Ma ci volete dare qualcosa?
Ogni limite ha la sua pazienza, diceva Totò, oppure era il contrario, non ricordo bene e importa fino ad un certo punto.
Quello che è certo che qui siamo in apnea, si boccheggia pensando alla Fiorentina.
A due mesi dalla fine del campionato si naviga a vista e devo confessare a distanza di giorni il mio stupore quando sono andato a Cortina.
Mi sono apparsi davanti dei fantasmi: Felipe, Papa Waigo, l’imperturbabile Marchionni, l’inaffidabile Babacar, pare ci fosse pure Gulan, e poi i sopportati e i costosi, da Frey a Montolivo
Insomma mi sembrava di giocare a scala 40, quando dopo averlo dato via ti rientra lo scarto, e pensare che se ne erano già andati in 6.
Non vorrei ripetermi, ma siccome mi leggono anche e soprattutto a Cortina, ribadisco il concetto che tanto ha fatto arrabbiare Corvino: qui a Firenze c’è una depressione che fa paura e non è, proprio no, per colpa dei giornalisti che non sanno raccontare le magnifiche virtù di una Fiorentina impalpabile.
Il fatto è che non succede niente e non arriva nessuno, l’unico aspetto positivo è che oggi non ci sono state risse, ma è davvero una magra consolazione.
Dopo 18 mesi di patimenti non si può accendere la fantasia della gente con Nastasic e Romulo, ci vuole ben altro, ma purtroppo questi appelli cadono sempre nel vuoto.
Ci rimane solo Jovetic, che domani parlerà in sala stampa: per ora ci aggrappiamo a lui per non buttarci troppo giù, ma è dura.
Luglio 19th, 2011 alle 21:47
Ma jovetic, giusto per capire, quando va “in scadenza”?
Nippo
Luglio 19th, 2011 alle 21:48
David…ma perchè scrivi questo? Non sai che rischi di essere maltrattato dai soliti fideisti? Porta lo sceicco se non ti va bene…ecco cosa possono dirti al massimo i sostenitori del anche se va tutto a rotoli va tutto bene…e poi cercano di passare anche per tifosi della Fiorentina…eh già…del resto sono solo i soliti dis empre che hanno i commenti intelligenti e costruttivi…noi poeracci ci meritiamo di tornare a Gubbio (non vi preoccupate con questi ci si ritorna di sicuro…)
Luglio 19th, 2011 alle 21:51
il silenzio fà rumore.
Non è possibile un’ apatia così disarmante.
Credo che sarà un’altra stagione di patimenti.purtroppo.
Spero di sbagliarmi.
Un saluto
Cris
Luglio 19th, 2011 alle 22:05
Animo David, animo!
Non si chiude domani il mercato, ci sono ancora più di 40 giorni per mettere su una squadra all’altezza.
Io aspetto al 30 di agosto, poi se ne ragiona.
Per ora evito di fare disfattismo, almeno sul mercato, mentre stenderei un velo pietoso sulla gestione societaria degli ultimi episodi tragicomici.
Provate a sforzarvi un pò di più anche voi (te, Pentasport), perchè chi vi segue vede e sente solo nero…A fasciarsi la testa c’è ancora tempo.
Luglio 19th, 2011 alle 22:19
Grande David condivido in pieno! Mi lancio un un gioco ipotetico (sperando di sbagliare ovviamente)…primavera 2012 con la Fiorentina che lotta nelle parti basse della classifica…ecco la conferenza stampa di Corvino:”Voi giornalisti dovete essere più positivi, dopo 7 anni di successi ci può stare una crisi no? succede anche nelle storie d’amore. Anche la Sampdoria l’anno scorso era retrocessa e il Palermo ha fatto meno punti di noi”
…come la vedi ci avrei preso?
Ciao e complimenti
Gabriele
Luglio 19th, 2011 alle 22:21
Papa Waigo, Gulan : sono i due che occupano i posti da extracomunitario e questo la dice lunga sull’abilità di Corvino.
Luglio 19th, 2011 alle 22:27
e se arrivasse Cassano?
Secondo me un pò si ripartirebbe.
Alessandro
Luglio 19th, 2011 alle 22:32
L’unico sicuro di sè è Corvino. Ha delle buone carte in mano. Ha infatti il nuovo “Kerrison”, il nuovo “Da Costa” e il nuovo “Van der Borre”. Il Patronno è contento del suo lavoro e allora contento lui contenti tutti… Questo è il Progetto Cuore Viola. Abbasso Montolivo il traditore che non ha capito il Progetto…
Luglio 19th, 2011 alle 22:42
Caro Guetta,
Sono un grande tifoso e ogni tanto mi diletto nel verificare i numeri che ci vengono propinati dai vari addetti ai lavori, giornalisti e dirigenti. In aggiunta, come tutti gli italiani in generale, e tutti i fiorentini (cittadini di Firenze in particolare) sono uno stupido presuntuoso e credo di capire di calcio più di chiunque altro. Non è che voglia essere per forza un ottimista, ma a me sembra che Corvino abbia avuto QUASI sempre ragione nei confronti di tutta la stampa fiorentina e QUASI tutti i tifosi fiorentini (di Firenze). Il ragionamento è molto semplice: i DV hanno dato a Corvino il quinto budget e lui e Prandelli sono arrivati 4°-3°-4°-4°. Quinto anno 11° con Prandelli impazzito dalla Juve, Mutu dopato e Ottavi di Ch league RUBATI contro la FUTURA FINALISTA! Sesto anno con JOVETIC rotto, Vargas-Montolivo-Gilardino-Frey che volevano andare via sia a Giugno 2010 sia a Gennaio 2011 e allenatore nuovo = 9°. Per me su sei anni se VI va bene ne hanno sbagliato uno intero. Da quest’anno il quinto monte non serve a niente perchè ne dovresti superare due, inoltre i giocatori da 1,5-2-2,5 milioni (quelli sopra + Mutu) sono proprio quelli che hanno fallito l’ultimo anno e mezzo ed erano tutti dietro le spalle di babbo Prandelli. Quindi tanto vale avere un monte ingaggi in linea con le entrate e cercare di arrivare 7°-6°-5° con giocatori che FINALMENTE (dopo un anno e mezzo) almeno DANNO L’ANIMA. Ma perchè non guardi la formazione titolare (AD OGGI) e, se capisci qualcosa di calcio, spieghi che squadre migliori ce ne sono solo 4 (MIL-INT-JUV-ROM) su carta, di cui 3 hanno cambiato l’allenatore, di cui 1 ha cambiato TUTTA LA SOCIETà!! Le altre due che hanno un budget (QUEST’ANNO) più alto (LAZ-NAP) hanno tenuto allenatori (bravi), squadre titolari alla pari della nostra, panchine migliori, ma faranno le coppe senza essere attrezzate. Mazzarri per altro è già mezzo licenziato. Più scrivo, più penso e più mi convinco che i DV hanno ragione: siete insopportabili e faziosi. La conferenza stampa di Cognigni è stata allucinante: sembrava un terzo grado! Giornalisti sportivi che al massimo gestiscono una redazione LOCALE di un giornale nazionale che trattavano un presidente di una azienda che fa 100 milioni di fatturato con sospetto e supponenza! Ma tela immagini una situazione analoga con Galliani o Paolillo. Vi avrebbero presi a calci! Vorrei un giornalismo locale che remasse dalla parte di una società che è OGGETTIVAMENTE seria, che magari provasse a sognare un pò anche con Nastasic e Romulo. Io ho guardato le immagini di Romulo sulla fascia e mi sono gasato per due dribbling e un cross! La gente verrebbe a ruota. Siamo tifosi della Fiorentina non della Juve, Inter o Milan CI VUOLE PASSIONE! è Quella che fa la differenza. Non sono i DV che hanno addormentato Firenze siete voi che siete NOIOSI.
Luglio 19th, 2011 alle 22:46
Bel post David, non fa una grinza.
Luglio 19th, 2011 alle 22:48
David un ultimo sforzo, che speriamo non sia vano. Siamo alle scosse d’assestamento ( voglio leggere così le polemiche, talvolta stupide davvero che accadono in questi ultimi giorni ) e speriamo servano a qualcosa. Sento dire da radio e tv che Corvino a tratti pare addirittura baldanzoso, spero ne abbia motivi validi. E non vorrei disilludere molti, ma il giocatore che stiamo cercando non è Aquilani bensì Lazzari, perchè se sogniamo possiamo anche pensare all’ex centrocampista della Roma, ma considerando l’ingaggio e quanto vuole il Liverpool, per me è inarrivabile. E comunque secondo me Lazzari è un buon giocatore. Ho apprezzato le parole di Gamberini in conferenza stampa, che ha fatto qualche battuta, ha stemperato i toni, è contento di stare qua e spero torni ai livelli di un paio d’anni fa. Manteniamo gelidi i nostri animi, cerchiamo di pensare all’amore che abbiamo per questa squadra, come ho fatto io la scorsa settimana rinnovando l’abbonamento, isoliamoci dai cattivi pensieri, sperando che il tutto si risolva in una favola, non per forza ai livelli della Walt Disney, ma perlomeno col lieto fine.
Un abbraccione, Fagotto.
PS Il Sullivan Show di oggi è stato stupendo e faccio gli auguri a Mario Ciuffi per nozze di platino ancora migliori delle d’oro.
Luglio 19th, 2011 alle 22:52
caro David,è la prima volta che ti scrivo, ed anche quì a Cecina dove purtroppo, ci sono molti tifosi a strisce, ma credimi anche noi tifosi viola siamo tantissimi,vige una certa depressione,ma credo anche, che sparare a zero tutti i santi giorni contro i DV e speculare per qualsiasi decisione che viene presa dalla sociètà, bè, non ho idèe politiche, ma credo che i poteri occulti, facciano parte di altre categorie, naturalmente questo non è rivolto a te, ma secondo me molti tuoi colleghi, non fanno altro che aumentare questo momento di attesa, in un momento di caos, chiunque possiede un microfono, non aspetta altro che una parola per sparare a zero contro tutto e tutti, e questo secondo me, non fà che aumentare il problema, è vero, tu mi dirai, che ognuno è libero di dire la sua opinione, si, è vero, ma chi come noi ama, e vive per la viola, dovrebbe talvolta lasciar perdere polemiche sterili e fine a se stesse. In fin dei conti a chi serve? Un salutone Gioni, Cecina Viola.
Luglio 19th, 2011 alle 23:00
Siamo a 12 mesi fa: se consideriamo Arouca già fatto la squadra è questa:
Boruc
De Silvestri
Gamberini
Kroldrup
Pasqual (Romulo)
Arouca
Montolivo
Beherami
Vargas
Gilardino
Jovetic
Roba davvero da 3-4 posto…
il problema è che siamo depressissimi, ma non tanto i tifosi, quanto i giocatori.
I continuo ad avere fede, anche perché la concorrenza è quella che è. Dite che la Lazio ha fatto un gran mercato? Klose è un vecchietto che ha fatto 12-13 gol di media a stagione nella Bundesliga e Cissè è un avanzo (scarto) nell’ordine di Marsiglia, Livepool e Panatinaikos…o vogliamo parlare di Zamparini che non sa come fare a vendere Pastore che esce demolito dalla Coppa America…io dico che nonstante tutto c’è chi sta peggio!
Luglio 19th, 2011 alle 23:16
Smettiamola di rompere in negativo questa fiorentina e diamo un minimo di fiducia a chi ci ha fatto anche dimorto godere fino a 18 mesi fa’.Vorrei ricordare al signor Pallavino che le ovvietà se le può anche risparmiare,(riferimento all’intervento di oggi a una radio) invece di infangare sempre la società Fiorentina , avvrebbe fatto meglio a consigliare al suo assistito un modo diverso di comunicare la sua decisione. Per quanto mi riguarda la giudico vergognosa, e’ arrivato a Firenze che era un bambino e se ne andrà (spero il prima possibile) che sara’ titolare in nazionale, mi sarei aspettato un minimo di riconoscenza nel comunicare in modo legittimo la sua decisione.Mi stupisce il fatto che Pallavicino pochi anni fa per , Pandev, abbia trattato con Lotito, e non lo abbia mai sentito parlare, con toni con i quali si rivolge nei confronti della Fiorentina in generale. I giocatori passano la maglia rimane, e mi dispiace che ci rimetta ora e’ Frey che purtroppo ha gli stessi procuratori che a mio modo di vedere la Fiorentina farebbe bene a non lavorarci più.Comunque siamo troppo autolesionisti e così non faremo mai il bene della Fiorentina ma solamente il male, come gli striscioni allo stadio contro la proprietà o i fischi prima dell’ ingresso in campo di un nostro calciatore.Siamo dei provinciali.Chi la vuole seguire la Fiorentina la deve tifare e dopo magari una brutta prestazione anche anche criticare, ma essere prevenuti sempre a spesa tratta come fanno la maggior parte dei mass media che circolano intorno al mondo viola mi ha stufato.Io fossi i Della Valle mollerei il prima possibile e comunque ricordo a chi da spesso dei ciabattini che se non era per loro che rilevavano la società, nessuno dei nostri signori imprendito fiorentini si era fatto avanti quindi c’e solo da ringraziare.
Luglio 19th, 2011 alle 23:23
Voto 10 all’aggettivazione di Marchionni. Sono 2 anni che s’incazza, si annoia, gioca bene, gioca male e appare sempre così: “imperturbabile”. Per estensione possiamo considerare tale anche la Fiorentina, chiusa nella propria fissità dal 2009 nonostante ingressi impercettibili e fuoriuscite rumorose. Una Società sempre uguale a se stessa che ripete sempre le stesse litanie sui trionfi passati e sempre con lo stesso accento. Soffocante! Argomento numero due dal manuale sull’ansia del tifoso medio: squadra che perde (non) si cambia. Fatto salvo per Jovetic, l’undici titolare è tuttora identico a quello che ha faticato quattro quinti dello scorso campionato per trovare la salvezza. Si lascia o si raddoppia? Entro certi limiti di pazienza ben vengano anche le cessioni (anche se Caracciolo al posto di Gila… brrrr!) purché si cerchi di fare qualcosa per superare il torpore esistenziale che per tutta la scorsa stagione ha attanagliato la rosa viola.
Luglio 19th, 2011 alle 23:26
La menzione della scala 40 mi garba assai.
Ma però,come mi incaz…zo quando ho in mano i tris di due e di tre e non ho abbastanza per scendere!
E quando stai per una carta da qualche giro e magari hai due ramini in mano e qualcuno chiude pelando uno scarto tuo?
Da strapparsi le vesta di dosso.
Da spengergli il sigaro su una mano, marianna cane.
Immonda Bestia
Luglio 19th, 2011 alle 23:32
Devo dartene atto, le domande le hai fatte …Coraggioso e vero giornalista, lode a te Guetta.
A volte ti “giudico” un cerchiobottista ma giudicare è spesso sbagliato.
Il tifoso vuol sognare ma i bilanci non lo permettono…Basterebbe un giusto equilibrio.
Ad oggi credo che si possa dire (sperando in sorprese che non sarebbero nemmeno pretese) che ci stiamo avviando verso un fallimento completo in comunicazione e non solo da parte della società, i giocatori chiedono il calore dei tifosi, MA CON QUALE CORAGGIO?!?!
è mai possibile che si chieda sempre all’anello più debole di fare sacrificio?
diano il buon esempio loro non UBRIACANDOSI una sera si e l’altra anche.
Giuro che ho una rabbia interna spaventosa, mi sta passando la voglia di andare nel posto che tutte le volte che ci entro mi fà sentire un RE, lo stadio.
Colpe o ragioni fà lo stesso, il grosso ingranaggio del calcio lo muovono i tifosi…Magari non più dallo stadio ma con il telecomando….quanto vogliamo tirare ancora questa corda?
Mi riferisco ai Della Valle & c. ma non solo, parlo proprio di questo accanimento terapeutico che stanno adottando nel calcio.
Ho una quantità smisurata di amici “gobbi” anche loro stanchi di questa giostra che non crea piu attrazione.
…..linea mestamente a katty 😉
Luglio 19th, 2011 alle 23:42
David il tuo è villipendio al patrono all’ex patrono all’hobbista all’azionista di riferimento al gobbo di teotino, come ti permetti? Chiedi acquisti? Vorresti reintegrare Frey? Ripeto come ti permetti? Si potrebbero impermalosire, il neo patrono e presidente onorario si potrebbe ridimettere e rimarremo di un sol colpo senza patrono (ci resterebbe solo S.Giovanni) e senza presidente onorario (avremmo solo quello esecutivo Cognigni).
Mi dissocio dal tuo post critico senza motivo e sono solidale con i fedelissimi dellavalliani.
Luglio 20th, 2011 alle 00:02
Di bischeri ci danno stanno giocando con la passione che ho da bambino la Fiorentina e’ una fede ma come fai ad abbonarti se sai che tra anticipi e posticipi sai che di media perdi dalle 5 alle 8 partite se lavori anche il sabato.poi senti Corvino Teotino e ti cascano le xxxx qui ci vorrebbe una reazione di Firenze in grande stile mi appello a PIETRO VUTURO grande esponente del tifo fiorentino che seguo sempre per radio e che fa sempre delle analisi colorite ma corrette
SVEGLIA FIRENZE SVEGLIA TIFOSI VIOLA.
Luglio 20th, 2011 alle 00:53
Già finito l’ottimismo David ? Sinceramente avrei creduto che almeno alla prima settimana di agosto ci saresti arrivato !
Ma immagino che dopo la pseudo conferenza stampa del Corvo (nero) che si trasforma SEMPRE in un monologo ogni traccia di ottimismo sia stata inevitabilmente cancellata.
Non ci siamo, non ci siamo neanche un po’, tutto si è traformato in un ridicolo teatrino dal mercato alle polemiche di facebook ad una squadra che non ha più nè capo nè coda e che con il passare dei giorni peggiorerà perchè dopo che se ne saranno andati anche Gilardino e Vargas (e succederà) le speranze di un campionato decente se ne saranno andate con loro.
Ma come fa uno ad avere fiducia quando si legge di Caracciolo e di Rolando Bianchi come sostituti di Gilardino (non riserve)
Ma come fa uno ad avere fiducia dopo la storia del capitano forzato dalla società (bastava far eleggere il capitano dalla squadra e poi non farlo giocare per scelta tecnica)
Ma come fa uno ad avere fiducia dopo la querele teotino/ANTOGNONI o corvino/GALLI ?
Ma come fa uno ad avere fiducia quando tutta la gestione della società è totalmente improvvisata (perchè in caso contrario ci sarebbe da riaprire San Salvi!)
Che ognuno torni a casa sua ed amici come prima !
BASTA !
BASTA !
BASTA !
Luglio 20th, 2011 alle 00:58
…All’inizio del campionato velevi deire forse…?
…lo so, e’ caldo pure qui…-_^
Luglio 20th, 2011 alle 01:11
Siamo veramente alla canna del gas. Non funziona niente a partire dallo spogliatoio che ragiona trasversalmente a quel brandello di società a cui siamo ridotti. Si seguita ad andare avanti, per cosi dire, senza che questi ci facciano vedere uno straccio di buona creanza, di decenza e a questo punto anche di onestà. Non si può seguitare a prendere per i fondelli i tifosi che come in un film dell’orrore si sono visti sottrarre tutto quanto di buono c’era. Quello che fa ancora più incaxxare di brutto è che purtroppo non c’è fine al peggio e a dispetto dei discorsi di mera circostanza si aggiungono pure i patti quando invece abbiamo un disperato bisogno di fatti e non pugnette per dirla come l’assessore Cevoli. In questa società fantasma ognuno va per proprio conto; ragazzi, non è possibile trovarci alle scene degli ultimi giorni che definire da raccattati è dir poco, è evidente che questi non comunicano tra di loro come se avessero dei compartimenti stagni, altrimenti non sarebbe possibile una simile disorganizzazione e cialtronaggine, della serie fate poco e male ma almeno mettetevi d’accordo. I fatti ci dicono che nel calcio di serie A e B il solo Bologna, con tutti i suoi casini sul groppone, denuncia una sciattezza simile alla nostra con la differenza che, sia pure a fatica, almeno loro stanno provando a mettere su una squadra, ripeto con milioni di problemi sul groppone. Se non è una presa per lo zipeppe questa ditemi voi che roba è se non il disimpegno più marchiano che possa esistere nel mondo del calcio. Bando alle ciancie qui più che 4°/8° posto, cosa che per centrare bisogna essere programmatori e veloci, molto veloci, si puzza più di Sampdoria e di Bari che di Palermo & c. Con questo non voglio di certo evocare simili retrocessioni, semmai il contrario, ma solo sottolineare le similitudini a livello societario tra i Della Valle e i Garrone e i Matarrese e di quanto poi, dai picchia e mena, la possano pagare le società e i relativi tifosi quando i patron si defilano ma prima di tutto scavano un fossato tra loro e la tifoseria. Non vedo rosa e neanche un po di luce, siamo partiti come peggio non si poteva e se il filippico Corvino definì pericoloso lo scorso anno mi piacerebbe capire come definisce questo appena partito con un allenatore imposto alla piazza anche se inviso, che cambia strategia ogni 3 quarto d’ora, con una squadra zeppa di zombie a caro prezzo, con una miriade di separati in casa, con le motivazioni che mi immagiano a quale livello siano, roba da pazzi! E con tutto questo casino, che non è molto usuale a vedere, secondo voi c’è da stare allegri? Eppure c’è ancora chi riesce a difendere quasto ammasso di patetici che stanno rovinando la Fiorentina, ci vuole un bel fegato, ma tanto, tanto da suscitare la mia ammirazione, oltre che il rispetto, per costoro. Aspettiamo il 31/8 e 2/3 match stile anno scorso e poi si ride sul serio. Lo capite o no che ormai per la gente, se ancora ve ne frega un duino, la misura è colma?
Luglio 20th, 2011 alle 02:39
Caro Davide,
se mi concedi la battuta, credo che l’ unica cosa che ti possono
dare e’ di bischero, se continui a sperare che ci sentano da
quell’ orecchio. Scusa un po’, ma hanno ribadito o no che la
parola chiave e’ “Autofinanziamento”? E allora cosa dovrebbero
darti? Davanti a questo scenario e con alle spalle una stagione
come quella trascorsa questi signori pensano ad abbassare il
tetto ingaggi, ma continuano a farti pagare l’ abbonamento come
prima con il pacco omaggio della tessera del tifoso. Fiero di
essere tifoso senza tessera, tornero’ allo stadio quando ne avro’
voglia, che sospetto comincera’ a tornarmi impetuosa solo
quando questo circo Barnum gente avra’ finalmente tolto le tende.
Luglio 20th, 2011 alle 05:59
Buongiorno
a seguire ci sono tutti gli affari fatti in serie A
Provate a togliere i fine prestito e svincolati e vediamo cosa rimane
Il mercato è bloccato per assenza totale di denaro in tutte le squadre, ricordo non più lontano di 5 mesi fa che Zamparini dichiarò il Flaco incedibile, adesso per un offerta sui 40 milioni si potrebbe anche cedere, tra poco più di un mese per 20 milioni qualcuno lo compra, in modo da portare in rosa i due o tre giovani talenti puntati da tempo.
Il problema è identico per tutte, per fare gli affari si deve aspettare, per adesso siamo solo alle prime schermaglie amorose, non siamo riusciti neppure a portarla fuori a cena, se poi quando verrà fuori a cena la prima sera si dimostrerà di facili costumi, di sicuro se non stiamo attenti dietro c’è la fregatura.
Quello che mi chiedo perchè noi dobbiamo essere sempre più bravi?
Sappiamo chi comprare, quando e quanto spendere, (sempre con il culo degli altri)
L’Italia era fatta un tempo di 50 milioni di allenatori, adesso siamo quasi 60 milioni di allenatori, di direttori sportivi e di amministratori delegati.
A questo punto muovo io una critica a Lei e la sua redazione, riascoltate tutte le sessioni di calciomercato mandate per radio, scrivetevi tutti i nomi fatti, e senza tanta allegoria provate sinceramente a pensare quante corbellate avete detto, ma voi nessuno vi fischia o vi appende striscioni allo stadio
Con Rispetto
Fausto
ACQUISTI ATALANTA
Stefano Lucchini (d, Sampdoria)
Matteo Ardemagni (a, Padova) – fine prestito
Manolo Gabbiadini (a, Cittadella)
Marino Defendi (c, Grosseto) – fine prestito
Simone Colombi (p, Juve Stabia) – fine prestito
Fabio Caserta (c, Cesena)
Ezequiel Schelotto (c, Catania) – fine prestito
CESSIONI
Migjen Basha (c, Torino)
Francesco Ruopolo (a, Padova)
Leonardo Talamonti (d, Rosario Central)
Maximiliano Pellegrino (d) – fine contratto
Michele Ferri (d) – fine contratto
Nicola Amoruso (a) – fine contratto
Gennaro Delvecchio (a, Catania) – fine prestito
Samuele Dalla Bona (c) – fine contratto
Giovanni Fabio Ceravolo (c, Reggina)
CALCIOMERCATO BOLOGNA
ACQUISTI
Federico Agliardi (p, Padova)
Luigi Vitale (d, Napoli)
Mikael Antonsson (d, Copenaghen)
Daniele Vantaggiato (a, Padova)
Jose Crespo (d, Padova)
Jean Francois Gillet (p, Bari)
Cesare Gianfranco Rickler Del Mare (d, Piacenza)
Nico Pulzetti (c, Chievo)
Federico Rodriguez (a, Genoa)
Srecko Mitrovic (c, Vittoria)
Massimo Coda (a, Cremonese)
Dejan Stojanovic (p, Lustenau)
Gabriele Paonessa (a, Cesena) – fine prestito
Marco Bernacci (a, Torino) – fine prestito
CESSIONI
Miguel Angel Britos (d, Napoli)
Massimo Mutarelli (c) – fine contratto
Vangelis Moras (d) – fine contratto
Antonio Buscè (c) – fine contratto
Riccardo Regno (d, Livorno)
Alessandro Bassoli (d, Chievo)
Riccardo Meggiorini (a, Genoa)
Emiliano Viviano (p, Inter)
Albin Ekdal (c, Juventus)
Cristiano Lupatelli (p, Genoa)
Andrea Esposito (d, Lecce)
Luca Siligardi (c, Inter) – fine prestito
CALCIOMERCATO CAGLIARI
ACQUISTI
David Suazo (a, Inter)
Vlada Avramov (p, Fiorentina)
Victor Ibarbo (c, Atletico National)
Andrea Cocco (a, Albinoleffe)
Marco Mancosu (c, Siracusa)
Mikhail Sivakov (c, Wisla Cracovia) – fine prestito
Moestapha El Kabir (a, Mjallby)
CESSIONI
Federico Marchetti (p, Lazio)
Ivan Pelizzoli (p) – fine contratto
Robert Acquafresca (a, Genoa)
Simone Missiroli (a, Reggina) – fine prestito
CALCIOMERCATO CATANIA
ACQUISTI
Pablo Cesar Barrientos (c, Estudiantes) – fine prestito
Pietro Terracciano (p, Milazzo)
Federico Moretti (c, Ascoli) – fine prestito
Gennaro Delvecchio (c, Atalanta) – fine prestito
CESSIONI
Takayuki Morimoto (a, Novara)
Gonzalo Bergessio (a, St. Etienne) – fine prestito
Christian Terlizzi (d) – fine contratto
Simone Pesce (c, Ascoli)
Ezequiel Carboni (c) – fine contratto
Ezequiel Schelotto (c, Atalanta)
CALCIOMERCATO CESENA
ACQUISTI
Aleksejs Gilnics (d, Afc Akademy Ab)
Gianluca Comotto (d, Fiorentina)
Citazins Martins Eder (a, Brescia)
Marco Rossi (d, Bari)
Adrian Mutu (a, Fiorentina)
Gabriele Paonessa (a, Bologna) – fine prestito
Marco Tattini (a, Pavia) – fine prestito
Franco Chiavarini (a, FK Zagabria) – fine prestito
Giuseppe De Feudis (c, Torino) – fine prestito
Vincenzo Rennella (a, Grasshoppers) – fine prestito
CESSIONI
Nicolas Gorobsov (c, Torino) – fine prestito
Stephan Appiah (c) – fine contratto
Luis Antonio Jimenez (a, Al Alhi)
Fabio Caserta (c, Atalanta) – fine prestito
Maximiliano Pellegrino (d, Atalanta) – fine prestito
Paolo Sammarco (c, Sampdoria) – fine prestito
Paolo Hernan Dellafiore (d, Palermo) – fine prestito
Igor Budan (a, Palermo) – fine prestito
Davide Santon (d, Inter) – fine prestito
Felipe Dal Bello (d, Fiorentina) – fine prestito
Ivan Fatic (d, Chievo) – fine prestito
CALCIOMERCATO CHIEVO VERONA
ACQUISTI
Rinaldo Cruzado (c, Juan Aurich)
Francesco Dettori (c, Triestina)
Ledian Memushaj (c, Portogruaro)
Mirko Carretta (c, Andria Bat)
Perparim Hetemaj (c, Brescia)
Alessandro Bassoli (d, Bologna)
Antimo Iunco (a, Torino)
Roberto Inglese (a, Lumezzane)
Andrea Bertin (d, Pro Patria)
Ivan Fatic (d, Cesena)
Filippo Fondi (c, Foligno)
Francesco Acerbi (d, Reggina)
Cesare Gianfranco Rickler Del Mare (d, Piacenza) – fine presito
Diego Farias (a, Foggia) – fine presito
Yonese Hanine (a, Crotone) – fine presito
CESSIONI
Pablo Mariano Louro Granoche (a, Novara)
Gelson Fernandes (c, Saint Etienne)
Andrea Mantovani (d, Palermo)
Michele Marcolini (c, Padova)
Cesare Gianfranco Rickler Del Mare (d, Bologna)
Mariano Bogliacino (c, Napoli) – fine prestito
Kevin Constant (c, Genoa)
CALCIOMERCATO FIORENTINA
ACQUISTI
Oscar Herrera (c, Betis Siviglia)
Romulo Caldeira (d, Atletico Paranaense)
Paolo Rozzio (d, Canavese)
Marco Augusto Romizi (c, Reggiana) – fine prestito
Papa Waigo N’Diayè (a, Grosseto) – fine prestito
Piergiuseppe Maritato (a, Reggiana) – fine prestito
Matthias Lepiller (a, Eupen)
Jefferson (a, Eupen) – fine prestito
Felipe Dal Bello (d, Cesena) – fine prestito
Matija Nastasic (d, Partizan Belgrado)
CESSIONI
Mario Alberto Santana (c, Napoli)
Francesco Di Tacchio (c, Juve Stabia)
Federico Masi (d, Bari)
Vlada Avramov (p) – fine contratto
Gianluca Comotto (d) – fine contratto
Gaetano D’Agostino (c, Udinese)
Adrian Mutu (a, Cesena)
Marco Donadel (c, Napoli)
CALCIOMERCATO GENOA
ACQUISTI
Evander Sno (a, Ajax)
Giuseppe Bottani (c, Lugano)
Giuseppe Rizzo (c, Reggina)
Andres Escobar (a, Deportivo Calì)
José Eduardo Bischofe de Almeida “Ze Eduardo” (a, Santos)
Riccardo Meggiorini (a, Bologna)
Robert Acquafresca (a, Cagliari)
Fernando Forestieri (a, Empoli)
Kevin Constant (c, Chievo)
Lucas Zima (p, Slavia Praga)
Cristiano Lupatelli (p, Bologna)
Alexander Merkel (d, Milan)
Kevin Vinetot (d, Crotone)
Gergely Rudolf (a, Bari) – fine prestito
Louisse Essengue Eloumu Parfait (c, Crotone) – fine prestito
Dejan Lazarevic (d, Torino) – fine prestito
Linus Hallenius (a, Lugano) – fine prestito
Selim Ben Djemia (d, Frosinone) – fine prestito
Francesco Acerbi (d, Reggina)
Valter Birsa (c, Auxerre)
CESSIONI
Isaac Cofie (c, Sassuolo)
Alessio Scarpi (p) – fine contratto
Mattia Destro (a, Siena)
Eugenio Lamanna (p, Bari)
Abdoulay Konko (c, Lazio)
Richmond Boakye (a, Sassuolo)
Floro Flores (a, Udinese)
Federico Rodriguez (a, Bologna)
Domenico Criscito (d, Zenit San Pietroburgo)
Alberto Paloschi (a, Milan)
Marcio Rafael Ferreira de Souza “Rafinha” (c, Bayern Monaco)
CALCIOMERCATO INTER
ACQUISTI
Ricky Alvarez (c, Veleza)
Luca Caldirola (d, Vitesse)
Jonathan Cicero Moreira (d, Santos)
Emiliano Viviano (p, Bologna)
Luque Quintero (a, Siviglia)
Rodrigo Alborno (c, Club Libertad)
Sulley Ali Muntary (c, Sunderland) – fine prestito
Vid Belec (p, Crotone) – fine prestito
Davide Santon (d, Cesena) – fine prestito
Luca Siligardi (c, Bologna) – fine prestito
Luc Castaignos (a, Feyenoord)
CESSIONI
Alberto Gallinetta (p, Parma)
David Suazo (a) – fine contratto
Marco Materazzi (d) – svincolato
Victor Nsofor Obinna (a, Lokomotiv Mosca)
CALCIOMERCATO JUVENTUS
ACQUISTI
Stephan Lichtsteiner (d, Lazio)
Albin Ekdal (c, Bologna)
Sergio Bernardo Almiron (c, Juventus)
Tiago Mendes (c, Atletico Madrid) – fine prestito
Cristian Pasquato (a, Modena) – fine prestito
Davide Lanzafame (c, Brescia) – fine prestito
Amauri Carvalho de Oliveira (a, Parma) – fine prestito
Andrea Pirlo (c, Milan)
Reto Ziegler (d, Sampdoria)
Michele Pazienza (c, Napoli)
Luca Marrone (c, Siena)
CESSIONI
Armand Traoré (d, Arsenal) – fine prestito
Alberto Aquilani (c, Liverpool) – fine prestito
Hasan Salihamidzic (d) – fine contratto
Leandro Rinaudo (d, Napoli) – fine prestito
CALCIOMERCATO LAZIO
ACQUISTI
Djibril Cissè (a, Panathinaikos)
Marius Stankevicius (d, Sampdoria)
Juan Pablo Carrizo (p, River Plate) – fine presito
Lorik Cana (c, Galatasaray)
Federico Marchetti (p, Cagliari)
Abdoulay Konko (c, Genoa)
Ettore Mendicino (a, Ascoli) – fine prestito
Senad Lulic (d, Youg Boys)
Stephen Ayodele Makinwa (a, Larissa ) – fine prestito
Luis Pedro Cavanda (d, Torino) – fine prestito
Miroslav Klose (a, Bayern Monaco)
CESSIONI
Ettore Mendicino (a, Gubbio)
Christian Jose Manfredini (c) – svincolato
Nestor Fernando Muslera (p, Galatasaray)
Tommaso Berni (p, Braga)
Stephan Lichtsteiner (d, Juventus)
Mourad Meghni (c) – fine contratto
CALCIOMERCATO LECCE
ACQUISTI
Andrea Esposito (d, Bologna)
Daniele Cacia (a, Piacenza)
Souleymane Diamoutene (d, Pescara) – fine prestito
CESSIONI
Giuseppe Vives (c, Torino)
Ernesto Havier Chevanton (a) – fine contratto
Fabiano Medina da Silva – fine contratto
Alberto Giuliatto (d) – fine contratto
Antonio Rosati (p, Napoli)
Simone Sini (d, Roma) – fine prestito
Gianni Munari (c, Palermo)
Andrea Rispoli (d, Sampdoria)
Andrea Bertolacci (c, Roma)
Manuel Coppola (c, Parma) – fine prestito
CALCIOMERCATO MILAN
ACQUISTI
Gianmario Comi (a, Torino)
Stephan El Shaarawy (a, Padova)
Gianmarco Zigoni (a, Frosinone) – fine prestito
Antonio Donnarumma (p, Piacenza) – fine prestito
Marcus Plinio Diniz Paixao (d, Eupen) – fine prestito
Philippe Mexes (d, Roma)
Taye Taiwo (d, Olympique Marsiglia)
Alberto Paloschi (a, Genoa)
Ferdinando Coppola (p, Siena)
CESSIONI
Nicola Legrottaglie (d) – fine contratto
Simone Verdi (a, Torino)
Oguchi Onyewu (a, Sporting Lisbona)
Michelangelo Albertazzi (d, Getafe)
Alexander Merkel (d, Genoa)
Andrea Pirlo (c, Juventus)
Marek Jankulovski (d, Banik Ostrava)
Sokratis Papasthatopoulos (d, Genoa)
Giacomo Beretta (a, Genoa)
Didac Vilà (d, Espanyol)
CALCIOMERCATO NAPOLI
ACQUISTI
Mario Alberto Santana (c, Fiorentina)
Gokhan Inler (c, Udinese)
Miguel Angel Britos (d, Bologna)
Roberto Colombo (p, Triestina)
Antonio Rosati (p, Lecce)
Daniele Mannini (c, Sampdoria)
Mariano Bogliacino (c, Chievo) – fine prestito
Blerim Dzemaili (c, Parma)
Marco Donadel (c, Fiorentina)
Lorenzo Insigne (a, Foggia) – fine prestito
Leandro Rinaudo (d, Juventus) – fine prestito
Federico Fernandez (d, Estudiantes)
CESSIONI
Luigi Vitale (d, Bologna)
Hassan Yebda (c, Benfica)
Matteo Gianello (p) – fine contratto
Gennaro Iezzo (p) – fine contratto
Fabiano Santacroce (d, Parma)
Emanuele Blasi (c, Parma)
Jimmy Hoffer (c, Eintracht Francoforte)
Emilson Sanchez Cribari (d) – fine contratto
Cristiano Lucarelli (a, Parma) – fine prestito
Michele Pazienza (c, Juventus)
CALCIOMERCATO NOVARA
ACQUISTI
Pablo Mariano Louro Granoche (a, ChievoVerona)
Simone Pesce (d, Ascoli)
Facundo Piriz (c, Nacional Montevideo)
Takayuki Morimoto (a, Catania)
Andrea Mazzarani (c, Modena)
Lorenzo Galassi (c, Parma)
Riccardo Meggiorini (a, Bologna)
Santiago Garcia (d, Palermo)
Pajtim Kasami (c, Palermo)
Massimo Paci (d, Parma)
CESSIONI
Mavillo Gheller (d) – rescissione contratto
Cristian Bertani (a, Sampdoria)
Davide Drascek (c) – fine contratto
Kevin Strukelj (p) – fine contratto
Andrea Parola (c) – fine contratto
Pablo Andres Gonzalez (a, Palermo) – fine prestito
CALCIOMERCATO PALERMO
ACQUISTI
Ignacio Lores Varela (c, Defensor)
Andrea Mantovani (d, Chievo)
Gianni Munari (c, Lecce)
Davide Lanzafame (a, Brescia)
Gianluca Di Chiara (c, Reggiana)
Francesco Mirko Velardi (c, Modena) – fine prestito
Rubinho – Rubens Fernando Moedim (p, Torino) – fine prestito
Andrea Raggi (d, Bari) – fine prestito
Joao Pedro (c, Victoria Guimaraes) – fine prestito
Santiago Bertolo (c, Saragozza) – fine prestito
Paolo Hernan Dellafiore (d, Cesena) – fine prestito
Igor Budan (a, Cesena) – fine prestito
Pablo Gonzalez (a, Novara) – fine prestito
Eran Zahavi (c, Hapoel Tel Aviv)
Carlos Labrin (d, Huachipato)
Milan Milanovic (d, Lokomotiv Mosca)
Adam Simon (c, Haladas)
Eros Pisano (d, Varese)
Mauro Cetto (d, Tolosa)
Luca Di Matteo (c, Vicenza)
CESSIONI
Matteo Darmian (d, Torino)
Pajtim Kasami (c, Novara)
Santiago Garcia (d, Novara)
Michele Paolucci (a, Siena)
Fabio Liverani (c) – fine contratto
CALCIOMERCATO PARMA
ACQUISTI
Davide Colomba (d, Spal)
Raffaele Schiavi (d, Vicenza)
Jaime Valdes (a, Sporting Lisbona)
Alberto Gallinetta (p, Inter)
Fabiano Santacroce (d, Napoli)
Emanuele Blasi (c, Napoli)
Jonathan Biabiany (c, Sampdoria)
Christian Pedrinelli (c, Brescia)
Jardim Brandao (d, Siena)
Danilo Pereira (c, Aris Salonicco)
Paolo Castellini (d, Roma) – fine prestito
Davide Mandorlini (d, Piacenza) – fine prestito
Cristiano Lucarelli (a, Napoli) – fine prestito
Manuel Coppola (c, Lecce) – fine prestito
Graziano Pellè (a, Az Alkmaar)
Fabio Borini (a, Swansea)
Nicola Sansone (a, Bayern Monaco)
CESSIONI
Lorenzo Galassi (c, Novara)
Valery Bojinov (a, Sporting Lisbona)
Massimo Paci (d, Novara)
Blerim Dzemaili (c, Napoli)
Angelo Mariano de Almeida (d, Siena)
Amauri Carvalho de Oliveira (a, Juventus)
CALCIOMERCATO ROMA
ACQUISTI
Idriss Carlos Kameni (p, Espanyol)
Erik Lamela (a, River Plate)
Jose Angel (d, Sporting Gijon)
Loic Nego (d, Nantes)
Bojan Krkic Perez (a, Barcellona)
Simone Sini (d, Lecce) – fine prestito
Gianluca Curci (p, Sampdoria)
Stefano Guberti (c, Sampdoria)
Andrea Bertolacci (c, Lecce)
Stefano Okaka Chuka (a, Bari) – fine prestito
Marco D’Alessandro (a, Livorno) – fine prestito
Cicinho Cícero Joao de Cezare (d, Villareal) – fine prestito
Ahmed Apimah Barusso (c, Livorno) – fine prestito
Alessandro Crescenzi (d, Crotone)
CESSIONI
Stefano Guberti (c, Torino)
Alexander Marangon Donieber Doni (p, Liverpool)
John Arne Riise (d, Fulham)
Stefano Pettinari (c, Crotone)
Simone Loria (d) – fine contratto
Paolo Castellini (d, Sampdoria)
Philippe Mexes (d, Milan)
CALCIOMERCATO SIENA
ACQUISTI
Zeliko Brkic (p, Udinese)
Gaetano D’Agostino (c, Udinese)
Gabriele Angella (d, Udinese)
Paolo Grossi (a, Albinoleffe)
Mattia Destro (a, Genoa)
Fabrizio Cacciatore (d, Sampdoria) – fine prestito
Gianluca Sansone (c, Frosinone) – fine prestito
Angelo Mariano de Almeida (d, Parma)
Nicola Belmonte (d, Bari)
Marko Livaja (a, Lugano)
Mirel Radoi (d, Santarcangelo)
Paul Codrea (c, Bari) – fine prestito
Domenico Danti (c, Reggina) – fine prestito
Francesco Parravicini (c, Livorno) – fine prestito
Michele Paolucci (a, Palermo) – fine prestito
Alexandros Tziolis (c, Racing Santander)
CESSIONI
Souleymane Coulibaly (a, Tottenham)
Fabrizio Cacciatore (d, Sampdoria)
Jardim Brandao (d, Parma)
Francesco Caputo (a, Bari) – fine prestito
Ferdinando Coppola (p, Milan)
Luca Marrone (c, Juventus)
Francesco Bolzoni (c, Genoa)
CALCIOMERCATO UDINESE
ACQUISTI
Eliaquim Mangala (d, Standard Liegi)
Neuton Sergio Piccoli (d, Gremio)
Abdoul Wahlid Sissoko (c, Troyes)
Thierry Doubai (c, Young Boys)
Danilo Larangeira (d, Palmeiras)
Facundo Piriz (c, Nacional Montevideo)
Antonio Floro Flores (a, Genoa) – fine prestito
Gaetano D’Agostino (c, Fiorentina)
Barreto De Souza (a, Bari)
Rafael Enrique Romo Perez (p, Estudiantes Merida)
Jaime Romero (c, Bari) – fine prestito
Christian Obodo (c, Torino) – fine prestito
Allan Romeo Nyom (d, Granada) – fine prestito
Luis Fernando Muriel (a, Granada) – fine prestito
Piermario Morosini (c, Vicenza) – fine prestito
John Mensah (d, Granada) – fine prestito
Andrea Mazzarani (c, Modena) – fine prestito
Antonio Marino (d, Ascoli) – fine prestito
Raul Laurito (a, Empoli) – fine prestito
Alexandre Geijo (a, Granada) – fine prestito
Fernando Forestieri (c, Empoli) – fine prestito
Dani Benitez (c, Granada) – fine prestito
Josè Carlos Tofolo Junior Alemao (a, Varese) – fine prestito
Diego Fabbrini (a, Empoli)
Zeljiko Brkic (p, Vojvodina)
CESSIONI
Zeliko Brkic (p, Siena)
Alexis Alejandro Sanchez (a, Barcellona)
Gokhan Inler (c, Napoli)
Jaime Romero (c, Granada)
Cristian Zapata (d, Villareal)
Gaetano D’Agostino (c, Siena)
Gabriele Angella (d, Siena)
Bernardo Corradi (a) – fine contratto
A’Beka Leo Steve Beleck (a, Aek Atene)
Youssou Lo (a, Vicenza)
Luglio 20th, 2011 alle 06:50
David, ma non hai sempre detto di non essere disfattisti, di guardare in positivo, di aspettare la fine del mercato prima di criticare?
Non ce l’hai fatta?
Aspettiamo ancora un po prima di fasciarsi la testa…
Quoto in pieno il post 9 di Andrea, anche se non sono mai stato un simpatizzante dei Della Valle ( Troppo presuntuosi e permalosi), ma alla fine i fatti sono quelli citati in quel post!!!
Comunque Andrea, di squadre meglio attrezzate di noi ci metto in pieno anche Napoli e Lazio, non per il fatto degli allenatori, ma anche dal mercato che stanno facendo, Lazio in primis!!!
RISPOSTA
Sì, il mio è uno sfogo.
Non se ne può più di questo traccheggiamento, la gente si sta allontanando dalla Fiorentina, ci vuole qualcosa di forte, ciao
David
Luglio 20th, 2011 alle 06:51
La Fiorentina è una passione e mi piacerebbe tanto ri-appassionarmi!
Ma dopo il campionato scorso aspetto, ferma, a distanza di sicurezza (si sa che il tifoso soffre sennò), le parole non mi bastano più. Aspetto che succeda qualcosa. Il mercato è lungo e la speranza è l’ultima a morire.
PS: Scusa, David, non penserai mica che perché tu continui a ripetere che la tifoseria è depressa ci comprino qualcuno, vero? L’hai sentito cos’ha risposto Corvino l’altro giorno sulla presunta depressione della tifoseria, devi essere contento di quanto è stato fatto in questi anni, genufletterti e soprattutto AVERE FIDUCIA. Chissà, magari ci accontentano prima o poi!
Luglio 20th, 2011 alle 06:53
…ma come vi permettete “voi giornalistini” che al massimo conducente redazioni locali, di mettere in dubbio la parola di corvino??? :-O (faccina di grande stupore). Non sapete che la società dellavalliana è un DOGMA?? Dovete avere FEDE e prendere come verità assoluta tutto quanto vi viene comunicato. Senza nessuna obiezione! Guardate che mi arrabbio ehhhh!!!!! 🙂 Vi rimando tutti a gualdo tadino se non fate i bravi!! ehehe 😀
Da ora in poi corvino esordirà dicendo: in verità in verità vi dico…….
ps. non è mica questa società dalle mille contraddizioni e dai mille sbagli che mi stupisce oramai, ma piuttosto molti dei suoi tifosi.
Luglio 20th, 2011 alle 06:58
Buongiorno! Dovete avere fede! Gli acquisti arriveranno, ne sono certa. Non altro perchè altrimenti si rendono ridicoli. Si sono esposti troppo. Arriverà Aquilani e forse anche Cassano, Aorunca e anche qualcun altro. State tranquilli. Io sono depressa per una cosa sola, per il resto sono tranquilla. Pur di smentire Montolivo, ci rimettono 30 mil. Buona giornata a tutti, e forza Viola.
Luglio 20th, 2011 alle 07:19
Ma cosa vuoi che ti diano? Fattene una ragione, su.
Luglio 20th, 2011 alle 07:24
D’accordo con Filippo ( vedovo di Prandelli,come me!!!) affidiamo tutto a Pietro Vuturo,Tifoso Viola senza se e senza ma, dai Pietro svegliaci come a Genova nell’ 83.
Paolo ’63
Luglio 20th, 2011 alle 07:25
Eppure io mi sforzo a lasciarmi indietro dubbi, perplessità , atteggiamenti ipercritici, depressione da mezza classifica e provare a ripartire da possibile cose positive per il semplice fatto sono un tifoso . Ma ogni tre giorni qs se ne inventano una per provocare e farti irritare, sembra lo fanno apposta oltre a non fare e darci niente per sollevare la depressione calcistica. Sabato rinnoverò l’abbonamento, ma semplicemente perchè alla fine non mi riesce a non andare al Franchi per vedere uscire quelle maglie uscire dal sottopassaggio, a prescindere da chi le indossa. Ma se penso anche per un secondo a tutto il resto, la voglia è sotto zero
Luglio 20th, 2011 alle 07:28
ovviamente volevo scrivere “per vedere uscire quelle maglie viola dal sottopassaggio”
Ed ogni tre giorni non è che se ne inventano una per far arrabbiare e sconcertare il tifoso
ma molteplici, non avessero a fallire l’obiettivo di farci arrabbiare ulteriormente.
Luglio 20th, 2011 alle 07:30
se siete depressi andate in farmacia !!!
basta, siete solo capaci a lagnarvi. Montolivo vuole andare via e vi lagnate con la società, mutu si bomba e vi lagnate con la società, la società prende guerini e non antognoni e vi lagnate. quest’estate andate in in gita a gerusalemme al muro del pianto. Qui servono uomini non signorine depresse che frignano. Il 30 agosto si faranno i conti, a ottobre se non si vince si chiederà la testa dei responsabili
Luglio 20th, 2011 alle 07:36
1)Montolivo: Ha fatto tutto lui, per cupidigia, hai altri obbiettivi?, bene giusto, firmi e cerchi una squadra che ricompensi noi e accontenti te…
2) Frey: Io l’ho osannato, però ricordo i discorsini a caxxo quando s’ era in canada poi lui ha avuto sfortuna, ma noi ci siamo dovuti parare il culo ora è inutile faccia il finto tonto… non sò cosa succede… succede che volevi fare il fenomeno e ti sei tritato e ora un ti vole nessuno noi per primi, che per colpa tua s’è comprato dodici portieri e siamo ancora senza terzino sx dopo 10 anni!!!!, allons enfant for da le bal!!!
3)Tittittiti Marchionni… quando ha voglia sennò tittittiti e basta… medaglina e via… ma chi lo vole?
4) Gulan chi?
5) Papa Waigo gli voglio bene e per me dovrebbe essere assunto a tempo indeterminato e girato in prestito ma anche lui secondo voi in una scala da 1 a 10 dove 6 è il minimo da serie A quanto vale?
6) Babacar a giocare dove vogliono ma deve giocare così si pesa anche questo futuro “campione” dai mezzi illimitati, i mezzi si il cervello?
7) Felipe lascialo stare sennò piange… Dalbello ahahahahahah
Il problema è che un si vince!!!! quando c’erano i risultati, s’è dato Via Pazzini e tutti siamo stati bonini, a bocca storta e denti stretti ma boni… ora è come sparare sulla croce rossa, senza contare che il mago pancione e la compagnia cantante ci mettono dimorrrto ma dimorrrto del loro.
FORZA VIOLA
e chi non canta è un figlio di….
Luglio 20th, 2011 alle 07:36
Per SIMO A.G,
permettimi di correggerti. “Siete” e non siamo alla canna del gas. Il vostro disfattismo, il vostro pessimismo cosmico non è solo frutto della situazione, non esaltante ma neppure particolarmente grave, ma anche e sopratutto del vostro habitus menti. Personalmente ritengo essere voi disfattisti e bubatori ad oltranza la causa della perdita dell’ entusiasmo , voi e le vostre ripetitive elucubrazioni trappiste , e, se non fosse per il mio rifiuto alle vie estreme che tanto vi impregnano ci sarebbe da pensare che ….”Iddio vi accontenti”.
Politicamente e come percezione della Fiorentina io sono all’opposto di GALLENO VIOLA. Tuttavia la cosa non mi impedisce di apprezzare la persona per la sua schiettezza e per il suo sentirsi tifoso. Fatto salvo qualche uscita diciamo … di pancia e per l’esuberanza un pò guascona, penso che la persona meriti rispetto, ma il rispetto e il riconoscimento reciproco non è facile per tutti, anche se rimane una cartina tornasole delle qualità personali.
Per concludere Corvino. Le assunzioni nell’ organico di Teotino (pessima fino a qui,a mio parere) e sopratutto di Guerrini (ottima), possono forse essere interpretate come un atto di sfiducia o , meglio, di controllo dell’azionista verso lo staff dirigenziale. Altro aspetto, la difficoltà talvolta palesata nei confronti degli altri operatori di mercato. Si legge spesso e volentieri che sia conseguenza dell’affaire Melo. In realtà io penso che sia la conseguenza politica del tentativo di Diego di frapporsi alla gestione delle big. Tant’è che affari con Inter e Milan sono praticamente inesistenti, mentre quelli con la Rube sono probabilmente il frutto di un cambio societario. Ripeto, queste considerazioni sono mie ipotesi, anche se ponderate, possono essere del tutto sbagliate.
Luglio 20th, 2011 alle 07:38
Cerchiamo di vedere gli aspetti positivi e negativi della situazione.
Aspetti positivi:
– alla luce della preparazione atletica dell’anno scorso è bene che i nuovi acquisti arrivino il 30 di agosto con la preparazione nelle gambe fatta da altri preparatori (Behrami docet);
– [visione ottimista del ritardo negli acquisti dei giocatori] Corvino sta trattando i giocatori resistendo alle pressioni della piazza, il che può essere un bene perchè spesso gli affari fatti in fretta e furia per accontentare i tifosi sono quelli che si rivelano più fallimentari;
– dalle parole di Corvino pare che quest’anno la squadra la stia costruendo sulla base delle indicazioni dell’allenatore e non sulle occasioni di mercato o sulle svendite di altre squadre;
– Mihajlovic ha già dichiarato con quale schema vuol far giocare la squadra. Pare che abbia finalmente le idee chiare.
Ora passiamo ai lati negativi:
– la società continua ad essere incapace di gestire anche le questioni mediatiche più semplici (vedi la designazione del capitano);
– la società sta trattando giocatori, che alla maglia hanno dato molto (vedi Frey), come i peggiori pezzenti;
– [visione pessimista del ritardo negli acquisti dei giocatori] Corvino non è capace di vendere i giocatori, non riesce ad abbassare il monte ingaggi e così la situazione è bloccata sia in entrata che in uscita;
– Il ritardo negli acquisti sta permettendo a Mihajlovic e Corvino di precostitursi l’ennesima attenuante in caso di fallimento ad inizio stagione: “i giocatori sono arrivati tardi….il vincolo di bilancio non ci consentiva di poter effettuare acquisti allo scoperto…ci vuole tempo perchè i giocatori arrivati a fine agosto si possano amalgamare nel gruppo ed assimilare gli schemi”. E così rischiamo di ritrovarci a gennaio con i soliti 5-6 punti sopra la zona retrocessione;
– i dirigenti viola fanno orecchie da mercante a tutti i segnali che arrivano dalla piazza. Incapacità? Menefreghismo? Volontà di fare sempre e tutto controcorrente? Bah….chi lo sa? Di sicuro è una politica rischiosissima, visto che sono già seduti su un lago di benzina e stanno giocando beatamente con la scatola di fiammiferi.
Attendiamo l’inizio del campionato per tirare le somme. Per adesso non ci resta che attendere.
Io attendo in modo pessimistico, ma sempre con una lucina di speranza nel cuore che le cose possano prendere un’altra piega (sennò che tifoso sarei?). Ammiro chi invece attende in modo ottimistico, ma io non ci riesco proprio.
Luglio 20th, 2011 alle 07:40
Quoto Andrea #9 al 100%. Non mi reputo un “leccavalle” ma sono schifato da tanti commenti disfattisti. Sono gli stessi tifosi che chiamavano put…na la sensi dopo 3 sconfitte (e dopo aver buttato nel tevere qualcosa come 500 mln) e che infamavano berlusconi (fresco di una C.L. e il campionato del mondo) perchè parlava di pochi acquisti.Corvino è delirante nelle conferenze stampa, ma i giornalisti presenti sono osceni a dir poco. Diciamo che stanno bene insieme. Ma come David, un veterano come te depresso??? Ma quale Fiorentina hai seguito in 30 anni? E’ vero che bisogna sempre sperare in meglio, ma vogliamo ricordare le ultime 30 sessioni di mercato?? Vogliamo ricordare quando a Firenze Batistuta venne accolto come il Dertycia con i capelli e veniva deriso VCG che lo aveva voluto?? Questa è la Firenze ed i fiorentini: da sempre! Ma si appendiamo gli striscioni al Franchi, magari ci scriviamo che i DV sono froci e becchi cosi come tutti i collaboratori. Anzi offendiamo anche le loro famiglie e diamo fuoco ai quasi pronti campini e perchè no anche allo stadio! Però è normale che a Firenze da decenni non si trova una soluzione per lo stadio ( ma ci andate nei bagni del FRANCHI? ROBA DA VOMITO e siamo nel 2011, dove è il controllo dell’igiene pubblica?). Mi sembrate tutti scemi, avete la moglie (Fiorentina)accanto da anni (che avete scelto con amore) e ora siete a urlare che volete tro…re la Bellucci (cioè volete essere alla pari delle grandi che hanno entrate di + 150 mln della viola)! Ma vi siete mai chiesti se la Bellucci è per voi?? Spero sono stato chiaro
Luglio 20th, 2011 alle 07:52
L’unica risposta nostra e’ zero tituli, zero acquisti, zero abbonamenti!!!!!!
Ragazzi ormai e’ palese che Diego e C nel mettere nel consiglio Nardella e Giani stiano traghettando la Fiorentina alla Vendita. Loro sono i garanti di Firenze del comune e della regione.
Questa e’ la vera notizia di oggi!!! Lavorateci sopra! Stanno cercando un paravento per vendere. Ci avevano provato l’ultimo annomdi Prandelli ando’ male. Il tutto si fa’ in silenzio oppure La stampa ti massacra e chi compra gioca al ribasso.
Questa e’ la vera notizia e Andrea aveva già scoperto le carte dandoci il la’ ad avvallare l’operazione. ”se non ci volete ditelo che andiamo via” queste sono state le sue parole in conferenza stampa. Così fa’ come ponzi o pilato e se ne lava le mani. Avete visto non ci hanno voluto più……
Cari D. V. E non siamo bischeri capito?
Potete andare via senza problemi la Fiorentina rimane anche in C ma rimane. Faremo una colletta ma sicuramente ritorneremo allo stadio.
Ma da prandelli a Montolivo che sono tutti mercenari? Oppure ci sono veri problemi?
State sicuri che venderanno e anche bene di questonsono sicuro e onestamente non ci venderanno a degli sprovveduti, e di questo li ringrazierò per sempre come quando ci ripresero dopo il fallimento.
Furbi si ma non sono cattivi.
Luglio 20th, 2011 alle 07:58
Oh David, però deciditi. Critichi questo clima che, a dir poco, è deprimente e sono d’accordissimo. Però quando si tratta di trovare i responsabili tentenni ed hai paura a puntare il dito contro i Della Valle. Guarda che l’impalpabilità viola deriva proprio dal loro atteggiamento distaccato ed irritante! Avranno anche dei meriti ma adesso stanno rasentando il fondo. Il pesce puzza sempre dalla testa. La cittadella non si può fare, dispiace anche a me, ma che vogliamo fare? Bloccarci eternamente per via di questa vicenda? Per piacere… Se i Della Valle ci vendessero farei i salti di gioia altro che pregarli di restare! Non se ne può più di loro!!! Ciao
Luglio 20th, 2011 alle 08:00
finalmente un post azzecccato.
mi sembra che si sia mosso poco dall’intervento di cognigni.. vedi che il tuo post precedente sull’ottimismo sembrava totalmente fuoriluogo.
Luglio 20th, 2011 alle 08:03
La mia posizione è questa:
– Non sopporto più i Della Valle da quando hanno parlato di rifinanziamento e (vi assicuro per certo) hanno messo la società in vendita da un advisor a Milano.
– Non sopporto Sinisa nè come allenatore nè come persona.
– Non sopprorto Corvino da almeno 2 anni
– Teotino? chi?
– Ma non permetterò a tutti questi signori di cacciarmi dal mio stadio e quindi rinnoverò l’abbonamento, anche se senza entusiasmo e sperando che questa proprietà se ne bada il prima possibile.
Luglio 20th, 2011 alle 08:08
Il Post di Paolo e’ la voce del 70% dei Fiorentini. Un post corretto non offensivo, ma reale,tremendamente reale.
Luglio 20th, 2011 alle 08:27
neanche ora avete capito.
è la vendetta dei della valle nei confronti della città e nostri.
il lento stillicidio che ci porterà in serie B e quindi alla cessione della società.
io, ormai, me ne sono fatto una ragione.
Luglio 20th, 2011 alle 08:28
Cittadella fare se squadra meritare…
con una squadra indecente e in alto mare a preparazione iniziata anche i diritti TV logicamente crolleranno…è la logica…il prodotto (come lo amano chiamare loro) non piace quindi non vende…se non vende il divario con i più ricchi sarà sempre più grande…noi saremo anche dei lamentosi disfattisti ma per non riuscire a vedere improvvisazione, confuzsione e distacco a livello della proprietà bisogna essere peggio di Omero…l’è vero che scriveva tanto bene…ma purtroppo l’era cieco…
Alessandro Fiesoli – Oltrarno
Luglio 20th, 2011 alle 08:30
Apparte i soliti pochi sfigati sulla Rete che inneggiano ai Della Valle e ai “trionfi” di tale presidenza ( ma quali??!) è innegabile che a Firenze regna il più grande clima di depressione che abbiamo mai visto.
Nemmeno i famosi “leccavalle” corrono ad abbonarsi – siamo a poche centinaia di abbonamenti – su su correte..adesso lo stadio è tutto per voi e potete intonare i vostri cori per i fratellini benefattori.
Già..dimenticavo..tanto a seguire la Viola in casa e in trasferta siamo sempre noi soliti bischeri critici con tutto e tutti..orgogliosamente FIORENTINI.
Luglio 20th, 2011 alle 08:30
Io per questa Fiorentina non ho nemmeno la forza di disperarmi. Qualsiasi situazione o problema è gestito malissimo, peggio di dilettanti allo sbaraglio.
Mentre ieri una notizia mi ha molto più rattristato: il grande Gerd Muller, l’immenso centravanti, è stato trovato in stato confusionale dopo 15 ore che si era allontanato dal ritiro di Trento. La depressione ti mangia dentro.
Luglio 20th, 2011 alle 08:42
Ciao David sottoscrivo in pieno quello che hai scritto. Il mercato della Fiorentina è sempre, come si dice a Firenze, la novella dello stento che dura tanto tempo; ci vogliono anni per chiudere colpi e aspettiamo sempre che le altre squadre si inseriscano nelle nostre pseudo-trattative e ci “rubino” il giocatore. E’ vero che è un mercato un pò al rilento quasi dappertutto tranne Napoli e Lazio però io vedo anche squadre di caratura molto inferiore alla Fiorentina, tipo il Cesena, che hanno chiuso o hanno in obiettivo giocatori importanti (vedi il Cesena con Mutu, Comotto, adesso vogliono Almiron, Ekdal etc…).
Boh sinceramente ho perso molta fiducia in questa dirigenza che si preoccupa quasi esclusivamente di fare polemiche coi giornalisti invece di pensare al bene e al futuro della NOSTRA squadra. Perchè la Fiorentina è la squadra di noi tifosi non dimentichiamolo.
Poi magari Corvino ci porta a casa Aquilani, Arouca, un difensore (magari un terzino sinistro o vogliamo stare anche quest’anno solo con Pasqual??????) e Cassano………….però ho seri dubbi.
Un saluto
Luglio 20th, 2011 alle 08:42
@ Andrea, post n. 9
Condivido perfettamente i tuoi concetti, finalmente una persona che usa la propria testa e che non si omologa con gli altri..!
Sul provincialismo di certa stampa ritengo che tu abbia pienamente ragione, il problema e’ che non si rendono conto (..o forse si?) che hanno un potere mediatico non indifferente, pur se in scala provinciale/regionale al massimo. Se magari un giocatore o allenatore pensa a fare il proprio mestiere piuttosto che curarsi dell’ intervistatore di turno, rischia di essere additato al minimo problema, con la tifoseria pronta a seguire “la corrente”.. Assolutamente deprimente.
Un esempio pratico? Cerci, “reo” di essere stato troppo sincero nella sua intervista a fine stagione, da “impacchettare” alla prima offerta di acquisto perche’ uno come Cerci a “quelle cifre va venduto” salvo poi essere sul punto di trasferirsi ad una “squadretta” di “modeste” (si fa per dire..!) ambizioni quale il Manchester City.. Senza considerare l’ intervista di ieri a Gamberini, nella quale dichiara che l’ ala romana potenzialmente puo’ divenire l’ esterno d’ attacco migliore d’ Italia, avendo mezzi tecnici e fisici enormi..
Ecco, un contrasto simile rende bene secondo me l’ idea di come l’ informazione, benche’ solo locale, possa INDIRIZZARE gli “umori” di una tifoseria.
Enrico V
Luglio 20th, 2011 alle 08:45
Tu,David, citi a proposito Toto’!Io da povero viandante cito un altro proverbio; ci sono tanti nodi attaccati al pettine che non ci si puo piu pettinare.E mi ripeto la stessa domanda:”perché dei geni della finanza e del marchandising come DDV” tengono un bolso come corvino per sperperare milioni di euro e rovinare una squadra di calcio orfana del Mago di Orzinovi?Coloro che dicono di aspettare il 31 agosto, forse hanno le loro ragioni,ma allora la preparazione estiva a cosa serve se un mese dopo ,la squadra é in teoria un’altra?Questi stanno smantellando la squadra ed in partenza ci sono ancora motolivo,gilardino, Vargas..ma chi arriverebbe? Corvino non lo sa o lo nasconde benissimo:poi tutti questi botti, quando li farebbe? L’ultimo giorno di mercato?Dove é il progetto di squadra razionale con un gioco ben definito? Inoltre come si fa a puntare tutto su un giocatore fragile, rimasto fuori un anno intero? E’ pura follia.Che vendano se veramente ci sono dei compratori potenziali,cosa di cui comincio a dubitare.
Luglio 20th, 2011 alle 08:47
Sono depresso e lo ammetto. Provo e proverò ad astenermi da ogni commento sulle trattative di mercato e a dare giudizi definitivi fino al 31 agosto ore 19,05.
A chi è fiducioso chiedo cortesemente 3 motivi per esserlo forse così mi aiutano ad uscire dal mio stato di “angoscia”!!!
Luglio 20th, 2011 alle 08:55
Era John Kennedy che diceva: non chiederti che cosa possono fare gli Stati Uniti per te, chiediti che cosa puoi fare tu per gli Stati Uniti.
David, quando la tifoseria viola la smetterà di chiedere e basta che cosa può fare la Fiorentina per loro, e cominceranno finalmente a fare qualcosa loro per la Fiorentina (ovvero tifare per la maglia e fine dei discorsi), allora forse queste lamentazioni assurde finiranno.
fino ad allora vi lascio molto volentieri alla vostra tetra estate di sconforto e lacrime.
Luglio 20th, 2011 alle 09:00
scusa David ma non ti capisco. Che devono chiedere a te quando comprare o vendere un giocatore? Capisco che il vostro lavoro sia la Fiorentina, ma che siete prorpio sicuri che la depressione che c’è a Firenze sia solo dovuta alla Fiorentina?con tutto quello che sta succedendo in questo Paese, che a Firenze la prima preoccuppazione sia la squadra di calcio, mi dispiace, ma ci credo poco. Qui siamo tartassati di tasse, aumenti di bollette infiniti, benzina alle stelle, governanti che rubano tutto il possibile e la depressione a Firenze è dovuta all’acquisto di 1 o 2 giocatori?Siamo seri per favore… come ripeti anche te spesso (ma mi pare te ne scordi altrettanto spesso) stiamo parlando di calcio….
Saluti
Luglio 20th, 2011 alle 09:01
….intanto si ricomincia con nuovi striscioni allo stadio. L’ultimo è decisamente demenziale e dimostra come a Firenze ci siano alcune menti idiote che si firmano “incazzati neri”….dimenticando di aggiungere…bianco.
Luglio 20th, 2011 alle 09:03
Caro David, mi sembra che ci siano tutte le premesse per un campionato disastroso, che ci porterà dritti in serie B !!
A questo punto non ci resta che affidarsi alla provvidenza, sperando che Jovetic faccia un campionato clamoroso da 12/15 gol !!
Luglio 20th, 2011 alle 09:04
effettivamente non è una situazione entusiasmante, siamo bloccati sul mercato, il tempo passa e chissà chi arriverà. il fatto è che ha ragione in pieno doc faust 27: il problema è generale ed è che mancano i quattrini. il mercato è bloccato per tutti, si aspettano i primi colpi per vedere se si mette in moto qualcosa, per ora è calma piatta, si muovono solo gli svincolati. le squadre sono piene di giocatori in esubero che nessuno compra perchè guadagnano troppo, la juve ne deve cedere qualche decina e sono ancora tutti li. e anche noi siamo in questa situazione.il casino è che in ritiro abbiamo una squadra che non è quella che sarà a settembre e questo è molto negativo. queste sono le conseguenze di regole assurde che aprono il mercato praticamente tutto l’anno con il coltello saldamente nella mano dei procuratori. speriamo di chiudere qualche colpo, ho l’impressione che quelli che accenderebbero un po gli entusiasmi tipo cassano o aquilani, saranno molto difficili da realizzare. non ci resta che aspettare sperando di fare tipo il milan l’anno scorso che mise a segno i colpi che gli hanno fatto vincere lo scudetto all’ultimo tuffo.ho fiducia nella società ma sono preoccupato anch’io.
Luglio 20th, 2011 alle 09:06
Vorrei sapere da DocFaust perchè gli svincolati non valgono. Se io prendo Pirlo, Santana o Taiwo e caccio zero euro sono stupido? Meglio pagarli? Davvero non capisco, senza polemica.
Luglio 20th, 2011 alle 09:06
La situazione è veramente deprimente, ma oltretutto regna una confusione generale. Cassano era il colpo giusto per la Fiorentina e che avrebbe acceso la tifoseria, ora si dice che nel modulo di Mihajlovic si avrebbero difficoltà d’inserimento. Cerci doveva essere venduto da un momento all’altro e ora si scopre che potenzialmente è uno dei migliori esterni d’Italia. Vargas non si sa’ se venderlo per una grossa offerta o tenerlo.
Insomma le idee non sono chiare, ma poi il budget Corvino ce l’ha o no? Prima sembrava che dovessimo prima vendere per poter acquistare, ora ho letto che Cognigni ha detto che il budget Corvino ce l’ha. Ma se è vero, come mai non si riesce a chiudere una trattativa? Ci sono i soliti cento nomi ma di acquisti nemmeno l’ombra. Un panorama veramente deprimente, che preannuncia un’altra stagione negativa.
Luglio 20th, 2011 alle 09:09
ma sarà così difficile aspettare fino alla chiusura del mercato?
Luglio 20th, 2011 alle 09:17
Escono i primi dati degli abbonamenti: 500!!!!
No dico CINQUECENTO ABBONAMENTI!!!!!
Eccolo l’entusiasmo regalato dai 2 grandi acquisti MOTIVAZIONE e AUTOFINANZIAMENTO! WOW!!!!!
Code ai botteghini, sit-in, capannelli e tende montate per la mitica card, e non vengano poi a dire che i giornalisti non insistono a rappresentare male i successi della squadra, i tifosi invece l’hanno capito eccome!
Che immensa tristezza
Luglio 20th, 2011 alle 09:29
hai perfettamente ragione,,depresssione e tristezza.Trovo orribile,poi,il giochetto,DA PARTE DELLA SOCIETA’, di “ricompattare” i tifosi con l”addosso a Montolivo” ( che non mi piace ed e’ un mediocre)oppure con varie altre fregnacce..teotino…e bla bla bla.
La realta’ e’ che la Fiorentina e’ allo sbando,preda di una proprieta’latitante ed orfana di un qualsiasi nuovo possibile acquirente.
Meglio un Baglini squattrinato ma con tanta passione,che questi Faraoni del salotto buono della finanza italiana.
Luglio 20th, 2011 alle 09:46
“non succede niente e non arriva nessuno….” anzi si parla di nuove cessioni… vargas, gilardino, frey… siamo la squadra di A con più ritardo sul mercato….ridicoli.
Inoltre la società risulta antipatica ogni giorno di più.. la polemica con Antonio è disgustosa!
Resto anche dell’idea che prima se ne va il Corvino e meglio è.
Galli ed Antonio li vorrei in società.
Luglio 20th, 2011 alle 09:57
Ed anche Arouca pare allontanarsi, visto quanto ha scritto su twitter, ma Corvino dice di stare tranquilli che ha le soluzioni in mano…
Io sto tranquillo, anche se di certo non sono contento, e comunque non capisco tutti questi striscioni contro la società in questo momento. Fosse finito il mercato sarei il primo a sostenere queste polemiche e critiche, ma adesso non mi sembra proprio il momento opportuno!
Luglio 20th, 2011 alle 10:02
Quello che volevo dire io lo ha espresso meglio il commento di Cristian, comunque per non essere ulteriormente tacciato di disfattismo e banderuolismo, starò buono a vedere cosa succede.
La squadra attuale non è certo scarsa e non penso (tocchiamoci) che si rischi un effetto Samp; quindi anche con solo 1-2 acquisti azzeccati (e la ormai penso certa cessione di Montolivo) potremo fare un campionato accettabile, e se ci gira bene magari molto al di sopra le aspettative.
Il mio pensiero però su società e proprietà resta invariato e lo resterà anche se comprassero Cassano e Aquilani
Luglio 20th, 2011 alle 10:02
Leggo l’articolo di David e penso che potrebbe andare bene per filo e per segno anche per il mio Livorno. Stessa identica cosa: mercato ingessato perchè non si riesce da anni a liberarsi delle “zavorre”. Mi viene il dubbio che sia un fenomeno generalizzato questa aria di “stagnazione”. Pervade l’Italia intera un po’ tutti i settori, forse neppure il calcio può liberarsi dalla crisi vera e reale che stiamo vivendo. Ed il calcio è da sempre la valvola di sfogo delle tensioni sociali…
Luglio 20th, 2011 alle 10:11
Ciao David,
voglio solo riportare una notizia che ho letto in questo momento:
il Galatasaray ha acquistato il portiere della Lazio Muslera, contratto di 5 anni e 2 milioni di euro netti a stagione.
Ma vi sembra possibile una cosa del genere?
Noi vogliono togliere Frey perchè guadagana troppo……ma…..
Continuo a non capire il nostro mercato.
Cercherò di stare tranquillo e mi sforzerò di pensare un po’ positivo.
Un saluto a tutti
Max
Luglio 20th, 2011 alle 10:14
David, scusa la domanda “al volo”: cos’ha il signor Pallavicino Carlo, noto procuratore “tifosissimo viola” nonchè parente di Gazzoni Frascara, contro la Fiorentina? Possibile che quando c’è di mezzo lui, c’è sempre qualcosa che non va bene? E’ successo qualcosa del quale non ne siamo a conoscenza?
Grazie per la risposta, ammesso che tu la sappia.
Luglio 20th, 2011 alle 10:24
X marco (61),
vorresti chiarirci a quale polemica verso Antognoni ti riferisci ?? Mi sembra l’esatto contrario e nella fattispecie Teotino, anche se in maniera brutalmente diretta e brusca, si è limitato a dare delle spiegazioni che qualsiasi persona aggiornata su quello che aveva detto Antognoni sull’attuale società non erano sicuramente una novità.
Luglio 20th, 2011 alle 10:28
E’ vero che la situazione della Fiorentina attuale rasenta il deprimente ma per favore, date meno credito a quello che leggete…altrimenti rischiate la paranoia !
Luglio 20th, 2011 alle 10:32
Massimo 56
mai detto che gli svincolati non valgono, anche quelli vanno dove il monte ingaggi li può portare.
Esempio gli svincolati della fiorentina penso che solo Mutu (per evidenti ragioni) abbia ridotto il proprio ingaggio.
Il problema e che troppe squadre hanno giocatori in esubero, che se non piazzano difficilmente possono comprare, e non tanto per la spesa in essere ma quanto per gli ingaggi da pagare.
Se la strisciona non cede Melo, Amauri, Toni, etc non possono comprare perchè gli stipendi da garantire a questi sono molto più onerosi del cartellino di un buon giocatore.
Lunedì c’era un articolo che parlava di 150 esuberi in Serie A (cifra non molto attendibile) e dove dovrebbero andare tutti questi giocatori?
Stiamo pagando un mercato fatto di acquisti inutili, e non solo la fiorentina, spiegami perchè il Milan ha comprato Cassano, (pagato zero) per fare una piccola plusvalenza, però per i vari motivi (carattere e ingaggio) difficilmente troverà una squadra diversa, perchè pochissimi in serie A possono permetterselo, oltre al rischio di un problema in casa.
La verità e che ci lamentiamo di Corvino, ma proviamo a guardare in casa degli altri, quanti esuberi hanno? Se vai sempre in casa della strisciona vedrai per farti un nome che ha ancora in rosa Almiron, il Palermo la Lazio il Napoli l’Udinese hanno rose oltre i 35 giocatori, qualcuno non vedrà nell’arco del campionato neppure la panchina.
Sono errate le regole, e le regole che si sono fatte le squadre che hanno comprato senza sapere cosa compravano, purtroppo neppure la carne da macello si vende all’ingrosso in questi periodi pensa i calciatori.
Ripeto siamo troppo bravi, ma la realtà è che è tutto più complicato di quanto sembra.
Con rinnovato rispetto
Fausto
Luglio 20th, 2011 alle 10:34
David ma se arrivasse Vittorio dicendo: si siamo falliti, ma ho portato batistuta ci siamo divertiti. Io ho riportato a vincere la fiorentina (3 coppe). Corvino sta facendo lo stesso, fermatelo. Ditegli che la storia delle champions ci ha stancato. Basta!!!
Il tifoso deve sognare, ma con questo parco giocatori dove vogliamo andare???
Luglio 20th, 2011 alle 10:34
Ora si da nota anche degli striscioni anonimi??? Questo più che dovere di cronaca è sguazzare nel fango… un se ne pole piu di questo casino. PESSIMISMO E FASTIDIO
Luglio 20th, 2011 alle 10:38
Caro Gianni (45),
ma è proprio convinto che quelli che non odiano i DV siano proprio sfigati ? Sarebbe interessante sapere il perchè !
Luglio 20th, 2011 alle 10:38
BRAVO DAVID….FINALMENTE TUTTO DIVENTA CHIARO ANCHE A TE!!!!! BRAVO!!! HANNO DISTRUTTO UN AMORE VISCERALE!!!! MEGLIO LA C2 CHE QUESTI!!!
Luglio 20th, 2011 alle 10:43
alessandrox, l’altro giorno scrivevi che siamo la quinta squadra x risultati nella totalità dei campionati, ma non puoi paragonare il passato ad oggi, è come contare le coppe del real madrid senza volersi ricordare che negli anni 50 giocava solo le finali e in casa. oggi è diverso rispetto al passato, la cosa che conta di + sono i diritti televisivi e la nostra posizione di partenza in un ipotetico gran premio è la settima, sperando di non perdere altri tifosi come ahimè sta succedendo sempre di + in provincia, a differenza di cagliari e palermo per esempio che hanno un orgoglio isolano che mantiene stabile il numero di tifosi. ti dico questo xkè la tua continua arringa antidellavalle non tiene minimamente conto di 2 aspetti, primo che diego è stato l’unico in passato, ma lo sta ribadendo anche in questi giorni, che vuole cambiare le carte in tavola, smazzate in modo così ingiusto. il secondo aspetto è che diego è praticamente il numero uno degli industriali italiani ed ha già detto + volte che nelle cose di cui è partecipe, non gli piace arrivare secondo. quindi dobbiamo dargli fiducia, anche xkè questo è un momento storico nero x l’economia e l’alternativa sarebbe veramente uno sceicco uscito fuori dal nulla, un pò come sperare nella vittoria al superenalotto. x quanto riguarda l’argomento del post, la società ha deciso di fare un cambiamento epocale, anche riguardo ai tesserati, ad oggi la situazione è preoccupante, ma si leggono anche dei possibili nomi in entrata molto interessanti, soprattutto i sudamericani. sostenere la viola è anche questo, aspettare con fiducia il lavvoro degli addetti. arrivederci.
p.s.david non so se ti 6 accorto che si sta formando una “”simpatica”” congregazione “cameratesca”
Luglio 20th, 2011 alle 10:50
Quoto Andrea #9 al 100%.
Forza Della Valle e basta con la depressione dei giornalisti.
Luglio 20th, 2011 alle 10:56
Ciao David, prima di tutto ti volevo ringraziare per aver fatto la domanda su D’Agostino a Corvino come ti avevo chiesto in un post precedente (anche se non l’avrai fatto per quello!)… che come al solito non risponde altro che sulle classifiche dei campionati di anni passati…
E’ vero siamo stanchi… annoiati e apatici… ieri ho sentito un tizio alla radio che diceva che basterebbe poco a riportare a 25mila la quota abbonati… prima l’ho preso per scemo… ma stanotte gli ho dato ragione… diceva:
“via tutti quelli che non ci sentono per firenze e per la maglia, e dentro fiorentini motivati e vogliosi di dare tutto sia in allenamento che nei 90 minuti la domanica…
Si va in B.. e chi se ne frega, già siamo stati in anche in C ma lo stadio era pieno comunque… vogliamo gente attaccata alla maglia, gente che lotta in campo col coltello tra i denti…. e se poi si perde… pace… ma sai che soddisfazione sarebbe anche un solo zero a zero contro una Juve supermilionaria?!?! Oppure una salvezza? ”
Ha ragione… io ci sentirei molto di più e questo servirebbe anche a riportare con i piedi per terra sia tanti calciatori che tanti procuratori che anche con la crisi nera che c’è in giro hanno perso il senso del valore del denaro…
Lo so.. all’inizio mi darete di pazzo… ma se ci pensate bene…
Luglio 20th, 2011 alle 10:56
Leggevo in un post precedente 500 abbonati ad oggi e se da una parte mi dispiace come tifoso, dall’altra non sono minimamente stupito.Negli ultimi giorni facendo volutamente lo spettatore mi sto chiedendo qual’è il punto di arrivo. Silenzi, musi lunghi, separati in casa, Corvino suscettibile che ci sfranteca i genitali con il settore giovanile e i quattro scudetti etc etc ( tanto di cappello a Buso, Guidi e i ragazzi), ma se gli dici che Firenze è un po’ depressa si incazza, sparacchiando colpe a destra e a manca. Per quel che mi riguarda anche per lui fine del credito.
Il 31 Agosto, fine della campagna acquisti rischia di diventare una data formale , nel senso che oltre ad augurarsi giocatori che abbiano un senso, si riesca a capire chi siamo ma importantissimo dove stiamo andando.Perchè oggi anche il più ottimista può solo ipotizzare, sperare, fidarsi, ma senza alcun appiglio concreto. Io so solo che dalla C2 ci siamo fumati circa 10.000 ( DICIMILA) ABBONAMENTI. TDT , crisi economica, casse integrazioni, tutto vero, ma porca miseria fare un minimo di autocritica no? Per quelli che mi onorano della loro amicizia garantisco che il 31 Agosto alle 19.01 non si fosse mossa foglia, mi incazzo di brutto, non so a cosa servirà, ma perlomeno sono a posto con la coscenza.
Luglio 20th, 2011 alle 10:58
Caro David,mi chiamo Marco, ho 45 anni e ti seguo da quando hai iniziato.. ho vissuto insieme a te gli anni dei Pontello, di Vittorio e dei DDV sempre con molta passione. A volte penso anche di conoscerti meglio di alcuni miei conoscenti della vita “reale”, e vorrei dirti quello che penso realmente..In fondo me lo posso anche in un certo senso “permettere”. Ho notato che c’e’ una enorme offerta di Viola parlata, a fronte di una richiesta a mio parere decisamente minore…A volte mi trovo a sentire parlare dello stesso argomento ragazzi, non solo i tuoi boys, di argomenti francamente inutili; costruire casi a colpi di dialettica che non portano a niente, se non all’abbassamento della soglia di attenzione di chi ti segue. Li capisco, e’ dura riempire ore e ore di palinsesti, specialmente in questo periodo, ma così facendo credimi e’ veramente difficile ascoltarvi, e in me sta montando la sindrome di radio Maria che e’ quell’istinto automatico a cambiare canale quando li sento. E quando c’e’ troppa offerta di un prodotto, te mi insegni che….Non voglio discutere le tue scelte commerciali che sicuramente saranno per te, e sottolineo te, vincenti, ma se vogliamo dare una spiegazione all’apatia di questi tempi, forse potrebbe essere questa una causa….Lo so che in altre piazze ce ne e’ ancora di piu’, ma infatti sono altre piazze. In ogni caso quando la Viola e’ in trasferta, me la racconti sempre e solo te. Saluti.
Luglio 20th, 2011 alle 11:05
Ribadisco che non si può fare la rivoluzione (calcistica) con chi ha contribuito a generare questo caos !
Se non lo capiscono ora, lo capiranno (si spera prima) a gennaio !
Chi non ha cervello, diceva la mi’ mamma, abbia gambe !
Luglio 20th, 2011 alle 11:14
Ascoltando le radio, leggendo i giornali locali, vedendo gli striscioni allo stadio spero vivamente che i Della Valle decidano di smettere ! Così falliamo una seconda volta e la Fiorentina sparisce per sempre! Almeno molti dovranno trovarsi un “lavoro” e tutti i “critici a prescindere” dovranno trovare altro per passare il tempo. Comunque a me fate tutti parecchio tristezza!! Io sono uno di quei 500 che hanno fatto l’abbonamento !!
Luglio 20th, 2011 alle 11:24
Puntuale come sempre!! Penso che anche altri giornalisti carta stampata e no, dovrebbero accodarsi a Te e “sollecitare” la societa’. Ti confesso che ormai apro solo la tua rubrica e leggo solo te in quanto stai facendo qualcosa di costruttivo contro l’immobilismo sfacciato e straffottente “del re del nulla” (corvino).
Complimenti ancora.
Luglio 20th, 2011 alle 11:25
Puntuale come sempre!! Penso che anche altri giornalisti carta stampata e no, dovrebbero accodarsi a Te e “sollecitare” la societa’. Ti confesso che ormai apro solo la tua rubrica e leggo solo te in quanto stai facendo qualcosa di costruttivo contro l’immobilismo sfacciato e straffottente “del re del nulla” (corvino).
Complimenti ancora. Quest’anno si scende dritti in b, purtroppo, e anche molto prima di giugno.
Mauro
Luglio 20th, 2011 alle 11:32
L’e’ 2 anni pero’ che si rimanda…e a luglio s’aspetta il 31 agosto per criticare, poi tanto lo so: ad agosto s’aspetterà le prime partite per criticare, poi s’aspettera’ gennaio in attesa di grandi colpi al mercato di riparazione…poi s’aspetterà il giugno successivo per vedere come andrà la fine del campionato…aspetta aspetta aspetta l’e’ 2 campionati che si finisce DECIMI in classifica…MA ASPETTARE COS’ALTRO???
PS TEOTINO E’ IL COGNATO DI ANDREA DICARO?…ahah che bella famiglia di “geni”!!
DANDI
Luglio 20th, 2011 alle 11:33
Il problema più grande secondo me è il centrocampo. Non so a cortina come stanno facendo i movimenti tattici. C’è un solo centrocampista di ruolo (Berami), montolivo va via, salifu è un primavera. Ma in preparazione si dovrebbero capire i movimenti tattici che vuole l’allenatore (se ce li ha). Che si va solo a correre nell’aria pulita? Ma un’anticipino di soldi per comprare qualcuno, non li può mettere il marchigiano? Passa veramente da morto di fame!!!
Luglio 20th, 2011 alle 11:34
Per accendere la fantasia si, servirebbero acquisti, ma non penso proprio che ne arriveranno di importanti.
Ma sarebbe bastato avere un allenatore che sa dare un gioco. Basta vedere cosa è successo quando sembrava che Mihajilovic se ne andasse e arrivasse Delio Rossi.
Da quello che ho visto l’anno scorso e da quello che leggo sul ritiro, mi pare evidente che anche quest’anno sarà una tristezza infinita; non leggo di schemi provati e riprovati, giocatori che vengono richiamati perchè sbagliano i movimenti, ecc. come accadeva con Malesani e Prandelli.
A me vanno bene anche Romulo e Nastasic… ma ci vuole il valore aggiunto dell’organizzazione di gioco.. sono convinto che con un allenatore che “gli carica sopra un programma di gioco” anche Cerci farebbe bene, per non parlare di Liajic, Acosty, ecc.
Certo che senza giocatori e senza l’allenatore, da dove vuoi che venga l’entusiasmo?
Se poi ci aggiungiamo le bischerate che fanno i dirigenti… siamo a posto.
Mi sa che quest’anno mi guardo molte partite del Genoa (Malesani) e dell’Inter (Gasperini)… e speriamo che quando si manda via Mihajlovic Delio Rossi sia ancora libero.
Luglio 20th, 2011 alle 11:38
Non c’e peggior sordo di chi non vuol sentire. Non c’e peggior cieco di chi non vuol vedere..ciao a tutti.
Luglio 20th, 2011 alle 11:43
Vuturo, comicia ad incazzarti per le cose serie per favore. Si vede che te di preoccupazioni tu ne hai proprio poche. Beato te.
Chissà come sono impauriti i Della Valle che tu ti incazzi di brutto. Secondo me non ci dormono la notte.
Luglio 20th, 2011 alle 11:50
Basta vi prego…basta!!!!non scrivo mai (ma leggo spesso)e ora veramente non se ne può più!!!ho sempre cercato di mantenermi imparziale nelle varie polemiche società-giornalisti-tifosi,ma ora veramente!!
ascolto la conferenza di behrami e che scoprò:gli avranno fatto 20 domande sulla questione fascia del capitano…ora chiedo,ma una,massimo due domande,non erano sufficienti???che pallllllleeeee…..o che c’è da fa polemica anche sulla fascia di capitano???
questione montolivo:gli vogliamo dare anche un bacino???lecito non voler conitnuare in viola,ma un po’ di cervello per dichiararlo ai tifosi no???ekkekkazz….
questione d’agostino:ve lo devo spiegare io come mai l’hanno perso alle buste??bene:le società sanno più o meno quanto c’è nelle buste,se la fiorentina riscattava d’ago poi se lo ritrovava sul groppone visto che aveva iniziato a giurare amore a firenze ancor prima di arrivare(mi ricordo la telefonata mentre era in treno),e voi credete che se l’avessero riscattato lui avrebbe accettato il trasferimento??aveva anche tutto il tifo dalla sua!!!hanno fatto una minusvalenza vero…ma tutto si può dire dei DV ma non che non siano ottimi imprenditori,non credo facciano le cose a caso!!poi,magari, se avesse imparato a correre dietro all’uomo che gli andava via e recuperare qualche pallone forse non lo davano via!!
questione mercato:sempre a dire non si compra nessuno di qua e di la…ma lo vogliamo capire che un giocatore che oggi costa 10,tra un mese con 5 lo porti a casa?è sempre stato così!!!bisognerebbe che il calciomercato durasse 10 giorni e non due mesi!!giusto è(secondo me ovviamente)aspettare e cercare di fare operazioni che servano alla squadra.svincolati:santana ha giocato 30 partite in 5 anni(era sempre rotto),ma lo stipendio lo prendeva tutti i mesi!!!
donadel me lo ricordo come s’infamava quando entrava in campo,moccoli volavano l’era un piacere(e ora siamo a rimpiangerlo).
questione antognoni VS teotino-corvino VS galli:sono ripetitivo…CHE PALLEEEEE!!!!adorò L’UNICO 10,ma ora anche basta!!già a firenze siamo polemici di nostro,se poi si prende spunto da tutte ste cose allora non si finisce più.
a me interessa della squadra,se antonio era in società bene,altrimenti pace …ekkekkaspita.
galli contro corvino:ognuno dice la sua,ma anche li ,cosa ce ne deve fregare a noi tifosi se galli ha fatto questo o quello e corvino ha detto questo o quello??ma che se la vedano tra loro e non ci rompano le palle!!certo se c’è chi gli fomenta!!!!!
insomma dico solo ,aspettiamo a giudicare ,manca ancora più di un mese alla fine del calcio mercato,contando anche il fatto che la viola non ha certo l’appeal di qualche anno fa!!!cerchiamo di stoppare le polemiche che tanto se non inizia nessuno qui finisce a schifio!!basta coin gli striscioni ,nemmeno fossero figlioli delle scuole elementari!!!non vi va bene la politica della società??bene non rifai l’abbonamento e non compri il biglietto!!basta poco no??a me non cambia niente,anzi se c’è meno gente in fiesole,vorrà dire che sto più largo!!
p.s.dimenticavo
questione conferenza corvino:non mi sembra che il corvino abbia parlato di sei scudetti sei miracoli(o 4 che siano)ecc ecc..ha detto che in sei anni la fiorentina è 4a come punti fatti nel campionato italiano!!!tutto qui!!!
p.p.s
montolivo l’accordo con il milan è già qualche mese che l’ha trovato fidatevi…
qualcuno del milan è sposato con una pratese!!e le voci girano!!
cmq SEMPRE FORZA VIOLA!!!e che i dio ce la mandi bona!!!!!!
Luglio 20th, 2011 alle 11:54
Oggi dai siti ufficiali delle società di serie A, risultano 543 tesserati senza contare i giovani aggregati.
27 calciatori di media per squadra
questo significa che di media ogni domenica ci sono almeno 180 calciatori in tribuna.
Fate un po’ di conti e vedrete quanto è difficile impostare il mercato con questi numeri, programmare uscite ed entrate con questo tipo di esuberi, incastrare i bisogni per completare la rosa e in concomitanza vendere il giocatore in esubero, che deve accasarsi in una squadra che ha le stesse difficoltà.
Con rispetto
Luglio 20th, 2011 alle 11:58
Caro David,
non leggo volutamente i post prima del mio per non lasciarmi condizionare, li leggerò dopo.
Ho però delle certezze: – come tutti sanno fare la preparazione tutti insieme porta solo benefici, organizzazione di gioco ed affiatamento gli aspetti più gratificati.
– gli abbonamenti senza nuovi arrivi ne soffrono e non poco
– le polemiche in atto del tutto evitabili non fanno bene ad alcuno
– il carattere di Corvino lo abbiamo tutti presente, un limite alle qualità della persona.
– però, però caro David mi sorprendo che tu stia a richiedere movimenti di mercato in una situazione così particolare come è quello viola.
Ci sono incastri così evidenti che basta si muova una pedina e tutto si sistema a cascata.
Se non hai soldi devi aspettare che i prezzi scendano, lasciando che i più ricchi facciano un lauto pasto ed aspettare che una volta satolli non si intromettano sugli obiettivi da Corvino individuati.
Bisogna prendere coscienza, senza lilleri non si lallera.
Io la vedo così: Difesa solo rifiniture, centrocampo la prima scelta è Mulumbu che permetterebbe di non acquistare Auroca(e non impegnare un posto da extracomunitario) Aquilani non è l’obiettivo vero ( costa troppo e dà meno garanzie di Montolivo, Cazzano lo dice la parola ed attenzione a Campbell attaccante riserva del Gila, 19 anni colpo da Corvino, extracomunitario, al posto di Auroca.
Poi qualche giocatore a sorpresa e niente più.
Questo non mi rende felice ma prima di contestare aspettiamo il 31 Agosto, degli abbonamenti alla fine sembra che alla società non interessi molto.
Certo l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi è stato raggiunto.
Luglio 20th, 2011 alle 12:00
x M.Franz per Birraio e Andrea Lucca
vedo che ormai gli “amici” mi conoscono bene.
Anche se una persona la pensa all’estremo opposto non vuol certo dire che non ci possa essere un dialogo senza offese.
Io per primo dico che a volte dovrei contare fino a dieci, e che di cazzate ne ho scritte, ma state sicuri, sempre in buona fede.
Ogni tanto fa bene fare anche un bagno di umiltà e di autocritica, fa crescere.
Grazie, da oggi ci conosciamo sicuramente un pò di più.
x Cirano il dellavalliano
hai ragione forse parlare di offesa è troppo, diciamo commento sopra le righe, il fatto è che se te dici che vuoi i DDV per tutta la vita, io non ti risponderò che sei di fori, è il tuo pensiero e, visto che secondo me sei anche una persona colta da ciò che scrivi, lo rispetto…tutto qua.
Io sono stufo dei DDV, ma non per i soldi che mettono o non mettono, per la freddezza che hanno portato, solo per questo.
Il tifo Viola fino a Cecchigori è sempre stato preso d’esempio da tutti in serie A e da tanti anche in europa, non dico sia solo colpa loro, sicuramente è anche nostra, ma i DDV, sempre secondo me, c’hanno giocato una marea di carichi da 11 per distruggere tutto coadiuvati dai loro dipendenti.
Con stima.
Alessandro
Luglio 20th, 2011 alle 12:10
quoto andrea9 andrea13 e alessandro14…
e aggiungerei due cose su Galli e Antonio….nulla da dire sulla loro storia calcistica e come persone..però benedett’iddio …Galli da che ha perso il posto in società e poi anche le elezioni ha il culo torto ed è ritornato nella sua pelle pisana….Antonio…Antonio..è la storia della Fiore..ma che ancora non si voglia ammettere che ha la bocca più larga della famosa rana…sennò perchè pensate che non lo chiamino?..i piedi non vanno in proporzione col cervello c’è poco da fare…son cose differenti. Vorrei ricordare anche che tutti i presidenti che qualcuno agognerebbe a Firenze, tipo preziosi, zamparini ecc…il centro sportivo se lo sono trovato..ricordare il Pranda? 6/7 punti in più…e quando i Dv hanno messo in ponte il progetto sono usciti tutti i falchi (non corvi) e le aquile di tutta toscana….politici e non…ricordo che i campini quando si saranno rotti e se ne andranno non se li porteranno via…crescere bisogna crescere…Forza Viola
Luglio 20th, 2011 alle 12:18
Si pero’ una cosa va detta… chiudere il calciomercato il 31 Luglio ancizhè il 31 Agosto non sarebbe meglio per tutti?
Luglio 20th, 2011 alle 12:35
si jovetic per quest’anno ci rimane…………. il prossimo anno sicuramente dopo una grande annata, vedrai ressa real barcellona manchester e ciao jojo, ma questo e’ pure logico, il problema e’ che l’udinese vende sanchez (e noi non si riesce a vendere montolivo…) e poi ricompra fabbrini (quello dell’empoli) e altri 3 che il prossimo anno sicuramente saltano fuori, il palermo idem, noi si urla ai 4 venti ljaic(come si scrive) babacar e poi li boccia e li rovina (societa’ + allenatore), corvino DV sveglia, son 2 anni che non si batte chiodo….
Luglio 20th, 2011 alle 12:39
hai ragione david !!depressione totale e inoltre a me sembra che stiano sbagliando tutto !!!teotino-montolivo-questione capitano-frey- mercato congelato-allenatore mediocre che l’anno scorso giocava col 4.3.3 e quest anno vuol giocare col rombo per lo piu’ senza la rosa definitiva boooooooooooo
Luglio 20th, 2011 alle 12:40
forse non ci siamo capiti..per chi (come me) contesta i fratellini, del mercato non ce ne frega nulla…questi se ne devono andare non perche’ non comprano la ciliegina o ciliegiona che dir si voglia, questi hanno fracassato i…( ci siamo capiti) con le picche e le ripicche e con la continua presa per il… (ci siamo ricapiti) verso i tifosi ed una citta’ intera.
Luglio 20th, 2011 alle 12:46
Sono senza adsl da una settimana ed è bello tornare e vedere che tutto è sempre uguale. Probabilmente quando si degneranno di ridarmi la connessione sarà ancora così. Vorrei che questa stagione non cominciasse proprio. Dopo tanti anni non sento la mancanza del calcio giocato, anzi vivo la prossima stagione con ansia e rassegnazione. Ciao a presto (spero).
Luglio 20th, 2011 alle 12:46
BRAVO ANDREA…………POST 9
Luglio 20th, 2011 alle 13:09
@DocFaust: sono d’accordo con te.
Luglio 20th, 2011 alle 13:17
500 abbonamenti… forza ragazzi teniamo duro: questo è l’unico modo per dimostrare tutta la nostra disapprovazione per una gestione societaria allucinante ed offensiva per tutti i tifosi viola… A questo punto l’unica soluzione è che i DV cedano la società al più presto… Tanto, e che sia ben chiaro, da due anni ad oggi i DV non hanno più messo un euro, e non metteranno più un euro nemmeno in futuro, quindi il valore aggiunto di questa proprietà è e sarà pari a 0!… Persciò, mi piacerebbe sapere a cosa cavolo ci servono i DV… Torniamo a sperare e a sognare! Change please…
Luglio 20th, 2011 alle 13:27
David, non essere ansioso i migliori colpi si fanno alla fine manca un sacco alla fine del mercato, ti ribadisco che verrà fatto lo scambio Cassano-Montolivo siamo già alle schermaglie iniziali dove ogni pretendente a cui interessa qualcosa non vuole scoprirsi ma si farà cosi’ come è probabile che venga Aquilani ma solo con la formula del prestito non penso che il Corvo lo compri a scatola chiusa, io da operatore non lo farei..Poi penso che arrivi Parolo o Aruca o tutti e due. Un abbraccio
Luglio 20th, 2011 alle 13:27
andrea canavesio ha scritto:
luglio 20th, 2011 alle 11:14 am
Ascoltando le radio, leggendo i giornali locali, vedendo gli striscioni allo stadio spero vivamente che i Della Valle decidano di smettere ! Così falliamo una seconda volta e la Fiorentina sparisce per sempre! Almeno molti dovranno trovarsi un “lavoro” e tutti i “critici a prescindere” dovranno trovare altro per passare il tempo. Comunque a me fate tutti parecchio tristezza!! Io sono uno di quei 500 che hanno fatto l’abbonamento !!
**************************************
O BRAVO…TORNA A PETTINARE LE BAMBOLE ORA.
Luglio 20th, 2011 alle 13:39
Il mio personale auspicio a tutti i depressi cosmici e, ahimè, facondamente corredati di altrettanto deprimenti commenti, di buona e classica lettura quale quella tramandataci dal sommo Foscolo di nome Ugo.
Chissà che nel rispecchiarsi di pura creazione letteraria (in versi o prosa) Dei Sepolcri, delle Ultime lettere di Iacopo Ortis e del commovente sonetto In morte del fratello Giovanni, non possano trovar corrispondenza al triste conviver di Viola tragedia.
E in tema di tragedia come non ricordare l’Ajace e la Ricciarda, quest’ultima scritta a Firenze quasi profetizzando quello che sarebbe successo in una precisa estate circa due secoli dopo?
Orsù, catastrofisti del tempo attuale, una cosa positiva si apre alle vostre brame di dolce supplizio. L’aspirazione finale, la lieta novella della fine della sofferenze vi permetterà il giusto riposo nelle vicinanze delle spoglie del sommo vate che riposano in Santa Croce.
Un saluto gotico da Marco.
Luglio 20th, 2011 alle 13:41
…….per tutti coloro che continuano a difendere questa societa’ in questo ed i n altri blog: SIGNORI CORRETE A FARE GLI ABBONAMENTI,SIAMO SOLO A 500 RINNOVI,MANCATE SOLO VOI!!!! che tristezza, anche grazie a voi ci meritiamo una societa’ cosi’!!!!
Luglio 20th, 2011 alle 13:42
Andrea Canavesio,rispetto (oltre che la tua firma completa)la tua scelta di rinnovare.Ma la maggioranza dei tifosi pare aver deciso per la protesta CIVILE e silenziosa di non rinnovare.Io tra questi,e per coerenza non rinnoverò neppure la pay tv,quest’anno solo radio o streaming più o meno pirati.
Il credito verso la Società è finito,adesso servono i fatti,ed i fatti dicono che così non si va .Buon divertimento sugli spalti,temo che starai largo……
Luglio 20th, 2011 alle 13:42
Guetta, tu scherzi con il fuoco, se ti “sciolgono” TinoTeo tu stai piu’ fermo!
Luglio 20th, 2011 alle 13:47
Bravo Andrea Canavesio, vincerai la coppa del tifoso perfetto!!!
Luglio 20th, 2011 alle 13:49
Ah… bene oggi di che si parla per arrivare in fondo alla giornata? Dunque… dobbiamo trovare altri 41 argomenti per arrivare al 31 agosto… oggi proporrei l’accoppiamento riproduttivo dei celenterati dell’oceano indiano. Credo sia abbastanza interessante per sapere da tutti gli amici cosa ne pensano e se qualcuno ha un aneddoto su questa branca dell’antropologia. Dovrebbe bastare per arrivare fino a domani. Per domani propongo il rapporto astrologico fra le costellazioni di Orione e Calliope.
per i prossimi giorni:
giorno 3: la cucina dei boscimani nelle feste tribali di mezz’estate;
giorno 4: la migrazione degli Sherpa nel Khumbu;
giorno 5: il dugongo e le sue preferenze alimentari;
giorno 6: la gabbia di Faraday;
giorno 7: l’apparato del Golgi;
giorno 8: la guerra di secessione Americana;
dal giorno 9 al giorno 39: argomenti da bar vari, a libera proposta, tra la f..a, il governo, la crisi, le ferie, le corna, i debiti, l’uomo ragno e devil, i fantastici 4 e silver surfer;
giorno 40: il pizzo tombolo e il punto a croce;
31 Agosto : la chiusura del calciomercato e la corsa in viale dei mille.
Mi sembra che ne abbiamo da discutere di interessanti in questi prossimi giorni noi che viviamo di pane e Fiorentina.
Luglio 20th, 2011 alle 13:52
Mi sembri troppo pessimista e depresso. stai tranquillo che qualcuno arriva, addirittura in questa settimana. Da te non mi aspettavo cotanta apprensione.
Per scongiurare ciò, cari fratelli fedeli tifosi vi chiedo di di unirvi in preghiera con la seguente litania:
S.Andrea ora pronobis.
S.Mario ora pronobis.
S.Paolo ora pronobis.
S.Sandro ora pronobis.
S.Pantaleo ora pronobis.
S.Vincenzo ora pronobis.
S.Sinisa ora pronobis.
Preghiamo per questa formazione:
BORUC-neto
ROMULO-desilvestri
GAMBERINI-nastasic
CAMPORESE-kroldrup
VARGAS-pasqual
BEHRAMI-agyei
AQUILANI-romizi
AROUCA-salifu
JOVETIC-cerci
GILARDINO-floccari
CASSANO-ljiaic
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 20th, 2011 alle 14:10
L’unica mia speranza è che si sta aspettando fine mese per acquistare per non pagare lo stipendio di luglio… Comunque per ora mi sa che l’espressione emblematica anche della prossima stagione sarà quella di Kroldrup che alla fine del primo tempo, in casa, contro il bologna, fa il segno dell’orologio all’arbitro per far terminare il tempo. Il bologna…
Luglio 20th, 2011 alle 14:20
Jack Kramer. il castigatore dei costumi, quello che ci dice per cosa e quando arrabbiarci. Il fustigatore dei costumi, l’uomo/ donna, perchè a volte ho dei dubbi, senza macchia. Poi se i Dv non si spaventano è l’ultimo dei miei problemi. Mi basta solo uscire da questo torpore ignobile. Se poi tu sei felice ben per te, ma evita di fare il fenomeno, mi hai divertito.
Luglio 20th, 2011 alle 14:26
Narcos 95 (omen nomen?)
Se ho capito bene, tu affermi che se facciamo una ottima campagna acquisti, formando una rosa di giovani bravissimi, motivatissimi, fortissimi, magari fortunatissimi; e, se a seguito di ciò, vincessimo clamorosamente il campionato (nel 69 successe proprio così), a te non fregherebbe una mazza, e continueresti a volerli cacciar via perché son permalosi?
E’ questo che hai scritto? Ne sei consapevole? NON COMMENTO.
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
PS: Galleno hai ragione, però c’è differenza fra dire che i Dv non piacciono e che siamo alla canna del gas ed allo sfracello, che i DV stanno distruggendo tutto solo per picca; non trovi?
Luglio 20th, 2011 alle 14:29
Il giocattolo è rotto, marcio, falso. Non parlo di Fiorentina,n ma del calcio in generale. I fiorentii che sono tutt’altro che gonzi, lo hanno capito prima degli altri babbei che seguono ancora questo spettacolo patacca peggio del wrestling. Ecco spiegati i 500 abbonamenti sottoscritti fino ad ora.
Calciopoli, per chi ha occhi per vedere è stata una farsa; ma come si fa dico io ad accomunare una Società come la Nuova Fiorentina con tre anni di vita, alla cupola! Solo chi non è sano di mente od in malafede può affermare questo, La cupola si sa bene da chi era ed è composta. La stessa cupola che ci ha sempre danneggiati spratutto negli anni migliori di Prandelli che ha colpito scientificamente la Fiore con arbitri scandalosi ogni volta che stava per spiccare il volo verso il primo/secondo posto. La stessa cupola che ha fatto fuori uno dei soci benemeriti (Juve), ma che continua come prima se non peggio di prima. Scusate lo sfogo, ma disquisire su chi se ne è andato o su chi verrà è un esercizio che non ha significato, questo i fiorentini lo hanno già capito.
Luglio 20th, 2011 alle 14:40
FATEMI FARE UN POST SERIO ………………………………Io purtroppo non sto più a FI, quindi l’abbonamendo non lo fo più, ma la vedo annoiandomi in tv. Se si vuole VERAMENTE contestare (quello che fanno alcuni qui è solo aprire la bocca per sparare stupidaggini aggratisse) propongo:
1) CORVINO e società: ASPETTARE IL 1 Settembre poi ANDARE ALLO STADIO e fischiare dall’inizio alla fine .
2) Antognoni: non si discute come bandiera, ma per il resto non si è dimostrato ne diplomatico ne all’altezza come dirigente. Non si può mischiare le due cose.
3) TEODOLINDO: serve come il pane un comunicatore. Purtroppo sta toppando alla grande. Non ci resta che aspettare, state sicuri che se toppa ancora Cognigni lo fa fuori.
4) FURBOLIVO: Ha cappellato nei modi, ha fatto troppo il furbo. Non si può contestare se vuole andare via, ma anche con la sua trasparenza ha dimostrato poco attaccamento. Quindi giù fischi se resta, anche se segna o fa vincere una partita. Facciamo di tutto perchè lo mettano in tribuna e perda l’europeo.
5) BEHRAMI: l’amicizia con furbolivo e la schiettezza non devono passare in secondo piano rispetto all’attaccamento alla maglia che stava iniziando a dimostrare.
6) CERCI: Ha la mentalità romana, non capisce la nostra ironia. AIUTIAMOLO!!!!!!.
7) MEDIA: Un sanno dicche scrivere. Aiutiamoli facendogli capire che le notizie non devono essere messe a caso (destabilizzano in questo momento), ma devono aiutare la piazza a capire cosa sta veramente succedendo.
Direttore, una preghiera!
Non posso ascoltare Radio Blu dalla macchina (non c’è a Milano), potrebbe far dare un pò più di spazio alla Fiorentina su Radio Sportiva che parla solo, tanto e troppo di strisciate?
Luglio 20th, 2011 alle 14:41
Caro David,si è vero,siamo tutti(o quasi) depressi dal comportamento della società viola,dalle scelte inspiegabili che fa(Teotino)e soprattutto da quelle logiche che non fa(Corvino)Il quale si reputa il più grande Ds,tanto che le sue opere e le sue azioni(parole sue,non mie)sono studiate persino negli Stati Uniti,dove centinaia di prestigiose Università stanno istituendo corsi di studio e apprendimento su Pantaleo Corvino.Al momento,non è dato di sapere se anche i nomi di Da Costa,Castillo felipe,Potenza,Savio,D’Agostino,e decine di altri di cui al momento ci sfuggge il nome,rientrino nel piano di studi.Noi che non siamo accademici,e siamo ignoranti al confronto del ds,non riusciamo a capire (colpa ns)come mai il ds dopo tre anni non sia ancora riuscito a vendere all’estero Avramov per liberare un posto da extracom.na lo abbia ancora una volta ceduto(parcheggiato?)in Italia,a Cagliari fallendo la meta principale,lo stesso dicasi per Gulan.Ecco,per gli studiosi americani un quesito e una materia di studio:Come può il PIù Grande DS.di tutti i tempi,non riuscire a vendere,anche per pochi spiccioli,ma all’estero quei giocatori,autentici gobbi di picche che puntualmente ogni anno ritornano a Firenze da zio Pantaleo?Finisco su Teotino il quale ha fatto pubblica ammenda,ammettendo di essersi sbagliato nel 2006 a considerare la Fiorentina colpevole come e più di Moggi.Ha capito che altri(chi?Milan,Roma,Lazio ..chi?)erano i veri colpevoli insieme ai corrotti di palazzo.Bene.Prendiamo atto,registriamo nelle ns.memorie e,tra qualche anno,quando il buon Teotino,lavorerà per un’altra squadra,magari una di quelle…..vedremo ciò che dirà.A pensar male si fa peccato,ma ci si prende sempre(o quasi)
Luglio 20th, 2011 alle 14:44
Generale sei meraviglioso, una bella boccata di sana ironia che non fa mai male.
Viva la Fender!
Alessandro
Luglio 20th, 2011 alle 14:47
‘Duri di menta!’… diceva un buon uomo qualche decennio fa. Sembra che qualcuno proprio non lo voglia capire che i Della Valle la Fiorentina e ‘un la vendono! Anzi stanno facendo esattamente il contrario ossia rafforzandone l’organigramma inserendo delle figure capaci laddove erano mancanti. @Andrea #9: la penso esattamente come te.
Forza Viola sempre
Luglio 20th, 2011 alle 14:49
Secondo me quello che “deprime” una parte consistente della tifoseria viola è l’apparente mancanza di timone da parte della società, che francamente meraviglia anche me visto che i Della Valle sono da tutti riconosciuti come imprenditori oculati e le loro aziende sono note per la qualità di gestione e organizzazione. La Fiorentina invece da più di un anno sembra navigare a vista, senza le necessarie direttive e linee guida che solo la proprietà è in grado di fornire. Il cosiddetto patto e la nomina di varie cariche societarie può essere un inizio, ma poi devono seguire i fatti. Detto questo, do ragione anche a chi afferma che alternative concrete all’attuale proprietà non ce ne sono, e in Italia basta guardarsi attorno per vedere che all’infuori di Milan, Inter e Juve, che sono da decenni di proprietà di famiglie ricchissime, quasi tutte le altre squadre hanno come presidenti/patron figure francamente discutibili (Zamparini, Preziosi, Pozzo, Cellino, lo stesso De Laurentis che personalmente reputo fastidioso come la pipì a letto). Purtroppo bisogna accontentarsi di quello che abbiamo (anche perchè non possiamo fare altrimenti), sperando che i Della Valle diventino un po’ più tifosi e un po’ meno permalosi, che Corvino riesca bene nel suo lavoro e possibilmente non parli più di Fiorentina in pubblico, che Mihajlovic trovi il modo di infondere grinta ai suoi giocatori (chiunque essi siano), e che noi tifosi si esca dal letargo e ci si possa togliere qualche soddisfazione. FORZA VIOLA!
Luglio 20th, 2011 alle 14:58
avevo smesso di scrivere prima della fine del campionato e mi ero ripromesso di non farlo fino alla fine del mercato, ma vista la situazione faccio uno strappo. come diceva la pubblicità dello “sfogatoio”? “ci sfoghiamo una settimana e poi si riparte tutti insieme!” a leggere quello che viene scritto mi scappa da ridere. quando scrissi che seconda me era una cazzata, mi sono beccato anche del maleducato, ma tutti i torti non li avevo. comunque credo che doc faust abbia spiegato con esattezza come stanno le cose. se il mercato durasse un mese invece che cinque, forse sarebbe tutto più semplice. ora succederà che faremo gli acquisti all’ultimo tuffo a ritiro ampiamente concluso e questo non è per niente positivo. argomento abbonamenti: leggo che c’è chi si compiace che siano solo 500. ora, credo che questa cosa si possa tranquillamente paragonare al classico del marito che si taglia le palle per far dispetto alla moglie. questa cosa è un danno per la fiorentina, non certo per i della valle. come si possono pretendere investimenti a fronte di un numero ridicolo di abbonamenti? e anche a voi che i della valle vi stanno cosi sullo stomaco, come potrebbe un ipotetico compratore avvicinarsi a una squadra con un pubblico cosi? direte che l’entusiasmo tornerebbe subito..si, col cavolo! chi venisse dopo troverebbe le stesse difficoltà che stanno trovando ora i della valle avendo probabilmente meno mezzi. nel calcio ci vogliono i quattrini, i della valle ce ne hanno messi indiscutibilmente tanti. ma lo vedete che nessuno sta spendendo un euro? le uniche che hanno fatto qualcosa sono il napoli coi soldi della champions e incredibilmente la lazio, ora tutti devono tentare di vendere giocatori che hanno un ingaggio elevato al quale difficilmente rinunceranno. ma credete che sia davvero facile gestire una situazione cosi? credete che se va via corvino e viene corvone in quattro e quattr’otto sistema tutto? certe volte le cose le vediamo troppo semplici perchè non le conosciamo, il mercato è una di quelle cose. spero vivamente che la gente ci ripensi e vada ad abbonarsi non per della valle, ma per la fiorentina. mi sembra che ognuno ci metta del suo per farci ritrovare un’altra volta nella melma, abbiamo sempre avuto molti nemici fuori ed ora che ci stiamo facendo la guerra tra noi, gli stiamo facendo un grosso favore. chi veniva a giocare al franchi, trovava quantomeno un ambiente caldo che sosteneva la sua squadra, ora trova uno stadio semivuoto e insofferente..ma noi si sostiene la fiorentina o ci si fa la guerra tra noi fregandocene se intanto i nostri avversari se ne avvantaggiano? con questo ci risentiamo a settembre, buone ferie a tutti, godetevi l’estate e rilassatevi che il calcio è un gioco.
Luglio 20th, 2011 alle 15:00
p.s.si vede che sono mesi che non scrivo..ho sbagliato anche il mio nome..
Luglio 20th, 2011 alle 15:01
La linea intrapresa dai DV è chiara: nessun ingaggio alto, salvo un’eccezione o due al massimo.
Frey è come Buffon: due fuoriclasse (magari reduci da infortuni) ma anche con ingaggi altissimi. Meglio dirottare su un buon portiere (Storari, Boruc o Neto) che pari regolarmente, che magari non ti piazza il miracolo a partita ma che intanto guadagna meno della metà del campione.
Gilardino: un fior di centravanti ma se il Corvo ne trova uno da dieci gol a campionato ma che guadagni la metà, lo vende.
Vargas: un autentico lusso in questa squadra. Miha lo tollera a fatica, ha un ingaggio non elevatissimo ma è l’unico che può portare soldi in contanti.
Invece secondo me il peruviano fa schema da solo.
Montolivo: ha commesso il reato di lesa maestà non credendo nelle prospettive tecniche di questa squadra, con l’aggravante di essere ancora il capitano vero di questa squadra d’ingrati. Come potrebbero i DV sopportare un simile affronto ?
Via anche lui, magari in cambio di Paloschi.
Paloschi ……….
Luglio 20th, 2011 alle 15:04
Io continuo a sperare (‘un costa nulla…) ma comincio seriamente ad essere preoccupato…per comprare un terzino uno c’è voluto un mese e mezzo, visto che come minimo ci s’ha da fare altri 5/6 acquisti….pè Natale che si sarà finito!?!?
😉
Luglio 20th, 2011 alle 15:06
Io non ho bisogno di aspettare il 31 agosto…non ci sono scadenze a una passione, una FEDE…o ce l’hai ( io l’ho tatuata sul braccio) o non ce l’hai come i della valle. Tutti uniti e tutti insieme dobbiamo farci sentire in piazza e riprenderci la Fiorentina nel nome di Firenze!
Luglio 20th, 2011 alle 15:07
Post perfetto. Questo silenzio è assordante e io sinceramente incomincio ad avere anche un po’ paura, perché se la Fiorentina al 31 agosto fosse questa… mah! Con tutte le beghe all’interno dello spogliatoio, dirigenti permalosi che litigano con l’ambiente appena possono… che brutto clima ragazzi! Però al 31 manca ancora un mese, speriamo!
Luglio 20th, 2011 alle 15:21
Io Papa Waigo lo terrei, è uno dei pochi che evoca solo bei ricordi, ha giocato poco e bene quando è stato chiamato in causa, pesa poco sul monte ingaggi ed è amato dai tifosi, perchè cederlo?
Piuttosto, cediamo Gulan, che ha anche più mercato da quello che leggo.
Luglio 20th, 2011 alle 15:44
io condivido, momentaneamente, ma aspetto la fine del calciomercato per parlare, perchè considerando ad esempio che i centrocampisti al momento sono: montolivo che se ne andrà,behrami che non è un centrocampista vero e proprio e vargas che è un esterno,è impensabile che non arrivi nessun altro.
Luglio 20th, 2011 alle 16:26
caro david, 10,100,1000 striscioni contro i della valle, non li vogliamo più a firenze, la fiorentina come la tengono loro con l’autofinanziamento la possono tenere migliaia di imprenditori, cosa ce ne facciamo di avere una proprietà che si chiama della valle che sono fra i primi 10 più ricchi imprenditori d’italia se poi fanno l’autofinanziamento? basta siamo stufi è giunta l’ora della contestazione, niente abbonamenti e stadio deserto. ciao da luca
Luglio 20th, 2011 alle 16:30
Davide, correggimi se sbaglio:
I Pontello volevano fare lo stadio nuovo (interessi personali) … pero’ in effetti con la squadra che avevamo nei primi anni 80′ lo stadio era piccolo: la risposta fu picche e quindi dal 86 al 90 e’ stata di una tristezza unica (come classifica), con le ciliegine di non prendere Van Basten e venderci Baggio! Poi ogni qualche anno abbiamo bisogno pure di subire FURTI (Juve in UEFA).
Cecchi Gori (al quale riconosco la passione) e non solo lui alla fine ci hanno condotto al fallimento, con 2 stagioni fuori dalla A + mitica retrocessione del 93′ (quindi in totale 3 anni fuori); ma anche due Coppe Italia ed una Supercoppa. Almeno abbiamo vinto qualcosa. Diciamo che preferisco vincere uno scudetto ogni 10 anni e farmene 5 su 10 in B.
Con i Della Valle l’inversione di rotta avviene con il tramonto definitivo della Cittadella e prima ancora del Centro Sportivo. Il furto del Bayern (c’e’ da capire perche’ Firenze deve sempre attirare furti) segna la divisione tra due ere.
Tre storie diverse ma anche molto simili nella durata (circa un decennio a testa) e nell’evoluzione. Cambiano gli attori ai vertici della Societa’ ma non cambia la dinamica. E’ Firenze ed i fiorentini che si devono guardare dentro e capire se vogliono cambiare o no. Chi sara’ in futuro quel fesso che vorra’ investire in grande nella Fiorentina visto che l’ambiente e’ rimasto lo stesso per almeno 30 anni???
Poi, fino a venti anni fa se capitava miracolosamente che tutti gli squadroni steccassero contemporaneamente allora c’era la possibilita’ di vincere lo scudetto. E’ successo al Verona ed alla Sampdoria. Alla Fiorentina ando’ molto male perche’ capito’ una delle Juventus piu’ forti ed a quei tempi con Agnelli ossessionato da non aver vinto la Coppa Campioni i furti (e le scommesse clandestine) erano fatti senza troppi scrupoli. Oggi questa possibilita’ non esiste senza un modo diverso di pensare che vada oltre al denaro; con gli interessi TV gli arbitri sono telecomandati durante il campionato su come distribuire torti e favori per tenere alto l’interesse e portare i massimi introiti: il sistema viene avanti a tutto. Diciamo che adesso i campionati sono ancora piu’ falsati degli anni 80′ in cui ti bastava solo sperare che la Juve fosse un po’ sottotono.
Luglio 20th, 2011 alle 16:40
Questa è davvero bellina: leggo dal “Corriere Adriatico” che Corvino aveva creato un mezzo incidente diplomatico con l’Ancona, prima promettendogli il giovane Simone David e poi offrendolo ad altri tre club di Lega Pro. Niente di che, roba da calcio minore, livello Virtus Casarano (quello che gli è più appropriato, del resto). Pare sia dovuto intervenire Vincenzo Guerini per ricucire con l’Ancona, e dare il via libera al passaggio del giovane David al club marchigiano.
Spigolature, giusto per rilevare, per l’ennesima volta, che la Fiorentina è un caravanserraglio (per non dire un casino). E che forse Guerini serve veramente…
Luglio 20th, 2011 alle 16:50
Raga tranqui, Corvino sta trattando Messi e Ibra, c’è un pò di distanza sull’ingaggio, ma col tempo qualcosa si può limare…
Luglio 20th, 2011 alle 16:57
x baraccobama post perfetto, scrivi più spesso
Luglio 20th, 2011 alle 17:03
Torno su un vecchio argomento.
Il Sig. FRATINI è tornato a parlare di Fiorentina.
Faremo un incontro con i tifosi a fine luglio – spiega a Lady Radio, Michele Fratini, suo grande amico – e lo organizzeremo in un viola club. Ci piacerebbe che nell’occasione venisse anche il signor Teotino che avrebbe finalmente modo di spiegare quali sarebbero gli sgarbi che Giancarlo ha fatto alla Fiorentina. Perché dire che ha fatto sgarbi alla Fiorentina è come dire che si è fatto male da solo, perché lui è la Fiorentina”.
Capito perchè Antonio NON PUO’ entrare in Fiorentina? L’ho fatto presente più volte ma tutti, David per primo, fanno finta di niente. Quando si nomina Fratini è come se si parlasse di un fantasma.
Invece esiste e si interessa di Fiorentina, a mio parere, nel modo sbagliato.
MARIO T.
Luglio 20th, 2011 alle 17:18
Affermazione provocatoria:
Caro David, sospendi il tuo Blog fino al momento in cui non ci saranno novità rilevanti per il nostro mondo viola………
Luglio 20th, 2011 alle 17:21
Caro david, un colpo al cerchio e uno alla botte…. una volta bianco, una volta nero..si fa per dire, ma la prendi mai una posizione? I conti si fanno a maggio e smettetela con queste chiacchere inutili e deleterie sono per la fiorentina.
RISPOSTA
La posizione la prendo sempre, forse bisognerebbe smettere di avere posizioni precostituite sempre, quando si analizza una situazione.
Luglio 20th, 2011 alle 17:31
@Galleno: ciao Alessandro. Con te posso scrivere in fucecchiese: Se un si ride un pò sopra a questa situazione ci si spara. La Fiorentina veramente la fanno finì in serie b, te lo dio io.
@Cirano: Hai sbagliato a mettere S.Sinisa. Se tu vai verso il mare dopo San Vincenzo viene Baratti… Io critico, quindi sono gobbo? mi rammenta parecchio: Cogito Ergo Sum. Infatti solo chi non pensa può non criticare.
Luglio 20th, 2011 alle 17:33
Francamente non ti capisco più,un giorno è buio,uno c’è la luce,la mattina stai con Della Valle (mai con Corvino),la sera la società è un disastro.Coerenza e raziocinio David ti prego….. E stasera al Pentasport di nuovo Antognoni a fare polemica e a parlar male,con i tuoi ragazzi che dicono che Giancarlo della fiorentina male non ne parla mai! Finitela di rizzare i cazzi o ha ragione i’ cirano siete gobbi!
RISPOSTA
Faccio il giornalista, racconto quello che succede e faccio analisi, tutto qui.
Se Antognoni parla, lo mando in onda, mi pare chiaro.
Luglio 20th, 2011 alle 17:42
Il Sig. Fratini è uno di quelli che si occupa di Fiorentina quando c’è da fare il populista, il capo della mandria, il difensore degli oppressi, nel nostro caso il nostro giocatore più amato, ma mal consigliato e sventolato al vento come una banderuola a piacimento.
Poi quando c’è da frugarsi, come tutti i “grandi” fiorentini o i “grandi” appassionati e tifosissimi viola, granchi in tasca e via a gambe levate!
E c’è gente che pende dalle labbra di certi figuri!! Ma che ci se ne rende conto o ci s’ha il cervello davvero all’ammasso?
Luglio 20th, 2011 alle 17:51
Io non capisco tutta questa agitazione, veramente.
Abbiamo finito un ciclo, stiamo ricostruendo la squadra, il mercato chiude il 31 agosto, vogliamo che le cose vengano fatte BENE oppure ci basta qualche nome da dare “in pasto” ai tifosi per tenerli buoni?!?
Il mercato è difficile, Corvino ha un compito “titanico”, lo dicono e scrivono tutti, CHE DIAVOLO DI FRETTA AVETE?
Veniamo da 5 anni molto buoni, superiori alla nostra media “storica” e un anno e mezzo ASSOLUTAMENTE mediocre.
La società ha deciso di rinnovare, cedere o far arrivare a scadenza i giocatori non ritenuti utili e comprarne altre.
DOVE STA IL PROBLEMA ???
Luglio 20th, 2011 alle 17:55
All’amico Antonello
mi hai risposto commentando solo una mia piccola provocazione seriosa, mentre hai tralasciato o dimenticato il motivo vero per cui ritengo sia meglio usare i nick.
Ovvero che voglio che si giudichi l’intervento e non chi lo ha scritto. Tutto qui.
Quando mi stringo la mano ad una persona e mi presento, do il mio nome, Stefano Sarti. Ma qui siamo in un blog, dove non non ci sono le persone ma solo le idee.
Rispondimi sinceramente, se io mi firmo Cirano e Stefano Sarti, cosa ti cambia nel giudicare le mie parole?
Se mi parli invece dell’aspetto legale, c’è la mail che forniamo a David e con la quale dovremmo essere raggiungibili per eventuali cause.
Per questo aspetto io suggerirei una sorta di registrazione al blog, dove ognuno fornisce al WM tutte le generalità, ovviamente consultabili solo dal medesimo; tutto questo per poter continuare ad usare i nick, pur rimanendo rintracciabili alla bisogna.
Questo è il cirano pensiero,
immondi saluti.
PS, scusa ma non ho tempo per rileggere, sono a rischio errori.
Luglio 20th, 2011 alle 18:11
Caro David visto che fai il giornalista perchè non hai fatto sentire cosa gli hanno detto a Mandorlini a Salerno?
Tanto per la cronaca, perchè come l’hai messa te sembra un pazzo.
Sul tgcom ci sono i due video.
Luglio 20th, 2011 alle 18:20
Comincio a temere che chi critica ferocemente i DV’s forse non ha tutti i torti.
Restando pur ottimista qua non si vede un tubo.
Restando sognatori non ci scaglieremo contro Montolivo – contro Andrea – contro il corvino…
esempio il portiere: boh? forse Neto(12simo chi?)
centravanti chi: speriamo gilardino?
e via discorrendo di ottimistico c’è che … Abbiamo quasi definito la faschia destctra…
Boruc infortunato, tra poco il comunicato …
No non voglio essere dissacrante, ma non si muove foglia … è deprimente
è deprimente sentirsi inferiori sul mercato alla lazio lotitiana … dice Klose è vecchio beh in effetti consoliamoci…
inferiorissimi al milan … e_vabè ci può stare…
il calciomercato finisce tra un mese e + …
si vabè ma senza un annuncio di un giocatore non dico stellare l’ottimismo sta abbandonando anche Gianni!!
il problema che sta vieppìù facendosi avanti un pensiero deprimente che alla proxima cessione prenderà definitivamente piede:
MI VIENE DA PIANGERE!!!
che mercato melanconico
che squadra tiferò?
okay siamo dissacrando,basta, non è utile alla “causa”.
Luglio 20th, 2011 alle 18:33
Ultimamente sento sempre parlare di questo crescente distacco dei tifosi dalla Fiorentina..e sento dare motivazioni assurde e incomprensibili da persone che dovrebbero saperle benissimo, conoscendo Firenze e i fiorentini..qua non si tratta di scarsi risultati, o di pochi acquisti, o di mihaijlovic che non piace ecc ecc..qua e’ semplice la situazione, non e’ possibile che persone che guadagnano 1000 euro al mese e fanno sacrifici ENORMI per seguire questa squadra, sia in termini di tempo che di denaro, si sentano dire da facoltosi multimiliardari che loro fanno l’AUTOFINANZIAMENTO, che non sborseranno più nemmeno un euro per la Fiorentina, addirittura che e’ un hobby!! Ma stiamo scherzando!?? Nessuno chiede che ci comprino Drogba o Messi o Maradona, nessuno chiede di vincere lo scudetto, ma che cavolo, vogliamo soltanto che la proprieta’ mostri passione per la Fiorentina! Che almeno 10-20 mln l’anno potrebbero buttarceli, voglio dire per loro 10-20 mln sono come per una persona normale sono 10-20 euro, quindi un minimo sforzo per loro, invece nemmeno quello! Niente! E allora chi prende pochi euro al mese che deve fare, deve fare sacrifici per dare soldi a questa proprieta’!?? Da me non beccano un euro loro col loro autofinanziamento, io col mio di autofinanziamento!
Luglio 20th, 2011 alle 19:28
Oh ricca 102 se tu avessi le palle per firmarti pettinerei te !!! Hahha che uomini che abbiamo !!! hehehehe
Luglio 20th, 2011 alle 19:31
marcotano .. grazie per il rispetto .. cmq meglio larghi che male acompagnati ! io la penso così !! e poi son 47 anni che sono abbonato, nel bene e nel male, per cui non vedo perchè non andare al stadio quest’anno… e poi chissà che qualcuno non rimpianga non aver fatto l’abbonamento, noi inguarbili sognatori ci speriamo sempre !!
Luglio 20th, 2011 alle 19:33
Birraio .. coem dicevo sopra ..solo per 47 anno di abbonamento continui la vinco !!
Luglio 20th, 2011 alle 19:38
baraccobama, ti sei abbonato almeno tu?
Luglio 20th, 2011 alle 20:13
Il mercato scade il 30 agosto, cosè tutto questo pessimismo ?
Con un innesto andiamo diritto in europa. !!!
Luglio 20th, 2011 alle 20:26
A parte il fatto che non succede niente sul mercato, non passa giorno che non continuino le polemiche. Ero in vacanza quando è scoppiato il caso Antognoni, ma credo adesso di essermi chiarito le idee: a Firenze esite un partito, anzi una cricca di politici, una macchina del fango come direbbe Saviano, che butta benzina sul fuoco. Questi personaggi si chiamano Giovanni Galli e hanno la loro sede a Lady Radio. Ora, se io devo stare dalla parte di un certo signor Innocenzo Mazzini, che ha fatto più male alla Fiorentina di qualunque altra persona, questo proprio non lo accetto. Se il buon Giancarlo, a cui era stato promesso un posto da dirigente, c’è rimasto male è comprensibile, ma probabilmente la ragione sta nel suo eccesso di buonismo anche nei confronti di personaggi che non meritano la nostra stima e amicizia. Quando sento certi giornalisti citare Innocenzo Mazzini mi vengono i brividi! Vergogna! Come li chiamava i Della Valle? Nel peggiore dei modi. Loro sono signori, ma io a uno così gli avrei spaccato la testa! E’ come seppellire Antonio Depedis in una chiesa! Bravi! E poi, per favore, Giovanni Galli stia zitto, perché non ha da insegnarci proprio niente! Non sono d’accordo con quanto sta facendo la dirigenza, ma certo non mi schiererò mai con certi personaggi, che altro non dovrebbero fare se non guardare allo schifo che sta dentro al loro partito!
Luglio 20th, 2011 alle 20:28
x Cirano
Non sei di destra vero?
Senza ironia e senza offesa ti giuro, ma sai perchè ti dico questo? Perchè credo che per Antonello, come per me, dare il nome e cognome (nel mio caso anche l’indirizzo) è un modo di essere nella vita, di gonfiare il petto che appartiene alla destra, di non nascondersi mai, nemmeno quando abbiamo torto, anzi.
Sono strasicuro che Antonello è uno di quegli uomini che siglerebbero e onorerebbero un contratto con una stretta di mano senza tante scartoffie, uomini di un altro tempo anche se giovani, ma legati a concetti del vivere insieme agli altri ben chiari e ben carichi di rispetto.
Io credo intenda questo col fatto di firmarsi che poi è lo stesso motivo per cui lo faccio io, e pensa che agli albori ci s’era presi per la collottola.
Con immutata stima
Alessandro
Luglio 20th, 2011 alle 20:44
facciamoci del male
http://www.youtube.com/watch?v=ixVr3gWEaVg
Alessandro
Luglio 20th, 2011 alle 21:06
un pò di magone
http://www.youtube.com/watch?v=fpHA61zilcM&feature=related
Alessandro
Luglio 20th, 2011 alle 21:08
Ci risiamo…
Come l’anno scorso, non si compra almeno 5 giocatori al mese ed escono i musi lunghi, leggo dei post che mi fanno vergognare di essere tifoso viola, a volte penso veramente che ci meritiamo Garrone e di andare veramente in serie B, almeno vu sareste più’ contenti.
Guardate un po di calcio che vi fa bene al posto di riempire il blog di anatemi e sciocchezze.
Mi sono visto tutte le partite di Vargas e fa paura, x conto mio vale mini€o 35 mln ma se resta e gioca cosi’ faremo grandi cose.
Come dice Cirano, la formazione c’ e’, bastano 2/3 piccoli ritocchi fatti bene ed e’ giusto farli con calma e farli bene, ho estrema fiducia in Corvino, il miglior DS che ci sia in Italia al momento (chi lo critica lo fa citando sempre i soliti nomi, su acquisti sbagliati che sono una minima percentuale rispetto al GRANDIOSO lavoro che ha fatto dall’anno cui rischiammo la B ad ora, la lista completa non l’ho mai sentita da nessuno dei bubatori…)
Durante questi anni mi sono sempre chiesto che cervello potesse avere il tifoso della Lazio, che infama Lotito più’ della squadra avversaria, Lotito che (in qualche maniera) li ha salvati dal fallimento e gestisce la squadra in modo oculato e sapiente, ora ho molte risposte…
Bona ugo
Guardatevi un po’ più’ di gioco del pallone e fatevi meno seghe mentali vedete come vi sentirete meglio
PS un saluto all’amico Baraccobana, ritornato sul blog
Zachini
Luglio 20th, 2011 alle 21:30
il problema di voi fideisti assoluti nella nostra proprietà assente e distaccata è quello di ritenervi molto più intelligenti, furbi, appassionati, coerenti degli altri…continuate…continuate con le panzane che il vero tifoso deve essere acritico…una cosa è tifare e sostenere la maglia (e questo cari miei lo facciamo da anni su ogni campo…e da certe aprti a voi non vi si vede nemmeno col binocolo) un’altra è essere così plasmati su una direzione che negli ultimi 3 anni è tutto salvo che programmazione e chiarezza…arrivate pure a denigrare le nostre bandiere o a sminuire la nostra storia…ogni volta che vi leggo aumenta la mia certezza di essere dalla parte della ragione…come per voi leggendo me sarà sicuramente elevata la vostra autoconsapevolezza di essere super intelligenti e ganzi…clap clap clap
Io sto con Pietro Vuturo tutta la vita…altro che storie…sto con chi ama davvero la Fiorentina!
Luglio 20th, 2011 alle 22:40
Scusate, mi ero ripromesso di non intervenire, ma a me è parso sconcertante il Post 51 che scomoda perfino Kennedy!! Lo prendo ad esempio perché lo trovo emblematico di un modo per me distorto di vedere le cose.
Forse si è perso il lume delle proporzioni: il dovere del tifoso non è quello di pagare le tasse per il bene della collettività, quello è il dovere del cittadino.
Il tifoso di calcio è un cliente appassionato, non diverso dall’appassionato della saga di Twilight che non si perde un passo dei suoi beniamini, non diverso dal patito di lirica che non si perde una recita né un CD del suo tenore preferito, non diverso da ogni altro “cliente”, se non per la passione e per la tradizione di bandiera.
Se la saga dei vampiri languisce e non diverte più, è normale che l’adolescente vada a vedersi qualcos’altro, senza sentire il dovere di sostenere dei milionari.
Se il tenore comincia a steccare, è normale che perda la sua clac e l’appassionato non ha certo il dovere di sostenerlo comunque.
E noi tifosi “dovremmo” fare l’abbonamento sempre e zitti? In base a quale postulato? Mi si spieghi perché gente che fatica a far quadrare il mese dovrebbe buttare tempo e soldi per vedere dei ragazzetti antipatici strapagati che trotterellano in campo e fanno figure come quelle dell’anno scorso a Bari o a Lecce? E se dopo un campionato così (anzi uno e mezzo), la società non accenna a cambiare di una virgola l’assetto tecnico, perché il tifoso dovrebbe sostenere la baracca tutto contento?
Per carità, io per primo sto dicendo da tempo di aspettare a contestare e di dare tempo a Corvino che, lo ripeto, sono convinto che stavolta ci stupirà, ma c’è un limite alla dabbenaggine!
Che il tifoso debba essere un pecorone senza cervello che paga e sta zitto a priori davanti all’autorità dello “Stato” è qualcosa che sfugge a qualunque tipo di logica!
La contestazione a priori e gli striscioni di pancia li stigmatizzo senza esitazioni anche io, ma il sacrosanto diritto della gente di non abbonarsi lo rivendico senza sconti! I soli 500 abbonamenti sottoscritti sono un segnale importante, civile e consapevole della città: io pago un biglietto per vedere una certa cosa, e se la cosa non mi convince il biglietto non lo faccio.
E un minimo di decenza, per Diana! Se il signore che ha citato Kennedy ha proprio i quattrini da buttare via posso fornirgli decine di conti correnti di gente e associazioni che hanno davvero bisogno! Altro che l’Acf Fiorentina!
Luglio 20th, 2011 alle 22:57
mi fa un pò sorridere la campagna pubblicitaria della fiorentina per gli abbonamenti …..come fa unm tifoso ad abbonarsi oggi?per ora stiamo cauti,sulla difensiva.se poi cambia qualcosa,ci sono sempre i biglietti al bar marisa,tanto quest anno un posto lo trovi sempre,un credo ci sarà la pigia….ho sempre difeso i della valle,scettico su corvino da sempre…ora invece un mi fido proprio più di loro…non riesco proprio a capire il loro modo di fare in totale spregio dei tifosi,svegliamoci.questi ci stanno prendendo per i fondelli
Luglio 20th, 2011 alle 23:04
Ma che hanno pagato per andare su Sky a farsi pubblicità? Meno male almeno ci hanno rispamiato Corvino. Certo anche Cognini ha fatto pena.Ci facciamo ridere dietro da tutti.Povera Viola!
Luglio 21st, 2011 alle 01:19
x GallenoViola
Marco Bolognesi, via maromme 49 signa.
Sono di sinistra, e convinto…..
Tutto qui quello che fai passare per una ocsa che appartiene solo alla destra? dare l’indirizzo?
Cosa c’entra in questo blog la destra o la sinistra?
Siamo tifosi viola o no?
Questo tuo blog David sta prendendo una brutta piega….
Mi dispiace dirtelo, ma ci sono persone che qui parlano di tutto tranne che di FIORENTINA,e questo lo dovresti evitare….
E’ la mio umile pensiero (cosa che appartiene alla sinistra )!!!!!!
Luglio 21st, 2011 alle 02:15
Due cose molto veloci, alle quali non so se potrò dare le dovute eventuali risposte.
Tra poco più di 24 ore ho un aereo che mi porterà molto lontano, a festeggiare i miei primi venticinque anni di nozze.
In questo momento sono alle macchine per sistemare le ultime commesse.
Punto 1
a chi dice che in questo blog si è inserito un notevole gruppo di destra.
Verissimo.
Fortunatamente direi.
Si pareggia il conto degli amici di sinistra.
Che ritengo amici, badate bene, paritari e graditi compagni di viaggio.
E d’altronde per anni la destra ha vinto le elezioni, da qualche parte evidentenmente saremo .
Se si parlasse solo di calcio , questo blog non farebbe trasparire certe presenze politiche.
Siccome invece il dottor Guetta ha l’intelligenza di portare gli argomenti della vita, ecco che la vita si rispecchia in questo blog.
In questo blog v’è la vita di tutti i giorni.
E questa vita da strada dice che la destra è presente, viva e vegeta.
Un uomo di destra è migliore ?
E’ peggiore?
E’ semplicemente un uomo.
Si amici,ci sono gli uomini di destra a giro nel mondo.
E allora?
Si, ci sono clamorosamnte ancora molti che una volta si chiamavano spregiamente fascisti.
Io sono uno di questi.
E per questo non mi sento ne peggio ne meglio degli altri.
Per anni ,dal 2001 sono stato eletto consigliere nei più grossi e popolosi circoli didattici della mia città.
Scuole primarie, secondarie, licei, .
Circoli didattici con migliaia di genitori votanti.
La responsabilità di deliberare (nella misura del mio voto)su gestioni di centinaia di migliaia di euro.
Abbiamo voluto i decreti delegati?
Ora ci si ciucciano.
C’è uno studio della senatrice Aprea per modificarli nel loro significato primario.
Ciao democrazia di base, popolare e libertaria.
Come mai la gente ha votato uomini di destra, nonostante tutte le vocianti manifestazioni contro la Moratti prima e la Gelmini dopo ?
Si chiama maggioranza silenziosa.
La gente ha sempre saputo che ero un uomo di destra, e che sto da una certa parte.
Sto dalla parte della scuola,dalla parte del futuro dei nostri ragazzi, dalla parte dei diritti dei lavoratori del comparto istruzione, e dalla parte del tormentato calvario gestionale dei Dirigenti Scolastici.
Mai avuto tessere di partito.
L’uniche tessere che ho son quelle di Euronics, Brico,Coop, Esselunga , della Camera di Commercio e del viola club New York.
Ha ragione Galleno.
Gli uomini di destra spesso sono uomini antichi.
Io sono orgogliosamente uomo del novecento.
Non col petto in fuori, non ce n’è bisogno,ma con la coscenza pulita ,una sola faccia e quando parlo al mio prossimo lo guardo dritto nelle palle degli occhi.
Perchè gli do il mio rispetto.
E pretendo altrettanto.
Ho alcuni gran vanti nella mia vita di fascista di merda.
Non ho mai fatto le corna a mia moglie.
Ho ancora da fare il primo insoluto a un cliente.
Non ho mai deliberatamente causato o desiderato il male a nessuno.
Credo in Dio.
So che al mondo esistono molti uomini migliori di me, probabilmente anche se sono uomini di sinistra.Davanti alle persone per bene mi levo il cappello, anche se son persone di sinistra.
E se domani le mie figlie trovareno persone perbene, anche se convintamente di sinistra , esse saranno per me persone gradite, e la mia casa sarà a loro aperta con piacere.
Così come sarà chiusa se saranno persone scadenti , anche se di destra.
Brevissimamente all’amico Cirano.
A mio modestissimo parere questo bellissimo blog avrebbe maggior spessore se la gente fosse costretta a fare il login e gli fosse impedito tutti i minuti di cambiarsi il nick.
Non c’è mai verso di sapere con chi si ragiona.
Non si crea il feeling della memoria storica, non si crea quella forma di credito che invece si rilascia a utenti che da anni si firmano inequivocabilmente con lo stesso immutabile nick.
Sono quasi certo che in questo blog ci sono molti utenti che scrivono regolarmente con tre-quattro-cinque nick diversi.
Con me non lo farebbero.
Ma non son il padrone di casa, quindi il mio parere è irrisorio.
Tante cose a tutti, scusate il mio lungo divagare.
Antonello Vannucci ,
per gli amici Immonda Bestia, o viceversa.
Luglio 21st, 2011 alle 02:37
Nello stesso quoziente in cui Stefania afferma che è anche grazie a chi si abbona, se la Fiorentina stà vivendo la situazione attuale, rispondo di rimando che è grazie a gente come Stefania, se il tasso di disoccupazione a Firenze e in Italia è giunto a livelli insostenibili.
Uno che si è abbonato e che lavora.
Luglio 21st, 2011 alle 05:32
O bravi, abbonatevi e fate la tessera del tifoso, ma non frantumateci
piu’ gli zebedei. Per quel che mi riguarda non ho voglia di mangiarmi il fegato per un altro anno e non voglio cedere a
delle regole illiberali come quella che mi impone l’ acquitso
della tessera per abbonarmi.
Infine, voglio di nuovo Insistere su un punto, visto che su
questo sito ci sono dei duri d’ orecchio: quando la vicenda
calciopoli sara’ conclusa la Fiorentina sara’ venduta. Questo
dice la logica e non le opinioni piu’ o meno estemporanee di
chi crede ancora alle novelle che ci ammanisce questa dirigenza.
Luglio 21st, 2011 alle 05:59
Destra sinistra, religioso o ateo, ma chi se ne frega! Le persone si devono dividere solo in quelle che fanno del male, o che non lo fanno e anche allora non sempre.Buona giornata a tutti.
Luglio 21st, 2011 alle 06:16
x Marco Signa
scusami, non volevo offendere o sminuire nessuno, ma, il problema è che scrivo di merda e spesso il mio pensiero non riesco a buttarlo sul blog al 100%
Ho un casino di amici di sinistra, persone migliori e peggiori di me.
Ripeto, ho voluto descrivere l’uomo di destra come lo intendo io.
Sul fatto del parlare della Viola hai ragione quindi:
AVANTI VIOLA
Buon viaggio Antonello.
Alessandro
Luglio 21st, 2011 alle 06:17
Sono proprio rincoglionito?
Sono andato a vedermi il gol di Fantini con il Perugia e poi il minuto di silenzio dedicato alla moglie di Prandelli. Ho pianto mi sono emozionato, ho ricordato quella splendida giornata contro il Perugia al Franchi.
Ma perché ora si deve vivere questa triste angoscia? Ma stiamo sognando? Io ho bisogno di un Baggio di un Bati di un Rui di Mutu ecc…..ho bisogno dei miei tifosi che si emozionano la domenica mattina quando ti alzi per fare colazione e pensi già alla partita.
Luglio 21st, 2011 alle 09:42
Roberto 160, visto che non ti abboni e non ci credi inizia te a andare su dei blog di cucina nepalese o punto a croce e non scassarci più gli, come dici te, zibedei … io dico palle !!
Luglio 21st, 2011 alle 10:36
Per Antonello.
Auguri di cuore per il traguardo, al quale sogno di arrivare (se la mia metà non mi lascia prima, io non lo farei mai). Mancano solamente 14 anni.
Se faccio in tempo vorrei dirti che alla fine mi hai dato ragione, forse inconsapevolmente. Login e riconoscimento unico, che sia nick o nome reale.
INVITO CHI INTERVIENE A NON LASCIARE PUBBLICAMENTE IL PROPRIO INDIRIZZO…E’ PERICOLOSO!!!
Per Galleno
sono sincero e non alterato, ma il tuo discorso non lo capisco proprio.
Che centra tutto questo con l’essere di DX o SX?
Vedi io ho più amici di Dx che di SX, e fra questi moltissimi sono fascisti (vedi Antonello, non è la stessa cosa); a tutti faccio sempre lo stesso appunto che faccio ora a te: perché devi sempre dividere il mondo in Dx e Sx? Perché bisogna catalogare tutti gli aspetti della vita con questo metro di giudizio?
A parte il fatto che la dx e la sx non esistono più, così come le intendiamo storicamente, ma questo aspetto è solo una parte del vivere sociale, non il tutto.
Quando giudico una persona mi concentro su i valori personali e non le sue appartenenze. Altrimenti non potrei mai avere amioci fascisti, che ti assicuro sono dei “ragazzi” d’oro? Possibile? Possibilissimo.
Tornando alla viola, sai cosa? comincio a preoccuparmi un poco anche io. Lungi da me cadere nel vortice depressivo-catastrofista dei soliti criticoni, però…
CIRANO
Luglio 21st, 2011 alle 14:02
X l’Immonda Bestia
….
RISPOSTA
Sentite: sono cotto, sono giornate che non vi immaginate nemmeno, ma è possibile che ci sia voglia di azzuffarsi verbalmente in questo modo?
Non ho parole….
Luglio 21st, 2011 alle 15:00
165
lezione di vita di Cirano, ragazzi mettete in saccoccia e portate a casa, e magari fatela fruttare…
zachini
Luglio 21st, 2011 alle 15:04
158
Chiedo venia, mi era sfuggito il post di Antonello.
Lezionissima di vita, anche qui… approfittatene se siete furbi…
zachini
Luglio 21st, 2011 alle 15:16
CIRANO 112
una settimana fa avrei detto che l’era il caldo, ora pero’ l’e’ anche rinfrescato, quindi non hai scuse.
Se te credi cio’ che hai affermato non hai capito niente, o forse mi sono spiegato male io….cercavo solo di non far passare il messaggio che la contestazione ai fratellini era dovuta al non mercato e ai non acquisti bensi’ a qualcosa di molto piu’ profondo che non ha certo bisogno di aspettare il 31 agosto per poter esplodere…vediamo se ora ci si capisce…
Luglio 21st, 2011 alle 16:42
no ma la cosa più scandalosa sono i manifesti della campagna abbonamenti…se continuano così non arrivano nemmeno a 5000…
Luglio 21st, 2011 alle 18:23
Curiosità:
tratto da Wikipedia =
Marcos Arouca da Silva (Duas Barras, 11 agosto 1986) è un calciatore brasiliano, centrocampista del ACF Fiorentina.
Luglio 21st, 2011 alle 19:29
Un’ultima cosa, non si dice cenciaio, se lo vuoi dire con spregio, si dice cenciaiolo.
aspettami
Luglio 21st, 2011 alle 19:40
L’ultima davvero.
E quel discorso che mi rimetti il sassolino cosa vorrebbe dire?
Che mi vuloi picchiare?
Che mi quereli ?
Spiegacelo per piacere.
grazie
Luglio 21st, 2011 alle 20:25
Mi ero perso l’anniversario di Antonello!!!
I miei più sentiti e sinceri auguri!
Luglio 21st, 2011 alle 20:35
Avverto il gentile titolare del blog , …
RISPOSTA
Dai Antonello,
rilassati, un abbraccio,
David
Luglio 21st, 2011 alle 20:52
Immonda Bestia,
non volevo spregiarti,ma solo scherzare sulla tua onorata e onorevole professione.
Lungi da me picchiare e tantomeno querelare nessuno per questi giochi di tastiera.
Se non mi hai capito,non posso farci niente.
Circa il sassolino,mi riferivo ad un mio passato conteggio alla rovescia,circa le sorti di questo pseudo governo…è probabile che,visto come la Lega,stia interpretando una sorta di si salvi chi può,potrebbe ricominciare il countdown…
I miei Auguri per una tua festa di Anniversario bella e stimolante sono sinceri,prendili per quello che contano,ma credimi sono in buona fede anche se non sempre le mie idee fanno scopa con le tue.
Ti scrivo solo perchè anche io,come te, siamo dei veri tifosi viola.Sono stanco,ora vado a letto,domani mi devo alzare presto.
Buonanotte Antonello.
Luglio 21st, 2011 alle 23:24
Munari ! Tanto per iniziare
Luglio 22nd, 2011 alle 00:23
Al cortese Cairolibrothers
David ha ragione, siamo andati oltre.
Chiedo scusa agli amici del blog per averli annoiati con questa diatriba di basso spessore.
Porgo quindi la mano al sig Cairolibrothers.
Non voglio avvelenare oltremodo l’ambiente.
Rimane inteso che il post di Cairolibrother al pari di alcuni miei,anche se attualmente bannato è stato precedentemente salvato .
A futura memoria.
In fin di conti, pur parlando del sottoscritto con moderazione e cordialità , trattasi sempre di grandissimo figlio di nn.
Bastardo dentro, infido all’occorrenza,
iroso come un orango mentre gli zipillano la ganza, pezzente come il sale e il pepe nelle ricette, ovvero q.b. quanto basta.
Un limite che tante volte e’ un pregio.
Un delizioso costoso orpello.
Diciamo…va là…come fosse un voluttuoso anello di oro ,piastra di platino e tre carati di diamanti con incise a lato le iniziali delle figliole.
Un’automobile in mano.
Dico bene caro amico del marajà e gran visitatore di Ebuy?
Stai meglio ora?
Chi deve sapere sa, non vi ponete tante domande; io e il signore in questione sappiamo di cosa stiamo cianciando.
Perchè l’immondo non frigge con l’acqua, e non pesca le trote.
Tu vuoi parlare di politica con me o mio gentile ex dispensator di lattine di bibite nonchè suonator della tromba eccelsa di Archie Shepp ?
Questa non te la aspettavi eh!?
Con piacere.
Era dunque questo il sassolino che mi dovevi infilare su per non so dove?
E che ne sapevo?
Che leggo nella testa della gente secondo te?
Bene , infiliamolo questo sassolino;
speriamo che non sia appuntito.
Allora, apparecchio subito.
Questo governo è una vergogna.
Prima sgombra e meglio è per tutti.
L’ultima finanziaria è una tragedia a pioggia, che non bada alle classi meno agiate ma spara vergognosamente nel mucchio, con l’aggravante ,disgustosa, del
goccio di demagogia con il superbollo dei suv oltre una certa potenza fiscale.
Il ladrone cheil sabato sera si traveste da Robin Hood.
Il sor Tremonti che passa dalla geniale
“tremonti uno” e tremonti bis alle sovratasse sulle macchine.
Come andare a letto con Sharon stone e svegliarsi la mattina con la signorina Silvani.
Ci prendono per il sellino.
Come il sor Perozzi al vigile…
“Lei ha clacsonato”…io? no guardi è il clacson che è troppo sensibile!
Guardi…peppeeepeee…
Il bello è che ci tocca rivincere le elezioni in tromba, perchè Angelino Alfano radunerà tutta la vecchia democrazia cristiana, che cova, come brace ardente ancor intatta, smuoverà a se la destra del capitale e delle partite Iva orfana di Silviuccio, e disinnescherà il terzo polo di Rutelli-Fini-Casini.
E il Pd con annessi e connessi vendoliani lo ripiglierà tra le mele.
Scrivete icchè vi dice ì’babbo.
Ci si risente tra due anni.
La Lega?
Hanno il Trota, son messi benino per i prossimi dieci anni.
Come noi con Babacar. Uguale
Io?
Io sarò già lontano.
Tornerò da papà Giacinto Marco Pannella e dalla zia Bonino.
Fine della disquisizione politica.
Io ho tre grandi rimpianti nella mia vita caro Cairolibrothers.
Uno è Silvio, che doveva darmi una nuova Italia, un nuovo sviluppo, un nuovo potere forte, inteso come destra aperta al sociale ,pur senza rinnegare il capitalismo, l’unica colonna in grado di reggere e portare sulle spalle il wellfare pesantissimo di una moderna nazione di tipo occidentale.
Niente di tutto questo è successo.
E ora gli Italiani ne pagano il fio.
Il secondo cruccio si chiama Della Valle.
Dovevano essere la spada di fuoco che avrebbe dovuto fare un falò del nostro provincialismo, del tremebondo posizionamento storico calcistico Fiorentino.
Un nuovo Rinascimento in Viale dei mille.
Impresa sfiorata, ma aihmè mancata.
La tristezza dei Della Valle intristisce anche il popolo viola.
Eppure basterebbe così poco….
Che peccato, che occasione persa.
Ma guai se andassero via i brothers marchigiani.
Sulla nostra squadra si poserebbe oscura una notte lunga anni.
Una nuova traversata del deserto.
Ultimo ma più sostanzioso mio cruccio.
Volevo nascere donna.
Volevo nascere una gran bella fica,con due belle tette, due labbroni rossi e le cosce lunghe e affusolate.
Per fare la battona, e guadagnare 10.000 euro a trombata.
Avrebbero avuto il mio numero di telefono notai, grandi industriali,avvocati, onorevoli.
Invece il mio numero l’hanno cotonifici e roccatori.
E così mi tocca passare la vita in un capannone con 45 gradi d’estate e 5 d’inverno.
Nella vita ho sbagliato tutto.
Ti ringrazio per gli auguri di buon viaggio per le mie nozze d’argento.
Non te ne prendere Cairolibrothers , non li accetto.
Son permaloso assai, perdonami.
Che scorra sangue siculo nelle mie intasate vene?
E chi lo sa, ripeto , son figlio di nn, pessima specie.
Specie deturpante, urticante,gramigna del blog.
Infine, su suggerimento del mio Angiolino Custode , voglio dismettere il rancore , e per la prima, ma anche ultima volta ,
in via eccezionale ti augurerò una buona notte e un buon risveglio.
Trattasi di insperata una tantum, non come le una tantum di soccorso al Belice, ovvero annuali e ricorrenti.
Fanne di conto.
Ti saluto caro Cairolibrothers ; in volo mi toccherò pensando ai tuoi auguri che stento a credere sinceri.
Spero di non affogare e di tornare per ragionare ancora della nostra amata Fiorentina.
Leggo sul depliant che appena fuori dal reef in questione è popolato di squali martello e che si raccomanda di fare snorkeling con pinnate lente per non infastidirli.
Non c’è pericolo.
Io sarò a riva a guardare le spose in topless ,a fumare sigari, e a leggere qualche texone gigante.
E se poi eventualmente quei bucaioli pinnati mi azzannassero a questo giro lo pigliano nì bocciolo perchè son dimagrito di venti chili e allora non rimetterebbero insieme il desinare con la cena.
Omaggi
Immonda Bestia
Luglio 22nd, 2011 alle 09:16
Sono appena tornato da pescare, ho letto quanto hai scritto e mi sono anche dimenticato la macchinetta del caffè sul fuoco…
Credimi i miei auguri sono sinceri e disinteressati,anch’io ho avuto il piacere di fare le nozze d’oro, tanti anni fa con mia moglie girammo tutta l’Isola di Cuba,per fermarci poi anche una settimana a Cajo Largo,sempre in compagnia di nostro figlio Andrea.
Se non accetti i miei auguri ,non posso farci niente.
Circa il dispensare le lattine al concerto di Peter Gabriel al Pratone devo dirti che hai buona memoria mentre per il suonare la tromba di Archie Shepp ti devo correggere…io non l’ho mai suonata.
Anche perché trattasi di un saxofonista…quindi??
Invece ho avuto il piacere sublime di vedere e toccare (e basta) la famosa tromba Martin Comm. di proprietà di Chet Baker durante il suo soggiorno Fiorentino presso l’Hotel Massimo d’Azeglio (che non c’è più) via dell’Oche angolo via Calzaiuoli.
Finisco con il sassolino:
Ti domandasti e ci domandasti il 15 dicembre 2010 alle ore 6,30 pm se il nostro amico (io) non faceva “oggi” il conto all’arrovescio,ti ponesti il quesito se l’avessi preso in saccoccia,allungasti il brodino con l’affermazione che la cosa non mi era nuova e mi paragonasti ai pifferi di montagna,concludesti appellandomi (come tuo stile…) di un troncante “Addio bellino”.
Ecco, oggi a distanza di 7 mesi,forse non era meglio se veniva dato modo a gli Italiani di ridare le carte e rigiocare una nuova partita politica?? O no??
Concludo senza acredine e con rispetto assoluto di te e di tutti i frequentatori di questo blog,quando ho appellato in maniera provocatoria al branco di pecore,volevo solo ricordare che a noi tifosi basta un filotto di tre vittorie consecutive per dimenticare tutto e tutti…se mi sono spiegato male,basta cercare il dialogo e non partire lancia in resta con offese fuori luogo e …”petto in fori”.
E’ chiaro che ad ogni azione corrisponde poi una reazione uguale e contraria…o no??
Circa il prezioso orpello fa parte delle prese di c…o,come il borsello….
Concludo verificando che siamo rimasti veramente in pochi ad essere dei veri Tifosi viola..purtroppo.
In occasione dell’ultime analisi del sangue,pensa che mi hanno telefonato dalla Piastra (Careggi) comunicandomi che non avevano mai visto l’emoglobina con sfumature tendenti al viola…incredibile!!!!
Ciao tessitore..va meglio???
Luglio 22nd, 2011 alle 12:39
Ti scrivo dal trabiccolino, tra tre ore ho il ceck in.
Sulla tromba hai raione.
Era quella , pregiatissima di Chet Baker.
A distanza di anni ho scambiato il musicista.
Visto che frequenti il mio profilo, non ti fermare alle foto, ma guarda anche chi mi scrive, cosa scrivo, e quali sono i miei concetti.
Vado oltre.
Sul fatto che siamo rimasti in pochi tifosi viola non condivido.
Firenze è pronta a ripartire.
Ti saluto,e ti invito al mio ritorno a trovarci .
Ti offrirò un sigaro e un caffè.
Mangeremo e fumeremo come due capi indiani.
Tu mi darai un paio di squaw e io ti darò due veloci Mustang.
Proseguo.
No, tessitore non mi piace.
io non tesso.
Non sono Penelope.
Io sono un fine produttore di articoli per la moda.
Modestamente.
Ed eventualmente preferisco il classico, sempreverde e una volta onorevole Cenciaiolo.
Una volta eravamo la capitale della lana e del tessile.
Oggi siamo dei pellai.
Su Sivio?
Silvio lo posso spregiare io che lo voto.
Chi non lo vota mi urta che lo spregi a prescindere come è stato fatto dal primo giorno che è entrato in politica.
alla prossima
Immonda bestia
Luglio 30th, 2011 alle 20:05
Caro Direttore,voglio solo ritornare su un concetto tralasciando tutto il resto (Società, Corvino ecc.), che pure è importantissimo. Leggo che ieri con il Torino non abbiamo fatto un solo tiro in porta. E’ vero che, come dice Sinisa, i giocatori saranno stati stanchi, che avranno le tasche piene del ritiro ecc. ecc., ma mi ritornano in mente le amichevoli dell’anno scorso. Stessa musica, zero tiri e zero gol contro le squadre che non fossero di onesti dilettanti o di C2 ecc. Poi abbiamo visto cosa è successo in Campionato. Il problema dunque, aldilà dei giocatori, di Corvino, dei della Valle, dei tifosi è ancora una volta l’allenatore. Spero di essere smentito, ma il fatto è puro e semplice: Mihajlovic non è ancora all’altezza di una squadra di serie A che non voglia semplicemente salvarsi o anche, seppure l’obiettivo dovesse essere solo quello, non è all’altezza di insegnare un calcio che non sia solo catenacci e contropiedi scolastici. Purtroppo, in una situazione come è diventata la nostra, tutto ciò è un’aggravante di non poco peso. Scrivetelo, ditelo, siate noiosi e ripetitivi come lo sono io da quando è stato scelto il Serbo (peraltro umanamente anche simpatico, a parte i turpiloqui pubblici), ma non arrendetevi! Dopo Prandelli la Fiorentina e i tifosi si meritano di più, molto di più! Che lo mandino via, prima che sia troppo tardi!