Siamo dei veri e propri rompicoglioni
Premessa: pur avendo coabitato qualche volta nella stessa pagina del Corriere Fiorentino, io non conosco personalmente Giangranco Teotino.
L’avrò incrociato qualche volta in sala stampa, ma ci siamo forse appena presentati.
Può darsi che tra due mesi lo consideri la peggiore scelta in assoluto della Fiorentina, ma oggi non capisco come lo si possa attaccare con questa veemenza e su questo aspetto vorrei fare tre considerazioni.
Primo: non so se Teotino sia juventino, romanista o altro, ma voi credete che tutti i responsabili della comunicazione siano stati sfegatati tifosi della squadra per cui lavorano? L’ottimo Gianluca Voulaz, milanese, che se ne è appena andato per esempio non lo era.
Secondo: non avevamo chiesto qualcuno di grande esperienza che sapesse comunicare? Avete letto il curriculum professionale di Teotino? Come si dice a Firenze, con quello che ha fatto e diretto “proprio un bischero non dovrebbe essere”.
Terzo: quelli inorriditi e schifati dalla scelta (manco fosse un rinforzo della Fiorentina, ma tutto va bene pur di sparare sulla viola attuale…) chi avrebbero proposto al posto di Teotino?
Chi ci sarebbe stato dei fiorentini indigeni e purosangue all’altezza per un compito di così grande responsabilità?
Ve lo dico io, solo due nomi: Alessandro Rialti e Luca Calamai.
Ebbene, se glielo avessero proposto, credo che nessuno dei due avrebbe accettato, sia pure per motivi diversi.
E allora cari amabili, inguaribili rompicoglioni, non sarebbe il caso di darci una regolata?
Luglio 7th, 2011 alle 22:39
Io volevo Mario Ciuffi alla comunicazione
RISPOSTA
Anch’io!
Con Vonci, Brazzinie Vuturo come vice, ciao,
David
Luglio 7th, 2011 alle 22:48
il problema è che un glie l’anno proposto!
Luglio 7th, 2011 alle 22:52
magari fosse un rinforzo…almeno qualcuno vorrebbe dire che gli è arrivato…poerannoi…altro che rompicoglioni…
Luglio 7th, 2011 alle 22:54
Ricordo Teotino perchè in un processo del Lunedì, o cmq in una trasmissione di Biscardi dette del sanguinario a Luciano Gaucci, il quale pur non essendo notoriamente un purista della lingua italiana, conciliante rispose ” intende dire sanguigno…” “No! No! sanguinario…” …fanno tutti buca qui!!!
Fra i nomi avrei messo Benedetto Ferrara, ma anche tutti coloro che anno conseguito la maturità 2010-2011…
ciao David
Luglio 7th, 2011 alle 22:57
Ehi non fate i furbi hanno senza “h” è solo un modo per entrare in sintonia con il nuovo addetto stampa
Luglio 7th, 2011 alle 22:58
Sono pienamente d’accordo. Non è certo di questa nuova figura che dobbiamo mettere in discussione l’operato societario. Il problema è che non ci sono altri arrivi di cui discutere e quindi la gente si concentra nel rompere i coglioni anche su questo. Stiamo certi che se fossero arrivati tre ottimi giocatori la fede calcistica del buon Teotino sarebbe passata abbastanza inosservata. Invece di questa persona che per altro riempie invece un vuoto gravissimo, una lacuna che purtroppo ha minato di brutto il rapporto tra tifosi e società ed è la testimonianza che i Dv hanno condotto il tutto a livello dilettantistico, è strano a dirsi per tutto il resto in cui sono il top, ma è così . Se mi sipermette il termine ROMPIAMO I COGLIONI per la rosa che ancora non è allestita e fra 5/6 giorni deve partire per il ritiro. Questo è assai grave.
Luglio 7th, 2011 alle 23:02
bravo david,condivido in oieno i tuoi pensieri!!! stiamo sereni e abbassiamo i toni…..la Fiorentina ora piu’ che mai ha bisogno di noi!!!! forza viola sempre……
Luglio 7th, 2011 alle 23:02
me la son persa questa notizia ma in comunicazione meglio di corvino sarei anche io,figuriamoci uno che lo fà di mestiere.
Il nostro ex patron è strisciato se lo ricorda nessuno?
Luglio 7th, 2011 alle 23:14
Davvero c’è già chi critica? Incredibile
Luglio 7th, 2011 alle 23:18
C’ha poco da ridere Teotino, tra un anno mandano via anche lui.
Benvenuto comunque a Giangrango (LOL!) che ci mette la faccia anche se penso sempre più che l’addetto stampa “ombra” della Fiorentina sia tu.
RISPOSTA
Io?
Come no?
Chiedi un po’ in società il mio livello di gradimento, da Corvino in giù…
Luglio 7th, 2011 alle 23:21
Beh, ormai a Firenze c’è un malumore talmente diffuso che si contesta tutto a prescindere.
Teotino è un professionista e non è l’ultimo arrivato, potrà anche non piacere, ma “potrà”: che ne sappiamo adesso?
Su Teotino ho già letto ogni tipo di epiteto, francamente non capisco il perché. Si va dal “Un romanista sfegatato camuffato da gobbo, ricamuffato da viola”, ad offese ben più pesanti.
C’è anche chi fa dell’ironia: ho appena letto su un altro blog un commento che mi ha fatto schiantare, dove in pratica si dice che Teotino fungerà da dizionario Corvino-Italiano e Italiano-Corvino!!!
Purtroppo era l’unica cosa carina in mezzo a una serie di improperi e di accuse di juventinità.
Come se quelli che vanno in campo fossero tutti tifosi viola!!
Io sono contento, per lo meno Corvino non sarà costretto a metterci sempre la faccia lui, annodandosi con discorsi che non gli competono.
Vi ripeto che a questo giro il Corvo ci stupirà. Me lo sento.
Luglio 7th, 2011 alle 23:23
Sia chiaro, è solo un esempio! Ma Galliani, antipatico quanto volete, per il Milan sembra abbia lavorato benino… Galliani è tifoso dei Gobbi!!! Sentito con le mie orecchie quando era dirigente del Monza; intervista televisiva. Alla domanda di che squadra fosse tifoso ha risposto testualmente: Sono brianzolo, e come tanti in brianza ho una spiccata simpatia per la Juventus. Quindi a certi livelli importante è la professionalità. Se poi Teotino meriterà critiche su quello bene. Ma sulle sue precedenti esperienze lavorative, dai…
Luglio 7th, 2011 alle 23:26
Io non so chi critica questa scelta, e sinceramente non ne trovo l’utilita, ma penso che ormai l’ambiente e’ talmente sfinito, sfiduciato che si attacca a tutto pur di criticare. Capisco te che continui a predicare pazienza, ma tutti stanno comprando, piu’ o meno buoni giocatori, dalla piccola alla grande squadra, noi siamo fermi. Tu dirai, prima di comprare bisogna incassare, ma della valle sbaglio o disse che era pronto ad anticipare i denari? Non ci sono indiscrezioni, la stampa non riesce piu’ nemmeno ad inventare nomi, non abbiamo nemmeno il niente. Tu hai fiducia e vuoi aspettare il 31 agosto, io mi sono rotto i coglioni di aspettare e non riesco piu’ a fidarmi. Se teotino veniva annunciato dopo due o tre ottimi giocatori in entrata sarebbe stato diverso. Disse bene un giornalista tempo fa, in regime di autofinanziamento, dove tanto entra tanto esce, anche te David potresti fare il patron, in piu a loro ci metteresti il cuore, come ce lo metterei io.. Buona serata
Luglio 7th, 2011 alle 23:26
Perfettamente perfettamente d’accordo!!
Hanno preso
Un professionista per chi sia non mi interessa, dev.e fare bene il suo mestiere che nella società è sltato vancante fionda ogg
Luglio 7th, 2011 alle 23:28
Giusto per correggere perlomeno l’italiano
Deve fare il proprio mestiere che nella fiorentina è stato vacante fino ad oggi
Per cui critiche a zero!!
Luglio 7th, 2011 alle 23:35
oooohhhhh!!!! grande david! basta con questi trituratesticoli 24ore non stop!
Luglio 7th, 2011 alle 23:38
Che il livello della comunicazione della Fiorentina sia mediocre l’hai detto anche tu stesso svariate volte, ed è inutile pure tornarci sopra tanto è evidente (dalla gaffe di GIlardino a Palermo, alle continue e stucchevoli smentite, all’estrema esposizione della figura di Corvino, fino al caso spassoso degli occhiali di Mihajlovic). Tu dici “l’ottimo Voulaz”, allora qualcosa non mi torna, visto che si parla della persona che aveva la responsabilità della comunicazione: com’è possibile che la comunicazione della Fiorentina è pessima e il suo responsabile è ottimo?
I casi David son 3:
1)La persona responsabile della comunicazione è solo un ruolo formale, almeno alla Fiorentina, si limita a fare da passacarte di Corvino e Della Valle e i suddetti fanno i loro comodi senza prenderlo in considerazione. Ciò spiegherebbe parecchie cose…
2) Il signore in questione non è affatto ottimo e questo spiega la comunicazione pessima
3) Tra giornalisti tendete a lanciare il sasso e tirare indietro la mano, nel senso che quando c’è da criticare si critica in maniera genercia, ma quando c’è da toccare un collega pubblicamente non sia mai
Aiutami tu a districare la matassa…
RISPOSTA
Lo dici a me di tirare indietro la mano?
A me, che per via di questo blog ho ricevuto tre convocazioni dall’ordine perché suggerite da chi non apprezzava ciò che scrivevo per via delle critiche esplicite (tutte convocazioni finite con il non luogo a procedere)?
Credo che tu abbia sbagliato bersaglio: ti pare che non abbia mai criticato la categoria?
Ciao,
David
Luglio 8th, 2011 alle 00:04
Oh madonna che t’è ripreso il periodo?
E’ da tre o quattro post che sei in polemica con tutti..fuorchè con chi ce la dovresti avere..
Saluti viola,
Lorenzo
RISPOSTA
Ti sbagli sono oltre 1500 post che scrivo liberamente solo quello che mi passa per la testa, è molto diverso.
Luglio 8th, 2011 alle 00:07
Hai pienamente ragione !!!!
Criticare Teotino e’ veramente troppo. Questa e’ solo cattiveria e stop.
Luglio 8th, 2011 alle 00:27
Mi meraviglia David che tu non abbia ancora capito che qualsiasi cosa la Società faccia ci sarà sempre chi dirà, NON che poteva essere fatta meglio, ma unicamente CHE E FATTA MALISSIMO.
Anche chi, fino a qualche tempo fa, neppure sapeva cosa fosse e cosa facesse un’Addetto Stampa.
Ogni azione è spunto di critica. E’ partito preso al di la ogni oggettiva considerazione
Siamo giunti al punto che un tifoso gode e fa ironia da quattro soldi sulle possibili disgrazie della sua squadra.
Ciò che infastidisce non è la critica, è l’acido dileggio.
No, non ci saranno tendopoli. Non ci saranno falò. Non saranno 45000.
Facile ironia spicciola, da 4 soldi
Ma quei tifosi che non hanno posizioni preconcette da difendere, che non devono tirare volate a nessuno, quei tifosi che tifano la maglia e non i nomi, piano piano, lentamente, rinnoveranno.
So che ogni rinnovo, per il Sig. Vuturo & Soci sarà una stilettata nel cuore, ma dovranno darsi pace. CI saranno.
Saranno 5000, 10000, 15000? Chi può dirlo.
Certo è che saranno quelli che vanno oltre un’isitinto di odio cieco e viscerale.
Saranno quelli che vogliono essere presenti, che non si sentono tiranneggiati per la TDT, che vogliono dare il loro contributo per il 4° come l’8° come iil 15° posto.
Saranno i semplici tifosi, non i divi di periferia che pontificano nei salotti TV e alle Radio, saranno quelli che sanno che andranno sicuramente a soffrire. Ma vorrano esserci per dare il loro contribuito quando la squadra ne avrà bisogno.
Saranno quelli che amano senza giudicare.
Saranno quelli che non godono se le cose vanno male solo per aver ragione.
Saranno quelli che non scappano, che non se le lavano le mani.
Saranno quelli che vogliono esserci per sostenere quando le cose gireranno male.
Saranno quelli che sono tifosi a prescindere.
Saranno quelli che la loro squadra è la migliore, sempre e comunque.
Saranno quelli che rinnovano perchè la maglia non si tradisce.
Saranno quelli per i quali Teotino è solo un’addetto stampa e lo giudicheranno per quel che fa, non per quello che è.
Le opinioni sono da rispettare, la sprezzante ironia è da rigettare.
Spero che i fautori del “tanto peggio tanto meglio”, nel caso le cose non andassero come loro più che preconizzare, pregustanio,abbiano il buon gusto di evitare d salire sul carro dei vincitori e restino nella stiva, assieme a chi, quando la barca affonda, scende per primo.
In caso contrario i 5000, i 10000, i 15000 non avranno niente di cui vergognarsi. Si saranno battuti fino all’onore delle armi, a fianco della squadra e della società.
E in quel caso avremo perso tutti.
Non solo i 5000, i 10000, i 15000 ma anche quelli che lasciando la stiva crederanno di essersi salvati.
Mi consola solo il fatto che molti più di quelli che si potesse pensare si sono finalmente ribellati alla faccia del vate onniscente.
MARIO T.
Luglio 8th, 2011 alle 00:34
certo che te qualsiasi cosa fanno i della valle lo approvi eh??????ci stanno smantellando la squadra x poi venderla in futuro………e te continui a difendere le loro scelte……mah
RISPOSTA
Mah lo dico io.
Ma ti leggi l’archivio di questo blog?
Non rispondo nemmeno sui vari punti, vatti a leggere quello che ho scritto negli ultimi 18 mesi invece di dare fiato alla bocca o inutile energia ai polpastrelli.
Luglio 8th, 2011 alle 00:35
Anzi. Io sono contento che ci sia un giornalista che conosce Firenze. Sono contento perchè spero che la comunicazione migliore, perchè finora David, diciamolo tranquillamente, è stata roba da terzo mondo.
Ma ho tanta paura per il resto. Comunque lunedì vado a fare l’abbonamento.
Luglio 8th, 2011 alle 00:36
Ancora una volta Grande David!…quoto in pieno….Facile adesso sparare sulla croce Rossa…vedrai a Dicembre quanti volta bandiera……
Luglio 8th, 2011 alle 00:39
Grande David!
Verissimo!!
E tullo sai.. noi Fiorentini siam così… dopo un’annata così deludente si potrebbe criticare qualsiasi cosa..
Però io dico, come hai detto bene tu, lasciamolo lavorare e giudichiamolo (come tutta la società) fra un po…
Siam talmente alla frutta che l’unica speranza è dare fiducia… siam rompicoglioni, ma ci s’ha anche tanta pazienza ultimamente..!
Leonardo
Luglio 8th, 2011 alle 01:38
Ohhhh…. bravo davi… un bello sfogo ogni tanto!
Hai proprio ragione! Rompicoglioni!
Ringrazio gli dei di non essere fiorentino ne di nascita, ne di civico!
FORZA VIOLA!
Luglio 8th, 2011 alle 01:54
sottoscrivo ! Se non è di Firenze si voleva fiorentino, se è giovane si voleva con più esperienza, se è maturo si voleva più giovane, tante persone che per un minimo di presenza su un sito non collegano il cervello alla bocca. Forza viola !
Luglio 8th, 2011 alle 05:20
Finalmente posso dire Sono d’accordo con te al 100%
Nel lavoro conta la professionalità,
Questo signore è un professionista, con un curriculum di tutto rispetto che deve fare il proprio lavoro.
Se un giorno sbaglierà avremo una scusa, ma adesso no
Siamo proprio dei rompicoglioni, anche quando non sappiamo di chi e cosa parliamo.
Una domanda
Ma siamo proprio sicuri che la voglia di andare allo stadio ci venga tolta solo dalla situazione e dalle mosse della società?
Luglio 8th, 2011 alle 05:29
A me come addetto stampa mi sarebbe piaciuto il Masala, lo avrei trovato appropriato
Luglio 8th, 2011 alle 05:39
Ma di viola in questa societa’ chi c’e…….non scherziamo David questo gioco e’ solo passione e amore per noi poveri mortali..io delle bizze dei fratelli delle lezioni di corvino Dell antipatia di cognini e Ora di questo ultimo arrivato ( mi domando neanche l’ad.stampa viola si poteva trovare??) via tutti..meglio la b
Luglio 8th, 2011 alle 05:52
…dite cosa volete…ma ormai questa società è finita!! Speriamo solo che la fine arrivi nel più breve tempo possibile…senza danni!! E poi anche te Guetta…smetti di usare un linguaggio così violento!! Rompicoglioni?? Perchè la gente contesta una società allo sbando?? Conosci bene Firenze..e Firenze ha già deciso che il tempo con i fratellni è finito…che vi piaccia o no!! Lo dicono i numeri di presenze allo stadio…!! Se fossimo stati in tempi diversi..ci sarebbe già stata contestazione!! Ora la gente sta a casa..ma ormai il rapporto è logoro e finito!!
Luglio 8th, 2011 alle 06:01
A ma non interessa per chi tifi Teotino, ma interessa che porti professionalità e linearità comunicativa in una società alla deriva da questo punto di vista.
Con la speranza di non sentire più parlare tal Corvino.
Luglio 8th, 2011 alle 06:48
Ancora una volta,GRANDE MARIO T. !!!!
Ormai non va più bene nulla a questi “tifosi”,avrebbero da ridire anche se stasera ci comprassero Messi.
Aspettano lo sceicco loro…..
Luglio 8th, 2011 alle 06:53
David, mi meraviglio di te.
Non l’hai capito che se domani la Fiorentina annuncia che ha acquistato Messi ci sarà qualcuno che dirà che è troppo basso, se cambiera Mihajlovic con Spalletti qualcuno dirà che è troppo pelato, e così via?
Non si tratta di essere rompicoglioni, perchè spesso il rompere i coglioni può avere anche una valenza positiva, si tratta piuttosto di essere critici per il gusto di esserlo. Critici senza costrutto con l’unico scopo del tanto peggio tanto meglio.
E il risultato si vede anche tutti i giorni in Firenze: una città ripegata su se stessa, in pieno declino ma ancora con la puzza sotto il naso come ai tempi di Lorenzo il Magnifico.
Luglio 8th, 2011 alle 06:57
a me interessa solo che faccia bene il suo mestiere, quindi; vieni avanti teotino!
e buon lavoro.
Luglio 8th, 2011 alle 07:01
Credo che il malessere espresso dalla tifoseria sia espressione di qualcos’altro, I della Valle hanno distrutto tifo, passione, squadra, tifosi, e prosciugato le energie di tutti. Il nuovo addetto stampa va di pari passo ad una riorganizzazione ed un rilancio , ma allora che senso ha questo mercato, oppure servirà solo a truccare la merda in marmellata come di solito riescono a fare i portavoce politici ? Io credo, ma spero di no, che sia solo un tentativo di mettere un pò di cipria sul povero volto emaciato della fiorentina.
Luglio 8th, 2011 alle 07:05
Avevamo bisogno di migliorare la comunicazione ed hanno preso “giangrango”.
Bene, anzi, benissimo.
Nippo
Luglio 8th, 2011 alle 07:10
Ciao David! Forse hai ragione tu, io ieri sono stata una delle prime che mi sono proprio arrabbiata per l’arrivo di Teotino, ma devi ammettere che sembra proprio facciano apposta. Proprio il vice-direttore di Tuttosport ! Go la sensazione che facciano tutto per farci dispetto. Mica ce l’ho con il giornalista che sarà sicuramente bravissimo, ma sembra si sia schierato parecchio contro la Viola nel periodo di calciopoli.Che dirti, mi sembra che ormai non ci sia proprio più fiducia in questa proprietà, se sia giusto non te lo so dire, ma fanno veramente poco per farci cambiare idea. Buona giornata.
Luglio 8th, 2011 alle 07:14
Massimiliano71,
bravo, bravo, bravo !!! E la cosa più sconcertante è che nelle radio “vanno di moda” dei personaggi che non so a quale titolo, imperversano e danno lezioni di calcio e non, a tutti !! Capisco che faccia più audience un Savonarola che un “moderato” ma santo cielo, un po’ di equilibrio non guasterebbe !!! Anche questo sito ormai è infarcito di poeti dell’ultima ora ma, come diceva il grande FDG, “i poeti che brutte creature, quando parlano è una truffa” !!! Cercasi veri tifosi !!!!!!!!!!
Luglio 8th, 2011 alle 07:16
Buongiorno David,dunque non e’ solo una mia impressione,perche’ leggo in diversi post che anche altri si sono accorti che stai diventando veramente peso con questa tua difesa ad oltranza al lavoro societario,qualunque sia.Da ieri hanno riaperto la campagnia abbonamenti,con la squadra fatta a brandelli,gli stessi prezzi dello scorso anno,e fra l’altro questi prezzi sono i piu’ cari d’Italia,prova a confrontare e vedrai…..E tu ci vieni a chiamare rompicoglioni,perche’ un ci garba Teotino.No a me un mi garba,e sfido un altra donna a rimanere affascinata da Teotino….Alla comunicazione ci vuole anche fascino,presenza e saper parlare,ma tutto insieme…..Io ci avrei visto bene Massimo Orlando o Andrea Bruno Savelli,il grande Luca Cellini,ma il top del top sarebbe stato O Maestro,e vorrei vedere chi non si fosse inchinato a lui. Grande Rui……….Altro che Teotino che fa rima con Corvino…….
Luglio 8th, 2011 alle 07:20
X Luca(30):
ma se fosse finito il tempo dei soggetti come te ???
La vostra è una malattia, fatevi curare da uno “bono” o in alternativa cambiate squadra; trovate una proprietà che vi piace e cominciate a fare il tifo per la loro squadra.
Un se ne pole piùùùùùùùùùùùùùùùù !!!!
X Claudia:
se ti arrabbi per Teotino sei fortunatissima a non avere “problemi” più seri e quindi…ti invidio !!!! Sei fortunatissima e non ti meriti di fare il tifo per la Fiorentina. Cambia squadra, dai retta a me !
Luglio 8th, 2011 alle 07:23
X I ROMPICOGLIONI :
leggetevi il post di fAGOTTO, uno dei pochi scritto da un tifoso VERO !!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto questo vado in ferie, stasero a cena con i “leccavalle” e ci si rilegge ai tempo dell’uva e della riapertura degli asili nido e non !!!
Luglio 8th, 2011 alle 07:24
Partendo dal presupposto che il problema “comunicazione” esiste nella Fiorentina perchè manca anche il contenuto…e quindi cercare almeno di dare qualità all’ immagine e alla comunicazione puo’ addolcire un po’ le varie pillole che ci propinano da un paio d’anni…
A chi dice “si critica a prescindere” dedico queste parole:
“In Calciopoli Fiorentina (e Milan) sono state colpevoli quanto la Juventus, forse non di piu’ ma nella stessa maniera di sicuro, ma la Juve e’ stata notevolmente penalizzata mentre loro se la sono cavata”….
Chi ha detto queste parole?
A)Moggi
B)Agnelli
C)Teotino
DANDI
Luglio 8th, 2011 alle 07:26
Penso che la prossima contestazione potrà riguardare il magazziniere o magari i raccattapalle…
Secondo me a darci dei rompicoglioni sei stato pure troppo leggero…
A proposito di rompicoglioni, come addetto stampa potevamo prendere quel buon uomo -poco polemico- di Santoro che mi risulta sia libero sul mercato, magari con la consulenza di quei simpaticoni di Travaglio e Vauro… Sai che goduria!!!
Tutti a parametro zero, però forse i loro ingaggi non rientrano nei nostri budget…
Luglio 8th, 2011 alle 07:28
Bravo David! Qua ormai non va bene nulla, si critica a prescindere, e basta. Niente di costruttivo, niente di niente. Si sarebbe in grado di criticare anche se comprassero i venti migliori giocatori del mondo, perchè si vorrebbe il ventunesimo.
Ma chi critica almeno conosce di chi si parla? Mi sa di no.
Luglio 8th, 2011 alle 07:32
A parte il fatto che chiedere a Benedetto Ferrara se gli poteva interessare un ruolo di questo tipo doveva essere un obbligo per la nostra società, o forse si capisce è un giornalista che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, non capisco come mai si debba proteggere il vicedirettore di TUTTOSPORT!!!!!
Luglio 8th, 2011 alle 07:35
io da amabile e inguaribile ROMPICOGLIONI (perchè molto spesso dire quello che uno pensa VERAMENTE e LIBERAMENTE viene scambiato ,a volte per comodità, polemica)almeno un altro paio di persone più adatte di quel gobbo (mettere in dubbio la sua “fede” ,scusa ma per me non è corretto,dato il mio difetto di aver seguito in passato troppo assiduamente certe trasmissioni alle quali anche tu hai partecipato) io le avevo e le avrei , ma le tengo per me……….PERCHE’ NON VOGLIO FAR POLEMICA!
Luglio 8th, 2011 alle 07:45
P.S. per chi ci accusa di essere persone alle quali non va più bene nulla ,nemmeno se la societa ci prendesse…….intanto vorrei rigirare il concetto,perchè non è a noi che non va più bene nulla , ma è la società che non ne fa più una giusta,perchè se uno fa una sequela di ca@@ate non è che gli si notare solo la prima volta e poi basta , ma se lui (o loro) continuano a fare errori ,noi si continua a farlo notare. in quanto a prenderci, intanto basterebbe che smettessero di ……..PRENDERCI PER IL………FONDELLI! in democrazia ,normalmente la maggioranza fa ……voce in capitolo e in questo momento FIRENZE non è con la socità, ma può darsi che abbiamo preso tutti un colpo di calore e che con l’intelletto a posto siano rimasti solo quel migliaio di persone che avevano il condizionatore acceso.
Luglio 8th, 2011 alle 07:53
I fiorentini sono rompicoglioni per natura, non ci sarà mai una cosa che va bene a tutti. Se domani la Fiorentina decidesse di nominare addetto stampa David Guetta, un buon 30% dei commenti su questo sito sarebbero di 1)critica 2)sospetto di connivenza 3)insinuazione di corruzione 4)dileggio 5)accuse di servilismo. Avresti voglia di sbandierare trent’anni di coerente indipendenza, alla malignità dei fiorentini non c’è rimedio.
Luglio 8th, 2011 alle 07:55
Siamo arrivati non al limite, lo abbiamo oltrepassato. Volevamo un addetto stampa all’altezza del compito, uo dei requisiti fondamentali era che fosse anche un buon conoscitore degli ambienti della stampa NAZIONALE, dato che non giochiamo solo nel nostro piccolo orticello della piana dell’Arno, è stato preso un giornalista che ha visibilità, esperienza, di certo il pelo sullo stomaco necessario per stare nella fossa dei leoni del calcio italiano di oggi, e già non va bene,
L’ha esse’ l’ora di finilla, come dice il mi’ babbo. Qualche volta David, te lo dico in maniera provocatoria, sarebbe da chiudere il tuo blog ed altri ma non per colpa tua, sia ben chiaro, ma perchè offrono una enorme cassa di risonanza ad una marea di gente parecchio frustrata, se ha così tanta necessità di spalare letame a più non posso su una cosa chiamata calcio.
Luglio 8th, 2011 alle 07:56
Rumori di sottofondo
Brusii milanesi
venti stranieri dicono che,
i Della Valle abbiano venduto la fiorentina a un fiorentino Doc, ricchissimo, leggermente di sinistra, Etero ma anche un po Gay, disponibile a mettere tutto il patrimonio miliardario nell’amata squadra per vincere decine di scudetti e Champion,vuole far diventare la fiorentina la squadra più antipatica e odiata di Italia e d’Europa.
Presidente Esecutivo Giancarlo Antognoni
Direttore sportivo Gabriel Omar Batistuta
Responsabile settore giovanile Roberto Baggio
Amministratore Delegato la salma di Lorenzo il Magnifico
la Banca Del Vecchio strappata alla proprietà della banca Etruria sarà cassa unica della Fiorentina visti gli eccessivi flussi per acquisti e vendita di calciatori.
La proprietà ha acquistato L’aeroporto di Peretola e tutta la piana di Castello, oltre allo stadio nuovo e centro sportivo nuovo, saranno disponibili decine di alberghi e alloggi gratis per tutti i tifosi che prometteranno di fare abbonamento per i prossimi tre anni, gli stessi saranno visti la crisi scontatissimi. Firenze finalmente è ritornata ai fasti dovuti, alla meraviglia del medioevo e rinascimento, gli artisti Giotto, Leonardo e Donatello sono stati clonati a giorni anche Niccolò Macchiavelli sarà disponibile , per strategie di difesa visto che siamo la città più odiata del mondo.
Tutti i calciatori più bravi fanno richiesta diretta al presidente della repubblica per venire a giocare a Firenze.
Scusate stavo sognando e le mani hanno preso la tastiera
Chissà se così i tifosi sarebbero tutti felici
Si dice che qualcuno nonostante tutto preso dal mio sogno continui a invocare il ritorno di Vittorio Cecchi Gori, perchè il nuovo presidente non saliva sulla balaustra, altri perchè dopo aver comprato tutti i fuoriclasse del pianeta, perchè si era scordato di promettere la ciliegiona
Sono sarcastico lo so
ma non siamo mai contenti
alcune volte siamo contro anche di ciò che non conosciamo, fate voi
oppure cercate il mio fantomatico presidente e portatelo.
Nessuno ha detto niente dell’intervista del Grande Fratello Fratini, che a domanda fatta perchè non entrava in società rispose “non entriamo in proprietà altri” sono trent’anni che deve comprare la Fiorentina ma se c’è da fare un passo ci mancherebbe!!!
All’altra domanda se il terreno di proprietà a Sesto era disponibile?
“Se i Della Valle vogliono”
Continuiamo ad essere contro a prescindere
Luglio 8th, 2011 alle 07:58
Mario T. bravissimo.
Il resto è fuffa.
Luglio 8th, 2011 alle 08:01
Io avrei messo MARIO T… come difende l’indifendibile lui non c’è nessuno…
PS per favore MARIO, sii un pò più sintetico… tanto scrivi sempre le solite cose.
Luglio 8th, 2011 alle 08:03
Mario T., purtroppo sarete solo i complici dello sfacelo che ci stanno preparando…altro che tifosi senza macchia…mi spiace ma ormai a Firenze ci sono più gli innamorati di una proprietà che ci dileggia che i tifosi della FIORENTINA…divertitevi…
Luglio 8th, 2011 alle 08:07
Lo ripeterò all’infinito.
TIFOSERIA MEDIOCRE E BECERA DA SERIE B!
Luglio 8th, 2011 alle 08:09
Dimenticavo: sei giorni al raduno.
Rimango in fervente attesa dei colpi di mercato.
Luglio 8th, 2011 alle 08:10
E’ tutto uno sport: quelli sempre contro, quelli contro a quelli sempre contro, quelli che dicono di fregarsene e poi gli rode, quelli che gli va sempre tutto bene, quelli contro coloro a cui va sempre tutto bene, ecc. . E giù polemiche e via a rincorrere ogni fatto per dimostrare che, vedi, avevo ragione io… Firenze è così: gli piace giocare. Se raggiunge picchi di intollerabilità è solo perché non gli danno qualcosa con cui divertirsi. Un consiglio non richiesto a Teotino: ogni tanto, nutra la bestia anche di propria iniziativa.
Luglio 8th, 2011 alle 08:10
no david, rialti tienitelo per gli scoop di mercato che rilascia ogni giorno su stadio… roba da non credere..
Luglio 8th, 2011 alle 08:14
Ma il famoso “AZIONARIATO POPOLARE”? Che fine ha fatto?
p.s. Teotino sia il benvenuto per la causa viola, certo che dalla faccia sembra il cugino di Pantaleo…
Luglio 8th, 2011 alle 08:15
Io ricordo Teotino quando era ospite fisso al processo di Biscardi e non mi sembrava certo un imbecille al cospetto degli altri opinionisti, anzi, mi dava l’idea di essere uno molto intelligente e furbo. Per chi tifa non mi frega niente, se miglioriamo nella comunicazione che al momento è penosa facciamo già un passo avanti.
Luglio 8th, 2011 alle 08:17
Domanda non polemica: passare come amichevole di lusso d’agosto al Franchi dal Barcellona al Gubbio via PSG che messaggio lancia?
Vediamo se la nuova ventata di ottimismo di questo BLOG mi spiega tale percorso…
PS a me sembra evidente il messaggio ed è INQUIETANTE: vi riportiamo dove vi abbiamo preso…….
Luglio 8th, 2011 alle 08:23
Seeeeee David. Prova a chiedere di chi è la colpa del caldo che c’è oggi e vedrai….
Luglio 8th, 2011 alle 08:32
male che vada gli diamo una lavata con la varichina!
E poi scusate ma i della valle sono simpatici come un urologo col guanto e secondo voi potevano prendere qualcuno che suscitava simpatia?
Se ne guardano bene, a parte corvino che ha il faccione simpatico tra mencucci e cognigni accidenti a quello a cui scorre sangue caldo a dosso,sembrano i fratelli piu piccoli del tipo che sta in san pietro a roma.
Luglio 8th, 2011 alle 08:42
Non lo dico per piaggeria,anche perchè non me ne viene nulla,ma penso in tutta onestà che il miglior addetto stampa per la fiorentina sarebbe…David Guetta!
Sul serio!
Segue la fiorentina da tantissimi anni (non ti sto dando di vecchio,direttore! 🙂 ), è un ottimo professionista e sul fatto che sia tifoso viola…come dire…non ho molti dubbi!
Sarebbe la scelta giusta:uno che sa fare il mestiere,conosce il calcio e,soprattutto,conosce Firenze,i fiorentini e quel genus della species fiorentini che sono i tifosi viola!
Su Teotino…non so che dire:non lo conosco…vediamo come si comporterà.
E’ juventino?PEGGIO PER LUI :-)!l’importante è che sia un buon professionista.
Saluti
Luglio 8th, 2011 alle 08:43
Ehm….species del genus…non genus della species…
Sorry!!!
Luglio 8th, 2011 alle 08:43
L’articolo di Benedetto Ferrara rappresenta PERFETTAMENTE il mio pensiero… è veramente inappuntabile e spiega anche i “dissapori” che nascono tra le varie correnti del tifo su questo blog come su altri!
Luglio 8th, 2011 alle 08:47
…ma il PATTO? In doll’è?
Luglio 8th, 2011 alle 08:52
Ma i calciatori quando iniziano a comprarli?
Non sarebbe l’ora David di scrivere un bel post anche su questo calciomercato che ci sta vedendo protagonisti solo nel regalare giocatori?
Io inizio a preoccuparmi seriamente!
Luglio 8th, 2011 alle 08:53
“Vieni avanti Teotino”
é un augurio, perchè hanno scelto uno bravo : spero solo che il motivo non sia che con la parola ci sarà da addolcire tante pillole amare.
PS incontro stampa per comunicare l’acquisto di gazzi fatta dall’addetto stampa Mario Ciuffi:
” … omissis, qui son Gazzi amari pwer tutti …”
Forza viola
Luglio 8th, 2011 alle 08:55
Perfettamente d’accordo!
Non ci và mai bene niente e nessuno.
Ti stupisci!
In trentacinque anni di abbonamento ho sentito dire di tutto, anche che Battistuta non sapeva giocare a pallone!
Siamo degli “esteti della sconfitta”!!!
Luglio 8th, 2011 alle 08:56
Ciao David,
a proposito di critiche……a giudicare dalle varie tue risposte ai Post (17-18 etc.)
proprio non accetti che ti si contraddica eh!
con affetto e Forza Viola
Fabrizio
Luglio 8th, 2011 alle 09:01
Dopo alcuni di tuoi post di cui condividevo ben poco torno ad essere completamente d’accordo con te.
Bravo.
e… forza “giangrango”.
🙂
Luglio 8th, 2011 alle 09:02
Eh no David oggi non sono in sintonia con te. Teotino sarà anzi è un professionista valido e serio ma io contesto la persona non il professionista. Il sig. Teotino non ha mai avuto atteggiamenti almeno neutrali verso la Fiorentina. Forse qualcuno dimentica la sua levata di scudi sul ripescaggio in B, la sua posizione su Calciopoli e ultimo sulla partita di Monaco con Ovrebo.
E poi David io sarò anche un rompicoglione (non sono certo offeso, capisco esattamente il fiorentino) ma in questo momento come si fa a non esserlo? Te stai vedendo un pò di luce in fondo al tunnel? Io no! Fra 3 giorni parte la stagione e la squadra va in ritiro con 3 portieri di cui 2 sono sul mercato, 3 esterni di cui uno ha chiesto di essere ceduto e uno non si sa nemmeno se è destro o sinistro. A centrocampo ci sono 3 giocatori di cui uno nemmeno a regalarlo lo vogliono e uno con 12 mesi di contratto. Davanti 3 giocatori di cui uno torna dopo 12 mesi di stop, uno speriamo che vada dagli emiri e uno che sta vivendo con le valige pronte.
E noi siamo i rompicoglioni??? Scusa David non sono proprio d’accordo con te!!!!!!
Luglio 8th, 2011 alle 09:25
Forse non erano i tempi di Internet, e si viveva di sensazioni, ma quando i Pontello presero Baretti, Torinese e direttore di Tuttosport non ricordo queste prese di posizione.
Baretti poi diventò pure dirigente e se la memoria non mi tradisce stava facendo molto bene. I suoi ex lettori di fede Juventina gli dedicarono anche uno striscione degno di loro”.
Oggi dopo un periodo in cui la comunicazione è a livello zero assoluto la società ha preso un nuovo addetto stampa e dai con le critiche, almeno aspettiamo diamogli tempo di entrare e poter lavorare per giudicare, o no?
Ma poi tutta questa cagnara per l’addetto stampa, fra poco contesteremo anche la Sarta, la lavandaia e chi attacca i numeri sulle maglie.
Luglio 8th, 2011 alle 09:25
Forse non erano i tempi di Internet, e si viveva di sensazioni, ma quando i Pontello presero Baretti, Torinese e direttore di Tuttosport non ricordo queste prese di posizione.
Baretti poi diventò pure dirigente e se la memoria non mi tradisce stava facendo molto bene. I suoi ex lettori di fede Juventina gli dedicarono anche uno striscione degno di loro”.
Oggi dopo un periodo in cui la comunicazione è a livello zero assoluto la società ha preso un nuovo addetto stampa e dai con le critiche, almeno aspettiamo diamogli tempo di entrare e poter lavorare per giudicare, o no?
Ma poi tutta questa cagnara per l’addetto stampa, fra poco contesteremo anche la Sarta, la lavandaia e chi attacca i numeri sulle maglie.
Luglio 8th, 2011 alle 09:38
Ecco dopo aver doverosamente preso un addetto alla comunicazione, che s’ha a vedere se si compra qualche giocatore bono? O s’aspetta i saldi di fine agosto quando ci rifilano la merce avanzata in magazzino?
Luglio 8th, 2011 alle 09:52
FIORENTINA ACQUISTA KAKA’ : con un nome così..
FIORENTINA ACQUISTA MESSI : ma l’avete visto..pare un nano….non adatto al campionato italiano
e ore quelle vere…..
FIORENTINA TRATTA JONATHAN: chi quello del gabbiano vien via vien via —> INTER ACQUISTA JONATHAN: Corvino se l’è fatto scappare
FIORENTINA ACQUISTA BATISTUTA: vien via gli era meglio Dezotti
FIORENTINA ACQUISTA ROMULO: un terzino brasiliano…ma se non son buoni per il campionato italiano (ignorando l’esistenza di Roberto Carlos, Cafù e Maicon)
FIORENTINA NON ACQUISTA VELOSO: era il meglio centrocampista d’Europa…. —> FIORENTINA TRATTA VELOSO COL GENOA: il peggio centrocampista del campionato..
posso andare avanti se volete…..ho pure sentito dire nel 1981-82…..”è rientrato Antognoni e si son rotti gli equilibri…se no il campionato si vinceva”…..”Toldo??? se era bono lo teneva il MIlani” 1995: “Rui Costa….mah bono per i passaggi laterali…non incide mai”……2005: “Toni? Pare un palo della luce vien via….”
2006 : “Mutu se era bono lo teneva la Juve” ….
Luglio 8th, 2011 alle 09:53
Mamma mia che tristezza che siete,
ma visto che parlate tanto di tifosi, avete visto dopo la retrocessione come si sono stretti attorno alla squadra i tifosi della Samp ! Dobbiamo stare a perdere tempo se un certo Teotino è tifoso viola o no? Facciamocelo diventare, a me interessa che lavori bene per la Fiorentina poi faccia il tifo per chi vuole se no a casa. Stringetevi attorno alla squadra altrimenti i giocatori che criticano questo disinnamoramento hanno ragione. E’ vero i Della Valle sono distanti da tutto, ma se noi facciamo così siamo peggio. E’ iniziata ora la campagna acquisti aspettiamo alla fine a criticare, tanto, e o dice uno che è da sempre abbonato in Fiesole e anche quest’anno rinnoverà, anche se comprano chi volete Voi, allo stadio non vi abbonate ugualmente.
Quindi Forza Viola e torniamo ad urlarlo.
Luglio 8th, 2011 alle 09:55
Concordo al 100% con il post 33 di Massimiliano71 (forse perchè son pratese…). Noi tifosi viola siamo un po’ particolari, non siamo mai contenti di nulla, vogliamo i risultati ma anche il bel gioco, vogliamo i campioni ma se un giocatore si lamenta allora può andare a farsi benedire, vorremmo vincere lo scudetto ma poi ci si accontenta di vincere un partita con la Juve…ha ragione David, siamo proprio dei rompicoglioni! Anche in questa circostanza non ci si smentisce: ma l’avete mai sentito parlare Corvino? Non conosco Teotino, ma che parli l’italiano peggio di Pantaleo sinceramente stento a crederlo! E comuque diamogli una possibilità, d’altra parte anche se si rivelerà non altezza del ruolo che danni potrà mai fare?
Luglio 8th, 2011 alle 09:58
Siamo stati due anni a chiedere un comunicatore. Abbiamo tirato fuori mille idee. Io non conosco Teotino, ma visto che la società lo ha scelto vediamo che sa fare. Si lavora con professionisti non con i tifosi. Valutiamo i compiti che gli concedono, come li svolge. Quando ho visto che ha lavarorato con l’Unità e Tuttosport mi sono sentito un po ghiacciare. Valutiamo con calma sperando che la società abbia fatto la scelta giusta. Tanti avremo preferito fiorintini o ex viola di carisma la cosa importante è che la Società abbia messo un tassello importante e mancante in organigramma.
Luglio 8th, 2011 alle 10:01
hanno spento la passione, a noi che da sempre viviamo di emozioni.
chi vuol ancora crederci lo faccia, nessuno giudichi nessuno, ma la nostra identità che ci contraddistinge da sempre è sparita.
onore a chi ancora si sente di seguirli.
Luglio 8th, 2011 alle 10:04
Teotino non è un tifoso della Fiorentina?
Già , perchè
1) il presidente, il DS, i calciatori che si compra sono tutti tifosi della Fiorentina.
Ma bisogna essere geniali per capirlo?
Luglio 8th, 2011 alle 10:10
No, ragazzi, io non ci sto! Detto e scritto di tutto e di più su questa irriconoscibile società, non accetto che ogni giorno la nostra Maglia venga denigrata anche dagli stessi tifosi; è da troppo tempo che in giro per i blog, per il web assisto ad un con…tinuo ed assiduo screditamento della nostra Fiorentina, gente che si diverte a sputarci sopra ad ogni occasione, altri che si vantano di non seguirla più e via dicendo. Ormai quando mi trovo a spiegare che io l’abbonamento lo rinnovo a prescindere vengo considerato un coglione, vengo quasi considerato “il male” del vero prototipo di tifoso; ormai per sentirsi importanti basta sbandierare ai quattro venti che l’abbonamento un lo si fa, che la vita è dedicata alla battaglia contro la tessera(e chi la fa è accantonato) che bisogna mandare a casa quello e quell’altro, ma solo a chiacchiere e tastiera. Nella pratica il vuoto! No ragazzi, io non ci sto. Dobbiamo riprenderci la Fiorentina, dobbiamo restare uniti, dobbiamo manifestare il nostro affetto alla Maglia e perchè no se è necessario contestare chi merita ma sempre tutti insieme! Io a questo spernacchiamento continuo verso quella Maglia che da quando son nato fa parte di me non ci sto e non mi adeguo. Noi siamo oltre i Dv, siamo oltre i giocatori, NOI SIAMO LA FIORENTINA, e ricordatevi:”nell’ora di sconforto e di vittoria”…
Luglio 8th, 2011 alle 10:20
Non mi riconosco più in questi pseudo-tifosi! Adesso si critica anche il responsabile della comunicazione…siamo alla frutta! Il tifo a Firenze è morto e sepolto. Ora mi raccomando eh: alla prima occasione fischiate Cerci così siete tutti contenti! vaia vaia vaia…
Luglio 8th, 2011 alle 10:23
ma tutto va bene pur di sparare sulla viola attuale…
amen.
Luglio 8th, 2011 alle 10:24
D’accordo con David questa critica a prescindere ha veramente stufato fra l’altro è anche non è neanche degna di persone intelligenti come siamo noi fiorentini. comunque ricordo agli smemorati che un personaggio come J. Jiacobelli che giustamente riscuote molti consensi anche fra i tifosi viola è stato direttore di Tuttosport.
Luglio 8th, 2011 alle 10:25
X Mario T.: tu sai il mio nome e cognome, io no, ma non è questo il punto. Sarebbe per me un piacere chiarire davanti ad un caffè perche credo che ci siano grossi malintesi, ci metto il mio 50% di responsabilià.
Per iniziare provo a risponderti passo passo perchè con l’andare degli anni mi dimentico le cose: tu scrivi..”So che ogni rinnovo, per il Sig. Vuturo & Soci sarà una stilettata nel cuore, ma dovranno darsi pace. Risp: potresti evitare il Sig a presa di culo così evitiamo scambi che non interessano a nessuno? Poi non ho nessun socio, molti amici ma nessun socio. Nessuna stilettata anzi, io non faccio l’abbonamento per la tessera, non sono convinto dalla proprietà. Comunque in casa biglietto di Fiesole, in trasferta vediamo di trovare un linea tutti insieme. Non odio nessuno a parte i pedofili e chi se la fa con i più deboli. NON CONDIVIDO LE MODALITà D’AZIONE DEI DV OGGI, QUI ED ORA.
Tu scrivi: Saranno i semplici tifosi, non i divi di periferia che pontificano nei salotti TV e alle Radio, saranno quelli che sanno che andranno sicuramente a soffrire. Ma vorrano esserci per dare il loro contribuito quando la squadra ne avrà bisogno. Primo abbonamento in Fiesole 1976, ho perso il conto delle trasferte, abbiamo parato il culo con gli Ultras anche ai moralisti benpensanti che ci criticavano quando li abbiamo visti in difficoltà in tante trasferte, Ciuffi, Pucci, Tanturli te lo possono dire. Pagato sulla mia pelle cazzate fatte da ragazzo, ma credimi pagate care. Sul pontificare no, a volte forse mi si tappa la vena e vado oltre, ma non ho mai preso un biglietto, un Euro, una qualsiasi cosa dai tanti Presidenti succeduti e anche l’attuale dirigenza sa come la penso e ne parliamo spesso anche in toni accesi, ma sanno che posso dire cazzate ( dipende dai gusti) ma anche loro preferiscono sapere chi hanno davanti, invece di yes man che gli danno sempre e comunque ragione, perchè sono assediati da leccaculo che voglion estorcergli qualcosa. Se non ti piace la trasmissione esiste il telecomando.
Tu scrivi: Le opinioni sono da rispettare, la sprezzante ironia è da rigettare. Risposta: E’ una citazione? Non faccio ironia davvero, questa non l’ho compresa.
Il carro dei vincitori?? Tirare la volata??
Risp:Io credo che se la Fiorentina perde ci girano le palle a tutti, se vince si gode tutti come maiali, se a te piace la gestione attuale ok a me parecchio meno, fine del discorso.
Si sono ribellati alla faccia del vate?
Risp: Alcuni miei amici che sono a favore dei Dv, qualcuno credo tu lo conosca bene o perlomeno lo hai sentito, mi hanno detto che qualcuno mi chiama vate. Li per li avevo capito cesso e un po’ mi dipiaceva, ma quando mi hanno detto vate, inteso come poeta, un so se ridere o preoccuparmi.
Dai davvero rilassiamoci e speriamo ci facciano una gran squadra perchè del resto, Addetto stampa in primis me ne frega il giusto, perchè al prossimo treno bestiame che ci daranno per andar3e in trasferta ( vieni con noi una volta e vedi con i tuoi occhi), non ci vado di certo con l’addetto stampa o altri e godo come un maiale se si vince a Torino con la Juve e sto a 50 anni come una fava ada aspettarli all’aereoporto!.
Fatti dare il numero se vuoi dal Guetta e parliamone.
Saluti
Pietro Vuturo
Luglio 8th, 2011 alle 10:28
apro uno parentisi sono rimasto molto male dell’articolo pubblicato dal sig. Pietro Vuturro …rimasto male da tifoso viola perche sentir prendere in giro la mia squadra del cuore della mia città da un tifoso viola è la cosa piu brutta. mia personalissima considerazione
Luglio 8th, 2011 alle 10:33
io avrei fatto Immonda Bestia,
ma pare abbia declinato…
allora va bene Teotino…
zachini
Luglio 8th, 2011 alle 10:46
Leggendo i post a questo articolo mi rendo conto che non serviva un responsabile della comunicazione ma uno psichiatra.
Se avessero assunto un magazziniere perchè il posto era vacante avreste attaccato i DV perchè, a vostro parere, avrebbero invece dovuto comprare un calciatore?
Secondo me i tifosi viola sono alla frutta e leggendo questi commenti, sebbene sia in netta polemica con la società, mi rendo conto che alla fine tutti i torti i DV proprio non li hanno, riuscite anche a fargli dare ragione.
Grazie David perchè mi ritrovo praticamente sempre d’accordo con i tuoi giudizi e solo perchè oggettivi e con nette posizioni una volta pro una volta contro alla società, solo ed esclusivamente perchè dici quello che pensi.
La cosa ridicola è che ti danno del filo-DV quelli che sono urlatori sempre e comunque contro i DV, non si rendono conto che forse il problema siano proprio loro?
Claudio
Luglio 8th, 2011 alle 10:51
Ci vorrebbe tanto bromuro, tanto bromuro, ma proprio tanto bromuro
Luglio 8th, 2011 alle 11:47
No, ragazzi, io non ci sto! Detto e scritto di tutto e di più su questa irriconoscibile società, non accetto che ogni giorno la nostra Maglia venga denigrata anche dagli stessi tifosi; è da troppo tempo che in giro per i blog, per il web assisto ad un con…tinuo ed assiduo screditamento della nostra Fiorentina, gente che si diverte a sputarci sopra ad ogni occasione, altri che si vantano di non seguirla più e via dicendo. Ormai quando mi trovo a spiegare che io l’abbonamento lo rinnovo a prescindere vengo considerato un coglione, vengo quasi considerato “il male” del vero prototipo di tifoso; ormai per sentirsi importanti basta sbandierare ai quattro venti che l’abbonamento un lo si fa, che la vita è dedicata alla battaglia contro la tessera(e chi la fa è accantonato) che bisogna mandare a casa quello e quell’altro, ma solo a chiacchiere e tastiera. Nella pratica il vuoto! No ragazzi, io non ci sto. Dobbiamo riprenderci la Fiorentina, dobbiamo restare uniti, dobbiamo manifestare il nostro affetto alla Maglia e perchè no se è necessario contestare chi merita ma sempre tutti insieme! Io a questo spernacchiamento continuo verso quella Maglia che da quando son nato fa parte di me non ci sto e non mi adeguo. Noi siamo oltre i Dv, siamo oltre i giocatori, NOI SIAMO LA FIORENTINA, e ricordatevi:”nell’ora di sconforto e di vittoria”…
Luglio 8th, 2011 alle 12:00
Intanto, massimo apprezzamento per il Compagno Teotino, il quale è stato nientemeno che direttore editoriale dell’Unità.
Però, non mi stupisce l’ondata di dileggio e scetticismo di fronte a questa mossa. Ormai tra una consistente parte di Firenze e LORO è finita, punto e basta. Ed è finita perché LORO hanno fatto (e stanno facendo) tutto il possibile perché finisse.
Poi ci sono i soliti invasati della fiducia a prescindere dalla realtà e dai fatti, ma come ho già detto: se per voi il rancio è ottimo e abbondante, sotto con le gavette. Affari vostri.
Luglio 8th, 2011 alle 12:01
Sinceramente resto basito nel leggere quanta stupidità alberghi nell’animo di tanti che scrivono su questo blog. Leggo sopra di un certo luca che intima lo sfratto ai DV, dicendo che Firenze ha deciso che il loro tempo è finito. Ma qui siamo proprio al ricovero d’urgenza alla neuro. Come se Firenze avesse messo una lira sulla Fiorentina. Con buona pace di tutti, la Fiorentina è di proprietà dei Della Valle, fino a prova contraria e, sempre fino a prova contraria, non c’è niente e nessuno che obblighi, neppure moralmente, i Della Valle a gettare i loro quattrini dalla finestra per placare l’isterismo dei tifosi da tastiera. Sono ormai abbastanza vecchio per ricordare i tempi in cui il mercato durava solo un mese, dalla metà di giugno alla metà di luglio e non c’erano siti internet dedicati alle squadre. Erano tempi migliori, anche se spesso le Fiorentine di quegli anni erano squadrette modeste, che vivacchiavano a centro classifica. Ma nessuno si sognava di prendere le posizioni che si vedono adesso.
Certo, tutti sogniamo di veder una Fiorentina sempre più forte, ma abbiamo anche l’obbligo di guardare in faccia la realtà. E la realtà dice che i Della Valle sono la proprietà migliore che possiamo avere e che sognare gli sceicchi certo si può, ma ben sapendo che solo di sogni si tratta.
Io dico che quest’anno si vedrà davvero chi ama la Fiorentina, chi vuole davvero bene a questa squadra ed a questa maglia. Il resto, detto in tutta sincerità, è roba che fa davvero pena e si merita una squadretta da Lega Pro. Detto per inciso di quella categoria in cui la Fiorentina era precipitata ed in cui probabilmente ancora sarebbe se non fossero intervenuti i Della Valle.
Luglio 8th, 2011 alle 12:31
-6 all’inizio del ritiro e squadra in altomare. Idee confusissime, giocatori in casa che si volevano sbolognare, le solite pippe in rosa. Società fantasma, s’aspetta il patto… Scusate se ci girano i cosiddetti…
Luglio 8th, 2011 alle 12:38
Rialti? Ferrara? è meglio che restino fuori, il loro lavoro lo fanno bene dove si trovano.
Questo clima acido non lo reggo più, se mi stò allontanando dalla Fiorentina non è per la società ma per le troppe parole, io avevo un piccolo sogno, piccolo piccolo, che non riguardava il Nostro Capitano, ma un altro ex, mi sarebbe piaciuto come collegamento tra area tecnica e squadra Cristian Riganò, almeno un pò di gioia la porterebbe tra le mura societarie.
Luglio 8th, 2011 alle 12:47
Riguardo a Teotino non posso che attendere i risultati del suo
operato per giudicare la sua adeguatezza; personalmente gli
auguro ogni successo. Detto questo, torno a fare il rompicoglioni
sulle cose serie. Mi importa invece molto capire dove sta andando
questa societa’ e che squadra stia assemblando. La posizione di chi
dice “stiamo a gaurdare e poi tiriamo le somme” mi sembra in questo contesto e alla luce dei FATTI (non delle opinioni, ne’
tantomeno delle chiacchiere) analoga al tizio che, seduto sulla
tolda del Titanic, continua a bere il suo Campari dicendosi di
attendere a farsi prendere dal panico, perche’ magari la nave non
affonda. Ci stiamo sbarazzando dei migliori giocatori e stiamo
mettendo nella mani di Mihajlovic (allenatore che non mi sembra,
anche qui alla luce dei fatti, il meglio sulla piazza) una lista di
nomi che tutto saranno meno che una squadra, anche dopo il ritiro di Cortina. Poi, se deve prevalere l’ ottimismo della volonta’
sul pessimismo della ragione, perche’ questo non e’ piu’ di moda
allora non avremo piu’ rompicoglioni, per il semplice fatto che
se ne staranno a casa invece di riempire il Franchi. Contenti voi …
Luglio 8th, 2011 alle 12:48
Buongiorno a tutti,
io sono convinto che la “tecnologia”,tipo internet,sia veramente disfattista per tutti…oggigiorno cè troppa (mala)informazione nei siti tipo Fiorentina.it e dalla mattina alla sera vengono fuori 1000 notizie sia vere sia false sia cosi e cosi…e Della Valle sè scaccolato alle 11 e Corvino mangia mortadella e Gilardino se piove si bagna ecc.ecc. e tutti a rispondere con post su post, alcuni veramente penosi altri meno,il tutto per creare “odio” verso i nostri amati colori.Prima di tutta questa fase “tecnologica” e ci si trovava al bar e si faceva du chiacchere sul calcio magari commentando i giornali sportivi e poi fine lì.Era veramente bello andare allo stadio poi con gli amici finita la partita si schizzava a casa in motorino a 200 all’ora per vedere 90°minuto tutti insieme emozionati,che la Viola avesse vinto o perso…oggigiorno un cè più gusto di nulla,accendi la tv la domenica e non solo ed a qualsiasi ora c’è gol commenti azioni e compagnia bella,tuvvai nei siti e riborda,i rompicoglioni ci sono perchè c’è troppe cazzate in giro…ragazzi facciamo qualche passo indietro e si starà meglio tutti.Io sono un TIFOSO e come tale io devo solo TIFARE per la mia maglia,con i miei 200(duecento)euro di abbonamento chi mi credo di essere?come faccio a criticare persone che sganciano fior di milioni?sono un allenatore da serie A?sono un dirigente?no io sono solo un TIFOSO…
Saluti Viola
Luglio 8th, 2011 alle 12:54
A me va benissimo chiunque che ha le carte giuste e Teotino sembra averle. La cosa veramente importante sara’ capire il livello di autonomia col quale gli sara’ permesso di svolgere il proprio lavoro. Il responsabile della comunicazione dovrebbe riportare solo al direttore generale o al presidente. Quindi nel caso della Fiorentina Teotino dovrebbe riportare a Cognigni e basta. Tuttavia visto che le dinamiche in Fiorentina sembrano sia che comanda Corvino e gli altri si adeguano o saltano (evidentemente con l’assenso di Diego Della Valle, perche’ senza alla Fiorentina non si muove niente) voglio vedere come si metteranno le cose quando Corvino vorra’ gestire le interviste dei giocatori, o presentarsi alla stampa con i suoi sproloqui sugli scudetti virtuali vinti, sul monte ingaggi, sulle liste di proscrizione dei giornalisti e quant’altro. Non credo che sia per caso che la Fiorentina ha macinato tutta una serie di addetti alla comunicazione. Come dice un antico adagio il tempo e’ galantuomo.
Luglio 8th, 2011 alle 12:55
Ciao David, secondo te se qualcuno chiedesse domani a Teotino se è ancora convinto che in calciopoli la Fiorentina era colpevole almeno quanto la Juve cosa risponderebbe?
Saluti
Luglio 8th, 2011 alle 13:02
Non penso che Pietro Vuturo goda alle disgrazie della Fiorentina e ai pochi abbonati.
Bravi a chi si abbona e tifa a prescindere, ma negare che il disagio c’è ed è forte è miope.
Se ci saranno 10000 abbonati sarà una sconfitta per tutti, evidente segnale di un distacco sempre più grande.
Se in C2 eravamo più di 20000 (se non mi sbaglio)e ora ci si chiede se si arriva a 10-15mila probabilmente qualcosa è successo.
In C2 di certo non si mirava all’acquisto di campioni o a sentire quella cavolo di musichetta della C.Leauge, ma ci si andava con speranza e la gioia di vedere la viola, se a distanza di 7 anni con una discreta squadra, stabilmente in A (mi tocco), non ci si abbona vuol dire che è successo qualcosa che va oltre l’aspetto prettamente sportivo, non è la vendita di Montolivo & C. a far cascare le braccia, è tutta una serie di cose che ha logorato e staccato buona parte della tifoseria.
Ciò è inconfutabile e chi lo dice, magari anche con ironia tagliente, secondo me lo fa per il bene della viola non per gufare.
Luglio 8th, 2011 alle 13:05
David,
la mia non era un accusa nei tuoi confronti, ma ti ho portato avanti 3 possibilita da cui secondo me non si scappa e se non è quella è una delle altre due. Per quello sarei curioso di sapere il tuo parere a riguardo. Come puo essere “ottimo” il responsabile della comunicazione quando la comunicazione è “pessima”?
Luglio 8th, 2011 alle 13:23
“Tifosi azionisti e idealisti l’altro calcio di Sankt Pauli” è un articolo interessante di Massimiliano Castellani su l’Avvenire di oggi 8 luglio. Potrebbe essere un’alternativa valida per quei tifosi viola che criticano i Della valle e che vorrebbero costruirsi la squadra da soli. Non sarebbe in fondo una scelta sbagliata, considerando che in quello stadio sono riusciti a buttare fuori i delinquenti di destra e di sinistra che funestano gli stadi italiani. Tuttavia questo azionariato retto da soli tifosi fa navigare il Sankt Pauli fra la A e la B tedesca, con prevalenza di campionati in B, in un rapporto di 2-3 a 10. Sopporteranno i fiorentini viola questa altalena? Quanto al povero Teotino si legge di tutto, dal gobbo all’incompetente. Io, come te David, l’avrò visto due, tre volte in tv e non ricordo quasi nulla di lui. Sparare a zero su chi si conosce poco è da bischeri. Tanto a Firenze non si offende nessuno, se si dice, data la diffusione e l’uso del vocabolo.
Luglio 8th, 2011 alle 13:23
Hanno preso Teotino perchè fa rima con Corvino…..
Luglio 8th, 2011 alle 13:27
Via ragazzi, quando è arrivato Trapattoni si è offeso in tutti i modi perchè era gobbo, e dopo poco era un fenomeno. Ovvio che Tuttosport non è buono nemmeno a pulirsi (una volta ci ho provato e mi sono trovato scritto sulle chaippe a rovescio che la Juve aveva comprato Cristiano Ronaldo), ma diamogli almeno un pò di tempo
Luglio 8th, 2011 alle 13:46
a me dell’addetto stampa sinceramente me ne frega il giusto .. se è gobbo o romanista ancora meno tra poco si parte per il ritiro con meta’ squadra in partenza e un altra meta’ che deve ancora nascere fate voi …
Luglio 8th, 2011 alle 13:46
…vero David siamo dei rompicoglioni ma fino ad un po’di tempo fa anche molto attaccati alla squadra, tanto presenti allo stadio e cmq pronti a sostenerla…adesso invece molto molto meno…è questo che dovrebbe fare riflettere i DV…
Luglio 8th, 2011 alle 13:49
Senti David, noi saremo anche degli emeriti rompicoglioni, ma è notizia di ora che non verrà fatta nessuna presentazione della squadra che parte per il ritiro. Ma che razza di roba è questa? Se vogliono i tifosi contro ci stanno riuscendo (tranne i soliti beoti che si bevono di tutto da questi signori-infatti il nuovo arrivato avrà il compito di venderci meglio l’aria fritta che ci stanno rivogando da un bel pezzo in qua tramite il salentino che finalmente udremo molto meno spero). Non hanno niente e nessuno da presentarci se non un ragazzotto che viene dalla b serba e uno sconosciuto brasiliano che viene dal prestito ad un’altra squadra di fondo classifica. Ma non è che qualche illuso crede ancora ai miracoli divini del demiurgo corvino, vero? Ditemi che siete al mare o all’estero… No perchè qui si sta veramente trascendendo nell’assurdo e sempre più proccupante piano inclinato verso la b. In ritiro anche Montolivo, poi, voglio proprio vedere quello che succede. Ma davvero anche quest’anno vinceremo lo sgudetto e la gempion?
Luglio 8th, 2011 alle 13:51
Anche perchè qui, qualcuno, dopo l’acquisto di Romulo, si è già dimenticato dei giocatori ceduti e soprattutto del danno D’Agostino… e del patto… e dell’ennesimo CDA… e dell’ennesima non venuta in sede di ADV… Dio mio come siamo belli anestetizzati…
Luglio 8th, 2011 alle 14:04
Scusate… poi per oggi taccio: ultime voci che circolano nell’ambiente, prendiamole per quelle che sono perchè non ho voglia di fare sensazionalismo gratuito: quindi anch’io le prendo per quello che sono. Magari possiamo trovarci un minimo di credibile fondatezza: nessuna presentazione, nessuna presenza ADV, nessun CDA, nuovo responsabile comunicazione per preparare il terreno, i big che forse non se ne andranno, quindi calma piatta piattissima… sembra che i due ormai noti possibili acquirenti (la bibita o la telefonia) stiano spingendo per concludere e se non subito entro l’anno. Non mi linciate, ma le voci sono queste. Non so che pensare.
Luglio 8th, 2011 alle 14:26
Ma scusi sig. Guetta, Benedetto Ferrara non poteva essere anche lui della partita insieme a Calamai e Rialti. Mi sembra che Ferrara nelle sue esternazioni nei confronti della Fiorentina si sia sempre comportato con estrema educazione, competenza e imparzialità inoltre, credo, che nel suo caso ci sarebbe anche, al pari degli altri due, una buona dose di “cuore viola”. Grazie per una sua valutazione in merito.
RISPOSTA
Benedetto è un grande solista, non ce lo vedo proprio al cellulare per rabbonire dieci radio e venti siti arrabbiati…
Luglio 8th, 2011 alle 14:26
Appunto. Lo vedi che mi dai ragione. Che scrivi proprio tutto “quello che ti passa per la testa” s’era capito.
Però a volte si rischia di nn arrivare al punto o alla comprensione delle situazioni.
Te lo dico brevemente: anzi, ti faccio una domanda. Secondo te, il tifoso di una squadra di calcio vuole godere o soffrire? Ci piace essere rompicoglioni per lamentarsi tanto per lamentarsi oppure vorremmo qualche volta godere e vincere qualcosa? Datti una risposta da solo.
Siccome TUTTI e sottolineo TUTTI, in quanto tifosi, vogliamo il bene della propria squadra nn possiamo essere rompicoglioni per il gusto di esserlo. Altrimenti nn saremmo tifosi ma solo rompicoglioni. Ti torna?
Lasciando stare la logica, arrivo al punto. Se ci incazziamo è perchè chi dirige la società viola invece di fare una campagna acquisti come dio comanda, essere chiara e coinvolgente con la città, fa solo scelte che sembrano davvero puntare all’esasperazione dei fiorentini. Dopo le ultime disstrose vicende di mercato (vedi D’agostino), dopo aver venduto i pezzi migliori o quasi della fiorentina 2010, cha mossa fa la società viola? Compra un addetto alla comunicazione!!! Come se il più grande problema della fiorentina fosse quello..
E come essere invitati ad una grigliata da amici dove manca l’arrosto da cuocere.. E gli amici cosa fanno? Invece di comprare la carne da cuocere, alzano il FUMO della brace.
E noi nn dovremmo sentirsi essere presi per il culo? Ma il dubbio nn ti viene mai? Beati i poveri di spirito, perchè di loro sarà il Regno dei Cieli – recitava un vecchi libro – Beato te, David..
Luglio 8th, 2011 alle 14:36
Finalmente una persona che esprimerà in modo corretto e comprensibile il nulla che questa Società continuerà a comunicare. In effetti prima c’era sempre la speranza di non aver capito bene, ma è comunque un passo in avanti.
Luglio 8th, 2011 alle 14:39
Ciao David,
a parte Teotino, ma questo silenzio della società incomincia proprio a preoccuparmi.
Ora si limitano solo a fare dei brevi comunicati sul sito ufficiale e basta.
Sono veramente preoccupato.
Un saluto e buon week end.
Max
Luglio 8th, 2011 alle 14:42
A prescindere da Teotino o chiunque altro al suo posto, devo dire che, di norma, quando una organizzazione complessa (una azienda, un Comune, un Governo, una società di calcio) affronta una evidente crisi di consenso con lo strumento della comunicazione, vuol dire che:
1. non ha capito perché il suo consenso è in crisi;
2. lo ha capito perfettamente, ma non può o non vuole porvi rimedio.
Faccio consulenza per aziende ed enti pubblici: quando il consenso scricchiola gira sempre questa favoletta: facciamo tante belle cose, ma non sappiamo comunicarle. Il che è anche vagamente insultante nei confronti del pubblico, perché è un po’ come dire: io sono bravo, sei tu che non capisci. Al massimo, non riesco a spiegartelo. Aspetta, ora prendo uno bravo a dirti come vanno le cose.
Ma se le cose non vanno, non vanno. La realtà è tignosa e prima o poi ha la pessima abitudine di prendere il sopravvento.
Detto questo, sono certo che Teotino, fior di professionista, riuscirà almeno ad impedire la diffusione di certi comunicati modello URSS di Breznev, tipo quello degli occhiali. Non è gran che, non farà gol, ma di questi tempi sarebbe già qualcosa…
Luglio 8th, 2011 alle 14:50
Concordo con chi ha scritto che, invece di prendersela con Teotino, sarebbe il caso di incazzarsi per l’assenza della società e l’apparente fine di un progetto iniziato qualche anno fa..
Concordo che se questa situazione fosse successa 15/20 anni fa ci sarebbero state manifestazioni e moti di protesta: oggi invece le proteste sono qualche lenzuolo ai cancelli del Franchi e lo stesso Franchi desolatamente mezzo vuoto..
RIALZATI FIORENTINA…E FALLO IN FRETTA!
Luglio 8th, 2011 alle 15:26
@Vuturo domanda seria: quando parli che non ti piace la gestione Della Valle, parli di tutta l’intera gestione o solo da quando l’innominabile è andato via?vorrei capire perchè è importante, secondo me.
per altri che paventano la vendita: embè ,non siete contenti?non vi vanno bene, non ce li volete, se stanno vendendo dovrste essere contenti, perchè vi preoccupate?ci penserà il nuovo padrone a comprare i giocatori forti.
Luglio 8th, 2011 alle 15:29
Se ci pensate bene, neppure i calciatori tifano sempre la squadra in cui militano.
Pensate a Toni: “Per me la Yuve è un sogno che si realizza”…
OHIBO’! GARAGLO’!
Luglio 8th, 2011 alle 15:31
@Shimon io credo che la cosa si possa spiegare così: come è possibile essere innamorati di un allenatore e di giocatori che ti hanno fatto arrivare 4 per 4 anni di fila e contemporaneamente odiare Corvino, che ha rivendicato il fatto di averlo fatto e il merito di aver preso il precedente allenatore e molti dei giocatori, e i proprietri che hanno avuto il merito di essere stati proprietari di una squadra che ci ha fatto divertire per 4 anni? se ti sembra una cosa normale me la puoi spiegare?
Luglio 8th, 2011 alle 15:41
Mentre qui si parla di Teotino il Palermo sta acquistando Arouca! Siamo grandi (ironico)!!!!!
Luglio 8th, 2011 alle 15:51
xgoderiger strano che lo dici solo a me!!! Sono arrabbiata, sì, perchè mi sembra che lo facciano di proposito, e sentendo le parole di Andrea lo credo ancora di più. Cosa c’entra non avere altri problemi? Il caldo penso ti dia alla testa, una gita a Cortina forse ti farà bene. Ma senti che discorsi mi tocca sentire.
Luglio 8th, 2011 alle 15:52
x goderiger e x winemaler che mi scrivono di cambiare squadra e di andare alla neuro…sono luca del post 30..ma soprattutto sono luca da oltre venti anni in curva..responsabile di un viola club..sempre presente..mi dispiace deludervi ma non cambierò squadra…anzi ho già preparato con il gruppo una settimana a cortina..non mi è usuale scrivere post..mi piace decisamente di più il confronto in curva!! E mi dispiace che siate delusi ma basta parlare con qualsiasi responsabile di club x capire quanto sia forte il distacco con questa Fiorentina e questa società! Io non ho paura di cosa possa succedere dopo i DV..non ho paura nemmeno di andare in lega pro..sarei comunque su quei gradoni…ho solo paura del disamoramento della gente..dello stadio vuoto!! E spero che questa agonia che stiamo vivendo abbia fine il prima possibile..x tornare tutti uniti sotto il labaro viola
Luglio 8th, 2011 alle 16:00
Anche stavolta applaudo ogni tua
parola.Solo su Cerci siamo decisamente distanti,vabbè.Leggo i commenti su questo blog e su altri siti e spesso ho la sensazione di non essere un tifoso viola perchè la maggior parte sembra solo criticare e polemizzare.Ma poi spero che chi lascia un post voglia solo sorprendere senza pensare alle parole che lascia.Benvenuto, dopo Romulo, anche a Teotino!!Io voglio solo andare allo stadio e divertirmi:vincendo e anche perdendo:penso sia la formula più difficile.A me una squadra che può lottare per l’Europa League mi va bene.Del resto i Della Valle sono stati chiarissimi:no Cittadella…e secondo me loro ci credono ancora che qualcosa di possa smuovere a riguardo
Luglio 8th, 2011 alle 16:01
Ho un sogno … arrivare all’ultima partita di campionato, in casa, e li giocarsi lo scudetto … e vincerlo.. ma il sogno va ben oltre … il massimo godimento sarebbe il sapere che tutti quelli che rosicano e contestano tutto e tutti, che non fanno l’abbonamento o la tessera del tifoso per ripicca contro la società, quella PARTITA, la “PARTITA”, sono fuori dal Franchi senza biglietto … sarebbe il più grande regalo che potrebbe farmi la Viola ! Si sono uno che da fiducia a prescindere ma per questo non mi sento un cretino o un lecchino ma solo un Tifoso, vero, sincero, cha ama la Fiorentina per quello che è, nel bene e nel male, “nell’ora di sconforto e di vittoria”…..
Poi ognuno libero di fare le sue scelte, esserci o non esserci, ma se non ci sei per favore non parlare di Fiorentina perchè non ne hai più diritto. Per sempre Forza Viola !!
Luglio 8th, 2011 alle 16:27
Finalmente! abbiamo scoperto qual’è il nervo scoperto di Vuturo, in risposta all’ottimo intervento di Mario T. non si abbona, non per la TDT ( nonostante gli smarronamenti da un anno a questa parte, evidenziati in qualsiasi intervento radio e tv), non si abbona per la presenza dei DV. ok, Vuturo, visto che ormai sei ammanicato con il grande mondo dei media, possibile che insieme ai tuoi fans, non riesci a trovare un grande proprietario, con grandi capitali, rigorosamente e da generazioni tifoso viola, e che soprattutto abbia una grandissima voglia di rompersi i coglioni, vista la stragrande maggioranza su Firenze di tali presenze?
a proposito: se per te Mario T, si può definire
leccaculo,mi autodefinisco, anch’io ,se pur indegnamente :Mario T.
Luglio 8th, 2011 alle 16:38
Dite che la fiorentina non parla…… 12,35,Minchiucci (ha ,ha ,ha),parla e fa anche lo spiritoso. “Montolivo parte,si ma in ritiro con noi”! Comincio a preoccuparmi anchio!!La prendo come una presa di culo ai tifosi! e non sono permaloso anzi
Luglio 8th, 2011 alle 16:51
Sono completamente daccordo con te David!!
Bubbolare è accettabile, criticare è un diritto, ma qua siamo arrivati decisamente oltre….dal troppo bene, stiamo arrivando al male…..
sassolini a parte, il ruolo che Teotino andrà a ricoprire, un vero e proprio rinforzo lo è davvero:
Se negli ultimi due anni la Fiorentina avesse avuto qualcuno che indirizzava, vagliava e ammorbidiva tutto ciò che usciva dalla bocca dei giocatori, dello staff tecnico, e soprattutto di Corvino (è un grandissimo DS, ma è un PESSIMO comunicatore)sicuramente l’ambiente oggi non sarebbe stato così surriscaldato…
Luglio 8th, 2011 alle 17:11
La mia impressione è che qualcuno sia più tifoso dei Della Valle che della Fiorentina… e non riesco a spiegarmelo, lo dico senza polemica, anche perchè su questo blog siamo tutti viola!
Però vedo una società allo sbando, senza memoria del passato, senza programmi per il futuro, senza ambizioni… e mi viene tanta tristezza perchè la Fiorentina prima di tutto è di noi tifosi, di nessun altro!
Provo a ricordarmi cosa era la Fiorentina fino a pochi anni fa, la storia gloriosa che ho visto coi miei occhi o che mi è stata raccontata…
http://www.youtube.com/watch?v=KuS3HOW2Kjo&feature=player_embedded
Mi ritrovo come un bischero davanti al monitor ad asciugarmi le lacrime… per le gioie e anche i dolori che ci ha fatto provare la nostra amata Viola, momenti belli e anche brutti, ma comunque emozioni forti! ma mai l’indifferenza e il disinteresse di oggi…
Luglio 8th, 2011 alle 17:24
Lo scrivo in maiuscolo perché meritevole di maiuscolo per sottolineare.
MARIO T. DEL POST 20, SONO SPORTIVAMENTE COMMOSSO DA OGNI SINGOLA PAROLA DI CIO’ CHE HAI SCRITTO.
UN ABBRACCIO FORTE.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli
Luglio 8th, 2011 alle 17:36
paolo dei post 46 e 47, più che via Corvino da Firenze, cor… vino fai incetta.
Posa i’ fiasco, da’ retta a un bischero.
L’Antigufo
Luglio 8th, 2011 alle 17:38
In effetti è inutile fare i rompiglioni su Teotino che è un ottimo professionista e non ha niente a che vedere con la campagna acquisti. Piuttosto mi viene in mente la vecchia battuta della differenza tra l’ansia e l’angoscia. L’ansia è quando per la prima volta non riesci a fare la “seconda” mentre l’angoscia è quando per la seconda volta non riesci a fare la “prima”. Più il tempo della campagna acquisti passa e più che dall’ansia si passa verso l’angoscia. Ancora c’è tempo ma, come direbbe Roberto (post 96), il Titanic si sta inclinando e l’acqua è fredda…
Luglio 8th, 2011 alle 17:48
Oh “pioggia viola” del post 52, te invece, sinteticamente parlando, nel tuo post che cosa hai detto?
Prima di avere da ridire con arroganza sui concetti degli altri, almeno cerca di esprimere i tuoi.
Se ti riesce eh?…
Luglio 8th, 2011 alle 17:57
Ma il post 86 su quale testata è stato pubblicato?
Luglio 8th, 2011 alle 18:20
@ Generale Stratocuster
Non c’entra nulla ma per caso sei uno del gruppo musicale? General Stratocuster and the Marshals?
Luglio 8th, 2011 alle 18:22
I giocatori accostati alla Fiorentina finiscono regolarmente in altre società perché da noi se non si vende e si coprono i costi prima, non si compra..Fra pochi giorni inizierà(forse) il ritiro con gente svogliata,scontenta o in partenza.Il tempo passa e Firenze dispera.Comincio a credere che faremo un campionato con mezza Primavera in prima squadra.Spero solo che Diego venda.Mi sembra l’unica spiegazione logica.In quest’ottca non c’era bisogno di Teotino se non per recitare il “de profundis”.
Luglio 8th, 2011 alle 18:33
Carissimo Pietro, una volta ci siamo anche parlati via Pentasport. Purtroppo la legge della radio (giustamente) non prevede il contradditorio e ci siamo limitati alla mia rilevazione e alla tua risposta, che non condividevo, senza possibilità di replica da parte mia.
Chiedo scusa per il Sig., che riconosco possa apparire a presa di culo, me ne dispiaccio e quando indico & C. non intendo Soci ma i molti che su questo BLOG perorano la tua stessa causa in modi, spesso, molto meno accettabili e sagaci.
Anche io non condivido molti comportamenti della Società e della Presidenza. Alcuni atteggiamenti, alcuni modi di fare, mi irritano profondamente e non so spiegarmeli. A volte mi lasciamo sgomento ma ho deciso di concedere una linea di credito per i 4 anni e mezzo vissuti ben al di sopra della nostra abituiale linea di galleggiamento e quindi evito di criticare e fare catastrofismi che repuito in questo momento prematuri e controproducenti. Forse, a differenza di te, li considero persone intelligenti e capaci (non foss’altro per la fortuna che hanno messo su) e quindi aspetto, con molta impazienza, ma anche con fiducia e mi infastidiscono le “cassandre” che spargono negatività su tutti i siti e i blog.
Mio primo abbonamento in Ferrovia 1966. Lo so, nessuno è perfetto! Poi, crescendo, Maratona Numerata e oggi TLC. Può anche essere una colpa, un’imborghesimento. Poche, pochissime trasferte, nessuna zuffa, mai fatto parte di gruppi o club. Sono un “battitore libero” per deformazione mentale. Ciò non toglie che mi senta tifoso al pari di tanti come te che hanno avuto un percorso diverso. Mio babbo era Socio della Fiorentina negli anni 50, io sono stato tirato su a pane, Julinho e Montuori, i miei figli, viola dalla nascita senza tentennamenti, li ho tirati su a pane, Bati e Rui. Non ho mai avuto il privilegio di interloquire con la Società e, oggi, se potessi, se ne avessi l’opportuinità non sarei tenero, tutt’altro che uno “yes man”. Farei presenti i miei malumori e le mie perplessità, senza però scadere nel trivio e nel dileggio.
La trasmissione di cui parli mi è invisa e non per colpa tua. Non mi ci soffermo mai più di 3 minuti perchè il solo Mago che fa le carte alla viola da la misura della trasmissione. Sandrelli per me è come il fumo negli occhi. Non per quello che dice, le opinioni le rispetto, ma per la presupponenza di come le dice. Quindi il dito sul telecomandio scatta a prescindere. Se non fosse per la Sergi, nemmeno 3 minuti.
Quello che ho detto dovrebbe anche averti chiarito il senso della mia frase, che non è una citazione.
Credo che tutte le opinioni debbano essere rispettate. E’ per me inaccettabile il dileggio, e per questo intendo le facili ironie, le battutine spregiose che molti fanno quando sono a corto di argomenti, più tese a far male, a distruggere, che a costruire.
Per il resto non ti preoccupare “vate” (non water) mi è scappato come il Sig. di cui sopra nella foga dell’incavolatura del momento. Cerco sempre di essere controllatio ed evitare di cadere nell’insidioso tranello della lieve presa di culo, ma qualche volta mi sfugge.
Condivido appieno il tuo invito a rilassarci e in questo intendo far sentire alla Società un maggior carico morale per la fiducia che TUTTI intendiamo ancora concedere. Fargli sentire che li stiamo osservando, monitorando, fiduciosi che non ci tradiranno e che, alla fine dei giochi (che non lo dimentichiamo è ancora molto lontana) metteranno a disposizione dell’allenatore una Squadra degna di rappresentarci e farci sentire orgogliosi di tifarla.
Fino ad allora evitiamo di criticare capziosamente sempre tutto e tutti, qualsiasi cosa facciano, qualsiasi comunicato, qualsiasi investitura, qualsiasi nuovo acquisto ancorchè sconosciuto, il colore delle maglie, la sede del ritiro, presentazione si o no ecc….ecc…, le foto in sede, i tempi dei campini. il verde dell’erba. Proviamo a far sentire un ultimo grande sforzo di fiducia. Proviamo a tendere timidamente una mano. Credo si sia in una fase dove ognuno si sente offeso e tradito, e ognuno si arrocca sulle sue posizioni. Così facendo non si va da nessuna parte, se nessuno fa la prima mossa. E farla, credimi, non deve per forza essere considerato disonorevole.
Io ho stima di chi, correttamente, esprime le proprie idee, anche quelle che non condivido.
Quindi, con stima
MARIO TINTORI
PS: Chiedo scusa al simpatico purple rain. Comunque all’inizio di ogni interventio c’è il nick. Basta saltarlo.
Luglio 8th, 2011 alle 18:57
X Claudia (120),
argomenta ma non offendere !! Se poi non hai capito il senso di quello che ho scritto è un tuo problema ma ti ripeto di smetterla da fare battute offensive perchè io non me lo sono mai permesso, nè con te nè con altri !!
P.S. Teotino non ha lavorato solo per Tuttosport ma per tantissime testate. Prandelli non era juventino ??? Gentile e Cuccureddu non erano juventini ?? Dovrei essere io a dire: “ma guarda che discorsi devo sentire” !! A me ha dato noia il sole ??? Mamma mia !!!
Luglio 8th, 2011 alle 19:10
X luca (121),
io ero allo stadio quando abbiamo vinto il 2° scudetto e sono stato il primo presidente dell’unico ed originale Viola Club Antognoni….tanto per rispondere all’elenco infantile che hai fatto tu ! Detto questo io sono e rimango TIFOSO VIOLA SEMPRE E COMUNQUE, sbattendomene dei vari presidenti e DS…che hai capito ????? Io me ne sbatto dei DV, dei Corvino e dei Mencucci e dormo tranquillamente bene anche se adesso “comandano” loro. Ci sono stati tempi terribili ed altri meno ma ca**o, è inaccettabile una tiritera di critiche come fai tu e non solo. A me i DV non hanno tolto niente che hai capitoooo???? Nè passione nè amore per il viola. Io allo stadio non ho mai fischiato un nostro giocatore capitooooo, non come qualche coglione che l’ha fatto…capitoooo ????
Io posso criticare alcune cose della società ed essere in disaccordo con alcune scelte del DS ma mai mi sognerei di dargli dell’incopetente capitoooo ??? Siete patetici quando accusate i DV di avervi tolto la passione capitoooo ??? La passione è qualcosa che va oltre gli uomini capitoooo??? Io negli anni dei DV ho goduto, sofferto e mi sono rammaricato per avere una presidenza ricchissima che però ha tirato i remi in barca perchè c’è qualche politico che gli ha fatto lasupercazzola capitoooo ?? E’ logico quindi che per quelli come te non rimane altro che cazmbiare squadra. Che ho detto di male ???
Luglio 8th, 2011 alle 19:20
Vieni avanti, Teotino!!!
Luglio 8th, 2011 alle 19:31
chi parla di Vuturo come di un non innamorato della maglia credo che abbia vissuto tutta la sua esistenza sulla luna…ma roba da pazzi…ma roba da pazzi…Pietro ha ragione da vendere…e qui sempre meno tifosi Viola e sempre più di una proprietà assente e ostile…trovategli sempre degli alibi mi raccomando…
Luglio 8th, 2011 alle 20:03
@ 133 Chiappo: No, anche se conosco bene il chitarrista, amico di famiglia e per altro abita non lontano da me. Anch’io sono musicista ma non centro niente con loro. A proposito… sono bravi, ho il loro disco e non è niente male. Te li conosci? Il mio nick che ho cambiato circa tre mesi fa è in italiano è scritto StratocAster perchè ho acquistato una Stratocaster, ma non centro per niente con loro. Li ho conosciuti dopo questo evento. Comunque suoneranno il 9 luglio al pistoia blues insieme ai Doors e a Robben Ford, altro chitarrista veramente apprezzabile. Un saluto.
Luglio 8th, 2011 alle 20:45
Teotino non mi è stato mai particolarmente simpatico.Questo prò non significa assolutamente nulla,può essere un buon “comunicatore”.Quindi io non critica “a prescindere”come direbbe i pricipe De Curtis.Anzi non critico affatto questa “trovata”dei fratelli DV.Staremo a vedere e giudicheremo dai risultati.Le perplessità sono altre caro David,non mi riesce di capire l’utiltà,la filosofia che sta sotto a questa scelta.Mi dirai che era una richiesta fatta da quasi tutti.o meglio tutti i tifosi che lamentavano una scarsa o nulla capacità della Fiorentina a cominicare.Io,avrei fatto un’ altra scelta,più “fiorentina,più viola”un personaggio che i tifosi avrebbero immediatamente percepito come uno di loro.Io peso così,ma io sono io e giustamente i Dv hanno scelto un giornalista di loro fiducia.Scelta che spettava a loro e basta.Quindi io non la critico,tenendomi le mie convinzioni.Per quanto riguarda i due nome che hai fatto ,Rialti e Calamai,ti dico ,intutta sincerità che su Rialti,anche se “aziendalista convinto,voce ufficiosa e ufficiale della famiglia DV”non avrei avuto nessuna critica da muovere.Su Calamai invece….io ho chiuso con Calamai quando la Gazzetta ha pubblicato l’intervista(mi costa fatica definire intervista quella che io considero ben altra cosa)a D.Valle che,cammuffava con tutta una serie di fumisterie,coadiuvato dal bravo futuro Vice Direttore Della Gazzetta,il licenziamento di Prandelli facendolo passare per un traditore ,sempre coadiuvato in modo eccellente…..Ben venga Teotino,che avrà tutte le capacità per spiegare ai tifosi viola che la Fiorentina è finalmente ritornata ai tempi belli dei Gola Bertarelli Zagano Sella Pagliari,con la differenza che che al posto di quei Presidenti che non avevano soldi e quindi quello,potevano comprare,ci sono grandissimi imprenditori,potenti e noti in tutto il mondo,non sono tra i più grandi(per esempio Garrone,credo valga come fatturato $/5 volte DV)ma sono grandissimi nel gioco finanziario.Quello stesso gioco finanziario che ha rovinato il mondo e lo sta distruggendo.Ma questa è un’altra storia che a noi poveri scemi innamorati dalla nascita di undici in mutande e maglia viola,interessa il giusto.Per tornare ai tempi di Gola ecc.quei presidenti,quella Fiorentina avavano una Bandiera che da sola riempiva lo stadio,i vari Melloni ec non avevano i soldi,ma l’orgoglio si!Ne avevano in quantità industriale(un millesimo sarebbe sufficiente per i DV)per rifiutare ogni anno centinaia di milioni che venivano loro offerti per l’acquisto della Bandiera.Auguri Teotino,raccontaci I Gazzi,i Bertolacci,i Bianchi,gli Acquafresca che verranno,facci sognare.Parti male però!Non hai Antognoni.E Jovetic “nun gli somja pe nniente”Ciao David,sono sempre più sconsolato.
Luglio 8th, 2011 alle 20:58
Caro Generale,
A me piace discorrere pacificamente con gli utenti del blog, pero’ se poi si passa ad offendere mi incazzo, Qui se c’e’ un “beota” e’ lei, ed anche se nel corso degli anni ha cambiato nick, stia tranquillo che l’abbiamo riconosciuto.
Nessuno si “beve” niente glielo assicuro, si tratta solo di vedere ponderatamente la situazione.
Ripeto ancora una volta, lei ora si scalda tanto, pero’ non mi ricordo di averla vista (coll’altro nick) scaldato quando fu rifiutata la cittadella…
Rimarco che ora il rotto e brodo D’Agostino…(x molti acquisto bluf di Corvino) sia ora diventato essenziale…e perno della campagna acquisti…
Si rilassi generale…
Luglio 8th, 2011 alle 21:20
Scusa,non ho volutamente ricordato i giudizi liquidatorii e colpevolisti nei confronti della Fiorentina al tempo di calciopoli da perte di Teotino,no ho ricordato il suo giudizio su Ovrebo.Non l’ho fatto perchè appunto non giudico “a prescindere” Ed anche perchè credo fortemente che Teotino dovrà gestire una fase di trapasso.Quindi ci voleva uno che più estraneo alla Fiorentina,a Firenze e ai suoi tifosi di Teotino non lo si trova neanche con con il lanternino.Ciao
Luglio 8th, 2011 alle 21:38
X JACK KRAMER: non ho mai amato i DV e il loro approccio. Ma all’inizio prevaleva la riconoscenza per averci ripresi dal nulla in cui eravamo finiti. Il modo in cui lo fecero lasciava moooolti dubbi, ma insomma, che diamine, dicevo, ci hanno ripreso per i capelli o no?
Poi c’è stata una fase in cui hanno fatto le cose davvero per bene: hanno chiuso la fase “rinascita” e hanno aperto la fase “crescita”, affidandosi ad una guida tecnica di primissima scelta, come Prandelli e a questo estroso direttore sportivo. Che a me non è MAI piaciuto, in nessuno dei suoi atteggiamenti debordanti. Un bravo mercante di calcio, che di tecnica non ci capisce nulla. Ma, insieme a Prandelli, vera guida tecnica, erano un tandem in grado di funzionare. E’ vero, Corvino ha sempre avuto questa incomprensibile propensione a portare giocatori scarsissimi e misconosciuti, rappresentati dal suo ristretto giro di procuratori amici, ma in compenso, se Prandelli diceva Toni, prendeva Toni.
Durante questa fase, i DV mi sono sempre sembrati costruiti, finti, come il loro fintissimo fair play (che infatti è sparito senza lasciare traccia). Incapaci di costruire un rapporto veramente empatico con Firenze, restii a riconoscere il minimo tributo alla storia di questa squadra. Ma il loro impegno era concreto, misurabile, e quindi, dicevo, pazienza se sono odiosi, mica ci devo andare in ferie sul loro panfilo, no?
Poi è arrivata la stramaledetta cittadella e tutto è cambiato. Il sorriso è diventato ghigna, la promessa minaccia o ricatto. Poi hanno cacciato Prandelli in una maniera che ancora oggi grida vendetta. Poi hanno cominciato a smantellare tutto. E lo stanno ancora facendo.
Fine della storia.
Credo che se ne andranno, appena lo troveranno conveniente. Prima è, meglio è. Perché un matrimonio di interesse senza interesse è quanto di peggio possa esserci al mondo.
Luglio 8th, 2011 alle 21:39
A proposito: complimenti per l’idea degli spezzoni “storic” su Radio Sportiva !!
Luglio 8th, 2011 alle 21:43
Grazie a Carioca per il link del video
http://www.youtube.com/watch?v=KuS3HOW2Kjo&feature=player_embedded
mi ci voleva per ricordarmi dopo tanti mesi perchè ho il cuore Viola e per rafforzare l’idea che prima vendono tutto meglio sarà.
Luglio 8th, 2011 alle 22:11
Ho letto quasi tutti i post(che mal di testa!), è vero che se ci mettiamo a discutere anche sul nuovo addetto stampa siamo alla frutta…
Però,c’è un però…
Visto che l’argomento è venuto fuori, si può dire che se è vero(non ci sono state smentite) che questo Teotino ha detto certe cose sulla Fiorentina, e cioè che in calciopoli è colpevole quanto la juve e molte altre cose di pessimo gusto, beh si può dire che la società non fa nulla,dico nulla, per non farsi sputar merda da alcuni che l’aspettano al varco in ogni occasione?
Domanda: era l’unico disponibile?
E’ il più bravo in assoluto?
Andrea
Luglio 8th, 2011 alle 22:21
Come in tutte le società serie si reclutano i migliori, e Teotino, il dott. Teotino e’ il miglior Teotino in circolazione. Gli analisti piu’ preparati stimano che un buon comunicatore porta a fine campionato circa cinque punti in classifica, probabilmente piu’ di D’Agostino, non saprei; speriamo di non aver poi in futuro bisogno di un buon risolutore di problemi, sempre che non sia del calibro di Wolf. Viva Teotino, l’unico comunicatore che da bambino i genitori lo chiamavano per cognome.
Luglio 8th, 2011 alle 22:29
Mi rendo conto che,avendo perso totalmente la fiducia nei DDV,sono scettica su ogni mossa e scelta della società’.Attendo fiduciosa di essere smentita con i fatti
Luglio 8th, 2011 alle 22:47
Caro David datoche siete la radio piu’ important della Toscana almeno per lo sport vedete un po’ di uscire da questo provincialismo.
Calamai e Rialti? Ma per favore. Ma lo senti cosa dicono, lo cosa scrivono. Sono emanazioni dirette di DDv e di Corvino cosi’ almeno quando c’è da fare un’intervista o dare un’anticipazione vanno da loro. E te gli riterresti adatti ad un compito di grande responsabilità essendo cosi’ parziali?
Te li faccio io due nomi imparziali: Benedetto Ferrara, Mario Tenerani. (purtroppo non è di radioblu). loro si che sarebbero adatti al ruolo di responsabile della comunicazione perchè è la storia che parla per loro.
comunque parlando di Teotino posso solo dire da quando lo sento e ora di recente a radio radio che le manda a dire a tutti e questo mi piace, perchè nel suo lavoro non è condizionato.
RISPOSTA
Benedetto certamente no, l’ho già scritto, perché è un grande solista e fare l’addetto stampa è un altro mestiere.
Mario può essere un’ottima proposta, ma forse è un po’ troppo “targato”, pur avendo ottimi rapporti con tutti.
Ma non ho capito perché non possa andare bene Teotino, ciao
David
Ma
Luglio 8th, 2011 alle 22:53
Confesso che è la prima volta che sento parlare di questo Teotino, ma dal curriculum sembrerebbe un professionista preparato, anche se non tifoso viola. Per il tifo è in linea con la Società, per la preparazione, vedremo, ma a migliorare la comunicazione non ci vuole molto.
Luglio 8th, 2011 alle 22:56
Goderiger la tua spiegazione di vivevere lo stadio è giusta! Io lo vivo come te! Ognuno poi ha le sue sfaccettature di lontananza di gruppo di amicizie.
Ma il disinamoramento non deve esistere perchè dièende solo da noi e da nessun altro, che arrivi Cassano o che arrivi uno scarso. SOLO LA MAGLIA SOLO FIRENZE!
Luglio 8th, 2011 alle 23:01
abbomato di fiesole con radice allenatore, antonio, roggi, guerini, merlo etc in campo.
avevo 12 anni.
non conosco il curriculum del sig. teotino, ma ho letto i suoi articoli sulla viola sul corriere della sera firenze, e visto ospite di bonan su sky.
è un giornalista che parla di calcio con curiosità e pacatezza.
rimpiangiamo il signore di teleregione ai tempi di vittorio?
secondo me una notizia positiva in un mare di noia.
mi ricorda questa situazione il classico film del terrore.
la prima ora una noia e stai li a pensare ma che sta per succedere?
poi il terrore.
sono un estimatore dei DV fino a 2 mesi fa, d’accordo sulla rifondazione della squadra, oggi però terrorizzato.
sul mercato siamo a questo punto messi bene, abbiamo da piazzare il portiere e risolvere la rogna montolivo. abbiamo una rosa ristretta a differenza di squadre con rose superiori ai 30 giocatori.
il primo anno di corvino abbiamo comprato gamberini dal bologna retrocesso, montolivo dall’atalanta retrocessa, preso in prestito riserve come fiore, pancaro e brocchi, frey dal parma salvato allo spareggio, comprato in comproprietà pasqual in B dall’arezzo e + che altro comprato toni per 10 milioni.
dai corvino facci una sorpresa dopo la noia.
non vedo squadre rafforzate, se non indebolite
dai corvino stupisci, sul mercato ci sono giocatori come poli, santon, nocerino, paloschi, pranic del lione, il mediano paraguaiano dell’atalanta, etc etc
Luglio 8th, 2011 alle 23:32
goderiger…forse io sarò infantile (???)…ma non riesco davvero a capire cosa tu mi stia rinfacciando!! Tanto si parla per post..tu puoi dire quello che vuoi…nascosto dietro a un nick!!
Luca VMNC
Luglio 9th, 2011 alle 00:10
Oh… bene, caro Zachini, vedo che lei è in netta confusione o forse, come al solito, non afferra quello che è un filo logico che propongo, magari anche con espressioni colorite da buon sangue toscano, da generazioni nel mio caso personale (abbiate pazienza…).
Vediamo se scrivendo chiaramente e con punti ben distinti mi faccio comprendere meglio:
1- se uno cambia nick perchè ritiene che il precedente non fosse appropriato o lesivo nei confronti di chi tifa fiorentina e sta per firenze, mi sembra un atto di notevole qualità intellettiva (se una persona dagli errori riesce ad imparare);
2-Lei parla al plurale e non so di chi altro in particolare abbia avuto il consenso per cui Lei ne sia il legale rappresentante, quindi se mi AVETE riconosciuto non ci vedo niente di male in quanto sono io che spiego spesso nei miei post che ho cambiato nick; come vede niente da nascondere, non cambio nick per darmi ragione tre volte al dì e comunque farlo non è un reato;
3-ogniuno ponderi la situazione (comunque tragica ne converrà) come meglio ritiene, io non dico che chi si sente di continuare ad appoggiare questo nuovo modo di comportarsi della società non lo debba fare… Lei lo faccia pure e non accetti le critiche, io non glielo impedirò;
4-avendo a cuore le sorti della mia squadra, cioè la Fiorentina, da tempo immemore (oltre 40 anni) , ritengo che la cittadella fosse stata importante se fosse stata realizzata, ma non posso disperarmi se il comune non regala 80 ettari a dei privati, perchè altrimenti chiunque potrebbe pretenderlo, anche Lei stesso oppure io;
5-D’Agostino, oltre che fare 4/5 buone partite non è pervenuto e comunque nè l’ho comprato io per 5,5 /6 milioni per la sua metà + ingaggio, ne l’ho perso io alle buste avendo in cambio 110mila euro; la bontà tecnica del giocatore io invece non l’ho messa mi in discussione, ma molto probabilmente chi l’ha malamente perso non la pensava così; infatti io non me la prendo di certo con il giocatore…
6-Visto che in persona non mi sono certo rivolto direttamente al Sig. Zachini ma a un comportamento di tifosi particolarmente filoaziendalisti (Lei è uno di questi? non lo sapevo!), perchè si risente tanto?
7-ho elogiato la società in altri post (quando fanno bene le cose nessuno li ha mai contestati, anzi per anni li abbiamo appoggiati in tutti i frangenti, calciopoli compresa) con il nuovo inserimento nei quadri di un comunicatore tale Sig. Teotino (si chiude però la stalla dopo che son scappati i buoi…);
8- condanno l’assoluto vacuo immobilismo di una campagna acquisti che dovrebbe vederci molto vendere e molto comprare ed invece per ora si è pensato soprattutto a far fuori coloro che interessava allontanare per abbassare il monte ingaggi e niente di più (e altri ne faranno fuori, rimpiazzandoli con modesti figuranti purchè con ingaggio basso); mancano pochi giorni al ritiro e non ci sono nemmeno 7 undicesimi della squadra realmente titolare.
Romulo e Nastasic… e chi sono? Chissà il buon Sinisa come potrà insegnare i suoi schemi a chi non c’è ancora, e comunque chissà che bei risultati avremo visto l’affiatamento che costruiranno già fin dai primi giorni a Cortina.
Se poi Lei ha molta fiducia in questa società fa bene a crederci, io francamente per questa sommatoria di problematiche credo che sia necessario preoccuparsi: si può essere preoccupati, si può contestare,si può sperare, si può prendere abbagli…
Comunque io sono sempre qua, non fuggo e mi sono prefisso di non cambiare nick per almeno qualche annetto, a meno che Generale Stratocaster non diventi qualora un nick offensivo. Saluti a Lei caro Zachini, in quanto a rilassarsi stia pur tranquillo arrivano le ferie, il sole, il mare… e poi il campionato vedrà che ambiente rilassatissimo, se queste son le premesse, sarà Firenze.
Best Regards.
Luglio 9th, 2011 alle 01:19
siamo riusciti a capire perchè non hanno tenuto Silvia Berti??
e se lo avessero chiesto a te??
RISPOSTA
Il vero motivo non lo so, quanto a me non sono adatto: so l’inglese a livello scolastico (una mia grave pecca) e non sono proprio un fine diplomatico.
Ciao,
David
Luglio 9th, 2011 alle 07:07
mi sembra caro david ke ultimamente ti vada bene un pò troppe cose non è ke qualcuno ti ha tirato le orecchie come a qualche altro giornalista ? spero vivamente di no perchè resti il migliore sulla piazza un abbraccio alessio
RISPOSTA
Guarda che l’ultima persona “che mi ha tirato le orecchie” è stato il mio capo alla redazione economia di Panorama nel 1992 perché avevo scritto una corbelleria in un pezzo (non avevo controllato).
Non sono proprio il tipo, te lo assicuro, semmai vado allo scontro, ciao,
David
Luglio 9th, 2011 alle 07:14
X luca(152):
se non fossi distratto avresti letto che io spessissimo firmo i miei post con il mio nome Maurizio e quindi non mi nascondo dietro a niente. Io mi sono limitato a contestare il tuo post che era indirizzato a me e ad un altro blogger. Non condivido le tue preoccupazioni, le tue lamentele e te l’ho scritto. Sei tu che hai fatto l’elenco delle cariche che ricopri e la tua militanza viola ed io mi sono limitato a fare la mia. Tutto qui, io non contesto niente, controbatto alcune tue frasi che non condivido e che trovo capziose. Un blog ha questa funzione, credimi.
Luglio 9th, 2011 alle 10:34
Sono spiacente, non basteranno gli acquisti che farà la società per rimediare a questa divisione tra tifosi così feroce e imbabarita.
E’ questa la nostra vera grande sconfitta.
E poi, iciamocelo, siamo diventati impazienti.
In questi giorni è stato parlatospesso dei tempi di Gola e Bertarelli.
Mi adeguo ; molti anni addieytro, nel 75 mi pare assistei ad una partita dove giocammo benino, ma che perdemmo irrimediabilmente da polli a pochi minuti dalla fine per un retropassaggio sbagliato al portiere
proprio del sor Steno Gola.
Un attaccante sveglio capì,rubò il pallone , scartò il portiere e perdemmo in casa per 1-0 .
Non fischiò nessuno, nessuno divelse seggiolini e nessuno fece cori scemo scemo.
Eppure quella sconfitta era pesante, molto pesante.
Succedesse oggi, il responsabile di quel retropassaggio dovrebbe venire agli allenamenti scortato, sarebbe subissato di fischi, e sul web sarebbe infamato lui, chi l’ha individuato, chi l’ha voluto e chi l’ha pagato.
Probabilmente gli scriverebbero anche qualche lenzuolo sull’inferiata del Comunale.
Non prenderebbe di imbecille e di venduto personalmente sul muso solo perchè oggi i calciatori viola non vanno più alle feste e alle cene dei viola club.
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2011 alle 11:44
Mario Tintori un grande, mi rivedo molto nel suo “percorso viola” e apprezzo totalmente le sue analisi. Sempre e per sempre forza Viola!!
Luglio 9th, 2011 alle 11:47
Ah dimenticavo… ma indò la comprate l’erba per poi potre scrivere questo monte di bischerate ??? hahahaahahhah
Davide metti anche il palloncino oltre che alla mail per poter scrivere qui…. 😉
Luglio 9th, 2011 alle 13:50
Maurizio, che eri belle alla tastiera alle 7 di mattina! Che t’hanno buttato giù da i’ letto?
MARIO T.
Luglio 9th, 2011 alle 15:21
@Shimon capisco ma no sono d’accordo. la fase ci crescita terminava con la Cittadella. te lo chiami ricatto, io lo chiamo rispetto di un accordo che aveavo con la precedente gestione primo, unica possbilità di sviluppo per la nostrA SQUADRA secondo. Basta che ti leggi nterviste di tutti i presidenti e ti accorgerai che tutti, e quando dico tutti dico tutti, dicono che le società devono iniziare ad andare solo con le proprie gambe, che no possono andare avanti con i finanziamenti degli azionisti. E’ di una settiamana fà l’inervista a Ghirardi nella quale diceva appunto che le società di calcio devono camminare da sole. Non è quindi un ricatto dei Della Valle ma è la normale direzione verso cui vanno tutti. Il babbo ricco ci avrebbe permeso di fare un progetto da 1 milirado di euro. guarda il casino che fa Berlusconi per 560 milioni e forse ti rendi conto di quanto è 1 miliardo. io non credo ai profeti che teorizzano che con 2 giocatori in più si lottava per vincere lo scudetto, troppo facile avere ragione, nessubo ti può smentire.tolti Frey,Mutu,Gilardino, Corvino ha preso Gamberini e Dainelli, ha preso Pasqual, aveva preso Fiore, Pazzini,Balzaretti, voleva tenere Maggio, ha preso Osvaldo valutato 20 milioni ora, tralascio jovetic se vuoi. Non mi smebra così scarso come lo vuoi dipingere te, se poi non ti piace per come si esprime o perchè ha provato qualche scommessa non andata bene gusti tuoi.
Luglio 9th, 2011 alle 15:51
X Mario,
Io mi alzo sempre presto; piu’ di quelle ore non mi riesce dormire. Bella serata ieri sera.
Luglio 9th, 2011 alle 19:11
Forse questa voce di Teotino, tifoso juventino, gli è stata affibbiata da quando era Vice Direttore di Tuttosport ed era ospite fisso al processo di Biscardi. E’ logico che, anche per questioni di territorio, difendesse gli interessi della squadra bianconera. Ma anche il grande Xavier Jacobelli, stimatissimo a Firenze, quando era Direttore di Tuttosport, difendeva i gobbi, dagli attacchi dei milanesi Corno e Crudeli, o dai romani Melli e Martino… ma molti se lo sono già dimenticato. Un professionista difende chi lo paga, qualsiasi editore sia.
Luglio 9th, 2011 alle 20:05
Teotino lo ricordo nel Processo di Biscardi come persona riflessiva ed equilibrata, la cui presenza faceva piacevole contrasto con il becerume generalizzato di quella trasmissione.
A proposito di becerume, vogliamo proprio insistere con Toni Damascelli?
Luglio 10th, 2011 alle 08:29
Io personalmente stimo Teotino nonostante ai tempi di calciopoli abbia un pò calcato la mano contro la Fiorentina,ma era una sua opinione.
E’ chiaro che non può essere criticato a priori ma deve essere lasciato lavorare in pace senza polemiche oziose e inutili.
Mi permetto però di suggerire alcuni nomi alternativi oltre a quelli da te citati David:Xavier Iacobelli,Mario Tenerani,Benedetto Ferrara e…David Guetta
Luglio 16th, 2011 alle 23:41
come prima uscita del teotino un c’è male attaccare la bandiera di Firenze…praticamente un genio…farsi odiare in meno di 7 secondi…recor mondiale..gia’ l’era gobbo e romanista poi con questa perla .si si ci rimane simpaticissimo….visto il problema del monte ingaggi….iniziamo a risparmiare uno stipendio…mandiamolo via vai…tanto di gente che fa c….. ce ne son anche troppe nella Fiorentina di sti tempi