Non capisco e non mi adeguo
E’ la più folle operazione di mercato compiuta da Corvino, direi in generale dalla Fiorentina dei Della Valle, e con questa ultima vicenda noi con Felipe e D’Agostino stiamo all’Udinese come nell’affare Melo la Juve sta alla Fiorentina.
Un’equazione sconfortante, direi.
L’unica spiegazione possibile porta a Montolivo: buttiamo via D’Agostino, con una perdita da urlo, solo perché è pronto un nuovo contratto con il capitano viola, che molto poco gradiva la sua presenza tattica.
Mi pare fantacalcio, perché non si hanno notizie di disgelo tra le parti dopo le invocazioni dellavalliane di oltre venti giorni fa, ma non si sa mai, a qualcosa ci si deve pure aggrappare.
Intanto ho saputo dal diretto interessato la cifra pagata nel 2010 per la metà del suo cartellino: 5.650.000 euro.
A cui vanno aggiunti e 2.200.000 euro lordi di ingaggio, che detratti dei 111.000 euro recuperati dall’Udinese (che tra Felipe e D’Agostino si è fatta d’oro con la Fiorentina) e divisi per le 14 partite giocate da questo ottimo centrocampista che ama Firenze fanno esattamente 552.000 euro a partita, più di un miliardo delle vecchie lire, una cifretta mica da ridere.
Spiace fare tutti queste operazioni, ma siccome negli ultimi anni ci hanno sinceramente frantumato le parti più intime e più care a noi maschietti con gli splafonamenti, le plusvalenze, le riduzioni di ingaggio, eccetera, eccetera, non possiamo che adeguarci e fare due calcoli anche noi.
Per ora comunque ne abbiamo fatti fuori cinque: due gregari, due buoni giocatori (D’Agostino ottimo, se sta bene) e un campione ingestibile.
Non si hanno in compenso notizie di Marchionni, utilissimo in futuro per il progetto, con i suoi 2.600.000 euro di ingaggio annuale (triennale, firmato nel 2009).
Se ci impegniamo ancora un po’, tra poco partono il talento tamponatore di fascia, il portiere dei miracoli per almeno cinque stagioni e, se arriva l’offerta giusta, l’indeciso capitano, mentre il bomber vorrebbe tanto incontrare il patron per capire.
Una volta compreso tutto, faccia sapere qualcosa anche a noi, perché dopo un pessimo campionato questi sono giorni davvero poco allegri per chi ama la Fiorentina.
P.S A me non piace assolutamente che venga dato ai Della Valle di ciabattini per due semplici ragioni.
La prima è che si vuole dare una connotazione dispregiativa a questa professione, che invece è assolutamente dignitosa, così come tutte quelle che comportano fatica e dedizione.
La seconda è che proprio siamo lontani anni luce da ciò che i Della Valle rappresentano nel mondo, non solo mediatico.
Però mi sono stufato di correggere i vari post e poi ho sempre dentro di me questo demone della democrazia, che a volte fa passare concetti e parole che non uso mai, ma che al tempo stesso non so se sia bene o meno censurare.
Giugno 25th, 2011 alle 22:18
signori miei ….fate come me…. sono anni che non vado piu’ allo stadio,semplice. perche??perche non mi riconosco in questaq societa’ e in questa squadra.vi ricordo che la fiorentina esiste dal 1926…
Giugno 25th, 2011 alle 22:25
Ma ancora non avete capito che Ddv rosica ancora per la popolarità e l’affetto che riscuoteva Prandelli…che a lui non toccherà mai perché non è all’altezza. E ci vuole solo punire, tanto siamo il suo hobby… VIA i della valle da Firenze!
Giugno 25th, 2011 alle 22:37
Stanno uccidendo la Fiorentina.
Giugno 25th, 2011 alle 22:40
A me viene da pensare che i Della Valle stiano facendo cassa per mettere soldi in tasca in attesa di un compratore. Non vedo altra soluzione a questo sfacelo
Giugno 25th, 2011 alle 22:42
Caro David! D’accordo con te che l’affare D’Agostino è stato gestito in modo pazzesco! Ormai sanno tutti che dovendo scegliere tra Montolivo e D’Agostino sceglierei il Capitano a vita, ma questo adesso non c’entra. D’Agostino,a meno che non ci siano veramente seri problemi fisici è comunque un ottimo giocatore e se non era adatto al modulo di Sinisa era comunque da riscattare e casomai vendere o dare in prestito oneroso. Adesso, o Corvino pensava veramente che l’Udinese ci mettesse 0 Euro o ha voluto perderlo.Le parole di D’Agostino poi su Montolivo mi hanno piacevolmente sorpresa. Tu sei semre convinto che erano solo le sirene milanesi a non farlo decidere? Adesso prendiamo anche Floro Flores a 6 mil. in comproprietà??? Ma tu non puoi chiedere un intervista a Andreuccio e farti dire se è sempre convinto che Corvino è uno dei migliori Ds o se tentano di diminuire il valore della Viola per venderla o se hanno paura di calciopoli e di quello che può succedere? Perchè se danno ragione al Bologna e il valore della società è così basso, loro la multa non la possono pagare e siamo al fallimento!!!! Dico bene o c’è qualcosa che nn capisco?
C’è anche un altra idea che mi viene in mente. Mettiamo ci sia pure un compratore che però compra solo con Montolivo in squadra….potrebbe essere? Buona notte a tutti e sogni Viola, se possibile!
Giugno 25th, 2011 alle 22:48
Ormai mi hanno così sfiancato che non mi incavolo più, non sono deluso.
Spero che i ciabattini si levino dai tre passi il prima possibile e poi si vedrà.
meglio a metò classifica con un minimo d’orgoglio che cerebrati come ci hanno fatto diventare
Giugno 25th, 2011 alle 22:49
l`hanno gia` uccisa la fiorentina mai e poi mai avrei pensato che un tifoso viola un giorno si sarebbe preoccupato delle plusvalenze o sarebbe andato al piazzale a suonare il clacson perche` siamo riusciti a vendere melo a 10 milioni alla rubentus o siamo riusciti a piazzare fantini al torino per un pacchetto di bigbabol. Ho letto anche in questo sito di gente felice perche` il bilancio era in attivo o in pareggio, alcuni in estasi addirittura era al settimo cielo perche` la fiorentina ha il bilancio sano,….. dai e` osceno… francamente osceno.
Giugno 25th, 2011 alle 22:52
Inizialmente pensavo ad una furbata con almeno un milione nella busta… invece resto basito.
Ora io non so chi arriverà ma comincio ad essere preoccupato, molto preoccupato. Da un anno e mezzo non ho più fiducia in questa società ma qui siamo al tafazzismo! Corvino sta sperperando vagonate di denaro, mi ricorda tanto un matto del mio paese, tale “Den Den”, che bruciava i mobili per fare la carbonella. Qui siamo un passo avanti, per far la carbonella si bruciano i violini.
Non resta che aspettare, questa volta però sta salendo la rabbia.
Giugno 25th, 2011 alle 22:56
David,
il problema è che se provate a fare delle domande a Corvino, nella speranza di capire il senso di questi ultimi due anni di mercato, vi rifila un’ora di supercazzole con i 5 scudetti di fila e i pochi gollo subiti.
Poi per punizione ci riprende pure Castillo.
Giugno 25th, 2011 alle 22:58
DELLA BALLE
Giugno 25th, 2011 alle 23:06
Anche io non capisco, a meno che non ci sia qualcosa che a noi sfugge.
Va anche detto che noi soli, inteso come Fiorentina, siamo così enigmatici, solo noi abbiamo bisogno di essere interpretati.
Le altre squadre, che sbaglino o facciano bene, mi sembrano più lineari…
Queste situazioni da quelli pro DV vengono lette in modo attendistico, dicono aspettiamo, non è possibile che la realtà sia questa, ci sarà qualcosa in programma.
Da quelli che non credono più in questa società viene fuori di tutto e di più.
Io ho deciso di aspettare ,avendo dato fiducia alle parole di Andrea.
Certo che così è dura, speriamo di non essermi sbagliato, spero di non aver visto bene prima, quando ero critico.
Andrea
Giugno 25th, 2011 alle 23:06
Caro David
Non sono un direttore sportivo, però due conti e due proiezioni elementari le posso fare!
Se la metà é stata pagata 5650milioni, valutando il giocatore almeno 7 milioni, Corvino avrebbe potuto mettere in busta fino a 1.350milioni. Così facendo avrebbe portato a casa un ottimo giocatiore che se proprio Mihajlovic non vede, sarebbe stato utile come pedina di scambio o cmq sarebbe stato venduto ad almeno 7 milioni(secondo me anche 8). Per sbolognare Marchionni oltre a regalare il cartellino devi pagargli la buona uscita…Se rinnova il contratto a Comotto c’è da chiamare la neuro!Per Frey David uno scambio con AcquaFresca non sarebbe male…
Giugno 25th, 2011 alle 23:08
Giusto post david
Andrebbe bene solo se monto rinnova.
Altrimenti la fine della samp non ce la leva nessuno!
Li fanni fuori tutti!
Avere una proprieta antipatica e diciamocelo senza problemi coi soldi che non spende non serve a niente.
Aspettiamo la fine del mercato per giudicare.
Giugno 25th, 2011 alle 23:11
Complimenti sinceri a quello che in tanti ritenevano o ritengono ancora il mago del mercato.
Corvino basta!!!!
Giugno 25th, 2011 alle 23:12
David, finalmente prendi posizione, ma possibile che di fronte all’evidenza ci possano essere dubbi. Io capisco che siate giornalisti e quindi obbligati ad un certo decoro ed educazione ma pur rispettando l’interlocutore possibile che durante la famosa conferenza di ADV, fra tutti non siate riusciti a fare nemmeno un paio di domande stringenti? Sopratutto quando è arrivata la minaccia di andare dal sindaco offesi perchè i fratelli DV le promesse le mantengono perchè nessuno gli hai chiesto di andarlo a spiegare al sindaco di Incisa? Che ne è stato dell’ affermazione i fratelli DV non vivacchiano non sono abituati alla mediocrità, come lo chiamano loro obbiettivo dal 5o al 8o posto. basta nascondersi dietro al fair play finanziario 10 anni prima che entri in vigore se non vogliono investire se ne vadano!!! Avessero fatto come gli chiedeva Prandelli, cioè 3 nuovi innesti mirati ora tutta la squadra avrebbe più valore dopo un campionato decoroso, invece dello squallore di questa stagione.
Nemmeno per i nostri big mi sembra ci sia la fila di richieste e cosa ti aspetti dopo un anno allucinante… perchè diciamola tutta con i se ed i ma non si fa la storia però io ho il convincimento che se non si fosse acceso il bonus contro il Brescia noi s’era al posto della samp…Questo mia astio ha un inizio, agosto 2010 sciagurato infortunio di jovetic quasi 2 mesi all’inizio del campionato e questi ci fanno incominciare la serie A con Gilardino, Liajc anni 16, e Babacar anni 17 roba che anche il Lecce nella sua modestia partiva con 4 punte di ruolo ed esperienza. Questi sono dati, non opinioni così non si rispetta una città come FIrenze, spero che siccome nelle conferenze stampa nessuno ha il coraggio di dire queste cose i DV le leggano almeno sul tuo forum ed invece di fare i permalosi per 4 fischi incomincino a fare un esame di coscienza, l’ equivoco è che loro non ci hanno regalato nulla hanno solo investito con un ritorno in immagine e popolarità, quando mai prima di comprare la Fiorentina DDV veniva invitato a discernere sui massimi misteri dell’economia ad Anno Zero? Se non hanno più voglia di investire DDV abbia le palle di venirlo a dire di persona, invece di nascondersi dietro il fratello ed il fair play finanziario…
conta solo la maglia…
RISPOSTA
Per tua conoscenza, sono 32 anni che prendo posizione, sempre.
Ciao,
David
Giugno 25th, 2011 alle 23:20
NO,NO,NO… FERMI TUTTI!!! Io non ci sto adesso!! Son due anni che passo da rompicoglioni, checca isterica,gobbo ecc.ecc. ora non potete tutti diventare contestatori!!! MI RIFIUTO DI ACCETTARE QUESTO CAMBIAMENTO REPENTINO DI TANTI. IO sono sempre stato uno dei pochi coerenti, quindi per piacere adesso non possono venire fuori orde di contestatori quando fino a due giorni dopo la conferenza stampa di ADV eravate tutti o quasi fiduciosi. IO sono stato il primo a mettere in discussione il PATTO (???), IO fin da due anni fa con l’acquisto di Castillo mi sono posto di traverso e giù tutti a darmi di gobbo su Fiorentina.it e altri siti viola (Avevo il nick Maramaldo61). E ora che purtroppo le mie maledette e indesiderate profezie si sono avverate state tutti dicendo quello che HO SEMPRE PROFESSATO. Mi dispiace ragazzi, speravo tanto di sbagliarmi, ma purtroppo sono stato preso in parola dai DV… smantellamento, vendita e fuga. Basta solo aspettare…però mi sembra strano che nessuno ancora si sia fatto sentire presso la sede. Tutti anestetizzati o solo a frignare su internet… e a inveire contro Corvino… che male ha fatto Corvino? Ha solo avuto la fortuna di arrivare nel momento che il genoa, il napoli erano in serie b, il palermo neopromosso con noi e la lazio nel mare delle rate da pagare al fisco. E’ stato facile allestire una buona squadra quando la concorrenza era ridotta. Abbiamo preso il sopravvento sulla medio-alta classifica per tre quattro anni, poi finiti i soldi dei dv e la vendita di felipe melo sono solo stati errori su errori. Smantellata in due anni una squadra che ha giocato molto bene la CL, venduti Pazzini,Osvaldo,Kuzmanovic, Dainelli,Jorgensen e via via tutti gli altri. Nel frattempo gli altri hanno saputo comprare o almeno fare meno danni del mago del salento, preso sulle palle da procuratori e squadre con cui ha trattato tirando all’inverosimile sul prezzo (salvo poi comprare felipe a 9 milioni e cerci in scadenza a 4,5… tanto per fare un eesmpio) e preso sulle palle anche dai giocatori dell’attuale rosa fino a farli scappare (chiedere a montolivo,donadel e santana). Cosa ci aspetta ora? Iniziamo intanto le procedure per ritornare gemellati con la Sampdoria. Poi sarebbe l’ora di cominciare a farsi sentire per davvero. Di cosa dobbiamo avere paura? Se dobbiamo andare in b almeno leviamoceli dalle palle.
Giugno 25th, 2011 alle 23:39
Boh, oggi non so cosa dire. Ultimamente avevo dato fiducia alla società. Questa operazione è a dir poco sconcertante. Ma non tanto per il calciatore in sè stesso, ma perchè non si può mettere 50000 euro per un professionista che hai pagato una fraccata di soldi per la metà appena un anno fa. Sono queste le cose che rendono i tifosi a dir poco scettici, perchè non c’è chiarezza, non c’è onestà intellettuale. Ma non erano le motivazioni a contare? Per di più in un giocatore più che buono come Gaetano. Io sono dispiaciuto perchè alle buste si può offrire meno, come in campo si possono perdere le gare, ma c’è modo e modo. Oggi è stata una rapina. Ma perché nessuno parla? Io non riesco a capirci più nulla. In ogni caso, mi faccio forza e cerco di aspettare il 31 Agosto. Ma di più non posso fare, ad esempio essere felice. Ma come, io avevo dato fiducia a questa dirigenza….Perché fanno questo?
Giugno 25th, 2011 alle 23:42
mancano frey,il gila e vargas poi la dismissione è compiuta. Inizio a preoccuparmi e molto
Giugno 26th, 2011 alle 00:19
david in questo periodo passo le giornate a studiare dalla mattina alla sera per gli esami e accendo poco il computer, ma se quando lo faccio devo ricevere queste notizie è meglio studiare e basta… dici proprio bene: ci hanno rotto le palle con i numeri, i conti, i millemila milioni investiti in mille anni di dirigenza della valle, e ora nessuno parla? nessun corvino che va a reclamare in tv contro i giornalisti fastidiosi con il foglietto pieno di numerini e segni +? tutti zitti, e intanto c’è stata una perdita clamorosa in termini economici con la cessione di d’agostino. si deve accettare tutto, per carità, ma quando c’è il campionato ci dicono che si deve aspettare la fine per giudicare, quando finisce il campionato ci dicono che si deve aspettare la fine del mercato per giudicare…insomma secondo loro il tempo delle proteste quando è?? nulla, va bene tutto, e io bischero che rifaccio anche l’abbonamento… ma oltre ai numerini, metterci un po’ d’amore no eh?
RISPOSTA
Grande Fili,
vai che tra poco è tutto finito e ti godi un’estate da favola.
Non mollare proprio adesso e…in culo alla balena per gli orali,
David
Giugno 26th, 2011 alle 00:59
Forse sono un’ottimista di natura e fino a tutto agosto non voglio esprimermi e sono fiducioso che arriveranno pure gli acquisti. D’altronde se rivoluzione doveva essere, dovrà pur partire qualcuno.
Sono pure convinto che se oggi avessimo vinto D’Agostino alle buste, eravamo tutti a scrivere di aver riscattato un trentenne dai piedi ottimi, ma che non corre e che non è adatto al 4-3-3 di Mihajlovic.
Un trentenne che fa 10 partite l’anno e che è venuto a Firenze a strappare l’ultimo contratto buono della carriera e a rubare il posto a Montolivo.
Siamo sulle montagne russe, tifoseria e stampa sono troppo schizzofreniche. Ogni operazione di mercato diventa un pretesto per richiedere conferenze stampa e chiarezza.
Io aspetto settembre poi cominceremo a tirare le somme. L’estate precedente l’ultimo scudetto tirava un clima di smobilitazione simile. Tanto per dire quanto contano le sensazioni del tifo e della stampa …
RISPOSTA
D’Agostino ha 29 anni e se lo riscattavi con 1 milione nessuno aveva niente da dire, cerca per favore di non arrampiscarti sugli specchi, grazie,
David
Giugno 26th, 2011 alle 01:56
PRIMA VOLTA CHE SCRIVO MA ANNI CHE VI LEGGO.ABITO A ROMA MA ANCHE I GLOBULI ROSSI IO CE LI HO VIOLA,CREDO ANCHE QUELLI BIANCHI E FORSE PURE LE PIASTRINE.QUESTO DA 44 ANNI.Fatta questa premessa penso che la FIORENTINA i due fratelli la hanno già venduta,con l’accordo di fare cassa prima di ufficializzare l’operazione.In finale il ritorno di credibilità e immagine in Euoropa facendo il Presidente 10 anni di un club vale molto più di qualche milione di perdita accumulata in 10 anni di gestione.È così purtroppo.
Giugno 26th, 2011 alle 02:41
Roba da pazzi.
Giugno 26th, 2011 alle 02:59
UFFAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Ma una domanda, il prossimo anno giochiamo in 9?!?!?!?
UNA SOLA PAROLA X DELLA VALLE E COMPANY VERGOGNA!!!
FIRENZE NON VI MERITA ANDATEVENE!!!
Giugno 26th, 2011 alle 03:02
Bisogna tirare fuori gli attributi e cominciare a contestare, civilmente ma fermamente, con l’obbiettivo di far mollare i DV.
Il loro ciclo è finito.
Ma che generazione di fiorentini siamo?
Davvero abbiamo così paura che non ci compri nessuno?
Per chi si è scordato chi siamo (si vada a leggere soprattutto la voce “identità”): http://it.wikipedia.org/wiki/Tifoseria_dell%27ACF_Fiorentina
Giugno 26th, 2011 alle 04:30
D’accordo con te che è la piu’ folle operazione di mercato che fa il paio con quella relativa a Maresca,Miccoli e Jorgensen messa in atto quando venne a Firenze.Ho sempre sostenuto che i DV avrebbero dovuto inserire nei quadri tecnici un DG che monitorasse Corvino sopratutto nei movimenti di mercato per la prima squadra,ruolo nel quale il DS mostra limiti notevoli.Ora regaliamo giocatori a costo zero per abbassare il monte ingaggi e poi Corvino ci fa in salasso di 8 milioni con il solo D’Agostino.
Giugno 26th, 2011 alle 06:39
… molto serenamente:
Avete detto che se Firenze non vi vuole +, voi siete disposti ad andarvene…
Io sono sempre stato dalla vs. parte, ma ora io chiedo che ve ne andiate.
Grazie per ciò che avete fatto in passato, ma ora non comprendo +.
Giugno 26th, 2011 alle 06:49
Io non mi arrampico sugli specchi, esprimo solo la mia opinione con educazione.
Se non è gradita, saluto tutti.
Vedo passare tranquillamente Della Valle fuori dalle palle. Contenti voi …
RISPOSTA
Anch’io rispondo con educazione, la tua posizione non è oggettivamente sostenibile, bisogna avere l’onestà intellettuale di giudicare i fatti senza preconcetti.
Inutile fare l’offeso, grazie.
Giugno 26th, 2011 alle 06:51
Non se ne esce è una situazione strana, o è tutto pianificato visto le parole di Andrea prima e di Sinisa poi sembra studiata a tavolino oppure sono impazziti tutti stile Garrone (samp) chissa se anche Montolivo verra sotto la Fiesole in lacrime dicendo che resta, perchè con sta squadra altro che serie B. Si parla di bilanci e di plusvalenze ma regalare giocatori non mi sembra molto saggio sarò ignorante ma io qualche contratto l’avrei rinnovato poi i calciatori si possono vendere anche a poco ma almeno un pò ci si guadagna, qui sembra di essere a tutto un euro ”anche meno” attendiamo e speriamo bene ma mi sa che la Champions e la Uefa le vedremo ancora per molto in tv e il giovedì amichevole con gli allievi almeno si vince sempre .
FORZA VIOLA
Giugno 26th, 2011 alle 06:52
Dai campioni ai …. campini !
Giugno 26th, 2011 alle 07:08
X Filippo, in bocca al lupo
Giugno 26th, 2011 alle 07:16
Coccodè coccodè il Barreto un’è venuto
coccodè coccodè D’agostino se n’è andato
coccodè coccodè ci hanno tolto la passione
coccodè coccodè e la viola unn’è più il mio amore
coccodè coccodè non li sopporto più
coccodè coccodè io al Franchi un ci vo più
coccodè coccodè è bene dirla questa gente
coccodè coccodè siamo noi la vera fIrenze
Giugno 26th, 2011 alle 07:24
Tu avessi messo 200.000 mila euro nella busta, ti saresti ritrovato in rosa un giocatore che guadagna oltre due milioni a stagione, ha – credo – tre anni di contratto e per l’allenatore che hai è degno di fare solo panchina. In un mercato come quello di quest’anno, riuscire a piazzarlo (devi trovare una squadra che gli garantisca lo stesso ingaggio ed almeno lo stesso periodo contrattuale) sarebbe stato parecchio difficile. Se l’Udinese sarà riuscito a cederlo a titolo definitivo entro il prossimi 31 agosto, tanti applausi (per me va in prestito al Siena).
Resta comunque un “meno” per la Società, un acquisto giusto (per me lo sarebbe ancora), rivelatosi sbagliato. In tutti i sensi. Ma l’errore è stato fatto 12 mesi fa, non tanto oggi.
Giugno 26th, 2011 alle 07:37
Siccome io credo alla buona fede di Andrea Della Valle, questa volta sono molto critico sulla strategia societaria di delegare tutta la gestione tecnica ad un uomo solo; mi pare che siano almeno 2 anni che Corvino sta buttando via soldi con operazioni sciagurate sia in entrata (Castillo, Bolatti, Felipe), sia soprattutto in uscita (Osvaldo, Kuz, Balzaretti e adesso D’Agostino). Quello che mi colpisce è l’assoluta mancanza di strategia, nel senso che si dette via Kuz a 22 anni perchè, in quel momento, non era adatto a uno schema e adesso si fa la stessa cosa con D’Agostino, che meritava almeno un’altra chance, come è stato fatto per anni con altri giocatori (Vargas, Santana ecc.).
Pensavo che la rinuncia ai 4 svincolati e la cessione di Mutu fossero l’unico pegno da pagare e comunque avessimo una buona squadra, adesso sono sconcertato da queste continue alzate di ingegno
Giugno 26th, 2011 alle 07:39
Chiedo scusa a tutti, ho esagerato con il linguaggio, ho detto un pò troppe volte ” sfere”… Chiedo scusa ma purtroppo scrivo di getto e stavolta m’è partito la bambola.
Un appunto all’amico che sente starnazzare: alle galline che dormono gli tirano il collo per prime, eppure mi pare che il padrone stia smantellando il pollaio. Te accetta pure in silenzio quanto accade, è un tuo diritto, se poi lo condividi anche sei da rinchiudere… O forse ti fanno il bonifico anche a te.
Giugno 26th, 2011 alle 07:40
Li aspettiamo per l’inizio del campionato… Ma tutti questi signori, da Della Valle a Corvino, non hanno veramente capito Firenze…
Giugno 26th, 2011 alle 07:41
Ragazzi, siamo tutti viola fino al midollo, il primo David inutile dividerci in ripicche personali e permalose.
Rispetto ad anni fa abbiamo la rete, lo spazio che David molto generosamente ci concede usiamolo in maniera costruttiva: ADV propone un patto…bene mettiamo ai voti i punti che devono essere “sacri” e proponiamoli. Esempio 3 anni di austerity, con obbiettivo 5° od 8° posto ma in cambio 2 investimenti l’anno in giovani con contratti lunghi, o un giocatore affermato del giro nazionali con le balle ( Palumbo? Matri? Jefferson? gia solo con questi 3 acquisti io rifaccio l’abbonamento)! Oppure 15, 20 di denaro della propietà ogni anno per continuare a stare a ridosso delle prime e basta parlare di autogestione che più del gruppo TOD’s sembra di avere a che fare col collettivo di un centro popolare autogestito ( con tutto il rispetto…per i CPA). Metterei anche l’inserimento di figure in società che diano il senso di continuità ed attaccamento alla maglia per fare dei nomi Antognoni o Graziani…
Via siamo Fiorentini la fantasia non ci manca tiriamo fuori dei punti proponiamolo noi il patto…se invece continuano ad aspettare le offerte GROUPON per rinforzare la squadra facciamogli capire, con tutti i modi civili che possono andare tranquillamente dal Sindaco
solo per la maglia…
Giugno 26th, 2011 alle 07:52
Ciao Omino di Ferro.
Arrivederci.
Au revoir.
Good bye.
Nippo
Giugno 26th, 2011 alle 08:01
Intanto su questa singola operazione concordo: incomprensibile tecnicamente ed economicamente, tanto più che fra i giocatori di maggior classe della squadra D’Agostino era l’unico che ha sempre chiesto di rimanere.
Per il resto aspetto a giudicare. E comunque Omino di Ferro nel suo post ha esposto le sue idee civilmente mentre tanti scrivono solo offese. Forse quindi caro David dovresti far abbassare i toni ad altri piuttosto che mettere a tacere chi comunque dice la sua, magari sbagliando al 100%, ma con rispetto e senza parolacce.
Giugno 26th, 2011 alle 08:05
Ciao David,mi scuso se ieri sono stata un po’ duretta con te,ma veramente e’ troppo il bene che voglio alla mia Viola che non riesco a sopportare minimamente chi ce la sta smantellando pezzo dopo pezzo,ora non so se Corvino ha perso la testa definitivamente,e a questo i Della Valle dovrebbero porre rimedio,benche’ sia tanto il bene che gli vogliono,oppure sono i Della Valle che lo obbligano ad agire cosi’,e questo sarebbe proprio lampante la spiegazione: PRIMA DELL’INIZIO DEL CAMPIONATO VERRANNO ANNUNCIATI I NUOVI PROPRIETARI.Pero’ non facciano allora le conferenze stampa,con parole inutili e bugiarde portate via dal vento.Per riprenderci un attimino e riflettendo ,con tutti i soldi che abbiamo dato all’Udinese,abbiamo la possibilita’ se non ci piace la Fiorentina che verra’ costruita,di tifare per un altra squadra: IL GRANADA. Si il GRANADA E’ NOSTRA,acquistata dai Pozzo con i soldi della Fiorentina.Ragazzi non scherziamo davvero,io la barzelletta d’Italia mi sono scocciata davvero di esserlo…..Un pensiero CIAO GAETANO UOMO VERO DENTRO E FUORI DEL CAMPO,ORGOGLIOSA DI AVERTI VISTO INDOSSARE LA NOSTRA ONORATA MAGLIA.
Giugno 26th, 2011 alle 08:27
C’è ancora tempo per fare la squadra,pulizia e ricostruzione l’avevamo chiesta un pò tutti.Magari se i corvo alternasse cessioni,mancati rinnovi e sfoltimenti con qualche arrivo sarei più tranquillo.Ho comunque ancora fiducia
Giugno 26th, 2011 alle 08:30
Sono molto arrabbiato!!!
Ho sempre stimato Dago e l’ho sempre ritenuto un eccellente giocatore!!! E poi ci sentiva come nessuno per la squadra, non capisco veramente questa operazione, mi pare una grande cazzata (ammesso che non siamo sicuri di confermare Monto).
Dall’altra parte molti bloggheristi mi fanno sorridere, soprattotto il Generale che parla di coerenza quando hanno sempre considerato il Dago un acquisto scarso, un infortunato perenne, un flop di Corvino, ora si lamentano xche’ rimandato al mittente.
Generale, la coerenza e’ un’altra cosa…
Zachini
Giugno 26th, 2011 alle 08:33
Dire: -io non vado più allo stadio- è come farci del male da soli, infatti il dispetto non lo faremmo certamente ai Della Valle, visto che certe società non si gestiscono più con gli abbonamenti, ma quasi esclusivamente con il finanziamento delle TV. Quest’anno senza le coppe, non ci sono le TV e quindi….
Inoltre, non andare allo stadio non significa non seguire la Fiorentina, perché la seguiremmo comunque,(magari per radio) visto che ormai fa parte del nostro vivere.
La sensazione he ho, invece, è quella di respirare un’aria di smobilitazione. Chi si prepara ad uscire dal calcio, di solito si comporta così, vende il massimo, anche con qualche rimessa, per trovarsi pronto a vendere tutto appena possibile.
Montolivo forse andrà via anche lui e se dovesse venire Cassano o uno come lui, il giudizio non cambierebbe.
Giugno 26th, 2011 alle 08:33
Piano inclinato, si scivola!
Giugno 26th, 2011 alle 08:36
…chi dice che vogliono far cassa per poi partire non si rende conto che si sta incassando lo zero assoluto? Non mi interessano i nomi…mi interessa vedere una logica che non c’è…si può esser poveri ma programmare…non ritrovarsi sempre all’ultimo minuto a cercare gli scampoli o eventuali buone occasioni…non è così che si fanno le squadre…questa gente deve solo sparire, si Mfranz, saremo pure dei gallinacci starnazzanti ma sempre meglio di chi NON si rende conto dello sfacelo che ci hanno regalato negli ultimi due anni…meglio la terza categoria che con questi…e vedrai che si risale…e vedrai che si screma subito chi ama la Fiorentina o chi gli garba stare a grufolare tra i rifiuti della serie A…
Giugno 26th, 2011 alle 08:39
Buongiorno
Triste buongiorno
Nei post passati mi sono fatto prendere la mano oltre la mia naturale propensione di indomito ottimista, criticando tutto e tutti.
Certo non e’ che questa mattina tutto e’ passato e mi sono tornati simpatici gliilluminati giornalisti, oppure che abbia compreso dove questa società voglia andare, pero’ penso proprio per la mia natura che e’ troppo semplice nascondersi dietro la cieca rabbia e inveire contro tutti e tutto.
Per questo motivo vista la pillola che ha curato per poco tempo i nostri malumori ( intervista del patron) la totale incomprensibile calma piatta dei giornalisti (che non riescono a fare interviste vere ai protagonisti) facendo diventare i comunicati ANSA più importanti dei giornali,
Penso vivamente che sia arrivata l’ora di fare qualcosa
Credo che dobbiamo prendere delle decisioni, per prenderle essere presenti, per esser presenti e dimostrare quanto amiamo la nostra Fiorentina andare oltre,
Signori frughiamoci
Cerchiamo la strada noi per cambiare,
Cerchiamo noi il modo di non essere solo critica passiva
AZIONIARATO POPOLARE
I Della Valle cercano prtner fiorentini?
Tacciabili noi
Oppure eclissiamoci nel silenzio
Come diceva mio nonno “quando c’e’ lo hai preso, se ti agiti gode solo quello dietro”
Con rispetto
Giugno 26th, 2011 alle 08:43
X zachini: ma quando l’ho scritto che d’agostino non mi piaceva e lo consideravo scarso? Può solo darsi che abbia accusato corvino di aver acquistato un altro giocatore rotto o convalescente, ma mai mi sono esposto contro il valore tecnico del giocatore. Fuori dal vaso, caro Zac.
Ciao.
Giugno 26th, 2011 alle 08:44
Indifferenza,indifferenza,indifferenza.Vediamo quello che succede,aspettiamo a commentare.Un’arma il popolo viola la possiede,quella degli abbonamenti.L’amore e’ amore ma non ci obbligano mica i dottori ad andare tutti gli anni allo stadio.A volte l’astensione e’ un grande segnale,e se ,alla fine, i conti non tornano si possono fare tutte le conferenze autocelebrative che si vogliono….
Giugno 26th, 2011 alle 08:48
ah…per gli eterni difensori di una proprietà indifendibile…ma il famoso patto con Firenze strombazzato da Andrea qualche giorno fa…in doll’è? L’è come l’annuncio di “presenteremo alla città qualcosa di straordinario” di qualche anno fa e mostrarono a tutti un bel plastico della Cittadella…nessun abboccamento precedente, nessuno studio serio…un plastico…e voi continuate ad avere fiducia, nel calcio, in questi? Vai iaaaaa vaiiiii
Giugno 26th, 2011 alle 08:50
Complimenti Nippo………….. canis aureos…..
Giugno 26th, 2011 alle 09:00
David,finaalmente hai sollevato il coperchio di questo grande imbroglio:ADV ha parlato di patto coi Fiorentini ed é sparito:corvino,come tu stesso sottolinei, ha rovinato le casse della società,con operazioni folli(melo una rondine che non fa primavera).Ma non basta,si continua a prenderci per il “mulo”(pora bestia).Perché quando ci sventolano sotto il naso che abbiamo ridotto il monte ingaggi, vuole dire che non hanno intenzione di rimpiazzare nessuno di coloro che sono partiti, perché altrimenti un discreto(non buono) giocatore costa almeno €2MM lordi di ingaggio.Si ritornerebbe quindi alla casella di partenza.Questa squadra viene smantellata,secondo me, per essere poi venduta con meno fatica(tuttoda dimostrare).Quindi ancora montolivo, gilardino e vargas.Frey potrebbe rimanere perché ha i suoi interessi alberghieri in versilia.Giocheremo con 5 portieri tutti impegnati a far fronte agli attacchi aversari,prima della discesa in B.
Giugno 26th, 2011 alle 09:04
Al di là del caso D’agostino, la Fiorentina è gestita peggio della Longobarda..stanno tirando la corda….e appena perdiamo due partite si scatenerà l’inferno(in senso di contestazioni), sono due anni che stiamo vivendo in apnea. Io lo dico già da oggi se l’andazzo è questo, l’anno prossimo si lotta per la B…
Giugno 26th, 2011 alle 09:04
Sono basito da l’altro ieri e sentire le parole di Dago mi hanno fatto pensare. Vogliono gente motivata ma forse che gioca gratis??? Corvino vattene così si abbatte il monte ingaggio di ben 2 ripeto 2 milioni lordi!!!!
Giugno 26th, 2011 alle 09:09
Non ho letto commenti, sono senza parole,prendo i bambini e vado al mare.
Magari quando torno stasera e trovo una bella sorpresa di mercato.
Generale non vorrei tu avessi ragione…..
A stasera.
Giugno 26th, 2011 alle 09:15
E’ ovvio che per adesso l’operazione D’Agostino parrebbe sconcertante ma, parrebbe, appunto. Non credo che in Fiorentina si divertano a buttare i soldi e quindi solo il tempo ci dira’ e ci chiarira’ il perche’ di tutto questo. Capisco i commenti di “pancia” ma prima di esprimere giudizi secchi non sarebbe male attendere sviluppi anche perche’ spesso quelle che parrebbero soluzioni estreme, possono rivelarsi globalmente meno onerose. Invito tutti ad aspettare prima di emettere sentenze definitive. Non ritengo D’Agostino un giocatore indispensabile al gioco del Serbo e forse……non solo io.
Giugno 26th, 2011 alle 09:31
I DV purtroppo, nonostante qualche parolina ambigua giusto per tenere buona la piazza (capolavoro dadaista è la dichiarazione che il nostro obiettivo sarà il piazzamento dal quarto all’ottavo posto, ovvero dall’europa al… nulla!!!! E ovviamente quando arriveremo ottavi potranno sempre dire che abbiamo centrato gli obiettivi…!!! Magari pure se arriviamo noni o decimi, potranno affermare che tutto sommato ci siamo andati vicini…!!!!) sono ormai lontanissimi dal mondo viola. La società è quindi completamente in mano al Genio salentino che ovviamente la gestisce con la consueta lucidità mentale e la sottilissima sagacia tecnica… Visto che non abbiamo un euro da spendere e dobbiamo ricavare i soldi per la campagna acquisti di quest’anno dalle cessioni, lui ha pensato bene di regalare giocatori a destra e a manca…. Il problema purtroppo è che siamo circondati da talebani, viola scuri e giornalisti da vassallaggio o con quoziente intellettivo ridottissimo (BU, BA, CA, RI etc…)…
Giugno 26th, 2011 alle 09:32
QUESTA FIORENTINA NON MI APPARTIENE PIU’…SONO PROPRIO DISGUSTATO…
Giugno 26th, 2011 alle 09:34
Purtroppo è tutto tristemente vero e la cosa più triste è che nessuno dice niente. Ieri sentivo il buon Direttore dire che De Laurentis dovrebbe parlare meno, beh dovremmo dire perà hai Della Valle (o chi per loro) di farsi sentire un pò di più, perchè la Fiorentina è un bene comune della città di Firenze e non un’azienda di famiglia.
Resta il fatto che resta l’amore ma passa la voglia!
Giugno 26th, 2011 alle 09:40
Secondo me, le cose son due:
o stanno smobilitando in attesa di un compratore, ancora impermalositi perché non gli hanno dato sottocosto 80 ettari a Firenze(!!!) da cementare, oppure si apprestano davvero a varare un ridimensionamento e ringiovanimento della squadra.
Se poi lo fanno con operazioni a rimessa, come nel caso D’Agostino, son problemi loro.
Se si fidano ancora a far gestire i propri investimenti, al mago del salento, sono loro scelte.
Per ora stanno svendendo, ma i DVbrothers dovranno anche allestire una rosa di 20 e passa elementi da qui a fine agosto. Staremo a vedere.
Ma la cosa che dà fastidio, è questa sensazione da separati in casa che si è creata col popolo viola;
quest’assoluta mancanza di dialogo, quest’allontanamento e questa assenza di spiegazioni alcunché.
Spero si rendano conto, che il “prodotto fiorentina” che immetteranno sul mercato, verrà comprato da noi consumatori tifosi, intermini di abbonamenti, tv, gagdet.
Di solito, il venditore, cerca di andare incontro ai possibili acquirenti, ascoltando le richieste, apportando modifiche, cercando consensi.
Loro no; fanno i contrario e sembra che lo facciano apposta!
Giugno 26th, 2011 alle 09:42
qui bambini miei mi sta andando incontro a un altro bel campionato ANONIMO come sono stati gli ultimi due, se anonimo non lo fosse sarebbe perché hai lottato fino all’ultimo x salvarti, figuriamoci se si potra’ lottare almeno x la coppa uefa, ma nemmeno se li vedo, questi qui ci stanno devvero facendo passare la voglia, e x questi qui intendo proprio tutti, da cima a fondo
Giugno 26th, 2011 alle 09:46
CONTINUANDO CON I NUMERI .LA FIORENTINA HA MESSO MENO DI 1/100 DEL VALORE PAGATO UN ANNO FA, PERALTRO ANCHE L’UDINESE NON SI E SVENATA, MI SEMBRA TUTTO COSI ASSURDO DA PORTARMI A PENSARE CHE CI SIA QUALCHE ACCORDO PER ULTERIORI ACQUISTI(FLORO FLORES?).PER IL RESTO, ERA CHIARO CHE SE DEVI CALARE DI 8 MILIONI NETTI GLI INGAGGI LA PRIMA FASE DEL MERCATO E QUESTA…..ASPETTO, SEMPRE MENO FIDUCIOSO, LA SECONDA FASE.
Giugno 26th, 2011 alle 09:48
del patto con firenze nessuna notizia…corvino peggio della grandine..sinisa tentato dall’inter …..giocatori regalati…chi vole rimanere cacciato….VINCIAMO LO SCUDETTO !!!
ps son curioso di sapere se qualche giornalista alla prossima conferenza di corvino gli farà leggermente notare la leggera CAZZATA che ha compiuto con d’agostino…vedremo…
Giugno 26th, 2011 alle 09:54
Ragazzi , trovatevi d’accordo……….Si regalano i giocatori o si fa cassa!?Si svendono i giocatori con plusvalenze di 7-8 milioni di euro,si liberano a fine contratto giocatori che si sarebbero potuti confermare e poi vendere,o si raccattano più soldi possibile e poi si vende? La confusione c’è ma nei tifosi!I marchigiani un vi sono mai piaciuti e qualsiasi cosa fanno non va bene!Non fate un bel servizio ne a firenze ne alla fiorentina.
Giugno 26th, 2011 alle 09:59
Poi, questi attaccamenti alla maglia , sono alla maglia o all’ingaggio? l’errore è stato ricoprirli d’oro,troppo rispetto a i che valgono.
Giugno 26th, 2011 alle 10:06
David,
concordo, sottoscrivo e ri-sottoscrivo 10 volte!
Giugno 26th, 2011 alle 10:07
E’ evidente ormai che la strategia della società è quella di far cassa il più possibile e liberarsi di tutti gli ingaggi onerosi. Probabilmente arriveranno in sostituzione degli stranieri semisconosciuti, con poche pretese economiche (almeno inizialmente), nella speranza che si rivelino dei buoni giocatori e si adattino agli schemi e al campionato italiano. E’ la stessa strategia che squadre come l’Udinese o il Genoa attuano, con alterne fortune, ormai da anni. Purtroppo per noi tifosi bisogna rassegnarsi, questo è il nostro attuale livello, scordiamoci dunque gli acquisti di campioni o comunque gente affermata e speriamo che i nuovi che arriveranno (qualcuno dovrà pur essere preso, sennò non si riesce a metterne 11 in campo) o i giovani “fatti in casa” (ammesso che li facciano giocare) riescano nel miracolo.
Una considerazione che non c’entra nulla con il post: possibile che i Della Valle, perfettini come sono, non si rendano conto che Corvino non è in grado di fare anche il responsabile della comunicazione della società? Io son sempre stato convinto che nella vita i factotum non esistano e ognuno deve fare il suo mestiere, tantopiù uno come Pantaleo che quando parla, oggettivamente, non si può sentire.
Giugno 26th, 2011 alle 10:09
Condivido completamente il tuo commento, fai benissimo dall’ alto della tua autorevolezza ed indiscutibile competenza professionale a mettere in evidenza i gravi ed evidenti( meno che ai proprietari)errori commessi da Corvino in questo ultimo anno e mezzo. Da parte mia dopo la “non” campagna acquisti dell’ anno scorso, da settembre a novembre ho scritto diversi post di critica verso a Corvino… sperando che servissero a fare capire a chi aveva il potere di decidere… che per la Fiorentina ( come società e come oggetto di amore di noi tifosi) era opportuno sostituirlo… ma a novembre la proprietà fece il famoso comunicato che avrebbe addirittura prolungato il contratto a Corvino… a quel punto mi sono cadute le bracce e ho cessato di fare ulteriori commenti anche per non farmi il sangue marcio…
Un’ ultima considerazione, ma come è possibile che alla proprietà non venga nemmeno l’ ombra del dubbio che fra Corvino e i proprietari di società quali l’ Udinese e il Lecce…ci possa essere, diciamo… qualche accordo segreto e personale… vorrei usare altre parole più forti e chiare… che è meglio evitare per non essere censurato, ma che ciascun lettore del blog può facilmente immaginare.
RISPOSTA
Io all’ultima cosa che hai scritto non ci penso minimamente, altrimenti davvero si chiude, ciao,
David
Giugno 26th, 2011 alle 10:23
La cosa più sensata che ho letto è quello che ha paragonato Corvino ad un “pazzo” che brucia i mobili per fare carbonella! Questa effettivamente è la sensazione che abbaimo. Solo non riesco capire, aldilà della rabbia dei tifosi, come mai i proprietari dei mobili stiano zitti e dicono che il “pazzo” è uno bravo!!! Però a questa mia domanda del perchè i DV facciano sperperare cosi il loro capitale NON MI RISPONDETE MAI compreso te David. Possibile che una città come Firenze con una tifoseria tra le prime in Intalia NON ABBIA LE CAPACITA’ E LE PALLE per pretendere un dibattito aperto con la società ( a proposito dov’è il patto “berluschiano” dei DV?????), Dibattito tra DV e tifosi e scusami David non ti offendere (anche perchè fai parte della parte piccola di giornalisti capaci) MA SENZA LE MAMMOLE DEI GIORNALISTI FIORENTINI ED INCAPACI! Una presa di posizione chiara e senza tanti ma e se. Andiamo alla Tod’s (CIVILAMENTE SIA BEN CHIARO A TUTTI)andiamo alla sede viola, dove volete MA DOBBIAMO ESIGERE ED OTTENERE UNA PRESA DI POSIZIONE CHIARA. Una delle prime domande (con Corvino presente) è quella di spiegarci in cosa consiste “bruciare i mobili per fare carbonella” e raccontare che il direttore sportivo è uno capace…… Poi se anche ne viene fuori che siamo al livello di Bologna; Chievo etc. ce ne faremo una ragione come sel la devono appunto fare i tifosi del Bologna e del Chievo o del Cesena. ALLORA?
Giugno 26th, 2011 alle 10:27
A MOLTI OPINIONISTI CHE CI DAVANO DELLE CHECCHE ISTERICHE VOGLIO DIRE: “VI MERITATE QUESTA SOCIETA’!”
Era meglio che i dellavalle conservassero il nome Florentia Viola visto come stanno infamando il nome della Fiorentina
Giugno 26th, 2011 alle 10:31
Closed,
caro patronno,ti comunico che hai perso ufficialmente un tifoso,non so quanto sarai interessato,ma ci tenevo a comunicartelo,sei riuscito nell’impresa di farmi disinnamorare della mia squadra del cuore….per lei,ho pianto…ho goduto…e soprattutto fatto molti chilometri,passando giorni interi senza dormire.complimenti ancora,mi stavo appassionando delle pianticelle,anche li,mi hai fatto disinnamorare,soprattutto come hai trattato i mister.ti auguro con tutto il cuore,che la prossima stagione,ci sarai solo te allo stadio….anzi david,vorrei fare questa proposta.svuotiamo lo stadio,nessun abbonamento…
Giugno 26th, 2011 alle 10:31
X Daniele e Omino di ferro cosa c’entra Montolivo in questo scenario? Perdere 6 mil. per far rinnovare il contratto a Montolivo? Ci sono altri sistemi, tipo vendere D’Ago dopo averlo riscattato (1 mil. sarebbe stato giusto) o darlo in prestito.Adesso rischiamo di perdere comunque il Monto e più passa il tempo, più mi dispiace perderlo, perchè lo avrei visto davvero bene nel ruolo di Capitano e bandiera di Firenze, perchè secondo me ha dimostrato più carattere lui in tutto questo anno di tanti altri che abbiamo osannato in questi anni.Se solo riuscissi a capire se dietro questa faccenda ci sono i Della Valle e anche quì più pssa il tempo, più ci credo, altrimenti non riesco a capire come facciaancora a esserci Corvino. Fosse mia l’azienda lo avrei mandato a raccogliere olive da un pezzo e veramente sono una che dà sempre una seconda possibilità a tutti, ma quì si esagera.
Giugno 26th, 2011 alle 10:37
Siamo allo sfascio totale! Ci manderanno in serie B! Faranno giocare tanti giocatori della primavera per valorizzarli e poi venderli anche loro!
Giugno 26th, 2011 alle 10:38
Guarda che non faccio l’offeso.
Tu ritieni che la mia posizione sia oggetivamente insostenibile, io invece credo che in questa vicenda ci sia poco di oggettivo e molto di soggettivo. Quindi esprimo le mie sensazioni sull’operato di Corvino. Il pensiero unico già ce lo vorrebbero imporre i politici attuali, spero nel calcio ci sia spazio ancora per chi la pensa diversamente.
La mia opinione è che ci sia stata una valutazione prettamente tecnica legata anche al costo dell’ingaggio di D’Agostino.
Sinisa ha già espresso il suo giudizio su D’Agostino: nel 4-3-3 non gioca.
Penso che D’Agostino fosse una scelta di Prandelli (doveva arrivare a gennaio con Felipe), ma non ne siamo certi. Quindi rimaniamo con il beneficio del dubbio.
Il centrale della mediana Sinisa lo vuole meno tecnico e più fisico (un po’ come Allegri ha dato il benservito a Pirlo per Van Bommel).
Partendo da questo presupposto: di cosa te ne fai di D’Agostino per 2 anni a 2,6 lordi se non lo fai giocare ? Tanto vale perderlo anziché rischiare di averlo tra i piedi a scaldare le panchine di mezza Italia.
In fondo anche l’Udinese non mi sembra abbia messo milioni a palate per riscattarlo.
Credo che questa operazione sia il presupposto per il prolungamento di Montolivo. Almeno questa è la mia sensazione.
Questa è la lettura che do all’operazione della Fiorentina.
Se vuoi sapere la MIA opinione dico che stravedevo per D’Agostino e lo avrei visto bene in un centrocampo a 4 accanto a Montolivo.
Ho sempre predicato squadre con i piedi buoni e mi arrabbiavo quando Prandelli preferiva Donadel o Pazienza a Liverani o Kuz e mi sono arrabbiato quando lo ha fatto Mihajlovic preferendo Donadel a D’Agostino.
Però credo che ci sia modo e modo di esprimere la propria opinione. L’educazione prima di tutto. Ho sentito tifosi offendere in radio Di Caro, Bucchioni o Calamai. (e meno male che Sandro Rialti li ha bacchetttati bene bene) E poi con questi striscioni ci prendono in giro in tutta Italia. Così non va bene.
Venendo al clima di questi giorni, quando parlo di clima schizofrenico mi riferisco alle reazioni di pancia della piazza.
Guarda i sondaggi.
Parla Andrea Della Valle e l’80% è con lui, si vocifera Delio Rossi e il 95% non vuole Sinisa, riparla Sinisa e rinuncia all’Inter e allora il 70% e con il serbo, vendiamo D’Agostino e tutti vogliono mandare a quel paese tutti i dirigenti. Magari domani arriva Cassano e ci sono le file ai botteghini.
Insomma, un po’ di equilibrio credo che sarebbe necessario. Questo mercato 24 ore su 24, con Sky che ne spara una al minuto elargisce schizofrenia a piene mani e il tifoso reagisce di pancia.
Un saluto
Giugno 26th, 2011 alle 10:39
Non solo. Puntualmente da settimane, ogni giocatore buono o meno buono affiancato al nome della Fiorentina trova puntualmente casa da un’altra parte. Palombo, Parolo, il difensore esterno destro del Cruzeiro andato all’Inter, Vucinic, e potrei continuare a lungo. Un panorama desolante, per il momento siamo a livelli peggiori dell’ultima Sampdoria, aspettiamo il 31 agosto e speriamo, ma chi visse sperando…
Giugno 26th, 2011 alle 10:42
Ciao David partendo dal fatto che D’Agostino e’ un ottimo giocatore volevo ricordare a tutti quelli che adesso criticano questa operazione che sono stati tutto l’anno a rimproverare Corvino per aver preso un giocatore mezzo rotto ! Ti sei diverse volte arrabbiato non capendo per quale motivo montolivo e d ‘agostino non potessero giocare insieme, questa mi sembra la logica conclusione visto che montolivo pare sia destinato a restare !A tutti quei fenomeni che criticano l ‘ allontanamento degli allenatori delle giovanili volevo dire che questa e’ una prassi dovuta, a maggior ragione quando vincono, perché vuol dire che quell’allenatore ha già dato il massimo ai ragazzi ed e’ giusto che apprendano qualcos’altro da un altro allenatore ! Mi sorprende che uno come Pietro Vuturo nel mondo del calcio giovanile caschi su questa buccia di banana ! Per il resto aspetto fiducioso visto che il mio presidente che non mi ha mai tradito mi ha promesso una squadra che possa lottare per l’Europa e sono convinto che la fara’! Onore a Sinisa ora e sempre ! Forza viola un abbraccio!
Giugno 26th, 2011 alle 10:45
Per me tra poco cambia l’umore di tutti, Contesto sempre Corvino, Mencucci ancora di più ma sinceramente non credo (spero) che abbiano perso tutti il capo.
Và a finire che quest’anno ci si diverte, i cambiamenti,in quanto tali, fanno sempre paura ma continuo a ripetere che se non avessero venduto nessuno per poi dirci che avevano fatto lo sforzo(RINFACCIANDO) di trattenere i big, mi sarei incaxxato di piu.
Per quanto riguarda D’Agostino mi viene da pensare e sperare che magari c’era un accordo in precedenza per poi arrivare a qualcun’altro, le motivazioni lui le aveva,ma anche Donadel che è sempre stato uno dei pochi,pochissimi che a fine partita passava,ogni volta in un settore diverso dello stadio, a regalare maglie e salutare il pubblico.
Giugno 26th, 2011 alle 10:47
A me non preoccupano le partenze, mi interessano molto di più gli acquisti che saranno fatti. Allora quando leggo su violanews.com che si offrono 6/7 milioni per la metà di Floro Flores mi si sconvolge la giornata. Buon giocatore, per carità, ma in questo modo gli diamo la stessa valutazione di Gilardino e allora mi chiedo: sarà ubriaco il giornalista che ha scritto una cosa del genere, o Corvino è completamente fuso e non sa più che pesci prendere? E se proprio dovevamo regalare un campione come Mutu, non potevamo almeno farci rientrare uno tra Parolo e Giaccherini? Dato che non è stato fatto, immagino che si punti a giocatori più forti. Invece leggo che il procuratore di Gazzi vede la Fiorentina nel destino del giocatore.. ma che stiamo combinando? Altra piccola considerazione: tra due anni scade il contratto di Jovetic, glielo vogliamo rinnovare o vogliamo perderlo a una cifra ridicola l’anno prossimo?
Giugno 26th, 2011 alle 10:48
Speriamo che dietro la non offerta per D’Agostino ci sia uno sconto su un altro giocatore dell’Udinese, magari decente e sano.
Leggo che il tirocinante serbo vuole un centrocampo pieno di giocatori alla Behrami.
Cioé centrocampisti che non segnano, non fanno assist, non impostano il gioco non saltano l’avversario etc.
Gli unici che vedevano la porta quest’anno(Santana e D’Agostino) sono stati ceduti e l’altro (Vargas) é in partenza.
Abbiamo ceduto Mutu, in fase calante, perché abbiamo il sostituto in Jovetic, giocatore da 6 gol a campionato e fermo da un anno.
Non abbiamo più un calciatore che fa gol su punizione(Mutu e D’Agostino).
Nelle ultime 2 stagioni la Fiorentina si é piazzata in classifica di pari passo ai gol segnati.
Decimo attacco e decima posizione quest’anno e Undicesimo attacco e undicesima posizione l’anno scorso.
Morale: Ma i gol il prossimo anno chi li fa?
Giugno 26th, 2011 alle 10:51
Ma l’anno prossimo giochiamo in 10 ? o ci si fa ad arrivare ad 11 ? Forse con la primavera ….
Giugno 26th, 2011 alle 10:54
E’uno sfacelo,caro Direttore.Io non mi sono mai sentito così amareggiato,nemmeno ai tempi della”povertà” di Ugolini e Melloni;direi di più:anche ai tempi delle retrocessioni e del fallimento,almeno un sentimento forte di passione e di appartenenza c’era! Questa proprietà -che spero se ne vada,perchè sembra anche musona e dispettosa (consigli di amministrazione che poi non si fanno più;giovani tecnici di valore buttati fuori dopo scudetti e Coppe Italia vinte;un campione svenduto perchè “inconciliabile”con un capitano(?) che ha già detto di andarsene;etc)-ha il calore e la simpatia di un registratore di cassa.C’è un solo “filo rosso” che darebbe ragione di questo momento critico:l’arrivo di un compratore e,se fosse del livello di un Ghirardi o di uno Zamparini,lo scambierei subito.Bisognerebbe anche dire a Corvino che “tanti sacrifici” li stanno facendo(e non da ora) i tifosi!
Giugno 26th, 2011 alle 10:55
ora poi quando corvino vi porterà cassano sarete tutti con la bava alla bocca…. peccato pero’ che anche lui sarà ingestibile come mutu e quindi altro affare mal riuscito..
affari udinese – viola.. avete idea chi ha acquistato l’udinese con i soldi di corvino? sono avanti anni luce pochi discorsi.. basta paragonarsi a loro e smettiamola con quest’aria di superiorità… un po di umiltà no?
Giugno 26th, 2011 alle 11:00
Quindi non ci sto capendo più nulla. La scorsa stagione saltò Insua per una differenza minima e poi si buttano al vento 7 milioni di euro cosi, con disinvoltura ? Non c’è un filo logico in quello che sta succedendo. Abbiamo regalato D’Agostino, Mutu, adesso regaleremo Frey….. Ma i Pontello, almeno, vendevano per guadagnarci non per perderci su in modo evidente. Ci si preoccupa di un ingaggio che supera il milione di euro, ma se ne buttano via sette in una giornata? Delle due l’una? O mi sono rincretinito o qua c’è un’ incompetenza ed una mala gestio imbarazzante. In più vi è una società assolutamente sorda alle richieste della piazza, non certo proibitive.
Giugno 26th, 2011 alle 11:07
l’errore su d’agostino e’ stato fatto anno scorso.quest’anno avrebbe percepito solamente un ingaggio enorme e giocato poco.chi dice che avremmo potuto cederlo a 7 milioni credo non si renda conto dell’andamento del mercato.forse poteva rientrare in qualche scambio,ma l’ingaggio avrebbe gravato almeno in parte su di noi.certo dovessimo ripetere una simile operazione su floro flores,peraltro ottimo giocatore,sarebbe assurdo.certo comincio a preoccparmi per la mia povera fiorentina.certo preoccuparmi e’ l’unica cosa che possa fare.certo che abbassando come preannunciato il monte ingaggi,difficilmente si puo’ sperare di migliorare.comunque aspettiamo……
Giugno 26th, 2011 alle 11:08
Personalmente non sono molto convinto dell’operazione D’Agostino, che reputo un ottimo giocatore, però è anche vero che, comunque, l’ingaggio che prende non è basso e, inoltre, era del tutto evidente che a Sinisa non piacesse granché… …perciò se deve fare panchina bene hanno fatto a non riscattarlo… …d’altronde un’operazione simile l’ha fatta pure, per esempio, la Sampdoria con Mannini (pagata la comproprietà 3,5 milioni, neanche presentata la busta mentre il Napoli, che l’aveva comprato a 7, aveva messo 500 euro)… …non è che le facciamo solo noi…
…riassumendo: l’errore probabilmente non è stato fatto oggi ma un anno fa, quando fu preso…
Per il resto continuo a non capire tutte queste critiche a Della Valle: io per adesso sto molto meglio di quanto non sono stato dal 1986-87 (quando Pontello vendette Galli e Massaro, dando inizio al ridimensionamento) a tutta l’era Cecchi Gori (dove, due coppe italia a parte, siamo retrocessi due volte, un fallimento, un’infinità di campionati anonimi malgrado la fortuna di avere in squadra il più forte centravanti del mondo e malgrado che la forbice economica tra piccole e grandi fosse molto più ridotta)…
…da quando sono nato (1974) questa è, oggettivamente, la miglior presidenza in termini di risultati (solo i primi Pontello si possono paragonare ma all’epoca gli incassi della fiorentina erano praticamente allineati a quelli delle grandi squadre quindi era facile essere competitivi)… …non capisco tutta questa voglia di trovare un presidente fiorentinissimo con cui salvarsi all’ultima di campionato o nelle mani di tootoonchi e pupo…
Giugno 26th, 2011 alle 11:08
Il patto con i fiorentini di Adv? Presto spiegato David. Qualcosa mi dice che alll’inizio della sessione ufficiale di mercato tutti i big o quasi se ne saranno andati e i nosti cari amici produttori di scarpe annunceranno la vendita della società dopo aver fatto cassa, anche se sinceramente con l’affare D’agostino e Felipe l’hanno fatta fare all’udinese.
Dio volesse comunque che ci vendessero, concordo con chi ha detto meglio a metà classifca o zona salvezza col cuore che con i conti perfetti ed una freddezza nel cuore degna di un cyborg.
Ad oggi invidio la posizione di un piccolo Cesena, che seppur provinciale vedo che mette il cuore e si impegna, pur con mezzi limitati a fare quanto di meglio possibile. la domanda sorge spontanea perchè noi no?
Giugno 26th, 2011 alle 11:09
c’e’purtroppo poco da dire,se non “societa’ in stato confusionale”
Giugno 26th, 2011 alle 11:11
in effetti non ci stiamo capendo nulla o quasi … speriamo di sbagliarci !
Giugno 26th, 2011 alle 11:13
Avrei voglia di staccare due mesi e ripropormi a vedere la Fiorentina il 28 agosto alla prima di campionato e vedere che squadra s’è fatto. Qui a vedere quello che succede, vendita e lasciar andare giocatori, c’è da preoccuparsi alla grande. Andrea ha detto che dovremo lottare per il 4-6 posto? Allora, al di là del ridemisionamento ingaggi, dovranno fare una squdra competitiva. Le altre squadre qualche acquisto lo stanno già facendo, qui non si muove nulla. Si spera che sottotraccia qualcosa ci sia, altrimenti giocheremo per salvarci non fino a gennaio come quest’anno ma per tutta la stagione…
Giugno 26th, 2011 alle 11:14
Ritengo essenziale iniziare la nuova stagione con la rosa, almeno numericamente, completa + i primavera. Siccome dobbiamo rimpiazzare 5 “perdite”, il miglior DT d’ Europa dovrebbe presentarsi con 5 nuovi acquisti il giorno del raduno. Contando i giorni che mancano, una media di un nuovo giocatore ogni 3 giorni. Se cio’ non avverra’, trarro’ le mie conclusioni. Fino ad allora non commento.
Giugno 26th, 2011 alle 11:16
Tranne D’Agostino, tutte le cessioni erano PREVISTE e PREVEDIBILI visti i risultati dello scorso anno.
Via i giocatori demotivati, via quelli che sono arrivati alla fine di un ciclo, via quelli che se ne vogliono andare.
Certi opinionisti e/o giornalisti e tantissimi tifosi hanno passato tutto l’inverno a dire che la squadra era da rifondare e ora che lo stanno facento NON VA BENE?!?
Certe persone proprio non le capisco, sembra che si divertano a fare il male della Fiorentina.
CI GODETE ???
Giugno 26th, 2011 alle 11:18
David una cosa, ma il famoso patto con la città o i tifosi? Ma tipo cercare anche un piccolo imprenditore che però riporti un po’ di entusiasmo? Mi sono rotto di questi sbruffoni, ho davvero bisogno di qualcuno che si tira sulla balaustra (prima volta che lo dico dall’anno del fallimento).
Comunque dopo molti anni di fedeltà, quest’anno niente abbonamento.
Saluti viola
Giugno 26th, 2011 alle 11:20
con questo andazzo quanta gente si perderà nel tragitto per lo stadio la prossima stagione….
Giugno 26th, 2011 alle 11:22
certo noi tifosi viola (e non solo) siamo strani fino a un paio di mesi fa volevamo che la società rifondasse il parco giocatori perchè non più motivati,e ora che lo stanno facendo non ci va più bene.dico che un pò preoccupato lo sono però prima di fare tutto questo puzzo voglio aspettare il nuovo parco giocatori e se lo considererò non all’altezza sarò il primo ad attaccarli.speriamo a bene e sempre FORZA VIOLA!!!!!!!
Giugno 26th, 2011 alle 11:22
Ennesimo bagno d’ipocrisia.Ennesima ondata di isteriche chiacchiere.Lo sapevamo tutti che coloro che son partiti sarebbero partiti.Lo sapevamo TUTTI.D’Ago era stato marchiato dalla moltitudine come quello “bravo ma rotto” o per lo meno “bravo ma lento”.Adesso che la sua dipartita e’ diventata realta’ tutti a stracciarsi le vesti e ad inveire.Io sono senza parole.Che l’operazione D’Agostino da un punto di vista economico sia uno degli errori piu’ grossolani commessi dalla dirigenza e’ palese ma che si cerchi di farla passare come una carognata perpetrata alle spalle dei tifosi lo trovo quanto di piu’ falso e ipocrita sia mai stato detto fino ad oggi.Piu’ passa il tempo e meno mi riconosco in questa tifoseria.Pessimo anche iol comportamento di Radioblu’ che con un Loreto sugli scudi in versione “aizza-grulli” ha ampiamente ricamato e fomentato discredito sfruttando questa notizia poco-notizia.
RISPOSTA
Pessimo anche il tuo di comportamento: ma un po’ di analisi critica la sai fare oppure no?
La lontananza dall’Italia non giustifica questa visione col paraocchi che hai su quanto accade a Firenze, possibile che non ci sia niente da obiettare?
Loreto ha condotto alla grande il Pentasport, assolutamente.
Ciao,
David
Giugno 26th, 2011 alle 11:28
In questi mesi di sconforto totale uno non sa più a chi aggrapparsi! Grazie David io mi aggrappo a te e ai tuoi articoli.
Giugno 26th, 2011 alle 11:30
Buongiorno a tutti.
Fino a che l’essere umano si concentrera’ su “il problema sono gli altri” non arrivera’ mai a niente. Mi spiego: andare allo stadio, riempirlo in ogni ordine di posto, sgolarsi, urlare, dannarsi l’anima, da si un contributo emotivo alla Fiorentina, ma non porta costrutto. Per decine di anni la Juventus, per esempio, ha avuto lo stadio semivuoto, ma ha vinto cio’ che ha voluto, perche’ i diritti tv permettevano loro di spendere e spandere. Noi con la nostra foga ed il nostro orgoglio, abbiamo racimolato qualcosa, si, ma al momento che alzavamo la testa di un livello superiore a cio’ che il palazzo del calcio, ci consentiva, ci arrivava immediatamente una mazzata fra “capo e collo”. Cosa fare? Come operare? E’ facile dire che i “Della Valle sono parsimoniosi”, che il direttore ” sta attento a spendere” che nel calcio “bisogna frugassi, bisogna spendere, spendere!!” Tutte frasi fatte, un po’ come dire che gli scozzesi son tutti tirchi….. ma chi lo ha detto!!!! Impariamo a fare qualcosa noi!!!! Questa dirigenza, se andasse via, avrebbe lasciato un segno di 10 anni circa di storia viola, ma noi, noi, resteremo amanti di questa maglia per sempre!!! Noi dobbiamo fare qualcosa per NOI !!!!! Per esempio: Il sindaco di Firenze, nei 100 punti della propria campagna elettorale, mise ai primi posti la costruzione della cittadella viola. Perche’nessuno di noi, me compreso, ha mai chiesto un incontro per capire cosa e’ successo??? Perche’ fra centinaia di migliaia di giornalisti-conduttori-opinionisti, ai quali la Fiorentina permette di percepire stipendio ( se non ci fosse o se fosse in C2 se ne parlerebbe molto meno ) ha mai sollecitato o chiesto chiarimenti?? Nel terzo millennio non serve piu’ dire : “Io ho fatto il mio !!” ” Io ho la coscienza a posto “. O meglio: nel caso nostro, che vogliamo arrivare a livelli delle grandi, occorre si’ un critica costruttiva come penso sinceramente faccia il direttore Guetta, ma occorre trovare soluzioni, essere di aiuto, sollecitare chi deve ( anzi, doveva )dare risposte da 2 anni, per esempio; creare sinergie. Roma ha accettato la restaurazione del Colosseo in 5 minuti …CAZZO!!!!E noi continuiamo a latitare. Non dobbiamo mai smettere di collaborare, di costruire.
Noi non siamo la societa’, ma possiamo aiutarla a diventare una “grande”…..per NOI STESSI.
CHI VUOLE CERCA STRADE…..CHI NON VUOLE CERCA SCUSE.
Diego.
Giugno 26th, 2011 alle 11:34
Ma è così fondamentale che i giornalisti sappiano cosa sta facendo la società ?
Oppure basta che lo comunico alla fine della campagna acquisti e poi ognuno deciderà che fare e che scrivere …
Alla stampa non chiedono soldi per fare le loro operazioni,a nzi semami ne fanno gudagnae xchè se non ci fosse la Fiorentina molti farebbero altro nella vita, ai tifosi chiedono soldi x abbonamenti e biglietti dopo che il calcio mercato è finito per cui ognuno libero di scegliere cosa fare.
E poi credo che sia giusto e intelligente giudicare alla fine di un lavoro non a metà senza sapere di quello di cui si parla !! Ma purtroppo in questa città lo sport nazionale è giudicare prima di sapere sparando sentenze che spesso sono detatte solo da interessi personali.
(il mio intervento non è indirizzato solo a te Davide, solo poco poco, con te ci siamo spesso scontrati ma ti riconosco una coerenza che molti non hanno e un amore per la Viola che è veramente tanta roba….)
RISPOSTA
Va bene quello che dici sui conti che si fanno alla fine, ma l’operazione D’Agostino resta fallimentare, comunque la si guardi, ciao
David
Giugno 26th, 2011 alle 11:35
x Zachini
perdonami, ma proprio non ce la fai a dire che questa operazione, anche se Monto resta, è una grandissima porcheria e basta, sotto tutti i punti di vista?
Abbi pazienza ma un conto è la coerenza, un conto è l’accanimento contro chi non sostiene questa società.
Alessandro
Giugno 26th, 2011 alle 11:41
Noi vogliamo solo gente motivata… Così avevano detto. E D’Agostino (uno attaccato alla maglia)l’hanno svenduto. Continua l’operazione di smantellamento della Fiorentina. Via tutti quelli bravi (gli allenatori delle squadre giovanili) e i giocatori motivati (D’Agostino, poi sarà la volta di Frey). Investimenti a Roma, Milano, mai a Firenze! Quando il valore della società sarà notevolmente diminuito, questi venderanno. Chi non vuol vedere questa triste realtà ha gli occhi foderati di prosciutto!
Giugno 26th, 2011 alle 11:56
una tristezza infinita.. concordo con te david..
di sicuro dietro c’è un progetto…
o completa rifondazione o completo smantellamento…
Giugno 26th, 2011 alle 11:57
Sulle capacità di Corvino nutro dubbi da molto tempo. L’ho sempre ritenuto buono a vendere ma non a comprare, ma con questa cessione di D’Agostino ha superato ogni limite! Lui pensava di rifare come con Jørgensen ma questa volta gli altri sono stati più furbi di lui!
Quanti soldi ha buttato via in questi anni!
Hable
Mazuch
Vandenborre
Da Costa
Castillo
Savio
Seferovic
Di Tacchio
…… non li ricrdo tutti
Giugno 26th, 2011 alle 12:00
ciao a tutti
volevo solamente far notare che sì questa e’stata un operazione tafazziana, ma che comunque non e’stata l’unica ne’ a livello finanziario ne’ a livello tecnico.
Logiche cervellotiche e scelte strane ce ne sono state a bizzeffe negli ultimi anni, purtroppo passate sotto silenzio da quasi tutti i media.
Non abbiamo mai avuto grandi fenomeni ma i casi KUZ Zanetti Pazzini Castillo Hable Lupoli (vado a memoria ma potrei scriverne a decine) mi fanno pensare a strategie anziche autoreferenziali come dici tu David, autoremunerative…e non dico altro.
Continuiamo a ricordarci dei 20mln estorti ad un imberbe e sprovveduto dg x Felipe Melo ma il resto ce ne siamo dimenticati….
Un ultima cosa riflettendo sul taglio del monte ingaggi.
Mi sembra che cosi’ facendo sia una cura peggiore della malattia.E come mettere a dieta a te senza zucchero e basta una persona di 200kg.
Vendiamo i big e compriamo 4 carciofi…e poi?
Da questo si vede che manca, ed e’sempre mancata una strategia tecnica e finanziaria all interno della societa’…nonostante il miglior ds d’Italia ( per gli altri…)
un saluto antonio
Giugno 26th, 2011 alle 12:07
Mi sa che Corvino t’aveva dato solo un anticipo sul bonifico ma poi non t’ha mandato il resto visto che ora ne parli male!! :-)) (riferimento ad un post della scorsa discussione)
io sinceramente sono molto triste per d’agostino per il fatto che se ne va via una bella persona, un ragazzo che non vive di discoteche e 4 del mattino ma anche di cultura e dell’atmosfera di una città! Una persona che non sarà mai troppo l’idolo dei tifosi e dei giornalisti perchè non è un Behrami che corre come un forsennato o un mutu che ogni tanto ti fa qualche prodezza spettacolare. Ma soprattutto non è uno che spacca di botte un cameriere rendendosi così un “maledetto”, un genio e follia come si dice. Io sono sinceramente stufo di vedere in questa società (nel senso ampio del termine) osannare gli “stronzi” e considerare invece “pisseri” gente come d’agostino. Io preferisco lui e magari un kouldrup che se ne va continuamente per musei! Questi sono i miei “idoli” ed è questa la gente che meriterebbe di non essere umiliata con offerte di 50mila euro quando a stronzetti qualunque e viziati gli rinnovi il contratto raddoppiandolo salvo poi andarsene l’anno dopo verso una grande.
E’ questo che più mi infastidisce, se poi il prossimo sarà un’altra annata schifosa me ne farò una ragione, di sicuro da me non prenderanno un soldo!
Spero che d’ago possa leggere tutti i commenti positivi che gli sono arrivati dai tifosi e che consideri questi molto più importanti dell’offerta umiliante di corvino!!
Giugno 26th, 2011 alle 12:10
Aspetto che si sia asciugata la vernice e poi faccio anch’io un salto allo stadio ad appendere il mio striscione: Comotto resta con noi !!
(avevo anche pensato ad un “Pasqual Capitano”ma ho preferito puntare sul magico Comotto).
L’operazione D’Agostino mi lascia molto perplesso ma vorrei ricordare a tutti che per fare un ripulisti,tutti questi che ora rimpiangete,andavano venduti(e aggiungo anche Frey e Vargas).
La valutazione sull’operato della società va fatta su chi comprano,se comprano roba scarsa è chiaro che si va verso una fine molto triste,altrimenti a rigasarsi ci si metterebbe anche poco.
Giugno 26th, 2011 alle 12:11
L’operato di Corvino fino a qualche anno fa mi convinceva. Le cessioni di Kuz e Pazzini, per esempio,come l’acquisto di Felipe erano stati dettati fortemente da Cesare. Detto questo, possibile che nessun giornalista (compreso te David mi pare, correggimi se sbaglio) abbia mai avuto il coraggio di chiedergli come si fa a pagare Cerci 4.5 quando è in scadenza di contratto (per farvi un esempio se prenderemo 4.5 da Montolivo, un nazionale, sarà grassa). Possibile che a nessuno gli venga in mente che c’e’ qualcosa che non va quando si sente che si valuta la metà di Floro Flores 6.5 milioni (ovviamente da prendere con il beneficio di inventario questa notizia) mentre Vargas viene valutato 13. A casa mia, quando le cose costano esageratamente meno del loro valore significa che ci sono i saldi oppure la svendita per chiusura di esercizio. Ho paura che noi, insieme a te, David, stiamo facendo l’analogo di quello che te chiamasti “il mio anno sbagliato” prima del fallimento di Cecchi Gori. Ma la mia fiducia si sta davvero esaurendo.
Giugno 26th, 2011 alle 12:12
Grazie Davide per aver finalmente dato la paga a l’Omino di Ferro. Faceva venire l’orticaria a tutti ( credo ). Basta dire che nel primo post aveva scritto all’inizio che aspettava fine Agosto per contestare ( sic ), e poi gli era scappato un Settembre. Sono stracerto che tempo un altro post avrebbe scritto ( e lo scriverà “di là” ) che dobbiamo aspettare qualche gara di campionato. E a Novembre dirà di aspettare la fine del campionato, e poi il mercato, e poi la fine del mercato, e poi…
Ciao Omm’e Ferr! Salutaci la ruggine.
ps: a costo di essere brutale, l’operazione Felipe/D’Agostino è frutto o di incompetenza o di qualcosa di ben peggio che non si può dire.
A me basta l’incompetenza manifesta per contestare Corvino. Ma Della Valle ci mette i soldi e dovrebbe guardare meglio.
Prandelli faceva ombra a tutti, e ora che la sua ombra è svanita, li vediamo bene: Sono tutti nudi, e non è questo grande spettacolo.
Giugno 26th, 2011 alle 12:14
DAvid senza offesa ma svegliati un pò!!
Ormai è palese e i fatti parlano chiaro che mandano via tutti i campioni con un ingaggio pesante per poi comprare mezzi giocatori dai vari cesena vari brescia ecc, tornerà a essere una fiorentina vecchio stile dove ci si salva agevolmente e niente più.
Tra l’altro non è la prima volta che ci succede a firenze gia con jorjensen era successo lo stesso li ci ando bene che l’udinese non mise nulla altrimenti avevamo regalato martino a udine e poi abbiamo visto che giocatore che era e quanto comodo ci ha fatto, succedera lo stesso con d’ago scommetti che a giugno sarà agli europei?!
Non è questione di motivazioni ( d’ago ne aveva da vendere ) ma di portafoglio, vogliono abbassare il monte ingaggi e poi con quel che resta fare una mezza squadretta poi magari tra tutti i mezzi giocatori che si prenderà ce ne sarà uno che farà bene e ci racconteranno la solita minestrina: CHE E’ STATA FATTA LA CORVINATA A SCOVARE UN TALENTO E NONNO ABBIAMO BISOGNO DI GIOCADORI IMPORTANTI PERCHE’ ABBIAMO FATTO UN MERCATO DI FANTASIA firmato Corvino!!
Per la serie per un mezzo campione trovato se ne manda via 20 buoni vedi Maggio, Pazzini, Balzaretti, OSvaldo o si perde gente valida tipo D’agostino ecc.
Povera Fiorentina altro che entusiasmo qui ci danno pedate nei ginocchi per affondarci ancora di piu, E SI IL PATTO DI ANDREA MI PARE SEMPRE PIU COME QUELLO DI SILVIO!! UN BEL BRUCIORE DOVE NON BATTE IL SOLE!!
Giugno 26th, 2011 alle 12:20
Pontello:
acquistano, investono, raggiungono il massimo (secondo posto) e mollano.
Cecchi Gori:
investe, raggiunge il massimo (terzo posto) e molla con retrocessione in B e fallimento
Della Valle:
acquistano, investono, raggiungono il massimo (terzo posto) ma per adesso sono ancora li.
Le dichiarazioni dei Della valle sono chiare, restano.
é in atto una ristrutturazione della squadra per ripartire con un nuovo ed importante ciclo.
Facce nuove, giocatori nuovi motivati per una nuova ripartenza.
Via i senatori, grazie per tutto quello che hanno dato ma è ora che cambino aria.
Giugno 26th, 2011 alle 12:29
Gentile mfranz.
Una delle caratteristiche più belle di questo blog e’ che i dialoghi non sfociano mai nel reciproco insulto.
Pur di diverse opinioni rimaniamo sempre nei canoni dell’educazione e del rispetto nei confronti
Giugno 26th, 2011 alle 12:31
Ma perchè scappano tutti?
Io non sono un grande analizzatore, ma la squadra ha avuto improvvisamente un blackout, dopo l’uscita dalla champhions.
Quello a parer mio è lo spartiacque: i giocatori non sono stati più tali, Prandelli ha mollato, la società ha cambiato totalmente aspetto, il direttore ha fatto un numero consistente (parere di molti)di errori .
Certo tutto si potrebbe spiegare, da un progressivo disimpegno dei proprietari, ma anche questo stona, perchè i Della Valle ciò nonostante hanno speso.
Credo che a questo punto sia opportuno attendere gli sviluppi del mercato….se non erro hanno promesso di rifare una squadra con persone motivate?
Per il momento, sento una bella nausea da società,anche perchè fanno di tutto per non farci capire niente, o per dare entusiasmo alla piazza, ma hanno promesso!!!
Giugno 26th, 2011 alle 12:38
speriamo li facciano fuori tutti. David, ancora siete attaccati a queati nomi. questa stagione ancota non vi ha fato capire che è gente che a Firenze non ha più nulla da dare, avreste ancora il coraggio di rièartire con questi giocatori dopo le mezze figure dell’ulitmo campionato?siì perchè è anche lìora di finirla col dare sempre tutte le colpe solo all’allenatore. E basta ti prego con questa storia del portiere dei miracoli per 5 anni:A parte il fatto che in 5 anni non è migliorato nemmeno in una virgola nei suoi difetti, l’unico pregio che aveva era la reattività sulla porta, dopo 2 ginicchi rifatti te la raccomando la reattività, speravo che Boruc ti avesse fatto capire che vuol dire un portiere che esce e che blocca i tiri che gli arrivano addosso, ma comunque su Frey sei diventato peggio di Corvino dei 4 scudetti. A me di quello che ha dato Frey o Gilardino me ne sbatto, a me deve interessare quello che daranno, sennò riprendiamo Sarti in porta e Batistuta in attacco
RISPOSTA
Quindi non hai nulla da eccepire sull’operazioe D’Agostino?
Giusto spendere 5650000 euro per averlo un anno?
Fammi capire, grazie
Giugno 26th, 2011 alle 12:40
Gentile mfranz.
Una delle caratteristiche più belle di questo blog e’ che i dialoghi non sfociano mai nel reciproco insulto (diciamo quasi mai, darmi dello sciacallo non fa onore alla tua indubbia intelligenza)
Pur di diverse opinioni rimaniamo sempre nei canoni dell’educazione e del rispetto nei confronti del nostro interlocutore.
Ecco che quando vedo post come quelli dell’omino di ferro che, impermalositi da una risposta contraria alle proprie idee, salutano la banda in quanto non “degna” di loro, non posso fare altro che salutarli mente si avviano alla porta.
La frase di omino di ferro “Io non mi arrampico sugli specchi, esprimo solo la mia opinione con educazione. Se non è gradita, saluto tutti.” e’, se mi permetti, fuori luogo in questo blog.
Se non gradiamo la sua opinione se ne va?
Beh, arrivederci e grazie.
Un saluto,
Nippo
Giugno 26th, 2011 alle 13:07
Secondo me l’errore è stato fatto un anno fa, quando Dago fu comprato senza avere ancora l’allenatore (Sinisa fu messo sotto contratto molto tempo dopo), il quale ha dimostrato di non saperlo gestire (a parte le ultime panchine, vi ricordo le prime formazioni con D’Agostino dietro le punte, dove non giocava da anni). A questo punto tenerlo avrebbe solo pesato sul monte stipendi (senza possibilità di venderlo, chi gli avrebbe pagato lo stesso stipendio dopo un anno così?), perchè Sinisa non l’avrebbe quasi mai impiegato.
Detto questo, sono almeno due anni che Corvino ne azzecca una sì e quattro no: per un Behrami preso, abbiamo da digerire i vari Felipe, D’Agostino, Marchionni, Zanetti, Castillo, ecc. (più Cerci da rivedere)… insomma: se togliamo i giocatori presi con l’intervento determinante di Prandelli (vedi Toni, Mutu, Frey, Gilardino) gli unici colpi da 90 di Corvino per la prima squadra sono stati Jovetic, Montolivo e Pazzini (agli albori), e Lijaic (da rivedere pure lui), non vi sembra abbastanza per dubitare delle qualità corviniane come DG della prima squadra? Da ciò ne consegue: i DV, allora, perchè lo hanno riconfermato? Per vedere quanto riesce ancora a sbagliare? Per vedere se alla fine ne azzecca un’altra? Per ridimensionare la squadra al punto che manco il Lecce? Oppure, per smontare tutto e vendere? Non se ne esce: sono convinto che se nelle loro società un dipendente avesse avuto i “risultati” di Corvino, non sarebbe arrivato al mese successivo.
Questi i fatti, il resto sono chicchiere che siamo costretti a fare per cercare di capire. Auguri, a noi.
Giugno 26th, 2011 alle 13:28
per me d’agostino non era integro fisicamente vedrete che anche l’udinese lo spedisce da qualche parte penso che corvino aveva gia’ calcolato tutto e ne uscira’ alla grande
Giugno 26th, 2011 alle 13:31
Facevo una considerazione poco fa con un amico tifoso viola, che anche lui ha abbandonato la sponda degli strenui difensori. Personalmente sono addolorato e dispiaciuto che ci sia questa frattura tra chi accusa e difende questa società, rovinando e dividendo l’unione della tifoseria viola. Sta crescendo il partito della protesta, che per altro ho sempre invocatoe appoggiato anch’io in tempi meno sospetti (o direi meno roventi), forse anche esagerando talvolta. Francamente spero ancora che questi signori inizino ad acquistare qualche buon giocatore (anche perchè ad oggi in mediana abbiamo il solo behrami e forse montolivo). Devo dire che una società accortasi già dalla dipartita di Prandelli che non esisteva più la cosiddetta MOTIVAZIONE nei giocatori, non poteva arrivare ad oggi pianificando solo chi vendere e improvvisando e aspettando per chi comprare. Come può una società che annuncia da un anno che se ne sarebbero andati i giocatori demotivati (e dopo l’episodio d’ago anche quelli motivati, pur di abbassare il monte ingaggi) non aver ancora in mano almeno due o tre dei sostituti dei sei/sette che dovranno andarsene? Ma davvero siamo di fronte a tanta improvvisazione? E se così fosse, e sarebbe gravissimo, ditemi a cosa serve Corvino e i suoi viaggi in brasile (che come ho scritto prima ha fatto il bello e il cattivo tempo quando non c’era concorrenza ed aveva i soldi buoni in mano) (ma dopo quando c’era da friggere con l’acqua, per dirla come lui, ha fatto più danni di Carlo in Francia) e a cosa servono dei proprietari straricchi se non investono per niente (lo sanno anche i sassi che con l’autofinanziamento non si va da nessuna parte)? Le mie considerazioni sulla volontà di vendere la società da parte dei DV sono partite da tutto questo ed oggi, anche se mi auguravo di non arrivare mai a questi punti, sono puntualmente confermate. Molti hanno paura che se vanno via i DV potremmo fare una fine peggiore… io rispondo : esiste questa eventualità, ma se la campagna acquisti fosse quella che pare prospettarsi (quindi negativa e minimalista) vi va bene anche andare in serie b? Abbiamo infamato VCG perchè ci si finì ben due volte e ora vorreste abbonare tutto ai DV? Non vedo differenze sostanziali nei risultati tra le due proprietà. Anzi VCG era un c…ne che investì tutti suoi soldi e ci si è rovinato (soprattutto per la vicenda TV e poi tentando anche di riprenderli e di lì il fallimento) , ma i DV non hanno certo questo tipo di problema. Quindi la strada intrapresa ad oggi è più simile a quella dei Pontello (che però almeno in B non ci fecero finire, ma abbassarono il costo della squadra vendendo tutti i migliori). 2+2=…. a voi la soluzione del piccolo problemino.
Giugno 26th, 2011 alle 13:34
Caro Omino di Ferro,
Siccome in questo blog ci sono caratteristiche uniche quali educazione, tolleranza, varietà di pensiero e spontaneità a partire dal proprietario (maremma, l’è arrabbiato di nulla oggi i’ Guetta! :-)), mi dispiace che tu minacci di andare via (o che peggio uno cambia nick per paura di essere attaccato tutte le volte). Quando si esprime un’opinione credo sia giusto accettare il confronto o le critiche ogni tanto no? Sperando di rileggere i tuoi post ti saluto.
Giugno 26th, 2011 alle 13:43
VIA CORVINO… ora c’ha rotto per davvero! Qualcuno ci può spiegare con quale criterio opera il nostro “grandissimo” direttore? qual’è l’obiettivo di questa stagione?… la serie b!?
Giugno 26th, 2011 alle 13:46
Non ho mai amato questa proprietà e quando ho ritenuto di doverlo fare l’ho criticata (e ora mi ritrovo in buona compagnia…a quanto pare) ma adesso siamo sfociati nella quasi follia!
Per me ci sono 3 spiegazioni:
1- fanno cassa e poi vendono
2- ridimensionano gli ingaggi, fanno cassa e poi corvino comincia a comprare per mettere insieme una squadra che lotti per la Uefa League
3- fanno cassa, comprano poco e male (soprattutto male come ultimamente è successo spesso) e l’è grassa se ci si salva!
In ogni caso non resta che aspettare e vedere come va a finire…
Certo che se questo è il modo di galvanizzare l’ambiente….
Speriamo in bene….
Saluti
Giugno 26th, 2011 alle 13:50
Sono sempre dalla parte di corvino, anche se nel caso specifico di d’agostino ha sbagliato sia nella valutazione tattica (raramente nel calcio ti puo permettere 2 centrocampisti con il passo “felpato”, a meno che tu non abbia intorno a loro gente di gamba sulle fascia e davanti..) che economica. Su Felipe rimango dell’idea che se si convicesse potrebbe essere un signor terzino sinistro: un altro criscito. Comunque io aspetto sempre in fondo all’anno per valutare: Nel calcio ci sono mille variabili incalcolabili e non razionabili tipo infortuni che purtoppo per le squadre di media alta classifica fanno la differenza fra essere geni o essere polli, non potendo permettersi cambi tipo inter\milan. Vi fo un esempio: se invece di jovetic si infortunava Cavani secondo voi chi era davanti in classifica????? CIAO!!!
Giugno 26th, 2011 alle 14:08
…ah perchè qualcuno crede ancora che si comprerà qualcuno di decente e che non sia o 15enne, o esordiente, o infortunato, o panchinaro cronico? ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Giugno 26th, 2011 alle 14:08
Il quadro non sarà completo fino a quando non vedremo gli acquisti, per ora il mio giudizio resta sospeso.
Sono daccordo con David, l’operazione D’Agostino è stata un fallimento completo.
Piuttosto c’è da dire che abbiamo il centrocampo da rifare completamente e se consideriamo che anche Montolivo ha detto di voler andare via, ad oggi abbiamo solo 2 titolari.
Speriamo ed aspettiamo
Giugno 26th, 2011 alle 14:10
E poi BASTA CON PRANDELLI.
Ancora??? Ma non la fate mai finita con questa storia di Prandelli?!?
I cicli finiscono, gli allenatori se ne vanno, in Italia è così, non siamo l’Inghilterra!
Ricordo benissimo come allo stadio in tanti già lo chiamavano PERDELLI!
Lui aveva perso gli stimoli e si era stancato, voleva cambiare, FATEVENE UNA RAGIONE!
O pensate che sarebbe rimasto 25 anni come Ferguson???
Prandelli è andato, fatela finita per favore.
Giugno 26th, 2011 alle 14:16
Oh Galleno,
Ma che mi prendi x il sellino???
Ma hai letto cosa ho scritto? Più’ che dire che mi ha fatto incazzare di brutto che dovevo fare????
Pero’ onestamente non capisco xche’ chi ha sempre criticato l’acquisto di Dago ora si strappa i capelli x il mancato riscatto…
Vuoi vedere che se si scambia Cerci con Martinez ci si incazza ugualmente…quanto scommetti…eppure per mesi e’ stato infamato Corvino di essersi fatto fregare Martinez dalla Juve alla spropositata cifra di 12 MLN e di aver speso troppo x Cerci…
Stai a vedere…
Ora vo a prendere il traghetto….
Giugno 26th, 2011 alle 14:19
I DV sono liberi di non voler spendere più nulla nella Fiorentina. Ma che almeno quel poco che rimane, sia gestito bene. Dovevano cacciare Corvino e Mihaijlovic. D’Agostino è costato 7,6 milioni!!! Non si venga a dire che Corvino non ha avuto soldi… Solo lui poteva pagare Cerci in scadenza 4,5 milioni. Te l’ho già detto nell’articolo precedente, Corvino è la rovina della Fiorentina.
Giugno 26th, 2011 alle 14:23
Io aspetto settembre. Poi dopo tanti anni tornero’allo stadio. In tribuna. Prendo il daspo e ritorno a casa. Almeno appagato. Bona!! Occhio a tirare troppo la corda. I vecchi ultras non ci sono piu’, ma possono tornare tutti insieme. Forza viola!
Giugno 26th, 2011 alle 14:24
SOCIETA’ DA RIDOLINI,SENZA LOGICHE IDEE E NON SO.ABBIAMO PERSO D’AGOSTINO X 50.000 EURO,CHE RIDICOLI.COMUNQUE NELLA MIA FAMIGLIA – 4 ABBONATI. UN SALUTO.WALTER
Giugno 26th, 2011 alle 14:25
L’operazione e’ folle, ma Corvino non e’ nato ieri e Miha l’ha avuto con se un anno intero e lo faceva giocare poco anche quando eravamo contati.
Quindi la follia risale all’anno scorso quando fu preso un giocatore che sarebbe stato molto valido, ma mezzo rotto ad una cifra accettabile, con una formula conveniente.
Il mezzo rotto si deve essere rivelato parecchio rotto ed inaffidabile, quindi, avendo lui un ingaggio importante, Corvino deve aver ritenuto che la frittata era ormai stata fatta ed era inutile rischiare di perderci ancora dei soldi (ingaggio di quest’anno) o tempo ed energia per venderlo.
Purtroppo temo che con Felipe sia andata nello stesso modo (so per certo caviglia mai guarita causa di tanti altri acciacchi ‘minori’).
Purtroppo a volte il Corvo pare tentare di fare acquisti in condizioni fisiche da ristabilire per pagare meno (con Behrami per ora pare essere andata bene, ad es…), ma questi 2 sono stati due brutti affari.
Quindi sono d’accordo con te nel parlare di follia economica, ma non nel fatto che andava tentato di tenerselo.
Infatti, l’Udinese poteva mettere anche di più nelle buste, tanto, male che andasse, ci aveva ‘guadagnato lo stesso’; come mai ha messo solo 111mila euro?
Io personalmente attenderò fino ad agosto inoltrato a farmi un’idea precisa di quello che hanno in mente.
Ai tempi di Maresca e Miccoli ero abbastanza incavolato per la non conferma, poi ebbero ragione loro.
Che ne pensi Davide?
Giugno 26th, 2011 alle 14:30
Non li sopporto piu’ perche’ mi hanno illuso. Non ci distruggerete mai. Noi vi abbiamo resi popolari, noi vi rimandiamo nell’anonimato marchigiano. M…e.
Giugno 26th, 2011 alle 14:31
Ci sono rimasto male anche io. Qua dalle mie parti ho parlato solo con gente arrabbiata. D’Agostino non lo amava nessuno, ma adesso che lo abbiamo perso ci rendiamo conto che quando stava bene cambiava comunque la squadra. Era l’unico che riusciva a costruire un gioco credibile e rendere la Fiorentina meno sterile in attacco e più ordinata (alla Prandelli). Insomma peccato, ci abbiamo anche rimesso un sacco di soldi. E’ stato il prestito più oneroso che io abbia mai visto… Sono curioso di sentire se Corvino avrà il coraggio di farci la supercazzola anche questa volta.
Giugno 26th, 2011 alle 14:35
VIA I CUOERE VIOLA,ANTOGNONI CIABATTINI,TROVIAMONE UN ALTRO CON UN MINIMO DI CUORE VIOLA,ANTONIONI DI RETTORE GENERALE, E PRANDELLI DI NUOVO CON NOI.NOI TORNEREMO 4 ABBONATI. CIAO WALTER.
MANDIAMOLI AL COLOSSEO.
Giugno 26th, 2011 alle 14:49
David, sottoscrivo in pieno quello che hai scritto. Riferendomi però al post nr. 66 qualche sospetto è venuto anche a me e non da ieri: per esempio, visti i fenomeni che producono mi sarei aspettato da qualche anno un Partizan tra le prime otto d’Europa….In ogni caso, te che sei la memoria storica degli ultimi 30 anni, ti ricordi come cessò il rapporto dei Cecchi Gori con Roggi? Di Chiara, reinventato come formidabile terzino sinistro da Lazaroni, ceduto al Parma a soli 3 miliardi e mezzo (allora era il parametro contrattuale di vendita a scadenza, non come adesso) e un Baroni quasi portato a Firenze al prezzo stratosferico di 10 miliardi di lire…Marione non ci pensò su nemmeno mezza volta e cambiò DS perchè la cosa puzzava di bruciato. Qui mi fermo perchè non voglio metterti in difficoltà ma io, anche se non sono mai stato democristiano, condivido il pensiero di quel senatore a vita che una volta disse “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”. Spero solo che in società ci sia almeno un peccatore….
Giugno 26th, 2011 alle 14:54
Corvino sta “lavorando sotto traccia”, ora arriva la corvinata… Ecco la corvinata: 5 milioni per 12 partite. Un vero affare, ma per l’Udinese. Complimenti. Ma non a lui, che gestisce la Fiorentina come fosse il Casarano (ma tra un po’ ci siamo, abbiate fede): ai guitti che ripetono come litanie, tipiche degli invasati, le loro professioni di fede nei confronti di chi ci sta deliberatamente affossando.
Giugno 26th, 2011 alle 15:04
x Zachini
che te devo dì…speriamo bene e buona traghettata nella meravigliosa Elba.
Ciao
Alessandro
Giugno 26th, 2011 alle 15:05
Abito lontanissimo da Firenze ma sono viola dalla nascita. Non capisco l’orgoglio dei fiorentini dove sia finito e quando tireranno fuori gli attributi per cacciar via i Della Valle. Meglio un presidente povero che un povero presidente dicono dalle mie parti…
Giugno 26th, 2011 alle 15:11
mfranz , anche meno .
Giugno 26th, 2011 alle 15:16
Caro David
via arriviamo al dunque…le voci circolano e 3 indizi fanno una prova: la Fiorentina e’ in vendita da diverso tempo e non e’ stata venduta solo perche non c’e’ mai accordo tra offerta e richiesta…Non ultima un offerta di 90.000.000 da parte di un gestore telefonico, rifutata dai DellaValle…E’ VERO O NO? CONFERMI O SMENTISCI!?
Stanno svuotando “la casa” per venderla meglio o no!?
DANDI
Giugno 26th, 2011 alle 15:17
Cari signori, ribadisco quanto già scritto.
Per oltre un anno ho detto che secondo me il problema principale era Corvino (e per questo mi ha infamato un esercito di utenti).
Adesso, però, sto andando contro corrente.
Ovvero non posso credere che Corvino sia un perfetto idiota e sia talmente sprovveduto da regalare i giocatori senza essersi adeguatamente coperto le spalle.
Insomma io credo che Corvino sappia quello che sta facendo.
Non lo ho mai considerato una cima, ma se Corvino fosse veramente quello che stiamo vedendo adesso, potremmo tranquillamente parlare di un caso non distante dal capolavoro di Kosinski/Hal Ashby “Oltre il giardino”.
Certo, nemmeno io riesco a spiegarmi una catastrofe come il caso D’Agostino, se non con giustificativi parziali quali il contentino per la piazza dopo la partenza di Prandelli o l’incompatibilità col modulo di Miha, perché resta comunque il fatto che perdere un giocatore del genere per due lire è un’operazione a dir poco dilettantesca (che però con Miccoli, Maresca e Jorgensen avrebbe almeno un precedente clamoroso).
Ma voglio ancora aspettare: D’Ago potrebbe rientrare in un affare ancora segreto con la stessa Udinese…
Io so solo che se Corvino a questo giro fa qualcosa di simile a quello che ha fatto negli ultimi due anni, è semplicemente rovinato.
E se davvero avesse perduto D’Agostino senza contropartite per quella cifra, sarebbe da licenziare in tronco anche da una società di terza categoria.
Per questo aspetto: il mercato non è ancora aperto, del resto.
Mi sento fiducioso: il Corvo ci stupirà.
Giugno 26th, 2011 alle 15:18
Di questo passo si finira’ per mobilitare l’esercito.Difficilmente la tifoseria manterra’ la calma! E’ ora che la dirigenza usi il cervello per salvare il salvabile!
Giugno 26th, 2011 alle 15:22
vediamo se questa volta qualche giornalista ha il coraggio di pretendere una risposta vera dal Mago Corvino, e se non gliela dà di dirlo chiaramente in pubblico.
Giugno 26th, 2011 alle 15:23
Tranquillo David, i rinforzi sono i seguenti:
– rientro di Jovetic
– riscoperta di Cerci
– promozione in prima squadra dei ragazzi della primavera.
In confronto l’autarchia mussoliniana era un gioco da ragazzi.
Giugno 26th, 2011 alle 15:29
Ragazzi! Questa fantomatica rifondazione della squadra potrebbe e dovrebbe avere un giusto senso se associata alla programmazione, cosa questa che oserei definire inesistente e per più di un motivo. Dal Marzo 2010 quando ci fu lo strappo ufficiale con Prandelli, comunque già in essere da Gennaio, ci siamo ridotti ad arrivare a fine Giugno 2010 senza uno straccio di progetto e senza un allenatore. Dopo avere tentennato per almeno 2 mesi su Allegri quando questo ha preso la via che sappiamo siamo rimasti con il cerino in mano e dopo un mese di silenzio è stato preso Sinisa. La società nel contempo non ha avviato alcuna rifondazione, perchè quello era il tempo di farla, in quanto senza ancora avere ingaggiato un mister adeguato e di conseguenza senza una idea su quali giocatori tenere o sostituire a seconda del gioco e delle idee di quest’ultimo. Da qui partono e si spiegano tante cose, tipo l’acquisto di D’Agostino preso solo da Corvino in quanto non c’era nessun allenatore; quando è arrivato l’allenatore si è capito quasi subito che D’Agostino questo non lo vedeva o non voleva vederlo proprio. Poi Sinisa ha fatto lo spaccone gettando benzina sul fuoco con proclami al limite del ridicolo e peggio ancora facendo l’aziendalista da 4 soldi non pretendendo giocatori nei vari ruoli in cui servivano come il pane e andando a dire che lui allena quel che li viene messo a disposiizione, un vero fenomeno; i risultati sono stati evidenti come del resto le palesi incapacità di tutti nessuno escluso eccezion fatta per il pubblico, fin troppo incolpevole e paziente davanti a una stagione obbrobriosa, ignobile. Poi il tempo è inesorabilmente passato tra molte incertezze e tanti strafalcioni, una piccola soddisfazione che ha il nome di Beherami, poi il nulla, il silenzio più fastidioso e assordante che possa esistere. Proprietà latitante, cda rimandati, promesse di parlare ai tifosi non appena raggiunti i 40 punti e mai mantenute. Un rotolamento generale dalla comodissima salvezza raggiunta ben 2 mesi prima per arrivare ad oggi senza avere concluso niente. Non hanno sfruttato neanche questo piccolo e unico beneficio del tempo a disposizione che la stagione scorsa ci ha propinato. Siamo arrivati ad oggi accumulando ancora più dubbi e incertezze invece di qualche nome già pronto da servire ai tifosi in modo da riaccendere il fuoco della passione. In tutto questo grigiore solo le tardive parole di Andrea Della Valle che hanno il senso del vuoto e dell’insulso se paragonate a quelle di suo fratello, sempre più gelido e distaccato dalla Fiorentina. Poi anche Corvino, unico imperturbabile oratore della ACF Fiorentina, ha provato goffamente a dirci che forse qualche cosa ha sbagliato; si qualche cosa. Stanno seguitando ad andare avanti dove solo loro sanno di andare senza avere il minimo senso di umiltà e buona creanza. Stanno andando avanti, probabilmente alla cieca, senza badare ai sentimenti del pubblico, senza acoltarlo, quasi fosse un corpo estraneo, una sorta di popolino al quale si può comminare e dire di tutto. Ci hanno imposto un tecnico che quasi nessuno vuole e gioco forza toccherà farcene una ragione, ma di certo questa non è l’unica cosa che non va per il verso. Tra la Fiorentina e i suoi tifosi si è creato un divario siderale e quello che fa più rabbia è che pare non importi a nessuno, e non parlo solo di questa proprietà e della sua assurda dirigenza, ma anche di tutti quei giacchettoni che alla domenica vanno ad occupare il parco vip, rigorosamente con accredito. Dire che sono perplesso e disgustato e dire poco ma non mollo! A me quei colori e quella maglia non me li toglierà mai nessuno. Comunque solo ed esclusivamente per precisare sul famoso aforisma (a me molto caro)citato sopra che per altro fu di un sanguinario ossia Mao e che è il seguente: “chi non cerca strade cerca scuse”.
Giugno 26th, 2011 alle 16:03
Egregio Direttore,
ho toccato con mano peccaminosa e con opinione blasfema il suo sacro frutto e quindi mi aspettavo una sua in qualche modo piccata reazione.Incasso serenamente il suo giudizio sul mio comportamento e rimango comunque fedele alle mie parole ed alle mie posizioni.Piuttosto mi sorprendo del fatto che lei,probabilmente attonito e stizzito per l’ardire del mio post, non si sia accorto del fatto che il mio intervento non era privo di giudizio critico:ho definito l’affare D’Agostino uno dei peggiori di questa dirigenza e i numeri parlano chiaro.Ma il problema caro Direttore non sono i numeri,le cifre.Se lei osserva la massa dei post notera’ che in un esile numero si fa’ cenno al lato economico di questo affare.La gente critica a prescindere Direttore,il giudizio sull’operazione e su i suoi protagonisti e’ stato dato ignorando l’aspetto pecuniario.Come puo’ quantificare qualcosa una tifoseria che da sempre rifugge ad ogni qualsivoglia notizia inerente bilanci,plusvalenze o monte ingaggi?”A me piace il rosa della ‘Gazzetta’ mica quello del ‘Sole 24 Ore’!”.Non e’ forse un ritornello noto questo?L’indignazione e’ scattata perche’ e’ stato ceduto D’Agostino,punto e basta.L’ennesima occasione per dare addosso a tutto e tutti,cosi’ come era stato fatto in occasione del siluramento dei tre allenatori delle giovanili.STESSO ATTEGGIAMENTO.E quindi il non allinearmi a questa protesta monca e prevenuta farebbe di me una persona priva di senso critico Direttore?Se e’ cosi’ sono spiacente ma mi arrendo,ammetto il mio limite,chiedo venia.Per quanto riguarda il paraocchi ha perfettamente ragione:la distanza non e’ una giustificazione.Internet ha posto tutto e tutti ad un passo.Grazie alla rete posso attingere quotidianamente alle due sorgenti preferite di notizie sulla Fiorentina: violanews e……….Radioblu’!Come vede egregio Direttore questo gran limitato dal pessimo comportamento e’ anche un po’ un prodotto del suo lavoro.Mi getta o mi migliora Direttore?
Distinti saluti. Lorenzo Phuket
RISPOSTA
A parte che puoi darmi tranquillamente del tu, io credo che una maggiore sottolineatura sul grosso danno di immagine e soprattutto economico dell’affare D’Agostino avrebbe reso il tuo post precedente più credibile.
Per quanto mi riguarda, e riguarda Radio Blu, noi partiamo sempre da zero a zero: se fanno a nostro parere bene, lo diciamo.
Se la buttano di fuori, idem.
Non ci sono preconcetti, il fatto è che ultimamente i risultati non mi pare siano stati entusiasmanti e le comunicazione peggio ancora dei risultati.
Ciao,
David
Giugno 26th, 2011 alle 16:03
x Massimiliano 71:vero l”autrchia mussoliniana é un gioco da ragazzi in confronto a quella del salentino.Ma fini’ molto male e trascino’ nella tragedia gli italiani.Speriamo che questo, fatte le debite( e scherzose) proporzioni,non faccia sparire il calcio professionistico da Firenze.Altrimenti andremo tutti al colosseo,rinnovato, senza gatti ma con tante belle pubs della Tod’s!Non avrei mai pensato che si potesse finire cosi.Pero’, per essere obiettivi, Firenze ed i suoi politicanti hanno le loro colpe.Sedotti e bidonati,noi che alle spalle abbiamo una gloriosa storia cittadina che ha brillato nei secoli!Si é spenta la candela!
Giugno 26th, 2011 alle 16:04
Attendiamo una conferenza stampa di qualcuno della società con voce in capitolo che ci spieghi il senso di questa operazione.
Tutti i discorsi di bilancio sentiti sinora non hanno nessun senso di fronte ad un’operazione così scellerata. Spiegateci anche a noi normodotati!!!!!!!!!
Giugno 26th, 2011 alle 16:23
Oh Pico, condivido il tuo ragionamento e mi auguro che s’abbia ragione ! Credo pero’ che la motivazione principale sia il non gradimento del Serbo nel suo 4-3-3. Vediamo…..
Giugno 26th, 2011 alle 16:30
FATEMI CAPIRE, se anche D’Agostino non aveva posto in squadra non si poteva cercare di comprarlo alle buste per rivenderlo e rimetterci di meno????
Giugno 26th, 2011 alle 16:33
soltanto una domanda.
PERCHE UNA PERSONA(SERIA)COME CORVINO SI PRESTA A QUESTA PRESA DI CULO…ALLORA E VERO CHE I SOLDI FANNO TORNARE LA VISTA AI
CHECHI…DALLA LONTANO BASSA CALIFORNIA SUD
GRANDE TIFOSO VIOLA……………….
Giugno 26th, 2011 alle 16:50
aridagli con la terza categoria e le risate sguaiate, ma falla finita! almeno vediamo come va il mercato prima di contestare. A COSA SERVE? anch’io comincio ad avere dubbi sulla gestione tecnica, probabilmente faremo una squadra giovane e molto dinamica, in tal caso non credo proprio che l’obiettivo possa essere + di una salvezza tranquilla, però stonerebbe con ciò che ha dichiarato adv. non ci resta che aspettare e sperare in qualche corvinata alla behrami
Giugno 26th, 2011 alle 16:58
ABBASSARE IL TETTO INGAGGI E AUTOFINANZIAMENTO,BRAVI DDV. PERCHE’ NON VENDETE LE VS SCARPE A 10,OO EURO ALLA COOP,ABBASSATE I PROFITTI.QUELLO NO E”’.AVETE DISTRUTTO LA FIORENTINA.RAGAZZI ZERO ABBONAMENTI,FACCIAMOLO…..
Giugno 26th, 2011 alle 16:58
ho lascito lo stadio (anche se abbonato) a metà stagione e quest’anno con il piffero che lo rifaccio. ma non perchè ho da fare altro… perchè ai ciabattini io i soldi non li do’. spendano loro…. hanno distrutto la mia passione…… innamorato della maglia non dei ciabattini.
Giugno 26th, 2011 alle 17:18
@ Galleno
Magari, purtroppo l’e’ il traghetto del ritorno e ci sono sopra proprio ora, m’aspetta la sicura coda all’imbocco di Collesalvetti, ma vediamo se con lo scooter la evito. Ci starebbe un bel cacciucchino a Livorno, ma il Sottomarino domenica l’e’ chiuso… Vediamo magari si finisce ai Briganti…
E’ chiaro che il ridimensionamento c’e’ e ci sara’, ma questo lo sapevamo, pero’ questo inverno eravamo a infamare questi scansafatiche che non si guadagnavano lo stipendio, chiedendo di mettere in campo la primavera, oggi che se ne vanno ci incazziamo…Certo abbiamo paura, paura che dietro non ci sia nulla…vediamo, speriamo di no. Comunque si continua a sottovalutare la Cittadella, ricordo perfettamente che c’era gente addirittura contenta che i DDv non l’avessero ottenuta, gli stessi ora sono a capo della protesta più’ focosa…
No Cittadella no party, non era solo uno slogan, eppure ci scherzavano sopra…Mo so caxxi!!
Zachini
Giugno 26th, 2011 alle 17:22
ho visto ora il tuo post scriptum e finalmente dico che te ne sei accorto, rispondi sempre quando si tira in ballo le tue radio o chi ci lavora e invece lasci offendere alcuni abituali frequentatori del blog (non solo i della valle)
RISPOSTA
Veramente censuro un numero di messaggi che neanche ti immagini e se mi scappa qualcosa mi spiace, ma sono umano anch’io.
Gestisco questo blog completamente da solo e per puro diletto, la tua affermazione mi lascia molto perplesso.
Giugno 26th, 2011 alle 17:32
VI PIACEREBBE A TUTTI VOI ESSERE “CIABATTINI” COME I DELLA VALLE.
TIFOSI MEDIOCRI E POCO EDUCATI.
Giugno 26th, 2011 alle 17:34
Io sero che siano i 37 gradi,senno l’he un casino.Davide, se si ricorda,sa che politicamente io e i della valle siamo lontanissimi e che non approvo il mondo che vorrebbero, però il ciabattino non più di un mese fa in televisione ha detto ad un ministro della repubblica “Ma sia serio,non siamo mica dal parrucchiere,lei non può venire qui a prenderci in giro”.Il ministro ha abbassato la testa e zitto,questi se e quando ci vorranno andare in c..o e ce lo dicono!sono su un altro pianeta.Aspettate a fasciavvi i capo prima d’esservelo rotto.FORZA VIOLA
Giugno 26th, 2011 alle 17:58
Davide, penso che quella di Dandi possa essere una boutade, ma potrebbe essere anche vero… non sarebbe il caso di fare qualche approfondimento, magari ne viene fuori uno scoop interessante. Potrebbe essere anche una di quelle leggende metropolitane, ma anche un inizio per fare luce su tanti atteggiamenti strani di questa società, atteggiamenti che vado rimarcando da un bel pò di giorni. E comunque lo diceva anche la compianta Righini…
Giugno 26th, 2011 alle 18:04
Non ho proprio parole per il ritorno ad Udine di D’Agostino. oltre ad essere un ottimo giocatore a cui è stato dato pochissimo spazio quest’anno ha mostrato una grande umiltà ed un grande attaccamento a Firenze e alla maglia cosa che non sembra abbia fatto quello che è ancora il nostro capitano. sarebbe meglio che la prossima volta Corvino e Mihajlovich si mettessero d’accordo prima di comprare un buon giocatore e lasciarlo in panchina. è stata proprio una folle operazione di mercato!
Giugno 26th, 2011 alle 18:07
Sul post scriptum. Fai bene a “moderare” i post, nei limiti del possibile e del tempo che hai. La libertà è solo di parola, non di offesa.
Giugno 26th, 2011 alle 18:10
O’ Davide , gestisci il blog tutto da solo?allora altro che la Brambilla,tu se te i’ domatore d’i secolo. Riguardo la fiorentina, ho paura che tu sappia qualcosa più di noi…….. Sbaglio?
RISPOSTA
So che la volontà è quella di non mollare, ma certo che ciò che viene fuori è veramente preoccupante.
per ora.
Ciao,
David
Giugno 26th, 2011 alle 18:11
operazione nel complesso poco intelligente, è ovvio.
ma chiediamoci anche:
quante partite ha giocato quest’anno d’agostino nel suo ruolo?
quante squadre l’avrebbero preso se si fosse riscattato?
Giugno 26th, 2011 alle 18:14
Caro David mi sto annoiando e non mi va proprio giu’ di vedere quei giocatori andare via e anche la cessione di GAETANO D’AGOSTINO non mi e’ andata per niente bene…. Condivido parecchio gli striscioni appesi al frachi e se non si compra nessun giocatore dobbiamo solo ringraziare i DELLA VALLE e PANTALEO CORVINO.
Per quanto mi riguarda se non si prende nessuno solo Mulumbu propongo di fare un summit per decidere se mandare via i DELL VALLE CORVINO e MIHAILOVIC. Basta far passare i tifosi e la Fiorentina da ridicoli………. Non mi va di farmi prendere in giro dai DELLA VALLE ne da CORVINO e company…..
Propongo se non si piglia nessuno ad inizio campionato il prossimo anno di fare solo sit in di proteste e via……
Ciao David vorrei da te un parere e una soluzione….. Alessio 28 (ANTELLA)
Giugno 26th, 2011 alle 18:23
E vi garberebbe essere ciabattini come Diego….il 95% di chi li chiama così con rabbia e disprezzo,se si trovasse ad un tavolo con Diego non credo riuscirebbe proprio a dirglielo in faccia…anzi,forse gli chiederebbe due o tre paia di Hogan (gratis,ovviamente) !
Giugno 26th, 2011 alle 18:29
Commento n.140 di Simo, viola club Alta Garfagnana: un applauso, hai detto esattamente quello che prova chi vuol bene alla Fiorentina!
Giugno 26th, 2011 alle 18:40
Ciao David!
PURTROPPO I NOSTRI TIFOSI NON HANNO CAPITO CHE L’INCOMPETENTE E’ CORVINO!!!!!!!!!
I DELLA VALLE COSA C’ENTRANO SE SBORSANO CIRCA TRENTA MILIONI L’ANNO????
IL VOSTRO INNOMINABILE SUPERDIRETTORE AVRA’ COMPRATO 100 GIOCATORI MA ORA BASTA! MI HA LETTERALMENTE DISGUSTATO!!!!!!!!
IL PROX CAMPIONATO AVREMO SOLO GAMBERINI COME GIOCATORE ITALIANO,
AVEVA RAGIONE IL PROCURATORE DI MUTU, RIGUARDATEVI L’INTERVISTA!!!!!!!!
CIAO E SPERO CHE QUALCHE TIFOSO LA PENSI COME ME.
Giugno 26th, 2011 alle 18:53
Se non ho capito male,la “filosofia aziendale”dei DV è:vendere tutti quelli che guadagnano più di 1 mil(netto),non importa come,non importa se ci si rimette,meglio sarebbe di no.Ma il concetto è questo.Bene.Anzi male.Malissimo.Non solo è,come dire,inspiegabile l’operazione D’Agostino,che segue a ruota l’operazione Felipe(totale,al momento circa 16/17 mil buttati da Corvino)sempre rigorosamente con l’Udinese,con cui si tratta una nuova bufala,pardon,comproprietà,Floro Flores per la consueta modica cifra di 6/7 mil.Ora il ns.Floro è uno che quando gli va tutto bene mette a segno 7/8 gol a campionato,e Pozzo lo valuta 15/16 mil.Ma il ns.Gila che quando non gli arriva un pallone nemmeno con una raccomandazione di Bisignani,ne segna 13,quanto vale?Quanto Dovrebbe chiedere l’uomo di Vernole,25,3o mil?Sarebbe il minimo.Ma a parte l’affaire D’Agostino,avete fatto due conti su gli affari Santana/Donadel?Allora,i due sono stati rottamati perchè chiedevano più degli 8oo che percepivano,diciamo che chiedessero entrambi 1,2,ovvero 2,4 lordi cadauno.Mettiamo che entrambi volessero 2/3 anni di contratto:4,8×3 sono 14,4.Bene.Secondo la filosofia dei Dv il Corvino avrebbe dovuto già aver preso uno come Santana,o meglio,mettiamo a 1 mil.di cartellino e 300/400mila di stipendio netti che lordi per 3/4 anni fanno 3.2 mil,più il cartellino 1mil.Totale:ho sostituito Santana con uno come lui/meglio di lui con 4,2 mil.Lo stesso dicasi per Donadel.David,ti risulta che Corvino sia in grado di fare tutto ciò?I fatti.La Storia di Corvino alla Fiorentina dicono,al di là di ogni ragionevole dubbio di no!!!!!!!!!!!!!!!!Questo è ottimo per Casarano,Lecce,Brindisi,Potenza.Non è assolutamente in grado di stare alla Fiorentina.Soprattutto senza soldi da spendere!!!!!!!!!!!Con un assegno da 10 mil.Toni lo avrei preso anch’io.Di sicuro con un assegno da 10 mil non avrei preso Felipe.E io sono nessuno e ne sono conscio.Poveri noi.
Giugno 26th, 2011 alle 19:14
Ho paura di fare la fine della Sampdoria…!
l’unico motivo valido potrebbe essere il nuovo contratto di Montolivo…In questo caso avrebbe un senso questo modo di agire…Cmq trovo giusto che chi non è soddisfatto non rifaccia l’abbonamento. A vedere la partita solo chi è soddisfatto….
Giugno 26th, 2011 alle 19:48
speriamo sia vera l’indiscrezione pubblicata da violanews, che prospetta la cessione della fiorentina entro pochi giorni.
se così fosse, vado a montenero in pellegrinaggio a piedi.
Giugno 26th, 2011 alle 19:49
Fo pe divvelo: Rimbalzano dalla Spagna notizie clamorose sul futuro della Fiorentina che secondo fonti bene informate starebbe per essere venduta dalla famiglia Della Valle. In corsa due possibili acquirenti: la Red Bull oppure un fondo del Qatar. Da tempo circolano sotto banco voci di questo genere, ma questa sembra essere abbastanza attendibile per cui abbiamo deciso di renderla pubblica.
Basterà aspettare il 1° di luglio e sapremo se sarà una bufala oppure no.
Giugno 26th, 2011 alle 19:50
David urge chiarezza!!!
Cosa sono queste voci dalla Spagna?!?!
Allora quello che diceva la Righini era vero!!!
Giugno 26th, 2011 alle 19:51
beh, non posso sapere quelli che censuri, alcuni ti sfuggono sicuramente, x esempio c’è uno che scrive che infama spesso gli altri
Giugno 26th, 2011 alle 20:03
leggo ora da violanews di una possibile cessione a breve dei della valle a un fondo del qatar o alla red bull. mi immagino già qualcuno in questo blog che stappa le bottiglie di gazzosa dalla gioia. sono certo che i della valle non compreranno mai + una squadra di calcio, in quanto schifati da tale ambiente, ma se lo facessero, ce ne pentiremmo amaramente. mi immagino un venezia o un ancona in champions x esempio. invece ci toccherà chiamarci red bull fiorentina. aaaah, ora si che si ragiona, red bull ti mette le aaaliii (vedi salisburgo, fortissimo eh!)
Giugno 26th, 2011 alle 20:29
Credo che non ci sia proprio niente da interpretare: siccome non credo che si siano bevuti il cervello, siamo solo di fronte agli
ultimi atti prima della cessione della societa’. Non riusciro’ a
gioire, perche’ e’ anche il segnale di un inevitabile immediato declino, dal quale chissa’ quando mai riusciremo ad emergere.
Pero’ io il patto, a questo punto, lo farei firmare a chi ha sempre
sostenuto i DV Brothers e Corvino “senza se e senza ma”: zitti
e buci per i prossimi venti anni! I Sig.i DV riusciranno senza
dubbio a restaurare il Colosseo, ma gli i vorra’ ben altro per
riuscire a restaurare l’ immagine che di loro si fara’ TUTTA Firenze.
Giugno 26th, 2011 alle 20:48
David, hai visto cosa ha scritto violanews ? Vogliono fare concorrenza a Stadio o c’e’ un fondo di verita’ ?
Giugno 26th, 2011 alle 21:35
il termine ciabattino è un modo educato per offenderli senza eccedere, altrimenti userei altre parole.
Poi se uno che fa il ciabattino si offende mi spiace, di certo fare il calzolaio non è una cosa che sminuisce, anzi come dici te è un lavoro faticoso e probabilmente non adeguatamente retribuito.
Ma siccome questi due sembra che siano il Papa e Dio in persona e che quando parlano si debba tremare e abbassare il capo annuendo mi piace sminuirli chiamandoli ciabattini, per vedere se tornano sulla terra.
Comunque aboliamo pure il termine ciabattini ma per me fino a che restano e continuano col il loro atteggiamento allo stadio non mi ci vedono più.
Giugno 26th, 2011 alle 21:37
Alien…fa festa te…dammi retta…
Il sottoscritto non ha mai offeso nessuno e anzi non cita nemmeno il NOME della vostra sacra famiglia…per quanto riguarda il NO Cittadella NO party che zachini richiama sempre:
1) una città non pole essere vittima di sta serie di ricatti…non mi pare sia stato fatto alcun passo serio a riguardo…solo plastico e dichiarazioni mirate alla cieca…a Sesto il sindaco gliela faceva fare…ma come mai Castello si…Osmannoro no…che c’enno nemmeno 2 km di distanza? Del resto la colpa l’è sempre dei politici…anche per il Centro Sportivo all’Incisa…mi pare…Ma mi chiedo sempre e nessuno arriva mai a rispondere…perchè dovremmo fare un progetto come la Cottadella con una squadra che sarà la versione calcistica di Ridolini e che avrà al amssimo gli spettatori del Fanfulla? Create voi PROPRIETA’ le condizioni per spingere alla Cittadella con una squadra almeno accattivante e seguita dai tifosi…invece dei tifosi ci si disinteressa beatamente…
2) saranno anche una potenza mondiale, faranno anche abbassare la testa ai Ministri…ma intanto con Calciopoli li hanno incastrati e aspettiamo adesso il seguito giudiziario…vengan sempre tirati in ballo da gente come Gazzoni o Corioni ma nessuna reazione e soprattutto nessun che china ì capo…
Giugno 26th, 2011 alle 21:37
Cari amici, intervengo sulla querelle del termine “ciabattini”, su cui sono in perfetta sintonia col Guetta per quanto riguarda la dignità professionale di quel mestiere.
Ma andiamo oltre a questo, e veniamo a degli imprenditori fra i più brillanti che vanta il nostro paese. Si può essere o non essere in sintonia col loro modo di essere, possono rimanerci anche antipatici, ma rimangono pur sempre persone che hanno fatto cose che su questo blog ce le sogniamo, dal primo all’ultimo di noi.
Il perché si sia verificata questa situazione assurda in casa viola francamente non lo so, ma faccio fatica a pensare che i Della Valle siano masochisti. Una ragione ci deve essere.
Forse vendono tutto e stanno cercando di abbassare il valore, come si dice su Violanews. Forse stanno tenendo il Comune e le istituzioni locali sotto scacco per la Cittadella. Forse semplicemente hanno delegato le funzioni gestionali, e se il bilancio rimane in attivo per loro va bene così.
In ogni caso, una ragione c’è. E questa ragione potrebbe anche essere la soddisfazione di restituire ai Fiorentini la squadra nelle stesse condizioni in cui l’hanno presa: un noleggio in perfetto stile commerciale!
Quindi, carissimi, fate attenzione a chiamare “ciabattini” delle persone che se si svegliano col piede torto vi (e ci) possono fare un dispetto che ve lo ricordate finché campate!
Questi “ciabattini” hanno investito cifre nella Fiorentina che se ci mettiamo tutti insieme a contarle in fogli da cento Euro, arriviamo all’inizio del Campionato che ancora non abbiamo finito…
Un conto è contestare Mihajlovic e Corvino, altra cosa è contestare una proprietà che anche l’anno scorso ha buttato sul tavolo una quindicina abbondante di milioni.
Semmai prendetevela con chi li ha spesi male (quasi sei sono fumati per il solo D’Agostino). Ma anche qui stavolta aspetterei un po’.
Siamo in un momento molto delicato, abbiamo bisogno di tutto meno che di casino e di esagerazioni.
Lasciamoli lavorare: se vendono la società tireremo le somme, se invece stanno rifacendo la squadra penso che ci divertiremo.
In ogni caso se come tifosi vogliamo rispetto, dobbiamo darlo noi per primi.
Giugno 26th, 2011 alle 21:40
La cosa peggiore nn sono tanto Della Valle o Corvino, ma chi ancora li difende.
Basta di voi e dei vostri santini nn ne possiamo più!
Ridateci la passione che vi avete tolto.
Ps. L’anno calscistico più bello e appassionato è stato sicuramente quella della C2. Voglio tornare a Gubbio. Nn scherzo. Basta con questo calcio.
Lorenzo
Giugno 26th, 2011 alle 22:01
Per quanto riguarda l’indiscrezione su violanews, sto facendo un giro sui vari siti tramite google ma non trovano conferme, purtroppo, anche sky per ora non ne parla, cosi come gli altri siti che parlano di Fiorentina..boh
Giugno 26th, 2011 alle 22:04
Come si sente un tifoso viola stasera:
– apre il giornale e vede che la Juve aumenta il capitale di euro 120.000 milioni (va bene che è la Juve ma almeno uno o due acquisti di medio calibro li potremmo fare anche noi);
– Sinisa che dice di essere rimasto alla Fiorentina e aver rifiutato l’Inter: vaia vaia vaia, cosa pensa che ci abbia portato la piena?
– Abbiamo tolto di squadra Comotto, Santana, Donadel, Mutu e D’Agostino. Li avremo risparmiati almeno 8 mln lordi di ingaggio? Quale era l’obiettivo?
– Il PATTO con i tifosi di Andrea della Valle che fine ha fatto?
– Sembra che FREY vada via;
Non so questo è quello che mi viene in mente, ma credo mi sfugga qualcosa. Ah già Corvino ci racconterà delle 5 CEMPIONSLIGGE, del bacino di utenza ma soprattutto del bilancio da tenere a posto. Sarà il caso che cominci Lui a tenerlo a posto senza fare minusvalenze folli come nel caso di D’Agostino, Van den Borre e chi più ne ha più ne metta.
Un triste saluto.
Giugno 26th, 2011 alle 22:06
Comunque a parte lo sfogo sono d’accordo con PICO (POST 174).
Giugno 26th, 2011 alle 22:09
Se ci comprano gli arabi mi faccio musulmano.
Giugno 26th, 2011 alle 22:13
Ho letto ora ora che ci sono voci di una possibile vendita della Fiorentina alla Red Bull o alla Qatar Airways. Prima di informarmi sulla potenza economica di questi “PROBABILI” acquirenti voglio vedere se la voce è vera e non rimanerci male come nell’affare Sinisa-Delio Rossi.
Giugno 26th, 2011 alle 22:13
Ciao David, hai notizie in merito alla presunta cessione????A me avevano parlato in primavera di vendita, ma di un’altra etnia. Da dove nascono queste voci??? Come mai dalla Spagna? Sarà la solita bufala? Certo spiegherebbe tante cose!! Speriamo solo di finire in mani migliori di queste, e non peggiori!
Giugno 26th, 2011 alle 22:29
Io vorrei dare un consiglio ai DV : visto che vi siete resi conto che il calcio forse non è proprio facile terreno di affari per chi lo vive da aziendalista, ora basta. Cercate disperatamente di far capire all’Italia e al mondo che state cercando di vendere la squadra senza rimetterci troppo. SCRIVETELO ANCHE SUI MURI. Abbiamo vinto uno scudetto con un presidente come Baglini,Industriale nel settore degli inchiostri per stampa, che non penso se all’epoca si fossero calcolate, rientrasse neppure nei primi diecimila ricchi del mondo.Amava ricordare che aver rilevato una Fiorentina con un passivo di 800 milioni, grossa cifra a quei tempi, era stata una decisione azzardata. Ad uno come lui il tifoso poteva perdonare tutto:ricordava anche che lui non era un mecenate. Che lo chiamassero pure il Martin Lutero del calcio. Nonostante questo arrivò con questo signore l’ultimo scudetto viola. Il problema dei DV è che se continuano così la prossima stagione avranno solo una pubblicità negativa dall’essere presidenti di una squadra modesta, non perchè i presidenti non possono ma perchè non vogliono fare i mecenati. Così nel calcio non funziona, non ha proprio senso continuare a fare i ‘patron’ di un che cosa? i ‘patron’ di un ridimensionamento : ma, cari Dv, ‘cui prodest’ il vostro essere presidenti della Fiorentina; ripeto, tutto assumerebbe un altro significato se si sapesse che la Fiorentina è in vendita ma nessuno la vuole.
Giugno 26th, 2011 alle 22:32
Mi pare si sia arrivati a uno stato di isteria collettiva. Leggo interventi così pervasi di odio allo stato puro che mi tolgono persino la voglia di intervenire.
Mi limito pertanto a quotare al 100% Pico @174 e a fare una considerazione.
Mancano 3 settimane al raduno, 2 mesi alla chiusura della campagna acquisti e all’inizio del campionato. Può accadere tutto e il contrario di tutto. I presupposti non sono dei migliori, ma i giochi sono lontani dal chiudersi.
Se le cose non andranno per il verso giusto chi, come me, ha sempre creduto nella Società, nelle sue capacità e nella sua buonafede dovrà fare ammenda. Ma i toni che abbiamo tenuto sono sempre stati moderati ed equilibrati, esprimendo educatamente un proprio convincimento che potrebbe rivelarsi anche sbagliato.
Ma se le cose prendessero una piega positiva, come TUTTI ci auguriamo (buona campagna acquisti, squadra rifondata che gira, giocatori grintosi e motivati…..)come faranno alcuni a rimangiarsi determinate affermazioni pesanti e trancianti che si leggono?
Molti danno per scontato qualcosa che scontato non è, quasi compiacendosi che possa accadere per poi potersene vantare, tanto è il livore nei confronti di una Proprietà che, comunque vada, resterà nella storia della fiorentina per averla portata dalla C2 ai vertici del calcio Europeo.
MARIO T.
Giugno 26th, 2011 alle 22:33
D’Agostino che se ne va è una grande perdita economica, tecnica e umana, seguendo la scala dei valori del nostro lungimirante Direttore
Giugno 26th, 2011 alle 22:37
“Rimbalzano dalla Spagna notizie clamorose sul futuro della Fiorentina che secondo fonti bene informate starebbe per essere venduta dalla famiglia Della Valle. In corsa due possibili acquirenti: la Red Bull oppure la Qatar Airways. Da tempo circolano sotto banco voci di questo genere, ma questa sembra essere abbastanza attendibile per cui abbiamo deciso di renderla pubblica.
Basterà aspettare il 1° di luglio e sapremo se sarà una bufala oppure no.”
Speriamo che non finisca come la storia dell’allenatore, questo sarebbe un bell’affare per tutte le parti, loro si liberano della palla al piede colore viola che ormai non sopportona più, noi ci liberiamo di tutto questo ….
Giugno 26th, 2011 alle 22:39
DAVID LO HAI CAPITO O NO CHE VOGLIONO SMANTELLARE LA FIORENTINA, PER RIENTRARE DI ALCUNI MILIONI E POI VENDERE!!!! che tristezza……
Giugno 26th, 2011 alle 22:41
mancava il quatar airways o la redbull…
Giugno 26th, 2011 alle 22:46
Condivido e sottoscrivo ogni tua parola David, riguardo alla presunta cessione penso che al 99% sia una bufala non credi?
Giugno 26th, 2011 alle 22:47
Temo che sia una bufala quella della cessione.Magari fosse la Qatar Airways… Tanta, ma tantissima roba…
Giugno 26th, 2011 alle 22:51
Quello che non volete capire e’ che Corvino esegue le direttive della famiglia Della Valle e le cazzate che fa’ sono avvallate da loro. Secondo me le voci della cessione della societa’ non sono cosi’ infondate come noi si crede, aspettiamo e speriamo di ………… METTERE LE ALI !!!!
Giugno 26th, 2011 alle 23:00
Qual’è il sito spagnolo che parla di un’imminente vendita della Fiorentina a RedBull o a Qatar Airways?
Questa notizia se fosse confermata spiegherebbe molto sull’ipotetica volontà dei nuovi acquirenti di alleggerire il parco giocatori di nomi non utili alla nuova proprietà. Non può essere altrimenti, non possiamo pensare di regalare tutto ciò che questi anni ci ha resi protagonisti ai vertici, e non possiamo pensare che abbia un senso l’operazione D’Agostino.
David illuminaci su questa voce relativa alla vendita della Fiorentina
Giugno 26th, 2011 alle 23:46
Date retta… voi non capite nulla delle strategie del calcio! Non lo sapete che dal prossimo campionato vince lo scudetto solo chi gioca in 9 giocatori, ci ha il bilancio ammodino e l’allenatore serbo? Sono le nuove regole di Ecclestone del calcio…
Giugno 26th, 2011 alle 23:57
Ciabattini è brutto. Molto brutto.
Il sito Dagospia chiama Diego della Valle “Lo scarparo” e non nomina mai Andrea.
Con D’Agostino (il giornalista non il giocatore, ed uso la parola giornalista e non “giornalaio” non a caso) la polemica quotidina riguarda ora la finanza, ora i restauri romani, ora quelli di Milano, ora le assicurazioni, ora i giornali, ora le plusvalnze in borsa, ora i treni, ora i grandi magazini in america….. quasi mai la Tod’s…
Cose sempre molto interessanti a prescindere dalla Viola.
Concordo con chi dice che è stato giusto liberarsi di tutti, o quasi(su Mutu ho dei dubbi) i giocatori del “vecchio ciclo”.
Ora sta alla Società sostituire in maniera adeguata i ruoli scoperti.
Un saluto, Nippo
Giugno 27th, 2011 alle 00:02
PS.
Scusate se scrivo in 2 post diversi.
Continuo….
Per la famiglia Della Valle perdere 7 milioni nell’ “operazione Dagostino” è come per il Direttore Guetta (per esempio e con ripsetto parlando) perdere giocando un “gratta e vinci” da 5 Euro.
Le potenzialità economiche sonopotenzialmente enormi. Ricordiamocelo sempre.
Nippo
Giugno 27th, 2011 alle 00:21
in questi momenti difficili per noi tifosi, c’è chi si lancia in commenti idioti conditi con le solite offese verso la proprietà e c’è chi come pico, diventa saggio. più volte ci siamo scontrati piu che altro su corvino e ora mi fa molto piacere leggere i suoi commenti. questo è l’atteggiamento giusto, è stupido stare qui ad offendere rendendo cosi ancora piu deprimente il momento. nemmeno io ho capito il perchè della storia di d’agostino, pur sforzandomi di trovare qualche motivo valido, da qualunque parte la guardo mi sembra un’enorme cazzata anche se montolivo rinnovasse.se però si doveva fare piazza pulita, era da aspettarsi di doversi ritrovare con molte partenze. ricordiamoci che al di la dei nomi, questa squadra ha fatto c…re per 15 mesi di fila. il rinnovamento mi puo stare anche bene, ma a breve dovrebbero arrivare i rinforzi, altrimenti in ritiro ci va la primavera.
p.s. leggo della notizia bomba sulla cessione della fiorentina..che dire, i simpatici denigratori di professione avrebbero un bibitaro e un benzinaio da poter infamare alla prima occasione buona e se rinfacciano ai dv di essere marchigiani, mi immagino cosa potrebbe venire fuori rivolto ad una proprietà proveniente dal qatar che notoriamente è un covo di sostenitori viola. mi associo dunque a pico, invitando tutti ad attebdere gli sviluppi del mercato aspettando settembre per disperarsi e a smetterla una buona volta con questa storia dei ciabattini prechè è veramente deprimente.
Giugno 27th, 2011 alle 06:32
Dispiace anche a me di D’Agostino (e non solo), leggo il giornale e resto sconcertata, non so che dire. Se non che da troppo tempo (inizio della vicenda Prandelli) le parole che spendono non corrispondono ai fatti. Così pare per il momento.
Giugno 27th, 2011 alle 06:49
Qatar Airways o Red Bull ?? Mi va bene anche la peggio perche’ sia chiaro, io amo la Fiorentina e non certo i DV !! Detto questo trovo deprimente che vengano etichettati come ciabattini e fatti oggetto della nostra velenosa ironia !!!
Giugno 27th, 2011 alle 06:53
Oh Stefaniaaaaaa, che hai capito o no che a noi basta che venga una proprieta’ forte e poi i DV possono togliere il disturbo ??? Credo che su questo punto siamo tutti d’accordo….no ?????
Giugno 27th, 2011 alle 07:54
VENDILA O DIEGO VENDILAAAAAAAAAA
Giugno 27th, 2011 alle 08:02
Io invece capisco.
I Della Valle devono ridurre il monte ingaggi ed il corvo puntualmente lo sta facendo.
Quindi queste “cessioni” non mi sconcertano più di tanto, consideriamo poi che ce ne dovranno essere altre 2-3… In più, a causa del regime finanziario adottato da Della Valle, occorrerà dare via altri giocatori per comprarne altri… Questo è quello che sta accedendo alla Fiorentina. Ovvio che in una situazione del genere è più facile vendere la società.
Dal punto di vista sportivo però sono inalberato come una iena. Siamo allo sfascio più totale ed ammesso che il mercato deglia acquisti sia stellare (cosa che ovviamente non sarà), occorre almeno un anno perchè la nuova Fiorentina trovi quell’alchimia che permette ai giocatori di dialogare fra loro…
La verità è che da quando Ovrebo ci ha buttati fuori dalla Champions i giocatori non hanno trovato più motivazioni valide per rimanere a Firenze.
A questo aggiungete che la Cittadella non si fa più, quindi i Della Valle devono necessariamente “rivedere” i loro piani iniziali.
Hanno sbagliato a promettere scudetti e trofei prima di aver inquadrato completamente la situazione.
Quando hanno capito che la Fiorentina è e sarà sempre (a meno di riapertura del progetto Cittadella o altri “miracoli”) una squadra mediocre con una mentalità mediocre appartenente ad una zona piena di parolieri, si sono tirati indietro.
Ed hanno pensato bene di fare quello che sanno fare meglio: salvaguardare i bilanci.
Noi siamo solo un’unghia del loro impero, un unghia utile ma pur sempre una piccola parte del tutto.
L’hanno detto siamo un Hobby, in Italia (come in altri paesi europei) il calcio ha troppa importanza, per loro passiamo in secondo piano. Ragazzi c’è poco da fare mettiamocelo in testa una volta per tutte e basta impressionarsi di fronte alla vendita di questo o quel giocatore.
Personalmente quello che più mi dispiace (e se ci penso mi viene quasi da piangere) è che non so da quanto tempo noi non abbiamo una società stabile…
CAVOLO!!! Pontello, Cecchi Gori, il fallimento, questo pseudo disfacimento di squadra effettuato dai Della Valle… sono più di 20 anni che non abbiamo una società stabile e presente della quale andare orgogliosi. Se devo fare l’elenco delle vicissitudini societarie che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi 20-30 anni non finirei più.
Poi mi fermo a riflettere e mi chiedo: Ma perchè tutto questo? Perchè invece di 1 società stabile a Firenze ci sono tutti questi avvicendamenti?
La risposta purtroppo esiste ed è anche di dominio pubblico e abbastanza semplice da formulare: La Fiorentina serve per far girare soldi.
Giugno 27th, 2011 alle 08:04
Caro David, in merito alle notizie di stampa, riguardanti un’imminete cessione deLla società, conoscendo molto bene la realtà salisburghese(vivevo a salisburgo e mia moglie é salisburghese), vorrei darti qualche Info, sperando che siano gradite sul mondo RedBull! Nel caso La red bull comprasse la ACF Fiorentina, sarebbe almeno la quinta squadra di calcio RB! dopo RB Salzburg, RB Liepzig, RB NY ed un’altra società brasiliana che nn ricordo ….Oltre al calcio esiste la RB Salzburg, RB ROSenHaim e RB NY Hockey. Conoscete tutti la RedBull F1 e la toro rosso. Oltre a questo sponsorizzano decine e decine di eventi acrobatici(esiste un mensile apposito solo per elencare e sponsorizzare gli eventi RB sparsi nel mondo)! A Salìsburo hanno acquisito la società storica Austria Salzburg (che perse una finale di coppa uefa contro l’inter) e che aveva come colore sociale il viola!Al momento esiste la RB Salzburg colori sociali canonici della redbull, contemporaneamente è nata la nuova Àustria Salzburg con colore sociale viola(creata da umili salisburghesi) che milita in terza o quarta serie austriaca….
I soldi nn mancano, i giocatori forti però nn vanno a giocare in Austria…per questo hanno comprato una squadra in terza o quarta serie tedesca e stanno scalando le classifiche, dopo aver costruito nella cittadina tedesca l’immancabile RedBull Arena stadio bellissimo e moderno!
Morale: nel caso arrivassero bisognerebbe far capire da subito l’antifona!che facciano la RedBull arena, al limite mettano i tori al posto della Mazda sulla maglia , comprino un paio di austriaci da mettere in tribuna ma i Viola ed il nome nn si tocca…
Nel caso tu voglia ho altri centinaia di aneddoti riguardanti “i tori rossi”
Buona giornata!
Giugno 27th, 2011 alle 08:05
Be… David sembra prorio che forse siamo giunti al capolinea e non ti dovrai piu preoccupare di correggere i post dei tuoi lettori, almeno per i prossimi 5 o 6 anni quando poi si ricomincerà nuovamente… il prossimo presidente tifoso e sempre presente sarà sicuramente il sig. Quatar Airwas o il sig. Red Bull cosi saremo tutti contentisi berrà o si volera a Gratis i posti allo stadio saranno tutti coperti con ombrellini e costeranno la metà tutti gli anni si farà la CL e il tifo si farà guardando Sky, poi ci penseranno loro a vigilare sui vari Mutu o Vargas che la sera siano a letto alle 9 … SIETE STATI CAPACI DI ROVINARE QUANTO DI BUONO ERA STATO FATTO NEGLI ULTIMI 6/7 ANNI … il mio disgusto per questo tifo è arrivato all’ennesima potenza dopo oltre 30 anni di stadio…
Giugno 27th, 2011 alle 08:10
Ha ragione, come spesso succede, Mario T..
Livello di isteria collettiva, offese a iosa (mi vien da ridere a pensare alla settimana dello sfogatoio che è stata inutile). Io credo nella società e in Corvino, non condivido l’operazione D’Agostino che avrei tenuto e la reputo un suicidio tecnico-finanziario, ma attendo a giudicare nel complesso la fine della campagna acquisti. E se davvero si tratterà di ridimensionamento e smobilitazione farò ammenda e mi prenderò le prese di giro di tutti quelli che non sono d’accordo con me. E lo farò con ironia tutta fiorentina. Io spero che partano Gilardino, Montolivo, Frey e Vargas, che si riparta da Jovetic, Boruc, Berhami, De Silvestri, Cerci, Gamberini, Ljaic, Carraro, con l’aggiunta di un forte difensore centrale, due centrocampisti di qualità, Cassano e una punta da 20 reti a stagione. In questo modo manderei tanti saluti ai giocatori bolliti che da un anno e mezzo ci prendono per il sellino e torno a divertirmi giocandomela per l’Europa League e magari, se il gruppo che si crea è compatto, anche qualcosa di più, perchè contano le motivazioni e non i NOMI. Sono un’illuso? Un leccavalle? va bene può darsi! Ma qui leggo un astio e una frustrazione assurda, un odio clamoroso verso tutti. Ma siete così arrabbiati anche nella vita di tutti i giorni?
Il consiglio è pensare anche ad altre cose oltre al mercato della Fiorentina: in estate c’è la Formula 1, c’è il Baseball americano (forza New York Mets!) c’è il tennis!
Giugno 27th, 2011 alle 08:16
Cari amici, non sono diventato saggio.
Ho sempre difeso i Della Valle, che ho criticato soltanto per certi atteggiamenti permalosi tipici dell’adolescenza, e per le promesse disattese, ma mai mi sono lamentato del loro operato e soprattutto dei loro investimenti, secondo me più che sufficienti.
Ho invece criticato sempre Corvino, che però adesso è alla resa dei conti, e quindi credo che qualcosa farà, a meno che non voglia rovinarsi per sempre e ritirarsi in Salento a coltivare gli olivi, perché se ripresentasse una mandata di acquisti come le ultime, credo che non lo difenderebbe più nemmeno sua moglie!
Quindi ho fiducia nel Corvo, semplicemente perché non può sbagliare.
Tutto qui, non è saggezza: è osservazione.
Giugno 27th, 2011 alle 08:20
ciao David, visto che ti interessa la mia opinione su d’Agostino a me personalmente spiace molto che lo abbiano lasciato andare. Mi piaceva moltissimo e nel ruolo l’ho sempre trovato molto superiore a Montolivo. che dire: spero che non sia stato dovuto ad un a botta di caldo, evidentemente Sinisa vuole altra gente davanti alla difesa, come quando Prandelli lasciò andare via Liverani per prendere Melo. io sono curioso di vedere come va a finire certo non vorrei essere come quello che volando dal decimo piano, ad ogni piano diceva “per ora tutto bene”.
Giugno 27th, 2011 alle 08:25
Non capisco dov’è il problema: i Della Valle i loro soldi li spendono come vogliono !!! Se qualche giornalista ce l’ha con la proprietà e Corvino son problemi vostri, delle vostre polemiche sempre e comunque ne abbiamo piene le scatole !!! Ogni scusa è buona, anche il licenziamento degli allenatori del settore giovanile (ps: Buso è il fenomeno che qualche giornalista di Radio Blu vedeva bene come fuuro allenatore della prima squadra nonostante non sia riuscito a vincere una partita 11 contro 8) Della Valle ha buttato via dei soldi nell’affare D’Agostino? Cavoli loro !!! FORZA VIOLA !!!!
Giugno 27th, 2011 alle 08:31
David,
secondo te l’attaccamento passionale dei tifosi per questa squadra merita questo trattamento da parte della società? Offesi perchè appellati ciabattini? Mamma mia che bassissmo livello di suscettibilità per….! Forza Viola!
Giugno 27th, 2011 alle 08:34
OFFERTA PROMOZIONALE : con amauri togli sky e risparmi un sacco di quadrini ! Onde per cui, benvenuto ad amauri….uno dei più comici attaccanti che abbia mai visto calcare i campi di serie A. ( p.s. : stesse identiche parole usai, a suo tempo, per un difensore di nome Felipe….fate voi).
Giugno 27th, 2011 alle 08:38
david T. d’accordo su tutto.
ma forza Yankees!!!
ps. vorrei invitare tutti a fare un grosso applauso al ns.. Generale per averci preso così bene, BRAVO. Spero che a presto inizierai anche con i numeri del Superenalotto.
pps. solo per la corretteza Pazzini, Osvaldo, Kuzmanovic, Dainelli e Jorgensen sono tutti giocatori mandati via, a torto o a ragione, dal precendete allenatore. Dire che la loro vendita equivale all’inizio dello smantellamento è falso, su questo non ci sono discussioni che tengano.
Giugno 27th, 2011 alle 08:42
La rifondazione della squadra doveva essere fatta all’indomani del lincenziamento di Prandelli; hanno voluto prolungare l’ossigeno a questa squadra per un altro anno (primo errore di Corvino) e dopo una stagione grigia ora c’è il fuggi fuggi, un po’ imposto dall’alto (taglio degli ingaggi) un po’ imposto dal mercato (chi ha possibilitò cerca di andarsene, chi resta è perché intanto si gode un buon contratto qui e poi si vedrà, vedi Frey e Marchionni che a quell’ingaggio non li prende nessuno nemmeno gratis).
Operazioni folli in entrata, operazioni folli in uscita, nessun nuovo acquisto ma Corvino non è in discussione perché se i DV lo cacciano prima devono cacciare sè stessi.
Giugno 27th, 2011 alle 08:45
Ragazzi, mi può star bene tutto: conferma di Mihailovic, Montolivo che fa lo gnorri, mutu regalato, D’agostino silurato,Santana e Donadel non più necessari, via Frey, Vargas, Gilardino etc tec, accetto tutto (anche se voglio vedere un’altranno chi gioca), ma AMAURI in Viola proprio NOOOO!!!! Se comprano lui è proprio finita, basta, cambio sport è la goccia che fa traboccare il vaso..
Un demotivatissimo
luca p
Giugno 27th, 2011 alle 09:07
La parabola del buon Cirano.
Non preoccupatevi, non mi sto evangelizzando. Semplicemente, la mia unica preoccupazione del fine settimana è stata quella di trovare un buco fra i rami della pineta, per poter piazzare la parabola…ovviamente senza ottenere risultati. Mi sa tanto che mi perderò i mondiali di rugby e la copa america.
Caro Lucky, la cecìna la fanno in versilia, non a Cècina, purtroppo (mi garba un monte, l’unica cosa che rimpiango di quei lidi).
Ritorno ora alla civiltà…mi sono perso qualcosa?
UN CURIOSO CIRANO
Giugno 27th, 2011 alle 09:15
Una cosa di cui nessuno (più o meno) tiene conto è che i giocatori viola, causa il loro pessimo campionato, non sono “appetibili” se non a prezzi di saldo o come svincolati!Ad eccezione di Jovetic (che manca da un anno) per gli altri richieste da ridere. Vi faccio presente che anche altre squadre hanno giocatori come Montolivo con il contratto in scadenza tra una anno, ma per i giocatori appetibili la richiesta è sempre sostanziosa (poi basta ricordare che per Cerci, in scadenza di contratto, si sono pagati 4,5mln!). E qui c’entra poco Corvino anzi nulla. Tanto per fare due risate: dopo le belle bidonate che ci hanno rifilato da Udine (ricordo anche Pierini…)IL MINIMO è cancellare dalla rubrica il numero dell’Udinese, anche se devo ricososcere che salvo pochissimi giocaori, ma veramente solo 1-2, l?udinese ad oggi ha sempre ic…to tutti non solo la Viola. E’ talmente radicata la cosa, che avrei paura a comprare anche Di Natale e Sanchez da loro (per Inler sonon quasi sicuro che non ripeterà le prestazioni di Udine). Ultima, ma solo per ridere o quasi, da quando Montolivo indossa la fascia di capitano ( e questo sia con Cesare che son Sinisa)sulla Fiorentina è piombata la notte ( si gioca male, si perde quasi sempre, altri giocatori allo sbando). Sarà un caso, ma quella fascia sul braccio di Riccardo è stata una jettatura colossale.
Giugno 27th, 2011 alle 09:17
Quanto siete poco attenti. Nell’ultima conferenza stampa Andrea disse che trovava “ciabattini” un espressione simpatica e rientrava tra le cose che non l’avrebbero mai offeso, lo disse tutto divertito.
Andate a sentirvi la registrazione se non ci credete.
Io non li ho mai chiamati così, ma se non si offendono loro non vedo perché si debba offendere un altro al loro posto.
Giugno 27th, 2011 alle 09:18
Personalmente trovo + fondato un interessamento della qatar air (interessati forse al discorso aeroporto) piuttosto che la red bull, tornando al fattore puramente tecnico della squadra, non è tanto il cedere giocatori che preoccupa (benchè ci abbiano abituato a parlare di bilanci, e con le cessioni a 0 e regalando i giocatori, il bilancio non lo ingrossi) quanto il fatto che per quanto riguarda gli acquisti, si stia totalmente navigando a vista.
Se smonti la squadra, devi avere pronti i sostituti già ad aprile/maggio, non come ora che si corre dietro un giocatore 1 mese e poi lo portano via altri.
Ad esempio parolo, l’unico dei nomi fatti che mi piace, ora pare vada al cagliari, il CAGLIARI!!!! Non l’inter, il cagliari!!!!
Spero vivamente diano via la squadra, ma soprattutto diano via corvino, non se ne può davvero più. Se firenze era il suo punto di arrivo dichiarato, che si levi il numero, si faccia la doccia e vada a casa a riposarsi.
Giugno 27th, 2011 alle 09:23
da sempre ottimista incallito comincio a preoccuparmi seriamente.
la gestione dell’affare d’agostino è roba da ricovero, come direbbe il grande ciuffi.
si richiede svolta, in positivo naturalmente, altrimenti la discesa mi pare sempre più ripida…
Giugno 27th, 2011 alle 10:13
Bene , bene, o si va su quattro ruote o si vola. Intanto si va a piedi con comode scarpe che è il mezzo piu’ sicuro onde evitare di farci male. Aspettando la lieta novella prendiamo atto che i “Ciabattini” per 20anni sfrutteranno il marchio “Colosseo”,per altri 20 il marchio la “Scala” e chi sa quale altro monumento nn fiorentino saranno capaci di sfruttare nei prossimi 20 anni.Questo è stao fatto nn con le chiacchere ma mettendo mano al portafogli.
Tutti a sparare sui ciabattini e mai nessuno che si sia chiesto: perchè Firenze ha rifiutato un investimento da 1 MILIARDO di € (duemilamiliardi di vecchie lirette). Detto questo vorrei ricordare due cosette: Nel calcio due + due nn fa mai quattro ,(vedi il caso D’Agostino) state certi che i “Ciabattini” nn c’hanno rimesso un €urino e per i piu’ scettici ,ricordatevi che i Marchigiani da cui discendono i “ciabattini” erano gli esattori Papalini ,per cui a buon intenditor poche parole…………
In attesa dell’Energy Drink o dello sceicco volante , proseguo a risuolarmi le scarpe dai “Ciabattini”
un saluto
Conteviola
P.s Cio’ nn toglie che il mio sorriso sia spento.
Giugno 27th, 2011 alle 10:40
Leggo ora degli ipotetici acquirenti:
Speriamo arrivi la Red Bull, così avremo Vettel centravanti, e Ross Brown CT. Si andrebbe come le schegge.
Red Bull ti mette le ali…
Cirano, il bollito
Giugno 27th, 2011 alle 11:03
La bomba delle 12:00
si compra Vettel… chi? Il pilota ovvio
Giugno 27th, 2011 alle 11:05
OVVIa STA SCOPPIANDO IL BUBBONE
e il rammarico piu’ forte che ho e’ dover vedere SPARIRE i “dellavalliani doc” quelli che:
– senza loro falliremo
– non esistono compratori
– non venderanno mai perchè sono tifosi veri
– sono i piu’ ricchi e potenti di tutti
etc..etc…
Speriamo per loro che almeno comprino l’Ascoli oppure il Casette d’Ete, almeno avranno una squadra da tifare
SI PERCHE’ INSIEME AI DELLA VALLE devono sparire anche i DELLAVALLIANI DOC se hanno un minimo di “coerenza”
ADDIOOO
DANDI
Giugno 27th, 2011 alle 11:10
Conteviola ha ragione, sui soldi ai marchigiani non gli insegna nessuno.
Ve lo dice uno che frequenta la bella terra del Conero da oltre trenta anni.
C’è un vecchio detto…
“se cadono tre lire in terra , due son sue”
Immondo
Giugno 27th, 2011 alle 11:10
Bentornato Cirano;leggi i commenti ai post di ieri e di sabato…………Parlavano male di te!!!! EH EH EH
Ragazzi , le squadre acquistate dagli arabi e un’hanno vinto mai nulla!Vedi i CITY!
Giugno 27th, 2011 alle 11:10
Qui ci sono i presupposti per battere il record di abbonamenti del 1981-1982!
Be’ mi’ tempi… Mi ricordo che contro l’Udinese, alla penultima, se tiravi uno spillo in curva Fiesole non toccava terra: quanti eravamo! Più di tutti quelli che saranno allo stadio nella prossima intera stagione.
Eh.. mi sa tanto che l’era Della Valle a Firenze è giunta al tramonto: non hanno più niente da dire, da dare e da fare.
Dobbiamo liberarci di loro, prima che diventino un “problema”. Solo che il coltello dalla parte del manico ce l’hanno loro.
Domanda: ci meritiamo tutto questo?
Dico: i tifosi fiorentini meritano un trattamento di ritorsione per mancati affari economici da parte della proprietà?
CI MERITIAMO QUESTO?
E’ nostro diritto incazzarci?
Giugno 27th, 2011 alle 11:12
Si dice ke gli ‘Emiri’ siano vicini all’acquisto della Fiorentina. 2 sono i motivi di questa vicinanza:
1) Al Baker ha deciso di voler investire su Firenze in ambito politico;
2) Al Baker è un grande appassionato di calcio.
Quindi di concreto non c’è niente, ma c’è solo la possibilità di collegare la politica con la possibilità di cessione della squadra di calcio.
Giugno 27th, 2011 alle 12:00
Qui non ci si capisce più nulla. O meglio si capisce che venderemo una decina di giocatori tra cui i migliori che abbiamo e che guadagnano di più, per poi acquistare delle mezze calzette come sostituti, bel progetto non c’è che dire, un progetto che ci porterà in serie B! Forse ha ragione chi scrive che la società verrà venduta ben presto e allora i DV stanno facendo cassa e rientrando economicamente il più possibile. Altrimenti non si capisce come si fà a rinforzare una squadra vendendo tutti i migliori per sostituirli con altrettanti giocatori scadenti. Insomma stiamo vivendo veramente dei giorni tristi, quando vado nei vari siti viola a caccia di qualche notizia di acquisti e vedo semmpre notizie di giocatori venduti o che lo saranno in futuro mi mette una tristezza infinita. Comunque sempre FORZA VIOLA!
Giugno 27th, 2011 alle 12:25
Cerci e sinisa invece rimangono…che culo!!
ovvaìa…che si “gioca” a calcetto l’anno prossimo?
Questa Viola non la “sento” più…zero passione, zero speranze…zero tituli!
Giugno 27th, 2011 alle 12:35
Poeri fiorentini ci hanno sempre capito poco di calcio, basta leggere il 70% di questi post. comunque piacerebbe essere anche a me un ciabattino come Della Valle..
P.S son di Firenze
Giugno 27th, 2011 alle 12:47
Permettetemi di esternare una mia riflesione sul “caso” D’Agostino che oggi tutti improvvisamente rimpiangono e che durante il campionato TANTI infamavano come “bidone rotto”. Mi piacerebbe capire la coerenza di certe persone.
Ma la riflessione è un’altra. E’ una mia lettura del perchè di un’affare che,a me per primo, lì per lì, è parso sballato.
Dunque: Il giocatore è fermo da un’anno e guadagna circa 2mln lordi. Noi lo riscattiamo. Chi lo compra a 3/4 mln di euro con quell’ingaggio? Alle grandi soicetà non interessa più. Delle medio-piccole quante sono le società che possono permetterselo? Poche, credetemi, molto poche. Quindi o “regali” anche lui, o partecipi all’ingaggio o te lo tieni.
Se lo tieni, il prossimo anno, con l’allenatore che non lo considera adatto al suo modulo (credo che a suo tempo sia stato comprato per Prandelli e Miha se l’è ritrovato)fa un’altro anno di panchina.
Mi dite chi lo compra dopo due anni di panca/tribuna con quell’ingaggio? Coi tempi che corrono, coi pochi soldi che girano, nessuno
Nel frattempo a noi costa ogni anno 2mln. No so che contratto abbia, ma credo minimo 3 o 4 anni, il che significa ulteriori 4/6mln di euro di costo certo che adesso invece siamo sicuri di non avere più.
In poche parole abbiamo butatto via 5mln per non buttarne via altrettanti per un’ingaggio a un giocatore che a noi sarebbe stato difficile rivendere, vuoi per il costo vuoi per l’ingaggio.
L’Udinese, invece, che ha già incassato da noi 5mln lo può anche “regalare” lasciando a chi acquista il solo onere dell’ingaggio.
E’ una lettura, forse anche sbagliata, ma che credo plausibile.
MARIO T.
Giugno 27th, 2011 alle 12:55
Penso che rimarrà Montolivo che non voleva d’Agostino, so che sembra fantacalcio ma è l’unica spiegazione del voluto non riscatto del d’ago.
Giugno 27th, 2011 alle 12:56
Siccome non c’è traccia di notizia sul Corriere dello Sport dell’interesse della RB e della Emirates alla Fiorentina…ci sta che possa essere vero…
zachini
Giugno 27th, 2011 alle 13:06
FORZA RED BULL, REGALACI UN SOGNO!!!
Giugno 27th, 2011 alle 13:11
alessandrox che hai la coda di paglia? non mi riferivo a te quando ho scritto di uno che sbeffeggia i post degli altri (ma ce n’è + di uno e non li leggo neanche tutti), posso capire che la tua sia una provocazione ma non puoi scrivere che è meglio fare la terza categoria, se vuoi fare il tifo x una squadra di terza categoria ce n’è un monte che puoi scegliere ma lascia stare la fiorentina a chi finora ha lavorato bene e solo da un anno sta peggiorando. sei l’unico che la pensa in modo così estremo, quindi ti ripeto di farla finita che ti rendi ridicolo
Giugno 27th, 2011 alle 14:30
All’ Austria salisburgo la RED BULL è già approdata e ha fatto un bel po di confusione….
Per quanto riguarda la compagnia aerea del Qatar che dire….MAGARI! Ma di sicuro sarà una bufala!!!
Giugno 27th, 2011 alle 15:05
ANCHE IO SONO MOLTO PREOCCUPATO …..
MA ECCO I MIEI CONTI ANNUALI:
PER VEDERE LA FIORENTINA AL FRANCHI 150 €
PER ARRIVARE A FIRENZE BENZA E AUTOSTRADA 60 €
MANGIARE 100 €
GADGET 50 €
ABBONAMENTO SKY “CALCIO” 100 €
TOT. 370,00 €
Ecco io li spenderei anche volentieri, ma per vedere uno spettacolo; “che manca da oltre 1 anno” ….. che il bilancio sia apposto mi fà piacere, ma non mi interessa la domenica alle 15 … ora basta vogliio chiarezza e bel gioco sinnò aimhè io e molti altri elimineremo la voce passione dal ns bilancio ….. e se lo fanno in tanti nn so a chi andra peggio
Giugno 27th, 2011 alle 15:13
La sensazione è di una dismissione bella e buona
Giugno 27th, 2011 alle 15:20
no cittadella no party… ancora non l’avete capito??
Giugno 27th, 2011 alle 15:26
217 conte viola, prima difendi i “padroni” e poi non hai il sorriso??
ti manca un terzo piede per una terza staffa.
Comunque fino ad ora,per chetare chi non si appecoronava a sua maesta Diego ed il giullare Andrea, veniva detto di portare qualcuno che voleva comprare la Fiorentina…
Pare che adesso ci sia,ed io mi domando se, un’eventuale società nuova, avrà ancora i ragionieri NON pagati che la difendono conti a spada tratta oppure stufi della delusione entreranno a far parte dell’altro partito di isterici contestatori!?!?
IL PRIMO LUGLIO LA RISPOSTA!
Giugno 27th, 2011 alle 15:31
Oh Cirano hai ragione, ma se la cecìna la fanno in Versilia e nel pisano, nel livornese fanno quasi la stessa cosa, chiamandola Torta o 5 e 5 e l’è di molto bona. Sono anno che non la mangio, quasi quasi rivengo su, solo per quella.
A proposito di Red Bull, ma te l’immagini la nuova maglia della Fiorentina (ammesso che non gli cambino il nome)tutta blu con un bel toro rosso al centro?
Allora si che vu’ potete smettere di fare l’abbonamento!
Saluti
Lucky
Saluti
Lucky
Giugno 27th, 2011 alle 15:44
Intanto Hamsik vuole andare al Milan e sentivo oggi che se Lavezzi fa una ottima coppa america il napoli vende pure lui. vediamo poi quanti soldi di tasca ci mette De Laurentis o se siamo solo noi poveri disrgaziati a vendere per comprare.
Giugno 27th, 2011 alle 16:01
Nel caotico tentativo di mettermi in pari con i compiti viola, dopo gli svaghi cecinesi (‘sticasi), vengo a conoscenza di un’intervista all’annoiato petroliere ambrosiano, che risponde al nome di Moratti.
Ebbene, il presidentone neroazzurro fa capire, neanche tanto velatamente, che è stato Miha ad offrirsi spudoratamente per la panchina milanese.
Che ne dicono i lorsignori della presunta coerenza e correttezza del serbo?
Si conferma ciò che avevo scritto giorni fa, ovvero che il ns (purtroppo) allenatore ha aspettato che fosse scelto definitivamente il Gaspero, per indire la conferenza stampa ed affermare di essere uomo di parola, rifiutando le avances del Moratti…che buffonata.
Da oggi mi è scaduto anche come persona; come allenatore lo fece dopo FIO-PA.
FORZA VIOLA PERPLESSAMENTE, CIRANO
Giugno 27th, 2011 alle 16:03
Davvero David, che senso c’ha un operazione del genere: se il giocatore non interessa, non si vanno a mettere 50.000,00 Euro in una busta, con il rischio di perdere anche quelli (credo che il minimo sia 500 Euro),al contrario lo si poteva riscattare, magari avendo meno il braccino corto, al limite per avere poi un capitale da utilizzare anche come merce di scambio
Mah, speriamo bene….
Giugno 27th, 2011 alle 16:13
Prima non rinnovai l’abbonamento, poi non andai a vedere le partire acquistando i biglietti, ora mi sa che mi levo sky. solo calcio inglese e cl.
Che disfatta d’immagine.
si fara’ la fine del river plate
Giugno 27th, 2011 alle 16:21
Siamo alle solite,Voci di corridoio arrivano, non si sa bene da dove e tutti a sbraitare,commentare,ribadire l’astio verso i Della Valle,che fanno comunicati di smentita sempre più scocciati.Se ho il polso della situazione,molti ignoreranno il comunicato di oggi e continuerà lo stillicidio.Fossi la proprietà sai David cosa farei,ci riporterei in c2 e poi farei un comunicato stampa di pernacchie!!!!!!!Non ci si merita nulla!FORZA VIOLA
P.S. hai visto la prima pagina di STADIO di domenica 26,nemmeno una riga sulla viola……MENO MALE almeno non hanno scritto cazzate
Giugno 27th, 2011 alle 16:24
meno di 24 ore e l’illusione sfuma.
acf smentisce la vendita….
mai una goia.
Giugno 27th, 2011 alle 16:30
Caro David, sai che ti dico? Vorrei che i Della Valle regalassero la squadra al primo Cairo che passa. Io, tifoso viola in una terra di gobbi, che ho pianto per la prima retrocessione in B dei Cecchi Gori; che mi sono ritrovato i muri di casa ricoperti di scritte offensive dopo quella retrocessione (graffiti opera di gobbi e milanisti); che il giorno del fallimento mi sono presento in spiaggia con la maglia della Fiorentina; io che ho sempre fatto del mio tifo motivo di vanto e orgoglio, sono arrivato a sperare questo, per lo schifo che provo nel leggere molti commenti di tifosi viola, qua come in altri siti, e a intravedere una preoccupante malafede di molti giornalisti (Due esempi quotidiani: su un sito concorrente ho fatte rettificare un articolo nel quale si affermava che sul Sun fosse scritto di un interesse del City anche per Jovetic, quando nel medesimo articolo e in tutto il sito del Sun non v’è traccia alcuna di una notizia simile…ma intanto vai di commenti e di vesti stracciate da parte di pseudo-tifosi viola; Secondo esempio, a chiusura di una riflessione personale, un giornalista di un sito concorrente, in un articolo sul possibile arrivo di Funes Mori, ha scritto sibillino: ” Peccato che la Fiorentina non abbia una squadra satellite come ce l’ha l’Udinese. Ah già, il club friulano non è un modello…” distorcendo il significato delle parole di Della Valle, che fece riferimento all’Udinese per tranquillizzare noi tifosi che l’intenzione della Fiorentina non è quella di far crescere dei giovani calciatori e poi monetizzare (ad oggi, l’unico giovane ceduto è stato Pazzini, giubilato, comunque, col benestare (eufemismo) di Prandelli.
Cerca di rispondere a questa mia domanda sul mercato della Fiorentina: ma, in tutta onesta, le cessioni di Mutu, D’Agostino e quella possibile di Frey sono così scandalose? Davvero Gilardino è da trattenere con tutte le forze? Vargas dà così tante garanzie d’affidamento? La Fiorentina ha mai avuto, veramente, possibilità di far rinnovare il contratto a Montolivo?
Io do la mia opinione, ma vorrei sentire la tua che sei, certamente, più ferrato di me: 1 Mutu, negli ultimi anni, ha dato più problemi che soddisfazioni; non è un caso che, a cartellino regalato, il buon Mutu sia stato acquistato dal Cesena. A parità di situazioni, Cassano (un altro che non vorrei) si è ritrovato al Milan.
2) Frey non lo considero incedibile: Boruc ha dimostrato di essere un portiere all’altezza, con meno problemi fisici e con uno stipendio minore. Parliamoci chiaro: lo stesso Prandelli, com’è uscito tempo fa, aveva richiesto un altro portiere affidabile, capace di fare concorrenza a Frey (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/10/28/visualizza_new.html_1727083753.html ). Quindi, sia Corvino che Prandelli avevano ritenuto chiuso il ciclo di Frey già un anno e mezzo fa. A che pro, quindi, dopo un’ottima stagione di Boruc, dopo che è stato detto che Neto sarà il futuro e che, per gli addetti ai lavori, ha i numeri, determinati articoli “sponsorizzano” apertamente la posizione di Frey e fanno passare la sua cessione come un danno enorme per la Fiorentina? Simpatie personali?
3) Anch’io, come te, considero un errore la vicenda D’Agostino. Più la sua acquisizione che la sua cessione. Tuttavia, nell’ottica di Corvino, l’acquisto in comproprietà di un regista nel giro della nazionale, che fino all’anno prima era contesto da Juventus e Real, l’acquisto in comproprietà ad un valore alto, ma non stratosferico (5 milioni), non può considerarsi una sola alla Felipe Melo (come ho letto, non nei commenti di qualche tifoso, ma in un articolo giornalistico). D’Agostino è stato un errore, per Corvino, che non valeva i soldi dello stipendio per il secondo anno, per ragioni tattiche, fisiche o tecniche che, tuttavia, per ora non conosciamo e che un buon giornalista, alla prossima conferenza stampa, dovrebbe chiedere a Corvino.
4) Gilardino e Vargas, in queste condizioni, quanto possono essere utili? Gilardino, in senso assoluto, anche alle condizioni fisiche di quest’anno lo terrei. Lo considero una persona seria e, comunque, i suoi goal li mette. Ma, confermato Mihajlovic in panchina, quanto può essere adatto il Gila ai suoi schemi? Mi auguro che, comunque, comprino un ibrido per affiancarlo o da usare come riserva: un giocatore con le caratteristiche di Rocchi e Di Vaio ( ma non i due suddetti 😀 ).
Vargas è da tenere? Ha le motivazioni giuste? Ha ancora il fisico per reggere? Non lo so…in tutta sincerità mi auguro che, di fronte all’offerta giusta venga ceduto.
5) Secondo me Montolivo non ha mai avuto la reale intenzione di rinnovare con la Fiorentina; l’ha confessato indirettamente quando ha affermato di essere rimasto sorpreso dall’offerta della Fiorentina. In tutta sincerità, io ho sempre pensato che i calciatori vanno, la squadra resta. Per questo ho sempre acquistato maglie (originali) senza alcuno numero o nome sopra.
A me sembra che la settimana di sfogo che hai lanciato a Radioblu non sia ancora finita. E’ saltato il tappo, se c’è mai stato, e manca del tutto la coesione che sarebbe necessaria, la fiducia e la pazienza di aspettare la fine del mercato per fare critiche e per strapparsi le vesta.
Io, come sempre, aspetto la fine del mercato per fare le mie considerazioni. Devo dire che, comunque, la voglia è sempre meno e, incredibilmente, non me la fanno facendo passare le cessioni, la mancanza di acquisti o la paura che Montolivo se ne vada, ma il clima che si è creato e che non so quanto sia responsabilità solo di Corvino e dei Della Valle.
Un saluto.
Giugno 27th, 2011 alle 16:56
OH DAVID,perchè tra le foto e un tu c’ha messo qualcosa tipo……..6 mesi, nudo,a pisellino difori?
Giugno 27th, 2011 alle 16:56
BUONASERA..SONO UN TIFOSO MILANISTA,MA MI DISPIACE VEDERE LA FIORENTINA NON VINCERE UN TITOLO NONOSTANTE UNA PROPRIETA’ RICCA..AI TIFOSI DEI BILANCI NON IMPORTA NIENTE …I DELLA VALLE NEL CALCIO SONO SOLO DEI PERDENTI CON I BILANCI IN REGOLA!!! PER IL BENE DEL CALCIO CI VUOLE UN ALTERNANZA NELLE VITTORIE DEI CAMPIONATI…COSI SI ACCENDE LA PASSIONE ..MAGARI RIVEDERE BATISTUTA E GENTE COME LUI A FIRENZE…SALUTI
Giugno 27th, 2011 alle 16:59
Spengete le polemiche e cominciate a frugarvi c’è rifare l’abbonamento la Viola si ama a prescindere…, se poi non volete venire non importa ma almeno smettete di scrivere…
Giugno 27th, 2011 alle 17:20
Addio sogni di gloria! Smentita ufficiale, non siamo in vendita!
Giugno 27th, 2011 alle 17:20
Altra bufala (la vendita della Fiorentina), continuate in questo modo, continuate ad offendere, inveire, addirittura a sperare di retrocedere…ma che c…o di tifosi siete? E’ proprio vero, la Fiorentina se non vincera’ mai un ca..o è solo per colpa dei fiorentini! Lo diceva il mio Babbo, siamo spocchiosi e pensiamo di essere grandi intenditori, MA PER FAVORE! Impariamo a star zitti, ma secondo voi Mihajlovic rimaneva a Firenze e non andava all’inter se la societa’ fosse stata in vendita? Andate a tifare il montevarchi e smettete di rompere!
Giugno 27th, 2011 alle 18:32
mi scuso con tutti i ciabattini d’italia non li volevo offendere accostando i marchigiani a loro nobile mestiere. mi auguro proprio che sia la volta buona che si vendano anche ai gelataio del ponte alle mosse o al lampredottaio di piazza dei tavolini che sicuramente hanno meno soldi di loro ma molto molto più cuore.
p.s.
ovviamente mi auguro che li segua anche mister vado in sudamerica ma a parte il biglietto dell’aereo non compro nessuno e mister spacco quello, rompo quell’altro che nemmeno il grande affarista Moratti ha avuto cuore a comprare…….
Giugno 27th, 2011 alle 18:50
Basta! Mandatelo via, non abbiamo bisogno di altre corvinate … ridateci Nassi che ci prese Baggio e Van Basten! 🙂
Giugno 27th, 2011 alle 19:04
Ma che si ricomincia con la buffonata dei miliardari potenziali acquirenti della Fiorentina? Via, per favore. Ma siamo seri.
Se ragionaste una volta col cervello e non con altre parti anatomiche vi accorgerete che la nostra società è appetibile come un pezzo di formaggio andato a male da due mesi.
Ragionateci sopra, forse capirete pure perchè. Altrimenti ve lo racconto io domani.
Giugno 27th, 2011 alle 19:04
checco 54 vai a letto per favore ma chi ti credi di essere? se sei contento fai tre abbonamenti te e quelli che la pensano come te. per non essere preoccupati bisongna essere allineati fino al midollo.
Giugno 27th, 2011 alle 19:16
jackkrammer io non so` te ma la paura della gente e` che regalano d`agostino e pigliano un castillo qualsiasi e poi fanno la conferenza per dire che questo ha fame ……… io non so` te ma io ne ho piene le tasche dei della valle e di corvino.
Giugno 27th, 2011 alle 19:23
Mutu D’Agostino Comotto Donadel Santana + 111.000
Parolo FloroFlores – 19.000.000
Grande campagna acquisti!
Giugno 27th, 2011 alle 19:30
Avvertite Sinisa che ho trovato i suoi occhiali da sole.
Son di quelli che si vede sotto i vestiti le donne ignude.
Erano insieme a una scatolina contenente alcune scimmie di mare.
Gliele aveva regalate Moratti per andare all’inter.
Immondo
Giugno 27th, 2011 alle 19:32
X Checco, anche se la Viola si ama a prescindere, anche se allo stadio ci andrò sempre quando posso, questo non vuol dire che non possiamo sperare in qualcosa di meglio o contestare le scelte della società, non credi?
Giugno 27th, 2011 alle 19:50
Per Massimiliano71 (post 253):
non ti credere, hai ragione a dire che la Fiorentina attuale potrebbe far ridere i polli, ma il brand Firenze è fortemente appetibile per russi o beduini arabi pieni di quattrini.
Non comprerebbero mica il Cesena o il Chievo!
Non mi meraviglierrei negli anni se questi arricchiti comprassero società calcistiche di città ad esempio come Venezia. Guarda ad esempio cosa è successo a Parigi, non sarà mica stato uno squadrone eppure… La valenza della città di Firenze è altamente spendibile all’estero, non sto dicendo che questa soluzione sarebbe la migliore, sarebbe come prostituirsi, però non la vedo remota come la vedi tu
Giugno 27th, 2011 alle 19:59
Per tutti quelli che vogliono la Red Bull, guardate cosa gli fanno questi alle squadre di calcio: http://redbulls.com/
Pensate che con noi non lo farebbero solo perchè siamo bellini e ci s’ha il ponte vecchio?!?
Poi vi tocca fare il tifo per la Rondinella!!!
Giugno 27th, 2011 alle 21:35
Geppo @237
Io sono tifoso della Fiorentina, non dei suoi propietari che ritengo utili solo allo scopo finale di avere una società seria e economicamente solida.
Pertanto se i nuovi propietari potessero garantire alla squadra una struttura migliore e risultati analoghi o superiori agli attuali li sosterrò analogamente e mi guarderò bene dall’apostrofarli come “benzinai” o “birrai”.
Per sua norma io non mi sono mai appecoronato a nessuno nella mia vita.
Nello specifico caso mi sono solo sempre ribellato a giudizi trancianti, capziosi e, in alcuni casi, in malafede che molti fanno più per un senso di antipatia che altro.
E’ veramente un peccato che Lei, a volte, cada in commenti di così basso livello
@ DANDI
La contrapposizione che Lei fa denota un’apertura mentale pressochè insesistente.
Nessuno di quelli che Lei chiama Dellavalliani ha mai espresso un concetto così gretto.
Personalmente considero gli antidellavalle dei tifosi come me che vedono le cose in modo diverso. Però li rispetto e, nel caso l’anno prossimo le cose prendessero una piega positiva, mi auiguro solo che sappiano gioire nello stesso modo in cui gioirei io.
Mi spiacerebbe se “per coerenza” Lei e i suoi sodali foste costretti a dedicarvi al Borgo a Buggiano
Però, in fondo in fondo, lo stupido sono io che cado nelle sue provocazioni di bassa lega. Mi ero ripromesso da tempo di tenermi fuori da questa stupida contrapposizione, solo che a volte non riesco a trattenermi.
Mi riprometto nuovamente di non intervenire più in questa lotta fratricida che non fa onore a nessuno ed ignorare interventi come i suoi indegni di considerazione.
MARIO T.
Giugno 27th, 2011 alle 21:52
io sarò per le soluzione estreme ma piuttosto di perdere questa proprietà che si diverte ad indispettire i tifosi preferisco iniziare dal basso ma a testa alta…poi si vede chi l’è vero tifoso della Fiorentina e non di una PROPRIETA’ senza passione e interesse che ama i ricatti…ancora nessuno di quelli che sbraitano No Cittadella no party arriva a spiegarmi se è giustificabile un progetto del genere con una squadra e una società dismessa come la nostra attuale…CdA si annunciano e non si fanno…patti con Firenze si annunciano e NON si fanno…ecc. ecc. vadano a fare i loro affari da 80 ettari altrove…la notizia di red Bulle Qatar non sarà vera come la società ha subito smentito…questo mi lascia ben sperare…e inoltre mi fan ridere quelli che pensano che quello che è arrivato al salisburgo possa eventualmente arrivare a noi…scommettete che se questi o gente come loro prende la Fiorentina la Cittadella la fanno in meno d’un anno? V’hanno messo la paura addosso e cercano in tutti i modi di farla aumentare ostinandosi a NON volere i compratori e mandarci in malora per ripicca…a Firenze un tempo i piccosi si trattavano con aumentata spocchia e alterigia…oggi vedo tanta ma tanta paurosa sottomissione…tranquillo Alien…la squadra di terza categoria del circondario di Firenze o di Firenze centro da tifare esiste di già…hanno ucciso la Fiorentina…purtroppo con tanti complici interni…
Giugno 27th, 2011 alle 23:11
Eh no Jack Kramer, da un saggio come te non me lo aspettavo che ti garbassero gli Yankees! Ma come, un illuminato come te! Al confronto degli yankees il monte ingaggi di milan , inter e Juve è una bazzecola, quelli sono i gobbi “in scala planetaria”, the “evil empire”!. A meno che tu non abbia parenti nella Grande Mela che t’hanno traviato, devi passare dall’altra sponda. Ti convincerò io a venire nel Queens a seguire i Mets… scusate l’off topic..
Giugno 28th, 2011 alle 09:46
ehh David T. da fuori tendi sempre a tifare la leggenda. capisco il discorso, figurati, nel basket tifavo Fortitudo proprio perchè nella Virtus vedevo la Juve della pallacanestro!
Giugno 28th, 2011 alle 10:35
se è vero che i conti si fanno sempre alla fine dobbiamo concedere a questa società lo spazio ed il tempo per questa campagna acquisti trasferimenti dopodichè potremo trarre le nostre conclusioni. io sono fiorentino da sempre e posso dire e, sfido chiunque a smentirmi che questa società è l’unica negli ultimi decenni (tranne quella dei cecchi gori mario) in grado di elevarci oltre il livello di guardia dell’anonimato. Sono altresì daccordo con david e con molti altri che queste operazioni di mercato vedi de agostino hanno dell’incredibile come ha dell’incredibile svendere i vari mutu e frey per non parlare di far arrivare a scadenza di contratto donadel e santana. potevamo venderli l’anno scorso almeno avremo recuperato molti milioncini. insomma la gestione economica lascia molto perplessi per usare un eufemismo. speriamo di non essere arrivati alla frutta! per concludere vorrei far notare ai fiorentini filo prandelli che il mister sopra citato non si discute come uomo ma ha fatto più danni della grandine. scartati da prandelli: pazzini (inter) pazienza (juventus) balzaretti (nazionale) osvaldo (20 milioni di valore e cercato da grandi club). e qui mi fermo ma la lista sarebbe lunghissima.
Giugno 28th, 2011 alle 11:18
Ma tutti quelli che ci davano delle checche isteriche…?
Corvino è uno dei peggiori DS del campionato…il problema è che va bene ai Della Valle perchè li fa risparmiare…..
Giugno 28th, 2011 alle 12:15
leggo che i DV stanno facendo cassa….
a me pare che di cassa ne facciano poca, regalano……
alla fine vuoi vedere che tirano giu’ il monte ingaggi su ordine di qualcuno che compra solo se gli togli gli stipendioni????
fantasia??? mah o son davvero allocchi o mi sa’ e’ cosi
Giugno 28th, 2011 alle 12:32
@ LORENZO TN (post 259): in realtà ci sono due elementi (endogeni) che potrebbero rendere appetibile la Fiorentina ma ce ne sono altri due (esogeni) che la rendono estremamente sconsigliabile.
Dei primi due fttori uno l’hai già elencato te: il brand di Firenze. E su questo non ci piove.
Il secondo sono i conti in ordine. Che per un compratore straniero sono un elemento importantissimo.
Ma poi ci sono i “contro”. Un primo “contro” è dato dal calcio italiano in generale: la federazione è controllata dalla mafia delle strisciate. La questione del criterio della ripartizione dei diritti televisivi e dei bacini d’utenza è paradigmatica in tal senso. E quindi uno straniero secondo te investirebbe in un campionato nel quale sai che con i mezzi legali non vincerai uno scudetto neppure se crei un nuovo Barcellona?
E poi c’è il secondo contro: Firenze. Tanto bella, tanto affascinante, ma te credi che non lo sappiano tutti che ogni volta che qualcuno vuole investire gli mettono i bastoni tra le ruote in tutti i modi? Parlo della politica, degli imprenditori locali, della società civile e persino della magistratura.
Secondo te la Qatar Airways che voleva creare il terzo polo aeroportuale a Firenze con il volo diretto con Doha una volta che s’è vista sbaterre la porta in faccia a Peretola ripiegando su Venezia tornerebbe alla carica per farsi prendere per le mele dai nostri patetici amministratori locali?
Via, siamo seri. Siamo destinati ad un lungo, irrimediabile e doloroso declino.
Se almeno ne prendiamo atto possiamo anche invertire la rotta, se invece perseguiamo nel pretendere ciò che a noi “spetterebbe di diritto” facciamo come il conte Mascetti, con le pezze al culo, che per trombarsi la Carmen nell’albergo di lusso deve poi fare i debiti con Sor Savino Capogreco e scppare dall’albergo col trucco del rigatino.
Noi ci stiamo riducendo così.
Giugno 28th, 2011 alle 12:56
@Tommaso
…siete delle checche isteriche.
Giugno 28th, 2011 alle 13:32
Ma come ancora a chiedersi perche’??? Fosse l’unica folle operazione del “maghetto” ,
SVEGLIA!!!!
cosa dire allora di santana donadel e comotto??? le fa quasi tutte cosi’ (maresca, miccoli, chiellini) perche’ non programma mai niente , qualche volta per puro caso gli va’ bene (jorgensen)anche sbagliando
SVEGLIA!!!
non ne azzecca una, 4 anni di viaggi in sudamerica per portare bolatti e neto
SVEGLIA!!!
Giugno 28th, 2011 alle 13:39
Ciao David sto cercando di fare un riepilogo… (fra parentesi l’ingaggio annuale che sono riusito a trovare in alcuni siti.) venduti o fine rapporto: D’agostino (1,1) Comotto (0,8) Santana (0,7) Avramov (0,35) Mutu (2,8) Donadel (0,8)- in partenza: Papa waigo e Gulan (0,45) Felipe (0,9) Babacar (0,2) Frey (2,5) – ci sarebbero altri ma poi dopo non riesco a fare una squadra, li metto col punto interrogativo. portieri: Boruc? (0,85) Neto (?) difensori dx: DeSilvestri (0,6) difensori sx: Pasqual (0,8) difensori centrali: Kroldrup (0,7) Gamberini (1) Natali (0,6) Camporese e Nastasic – esterni dx Marchionni? (1,3) Cerci? (0,75) esterni sx Vargas? (1,1) Ljajic (0,45) centrocampisti centrali: Behrami (1) Montolivo??? (1,1) Salifu – Attaccanti: Gila? (2,5) JoJo (0,8) mancano di sicuro un difensore dx e sx, 2 centrocampisti centrali e almeno 1 attaccante + nel caso venissero venduti altri anche i sostituti. o mi sbaglio? P.s. Marchionni mi risulta 1,3 l’anno sei sicuro? 2,6 non li guadagna nemmeno i Gila…
Giugno 28th, 2011 alle 13:56
Caro David,
ora che il tanto vituperato Cerci va al Manchester City, dopo tutto quello che hai detto e scritto su di lui (del tipo “che non ci vengano a dire che lo voleva il City perchè non è vero!”) vai a letto e copriti bene e la prossima volta pensaci prima di dire certe cose e dare certi giudizi negativi, perchè i giocatori si rovinano anche in codesto modo, perchè la gente purtroppo ti dà retta!
RISPOSTA
Meglio che dia retta a me che ad un ignorante come te.
Cerci ha fatto otto mesi da 4,5 e uno da 7,5, io ho raccontato quello che vedevo e che vedevano tutti.
Giugno 28th, 2011 alle 15:55
A sentire voi quelli dell’Udinese che hanno messo 111.000 € sono dei fenomeni che al campionato mondiale di poker sbancherebbero tutti; rischiando do perdere un affare per 112.000 €. Ma dai ragionate su! certo che avevo ed ho tutt’altra opinione dei fiorentini, a leggere certi commenti sembra che a Firenze ci sia un’epidemia di babbeite.
Giugno 30th, 2011 alle 15:42
Jack Kramer allora se tifavi Fortitudo ti rivaluto. Ero fortitudino anche io
Luglio 6th, 2011 alle 19:45
HANNO DISTRUTTO IL NOSTRO AMORE X LA VIOLA,NON C’ERA MAI RIUSCITO NESSUNO,IN QUESTI SONO STATI I NUMERO 1.QUESTI SONO I DELLA VALLE.SVEGLIA RAGAZZI BOICOTTIAMO GLI ABBONAMENTI……….