Impacchettiamolo
Se davvero Corvino riesce a piazzare Cerci al Manchester per 7 milioni, si rimette quasi in pari con l’affare alla rovescia D’Agostino e riceverebbe i miei personali applausi.
Smentirebbe tutti, a cominciare da chi scrive, e si prenderebbe una bella rivincita con chi, compreso il sottoscritto, lo ha spernacchiato per almeno sei mesi.
E’ un’operazione assolutamente da fare, senza pensarci un attimo, per fare cassa e per chiudere ogni possibile veleno futuro tra il giocatore, non proprio un genio della comunicazione, e la tifoseria, ancora molto arrabbiata con lui.
Se poi dovesse esplodere nel campionato inglese, peraltro molto diverso da quello italiano e forse più adatto alle sue caratteristiche, ce ne faremo una ragione: ne abbiamo viste di peggio negli ultimi anni.
Giugno 29th, 2011 alle 06:49
Che ci fosse una frangia di tifosi che per semplice antipatia avversasse Cerci potrebbe anche passare,ma la delusione totale sei tu David che nemmeno un’interessamente di una squadra prestigiosa cone il City ti possa far ricredere sulle potenzialita’ del giocatore;questo è la dimostrazione che anche tu ragioni come gli altri secondo antipatia e simpatia e questo non ti fa certamente onore come giornalista.
RISPOSTA
Ma che dici?
Se ho ammesso, in caso di vendita, che Corvino aveva fatto bene…
però va venduto, a quelle cifre uno come Creci, va venduto
Giugno 29th, 2011 alle 07:04
Venderlo subito, senza se e senza ma.
Lo vuole quel genio calcistico di Mancini? Compriamogli un biglietto sul volo della Ryanair da Pisa e spediamoglielo senza bagaglio a mano.
Se poi Corvino ci piglia pure 7 milioni bravo lui e che ci compri qualche vero rinforzo.
Giugno 29th, 2011 alle 07:07
Referendum popolare
Chi vuole Cerci al Cuty?
Chi vuole Montolivo al Milan?
Gilardino dive lo vogliamo mandare?
Nella scheda dove mettete la Vostra preferenza e’ gradito mettere la cifra che più Vi aggrada
Nella scheda bianca potete esprimere l’indice di antipatia su ogni singolo calciatore e anche lo staff dirigenziale (non sono ammessi commenti sul patronage troppo permalosi)
Il referendum sull’allenatore e’ già stato fatto, possiamo eseguirlo nuovamente visto le ultime vicissitudini (occhiali e conferenza palluta)
Ma se Cerci quest’anno giocasse sereno nonostante l’antipatia popolare e mettesse a segno 15 gol?
E se i sondaggi per questo passaggio fossero stati fatti prima dell’intervista anti curva della gazzetta?
Fare il giornalaio non dovrebbe essere una responsabilità oltre le antipatie e cercare di vedere ciò che accade in modo obbiettivo?
Giusto ma questo e’ un blog
Ero disattento
Vado dietro la lavagna
Giugno 29th, 2011 alle 07:17
Secondo me Cerci è uno dei pochi giocatori che potrebbe diventare un campione, chi se nne frega se è antipatico.
Giugno 29th, 2011 alle 07:18
Si sta avverando quello che avevo previsto qualche giorno fa e puntualmentre riferito su questi schermi.
Vedi David, tu sei onesto intellettualmente e ti metti nella condizione di dire “ho sbagliato”, ma i millemila che scrivono ed hanno infamato Corvino per 10 mesi causa Cerci non lo faranno mai, anzi diranno che 7 son pochi…
Comunque Mancini ad inizio campionato lo disse che ricciolidoro era il miglior giovane italiano del campionato e non fu solo lui.
Zachini
Giugno 29th, 2011 alle 07:18
Il problema e che il city non offrira mai quella cifra, staremo a vedere
Stanno vendendo tutto e tutti l affare d agostino e stato gestito come nemmeno il peggior moratti avrebbe mai fatto.
Voglio vedere cosa fanno!
La gente sta veramente gonfiando…
E una completa destabilizzazione.
Quando compro stadio e lo faccio tutte le mattine con disprezzo leggo le trattative ipotetiche che tanto da 3 anni non si concretizzano.
Il povero rialti non sa cosa scrivevere.
E una cosa da matti.
Giugno 29th, 2011 alle 07:29
Come non quotare Doc Faust del post number 3?
Sembra una gara di antipatia e tutti i giornalisti, compreso il guetta, sono i degni commentatori.
Ora sinisa, ora Mutu, ora cerci.
Anche chi potrebbe arrivare e’ sotto attacco, leggi Cassano.
Un paio di schiaffi anche a vargas male non fanno.
Montolivo massacrato.
D’Agostino protetto solo dopo la cessione.
Guetta alcuni giorni fa ci disse che gli stavamo “rendendo simpatico” mihalososcrivereich.
Io dico che questo post mi rende simpatico, e pure parecchio, Cerci.
Le motivazioni sono le stesse che ha usato guetta nei confronti di sinisa.
Uguali.
Speriamo che resti a Firenze a dispetto di di chi gli ha voluto male per presa di posizione, deridendolo ed offendendolo spesso oltre misura ad ogni passaggio sbagliato.
Ora vado al Fiorentina store e mi compro la sua maglietta. (non quella di radio blu, quella di cerci)
Nippo
Giugno 29th, 2011 alle 07:30
E’ probabile mi sia perso dei commenti, ma non ho visto nessuna nota all’articolo che ieri in nazionale di Repubblica a firma Benedetto Ferrara, parlava della Fiorentina
Non penso che i Della Valle siano rimasti particolarmente contenti, in fondo direi che certifica la crisi fra la città e la proprietà, diffusa e consolidata da tempo fra i forum e gli interventi nelle radio locali, ma certificata solo da ieri in nazionale proprio con quell’articolo, insomma non sono tre gatti quelli scontenti.
Ora i casi sono due, o Diego (perchè tanto decide lui) in un sussulto d’orgoglio, pur rispettando il fair play finanziario, e attenendosi al riordino dei conti come detto più volte, magari vende pure tutti, Cerci compreso (per me va benissimo), ma allestisce una squadra di giovani promesse vogliose di mettersi in luce, (anche se non penso che l’allenatore sia quello giusto) e ridà con la propria presenza fiducia ai tifosi,
oppure come non mi auguro si sdegna ancora di più della città incapace di comprendere gli sforzi fatti dalla famiglia e ci porta diritto diritto fra l’ottavo e il sedicesimo posto
Io prima di dare un giudizio aspetto, voglio pensare che si possa vendere Cerci ma pure Gilardino e Vargas, oltre quelli già persi se dietro a tutto questo c’è un progetto ben chiaro, voglio anche pensare che Mihajlovic si sia trovato quest’anno a gestire uno spogliatoio che non aveva alcuna intenzione di portare acqua al mulino, altrimenti non si comprenderebbe la messa in vendita di praticamente tutta la squadra, ma il momento di battere un colpo è ora, fra 15 giorni la squadra va in ritiro, e sopratutto se viene fatta una squadra di giovani, è necessario che si dia il giusto tempo all’allenatore di compattare il gruppo di motivarlo e di insegnargli a giocare da squadra
vada pure Cerci al M.City, ma noi con quei sette milioni, che facciamo solo cassa?
Giugno 29th, 2011 alle 07:31
@ DOC faust: veramente Gilardino sarebbe l’unico da tenere visto che, nei momenti peggiori, è stato l’unico con i suoi gol a reggere la baracca e, soprattutto, nonostante fosse stato lasciato completamente da solo in mezzo all’area dai non-schemi del nostro allenatore.
Cerci ha segnato 6 gol inutili a fine campionato ma per qualcuno ha dimostrato di essere un campione. In realtà potrebbe essere un buon giocatore se riuscisse a coniugare i buoni piedi ad un minimo di cervello, ma spesso si dimentica del secondo e allora per me può andare a fare compagnia a Balotelli a Manchester. Sai che bella coppia quando andranno in giro per la città?
Giugno 29th, 2011 alle 07:36
antipatie o no guardiamo al sodo.
Questo romano è una testa calda, di sicuro non sarà quello che metterà in ordine lo spogliatoio.
Nei momenti salienti della stagione è stato mandato affanculo ripetutamente dai compagni per il suo atteggiamento irritante in campo e per il suo incaponirsi in azioni solitarie, peraltro con scarsissimi successi.
Ci ha fatto vedere qualcosa di buono solo nei garbage time, ovvero nelle partitelle di fine stagione dove forse avrebbero fatto bene anche i vari Babacar, Carraro, Acosty se ne avessero avuta l’opportunità.
Sono decisamente del partito “impacchettiamolo”, anche se ciò non azzererebbe la follia della faccenda D’Agostino. Non entro sul merito tecnico, ovvero se il siculo sarebbe servito alla causa violla, ma dal punto di vista del bilancio (al quale giustamente la società tiene molto regalando pure i migliori giocatori) è stata una pura follia.
Bye Bye Cerci!!!!!!!!!!!
Giugno 29th, 2011 alle 07:38
Cercic non si tocca caro doc sig guetta !!!
Giugno 29th, 2011 alle 07:38
Non sò che pensare, c’è chi lo ritiene il migliore della sua generazione e chi crede che venderlo a 7mln (poco più di quanto s’è pagato quasi a scadenza)sia un affarone… certo a qualcuno stà antipatico… magari sono gli stessi geni che minacciarono il trap… e lui non può lamentarsi se un branco di conigli lo prende a labbrate xchè è un romano quindi zitto con la faccia sotto i tuoi piedi… e ti poi anche muovere… Difatto anche questa estate siamo a discutere del nulla… che palle!!!!
Giugno 29th, 2011 alle 07:39
Mah… di Cerci Pallone D’Oro 2012 al City me ne farò una ragione se mai accadrà. E’ romanista e per tale fatto io non lo reggo, cosa che credo al di là di tutto lo abbia mal predisposto verso la tifoseria a prescindere dalle sue mirabolanti discese garrinciane sulla fascia. Io mi prreoccupo del totale svuotamento della rosa che sicuramente rinnova totalmente la squadra, ma siamo sinceri, te l’ho anche detto ieri sera al telefono al pentasport, mi sembra preoccupante. Preoccupante per i tempi biblici di corvino. E’ vero che mancano due mesi, ma tutte le vendite che deve fare se andranno a buon fine richiederanno non meno di un altro mesetto e se aspetti questo per comprare, come fai a presentare 6/10 calciatori nuovi in pratica dopo cortina? Come fà, anche un allenatore capace che non gli fregassero gli occhiali, a poter mettere in pratica degli schemi con 6/7 undicesimi di squadra completati per la fine di agosto? (sempre ammesso che comprino qualcuno o se lo comprano che sia decente). Operazione rinnovamento= rischio fondo classifica altissimo. E quando dico fondoclassifica sapete cosa intendo (e non lo nommino per scaramanzia).
Maurizio.
Giugno 29th, 2011 alle 07:46
mi chiedevo… ma se cerci perde il cerchietto per i capelli nella conferenza stampa (dove, dopo essere stato scartato da tutti i pretendenti, giurerà eterno amore alla fiorentina e che comunque è sempre tutta colpa dei giornalisti e che il suo “pensiero” e stato mal interpretato e bla bla) ci sarà un comunicato stampa come quello per gli occhiali di sinisa?
io non di do per vinto e continuo a lucidare le medagline, quelle di cerci e sinisa sono brillantissime pronte all’uso. speriamo bene.
Giugno 29th, 2011 alle 07:51
Indubbiamente sarebbe la soluzione migliore per lui e la Fiorentina anche perchè dopo ciò che è successo penso non sia ipotizzabile una ricucitura del rapporto con la tifoseria. Se il Corvo lo vende a quella cifra è da standing ovation !!
Giugno 29th, 2011 alle 07:56
Su Cerci devo dira che a 6-7 mln. lo darei via al city..ma per il resto dobbiamo stare con i piedi a terra e nella nostra dimensione di squadra provinciale da 5-8 posto. Poi se Corvino pesca 3 jolly, la squadra è compatta possiamo essere la “squadra rivelazione”. Se pensiamo che ancora i gobbi non hanno chiuso con aguero per 35 mln e sette, dico sette, milioni netti d’ingaggio l’anno per squadre come noi non c’è trippa per gatti! Poi se ci metti il fatto che le strisciate + la roma partano sempre con i favori del sistema arbitrale, il piatto è servito. Perchè sono pessimista? Chi ha vinto engli ultimi 20-25 anni? la lazio con 400 mln di debiti, la roma con lo sperpero di 500 mln di patrimonio dei sensi, il resto le tre strisciate. Mah….
Giugno 29th, 2011 alle 07:56
si ma non capisco perchè quando si cercano noi i giocatori sparano 10-11 milioni, e qaundo si vende noi con 6-7 si fa. Se chiedono 10 pippoli per Mulumbo per Cerci siamo minimo su quella cifra.HA 4 anni di contratto.
Giugno 29th, 2011 alle 07:58
Io applaudiro’ Corvino solo quando mi dara’ via,non regalati,Marchionni e Comotto,se anche quest’anno me li ritrovo in squadra io fischio e basta…Cerci ha fatto di tutto per restarci sul gargarozzo,ma con me non c’e’ riuscito…I suoi gol mi hanno fatto divertire,sono stati una luce in mezzo ad un fitto buio.Se penso per un attimo che quest’anno ci mancheranno anche questi,non c’e’ proprio da sorridere.E abbozzatela con sta storia di Cassano…se davvero arrivasse,sarebbe un motivo in piu’ per dedicarmi solo al rugby….Ma via uno che era gia’ a Firenze,e al momento della presentazione c’ha girato il …lo ed e’ tornato a Genova,non lo voglio neanche dipinto a Firenze……
Giugno 29th, 2011 alle 08:00
il genio di corvino intervistato al giornale della Toscana, continua a snocciolare i numeri dei “4 anni di CHAMPIONS” dicendo”FIDATEVI DI NOI”…….io caro corvino non mi fido gia’ piu’ sai da quanto.Il mio consiglio e’ di andare in quella magnifica regione che si chiama puglia, nei tuoi possedimenti a raccogliere le olive!!! DIRETTORE SPORTIVO SOPRAVALLUTATO, a 9 MILIONI DI EURO JOVETIC LO PORTAVO ANCH’IO A FIRENZE…….. con molta stima intendiamoci…….
Giugno 29th, 2011 alle 08:01
Ma speriamo lo diano via lo zotico romano.
Su Corvino ognuno è libero di pensare ciò che vuole, per me è da pensione…ma per me lo sono anche i fratellucci quindi …
Giugno 29th, 2011 alle 08:02
Mah…a me mi sembra che a Firenze si sia perso il capo! Aspettiamo per anni l’esplosione di giocatori che rientrano nella media e per tenerli facciamo sforzi economici non indifferenti e ci priviamo per 7 milioni di uno che davvero potrebbe esplodere!?! E chi se ne frega se è un montato; preferisco un antipatico che segna e fa segnare piuttosto che un “cocco” della tifoseria che, proprio perchè comunque coccolato, non è mai decisivo.
E poi non so se vi rendete conto: ma tra simpatici, antipatici, vecchi, giovani etc…stanno andando via tutti! Chi gioca il prossimo anno? Io la domenica c’ho da fare, ve lo dico: e un posso!!!
Giugno 29th, 2011 alle 08:03
Cerci a quei prezzi subito via.
Ma io David sono affranto per la totale assenza della società. Ormai non ho speranza che si rimettano con l’attenzione almeno gestionale di anni fà…
Giugno 29th, 2011 alle 08:04
X David,Ti ringrazio di aver publicato il mio commento,pensavo di averti offeso.Comunque resto della mia idea,la cifra offerta dal City non è idonea al valore del giocatore che vale momlto di piu’ e in ogni caso Cerci dovrebbe essere un pounto di forza della squadra nel prossimo campionato perchè nel 4-3-3 del tecnico ci sta’ a meraviglia.
Giugno 29th, 2011 alle 08:06
e poi David come non spernacchiare un’uomo che dice “potete andare alla snai a scommettere che Prandelli rimane”, oppure che dice sarà un’anno difficile e continua a commettere gli errori , ma se vende Cerci fà il suo lavoro e ti ricordo che lo ha pagato 4 milioni a scadenza contratto quindi a me pare tutto fuor che un genio.
Non vado oltre altrimenti vado sull’offensivo e invece di scriverlo sul blog mi piacerebbe dirlo face to face a stò “signore” quello che penso su di lui, su i suoi viaggi in sud america e su suo figlio .
Giugno 29th, 2011 alle 08:12
Può andar bene vendere Cerci ma soltanto ad una cifra superiore, molto superiore, 6/7 milioni mi sembrano una miseria. Se tutti gli addetti ai lavori vedi Mancini Antognoni, i suoi ex allenatori ecc. sono convinti che sia uno dei migliori giovani in circolazione il motivo ci sarà. E’ veloce, salta l’uomo, ha un buon tiro e centra la porta, tra l’altro gioca in un ruolo che offre veramente poco, soprattutto tra i giocatori italiani. Non sarà forse quello delle ultime partite ma nemmeno quello delle prime. Mi scappa da ridere poi se lo si deve vendere perchè ad alcuni tifosi sta sulle scatole, anche la tessera del tifoso sta sulle scatole ma non cambia niente, se si vuol fare l’abbonamento bisogna farla e non è un grosso problema, come non sarebbe un grosso problema continuare a vedere Cerci piuttosto che Santana, Marchionni o PapaWaigo che di certo non sono meglio di lui. Ciao e Forza Viola
Giugno 29th, 2011 alle 08:17
D’accordo con te che Cerci qui non ha molto futuro, ma gioire per un’ennesima vendita mi sembra troppo…No dico senno’ che la Società prenda 2 DirettoriSportivi: Corvino per vendere e un altro per comprare…perchè a forza di gioire per quelli che se ne vanno bisognerà anche scendere in 11 in campo no!?…E se possibile anche 11 “ottimi giocatori” come promesso dal Corvo stesso…
DANDI
Giugno 29th, 2011 alle 08:19
Chi lo vuole Cerci? I Pizzighettone? Ah no i Manchester City, Premier League, ma si diamoglielo che noi siamo molto di più, possiamo permettercelo…
Giugno 29th, 2011 alle 08:35
Cerci deve andarsene, anche regalato. Stiamo a disquisire sulle sue (presunte) doti tecniche? rileggetevi la storia della Fiorentina e schiaritevi le idee su quali e quanti fuoriclasse hanno dato a Firenze, oltre le prestazioni, anche la prova quotidiana di attaccamento ed il profondo rispetto per un colore. Da Montuori in giù, fino all’ultimo che io ricordi, Rui Costa, in lacrime perchè costretto ad andarsene al Milan. E noi stiamo ad aggrapparci all’idea di qualche cross, o gol, che potrebbe forse uscire dai fumosissimi dribbling di questo soggetto che ha reiteratamente offeso Firenze? se Cerci non ha rispetto per la maglia, almeno abbiatelo voi.
Giugno 29th, 2011 alle 08:37
manu, comotto ha il contratto scaduto. non c’è il prossimo anno.questo dimostra quanto sei attenta a quello che succede alla fiorentina. perchè qui si parla di fiorentina, sai?
Giugno 29th, 2011 alle 08:46
Mi spiace David ma sono in completo disaccordo con te.
Mi spiego: Mutu via, Santana via, D’agostino via, Montolivo in partenza, Vargas in partenza. Se parte anche Cerci mi dici chi sa giocare la palla nella viola? Mulumbu? stiGAZZI!
Aver tenuto il serbo significa allontanare tutti i giocatori tecnici per tenersi pedatori come Behrami, con il problema che di Behrami ce n’è uno solo.
PER QUESTO AFFERMO CHE CERCI HADDARIMANE’.
FORZA VIOLA ALESSIAMENTE, CIRANO
Giugno 29th, 2011 alle 08:46
Generale, 13
rispondo a te ma è una risposta a tutti: “svuotamento della rosa”.
Ora fAtemi capire una cosa, avete infamato questa squadra e Corvino per un anno e mezzo, ne avete infamato uno ad uno quasi tutti i giocatori, avete invocato la primavera, avete invocato la rivoluzione: ED ORA CHE LA RIVOLUZIONE C’E’ CONTINUATE A BUBARE!!!!
Ma la COERENZA, ma basta poca non tanta…
Per rifare una squadra a regola prima si vende poi si compra, giudicate almeno a fine campagna vendite.
Di cosa vi lamentate?? che se ne vanno Donadel e Santana??? li avete sempre infamati, sono così forti che a parametro zero stentano a trovare una squadra… Comotto uguale, Mutu…? perchè non vi rileggete post incontro di box o post partita con il Lecce…???
Avete paura vada via Marchionni…magari…
Generale, la regola è elementare, se vuoi rinnovare devi vendere, quando tu cambi l’auto, vendi la tua, non ne tieni 2.
Ripeto, l’unica operazione che non mi è piaciuta è quella su D’Agostino, perchè IO fin da luglio scorso l’ho giudicato un grandissimo acquisto e un grandissimo giocatore (che a quanto pare però fu richiesto da Prandelli), mentre VOI prima gli avete dato dello scarsone e semprerotto e poi bubate quando lo vendono.
Ma dove vogliamo andare se la gente la pensa sempre così…siamo quasi la peggior piazza d’Italia, non abbiamo più il tifo allo stadio, critichiamo l’incriticabile, mai contenti, ma soprattutto mai COERENTI.
Sogniamo sceicchi che spendano milioni di euro per noi perchè siamo belli e fighi, per poi magari dopo qualche anno infamarli.
TORNIAMO CON I PIEDI PER TERRA!!!
Questo ci meritiamo, questo abbiamo
zachini
Giugno 29th, 2011 alle 08:48
Stamani forse non mi sono svegliato! Leggo un post di David che condivido al 100%, mi metto a leggere i commenti e cosa trovo: c’è chi è per tenere Cerci? Forse sto ancora sognando!!
Riassumo per i meno attenti la stagione di Cerci:
1) Corvino viene infamato (molto giustamente secondo me) perchè compra uno “scarto” della Roma a 3,5 MLN quando dopo 6 mesi sarebbe venuto gratis;
2) Cerci fa due apparizioni buone nelle prime partite;
3) Cerci colleziona presenze indecenti e aggiungo indisponenti;
4) Cerci viene beccato continuamente dal pubblico;
5) Cerci finisce in tribuna;
6) Cerci riappare magicamente a fine campionato quando le partite non valgono più niente e disputa degli ottimi match;
7) Tra lo scherzo e il serio si ricrea un rapporto tra il giocatore e la tifoseria;
8) Il signor Cerci fa un intervista senza senso e fuori luogo attacando la tifoseria e rompendo nuovamente quella specie di rapporto che si era creato.
Ora solo perchè lo cerca il City qualcuno lo definisce un possibile campione? Ma stiamo scherzando?
Se qualcuno veramente offre 7 MLN va venduto subito, lo vuole la logica del calcio e del buon senso!
Comunque mi rimane un dubbio ma su questo blog qualcuno è contro a prescindere alle scelte della società?
Giugno 29th, 2011 alle 08:52
@Claudio (#16): Concordo con quanto dici e vorrei aggiungere che nell’unico anno in cui c’è stato il “vero” sorteggio integrale degli arbitri … vinse il campionato il Verona !!! Chi sa come mai ?!?
Ma come si affrettarono a ricambiare la regola, ‘sti farabutti.
Giugno 29th, 2011 alle 09:06
Se lo vende lo porto io al City in braccio….
FORZA VIOLA
Giugno 29th, 2011 alle 09:08
Una cosa è certa; questo non è calcio.
Giugno 29th, 2011 alle 09:13
Cerci chi?
Giugno 29th, 2011 alle 09:13
Per la verità le ultime 6-7 partite di campionato le ha giocate alla grande ( anche se non contavano più nulla) però visto anche il non buono rapporto con certi tifosi viola io opterei per venderlo.
Giugno 29th, 2011 alle 09:13
Cerci (se avessimo un allenatore) è uno dei pochi giocatori che potrebbe avere un futuro importante.
Infatti probabilmente lo venderemo, e siccome non se ne sta interessando il Lecce o il Messina, qualcosa deve pur valere.
Venderlo per una plusvalenza, e poi vederselo supervalutato in una big, potrebbe essere l’ennesimo flop di Corvino.
Se ha l’occhio lungo il Corvo se lo tiene!
Giugno 29th, 2011 alle 09:14
Scusa David, un legittimo dubbio, e se avesse ragione Mancini?, nelle ultime partite ha fatto vedere cose che Pazzini e Montolivo nei primi due anni se le sognavano. Io non avrei la certezza assoluta della teoria dell’impacchetamento”.dell’impacchettamento mentre invece cercherei di monetizzare al massimo per Vargas e prendere Kolarov che a noi servirebbe come il pane, tenendo il buon Pasqual, grande professionista in panca “
Giugno 29th, 2011 alle 09:20
Ma Cerci, per il quale ho “litigato” con mio babbo (a lui non piaceva e non piace e – credo – non piacerà mai : ) ), deve essere venduto perché sono stati offerti 7 milioni o perché è inviso a (buona) parte della tifoseria? Se è la seconda la risposta giusta, allora sì che la Fiorentina sarebbe una Società veramente discutibile: non si fa il mercato con la “pancia”, per citare Prandelli. Se fosse la prima, sarebbe una interessante ipotesi di plusvalenza (il prezzo d’acquisto già decurtato dell’ingaggio del primo anno contro 7 milioni: grande operazione finanziaria), ma non so quanta giusta dal punto di vista tecnico (a me il giocatore piace, che ci posso fare…).
Infine, ma non erano tanti a ridere lo scorso anno a sentire Corvino dire che aveva strappato Cerci alla concorrenza del City? Hai ragione, David: sarebbe anche una bella rivincita.
Giugno 29th, 2011 alle 09:22
Mah. Sinceramente non capisco. Se il City si fa avanti e chiede Cerci dove sta il merito di Corvino? Vedo tanto cerchiobottismo. Io applaudirò Corvino quando se ne andrà da Firenze.
Giugno 29th, 2011 alle 09:28
15 giorni al raduno.
E ora intanto, per dire che s’è preso qualcuno, ci presentano Nastasic.
Continuiamo a stare in poltrona (o i più fortunati sotto l’ombrellone) ad aspettare i colpi di mercato viola.
Dopotutto Corvino su Il Giornale della Toscana ha detto che noi siamo ancora la quarta forza del campionato, che non c’hanno mai delusi e che dobbiamo fidarci di loro…..
Giugno 29th, 2011 alle 09:32
cerci si è posto male col popolo viola..il popolo viola si è posto male col romano…risultato…meglio cedere e arrivederci e grazie…
Giugno 29th, 2011 alle 09:38
IO ME LO TERREI, a differenza di te david, che l’hai infamato ad ogni partita che giocava. Anzi gli porgerei anche parecchie scuse, qui il comportamento sbagliato è solo da parte nostra. Abbiamo perdonato a un MUTU di tutto e di piu’, a Cerci non gli perdonavamo neppure il taglio (?) dei capelli.
Giugno 29th, 2011 alle 09:42
……e tutto tace…..
Giugno 29th, 2011 alle 09:45
Ciao David,
curioso questo snobismo ” impacchettiamo quello,scarichiamo l’altro…..”
ma non vi accorgete che la Fiorentina vive nell’indifferenza generale? I Della Valle si sono accorti che ,se fino a qualche tempo fa il passaggio di mano era vissuto come un dramma,ora e’,anzi,(e purtoppo visto che non c’e’,)sarebbe vissuto come una liberazione ??
Continuiamo pure con l’accettazione passiva di questa politica di mediocrita,i frutti si vedranno sempre di piu’
Cristian
Giugno 29th, 2011 alle 09:52
ma chi ci mettiamo in campo? le plusvalenze ?! mediocri giocatori di retrocesse (sento parlar di gazzi per il centrocampo)?! cerci non sarà simpatico ma se è il secondo marcatore e lo cerca chi ha tevez & C. e gioca la champions, magari non è fuori di testa, come pensi tu. se diamo via quelli buoni per rimpiazzarli con un castillo/portillo/ che sia, per far contento il becero tifoso stizzito per le dichiarazioni di cerci siamo messi maluccio. perché non diamo via marchionnni e/o uno tra natali e korldrup che ne hanno fatte più di bertoldo?! se son fessi a manchester (come pensi) magari prendono loro. non mi aspetterei nemmeno tanti soldi….ho qualche dubbio però
Giugno 29th, 2011 alle 09:52
Sì, ma quando si compra?
Giugno 29th, 2011 alle 09:53
Ti volevo aggiungere un altra cosa David,un ti sforzare,tanto a farci applaudire Corvino,Sinisa e i suoi occhiali,e’ un impresa che un ce la puoi fare….Piuttosto t’arrivi in cima all’Himalaya
Giugno 29th, 2011 alle 09:55
Massimiliano 71
La mia era una privocazione
Ho aspettato un po’ di post per rispondere per dimostrare il senso della stessa
Il buon Guetta e’ un giornalista tifoso
Come tale reagisce spesso di stomaco alle notizie
Io apprezzo e quasi sempre sottoscrivo quello che dice
Ultimamente un po’ meno perché si fa trasportare dalla simpatie e dalle antipatie troppo spesso, di per se non sarebbe un male, il male diventa quando la piazza lo segue, perché da giornalista si trasforma in politico e fomentatore della piazza
Un mio vecchio prof di matematica alle superiori per non far copiare durante il compito in classe e quindi leggere il quotidiano in Santa pace diceva:
” potete pure copiare
Sappiate che pero’ un giorno sarete costretti a mangiare il proprio cervello fritto perché sara’ l’unica cosa a cui potrà servire”
Fai i tuoi conti
Giugno 29th, 2011 alle 10:04
David, a me le plusvalenze mica mi emozionano più di tanto. Non stravedo per Cerci ( ci mancherebbe!!) ma un si posson mica vende tutti……qualcuno bisognerà che rimanga no
Giugno 29th, 2011 alle 10:11
Assolutamente in disaccordo. Chiunque abbia giocato un po’ a pallone sa vedere che Cerci è un ottimo pezzo, uno dei pochi giocatori che sa saltare l’uomo. Non caso se interessa a un grossissimo club come il City, che nei prossimi 10 anni diventerà la prima potenza del calcio inglese, qualcoda vorrà dire. A forza di ragionare di pancia, i fiorentini stanno facendo del male alla Fiorentina.
Giugno 29th, 2011 alle 10:14
Mihailovich all’inter, cerci al city…
Troppo bello x essere vero…
Giugno 29th, 2011 alle 10:19
Dopo sti commenti se resta a Firenze sai come va felice in campo…. hehe…che banda di tafazzi che abbiamo a Firenze .. e in effetti unoci giocatore al mondo ad essere fischato dal pubblico di casa prima che entrasse in campo …. Comuque io me lo terrei ben stretto Cerci !!
Giugno 29th, 2011 alle 10:20
No caro David, per una volta,senza offesa, non sono d’accordo.D’Agostino attaccato a firenze, giocatore dai piedi bunipagato Milioni die per poche partite.mutu regalato senza neanche contropartite.santana,cacciato senza neanche tentare un accordo, magari per poi rivenderlo a contratto allungato.Gli altri chiedono 9MM ciascuno per parolo e Nocerino.vedremo se e a quanto sara ceduto cerci.Frey uno dei migliori portieri europei sulla via del regalo pure lui.Montolivo e Gila che nessuno( per ora) vuole.Io inviterei il sig Corvino a dare le dimissioni e fuori “dalle valle” a Firenze.
Giugno 29th, 2011 alle 10:26
Siiiiiiii!!!
Cerci via, al City, alla Juve, alla Marchigiana, a chiunque, basta che vada e riporti almeno quanto speso…ultimamente non p sempre così scontato.
Non saranno due gol a fine stagione a farmi passare l’acido di 7 mesi…
Giugno 29th, 2011 alle 10:27
Condivido totalmente post 52 david T. sono fermamente convinta che, con questo atteggiamento solo i fiorentini (meno male non tutti) possono far male alla Fiorentina.
Giugno 29th, 2011 alle 10:29
Non mi strappo i capelli per Cerci- trovo assurdo che Firenze si accalori tanto per delle cessioni!
Quest’anno godiamo a vendere.
Montolivo se ne va? Olè!
Gilardino se ne va? Olè!
Vargas se ne va? Olè!
Mutu se ne va? Olè!
Santana e Donadel se ne vanno? Olè!
Se ne va Cerci? Olè!
Mihajlovic all’Inter? Olè!
Si gode a pigliallo in domo…tanto poi compriamo Gazzi mica kazzi!
Giugno 29th, 2011 alle 10:35
Ma credete davvero che si possa andare avanti a suon di pacchi e contropacchi ?
Sperando poi che il netto sia sempre a nostro favore ?
Pensarci prima se un giocatore è utile o meno ?
Come hai fatto con la Juve, gli rifili il bidone al Mancester una volta e poi, per tutta la vita, speri di farci ancora affari ?
Vi prego, fatemi scendere …….
Giugno 29th, 2011 alle 10:39
Probabilmente sono duro di comprendonio, ma il livore nei confronti di Cerci non l’ho mai capito. Non sarà un genio della comunicazione, non sarà la più grande ala vista a Firenze, data la situazione a 7 ml conviene venderlo, ma l’astio che scorre nei suoi confronti non si giustifica e titolare questo post “Impacchettiamolo” per me non può che alimentarlo, anche se forse non era questa la volontà iniziale. Se poi guardiamo il trattamento in guanti bianchi riservato a Mutu, che negli ultimi due anni ce ne ha fatte vedere di tutti i colori e nell’ultimo campionato ha fatto vomitare i maiali, ancor di più non capisco e non ho voglia di adeguarmi.
Giugno 29th, 2011 alle 10:45
..il progetto se lo può arrotolare su per il..dimissioni da patronno..dimissioni da Presidente..via Prandelli..su Messi avevo l’opzione..scordatevi la cittadella..Barreto sì alle 18:55 Barreto no alle 18:59..via Mutu e D’Agostino..via quelli in scadenza..Montolivo sulla graticola..via gli allenatori giovanili..autofinanziamento..limaggio ingaggi..via addetto stampa..via Pareggiovic anzi no..via gli occhiali dal tavolino..via i tifosi dallo stadio…….
OH REDI’OLI! R*E*D*I*O*L*I
Siamo la barzelletta d’Italia.
Giugno 29th, 2011 alle 10:48
La vicenda Cerci ricalca quella di Vargas. Il primo come laterale, il secondo come terzino hanno toppato. Portati in avanti, come laterale e come seconda punta sono sensibilmente migliorati.
Bisognerà capire chi lo fà il pacco a chi, potrebbe alla fine essere un secondo Pazzini. In ogni caso l’affaire Cerci potrebbe essere oggeto di riflessione sul comportamento della tifoseria e sulla poca intelligenza del giocatore.
Nel formulare il patto richiesto, un punto che tratti dei rapporti giocatori pubblico, mi sembrerebbe doveroso. Meno spocchiosi i primi, più sostenitori i secondi. Anche se tutto questo non è altro che la buona vecchia normaleeducazione.
Giugno 29th, 2011 alle 10:50
Dopo la partenza di Mutu e Santana,l’eventuale cessione di Cerci,toglie alla squadra gli unici giocatori più tecnici capaci di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.Pantaleo taglia più di Tremonti.
Giugno 29th, 2011 alle 10:53
mi spiace ma dissento in modo totale dal post. sino a quando si parla di rifondare la squadra cedendo giocatori demotivati e vecchi, ancorché di nome, concordo. se si tratta di vendere giocatori giovani di prospettiva inizio a preoccuaparmi. rimango perplesso perché cerci non è mai stato apprezzato perché di roma e per certi atteggiamenti, vero, ma lo comprendo quando si sfoga dopo aver dovuto sibire il trattamento a lui riservato per sei mesi. altri, mutu, vargas e soci con comportamenti molto più lesivi nei confronti della squadra, squalifiche fuge poca volgia di impegnarsi, vengono rimpianti o giustificati. i fiorentini ragionano alla rovescia.
Giugno 29th, 2011 alle 10:53
vendere uno perché sta antipatico alla curva (o qualcun altro) sarebbe RIDICOLO. cmq lo spedirei perché mi è sembrato uno che fa la differenza sì, ma contro le riserve dell’Empoli in coppa italia e contro un’Udinese decimata (in quella partita D’agostino pareva Gerrard e Zico messi insieme, ho detto tutto…). Poi magari diventa un campione, e vabbeh, di sangue amaro ce ne siamo fatti a ettolitri, litro più litro meno..
Giugno 29th, 2011 alle 10:55
Il problema è che poi i soldi delle cessioni non li vediamo più…
Giugno 29th, 2011 alle 10:57
aggiungo un saluto ai tifosi ridicoli che si fanno prendere in giro da Mutu perché lui si batte il petto mentre prende lo stipendio a ufo da due anni (ehh, ma si sentiva in debito con la città! ahah), mentre infamano Cerci perché.. perché… ma qualcuno l’ha capito perché??
Giugno 29th, 2011 alle 10:58
VA A FINIRE CHE l’UNICO CHE RIMANE E GLE QUI TROIAIO DI MONTOLIVO!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 29th, 2011 alle 11:12
ma si vendiamoli tutti!
NON SONO PER NIENTE D ACCORDO CON TE.
Il giocatore vale e se qualche coglione della tifoseria non gli sta simpatico ce ne faremo una ragione.
Giugno 29th, 2011 alle 11:15
x Zachini: volevo sapere se leggi quello che vedi scritto o leggi quello che ti pare a te. No, perchè se si parla di calcio vero e non di Fifa11 in cui puoi fare la squadra in 30 secondi dovresti capire che, dando il benvenuto al rinnovamento, NON PUOI:
1) vendere 10 giocatori di un livello che va di media da 6 a 8 come qualità e ricomprarne 10 con livello medio da 5 a 7 in una sola sessione di mercato visti anche i tempi biblici imposti dalle offerte misere che facciamo e possiamo fare con i canoni dei DV;
2) abbassare il monte ingaggi e prendere solo giocatori motivati che chiedono poco di stipendio e pensare di arrivare in Europa (altrimenti ci sarebbe anche il CHievo o il Catania);
3) sono sei mesi (e forse andava iniziato anche prima) che si parla di rinnovamento della rosa e ad oggi si parla del sesso degli angeli perchè non abbiamo una trattativa vera che si stia definendo (il solo Nastasic, diciannovenne proveniente dalla serie b straniera). Quindi si sta andando su giocatori momento per momento, quello che capita sul mercato e non almeno programmati (anche per spendere meno, visto che quando saremo in fondo al mercato verso il 20 agosto costeranno meno quelli peggiori ma spenderai di più sui migliori);
4) Completato lo “svuotamento della rosa” cosa che a te non piace sentire, ma di questo si tratta, diciamo che ci potremo trovare intorno al 15/20 luglio, se tutto va bene, quindi più o meno la data di inizio ritiro.
E tu vorresti iniziare un nuovo ciclo senza avere una rosa pronta almeno al 90% a Cortina?
5) arrivano i nuovi giocatori tra la fine di luglio e la fine di agosto (forse più verso la fine), ammesso che l’allenatore abbia in mente degli schemi con automatismi, quando li imparano questi a gennaio 2012?
6) A quanto capito e giudicando i nomi che sono sul mercato gli unici che rimangono sono Gamberini,Neto,Camporese,Natali,Kroldrup,De Silvestri, Behrami,Babacar,Lijajc e Jojo.
Anche ammesso che si prenda tutti buoni giocatori che hanno voglia di correre, mi dite come fate a farli amalgamare se non a marzo del 2012?
E’ un pensiero folle pensare di cambiare così tanto e avere immediatamente risultati.
Questo è quello che ci auguriamo noi tifosi e forse anche Corvino… Ecco proprio su quest’ultimo ormai ho solo dubbi, perchè di scommesse ne ha ormai perse tante e poi tante. Ma ve li immaginate, con le percentuali di giocatori che ha azzeccato, se acquisterà 10 giocatori ce ne saranno non più di due forse che saranno veramente incisivi e produttivi, gli altri saranno un peso e non apporteranno quello che serve ad una squadra che dovrebbe avere almeno negli 11 che vanno in campo dei giocatori efficienti e con i piedi almeno decenti.
Io spero che tutto vada bene, ma ormai parlano le quantità di nomi visti a firenze che hanno fatto solo delle comprsate e sono costati anche: Lupoli,Cacia,Vandemborre,Di Tacchio,Jefferson,Savio,Da Costa,Hable,Mazuc,Lepiller, Portillo,Keirrison,Felipe,Bolatti… devo continuare?
Ho comunque una mia teoria, che magari non condividerai: son due anni che i DV vogliono tirarsi fuori e magare anche vendere, ma non avendo trovato l’acquirente che gli dia il danaro richiesto avevano traccheggiato con gli stessi giocatori lo scorso anno, giocatori che molto probabilmente sono andati contro tutte le aspettative positive che i DV si aspettavano da loro. Quest’anno si procede allo smantellamento, in nome del monte ingaggi e si abbassa ancora il valore della squadra per trovare più facilmente un acquirente. Se questa operazione richiede tempi lunghi a loro non importa, se ci sarà anche una serie b (anche se credo che nemmeno loro stessi se la augurino, però ci può stare), sarà un incidente di percorso che comunque potrebbe sicuramente avvicinare dei compratori in virtù di un costo di acquisto più basso.
Io la strategia l’ho interpretata così… il problema è che di mezzo ci andiamo noi tifosi, che stiamo diventando gli zerbini e gli zimbelli di tutto il resto dei tifosi in italia.
E comunque di prove di appello e di fiducia ne abbiamo date tante, ma visti i risultati degli ultimi due anni ancora siete incerti se concedergli fiducia o meno?
Giugno 29th, 2011 alle 11:18
Siccome risulterebbe essere una buona operazione c’è la certezza che non vada in porto. Da’ retta a me, questi ci vogliono far piangere lacrime amare per aver commesso il reato di lesa maesta nei confronti del Real Ciabattino DDV! Forza Viola!
Giugno 29th, 2011 alle 11:18
Se si comincia a giudicare i calciatori per antipatia e simpatia è finita.Cerci è uno dei pochi che ha dimostrato qualcosa nonostante sia stato offeso e fischiato da subito.
Giugno 29th, 2011 alle 11:25
I romani non li ho mai sopportati, figuriamoci uno come Cerci, che ha detto quelle cose! Per me va bene darlo via anche a 5 (la Fiorentina ne chiede 7). Mi dispiace invece per D’Agostino, per i tecnici delle giovanili e magari per Frey. Voglio vedere chi compriamo! Comunque l’anno prossimo FORZA LIVORNO (fino a quando non se ne andrà l’amico dei criminali serbi!).
Giugno 29th, 2011 alle 11:25
7 mln per Cerci sarebbero una buona plusvalenza, e a questa proprietà quando c’è odore di plusvalenza brillano gli occhi!
Il punto è, al di là della simpatia, Cerci calcisticamente serve alla Fiorentina?
Sì, rimane
No, si vende
Ma per rispondere a questo la società dovrebbe avere una programmazione tecnica, qua invece si parla solo di soldi, di taglio al monte ingaggi, di plusvalenze….
son tre anni che si cerca un terzino sinistro e il prossimo anno ci ritroveremo ancora Pasqual titolare…
Di Corvino è un bel pezzo che non mi fido più, delle sue gembions, dei suoi viaggi-vacanza in sudamerica, del “Prandelli rimane giocatelo alla snai”…
Come può ancora essere credibile un personaggio del genere???
Giugno 29th, 2011 alle 11:28
Per me (citando il Ciuffi) “sarebbe da grulli” vendere Cerci, anche a 7 milioni.
Un giocatore dell’87 che in 24 partite (di cui poche da titolare) ha fatto 7 gol e spesso decisivi non lo venderei. Ricordiamoci che Pazzini da centravanti fece 9 gol e ora tutti lo rimpiangiamo.
Questo ragazzo ha i numeri del campione, se sta bene fisicamente e gioca nel ruolo giusto vede la porta come pochi altri.
Quelli che lo vogliono dar via sono quelli che volevano far giocare Portillo (e poi abbiamo visto la gran carriera che ha fatto). A me non interessa se è romano, se parcheggia la Maserati in divieto di sosta, etc; mi interessa che quando vada in campo giochi bene e faccia gol
Giugno 29th, 2011 alle 11:37
A me Portillo faceva pena, come pena fa Cerci.
Molti tifosi da strapazzo invece sono gente che col calcio ha poco ha che fare.
Gente cui basta 4 o 5 partite a ca..o per demolire Batistuta ( perchè c’erano quelli che contestavano anche il Re di tutti i campioni ).
A questa gente bastano 4 partite decenti di un giocatore osceno per il 3 quarti del campionato, per decretarne le stimmate del campione.
Uno smargiasso che non ha un decimo della classe di Mutu, cui si, era doveroso perdonare gli eccessi.
Ma questo… se lo comprano a 7 milioni siamo a livello della vendita di Melo alla Juve.
Sono con David senza un briciolo di esitazione.
Giugno 29th, 2011 alle 11:40
Il punto non è tanto se vendere o se tenere Cerci…
Il punto è chi si prende come suo sostituto in caso di sua partenza?
Tutto lì! Se deve arrivare uno peggio di lui…
Che schifo questa situazione della Viola!
SOLO LA MAGLIA!!!!!
Giugno 29th, 2011 alle 11:42
Si rimette quasi in pari NO! ricordo che wiston è stato pagato 4,5 M (con 1 anno alla scadenza)…
Giugno 29th, 2011 alle 11:48
..Qualcuno di voi si ricorda ancora di Osvaldo? Denigrato al momento del suo arrivo, solo per il suo cognome, senza neppure averlo visto giocare, venduto poi al Bologna a poco piu’ di quanto speso per il suo acquisto (per mandare poi in panchina i “lattanti” Babacar, Lijajc e Seferovic come riserve in attacco o peggio ancora gli inadeguati Castillo e Bonazzoli..) ed adesso “esploso” in Spagna e con un valore di 20 milioni di euro almeno..
Cerci forse non sara’ un campionissimo, ma di sicuro non e’ un giocatore mediocre, men che meno un giocatore di categoria inferiore come etichettato con scarsa lungimiranza ed un po’ avventatamente dal titolare del blog che cortesemente ci “ospita”, in radiocronaca durante un primo tempo di non ricordo piu’ quale partita esattamente (ricordo solo che nella ripresa il contributo di Cerci fu fondamentale ai fini del risultato, quando si dice l’ ironia della sorte..) Il tutto detto senza alcuna malizia, a scanso di equivoci, il Sign. Guetta spero mi perdonera’ l’ appunto. Solo per sottolineare che spesso e’ bene attendere prima di dare giudizi definitivi affrettati. (un conto e’ affermare che la prestazione e’ insufficiente, ben altra cosa affermare che il giocatore e’ da serie cadetta..)
Ricordo che Cerci e’ stato quasi inattivo le due stagioni precedenti al suo arrivo in viola, si e’ trovato in una squadra che inizialmente praticava un modulo a lui non congeniale (il 4-2-3-1) che lo abbligava a “coprire” la fascia, in aiuto al terzino destro; non a caso, quando e’ arrivato Behrami ed e’ stato attuato il 4-3-3 congeniale al mancino romano (ed a Mihajlovic..), il suo rendimento e’ andato in crescendo quasi esponenziale, ed anche il suo contributo di reti e’ stato notevole ( secondo marcatore stagionale, per i piu’ distratti, e con poche presenze, in particolare dal primo minuto, non a caso Cerci e’ una mezzapunta, non un ala tornante..). la cosa curiosa e’ che abbiamo “atteso” giocatori per quasi un campionato intero, perdonandogli tutto quali ad esempio Vargas (che faceva delle “buche enormi come terzino sinistro, ruolo nel quale Prandelli lo schierava abitualmente prima che fosse obbligato nella trasferta di Bergamo a schierarlo come ala sinistra per mancanza di alternative.. guarda caso da allora, pur affermando che vedeva nel peruviano un grande terzino sinistro non lo ha piu’ spostato di ruolo..), perche’ non si e’ fatto lo stesso con Cerci?
Oltretutto Cerci ha un tipo di gioco assai particolare, e’ un raro esempio di mancino che gioca preferibilmente al destra (mi ricordo solo di Bruno Conti, Robben e pochi altri), ha la rara capacita’ di saltare l’ uomo e di tirare in porta accentrandosi, oltre che di crossare, (naturalmente). La ricerca della “giocata” ad effetto, (magari un po’ troppo insistita) non puo’ evidentemente sempre riuscire, pero’ e’ sinonimo di personalita’ e tecnica sopraffina. Magari se i tifosi durante la stagione avessero pensato a fare piu’ il tifo e meno critiche preconcette non saremmo arrivato al punto di vedere fischiato Cerci PRIMA del suo ingresso in campo, come accaduto al Franchi (quanti pseudo tifosi ingobbiti..) e soprattutto ad offenderlo sul piano personale come dallo stesso Cerci affermato nella sua intervista a fine campionato (provate a mettervi un attimo nei suoi panni e poi voglio vedere se anche voi andreste sotto la curva a festeggiare con coloro che ti offendono non per le tue capacita’ “pedatorie” ma per cose che con il calcio non c’ entrano nulla).. Io almeno ho apprezzato la sincerita’ e la schiettezza dell’ ala romana..personalmente detesto gli ipocriti ed i ruffiani, sarebbe stato facile per lui dire che amava i fiorentini, magari forte delle sue prestazioni e delle sue reti nel finale della stagione..
E’ romano e romanista? E’ antipatico forse? Avrei preferito di no, ma quando un giocatore indossa la maglia della mia squadra preferita lo sostengo sempre, senza se e senza ma (almeno durante i 90 minuti). Poi, al termine, anche io ho gli occhi e la capacita’ di critica, (ovviamente).
Inoltre, se dovessimo giudicare i giocatori in base alla loro fede calcistica, che dovremmo dire di De Silvestri, romano e laziale? per tacer di Gilardino, biellese dichiaratamente gobbo.. Io non ci sto a questo gioco.
In conclusione: cedere Cerci dopo poche partite disputare, (e con le potenzialita’ del giocatore quasi ancora inespresse) la trovo una mossa azzardata, quantomeno lo terrei ancora per il prossimo campionato, per valorizzarlo al massimo e dargli la possibilita’ di disputare un torneo da titolare fin dall’ inizio..
Vedremo cosa decidera’ la societa’, da sempre abituata a “tirare” dritto senza badare troppo agli “umori” dei tifosi. (Mihajlovic e Antognoni docet).
Giugno 29th, 2011 alle 11:55
x Generale 70.
Io riporto cosa vedo scritto da mesi sul blog e lo commento, il problema è che il 90% dei blogghisti un giorno scrive e pensa una cosa il giorno dopo un’altra, sempre come gli gira il vento, guarda te, c’è già gente che si scandalizza per la vendita di Cerci, quando lo hanno infamato un anno intero, veramente ridicoli…
Tornando su Corvino, se vuoi fare la lista della spesa falla pure, MA FALLA BENE!!!!!
metti dentro tutti i giocatori comprati e rivalutati, quelli che ci hanno fatto arrivare 4 volte quarti!!! Vediamo come esce questa lista, quel pugno di nomi scritti da te, a parte che sono costati il giusto, sono poi il rischio di uno che deve fare scelte, INFALLIBiLI NON ESISTONO, vedi pure le altre squadre (forse tu sei infallibile, io no), i conti si fanno col TOTALE.
Parli di prova di fiducia dopo i risultati degli ultimi anni… quali prove, quali risultati, dove è scritto che la Fiorentina debba essere da quarto posto sempre, perchè è d’obbligo che arrivi prima del Napoli, Genoa, Lazio, Torino, Sampdoria e via dicendo??? Chi siamo noi??? Hai scritto un bel post, lungo lungo, sempre le stesse cose, PERO’ QUANDO E’ FALLITO IL PROGETTO CITTADELLA non scriveva nessuno, anzi qualcuno rideva sotto ai baffi… non ho visto questa sviscerata passione nello scrivere che dimostrate ad un tratto ora…
questo è quello che ora passa la mensa, questo è quello che ci siamo meritati.
zachini
Giugno 29th, 2011 alle 12:13
TUTTO giusto quello che hai scritto ,
eppoi speriamo si compri anche qualcuno ….
Giugno 29th, 2011 alle 12:18
Scusa David, sarà che vivo a Roma e quindi pur tifando Fiorentina l’antagonismo con i romani non lo sento mio, (come altri tifosi che leggo scrivere sul blog, non so te) ma non sono per niente d’accordo con la tua analisi.
1-Partiamo dal fatto che Cerci è stato pagato 4.5 milioni quando aveva 1 solo anno di contratto con la Roma, dove aveva visto il campo col lumicino: se questo è il dato iniziale, dopo aver giocato di fatto la sua prima stagione in serie A, dove fra alti e bassi (che seguivano molto l’andamento complessivo della squadra) ha segnato una caterva di gol, lo rivendiamo ottenendo una plusvalenza di 2.5 milioni, briciole secondo me, facciamo un ottimo affare? Io ho capito che è un’annata un cui è difficile vendere, ho capito che Cerci probabilmente non è affatto attaccato alla maglia (D’Agostino lo era, però l’abbiamo perso per 100’000€, misteri…) ma prendere 2.5 milioni dovendoli anche cavare a sangue (perchè mica ce li danno volentieri eh!!) non è una grande operazione. Purtroppo secondo me andrà così: lo venderemo al City, quello farà bene e fra 1 anno di milioni ne varrà 20. E noi lì a morderci le mani, perchè 20 milioni con l’autofinanziamento sa Iddio se ci avrebbero fatto comodo (mentre oggi non ve ne frega nulla, perchè è romano, quindi meglio che se ne vada…).
2-Quello su cui non sono d’accordo, soprattutto, è il fatto che tu dica che così Corvino si riabilita dopo la figuraccia di D’Agostino: per me quella di D’Agostino rimane l’operazione più “vergognosa” della Fiorentina negli ultimi 6 anni, e Corvino difficilmente si potrebbe riabilitare (se non con un Felipe Melo/bis, visto che il primo a mio parere serve e non basta a coprire tante altre cappellate).
3-L’anno prossimo sulla fascia chi gioca? Marchionni e basta? E perchè, ad esempio, visto che Marchionni guadagna più di D’Agostino, non si cerca di vendere lui (dato che poi diciamocelo…gioca peggio di Cerci)? No, lui no perchè vuole rimanere a Firenze, dato che la pensione di 1.3 netti non gliela dà nessun altro. Si parla tanto di motivazioni, mi spiegate che razza di motivazioni può avere Marchionni, che è finito e bollito?
Le vedete anche voi le decine di contraddizioni in cui si naviga, senza uno straccio di spiegazione? In tutto ciò tocca leggere di Corvino che continua a tessere le (ormai solo sue) lodi dei risultati della squadra e chiede fiducia: bene io la fiducia gliel’ho sempre data incondizionatamente e continuo a farlo, nonostante siano 2 anni che facciamo ridere i polli, però la fiducia non è assenza di critica e l’impoverimento tecnico a cui stiamo assistendo (a fronte del nulla in cambio, che sia chiaro) è troppo preoccupante per starsene zitti. Spero che qualcuno glielo faccia presente alla prossima conferenza stampa “autocelebrativa”.
Giugno 29th, 2011 alle 12:22
A me dovete spiegare soltanto una cosa. David o chiunque in questo blog… Mi sembra che (a parte l’operazione D’Agostino di per sè assurda economicamente parlando), qualsiasi giocatore di questa rosa venga messo sul mercato vi vada bene. Io mi chiedo: ma voi pensate che sia così facile (e soprattutto utile!!!) vendere 12-13-14 giocatori in una sessione di mercato e sostituirli con altrettanti???
Giugno 29th, 2011 alle 12:31
Ho detto mesi fa che se il progetto è vendere tutti e promuovere la primavera in prima squadra io ci sto…. perchè se vedo lottare su ogni pallone e cercare di far bene per 98 minuti io allo stadio ci vado, che ci sia mihailovic, cercic, luisic, antognonic, passarella o beppe iachini…..non me ne frega nulla…. tutto ma non la noia di quest’ultima stagione.
Giugno 29th, 2011 alle 12:36
Enrico V un grande analisi perfetta e puntuale !!
Giugno 29th, 2011 alle 12:39
Non sono in sintonia con il tuo pensiero.Il fatto è, che il buon Corvino,ultimamente ne ha fatte troppe,per poter appianare tutto con l’eventuale vendita a 7(o giù di lì)milioni dell’antipatico Cerci.E poi visto il momento,siamo certi che il ricavato,venga poi reinvestito come tutti vorremmo?Dei 7 milioni,quanti ne verrebbero utilizzati?4,5,…forse! E chi ci compri?…..Ho molti dubbi.Ciao.
Giugno 29th, 2011 alle 12:41
Caro David
non meriti risposta
RISPOSTA
Caro Paolo,
tu invece ti qualifichi da solo con questo post in cui non dici niente.
Cosa avresti voluto significarci?
Spiegalo con parole tue, sillabando bene, grazie.
Giugno 29th, 2011 alle 12:48
Zachini, per prima cosa un saluto. Vorrei fare una considerazione sul tuo ultimo post. A parte altre variabili, quando sarà il momento di rimpolpare le fila, le altre società, che sono perfettamente a conoscenza della situazione, avranno il coltello dalla parte del manico, e spareranno prezzi proibitivi. Con il non tanto velato messaggio “o mangi sta minestra…”. Questa situazione, unita al fatto che il nostro DS, per sua ammissione, mette in discussione un rinnovo milionario per 100.000 euro (Montolivo e mai smentito), mi fa temere un finale di calciomercato con il patema d’animo. Spero di sbagliare, davvero, e che in cinque giorni Corvino risolva alla grande, ma, credimi, ho dei dubbi.
Giugno 29th, 2011 alle 12:50
dice Corvino su Violanews:
“Un ciclo vincente si è appena concluso”
qualcuno gli può spiegare che non abbiamo vinto niente, ma in realtà s’è lottato per una finale uefa in tutti questi anni?
Corvino basta prendere per il culo perchè la gente poi si stanca.
Non tirate troppo la corda, non è che si vive tutti su un banano.
Alessandro
Giugno 29th, 2011 alle 12:52
Ma dico io, ma come si fa?
Ormai non c’è più scampo! Siamo tutti fuori fuoco, tifosi, giornalisti, società, addetti ai lavori (giocatori, tecnici, ecc.). Annebbiati e opacizzati da arroganza di pensiero (“noi siamo i’ meglio…”) ipercriticità (“non ci va bene nulla e nessuno”) insofferenza verso tutto e tutti (da quando “proprietà”, giocatori, allenatori o Direttori sportivi si giudicano per l’appeal o la simpatia???) Giudichiamo i fatti!
Cerci via, Cerci campione. Fate Voi! Il punto è “che non è questo il punto”.
Il problema è che sta franando tutto!!! Ve ne siete accorti o fate finta di nulla?
Frana tutto, è sotto ai nostri occhi. Società, squadra, tifosi, attaccamento alla maglia, mi vien da dire persino a… Firenze (e, è come bestemmiare).
Sulla Fiorentina si è innescato un processo di autoaffondamento in termini di passione, fiducia, interesse e (per ora) non c’è niente che lo fermi. Siamo al grottesco totale.
Non c’è più un progetto serio, vero (che progetto è: da 4° posto in giù? Semmai, da “X” posto in su!!). E non c’è un tifo vero, compatto, unito (basta leggere i post, non importa rievocare lo stadio di quest’anno).
I tifosi giudicano i giocatori non per come giocano o quanto segnano, ma per simpatia, città di provenienza o taglio di capelli (tutti barbieri?).
La società butta milioni di euro, ma invoca l’equilibrio finanziario e fa i comunicati per ritrovare gli occhiali da sole del mister. Corvino che ce la mena con i ricordi, ma che ha fatto cose che se io ne facessi un decimo nella mia azienda (la stessa del Guetta) sarei a spasso da tempo.
Ragazzi, qui ho paura che non c’è più scampo. Se non accade qualcosa di importante o non c’è una vera e propria trasparenza nei progetti societari il destino della Fiorentina è scritto. Se va di lusso “vivacchiare”, da Gola, Rossinelli, Bertarelli, a Adani, Vanoli, Ficagna. Ve li ricordate? No?
Beati voi, siete giovani!
Ritroviamo la nostra forza, il nostro tifo e la nostra voglia di Fiorentina.
Restiamo attenti (tifosi e giornalisti) sulla “Viola” e sul dovere di non permettere a nessuno di portarci sull’orlo di un altro baratro.
Ci si può finire per debiti (e questo non accadrà) ma ci può finire anche per disamore, distacco, allontanamento progressivo e questo è quello che dovrebbe più spaventarci.
Forza Viola. Forza!
Giugno 29th, 2011 alle 12:54
bene, 7 milioni….per comprare chi dopo?…. io spero vivamente che si lancino i giovani della primavera invece di buttare via soldoni per gente con nomi inpronunciabili…..ben venga Gazzi ma per il resto Andrea Della Valle e compagnia bella ci hanno preso per l’ennesima volta pesantemente per i fondelli…..c’è tempo per criticare, ma i signorini almeno ci diano il tempo per decidere se abbonarsi o meno, perchè mai prima di adesso , il definitivo strappo tra tifoseria e società è stato così vicino e tangibile….respirare per credere….
un consiglio alla radazione del Pentasport: urge una nuova settimana dello sfogo……aspettando l’emiro…..
Giugno 29th, 2011 alle 13:02
x mirco 69 :
stai dando del goglione a circa 11 mila persone ( fiesole) che il prossimo anno probabilmente saranno 5 mila.
Sempre per capirci, i coglioni sono, anzi erano , quelli che tifavano a prescindere e sentirsi dire: “corro a vedermi il derby” da un mezzo giocatore come Cerci fà agitare il sangue a chi sta ore sotto la pioggia e sotto il sole, non tiriamo fuori la storia di Viviano, non credo che si sia mai preso la confidenza di esternare una frase del genere dopo aver perso una partita in casa, a bologna lo avrebbero (giustamente) rincorso.
Se poi tu fossi uno che frequenta la curva avresti potuto dirlo in diretta tutte le volte che entrava Cerci in campo e che la curva intonava “giallorosso bastardo” ma nessuno e ripeto NESSUNO (giornalisti compresi) si è preso la briga di un accenno a quei cori,
Anzi qualche giornalista ha voluto far passare i cori a presa di culo ,tipo sei il nostro Messi, come un cambio di direzione della curva.
Quindi, continua pure nel silenzio, troppo facile da una tastiera dare del coglione.
X Zachini : devo darti ragione, infatti ho sempre sostenuto che questa squadra la voleva già cambiare Prandelli ma poi hanno creduto nel miracolo Serbo perdendo un’altro anno.
Che ben vengano i cambiamenti, come ho già scritto nei post precedenti preferisco questo all’immobilismo.
Un saluto
Giugno 29th, 2011 alle 13:04
Per Enrico V, 79
nella lista dei recenti defenestrati ci sono pure Maggio e Pazzini.
Ma Osvaldo non è finito a Zelig con gli E.M.O. ?
Giugno 29th, 2011 alle 13:06
allora…
prima di tutto VENDIAMOLO.. 7 mln sono tantissimi per uno come lui…
SOLO DOPO AVERLO VENDUTO chiedero’ ufficialmente scusa a Corvino perchè evidentemente era vero anche anno scorso quando disse alla presentazione di Cerci che era seguito dal City e tutti si rise!!!
.. e poi battero’ le mani a COrvino per aver fatto na plusvalenza notevole!
pero’..
SOLO DOPO AVERLO VENDUTO xchè aimè sono come San Tommaso… un ci crede se un ci mette i naso!
Giugno 29th, 2011 alle 13:10
Come mai David oggi ,a milano, c’erano tutti gli operatori di mercato ,compreso tanti presidenti e i’ corvo invece gl’era a firenze? che un lo vogliano più nemmeno vedere?Comincio a temere che è proprio così.
Giugno 29th, 2011 alle 13:21
Eh no!!Nn è che basta una semplice operazione di mercato per recuperare i danni morali e materiali che questa dirigenza ci hanno patire negli ultimi (almeno) 2 anni.
Corvino, DDV avranno sempre un debito con Firenze.
Giugno 29th, 2011 alle 13:23
Quoto Enrico V in tutto e per tutto. E aggiungo solo una cosa: anche il Pazzo per tanti non era all’altezza; inoltre il giudizio si dà su chi va e chi viene, qui perora vanno solo e (a parte qualche caso, Comotto) non è un bel vedere…
Giugno 29th, 2011 alle 13:31
Per gli atteggiamenti lo manderei via immediatamente, ma per quanto riguarda il calcio giocato, credo che alla fine ci avrebbe fatto proprio comodo….
Comunque non mi strappo i capelli, e aggiungo che di plusvalenze o perdite a livello economico non me ne frega proprio niente!!!!
Io faccio il tifoso, non il commercialista!!!!
Senza passione nel calcio si va poco lontano, non vedo l’ora che i Della Valle lascino la società….
Giugno 29th, 2011 alle 13:33
Guetta complimenti vendiamo cerci perchè è antipatico alla maggior parte dei tifosi . ti ricordo che i tifosi juventini rifiutarono stankovic e poi presero melo, i tifosi romanisti hanno rifiutato behrami x il suo passato laziale…poi ci offendiamo se ci chiamano provinciali…..bel pezzo davvero
RISPOSTA
No, vendiamo Cerci perché ha fatto sette mesi inguardabili e uno buono e se ci danno i soldi per fare un po’ di mercato li prendiamo.
Questo vale per te e per quelli che non hanno capito, io una scommessa su Cerci non me la sento di farla.
Giugno 29th, 2011 alle 13:40
Bene la partenza di Cerci persona non troppo intelligente (visti gli atteggiamenti tenuti) e giocatore dalle dubbie qualità 3 partire buone non cancellano certo una stagione deludente.
Ma la vera domanda rimane :
IL PROSSIMO ANNO 11 GIOCATORI DA METTERE IN CAMPO CI SARANNO ?
Ai posteri l’ardua sentenza !
Giugno 29th, 2011 alle 13:42
Cerci è un giocatore alla Cassano: inadatto per un grande club, ma in grado di fare la differenza in una medio-piccola a patto di avere il supporto totale del pubblico.
Quindi prima di venderlo la società dovrebbe cercare di ricostruire un rapporto tra ragazzo e pubblico.
Sono convinto che se chiedesse scusa per le ultime dichiarazioni fuori luogo, i tifosi lo perdonerebbero.
A quel punto un paio di giocate a inizio stagione ed ecco sfornato un nuovo idolo della curva.
Giugno 29th, 2011 alle 13:45
Completamente daccordo con ENRICO V
Non deve essere venduto…
Giugno 29th, 2011 alle 13:48
la premier è molto diversa dal nostro calcio molto tattico forse anche troppo! la’ potra fare bene
lo spernacchiato anchio tutto l’anno e non mi manchera’per nulla
oh david
comè che vargas in peru’guarisce miracolosamente e a firenze è stato sempre arrocchettato misteri della medicina o misteri della psiche dei calciatori ??
Giugno 29th, 2011 alle 13:54
@ LA MANU
Sei l’ esatto prototipo del tifoso disfattista al quale non va mai bene niente che si vinca o si perda che si venda o si compri.
Se devi venire allo stadio per la soddisfazione di fischiare puoi benissimo restartene a casa a guardare la tv. Il tifo, vero, e’ ben altra cosa.
Se puoi, cerca di esprirmerti con termini meno drastici, mostrando la tua delusione con un minimo di costruttivita’.
Non se ne puo’ piu’ di tiri al bersaglio contro chiunque. Lasciamo lavorare in pace la societa’, poi a mercato chiuso e se i risultati saranno pari a quelli dell’ anno passato, ogni critica mossa sara’ giustificata.
Per ta info a Comotto e’ scaduto il contratto….sara’ un po’ difficile che Corvino possa venderlo.
Viola78
Giugno 29th, 2011 alle 14:03
Ok David,7mil. è il un buon prezzo per Cerci.Non uno di meno,però.Anche perchè se vai a chiedere uno come Floro Flores che ogni tanto segna qualche gol,ti chiedono 6/7 mil.per la comproprietà.
Giugno 29th, 2011 alle 14:03
X Enrico V @79
DA INCORNICIARE!
CONDIVIDO TUTTO
Giugno 29th, 2011 alle 14:13
Vendere Cerci è un errore madornale.
Sponsorizzarne la cessione, come sta facendo il Sig. Guetta dal suo Blog, significa non capire niente di calcio. Mi rifaccio a quanto detto da ENRICO V @79, non fa una piega ! Analisi tecnica sul giocatore : impeccabile. Il Sig. Guetta, se vuole che la Società spedisca Cerci fuori da Firenze, trovi delle argomentazioni credibili, altrimenti, o non capisce nulla di calcio, oppure ha altri interessi.
RISPOSTA
Eccolo qui il fenomeno: poveraccio…
L’argomentazione credibile sono i 7 milioni di euro, caro gigante del pensiero.
Giugno 29th, 2011 alle 14:17
Cerci assicuro ke è fortissimo come giocatore, ma scusate il termine ha un carattere di m… Uno che non ha voglia di esultare sotto la Fiesole non merita di vestire la maglia viola!!!
Giugno 29th, 2011 alle 14:30
Ma solo una curiosità: la squadra la fanno Corvino e Mihajlovic oppure Cognigni e Mencucci?
Me lo chiedo perchè al di là di queste maledettissime plus-minusvalenze si dovrà pensare anche un solo attimo alle esigenze tecniche della squadra?
Fosse per me, da tifoso, Cerci era già su un camion del Corriere Bartolini in direzione Manchester o Torino. Ma io sono un tifoso e non l’allenatore.
E così come mi tocca reggere Mihajlovic posso reggere anche Cerci se il tecnico ha intenzione di puntare su di lui. Ma il serbo ha intenzione di puntare su di lui? Qualcuno lo sa? Ricordo che parlava tanto bene anche di D’Agostino e poi l’ha fatto andare via per un piatto di lenticchie. Almeno Sinisa ce l’ha le idee chiare su quello che vuole? Su quali schemi applicare e quindi su quali giocatori mettere in campo? Oppure ci ritroveremo a settembre con Mihajlovic che mi riattaccherà la tiritera “io non chiedo niente alla società, io prendo ciò che mi mettono a disposizione”?
Il punto non sono i 7 o i 15 milioni da prendere dalla cessione di Cerci, il punto è chiedersi se hanno idea (Corvino e Mihajlovic) di coloro con i quali l’anno prossimo dovremo giocare il campionato. Per ora mi pare che di idee ce ne siano poche ma confuse.
Vediamo nei prossimi giorni.
Giugno 29th, 2011 alle 14:38
@ LORENZO TN post 93
Hai ragione, ma mi sono limitato ad Osvaldo solo perche’ e’ stato nenigrato fin dal momento del’ acquisto cosi’ come Cerci lo e’ stato per essere romano e romanista.
Mi permetto di aggiungere al tuo elenco Balzaretti, meteora viola (sei mesi appena) che ha scadato le poltronissime della tribuna perlopiu’ qui al Franchi..
pur di non farlo giocare il “maestro di valori e di vita”, predecessore dell’ attuale tecnico viola si “invento'” Gobbi terzino sinistro.. adesso il terzino palermitano e’ titolare in nazionale..
Accadesse qualcosa del genere a Mihajlovic, non oso immaginare le velenose critiche che gli pioverebbero addosso, mentre invece dell’ uomo di Orzinuovi nessuno dice niente..
Giugno 29th, 2011 alle 14:38
Massimo 88
Innanzitutto ricambio il saluto.
Non penso che nessuno non stia pensando a comprare, qualcuno si sta muovendo non ti preoccupare, e per fortuna le notizie non escono come l’anno scorso, altrimenti sai che nenia a sentire tutti: ci hanno fregato questo e quello ecc…
Non penso nemmeno che il tuo ragionamento sia realistico, del fatto di tirare su il prezzo sapendo che la Viola deve comprare, il mercato è vasto, non è semplice fare un cartello
Mi fa molto piacere che Geppo la pensi come me
zachini
Giugno 29th, 2011 alle 14:44
Son d’acordissimo con il post di Enrico V. David, invece, la scommessa io la rifarei! Però credo che sia il giocatore a volersene andare… Salutie FV
Giugno 29th, 2011 alle 14:51
Scusa l’off-topic.
So che non hai responsabilità con violanews (ti mancherebbe pure quella), però potresti girare un mio appunto?
Capisco che ci sia la volontà di fornire informazioni a tutto tondo, fresche fresche, facendo anche un po’ di rassegna stampa nei momenti di calma, però…però…
NON SI PUO’ SCRIVERE CHE FREY VA A ROMA IN CAMBIO GUBERTI, PER POI SCRIVERE SUBITO DOPO CHE E’ VICINO L’ACCORDO FRA FREY E GENOA.
Già non ci si capisce niente di nostro, se poi ci mettete anche del vostro, non se ne cava le gambe.
FORZA VIOLA NOTIZIAMENTE, CIRANO
Giugno 29th, 2011 alle 14:53
IMPACCHETTIAMOLO!!!!
Operazione da fare subito, senza neanche pensarci su. Potrebbe essere quella che sblocca il mercato con finalmente soldi liquidi da spendere e ci toglieremmo una grana per il prossimo campionato. Se veramente ci danno 7 milioni sono la cifra più alta che possiamo prendere dalla vendita di un nostro giocatore visto che non ne prenderemmo tanti nè dalla cesiione di Montolivo ad un anno dalla scadenza nè da Frey, nè da Boruc, nè tanto meno da Gila
Giugno 29th, 2011 alle 14:56
Se ci danno 7/8 milioni è un ottimo affare per noi ma il vero problema sta sempre che non ci sono sostituti, apparte Cassano, circolano voci su Acquafresca, mulumbu, gazzi… ma dove andiamo, nessuno parla della difesa, 3/4 è da cambiare e certo questo nastasic è tutto da vedere, bah speriamo che corvino combini qualcosa di buono!
Giugno 29th, 2011 alle 15:06
Dopo le prestazioni VERGOGNOSE dell’ultimo anno e mezzo secondo me è giusto FARE PIAZZA PULITA di tutti questi mezzi giocatori.
Via tutti tranne Gilardino che è quello più difficile da sostituire.
RINNOVARE E RIPARTIRE CON GENTE MOTIVATA!!!
Giugno 29th, 2011 alle 15:10
Ciao David, approfitto del tuo blog per uno sfogo contro la “massa” di tifosi che non si sa perchè è già sull’orlo di una crisi di nervi ed è oramai contro tutto e tutti.
Allora premesso che tutti vorrebbero mille fenomeni in squadra ma tutto purtroppo ha un prezzo, se non erro tempo fa la Fiorentina ha comunicato che a fine stagione sarebbero stati tagliati gli stipendi più alti per un ringiovanimento della squadra e per abbassare il famoso monte ingaggi. Allora, in quel momento non ci fu nessun tipo di isterismo, o almeno non come ora… sembra quasi il progetto della tramvia, prima tutti concordi, poi appena iniziano i lavori tutti contro! Io confido alla faccia di tutti in Corvino (che per l’amor del cielo avrà sicuramente fatto i suoi errori) e nel mister, di sicuro faremo meglio dello scorso anno (qualcuno dirà che ci vuole poco!). Insomma i conti facciamoli a dicembre, non conta chi compra uno o dieci calciatori, può essere che un primavera (vedi Salifu oltre ovviamente a Camporese) sia la nuova rivelazione e avremo quindi un giocatore senza nessun acquisto folcloristico stile “ciliegina di Vittorio”! Vaia vaia, sempre uguali, appena qualcosa va male tutti a brontolare…. io comunque sono contento sia rimasto Sinisa (almeno fino a prova contraria!).
Giugno 29th, 2011 alle 15:36
ma che dici? paragonare una perdita alle buste x poche migliaia di euro e netta di 5/6 milioni di euro di un giocatore che fino a prova contraria aveva ed ha un alto valore, con il guadagno di 2,5 milioni x un giocatore dalle ottime potenzialità. inoltre entrambe cessioni in reparti già risicati. e che dire di marchionni che ci è restato sul groppone quest’anno e il prossimo, il quale come scrissi un anno fa, sarebbe stato quello che avremmo perso dal punto di vista tecnico a causa della scigurata decisione di prendere il terzo esterno destro. e di santana liberatosi gratis ma di indubbio valore. l’anno scorso corvino poteva certo prendere cerci ed ha fatto bene, ma doveva vendere santana anche a 3 milioni d’euro, partire con marchionni titolare x poi progressivamente inserire cerci, + giovane ma inesperto e nuovo. le società fanno così di solito. stessa cosa di gilardino e pazzini, il primo doveva far ribollire il secondo, ma andava venduto il gila, così pazzini si sarebbe sentito pronto e decisivo. le operazioni d’agostino e cerci non sono da bilanciare, sono 2 errori
Giugno 29th, 2011 alle 15:39
David,
però se devi vendere Cerci perchè ha fatto 7 mesi inguardabili quest’anno, sai quanti giocatori devi vendere allora?!
Anche se ci stanno provando, a dire la verità, a vendere tutti…
Uno fra tutti Montolivo… ha fatto per anni ed anni prestazioni anonime!
Lui sì che è da impacchettare… oeccato che nussono lo compri!
Giugno 29th, 2011 alle 15:43
Ma secondo me, ci sono troppe cessioni e un acquisto..NASTASIC. Poi la squadra smantellata cosi per me c’è qualcosa d vero,I DELLA VALLE passano la palla di comando a un’altro imprenditore.
IO dico che i DELLA VALLE se ne andranno a TORINO sponda BIANCONERA, secondo me, anche perchè con la CITTADELLA BIANCONERA, crescere giovani con la primavera, è meglio.
IO sono tifoso viola ed essendo tifoso viola, la nemica di sempre, la conosciamo molto, la Juventus.
INSOMMA io nei dirigenti Bianconeri di adesso, non vedo lo stampo della Juventus degli AGNELLI veri.
INSOMMA, una cosa che io personalmente intravidi, nell’ estate del passaggio di FELIPE MELO alla Juventus, che i DELLA VALLE, erano presidenti di alto rango, e FIRENZE, si una bella piazza, molto stimolante ma non possono fare calcio, come lui vorrebbe.
HO un ve la pigliate con me ma quello che penso da tifoso, lo dico alla prossima
Giugno 29th, 2011 alle 15:48
prima vendiamolo non come Mutu al cesena e D”agostino all”udinese..io con Corvino sono molto scettico,poi se il genio di Mancini lo vuole cazzi suoi ,spedirlo immediatamente
Giugno 29th, 2011 alle 15:49
POSSO CHIEDERE SOLO UNA COSA
potete evitare di scrivere post di 200 righe?!?!…sono illeggibili cavolo!!
David puoi’ mettere un limite di battute ai post!?….Magari tanti scrivono anche cose interessanti, ma poemi no eh?!!?…
Cerchiamo di essere sintetici dai!
DANDI
Giugno 29th, 2011 alle 15:57
Guardiamo la situazione in modo oggettivo:
Abbiamo venduto/regalato Mutu,Comotto, Donadel, Santana, D’Agostino…e molto probabilmente regaleremo anche Frey e se ci riesce Marchionni e 1 fra Kroldrup o Natali. Poi dovrebbero vendere Gilardino a 15 mil., Vargas a 13 mil., Cerci a 7 mil., Montolivo a 8 mil., e queste mi sembrano anche ottime cifre che non siamo sicurissimi di ricavare! Comunque con queste cessioni ricaveremmo circa 43 mil. a cui ne vanno sottratti 10 per ripianare le perdite della stagione appena trascorsa, quindi per il prossimo mercato avremmo 30-35 milioni, il problema è che attualmente la formazione è questa (4-3-3):
BORUC (Neto)
De Silvestri (?)
Gamberini (Natali o Kroldrup)
Camporese (Nastasic)
Pasqual (?)
Beherami (?)
? (?)
? (?)
Jovetic (Lijaic)
? (?)
? (?)
…questo per farvi capire che con 35 milioni al massimo ci sarebbe da comprare 2 centrocampisti titolari, 1 attaccante esterno titolare ed 1 punta titolare + 6-7 panchinari (terzino sx, almeno 1 centrocampista centrale, 1 punta ed 1 punta esterna)!!!!
Sinceramente, anche con tutta la maestria e fantasia che ha Corvino(e ultimamente mi sembra che non gliene sia rimasta molta), non vedo come si possa comprare 11 giocatori (di cui 4 titolari…quindi in teoria ottimi giocatori che non facciano rimpiangere i precedenti)….e in + col problema di dargli pure ingaggi relativamente bassi per non sforare il nuovo monte ingaggi!?!?!?!?!?
Io sono sempre stato a favore dei DV….ma questa campagna acquisti sinceramente, ripeto guardandola in modo oggettivo, è impossibile che rafforzi la squadra….e questo mi preoccupa molto……
Giugno 29th, 2011 alle 16:06
MICHELE POST99.allora guetta lo vendiamo x i sette mesi che ha fatto schifo….oltre santana , beharami e boruc mi spieghi chi ha fatto meglio di cerci??
Giugno 29th, 2011 alle 16:08
Se qualcuno leggesse i post di alcuni che si definiscono tifosi viola si chiederebbe se per caso ha sbagliato sito. Anche tu david, che spesso ti ho sentito in radio, letue radiocronache erano dettate da antipatie a priori. Cerci vi ha dimostrato che nel modulo di mihajovic ci stava benissimo, ma non bastava, siamo andati a cercare un parcheggio in doppia fila e uno sfogo legittimo dopo le offese ricevute, badate bene non zuffe, cazzotti a camerieri, doping, corse in macchina ubriachi, ecc., ecc., ma inezie da educande rispetto a quelle perdonate ad altri.
Tutto questo da quando è andato via il vostro beniamino, anche se flirtava con la juve non disturbava nessuno, dopo di lui solo contestazione. Pseudo tifosi come voi sono la rovina della fiorentina, per favore trovatevi un’altra squadra da seguire, la mia lasciatela perdere, oppure andate a giocare a bocce al circolino, se invece vi potete permettere il golf tanto meglio, così potrete continuare a vedere il vostro eroe, ma smettete di parlare di fiorentina.
Giugno 29th, 2011 alle 16:12
Caro DAVID,
si vende quando si ha già in mano un sostituto e non per andare dietro alla massa di chi ha infangato Cerci già prima che scendesse in campo nel ritiro di Agosto.
E poi ricordati che Cerci non è scarso come molti pensate ce ne pentiremo come di tante cessioni.
Giugno 29th, 2011 alle 16:29
A forza di vedere gente che quota Enrico V mi son riletto la sua risposta e… LO QUOTO ANCHE IO.
@Geppodetentoredelleveritàassolute, dai retta naccherino che in curva e un siamo tutti come te, un parlare di 11000 parla a nome tuo che tu se ganzo lo stesso, io quando c’è i fischiatori a prescindere dei nostri ci letico ma di ganzi come te ancora unn’ho trovato nessuno… ma che strano sarà che sò 110Kg?
Giugno 29th, 2011 alle 16:36
Leggevo ieri o ieri l’altro che a genova gli abbonati sarebbero già 8 mila….
Sono trooooooopppppo curioso di sentire le parole del Sig.Muncucci all’apertura della campagna abbonamenti…
certo che dirà che hanno fatto uno sforzo mantenendo i prezzi dell’anno passato e che punteranno ai giovani tifosi, almeno loro per un pò di tempo si possono prendere per il sellino prima che si accorgano di quanto è poco serio questo fantomatico progetto.
Che momento IMBARAZZANTE è questo.
p.s. Abbiamo regalato il fenomeno e ce la meniamo per mandare in inghilterra il re dei rozzi?
VIA DA FIRENZE STO ROMANACCIO, anche gratis!
Giugno 29th, 2011 alle 17:02
David hai letto le dichiarazioni di Platinì su gli arabi e il calcio italiano?Io ho ancora fiducia nei Della Valle,ma mi rendo conto che se , putacaso un arabo migliardario volesse la FIORENTINA,questo gobbo di merda(platinì naturalmente no l’arabo) ,ci metterebbe pure i bastoni tra le ruote.-Non gl’hè bastaho la coppa dei campioni a quì sudicio. INCAZZATO NERO SPERIAMO M..A
Giugno 29th, 2011 alle 17:09
Al pentasport parlano di Veloso a firenze,se fosse, l’affare d’Agostino avrebbe ancora meno senso!!!!!Fra i due stesso ruolo, stesso modo di giocare,ma l’he l’acqua di colonia e i puzzo dei piedi.
Parlo troppo mi ritiro
Giugno 29th, 2011 alle 17:36
David, perdonami, ma non è così fuori dal mondo pensare che Cerci possa disputare una eccellente prossima stagione. Avrà anche segnato in partite che contavano poco, ma i gol sono sempre gol e alcuni sono stati realizzati con gesti tecnici nient’affatto banali. Sette milioni possono sembrare tanti, ma nel prossimo campionato rischiamo di assistere all’esplosione di un giocatore che ha tutti i numeri per farlo (a parte la testa, ma nessuno gli richiede di essere un grande comunicatore; basta che sia un serio professionista in campo, cosa che molti suoi compagni di squadra quest’anno non sono certo riusciti a essere, o non l’hanno deliberatamente voluto).
Io ci penserei due, cinque, dieci volte.
Giugno 29th, 2011 alle 17:49
sono d’accordo, 1) perchè non mi sembra un giocatore che oltre a qualche gol possa fare la differenza(ogni volta che ha palla pare che caschi da un momento all’altro), in particolar modo nei momenti difficili.
2) è un po troppo presuntuoso.
Giugno 29th, 2011 alle 17:51
oh bruttonimuso 110kg e bruttonimuso? E anche un pò sordo?
Ti consiglio un apparecchio per le orecchie 🙂
Visto che forse nn saranno stati 11 mila ma tanti di sicuro.
Il naccherino t’assicura che ha sempre cantato cosa voleva senza preoccuparsi dei kg che avevo vicino.
Per fortuna siamo in democrazia…io sn 70 kg…o pigliami!!
Ovviamente stò facendo sarcasmo! Ciao
Giugno 29th, 2011 alle 18:03
x Giuliano_Kio post 120: hai scritto sotto effetto di allucinogeni?
Giugno 29th, 2011 alle 18:05
Scusa Zachini se mi intrometto nella discussione, te dici “…. QUANDO E’ FALLITO IL PROGETTO CITTADELLA”.A sentire diego della valle però (http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/sport/2010/26-novembre-2010/diego-valle-cittadella-porto-fuori-firenze-1804250166271.shtml)il progetto citadella viola non era fallito,anzi si diceva disponibile a portarla fuori Firenze pur di farla.Mi spieghi perchè da allora (novembre 2010)non se ne è saputo più nulla?Non mi venire a dire che la gente avrebbe iniziato a bubare perchè si andava fuori Firenze, perchè mi sembra di ricordare,ma forse mi sbaglio, che qui sopra e su altri siti la maggior parte degli utenti era d’accordo anche a realizzarla a prato come proposto da un assessore di quel comune!
Giugno 29th, 2011 alle 18:10
Fenomeni
Con 7 milioni si trova un esterno che segna 10 in un campionato?
Meglio un antipatico che uno che non serve
Giugno 29th, 2011 alle 18:10
io se lavorassi a Roma e mi trattassero male in quanto fiorentino, mi incazzerei come Cerci, anzi di più….qualcuno fra i tifosi è davvero patetico, siamo all’etnia addirittura.
Poi c’è la categoria tipo la MANU che si diverte se le cose vanno male così può contestare a tutto andare…tutto l’anno a dire che Boruc è meglio di Frey (oltrechè più giovane e con stipendio più basso) ma ora se si vende Frey si contesta.
Gli allenatori delle giovanili nemmeno si sapeva come si chiamavano e adesso si fa un polverone se vengono sostituiti….
Francamente incomprensibili, guardate su Wikipedia la media dei piazzamenti della Fiorentina dal dopoguerra in poi…..per carità se ci acquista una proprietà migliore ben venga, ma continuare a fare polveroni di continuo non so a chi possa giovare
Giugno 29th, 2011 alle 18:11
100% d’accordo con David.
Dovesse anche diventare il nuovo Maradona e’ comunque romano, brutto e antipatico!
Giugno 29th, 2011 alle 18:22
Oggi stavo sentendo RadioBlu, ho sentito il benzinaio parlare…ma mandare anche lui al City?
Parlare male del Mister (quello vero) e difendere quell’altro, oppure dare il ben servito a Seba…ma dare il microfono a chi lo merita veramente no e’?
Giugno 29th, 2011 alle 18:24
Stento a credere ai miei occhi leggendo moltissimi post dei 130 che mi hanno preceduto. Lo scorso anno tutti a chiedere che la Società facesse “piazza pulita”. Bene, mi pare che la stia facendo anche se con molta difficoltà, perché i nostri presunti campioni, ad oggi, nessuno li vuole; tante chiacchere, ma offerte serie, a Corvino per Montolivo,Vargas, Gilardino, per non parlare di Mutu,Marchionni,Santana (che mi risulta abbia rifiutato il rinnovo biennale con decurtazione degli emolumenti e ora rischia di restare disoccupato…)non ne sono arrivate almeno da club di primo livello; solo Mutu si è accasato a Cesena riducendosi l’ingaggio di un bel po’. Concludo lanciando una provocazione: non sarà che le Società oltre a valutare le doti tecniche dei giocatori da acquistare stiano cominciando a considerare, in alcuni casi, anche i comportamenti, l’intelligenza, la maturità e l’affidabilità dei loro tesserandi? Boskov diceva:i calciatori sono bravi, ma in qualche caso, la loro testa serve solo a portare cappello.
Forza Corvino,Forza ADV e Forza Viola!!
Giugno 29th, 2011 alle 18:28
quando parte la campagna abbonamenti gli risponderemo a dovere
Giugno 29th, 2011 alle 18:50
x fabio jo jo
quindi te vendi cerci perchè non vuole esultare con la fiesole….e su montolivo che la fiesole la prese x il culo in fiorentina-udinese 4 a 2 non dici nulla???sul CAPITANO non dici nulla???
RISPOSTA
E basta!
Davvero, stai esagerando: tieniti Cerci, esaltalo, la sua stagione è stata complessivamente da 5,5, a stare larghi-
Giugno 29th, 2011 alle 19:09
E’ arrivato ROMULOOOOO! Il fratello di REMU!!! TERZINO DESTRO DELL’ATLEICO PARANAENSE…. evvai… terzino destro con lo stesso dna di Maicon!!! Infatti è il su cugino!! Primo acquistone!!!!
Giugno 29th, 2011 alle 19:10
preso romulo…ma già soffre di saudade perchè remo lè rimasto in brazil….ps ma chi è…mai sentito….
Giugno 29th, 2011 alle 19:38
su wiki se si ricerca atletico paranaense nella lista dei giocatori c’è anche il nome di Romulo e lo da come centrocampista in prestito dal Cruzeiro
Giugno 29th, 2011 alle 20:13
il n.120 è totalmente incomprensibile.
è arrivato romulo, difensore dell’atletico paranaense, speriamo sia un esterno e non il 18esimo centrale. se si riuscisse a piazzare frey prendendo in cambio o mesto o veloso x me si farebbe un affarone. però se non erro boruc è in scadenza l’anno prossimo, quindi meglio vendere anche lui e puntare su neto, come n.12 manderei seculin a giocare e metterei pazzagli, se il dna non mente…
Giugno 29th, 2011 alle 20:22
non riesco a capire perche` ve la rifate con il guetta? tra le altre cose su uno spazio che gli appartiene sara` libero di dire quello che pensa, o no?!!pensavate che cerci potesse rimanere dopo affermazioni di poco tempo fa`? meglio venderlo.
la politica della societa` mi sembra allucinante hanno una relazione con i propi dipendenti unica nemmeno lotito ma secondo me vendono ogni cosa tra pochino. e questo me lo auguro davvero.
Giugno 29th, 2011 alle 20:23
Basta !
S’è preso ROMULO .. per la prossima stagione siamo a posto …..
che amarezza !
Giugno 29th, 2011 alle 20:33
7 MLN DI EURO? Spero sia vero perchè un giocatore sopravvalutato come questo è da tanto tempo che non si vedeva!
Fosse bravo con i piedi, la metà di quanto è bravo con la lingua, avremmo un piccolo Messi!
Peccato che in un intero Campionato abbia dimostrato il suo valore solo per le ultime cinque(?) partite, contro squadre che non avevano più nulla da chiedere e con spazi talmente ampi che non occorreva certo essere un fenomeno per segnare, bastava tirare dritto!
Ma il VERO Cerci è quello di inizio Campionato, dove non saltava mai l’uomo, perdeva sempre palla e non inquadrava mai la porta! Guarda caso in tutte quelle partite in cui gli avversari giocavano per DAVVERO!!
FORZA VIOLA
Giugno 29th, 2011 alle 20:38
Io mi sono sempre arrabbiata quando sentivo fischiare Cerci prima ancora che entrasse in campo. Certo anche lui ci ha messo del suo con alcune dichiarazioni. A me come giocatore piace, io la stoffa la vedevo, c’era solo bisogno di alcuni accorgimenti secondo me e forse in questo Sinisa è stato bravo, visto che adesso è migliorato. Il problema è il conflitto con la curva,se il giocatore da una parte e i tifosi dall’altra riescono a capire che tutti hanno sbagliato e si può ricominciare da capo, io Cerci non lo venderei neanche per 7 mil., quì a forza di vendere non resta nessuno. A 7 mil. chi compriamo in cambio? Uno come lui di sicuro no! Ho i miei dubbi comunque che i tifosi possano dimenticare, visto il post di Michele, che ancora parla male per un gesto di stizza e forse anche di liberazione di un giocatore di 2 anni fa.
Giugno 29th, 2011 alle 20:41
cerci dopo tutto quello che è successo non poteva che essere venduto con il guadagno che copre la perdita su d’agostino.
non un grande guadagno ma un buon guadagno visto che il giocatore era indesiderato.
fate caso a molumbu è stato utiizzato per pubblicizzare la nuova maglia del wba che ha comunicato così che il giocatore non è in vendita e che se viene venduto il prezzo non lo fa l’acquirente.
ora vendiamo anche boruc così il bilancio presenta un attivo.
campagna acquisti 2010 azzerata.
ecco però il primo acquisto:
romulo, terzino brasiliano, 24 anni, dell’atletico panaramense (stessa squadra di neto) dove giocava in prestito dal cruzeiro.
su wikipedia non esiste.
paura tanta paura con un direttore che fa quello che gli pare con un allenatore che accetta tutto.
avevano parlato progetto udinese.
a udine c’è un progetto, uno scouting che va ad acquistare giocatori giovanissimi che vengono con cura inseriti in prima squadra.
noi purtroppo ormai siamo allineati ad un bologna che vive alla giornata.
lo accettiamo in silenzio?
Giugno 29th, 2011 alle 20:53
Ovvia, ora è arrivato Romulo. Sfido chiunque a dire che lo conosceva.
Ci sara comunque chi lo snobberà per il nome e per la poca notorietà, ancor prima di conoscerlo. Ci sarà chi lo riterrà un’acquisto di scarso valore, senza sapere chi sia.
Almeno fra le tante per un po’ si smetterà di parlare di D’Agostino e Cerci.
MARIO T.
P.S.Sufficientemente breve e coinciso?
Giugno 29th, 2011 alle 21:22
X MARIO T. (159), infatti mai sentito nemmeno nominare prima d’ora questo Romulo. Il che non significa non sia buono, naturalmente. Presto lo scopriremo.
Purtroppo, Corvino è un bravo mercante di calcio e l’operazione Cerci lo dimostra una volta di più; quella D’Agostino è così demente da far veramente pensare, o più che altro sperare disperatamente, che ci sia un livello sotterraneo grazie al quale poi possa venire un ritorno favorevole…
Viceversa, Corvino è pessimo, davvero pessimo nella scelta dei calciatori. Quelli che ha scelto veramente lui, fuori dalla guida dell’allenatore, sono stati all’80-90% dei bidoni mostruosi. Inutile ripetere l’infinita teoria dei carneadi approdati sulle rive dell’Arno e sistematicamente etichettati da alcuni giornalisti (i soliti 2 o 3) “corvinate”.
Speriamo Romulo sia nell’esiguo gruppetto di quelli veramente forti.
Giugno 29th, 2011 alle 21:43
Non è certamente un TOP PLAYER ma per i soliti che spaccano il capello su Wikipedia esiste. Basta saperlo cercare
http://en.wikipedia.org/wiki/R%C3%B4mulo_Souza_Orestes_Caldeira
Non cambia niente ma prima di fare affermazioni è meglio documentarsi bene.
Tanto per non sciacquarsi la bocca inutilmente con polemiche senza senso
MARIO T.
Giugno 29th, 2011 alle 21:52
Caro David,
l’ affare Cerci mi induce a fare alcune considerazioni :
– il tanto vituperato Corvino per la campagna cessioni-acquisti si trova di fronte un ostacolo insormontabile : i giocatori di ottimo livello desiderano fuggire da Firenze e nel contempo nessuno vuole venire a Firenze. Questo è dovuto in parte alla posizione in classifica ed in parte al comportamento di molti pseudotifosi e pseudogiornalisti.
– pseudotifoso è quello che fischia il giocatore prima dell’ ingresso in campo,oppure durante la partita ; il vero tifoso sostiene la squadra per i 90 minuti e contesta, se è il caso, alla fine.
– pseudotifoso è quello che non accetta un giocatore perchè romano o ex-gobbo , quasi che De Sisti,Merlo, Superchi,DiLivio, Prandelli ….. siano originari di Scandicci.
– pseudogiornalisti sono quelli che prendono di mira i giocatori e allenatori per punto preso e ironizzano e offendono gli stessi fino alla loro distruzione : Santana diventa “il chitarrista”, Sinisa diventa “il serbo” oppure “maialovich”, Donadel quello che “al posto dei piedi ha due ferri da stiro…”
Caro Cerci, ti faccio tanti auguri per il tuo futuro in un’ altra squadra,perchè a Firenze abbiamo sopportato di tutto e di più da un mascalsoncello come Mutu, abbiamo sopportato il “ditino” di un presuntuoso mezzogiocatore, ci apprestiamo a sopportare un ondivago Cassano, ma non si è disposti a sopportare un ” romano”.
Con o senza Cerci FORZA VIOLA sempre !
Giugno 29th, 2011 alle 21:56
Romulo non lo conosco e non giudico. Speriamo sia buono. Almeno cominciamo a prendere qualcuno. Bene così.
Giugno 29th, 2011 alle 22:00
Tu sostieni che bisogna impacchettare Cerci
e mandarlo dove lo richiedono. Ma sei sicuro che lor signori nn stiano impacchettando noi? Ci stanno servendo un caffe dal retrogusto amarissimo che solitamente si serve quando nn ne puoi piu’ di chi ti sta intorno.
Mi auguro che questi siano solo saldi per far cassa e poi vendere, ma con l’arrivo di “Romuletto” ho poca fiducia nel futuro .
Aspettando di essere impachettato
saluto tutti
ConteViola
Giugno 29th, 2011 alle 22:08
Ok x Romulo, ora arriva Remu e siamo tutti…
partele facili battute, io non lo conosco quindi non saprei che dire. Speriamo che sia bravo e che possa essere utile alla nostra Viola!
Però una cosa ci terrei a precisarla…
Nastasic è arrivato, ègiovanissimoe assolutamente inesperto.Romulo èarrivato,24enne sconosciuto, forse una scommessa…
Adesso però credo che la Viola abbia bisogno di 4-5 giocatori veri,non dico campioni,ma giocatoriconun pò di esperienza ed abilità per il campionato italiano… Voi che dite?!
Ergo, direi di lasciar perdere i vari Straqualursi, Mulumbu ecc ecc ecc!!!
SOLO LA MAGLIA… e niente più!
Giugno 29th, 2011 alle 23:01
A questo punto via tutti ed una squadra nuova…Si profila questo scenario…Spero solo che ci sia qualche speranza che rimanga Montolivo…ciaooo
Giugno 29th, 2011 alle 23:05
Gente, in questo momento è importante far numero, quindi benvenuto a Romulo, speriamo non sia perché parte De Silvestri perché questi mi sembra che c’abbiamo preso gusto con l’emergenza dei terzini.
Cerci al ManCity mi pare una boutade, secondo me finirà tutto con un “stavamo scherzando” o in alternativa il city lo gira in prestito dopo un mese al Doncaster, poi lo vendono al Barnsley e alla fine del sogno si sveglierà in Italia a giocare nel Pisa in serie C.
Giugno 29th, 2011 alle 23:08
No David, non sono d’accordo.
Alessio Cerci è il nostro Messi!!!
Giugno 30th, 2011 alle 00:43
Non conosco Romulo però ricordo le prese di culo per un ‘altro nome che ha un’assonanza buffa , Osvaldo ….eppure adesso lo riprenderebbero in tanti …. Ovvia, tutto voglio fare tranne che il filo-societario ma chec…zo facciamolo arrivare prima di giudicarlo no?
Giugno 30th, 2011 alle 00:51
Ed arriva il primo ‘colpo’: Romulo al posto di un romano.
Dal punto di vista finanziario (se tutto è vero quanto scritto sul Cerci affaire) è un colpo.
Dal punto di vista del gioco …
Prepariamoci a sognare per gente mai sentita nominare, acquistata all’ultimo secondo battendo la concorrenza di squadre come il Cesena, a tifare come non siamo abituati a fare.Importante continuare a tifare.
Certo sognare anche che arrivino gli Arabi o gli Americani se portassero la Fiorentina più in alto mi sembra normale, chi può dire il contrario?
Mi sembra che tutti qui siano d’accordo nel volere i DV perchè non c’è di meglio.
SOLO LA MAGLIA, si ama solo la maglia.
Giugno 30th, 2011 alle 12:04
Cerci a Manchester ce lo porto in Vespa.
Così piazzo Cerci, e la Vespa.
E’ pieno di mods, lì!!
(cit.)
Luglio 1st, 2011 alle 11:53
Sì, impacchettatelo… e continuate a dire stupidaggini, mi raccomando, giornalisti in prima linea.
RISPOSTA
Bella questa apertura mentale, segno di capacità di confronto, complimenti
Luglio 1st, 2011 alle 15:32
Per David (sua risposta al mio post n. 165)
In amicizia: se ritieni ingiustificata la mia irritazione rilèggiti: il tuo post è un capolavoro di quella autoreferenzialità che tanto spesso critichi.
RISPOSTA
In amicizia: l’ho riletto con attenzione e ci ho trovato solo apprezzamento per il lavoro di Corvino, che ha smentito me ed altri (tanti) che hanno criticato l’acquisto.
Ciao,
David
Luglio 1st, 2011 alle 16:51
Bene David, giochiamo a non capirci?
Io non ci sto, e mi spiego meglio.
Tu emetti su Cerci un giudizio tecnico da direttore sportivo (“a sette milioni uno come Cerci si dà via”), lo accusi di scarsa competenza in comunicazione (come se Cerci venisse a dire a te che non sai giocare a calcio) ed elogi Corvino solo in modo strumentale. Sì, perché qui si finge di ignorare che senza certi giornalisti e tifosi vuturisti Cerci avrebbe meritato la riconferma e si sarebbe ulteriormente rivalutato nel corso del prossimo campionato. Corvino l’ha DOVUTO vendere a causa di “difficoltà ambientali” che non sono affatto un dato oggettivo, ma un portato dell’atmosfera pesantissima che avete creato intorno al ragazzo. Che feste avreste fatto se Corvino avesse giubilato anche Mihailovic, e – D’Agostino o non D’Agostino – quanti elogi si sarebbe preso il sempre sagace ds!
Luglio 1st, 2011 alle 16:56
P.S. per David:
Nella foga mi sono scordato di salutarti. Ciao e non volermene, ma io, che sono della generazione calcistica anteriore alla tua, ho sempre avuto come principio il motto “allineàti e coperti”, e temo che le picche e ripicche di un pubblico immaturo possano causare gravi danni, soprattutto se la proprietà si stufa (e a mio parere comincia ad aver ragione di farlo).
Luglio 2nd, 2011 alle 00:19
Cerci è l’unico che salta l’uomo, è stato criticato per il suo carattere, gli è stato fatto pagare l’esser romano tifoso romanista, come se a Viviano a Bologna gli facessero pagare l’esser viola….subito sbeffeggiato senza sapere come giocava e cosa aveva fatto in B qui a Pisa….ricordo i commenti anche di Guetta…peccato, tecnicamente era uno dei più bravi…Mutu, Vargas, Boruc e altri sempre tollerati anche se indisciplinati, lui no, mai visto un giocatore fischiato mentre si riscaldava, vergognoso…cmq quest’anno col serbo che non sa dare gioco e con i raccattati da Corvino lotteremo per il 4 posto…ovviamente leggendo il giornale al contrario…..