Non era così facile…
Me li ricordo i giorni di Groningen, Praga, Lisbona.
Le paure di Prandelli, la preparazione perfetta all’impegno più importante della stagione: o dentro o fuori.
E poi la soddisfazione per avercela fatta, Russo ai sorteggi, la nuova avventura del girone, le sfide impensabili solo qualche anno prima quando vagabondavamo tra Gubbio e Avellino.
Sembrava tutto dovuto, sembrava tutto facile: eravamo la Fiorentina.
Beh, non era tutto così semplice, come possono testimoniare Roma, Palermo, Udinese, ma anche la Sampdoria lo scorso anno, e almeno una mezza dozzina di altre squadre italiane cacciate fuori prima ancora di annusare l’aria europeadal 2000 ad oggi.
Ricordiamocele queste cose con orgoglio nel giorno in cui la nostra ragazza vestita di viola compie 85 anni ed è davvero come la canzone di Spadaro: “e l’ha tant’anni eppure un la invecchia mai…”.
Auguri Fiorentina.
Agosto 26th, 2011 alle 05:22
auguri unico grande amore…
Agosto 26th, 2011 alle 06:09
Buongiorno David
Innanzitutto Auguri alla Fiorentina,
senza la nascita della nostra amata non saremo qua a disquisire ad arrabbiarsi, sorridere, piangere e applaudire, quindi grazie di cuore e Auguri sinceri.
Complimenti veri a Radio Blu ormai sono una ventina d’anni che la seguo, prima in modo saltuario adesso sempre più assiduamente nel tempo libero, siete la voce del popolo viola con tutte le sfaccettature, le incomprensioni, le rabbie e l’amore per questa squadra, complimenti perchè ultimamente avete dato la notizia cercando di staccarvi dall’amore che provate, non so se questo è stato deciso intorno ad un tavolo oppure è venuto spontaneo, ma avete reagito nel modo più giusto al malumore crescente (a mio dire insano e sbagliato) che assurdamente stava creando un vortice di delirio assurdo, basato spesso solo su preconcetti.
Fa immensamente piacere anche vedere che dai valore reale ai nostri risultati passati, qua la gente, presa da un delirio cavalcante, pensa veramente che ci sia dovuto tutto perché ci chiamiamo fiorentina, per questo i Della Valle devono forzatamente investire, per questo la fiorentina deve per forza vincere, (come se la nostra storia fosse costellata di successi).
Se questa fosse la campagna acquisti (spero vivamente che sia così) la Fiorentina come anche ieri sera avete ripetuto, sarebbe veramente una bella squadra, due giocatori per ruolo, con le riserve molto vicine come qualità ai titolari, cosa che negli anni passati per svariate vicissitudini, non era mai successo, Mutu che fa il pazzo(gli viene naturale e senza sforzo), Jojo che si infortuna, il vice Gilardino spesso sbagliato o epurato per vari motivi, alcuni giocatori mal valutati etc.
Quest’anno se fosse così credo invece che la squadra abbia un senso compiuto in tutti i reparti e questo dopo tanto è proprio un bell’inizio.
Un solo appunto, non riesco a comprendere chi, ancora trova il modo di contestare chi oltre qualsiasi normale senso di rispetto delle scelte fatte, continua ad attaccare senza motivo il lavoro della società.
Non vedere quello che sta succedendo intorno (e che negli anni a venire dovrà succedere) vuol dire veramente non aver capito dove sta andando il calcio, vuol dire non essere tifoso o esserlo solo per essere contro e contestare tutto, con il dubbio che questi personaggi molto spesso, presi dalla foga, dal delirio non si rendono conto che contraddicono in un attimo anche le proprie parole, FORSE TIFANO ANCHE CONTRO SE STESSI E NON SE NE STANNO ACCORGENDO.
Con rispetto
Agosto 26th, 2011 alle 06:31
Auguri Fiorentina.
Si cambia auto, si cambia casa, si cambia lavoro, si cambia chitarra, si cambia fidanzata, si cambia moglie, ma la Fiorentina resta e per sempre con noi.
Voglio solo che ti facciano ritornare almeno quella che eri due anni fa.
E di auguri qui ce ne voglion tanti.
Riassumo in questo contesto quanto detto in questi giorni da altri, ma che ho sicuramente quotato nei loro post: siamo gli unici ad applicare il fair-play finanziario da due anni alla lettera, gli altri hanno deficit mostruosi e manco ne parlano, si abbatte il monte ingaggi di 20 milioni, gli introiti TV quest’anno salgono da 35 a 42 milioni e ora vengon fuori 20 milioni da ripianare da qui a gennaio… A ME PARE CHE DI AUGURI QUI CE NE VOGLIONO PARECCHI!!
Siamo in apprensione perché non ci cedano il centravanti e siamo alla fine sterilizzati e narcotizzati da questo contesto propinatoci obtorto collo dai DV, altrimenti vanno dal sindaco.
AUGURI FIORENTINA!
Agosto 26th, 2011 alle 06:59
GIOIA GRANDE GIOIA SERENA e a serena mi viene un groppo alla gola,perche’ in questo periodo tutto siamo fuori che sereni.Sballonzolati tra una verita’ e tante bugie..No mia bella signora per te ci vorrebbero solo rose,perche’ tanti cuori fai palpitare.CON TANTO AMORE. MANUELA.
Agosto 26th, 2011 alle 07:02
Tre giorni pieni di emozioni uno dopo l’altro. Ieri era il compleanno di mio fratello (tra l’altro un fratello perso di vista per ani e ritrovato l’anno scorso) oggi quello della mia squadra del cuore, domani quello di mia figlia. Auguri alla squadra più bella del mondo, ci fa arrabbiare o goire ma ci fa sentire vivi. Forza Fiorentina!
Agosto 26th, 2011 alle 07:02
Nascere a Firenze un’ONORE,ma anche la responsabilità per conoscere e trasmettere la Storia della Nostra Straordinaria Città,La Fiorentina diretta emanazione.
Auguri Immenso Folle amore Nostro
Agosto 26th, 2011 alle 07:06
Avanti viola
Alessandro
Agosto 26th, 2011 alle 07:09
Auguri di compleanno alla ragazza del 1926..fiocco rosa perche’ nasce LEI, vera lei, non quella che dice Ciuffi.-
Che sia un giorno di festa nel ricordo del passato e con l’augurio di sempre nuovi successi, come diceva il compianto Baglini.-
Auguri ancora da un ex ragazzo del 1930 e magari oggi lasciamo da parte piangistei e polemiche.-
Ora e sempre FORZA VIOLa.-
Mario Manfredi, da Livorno
Agosto 26th, 2011 alle 07:12
Mai una gioia.
Anche per il suo 85esimo compleanno brutte notizie.
Mancano circa 20 mil.
Stanotte non ci ho dormito.
Io… Che credevo di avere i bilanci in regola.
Che brutta cosa.
Che brutta notizia.
L’avete sentito ieri corvino mentre lo diceva? Quella voce affranta mi ha spezzato il cuore.
Forza corvo…
Facci sognare… Portaci il bilancio in pari. E torniamo ad essere finanziariamente virtuosi, fallo per noi, i nuovi tifosi viola (viola club partita doppia)
Nippo
Agosto 26th, 2011 alle 07:32
Bellissimo post…
Volevo fare una riflessione sulla discussione di ieri al Pentasport (con il figlio piccolo ascolto a tratti…)
Le persone che non sono soddisfattissime (io fra questi), non lo sono perchè in valore assoluto Montolivo, Gilardino e Vargas siano peggio di Maxi Lopez, Kharja e vari… Ma perchè a volte è meglio avere un giocatore di minor valore motivato che uno di maggior talento ma senza voglia… Vediamo come va e poi vedremo chi avrà ragione… A me in linea di principio non mi va che decida tutto Corvino, anche il modulo con cui giocare (per sue difficoltà di mercato…)Per il 4 3 3 ci vorrebbe un centravanti con un pò di progressione con palla al piede, invece il Gila è bravissimo in area di rigore ma negli spazi si perde un pò… Quindi era forse meglio (come voleva Miha) giocare un pò più ammassati al centro (4 3 1 2, 4 4 2)per sfruttare questa sua caratteristica…
E poi alla gente non va tanto, che prima si dica che quest’anno apriamo un ciclo nuovo vendendo i vecchi protagonisti; e poi non essendo riusciti a venderli si dice che hanno attaccamento alla maglia (anno scorso andò così ed abbiamo visto com’è andata…)
Io rimango fiducioso a priori, ma preferirei che parlassero meno a livello dirigenziale… Non ne posso più di Corvino che anche l’altro giorno ha lodato il girone di ritorno… Lavori e stia in silenzio, se fa bene ogni merito gli verrà riconosciuto…
Rimango comunque fiducioso…
Fammi sapere cosa ne pensi… Un saluto cordiale.
Agosto 26th, 2011 alle 07:32
Auguri Fiorentina!
Riguardo ai preliminari superati pochi anni fa con Prandelli, scusami ma non mi riesco a dimenticare il fatto che il Mago di Orzinuovi bloccò la partenza di Mutu (20mln, mica noccioline!) alla Roma perchè troppo a ridosso dell’incontro contro gli imbattibili cechi dello Slavia Praga…
Da lì in poi, per il rumeno il declino. 20mln per superare lo Slavia Praga, mamma mia…
Agosto 26th, 2011 alle 07:33
Auguri Fiorentina!
Grazie a David per le parole veramente sentite postate stamani
Parole emozionanti e vere
Rialziamo la testa e avanti senza timore
Cristiano
Agosto 26th, 2011 alle 07:34
Risposta a David per il post precedente (111), come è possibile che tu ti erga a giudice per stabilire qual è la misura giusta nella critica ? Probabilmente la pensi in un modo diverso, ma come ti permetti di dire basta ad un opinione ed un atteggiamento che non condividi ma che non contiene nè offese nè insulti. Io ritengo assieme a molti altri che un insufficiente livello di critica nei confronti della società faccia il male della Fiorentina, chi sei te per stabilire chi è per la viola e chi non lo è ? Trovo i tuoi sfoghi piuttosto arroganti, sempre velati (ironico) di quel disprezzo per chi non si allinea ai tuoi atteggiamenti. Oppure sei il maestro d’orchestra che stabilisce quali sono i periodi in cui si critica e quelli in cui invece ci si entusiasma…
Agosto 26th, 2011 alle 07:34
proprio perche’ non è facile proviamo a criticarla un po’ meno e a spingerla un po’di piu’:) per capire di cosa stiamo parlando vedi roma – udinese fuori subito e il napoli che non passera’ nemmeno il primo girone di champions per non parlare dei gobbi con stadio nuovo ma squadra ancora in alto mare
auguri fiorentina !!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 26th, 2011 alle 07:40
X Generale:
tutto giusto, anche il discorso sul fair play finanziario che però dovrà essere obbligatorio e quindi a me poco importa cosa fanno gli altri.
Dai Strat, credo che nessuno sia sterilizzato e narcotizzato dai DV….io almeno no di sicuro, anzi, ultimamente certi loro atteggiamenti mi hanno lasciato parecchio perplesso…anche se poi guardandomi intorno e vedendo delle “macchiette” di presidenti sono dell’idea di tenermi il mio. Credo che il succo sia questo. Think positive !!!!!
Agosto 26th, 2011 alle 07:41
Auguri alla mia squadra del cuore! Nella vita si possono cambiare tante cose, ma non la squadra del cuore, è impossibile.
E si riparte: campionato nuovo, nuove apprensioni, nuove avventure. vediamo che succederà.
Intanto mi preme sottolineare che il calcio italiano sta perdendosi per strada. Squadre, anche importanti, che non cominciano nemmeno l’avventura nelle coppe europee, minacce di sciopero, confusione totale, presidenti di club che fanno gli spocchiosi e poi tornano a casa a testa bassa. L’unica certezza è che il livello generale sia ormai da “dilettanti allo sbaraglio”, in tutti i ruoli, in tutte le società, in federazione. Ma forse il fondo non è ancora toccato, credo che qualcuno stia cercando di scavare ancora più giù.
Agosto 26th, 2011 alle 07:45
I love you vecchia mia!!
HB to you
Agosto 26th, 2011 alle 07:50
AUGURI DI CUORE!
Agosto 26th, 2011 alle 07:52
Speriamo di vedere stadi pieni quest’anno, tifosi in fiesole che cantano e trascinano lo stadio, e non rimbambiti che vanno solo a contestare, ma a contestare cosa poi????
forza viola, e basta
Agosto 26th, 2011 alle 07:52
AUGURI FIORENTINA MIO GRANDE AMORE DA 55 ANNI e FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE! Le vicende di roma (fuori al preliminare) di udine (fuori con onore ma hanno comunque perso!) e di palermo (vende tutti e per ora fanno ridere), di napoli (bella figura di me..a a barcellona e presidente stile VCG), di bologna (dirigenti allo sbaraglio che fanno dichiarazioni da brivido) sono tutte dedicate a chi si alza la mattina per spalare m..da sulla Fiorentina e sui DV. Criticare nei limiti è lecito e giusto, infamare gratuitamente no. Ricordatevi che pirma di chiedersi cosa può fare una persona per te, chiediti prima cosa puoi fare te per lui. Pertanto tutti uniti a tifare viola, anche con qualche giusta cirtica e qualche striscione simpatico e ironico MA NON OFFENSIVI. Cosi siamo già una buona squadra ( ma quello che conta veramente è l’unità nello spogliatoio!) se puoi devono partire i vari Vargas, Gilardino e Montolivo MA arrivano un buon attaccante, Ramirez, un centrocampista con le p…e tipo Nocerino o simile e un terzino sx (sogno di 5 anni) spacchiamo il c..o a tutti!!! Una domanda David, perchè Romizi deve andare via??? (per attriti con Corvino?) Ha già esperienza per essere un’ottima riserva….
Agosto 26th, 2011 alle 07:54
Orgoglioso di essere viola, ogni giorno di più
Agosto 26th, 2011 alle 07:55
erano i tempi in cui c’erano programmazione, il precampionato aveva il senso di reparare la squadra al campionato non come oggi che a cinque giorni dall’inizio e’ ancora un andirivieni e non si sa chi resta e chi arriva. AH bei tempi ricordiamoceli perche’ oggi non ci sono piu’
Agosto 26th, 2011 alle 08:06
Auguri AC Fiorentina 1926
Agosto 26th, 2011 alle 08:08
Hai ragione David, ma purtroppo è proprio il fatto che eravamo riusciti ad arrivare così in alto che lascia ancor più spazio all’amarezza.
Siamo usciti dalla Champions per un errore arbitrale, battuti dalla squadra Campione…e abbiamo reagito a una sconfitta immeritata manco fosse una disfatta. Il gruppo anzichè compattarsi s’è sfaldato, il progetto pare saltato, e anzichè accendersi la miccia della rabbia sportiva si è diffuso lo scoramento totale.
Da tifoso spero solo che da oggi in poi indossino questa maglia solo uomini con le palle, perchè questa città e questo pubblico devono tornare ad infiammare lo stadio come un tempo sapevamo fare solo noi.
AUGURI VIOLA!
Agosto 26th, 2011 alle 08:14
Tantissimi auguri alla mia sempreverde Fiorentina, che ne ha passate tante in 85 anni e passerà sicuramente anche questa! Un abbraccio da parte di un tifoso che ha la metà dei tuoi anni (essendo nato nel magico anno di grazia 1969…), che vive le tue vicende da qualche anno in terra nemica. A proposito, mi dispiace ma non ce la faccio a non godere per la prematura eliminazione dei lupacchiotti… se non si liberano una volta per tutte della “dittatura” del Pupone, quest’anno la vedo bigia anche per loro.
Agosto 26th, 2011 alle 08:16
Pioggia e sole
cambiano
la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano
e tornano
e non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
ricordati
dovunque sei,
se mi cercherai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare
e perdersi ancora
e tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare
per diverse strade
o con diverse scarpe
su una strada sola
Tu non credere
se qualcuno ti dirà
che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono
ma lasciano,
lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può
nascondersi,
confondersi
ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai
(Francesco De Gregori)
AUGURI FIORENTINA !!!!!!
Agosto 26th, 2011 alle 08:17
Auguri Fiorentina! Testa alta ragazzi!
Agosto 26th, 2011 alle 08:21
David, il Socrates al n°13 t’ha detto che tu sei un arrogante,un maestrino,un destabilizzatore e un disprezzatore del prossimo.
Il tutto in pochi schematici righi.
T’è andata bene che un t’ha dato anche di fin…..
Ora io faccio colazione,vado a comprare il pane e i giornale e poi vado in spiaggia, mi metto a sedere all’ombra e tra un’ora riapro il marchingegno elettronico.
Gliela dai vinta?
Non gli ribatti nulla?
Neanche un “posa i’fiasco” ?
Antonello
RISPOSTA
Scusa Antonello, ma hai letto il post in cui era incazzato con tutto e con tutti a cui ho risposto?
No, ormai di fronte a certa gente mi arrendo, penso che questo blog sia un’alternativa a costo zero allo psicanalista, un abbraccio,
David
Agosto 26th, 2011 alle 08:22
Un Augurio speciale ad una donna dal vestito Viola che ama passeggiare sulle rive dell’ Arno, tra i vicoli di Firenze e nei cuori della gente.
Che ama correre sul prato verde in giro per l’ Italia e per l’ Europa.
Che quando la vedi ti fa battere il cuore e a volte bagnare gli occhi.
Un augurio speciale alla compagna di sempre, che non tradisce mai, che da piccolo ti prende per mano e ti accompagna per la vita.
A volte ti fa incazzare, ma poi Le perdoni tutto e la ami ancor di piu’.
Tanti auguri perche’ ogni volta che sei caduta ti sei rialzata portando in alto il Giglio e rendendo orgogliosa la tua gente, mostrando Firenze ancora piu’ bella.
Grazie per avermi fatto condividere la passione per te con mio babbo e mio nonnno. I loro racconti, della tua vita, eran favole per me bambino. Sognavo lo stadio ed una maglia Viola….
Auguri Fiorentina
Viola78
Agosto 26th, 2011 alle 08:25
è vero il diritto alla critica è sacrosanto .. così come sacrosanto è il diritto di replica.
molti saranno un pò orfani delle mattane del rumeno, sempre pronti a perdonarglene anche quando lasciava l’allenamento a seguito di telefonate in cui lo si informava che non era stato ceduto al Zesena (al Zesena eh, mica al real o al manch utd o anche al PSG) .. sempre pronti a perdonare l’eterno ragazzino mattacchione, tranne poi non passarne una a Cerci per partito preso…
Il diritto di critica è sacrosanto, ma lo è anche quello di replica…
vedovi di una allenatore dopo un anno e mezzo che questo è andato via, credo sia un record, così come le 10 sconfitte nel girone di ritorno della sua ultima stagione o esaltanti partite come fiorentina chievo 0-2 (diamo a cesare quel che è di cesare, ok ma nel bene e nel meno bene..)sono un record battuto solo dalla sampdoria dell’anno scorso…
ok al diritto di critica ma è anche giusta la voglia di ripartire c on un minimo di entusiasmo senza farci condizionare troppo dai (troppi) giornalisti che ci vedono diciamo maluccio come tifoseria ma neanche dai (pochissimi) giornalisti entusiasti; ripartire con un minimo di entusiasmo, altrimenti c’è il rugby su sky, la pallacanestro su mediaset oppure a siena, per cui ci si può distrarre per un annetto senza essere per forza autolesionisti.
Io così mi comportai l’anno di lazzaroni, che proprio non sopportavo ne lui ne quella squadra… la seguii da lontano.. nel frattempo cercavo di capire come si gioca a baseball.. dopo anni ancora non l’ho capito forse perchè son poco inteligente o + semplicemente che del baseball mi interessava nulla e sto ancora qui ad innamorarmi senza sforzo della mia squadra a cui vorrò sempre bene e criticherò quando sarà per troppo bene come si fa con i figli o con i genitori anziani… magari sbagliando o esagerando nelle critiche… siamo umani.
Agosto 26th, 2011 alle 08:25
Auguri et 85 di questi giorni,mia amata viola!
http://www.youtube.com/watch?v=btoV-sFvbmY
Ascoltate questo allegro inno alla Fiorentina
Agosto 26th, 2011 alle 08:28
Tanti auguri Fiorentina!
Agosto 26th, 2011 alle 08:32
Auguri Fiorentina !!!!
Ma bisogna andare giù di polemiche anche sun di un post celebrativo della viola ?!?
Basta polemiche, basta critiche ci togliete la passione nella Fiorentina !!! Vogliamo solo sostegno e passione !!!
Forza Viola !!!!
Agosto 26th, 2011 alle 08:43
“Quando scendon in campo i ragazzi…
il cuore mi batte perchè…
hanno undici maglie Viola…
il colore più bello che c’è!”
Auguri Fiorentina!
Agosto 26th, 2011 alle 08:43
Ma visti i proclami, i progetti, la richiesta di partecipazione, il riavvicinamento alla città, fatti dalla SOCIETA’: oggi sono previsti festeggiamenti per l 85° compleanno della FIORENTINA?…o agli attuali proprietari non interessa nulla? Forse loro festeggeranno l’anno prossimo i 10 anni di proprieta’ perche’ per loro la squadra esiste da 10anni ?!!?….che tristezza….
DANDI
Agosto 26th, 2011 alle 08:47
auguri fiorentina, che però è la figlia della 76enne deceduta nel 2002. è una puntualizzazione antipatica lo so, ma se leggo il post di nippo n.9 mi viene spontaneo farla. possibile che ci sia chi si meraviglia e addirittura si lamenta se vengono rispettate le leggi? possibile che ci sia chi si lamenta se non c’è il bilancio in rosso? ma a casa vostra cosa fate, comprate la ferrari guadagnando 1500 euro al mese o fate il passo lungo quanto la vostra gamba? il calcio di oggi è questo, è finita la pacchia ragazzi in ogni campo della vita. non so davvero spiegarmi come mai all’estero queste cose le capiscono e in italia no, questo atteggiamento spiega molte cose. e poi perchè il tifoso deve essere un coglione che pensa solo a sogni senza tenere presente la realtà, io non riesco proprio a capirlo, forse sono io che sono fatto male…
Agosto 26th, 2011 alle 08:50
QUESTE SON PAROLE DI RUI COSTA..GRANDE PERSONA PRIMA ANCORA CHE MERAVIGLIOSO CALCIATORE
“Auguri mia indimenticabile Fiorentina. Ho vestito la tua maglia per sette stagioni e quel viola intenso me lo sono sentito cucito addosso fin dal primo giorno che sono arrivato, a soli 22 anni. Che ridere quella foto all’uscita di Firenze Sud…
Con Te, Fiorentina, sono diventato prima uomo, poi calciatore affermato, con Te ho passato momenti fantastici, con Te ho gioito e ho pianto… Di quei bellissimi anni trascorsi insieme ricordo tutto: ricordo Antognoni, grande uomo, che venne a prendermi a Lisbona; ricordo il primo gol segnato al Padova dedicato al mio piccolo Filipe che era appena nato; ricordo le sostituzioni di Ranieri; ricordo la prima coppa Italia, ma soprattutto la seconda, alzata da capitano; ricordo quel gol regolare in Champions League annullato a Valencia…che rabbia. E poi la fraterna amicizia con Batistuta, lo spettacolo con Terim, e purtroppo ricordo bene anche quando ricevetti la chiamata di Luna, mentre ero in vacanza in Algarve: mi comunicò che dovevo andarmene per forza per salvare le sorti della mia squadra. Piansi tanto quella sera, circondato dagli affetti più cari. I miei bambini, Filipe e Hugo non volevano lasciare Firenze – pensate mi chiamavano Babbo – ma non potevo proprio farne a meno. Così firmai con il Milan, poi venni a Firenze dove mi aspettavano migliaia di fantastici tifosi. Quel giro di campo con la gente che batteva al vetro, che mi gettava rose bianche e sciarpe di ogni tipo e che cantava il coro a me dedicato, è stato il più lungo e dolce della mia vita. Con quelle stesse lacrime ricordo sempre con affetto Te, mia Fiorentina, ma soprattutto i tuoi stupendi tifosi che riescono a trasmettere ai loro giocatori un affetto unico e ineguagliabile. Un affetto che sento ancora arrivare da Firenze, ogni giorno, seppur sia distante migliaia di chilometri. Sappiate che sono davvero orgoglioso di esservi ancora nel cuore, come voi tutti lo siete ancora nel mio.
Auguri mia amata Fiorentina. Sono stato uno di voi e lo resterò per sempre.”
Agosto 26th, 2011 alle 08:52
“un la invecchia” o “la unn’invecchia”? a parte questo: auguri Fiorentina, vorrei regalarti 11 Alessio Tendi e Daniel Bertoni, di Antognoni non c’è lo stampino, per quelli come lui ci vuole il destino, vorrei regalarti quelli che c’erano quando m’innamorai di te dalla Curva Fiesole, vorrei regalarteli tutti, quelli che ho visto e che non hanno eredi, altrimenti invecchierai davvero, auguri Fiorentina
Agosto 26th, 2011 alle 08:53
tanti auguri bella signora,anche se nelle mani sbagliate sei sempre la più bella.
Agosto 26th, 2011 alle 08:54
AUGURI FIORENTINA!!! Speriamo ti facciano un bel regalo…
Agosto 26th, 2011 alle 08:59
Auguri Fiorentina!!!
In effetti, se torniamo indietro con la memoria, bisogna dire che abbiamo ottenuto dei risiultati ottimi in Europa. Una semifinale di Europa League sfortunatissima con la finale persa ai rigori contro i Rangers, una Champions stupenda dove abbiamo battuto squadre di notevole livello come Liverpool, Lione e Bayern Monaco(solo l’arbitraggio disonesto di Ovrebo ci ha impedito di entrare tra le prime otto squadre d’Europa!). Queste imprese ce le dobbiamo ricordare, proprio in considerazione dei risultati scarsi delle altre squadre italiane a cui abbiamo assistito in questi giorni (ultima la Roma eliminata dal modesto Slovan Bratislava). Ora la squadra mi sembra abbastanza buona, siamo coperti in ogni reparto e se Corvino riesce a piazzare Montolivo a un buon prezzo si puo’ dire che ha operato piu’ che bene. Dico solo di essere piu’ vicini alla squadra, abbandonando il pessimismo esasperato e di criticare in maniera costruttiva. Se l’ambiente viola riprende un po’ di entusiasmo possiamo disputare un buon campionato.
Agosto 26th, 2011 alle 09:04
LA FIORENTINA, C’E’ SOLO LA FIORENTINA, LA FIORENTINA, C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Agosto 26th, 2011 alle 09:09
Tanti auguri al grande amore della mia vita , 85 anni ma sempre giovane bella e ……………..pazza.
Agosto 26th, 2011 alle 09:09
Tanti auguri amore mio…
Agosto 26th, 2011 alle 09:16
Non è facile ma dovremmo esserci sempre. A me il brivido europeo piace. Che bei ricordi!!! Corvino aveva qualche anno in meno e il pieno delle sue facoltà mentali, Andrea Della Valle era un semplice tifoso. Avevamo un grande presidente, Diego. Spero ancora che torni.
Vabbé, dannata nostalgia, facciamoci due risate pensando alle imprese giallorosse in Europa League.
Agosto 26th, 2011 alle 09:21
Due parole sullo sciopero.
Se un dipendente sciopera crea un danno alla azienda, questa è la natura principe dello sciopero. Infatti al lavoratore viene sottratta la paga del giorno. Cosa significa che verra recuperata a gennaio? Ai calciatori pertanto non viene levato un euro dallo stipendio? A cosa serve allora? Chi viene penalizzato da questa azione? Le societa incassano ugualmente, gli introiti televisivi idem…non capisco perche lo chiamino sciopero!
Agosto 26th, 2011 alle 09:28
Rui costa fa gli auguri alla nostra Fiorentina ,il mio è un copia incolla.
“Auguri mia indimenticabile Fiorentina. Ho vestito la tua maglia per sette stagioni e quel viola intenso me lo sono sentito cucito addosso fin dal primo giorno che sono arrivato, a soli 22 anni. Che ridere quella foto all’uscita di Firenze Sud…
Con Te, Fiorentina, sono diventato prima uomo, poi calciatore affermato, con Te ho passato momenti fantastici, con Te ho gioito e ho pianto… Di quei bellissimi anni trascorsi insieme ricordo tutto: ricordo Antognoni, grande uomo, che venne a prendermi a Lisbona; ricordo il primo gol segnato al Padova dedicato al mio piccolo Filipe che era appena nato; ricordo le sostituzioni di Ranieri; ricordo la prima coppa Italia, ma soprattutto la seconda, alzata da capitano; ricordo quel gol regolare in Champions League annullato a Valencia…che rabbia. E poi la fraterna amicizia con Batistuta, lo spettacolo con Terim, e purtroppo ricordo bene anche quando ricevetti la chiamata di Luna, mentre ero in vacanza in Algarve: mi comunicò che dovevo andarmene per forza per salvare le sorti della mia squadra. Piansi tanto quella sera, circondato dagli affetti più cari. I miei bambini, Filipe e Hugo non volevano lasciare Firenze – pensate mi chiamavano Babbo – ma non potevo proprio farne a meno. Così firmai con il Milan, poi venni a Firenze dove mi aspettavano migliaia di fantastici tifosi. Quel giro di campo con la gente che batteva al vetro, che mi gettava rose bianche e sciarpe di ogni tipo e che cantava il coro a me dedicato, è stato il più lungo e dolce della mia vita. Con quelle stesse lacrime ricordo sempre con affetto Te, mia Fiorentina, ma soprattutto i tuoi stupendi tifosi che riescono a trasmettere ai loro giocatori un affetto unico e ineguagliabile. Un affetto che sento ancora arrivare da Firenze, ogni giorno, seppur sia distante migliaia di chilometri. Sappiate che sono davvero orgoglioso di esservi ancora nel cuore, come voi tutti lo siete ancora nel mio.
Auguri mia amata Fiorentina. Sono stato uno di voi e lo resterò per sempre.
Uguale a Montolivo vero????????
Agosto 26th, 2011 alle 09:31
Il grande errore dei DDv è stato dare tutto e subito:
dalla C2 subito in B e poi subito in A, quindi assestamento e poi 4 volte quarti, in Europa sempre qualificati (i preliminari sembravano uno scherzo), semifinale il League e passaggio del turno come prima in champions:
TROPPO
Se a un bambino di 5 anni ogni sabato gli compri un giocattolo, quello a 7 anni pensa che gli sia dovuto, e ne vuole uno anche al Martedì
Noi si doveva bivaccare qualche annetto in B, poi saliti in A avremmo dovuto fare 2/3 anni di mezza classifica, magari il quarto anno in Europa League venendo buttati fuori al secondo turno e poi l’ultimo anno di Champions, sarebbero stati festeggiati come eroi!!!!
zachini
Agosto 26th, 2011 alle 09:32
Tanti auguri Fiorentina !
Agosto 26th, 2011 alle 09:51
Luis Enrique… ve l’avevo detto!
Non ci capisce niente, è più forte di lui.
Il campionato slitta al 10 settembre? Bene!
Così ci sarà il tempo di metabolizzare la campagna acquisti…
AUGURI FIORENTINA!
Agosto 26th, 2011 alle 09:53
dedicato alla fiorentina :
Alta…..bella…..bionda
Alta, bella, bionda
Occhi…..celesti
Puppe a pera
Tu hai le puppe a pera
Tu hai le puppe a pera, pera, pera, pera, pera, pera
Puppe a pera
Golosa…..ooooh scivolosa
Mela deliziosa
Oh puntatona
Oh sesso-sessosa-sosa-sosa
Tu sei ososa
Puppe a pera
Tu hai le puppe a pera
Tu hai le puppe a pera, pera, pera, pera, pera, pera
Puppe a pera
Macellaia
Ti ho visto nell’aia
Tutta ignuda
Ignuda e cruda
Ignuda e cruda, cruda, cruda
Puppe a pera
Tu hai le puppe a pera
Tu hai le puppe a pera, pera, pera, pera, pera, pera
Puppe a pera
Tu hai le puppe a pera
Tu hai le puppe a pera, pera, pera, pera, pera, pera
Puppe a pera
Agosto 26th, 2011 alle 09:58
auguri alla nostra amata.
volevo scrivere dopo le parole di diego, ma dopo aver letto il n.2 di doc.faust posso semplicemente condividere totalmente le sue parole e spero vivamente che lo facciano soprattutto anche altri utenti del blog
Agosto 26th, 2011 alle 10:15
Bè David, il tuo post è un assist per noi “vedovi di Prandelli”. Che poi siamo vedovi di Prandelli anche parecchio per colpa di chi l’ha sostituito. Altrimenti penso avremmo voltato pagina da tempo. Bei tempi sì quelli che ricordi tu. E non sono nemmeno tanto lontani. Ma davvero col senno del poi, mi sono divertito proprio tanto con quella squadra lì. Giocava proprio bene c’è poco da fare.
Agosto 26th, 2011 alle 10:19
Ah dimenticavo: Auguri alla nostra amatissima Fiorentina.
Ti pongo una domanda: hai ascoltato attentamente Corvino a Radio Blu? Non ti sarà sfuggito che ha detto che la campagna acquisti l’ha finanziata col risparmio del monte ingaggi (a me peraltro sta cosa non torna proprio). Ieri (appena il giorno dopo) le sue dichiarazioni sono completamente stravolte: deve rientrare di 20 milioni di euro entro gennaio!!! Corvino lingua biforcuta??? Adesso sì che sono preoccupato: deve vendere in tutti i modi o Gila o Vargas o altri- magari a gennaio…bah- allora sì che quelli che restano controvoglia tirano indietro la gamba e si risparmiano per la seconda parte di stagione!
Agosto 26th, 2011 alle 10:21
Conferenza stampa di DDV: Bla!Bla!Bla!Bla!Bla!Spendere, bisogna spendere,bisogna spendere….per VINCERE!!!!
Agosto 26th, 2011 alle 10:21
Prandelli è talmente bravo e ha lavorato così bene in 5 anni a Firenze che paradosalmente il suo lavoro è stato sottovalutato da molti.In questi ultimi anni credo però si sia vista la dfferenza tra lui e gli altri
Agosto 26th, 2011 alle 10:45
85 anni e non sentirli
Agosto 26th, 2011 alle 11:04
bravo david hai espresso un pensiero importante che racchiude tutto l’orgoglio del popolo viola che aihmè viene troppo spesso travolto dal becerismo e dalla cecità di chi vuole solo farsi del male…perchè voi quasi tutti commentatori (stipendiati) della nostra amata ottagenaria non mostrate nessuna enfasi per questi ancor piccoli (ed invece lustruosissimi) risultati sportivi e vi fate sempre prendere la mano solo e soltanto dalla critica per il mancato acquisto o per il non piazzamento in europa o per il “bidone” da rottamare che poi lo ritroviamo in squadre blasonate o addirittura in nazionale? la critica (costruttiva) sarà anche bella e facile da fare ma l’obbiettività, la coerenza e la verità (ed il fair play)sono valori da difendere non da stigmatizzare..AUGURI FIORENTINA
Agosto 26th, 2011 alle 11:24
Ottimo intervento David e soprattutto:
tanti auguri Cara Vecchia Fiorentina!!
Agosto 26th, 2011 alle 11:36
bravissimo David!!!!
orgoglioso di questa giovane di 85 anni…bella come una donna capricciosa, irresistibile come il suo unico colore, inarrivabile e fantastica come la sua città…prima finalista italiana di coppa campioni, prima squadra italiana ad alzare un trofeo europeo, ultima italiana a vincere il suo girone di champions league. auguri Fiorentina.
Agosto 26th, 2011 alle 11:52
e’ sempre bella ed attraente anche se ha 85 anni …
Agosto 26th, 2011 alle 12:01
Oggi potremmo essere stati qui a “festeggiare” un compleanno virtuale, un conteggio fermatosi 10 anni fa quando un tribunale mise la parola fine alla società Fiorentina.
Se oggi siamo qui a fare gli auguri alla nostra innamorata lo dobbiamo SOLO a chi in questa società ha creduto e investito: La famiglia DV e tutti i tifosi (quelli VERI!)
Tanti auguri Fiorentina
Agosto 26th, 2011 alle 12:03
Diego vola alto, centra il nocciolo della questione (cioè che il calcio italiano sta morendo) e intanto c’è chi si fissa su Montolivo o Gilardino. Finchè dura: buon compleanno Fiorentina!
Agosto 26th, 2011 alle 12:05
ho appena finito di leggere la conerenza stampa del Patronno con la P maiuscola…c’è poco da dire se non sciapò (alla fiorentina)….tutto giusto e da condividere al 100%. Ha toccato i tasti giusti…per dirla in poche parole poteva dire : il calcio oggigiorno rispecchia la società italiana…per andar bene bisognerebbe toglier di giro i mafiosi, gli affaristi e gli ominicchi…e dar fiato alla gente perbene con voglia di far per se e per glia altri. Orgoglioso di essere tifoso della bella figliola 85enne e di avere questa presidenza….
X Davide…anche io come te sono fiducioso e non preoccupandomi della battuta dei 20 mln mi aspetti gli ultimi accorgimenti corviniani (tipo eliminazione dee pesi morti tipo Marchionni, Gulan ecc.) ma sul discorso Montolivo ti spiego come mai molti (me compreso) lo inchioderebbero alla pnaca oalla poltroncina se non giocasse a mille…semplicememte perchè la viola voleva allungargli il contratto più di un anno fa e lui e i suoi procu l’hanno menata e dopo i mondiali hanno preso accordi con altri (milan??), da qui la battuta diel corvo sui 100mila…..e poi qunado non era più sostenibile il discorso “poi se ne parla” “a momenti ci incontriamo” il buon Monto è uscito con la dichiarazione fatale. A parte che giocata così è sporca la cosa, ma non fosse altro per riconoscenza poteva benissimo uscire allo scoperto prima e stile Melo far inserire una clausola rescissioria su un contratto fittizio per permettere a noi di non beccarsi la svalutazione del giocatore a fine contratto. Si capisce anche da un passaggio di DDV cui giocatori svincolati….tutto qui..bastava che lo tirasse in tasca all’acquirente e invece ha fatto sì che i suoi procuratori lo mettessero nel c….a noi. Spero proprio che Corvino tenga fede a quanto detto…no in Italia , solo all’estero per soldi chiesti.
Agosto 26th, 2011 alle 12:08
“la unn’envecchia mai”….
Agosto 26th, 2011 alle 12:20
Auguri Fiorentina! Un bel vaffa ai calciatori che fanno sciopero. Ora il biglietto me lo mangio.
Agosto 26th, 2011 alle 12:49
Ho letto adesso le dichiarazioni di DDV e mi è venuto voglia di lanciare questa esternazione fuori argomento a tutti i frequentatori diu questo blog:
SONO ORGOGLIOSO DI AVERE UN PATRON (o usate Voi la definizione più appropriata….) COME DDV.
SONO TIFOSO DELLA FIORENTINA DA 40 ANNI E SONO DISPOSTO A SUBIRE DAL SISTEMA QUALSIASI INGIUSTIZIA PURCHE’ DDV DI SEGUITO CON I FATTI AI CONCETTI ESPRESSI OGGI.
E’ L’ORA DI FINRLA CON I ‘LADRI DI POLLI’ VESTITI DA PRESIDENTI CHE ROVINANO IL CALCIO.
Inoltre vorrei dire che non possiamo esaltarci e deprimerci per un giocatore in più o in meno. Ci deve essere più equlibrio….
Non vedo l’ora di leggere i commenti di Davide sulle posizioni di DDV….
Agosto 26th, 2011 alle 12:55
Forse chi vive Firenze non può capire, a loro tutta l’invidia mia e di tanti altri che animano questo sito che non possono vivere la passione in modo così presente e quindi cercano di urlare ancorapiù forte per farsi sentire da lontano. Ho appena letto gli auguri di Antonio e di Rui (2 miei idoli) e ho pianto. Vorrei leggere in giornata quelli di Baggio e Batistuta sono sicuro che la VIOLA è ben dentro i loro cuori e perché no quellidi Riganò e Di Livio. Ho letto gli auguri di Bonan e mi ci sono ritrovato al 100%,a combattere contro i tifosi delle squadre + famose e ricche con orgoglio… a soffrire tanto e a festeggiare per una Coppa Italia o un 4° posto come per una Champions, mentre loro si incaz…o perun secondo posto oper una cessione! Spero il nostro tifo rimanga sempre vivo e orgoglioso a prescindere dai risultati… con la voglia di sconfiggere tutto e tutti ma fieri di non essere come loro! Supportiamo la maglia e i giocatori e facciamoli sentire come Antonio e Rui,i risultati non tarderanno,riconquisteremo i cuori dei DV (se devono essere riconquistati), avremo la fila dei giocatori che vogliono giocare qui e nessuno ci vorrà lasciare!!!! Forza viola per sempre!!!!!!!!!!!
Agosto 26th, 2011 alle 13:08
Speriamo in un ultimo regalo da parte dei fratelli… magari un fuoriclasse.
Agosto 26th, 2011 alle 13:19
<peccato che quesa cosa sia riconosciuta solo da noi tifosi Viola. Io ho seguito tutte le trasmissioni sportive e non in cui sono state osanaate le varie Sampdoria, Udinese, Palermo ecc. Quando la Fiorentina ha ben figurato e fatto figurare l'Italia nell'Europa che conta, siamo stati pressochè ignorati, non c'è stato dato tanto spazio. Comunque l'orgoglio di aver ben figurato rimane a dispetto di tutti i media faziosi e di parte. Auguri grande FIORENTINA!
Agosto 26th, 2011 alle 13:35
Auguri violissimi!
p.s.
a proposito di fiorentina e dunque di firenze, mi rincresce un po’ che non sappiamo valorizzare i nostri atleti. In questo momento Gagli, fiorentino doc, cresciuto sportivamente al golf club ugolino, è in testa al torneo di gleneagles dell’european pga (mica pizza e fichi…) e non ho trovato la notizia riportata sui quotidiani online fiorentini. Un peccato. Spero almeno che radio sportiva …
Agosto 26th, 2011 alle 13:39
Leggendo le dichiarazioni di Diego Della Valle, il nostro “Beneamato Patron”, non ce la faccio a stare zitto: Lui dice” Gli 85 anni della Fiorentina? Ce l’hanno data che si era fermata a 75 e siamo contenti di aver permesso ai nostri tifosi di arrivare a questo traguardo”. Cavolo(eufemismo), possibile che non ce la faccia a non rinfacciarci che dobbiamo tutto al loro salvifico intervento? Possibile che per una volta, una, non ce la faccia mandare frecciate ai cosiddetti “rosiconi”? E indubbio che occorra ringraziare la famiglia Della Valle per averci riportato in posizioni di prestigio, ma sarebbe anche bello, ma sarebbe anche bello, una volta per tutte che ci spiegassero come mai hanno acquistato la Fiorentina un minuto dopo la botta, e non un minuto prima, anche se la risposta la conosciamo tutti. La Fiorentina, la MIA FIORENTINA, la NOSTRA FIORENTINA è nata 85 anni fa, e sono sicurissimo che sarebbe risorta anche senza l’intervento dei Della Valle, magari con qualche patema d’animo in più, ma forse con maggiore calore. In ogni modo avanti così, e avanti con questa proprietà, dato che credo non ci siano all’orizzonte, visto i tempi che corrono, dei “paperoni” pronti a buttare ad occhi chiusi i loro soldi in un una bellissima passione chiamata A.C. FIORENTINA.
BUON COMPLEANNO MIA AMATA!
Viola da sempre, ed orgoglioso di esserlo,
Colonnello Les Paul.
Agosto 26th, 2011 alle 13:39
@chem , se pensi che poi il corvo aveva bloccato arshavin…
Agosto 26th, 2011 alle 14:06
E’ vero, anche a me sembrava una dimensione naturale, destinata a durare, fortuna che son venuto al Franchi a vedere praticamente tutte le partite di coppa..auguri Fiorentina, non vedo l’ora di tornare..
Agosto 26th, 2011 alle 14:11
….esatto David…..ricordiamocele certe cose……
Buon compleanno Viola…..del mio cuor….
….la mi’ porti un bacione……(che io son “emigrato”….)
Agosto 26th, 2011 alle 14:18
Dai Corvo, che sei il numero uno.Buon Compleanno alla viola e via un altro giorno se ne è andato ed io , se rastassimo così, tecnicamente, mi accontenterei.Però, c’è un però, resterebbe il fatto di alcuni elementi che non credono + nel progetto o che voglion andarsene avendo già trovato accordi con altre società in caso la Fiorentina accettasse le loro proposte.e a me questo non va giù.E’ vero che bisogna essere pratici e pensare ai risultati ma noi siamo la Viola e non una soluzione di ripiego.O con noi o contro di noi!!!.Quindi un bel calcio nel culo a Montolivo Gila e Vargas e se è vero che ci darebbero 10 per il monto e 15 per gila e Vargas con 40 mln lo sai che si compra?. Fernando del porto al posto di Montolivo per 12 mln, Damiao dell’international di porto alegre Al posto di Gila per 18mln, Parolo per 8 mln al posto di Vargas e ci avanzerebbe 2 mln per un Santon che potrebbe essere una scommessa da tentare.Io dico che saremmo quasi da scudetto!!!
Agosto 26th, 2011 alle 14:22
Tutti gli amori possono tradirti….LEI MAI!!!!! VIOLA TI AMO!!!!
Agosto 26th, 2011 alle 14:25
Prandelli é un grande allenatore, dite quello che volete ma con Cesare si volava!
Forza Viola: you’ll never walk alone…
Agosto 26th, 2011 alle 14:26
Va bene, ricordiamoci che in passato abbiamo fatto meglio di Roma, Palermo e Udinese oggi. Ma ricordiamoci anche che loro, quest’anno, alle coppe hanno partecipato…
Agosto 26th, 2011 alle 14:34
Basta polemiche. Mi hanno stufato tutti!!!!
Gila se vuole andare dai pesciaioli… Vada!!!!!
Qui adesso solo sorrisi e voglia di sudare!!!!
Chiarooo!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 26th, 2011 alle 14:49
Nel giorno dell’anniversario della fondazione della Fiorentina Diego della Valle ha finalmente dichiarato pubblicamente perché ha lasciato ogni responsabilità nella società.
Agosto 26th, 2011 alle 15:16
Mi si passi la parolina però
che palle sti piagnistei a favore di Prandelli! per quanto la volete durare fino al 2010?
Agosto 26th, 2011 alle 15:16
Non c’entra niente, ma ho sentito la conferenza stampa di DDV.
Senza sapere cos’è DDV per la Fiorentina, in questo momento, qualsiasi cosa egli sia,
penso che noi tifosi della Fiorentina, bisognerebbe essere contenti, molto contenti, di avere un proprietario (su questo ruolo penso non ci siano dubbi), che ragiona in questo modo, e anche, aggiungo, un po’ orgogliosi
Agosto 26th, 2011 alle 15:17
ops 2020!
Agosto 26th, 2011 alle 15:21
MAANUEL!
MAANUEL!
RUUI COSTA!
RUUI COSTA!
Agosto 26th, 2011 alle 15:23
Orgoglioso e fiero di questa Proprietà
Adesso facciamo finta di niente, lasciamolo solo anche in questa battaglia
Il palazzo dei vecchi bacucchi è il vero male di questo calcio, uno e solo uno dice che devono andare a casa e smettere di comandare il proprio giocattolo, Diego Della Valle, lasciamo che anche questa battaglia si dissolva come nebbia mattutina.
Poi lamentiamoci dei patronni che non investono.
Con rispetto
Agosto 26th, 2011 alle 15:30
Bisognerebbe che Mister Passatina Riccardo Montolivo leggesse piu’ e piu’ volte gli augurui di Rui Costa alla Fiorentina (di cui metto il lik: http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=95619).
Dovrebbe solo vergognarsi di aver indossato la fascia di capitano. Questi sono UOMINI.
Cosa ne pensi Claudia? Lo sai dove la differenza tra i due (al di la di quella tecnica che non si discute nemmeno) ? Rui Costa e’ un UOMO, Montolivo un giocatore di calcio.
Viola78
Agosto 26th, 2011 alle 15:31
“Sembrava tutto dovuto, sembrava tutto facile: eravamo la Fiorentina!”… Solo una precisazione David… ERAVAMO, SIAMO e SAREMO SEMPRE la Fiorentina… con la certezza e l’orgoglio che niente e nessuno potrà mai toglierci il viola dagli occhi e soprattutto dal cuore… Un Abbraccio VIOLA.
Agosto 26th, 2011 alle 15:32
Amo la Fiorentina perché me l’ha lasciata mio padre quando se n’è andato e tutte le volte che mi fa emozionare o incazzare mi sembra che una parte di lui si accenda po s’incazzi dentro di me.
Ora che dovrei cominciare a lasciarla ai miei figli mi sento così geloso che voglio stringerla ancora un po’ tutta soltanto per me.
Tanti auguri Fiorentina.
E grazie di tutto.
Agosto 26th, 2011 alle 15:33
Oh Colonnello via, non esagerare, DDV ha detto semplicemente la verità ma non che la sua famiglia l’ha salvata. E’ un dato di fatto che la Fiorentina non esisteva più e quindi non vedo cosa abbia detto di così strano se non la verità. Per il resto nutro dei serissimi dubbi che “qualcuno” ci avrebbe salvato e comunque non certo un fiorentino. A Firenze si fa i fenomeni ma quando si tratta di spendere si tira indietro il braccino. Saluti in FA#- !!!!
Agosto 26th, 2011 alle 15:38
E poi dicevano che noi non avevamo esperienza europea. Ma la Roma e la Rubentus in questi anni cosa anno fatto più di noi???
FORZA VIOLA
Agosto 26th, 2011 alle 15:41
X brid on the wire,
tu m’hai rubato il lavoro ???? Osi scrivere un capolavoro di FDG senza chiedermi il permesso ??? Guai a te, non lo rifare più !! Scherzo ovviamente ma se tu anagrammi il mio nick capirai il perché….eh eh eh !!!
Agosto 26th, 2011 alle 15:41
Se avessi qui i miei diari ricopierei per l’occasione di questa ricorrenza qualche poesia che ho scritto negli anni sull’amore per la Fiorentina. Appena posso,lo faro’ .
Oggi,leggendo le vostre testimonianze d’affetto,mi sento davveo bene.
Mi sento spettatore di uno spettacolo unico , un miracolo d’affetto e di coesione che si rinnova di anno in anno,di padre in figlio.
Son contento di essere uno dei tanti innamorati come voi.
Ma lo sapevo che l’Amore per la maglia viola cova incessantemente come brace ardente.
Forza ragazzi, ci meritiamo molto,e molto dovremo dare.
Oggi vi leggo e mi scopro davvero contento; mi scappa anche un forza Della Valle ,un forza Pantaleo e un sincero forza Mihajlovic.
Dai che si riparte tutti insieme.
Immonda Bestia
Agosto 26th, 2011 alle 15:43
Oh David, bel post ma ti si manda a ripetizione di “fiorentino scritto ” ……eh eh eh !!!! Maurizio
Agosto 26th, 2011 alle 15:44
Tanti auguri !!!
Agosto 26th, 2011 alle 15:47
@Goderiger: We used to know-Sfrontati gli Eagles… Hotel California, è vero, ma all’inizio c’è Nights in White Satin dei Moody Blues… chi di plagio ferisce di plagio perisce… caro Ian… e pensare che ho imparato il flauto traverso da ragazzetto per colpa sua… e prima ancora dei Delirium con Jesael e Osanna…
Agosto 26th, 2011 alle 15:50
Il discorso di DDv mi ha inorgoglito da morire, felice che sia il mio presidente, veramente un gran discorso in questo modo oramai allo sbaraglio!!!
Grandissimo anche quello di Rui, mi ha fatto venire i brividi!!
poi per farti tornare l’incazzatura devi leggere sproloqui da psicoanalisi come quelli di Socrates, che alla squadra non fanno bene di sicuro.
Caro Socrates, gente come te ci ha rotto le ball… non ne possiamo più, ora basta, qui si tifa la Fiorentina, qui si fa un TIFO INTELLIGENTE
e con questo ho detto tutto
zachini
Agosto 26th, 2011 alle 15:52
Buon pomeriggio a tutti. Mentre stamani ero intento in una delle mie camminate in salita acoltavo la radio e quindi ho sentito anche le parole dell’ex Patron. In questa conferenza indetta proprio il giorno in cui si festeggia il compleanno della Fiorentina, chi sa se è stata fatta di proposito, ho risentito un Diego molto battagliero e più vicino alla Fiorentina di quanto potesse sembrare ultimamente. Certo non le ha mandate a dire e pur senza fare nomi o cognomi pernso che tutti si siano immaginati i destinatari delle missive. Ho notato che a giudicare dai commenti dei tifosi di altre squadre che queste frasi hanno lasciato il segno e la sensazione è che Diego da oggi a divenire sarà preso d’assalto prima da sempre più tifosi altrui, poi da molti presidenti e dirigenti della serie A ma anche da certi giornalai che pur di difendere i propi colori vanno in barba all’etica dimenticandosi che stanno lavorando per testate a livello nazionale e non per telelazio o telelodi… Ho la sensazione che ne vedremo delle belle e che non appena sarà esaurito l’argomento sciopero tutti si getteranno come iene sulla querelle Diego vs faccendieri, non programmatori, speculatori etc. Praticamente tutti. Ipocriti nell’ipocrisia i tifosi di questa o quest’altra strisciata, ma non solo. Il loro furore da tifo cieco, bieco e insulso va decisamente controcorrente alle loro parole in altri salotti e su altre questioni. Che Moratti percepisca tramite la Saras i soldi dalla nostra bolletta elettrica come contributo per l’energia rinnovabile lo sapranno anche loro credo, sapranno anche che oltre a percepirla ingiustamente il loro presidente contribuisce all’uccisione di centinaia di persone, attraverso i suoi siti industriali, morti atroci di sofferenza, leucemie cancri e melanomi che colpiscono anche molti piccini. Di Berlusconi che dire?
Niente di tutto ciò che sappiamo e che tutti sanno. E allora nel nome del tifo scordiamoci tutto e veneriamo certe persone dandole ragione a priori quando si parla di calcio, magari dopo averli rigorosamnte mandati a cagare dopo un report dove queste cose vengono ancora dette! Allora io direi che da tifosi Viola e quindi spesso bastian contrario, con un azionista di riferimento bastian contrario anche lui, che abbiamo un connubio su cui lavorare e che nel nome di questo ci dobbiamo riunire con Diego e iniziare una nuova battaglia. Non lasciamolo da solo anche noi ma ritroviamo unità e voce per andare avanti, per difendere degli ideali giusti. Io non ho un azionista ne assassino ne ladro ne puttaniere e ne vado fiero. Quindi su questo argomento io sto con Della Valle e se la squadra non vince il campionato pace, è bello anche essere puliti dentro invece che soltanto belli fuori. Mi si dirà che loro con calciopoli e tippete e tappete e compagnia cantante ma ricordiamoci che Diego ha chiesto un confronto a viso e media aperti al quale nessuno ha dato assenso, se non è culo sudicio questo ditemi voi che cosa è!!!! Poi se il 31 di Agosto la campagna acquisti non mi è piaciuta io mi arrabbierò e magari protesterò anche ma è una altro discorso. Per un calcio nuovo in barba ai potenti e ai fattucchieri io sto con Della Valle!!!! AUGURI fIORENTINA MIA, AUGURI E CHE QUESTO 85 COMPLEANNO OLTRE A TALE DIVENGA ANCHE IL GIORNA DELLA RINASCITA.
Agosto 26th, 2011 alle 15:57
Da Sarti a Frey per difenderci dagli assalti, passando per i guizzi di Albertosi, l’eleganza di Galli e la spavalderia di Toldo…
Un po’ di samba con Edmundo e anni di tango con Bertoni, quante reti gonfiate da Virgili sino a Gilardino…
Dal raziocinio di De Sisti alla grinta di Dunga anni in cui, diventando ragazzo, smettevo d’essere bambino…
Imbambolato tra finezze di Rui Costa e delizie di Julinho rimbazo dal tacco di Socrates alle nostalgie di Amarildo…
Il fiero Passarella a difendere il fortino e l’immenso Chiappella in mezzo al verde giardino.
Anni di fenomeni e di onesti pedalatori, sempreverdi o ragazzini..qualcuno un po’ più sù perchè “troppo bravo Berbardini!!”
Due scudetti, qualche delusione, la vittoria a Wembley con la zampata del Re Leone!
E poi nell’87 un dolce ricordo diventato un miraggio… i (pochi) minuti giocati insieme da Antognoni e Baggio.
Dal carisma del Petisso al furore di Terim, dalla grinta del Trap al maestro Cesare…un’unica costante a scandire un grande amore: la passione di chi porta un giglio all’altezza del cuore!
Agosto 26th, 2011 alle 15:58
Se fosse vera l’offerta della asroma Corvino sbaglia ad incaponirsi con la vendita all’estero del nonnominabile, chiedesse contropartita invece + conguaglio così che se van via i vari marchionni gulan desilvestri (a che scopo 3 terzini destri?) felipedalbelo e natali (c’è camporese a cui dar fiducia, oltre a kroldrup e nastasic, penso che 4 centrali possan bastare per il solo campionato) si azzererebbero i ventimiglioni e la campagna acquisti (specie se la contropartita fosse Pizarro) sarebbe da voto altissimo
Agosto 26th, 2011 alle 16:38
Ho seguito passo passo la storia della Fiorentina, sono cresciuto, ed invecchiato con Lei dai tempi del 1^ scudetto fino ai giorni nostri. Non passa giorno senza che legga, ascolti e ora con internet interagisca con tutti quelli che parlano di Viola. E’ una parte importante della mia vita pertanto come diceva Nello Baglini nella prefazione del disco di Narciso Parigi( edizioni scudetto 68/69): per portarla sempre a maggiori trionfi.
Buon compleanno amica cara complice di tante gioie e di qualche delusione, ma quando le maglie viola scendono in campo il passato non conta più si pensa al futuro e a nuovi trionfi.
Agosto 26th, 2011 alle 16:43
ciao David ma io non capisco…. abbiamo una presidenza che come imprenditoria è una delle più solide in italia,(se gli diamo un tantino d’importanza e libertà di agire sono convinto che non esiterebbero a fare) una città che come entusiasmo e passione calcistica non ha eguali a nessuno…. come mai non riusciamo a trovare un punto d’incontro? la potenzialità sarebbe enorme. è veramente un peccato….
Agosto 26th, 2011 alle 17:15
VIOLA 78,post n’29,complimenti,un messaggio d’amore cosi’ è da lacrime…e cosi’ dopo quello di RUI,è tutto il giorno che piango…saro’ grullo?
Agosto 26th, 2011 alle 17:38
Sai una cosa baraccobama?
Hai ragione.
Questa Fiorentina non compie 85 anni ma 9!
Ecco perché non hanno organizzato nessun evento.
Ecco perché gli unici contenti sono i tifosi.
Anche perché, siamo sinceri… Una festa x gli 85 anni chissà quanto sarebbe costata.
Fare una piccola festa con Firenze? Spesa inutile.
Nippo (viola club Partita Doppia)
Agosto 26th, 2011 alle 17:48
AUGURI MIO GRANDE AMORE, ANCHE SE HAI 85 ANNI PER ME SEI SEMPRE UNA GIOVANE, BELLA, UNICA RAGAZZA.
Agosto 26th, 2011 alle 17:54
quando avevo vent’anni, lei era una splendida ragazza.ora che ne ho sessanta, lei è una splendida, insostituibile signora.
auguri a colei che ha accompagnata tutta la mia vita. la mia giovinezza, la mia maturità:
la mia squadra. Fiorentina.
Agosto 26th, 2011 alle 17:57
Il silenzio mediatico che avvolge la fiorentina è assordante e, quindi, non ci sarà nessuna rivalutazione di quello che ha fatto la nostra squadra in questi anni.
Auguri grande unico Amore.
PS
Sto riascoltanto i goal di Batistuta al Pentasport.
Grazie David per le emozioni che ci fai ancora vivere! Grazie di cuore!
Agosto 26th, 2011 alle 18:03
L’astio di Diego Della Valle nei confronti di Prandelli è indicativo di tante cose. Anche di tutto quello che è successo in questo ultimo anno in società.
Agosto 26th, 2011 alle 18:08
Il post doveva servire solo per dire AUGURI FIORENTINA… ma qui c’è sempre qualcuno che coglie ogni occasione per rammaricarsi lamentarsi consigliare offendere… il cacio va male ma se continuiamo cosi andra sempre peggio e chissa se la viola potrà festeggiare i prossimi 85
Agosto 26th, 2011 alle 18:27
ALE’ VIOLA, SEMPRE!
Agosto 26th, 2011 alle 18:38
zachini parla da tifoso e non da figlio adottivo dei della valle pls …
NON SE NE PUO PIU DI CHI SANTIFICA GENTE CHE HA PRESO UNA SQUADRA PER INTERESSI E NON PER FEDE.
Per me il piu grande errore dei Della Valle è che da quando hanno capito che la cittadella con 80 ettari non gliela fanno fare (purtroppo) non spendano piu di tasca e a me, tifoso (anzi pseudotifoso), girano le pelotas.
Godevo quando arrivavano Gila etc etc e mi incaxxo adesso che non arrivano piu .
Hanno infamato Prandelli, hanno infamato parte dei tifosi , spendono i loro soldi a Roma e non a Firenze e poi devo sentirli anche beatificare??
Il mondo è bello perchè vario e quindi io continuo a dire, stadio vuoto e quando ci vado contestazione a prescindere.
Agosto 26th, 2011 alle 18:39
Attendo con impazienza e curiosità un commento del Direttore Guetta sulla conferenza oggi tenuta dal Sig. Della Valle.
Agosto 26th, 2011 alle 18:45
AUGURISSIMI FIORENTINA!!!
Della Valle fate l’ultimo regalo alla viola ,
SPARITE!!
Agosto 26th, 2011 alle 19:19
Veramente bella la canzone di Pazzagli alla fine del Penta. Perché non metterla all’inizio di Fiorentina-Bologna prima di campionato?
Agosto 26th, 2011 alle 19:20
O Zachini ma che ti pagano per scrivere quelle vaccate sui DV?
Per me era meglio che dalla C2 fossimo retrocessi, ci fossimo fatti due derby con lo Scandicci (magari perdendoli), poi a fatica C2 (2-3 anni), poi C1 (ah già quella s’è saltata!), poi B due tre anni (ah no quell’anno non si sa come si promuovevano 6 squadre), poi A, magari di nuovo B, poi dopo un pò A, e poi dopo 10-15 anni in Europa Legague.
Programma perfetto per vedere che è vero tifoso (intelligente) o pseudotifoso (fava), peccato però che il loro modestissimo programma prevedeva lotta per lo scudetto nel 2011, un pò troppo presto per fare questa cavalcata di insuccessi che avrebbe scremao i veri tifosidalla feccia.
Capisco il sostenere la società e la proprietà, ma dire queste vaccate no, rende incredibile la tua posizione.
Agosto 26th, 2011 alle 19:22
Grazie Fiorentina….
Agosto 26th, 2011 alle 19:24
Garrisca al vento il labaro viola,
sui campi della sfida e del valore
una speranza viva ci consola
abbiamo undici atleti ed un solo cuore!
Rit.: O Fiorentina, di ogni squadra ti vogliam regina
O Fiorentina, combatti ovunque ardita e con valor
nell’ora di sconforto o di vittoria
ricorda che del calcio hai tu la storia!
Maglia viola lotta con vigore
per esser di Firenze vanto e gloria
sul tuo vessillo scrivi Forza e Cuore
e nostra sarà sempre la vittoria!
Rit.: O Fiorentina (…)
Forza Fiorentina!
Alé Alé Viola!
Agosto 26th, 2011 alle 19:26
Tutto vero. Grande post David. Auguri Fiorentina.
Agosto 26th, 2011 alle 19:26
Non ho parole c’è ancora qualcuno che sputa astio sui DV, ma frugatevi e se al posto delle solite vipere questa volta trovate qualcosa di diverso, avanzate proposte reali, ma BASTA con questa tiritera pallosa e destabilizzante!
AUGURI MIA FIORENTINA (nonostante i soliti rompipalle).
Agosto 26th, 2011 alle 19:40
Questo è uno dei post più belli che tu abbia scritto (e ti assicuro che ne ho persi pochi), fa venire i brividi e inorgoglisce veramente troppo!!
Agosto 26th, 2011 alle 20:19
X Viola78 non ti rispondo perchè siamo a casa di David!
Agosto 26th, 2011 alle 20:42
eccellente servizio pubblico di radioblu, con la perla finale della canzone di andrea: “narciso che cantava il labaro viola, noi coi calzoni corti e un groppo nella gola”. brividi e occhi lucidi
Agosto 26th, 2011 alle 20:55
Bei ricordi… Raggiungemmo alla fine del ciclo anche la possibilità di essere teste di serie numero 2 per i due anni successivi, qualora ci fossimo riqualificati in Champions League. Ma Della Valle ha pensato bene di spengere i motori e di ridurci da lì in avanti, all’anonimato più grigio possibile. Forse non sarai d’accordo, ma aspetta a giudicare quando Corvino, dopo aver ridotto il monte ingaggi, completerà il suo compito vendendo per 20 milioni di Euro (leggasi Gila e Vargas). Lo farà gennaio e lo spettro della Sampdoria sarà lì…
Sempre per dire quanto sono poco chiari, perchè a fine campionato non hanno detto subito che dovevano ridurre il monte ingaggi e CONTEMPORANEAMENTE vendere per 20 milioni?? Non lo hanno detto perchè ci sarebbe stata la rivolta. Ormai hanno capito che centellinado le brutte notizie la Città accetta tutto anzi incomincia a fare del distinguo a cercare di interpretare le motivazioni.
Furbamente hanno preparato il campo già a suo tempo buttandola sul patetico, con il progetto Cuore Viola, i cui 7 punti sono un insulto all’intelligenza umana, non per i contenuti oggettivamente non discutibili, ma per la loro fine nascosto da una cortina di insulsa consistenza.
Il vero fine è forse quello di cercare di catalizzare i consensi dei buonisti per allontanare lo spettro della contestazione.
Montolivo, che non ha il dono mediatico della simpatia verso le masse, ma che non vuole seppellire la sua carriera in un binario morto, sapendo perfettamente tutto non ha voluto firmare. E’ un traditore forse? I vari Gilardino e Vargas che hanno dato mandato ai procuratori di creare una via di fuga, sono meno attaccati alla maglia di… Munari? Io credo che eventualmente tradisca di più colui che, avendo un patrimonio enorme, non conceda qualcosa per farci evitare la B da qui a tre anni.
Agosto 26th, 2011 alle 21:06
X Viola 78 in un primo momento avevo deciso di non risponderti, ero troppo arrabbiata e avrei detto cose che non si dicono a casa di altri (e nemmeno a casa propria). Poi ci ho pensato su e ho deciso che gli assenti hanno sempre torto e ti rispondo. Leggiti tu le parole di Montolivo subito dopo aver ricevuto la fascia di Capitano e vedrai che non sono molto differenti. Ascoltati le parole di Diego oggi nei confronti di Prandelli e pensa a quello che ho scritto in questi mesi. Vediamo se ci arrivi…..
Vedi David che io sarò anche fissata, ma mi fanno otturare la vena….Scusa.
Agosto 26th, 2011 alle 21:07
Io continuo a pensare che questa società sia poco adatta al mondo del calcio ma di contro non capisco come si possa dar torto alla odierna conferenza stampa di DDV.
Contestare la società su determinati aspetti lo posso capire e l’ho fatto, ma contestare i concetti espressi oggi dal ex-patron veramente NO.
Personalmente metto da parte l’astio che questa estate di “passione” mi ha instillato nel fegato e tendo una mano a Diego per appoggiarlo nei concetti e nei valori espressi perchè non succederà niente come sempre ma sarebbe bello ritrovare un giorno un calcio vero, pulito e trasparente dove il sudore vale più dei soldi.
Sulla frecciata a Prandelli non commento perchè la verità la sanno solo loro.
E in fondo ad una giornata così movimentata apro una bella birra e brindo al compleanno della mia più vecchia passione che mi accompagna dalla culla: AUGURI FIORENTINA !!
Agosto 26th, 2011 alle 22:29
permettete che gli auguroni li faccio a tutti noi tifosi con tutto il rispetto per proprietà, per allenatori, e per giocatori che vanno e vengono.
viviamo un calcio che sta perdendo valori e di conseguenza passione in cui protagonisti sono diventati procuratori, presidenti affaristi, calciatori che ad ogni cambio di maglia dichiarano amore eterno alla maglia e scioperano x il 5%, le difese a 3, una juve mediocre, il milan del decadente berlusconi, francesco totti che mangia allenatori come noccioline.
a tutti gli anti lancio solo un messaggio: un mio amico tifoso del toro di biella a 1 ora da torino con la moglie anche quest’anno si è abbonato.
riccardo
cresciuto con la passione per una stella di luce abbagliante che indossando una maglia viola sui cui campeggiava un grande giglio e dei calzoncini attillati neri correva guardando le stelle con il pallone sempre attaccato ai piedi
Agosto 26th, 2011 alle 23:27
Era poco più che ventenne qundo l’ho conosciuta. Me l’ha fatta conoscere il mio babbo che l’aveva vista nascere. Siamo cresciuti e invecchiati insieme. Mi ha dato gioie e dolori ma non l’ho mai tradita, nemmeno col pensiero, e anche quando è stata meno bella per me è sempre stata la più bella, a prescindere
E oggi che compie 85 anni, partecipo alla sua festa orgoglioso di lei, sempre e comunque.
MARIO T.
Agosto 26th, 2011 alle 23:55
In omaggio al compleanno della viola auguro
buon compleanno anche a voi Geppo, Dandi, Doribedee, Socrates e a tutti quelli che anche in questo giorno non si sono fatti sfuggire l’occasione per spargere veleni.
“Andare allo stadio per contestare a prescindere” è una delle affermazioni che lasciano capire a che punto siamo arrivati e come ogni e qualsiasi forma di ragionamento e dialogo sia totalmente superflua.
Claudia buon compleanno anche a Lei che ama e mitizza chiunque si faccia beffe di chi dice di amare.
E non me ne volete se in questo giorno di festa vi dico che la candelina sulla torta ce l’ha messa Diego Della Valle.
C’è chi ha soffiato per spengerla in allegria e chi invece c’ha buttato sopra un po’ di benzina per dar fujoco alla casa.
Ognuno festeggia a modo suo.
MARIO T.
Agosto 27th, 2011 alle 00:02
Ma con quale coraggio uno da di “figlio adottivo dei Della Valle” ad un altro, quando egli stesso ha “adottato” un ceppo di legno, dal quale ha creato un burattino, per giunta menzognero?
Ora ho capito a chi si riferisce Pinocchio nel capolavoro di Comencini, quando a un certo punto dice “voglio salvare i’ mi’ babbo”.
Ma mi sa che l’è una battaglia persa caro Pinocchio…
L’Antigufo
Agosto 27th, 2011 alle 08:29
David, sono veramente incavolata con chi ha messo il mio cognome e ache con te che l’hai pubblicato!
RISPOSTA
Ma dove? E se ci si calmasse un po’?
Agosto 27th, 2011 alle 08:39
A proposito, la foto è stata fatta alla festa per Antognoni, caro mio. Perchè io il tifo lo faccio per la Viola da prima che tu nascessi e sono tra quelle che hanno lottato perchè il Mitico non fosse venduto ai gobbi.
Agosto 27th, 2011 alle 08:57
Viola 78 e alla faccia della corretezza che si pretende dagli altri
Agosto 27th, 2011 alle 09:00
Scusa ho sbagliato Antigufo, troppo incavolata
Agosto 27th, 2011 alle 09:06
x Mario se dici questo non hai propio capito niente di me….o sono io che non mi sono spiegata. Io che ho perso tantissime persone nella mia vita, purtroppo troppo presto, trovo l’amore la cosa più importante del mondo.
Agosto 27th, 2011 alle 10:53
Antigufo giochi sporco. Scusa se te lo dico.
Nippo
Agosto 27th, 2011 alle 12:11
Meno male che c’è la Claudia, sennò la Fiorentina non esisterebbe più…
A proposito grande antesignana del tifo viola, che l’ha letto l’articolo di Benedetto Ferrara di stamattina su Diego Della Valle, oppure è troppo impegnata a rispondere per le rime sui blog di tutta Italia, partendo da Trento fino ad arrivare alle isole del sud comprese, nei quali blog, taluni affermano che il comportamento di Montolivo nei confronti della Società e DEI TIFOSI, è stato a dire poco SCORRETTO?
Secondo me, prima di farsi otturare la vena, dovrebbe “stapparsi” quella infinitesimale parte di mente occlusa dal chiodo fisso di “mister furbino” Montolivo.
La cosa preoccupante è che lei risponda agli altri, come se il “passatina” fosse i’ su’ figliolo.
Per concludere, il mitico non è stato venduto ai gobbi, perché il MITICO NON E’ VOLUTO ANDARE A GIOCARE NEI GOBBI!!!
C’è una bella differenza.
Secondo me, lei Claudia stà perdendo di vista la realtà, dando la precedenza al “mondino montoliviano” che si è creata intorno.
Mi saluti tanto Niccolò Lombardini, suo grande estimatore, che in fondo, nel suo ultimo intervento, non ha tutti i torti nei suoi confronti. 😀
L’Antigufo
Agosto 27th, 2011 alle 13:34
Io dico solo che il mitico non è andato dai gobbi non perchè lui non ha voluto(a quei tempi i giocatori non decidevano sui trasferimenti) ma perchè ad affare quasi concluso l’allora presidente è stato fortemente minacciato ed è saltato tutto.
Andrea
Agosto 27th, 2011 alle 14:28
Eccoli gli pseudotifosi, Geppo, Birraio e Dorebide.
Geppo: stadio vuoto prima dell’inizio del campionato e’ dichiarazione da pseudotifoso, non e’ dichiarazione di chi contesta ricordalo, ma di chi vuole il male della squadra a prescindere: PSEUDTIFOSO (e come mi piacerebbe riesumare quel termine C.I. Che era direi perfetto)
Birraio, le vaccate non le dire tu!
Preferire scendere dalla C2 vuol dire essere pseudotifoso e simpatizzante juventino, e poi e’ facile dirlo ora che siamo in A, ti volevo vedere allora!!! Son tutti boni a parlare, poi alla resa dei conti, via non farci ridere con quella vaccata che non ridono nemmeno i polli!!! Bevi meno birra o bevila analcolica xfavore, io non ne posso più’ di questi proclami del caxxo “preferivo la C2 e la B” che sono palesemente falsi, ma pensate di fare i fighi a dire minchiate simili!!! Veramente gente come te farebbe intasare la vena a MadreTeresa!!!!!!
Zachini
Agosto 27th, 2011 alle 14:46
Certo chi si comporta come te la correttezza non sa neanche dove stà di casa!!!!!!Sai tutto tu vero? Comportarsi come hai fatto tu è da vergognarsi….
Agosto 27th, 2011 alle 14:48
Comunque David, questo è solo per te. Non avevamo parlato di non offendere? E dare informazioni come il cognome su un blog, anche se io non ho niente da nascondere, mi sembra proprio poco corretto, non credi?
RISPOSTA
Senti, a me dispiace, ma ancora non ho visto dove è successo, dimmelo perché non lo trovo, sarà l’età
Agosto 27th, 2011 alle 14:54
Cara Claudia se lei ama la Fiorentina, e non ho motivio per dubitarne, deve coonvenire che il giovinottino si è comportato malissimo con la sua amata (Sua di Lei, Claudia).
Che se se ne volesse andare, se non aveva più fiducia nella Societa, era più che legittimo. Lo diceva a gennaio, febbraio,(perchè aspettare giugno e prenderci per le m..e per un’anno?) si accordava con Corvino (suo interlocutore preposto), firmava un bel contrattino con EQUA clausola rescissoria concordata tra le parti e la strisciata che lo voleva veniva, pagava e se lo portava a casina sua.
Semplice no? Lo ha fatto Melo dopo un’anno, lo poteva fare lui. Cattivo che fosse, lui, si è comportato 1000 volte meglio. CI ha fatto fare l’affare del secolo probabilmente anche a discapito del suo ingaggio.
E non mi venga a trovare storie che voleva parlare con ADV, che voleva chiarimenti perchè queste sono solo balle. Che voleva da Della Valle se non aveva più fiducia nella societa? Che senso aveva parlare con qualcuno in cui non si crede più?
Il suo interliocutore è il DS. e formalmente parli con lui.
La sola verità è che così facendo ha messo in condizione di inferiorità la Società che lo ha ergolarmente stipendiato fino ad oggi obbligandola o a svenderlo o a perderlo a 0 l’anno prossimo con conseguente più lauto ingaggio per lui.
Diversamente non c’è speigazioni ne ci sono scuse. E’ stato un piano studiato a tavolilno col suo procuratore.
La giri come vuole ma se era tanto attaccato alla maglia e ai tifosi il sistema per uscirne bene ce l’aveva.
Buona domenica.
N.B.
Fino a lunedì non ho accesso al PC e Internet e quindi non posso rispondere a eventuali domande.
MARIO T.
Agosto 27th, 2011 alle 15:30
X Mario, non ti rispondo perchè purtroppo se non hai capito fino ad adess……., ne ho parlato tante volte e non mi ripeto più.Chi vivrà vedrà.
Agosto 27th, 2011 alle 18:53
Gentile (mica tanto) Claudia, non si lamenti più di tanto, poiché è lei stessa che si è posta nel tempo in condizioni tali da essere identificata, indicando in un suo post in fiorentina.it, quanti romanisti scrivevano sul profilo facebook di montolivo, i loro messaggi di apprezzamento nei suoi confronti nell’eventualità di un suo passaggio in giallorosso.
Non è colpa mia se su detto profilo, ho notato che una “tale Claudia con relativo cognome”, si esprimeva con termini pressoché IDENTICI a quelli con i quali si esprimeva qui e su altri siti.
Fermo restando questo, IO NON HO MAI INDICATO ASSOLUTAMENTE che il cognome in questione fosse da attribuirsi al nick col quale lei si firma qui dentro e anche il contenuto rimane volutamente generico e incomprensibile agli altri (meno che a lei ovviamente), proprio per correttezza nei suoi confronti e se legge con attenzione il mio post 127 lo constaterà di persona, come del resto lo potrà fare David, che non avrebbe mai potuto comprendere o trovare l’errore che lei Claudia gli imputa con toni da “tirata di orecchie”.
E’ stata LEI, dunque, con i suoi posti successivi a indicare a tutti che quel cognome corrispondeva alla sua persona e NON IO e mi dimostri il contrario.
Non pensavo altresì che per una battuta del genere, lei si inalberasse nei modi in cui tutti hanno letto e per questo me ne scuso con lei, anche se la sua reazione mi è parsa oltremodo esagerata.
Prego infine David di cancellare il cognome indicato nel mio post 127, per porre così fine al “contendere della correttezza”.
Marco Ciulli… oooops… ho scritto il mio cognome… apriti cielo!… 😀
Agosto 27th, 2011 alle 20:32
Zachini,…
RISPOSTA
Post irricevibile, rileggilo con un minimo di lucidità e poi mi dici.
Agosto 27th, 2011 alle 20:35
Un affettuoso saluto agli illuminati VERI TIFOSI!!!
Agosto 27th, 2011 alle 20:35
Vede Sig. Ciulli, quando una persona si rivolge con sufficenza ad un altra volendola far pasare da stupida tutte le volte che mette un post, questa che stupida non lo è, alla fine si irrita molto. Sò che molti quì mi pensano una stupida che ha perso la testa per un giocatore e non vede al di là della propria infatuazione. Ma le assicuro che non è proprio così. Anzi nella vita di tutti i giorni sono una persona molto razionale e neanche tanto ingenua. Per quanto riguarda la faccenda cognome, a me interessa il giusto, siccome però a persone a me vicine questa cosa può interessare e se io in questo blog non l’ho mai messo, credo lei non abbia il diritto di divulgare dati senza la mia autorizzazione, non crede?.Per il tono da tirata d’orecchie….provi a rileggersi, e poi vediamo chi scrive in modo irritante. Comunque mi scuso con David,perchè effettivamente non poteva capire.
Agosto 28th, 2011 alle 02:29
Ma perchè un si fa sciopero anche noi tifosi? Perchè se c’è un asso calciatori un si fa un asso tifosi? Scioperano domenica? Noi si sciopera la domenica dopo, così capiscono quanto i tifosi si siano rotti di questi bambini viziati ed antisociali altro che rappresentare i sogni e le speranze di tutta una sttimana. Ma che se ne vadano a lavorare, possiamo benissimo vivere anche un anno senza calcio e dare loro una bella lezione: Serie A , parlo di serie A. Uniche vittime , i poveri giornalisti che non saprebbero più cosa diavolo scrivere.
Agosto 28th, 2011 alle 06:30
Grazie David, problema sbianchettato e risolto.
L’Antigufo
Agosto 28th, 2011 alle 07:05
Senta Claudia, non mi venga proprio lei a fare la morale, poiché quando una scrive in altri luoghi che a leggere i commenti degli altri le viene la nausea, non mi pare che si esprima in termini come dire da Santa Maria Goretti, non crede?
Quando una scrive ad un’altra persona che non capisce nulla, come ha fatto con MARIO T. qualche post addietro, non mi pare che siano termini da convento delle Clarisse non crede?
Io non ho mai creduto che lei sia una stupida poiché NON LA CONOSCO, ma posso affermare con la certezza di ciò che lei scrive da mesi, che un cincinino “invasata” lo è e soprattutto LEI è una persona che traccia una linea retta e va diritta per la sua strada, nonostante in molti le dicano che ogni tanto, una piccola “curva” dovrebbe farla.
Lei che si definisce così razionale, non accetta i concetti contrari ai suoi e con molta irrazionalità porta avanti una battaglia che secondo LEI è giusta, ma non si confronta MAI con coloro che la contraddicono, ma insiste nell’affermare che quello che dice LEI è la cosa giusta.
Lei che qui dentro vuole risultare così equilibrata ed educata, in altri lidi non lo è affatto e non lo neghi, perché quelle che ho letto, son cose che si confanno a tutto, fuorché ad una donna di una certa età quale lei è e si professa.
Quindi si vergogni LEI per i termini da scaricatore di porto con i quali si esprime in altri lidi… io non mi devo vergognare proprio di un bel niente nei suoi confronti.
La sa infine la differenza che passa fra lei e me, gentile ma non troppo signora Claudia?
Io non mi nascondo dietro a falsi perbenismi, mentre lei si.
David lo sa e ogni tanto mi sbianchetta per questo e fa benissimo, perché in ceti frangenti sono troppo esageratamente schietto, ma sa anche che sono una persona estremamente corretta, a differenza di ciò che dice il nostro bastiancontrario del blog, Nippo96 al suo post 135, che da quando gli ho detto che talvolta risulta un gran rompi… se l’è legata al dito, non tenendo conto che gli abbia anche detto che legga molti dei sui post con molto interesse, perché ha un bel modo di impostare e argomentare ciò che scrive e nonstante gli abbia detto che sarà un piacere conoscerlo di persona.
E mi creda Claudia, rilegga tutti i post qui dentro a lei dedicati, e poi mi dica se sono io (che uso ironia e nient’altro) che la voglio far passare da stupida, o invece siano molti altri con i quali lei si confronta pacamente su questo blog.
Distinti saluti.
Marco Ciulli
Agosto 28th, 2011 alle 08:51
@ Birraio
Vedo che e’ stato censurato, non ho idea di cosa avesse scritto ma visto i precedenti me lo posso immaginare, diciamo che non ci siamo persi una teoria sui massimi sistemi…
La saluto comunque, sperando che l’inizio di campionato mitighi questa sua rabbia interna e la riporti a tifare per la nostra amata Fiorentina
Zachini
Agosto 28th, 2011 alle 09:19
Claudina mia,
Il sor Marco Ciulli non ha tutti i torti.
In quell’altro blog lei da qualche mese si sta rivolgendo agli altri utenti con termini e concetti pesanti e offensivi.
Non dica che fa per difendersi, perchè spesso è lei che getta il petardo e aspetta, quasi come divertita , l’effetto che fa.
Per poi urlare aiuto aiuto ce l’hanno con me ,ma il petardo non l’ho lanciato io.
Con gran rincrescimento ho constatato (sempre nell’altro blog, qui se ne guarda bene) che lei sta aspettando la debacle della squadra e sopratutto della società per il più classico dei “io ve lo avevo detto”
Lei penserà di far bene a difendere così integralmente il suo inspiegabilmente diletto calciatore in questione, io mi permetto di segnalarle che così facendo non fa altro che acuire negli altri la contrarietà verso quel pedatore .
(che per me ha chiuso bottega, per sempre, lui e il suo increscioso codazzo di spergiuri di contorno )
Lei mia gentile Claudia ama probabilmente buttarsi nella mischia.
Dia retta a me, che le donne un po le conosco,lei ama la situazione dell’eroina solitaria contro tutti.
Lei mi rammenta il film Butch Cassidy and Sundance Kid (Paul Newman e Robert Redford) che preferirono morire pistole in pugno circondati dalle mitragliatrici del’esercito Boliviano.
Si, tutto molto bello, ma l’esercito quei due li cercava perchè eran tre anni che rapinavan banche.
Alla fine la simpatia andava a Buth Cassidy, ma la ragione l’aveva l’esercito.
Potenza dei sorrisi canaglia , degli occhi azzurri assasini e dei biondi capelli al vento.
Voi donne ci cascate sempre.
Infine sulla storia del cognome apparso.
Scusi, che problema c’è?
Non lo afferro.
Lei è conscia e convinta di quello che scrive ?
E allora vada avanti,che problema le da firmarsi ?
Forse scrive in orari e da postazioni non eticamente consentite?
Pagliuzze di ordinaria amministrazione,mi creda, in Italia ci son certe travi…
Mi dica, sinceramente ,firmarsi forse cambia il senso dei suoi concetti?
Non me le faccia queste cose Claudia .
Qui non siamo a giocare a bambole e con tutto il rispetto,non siamo dalla parrucchiera .
Infine ,si ricordi, una rosa può chiamarla con qualsiasi nome, ma manterrà sempre il suo profumo.
E le sue spine.
A proposito, dica al suo eccelso pedante del cuore che lo sto ancora aspettando in ufficio a lucidare la foto di Antognoni Giancarlo detto “unico 10” e anche “la luce” posta in adeguata cornice d’argento sul mio tavolo.
Gli dica di portare anche la cera d’ambra per la radica di noce perchè c’è da lucidare anche la cornice con la formazione che nel 75 all’Olimpico vinse la Coppa Italia.
Mi stia bene Donna Claudia
Antonello Vannucci da Prato
Agosto 28th, 2011 alle 09:30
David hai ragione, ma mi pare che anche il sig Zachini non vada giù leggero nei suoi commenti offensivi, si erge a paladino del vero tifo, offende, io gli ho risposto con una parolaccia, ma ai che il uo testo non mi pare da educanda.
Comunque ripeto il concetto a freddo e più educatamente:
carissimo Zachini, il mio commento non voleva certo augurare una retrocessione in B o in C, era solo una presa di giro, magari non riuscita, al tuo prostrassimo commento ai DV nel quale dicevi che i Dv erano stati troppo bravi a portarci alla svelta in A, e che era meglio se ci avessimo messo qualche anno in più a tornare in A.
Per tua conoscenza in C2 ero abbonato e lo sono stato fino a giugno 2011.
Mi sa che la tua vena non è proprio calcuttuana
Agosto 28th, 2011 alle 09:43
Nell’occasione segnalo anche che diversi utenti scrivono di qui e di là.
Come mai qui si presentano in cravatta e di là danno di mazzuolo?
Agosto 28th, 2011 alle 10:16
Lo sapevo, tutto tempo buttato via.
Hai voglia a ragionarci con la gente.
Marco, vai a vedere di là sull’articolo che parla dell’offerta del Milan per il nostro pedatore.
C’è una “nuova” 😉 , tal Magda di Bordighiera che si sta lottando come una leonessa con i cuccioli sola contro l’intero blog.
Il colmo?
Stesse frasi, stessi concetti,la un cambia oramai più neanche la punteggiatura.
Marco , credimi,quella donna l’è uno spettacolo.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Ciao, in settimana se mi riesce di guidare torno.
Una vespa gigantesca o qualcosa di simile m’ha punto dietro al ginocchio , proprio dietro la piega dell’articolazione.
M’hanno tolto un pungiglione di sette millimetri.
Era la vespa Rocco Siffredi maremma cane.
Pensavo fosse una bischerata, m’è gonfiato il ginocchio come un cocomero.
Ora m’hanno segnato un antibiotico.
Non ci son più le vespe di una volta.
Immondo
Agosto 28th, 2011 alle 12:44
Rispondo prima al commento del Sig: Ciulli, visto che è arrivato per primo! Gentile Sig: Ciulli, non ho mai preteso di essere una santa o una suora e non capisco perchè tira in ballo questi personaggi! Sono una persona capace di parlare in modo civile e apertissima al confronto su tutte le tematiche come lei stesso si è reso conto dato che lo faccio con altri del blog. Perchè allora non sono capace di cogliere la sua “ironia”? Si risponde da solo, nel momento in cui mi dà dellla “invasata”! Sò cogliere la differenza tra la sana ironia e quella che invece adopera lei nei miei confronti. Se poi la mia interpretazione fosse errata (?????) mi scuso con lei. Claudia
Agosto 28th, 2011 alle 13:17
Siccome tu continui a stuzzicare, dandomi del lei perchè sei superiore (questo lo si sa), ti dico che David ha giustamente censurato il post che conteneva una parolaccia, ma intorno che io tifo quanto te, scusa se oso erigermi al Tuo livello di tifo.
Grazie ancora di darmi del demente ma col lei, educatissimo!
Agosto 28th, 2011 alle 13:31
X Immonda non si preoccupi, non sono abituata a giocare mentre lavoro e non è certo questo il problema, ma come ho già detto sopra non è per me che lo faccio ma per altre persone. E forse dalla parucchiera si fanno discorsi più seri che nei blog dedicati al calcio!!!! Per quanto riguarda lo scrivere su altri blog non credo di essere l’unica, anzi….ma questa è casa di David e mi sembra ci debba essere un comportamento consono. Altro modo di porsi su Fi.it, dove la gente offende e infama in continuazione, perciò a chi si pone in questo modo rispondo a tono. Comunque il tono con il quale parla di Magda che tra l’altro sembra conosca la famiglia Montolivo e secondo me è straniera, mi sembra poco rispettoso. A me pare che il problema sia uno solo. Chi è convinto del comportamento scorretto di Montolivo pretende di convinceretutti e non acceetta che altri possano essere convinti del contrario. Anche lei mi stia bene, Claudia
Agosto 28th, 2011 alle 16:09
X Immonda, sul fatto che aspetto la debacle della squadra e della società dimostra di quanto poco mi ha capita. Analizzo i fatti di volta in volta e quando la società secondo me fa un errore lo dico, come quando fa una cosa secondo il mio modesto parere giusta, anche se impopolare.Per quanto riguarda Antognoni, forse non sa ancora che è stato il grande amore della mia giovinezza, colui che mi ha fatto innamorare della Viola appena arrivata in Italia. Ho fatto le manifestazioni per lui, perciò non c’è bisogno di dirmi chi era Antognoni.
Agosto 28th, 2011 alle 17:05
Oh Birraio…
Ma che ti rode, innanzi tutto io non ti ho mai offeso, mentre come tu hai ammesso dovresti averlo fatto nel post censurato, poi allora passi a fare l’offeso, dici che ti do del d…., che mi sento superiore, mavia facciamola finita manco fossimo all’asilo.
Quello che c’e’ e’ che tu mai hai argomentato le tue dichiarazioni, il tuo anti-Dellavallismo senza se e senza ma, mai hai dato alternative o proposto soluzioni differenti, tu contesti e basta a prescindere e quello che e’ ancora più’ grave lo fai ancora prima di iniziare a giocare e quindi non ha nessunissimo senso se non il penalizzare la squadra che dixi di tifare.
Almeno dimmi che contesti xche’ volevi Messi, Aguero e Forlan xche’ altrimenti non si capisce xche’ tu lo faccia.
Al contrari io argomento sempre le mie posizioni, non sono prono a DDV come te e i tuoi amici continuate aad affermare (e la considero un’offesa) ho solo l’intelligenza doi capire che al momento non esiste proprieta’ migliore e se non erro mi pare anche la linea di pensiero del padrone del Blog (a cui pero’ non dai di appecorato a DDV…)
Ora chiudo questa sterile polemica e come vedi a grande richiesta ti sto ridando del tu a scanso di equivoci…
Una saluto
Zachini
Agosto 28th, 2011 alle 19:18
Signora Claudia, lei conclude così il suo post 155:
Se poi la mia interpretazione fosse errata (?????) mi scuso con lei. Claudia
😀
Questa sua chiosa stà a significare che la sua interpretazione è ESATTA e che NON SI SCUSA CON ME e io le rispondo che non me ne frega un’emerita “martellone con lungo manico di legno e testa di ferro, usato dai muratori”.
Adesso signora Claudia, le faccio una domanda, perché siccome lei mi vuole prendere per le tolle, facendo la finta tonta, adesso lascio davvero da parte l’ironia e le parlo papale papale.
Allora signora Claudia, ha presente quella cosina chiamata social network che prende il nome di facebook nella quale lei ha un profilo?
Ebbene, su quella cosina li, lei si presenta con una foto insieme a montolivo (come mai ad esempio, non suo marito o suo figlio?) e si firma NOME E COGNOME.
Ovvero il suo c…o di cognome per il quale lei ha virtualmente “crocifisso” me e David su questo blog, E’ ALLA MERCE’ DI TUTTI SU FACEBOOK e mi vorrebbe far credere che non ben definite “altre persone” (tipo suo marito?) son contente di questo, mentre se il suo cognome risultasse su questo blog, non ben definite “altre persone” potrebbero non esserlo?
Allora le vie d’uscita son tre signora Claudia che vuoi far passare (e passo al TU, perché a chi mi prende per il culo gli dò del TU) per fesso me e tutti coloro che ti stanno leggendo:
1) Fai le cose di nascosto a tuo marito detto anche “altre persone”?
2) Tuo “marito altre persone” c’ha le idee un po’ confuse?
3) Non ti fidi delle persone con le quali interloquisci su questo blog?
Poi tu dici che non giochi mentre lavori, ma a me pare, vista la frequenza e l’infinità di post che scrivi IN OGNI DOVE, che il tuo lavoro preferito sia IL TEMPO LIBERO e che mentre tuo marito E’ DAVVERO AL LAVORO, tu ti sbizzarisci con il pc per molte ore al giorno.
Tu dici che si dicono più cose interessanti dalla parrucchiera, che sui blog dedicati al calcio… e allora dico io, perché cavolo non vai dalla parrucchiera tutti i giorni, invece di tartassarci i “beati gioielli” con san montolivo da caravaggio TUTTI I GIORNI?
Passando poi ad Antognoni, quando dici che è stato il più grande amore della tua giovinezza, provo un moto di compassione per il povero Giancarlo…
Se ti comporti così con Montolivo, non riesco proprio a immaginare fin dove tu possa essere arrivata con Antognoni… e meno male che a quei tempi Internet era un termine pressoché “alieno”…
Comunque tranquilla Claudia… son io che un ti ho capita… e Antonello… e Mario T. … e Viola 78 e molti altri, fino ad arrivare anche alla marmotta che confeziona la cioccolata nella pubblicità… e fors’anche il pallone Wilson di Cast Away…
O forse ti s’è capita fin troppo bene?
😉
Wilsooooon!… Wilsoooooon!…
Marco Ciulli
Agosto 28th, 2011 alle 19:21
Io della squadra attuale sono più che contento e se vedi i commenti dei giorni scorsi mi pare di aver espresso la contentezza per la rosa attuale. Certo ho preoccupazione per le eventuali cessioni dell’ultimo minuto, con eventuali innesti che male sui amalgamerebbero in poco tempo, preoccupazione condivisa da molti.
Io I DV, lo ripeto, li considero imprenditori che hanno fatto i loro conti, forse male, che hanno investito sulla Fiorentina, cosa più che lecita, ma non li sopporto per modo di atteggiarsi, basta!
Anch’io, purtroppo, non vedo proprietà migliore al momento, ma il loro modo di fare ormai mi ha stufato.
Agosto 28th, 2011 alle 21:38
Claudia, lei più si dimena e più finisce per prestare il fianco alla critica.
Ora ci dice che da ragazza si è innamorata di Antognoni e per questo è diventata tifosa viola.
MA ALLORA NON CI SI CAPISCE!
NOOOEEEEEE!!!!!
NON DEVE SUCCEDERE COSIIII !!!!
E un funziona così, Dio santo!
O come gli si deve spiegare benedetta donna !
Si ama la magliaaaaa !
Si ama la squadraaaa!
Si ama la cittaaaaaa!
Gli uomini vengan dopooooo!
Non si amano gli omini!!!!!!
SI AMA LA MAGLIAAAAA !!!!
Si ama la maglia viola, rossa nera, gialla a strisce a pallini,stinta, ma si ama la maglia!!!! No gli omini!!!!
Sveglia Claudina
Oihoi bambini!
Lei mi fà venire un coccolone.
Per colpa sua ho messo 60 punti esclamtivi.
Avrei preferito un cazzotto nello stomaco.
Lei mi par mia moglie.
L’è 40 anni che simpatizza per il Milan perchè da ragazza gli garbava Gianni Rivera.
Glielo ribadisco, non le guardate le partite, cucinate un bel risotto per cena la domenica pomeriggio.
Fate dù lavatrici, stirate le tende, cucite qualche orlo, ma per l’amor di Dio lasciate stare il pallone.
Ma voi donne, ma cosa c’entrate col gioco del calcio ?
Voi col gioco del calcio ci avete leticato da bambine.
Di già, quando sento quella trasmissione di quell’altra radio fatta tutte di donne, mi casca ….
Volete parlare di rigori, di 433 4312 di schemi di diagonali , qello va messo avanti quell’altro va messo all’ala, quello un sa parare, quell’altro un c’ha la presa .. ma il suo procuratore ha detto questo, si ma il direttore sportivo è amico di quell’altro…si ma viene in comprompietà,no cara ma cosa dici, viene in comodato d’us… ma che bello smalto che hai , o dove l’hai preso, ti dona, si effettivamente mi dona , me l’ha consigliato l’amica della mia cognata…chi quella divisa col marito? no, quella la s’è rimessa, no, l’è quell’altra, quella che va dalla parrucchiera sotto casa di Cerci… ma che bel gol ha fatto Cerci, si , da quando ha cambiato pettinatura gioca meglio,ma icchè tu dici, non ha cambiato pettinatura , ha cambiato shampo…no amore , vu sbagliate tutte e due, unn’ha cambiato scampo, ha cambiato il balsamo…o a te chi te l’ha detto’.. Montolivo me ha detto….oh mamma!!! o che lo conosci? ..no, lo conosce una mia vicina …occhiè ? la Cinzia ? no, con lei non ci ragiono più,la mì ha dato la ricetta sbagliata ho bruciato ogni cosa… per forza , la le scrive mentre la vede la partita… o che vede le partite la Cinzia, o da quande?…da quando hanno preso quel terzino depilato…ma che si fa le cerette quel giocatore ? no fa le diagonali …
ma che sa crossare aimmeno?…no, però tu vedessi come gli calza bene la maglietta …
continua….
Donne, abbandonate il calcio.
Non è roba per voi.
Si, son misogino e me ne vanto, e sono convintissimo che le donne nel calcio non ci capiscano nulla e che il loro compito davanti ad una partita è solo di incoraggiamento durante le depressioni da sconfitta dei mariti/compagni/amanti/fidanzati.
Al massimo le possan preparare un amarino e due noccioline tra il primo e il secondo tempo.
Donne, mi odiate?
Bene, c’ho piacere!
Immonda bestia.
Ps. donne,lasciate il gioco del calcio, tanto non c’intendete nulla.
E poi… come dice l’architetto Melandri ai suoi amici mentre alla stazione corrono da un binario all’altro per tirare gli schiaffoni ai partenti…
“che bello stare tra noi uomini, come ci si diverte, bisognerebbe essere tutti finocchi”!
Architetto Melandri,
come t’hai ragione.
Immonda Bestia
Agosto 28th, 2011 alle 23:23
La meglio definizione la dette all’ultima cena il sommo e riveribile … un lo posso dire ,se non mi da il permesso.
Ma la chicca merita …
“un gatto aggrappato agli zebedei”
(anche se uso’ un termine che fa rima con oni)
Immondo
Agosto 29th, 2011 alle 05:23
X Immonda, non ci si capisce, voi uomini quando si parla di amore capite un solo tipo di amore. Per le donne è diverso, ecco perchè nascono tanti malintesi tra i sessi. Io il calcio l’ho amato sempre, anche da bimba in Germania, dove ascoltavo le partite alla radio la sera anche di nascosto, quando il Bayern faceva le finali di Champions contro il Real. Ho anche giocato in una squadra femminile ….perciò il calcio fa parte della mia vita da ….sempre. Innamorata vuole dire…quando sono arrivata a Firenze, un mio zio, sapendo della mia passione, e anche lui grande appassionato della Viola, parlavo 10 parole di italiano in tutto, insomma mi ha portata allo stadio e io ho visto un ragazzo che giocava “guardando le stelle”. Diciamo che Antognoni,la Fiorentina, mi hanno fatto amare Firenze. Perchè in quel periodo per varie ragioni voglia di stare in questa città non ne avevo proprio. Forse il calcio non è per noi, ma forse voi uomini dovete aggiornarvi un pò. Claudia
Agosto 29th, 2011 alle 05:35
Ciao Marco, non hai capito davvero, ma non importa….tra l’altro mio marito è pensionato, e sempre a casa quando sono sul p.c. non ti preoccupare per la mia vita domestica…..per quanto riguarda Antognoni leggi pure il post inviato a Immonda.E’ vero avrei preferito non si sapesse il cognomi su questo blog e non c’entra il marito e neanche la figlia (tra l’altro abbonata in Fiesole e perciò..) legge spesso David come anche Fi.it. Ti saluto. Claudia
Agosto 29th, 2011 alle 08:01
David, se tu ci lanciassi un tema sul tipo
“il calcio ,gli uomini, le donne, istruzioni prima dell’uso” se ne leggerebbero di belle.
E scopriremmo quanto il mondo maschile è ancora legato al concetto che il calcio non è roba per signorine.
Provare per credere.
Scommettiamo?
Se non esce questo concetto maschilista ti faccio il pieno all’Honda, se esce che il pubblico calcistico italiano ancor non ha aperto alle signore tu fai il pieno te alla Vespa mia.
Accetti?
Un abbraccio forte
Antonello
Agosto 29th, 2011 alle 08:19
Giusto o non giusto mettere il cognome e’ una scelta personale da rispettare.
Chi conosce il nome di un altro utente e lo pubblica commette “una scorrettezza”.
Se qualcuno lo facesse con me mi inalbererei, e non poco. (a prescindere dal mio profilo facebook o similari).
Diversa e’ la mia posizione su un iscrizione obbligatoria su cui sono d’accordo.
Nippo (Viola Club Partita Doppia)
Agosto 29th, 2011 alle 08:21
@ Birraio 161
Ora si inizia a ragionare e ad argomentare.
bene il loro modo ti ha stufato, quindi?
Nel senso cosa cerchi?
Hai tu stesso ammesso che la squadra creata non ti dispiace, quindi preferisci un presidente di cuore (e non ne vedo, a giorno d’oggi il cuore nel calcio è un’utopia) che magari ci fa lottare ogni anno x la B??
Ragazzi, ma siete proprio sicuri che più che contro DDv dobbiate essere contro al calcio moderno??? Rimpiangete il passato, ma dovreste analizzare bene cosa rimpiangete, non la Viola del Passato ma il calcio del passato, quello lo rimpiango pure io e da sempre lo combatto, cosa che ha cercato di fare anche DDV con i diritti televisivi.
Quando 3/4 squadre prendono 150 e le altre 30 il calcio è finito, lo sport è finito, lo spettacolo è finito.
Ricordiamoci che in America, dove amano lo spettacolo, la squadra NBA che arriva ultima ha diritto alla prima scelta…
un saluto
Zachini
Agosto 29th, 2011 alle 08:44
Torno adesso da una due giorni di disintossicazione mediatica.
@Claudia:
Se ne faccia una ragione. Su questo BLOG le sue son parole che porta via il vento. Come il vento portera’ via anche il Sor Montolivo. Si renda conto che lei e’ rimasta l’ ultimo e unico baluardo in sua difesa, per giunta a volte con arringhe che sembran da libro cuore. Che poco hanno che spartire con un pallone che rotola.
Non le rispiego piu’ il mio punto di vista, ormai noto anche a i muri, ma la prego ci risparmi la difesa ad oltranza dell’ indifendibile!!!
Un altra cortesia se puo’:
Non accosti nemmeno per scherzo il nome di Riccardino da Caravaggio con quello di Antonio…..l’ e’ un errore di quelli da sottolineare in rosso, forse anche una penna o una tastiera si dovrebbero ribellare nel farlo. In ultimo, sempre per cortesia e per non far scempio al grande Rui, non mi paragoni le Sue parole con le quattro dichiarazioni di Riccardino dopo aver preso la fascia…..anche quelle se l’ e’ portate via il vento!!!!
E’ da tempo che altre squadre hanno gia’ pronta una “PASSATINA” nuova nuova e strisciata da regalargli…..
Saluti, cordiali
Viola78
Agosto 29th, 2011 alle 09:42
Gentile Claudia,
sia buona, paziente, umana. Abbia pietà di un pover’uomo forse inebetito dagli anni che proprio non ha ancora capito. Faccia uno sforzo. L’ultimo. Mi faccia capire cosa ha impedito al buon Riccardo di firmare un contrattino CONCORDATO con la Fiorentina e poi andarsene dove diavolo voleva, in società nelle quali ha, legittimamente dal suo punto di vista, maggior fiducia.
Ma non faccia giri di parole. Non trovi scuse e motivazioni strane. Si sarebbe trattato di un’accordo tra “galantuomini”. Da una parte il giocatore legittimamente decide di andarsene, dall’altra “protegge” la squadra che in 7 anni lo ha regolarmente retribuito e gli ha consentito, facendolo emergere in seno a una buona squadra, quel “salto di qualità” che gli consente di approdare a compagini per lui di maggior gartificazione professionale ed economica.
E’ un’equazione semplice zemplice, quasi elementare che per me si spiega solo in due modi:
a) La volontà del procuratore di prendersi una vendetta trasversale, alla quale Montolivo si presta
b)Arrivando a costo zero o solo per pochi spiccioli ne guadagna il suo ingaggio.
Un’ultima cosa. Credo di non svelare alcun segreto visto che è Lei darcene informazione.
Il fatto di essere di origine tedesca, come la mamma di Montolivo, è proprio sicura che non condizioni minamente il suo punto di vista?
Buona giornata.
MARIO TINTORI (Di solito mi firmo MARIO T. ma per Lei fo un’eccezione)
Agosto 29th, 2011 alle 10:44
@ Polpa:
Un tui sei grullo…..E’ che l’ amore per la Viola infonde la sindrome di Peter Pan….Si torna bambini e ci si “arrabbia” per tutto, si ride e si piange, si letica e ci si rende il lunedi amaro quando perde….siam fatti cosi’….
Viola78
Agosto 29th, 2011 alle 12:40
Zachini = Perfetto.
E’ esattamente ciò che penso. E il mio rimpianto è lo stesso
E’ dal giorno dell’avvento di Berlusconi nel calcio (e non lo dico per fare politica) che il “dio danaro” ha cominciato a farla da padrone e di conseguenza l’attenzione si è spostata sul grande divario economico.
Perchè nacquero le 7 sorelle?
Perchè Vittorio ci ha portato alla bancarotta?
Per inseguire il ripianamento di un Gap difficile da ripianare.
Da allora solo i soldi hanno deciso chi può vincere e chi invece è destinato a perdere.
Guardatevi chi da allora ha vinto i vari campionati e chi è arrivato subito a ruota e vi accorgerete che miracoli tipo Fiorentina, Sampdoria, Cagliari, Verona non si sono mai più ripetuti.
Ci sarà un motivo?
MARIO T.
Agosto 29th, 2011 alle 13:06
Gentile Claudia,
tra una “Birra” e l’altra mi intrometto pure io nella discussione.
I punti sono 2
1) Montolivo che va via
2) Come Montolivo va via
Sul punto 1) niente da dire, fossi stato in lui lo avei fatto pure io, con una parte dei tifosi che comunque lo hanno sempre fischiato e preso per le mele (come facevano con Dainelli e Pazzini tanto per capire quanto ci capisce il tifoso…) era giusto che cambiasse aria.
Al contrario sul punto 2) l’amabile passatina è stato a dir poco scorretto sia con la società e i conseguenza con i tifosi.
Non puoi aspettare un anno dalla fine del contratto per comunicare alla società che ha sempre investito su di te e che aveva voluto investire su di te, che tu te ne vuoi andare, mettendola nella “cacca”.
Io se avessi i soldi di DDV la soddisfazione di tenere una persona poco corretta così un anno in tribuna me la toglierei di sicuro…anche come ESEMPIO (naturalmente ancora meno corretto il suo procuratore).
zachini
Agosto 29th, 2011 alle 13:31
X Antonello: permesso concesso !!!!
Agosto 29th, 2011 alle 17:19
X Mario Tintori, mi dispiace proprio non ne ho più voglia, oltretutto con quella presa in giro sul cognome mi fa ancora più fatica. Vede, l’ho scritto troppo spesso come penso sia andata, se ancora non vi ha fatto riflettere, ormai non ci riuscirà più. Parliamo di Fiorentina. Di solito il tempo chiarisce tutto. Io lo spero.Claudia
Agosto 29th, 2011 alle 18:16
X Mario Tintori, mi ero scordata di rispondere a una domanda. Il fatto di essere mezza tedesca non condiziona il mio punto di vista, ma forse mi aiuta a capire il modo di ragionare di Montolivo. Meno impulsivo e più ragionato… fare meno drammi o sceneggiate, dare il massimo per la comunità (come quest’anno) senza fare troppa pubblicità alla cosa…. come fanno appunto i tedeschi. Sarò stata chiara? Non lo sò.
Agosto 29th, 2011 alle 18:31
Nippo lei mi ha davvero stufato, mi creda.
Lei è troppo perfettino per i miei gusti.
Con lei è impossibile “pubblicare” un cognome, poiché da sempre lei si rifugia dietro il suo nippo96, quindi a che scopo la sua ennesima polemica nei miei confronti?
Se lo lasci dire signor nippo96… lei è davvero troppo suscettibile e troppo permaloso e troppo rancoroso e me la stà ancora “facendo pagare” perché mi son permesso di dirle che in certi momenti è un gran rompi@@ e il suo post 167 rappresenta proprio uno di quei momenti.
E visto che MOLTO polemicamente (ma quando mai Nippo?) lei è “socio” del Viola Club Partita Doppia, perché non se ne fa una di affari suoi?
Perché vede, caro signor nippo di nome e 96 di cognome, non mi sembra proprio di averla citata in alcun modo, prima che lei giudicasse un mio scritto (che peraltro ho chiesto a David di cancellare, nonostante NESSUNO avesse compreso di chi era quel cognome, David compreso) “giocare sporco”.
Guardi che se continua così, compio una scorrettezza anche nei suoi confronti e la chiamo per cognome… anzi comincio subito, perché stasera son dispettoso e la voglio vedere “inalberata”.
La mi stii bene SIGNOR 96 e senza saluti come è solito fare lei nei miei confronti, comportandosi da gran ineducato, proprio lei così perfettino e netiquettino.
L’Antigufo
Agosto 29th, 2011 alle 18:45
Scollegàtele la tastiera.
Agosto 29th, 2011 alle 20:42
@ Anrigufo
Parafrasando una celebre frase di Immonda Bestia: “Oh Marchino, posa i’fiasco!”
Saluti, Daniele Pampaloni (cosi’ un tu devi andare a ruzzolare su facebook pe’ trovammi)
Agosto 30th, 2011 alle 06:08
Perchè non la scolleghi tu un pò, forse ci stai troppo, hai i segni di nervosismo da tastiera.
Agosto 30th, 2011 alle 08:46
boni……
Agosto 30th, 2011 alle 09:31
quanod le ricorda Corvino certe cose tutti a dire che la deve fare finita di parlare del passato……….
Agosto 30th, 2011 alle 13:01
X Daniele e Marco,
e vu mi sembrate due ragazzini (scherzo eh), tanto finchè non vi conoscerete sarà sempre la solita storia. Purtroppo lo “scritto” provoca sempre malintesi ed interpretazioni troppo personali che spesso sono causa di diverbi. Io con Antonello mi sono preso di brutto per causa di una terza persona poi ci siamo “allentati” e dopo essere stati insieme per una cena con l’Antigufo e Pickelaube ci siamo veramente conosciuti…a tal punto che adesso provo una stima ed un affetto che non so dirvi. Ogni tanto ci si telefona anche per sapere come vanno le cose. Ci vuole una cena via !!!!!
Agosto 30th, 2011 alle 13:06
Meravigliosa Claudia,
credo che il buon Zachini (nonostante la moglie genoana) le abbia in poche righe rappresentato lo status quo dell’affaire Montolivo. I due punti di Zachini sono Vangelo ma non perchè l’ha detto lui ma perchè si è rifatto alla realtà delle cose; è ciò che è successo…e questo al di là dell’amare o meno il ragazzo di Caravaggio. Lei può continuare a pensarla in maniera diversa ma mi creda, è lei che travisa la verità. Cordiali saluti
Agosto 30th, 2011 alle 13:54
@ Claudia
Tu scrivi che il fatto di avere origini tedesche come Passatina significhi essere:
“Meno impulsivo e più ragionato… fare meno drammi o sceneggiate, dare il massimo per la comunità (come quest’anno) senza fare troppa pubblicità alla cosa….”
Traduzione:
Pensare per un anno ad una proposta di contratto, o quantomeno sino a quando un altra squadra ti promette di darti fior di milioni una volta svincolato…..non facendo pubblicita’ alla cosa ma anzi rimanendo in mediatzione e silenzio fino alla fine del campionato per poi dire di non credere al progetto e mettere cosi’ alle strette (e quindi “FACENDO DEL BENE”) la COMUNITA’ che gli ha permesso di arrivare in Nazionale.
Viola78
Agosto 30th, 2011 alle 14:57
onorato Goderiger…
addirittura Vangelo…
un saluto
zac
Agosto 30th, 2011 alle 15:45
Ognuno da l’interpretazione che gli fa più comodo.Prova a scendere dal piedistallo e immaginare che non sempre le cose sono come sembrano. Claudia
Agosto 30th, 2011 alle 16:53
@ Claudia ( e poi la chiudo qui perchè nn c’è peggior sordo…….)
Io analizzo i fatti.
a) Montolivo l’ha tirata per un’anno senza firmare
b) Le pretendenti per lui non vogliono spendere più di tanto
c) Il prossimo anno va via a 0
Domandina facile facile: chi ci guadagna e chi ci rimette?
Punto. Non vedo cosa ci sia da immaginare.
Le cose sono di una chiarezza cristallina.
In caso contrario, piuttosto che arroccarsi su posizioni di superiore saccenza, ci spieghi Lei, in modo chiaro e dettagliato per noi poveri ciechi un po’ dementi, come stanno le cose
Noti bene. Se per puro caso (ma non credo) ci dovesse ripensare e firmare per me non cambierebbe di una virgola………….
Mi stia bene
MARIO T.
Agosto 30th, 2011 alle 17:07
Maipensato che si possa costringere una persona a non firmare???? Guarda che parlo per esperienza personale. O che si possa costringere con il ricatto a licenziarsi??? Lo so che sembra fantacienza, ma dammi retta che succede più spesso di quanto si crede. Con questo stiamo parlando di ipotesi…..Comunque ho detto talmente tante volte come penso siano andate le cose che tutti mi dite che non ne potete più, adesso lo volete risentire? Se sì, ma poi non mi venga l’altro a dirmi che non lo devo dire più, ci posso anche riprovare. David, fai un sondaggio….scherzo!
Agosto 30th, 2011 alle 17:10
Forse ci vorrebbe davvero una cena
Agosto 30th, 2011 alle 18:05
I’ Pampaloni s’è inalberato come da esso antecedentemente dichiarato…
Ah ah ah ah ah….
La vuoi sapere una cosa Daniele?
Son proprio contento di averti fatto inalberare, perché almeno ora so come tu ti chiami di peddavvero.
Come direbbe Sebastiao Lazaroni…
Finalmenci…
Ciao Pampa.
Marco Ciulli
Agosto 30th, 2011 alle 22:25
Montolivo costretto a licenziarsi???
A che pro
Claudia, cor rispetto ma tu vaneggi, altro che origini teutoniche…
Zachini
Agosto 30th, 2011 alle 22:51
Cara Claudia, è quasi mezzanotte e credevo fosse il sonno……………perchè (se ho capito bene) pensare che la Fiorentina ha obbligato Montolivo a non firmare per perderlo a 0 è una contorsione mentale così fantascientifica che sinceramente offende qualsiasi forma di intelligenza.
Buonanotte. Non voglio sentire altro. Credio che Lei sia campionessa in “arrampicata sugli specchi”
MARIO T.
Agosto 30th, 2011 alle 23:14
x Goderiger (dispensandolo da quanto seguirà)
Ok Maurizio, serietà sia e bando al fare i ragazzini, fermo restando che io ero serissimo nel mio post 177, anche se un signorino chiamato daniele (volutamente minuscolo), si è degnato di dirmi di posare il fiasco, citando peraltro una frase di quando io e Antonello ci becchettavamo (eufemismo) continuamente… fatto questo, di una bassezza inaudita, firmata nome e cognome da una persona di altrettanta bassezza, che poi c’ha pure i’ coraggio di dire a me che “gioco sporco”.
lui invece usa lo stiletto alle spalle… altra classe e altro modo raffinato di offendere… il classico “ritiro ciò che ho detto vostro onore” in un’aula di tribunale, dopo aver instillato la pulce nell’orecchio dei giurati in aula…
Il pampaloni che da tempo memorabile, quando conferisce con me, usa sempre ironia tagliente e aria da professorino della netiquette.
Il pampaloni che è entrato in un discorso che non lo riguardava assolutamente e l’ha fatto proprio, facendo finta di non comprendere ciò che CHIARAMENTE gli ho spiegato e ho spiegato a tutti, modificandolo e rigirandolo in modo da delegittimarmi davanti a tutti, cosa peraltro non nuova da parte sua nei miei confronti (basta rileggere post precedenti anche di mesi e mesi addietro).
Il pampaloni che dapprima provoca e tira la stoccatina e poi quando qualcuno GIUSTAMENTE gli risponde per le rime, fa la vittima e chiede all’interlocutore se deve avere paura di lui (come ha fatto sia con me a suo tempo e sia con Giorgio, facendoci passare FALSAMENTE per persone che minacciano gli altri) o peggio ancora, lo fa passare per briaho che un capisce un tubo… tipico atteggiamento quest’ultimo, di chi non sa più cosa dire.
Perciò…
Caro Maurizio, ti ringrazio per la stima che contraccambio in pieno, ma non pongo neanche nell’anticamera della regione del pensiero, il condividere una cena con te, Robertino e Antonello col “contorno” del pampaloni in questione, che platealmente e provocatoriamente ha voluto “trasmettere in chiaro” il suo nome e cognome, quale plateale gesto di sfida a petto in fuori, come dire “non ti temo, io sono qui, non hai bisogno di cercarmi su facebook”.
Mai domando e dico:
Ma chi ti vole?
Ma chi t’ha interpellato?
Ma chi ruzzola (?) su facebook? 😀
Ma che razza di discorsi si pole fare con uno che ti scrive roba tipo: “ho evitato per lungo tempo di risponderti, per non alimentare spiacevoli diverbi sul blog”, facendo passare il messaggio che chiunque si confronti con me, LITIGA con me?
Ma chi pole parlare di calcio con uno che si dichiara appartenente a un fantomatico “viola club partita doppia”?
Forse qualcuno che appartiene al “viola club libro mastro”?
Mamma mia Maurizio… tra quell’attra e questo qui, che par di pampa…glioni.
Via, m’è entrata la tristezza… vo a dormire… poso i’fiasco e vo’ a smaltire ‘sta noiosa nipposbornia.
Scusa se t’ho traviato.
Un abbraccio.
Marco
Agosto 31st, 2011 alle 01:00
Domani sera faccio le valigie .
Sbrigo alcune cosine che mi son rimaste indietro e poi si parte con l’organizzazione della cena.
Ora ce n’è bisogno davvero.
Il Goderiger ha ragione.
Parlarsi di persona è tutta un’altra cosa.
Dietro la tastiera io e lui ce ne siamo dette di tutti i colori.
E’ bastata un’ora insieme e abbiamo reciprocamente trovato un amico .
Ci si telefona, ci si ritrova , si va a cena, si fa un pò di chiasso, e si ride tanto.
Si torna a casa ci dole lo stomaco da quanto s’è riso.
Ma non solo questo.
L’ultima volta per esempio (Maurizio, perdonami se mi permetto) si parlò di badanti,di mali brutti, di cari ai quali abbiamo donato amore e lacrime negli ultimi tremendi giorni, familiari che ci hanno lasciati, ma lui ha dato una parola a me,io l’ho data a lui, e insieme ci siam dati una spinta per tirare innanzi, e fottere questa vita grama .
A volte s’è parlato col cuore in mano della nostra gioventù, della nostra infanzia, delle carte che il destino c’ha dato, e di quelle che ci siamo andati a pelare.
Stesso dicasi con l’Antigufo, che va trattato come un tubetto di TNT, ma che vorrei sempre al mio fianco nel momento del bisogno.
Una persona che si ferma e tende una mano agli amici , o , nel mio caso, agli amici degli amici non ha prezzo.
In questo blog ci si accapiglia a ragionar di pallone?
A volte è il suo bello.
E’ come tornare ragazzini.
Ma ve ne ricordate?……
La Fiore è la meglio….no, la meglio è la Juve….ma che dici? l’ultima volta avete perso con noi due a zero…si ma avete rubato… noi non siamo ladri,,,vu siete voi….e io ti spacco la faccia, e io ti buco la ruota alla bicicletta…e io dico alla tua mamma che ieri hai preso 4 , se ci provi ti scarabocchio i libri….va bè vai, io sono stanco, torno a casa….si anch’io…..ciao, ci si vede domani…
si ciao, domani il pallone lo porto io….va bene, allora io porto i guanti…
O mi raccomando, avvisa gli altri che si rifà dù tiri anche domani… ciao…ciao a te.
Si certo, per forza no si fa nemmen l’aceto, ma dovremmo sempre considerare la cosa che unisce e mai le due che dividono.
Imonda Bestia
Agosto 31st, 2011 alle 05:49
Buongiorno! L’ho detto che non serve provi a rispiegare, tanto prendete solo le parole che vi pare. Dico solo una cosa, Montolivo è diventato nemico della società con l’affare Prandelli, Corvino ha cercato di venderlo durante il mondiale, cosa andata storta per colpa dell’infortunio. Lui voleva restare a Firenze , ma non si può restare dove non sei gradito. Tutto il resto è una conseguenza. Oltretutto a gennaio se non ci fosse stata la situazione di classifica della Viola e l’infortunio sarebbe stato venduto. Se ci credete bene, altrimenti tanti saluti lo stesso.
RISPOSTA
Cara Claudia, scusa ma stai perdendo completamente la testa su questa faccenda.
Sarei curioso di conoscerti per capire cosa ti fa sragionare su Montolivo, escludendo infatuazioni adolescenziali.
Secondo te la Fiorentina non ha fiducia in un giocatore, lo costringe ad andarsene (secondo il tuo temerario e illogico ragionamento) e gli offre 20 milioni lordi per i prossimi 5 anni?
A che scopo?
Per farsi dire di no? Ma via, cerca di tornare sulla terra, per favore, ne stai facendo una malattia.
Ma chi è che non lo gradiva se si sarebbero svenati pur di farlo rimanere?
Dai, pensaci e poi mi (ci) dici,
David
Agosto 31st, 2011 alle 07:32
Ora capisco perchè i tedeschi un vincon mai le guerre.
Agosto 31st, 2011 alle 07:54
Antigufo quando litigai con Enrico V anche tu entrasti in una polemica che non ti riguardava.
Ma di cosa ragioni?
Nippo
Agosto 31st, 2011 alle 07:56
Ps siamo in un post vecchio, spero letto d pochi.
Chiedo cortesemente a David di non pubblicare più il mio nome e cognome come ripetutamente fatto da antigufo.
Nippo
Agosto 31st, 2011 alle 08:03
In ogni modo, se su questo blog ci devono esse reazioni così scomposte, nonostante il Direttore avesse invitato a placare i toni, forse e’ il caso di diminuire il numero degli interventi, peccato.
Nippo
Agosto 31st, 2011 alle 08:33
@ Claudia:
Quindi se capisco bene:
Corvino dice pubblicamente di aver offerto il prolungamento a Montolivo e che questi lo avrebbe rifiutato per 100.000 Euro.
Montolivo dice che il problema non erano i 100.000 Euro ma che c’era altro e quindi doveva pensare….E dopo aver penato per 1 anno ci dice che non crede nel progetto e vuole andare altrove
Secondo te tutte queste son bufale? E’ solo una “verita” lanciata alla stampa? Dietro c’era altro?
C’era la volonta’ di venderlo ma nello stesso tempo c’era la volonta’ da parte della societa’ di salvarsi il c..o scaricando la responsabilita’ su di lui?
Claudia, ti invito seriamente a rivedere tutti i passaggi della vicenda. La societa’ ha detto piu’ volte di voler costruire la Fiorentina intorno a lui, ha avuto la fascia di capitano, gli sono stati offerti 10 milioni di euro netti per 5 anni (lui ha confermato che l’ offerta c’e’ stata), hanno aspettato una sua risposta per 1 anno intero.
Claudia, la vicenda e’ molto piu’ semplice e lampante di come si creda.
Gli e’ stato proposto un ricco rinnovo che lui ha rifiutato. Sin qui niente di male, e’ lecito da parte sua farlo e ti diro’ di piu’: e’ anche comprensibile.
L’ errore e’ stato quello di prendersi un anno di tempo per dire quello che lui gia’ sapeva da molto. Il suo errore e’ stato quello di non aver avuto rispetto per la societa’.
Francamente la tua lettura della vicenda e’ da fantascienza e da masochismo puro.
Viola78
Agosto 31st, 2011 alle 08:35
Grazie David.
@ Antonello
L’era ora tu tornassi. L’è una vita tu sei in ferie.
E per la cena……….Presente, felice di fare conoscena con chiunque,
Hai ragione te. Parlarsi di persona cambia tante cose poi, almeno………………ci aggiorniamo sulle badanti!
MARIO T.
Agosto 31st, 2011 alle 09:34
David,
oggi è il 31
se entro le 19.00 non succede nulla su Montolivo, dovremmo iniziare a porci il problema di come utilizzarlo (forse meriterebbe un tread…?)
Abbiamo il sostituto ed è Karja, non avrebbe senso far giocare passatina e tenere il marocchino in panca!!
zachini
Agosto 31st, 2011 alle 09:51
@ Zachini:
…..Oh Zachini, se si fa un tread su passatina per discutere se farlo giocare o meno alla Claudia gli piglia un colpo!!!!
🙂
Battute a parte, poiche’ credo che entro le 19 non accada niente su Montolivo….reputo anche io interessante una discussione sul suo ruolo-non ruolo nel progetto (da lui rigettato) Viola.
Viola78
Agosto 31st, 2011 alle 11:01
Ci sentiamo quando la situazione sarà chiarita! Ciao a tutti!
Agosto 31st, 2011 alle 11:02
Antonello, a te è tutto permesso…mi son quasi commosso !! E poi che male c’è a rivelare la verità ??? S’era tre “bischeri” su quella panchina e in 2 ore ci siam quasi raccontata la nostra vita. Bellissima e “ricchissima” serata !!!!!
Agosto 31st, 2011 alle 11:08
T’abbraccio anch’io Marco, ci mancherebbe, il mio voleva essere un tentativo per “riappacificarvi” e far si che vu finisca per capivvi….eh eh eh !! A presto Marchino…magari con il Pampaloni…no ??? Son convinto che alla fine di una cena vu vi salutate abbracciandovi !
Agosto 31st, 2011 alle 12:53
@ Viola78 (204)
la facciamo moderatrice……
Agosto 31st, 2011 alle 18:03
Cominciamo dai tuoi Nippo e poi ti si vien dietro.
Il tuo cognome l’hai messo in chiaro TE e solo TE e di conseguenza l’ho nominato.
Ripigliati Nippo da’ retta… tu ti stai arrampicando sugli specchi.
Bona.
Marco Ciulli (L’Antigufo per quelli come te)
Agosto 31st, 2011 alle 18:09
Il ruolo di Montolivo è centrale di tribuna.
Tu vedrai come gioca bene in quel ruolo lì…
L’Antigufo
Agosto 31st, 2011 alle 18:13
Goderiger, a quell’attro un lo chiamare pe’ cognome… chiamalo pe’ numero…
Sennò s’incazzaaaaaaaa…
Chiamalo 96. 😀
Ciao Maurizio.
Marco
Agosto 31st, 2011 alle 20:29
…
RISPOSTA
Perché credo che giocherà una grande stagione, ciao
David