Brocchi
Ora però basta con Brocchi.
Sembra sia diventato un incrocio tra la tecnica di Maradona e l’agonismo di Gattuso, la soluzione di tutti i mali.
Quando arrivò alla Fiorentina da semplice riserva del Milan, il mio amico Paolo Beldì cacciò un grido di dolore: “ma cosa lo abbiamo preso a fare? Guarda che quello è come il suo amico Vieri, ci farà impazzire”.
Ho preso in giro Beldì per nove mesi, anche se un paio di uscite extra campo di Brocchi sono state perlomeno curiose.
Ma a me interessava quello che combinava nelle partite e siccome combinava tento, chi se ne importava delle altre vicende.
Alla fine della stagione Brocchi e la società hanno rotto i rapporti.
Secondo la Fiorentina lui è venuto meno alla parola data, pretendendo tre anni di contratto ad un milione netto invece di due a seicentomila.
Se Corvino avesse ceduto, ci sarebbero state ripercussioni a catena e quindi ha fatto bene la società a tenere duro, a non mostrarsi debole.
Poi è arrivato Berlusconi, gli ha sussurrato qualcosa nell’orecchio e Brocchi si è dimenticato di tutto.
Siccome da queste parti non ci siamo mai messi a pregare nessuno (neanche Batistuta o Baggio, figuriamoci Brocchi), a me tutti questi pianti per la sua partenza mi sembrano eccessivi e perfino un po’ offensivi per la nostra intelligenza.
Settembre 29th, 2006 alle 07:02
Concordo pienamente con te….infatti io credo che non si rimpianga Brocchi come tale, bensì un giocatore con la sua personalità e le sue caratteristiche tecniche. In fondo diciamocelo, era l’unico che abbaiava agli avversari e, una volta recuperata la palla, faceva immediatamente ripartire l’azione facendo avanzare il baricentro della squadra.
Mi auguro infatti che cresca la personalità di Liverani…attorniato da mastini tipo Blasi e Donadel. Forse i pianti sono causati dal non averlo sostituito con un giocatore di caratteristiche simili. Saluti
Settembre 29th, 2006 alle 07:03
Ohhh, finalmente qualcuno che lo dice!! Era ora!!! Da qualche settimana sembrava che aver lasciato andar via Brocchi fosse stato un peccato mortale!! Eppure un anno fa in molti dicevano, schifati, che era un brocco, di nome e di fatto. Così come molti si chiedevano perchè fosse stato preso Fiore. Oppure molti a chiedersi chi era Jimenez… E ora, che questi tre giocatorni non ci sono più, tutti a piangere e a flagellarsi: perchè si è fatto andare via Brocchi, perchè si è perso Fiore, perchè non si è tenuto Jimenez… Per la serie: facciamoci del male da soli. Ma perchè noi fiorentini siamo così “provinciali”? Non sarebbe il caso di aspettare prima di sputare sentenze?
Settembre 29th, 2006 alle 07:10
Il fatto è che a centrocampo sembra proprio mancare un giocatore con le caratteristiche di Brocchi: forte dinamismo e grande rapidità nel far ripartire l’azione. Credo che Prandelli vedesse in Blasi il sostituto adatto (anzi, doveva essere la prima scelta già dalla passata stagione), ma ad oggi non si è dimostrato all’altezza.
Dire questo non mi sembra un reato o indulgere in inutili nostalgie. E’ una semplice analisi tecnica.
Fermo restando che le cose che dici sulla sua mancata conferma sono assolutamente vere: non credo fosse possibile trattenerlo. Già mesi prima della fine del campionato “Bellachioma” aveva detto in televisione che avrebbe visto bene Brocchi giocare ancora nel Milan e Brocchi mi è sempre sembrato uno dei più “fedeli alla linea”. Quasi un pasdaran del milanismo-berlusconismo.
Settembre 29th, 2006 alle 07:53
Giusto David, chi cè cè e chi non cè non cè.
FORZA VIOLA FORTE E DURO, il resto son chiacchere!
Settembre 29th, 2006 alle 08:06
Ciao David,
e che diamine!!! hai perfettamente ragione al 100 %, é l’ora di finirla di rimpiangere Brocchi, penso proprio che alla fine di quest’anno giocatori come Gobbi, Blasi e Pazienza non saranno stati da meno, quindi facciamo basta con questa storia, bisogna mettersi nel capo che questa è la squadra per quest’anno e questa bisogna sostenere.
Se per Brocchi, come hai ben spiegato, c’erano tutte le ragioni per il “divorzio”, quali sono quelle per Fiore?? sono altrettanto valide ??
Ti prego fai chiarezza anche qui così si scacciano proprio tutti i fantasmi.
Ciao Ale
Settembre 29th, 2006 alle 08:09
Oh bravo, finalmente parole chiare e limpide PUNTO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 29th, 2006 alle 08:20
Infatti.
“Amo solo le rose che non colsi” lo diceva un poeta piuttosto fuori moda.
Basta rimpianti, e lasciamo lavorare in pace chi c’è ora… o fra un anno rimpiangeremo anche loro.
Settembre 29th, 2006 alle 08:21
e ti dico di più, ma hai visto che campionato scandaloso sta facendo fiore?
Settembre 29th, 2006 alle 08:23
Bravo Andaluso,
non una parola di più nè una di meno!
Settembre 29th, 2006 alle 08:38
Perfettamente d’accordo,David.Se dovessimo rimpiangere un Brocchi, saremmo ridotti malissimo.A noi manca ben altro che un modesto ma non onesto pedatore come Brocchi.Pero’ Jimenez ci avrebbe fatto ancora molto comodo in attacco.Reagiamo,mostriamo al voglia di combattere e fare risultati.A Firenze da anni,si parla molto e si conclude poco.
Settembre 29th, 2006 alle 09:04
Sottoscrivo in pieno.
Un altra tiritera che da settimane circola è quella sulla difesa: siamo messi male e perché non abbiamo preso Barzagli…
Ora, non discuto sia un buon giocatore, ma noi tifosi viola abbiamo la caratteristica di prendere “i dirizzoni” (come dico al mio paese).
Perché se uno guarda ai fatti, la Fiorentina ha sì avuto qualche problema in difesa. Però in 4 partite ha preso meno gol dell’Inter capolista e la metà del Palermo (eh sì, la difesa del grande “Barzagli” ha preso il doppio dei gol di Dainelli & C,).
Tolta la prima gara, inoltre, la nostra difesa con un due gol subiti è stata tra le migliori.
Quando Prandelli si è lamentato, non è che si riferiva anche a questo….?
Settembre 29th, 2006 alle 09:22
sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto david! auguri per ieri!!!
Settembre 29th, 2006 alle 09:25
Concordo in pieno, Brocchi ha dato tutto nello scorso anno ma sicuramente non è e non sarà mai, in nessuna quadra, un giocatore insostituibile, uno insomma che fa la differenza. Abbiamo Blasi e Gobbi ma soprattutto Donadel, sono sicuro che a fine anno il loro rendimento sarà almeno uguale a quello di Brocchi, lo stesso discorso vale per Santana e Mutu al posto di Fiore e Bojinov che fra l’altro (ed è bene non dimenticarlo) è sempre nostro.
Ora basta rimpianti e sotto con i tre punti con il Catania !!! Ciao
Settembre 29th, 2006 alle 09:35
perfetto david.
Ma io mi chiedo come mai i fuoriclasse del giornalismo sportivo fiorentino : cecca,david, e anche un’po’ Prizio, sono in panchina? Noi vi vogliamo in televisione a proclamare la nostra fede.
RISPOSTA
Non so se siamo dei fuoriclasse, ma in televisione bene o male ci siamo tutti e tre…
Ciao,
David
Settembre 29th, 2006 alle 10:27
Davide, chi è questo Bracchi, Brecchi, non ho capito bene il cognome, al quale hai dedicato l’articolo?
Settembre 29th, 2006 alle 10:47
Pienamente d’accordo con te grazie tante a Brocchi medaglina e via…come direbbe il Ciuffi arrivederci.
David una cuoriosità ma se ti proponessero di condurre una trasmissione tipo ControCampo in una rete nazionale accetteresti oppure rimarresti fedele alla radio?
Settembre 29th, 2006 alle 10:48
BRAVO DAVID PAROLE SANTE.MI DOMANDO IO, IKKE’ CI INCASTRA UN MILANISTA FILO BERLUSCONIANO A FIRENZE?SALUTI A TUTTI E BUONA GIORNATA.
Settembre 29th, 2006 alle 11:01
bravo David,basta con questi rimpianti nei confronti di un giocatore che abbiamo fatto tornare noi nell’universo calcistico. si perchè fino all’anno scorso tuto era tranne che un giocatore di pallone,poteva essere l’amico di vieri,poteva essere colui che ha creato un nuovo marchio d’abbigliamento, ma sicuramente non giocava più a calcio.
e poi uno con i suoi introiti che mi viene a dire che vuole un anno in più di contratto perchè ,sai com’è, ha appena avuto un figlio e deve assicurarsi il futuro,onestamente mi fa rabbrividire. gli posso consigliare la coop di via salvi cristiani ,dove si riesce a fare la spesa anche essendo un semplice operaio.
basta con brocchi,io l’ho osannato l’anno scorso,ma ora lo fischierei con tutto il fiato.
grande David,continua così.
Settembre 29th, 2006 alle 11:01
sono d’accordo brocchi è stata una rivelazione un giocatore di grande personalità ma non valeva la pena svenassi,
mi sembra di aver capito che calamai lo avrebbe tenuto anche a certe cifre, ma si sa lui fa a mezzo coi milanesi….
Settembre 29th, 2006 alle 11:07
BRAVO DAVID!!!
Sottoscrivo in pieno quello che hai scritto.
Lo stesso vale per jimenez….(bella fine che ha fatto) per Bojinov (anche se segna fa tanta bella panca e ZITTO!), Per Fiore (deludente fino ad oggi)! Anche sulla difesa devo dire che ci lamentiamo troppo (anche io a dire il vero non sono entusiasta ma ho almeno la pazienza e l’attacamento alla squadra e non li fischio!). Il tanto “voluto” Barzagli nel Palermo non è che con i suoi compagni di difesa faccia sfraceli: sono la peggio difes del campionato.
FORZA VIOLA TUTTI UNITI
Settembre 29th, 2006 alle 11:23
Brocchi sarà uno di quei giocatori che fischierò con più forza dal mio posto in curva fiesole quando tornerà al Franchi… Uno che dice che se ne deve andare perchè gli è nato un figlio e ha bisogno di un contratto più lungo non lo rimpiango e se penso che dopo il suo gol segnato all’Inter veniva sotto la curva e si batteva la mano sul petto e baciava la maglia mi incazzo di brutto…
Magari fossero tutti come Frey e Donadel…
Settembre 29th, 2006 alle 11:40
PER desperado54:
Sono pienamente d’accordo cone te, si rimpiange non tanto Brocchi ma l’assenza di un giocatore simile a centrocampo.
Io ho molta fiducia in Pazienza che l’anno scorso prima dell’infortunuio aveva giocato delle ottime partite a centrocampo; lottava e faceva ripartire l’azione.
GUETTA domenica se ti vedo, prima che tu salga in postazione, mi faro’ riconoscere!!!!
Chiaramente essendo giorno non posso indossare il Bat-Mantello!!!
Buona giornata a tutti.
Settembre 29th, 2006 alle 11:44
Non credo che il problema sia brocchi…è comunque uno che negli ultimi 10 anni ha visto tanta tribuna,molta panchina,e poco campo…al suo posto abbiamo preso blasi che ricordo ha vinto uno scudetto da titolare alla juve,quindi tanto male non deve essere,e non mi sembra che abbia demeritato per adesso…io credo che la coppia donadel-blasi è una delle più forti e affidabili (ps:donadel capitano!),mentre i problemi credo siano la difesa di pastafrolla,liverani/montolivo che vanno a luce alternata,jorgensen che sembra uno zombie (ma perchè reginaldo non gioca titolare??ha sempre fatto cose importanti quando ha giocato,anche se potrebbe essere il nuovo robbiati che entra e crea scompiglio a 20 minuti dalla fine),e poi là davanti mutu non la passa neanche a sparagli…
Settembre 29th, 2006 alle 11:46
attualmente ritengo che la gente rimpianga Brocchi per la mancanza di verticalizzazione, accellerazione che lui effettuava non appena in possesso del disimpegno della difesa o di un suo break sull’ avversario.
Vedrete non appena Liverani farà verticalizzare il gioco con i suoi lanci, allora Brocchi non sarà più rimpianto.
E’ vero noi fiorentini non si è mai pregato nessuno per rimanere, però per Baggino facemmo la…. rivoluzione per le strade!!!
Ciao
Settembre 29th, 2006 alle 12:01
Sottoscrivo in toto la tua tesi. Piuttosto mi sai dire come mai firenze si sta dimosrando così insofferente verso un giocatore della classe di liverani?lo dico perchè anche ieri a mio modesto avviso aveva disputato una buona partita(seppur gli avversari fossero più che mediocri) ma i mugugni al primo appoggio errato non si facevano aspettare..è il giocatore chiave di qst anno e chi lo affossa senza possibilità di appello(sempre secondo me) non fa il bene della fiorentina oltre a non capire molto di calcio..che ne pensi?
Settembre 29th, 2006 alle 12:34
Ma il problema non è Brocchi, ma chi l’ha sostituito!
Settembre 29th, 2006 alle 12:51
Un bravo a brocchi per la stagione in viola, ma ancor piu’ brava la fiorentina a non farsi ricattare da un giocatore di medio alto livello.
Chi vuole guadagnare a Milano deve giocare.
comunque brocchi a Milano vende meglio i suoi braccialetti di plastica (cosi’ guadagna anche li) FORZA VIOLA unica bandiera il Brindellone
Settembre 29th, 2006 alle 12:54
Brocchi è stato fenomenale perchè l’anno scorso erano tutti dei fenomeni.
L’anno scorso girava tutto bene, non c’erano problemi VERI, e le cose scivolavano via tranquille. Quest’anno è tutto più difficile, e non c’entra nulla il nome del giocatore, c’entrano solo quei punti in meno che abbiamo. Ci vuole fiducia e basta.
Brocchi è stato sostituito degnamente, il difensore serviva, e non era necessario Barzagli, a me sarebbe andato bene un “vecchio” che sta buono in panchina ed entra quando serve. Quello che non fa i miracoli ma neppure le sconcezze. Solo quello serviva, secondo me.
Settembre 29th, 2006 alle 13:38
si david il fuoriclasse del giornalismo si invidua in base a dei parametri come diceva Indro Montanelli:
1)Occorre essr bravi a Difendere come ad attaccare in entrambi i casi descrivento i fatti.
(Qualche giornalista fiorentino attacca si gli altri, ma pochi defendono la fiorentina)
2)Coerenza
3)verità
In base a cio’ datti un voto, dallo al giornalismo fiorentino in generale e dimmi se siete o no fuoriclasse.
Settembre 29th, 2006 alle 13:38
Perfettamente d’accordo: facciamola finita!
E’ voluto andare via? Bene, non c’è +… e non dimentichaimoci che stiamo parlando di uno del ’76: il prox Brocchi tiriamocelo su in casa!
P.S: David, non so te ma io l’unica cosa di Prandelli che mi ha deluso molto è stata l’inesistente inserimento di giovani o primavera, e dubito che potrà farlo quest’anno (con tutti i problemi che ci aspettanto, serve gente esperta e pochi esperimenti): non credi? In fondo al Parma aveva lanciato una marea di ragazzini terribili…
Settembre 29th, 2006 alle 13:46
per me la cosa più giusta è quella proposta da “desperados”, perchè tu david hai dipinto benissimo una metà della medaglia ma esiste pur sempre un’altro lato,ti sei fermato a 180° ma ne esistono altri 180°.è sicuramente giusto aver mandato via brocchi se non è stato di parola o quantaltro, come per me anche se è meglio così,poteva andare via toni se era la sua volonta vera,bastava rimpiazzarlo adeguatamente.la morale del mio discorso è proprio questa,ma brocchi per il gioco utilissimo che faceva è stato adeguatamente sostituito……….? PER ME NO! E SI VEDE.
…..baci e abbracci
Settembre 29th, 2006 alle 13:53
Finalmente.
Finalmente David qualcuno che dice questo e te ne rendo merito perchè proprio non se ne può più. Chiaramente gli assenti hanno sempre ragione ma io mi rifiuto di pensare che alla fine di una stagione Blasi o Pazienza non siano in grado di sostituirlo degnamente.
Poi, sgombriamo il campo da un enorme equivoco che ci attanaglia: la stessa squadra dello scorso anno forse potrebbe avere un paio di punti in più di questa, ma sarebbe nelle stesse identiche sofferenze, identiche, questo non me lo leva dalla testa nessuno. Dunque, battere il Catania, non perdere a Empoli, tirare fuori il capo dalla melma tra una decina di giornate e poi trovare in tutti i modi questi 40 punti.
Il resto non conta, tantomeno i rimpianti per uno come Brocchi che se n’è voluto andare lui a fronte di accordi già presi in tempi non sospetti (non dimentichiamolo).
Settembre 29th, 2006 alle 14:03
oh io un lo sapevo mia di quella cosa lì (all’impegno di sottoscrivere un biennale a 600.000 Euro netti l’anno)….bravo david che le hai scritte; ma son tordello io che un l’ho mai nè lette nè sentite o un l’ha detto chiaramente nessuno ?? può darsi sia tordello io eh !! comunque blasi e donadel possono valere brocchi, io se proprio c’è uno da rimpiangere è fiore però avanti così e viva la topa
Settembre 29th, 2006 alle 14:08
Caro David, se è vero che si era impegnato in un certo modo e poi ha cercato il rilancio per aver fatto una stagione apprezzabile (ha fatto il suo, del resto quello per cui era pagato)hanno fatto bene a mandarlo via; altrimenti non avremmo potuto gestire nemmeno la grana Toni. Però si può dire che tecnicamente Brocchi manca molto a questa squadra in quanto è stato l’unico a metterci polmoni, testa e piede. Sradicava palloni e ribaltava l’azione che era un piacere; forse Donadel potrebbe fare uguale se non si limitasse al compitino (o se l’allenatore non lo limitasse al compitino, non lo so). Speriamo davvero che il centrocampo acquisti in peso, dinamismo, aggressività e tecnica perché senno siamo nella ….
Settembre 29th, 2006 alle 14:17
CARO DAVID,
SEI UN BRAVISSIMO TELECRONISTA E UN BUON GIORNALISTA, MA TI DO UN CONSIGLIO SPASSIONATO
AL PENTASPORT O NEL TUO BLOG SMETTILA DI PARLARE
DI BERLUSCONI.
COME DICI SPESSO TE OFFENDI LA NOSTRA E LA TUA INTELIGENZA(NON PERCHE’ IO APPREZZI IL BERLUSCA) MA PERCHE’ SEMBRI UNO CHE HA UNA FISSAZIONE COME PERSONCINE VERAMENTE BASSE (NON DI STATURA).
COMPLIMENTI SINCERI PER LA TUA ATTIVITA’ SEI BRAVISSIMO!!!!!
E’ UN CONSIGLIO
RISPOSTA
Ma Berlusconi si può almeno nominare? Io ho solo raccontato come sono andate le cose, senza dare alcun giudizio su Berlusconi, semmai su Brocchi.
Ciao,
David
Settembre 29th, 2006 alle 14:18
Se il centrocampo funzionasse non rimpiaggeremmo i vari brocchi , fiore , ecc…spero che arrivi qualcuno a gennaio perchè cosi’ non funziona…
Settembre 29th, 2006 alle 14:19
FINALMENTE!!!
Settembre 29th, 2006 alle 14:52
Chi un ci vole un ci merita! Vai Vai Brocchi…passi lunghi e ben distesi! C’è solo la Fiorentina! Ciao a tutti!
Settembre 29th, 2006 alle 14:53
infatti caro david il male dei fiorentini è di essere troppo orgoglioni!!!!!!
avoglia a dire con brocchi era un altra musica.
ma a noi che ci importa, basta fare 2 cori e 2 striscioni di lode a corvino e ci si accontenta.
amen.
Settembre 29th, 2006 alle 15:34
Il problema è non è Brocchi o non Brocchi, ma il fatto che quando si comincia a rimpiangere un giocatore che se ne andato, vuol dire che la squadra non gira!! Io però un giocatore come Brocchi lo riprenderei volentieri !!Comunque il vero problema è che mancano i goals di Toni ed il “fattore C”, che l’anno scorso ci accompagnò per quasi tutto il campionato !!
Settembre 29th, 2006 alle 15:45
Molto ben scritto, caro David. Sono integralmente d’accordo. Piuttosto che rimpiangere Brocchi vorrei far rilevare (in forma virtuale), a chi fa mercato per la Fiore, un tipo di debolezza strutturale che bisognerebbe sanare quanto prima. Mi pare che abbiamo giocatori un pò troppo specializzati nel loro specifico ruolo. Per esempio, in un 4-3-3, gli attaccanti esterni dovrebbero essere capaci anche d’interdire con una certa efficacia. Inoltre, avremmo bisogno di almeno un difensore che sapesse uscire palla al piede dall’area di rigore e distribuire la stessa con criterio e precisione. Infine, non sarebbe male allenare uno o più centrocampisti al tiro in porta dalla medio-lunga distanza.O è troppo chiedere?
Auguri in ritardo.
Settembre 29th, 2006 alle 16:34
Ma chi sarà mai sto Brocchi….. e poi ragazzi facciamo gli auguri al vecchio e tra poco futuro presidente del consiglio…
Vai berlusca
Settembre 29th, 2006 alle 16:37
ciao david, volevo chiederti se stasera c’è il pentasport, oppure no per via dello sciopero. ciao e forza viola!!
RISPOSTA
Lo sciopero non riguarda le emittenti radiofoniche, perciò il Pentasport andrà regolarmente in onda
David
Settembre 29th, 2006 alle 17:14
Io ho avuto la fortuna di veder giocare Antonio, Baggio e Batistuta.
Altri giocatori altra categoria.
Una domanda ma un vi bastano quelli che ci abbiamo???????????? di Brocchi intendo!!!
Baci a tutti
Settembre 29th, 2006 alle 17:16
Scusa David non c’entra un cazzo, ma non so come scriverti…hai letto la Stampa?
Te lo riposto
Questa è La Stampa
”
La giostra gira ancora e la resa dei conti si avvicina. Ecco come ha fatto
l’Inter a condurre Calciopoli (La Stampa)
«Ipotesi di violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva»,
con questa intestazione questa mattina un fascicolo sarà aperto dall’Ufficio
indagini della Federcalcio sulla vicenda Inter-De Santis-Vieri. I fatti. Nel
2002 l’arbitro Nucini ha un colloquio con Facchetti e gli racconta di alcuni
strani rapporti tra Moggi, l’arbitro De Santis e i dirigenti sportivi
Fabiani e Pavarese. Facchetti chiede a Nucini di riferire i fatti alla
Procura di Milano (visto che lo stesso aveva perplessità a rivolgersi alla
giustizia sportiva), ma non fu fatto nulla. Allora l’Inter si rivolse alla
Polis d’Istinto, l’agenzia investigativa di Emanuele Cipriani (legato al
responsabile del Cnag della Telecom, Giuliano Tavaroli) per far pedinare De
Santis. Da quel momento fu aperto un dossier dal significativo nome in
codice: operazione ladroni. Sarebbero, però, anche stati intercettati i
telefoni di De Santis e della moglie. Gli stessi furono anche seguiti,
fotografati, furono fatte indagini patrimoniali e sui conti correnti. Alla
fine il dossier si chiude dicendo che «non furono trovate anomalie nel
tenore di vita del soggetto».
Contemporaneamente furono intercettate le telefonate di Bobo Vieri e
l’attaccante fu anche pedinato, ma soltanto nell’ambito di un «controllo»
della società sul calciatore. A seguito del decreto legge del Governo sulle
intercettazioni illegali, è tornata d’attualità la vicenda. Perché fu
commissionata una inchiesta da parte di un’agenzia investigativa e non fu
fatto né un esposto alla magistratura, né una denuncia all’Ufficio indagini?
Il voluminoso materiale raccolto sull’arbitro, oltre che valutare il suo
tenore di vita, a cosa mirava? E le foto? L’argomento interessa, intanto,
anche la Procura di Napoli che nel 2004 proprio a Tavaroli si rivolse per
comunicare le intercettazioni delle utenze di Moggi, Bergamo, Pairetto. Sì
proprio a Tavaroli che era a capo del Cnag, il centro nazionale
autorizzazioni giudiziarie della Telecom, che quindi venne a conoscenza
dell’indagine che i magistrati Beatrice e Narducci stavano conducendo
proprio sulle stesse persone. Una coincidenza, chiaramente, ma che alla luce
degli ultimi sviluppi diventa inquietante: Tavaroli ha detto ai pm che lui
riferiva tutto a Carlo Buora, amministratore delegato Telecom e vice
presidente dell’Inter. Tutti sanno che in realtà Buora non muoveva un passo
senza il nulla-osta di Trochetti Provera. E’ fin troppo facile chiudere il
cerchio. L’Inter è nei guai. Guai seri. Tutti hanno capito che le
intercettazioni sono state filtrate e fornite al bacio alla Procura di
Napoli dalla lobby Telecom di Tronchetti & C. attraverso Tavaroli.
Eccoci allo scoop dell’ultima ora: inizialmente, tutti avevano ravvisato,
senza dar troppo peso alla cosa in quel momento, che le intercettazioni
erano state manipolate e interpretate prima di giungere nelle mani dei
magistrati partenopei. Ufficialmente si pensava che fossero stati i
Carabinieri di Roma ad aver interpolato con spiegazioni non dovute le
sbobinature (azione che peraltro non è loro consentita). In realtà il lavoro
di indirizzo era avvenuto ben prima e più in alto. Si parla proprio in
quest’ottica del coinvolgimento diretto di Moratti e Trochetti Provera. A
questo riguardo Tavaroli adesso sta tentando di fare da parafulmine per
salvare le posizioni dei due e soprattutto per tutelare il proprio tesoretto
nascosto e, probabilmente, da loro garantito. Alla Procura di Milano, però,
hanno già capito dove e cosa cercare e non è esclusa in futuro una
collaborazione di Tavaroli per alleggerire la propria difficilissima
posizione giudiziaria.
Insomma tutte le intercettazioni al centro di Calciopoli sono state
confezionate su misura per abbattere dei bersagli precisi: persone e società
considerate nemiche. La giostra gira ancora.
(Massimo Gramellini – La Stampa)”
Settembre 29th, 2006 alle 17:42
ERA L’ORA CHE IL PENTASPORT SI POTESSE SENTIRE IN STREAMING ANCHE SE CON CIRCA 25 SECONDI DI RITARDO DALLA DIRETTA RADIOFONICA !!!!!!!! COSì SE UNO SENTE LA PARTITA E SEGNANO GODE O PIANGE CON 25 SECONDI DI RITARDO…MAH !!!!
Settembre 29th, 2006 alle 17:44
Brocchi si nasce…signori si diventa. Ma Brocchi non lo è diventato…
Settembre 29th, 2006 alle 19:02
Brocchi, brocchi, brocchi. . . . . i brocchi siamo noi, che tristemente continuiamo a seguire il calcio, che da tempo non è più un gioco. Gli ultimi mondiali sono stati i più brutti di tutti i tempi, si è perso il divertimento e quindi, con esso, il senso di questo sport. Capisco che il calcio sia una delle forme di droga popolare, apparentemente innocua, che c’è e sempre ci sarà, nei secoli dei secoli. Ma è patetico il nostro fingere di appassionarci per qualcosa che effettivamente non è appassionante. Basti pensare ai campionati degli anni ’80 di Maradona & c.
A quei tempi anche chi non seguiva il calcio era sporadicamente attratto da qualche giocata, o da intere partite sportivamente belle e divertenti. Ricordiamoci che in un paese serio il campionato quest’anno si sarebbe fermato.
E invece avanti, con tutti i nostri giochini televisivi, parole, commenti, mafiette nazionali e cosi sia. . . . .
Settembre 29th, 2006 alle 19:46
Brocchi ha dato quello che un onestom mediano deve dare: corsa e agonismo.L’errore l’abbiam fatto noi a farne un eroe,quando stava soltanto facendo il proprio ben pagato dovere.Lasciamo perdere il passato e stiamo uniti sul presente,conviene a tutti.
Settembre 29th, 2006 alle 20:52
Io posso rimpiangere un Dunga, non un Brocchi.
Tuttavia la coppia Blasi-Gobbi non vale, al momento, il solo Brocchi. Ma questa è un’altra storia…
Ciao
Settembre 29th, 2006 alle 21:00
Ma brocchi chi?????
Forse il brocco che e’ stato comprato (giudizio di molti), diventato il fenomeno e poi l’ insostituibile????
A fine anno sara’ cosi’ ancora , solo che al posto di brocchi sara’ un “reginaldo” qualunque!!!
Questo “difetto” (di molti fiorentini )lo si nota ancor di piu’ da lontano.
Ma mi chiedo , quest’ anno in particolare , non sarebbe meglio sostenere chi c’e’ e non continuare con i , se ci fosse… , se avessimo acquistato ….
ed i conti farli alla fine???
O almeno chi critica poi non salga sul carro dei vincitori(perche’ cosi’ sara’)
Forza viola semre e comunque
Settembre 29th, 2006 alle 21:36
Basta davvero, tanto si sa come siam noi tifosi fiorentini. ci basta poco per cambiare idea su un giocatore.. a inizio dello scorso anno tutti a infamare l’acquisto di Brocchi, e ora c’è chi ne sente la mancanza in modo morboso.. vedrai David, che quando la squadra inizierà a girare alla perfezione ( e tra poco lo farà) a Brocchi un ci si penserà più..
Settembre 29th, 2006 alle 22:02
X DAVID:
A.A.A CERCASI mastino in mezzo al campo.
Io non rimpiango Brocchi ma almeno troviamo un altro che ha le caratteristiche simili a lui perche la squadra e i tifosi ne hanno bisogno!Uno che nei momenti di rilassamento della squadra dia la strillata ai giocatori,uno che corra come un pazzo per quel giglio che porta sul petto,uno che a fine partita esca dal campo con la maglia sudata un ammonizione e con tanti palloni riconquistati!
IO RIMPIANGO QUESTO NON BROCCHI!(e penso di parlare per tutti quelli che hanno suscitato questa cosa).
Settembre 29th, 2006 alle 22:54
Sono daccordissimo con te David.. Brocchi è stato un BUON giocatore per la fiorentina come lo è stata del resto tutta la fiorentina anno scorso (a dir la verità la fiorentina dell’anno scorso era qualcosa di più che una buona squadra..) e che ci ha permesso di conquistare la Champions sul campo! E poi se ne vanno anche i grandi campioni dalle squadre no? L’importante è sempre tifare per la FIORENTINA! Che sia da scudetto o che lotti per tornare in serie A (sperando comunque che nn accada mai più di lottare in c2!!! Mamma mia!) Ciao.
PS. Dimenticavo!! Ma la Splendida ketty l’hai mai vista!?!?! nn sono mai riuscita a vederla! neanche su internet!
Settembre 29th, 2006 alle 23:35
La società ha fatto bene a non cedere alle pretese di Brocchi che si e’ rivelato un mercenario : lui ha fatto un buon campionato ma anche la Fiorentina ha contribuito a fargli fare una grande stagione .
A volte un po di riconoscenza non guasterebbe. Sosteniamo la famiglia Della Valle perchè a me sembra che abbiamo programmi ambiziosi per il futuro.
I GIOCATORI PASSANO……LA BANDIERA…..NOI TIFOSI SAREMO SEMPRE AL FIANCO DELLA VIOLA!
Settembre 30th, 2006 alle 20:38
Siamo tutti d’accordo: ha fatto bene la fiorentina a non cedere alle nuove pretese del giocatore (ma siamo sicuri che non abbia solo chiesto un anno in più di contratto e basta?…), ciò non toglie che ora come ora un centrocampista di carattere come lui alla fiorentina non avrebbe fatto male.
Non è un bel giuduicare “se ci fosse stato brocchi avremmo vinto di qui e di là”, mancherà sempre la riprova: “accontentiamoci” di quel che passa il convento, la squadra è buona, manca solo quel pizzico di spregiudicatezza che un team fortemente penalizzato deve ritrovare.
simone