Corvinate inevitabili
Anche a me è venuto da dire: ma Remulo?
Una battutaccia, un po’ come quella di Osvaldo nel 2007, che richiamava il locale a Ponte a Mensola.
Questo brasiliano è ancora meno conosciuto e ho avvertito chiaramente lo smarrimento perfino tra Loreto e Bargellini (Pestuggia è fuorigioco, essendo addirittura più vecchio di me…) quando all’ultimo giro di Pentasport è arrivata la notizia.
E chi è?
Ce lo siamo chiesti tutti, sperando nello stesso momento che Corvino abbia ritrovato la mano felice dei giorni belli.
Ma ormai la politica societaria viola è segnata: si abbattono gli ingaggi, si tagliano i rami secchi, si vende (miracolosamente, a quelle cifre) un Cerci e con quello che si prende si comprano tre Romulo.
Esaltante? Assolutamente no, ma inevitabile ed è inutile strepitare troppo, chi non ci sta si mette in sciopero del tifo oppure prova a cercare chi ci compra tirando fuori almeno 120 milioni di euro, più quelli per una campagna acquisti da grande squadra.
Siamo completamente nelle mani di Corvino, dei suoi Romuli e Remoli, anche se mi auguro che almeno Mihajlovic qualcosa conoscesse del nuovo acquisto.
Nel caso contrario non rimane che affidarsi al precedente, che però resta un’eccezione: Prandelli, per sua stessa ammissione, non conosceva niente di Jovetic prima che Corvino lo portasse a Firenze…
Giugno 30th, 2011 alle 06:47
Così, a occhio, la vedo dura per la campagna abbonamenti.
Boh.
Vorrei avere la granitica fede dei mario t. e degli zachini.
W remolo!
Nippo
Giugno 30th, 2011 alle 06:50
Su youtube ci sono dei video. Veloce e molto bravo tecnicamente. Da valutare nella fase difensiva. Spinge molto meglio di Comotto e De Silestri. …ci voleva poco. Secondo me grande corvinata.
Giugno 30th, 2011 alle 06:56
Siamo proprio alla rifondazione
Anche per Lei direttore in totale controsenso in ciò che ha scritto ieri.
Romulo nessuno lo conosce, la speranza e’ quella di tutti che sia un fenomeno, pero’ nel ruolo se non sbaglio abbiamo un giovane fisicamente fortissimo dove c’e’ da lavorare sulla parte tecnica, che ha già fatto apparizioni in nazionale, e l’acquisto dell’antico romano fa presagire la partenza del più giovane.
La contraddizione e’ proprio qua, magari Cerci i primi mesi fuori ruolo, perché incapace di fare tutta la fascia, apostrofato da tutti come bidone, ha fatto tante partite da 4 (ricordo un pre partita casalingo dove Lei direttore dava quasi del matto a Mihajlovic, quando in formazione dopo gare poco eccelse lo aveva ripresentato titolare)
A questo punto pero’ non si corre il rischio sulla rifondazione di dare via i ragazzi su cui potevamo lavorare, comprare dei perfetti sconosciuti e rimpiangere per molto tempo chi e’ partito troppo presto?
Cerci non sara’ simpatico non lo era Brunoe tanti non lo saranno in seguito, ma se il prossimo anno avesse segnato 15 reti da esterno a Firenze quale sarebbe stato il suo prezzo e quali vantaggi avrebbe portato alla squadra?
Ma il popolo e’ sovrano sig. Direttore e Corvinate dobbiamo aspettarne molte se tutto quello che sembra si avvera, tutto avverrà con plebiscito popolare, quindi quale problema?
Tizio
Caio
Romulo
Sempronio
Sestilio
Numa pompilio
Cesare
Carlo magno
Remo
Cicerone
Nerone
Manca qualche grandissimo ma costava troppo caro
RISPOSTA
E se non le avesse segnate e avesse rifatto la stessa stagione?
Cioè 7 mesi inguardibili e 1 ottimo?
Ci pensi e vedrà che non c’è proprio niente di incoerente in ciò che ho scritto, la storia del feeling inesistente con la curva è solo uno degli aspetti della questione e neanche quello principale, mi stia bene,
David
Giugno 30th, 2011 alle 07:03
Cerchiamo di non ammazzarlo prima di averlo visto. M’immagino già le battute tipo: “speriamo non senta la mancanza di Remulo” oppure “..a quando Remulo”..eh eh eh !
X Nippo96: non si tratta di essere granitici bensì…realisti. La situazione è questa e non ci resta che attendere e vedere come verrà costruita la nuova Fiorentina. Solo dopo potremo fare tutte le considerazioni del caso.
Sicuramente, avendo Comotto e De Silvestri non si può che migliorare !!!
Giugno 30th, 2011 alle 07:04
Se invece di Sinisa avessimo avuto un allenatore decente avrei avuto più fiducia anche in corvinate del genere, anche se si deve dire che il sangue dalle rape non lo tirava fuori nemmeno prandelli, hable ” il nuovo de rossi”, vanden borre, da costa e compagnia bella non hanno bene nemmeno con prandelli.
Se è bono si vedrà, ma si sa il prezzo pagato?
Giugno 30th, 2011 alle 07:12
Io preferisco uno sconosciuto come Romulo a certi giocatori letti in questi giorni che conosciamo bene e che quindi sappiamo che sono mediocri.
Se giocherà bene credo che però si debba elogiare il giocatore e non corvino.
Intanto perchè un buon acquisto non cancella quell’elenco infinito di bidoni acquistati in questi anni e perchè il suo compito è quello di fare buoni acquisti, non fare acquisti e poi se sono bravi meglio così.
Inoltre, spero che non si parli più di rivincite, sassolini e cose di questo tipo.
Partiamo uniti tifando per la Fiorentina senza essere a prescindere contro o a favore di qualcuno.
La rifondazione la volevamo e la stanno facendo. Certamente ci dovevano rientrare anche corvino e mihajlovic ma a questo punto, visto che purtroppo a della valle non gli interessa più niente della squadra, speriamo che corvino e mihajlovic facciano un grande lavoro. Se poi certi giornalisti evitassero nel caso le cose andassero bene frasi come “alla faccia dei gufi” e simili, sarebbe molto meglio.
Giugno 30th, 2011 alle 07:15
La strategia di comprare carneadi a poco prezzo somiglia più a quella del Lecce che a quella dell’Udinese. Il monte ingaggi si ridemensiona ai livelli richiesti dai dv, nel contempo si innalzano le probabilità di andare a fare compagnia giusto al Lecce.
Non è che prendendo sconosciuti che corrono parecchio e mai hanno giocato in Italia si possa pensare di risolvere il problema facendo anche un campionato di sicura medio alta classifica (come fa il Lecce). Questo tipo di acquisti vanno bene su un’intelaiatura già solida in cui fai degli inserimenti di questo tipo, magari facendoli entrare in campo progressivamente (come fa l’Udinese o come abbiamo fatto noi con Jojo-Kuz-Osvaldo). Se mollano tutti i nostri migliori titolari con l’idea di sostituirli mandando in campo subito questi… pescando il jolly di turno, son dei pazzi. Ne convenite? Poi in un mazzo di carte da 104 come sapete, i jolly sono 4, ma se vuoi giocare e giocare bene sono fondamentali tutte le altre carte a cominciare dagli Assi. Magari ne indovinerà uno o due di questi jolly su 10 come sempre, ma nel contempo resto scettico sul risultato finale e sull’allenatore aziendalista che magari di Romulo non ne conosceva l’esistenza (Come noi d’altronde) e che comunque ne avallerà l’arrivo incondizionatamente. L’unico progetto esistente è quello del ridimensionamento ingaggi, la certezza dei risultati sportivi è un incognita a cui non vorremmo sottoporci ma dovremo sottostare fin che c’è questa dirigenza. Romulo, Remo, Costantino, Diocleziano, Giulio Cesare, vanno bene tutti, ma lo scetticismo del risultato finale rimane e altissimo. Attendiamo acquisti più concreti prima di avallare questa campagna acquisti in divenire, perchè anche se Cerci non era Garrincha e restava inviso alla tifoseria, almeno sapevamo quello che realmente poteva dare nel nostro campionato. Speriamo abbene.
Giugno 30th, 2011 alle 07:17
Se invece di Sinisa si avesse avuto Delio Rossi,De Silvestri sarebbe stato un punto fermo della Nazionale,se dovesse andare a Udine in tanti si mangeranno le mani dopo,altro che Romuli…Strano pero’ il figlio Italiano di Corvino si chiama Romualdo,coincidenze o?????????
Giugno 30th, 2011 alle 07:20
Dai David non scherziamo, JOVETIC e’ stato pagato 9 milioni di euro a 17 anni ed era seguito da grandi club europei, questo Romulo ha 24 anni e’ stato pagato 2,5 milioni di euro e a malapena lo conoscevano in brasile!!!! dobbiamo accontentarci dell’ottavo/decimo posto, quindi questo giocatore puo’ andare bene……CHE TRISTEZZA FIRENZE!!!
Giugno 30th, 2011 alle 07:29
David il tuo post non fa una grinza,e’ giusto che la societa’ si muova secondo questi parametri;piuttosto una mossa se la dovrebbero dare i tifosi,invece,per es.,di attaccare striscioni fuori dello stadio contro qualche giocatore o la societa’ optassero di far smuovere le istituzioni con scritte in favore della cittadella vero spartiacque per una Fiorentina al’altezza delle grandi.
Giugno 30th, 2011 alle 07:29
Stefania grande commento!
Jovetic a 17 anni pagato un botto e conosciutissimo,come Ljalic.
Non sono corvinate a questi prezzi,lo furono vucinic,ledesma,bojnov,sconosciuti e pagati prezzi risibili.
Giugno 30th, 2011 alle 07:33
L’unica cosa che è dato sapere di Romulo è quanto si evince dal video di Violanews, perciò così ad occhio pare un buon giocatore: speriamo si ambienti in fretta e il resto della squadra venga a ruota.
Perdonami David, ma necessito di un chiarimento da te o da altri che la pensano come te: io continuo a non capire perché la vendita di Cerci a 6 milioni (queste sono le cifre che circolano), cioè 1.5/2 milioni massimo di plusvalenza, venga vista come l’affare dell’anno. Voglio dire, vi ricordate il Chievo che ne chiedeva 8 per Semioli, che poi pagammo 6.5 e ora fa la riserva alla Sampdoria retrocessa? Con 6 milioni un altro come Cerci non si compra, a prescindere dalla valutazione tecnica che ognuno gli da, soprattutto se come me si pensa che i numeri il giocatore li abbia. Ma poi alla luce di questo, i 4.5 milioni spesi per comprarlo a scadenza, quando oggi faticherebbero a darcene 5 per Montolivo a scadenza, allora sono un’operazione per cui Corvino andava preso e licenziato in tronco(!!!); e ancora i 7 milioni buttati al vento per D’Agostino legittimano il doverlo mettere al rogo, sempre Corvino(!!!!!!).
Io mi domando: 2 milioni di plusvalenza ci sono così indispensabili, o possiamo provare a sopportare un giocatore con evidenti limiti comunicativi (visto che ne sopportiamo tanti in società) e magari provare a vedere se quanto di buono mostrato IN CAMPO nel finale dello scorso anno non era un fuoco di paglia? Che poi (provocazione) se aver buttato 7 milioni per D’Agostino non è un dramma, non vedo perché dovrebbe esserlo perderne 6 per Cerci se davvero l’anno prossimo si rivelasse un pacco. Credo che questo discorso abbia la sua logica, se qualcuno sa argomentare una risposta convincente lo apprezzo: evitate però i discorsi sulla falsariga de “l’è romano, via da’ cogliomberi!” perché li trovo francamente risibili.
Giugno 30th, 2011 alle 07:38
Secondo me è determinante sapere se Remulo si pronuncia con l’accento sulla e o sulla u.
Vuoi mettere che battute vengano fuori con l’accento sulla u.CON REMULO VE LO METTIAMO NEL C…
Giugno 30th, 2011 alle 07:39
Mamma mia che tristezza di tifosi ci sono a Firenze !!!
Giugno 30th, 2011 alle 07:43
Era ovvio, quasi scontato, che la nuova politica della Fiorentina fosse questa. Lo dico senza vena critica, o peggio ancora, ironica.
Vendi i pesi massimi e prendi giocatori ai più sconosciuti, anche perchè se fossero già conosciuti ci sarebbe il problema del prezzo del cartellino nonché dell’ingaggio.
Già a maggio dissi che non avrei commentato i rinforzi perchè tanto ero convinto che alla fine non ne avrei conosciuto neppure uno dei nuovi arrivati.
Su Mihajlovic c’è da dire una cosa: l’allenatore non deve indicare i nomi dei giocatori, bensì le caratteristiche che gli servono per il suo modulo. Deve eessere bravo poi il DS a scovare il giocatore giusto per il ruolo giusto.
E quindi la domanda da porsi sarà: Romulo è un giocatore con le caratteristiche adatte per gli schemi di Mihajlovic?
Mi verrebbe da fare la battutaccia acida di chiedermi se Mihajlovic qualche schema ce l’ha, ma quella la lascio per settembre.
Giugno 30th, 2011 alle 07:45
Faccio le veci di chi tutto capì….
FIRENZE SVEGLIAAA!!!
Giugno 30th, 2011 alle 07:54
Aspettiamo a vedere che squadra viene fuori, ma segnalo che tra l’aventino del tifo e la ricerca di un nuovo acquirente (ora ci manca solo che i tifosi si mettano a fare gli advisor) c’è la terza opzione della contestazione.
Giugno 30th, 2011 alle 07:59
-Leggendo tutti i commenti dei vari siti compreso questo mi viene in mente il giudizio di Ranieri sulla tifoseria viola: “si meritano 10 anni di serie B”. Oggi capisco che aveva azzeccato il giudizio! Si critica tutto e tutti. Fino a tre giorni fà Cerci era da regalare, bastava non vederlo in campo. Lo vendono a 6-7 mln.? Sono dei pazzi a svendere un futuro talento! Si compra Romulo? Prima le barzellette sul nome, poi deve essere uno scarpone per forza perchè non lo voleva anche il real madrid e non lo ha pagato 20 mln.! Io non sono molto soddisfato dell’operato di Corvino degli ultimi 2 anni ma non lo metto in croce appena esce di casa. Vogliamo parlare anche delle operazioni di mercato avvallate dal “dio” Prandelli??? Vogliamo parlare dei giocatori fatti partire dal sempre “dio” Prandelli (Maggio, Balzaretti, Pazienza, Pazzini, Osvaldo etc.) Ma no ai tifosi basta sputare addosso a Corvino e ai DV e la giornata comincia alla grande! L’Udinese in settimana ha comprato uno sconosciutissimo giocatore (penso cileno) a 2 mln.. Nessuno ad Udine ha avuto da ridire (lo so sono bravi in questo a comprare i Sanchez a due e rivenderli a 40). Ho sentito all’inizio della notizia che la Fiorentina era vicina a Lumumbu dire che giocatori cosi si possono trovare a decine in serie B in Italia. Poi quando hanno alzato il prezzo del giocatore che interessa anche ad altre società, allora Corvino non è capace di prendere un bel giocatore. Siete proprio delle checce isteriche…spero che chi si comporta cosi non venga allo stadio: di tifosi cosi nessuno sente la mancanza. State a casa !
Giugno 30th, 2011 alle 08:00
Va be’ diciamo che di Romulo sicuramente non mi esalto ma che è anche un ruolo dove di campioni ce ne sono pochi. Il paragone con Jo-jo però è un po’ azzardato….Jovetic lo abbiamo strappato alle grinfie delle maggiori squadre europee, mentre per Romulo abbiamo dovuto battere la temibile concorrenza del Cesena.
Giugno 30th, 2011 alle 08:01
Ilicic, Bacinovic, AbelHernandez a Palermo, Sanchez e quasi tutta l’allegra brigata udinese, perfetti sconosciuti comprati per una pipa di tabacco per poi fare la fortuna di squadre di medio livello, fortune sul campo e nei bilanci.
Diamo un minimo di fiducia ai Romuli che arriveranno, ma cosa possiamo sperare di più se i quattrini non verranno tirati fuori ne dai DV ne dagli imprenditori fiorentini? Bolliti come Amauri o altri mercenari alla ricerca di un monte di soldi? Avanti con la gente che ha fame, ben venga il brasiliano, magari insieme a qualche nostro giovane e diamo un pò di fiducia alla società!
Giugno 30th, 2011 alle 08:11
Caro David, so che mi permetti di dissentire, credo che sarebbe stato meglio restituire a se stesso Marchionni, per ovvi motivi. Intanto con la cessione del Messi di Valmontone si sancisce il fallimento, ennesimo di un direttore sportivo incapace, della campagna acquisti dello scorso anno, troppo facile vendere Cerci, ci puoi riuscire anche te…., se fosse stato bravo davvero avrebbe
scaricato l’ex juventino. Mi spiace ma …dal 100° gruppo a livello mondiale mi aspetto molto..molto di più !
Giugno 30th, 2011 alle 08:12
Ovvia almeno si muove qualcosa in entrata.
Remulo, boh?
Fino a prova contraria da tifoso spero sia un bell’acquisto.
e chi lo conosce?
Da quello che si vede in rete non sembra male in fase propositiva e di cross, bisogna poi vedere come difende.
Giugno 30th, 2011 alle 08:14
Se si prende uno e lo paghi 10 è pagato troppo, se lo paghi 2 è pagato poco per cui non è bono, se non si chiama come vi garba giù barzellette e risatine, Jhonatan non era bono poi però c’è andata l’Inter sopra allora a dire che Corvino non è capace perchè non l’ha preso prima…
siete noiosi, cambiate nastro.
ps. scusa David ma il fatto che nè Bargellini nè Loreto conoscessero il giocatore, con tutto il rispetto, non dimostra che non sia un bel giocatore :))
Giugno 30th, 2011 alle 08:19
Ale…con i puntini dice:
“Se giocherà bene credo che però si debba elogiare il giocatore e non corvino.”
Questi sono i tifosi della Fiorentina, come si fa a interloquire con siffatta mentalità…???
“se fa male è colpa d corvino, se fa bene il merito non è suo…”
E poi non ci meritiamo questa Fiorentina…?
Ma perchè non iniziamo la RIFONDAZIONE DAI TIFOSI!!!!
Leggo ogni giorno cose di una tristezza infinita!!!
@ Generale:
considerando la formazione che è andata in campo per la maggiore l’anno scorso, mi pare che di titolari a momento ne abbiamo venduto forse uno, forse nemmeno…quindi il tuo discorso è condivisibile in astratto, ma non (almeno per il momento) sul caso Fiorentina
zachini
Giugno 30th, 2011 alle 08:22
Qui si danno gia’ giudizi su Romulo, si fanno battute, c’e’ che non si esalta…..
Ma quantio di voi lo conoscono cosi’ bene da poter dare un giudizio equo?
Inoltre:
Quanti di voi conoscevano i seguenti giocatori al momento del loro acquisto e prima che esplodessero e facessero la fortuna dei loro club?:
1) Sanchez
2) Pastore
3) Inler
4) Cavani
5) Lavezzi
6) Jovetic
7) Batistuta
Solo per citarne alcuni….
Vogliamo provare ad aspettare di vederlo giocare prima di dare giudizi affrettati o muovere critiche?
Mettiamoci in testa che giocatori conosciuti e gia’ esplosi, con ingaggi e costi cartellino piu’ alti non rientrano nei parametri della societa’…..quindi o ci adeguiamo e proviamo a fidarci di Corvino o andremo da poche parti…..
Non credo di chiedere troppo….
Viola78
Giugno 30th, 2011 alle 08:27
Abbiamo preso Ròmulo; meno male che non abbiamo preso Romùlo, se no l’avevamo nel c…! Buona la battuta di Fabio. Io non so chi sia, comunque a essere peggio di Comotto o De Silvestri ce ne vuole! Il campo ci dirà quanto vale e se i soldi spesi sono stati un affare. Peccato che a Firenze nessuno gli insegnerà un po’ di schemi: perché è soprattutto questo che manca alla squadra! Di partite ne ho viste molte, e se alla fine siamo arrivati dove eravamo, col nostro gioco, è davvero un miracolo! Speriamo di non dover lottare per rimanere in serie A, visto l’impoverimento tecnico che è stato programmato.
Giugno 30th, 2011 alle 08:27
non si giudica dal nome e benvenuto a Romulo sperando smentisca gli scettici anche se…proviene da una squadra ultima in classifica…che in 6 partite ha raccattato un solo punto proprio quando Romulo non giocava per squalifica…non sono speculazioni…sono statistiche…
Giugno 30th, 2011 alle 08:31
Grande Ernesto….novello Duccio !!!!!!
Giugno 30th, 2011 alle 08:35
Facciamo i sondaggi per la campagna acquisti si scrivono 22 nomi e poi si fa le scelte si decide quando spendere quanto devono tirare fuori i DV quanto dare al giocatore un po come si fa nelle societa democratiche e che cavolo un potra mica fare sempre di testa suo sto cavolo di Corvino ci vuole il ns. parere per fare certe scelte… almeno avesse preso Maicon …
Giugno 30th, 2011 alle 08:37
@Nippo
La nostra, o almeno la mia, non è granitica fede. E’ solo un’apertura di credito, che ritengo ancora dovuta, a scadenza prossima.
Quello che io non capisco e contesto sono i maghi, i “capiscioni”, quelli che tutto già sanno e prevedono, di chi tutto capì prima di tutti.
Io non sono smaliziato e intelligente come loro, sono un sempliciotto.
Di getto mi fido, analizzo e poi giudico e, se del caso, chiudo il credito.
Ma dopo, non prima. Non prendo spunto da ogni “cag…ta” per criticare, per fare della facile ironia.
Al contrario di molti che spererebbero il contrario, per poter dire “hai visto come sono ganzo io”, mi auguro che Romulo sia un nuovo Armero, sconosciuto ai più e rivelatosi un’ottimo esterno.
Tutto qui. Dopo qualche partita sapremo se è un giocatore o un pacco. Io, adesso, neppure visionando i filmati lo so giudicare.
Fo un’altro mestiere, diverso da tanti che invece sono “talent scout” nati e sputati.
MARIO T.
Giugno 30th, 2011 alle 08:38
X Zachini: difori dal vaso un’altra volta.
Io capisco che quello che dico io non ti piaccia, anzi a me fa piacere trovare un compagno di discussioni che può contravvenire alle mie idee. Ti rammento chi abbiamo già ceduto dei non titolari: Mutu-Santana-Donadel-Cerci e un pò meno D’Agostino… questi non sono stati titolari(mica Babacar o Gulan)? Siamo in predicato di vender: Frey-Gilardino-Montolivo e Vargas (vedrai che nei prossimi giorni almeno 3 di questi 4 cambiano lidi) e te mi vieni a dire che per ora? In astratto cosa? Preoccupiamoci di questi nuovi arrivi e che siano del livello almeno medio che dovrà avere la Fiorentina. Poi se tra tutti questi mediocri che andremo a prendere verrà fuori un fenomeno,(speriamo) ben venga. Ma a me pare che si vada più per calcoli delle probabilità (comprandone tanti da poco alla fine uno si indovina) che su certezze. Tu continuapure con delle belle fettone di San Daniele sulle cornee….
Giugno 30th, 2011 alle 08:43
SONO PERPLESSO.
Si vende Cerci a 7 e si compra Romulo a 2.
Perché?
E’ brasiliano di 24 anni, extracom.
Tutti questi viaggi per prendere lui? Ma non si poteva tentare l’azzardo Piccini, tenere Cerci e comprare qualche centrocampista?
Con quali soldi? Naturalmente quelli di Frey, ieri lo hanno venduto alla roma e al genoa, vero violanews?
SONO PERPLESSO
Qui si prende ad esempio gli sconosciuti del Palermo e dell’Udinese, presi a poco e rivenduti a peso d’oro. Però hanni tutti meno di 20 anni.
24 anni invece sono tanti per uno sconosciuto da far esplodere.
Sulla lunghezza dei post, io conosco la regola delle 30 righe, oltre diventa noioso, a prescindere dal contenuto.
FORZA VIOLA SCONUSCIUTAMENTE, CIRANO
Giugno 30th, 2011 alle 08:47
Good Vibrations….
Giugno 30th, 2011 alle 08:47
Mi viene in mente il proverbio “meglio un giorno da leoni che 100 da pecore” secondo te David ora in che epoca siamo? E quando c’era Batistuta in che epoca eravamo? Forza Viola
Giugno 30th, 2011 alle 08:51
Non paragoniamo questo acquisto a Jo-Jo, per favore. Jovetic è costato 9,5 Milioni. E poi erano momenti in cui avevamo giocatori importanti come Mutu nei suoi cenci e una squadra decorosa, per cui potevamo permetterci qualche errore di valutazione. A stamani se non peschiamo dalla primavera non abbiamo undici titolari !!!!
Giugno 30th, 2011 alle 08:52
non credo che arrivino tutti “romuli”, se vanno via i big mi aspetto anche qualche arrivo importante, sarà ottimista ma lo do per scontato. quoto zachini: il commento di ale coi puntini è roba da urlo, ma elementi come lui ce ne sono tanti e si ritrovano tutti su internet. il difetto grosso di internet è che amplifica la voce di tutti quelli che scrivono perchè battono i diti sulla tastiera. per quanto riguarda cerci, se è vera la notizia del suo passaggio al city, c’è da dire che corvino, quando l’acquistò, tra le prese di culo generali, disse che aveva vinto la concorrenza appunto del city. naturalmente venne preso a pernacchie come è prassi fare tutte le volte che apre bocca, da parte dei grndi intenditori che scrivono in rete. oggi, dopo un buon finale di campionato, cerci viene ceduto al city. concordo che aveva fatto cacare per cinque mesi, ma gli ultimi due erano stati piu che incoraggianti; le partite non contavano per noi ma per i nostri avversari si, quindi il discorso “partite inutili” è sbagliato perchè gli avversari giocavano alla morte e noi no. si da via un ragazzo dell’88 che quando capirà che si gioca con un solo pallone e che a volte lo deve anche passare, diventerà sicuramente qualcuno perchè i mezzi indubbiamente li ha. basta che se esploderà non si dica che la sua cessione è colpa di corvino perchè altrimenti è segno che ci si piglia per il sellino. questo ragazzo è stato fischiato, offeso e preso di mira in maniera incredibile anche per contestare chi l’ha acquistato. ho sentito cose incredibili e accanirsi cosi contro un nostro giocatore è inammissibile. e quando alla fine è sbottato e ha fatto la famosa intervista aveva ragione in pieno. in futuro ricordiamoci che la cessione di cerci l’ha decisa buona parte del meravigliosopubblicodifirenzechemeritadipiu e non corvino e speriamo che non diventi un campione.
Giugno 30th, 2011 alle 08:56
E se fosse un giocatore valido? Per una volta stiamo calmi, vediamo come va e poi attacheremo o apprezeremo il lavoro di Corvino (ribadisco per me ha fatto tanti ma tanti danni!)
Giugno 30th, 2011 alle 08:56
Non è un po’ presto per fare qualsivoglia considerazione?
Giugno 30th, 2011 alle 08:58
Io sono fiducioso e do il benvenuto a Romulo ( ma i grandi esperti di mercato dove erano ….!!).
Per ora la società sta seguendo la strategia annunciata : riduzione del monte ingaggi tramite la cessione di alcuni giocatori che non rientrano nel progetto : Mutu ( meteora negli ultimi 2 anni ), Frey ( grazie di tutto ma ormai in fase calante e con stipendio non più adeguato : non è un top player) , D’Agostino ( non rientra nel disegno tattico di Sinisa),Donadel,Comotto ( mediocri ) , Santana ( chiedeva un contratto troppo lungo .
Di questi il solo Santana era titolare .
Ed innesto di nuovi giocatori giovani e motivati .
Tutti volevate un ricambio del gruppo storico senza più motivazioni e questo sta avvenendo . I tifosi veri debbono essere fiduciosi e non sempre e solo ” bastian contrari” … Cerci docet … !
Sempre Forza VIOLA !
Giugno 30th, 2011 alle 09:05
David oserei dire l’unico nome mai pronunciato da un giornalista uno…
Giugno 30th, 2011 alle 09:06
Al punto in cui siamo basterà ci sia il numero per avere sempre 11 giocatori in campo:poi con l’allenatore che abbiamo l’uno o l’altro,poco cambia.Rumolo e remulo cvanno benissimo con a centrocampo Cuio e Semprinio.In porta un portiere al neto,di interessi, ed in attacco,Vattelapesca’ con Acquacalda!Porannoi disse i mi nonno prima di spengere i sigaro.
Giugno 30th, 2011 alle 09:13
@claudio post. 18
Concordo con te.
Tifoseria mediocre, la Firenze del calcio non merita nulla.
Anzi, si, merita un altro Cecchi Gori che salga sulla balaustra e arringhi la folla, come faceva un signore vestito di nero 60 anni fa.
Tristi trisi tristi…
Giugno 30th, 2011 alle 09:22
Premesso che come tutti non l’ho mai visto giocare e che quindi evito giudizi preventivi, devo dire che una grossa soddisfazione il Corvo me l’ha data: ha mandato “a farfalle” tutti gli esperti di mercato! “Espertissimi” anzi! Cioè tutta quella compagnia di giro che in ongi radio e giornale viene annunciata pomposamente: “E adesso tutti concentrati che parla l’esperto di mercato!”. Che poi in genere è un giornalista tirato a sorte che passa la giornata a spulciare tra giornali e siti internete quello che scrivono i suoi simili. Così si creano figure mitologiche come Revellier (tanto per dirne uno) che per anni è stato costantemente ad un passo dalla Fiorentina secondo tutto il “brain trust” degli esperti.
Poi per il valore di questo brasiliano vedremo. Magari eviterei di dare giudizi guardando Utube, perchè vi giuro che io stesso potrei fare un video in cui Pasqual appaia come il giocatore più forte e completo mai apparso su una fascia sinistra
Giugno 30th, 2011 alle 09:28
cirano, non è extracomunitario. almeno informati.
Giugno 30th, 2011 alle 09:28
X Cirano (32),
informati prima di scrivere sciocchezze, Romulo è comunitario !!!
Giugno 30th, 2011 alle 09:32
Eddai su, nonostante tutto si tifa viola quindi perchè non pensare che Romulo sia un’altra grande corvinata? vediamo dai!
Giugno 30th, 2011 alle 09:34
Generale i tuoi titolari hanno perso 17 volte l’anno scorso e sono arrivati 11 quest’anno. ma sarà il caso di cambiare un pò, no? ma un lo vedi che non hanno più volgia di stare qua?Frey, Gilardino?solo perchè da altre parti nessuno gli dà quello che prendono da noi. Si dice che la Fiorentina vuole 18 milioni per Gilardino ma non trova NESSUNO che glieli dà. Ci sarò un motivo se le grandi vanno su tutti altri centravanti o è solo perchè Alberto è antipatico?
Giugno 30th, 2011 alle 09:38
ma che si fanno affari solo con atletico paranense e partizan belgrado ???—mah..speriam sia una corvinata e non una mi…..ata…
Giugno 30th, 2011 alle 09:43
La velocità del giocatore è notevole, come pure il suo dribbling(brasiliano) e la facilità con cui crossa in maniera ineccepibile. Anche nel tiro da lunga distanza appare forte. De Silvestri non l’ho mai visto giocare a quel modo e nemmeno Pasqual, che difettano entrambi di padronanza della palla. Il campo sarà il vero giudice, ma io credo in questo giocatore di 24 anni.
Giugno 30th, 2011 alle 09:45
Ciao David speriamo che questo ragazzo sia bono, poi secondo te ci sono le possibilità che i Della Valle passino la mano? Io non sono un giornalista e pertanto non ho nessun anticipazione, ma la tattica è quella della vendita. A mio modo di vedere infatti si stanno liberando dei contratti più onerosi così facendo il prezzo della Fiorentina cala e potrà essere accessibile anche a parecchi imprenditori..
Giugno 30th, 2011 alle 09:47
Generale 31,
se io ho il san daniele tu hai dei mattoni!!!
Mutu non ha quasi mai giocato,
Donadel è partito come riserva ed ha finito come riserva
Cerci mi pare fosse in tribuna (con i tappi agli orecchi) x qualche tempo e nessuno ne ha sentito la mancanza,
Santana, diciamo di si, quasi, difatti io ho detto uno…e non mi sono sbagliato.
Leggere, pensare e rispondere, please (e magari senza l’arroganza del “fuori dal vaso”)
Romulo.
L’anno scorso sentivamo un nome, non ci diceva niente, lo risentivamo, lo rileggevamo, poi lo vedevamo accostato ad altre squadre, poi si ipotizzava una lunga trattativa, alla fine dopo un mese non si prendeva: CI HANNO FREGATO UN CAMPIONE!!
Quest’anno il Corvo fa tutto di nascosto, lo segue da mesi e lo prende, nessuno lo conosce, ovviamente: E’ SCARSO
Questa è la gente che scrive su internet e scrive del lavoro degli altri, come se sapessero farlo meglio…
Corvino 2 anni fa punto’ Thiago Silva: nessuno lo conosceva…
Johnatan era scarso appena apparvero le prime indiscrezioni di interessamento alla Viola, poi man mano alla velocità della luce, ogni giorno diventava sempre più forte… (cappero che crescita il ragazzo…), alla fine lo prende l’Inter ed : E’ L’EREDE DI MAICON!!!
Giugno 30th, 2011 alle 09:48
Io ieri sera ho appreso la notizia di questo acquisto da mediaset premium, poi guardando su sportitalia il programma sul calciomercato ho sentito dire che si tratta di un giocatore non di prima fascia e che è un giocatore un pò troppo falloso. Ora io diffido un pò di questi esperti, però mi auguro che corvino lo abbia seguito attentamente e che se lo ha scelto lo abbia fatto con oculatezza e non a casaccio come a volte è successo con altri giocatori.
P.S:David per favore cerca di migliorare il segnale di Radio Sportiva nel grossetano perchè soprattutto in macchina si sente malissimo e mi dispiace perchè invece la seguirei volentieri.
Giugno 30th, 2011 alle 09:53
@Claudio post.18
Purtroppo ci vengono allo stadio, sono quelli che fischiano Cerci a prescindere e che invece Montolivo e sempre bravo anche se un lo dimostra, o che Mutu fa a cazzotti ma lui se lo pole permettere… condivido quanto scrivi in pieno, c’è solo un problema che se vanno in B loro… e ci si và anche noi!!!, l’unica e che cambino squadra che in fin dei conti son troppo bravi e intenditori di pallone per tifare la nostra piccola Viola.
Saluti
Giugno 30th, 2011 alle 09:56
ecco David fai il bravo monta su un antenna e potenzia i segnali CRIBBIO!!!!
Giugno 30th, 2011 alle 09:57
Romulo? Mai sentito! Però dopo aver visto il filmato su violanews sono un po’ più sollevato.. Qualche numero sembra averlo!
Aspettiamo di vederlo all’opera, non sarà peggio di Comottulo..
Sono già contento che finalmente si sia preso qualcuno, anche se il nostro mercato è ancora un’incognita.
Se Cerci andrà via per sei-sette milioni, lo rimpingerò meno della partenza di D’Agostino per 111 mila euro. Se poi arrivasse anche qualcun altro al posto dei partenti non sarebbe male..
Un saluto a tutti.
Giugno 30th, 2011 alle 10:00
Spero vivamente (pur non avendone mai sentito parlare di questo romulo) che ne arrivino altri 15 di romuli e che per nessuna ragione arrivino i vari guberti-style, gente che ci ha rifutato in passato, che arriverebbe con esporsi assurdi e che sappiamo già essere dei brocchi di prima categoria.
L’udinese ogni anni compra per 2 molliche di pane 20 giocatori ipersconosciuti, di questi 1-2 sono ottimi giocatori, 4-5 sono buoni gregari e il resto spariscono nel dimenticatoio. Mi accontenterei di fare la solita politica evitando magari di vendere ogni anno quell’1-2 che esce fuori.
L’importante sarebbe smettere di buttare via soldi sulla scia semioli-guberti. Prendendo però giocatori già fatti o quasi, dei 15enni ce ne facciamo il giusto non avendo strutture adeguate, un 22-23enne che va solo disciplinato tatticamente invece avrebbe un suo senso.
Nonostante questo, fino a quando non vedo ceduti frey, marchionni, dormolivo, gulan, gamberini e comprato 1 terz. sx titolare, 2 nuovi centrocampisti titolari, 2 nuovi attaccanti, per me il mercato sarà sempre e comunque fallimentare.
Ad ora, con nastasic e romulo, la squadra è ampiamente scoperta in ruoli chiave e numericamente, oltre all’esubero di gente da cacciare
Giugno 30th, 2011 alle 10:02
Io non sono stato tenero nell’ultimo anno con la società, con Corvino e con la squadra.
Ma chi critica oggi lo fa veramente per problemi personali che non riesce a sfogare in altro modo.
Lasciatevelo dire.
Giugno 30th, 2011 alle 10:05
Sono fiducioso anche io: penso che (magari all’ultima giornata) CI SALVEREMO!!!!
Grazie dellavalle per queste soddisfazioni, come faremmo senza di voi?!?
Giugno 30th, 2011 alle 10:06
E quando arriveranno Orazi e Curiazi rispettivamente terzino Dx e Sn.!!!
Giugno 30th, 2011 alle 10:13
Primo acquisto : Remulo che indosserà la maglia viola, quindi lode a te Remulo!!! Per Cerci contibuisco volentieri alle spese per il viaggio e cestino, per il resto attendo e sospendo ( per poco) il giudizio.
Impazzito di gioia per il ritrovamento dei sun glasses del Mister, attendo news più corpose e intriganti!
Giugno 30th, 2011 alle 10:14
Aspettiamo prima di dire che non è buono…
Chissà, magari facendo tutto sotto traccia Corvino è riuscito a non far entrare nelle trattative una big, come successo con Vidic per esempio…
Ovviamente la politica societaria non mi piace, come dico ormai da tempo….
Per il campionato anonimo che dobbiamo fare credo vada bene anche Romulo!!!
Che tristezza però….
Giugno 30th, 2011 alle 10:17
Ma quali sono i grandi colpi della Fiorentina? Da quando la seguo e si parla degli anni 50 si contano sulle dita di una mano: Julinho, campione del mondo col Brasile, De Sisti 160 milioni alla Roma + Benaglia Rui Costa Daniel Bertoni Passarella Heinrich forse Effemberg. Ma Montuori venne preso per intercessione di un prete, Bati venne a completare l’affare La Torre, ed era stato scartato da Juve e Verona.
La storia viola recente e passata è fatta di illustri sconosciuti, o di giocatori venuti a rigenerarsi, leggi Gila e Mutu, o di giovani dalla belle speranze Baggio, Antonio per non parlare della coppia Massaro Monelli, dove la punta di diamante era Monelli e Massaro di ripieno.
Pertanto non ci vedo nulla di male se si prende illustri sconosciuti, l’importante è che chi gli ha scelti abbia avuto fiuto, la storia si ripete, non siamo mai stai il club dei grandi nomi, caso mai da Noi molti sono diventati grandi.
Un saluto e FV.
P.S. ho fatto l’abbonamento a scatola chiusa per la C2 lo rifò aqnche per Jovetic Neto e Romulo. IO lo faccio per la Fiorentina chiunque indossi quella maglia mi va bene.
Giugno 30th, 2011 alle 10:17
Caro david che “passione ” questa viola nel senso biblico del termine.Si compra un difensore la cui squadra è ultima in classifica vorrà dire qualcosa o no ?
L’azienda fiorentina sarà anche sana ma il calcio è un’altra cosa ci vorrebbe lo sciopero degli abbonamenti ……..ciao a tutti
Giugno 30th, 2011 alle 10:21
Sposo in pieno il post 51 Zachini… Thiago Silva illustre sconosciuto oggi a detta di tutti il miglior centrale al mondo Vidic giocava in Russia mai visto da nessuno già il sarcsmo dei tifosi e dei vari commentatori era a mille oggi è il capitano del MUnited … ma noi si vole lo sceicco che ci porti Messi… ieri ho visto una trasmissione su una rete privata c’era anche il Ciuffi che stranamente cercava di difendere il lavoro di Corvino lo hanno deriso e infamato… ma dove vogliamo andare se poi questi pseudo commentatori fanno opinione a Firenze… ricordo a tutti che la viola negli ultimi 5 campionati è stata grazie al lavoro di “Prandelli” la squadra di seconda fascia che ha fatto + punti di tutti e i numeri non li inventa Corvino….
Giugno 30th, 2011 alle 10:21
ahah … anche a me, poi mi è venuta in mente anche la lupa … e mi sono ripreso …
Giugno 30th, 2011 alle 10:23
Scusate ma nel mio post 18 ho dimenticato l’esempio più calzante delle critiche “checche fiorentine” ( o goobi in incognita?): quando fù acquistato Batistuta tutti a dire che non lo conosceva nessuno e che quel cammellone sembrava il “Derticya con i capelli”. Ve lo ricordate o no? E stiamo a parlare di Batistuta, centravanti a livello mondiale!
Ma le checche dovevano ridicolizzare anche lui all’nizio, poi magari erano gli stessi che sbavavano per una foto con lui.
Giugno 30th, 2011 alle 10:29
Sono fuori tema, ma se mi permette David, vorrei esprimere un breve riflessione sul tema dei diritti tv. In democrazia, chi ha la maggioranza, governa. Non capisco allora, perchè le quattro squadre canaglia del calcio italiano(dalle quali escluderei il napoli, ma solo per un problema affettivo, avendo tanti amici e parenti napoletani), continuano a fare tanta confusione su quei milioni contesi, dopo averne intascato, a tradimento e con profonda ingiustizia, la gran parte. A tradimento, per un problema di politica sportiva, dove la la maggioranza dovrebbe essere il principio ispiratore del buon vivere( invece si comportano come i leader arabi di vecchio stampo integralista); e infine perchè, molto spesso, la storia antica e recente del calcio italiano, ha dimostrato che la conquista degli scudetti è stata la logica conseguenza di un potere che ha distrutto le radici democratiche del calcio italiano. O vogliamo ancora fare un elenco dettagliato di tutti i titoli “abusivi” di cui si sono appropriati, col favore degli arbitri e loro designatori, la juve, il milan e l’inter, con favori sul campo, rigori inventati ed episodi a favore, oltre ogni decenza e giustizia sportiva? Malgrado la buona fede dell’arbitro Agnolin, che infatti “non ha fatto carriera”. Un unica consolazione, al momento. Quella specie di arbitro di Rosetti, l’amico intimo di Galliani, è emigrato in Russia, a spiegare agli arbitri del posto come comportarsi per fare vincere le squadre che hanno più soldi e raccomandazioni. Forza viola maremma buhaiola!
Giugno 30th, 2011 alle 10:29
un caloroso benvenuto a Romulo, il brasile ha sempre avuto una grande tradizione di terzini quindi speriamo bene!
Evitiamo battutacce sul nome perchè se poi disgraziatamente si compra Gazzi si ride…..
Giugno 30th, 2011 alle 10:29
Mi sembra che la direzione presa sia quella dell’Udinese….tanti sconosciuti pagati poco (Inler, Sanchez, Armero, Benatia e chi li conosceva quando li hanno comprati???)…..io spero che ci sia una ciliegina finale ….oltre alle Corvinate mi piacerebbe magari verso Ferragosto anche una Cassanata…..e poi peggio di quelli di quest’anno (Comotto, Marchionni, Zanetti etc etc) non è possibile…quindi aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori…è troppo presto per criticare….
Giugno 30th, 2011 alle 10:32
ragazzi svegliatevi!! remulo quest’anno farà la fine di bolattone. un la druscerà mai! ve lo dico io!!
Giugno 30th, 2011 alle 10:33
Premetto che tutto questo entusiasmo per la partenza di Cerci per 6-7 milioni non lo capisco…comunque…
Parlando di questo qui, direi che non c’è altro da fare se non pregare che Pantaleo c’abbia visto bene. I video su youtube non sono certo utili a capire cosa è veramente questo giocatore…SPERIAMO!!!
Giugno 30th, 2011 alle 10:33
@Viola78, post 25:
Batistuta aveva appena vinto la classifica cannonieri alla Copa America…
Giugno 30th, 2011 alle 10:36
quoto claudio post 18: criticano corvino ed esaltano prandelli prechè prandelli è andato via e il corvo è rimasto. fosse successo l’inverso, avrebbero massacrato “perdelli” come lo avevano già simpaticamente battezzato e avrebbero santificato corvino. questo è l’ambiente viola.
Giugno 30th, 2011 alle 10:45
Vedendo alcune immagini sul “TUBO” non sembrerebbe male…gran fisico…corsa…dribbling…anticipi in difesa.
Speriamo che sia un colpaccio di Pantaleo; d’altra parte non ci resta che SPERARE…sognare ormai è troppo per noi tifosi Viola…
Buona giornata a tutti.
Giugno 30th, 2011 alle 10:48
A parte la facile ironia sul nome…aspettiamo di vederlo in campo.
E che cavolo…sparare subito a zero senza nemmeno aver prima capito con chi abbiamo a che fare…!
Per quanto riguarda il fatto che non è un nome che scalda i cuori…ragazzi abbiamo sempre chiesto ai DV di essere chiari e di dirci cosa vogliono fare della Fiorentina.
Per una volta chiari lo sono stati: costruire una squadra da media classifica che lotti per un posto in Europa League…ciò posto e visto anche il regime di autofinanziamento e contenimento dei costi chi vi aspettavate? Messi???
Aspettiamo e vediamo.
Intanto,almeno,vediamo anche qualche movimento in entrata!
Saluti
Giugno 30th, 2011 alle 10:52
abito a rio de janeiro da anni. seguo il calcio brasileiro, ma romulo non l`ho mai sentito nominare. qui ci sono dei giocatori fortissimi che guadagnano sui 1000 euri al mese. per poco piu` si trasferirebbero in viola immediatamente.
Giugno 30th, 2011 alle 10:55
“Mihajlovic qualcosa conoscesse del nuovo acquisto.”
Ah ah ah che forza
Giugno 30th, 2011 alle 11:00
@72 Ernesto Gasperini:
ok, ma se non ricordo male arrivo’ che non era ancora un campione esploso sulla bocca di tutti….fu anche quella una scommessa…ed anche lui all’ inizio fu “preso in giro” per i suoi piedi….
Viola78
Giugno 30th, 2011 alle 11:03
@Goderiger
‘Sicuramente, avendo Comotto e De Silvestri non si può che migliorare !!!’
per la lotta alla serie B e al centro classifica basso hai ragione , erano uno spreco. Dal centro classifica in su la vedo dura, migliorare nel ruolo. Speriamo bene
Giugno 30th, 2011 alle 11:04
@ Ernesto 72
…Romulo… pare sia un difensore…
zachini
Giugno 30th, 2011 alle 11:07
Io però la devo dire la mia, Corvino quando tira fuori questi nomi mi esalta, mi pare di essere tornato indietro ai tempi che Corvo era il re mida.
il calciomercato è un salire ed uno scendere , prepariamoci …Su nel cielo ,giu all’inferno tenendosi il cappello tenendosi il cappello…giù dal monte soda verso la discesa wisky….
Giugno 30th, 2011 alle 11:08
Caro David, battutaccia per battutaccia si potrebbe anche dire che Romulo e Remulo furono allattati da Lupoli !!
A parte gli scherzi che dire di questo acquisto ??
Nessuno lo conosce, nessuno lo ha mai visto giocare : è una delle solite scommesse di Corvino, che, alcune anche importanti le ha vinte, ma molte le ha perse : Felipe, Bolatti, Van den Borre, Da Costa,Lupoli,Cacia,Semioli,
D’Agostino… etc.!!
Giugno 30th, 2011 alle 11:10
opps ho scritto 2 volte la stessa cosa, déjà-vu? nnnaaaaa ci son rimasto … : ))
Giugno 30th, 2011 alle 11:12
Caro Viola78…
Gioca coi fanti ma lascia stare i Santi.
NON NOMINARE IL NOME DI GABRIEL INVANO.
Gabriel Omar Batstuta, prima di venire a firenze, aveva fatto 21 gol in 29 partite nel campionato Argentino, vittoria e titolo di capocannoniere nella coppa America del 1991.
Non direi proprio uno sconosciuto.
Nippo
Giugno 30th, 2011 alle 11:13
il fatto che gli ottimi giornalisti fiorentini non lo conoscono mi fa ben sperare…comunque david scusa l’onesta ma ai tuoi Loreto e Bargellini fagli notare che dei circa 20 nomi che fanno al giorno non solo non ne arriva uno m per buona parte no esiste neanche una trattativa. Visto che anche giustamente si critica la società permettetemi con educazione di criticare un pò il giornalismo sportivo fiorentino
Giugno 30th, 2011 alle 11:16
ma non eravamo rimasti daccordo che dopo la settimana dello sfogo (nella quale mi sono strasfogato)si remava tutti dalla solita parte cioè quella della fiorentina? arriva il primo acquisto e gia lo bombardiamo solo perche’ non si chiama lucio (dell’inter)?
alzi la mano chi conosceva il jovetic ??
Giugno 30th, 2011 alle 11:21
http://www.youtube.com/watch?v=Q79aqY320ew
una sola domanda…
risuccederà???
che brividi ….
Giugno 30th, 2011 alle 11:21
Quoto Claudio (msg 18) alla grande! E’ la sacrosanta verità!
Giugno 30th, 2011 alle 11:25
romulo?? ven via…
Giugno 30th, 2011 alle 11:27
Perchè su radio sportiva lo avete subito preso per le mele?…..Si! Rumolo è sconosciuto…..e allora? Ma cosa si deve ascoltare per non essere presi in giro! Io speravo nella vostra bella idea di una radio un pò dalla nostra parte…. ma……..vi state gobbizzando!
Giugno 30th, 2011 alle 11:28
Vabbè, scusatemi tutti
ROMULO E’ COMUNITARIO.
Ora posso dormire tranquillo.
Mi avete detto che prima di dire sciocchezze devo informarmi…dove? Quando?
Già mi rompono perché sul lavoro scrivo su questo blog, figuratevi se mi metto ad indagare sulla comunitarietà di un brasiliano.
Riflettendoci un po’, mi sovviene una domanda:
MA ESISTE UN BRASILIANO CON PASSAPORTO BRASILIANO? PROBABILMENTE CHI NON E’ SPORTIVO PROFESSIONISTA…
FORZA VIOLA PASSAPORTAMENTE, CIRANO
PS: le perplessità rimangono.
Giugno 30th, 2011 alle 11:29
x alessandro post 85: copiio e incollo il commento di un utente su un altro sito (oggi sono in ferie e è stagionaccia.. si vede??):
Nomi accostati alla Fiorentina (SIAMO A 140): ACQUAFRESCA AGUIRREGARAY ALVAREZ.P. ALVAREZ.R. AMAURI ANITA AROUCA ASAMOAH ASANTE ASTORI BA BANEGA BARRETO BERTOLACCI BIAGIANTI BIANCHI BIONDINI BOSELLI BOVO BRIGHI CABRERA CANELLA CARACCIOLO CASSANO CHICO COENTRAO CONTI CRISCITO EDER DELLAGNELLO DIAMANTI DIVAIO DOSSENA DZEMAILI ELARABI EMANUELSON EMEGHARA ESCOBAR FERNANDO FLOCCARI FLOROFLORES FREITAS FUNESMORI GAGO GALEANO GALLOPPA GARGANO GASTALDELLO GAZZI GERVINHO GIACCHERINI GIANDONATO GILLET GRANDOLFO GRECO GUARDADO GUBERTI HENRIQUE HERNANDEZ(1) HERNANDEZ (2) HETEMAJ IAQUINTA IGNJOVSKI JONATHAN JOSEANGEL KELVIN KOLAROV KRANJCAR LARSSON LAZZARI LEANDRODAMIAO LEDESMA LETO LODI LUCHO MACHEDA MANTOVANI MARTINEZ MARTINUCCIO MASIELLO MATA MATEI MATERAZZI MATUIDI MAXILOPEZ MAURI MBIA MESBAH MESTO MISIMOVIC MORAS MUDINGAY MULUMBU MUNARI NEGRO NOCERINO OGBONNA PALOMBO PALOSCHI PAPASTATOPULOS PAROLO PAULINHO PIRIZ POZZI PUGGIONI RAMIREZ RIBAS RIVAS RONDON ROSATI ROSSI RUBIN SALVIO SANTACROCE SANTON SENNA SHAKIRI SILVA SILVESTRE SINI SISSOKO(1) SISSOKO(2) STRAQUALURSI TANASE TORRES TOULALAN TREMOULINAS TREZEGUET TURAN VADILLO VELOSO VIOLA VUCINIC WITSEL YODA ZACCARDO ZAPATA ZARATE ZIEGLER ….. to be continued *****DA NOTARE CHE ABBIAMO PRESO ROMOLO CHE NON ERA MAI STATO NOMINATO DA NESSUNO – COMPLIMENTI******
Giugno 30th, 2011 alle 11:32
Ok David, basta dire però che il nostro obbiettivo è dall’ottavo in giù, non dal quarto all’ottavo..poi il discorso che fai “a chi non va bene fa lo sciopero del tifo”, sembra il datore di lavoro che dice ad un suo dipendente,” se non ti va bene quello è il cancello..”
Giugno 30th, 2011 alle 11:35
ma dopo Romulo…Eolo e Pisolo arriveranno in comproprietà o a titolo definitivo?
Giugno 30th, 2011 alle 11:37
@ Nippo96:
Ma tu lo conoscevi prima che arrivasse?
In quanti credevano che sarebbe diventato quello che e’ diventato?
Io, onestamente (ero anche molto piccolo….) non lo conoscevo
Grazie ad internet oggi puoi conoscere vita morte e miracoli di tutti i giocatori.
Viola78
Giugno 30th, 2011 alle 11:38
anche melo non lo si conosceva , poi risulto’ ok , quindi vediamo tanto credo che questo romolo possa valere com8 .
anche sull’affare d’agostino penso ci sia qualcosa sotto con l’udinese ..
forxa viola
Giugno 30th, 2011 alle 11:39
C’e’ solo una grande verità portata dall’ arrivo di Romulo: che fare il giornalista sportivo esperto di “calciomercato” è il mestiere piu facile del mondo: puoi sparare mille nomi l’anno, settecento acquisti a caso e non accorgerti che l’unico uomo che devi “marcare” a vista sta trattando da un anno un giocatore a te sconosciuto….e dopo questo “buco” giornalistico puoi continuare tranquillamente il giorno dopo a sparare nomi a caso…OVVIAMENTE nessun riferimento sul lavoro svolto nelle redazioni del Pentasport, piuttosto che in quella di Stadio (CHE PERALTRO NON NE AZZECCA UNA DA 10 ANNI!!)…tutti bravissimi ragazzi, lavoratori e ottimi giornalisti….E’ semplicemente una considerazione su un ruolo tra i piu’ “Inutili” del mondo giornalistico in genere….
DANDI
Giugno 30th, 2011 alle 11:40
Leggo (a dire il vero non dovrei leggere più di claciomercato) che Gazzi verrebbe in comproprietà … comprorietà … comproprietà? COMPROPRIETA’! lo voglio riscrivere…
COMPROPRIETA’!
Ma come, non è bastato il bagno di sangue con D’Agostino? Ma non ha capito, il corvo, che di questo istituto non ci chiappa una emerita pippa?
Sono perplesso.
FORZA VIOLA BUSTAMENTE, CIRANO
Giugno 30th, 2011 alle 11:56
Calma e gesso. Ci sono tre cose da considerare: 1) spesso giocatori con nomi che saltano di qua e di la’ sui giornali sono bufale colossali (a certi prezzi) e altri ottimi giocatori sono trascurati per ragioni spesso stupide (guardatevi il nuovo film Moneyball con Brad Pitt, tratto dall’eccellente libro di Lewis che uscira’ a Settembre per capire di cosa parlo), ci sono maniere per vincere anche spendendo meno soldi e Corvino fino ad ora ha dimostrato di esserne capace.
2) per me nel calcio (come in quasi tutti gli sport) ci sono pochi, pochissimi giocatori che fanno veramente la differenza, soprattutto attaccanti e poi portieri (perche’ fare gol e’ sempre la cosa piu’ difficile), dietro a questi la differenza fra un terzino destro ed un altro e’ spesso minima e in quel ruolo non fa una differenza significativa. O hai un Maicon o DaniAlves come terzino, oppure tutti sono quasi uguali/intercambiabili a questi livelli, contano di piu’ le motivazioni.
3) Il mercato sta cambiando, e molto. Di soldi ne girano veramente pochi. Ci sono poche GROSSE transazioni, di solito originate dai soliti 10 club in Europa, che poi creano un effetto a catena (Barca compra dall’Udinese, Udinese compra dal Chievo, Chievo compra dalla Cerretese etc etc). Quindi se si evitano i giocatori su cui competono le grandissime, si possono anche fare ottimi affari.
Tutto questo per dire che non sarei sopreso se, alla fine della giostra di cessioni, buste, acquisti e scambi ci ritrovassimo con una squadra con nomi meno conosciuti ma praticamente pari tecnicamente e migliore come assetto e motivazioni di quella passata. Corvino non e’ l’ultimo arrivato e per certi versi e’ piu’ a suo agio a rimestare nel torbido piuttosto che andare a negoziare per comprare Messi per 100 mil. Le cose migliori le ha sempre fatte con nomi piu’ o meno sconosciuti (Kuz, Osvaldo, Jojo) mentre prendendo giocatori “affermati” come Felipe o Bolatti spesso ha cannato.
Giugno 30th, 2011 alle 12:06
Se il terzino si chiama Romulo, il suo ipotetico fratello dovrebbe chiamarsi Remu.. e non Remulo 🙂
Giugno 30th, 2011 alle 12:09
X marco
esatto boh cioè cosi lo sò fare anche io il giornalista sparo una cinquantina di nomi e si starà a vedere io radio blu la seguo non è mai stato preso un giocatore detto dalla coppia loreto-bargellini prima c’era un altro ma non ricordo il nome. ancora peggio se mi è permesso è prendere in giro una persona per il nome (fra l’altro senza conoscerlo come giocatore)…cioè se lo fa un tifoso al bar ok figuriamoci ma un giornalista in una radio è roba da dilettanti scusate ma questo è il mio pensiero
Giugno 30th, 2011 alle 12:09
@Viola78 & @Zachini:
Batistuta arrivò che era acerbo come un’albicocca verde. Ai campini non azzeccava un tiro al volo. Lo notò solo Cecchi Gori mentre gli proponevano i filmati di Latorre: lì ebbe l’occhio lungo. Però agli allenamenti era il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene, e l’anatroccolo divenne cigno, uno dei più grandi centravanti della storia.
Ciò nonostante il biglietto da visita non era né quello di Dertycia né quello di Romulo!
Saluti, E.
Giugno 30th, 2011 alle 12:17
Io riesco solo ad ammirare(ma veramente!)utenti come Zachini e MARIO T.,che sotto ad ogni commento di David,riescono a ribattere alla miriade di castronerie(e sono estremamente educato a chiamarle tali)che moltissimi utenti,sparano a casaccio.Personalmente non riesco più ad intavolare il benchè minimo ragionamento con certi personaggi che criticano e infamano anche se oggi gli dici che è caldo,perchè penso di perdere tempo,ma mi rendo conto che è un mio grosso limite,perchè se tutti facessero come me,blog come questo non avrebbero senso di esistere.Continuate così,con la vostra “granitica fede”,come qualcuno l’ha chiamata a rispondere anche per chi come me è “spossato”dall’atteggiamento di una bella fetta di quella che un tempo,pur con tutti i nostri difetti da fiorentini,era una delle tifoserie più passionali d’Italia e che per questo partecipa alle discussioni piuttosto raramente,pur leggendo i commenti praticamente tutti i giorni.
Giugno 30th, 2011 alle 12:18
Romulo?Visto su you tube è più che buono!!!
Troppo poco vero?Noi poveri ignoranti patentati ci dobbiamo accontentare…Lui no!!!!E allora non resta che aspettare fiduciosi anche un Remulo di fascia sx…..
Giugno 30th, 2011 alle 12:44
Neto, Romulo (De Silvestri), Nastasic (Gamberini), Camporese (Kroldrup), Vargas (Pasqual), Nocerino, Behrami, Montolivo, Jovetic, Cassano (Ljiac),Gilardino.
Mancano un po’ di riserve ma ci siamo, terzini che volano, attacco eclettico che non da rifarimenti e diga a centrocampo con Behrami e Nocerino!
Squadra giovane e Europa League sicura!
Giugno 30th, 2011 alle 12:57
ho visto il video di romolo, sembra melo… a me fa piacere se prendono questo tipo di giocatori.
Alessandro
Giugno 30th, 2011 alle 12:58
Vai Jeremy (76) da Rio de Janeiro:
facci qualche bel nome da 1000 euro, forse Corvino ci legge e ci porta un paio di fenomeni che rientrano nei parametri viola!
Giugno 30th, 2011 alle 13:02
x doribedee
accidenti a te m’hai fatto venire i lucciconi
con stima
Alessandro
Giugno 30th, 2011 alle 13:02
Ciao David, non avendo ricevuto nessuna risposta, non so se sono ancora in attesa o altro :-). Ti contatto (rompo le scatole) qui perchè non ho altro modo (se abitavi ancora nell’appartamento sotto a mia nonna ti suonavo il campanello..!). Comunque, se hai un attimo per me te ne sarei grato. Le riviste sono “Legnolab” e “Progetti fai da te” e pensavo a qualcosa con Radio sportiva. Ciao e buona giornata. Gianni
Giugno 30th, 2011 alle 13:08
Aspetta, aspetta, questa è comica.
Copio e incollo:
“Nessuno lo conosce, nessuno lo ha mai visto giocare : è una delle solite scommesse di Corvino, che, alcune anche importanti le ha vinte, ma molte le ha perse : Felipe, Bolatti, Van den Borre, Da Costa,Lupoli,Cacia,Semioli,
D’Agostino… etc.!!”
Sottolineo l’ultimo nome, D’Agostino. Com’è che fino a ieri c’era un attacco sistematico a Corvino per non aver riscattato D’Agostino, mentre oggi lo si inserisce tra le scommesse perse?
Qualcosa non mi quadra. Chi me la spiega?
Giugno 30th, 2011 alle 13:08
Cirano, la mia voleva essere un’annotazione perche’ avevo letto la “cosa” come un’ulteriore aggravante sull’operazione di mercato. Tutto qui
Giugno 30th, 2011 alle 13:10
Si Davide la sinfonia e’ questa come dici tu, tagliare e sperare… pero’ non ci possono prendere in giro venendoci a dire che non e’ cambiato niente, che dobbiamo stare zitti, e che se qualcuno si azzarda a dire bau (come si dice dalle mie parti) noi DV, noi Corvino, ci incazziamo e gli facciamo 1 bella ripassata, anzi sai che c’e’ ce ne andiamo…. giornalista o tifoso che sia.
No, voi fate come vi pare visto che pagate ma io ho diritto a dire che Rumolo ci fa caa, che Prandelli l’avete spedito, che Gilardino e Montolivo e’ ovvio che vogliono andarsene.
troppo facile dire qui comando io e poi pretendere che nessuno possa dire parola, comandi te e quando vinci e’ merito tuo ma quando fai cazzate e’ cazzata tua.
Altra cosa: leggo su violanews
Corvino tenta di piazzare Natali e Felipe…
Se li tenta di piazzare come D?agostino e’ pure facile ci riesca…………………
Giugno 30th, 2011 alle 13:35
Direttore provo a risponderle in modo coerente ed’esaustivo
Porque, porque, Porque
Perchè bisogna prendere ad esempio sempre il lato peggiore non tenendo conto delle causali.
(gioco fuori posizione e in un ambiente a dire avverso è dire poco)
ricordo Daniel Passarella i primi sei mesi sono stati quasi inguardabili
Perchè è così difficile ammettere che dei giudizi sono stati affrettati, improntando un referendum popolare contro l’antipatia più che contro il calciatore, percentuale realizzativa molto vicina ad una prima punta, invece laterale, con un centrale che non aiuta certamente gli inserimenti dei laterali nei movimenti e negli inserimenti.
Quale giocatore nello stesso ruolo ha le stesse caratteristiche realizzative, e se c’è quale è il suo prezzo.
alcune volte si può ritornare sui giudizi e prendere atto che forse di meglio non c’è in giro
Credo sperando che Gilardino resti alla Fiorentina che un trio d’attacco con Jovetic Gilardino Cerci sia un trio che garantisce quantità di gol indispensabili per aspirazioni di medio alta classifica
la domanda è sempre la stessa se Cerci va via chi gioca la suo posto?
oltre all’antipatia forse il calciatore che approda al Club più ricco del mondo avrà delle caratteristiche e delle qualità che non sono poi così male e ripeto se il prossimo anno il 24enne mettesse a segno 15 gol da laterale destro d’attacco quale sarebbe il suo prezzo di mercato?
il dubbio più grande è che l’intervista sia stata fatta proprio per rendersi antipatico perchè magari una telefonata c’era già stata e alcune offerte rendevano certo il suo trasferimento
datemi un nome che costi meno di 7 milioni che segni 10 gol da laterale destro e abbia un ingaggio lordo sotto il milione e mezzo
oppure aspettiamo Remo?
Con rispetto Direttore
Giugno 30th, 2011 alle 13:37
Se si compra va sempre bene, l’obiettivo è scendere in campo in undici alla prima di campionato.
Giugno 30th, 2011 alle 13:41
non resta che attendere e……..sperare.Dal video pare,sembra……ma!Pochi minuti di un video,non dicono nulla.Anche il buon Felipe su youtube era bono,e forse…., forse pure io, se carico un video(su me stesso),qualcosa di buono lo fo vedè.NON CI RESTA CHE ATTENDERE E……..SPERARE. CIAO.
Giugno 30th, 2011 alle 13:50
@viola 78
Il capocannoniere della coppa America.
Capisco che tu non lo conoscessi ma quando arrivo’ si sapeva chi era.
O meglio, dopo il suo arrivo, basto’ sapere che era stato il capocannoniere per gasare gli animi.
Ti ripeto…
Parla di tutti ma lascia in pace gabriel.
Ogni paragone e’ improponibile.
Un sempre nostalgico verso il campione de reconquista…
Nippo
Irina te amo.
Giugno 30th, 2011 alle 14:06
ora dovrebbe comprare Poppea….almeno se sigioca male in curva si gode….tanto saremo tre gatti e la si fa stancare poco…..
Giugno 30th, 2011 alle 14:45
le corvinate non mancano mai!!!!
Giugno 30th, 2011 alle 14:55
@ Nippo
Non voglio assolutamente fare paragoni con l’ immenso Gabriel….era solo per dire che mi sembra stupido dare giudizi su un giocatore senza mai averlo visto giocare….
Giugno 30th, 2011 alle 14:56
@Geppo
Felipe, Bolatti, Van den Borre, Da Costa,Lupoli,Cacia,Semioli
Corvino quando tira fuori questi nomi mi esalta … Anche a me succede la stessa cosa, i nomi che leggi sopra erano tutti conosciutissimi e al momento dell’acquisto guai a esprimere perplessità pena l’essere tacciato di juventinità.
Giugno 30th, 2011 alle 15:05
e basta david con sta storia dei 7 mesi inguardabili di cerci. è arrivato dopo un infortunio, in una piazza ahimè difficile dove ha trovato subito ostilità, in una squadra nuova con molti senatori, allenatore nuovo post-prandelli, all’inizio non è andato neanche male, fece un gol e qualche assist, poi è sparito prima in panchina e poi in tribuna, quando è rientrato in campo ha fatto benissimo, tutto questo al suo primo vero anno di serie a, ma che volevi di +? non ti uniformare al giudizio della maggior parte dei tifosi ma giudica serenamente, sennò ti chiedo cosa ne pensi della stagione passata di marchionni.
a proposito, x tutti quei fenomeni che ce l’hanno avuta con cerci (oltre che con montolivo x la storia delle mani alle orecchie), siete i soliti che volevano il saluto di donadel e santana all’ultima giornata, i quali dopo stagioni tutt’altro che splendide se ne sono andati gratis. vi ricordo che donadel disse che avrebbe firmato il rinnovo in bianco (ceeert cumm no, direbbe il commissario winchester dei simpson), santana forse va alla juve, anzi a questo punto lo spero. fate festa, ridicoli, applaudite chi veste la maglia, anche se è romano e si chiama cerci o se brasiliano ed ha un nome improbabile come romulo, meglio lo stadio mezzo vuoto che pieno di gente che fischia a prescindere
Giugno 30th, 2011 alle 15:13
x gasperini: non diciamo minchiate su batistuta: non azzeccava un tiro al volo? lo notò solo cecchi gori??? batistuta era titolare della nazionale argentina e centravanti del boca. faceva già gol a grappoli ed era una bestia. lo chiamavano “el camion” ti puoi immaginare perchè. certo, poi è migliorato ancora moltissimo, anche lui tardè ad ingranare, mi ricordo che non riusciva a segnare e ci andava sempre vicino di un soffio, mi ricordo i suoi rapporti poco buoni con gli altri attaccanti(anche con borgonovo), ci fu anche una giornalista che è sempre passata per grande intenditrice che lo definì un derticya coi capelli. poi si sbloccò e sono stato dieci anni di godimento assoluto, ma quando arrivò non era affatto uno sconosciuto . ho visto che qualcuno ha postato il famoso gol al barca (roba incredibile..) domandandosi se rivedremo mai una cosa del genere. sicuramente se avremo la fortuna di travare un altro centravanti forte come lui, ce lo vedremo portare via dal raiola di turno che per intcarsi milioni su milioni gli farebbe cambiare una squadra ogni due anni. il calcio è cambiato, purtroppo. uno come bati che gioca 10 anni in una squadra del livello della fiorentina è una cosa che oggi è impossibile.
Giugno 30th, 2011 alle 15:26
@ Paolo Sesto Fiorentino (103)
E’ uno sporco e stancante lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare…
Grazie per la fiducia, lottiamo anche per te…come dici te, con il caldo, i Don Chisciotte sono sempre meno ed i mulini a vento si moltiplicano…
un saluto
zachini
p.s.
ma l’Immondo è in vacanza? Non favella?? Speravo in un suo dilettevole passo su Romulo, so che gli avrebbe dato di che scrivere…
Giugno 30th, 2011 alle 15:30
Benvenuto Ròmulo,non sarà un fenomeno (difficile che esploda a sorpresa a 24 anni) ma è duttile e farà comodo.
Dispiacere invece per Cerci:abbiamo amato i gobbi in viola, ma con il giallorosso non ci siamo riusciti(e lui si è impegnato assieme al suo procuratore/consigliere che non lo ha aiutato ad essere strategicamente meno sincero).Vabbè salutare i “vecchi” mi può andare bene ma un giovane che può fare molto meglio(se non gli vengono dati compiti difensivi) per una leggera plusvalenza non mi convince proprio.
Rabbia invece per Gollini:i giovanissimi scippati dalle Big Europee cominciano a darmi sui nervi.Si punta sul settore giovanile e se su questo avvengono “furti” ci sono speranze per il futuro.Ma è impossibile una legge ad hoc?
Giugno 30th, 2011 alle 15:30
Bisognerebbe far capire al caro sig corvino,cosa vuol dire fiorentinita’,forse lui non ha ben chiaro il concetto.glielo puoi spiegare te caro direttore?
Giugno 30th, 2011 alle 15:36
@marco, 122:
Devi stare calmo.
Premesso che Batistuta è il mio idolo, è bene che tu sappia che io c’ero ai campini e ho visto coi miei occhi nel 1991 Gigi Radice dalla bandierina mettere dentro l’area palloni su palloni e Batistuta azzeccava un tiro al volo ogni tanto.
Io c’ero, caro, te non ricordo di averti visto.
Poi è diventato quello che è diventato, ovviamente.
Giugno 30th, 2011 alle 15:40
basta, non parlate del Bati,
Sto MALE!
Giugno 30th, 2011 alle 15:47
Concordo con Ernesto Gasperini, quando Batistuta è arrivato a firenze “il ciuffo gli impediva di vedere bene il pallone” …. nel Boca segnò 13 goal in un anno e mezzo, non era un fuoriclasse quando l’abbiamo preso ma un buon giocatore …. poi è diventato il bomber più forte degli ultimi 20 anni, ma questo è un altro discorso!!!
Giugno 30th, 2011 alle 15:57
Qualcuno mi può spiegare il post 125 di Cristian…?
Vi prego, non ci arrivo proprio…
Giugno 30th, 2011 alle 16:11
Cristian che ce lo potresti spiegare te per favore? Soprattutto “fiorentinità” in cosa, in relazione a chi e perchè.
Grazie.
Giugno 30th, 2011 alle 16:25
Antonelloooooooooo
Giugno 30th, 2011 alle 16:26
gasperini, forse c’ero ai campini e forse no, quasi sicuramente no..ma se un ci si conosce come fai a dirlo? cosa conta una serata storta in allenamento? batistuta era già conosciutissimo in argentina e aveva vinto la classifica dei cannonieri nella coppa america. era già un mezzo idolo e titolare in nazionale..non nella squadra del circolo arci di buenos aires.che vuol dire se ha fatto due sbucciate in allenamento? era già fortissimo. poi, come tutti ben sappiamo è migliorato ancora molto fino a diventare il mostro che era. ma lasciamo stare il bati, parliamo di gente normale..
Giugno 30th, 2011 alle 16:37
E’ tutto paradossale, nel mondo ci sono miliardi di persone e la viola ha il presidente che si posiziona al 300.mo posto come uomo piu’ ricco del pianeta e ci ritroviamo in questa situazione . Non riesco a capire quest’atteggiamento della proprietà,la scusa del bilancio nn paga, nel loro mondo soldi e apparenza sono tutto ed in particolare nella moda. Lasciar scivolare nell’anonimato una loro azienda
che porta il nome di Firenze, simbolo di cultura e arte nell’universo nn torna.
Credo che i fratellini o ciabattini che dir si voglia debbano avere rispetto per tutti coloro che li hanno accolti con entusiasmo, calore e sincerita’. Se il giocattolino Fiorentina nn gli interessa lo dicano , forse qualche “Grullo” se la compra e per la pace di tutti si ricomincera’ a sognare e arrivederci e grazie.
Masticando un Maloox saluto.
Conte Viola.
Giugno 30th, 2011 alle 16:39
@ Zachini post 129:
Te lo spiego io: non sapendo che critica muovere oggi…..ha deciso di tirare a sorte un componente della societa’: e’ toccato a Corvino, reo di non essere abbastanza Fiorentino…..
Domani probabilmente tocchera’ a qualcun altro….al cugino di Vargas che si ribalta con la macchina, allo Steward della biglietteria che sorride poco, a uno dei banchini fuori dello stadio che vendono i panini perche’ ci mettono poca maionese, all’ autista del pulman della fiorentina perche’ va troppo piano…..
Il nuovo sport Fiorentino per eccellenza e’ diventato il tiro al bersaglio a qualunque casacca Viola…..
Poerannoi……se in molti dite che la Fiorentina e’ una squadra da mezza classifica noi siamo una tifoseria da serie B.
Viola78
Giugno 30th, 2011 alle 16:44
CHE TRISTEZZA…. finti tifosi, voi tifate i nomi non la fiorentina.
Giugno 30th, 2011 alle 16:58
io questa storia continua del “non rifaccio l’abbonamento” non la capisco. ma che tifosi siamo? sono 45 anni che vado allo stadio e l’unico scudetto che ho visto vincere erauna squadra di giovani chr nessuno ci avrebbe scommesso una cicca, nemmeno beppe signori. ragazzi, poche storie, i tifosi sono solo quelli che vanno allo stadio, gli altri sono solo rosiconi!
Giugno 30th, 2011 alle 17:00
Pur essendo sostanzialmente d’accordo con CLAUDIO post 18, sui contenuti e in generale sulla claustrofobia per cui il mondo del calcio calcio finisce dietro l’angolo, mi dissocio in maniera netta dal termine “checche isteriche”.
Che ci sia una componente isterica o più semplicemente ansiosa può essere ancora tollerabile. Siamo a 2 mesi dalla fine delle trattative e chi tratteggia la paura di non mettere in campo 11 titolari ne è un esempio. Ma il termine checca, oltre che dispregiativo, colpisce una categoria dell’orientamento sessuale che ben poco c’entra nella faida fra tifosi. E che potrebbe essere in qualche modo disturbata ad essere accostata certe opinioni.
Così come fare ricorso ai temini inerenti l’uso della lingua per designare i filosocietari è maleducazione quando non ineducazione al confronto.
Intanto mentre parte dei tifosi ruzza col neoaquisto, e finalmente Pantaleo può esibire un frutto dei suoi viaggi in sudamerica,le BIG stanno affilando i coltelli nella difesa ad oltranza della propria posizione di rendita rispetto alla torta dei diritti TV. In questo clima di guerra esilarante e allo stesso tempo preoccupante è l’intervento dell’interista Paolillo (e non solo il suo), che rivendica una specie di bonus, legato al lignaggio delle strisciate con la scusa della competitività nelle competizioni Europee. Da quello che uscirà fuori si potranno stabilire le gerarchie dei prossimi anni, e capire qualè sarà il futura anche della nostra Fiorentina nei prossimi anni. Ma questo, mi chiedo, interessa in qualche modo agli attuali tifosi Viola?
Giugno 30th, 2011 alle 17:07
“Fiorentinità”? Chi me la spiega questa, non l’ho capita (e son fiorentino da generazioni, dovrei essere facilitato nel capirla)
Giugno 30th, 2011 alle 17:09
X zachini:il post 125 di Cristian è la quintessenza di ciò che mi ha fatto desistere dalle discussioni sulle questioni viola!Un saluto
Giugno 30th, 2011 alle 17:41
Questa operazione risponde in parte a tutti i quesiti sull’operazione D’agostino, che secondo me va vista da un altro punto di vista.
D’agostino fra riscattarlo anche a prezzo inferiore e gli stipendi lordi per portarlo a fine contratto sarebbe costato 10 milioni (milione + milione -), giocatore che non rientra nei piani di gioco di Mihatovic.
Con 10 milioni corvino a preso un buon giocatore, come piace al mister, con possibili margini di miglioramento e con la voglia di farsi vedere in Europa.
Non dimentichiamoci che quest’anno stiamo rifondando una squadra per cominciare un nuovo ciclo, quindi ben vengano giovani bravi e di prospettiva.
Via i babbioni con stipendi da re e sempre rotti.
Io per ora sto’ con corvino ed aspetto la fine.
Forza Viola
Giugno 30th, 2011 alle 18:41
Cari amici,
in assenza dell’Immonda mi sento in dovere di darvi un po’ di saggezza.
Si potrà prenderla bene o male ma i DV stanno soltanto anticipando i tempi: fra tre anni tutte le società di calcio italiane eccetto Inter e Milan seguiranno la linea dei DV.
Non è possibile che un giocatore guadagni più di 2 milioni di euro l’anno netti: forse questa gloria toccherà ad un paio su cento ma gli altri 98 non supereranno il milione e mezzo.
E’ fatale che sia così: in un’era di restrizioni economiche mondiali, con i diritti televisivi che hanno toccato – secondo me – il punto più alto della curva e gli introiti da stadio i più bassi, il monte ingaggi ed i prezzi dei cartellini saranno dimezzati.
Soltanto l’Inter potrà competere sul mercato a livelli internazionali, lo stesso Milan è molto legato alle sorti politico-economiche di Berlusconi, gli altri si adegueranno di brutto se non lo stanno già facendo.
De Laurentis sta spingendo di brutto ma quando si accorgerà che in tre anni avrà speso un bricco di quattrini senza aver mai vinto lo scudetto o essere andato oltre i quarti (se gli andrà bene) in Champ, anche lui si ridimensionerà. Pensate che gli americani si sveneranno per la Roma ? Finché avranno un ritorno d’immagine, poi anche loro affogheranno nelle mestruazioni di Totti e nella spocchia dei suoi tifosi.
Saranno in tanti a gettarsi sul Remolo di turno.
Sognare con l’album delle figurine alla mano sarà sempre più difficile, la campagna acquisti la faranno i commercialisti e i DS andranno sempre più all’estero ma con i soldi contati in tasca.
E’ un passaggio epocale, io non son sicuro di aver voglia di imbarcarmi di nuovo: c’è il rischio di cedere all’idea di aspettare e vedere cosa sarà la Fiorentina prima di rifare un abbonamento qualsiasi o di comprare un biglietto.
E’ possibile che fra tre o quattro anni dovremo ringraziare i DV di averci portato indenni nel calcio del nuovo millennio quando invece magari a Roma o a Milano ci sarà la rivoluzione.
Il fair play finanziario è già attuale in tutte le famiglie, non importava che venisse Platini a dircelo; forse non se ne sarà accorto il bischero di Moratti ma tutti gli altri si.
Scrivo e piango.
Giugno 30th, 2011 alle 19:03
Io Cerci non lo venderei. Anche se ho la sensazione che le dichiarazioni contro la curva siano state studiate a tavolino.
Giugno 30th, 2011 alle 19:06
Grandissimo Claudio (n° 18) !!!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungo che criticare o addirittura prendere per il culo un giocatore sconosciuto appena comprato dalla propria squadra del cuore,è veramente da rintronati……ah già,ma voi vu siete i veri tifosi, gli altri son tutti leccavalle,vero ??
Giugno 30th, 2011 alle 19:13
Ciao David!
Che tristezza, ora regaleranno De Silvestri per l’ennesimo straniero, che tristezza!!!!!!
Premetto io non pretendo Messi ma preferisco Carraro a Ljajic!
Giugno 30th, 2011 alle 19:43
Viola 78 – 134
Triste, ma mi sa che t’hai ragione…
Zachini
Giugno 30th, 2011 alle 19:49
Ho un momento di scarsa vena.
Ora come ora mi merito un pò di tribuna.
Ho dato tanto, il campionato è stato lungo.
Ho scritto anche con le infiltrazioni .
E poi lo sapete, mi addolora constatare i litigi tra fratelli viola.
Vi abbraccio tutti.
Immonda bestia
Giugno 30th, 2011 alle 21:23
@Paolo 103
Grazie.
Sai quale è il problema. E’ che di solito scrive e telefona solo chi ha da protestare, contestare, lamentarsi.
Molti che la pensano come noi preferiscono il silenzio. Le manifestazioni di piazza, di solito, sono di protesta. Raramente (mai) di ringraziamento.
Per questo credo che siamo molti di più di quelli che si crede. Intendo dire i moderati. Quelli che non criticano a priori, tanto per criticare, su qualsiasi cosa.
E grazie a questo silenzio la parte rumorosa sembra molto più numerosa dell’altra. Ma non è così.
I Mario T, gli Zachini, I Goderiger, Checo54, Ominio di Ferro, ed altri “fagiani” del Blog sono più di quelli che si pensa, Fanno solo meno rumore, meno notizia, come il loro portavoce Leo Vonci che si astiene da arringhe telefoniche al contrario del suo contraltare Pietro Vuturo che poi neppure risponde a chi, con molta educazione, gli muove degli appunti circostanziati a ciò che divulga nell’etere.
MARIO T.
Giugno 30th, 2011 alle 21:25
Errata corrige al post precedente:
arringhe radiofoniche, non telefoniche.
Sorry
MARIO T.
Giugno 30th, 2011 alle 21:44
Io avrei una proposta interessante, per risolvere i problemi di parcheggio allo stadio.
Bastano due ruspe e spianare la curva fiesole, tanto con i tifosi in calo bastano quelli di maratona, ferrovia e tribuna.
Mi pare che in fiesole ormai siano rimasti solo pochi neuroni consumati dalle canne.
Ecco ma un bel parco tematico in curva non si pole fare ?
Giugno 30th, 2011 alle 22:21
io spero che questo romulo non abbia giocato quest anno nella sua squadra…l ATLETICO PARANAENSE xche questa squadra si trova dopo 6 partite all ultimo posto con 1 solo punto…..1 solo gol fatto e ben 10 subiti…..e romulo e un difensore..mah….io mi pongo una domanda…..ma se questo romulo si fosse chiamato romolini e avesse giocato nel cittadella lo avreste mai pagato ben 2mln e mezzo????????
Giugno 30th, 2011 alle 22:51
UN CALOROSO BENVENUTO A ROMULO !!!
Giugno 30th, 2011 alle 23:40
x MARIO T.,hai perfettamente ragione,purtroppo chi sbraita,dicesse pure le peggio cavolate,ottiene sempre più attenzione di chi tenta di esprimere le proprie opinioni in modo civile e questo,cosa ancor più grave,succede in settori della nostra società assai più importanti del calcio,come la politica.Il tuo confronto Vonci-Vuturo,calza a pennello,guarda quante volte viene citato dai tifosi che scrivono qui,il secondo rispetto al primo e capisci cosa serve per far pendere dalla propria parte l’ago della bilancia.Un saluto.
Giugno 30th, 2011 alle 23:54
Bellissimo il post di Cesco!
Comunque non dite che chi va allo stado fischiano tutti Cerci,o dicono povero Mutu. Anzi…da parte mia difendo solo il Monto!!!!
Luglio 1st, 2011 alle 00:11
Viola78 ha scritto:
giugno 30th, 2011 alle 8:22 am
Quanti di voi conoscevano i seguenti giocatori al momento del loro acquisto e prima che esplodessero e facessero la fortuna dei loro club?:
1) Sanchez
2) Pastore
3) Inler
4) Cavani
5) Lavezzi
6) Jovetic
7) Batistuta
l’ora mi ha fatto partire 2 post
scusami ma questi erano tutti grandi promesse (a parte inler), nazionali giovanili che si erano messi in mostra nelle varie manifestazioni.
su batistuta hanno scritto tutti. nel 91 della coppa america si leggeva qualche trafiletto sulla gazzetta e fine. oggi con la globalizzazione bati sarebbe giocatore inarrivvabile.
adv ha fatto riferimento all’udinese ma è un modello da perseguire negli anni
in tre mesi disfare una squadra e rifarla senza un passivo è molto ma molto rischioso e se vendi 10 giocatori e ne compri altrettanti rischi molto.
Luglio 1st, 2011 alle 01:01
Caro David.
Sarò un pò cattivo.
Ti faccio una domanda secca, per favore rispondi sinceramente.
Ma se dipendesse da te… tu affideresti mai la tua azienda ad un Direttore Generale che non riesce a mettere 2 congiuntivi in sequenza e ad un allenatore antipatico e che sta sulle palle ai 3/4 della tifoseria?
Poveri noi….
RISPOSTA
Sui congiuntivi lascerei qualche volta il compito di rappresentare la società ad un esperto di comunicazione ed imporrei uno stop all’autoreferenzialità.
Sul resto non credo che sia come dici te, al massimo siamo al 50% e cmq prima di privarmi di chi mi è stato fedele per 6 anni, facendo bene per 4 e mezzo, ci penserei molto.
Ciao,
David
Luglio 1st, 2011 alle 07:07
Ieri sera ero un pò addormentata e mi sono scordata di dare il benvenuto al nostro primo acquisto! Speriamo Corvino ci abbia visto giusto! Per quanto riguarda Corvino gli farei fare il cercatore di talenti, ma per quanto riguarda i contratti lo terrei alla lontana, in questo fa più danni della grandine! Secondo me ha troppe mansioni, quando devi fare troppe cose non ne fai bene neanche una. Se a questo si aggiunge che è un pò permaloso come i suoi padroni………..Sinisa per me si è guadagnato il diritto di ritentare, certo se non gli fanno una squadra decente, poveraccio, ci può fare poco. Secondo te David, i big li venderanno in tutti i modi o solo se arriveranno le offerte giuste?
X Immonda, non ci lasciare soli troppo a lungo!!!! Buona giornata a tutti.
Luglio 1st, 2011 alle 09:46
Paolo-Sesto Fiorentino. ti confesso che non ho capito, anche perchè non comprendo il discorso dell’ago della bilancia. Se puoi rispondimi, grazie.
Luglio 1st, 2011 alle 11:54
Meno male che siamo nelle mani di Corvino!
Luglio 1st, 2011 alle 11:58
Per DOC. FAUST. (post n. 113)
Ci vogliono far trangugiare questa storia di Cerci perché il tifoso cretino ha tutti i diritti e il giornalista si adegua al tifoso cretino, non l’hai ancora capito?
RISPOSTA
Mi sa che hai capito poco te: Cerci è stato inguardabile per 7 mesi e ottimo per 1, il resto sono chiacchiere.
Luglio 1st, 2011 alle 13:25
Caro Paolo, ti prego spiegalo te a Pietro Vuturo. Io non posso. Il tifoso VIP, con microfono a disposizione, non mi ritiene degno di interagire con lui ignorando me e le mie argomentazioni. Poco male, non perderò il sonno.Oviamente ognuno è libero di scegliersi gli interlocutori
___________________________________________
Uno studio svizzero dimostra come il cervello umano tenda a dare retta soprattutto a chi parla con rabbia. Ad essere attivati di più da una voce “arrabbiata” piuttosto che da una “neutra”, secondo i dati raccolti dall’università di Ginevra, sono i centri cerebrali. In particolare, aumentano l’attività del cosiddetto solco temporale, un’area chiave per la comprensione del linguaggio parlato. E il tutto avviene anche se chi ascolta tenta di concentrarsi sulle parole dell’interlocutore meno agitato, perché invece finisce, senza volerlo, per rivolgere l’attenzione a quello adirato.
___________________________________________
MARIO T.
Luglio 1st, 2011 alle 13:52
zero prospettive.
Luglio 1st, 2011 alle 13:59
Oh Immonda, ti leggo moscio.
Spero solo relativamente al BLOG. Prova con le pasticchine Blu.
Tiran su tutto. Forse anche il morale.
Te sei giocatore di razza, al quale mal si addice la tribuna. Sarebbe come mandarci Messi
Per i litigi lo sai. Io mi son tirato fuori.
Certo che leggo delle cose che a star zitto mi pesa parecchio.
Fatti sentire!
Si fa una cena?
Pensateci te e Goderiger. Fino a metà luglio sono su piazza.
MARIO T.
Luglio 1st, 2011 alle 15:11
Vabbè David….io di solito al 99% sono sempre d’accordo con te, ma vedo che a chiunque ti controbatta rispondi :
“Cerci è stato inguardabile per 7 mesi e ottimo per 1, il resto sono chiacchiere.”
….la frase in se e per se è corretta e giusta, però dovresti ricordarti che molti campioni(anche Platini e Zidane)appena arrivati in Serie A hanno giocato in maniera orribile per svariati mesi, per poi riprendersi e diventare quello che sono stati!!!!
Ora, lungi da me fare paragoni fra Cerci e Platini, volevo solo far capire, che per fare 2 milioni di plusvalenza, ci ritroviamo con 1 titolare in meno, che comunque, alla sua prima stagione in Serie A (giocata solo per metà)ha collezionato 7 gol e 3 assist, e ha fatto intravedere belle giocate…….non so con quei 6-7 milioni chi potremmo prendere(con 1 ingaggio che per di + si allinea al nostro tetto)….poi se arriva Cassano, che scemo quanto vuoi, quest’anno sarebbe anche motivatissimo, allora OK!!!
Luglio 1st, 2011 alle 18:55
163 post ma vedo che una cinquantina sono di Mario T, Zachini etc … insomma son discorsi fra pochi amici: ma quelli che dicono che quando si prese Batistuta non si sapeva chi fosse un vi fanno venire uno stravaso di bile? E mi pare ora di vederlo il grande marione dirlo in televisione che s’era preso, e io che m’ero già innamorato seguendo la coppa America mi sentivo come un figlio di papà portato a comprare la macchina che gli dice: ‘vuoi la ferrari’? La prendiamo. A chi dice che era acerbo, rispondo che mica arrivò da vecchio: lapalissiano.
Cari amici , si vive di ricordi.
Luglio 1st, 2011 alle 19:05
Pietro,il mio era un discorso generale,riferito al fatto che chi argomenta in modo,diciamo più colorito e “aggressivo”,riceve più attenzione di chi magari parla in modo più pacato.Indipendentemente dagli argomenti trattati,stai pur certo che chi ascolta,presterà più attenzione a chi alza la voce per esprimere le proprie idee.Tutto qua.Siccome in radio tu e Leo Vonci vi esprimete in modo diverso e secondo me,indipendentemente dal fatto di condividere le idee di uno o dell’altro,tu mi sembri più agguerrito nei confronti della società,chi ti ascolta in un momento evidentemente non segnato da grosse soddisfazioni calcistiche,tende ovviamente a darti ragione.Da qui il discorso dell’ago della bilancia,visto che parlando in radio,volenti o nolenti si fa opinione.E chi se la fa ascoltandoti,non può certo essere tenero con questa proprietà.Poi magari hai ragione te,ma il fatto rimane.Saluti.
Luglio 2nd, 2011 alle 00:29
Dai che tra un po’ Corvino ed il suo frstello di “Letche” tornano dal Brasile e ci portano anche Aristoteles.
Speriamo di non fare anche la fine della Longobarda…
Luglio 3rd, 2011 alle 11:54
Io penso questo:frey,montolivo,gilardino,mutu,grandi gioctori,ma ke secondo me hanno dato già tanto alla causa viola e di + nn possono dare.Sono ormai dei polmoni succhiasoldi,ke magari da un’altra parte possono fare bene.Poi mi dispiace sentir dire niente acquisti niente abbonamenti.L’abbonamento per la fiorentina si fa e basta.Forse è il consumismo moderno,la fiorentina come un prodotto qualsiasi,nn mi piace?nn lo compro.Io nn sono d’accordo,la fiorentina è una di famiglia e lo sarà per sempre.Se è un periodaccio io gli sarò comunque vicino.Con i della valle,prima con CG,e prima ancora coi pontello.Prima no,perchè ero troppo piccolo.Saluti….