Occasione persa
Inserito da admin il 22 Ago 2011 6:02 pm. Categoria: Fiorentina.
L’idea di Bovo era ottima e l’avevo detto e scritto in epoca non sospetta, cioè quando doveva arrivare.
Adesso siamo a fare i soliti discorsi e francamente è un po’ frustrante inseguire a lungo un calciatore e vederlo prendere da altri, quando tutto sembrava fatto.
Vediamo adesso cosa accade, anche nei rapporti con il Genoa e con Zavaglia, che è al secondo scherzetto con un suo assistito, dopo il tormentone Aquilani.
Non ho capito bene il perché della rottura, forse qualcosa legato alla durata del contratto.
Cercheremo di fare con quelli che abbiamo, sperando che Natali carburi il prima possibile e che Gamberini non si distragga troppo, però, ripeto, peccato: Bovo era davvero un’ottima idea e mi sembrava anche costasse il giusto.
Agosto 22nd, 2011 alle 18:06
A sto punto mi pare fuori discussione che Gilardino non possa andare al Genoa. Però dobbiamo fargli credere che glielo vendiamo e poi al momento di firmare nisba. Ok, fantasie malate. Comunque c’è qualcosa che Corvino sbaglia se parecchi giocatori arrivano ad un passo da firmare e poi si tirano indietro o firmano con qualcun’altro. La storia di Nocerino fu clamorosa. O qualcuno di grosso ce l’ha con i Della Valle, o Corvino esagera a tirare sul prezzo.
Agosto 22nd, 2011 alle 18:08
Mah, sinceramente non ritenevo Bovo un giocatore tale da poter sistemare la nostra difesa. Eventualmente mi aspetterei qualcosa di migliore caratura.
Agosto 22nd, 2011 alle 18:16
Si fa come la volpe con l’uva…
Agosto 22nd, 2011 alle 18:16
Ora Preziosi lo inserirà nella trattativa x Gilardino. Bovo + 10 milioni? Sta a vedere!!!
Agosto 22nd, 2011 alle 18:18
Ciao David, ritorno sull’argomento Corvino: ho perso il conto dei mancati acquisti di quest’uomo, veri o presunti, ma almeno 3 veri. Io ricordo ancora quello che ha detto Cognigni, ora vorrei sapere cosa ha da dire: lo ripeto, pur non avendo la fortuna di lavorare con un contratto, nei panni di Corvino ero già stato licenziato più volte. Gradirei anche una tua opinione e se hai intenzione di fare la fatidica domanda a Cognigni alla luce della pochezza del lavoro del direttore sportivo (nonchè la pipì fuori dal vaso ogni volta che apre la bocca, come la cosa dei “rami secchi”).
Un saluto viola
Simone
Agosto 22nd, 2011 alle 18:19
…e ora vai con Pinilla!
Tutti lo vogliono, nessuno lo piglia…
Agosto 22nd, 2011 alle 18:22
Buonasera David
Credo che le priorità siano altre, come detto anche da Mihajlovic
Forse avessimo venduto qualcuno avremmo chiuso anche per Bovo (ottimo giocatore) ma non disperiamo magari era solo un assaggio per arrivare al vero obbiettivo.
Con fiducia
Agosto 22nd, 2011 alle 18:24
Posto che Bovo non era certo quel fenomeno che ora sembra diventato, il punto è che siamo sempre alle solite. Questa è la Fiorentina dei DV, che viene schifata anche da giocatori di media caratura, che fugge a gambe levate appena il prezzo sale di una manciata di spiccioli. Questo è il mercato di Corvino, per cui ti eri affrettato a dare un immeritato voto elevato.
E in tutto questo, cosa sia la Fiorentina della prossima stagione, ancora non si è capito. Ma, a parte i sacerdoti dell’ottimismo, le sensazioni sono pessime.
Agosto 22nd, 2011 alle 18:25
T’avrei amato Pio Bovo!
Nippo
Agosto 22nd, 2011 alle 18:29
Dispiace anche a me, ma non mi strappo i capelli.
Più che altro mi sdraio dal ridere nel vedere come quel triste giocattolaio ci segua come un’ombra da anni, cercando sempre di farci fessi con blitz come Bovo, Insua etc. per poi arrivare sempre dietro e con la coda fra le gambe.
Poi voglio dire una cosa: ma Camporese ce lo siamo dimenticato?
Ok, ok… è giovane, ma io me lo ricordo a Torino contro i gobbi, in area nostra con la palla fra i piedi che scartava Del Piero con lucidità e incoscienza. Un ragazzino “normale” in quelle condizioni, con un giocatore del genere che ti punta, avrebbe spazzato via qualsiasi cosa gli fosse capitata davanti.
Io gli darei fiducia.
Agosto 22nd, 2011 alle 18:31
Io non farei drammi per il mancato arrivo di bovo ma mi domando perché l’ esperienza non abbia insegnato niente ai corvo&co. Ma perchè invece di parlare di trattative in via di conclusione non fanno un comunicato quando hanno già depositato il contratto in lega? A fare cosi se le cercano e soprattutto danno modo ai loro detrattori di avere sempre nuovi spunti per criticare!
Agosto 22nd, 2011 alle 18:31
E in queste cose il buon Pantaleo ci cade spesso, forse per la non proprio buona capacità di instaurare rapporti coi procuratori….. Peccato davvero, anche perchè dietro qualcuno serve e parecchio, visto che Nastasic non è il “nuovo Vidic”, come in molti hanno detto…….. Bovo era proprio un bell’acquisto!!!!! Peccato, peccato, peccato, ma oggi non ho proprio voglia di incazzarmi…..
Agosto 22nd, 2011 alle 18:34
Scusa David, e dove sarebbe la novita?
Cmq se Gila e Vargas rimanessero saremmo a buon punto lo stesso…
Forza Viola!!
Agosto 22nd, 2011 alle 18:34
Nessun problema, non mi strappo i capelli. Mi strappo capelli, peli e parrucchino ( se lo avessi) per come vengono fatte le campagne acquisti. Ma cosa fa Corvino? se la colpa è di Felipe che non vuol andarsene direi che un DS con le palle vere lo avrebbe dovuto convincere, altrimenti doveva prendere Bovo, perchè non so se ve ne siete accorti, non abbiamo chi batte le punizioni se non Vargas ed in parte Cerci. Sbando totale. Per piacere, li volete aprire gli occhi? ok forza viola da una vita, ma che si può dire che questi ci hanno divertito? Si può dire? Se danno via Gilardino e Montolivo (e forse Vagas), anche, non volete nemmeno incaxxarvi un pochino? Ma con chi pensate che li rimpiazzino? intanto ADV oggi ha rilasciato dichiarazioni sempre autocelebrative, dicendo in pratica che se non c’erano loro la Fiorentina non sarebbe esistita più… Ma forse non sanno che abbiamo 85 anni di storia e che loro ne hanno fatta solo 9 con le fantastiche vittorie del fairplay finanziario. Mah…
Agosto 22nd, 2011 alle 18:39
David da fastidio il modo e cosa è successo,ma noi abbiamo bisogno di 2 terzini,bravi a difendere,uno a sinistra uno a destra no di un centrale.Altrimenti Nastasich che cosa lo abbiamo comprato a fare?Guarda la panchina di ieri a parte Adem,erano tutti giocatori nuovi.Forse hanno bisogno di un po di ambientamento sennò..
Agosto 22nd, 2011 alle 18:40
Ora che la Viola potesse fare il salto di qualità con Bovo, mi permetto di dubitarne fortemente!!! Cmq se prima non vendi, non puoi comprare e con 4, dico 4, difensori centrali attualmente in rosa, credo che siamo ben coperti in quella zona del campo ( e almeno 2 dei 4 sono al livello di Bovo)!!!
Io mi preoccuperei più di trovare un terzino, ecco un Cassani o uno Zaccardo sono giocatori che farebbero molto al caso nostro!!
FORZA VIOLA
Agosto 22nd, 2011 alle 18:41
IL PERCHE’ E’ MOLTO OVVIO: GLI ALTRI PAGANO DI PIU’.
SALUTI.
Agosto 22nd, 2011 alle 18:41
accidenti,se bovo non è buono,allora vogliamo giocatori super,con i contratti come vorrebbere fare?ma,allora forse ho capito male
Agosto 22nd, 2011 alle 18:51
Macché Bovo e Bovo…
Camporese tutta la vita!!!
Ormai Preziosi è diventato il “parassita di mercato” della Fiorentina.
Quando si tratta un giocatore, mister “simpatia”, pur di fare dispetto alla Proprietà, che al posto suo ha rilevato la Fiorentina (VIVADIO), pagherebbe detto giocatore anche il doppio.
Un tempo questa la si chiamava concorrenza sleale.
Preziosi, un giorno verrà colto da Fair Play Finanziario e quel giorno sarò lì a godere come un muflone che si accoppia con un’alce.
Compra compra Preziosi… tanto tu fallisci!!!
L’Antigufo
Agosto 22nd, 2011 alle 18:51
Anche Mihajlovic ha messo in guardia: la difesa preoccupa. Ma non ci sbagliamo, però: non è questione di registrazione dei meccanismi, ma di valore dei singoli. Forse Corvino si rende conto che il blocco difensori non è di categoria (come dimostrano i suoi tentativi di prendere ora Bovo, ora Cassani, ora altri), ma di certo per Cognigni e Mencucci non è così. Per loro conta solo il vincolo di bilancio e non permettono al nostro DS alcuna mossa in deroga (certi giornalisti fiorentini hanno dichiarato poco fa che a Corvino non è stato concesso neanche un euro per andare incontro alle richieste di Bovo e per il Genoa è stato uno scherzo soffiarglielo). E’ il fair play finanziario unilaterale e radicale dei DV. La citazione è d’obbligo:”Cerchiamo di far capire ai tifosi della Fiorentina quanto sia importante l’aspetto bilancio”. Parole e musica di Andrea della Valle.
P.S. con questa difesa prospettiva lotta per la salvezza è molto concreta.
Agosto 22nd, 2011 alle 18:57
No che occasione persa, l’è oro colato per una certa tipologia di tifosi – ora lo vedi i lamenti e le passioni per aver perso il miglior centrale dai tempi di Baresi, ma anche meglio.
Al di là delle battute, mi pare un’ottima notizia – rottura dei canali diplomatici coi giocattolaro (i miei me li chiamano ciabattini, sarò padrone di epiteteggiare Giochi Preziosiiiiii?)(ma non divaghiamo), e il Gila rimane alla Viola, pronto per i suoi 20+ gol da me annunciati 3-4 post fa.
E mi rendo enormemente conto del tono stile volpe e l’uva del mio post delirante (guidare 20 ore ti fa sti effetti) ma come annunciato in tempi non sospetti (e cioè prima che Gila avesse imbuzzato con il cittadella), io il bicchiere lo vedo sempre mezzo straboccante.
Agosto 22nd, 2011 alle 18:58
Dobbiamo sistemare la fascia destra altro che . Con de silvestri si vs poco lontano . Corre e’ generoso ma piedi quadrati .
Agosto 22nd, 2011 alle 19:00
Almeno che questo scherzetto riporti Gilardino a Firenze. E che Zavaglia magari cambi cognome prima di trattare qualche altro giocatore con la Fiorentina…
Agosto 22nd, 2011 alle 19:03
Peccato per Bovo. Vorrei capire visto che mancano pochi giorni alla fine del mercato se davvero sono verosimili le voci di possibili cessioni di Vargas-Monto-Gila… Restasse cosi è una buona rosa per una squadra senza coppe.
Agosto 22nd, 2011 alle 19:05
nova anche questa…o come mai?
Agosto 22nd, 2011 alle 19:05
Io francamente sono contentissimo!
Agosto 22nd, 2011 alle 19:07
il problema è che corvino ha rotto con molti procuratori e questi si vendicano con lui vedi branchini e zavaglia ma non sono gli unici !!!
Mi dispiace dirlo perchè lo rispetto e secondo me è pure bravo ma qui l’unico da vendere è corvino !!!!!!!!!!!
Agosto 22nd, 2011 alle 19:07
Ma basta! Bovo è un brocco! Fortunatamente non è venuto: un bel colpo di culo!
Agosto 22nd, 2011 alle 19:08
non sembra neanche a me che bovo sia superiore ai nnostri attuali difensori centrali(escluso nastasic che nn ho mai visto giocare). Io bovo me lo ricordo bene in palermo udinese 0 7 mentre rincorreva sanchez…..ma ora bovo al genoa giocherà al posto di dainelli?
Agosto 22nd, 2011 alle 19:09
Pace. Bovo non avrebbe certo risolto i problemi in difesa della Fiorentina. Largo ai giovani: vorrei la coppia centrale Camporese-Nastasic!
Agosto 22nd, 2011 alle 19:11
Si, in effetti mi sembra proprio un’occasione persa, anche perchè il livello dai giocatori che la Fiorentina può trattare è quello, non possiamo certo aspettarci Thiago Silva o Samuel.. Quello che non capisco è si faccia sapere di situazioni di mercato che poi vengono puntualmente disattese, cosa che mi sembra che sfiori l’autolesionismo. Bovo, da professionista, ha scelto la società che gli ha garantito un ingaggio maggiore, e noi ci dobbiamo tenere Felipe Dal Bello ad ingaggio superiore, credo, a quello che avrebbe percepito Bovo.
Ah, “Il riccioluto di Valmontone” non è poi così male, no? Prima di invitarlo ad andare via ci penserei molto bene, visto che non è che poi lo sostituisci con Robben…
Comunque ho sensazioni positive per questo anno calcistico che sta per iniziare, e mi sento di non sbagliare.
Agosto 22nd, 2011 alle 19:15
Ciao david, devo essere sincero, tifo viola dalla nascita, tranne nell’era del fallimento nn avevo mai sentito il nostro morale cosi’ scarso. Ieri pero’ ho visto un’ottima prestazione e mi son detto : Primo che quelli che sfottono cerci ne capiscon poco. Sarà un pò cavallo pazzo ma è un gran bel giocatore, montolivo spero sinceramnete che vada via ma l’errore lo ha fatto la società a nn venderlo prima sapendo le sue idee, un gila nn lo ritrovi da nessuna parte almeno che nn sborsi parecchi soldi e visto k si lesina x pochi euro su bovo dubito che si possan fare follie su una punta. Vargas è un pò il mistero, l’unico di cui si parla poco…..ho la sensazione che parta piu lui che il gila….e sinceramente me ne importa poco, forse lui lo si puo rimpiazzare….quindi spero in un campionato decente e forza viola.
Un saluto a tutti
Agosto 22nd, 2011 alle 19:17
io spero tanto che sia un bluf di corvino seguire bovo, visto che in difesa bene o male siamo coperti…. anche se tutte le volte e’ questa storia…. spero pero’ che facciano davvero un grande affare che puo’ essere davvero il colpo che riporterebbe entusiasmo…. qualcuno gli puo’ dire a corvino se ci prende BORRIELLO…
Agosto 22nd, 2011 alle 19:22
se i centrali che abbiamo non vogliono andare via è chiaro cho Corvino non può prendere Bovo.
Agosto 22nd, 2011 alle 19:23
Caro David, se non viene quel gran difensore dal nome Pio Bovo ce ne faremo una ragione……ma l’anno scorso questo buon giocatore non ha militato in una delle difese peggiori del campionato e prima nel Genoa con gli stessi risultati. David non dobbiamo allargare la rosa tanto per fare. Proviamo i ns. giovani, faranno qualche errore ma diamogli fiducia come fanno in altri Paesi!
Agosto 22nd, 2011 alle 19:24
potrebbe dipendere anche dal fatto che felipe e’ ancora in organico,quindi numericamente sono troppi .felipe infatti sarebbe dovuto andare a bologna.insomma magari non e’ colpa di zavaglia ma nostra che non possiamo avere una rosa troppo ampia.
Agosto 22nd, 2011 alle 19:25
Se siamo furbi, a questo punto Gilardino non va più al Genoa, a costo di rimetterci soldi fra un anno..così 1-1 palla al centro..
Agosto 22nd, 2011 alle 19:26
Per me Bovo, era tutta una montatura di qualcuno che voleva far alzare un pò il prezzo del giocatore, oppure doveva essere preso per essere impiegato come terzino-marcatore.
1) Non ha senso prendere un giocatore non altissimo (1,85) quando già disponi di Gamberini, alla stessa altezza. Natali e Kroldrup, sono di 1,92 circa, per cui una coppia Gamberini ed uno dei due, risulta meglio assortita di Gamberini-Bovo.
2) Avrei preferito un giocatore tipo Zaccardo,da far giocare sulla fascia, ma consideriamo che il parmense, ha già 30 anni. In ogni caso, Bovo, non ci avrebbe cambiato la vita e considerando l’abbondanza di centrali che abbiamo, sono sempre più convinto che si sia trattato di una mossa equivoca, diversamente, c’è da far ricoverare qualcuno.
Staremo a vedere.
Forza Viola
Agosto 22nd, 2011 alle 19:32
Ma Andrea (o qualcuno altro) non aveva detto che non voleva più sentirsi dire che qualcuno ci aveva soffiato un calciatore???E adesso???? Non succede niente?
Agosto 22nd, 2011 alle 19:32
Se domenica non giocano siamo alle comiche finali.
Ridicoli!!!!!!
Nippo
Agosto 22nd, 2011 alle 19:33
Mah, francamente il centrale difensivo è il ruolo in cui come numero siamo più abbondanti, capisco che la qualità non sia eccelsa ma numericamente (e quindi come percentuale dedicata del monte ingaggi) siamo ben coperti.
Più che altro non mi spiego la bocciatura totale dall’inter in poi di Camporese, si parla tanto di progetto giovani e poi nei ruoli dove abbiamo quelli che sembrano buoni cerchiamo rinforzi…
Personalmente più che in Bovo investirei in un vice-Gila per mandare il Baba a giocare, in un vice-Pasqual (sarebbe meglio uno al posto di, ma vabbè) e qualcuno che sappia giocare davanti alla difesa, sia che parta il Monto che se rimane. Non vedo assolutamente Karja come possibile interprete di quel ruolo in un centrocampo a 3…
Ma come da un po’ di anni succede a Firenze si parla sempre di plusvalenze e contratti e mai di tattica, poi ci credo che la gente si rompe le scatole: alla fine il tifoso ama il calcio, mica l’economia…
Agosto 22nd, 2011 alle 19:33
Anche a me l’idea Bovo non dispiaceva sopratutto perchè poteva formare una buona coppia con Gamberini;pero’ se puo’ essere di consolazione giova ricordare che anche con Bovo il Palermo prendeva una caterva di gol.
Agosto 22nd, 2011 alle 19:34
dispiace, anche se si da troppa retta ai giornali che avevano dato l’affare quasi come ufficiale quando evidentemente non lo era. comunque se bovo al genoa significa che rimane gila e magari si prende cassani, per me va anche meglio. di centrali in fondo ne abbiamo 6 considerando felipe.
Agosto 22nd, 2011 alle 19:35
questi giochetti sono davvero irritanti vedi anche la storia BOLOGNA/RAMIREZ;
a questo proposito DAVIDE: ti risulta che il BOLOGNA debba ancora alla FIORENTINA 2 milioni di euro per OSVALDO?
mi sembrerebbe il caso esigerne il pagamento….
ma dubito che si sappia esattamente come stanno le cose!
grazie+ciao
iacopo
Agosto 22nd, 2011 alle 19:35
Quasi quasi son contento cosicchè Gila non va al genoa che preziosi con un modo di fare un attimino da avvoltoio ha abbondantemente stufato!
chiedo venia per il tono ma già c’è stato il macigno di montolivo che gratta gratta nessuno lo prende ma che di fatto ha penalizzato il già asfittico mercato viola; stendiamo un velo pietoso sull’affaire Aquilani che ora va a rubacchiare il posto che montolivo agnognava ( e ben gle ne incombe) poi arriva il fabbri_ante di giocattoli che, oltre a pescar nei partenti a scadenza ed insidiar gilardino, come si muove la viola si mette a rimorchio; a sto punto ci tocca sperare in un campionato eccezionale di karja così almeno un po gli roderà…
Credo cher il prox acquisto del genoa a quest punt, sarà o Cassani, Bacinovic, o Ramirez…
SE non altro il preziosi ha le idee chiare, vende bidoni e mette una cimice addosso a Corvino per le sue botte di mercato clamoroso.
Oh, non gle lo diciamo che stiamo trattando Hulk altrimenti questo lo compra lui magari insieme a capitan america e l’uomo ragno.
Ecco gli effetti di una seppur piccola vittoria viola.
by antico
Agosto 22nd, 2011 alle 19:39
Ci sono varie cose da analizzare; si trattava di un prestito semplice( cosi é andato a genova).Bovo é meglio di alcuni nostri difensori ma non una vera sicuerezza .ce ne sono altri di quel livello ma forse non alle stesse condizioni.Corvino allunga la sua serie infinita di figuracce,ma anche qua tutto regolare. Noi senza vendere almeno due sui tre sempre citati, non compreremo nessuno,cosi si é espressa a società;vendere per comprare. Quindi il gila deve essere sacrificato comunque, possibilmente non dandolo al genoa se esite una vera domanda.E’ triste e frustrante ma é cosi.
Agosto 22nd, 2011 alle 19:40
Ma Camporese è già stato cancellato? Unica nota lieta dello sciagurato scorso campionato, nessuno ne parla piu’. Se ci sono spiegazione, datecele, per piacere!
Agosto 22nd, 2011 alle 19:42
Io tra Bovo e Natali mi tengo Natali, che fara’ qualche cappellata ognitanto ma mi sembra che abbia cuore e grinta da vendere… e non mi pare poco!
RISPOSTA
Non c’è confronto, credimi: Bovo è molto meglio, con tutta la simpatia ed il rispetto per Natali, ciao
David
Agosto 22nd, 2011 alle 19:46
anche tutti i ‘nostri’ amati siti che cercano di dare notizie in continuazione l’uno prima dell’altro..ci rimbabbeiscano come vogliono…su FIORENTINA.IT …ore decisive per BOVO l’avranno scritto 100 volte..la verita’ è che vanno tutti per sentito dire,MUNARI e ROMULO…mai rammentati…PRESI…AQUILANI,BOVO,RAMIREZ…già nostri…AVOGLIA….un po’ piu’ di professionalita’ non guasterebbe…
Agosto 22nd, 2011 alle 19:46
Corvino ha mollato Bovo , quando si è accorto che Bonucci era la contropartita meno peggio per Vargas alla Juve …
Agosto 22nd, 2011 alle 19:53
….ma chi se ne frega. Il presente e futuro viola si chiama Camporese che insieme a Gamberini fanno una coppia eccezionale.
Agosto 22nd, 2011 alle 19:56
Meno male che Cognigni non avrebbe tollerato che Corvino gli dicesse che gli era stato soffiato un giocatore che interessava alla Fiorentina.
In questa campagna acquisti siamo già a 2 e mancano ancora 9 giorni.
Agosto 22nd, 2011 alle 20:01
VORREI CHE QUESTE DOMANDE FOSSERO GIRATE A CORVINO O CMQ ALLA SOCIETA’ PERCHè FINO AD OGGI AVETE INTERVISTATO ANCHE IL GATTO DELLA FIORENTINA MA UN TIFOSO CHE SIA UN TIFOSO VUOLE CHIAREZZA E RISPOSTE DIRETTE SENZA ESSERE PRESO PER I FONDELLI:
1) PREMESSO CHE COME DICE CORVINO E MENCUCCI IN PERSONA OVVERO CHE GLI 11 TITOLARI DELLO SCORSO ANNO SONO I SOLITI CHE PARTIREBBERO TITOLARI SE IL CAMPIONATO INIZIASSE DOMANI, MI PUO DIRE GENTILMENTE SE QUESTA “RIVOLUZIONE”, QUESTO “NUOVO CICLO” CHE DOVEVA PARTIRE LO è SOSTANZIALMENTE SOLO NEI BILANCI ????
2) PREMESSO CHE C’ERA PIU CHE UN’IDEA MA LA VOLONTA’ DEL MISTER, CHE OVVIAMENTE METTE IN CAMPO LA FORMAZIONE IN BASE AGLI UOMINI CHE HA A DISPOSIZIONE, DI FARE UN 4312. ONDE EVITARE FACILE GIOCHI DI PAROLE DA PARTE DI CORVINO RICORDIAMOCI A TAL PROPOSITO RICORDIAMO COSA DISSE IL MISTER IN OCCASIONE DELLA TRATTATIVA AQUILANI, RICORDIAMOCI ANCHE LA GIUSTIFICAZIONE DELLA CESSIONE DI D’AGOSTINO DOVE SI DISSE CHE IL MISTER NON VOLEVA UN REGISTA MA UN MEDIANO DI ROTTURA (RUOLO RICOPERTO DA MONTOLIVO), RICORDIAMOCI ANCHE LE ULTIME PAROLE SUL RUOLO DI JOJO. SE 3 INDIZZI FANNO UNA PROVA NON LE PARE CHE CI SIANO DELLE INCONGRUENZE E CHE SIA PALESE CHE SI NAVIGHI A VISTA???
3)NELLA FORMAZIONE TITOLARE 2 GIOCATORI COME MONTO E CERCI SONO DICHIARATI CEDIBILI DALLA SOCIETA STESSA ED ALTRI 2 COME VARGAS E GILARDINO CHE ANCHE SE LA SOCIETà SI SFORZA A DIRE CHE NON LO SONO PER OVVIE SVALUTAZIONI DI MERCATO NON LE PARE CHE SIA UNA SITUAZIONE QUANTOMENO ANOMALE E UNICA???
4)VISTO CHE GIA DA GENNAIO SCORSO LA FIORENTINA ERA FUORI DALLA LOTTA UEFA E NON AVEVA PIU OBBIETTIVI, SI SAPEVA CHE IL CICLO ERA FINITO E ANCHE CHE ALCUNI NON RINNOVAVANO COME MONTOLIVO…NON VORREI A FINE MERCATO SENTIRMI DIRE CHE NON C’è STATO TEMPO PER COMPLETARE LA ROSA.. QUINDI LA ANTICIPO, RITROVARSI A 10 GG DALLA FINE DEL MERCATO ED ESSERE ANCORA UN CANTIERE APERTO NON LE PARE DI ESSERE PARTITO UN PO TARDI??
5) COME MAI TRATTATIVER COME AQUILANI, KHARJA, BOVO MA IN GENERALE QUASI TUTTE SONO SEMPRE TRATTATIVE CHE DURANO UN’INFINITA DI GIORNI PER POI SPESSO NON ANDARE A BUON FINE??
VORREI GENTILEMNTE RISPOSTE E COME ME TANTI TIFOSI CHE ANCORA OGGI NON HANNO BEN CHIARE QUESTE COSE E SI SENTONO PRESI PER IL SELLINO…
GRAZIE
Agosto 22nd, 2011 alle 20:04
E ma se un si smaltisce 2 tra natali koldrup e felipe e si fa’ la collezione ? Comunque zavaglia e’ un bucaniere ma di solito sti scherzetti si scontano prima o dopo.
Agosto 22nd, 2011 alle 20:07
si un vero peccato…non so perchè,ma corvino ha perso lo smalto del vincente a ogni costo…sembra francamente in declino,ogni calciatore emergente,ogni calciatore medio,ogni calciatore medio-buono viene SEMPRE e ribadisco SEMPRE associato alla fiorentina….e sfido chiunque a smentirmi…ma poi alla resa dei conti.puntualmente questi calciatori vanno in altre squadre.questa è cronaca.la mia opinione è che la società sia totalmente in disarmo…uno sbando assoluto…speriamo nello sciopero magari un pò di tempo in più aiuterà questa squadra in difficoltà..
Agosto 22nd, 2011 alle 20:10
Si gioca anche senza Aquilani e Bovo!!!…Però sai per caso, se il Dott. Avv. Pres. Mario Cognigni avesse avuto voglia di scherzare il giorno in cui disse che se si sarebbe arrabbiato molto in caso di non ingaggio di un giocatore che ci interessava realmente?
Agosto 22nd, 2011 alle 20:11
Scusa David, vorrei pero’ una risposta a questa domanda: con Kroldrup, Natali, Gamberini e Camporese… serviva veramente Bovo?
Ciao. Grazie.
RISPOSTA
Sì, era meglio di tutti, tranne Gamberini, ciao
David
Agosto 22nd, 2011 alle 20:14
O hanno in mente di prenderne un altro
O la trattativa non c’è mai stata
O non siamo stati buoni a dare via Felipe
O Corvino ci dirà perchè siamo riusciti a perdere un altro giocatore
Anche se personalmente preferisco far crescere Camporese che prenderne un altro ! Quel ragazzo è forte, forte davvero !
Agosto 22nd, 2011 alle 20:36
generale, se succedessero realmente tutte le cose che dici tu, mi incazzerei anch’io, ma io sono abituato ad incazzarmi dopo che le cose sono successe.comunque non credo proprio che si venda tutta quella gente e non si prenda nessuno. poi bisogna smetterla di credere cecamente a tutto quello che scrivono i giornali sportivi perchè nel periodo del mercato scrivono delle cavolate allucinanti. per finire, da quello che ho capito corvino non ha chiuso la trattativa di sua iniziativa, abbiamo gamberini, natali, kroldrup, camporese, nastasic e felipe. vorresti prendere un altro centrale? serva invece un terzino e speriamo che il corvo prenda quello oltre che ad una punta. a questo punto credo proprio che il gila resti. speriamo!
Agosto 22nd, 2011 alle 20:41
Zavaglia riutilizza la Fiorentina a mò di esca, servendosene per attirare l’attenzione di altre squadre sui propri assistiti e per far alzare il prezzo. Trattative che stanno sempre sul punto di chiudersi, ma in modo specioso salta sempre fuori qualche cavillo, fino a quando arriva una proposta più conveniente e tanti saluti. Bovo serviva e nel rapporto qualità prezzo era un affare. Natali e Kroldrup sono ambedue deboli se vengono puntati o presi in velocità…. Camporese è ancora acerbo, Nastasic è reduce da una stagione al Teleoptika, serie B serba. Felipe? Meglio non commentare. Quantitativamente siamo apposto, qualitativamente non direi. Sono anni che si attende un centrale di livello da affiancare a Gamberini. La vedo buia…. siamo a 5 giorni dall’inizio del torneo, a 8 dalla fine del mercato e non si sa quale sarà la squadra che disputerà la prossima stagione. Troppi i nodi da sciogliere, sia in entrata ( Mihajlovic ha parlato della necessità di ulteriori innesti e condivido il suo punto di vista ) sia in uscita ( quattro titolari in bilico). Resta l’amaro in bocca per Bovo ma soprattutto per le parole di Cognini – relative alla necessità di chiudere le trattative – che erano evidentemente sparate al vento. David se ci sono novità rilevanti tienici informati… Grazie.
Agosto 22nd, 2011 alle 20:55
Siamo sempre alle solite . Abbiamo una società in pieno caos , un direttore sportivo che non sa che pesci prendere da 2 anni a questa parte . Ma non voglio neanche accusare solo Corvino , lui fa quello che gli dicono di fare . Tanto il problema e’ come sempre alla radice … I Della Valle …. Ormai siamo solo un peso per loro . Ogni pretesto e’ buono per attaccare la città (vedi la storia delle minacce , guarda caso al corriere fiorentino , ex giornale di Teutino …) . Speriamo che non cambi più niente da qui alla fine del mercato così almeno un campionato da mezza classifica tranquillo lo facciamo .
Agosto 22nd, 2011 alle 21:05
Oh David, ogni tanto ti si risveglia il cattivello, tu vai un po’ in qua e un po’ in la come dice il Ciuffi.
Bovo non ci serve, abbiamo Gamberini, Kroldrup, Natali, Camporese, Felipe, Nastasic (gli ultimi due da testare), poi non so più se c’è ancora Masi o no, che già lui è meglio di Bovo da solo.
Quanti centrali vogliamo avere?
Dice batte le punizioni, ma che ce ne frega a noi se batte le punizioni un centrale difensivo.
Abbiamo fior di punizionisti.
Agosto 22nd, 2011 alle 21:19
Uno dei più grossi mali del calcio sono i procuratori, gente che fa il bello e cattivo tempo, gente che pur di scroccare soldi a tutti (società e calciatori)sono disposti a tutto, a dire al giocatore di star male, di accusare infortuni vari, ecc. Sono disposti a determinare i rapporti tra tifosi e società, mettendo in giro millanterie di ogni genere. Basta finiamola con questi procuratori del c…., torniamo a quando i giocatori erano della società. Forse costerebbero meno e di conseguenza tutto il calcio costerebbe di meno. Comunque a me la fiorentina piace sembre, forza viola
Agosto 22nd, 2011 alle 21:24
Non so se sia una brutta notizia, fatto sta che come sempre abbiamo perso un giocatore per i dettagli contrattuali e trattative condotte allo sfinimento. E’ nel DNA di questa conduzione societaria… “oculata”.
Un bel binomio il Della Valle pensiero e l’impatto di Corvino nell’immaginario dei procuratori.
E’ da tempo che per questa Fiorentina vorrei tanto fare:
ACFFIORENTINA> FORMAT C:\
Agosto 22nd, 2011 alle 21:45
…e magari ora Preziosi vorrebbe trattare Gilardino, eh?!
Semmai che gli preparino anche una fettina di culo con una fettina di limone, mi raccomando…
Agosto 22nd, 2011 alle 21:46
@64
Caro Alberto C., il Foprmat come lop chiami te l’abbiamo già avuto nel 2002 grazie all’idolo del parterre. Io ne faccio volentireri a meno
Quanto a Bovo sarebbe stato un inutile doppione e non è affatto vero che è meglio di tutti i difensori viola, forse al massimo è meglio di Natali. Lo dimostrano le squadre in cui ha giocato
Agosto 22nd, 2011 alle 21:47
Se Bovo ci interessava per davvero allora siamo dei mandrappati, se come spero fosse una delle tante voci non mi preoccupo. Certo che non è la prima volta in questa campagna acquisti un giocatore sbandierato per preso ce lo soffiano, sarà solo colpa dei giornalisti? io penso di no, non resta che aspettare però a mio avviso a questo punto è tollerabile solo la cessione di Montolivo
Agosto 22nd, 2011 alle 21:55
Ciao David, sai perchè Bovo non è venuto? Perche Zavaglia gli ha detto che a Firenze odiano i romani e sono razzisti, Bovo era nella primavera della Roma assieme a De Rossi e Aquilani ed erano tutti della scuderia Zavaglia, così almeno ho sentito ad una radio privata.
Agosto 22nd, 2011 alle 21:57
Vista la difesa ieri? I cross chi li prende? Mah, non mi sembra che sia cambiato molto, quindi prepariamoci a soffrire, ma anche ad arrabbiarci qundo jojo non tira e ljiaic tira da 3 metri e la manda alle stelle
Agosto 22nd, 2011 alle 22:00
Finita al Camp nou,BARCELLONA-napoli 5-0.Godo a vedere la faccia di Vittorio De laurentis o Aurelio Cecchi Gori è lo stesso.Tra l’altro non ha nemmeno seguito la premiazione!Salta la ,salta la, salta la panchina oh mazzarri ,salta la panchina!Godere per queste cose,sono ridotto male. A proposito,FORZA VIOLA
Agosto 22nd, 2011 alle 22:04
Tu aspetta il 31 per criticare, io aspetto sabato e me ne dispiace, si parte subito con una sconfitta. Scrivitelo.
Corvino vattene o ti si manda via noi , con gentilezza eh?????
Agosto 22nd, 2011 alle 22:15
A pensarci bene e mi rode un pochino…. Bovo non era affatto male, discreto difensore e ottimo tiratore di punizioni.
Le mie conclusioni sono semplici: se la societa’ ha gli attributi (come sembra dimostrare con il caso Montolivo) non vende Gilardino al genoa nemmeno per 25 ml cash senno’ vuol dire che il discorso Bovo era tutto un bluff…. Quindi se il giocattolaio (mi garba un monte questo appellativo) ci ha veramente fregati assieme a quel fenomeno di zavaglia (vecchio bacucco, con rispetto parlando) benche’ la debbano pagare, vuol dire che i Corvo lo stanno pigliando tutti per i fondelli. L’unica soluzione, ahime’ visto la bravura del ns Ds con il settore giovanile, l’e’ quella di licenziare il buon Pantaleo che dubito accetti la declassazione a “ds della primavera” a discapito di qualcun altro.
Se entro dicembre Corvino non viene mandato a casa non saprei veramente cosa pensare riguardo ai molteplici casi di fregature dell’ultimo minuto prese….
Oppure e’ tutta una messa in scena?????????????
Chi vivra’ vedra’…… Alla prossima puntata e forza sempre e comunque la NOSTRA (di tutti, caro parterre) Fiorentina
Agosto 22nd, 2011 alle 22:18
l’Henry di valmontone…
è bastata una buona prova contro il temibilissimo Cittadella per far cambiare idea alla massa di pecore
anno scorso ha giocato da cani salvo riprendersi a campionato ormai finito nelle ultime 7 partite
ora è diventato titolare, inamovibile persino fuori mercato e nessuno dice nemmeno nulla…. anzi nn c’è nemmeno bisogno che abbia la riserva (il non pervenuto marchionni) tanto li a destra siamo gia apposto per tutto il campionato..
fate ridere
Agosto 22nd, 2011 alle 22:43
Il sig Bovo mi scusi se cambio discorso un attimo.
Vorrei chiedere al signore che l’altro giorno ha messo l’Arma dei Carabinieri tra i responsabili di questa povera Italia se stasera ha visto la puntata Rai sul brigadiere Salvo D’Acquisto,medaglia d’oro al valore per aver col proprio sacrificio salvato la vita a 22 inermi cittadini in attesa della fucilazione da parte dei nazisti invasori.
Attendo impaziente.
Antonello Vannucci
Agosto 22nd, 2011 alle 22:47
Mi sa tanto che c’entra, e parecchio, l’affare Gilardino. Visto che sono stati tanto ferrei e duri con Montolivo, direi che la stessa moneta può essere usata in questo caso, non tanto contro il giocatore (che non ho ancora capito se vuole andare via o no…) quanto con il Genoa: Ti sei preso Bovo? O fallo giocare in attacco, vai…
Saluti.
Agosto 22nd, 2011 alle 22:49
per favore non facciamo come la volpe e l’uva…
natali e koldrup sono ottimi professionisti, ma non valgono neanche la metà di bovo…
se invece vogliamo far giocare camporese e nastasic, allora è un altro discorso…
o volete trattare l’acquisto di vidic, samuel ecc…???
un’altra cantonata di corvino: si perdono giocatori per poche migliaia di euro…
smettiamola…
Agosto 22nd, 2011 alle 22:54
Vorrei dire una cosa al procuratore del Gila Bozzo: O Abbozzalaaaa!!!! I Gila lascialo stare indò gliè! falla finita di trattà coi giocattolaro che hai capito???!!
Agosto 22nd, 2011 alle 23:01
Ormai siamo alle comiche finali…con buona pace di Zachini.
Agosto 22nd, 2011 alle 23:03
Viva il 64. FORMAT C:/ a bestia!!!
Agosto 22nd, 2011 alle 23:15
quest’anno ci tocca farcene spesso una ragione dei mancati arrivi…
continuate a sostenere o dare fiducia a una proprietà che DETESTA la Fiorentina…state promuovendo la fine della passione calcistica a Firenze…complimenti…
Agosto 22nd, 2011 alle 23:22
Buon giocatore e pareva buono anche il prezzo, ma è anche vero che non mi strappo i capelli e non mi rotolo per terra. Tutto ciò non perché non sia arrivato a Firenze ed abbia scelto il Genoa, ma perché non avrei capito – anzi non avrei concepito – come l’acquisto di Bovo possa inserirsi in un gruppo di centrali nel quale c’è Camporese da confermare e Nastasic da lanciare: l’acquisto di Bovo, che resta un buon giocatore e che avrei visto con piacere con la maglia viola (anche perché calcia bene le punizioni e palla al piede è quasi un centrocampista aggiunto), mi “suonava strano” e mi aveva fatto temere o che l’infortunio di Camporese fosse più grave del previsto ed il recupero problematico o che Nastasic fosse già stato ritenuto non pronto per la prima squadra e fosse pronto per lui un anno di (inutile) campionato primavera.
Agosto 22nd, 2011 alle 23:32
si puo’ fare senza visto che era “scarso” come Gamberini, Natali e Koldrup ergo dobbiamo osare e credere in Camporese e Nastasic che con loro almeno si sogna e non ci si ritrova a far figurette come con il Cittadella.
Anche Gila, se sono vere le dichiarazioni di stasera del suo procuratore Bozzo (trattativa in piedi con il Genoa), se ne puo’ andare con 15 milioni, medaglietta e via.
Siamo arrivati con il Santo 11esimi e con la truppa del santo che giocava alla meno con il “rivedibile” Sinisa siamo arrivati al nono posto.
Ergo anche senza Gila si puo’ fare meglio acquistando un giovane di valore estero da affiancare a Babacar che secondo me giocando tutte le partite puo’ fare meglio assai del Gila scorso anno.
Gila, Vargas, Montolivo possono andare… ci vuole squadra nuova e nuovo entusiasmo che arriverà con i risultati.
Io sono ottimista e voto per completare l’opera del “RIPULISTI” !
Agosto 22nd, 2011 alle 23:32
L’anno scorso abbiamo fatto finta di essere interessati a Veloso e Preziosi la comprato a 10 mil per tenerlo in panchina. Ora Bovo (-: A Preziosi non gli ando giu’ il 3-3 di Mutu al 93″ che li costo la Champions. Bovo non ci e’ mai interessato, i centrali che abbiamo sono tutti superiori (Gamberini, Camporese, Nastacic, Kouldrup, Natali). Ci vogliono due terzini, un centrocampista forte (aquilani o gargano) ed un’ attacante.
Agosto 22nd, 2011 alle 23:56
@ alberto c..ecchi gori post 64: il format c alla fiorentina l’hanno già fatto nel 2002. ma possibile che in un momento economico in cui mezzo mondo rischia il default ci sia ancora gente che crede che il calcio sia esente dai problemi economici? beati voi..!
p.s. grande napoli che contro mezzo barcellona ha evitato per un pelo il cappottino. noi si sarà fatto le amichevoli col gavorrano, ma anche andà in giro per il mondo a farsi prendere a pallonate non è che sia tanto meglio..
Agosto 23rd, 2011 alle 00:12
David, riguardo alla tua risposta al post 57, sara’ anche meglio di tutti tranne Gamberini, ma preferisco puntare sui giovani del nostro vivaio, come Camporese! Ma che scherzi davvero… nemmeno Bovo fosse Piquet..
Agosto 23rd, 2011 alle 00:20
No comment!
——————————————–
ACCADDE IL 23 AGOSTO….
1914 Durante la Prima Guerra mondiale il Giappone dichiara guerra alla Germania
1926 A New York muore il divo del cinema muto Rodolfo Valentino. Aveva soltanto 31 anni
1927 Gli anarchici Sacco e Vanzetti vengono giustiziati.Il tutto suscita numerose polemiche perchè la loro uccisione
sarebbe dovuta più a motivi politici che all’omicidio di cui sono accusati
——————————————–
NASCITE VIP….
1754 Nasce Luigi XVI (re di Francia)
1945 Nasce Rita Pavone
1968 Nasce Alex Britti
——————————————–
Scusatemi ma sono gli unici argomenti e fatti certi di cui sono a conoscenza oggi….Altri per dirla alla Bernacca, non pervenuti!
Ah! Dimenticavo; il 24 Agosto ricorre la festività di S.Bartolomeo, Santo protettore di tutti i bambini quindi chi ne ha o chi volesse può portare i pargoli a ungere la fronte con l’olio Santo nelle chiese dedicate.
Per l’appunto uno di questi importanti luoghi di culto è sito guarda caso e per ironia della sorte in Collodi, patria di Pinocchio, del quale S. Bartolomeo ne è patrono e al quale è stata dedicata una famosa torta. Altri paesucoli più o meno noti della zona hanno eletto il buon Bartolomeo a S. Patrono, tra questi il curioso Lanciole sito nel comune di Piteglio in provincia di Pistoia dove però non è stato trovato alcun riscontro ne con il Principe dei bugiardi, alias Pinocchio ne tantomeno con Collodi.
Una “calda” buona notte a tutti.
Agosto 23rd, 2011 alle 00:22
Mah?……..Io tutto sommato tutto questo gran giocatore non lo vedo. E se i numeri non mentono il Palermo la scorsa stagione ha incassato la bellezza di 63 reti contro le nostre 44. Senza dimenticare che due elementi della linea difensiva del Palermo gravitano nella nazionale. E poi, non abbiamo Il giovane, non ricordo come si chiama, che promette bene?…
Agosto 23rd, 2011 alle 00:28
Eh beh… Cloni a sfare si registrano su questo sito. Ho dato inizio ad una saga. Dopo essermi coniato un nuovo nick quale Generale Stratocaster in virtù della mia leggendaria chitarra American De Luxe SSS, arriva il Colonnello Les Paul. Benvenuto a questo confratello sia di fede calcistica che di culto musicale. Aspetto presto anche un Tenente Ibanez e un Sergente Rickenbacker.
Agosto 23rd, 2011 alle 00:42
Se David Guetta mi aiuta vorrei fare un punto sulla situazione della squadra/mercato. Mi spiego: vorrei sapere da te David come da DS avresti gestito la campagna acquisti e da Allenatore la formazione e il gioco della Fiorentina.
Premesso che mi sarebbe tanto piaciuto vedere la soluzione con due punte (Gila+Jojo) e un regista (Aquilani) direi che si potrebbe ancora mettere in piedi una cosa del genere, anche perchè mi sembra che sia la soluzione preferita da Miha, giustificazioni di Corvino a parte.Se Gilardino propio se ne vuole andare prenderei davvero Maxi che insieme a Jovetic seconda punta sarebbero il tandem d’attacco (anche perchè Jojo l’esterno d’attacco non lo vuole fare). Con Ramirez regista Cerci a destra e Vargas a sinistra ali vecchio stile e con i vari Lazzari Munari Montolivo etc a disposizione il centrocampo è fatto. Difensori ce ne abbiamo a sfare… Io giocherei e acquisterei così.
Agosto 23rd, 2011 alle 01:07
Ora che Pio Bovo non arriva più intravedo qualche lumicino di permanenza in serie A,sempre che si tenga il Gila altrimenti….
Ma quello che ha fatto la Samp.a Gennaio lo hanno visto i nostri cari dirigenti?Oppure semplicemente se ne fregano?
Vendere campioni e comprare brocchi(perche tali sono Lazzari Munari ecc.ecc.)porta solo in serie B.Ci aspetta una lunga e brutta stagione amici…..
Agosto 23rd, 2011 alle 01:46
D’accordo come al solito con David. Bovo era veramente un buon affare. Lui e il Gambero avrebbero formato una bella coppia centrale. Ma come diceva il Trap “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”, anche questa volta è andata buca. Dire che ormai sono rassegnato mi sembra troppo restrittivo sono, calcisticamente parlando a terra o sottoterra, fate voi. Non vedo nessuna luce, si sta seguendo un disegno che in parte mi sfugge (ok al fair-play finanziario) o sono atterito al solo pensarlo. Siamo per caso in liquidazione e non lo sappiamo? Quando si vuole cedere una società si guarda: a) al bilancio in ordine, e qui ci siamo; b) che non ci siano troppi dirigenti (leggi, che siano pochi quelli che prendono troppi soldi, e anche qui ci siamo; c) che siano state pagate tutte le pendenze con l’Amministrazione pubblica, anche qui ci siamo….serve dell’altro? Non so cosa pensare….
Agosto 23rd, 2011 alle 02:02
Stanotte non dormirò,perché non è arrivato Bovo. ma che vogliamo fare la collezione dei centrali difensivi? D’accordo che quelli che giocano attualmente sono scarsi,ma io faccio grande affidamento su Camporese e sul giovane serbo,di quest’ultimo ne sentii parlare, quando ancora nessuno sapeva della sua esistenza,da Salvatore Bagni che si
occupava di giovani talenti in una trasmissione sportiva della rai.Di lui disse:”Sarà in futuro uno dei centrali difensivi più forti al mondo se non il più forte”.Io mi fido primo perchè Bagni è sicuramente competente al contrario di molti giornalisti sportivi,secondo perchè
dei giocatori da lui citati in questa trasmissione; tutti puntualmente si sono confermati ad altissimi livelli. Per questo motivo quando in seguito ho saputo che Corvino l’aveva opzionato ho stappato una bottigglia di spumante.
Napoleone diceva che ,per condurre la guerra,non voleva generali bravi,piuttosto aveva bisogno di generali fortunati.
Considero una grandissima botta dl culo la fallita trattativa per portare Aquilani alla fiorentina;perchè avrebbe comportato una variazione del modulo di gioco e alla più che probabile cessione di Cerci,che è un grandissimo purissimo talento.( chiedi a Giovanni Galli).
Accetto scommesse:il trio Jovetic Gilardino Cerci,vale 40 goal a campionato.
Poi magari, Corvino volta le spalle alla fortuna e me ne vende 2, allora addio alle mi ova
Agosto 23rd, 2011 alle 06:03
E vi odio voi affranti, io vi odio tutti quanti,
brutta banda di ruffiani e di intriganti,
cammuffati bene o male, da intellettuali e santi,
io vi odio a voi avversi tutti quanti.
Siete falsi come Giuda, e dirvi Giuda e’ un complimento,
e vivete ancora adesso avanti Cristo,
e trattate gli altri come i vostri nonni coi cristiani,
io vi odio a tutti quanti voi contro a tutti i costi.
“i Medici – poveretti – si son svenati con i denti”
il giornale ha riportato con stupore:
“non potevano sopportare che il suo popolo invasore
diventasse una colonia di invadenti”.
E vi odio a voi contro i santi, io vi odio tutti quanti,
distruttori di finanze e nati stanchi,
siete un peso alla nazione, siete proprio brutta gente,
io ti odio grande parassita decadente.
ma guardatevi, siete molli come fichi, contestate perchè non avete niente da dire.
e poi andiamo, non e’ piu’ tempo di guerre.
E vi odio a voi avversi a tutti i costi, io vi odio tutti quanti,
brutta banda di ruffiani e di intriganti,
camuffati bene o male, siete sempre farabutti, professate odio, sputando sentenze, in nome dell’amore, parola a voi latente.
Con rispetto
Agosto 23rd, 2011 alle 07:24
Sempre tanti discorsi,ma un unico problema: Pantaleo Corvino. Fino a che non verrà spedito a casa questo signore, possiamo stare a parlare a giornate…
Agosto 23rd, 2011 alle 07:26
Ciao David,
so che ormai hai già lanciato il tuo guanto di sfida…ma leggendo questa notizia di Bovo al Genoa, mi viene spontaneo riproporre la scommessa dell’anno scorso..Anche se compreranno Gilardino (e spero assolutamente di no), anche con Frey, Bovo e compagnia cantante arriveranno dopo di noi anche quest’anno. Vogliamo scommettere?
Agosto 23rd, 2011 alle 07:35
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI….
Al momento abbiamo la stessa squadra dello scorso anno senza i campioni (dite ora che non giocavano o giocavano male ma i migliori erano loro), Frey, Mutu, Santana, Donadel, D’Agostino, Comotto.
Partirà Montolivo, forse vargas e gila.
Con chi si gioca?? come fate ad essere ottimisti?
Corvino è ormai fuori dai giochi, ha tutti contro e Della Valle si è messo contro il mondo Inter.
Ottimismo sempre ma non ottusità, questa è una squadra mediocre, molto e non ha nemmeno il gioco, come fate ad essere ottimisti?
non sarebbe meglio dirle ora le cose e obbligarli a prendere giocatori importanti prima di ritrovarci in B?
Agosto 23rd, 2011 alle 07:39
Scusate tanta ma non aver comprato Bovo mi sembra un problema secondario rispetto ad altri che attualmente ci sono come quello della Fiesole che e’ totalmente divisa su tutto da quando non c’e’piu’ il COLLETTIVO
Agosto 23rd, 2011 alle 07:53
La difesa fa acqua da tutte le parti (ormai da lustri) ma Bovo non mi incanta davvero.
Agosto 23rd, 2011 alle 08:04
Bovo poteva essere una buona alternativa, non è un grande difensore ma ogni tanto fa qualche gol e tira le punizioni.
Ma non è su Bovo che si gioca la stagione, bensì sul Gila.
L’idea di poter vendere Gilardino a pochi giorni dalla fine del mercato mi pare assurda.
Abbiamo due attaccanti in rosa, di cui uno è Babacar quindi uno che non ha ancora dimostrato nulla.
Qui ci sarebbe da comprare una punta, altro che vendere, mi dite se si fa male il Gila o il suo sostituto come ce la caviamo? Ma le vedete le rose di attaccanti delle altre squadre?
La Lazio, con Lotito che non mi risulta sia uno spendaccione, ha in rosa Cissè, Klose, Floccari, Kozak, Rocchi, Makinwa e Zarate.
Il Palermo ha Hernandez, Miccoli e Pinilla più un paio di rincalzi decenti (Budan e Gonzalez).
Ho preso un paio di squadre che dovrebbero avere ambizioni sulla carta uguali alle nostre (4°-8° posto), ma anche scendendo di livello nessuno è corto in attacco come noi.
Per quanto riguarda il cambio Gila-Maxi Lopez, per me è un salto nel buio. Il Gila fa 12 gol e si parla di crisi, Maxi ne fa 8 e si parla di miracolo.
Dovremmo fare una stagione con Maxi unica punta, uno che vale 10 gol a stagione, più Babacar incognita assoluta e tre mezze punte (Cerci, Liajic e Jovetic) di cui un reduce da infortunio gravissimo e due che non garantiscono un fatturato importante in termini di segnature.
Spero tanto che questi discorsi siano delle cortine fumogene per nascondere i veri obiettivi, tanto poi i conti si possono fare solo a mercato chiuso, ma per me il nostro problema è in attacco, dove siamo corti da far paura, anche se i titolari sono di ottimo livello (a patto di restare come siamo).
Agosto 23rd, 2011 alle 08:09
E’inutile farsi illusioni (purtroppo per amor della Fiorentina,ci ricasco sempre anch’io..)sulle prospettive di questa Società.Sono taccagni ed è solo da lodare Corvino che fa la spesa della settimana intera con 20 euro…Io temo che,ridendo e scherzando,facciamo la fine della Sampdoria.Chissà se allora,con la sua bella prosa da prefetto del Regno di Sardegna,il nostro “presidente operativo” ci convinca che le partite si vincono schierando in campo il bilancio. Che è certo importantissimo ma non dà spinta alle squadre scarse:come,se partono Girardino e Vargas (oltre a Montolivo)diventa,chiaramente,la nostra Fiorentina.
Agosto 23rd, 2011 alle 08:15
@Andrea 96: la vedi come me, che sostengo da mesi quanto tu stai dicendo. Ho paura, molta paura. Questi improvvisano, non stanno ricostruendo con volontà, ma cercando di abbassare il monte ingaggi e di rimetterci il meno possibile. Se doveva essere rifondazione vera, la squadra era pronta due mesi fa, cercando i giocatori giusti a febbraio. Qui ancora non si sa di che morte si morirà. Oggi c’è in vista Trezeguet che si svincola dall’Hercules. Un occasione di prendere un campioncino di 34 anni, progetto giovani, Fiorentina nel futuro. Questo è pianificare una rifondazione? Ahahahahhahha…. di queste risate amare ne dovremo fare parecchie da qui in avanti. Ho veramente una paura boia. Però non lo dite a ADV , che ci sta insegnando a tifare per il bilancio nel modo giusto. Spero solo che al 31 agosto non si voglia rimettere la cambiale a dicembre, altrimenti la colpa diventa nostra che non ci siamo fatti sentire quando dovevamo. – 4 al siena e -8 alla fine del mercato. Ottimisti vi voglio bene.
Agosto 23rd, 2011 alle 08:16
@ Andrea:
Penso che rispetto all’ anno scorso la situazione sia questa:
1) Abbiamo uno Jovetic in piu’
2) Se rimane, abbiamo Cerci che mi sembra sia rimasto sugli ottimi livelli di fine campionato scorso. Antipatico quanto si vuole ma son pronto a scommettere che con la maglia viola addosso o meno ne sentiremo parlare in futuro….
3) E’ vero a livello tecnico abbiamo perso Mutu e abbiamo dato via Frey. Penso pero’ che i due campioni non godessero di estrema simpatia nello spogliatoio: l’ uno per le note vicende di lassativi, vita notturna e cazzotti, l’ altro per la questione capitano (polemica per fascia data a Montolivo con benestare del gruppo).
Io vedo uno spogliatoio piu’ compatto, affamato e attaccato alla maglia e al di la dei valori tecnici penso possa essere un arma in piu’ che l’ anno passato non avevamo.
Viola78
Agosto 23rd, 2011 alle 08:17
Con Bovo al Genoa non parte Gilardino. Resta il dubbio che sia nato prima il Bovo o il Gilardino.
Agosto 23rd, 2011 alle 08:19
David,
ogni tanto provo a sentire RADIO SPORTIVA …. ma non si può togliere quell’odioso e martellante sottofondo musicale.
UNZ,UNZ,UNZ 24h/24 !!!!!!!!
Non dà dinamicità, se questo era l’intento, ma irritazione.
E poi sembra un’interferenza di un altra radio!
Saluti
Agosto 23rd, 2011 alle 08:21
l’odio (post 93) di Doc Faust è solo gradevole musica per le mie orecchie!!!! Meno male!!!!!
Agosto 23rd, 2011 alle 08:36
tanto per chiarire i sto con i DV, però:
la difesa deve essere rinforzata dal 2009, senza Frey e con gli stessi titolari dello scorso anno è più debole, ci manca un buon centrale vendendone magari tre degli attuali e un terzino meglio 2 se romulo, come sembra, non è migliore degli attuali.
sempre dal 2009 serve un altro buon attaccante da affiancare a gilardino.
se vendendo montolivo o vargas (NON GILARDINO) ci sistemiamo i due reparti io sono contento, ALTRIMENTI CONTINUEREMO A SBAGLIARE COME STIAMO FACENDO DAL 2009, con le importanti eccezioni di berami e ora sembra anche di cerci, testa permettendo.
Agosto 23rd, 2011 alle 08:38
Io non capisco. Da una parte si parla di affari che saltano e dall’altra accennano ad operazioni che comprendono la partenza di giocatori di buon livello per ottenere l’arrivo di altri dello stesso livello (a esagerare) per cui ci vengono chiesti ANCHE soldi. Ad esempio per arrivare a Cassani dovremmo privarci di De Silvestri.
Non per fare il polemico, ma di questo passo ridurremo il numero dei giocatori in rosa, e già così mi sembra si sia un po’ troppo contati…no?
Se Gila va via per un rimpiazzo non all’altezza e ci priviamo davvero di Montolivo e/o Vargas e/o Cerci ci si salva a 5 giornate dalla fine, SE ci si salva.
Agosto 23rd, 2011 alle 08:38
Davide, hai capito che la Fiorentina non ha budget per comprare giocatori se non riesce a vendere qualcuno? Hai provato ad andare a fare la spesa al supermercato e dire alla cassiera: ” prendo questa roba in prestito e gliela pago l’anno prossimo…”. Ecco, Corvino si comporta esattamente così.
Quindi, non aspettiamoci altri acquisti se non prima non si vende.
Agosto 23rd, 2011 alle 08:42
Al momento non sappiamo ne chi arriva ne chi parte e siamo al 23 Agosto, mi pare che la cosa si commenti da sola.
Cmq attendiamo il 31 agosto e poi tireremo le somme.
Saluti
Agosto 23rd, 2011 alle 08:46
Ma per piacere ….. Bovo che cosa?
Ma chi è?
Koldrup se sta bene è meglio.
Abbiamo una coppia di giovani centrali, Camporese e Nastasic, che non ce l’ha nessuno. E crediamoci.
L’acquisto da fare è un cavolo di attaccante di riserva…. sono tre anni che si ha in un rosa una sola punta vera.
Ripeto urge attaccante!! Magari meglio di Castillo e Bonazzoli.
David ti leggo particolarmete dispiaciuto per Bovo…. ok poteva essere anche un affare… ma se lo scherzetto del giocattolaio significa tenersi il Gila…. ben venga.
Se ne riparlerà durante la stagione di Bovo… me la segno.
🙂
saluti.
Agosto 23rd, 2011 alle 08:53
Simo Altogarfagnanese ,
per codesto oggi nascevano anche Eusebio e Peppino Meazza.
Il fatto è che nascevano però anche Evaquo e Cacia.
Ogni medaglia ha sempre il suo rovescio.
Peccato il rovescio è toccato a noi.
Musicalmente nascevano Rita Pavone e Alex Britti,hai scritto giustissimo,
(nasceva anche il grande compianto Rocky Roberts quello di “stasera mi butto”)
ma….
ma…
ma… amico mo gentilissimo e violissimo, hai dimenticato la nascita musicale più regale di questa odierna ricorrenza…. Keith Moon ,il batterista dei The WHO .
Uno strepitoso musicista, magnifico pazzo scatenato che ha sfasciato mezzo mondo .
Cinquantenni e oltre del blog, a me!
Facciamo una masa al giovin Simo 😉
Immondo
Agosto 23rd, 2011 alle 08:57
A questo punto vorrei che questo fosse l’ultimo mercato di Corvino… Se ne vada oppure lo mandino via…
C’è voglia di gente nuova…
Agosto 23rd, 2011 alle 08:57
David, senza voler insegnare niente a nessuno, ma la tua curiosità di giornalista non è solleticata da tutti questi (pseudo)fallimenti di Corvino?
Voglio dire, prima il duo Branchini-Pallavicino (feuilleton cominciato l’anno scorso con la Primavera) adesso Zavaglia.
Non ti viene voglia di vederci chiaro?
E già che ci sei spiegarcelo anche a noi?
Oppure è un argomento da “dopo 31” anche questo?
PS – Gen. Stratocaster, un “Commodoro Ovation” come lo vedresti? E’ acustica quindi ho cambiato arma 😉
Agosto 23rd, 2011 alle 08:58
estate 2008 quest’anno si va in B sicuro
estate 2009 quest’anno si va in B sicuro
estate 2010 quest’anno si va in B sicuro
estate 2011 quest’anno si va in B sicuro
io spero che ci si vada davvero quest’anno, per lo meno visto che dopo quattro anni l’avete azzeccata vi chetate (speranza vana lo so ma io sono quello ottimista che ha postato dianzi).
Agosto 23rd, 2011 alle 09:02
Si effettivamente non aver preso il titolare di una difesa che l’anno scorso ha preso più di 60 reti è davvero un peccato
Agosto 23rd, 2011 alle 09:06
grande e bella figura di merd.. del Napoli a Barcellona. sì, il Napoli ( quella sì che è una squadra), condotta da un allenatore( quello sì che è un allenatore),con un presidente (quello sì che è un presidente)!
ok. 5 pere a zero.
Agosto 23rd, 2011 alle 09:13
Alessandrox
Giuro che lei mi è simpatico, perchè convinto delle sue posizioni, mai arrogante e mai offensivo.
Il mio “odio” è ripreso da una canzone di Fortis ed’era in origine destinata a più disonorevole interlocutore, il mio era solo un bonario tentativo di dire basta essere contro a prescindere.
Credo che ci stiamo allontanando tra tifosi della stessa squadra, perdendo di vista il reale valore del nostro essere tifosi.
Abbiamo perso di vista la Squadra, siamo qua ogni giorno a dire a cosa siamo contro, (presidente, proprietario, allenatore direttore etc.) siamo anche contro noi stessi, perchè sempre in totale disaccordo, ma Sabato giochiamo a Siena, 11 persone, chiunque esse sono difenderanno i miei e i nostri colori, e io sarò la ad incitarli in quella turba di gobbi mascherati da senesi, ma sembra che questo non desti nessun interesse, abbiamo solo tempo per litigare.
Adesso il tema è Bovo, abbiamo 6 centrali abbiamo preso il 30% di gol in meno del Palermo l’anno passato, non sappiamo se era veramente nel mirino della Fiorentina, perchè è stato detto dell’interesse solo da parte del Palermo, magari per alzare il prezzo, ma siamo ad infamare tutto e tutti perchè Bovo non c’è.
Ogni santo giorno troviamo una scusa per contestare i soliti noti, senza voler guardare la realtà, che la Fiorentina è sempre là e Sabato gioca.
un rispettoso abbraccio (senza nessun odio)
Agosto 23rd, 2011 alle 09:17
Hai ragione Immonda, ne ho saltati dei belli e a dire la verità la ricerca potevo farla meglio…Comunque purtroppo non son troppo giovine ma bensi rincoglionito precoce. Con la quarantacinquesima primavera alle spalle e il glande in subbuglio se seguito cosi presto andrò a finire alla bocciofila oppure alla Casa del Popolo a sorseggiare un corretto al rum Leone 70° e a pavoneggiarmi con i più giovani sui tempi che “funno”, sulle pulzelle messe in fila per 6 con il resto di 2 e su come “l’aveo di granito”! Speriamo bene, un saluto grande!!!
Agosto 23rd, 2011 alle 09:18
David se mi leggi mi puoi rispondere? L’estate fa brutti scherzi e qualche volta non si riesce a prender sonno per cui ci si rigira sul letto e si pensa….si pensa. Ieri sera stavo pensando alla formazione della viola…e girando e rigirando mi è venuto un colpo (si fa per dire) al cuore. E’ stato detto che Kardhja è stato preso per sostituire Gilardino e per me tale collocazione è una bufala. La vera collocazione di Kardhja e quella di Jo-Jo..sarà stato un brutto pensiero?
Agosto 23rd, 2011 alle 09:18
Peccato soprattutto perché poteva essere una valida alternativa a Pasqual. Ad oggi in quel ruolo abbiamo come riserve le poco credibili candidature di Romulo e Gulan (ebbene sì, ancora lui). Ma quel che è peggio è che ormai pare chiaro che si vada all’ultimo giorno di mercato con l’esigenza di piazzare un numero di cessioni e vendite realisticamente troppo alto per essere fatto in modo sufficiente. Ancora una volta. Magari è la volta buona che Sinisa si compra la crema per curare l’eritema e fa giocare qualche giovane…
Agosto 23rd, 2011 alle 09:20
Lapsus freudiano: “piazzare un numero di cessioni ed acquisti”, non vendite.
Agosto 23rd, 2011 alle 09:23
o gnamo david, bovo! lui e quell’altro fenomeno di munoz (che ci siamo lasciati sfuggire, oddio, potrei morirne…) hanno preso quasi 70 gol l’anno scorso, ma la vogliamo finire con questi piagnistei continui? il mercato è fatto così, quel giocattolaio di preziosi sta nascosto dietro l’ombra di corvino mentre parla al telefono e poi tratta gli stessi giocatori dandogli ingaggi maggiori. io vo alla coop coì mì figliolo di 4 anni e una scatola di gormiti costa 70 euro. piuttosto, occupiamoci di quelli che abbiamo e sosteniamoli, abbiamo camporese e nastasic, 2 ragazzi neanche ventenni, facciamoli crescere e scordiamoci di chi non è venuto e soprattutto di chi non è voluto venire (x non dire di chi se ne è voluto andare)
Agosto 23rd, 2011 alle 09:27
E’ vero si fa un pò come la volpe e l’uva, ma obbiettivamente non mi sembra che la difase del Palermo con i vari Bovo Cassani Munoz, l’anno scorso abbia fatto meraviglie. E’ anche vero, che la nostra domenica abbia un pò ballato ma non vorrei che la cura fosse peggio del male?
Agosto 23rd, 2011 alle 09:32
O mio General perchè tu bocci a priori gli anziani calciatori?
Uno ogni tre riesce bene.
Treseguet?
Ti dirò che un marpione del genere in panchina non mi dispiacerebbe.
Ascoltami generale ,tu hai la mia età e quindi ti narro di cose che tu hai vissuto in gioventù.
La Juventus vinse due scudetti con i gol di Josè Altafini oramai ultratrentacinquenne.
Te lo rammenti quando entrava a venti minuti dalla fine con i calzettoni abbassati sulle caviglie?
Che spettacolo.
Io rammento una partita che la Juve vinse a Napoli con un gol nel finale del vecchio Josè che in contropiede partendo da metà campo se ne partì palla al piede inseguito dagli scagnozzi partenopei .
Uno era Bruscolotti, l’altro che lo rincorreva era Pogliana o Burnich,non rammento.
Tutte personcine di quelle garbate.
Josè pareva un leprotto zoppo, ma non lo ripresero.
E pensare che aveva passato l’intera carriera a bere,fumare e trombare come un turco.
Insomma, per farla breve,il nostro cicala arrivò davanti alla porta ,alzò gli occhi, vide dov’era il portiere e con uno striscione rasoterra bastardo insaccò.
Ora ti faccio una domandao mio General.
Se a tre minuti dalla fine della partita col Cittadella su qul tiro a porta vuota calciato alle stelle dal computerista cioccolataio (il giovin Lijaic)) ci fosse stato una vecchia baldracca d’area di rigore come Altafini , o come Treseguet, per tornare ai giorni nostri, avrebbe ugualmente sparato alle stelle a sangue bollente?
Se con una Juve o un Milan o un’Inter ti si presentasse l’unica palla gol vincente della partita sui piedi di chi la vorresti?
a) sul piede di una giovane promessa
b) sui piedi di un onesto gregario di categoria
c) sui piedi di un campione a fine carriera ma ancor gran figlio di buona donna.
Rispondimi General, senza bugie, che poi ti cresce il naso.
Il quesito sulla palla gol vale ovviamente come lancio di discussione aperto a tutti
Con simpatia
Immonda bestia
Agosto 23rd, 2011 alle 09:33
Bovo migliore dei nostri? Non scherziamo via, se si parla di punizioni è vero, ma come difensore? Ha giocato tutto l’anno in una delle difese più bucate della serie A, non è un marcatore puro ma difetta spesso nel marcare l’uomo, non è uomo che guida il reparto. Inoltre è pure troppo basso per essere il classico difensore grosso per marcare la prima punta e troppo lento per marcare l’attaccante veloce, ovvero forse fa benino tutto ma non eccelle in nulla.
Il problema della nostra difesa lo dico da una vita, è gamberini: il grande difensore e capitano, si doveva far saltare come un pollo da quel di carmine che gira da 3 stagioni ovunque in campionati scarsissimi segnando praticamente nulla? Gamberini ha assunto il ruolo di guida della difesa pur non sapendolo fare, non a caso quando giocò camporese (che guida la difesa) anche gamberini giocò le uniche buone partite della scorsa stagione.
Anche Natali lo reputo un buonissimo marcatore, che ovviamente non può però marcare un pato, un di vaio o altra gente veloce. L’unico più anonimo è kroldrup ma pur sempre un rincalzo affidabile, mentre su felipe evito proprio di commentare.
Se devo spendere per bovo, prendo 100 volte cassani che almeno posso schierare su entrambe le fasce e non solo come terzino, mille volte meglio di un bovo qualsiasi
Agosto 23rd, 2011 alle 09:53
a 3,5 milioni bovo era buono, ma come ha fatto a perderlo non si sa…!!!???
Aquilani non accetta il prestito con diritto/obbligo di riscatto a 10-11 mil, ok val al milan con la stessa formula ma con il riscatto fissato a 6/7…
Penso al contrario di molti che i della valle i soldi negli anni li hanno messi è che da 3 anni a questa parte corvino le sbaglia quasi tutte…e soprattutto da 3 anni è in viso a moltissimi dirottori sportivi italiani e altrettanti procuratori..
Agosto 23rd, 2011 alle 10:20
Saltellando per il web ho letto che il Sig. Bozzo ha rilasciato una intervista a Sportitalia sulla trattativa ancora aperta con il Genoa per il Gila. Secondo me non ci dovrebbe essere più alcuna trattativa con il Sig. Preziosi e quindi chiedo alla dirigenza viola di fare uno sforzo e non cedere il Gila quantomeno non al Genoa, grazie
Agosto 23rd, 2011 alle 10:21
eh eh eh Doc Faust…scherzavo anco io…tra l’altro preferisco come obiettivo sempre i destinatari originari di quella canzone…io me la sono presa con alcuni del blog e viceversa ma non porto rancore a nessuno, ci mancherebbe…sarei contento anche io se mettessimo da parte certe disdicevoli divisioni ma…c’è sempre un ma…pur facendo enormi sforzi NON riesco a vedere un futuro limpido davanti a noi…non dico trionfale…dico solo limpido…ho l’impressione che si cerchi di mascherare il NULLA, il DISTACCO e l’IMPROVVISAZIONE dietro parole che alla fine sono prive, nel nostro caso, di contenuti tipo PROGETTO, PATTO, PROGRAMMI…si dice di attenersi ai fatti…i fatti dicono che a pochi giorni dall’inizio dle Campionato siamo con una squadra INCOGNITA…che oggi è così e domani boh…ma non nei ruoli subalterni, bensì in quelli da protagonisti. Non ne faccio una questione di prestigio tipo “orrore il genoa è diventato più appetibile della Fiorentina”…MAI…ne faccio proprio una questione di coerenza di comportamento. Va bene fare il repulisti…lo si sa da marzo…ma siamo alla vigilia e tutto ancora è in alto mare…Vogliamo puntare sui giovani? Bene…talenti da lanciare per poi capitalizzare eventuali fenomeni? bene…ce ne faremo una ragione e tiferemo sempre per la maglia…ma qui di queste linee strategiche, NEI FATTI, non si vede assolutamente NIENTE…sarò ipercritico ma purtroppo temo d’aver ragione. Spererei, auspicherei di sbagliarmi e di venire meleggiato per essermi sbagliato…non sa quanto ne sarei felice…ma temo, purtroppo, che non sarà così…e NON mi va assolutamente di far parte di coloro che potranno scrivere: ve l’avevo detto…anche perchè temere il peggio non significa sperarlo…
Ad oggi: tifoseria depressa, divisa e ai minimi storici…squadra indefinita…comunicazione carente…proprietà distante…se non vi bastano come CAMPANONE d’ALLARME…beh…allora va bene così…
Agosto 23rd, 2011 alle 10:25
…condivido l’omaggio al grandissimo Keith Moon (un altro batterista dannato…assieme a Bonzo Bonam)…
su Barcellona – Napoli…intanto il Napoli fa le amichevoli con il Barcellona (come si facevano un tempo anche noi) noi no…intanto non si pole sapere quale sarebbe stato il risultato se ci avessimo giocato noi…infine, se siamo arrivati a godere delle disgrazie altrui, che non sian delle squadre a righe, beh…davvero…c’è poco da stare allegri…
Agosto 23rd, 2011 alle 10:26
Bovo sarebbe stato un buon acquisto, ma nell’unico ruolo in cui siamo numericamente coperti (Gamberini, Natali, Kroldrup, Camporese, Nastasic, Felipe) ovvero 6 giocatori per due posti.
Forse doveva prima partire Felipe, ed il suo rifiuto al Bologna ha “bloccato” la trattaiva per Ramirez e impedito l’arrivo di Bovo.
Agosto 23rd, 2011 alle 10:27
Io la fiorentina la voglio cosi’quest’anno :
Boruc(Neto)
cassani gamberini camporese pasqual(romulo)
berahmi montolivo vargas
Agosto 23rd, 2011 alle 10:28
cerci borriello(pinilla) jovetic
Agosto 23rd, 2011 alle 10:33
L’acquisto di Bovo era legato alla cessione
di Felipe che ha rifiutato il Bologna.
Corvino sono ormai 2 anni e mezzo che non riesce a sistemare i tasselli nelle sessioni di mercato e tutti questi errori per mancanza di capacita’ organizzative (fa tutto lui in sede di mercato…non siamo una squadra di B…..) e per ormai la confusione mentale…se come dice la societa’ il ciclo e’ finito…e siamo in fase di rinnovamento per aprirne uno nuovo, mai come adesso il rinnovamento doveva comprendere anche l’area di direzione sportiva, Corvino ha fatto il suo tempo a firenze, anche i muri lo hanno capito.
Agosto 23rd, 2011 alle 10:40
david ma li perdiamo tutti… l’unico giocatore arrivato veloce e subito è stato romulo, con tutto il rispetto è davvero un po’ poco… ma si riesce a far capire a questi signori che cosi ci facciamo del male, che è tutto una goccia cinese insopportabile. bovo non è thiago silva, ma magari uno ci si abitua e se lo fa andar bene ma poi niente, va da un’altra parte… pace, non mi pare una notizia catastrofica, ma è la sensazione generale che toglie spazio ad ogni fantasia. ramirez io l’avrei tanto voluto, perchè giovane e bravo e poi sarebbe un segnale chiaro ovvero “si, si cambia politica, si torna solo ai giovani e si vendono i campioni affermati con uno stipendio troppo alto”, però se vendo montolivo prendo bacinovic o casemiro, se vendo gila prendo damiao, se vendo vargas prendo ramirez e torje (che invece l’ha preso l’udinese…). altrimenti davvero si può anche stare buoni buoni allo stadio, si chetano i “distruttivi” che mediaticamente è un bello spot per la proprietà ma è soprattutto paura che questi te la facciano pagare e magari ti vendano jovetic alla juve il giorno dopo, perchè questi della valle sono parecchio permalosi e se gli fai uno sgarbo te ne fanno di peggio a te (e hanno il coltello dalla parte del manico…) ma sa tanto ma proprio tanto di presa di culo… e oltretutto i giovani bravi se sei la fiorentina li devi prendere ad aprile, non l’ultima d’agosto. ce l’ha insegnato corvino con jojo. no? me lo spieghi te se è il caldo o c’è del vero?
Agosto 23rd, 2011 alle 10:44
Mio diletto Simo altogarfagnanese,ti facevo ventenne dallo scritto baldanzoso e lancia in resta.
E invece ti avvii lesto al cinquantino.
Mi fa piacere.
Gli anni portan saggezza e simpatia.
E anche se non sembra i neuroni si moltiplicano.
I Neuroni son come il colesterolo, c’è quello buono e quello cattivo.
Vale anche per i Neuroni. c’è quelli buoni che portan buone cose, e quelli cattivi, che portan cattive cose.
Per esempio, l’amico che sopra scrive
“l’odio è gradevole musica per i miei orecchi” scrive usando i cattivi neuroni.
Proseguo.
Scorrendo il tuo egregio commento ,mi dolgo per il tuo glande che dici essere un attimino in disordine con l’età avanzante.
Poco male vecchio Simo altogarfagnanese.
Non è lo strumento, ma come si suona.
E rammenta ,non abbiam ventanni, non c’è da fare le bravate e da dimostrare niente.
E poi tu certamente conoscerai il famoso dilettevole grido delle signore non più in verdissima età… “fai piano , ma pigia”
Dunque, Simo, perchè arrabattarsi e durar fatica?
T’auguro tante belle cose.
Su con la vita.
Immonda Bestia
Agosto 23rd, 2011 alle 10:46
Mah !! Si sta facendo tutto questo casino per un centrale discreto ma non un top mentre di centrali abbiamo Gamberini, Natali, Kroldrup, Nastasic,e Camporese.
Il Gambero non è inferiore a Bovo, Natali e Kroldup sono +o- come lui quando saranno in forma data la mole, Nastasic e Camporese che ce ne facciamo? Gli mandiamo in Primavera o in tribuna?
A me pare assurdo creare questo problema, discutiamo eventualmente per un esterno sx o dx dato che ci sono De Silvestri, Romulo, Pasqual, Piccini e Gulan per ugualmente 5 giocatori ma con affidibilità diverse.
Un vice Gilardino no?
Se le cose non andranno bene non diamo la colpa a Mijhalovic perchè lui la squadra pronta non l’ha mai avuta ed è difficile amalgamarla a Campionato iniziato.
Spero che Cerci rimanga perchè questo è un ottimo giocatore e ci farà divertire.
Poi una preghiera al Parterre : se siete veri tifosi della Fiorentina sostenetela sempre e ricordatevi che chi indossa la maglia va sempre incitato e sostenuto durante la gara.
Diversamente restate a casa che alla Viola fate solo del male.
Agosto 23rd, 2011 alle 10:49
Parliamoci chiaro David se cercavano un modo per indispettire ancora di più una tifoseria sull’orlo di una crisi di nervi ci stanno riuscendo perfettamente.Abbiamo capito che da una dirigenza e da un direttore sportivo bolliti non c’è da aspettarsi niente quindi speriamo che dichiarino presto chiusa una campagna acquisti mai iniziata così la smettiamo di continuare a sognare giocatori che a Firenze non si vedranno più…e con Gulan e Babacar potremo gioire di una salvezza strappata nelle ultime giornate.
Agosto 23rd, 2011 alle 10:50
O fabio post 119,t’hai le allucinazioni la notte,te lo dico io.Kharja è un jolly di centrocampo,può giocare a dx ,ma anche dietro le punte o davanti alla difesa.Noi s’è preso x sostituire Montolivo forse,no gilardino o jovetic.Quant’è che segui il calcio 2 ore!
Agosto 23rd, 2011 alle 10:58
ok.. peccato.. Bovo non viene, però preferisco di gran lunga tenere il Gila e rinunciare a Bovo! GILA JOJO CERCI! quest anno ci si diverte!! 🙂
Agosto 23rd, 2011 alle 11:00
Ma bisogna proprio aspettare il 31 agosto alle 19.00 per dire che questa società sta dimostrando in tutti suoi elementi inettitudine oppure qualche citichina anche il 23 agosto si può fare???
Agosto 23rd, 2011 alle 11:01
Io la penso come Alex (post 126). Inoltre sono convinto che Corvino sia sicuramente un grosso intenditore di calcio (il valore di Cerci e di Boruc lo abbiamo visto nel tempo) ma è in cattivi rapporti con troppi DS e procuratori. Prendere in continuazione usciate sul muso come sta succedendo a lui è un chiaro sintomo di perdita di credibilità all’interno del mondo del calcio. Le idee ci sarebbero ma spesso non è in grado di portarle a conclusione. Qui i Della Valle non c’entrano niente, se non nella distinzione tra “colpa” e “responsabilità” che David ha a suo tempo sottolineato molto argutamente.
Agosto 23rd, 2011 alle 11:02
Se guardassimo il rendimento della scorsa stagione la coppia titolare sarebbe Kroldrup – Camporese.
Gamberini adesso è il capitano per cui sarà ancora più titolare, però si deve svegliare.
Natali va bene come riserva. Io mi auguro che rientri presto Kroldrup e spero che corvino si muova a fare le cessioni e gli acquisti che servono, perchè non può raccontare che la conferma dei “big” o presunti tali vale come acquisto.
Agosto 23rd, 2011 alle 11:04
Mi dispiace David, ma non sono d’ accordo.
Non stiamo parlando di Piqué, Thiago Silva o Samuel… Si sta parlando di Bovo, protagonista negli ultimi anni in una delle difese più battute del campionato. Il giocatore è stato a tratti imbarazzante. Se dobbiamo spendere x Bovo possiamo tenere quelli che abbiamo! Poi la Fiorentina secondo me non lo ha voluto prendere perché non è riuscita a liberarsi di Felipe o Natali. Certamente non ci si poteva presentare alla partenza del campionato con 7 centrali…
Più che altro io mi occuperei di prendere un terzino sx, visto che c’è il solo Pasqual….
Agosto 23rd, 2011 alle 11:05
Ciao David!
Sono perfettamente d’accordo. Bovo era una buona idea. Un buon difensore che all’occorrenza sa fare anche qualche gol. Ho sempre più in testa una considerazione in questo periodo e mi piacerebbe molto avere un tuo pensiero in proposito:
Premessa: Non sono con DV. Non sono contro DV. Sono un tifoso della Fiorentina.
Se Della Valle mette a disposizione un buon budget x il mercato, e Corvino quella cifra la spende prima in Felipe, poi in quella sciagurata operazione D’Agostino, nel mezzo ci mette qualche “perla” di cessione che ancora brucia (eccome se brucia!), è così fuori luogo, da parte della proprietà, alzarsi una mattina e dire al proprio ds: “Bene caro Pantaleo, noi i soldi li abbiamo messi e tu li hai spesi come li hai spesi. Adesso, dato che hai fatto i tuoi errori, vedi di rimediare in fretta e recupera il massimo dei soldi che ci hai fatto buttare via, altrimenti noi quest’anno non tiriamo fuori neanche 1€…” Questo discorso verrebbe fatto, in simili condizioni, ai general manager di tutte le aziende del mondo. So che la società di calcio è un’azienda atipica, soprattutto xché ci sono di mezzo i sentimenti di migliaia di tifosi, ma i Della Valle sono imprenditori, non saranno mai gente di curva come altri presidenti… Con questo non li difendo, anzi, il 1 settembre sarò fra i primi a contestare qualora le cose dovessero restare come adesso, xò c’è una bella differenza fra il contestare il disimpegno di una proprietà o l’incapacità dello staff tecnico nel trasformare i capitali messi a disposizione in risultati sul campo… Il Borussia Dortmund campione di Germania la stagione scorsa ci insegna che chi sa vincere non vince solo xché ha i soldi x farlo…
Con stima e affetto
Toni
Agosto 23rd, 2011 alle 11:10
Pare, rimanendo in tema difesa, che sia arrivata la bocciatura di De Silvestri. Il fatto che Corvino tratti un’altro esterno mi fa pensare che il buon Lollo a Firenze abbia fatto il suo tempo. Certo è doveroso annotare che Pasqual ha fatto il suo tempo da 4/5 anni e che non si smuove dalla fascia viste le alternative inesistenti.
Consiglio al buon Lollo più cattiveria, non è nel suo carattere e si vede, ma gli farebbe guadagnare punti ne sono certo.
Ma di Romulo…che ne facciamo? In avanti su quella fascia abbiamo:
Cerci, Marchionni, Liajic.
Agosto 23rd, 2011 alle 11:12
Ci risiamo ora anche Bovo è diventato una sorta di Bekenbuaer… mi viene da sorridere se penso che fino a ieri la gente si tagliava le vene se da Firenze erano andati via 3 4 riserve degnamente sostitituite… se non si sta un po calmini qui si fa una grande frittata, gia qualcuno comincia a vociferare che a Firenze la campagna acquisti cessioni viene fatta con l’umore della piazza i tifosi i veri tifosi invece di criticare a dare consigli devono fare una cosa sola andare allo stadio, perche sa un monte di DT una sacco di virtuali Presidenti ma pochi tifosi… e piantamola una volta per tutte…
Agosto 23rd, 2011 alle 11:12
Alessandrox , t’hai ragione ,ma è stato più forte di me, ieri sera,vedere vittorio de laurentis sprofondare nella poltroncina e guardare il Camp Nou spaurito era troppo bello.Questo da quando ha comprato il napoli ci rompe i coglioni ogni tre per due,l’ultima è la provocazione jovetic.Come preziosi compra nostri giocatori e non perde occasione per sparlare.Inoltre a napoli credono di avere una grande squadra ,(ma hanno solo tre ottimi giocatori e molta razzumaglia)e sono ingrifati come mufloni.Bene è se volano più basso!!!!!
Agosto 23rd, 2011 alle 11:16
Ma Saadi Gheddafi?
Quello che giocava nel Perugia (esordì contro la iuwe!)?
E’ lui che è scappato ai ribelli?
Con una finta su calcio d’angolo…?
E il su’ babbo dov’è?
Ber mi’ petrolio…
Agosto 23rd, 2011 alle 11:21
@ Immonda: oh mio carissimo coetaneo, compagno (o preferisci camerata?) di viaggio negli anni 70 dell’Italia spensierata e fiorente, dove si ascoltavano i Rokes, Franco 4 e Franco Primo, ma anche la PFM, BMS e i Ricchi e Poveri. Ecco proprio di loro ti voglio dire: noi siamo i ricchi e poveri del calcio, abbiamo tanti soldi e siamo ricchi in teoria ma siamo poveri nella sostanza. Se a te piace la vecchia baldraccona da centro area, dalle puppe mosce e dal viso disegnato dalle rughe come se fosse una borsa di Alviero Martini 1° Classe non posso biasimarti, ma allora vedrei bene al posto di Montolivo anche un buon Platini e come sostituto di cerci il Bruno Conti dei mondiali in Spagna 82. Ecco… i mondiali in Spagna: ero militare alla 46° Aerobrigata ed avevo un 2 Cavalli azzurro che scoperchiai per andare a sbandierare la grande vittoria con gli amici tra Fucecchio ed Empoli. Riccardo Fogli vinceva San Remo con Storie di Tutti i Giorni e al Cinema dominava Il Tempo delle Mele. Dai… fai il bravo Antonellino caro, non ci prendiamo in giro, o meglio, che non ci prendano in giro… quale progetto c’è alla Fiorentina? I giovani? No…I motivati? No… I campioni? No… Gli attaccati alla maglia? No… A meno che il progetto non sia rientrare con i soldini e mettere in liquidazione, in attesa che un qualunque acquirente, anche di livello mediocre possa acquistare la società con 30/40 milioni e forse meno, magari anche in serie b. Invece vedrei bene anche l’acquisto di Graziani, Collovati, Cabrini e Tardelli… saremmo da scudetto. Speriamo non mi legga Corvino, se no li piglia subito, sono anche svincolati…
Agosto 23rd, 2011 alle 11:26
Per i post 64 e 79
E dopo aver formattato, con quale “sistema operativo” ripartiamo?
Parterrexp sp3?
Tutunci7?
Pupux 2011?
Sarà invece il caso di metterci dentro un buon “antivirus”?
L’Antigufo
Agosto 23rd, 2011 alle 11:29
Se Corvino e i suoi sostenitori sostengono- a torto o a ragione non so- di essere grandi intenditori di attaccanti, non altrettanto però possono dire dei difensori. Ho timore ad elencare i flop difensivi presi in questi anni. Adesso si rincorre Cassani (aspetta la banda!). Nel frattempo si permette al Gila di andare al Genoa che è, inutile nasconderlo, una diretta concorrente. Le cose sono 2: o a Firenza sono rincoglioniti, o Corvino in sud america ha imparato a fare le macumbe ed i giocatori che vende quest’anno si spezzano tutti il ginocchio destro! Propendo per la seconda…
Agosto 23rd, 2011 alle 11:29
e se ci facesse dare Balotelli in prestito? Vuole andare al caldo di Palermo, non che a Firenze si stianti dal freddo…
Agosto 23rd, 2011 alle 11:34
x la Manu 97 : Ma come non hai letto l’iniziativa di Mencucci ed i fratellini?
secondo te perche vogliono portare gli studenti allo stadio con 100 euro?
(in realtà stanno fallendo anche su questa linea)
La fiesole è cotta, i gruppi hanno leccato i Della Valle con dichiarazioni d’amore ma non hanno rinnovato l’abbonamento, il parterre è contro tutto e tutti e il tutto è condito da poche anime .
Però i tifosi da solotto pullulano, con la tastiera sulla pancia scrivono scrivono scrivono….
Quelli che parlano di giustizia quelli che parlano di regole, di bilanci, di colpi di mercato per poi sconfinare il altri argomenti quando non sanno piu cosa dire ,non ricordano manco come è fatto il Franchi .
Però se poi c’è qualcuno che contesta vorrebbero anche metterci bocca …se seeeeeeeee ….
Bona belli!!!
Agosto 23rd, 2011 alle 11:39
Ciao David,
Bovo poteva anche essere un buon difensore ma……
mi avrebbe lasciato molto perplessa la strategia della Fiorentina.
Abbiamo 5 centrali in rosa: Natali, Gamberini, Kroldrup, Nastasic e Camporese.
Natali o Kroldrup avrebbero potuto far posto a Bovo ma sempre 5 ne restavano.
Gamberini, capitano, mi pare sia indiscutibile come titolare almeno ai nastri di partenza.
Camporese e’ il giovane di belle speranze acclamato da tutti e messo in naftalina l’ anno scorso per non si sa quali motivi….
Nastasic altro giovane di belle speranze del quale poco sappiamo.
Ora se fosse arrivato Bovo cosa avremmo fatti dei due giovani? Li avremmo fatti accomodare tra panchina e tribuna? Li avremmo dati in prestito? Ma soprattutto che senso avrebbe avuto occupare un posto di Extracomunitario con l’ acquisto di Nastasic?
I giovani se li compri e se ci credi devi inserirli….non puoi comprarli e lasciarli ai margini altrimenti il lavoro svolto nel settore giovanile rimmarra’ fine a se stesso.
Viola78
Agosto 23rd, 2011 alle 11:46
Caro David innanzitutto ti faccio i complimenti perchè trovo sempre condivisibili le tue osservazioni. Credo anche io che sarebbe stato un buon acquisto anche se mi riesce complicato seguire il mercato di Corvino…. Premesso che sono anche io del partito tuo, cioè di quelli che aspettano la fine del mercato per giudicare ma non ce la faccio a stare zitto…Voglio fare una valutazione numerica senza entrare nel merito dei giocatori…Siamo pieni di centrali e si cerca un centrale, abbiamo due terzini destri e si parla di Cassani…uno solo a sinistra e pare che rimarrà tale, tra un pò è finito il mercato e siamo senza la famosa riserva di Gilardino (ammesso che rimanga), non voglio nemmeno pensare che ci ripropongano ancora Babacar!!! A proposito doveva andare a giocare è ancora qui….In mezzo al campo si parlava di un giocatore da mettere davanti alla difesa (ne sono partiti due D’Agostino e DOnadel e uno partirà, a due lire ma partirà) e sono arrivate due mezzale….Quanta confusione David…Quanti giocatori già presi (più o meno) andati altrove…Quante prese di giro…COrvino non può sempre pensare di fare i prezzi sia quando vende che quando compra!!!! Non sono mica tutti più scemi di lui (qualcuno glie lo dica…). L’allenatore ha detto chiaramente che voleva giocare con un modulo e ha gia cambiato idea…Ha fatto la battaglia per il secondo extracomunitario per farlo prendere agli altri…. aspettiamo il 31 ma che caos…
Agosto 23rd, 2011 alle 11:49
Vedi geppo,è l’againstqualcosa che metti sempre che è sbagliato,prova a mettere un geppofor qualche volta ,starai meglio!Talvolta non hai torto,è il modo!
Agosto 23rd, 2011 alle 11:51
Parliamo di plusvalenze. Si, lo so, sarebbe più bello parlare di mercato, di tattica, di gioco, ma tutto ruota intorno alla redazione del bilancio e allora …
Vi siete mai chiesti perchè oramai da qualche anno lasciamo andare i giocatori a parametro zero senza incassare una palanca?
Ebbene, la Fiorentina è gestita oramai come un’aziendina di provincia. Si compra un’immobilizzazione, cioè un giocatore (meglio se a poco), lo si ammortizza nei due-tre esercizi successivi dopo avergli fatto un quadriennale e poi si cerca di venderlo (meglio se a tanto) prima che si svincoli. Se ci si riesce, è una furbata. Ma se gli acquirenti si tolgono la sveglia dal collo e/o gli acquisti sono di dubbia qualità, si rischia di fare una serie di frittate clamorose. Negli ultimi anni della gestione DV/Pantaleo ricordo due ottime operazioni (Melo, soprattutto in uscita, e Jovetic) e una serie colossale di flop, sia da un punto di vista tecnico che finanziario. Sarà bene che si sveglino, perchè altrimenti si troveranno la stalla piena di brocchi, dopo che i pezzi pregiati saranno già fuggiti …
Agosto 23rd, 2011 alle 11:54
Poche idee e molto confuse. Abbiamo
affrontato la prima gara ufficiale con la stessa Fiorentina dello scorso anno
(a parte Lazzari al posto di Vargas, e
dico poco!). Se venderanno Gilardino,
Montolivo, Vargas e magari anche Cerci
pensano di essere in grado di trovare
dei degni sostituti? Mi permetto di esprimere un forte scetticismo in merito, sapendo di rischiare, in questo
clima di caccia alle streghe, di venire
additato come critico a prescindere
o preconcettualmente disfattista.
Ai giornalisti fiorentini vorrei
solo dire che bisogna proprio non avere
occhi per vedere, orecchi per sentire e
lingua per parlare. L’ unica eccezione
alla linea del silenzio-assenso la trovo in questo ultimo post di David: si vede che quando la misura e’ colma
qualcuno ancora non fa’ finta che tutto
vada bene, madama la marchesa.
Cosa ci scriveranno o racconteranno i
suddetti giornalisti il 31 agosto? Io
temo, purtroppo, che basti aspettare sabato 27. Siamo al paradosso che di
qui a sabato la squadra potrebbe cambiare per 4/11. Ditemi voi se questo
puo’ indurre un tifoso ad un attegiamento rilassato: a me mi girano
a turbina!
Agosto 23rd, 2011 alle 11:56
Io fossi in voi leggerei meno Fiorentina.it e meno Corriere dello Sport, stareste meglio e sapreste più’ cose.
Quest’anno l’acquisto mancato veramente e’ Aquilani, e sappiamo xche’, non certo x colpa di Corvino.
Su Bovo il Corvo non ha chiuso la trattativa xche’ ha tirato un bel rigo con Zavaglia, Bovo ci sarebbe venito di corsa a Firenze, mancata l’ovccasione si e’ accasato a Genova.
Generale, noi potevamo avere anche 200 anni di storia, ma se non ricordo male quando siamo scomparsi dal calcio non c’era la coda x farci rientrare, oppure lei ha la memoria corta…(Quando le fa comodo)
Zachini
Agosto 23rd, 2011 alle 12:00
David, dopo le parole di cognini il 14luglio( storia aquilani seguita da ramirez poi Bovo), perché corvino non é stato ancora licenziato.Potresti gentilmente rispondermi in modo non equivoco? Grazie in anticipo.
Agosto 23rd, 2011 alle 12:03
abbiamo troppi centrali , io penso che sarebbe arrivato se fosse andato via felipe , ora credo si punti + su 1 esterno ..
Agosto 23rd, 2011 alle 12:09
Antonello del 111
Per me che ho suonato la batteria, leggere di Keith “Luna” è manna per la pupilla.
Il ragazzo (batterista autodidatta n.d.r.) l’era avanti anni luce, peccato che abbia gettato la propria vita nell’alcool e nella droga.
Ai palati sopraffini dedico questo pezzo, vera e propria istituzione nel panorama rock di tutti i tempi…. correva l’anno 1971 e possedevo la tenera età di anni 8.
In memory of Keith Moon (London, August 23rd 1946 – London, September 7th 1978)
http://www.youtube.com/watch?v=SHhrZgojY1Q
L’Antigufo
Agosto 23rd, 2011 alle 12:13
@ geppoagainstthemachine:
Caro Geppo,
anche tu non sei immune dall’ usare la tastiera e scrivere, scrivere, scriveere….
Metti tanta carne al fuoco parlando di Fiesole, Parterre, Gruppi, tifosi da solotto, studenti…..
Un calderone vero e proprio attraverso il quale lanci i tuoi anatemi contro la scoieta’ Viola.
Ma pensi che i tifosi come dici te da solotto non abbiano il diritto di mettere la bocca sulle vicende viola?
Vedi, la differenza da chi ci mette la bocca e argomenta e chi la bocca ce la metta solo per far cori offensivi e’ tanta, tantissima….Si tratta di rispetto, civilta’ ed educazione….La critica, anche quella feroce, e’ lecita se fatta in modi e tempi corretti. Non lo e’ quando e’ becera e a prescindere.
Ti domando: perche’ tu hai il diritto di criticare e chi non va allo stadio no?
Pensi che non siano tifosi come lo sei tu?
Prima ci si arrabbia per il termine Pseudotifosi poi invece ci si arroga il diritto di distinguere chi puo’ criticare o chi no solo in base alle presenze al Franchi.
Non lo trovi un po’ contraddittorio?
Viola78
Agosto 23rd, 2011 alle 12:52
Come da sempre, nella storia della Fiorentina,ci mancano sempre uno o due tasselli per renderci forti (o almeno di farci credere di esserlo.
Il problema al solito è la DIFESA. Noi un gol, pur giocando male, lo facciamo sempre. Il problema sarebbe non prenderne. Mentre non c’è partita che, andati in vantaggio, non soffriamo come cani perchè tanto abbiamo la certezza che prima o poi una cazzata la facciamo. Guardate in faccia Gamberini, Pascqual! Quando sono in campo dalla tesione quasi soffrono, gli si annebbia la vista … o meglio ancora si cacano addosso. Aspettano solo il momento per sbagliare.
Poi come sempre sbagliano.
Tanto poi c’è Pestugia che gli da comunque 6.
Imperterriti continuiamo così. Continuiamo a farci male. Prendiamo calciatori inutili (nella Primavera c’è ne un mare come Romolo, Munari,Lazzari …
Agosto 23rd, 2011 alle 13:01
Al generale Statocaster
Vengo a tratti :
a)che tu mi chiami Compagno o Camerata mi e’ indifferente.
Sono due termini che amo.
Indicano compattezza,unita’ d’intenti,solidarieta’ ,e spesso grande amicizia.
Nella stessa misura mi rinnovo oggi come in gioventu’ nel termine camerata,cosi come porto rispetto e onore a chi crede in qualcosa che non siano i quattrini e gli scopi bassi della vita.
Nessun di noi ha la verita’ ma chi si e’ speso per cercarla e’ una persona che io amero’ a dispetto di ogni bandiera.
Fermo restando che io sto sull’argine destro del fiume.
Il quale,visto dall’altra parte diviene l’argine sinistro.
B) Mi rammenti Franco I e Franco IV .
La loro “ho scritto t’amo sulla sabbia” fu la colonna sonora di uno dei miei primi innamoramenti di quando ancora portavo pantaloni corti.
Ogni mia infatuazione ha sempre avuto la colonna sonora di qualche canzone .
c) tu mi porti testimonianze di vita vissuta di tanti anni fa.
Mi sono graditissime.
Io ho tenuto diari giornalieri per anni e anni.
Son peggio di Ciano.
Quando rileggo quelle pagine rivivo istante per istante .
Un dono riservato ai pochi che conoscono il piacere di mettersi nero su bianco.
d) Tu scherzi,ma se i nostri giocatori avessero la grinta di un Graziani o di un gentile si vincerebbe lo scudetto con tre mesi d’anticipo.
Tu rammenti scherzosamente uno come Tardelli.
General, se Montolivo avesse la sua grinta oggi sarebbe tra i primi cinque calciatori al mondo .
Invece lo chiamn passatina.
A Gentile, Tendi, Passarella non li chiamavan passatina .
Come mai ?
Ciao general,ti saluto con un grande titolo a noi molto caro.
Speriamo d’aver buone … ” impressioni di settembre”
Cordialmente
Immondo
Agosto 23rd, 2011 alle 13:07
Sono completamente d’accordo con Giovanni post 92.Aggiungo solo che si è dimenticato di Vargas,
giocatore di categoria superiore.
E poi farei un discorso a parte per Montolivo;io sono uno di quei pochissimi che l’hanno sempre
sostenuto,ho perfino litigato allo stadio con quei tifosi che lo contestavano,e in molti casi avevano ragione, ma il concetto è un’altro.Quando si crede fermamente nelle capacità di un giocatore
occorre farlo giocare,occorre investire su di lui anche se gioca male.
Per questo sono stato felice quando è diventato capitano,e lui ha accettato,e con cio ha accettato di diventare il simbolo, la bandiera di questa nuova Fiorentina e a quel punto io come tifoso ho investito emotivamente su di lui.Per questo io mi sento personalmente tradito,e preso in giro, da lui e dai suoi
procuratori anche quelli che si proclamano tifosi della fiorentina salvo poi sfregiarne l’immagine.Quello che hanno fatto è meglio non dire e su questo non accetto lezioni da NESSUNO
specialmente da certi gionalisti…………
Ora montolivo si appresta a diventare il più forte centrocampista italiano, (oibo ora la fiorentina gli va stretta),per questo lo terrei assolutamente sino alla scadenza del contratto. Fin che indossa la maglia della fiorentina non lo fischiero mai,dopo lo fischiero a perdifiato.E questa è un’eccezione perché continuo a seguire con simpatia tutti gli altri giocatori che si sono avvicendati nel passato compreso Miccoli, molto Pazzini. e anche d’Agopstino che ha tutte le ragioni per essere incazzato nei confronti della società viola. Ma li potrei citare tutti.
Oggi come oggi l’unica contestazione che mi sento di fare al nostro allenatore è la gestione di Babacar anche su di lui occorrerebbe insistere aspettarlo farlo giocare anche se gioca male.
E poi non gioca affatto male, nella stagione passata ha giocato due partite da titolare:
Bologna -Fiorentina; dove è stato il migliore in campo
Fiorentina- Brescia; con prestazione assolutamente sufficente
In definitiva abbiamo, a ova salvate,una buona squadra, che se scambasse la difesa con quella del Milan,sarebbe compettitiva per lo scudetto
Agosto 23rd, 2011 alle 13:09
Perchè parlare di scherzetto di Zavaglia (Aquilani al Milan in prestito…..) e non di “braccino sempre troppo corto” da parte della proprieta’?NON RITIENI RIDICOLO CHE UN “PRESIDENTE” DEBBA COMUNICARE CON “LETTERINE” E NON METTERE ALMENO LA FACCIA PER DIRE SOLITI DISCORSI SEMPRE PIU’ SCONTATI? Forse,lo dico io,per non incorrere in domande imbarazzanti? Si sciaquano tanto la bocca con il discorso di attaccamento alla maglia..MA FREY!!!!!!!!!!!!!
Agosto 23rd, 2011 alle 13:17
Ormai manca poco al 31.Aspettiamo quel giorno per scaldarci. Per Bovo non lo farei….
Agosto 23rd, 2011 alle 13:21
avevo capito dal presidente Cognigni che Cerci Frey e Montolivo non erano piu’ indispensabili a questa squadra e di li a poco sarebbero stati venduti……AHAHHAHHAHAAHAH…… questa e’ l’ennesima bugia di questa societa’….venghino signori venghino…….povera Fiorentina!!!
Agosto 23rd, 2011 alle 13:29
Questo da’ un idea precisa del potere dei soldi nel calcio di oggi e quanto spesso il lusso sfrenato ed eccessivo conviva senza batter ciglio con la miseria e la disperazione.
Se e’ vero, come spesso dicono, che i soldi non sono tutto, fossi un calciatore ci penserei molto bene prima di accettare una proposta dell’Anzhi.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/calciomercato/2011/08/23/news/bunker_eto_o-20760557/?ref=HRLS-4
Viola78
Agosto 23rd, 2011 alle 13:37
Solo 3 parole:
VERGOGNA!!! VIA CORVINO!!!!!
Agosto 23rd, 2011 alle 14:27
Affranto, deluso, di tutto di piu’……povero corvino…..
Dai su!!!!! I bilanci sono buoni!!! Chi se ne importa se non arriva piu’ nessuno!!! Si fa coi che ci sa e se si va in B pace.
Agosto 23rd, 2011 alle 14:34
appello per i giornalisti, per favore non fate uscire nomi sui giornali altrimenti li sooffiano……. aquilani, bovo, e altri ancora……
Mi sono promesso di rifare l’abbonamento se la campagna acquisti mi avrebbe soddisfattto, per adesso no.
Infine gila al genoa nenache morto….. Corvino mi sa che prendere Guerini per stare dietro alle trattavite di mercato non è che sia cambiato il risultato.. come disse Prandelli ” PARECCHI PALI E TRAVERSE MA POCHI GOAL” SALUTI DA UN TIFOSO DEPRESSO.
Agosto 23rd, 2011 alle 14:49
“Settignanese un solo amore e rosso e nero è il tuo colore. Settignanese un solo amore e rosso e nero è il nostro cuore. Sai il diavolo cos’è, è una squadra che lotta anche per te”.
(i DV ci hanno levato la Fiorentina, ma ci resta la Settignanese)
Agosto 23rd, 2011 alle 14:52
Va bene Immonda! Seguirò il tuo saggio consiglio e quindi mi concentrerò esclusivamente sulla qualità, per altro cosa di non poco conto e inizierò a giocare più da marpione d’area di rigore invece che da attaccante che spazia su tutto il fronte.
Anche Zachini per me l’ha detta giusta; meglio evitare certi “antri” del web e certe testate sportive.
Per dirne una, sul quel sito, vi è riportato che per il dopo Montolivo si penserebbe a Nocerino o a Biondini. Magari mi sfugge qualcosa ma costoro, con tutto il rispetto, non mi sembrano neanche simili a Montolivo ne come livello di giocatori ne come interpretazione del ruolo in questione. Quindi, mi chiedo io, o si lanciano notizie tanto per riempire gli spazi oppure, come diceva il mio povero nonno, si mischia il piscio con l’orina. Scusate il francesismo ma ci diceva troppo ma troppo bene.
Agosto 23rd, 2011 alle 15:07
@ Zachini: se non c’erano i DV (assurti alla beatificazione) ci sarebbe stato Preziosi e Lei lo sa benissimo che c’era lui, ma il sindaco si promise ai più facoltosi che per spendere poco aspettarono che si fosse falliti. Potevano anche acquistarci prima, ma se ne guardarono bene, visto che gli fu garantito che l’avrebbero presa a Zero lire. Cerchi di ricordarsela Lei la storia.
Saluti.
Agosto 23rd, 2011 alle 15:12
Ciao David,
avevo inserito un post con un link ad un articolo di Repubblica sulla cessione di Eto…..ma non lo vedo pubblicato….
Grazie
Viola78
Agosto 23rd, 2011 alle 15:17
Dopo aver letto Acquilani, ora ce n’è uno che scrive Pascqual…
Agosto 23rd, 2011 alle 15:18
Sono appena rientrato ed ho appena fatto in tempo a mettermi in pari (2 settimane di assoluto digiuno informativo) e avrei da scrivere molto; ma mi fa fatica.
Per ora scrivo ciò:
ALEX hai ragione, una vergogna… ma dove si troverebbe questa via Corvino ad Empoli? In centro? Allo Stadio? Dove?
CIRANO
Agosto 23rd, 2011 alle 15:21
Buonasera
Tutti coloro che sono contro
contro Corvino
contro Mencucci
contro tutto e tutti
C’è qualcuno tra voi che mi dice chi tra le squadre di serie A ha fatto un mercato stratosferico
partiamo dalla Juverdus
ha cercato nomi di prima fascia per un mese prenderà Giaccherini, dopo aver preso giocatori che non sono da vittoria del campionato, unico colpo sarebbe Pirlo se non è rotto e finito, era lento a 25 anni spero per lui che abbia ancora un po’ di fiato
Inter vedere sotto lettera E..To’ò dove è Eto’ò bellezza mia
Il tanto decantato Napoli
ha sole 4 punte e se Cavani non fa il fenomeno? chi fa gol Mascara, Lavezzi, o l’antico Lucarelli, magari mica è sempre Natale, anche se devo aggiungere che il san Paolo sempre pieno e la qualificazione Champion sono un gran vantaggio (un po’ come noi qualche anno fa) però vediamo se dura
La Lazio ha preso due buoni Calciatori Klose ai margini del Bayern 33 anni 20 presenze in Bunden 1 gol
Cissè fenomeno dei fenomeni era in Grecia da due anni adesso ha 30 vediamo quanto è fenomeno, ps se non riesce a vendere 10 giocatori sono 64 in rosa quanto reggerà lo spogliatoio?
Palermo
C’era un giocatore il presidente non più tardi di aprile 2011 disse che Pastore non sarebbe andato via nemmeno per 100 milioni di euro, è già a Parigi da un mese
Roma
Venduti Vucinic (il Gran colpo della Juventur)
Mexes
Menez
Riise
Burdisso
hanno preso un allenatore con i denti di latte che allenava i bambini di barcellona
E si son fatti prendere per una Lamela d’oro
mi dite grandi fenomeni che l’erba del vicino è sempre più verde chi ha fatto un gran mercato
a me sembra che i vicini non abbiano più neppure l’erba
Con rispetto
Agosto 23rd, 2011 alle 15:56
Caro David,
ovviamente sono d’accordo con Te, ma vorrei mi fosse consentito un grosso OT.
questo pomeriggio, su dagospia, c’è un commento alla scoppola che ha preso il napoli dal Barca. Nell’articolo si parla di un accordo tra DDV e de laurentiis di prendere jovetic come colpo di fine mercato, proprio l’ultimo giorno.
Sarà sicuramente una balla da spiaggia, ma giornalisticamente parlando forse un appofondimentino………….Tu che dici?
Anche perchè se accadesse, altro che guerriglia per Baggio…………. o mi sbaglio?.
Grazie.
Agosto 23rd, 2011 alle 15:58
@Immonda: Son finiti quei tempi lì,è finito quel calcio lì, è finita quella Fiorentina lì.
Ma mi dici una cosa… ancora un tumm’hai risposto… ma che ti sembra regolare una situazione come questa? Poi, nessuno ancora lo ha fatto notare, ma un Patronno che ancora, dal momento che è iniziato il ritiro a metà luglio, non si è fatto vedere dalla squadra, ti sembra normale? Ma nessuno vuol vedere la Exit Strategy o la vedo solo io? Ho le traveggole? O in parecchi qui hanno le fette del prosciutto, anzi, una rosticciana intera sugli occhi?
Ora ti faccio un’altro indo-vinello (magari brunetto di montalcino)… chi cantava/suonava Sympathy (erano alla fine gli anni 60, al luna park a settembre ero fisso sui dischi volanti, gli ho finito un patrimonio al mi babbo). se sai questa (senza wiki per favore) mi prostro…
Agosto 23rd, 2011 alle 16:03
meglio così! Abbiamo 2 giovano come Nastasic e Camporese da valorizzare era inutle prendere un trentenne! Allora tanto vale tenere Kroldrup e Natali.
Agosto 23rd, 2011 alle 16:23
David,gettiamo la maschera,sono cinquanta giorni che mi violento imponendomi pensieri che non ho.Anche se ora arrivassero 2-3 giocatori di grandissimo livello,la campagna acquisti è fallimentare.Non può,una dirigenza che a gennaio dice che si deve rifondare,liberarsi di chi non è attaccato alla maglia,arrivare a 4 giorni dall’inizio del campionato e non avere la squadra completa.Non lo dico io.Il presidente ha parlato di 2 giocatori di calibro in partenza,l’allenatore l’altro ieri ha parlato di rosa incompleta,il DS impone il modulo all’allenatore.Storicamente mancano ruoli o rimpiazzi in ruoli e non si è fatto ,anche in questa sessione di mercato niente.Il tempo è scaduto,quest’anno l’è maiala.
La cosa che più mi da fastidio è che tutte le squadre italiane hanno da dire qualcosa su di noi e non solo le zebrate,siena ,bologna ,napoli,palermo,genoa,etc se possono ci danno addosso perchè non c’è società ne serietà e anche un Bovo qualsiasi a Firenze non ci viene,ed è la prima volta che lo sento dire da quando c’è la FIORENTINA.Oggi esprimo il mio CIVILE ma FERMO dissenso all’operato della dirigenza della Fiorentina,non attuate il fair play finanziario,siete nel caos e non so neanche quanto pilotato.MI sono levato un peso,scusatemi.FORZA VIOLAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Agosto 23rd, 2011 alle 16:23
con il ridimensionamento del monte ingaggi aspettiamoci anche delusioni maggiori……ma non l’avete capito che qui ci stanno prendendo in giro????siamo da salvezza tranquilla e basta!!!!dai dirigenti (tutti!!!!) all’allenatore ,anzi,soprattutto quest’ultimo!!!
forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Agosto 23rd, 2011 alle 16:36
Ecco Santiago Silva, 31 anni. Progetto giovani da lanciare. Vai con una altro Bobo Vieri, o peggio, un altro Castillo. Ora si fa la cena per lo scudetto… chi scommette?
Agosto 23rd, 2011 alle 16:42
Oh ragazzi!
C’era una volta una squadra di serie A con due portieri dal rendimento + o meno equivalente, uno costava di meno l’altro di + e la squadra si privò di quello che costava di + (come andare per anni dallo stesso panettiere e pagare lo stesso tipo di pane a 2 per poi scoprire che c’era un altro panettiere che lo vendeva ad 1, a malincuore si cambia panettiere…)
Mi spiace per Frey ma qui se ne sta facendo un dramma di una normale operazione di calciomercato; dice ma Frey lo si è ceduto gratis… come Mutu … che dovean andar tutt’e due insiem con l’ex calciatore Vieri al Ranger di Glasgow e non sono andati? meglio tardi che mai, o no?
Keith Moon, già, all’epoca di mood e rockers io scimmiottavo + i mood nel modo di vestire ma la mia musica era + rocker… niente a che fare con le inquietudini giovanili dell’UK di fine anni 60 inizio anni 70 quando il buon Roger daltrey affettava il salame con il filo del microfono… Ora c’è blue tooth anche per il microfono e lui, insieme al fido chitarrista Pete Townshend sono di molto ingrassati, oltre che leggermente invecchiati… behind blue eyes … nel frattempo io 50nne don’t i’m one… eccetra mentre i polizieschi ma in generale i telefilm (o fiction americane) saccheggian sigle e loro campano di rivoluzione e conti in banca cospicuissimi (credo) quasi come i Casadei che per RomagnaMia incassano sol di diritti d’autore un miglionedieuri l’anno… ma non ditelo a Mutu…
Agosto 23rd, 2011 alle 16:45
PS
grande Giovanni al @ 92.
Agosto 23rd, 2011 alle 16:49
Ultima cosa e non rompo +
Qualcuno mi spiega come mai nel 2007-08 Bovo giocava nel genoa futbol en cricket club e preziosi lo vendette al palermo per poi adess riprenderlo sulle ali dell’entusiasmo?
Non è che va in onda o mi dai Gilardino o come ti muovi ti frego il giocatore? come i ragazzini delle (ex) scuole elementari?
Agosto 23rd, 2011 alle 16:52
Cassani e Santiago Silva! E’ impazzito Corvino? 2 acquisti in un giorno??? (si fa per scherzare… ben vengano!). P.s.: Santiago Silva non lo conosco, ma mi auguro venga a far la riserva del Gila, vero??????
Agosto 23rd, 2011 alle 17:06
stiamo prendendo, per 2,5 milioni, santiago silva… 22 gol l’anno scorso, l’attaccante del velez, classe 1980,…
ha due anni più del gila… boh…
Agosto 23rd, 2011 alle 17:07
spero che sia soltanto il vice gila, ma se tanto mi da tanto…
Agosto 23rd, 2011 alle 17:19
Vedo che piano piano riaffiorano i facinorosi del “so tutto io” ed anche se non ne sentivamo la mancanza…fanno colore come dei bei fiori su una tavola imbandita !!!
Agosto 23rd, 2011 alle 17:23
Bravo Viola78, ora stai a vedere che se uno non va allo stadio non ha neppure il diritto di aprire bocca. Il problema è che putroppo la bocca ce l’hanno tutti…..purtroppo !!!
Agosto 23rd, 2011 alle 17:26
Vedi Zac, sono i soliti “cefali” da giornali e siti vari che abboccano alle solite boutade che del resto fanno vendere e leggere. Che ti devo dire, bisogna sopportare. Un salutone a te e signora e…resisti con la genoana mi raccomando.
Agosto 23rd, 2011 alle 17:31
Silva e Cassani?????
Agosto 23rd, 2011 alle 17:32
D’accordo al 100% con l’ANTIGUFO (150).
Agosto 23rd, 2011 alle 17:36
Cassani? Ma non si doveva prendere Cassano…?
Agosto 23rd, 2011 alle 17:39
in effetti se Bovo è un buon centrale è una occasione persa. questa è solo una delle tante trattative di calcio mercato che davano per fatte e che poi però è saltata. dopo la partita di coppa italia mi sono convinta che, nonostante la difesa centrale sia affollata, un centrale forte ci farebbe molto comodo (vendendo qualcuno dei centrali attuali). è da quando c’era prandelli che bisogna sistemare la difesa (terzini e centrali) e prendere un altro attaccante oltre a gilardino. quanto deve ancora durare questa storia?
Agosto 23rd, 2011 alle 17:50
Santiago Silva,Cassani……tutto bene,ma insisto sono operazioni che si dovevano fare 30 giorni fa,è tardi ,anche per Messi!Silva,era acquistabile anche prima, mi sembra,c…o!
Agosto 23rd, 2011 alle 18:11
(San)Thiago Silva!
Agosto 23rd, 2011 alle 18:49
Silva è un bel pezzo se Gila non va via. Ottimo da buttar dentro quando c’è una partita in casa da sbloccare. Sempre che non sia un altro specchietto per noi allodole.
Agosto 23rd, 2011 alle 19:10
…intanto ancora non è definitivo che arrivi el Tanque, potrebbe sempre inserirsi il Genoa…e comunque mi pare proprio un’operazione in linea con la linea verde…
Agosto 23rd, 2011 alle 19:27
Santiago silva è comunitario? Spero di si perché non mi parrebbe una buona cosa spendere l extra su di lui. L’età conta il giusto basta vedere cosa ha fatto Milito sulla trentina
Agosto 23rd, 2011 alle 19:28
@ giorgio giorgi:
Scusami, con rispetto, ma non ero io che vedevo il bicchiere mezzo vuoto?
O forse rammento male.
PS: cmq non hai tutti i torti, ma forse e ribadisco forse, te la prendi troppo.
by antico
Agosto 23rd, 2011 alle 19:52
e se non fosse una caso?…………….che all’indomani della manifestazione di affetto e di vicinanza dimostrata alla famiglia Della Valle domenica allo stadio improvvisamente si siano aperte nuove prospettive con due acquisti significativi.
Personalmente se anche così fosse non ci vedrei niente di particolaremente strano, solo una riflessione su quanto non sia semplice x i proprietari della fiorentina riuscire a decifrare i fiorentini anche dopo molti anni di conoscenza della città.
Bravo, anzi molto bravo, Corvino stasera a Radio blu, alla fine ha teso una mano, gesto che spero venga raccolto x iniziare un anno di tifo con tutte le componenti unite intorno a una squadra che ad oggi si preannuncia quantomai interessante.
Agosto 23rd, 2011 alle 20:14
Ciao David, ti volevo ringraziare per la bella puntata di stasera del penta, mi hai dato l’occasione di scoprire un lato di Corvino che non conoscevo, l’ho sentito sincero, attaccato a questa città e a questi colori, amante dell’ arte contemporanea, di tutto ciò che e’ bello, non per niente le due sue città sono Lecce e Firenze. Ma soprattutto, a me che ero scettico, a restituito entusiasmo, anche grazie a Cassani, secondo me un ottimo acquisto. Ora s spero che chi non si sente parte integrante di questo ciclo, si muova a lavarsi dalle scatole, perché il tempo stringe, e abbiamo bisogno di sostituirlo con un pari valore. Mi riferisco a Montolivo, Gilardino ( vorrei tanto che quest’ultimio, davanti alle telecamere, dicesse mi sono sbagliato voglio continuare motivato con la Fiorentina), e Vargas. Buona serata
Agosto 23rd, 2011 alle 20:20
@ stratocaster
Non se la inventi lei la storia piuttosto:
1) che ci fosse Preziosi non è assolutamente dimostrato, anzi a quel tempo era ancora proprietario del Como
2) La Fiorentina di Cecchi Gori era inacquistabile per due motivi: il primo è che Cecchi Gori continuava a dire che non voleva venderla e che piuttosto la faceva fallire, secondo la Fiorentina aveva un credito di 70 miliardi di lire con la finmavi sostanzialmente inesigibile, ragion per cui nessuno sano di mente l’avrebbe potuta comprare
Senza contare che dire che hanno comprato la Fiorentina a 0 è una falsià talmente grande che chiunque la dica si dovrebbe vergognare di definirsi tifoso viola.
Agosto 23rd, 2011 alle 20:24
Abbiamo aspettato il 23 agosto per prendere Cassani ed il finto Silva ?
Ma non si potevano fare 2 operazioni come queste un mese fa ? Mah !
Mancano 8 giorni alla fine del mercato, ed ogni giorno che passa senza vendere il Gila è un giorno buono !!
Agosto 23rd, 2011 alle 20:43
buon acquisto silva, visto spesso in tv, ottimo quello di cassani, evidentemente romulo non dà garanzie come esterno basso.
generale, un te ne va bene una a te eh? bel tifoso, complimenti
Agosto 23rd, 2011 alle 21:31
X VIOLA 78:
non dico che tu sei meno tifoso di me, dico che però è comodo non stare mai allo stadio e poi criticare chi c’è fisso .
Non sono il fratello scemo dei 2 che da degli pseudotifosi agli altri, al limite dico ” …vaff…”, ma non mi permetto di mettere in dubbio la fede.
Anche io sto davanti alla tastiera e poi vado allo stadio, quando entro godo e penso che sia casa mia….credo che lo faccia a tanti questo effetto.
Allora io ti chiedo come mai , un marchigiano che fino a 10 anni fà non sapeva nemmeno cosa era la Fiorentina e che Firenze se la sognava la notte, si permette di chiamare qualcuno PSEUDOTIFOSO!??!!
Un saluto!
Agosto 23rd, 2011 alle 22:05
Corvinata. Con i potenti mezzi a sua disposizione, Pantaleo estrae dal cilindro, rullo di tamburi, l’attaccante uruguagio 31enne Santiago Silva.
Ma ve la siete letta la scheda? Questo la maggior parte del tempo ha giocato in Clausura e l’anno scorso è diventato capocannoniere alla pari con tale Stracqualursi …… Io direi di prendere anche quest’altro e giocare col 4-4-2 dopo aver ceduto anche il Gila, che tanto con questi fenomeni batterebbe panca…
Poi si richiama anche Diego Aguirre (ricordate, l’Artillero?) e gli facciamo fare l’addetto stampa ….
A parte gli scherzi, ma dove la scova questa gente …. Meglio farsi una risata, ma il sospetto che ci stiano prendendo per i fondelli monta ogni giorno di più ….
Agosto 23rd, 2011 alle 22:19
Non è che non me ne va bene una… Su Cassani non ho ancora commentato. Ottimo terzino, quindi o va via De Silvestri oppure corvino ha cappellato ancora prendendo Romulo per terzino e poi, visto che di difendere in italia non è capace è stato spostato ad esterno alto (in mezza partita amichevole). Ora dato che Cerci non va via e che abbiamo ancora Marchionni (zitto zitto, cacchio cacchio, ma c’è anche lui con un bell’ingaggio tra l’altro), mi dite se non è un altro acquisto inutile? Non era meglio prendere Cassani fin da subito? Comunque, fintanto che non vedo giocare e vincere qualche partita, non mi andrà bene nulla, perché sono due anni e 5 campagne acquisti che fanno ridere e mi hanno fatto incazzare… Ok? Si può? Spero che le MOTIVAZIONI tanto proclamate dalla società facciano la differenza contro chi schiera campioni contro di noi. Voglio avere fiducia, ma voglio anche una squadra decente: aspettiamo anche le probabili prossime cessioni prima di blandire ancora la dirigenza, con maestose sviolinate al Patronno, salvo poi non fare gli abbonamenti, giusto?
Agosto 23rd, 2011 alle 22:27
Risposta per Generale Stratocaster:
erano i Rare Birds. Di calcio ci capisco poco (ero un fautore di Dainelli e Donadel) ma il rock…
Agosto 23rd, 2011 alle 23:27
@ Generale 176
Bene, se lei pensa cosi’ non posso farci niente, pero’ dovrebbe informarsi (ammesso che non sia in malafede, ma non penso, la vedo molto superficiale sulla questione ma non in malafede), cmq basterebbe informarsi per constatare che quello che ha detto e’ una baggianata mostruosa, ma lei dove era in quel periodo??? Perche’ io me lo ricordo come se fosse ora, per quanto ho sofferto.
Comunque, a rincarare la dose le ricordo inoltre che il SUO sig. Preziosi e’ sempre, dico sempre arrivato dietro di noi e non ha mai sentito la musichetta, più’ che altro la valigetta…quella l’ha sentita…(ma immagino che lei se la sia dimenticata…)
Ecco…, io ci penserei 2 volte prima di dare certe risposte, non penso abbia fatto moti punti con la 176…
Tranquillo Goderiger…resisto…
Zachini
Agosto 23rd, 2011 alle 23:42
@ Geppo 211
Dici:
“ma non mi permetto di mettere in dubbio la fede”
Gia’…
Pero’ dai degli “appecorati” a chi difende i DDV e non si allinea al vostro pensiero…
Sei un briciolino in contraddizione…direi…ma un briciolino solamente…fo’ per fartelo notare…
PS, dubito che DDV si sognasse Firenze la notte, si ritorna sempre li…ma chi pensiamo di essere, apriamo gli occhi: non siamo altro che bottegai famosi nel mondo per quello che fecero i nostri antenati più’ di mille anni fa, questi son ragionamenti da “romano” quando si riempie la bocca che Roma domino’ il mondo!!!
PPS, per dare a qualcuno di “pseudotifoso” non c’e’ bisogno della dispensa Papale, tantomeno del pedigree tatuato a foco “sono tifoso da quando son nato”, torniamo sul pianeta terra…please
Zachini
Agosto 23rd, 2011 alle 23:56
David
Mi permetto di modificare il titolo:
OCCASIONE GUADAGNATA!!!
Aspetto la conferma del mille x mille, ma nel caso Cassani e’ un acquisto nettamente superiore a Bovo!!!
Innanzitutto ci e’ più’ utile, poi e’ nazionale (lo ricordo per gli pseudotifosi che avranno da ridire anche su questo) ed infine e’ obiettivamente più’ forte di Bovo
Fosse vero, ripeto, grandissimo colpo del Corvo!!!!
Zachini
Agosto 24th, 2011 alle 01:10
Che ne pensi David… con l’arrivo di Santiago Silva, diamo un bell’ARRIVEDERCI al Gila?
http://www.violautocracy.blogspot.com
Agosto 24th, 2011 alle 01:56
Oh Generale , o cosa mi combini?
Mi tiri fuori quella nenia di Simpathy quando negli stessi giorni nei juke box spopolavano le splendide It’s five o clock degli Aprodites Child e la grandissima Venus degli Schocking Blue ?!
Per non parlare della canzone che quell’anno ci fece matti….
…posso stringerti le mani
come sono fredde tu tremi
no, non sto sbagliando mi ami
dimmi che e’ vero
dimmi che e’ vero…
Ma te ne rammenti generale?
Lucio, Lucio mio , Dio quanto ti ho voluto bene.
E quell’anno Mina …?
Io e te da soli
ma cosa stai dicendo,
io sto morendo
solo ad ascoltarti.
Dimmi per chi piango
per che cosa prego,
io domani se
se tu mi lasci sola…
per pietà
per carità…
Generale mi vien da piangere, ma sarò rimbambito?
Ora al ristorante qui accanto tutte le sere fanno il karaoke…
Tutte le sere cantano e ballano
“ciapa la gallina , ciapa la gallina
coccodè , coccodè ”
Preferirei tre ore di Intillimani sparati negli orecchi a tutto foco.
Sai qual è il fatto?
Che ora questi figlioli si finiscono gli occhi e le mani su FB, sulle Play station e sulle Wii e anche sui compiti, son sincero, noi se ne faceva la metà.
Io da ragazzino invece a letto mi mettevo la radiolina sotto il cuscino, e di rimpiatto dai miei sentivo Supersonic e Pop Of fino alle due di notte.
C’erano i grandissimi Carlo Massarini , Mario Luzzatto Fegiz, Michelangelo Romano e Dario Salvatori a mettere i dischi che arrivano dagli Usa e dall’Inghilterra.
Qua sonavano Finchè la barca va e a 2000 chilometri da noi gli Zeppelin ti trapanavano le orecchie con Whole Lotta Love e il mondo si era accorto di Woodstock e dell’isola di Wight .
Eravamo dei pulcini bagnati , eppure sapevamo che là fuori c’era un mondo di pop tutto da scoprire.
E quell’attrezzo infernale del Moog.
Ho ritrovato la sigla di supersonic, becca questa chicca.
http://www.youtube.com/watch?v=UIVe-rZBcm4&feature=fvst
Ciao artista, e non essere troppo severo con la viola.
Tu stai confondendo la passione con la stizza, che ti è cattiva consigliera.
Immonda bestia
P.S. se avevi il Citroen 2 cavalli non puoi non ricordare di quell’anno il grande Mungo Jerry.
Agosto 24th, 2011 alle 04:24
In the summertime… Poi ti lancio un altro assist.. Eloiiiiiise… Eloiiiiise… Chi cantava? È vero, ultimamente sono stizzito, però se Corvino o comunque la mancanza di quattrini sul mercato non fanno partire i nostri migliori son disposto a rimettermi a remare dalla solita parte perchè potrebbe essere una bella squadra. Chiedo solo un maledetto terzino sinistro che chiuda quel lato della difesa senza essere sfondato di continuo come una Jessica di Fabriano qualunque. Però… Demis Russous.. Orietta Berti, che a venticinque anni aveva già un cimitero di ravioli al posto della buzza gli avrei dato foho… Ma stava nascendo il gruppo progressive che avrebbe stravolto la mia vita… In the beginning… Twilight Alehause…
Agosto 24th, 2011 alle 04:35
A proposito di moog… Il primo che sentii e vidi suonare in italia suonare quell’aggeggio, grande come una cucina componibile Salvarani fu il mitico Federico Monti Arduini… Che aveva un bel nick, adatto per il blog di Guetta anche lui… Te lo ricordi? Intantostava arrivando la tv a colori con Capodistria, Canale 48 e Tv Svizzera… Ma qui eravamo già nei 70. Antonellino, abbozziamola, qui ci si fa del male,,,
Maurizio.
Ps: per Claudio-ok Rarebirds che erano della scuderia Charisma Label come del resto i Van Der Graaf Generator e i Genesis. Ciao e viva il rock 60/70.
Agosto 24th, 2011 alle 04:40
E non solo moog… Era in arrivo il Mellotron.
Agosto 24th, 2011 alle 06:11
X Generale: Barry Ryan ?
Agosto 24th, 2011 alle 06:46
I Dv ci hanno preso a zero, consci di investire in un progetto che ci avrebbe riportato in A, se non venivano loro a zero ci avrebbe preso qualche altro imprenditore, che difficilmente avrebbe potuto far meglio in termini di risultati. Tutto ciò fino a che non è stato bloccato il piano cittadella, da quel momento fine di ogni interesse per la viola.
Come già detto sono imprenditori, non tifosi, per me Andrea tifa come uno tifa per un’azienda su cui ha investito tempo e denaro, da me nessuna riconoscenza particolare perché come detto se non c’erano loro ci sarebbe stato qualcun’altro, come Preziosi (disastro).
Pensiamo a Cassani, ottimo acquisto, e Santiago Silva, speriamo che mantengano le promesse, ma basta litigare su quell’estate perché tanto ognuno pensi resti delle proprie idee
Agosto 24th, 2011 alle 08:08
E bravo il nostro Goderiger, ma Federico Monti Arduini… chi era?
Agosto 24th, 2011 alle 08:24
Eddie ,bada li !
Barry Ryan!
Con lui a sedere su un letto con la coperta a quadri, mani in mano e sguardo assente.
Oioi bambini mi scappa da ridere.
A casa avevo il giradischi stereo di quelli che si faceva la carica di sei dischi e poi ne scendeva uno per volta,col braccio che andava poi a ricercare la traccia da se ad ogni disco nuovo sul piatto.
A quei tempi era roba da marziani.
Le casse erano una finte enciclopedia di legno.
I soldi spesi nella musica son soldi benedetti.
Però via, bisogna sia sincero.
Il povero babbo era amico di un rappresentante della Fonit Cetra, per qualche anno ho avuto dischi in casa a chili.
Persino le preghiere cantate dal coro di Santa Rita da Cascia ci portava quell’amico.
Il quale però entrava gratisse al cine dove lavorava il babbo.
Poi questo signore smise , e cambiò mestiere.
Andò a fare l’usciere dai vigili urbani.
Il Comandante era il mio zio.
Non ho mai mandato tanti accidenti a un parente come quella volta.
Fine della pacchia.
Bisognava cominciare a frugassi.
Sul Moog
Proprio tre o quattro sere fa, su Da Da Da , quella striscia di vecchi spezzoni Rai dopo il telegiornale di Rai 1 hanno fatto vedere un vecchio filmato della PFM in bianco e nero.
C’era il tastierista Fabio Premoli che in una vecchia puntata di “per voi giovani”spiegava a Renzo Arbore come funzionava il moog .
S’era a tavola, ho detto alle figliole…”che vi chetate un minuto voglio sentire”
Lo sai la piccina cosa m’ha risposto ?
Oh babbo, o che troiai tu guardi?
Giuro, volevo alzarmi da tavola , andare a letto e coprirmi bene.
Ciao o mio General stammi bene.
Antonello
Agosto 24th, 2011 alle 08:52
X Generale: il Guardiano del Faro…o chi sennò ????
Agosto 24th, 2011 alle 08:59
X Generale,
con me tu ti diverti perchè oltre che amante delle chitarre acustiche (Martin prevalentemente) sono un appassionato di vinili (33 e 45) e fino ad adesso ne ho collezionati oltre 10.000…con buona pace della mi donna !! Oltre a tutta la discografia originale dei Beatles (45 e EP compresi) e Rolling Stones, oltre a tutto il vro rock dei fine ’60 e tutti i ’70 mi son divertito pure a collezionare i 45 degli hits pop di quei tempi. A proposito, ti ricordi di HE dei Todays People ??
Agosto 24th, 2011 alle 09:00
@ geppoagainstthemachine:
E’ vero, forse 10 anni fa non conoscevano cosa era la Fiorentina e che Firenze se la sognava di notte…..ma ti ricordo che se non arrivano oggi tu la Firoentina continuavi a sognartela.
Penso che il dare dello Pseudotiofoso sia in generale poco corretto, nello specifico invece posso capire la reazione della societa’.
Dalla fine dello scorso campionato una parte della tifoseria (mi piace ancora chiamarla cosi…..) si e’ mostrata avversa a tutta la societa’, al mister, a Corvino….Sempre contro, a prescindere. Striscioni, offese e mugugni vari…..
A PRESCINDERE.
Ero in tribuna domenica e i cori del Parterre gli ho sentiti…e anche bene. Ti sembravano corretti? Sono entrati allo stadio ed hanno iniziato a contestare….A cosa serve tutto questo? Pensate veramente che ci sia qualcuno meno permaloso e piu’ tifoso dei Della Valle pronto a farci sognare?
Ti ripeto, anche io ho criticato l’ ultimo anno e mezzo e non mi sono certo divertito, ma perche’ si deve iniziare una stagione pensando, prima di giocare mezza partita, che sia disastrosa?
Ci vorrebbe un po’ di buon senso, cosa che
ai TIFOSI non tesserati del Parterre manca completamente. Dimostrazione ne’ e’ la selva di fischi che e’ partita al loro indirizzo dal resto dello stadio…..da UGUALMENTE TIFOSI anche critici e duri ma con il senso della misura.
In ultimo: perche’ io devo essere UN PUBBLICO DI MERDA se non offendo Mencucci and company? Devo essere per forza allineato alla maleducazione per sentirmi tifoso? Oppuro posso permettermi di essere critico per il recente passato e nello stesso tempo aver fidicia per il futuro?
Grazie
Un saluto
Viola78
Agosto 24th, 2011 alle 09:37
@Goderiger: Il Guardiano del Faro. HE… me ne ricordo. Giro classico di DO Maggiore/LAm/REm/SOL7 ovvero gli accordi del barbiere. Provala.Ciao e complimenti!!! Quando vuoi disquisire son qua.
Agosto 24th, 2011 alle 09:40
Grande Cirano!!!!!!!
Effettivamente ad Emopli, vicino allo stadio, c’e’ ‘Via Corvino da Firenze’, l’abbiamo istituita da poco…..
un saluto.
Agosto 24th, 2011 alle 11:19
@Generale, accordi scontati…eh eh eh !! Disquisire di musica con te sarà sempre un piacere ma…..anche di calcio dai. Ci s’ha qualcosa in cui si contrasta ma poi….
Agosto 24th, 2011 alle 12:05
Caro David, alla fine è andata bene, visto che Cassani ci è più utile del pur ottimo Bovo. Se la squadra rimanesse così, Corvino meriterebbe tranquillamente un 7,5.
Volevo, comunque, esporti una considerazione che spero ottenga risposta: tutti i rifiuti opposti da Felipe (per quanto legittimi siano) non è che sono avvallati dal procuratore (non azzardo a dire sugeriti) per ammorbidire la Fiorentina sulla cessione di Gilardino? Tu chiedi la luna per Gilardino ed io non convinco il mio assistito ad accettare Bologna.
Troppi voli pindarici? Vedendola dall’esterno e da tifoso, mi pare che siano i procuratori, e non i Ds, a fare il mercato. Non è che sia una prerogativa della Fiorentina e di Corvino…guardiamo Marotta che ha un rapporto privilegiato con Tinti, al punto da portare alla Samp Pazzini, Toni, Pirlo e Matri..
Agosto 24th, 2011 alle 13:04
Natali meglio di Bovo! Questa è la mia opinione. Poi la solita figuraccia l’abbiamo fatta (anzi l’hanno fatta i proprietari della Florentia Viola e il loro ds).
Cassani è forte, ma abbiamo De Silvestri che io non cederei mai.