Soffrono tutte
Rassegniamoci e consoliamoci: soffriamo noi, ma soffrono tutte.
Vista l’Inter, una squadra ben oltre il limite della crisi di nervi?
E la Roma, assolutamente impalpabile in attacco?
Pensavo, guardando la partita di Valencia e ricordandomi di Taglialatela al Mestalla: ma noi permetteremmo a Totti una latitanza imbarazzante che dura ormai da due mesi?
Unico paragone possibile, quello con Batistuta: bastarono appunto due mesi di anonimato, tra settembre e ottobre del 1999, per porre domande imbarazzanti sul futuro dell’argentino.
Poi Gabriel segnò a Wembley e dimenticammo tutto.
Dobbiamo ammettere che forse a Roma sono più pazienti di noi.
Dunque, una stagione di sofferenza per tutti, specialmente per noi che ci siamo dentro (anzi, siamo sotto) fino al collo.
Forse ci conviene pensare che questo mese di settembre che sta per finire ha funzionato da allenamento, molto meglio di quanto abbiano funzionato le amichevoli estive per la Fiorentina.
Ragazzi (e ragazze, spero) giornata caotica: rispondo ai post in serata.
Settembre 28th, 2006 alle 06:49
CIAO DAVID ,E BUONGIORNO!
SBAGLIERO’,MA IO DAVID ,PENSO CHE TOTTI FACCIA PARLARE MENO NEGATIVAMENTE PERCHE’ HA TUTTA LA STAMPA A FAVORE,TUTTE LE TV NE PARLANO COME SE FOSSE QUASI AL TOP DELLA FORMA ……PENSO DI ESSERE VICINO ALLA REALTA’ E NON SOLO POLEMICO SE DICO CHE A FIRENZE CON TV E GIORNALI CHE RIMBALZANO NELLE COLLINE CHE CIRCONDANO LA CITTA E SENZA SANTI IN PARADISO (VEDI TV OLTRECOLLINE)A QUESTORA SAREBBE POLEMICA ,MA NON PERCHE SIAMO MENO PAZIENTI,SOLO CHE ABBIAMO MENO …….”AMICI”. CALCIOPOLI DOCET.
Settembre 28th, 2006 alle 07:26
Caro vecchietto (oh, ormai sei più vecchio: rassegnati…), è sostanzialmente vero tutto quello che dici. E di solito le annate post mondiale o post europei restituiscono sempre squadre di club che hanno problemi all’avvio della stagione. Pensavo una cosa: quale squadra è veramente sopra di noi sotto il profilo tecnico? L’Inter di sicuro, basta vedere il parco giocatori: però è una squadra incostante, troppo umorale, e difficile da gestire (troppi personaggi, in campo e fuori), che credo risentirà parecchio delle aspettative. La Roma? A parte la convinzione del gruppo (che è opera di Spalletti), tranne Totti e qualcun altro, il resto sono giocatori mediocri. E poi? Sotto il profilo squisitamente tecnico non credo che abbiamo molto da invidiare agli altri. Quindi credo che quando l’amalgama sarà un po’ più consolidato vedremo qualcosa di meglio, e ce la dovremmo fare più semplicemente. Soffriamo un po’ ora, poi smetteremo di sicuro.
Ciao.
Settembre 28th, 2006 alle 07:56
Forse uno come Totti lo aspetteremmo anche noi. E non dimentichiamoci che è sempre stato molto bravo ad… allenare la tifoseria, difficile che gli voltino le spalle. Il Bati, con la sua ruvida franchezza, non aveva paura di attirarsi addosso delle antipatie.
Speriamo che con settembre se ne vada anche questo brutto momento. Ma non credo sia solo questione di periodi o congiunzioni astrali; secondo me c’è ancora qualche problema di natura tattica proprio nel cuore della squadra: il centrocampo. Prandelli, non proprio uno sceso dalla montagna del sapone, in 5 gare (ci metto anche Genova) ha schierato 5 centrocampi diversi e li ha sempre drasticamente modificati in corsa. Segno evidente che qualcosa ancora non gli quadra. Forse è questa la cosa che più mi tiene in ansia.
Settembre 28th, 2006 alle 08:10
L’Inter è una squadra di prime donne (compreso l’allenatore ed il patron) difficili da fare coesistere!
La Roma, invece, è una squadra che gira esclusivamente intorno a Totti e quando lui non gira mi sembra che giri poco anche la squadra.
L’importante che inizi a vincere la viola e tutto il resto conta poco!
Settembre 28th, 2006 alle 08:29
Si, è proprio così, fino ad adesso ci siamo allenati e speriamo anche come si deve.
Da Domenica sotto con i tre punti, la classifica è lì per essere scalata !
Settembre 28th, 2006 alle 08:31
Riguardo l’Inter è facile essere campioni d’Italia a tavolino ed essere primi in classifica con gli avversari piu forti messi fuori causa.Per la Roma che posso dire solo che non puo’ reggere un ritmo indiavolato un calo è normale.
David mi chiedevo vuoi vedere che ora Guido Rossi diventa commissario UEFA e da all’Inter la Coppa dei Campioni a tavolino,oppure per farli vincere faranno giocare la banda Mancini contro squadre di Eccellenza??
Settembre 28th, 2006 alle 08:51
Forse a Firenze siamo piu’ obiettivi, o piu’ critici, vedi te, nel giudicare i nostri giocatori. A Roma hanno dei tifosi che si dichiarano giornalisti e che purtroppo imperversano nei media a livello nazionale. Quasi la stessa cosa si puo’ dire delle milanesi.
Mentre per la Roma senza Mancini e Taddei, la sconfitta di misura a Valencia ci puo’ stare, l’Inter e’ stata impressionante per come ha regalato la vittoria al Bayern. E comunque mi va bene cosi’ e spero che se ne escano dalla Champions al piu’ presto.
Settembre 28th, 2006 alle 08:54
Oh, come son dispiaciuto che abbian perso inter e roma, in champions! Ma guarda un po’ te… la Roma, che la Champions l’aveva conquistata sul campo, proprio la Roma con tutti i suoi meriti sportivi, ha perso!
E l’inter, l’inter!!! Ma come: uno squadrone così, forte e onesto, senza macchia, da sempre SOLTANTO tartassato e bastonato…
Ora guarda un po’ te, perde! Ah, la sfortuna! E 2 partite, 3 espulsi! Mah, proprio loro, che sono così onesti, e c’hanno pure vinto uno scudetto con la loro onestà! Mi dispiace proprio tanto, anche per il loro allenatore, una così brava persona, preparato, SPORTIVO, senza raccomandazioni…
Il commissario straordinario era nel consiglio d’amministrazione dell’inter, Telecom è del numero 2 dell’inter, Tim adesso ha alla presidenza proprio quel commissario straordinario.
Loro sì che sono onesti, mica noi, che due anni fa s’è comprato tutte le partite, a partire da metà campionato e ci siamo salvati all’ultima, per una serie di risultati altrui! Mica noi, no…
Poi, per carità, s’è scontata due campionati dopo, però che ci si vuol fare… se il commissario straordinario e l’apparato Telecom non era ancora pronto a scendere in campo!
Peccato, bastava una sconfitta anche per il Milan e poteva esser proprio una bella settimana…
Un gran peccato che abbian perso!
P.S. david, con l’altro nick mi hai bannato, ci deve essere un errore. Grazie, ciao
RISPOSTA
Ti ho “bannato”, cioè cancellato?
Boh! So solo che san Pestuggia da dieci giorni mi ha eliminato il problema dei post non graditi, può darsi che tu sia stato travolto dalla furia giustizialista di Saverio.
Ciao,
David
Settembre 28th, 2006 alle 08:55
David è incredibile come da fuori Firenze ci danno già come retrocessi, comincio pensare che la salvezza sia davvero un’impresa non tanto per il valore del campionato ma per i nostri problemi che non riusciamo risolvere tu credi nella salvezza? cosa ti aspetti dall’arbitrato?
Settembre 28th, 2006 alle 08:57
Credo che nelle condizioni in cui siete ,pensare alle altre squadre nn vi conviene tanto.Per quanto riguarda l’inter sono daccordo con chi dice che si tratta di una “squadra” di prime donne di presuntuosi a cominciare dall’allenatore…Mi fanno anche un pò pena !!
Per quanto riguarda Enrico che parla di giocatori mediocri vorrei provare a fare una cosa :
FREY
PANUCCI
MEXES
CHIVU
MANCINI
PIZARRO
DEROSSI
PERROTTA
TOTTI
TONI
IL RESTO VE LO REGALO VOLENTIERI…
I VARI DAINELLI GAMBERINO LIVERANI BLASI DONADEL REGINALDO GOBBI POTENZA SANTANA JORGESSEN, COME SI POSSONO DEFINIRE GIOCATORI DI SECONDA FASCIA VA BENE ????
Settembre 28th, 2006 alle 08:59
MANCA UN GIOCATORE IN FORMAZIONE AGGIUNCO MUTU ALMENO ACCONTENTO QUALCUNO…
Settembre 28th, 2006 alle 09:25
Già, caro te… tanto per dire, chivu e mexes non avrebbero potuto giocare con la roma… chissà chi (o cosa) ci mise lo zampino? Chissà quali faccende…
non dico che non ci sia una bella squadra a roma, anzi; dico solo che l’anno scorso quarta era arrivata la fiorentina (e quanto alle presunte combine, che mi pare siano state smontate, a vedere il giudizio d’appello, eccezion fatta per lecce-parma forse, si parla comunque di roba del campionato precedente – quindi, anche a volercele vedere, il campionato scorso della fiorentina dovrebbe esser pulito), e quindi i vari Jorgensen, Dainelli, ecc – giocatori di seconda fascia – erano stati più bravi dei tuoi.
Avrebbero fatto più figura (dico in Federcalcio, non tanto la roma, in questo caso – d’altra parte, se ti dicono: “vai, sei ammesso”, che fai, ti rifiuti? E lo stesso discorso vale per quando ci fu la Fiorentina ripescata – ingiustamente – in serie B) a non sostituire le squadre arrivate Champions con quelle arrivate sotto… Ad esser coerenti avrebbe dovuto partecipare solo l’Inter.
Poi fai te, la Roma resta una bella squadra. Ma non si era qualificata per la Champions league. Sfortuna o altro, quel che ti pare. Ma era arrivata sotto alla Fiorentina, squadra di giocatori di seconda fascia.
PS david, sì… quando ti mando i msg con l’altro nick non ti arrivano. Ovviamente non ti posso dire il nick o il blog che mettevo nella casella “website”, ma basta che aggiungi “gonfio” alla parola fra parentesi, accanto al nome, e lo vedi da te… nel caso (se puoi) mi sblocchi? grazie
Settembre 28th, 2006 alle 09:34
E comunque, carino il giochino, ma lo risistemerei un po’ sai? Guarda:
Frey;
Ujfalusi
Mexes
Chivu
Pasqual;
Mancini
De Rossi
Totti
Perrotta;
Toni
Mutu.
Un po’ troppo sbilanciata forse; però un po’ più obiettiva riguardo al valore assoluto dei giocatori, al di là dei momenti di forma o altro (ad esempio, adesso certo Ujfalusi no!)
Settembre 28th, 2006 alle 09:54
Lorenzo (papero), per me il dispiacere è stato tanto e tale da farmi consumare due pacchetti di Tempo. Ogni tanto una giornata che comincia bene.
Settembre 28th, 2006 alle 09:56
In tempi non sospetti criticai l’operato della società;è inconcepibile proclamarsi innocente,dopo aver conquistato la Champion’s,e poi accettare passivamente questa brusca penalità.Io non sto con Della Valle,ma sto con la squadra.Massima solidarietà.E’ difficile partire col piede giusto ,in queste condizioni.L’ho detto e lo ribadisco:nella vita ci vuole fortuna.Cecco Grullo fu crocifisso, all’indomani della vittoria in Coppa Italia,solo perchè aveva dei debiti pari ad un quinto di quelli di Roma ,Lazio,Inter,Parma,Milan.Della Valle,stando alle ultime indiscrezioni,è addirittura diventato Santo.Fate un pò voi…
Settembre 28th, 2006 alle 10:01
Caro Cris.ASRU FIRENZE,
ti piacerebbe avere una formazione come quella che hai scritto, purtroppo per te la Roma ha poca liquidità (hanno comprato troppi Rolex) e dunque continua a sognare!!
Settembre 28th, 2006 alle 10:20
X SPIDERMAN. La Roma sicuramente non avrà molta liquidità,ma la sua campagna acquisti è stata mirata e condotta mirabilmente,considerate proprio le scarse risorse. Perchè la Roma non aveva certo bisogno di stravolgimenti,ma era sufficiente l’inserimento di una punta di ruolo che mancava (Vucinic)e di un centrocampista (Pizzarro)che facesse numero dopo le tre cessioni (Kharja,Dacourt e Tommasi). Al posto di Cufrè è poi arrivato Martinez,anche se finora Tonetto da quella parte non ci ha certo fatto rimpiangere l’argentino. Io lo dico chiaro,alla della Fiorentina prenderei solo Frey,per il resto mi tengo tutti i miei. Per me siamo più forti,poi ovviamente sul campo può succedere anche di perdere…basta solo avere un pò di pazienza,il 5 novembre non è poi così lontano. Ciao e Forza Roma
Settembre 28th, 2006 alle 10:25
David,
tutto ciò che scrivi è sensato, forse è vero che a Roma sono + pazienti, ma non credi che tutte le avversità e le ingiustizie (sportive) che abbiamo dovuto subire in tutti questi anni abbiano portato noi tifosi viola ad un limite di sopportazione estremo???
Dopotutto la Roma ha beneficiato delle disgrazie altrui senza vincere sul campo.
Tu che dici?
RISPOSTA
Noi però con Bati eravamo impazienti nel 1999 (anche lui veniva da un frettoloso recupero sei mesi prima), quando i disastri dovevano ancora accadere.
Ciao,
David
Settembre 28th, 2006 alle 10:44
Io ,discutendo con la gente a Firenze,anche ieri,sento che in molti si stanno disamorando di questa società.E’ un grosso rischio.La Fiorentina é tartassata da anni, da Cecchi gori a D.della Valle.Questa é un’evidenza e senza dubbio influisce negativamente su morale e voglia di investire.Forse anche altre squadre( vedi sopratutto ,Inter,ridicola come gestione) soffrono.Pero’ Roma(spenta contro un forte Valencia) e Milan( che a lens aveva vinto con un goal regolare di Seedorf) si comportano globalmente,piu che bene.Ribadisco, ho grande fiducia in Prandelli, ma molto meno in Corvino.Non lo reputo all’altezza,per ora, dell’incarico per cui é stato assunto.
Spero che a questo punto Diego della valle vada fino in fondo, prevaricando anche i limiti della “giustizia” sportiva per difendere gli interessi lesi e l’immagine pulita della Società.Altrimenti,chiamatemi pure pessimista, ma non vedo le risorse tecniche e mentali per risalire.
Settembre 28th, 2006 alle 10:45
X Alessandro:
Parli come se i Della Valle avessero speso tutto il loro patrimonio per campagna acquisti della Fiorentina!
Vorrei sapere anche una cosa:
La Roma non ce l’ha un blog come questo??
Allora perchè devi venire a scrivere forza Roma qui?? Che se qualcuno s’incazza c’ha ragione!!
Settembre 28th, 2006 alle 10:59
X SPIDERMAN. Francamente non pensavo di offendere qualcuno scrivendo forza Roma…chissà cosa ne pensa il Guetta. Comunque,a parte queste quisquilie,sicuramente Della Valle ha speso parecchio per la Fiorentina (fatti due calcoli e vedrai che risulterannno circa 30 mln.di euro)e sicuramente il vostro proprietario è,in questo momento,ben più abbiente del nostro;ma per vincere qualcosa,davvero,credo che abbia fissato un tetto ingaggi un pò troppo basso per le pretese (esose come saprai)dei grandi giocatori,che purtroppo sono quelli che ti fanno vincere sul serio (eccezioni a parte,tipo Porto campione d’Europa 3 anni fa).Io credo che Della valle si “accontenti” di una Fiorentina stabilmente tra le prime quattro (e non è sicuramente poco),ma per lottare (non dico vincere me lottare)per lo scudetto in Italia,purtroppo sei costretto (e la Roma ne è stata un esempio)a “perdere d’occhio” il bilancio. E’ triste tutto questo ma è così. Ciao e scusa per il forza Roma
Settembre 28th, 2006 alle 10:59
Carissimo ed egregissimo spiderman ti ripeto io della fiorentina prenderei solo la testa e la coda cioè frey e toni poi mi tengo i miei ben stretti e ti lascio la tua squadretta costruita da corvino forse con un pò troppo vino !!! Secondo me avete una delle peggior difese del campionato,tolto il portiere.
PER PAPERO NN CAPISCO COSA INTENDI QUANDO DICI CHE MEXES E CHIVU NN AVREBBERO POTUTO GIOCARE CON NOI !!! CHIVU PAGATO ALL’AJAX 18 MILIONI DI EURO E PER QUANTO RIGUARDA MEXES LA ROMA HA PAGATO CON IL BLOCCO DI 3 SESSIONI DI MERCATO E HA INDENNIZZATO L’AUXERRE DOPO LA DECISIONE DELL’UEFA !!! TI INVITO PRIMA DI SCRIVERE AD AVERE UN PO’ + DI INFORMAZIONI , NN TI FAR PRENDERE DALL’INVIDIA PERCHE’ GIOCATORI COME I NS SAREBBERO IDOLATRATI CON STATUE E CORTEI DA VOI !!! TI FACCIO QUALCHE ESEMPIO: MEXES E CHIVU VS DAIENELLI GAMBERINI – PIZARRO DEROSSI PERROTTA VS DONADELLO , MOVIOLA LIVERANI E NN SEGNO MAI BLASI !!!!
MA DAI…BASTA !!! MA IL CALCIO LO SAI COS’è ??
Settembre 28th, 2006 alle 11:01
Caro David, l’Inter non è una squadra da prendere a riferimento, tanto quando vince con la Fiorentina quanto quando perde o quasi tutte le partite dopo. E’ una banda di gradassi tenuti insieme dal denaro, basta veder che Presidente hanno (tollerato solo per i quattrini) e che allenatore (un super raccomandato tanto vanesio quanto incompetente). Della Roma mi piace come corrono tutti, è una squadra corsaiola che cerca di sopperire con il movimento di squadra le carenze che emergono di volta in volta così che non ti accorgi nemmeno se manca una punta o se Totti dorme. Hai visto come vanno Mancini, Perrotta ed Aquilani ? Mangiano la terra !!!! Non dimentichiamoci che Totti è reduce da un brutto infortunio ed ha dovuto forzare il rientro per il mondiale (bel risultato !!!). Qualche volta può andare storto anche alla Roma ma squadre impostate così, se gli regge il fisico, alla lunga si impongono. Quanto alla Fiorentina c’è un grosso difetto di preparazione atletica e di agressività agonistica; poi un difetto tecnico dietro, poi ho letto la formazione di un amico su questo blog (Jorgense a sinistra, Santana a destra e Toni-Mutu/Pazzini al centro) e m’è preso un brivido …
Settembre 28th, 2006 alle 11:04
Se squadre come la Roma e l’Inter che hanno usurpato la loro partecipazione alla champions venissero eliminate al primo turno si compirebbe semplicemente un atto di giustizia divina!
Settembre 28th, 2006 alle 11:10
Caro David,è vero che più o meno soffrono tutte, ma io avrei preferito soffrire per una eventuale eliminazione in Champions piuttosto che per il rischio di retrocessione !! Non è esattamente la stessa cosa !! Comunque Moratti ha dichiarato che non gli importa nulla della sconfitta di ieri sera, tanto in un modo o nell’altro la Champions riusciranno a farsela assegnare a tavolino !!
Settembre 28th, 2006 alle 11:19
CrisASRU, o quel che è, abbassa i toni, bellino, o vai a urlare da un’altra parte, tipo sul blog della roma. O di quel bel personaggino che scrive sul Romanista. Chivu è una vicenda piuttosto misteriosa, come quei soldi dati all’ajax. Su Mexes, che sia stato accettato il dilazionamento nonostante il blocco di mercato (se c’è un blocco, magari, non si può comprar nessuno – e sul fatto che ci fosse un blocco, non è una cosa un po’ torbida? Come i rolex agli arbitri, il buco nel bilancio, capitalia, ecc ecc? – insomma, non credo proprio che da quelle parti si sia puliti…), è quantomeno strano.
Io cos’è il calcio lo so, e donadello &c. l’anno scorso, SUL CAMPO, sono arrivati prima di sgomito-e-son-bulletto-de-rossi e ciuccione-totti e via e via.
Ripeto (e mi rivolgo ad alessandro, che magari è un po’ più civile), la roma è una bellissima squadra, e ha condotto pure un ottimo mercato (è rimasto un buco sulla fascia sinistra, ma tutto sommato è un neo in una corazzata!). Penso sia più forte della fiorentina, e penso che quando tutti stanno bene, abbia un modo di giocare veramente unico in italia, imprevedibile e spettacolare, guidati da un grande allenatore. L’unico neo è la tenuta nervosa della squadra, che è un po’ troppo portata a ragionare con lo “stomaco” più che con la testa (è possibile che perdano la testa, mi pare… al contrario di quel che succedeva – questo gli va riconosciuto – alla Juventus, che aveva, come squadra, veri e propri nervi d’acciaio).
Questo è quel che penso, e penso anche che il 5 novembre il pronostico sia tutto per voi.
Alcuni giocatori (Panucci, Totti, DeRossi, Mancini, ecc) sono un po’ antipatici, visti da fuori roma, ma questo è tutt’altro discorso…
Settembre 28th, 2006 alle 11:23
Prandelli aveva chiesto aiuto all’ambiente per salvarsi, facendo riferimento anche ai giornalisti che dovevano calarsi nella mentalità di dover parlare di una squadra che deve salvarsi. Poi leggo l’intervista di Rialti a “Stadio” e nel virgolettato viene detto che Prandelli parlerebbe di una Fiorentina da scudetto fra due anni, con il mister ieri che uscito dall’allenamento era infuriato e ne parlava con alcuni tifosi, dicendo che certa stampa non capisce niente quando lui parla, e stamattina leggo Giuseppe calabrese che parla della crisi del goal di Toni. David so che sono tuoi colleghi ma vorrei un tuo commento su questa continua volontà di Firenze, da una parte eccessiva caricatura delle cose in positivo, dall’altra in negativo, di farsi del male da soli. E se puoi non usare la diplomazia verso due opinionisti del Pentasport. Grazie
RISPOSTA
Su Toni ci sono grandi aspettative, se non segna per tre partite è quasi fisiologico che si aprano dibattiti. Se ti ricordi bene, era accaduto pure lo scorso anno, senza che Toni fosse campione del mondo. E’ una speculazione giornalistica certamente eccessiva, ma fa parte del gioco.
Sull’intervista di Prandelli, apprendo ora da te che il tecnico viola si sarebbe arrabbiato con la stampa e, nel caso specifico, con Rialti.
Mi sembra molto strano, conoscendo Prandelli e Rialti, ma cercherò di saperne di più.
Ti posso dire che quell’uscita sullo scudetto mi ha un po’ sorpreso, però che Rialti si inventi una cosa del genere mi pare inverosimile.
Troppo diplomatico? Non so, ma è davvero quello che penso.
Ciao,
David
Settembre 28th, 2006 alle 11:28
Ascolat cris.ASRU, il vino lo beve Sensi quando va a comprare i rolex agli arbitri oppure quando fa le fidejussioni false!
X Alessandro:
David può pensare quello che gli pare, ma di certo non credo che lui (come me) venga a scirvere Forza Fiorentina sul blog della roma!
Però sono d’accordo con te sul fatto che per lottare per lo scudetto si debba perdere d’occhio i conti (anche il Cecco Goro ne sa qualcosa).
Comunque i Della Valle mi trovano pienamente d’accordo con la loro politica per il contenimento degli ingaggi (vedi la telenovela estiva di Toni)
Saluti
Settembre 28th, 2006 alle 11:38
X Lorenzo (PAPERO). Ascolta,riguardo agli acquisti di Chivu e Mexes,ti garantisco (e ti prego di credermi)sono stati pagati a caro prezzo,in tutti i sensi…Se ti ricordi,in quell’estate,la Roma stava su Le Grottaglie,poi naturalmente ce l’ha scippato Moggi (meno male!!)e allora Baldini si è presentato (soldi in bocca,altrimenti gli olandesi neanche si siedono al tavolo)con 18 mln.all’Ajax. Su Mexes è stato commesso un grave errore da Baldini,ma la Roma ha pagato caro questa leggerezza (2 sessioni di mercato bloccato e 6 settimane di squalifica a Mexes in campionato…altro che impuniti sempre!). Quanto all’anno scorso,anche lo scorso anno,sulla carta vi eravamo superiori (mia opinione),ma una disastrosa nostra partenza e un Toni che buttava dentro qualsiasi palla vagante per voi,hanno fatto sì che,grazie alla maggiore continuità vostra,siete arrivati davanti. La cosa che mi dà più fastidio è che,a Firenze,continuiate a dire che la Roma vi ha scippato la Champions quando,BASTA LEGGERE LA CLASSIFICA,è evidente che la Roma è subentrata in Champions grazie alla retrocessione in B della Juve,mentre il posto della Fiorentina l’ha preso il CHIEVO,NON LA ROMA. Poi francamente non capisco questa vostra antipatia per alcuni nostri giocatori (Totti,Panucci e gli altri che mi hai citato)…ma che hanno mai fatto o detto contro la Fiorentina questi calciatori? Un saluto
Settembre 28th, 2006 alle 11:46
Scusami tanto David ma l’è una sofferenza un po’ diversa! L’inter soffre per una storia che a sentire molti non gli porterà nemmeno un punto di penalizzazione! La Roma soffre per una situazione tecnico-tattica, cosa che ad una squadra diu calcio può accadere! Non è per fare il vittimismo ma noi si soffre a -16…Mi sembra un poi diverso! E poi il motivo per cui siamo finiti in questo baratro mi brucia ancora di più! Che vergona! E poi lo sai una cosa solo a rammentare il nome di Bati ti giuro mi vieni i brividi…mamma mia che campione s’è avuto! Forza Viola!
Settembre 28th, 2006 alle 11:51
X SPIDERMAN. Ascolta,io penso che Toni sia rimasto a Firenze non proprio volentieri (o convintissimo,diciamo così);penso che Della Valle l’abbia più o meno “inchiavardato” al Franchi. La mia è un’opinione,però rifletti:se sei a tavola e stai per mangiare un piatto di spaghetti al pomodoro e basilico (buonissimi ma sempre pomodoro e basilico) e,improvvisamente,ti piazzano sotto il naso una porzione di lasagne (l’Inter)e,mentre stai per inforchettare,ti dicono:fermo! Scusa,stavamo scherzando,rieccoti la tua pomodoro e basilico…tu come ci rimani? Magari poi te la mangi pure e poi ti piace,ma nella mente ti può benissimo balenare (cacchio,c’avevo sotto la lasagna…). Spero di aver reso l’idea,quindi Toni,oltre che la forma,deve scondo me ritrovare molto le motivazioni,importantissime per un attaccante. Ciao
Settembre 28th, 2006 alle 12:07
Ragazzi è riapparso il GIALLO-ZOZZO di CRISTIANO!!!
Ora inteligentemente si fa chiamare:
“Cris.ASRU FIRENZE”.
Ti propongo di cambiare ASRU con ASIU (che a Piombino sta per “Azienda Servizi Igiene Urbana),in parole spicciole sono gli operatori ecologici insomma, tanto non ci arrivi, gli spazzini.
Per togliere tutto il marcio della AS ROMA ci vuole solo un’azienda che opera nelle bonifiche perche’ ne avete insabbiate di cose… passaporti, bilanci, derby interrotti, Rolex.
Prima o poi anche voi pagherete, certo per qualche anno starete tranqilli visto chi c’e’ come vice-presidente di Lega, ma poi cadrete anche voi!!!
Siete un po’ permalosi pero’ ragazzi, appena si fa il nome Roma spuntate su questo blog come funghi e guai a chi dice qualcosa!!!!
Buona giornata a tutti meno cha a te
“Cris.ASIU ROMA”
Settembre 28th, 2006 alle 12:08
No, nessuna antipatia perché hanno detto o fatto qualcosa contro la Fiorentina. Sono antipatici a chiunque non sia della Roma, esattamente come Cannavaro (escluse le ragazze, magari) o Cassano.
E’ un atteggiamento, sia in campo che fuori dal campo. Voglio dire, non lo dico per partito preso, però: come c’è un accenno di rissa (in campo) DeRossi c’è in mezzo; Totti e Mancini idem. Panucci è la simpatia personificata, sia quando giocava nel milan, nell’inter o nel real. Hanno sempre l’aria dei padroni del mondo, dei bulletti, ecc. Ok, l’hanno in tanti, siamo d’accordo. Ma questi sono un po’ più avanti (con altri, insomma!).
Ma lasciamo stare…
Per quel che riguarda il resto, non so se l’anno scorso la roma era superiore alla fiorentina, di sicuro erano lì lì, ottime squadre entrambe. Più corale la Roma, più incentrata su un solo terminale offensivo la fiorentina. Ma non si può certo liquidare 74 punti e un quarto posto col semplice fatto che c’era toni che metteva dentro ogni palla… mi pare un po’ riduttivo (per dire 6 goal Jorgensen 6 goal fiore, 4 miglior difesa del campionato, ecc)! Così come è riduttivo dire che la Roma di inizio campionato (negativa) non era quella vera, a esclusivo favore di quella fantastica della seconda parte del campionato. La verità starà nel mezzo, forse???
Per quest’anno, poi, si sono entrambe rinforzate (la roma meglio, e la fiorentina in più ha un macigno psicologico che la blocca) e quanto al dire che la roma ha scippato la fiorentina della champions non sono d’accordo nemmeno io: né la Roma né il Chievo hanno scippato nessuno. Sul campo erano arrivate dietro, punto; ma l’errore (come – ripeto – quando fu ripescata la Florentia, dalla C1 alla B) è della federcalcio o della lega o chi per loro: in champions solo l’inter (bellini loro, sì!) e tre posti non assegnati, magari dati a squadre estere. Così era giusto, magari, al di là di quel che penso di tutto questo ridicolo scandalo telecom!
Infine, impuniti sempre: la fiorentina è stata fatta fallire per debiti molto minori della roma, parrebbe, ma queste son storie torbide e complesse, nelle quali né tu né io possiamo (purtroppo) entrarci appieno. E lo stesso vale per le fidejussioni false e i rolex…
In bocca al lupo, con stima…
L.
Settembre 28th, 2006 alle 12:17
Ciao David,
la sconfitta dell’Inter di ieri sera è stata una soddisfazione splendida…
Spero con tutto il cuore che i “soci benefattori” a capo dell’Inter-Telecom vengano arrestati come meriterebbero.
David pensi che prima o poi questo paese la finirà di essere sotto il regime Guido Rossi?
Saluti
Roberto
Settembre 28th, 2006 alle 12:30
ti chiedo un parere caro David,secondo me sono mancate proprio le amichevoli estive per amalgamare squadra e modulo nuovi. ciao Andrea.
Visto che da piccolo venivi a castiglioncello quando passi fammi un fischio si va al mare, io sono di rosignano
RISPOSTA
Sono mancate, ma non così tanto come si è voluto far credere dopo le sconfitte con Inter e Livorno.
Grazie dell’invito, ciao
David
Settembre 28th, 2006 alle 12:39
David mi piacerebbe conoscere un tuo parere su l’affaire intercettazioni, mi pare che non se ne parli abbastanza.
Ieri da Mentana non sono arrivati al nocciolo della questione. Quale? All’interno di Telecom venivano svolte indagini costanti sui “nemici” delle aziende di Tronchetti, visto che questo pare un dato di fatto, e che ieri sono saltati fuori i nomi di Della Valle di De Benedetti, di Vieri, di Moggi e de Santis e via dicendo (che mi si perdoni con i pneumatici non centrano un piffero), la stampa non dovrebbe farsi un po’ di domande su cio’ che con le intercettazioni è successo dopo? I Carabinieri facevano direttamente le intercettazioni o le ricevevano dai tecnici telecom? Alla luce di questo, non è molto strano che di intercettazioni audio se ne siano ascoltate soltanto un paio? Io lavoro con audio e video tutti i santi giorni e sai meglio di me che avere le traccie audio delle intercettazioni permetterebbe di effettuare verifiche tecniche sulla loro veridicità e composizione.
Insomma i carabinieri al momento delle trascrizioni avevano idea che quelle telefonate potevano essere contraffatte alla fonte?
Il processo sportivo dovrebbe essere rifatto esaminando l’attendibilità delle prove.
RISPOSTA
Forse il vero problema è che qualcuno potrebbe aver avvertito l’Inter che i telefoni erano sotto controllo.
E’ una brutta storia, non ci rimane che metterci alla finestra e vedere come va a finire.
Ciao,
david
Settembre 28th, 2006 alle 12:42
Caro David, ti ricordi la burla livornese delle teste di Modigliani? A me piacerebbe che qualcosa del genere fosse giocata a Moratti & c. …come? Io non ho i mezzi per farlo, ma forse tu sì. Mi spiego: fra le cose che ha detto ultimamente Luciano Moggi, c’è l’affermazione che le sue telefonate intercettate sono state manipolate. Ed in effetti, se ci pensi, è ben plausibile e tecnicamente realizzabile. Ecco, perchè qualche tifoso della Fiorentina, se riesce ad avere le registrazioni di telefonate o comunque di interventi audio di Diego Della Valle e Luciano Moggi, non prova a confezionare un falso scoop, producendo una telefonata compromettente fra i due dirigenti? Con un programma di copia e incolla audio credo si possa fare bene…se poi uno manda la registrazione a qualcuno di giornali servi delle milanesi, di questi tempi ci si getteranno come lupi, pur di provare i soliti teoremi. Io ricordo bene come qualche tempo fa il buon Liguori confuse Meani con DDV e lo accusò di qualunque nefandezza…il massimo sarebbe creare clamore e poi svelare la burla, che potrebbe delegittare definitivamente tutto il processo, perchè se ci sono riusciti dei tifosi, l’hanno fatto anche gente più in alto, no? Pensaci….
Settembre 28th, 2006 alle 14:41
Sul fatto che a Roma siano, paradossalmente, più pazienti di noi è pacifico.
Pazzini è fuori da un mesetto e già la gente si domanda se la Fiorentina ha fatto bene a tenerlo.
Montella non gioca due partite di fila da tre anni e tutti sono tranquilli.
Ricordo benissimo i pensieri su Batistuta e ricordo anche quelli su Toni lo scorso anno.
La maggior parte dei tifosi, soprattutto quelli di Firenze, sono impazienti e volubili.
Ricordo che abbiamo contribuito a “bruciare” onestissimi talenti proprio a causa della nostra fretta.
Montolivo e Pazzini scalpitano per giocare, ma nella situazione attuale non possiamo pretendere di correre rischi. Io sono dell’idea che Montolivo, se da retta a Prandelli e studia bene Liverani, già da Gennaio giocherà titolare nella Fiorentina.
Permettimi un piccolo excursus. Pochi giorni fa Wenger ha festeggiato i 10 anni alla guida dell’Arsenal. Vorrei tanto che lo stesso accadesse con Prandelli.
L’idea del tecnico pienamente rappresentativo della società, coinvolto anche a livelli superiori e pienamente responsabile del mercato della squadra, mi affascina molto. In italia soltanto a Capello è stato permessa una simile fortuna.
Io sono dell’idea che una simile investitura decennale responsabilizzerebbe i giocatori, consci di non poter più incidere sul destino del tecnico, ma solo sulla loro permanenza in squadra.
In questa maniera, e solo così, si potrebbero avviare VERI piani pluriannuali, come appunto è avvenuto in Inghilterra con Arsenal e, soprattutto, Man Utd, creato da Alex Fergunson con molti elementi del settore giovanile.
Abbiamo la fortuna di avere un tecnico preparato a 360°, con importante esperienza nel settore giovanile, avvezzo a gestire la squadra anche in situazioni di estrema difficoltà e con una personalità ed un educazione tale da fare invidia ad un signore come Ranieri.
Io dico che anche da questo punto di vista è il momento di dare una svolta al calcio italiano, creando una stretta correlazione tra società e tecnico.
In questo modo anche i giovani virgulti che abbiamo in squadra saranno sicuri di poter crescere con maggiore serenità e consapevolezza, essendo sicuri di dover convincere sempre il solito allenatore, che sarà in grado di apprezzarne i miglioramenti, avendoli avuti sotto gli occhi per maggior tempo rispetto ad un eventuale sostituto.
Che ne pensi?
RISPOSTA
Mi pare un tentinello azzardato, per ora basta e avanza il contratto che credo scada nel 2009.
Ciao,
David
Settembre 28th, 2006 alle 15:06
senti david, spero che tu mi risponda…
ma secondo te noi l’organico per fare il 4-3-3
ce lo abbiamo davvero?
oppure gli esterni non sono all’altezza..
grazie per la risposta se vorrai darmela
RISPOSTA
Io penso che per come sta andando adesso Liverani, il 4-4-2 sia più adatto ai bisogni viola.
Altrimenti si rinuncia a Liverani, che però è quello con più fosforo di tutti.
Ciao,
David
Settembre 28th, 2006 alle 15:35
Soffrono tutte David ?? No, io la penso come paoletto che sottolinea che a soffrire veramente al momento siamo solo noi (insieme a pochi altri “eletti”)a -16 … Non è per fare del vittimismo, ma la rabbia è tanta nel vedere la Roma e l’Inter partecipare alla C.L. e fregiarsi di titoli che mai hanno meritato e mai avrebbero raggiunto senza l’aiuto di “papà” Guido Rossi (mi riferisco all’Inter ovviamente). Ma il tempo è galantuomo e spesso nella vita quel che è fatto è reso e allora io spero che in futuro capiti a noi di assistere a clamorose squalifiche di queste due “simpatiche” squadrebbe, il che sarebbe anche una sorta di giustizia storica, perchè se non erro sono le uniche “grandi” a non aver subito squalifiche o penalizzazioni che vadano oltre la squalifica del campo (mentre noi,insieme a Lazio, Milan e ora anche la Juve, abbiamo pagato non poco alla giustizia sportiva e non solo a quella). Se pensiamo a tutto ciò che è emerso negli scorsi anni a carico soprattutto della Roma (l’Inter era troppo protetta, come mi pare emerga dai recenti fatti di cronaca),sembrerebbe impossibile, però alla fine loro sono quelli “bravi” e “onesti” e per questo sono stati premiati con l’ammissione in C.L. perchè senza i soldini della Champions, la cara Roma sarebbe rimasta senza il becco di un quattrino da spendere sul mercato, altro che storie.
Comunque un saluto ad Alessandro che mi pare un tifoso romano “atipico”, cioè non arrogante come la maggior parte dei suoi amici.
Forza viola.
Settembre 28th, 2006 alle 16:28
Caro Batman ma ancora fai questi stupidi giochini , bravo complimenti !!! Parli di pulizia di igiene e ti riferisci a noi ? Che nn abbiamo offeso nessuno , ancora parli di Rolex e inciuci vari!! Ma pensa al fatto che hai tutta la dirigenza inibita per chi sà quanto tempo…
Settembre 28th, 2006 alle 16:35
CARO DAVID, DOMENICA SERA STAVI FINENDO AD UDINE, E PER FORTUNA NON HAI POTUTO SEGUIRE LA
TRASMISSIONE POST-PARTITA SU RTV38. LASCIAMO PERDERE I SOLITI GUFI, MA E’ PROPRIO INDISPENSABILE FAR SCORRERE TUTTI QUEGLI SMS, IN POCHI DEI QUALI BRILLA UNA FLEBILE LUCE DI
INTELLIGENZA, MA ANZI PER LA MAGGIOR PARTE SONO INVIATI DA NEMICI A STRISCIE VARIE ? TI
CONFESSO CHE NON CAPISCO LA RAGIONE, NEMMENO
ECONOMICA, VISTO CHE A FURIA DI INSISTERE ANDRA’ A FINIRE CHE I MOLTI COME ME CAMBIERANNO CANALE. GRAZIE CIAO.
Settembre 28th, 2006 alle 16:46
Signori romanisti(e vi ho trattato bene con “signori”), intanto pulitevi la bocca prima di parlare su questo blog; anzi pulitevi le mani visto che qua scriviamo.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra… che fai Alessandro, che fai Cris.ASIU ROMA, perche’ avete ancora in mano una trentina di pietre a testa.
Ma venite a fare le prediche a noi su societa’ calciatori etc.etc.; ma ve nerendete conto di quanto siete poco coerenti?
Ma se Totti ha spillato piu’ soldi a Sensi che lo stato a tutti gli italiani.
E poi quando scrivete la parola SPIDERMAN, prima inginocchiatevi, poi baciate la tastiera e poi in suo onore gridate FORZA VIOLA; visto che vi permettete di urlare in casa nostra i vostri patetici popopopopopopo…..
RISPOSTA
Lo scrivo un po’ per tutti, diamoci una regolata nella contrapposizione delle idee.
Facciamo uno sforzo di intelligenza, ciao
David
Settembre 28th, 2006 alle 17:21
Sono veramente “perplessa” su come e’ venuto fuori calciolpoli ( intercettazioni), e sto prendendo visione che questi (interisti) hanno fatto REATO per farsi giustizia (quella che pensano loro). Io avevo pensato in tempi non sospetti (dopo l’ arrivo di Rossi in FIGC) che c’ era qualcosa che non andava….lo abbiamo visto dopo. Ciao
Settembre 28th, 2006 alle 17:40
Beh c’è sofferenza e sofferenza….. un conto è arrancare in Champion League, un conto è avere anni di sofferenza come abbiamo avuto noi. Ti ricordo 2 retrocessioni ed una esclusione dalla coppa uefa, la cancellazione del titolo sportivo per una stagione etc. Forse è per questo che amiamo la Fiorentina, come una madre che ama un figlio in difficoltà. Un motivo per cui essere più….pressanti nei confronti della squadra. Chiaro che un tifoso delle milanesi e delle vassalle romane sa che le loro squadre non avranno problemi particolari e quelli torinesi sponda Juve li avranno solo temporaneamente per poi tornare nella stanza dei bottoni. Purtroppo la gestione delle risorse è squilibrata verso i club sopra citati, e questo crea disuguaglianze tali che noi non potremo essere competitivi, purtroppo.
Settembre 28th, 2006 alle 18:51
Io mi stò preoccupando per jorgensen, perchè rischiamo di perdere un ottimo giocatore;io preferisco che faccia il secondo di mutu che giocare in questa maniera(anche oggi nella partitella sembrava nervoso e inesistente)
Settembre 28th, 2006 alle 19:36
A me piace l’intrusione dei tifosi romanisti nel blog e almeno da quello che posso leggere mi sembrano commenti civili e sensati. L’importante e’ il rispetto .
Io stesso ho provato a scrivere su di un blog romanista (civilmente anche se critico) ma ho ricevuto solo insulti. Per quanto riguarda la Roma mi devo ricredere sul suo valore . Pensavo fosse una meteora e invece ha sicuramente il piu’ bel gioco d’Italia.
La Fiore invece ha dei grossi problemi sia nel gioco corale (praticamente inesiste) che nell’unica risorsa offensiva (Toni). Quest’ultimo sembra lontano parente del giocatore dello scorso campionato. Piu’ che un motivo fisico credo che non abbia le motivazioni per giocare con non e quindi avrei preferito cederlo per far posto a giocatori con le giuste caratteristiche. Forse tutta la squadra non crede all’impresa e questo e’ l’unico ostacolo che ci divide dal salvarci. In piu’ anche giocando stupendamente non possiamo far altro che salvarci e per gente che l’anno scorso avevano centrato la Champions e’ veramente una situazione poco stimolante. Forse sarebbe stato meglio accettare la serie B con pochi punti di penalizzazione . Non voglio sembrarvi troppo pessimista ma la vedo molto buia.
Ciao Firenze
Settembre 28th, 2006 alle 19:55
Aprite bene gli occhi e leggete bene quanto scritto di seguito. Mi sono molto ben documentato e ringrazio pubblicamente il vicequestore di Firenze per avermi spiegato come funzionavano certe cose in fatto di intercettazioni. Dunque: tutte (sottolineato tutte) le Procure d’Italia quando volevano sorvegliare certe utenze alzavano la cornetta e chiamavano l’Ufficio Sicurezza Telecom. Rispondevano due tipi: ovvero i signori Tavaroli e Bove. Questi fornivano nel 99% dei casi le bobine (CD con files) ai magistrati (tramite la polizia giudiziaria o meno > CC o PS fa lo stesso) e nell’1% dei casi la cosiddetta ‘fonica’ cioè la possibilità di ascolto diretto (fatto che normalmente avviene solo in presenza di rischi per l’incolumità di qualcuno). I magistrati ricevevano gli stampati ed il CD per verificare se tutto fosse coerente. E’ un fatto certo che nessuna sbobinatura ricevesse dalla polizia giudiziaria alcuna interpretazione (come invece è avvenuto, con stupore di tutti, in Calciopoli > mi domando: perché non si indagò subito su tale fatto?). Ma proseguiamo. I signori Tavaroli e Bove (che nel frattempo è stato molto probabilmente ‘suicidato’ dai servizi segreti americani per aver passato troppe informazioni non dovute ai magistrati milanesi sul rapimento Abu Omar > vedi i mandati di arresto per ben 22 agenti CIA spiccati dalla Procura di Milano) rispondevano direttamente ai vertici Telecom. Al momento, in questa fase dell’inchiesta milanese, Tavaroli sta coprendo Tronchetti e la sua lobby (inclusi Moratti, Rossi ecc…) solo per garantirsi il ben nascosto gruzzoletto accordatogli dai capi per essersi sporcato le mani. Attraverso Tavaroli e Bove è stato infatti possibile sapere in anticipo su ogni indagine e coprire conversazioni a rischio alle utenze desiderate (tutti i dirigenti Telecom ed Inter avevano numeri di sicurezza > Bergamo avrebbe detto ai magistrati di Napoli il giorno e l’ora di certi suoi colloqui con Moratti o Facchetti e non se ne è mai trovata traccia alcuna sui tabulati) ma soprattutto Tavaroli e Bove hanno potuto manipolare, interpolare senza lasciare traccia, grazie al software detto Radar, le stesse registrazioni prima di passarle ai magistrati per confezionare ad hoc (un taglia e cuci sulle tracce audio che qualsiasi tecnico fonico di uno studio di registrazione può ben comprendere e compiere) dei pacchetti esplosivi a carico di certi intercettati e certe società ben mirate. Il tutto incredibilmente interpretato e spiegato con note sotto le sbobinature per rendere intellegibile e infallibile l’attacco. E tutto questo è stato possibile grazie all’appoggio di un colonnello dell’Arma di Roma rimosso con urgenza, da poco, per il gravissimo ‘sospetto’ di corruzione proprio ad opera dei due responsabili dell’ufficio sicurezza Telecom. In sostanza ai magistrati di Napoli è stata data la chance di percorrere una sola strada nelle loro indagini. Ciò è avvenuto anche per l’affare di Bankopoli (Fazio, Fiorani, Ricucci & c.).
La cosa più grave a carico della lobby Tronchetti-Moratti-Rossi-Buora sono però i dossier illegali messi sù negli anni da questo gruppo di buontemponi. Sarà comunque difficile per questi ‘good fellows’ evitare che la magistratura non appuri che i dossier segreti sono stati fatti per ordine di Tronchetti & C. in maniera da tenere ben strette le palle dell’Italia che conta ed ottenerne potere e crediti in cambio. Non sfugge certo a nessuno che il coltello dei dossier segreti lo tenevano loro dalla parte del manico a danno di chiunque si fosse loro opposto, per qualunque motivo.
Dunque: questa è l’Italia. E Moratti e l’Inter non sono purtroppo vergini…
Settembre 28th, 2006 alle 20:03
Noi siamo sottozero è vero, però abbiamo qualcosa di grande su cui basare le nostre forze e questo non è certo qualcosa che tutti possono vantare.
Mi riferisco ad un allenatore che prima di questo, è un uomo di una schiettezza incredibile, appoggiato da una tifoseria che non è la curva soltanto, ma è l’espressione del pensiero di tutta la città, di una città che ama la propria squadra non solo perchè la rappresenta nel mondo dello sport, ma perchè è Firenze, perchè siamo noi.
Per cui non stiamo a lamentarci più del dovuto, rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare, con fiducia e coraggio, prerogative che non ci sono mai mancate.
Tra poco più di un mese ricorrono 40 anni dalla tragica alluvione di Firenze, io personalmente ne ricordo qualche flash (avevo 5 anni),la gente di Firenze e non solo nel giro di poco tempo è tornata alla normalità cercata con tutte le proprie forze. Non voglio certamente accostare due fatti così diametralmente opposti, ma voglio soltanto dire che esiste un filo che le collega entrambe, “Firenze”.
Ciao Davide
Settembre 28th, 2006 alle 21:08
Caro David se soffrono tutte è meglio per noi, guardando ai nostri più vicini avversari speriamo nella sofferenza prolungata per lazio e reggina in primis e soprattutto speriamo che la Fiorentina guardi alla nostra sofferenza che è la più grande e cominci a vincere a catena! SEMPRE FORZA VIOLA!
Settembre 28th, 2006 alle 23:12
Usciremo da queste sabbie mobili e da li’ inizierà la nostra rincorsa.Io ci credo.Come diceva un signore americano qualche annetto fa: ‘No surrender’,nessuna resa.Forza Viola.
Settembre 29th, 2006 alle 00:52
C’e’ chi parla di orgoglio , coraggio e di rimboccarsi le maniche. Abbiamo indubbiamente un grande allenatore e un pubblico eccezionalmente attaccato alla squadra , ma non basta certamente a farci salvare. In campo ci vanno i giocatori e non il pubblico .
Ma se questi giocatori per un motivo o un altro non hanno stimoli a giocare ogni partita ,di qui alla fine del campionato, come se fosse una finale , non potremo mai salvarci.
Non penso di essere negativo ma semplicemente obbiettivo. Chiunque abbia fatto sport , a un qualsiasi livello dove ci sia un briciolo di competizione puo’ capire cosa voglio dire. Onestamente, il campionato della Fiorentina che stimoli da’? Nessuno! Nessuna speranza di vincerlo , ne di qualificarsi per l’uefa e neppure si puo’ aspettare l’agognata sfida con la Juve visto dove si trova quest’ultima.
E’ bene capire che ,NOI , siamo i tifosi e non i giocatori ! Se la Fiore va in B loro si limitano a cambiare squadra . Vanno a cercare soldi e stimoli altrove e noi ri-sprofonderemmo di nuovo nel baratro.
Non dico che finiremo in B ma se non si trova una soluzione al piu’ presto non saremo piu’ in grado di controllare la situazione.
Tutti pensavamo e avevamo in mente una tabella punti per recuperare la penalizzazione al piu’ presto. E tutti credevamo che dopo 4 partite e visto chi andavamo ad incontrare , avremmo raccimolato almeno 9 punti. Una partenza sprint ci avrebbe permesso di ritrovare quegli stimoli di cui parlavo.
Cosa fare adesso ? Stare vicini alla squadra e fidarsi dell’unica persona competente in tutto l’organigramma della Fiorentina , cioe’ mister Prandelli.
Ciao Firenze mi manchi.
Settembre 29th, 2006 alle 03:22
che rometta e inder (alla biscardi) vadano male non può che farmi piacere… in particolare i giallorossi che volevano a tutti i costi la champions… eccovela servita, complimenti! 😉
tanti auguri di buon compleanno david… ps la mamma della mia ragazza era in classe con te al liceo… donata b…:) te la ricordi? lei di te mi ha raccontato un aneddoto… di quando comprasti la vespa nuova… qualcuno te la gufò e ti cascò in terra!
ciao!!!
Settembre 29th, 2006 alle 07:36
X Lillo – La Tua ricosttruzione degli eventi Telecom-Calciopoli è perfetta !! Sicuramente le cose sono andate come dici Tu e come pensavo ormai anch’io da mesi !! Il problema secondo me è che Tronchetti e soci hanno ancora un enorme potere di ricatto e di condizionamento ed anche senza Guido Rossi saranno in grado di pilotare la giustizia sportiva e quella ordinaria!! Non c’è da illudersi sulla possibilità di revisione dei processi o sul ribaltamento delle sentenze : i giochi ormai sono fatti ed il politici, per evitare il rischio che vengano fuori circostanze per loro imbarazzazanti, faranno di tutto per depistare ed insabbiare !!!
Ottobre 17th, 2006 alle 11:14
Ciao David,
so che questo non c’entra niente, ma volevo chiederti notizie su Pazzini..non si sa più niente!!! A quando il suo rientro??? Grazie mille e sempre forza viola
RISPOSTA
Dovrebbe rientrare a novembre, ciao
David