Sarebbe un grande acquisto
Inserito da admin il 11 Lug 2011 5:56 pm. Categoria: Fiorentina.
Tra Aquilani e Cassano c’è per me come tra mangiare e stare a vedere.
Un centrocampo Behrami- Montolivo-Aquilani è un lusso per una squadra che vuole stare tra il quarto e l’ottavo posto.
Non so proprio cosa ci sia di vero, ma anche se dovesse arrivare in prestito io lo prenderei di corsa perché, come ho già detto e scritto, il calcio è adesso: proviamo a fare una grande stagione, una stagione di riscatto dalle amarezze passate e poi guardiamo cosa succede.
Potrebbe anche darsi che i Della Valle tornino ad appassionarsi, chi lo può dire?
Intanto, se ci fosse la possibilità, prendiamolo al volo.
Luglio 11th, 2011 alle 18:05
ma la grande cessione di Cerci ??????? adesso Aquilani in prestito,l Cesena e il Bologna si stanno muovendo molto meglio di noi sul mercato ma voi giornalisti siete convinti che i della valle tornino ad appassionarsi (quando mai lo sono stati??)…parli di grande stagione David facci la cortesia di non unirti al coro dei leccavalle senza motivo
grazie
Luglio 11th, 2011 alle 18:11
Aquilani fuori budget impossibile per le attuali disponibilità di una Fiorentina in autofinanziamento, quindi stop illusioni. I Dv che si riappassionano? E per quale motivo?
Luglio 11th, 2011 alle 18:27
Totalmente contrario, aquilani ha girato roma e gobbi, torna al liverpool e cercano di cacciarlo nuovamente a qualche altra squadra, quante partite decisive ha giocato l’anno scorso?
Dopo montolivo dobbiamo sorbirci anche aquilani a passeggio per il campo? Così a novembre behrami è già schiantato.
La cosa che mi rincuora è che al 99% non arriverà, l’1% di incertezza è dato dal fatto che potrebbe arrivare in prestito ma spero di no
Luglio 11th, 2011 alle 18:29
a te cassano un ti garba, io piglierei sia lui che aquilani che, hai ragione, se sta bene è un gran bel giocatore superiore anche a montolivo. credo comunque che se arriva aquilani, montolivo parta di sicuro. se non rinnova, non puo restare, sarebbe un casino per tutto l’anno..rischierebbe la tribuna perchè la gente dopo il giochino del contratto non è che l’abbia troppo in simpatia. si fa cosi, si prende aquilani e si scambia montolivo con cassano, che sarà grullo ma è il giocatore italiano piu forte che c’è a giro.. me la firmate?
Luglio 11th, 2011 alle 18:43
Al contrario io continuo a sperare in Cassano. Lo so che è una testina, però, se non dessero via il Gila…
Vorrei farTi una domanda: su D’Agostino abbiamo buttato nella spazzatura un montagna di soldi. Però, mi chiedo; come mai cmq l’Udinese non l’ha voluto tenere e il giocatore ha accettato di buon grado di andar a giocare in una squadra neo promossa? Sarà che ha problemi fisici reali? Allora tanto meglio perder oggi 5 milioni che domani trovarci con un altro giocatore costoso che scalda la panchina per due anni (vedi Marchionni).
Luglio 11th, 2011 alle 18:46
A me Aquilani non piace molto….e ho sentito che forse c’è lo scambio Vargas-Aquilani….spero non succeda mai….avrei gli incubi per mesi :S
comunque sia, meglio che non prendere nessuno, ma Vargas non si tocca….
FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 11th, 2011 alle 18:47
Antognoni, che di calcio ci capisce, la passata stagione defini Aquilani il suo erede, credo che se si potesse prendere sarebbe un gran colpo, ma le incognite sono tante, bisogna solo sperare.
Luglio 11th, 2011 alle 18:49
romanista, juventino e berlusconiano.
Già basterebbe questo, e invece si può aggiungere che è un giocatore mediocre, fragile e che è stato scaricato da tutte le squadre in cui ha giocato.
Piuttosto, mi sembra vergognoso che per calmare le acque intorno a cerci si siano inventati la storia del city.
Comunque fra cassano e aquilani non può esserci alcun dubbio, cassano è di gran lunga più forte.
Luglio 11th, 2011 alle 18:54
Sì, un bel centrocampo: con Montolivo che sa che a fne stagione se ne andrà e Aquilani che giocherà a volergli bene 20 partite (vedi Zanetti). Ma dove si va?
Luglio 11th, 2011 alle 18:58
Scusa David , ma mi sembra Aquilani verrebbe preso nella prospettiva che va via Montolivo per sostituirlo come mezz’ala , mettendo un interditore puro davanti alla difesa.
La possibilità che giochino insieme Aquilani e Montolivo mi sembra impossibile , non perchè calcisticamente non siano compatibili , anzi.
Ma l’intento non mi sembra quello.
Luglio 11th, 2011 alle 19:14
Madonna..sempre con questa litania- che ripeti da gg ormai – che il padrone- volesse il dio- potrebbe addirittura tornare ad appassionarsi..Ma basta!
Basta con questa morale- niccianamente parlando- da schiavi.
I padroni marchigiani nn hanno passioni, fanno solo calcoli economici. Punto. prima si capisce, meglio è. Evidentemente il tempo della viola per loro è finito. Stanno solo cercando di uscirne nel migliore dei modi..
ps: se venisse Aquilani, anche solo in prestito, ti offrirei volentieri una cena.
a presto,
Lorenzo
Luglio 11th, 2011 alle 19:21
nutro dubbi… è integro?
Behrami- Montolivo- Aquilani? sbilanciato con jojo gila e vargas, effetto zeman?
preferisco un cagnaccio.
Luglio 11th, 2011 alle 19:42
A me piace vedere grandi nomi accostati alla Fiorentina, come Vucinic, Cassano, Aquilani, Kranjcar…
Bisogna però essere realisti e prendere atto che questi giocatori per venire a Firenze devono fare un grosso sacrificio di ingaggio e di mentalità, oltre che pagare non poco il cartellino.
Secondo me ci sono alcuni giocatori di squadre di media-bassa classifica che si sono messi in mostra negli anni passati e che nella rosa della Fiorentina ci starebbero benissimo, parlo di Gastaldello, Britos, Silvestre, Lazzari, Nainggolan, Parolo, Poli, Palombo, Maxi Lopez, Gomez, Ramirez, Hetemaj… perchè Corvino non si butta a capofitto su questi giocatori?
Forse alcuni non costano poco, è vero, ma sicuramente hanno un ingaggio abbordabile e a Firenze verrebbero di corsa e pieni di entusiasmo, invece alcuni hanno già firmato x altre squadre…
Sono comunque fiducioso, un centrocampo con BEHRAMI-MONTOLIVO-AQUILANI e un attacco con CASSANO-GILA-JOVETIC farebbero veramente sognare come ai bei tempi…
FORZA VIOLA!!
Luglio 11th, 2011 alle 19:43
Mi domando come si possa non dar credito alla cessione della Società perche’ ritenuta LA FONTE non attendibile, come la maggior parte delle radio, dei siti, e dei blog (compreso questo) dichiarano…
mentre invece si riempiono le teste dei tifosi con queste boutades tipo: Mihailovic all’inter, cerci al city, aquilani o cassano alla fiorentina,Delio Rossi a firenze, Gilardino al Genoa, e poi…e poi..e poi…che differenza c’e’!?…Io spero nella vostra buona fede di non “bruciare” trattative VERE, perche’ altrimenti non sareste dei veri giornalisti a trascurare notizie del genere…
DANDI
Luglio 11th, 2011 alle 19:51
A me Aquilani piace, ma per favore Cassano no. Ci siamo liberati adesso di quella testa calda di Mutu e non vorrei ritrovarmene un’altra nella Fiorentina. Serve gente seria e con la voglia di fare bene.
Luglio 11th, 2011 alle 19:53
Ciao David! Tu parti dal presupposto che resti il Monto, ma ci credi? Il centrocampo così composto non mi sembra però come piace a Sinisa. Penso piuttosto che Aquilani, se arriva, arriva al posto di Montolivo. La cosa non mi piace, non perchè non sia un buon giocatore, ma per il fisico debuluccio. Perdiamo uno che a parte quest’anno gioca quasi tutto il campionato correndo più di tutti, e prendiamo uno che se va bene fa 20 partite l’anno? Per fare un centrocampo così ci volevano i Della Valle con tanta voglia di vincere e investire e Prandelli in panchina. Che bei ricordi.
Luglio 11th, 2011 alle 20:18
Giocatore sopravvalutato, spesso infortunato e comunque simile (oltre che inferiore) a D’Agostino, svenduto perché inutile negli schemi di Sinisa.
Operazione sbagliata, secondo me letteralmente inventata dai procuratori, che non sanno dove piazzare il giocatore nell’anno degli Europei.
Luglio 11th, 2011 alle 20:19
Ps. ma quando ti decidi a censurare LECCAVALLE. Davvero offensivo.
Luglio 11th, 2011 alle 20:28
Vero, ma non credo che giocheremo con Montolivo. Non ne capisco i motivi di privarcene prima che se ne vada, ma così è. Per Ujfaljusi (nonostante i dovuti distingui) non fu così, ma adesso il livello permalosità societaria è cresciuto, anche perchè forse in questo momento fa comodo fare così…
Luglio 11th, 2011 alle 20:35
Ma davvero credi che arrivi Aquilani?
Forse lo speri David, un po come tanti di noi!!!!!
Luglio 11th, 2011 alle 20:35
…il Liverpool non ha concesso il rinnovo del prestito alla Juve: dovrebbe prestarlo alla Fiorentina?
Aquilani guadagna 4 milioni all’anno: si dimezza lo stipendio?
Luglio 11th, 2011 alle 20:40
Purtroppo Stadio intitolava Aquilani a Firenze, quindi e’ quasi impossibile che venga. Sarebbe buono, oltretutto ha anche il tiro da fuori (come Dago) che Monto e Behrami non hanno.
Io comunque rimango della mia idea, se Monto non rinnova, in cima alla torre maratona o a casa con sky, ma mai in campo!!
Quest’anno ricordo che c’e’ la Copa America, x cui i colpi si faranno alla fine di questa.
Zachini
Luglio 11th, 2011 alle 20:53
Mi dispiace, ma non ce la faccio più a seguire.
Svegliatemi quando succede qualcosa di interessante.
Luglio 11th, 2011 alle 21:04
siete ancora convinti che DELLA VALLE faccia spese folli per la fiorentina…..SVEGLIATEVI, sta smantellando e vuole vendere, pensiamo ad arrivare 10/12 in classifica, altro che storie!
Luglio 11th, 2011 alle 21:06
Si, e poi ci svegliammo sudati..
Luglio 11th, 2011 alle 21:10
Se arriva Aquilani e resta Montolivo è ufficiale che il calcio a Firenze è finito. Montolivo non vuole restare a Firenze, se Adv lo mette in squadra allora cosa le fa a fare le conferenze stampa, solo per dire bischerate?
Vabbè avere simpatie ed antipatie, ma dire che Aquilani è meglio di Cassano è disonestà.
Luglio 11th, 2011 alle 21:16
Io son contro Cassano ma se “l’alternativa” è Aquilani allora mi prendo il barese. Ma che ha fatto Aquilani negli ultimi 2 anni ? E’ stato mandato via sia dall’inghilterra che dalla Rube, ti lamentavi che Zanetti non giocava mai e prendeva un ingaggio troppo alto e ne vuoi prendere un altro che è perennemente zoppo ?
Dato che il prossimo anno faremo fatica a metterne 11 in campo che almeno siano sani !
Il sondaggio che riguarda lo SCAMBIO vargas/Aquilani neanche lo prendo in considerazione, definirlo follia calcistica è un eufemismo.
Luglio 11th, 2011 alle 21:25
Negli ultimi 7 campionati (sempre titolare) ha collezionato 111 assenze per infortuni, con una media di 16 assenze per campionato. Quindi, se mantenesse la media, saremmo a posto per mezzo campionato. Per l’altro mezzo campionato suggerirei di riprendere Zanetti….
Luglio 11th, 2011 alle 21:28
un romano ex gobbo? chissà che applausi riceverebbe! la roma se ne sbarazzò, al liverpool non giocò mai, la juve lo rimanda al mittente e torna subito sul mercato. dev’esse proprio forte! vaia, meglio che giochi salifu allora, e lo dico seriamente. stesso discorso vale x cassano, ci siamo liberati di mutu gratis e ne vai a prendere un altro peggio (di testa)? dentro ì nutella, o carraro
Luglio 11th, 2011 alle 21:36
ancora Montolivo?
Luglio 11th, 2011 alle 21:37
Ma guadagna 4 mil annui!!!!
Non puoi dire, “speriamo che venga”!
Non avrebbe una logica ne per gli equilibri in squadra ne per tutto quello che hanno detto sul tetto ingaggi, fair play, dare l’esempio e tutte le “lezioncine” sull’etica.
Nippo
Luglio 11th, 2011 alle 21:42
Caro David,
per quale strano motivo Aquilani potrebbe accettare di venire alla Fiorentina ? Per giocare la Coppa Italia ? Per guadagnare di più ? Per rilanciarsi in una società piena di progetti faraonici ? Se Corvino riuscirà ad assumerlo, la cosa avrà del miracoloso.
In quanto a Montolivo, non capisco come fai ancora a difendere uno sciocco presuntuoso che col suo atteggiamento sta arrecando un grosso danno economico alla Fiorentina : anche la sua cessione con poco danno avrà del miracoloso. Forza Corvino, datti da fare !
Con o senza Aquilani, FORZA VIOLA sempre !
Luglio 11th, 2011 alle 21:48
Solo una cosa: Montolivo va allontanato ! Non come calciatore ,certo, ma come persona .E’ una disgrazia per la squadra,una mina vagante per lo spogliatoio !Ma come potete non vedere…!
Luglio 11th, 2011 alle 21:51
POVERI ILLUSI!!! Se arriva Aquilani (dubito fortemente) va via sicuramente Montolivo. Su CERCI ho il mio punto di vista. Corvino, che non è scemo, lo voleva sbolognare alla Juventus di simpatia Conte; attraverso il duo Mihailovic-Mancini ha messo su la balla dell’interesse del Manchester city per renderlo piu’ appetibile. Dalle parti di Torino evidentemente qualcuno con un po’ di cervello c’e’ e l’affare non è andato in porto. Aggiungo ovviamente, non è andato in porto!!!! Come l’ho capito io l’hanno capito la quasi totalità degli operatori di mercato. E noi (voi) tifosi, tutti contenti perche’ il nuovo MESSI è rimasto a Firenze. Poeri polli!!!!!! E si va poho lontano!!!!
Luglio 11th, 2011 alle 21:56
anchio la penso come te david….aquilani al posto di cassano tutta la vita anche xche cassano e jovetic non li vedrei bene insieme….berhami-montolivo-aquilani dietro vargas-jovetic e gilardino….e be…….che ne pensi david?????
Luglio 11th, 2011 alle 22:01
Non capisco: ma lo stipendio continuerebbe in parte a pagarglielo il Liverpool? Aquilani ha proprio toppato lassù?
Boh, speriamo bene. Per ora vedo che la Fiorentina sta trasformandosi nel Cesena. Speriamo a metà Agosto di essere (sulla carta)almeno più forti del Cesena, sennò il morale qui ce lo ritrova lo psichiatra, altro che i Della Valle.
Luglio 11th, 2011 alle 22:03
ma come se fa a dire un grande acquisto aquilani!!! ma sera bono pensate che la juve non lo prendeva?.eppoi con questi tirchi chi le gli da 4 milioni l’anno.forse se erano in lire,…..
la domenica a far girate si sta meglio,questanno si lotta x la b….
Luglio 11th, 2011 alle 22:03
cassano non è più un’atleta ma un somelier,ottimo giocatore ma troppo problematico,aquilani lo vedo bene nel murano!
Luglio 11th, 2011 alle 22:05
Io prenderei sia lui che Cassano..
Luglio 11th, 2011 alle 22:11
Macome!?
Fino ad adesso ci chiedete di fare ricorso a tutta la nostra fede e moderazione ed accettare l’idea di un ridimensionamento della squadra e poi tiri fuori queste bombe di mercato?!
Mah,x me siete tutti pazzi e questa pazzia vi offusca un pò la vista e la ragione…
Sai che bel centrocampo (Montolivo-Behrami-Aquilani) mi si dice?
Già, come no, il primo è in scadenza di contratto e di certo non sputerà mai sangue x la causa Viola (non l’ha fatto da capitano…), il secondo se regge fisicamente è una garanzia,ed il terzo (che ha cambiato 4 squadre in 2 stagioni…) essendo in prestito, e con la certezza di non essere riscattato dato il suo alto ingaggio e costo del cartellino farà come il primo, se non peggio…
Per favore,siamo seri ed evitiamo di prenderci in giro!!! Vogliodire… Abbiamo preso Romulo……
Più equilibrio, please, e meno schizofrenia nei giudizi e nelle notizie!
SOLO LA MAGLIA (e di pantaloncini…)
Luglio 11th, 2011 alle 22:21
Grande Notizia!! Giovedì, il giorno del Patto di Andrea… Parla Cognigni…! Fantastico… evviva tutte queste belle notizie inventate dai giornalisti. Adesso l’annuncio del patto pare che si sposti a quando Andrea (ma esiste davvero Andrea o è stato rapito dagli alieni grigi?) (oppure è proprio lui un alieno?) andrà a Cortina a salutare i giocatori. Dopodichè slitterà a San Piero a Sieve, quindi slitterà alla fine di agosto e dopo comincierà il campionato e tutto tacerà. Campagna acquisti chiusa, big venduti e noi in caduta libera mentre loro verso Dicembre ci annunceranno che se ne vanno. Una previsione (che mi augurerei non si avverasse,ma…) che non occorre grandi proprietà divinatorie per prenderci. E fino a qui ci ho sempre preso.
Luglio 11th, 2011 alle 22:23
allora, proviamo a riassumere: si buttano via 5 milioni circa con D’Agostino perchè non è funzionale al progetto, si dà via Montolivo e si piglia Aquilani? la coerenza innanzi tutto….
Luglio 11th, 2011 alle 22:26
io mangio con Cassano e gurado con Aquilani, poi i gusti son gusti, come la grigliata di pesce ratto può piacere come non piacere.
Luglio 11th, 2011 alle 22:28
1) casomai aquilani al posto di montolivo mai di vargas, comunque guadagna il doppio di gila sai che casino che creerebbe, quindi impossibile che venga
2) cassano non ha senso, c’e’ jo jo, altrimenti si teneva mutu che guadagna uguale ed era già nostro
3) inutile aspettarsi gli acquisti ora prima è ovvio che bisogna eventualmente vendere, ad oggi l’unico titolare da migliorare è pasqual, a meno che non si punti su romulo a sx.
Per favore qualcuno spieghi al tifoso medio- pretenzioso e incontentabile – come funziona il mondo reale dove girano milioni di euro
Luglio 11th, 2011 alle 22:31
Stiamo commentando inutilmente, visto che tutti sappiamo, David per primo, che Aquilani non verrà mai a Firenze!!!!
David, mi sembri in difficoltà ultimamente.
Te lo dico con la stima che ho di te, ma mi pare tu non sappia più cosa dire…
I conti si fanno il 31 agosto, ma per adesso è solamente una delusione che cresce giorno dopo giorno….
Se vogliono vendere ( cosa che spero dal campionato di calciopoli, che non riesco a dimenticare), che lo facciano velocemente e senza tanti discorsi inutili…
I Della Valle sono dei vincenti, ok, ma nel calcio hanno fallito!!!! ZERO TITULI!
Spero vivamente e velocemente di essere smentito con fatti e non patti!!!!!
Luglio 11th, 2011 alle 22:47
Io ormai aspetto il 30 agosto dopo se le cose non sono più chiare o poco chiare come ora per me della valle e’ bene che si Levi dai 4 passi oppure sicuramente si leverà da solo come secondo me e molti sta’ già facendo. Ma ripeto voglio dargli un’altra chance visto che il miomcuore e’ solomviola e che comunque la famiglia della valle ci ha portato con merito in Champion.
Luglio 11th, 2011 alle 22:48
Fatemi capire, Firenze che aspetta e desidera Cassano e Aquilani?
per caso passa il Circo Togni dalle parti di Viale Fanti?
no perchè altrimenti non capisco davvero che c’entrino Cassano e Aquilani con una squadra di calcio che deve provare a fare meglio dei 51 punti della stagione appena passata.
Luglio 11th, 2011 alle 22:52
Aquilani sarebbe perfetto per uno sport senza contatto fisico, tipo il curling o il ping pong. Giocatore di vetro.
Luglio 11th, 2011 alle 22:56
ma anche no.
Prima cosa è romano giallorosso come cerci,è sopravalutato,è uguale a montolivo.
Passione?
I della valle non credo che conoscano questa parola,nel male e nel bene.
Luglio 11th, 2011 alle 23:21
è vero leccavalle è poco cortese…ma checche isteriche è molto meglio? Vedete sempre e solo quello che vi conviene…intanto ci stanno annientando la Fiorentina, più che in campo, fuori…con una gestione incomprensibile e asettica…purtroppo hanno deciso di chiudere nel peggiore dei modi e, peggio ancora, ci sono sempre quelli che invece ci credono…mah…
Luglio 11th, 2011 alle 23:28
Caro David,hai scritto “E facciamolo questo patto!!!!”io ero e rimango scettico.Intanto,come al solito,come sempre è stato spostato più in là.Poi vedremo.Hai letto che il buon Diego DV.ha avuto in esclusiva il marchio del Colosseo per non so quanti anni,cosa che frutterà qualcosa come 90/100 milioni.Alla faccia dei 25 spesi per il restauro del monumento”Non facciamo i filantropi,la beneficenza non è nelle nostre corde “ha dichiarato alla stampa italiana e mondiale mister Tods.Adesso è chiaro il perchè la Fiorentina è allo sfacelo e si avvia rapidamente a scontrarsi con un iceberg e affondare.della Fiorentina,che non produce profitti ai fratellini non importa una misera mazza.Per i Dv è come una fabbrica del Sulcis,progressivamente abbandonata perchè non strategica,non pienamente remunerativa.Abbandonata e desertificata,con dentro gli operai e le loro famiglie.Scusa il paragone,o se vuoi la metafora,operai e famiglie come i tifosi viola e la città di Firenze,abbandonati a se stessi e lasciati morire piano.La fabbrica come la squadra,il “rumore del lavoro” sostituito da un assordante ed agghiacciante silenzio.Caro David,sono curioso di sentire cosa ci racconterà il duo Corvino-Teotino.Ne sentiremo delle belle!!!!!
Luglio 11th, 2011 alle 23:31
shhhh…silenzio…ora c’è il PATTO…PATTO RICCO MI CI FICCO…ah…no? Forse sto PATTO potrebbe venire annullato? sarà sempre colpa nostra dei tifosi felloni che osano restare perplessi davanti alla sontuosa gestione della società almeno negli ultimi due, ma anche prima, anni…tanto Giovedì capiremo cosa hanno in testa…o forse no? Ah…giovedì non succederà un bel niente? Oh che strano…mica ci siamo abituati…poerini…la colpa l’è dei tifosi cattivoni e delle istituzioni fedifraghe…bisogna concedere Cittadelle a scatola chiusa…allora si che potremo competere…eh già…a scatola chiusa…una Cittadella con una squadra come quella che NON stanno costruendo cosa volete possa servire. Ah…già…ma noi si cercan giocatori pieni di MOTIVAZIONE…ora c’è questo nuovo leit motiv. E tutti dietro a credere alle favole. Complimenti. Il calcio a Firenze è in procinto di sparire come passione sportiva e popolare. Grazie di tutto…manco la gestione disgraziata di Vittorio e i saldi dei Pontello avevano inciso tanto sul morale dei tifosi Viola.
Luglio 11th, 2011 alle 23:36
Ps.Un centrocampo Berhami Montolivo Aquilani riproporrebbe paro paro i problemi del centrocampo D’Agostino Behrami Montolivo.E’ un centrocampo che esporrebbe la squadra a immonde figure fuori casa perchè assolutamente inadatto a proteggere la difesa che è già scarsa di suo.Bocciato.Improponibile.Per fortuna il problema non esiste perchè Aquilani non verrà e,almeno questo problema non lo avremo.Ciao
Luglio 12th, 2011 alle 01:27
Notiziona dell’ultima ora,pare che sia in dirittura un doppio acquisto:Diego e lazzeri,che ne pensi David?
Luglio 12th, 2011 alle 05:49
X Bruno guarda che Montolivo è tutto fuorchè sciocco. Presuntuoso? Forse, ma devi esserlo, altrimenti non puoi stare a certi livelli in nessuna professione.Si continua a parlare di giocare in scadenza, qual’è il problema? Le società hanno il diritto di non rinnovare il contratto ad un giocatore (e noi ne sappiamo qualcosa), i giocatori non ne hanno il diritto? Pirlo e Mexes, tanto per fare due nomi, hanno giocato con il contratto in scadenza, hanno fatto il loro campionato e i tifosi non mi sembra abbiano fatto tutto il macello che facciamo a Fienze.Corvino è bene che si dia da fare, perchè il responsabile maggiore di questa situazione è lui.
Luglio 12th, 2011 alle 05:52
A proposito, leggo di Diego, ma con tutto il macello che ha fatto a Wolfsburg ci prendiamo anche lui? Bel giocatore, ma una testa calda anche lui. Buona giornata a tutti.
Luglio 12th, 2011 alle 07:07
Io ho pianto su you tube this is fiorentina! Abbiamo bisogno di passione viola. Sarò stupido un bambino vecchio, ma io ho pianto!
Caro Andrea forse tu una folla così come la vide il grande Cecchi Gori (padre) tu non la vedrai mai. Lui la Fiorentina con la moglie amava questa città.
La differenza e’ solo questa e non sono i soldi a farla. Trasmettere ai giocatori l’amore di una città, la passione di chi ti viene a vedere, e dare in campo quel tot in più per queste ragioni, ci riesce solo un presidente che ha cervello e cuore. Cuore per la maglia per il duomo per San frediano
Luglio 12th, 2011 alle 07:23
Ma invece di parlare di nomi come se si trattasse di scambiarci le figurine Panini forse ci sarebbe da porsi qualche domanda sul metodo:
– Mihajlovic ha ben chiaro in testa con quale schema intende giocare da settembre?
– Mihajlovic ha fatto presente a Corvino le caratteristiche dei giocatori che gli servono per lo schema prescelto?
– Corvino sta cercando i giocatori sulla base delle indicazioni di Mihajlovic o soltanto sulla base degli sconti, delle occasioni e delle offerte speciali?
E’ inutile stare a parlare di Aquilani e Cassano. Io voglio giocatori, anche sconosciuti, che però servano all’allenatore. L’anno scorso è stato dimostrato che Mihajlovic è uno che non sa adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Allora proviamo a mettergli a disposizione giocatori che vadano bene per il suo gioco.
Ovviamente al di là delle bischerate sparate dal serbo secondo il quale lui allenerebbe i giocatori che la società gli mette a disposizione. S’è visto l’anno scorso: ha fatto tutto fuorchè l’allenatore.
Luglio 12th, 2011 alle 07:23
Aquilani è ottimo ma ci sono forti perplessità sulla sua tenuta fisica. Praticamente c’è il rischio che sia un altro D’Agostino, che per altro a me garbava parecchio, molto più caro. Non credo comunque che arrivi. E non voglio neanche Cassano, forte ma caro pure lui, scostante e in fase calante. Preferisco costruire attorno a Jovetic perchè quest’anno la squadra la piglia in mano lui, ne sono sicuro! Vorrei un centravanti che fa gli stessi gol di Gilardino ma ha più motivazione e più fame e sa segnare anche da fuori area e non solo d’anticipo sul difensore con cross laterali come fa il Gila. Credo che Funes Mori sarebbe ottimo: dietro Jojo, Cerci e Vargas. A centrocampo un altro mediano alla Berhami e un sostituto di Montolivo. Dietro io non ho grande fiducia in Gamberini ma comunque come numero ci siamo. Per me in questo modo, con la mediocrità in cui sprofonda il campionato italiano, si può arrivare quarti, considerando che il Napoli, che ora mette tanto il petto in fori, lo voglio vedere come reggerà il doppio impegno.L’Udinese pure soffrirà, la Roma è un incognita, la Lazio e il Palermo sono alla nostra portata e avranno anche loro le coppe, il Genoa mi sembra inferiore. A parte le tre strisciate (e i gobbi son tuti da verificare) non vedo squadre di un’altra categoria. E comunque dovete tutti farvi una ragione: il mercato è fermo ma ci sono ancora 6 settimane. Il vero ritiro sarà quello di San Piero a Sieve e agosto sarà un mese movimentato. Continuo a essere fiducioso. Poi se ho sbagliato tutto vorrà dire che mi prenderò volentieri le pernacchie dei pessimisti. Senza drammi però, perchè qui i toni si alzano sempre di più e si perde di vista che è tutto un gioco.
Luglio 12th, 2011 alle 07:29
Ciao David,
voglio ricordare una cosa a tutti:
Prandelli ci ha fatto un grosso favore dicendo che avrebbe convocato solo chi gioca con continuità nel proprio club.
Questo è l’unico motivo per il quale possiamo sperare che qualche giocatore importante venga da noi, tipo Aquilani, Cassano, ecc.
Se non ci fossero gli Europei 2012, per quale motivo dovrebbero scegliere Firenze?
Non giochiamo in europa, non puntiamo allo scudetto, non possiamo permetterci stipendi alti………
Quindi sfruttiamo questo momento.
Un saluto a tutti.
Max
Luglio 12th, 2011 alle 07:54
a parte che non ci credo ma acquilani non lo vorrei mai alla viola…
robusto come zanetti, aggressivo come montolivo, simpatico come totti, corretto come derossi, intelligente come cerci e come se non basatasse romano-gobbato con lo stipendio il doppio di gilardino.
vaia vaia… se mi dovessi mettere una bega in casa un occhio lo potrei chiudere proprio per cassano… ma scordiamoci con i della valle di vedere la fiorientina che alza l’asticella del valore della propria rosa, non gli passa nemmeno per il capo a quei due.
Luglio 12th, 2011 alle 07:57
Ragazzi ho saputo una notizia fantastica!!
sembra che la SAMBUCA sia interessata a Montolivo!! mancano solo pochi dettagli,( quantità di passatine per i capelli e colori per le cioce della sera),Speriamo bene sarebbe un gran colpo per la viola!!
Luglio 12th, 2011 alle 08:00
A differenza di molti, a me Aquilani piace. Certo qualche dubbio sulla sua integrità fisica rimane, ma l’anno scorso se non sbaglio si è fatto tutta la stagione. L’unica vera perplessità invece è la convivenza con Montolivo. Possono giocare assieme? Se non sbaglio in nazionale o gioca uno o gioca l’altro…
Luglio 12th, 2011 alle 08:07
Totalmente contrario, per me Aquilani è uno dei centrocampisti italiani più sopravvalutati in assoluto insieme a Marchisio e in parte anche a Montolivo. Inoltre è sempre rotto, per un motivo o per un altro sarebbe un secondo Zanetti. Con Behrami ci sta benissimo Vargas a sinistra e un recuperapalloni davanti alla difesa, tipo Palombo per intendersi. Sicuramente ce ne sarà uno in tutto il mondo ora che possiamo prendere il secondo extracomunitario….
Poi ci pensano i tre davanti a vincere le partite.
Ciao e Forza Viola (sempre e nonostante tutto)!!!
Luglio 12th, 2011 alle 08:44
si ma qui il caldo vi da noia davvero..volevi il patto, giovedi viene il presidente a illustrarlo ma un va bene nemmeno cosi, montolivo ha giocato sporchissimo rifiutando già l’anno scorso il rinnovo per far abbassare il prezzo del cartellino, ora sta continuando la manfrina per andare via gratis il prossimo anno e guadagnare di più, e qui si infama corvino..ma voi per chi lo fate il tifo? hai ragione alessandrox, il calcio a firenze rischia di sparire ma per colpa vostra e della vostra distruttività. si insiste sul fatto che i dv non sono tifosi e puo essere anche vero, ma quelli della red bull, l’emiro e tutti gli altri fantomatici “pretendenti” sono ex abbonati viola? ah.. e forse qualcuno non ha ancora capito che i terreni per la cittadella i dv se li sarebbero pagati, no perchè qualcuno sta insistendo con la cazzata che li volevano in regalo e magari qualche bischero al solito ci crede. fate come vi pare, ma con la cittadella firenze e la fiorentina hanno perso un’occasione irripetibile per colpa anche e soprattutto dei politici e delle famose lobbies di stampo massonico che regolano la vita della città. con questa mentalità si va poco lontano in tutti i campi, contenti voi..
Luglio 12th, 2011 alle 08:55
Solo una domanda: ma vi sembrano trattative possibili per l’attuale Fiorentina?…. Mi viene il dubbio che vengano messe in giro ad arte… Oggi c’è anche quella di Diego…! Insomma tagliamo il monte ingaggi e poi andiamo a prendere giocatori che erano fuori budget anche prima dei tagli!…. Forse sarebbe il caso di svegliarsi… un po’ d’acqua fresca sul viso la mattina, un paio di schiaffetti ben assestati sulle guance… sperando che qualcuno venga a salvarci…
Luglio 12th, 2011 alle 09:02
Vogliono abbassare il monte ingaggi e prendeno Aquilani ? Mi sa di bufala.
Luglio 12th, 2011 alle 09:02
Non c’è dubbio, se ci piace tanto Montolivo, ci piacerà anche Aquilani. Classicissimo centrocampista dall’incedere elegante, capace di rimembrare da subito Antognoni o Falcao, si fa perdonare le prime difficoltà adducendo l’incertezza del ruolo; visto che segna due reti all’anno e non sa saltare l’uomo, il tecnico di turno lo arretra in regia davanti alla difesa: lì occorrerebbe un po’ d’interdizione e velocità di pensiero, che i nostri non hanno, il tecnico lo sa ma non può dirlo, perchè nel frattempo Montolivo e Aquilani sono cresciuti nell’opinione del pubblico e della stampa, pur non avendo ancora messo insieme quindici partite ben giocate; poi arriva l’infortunio, o la stanchezza post-olimpiade, e con questa scusa si sbaglia una stagione; finalmente arriva l’anno buono, il ragazzo è recuperato e parte senza concorrenza perché l’allenatore lo stima, ma la squadra non gira ed il ragazzo viene coinvolto nel marasma (dato che lui non è ancora in grado di prendere per mano la squadra, sebbene qualcuno lo proponga come capitano, ed in alcuni casi lo sia); poi c’è la stagione delle incertezze contrattuali che si ripercuotono sul rendimento, quella va concessa a chiunque stia facendo una scelta di vita, ci mancherebbe, sono problemi grossi, mica come fare l’elettricista, l’idraulico o il benzinaio. Sono passati cinque, sei, sette anni, nei quali il ragazzino s’è fatto uomo e non ha ancora dato niente alla squadra che l’ha cresciuto, allenato e strapagato. Vengo al sodo: quando sentivo parlare di Palombo al posto di Montolivo credevo di sognare, perché, fra i due, il calciatore vero è Palombo. E lo stesso vale per Aquilani.
Luglio 12th, 2011 alle 09:13
Questi due farebbero comodo ad un centro riabilitativo, uno per il fisico e l’altro per la testa . Lasciamo perdere, meglio poveri , incazzati e rassegnati che metterci in casa uno o due mezzi giocatori .
Con il corno rosso in tasca saluto
conteviola
Luglio 12th, 2011 alle 09:21
aquilani è bravo ma l’ingaggio è fuori portata l’unica possibilita’ è scambiarlo con vargas ..se sul piatto mettiamo il calciatore sovrappeso e svogliato di quest’anno sarebbe un ottimo affare se pero’ il signor peruviano ritorna ad asfaltare la fascia mettere cross e si mantiene a peso comè adesso GUARDA CASO per la coppa america mi tengo vargas !!
Luglio 12th, 2011 alle 09:26
Ciao David,
su carta l’ acquisto di Aquilani potrebbe essere ottimo, ma…..e’ un giocatore noto per la sua fragilita’ fisica, molto spesso infortunato…..
Se veramente la proprieta’ e Corvino sono disposti ad un investimento cosi’ importante vorrei che lo fossero per un giocatore con l’ assoluta certezza di integrita’ fisica….con la prospettiva di giocare un intero campionato….
Viola78
Luglio 12th, 2011 alle 10:02
Invece di intortarci con Aquilani che mai arrivera’,pensiamo un po’ a queste zavorre che ci portiamo su a Cortina: Cerci (che doveva essere gia’ a Manchester) invece e’ sempre qui,Felipe che e’ tornato qui,ma un lo vogliono neanche a fare i gelataio e Marchonni.Questi erano i pesi da dar via,la scrematura la doveva cominciare da qui. Vogliamo parlare di GARGANO,molto bello per andarci in ferie,un po’ meno bello se si deve paga’ 8 mil.Ora mi domando,la Juve ha preso Pazienza gratis dal Napoli,Il Napoli ha preso da noi Donadel gratis,perche’ solo noi fessi si deve andare a spendere una vagonata di quattrini????????? UN CI INTORTIAMO CON AQUILANI RIPETO……
Luglio 12th, 2011 alle 10:05
Che Della Valle torni ad appassionarsi è pura fantasia, si può vivere di speranze per carità, ma chi visse sperando……
E’ molto desolante, in questo periodo, anche il vs. mestiere di giornalisti che prima di tutto siete tifosi come noi e che siete costretti a spaccare “il capello” in 4 di una notizia per cercare la parte positiva di ogni vicenda sperando che sia la scintilla che ridà entusiasmo ai tifosi. Basta ascoltare radio, leggere giornali e siti per rendersene conto……
che peccato……..
Luglio 12th, 2011 alle 10:07
Io però non capisco una cosa, ma come funziona la deontologia professionale dei giornalisti che fanno calciomercato?
Io capisco che parlare di Aquilani e cassano non è la stessa cosa che accusare un politico di corruzione senza alcuna prova ma un minimo di realismo in queste notizie…
Non parlo in particolare di questi 2 ma da maggio si son sentiti quasi tutti i nomi possibili e l’unico che s’è preso non si sa da dove è uscito.
Possibile che non ci voglia un minimo di credibilità ma basta mettersi davanti ad un videogioco che fa il calciomercato ed iniziare a pensare di chi ha bisogno una squadra, se rientra nei canoni, se ha possibilità di andarsene etc e quindi diventa una notizia del tipo “aquilani-fiorentina si può” o robe simili? Con procuratori che smentiscono 3 giorni dopo (vero, falso, boh) e con tutto che nasce perchè il liverpool ha detto che non lo terrebbe?
Capisco che sia solo calciomercato ma un minimo di veridicità delle notizie sarebbe comunque corretto!
Per il resto a me vanno bene tutti, l’importante è che si smuova qualcosa anche per poter avere un ritiro circondato da un minimo di passione perchè sennò qui non si riparte!!
Luglio 12th, 2011 alle 10:08
Anche in prestito Aquilani sarebbe il top per il centrocampo; è come Montolivo, anzi di + e anche in prestito ma riscattandolo l’an che viene potrebbe, con il suo arrivo far anche partire il Monto.
Paradossalmente fra i due acquisti fantacalcistici (perchè fin quando non si muove niuno di fantacalcio parlasi) il migliore sarebbe proprio l’ex romanista ( e con Cerci che rimane farebbero due), sia perchè di pretese + abbordabili a livello d’ingaggio sia perchè se Cerci rimane, più che un Cassano ci vorrebbe un Matri, anche se il 4-4-2 mihailovivìvic non saa neanche dove sta di casa (centrocampo a 4 con Behrami Aquilani Montolivo Vargas, attacco Matri Jovetic o Matri Gilardino, ma è + che fantacalcio, fantascienza), ma anche un 4 3 1 2 con JoJo dietro le punte Matri e Gilardino e Behrami Aquilani Vargas (o Montolivo) in mediana?
Aquilani anche da solo anderebbe benissmo, con Gilardino, altrimenti un altro Behrami.
Congetture, ahinoi, non arriveranno ne l’uno ne l’altro, temo, in un momento di deprescion.
Luglio 12th, 2011 alle 10:10
David, hai detto bene….sarebbe!
Luglio 12th, 2011 alle 10:16
Per come sono messe le cose, l’unica possibilità di vedere Aquilani a Firenze, cosa che mi farebbe enormemente piacere, è di averlo al posto di Montolivo. Sono troppo simili, ma senza dubbio darebbe quel quid di tecnica al centrocampo impoverito, da quella che necessariamente sarà la cessione del Monto. Un centrocampo anche composto da Gargano (Arouca/PaulinHo/Freitas non li conosco) Aquilani e Behrami mi sembrerebbe ben composto, poi qualche acquisto a basso costo come Gazzi o prestiti vari potrebbero completarlo.
Luglio 12th, 2011 alle 10:18
SOGNA DAVID SOGNA….MI MERAVIGLIO CHE CREDI A QUESTE VOCI..COME QUELLA DI CERCI AL MAN CITY..E MI RACCOMANDO ADDESTRA I TUOI PER GIOVEDI’ A FARE DOMANDE DECISE E DIRETTE SENZA GENUFLESSIONI..E NON LE SOLITE TIPO: “MA COSA DITE AI TIFOSI CHE SI PREOCCUPANO PER IL DISAMORE DEI DELLA VALLE?” CON LA BANALE RISPOSTA: “I DELLA VALLE CREDONO ANCORA AL PROGETTO E CHIEDONO AI TIFOSI FIDUCIA BLA BLA MOTIVAZIONI BLA BLA”
Luglio 12th, 2011 alle 10:19
Bel giocatore, un po’ discontinuo e molto, molto fragile. Senza quest’ultimo difetto, sarebbe comunque meglio di Montolivo.
Ma non ci credo, punto e basta. Non tornano i conti, non quadrano le cifre, la cosa semplicemente non ha senso, a meno che le sue condizioni siano talmente compromesse da costringerlo ad accettare le offerte ridicole che la Fiorentina fa di questi tempi.
In quanto al ritorno di passione dei DV, David, per favore, abbozzala.
Luglio 12th, 2011 alle 10:25
Concordo in pieno.
Alla faccia di coloro che non vogliono Montolivo in ritiro e a tutte le teste ben pensanti (e sono andato leggero), che sicuramente sono titubanti su Aquilani per i suoi passati giallorossi e poi bianconeri.
Un centrocampo a tre con quei nomi fa paura solo a leggerlo la domenica sul tabellone; poi è chiaro che deve funzionare, ma così, a pelle, credo che sia un’ottimo reparto.
Buona giornata a tutti.
Luglio 12th, 2011 alle 10:29
non illudiamoci, David, non arriverà gente di questo nome. Sarebbe un assurdo tagliare tutti gli stipendi di 2 milioni e poi cercare uno che ne guadagna 3 (e che non vedo perchè dovrebbe ridursi l’ingaggio per andare in una squadra che non fa nemmeno le coppe). Rassegnamoci all’idea che sarà un ennesimo mercato di giocatorucoli e grosse delusioni (soprattutto per chi si aspetta grossi nomi)
Luglio 12th, 2011 alle 10:32
Mah, ti confesso che sono perplesso nei riguardi di Aquilani, spesso e’ infortunato e sinceramente un altro caso come quello di D’Agostino non mi piacerebbe, basta con i giocatori che per pagarli meno li compri infortunati, e oltretutto in cambio di Vargas, io un cambio alla pari non lo farei, eppoi abbiamo dato via gratis (e questo mi dispiace a perdere giocatori cosi’) gente come Santana, Donadel e Mutu che insieme, sono convinto, che un 4/5 milioni li raccattavi, solo per abbassare il tetto ingaggi e prendi Aquilani che ne prende credo 3 milioni.
Io ci penserei molto, ma molto bene, eppoi non ne farei di nulla.
Sempre piu’ sconfortato perche’ qui non arriva nessuno solamente chiacchere, SEMPRE FORZA VIOLA
Luglio 12th, 2011 alle 10:35
Ma… è sempre rotto e per me un mezzo doppione di Montolivo!
Per me ci vuole un bel “nerone” in mezzo che faccia legna!
Comunque se poi viene niente da dire, anche se ricordo ancora i fischi ed i cori di Liverpool…
Luglio 12th, 2011 alle 10:38
Per ora molte chiacchere ma solo un acquisto e sconosciuto.
I rosiconi forse avevano ragione…..
Luglio 12th, 2011 alle 10:38
aquilani si ma non al posto di vargas! almeno lui teniamocelo!
Luglio 12th, 2011 alle 10:43
allora… magari io ho le mie idee… ma la mezzala sinistra è vargas. giocando sulla fascia largo, avendo un piede solo puo solo crossare… dieci metri piu accentrato specie quando la palla arriva da destra puo o tirare o allargarsi. ora tenuto conto che questo vuole andare chi meglio di aquilani??? la juve (e sopratutto la cocciutaggine di delneri) lo ha fatto giocare in un ruolo – regista- non propiamente suo. Per quanto riguarda montolivo caro david guetta mi dispiace ma se nella vita, calcistica o no, ci sono dei valori che vanno oltre i meri interessi questo la maglia viola non la deve piu indossare. so anche io che sarebbe un centrocampo ottimo con quei tre. ma sai com’è…Mi viene il leggerissimo sospetto che sia gia d’accordo col milan. scommettiamo di un offerta di 6 milioni verso ferragosto, del tipo prendere o lasciare? io lascerei: i 6 milioni. e lui un anno in tribuna. CIAO!!!
Luglio 12th, 2011 alle 10:45
Presi nei loro migliori cenci, intendo dire dal punto di vista fisico, non esiste paragone tra Aquilani e Montolivo. Troppa più personalità il primo, giocatore a tutto campo che ti garantisce anche quei sei o sette gol all’anno che il grande talento di Caravaggio vede con il binocolo.
Purtroppo è un sogno irrealizzabile, anche se le pretese di Aquilani ultimamente sono diminuite e di sicuro ha necessità di giocare con continuità nell’anno dell’Europeo.
Un’ultima considerazione: vedendo che piega sta prendendo la faccenda del nostro EX capitano (mi prende le bolle solo a scriverlo…) mi piacerebbe sapere se la moltitudine è sempre convinta che sia stato il giocatore sotto ricatto, e non la Fiorentina, dato che la società si troverà costretta a svenderlo negli ultimi giorni di mercato oppure tenerselo per poi perderlo a zero. In quest’ultimo caso, lì si che mi incazzerei con la società se non lo tengono a marcire un anno in tribuna, il signorino, mandandogli a puttane credibilità ed europei!!
Luglio 12th, 2011 alle 10:45
Giocatore sopravvalutato e sempre rotto.
Luglio 12th, 2011 alle 10:47
Certo David che tanta gente è divetnata proprio…tifosa di lusso! Qui ora siamo anche a permetterci di dire “io Aquilani non lo prenderei” etc etc.
Roba da matti! Noi i grandi giocatori non li possiamo acquistare, possiamo solo scommettere su grandi promesse e giocatori che si vogliono rimettere in discussione (Aquilani è uno di questi secondo me e anche Cassano). Che dici, impossibile questa? Neto De Silvestri (Romulo) Gamberini Nastasic (Camporese) Pasqual (Romulo) Behrami Montolivo Aquilani Cassano Jovetic Gilardino! Mamma mia!!! E la gente buberebbe lo stesso!!!
Luglio 12th, 2011 alle 10:47
chi oggi lancia strali contro la possibilità che arrivi Aquilani, domani, nel caso non dovesse arrivare, lancerà strali per il mancato acquisto.
Luglio 12th, 2011 alle 10:47
Rido per queste news da spiaggia, compliemnti guetta!
Cassano?!?!?! Lo ha scaricato la Sampdoria…ma secondo voi senza un vero motivo???? Dato via un idiota come mutu ne prendiamo un’altro ancor meno ingestibile?
Aquilani??? Idem con accessori. Non lo ha riscattato la Juve! Lo sbologna il liverpool e pensiamo sia la soluzione a firenze? Cerchiamo di abbassare il monteingaggi e ne prendiamo due che da soli fanno l’ingaggio di mezza squadra?
Capitolo giovani??? Firenze per essi vero tabù… vedo che li sbologniamo anch’essi in giro per il mondo regalandoli:) anche loro per un problema di ingaggio??
Montolivo poi, ma per favore, non vedo gente che si strappa i capelli per prenderselo! Eppure nazionale e futuro certo…certo come il giovane malusci!
A firenze si fà ma buca per i farfalloni ed incompetenti, veri venditori di fumo…ad iniziare dai giornalisti ed a finire agli addetti ai lavori con corvino in primis.
La fiorentina per me era passione, adesso svanita di gran lunga grazie alle idiozie di questi signori!
Luglio 12th, 2011 alle 10:50
mah David tutto questo questo tuo entusiasmo per Aquilani, in confronto a Cassano, proprio non lo capisco.
Io ad Aquilani non ci credo e con quello stipendio non lo voglio.
Allora meglio Cassano.
Entusiasmo Zero.
I Della Valle esistono ancora?
Ma non è possibile per Voi riuscire ad intervistare qualcuno in società?
Entusiasmo zero.
Luglio 12th, 2011 alle 10:54
Certo David, che il tuo post pro Aquilani è stato davvero apprezzato eh!?
Luglio 12th, 2011 alle 10:54
Su Aquilani mi apettavo un netto diniego da parte degli amici del blog a causa dei suoi celeberrimi,chiamiamoli così, “soprammobili” decisamente reazionari.
I casi son due.
O il pubblico viola sta maturando,spostando le valutazioni solo sul fatto puramente tecnico-sportivo dei calciatori, oppure , davvero l’apatia e la disaffezione stanno prendendo il sopravvento.
Uso a ragion veduta per amor del quieto vivere il termine reazionario,anche se il cuore mi suggerirebbe il termine affinità elettiva condivisibile.
Ma questo è un problema mio, vengo in pace, e in pace me ne voglio andare.
Ps. Stamattina grande colazione al mio barrino col solito Sor Gamberini.
Rammentargli la nostra Bologna amata ,i personaggi e le vie gli ha rischiarato il sorriso.
E’ tirato a lucido il nostro centrale.
Gli ho detto, “ti voglio vedere capitano”
“Gradirei, ma non dipende da me” ha risposto.
Ecco, allora invito caldamente quelli da cui dipende la nomina di pensarci bene, e di non distribuirla a gatti fradici e a pomodori diacci e voltagabbana.
Immonda bestia
Luglio 12th, 2011 alle 11:02
Penso che questo sia il post che nella storia del blog abbia ricevuto il massimo dei dissensi con quanto scritto dal proprietario: poco importa questo , di per sè, ma visto che raramente si leggeva un coro così unanime serve solo a farci capire che un piccolo campione come i tifosi di questo blog, a metà Luglio, sono ancora sotto i fumi dell’anestesia. Evidentemente serve qualche novità in termini di mercato, altrimenti si parte convinti di lottare per la B.
alè viola
Luglio 12th, 2011 alle 11:07
aquilani? sopravvalutato: costa tanto, spesso rotto, non fa la differenza. tra montolivo e aquilani c’è, per me, come tra mangiare e stare a vedere. cono sicuro che corvino troverà uno almeno pari di aquilani ma a prezzo molto più basso. poi se ha fallito al liverpool e alla giuve (squadre in un pessimo periodo) un motivo ci sarà.
Luglio 12th, 2011 alle 11:18
….Aspettiamo, poi magari corvino ci dira’ che e’ su Messi o Ronaldo…..aspettiamo non facciamo passi azzardati!
Luglio 12th, 2011 alle 11:21
Aquilani guadagna 4 mln annui, chi lo paga il suo stipendio? Non credo proprio che sia alla portata di una piccola società (piccola come proprietà non come storia) come la Fiorentina
e poi, ma il fenomeno Montolivo perchè non lo vuole nessuno?
Luglio 12th, 2011 alle 11:23
Con la difesa che abbiamo 2 centrocampisti dalle caratteristiche di aquilani e montolivo sono un lusso….
Luglio 12th, 2011 alle 11:30
Non concordo. Sebbene cassano sul piano comportamentale non sia il massimo, sebbene giochi spesso con discontinuità, credo comunque sia 10 volte più importante e decisivo di aquilani, che non mi pare abbia fatto alcunché di eclatante né a liverpool né a torino. Poi in prestito sarebbe una soluzione davvero insipida. Se non fosse ormai bruciacchiato preferire decisamente montolivo ad aquilani. Cassano sarebbe uno scarto di grande qualità, aquilani uno scarto e basta.
Luglio 12th, 2011 alle 11:37
Aquilani….. è un gran giocatore ma ho paura che se si prende occuperà stabilmente il lettino dell’infermeria lasciato libero da Santana!!!
Luglio 12th, 2011 alle 11:45
Caro David,
almeno tu,non contribuire a mettere legna al fuoco delle nostre (e delle tue) illusioni…la politica della società è chiara a tutti:ABBASSAMENTO del TETTO INGAGGI ed OBIETTIVO 8° POSTO = RIDIMENSIONAMENTO (“vivacchiare” per dirlo con Della Valle).Tale strategia non concede nessun volo pindarico e nessun lusso,prima ce ne rendiamo conto,e voi giornalisti giocate un ruolo fondamentale in questo,meglio sarà per tutti.
Un saluto
Luglio 12th, 2011 alle 11:57
vedo che fa molto caldo a Firenze….Cassano tutta la vita, Aquilani solo se in prestito
Luglio 12th, 2011 alle 12:05
Se i tifosi si allontanano dalla fiorentina c’ è da preoccuparsi!!!
Luglio 12th, 2011 alle 12:07
Ma chi se ne frega se è un ex romanista e gobbo?? Ma gli cambiano forse i piedi a seconda delle squadre in cui ha giocato?? Ma voi, la maggior parte almeno, siete malati!! Addirittura berlusconiano, ma mi spiegate chi diavolo se ne frega per chi vota aquilani con il gioco del calcio?? A me se accetta di decurtarsi lo stipendio (ci credo molto poco), viene qui e mette gilardino davanti alla porta 1 volta a partita mi va più che bene, m’importa un tubo dove ha giocato fino a ora… e ricordatevi che a calcio si gioca con i piedi buoni, non i con i legnaioli!!
Luglio 12th, 2011 alle 12:11
@ roberto rapallo (5)
provo a risponderti su Dago:
D’Agostino ha comprato casa a Firenze ed aperto un’attività qui ed è anche per questo che sarebbe rimasto tanto volentieri, Siena è un’ottima alternativa, non troppo lontana da Firenze.
Alcuni giocatori cercano anche la qualità di vita.
ciao
zachini
Luglio 12th, 2011 alle 12:19
Cerci (se rimane) sara’ l’unico (insieme al Gila se rimane) che andrà in doppia cifra (naturalmente dovrà giocare mezza punta e non tornante!)
Luglio 12th, 2011 alle 12:25
Cmq Forza Viola! Abbasso i pessimisti! Chi ama la viola fa l’abbonamento a prescindere dei risultati! Riempiamo lo stadio e poi a ragione veduta possiamo dire ai Della Valle che LORO non hanno più passione. Ciauuuu
Luglio 12th, 2011 alle 12:49
Se dobbiamo prendere Aquilani tanto valeva rinnovare a Donadel. Bene invece se arriva Gargano.
Luglio 12th, 2011 alle 13:01
mi sembra impossibile visto come ci stiamo muovendo sul mercato, dubito che anche quest’anno si veda lo stadio pieno e mi sono sfrantumato le palle di sentire dire a molti che bisogna andare allo stadio, sostenerla e bla bla bla.
La scorsa stagione ho visto partite indecenti con un allenatore indecente che non sapeva dove mettere le mani e sinceramente non mi aspetto molto di più visto che fino ad adesso siamo la stessa squadretta dello scorso anno…anzi peggiore.
Luglio 12th, 2011 alle 13:13
Consiglio da un fiorentino che ha abitato a Roma fino a poco tempo fa. Aquilani cammina a 30 cm da terra da quando è ragazzo perché si sente il gemello di Zidane. Se vi sta sugli zebedei Cerci che in fatto di umiltà in confronto a lui pare Madre Teresa, figuratevi lui. Mi oppongo decisamente all’acquisto senza contare il fatto che è di cristallo.
Luglio 12th, 2011 alle 13:26
Oh David, Aquilani a me non dispiace come giocatore, però ha la continuità di un Sandro Cois dei bei tempi… Ci lamentiamo tanto di Montolivo che non fa mai il passo decisivo, però poi sbaviamo per gente come Aquilani…
Premesso questo si parla di scambio Aquilani-Montolivo e/o Aquilani-Vargas… In entrambi i casi la Fiorentina avrebbe da perdere sul piano tecnico… Comunque stiamo a vedere come si va…
Luglio 12th, 2011 alle 13:29
Della Valle appassionatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 12th, 2011 alle 14:13
ma perchè aquilani? A parte il fatto che non mi sembra un controsenso l’ingaggio di aquilani con la politica taglia ingaggi di corvino.
bel giocatore è vero ma non è simile a de agostino?a me sembrano molto simili sia nel gioco che nella delicatezza fisica.
mi chiedo , ma se mi devo svenare lo faccio per Vucinic (per favore Cassano no, no, no, basta con i celebrolesi).Comunque secondo me mi dedicherei ad operazioni più intelligenti nei ruoli scoperti tipo Arnero dell’udinese ( ma visto che hanno appena venduto zapata perchè non gli rendiamo dal bello?)e un bel “volante” tutta grinta tipo Freitas del Penarol( una Bestia!!)e poi Parolo o Poli.terrei Gila, Cerci e Vargas( il più determinante di tutti) con Jojo che rientra, lajicic che ha un anno in più e Montolivo… o 15 mln o tribuna fissa!!!!
Luglio 12th, 2011 alle 14:14
Mi pare davvero un centrocampo con i fiocchi, ma mi pare
che sarebbe totalmente fuori dalle attuali strategie societarie.
Certo, se riescono a farlo sarebbe un FATTO di assoluta rilevanza.
Se invece vendono Montolivo e non prendono Aquilani (cosa che
purtroppo mi embra assai piu’ probabile) chissa’ cosa ci aspetta.
RImane il fatto che, comunque vadano le vicende del centrocampo e piu’ in generale quelle del mercato,
andiamo in ritiro senza un completo impianto
di squadra e questo lo pagheremo duramente piu’ prima che poi.
E’ questo che mi preoccupa, visto che ci e’ gia’ accaduto di finire
in B con campionato iniziato malissimo, nonostante che
quella squadra fosse sul piano dei valori tecnici di gran lunga migliore di quella attualmente assemblata.
Luglio 12th, 2011 alle 14:18
altro che Aquilani!!!il mio sogno è Reus del Borussia monchengladbach….ma voi sapete na mazza chi è….ingnorantiii
Luglio 12th, 2011 alle 14:20
La passione l’ho (quasi) persa io, figuriamoci i Della Valle…
Luglio 12th, 2011 alle 14:25
Ma il CDA, poi, è stato fatto..?!
Mi son perso qualcosa?
Lo fanno a Cortina..?!
O slitta a San Piero…? Poi a Firenze… Quindi a Roma…
Intanto il 10 agosto c’è l’amichevole col Gubbio: ha un significato subliminale..?!
Luglio 12th, 2011 alle 14:55
Che noia!
Si riparte tutti i giorni dalle solite “parabole”: Aquilani, Diego, Cassano. E poi Kranjcar, Amauri, Vucinic.
Ma per piacere.
Due i fatti certi:
– Primo. La Fiorentina fino a quando non ha venduto 2 big tra Vargas, Frey, Gilardino e Montolivo, più 2 “di seconda fascia” (Boruc, Marchionni, Cerci) al massimo segue le trattative per la Beretti.
Corvino ha già in mano 4, 5 giocatori, ma scordatevi i nomi che ci scrivono i giornali. Quelli sono prese di giro e i giornalisti lo sanno benissimo (Guetta compreso).
Secondo. La trattativa con la WIND era ed è cosa vera, certa (e anche questo sanno gli addetti ai lavori e alcuni giornalisti pseudofurbetti!).
I DV però non vogliono vendere (ora)!
Ci sono motivazioni e opportunità che niente hanno a che vedere col calcio. NIENTE!
La WIND (ovvero la sua proprietà egiziana) aveva offerto NOVANTAMILIONI per la Fiorentina così com’è, con centomilioni pronti per il mercato.
Ma i DV non vogliono vendere!!!
Ora la Fiorentina serve per altri obiettivi. I tifosi, Firenze, la Viola, si, si carini, ma l’interesse economico + la politica + le strategie di business prevalgono e prevarranno su tutto.
Luglio 12th, 2011 alle 15:08
Aquilani è innanzitutto un romano romanista e questo depone subito male.
Poi è un giocatore che ha fatto due anni bene coccolato da Totti e dopo non n’ha azzeccata una eppure guadagna quattro milioni l’anno.
Misteri del calcio.
Inutile pensare ad un centrocampo con lui e Montolivo insieme, tanto valeva tenere D’agostino: fra il coatto e Montolivo mi tengo Montolivo cento volte, anche con il broncio.
Se poi l’operazione dovesse essere il prestito per un anno con diritto di riscatto allora se ne potrebbe parlare.
Aggratisse.
Luglio 12th, 2011 alle 15:14
Aquilani in viola? A parte che non mi sembra tutto questo fenomeno di giocatore, ma chi lo paga l’ingaggio? Qui ogni giorno esce un nome nuovo forse per scuotere l’ambiente ma ormai non ci casca più nessuno: la Fiorentina uscirà dal mercato molto probabilmente ridimensionata e dovrà rassegnarsi a un ennesimo campionato mediocre. Senza investimenti non si puo’ rinforzare la squadra e inoltre tutte queste richieste per i nostri big non le vedo. Anche Cerci, sono venti giorni che il City dovrebbe prenderlo e improvvisamente tutto si è raffreddato. Andrea della Valle vuole il patto per Firenze? Cominciasse a tirare fuori dalle tasche qualche milione di euro per rafforzare veramente questa squadra oppure se non le interessa più, lo dica chiaramente e pensi a vendere a nuovi proprietari. Noi tifosi viola siamo stufi di assistere ormai ogni anno al solito rituale, vogliamo una squadra degna di questa città e del blasone che portiamo, una squadra che giochi tutte le partite per vincere e divertire, una squadra che non si arrende mai e che da’ tutto fino all’ultima goccia di sudore. Insomma vogliamo LA FIORENTINA!
Luglio 12th, 2011 alle 15:35
IO CONTINUO A NON RICONOSCERMI PIU IN QUESTA FIORENTINA….A ME SEMBRA CHE SI FACCIANO NOMI DI ACQUISTI TANTO PER FARE…SENZA UN SENSO LOGICO…VOGLIAMO DI NUOVO ACQUISTARE GIOCATORI NON FUNZIONALI A SINISHA?…BENE VIVREMO ANCORA IL CAMPIONATO DELL’ANNO SCORSO..E CHISSà SE CI SALVIAMO QUEST’ANNO…IO A QUAESTO MASSACRO NON CI STO…MI PRENDO UN ANNO SABBATICO…SONO DAVVERO DELUSO FIN ORA. SCUSATE IL MIO SFOGO.
Luglio 12th, 2011 alle 15:48
Nooooo Stefano (post 119)
ma come puoi esporti in simili millanterie!?….Prima ti avrebbero chiesto di portare lo sceicco con i soldi…adesso che c’e’ lo sceicco con i soldi ti chiederanno di portare le prove, la fotocopia degli assegni e i nomi e cognomi dei nuovi acquisti, nonche’ il contratto firmato da Prandelli per il 2012…NON puoi scrivere amenità del genere!! La Fiorentina senza i DV non esiste lo capisci? MAI E POI MAI nessuno vorrà acquistarla (tranne Pupo) e quindi senza i DV falliremo di nuovo, lo vuoi capire?!….E’ MOLTO MA MOLTO piu’ credibile dire che arriveranno Cassano, Amauri, Aquilani, Arouca, per puntare tutti insieme al magnifico OTTAVO POSTO!!…Dai..Stefano non scrivere stupidaggini, che in questo periodo giornali e radio danno solo NOTIZIE VERE E VERIFICATE…
DANDI
Luglio 12th, 2011 alle 15:54
Ma teotino che si e’ di gia’ allineato al modus operandi dei della valle?……qualcuno mi sa dire dove e quando avviene la comunicazione della fiorentina.sono curioso di sentire l’accoglienza dello stadio ai della valle quando proveranno a tornare in tribuna!caro guetta dovresti proprio segnalare questo evento per invitare i tifosi ad una testimonianza spontanea (hai visto mai che torneremo in45000)
Luglio 12th, 2011 alle 16:07
x stefano 119: si..si, come no.. la wind dava 90 milioni a della valle, spendeva 100 milioni per il mercato, riportava prandelli..e poi una fettina di c.lo tagliata fine… faceva il cantro sportivo e faceva ringiovanire il bati di 20 anni. crediamoci, vai..
p.s. l’egiziano pezzo grosso della wind ha ribadito che lui è tifoso solo della roma e che non si è mai sognato di voler anche pensare di comprare la fiorentina, a questo ci credo.
Luglio 12th, 2011 alle 16:18
Mamma mia e che cos’è
Ma davvero non vi sta bene nessuno e aquilani no e cassano men che meno, all’anima dei fenomeni che ci giocano in viola. E’ vero o non è vero che la moltitudine di noi ad un certo punto s’era talmente stufata delle grigie prestazioni della squadra che una marea di proteste si riassumevan così: via i 3/4 di questi giocatori che non ne possiamo più del loro “disimpegno”?
Ora per ogni nome che vien fuori soltanto come chiacchiere di mercato: aH no l’è uin altro d’agostino, l’è come mutu ecc. ecc. quando lo stesso mutu pur facendo pinzellacchere + che pensare a giocare veniva invocato come salvatore della patria!!!
Magari venissero Aquilani, Gargano, Gazzi, un buon centrale, un centravanti motivato che 12 15 gol li faccia al posto di gilardino magari demotivato e magarissimo venisse cassano nell’anno degli europei che con aquilani dovrebbero impegnarsi per forza altrimenti li vedrebbero a casa gli europei magnandosi le mani.
Meetiamoci in testa una volta per tutte che la fiorentina di prandelli non esiste + e che anche a livello di rosa resta quasi nulla.
Oppure avere delle ipotesi alternative con dei giocatori equivalenti se non superiori a quelli in partenze da fastidio a + d’uno?
Luglio 12th, 2011 alle 16:29
Mai come in questi giorni vedo un pullulare di nomi attorno al non mercato della Fiorentina. Il mio pensiero si allinea con la maggioranza dei post precdenti ovvero: Se non si vende, non si compra, ma allo stato attuale mi sembra un pò difficile che i nostri “cosiddetti” big possano essere venduti al prezzo che vuole la Fiorentina. Per fare un esempio chi è che prenderebbe un Montolivo a otto(??) milioni di euro, se dal prossimo febbraio lo si può acquistare a zero? Soltanto Corvino è stato capace di dare quattro milioni alla Roma per Cerci, che sarebbe entrato in regime di svincolo dell'(ex?) capitano viola.. Rimanendo al buon Pantaleo, volevo dire che è giustissimo che lui, e quindi la società viola, si scandalizzi per il “ratto” dei nostri giovani giocatori (Gollini ne è l’ultimo esempio), ma quando capita il contrario? Ovvero quando noi andiamo a pescare nei settori giovanili altrui (il caso Herrera del Betis Siviglia ne è un esempio lampante)?. Mi piacerebbe conoscere l’opinione del nostro DS… In conclusione volglio dire che mai come quest’anno sono così scazzato e disamorato (non verso la Viola, quello mai!) verso una società che mi accorgo essere troppo spesso di un pressapochismo mostruoso, e sorda verso le esigenze del tifoso, che fino a prova contraria è il cuore pulsante di una squadra di calcio.
Comunque sia SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!
Luglio 12th, 2011 alle 16:31
Ho sentito coso, e mi ha detto che cosino aveva saputo da ciccio che, sembra e ripeto sembra arrivi il clone di Maradona, depurato dall’alcol e dalle droghe, sembra e ripeto sembra, con un miracoloso trapianto gli sia stato messo nel cranio il cervello di Cruyff, però cosino ogni tanto racconta qualche bischerata, speriamo sia vero.
Abbiamo perso un’altro giorno a parlar del niente
come sarà lunga arrivare al 31 Agosto
Speriamo non sia così caldo
Luglio 12th, 2011 alle 16:35
Stefano questa della Wind mi sembra grossa, ovviamente senza citare nessuna fonte vero, 90 milioni offerti, 100 milioni per il mercato si vabbene ripigliati.
Basta dire
Si dice
Ho sentito
fonti certe
vero?
abbozzatela.
Luglio 12th, 2011 alle 16:38
Allora Aquilani lo prenderei al volo, ma sicuramente non verrà. Così come prenderei al volo Cassano. Naturalmente non sono d’accordo con il paragone di David. Cassano, che calcisticamente non si discute, sarebbe un lusso per Firenze. L’unico in grado di riportare un po’ di entusiasmo, fantasia, gioia di vedere giocare al calcio e, soprattutto, assist. Ma che ci dovremmo esaltare per Rotulo?…
Luglio 12th, 2011 alle 16:38
Ma sapete quale sarebbe il giocatore da prendere subito? il Peruviano Luis ADVincula….un mito !!!! Forza Corvo,prendicelo……Diventerebbe il Re di Firenze!!!!!!
Luglio 12th, 2011 alle 16:50
della valle bevi una red bull e volatene a …..
🙂 scusate ma la speranza è l’ultima a morire!
Luglio 12th, 2011 alle 17:15
Aggiornamento dopo aver casualmente parlato con un mio amico di Roma, anche se laziale. Mi ha confermato quanto è stato scritto sulla ‘simpatia’ del personaggio Aquilani, anche se a noi dovrebbe interessare solo la qualità calcistica. Certo, dopo Cerci….
In ogni caso, ed a scanso di equivoci, io tra i due litiganti farei godere un terzo, Gargano, che mi garba parecchio, mi sembrerebbe un ottimo acquisto, già inserito nel calcio italiano, grintoso, dinamico, con piedi non da Messi ma nemmeno da Donadel, uno che in campo da l’anima.
Luglio 12th, 2011 alle 17:30
Il banco di prova della Premiere League è fuori discussione e lì Aquilani ha fallito. Poi è venuto alla juve, idem il flop. A Firenze farebbe forse la fine di Cerci(che pure si è riabilitato segnando i goals alla fine, quando ormai però i giochi erano fatti). In prestito, ma oneroso? Mah, sono sempre un pò perplesso. C’è poi la mina vagante Montolivo, che è come la donna dalle belle ciglia… Solo gente motivata a Firenze. Ho apprezzato moltissimo le parole di Vargas, che non ha la puzza al naso come il sig. Montolivo. Se lo incontro per via, qualcosa gli potrei dire, ma forse il silenzio, magari guardandolo negli occhi, è la miglior cosa. Io ho rinnovato l’abbonamento e voi?
Luglio 12th, 2011 alle 17:34
Ciao David, visto le amichevoli estive della Fiorentina, perchè non facciamo un amichevoli con il Liverpool visto che siamo anche gemellati?
L’amichevole con il Newcastle non mi sembra un gran che
Luglio 12th, 2011 alle 17:42
Un saluto al new entry, nientemeno che il Colonnello Les Paul. Ottimo, mancava una chitarra ritmica al mio plotone. Sei il benvenuto. Ora ci servirebbe il Marshall Korg per i sinth… speriamo che il ministro della difesa accolga la mia richiesta.
Luglio 12th, 2011 alle 17:55
Allora la belen mio ex obbiettivo ha rifiutato la mia offerta : un panino + birra per tre sere. Continua la trattativa per l’arcuri…OH RAGAZZI MA VE LO RICORDATE QUANDO AL CALCIOMERCATO DI 30 ANNI FA’ arrivò solo Zagano??? Nessuno si è suicidato e tutti a vedere la viola che arrancava da nni tra il le ultime posizioni. C’era un solo fuoriclasse : ANTOGNONI. Grande Giancarlo ! Se andate a vedere le formazioni anni 70/80 allora si che vi prende la depressione. Eppure andavo al bar e gli stisciati non riuscivano a mettermi sotto. Sempre a lottare per la mia Fiorentina! Sempre allo stadio con la mia sciarpa viola! Anche a me non piace l’andazzo attuale ma da qui a voler distruggere tutto ce ne corre. Leggete il libro Di David un paio di volte, vi sentirete più ricchi (di tifo viola). Se i vari Montolivo; Gilardino, Vargas, Frey, Jovetic giocassero come lo hanno già fatto due anni fà, con unn’innesto a centrocampo e due-tre riserve ce la giochiamo alla pari con lazio, Napoli, Roma, Juventus etc. Il male è che non è cosi. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Luglio 12th, 2011 alle 17:55
Scusate ma si pensa davvero che la Fiorentina, dopo che sta cercando disperatamente di liberarsi dei giocatori con ingaggio più oneroso, possa andare a prendere altri giocatori con ingaggio ancor più elevato come Aquilani e Cassano? Lo stesso vale per il discorso cessione società: può anche darsi che effettivamente i Della Valle abbiano intenzione di vendere, ma voi comprereste una squadra che sta per andare in ritiro con alla guida persone scelte da altri? La cessione della Roma, ad esempio, era già cosa fatta mesi fa, tant’è che la nuova società ha potuto scegliere con tranquillità staff dirigenziale, staff tecnico, allenatore, ecc.. Se (e sottilineo se) c’è qualcosa di vero nelle voci, è logico comunque che se ne parlerà alla fine della prossima stagione. Sarà colpa del caldo, ma dar credito a certe sparate mi sembra ridicolo.
Luglio 12th, 2011 alle 18:13
Caro David, vorrei farti notare che il “tuo” giornalista Leonardo Petri ha appena tirato un moccolone in diretta al Pentasport, spero in un tuo intervento.
Luglio 12th, 2011 alle 18:13
Nella educazione Petri, dopo i discorsi da gobbo che fa sempre più spesso ora si mette anche a bestemmiare…Guetta il moralizzatore non mancherà di ca..iarlo!!!
Luglio 12th, 2011 alle 18:15
Sentita la bestemmia in diretta al pentasport di leonardo petri?
RISPOSTA
Non l’ho sentito perché non sono in Toscana: mi scuso a nome di Radio Blu e lo farà senz’altro lui alla prima occasione.
Sono gli scherzi della diretta: è maleducazione, ma pensava di essere in pausa pubblicitaria.
Questa risposta vale anche per gli altri amici del blog che mi hanno segnalato l’increscioso episodio, ciao,
David
Luglio 12th, 2011 alle 18:15
Bella non nella…
Luglio 12th, 2011 alle 18:33
oh! ma Montolivo non lo vuole proprio nessuno?
Certo che per essere uno forte, ha proprio un bel mercato!!!!
Luglio 12th, 2011 alle 18:45
David, tutti d’accordo con il tuo post eh?!
Ci siamo veramente rotti di questi nomi fatti a casaccio dai giornalisti e dati in pasto ai tifosi ogni santo giorno…
Non cadere anche te in questo meccanismo diabolico…
Sei rimasto una delle poche figure credibili e di riferimento nel povero mondo del giornalismo fiorentino e nazionale!!!
RISPOSTA
Approfitto della tua critica garbata, al contrario di altre che ho pubblicato (ma si sa, ormai a qualcuno gli si è intasata la vena e non vede l’ora di sparare sterco su tutto quello che riguarda la Fiorentina), per precisare che non ho assolutamente fatto io il nome di Aquilani.
La mia era una considerazione sul valore del giocatore, di cui non mi frega niente per la passione politica (pare abbia un busto di Mussolini in casa), così come non mi importava delle passioni di Mihajlovic, se non fosse andato fuori binario a Firenze (cosa che non è avvenuta).
Ciao,
David
Luglio 12th, 2011 alle 19:23
Appena torno a casa accendo il televideo.
Tutte, dico tutte le squadre, sia di A che di B, ufficilaizzano rinforzi…..
Solo una, non fa nulla tant’è che neppure la pagina di televideo (sia rai che mediaset) viene aggiornata….
A che gioco stanno giocando i DV?
Luglio 12th, 2011 alle 19:29
Off Topic ma scusa gia Petri non sà condurre il Pentasport(a mio parere)ma oggi gli è partita anche una imprecazione da osteria convinto di essere in pausa…facciamoci attenzione
Luglio 12th, 2011 alle 20:04
Siamo seri e non scherziamo…..ma come è possibile che un giocatore come Aqulani, il miglior centrocampista italiano se non ha infortuni, si riduca così pesantemente l’ ingaggio per soddisfare l’ equlibrio economico finanziario della Fiorentina?
Siamo seri per favore….
Luglio 12th, 2011 alle 20:19
cassano si – aquilani no
Luglio 12th, 2011 alle 20:21
saluto tutti quanti…mi sia permesso almeno questo…e sempre Forza Viola!
Luglio 12th, 2011 alle 21:20
aquilani è un mezzo giocatore mai esploso come montolivo… “fuoriclasse” che in giro li trovi al mercatino…
a roma fra infortuni e panchine tecniche ha giocato soltanto quando mancava qualcuno…
a liverpool non lo vogliono neanche vedere pur avendolo acquistato ed alla juve l’anno scorso è stato un medio centrocampista per tutto l’anno…
faremo mai un acquisto che sia uno…?
Luglio 12th, 2011 alle 21:46
Nel corso del Pentasport di questa sera, in un momento di tensione dovuto a problematiche tecniche, mi è scappata un’imprecazione che può aver urtato la sensibilità degli ascoltatori. Utilizzo questo blog per scusarmi con tutto il popolo del Pentasport e col direttore David. Ovviamente si tratta di un episodio assolutamente irripetibile. Scusate tutti e appuntamento al prossimo penta
Luglio 12th, 2011 alle 21:54
Oggi a 2 miglia dalla Capraia,in direzione Corsica,su un fondale di 500 metri abbiamo catturato una grande quantità di Occhioni.
Mulinelli elettrici e dacron da 8o libbre.
Innesco con sette sarde.
Una pesca miracolosa.
Corvino ti prego,fai anche tu una pesca miracolosa…..
Dal blù di Castiglioncello un alè alè viola!!!!!!!!!!!!
Luglio 12th, 2011 alle 22:01
Giovedì facciamo il patto con Cognigni?
Vaia società di buffoni
Luglio 12th, 2011 alle 22:01
E’ integro?
Luglio 12th, 2011 alle 23:30
@ Leonardo Petri
il bello della diretta !
Ma occhio al Guetta appena gli arrivi a tiro ti fa prigionieto !!
Luglio 13th, 2011 alle 03:56
Esatto, vivere il presente! Tantissima qualita’ in mezzo senza andare a scapito della quantita’ anche per proteggere meglio una difesa non certo appetibile per le prime della classe.
Luglio 13th, 2011 alle 06:25
Dalla rosea:
“Illusioni — Quello de Racing è stato un problema puntuale, un guasto tecnico di discrete proporzioni, ma serve a illustrare un altro caso semi-disperato. La squadra di Santander ha accumulato debiti per milioni di euro con la Regione Cantabria, vari fornitori e i giocatori. Anche qui in gennaio è arrivato un nuovo proprietario, l’indiano Ali Syed, teoricamente ricchissimo e pronto ad investire in stile Malaga nel Racing. La realtà è stata molto diversa. Sui giornali spagnoli sono rimbalzate notizie sinistre sul conto di Ali Syed: accuse di truffa in arrivo dall’Australia e dubbi crescenti sull’effettiva disponibilità di liquidi del presunto magnate. In inverno è arrivato il messicano Giovanni dos Santos e da solo ha piò o meno salvato la squadra, ora però non è stato fatto nessun acquisto di grande rilievo se non quello dell’allenatore, Hector Cuper. Che il primo giorno ha trovato le luci spente.”
Grandi squadre grandi proprietà, piccole squadre grandi illusioni. Comunque, sognare il principe azzurro, non costa niente……….
Luglio 13th, 2011 alle 07:15
Solidarietà a Leonardo Petri da un moccolatore convinto.
Quando ci vuole ci vuole e se l’ha tirato, che fosse in linea o meno, vuol dire che ce n’aveva bisogno. Alla faccia di tante anime pie inorridite da tanta volgarità.
Luglio 13th, 2011 alle 07:23
meno male Leonardo te ne sei accorto! s e’ sentito proprio bene il moccolone delle 19.13..bene le scuse..succede!
Luglio 13th, 2011 alle 07:51
Leonardo Petri è una persona seria che stava lavorando=chi lavora spesso è un attimo sotto pressione=perdere un pò le staffe può succedere=parte un moccolo (uno e magari all’insaputa di chi ti ascolta come a lui) e ci può stare. Per me non hai bisogno di scuse. Sarebbe stato più grave se gli partiva dopo 10 giorni di ferie sotto l’ombrellone magari perchè gli cadeva la bibita fresca nella sabbia… Chi non comprende l’aforisma e condanna, è in malafede.
Luglio 13th, 2011 alle 08:33
Caro Petri,
il peccato ti fa uomo, le scuse, ti fanno pio.
Vai e non peccare più.
immonda bestia
Luglio 13th, 2011 alle 08:41
Ora, io mi chiedo: perchè tutta questa ironia e questa cattiveria nei confronti di Cognigni? Sembra che ci abbia fatto qualcosa di personale, che abbia fatto avances alle nostre donne, che abbia commesso chissà quali nefandezze. Non ha il fisique du role, come si suol dire? Ma, rilancio io, per caso uno come Antognoni ce l’ha? Uno che vale tanto per Firenze, ma che se si mette al tavolo con gente come Galliani o Sabatini o qualche altro squalo del nostro calcio rischia di fare scena muta?
A me ragazzi, lo dico sinceramente, questa nostra spocchia un pò maleodorante sta dando parecchio fastidio. Il nostro target è sempre stato questo, storicamente, ne più e soprattutto tante volte, tanti campionati alla meno. Abbiamo chiesto chiarezza alla proprietà e mi pare che i discorsi di Andrea siano stati molto chiari, certi investimenti non potranno essere fatti perchè non esiste la volontà economica della famiglia Della Valle di fare il botto, come ha fatto quel famoso presonaggio che saliva in balaustra. e come farà, sono pronto a scommetterci, anche quell’altro personaggio che presenta i giocatori con le maschere da leoni, e che ha nelle sue file quel simpaticone di San Vincenzo ad allenare. Vediamo ‘sti gran fenomeni come reggono il doppio confronto, vediamo che cosa gli succede all’Allianz Arena o all’old Trafford, vediamo al finto livornese come gli gira quando (inevitabilmente) si triverà di fronte a qualche situazione arbitrale sospetta contro i classici squadroni europei. Li aspetto al varco ed aspetto al varco anahe tutti i fenomeni da tastiera che vorrebbero traslocare la Fiorentina verso il cinematografaro, Preziosi, Zamparini e compagnia.
Luglio 13th, 2011 alle 08:42
Oggi ho la tastiera dislessica, scusate… comunque il senso si è capito.
Luglio 13th, 2011 alle 09:05
Il problema del Petri non è quello che dice fuori onda (moccolone involontario alla Ceccherini) ma quello che dice in onda!
Scherzo certoperò raramente lo condivido.
Luglio 13th, 2011 alle 09:29
Datemi del bigotto moralista ma se c’è una cosa che non sopporto sono le bestemmie. Si può benissimo imprecare senza offendere la fede di milioni di persone (non me ne vogliano i maremmani, ma ad esempio si sente spesso citare la loro terra anzichè la Madonna….). Sicuramente se il sig. Petri avesse detto “Fiorentina m..da!” tutti i frequentatori del blog sarebbero inorriditi, in questo caso invece si parla di “solidarietà” nei suoi confronti. Può capitare di farla fuori dal vaso, per carità, ma una persona che lavora in radio o in Tv non dovrebbe incappare in errori così grossolani.
Luglio 13th, 2011 alle 10:26
@Leonardo Petri:
Le conosci le barzellette della partita tra i santi e del vescovo che va a caccia??
Anche Dio impreca…
Luglio 13th, 2011 alle 10:43
IO NON CI CAPISCO NIENTE DI CALCIO EVIDENTEMENTE MA MI HANNO INSEGNATO CHE QUANDO DUE SQUADRE COME JUVE E LIVERPOOL DECIDONO DI FARE A MENO DELLE PRESTAZIONI DI UN GIOCATORE EVIDENTEMENTE IL GIOCATORE STESSO LASCIA A DESIDERARE. O NO?
GRAZIE
Luglio 13th, 2011 alle 10:43
Oh mamma, non lo sapevo che Aquilani avesse un busto in casa del Capocchione!
per Immonda Bestia: affinità elettive?????? Era una battuta, immagino!
Luglio 13th, 2011 alle 10:55
E’ ovvio che Aquilani arriva solo in caso di cessione di Montolivo. Il sogno sarebbe il rinnovo di Montolivo e tanti saluti ad Aquilani. In caso contrario a me piacerebbe un’operazione alla Lotito: Aquilani in regia e Montolivo in tribuna per un anno, liberissimo di cominciare a contare i soldi che tradendo tutti noi, guadagnerà a partire dall’anno successivo quando si svincolerà a zero euro. Però il denaro ha le sue regole e quindi il Monto sarà ceduto ad una cifra contenuta (più bassa del reale valore)entro la fine del mercato. Mi domando: qualcuno forse doveva porsi il problema del rinnovo un po’ prima giusto? Ogni riferimento è puramente voluto!!!
Luglio 13th, 2011 alle 10:56
Massimiliano
perdonami, ma dopo due anni di strada parallela stavolta debbo dissentire da te.
Il moccolo quando ci vuole, ci vuole?
Ne sei certo?
Guarda, te lo dice uno che a volte gli scappano, ma che un attimo dopo si morde la lingua e molto se ne dispiace.
Una bestemmia non è mai utile.
Ti prego Massimiliano, non mi considerare bacchettone e moralista
Io sono il primo a farne e dirne di cotte e di crude.
Con molta stima e simpatia
Antonello
Ps. tanti dicono di non pensare mai a Dio.
Avete letto il recente outing del cantautore
Roberto Vecchioni?
Colto da infarto anni addietro, ha percepito la vera possibilità della morte, ha capito molte cose e si è avvicinato a Dio.
Esattamente come fece Bertinotti alcuni anni fa .
Bene, adesso mi ritiro ,rientro nel mio monastero.
Almeno ci fosse qualche monaca.
Va bene anche se non è di Monza.
Luglio 13th, 2011 alle 11:57
Ciao Antonello, grazie per la stima e simpatia che, sai bene, contraccambio.
Che tu ci creda o no, sappi che adesso è stata certificata anche l’utilità terapeutica della bestemmia.
Non sto scherzando, leggiti l’articolo che ti linko qui sotto:
http://news.paginemediche.it/it/230/ultime-notizie/psicologia/agi-news/detail_115219_dolore-studio-inglese-le-parolacce-aiutano-a-sopportarlo.aspx?c1=80&c2=5938
Ovviamente se la mettiamo sul piano etico, morale e religioso cambia tutto.
Ma onestamente, nella più rigida tradizione bestemmiatrice toscana, io continuo a pensare che un moccolo tirato nel momento di massima pressione psico-fisica (in casa, al lavoro, per strada) può essere molto più utile di tanti altri espedienti.
Un caro saluto.
Massimiliano
Luglio 13th, 2011 alle 12:30
X Robespierre
le “affinità elettive condivise” di cui parlo nel mio post 94 in merito ad Aquilani si rivolgono ai “soprammobili”, non certo all’uomo.
Me ne guardo bene.
Notoriamente didegno omaccioni irsuti e sudaticci.
Prediligo di gran lunga sostare dentro i pertugi calduccini delle avvenenti signore quarantenni.
Possibilmente ben truccate, con messa in piega in ordine e con indosso una goccia di eau de toilette.
Se poi le c’hanno passione e gli danno del tu , meglio ancora.
Con le signore suddette, specie se posizionate a mamma d’agnello, potrei copulare anche con le statue di Lenin e Marx sul comodino.
Forse , impegnandomi allo spasimo potrei copulare anche in presenza di statuine di De Mita e Mastella.
Chi? la Bindi sul cassettone?
Non tromb… neanche col viagra.
Distinti saluti.
Immonda Bestia
Luglio 13th, 2011 alle 13:18
Immonda, ti ricordo che Montanelli ad un intervistatore che si meravigliava della presenza del busto di Stalin sulla sua scrivania rispose “vorrei ben vedere che lo tengo! Ha ucciso più comunisti lui da solo che Mussolini e Hitler messi insieme!”.
Magari con il busto di Stalin rendi ancora meglio!!!!
Luglio 13th, 2011 alle 13:20
Hai ragione David: fra cassano e aquilani c’è come il mangiare e stare a vedere…solo che hai invertito i giocatori! Antonio Cassano tutta la vita! Guarda la samp che fine ha fatto…a dicembre non mi sembra che fosse così in basso, per non parlare delle stagioni precedenti…Non capisco (ma rispetto, ci mancherebbe) la tua avversione verso il miglior giocatore italiano…Bello avere idee diverse, sei un grande lo stesso, ciao!
Luglio 13th, 2011 alle 15:10
meglio il petri fuori onda anche se smoccola che in onda quando parla serio o tenta di fare il sompatico. proporrei di fare come nei reality quando chi bestemmia viene squalificato (non tanto per la bestemmia quanto per chi l’ha tirata), oppure, frustate nel groppone tipo santa inquisizione. poi, sarà per via del caldo ma a me sta dando sui nervi la storia di montolivo. io l’ho sempre difeso anche quando tutti lo hanno attaccato tipo la serata del famoso ditino. mi sono sempre incazzato con chi lo chiamava dormolivo, tontolivo, mosciolivo ecc. ora però mi sto pentendo di averlo difeso, leggo che c’è chi anche in questo caso incolpa corvino dimenticando che i rinnovi vanno firmati in due. il rinnovo gli era stato giustamente proposto l’anno scorso, sembrava cosa fatta poi, il procuratore ci ha messo lo zampino, hanno cincischiato fino a quest’anno per far abbassare il prezzo e ora che il prezzo è già sceso di molto, la fiorentina è tenuta in scacco da questo signorino e dal suo entourage. si sta comportando molto peggio di felipe melo che anzi firmò la clausola rescissoria e peggio anche del famigerato luca toni che confronto a lui è una persona corretta per niente attaccata al soldo. fosse per me brodolivo (come l’ha ribattezzato qualcuno) starebbe tutto l’anno in tribuna ad allacciare le scarpe ai millepiedi, senza mai giocare. e pensare che era anche capitano. che schifo..
Luglio 13th, 2011 alle 17:05
La butto lì, non là, più a destra, si bravi, proprio lì.
Carissimo Don Immondo, la percezione del limite della decenza è molto aleatorio e del tutto personale.
Vedi, a me irrita molto più il tuo intervento n° 172 che una bestemmia estemporanea, dettata da un momento di stress.
La volgarità che trasuda (oggi trasuderebbe ogni cosa) dal tuo post raggiunge dei livelli quasi insopportabili, anche se non usi ciò che definiamo parolacce.
A questo mondo è tutto relativo, caro Antonello. Certo che i tuoi alti sono notevoli, ma i bassi non hanno limiti.
Ma non hai un super-io che ti impedisca tali uscite?
FORZA VIOLA BESTEMMIAMENTE, CIRANO.
PS: rassegnatevi, Aquilani e Cassano pare proprio che vengano…ops, se mi legge Immonda bestia…
Luglio 13th, 2011 alle 19:30
Certe volte son serafico,
certe volte son vomitevole
certe volte son innamorato,
certe volte son infoiato
A volte dipingo,
a volte spacco ciò c’ho intorno
a volte son rubizzo,
a volte son mesto
a volte sogno cose beate
a volte rantolo nell’ira,
ma una cosa è certa mio diletto sor Cirano.
Son sempre io, uno solo, con una sola faccia,decente o indecente decidilo tu,
come sai, niente m’importa del consenso, ne tuo, ne di nessuno.
Io parlo e scrivo senza padroni, senza clienti, senza rancori e senza favori.
I miei bassi versi ti disgustano?
Spiacente, ma la vita continua,qui siamo in una bolgia dantesca, non si sa più cosa è il bene, cosa è il male.
Mi richiami all’ordine per il mio senso del pudore di infimo livello?
Il mio senso del pudore è foglia al vento mio caro.
Oggi qua, domani la, poi, chissà.
Non si può rammentare la mamma d’agnello?
Rammenteremo la cognata della pecorella.
Ma piuttosto,o mio caro, o mio oceanografico bloggator cortese ,narra, in qual tuo nervo scoperto ho colto?
Nella statuina a me si cara e a te invece orrendamente invisa, o nella descrizione della calda femmina bramata e avvalorata dal mio licenzioso impudico ragionar da portuale?
Dicci, anelita, favella, son tutt’occhi .
Ti saluto o mio Cirano,un sol sortilegio ti invio.
Sortilegio amichevole ,accomodante sortita di cedevole competitor.
Che tu possa ridere
Che tu possa godere
che tu possa gioire in questo mondo che dura tre giorni e un pochino.
Non le sprecare queste poche ore che ci rimangono a biasimar coloro che giocando zuzzerelloni con le parole menano boiate di grassa risma.
Siam figlioli, siam scioccherelli, delle beghe della vita non c’importa più nulla, ormai abbiam già dato.
Ti invio distinti o cordiali saluti.
Scegli quel che ti pare.
Son tutti gratis
immondo, ma sul serio
Luglio 14th, 2011 alle 08:10
Mii, come l’hai presa male Antonello.
Non volevo colpirti basso; il mio era un tentativo di farti capire che non è la presenza di parole forti a connotare “l’indecenza” di una frase, ma il suo tenore. Da sempre io guardo il quadro e non la cornice, la sostanza in vece della forma. Tutto qui.
Tranquillo Antonello, sono altre cose che mi turbano, tipo i 10 euro a ricetta e l’aumento delle accise sul carburante, che non mi sembra proprio un “non aumenteremo le tasse” (difatti sono imposte), un “non metteremo le mani nelle tasche degli italiani” (difatti ci sfilano direttamente i pantaloni).
CORDIALMENTE, STEFANO (ops, mi è scappato di fare il nome)
Luglio 14th, 2011 alle 08:22
Se Viviano andasse alla juve i gobbi protesterebbero perchè è tifoso viola? credo di no…
illavoroèlavoro per cui cerci e aquilani chissenefrega che son ex romanisti e/o tifosi giallorossi…
Luglio 14th, 2011 alle 10:47
Via, non mi cricate Immonda quando dà il meglio di sé, e poeticamente descrive ciò a cui tutti noi piace… Semmai criticatelo per le affinità elettive con i soprammobili del Sor Aquilani. Mi chiedo: ce la farei a copulare con Charlize Theron se avesse a fianco al letto il busto dell’Innominabile?… No, mi metterebbe troppa tensione addosso. Mica lei, lui!
Luglio 14th, 2011 alle 11:32
Ragazzi ancora non lo avete capito che siamo nella cacca? Corvino non ha colpe, non ha un centesimo per poter comprare nessuno, non riesce a dar via nessuno nemmeno gratis (o quasi), è riuscito a abbassare il monte ingaggi ma di più non può fare, non ce la fa a dar via nessuno e per comprare o gli raddoppiano i prezzi dei giocatori, oppure i giocatori buoni si rifiutano di giocare con la fiorentina, perchè? perchè non c’è niente, niente progetto, niente di niente. Il prox anno se ne andrà via anche Jojo giustamente (l’unico mio motivo per fare ancora un abbonamento)e io da allora avrò chiuso con la fiorentina. Come riescono a fare disannamorare i della valle non c’è riuscito nessun altro presidente della storia viola.
Luglio 14th, 2011 alle 16:05
A Cirano
nessun problema.
Assolutamente.
In comunione di intenti e di simpatia veleggeremo ancora in questo mare viola.
La vela del nostro battello è issata.
Si chiama passione.
A Robespierre
Tu dici che la presenza della statuina dell’Innominabile ti fiaccherebbe qualora la Charlise Theron ti si stendesse fremente davanti a te ?
Ipotesi suggestiva.
Improbabile, ma suggestiva.
Guarda, poso il fiasco e mi metto a pensare a Charlise che divelle leggerermente le cosce, e ti lascia intraveder la rosea conchiglia .
E te davanti, alla scrivania, intento a scrivere sul blog.
Lei si scopre e te che gli dici:
“o zattona , rivestiti, non lo vedi che ora ho da fare, qui mi vendano mezza squadra , fanno il patto per mettercelo nel bocciolo e te sei sempre a passera al vento”
Si si si, ti ci vedo mio gentile Robespierre.
E quella intanto con il pollice e l’indice che si apre la strada verso carni sempre più rosse, sempre più rosse e profonde.
Il bottone!
il bottone!
ora si vede! marianna cane!
Fermati!non lo strofinare, parte la bambola.
Li dentro c’è l’abisso, la perdizione dei sensi e della ragione ;la poesia suprema del connubio amore e morte mescolato al villano desiderio di vendere baracca e chicchi per fuggir con lei.
Tipico.
Ma io ti comprenderei sai !?
Come fuggir innanzi alla vista di quella increspata, disordinata fessura ?
Sei dunque tu pronto a rinunciare alla carnale conoscenza della diva poichè ti trovi aihmè in presenza di un marmoreo compagno di stanza immobile sul comò con gli occhi spiritati e lo sguardo fiero rivolto ai destini che volano alti sui cieli di Roma?
Mi deludi o Rebespierre mio fratello di balia viola.
Noi cinquantenni che in gioventù copulavamo freneticamente pur dopo aver letto dell’acquisto di Zagano, noi cinquantenni che ovunque a 18 anni ebbri di gioia abbiam sparso seme nei meandri più reconditi grazie a santo Scanziani che con abile mossa a cinque minuti dalla fine ha deviato il fallo dal nostro deretano a quello dei Foggiani, ebbene saremmo eretti e pronti ad oltraggiare le carni sopraffine della Charlise anche in presenza di una televisione che mostra uno speciale su Bettega o un rallentì del rigore di Brady in quel di Catanzaro.
Niente ci fermava.
Che sul comò ci fosse la foto di Amintore Fanfani o le statuine di Ric e Gian.
Con assicurata simpatia,
stammi bene
Immonda bestia
Luglio 14th, 2011 alle 17:37
sulla bestemmia….per quanto mi riguarda non ho amici immaginari (sono ateo, di qualsiasi religione si parli) quindi ogni volta che bestemmio, non credendo, non offendo nessuno…(faccio presente che non impreco in mezzo di strada dove potrei urtare la suscettibilita’ di chi gli amici immaginari invece li ha)
Luglio 14th, 2011 alle 23:35
Eh, si! Lo devo ammettere, Immonda! La prima parte del tuo post mi ha fatto vacillare, e non poco. Ripensadoci, se la Charlize facesse proprio così, uno sforzo lo farei. Ma girerei il testone lucido del dux dall’altra parte, con lo sguardo fiero verso il muro, più che verso il cielo, che mi par che gli si addica di più. Però, lo confesso, immerso nella copula con la bionda sudafricana, uno sguardo al blog del Guetta, alla ricerca dell’ultimo acquisto, lo darei. Non sia mai mi perdessi l’annuncio del nuovo Romulo, mentre son in “basse” faccende affaccendato
Luglio 15th, 2011 alle 00:52
Il tuo amico che non vedi e che non credi di avere in questo momento ti sta dando la vita.
Semplicemente , ti dona la vita.
Una cosuccia da nulla.
E ora mi raccomando, vai nella tua cameretta dove non ti sente nessuno e bestemmialo ben bene, sai, se lo merita.
Luglio 15th, 2011 alle 14:01
@ Sig.Re Immonda Bestia (182):
Premettendo che da oggi le darò del lei in quanto mi rifiuto di avere a che fare, anche virtualmente, con una persona con degli intenti psico/pornografici/politici da ricovero alla neuro immediato:
In riferimento alle righe scritte in cui si confronta con il Sig.Re Robespierre; il sottoscritto si dichiara completamente INDIGNATO del fatto che ha raggiunto il massimo delle sue gioie sessuali nei pantaloni e con l’imbarazzo generale dell’ufficio è dovuto correre in bagno.
Detto questo provvederò tramite polizia postale alle dovute denunzie, visto che in questo momento sono senza lavoro.
@ Sig.Re Immonda Bestia (185):
Bisogna rispettare anche coloro che non vedono e che non credono, ma la bestemmia gratutia è una cosa stupida che non mi piace per niente. Lo scrive uno che troppe volte deve chiedere perdono alla sera per quello che fa uscire dalla bocca.
Non sono un buon cattolico, ma sicuramente credo in quello che hai scritto:
“Il tuo amico che non vedi e che non credi di avere in questo momento ti sta dando la vita. Semplicemente , ti dona la vita.”
Il nostro destino è segnato da quando veniamo al mondo; quando è l’ora di spegnere l’interruttore non possiamo farci niente.
Mi ritrovo però anche io a volte a non vedere e non sentire, in quei momenti accendo lo stereo e mi metto ad ascoltare e cantare “Hai Un Momento Dio” di Luciano Ligabue; un metodo non prorpio ecclesistico penserai, ma giuro (e perdona la blasfemia) che per il sottoscritto è una delle più belle preghiere che abbia mai ascoltato.
Sei forte Antonello, peccato per quel neo politco, ma anche le più delle donne del mondo hanno dei nei nascosti.
Con immensa stima…
Luglio 15th, 2011 alle 14:03
“Belle” donne del mondo, volevo scrivere.
Luglio 16th, 2011 alle 06:58
Gentile Sig. Immonda, la vita me l’ha data la mi mamma che non e’ stata certo “impalmata” dallo spirito santo.Il nostro mondo e’ nato dopo il big bang e non dopo sette giorni (pardon 6) di duro lavoro del capomastro. Noi discendiamo dai primati dopo una lunga evoluzione (sebbene qualcuno pare si sia fermato durante la strada, e non parlo di lei) e non da adamo e una sua costola. Potrei continuare all’infinito, e sia io che lei resteremo del nostro parere. Una preghiera (laicamente parlando) io non cerco certo di convincerla dei miei argomenti e gradirei che lei facesse altrettanto dato che nessuno dei due ha la completa certezza di cio’ che afferma…cordiali saluti
Luglio 16th, 2011 alle 18:02
La invidio per le sue certezze.
Solo una cosa.
Dio non paga tutti i giorni.
Ma paga sempre.
Le contraccambio i distinti saluti, rammentandole di vigilare bene e di tenere una lampada accesa, perchè Egli viene come i ladri,
nella notte, senza avvertirla.
Si faccia trovare pronto.
immondo
Luglio 17th, 2011 alle 10:50
X BATMAN
Gentilissimo amico Batman
Ringraziandoti per la simpatia, che contraccambio oramai come ben sai da anni,
(toh’ sai che or che ci penso son già tre anni che impesto questo blog con le mie boiate) sono a discutere con te di preghiere e canzoni rivolte a Dio.
Quella di Ligabue è una grande prova.
Certo le conoscerai, ma altre canzoni hanno cantato il rapporto filiale uomo-Dio.
Nel 1990, nell’album famoso per “attenti al Lupo” Lucio Dalla nel brano “comunista” si rivolgeva a Dio, e gli gettava in faccia la propria preferenza verso la condizione umana, certo ben più sofferente della condizione divina.
Una preferenza urlata , dettata dal basso dalla rabbia per l’impotenza, per l’imprescindibilità, per l’irrimediabile pioggia di eventi, ma terribilmente umana, terrena, e quindi sincera.
Si Batman , sopra di noi ci sono le stelle, gli astri , la volta celeste, ma quaggiù c’è la terra, c’è il fango.
In quella presa visione di fragilità umana c’è invece l’umiltà dell’uomo davanti alla grandezza divina.
Si, davvero messa così non puoi parteggiare che per l’uomo; il più debole, quello che alla fine perde sempre.
L’uomo, che fa il lavoro sporco, che si macchia, e si taglia, e impreca : perchè?
Ti cito gentile Batman i primi versi di “comunista”
Canto l’uomo che è morto
Non il Dio che è risorto
Canto l’uomo infangato
Non il Dio che è lavato.
Canto l’uomo impazzito
Non il Dio rinsavito
Canto l’uomo ficcato
Dentro il chiodo ed il legno.
L’uomo che è tutta una croce
L’uomo senza più voce
L’uomo intirizzito
L’uomo nudo, straziato
L’uomo seppellito.
Canto la rabbia e l’amore
Dell’uomo che è stato vinto
Canto l’uomo respinto
Non l’uomo vincitore.
Canto l’uomo perduto
L’uomo che chiede aiuto
L’uomo che guarda
Nell’acqua del fiume.
Canto l’uomo che è morto
Non il Dio che è risorto.
Qualche anno prima il sor Vasco Rossi
(il quale più invecchia e più mi piace e diventa credibile)
scriveva “portatemi Dio”
Un brano dove l’uomo chiede a Dio il perchè di questa terribile prova che è l’intera esistenza.
Da “portatemi Dio”, cito :
Metteteci Dio
sul banco degli imputati
metteteci Dio
e giudicate anche lui
con noi
e difendetelo voi
buoni cristiani
Portatemi Dio
lo voglio vedere
portatemi Dio
gli devo parlare
gli voglio raccontare
di una vita che ho vissuto
e che non ho capito
a cosa è servito
che cos’è cambiato
anzi
adesso cosa ho guadagnato
adesso voglio esser pagato
Metteteci Dio
sul banco degli imputati
metteteci Dio
e giudicate anche lui
con noi
e difendetelo voi
buoni cristiani
Portatemi Dio
lo voglio vedere
gli devo parlare
gli voglio raccontare
di una vita che ho vissuto
e che non ho capito
a cosa è servito
che cos’è cambiato
anzi
adesso cosa ho guadagnato
adesso voglio esser pagato
Ciao Sor Batman.
Certo che anche Vasco un pò di ragione ce l’ha.
Certe volte viene davvero voglia di capire se ne vale davvero la pena di tutto questo bailamme che ci tocca sorbire per tutta la vita.
Mah!
Intanto Batman cerchiamo di sciogliere più che possiamo in questa vita terrena.
E’ scritto : ciò che scioglieremo in terra ci sarà sciolto nel Regno dei Cieli.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Luglio 18th, 2011 alle 12:40
@ Immonda (190):
Grande lezione, grandi parole.
Condivido perfettamente le tue parole e le tue considerazioni sui testi di quelle due splendide canzoni.
Mi permetto di fare una piccola considerazione su un tuo passaggio finale:
“Certe volte viene davvero voglia di capire se ne vale davvero la pena di tutto questo bailamme che ci tocca sorbire per tutta la vita.
Mah!”
Io ho provato a capire e darmi spiegazioni del perchè la vita ci mette davanti a degli ostacoli inaspettati; non ho avuto risposte, l’unica mia certezza/speranza è che veramente ne valga la pena, che ci sarà una ricompensa, questa volta per l’eternità.
Ma forse, come dice Ligabue nella sopracitata canzone, “la vita la capisce chi è più pratico”.
Un abbraccio sincero.