Figura penosa
Mi verrebbe da dire che abbiamo una classe giornalistica in linea con l’ultima stagione della Fiorentina.
Questa storia degli occhiali rubati a Mihajlovic è veramente penosa e spero davvero che non siano un bluff le telecamere a circuito chiuso della sala stampa.
A questo punto, visto che sono passati diversi giorni dal furto e che nessuno ha riportato il maltolto, chiederei di conoscere il nome del o della colpevole, perché davvero non si può tollerare un fatto del genere che sputtana un po’ tutti.
Così è troppo facile: nessun colpevole, tutti colpevoli.
Per mia natura mi fido sempre delle persone, se però mi freghi una volta con me hai chiuso e non ci sono possibilità di recupero.
Ci vuole il nome, il cognome e pure il ritiro o almeno la sospensione della tessera, se è stato un giornalista.
Altrimenti, se fosse stato un tecnico della tv, l’interdizione a seguire la Fiorentina per almeno un anno, per vedere se impara come si vive al mondo.
Giugno 27th, 2011 alle 20:02
Vendo auto usata di 10 anni ma in buone condizioni!!
è possibile girarlo a viola channel?
un comunicato stampa per un paio di occhiali?
(per quanto sia stupido/maleducato/ridicolo e da punire l’atto)
Un comunicato stampa per la figura di m… su D’Agostino non l’hanno fatto ma per un paio di occhiali si ….
DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!
Giugno 27th, 2011 alle 20:03
bravo condivido tutto,visto che da altre parti ci ridono sopra naturalmente dando colpa alla società per il comunicato,sicuramente è un caro ricordo non è certamente una questione di soldi.
Giugno 27th, 2011 alle 20:04
MA SI PARLIAMO DEGLI OCCHIALI DI SINISA. ANCHE UN BEL COMUNICATO STAMPA E MAGARI DOMANI LA PRIMA PAGINA DI STADIO. MA TUTTO IL RESTO? IL PATTO? LA CALMA PIATTA? CI STANNO TOGLIENDO IL SOGNO DI TIFARE UNA SQUADRA DI CALCIO E NESSUNO MUOVE UN DITO! QUANTO VORREI CHE L’INDISCREZIONE DI VIOLANEWS.COM FOSSE VERA! NON CE LA FACCIAMO PIU’ CON QUESTA SOCIETA APATICA E SVOGLIATA! SE NON LA VOGLIANO PIU’ CHE LA METTINO IN VENDITA MA NO A QUELLE CIFRE SPROPOSITATE E SENZA NESSUN IMMOBILE PER GIUNTA!
Giugno 27th, 2011 alle 20:07
Se si vende Cerci al City, si porta Carraro in prima squadra e si ricomprano gli occhiali a MIhajlovic ma da un vu cumpra perchè bisogna rientrare nel budget, si sa son tempi duri per tutti……..
Giugno 27th, 2011 alle 20:15
Ma soprattutto: o cosa se ne fa di un paio di occhiali chi gli ha presi? Gli cambiano la vita?
Non so se è più penosi chi li ha dovuti prendere, o la società che fa un comunicato per riaverli.
In questo momento sempre più assurdo, è proprio la ciliegina sulla torta
Giugno 27th, 2011 alle 20:29
Io dico che siamo alla tragedia. Che diventa farsa. Mai visto niente di peggio, mai. Mai.
Giugno 27th, 2011 alle 20:31
Figuraccia, senza dubbio… Ma ritengo ancora più deprimente la notizia dell’interessamento della TORO ROSSO (come dicono in tv): come si specula sulla passione dei tifosi quando le cose vanno bene, così si specula sulla frustrazione, quando la delusione è nel cuore di tutti, come è stato del povero Toro ! Maledetti sciacalli… FORZA VIOLA !
Giugno 27th, 2011 alle 20:32
Sarebbe bastata una mail ai direttori delle testate presenti senza fare un comunicato stampa in un momento così !
Ma forse la società non si è accorta che momento è !
Ma forse l’hanno fatto proprio per indispetterci ancora di più !
Ma sicuramente .. degli occhiali di Sinisa non me ne po’ fregar di meno !!!!
Giugno 27th, 2011 alle 20:33
Ma chi se ne frega, prenda 850 milioni l’anno, se li ricompri.
Giugno 27th, 2011 alle 20:34
A parte che rubare è SEMPRE sbagliato ma a me sinceramente ha dato più fastidio il comunicato; perché se esiste un filmato, la Società sa già chi è il “ladro” quindi mettere tutti i presenti nella Sala Stampa di quel giorno sullo stesso piano, oltre che ad essere meschino e MOLTO maleducato, lascia ben capire quale sentimento di SNOBBERIA e mal celato RISENTIMENTO, la Società abbia nei confronti dei giornalisti e di chiunque non appartenga allo stretto entourage della Società stessa!
Nota a margine: dato che la Società è stata “costretta” a fare questo comunicato, si evince che il ladruncolo sia una persona non conosciuta né alla Società né agli addetti della carta stampata, forse un tecnico o un imbucato, come spesso capita se non si controllano i pass!!
FORZA VIOLA
Giugno 27th, 2011 alle 20:34
Pardon, prende 850 mila euro l’anno, spero tu fossi ironico David ma dal tono non sembrava.
RISPOSTA
No, non lo sono, perché rubare è un concetto che non mi appartine, che siano gli occhiali di Mihajlovic o la merendina a scuola.
Ciao,
David
Giugno 27th, 2011 alle 20:37
Con questo ultimo e surrealista comunicato la acf fiorentina ha definitivamente toccato il fondo..nemmeno Vittorione era mai arrivato a tanto.. Aiutooooooooooooo.. a questo punto meglio PUPO
Giugno 27th, 2011 alle 20:43
Due considerazioni sparse così tanto per dire.
1) ci immaginiamo sempre il ladro come un morto di fame o magari un drogato ma non è vero.
2) siamo peggiori di tanti extracomunitari che vengono nel nostro paese in cerca, ahi loro, di un futuro migliore.
Giugno 27th, 2011 alle 21:14
Parlando (relativamente) con più serietà le opzioni sono due:
La prima, e credo e spero quella più probabile, è che nn esistano questi filmati delle telecamere..altrimenti che senso avrebbe avuto fare un comunicato? Bastava guardare il video e smerdare il ladro..ma se così nn fosse ci sarebbe l’ipotesi 2..più inquietante..
la seconda. In realtà, le telecamere hanno visto, ma l’intento prioritario della società è umiliare PUBBLICAMENTE i presenti, leggasi I GIORNALISTI FIORENTINI.. se così fosse, caro David, fossi in te mi incazzerei di brutto. Questi vi vogliono dare una bella lezione..
in ogni caso, la fiorentina (oltre al ladro) nn fa una bella figura..
Giugno 27th, 2011 alle 21:25
PENOSI!!!! Fare un comunicato del genere in un momento simile. A me a lavoro hanno rotto l’armadietto e mi hanno rubato il cellulare. Domani chiamo in sede e chiedo di farmi un bel comunicato… non si sa mai potrebbero rispedirli in sede. Dai su questa volta non ci si può dividere, la miopia di questi dirigenti è evidentissima e la loro incapacità gestionale è a tratti pericolosa. David è vero che rubare è sbaliato ma ti faccio un esempio: In radio sparisce una penna a cui tu sei molto legato. Te che fai un Penta sport speciale per denunciare l’accaduto? Se ci sono telecamere che le usino e denuncino (la storia della privacy è una bufala perchè il responsable del trattamento dati di quella telecamera ha il massimo accesso ai dati che registra.. ma evidentemente non sanno nemmeno questo). Che tristezza, stiamo facendo ridere tutt’Italia.
Giugno 27th, 2011 alle 21:31
Di fronte a decine di migliaglia di testimoni dalla fede viola è stata sottratta al sottoscritto la passione per la propria squadra del cuore, passione alla quale il sottoscritto è legato da profonde radici emotive. Si prega i 2 fratellini ciabattini, il trippone ed il serbo con la sciarpa di restituire il maltolto, anche in modo anonimo, prima dell’inizio della formale contestazione. Grazie.
Giugno 27th, 2011 alle 21:32
Siamo alle comiche finali. Son proprio curioso di vedere il
campionato 2011/12: e ci sara’ da patire come bestie e se
alla fine ci si salvera’ avremo vinto il quinto scudetto dell’ era
Corvino-DellaValle. Io ce ne ho le palle piene di questa gente!
Giugno 27th, 2011 alle 21:32
Mettiamola così: il furto forse è stato compiuto non per il valore intrinseco dell’oggetto, ma per ciò che rappresenta. Infatti, chi ha sottratto gli occhiali, forse voleva qualcosa da mettere in una speciale bacheca già ricca di altri oggetti “fregati” ad altri noti personaggi.
Non meravigliamoci se la società minaccia di far vedere il film del furto, perchè oggi per fortuna esiste la moviola che, se non impiegata in campo, non è detto che non possa essere usata fuori.
Giugno 27th, 2011 alle 21:35
Ovviamente NIPPO non mi sogno nemmeno di considerarti uno sciacallo, ma in quel frangente e per essere intervenuto contro chi è in difficoltà sei nel mio codice etico autore di un atto negativo.
_____________________________________
Io non sono un tifoso “intelligente”. Anzi credo che l’essere tifoso sia antitetico all’esercizio intelletuale. Abbandonarsi alla magia del campo, della palla che rotola, della rete che si gonfia. La ragione mi serve solo per controllare che le emozioni che non travalichino in pulsioni negative o distruttive.
In questi giorni leggo:
ALESSANDROX :società direi quasi da Ufficio Inchieste viste le operazioni mirabolanti portate a termine (e lasciamo da parte quelle non portate a termine per non infierire) dal più supponente DS della storia del calcio mondiale.
SOCRATES: I Della Valle ci hanno avvelenato con una piccola dose tutti i giorni ed adesso siamo insensibili a qualsiasi veleno ci stiano propinando.
SHIMON 1:Solo i fanatici turiferari della “fiducia alla società e a Corvino senza se e senza ma”
SHIMON 2: ai guitti che ripetono come litanie, tipiche degli invasati, le loro professioni di fede nei confronti di chi ci sta deliberatamente affossando.
LAIN COUBERT:Era meglio che i dellavalle conservassero il nome Florentia Viola visto come stanno infamando il nome della Fiorentina
ERNESTO GASPERINI:mi sa tanto che l’era Della Valle a Firenze è giunta al tramonto: non hanno più niente da dire, da dare e da fare.
Dobbiamo liberarci di loro, prima che diventino un “problema”.
DANDI:SI PERCHE’ INSIEME AI DELLA VALLE devono sparire anche i DELLAVALLIANI DOC se hanno un minimo di “coerenza”
ADDIOOO.
per finire alla minaccia nemmeno tanto velata di:
GIANNI:Io aspetto settembre. Poi dopo tanti anni tornero’allo stadio. In tribuna. Prendo il daspo e ritorno a casa. Almeno appagato. Bona!! Occhio a tirare troppo la corda.
A queste professioni di odio e a tante altre che ho tralasciato, che a mio parere esulano anche dall’esercizio della critica credo che sia giusto autoimpormi uno stop. Probabilmente la radicalizzazione voluta e condotta nel cercare lo scontro ha in qualche modo radicalizzato anche lo scrivente e, anche se spero solo a livello dialettico, rischia di degenerare.
Sarei molto più tranquillo se veramente un atto di contestazione prendesse corpo. Vi sarebbe un certo controllo sui singoli e comunque un’attenzione di tutte le componenti che gravitano attorno al calcio. Così a mio parere si rischia che qualche cane sciolto passi all’azione e combini qualche guaio che finirà per pagare, inevitabilmente, la maglia.
Ecco il mio invito a tutti coloro che si propongono come capi carismatici (mi viene in mente VUTURO, lo stesso NIPPO e tutti coloro che hanno fatto scelte di campo così radicali, di riflettere sulla responsabilità del ruolo che consapevolmente hanno scelto, certo della loro qualità di persone pensanti.
Da parte mio l’impegno a sdrammatizzare i miei interventi e per quanto possibile evitare di meleggiare sulle altrui convinzioni e le mie scuse se qualche voltà mi sono prestato ad un gioco che detesto: la guerra fra sordi.
Marco.
Giugno 27th, 2011 alle 21:36
Non hanno più idea di cosa scrivere sono penosi veramente penosi. Dopo l’operazione D’Agostino e la figura di merda fatta da corvino mi dite come facciamo tifare viola?
Giugno 27th, 2011 alle 21:38
Dimenticavo gli occhiali erano nella giacca quella dell’Inter con la quale doveva fare la conferenza stampa a Milano
Giugno 27th, 2011 alle 21:55
In momenti come questi, Firenze si stringe attorno a Sinisa e alla società tutta.
Uniti ce la faremo.
Gli occhiali di Sinisa salteranno fuori!
Dai Firenze! Fai vedere il tuo cuore grande.
Nel frattempo scendo a farmi un gelato.
Giugno 27th, 2011 alle 21:58
Ciao David, sono d’accordo quando dici che un furto è un furto. Comunque i post sopra fanno capire a che punto siamo arrivati. Sinisa non rivuole gli occhiali perchè costano, ma perchè hanno un VALORE AFFETTIVO !!!!! Mai sentito dire una cosa del genere????Forse perchè io ho perso i genitori presto e anche altre persone care, ma non capisco come si possa fare umorismo su una cosa simile.
Giugno 27th, 2011 alle 21:59
si scusate ma c’era bisogno di fare un comunicato? Hanno i filmati? Chiamano la testata o l’interessato e gli dicono: nini rendi gli occhiali…o comunque si denuncia…non bastava fare un giro di telefonate? No…comunicato ufficiale su Viola Channel…credo le stian facendo tutte per provocare e esasperare la gente…ci provan gusto perchè forse si sentono non sufficientemente apprezzati…avrebbero voluto stuoli di osannanti tifosi a gridare evviva al plastico dell’architetto di fama mondiale…o legioni di giustizieri a trovare i rosiconi, mamme ebe…o forse miriadi di possidenti terrieri che regalavano in territorio fiorentino la miseria di 80 ettari…magari il sindaco fellone avrebbe potuto decidere di abbattere tutte le abitazioni dai viali fino al Ponte Vecchio per ricavare l’aerea necessaria alla Cittadella…che occasione perduta…che ingrati…
Giugno 27th, 2011 alle 21:59
ROBA DA PAZZI !!!!
RIPIGLIATEVI TUTTI !!!!!
MA DI CHE C…O STATE PARLANDO?
DI UN PAIO DI OCCHIALI?
ANDATE IN FERIE SE POTETE, ALTRIMENTI ANDATE A PESCARE !!!!!
Giugno 27th, 2011 alle 22:00
L’episodio è penoso, ma ancor di più il comunicato.
Giugno 27th, 2011 alle 22:02
Se il tenente Colombo fosse ancora tra di noi potrebbe aiutare l’Intelligence Viola.
E’ una bella gara. Fa più ridere un giornalista che ruba un paio di occhiali o la Fiorentina che emette un comunicato ufficiale per un paio di occhiali?
Bella gara veramente.
Un saluto fotocromatico, Nippo
Giugno 27th, 2011 alle 22:08
Qualcosa che riguarda la Fiorentina da un po’ di tempo a questa parte non è penoso?
Giugno 27th, 2011 alle 22:14
Una città di premi Pulitzer e di gran lingue…
Giugno 27th, 2011 alle 22:23
Mah! Io eviterei di tirare la croce su noi o gli altri e che saremmo peggio o meglio degli extracomunitari e tippete e tappete. Questa situazione è assai diversa in quanto perpetrata da un imbecille, uomo o donna che sia, figlio di questo mondo di imbecilli, di televisionari e schiavi del gossip che ora ha il suo trofeo e spero presto anche il suo momento per pentirsene amaramente. In parole povere un cleptomane o un malato di chiorba in genere che comunque sta facendo fare una figuraccia a una intera categoria, perchè si sa come è comodo fare di tutta l’erba un fascio. Assurda più che altro anche la reazione della società che attraverso un comunicato molto tendenzioso sembra dare gratuitamente dei ladri di galline a giornalisti e operatori che frequentano la sala stampa. In parole povere non solo chi cerca di tenerci informati va in sala stampa oramai da due anni a sentire il nulla condito con il niente, ma addirittura da ora in poi magari verrà anche guardato di sbieco se non addirittura perquisito stile collegio Cavanis. E bon! Lo stile è stile come quella gag cara a un mio vecchio collega nonchè maestro di vita che a fronte di episodi di malcostume diceva sempre.. Caxxo, disse la Marchesa sputando nel piatto! In fatto di educazione vado nel culo a tutti e tanto per… Il seguito della frase non lo dico e quindi mi fermo qui, altrimenti rischio la denuncia per inverecondia reiterata.
Giugno 27th, 2011 alle 22:52
A prescindere che rubare e’ riprovevole e condannabile pero’ il comunicato urbi et orbi e’ roba da cioccolatai.Credo si potesse agire diversamente e tu David sai meglio di me come.
Se avessimo ancora voluto la riprova sto comunicato farneticante e ricattatorio rende perfettamente l’idea di una comunicazione gestita in maniera dilettantesca da chi non si rende conto di quale tipo di arma ha per le mani.
Questo posso dirlo a ragion veduta.
Un saluto a tutti
Antonio
Giugno 27th, 2011 alle 23:02
Ciao David,
torno sul sacrosanto rimbrotto del post precedenti a chi etichettava i Della Valle come “ciabattini”. Ci sarebbe un’altro epiteto da stigmatizzare: “leccavalle”. Un bel giochino di parole simpatico ma vagamente offensivo verso chi la pensa diversamente.
Per quanto io stesso possa essere più o meno d’accordo con i soggetti che usano questo epiteto, riconosco tuttavia che non è certo questo il momento di offendersi a vicenda e alimentare le divisioni tra tifosi: se c’è una cosa che ci resta è l’unità fra i tifosi. Spero che non si perda anche quella, anche se noto con dispiacere che anche alcuni rappresentanti del tifo, pur in buonafede, corrano il rischio di acuire certe distanze di opinioni dentro la tifoseria.
Spero sarai d’accordo con me.
Andrea
Giugno 27th, 2011 alle 23:04
I della valle come tutti gli uomini di potere di oggigiorno sono sempre piú scollegati dalla realtà. Non si rendono conto dell’umore del popolo (quello viola nel loro caso) semplicemente perchè non lo considerano minimamente degno di avere una volontà di incidere sulle loro decisioni. Purtroppo per loro a furia di non considerare le persone non si evita comunque che le persone considerino e giudichino l’operato dei potenti. I della valle e il loro clan per me ha fatto il suo tempo, si fa un gran parlare sempre del barca come modello da imitare ma nessuno si ricorda di come è coatruita la società del barca.
Giugno 27th, 2011 alle 23:14
Che schifezza di gente! voglio proprio sapere chi ll’è…
Giugno 27th, 2011 alle 23:14
Vendo Caballero Fantic Motor Super 6 marce con sella seminuova e marmitta polini… ma oh ragazzi, ma qui siamo a dei livelli mai raggiunti! Ma quando mai si è sentito un comunicato di tanta inutile portata? Una paio di occhiali da ottocento euro di uno dei molti professionisti a stipendio (con diversi zeri) e si fa un comunicato stampa? Ohiohiohi…..
Certo, si passano i giorni a leggere un elettroencefalogramma assolutamente piatto di una squadra da rifondare per 6 undicesimi, un vuoto assoluto di acquisti e omaggi a destra e a manca, quindi si sviano le attenzioni su altre cose per tenere vivo l’interesse su un malato terminale e agonizzante.
Mi dispiace ragazzi, la nostra Fiorentina è morta di nuovo, ancora una volta. Non occorre fallire per ritrovarsi al peggio, si può anche soccombere di virtuose conduzioni societarie come questa. Si pensava che peggio che con il cotonato non si potesse andare, ci sentivamo schernire dai tifosi del resto d’italia e ci vergognavamo di avere un personaggio come Vittorio e le sue esternazioni televisive. Oggi mi sento come a quei tempi, con il rammarico di aver avuto una potenzialità enorme spenta proprio dai capaci (in altri settori) proprietari che si sono invece avvitati su se stessi. E pensare che se avessero fatto un paio di acquisti (quando glieli chiese prandelli) , ormai eravamo quasi alla meta, oggi potremmo aver celebrato qualcosa di molto vicino allo scudetto. Invece di premere il tasto del superboost hanno premuto il tasto dell’autodistruzione… io questa cosa la vedo come un ricatto al comune ma soprattutto un bel fregarsene dei nostri sentimenti sportivi. ADV con la sua intervista farsa con la promessa del “patto”…. se volevano essere convincenti dovevano presentare il giorno dopo almeno un paio di acquisti e poi fare le cessioni che hanno fatto. Società che non dialoga con i tifosi, società che se riesce a vendere la baracca e andarsene si fà una cortesia per se stessa e una cortesia a noi tifosi, antidellavalle e non.
Giugno 27th, 2011 alle 23:21
A me questa notizia mi fa scompisciare….ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 27th, 2011 alle 23:39
Clamoroso! Frey va al Genoa per 112.000 euro più gli occhiali di Mihajlovic!
Giugno 28th, 2011 alle 00:04
Molto peggiori sono coloro che criticano la società per aver diffuso il comunicato. Tutta gente che quest’oggi ha passato tutta la giornata a discutere del niente, ovverosia della supposta vendita della società alla Red Bull o al solito sceicco scemo.
Giugno 28th, 2011 alle 00:06
La società prima di andarsene vuole chiaramente ridicolizzare anche i giornalisti fiorentini: ladri di occhiali
Giugno 28th, 2011 alle 00:12
Ripensandoci..Ma siamo sicuri che non l’avesse in testa???
Giugno 28th, 2011 alle 00:14
l’ha fregati corvino per far si di parlare degli occhiali e nn di mercato
Giugno 28th, 2011 alle 00:40
Sul principio David sono d’accordo con te: rubare, che sia un paio di occhiali o una merendina è la stessa cosa, e non c’entra come ho letto qua sopra se il proprietario degli occhiali prende 850mila euro.Che discorso è? Ma il comunicato David è ridicolo, veramente, negli ultimi due giorni hanno fatto degli arrosti tra mercato e comunicazione da perdere la testa. Se la telecamera interna alla sala stampa c’era ed ha ripreso, perché non l’hanno guardata subito e non hanno immediatamente risolto? E’ un comunicato davvero assurdo. Ma per cortesia…
Giugno 28th, 2011 alle 02:24
E con questo comunicato siamo ai titolo di coda……..Andatevene !!!!!!!!!!!!
Giugno 28th, 2011 alle 02:39
Magari fosse vero che ci comprano! Questi stanno perdendo tifosi tutti i giorni e la loro preoccupazione sono gli occhiali di sinisa? Ma david ti rendi conto? Sono vergognosi! Via corvino da firenze! Almeno lui!
Giugno 28th, 2011 alle 02:57
Grottesco.
Il furto, il comunicato, lo stato della Fiorentina.
Tutto orribilmente grottesco.
Giugno 28th, 2011 alle 05:52
AAA vendesi occhiali da sole modello rayban (non originali), usati ma tenuti bene a prezzo interessante. Per informazioni telefonare Asso Giornalisti Firenze.
Va bene non rubare ma per favore, che si fa un comunicato stampa per una cosa del genere, e tu Davide che gli vai dietro, che se li ricompresse nuovi gli occhiali!
Domanda: se gli occhiali fossero stati, faccio l’esempio di un magazziniere e tutto si fosse svolto nel medesimo modo, secondo te ci sarebbe stato il comunicato stampa?
RISPOSTA
Io non vo dietro a nessuno, mi preoccupo del mio mondo.
Può anche essere che il comunicato sia esagerato, ma è come tra i miei figli: quando uno sbaglia, l’altro (a) dice: sì, ma anche lei (lui)…
E cosa c’entra?
Qui c’è un ladro ed è triste constatarlo, ciao
David
Giugno 28th, 2011 alle 06:22
X Daniele, post che dice tutto, è proprio vero !!!!
Giugno 28th, 2011 alle 06:55
Se davvero gli occhiali costano 800 euri si puo’ dire che è stato un furto in piena regola di un oggetto costoso che il ladro forse non si puo’ comprare;in ogni caso sarei d’accordo per una punizione esmplare al furfante.Per quanto riguarda il comunicato emesso dalla societa’ riguardo il furto non ci vedo niente di strano al contrario di tanti che pur di dare addosso alla societa’ approfittano di qualsiasi cosa pur di screditarla;la cosa incomprensibile e sconcertante di questi ultimi giorni,invece,è stata buttare al vento 8 milioni regalando all’udinese D’Agostino.
Giugno 28th, 2011 alle 06:56
Vorrei tranquillizzare il Signor Guetta che grazie al sito del Corriere della Sera la ricerca degli occhiali del Signor Pseudo Allenatore è ora a levello mondiale.Speriamo che vengano fuori.Nel frattempo potrebbe il Signor Guetta fornirci un suo dotto parere sulla campagna cessioni della società viola????magari il titolo “UNA FIGURA PENOSA” è DA UTILIZZARE PER QUESTA ULTIMA NOTIZIA.
RISPOSTA
Caro Antonio,
il giudizio sulla campagna acquisti lo diamo alla fine, ma su certi passaggi mi sono già espresso, mi pare, ciao
David
Giugno 28th, 2011 alle 07:24
Caro David, mi sembra una vicenda inutilmente ed assurdamente enfatizzata e Sinisa, se avvesse stile, avrebbe dovuto far finta di niente ed abbozzarla !!
Comunque mi sembra che in questi giorni ci siano argomenti ben più importanti su cui discutere, tipo la paventata cessione della Fiorentina !!
La smentita di ieri della società non convince nessuno, anche perchè il livello di credibilità della stessa è ormai prossimo allo zero !!
L’anno scorso, più o meno di questi tempi,la società dichiarò solennemente che Prandelli non sarebbe andato via da Firenze e addirittura Corvino invitò a scommettere alla SNAI sulla permanenza del tecnico alla Fiorentina !!
Poi sappiamo com’è andata a finire !!
Giugno 28th, 2011 alle 07:25
Io sinceramente tutto questo accanimento per questa storia degli occhiali non la capisco. Ma che c’è di male in un comunicato su degli occhiali? Ne facessero più spesso, si saprebbe di cosa parlare invece di arrabattarsi sul nulla cosmico.
Sono convito che quando il Mister ci spiegherà il valore affettivo degli stessi, saremo tutti sintonizzati sulla lagna del grande uomo con grandi valori.
Giugno 28th, 2011 alle 07:27
A Simo V.C Alta Garfagnana, post 30: ti prego finisci la frase della Marchesa, mi stava piacendo moltissimo!
Rientrando in tema, ormai non è una novità che la società abbia dei gravi difetti comunicativi: vogliamo parlare per esempio del comunicato “piccato” con cui si risponde alla buffa “notizia” degli emiri che vorrebbero comprare la Fiorentina? Ormai è un dato di fatto, come qualcuno in società apre bocca, fa danno. Il comunicato per gli occhiali di Mihajlovic ha veramente del ridicolo. Sono curioso di leggere qualcosa da parte loro a riguardo della questione D’Agostino: penso che mi farò quattro risate.
Giugno 28th, 2011 alle 07:29
Più che comunicati mi paiono editti di un sovrano.
Sono PENOSI, i proprietari patroni più di tutti.
Un editto in stile mafioso, con minaccia velata, se sanno chi è lo dicano tramite una denuncia e chiudano la vicenda. Hanno richiesto 500000€ a Prizio per un articolo normalissimo che però tirava in ballo i fratelli patroni e di fronte a un furto conclamato tirano uori un comunicato che permetterebbe al ladro di uscirne “pulito” e al contempo lascia un’ombra di dubbio su tutti i presenti in sala stampa.
Giugno 28th, 2011 alle 07:37
E’ il momento di scuotere questa societa’……o ora o mai piu’!!!!! come??? con tutto il possibile, tranne la violenza logicamente………
Giugno 28th, 2011 alle 07:37
Vedo che invece di scandalizzarsi per un furto ignobile, la gente si lamenta del comunicato della Fiorentina. roba da pazzi, il pregiudizio ha pres davvero corpo.
Giugno 28th, 2011 alle 07:39
La figura penosa come al solito è stata fatta da tutte le parti in causa.
Ci rendiamo conto che è stato emesso un comunicato per un paio di occhiali sparito?
Io che, a tempo parecchio perso, mi occupo dei contatti stampa di un’associazione ho le mail, i numeri di fax e i nomi di tutti i giornalisti e caporedattori di tutte le TV, di tutte le radio e di tutti i quotidiani locali. Bastava spedire una mail informale a tutti questi soggetti e nel frattempo si visionavano i filmati e si chiamava di persona, senza tanta pubblicità, il diretto interessato dicendogli “bello, riporta gli occhiali e facciamo finta che non sia successo nulla”.
E invece adesso abbiamo anche il nuovo tormentone dell’estate: “l’occhiale sparito”.
E comunque la categoria dei giornalisti non ne esce proprio bene anche da questa storia….tra i titoloni di Stadio su Mihajlovic all’Inter e le mani lunghe di qualcuno…il più sano c’ha la rogna.
Giugno 28th, 2011 alle 07:40
Vi racconto una bella fiaba: c’era una volta un giovanissimo ragazzino sbarbatello, Marco del Gruppo Chiava, desideroso di imparare dai bimbi più grandi come si vive bene, qualche valore che potesse inserirlo nella società adulta. Non sapendo verso quali lidi guardare il giovane sbarbatello decise di prendere ad esempio gli impavidi frequentatori dell’etere internettiano, ed essendo il nostro piccolo eroe un fiorentino si indirizzò verso i luoghi della millantata autentica fiorentinità. Si spalancò di fronte a lui un mondo nuovo: memore delle sempiterne accuse tramite le quali le generazioni più vecchie ritengono che le nuove svuotino il mondo d’ogni valore, come creta decise di modellare il suo animo usando come stampi gli improperi che lesse, e le contraddizioni. E quante ne trovò!C’era chi invocava onestà e poi rideva compiaciuto deridendo i derubati, come se non volesse volutamente comprendere gli intenti del relativo comunicato stampa(far uscire allo scoperto un ladro senza offrirlo al pubblico ludibrio, ad esempio); c’era chi “non ce ne frega niente delle plusvalenze, vogliamo sognare!” per poi fare subito i conti in tasca a Corvino alla prima minusvalenza importante dopo anni di lavoro(D’Agostino); c’era chi “ci avete ucciso i sogni con la vostra mancanza di passione”, come se la passione non scaturisse dal suo cuore e andasse attesa come una manna dal cielo, in una visione, oserebbe dire il nostro tontolone, quasi mistica del rapporto con la società viola; c’era chi “CHIAREZZA!CHIAREZZA!CHIAREZZA!” ma di chiedere al sindaco della Cittadella, o di chiedere al corriere dello sport di Sinisa “SICURO 100% INTER” o ad altri giornali di “RED BULL NUOVA PROPRIETARIA VIOLA” non aveva neppure il sentore; c’era chi “CHIAREZZA CHIAREZZA CHIAREZZA” per poi ridere d’ogni chiarimento; c’era chi, arrogandosi una superiorità intellettuale da giornalista o da capopopolo, pretendendo di parlare a nome “DELLA CITTA’ TUTTA” (e qui il nostro batuffolo si sentì un po’ escluso, lui non la pensava così, ma non faceva forse parte della città tutta?), muoveva accuse incoerenti e soprattutto piene di una rabbia francamente incomprensibile, una rabbia mista a paura e frustazione, si voglio ripeterlo, frustrazione profonda; c’era chi, dovendo riempire titoli di giornale, alimentava false speranze negli altri componenti del popolo fiorentino, così speranzosi nelle sorti progressive;c’era anche il giornalista che prima faceva conti in tasca per almeno un paio di ore al giorno alla società che in ultima istanza gli permetteva di vivere speculandoci sopra, per poi usare come conclusione finale delle sue arringhe prive di contraddittorio “i loro soldi ci hanno ucciso la passione” (ma quando abbiamo giocato in champions i loro soldi ci avevano ucciso la passione?)…insomma, per fortuna il giovane sbarbatello ha dei grandi maestri da parte di questa società adulta. Ora non può che ringraziare coloro che gli hanno insegnato la coerenza, il rispetto del prossimo, l’umiltà e l’amore. “Grazie, grazie davvero” disse il giovane alla fine della nostra fiaba. “Ora sono in grado di prendermela con quei ciabattini pieni del denaro che vorrei anche io, sia che parlino che se non parlino, sia che facciano plusvalenze, perché mi ucciderebbero la passione, sia che facciano minusvalenze, perché sarebbero dei bischeri, sia che comprino uno forte, perché se lo prendiamo vuol dire che è rotto, sia che non puntino sui giovani, perché ci vuole aria di rinnovamento, sia che puntino sui giovani, perché c’è aria di autofinanziamento, sia che puntino su quelli di esperienza, perché Firenze non è adatta alla pensione, sia che il settore giovanile sia gestito bene, perché Firenze non è Lecce e quindi nessuna fiducia nel gestore…sia…” e il giovane continuò fino a tarda sera a parlarsi da solo allo specchio, fino ad arrivare a litigare con sè stesso. Forza viola!
Giugno 28th, 2011 alle 07:44
Mfranz… Post 19
Mi scuso con te se 2 giorni fa ti ho casto dell'”intelligente”.
Evidentemente, visto anche il tuo ultimo post, mi sbagliavo.
Scusa nuovamente per il complimento.
Il “capo carismatico del mio condomino”
Nippo
Giugno 28th, 2011 alle 07:45
…….Del resto è già la seconda volta (in poco tempo) che succede: la prima fu lo scorso 26 agosto, al termine della presentazione di Alessio Cerci, quando la maglietta con sù stampato il numero 24 sparì all’improvviso tra lo sconcerto del direttore Pantaleo Corvino……
Giugno 28th, 2011 alle 07:50
ricollegandomi al mio post precedente (n.33) e al discorso barcellona da prendere come modello… volevo solo aggiungere che anche questi che ora ci stanno distruggendo la viola, quando arrivarono tra le innumerevoli balle che ci hanno raccontato inserirono anche quella dell’azionariato popolare di tipo catalano da introdurre nel giro di poco tempo. poi se ne sono bellamente dimenticati senza sentire mai il dovere di giustificare ai tifosi il perchè di tale promessa mancata.
Giugno 28th, 2011 alle 07:52
ridicolo chi gli ha rubati ma ancor piu ridicolo il comunicato della società.
Giugno 28th, 2011 alle 08:00
Gli occhiali Sinisa gli ha prontamente ricomprati Oliver Peoples valore 800e.,valore affettivo perche’ fra gli altri quelli occhiali gli ha indossati anche Brad Pitt…….Comunicato su la cessione di D’Agostino: ZERO….. Comunicato sul regalo di Mutu al Cesena: ZERO….Comunicato sul regalo di Donadel al Napoli: ZERO…Ennesimo striscione allo stadio : DELLA VALLE TROPPE BALLE,SIAMO STUFI….firmato IX FILA……La Nazione dice che: Cerci e’ stato offerto a 4 mil. ma per 3 si puo’ chiudere….quello che riporta Stadio ormai non lo prende in considerazione piu’ nessuno….CHE SUCCEDE??????? Ripeto IL PATTO cos’e’???????? DELLA VALLE FUORI DALLE BALLE.
Giugno 28th, 2011 alle 08:04
Un paio di occhiali
Magari quelli del debutto sulla panchina di serie A
Il regalo per la nascita di un figlio
Quelli della vittoria più bella
Ho quasi 50 anni
Sono nato in un paesino della nostra meravigliosa provincia
I chiochi visto le poche finanze della famiglia, erano sempre figli di alchimie ingegneristiche, la fionda più bella, l’arco per il tiro perfetto fatto con il legno invecchiato e il calcio, si il calcio, il sogno l’arte il gol nella saracinesca, la partita nella ghiaia che segnava le gambe come carta vetrata, dopo la fede, il primo scudetto della mia vita, ogni anno il rinnovo del sogno, anche se consapevoli delle ridottissime possibilità i miracoli non vengono mai trovarti, allora ripensi alla radiolina distrutta nel muro del cortile di casa per una partita pareggiata a cagliari.
Alle poche soddisfazioni, alle coppe Italia ai percorsi impervi in cui ci siamo andati vicini e per colpa di un carnevale, ma la fede e’ la dove e’ sempre stata
Nella lacrima strozzata
Nella radiolina spaccata
Nella gamba graffiata dalla ghiaia
Voi avevate illuso i miei sogni
Questo annuncio e’ per chiunche li ritrovi
Contattatemi quando saranno nuovamente disponibili
Giugno 28th, 2011 alle 08:08
Il bello è se l’avessi persi……..Trovo scandoloso e penoso il comunicato viola. Ma è quello che manca alla Fiorentina: la chiarezza e la comunicazione. Per il resto boh? Basta vedere altre piazze
come ad esempio oggi a napoli: giocatore che va in C.L., amato dai tifosi e che a 15 gg. dal raduno improvvisamente si accorge che gli mancano i “tituli” ( o meglio gli manca il doppo dell’ingaggio di Napoli!). Se succede a Firenze è colpa dei DV e di Corvino. Il calcio è da anni in mano ai procuratori, che fanno il bello ed il cattivo tempo in ogni squadra. Fate il conto di quello che va in tasca ad il procuratore che porta Hamsik al milan….Su un cortatto di 5 anni per 30-40 mln lordi il “pezzente” intasca minimo 2 mln. Però senza ipocrisia…lo farei anche io. Basta essere chiari e realisti. Ultima annotazione (scusa David se attacco spesso la categoria) sui “giornalisti”: la vendita di Cerci viene data da un giornale a 3 mln, da un’altro a 6 mln, da un terso a 7-8 mln. MA DA CHI prendono le notizie??? Infine Moratti (il più viscido di tutti): c’era bisogno di raccontare che Mihajlovic lo supplicava di andare all’Inter???
Per me è il nr. 1 quanto ad antipatia, più forte dei gobbi.
Giugno 28th, 2011 alle 08:10
David, a parte la vicenda davvero penosa sugli occhiali da sole (penosa per il ladro), ma questo Cerci che lo vuole il Manchester City come lo vedi?:))
Giugno 28th, 2011 alle 08:11
FORZA RED BULL (O QUATAR O WIND O TOTONCHI…) SMENTISCI LA SMENTITA!!! (scusate ma ormai ci avevo fatto la bocca)
Giugno 28th, 2011 alle 08:28
mfranz ma tu non eri quello del post coccodè?
come mai non trascrivi anche i tuoi post?
è stato un post offensivo e sinceramente ero per risponderti “coccodè” fallo a qualche gallina in casa tua, ma poi ho scelto di ignorarti.
Siamo tifosi ed i nervi partono ogni tanto ma stare sempre a rimarcare quello che dicono gli altri,quando poi si fanno post dando delle galline a chi non la pensa come si vorrebbe lo trovo poco intelligente.
Senza rancore, un saluto.
Giugno 28th, 2011 alle 08:29
Situazioni “fantozziane” dai…da l’una e dall’altra parte…
Giornalismo fiorentino che sale alla ribalta per: aver rubato la maglia di Cerci, aver subito violenze e furti da transessuali brasiliani, aver rubato occhiali di Sinisa….ma che gente e’?!!?!?!?
Dall’altra parte se davvero esiste un video, lo si guarda si vede chi e’ stato si chiama in privato e si risolve il problema….a me sembra un bel “diversivo” per spostare il problema: un po’ come fa Berlusconi con i “bunga bunga”….
DANDI
Giugno 28th, 2011 alle 08:33
..pur di fare un dispetto a Corvino, Della Valle e Mihajlovic siete pronti a tutto !!!!
PS: qualcuno mi sa dire chi è la squadra che sta facendo una grandiosa campagna acquisti? No perchè io tutti questi Presidenti che spedono milioni di euro in Italia non li vedo, e neppure Direttori Sportivi che tirano fuori geni del calcio dal cilindro con pochi soldi..no davvero,che mi li sa indicare? Grazie per l’aiuto !!!
Giugno 28th, 2011 alle 08:44
Caro david hai ragione rubare qualunque sia l’oggetto è sempre penoso e da colpevolizzare. Ma il comunicato della società non è da meno.
P.S. quando dico che di alcuni giornalisti non ci si può fidare mai…..
Giugno 28th, 2011 alle 08:44
A me sembran cose da pazzi…Un comunicato ufficiale per un paio di occhiali, siti, giornali che parlano di questo…. Mah….
I primi caldi si stanno facendo sentire….
Un appunto anche a te David, se permetti e sperando tu non te la prenda, ma questo post mi sembra esagerato……
Giugno 28th, 2011 alle 08:45
Ovviamente, l’episodio degli occhiali non centra nulla con i DV, Corvino, il mercato e tutto il resto. E’ semplicemente uno di quei fatti grotteschi che il destino beffardo sa sempre quando far capitare, e ci racconta il momento tra il tragico (calcisticamente parlando!) e il farsesco della Fiorentina. La quale, di suo, ci ha aggiunto un comunicato stampa che sta facendo il giro del web, con un effetto, immagino involontario, ma decisamente esilarante.
Mi limito a far notare una cosa che ho sentito ieri: Luca Calamai, giornalista di punta tra i più oggettivamente vicini alla società, con riferimento alla vicenda di D’Agostino alla fine ha concluso con quella che potremmo definire un auspicio, una speranza, una professione di fede. In sostanza ha detto: è una operazione troppo stupida per essere vera. Ci deve per forza essere qualcosa sotto, che nemmeno io conosco.
A questo siamo. A sperare che le cose brutte siano troppo brutte per essere vere.
Poi qualcuno si stupisce se i boatos della rete sulla Red Bull, la Wind o gli emiri del Qatar eccitano la piazza.
Giugno 28th, 2011 alle 08:47
Penosa la figura del ladruncolo, ma ancor più penosa una società che mette in piedi un comunicato di questo tipo.
Giugno 28th, 2011 alle 08:52
Il dubbio è se è meglio (meno peggio….) restare in mano a questa Società o passare alla Red Bull che farà di sicuro uno squadrone ma ti cambia il colore della maglia (in rossoblu,poi…..)e probabilmente anche il nome (Toro Rosso Fiorentino?Bleah…..).
E siam messi di nulla….
Ad agosto al mare e da settembre girate alla domenica…..Grazie per aver distrutto il sogno…..
Giugno 28th, 2011 alle 08:54
la cosa piu scandalosa è che qui c’è anche gente che difende chi ha fatto questa stro…ta. ma lo vedete che cavolo di persone siete? cosa c’entra il prezzo degli occchiali e quanto guadagna sinisa? è il gesto che conta. ed ha ragione david, i giornalisti e chi era presente hanno fatto una figura da sotterrarsi per colpa di un deficente che andrebbe messo alla berlina con tanto di nome e cognome sui giornali, altro che difeso. ma ormai l’ambiente a firenze è questo..a me fa girare le scatole pensare di tifare per la stessa squadra per cui tifa certa gente che viene a delirare sui siti. l’operazione d’agostino è sembrata assurda anche a me, ma il mercato inizia il primo di luglio, personalmente vorrei aspettare il 1 settembre per eventualmente incazzarmi, ma qui c’è gente che sta male. e poi mi fate schiantare dal ridere con la storia dell’emiro e della red bull. state a frignare che un marchigiano vi uccide la passione e sperate che arrivi un austriaco che cambierebbe il nome e i colori della squadra (cosa che ha fatto la red bull ovunque è andata) oppure uno che proviene dal qatar. hahaha!! ma il bello è che se anche questo emiro fosse preso dalla inspiegabile voglia di prendere una sqaudra che ha sempre veleggiato a metà classifica, quasi sconosciuta in europa, che rappresenta una città bellissima ma con pochi abitanti con un pubblico ridicolo, ora anche poco numeroso ed inifinitamente rompipalle. voi saresti capaci di far scappare anche lui! non è il problema di chi sarà il padrone della fiorentina, il problema siete voi. gente che quando tutto va bene si esalta e si monta la testa e che alla prima difficoltà diventa isterica. vi ci vedo a dare del benzinaio all’emiro..già mi immagino le battute che faresti al primo campionato storto che potrebbe venire anche con uno sceicco alla presidenza. l’ambiente fiorentino attualmente non è all’altezza della squadra com’è ora ed è tutto dire. qui bisognerebbe che i media invece di soffiare sul fuoco delle polemiche iniziassero a buttarci un po d’acqua, invece è iniziata una corsa al massacro in cui l’unica che ci puo rimettere è la fiorentina. se come sperate i della valle se ne andassero, il danno sarebbe per noi non sicuramente per loro, questo è bene che ve lo mettete bene nel capo. una cosa è la critica (e in questo momento cosa da criticare indubbiamente ci sono) e una cosa è questa isteria assurda..mi viene da ridere pensando a cosa doveva servire il famoso “sfogatoio”. continuate pure cosi, siamo molto vicini a farci del male da soli.
Giugno 28th, 2011 alle 08:59
Fossi un tesserabile (allenatore, calciatore, etc.) non verrei mai a Firenze senza la garanzia di un armadietto personale chiuso a chiave!
@MFranz:
Marco, ma come? Mi metti tra i facinorosi? Tra quelli che istigano all’odio?
Forse hai interpretato le mie parole (“dobbiamo liberarci di loro”) come l’ingaggio di un sicario?
Invece intendevo dire semplicemente: contestazione. L’unica arma a nostra disposizione per far sentire a chi veramente è duro d’orecchi quale sia il pensiero dei tifosi viola.
Questa anestetizzata, silenziosa, china, rassegnata, invertebrata e melliflua accettazione di un disfacimento è insopportabile.
Giugno 28th, 2011 alle 09:01
MFRANZ: Ti ringrazio per l’aggettivo che per me è un onore. Sono assolutamente consapevole di una cosa semplice, sotto gli occhi di tutti, inconfutabile. La frattura fra Società, tifosi, quindi città.Anche in Curva ci sono stati anni di narcosi condivisa, di raopporti e legami starni che hanno paralizzato qualsiasi forma di critica e dissenso. Ma io credo che SOLO attraverso la critica, anche forte e colorita, gli argomenti, le prese di posizioni anche scomode, si possa dare un contributo ad una rinascita. In due anni sono stati massacrati i più elementari rapporti che legano una tifoseria alla società, è stata uccisa una cosa che appartiene al tifoso per definizione, LA PASSIONE. Sono stati fatti e si continuano a fare errori clamorosi, svenduti giocatori e prestiti pagati circa 4,5 milioni per un anno, nemmeno Messi costa tanto. Poi vengono mischiate le carte, si alzano polveroni per minchiate, per depistare l’attenzione su altro. Vecchia tattica. Faccio un esempio: la storia di Sinisa all’Inter vale il 20% di tutto quello che è stato scritto, così l’eroe sceglie Firenze all’Inter. Comunicati stampa su gli occhiali di Sinisa ( non ce ne può fregare di meno) anche perchè dicono di conoscere il responsabile. Ora ci hannp parlato di un patto, noi abbiamo già comprato le penne, ma si levassero dalla testa che firmiamo lettere di credito in bianco, finito quel tempo. Ora ci diranno che le somme si tirano a fine Agosto per la campagna acquisti, ma non vorrei che alla fine del calciomercato senza giocatori decenti, si facesse una conferenza stampa, stile supercazzula, dove si dicesse : ” un mercato povero di occasioni, fair play finanziario,non valeva la pena spendere, ne abbiamo di migliori in casa etc etc”..insomma Firenze non è colpa nostra, perchè anche su questo abbiamo già dato. Sono imprenditori di fama mondiale, indiscutibili cesellatori di moda e altro, in diversi CDA, ma non vorrei che Firenze fosse innamorata della idea Della Valle, perchè ad oggi hanno una sola società in controtendenza negativa, LA NOSTRA! ce lo vogliamo chiedere il perchè fratelli DV??
Giugno 28th, 2011 alle 09:05
Da un punto di vista della comunicazione siamo alla frutta. E comunque pensavo che glieli avessero gia rubati da un pezzo, visto le formazioni che ha messo in campo!
Giugno 28th, 2011 alle 09:07
Mamma mia che tristezza…sia con riferimento a chi ha fregato questi megagalattici occhiali, sia per il $$valore affettivo$$ di Mihajlovic, sia per la società che si spreca in comunicati per bischerate del genere (a me hanno rubato la bici a Viareggio, ora sento se mi fanno un comunicato). Mah, forse son sbagliato io ma questi atteggiamenti mi sembrano di uno squallore tremendo…
Giugno 28th, 2011 alle 09:17
Comunque si vede che non avete letto Sherlock Holmes…
Se l’ACFFiorentina minaccia di impugnare i filmati, è elementare che bluffi! Non ha niente in mano! Sennò tutto si sarebbe risolto nelle segrete stanze e il ladro sarebbe stato fustigato o esposto alla pubblica gogna.
Certo che a rubare gli occhiali di Pareggiovich ci vuole coraggio: l’avessi fatto io dormirei preoccupato di sentire il ruggito della tigre…
Giugno 28th, 2011 alle 09:18
RAGAZZI, NON HO PAROLE.
Qui siamo alla follia. Se vi indicano la luna, voi guardate il dito.
Certo che pur di infamare i DV.
C’E’ UN LADRO CHE COMPIE UN GESTO IMMORALE, OLTRE CHE ILLEGALE, E C’E’ GENTE CHE QUASI LO GIUSTIFICA, ATTACCANDO INVECE UN SACROSANTO COMUNICATO.
Non riesco a capire, anzi capisco benissimo.
Se il caldo fa male a qualcuno, che si prenda un paio di giorni di ferie e vada a pescare, magari in compagnia di IB, il quale sarà prodigo di consigli su lenze, ami, mosche, galleggianti, piombi e compagnia cantando.
RAGAZZI MIEI I SILURI VI ATTENDONO CON GIOIA…OH NON FRAINTENDETEMI.
FORZA VIOLA QUANTUNQUEMENTE, CIRANO
Giugno 28th, 2011 alle 09:18
Premesso che anche io so bene che per sua fortuna Mihajlovic puo’ senza alcun problema economico riacquistare il medesimo paio di occhiali (ammesso che siano ancora in commercio) che gli e’ stato sottratto una settimana fa circa, anche io non tollero certi tipi di atteggiamenti di questi ladruncoli da strapazzo. Io ho lavorato per anni al pubblico, piu’ di una volta mi e’ capitato che un cliente lasciasse un suo oggetto personale (guanti, sciarpe ed appunto anche occhiali), ma mi sono sempre premunito di conservare gli oggetti in questione in attesa che gli “smemorati” clienti tornassero a ricercarli.
Cio’ premesso vi chiedo: sapete distinguere fra il valore MATERIALE e quello AFFETTIVO?
Nel comunicato si sottolinea il forte valore affettivo che rappresentano quegli occhiali per Sinisa, (senza considerare che e’ stato deciso di emettere tale comunicato solo dopo una settimana dalla scomparsa dell’oggetto in questione, evidentemente nella speranza di risolvere la cosa senza arrivare a renderla pubblica). Io a casa mia conservo gelosamente delle cose regalatemi dal valore commerciale pressoche’ nullo, ma che, per l’ affetto che mi lega alle persone che me le hanno donate considero quasi delle reliquie..
Vedere che anche questo comunicato stampa viene biecamente utilizzato per attaccare societa’ ed allenanore mi fa venire la nausea.. Ho quasi l’ impressione che per tante persone, frequentare questo blog con il sistematico intento di criticare ogni oltre limite la Fiorentina e chi vi ci opera sia un modo di sfogare le proprie frustrazioni.. un caso da studiare a livello di atteggiamento psicologico..
Consiglio agli “avvelenati” blogger una bella seduta di analisi..
Giugno 28th, 2011 alle 09:18
caro andrea b.—per par condicio proporrei di stigmatizzare anche il termine “checche isteriche” usato per denigrare dei VERI TIFOSI VIOLA…
Giugno 28th, 2011 alle 09:19
OT
Ma quanto vale una società di Calcio?
Una società vale:
Il valore dei giocatori a bilancio.
L’avviamento (marchio etc).
Il bacino di utenza (quindi introiti da diritti TV, abbonamenti, merchandising etc).
Immobili.
E poco altro.
A tutto questo dovete sottrarre gli stipendi dei giocatori non giudicati, dall’acquirente, non consoni al nuovo progetto imprenditoriale.
Questo potrebbe essere un “perchè” alla vendita di tutti i giocatori dall’alto stipendio, anche a costo zero.
Via Mutu e Frey (5 milioni lordi per 3 anni, uno di mutu e 2 di frey) uguale 15 milioni in più come valore di vendita.
Sono consapevole di aver banalizzato i concetti contabili ma se veramente la fiorentina fosse in vendita queste sono operazioni che sicuramente dovrebbe fare CHI VENDE (la vendita non dei big ma dei big-stipendi).
Nippo
Giugno 28th, 2011 alle 09:25
IL troppo amore per la Viola non ci rende obiettivi.
La speranza non ci permette di guardare in faccia la realtà.
La Società, prima di tutto.
La società è R I D I C O L A.
Le conseguenze quali volete che siano?
Sempre Forza Viola.
P.S. Questi non parlano mai e non ci dicono mai niente…. e fanno un comunicato stampa perchè il serbo ha perso gli occhiali.
Gli stessi che non dissero niente alla morte di M.Righini fanno un comunicato stampa perchè, ripeto, il serbo ha perso gli occhiali.
Giugno 28th, 2011 alle 09:39
scusa manu che comunicato avrebbero dovuto fare su D’Agostino?Su Mutu l’hanno fatto. E abbozziamola per favore, ma che un c’avete altro da fare?hai cenato ieri sera?se no è sicuramente colpa della comunicazione della Fiorentina…..
ps. Almeno Hamsik ha avuto il buon gusto di dire che vuole andare via per vincere senza attaccare la propria società. Non sarebbe stato tanto semplice anche al caro Riccardo dire così?
Giugno 28th, 2011 alle 09:41
Ci vorrebbe un po di carestia perchè 1000 euri per un paio di occhiali significa aver perso di vista la realta’ di quelle cose che davvero sono importanti.
fanculo!
Giugno 28th, 2011 alle 09:56
un’appunto David sempre sull’operazione D’Agostino: leggo su vuolanews un articolo dove si fa capire chiaramente che sarebbe stato molti più conveniente spendere un altro milione per comprare tutto il giocatore per poi rivenderlo. In linea teorica il discorso non fa una grinza ed è perfetto per far apparire i dirigente della Fiorentina se non dei dilettanti addirittura una massa di cretini o peggio ancora dei bambini di 10 anni. Con tutto il rispetto a me questo non torna, pensare che questi conti non l’abbiano fatti anche in Fiorentina è assurdo, pensare anche che sia così facile vendere un giocatore è da faciloni. E se D’Agostino una volta comprato avesse rifiutato ogni destinazione?io aspetterei di vedere dove va a giocare il prossimo campionato Gaetano e quanto sarà pagato prima di dare di cretini a destra e a manca.
Giugno 28th, 2011 alle 10:16
Vedi David che ciò che ti ho detto ieri è verità. I Della Valle smentiscono ufficialmente trattative x la vendita della fiorantina,ma la redazione di violanews stamani rilancia .Chi fa così non vuole bene ne alla fiorentina ,ne ai suoi tifosi.Il clima non mi piace ,diamoci una ridimensionata perchè temo che così la socità va a puttana!
E non per colpa della dirigenza.
Giugno 28th, 2011 alle 10:20
non si cerca di giustificare il furto degli occhiali…ma diamine…un comunicato a urbi et orbi…mi pare roba da pazzi…se hanno i filmati incastrino il responsabile…se non li hanno allora è un altro autogol deprimente…per carità…
Giugno 28th, 2011 alle 10:20
Via ora tutti a parlare di furto. Quando al termine della conferenza stampa il tipo o la tipa ha raccolto le proprie cose ha inavvertitamente messo in borsa anche gli occhiali di Mihajlovic.
Giugno 28th, 2011 alle 10:24
ATTENZIONE!!!!
Dopo lunghe ed intense indagini è stato scoperto il colpevole del furto degli occhiali di Sinisa!!!
E’ stato Gaetano D’AGOSTINO, che prima di andarsene ha voluto prendere in ostaggio un paio di occhiali dal valore inestimabile del suo ex Mister…
Vendetta… Tremenda Vendetta!!!!!
Dopotutto la Viola ha incassato ben 110.000 eurini dalla sua cessione, al limite potrà ricomprarli, a rate naturalmente…, al proprio tecnico.
Roba da Pazzi, agghiacciante… desolante… triste… umiliante… Non saprei proprio come definire adesso lo stallo e la situazione della mia povera squadra del cuore! SOLO LA MAGLIA…
Giugno 28th, 2011 alle 10:24
dice caparezza : MACCHISSENEFREGADELLAMUSICA…… io condivido.
Giugno 28th, 2011 alle 10:28
Fossero solo gli occhiali!!!
E’ chiaro o no con che tipo di proprietà e di dirigenti (scelti dalla proprietà) abbiamo a che fare.
Davanti a noi solo il baratro. Spero che anche una parte della stampa fiorentina l’abbia capito.
Benedetto Ferrara l’ha fatto. Lo dice da mesi ormai. Condivido in pieno il suo articolo di oggi.
Chissà come l’altra stampa libera. Quella controllata da DV gestirà le prossime entusiasmanti settimane, di smobilitazione generale.
… e i tifosi dove sono?
Tutti quanti anestetizzati da questa proprietà e da una parte di stampa che continua a fare contro-informazione e propaganda; che continua a mettere vasellina lì, proprio lì. Per farlo scivolare bene dentro, senza accorgesene troppo, almeno fino a quando non sarà troppo tardi.
Viva i Della Valle e il loro magnifico progetto.
Giugno 28th, 2011 alle 10:34
Trovati gli occhiali di Sinisa!
http://www.youtube.com/watch?v=F1fY3kkNZwc&feature=share
Giugno 28th, 2011 alle 10:37
Premetto che il gesto degli occhiali rubati è assolutamente da condannare con le conseguenze che prospetti tu e che il personaggio in questione non dovrebbe più entrare allo stadio nemmeno per sbaglio….
Certo che arrivare a fare addirittura un comunicato stampa, quando il povero tifoso è stato costretto a sorbirsi settimane / mesi di silenzio assoluto in momenti di difficoltà è quantomeno ridicolo!!
Ci credo che temporeggiano ancora per aprire la campagna abbonamenti…..
Giugno 28th, 2011 alle 10:50
Chiedo scusa, ma da quel che molti commentatori scrivono si direbbe che la colpa non è di chi ha portato via gli occhiali, ma di chi li ha lasciati. Presumo quindi che se questi commentatori subissero un furto non vorrebbero fossero presi i responsabili, ma fossero invece loro ad essere condannati perchè hanno lasciato la possibilità ai ladri di rubare.
Ho capito male?
Giugno 28th, 2011 alle 10:57
Non sarà mica stato Moggi…
Giugno 28th, 2011 alle 11:01
Oh David, posso frustarti bonariamente alla Ciuffi? Mi aspettavo un post sullo sconcertante momento della viola, sulle voci di acquisto da parte di Red Bull, Arabi e via dicendo, e mi fai un panegirico sugli occhiali di Miha? Capisco che moralmente chi ha rubato sia condannabile, ma un bel chi se ne frega? Avvessero rubato il pane a un bambino povero, hanno fregato un oggetto inutile a un plurimilionario… Mah, io sono molto preoccupato dell’andazzo delle faccende viola e del clima da smantellamento che si respira
Giugno 28th, 2011 alle 11:03
Si visionano i filmati, si individua il colpevole, si chiama il suo direttore e gli si fanno riportare gli occhiali in sede nel giro di 15 minuti.
Oppure
Si visionano i filmati, si individua il colpevole,si va dalle forze dell’ordine e (se i carabinieri/poliziotti non ti sputano-giustamente-in faccia perchè li fai perdere tempo con queste minchiate)si sporge denuncia.
Una cosa NON si fa:NON si fa un comunicato stampa!
Non quando c’è una città intera che aspetta di capire cosa cavolo succederà alla squadra tanto amata.
La cosa triste è che viene dato spazio a questa non notizia anzichè continuare a pretendere un pò di chiarezza sul futuro.
Poi,per carità,capisco anche David che si sente “sputtanato” in quanto giornalista dal gesto idiota compiuto (presumibilmente)da un collega…però in questo momento bisognerebbe stare tutti un pò più concentrati sugli obiettivi concreti…sempre che obiettivi concreti ci siano ancora!
Saluti
Giugno 28th, 2011 alle 11:14
qualcuno sa quanto c’è di vero nella storia degli acquirenti per la Viola?
Alessandro
P.S. mimportaunasegadegliocchialidisinisainquestomomentodimercato!
Giugno 28th, 2011 alle 11:18
Ma con queste premesse (0 abbonamenti o quasi, introiti x le coppe 0, giocatori regalati) quale sarebbe in regime di autofinanziamento che vorrebbero fare?
No perchè a me sembra solo un voler implodere su sé stessi, soldi freschi i DV non ne mettono, i giocatori attualmente in rosa vengono regalati, quelli che dovrebbero essere venduti hanno valore di 1/3 rispetto ai corrispettivi di squadre tipo palermo, genoa, chievo, catania e via dicendo.
In tutto ciò il MAGNIFICO DS non ha ancora comprato nessuno, non riesce a mettere un euro in cassa, e oer di pià continua a fare operazioni da galera con buste e comproprietà.
Quanto prende corvino di stipendio? Perchè io potrei dare una mano alla società per abbassare il tetto ingaggi, prendo la metà del MAGNIFICO DS a scatola chiusa e sono capace anche io stipendiato dalla AC Fiorentina di andare a giro per italia, europa e mondo a regalare giocatori a chi li vuole e buttare via soldi a caso.
Se quando mi assumono qualcuno vuol venire a farmi da autista, accetto curriculum
Giugno 28th, 2011 alle 11:19
Leggo sul blog del bar marisa una sfilza di addii strappalacrime dal titolo…”Quando lo rivedremo a Firenze uno come lui?”,naturalmente parlano di mutu!
ve lo dico io ragazzi dove trovare tanti come lui:il sabato mattina alle 5 fuori da una discoteca,o dove c’è una rissa ,possibilmente fra extracomunitari,o davanti ad un SERT!!! gl’è pieno!
Giugno 28th, 2011 alle 11:19
il mio Comunicato ufficiale:
Durante il campionato 2010-2011, sotto gli occhi di tutti i tifosi della Fiorentina, sono stati sottratti tutti i sogni del popolo viola.
Si tratta di un sentimento a cui i tifosi danno un particolare valore affinchè continuino ad avere passione per la fiorentina.
Si invita pertanto la società a restituire il maltolto, riportando l’entusiasmo presso la città di Firenze.
Giugno 28th, 2011 alle 11:54
Concordo e sottoscrivo!!!
In attesa del nuovo campionato (sperando più interessante di questo ultimo) vi segnalo un nuovo campionato appena iniziato…
http://venerecup.blogspot.com/
Giugno 28th, 2011 alle 11:57
Il NULLA ci sta sopraffacendo; pensavamo ad una calma prima del bigbang e vengono fuori comunicati stampa sugli occhiali (a skysport24 al cronista che da le notizie accoppiato con una mezza stràfiga di turno, veniva palesemente da ridere). E così mentre gli altri cambiano allenatore, mentre il genoa fa 14 nuovi acquisti e vende Criscito ai Russi in cambio di una fornitura gazprom per il prox secolo, noi neanche + ci guardiamo li piedi, andiamo appresso agli occhiali del rottamatore; ma chi se ne importa per dirla alla Gianni Morandi degli occhiali dell’allenatore.
Intanto abbiamo “acquistato” per la 4^ o 5^ volta PapaWaigo, per riprestarlo alla pistoiese a chi per lei a novembre.
Stiamo sfoltendo la rosa?
Intanto a centrocampo son rimasti Berahmi e Montolivo, ma forse non s’accorda, e basta!!
Tocca augurarci che ci sia Gazzi nostri nel tacquino e che non vada via anche Vargas, che definirlo centrocampista è un pò un azzardo essendo palesemente attaccaante (che se ne era accorto persino Prandelli); ma forse il prox anno sarà la consacrazione di Carraro che si adeguerà, suo malgrado, a fare il pirlo … degli anni 10.
Giugno 28th, 2011 alle 12:01
ho comprato la Gazzetta per la pausa pranzo (qui a Trento se non prendi Stadio prima delle 9 di mattina non lo trovi più…)
E’ stato deprimente leggere di tutte le squadre impegnate nelle trattative di compravendita di giocatori più o meno importanti, mentre della Fiorentina si parlava in un trafiletto verso pagina 13-14 e l’unico argomento erano gli occhiali di mihajlovic.
Penoso, oltre che ridicolo, così ci faciamo veramente prendere in giro da tutti! Che tristezza…
Giugno 28th, 2011 alle 12:02
Salam aleikum!
Giugno 28th, 2011 alle 12:03
P.S.
anche io come GallenoViola mi faccio promotore del sito
http://www.mimportaunasegadegliocchialidimihainquestomomentodimercato.it
Giugno 28th, 2011 alle 12:05
Se magari oltre agli occhiali qualcuno ci restituisse anche la fiorentina..
Giugno 28th, 2011 alle 12:07
questa degli occhiali è proprio buffa mah
Giugno 28th, 2011 alle 12:11
Comunque vorrei dire una cosa. Circa un mese fa mi è stata rubata la borsa, con tutto il suo contenuto: documenti, soldi (pochi per fortuna), carte varie, cellulare etc. Ma la cosa che mi ha fatto più dispiacere è che dentro c’erano pure gli occhiali da sole che erano di mio babbo, morto due anni fa. Non sto scherzando. Ciao a tutti.
Giugno 28th, 2011 alle 12:24
ma che sta succedendo alla fiorentina ??
mi sembra un film gia’ visto , con i tifosi vittime predestinate ..
Giugno 28th, 2011 alle 12:28
L’entourage che ruota attorno alla Fiorentina si sta adeguando alla paludosa mediocrità della società e poi, di fave, al mondo, ce ne sono e ce ne saranno sempre tante!
Considerazione fuori tema: a me la faccenda pare abbastanza chiara. I Della Valle sono pieni di soldi e adesso hanno deciso di punire chi ha commesso il reato di lesa maesta permettendosi di chiamarli ciabbattini. Ci faranno patire come bestie, prepariamoci al massacro. La vedo bigia!
Ciao!
Giugno 28th, 2011 alle 12:35
David, mi farebbe piacere che tu leggessi queste considerazioni e mi esprimessi la tua opinione in merito:
Le opzioni sono due:
1)Esistono davvero questi filmati? Bene, li si esamina prima,si individua chi e come ha compiuto il furto, lo si chiama ( immagino che tutti quelli presenti in sala stampa fossero noti alla società) e gli si chiede conto del gesto e la restituzione dgli occhiali.
Il tutto in silenzio e senza gettare discredito e dubbi su tutti i partecipanti, perchè uno solo è il responsabile e gli altri hanno diritto a non essere sospettati.
2) Non esistono o non sono chiari i filmati? Allora non è chiaro nemmeno come sono andate le cose, perchè, in ipotesi, potrebbe esserseli messi in tasca distrattamente e senza dolo alcuno un dipendente stesso della Fiorentina. Poichè non è simpatico ” sputtanare” tutta la categoria dei giornalisti accreditati presso la società, e poichè a qualcuno di loro potrebbe legittimamente risultare non accettabile di far parte di un gruppo di sospettati,sarebbe stato meglio ricorrere al tipico annuncio ( ma solo nei locali della Fiorentina, non comunicandolo al mondo via giornali, Tv ed internnet); sono andati smarriti etc etc….di grande valore affettivo etc etc……..chiunque li abbia trovati può restituirli .. etc etc
Lo stile non è solo forma, è un modo di intendere la vita d i rapporti col prossimo. Anche se ci fosse una mela marcia tra di loro, non si gettano ombre su un gruppo di persone con le quali si hanno frequentazioni quotidiane.
Giugno 28th, 2011 alle 12:57
Ebbene si l’ho rubati io. L’ho rubati per tirarli ni capo a ddv quando vo a prendere i daspo in tribuna!!!! Guetta, ma icche tu perdi tempo per queste come dire birichinate da liceo… P.s. Per il ladro… Forse era meglio mirare a i portafoglio, fare una figura di merda pe un paio d’occhiali l’e’ proprio da bischero!!!! Oh un sara’ staho mia Stenterello Pantaleo???
Giugno 28th, 2011 alle 12:58
Ho già scritto sulla buffonata del comunicato stampa relativo agli occchiali… ora scrivo per il numenro presunto degli abbonati: ma riusciamo anche a gurdare cosa succede in italia opuure esiste solo Firenze? Il calo degli abbonati è per tutte le società, dalla A all’eccellenza! Ma le vedete le partite della Viola quando gioca a milano, roma, torino, bologna etc??? Gli stadi erano semivuoti come quello di Firenze. Di chi la colpa? Ma dei DV è chiaro, hanno fatto perdere l’amore per il calcio in tutta Italia. E’ caldo? Di chi la colpa? Ma dei DV che non hanno fatto mettere l’aria condizionato per tutta Firenze. Sono dei “ciabattini con il braccino corto” altrimenti altro che aria condizionata! Io non dico che i DV(Corvino non sbagliano qualcosa (per me anche troppoe cose) ma alzarsi la mattina e dare la colpa sempre e comunque ai DV e Corvino mi sembra un po’…una str…..ta! Per chi ama la viola ricordo che abbiamo fatto l’abbonamento anche con Ricciarelli e Bruzzone e che per una partita di coppa uefa lo stadio era esaurito da settimane! Già ma allora non si poteva dare la colpa ai DV, ecco la differenza con oggi.
Giugno 28th, 2011 alle 13:01
x Pietro Vuturo @77
Caro Pietro, ho attentamente ascolato il penta di ieri sera durante il quale, beato te, hai avuto la possibilità di esternare a centinaia di migliaia di pesone il tuo pensiero, su tutto e su tutti, che rispetto ma non condivido totalmente, sia per quanto concerne la TDT che per quanto concerne il risentimento che traspare nei confronti di una Proprietà che ha fatto sicuramente degli sbagli, ma che è migliore di tante altre, passate e presenti nel panorama calcistico nazionale.
Hai attentamente analizzato, con tutta l’ironia fiorentina che ti contraddistingue, la conferenza stampa di Andrea Della Valle, chiosando qua e la sui vari temi.
Non avendo le tue stesse possibilità mi permetto di contestare su questo BLOG quella che io considero una inesattezza.
Hai chiesto che Andrea ci spiegasse “icchè gli s’è fatto” per farlo dimettere da Presidente.
O non hai ascoltato bene la Conferenza stampa o ti è sfuggito il passo in cui spiega chiaramente una delle motivazioni, che ci riguarda (noi tifosi) direttamente.
Preliminari di CL. Fiorentina-Sporting. Mi pare non fosse allo stadio perchè colpito da un grave lutto. La morte improvvisa di un cugino-collaboratore cui era particolarmente affezionato.
Siamo sotto 1 a 0. La squadra non gira benissimo.
Nonostante le ottime annate precedenti (con 3 piazzamenti CL), nonostante i 50 mn di euro investi l’anno precedente, nonostante aver trattenuto a Firenze i top-players, nonostante corrispondere il 5° monte ingaggi, nonostante ogni anno ripianare perdite, il popolo viola passa dai fischi (anche legittimi)alla squadra (cosa di cui poi si risentirà anche Prandelli) a cori piuttosto pesanti nei confronti della proprietà, rea di non aver speso ulteriormente per rinforzare ulteriormente una squadra, che poi, comunque raggiungerà gli ottavi di CL sbancando Liverpool ed uscendo come ben sappiamo.
Ecco, lui denota in quella contestazione, in un momento particolare, in cui avrebbe magari preferito un’attestato di solidarietà, una delle ragioni del distacco.
Si può disquisire fino a notte se è o meno giustificato. Se la ragione è o meno condivisibile. Se è troppo suscettibile. Ma la spiegazione, Andrea, l’ha data e, visti anche gli ultimi accadimenti, non mi pare noi si sia recepita. Probabilmente non ce ne frga neppure di recepirla.
Noi siam noi e si fa icchè ci pare.
Credo che il problema sia che non si sono mai sentiti “apprezzati” neppure quando le cose andavano bene. I meriti non erano mai loro ma solo di altri che, per indubbie capacità personali, ma anche grazie ai loro investimenti, si facevano belli.
E oggi siamo qui. Noi aspettiamo la loro scintilla. Loro, probabilmente, aspettano la nostra……..Forse basterebbe un minimo gesto, da una parte e dall’altra. Ma nessuno fa, ne farà mai il primo passo.
E allora viviamo tutti “aspettando Godot”.
MARIO T.
Giugno 28th, 2011 alle 13:04
Grande Gallenoviola. ciao.
Giugno 28th, 2011 alle 13:05
x Pietro Vuturo: ieri è stato un pèiacere seguire il pentasport con qualcuno che rappresenta(piu o meno) la mia idea.
Concordo inoltre con il tuo post 77, va benissimo attendere fine agosto ma chissà perchè sappiamo tutti le “scuse” eventuali dell’ennesimo,eventuale, fallimento di Corvino che secondo il mio punto di vista è da pensione.
Giugno 28th, 2011 alle 13:06
Sto pensando se al mondo ci sia una cosa di cui mi freghi meno che degli occhiali di Mihailovic e francamente non riesco proprio a trovarla. Mentre la cosa davvero imbarazzante è che sono queste le cose di cui si preoccupa di più la società viola, mentre nel frattempo stiamo, più o meno lentamente, affondando… URGE CAMBIO DI PROPRIETA’ AL PIU’ PRESTO! ANDATE DAL SINDACO! VE LO RIPETO COMINCIAMO A DIRLO RAGAZZI, ALTRIMENTI QUI CONTINUERANNO A NASCONDERSI DIETRO UN DITO… RINNOVAMENTO, ARIA PURA, RIGENERAZIONE, NUOVE SPERANZE E NUOVI SOGNI… LA STORIA DEI DV A FIRENZE E’ FINITA, NON FACCIAMO DELL’ACCANIMENTO TERAPEUTICO….
Giugno 28th, 2011 alle 13:09
..è stato Pisapia.
Noto ladro “lumbard”…..
Giugno 28th, 2011 alle 13:12
Ragazzi,ONORE al RAYO VALLECANO promosso in LIGA spagnola!Terza squadra di Madrid ,storicamente di impronta marxista e operaia!
Hasta Siempre.Va a finire che fo’ sky x vedere loro!
Giugno 28th, 2011 alle 13:14
Oh ragazzi, ma perchè vi dannate ??? Se i DV vendono ad uno coi soldi…meglio no ???
Qual’è il problema ?? Capisco che alcuni utenti siano talmente gretti da dare di leccavalle a quelli come me che non amano offendere la “società”…ma nel momento in cui dovessero vendere…viva chi viene e medaglina ai fratelli marchigiani. Io sono per la Fiorentina e non certo per i DV…..che avete capito oh voi GRETTI ???????
Giugno 28th, 2011 alle 13:22
La mi’ gatta stamani ha mangiato poco, me l’ha regalata un amico di Milano, milanista, magari è stata lei a prendere gli occhiali di Sinisa perchè felina milanista, su non scherziamo i comunicati stampa si fanno per cose serie, per queste cose si guarda il filmato si chiama il coglione di turno che ha fatto la c….z..ta e si chiude qui altrimenti mi sembra di vivere a paperopoli invece che a firenze (volutamente minuscola perchè siamo una città in piena decadenza, come una vecchia signore che si rifà il trucco sulle rughe)
Giugno 28th, 2011 alle 13:30
Nuovo spot radiofonico del Ciuffi:”Siccome ci vedo poco, ho grattato gli occhiali a Sinisa” Venvia Mario, rendignene, anche una lente alla volta, ma rendignene, sennò qui un si parla d’altro!!!
Giugno 28th, 2011 alle 13:32
Nuovo comunicato della Fiorentina appena uscito:
La ACF Fiorentina comunica che, per espressa decisione dell’azionista di maggioranza, fino al momento in cui gli occhiali dell’allenatore Mihajlovic non saranno restituiti al legittimo proprietario la campagna acquisti è sospesa. Il Direttore Sportivo Corvino è stato richiamato in sede dove si occuperà della cura del prato dello stadio Franchi fino a nuovo ordine.
Proseguirà nel frattempo, però, l’attività di abbattimento del tetto ingaggi tramite la cessione di alcuni tesserati.
Nel caso in cui entro il 14 luglio gli occhiali in questione non saranno stati restituiti verrà presa in considerazione anche l’ipotesi di non partire per il ritiro estivo.
Per la serie: ogni scusa l’è bona. 😉
Giugno 28th, 2011 alle 13:45
Al di là del fatto che rubare è una cosa che condanno vivamente, non mi sembra argomento da comunicato stampa….pensassero a cose più importanti e Mihajlovic la faccia finita e pensi alla squadra!
Giugno 28th, 2011 alle 13:50
O che si deve fare tutta ‘sta puzza? Ci saranno 300 ore di filmati da tutte le angolazioni possibili…che li guardino tutti e, una volta trovato il colpevole, tac: disoccupato!
La figura penosa più che per il fatto credo la si faccia perchè queste sono le “notizie” che siamo in grado di partorire mentre da altre parti i titoli li fanno gli acquisti di mercato.
Giugno 28th, 2011 alle 14:02
ma se avevano un paio di anni non si è ottenuta una plusvalenza ? Oppure se si porta al fondo svalutazione crediti si deduce un pò di tasse….pensa se invece si doveva fare il formulario per lo smaltimento ! Documenti, trasportatore autorizzato e discarica ci sarebbero costati un occhio ! Semmai se c’era il verso di usare i ratei….
Giugno 28th, 2011 alle 14:10
fa pena chi ha fregato gli occhiali, fa pena la società che manda comunicati a nastro per ogni stronzata e facciamo ridere noi tifosi che non protestiamo più, la fiorentina è di tutti non dei DV ….. ci vuole chiarezza e serietà, ora abbiamo un immagine pari a quella della Colligiana !!!!!
Giugno 28th, 2011 alle 14:41
Vicenda occhiali a parte che e’ di una tristezza allucinante…Mi fa piacere leggere da qualche ospite del Blog che dobbiamo abbassare i toni, non dividersi, restare calmi….DOPO CHE PER SETTIMANE E MESI a noi che provavamo a dire che qualcosa non andava, C’HANNO DATO DI CHECCHE ISTERICHE, VEDOVE DI CECCHIGORI, ROSICONI etc..etc..solo perche’ ancora non s’erano accorti dei problemi che invece ora stanno venendo a galla…e quindi ora abbassiamo tutti i toni, eh!?…
MA PIU’ CHE VOLENTIERI!!…ricordatelo pero’ la prossima volta! NON ESISTONO CHECCHE ISTERICHE o tifosi di serieA o di serieB siamo tutti tifosi viola e se io voglio criticare una scelta o una stagione lo faccio e basta….RIPARTIAMO da 0-0 ?
Ok..pero’ aprite gli occhi d’ora in poi per favore!!!
DANDI
Giugno 28th, 2011 alle 14:47
leggendo il post di vuturo, pur condividendone in parte le preoccupazioni, si capisce qual’è il problema del tifo a firenze. lui scrive:”Ora ci hannp parlato di un patto, noi abbiamo già comprato le penne, ma si levassero dalla testa che firmiamo lettere di credito in bianco, finito quel tempo.” questi sono toni da rivendicazioni sindacali, non di tifosi verso proprietà della squadra. da queste parole traspare il concetto che noi si fa un piacere ai della valle a fargli tenere la fiorentina. mi sembra una visione del mondo molto particolare e non del tutto reale. come l tifosi di quasi tutte le altre squadre non siamo in grando di mettere condizioni a nessuno. se i della valle si scocciano, prendono e se ne vanno, non lo vedo un gran danno per loro, siamo noi che poi si deve trovare qualcuno all’altezza aspettando l’arabo di turno che tanto un viene. con questo è giusto criticare quando le cose ci sembrana messe male, ma qui davvero si sta esagerando.
p.s. forse se gli occhiali li avevano rubati a prandelli qualcuno si sarebbe arrabbiato di più..questo vedovismo mi sta facendo prendere sulle scatole un allenatore che stimavo e stimo ancora.
ri p.s. mi è venuto in mente che qualche mese fa in conferenza stampa venne rubata anche la maglia di cerci..se vi sembra una bella cosa.., si sta facendo ridere tutta l’italia, la prossima confereza stampa facciamola a forcella cosi magari si da la colpa agli scugnizzi.
Giugno 28th, 2011 alle 14:56
Occhiali?
qua svendono tutti e non comprano mezzo giocatore…. siamo alla frutta.
Meglio che i DV vendano(prima ci sarebbe anche da liberarsi del Corvino…un disastro di DS), così è uno strazio.
Società RIDICOLA.
Giugno 28th, 2011 alle 14:57
Mfranz, noto che nel tuo post N. 19 mi citi ben due volte.
Ebbene, mi sembri davvero una persona ammodo, scrivi bene e ti farò una confessione: uso certe espressioni apposta per farti incavolare. Ho notato che una volta avevo detto Pasdaran ed eri scattato, così da allora mi sono divertito a usare certi vocaboli appositamente per te.
Oh, si fa per ruzzare, come direbbe l’esimio I.B.
Il calcio, almeno per noi tifosi, è un gioco. E questo immenso Bar Marisa virtuale che è il web, è un gioco sul gioco.
La pensiamo in modo diametralmente opposto sui DV, ma sono certo che se ci si trovasse insieme in curva, a un gol della Fiorentina potremmo rotolare giù abbracciati come due fessi.
Non prendiamoci troppo sul serio, no?
Con stima
Shimon
Giugno 28th, 2011 alle 14:58
Grandi, gl’eli hanno riportati…. Meno male! Ma si può sapere se è lo stesso della maglia di Cerci? Così almeno si fa due risate, tanto notizie migliori di questa non ce nè di questi tempi…. Mamma mia, siamo messi proprio malino!!! Ma il grande DS è in sede o è a fare un giro a milano a fare shopping??? Non vedo l’ora di vedere la presentazione della nuova squadra: fischi per tutti o desolazione??
Giugno 28th, 2011 alle 15:09
Il comunicato stampa serviva per evitare la denuncia per furto di qualcuno dei presenti che, per “distrazione” o per bravata, si era impossessato di un oggetto dal valore di circa 900 euro. Visto che i presenti erano addetti ai lavori (giornalisti o operatori TV) la Società ha preferito la via amichevole a quella giudiziaria. Concordo con David sul sacrosanto diritto degli innocenti che il colpevole venisse immediatamente indicato all’Autorità Giudiziaria e alla pubblica opinione ma capisco la Società che, in un momento di difficoltà generale, ha preferito la via “buonista”.
Giugno 28th, 2011 alle 15:11
mmm e se fosse stato un messaggio subliminale nei confronti di safilo? mah!
cmq marco 6 il n.1, mi hai anticipato del definire benzinaio il misterioso emiro, è proprio vero, quà non cambierà mai nulla
Giugno 28th, 2011 alle 15:20
OCCHIALI RITROVATI!!!!
EVVIVA!!!!!!
ENTUSIASMO NUOVAMENTE ALLE STELLE A FIRENZE!!!!
TIFOSI AD ATTENDERE A PERETOLA LO STAFF TENNICO!!!!
Giugno 28th, 2011 alle 15:23
Ooooooohhhhhh!!!!! Son riusciti fuori gli occhiali!!
Ora vediamo cosa si inventano per distrarre l’attenzione!
I numeri di oggi: 16 giorni al raduno, 6 cessioni, 0 acquisti. Peccato che lo zero non lo estraggono, sennò il terno su Firenze era assicurato.
Giugno 28th, 2011 alle 15:23
Caro David, la figura penosa la stanno facendo anche molti tuoi colleghi e collaboratori nel fare della, poco condivisibile, ironia su questo fatto.
Non si può leggere un articolo di un professionista che si apre con “La società minaccia: riportate gli occhiali da sole a Mihajlovic, sennò cerchiamo il colpevole sui filmati delle telecamere. Ma come? Glieli hanno fregati per davvero? Pare di sì. In sala stampa. Roba da matti. Un modello supercool da mille euro. La caccia al cleptomane è aperta. Altro che mercato.” e finisce con “E così magari alla fine tornerà anche un po´ di entusiasmo. Ma prima sarà bene che tornino a casa gli occhiali di Sinisa. L´ultimo comunicato parla chiaro.”. A meno di pensare che il suddetto giornalista sia così ingenuo da ritenere che l’input per il comunicato sia partito direttamente dalla dirigenza/presidenza viola, non capisco tutta questa malafede nell’interpretare un comunicato emesso da una società di fronte al secondo episodio di tal fatta a pochi mesi di distanza. E se nel primo caso si poteva liquidare il tutto con l'”eccesso” di tifo di un giornalista fiorentino, nella vicenda degli occhiali di Mihajlovic, si tratta di furto di un bene di considerevole valore (quasi mille euro), che la Fiorentina avrebbe potuto denunciare utilizzando i canali tradizionali, cioè denuncia ai carabinieri e consegna dei video delle telecamere di sorveglianza. In tutta questa storia, vedo molte figure barbine, meno quella del tecnico e della società viola. Ambiente immaturo che merita veramente, veramente poche soddisfazioni. Caro David, avete accusato, a mio modo di vedere, giustamente Corvino di autoreferenzialità, ma voi tifosi viola “di Firenze” vi macchiate da sempre del medesimo perccato. Domandatevi come mai nessuno dei miliardari di Firenze si è mosso per salvare la Fiorentina o per aiutare/affiancare i Della Valle nel progetto, riuscito, di rinascita.
Leggere commenti che paragonano i Della Valle ad un cancro da estirpare o che li definiscono la rovina di Firenze e della Fiorentina mi fan pensare che Internet dia facoltà di parola veramente a tutti…per questo trovo immaturo, pericoloso e realmente in malafede la linea sposata da molti giornalisti. Andare a riesumare Orrico e piazzarlo nella home del proprio sito con il titolo: “I Della Valle si sono stufati”, mi pare indicativo di molte cose….
Giugno 28th, 2011 alle 15:27
Il commento di Mario T. al numero 118 è la dimostrazione che esiste ancora qualche tifoso viola portatore sano di cervello .
Giugno 28th, 2011 alle 15:29
@ 123 giorgio giorgi
A me sinceramente che una città abbia 3 squadre nella prima serie non mi sembra un fato positivo…che siano marxiste, fasciste o come ti pare…
zachini
Giugno 28th, 2011 alle 15:42
Ma che l’havee visto il video ufficiale sul ritrovamento degli occhiali d’i Sinisa…..Io spero sia un falso,quelli in video faceano CACARE
Giugno 28th, 2011 alle 15:45
quello che mi stupisce è che David è l’unico che abbia letto e sentito prendere una posizione molto critica verso il suo collega. molti giornalisti,infattì, l’hanno messa sul ridere non capendo assolutamente il danno di immagine che questo episodio ha creato nella loro categoria.essendo rimasto anonimo il furbo, nessuno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa può dichiararsi innocente e, francamente, se fossi stato presente a me questa cosa scoccerebbe un bel pò.
Giugno 28th, 2011 alle 16:11
L’hanno ritrovahi! maremma, e son brutti di nulla!
Giugno 28th, 2011 alle 16:12
vivo in una società in cui ormai stento a ritrovarmi e riconoscermi. anche certi post qui sopra rappresentanto l’idiozia ormai imperante. non è possibile minimizzare un tale fatto perché grave ed avviene in un luogo che dovrebbe essere frequentato da persone qualificate. bene fa david a stigmatizzare tale episodio. il resto e certi commenti sono puro delirio come deliranti sono i commenti sulle cessioni. hanno un bel dire i soliti soloni ad oggi se ne sono andati mezzi giocatori per giunta vecchi. ancora l’opera non è compiuta, ci sono alcuni giocatori che non hanno ragion d’essere a firenze e devono andare via. solo dopo è possibilie ricostruire un ciclo. siamo nelle stesse condizioni del 2006, ve le ricordate le buste di chiellini miccoli e maresca ?
Giugno 28th, 2011 alle 16:13
speriamo ne li stiaccino…l’occhiali è!
Onore al Generale Stratocaster, se vussapeste com’è difficile tifare Viola nel covo biancomerd!! oppps biancofav…. rioopps un ce la fò a scriverlo ma tanto avete capito, che è Fucecchio e dintorni quindi Galleno.
Domandona aperta a tutti (gratisse):
Per la cronaca come pensate siano le maglie del Fucecchio maremmaimpestata?
Comunque vedo che nessuno sa niente di più di ciò che si legge su Violanews sui fantomatici acquirenti….. ci pigliano anche per il culo????
Poesse!
Alessandro
Giugno 28th, 2011 alle 16:15
L’astio per la società di tanti porta a criticare apriori i suoi atti, come questo comunicato, sorvolando sul fatto importante che è quello che mette in evidenza Davide. Il sospetto che la classe giornalistica fiorentina alberghi dei ladri nelle sue file il che è, sinceramente, inaccettabile. Chi è stato si deve sapere, l’ordine dovrebbe pretendere di saperlo e spero lo faccia.
Giugno 28th, 2011 alle 16:28
La notizia degli occhiali la mettiamo insieme al famoso fax colombiano di vittorio… oh david, ma poi che è mai arrivato???
DATO STATISTICO:
1989-90 pontello
2001-02 cecchi gori
2011-12 della valle???
Negli ultimi 30 anni la durata massima di un ciclo presidenziale è stata di 10 anni, ci siamo quasi, arreggiamoci forte!!!!
Giugno 28th, 2011 alle 16:55
Ultime notizie…hanno riportato gli occhiali(veramente bruttini x il valore inestimabile che hanno…)ora finalmente si può dare inizio al mercato…ha detto il sor corvino!dopo questa positivisssssima notizia tutti i tifosi viola stanno andando a rendere omaggio in via M.Fanti…in attesa che la santa reliquia venga esposta in sede x il pellegrinaggio!vaiavaia…siamo alla farsa e ce la propinano pure sta roba su violachannel…altro che acquisti e cessioni stiamo diventando lo zimbello dell’italia intera…hanno dato la lieta notizia pure sulle radio nazionali!!!cmq al ladro redento daremo il massimo della pena…hanno detto le autorità competenti dopo aver fatto analizzare dal ris di parma le impronte digitali sulla preziosa refurtiva!!!…chiunque sia stato inizi a tremare…bona!
Giugno 28th, 2011 alle 17:22
Gli occhiali sono stati restituiti al legittimo proprietario, ma non è che il fatto è tutta una mossa pubblicitaria? magari si scopre che dietro la “griffe” di cui i giornali hanno scritto il nome, c’è DDV! …..bah!! forse è solo la mia immaginazione, ma non mi sorprenderei!
Giugno 28th, 2011 alle 17:29
Ovvia pare che codesto paio di occhiali sia saltato finalmente fuori!!!!Dopo il comunicato stampa che condannava sì un reato,ma che ci è costato l’ennesima figuruccia in tutto lo Stivale……
Ora che la Giustizia ha trionfato,che il bimbo Sinisa ha riavuto i suoi affezionati e costosissimi occhiali,possiamo ritornare su argomenti pià seri e concreti,ossia la campagna cessioni/dismissioni 2011……
Giugno 28th, 2011 alle 17:46
e vaiiiii hanno riconsegnato gli occhiali a sinisa….si vince lo scudetto vaiiii..!!
Come? Non c’entra niente?
Infedeli!
Sapete assai voi della congiunzione astrale che c’era oggi con Nettuno che precede Giove nella Luna crescente.
Alessandro
P.S. un sapevo che scrivere…forse era meglio se pigiavo canc invece di invio.
Giugno 28th, 2011 alle 17:52
Adesso, però, dopo il post sugli occhiali di Sinisa, ce ne vorrebbe uno sull’inenarrabile serie di figure barbine inanellate dal direttore e dai giornalisti di Stadio sulla vicenda Inter-Mihajlovic.
Giugno 28th, 2011 alle 18:31
mah… qualcuno si stupisce, altri gioiscono ironicamente, ma al di la degli occhiali, bene fa a stigmatizzare, ok, però addirittura un comunicato stampa mi pare leggermente grottesco; meno male son ricompariti, o ricomprati, ma da qui a dire che è allucinante che degli occhiali non ce ne importa niente e siamo + preoccupati di un mercato a tuttoggi nullo (van bene anche le cessioni ma qualcuno dovrà pur venire per un minimo di rinforzo) mi pare amcor + grottesco.
Certo alcuni giocatori non “meritano” Firenze, ma lo si è detto + volte: Se poi la societàvuol continuare a cedere e non “acquistare” nessuno pazienza, s’è visto di peggio negli anni passati, ovviamente non solo nella gestione DV ma anche in altre.
Sopravviveremo, però non siamo entusiasti.
Giugno 28th, 2011 alle 18:48
Sul sito ufficiale della Società, Violadivergogna.bah, è uscito il seguente comunicato ufficiale:
“E’ stato smarrito il senso del ridicolo. In questo caso siamo spiacenti che le telecamere a circuito chiuso non abbiano potuto riprendere le varie fasi dello smarrimento. Esse erano infatti impegnate a riprendere il prelievo temporaneo degli occhiali del Mister. Non è stato infatti un furto, ma un aiuto che un ignoto ha prestato al nostro allenatore, il quale grazie alla avvenuta sostituzione, con spese a carico del benefattore prelevante, potrà finalmente vedere meglio gli schemi tattici delle partite. Questa Società auspica che analogo prelievo possa essere fatto anche per gli occhiali del nostro patron Andrea Della Valle e del nostro Direttore Pantaleo Corvino. Naturalmente anche questi atti, in ossequio alla politica di contenimento dei costi, a totale carico dei possibili prelevanti. Il tutto finalizzato ad una migliore visione della realtà da parte dei nostri Dirigenti.
Il comunicato conclude con la notizia che a tutti i prossimi abbonati verrà dato in omaggio un paio di occhiali con lenti speciali, tali da consentire finalmente una visione virtuale di bel giuoco da parte della nostra squadra.”
Giugno 28th, 2011 alle 19:41
…lo disse anche il capitano del Titanic, subito dopo aver urtato un iceberg:
“accidempolina, mi sono accorto che qualcuno mi ha rubato gli occhiali!
Priorità assoluta ritrovarli, il resto può aspettare.”
Giugno 28th, 2011 alle 19:58
Leggo alcuni commenti che la menano ancora con la figura di merda riguardo l’affare D’Agostino. Vorrei che mi venisse spiegato perchè l’Udinese ha messo in busta 111000 euro col rischio di perdere un affare che tutti dicono milionario. I casi dono due
1- Quelli di Udine possono vincere tranquillamente il campionato mondiale di poker
2-Non ci viene raccontata giusta ed i media in quanto tali dovrebbero scoprire cosa c’è sotto
Magari è stato fatto un pre-accordo nel quale si stabiliva che il giocatore doveva ritornare alla base in cambio di …. e le buste sono state solo un pro-forma o magari c’è dell’altro.
Ora capisco che la situazione non è bella, sopratutto per lo scollamento in atto tra tifosi e Società, non credo che la situazione possa migliorare se ogni santo giorno (non questo blog), la stampa e chi parla di Viola ne fa oggetto di scherno e derisione.
Il direttore non è infallibile ha fatto le sue cappelle e tutti sbagliano, ma descriverlo come uno da interdire penso che sia troppo. Mi ricordo le infamate che si è preso con gli acquisti di Boruc e Cerci; ora vorrei che gli stessi che lo infamavano ammettessero che hanno avuto loro, torto.
Ezio
Giugno 28th, 2011 alle 20:01
ALESSANDRO, il fucecchio ha i colori bianconeri. E poi lo vuoi dire a me che sono anche contradaiolo della ferruzza. Nel 1980 quando inizio il famoso palio, in comune i colori non vennero dati a caso alle contrade. Porta Bernarda fu rossonera per richiesta di un noto orefice/ottico storico commerciante del centro di fucecchio tifoso del milan e la Ferruzza perchè aveva il covo dei gobbi al bar Columbia appunto alla ferruzza. Mi conforta che comunque ci sono anche tifosi viola. Comunque, ora che abbiamo ritrovato gli occhiali, ritornerà la fede più assoluta e sinisa avrà riacquisito i poteri (tipo x men). Vedrai che stratega d’eccellenza che sarà… con ifantastici giocatori che gli metteranno a disposizione. Non so perchè ma mi rammenta tanto la gabbia di Piangerelli su Kakà a milano. Risultato 6 a 1. Se non sbaglio in difesa eravamo messi così: Cejas – Delli Carri -Viali-Di Loreto-Chiellini- Piangerelli davanti alla difesa a bloccare Kakà… non sono stati tanto peggio di quelli che schiereremo quest’anno.Aiuto!
Giugno 28th, 2011 alle 21:08
Ragazzi ma che occhiali erano forse con una colletta li ricompriamo …… Ma ditemi un pochino che figura stiamo facendo
Giugno 28th, 2011 alle 22:19
28 giugno la noia sta diventando terrore.
le uniche notizie che abbiamo sono su probabili cessioni di giocatori che hanno mercato.
trattative in entrata: la riserva di almiron di 28 anni ed una giovane punta argentina che non segna da ottobre fuori rosa in una squadra retrocessa.
ci stiamo allineando al bologna e aspettiamo la fine del mercato per qualche prestito?
Giugno 28th, 2011 alle 22:51
Non dimenticherò mai la locandina del Vernacoliere che prendeva in giro IL TIRRENO; diceva: Famiglia brucia l’arrosto della cena, ampio servizio all’interno.
Siamo a quei livelli…
Andrea
Giugno 29th, 2011 alle 02:18
La forma pura dell’eroismo? tifare Fiorentina malgrado il 95% dei suoi tifosi.
Per David: sono pienamente d’accordo con la forma e la sostanza del tuo post.
Per Mario T. (post n. 118): ho ascoltato anch’io la puntata del Pentasport dell’altro ieri e condivido le tue osservazioni. D’altra parte Vuturo ha un po’ il vizio di cascare dal pero: il suo “Icché gli s’è fatto?” può essere applicato non solo ai Della Valle, ma anche a Cerci. Prima s’infama di continuo questo ragazzo e poi lo si vuol cacciare a forza di popolo quando giustamente reagisce. Se io in quanto società mi vedessi costretto a cedere il giocatore sottocosto per un motivo del genere, chiederei i danni a Vuturo e ai (troppi) vuturisti che ci sono in giro.
Giugno 29th, 2011 alle 06:42
Caro pietro vuturo che la storia di Sinisa sia vera al 20% e’ una tua opinione e non credo sia una verità scritta anche perché i fatti dimostrano il contrario ,comunque vedo che non perdi l’occasione per continuare a criticare e di conseguenza a rendere ancora di più insanabile la frattura fra società e tifosi! Capisco che e’ un bel giochino questo ma non fa certo bene alla Fiorentina !Mai una parola positiva, mai cercare di guardare il bicchiere mezzo pieno sempre a sputare merda ! Continuiamo così , anzi continuate così perché io sinceramente non mi riconosco in questa schiera di pseudo tifosi contro tutto e tutti a prescindere!Ero abituato ad andare allo stadio a tifare ed incitare la mia squadra del cuore contro tutto e tutti e adesso mi ritrovo ad andare allo stadio insieme a persone pietro che non aspettano altro che un gol avversario o una sconfitta per scatenare la loro rabbia contro una proprietà che ha l’unico torto di non aver mai illuso nessuno, di essere stata sempre realista e di aver raggiunto gli obiettivi che si era prefissata!Ma va bene così caro Pietro continuate le vostre battaglie personali che io continuerò sempre e comunque ad amare la mia squadra perché quando siete allo stadio vi riempite la bocca cantando la Fiorentina e’ la squadra che amiamo ,di tutto il resto ce ne freghiamo ,salvo poi nella realtà dimostrare tutto il contrario!Onore a Sinisa ora e sempre ,grande uomo ,anzi immenso visto i precedenti ! Un abbraccio e forza viola
Giugno 29th, 2011 alle 09:14
Rubare non va mai bene che sia una caramella, un paio di occhiali o altro…….MA CHIEDO ERA INDISPENSABILE FARE UN COMUNICATO STAMPA?????? Siamo proprio alla frutta…..no alzi OLTRE!!! ps: pensiero personale: se già Mihajlovic non l’ho sopportato x un’intera stagione adesso ancora meno……
Giugno 29th, 2011 alle 14:00
A me fanno piu’ pena i vostri post “indignati” contro il comunicato Viola che la faccenda nella sua totalita’ !!! Siamo alla pura paranoia e questo la dice lunga su come per molti di voi la societa’ sia diventata intollerabile: calmatevi e fate un bel respirone !
Giugno 29th, 2011 alle 20:34
Mau il mio è bellino, dai.
Giugno 30th, 2011 alle 06:29
X Andrea: non mi riferifo certo a te. L’ironia è il sale della vita ma leggere sempre le stesse frasi “velenose” è davvero allucinante ed inaccettabile.
Un saluto.