Siamo troppo umorali
Sì, siamo troppo umorali, io per primo, anche se questo blog mi sta un po’ aiutando.
Riepiloghiamo: prima dell’Inter era tutto un fiorire di rosee previsioni per la sfida contro la squadra più forte d’Italia e dopo la brutta sconfitta di Livorno molti di voi (anche se non ce n’era bisogno) sono andati in soccorso di Prandelli, scrivendo che non ci sarebbero stati problemi, che ci dovevamo fidare, ecc.
Poi arrivano i tre punti sofferti ma meritati contro il Parma, la migliore gara della stagione ad Udine ed in giro sento una plumbea preoccupazione, al confine col disfattismo.
Ragazzi, calma.
Ormai abbiamo capito che sarà molto più dura di quanto avessimo interiorizzato ad agosto, però non è il caso di buttare il via il bambino con l’acqua sporca.
La squadra è buona, molto buona, aspettiamo che si svegli Toni e che i meccanismi comincino ad essere oliati.
Non vedo fenomeni in giro, in fondo adesso siamo a meno diciassette dalla salvezza e quell’allarme rosso (psicologico) di cui parlavo dopo Livorno mi sembra proprio superato.
Settembre 26th, 2006 alle 06:43
Chi pensava che fosse “facile” secondo me aveva sbagliato tutto o quasi. Se doveva essere facile voleva dire che si sarebbe partiti a razzo, con la squadra in piena forma, tutto a posto, tutto sistemato: pronti, via, e tutti gli avversari digeriti in un sol boccone. Ma non erano stati fatti i conti su: preparazione impostata sui preliminari di CL, giocatori nuovi da assemblare, cambio del modulo di gioco. Poi, e non ultima, la penalizzazione (vogliamo dire “assurda”?), che è comunque un blocco psicologico non da poco. E gli avversari? Ce ne dimentichiamo? Io credo che dopo aver fatto qualche punto ed esserci tolto dalle spalle la penalizzazione a due cifre si vedrà qualcosa di meglio, sia come gioco (che sta migliorando) che come risultati. Poi quelle squadre che sono partite a razzo (e sono quelle che alla fine del campionato arrancano) andranno più piano.
David, ti propongo un argomento per un prossimo post: la faccenda intercettazioni, il coinvolgimento di Telecom e le conseguenze sull’Inter. Io ho una mia opinione. E la tua?
Ciao, e buon lavoro.
RISPOSTA
Non riesco a farmela un’opinione, forse perché parto dal presupposto che Moratti sia una persona corretta e adesso ho qualche dubbio.
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 07:23
Io nn sono per niente fiducioso su Toni secondo me non tornera mai quello di prima è peggiorato tantissimo sempre piu scordinato.Quest anno fa 10 gol(se li fa).
Ora pero per nn andare in B dobbiamo fare 4 vittorie di file visto che il calendario ce lo permette e poi ce la giochiamo in casa con Palermo!Speriamo poi che nn si sblocchi solo Toni ma tutta la squadra!
Ciao!
Settembre 26th, 2006 alle 07:25
Caro David, qui si continua a parlare di punti, di salvezza, di penalizzazioni da ridurre, quando ormai è chiarissimo che tutto il processo di Calciopoli è stato taroccato utilzzando intercettazioni manipolate e gestito da Rossi soltanto in funzione pro Inter!! Prova ne sia il fatto che sulla vicenda dello spionaggio di De Sanctis, già nota all’epoca dell’apertura del processo, si apre un indagine soltanto ora dopo che Rossi se ne andato !!! La Fiorentina è stata umiliata e pesantemente punita sulla base di semplici indizi non suffragati da uno straccio di prova, mentre su questa vicenda per la quale esistevano prove provate, si è steso un velo di omertà per mesi e si è fatto di tutto per tener accuratamente fuori dall’inchiesta l’Inter ed altre squadre amiche !! Moratti con il suo understatement è bravissimo nel recitare il ruolo di persona mite, corretta, onesta , proba , ma sotto sotto è peggio degli altri e sodale di soggetti anche peggiori di lui !!!
Settembre 26th, 2006 alle 07:57
David piu’ miglioramento sul lato psicologico secondo te si puo parlare anche di miglioramento atletico dato che la Fiorentina di fatto non ha fatto un pre-campionato?
Settembre 26th, 2006 alle 08:14
Il problema è che fin dall’inizio tutti si pensava che avremmo fatto un cammpionato come quello dell’anno scorso. Mi ricordo quanto al Pentasport venne interpellato Sconcerti, il quale disse se eravamo proprio sicuri che questo sarebbe stato un campionato come quello appena concluso e che lui vedeva un cammino più che in salita per la Fiorentina… Nulla di più vero!!
Saluti a tutti-
P.S.: Caro David non ho capito la metafora del bambino con l’acqua sporca, me la potresti spiegare?? (perdono per la mia ignoranza!)
Settembre 26th, 2006 alle 08:16
Caro David, hai ragione a gettare acqua sul fuoco del pessimismo( non direi disfattismo).pero dissento sul fatto che questa sqadra, tecnicamente e psicologicamente, sia ancora pronta a lottare per sopravvivere come fanno molte provinciali, anche intorno a Firenze.Ripeto, quello che ci é stato fatto, rasenta la persecuzione ma bisogna farsene una ragione e continuare a lottare sul piano sportivo e non.Una squadra che ad eccezione del Parma,butta via i primi tempi prima di reagire e svegliarsi, non convince.Furoi dalla coppa Italia e 3 sconfitte su 4 partite giocate credo che possano alimentare una sincera preoccupazione.Detto questo, stiamo dietro a Prandelli e cerchiamo di infodergli fiducia col nostro sostegno.
Settembre 26th, 2006 alle 08:49
David.. firenze è così.
si infiamma per niente, si abbatte per niente.
usiamo iccapo.
diamo retta a prandelli.
ne usciremo alla grande.
Settembre 26th, 2006 alle 09:42
Sulla difficolta’ del campionato non ho mai avuto dubbi, pero’ ho fiducia nella squadra. Penso che in avanti Mutu sia una valida alternativa a Toni come sbocco del gioco della squadra. Semmai e’ il reparto arretrato che mi lascia dei dubbi, ma confido che con il rientro di Pasqual e il ritorno di Ujfalusi ai suoi livelli, anche i centrali ritroveranno quella sicurezza che spesso e’ mancata in queste prime partite.
Sugli umori, suggerirei a tutti di sospendere il giudizio almeno per altre 7-8 partite, un po’ come l’anno scorso si rimandava a dicembre ogni valutazione sulle ambizioni della squadra.
E sulle intercettazioni, David, come si fa a non avere almeno dei dubbi ? Io sono convinto che ne vedremo ancora delle belle.
Settembre 26th, 2006 alle 09:45
Bisogna crederci, crederci, crederci, non possiamo far altro.
Da questo punto di vista la partita di Udine aiuta, intanto abbiamo visto, per dirne una, un abbozzo di quello che sa fare Liverani: lasciamo che i meccanismi si affinino, che si raggiunga il top della condizione e ci darà soddisfazione.
Purtroppo abbiamo fatto un errore e come capita in questi periodi (dove se le cose possono andare peggio, sicuramente lo faranno) abbiamo subito pagato dazio, a fronte di occasioni limpide ed io prima di ogni altra metto quella di Toni nel primo tempo, che a rivederla dice tante cose su come gira il mondo perchè sono sicuro al 100% che lo scorso anno quella palla la pigliava di stinco e la buttava dentro.
Settembre 26th, 2006 alle 10:06
sono convinto che ci salveremo,bisognerà lottare fino alla fine come animali,ma soprattutto battere le squadre alla nostra portata!e soprattutto vincere a bergamo!!!ciao ale
Settembre 26th, 2006 alle 10:19
Ciao super David,
ti ho visto in TV ieri sera, sottolineo che non è Carlotta a scriver male di Buccioni sul blog, ma son io.
E solineo che ho troppa stima per te, e per radio blu per credere che tu non ti renda conto dellA impalpalità di un uomo come Bucchioni.
DISFATTISTA-INCOERENTE-NON CAPISCE NULLA DI CALCIO (QUASI PEGGIO DEL PESTUGGIA)- ….ECC.
Aggiungo inoltre, e me lo posso permettere visto che vi seguo non so da quanti anni, che è molto meglio ascoltare i tui ragazzi che questi pseudo-opinionisti. GRAZIE MILLE
Settembre 26th, 2006 alle 10:57
Quest’anno c’è da convivere con un vuoto tecnico dietro da far paura (meno mae c’è Frey), un equivoco a centrocampo (speriamo che si risolva presto) e con una condizione fisica mediocre ed una mentale appena sufficiente. Oltre a ciò mettiamoci gli infortuni: Santana poteva essere il collante fra tutto il fronte di attacco ed il centrocampo (credo molto in lui) e Pazzini – ho sempre creduto molto in lui – la spalla giusta per Toni (per farlo giocare con un uomo meno addosso e con la porta davanti qualche volta !!!!). Aspettiamo la squadra a ranghi completi, nel frattempo vorrei vedere un po’ più dia gonismo in campo però.
Settembre 26th, 2006 alle 11:03
E’vero David,siamo umorali. Sarà che forse siamo un po’stanchi di soffrire sempre,di non veder mai realizzare un sogno,prima il fallimento, poi calciopoli e la champions buttata al vento,insomma è dura da digerire. E’anche vero però che spunti per non essere eccezionalmente allegri ce ne sono diversi.Lasciando stare per un attimo le vicende tecniche,volevo chiederti se sapevi qualcosa della presunta citazione in tribunale per Mutu da parte di un tale che sarebbe stato preso da Mutu stesso a bastonate nel ritiro della Romania.Io non voglio colpevolizzare Mutu prima di avere la certezza matematica di quello che è successo veramente,però se fosse vero, beh mi sembrerebbe giusto rinfrescare la mente del Rumeno su cosa voglia dire essere un professionista:prima il ritiro della patente,ora questa strana storia,insomma siamo sicuri che Mutu sia una persona coscienziosa e un giocatore a cui affidare una parte delle sorti della nostra squadra anche per il futuro?Si sa,il rendimento sul campo è anche lo specchio della vita che si fa fuori.Speriamo bene…
Settembre 26th, 2006 alle 11:34
Verissimo David,
la cosa secondo me più positiva che l’allenatore ha finalmente conosciuto le caratteristiche dei nuovi (le loro qualità ed anche i loro diefetti) e quindi d’ora in poi torneremo ad essere logici, pratici e speriamo anche più forntunati.
Nel complesso anche secondo me la rosa mi sembra più completa, magari ci mancherà l’uomo alla Robbiati dei tempi d’oro però l’organico e più che sufficiente per ottenere una salvezza diginitosa anche con il pesante fardello……….forza testa bassa e pedalare!!!
Settembre 26th, 2006 alle 11:35
odiobucchioni
RISPOSTA
Se un po’ fissato, eh?
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 11:39
Caro David ti ritengo uno dei pochi (se non l’unico forse insieme al buon Petri) che riesce a fare un analisi misurata e non accecata dal tifo , che nessun tifoso viola e soprattutto nessuno dei tuoi colleghi giornalisti riesce a dare.
Vorrei tanto anch’io appassionarmi alla squadra della mia città ma proprio questo bieco passare dalle stelle alle stalle, questo lodare e il giorno dopo infamare giocatori o allenatori che siano,questo negare spesso l’evidenza (bella o brutta che sia) dei fatti, questi deludenti comportamenti della dirigenza della fiorentina degli ultimi mesi, fanno si che io tenga sempre questo distacco e rimanga il tifoso di “nessuno”.
Ma veniamo alle cose pratiche.
1 Ritengo che il coinvolgimento della fiorentina (anche se a livelli diversi dalla juve ovviamente) nello scandalo estivo sia purtroppo reale.
Diego della Valle si è visto coinvolto in una sporca storia più grande di lui ed ha “salvato il salvabile” a discapito di altre società in questi giorni invischiate a metà classifica della serie b.
2 La penalizzazione è una farsa, in quanto se la fiorentina ha compiuto illecito o va in B o parte come tutte le altre.
3 Che fine ha fatto l’intervista di Della Valle che dopo il secondo grado in diretta su rai 2 affermava che finchè non avesse ottenuto la piena assoluzione sarebbe anche stato disposto a ricorrere al tar?
4 Parlando finalmente di calcio, secondo il mio modesto parere il problema è fondamentalmente questo, cioè il cambio del modulo di gioco da un 442 ad un 433 che ha portato mutu(il migliore dei viola sino ad adesso) a giocare ed “ostacolare” sulla fascia un giocatore rivelatosi fondamentale lo scorso anno come pasqual. Caro David quante partite ha risolto l’anno passato la fiorentina con un cross dell’ex arezzo proprio sulla testa di quel fenomeno di giocatore che è luca Toni? Tu ne ricorderai sicuramente più di me.A Livorno l’azione più pericolosa guarda caso è stata la traversa di Mutu finalmente decentrato, e il cross chi l’aveva fatto?
Poi Pasqual viene ammonito senza aver toccato nessuno s’incazza perchè nervoso e viene espulso.
Ed i grandi giornalisti o tifosi viola cosa sono capaci di fare? Difenderlo in questo momento difficile? macchè! giù a sparargli addosso con critiche sull’immaturità di aver lasciato in 10 la squadra, aggiungendo al giocatore tensione su tensione.
Toni è un super ma non può essere messo a fare la punta spalle alla porta con 3 giocatori attorno a massacrargli le caviglie, mettiamoli la palla sotto porta sulla testa o sui piedi che questo è capace di farne anche 40 di gol.
Poi con uno che ti segna 2 o 3 goal a partita come l’anno scorso, anche Dainelli o altri possono permettersi le loro quotidiane distrazioni.
5 Prandelli è un bravo allenatore, vediamo se firenze come con altri riesce a farlo scappare.
Mancini ad esempio è stato rincorso x viale dei mille e se lo era davvero meritato, ma ho paura che qualche altro risultato negativo possa far fare la stessa fine anche a Cesarone.
Ti seguiro quando il lavoro me lo consentirà x radio e soprattutto distinguiti ancora dalla massa e continua ad essere nel bene e nel male obiettivo nelle tue critiche.
Ciao e se avrai avuto la pazienza di leggere aspetto una tua risposta.
RISPOSTA
Rispondo a qualcosa: Mancini non è mai stato rincorso nel vaile dei Mille, e Prandelli è un’altra cosa. Su pasqual sono d’accordo, bisogna lasciargli libera la corsia di sinistra.
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 12:07
Via non era mica cosi’ volgare da censurare il mio post!
Settembre 26th, 2006 alle 12:29
Ma possibile che nessuno veda come stanno le cose? La squadra gioca male e io rimpiango il centrocampo dell’anno scorso….vi dico la verità …Prandelli non mi piace molto in questoi periodo…Perchè non far giocare Liverani e Montolivo? mah…
Settembre 26th, 2006 alle 12:53
campagna contro Bucchioni.
non lo intervistate piu’. stop al filo diretto.
molto meglio la Righini o anche il Pestuggia, anche se il mejo resta il Cecca.
Settembre 26th, 2006 alle 13:08
Per me sono arrivati tutti risultati che ci potevano ampiamente stare. L’Inter con dei mostri di giocatori, aveva già fatto partite importanti, noi no. A livorno se sempre sofferto per non dire perso, e mentre gli anni passati si veniva surclassati, quest’anno no. Con il Parma in casa abbiamo vinto. A udine sè giocato benissimo, De Santis ha fatto i miracoli, che se lo vedono a Napoli lo chiudono in chiesa e l’agitano una volta l’anno.
Ricordo inoltre che abbiamo perso sempre con il minimo scarto.
David, sono con te. Complimenti per il pensiero pro Udine. Da far leggere ai ragazzini che cercano lavoro e si chiedono “che ne sarà di me”.
Ps.
Delle volte però mi fai incazzare, ma questo è il bello no?
Settembre 26th, 2006 alle 13:15
Ciao David, ma della condizione di Santana si sa niente? quando potrebbe rientrare? E dell’ormai mitico Do Prado? Visto lo Jorgensen di questi tempi spero che qualcuno rientri il prima possibile …
Saluti
RISPOSTA
Penso che contro l’Empoli, il 15 ottobre, Santana sia a disposizione.
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 14:03
Caro David, SONO MESI che ti scrivo per dirti che BUCCHIONI si deve levare dai c……..ni!!!! lo so, lo so, lo so CHE TE LO DEVI DIFENDERE ma non ne possiamo piùùùùùùùùùùùùùù! VIA LUI E LA RIGHINI PER SEMPRE. già abbiamo i nostri problemi con calciopoli , poi una sola vittoria MA ALMENO LORO VIA VIA VIA.
grazie e FORZA VIOLA
Settembre 26th, 2006 alle 15:32
grande Rialti,l’unico grande giornalista tifoso viola.competente al massimo e mai polemico…ricordo che disse che tra bojnov e iaquinta avrebbe preso il secondo!lì per lì,pensai che nn ci capisse niente….mi ricredo e…onore a Rialti!
ciao e forza viola!
Settembre 26th, 2006 alle 16:06
Credo sia giusto non iniziare fin da ora a eccessivi allarmismi e dare fiducia al tecnico e ai giocatori che ce la stanno mettendo tutta.
Mi tornano in mente le parole di Ancelotti che, a chi gli chiedeva come mai il Milan era partito in quarta ed invece Lazio e Fiorentina no, rispondeva che il Milan aveva avuto la fortuna dei preliminari di Champions mentre le altre due avevano fatto solo poche amichevoli.
Lo so che è dura ma il compito di tutta la città in questo momento è di aspettare, tifando come non mai.
Un’ultima cosa: sarò un pazzo ma se entriamo nell’ottica di giocare per non retrocedere dobbiamo anche scendere in campo con formazioni attrezzate per ” primo non prenderle” ed io non vedrei male partire con un centrocampo di sostanza pura (Gobbi, Liverani, Donadel e Blasi) per poi renderlo spregiudicato in corso di partita.
sempre viola!
Settembre 26th, 2006 alle 16:06
Credo sia giusto non iniziare fin da ora a eccessivi allarmismi e dare fiducia al tecnico e ai giocatori che ce la stanno mettendo tutta.
Mi tornano in mente le parole di Ancelotti che, a chi gli chiedeva come mai il Milan era partito in quarta ed invece Lazio e Fiorentina no, rispondeva che il Milan aveva avuto la fortuna dei preliminari di Champions mentre le altre due avevano fatto solo poche amichevoli.
Lo so che è dura ma il compito di tutta la città in questo momento è di aspettare, tifando come non mai.
Un’ultima cosa: sarò un pazzo ma se entriamo nell’ottica di giocare per non retrocedere dobbiamo anche scendere in campo con formazioni attrezzate per ” primo non prenderle” ed io non vedrei male partire con un centrocampo di sostanza pura (Gobbi, Liverani, Donadel e Blasi) per poi renderlo spregiudicato in corso di partita.
sempre viola!
Settembre 26th, 2006 alle 16:22
ore 18:00 aspettando il pentasport, TI PREGO DAVID FAMMI UN REGALO ANNUNCIA CHE IL BUCCHIO NON FARA’ MAI PIU’ I FILO DIRETTO
RISPOSTA
Ed invece lo farà venerdì: lo chiami e ti confronti con lui.
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 16:45
Oh David! A che ora tu ti sei alzato stamattina per scrivere! Spero tu abbia il computer vicino al letto! Un saluto a tutti!
Settembre 26th, 2006 alle 16:51
VIA BUCCHINI DA FIRENZE – PESTUGGIA A RIPASSARE I FONDAMENTALI DI CALCIO – RIGHINI UN BEL BAGNO DI UMILTA’ – FERRARA BENEDETTO ANCHE LUI UN BEL RESPIRO……………!! SI SALVA IL RIALTI E SOPRATUTTO LARGO AI GIOVANI DI RADIO BLU………LARGO AI GIOVANI DI RADIO BLU …..LARGO AI GIOVANI DI RADIO BLU(CON IL GUETTA A FAR LA CHICCIA).
RISPOSTA
Credo di aver capito il concetto: per caso non ti piace Bucchioni?
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 16:56
Caro Paoletto, non hai capito nulla! David scrive sul blog prima di andare a dormire, quando torna dalle discoteche fiorentine insieme all’inseparabile Pestuggia. E tra l’altro mi sembra che abbia parecchio sonno, dalle bischerahe che scrive….Grande David, si scherza!!!
RISPOSTA
Esatto!!
Il fatto (purtroppo) è che l’unico che andava davvero in discoteca era Pestuggia, che faceva le ore piccole girando i locali (non a caso da ragazzo era amico di Francesco Bassi, il re delle notti fiorentine).
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 17:00
GRAZIE MILLE DAVID PER LA RISPOSTA FINO A CHE UN TI MI CONSIDERAVI INSISTEVO.
penso che i tuo riagazzi siano non solo tifosi, ma anche bravi eDd i giovani devono andar avanti, basta con i soliti noti.
Tu e sei diverso, sei in trincea ed inoltre zappi l’orto e annaffi i gerani, ma altri i che fanno per il giornalismo fiorentino? TE LO DICO IO:………. NIENTE.
PS: E SON NATO NEL PAESE DI INDRO…. !!! RINNOVARE CLASSE GIORNALISTI SUBITO E’ IN PERICOLO LA DEMOCRAZIA.
RISPOSTA
Più zappatore d’orto che altro…
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 17:12
O chi l’è Francesco Bassi??? Comunque il Pestugggia m’è sempre sembrato un gran furbino: concordanti voci di corridoio sostengono sia (stato) un grande tombeur de femme…Come direbbe il Ciuffi: “Sarà vero? Bisognaedere!”
PS Perchè non mi ha pubblicato? Ciao!
RISPOSTA
Diciamo che è stato un bel cavallo da corsa.
Poi ha incontrato la moglie e si è fermato, ciao
David
Settembre 26th, 2006 alle 17:20
Grazie per la risposta david anche se sulle questioni più importanti non ti sei sbottonato e mi piacerebbe confrontarmi con te.
Comunque tu ormai conosci il mio pensiero sulla fiorentina in genere, ma voglio tuttavia dirti che mi diverte molto il tuo blog e tutti i commenti “pepati” e VERI che leggo. Porta un mio saluto ai vari pestuggia ciuffi petri e compagnia (tolti i giornalisti cosidetti seri) siete dei bei cavalli come si dice a firenze un saluto.
Settembre 26th, 2006 alle 18:55
Attacchiamo e basta!
Settembre 26th, 2006 alle 19:54
Non c’è da meravigliarsi Firenze è sempre stata cosi noi le cose o le amiamo o le odiamo, non abbiamo vie di mezzo.
Siamo pronti ad andare in 25 mila allo stadio in C2 perchè la squadra ha bisogno di noi ma al momento buono si pretende eccome!
Stiamo impazzendo perchè abbiamo perso a Livorno ed Udine come se vincere li fosse una passeggiata (ricordiamocelo a fine campionato e andiamo a vedere chi ci ha vinto).
Abbiamo messo gia in croce Toni ,31 gol lo scorso anno e scarpa d’oro (ma quantè che un’italiano non la vinceva?,ammesso che qualcuno l’abbia mai vinta.)Prandelli che l’anno scorso èra un fenomeno quest’anno è gia una bufala .Be mi sembra un pò eccessivo , essere un pò critici (se costruttivi)mi può andar bene ma aprire bocca e dargli fiato tanto per essere contro non mi sembra granche.
Mi hanno riferito (perchè odio quella trasmissione) che Brambati su la 7 raccontava che all’Empoli con 5 punti di penalizzazione nonostante la voglia matta di strafare e recuperare al più presto quei punti ,tutto gli andava male e perdovono anche contro i morti ,bè mi sembra che più o meno ci siamo , del resto se non vado errato l’anno scorso alla terza di campionato in casa contro udinese avemmo una discreta buona sorte con l’annullamento del gol di iaquinta x un fallo su Dainelli un pò dubbio a dire il vero (sarebbe stato il pareggio) per poi chiuderla definitivamente poco dopo.
Insolma calma e gesso!!
Chiudo con una domanda:
Cosa ne pensi e ne pensate aldila dello specifico dei 1500 euro di multa a Jorghensen per simulazione,(sai Oliveira che cifre!!!)
RISPOSTA
Multa ridicola, c’è poco da dire.
Ciao,
David
Settembre 26th, 2006 alle 22:29
jorgensen a sinistra santaNA a destra mutu dietro a toni il resto non conta
Settembre 26th, 2006 alle 22:45
NOOOOOO!!!!! Vietato abbattersi,roba da film a casa mia domenica,sono riuscito a vedere solo il secondo tempo della partita con l Udinese,il primo tempo era passato tra una catena d’eresie accidenti alla playstation dove giocano i miei figli e mi intrecciano i fili che vanno dal decoder al video alla tv par d’essere alla NASA li didietro, comunque io saro’ anche ottimista ma dico 4 palle gol se non 5 io le ho viste,non puo’ essere sempre la sagra di santo sculo.
Intendiamoci,solo il mercoledi lo stesso portiere avava fatto 2 papere che neanche alla vasca della fortezza si vedono belle cosi’,poi arriva la fiorentina e pare anche quello che non c e’ verso!!!!! E allora????
Parliamoci chiaro,ora va di moda la Roma,ma dopo 10/12 giornate lo scorso anno quanti avrebbero giocato 50 euro sulla Roma di fine stagione?
Qualcuno mi spiega perche non puo’ farlo la FIORENTINA?????
QUI LO DICO E LO CONFERMO,NON CREDO SOLO ALLA SALVEZZA DELLA VIOLA VERRA’DI PIU’…FORZA VIOLA SEMPRE,oooh ma quelli del LIVERPOOL a ISTANBUL cosa avranno pensato?
Quest’anno un ci si salva???
CREDIAMOCI TUTTI,e facciamola finita di criticare(anche i giornalisti) abbiamo bisogno di tutti questi ragazzi che si sono trovati a pagare qualcosa che nella testa(di cazzo di GUIDO ROSSI)non hanno commesso loro,nelle teste pensanti dei fiorentini non ha commesso nulla nessuno e questi ancora parlano di sconti,arbitrati,penalizzazioni etc,ma vogliamo essere superiori una buona volta???
Gli vogliamo dire alla maniera fiorentina a questi signori arroganti gestori del vapore…MAVVAPPIGLIATTELONELC—……!!!!!
Settembre 26th, 2006 alle 23:47
Oh ma che l’è ì tu compleanno? Su fiorentina.it c’è uno che si spaccia per essere “te” nato il 27/9/60.
Se è vero, auguri, se no, come sempre forza viola! 🙂