere e’ cortesia.
Rigrazie
Alessandro
Agosto 29th, 2011 alle 08:06
Geppo (65), mica per contraddire, ma anche te, se scioperi, perdi la giornata di lavoro. Funziona così in tutte le parti del mondo dove è possibile scioperare.
Agosto 29th, 2011 alle 08:13
X CHI NON HA CAPITO: e’ logico che la mia e’ una forzatura,non abbiamo bisogno di trovare uno sceicco come Mansur per tornare a vivere lo stadio come per 85 anni abbiamo fatto! ma vedo che qui qualcuno difende l’indifendibile, scrivendo che i nemmeno 10.000 abbonamenti allo stadio ( cosa che io a Firenze non ho mai visto) non sono colpa dei della valle ma di una costellazione di Plutone, allora mi chiedo, ha senzo continuare a spiegarvi il mio ed il pensiero di molti altri ?? chi vivra’ vedra’, io dico che nel giro di breve cambieremo timoniere e la nave non finira’ nel buco nero state tranquilli!!! PS ma uno che mi avesse spiegato il perche’ lo sceicco e’ finito a prendere una seconda sfigata squadra di manchester non c’e’ stato………..ripeto UNA SECONDA SFIGATA SQUADRA DI MANCHESTER!!!
Agosto 29th, 2011 alle 08:15
… fuori tema le convocazioni in nazionale … tanto per condizionare il mercato ulteriormente..
Cassani è nostro e siam contenti ma il + forte terzino destro, bisogna ammetterlo in Italia è Abbate: neanche convocato.
Astori e Bonucci. come mai Prandelli convocò Gamberini a Giugno per una partita di fine stagione in amichevole contro la nazionale + scorbutica del pianeta? Ok il capitano non è il miglior difensore centrale, ma in panca con la nazionale può sedersi tranquillamente.
e Abbiati? è stato nettamente il miglior portiere del campionato scorso ma il ct convoca Sirigu… e DeSantis; farebbe ombra al portiere che fu Buffon
E giovinco? lasciamo perdere che ce ne sono almeno 5 migliori di lui fra cui uno della fiorentina che non dico perchè se no passerei per un fissato .
Ahimè come ct prandelli mi convince sempre meno; speriamo nel gioco altrimenti fra 8-9 mesi saran dolori per i tifosi azzurri.
Agosto 29th, 2011 alle 08:19
Ancora con questa incensatura da salvatore della Patria..?
E basta!
Il Calcio è passione.
Anche se in Italia stanno facendo di tutto per svilirla, coprendosi di ridicolo tra calciatori e Società. Da me non avranno più un soldo, che marciscano nel loro stagno.
Alcune proposte? Le solite: campionato a 16 con play-off, 3 stranieri, 2 under 21 e 1 under 25 italiani in campo al fischio d’inizio, arbitri professionisti, moviola in campo, telecamere e chip ovunque, fair play finanziario.
Ecco, iniziamo così, poi vedrai come abbassano la cresta i furbi, mentre i valori dei prepotenti si livellano nella giustizia.
Agosto 29th, 2011 alle 08:29
@docFaust.
Ok per le regole certe.
No per diminuire la tassazione come in Spagna.
Ci mancherebbe altro che per mandare avanti il baraccone ai massimi livelli si facesse una tassazione ad hoc per avvantaggiare quelle signorine viziate.
Con rispetto
Nippo (Viola Club Partita Doppia)
Agosto 29th, 2011 alle 08:30
Scrivo senza aver letto i messaggi prima.
Ok la trattenuta per non aver giocato, ma quando recuperano la partita pagano lo straordinario?
Agosto 29th, 2011 alle 08:32
@ Stefania 81
Te lo spiego io perchè eppure è alquanto semplice ed ovvio: in Italia non invste più nessuno, hai visto la roma o ha dormicchiato un annetto, Roma h 5 volte più visibilità nel mondo di Firenze, ha uno stadio che al completo si riempie il doppio di quello di Firenze, ha una tifoseria molto più numerosa eppure… sono stati 2 anni in ballo per vendere e l’ha presa un mezzo americano che te lo raccomando…
E noi speriamo nello sceicco…
APRIRE GLI OCCHI PLEASE e ragionare prima di parlare…
Zachini
Agosto 29th, 2011 alle 08:33
Spezzo una lancia a favore di DDV ricordando che se non c’era lui ora si giocava con la Sangiovannese in Eccellenza.
Concordo sul fatto che è sempre piuttosto freddo ma a chi piace sentirsi preso come capo espiatorio di tutto e tutti ragazzi per molti l’entusiasmo sarebbe un presidente che spende alla Moratti.
Allora io mi tengo i DV con un unica postilla
NON VENDIAMO GILA!!!!MANDIAMO VIA SINISA
Agosto 29th, 2011 alle 08:40
Scusa, ma Sandro Bennucci ha preso la patente di giornalista coi punti Mira Lanza? Domenica a Forza Viola si è speso più tempo a spiegare dei semplici concetti a Bennucci che a parlare di altri temi. Poi qual è il valore aggiunto di quel Vuturo? Rappresenta qualcuno o sé stesso? Insomma, se non c’è il mago si trova sempre la maniera di fare spettacolo. Se ci sarà un’altra trasmissione come quella di Domenica sera, il cambio di canale è assicurato.
Agosto 29th, 2011 alle 08:45
Siamo una società seria, ok. Ma esserlo è il minimo. Insomma, dovrebbe essere ovunque come è a Firenze. E invece il mondo del calcio italiano è sempre più una messa in scena. Dapprima all’estero ci hanno superato in organizzazione con stadi di proprietà e tutte le altre cosine che ora qualcuno timidamente chiede di copiare anche in Italia, poi hanno iniziato a migliorare il gioco detronizzandoci dallo status di campionato più bello e infine ci hanno surclassato con i risultati attirando i veri campioni in campionati diversi dalla “gloriosa” Serie A. La degna conclusione era una sorta di suicidio; e uno sciopero così ridicolo pare l’atto finale.
Essere fiorentino è una piccola sfumatura di orgoglio nell’immensa vergogna di essere italiano.
Agosto 29th, 2011 alle 08:57
Ciao David, so che sei per la permanenza di Gilardino + Montolivo.. però faccio na riflessione sul mercato ad oggi: i giocatori della Fiorentina non se li fila nessuno se non per cifre irrisorie. Questo vale per Montolivo (dall’estero arrivano offerte di grandi club con cifre irrisorie), Gilardino (il centravanti della nazionale non in scadenza di contratto), Vargas (che sembrava tutti lo volessero ma per cifre al di sotto dei 10 mln…) Cerci ( per il quale mancini sembrava impazzire ma per 4 mln…) e per non parlare dei vari Marchionni, Felipe… Si è vero che anche altre squadre hanno lo stesso problema, ma a Firenze (complice il brutto campionato scorso)il problema è parecchio spinoso! La rivoluzione tanto paventata ( parlo dei titolari e non delle riserve perse a parametro zero) rimane nel cassetto con peridte economiche (Montolivo) e di entusiasmo. Poi sono il primo a saltare per aria se segna il Gila. Spero che Sinisa prenda esempio di altre squadre che stanno lanciando i giovani con, per ora, buoni risultati (vedi il Torino). Io qualche partita ai vari Romizi (perchè non se ne parla mai di questo ragazzo???), Salifù e Piccini le farei giocare. Inoltre spero tanto che Nastasic e Neto non siano delle bufale tipo Mazuch, Gulan (ma che è sempre a Firenze…?) e Hable etichettato a suo tempo il nuovo De Rossi! FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Agosto 29th, 2011 alle 08:57
Geppo, se scioperi ti tolgono il giorno dalla busta paga. A meno che tu non faccia come quelli che il giorno dello sciopero prendono ferie di nascosto per non passare male agli occhi dei colleghi e mantenere lo stipendio per intero.
Inoltre quello dei calciatori non è uno sciopero. Semplicemente si tratta di un rinvio di una giornata del campionato a data da destinarsi. Si tratterebbe di sciopero se la giornata non venisse recuperata, ma nel caso specifico non è così…sarebbe come se te dicessi al tuo datore di lavoro “oggi fo sciopero ma ti lavoro domenica prossima per recuperare le 8 ore”. Per te quello sarebbe sciopero?
Ed è per questo che è una bischerata madornale l’idea di trattenere parte dello stipendio dalla busta paga dei giocatori. Proprio perchè loro le partite le giocheranno tutte, quindi nessuno potrà sostenere che non hanno adempiuto ai loro obblighi contrattuali.
In questi giorni tra contributo di solidarietà e pseudo-sciopero dei calciatori ho sentito tante di quelle bestialità da rendermi conto perchè in Italia si sta andando davvero male. Anche ieri sera su RTV38 si sono rasentate vette epiche di ignoranza intesa nel senso etimologico del termine. Ad un certo punto credevo di star guardando “Scherzi a parte”.
Agosto 29th, 2011 alle 09:13
Stefania si era già tradito 2 o 3 settimane fa, ma poco importa, se lui è contento così pace. Tuttavia Stefania ha dei paradigmi che seguita a non tradire e quindi insiste nel vedere, elaborare e trasmettere ideologie rivoluzionarie e veleni di ogni tipo. Detto questo dico che in barba allo sciopero dello stivale, tra sabato e domenica anche la Liga è ripartita dopo una giornata di stop mentre nel resto d’Europa zero problemi, passi lunghi e ben distesi. Grazie a una caviglia in disordine ieri ho fatto la proverbiale divanata e ho quindi visto calcio a destra e manca. A parte il fatto che già da 3 o 4 anni ritengo la Serie A un campionato inguardabile per mille motivi e con la giornata di ieri ne ho avuta la riprova. Ho una passione viscerale per il football inglese, mi è sempre piaciuto e fino dalla tenera età seguivo le rubriche di Michele Plastino, mi pare su Tele 37, e tra inghilterra e Brasile mi facevano letteralmente impazzire. La Premier ha un fascino particolare e chi vi gioca, anche se non inglese, assume un atteggiamento diverso dal proprio (Di Canio, nazi e provocatore qui, eroe del buon senso di la)imparando quell’educazione e quella voglia di lottare sempre e comunque che da noi possiamo trovare solo nel Rugby; questione di onore ma anche di rispetto per i tifosi. L’ultima giornata di premier è stata addirittura fantastica e non solo per le goleade dei team di Manchester ma per i soliti mille motivi, il fair play, gli stadi strapieni ma anche e soprattutto per gli zero psicodrammi e scleramenti degli addetti ai lavori. Ieri Sir Alex Ferguson dopo aver rifilato un umiliante 8-2 a una rivale storica come l’Arsenal se ne uscito dal campo salutando in tutta fretta il povero Wenger, comprendendone il disagio e l’umiliazione. Qui da noi, e ci sono decine di prove, sulle situazioni di 4 0 5-0 si critica l’allenatore vittorioso perchè non ha fermato la propria squadra dal dilagare e per queste cose alcuni allenatori si sono addirittura litigati in diretta tv. Ho ancora ben presente la povera scenata da torneo dei bar tra il bastonato Baldini con il suo Parma e l’onesto Spalletti con la sua macchina da goal Udinese, reo di aver fatto il furbo per avergliene suonate 4. Roba da pazzi. Ma dove sta scritto che una squadra non ha il diritto di vincere quanto gli pare? Ve lo dico io, nelle povere teste da moralisti italiani da 4 soldi che levano gli scudi se si subisce un 6-0 ma poco importa se poi ogni 3 per 2 escono episodi di compra-vendita di partite, calciopoli etc,etc, poco importa se un proprio giocatore fa il furbo, se è un simulatore o disonesto in genere, se con il suo atteggiamento fomenta violenza, ma vi ricordate Cassano con l’arbitro?. Per concludere il quadretto l’etico tifoso italiano in alcuni casi eccelle in attività “collaterali” tirando bombe carta ai tifosi avversari, assaltando le caserme della P.S, devastando le proprie città, non facendo giocare partite tipo “lazzie-romme”…Poi ci lamentiamo se la squadra x contro la squadra y non smette di giocare sul 4 a 0. Il regolamento Fifa dice che ogni squadra deve schierare forzatamente la migliore formazione a propria disposizione, eccetto infortunati e squalificati, e di onorare i principi sportivi con lealtà. Per me, fossi allenatore, sarebbe onestamente peggio e più umiliante vedere un mio avversario che a un certo punto smette di giocare perchè sta già vincendo 4 a 0. Queste storie dell’umiliazioni sono buone al massimo per una categoria bambini primi calci al massimo, e non per brindelloni strapagati che fanno i fichi, da li in poi bisogna capire e imparare che nello sport, come nella vita, vince sempre chi è più bravo. Sugli stadi senza barriere e sulle intere famiglie che assiepano Old Trafford piuttosto che White hart lane senza che succeda niente, muoio dall’invidia, per l’inesistenza TOTALE di robaccia come Tuttocampo, la Domenica Sportiva e tutta quella rumenta che tutti i giorni imbratta i canali minori muoio ancora dall’invidia. Solo la Fiorentina e questo per passione, ma anche perchè nonostante sia caotica, scalcinata e che ultimamente navighi a vista, ha una proprietà ancora con qualche piccolo valore etico e morale, alla faccia di Moratti, Agnelli, Preziosi, Zamparini, Cellino, Lotito, De Laurentiis e Galliani che tra disonestà conclamate, insulti a tutti, poco rispetto, atteggiamenti da despota e poca dignità, hanno ridotto la Seria A ad uno schifo senza precedenti relegandola di fatto dopo Premier League, Liga, Bundesliga e se si seguita così, fra poco ci passano avanti anche i francesi.
Agosto 29th, 2011 alle 10:18
@stefania
Il tuo punto di vista è ben chiaro, è quello di un gobbo rivestito di viola.
Il fatto che tu poi non capisca perchè la premier attrae molti più capitali della Serie A, è un buon metro di gudizio del valore delle tue idee.
Agosto 29th, 2011 alle 10:30
@Nippo96
Il mio riferimento era solo per far capire al Saffico Stefaniao perchè Emirati e/o magnati stranieri preferiscono Spagna – Francia e Inghilterra all’Italia, non amo nessuno dei tre paesi a livello calcistico, anche se stanno prendendo spazio come qualità nei nostri confronti, e critico in modo aspro se posso la diversità di tassazione in un’Europa legata solo dai discorsi e un’UEFA che non conta niente, abbiamo tanti mali da risolvere ma non solo in Italia.
Certamente dare la possibilità alla Spagna di pagare tasse sui calciatori del 17% in meno nei confronti di Italia e Inghilterra mi sembra abbastanza ridicolo.
Con rispetto
Agosto 29th, 2011 alle 10:42
Sullo scipero sono pienamente d’accordo con te David ma sul monologo di Della Valle non sono molto d’accordo, non so, le proposte di “Don Diego” mi sono sembrate palesemente prive di contenuti veri, pratici, dice di essere pragmatico (ho sentito la vostra bellissima e lunga diretta e la parola pragmatica l’ha pronunciata 5 o 6 volte) ma in realtà mi sono sembrati molto campati in aria e privi di riscontri reali.
Cosa intende per organo che faccia le regole? Non ci sono la federcalcio, la fifa, la uefa,…. che potrebbero benissimo (se volessero) mettere regole anche in materia finanziaria (salary cup, fairplay finanziario e quant’altro)!??
Cosa intende per valori dello sport, per possibilità di competere? Vorrebbe forse che anche il Lecce (con tutto il rispetto per il Lecce) potesse competere per la Champions o per lo scudetto? Sarebbe bellissimo ma purtroppo non è mai stato così e neanche nelle altre nazioni è cosi’ in Spagna vincono SEMPRE E SOLO Real e Barcellona (e con distacchi molto maggiori che da noi), in Inghilterra lo stesso, ci sono sempre state le grandi e le piccole, le grandi a lottare per lo scudetto, le piccole a lottare per non retrocedere, magari una volta qualche media (come noi) aveva qualche chances in più di vincere, ma comunque il numero di scudetti vinti da ogni squadra la dice lunga su come è sempre funzionato il calcio in Europa.
Francamente non ho capito il senso del suo discorso, le idee ed i progetti sono validi e proponibili se concreti e chiari non se sono accennati (come ha fatto lui) se ci pensi il discorso che ha fatto lui con tutti i microfoni davanti lo avremmo pututo benissimo fare “al bar” anche io e te o io e un mio amico, un po’ come quando si dice che le banche rubano o che il mondo è cattivo insomma.
Gli do’ ragione in pieno invece su Calciopoli, che è stata una mezza farsa, anche se come dice lui, non c’ha capito molto e forse (lui e tutti i diregenti) visto che erano forse gli unici veramente puliti, tanto che non sapevano nemmeno che si potesse chiamare ai designatori, ma sono stati (colpevolmente) troppo ingenui nel farsi tirere per la giacchetta da Mazzini e compagnia cantante. Forse è la stessa ingenuità che ha ora nell’esprimere i concetti di cui sopra, non so, non sarebbe plausibile per un uomo della sua caratura, o forse come credo, sono discorsi che servono oggi ad altri scopi che non vuole ancora manifestare.
Agosto 29th, 2011 alle 10:54
x il Sig. Mar Tirreno
Rappresento quello che dico e senza problemi di smentita, 35 anni di Curva. Se vuoi poi ti spiego, se non vuoi amen.
Agosto 29th, 2011 alle 11:01
Manchester City ha uno stadio nuovo di zecca di proprietà, un centro sportivo bellissimo e gioca in Premier League.
La Fiorentina ha uno stadio del 1930, un piccolo centro sportivo (?) ancora da completare e alle spalle una città come Firenze che non conta nulla dal punto di vista politico economico e finanziario.
Inoltre noi si gioca in serie A, il campionato dei balocchi tutto polemiche e strutture fatiscenti.
Non a caso gli sceicchi sono arrivati da tutte le parti tranne che in Italia. 😉
Agosto 29th, 2011 alle 11:02
Grande DDV !!!!
Gila si, Monto NO.
Chi è contro i Della Valle è con beha cioè è un gobbo travestito da nero azzurro !!! ahahah
Agosto 29th, 2011 alle 11:04
Stefania post 69…ottima domanda. Ti rispondo che la Fiorentina, in meno del Manchester City , ha il fatto di trovarsi in Italia anzichè in Inghilterra. E gli sceicchi arabi , come del resto i petrolieri russi, a buttare i loro soldi in un paese corrotto, con club senza stadi di proprietà, non ci vengono. il City in più di noi ha anche uno stadio mega galattico sempre pieno e lo era anche quando il city era solo la seconda squadra di Manchester. Il City ha un merchandising florido, gioca nella premierleague che è un campionato professionale con un marchio commerciale stravenduto in tutto il mondo e non è paragonabile alla decadente serie A stretta fra strutture fatiscenti, presidenti padroni, una cricca di 3-4 squadre che vuole mantenere il potere, arbitri non professionisti, club ricattati da tifosi violenti e burocrazia inutile per entrare allo stadio. Il City più di noi ha un sistema di vendita di biglietti online sul suo sito che ti permette di acquistare oggi il biglietto per una partita che si giovherà a dicembre quando qui ancora si va al Chiosco degli Sportivi un giorno prima a prendere i biglietto. Fra 20 anni il loro palmares sarà raddoppiato e anche in quello avranno qualcosa più di noi.
Agosto 29th, 2011 alle 11:07
altra cosa: “seconda sfigata squadra di Manchester” è molto poco corretto: per il Torino non è la “seconda sfigata squadra di Torino”, per l’Atletico madrid non è la seconda squadra sfigata di Madrid. Per me L’everton non è la seconda Squadra sfigata di Liverpool. Io non guardo il palmares e le coppe vinte, guardo l’identità e il radicamento nel territorio e so, per aver vissuto a manchester, che la prima squadra è il City.
Agosto 29th, 2011 alle 11:16
Ieri sera su RTV38 è andata in onda la saga della disinformazione, amcora una volta è emersa la pochezza di certi giornal…-
Come si fa a sostenere certe tesi circa le tasse ai calciatori e su la trattenuta per lo sciopero impropriamente definito!!!
Agosto 29th, 2011 alle 11:24
Se e’ vero il detto che “chi ben inizia e’ a meta’ dell’opera”, ieri sera su RTV 38 avete gettato le premesse per una stagione FAVOLOSA !!!!!!
Agosto 29th, 2011 alle 11:44
Ieri, causa, o grazie…, allo sciopero indetto dai calciatori del nostro campionato, mi sono piantato sul divano e mi sono visto in sequenza Thottenam-Man. City, Manc. United-Arsenal ed infine Real Madrid-Saragozza…
ROBA PESA!!!!!
Quello è lo spettacolo che tutti gli appassionati di calcio dovrebbero vedere…
Altre galassie lontane anni luce dal nostro piccolo mondo calcistico litigioso…
Forza Viola!
Agosto 29th, 2011 alle 12:40
Grazie Generale, salutoni anche a te e buoni concerti !!!!!
Agosto 29th, 2011 alle 12:45
Mah, io non sono proprio d’accordo su questa vicenda, trattata in maniera estremamente populista e demagogica dai media. Credo che i presidenti abbiano fiutato il sangue e ci si siano buttati sopra a capofitto. La scusa è il contributo di solidarietà ma la vera battaglia è quella sull’articolo 7.
Sono curioso di vedere cosa succederà, se come credo, salterà il contributo di solidarietà nella manovra del governo.
Agosto 29th, 2011 alle 12:50
Buonasera David
Giriamo intorno al problema tutti parlano e nessuno dice la verità.
Il buon Diego non può farlo, ma sarebbe arrivata l’ora da parte di chi conosce di dire a cosa serve il marcio mondo del calcio.
Trasferimenti di calciatori dove parte dei cartellini vengono pagati a nero (testimonianza personale calciatore che doveva venire da Empoli a Firenze andò a Torino per somma sotto banco extra cartellino) Stipendi dei calciatori gonfiati per razzolare parte dei soldi in nero e gonfiare i portafogli dei presidenti, stiamo facendo tanta retorica ma tanti sanno anche nel mondo dei giornalisti cosa succede nel calcio, e nessuno dice niente, però il silenzio adesso fa più male della verità, sarebbe l’ora di dire le cose come stanno e rovesciare questo coperchio su una pentola che da troppo tempo deve esplodere, chiaro che a queste regole Diego non intende giocare, perchè il gioco non è un grande bluff e si può solo perdere.
Con immenso rispetto
Agosto 29th, 2011 alle 12:59
La viceda di Stefania è molto semplice e allo stesso tempo molto triste.
Se l’è tagliato per farci un dispetto.
Come quello della storiella che per non far contenta la moglie fece la stessa cosa.
Fate come vi pare, ma con la crisi che ci attanaglia e la tristezza dilagante di un paese che non decolla, queste sono situzioni sempre più frequenti.
In Giappone facevano Harakiri. Grandi uomini orgogliosi questi Giapponesi, noi più scaltri si cerca una seconda vita.
Viva la libertà di evirazione come protesta perché non s’è comprato Bovo. Propongo uno striscione da mostrare in curva.
Agosto 29th, 2011 alle 13:49
David T post 99
Grande! 😉
Agosto 29th, 2011 alle 14:02
!!!!!!!!!!!
Alessandro
Agosto 29th, 2011 alle 14:04
Con tutti i buffoni e gli sbruffoni che ci sono in giro secondo me si dovrebbe essere orgogliosi della nostra proprietà. Continuo a non capire questa prevenzione nei loro confronti.
FORZA VIOLA.
Agosto 29th, 2011 alle 14:04
Grande Generale sono daccordo con te e grazie della risposta
Alessandro
Agosto 29th, 2011 alle 14:36
Ieri sera tornavo dal mare (a proposito, ti ho visto sabato a Pietrasanta, volevo salutarti, ma mi son detto che anche i personaggi noti hanno diritto al loro tempo libero), ero in autostrada, i bambini facevano casino sui sedili di dietro e quel casino mi ha lasciato il dubbio di non aver capito bene la cosa allucinante che usciva dalla radio: Damiano Tommasi diceva che gli 80.000 che riempiono uno stadio sono tutti invidiosi dei 22 che sono sul campo. Chiedo: ho sentito bene? ci rendiamo conto? se è vero, tu che ne pensi?
RISPOSTA
Ma quale famoso? Ma vorrai scherzare? A me fa sempre piacere salutare chi mi dà la sua fiducia ascoltandomi o leggendo quello che scrivo, non lo rifare più…
Un abbraccio,
David
Agosto 29th, 2011 alle 14:51
.. nel frattempo le due mancesteriane hanno fatto in una giornata un numero di gol quasi uguale a quello di tutto il girone di andata della scorsa stagione realizzati dalla fiorentina …
o/a
ah ah ah ah ah
Agosto 29th, 2011 alle 14:55
x marco 70 : stai pure nella tua ragione io preferisco il delirio e ti assicuro che urlerò sempre di piu dalla curva per far sentire a disagio i della valle .
Agosto 29th, 2011 alle 16:09
Vorrei portare alle cronache,la splendida partita dello Scandicci Calcio(affiliato Fiorentina)in quel di Pistoia ieri sera,che nella partita secca di coppa italia dilettanti,contro la US Pistoiese,ha stravinto 3-1 con goal del solito Fabbri(doppietta)e una azione personale magnifica di Turchi Enrico,classe 92 che è un trequartista di sicuro avvenire.Spesso non bisogna andare in brasile a trovare giovani talenti,ma forse li ci si diverte di più,e non solo col calcio!!!Un plauso a mister Gutili,sò che qualche serbo lo cerca per lezioni di tattica e schemi,per imparare ,naturalmente.Forza VIOLA
Agosto 29th, 2011 alle 16:13
Scusa David , ma in relazione al post di Mar Tirreno: Chi non conosce il Vuturo è sicuro di essere tifoso viola?Il Ciuffi almeno la sa chi è?
Agosto 29th, 2011 alle 16:20
o bravo geppo. fai come ti pare. però poi non ti incazzare perchè ti danno dello “pseudo”, perchè per uno che la pensa e agisce cosi è anche un complimento. hai uno strano modo di sostenere la squadra: sperare che le cose vadano male, uscire dallo stadio quando si fa gol se lo fa cerci, cercare di allontanare la migliore proprietà della nostra storia è proprio quello che farebbero volentieri i nostri nemici, gobbi in testa. ma quando ci sono tifosi come te, che ce ne facciamo dei nemici? io comunque se dovessi spendere soldi per gufare la mia squadra del cuore, la domenica andrei al cinema.
Agosto 29th, 2011 alle 16:34
Lorenzo (112), se vuoi ti rispondo io, almeno per quello che ho capito.
L’ho visto e sentito a sky esprimere più o meno il concetto seguente:
Tutti fanno un gran parlare dei miliardari viziati che si permettono di fare sciopero con un mestiere che tutti dicono di saper fare. Bene, perchè allo stadio ci sono 80.000 posti a sedere e solo 22 in piedi (in campo ndr)? Non è che chi ci accusa, sotto sotto è un tantino invidioso perchè non è riuscito ad arrivare lì?
Questa è una frase estrapolata da un discorso piuttosto articolato sullo sciopero e decontestualizzata è sicuramente fuorviante.
Come, del resto, è stato fuorviante tutto il baccano sulla tassa di solidarietà, ancora, si badi bene, inesistente allo stato delle cose, che nessun giocatore ha mai asserito di non voler pagare di tasca propria.
Io, personalmente e per quel che vale, sono daccordo con lui.
Anche se spiegarlo è troppo lungo per il tempo che ho in questo momento
Saluti
Agosto 29th, 2011 alle 17:26
Per quanto riguarda lo “sciopero” mi è piaciuto molto l’intervento di ieri sera di un tale Diego in Tv, è una settimana che provo a parlarne su altro sito, ma sembra di parlare al vento. Togliere i soldi dallo stipendio può essere giusto, ma quando viene recuperato la giornata che si fà? Diego Della Valle sul compleanno della Fiorentina? Abbiamo detto di abbassare i toni e stringersi intorno a squadra e società, perciò mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Saluti Viola.
Agosto 29th, 2011 alle 17:42
grande Diego&Andrea Presidente VIOLA !!!!
Si Gila, NO montolivo
Agosto 29th, 2011 alle 17:43
X Giorgio Giorgi- Sono tifoso viola, non dubitare e da lunga data. Per me un tifoso che viene invitato ad una trasmissione che ha lo scopo di informare ( non una TV fatta da tifosi come ce ne sono 1000) dovrebbe, come minimo, essere portavoce di un certo numero di persone e portare il pensiero di queste. Certo, un tifoso potrebbe essere invitato, una tantum, per dire qualcosa di veramente interesante, ma poi basta.
Ciuffi è un vecchio personaggio che ha dato molto per i tifosi della Fiorentina (anche in modo tangibile )ed è stato ripreso addirittura a Roma nel film-giornale della “Settimana Incom” durante un incontro della Fiorentina nel 1956. In virtù della vecchia militanza e della sua generosità, viene giustamente avvicinato per ascoltare il suo parere.
Cmq, ho solo espresso una mia modesta opinione su una trasmissione che trovo abbastanza piacevole, ma che, secondo me, si dilunga troppo in quisquilie.
Agosto 29th, 2011 alle 22:59
…eh già…gli sceicchi e i petrolieri russi e vanno a investire in Inghilterra perchè è un paese meno corrotto…loro infatti di corruzione ne sanno qualcosa…
Agosto 30th, 2011 alle 06:29
Scusa David, ma il post di tale geppo (114) rasenta il limite del pubblicabile. Tutte le critiche sono accettabili ma tale soggetto altro non fa che sputare concio ed istigare, sempre e comunque. Questa mia vuole essere solo una segnalazione.
RISPOSTA
No, c’era una parola di troppo, ma siamo nei limiti, anche se questo innalzamento dei toni non mi piace per niente, ciao
David
Agosto 30th, 2011 alle 08:30
Riguardo allo sciopero non voglio giudicare credo solo che alla luce della manovra approvata ieri qualcosa siano riusciti ad ottenere visto che è stato tolto il contributo di solidarietà….. Per DDV beh io rimango della mia idea e continuo a non capire questo amore incondizionato verso questa proprietà. È vero che a livello gestional finanziario sono impeccabili ma ribadisco che nel calcio conta solo vincere e con loro ad oggi non abbiamo vinto niente. Sulla conferenza stampa direi che sono state spese tante parole ma credo che non serviranno a niente….Cmq sono un incredibile romantico e la speranza di rivedere un DDV primi anni fiorentini rimane sempre forte in me. Per la squadra se non vendono i tre tenori direi che qualche piccola soddisfazione possiamo togliercela, sinisa permettendo….. Ciao e forza viola
Agosto 30th, 2011 alle 08:55
Vedrete come il 1° settembre quei rediholi trovano l’accordo. Come ho già detto in precedenza, è tutta una manfrina per non giocare a mercato aperto.
Questione trattenute: l’errore che fanno in molti è che pensano alla giornata di campionato (che verrà recuperata), ma non al giorno di lavoro (che sarà comunque perso). Per questo la trattenuta è giusta, a meno che il campionato non venga recuperato durante la pausa natalizia.
CIRANO, IL SINDACALISTA
PS: Coraggio che le 19 del 31 sono vicine. Questo mercato infinito mi ha frantumato il parco giochi. Perché non chiuderlo il 31/7?
Agosto 30th, 2011 alle 11:30
Cirano guarda che l’unica società che potrebbe effettuare le trattenute e’ la Fiorentina perché ha spedito a casa i giocatori sabato e domenica nonostante la richiesta di allenarli da parte di Mihajlovic.
Le altre società li hanno fatti allenare o addirittura giocare amichevoli. Quindi pur non avendo giocato i calciatori hanno adempiuto ai propri obblighi contrattuali ed hanno diritto ad essere pagati.
E anche sul diritto della Fiorentina alla trattenuta ho dei seri dubbi.
Settembre 7th, 2011 alle 22:18
Domani aprirà un Fiorentina point in una nota autoconcessionaria di Prato.
Su qualche sito i soliti sparuti sciocchini(ma il titolo che mi ronza dentro è un altro, fa rima con azzo) hanno preso a male parole il tifo portato da Prato e dai Pratesi.
Tali “spettabili signori” sono stati tuttavia prontamente invisi e isolati dalla maggioranza di utenti del web.
Ebbene, ringrazio la moltitudine di amici Fiorentini e non ,che hanno invece fraternizzato con noi pratesi,, applaudendo alla vicinanza e all’unità d’intenti di tutti i tifosi viola, ovunque e qualunque sia la loro provenienza.
Tutti insieme il nostro “Forza viola” spingerà la nostra squadra verso nuove ambizioni e verso nuovi traguardi.
Grazie amici fiorentini
grazie amici pratesi,
alè Viola
Antonello Vannucci da Prato
Settembre 7th, 2011 alle 22:19
Oh povero me!
o dove ho scritto?
Mi sono perso.