Proviamo ad andare oltre?
Non ho scritto e non scriverò nulla oltre a questo post della querelle Antognoni-Teotino per due motivi.
Il primo è che si tratta di una polemica di panna montata, nata da un giudizio sbagliato, certamente affrettato e immotivato di Teotino sul comportamento tenuto dal “capitano”, giudizio a cui è stata data una risposta “di pancia” e su questa linea piena di veleno e acredine si è preseguito per un giorno intero.
E’ errato il giudizio di Teotino perché le prese di posizione anti Della Valle di Giancarlo sono datate 2002, e lui negli ultimi due anni ha fatto veramente di tutto per costruire un buon rapporto con i proprietari viola, non ultimo l’elegante invito a tutti nella straordinaria serata dedicata a uno dei pochi uomini in grado unire Firenze.
Va comunque riconosciuto a Teotino un alto e autolesionistico grado di democrazia e trasparenza.
Non è da tutti infatti voler dialogare proprio con tutti nel micidiale facebook, da cui io per esempio sto da sempre alla larga.
Il secondo motivo per non parlare più di questa storia è che continuare a sparare sul pianista (cioè Teotino, che in questo momento ha un indice di sgradimento nel popolo viola superiore perfino a Cerci e Montolivo messi insieme) è al tempo stesso troppo facile e negativo per la Fiorentina.
Non sarranno certo i vostri post o i vari giudizi a far licenziare Teotino, che rimarrà il responsabile delle relazioni esterne, ruolo nel quale credo e spero potrà riscattare questo infortunio.
E’ un gran professionista, porterà ordine e mi auguro maggiore e migliore comunicazione nel fin troppo autoreferenziale e permalosissimo universo viola.
Non potremmo quindi andare oltre, nell’interesse della Fiorentina, plaudendo magari all’iniziativa di Eugenio Giani che si è offerto di fare (presumo a luci spente) da ambasciatore della difficilissima pace tra Antognoni e la società?
Luglio 17th, 2011 alle 22:40
No, non saranno i post e l’umore della tifoseria a far cambiare idea ad una società, e questo è normale, anzi… è giusto!
Guai se una società facesse qualcosa contro le proprie convinzioni soltanto per compiacere i tifosi!
Ma qui comincio a sospettare che qualcuno cominci a divertirsi a “provocare” la tifoseria, per poter prendere decisioni altrimenti poco sostenibili, il che sarebbe gravissimo.
Teotino non è un idiota (credo): possibile che alla prima uscita abbia combinato un simile casino nel ruolo di “addetto alla comunicazione”?
Non ci voleva mica un genio a capire che la faccenda Antognoni andava trattata con un minimo di tatto!
Ma via!! E’ stato più diplomatico e più maturo Corvino, e ho detto tutto!
E poi questo continuo riproporre ad ogni intervista di Corvino le Cembionsligghe, quando si sa benissimo che ne abbiamo tutti le palle piene?!
E questo fare le cose sempre e comunque contro il buon senso e contro il comune sentire fiorentino, dai giocatori assurdamente venduti agli allenatori improponibili confermati, fino a quelli inspiegabilmente licenziati?
No, non saranno certo i nostri post e il nostro malcontento a guidare la società, ma io mi domando: questa società cerca rogne? Ci fa o ci è?
Vuole portare il livello di malcontento a tal punto da potersene andare sbattendo l’uscio, o proprio non arrivano a capire la situazione?
La fiorentinità non è per tutti, ma non capirci assolutamente nulla in questo modo è per pochi!
Tu cosa ne pensi, David?
Luglio 17th, 2011 alle 22:52
E’ odioso dover prendere posizione,
molto odioso prendere posizione contro Antognoni.
Il problema è sempre il solito andiamo oltre e non siamo obbiettivi, un passo avanti e due indietro.
Antognoni è stato il mio Idolo (ho provato anche ad imitarlo giocando a calcio per corsa e movenze) ma il calciatore è una cosa la persona, per quanto rappresenti la nostra bandiera un’altra.
Antognoni ha attaccato varie volte i Della Valle, molto spesso con argomenti flebili e fuori luogo, ma nessuno si è indignato, molti non hanno neppure fatto caso e sono passati oltre.
Arriva un addetto stampa, che di pancia, forse senza tanto pensare dice la verità e siamo subito a prendere posizione pro e contro Teotino e Antognoni.
C’è solo una cosa
Ha detto la verità, Antognoni non lavorerà per la Fiorentina perchè ha attaccato troppo spesso la proprietà in passato, non mi pare ci sia niente di scandaloso sentire un addetto stampa che dice la verità, ma giusto fa comodo per attaccarlo, allora penso che vi meritate un addetto stampa che non sa fare il suo lavoro e vi prende gentilmente per il culo, magari sarebbe gobbo, ma vi farebbe pensare che dorme nelle lenzuola con la gigantografia di Antognoni.
Tutte le scuse sono buone per attaccare. Distruggiamo tutto, ma facciamolo velocemente tanto non vi fermerete fino a quando questo sarà accaduto, fino a quando ci sarà solo macerie.
Luglio 17th, 2011 alle 23:09
BLA BLA BLA…
Si, ma chi si compra?!
Continuiamo a parlare di Corvino, Teotino, Campini, abbonamenti, leccavalle vs checcheisteriche ecc.ecc. ecc.
SOLO LA MAGLIA!!!
P.S. Via la politica (Giani, Nardella o chi per loro…) dalla mia Viola!!!
Luglio 17th, 2011 alle 23:22
Teotino chi?
Nippo
Luglio 17th, 2011 alle 23:22
mi interessa più venire in questo blog e leggere i commenti dei vari utenti che leggere di fiorentina.
A me il prossimo anno mi ci vedono con il binocolo allo stadio.
Luglio 17th, 2011 alle 23:45
Il mio parere sull’argomento l’ho già espresso sul tread precedente.
Mi auguro che l’iniziativa di Giani abbia successo e che le mogli facciano le mogli e non danni come già in passato, per brama di fare le prime donne, hanno fatto
Mi auguro che i veri tifosi viola si rallegrino che un viola DOC come Guerini faccia parte della Società, gli siano vicini e non lo considerino un’usurpatore.
E’ solo un tifoso viola che non ha saputo dire di no a una proposta che ognuno di noi se la sognerebbe la notte.
Ribadisco il concetto la sua maglia era viola come quella di Antonio.
Molto più viola di certi ex-capitani odierni per i quali il viola è solo quanto deriva dalla mescolanza dei colori primari blu e rosso.
Lasciamo che Vincenzo lavori serenamente come merita, che dalla vita calcistica ha avuto molto meno di quello che si sarebbe meritato e non ha mai sgomitato sbandierando la sua malasorte.
MARIO T.
Luglio 17th, 2011 alle 23:47
Scusami David,
questo è consociativismo, come fai a parlare di gran professionista se l’addetto stampa, notoriamente un pompiere, entra in polemica con Antognoni, una delle persone più miti, forse troppo, di Firenze. Se ci basiamo sui giudizi espressi sui DV il primo a non avere più rapporti con la società dovrebbe essere Mencucci che in una intercettazione defini i DV ” il buco ed il buchetto”.
Devo anche io scusarmi poichè riportai un episodio in cui si diceva a Gaucci che era un sanguinario invece che sanguigno, ebbene il protagonista era Dotto, non Teotino mi scuso per l’errore…certo Teotino non è che abbia incominciato bene…
ciao David
Luglio 17th, 2011 alle 23:50
Vedi gentilissimo David, il fatto increscioso è che il dott.Teotino, arrivato da mezzora ha già dato patenti e battesimato in due il pubblico dei tifosi Fiorentini.
Quelli buoni di qua e quelli cattivi di là.
Quelli intelligenti e maturi che stanno con lui, e quelli non pronti e sciocchi che stanno con gli altri.
Pretoriani perdenti,prevenuti e incapaci di capire dove sta la verità.
Te l’ho detto prima….
dividere, sempre dividere, soltanto dividere.
Ma possibile non ci sia verso di uscirne da questa situazione ?
Camminando adesso riesco persino a pestarmi gli zebedei….
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2011 alle 23:52
Nella diatriba Antognoni-Teotino o Antognoni-Della valle sto senza ombra di dubbio dalla parte di Antognoni.Antognoni è stato il piu’ grande campione della storia della Fiorentina,è stato una bandiera della Fiorentina,ha immolato tutta la sua carriera di calciatore per la Fiorentina e questo i Della valle e il Teotino di turno lo devono sempre tener presente.Antognoni merita grande rispetto da parte di tutti.E poi,anche stimando Guerini,doveva essere chiamato Antognoni al suo posto;in questo i DV fregandosene della storia della Fiorentina e del volere della tifoseria attaccata al suo vecchio capitano,dimostrano una insensibilita’ unica.
Luglio 17th, 2011 alle 23:59
Non e’che per caso dopo gli ultimi richiami causati da questo blog da parte dell’ ODG adesso diventi al 100% protettore della corporazione??
Scherzo non te la prendere…anche perche’ so’ che non lo sarai mai…
Obiettivamente pero’ammetterai che per un gran professionista della comunicazione, come dici tu, presentarsi in cotanto modo, non obiettivo quasi menzognero fa molto pensare.
Per caso non sara’ mica che lo scarsocrinito ex vice direttore di Tuttosport sia il classico Emilio Fido al quale affidare i lavori sporchi… ruolo utile a tutti i managements di questo mondo.
Un saluto, e da permaloso a permaloso, spero non te la sia presa per la mia battuta iniziale…
Luglio 18th, 2011 alle 00:02
Ma non se ne può più, dei Teotini, dei Corvini e di tutte queste stucchevoli ed inutili polemiche: il campo e solo il campo è e sarà l’ unico giudice. Per ora nell’ ultimo anno abbiamo visto un gioco penoso, noioso, con i risultati che tutti conoscono. Per quanto mi riguarda, già non avevo rinnovato l’ abbonamento dopo la vicenda Prandelli. Per quest’ anno conto di non vedere neanche le partite in tv, ci sono molte cose più divertenti da fare, anche se mi dispiace. Contrario su tutta la linea a questa società ed ai suoi dirigenti.
Luglio 18th, 2011 alle 00:12
La societa dimostra di saper scegloere bene i suoi rappresemtanti…
Si vergogni, ma le voci che dicevano che era romanista o gobbo saranno mica vere….?
Luglio 18th, 2011 alle 00:28
E così lo spogliatoio ha deciso.
Sarà Gamberini il capitano.
Proprio due giorni fa glielo dissi; Gambero ti voglio capitano, e lui da uomo umile e professionista serio mi rispose che spettava al gruppo scegliere.
Bene, il gruppo ha scelto, ed ha scelto bene.
Stavolta si fa sul serio, non ci sarà più spazio per i pomodori diacci.
Benvenuto o mio capitano.
Sarai il nostro nuovo Brizi.
A te, e a me un sincero forza viola, ma anche un bel Forza Bologna.
Immonda bestia, dal barrino giusto.
Luglio 18th, 2011 alle 01:14
Teotino mi sta antipatico,perchè quando era da un’altra parte non l’ho sentito parlare bene della Fiorentina.STOP. Ciao!
Luglio 18th, 2011 alle 05:37
La maglia di Guerini non era meno viola di quella di Antognoni: fino a che l’ha indossata – così mi ha detto chi ha avuto la fortuna e l’occasione di vederlo giocare – non l’ha mai disonorata. Non capisco la polemica, fatta in altri lidi – sia chiaro, del “perché Guerini e non Antognoni”.
Sui rapporti “difficili” tra Antognoni e l’attuale Fiorentina non credo sia necessario aggiungere alcunché: del resto il medesimo Antognoni non è mai stato benevolo nei confronti dell’attuale proprietà. Tuttavia, dato che quest’ultima non è composta da gente ripresa dalla piena, ove avesse ritenuto opportuna ed utile l’assunzione di Antognoni, avrebbe lavorato in questa direzione. Anche perché avrebbe potuto “usare” il nome di Antognoni in una situazione complicata come quella attuale.
Anche io vorrei lavorare in Fiorentina.
Luglio 18th, 2011 alle 06:01
Ma scusate, ma dove sarebbero le falsità teotiniane? Non è forse vero che Antognoni ha più volte polemizzato con la società su argomenti diversi? E non questo e niente più quello che Teotino ha scritto in risposta a chi gli chiedeva perché non è stato scelto Antognoni come dirigente? Chi invece ha alzato i toni, sobillando, cercando per l’ennesima volta di contrapporre se stesso agli attuali dirigenti viola? Per altro va segnalato che migliaia di tifosi, sui siti, alle radio, nei bar, chiedevano a gran voce un po’ di storia viola in società, e quando arriva un grande cuore viola come Vincenzo Guerini, l’unico commento diventa:” Eh, me era meglio Antognoni!”. La realtà è che oggi come oggi per i DV a Firenze non c’è futuro con una tifoseria come quella viola, sempre pronta a criticare senza costrutto. Qualunque cosa la proprietà faccia è un pretesto per trovare motivo di critiche. Si aggiunga a questo poi che Firenze si sta riempiendo di personaggi strani (intermediari di mercato/giornalisti/opinionisti/dirigenti di niente) che per motivi presumibilmente personali passano ore intere a sputare si questa Fiorentina. Io non voglio scadere nell’abusato “Sto coi Della Valle”, ma semplicemente sto con la Fiorentina, senza se e senza ma, con chi indossa la maglia viola, o la tuta viola, o la cravatta della divisa con il giglio, insomma con chi oggi è la Fiorentina. Quindi, per quanto mi riguarda, il grande Giancarlo Antognoni, per il quale la gratitudine è immensa, oggi non mi rappresenta. I DV, che piaccia o no, sono la mia Fiorentina, per la quale, come faccio da tutta la mia vita cosciente, tiferò con tutto me stesso.
Luglio 18th, 2011 alle 06:05
E’ tutto conforme alla natura di questa società: Teotino coniuga presunzione, indifferenza verso noi tifosi e autoreferenzialità. Da questa situazione, purtroppo, non se ne esce.
Luglio 18th, 2011 alle 06:13
Visto i vari filoni del tifo fiorentino, e le tantissime richieste di abbonamenti la Fiorentina ha deciso di suddividere in settori la curva Fiesole.
Settore centrale
Pro Della Valle, Teotino e Corvino
Settore centrale/destra
pro Della valle Corvino
Settore centrale/sinistra
Pro Teotino Corvino (senza allusioni politiche)
Settore laterale destro
pro Teotino
Settore laterale sinistro
Pro Corvino (a questo settore verrà consegnato con l’abbonamento un caciocavallo)
Parterre
tutto il settore sarà riservato a coloro
che sono solo contro i Della Valle
a malincuore la fiorentina fa sapere che, chi sarà contro tutti e tutto sarà destinato dietro la curva per i soli cori di accompagnamento
Con rispetto
Luglio 18th, 2011 alle 06:29
Bravo David, andiamo oltre e togliamoci dalla melma del provincialismo e dei personalismi. Andiamo oltre pure alle dichiarazioni di G. Galli (persona che stimo) che mi sono piaciute poco.
Luglio 18th, 2011 alle 06:34
Antognoni non avrà chiesto nulla,ma ci sperava tanto.E speranza glel’hanno fatta avere alcuni giornalisti,che,in modo sempre più assillante, lo proponevano ad una società che rispondeva in modo diplomatico ma distaccato e freddo.Anche questa volta ci hanno detto,spiegato e noi non s’è voluto capire!c’è interesse(da parte di qualcuno che non è il popolo)a FIRENZE, che questi se ne vadano anche senza i sostituti,e la massa ci casca.E ritengo che purtroppo il problema si politico.Si usa con la dirigenza della fiorentina la macchina del fango alla berlusconi aizzando il volgo!Perchè non vi siete indignati con Prandelli che ha tradito, a metà anno e per la juve poi?Meditate gente , meditate
Luglio 18th, 2011 alle 06:39
Voglio fare un paragone colorito ma comunque di straordinaria efficacia, perdonatemi: quando in una coppia, marito e moglie, fidanzato e fidanzata, ecc. ecc. non c’è sesso frequentemente, gli animi si irrigidiscono e ci sono alla fine contrasti e screzi fino alla rottura. Uno dei miei nonni diceva sempre: ” a letto si mette a posto i problemi di famiglia”. Erano altri tempi, però un bel pò di ragione gliela riconosco anche oggi nel 2011. Se questi signori non ci fanno mai godere (una bella tr…a ogni tanto, mica tutte le sere), ci mettono di fronte solo i problemi quotidiani, bilanci,fairplay, errori, litigi con chi non è allineato, contrasti con i propri calciatori, licenziamenti, dimissioni, riconferme di allenatori invisi ai tifosi e così via, mi dite come fa la tifoseria che chiede (ad oggi 18 luglio siamo costretti a schierare 5 primavera per fare una partita) almeno un acquisto, un buon giocatore, non un campione, in cui cercare l’entusiasmo per andar avanti (per l’amor del cielo, mica lo scudetto) e continuare a tenere acceso la fiamma dell’amore per la Fiorentina.
Si sta solo riempiendo dei vuoti con della magnifica FUFFA. Non c’è una notizia dal mercato che vada a buon fine se non l’acquisto di Bariti dalla Triestina. Quali argomenti costruttivi si devono cercare se non ci danno la possibilità di distogliere l’attenzione dai soliti problemi? Ma di chi è la colpa, se non loro? Hanno poco da risentirsi, Corvino compreso, che vi e ci rivoga il mantra, sempre i supermegarisultati del passato. Adesso da 4 scudetti e 4 CL siamo passati a 6… MA NON SI RICORDA CHE IPRIMI ANNI PER ESEMPIO NON C’ERANO NAPOLI E GENOA APPENA SALITE DALLA SERIE B? IL PALERMO APPENA RISALITO IN A CON NOI E LA LAZIO CHE NAUFRAGAVA NEL DOPO SENTENZA (SCANDALO, SIA CHIARO) CON LE SUE RATE DA PAGARE? Alla lunga invece, si sono fatti rimangiare tutto il terreno guadagnato su queste squadre, il miracolo di essere risaliti dalla C2 in 3 anni è stato annullato dagli ultimi due e da QUATTRO SESSIONI DI CALCIOMERCATO ASSOLUTAMENTE NEGATIVE. SE NON AVESSERO VOLUTO POLEMICHE, INVECE DI PRESENTARCI IL PATTO (CHE A ME SEMBRA PIU’ UN DECALOGO PER ENTRARE IN SEMINARIO CHE UNA PREMESSA DI COMPETITIVITA’), PERCHE’ NON CI HANNO PRESENTATO 2 GIOCATORI CHE A QUESTA SQUADRA, ANCORA DA DEFINIRE ATUTT’OGGI, MANCANO COME IL PANE???? E LA GENIALATA DI TEOTINO? Non esisteva un’altro professionista meno discutibile? E’ vero che a Firenze siamo dei rompico…ni e non ci sta bene niente, ma qui se la sono andata veramente a cercare… e noi passiamo sempre sopra tutto in attesa della buona notizia che deve arrivare… MA ESISTE UNA BUONA NOTIZIA PER NOI?
Luglio 18th, 2011 alle 06:40
A proposito, ma questi signori lo sanno che ad oggi sono stati fatti 180 abbonamenti?
Luglio 18th, 2011 alle 06:48
Sono andata a cercare Teotino sul web perché non sapevo chi fosse e ho visto/letto un pò di cose. Certo non è simpatico, certo non si è presentato bene. La linea diretta coi tifosi mi sembra un’ipocrisia nella misura in cui sta sul pero e alla prima empasse l’ha interrotta subito. Speriamo che nell’ambito del suo lavoro sia più capace, da vedere così, non essendo simpatico, avrei preferito un portavoce differente.
Per quanto riguarda Antognoni, me lo sono sempre chiesto, non sarà che l’hanno sempre lasciato fuori dalla Fiore perché, al di là del legame con la tifoseria, ci sono persone più brave o più adatte di lui in certi ruoli?
Luglio 18th, 2011 alle 06:51
Corvino che difende il responsabile della comunicazione per un errore di comunicazione, non ha prezzo… le alte vette del grottesco
Luglio 18th, 2011 alle 07:06
questi sono i doveri dei giornalisti nei comandamenti etici degli stessi
non c’è da aggiungere altro
Il giornalista deve rispettare, coltivare e difendere il diritto all’informazione di tutti i cittadini; per questo ricerca e diffonde ogni notizia o informazione che egli ritenga di pubblico interesse, nel rispetto della verità dei fatti e con la maggiore accuratezza possibile.
Il giornalista ricerca e diffonde le notizie di pubblico interesse nonostante gli ostacoli che possono essere frapposti al suo lavoro. E’ un suo dovere compiere ogni sforzo per assicurare una dimensione pubblica alle notizie di interesse generale e per garantire al cittadino la conoscenza e il controllo degli atti pubblici.
Il rispetto della persona, della sua dignità e del suo diritto alla riservatezza e’ dovere fondamentale di ogni giornalista.
Il giornalista e’ responsabile del suo lavoro verso i cittadini. Eviterà comportamenti arroganti e favorirà il dialogo tra i media e il pubblico. Il risultato del lavoro che propone ai lettori deve essere sempre d’accordo con la sua coscienza.
Il giornalista e’ tenuto a osservare il segreto professionale e a non rivelare l’identità delle fonti che vogliono rimanere
riservate.
Luglio 18th, 2011 alle 07:06
Ma gli acquisti? Quando arrivano?
Luglio 18th, 2011 alle 07:11
La mia fede nella viola è viva come sempre e tale rimarrà. Quando, domani o tra molti anni, i Della Valle venderanno la Fiorentina, che si sia vinto lo scudetto o retrocessi in serie B, farò un bel sospiro di sollievo e un brindisi.
Luglio 18th, 2011 alle 07:13
“E’ un gran professionista, porterà ordine e mi auguro maggiore e migliore comunicazione nel fin troppo autoreferenziale e permalosissimo universo viola”: ha cominciato bene di per ridere!!!!!
Luglio 18th, 2011 alle 07:22
Quoto PICO al 100%.Comunque il sor Teotino,all’epoca di Calciopoli come ne parlava dei Della Valle e della Fiorentina?????? Invito ad ascoltare l’intervista per chi non l’avesse ancora sentita.Quindi dovrebbe essere il primo a non essere li’.E’ arrivato e ha fatto piu’ male della grandine…
Luglio 18th, 2011 alle 07:24
Si ovvia..e mangiamo anche questo boccone amaro, e ripartiamo da capo per la ventesima volta…E facciamo finta che non e’ successo nulla: c’hanno privato di Prandelli, ma ripartiamo da capo, hanno fatto dimettere Assessori e offeso pubblicamente il nostro sindaco, ma ripartiamo da capo (ricordi quando Diego disse “Renzi deve chiedere scusa ai fiorentini!?”) Non hanno cura della storia viola ante 2002, ma ripartiamo da capo, silurarono senza motivo Mondonico ma ripartiamo da capo, hanno mandato via Toni, Pazzini Osvaldo, Kuz, Ujfo, Mutu, Jorgensen, Dainelli ora sono in contrasto con Frey, Gilardino etc… ma ripartiamo da capo, ad ogni intervista Corvino prende in giro la città ed i giornalisti, ma ripartiamo da capo, non solo non vogliono Antognoni ma ne offendono pure la storia…ma ripartiamo da capo….e potrei continuare all infinito. A forza di “resettare” il giocattolo si rompe: se quest’anno arrivano a meno di 10 000 abbonati poi non si meraviglino…PS Intanto il sosia di Galliani chieda scusa pubblicamente ad Antonio….
DANDI
Luglio 18th, 2011 alle 07:25
Ma perchè invece che Teo-Tino non hanno preso Teo-Teocoli?
Luglio 18th, 2011 alle 07:31
…….e’ 2 anni che passiamo oltre a qualsiasi cosa….ma te ne rendi conto David!! Negli ultimi 2 anni e’ successo di tutto….in altri tempi sarebbe successo il finimondo, e per molto ma molto meno abbiamo fatto le guerre puniche!! Oggi invece preferiamo restare con la proprieta’ che fa il bello e cattivo tempo,ricca ricchissima, ma che da 2 anni fa l’autofinanziamento!!! PS PER I FEDELISSIMI DI QUESTA SOCIETA’ DICO CHE NON BASTA PARLARE BENE TRAMITE TASTIERA….CORRERE A FARE L’ABBONAMENTO, AL MOMENTO MI RISULTA CHE NON SIAMO NEMMENO A 200!!!!
Luglio 18th, 2011 alle 07:32
Incredibilmente, ieri ho sentito Corvino in imbarazzo sulla vicenda Antognoni-Teotino (ha pure farfugliato qualcosa sul fatto che Teotino ha un po’ esagerato). Credo che, al netto della reazione di pancia, in società non si siano molto divertiti all’uscita dell’addetto comunicazione. Spero che Giani riesca a mediare, questa situazione di scontro e amarezza è molto triste.
Un grosso in bocca al lupo a Vincenzo, grandissimo cuore viola (ieri era davvero emozionato).
Luglio 18th, 2011 alle 07:33
Ruibati, ad aver pronunciato la frase “il buco e il buchino” è stato Mazzini, non certo Mencucci. Vatti a rileggere la trascrizione delle intercettazioni.
Luglio 18th, 2011 alle 07:34
Teotino. Un elefante in una cristalleria sarebbe stato più delicato. Ma chi è questo per sparare giudizi? Vive forse le cose fiorentine da tempo immemore per sapere tutto di tutti? Il suo coinvolgimento un’altra topica colossale presa dalla società e proprio nel settore più debole. Le comunicazioni. Se è così meglio il silenzio.
Giani. Ecco, appunto David, il vero mediatore avrebbe fatto tutto dietro le quinte, non con un comunicato all’ANSA. Ergo; non farà nulla come al solito.
A lui basta apparire, ed accumulare cariche, immagino ben pagate.
Fuffa.
Luglio 18th, 2011 alle 07:35
Se il responsabile delle relazioni esterne commette un errore simile in comunicazione, dovrebbe avere il coraggio di fare un passo indietro e dimettersi, cosa che in Italia non fa praticamente nessuno.
Ha remato contro e inasprito i rapporti tra tifosi e società. Qui la frattura si allarga.
Troppo comodo scegliere di non parlarne più, anche se capisco che questa posizione può avere un buon ritorno a chi fa giornalismo.
Luglio 18th, 2011 alle 07:40
Mi ripeto, Teotino poteva usare toni e metodi diversi ma è intellettualmente disonesto dimenticarsi come ì biondo non abbia mai perso occasione di attaccare i DV; dall’epoca del fallimento fino a dichiarare che …”la Fiorentina è ostaggio dei DV…”. Opinioni più che legittime ci mancherebbe, ma poi “offendersi” perchè viene scelto un altro ex viola al suo posto lo trovo di un infantilismo unico. Quindi trovo questo “schieramento a prescindere” veramente idiota e di un provincialismo unico. Non voglio ripetere ciò che è stato per me Antognoni; tutto e di più, ma leggere certi post offende l’intelligenza dei fiorentini. Ma ormai questa è la derelitta immagine del nostro tifo. Sembra che anche la moglie Rita abbia voluto metter bocca…meglio mi sento !!! A seguire poi ci s’è messo anche Galli a polemizzare…..! Sipario !!
Luglio 18th, 2011 alle 07:49
Innanzitutto in questa situazione è vergognoso l’atteggiamento tenuto da TUTTI, compreso il nostro buon Antognoni, verso Vincenzo Guerini. Che non merita tutto ciò, questa gelosia, perchè è stato un viola vero e purtroppo sfortunato come pochi altri. Mettiamo almeno questo punto fermo.
Sulla querelle Teotino Antognoni, mi dispiace dirlo, ma sono assolutamente d’accordo con il nostro addetto stampa. Che ha avuto solo il torto di compiere lesa maestà, dicendo la verità e basta.
Sono anch’io un innamorato di Antognoni giocatore, da dirigente ha dimostrato di avere occhio per scoprire giocatori (e poco più), ma da quando sono arrivati i Della Valle non ha fatto altro che sollevare polvere, accendere polemiche, fomentare sin da quando parlò della famosa questione della Rondinella. L’avesse fatto a me, io mi comporterei esattamente come ha fatto la proprietà, anche consapevole del fatto che con Antognoni in società i meriti sarebbero stati solo suoi e le colpe solo dei Della Valle (esattamente come successo con Prandelli, perchè a Firenze c’è sempre bisogno di un santo da venerare).
Luglio 18th, 2011 alle 07:51
Il guaio è che non c’è altro di cui parlare.
F.V.
Luglio 18th, 2011 alle 07:55
A me pare che questa proprietà non glie ne freghi niente di cosa pensano i tifosi, vedi la conferma di Sinisa, affare Antognoni etc…
I nostri post non faranno niente, allora che facciamo? Si ingoia sempre tutto?
Io contesterò sempre sperando nelle sue dimissioni, poi se non succede niente pace.
Noi per loro siamo il nulla, intanto per cominciare fino a che la situazione resterà questa non abbonerò più, vediamo se a toccoarli nel portafoglio almeno un pò ci sentono.
Patto con la città, cuore viola? Tutte cazzate, eccezionale il punto dove si richiama all’attaccamento ai colori viola, alla faccia dela coerenza! Ci sta di non assumere Anognoni, è un loro diritto, ma almeno che evitino guerre mediatiche con chi ha veramente dimostrato un attaccamento alla maglia e alla città e non come loro solo alla pubblicità e, almeno per ora, alla mancata voglia di edificare su 80ha.
Luglio 18th, 2011 alle 07:56
Vedi David, qualche giorno fa ti rivolgevi agli instancabili contestatori di entrambe le opposte fazioni (pro e contro DV), chiedendoti il perché di questa situazione senza precedenti nella Firenze calcistica.
In due giorni hai ottenuto due risposte estremamente significative. Prima Corvino ha risposto con autentico fair play anglosassone alle tue critiche, notoriamente estremiste.
Poi Teotino, nei confronti del quale nutrivo speranze, trattandosi di un vero professionista esperto, non ha trovato niente di meglio da fare che insolentire l’unica bandiera di quel che resta del tifo fiorentino, l’unico uomo per il quale campeggi in Fiesole un bandierone recante il motto “Onora il Padre”, che uso come salvaschermo sul mio PC.
Ecco perché LORO sono LORO e non saranno mai parte di NOI.
Luglio 18th, 2011 alle 07:56
Giusto andare oltre. La Fiorentina conta più delle antipatie singole.
Luglio 18th, 2011 alle 07:57
P.S.
scusa se te lo dico, ma questo post mi pare piuttosto corporativo, lo so che sei sempre schietto nei confronti dei giornalisti anche a costo di rimetterci, ma teotino ha fatto un intervento non da professionista in quanto un professionista della comunicazione dovrebbe conoscere l’ambiente dove opera, quin mi pare che sia un marziano catapultato a Firenze.
Luglio 18th, 2011 alle 07:58
Sono daccordo con Pico su tutto,basta distruggere io sono sicuro che faremo un grande campionato,nonostante tutti e tutto.
Luglio 18th, 2011 alle 08:03
Giani che si muove a luci spente è meravigliosa! una provocazione o cosa? quando mai giani si è mosso a luci spente?!?!!
Luglio 18th, 2011 alle 08:03
La mia personalissima scelta è quella di non gettare benzina sul fuoco perchè si rischia di farlo grosso l’arrosto. Come detto fino al 31 Agosto ore 19 di mercato non ne parlo, anche se qualche giocatore me lo aspetto come il pane. Sono con Antognoni per tutto quello che ha significato nella mia vita da tifoso, per quello che ha dato e che potrebbe dare alla maglia ( visto va di moda parlare di attaccamento), Se non lo prendono e hanno scelto Guerini avranno le loro o cattive ragioni, ma non accetto minimamente che il Sig.Teotino, giunto in città da qualche giorno si inerpichi in giudizi non richiesti, pericolosi e affrettati a mio giudizio. Sull’uso di F.B per comunicare lo trovo aberrante, come io definisco anche in queste pagine i leoni da tastiera. Meglio dirsele in faccia, non c’è dubbio. Forza viola, sempre in Curva, avanti ragazzi, ma dopo i botta e risposta, i commenti, le inutile parole degli ultimi giorni il clima non è più da contradditorio, ma sta diventando irrespirabile e non mi piace.
Mi auguro che il campo metta a tacere tutti pro e contro, si arriva in alto e come funziona in questo gioco tutti zitti, ma concedetemi di dire che i DV, Corvino, Mencucci ultimamente ci mettono del loro e non poco!!
Luglio 18th, 2011 alle 08:07
Sono in Sintonia con Guetta.
Antognoni grande uomo, grande campione e grande professionista. Premesso questo, dico che non lo assumerei mai nella mia azienda. Ricordiamoci che si è messo contro i Della Valle diventando l’uomo immagine di un certo Romanini….
Luglio 18th, 2011 alle 08:08
il signor, si fa per dire, Teotino, ci ha infamato anni fa con calciopoli. anche i signori della valle sono stati offesi.. e loro che fanno?? lo assumono!!
Luglio 18th, 2011 alle 08:08
caro david… questi prima o poi ci faranno anche la maglia a strisce e magari anche una soletta come stemma al posto del giglio ma probabilmente anche in questa occasione saremo boni di star zitti e depressi a dire che tanto meglio di questi e un ce n’é, che oggi il calcio per passione e mecenatismo non lo fa più nessuno, che questi c’hanno il soldo e fiuto per gli affari ecc ecc.
secondo il mio modestissimo punto di vista, se e quando ci sveglieremo per cominciare a fare la “guerra” (nel senso pacifico e non violento della legittima protesta ovviamente) a questa dirigenza sarà sempre troppo tardi; perchè ci siamo già giocati buona parte del senso di essere per la fiorentina, non per una squadra normale di una città normale con una tradizione di tifo e passione popolare normale… essere per la AC FIORENTINA cazzo!
Luglio 18th, 2011 alle 08:10
Teotino chi??? Quello che ha sparato a 0 sulla Fiorentina durante Calciopoli del 2006? Oppure Antognoni? Mi dispiace ma non c’è paragone…. Solo una riflessione: i tifosi non vogliono Sinisa e la società lo conferma. I tifosi vogliono Antognoni e la Fiorentina fa orecchi da mercante.
E’ vero che una società deve fare i propri interessi e non dare retta ai tifosi, però è anche vero che si è creata una situazione strana e magari l’ingresso di Giancarlo avrebbe riportato un pò di entusiasmo e avrebbe riavvicinato la città e i tifosi alla Fiorentina intesa come società.
Detto questo, dalla prima di campionato pieno sostegno a società, calciatori e allenatore. Comunque vada la campagna acquisti.
Luglio 18th, 2011 alle 08:11
Antognoni il campionissimo, il campione della mia infanzia. Nel fallimento della Fiorentina, se non ricordo male si schierò con quel “personaggio” che diceva essere un banchiere, contro i Della Valle. Ora che pretenda di essere assunto da chi ha combattuto…
Luglio 18th, 2011 alle 08:16
“I primi pendolari la mattina
quest’anno è forte la tua Fiorentina
la colazione con i bomboloni
e guai a chi parla male di Antognoni
raggio di sole arriva il nuovo giorno
gente che va giurandoti un ritorno
perché a Firenze sulla mia parola
non vedi niente in una volta sola.”
…ma qui sarebbe meglio dire… “guai a chi parla male di Della Valle”…!!!
Lo fanno apposta?!
Vogliono provocarci?!
E pensare che per un attimo ieri ho letto una notizia che mi aveva illuminato: “Corvino su Joel Campbell”.
Per il nuovo Eto’o (ma sembra più Patrick Mboma, per il cui sinistro stravedevo) avrei fatto l’abbonamento in tribuna!
Invece… non c’è pace tra gli ulivi.
Luglio 18th, 2011 alle 08:22
Daccordo con DOC. FAUST sbrighiamoci a distruggre tutto almeno si pensa a ricostruire ora ci avete rotto veramente i co… noi abbiamo bisogno di gente che viene allo stadio a fare il tifo non di polemici sempre pronti ad attaccare questo e quello, sono mesi che viene detto da tutti che nella viola manca il collegamento con la citta e la storia viene inserito Giani e Nardella nel consiglio di amministrazione e son polemiche a livello politico (che centra poi la politica che vi siete chiesti per chi vota PAnerai o Borgomanero ?) viene scelto Guerini ex viola fra l’altro sfortunatissimo e son polemiche NON SE NE POLE VERAMENTE PIU di scribacchini da Blog… siete solo chiacchere e tastiera
Luglio 18th, 2011 alle 08:25
Antognoni tifi fiorentina e stia zitto. non è il momento delle polemiche. Dopotutto si mise insieme a romanini che non è certo il più limpido dei personaggi. Scartando Il Capitano i DV hanno dimostrato di non essere ruffiani ma, di volere conquistare la stima con i fatti
Luglio 18th, 2011 alle 08:27
Andiamo oltre, anche perchè su antognoni fuori dalla società si sa da anni; con tutto il rispetto, ma può essere un pregio, giancarlo con questa fiorentina sta come i cavoli a merenda; dar poi l’impressione di incazzarsi preventivamente sa di rodimenti … anche perchè poi un addetto stampa è un du di picche e basta.
Luglio 18th, 2011 alle 08:28
Senta Guetta,
Lei afferma: E’ un gran professionista, ma su quali solide basi questa affermazione trova fondamento ?
RISPOSTA
Dalla carriera fatta fino ad oggi
Luglio 18th, 2011 alle 08:34
Una volta con Tizio l’altra con Caio si riesce sempre a far polemica con chiunque abbia verso noi tifosi un certo appeal. Non che fare questo lavoro a Firenze sia cosa facile ma in momenti come questo forse sarebbe meglio stare zitti invece che inasprire le polemiche, anche perchè se il tifoso viola deve scegliere da che parte stare tra questa dirigenza e Antonio penso che la maggioranza assoluta di noi scelga Antonio, mi da noia anche questo voler sminuire il lavoro fatto da Galli, opera iniziata da Pantaleo fin dal suo insediamento nel ruolo, quando si lamentava dei giocatori in esubero che doveva vendere, senza ricordare che in quei mesi dovemmo fare prima la squadra per la C1 e poi a ruota quella per la B, che non è poi la stessa cosa… difatto fino chè i risultati hanno dato ragione alla società le polemiche erano “sopite” (ma non troppo) ora dopo due stagioni deludenti questo modo di fare da veramente noia. Venendo al tema del post se si và a vedere gli atteggiamenti delle persone nei confronti della Viola, forse Antonio qualche parola di troppo l’ha anche detta in passato, ma poi mi sembra abbia cercato di rimediare e di ricompattare l’ambiente, (senza contare quanto ha fatto per questa maglia nella sua carriera) ma questo sig. Teotino allora? c’ha massacrato quando era facile darci addosso ma lui però l’hanno preso… qui si fanno due pesi e due misure mi sembra… o quantomeno ci sono comportamenti che non sono lineari.
Comunque forza Viola sempre!!!.
Luglio 18th, 2011 alle 08:40
Vado off-topic: noto con molto piacere che dopo aver letto le peggiori offese a Corvino, per aver cambiato Buso, dopo appena 5 minuti dal suo non rinnovo, nessuno dice una parola sull’assunzione di Semplici, Fiorentino doc, come allenatore della Primavera. Bravi, come sempre vi interessa solo inveire, tifosi del kaiser…..
Luglio 18th, 2011 alle 08:45
Queste provocazioni, mi danno la carica per fare l’abbonamento… LA VERA CONTESTAZIONE SI FA DENTRO IL FRANCHI ! I VERI TIFOSI TUTTI PRESENTI ALLO STADIO. IO CONTESTERO’ A PRESCINDERE DA CHI ARRIVERA’… TANTO NON ARRIVERA’ !!!
Luglio 18th, 2011 alle 08:45
Queste provocazioni, mi danno la carica per fare l’abbonamento… LA VERA CONTESTAZIONE SI FA DENTRO IL FRANCHI ! I VERI TIFOSI TUTTI PRESENTI ALLO STADIO. IO CONTESTERO’ A PRESCINDERE DA CHI ARRIVERA’… TANTO NON ARRIVERA’ !!!
Luglio 18th, 2011 alle 08:59
Teotino ha abbracciato i della valle e con Antonio ha veramente fatto la pipi di fuori. Uno così sicuramente non e’ da comunicazione. Ma che cavolo fai metti nei casini tutti con la storia Antonio si Antonio no in Fiorentina? Ma roba da matti.
Per il resto ho letto la comunicato di Giancarlo e su una cosa ha ragione Firenze e’ veramente in uno stato confusionale,
Ora ci si mette Frey e poi chi?
Voi pensatela come volete ma Diego per me non ha idea di come fare per vendere tutto. Ci aveva già provato lo scorso anno e questa e’ cosa vera
Luglio 18th, 2011 alle 09:05
Caro David, “gran professionista” mi sembra una parola grossa !!
E’ un discreto giornalista come a Firenze ce sono almeno un altro centinaio !!
Comunque se è stato preso per migliorare la qualità della comunicazione della Società Viola e per dialogare meglio con i tifosi, è partito subito con il piede sbagliato !!
Luglio 18th, 2011 alle 09:08
Tutte le volte che si parla di Antognoni e si fa polemica con lui, la mente mi riporta a quella maledetta domenica in cui il nostro capitano stava dando la vita per i colori Viola. Detto questo e penso che basti e avanzi, dico a al
Sig Teotino: prima di parlare del capitano
per gentilezza si sciaqui la bocca con l’aceto ma di quello buono, perchè quando lei sig. nessuno riuscirà a dare quello che
Antognoni ha dato prima alla Fiorentina e poi alla città di Firenze il mio “U….lo” farà l’unghia. Caro David Siamo partiti male e finirà peggio.
Purtroppo il buon giorno si vede dal “MatTeotino”
Conteviola
Luglio 18th, 2011 alle 09:09
…proviamo ad andare oltre…siamo il 18 luglio 2011…e ancora non abbiamo idea della squadra definitiva…va bene così!!!
Luglio 18th, 2011 alle 09:15
CERTO CHE LE ULTIME USCITE DI TEOTINO CONTRO ANTOGNONI E DI CORVINO CONTRO GALLI SONO PROPRIO IN LINEA CON “IL PATTO” CON LA CITTA’ CHE CAMPEGGIA SUL SITO UFFICIALE DELLA SOCIETA’ NON C’E’ CHE DIRE………
L’HO SCRITTO ANCHE L’ALTRO GIORNO, UN CONTO E’ LA TEORIA E UN CONTO E’ LA PRATICA E QUESTI SANNO SOLO IMPORRE LA LORO LINEA, NON ACCETTANO CRITICHE, SONO PERMALOSI E NON CAMBIERANNO MAI. FINCHE’ LA SOCIETA’ SARA’ QUESTA NON ASPETTIAMOCI NIENTE DIVERSO, O ACCETTI IL LORO OPERATO E STAI ZITTO O SMETTI DI SEGUIRE LA VIOLA E PURTROPPO E’ QUELLO CHE STA ACCADENDO A MOLTI DI NOI (ME COMPRESO).
Luglio 18th, 2011 alle 09:16
la verità purtroppo è che giancalo è stato tradito non tanto dalla società ma da tutta la gentaglia che ha sguazzato intorno a lui(devo dire che non tanto nella tua radio ma da altre parti) che si è fatta bella alla sua festa, si è messa in mostra e gli ha tirato la volata per entrare in fiorentina ben sapendo cosa pensassero i Dv di lui (ora “grazie” a Teotino lo sappiamo anche noi) e ben sapendo come lavora Corvino, e che una figura come Giancarlo lo avrebbe oscurato e quindi non accettata da lui.
A me dispiace questo che la categoria a cui appartiene David (non mi riferisco a te) si sia ancoar distinta illudendo una persona, che sapevano (essendo molti di loro culo e camicia con I Dv e Corvino) che Giancarlo era mal sopportato in fiorentina.
Ora smettiamola tutti di richiedere il suo ingresso in società e spero anche che qualcuno dei tuoi colleghi gli chieda scusa.
P.S Io nell discussione precedente non ho offeso nessuno. Io ho detto solo che per me l’ordine dei giornalisti andrebbe abolito e ch entra allo stadio dovrebbe pagare come gli altri. Poi se non la pensi come me è un altro discorso ma io non ho offeso nessuno. E che ci incastra la democrazia?
Luglio 18th, 2011 alle 09:17
Come responsabile della comunicazione un parte malino Teotino….
il suo primo intervento ufficiale (o quasi) è stato una critica ad Antonio facendo incazzare il 100% dei tifosi, alla faccia dell’uomo di comunicazione….. meno male un l’hanno preso come dottore sennò avevan già tutti la sciolta…. Bho, speriamo in bene……
o David, ma Frey che ha fatto ?? se sai qualcosa mi piacerebbe che fosse detto, perchè non capisco come mai l’hanno messo nel cantero di fondo, con zero riconoscenza e lo vogliono per forza regalare…. è solo questione di ingaggio ???
Comunque aspettiamo, e vediamo come si comincia il campionato.
FORZA VIOLA SEMPRE e COMUNQUE
Luglio 18th, 2011 alle 09:23
ORA BASTA, CAMBIO REGISTRO.
Pur non entrando nel merito degli attacchi alla società, risponderò con lo stesso metro di quelli lì, gli spalatori.
D’ora in poi sarò CIRANO IL DELLAVALLIANO
D’ora in poi tutto quello che faranno, diranno sarà giusto, vero, sacrosanto. Non accettrò nessun tipo di critica, che per me sarà vilipendio, anzi blasfemia.
LA MIA CHIOSA FINALE, CHE SARA’ ANCHE IL MIO MOTTO, E’:
CHI CRITICA E’ GOBBO.
D’ora in poi nessun prigioniero.
QUE VIVA GAMBERINI
QUE VIVA AQUILANI
QUE VIVA ADV
QUE VIVA VARGAS
QUE VIVA JO-JO
QUE VIVA CASSANO
CIRANO
PS: certo che Teotino poteva partire meglio; comunque non ce la faccio proprio a difendere Corvino, lui è ormai indifendibile ed il vero problema viola.
Luglio 18th, 2011 alle 09:43
I Della Valle ci stanno prendendo in giro e stanno annientando il calcio a Firenze, ora si sono messi anche contro la nostra unica “Bandiera”, ma cosa aspettiamo a cacciarli via che ci trombino la sorella a tutti.
A Firenze si fa ridere!
Luglio 18th, 2011 alle 10:16
Buongiorno a tutti,
grande esordio di Teotino, su questo non c’è alcuna ombra di dubbio, intervento coraggioso ma privo di tatto.
Dobbiamo farcene una ragione, ma tra i Della Valle e Antognoni non c’è mai stato e non ci sarà mai feeling, così come nell’ultimo anno non c’è stato feeling con Prandelli e così come credo (idea mia personalissima, tanto condivisbile quanto discutibile) non ci sarà mai feeling tra i Della Valle, Roberto Baggio, Batistuta, Rui Costa e quanti altri si sono guadagnati sul campo e non la stima incondizionata di una città intera. Detto fuori dai denti credo che i Della Valle non amino particolarmente le figure che hanno una città alle spalle e un credito di fiducia illimitato, come se queste persone facessero ombra sull’operato dell’attuale dirigenza e sul loro.
Personalmente sono contento che sia entrato Guerini, la trovo una persona seria e competente, anche se non ha assolutamente il carisma di Antonio, ma, ripeto, dobbiamo farcene una ragione, non credo che vedremo mai personaggi con particolare carisma.
Riguardo alle parole di non so bene chi, ma credo di Corvino, quando dice che viene fatto il tutto per il bene della fiorentina sono concorde con lui fino a un certo punto, viene fatto si il bene della viola, ma questo bene non deve essere offuscato da persone che abbiano, a firenze, una visibilità, simpatia e stima molto maggiore rispetto a quella goduta dai vari Della Valle, Cognini, Mencucci, Corvino e l’immenso Teo.
Ora se Andrea o Corvino o altri della dirigenza leggesserò questo messaggio non lo prendano assolutamente come una critica al loro operato, i della valle sono la migliore proprietà che ci potesse capitare (e non c’è ironia) e Corvino un DS con i controcoglioni (e anche qua non c’è ironia); però dovrebbero capire che la presenza di un Antonio o di un altro che lontanamente gli si avvicini, aumenterebbe anche l’amore della piazza nei loro confronti.
Infine per quanto riguarda Teotino, che dire, rimbocchiamoci le mani e incominicamo a ricostruire sulle macerie che il grande Teo ha iniziato a spargere in qua e in la.
Buongiorno a tutti di nuovo e forza Viola.
Il Bardelli
Luglio 18th, 2011 alle 10:26
Questa è una proprietà penosa! Se ne devono andare, ora basta! Stanno distruggendo l’amore che da sempre lega i fiorentini alla Fiorentina. Non esiste una sola vicenda dove il sentire della proprietà sia paragonabile a quello della stragrande maggioranza dei tifosi. LA vicenda Antognoni è solo l’ultimo esempio. La verità è che i rosiconi sono loro (i Della Valle e Corvino a stretta ruota), perché, nei fatti, sono invidiosi di qualunque personaggio che sanno essere amato da Firenze (Prandelli, Antognoni, etc.) e per questo lo eliminano. Abbiamo una passione che ormai fa troppo a cozzi con la loro fredda, freddissima e triste gestione. Della Valle ci hai rotto, levati dalle scatole
Luglio 18th, 2011 alle 10:28
Ma smettetela con Padre Pio Prandelli, S. Francesco Antonioni e S. Agostino Galli è vero hanno dato tanto ma hanno anche tanto ricevuto, creare idoli intoccabili a cui tutto si permette è puro infantilismo. Adesso è un’altra storia le polemiche ci rovinano il presente siete proprio dei masochisti irriducibili!!! Paolo Maldini bandiera del Milan è in società? No.
Luglio 18th, 2011 alle 10:33
Niente di nuovo sotto il sole, l’unica cosa certa è che si continua scientemente con la politica di irritare il popolo viola.
Ieri l’altro Prandelli, oggi Antognoni, sotto a chi tocca, il “metodo Boffo” funziona anche nel calcio !
Prima si chiama il “giornale roseo” di cui hanno una quota azionaria per regolare i conti con Prandelli, adesso affidano all’addetto stampa appena nominato l’ordine di killeraggio su Antognoni.
Non avere il coraggio di dire in faccia quello che si pensa non gli fa certamente onore, è soltanto una dimostrazione di arroganza ingiustificabile !
Tutto condito dall’ennesima “supercazzola” del mago di Vernole, per i quali i tifosi, come i giornalisti sono divisi tra chi appartiene al gruppo degli “embedded” e di chi, perchè osa criticare, non è bene informato.
Ecco, io mi sarei anche stancato di essere “colonizzato” da chi pensa di aver “inventato il calcio” e da chi ritiene di darci continuamente “lezioni di stile” come se quì, a Firenze, si fosse tutti “raccattati dalla piena”.
Luglio 18th, 2011 alle 10:35
Teotino dopo 1 giorno già nel libro NERO! un record!
Luglio 18th, 2011 alle 10:47
Per andare oltre bisogna che i dv lascino la Fiorentina, alternative non ne vedo
Luglio 18th, 2011 alle 10:49
Giusto procedere con prudenza. Ma come mai la Fiorentina (per mezzo dei responsabili, dirigenti o chi che sia…) riesce sempre a scivolare su qualche buccia di banana? Bastava fare attenzione con le parole e nulla sarebbe successo. Antognoni è forse l’unica figura di prestigio in grado di legare il passato con il presente sportivo di Firenze. Meriterebbe anche solo per questo maggiore considerazione da parte di una proprietà che con la storia della Fiorentina sembra non volersi confrontare fino in fondo.
Luglio 18th, 2011 alle 10:55
Faccio mio quello che DOC. FAUST. ha scritto
il 17 luglio alle 10:52 pm e mi risparmio la fatica di scrivere…condivido 100%
Luglio 18th, 2011 alle 10:59
Ci ricorderemo dei DELLA VALLE come coloro che uccisero la Fiorentina e la passione di Firenze per i colori viola. GRAZIE DELLA VALLE, ci ricorderemo per sempre di voi.
Chi ancora li difende, per quanto mi riguarda, è NEMICO DI FIRENZE.
Luglio 18th, 2011 alle 11:01
Ho letto la dichiarazione di Teotino e penso che la comunicazione non faccia per lui, un conto è essere un bravo giornalista ed un conto è riuscire a mediare tra società , stampa e tifoseria. in pratica si è dato una martellata nelle bolas.
Penso però che il miglior acquisto sia Vincenzo Guerini, che forse sara lui il miglio tramite tra la squadra, la società, i tifosi e la stampa, basta sentirlo parlare, non gli mancano certo la capacità di parlare (bene) e di farsi voler bene da tutti per quello che rappresenta.
Per quanto riguarda Antognoni penso che sia una figura troppo ingombrante per fargli fare il ruolo di Guerini, lo vedrei bene come vice presidente, ma non gli rompiamo tanto le scatole ai Della Valle, facciamo passare un pò di tempo e ricuciamo il rapporto.
Voglio dire anche qualcosa di Giovanni Galli; penso che sia stato un buon dirigente ma penso anche che non sia depositario della varità, lo sento spesso anche alla radio (lady) ma è possibile che non sia d’accordo su nulla di quello che fà la società?
Io penso che Corvino e tutta la Società abbia fatto degli errori ma qui mi sembra che certi personaggi abbiano il dente avvelenato con l’attuale dirigenza.
Luglio 18th, 2011 alle 11:01
L’errore di Teotino è stato quello di dire quel che tutti sanno già, in pubblico, attaccando Antiono. E a Firenze, per i tifosi della Fiorentina, Antonio non si tocca, non si attacca mai, anche se dice qualche ..zzata, come gli è capitato negli ultimi anni, probabilmente mal consigliato da qualcuno. Detto dell’errore grossolano di Teotino, vorrei anche dire che un errore l’ha fatto anche la Rita, che ha attaccato a testa bassa tutta la Fiorentina, dalla proprietà all’ultimo dei magazzinieri, e non solo in questa occasione: avendola tra gli amici di Feisbuk ho visto che è da tempo che “spara” alzo zero sulla Fiorentina. Magari avrebbe dovuto pensarci due volte prima di farlo, ma la giustifico, dato che è la consorte del nostro mito unico.
Su Galli, e sulla sua uscita infelice circa “una regia occulta” dietro alla nomina di Guerini in società mi sono già espresso in un altro commento, ed evito di ripetermi. M’è scaduto da un po’, con certe uscite gratuite a sfondo politico, e qua continua su quest’andazzo. Tra l’altro, e mi ripeto di nuovo, Nardella e Giani sono stati chiamati nel CDA della Fiorentina, ma non hanno diritto di voto, e sono lì solo come presenza della città. Forse il signor Galli voleva essere chiamato in rappresentanza della sua parte politica, ma allora andrebbero fatti entrare tutti i rappresentanti dei gruppi politici, e non se ne esce più. Invece è stato chiamato l’assessore allo sport ed il presidente del consiglio comunale. Ovvio che, in caso di cambiamenti di persone, cambierebbero. E questa mi pare una polemica alquanto inutile.
Detto questo, io mi fermo qua. Aspetto la fine della campagna trasferimenti, poi comincio a tirare le somme. E, mi ripeto, io non tifo per le persone, tifo per la Fiorentina. Il resto è solo di passaggio.
Luglio 18th, 2011 alle 11:03
Perseguire il bene superiore (collettivo) ignorando volontariamente quanto c’è di male che mette in pericolo lo stesso ha mai portato a qualcosa di buono? Non credo. Sicuramente ha concesso facili prese di posizione a molti. E via andare… anche Antognoni giù dalla rupe! Fiorentini eternamente “come color che son sospesi” agitati dal vento delle passioni e ondivaghi nelle loro convinzioni. Viva i Montolivo, viva i LucaToni, viva gli adrianMutu e i beoni del Perù che all’urbe del giglio rendon pan per focaccia! Dimenticavo… viva Biscardi e viva Teotino che a noi piace il casino!
Luglio 18th, 2011 alle 11:06
SE, DOPO TUTTO IL VELENO CHE RIUSCITE A BUTTAR FUORI CONTRO I DELLA VALLE, BASTASSE SOLO ANTOGNONI IN SOCIETA’ PER FARVI CALMARE SIETE PROPRIO COME DEI BAMBINI A CUI BASTA IL GIOCATTOLINO PER ESSERE CONTENTI. Questa non è più una tifoseria è una classe di asilo nido.
Luglio 18th, 2011 alle 11:09
Grandi giocatori Antognoni e Galli e anche brave persone. Sono stato loro estimatore,li ho ammirati,coccolati e difesi ma credo che sia giunto il momento di mettere fine a questo stillicidio continuo che loro ad altri perpetrano nei confronti della Fiorentina spinti solo da rancore.La gente dovrebbe trovare il coraggio di guardare avanti e cullarsi i vecchi idoli amarli fino alla morte ma anche considerare che la Società DEVE essere libera di fare le proprie scelte e non ricevere i continui attacchi di persone gonfie di rancore e colme di speranze disilluse come il grande Giancarlo e Giovanni Galli e tutta la company degli ex viola che a turno sputano livore e sentenze! Scusate lo sfogo ma mi sono rotto da tifoso viola di leggere continuamente di questo e quello che non andranno più allo stadio e che è tutto sbagliato etc etc. ma chi se ne frega di loro!! Quello che conta è il prsente non il passato!!! Un bambino non conosce il passato ed è tifoso come un adulto!
Grazie
Luglio 18th, 2011 alle 11:12
Antognoni? Chi se ne frega, siamo nel 2011, grazie per tutto quello che ha dato alla Fiorentina ma è l’ora di farla finita. Parafrasando Baglioni, la Fiorentina è ADESSO, le “bandiere” lasciamole alla storia e facciamola (fatela) finita con tutte queste polemiche INUTILI.
I tifosi fiorentini, almeno una parte, dimostrano ancora una vo…lta di essere mediocri e polemici tanto per il gusto di esserlo, dimostrano di non meritare una società SERIA come quella attuale, ma magari uno Zamparini o un Preziosi o magari un Ghirardi oppure un altro deficiente che sale in balaustra ad aizzare la folla.
Se siete disinnamorati è un problema vostro, state a casa, guardate la tv, cambiate squadra oppure visto che state sempre li a criticare, visto che non vi va bene nulla, dalle maglie alle righe del campo, trovate uno Sceicco dal patrimonio sterminato e convincetelo ad acquistare la Fiorentina, salvo poi non lamentarvi se gli manca la passione.
In alternativa lasciate in pace chi lavora.
(questo è il mio commento già postato su FB sulla bacheca del Dr Teotino).
Luglio 18th, 2011 alle 11:13
SOTTOSCRIVO BIRRAIO…
ciao
m
Luglio 18th, 2011 alle 11:14
@Gianni post. 78
Io a quelli come te gli ridarei il grullo sulla balaustra.
Lui la Fiorentina l’ha uccisa sul serio, peccato che TE e i tuoi compari ve ne siete dimenticati.
Per quanto mi riguarda, quelli come te sono solo nemici di se stessi.
Luglio 18th, 2011 alle 11:20
Teotino non deve ascoltare certi commenti, continui a fare il suo lavoro come meglio crede, tanto certi tifosi a Firenze sono come le banderuole, vanno dove tira il vento. Quelli che adesso lo infamano saranno i primi ad osannarlo se le cose andranno bene. Per anni hanno infamato Santana per poi piangere al suo addio, avevano già preso sulle scatole Prandelli, in molti lo chiamavano PERDELLI, ora sono tutte VEDOVE. Insomma, come diceva un celebre fiorentino “non ragioniam di lor, ma guarda e passa”.
Luglio 18th, 2011 alle 11:21
@jack kramer post. 82
Concordo con te, ma forse anche peggio dell’asilo nido.
Luglio 18th, 2011 alle 11:22
se c’è una cosa sulla quale non siamo per niente divisi, è l’amore x giancarlo. non biasimo certo chi pensa che l’abbia fatto apposta x creare ancor + caos in questa società, nonostante mi sforzi di sostenere come sempre ho fatto con qualunque proprietà. però questo resta un autogol clamoroso
Luglio 18th, 2011 alle 11:24
Teotino ha iniziato la sua attività di “comunicatore” con il più classico degli autogol….Come cantava Pupo a Firenze “guai a chi parla male di Antognoni”…ma sono convinto che l’imbeccata era arrivata dall’alto e non dalla penna del buon Teo.
Comunque sarebbe l’ora di finirla con tutte le polemiche (vedi Galli-Pantaleo) e tornare a tifare la nostra Fiorentina con o senza Antonio dirigente, anche perchè i fratelli DV non ce lo vogliono…Qualcuno può spiegarci il perchè???
Luglio 18th, 2011 alle 11:29
questa volta sto con vuturo: personalmente mi sarei rotto veramente le palle di tutte queste polemiche. basta!tutti i giorni ce n’è una, non se ne puo più! ora ci si mettono anche su facebook, credo che siamo arrivati al limite e si rischia davvero di farlo grosso l’arrosto. antognoni ovviamente è sacro per tutti, ed è anche per questo motivo che sono felice che non sia in società. mi ricordo che quando c’era insieme a cinquini, gli aggettivi usati nei suoi confronti da certi “tifosi” non erano dei più gentili..ora magari questi sono gli stessi che fanno casino perchè lo rivogliono. qui c’è gente assurda davvero. io invece proprio perchè ad antonio ci tengo ,sono felice che rimanga fuori da tutto questo bordello. rimane il fatto che un esperto di comunicazione che appena arriva litiga su facebook con la bandiera della tifoseria, qualche dubbio me lo lascia, ma sinceramente sono più preoccupato per gli arrivi di nuovi giocatori, per la permanenza in viola di vargas che non per le polemiche dell’addetto alla comunicazione. certo è che se tra tutti non ci si da una regolata, va a finire che si ritorna nella m…a, ma mi sembra che in troppi non se ne rendano conto. insistere per mandare via dalla proprietà una delle famiglie più ricche d’italia, secondo il mio modestissimo parere è da deficenti.
Luglio 18th, 2011 alle 11:33
mah, Teotino sarà anche un grande professionista come dici te…ma è partito parecchio male…e mi viene un dubbio: è tutta farina del suo sacco…lo pensa lui che Antognoni ha detto delle cose contro la società o gliel’hanno detto???…se ci metti che viene da Tuttosport e che ha sparato sulla bandiera di Firenze,beh, io questo Teotino lo vedo peggio di Cerci…
p.s. oppure vuol dire che ci sono cose sotto che noi non sappiamo(e spesso è così)
Luglio 18th, 2011 alle 11:42
A mio avviso, l’acquisto di Teotino è l’ennesima conferma — ce ne fosse stato mai bisogno – che ai Dv non interessa assolutamente niente di cosa pensino, di cosa gioiscano e di cosa soffrano i tifosi della Fiorentina.
Se loro ritenessero Moggi un DS capace di fare plusvalenze e – almeno – di non retrocedere, lo assumerebbero. Così può andare bene anche Teotino il Gobbo, il quale – su espresso mandato dei DV o, comunque, sapendo di fare loro cosa gradita – alla prima uscita semi-pubblica ha tolto un sassolino dalle scarpe (pur griffate) dei padroni.
Questo perché noi, per loro, siamo trattati alla stregua di piccoli azionisti: pagare se uno crede nella società, non pagare ed uscire (per loro credo sia abbastanza indifferente) ma non avere mai la pretesa di essere considerati.
Anche la non assunzione di Antognoni ha un significato ben preciso: se lo avessere fatto entrare in società, i Dv avrebbero permesso ai tifosi di avvicinarsi troppo alla presidenza.
Se prendi Antognoni, poi devi essere disposto anche ad ascoltare le richieste, gli umori, le pulsioni del popolo viola che Antognoni rappresenta da oltre trent’anni: il popolo viola sarebbe entrato troppo nelle sacre stanze ed avrebbe preteso di immischiarsi troppo negli affari altrui (che poi son gli affari propri, a ben vedere).
Meglio un Guerini, personaggio pur gradito a Firenze ma non troppo.
Lo stesso dicasi per Miha: alla notizia di Delio Rossi la piazza si era riaccesa, loro hanno confermato il Serbo.
Prendiamo atto e, come dice il Guetta, proviamo a ripartire.
Se ci riuscite.
Luglio 18th, 2011 alle 11:44
..a me Guerini piace e non poco il resto non interessa…!!!!!!!!
Luglio 18th, 2011 alle 11:48
Scusate ma nessuno si ricorda i tempi di Antognoni dirigente? Il mitico trio da paura Luna/Antognoni/Cinquini???? Roba da rabbrividire !! E ci hanno mandato pure in C2!!! E perchè mai dovrebbe tornare a fare il dirigente? Mah!!!
Luglio 18th, 2011 alle 11:48
Antognoni, grandissimo giocatore, ma con testa inversamente proporzionale alle sue capacità calcistiche. Con in più una moglie che ingombrante è dir poco.
Teotino ha detto una verità, tanto più vera quanto scomoda, fornendo ai baluba in servizio permanente effettivo la scusa per scatenare l’ennesima, inutile, stupida polemica.
Continaute così, sfascisti, poi quando i Della Valle se ne saranno andati, voglio vedere come vi divertirete in serie B, senza riuscire a tornare su, come sta accadendo al povero Toro.
Luglio 18th, 2011 alle 11:49
Ricordo a tutti che i quattrini messi in Fiorentina, pochi o tanti che siano, appartengono in toto alla famiglia Della Valle. Che ha il sacrosanto diritto di gestirli come meglio crede, anche nell’assunzione del proprio personale di lavoro, come succede in tutte le normali azienze. Ribadisco che è vergognoso l’atteggiamento che leggo nei confronti di Guerini, che solo per la sfortuna passata da giocatore meriterebbe migliore accoglienza, ma tant’è, questa è Firenze oggi.
Luglio 18th, 2011 alle 11:50
Tra i 90 post pubblicati ce ne sono alcuni chiaramente esaustivi sui possibili motivi del perche’ Antognoni non e’ stato “considerato” ed ancora si legge di qualcuno che si chiede il “perche'”. Ma siete o ci fate ? Prima di postare sarebbe utile leggere……ammesso che lo sappiate fare. Il tifo viola e’ ridotto proprio male !
Luglio 18th, 2011 alle 11:54
Eccomi tornato… Il 29/6 sono diventato padre di Pietro e per un pò ho lasciato da parte la viola… Ho riletto un pò le cose successe e condivido appieno in tuoi post… Spero veramente che questa nuova struttura societaria riporti un pò di entusiasmo alla piazza e che Corvino parli meno… Hai fatto bene a fargli quelle domande, e vorrei che se ti capitasse l’occasione tu provassi a rifargliele a quattr’occhi…
RISPOSTA
Augurissimi, un abbraccio,
David
Luglio 18th, 2011 alle 11:57
Pietro Vuturo Leader da sempre , SEGUIAMOLO,Forza Viola e pohi discorsi.
paolo’63
Luglio 18th, 2011 alle 12:09
Beh, se gente come Dante è stata esiliata, e la maggior parte dei fiorentini di successo, spesso lo hanno al di fuori del suolo natìo, non mi meraviglio che ci sia gente che pur definendosi “tifosissima” di Antognoni da tempo immemore, smuove fango su di lui per intorpidre le acque. Il bello è che spesso non lo fa per secondi fini, ma semplicemente perché è nello spirito del fiorentino da secoli e secoli!!!
Lo direi cento volte: preferisco un Vittorio alla balaustra che promette la ciliegina o che affigge il cartellone “Batistuta è incendibile firmato il presidente”, che una società più vincente (che devo e nessuno scordi che la dovete ancora tutti vedere) ma totalmente lontana dalla passione. Sarò pazzo? Non lo so, ma per me il calcio è passione, amore emozione. Quella che provai quando il babbo mi comprò il completo J.D. Farrow’s, quando Antonio convalescente mi fece l’autografo alla Fortezza il giorno della mia prima comunione, quando Batistuta segno quel goal impossibile a Wembley. Mi spiace, datemi di grullo ma per me certe cose non hanno prezzo.
Luglio 18th, 2011 alle 12:31
Via i Della Valle e tutta la loro ciurma da Firenze.
Compresi gli pseudotifosi.
Alessandro
Luglio 18th, 2011 alle 12:52
solo 180 abbonamenti?
Uno l’ha sicuramente fatto il fenomeno che si firma marco, e che da oggi chiamerò simpaticamente jimmy il fenomeno http://www.youtube.com/watch?v=ujQRzkRYFFY e che ha almeno la compiacenza di firmarsi in minuscolo.
Guarda che puoi rispondere anche senza offendere altrimenti poi ti dicono che sei fascista e sinceramente a me dispiacerebbe.
Via i Della Valle da Firenze
Alessandro
Luglio 18th, 2011 alle 12:54
bel post ma finirà come ..”sfoghiamoci una settimana e ripartiamo”…Sento affermare che ” stanno uccidendo l’amore per la fiorentina..”..oh ragazzi LEI si AMA senza se e senza ma..io son fiducioso..2/3 acquisti di valore..via il mercenario che aveva la fascia ( sto rivalutando melo..almeno lui un po di soldi ce li ha fatti guadagnare)..via frey ( e mi dispiace ..ma la vita va avanti lo stesso e poi mi fido di artur e neto )..guerini è un fior di professionista..teotino ha si cappellato ma meglio cappelare subito e poi riprendersi ( ora starà più all’erta )….Corvino è la causa dell’attuale FIORENTINA…ma CHIUNQUE…anche se sbaglia ..HA DIRITTO ad una seconda possibilità…vai corvo..STUPISCIMI !!!..E su con la vita!!!
Luglio 18th, 2011 alle 12:54
A me fate pisciare addosso dal ridere.
Antognoni è stato Antognoni, ma non per questo non se ne può dir niente sennò si offende il tifoso, poverino…
Vi vorrei ricordare poi che Antogno è rimasto si a Firenze, ma credo più per coincidenze fortunose che altro.
Se non ricordo male la cessione alla juve era già stata quasi fatta e poi non conclusa per minacce(non solo a parole) nei confronti dell’allora presidente.
Mau, dimmi se sbaglio.
Andrea
Luglio 18th, 2011 alle 12:56
Io ti chiedo semplicemente se non hai la vaga impressione che ci stiano facendo dei dispettucci per la loro incurabile permalosità. Il tempo purtroppo mi darà ragione. Vediamo…io aspetto il 30 agosto poi mi incazzo.Altro che settimana della rabbia.
Luglio 18th, 2011 alle 12:57
come si puo’ iniziare un avventura in fiorentina scontrandosi col IL CAPITANO no dico IL CAPITANO mica Winnie the Pooh!! cerci su sport week montolivo con le dichiarazioni a puntate e ultimamente gilardino che batte cassa in un momento dove corvino sta vendendo anche i palloni per fare le plusvalenze 🙂 devo dire che in fiorentina abbiamo dei fenomeni della comuncazione
Luglio 18th, 2011 alle 12:58
@winemaker149 post 96
PAROLE SANTE!
Ti quoto alla grande!
Luglio 18th, 2011 alle 13:04
IO NON CE LA FACCIO A TIFARLI.
Questa è la triste realta’ a cui devo far fronte.
Dopo 30 anni (!) di passione e abbonamenti continuativi questi sono riusciti nell’intento
che mai avrei pensato…
Non ce la fo’,è piu’ forte di me.
Mi sento preso per il culo da quando hanno mandato via Cesare Prandelli.Scuse,artifizi assurdi….
Ma Mutu?
A Giugno dello scorso anno lo mettono alla porta ( come stanno facendo con Frey quest’anno),poi si rompe
e con mirabolanti scuse lo riammettono (addirittura lo aspettano fino a fine squalifica perchè uno come lui è da
aspettare..).Poi la cazzotatta e dichiarano che neanche morto lo vogliono..poi fanno due conti e lo riammettono ( “l’ho guardato negli occhi”dice Andreino).
E così avanti con cazzate su cazzate,fino a dichiarare che la stagione non è andata male e poteva andare peggio..quindi bisogna essere soddisfatti…(QUINTO monte ingaggi…Perchè poteva andare peggio me lo dovrebbero spiegare.).
Un’allenatore che non lo sopporta nessuno (secondo Andreino 3 gatti) vieno confermato senza tener conto che fa cacare e che alla prima avvisaglia di un Delio Rossi la citta’ era riesplosa ma a loro dei tifosi nn importa nulla.Anzi..
Prendono Teotino (gobbo dichiarato,ai tempi di calciopoli fece una battaglia contro la Fiorentina rea di non essere stata punita come la sua amata Juve..)
Poi arriva la promessa del PATTO….per poi scoprire che è l’ennesima stronzata piena di NULLA per imbonire chiisa’ chi..seguiti dai soliti giornalai
prezzolati..
Poi il colpo finale…Guerrini.Che pover’uomo non ha mica fatto nulla di male.
Ma questa è l’ennesima sfida ai tifosi che chiedevano Antognoni in societa’…Ruolo perfetto per Antonio quello.
E Teotino braccio armato di Diego che si scaglia contro quello che oramai è l’unico a unire Firenze sotto un’unica bandiera.
Apparte la deficenza professionale di una mossa del genere è un’ulteriore dimostrazione di prepotenza.
Ci avevano provato con Cesare a dividere la tifoseria e qualche mucca idiota c’era anche andata dietro e ora ci hanno provato con Antonio…
Ah..su Stadio nemmeno una riga sulla querelle Antonio-Teotino…
Voglio essere sincero fino in fondo:MI AUGURO E SPERO CHE LE PERDINO LE PRIME 3/4 PARTITE..ma perse bene.
Così forse il popolo viola e si sveglia un pochino e gli fa vedere a questi signori cosa è una contestazione.
QUALCUNO MI SPIEGA QUAL’E’ IL VALORE AGGIUNTO DI UN RICCONE SE NON METTE UN’EURO?????
Hanno applicato il fair play finanziario 4 anni prima che entri in vigore… motivata
da una scelta di valori morali e di rispetto per la gente….MA CAXXO DICI?????Questa è semplicemente una scusa per non spendere
cari miei marchigiani….
E io dovrei dargli fiducia facendo l’abbonamento?
NO…signori…
E SAREBBE PARECCHIO IMPORTANTE COMUNQUE NON RINNOVARLO ORA!!!
ALMENO ASPETTIAMO LA FINE…CAZZO!!!!
SERVI SI MA SCHIAVI NO!
Guarda caso non mettono il contatore di abbonamenti…..paura eh?
Luglio 18th, 2011 alle 13:12
Klaus 101, lo hai chiesto tu:
SEI GRULLO E PARECCHIO.
Galleno 102, Gianni 78, 49anniluce 75, alex 73, Paolo 71, Ale 69:
Pentitevi o brucerete nell’inferno della C2; come penitenza per la vostra blasfemia dovrete pregare in ginocchio, prostrati dinanzi ad una ciabatta, la seguente preghiera per 100 volte: ” ANDREA NOSTRO CHE SEI NEL CDA”
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 18th, 2011 alle 13:25
Oh RICCARDO, a parte che nemmeno i bambini di tre anni scrivono 27 messaggi consecutivi… ma chi pensi di essere? Certi tifosi? mediocri, polemici? Oh ebete, se tu avessi visto un centesimo della Viola che ho visto io, invece di spippolarti su Youporn, certamente non parleresti così….GOBBO! FORZA VIOLA, VIVA ANTONIO!
Luglio 18th, 2011 alle 13:35
Antognoni avrà anche sbagliato a fare quelle dichiarazioni, ma uno che dice queste cose(http://www.youtube.com/watch?v=3ZtFX3yRmao) (minuto 1:16), non merita di rimanere alla Fiorentina!!! Con quest’andazzo un vorrei che fra poco la nostra dirigenza dicesse che i gobbi un’hanno mai fatto nulla di male, come noi del resto….!!
Luglio 18th, 2011 alle 13:38
Sono convinto che se esiste una persona che voglia soltanto il bene della Fiorentina intesa come squadra, come maglia e come simbolo di Firenze, senza secondi fini, quella è Antognoni.
Lo ha dimostrato in quarant’anni ma adesso c’è pure gente che mette in discussione una delle poche certezze che ci sono rimaste a Firenze.
Ci sarà gente che si merita di tornare in C2, ma su questo sito c’è pure gente che si meriterrebbe la stella col proprio nome nel nuovo stadio della juve.
Luglio 18th, 2011 alle 13:45
secondo me è Antognoni che dovrebbe limitare le sue uscite nei confronti della fiorentina. Io non so chi lo consiglia, ma se da retta a Galli, Pallavicino e Tenerani, difficilemte potrà rientrare in Fiorentina. Come può pensare di rientrare se, ultimamente, ha espresso solo giudizi negativi su come è gestita la società?mi sembra normale che chi c’è dentro, anche se è Antognoni, se la prenda, o no?Antognoni dovrebbe non commentare le manovre di mercato, soprattutto durante, a meno che il suo obbiettivo, e quello dei suoi “procuratori”, non sia quello di mettere in difficlotà Corvino allo scopo di prendere il suo posto..Visto che Galli pensa male, me lo prenso anche io il diritto di pensare male. Tra l’altro basta leggere gi articolo su calciomercato.com (sito di Pallavicino) per capire che c’è una bella squadra che sta operando per far fuori Corvino in modo da piazzare Antognoni al suo posto.E Teotino se n’è accorto subito.Sentire Pallavicino oggi alla tua radio concorrente difendere Frey con il solito obbiettivo di attaccare Corvino m’ha dato il voltastomaco.Allora perchè Frey s’è ridotto lo stipendio deve stare qui fino alla sua morte?Il ruolo è ampiamente coperto, secondo me, ed il suo stipndio può essere benissimo dirottato verso ruoli che oggi abbiamo scoperti.Non c’è battaglia o cattiveria e quando Frey non capisce fagli un disegno..
Luglio 18th, 2011 alle 13:56
quoto Edmundo al 100% post 109
Luglio 18th, 2011 alle 13:59
Teotino fa una prima mossa da urlo! David non credi che un errore gravissimo per un esperto di comunicazione sportiva che non può non sapere chi è Antognoni per Firenze! Sei sicuro che sia bravo? I Della Valle già sono permalosi non è che ne hanno preso uno come loro? Prima mossa da 2 in pagella!
Forza Viola!
Luglio 18th, 2011 alle 14:12
galleno a te non permetto ci chiamarmi in nessun modo. piu mi stai lontano e meglio è, anzi visto che insisti nel concetto, levati dalle palle te. te e quell’altro che si firma edmundo e che nel suo post ridicolo e delirante si augura di perdere le prime 4 partite. ecco, voi siete tifosi cosi, di quale materiale organico lascio immaginare. augurarsi di perdere pre poter contestare e far andar via l’unica propiretà seria da 40 anni a questa parte è roba da circo. mi verrebbe da offendervi pesantemente ma per voi sarebbe considerarvi troppo. prevedo un bel casino tra tifosi quest’anno..
Luglio 18th, 2011 alle 14:18
Giudichiamo dai fatti : Teotino, professionista stimato, è arrivato a Firenze da una decina di giorni, si occupa di COMUNICAZIONE, è stato preso per fare COMUNICAZIONE e lui icchè fa ? Va su Facebook a parlare male di Antognoni…..
Ora possiamo anche dire che è uno trasparente perchè accetta il dialogo, per carità……ma per me ha pestato una cacca grossa così…..TANTO FURBO NON MI PARE…….
….E SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO……MAH…..
Luglio 18th, 2011 alle 14:25
X Andrea Lucca,
non sbagli assolutamente ma purtroppo a Firenze stiamo vivendo un momento d’isteria collettiva dove lo sport piu’ praticato e’ l’essere contro, sempre e comunque, alla proprieta’ e/o a chi la rappresenta. Nessuno discute il grande 10 (parecchi idiioti su questo blog non l’hanno capito) ma Antonio non puo’ stupirsi se i DV hanno preferito Guerini a lui…..dopo che fin dal fallimento non ha mai perso l’occasione pe criticarli….a torto o a ragione. Ci manca solo che Prizio si lamenti perche’ gli e’ stato preferito Teotino ! Siamo al delirio puro. Forza viola ed auguri a Vincenzo
Luglio 18th, 2011 alle 14:29
Aprite gli occhi il trio Lescano Galli Tenerani Pallavicino manovra a suo piacimento Antognoni e questo è assai brutto.
Galli la politica ti ha dato alla testa, ma non è fatta per te, mi dispiace.
Luglio 18th, 2011 alle 14:34
Aggiornamenti della rosa:
BORUC, neto
ROMULO, de silvestri
GAMBERINI, nastasic
CAMPORESE, kroldrup
PASQUAL, piccini
VARGAS, ?
AROUCA, salifu
AQUILANI, lijaic
BEHRAMI, agey
CASSANO, jovetic
GILARDINO, bianchi
Aiutatemi, mi manca un sostituto di Vargas.
Sarò bischero, ma per favorire l’arrivo di Aquilani, sono andato in giro per 2 giorni a Cecina con la maglia del Liverpool.
Certo che quando vado in campeggio e vi lascio soli mi fate sempre casino.
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 18th, 2011 alle 14:35
Ha detto bene Pico nella prima risposta. Ma questa Società ci è o ci fa? Sta cercando rogne? Il punto è tutto lì. Mi dite che cavolo sta facendo a Cortina mezza squadra, perché di nuovi acquisti neanche l’ombra ed il ritiro è ormai al termine. Il solito modo di improvvisare ehm volevo dire di programmare. Quindi cambiare tutto affinché tutto rimanga com’è. Ma fra poco si riderà e di brutto.
Luglio 18th, 2011 alle 14:40
Vi chiedete perchè Antognoni ha dato giudizi negativi su questa società?!?!?
Perchè ama la Fiorentina perdio!
Mi sembra così banale.
Alessandro
Luglio 18th, 2011 alle 14:41
Aggiornamenti della rosa:
BORUC, neto
ROMULO, de silvestri
GAMBERINI, nastasic
CAMPORESE, kroldurp
PASQUAL, piccini
VARGAS, ?
AROUCA, salifu
AQUILANI, lijaic
BEHRAMI, agiey
CASSANO, jovetic
GILARDINO, paloschi
Aiutatemi che mi manca un sostituto di Vargas. buttate in rete la vostra ipotesi.
Sarò bischerò ma per favorire l’arrivo di Aquilani sono andato in giro con la maglia del Liverpool per 2 giorni a Cecina.
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 18th, 2011 alle 14:52
http://www.youtube.com/watch?v=3ZtFX3yRmao
minuto 1.16
questo è il nostro nuovo uomo? legato alla maglia? che non parla male della viola?
fatemi il piacere…
Luglio 18th, 2011 alle 14:53
@France Viola post. 111
1) non offendere, ebete sarai te, si deduce chiaramente da come scrivi.
2) non capisco come fai a sapere quanta Fiorentina ho visto io… e in che modo.
3) vedo che conosci bene youporn, posso sapere perchè?
4) sei il tipico esempio di tifoso mediocre e polemico, se lo consideri un’offesa ok, allora ti sto offendendo.
Il tuo presidente è Cecco Grullo.
Luglio 18th, 2011 alle 14:55
http://www.youtube.com/watch?v=3ZtFX3yRmao
ecco cosa dice teotino,
altro che cuore viola e patto!!!!
Luglio 18th, 2011 alle 14:56
@ Edmundo post 109
Se non ce la fai più stai a casa, cambia sport, se ti auguri che la Fiorentina perda le prime quattro partite solo per compiacere il tuo punto di vista CAMBIA SQUADRA.
La Fiorentina se ne farà una ragione, stai tranquillo.
Luglio 18th, 2011 alle 15:01
Secondo me chi anche solo nomina Antognoni dovrebbe prima andare a confessarsi…o non sa di chi e cosa sta parlando, oppure il caldo gli dà noia…Antognoni non e’ paragonabile ne’ a Rivera, ne’ a Maldini ne’ a Mazzola….Antognoni ha sposato LUI Firenze e la Fiorentina e non per soldi nè per le vittorie…Ha rischiato la MORTE per la maglia viola…E’ STATO IL PIU GRANDE GIOCATORE CHE ABBIA VESTITO QUESTA MAGLIA in periodi in cui qui non si vinceva mai niente, e DAL NIENTE HA PORTATO QUESTA SOCIETA’ AD UN QUARTO D’ORA DALLO SCUDETTO, cosa che i “fratellini” se lo sognano la notte…qualcuno dice “la fiorentina s’ama non si discute” e poi si schiera contro Antognoni in questa “querelle” scordandosi che ANTOGNONI E’ LA FIORENTINA….VERGOGNATEVI di quello che state scrivendo…VOI CHE QUEL 22/11/1981 CHISSA’ DOVE CAVOLO ERAVATE!?!?…Di sicuro ne’ teotino, ne’ corvino ne’ i dellavalle erano allo stadio a morire per noi…
DANDI
Luglio 18th, 2011 alle 15:16
Sono molto contento di leggere il tuo giudizio, che ultimamente trovo sempre rivolto a stemperare i toni, ormai drogati da una insensata smania distruttiva contro tutto e tutti.
Io, sinceramente comincio addirittura a pensar male….aldilà dei faziosismi ed i tornaconti da poche lire, ho cominciato a pensare questo: e se dietro ci fosse davvero una regia occulta, che vuol far fuori l’attuale società e far del male alla Viola? Non sono solito a queste dietrologie, ma questo troppo astio, è veramente poco comprensibile…
Luglio 18th, 2011 alle 15:26
Quoto france viola ,
oh riccardino le tue segucce mentali mostrale in altro blog please. tu nn sai nemmeno le gioie che il bell’Antonio ci ha dato e prima di criticare chi di viola vive da 50 anni ed è veramente tifoso lavati i i polpastrelli con l’aceto e metti in funzione il cervello prima di scrivere.
Tutto di Pancia
Conteviola
Luglio 18th, 2011 alle 15:30
Ormai ci siamo persi CIRANO il Dellavalliano, ce ne faremo una ragione…
Luglio 18th, 2011 alle 15:40
Caro Antonello. Lo vedi com’è con quelle persone? Non hai finito di scrivere un bel post in cui ti complimenti con la scelta della squadra, che ha scelto Alessandro Gamberini come nuovo capitano che… vieni smentito dal povero Behrami, il quale, candido come un giglio, comunica come si sia trattato di una decisione piovuta dall’alto.
Il che fa male alla Squadra, a Gamberini, a tutto. Io non ne posso proprio più… Svegliatemi, ditemi che si tratta di un incubo.
Luglio 18th, 2011 alle 15:45
Ma che ne dite dei 3 neretti,4 con babacar che hanno giocato ieri?Uno è strepitoso (salifu),ma anche gli altri 3…..non male!E non ditemi ma s’è giocato co’ i’Cortina…..l’anno scorso e si fece cacare e si prese anche gol,un’ mi sembra uguale.Pietro,sono daccordo con te,ma di più co i cirano.(non mi sentirò mica male?)
Luglio 18th, 2011 alle 15:49
@link post 112… sono andato a rivedermelo… non ho parole… siamo passati dalla politica del “moralizzare” a quella del “se non puoi sconfiggerli alleati con loro (teotino e PD nel cda)”… io resto fedele a quella del “meglio secondi che ladri”…
Luglio 18th, 2011 alle 15:53
Galleno, io sono uno dei cosiddetti pseudotifosi che se ne deve andare, secondo te. Uno di quelli che avrebbe, per così dire, il cervello all’ammasso, un leccavalle prono a novanta gradi di fronte a questa gente. Ecco, se io sono così, allora te e quelli come te siete nella mia stessa posizione davanti ad Antognoni, meraviglioso ed amato calciatore ma pessimo dirigente, pessimo comunicatore (guarda caso come qualcuno che accusate a piene mani) e costantemente in balia dei consigli della signora al suo fianco.
Qui non si tratta di discutere l’amore sportivo verso un calciatore, qui si tratta di capire che chi caccia i soldi ha tutto il diritto di farli gestire a chi crede meglio, soprattutto di fronte a gente che non perde occasione per spalare letame, dal 2002 sino a poco tempo fa.
Luglio 18th, 2011 alle 15:58
Comunque mi pare come il Gattopardo: cambiare tutto perchè tutto resti com’è.
Sto parlando del caso della nomina del capitano: Mihajlovic che si presenta in sala stampa e dichiara che per lui il capitano è Montolivo. Tempo 48 ore e la società lo smentisce decidendo, senza interprellare i giocatori, di nominare Gamberini.
Premesso che sono contento per Gamberini che reputo molto più autorevole di Montolivo a prescindere dalle vicende del rinnovo contrattuale, mi pare che per l’ennesima volta le varie componenti si siano mosse in ordine sparso, tanto che (ciliegina sulla torta) Behrami oggi pomeriggio ha dichiarato: “Il capitano? C’è stato detto che la società aveva scelto le nomine di Gamberini e Jovetic come vice, è una scelta giusta, ma la squadra doveva dire la sua”.
Olè!!
Luglio 18th, 2011 alle 16:00
Io avrei una sola domanda: ma se i Della Valle tramite un sondaggio aperto ai tifosi vi avessero chiesto il nome di un ex viola da far entrare in Società in che percentuale credete sarebbe stato votato Guerini? Gradire una risposta sincera.
Luglio 18th, 2011 alle 16:02
E Galli x questioni politiche locali e nazionale, e Antognoni per gelosie da bimbetto senza ricordo di alcune scelte di campo fatte, e i tifosi non più tifosi che non verranno allo stadio, e i critici a prescindere, e chi vuole la rosa fatta a 40 giorni dalla chiusura del mercato, e … e basta !! Non vi va la Fiorentina, i Della Valle, Corvino e tutta la compagnia ? Non tifate, non venite allo stadio, non vedela in tv ma più che mai …. smettetela di parlare di Fiorentina !! Lasciatela a noi poverio idioti che ancora ci crediamo !! Grazie !
Luglio 18th, 2011 alle 16:16
ovvia vai…anche oggi 18 luglio 2011 sempre a squadra incompleta o comunque non definitiva…e vaiii…su tutti a darsi dei bei pattoni su Teotino, su Antonio (chi lo ridicolizza non merita di essere tifoso della Fiorentina), Galli e Corvino…sbraniamoci su tutto e su tutti ma intanto la squadra resta sconsolatamente ferma…
Luglio 18th, 2011 alle 16:24
se il pessimismo e il disfattismo che la maggior parte di voi dimostra nel commentare TUTTE le vicende viola lo avete anche nella vita di tutti i giorni, forse ha ragione il Guetta…non vorrei starvi accanto…! Consiglio vivamente ad alcuni di voi di distaccarvi un attimo dalla Fiorentina, di seguire la scherma, i mondiali di nuoto, la formula 1, di trombare parecchio la moglie o l’amante, di corteggiare qualche straniera, di fare a cazzotti con qualche gobbo sulla spiaggia, qualsiasi cosa che possa tornare a farvi sorridere…perchè vedete sempre nero!
Luglio 18th, 2011 alle 16:33
basta con teotino!!!!unno reggo!!!! e poi a me non interessa il “patto”….io voglio la POTTAAAA!!!!
paolo
Luglio 18th, 2011 alle 16:43
Avete letto la dichiarazione di bherami sulla scelta della fascia di capitano, che dovevano essere loro a scegliere e non la società?
Sono in pieno accordo con lui. E questo e’ la riprova che non c’è più armonia dentro la società non si rispetta nemmeno queste regole che sono la storia del calcio.
Luglio 18th, 2011 alle 16:46
VIVA ANTOGNONI! VIVA GALLI! I MIEI MITI DA BAMBINO, LA MIA FIORENTINA (QUELLA VERA!!!).
Luglio 18th, 2011 alle 16:59
quando si comincia a dire che quello è un gran professionista significa che siamo bell’arrivati !
Luglio 18th, 2011 alle 17:11
MEMORIA CORTA per i tifosi della Viola???
Corvino ci ha sempre detto che i conti si fanno alla fine dei campionati…fino a quando il miracolo (e tutti ormai sappiamo di chi) del 4° posto ha retto. Pero’ dopo tre campagne acquisti fallimentari con il risultato di vederci per il secondo anno fuori delle coppe europee si’ e’ ben defilato prima dietro all’addio di Prandelli e adesso dietro il caso Montolivo senza mai pagare il “conto” dei suoi errori…MAGHETTO!!!
Adesso per la comunicazione arriva fresco fresco Teotino(peste e corna sulla Fiorentina quando andava al processo di Biscardi, e’ stato molto legato a…Torino)buona la prima e la seconda, sparate su Antonio e Galli…SIMPATICONE!!!
A livello dì organizzazione calcistica ancora una volta i cari fratellini DV hanno fatto una scelta “indovinata”
ma chi li consiglia LA BEFANA?
Luglio 18th, 2011 alle 17:15
Ci ri-siamo,ora alla stampa non va bene nemmeno la scelta del capitano,perchè è definita forzata e coatta! Altra occasione per fare polemica.Certo ,fino a che Dormolivo resta nel gruppo, chi dei compagni gli vota contro. Era chiaro che a delegittimarlo dovesse essere la società e non i compagni!Ma questo Maurizion Mannucci lo sa benissimo.Quando i’pesticcia sarà a milano,se qualcuno avrà da dire qualcosa nello spogliatoio lo dirà!ALLIBISCO! FORZA VIOLA,NO AI ROSICONI W I’CIRANO!Anchio DELLAVALLIANO!!!!!!
Luglio 18th, 2011 alle 17:15
Ma quando la finiremo di farci male??? Io tifo Fiorentina e non vedo l’ora che cominci il campionato per sostenere la mia squadra, 11 ragazzi in maglia viola, chiunque siano. Fino a settembre le critiche stanno a 0, ci sarà tempo, eventualmente per fischiare.
Brevo David, ci hai provato, ma gli eventi e l’autolesionismo dei più, hanno di gran lunga superato il tuo sacrosanto sfogatoio!!!
Luglio 18th, 2011 alle 17:15
prima che inizi una nuova polemica vorrei dire che sono completamente d’accordo con la scelta di togliere la fascia a Montolivo.ha fatto benissimo la società ad imporsi visto che se avessero fatto scegliere alla squadra l’avrebbero ridato a Riccardo. Era ora. secondo me, visto la rogna che ci ha colpito da quando lo spogliatotio ha deciso di fare Montolivo capitano, gli andava tolta comunque, anche solo per scaramanzia.
Luglio 18th, 2011 alle 17:42
Adesso scriverò maiuscolo, abbiate pazienza: NOI SIAMO QUI A PARLARE DI QUESTIONI PRESSOCHE’ INUTILI ALLA CAUSA, ANZI MOLTO DELETERIE ALL’UNITA’ DEI TIFOSI TUTTI E ANCHE OGGI NON E’ ARRIVATO NESSUN RINFORZO PER QUETSA SQUADRA!!! Lo scorswo anno non fu preso nessuno per sostituire i vari infortunatied è successo quello che è successo. QUEST’ANNO COSA??? Stanno dando un’altra volta l’alibi a Mihajlovic che non ha a disposizione i titolari effettivi da allenare e a cui insegnargli (se mai li avesse) gli schemi. Perchè se devono essere giocatori medi ma funzionali alla causa DEVONO imparare degli schemi per poter giocare contro chi è più forte, altrimenti vedrai che fine il prossimo campionato. SIAMO ALLE SOLITE… all’ultimo tuffo si prenderanno i saldi. SHORTARMS BROTHERS…
Luglio 18th, 2011 alle 17:43
e comunque BEHRAMI NON DICE CHE IL CAPITANO LO DOVEVANO SCEGLIERE LORO. Ha detto che la squadra doveva dire la sua, che una cosa ben diversa.
Luglio 18th, 2011 alle 17:47
questo e’ il signor teotino…
http://fr.truveo.com/search?query=teotino+calciopoli#teotino%20calciopoli
…ed i dvd l’hanno anche assunto nonostante un procedimento in corso a napoli di cui il neo assunto li considerava colpevoli!non c’e’ niente da dire ….
simone
firenze
Dante’s city
Luglio 18th, 2011 alle 17:59
@ conteviola post. 131
Siamo nel 2011, Antognoni non gioca più da 22 anni e io ho capito che ti piace l’aceto.
Luglio 18th, 2011 alle 18:00
Davide ciao spero di incontrarti presto per offrirti un caffe e parlare magari di viola e di tifo alla vecchia maniera ma io sinceramente so stanco di questa societa che e’ la peggio di tutti i tempi …. ma sono veramente i peggio .. non esiste piu ignorante di colui che finge di essere colto ci sta poco da fare…. tutto quello che succede per me e’ inammissibile si sta permettendo di rendere ridicola l’intera citta di firenze da persone che sono nate nel nulla mi spiace saranno anche ricchi saranno anche uomini daffari ma non sono ne uomini donore ne uomini di parola mi spiace
scusate lo sfogo
Luglio 18th, 2011 alle 18:11
Rafforzo la mia idea,quande gl’è che dormolivo si leva da i gruppo,si fa allenare da se e la domenica si obbliga a venire in tribuna a vedere la partita? Forse cosi’ e chiama lo zio fester e si fa comprare prima della scadenza di contratto! In gruppo, questo, in questo momento può fare dei danni,rompere gli equilibri,rizzare cazzi insomma!Sembra dorma,ma gl’è furbo!CHI CRITICA E’ GOBBO (cirano copriright)
Luglio 18th, 2011 alle 18:14
Fuori argomento.
Sento Behrani che parla della pesantezza della preparazione atletica rispetto all’Inghilterra e considerando come correva l’anno scorso appena arrivato rispetto ai nostri e mi domando: ma perche’ non facciamo anche in Italia la stessa preparazione atletica degli inglesi ?
Luglio 18th, 2011 alle 18:26
X Lucia (138)
io ti rispondo: 100% Antonio !!!!
Adesso però ti dico, bella forza e soprattutto che qui non stiamo parlando di cosa ha rappresentato Antognoni e se fosse stato più idoneo a ricoprire quel ruolo ma che dopo le sue esternazioni anche pesanti sulla proprietà potesse avere delle chances per essere “assunto” !!
Luglio 18th, 2011 alle 18:29
Caro Cirano, grullo sì ma i sentimenti a me non li compra nessuno. E per stasera, dopo la “opportuna” dichiarazione di Behrami (mi sembra che siamo allo sbando più totale), qui mi fermo.
Luglio 18th, 2011 alle 19:21
Nuovo responsabile alle comunicazione esterne delle fiorentina il cui compito è ricucire lo strappo tra società e tifoseria (se non ho capito male) e la prima cosa che fa è polemica con Antognoni ?
Per me è grullo lui, chi l’ha messo e chi lo tiene.
Quando si dice che al peggio non c’è mai fine … mi pare che la fiorentina abbia fatto suo questo motto !
Luglio 18th, 2011 alle 19:26
No, non proviamo ad andare oltre. Questa Società e i suoi esponenti sono già andati troppo “oltre”.
Luglio 18th, 2011 alle 19:27
Vieni avanti, Teotino !!!
Luglio 18th, 2011 alle 19:41
…io quoto Klaus, generale, birraio, ecc. ecc. insomma tutti quelli che non accettano di essere complici dello scempio in atto…a volte si AMA di più a rilevare certi difetti che a dire sempre “va tutto bene”. NOI SIAMO LA FIORENTINA!!!!!
Luglio 18th, 2011 alle 19:52
Ossuvia gente, non si deve essere distruttivi, così hanno detto, per il bene della Fiorentina. E un capite nulla, Teotino a straparlato male della Fiorentina, ed è stato giustamente assunto dai Della Valle, mica come Antonio che ha parlato male della Fiorentina. Ha fatto bene Teotino a dirglene 4, non si fanno certe cose. Quindi, adesso che le cose sembrano andare nel verso giusto, che sono stati aggiunti elementi importanti nella società e ci siamo realmente rinforsati la squadra con il grande innesto di Romulo, cosa c’avete da essere insoddisfatti? Ora devono cambiare il colore della maglia, perchè il viola costa troppo e poi non stà bene con il fairplay finanziario e se succede, non cominciate a bubare, tifosi da asilo nido che non siete altro, che se vanno via i santissimi DV, e ci tocca festeggiare 1 mese e si finiscono tutti i soldi in birre. C’è solo la maglia!… a no, volevo dire la Fiorentina.
Luglio 18th, 2011 alle 19:58
Ciao David, non mi esprimo sulla questione Capitano, perchè come la penso ormai lo sanno anche i muri. La questione preparazione invece mi srmbra molto interessante. Visto che in Italia abbiamo tanti infortuni muscolari, non sarebbe meglio fare una preparazione come all’estero. Lì fanno partite ogni due giorni senza rompersi. Sarà un caso? Un saluto Viola a tutti.E vediamo di fare quel che ci ha chiesto Behrami, sosteniamo i giocatori, che mi sembra con questa società ne hanno bisogno!
Luglio 18th, 2011 alle 20:08
Credo che la società abbia il diritto di scegliere i propri collaboratori.
La polemica tra Antonio e Teotino mi sembra di cattivo gusto ed evitabilissima.
Alla stregua di quella tra Galli e Corvino.
Però come lettore sono sempre contento di leggere cosa realmente pensano le persone.
E anche tra Galli e Corvino, non se le sono mandate a dire…..
Luglio 18th, 2011 alle 20:14
Io mi sto divertendo piu` ora che durante il campionato scorso. Succedono tre cose al giorno. C`e` chi sta finendo la bile ora, ma siamo solo a luglio. Vedrete quando iniziera` il campionato che ripartenza. Sono piu` impegnati a creare alibi futuri a Mihajlovic che a costruire una squadra.
Dopo la frutta andando oltre c`e` solo il conto da pagare.
Luglio 18th, 2011 alle 20:17
Tanto alle prime vittorie, se arriveranno ovviamente, vu cambiate tutti idea… vi voglio proprio vedere… hihihi…!!!
Luglio 18th, 2011 alle 20:22
@Jack Kramer: hai dimenticato di prendere la pasticchina. ti si alza la pressione a forza di scrivere bischerate. mi raccomando,pasticchina e la sera a letto presto, anche se non sei tifoso viola (come da post che ci elargisci a nastro, sempre a favore di pantaleo corvino)
Luglio 18th, 2011 alle 20:23
Onestamente di Antognoni non me ne frega nulla. E’ una bandiera, e come tale fatta per sventolare, fare il dirigente è un’altra cosa. Ma il solito Galli che ogni volta esce fuori?? Ha fallito da dirigente ogni volta che è stato chiamato in causa,e infatti s’è riciclato piu volte come commentatore televisivo(ruolo minimo per chi è stato nel calcio,un pò il contentino dei poerelli). S’è riciclato politico!!! E quindi? Trombato alle elezioni a sindaco nonostante che il suo amico Silvio sia venuto di persona a sostenere la sua candidatura. Un curriculum cosi pieno di fallimenti raramente s’è visto,e infatti lui parla alla radio ogni giorno. Lunga vita alla radiooooooooo
Luglio 18th, 2011 alle 20:27
Brunz SPETTACOLOSO!!!! …comunque per il signor Teotino eravamo colpevoli quasi quanto la juve…
ah…prepariamoci al 19 luglio…forse qualcuno per completare la squadra arriverà…finora è assolutamente un ritiro all’insegna dell’affiatamento e della preparazione degli schemi con gente che non c’è…si pole dire o diventa automaticamente lesa maestà, fellonia, gobbaggine, bullismo da curva, becerismo, maleducazione, infamia, ecc. ecc.?
Luglio 18th, 2011 alle 20:44
Gent.Sig.Guetta,
non so se ha notato anche Lei che nella presentazione fatta dal nuovo Presidente Cognigni del “Patto” ha detto testualmente per due volte, la prima al suo collega Leonardo Petri:”abbiamo partorito oggi (riferendosi alla formulazione del Patto) e, la seconda, alla sua collega Federica Bandinelli:”costruzione completata nelle ultime ore” (sempre relativamente al Patto). Mi chiedo: possibile che con i giornali ed i siti internet che da settimane creavano aspettative su questo argomento si arrivi “nelle ultime ore” a completarlo?
Idem con la gestione di Montolivo. Lo sapevano o no che era in scadenza e che forse non avrebbe rinnovato? Quindi perché arrivare all’ultimo momento con il rischio di dilapidare un capitale. Prepararsi per tempo no? Faranno lo stesso errore con Gilardino o si premuniranno?
Altra cosa negativa, e qui il nuovo Responsabile della comunicazione avrebbe dovuto quantomeno istruire Berami sul da farsi o sul da dirsi, è che non si dia l’indicazione ad un tesserato di evitare di evidenziare che la squadra avrebbe votato Montolivo come capitano se non fosse stato imposto dalla Società Gamberini.
Una buona notizia invece è quella che ha dato Corvino verso la fine della presentazione di Guerini (credo sia un ottimo inserimento questo)di un ulteriore innesto nell’organigramma per coadiuvarlo come talent scout.Non potrebbe essere Antognoni o si rischierebbero pericolosi cortocircuiti? Che ne pensa?
Con questi innesti mi sembra che la Società si stia consolidando bene nelle strutture interne cosa che una volta che il fair play finanziario dovesse essere applicato in toto potrebbe dare solidità e continuità a tutto ciò che concerne i viola. Imbeccare una o due belle stagioni senza avere dietro una struttura creata e testata in momenti di difficoltà come quelli appena trascorsi e tuttora in atto non ci darebbe la possibilità, casomai, di ripetersi. Che è poi quello che tutti noi viola nel cuore ci auguriamo: vincere e, soprattutto, continuare a vincere.
Io sono un inguaribile ottimista ma anche Lei in molte occasioni, una tra tutte nel commento della partita contro il Brescia nel girone d’andata dell’ultima stagione, dopo il primo tempo, non è stato da meno, quindi mi capirà.
Luglio 18th, 2011 alle 20:57
x goderiger: grazie per l’onestà della risposta che condivido!
Luglio 18th, 2011 alle 21:21
Spero vivamente che I Della Valle lascino al più presto la Fiorentina, speriamo di trovare una presidenza più povera, più “grezza” (senza sciarpe su giacche e con scarpe più economiche), ma presente, appassionata, affezionata alla squadra e alla città.
L’incontrario dei due ciabattini strisciati, ora con il terrore del Ceccogrullo qui sembra che senza gli scarpari la Fiorentina sprofondi, scompaia.
Cari pantofolari la Fiorentina e il calcio in genere scompare senza i tifosi e voi state distaccando la tifoseria viola dalla squadra, cose da matti!!!
Luglio 19th, 2011 alle 05:51
Grazie Dandi per quello che hai scritto su ANTOGNONI. Nessuno tra i Della Valle, Corvino e Teotino si immagina lontanamente che cosa ha significato per Firenze quel 16 maggio 1982, le cui ferite sono ancora vive dentro di noi. Un miracolo sfumato solo perche’ all’epoca nessuno di noi si rese conto che questa vita e’ solo un’illusione che ci vuole convincere che siamo in balia di forze esterne; mentre il potere e’ dentro di noi perche’ siamo esseri con infinito potere. Da anni vari gruppi musicali cercano di aprirci la mente e gli occhi. Chi non si ricorda di ‘Just an illusion’ degli Imagination o ‘Get together’ di Madonna?
Luglio 19th, 2011 alle 07:53
Antognoni è stato un grande giocatore, ci ha illuminato d’immenso ma, è passato. Fa parte della storia della Fiorentina.
xChè dovrebbero assumere Antognoni ? Solo xchè è stato un grande giocatore., non basta. Non è un personaggio mediatico, non sa parlare e ha sempre fatto scelte poco azzeccate, x non usare un altro termine….
Luglio 19th, 2011 alle 07:55
Bene Guerini, solo volti nuovi nella Fiorentina. Via le vecchie cariatidi, sono come i politici
Luglio 19th, 2011 alle 08:26
Ma basta con st’antognoni .. ma non sapete parlare di altro .. riprendiamolo si la bandiera viola … ma per metterlo sul pennone del Franchi !! Ma chi di voi avesse un azienda gli darebbe la responsabilità di qualcosa ?? Siate onesti …!! Gran giocatore ma li ci fermiamo !! E poi ci vuole un posto anche per la signora o userebbe il telecomando a onde lunghe ??
X Birraio… vai comprala te e vediamo che sai fare …. che tristezza che mi fate ….
Luglio 19th, 2011 alle 08:27
hai ragione Giacomo, infatti e sa parlare Corvino…ma roba da pazzi…chi svilisce Antonio NON ama la Fiorentina e non rispetta la sua sotira, del resto sons empr ei soliti che sono convinti che la nostra dimensione naturale è la mediocrità…eh già…
Luglio 19th, 2011 alle 08:41
@ giacomo
quali sarebbero le scelte poco azzeccate????
mi pare che ne avesse fatte anche di molto buone, tipo Rui, Thuram, Nedved …
Resto dell’idea che non ti puoi presentare col patto (ah ah ah), il cuore viola e nel giro di 2-3 giorni fare le cacate che hanno fatto (polemica con Antognoni, Galli, ora il problema del capitano).
Sono a dir poco ridicoli
Luglio 19th, 2011 alle 09:27
secondo me la birra fa male. nel 2011 con una crisi economica mondiale da paura dove rischiano di fallire persino gli usa, dove parlando di calcio, escluse tre squadre nessuno compra e nessuno vende perchè mancano i quattrini, devo leggere uno che si augura una presidenza più povera e grezza ma più appassionata. mi garberebbe entrare nel vostro cervello per capire da dove escono queste trovate. ma che vivete su second life? io allibisco.
Luglio 19th, 2011 alle 10:03
Cari tristuomini, intristitevi allibitevi fate che cavolo volete, siete una minoranza contenta, illusa della situazione attuale. Se allo stadio fino a poco tempo fa eravamo in 25-30-35.000 e ora si arriva si e no a 15-20.000 vuol dire che qualcosa è cambiato. Tirate fuori la crisi economica che evidentemente ha colpito solo Firenze e non altre piazze come Genova (sponda Grifone) dove la gente ha la stessa fiducia di prima (nonostante i risultati peggiori dei nostri).
Per presidenza povera e grezza intendo che non mi interessa di avere i fratelli spocchioni con una carovana di soldi che non spendono (eccezion fatte se gli danno ottante ettari da edificare) preferisco nua presidenza meno ricca, più genuina che i due fratelli strisciati.
Voio pensatela come volete nessuno pretende che cambiate idea ma se permettete io resto delle mie opinioni.
Luglio 19th, 2011 alle 10:06
Caro Birraio hanno ragione vai meno birra .. e il coraggio di firmarsi…. facile criticare e sputare su tutto da anonimi !!! Meglio 15.00 ma boni e con le palle !!
Hahahahahahah
Luglio 19th, 2011 alle 10:21
Concordo con Luca (post 95)! Solo i’ Cecco (al quale devo pero’ dare il merito di avermi fatto vedere la piu’ bella Fiorentina degli ultimi 30 anni) poteva assumere Antognoni come Direttore Generale retribuendolo all’epoca 700 milioni l’anno! (per poi vederlo salire sulla carovana “Terim” e fargli marameo)
Luglio 19th, 2011 alle 11:42
ribadisco che la birra fa male: mi vieni a tirare fuori il paragone con i genoani..è proprio da li che dovresti imparare come si tifa una squadra: presidente preziosi che sta a dv come la menta con la cioccolata, squadra fatta e risfatta a bischero tutti gli anni e loro, arrivano sempre dietro a noi, ma sono sempre li a tifare. saranno scemi o ci insegnano come si sostiene una squadra? il presidente grezzo se lo trovi portalo, basta che anche lui tiri fuori quasi 200 milioni come hanno fatto quelli che te dici che c’hanno il braccino. e quello degli stadi vuoti, in italia è un problema nazionale, voi disfattisti di sta cippa non siete la maggioranza, siete solo piu rumorosi e purtroppo, se le cose andassero finalmente per il verso giusto saresti i primi a girare la banderuola come si conviene a gente come voi.
Luglio 19th, 2011 alle 12:38
Sulla firma e sparare da anonimi ti accontento subito mi chiamo Alessandro Crovetti, e allora ora ti senti meglio?
Essendo un blog si usa uno pseudonimo, non per nascondersi.
15000 boni e coraggiosi hanno tutto il mio appoggio resta il fatto che se prima ce n’era 30000 qualcosa è successo, se lo neghi sei cecato.
Luglio 19th, 2011 alle 13:36
il Birraio e berrà anche troppo ma dice tante cose giuste…in birra veritas!!!! Ognuno ha diritto di pensarla come vuole…per quelli come me la Fiorentina gestita in questa maniera pare piuttosto abbandonata a se stessa…senza programmi e prospettive…poi se vengono fulminati sulla Via di Damasco e ritornano a fare le cose per benino saremo i primi a dire bravi…non vedo tutto sto scalpore…
Luglio 19th, 2011 alle 17:25
Il 22/11/1981 io ero allo stadio in maratona. avevo 5 anni ed ero con il mio compianto babbo che sbiancò al momento dell’infortunio. Ma dire che Antognoni è stato il più grande giocatore a indossare la maglia della Fiorentina è un errore tecnico. Chiunque abbia giocato a pallone sa che nessuno negli ultimi 40 anni in maglia viola è stato più forte di Roberto Baggio. Batistuta per me viene al secondo posto. Antonio è terzo. naturalmente non ero nato quando la grande Fiorentina degli anni ’50 dominava in Italia e quindi la classifica è monca. Questo non toglie nulla alla bandiera che è e resterà sempre Giancarlo. Unico 10, ma per favore non facciamo demagogia.
Luglio 19th, 2011 alle 17:44
@andrea canavesio
Anche io lo metterei sulla torre di Maratona!!!
Antonio, grande giocatore ma per il resto… mah… fosse stato più furbo avrebbe fatto un’altra carriera!
Luglio 19th, 2011 alle 17:45
@ birraio
BIRRAIO PIPPA MENO ZAFFERANO!
Luglio 19th, 2011 alle 19:17
Passi per briaco, ma lo zafferano NO!
Ripeto chi riesce a mantenere tutto l’entusiamo ha il mio plauso e non il disprezzo (al contrario vostro che siete disprezzanti), nessuno mi convincerà mai che i DV sono insostituibili e che stanno facendo il bene della fiorentina e non il loro.
Che vi devo dire? Ho mollato? Non sono tifoso degno? Sono banderuola?
Può darsi, una cosa è certa A me i fratelli hobbysti, patroni, mancasti costruttori mi hanno schifato.
Luglio 19th, 2011 alle 21:52
io persevero con la mia piena solidarietà e adesione alle opinioni del Birraio…altro che banderuola…è ma un tifoso che ha cuore i nostri colori…purtroppo in molti anocra non capiscono il grande nulla che ci stanno servendo…
Luglio 20th, 2011 alle 09:17
BIRRAIO
Parliamo delle proprietà di serie A.
Tranne Milan, Inter e Juve (forse) che sono e saranno SEMPRE di una spanna superiore a tutti, con quale proprietà scambieresti i Della Valle.
Fammi qualche nome.
ALESSANDRO
Il nulla è dentro te stesso.
Veniamo da 5 anni molto buoni e un anno e mezzo mediocre.
Nel complesso abbiamo fatto risultati superiori a quello che è la nostra media “storica”.
Stiamo rifacendo al squadra, è finito un ciclo e cerchiamo di aprirne un altro.
DOVE STA IL NULLA??
Il NON nulla era Cecchi Gori?
Io preferisco il nulla allora. 😉
Luglio 20th, 2011 alle 10:51
Preferisco un Ghirardi del Parma ai DV, anche un Pozzo che comunque parla chiaro, sarò briaco, Zafferainomane quello che vuoi ma la penso così.
Non sopporto nemmeno gli Zamparini o i Preziosi, presidenti di “professione”, ma nemmeno i nostri presidenti spocchiosi.
Luglio 20th, 2011 alle 17:29
Vabè, che ti devo dire, se tu preferisci Ghirardi ok, de gustibus.
Aspetto con ansia che il Parma arrivi 4 volte di fila in Champions.
Luglio 20th, 2011 alle 22:44
qui non si capisce o a mio avviso non si vuole capire il succo del discorso: non me ne frega un cavolo di come si arriva terzi, quarti, quinti, decimi… ma come si tratta tifosi e città con passione e non come degli imprenditori che sono sbarcati qui solo per interessi personali.
Perchè nonhanno comprato l’Ancona? Perchè noi? Perchè avevano un progetto che per loro e forse anche nostra sfortuna gli è saltato
Luglio 23rd, 2011 alle 12:59
Caro David,
nell’imminenza dell’Antognoni Day (quanto sembra lontano oggi) mandai un sms ad una della tante dirette di RadioBlu. Non l’ho conservato, purtroppo, ma il concetto espresso era il seguente “Povero Giancarlo, lo stanno fregando per l’ennesima volta e lui, forse per il troppo amore verso questa maglia e verso questa città di guelfi e ghibellini, si sta facendo fregare, forse persino consapevolmente, da una dirigenza in difficoltà che sta solo sfruttando un’altra volta il suo nome”. La convinzione mi veniva, e lo scrissi, dal fatto che questa dirigenza che si era così tanto affrettata a invitare Giancarlo a fare il giro di campo con il golden foot ora che era in difficoltà, non si era mai degnata di invitarlo al Comunale quando le cose andavano bene.
Qualcuno della redazione ebbe la malaugurata idea di leggerlo, e tu andasti su tutte le furie, dicendo che non volevi sentire certe cose, che era l’ennesima polemica inutile, che non era certo colpa dei Della Valle se ad Antonio il golden foot l’avevano dato adesso etc etc.
Ebbene David, non so se sono stato io troppo lungimirante, o se tu abbia voluto fingere di non vedere la realtà… sta però di fatto che, come sempre, anche stavolta il tempo ci è stato galantuomo.
Una cosa mi lascia perplesso… come mai tanta fretta nel voler chiudere il discorso una volta per tutte sulle offese che Teotino ha lanciato ad Antonio, e con lui a tutta la Firenze Viola?
Un abbraccio.
VIOLAUTOCRACY
http://www.violautocracy.blogspot.com