Tendenze e controtendenze
Sono assolutamente in linea con la preoccupazione generale sul silenzio che si respira intorno alla prima squadra e se D’Agostino davvero tornerà ad Udine si potrà tranquillamente inserire l’operazione tra le peggiori dell’era Corvino (ma si erano parlati con Mihajlovic quando è stato preso?).
Sono invece, sorprendentemente per molti di voi, in piena controtendenza per la storia dei tre allenatori del settore giovanile a cui non è stato rinnovato il contratto (non cacciati!), pur essendo estimatore di Buso, a cui voglio pure bene.
Ma visto che da due anni a questa parte è il settore che ha funzionato meglio, vogliamo almeno concedere al suo massimo responsabile, cioè Pantaleo Corvino, il diritto di governare le cose come meglio crede?
Se ha ritenuto di cambiare tutto, avrà fatto le sue considerazioni, e siccome mi pare piuttosto ferrato della materia, al contrario mio e vostro che, per dire, i giovanissimi di Guidi non li abbiamo neanche mai visti una volta, credo che spesso si parli solo per aria alla bocca.
Su quello mi fido, sul resto invece, ad un mese dalla fine del campionato, comincio ad essere impaziente.
Giugno 25th, 2011 alle 06:54
Ciao David, la situazione che riguarda la prima squadra sta diventando preoccupante. Dopo le parole di Andrea Della Valle, mi sarei aspettato qualche operazione di mercato in entrata, invece ne facciamo solo in uscita,con il solito ritornello che i sostituti sono già in rosa(Jovetic e Ljalic x Mutu). Per il rumeno non mi strappo i capelli, ma credo che sommata ai mancati rinnovi di Santana, Donadel,Comotto e a questo punto D’Agostino, la rosa si sia indebolita.Possibile che ha meno di 3 settimane dall’inizio della preparazione sia tutto in stan-by? Ma quel fenomeno di Corvino non ha sempre detto che le rose si costruiscono in primavera? Frey, Gila,Vargas e Montolivo che fine faranno David? la società tanto per cambiare fa un silenzio assordante e noi stupidamente dovremmo darle ancora fiducia? Sugli allenatori della primavera secondo me sei totalmente fuori strada. Sono allenatori che hanno fatto benissimo quest’anno,con margini ulteriori di miglioramente, quindi che senso ha avuto rimuoverli?Non si è sempre detto che squadra che vince non si cambia? Certo che Corvino dall’esperienza Prandelli (al serbo), non ha capito proprio nulla idem la Società. Siamo in un mare di m…a David, proprietà assente, approssimativa, egocentrica e senza un briciolo di passione e orgoglio, questa è la verità!!!! Spero con tutto il cuore di essere smentito dai fatti, ma ho paura che quest’anno se ci salviamo (?) sarà oro colato, altro che nuovo ciclo e lotta per l’Europa. Meritiamo di più ma SE VOGLIAMO AVERE QUALCOSA CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO, DOBBIAMO FARE QUALCOSA CHE NON ABBIAMO MAI FATTO!!! Solo per la maglia e per Firenze
Giugno 25th, 2011 alle 06:59
In realtà dei tre allenatori della Fiorentina credo che interesssi poco o nulla. L’obbiettivo è la società e in particolare Corvino, anche se qualcuno per la proprietà transitivo-ossessiva ha chiamato in causa il patronno. Naturalmente i risultati ottenuti a livello giovanile sono ininfluenti, poichè le opinioni non siano disturbate dai fatti.
Per quanto riguarda la prima squadra,và rimarcato che se la stagione inizia fra pochi giorni, il mercato chiude fra circa 2 mesi. Dare un giudizio ora, per chi ha questa brutta abitudine di usar l’intelletto, è del tutto pleonastico. Per gli sputasentenze ch, come dicevo sopra, sono impermeabili ai fatti, temo che imperverseranno fino all’armagheddon prossimo venturo.
Giugno 25th, 2011 alle 07:00
Mah… a me degli allenatori delle giovanili m’importa il giusto, come non mi sono né entusiasmato alle vittorie della primavera (come alle sconfitte), tanto come si può vedere ancora un campioncino vero che sia uno non ne è uscito uno che sia uno degno di giocare in prima squadra, forse, ma dico forse, Camporese. E’ della conduzione della prima squadra invece che Corvino ci sta dimostrando un ardito teorema autocritico (magari si facesse un autocritica seria in pubblico): “quando avevo i soldi che mettevano i DV e nessuno mi conosceva ad alto livello, son riuscito a fare alcuni cattivi e molti buoni affari e allestire delle discrete squadre, competitive, anche se mancavano genoa,,napoli, palermo da po in serie a e lazio nelle melme dei debiti. Da due anni invece che ne ho avuti pochi o zero di soldi, ho sbagliato di brutto (l’episodio felipe melo è purtroppo molto isolato e comunque ci siamo privati di un ottimo giocatore) ed ho infilato una sequela di cappellate clamorose e nefaste per le casse viola”. Corvino fosse per me lo lascerei lavorare per le giovanili, ok… Penso che sia uno dei migliori, infatti. Per la prima squadra sarebbe meglio che ci fosse un altro DS, meno inviso e tignoso al punto di riuscire a trattare solo con pochi club (i soliti). Le ultime di ieri, Hable,Lupoli e D’Agostino persi alle buste. Quanto erano costati? I tifosi che lo osannavano a me hanno sempre fatto tenerezza, mi sembravano i bambini poveri entusiasti del nonno che gli comprava i giocattoli di seconda mano. Gli hanno fatto anche degli striscioni. A proposito: Jonathan all’Inter per 5 milioni. Fò pe dillo, ma a voi non vi viene il sospetto che se cedono anche gila, vargas e frey il prossimo anno si rischi qualcosina? Vuturo, ma che siamo solo io e te a vedere nero o ci si può cominciare a credere?
P.S.: un saluto a Gallenoviola, Lucky 63, Goderiger e Cairolibros. Jack kramer, domani vengo a portarti le arance e i biscotti, a che ora c’è il passo a San Salvi?
Giugno 25th, 2011 alle 07:07
se come sembra va via anche frey, che almeno il gila ce lo lasci sennò buonanotte. Ps:il centrocampo non c’è più,voglio proprio vedere chi si prende (anche perché io il monto ormai lo do per partito). Mah! Alla fine se continua così sarà un bel testa a testa col cesena..
Giugno 25th, 2011 alle 07:43
Per cio’ che riguarda l’esonero dei tre allenatori del settore giovanile vorrei dire la mia,ma solo per quanto concerne Buso e Guidi le cui squadre ho potuto vedere in TV.A mio avviso Corvino non è rimasto soddisfatto del “gioco” delle due formazioni.Mi spiego meglio:la squadra di Guidi ha vinto la finale esclusivamente per merito di quei due campioncini che rispondono ai nomi di Gondo e Bangu ma sul piano del gioco di squadra si è affidata a lanci lunghi delle retrovie e a contropiedi mentre il Napoli pur soccombendo 3 a 0 ha espresso un gioco corale nettamente superiore alla Fiorentina.La Primavera di Buso non ha raccolto quello che il suo parco giocatori faceva prevedere:al Viareggio in finale è stata nettamente inferiore all’Inter e nella semifinale col Varese in 11 contro 8 per quasi mezzora non è stata in grado di segnare un gol che avrebbe significato la finale.Questo forse,a ragione,è andato di traverso al DS.
Giugno 25th, 2011 alle 07:44
sono perfettamente daccordo con te per quanto riguarda gli allenatori delle giovanili. Una società ha tutto il diritto di valutare il lavoro svolto settimanalmente, programmare il lavoro futuro,fare scelte, pianificare come meglio crede.Al limite mi lascia perplesso il modo, lo stile Corvino mi sembra in molti frangenti un po’ ruvido.Però sono ottimista anche per la prima squadra; verrà fatta senza dubbio una rivoluzione figlia degli ultimi due campionati e degli atteggiamenti di molti giocatori, ma non è detto che porti a un indebolimento(difficile fare peggio di un undicesimo e un nono posto per il terzo anno di fila).Ad esemppio un centrocampo da corsa a tre con Beherami-Mulumbu-Arouca vi assicuro non sarebbe per niente male.Lo stesso Silvestre se arriva è un bel pezzo per la ns difesa.Speriamo che Corvino abbia in serbo un bel colpo alla Ramirez(classe 90) per l’attacco. Ciao
Giugno 25th, 2011 alle 07:48
Buongiorno
La mia preoccupazione non e’ determinata dall’operato di Corvino, non ho la memoria corta, non dimentico gli anni in cui ci siamo divertiti, la mia preoccupazione e’ determinata dai fattori cambiati durante il percorso, cioè i prarametri che la proprietà ha dato per gli acquisti. Per quanto riguarda il settore giovanile non giudico, ho visto poche partite della primavera e nessuna o quasi delle altre, importante e’ lavorare in sintonia perché alcuni giocatori ogni anno siano affiancati in prima squadra, non mi interessa nemmeno le singole vittorie, se tra due anni nessuno dei Babacar Carraro etc. Sara’ titolare nella fiorentina questa e’ una sconfitta
Invece inizio ad essere seriamente preoccupato del giornalismo che gira intorno alla fiorentina
Non so se e’ giusto che alcuni siano troppo tifosi, che altri non lo siano affatto, sicuramente e’ sconcertante la non coruanza con cui si passa oltre agli errori e gli orrori scritti, senza neppure un cenno di scuse, viene il dubbio che non sia concertato il tutto quasi con l’obbiettivo di far male alla piazza e alla fiorentina.
Tralasciate notizie importanti, alcune volte risolutive per il reale giudizio su operato e persone, continuando a scrivere notizie che non sono tali.
Perdere una settimana intera a dire che Mihajlovic andava all’Inter e’ stata l’ultima delle barzellette, bastava una telefonata e un articolo – intervista del diretto interessato, oppure i diretti interessati non vi rispondono neppure al telefono, costringendovi ad inventare sempre la notizia?
I primi che dovrebbero portare estremo rispetto ai tifosi siete tutti voi giornalisti (se ancora potete avere questo appellativo) perché smettere di comprare un giornale e/o di ascoltare una radio, e’ molto più semplice che rinunciare alla fede per la squadra, molto più semplice quadrare uno spettacolo anche se non sempre degno che, leggere e sentire notizie senza senso
Anche in questo editoriale Dott. Guetta, Lei mette piena fiducia in Corvino sull’operato del settore giovanile, puntando il dito sull’operato inerente alla prima squadra, la persona e’ la stessa con pregi e difetti di sei anni fa, perché dobbiamo avere fiducia a meta’ ?
E se dobbiamo avere fiducia solo a meta’ per l’operato di Corvino per quale motivo dovremo avere piena fiducia per ciò che scrivete?
Siete proprio sicuri di aver commesso meno errori del direttore?
Perché l’oprato del direttore deve essere costantemente giudicato da tutti e il vostro mai da nessuno?
Attendo fiducioso
Nessuna risposta
Giugno 25th, 2011 alle 07:49
L’agenda del nostro Ds è molto ordinata. Da sempre prima si rinnovano le comproprietà e poi si lavora agli acquisti.
Sull’affare D’Agostino, arrivati alle buste, possiamo dire con certezza che al tecnico non piace. Bho.
Giugno 25th, 2011 alle 07:55
…chi non ha ancora capito che alle paroline di Andrea non ci sarà alcun seguito concreto…chi non ha capito che questa proprietà ha UCCISO la passione calcistica della tifoseria Viola in maniera surrettizia passando per falsi salvatori ai tempi che furono…beh…chi non ha capito che è meglio QUALSIASI COSA di questi…chi non ha capito tutto questo credo NON sia un tifoso Viola…chiaro, semplice, evidente…
Giugno 25th, 2011 alle 08:01
Per ora la Fiorentina non mostra avere una strategia di ricostruzione.Allenatore in bilico fino a pochi giorni fa!Santana, Donadel, Mutu, tutti partiti gratis( é vero si risparmia sugli ingaggi e questo va fatto),pero’ la squadra é indebolita in qualità e numero.In piu Camporese,se va bene rientra ad ottobre inoltrato, Jo-Jo, dopo un anno intero fuori non sarà “produttivo prima di un sei mesi.D’Agostino(probabilmente) se ne tornerà ad udine(peccato).Gila,Monto, e vargas, se mai qualcuno li vorrà,saranno svenduti.Acquisti? 0 per ora.Ed il tempo passa e gli altri scelgono i pezzi migliori( come ai saldi, chi arriva ultimo trova gli scarti degli scarti).La vedo molto dura.Allora speriamo almeno che Diego investa negli Uffizi che ne hanno bisogno,per ritrovare decoro e smetterla di vedere i bivacchi di migliaia di turisti in coda per ore,sdruciti ed inzozzanti che bloccano il Lungarno!Che il sig renzi si occupi di questo invece di pontificare sulla Viola!mala tempora currunt!!
Giugno 25th, 2011 alle 08:17
a me sembra che la prova d’appello non sia cominciata solo per sinisa, pantaleo in questa sessione di mercato non può fallire ancora.
Giugno 25th, 2011 alle 08:25
Un solo commento… Corvino se ne vada… Svendiamo tutto a costo zero… Un disastro… Ma Della Valle dov’è?
Giugno 25th, 2011 alle 08:34
Il tuo mi sembra un ragionamento totalmente condivisibile ma in questo blog abbondano gli intenditori ai quali piace sempre andare controtendenza e quindi noi poveri ingenui dobbiamo sorbirci sempre le solite stucchevoli critiche. Secondo me la colpa e’ di DV e Cognini !
Giugno 25th, 2011 alle 08:36
Come mai caro Guetta tu sei risalito di nuovo sul carro di Corvino??????? Ma un tu vedi ci sta smantellando tutta la squadra,big dopo big?????? Ora un c’annebbiare la vita mettendoci davanti agli occhi il licenziamento degli allenatori del settore giovanile….eppoi sono state date spiegazioni a questo????? Io alle spiegazioni di voi giornalisti,ci credo come alla Befana.Comunque sentiamo Rialti se ci da delle dritte per giocare alla SNAI,piu’ fatti e meno parole carissima stampa fiorentina.
RISPOSTSA
A me Corvino fa i bonifici a mesi alterni: quando non mi manda i soldi, ne parlo male, non è difficile da capire, no?
Giugno 25th, 2011 alle 08:37
Buongiorno,
Sapresti indicarmi quanto è il monte ingaggi lordo della fiorentina?
e di quanto vorrebbero ridurlo ?
Ciao Grazie
Giugno 25th, 2011 alle 08:39
Pardon, volevo dire “la vista”…non la “vita” ad annebbiarci quella ci pensano gia’ i Della Valle con la loro congrega….
Giugno 25th, 2011 alle 08:40
Qui mi sembra che la tendenza sia solo una: vendere, sfoltire i ranghi, abbassare le spese. Basta col cerchiobottismo: guardiamo in faccia la realtà!
Giugno 25th, 2011 alle 08:44
Dici giustissimo sul fatto che il 99% dei tifosi non abbia mai visto un partita dei giovanissimi e pochissimi quella della primavera. Però i risultati sono un fattore oggettivo e che sono presenti a tutti. Secondo me però la rabbia non deriva tanto da quello quanto dalla concomitanza di fare di tutto per trattenere sinisa nonostante i suoi non-risultati, il suo non-gioco la sua non-simpatia! A volergli bene solo il 20% dei tifosi gli avrebbe dato un ‘altra chance (che è diverso da un 20% di tifosi soddisfatti del suo lavoro).
Quando uno vede queste dicotomie logiche è ovvio che si arrabbi, non è un fattore puramente tecnico.
Su D’agostino, rimanga o meno, è stata fatta una pessima operazione. ma che fiducia gli stai dando nel caso rimanga? E Montolivo? Non se lo piglia nessuno ma lui non vuole rimanere! E dove sono tutti i giocatori che sarebbero stati magari meno bravi di chi andava via ma più motivati??
Non c’è un giocatore incedibile ma non tutti andranno via e dove sono gli arrivi a 20 giorni dall’inizio?
A me quest’anno non preoccuperà il tasso tecnico ma quello psicologico!
Giugno 25th, 2011 alle 08:47
Voto 10 alla tua disanima!Ormai la tendenza a Firenze è: criticare Della Valle per la Fiorentina e Renzi per la pedonalizzazione a prescindere. Io aspetto il 30 agosto, credo che sbarazzarsi di ingaggi folli sia giusto!Il problema sarà Marchionni…oltre che regalare il cartellino vorrà anche la buona uscita…Frey spero si accordi con il Genoa e poi perso D’agostino bisognerà trovare un accordo con Montolivo!
Spendende il giusto vedrei una formazione del genere:
Boruc(Neto)-Desilvestri(Piccini)-Santacroce(Nastasic)-Gamberini(Camporese/Natali o Krodlup)-Santon(Pasqual)-Béherami(Salìfu)-Montolivo(Romizzi)-Parolo(Galloppa)-Vargas(Giaccherini/Gedzal)-Jovetic(Lijaic)-Gilardino(Pozzi/Acquafresca)
Per il Renzi, lo clonerei e lo porterei a Plato….
Giugno 25th, 2011 alle 08:50
Ma impaziente di che David, ma quando parla la proprietà vi mettete i tappi alle orecchie? La priorità sono i bilanci non c’è un piano tecnico, dopo aver “sistemato” gli ingaggi onerosi e venduto coloro che hanno mercato si completerà la rosa, cercando il rilancio di promesse deludenti nella scorsa stagione tipo Acquafresca e reduci da infortunio in riab. vedi Barreto. Il rientro di Bilancio questo è il piano tecnico…a me sembra una Mission più da BCE che da Società di calcio. Personalmente non accetto questo piano ed il mio lo faccio non rinnovando l’abbonamento! Vedete una pianificazione, un progetto, come dicono gli esperti sarebbe prendere un paio di pezzi l’anno, MANTENERLI…ed aspettare l’anno giusto tipo quello passato di solito dopo i mondiali per provare a vincere… invece.
Quando durante la dichiarazione ingenuamente tanto attesa ho sentito ADV dire “il miglior acquisto per l’anno prossimo sarà Jovetic” volevo chiudere la radio. Ma che piano tecnico è arrivare 8ì? a chi sta bene rinnovi pure l’abbonamento io mi consolo pensando che dal 4o all’8o si arrivava anche prima dei DD
ciao David non ti spazientire e ditegli che la supercazzola l’abbiamo inventata noi come se fosse antani
Giugno 25th, 2011 alle 08:50
Voglio vedere quando saranno aperte le buste se d’ago torna all’udinese in quanti saranno ad incensare il nostro mago ds.
Se va bene tra ingaggio e costo del cartellino per un anno il giocatore ci sarà costato non meno di 5 milioni…..
Giugno 25th, 2011 alle 08:57
Una sola parola a commento a quanto ci tocca ad assistere:
VERGOGNA!!!!
Giugno 25th, 2011 alle 09:25
Mah, sinceramente (ore 10.20) credo che D’agostino si prenda spendendo 2 milioni meno del riscatto.
Per quello che riguarda gli allenatori dico che alla fine di un campionato cosi deludente l’onda emotiva delle persone è instabile e tendente alla negatività ed è più che comprensibile.
Corvino lo fà per lavoro noi lo facciamo per amore.
lui parla di testa e noi di stomaco.
La società parla di progetti(giusti se veri) e noi parliamo di sogni…
è sempre stato cosi da quando esiste il calcio, l’unica novità è aver voluto trasformare il tifoso in un ragioniere.
Ognuno al suo posto.
Giugno 25th, 2011 alle 09:28
Ce la faremo a giocare in 11 la prossima stagione o viene chiesta l’iscrizione al campionato di calcetto?
Giugno 25th, 2011 alle 09:36
David, è inutile che stiamo a spaccare il capello in quattro: su questo sono preoccupato, su questo no. E’ il quadro complessivo ad essere agghiacciante. Qui ad essere rassicuranti sono solo le parole: quelle di ADV che parla di patto, di Mihajlovich che dice di aver scelto Firenze e chiede fiducia. I fatti però, sono tutti in controtendenza.
Solo i fanatici turiferari della “fiducia alla società e a Corvino senza se e senza ma” ormai recitano la, sempre più stanca, litania del ripartire con entusiasmo.
Ci fosse un manuale su “Come ammazzare l’entusiasmo di una Piazza”, direi che QUELLI LA’ ne potrebbero essere gli autori.
Come ho detto ieri, se ci si mette a seguire voci e notizie giorno per giorno, c’è da diventare scemi. Ogni giorno è peggiore del precedente. La sensazione è quella di uno scivolamento continuo, verso il basso.
Mi chiedo dove dovremo andare a finire per capirlo tutti.
Giugno 25th, 2011 alle 09:38
Silenzio, silenzio… Capisco che voi giornalisti avete bisogno di notizie per scrivere qualcosa, ma non è che uno tutti i giorni la società vi deve dire qualcosa.
Pochi giorni fa ha parlato il patron, direi che ha detto tutto, che ci si creda o no.
Giugno 25th, 2011 alle 09:59
Caro David, i nodi vengono sempre al pettine.
Tutto farebbe pensare che si stia avvicinando l’atto finale del disastro Corvino: sta di nuovo (s)vendendo prima di comprare, naviga a vista e continua a fare tutto controtendenza.
La scelta sugli allenatori delle giovanili, perdonami, non può essere avallata solo perché Corvino è un esperto: il sospetto che questa rivoluzione nasconda prossime operazioni di mercato che quei tre tecnici mai avrebbero consentito, serpeggia in rete fin da metà campionato.
Ma proprio perché un’altra campagna acquisti balorda segnerebbe un punto di non ritorno per Corvino (non solo a Firenze, ma nel calcio), e porterebbe scenari assai pericolosi, stavolta sono invece fiducioso per la prima squadra, e credo che il Corvo abbia qualche asso da calare al momento giusto.
David, lo sai che ti voglio bene, ma su questo post la penso esattamente all’opposto. A meno che Corvino e i Della Valle non abbiano veramente deciso di fare harakiri per strane ragioni di masochismo.
P.S. D’Agostino fu preso per calmare la piazza dopo la partenza di Prandelli, altre ragioni non c’erano.
Giugno 25th, 2011 alle 10:02
Che abbia fatto le valutazioni è indubbio altrimenti sarebbe da rinchiudere o quantomeno interdire, ma che non si faccia nulla, dico NULLA, per compiacere il pubblico è altrettanto tristemente indubbio.
Giugno 25th, 2011 alle 10:12
Ciao David….
D’agostino penso sia la punta dell’iceberg ma Mutu era proprio necessario regalarlo ? Santana,Donadel,Comotto, vanno rimpiazzati ma soldi non ci sono e se dovesse partire un Big anche con i soldi presi di sicuro 5/6 giocatori non si comprano quindi? Dopo le parole di Sinisa sono fiducioso ma per il momento si fanno solo nomi di giocatori che valgono meno di quelli partiti (dal punto di vista tecnico) e non si vedono miglioramenti della rosa. Dove rimangono giocatori scarsi :Marchionni,Felipe,Cerci,Gulan, aspettiamo e speriamo in bene ma il 15 Luglio è vicino e completare la squadra il 31 agosto è pericoloso, poi ci sentiremo dire se non vengono i risultati che i giocatori ancora non si sono ambientati perchè arrivati tardi…mentre altre squadre si stanno già muovendo e molto Parma,Napoli,Genoa…..e noi?
FORZA VIOLA
Giugno 25th, 2011 alle 10:30
Ciao David, la tua domanda su D’Agostino sorge spontanea e credo che siamo in tanti a farcela. Sul licenziamento dei 3 tecnici delle giovanili invece – premesso che hai ragione quando dici che giudicare cose che non si conoscono a fondo è sbagliato – penso che Corvino ha tutto il diritto di farlo, seguendo un suo ragionamento, ma ti chiedo è stato spiegato questo alla gente?
Se non è stato fatto siamo al solito problema che assilla da troppo questa società: C-O-M-U-N-I-C-A-Z-I-O-N-E I-N-E-S-I-S-T-E-N-T-E.
Giugno 25th, 2011 alle 10:38
Sono d’ accordo con te, Corvino dovrebbe fare solo le giovanili e lasciare a qualcuno piu’ qualificato il mercato della prima squadra che gli ultimi 2 anni sono stati vergognosi e quest’ anno per ora da paura
Giugno 25th, 2011 alle 10:39
David mi trovi d’accordo. Sia sul caso D’Agostino che sul discorso settore giovanile. Su D’Agostino non capisco davvero quale possa essere il problema: Mihailovic? La condizione fisica? Perchè se sta bene a mio parere è uno dei migliori centrocampisti europei: ha visione di gioco, piedi sopraffini, geometrie, tiro da fuori, batte le punizioni e i calci d’angolo. Per me è meglio di Montolivo e avremmo il sostituto in casa. Pur stimando molto Corvino non capirei il perchè di un’eventuale abbandono di D’Agostino all’Udinese
Giugno 25th, 2011 alle 10:39
Ciao David, non mi trovi totalmente in accordo…..come fai a difendere il Corvo che licenzia i 2 migliori allenatori che aveva in società e conferma (difendendolo alla morte) il peggiore….quello della prima scuadra!!!
Giugno 25th, 2011 alle 10:40
l’ho già scritto tanti commenti di critica sono solo il frutto di un malcontento che non è supportato da conoscenza. nei settori giovanili da sempre le squadre vedono ogni due-tre anni il ricambio degli allenatori.
quanto alla prima squadra ad oggi se ne sono andati alcuni tribunari, avramov, alcuni panchinari, comotto e donadel, e vecchi campioni ormai usurati e svogliati, santana e mutu, tra questi inserisco anche frey. per d’agostino si deve fare una considerazione tecnica, il mister vuole giocatori più dinamici a centro campo tipo berhami.
Giugno 25th, 2011 alle 10:45
Francamente sono molto più dispiaciuto per la scomparsa del Tenente Colombo che della partenza di D’agostino e di tutti i suoi risibili colleghi di sudore domenicale.
Ciao Peter Falk, un giorno lassù ci incontreremo .
Come ? dite che un giorno ci rincontreremo anche con D’agostino e soci?
(più tardi possibile, sia chiaro)
Indubbiamente.
E’ scritto.
Però, quando saremo tutti al raduno, lassù, vado prima a salutare il tenente Colombo.
Le migliori cose a tutti.
Immonda bestia
Giugno 25th, 2011 alle 10:46
Sono pienamente in accordo con Davide,anche con la parte finale .E’l’ora di sapere che malattia s’ha e quanto ci resta da vivere.Una richiesta,lasciamoli lavorare,tanto polemiche e partiti presi non servono.D’agosto si tira le somme e se non è cosa ci si icazza perbenino
Giugno 25th, 2011 alle 10:48
Mah…
Sono molto perplesso.
Il settore giovanile era quello che ci aveva dato le maggiori soddisfazioni, ora vedremo se chi arriva saprà far meglio del meglio…
Per ora vanno via tutti: allenatori giovanili, addetti stampa, calciatori in scadenza, altri in prestito, tifosi dalle tribune e disdette SKY…
Ma chi arriva?!
Con chi si va a Cortina?!
Con le phye..?!
Intanto ho lo stravaso di bile a veder le file di tifosi per accaparrarsi un posto sugli spalti del nuovissimo stadio yuwentino.
Non ne posso più, sto per sclerare.
Giugno 25th, 2011 alle 10:51
Sorry per l’errore……squadra!!!!
Giugno 25th, 2011 alle 10:56
Concordo David,
anche perchè per i giovani è completamente diverso rispetto alla prima squadra, dopo un biennio l’allenatore deve essere cambiato è quasi una questione fisiologica.
Per quanto concerne la questione D’Agostino spero che rimanga (anche se credo sia difficile dalle indiscrezioni) altrimenti significa che si vuole modificare il sistema di gioco con due mastini di centrocampo quali Behrami ed un bel “nerone”! Per il resto visti anche i non affari che fanno le altre squadre credo che per il momento ci sia poco da fare… purtroppo.
Giugno 25th, 2011 alle 10:59
Concordo pienamente con te per il settore giovanile. Non credo che uno si alza e distrugge l’unica cosa di positivo che c’è nella viola negli ultimi 20 mesi! Per il resto ripeto e scrivo per la decima volta la mia opinione su Corvino/DV: come mai nelle altre aziende i dirigenti portano risultati eccellenti e nella Fiorentina i DV tollerano (ed elogiano) l’operato di Corcino (alla pari di quello di Marotta a Torino)? Cosa c’è dietro a questo comportamento che noi non riusciamo a capire? Negli ultimi 2 anni COrvino ha sperperato tanto di quel denaro che neanche 3 cittadelle viola potevano pareggiare i conti! Poi se al fallimento del 90% delle operazioni di mercato ci mettiamo lo spogliatoio viola spaccato in dieci tronconi e la superficialità dei giocatori in campo + l’incapacità di Prandelli degli ultimi mesi e quella di Maihajlovic, ecco servito il pessimo campionato viola. A proposito un dubbio: ricordo bene o in un Fiorentina-Sampdoria o viceversa il caro pazziini si rivolse a Prandelli chiamandolo “bastardo” (cosi recitavano i filmati) in quanto Pazzini ha sempre addidato Prandelli come causa del suo trasferimento a Genova. Se si, all’anima della coerenza di prandelli a chiamarlo in Nazionale e poi fare la voce grossa sulla moralità dei giocatori…MAH??
Giugno 25th, 2011 alle 11:03
David, se è per quello non bisognerebbe nemmeno vantarsi dei titoli giovanili, io non l’ho mai sentito fare a nessuno… Solo a lui, nei suoi deliri di onnipotenza, l’ho sentito fare… Per me Corvino è la rovina della Fiorentina.
Giugno 25th, 2011 alle 11:04
…un prestito che avrà giocato si e no 7 partite…5 milioni di euro per poi perderlo alle buste…chi continua a difendere l’operato di sta proprietà e società è complice del disastro che stanno preparandoci…
Giugno 25th, 2011 alle 11:06
D’agostino è stato preso quando Prandelli era “sicuro che rimane”, se non sbaglio. Mihajlovic se lo è solo ritrovato e nel suo modo di giocare non ci incastra nulla.
Giugno 25th, 2011 alle 11:21
Ore 12 e 15: D’Agostino è dell’Udinese.. non ho parole!
Saluti.
Giugno 25th, 2011 alle 11:22
….ahahahaah…..e continuate ad avere fiducia in questa societa’,MA LO AVETE CAPITO CHE STANNO SMANTELLANDO PER FAR CASSA…….David per favore basta difendere l’indifendibile,compreso quel simpaticone di corvino che con D’agostino a toccato il fondo!!! BASTA!!
Giugno 25th, 2011 alle 11:28
Caro David io rispetto tutte le discussioni e tutte le critiche ma non mi va giu’ anche quella di cedere Frey portierone numero 1 quasi come Boruc ma secondo me meglio al Genoa.
Ma scusa come mai bisogna stare a vedere questi giocatori che oramai fanno parte della fine di un ciclo andarsene cosi’ senza poter far nulla?
Anche se tutti sono contrari io vorrei riprendermi Mutu e non cedere Frey …
E poi sono favorevole a quello striscione appeso al franchi perche’ per me se rimane Mihailovic alla guida della Fioretina anche il prossimo anno allo Scudetto o nei primi posti non ci si arriva.
Meglio DELIO ROSSI di MIHAILOVIC. Ma possibile che nessuna persona possa suggerire ai DELLA VALLE di cambiare allenatore per provare a vincere qualcosa?
Io sono perplesso e se te cominci ad essere impaziente a me mi viene quasi voglia di smettere di pensare al calcio . Insomma perche’ bisogna stare alla persone che comandano senza poter far nulla?
Poi per quanto riguardano le tre persone del settore giovanile mandati via per il non rinnovo del contratto sono d’accordo secondo me dovevano cambiare aria ma solo loro non i giocatori della prima squadra…
Vorrei un tuo parere da parte tua e da parte di Pietro Vuturo caro David. Con affetto e stima. Alessio 28 (ANTELLA).
Giugno 25th, 2011 alle 11:30
Memoria corta, D’Agostino era ‘praticamente’ già stato preso da Corvino prima dell’arrivo di Miha. L’aveva trattato per farlo giocare nel 4-2-3-1 di Prandelli….
Già che ci sono chiedo:
a più riprese avevi auspicato che dirigenza e/o allenatore e/o Corvino ammettessero pubblicamente i loro sbagli (e ce ne sono stati….).
Ma solo loro devono chiedere scusa?
Ergo a quando un ‘articolo’ di scuse verso il Corvo dopo aver spesso (e anche ‘puntutamente’) aver criticato (diritto giusto ma davvero abusato da te quest’anno) i seguenti acquisti di quest’anno, e più in generale la capacità di Corvino di ‘prenderci ancora’ ?
Ricordo:
– Boruc perchè ‘4’ portieri sono troppi (e per fortuna che s’è preso)
– Neto (idem)
– Cerci vituperato in lungo e largo ad ogni piè sospinto e, se non erro, per te pure strapagato
– Salifu
Della ‘ciliegina’ Behrami invece ne parlasti bene.
Giugno 25th, 2011 alle 11:31
A questo punto ,dopo lo scandalo d’agostino perso alle buste e la disdetta di Mikacchiovich della casa a Firenze, poi annullata dopo l’annuncio di gasperini all’inter,questi due signori sono due manipolatori spudorati, senza dignità!Non fateli piu sentire a Radio blue per cortesia:voi siete gente troppo seria.
Giugno 25th, 2011 alle 11:35
Pochi penso avranno visto i giovanissimi di Guidi, però sono diventati campioni d’Italia e tu sai, caro Guetta, che contrariamente a quanto accade per i professionisti, nel settore giovanile l’allenatore conta moltissimo, tanto più quanto minore è l’età dei ragazzi. Quindi il pregiudizio, favorevole al suo licenziamento, è più tuo e di quelli che la pensano come te, che non di coloro che, come me, pensano sia stato un errore. E non è il primo del DS anche nel settore giovanile, per il quale occorrerebbe fare un bilancio costi/benefici, certo molto più difficile dell’elenco dei giovani che sono stati scartati, dopo essere stati acquistati in tutto il mondo.
Comunque, c’è sempre la prima squadra e quest’ultima di D’Agostino è proprio un capolavoro.
Giugno 25th, 2011 alle 11:36
Daccordo,David,è legittimo che il Ds abbia non rinnovato i tre contratti degli allenatori delle giovanili.Ci mancherebbe!!!!Quello che ancora una volta però,emerge prepotentemente,è il modo di comportarsi del Sig.di Vernole.Vogliamo chiamarlo un comportamento “cafone”per esempio,dal momento che anche Santana Donadel,e in genere tutti i giocatori o tecnici,passati da Firenze,una volta usciti da Viale M.Fanti lamentano un comportamento non corretto da parte di Corvino.La mia insofferenza nei riguardi del Ds risale al tempo di Ariatti,giocatore umile,con la maglia intrisa di sudore,sicuramente non un campione,capitano della Fiorentina,cacciato per due spiccioli,senza neanche dirglielo in faccia.Poi,penso anche che che non sia bravo a prendere i giocatori,penso che i suoi viaggi in Sud America servano a lui per fare le vacanze,visto che in 6 anni non ha fatto uno,dicasi uno,acquisto in America(Jonathan,Martinuccio,Munoz ecc ecc ecc ecc)avendo il vizietto di comprare successivamente,a prezzo ovviamente maggiorato,per esempio dal Catania.Vogliamo scommettere che i prossimi acquisti saranno due difensori etnei?Vargas lo aveva “visto”pure lui.Ma lo ha comprato per 14 mil.da LO Monaco.Caro David,siamo messi male.I padroni non pensano minimamente alla nostra amata Fiorentina,a loro basta che i conti siano in ordine.Mi viene in mente la situazione politica:la destra italiana,le destre europee affermano da anni che le politiche di rigore contengano anche lo sviluppo.Questa teoria è smentita(sulla pelle di tutti noi)dai fatti:l’unico paese che cresce è la Germania che,guarda caso ha fatto si,una politica di rigore,ma non ha tagliato i parametri che servono allo sviluppo.Per tornare a noi,tagliamo pure il tagliabile,vendiamo Frey Gila e Monto,prendiamo al loro posto Gazzi,Munari,ecc ecc.Sai dove si finisce,sotto la guida di Miha?Dritti,dritti in serie B.
Giugno 25th, 2011 alle 11:44
Tanta aria fritta da parte delle persone anzi come si direbbe : diamo fiato alle trombe, pero’ un dubbio sull’ immobilismo c’è. Aspettiamo fiduciosi il primo acquisto
Giugno 25th, 2011 alle 11:44
Regalati Santana Donadel Comotto Mutu e D’Agostino, il monte ingaggi sistemato, a brevissimo stessa storia per Frey,
Probabilmente venduti entro la fine del mercato Gilardino Vargas Montolivo, così si rientra di un pò di investimenti
Qualche altra cessione (De Silvestri) giusto per sconfessare quelli che erano considerati gli investimenti per il futuro
Un allenatore che puo’ raccontare quello che vuole ma avrebbe fatto le valigie di corsa per andare all’Inter, e non lo biasimo,
Una tifoseria stremata disillusa senza speranza,
Ad oggi il quadro è questo
Vediamo fra quindici giorni
Giugno 25th, 2011 alle 11:44
Regalati Santana Donadel Comotto Mutu e D’Agostino, il monte ingaggi sistemato, a brevissimo stessa storia per Frey,
Probabilmente venduti entro la fine del mercato Gilardino Vargas Montolivo, così si rientra di un pò di investimenti
Qualche altra cessione (De Silvestri) giusto per sconfessare quelli che erano considerati gli investimenti per il futuro
Un allenatore che puo’ raccontare quello che vuole ma avrebbe fatto le valigie di corsa per andare all’Inter, e non lo biasimo,
Una tifoseria stremata disillusa senza speranza,
Ad oggi il quadro è questo
Vediamo fra quindici giorni
Giugno 25th, 2011 alle 11:46
Siamo allo sbando totale!
Giocatori persi alle buste,giocatori che davano l’anima persi perchè contratto in scadenza e giocatori che ancora dovranno essere venduti per fare cassa.
Cecchi Gori era un Bischero ma almeno ci ha messo l’anima non se ne può più di questi ciabattini.
Quest’anno le squadre si rafforzeranno sull’intelaiatura di squadra che già avevano noi invece dobbiamo ricominciare tutto dall’inizio a partire dalla propietà.
Della Valle ci avete rotto le Palle.
Giugno 25th, 2011 alle 11:49
notizia ANSA :CECINA,Si dice che i’ Cirano sia incatramato al fondale a 5 mt dalla spiaggia da ieri pomeriggio alle 2.Il sole cuocente lo ha mandato in confusione e ora urla a squarcia gola’ non sono gobbo,non sono culattone ‘!Se gli volete bene e siete nel livornese,portate il diluente!I’ che un si fa per non pensare alla viola!!!!!!!!!
Giugno 25th, 2011 alle 11:50
David… leggo il blog ma evito sempre di intervenire, vuoi perché magari ciò che voglio dire lo dice già qualcun’altro, vuoi perché non sono il tipo da polemizzare più di tanto.. Ma ti scrivo dopo 5 minuti dalla conferma della perdita di D’agostino… Perché non ci vedo più dalla rabbia e dalla delusione che hanno caratterizzato l’ultima stagione e che stanno caratterizzando questo inizio di mercato… Dopo un’ultima stagione assolutamente priva di qualsivoglia emozione (e nn entro nel merito) tutto mi sarei aspettata fuorché: 1- la riconferma di Mihajlovic, che abbiamo capito a Firenze è malsopportato dal 90% dei tifosi… (soprattutto con un Delio Rossi a giro)
2- la perdita in contemporanea e a 0 euro di Donadel, Comotto, Santana, D’agostino, Avramov, Mutu (5 su 6 giocatori regolarmente utilizzati nell’ultima stagione) – (questo è l’autofinanziamento?!?!?!?!)
3- la perdita certa di Montolivo (che non biasimo affatto, perché vista la prospettiva mi sarei levata di… anche io), che non sappiamo a quanto, ma sicuramente sarà una svendita (o vogliamo tenere pure lui scontento un annetto e regalarlo a zero?!) e quasi probabile (secondo giornali vari) o di Vargas, di Gilardino, e ultimamente pure Frey..
4- l’esonero contemporaneo di 3 allenatori che nelle giovanili hanno vinto e fatto benissimo… (c’è un’organizzazione dietro questi esoneri? che poi dico io.. se dobbiamo avere le giovanili forti, ma una prima squadra scarsa, l’organizzazione c’ha sicuramente delle carenze visibili)
Non vedo il nesso, non vedo il progetto, non vedo passione, non vedo niente di niente.. invece mi sento sempre delle dichiarazioni irritanti di Corvino che si crogiola su 4 anni belli, ma ormai passati da un po’, su come lui è bravo, sugli affaroni che conclude, su tutte le scusanti possibili se andiamo male etc.. non ho mai sentito dire “ho sbagliato, si sta giocando male, siamo stati assenti, c’è qualcosa da rivedere etc…” ok l’orgoglio, ma così ci prendono per il culo (son crollata, abbi pazienza)… E non mi vengano a dire che “torna Jovetic”, perché per quanto ne so io, è stato fermo 9 mesi, e nn sai mai come torna un giocatore dopo un infortunio del genere.. non è un azzardo puntare e contare solo su JoJo? (dopo che peraltro non c’hai più centrocampo visto che hai dato via tutti?!)
La mia paura che si sta concretizzando è avere una squadra peggio di quella che ha appena finito il campionato, e conseguentemente fare peggio (che vorrebbe dire serie B)… Sono sempre stata molto ottimista, sempre.. non ho mai infamato, ho sempre criticato con obiettività.. ma ora basta.. perché mi sento veramente presa in giro (e per l’abbonamento… per ora dico NO.. gli do tempo fino a fine agosto). E poi.. possibile che dobbiamo sentire solo e sempre Corvino? E sentire Della Valle 1 volta ogni 6 mesi, per ribadire sempre le stesse cose (ovvero “state tranquilli”?) …
BOH! Ciao David..
Cristina
Giugno 25th, 2011 alle 11:51
ore 12 50 , rettifico non si è preso D’Agostino, pare che gesù abbia telefonato a Corvino ed abbia detto :” scelgo io il destino di Gaetano” …eppure l’anno prima gli aveva detto di venire a Firenze……
Aspettiamo il mercato in entrata trepidanti…
Ma Montolivo resta?
Giugno 25th, 2011 alle 11:51
Sono d’accordo con te David, qui mi pare sempre più preoccupante la cosa.
Non si sa niente del mercato in entrata, nessuno parla di acquisti, niente di niente.
Ieri si è perso Mutu, oggi si è perso anche D’Agostino. Ma che era così malaccio? Le poche volte che ha giocato sin dall’inizio ha segnato (vedi Napoli e Udinese).
Leggo oggi che Frey è valutato 3 mln di euro da Corvino che lo vuole usare come pedina di scambio per arrivare a Acquafresca. Se ne vanno via tutti qua.
Ci manca solo che vada via anche il Gila e poi si sono venduti tutti.
Sono perplesso. Parecchio. Forza Viola.
Giugno 25th, 2011 alle 12:14
Pur restando un appassionato tifoso viola ho disdetto l’abbonamento l’anno scorso e non me ne sono pentito. Vedendo le ultime mosse di mercato della fiorentina (al 25 giugno) mi viene da pensare a quei cartelli che (tristemente) sempre più spesso appaiono sulle vetrine dei negozi: “si liquida tutto a prezzi di realizzo per cessata attività”!!!
Aspettiamo l’annuncio della vendita del “fondo”. Spero solo che chi comprerà la società, oltre alla solidità economica, ci metta anche un po’ di passione, che in definitiva è la parte più bella dello sport.
Perchè così non si può andare avanti.
Onore ai Della Valle per ciò che hanno saputo fare in questi anni e stima per ciò che fanno per il patrimonio artistico italiano (che in fondo conta più del calcio).
Ma è troppo chiedere che risolvano rapidamente questa ambiguità sulla squadra che è anche una bandiera di Firenze?
Giugno 25th, 2011 alle 12:22
Non mi torna una cosa nel tuo ragionamento, David: Miha era già l’allenatore della Fiorentina quando fu acquistato D’Agostino? Se non lo era, come ne avrebbero potuto discutere con lui?
Giugno 25th, 2011 alle 12:30
Corvino ci sta distruggendo con le sue mani.
S’è indispettito e adesso stiamo assistendo alla sua lunga vendetta, di fatto è lui il presidente quindi ha carta bianca e mani libere per fare ciò.
Attualmente il peggiore ds che la Fiorentina abbia mai avuto, sarebbe ora di mandare un segnale di cambiamento.
La Fiorentina ha bisogno di minimo dieci nuovi acquisti, quanti ne faremo? Secondo me due o tre e poi giocheremo qualche volta in otto o con tre panchinari solamente.
Ragazzi la lotta per la salvezza l’è matura. Io non ho paura e sono sereno, meglio saperlo prima che scoprire una retrocessione all’ultima giornata.
David e Andrea: non è mai troppo tardi per svegliarsi.
Giugno 25th, 2011 alle 12:30
Dalle ultime notizie sembra che l’Udinese abbia offerto di più della Fiorentina nella corsa alle buste per D’Agostino, quindi anche il forte centrocampista (uno dei pochissimi cervelli pensanti della squadra) se ne dovrebbe andare solo dopo un anno… Già, così la Viola ha speso 4,5 Ml di euro per metà cartellini inun anno più l’ingaggio che tanto basso non credo fosse…
Però?! Noi della Viola sì che sappiamo fare gli affari… Bravi tutti continuate così!!!
Dunque dunque… Chi è rimasto del centrocampo Viola? Donadel? no lui è andato… Santana? no lui pure,D’Agostino? no,anche lui parte! Vargas dite? no,anche lui è in vendita e se fa una Coppa America decente… ciao anche a lui! E Montolivo? Seeeee, lui è già andato con la testa altrove… Quindi chi rimane? Ah,SOLO BHERAMI! Tranquilli… Basta e avanza,vero Corvino? Tutto aposto e poi ragazzi diche milamento, se arrivano Mulumbu e Straqualursi siamoa posto!!!!
INDIGNATO e PREOCCUPATO… SOLO LA MAGLIA!!
Giugno 25th, 2011 alle 12:37
Sul settore giovanile concordo con te.
Per quanto riguarda D’Agostino a me risulta che il giocatore siciliano rientrava nell’accordo di gennaio 2010 che portò Felipe immediatamente in maglia viola, mentre il centrocampista l’avrebbe raggiunto solo a giugno. Quindi fu un acquisto concordato con Prandelli e non con Mihajlovic.
Ed infatti fu uno dei pochissimi acquisti della Fiorentina dell’era-Corvino che è stato presentato nei primi giorni di giugno. A dimostrazione che l’affare era già stato concluso in altri tempi.
Il problema, e si ritorna sempre lì, mi pare che Mihajlovic sia ancora ben lungi dal decidere con quale schema, e soprattutto con quali calciatori giocare. Perchè se l’allenatore viola è sempre stato un convinto assertore del 4-3-3 mi pare davvero ridicolo non trattenere un giocatore di classe cristallina che ad Udine, col 4-3-3, ha reso meravigliosamente prima dell’infortunio.
Peraltro si tratta anche di un ottimo professionista che avrebbe avuto tutti i diritti per polemizzare (fosse solo per il fatto che i preparatori atletici l’hanno rovinato la scorsa estate) e invece ha accettato tutto con una professionalità ed un’umiltà di altri tempi.
A questo punto non ci resta che attendere, io comunque lo ripeto per la milionesima volta l’abbonamento lo rifarò: fosse altro che alla prima di campionato avrò modo di regolare subito i conti con troppa gente che nell’ultimo mese s’è riempita un pò troppo la bocca di tanti discorsi.
SOLO PER LA MAGLIA.
Giugno 25th, 2011 alle 12:39
Vi prego….trovatemi un altro direttore sportivo che almeno sappia parlare un italiano minimamente ascoltabile….
Giugno 25th, 2011 alle 12:40
Dopo la perla di oggi (D’Agostino perso per 111 mila euro) ribadisco il mio pensiero: Corvino vattene!!!!!!!
Giugno 25th, 2011 alle 12:44
David, se si deve stare zitti su Corvino per il settore giovanile (dici che lui ne sa + di noi), perchè non dovremmo stare zitti anche sulle scelte della prima squadra (sulla prima squadra te ne sai + di lui?)? Non ti sembra di essere incoerente? Da quello che ne so io, i tre non rinnovati bussavano cassa, ed anche in questo caso la linea della società è sempre stata la medesima. Io comunque per il prossimo campionato sto preparando un bello striscione con su scritto “ABBIAMO IL BILANCIO IN PAREGGIO”, mi importa un piffero di vincere uno scudetto o la Coppa Italia….vuoi mettere la soddisfazione di andare in serie B, ma coi conti a posto (la Sampdoria sì che è da prendere ad esempio), che andare in Champions ma con un bel disavanzo di bilancio (poverini quelli del Napoli….li commisero).
RISPOSTA
Che stai dicendo? I risultati degli ultimi due anni parlano da soli…
Giugno 25th, 2011 alle 12:44
Ragazzi bisogna cominciare a contarsi, qualcuno di voi gioca a centrocampo? Abbiamo perso anche Jan Hable, il prossimo Zidane, che lotterà per la champions ad Ascoli. L’unica cosa che potrebbe risollevarmi il morale sarebbe la cessione di quella sola di Cerci alla Juve. La seconda fregatura dopo “Dunga” Felipe Melo! XD
Giugno 25th, 2011 alle 12:49
perdere d’agostino per 111 mila euro! un grande giocatore, un grandissimo uomo, che ama firenze, che il poco che gli è stato concesso di giocare ha fatto delle grandi partite che ha accettato la panchina senza una polemica! qualcuno mi aiuti a trovare una motivazione per rifare l’abbonamento, una società che si vanta del fair play poi tratta a pesci in faccia una grande persona come gaetano.. la fiorentina aveva offerto 50mila euro! ditemi che è solo un incubo! e non ditemi che si è regalato via d’agostino per tenere quell’ingrato di montolivo! la fiorentina sta svendendo l’anima. sono davvero senza parole.
Giugno 25th, 2011 alle 12:49
Ho sentito adesso la cifra 50mila euro a radioblu…… 50 mila???
Si faceva un prestito in banca e si teneva in 10 tifosi D’Ago…
.
…no, questa non mi è garbata per nulla.
Comincio a stancarmi.
Giugno 25th, 2011 alle 13:01
Penso solo a questo: secondo Corvino i tre allenatori hanno dato il maximo per cui, la società non ha più interesse a tenerli in quanto non darebbero valore aqggiunto quindi.., allenatori nuovi. Se fa bene .. lo vedremo successivamente. Ho visto i giovanissimi in tv, si è vinto ma il gioco latitava. Senz’altro il Guidi ha il merito di aver forgiato una squadra vincente però … le cose stanno così. La mia è una supposizione ma io li avrei ancora tenuti almeno per un anno ancora..
Giugno 25th, 2011 alle 13:14
David, ma le hai lette le parole di D’Agostino? Bho, a me sembra l’ennesimo autogol. Ma le parole hanno un significato?
Si vuole solo gente attaccata alla maglia. Cosa vuol dire?
Veramente sono disorientato. Donadel non lo era? Santana? Ora D’Agostino, e non mi pare che gente come Frey non dimostrino anche fuori misura di amare la nostra casacca.
E allora?
Devono essere attaccati e anche utili al progetto. Ma non devono costare troppo e non pretendere di sapere troppo del progetto societario.
La legge del formicaio vale per le formiche, non per le persone.
Tra svuotare le frasi del loro significato e perdere completamente il controllo della situazione il passo è breve.
Complimenti a chi a dato di nuovo vigore e forza al calcio storico. E’ lì che si nasconde e può rinascere il vero spirito fiorentino.
Giugno 25th, 2011 alle 13:16
D’agostino perso così fa male… Comunque tenterà di rabberciarla, qui ha fatto una figuruccia.
Giugno 25th, 2011 alle 13:26
Per i tifosi ed i giornalisti viola si può parlare di sindrome di mitridate. I Della Valle ci hanno avvelenato con una piccola dose tutti i giorni ed adesso siamo insensibili a qualsiasi veleno ci stiano propinando. I fatti: stanno vendendo i migliori,senza neppure fare buoni affari, non si sta acquistando nessuno, la tifoseria e l’entusiasmo sono a zero, gli obiettivi per l’anno che viene squallidi per lasciar perdere poi il comportamento nei confronti di chi era attaccato alla maglia. E c’è ancora qualcuno che li difende…
Giugno 25th, 2011 alle 13:28
per me corvino ha tutto sotto controllo perche’ un grande uomo mercato puo sbagliare un anno non due .. fidiamoci
Giugno 25th, 2011 alle 13:29
a me corvino fa rivoltare lo stomaco.
Giugno 25th, 2011 alle 13:30
Leggo solo adesso che la Fiorentina per D’Agostino ha messo in busta solo 50.000 euro ed è stata battuta dall’Udinese che ne aveva messe 111.000 euro.
Complimenti a Corvino e Mihajlovic: avevamo un ottimo centrocampista sia da un punto di vista tecnico che umano e l’hanno trattato a pesci in faccia. Complimenti davvero: questo affare è il ritratto di una società seria, affidabile, di parola e soprattutto che non smantella (ADV dixit).
Mi complimento anche da un punto di vista economico-aziendale: hanno creato una minusvalenza non indifferente visto che il giocatore doveva essere ammortizzato in tre anni. Così adesso dovrà essere ceduto qualche altro buon giocatore (Vargas? Gila?) per ripianare la perdita creata dall’operazione D’Agostino.
Adesso attendo la solita conferenza stampa barzelletta di Corvino che sosterrà che i rinforzi viola per quest’anno saranno il ritorno di Jovetic e la promozione in prima squadra dei giovani della primavera.
Comunque questo è l’ennesimo colpo all’immagine già offuscata della società viola.
Giugno 25th, 2011 alle 13:34
repetita iuvant…chi ama la Fiorentina NON avalla certo quello che sta facendo questa proprietà…salutoni a tutti coloro che da tempo lanciano, inascoltati, l’allarme…quando ve ne renderete conto sarà, ahimè, troppo tardi…
Giugno 25th, 2011 alle 13:35
David, sui tecnici delle giovanili, tempo perso, alcuni non vogliono capire.
Non solo io, ma molti altri, hanno ricordato che il settore giovanile ha ‘regole’ diverse, è un bene per i ragazzi se ogni 2/3 anni cambiano allenatore.
Ma niente, qui ha ragione MIFRANZ, l’obiettivo è criticare la società a prescindere.
L’unico appunto che ho fatto è che si potevano invertire i tecnici, invece di non rinnovare il contratto.
Molto probabilmente c’erano altri problemi e si è deciso diversamente.
Ma se ci mettiamo a cavillare anche sull’allenatore dei giovanissimi….
Siam messi male!
Sul resto mi chiedo perchè da noi molti giocatori vanno via a parametro zero.
Strategie sbagliate?
C’è una congiura nei confronti di Corvino da parte di altri D.S.?
Questo un pò mi preoccupa.
Andrea
Giugno 25th, 2011 alle 13:35
Calma ragazzi, lo ripeto.
Corvino non può essere folle fino all’autodistruzione: deve per forza avere delle carte nella manica.
Guardate che io l’ho sempre criticato e anche senza complimenti, però adesso la situazione è talmente grottesca che la realtà non può essere questa.
Non credo che Corvino, e quindi i DV, vogliano provocare la tifoseria fino allo scontro frontale, né credo che Mihajlovic abbia rifiutato l’inter per allenare dieci sconosciuti.
A meno che non abbia ragione Beha e che Moratti abbia “fatto finta” di essere interessato a Mihajlovic per fare un favore a DV e rivalutargli un allenatore improponibile, cosa peraltro abbastanza fantasiosa, questo qui è rimasto a Firenze per dimostrare qualcosa!
La squadra andava rifondata già l’anno scorso.
Lo ribadisco: stavolta il Corvo sta lavorando all’ombra, e il fatto che non si sappia nulla è un ottimo segno.
Abbiate pazienza.
Se poi mi sbaglio e la realtà è questa, state tranquilli che non mi risparmierò nelle critiche, ma adesso sono fiducioso come non mai negli ultimi 3 anni.
Giugno 25th, 2011 alle 13:36
Dimenticavo, David…
I bonifici te li fa a mesi alterni per non dare nell’occhio, o perchè costi troppo…?
Andrea
RISPOSTA
Perché costo troppo, sono iper-mediatico: doppio direttore di radio, estensore di pagelle sul Corriere, opinionista in tv e creatore di blog.
Con un come me ne paga almeno tre di leccatori a prescindere e professionisti…
Giugno 25th, 2011 alle 13:40
Alle notizie peggiori non c’è fine. Anche D’Agostino via, pagato per un anno 5 milioni e rivenduto per 111.000 euro. Ma glieli fate ancora gli striscioni a questo? “Noi Corvino e voi con l’acqua”, tanto per citarne uno. Si il vino del salento (bono il negramaro), perchè se fosse per me il chianti non lo berrebbe più. E i tifosi delle plusvalenze dove sono adesso? Il nuovo derossi (Hable), il nuovo mutu (Lupoli) e d’agostino altra minusvalenza da 6/7 milioni.Visto che ci hanno insegnato a gioire solo per il bilancio quindi cosa dovrebbero fare i tifosi adesso? In più si vende Gila,Frey,Vargas e si tiene Felipe per ben 9 milioni all’acquisto. Prossimo striscione: ” Noi Corvino in serie b voi con l’acqua in Europa””. MA QUI ANCORA NON SUCCEDE NIENTE… FORSE E’ ANCORA PRESTO PER CONTESTARE UN POCHINO…
Giugno 25th, 2011 alle 13:42
io crevevo che non avessero messo neanche i 50000 euro. era chiaro che non volevano piu d’agostino, forse non dava le sufficenti garanzie fisiche e percepiva uno stipendio alto. comunque anch’io che sono sempre stato totalmente dalla parte della società, in questo caso la penso esattamente come te. a livello giovanile, per me il corvo puo fare cio che vuole, visto che ha ottenuto ottimi risultati e che comunque l’obbiettivo principale di quelle categorie è sfornare talenti piu che vincere scudetti o coppe anche se fa sempre piacere. per quanto riguarda la prima squadra, comincio ad essere impaziente anch’io, perchè se è vero che molte partenze erano sicure, dobbiamo vedere in fretta chi arriva al loro posto. p.s. spero anche se penso che non sia vero, che la rinuncia a d’agostino significhi un cambiamento della situazione di montolivo, comunque indubbiamente si tratta della pegiore operazione fatta fal corvo da quando è a firenze.
Giugno 25th, 2011 alle 13:44
non so più cosa pensare, forse è giunto il momento da parte di voi giornalisti di chiedere delucidazioni. dopo aver letto le dichiarazioni di gaetano è ancora più dura da mandar giù. resta montolivo? con che spirito? e a fine anno lo perdiamo gratis? va bene che i soldi sono di diego, ma la gestione dirigenziale sta assumendo i contorni di una farsa
Giugno 25th, 2011 alle 13:45
continua il progetto.
la distruzione della fiorentina.
Giugno 25th, 2011 alle 13:46
allora:
facciamo due conti.
cessioni: D’agostino Mutu Donadel e Comotto.. probabilmente andrà via anche Montolivo e forse Frey.
Acquisti…. 0
mica male…
Giugno 25th, 2011 alle 13:52
Che siano tutte movimentazione di “exit strategy”….esistono o no trattative di vendita anche ben avviate della Società?!…E se fossero sole una questione di alleggerire la società rendendola per abbassare il carico di stipendi e renderla cosi’ piu facile da vendere!? Secondo me e’ cosi’….
“WIND” risponde la segreteria telefonica, il patron da lei cercato e’ al momento irragiungibile…
DANDI
Giugno 25th, 2011 alle 13:53
ha dato…con l’h ; ups.
Giugno 25th, 2011 alle 13:57
Comproprietà di D’Agostino a 5 milioni l’anno scorso. Ora l’Udinese lo ha ripreso per 100mila euro. Ci è costato 4,9 milioni per fargli fare 12 partite.
Grande Pantaleooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Giugno 25th, 2011 alle 13:59
Sara’ colpa di Prandelli anche questa storia di D’Agostino? O forse fa parte del progetto che solo l’ingrato Montolivo non capisce? Continuate ad arrampicarvi sugli specchi, almeno con qualcosa mi diverto. La Fiorentina fa solo piangere..
Giugno 25th, 2011 alle 14:05
Capolavoro di pura demenzialità da parte del mago pugliese. Regalati 5 milioni all’Udinese per una decina di partite, quando con 150 mila euro poteva tenersi un giocatore ed eventualemente rivenderlo!!!!!! VE LA MERITATE QUESTA SOCIETA’!! VI MERITATE DI GALLEGGIARE NELLA MELMA DELLA MEDIOCRITA’ PERENNE, SE NON SIETE DISPOSTI A RISCHIARE QUALCOSA PER RIGENERARE UNA NUOVA SPERANZA E NUOVI SOGNI!!!
Giugno 25th, 2011 alle 14:07
Quando uno spende soldi come sono stati spesi per D’Agostino, Felipe, Bolatti, Da Costa, Lupoli e quelli che non ricordo cioè con perdite di bilancio ingenti e poi si svende o non ci si tutela per Pazzini, Montolivo, ecc. o siamo “tinti” di mattinata o c’è qualcosa che non sappiamo o si deve cambiare DS……In ogni caso con Miha e il suo “gioco” puntiamo al quartultimo posto e speriamo di riuscire. In ogni caso quest’anno non mi bagno se piove…….
Giugno 25th, 2011 alle 14:20
david corvino è indifendibile, ha perso un investimento di 5mln di euro per due soldi, così come perderà montolivo a zero euro solo per testardaggine. ormai è palese che non è DS da fiorentina ma da lecce
Giugno 25th, 2011 alle 14:25
SENTI FINITO CICLO BENE CAMBIARE. ALLORA DACCORDO CIAO DI MUTU SANTANA FREY, MA VOGLIO CHE VADA VIA MONTOLIVO ALTRIMENTI LO VADO A PRENDERE E LO PORTO IO VIA DA FIRENZE….QUELLO DEVE SOLO TORNARE DA A VVERSARIO
Giugno 25th, 2011 alle 14:30
Le sostituzioni dei giocatori partiti per scadenza contratto saranno indolori;Santana sara’ sostituito da Cerci a mio avviso molto piu’ forte come integrita’ fisica,come realizzatore e tecnicamente,Mutu sara’ sostituito da Jovetic e sfido chiunque a dire che non è contento,Comotto da De Silvestri e per Donadel al limite ci potrebbe essere anche Salifu.Non ci si deve preoccupare delle eventuali partenze di Vargas,Montolivo e Gilardino che sono ampiamente monetizzabili e quindi sostituibili con giocatori all’altezza.Per cio’ che riguada D’Agostino è probabile che non avendo ricevute richieste e non rientrando nel progetto tattico si sara’ pensato che il giocatore rischiasse di rimanere inutilizzato a fronte della spesa per il riscatto e quella per l’ingaggio;questa potrebbe essere una chiave di lettura per non essere cattivi sull’operato del DS al riguardo.
Giugno 25th, 2011 alle 14:36
Mah,basta pensare che guardandola al contrario,l’Udinese l’ha dato via un anno per 5,7 milioni e ora gli ritorna Gratis e se decide di rivenderlo,ne riprende altri 6 o 7….loro si che sanno come si fanno gli affari.
E’ evidente che la Fiorentina non voleva tenerlo ma,avendo investito quei soldi un anno fa,la cosa più logica era prenderlo tutto ora con 2-300 mila euro e poi magari venderlo.
Comincia a diventare un pò difficile capire qualcosa nei movimenti della società viola,speriamo bene.
Giugno 25th, 2011 alle 15:06
io penso a te e a tutti i giornalisti che rischiano l’orchite a seguire le mosse di mercato della fiorentina…..pare di assistere ad una battuta di caccia alla volpe organizzata da un gruppo di non vedenti…..è presto per tirare le somme ma con questi non è mai troppo tardi per tirare i moccoli…..e chi s’abbona quest’anno? i ciechi quando la caccia alla volpe chiude?….
Giugno 25th, 2011 alle 15:12
Scusami, caro Guetta (ma la rabbia è tanta), non ricordo se Corvino era il più bravo DS della Fiorentina degli ultimi trenta anni, o degli ultimi venti?
RISPOSTA
Fino al 2009 lo era, ora sta calando vistosamente, ciao
David
Giugno 25th, 2011 alle 15:17
Comunque secondo me D’Agostino non è stato perso ma lasciato andare…In un momento cosi buio ,per assurdo, questi movimenti mi rincuorano.
Non ce la farei ad affrontare un’anno come questo appena finito e allora tanto vale cambiare tutto, tanto alla fine noi vediamo sempre e solo la punta dell’iceberg quindi possiamo giudicare su un 10% di “verità assoluta”, non resta che sperare e fidarci.
La mia paura piu grossa era vedere passare il calciomercato,non aver venduto nessuno e sentirmi dire,anzi ridire, il mercato piu grosso lo abbiamo fatto tenendo i BIG!
….Ecco a questa ipotesi accetto piu volentieri la roulette del calciomercato, le smentite e i contratti filmati alla fine (compromettendo mezza preparazione visto che il ritiro è vicino) sono un rischio piu accettabile dell’encefalogramma piatto della stagione appena finita.
P.s. Mi è sempre piaciuto fare il centrocampista alla Bolatti,il classico operario che si immola per la causa, Corvinooooo costo poco 😉 anzi per la verità lo farei pure gratis a differenza di molti che militano in squadra adesso.
P.p.s. Sò di essere antipatico a dirlo sempre ma Prandelli lo aveva detto a maggio dell’anno scorso che andava cambiata metà squadra e l’attuale presidente (Cognigni) lo aveva confermato in una delle sue primissime dichiarazioni con il mondo esterno ….
Che comunicatore èh? Antognogni mentre dorme comunicherebbe di più.
Ultima domanda a David, quanto prende di ingaggio Marchionni??
Abbiamo regalato Mutu,fatto andare via Santana e Donadel stiamo pensando di regalare Frey e MARCHIONNI?
Giugno 25th, 2011 alle 15:23
Qui ci pigliano x le mele… ABBONAMENTO TI SALUTO.Senti le parole di D’Agostino altro che motivazioni…
Giugno 25th, 2011 alle 15:35
Caro David a sto punto visto che FREY va via GAETANO D’AGOSTINO idem MUTU è andato al CESENA, SANTANA E DONADEL sono andati via forse va via anche il GILA ne ho abbastanza……. Mi sono rotto le scatole e spero riprenda la Societa’ Viola quei giocatori che ha venduto….. Propongo a tutti i tifosi viola e non di fare un anno di protesta e di non andare allo stadio il prossimo anno . Caro David sono seccato e arrabbiato non e’ giusto che la societa’ scarti i giocatori cosi’…. Vada per Mutu per quello che ha combinato ma D’AGOSTINO? Cosa ha fatto per punizione per andare via? Io dubito che rimanga anche il MONTO…. Dacci delucdazioni david facci sapere qualcosa….. invita tutti noi a protestare a viola nel cuore o alla tua radio….. Io sono allibito e stranito da queste vicende dei giocatori venduti e messi alle buste.
Se te caro David pensi sia una cosa giusta e che non si debba protestare o farci nulla mi dispiace ma io non ci sto’….. Da qui per tutta l’estate anche se vo al mare trovero’ qualcuno per aprire delle proposte a favore del ritorno dei giocatori persi e messi alle buste o ceduti…. In primis SANTANA poi gli altri e bastaaaaaaaaa……………. Ciao David altro che settimana di protesta qua ci vuole chiarezza come dice D’agostino. A presto ALESSIO 28 (ANTELLA)
Giugno 25th, 2011 alle 15:39
non accetto questo caso…. qui l’è roba da pazziiii..
Giugno 25th, 2011 alle 15:41
Quegli striscioni ancora appesi:Fossi della Valle non solo non farei togliere gli striscioni,ma farei in modo che non si sciupassero…………..A ricordo di quanto , alcuni di noi , ragionino senza collegare i’ cervello!!!!!
Giugno 25th, 2011 alle 15:49
Mutu, Santana, Donadel, D’Agostino, un mix tra cessioni gratis e perdita alle buste, questa con annesso mega cratere economico, si parla di 5 milioni in un anno, roba da pazzi. Adesso toccherà a Frey che per un tozzo di pane sarà mandato a rinforzare una diretta concorrente per l’Europa dei poveri. Di Montolivo si è detto di tutto e di più e anche se adesso pare che manco sia esistito sappiamo benissimo come andrà a finire. Anche De Silvestri, per bocca delllo stesso Ds ritenuto di grande prospettiva, si è già provato a vendere e c’è da giurarci che sarà venduto e che al pari di Felipe, che il Cesena manco ha provato a tenerlo, andrà a fare parte della folta schiera dei danni che Corvino ci ha arrecato senza che la società dicesse e facesse niente. Di tutti questi giocatori che comunque furono pagati fior di milioni c’è da dire che a dispetto della loro defenestrazione solo alcuni di loro porteranno in totale comunque una misera manciata di euro da reinvestire in virtù del buon autofinanziamento per il calciomercato, se tanto mi da tanto…Ora leverei Mutu, Felipe e Montolivo dal mucchio perchè oggettivamente casi a parte per mille motivi tutti diversi e vorrei riallacciarmi ad alcune frasi esternate da Andrea Della Valle solo qualche giorno fa. Facendo riferimento alle apprezzabili, legittime e ferme convizioni di volere solo gente motivata e attaccata alla maglia, mi sembra che già questo ennesimo fondamentale e sbandierato principio sia andato a farsi benedire in quanto almeno Santana, Donadel e D’Agostino poco o tanto che sia hanno sempre dato quello che potevano dare e anche se talvolta relegati in panchina, di certo non hanno fatto mai casino in generale e quindi una rarità nell’ambiente dei calciatori. Di questo ennesimo politichese della proprietà almeno io non so che farmene e quindi non voglio più abboccare alle subliminazioni e ai discorsi trasversali in quanto per fortuna mi ritengo un Italiano anomalo. Ho già detto che ascolterò, compatibilmente al mio tempo, tutto ciò che c’è da ascoltare e capire mettendo tutto da una parte. Per ora quello che a oggi si è visto stride già e di molto con il succo della filastrocca e quindi non è un buon segno. Su Corvino poi non so più cosa dire e pensare salvo che mi ha rotto le scatole e che mi ha mandato in confusione a tal punto da avere cattivissimi pensieri sulla sua persona. La società è rigorosamente assente e i programmi almeno che vi siano, con tutto quello che c’è da fare, restano al palo come tutti i propositi e con meno 30 giorni di lavoro….Ditemi voi come si fa a ritrovare entusiamo? Io al momento non ce la faccio e vedere un personaggio come Pierpaolo Marino che collaborerà udite udite con l’Atalanta di certo non mi aiuta.
Giugno 25th, 2011 alle 15:52
Sinceramente non capisco più niente, a parte che si deve risparmiare senza se e senza ma. Solo che lo si fa in maniera aggressiva, con una spregiudicatezza che può solo spaventare chi rimane o (forse) verrà a Firenze.
Sulla questione dei tre allenatori delle giovanili, in linea di principio hai ragione, David. Ma non puoi non porti la domanda: che si deve fare per essere confermati da Corvino? Vincere e lavorare gratis?
Giugno 25th, 2011 alle 16:05
da Violanews.com
dice D’Agostino:
“Se loro (i Della Valle ndr) hanno deciso di ripulire la squadra va bene così: se arriveranno i risultati se ne prenderanno i meriti, se dovesse andare male ne pagheranno le conseguenze”.”
x Generale Stratocaster
Non gliele portare le mele a Jack tienile ci serviranno.
Ma non si vergogna questa dirigenza?
Io non ce la fò più nenache a dargli contro, fanno tutto da soli.
E a chi da colpe a Corvino e basta dico che le divida con tutta la dirigenza, o pensate davvero che Corvino faccia tutto quel che cazzo gli pare senza rendere conto a nessuno e senza avere precisi ordini da eseguire.
ECCHECCAZZO!!!!
Alessandro
P.S. Scusa David per le parolacce.
Giugno 25th, 2011 alle 16:07
Mi sembra di rivivere esattamente l’estate di 10 anni fa, quando se ne andarono Rui Costa e Toldo e la società non aveva il becco d’un quattrino per comprare un giocatore, la stessa disperazione, lo stesso mal di stomaco, lo stesso senso d’impotenza, per una situazione che stava sfuggendo di mano giorno dopo giorno
…………………………………..
solo che allora andavamo, senza saperlo, verso una stagione che ci avrebbe portato in serie B ed all’umiliazione della scomparsa di tutto !
………………………………….
Ma adesso ?
Perchè dobbiamo sopportare tutto questo ?
Che ha fatto di male il popolo viola ?
Ce lo meritiamo veramente di essere lo zimbello d’Italia un’altra volta ?
………………………………..
Se i politici fiorentini non vogliono permettere a Della Valle di fare la cittadella, che CAZZO C’ENTRIAMO NOI ?
…….
QUALCUNO CI DIA UNA RISPOSTA.
Giugno 25th, 2011 alle 16:15
c’e da dire una cosa… chiaro il ridimensionamento che la società sta effettuando, dove tutti i giocatori con piu di 1 mln d’euro è in vendita vedi frey, gila, vargas, marchionni, ecc ecc vedi mutu regalato al cesena santana donadel comotto..
secondo i parametri dei budget del prossimo anno quindi se 1 mln d’euro sarà uno stipendio per un top player… allora lla domanda è questa: è giusto spenderci ancora sopra su d’agostino + l’ingaggio da top player se l’allenatore non lo fa giocare?? santana e donadel in caso di rinnovo volevano 1mln circa se nn piu x rimanere…
Giugno 25th, 2011 alle 16:35
via su, D’Agostino con quel passo a 10 all’ora non mi sembra una gran perdita. La cosa grottesca è quanto abbiamo pagato un anno delle sue scarse prestazioni, e anche piuttosto di non prestazioni. Nel frattempo l’inter ha preso Jonhatan…ma non avevamo già chiuso durante la missione sudamericana del Corvo (…o vacanze???) e c’era solo da attendere il passaporto comunitario ahahahah!! Qui ci prendono per i fondelli. Non credo che in serie A ci sia ancora una squadra ferma al palo escluso la nostra. Però abbiamo abbassato il monte ingaggi con le cessioni di mutu santana comotto donadel d’agostino . Ma non ancora abbastanza. Manca ancora due-tre milioni di euro da risparmiare con la cessione di qualche big. ma scusate….ma in campo il prossimo campionato chi ci va???? Ah già c’è Cerci !!!ahahahah!!!
Giugno 25th, 2011 alle 16:44
sfrutto lo spazio per i miei strali…. continuo a vedere le schede sui probabili o possibili obiettivi viola e si continua a parlare di Amauri…..per che utilizzo ? Portinaio, giardiniere, stewart, barrista in tribuna, magnaccio per escort per ospiti importanti al Franchi ? Vorrei delucidazioni, grazie. Sulla vicenda D’agostino non mi esprimo perchè, al pari di quella di Felipe, è come rubare in chiesa….troppo facile.
Giugno 25th, 2011 alle 16:53
Nonostante mi circondi di una inespugnabile, imperforabile coltre di fumo di sigaro toscano comincio a sentire odore di m.
Mi par provenire dal viale Manfredo Fanti.
Immondo
Giugno 25th, 2011 alle 16:55
lo spettro della sampdoria sempre + reale………………………..mah!!
Giugno 25th, 2011 alle 16:57
ONESTAMENTE DAVID CREDI CHE QUESTA GENTE SA` QUELLO CHE STA` FACENDO? IO INVECE HO IL TERRORE CHE LO SMANTELLAMENTO SIA NELLA FASE AVANZATISSIMA FINALE. LA STRATEGIA CHE ADOPERANO E` LA SOLITA METTERE LE PERSONE NELLA SITUAZIONE DOVE DEVONO REAGIRE PER POI USARE QUESTA REAZIONE PER GIUSTIFICARE IL LICENZIAMENTO O LA RESA. VERAMENTE TACCIONO FINO ALL`ULTIMO E POI QUANDO PARLANO LO FANNO COME SE NOI TUTTI PREOCCUPATI SIAMO DEI MENTECATTI INTIMORITI DAL VENTO. DELLA VALLE LA SCORSA SETTIMANA SI E` PRESENTATO CON LA FACCIA TOSTA E NON RIUSCIVA A CAPIRE LA PREOCCUPAZIONE DEL 90 PER CENTO DEI TIFOSI E GIORNALISTI CHE LO INCALZAVANO CON DOMANDE NON TROPPO DIRETTE COME INVECE AVREI VOLUTO.
ONESTAMENTE, NON TI VIENE IL DUBBIO CHE NON DICONO LA VERITA`??
Giugno 25th, 2011 alle 17:14
Peter Falk aveva un segreto. Era un angelo che aveva rinunciato alla sua immortalità per vivere fra di noi. Però aveva una sorta di sensibilità e li sentiva gli angeli, li sentiva quando erano vicini. Damiel e Cassel a Berlino. Peter Falk che interpreta se stesso.
Adesso che è tornato da dove era venuto mi chiedo, sarà vicino a me,vicino agli altri, con suo sguardo e i suoi modi estemporanei? Ed molto più egoisticamente, mia madre saprà affrontare serenamente lo stesso destino di Peter, e rimanere vicino a suo figlio come un angelo?
Giugno 25th, 2011 alle 17:15
Ciao David!Ammesso che gli allenatori delle giovanili avessero finito il loro ciclo, ci sono modi e modi di licenziare le persone, non credi? I sistemi di Corvino sono da dittatore. Non credo che la decisione l’abbia presa quel giorno! Allora perchè non cominciare prima a far sapere alle persone che il loro ciclo è finito e dare ale stesse il modo di accasarsi diversamente. Molte squadre hanno già fatto le loro scelte, CORVINO NON MI PIACE, scusa il maiuscolo, ma ci vuole. E’ il padrone indiscusso di questa società e si sente onnipotente, e così si comporta. Tutti i problemi dei contratti sono opera sua, e la faccenda Montolivo è sempre più chiara. Aver perso così D’Agostino è da incompetente, anche se non mi piace, si poteva comunque rivendere o dare in prestito.Spero i Della Valle (almeno che non siano d’accordo per rovinare tutto) si sveglino presto e ci liberino di Corvino.
Giugno 25th, 2011 alle 17:28
Il male della Fiorentina sono quei permalosi e snob dei DV. Tutti in piazza x cacciarli prima che ci portino in B!
Giugno 25th, 2011 alle 17:32
Anche a Firenze ci vorrebbe qualcuno, come Aniene, mandato dal Padre per riportare ordine tra gli umani, affetti da “viltà e bugiardia”…
Giugno 25th, 2011 alle 17:36
Caro David, abbiamo perso un giocatore costato 5.5 mln di euro per 111.000 € !!
Oggettivamente è un decisione difficile da comprendere !!
L’unica ipotesi plausibile è che fosse “rotto” e non riparabile, altrimenti non c’è altra spiegazione !!
Vorrei però capire quale squadra Sinisa porterà a Cortina tra due settimane !!
Giugno 25th, 2011 alle 17:41
Io voglio sperare che D’Agostino sia stato andato perso per le seguenti due motivazioni:
1- Mihajlovic ha un chiaro progetto tattico in mente, di conseguenza vuole giocatori precisi che verranno presi e costruiranno un ottimo centrocampo (perchè ad oggi a centrocampo abbiamo Berhami, Montolivo, Vargas, 2 su tre sul piede di partenza…).
2- Che magari si siano accordati in qualche modo con l’Udinese (che rivoleva il giocatore, se ricordate le dichiarazioni di qualche tempo fa) per ridargli un giocatore utile a loro in cambio di uno utile a noi, alle stesse cifre (Floro Flores, di cui si fa un gran parlare ultimamente).
Mancanti anche solo una di queste due condizioni, l’operazione D’Agostino è una gigantesca, enorme caz****: non fosse chiaro a tutti, abbiamo speso fra i 6/7 milioni di euro per un giocatore che (di indubbia qualità) che ha giocato 12 partite in viola. A conti fatti viste le sue dichiarazioni e vista la sua qualità sarebbe stato opportuno dargli un’altra chance in questa stagione, perchè a conti fatti (sempre ammesso che si prenda) non credo che D’Agostino sia tanto peggio di un Mulumbu qualsiasi.
Io la vedo parecchio buia…poi fate voi.
Giugno 25th, 2011 alle 17:55
Scusate, ma perchè vi preoccupate? Guardate che Stadio ci ha già assegnato almeno dieci acquisti sicuri. E se lo dice Stadio ci possiamo contare! Sono anni che Rialti & company non sbagliano un colpo. Ed inoltre ho visto Bucchioni in televisione l’altra sera: ed anche lui era parecchio fiducioso. E se lo dice lui, tradizionalmente severo nei confronti dei Della Valle, io direi che bisogna correre a fare gli abbonamenti! Anche due a testa!
Giugno 25th, 2011 alle 18:20
Complimenti vivissimi al Corvo pwr l operazioneD agostino.Davvero un colpo di genio pagare quasi cinque milioni per tenere un.giocatore in vacanzaper poi rimandarlo indietro. Poi si chiedono come mai la gente fara l abbonamento l ultimo giorno. Se lo fara . . .
Giugno 25th, 2011 alle 18:41
Volete sapere se sono contento?
NO
Volete sapere se sono tranquillo?
NO.
Volete sapere se sono sereno.
NO. Molto perplesso……….
Detto questo:
NON POSSO PENSARE che il Patron abbia speso determinate parole non più di 10 giorni fa. Sono certo che i DELLA VALLE non vogliano legare il loro nome al declino della Fiorentina
NON POSSO PENSARE che Corvino voglia legare il suo nome allo smantellamento della squadra
NON CREDO NELLA MANIERA PIU’ ASSOLUTA che Mihailovic, personaggio estremamente orgoglioso e ambizioso, possa accettare che, dopo aver rifiutato l’Inter (non credo neppure un secondo a Moratti, anche io, quando non me la davano dicevo che non mi piaceva)non gli consegnino una squadra a sua misura con i presupposti per potersi riscattare.
Quindi, nonostante il momento attuale non induca all’ottimismo, attendo sviluppi positivi perchè sono ancora certo che questa sia una Società di persone serie, anche se i fatti, al momento, potrebbero far pensare il contrario.
MARIO T.
Giugno 25th, 2011 alle 18:41
Scusami david se per una volta mi permetto di essere in disaccordo ma secondo me i della Valle nel pieno dei loro diritti stanno dismettendo in modo da rendere meglio vendibile la fiorentina … e’ un loro diritto e voglio invitare i tifosi a non protestare ed offendere per dare loro la scusa e puntare il dito ma di dare loro la visibilità delle figura meschina Da perdenti che stanno facendo solo disertando lo stadio e basta come quando non si va al teatro perche lo spettacolo e’ brutto il mondo deve riconoscere loro come i responsabile e non devono avere nessun alibi ne scusante.
Per quello che concerne corvino io non so piu cosa pensare ma lo vedo incapace comincio a credere che dietro i successi passati ci fosse veramente l’uomo prandelli visto gli sfaceli che ha fatto …. perpiacere davide non lasciate che sta cosa delle buste se risultasse vera passi sotto censura perchè un direttore che deve fare bilancio Sperpera 7,5 Milioni dagostino ci e’ costato 600 mila euro a partita e’ una roba da matti.verrebbe cacciato chiunque o ci sta del marcio.
Giugno 25th, 2011 alle 18:47
Corvino lo capisco, come lo capisco e a forza di capirlo m’è venuto il mal di testa. Mamma mia che mal di testa!!!!!!!!!!!!! Mi passerà??
Giugno 25th, 2011 alle 18:52
Se è lo stesso Corvino dell’ultimo anno e mezzo, per intenderci, del periodo in cui la Società gli ha dato carta bianca e nel quale rivestiva (..e riveste?) TUTTI i ruoli societari……beh! quel Corvino è DECISAMENTE in stato confusionale e forse l’eccessivo “potere societario” gli ha dato un po’ alla testa!
Non ha più azzeccato un acquisto ( Boruc è l’errore che conferma la tendenza…), non ha più azzeccato una cessione ( tanti giocatori acquistati a prezzi esagerati e rivenduti a costo zero, fossi io il Presidente della Fiorentina avrei qualcosa da ridire……visto che lo stesso Corvino si lamenta di non avere mezzi economici per comprare giocatori!!), quindi non ci giurerei se anche nel caso dei tre allenatori avesse preso un GROSSO granchio!
FORZA VIOLA
Giugno 25th, 2011 alle 19:16
I Della Valle VOGLIO MOLLARE LA FIORENTINA IL PROSSIMO ANNO e per farlo devono disfare la squadra per diminuire i costi di gestione dei giocatori. Ma per andare avanti bisogna che una squadra debbano metterla insieme anche alla men peggio e allora comprareranno degli sconosciuti a poco prezzo che ovviamente saranno anche scarsi tecnicamente e che ci porterannno in serie B. Faremo la fine della Sampdoria! Dopo di che la Fiorentina costerà meno e sarà vendibile. SVEGLIAMOCI E AIUTATECI VOI GIORNALISTI A METTERE SUL CHI VIVE I TIFOSI! IL PROGETTO VERO DEI DELLA VALLE E’ VENDERE A QUALUNQUE COSTO!!! NON CI FACCIAMO INCANTARE DALLE CHIACCHIERE DI 2 SETTIMANE FA DI ANDREA. IN FONDO NON HA DETTO NULLA DI CONCRETO TRANNE L’UNICA COSA VERA: QUEST’ANNO LOTTEREMO PER L’OTTAVO POSTO (LEGGASI PER LA RETROCESSIONE!!)
Giugno 25th, 2011 alle 20:07
Ciao David…
io,questa mossa della socetà e di Corvino di cedere D’Agostino non l’ho proprio capita e non riesco a capirla.Sarà stato infortunato all’inizio,ha giocato poche partite,ma a come si èra pronunciato il giocatore poco tempo fà,s’era capito,almeno credo,che aveva tutta l’intenzione di ricominciare alla grande con la Fiorentina e di rimanere a Firenze…Uno più di così che deve fare????Boh!!Mi auguro che con cinque,per ora,giocatori in meno della rosa,il Corvino riesca a portare dei giocatori validi!!!!Ma che sia da subito!!!!
Giugno 25th, 2011 alle 20:49
Io dico che se bisogna rifondare, da qualche parte si deve partire.
I “campioni” guai a venderli…..
i comprimari guai a lasciarli andar via…
Rifacciamo la stessa squadra dello scorso anno…?
perchè no!
visti i risultati dell’ultimo anno e mezzo, sarebbe un idea niente male..; no?
Giugno 25th, 2011 alle 21:01
No comment!
Giugno 25th, 2011 alle 21:03
Mamma mia che tifosucci e che giornalisti !
Tutti a chiedere la testa di Corvino. Le offese poi potreste anche risparmiarvele.
1° il calciomercato chiude a fine agosto
2° giudicare si giudica dopo un anno (o forse più, vedi Cerci e Boruc, oppure Vargas il primo anni)
Mi sono divertito (cosa che invece dovrebbe fare un giornalista serio invece di ironizzare alla radio come sento fare in questi giorni – non mi rifersico a te David ma a qualche vedova del bresciano) a fare due conti in tasca a qualche squadra sui soldi spesi in bidoni o giocatori che non hanno reso per quanto pagati.
Ho lasciato perdere i gobbi di Secco e Marotta per manifesta inferiorità.
Ecco i soldi spesi male dal Corvo negli ultimi 5 anni spero di non aver dimenticato nessuno):
Felipe 9
Savio+Da Costa 7
Blasi 5
Cacia 4,5
D’Agostino 4,5
Bolatti 3,8
Di Tacchio 2
Seferovic 2
Natali 2
Castillo 0,9
Hable 0,8
Muzuch 0,8
Jefferson 0,6
TOTALE 42,9 milioni in 5 anni
———————————
Napoli negli ultimi 4 anni
Quagliarella 18 (rivenduto a 10)
Cigarini 10,5
Denis 8
Mannini 7
Datolo 6,8
Rinaudo 5,5
Hoffer 5
Blasi 5
Navarro 4,5
Contini 3,2
TOTALE NAPOLI 73,5 milioni in 4 anni
Più i seguenti calciatori di cui non ho il prezzo pagato.
Cribari
Ruiz
Sosa
Koffi
——————————
Palermo negli ultimi 3 anni (ds Sabatini):
Raggi 7
Mchelidze 6,2
Amelia 6
Joao Pedro 5
Rubinho 5
Succi 4,7
Munoz 4,5
Maccarone 4,5
Budan 4,5
De Melo 4,2
Bertolo 3,7
Carrozzieri 3,4
Goian 2
Morganella 1,1
Santiago Garcia 1
TOTALE PALERMO 62,8 milioni in 3 anni
+ i seguenti giocatori di cui non ho il prezzo di acqusito:
Kurtic
Andelkovic
Paolucci
Nappello
Jara Martinez
Tsoukalas
Brichetto
Darmian
Brik
Velardi
Polito
——————————
Milan negli ultimi 4 anni
Ricardo Oliveira 17
Huntelaar 15
Oddo 7,7
Ronaldo 7,5
Emerson 5
Papasthatopoulos 4,5
Di Gennaro 2,5
Cardacio 2,5
Grimi 2
Emanuelson 1,7
Viudez 1,5
Adiyah 1,4
Zigoni 1,2
Filkor 1
Daminuta 1
TOTALE MILAN negli ultimi 4 anni: 71,5 milioni
———————————–
Infine volevo far notare (visto che si batte il tasto anche su Lupoli pagato zero euro o su Mazuch e Hable) la mole dei giocatori acquistati dall’Udinese e non arrivati (almeno per ora) alla notorietà nei soli ultimi 3 anni (sono 58 (!!) e gente come Vydra è stato pagato 4 milioni o Muriel 1,5, ben più dei nostri). Dietro gli Inler, Sanchez, Armero e Isla ci sono decine di cloni di Hable, Lupoli, Mazuch e Seferovic.
Koprivec
Zlámal
Gotti
Nef
Nyom
Rossini
Vujadinović
Abdi
Aguilar
Calvo
Kitoko
Mattila
Matute
Morosini
Surraco
Caruso
Forestieri
Ighalo
Laurito
Muriel
Orellana
Sforzini
Vydra
Giannakopoulos
Ekstrand
Berisha
Romo
Cuero
Formiconi
Djuric
Corvetto
Basta
Morero
Schumacher
Foti
Gerardi
D’Inca
Zimling
Villar Rodriguez
Siqueira
Zapotocny
Eremenko
Ferronetti
Colombo
Saulo
De Martino
Kwadwo
Moreno
Budjanski
Alemao
Badu
Geijo
Landgren
Charà
Battocchio
Abdi
Wellington
Micolucci
—————————————–
Morale: tutti sbagliano, dai numeri sembra che Corvino sbagli meno degli altri.
D’altronde la materia è Calcio e non Aritmetica.
PS: sulla cessione di D’Agostino credo pesi molto la possibile riconferma di Montolivo. Vedremo.
Giugno 25th, 2011 alle 21:20
RAGAZZI ACCORRETE!!!SVENDITA TOTALEE PER CESSATA ATTIVITA DA PARTE DELLA SOCIETA ACF FIORENTINA…
NN FINISCE QUI!!!OLTRE AI GIOCATORI E STAFF …LA SOCIETA’ PER RIPIANARE METTERA’ SU EBAY MAGLIETTE, SCARPINI, GAGLIARDETTI E FOTO AUTOGRAFATE!!
Giugno 25th, 2011 alle 22:04
Omino di ferro…a parte che quelle citate mi pare sian tutte squadre fnite avanti a noi e che si beccheranno dei soldini Europei…ma, sinceramente, a noi icche ce ne frega di Napoli, Palermo e Milan? Proprietà e società sull’orlo dello smantellamento totale…stadio vuoto e ancora irriducibili nipponici che sul net resistono a gurra già persa come se fossero su un isolotto del Pacifico…Proprietà sempre più indifendibile…società direi quasi da Ufficio Inchieste viste le operazioni mirabolanti portate a termine (e lasciamo da parte quelle non portate a termine per non infierire) dal più supponente DS della storia del calcio mondiale…altro ch storie…
Giugno 25th, 2011 alle 22:09
Ma siamo iscritti al prossimo campionato? allora 11 “persone ” in campo dovranno pur metterle! Chiedo solo una cosa,un gesto,un segno,piccolo,( non le solite chiacchiere),che ci faccia capire:CHE VOGLIONO FA’.
Giugno 26th, 2011 alle 23:47
David, a me risulta che il “non rinnovo” del contratto di Buso sia dovuto per lo piu’ all’entrata in rotta di collisione con Corvino. Corvina voleva che Buso facesse giocare Seferovic, Buso non l’ha fatto, e adesso paga. Ti risulta?