Per chi tifiamo?
Ovvio, per la Fiorentina.
No, io dico per chi tifiamo contro, e per chi tifiamo per lo scudetto.
Sul contro la lista è piuttosto lunga, sullo scudetto invece non saprei come muovermi.
Se siete tanto bravi da dire che tanto non ve ne importa niente di chi vince, complimenti, io non riesco mai ad essere così al di sopra delle parti.
In questo mi sento tipicamente italiano, meglio fiorentino: guelfo o ghibellino, l’importante è non rimanere neutrali.
Ci sarebbe il Palermo di Barzagli: hanno impietosamente fischiato Toni l’anno scorso, ma diciamo pure che l’ultima estate ci ha un po’ riavvicinato al caliente pubblico siciliano.
E poi la Sampdoria di Flachi e anche di Novellino (gran personaggio), oppure l’Udinese, con Galeone che ci fa venire in mente i gol che Baggio in maglia viola segnava al suo Pescara.
Ma siamo seri: nessuna di queste tre, nemmeno il Palermo, ha la minima possibilità di vincere lo scudetto.
Rimangono le solite.
Se quel genio del calcio di Mancini facesse giocare sempre titolare Toldo, avrei un minimo dubbio sull’Inter, ma così mi ha tolto di imbarazzo e non se ne parla più.
Nel Milan se ne è andato Rui Costa ed è rimasto Galliani: mi sembrano motivazioni adeguate per lasciar perdere.
Infine la Roma. Fosse solo per Spalletti, ci butterei dentro pure un po’ di emozione, ma è appunto la Roma.
Quella di Carnevale nel 1993 e delle esagerazioni, con un pubblico straordinario, ma troppo violento.
Alla fine però, turandomi il naso come alle elezioni, meglio loro di Milano.
Almeno di quest’ultima Milano, arrogante e prepotente.
Ottobre 5th, 2006 alle 06:01
Certo che è dura: il terzetto più probabile vincitore è Inter/Milan/Roma. Ma non riesco a sopportarne neppure una delle tre, per motivi più diversi. Quindi mi astengo, e sto alla finestra. Sperando di non prendere freddo…
Ottobre 5th, 2006 alle 06:14
Senza dubbio Milan, almeno non cambia niente!
Ottobre 5th, 2006 alle 06:41
Anche io dico Milan. Anche se non sopporto nè Galliani nè Berlusconi e tutto quello che rappresentano, è quella che mi sta meno antipatica delle tre, che ha meno rubato negli anni, e che non ha un pubblico troppo violento, che gioca meglio e soprattutto, che darebbe un colpo tremendo all’immenso ego di Moratti. Sai che figurone non vincere nemmeno contro chi aveva dei punti di penalizzazione da scontare?
Ottobre 5th, 2006 alle 06:46
Io scelgo Roma, senza tante esitazioni. So che è “pur sempre la Roma”, ma è anche una squadra che ha delle cose in comune con noi: un allenatore bravissimo e umanamente stimabile (nonchè dichiaratamente tifoso Viola), un bel pubblico (è vero sono un tantino esagitati però io quando per la prima volta ho visto un Roma-Fiorentina dal vivo mi sono commossa quando parte l’inno e l’Olimpico brulica…)…e poi non è la classica squadra che sta lassù da 30 anni e che vince sempre tutto… (vedi le milanesi e, ihihih quest’anno no, la Juve).
Lo scorso campionato l’ostilità è nata molto per conquistarci quel quarto posto in Champions, però c’è da dire che anche loro, come noi, lottavano per una posizione alta in modo quasi inaspettato, essendosi reinventati una squadra senza il capitano unico vero goleador e senza Montella e con tanti giovani a dare il massimo.
E’ vero…brucia un po’ (parecchio) che siano miracolosamente scampati a Calciopoli nonostante i noti guaietti combinati negli anni scorsi (passaporti, Rolex e quant’altro…) però prima di tifare Inter o Milan scelgo loro…anche perchè, se è vero che il calcio deve cambiare….
Buona giornata a tutti!
Chiara
Ottobre 5th, 2006 alle 07:12
Se devo dire un nome dico il Palermo (che ha un bravo allenatore anche se la squadra è inferiore alle altre per i giocatori e poi, strano a dirsi, Zamparini comincia ad essermi quasi simpatico).
Mi piacerebbe inoltre che lo scudetto assegnato all’inter (e cucito sulle maglie!?!?) non fosse assegnato (se fossimo noi al loro posto, sicuramente ce lo farebbero).
Ottobre 5th, 2006 alle 07:17
mi hai già fatto arrabbiare di mattina presto. La roma??? Stai scherzando?? Ma sono questi ba.. che ci hanno mandato in b!! Sono loro che fanno i prepotenti ogni volta che vengono a Firenze. Sono sempre loro tramite i giornali, che ci hanno tirato “escrementi” per tutta l’estate. Sono loro che non sono falliti con un buco di oltre 200 miliardi,fidejussioni false, rolex ecc.
Non esiste, MAI LA ROMA!!
Ottobre 5th, 2006 alle 07:19
Ma sai che sei proprio un sadomaso? I ratti neroazzurri dopo la vicenda di calciopoli, lo scudetto finto, la toria di Toni, Mancini e ora la facceda dei dossier sono finiti in vetta alla lista nera. Gli auguro di perdere anche la strada per tornare a casa. I suini rossoneri quest’anno non hanno aggiunto motivi particolari per essere più odiosi del solito. Ma è la base di partenza, con Galliani e, soprattutto, il Cav. Bellachioma che li penalizza. Per me loro partono sempre da – 19. Intifabili.
Poi ci sarebbero gli scarafaggi giallorossi. Sarebbero quelli (Dio mi perdoni) più simili a noi, per tipo di squadra, città, tifo. E c’è Spalletti, persona che stimo molto come uomo e come allenatore. Ma come penso a loro, mi viene in mente la ghigna di Riccardo Luna e la schifosa campagna per prenderci quello che sul campo avevano perduto. Intanto, spero che vengano sbattuti fuori dalla Champions con infamia, diciamo che questo contribuirebbe a rendermeli un pelino più simpatici. Non so se abbastanza da augurarmi che vincano lo scudetto.
Ottobre 5th, 2006 alle 07:21
David, sono anch’io: “florentini nationi non moribus”.Io tifero sempre e solo Fiorentina .Gli altri mi interessano solo in quanto amo il calcio.Riconosco che il milan é il piu organizzato a livello societario, che la Roma ha fatto un super lavoro nel tempo col vivaio e che gioca bene con Spalletti.(‘Toscano).Che l’Inter é l’emblema dell’incompetenza e dell’intrallazzo” per bene”.Anche quando giocano le coppe, io non tifero mai per queste squadre.Questo da sempre,non da oggi.Al limite, in casa “nostra” potrei dire se preferisco i Della valle of i M&VCG.Oppure il grande Befani,(1° scudetto) verso i Baglini(2° scudetto) o i Pontello(3° scudetto mancato all’ultima giornata per il furto Rubentus e lo sporco sistema,sempre lo stesso).Viva la Fiorentina, entità astratta nella continuità storica, che rappresenta il nostro calcio.Il resto? “De minimis non curat pretor.”Viola per sempre.
Ottobre 5th, 2006 alle 07:32
Sono tifoso della Roma e devo ammettere di essere lusingato dal fatto che un tifoso D.O.C. viola come te,Guetta,consideri la Roma la “meno peggio” per la conquista dello scudetto 2006-2007. Ti ringrazio sinceramente,anche se non credo che molti,sul tuo blog,saranno del tuo stesso avviso…ma vedremo. In particolare vorrei sottolineare un fatto:è vero che Carnevale,non segnando quel goal,ha determinato la vostra retrocessione (a parte che in quell’anno retrocedeste per la classifica avulsa,quindi forse,e ripeto forse,qualche demerito da parte della stessa Fiorentina doveva pur esserci),ma,secondo me,non si può dimenticare che stiamo parlando di fatti di 13 anni fa (non ieri!!);dunque di un’altra Roma (di Ciarrapico e non di Sensi),altri tempi insomma. Quindi oggi,nel 2006,e mi rivolgo idealmente a tutti i tifosi viola,non sarebbe l’ora di “superare” questo episodio,non bello sicuramente,ma indubbiamente PASSATO? Quanto alla violenza dei tifosi della Roma,vorrei solo dire che,in una città di più di 3 milioni di abitanti,con circa 1 milione di romanisti (almeno credo,dando credito alla statistica che stima in circa 1.600.000 i tifosi romanisti in tutta Italia),ritengo che sia (purtroppo)inevitabile che ci sia quel manipolo di teppisti-delinquenti che fanno notizia sui giornali il lunedì mattina. Un saluto a tutti voi,con simpatia (almeno da parte mia). Alessandro
Ottobre 5th, 2006 alle 07:44
io sinceramente tifo milan perchè ci godrei troppo a rivedere perdere l’inter! e poi la roma non deve assolutamente vincere visto che doveva essere già da qualche anno cancellata dal calcio…
Ottobre 5th, 2006 alle 08:05
David, stamatina ti sei svegliato in vena di spiritosaggini?
LA ROMA??? MA STAI SCHERZANDO???
Prova a vivere tre giorni in mezzo a questi sbruffoni da quattro soldi, e poi capiresti perchè sono odiati da tutti.
Senza neanche voler ricordare quello che ci hanno fatto 13 anni fa.
Ti dico solo una cosa, per renderti l’idea.
Io vivo a Roma e conosco tanti romanisti, laziali, gobbi, interisti, ecc…
Bene, l’anno in cui siamo falliti anche i laziali o gobbi più beceri si sono risparmiati sfottò o sarcasmi vari.
Gli unici che venivano a sbatterci in faccia il loro divertimento per il nostro dolore, erano i romanisti.
Ti dò un consiglio: vieni a farti un giro nel nostro pub (Fiorentina/Gruppo Roma): scopriresti che i romanisti sono odiati più dei gobbi…
Ciao
RISPOSTA
Prendo doverosamente atto, vista da fuori è un’altra cosa.
Un abbraccio e resisti,
David
Ottobre 5th, 2006 alle 08:20
forza palemmmo..
anche solo per i panino con la milza!!!
Ottobre 5th, 2006 alle 08:21
Sì, sarò tanto brava da dire che non me ne importa niente. Ma non per serenità olimpica, quanto perchè mi hanno dato la nausea, e gli unici che sopporto contano meno di zero.
Ottobre 5th, 2006 alle 08:33
Tifare Milan per lo scudetto mi sembra il minimo dato che l’Inter mi sta antipatica e poi si definiscono onesti….il Palermo non regge David lo sai benissimo,la Roma non la sopporto.
E tu David per chi tifi?
RISPOSTA
Per Spalletti, ma non per la Roma.
E’ un po’ difficile da comprendere, ma in un mondo di ciechi anche un orbo fa la sua figura.
Ciao,
David
Ottobre 5th, 2006 alle 08:39
MILAN SENZA DUBBI, veder vincere il Milan renderebbe Moratti ancora più brutto di quello che è, la Roma mai in primis per l’arroganza dei suoi tifosi e dei suoi giocatori, ma anche per il fatto fidejussioni false, rolex, carnevale etc…
Poi non penso che INTER e ROMA siano pulite come vogliono farci credere e sono stufo del loro FALSO MORALISMO, quindi preferisco vinca il MILAN, che anche se ridicola ha ricevuto una penalizzazione, che queste due squadre “pulite”.
Ottobre 5th, 2006 alle 08:41
Almeno i palermitani hanno fatto la gavetta e non credo abbiano regalato Rolex, fatto passaporti falsi, pagato puttane agli arbitri ecc……. Hanno fischiato Toni, ma noi i vari Berti, Baggio, Batistuta non li abbiamo fischiati un pochino????Mi chiedo solo quanto dovrebbero pagare poi, per aver disturbato le corazzate (vedi cosa è successo al Verona, al Bologna, a noi……).
Comunque vi si fa divertire solo questo anno, dal prossimo ci si pensa noi.Forza Viola sempre.
Aleandro
Ottobre 5th, 2006 alle 08:51
David ma veramente meglio i romanisti dei milanesi? ma vogliamo scherzare? anch’io credo che palermo samp e udinese (??) non abbiano la minima chance e allora visto che l’inter per me è ora come ora peggio dei gobbi tra le tante meglio il milan anche se è più una squadre da master che da serie A vista l’età media. almeno ha in panchina una persona seria ed educata e negli anni ha vinto in italia ma dato spettacolo anche in europa. poi d’accordo con te su galliani, ma la roma con quella, seccherella della Sensi e quegli invasati tipo De Rossi Perrotta e Taddei proprio non la reggo così come i suoi insoportabili e violenti tifosi
RISPOSTA
C’è Spalletti, e poi Bertelli, due tifosi viola…
David
Ottobre 5th, 2006 alle 08:52
Senza dubbio il Palermo, anche se non ce la farà mai in questo calcio malato alla radice. Le altre mi fanno venire i conati di vomito. non le sopporto proprio a livello fisico, è più forte di me.
FORZA PALERMO!
Ottobre 5th, 2006 alle 09:00
Palermo sicuramente. Vedere dopo anni vincere lo scudetto a una squadra che non l’ha mai vinto mi farebbe piacere.
Fra Roma, Milan e Inter, mi turo il naso e spero Milan.
Ottobre 5th, 2006 alle 09:02
Speriamo che ci tolgano tutta la penalizzazione e tifiamo Fiorentina.Che ci vuoi fare,sono un ottimista inguaribile.Parlando di squadre simpatiche,a me viene in mente l’Ascoli,che ha un grandissimo presidente,Benigni.Lui è rimasto,pur avendo una società di modeste dimensioni,quindi vulnerabile,a fianco di Diego fino alla fine.Non come un certo Zamparini,che mi pare una bandiera al vento.Per concludere sono sicuro che il silenzio di Diego sia il preludio ad una tempesta,una volta saputo il risultato dell’arbitrato,ma indipendentemente da esso.Non escludo,anzi,che in caso di risultato negativo,ricorra al TAR,che non ci è affatto precluso.
Ottobre 5th, 2006 alle 09:04
Come si fa a tifare la Roma? C’ha i tifosi di un’antipatia unica che quando vengano a Firenze fanno i padroni prendendosi mezza maratona, mentre la loro squadra doveva scendere in C2 già da un pezzo!
Come si fa a tifare il Milan? Con quella crapa pelata di Galliani che è sempre più come lo zio Fester e che è riuscito a rimettere il suo zampino in lega con l’elezione dell’avvocato Cantalamessa (o come si chiama!).
Come si fa a tifare l’Inter? Con un allenatore come Mancini (e sappiamo tutti come si è comportato a Firenze) ed un patron come “Dentone” Moratti che ha manipolato a suo favore calciopoli!
Il Palermo mi sta sul gargarozzo, perchè i suoi tifosi ce l’hanno a morte con noi ed allora io contraccambio!
A questo punto tifo, nella lotta scudetto, per l’Empoli!!!
Ottobre 5th, 2006 alle 09:06
Caro David, non capisco perchè occorra per forza tifare per qualcuno diverso dalla Fiorentina!! Io mi auguro soltanto un riapertura su basi serie dell’inchiesta Calciopoli, l’azzeramento dei campionati e una vera e profonda pulizia, spazzando via una volta per sempre i biechi personaggi che ancora, come prima e sempre, tirano le fila del malaffare calcistico e la cupola mafiosa di cui fanno parte !! Per questo tifo !!! Non vorrei più sentir di parlare di Matarrese, Zamparini, Cantamessa e compagnia cantando e vorrei un calcio finalmente pulito !!
Ottobre 5th, 2006 alle 09:08
Io invece la vedo così: scudetto al Milan,perchè questo campionato è una farsa e allora farsa sia fino in fondo: l’inter non vince neanche quest’anno, alla lega c’è Matarrese, il Milan continua a fare il bello e il cattivo tempo, tutto come prima, no?
Mi spiace, ma il Palermo no, non fanno altro che infamarci sui loro siti, mostrando un astio nei nostri confronti che ha una sola motivazione: guardate sotto la maglietta di un tifoso palermitano…troverete delle strisce…
Ciao David e FORZA VIOLA!!!!!
Ottobre 5th, 2006 alle 09:11
No David! No David! Questa proprio no! La Roma!? Te la immagini un’altra estate piena di “aho!” “nnamo”, con quella vociaccia di’ Venditti a tediarci le serate, con un altro tormentone tipo “popopopo”! No, scusa ma non ce la potrei fare! Già è stata dura reggere la vittoria dei mondiali da parte di questa nazionale! Ma icche si rispondeva quando s’era in C2 ad una domanda sulla seria A!?? “Non mi interesso del calcio minore”…. ecco di cosa succede in cima alla classifica proprio non mi interessa… a noi ci hanno potato le gambe con una assurda penalizzazione e relegandoci laggiù in fondo… ecco per me la seriaA è lì!! Se poi poprio devo pensare alla meno peggio per la vittoria dello scudetto penso alla squadra dell’odiosissimo presidente Berlusconi… tanto a questo punto uno scudetto in più o uno scudetto in meno! Non lo sanno nemmeno loro quanti ne hanno!! Vabbè dai…ora torno a lavoro… però David questa proprio no! Forza viola!
Ottobre 5th, 2006 alle 09:12
ma quale roma , ma dici davvero? ma quale palermo sampdoria o udinese, se consideri loro allora lo si puo’ vincere anche noi, ma facile….sentite, la ROMA E’ LA PEGGIO DI TUTTE, ma quale pubblico straordinario, sono arroganti, ignoranti, stupidi, fascisti, con i tifosi “famosi” che sono la peggior feccia immaginabile e che sono e vanno dappertutto, e poi il tifo sarà anche caldo ma perchè gli rimbomba nella curva e perchè è una città di 5 milioni di abitanti se non di più….e poi luna ve lo ricordate? e liguori? l’inter nemmeno, non se ne parla, che se non lo vince quest’anno non lo vince piu’, e poi di veder mancini vincere qualcosa di meglio della coppa italia mi fa confondere, non avrei piu’ una di quelle sicurezze che rendono la vita un po’ piu’ comprensibile, e poi son tanto bravi e puliti e ricchi, con una moralita’ cosi’ alta…ma per favore…non può parlare di moralità chi fa ogni anno campagne acquisti per quelle cifre, chi paga giocatori vecchi in quel modo, etc etc etc rimane il milan, e quindi dico milan, tanto a loro non gliene frega un granchè, e poi uno piu’ uno meno, a me basta che gli capiti un altro liverpool e sono apposto, magari ai quarti invece che in finale cosi’ sto piu’ tranquillo…
david, ti prego, non dire mai piu’ quelle cose sulla roma….
Ottobre 5th, 2006 alle 09:15
X DANIEL (gruppo-Roma). Dici di vivere a Roma ma mi pare proprio che tu conosca ben poco la “classifica dell’odio” (sportivo,s’intende)di noi tifosi romanisti e,a meno di non mentire sapendo di mentire,dovresti riconoscere che noi si detesta in primis Juve e Lazio (praticamente a pari merito)e poi le altre due strisciate di Milano. La rivalità (e quindi l’odio sportivo..che brutta parola)per la Fiorentina è di gran lunga inferiore rispetto alle squadre che ti ho citato;basta poi che ti “faccia un giro” per qualche radio romana per renderti conto che i romanisti (i tifosi intendo)alla Fiorentina non la pensano proprio,soprattutto in questi tempi di Calciopoli,dove è ancora una volta la Juve a farla (giustamente)da padrona per quanto riguarda “attenzioni” e insulti,seguita ovviamente dalla Lazio e dal Milan,vergognosamente graziato dai giudici sportivi. Ciao e,dato che vivi a Roma,perchè non cominci invece ad apprezzare l’ironia,che è di casa a Roma,come a Firenze d’altronde (altro dato che in qualche modo ci accomuna).
Ottobre 5th, 2006 alle 09:18
ABSOLUTELY MILAN!! inter e roma il vero male del calcio. FORZA VIOLA!!
Ottobre 5th, 2006 alle 09:22
Per lo scudetto speriamo che lo riannullino così non ci sono problemi! pr il resto tifiamo Toro! C’è Fiore, Diloreto (chi?!)!
Comunque per il gioco espresso Roma o Milan, ma siccome mi stanno sulle palle entrambe…
Ottobre 5th, 2006 alle 09:26
Ovviamente per il Palermo finchè resiste. Poi dopo è una dura lotta nello schifo, ma alla fin fine credo l’Inter. Il Milan mai, la Roma idem, anche se stimo Spalletti come allenatore e come persona.
Ottobre 5th, 2006 alle 09:28
E se per una congiunzione astrale (tocchiamoci pure)ci levassero la penalizzazione la Fiorentina la vedreste fuori dalla corsa?
Ottobre 5th, 2006 alle 09:29
A tutte quelle che hanno ottenuto dei privilegi sfuttando le disgrazie altrui (Inter,Roma e Palermo)non posso augurare che disgrazIE. A chi se l’è cavata non si sa come (Milan) idem. Se l’arbitrato dimezza le penalizzazioni godrei nel vedere una clamorosa affermazione della Lazio e una salvezza viola a danno (mi piange il cuore dirlo perché li amo come te, ma chi di lama ferisce di lama perisce) del Toro.
Ottobre 5th, 2006 alle 09:29
INTER??? ROMA??? ma stiamo shcerzando!!!!
me ve le vedete ste due società di burattinai vincere un campionato? che vergogna, non solo siamo stati penalizzati per dar via libera alla Roma in champions, non solo quel c#@[]one di Moratti c’ha preso per il culo tutta estate, c’è ancora qualcuno di noi che li preferirebbe ad altri per la corsa allo scudetto? ma aprite gli occhi meglio il Milan 187495 volte che inter e roma…anche se tra tutte e tre, ne farei volentieri a meno di dover scegliere mi vien la pel d’oca solo a pensarci! Mi ven da dire un’eresia…meglio i gobbi di inter e roma
E poi, dovessimo tornare allo zero…potremmo rimetterci in lista 😛
…seee sogna sogna
Ottobre 5th, 2006 alle 09:37
Io preferisco l’Inter a patto che esonerino Mancini.
Poi non c’è persona più boriosa, presuntuosa che quando perde è sempre colpa di quanqun’altro e quando vince una partita ogni morte di papa si sente chissà chi, di Novellino.
Ottobre 5th, 2006 alle 09:55
…tutti..ma la Roma no. Arroganti volgari presuntuosi sembra sempre debbano spaccare il mondo…poi scappano come in maratona l’anno scorso..
Ottobre 5th, 2006 alle 09:57
La Roma è l’unica squadra che odio più dei gobbi! e poi, diciamola tutta, se il calcio fosse pulito il Palermo potrebbe anche vincere lo scudetto: hanno il miglior difensore italiano (Cannavaro era già lesso a maggio, in Germania ha fatto il canto del cigno), Simplicio-Corini sono inferiori solo a Pirlo-Gattuso; certo sono meno sponsorizzati di Aquilani e Perrotta (che non segna neanche a porta vuota); l’Inter che vince va bene nelle barzellette, il Milan è la più forte; se vince la Roma, è solo perchè destra e sinistra votano insiemo solo due cose: gli aumenti di stipendio ai parlamentari ed i favori alle squadre romane. Non ho dubbi: forza Palermo.
Ottobre 5th, 2006 alle 10:13
La roma non la sopporto ma non solo dal 1993, vorrei ricordare i fatti violenti degli anni 80 intorno allo stadio, Bati che vince lo scudetto proprio a roma , la famiglia sensi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’ Inter meno che mai, sto’ pensando a chi, a parte francesco toldo, mi e’almeno neutrale in quella squadra e societa’, l’unico e’ morto un mese fa’. Poi con quello scudetto sul petto, dai ma come si fa’. Il Milan di Berlusconi e Galliani? Io proporrei di revocare anche questo di scudetto, o almeno vorrei fare come l’anno della C2, a capo basso per la causa viola e via senza guardare nulla e nessuno.
Ottobre 5th, 2006 alle 10:18
X Alessandro(romanista)
Anche io vivo a Roma e se non fosse per la fede calcistica di mia madre e di mio fratello ti assicuro che la Roma risiederebbe al primo posto della classifica delle squadre meno amate. Noi romani tifosi della fiorentina viviamo di più l’antagonismo con Roma e Lazio che quello con le strisciate.
Per quanto riguarda il fatto che a Roma la Fiorentina non la pensano proprio, non penso sia la verità poichè il romanista sportivo non può non aver capito che come realtà societaria la Fiorentina è seconda solo alle tre strisciate. Il futuro delle due società non può essere minimamente paragonabile, forse proprio per questo i vari giornalai romani(Luna, Renga, Liguori ecc.) non perdono mai l’occasione per infamare la Viola; sarà mica invidia…. e consapevolezza di essere stati scavalcati come forza calcistica pur avendo più tifosi e pur rappresentando la città con più abitanti d’Italia.
Ottobre 5th, 2006 alle 10:18
Se dovessi scegliere tra la Viola in B e lo scudetto della Roma preferirei la prima.
Meglio l’inter che se lo vince non fa niente di straordinario e viene infamata comunque!!
IO COMUNQUE SPERO ANCORA CHE QUESTO CAMPIONATO VENGA FERMATO…e’ UNA FARSA GIGANTESCA!
Ottobre 5th, 2006 alle 10:20
Scusa David, ti faccio una domanda-provocazione: ma chi se frega????????? A volte ho come l’impressione che tu scrivi sul blog tanto per scrivere qualcosa…Certe volte un ti capisco…Mah! Saluti.
RISPOSTA
E ridagli! Se non ho niente da scrivere sto fermo, anche perché non devo rendere conto a nessuno.
Non sono pagato per questo, mi fa solo piacere dialogare con voi.
Spera sia chiaro il concetto, una volta per tutte.
Ciao,
David
Ottobre 5th, 2006 alle 10:21
Senza Capello in serie A credo che una minore forte potrebbe anche fare il colpaccio, ad esempio il Palermo anche se temo che la Roma sia l’unica vera potenziale vincitrice. Di fatto mi interessa poco chi vincerà questo campionato, sempre che alla fine lo scudetto, anche quest’anno, venga assegnato dai carabinieri.
Forza Viola
Ottobre 5th, 2006 alle 10:29
NO LA ROMA NO. FORZA PALERMO…!
Ottobre 5th, 2006 alle 10:44
Icchèlllé lo scudetto??? 😉
Ottobre 5th, 2006 alle 10:47
Io non tifo per nessuno cioe per una tifo ma e la meno candidata a vincere lo scudetto perche è a -13!
Ma se volete sapere chi vince lo scudetto ve lo dico: il milan!
Ma spero che lo vinca chi gioca meglio!
David ma te un tu sarai mica uno di quelli che quando c’è una squadra italiana in champions tu la tifi e tu ti giustifichi che è italiana?
RISPOSTA
In Champions mai la Juve, quasi mai la Roma, sì il Milan di Rivera e di Rui Costa, sì l’Inter di Toldo.
Ciao,
David
Ottobre 5th, 2006 alle 10:48
Ci ho provato David a “tifare” per altre squadre….ma non ci riesco proprio…è più forte di me.
A volte mi dico “spero che vinca questo oppure quest’altro”…poi, inesorabilmente, mi accorgo che c’è sempre qualcosa che mi rende le altre squadre “impossibili” al tifo. O meglio, riesco a tifare solo per le squadre estere che incontrano le italiane nelle varie competizioni internazionali (parlo di squadre di club).
Lo ammetto, sono un tifoso VIOLA altamente FAZIOSO e impossibilitato a simpatizzare per qualsiasi altra squadra italiana.
Però ci ho provato…..
Ottobre 5th, 2006 alle 10:50
Mi dispiace David…
Ma LA ROMA MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci hanno mandato in serie B una volta, hanno fatto di tutto per affossarci quest’anno, sono
insopportabili, arroganti, violenti, paraculati all’inverosimile e sono sempre a piangere recitando la parte di quelli che sono stati sempre vessati….quelli “dalla faccia pulita”,
(scusate vado a lavarmi le mani).
Ma stiamo scherzando?
Ma te la ricordi l’esultanza di tutta la curva sud al gol di desideri alla loro squadra solo perche’ ci mandava in serie B?
Ma i vari Luna, Liguori e compagnia te li ricordi (tanto per fare esempi recenti)?
Non c’e’ squadra (a parte la Juve) che un tifoso
viola dovrebbe odiare di piu’….
Ottobre 5th, 2006 alle 10:51
Sono con Filippo: se ci tolgono un bel po’ di penalizzazione perche’ dovremmo sentirci tagliati fuori? Sto sognando, e’ vero … anche perche’ gli ultimi 10 minuti dell’arbitraggio di Rosetti in Fiorentina-Inter sono un esempio lampante per ricordarci che la strada per lo scudetto va ancora combattuta su piu’ fronti. E sara’ una lotta durissima.
Ottobre 5th, 2006 alle 11:12
Per me vanno bene tutte tranne l’inter…è una vergogna vederli con lo scudetto dipinto sulle maglie..inoltre vogliono passare per “la faccia pulita del calcio” quando le recenti inchieste stanno dimostrando che c’erano di mezzo pure loro..come tutti del resto..
Ottobre 5th, 2006 alle 11:20
Tifare per qualcuna di quelle è una parola grossa. Diciamo che fra le squadre che sembrano poter lottare per lo scudetto simpatizzarei senz’altro per il Palermo, anche se loro ci odiano, che qualche possibilità, anche se poche, ce l’ha. Se poi dovessi fare un pronostico direi Milan, ma senza nessuna simpatia.
Ottobre 5th, 2006 alle 11:23
MEGLIO LA MILANO CHE LAVORA, CHE LA ROMA LADRONA!!!
Ottobre 5th, 2006 alle 11:48
Io tifo per una squadra chiamata Revoca, alla quale assegnerei sia l’ultimo scudetto illecitamente cucito sulle maglie dell’Inter sia il campionato corrente, a prescindere da chi arriverà al primo posto (a meno che non sia una squadra partita con un handicap di almeno 16 punti…).
RISPOSTA
Tifo anch’io per questa squadra!
Ciao,
David
Ottobre 5th, 2006 alle 11:59
…non vedo perchè si debba scegliere per chi tifare. per nessuno!
ora più che mai. a milano sono strafottenti, ma anche a roma. e ricordiamoci che questa è una società graziata più volte. fosse stata un’altra squadra (la nostra? o, peggio ancora, il bologna? il como? il….) non lotterebbe per lo scudetto ma per entrare in serie B. per la roma mai. per il milan ancor meno. per l’inter adesso direi proprio di no (specie visto che fino a ieri il “galantissimo” moratti dava lezioni di morale a tutti e oggi è invischiato nel marcio come gli altri). palermo? perchè mai? percjè sono simpatici? perchè barzagli è fiorentino? direi che è un po’ poco. udinese? ha chance? mah…..
e infine la sampdoria: flachi è uno scommettitore, novellino è antipatico come nessuno. io direi che possiamo continuare a tifare per noi stessi e lasciare che lassù se la vedano loro. a noi non ci deve interessare, visto dove siamo finiti.
Ottobre 5th, 2006 alle 12:00
Col cuore non posso tifare per alcuna squadra che non sia la Fiorentina.
Dunque posso farlo solo con la ragione.
E la ragione mi dice che:
1- possono vincere solo Inter, Milan o Roma.
2- Se Inter o Roma vincono lo scudetto, evento per loro piuttosto inusuale, ne traggono enorme beneficio a tutti i livelli e si rafforzano come società.
3- Se lo scudetto lo vince il Milan, squadra abituata a vincerlo, gli cambia di poco lo status economico, di immagine, di spinta ad investire ecc. Come succedeva alla Juve, uno più o uno meno..
Quindi tutto sommato, credo che per noi sia più vantaggiosa una vittoria del Milan. Se Inter e Roma continuano a non vincere, dal prossimo anno potrebbero essere, per noi, più “abbordabili”.
Ottobre 5th, 2006 alle 12:11
Penso che alla fine lo scudetto se lo giocheranno Inter e Roma…..non credo che quest’anno il Milan sia tanto in palla.
Per quanto riguarda il Palermo…..no,forse no…..ma starà tra le primissime per gran parte dell’anno e credo che molto probabilmente si giocherà il terzo posto con il Milan.
Io vorrei che lo vincesse…..in teoria nessuno che non sia la Fiorentina ma se proprio siamo a fare i nomi tifo per il Torino…..anche se è ovvio che sia impossibile.
Comunque io toglierei lo scudetto dell’anno scorso all’Inter e rifarei i processi da capo mettendoci nel mezzo anche l’Inter che per l’appunto c’ha la fortuna della prescrizzione……altra cosa che toglierei tra l’altro (la prescrizione).
Ottobre 5th, 2006 alle 12:40
Dovessi scommettere dei soldi direi che lo scudetto lo vince sicuramente il milan…
L’inter e la roma non le vedo in grado di farcela!
Comunque sia come tifo beh…non saprei proprio: la roma la odio profondamente (spalletti è un ottimo allenatore ma mi è indifferente) mentre all’inter, nuova paladina del calcio “pulito”, auguro veramente ogni male…
Resta il Milan…salvata dai suoi “poteri forti” (sono sicuro che era coinvolta tanto quanto la juve) ma che tutto sommato delle tre mi resta più simpatica
Ottobre 5th, 2006 alle 12:43
Guetta riesce sempre a sorprendermi, il tema di oggi, “chi vorresti vincesse lo scudetto”, proprio non l’ho capito.
Pur essendo scontata la mia risposta non posso esimermi dall’esplicitarla: il Milan di Silvio Berlusconi.
Non che condivida le passioni calcistiche del Presidente (forse l’unica cosa che mi allontana dal seguirne l’esempio) ma pur di non vedere vincere l’Inter, e non potendolo fare la Fiorentina (anche se dall’arbitrato mi aspetto l’annullamento delle penalizzazioni), vorrei che a gioire dello scudetto fosse Silvio Berlusconi con buona pace di Moratti e D’Alema (tifoso romanista) e Prodi (che dal calcio cerca solo consensi, come ha dimostrato alzando con Cannavaro la Coppa del Mondo, che fino a pochi minuti prima pensava fosse un insaccato tedesco).
Il campionato di quest’anno nemmeno doveva essere disputato, se davvero si fosse voluto dare un esempio di rinnovamento, ma purtroppo si è preferito fare le cose all’italiana cioè male, punendo sulla base di illazioni; devo ancora trovare chi sia in grado di dimostrare l’esistenza delle violazioni contestate e gli illeciti commessi…..se il corpo del reato, ovvero gli arbitri delle partite incriminate, sono stati tutti assolti.
La mia meraviglia aumenta se penso che a far tutto questo sia stato Borrelli, cioè colui che prima di Calciopoli, ha creato Tangentopoli,inducendo al suicidio manager come Gardini e Cagliari, condannando il solo Cusani ma raggiungendo l’obiettivo di portare al Governo i comunisti.
Ora che tutto è compiuto il compagno Borrelli potrebbe dedicarsi a riscrivere le regole del Monopoli…….così ci schiferebbe anche di quello.
Ottobre 5th, 2006 alle 12:56
l’arbitrato potrebbe cambiare le carte in tavole, possiamo ancora sperare nella “””giustizia””” sportiva… chissà, magari l’arbitro si sveglia felice e leva tutti i punti di penalizzazione, da quel momento vai col tango. oppure un pò di giustizia divina: infortuni a catena, prestazioni obrobriose e varie macumbe alle altre, e forse ci rientriamo pure noi… David, mi potresti procurare un capello di Spalletti (stimo l’allenatore e l’uomo, è solo una battuta), una stilla di simpatia di Mancini e un briciolo d’indipendenza dal presidente d’Ancelotti (anche questa è una battuta, quella su Mancini no…)?
Ottobre 5th, 2006 alle 13:01
La roma mai e poi mai!!! Prepotenti e cafoni!!
Mi piacerebbe il palermo ma visto le poche possibilità che ha, dico (controvoglia)il milan, anche solo per poter prendere in giro la squadra stellare di mancini.
Ottobre 5th, 2006 alle 13:11
LA ROMA MAIIIIIIIIIIIIIIIII.
ROSELLA O ROSSELLA SENSI NON SO, MI STA TROPPO SUI C…..I CON QUEL SORRISO STAMPATO SULLA BOCCA CHE SEMBRA VOGLIA FARE DI TUTTO PER ANDARE SU MAX.
VIAAAAAA VIAAAAAAA MA SIAMO SERI.
QUINDI SE SONO TRE LE SQUADRE E SE SI ESCLUDE L’INTER PERCHE’ “TROPPO ONESTI” NON RIMANE CHE IL MILAN………. PURTROPPO.
Ottobre 5th, 2006 alle 13:13
Turandomi il naso, magari anche con tanto di mascherina, scelgo il Milan. L’Inter non se ne parla, la Roma non ci penso proprio (quando ci provo mi vengono in mente i Sensi, Carnevale, e anche Spalletti che durante lo scorso campionato aveva un’arroganza che il nostro Prandelli mai si sognerebbe), il Palermo non ha possibilità e poi sarebbe lo stesso (non sopporto nemmeno loro).
Intendiamoci, penso al Milan e vedo Galliani ed Inzaghi, ma tra tutti i mali è il minore.
Ottobre 5th, 2006 alle 13:18
Io personalmente simpatizzo per il Palermo ma solo per il modo in cui Aldo, del trio “Aldo Giovanni e Giacomo”, urla:
Forza Paleeeemmmo!!!
Poi per il resto FORZA FIRENZE E FORZA VIOLA!!!!
Buona giornata a tutti.
Ottobre 5th, 2006 alle 13:43
per me oltre la fiorentina c’è il rifredi2000 e basta ma fra tutte le squadre che puntano allo scudetto non c’è n’è una che mi stia simpatica.. lasciando le simpatie valuto le squadre che esteticamente mi colpiscono e fra quste c’è il milan che offre secondo il mio modesto parere il miglior calcio da un punto di vista dello spettacolo, kaka e compagni giocano il tipo di calcio che più mi affascina.. poi se penso al nano e al pelato alla curva di gente triste alla bruttezza di milano mi viene lo schifo e comunque non esito a cantare milan mer*a quando il nostri eroi in maglia viola ci giocano contro. ma per lo scudetto spero proprio che lo vinca chi gioca il calcio migliore e in questo caso penso prorpio sia il milan
Ottobre 5th, 2006 alle 13:57
Mah…vendo un certo Lorenzo ke si da a offese nei confronti della Roma.
Se in questi anni c’è stato chi ladrava questa non è stata la roma quindi la prox volta risparmiati certe affermazioni.
Se non ti riferisci al calcio sappi che questo è un blog calcistico quindi sei comunque fuori tema.
Ottobre 5th, 2006 alle 14:41
La Roma MAI. Meglio di gran lunga il Milan o l’Inter… tanto loro di scudetti ne hanno vinti già tanti. Meritati o meno, ormai non fanno più notizia. Francamente, con tutti i debiti che ha la Roma e per quanto sono sempre stati vergognosamente aiutati dal Palazzo del Calcio, spero che almeno il campo li veda sconfitti sempre! E poi… non vorremo mica vedere un altro mese di festa grande a Roma con tutte le strade colorate e la gente che strombazza il tricolore in giro per tutta Italia no? Almeno i milanesi, vincono lo scudetto, fanno una mezza festa per una sera e poi, il giorno dopo, sono già tutti di nuovo “a lavurà”!
Andre
Ottobre 5th, 2006 alle 14:52
io dico palermo o udinese…milanesi e romanisti MAI! Consiglierei a Corvino di guardare mercato argentino e/o brasiliano…in europa non vedo gran fenomeni…(che fine ha fatto il mitico slavo che doveva venire a gennaio dell’anno scorso???)e poi c’è un dunga ct nazionale brasiliana…e in argentina ci sono sempre i vari passarella e bertoni…possono darci le giuste dritte…La nostra migliore tradizione con gli stranieri è sudamericana!
Ottobre 5th, 2006 alle 15:39
SI Calandrino, siete puliti come un rolex regalato, come una fidejusione falsa e come 100 milioni di debiti spariti nel nulla, si siete puliti.
Guetta, ma non puoi bloccare sti dementi?
Ottobre 5th, 2006 alle 16:36
mi dispiace ma la roma ladra piu’ di tutti.
e’ stata coinvolta in tutti gli scandali: quando noi fallimmo erano messi peggio di noi, passaporti falsi, rolex agli arbitri, ma mai un punto di penalizzazione. a noi 19 su congetture e a loro 0 su fatti reali. spalancate gli occhi: la juve rubava in campo, loro anche fuori. se noi di firenze si fosse fatto solo meta’ di quello che hanno fatto i tifosi romani non giocavamo al franchi per 10 anni. la juve era Un male del calcio, non IL male. La roma controllatela anche la striscia di vittorie dell’anno scorso, col cagliari 2 rigori negati ai rossoblu e uno regalato a loro etc…. occhi aperti. le telefonate agli arbitri della roma sono state fatte sparire (l’ha detto il designatore….) non vorrei ci fossimo focalizzati troppo sulla juve (che comunque odio) ed abbiamo perso la lucidita’
Ottobre 5th, 2006 alle 16:50
CHE RABBIA.
IO NON HO SEGUITO MA PERCHè IL MILAN IN COPPA E NOI NO.
NON AVEVANO DETTO ,IN FIFA,CHE CHI AVEVA ANCHE UN PUNTO DI PENALIZZAZZIONE NON AVREBBE PARTECIOPATO ALLA CHAMPIONS?
MAH?
CIAO RAGA.
E FORZA VIOLA.COME AL SOLITO SOLI CONTRO TUTTI.E I RISULTATI SI VEDONO.
Ottobre 5th, 2006 alle 16:51
Io tifo per il calcio migliore. Il calcio migliore in quanto a tecnica, tattica, bravura dell’allenatore, dello staff e della società lo offre senza dubbio il Milan. L’inter avrebbe un grande organico, ma ha un allenatore che, ormai al terzo anno di Inter, ha dimostrato, secondo il mio parere, di non essere all’altezza di una squadra che voglia lottare per vincere tutto. Secondo me non lo è. Magari alla fine vincerà pure lo scudetto l’inter di Mancini (la squadra non è proprio robetta…fortissimi), ma rimarrà un allenatore con le idee poco chiare.
Ottobre 5th, 2006 alle 17:27
Ribadisco quanto da me affermato in agosto, circa un’ eventuale scelta fra Roma o Lazio in caso non tifassi Fiorentina: LA ROMA MAI! Mi rende felice vedere che quasi tutti coloro che stanno scrivendo la pensano come me anche in questo caso. Prima di vedere vincere la Roma, preferisco il Milan. Vivo a Roma da 5 anni, in mancanza d’altro seguo radio e tv romane e vi assicuro che tutto ciò che ha a che fare con il mondo giallorosso è detestabile. Visto che sono, appunto, un’ esiliata, ditemi dov’è il pub dei tifosi viola a Roma: ho voglia di sentirmi a casa! A proposito, Spalletti con la maglia giallorossa…che tristezza!
Ottobre 5th, 2006 alle 17:53
Di chi vince lo scudetto a me importa poco… la cosa buona sarebbe non ci sia, come ogni anno, uno stacco enrome in classifca tra due o tre squadre e le altre cosidette “minori”.
Ottobre 5th, 2006 alle 18:49
Ciao David,
esulo dall’argomento del blog per chiederti una cosa che penso da qualche tempo.
Come fai ad ospitare al pentasport un personaggio come Renzo ulivieri che questa estate ha fatto una campagna affossa-Fiorenina per sperare di essere ripescato in A col suo Bologna???
A me ha dato sinceramente fastidio, conoscendo i fatti del 2004/05, al Bologna bastava vincere all’ultima giornata con la Samp per salvarsi….
RISPOSTA
Perché è una gran persona, un ottimo allenatore ed un personaggio che non dice mai banalità.
Ciao,
David
Ottobre 5th, 2006 alle 20:24
Sarà che io sono Romano, ma io i giallorossi proprio non li sopporto. Vederli vincere lo scudetto sarebbe troppo. Il male minore, dopo che gli interisti ci hanno trattato a pesci in faccia, sarebbe che lo vinca il Milan.
Ottobre 5th, 2006 alle 20:28
Roma Inter Milan? No grazie!
Ottobre 5th, 2006 alle 20:42
Il concetto di ‘meno peggio’?Non riesco a trovare una squadra ‘meno peggio’ di altre,personalmente.Se devo andare per esclusione,le squadre che mi vengono a mente sarà già tanto se si salveranno.Forza viola.
Ottobre 5th, 2006 alle 21:27
Mi auguro che sia il Milan a vincere,perchè lo tifo da sempre, ma per quell’odioso del nostro presidente sarei disposto a vederlo su altre maglie. Si sicuramente il Palermo. Squadra simpatica con un pubblico caldissimo e soprattutto una regione che lo merita.
Ottobre 5th, 2006 alle 22:02
Quest’anno spero, incredibile ma vero, nel milan. La coppia inter-roma, protagonista indiscussa dello scandaloso evolversi di calciopoli, padrona assoluta di quelle vicende, ha da vederlo vincere lo scudetto. Se noi siamo in questa situazione, la responsabilità maggiore è di quest’asse.
Mi turo il naso e vado sul rossonero… mamma mia, roba da urlo! Eppure, ad esclusione, non c’è altro
Ottobre 5th, 2006 alle 22:10
ho bisogno della email personale di david guetta. qualcuno ce l’ha? david contattami! a presto…spero
RISPOSTA
Chiamai alla radio, quando sono di Pentasport, ciao
David
Ottobre 5th, 2006 alle 23:10
Contro tutti David.. contro tutti e solo coi Viola.
Ottobre 6th, 2006 alle 00:14
i’ Guetta sceglie la roma solo perchè gli garba Venditti….!
RISPOSTA
Se è per questo dovrei tifare Bologna (o Modena) per Guccini.
Non si è capito il concetto: non tifo Roma, dico che la Roma è la meno peggio perché c’è Spalletti.
Se ce la facesse, sarei contento per il palermo, ma dubito che duri.
Ciao,
David
Ottobre 6th, 2006 alle 00:39
Mah tra tutte accidenti al meglio speravo che il Toro avesse fatto una bella squadra invece…
il Palermo come outsider non mi dispiacerebbe per lo scudetto le possibiltà ce le potrebbe avere tra le solite 3 visto che sono tutte ladrone come squadra(solo a livello gioco la Roma non mi dispiacerebbe ma è la Roma grrr….)allora che lo vinca il Milan basta che non lo vincano quelli della Telecom ovvero l’Inter!!!( e pensare che prima di calciopoli mi faceva tenerezza non vincevano mai ora mi stanno sul corpo ancor più dei gobbi juventini!!!!)
Ottobre 6th, 2006 alle 08:23
e no la Roma no !!!!!!
da qualche anno sono riuscito ad odiarla più di Lei !! sbaglio o i giallorossi stanno giocando al posto nostro in Champions ?
CIAO GRANDE DAVID
Ottobre 6th, 2006 alle 08:45
Non riesco,David,ad immaginare nessuna squadra al di fuori della Viola.Una cosa è certa;se fossimo partiti a pari punti,sarebbero stati dolori per tutti.La Fiorentina patisce una situazione di classifica molto proibitiva,che impone di vincere e di farlo subito.Diversamente…
Ottobre 6th, 2006 alle 08:58
Io tifo per il coinvolgimento pieno in calciopoli di Roma e Inter. Lo faccio dal maggio scorso e non ho ancora perso le speranze. Ecco, una bella penalizzazione per romanisti e interisti sarebbe proprio un bello scudetto. Detto questo, tifo per tutte tranne Roma, Inter e Milan.
Ottobre 6th, 2006 alle 09:16
X ALESSANDRO (ROMANISTA): se fosse come dici tu, e cioè che per voi la Fiorentina è indifferente, perchè uno stadio intero tifava contro la propria squadra pur di mandarci in B?
E questa estate sentivi la radio di Marione? Hanno dato più contro di noi, che contro la Lazio…
Queto vuol dire non considerarci proprio?
Ottobre 6th, 2006 alle 10:43
Eh no la roma proprio no!!!! Cito in ordine sparso:
i 100 milioni di Viola a Voutrot (arbitro internazionale), i rolex d’oro di Sensi, le fidejussioni false di 16 Milioni di euro, i bilancio taroccati, le plusvalenze, i passaporti falsi, Carnevale che sbaglia il gol fatto per salvare la futura squadra e l’Olimpico che gioisce, il doping di Carnevale e Peruzzi con le pastiglie per dimagrire della zia, lo scudetto vinto con Batistuta (il nostro Bati) comprato con i soldi del monopoli, la CL al posto nostro quest’anno per i motivi che conosciamo, Totti e la sua arroganza, la smaccata faziosità della redazione sportiva e non della RAI e per finire il perenne vittimismo della tifoseria (con che faccia poi…).
Questo mi pare sufficente per preferirgli anche la peggiore delle Juventus.
E’ la società più ipocrita e disonesta che abbia mai visto da quando seguo il calcio, cioè da più di trentanni, si salvano e prosperano solo tramite il potere politico (schifoso) di roma.
Il minuscolo con cui scrivo città e squadra non è un errore.
Ottobre 6th, 2006 alle 10:47
Leggo che l’Esiliata parla di un pub di tifosi viola a Roma; visto che ci capito spesso per lavoro, qualcuno sa dirmi dov’è? Non ne posso più di sentire tottiderossiperrotta e via dicendo…
Ottobre 6th, 2006 alle 11:18
Massimo, il Pub 101 (così si chiama il pub del Grupporoma) si trova in Via Giuseppe Valmarana, 101, zona Prati Fiscali (Salaria).
Ottobre 6th, 2006 alle 11:25
Mah,come ultima domanda di “chi vuol essere milionario” sarebbe perfetta…
Certo la gioia di vedere le faccie degl’intertristi che perdono lo scudetto già “sicuro” mi stuzzica parecchio,ma chi al posto loro?La rometta?Piuttosto mi faccio amputare un braccio.Il milan?no,lo zio fester in festa non me la sento David…Il palermo non credo che ci possa sperare…che ti devo dire:Iniziamo a vincerle tutte,così ci leviamo l’imbarazzo e lo vinciamo noi!
Ottobre 6th, 2006 alle 12:06
Ieri ho dimenticato di aggiungere che anche io vivo a Roma “in esilio” (anzi a Ciampino) da alcuni anni e sarei interessato a conoscere dove si trova il “Bar Viola”, grazie!
Ottobre 6th, 2006 alle 13:19
Forza Doria, Flachi pallone d’oro
Ottobre 6th, 2006 alle 17:58
nell’anno post mondiali può succedere di tutto.
Allora forza PALERMO, per la gente, non certo per il loro presidente…
Ottobre 6th, 2006 alle 21:29
david, ma quando parli dei fatti di questa estate alludi a toni ?
comunque rosanero anch’io
RISPOSTA
E insomma, tutti abbiamo un gram bisogno del bomber, ma questa estate non è che sia stata proprio indolore sotto tutti i punti di vista…
Ciao,
David
Ottobre 6th, 2006 alle 22:35
Bada DAvid che Guccini tifa Pistoiese!
E Roma mai! Meglio il Milan, uno scudetto più uno meno. Inter in B.
RISPOSTA
E’ vero, lo so, ma partivo da un’appartenenza geografica.
Ciao,
David
Ottobre 6th, 2006 alle 23:27
Dissento, da fiorentino col cuore viola emigrato a Milano, dove lavoro, posso dirti che il tifoso interista medio si meriterebbe questo scudetto sul campo. Per l’attaccamento ad una bandiera a lungo priva di allori e per una certa autoironia che lo contraddistingue. Severgnini, ottimo giornalista, è il prototipo di questa schiera che ti assicuro numerosa.
Ottobre 7th, 2006 alle 09:59
La roma? Ma siamo pazzi? Ma dico, ma dopo tutto quello che ci hanno fatto, dopo tutti i favoritismi arbitrali che hanno da un pezzo a questa parte (pure peggio dell’inter), dopo la tifoseria che hanno, che è la più violenta d’Italia (sempre salvata dalla giustizia sportiva, a differenza della nostra), bisogna sperare che tra chi realisticamente può vincere siano loro a farlo? Ma mai e poi mai, cento volte meglio il Milan, che avrà berlusconi, che avrà galliani, che avrà combinato con Meani quel che ha combinato, ma che almeno non è passato sul nostro cadavere come inter e roma. E, lo scrivo pure in maiuscolo, MEGLIO 100 SCUDETTI AI GOBBI CHE UNO ALLA roma.
Ottobre 7th, 2006 alle 13:54
intanto la roma quando doveva andare giù venne aiutata da una certa Banca di Roma con delle garanzie ben precise.Garanzie che la Fiorentina di quel Cecchi Gori non poteva presentare.
Noi romanisti non siamo stati mai intercettati,voi si.le conclusioni si tirano da sole.
Ottobre 7th, 2006 alle 20:56
LA ROMA MAI!
Io “tifo” ancora comunque Inter anche dopo quest’estate perché comunque sia ritengo che Moratti sia mille volte migliore di Sensi e di Berlusconi e perché ai tifosi interisti la Fiorentina è sempre stata abbastanza simpatica.
Forza Toro e forza Viola!
David, ma perché ti sta così simpatico Spalletti? Per me li droga i suoi giocatori!
RISPOSTA
Credo sia un grande allenatore ed una persona con un grande spessore, non credo che i romanisti siano drogati.
Ciao,
David
Ottobre 9th, 2006 alle 15:49
Calandrino, potrebbe anche darsi che voi parlaste a voce….
Ottobre 9th, 2006 alle 19:04
Ma i’che tu dici? La Roma? Ma che sè’pazzo? Posa i’ fiasco David!!!
La roma hà fatto la campagna acquisti con le nostre banconote!Stanno giocando i CHL al nostro posto quei porchettari da 4 soldi!
Se proprio mi obbligate a simpatizzare per una delle 3 allora dico Milan,é sempre un club affascinante,anche se ci sono silvio ed adriano.Non posso dire Inter per colpa di quel lurido di mancini.
RISPOSTA
Scusa, ma hai letto il seguito?
Dai, segui un po’ meglio l’andamento di questo blog, ciao
David