Si comincia bene
Uno si sforza, dà il massimo, promette a se stesso di mordersi la lingua e contare fino a dieci prima di arrabbiarsi come ha fatto nell’ultimo campionato.
Poi arriva a metà mattinata e legge queste dichiarazioni di quel genio di Alessio Cerci a Sprtweek: “Negli ultimi mesi sono arrivati i gol e le belle giocate. E anche i titoli sui giornali e i cori dei tifosi, gli stessi che m’insultavano con la mia ragazza quando m’incontravano per strada.
Non mi considero uno scemo, so cosa posso dare nel calcio, e per questo non dimentico quello che mi è stato detto.
So che i complimenti contano poco, e per questo tengo a distanza queste persone che per mesi mi hanno detto di tutto. Il mio rapporto non è un rapporto diretto, e non mi vedranno mai correre sotto la curva. Nemmeno per un gol. Perchè sono stato ferito, ferito dentro”.
Complimenti per il momento e per l’intelligenza: ma qualcuno glielo ha spiegato a questo gigante del pallone che i cori che lo accomunavano a Messi erano ironici?
Maggio 28th, 2011 alle 12:47
L’intervista si commenta da sola!!
Per me conta solo la maglia viola!!!
Maggio 28th, 2011 alle 12:52
ha fatto qualche gol a campionato finito quando i calciatori sfogliavano gia’ i cataloghi delle agenzie di viaggio e questo giovanotto fa il fenomeno!!!!
detto questo se uno si permette di dire queste idiozie è palese che la nostra societa’ sia poco presente dal punto di vista disciplinare
Maggio 28th, 2011 alle 12:55
Scusa David,ma se penso che la prossima stagione della Fiorentina è tutta,ma proprio tutta nelle mani di Mihajlovic,Cerci,uno Jovetic che avrà bisogno di mesi per ritornare lui,e,ultimo,ma in effetti l’unico che comanda la baracca e decide,Corvino,mi si gela il sangue nelle vene…hai presente il Titanic…..Nel frattempo l’uomo di Vernole assiste a ciò che fanno Ds italiani in sud America.Assiste e basta,perchè i pezzi migliori,ai migliori prezzi la storia ci dice che li prendono i vari Sabatini,Lo Monaco,lo staff dell’Udinese.A Corvino lasciano i Bolatti,i Keirrison ecc.Amico mio,non puoi smentirmi.La Storia è Storia.I fatti sono i fatti.Ciao
Maggio 28th, 2011 alle 12:57
diciamo che è una bella lotta: da una parte un pubblico ridicolo composto da pochi ma presuntuosissimi tifosi che non ha trovato di meglio che prendere di mira un giocatore giovane addirittura prima che scendesse in campo e rompendogli le palle sia quando andava in tribuna, sia quando veniva trovato a giro per strada, dall’altra un promettente giovane montato che non ha ancora capito che si gioca con una pallone solo e che possedendo delle buone doti fisiche crede di essere messi. con queste dichiarazioni, sempre che siano vere perchè se le ha fatte è scemo per davvero, si metterà tutti contro. se c’è un posto dove sarebbe meglio non fare troppo i ganzi, questo è firenze. hai ragione te, si comincia proprio bene!
p.s. i cori erano ovviamente ironici ma da quelli traspariva comunque un certo apprezzamento e si poteva sperare in un occhio benevolo del pubblico verso di cerci che ha finito bene la stagione, ora, ripeto sepre che abbia fatto davvero queste dichiarazioni, è tutto da rifare non daccapo ma di piu..
Maggio 28th, 2011 alle 13:03
Che i cori che citavano messi erano a presa in giro lo avrebbe capito,forse, anche Mihajlovic…Anche questo via…e presto
Maggio 28th, 2011 alle 13:04
Era meglio se certe cose non le diceva ma per me ha ragione al 100%… …sarebbe l’ora che certi presunti “tifosi” la smettessero di andare contro alcuni giocatori solo per partito preso… …ora: che senso aveva prendersela con Cerci che non giocava certo peggio dei suoi compagni e che aveva pure l’alibi di venire da alcuni anni difficili????
Purtroppo Cerci scontava due gravi peccati: a) è romanista e non lo nega; b) lo ha preso Corvino che ha esagerato nel magnificarne l’acquisto…
troppo comodo saltare adesso sul carro dei vincitori (e tanto sono sicuro che quelli che pretenderebbero la corsa sotto la curva sono gli stessi che lo infamavano già mentre si scaldava a bordo campo)…
Maggio 28th, 2011 alle 13:04
Sembra strano ma mica tanto…tutti i giorni parte un treno… e anche qui la società con la sua assenza sta facendo chiaccherare a sproposito chiunque. Tra un pò anche il magazziniere dirà che era stato messo in dubbio e che da oggi in poi i palloni li porterà, ma non si rivolgerà mai verso la Fiesole…
Maggio 28th, 2011 alle 13:07
……alle volte non c’è bisogno nemmeno di commentare…..le affermazioni del Sig.Cerci dicono tutto……ancora una volta dice bene il Grande Ciuffi……medaglina e via per altri lidi………forza Viola Luca da Livorno
Maggio 28th, 2011 alle 13:08
Spero che venga fischiato ancora di più il prossimo anno.
Maggio 28th, 2011 alle 13:14
questo giocatore, dopo questa intervista, è da cedere immediatamente…..se lui non dimentica stia pure tranquillo che i fiorentini lo sono altrettanto se non peggio…
quindi c’è da aspettarsi benissimo che questo giocatore in futuro verrà fischiato e sbeffeggiato.. perchè un giocatore che dice che nn correrà mai sotto la curva per esultare un gol..è questo che si merita..
la società dovrebbe considerare tutto cio’ e provvedere immediatamente!!!
non ricordo a firenze altri giocatori tanto odiati.. voi??
Maggio 28th, 2011 alle 13:23
sono tra i “non estimatori” di Cerci, ma con un analisi pragmatica degli accadimenti non posso far altro che dargli ragione… è stato insultato pesantemente in tutti i modi( anche da te ) .
Francamente mi sento di condividere il suo pensiero.
Cerci non è un fenomeno , ma quando è sceso in campo ha sempre dato tutto ( sbagliando il più delle volte) e francamente preferisco uno che ci mette l’anima ad uno che entra in campo svogliato.
Maggio 28th, 2011 alle 13:25
ps: volevo ricordare uno a caso.. angelo di livio..
gobbo e romano.. chiedere a lui come vengono trattati i romani a firenze!
Maggio 28th, 2011 alle 13:31
Il problema è l’organizzazione della società. Da ciò derivano anche,tra l’altro, l’allenatore che parla, in sede di conferenza,come uno scaricatore di porto, forse pensando così di essere simpateticamente “spontaneo”, “diretto”, i giocatori che ne dicono di tutti i colori ecc. Non si può lasciare tutta la Fiorentina nelle mani di Mencucci, Corvino: ci vogliono persone preparate, funzionali e qualcuna anche rappresentativa di Firenze e della sua storia sportiva.
Maggio 28th, 2011 alle 13:41
purtroppo all’inizio ha pagato il fatto che e’ stato uno degli unici acquisti della sessione di mercato e quindi tutti si aspettavano tantissimo da lui, ogni domenica correva ma nn riusciva a fare un dribbling, non rientrava mai a dare una mano in fase difensiva, e quindi tira tira alla fine la corda si spezza ed hanno iniziato a fischiarlo..
vista la situazione sinisa l’ha tenuto fuori per 3mesi e l’ha rilanciato solo quando era sicuro che Cerci avrebbe potuto sfoderare belle prestazioni..
poi sono arrivate le dichiarazioni del mister che dha detto che l’anno prossimo vorrebbe 11 CERCI e si e’ montato ancora di piu’…
e ora crede che puo permettersi di tutto..
SOLO CHE FORSE ANCORA NN HA CAPITO CHE FIRENZE O TI AMA O TI ODIA!!
DOPO UN LUNGO PERIODO DI ODIO AVEVANO INIZIATO AD AMARLO, MA ORA IL “BURINO”
SE MANGIATO TUTTO IL RISPETTO ACQUISITO NELL’ULTIMO PERIODO, E FORSE E’ MEGLIO SE INIZIERA’ LA PROSSIMA STAGIONE CON UN ALTRA SQUADRA..
P.S-ROBA DA PAZZI!!!CERCI CHE FA L’OFFESSO NN SI PUO SENTIRE
Maggio 28th, 2011 alle 13:42
OFFESO pardon…. 😀
Maggio 28th, 2011 alle 13:43
infatti sotto la curva tu ci correrai ..per la tanta panchina che tu ti farai……hai presente quando ci si deve scaldare perchè forseeee ti fanno entrare in campo….ecco..tu al massimo li puoi correre…borioso arrogante…800 mila euro all’anno…corvino dimettiti !!!
Maggio 28th, 2011 alle 13:45
E’ un personaggio ridicolo. Ho biasimato chi criticava a prescindere, ma queste affermazioni sono davvero deliranti. Inoltre vengono dopo le frasi di Montolivo e Donadel, che possono avere anche tutte le ragioni ma hanno il grave torto della irriconoscenza e della scarsa eleganza.
Sono d’accordo nel prendere quanto prima Palombo: fosse anche un mediocre giocatore (io non credo), le sue lacrime alla fine della partita e le scuse davanti ai tifosi per la discesa in B riconciliano col gioco del calcio. C’è bisogno di gente come questa a Firenze, spero che tra un CdA e l’altro ci si convinca…
Maggio 28th, 2011 alle 13:46
Fare lo stesso errore del giocatore David non risolve il problema, forse peggiora la situazione e mette distanze incolmabili tra la tifoseria e un ragazzo che forse e’ solo troppo orgoglioso e sensibile.
Forse prima di scatenare l’ira della tifoseria era più semplice cercare di fare un’intervista per chiarire le posizioni e ammorbidire i toni
Forse il clima sbagliato tante volte siamo proprio noi a fomentarlo e spesso creando punti di non ritorno
Quanti senza la tua sottolineatura avrebbero letto l’articolo così attentamente? Quanti lo avrebbero preso sul serio?
Maggio 28th, 2011 alle 13:50
Sono fra quelli che hanno criticato Cerci quando c’era da criticarlo. Non lo avrei mai insultato per strada né fischiato mentre sta per entrare in campo, questa è una cosa da cretini più che da maleducati. Che sia romanista non c’entra nulla, De Sisti lo era e ci ha regalato uno scudetto, Ranieri lo era e a Firenze era un idolo, Di Livio poi era (è) iuventino ed è stato una bandiera anche in C2. Forse Cerci se l’è presa un po’ troppo a male, forse non ha capito a fondo gli sfottò “sei il nostro Messi”, ma dobbiamo ammettere che i fiorentini per farsi dei nemici sono maestri, come insegna la Storia.
Maggio 28th, 2011 alle 13:58
CIAO david, io nei cori offensivi non ci ero’ ma ero uno che criticava CERCI, nei momenti no della stagione del giocatore.
E sono daccordo con CERCI..FIORENTINI, siamo troppo stronzi, che non permettiamo nemmeno ai migliori di capire, di maturare, di uscire da un infortunio.
FIORENTINA, Quando iniziremo ha maturare per cercare di incoraggiare, prima l’uomo, e poi l’atleta?
ciao
Maggio 28th, 2011 alle 14:01
HA RAGIONE DA VENDERE, ERA UNO SCHIFO SENTIRE LE BORDATE DI FISCHI PRIMA ANCORA CHE SCENDESSE IN CAMPO. QUALUNQUE ESSERE UMANO, CON UN PO’ DI SANGUE NELLE VENE, AVREBBE MANDATO A QUEL PAESE TUTTO E TUTTI.
Maggio 28th, 2011 alle 14:02
Scusa David, ma l’altra sera alla radio ti ho sentito dire che tutti noi tifosi dovremmo smettere di pensare a Della Valle, Corvino, i giocatori e pensare tutti insieme ad unirci in nome della maglia viola. Ok sono d’accordo, ma poi quando io vado allo stadio e vedo la MITICA maglia viola indossata da ” giocatori” come Cerci mi dici come faccio a non INC….RMI? Saluti
Maggio 28th, 2011 alle 14:08
Grandissimo David!!! Vai a rileggere il primo commento al tuo post dopo la partita con l’udinese.. Li’ ti chiedevo gentilmente di spiegare a questo fenomeno che il coro era ironico… Lo abbiamo ritenuto troppo intelligente evidentemente, non c’e’ proprio arrivato a capire l’ironia!!!!
Maggio 28th, 2011 alle 14:09
Premessa: Cerci ha sbagliato a rilasciare queste parole, un professionista è lautamente pagato anche per starsene zitto di fronte alle critiche.
Però … le attenuanti ci sono e sono tante. E non solo per Cerci.
Io in questa tifoseria di cui sono andato orgoglioso per i quasi 40 anni della mia vita NON-MI-CI-RICONOSCO-PIU’.
Una volta si faceva una lavatina degobizzante e via. E c’era l’amore per la Fiorentina che andava oltre ogni polemica.
Ora sono offese per tutti (basta dare un’occhiata ai siti che parlano di Fiorentina per accorgersene). Dai Della Valle a Corvino, da Mencucci a Cognigni, da Mihajlovic a Montolivo, da Cerci a Comotto, (e prima per Pazzini, e poi Vieri, e poi Osvaldo arrivato tra gli sberleffi) per arrivare ai giornalisti servi e ai tifosi cosiddetti lecchini.
Epiteti e turpiloquio per tutti, striscioni appesi e muri imbrattati.
Spargi oggi il nostro veleno quotidiano verrebbe da dire commentando l’aria che tira tra il tifo viola.
Ma forse il problema è culturale ed insito nella società italiana, un virus dell’ignoranza alimentato da televisioni, radio, giornali e web che elargiscono aggressività, astio, livore e mancanza di rispetto.
Basta vedere come in Italia si esercita il potere politico per capire come i figli di questa società consumista e superficiale si approcciano alla collettività.
Insomma Cerci e coloro che lo hanno insultato sono un po’ come “fratelli”, tutti figli di questa Italia alla deriva.
Maggio 28th, 2011 alle 14:10
Si,forse il giovanotto non leggerà Dostoevsky e i fiori del male di Baudelaire, ma è un buon diavolo.
Mi piace più la gente che serba un pò di orgoglioso rancore e lo dice ,pubblicamente, di chi ,come alcuni suoi colleghi sventolano paraculismi offensivi alle altrui intelligenze.
Lo propongo capitano.
E poi anche un bel coro.
Ecco, invece che il solito “picchia per noi” gli si potrebbe cantare “pettinati per noi”
Immonda Bestia
Maggio 28th, 2011 alle 14:11
io credo che il buon Cerci non ricordi piu’ quando per buona parte della stagione perdeva molti palloni e non tornava mai indietro ad aiutare i compagni a difendere ,indisponente come pochi,noi tifosi passiamo sopra anche a giocate sbagliate ed errori madornali ,ma non sopportiamo chi non mette il cuore oltre l’ostacolo!!!! poi ciliegina sulla torta è romano romanista ……quindi medaglina e via (p.s complimenti Davide per l’idea che hai avuto sabato mattina riguardo alla scommessa fatta sul Genoa. un saluto da Fabrizio da Viareggio (in passato fatto parte dei magnifici sponsor)
Maggio 28th, 2011 alle 14:16
Più che altro questo è il segno ancor più evidente di mancanza del “manico”..è come quando in un posto di lavoro un dipendente fa qualcosa di grave, prima viene licenziato e il giorno dopo riassunto. Gli altri dipendenti, in questo modo, si sentono autorizzati a fare e disfare a loro piacimento. Questo è accaduto dopo l’ultima puntata del caso mutu, bisognava avere il coraggio di proseguire sulla linea dura..tutto questo per dire che andrea della valle è si brava persona, passionale ecc, ma diego è un’altra cosa, quello è il manico che serve a noi, i nostri problemi sono andati di pari passo con il suo progressivo distacco. Finchè diego aveva entusiasmo venivano autorizzati investimenti, venivano fissati obbiettivi ambiziosi, in società tutto filava liscio, senza polemiche ne sassolini vari..
Maggio 28th, 2011 alle 14:17
Ma pensa un po’ , una volta tanto che qualcuno dice veramente ciò che pensa , che esce un attimo dagli schemi già predisposti da pseudo giornalisti (perché il 99% degli articoli si potrebbero pubblicare anche prima dell’intervista tanto sono scontate le domande e le conseguenziali risposte)che subito diventa un ingenuo, arrogante,presuntuoso ecc.
Mentre il saggio e buon Montolivo che invece vi ha preso in giro per due anni con risposte tipo, “ne riparleremo nelle sedi opportune” , “….adesso devo solo pensare al bene delle Fiorentina il futuro non è una priorità….” è uno intelligente e furbo vero?
Questo ragazzino (perchè altro non è) è stato massacrato tutto l’anno e soprattutto da voi giornalisti di Radioblu e Lei in prima persona, con ogni epiteto e varie frasi ironico-esaltative, che forse(ma ne sono invece sicuro) ne hanno diminuito le prestazioni iniziali ed alimentato l’odio dei tifosi, questi ultimi noti soprattutto come persone sagge riflessive e difficilmente plagiabili.
Non ho difficoltà a credere che la vita di Cerci a Firenze sia stata molto dura nei primi 8 mesi, anche grazie alla vostra sobrietà, ed adesso non mi sembra che si stia esaltando per 6 gol(sa benissimo che il coro è ironico) , mi sembra invece che stia facendo alcune riflessioni che francamente ritengo molto giuste e sensate in un paese civile, verso coloro che lo hanno ingiuriato (a torto o ragione). Mi ricordo le Sue battaglie contro il razzismo ed antisemitismo …… .
P.S. Sono Viola abbonato da 20 anni e di Firenze.
Crescere please.
RISPOSTA
O bravo: mettere i giudizi tecnici insieme all’antisemitismo e al razzismo, far frullare a lungo ed ecco vedere yscire le sciocchezze che hai scritto.
Complimenti per la fantasia e il livello raggiunto.
Maggio 28th, 2011 alle 14:21
Scusa David…ma a volte la violenza fa bene…Ps Ma la società dov’E’? Come minimo MULTA e vendita…no perchè io ricordo che Frey l’anno scorso fu multato solo per aver detto di voler rimanere…!
Maggio 28th, 2011 alle 14:25
Una società seria, con un direttore sportivo serio, con un progetto serio, non permetterebbe ad un suo tesserato di parlare in questo modo. Se ci fosse uno soltanto che rispetta questa città, questi colori, questi tifosi, lo manderebbe via all’istante. Ma purtroppo , qui di persone serie non ce ne sono.
Maggio 28th, 2011 alle 14:33
Diceva Boskov: giocatori hanno testa solo per portare cappello!
Capisco la sua incazzatura ma poteva esprimerla con un tono piu’ sereno e tranquillo ! And now…..riburiana !
Maggio 28th, 2011 alle 14:34
Spero propio che ADV prenda provvedimenti seri con questo presuntuoso. Ma chi si crede di essere? Forse non si ricorda le grandi giocate che ha fatto per 3/4 di campionato ? Cosa si aspettava applausi per le perle calcistiche che ci ha regalato? Basta! personalmente vorrei che chi gioca per la Fiorentina e viene pagato profumatamente abbia almeno il rispetto per la società Viola e i suoi tifosi, se poi Cerci pensa di essere un fenomeno che non deve essere fischiato qualcuno li faccia rivedere le sue prestezioni di quest anno, avrebbe fatto perdere le staffe anche a un santo.Detto questo posso capire che uno non sia un campione e anche che possa credere di esserlo ma quando si esce con queste dichiarazione vuol dire che il cervello è messo molto peggio dei piedi e la Fiorentina non ha bisognio di questi personaggi. PS pensa cosa sarebbe successo al campione Cerci a Roma dopo le partite con cui ci ha deliziato e dopo questa ultima perla
Maggio 28th, 2011 alle 14:37
sintomi evidenti di una società…ASSENTE….
Maggio 28th, 2011 alle 14:48
l’importante è che la butti dentro…
Maggio 28th, 2011 alle 14:50
Eh no David…mi spiace ma stavolta non condivido…ha ragione Cerci!
E’ stato uno schifo sentire i fischi e gli insulti prima ancora che prendesse palla…
Dopo un trattamento così che doveva fare? baciare i piedi a chi lo ha sempre e solo infamato??!!
Secondo me è un buon giocatore e con un pò di calma e fiducia può diventare un elemento di grande importanza per noi.
Certo avrebbe dovuto anche chiedere scusa per le prestazioni mediocri che ha messo in campo ma per gli insulti (oltretutto fuori dal campo…) ha PERFETTAMENTE ragione.
Mi spiace.
Saluti
Maggio 28th, 2011 alle 14:51
Cerci ha ragione, ahimè; il vero motivo di anti sberleffi non s’è capito; ora invece sbaglia a dire che gli insulti, alcuni pesanti e davvero immotivati, gli hanno dato fastidio. Dispiace perchè, ora, ovviamente, Cerci andrà via; dispiace perchè forse ci si era tolti lo sfizio di soffiarlo sotto il naso ai romanisti il campioncino; forse è un errore dirlo che ha ragione e che c’è poco da fare gli offesi se si è offeso per primo; sicuramente è un errore credere che questo sfogo sia indice di personalità;
però ammenttiamolo che con Cerci si è sbagliato ad offendere senza motivo o adducendo motivi davvero grotteschi (a Mutu, ad es. s’è perdonato ben altro anche se il paragone può divenir blasfemo).
Anche se non l’ho mai offeso e non ho mai apprezzato coloro che ancor prima di entrare in campo lo sbeffeggiavano alla grande, anche se non fosse un fenomeno (e questo è da vedere):
Personalmente io ti chiedo scusa Alessio Cerci.
by antico
Maggio 28th, 2011 alle 14:53
@Alessio post numero 6:sarebbe l’ora che certi tifosi la smettessero di andare contro i giocatori per partito preso?
Ma te ti sei reso conto perchè cerci veniva fischiato? ma che ci vai allo stadio? ha fatto prestazioni indecorose,si è presentato con un atteggiamento da fenomeno,dentro e fuori dal campo. ne’ ha combinate ‘di ogni’,è fuggito quando veniva mandato in tribuna,mai dato una mano alla squadra difensivamente parlando,etc etc etc…e non può beccarsi due fischi preventivi. ma state zitti, ipocriti.cerci si è meritato quello che si è preso,e molto di piu’.avrà fatto sette gol nelle ultime gare, ma come ha scritto ferrara:’quando il gioco si fa inutile,gli inutili incominciano a giocare’.
Maggio 28th, 2011 alle 15:08
david, ma prima di cazziare cerci per parole obiettivamente fuori luogo, non sarebbe il caso di dire due paroline su chi insulta un calciatore mentre è fuori dal campo, nella sua vita privata e non sta facendo nulla di male? darsi tutti una calmata no?
Continuiamo così, litighiamo con tutti, continuiamo a pensare che nessuno è degno di noi, che siamo perfetti. Montolivo? se ne vada!
vargas? ingrato, se ne vada!
corvino? incompetente, via!
santana? sempre rotto, medaglina e via!
pazzini? una ballerina, via dai tre passi!
prandelli? permaloso, chiuso, sopravvalutato, sciò!
e poi ci troviamo con agroppi in panchina, lui sì che ha lo spirito giusto.
dirò una cosa terribile, ma credo vera: da noi platini (sempre sia disprezzato, ma un fenomeno del campo) l’avremmo cacciato dopo tre mesi, e non per la sua insoppotartabile personalità: saremmo stati convinti di essere dei geni del calcio, e di trovarci di fronte un brocco.
Maggio 28th, 2011 alle 15:14
Cerci non sarà una cima di intelligenza, ma una tifoseria che insulta e fischia un giocatore della propria squadra prima ancora che scenda in campo è davvero roba da urlo.
Maggio 28th, 2011 alle 15:19
Per me HA RAGIONE.
Contestare, fischiare e offendere un giocatore che indossa la maglia VIOLA è vergognoso oltre che stupido.
Cerci fa bene ad essere risentito.
Maggio 28th, 2011 alle 15:20
Cerci non è mai entrato nelle simpatie dei tifosi, nemmeno nelle tue. Forse non avevi tutti i torti a criticarlo, d’altra parte quando uno sbaglia più di due volte è soggetto a critiche. Ma, c’è un Ma grande come una casa, perché se i tifosi sono quelli che sono, cioè dei tipi che “pretendono” pochi o punti errori, specialmente da uno che conoscono poco come Cerci, quelli che non sono tifosdi ed hanno invece il dovere di informarsi sulle attitudini e sulla storia del giocatore, dovrebbero avere un pò più di pazienza e convincere la tifoseria ad aspettare un momento prima di inveire.
La verità, forse, sta nel fatto che nessuno ce l’ha con Cerci, ma semplicemente con chi è andato a prenderlo e cioè Corvino. Il Ds viola farebbe meglio a cambiar casa, trasferirsi in un altro club, perché ormai, a torto o ragione, si trova in una situazione in cui ( almeno per certuni ) non gli è più permesso sbagliare.
A me Corvino non è mai piaciuto e quando dico mai mi riferisco anche quando tu dicevi che si trattava der mejo Ds viola da trent’anni a questa parte. Come spesso ti accade esageri, così come è accaduto per il romano Cerci.
Maggio 28th, 2011 alle 15:24
Ma senti te! Magari è vero che c’è stato dell’accanimento ma lui ce l’ha messa tutta perchè le cose andassero in quel modo. Fino alle ultime giornate non teneva un pallone che fosse uno, non riusciva a saltare nemmeno una bandierina piantata in campo e questo, badate bene, non qualche volta ma sempre! Sistematicamente! Poi, quando non serviva più a niente, ha segnato qualche gol, ripeto quando non serviva più assolutamente a niente. Alla fine sono arrivate le belle giocate e i gol? Come dite a Roma? Sti caxxi! PS Se era davvero forte, secondo voi la Roma se lo sarebbe lasciato scappare?
Maggio 28th, 2011 alle 15:37
David, ma te che ne sai di quello che gli hanno detto fuori dallo stadio? perchè è questo quello a cui si riferisce.
Maggio 28th, 2011 alle 15:44
Io l’anno prossimo la vedo molto ma molto dura… nn c’e’ piu’ passione,speriamo bene!!!
Maggio 28th, 2011 alle 15:46
C’e un altra cosa David adesso che e’ venuta fuori questa dichiarazione che vorrei far notare: negli ultimi due gol di Cerci (credo siano gli ultimi due) nella sua esultanza ha fatto un gesto: la mano sinistra a battere a meta dell’avambraccio destro alzato e questo rivolto verso una parte degli spettatori, questo almeno per me e’ stato un gesto offensivo verso qualcuno. Mi viene il dubbio che sia stato rivolto a noi tifosi per vendetta?
Tu che ne pensi?
Ciao e sempre FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2011 alle 16:07
Forse il coro bisognava farglielo durante il girone d’andata, allora probabilmente avrebbe colto l’ironia! Ma al di là di questo, Cerci non ha tutti i torti, visto che per mesi è stato trattato come capro espiatorio di una squadra dove tutti e 11 non giocavano a calcio, non solo lui. I fischi preventivi sono stati veramente brutti, non mi ricordo giocatori viola a cui sia stato riservato tale trattamento. Certo, se anche lui smettesse di sentirsi un fenomeno non sarebbe male… e una bella corsettina sotto la curva dopo un gol (magari decisivo, alla Juve) risanerebbe tutto.
Maggio 28th, 2011 alle 16:18
Stupidi i tifosi che l’hanno fischiato prima di entrare in campo (cosa ci sarebbe stato da fare nei confronti di gente come Marchionni allora?). Stupido lui a rilasciare queste dichiarazioni, fosse solo per il fatto che ha fatto il campionissimo quando le partite non contavano più’ ed e’ rimasto invece in tribuna quando lottavamo per non retrocedere. Poi qualcuno si meraviglia perche’ i suoi ex colleghi del Brescia lo menavano come dei fabbri nell’ultima di campionato.
Maggio 28th, 2011 alle 16:18
L’ho gia’ scritto in passato,sono con Cerci sotto tutti i punti di vista;è stato offeso,gratuitamente,come uomo e come calciatore e quelli che lo hanno beceramente insultato e fischiato ancor prima di scendere in campo non ci hanno fatto una bella figura;Cerci,per quello che puo’ contare, ha tutta la mia solidarieta’.
Maggio 28th, 2011 alle 16:19
Ben sapevo che queste affermazioni non sarebbero passate da Te inosservate, quindi riporto il mio post dal penultimo topic:
“…..a questo ragazzo devono insegnare come si rilasciano le interviste, perché ad ogni intervista rilasciata si fa rendere sempre più antipatico! Deve capire che per quanto è stato pagato e per quanto prende di stipendio deve essere ETERNAMENTE GRATO ALLA FIORENTINA E AI FIORENTINI, dato che gli hanno dato l’opportunità di farsi conoscere…..cosa che altrimenti, con le sue sole “qualità” , non avrebbe mai raggiunto!! Se ad inizio stagione veniva CONTINUAMENTE fischiato è per quello che faceva in campo e per le interviste che rilasciava ( e rilascia!!) se non l’ha ancora capito, beh!, si riguardi con tutta comodità in poltrona le SPETTACOLARI prestazioni che offriva!! Sono giocatori come Cerci ( ed ahimè in Fiorentina ce ne sono diversi…) che hanno fatto perdere la passione dei tifosi per la Viola!
Mi auguro con tutto il cuore che venga venduto al Barcellona, un FENOMENO di questo livello è sprecato nella Fiorentina!”
FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2011 alle 16:26
La ragione sta sicuramente da entrambe le parti (Cerci e tifosi) ma una cosa è certa, dopo delle parole così cosa può aspettarsi questo signorino la domenica quando va in campo? Per coerenza, fossi in lui, io me ne andrei.
Maggio 28th, 2011 alle 16:39
L’ennesima dimostrazione che non abbiamo una società degna di questo nome. Dopo le sparate di Montolivo e Donadel, entrambi d’accordo sul fatto che i DV si stanno sempre di più allontanando dalla squadra, le voci sui giocatori, che, per essere gentili, non farebbero vite da atleti e non sarebbero poi così attaccati alla maglia, ora ci si mette anche Cerci. Per carità, può anche avere ragione, ma basta guardarlo in faccia per capire che l’intelligenza non abita nel suo cervello. Mi chiedo se i DV sono contenti così, lasciando tutto o quasi nelle mani di un ds che nel giro di un anno e mezzo ha praticamente distrutto una delle più belle realtà del calcio italiano. Se le cose dovessero continuare così avremmo la riprova, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che ai fratellini della nostra viola non gliene frega più niente. Ormai, grazie a loro, siamo diventati la squadra delle libertà, dove ognuno fa quel che c…o vuole.
E a me questo dispiace molto.
Scusami per lo sfogo ma non ne posso proprio più.
Maggio 28th, 2011 alle 16:45
…… caro David ti stai sforzando per far tornare la passione a questa squadra ed a questa societa’ ma anche da questi personaggi si capisce che fino a che non daremo un bel colpo di cimosa e cancelleremo tutto, nulla potra’ ritornare come prima! io aspetto solo l’addio dei della valle, di corvino, di sinisa e compagnia cantante, solo cosi FIRENZE RIABBRACCERA’ LA SUA SQUADRA!!
RISPOSTA
In effetti così è dura, ciao
David
Maggio 28th, 2011 alle 16:49
pienamente d’accordo con cerci, questa tifoseria raccoglie quello che semina. infamato gratuitamente x mesi, anche quando non giocava e badate che non è successo solo a lui, ma a santana, montolivo… finalmente è finita questa buffonata della settimana di radioblu, spero che ora chi ha avuto i suoi 15 secondi di gloria cominci a sostenere questa squadra, quindi questa società, quindi questi giocatori.
io non ho mai acceso la radio dalle 18 alle 20, ma solo ieri dalle 20 in poi e mi auguro che siano parecchi quelli che hanno sentito le parole del vonci e del brazzini
RISPOSTA
Tanto perché tu lo sappia, Brazzini ha detto che Cerci può tornare da dove è venuto e che con lui Cerci ha chiuso.
Sarà anche una buffonata, ma ha avuto un successo strepitoso ed è servita a molti, compreso chi scrive, a scaricarsi un po’.
Sarebbe inoltre gradito da parte tua un linguaggio meno offensivo, come si usa tra persone civili: è pretendere troppo?
Maggio 28th, 2011 alle 16:50
Cerci fa …. Punto e basta. Ha indovinato due partite a ritmi “brasiliani”, per quello che mi riguarda lo fischierò fin da Cortina, così come farò con Corvino.
Maggio 28th, 2011 alle 16:51
David non ti senti coinvolto nello sfogo di Cerci? Non mi sembravi molto convinto di alcune sue prestazioni. Ma il peggio deve venire,cosa ce ne facciamo di un tezio di 1 metro e 70? Ve lo immaginate a contrastare di testa gli avversari su un calcio d’angolo?
RISPOSTA
Io? Assolutamente no! Racconto quello che vedo: nei primi 5 mesi è stato inguardabile, nell’ultimo il migliore, per me la media è ancora bassa, ciao
David
Maggio 28th, 2011 alle 16:58
Bè dopo che uno è stato infamato da buona parte della tifoseria per 3/4 di stagione anche quando si riscaldava prima di entrare in campo non è che uno si può attendere dichiarazioni d’amore. Ha sbagliato a fare quest’intervista ma per lo meno è una persona vera che dice quello che pensa e non uno che lecca. A me basta faccia bene il suo lavoro poi se non viene sotto la curva pace.
Maggio 28th, 2011 alle 17:02
lettera a sinisa mihailovich:
Caro Sinisa
presti servizio in una società in cui regna confusione di ruoli. Sta a te prendere in mano la situazione:
Mencucci di professione dott.commercialista da giudizi tecnici sulla stagione della squadra, e risponde a montolivo che insieme a Branchini Pallavicino e l’Inter ha organizzato la fuga. (DDV dove sei? Ultima tua presenza quando hai negato Prandelli alla Juve e lo hai mandato in nazionale dal tuo amico Abete)
caro sinisa ma tu con DDV ci parli?
pretendi di parlarci.
è lui l’uomo che fa la differenza, uno degli imprenditori più geniali in Italia.
in pochi minuti ti risolve qualsiasi problema.
pretendi un uomo di calcio a tuo fianco che collabori con te, che parli con giornalisti e tifosi.
noi come tifosi dobbiamo impegnarci a ritornare a parlare di calcio. non parliamo + di calcio dal marzo 2010 dopo il bayern.
salutiamo i Montolivo, Frey, Mutu, Donadel, marchionni, zanetti, donadel, d’agostino, comotto, santana, che quest’anno
riparliamo di calcio sinisa:
il primo tassello da dove ripartire è palombo, che in mezzo a beherami e vargas può costituire un gran centrocampo come piace a te dinamico con 2 mezzali che si inseriscono.
hai avuto nello scorso campionato un attacco sterile.
riparti con gilardino? ha le giuste motivazioni?
ti ci vuole il giocatore che fa la differenza.
Perchè non chiedi vucinic. l’anno scorso a roma ha fatto la differenza, prima che arrivasse borriello e fosse relegato come tornante sinistro.
con jovetic può formare coppia d’attacco da 25 reti a campionato.
il ns. winston cerci può essere il trequarti? mah…. tu che lo vedi da un anno si allena con la giusta intensità? dopo uno scatto gli ci vuole la bombola ad ossigeno e 5 minuti per rientrare in gioco.
de silvestri…..concordo con te quando dici che il ragazzo in 2 partite non ha fatto vedere palla a Ribery. non dimenticare maggio, e balzaretti che sono stati mandati via da firenze. non vedo terzini + forti in circolazione.
caro sinisa come allenatore non ti ho apprezzato, ma visto che sei stato confermato devi prendere in mano la situazione e dettare il mercato, come hai fatto con beherami.
parla con vargas e mettilo al centro del nuovo progetto.
pretendi i giocatori che vuoi e non subire il sig. Corvino che sta trattando un terzino brasiliano del 1986 alto 1,70 con problemi muscolari (magari è il nuovo dani alves che alla sua età però giocava già nel barcellona).
sinisa con tutto il rispetto, visto che sei un uomo di calcio, un vincente, prendi in mano la situazione e pretendi 18 giocatori, integri,a cui aggiungere 4 ragazzi pronti per la fiorentina.
assumi il ruolo che ha avuto prandelli
altrimenti dai tu il segnale, la scossa che faccia chiarezza. ti dimetti e fai uscire allo scoperto tutti.
altrimenti dalla prima giornata noi tifosi cominceremo a chiedere la tua testa.
vuoi diventare il capo espiatorio di tutto?
un tuo non estimatore ma tifoso viola pronto a cambiare idea
Maggio 28th, 2011 alle 17:15
Una dichiarazione sbagliata nei modi e nei tempi, esattamemnte come i fischi e le offese di alcuni tifosi.
Maggio 28th, 2011 alle 17:16
Cerci non sarà un fenomeno e avrà segnato tanto nel finale di stagione ma…SE AVESSE SEMPRE GIOCATO TITOLARE E’ CERTO CHE SEGNAVA PIU’ DI GILARDINO!!! SAREBBE STATO IL NOSTRO MIGLIOR MARCATORE, E QUANDO RICORDA GLI INSULTI HA RAGIONE, SI FISCHIA A SPETTACOLO FINITO, E LUI ALLA FINE HA DIMOSTRATO DI ESSERE NON PEGGIO(O FORSE MIGLIORE?) DEGLI ALTRI. ORA LE DICHIARAZIONI SONO SBAGLIATE PER I TEMPI MA E’ GIOVANE E ALMENO IN PARTE VA CAPITO- E’ UN NOSTRO PATRIMONIO ORA NEL BENE E NEL MALE, VOGLIAMO BRUCIARLO?
Maggio 28th, 2011 alle 17:22
David, il nuovo corso viola, con la legge del Formicaio che mostra la via ci dice chiaramente che questi atteggiamenti vanno incoraggiati. L’era Della Valle è stata caratterizzata da gente che si diceva innamorata del “progetto” e che poi ci ha lasciato bellamente, di gente che voleva abbracciare i valori della maglia ed è stata cacciata.
Cerci ci indica la terza via.
Si gioca per il Dio Quattrino e si infama il pubblico.
Una nuova era, giovani eroi, verso il futuro.
Maggio 28th, 2011 alle 17:26
X Stefania post 52: sono daccordo con te al 100%. Più tempo resteranno i dellavalle e peggio sarà per noi.
Maggio 28th, 2011 alle 17:34
Francobollo e rispedirlo al mittente semprechè ne abbia uno.
Firenze non ha bisogno di questi elementi tanto inutili quanto presuntuosi.
Maggio 28th, 2011 alle 17:50
Bè errore dei tifosi ed ora errore suo… con la differenza che lui piglia un sacco di soldi mentre noi ce li mettiamo, oltre la passione. Quindi è chiaro che le sue quotazione partiranno vicine allo zero da subito, mentre con le ultime prove erano in rialzo!
Maggio 28th, 2011 alle 17:58
Che società!!!! Come si fa a meravigliarsi se succedono certe cose? Allora questa società e cambiata? La proprietà è presente ? Se scelgono così i loro fidi, mi domando come hanno fatto a diventare così grandi i Della Valle. Buona serata
Maggio 28th, 2011 alle 18:01
Bravo Big
Maggio 28th, 2011 alle 18:02
Caro david,
chi fischia in forma preventiva di calcio ne capisce veramente poco.
è vero, cerci, nei primi mesi, è stato indisponente e inconcludente, ma fischiarlo perchè romano o perchè ha la zazzera ribelle o perchè gira in fuoriserie è segno di un profondo e preoccupante deficit intellettivo.
qualche campo di calcio l’ho calcato anch’io e conosco le conseguenze nefaste di certi atteggiamenti da parte di chi si crede supertifoso o peggio rappresentante dei tifosi (mi fanno ridere!): questi capi tifosi viola che sparano sentenze a vanvera farebbero meglio a lasciar perdere e a tener la bocca chiusa.
anche perchè l’evidenza dei fatti dimostra, in maniera inconfutabile, che avevano torto, ma proprio torto marcio.
e poi, sai che ti dico, dopo aver vissuto alcuni anni a roma posso affermare con assoluta convinzione che fra questi tifosi e quelli romanisti (che mi stanno ampiamente sui cabasisi) non c’è proprio alcuna differenza.
Saluti, robin.
Maggio 28th, 2011 alle 18:05
cerci MI MERAVIGLIO CHE VENGA ASCOLTATO INDIFFERENZA TOTALE
Maggio 28th, 2011 alle 18:09
Un parere diverso: è innegabile, che è stato attaccato ingiustamente, violentemente, anche prima di entrare in campo.Io credo che qualsiasi altro giocatore rimarrebbe offeso di questo. Ebbene Cerci è sincero e dice ciò che pensa, non lecca il culo ai tifosi in modo ipocrita. Io lo preferisco, anche se ingenuo ed antipatico, ai tanti personaggi che non dicono nulla, tanti sorrisi e si fanno i cavoli loro.Per quanto riguarda la fiorentina mi preoccuperei di più dei fratelli della valle e del futuro insulso che ci assicurano.
Maggio 28th, 2011 alle 18:09
Nello settimana dello sfogatoio, era giusto che anche un calciatore si sfogasse. Ora azzeriamo tutto e -come dice David-da lunedì ripartiamo.
Cerci ha sbagliato i tempi delle dichiarazioni, anche se è stato sincero, e lo ha fatto a suo rischio e pericolo, dato che quelli che avevano cambiato idea su di lui potrebbero ricominciare a infamarlo, mentre quei geni che lo fischiavano ancor prima che entrasse in campo magari lo odieranno ancora di più.
Comunque è anche vero che nel calcio queste situazioni passano in fretta, infatti sono convinto che se comincerà bene l’anno come l’ha finito la gente ci passerà sopra.
Se non viene a esultare sotto la curva non me ne può fregare di meno anche perchè io allo stadio l’anno prossimo non ci sarò, mi basta l’esultanza carina del cuoricino che ha sfoggiato quest’anno.
Datemi retta, andiamo in vacanza, azzeriamo tutto lo schifo visto quest’anno e ripartiamo con entusiasmo. A questo proposito mi aspetto qualche segnale dalla società.
Buona domenica a tutti
Maggio 28th, 2011 alle 18:12
Caro David, Cerci non mi sembra comunque il solo che in questo momento parla e straparla !!
Nella tanto da noi vituperata Juve di Boniperti prima e Moggi dopo, nessun giocatore si azzardava a lasciare dichiarazioni fuori luogo o non autorizzate !!
Forse anche da noi ci vorrebbe un po’ più di “società” ( oppure a questo punto una diversa “società” !!)
Maggio 28th, 2011 alle 18:23
Cerchiamo di mettere un attimo d’ordine. Cerci ha diritto di non venire sotto la curva e di non dimenticare, il fatto di doverlo preannunciare e di farci ricordare le sue giocate a che pro?
I fiorentini sono sicuro che se ne faranno una ragione se Cerci non verrà sotto la curva.
Quello che mi domando io, ma la società non interviene ne prima ne dopo? Nei contratti dei vari dipendenti della Ac Fiorentina non è previsto che prima di rilasciare un intervista su argomenti che riguardano la società che li paga devono chiedere il permesso?
E dopo l’intervista nessun comunicato? Ma chi è l’addetto stampa e il manger addetto alle pubbliche relazioni?
Un consiglio………licenziateli.
Maggio 28th, 2011 alle 18:25
I Della Valle devono prendere una decisione: o si rimettono a seguire in prima persona la squadra oppure se ciò non è più possibile che vendano e di corsa prima che ci sia l’anarchia più totale. Poi ancora qualcuno si inquieta con ciò che ha detto Montolivo pensando fosse una scusa per scappare. Purtroppo la situazione è persino peggiore di come l’hanno descritta lui e marco Donadel.
Maggio 28th, 2011 alle 18:26
Ho letto solo ora la risposta di Vuturo concordo a pieno, si sciaqui la bocca prima di parlare di firenze, dei fiorentini, della fiorentina e dei suoi ultras.
Maggio 28th, 2011 alle 18:27
Poi ci si lamenta della mancanza di sincerità nelle interviste dei calciatori… D’altronde se si è sentito ferito, dal suo punto di vista, ha fatto bene a sfogarsi. Peccato per il momento non proprio azzeccato, ma del resto: “signori si nasce”. Talvolta mi viene il dubbio se non sarebbe meglio che certi giocatori, non particolarmente a proprio agio nell’esprimersi con lungimiranza, venissero assistiti con cura dall’ufficio stampa della società nel corso di queste dure prove cognitive alla quale sono periodicamente sottoposti. Comunque se gli insulti hanno l’effetto di farlo giocare meglio, il prossimo anno abbiamo il capocannoniere.
Maggio 28th, 2011 alle 18:41
Ciao Davide
Tieni il ritaglio del giornale in tasca e quando incontri il tuo amico Direttore Generale o uno dei tanti presidenti che abbiamo, quelli missing o quello onorario o quello facente funzioni, faglielo vedere.
Chiedigli se un intervista cosi, sia un bel segnale di organizzazione di una squadra come la nostra, chiedigli se questa e’la maniera giusta di riappacificare tifoseria e squadra, chiedigli se oltre ad una multa pazzesca non sarebbe il caso di costringere questo possessore di neurone U (unico) a chiedere umilmente e pubblicamente scusa alla citta e alla societa che lo paga cosi bene e sempre.Direttamente a lui, poveraccio non chiedere niente: sarebbe fiato sprecato.
Un pensiero cattivello:Sportsweek se non sbaglio e il settimanale de la Rosea, che se nn mi sbaglio fu il giornale che accolse l intervista strale di DDV su Prandelli, DDV che ha uno share azionario non da poco conto della Rosea stessa…
Non sara’ mica un altro segnale di ricerca della rottura e del tutti contro tutti?
Si sà, a pensare male e’peccato ma spesso ci si prende…
ciao
aNTONIO
Maggio 28th, 2011 alle 18:50
Non per scrivere il patetico ‘io l’avevo detto’, per tutto l’anno ( è l’unica nota positiva di Mihalovic per me, l’averlo fatto giocare): non mi è mai sembrato un flop come tutti i tifosissimi di questo blog scrivevano, e non mi sto riferendo alle ultime giornate. Abbiamo parlato nel finale di ‘fissazione Cerci’ e può andar bene: non ha la stoffa del campione. Ma quando parla di insulti per strada, cori dei tifosissimi (i cori ironici sono graditi a qualche calciatore? Non mi risulta), una dichiarazione del genere l’apprezzo più di quelle scontate dei mercenari che sanno solo fare i viscidi, arruffianarsi con la piazza.Altro che presuntuoso! é più uomo lui che di loro, perchè si è messo contro la maggior parte dei tifosi e creato i presupposti per essere ceduto. A tutti i tifosissimi di questo blog io voglio solo dire che mi auguro che a Firenze arrivi gente dalle prospettive, le potenzialità migliori di quelle di Cerci. Visto il nuovo ‘statuto’ della società nutro qualche perplessità. Che il dio del calcio ce la mandi buona!
Maggio 28th, 2011 alle 19:00
Perfetto, è stato onesto e ha detto quello che pensa. Manca il secondo passo: cessione immediata.
Maggio 28th, 2011 alle 19:08
ci mancava la polemica, effettivamente erano ben due-tre giorni (dalle dichiarazioni di montolivo-donadel) che c’era troppa calma!! 🙂
comunque, complimenti a cerci per la furbizia…per carità, sincero eh, diretto eh, ma furbo proprio no, quando probabilmente qui ci deve restare minimo un altro anno…sicuramente uno con le balls quadre come lui dell’atmosfera pesante che già lo circonda se ne fregherà, ma diciamo che questa se l’è proprio cercata….ma soprattutto, dopo certi comportamenti in campo (quando perse palla perchè doveva sistemarsi il ciuffo) e fuori (quando le volte che è stato in tribuna e se n’è andato prima della fine, cosa ripetuta più volte da lui stesso), si aspettava di essere applaudito? i fischi preventivi no, quelli non vanno mai bene, gli insulti nemmeno, ma lui non è che abbia fatto molto per attirarsi le simpatie…oggi poi….il TOP! se non verrà sotto la curva me ne farò una ragione, a me non mi fa nè caldo nè freddo la sua presenza…poi vediamo chi dimentica prima, se cerci o i tifosi della fiorentina, che in quanto a memoria in pochi li battono!!
ah e comunque complimenti anche a chi l’ha fatto parlare così, senza freni, la comunicazione di questa società è peggio di quella del pd-senza l…tutto dire veramente!
ps: la squadra dell’anno prossimo si prospetta davvero simpatica, il grande tattico, cerci, corvino….almeno speriamo di vincere!
Maggio 28th, 2011 alle 19:19
David, lo sappiamo tutti ,a cominciare da te: i problemi non vengono dalle dichiarazioni di montolivo, cerci, santana,donadel..etc..etc.Ognuno fa quello che vuole.Corvino va in Sudamerica e poi dice che non puo comprare extracomunitari.Si sapeva anche prima che partisse a cercare la riserva delle riserve del santos che fa il terzino destro giocando da ala!! Ci sarebbe da scompisciarsi dal ridere non fosse tragico.Manca completamente la mano del padrone.Coda dobbiamo dire, che l’occhio del padrone ingrassa il cavallo? Oppure che quando il gatto non c’é i topi ballano?La situazione societaria é divenuta grottesca.Con una proprieta che continua a spendere soldi (male ed a caso),che riconferma tutto il pacchetto dirigenziale e dentro ci metto il Corvo ed il Serbo.Con mezza squadra in svendita senza un piano di ristrutturazione( almeno cosi pare ad oggi).Siamo messi molto male.
Maggio 28th, 2011 alle 19:19
Pare che una settimana di sfoghi telefonici non sia bastata… e la ripartenza mi pare anche peggiore dell'”arrivo” precedente.
E chiedo a chiunque venga offeso per mesi (altro che cori ironici su Messi) allo stadio e per strada mettendoci dentro anche offese rivolte alla propria ragazza o moglie che sia, se almeno un po’ gli girerebbero i coglioni.
O vogliamo far finta che ci son stati solo i cori su Messi?
Per quanto riguarda la curva fiesole, Cerci sbaglia a generalizzare, perché solo una parte di essa è come si pole dire… ben “disposta” alle offese e tutti quanti sanno che rimane in basso (fisicamente e anche moralmente) rispetto al resto della curva stessa.
Adesso, dopo il sonnolento capitolo Montolivo tutti a puntare il dito su Cerci, ma MAI NESSUNO che punti il dito sugli idioti che per un anno ci hanno glassato i siddetti con le loro iniziative, che fondavano il loro credo UNICAMENTE sul destabilizzare, offendere, creare casino, il tutto mirato verso PROPRI EGOISTICI FINI?
Ma che bella settimana dello sfogo… ed era solo la prima…
Adesso ci attendono i soliti tre mesi di veleni per il mercato, ma non preoccupiamoci… dopo comincia il campionato e finalmente potremo parlare di calcio giocato… ma ‘ndoe…
E concludo manifestando la mia assoluta solidarietà al ragazzo Alessio Cerci, acnor prima che al calciatore, che a suo tempo ho criticato per le sue giocate fini a se stesse, ma che MAI mi son permesso di offendere perché era romano e tifoso dichiarato della Roma o stupidaggini varie, da ricercarsi nella mente geniale di taluni elementi.
Vogliamo davvero smetterla coi veleni?
Allora smettiamola coi veleni!
L’Antigufo
Maggio 28th, 2011 alle 19:21
Per me ha perso il capo! Insieme a tutti quelli che in questo sito, dicono che ha fatto bene!!! Ma chi è questo pezzente che si permette di giudicare Firenze e la sua tifoseria? Uno che dovrebbe baciare continuamente i piedi a chi l’ha preso e ha avuto fiducia in lui si mette a dire queste cose dopo 6/7 gol? Ma avete perso il capo? Ma vi ricordate di un certo SEEDORF al milan di qualche anno fa? Ogni volta che toccava il pallone veniva giù sansiro dai fischi e dagli insulti. Seedorf, uno che ha vinto 3 coppe dei campioni, non si è mai permesso di dire frasi del genere alla tifoseria. E questo pezzente di cerci le coppe dei campioni non le vedrà nemmeno in figurina!!!! Medaglina????? Ma questo altro che correre sotto la curva, bisogna ma fallo correre sul VIALE dei MILLE. Condivido in pieno quello che hanno detto Pietro e Marzio…. Cerci chi???????
Maggio 28th, 2011 alle 19:28
Fatevi dire cosa faceva nei primi mesi nello spogliatoio.
Per me è colpa di chi l’ha comprato e di chi non lo multa. Proprio di lui, quello che si autoincensa e vede persecuzioni ovunque, che dice le stesse cose del nostro Premier…
Maggio 28th, 2011 alle 19:33
offensivo?!
Maggio 28th, 2011 alle 19:41
Ora che la macchina dell’odio , i loggionisti viola, i clienti che parlano a nome di Firenze, cosa che io reputo arrogante e maleducata , ha perso MONTOLIVO, e che ben presto rimpiangeranno poichè l’erba del vicino è sempre più verde, si apre la crociata contro CERCI.
Chiamarli tifosi viola è un’eresia visto che atteggiamenti e comportamenti sono perfettamente uguali a quelli del curvino in ferrovia. E come fossero tifosi avversari fischiano i nostri giocatori, in una comunione d’intenti che ha reso la nostra tifoseria lo zimbello delle curve.
I pifferai continuano a suonare che tanto i topini vanno dietro ben contenti……
La mia personale solidarietà al calciatore della Fiorentina CERCI. La mia personale solidarietà da TIFOSO della Fiorentina.
Maggio 28th, 2011 alle 19:48
ma questo viene da Val di Montone o da Val di Coglione?
Maggio 28th, 2011 alle 19:54
Alessandro:
io ho iniziato ad andare allo stadio regolarmente (ovvero con regolare abbonamento) nel 93/94, in serie b, mi sono fatto la c2 e nuovamente la b quindi penso di averne viste abbastanza di partite dal vivo…
…ed è sempre la solita solfa: la gente tutti gli anni individua qualcuno da fischiare a prescindere: è toccato a Donadel, a Santana, a Montolivo, etc.
Comunque spiegami perché i fischi che si è preso Cerci i vari Marchionni, Zanetti, Mutu e Gilardino quest’anno non se li sono mai presi. Eppure hanno fatto tutti una stagione ben peggiore di quella di Cerci…
…poi se credi che il bene di una squadra si faccia fischiando uno prima ancora che scenda in campo è inutile anche che stiamo a ragionare perché io la penso diametralmente all’opposto…
Maggio 28th, 2011 alle 20:25
BOMBA LIBERA TUTTI
Che non fosse una cima lo avevamo ampiamente capito e i fatti da lui citati sono veri, lui ci sta sul gozzo. Non lo sopportiamo perchè romanista, coatto, antipatico e in più ha collezionato delle partite che definire orride è dir poco. E’ per questo che è stato GIUSTAMENTE FISCHIATO E SBEFFEGGIATO. Quello che mi stupisce è come questa pseudosocietà consenta tutto questo. Ma tanto il campionato è finito, Corvino(il commerciante di tessuti) è a trattare partite di lana in brasile, i DV sono sullo yacht con Mastella, Mencucci vai te a sapere cosa fa, ma tanto anche se combina qualcosa non si scorge la differenza e così i topi ballano in cucina…
BOICOTTIAMO QUESTA SOCIETA’!
RESTITUITECI LA FIORENTINA !
m
Maggio 28th, 2011 alle 20:29
Però, non mi aspettavo tanti difensori del Valmontoniano/Frascatano (si perchè non è romano, Valmontone/Frascati non è Roma così come Borgo s. Lorenzo/Cecina non è Firenze).
Buon segno in un mare di confusione.
Maggio 28th, 2011 alle 20:41
…. e per fortuna quei due lì non comandano niente perciò possono dire quello che vogliono che in parecchi ce ne freghiamo.
Maggio 28th, 2011 alle 20:54
Per me Cerci ha parlato così per farsi vendere. Si è scocciato già anche lui di questa squadra e questa società! Forse adesso cominciamo veramente a capire cosa stà succedendo, e la smettiamo di infamare chi molto educatamente ha detto solo che i Della Valle(perchè devono lavorare non perchè non gliene importi più) stanno meno dietro alla Fiorenina. Io se fossi in loro farei tabula rasa di tutti i pezzi grossi.
Maggio 28th, 2011 alle 21:03
l’unica cosa inesatta detta da Cerci è stata parlare di “ultras”….una parola che ormai non ha più senso a Firenze, dove i tifosi sono ormai più viziati e presuntuosi dei gobbi. qui di ultras non c’è rimasto più nulla e infatti ci pigliano in giro in tutta Italia.
Maggio 28th, 2011 alle 21:06
DAVID IO HO UN MIO AMICO CHE E’ STATO BUTTATO FUORI DA QUESTO BLOG PERCHE’ SCRIVEVA IN MAIUSCOLO: vedo che ci sono vari imitatori, tipo pietro nel post 59…..allora i casi sono 2, o censuri tutti quelli che scrivono maiuscolo, o dico a DUCCIO di tornare. grazie per la risposta
RISPOSTA
Io gli ho chiesto solo di smetterla, lui se ne è andato, ciao
David
Maggio 28th, 2011 alle 21:52
Cerci via da qui!
I suoi ultimi gol fatti contro giocatori che non mettevano neanche la gamba non mi hanno fatto ricredere.
Torna a Roma o a Pisa. Scegli te. Basta che vai!!
Maggio 28th, 2011 alle 21:55
I progetti vincenti nascono sempre da persone vincenti, e, inutile dire che il dispiacere più grande sta nel constatare che abbiamo una proprietà vincente costruita sulla personalità e lo stile delle proprie idee, che non è vincente solamente nella nostra fiorentina.
Stiamo guardando il Barcellona, e come è stato il Milan negli ultini 25 anni la Juventus per un lunghissimo periodo, ti accorgi che la vittoria non nasce solo dalla qualità fine a se stessa, ma SOPRATTUTTO dalla qualità delle persone, l’intelligenza che, è poi la stessa che determina l’applicazaione delle idee, il sacrificio in campo e negli allenamenti.
Chi come queste grandi squadre vincono e riescono a vincere per molto tempo, costruiscono le vittorie sulle persone, che, sempre e ripeto sempre si dimostrano uomini prima che calciatori e atleti.
Diego e Andrea sono persone che fanno dell’etica del comportamento una dote essenziale di vita, hanno con parole e anche con i fatti alcune volte fatto vedere che sono importanti i comportamenti e la qualità delle persone, premesso tuto questo, la domanda è perchè nel professare il suo metodo di vivere e portare lo stesso metodo di vita nel lavoro questo non è stato portato nella Fiorentina, perchè prima del risultato non si sono cercati gli uomini.
Perchè solo le persone intelligenti raggiungono risultati importanti, credo se i signori Della Valle hanno il desiderio di continuare, la ricostruzione dovrà partire da uomini veri, intelligenti a partire dal magazziniere al più importante giocatore della prima squadra tutti compresi.
Il problema non è Cerci o chi lo fischia, il problema è quello che troppi giocatori che fanno parte della nostra Fiorentina dimostrano oltre a non essere degni di indossare la maglia viola in campo, ancora meno di avere un minimo di intelligenza che l’accompagna fuori dal campo.
QUESTA E’ LA PIU’ GRANDE DELUSIONE
Maggio 28th, 2011 alle 22:11
cerci,sbaglia,caro david,ma sbaglia pure,chi lo insulta x strada,ma in altre nazioni funziona cosi’?david tu che vai spesso all’estero,il calcio come viene vissuto,non so inghilterra germania olanda
Maggio 28th, 2011 alle 22:13
Meno male che Corvino ha dichiarato di scegliere i giocatori soprattutto per le caratteristiche umane e morali!
Maggio 28th, 2011 alle 22:23
Secondo me il problema di comunicazione è dilagante e devastante…questo a Firenze non ci può restare perchè la curva non dimentica, a meno che non chieda scusa, e di corsa!
Maggio 28th, 2011 alle 22:29
Non ha ragione ne Cerci ne chi si offende dalle parole dello stesso.
Il primo perchè avrebbe dovuto semplicemente dire che comprendeva chi nella prima parte della stagione lo ha addirittura insultato per poi applaudirlo, le prestazioni parlano per questo.
Chi si offende per le sue parole si sente offeso solo perchè facente parte del gruppo “offenditori” … e allora la legge dell’occhio per occhio deve essere valida in entrambi i sensi.
Detto tutto quanto sopra ad oggi dico che per Cerci e per la Fiorentina è meglio se il rapporto si conclude qui. Nessuno ci rimetterebbe niente, insistere invece potrebbe diventare pericolo (sportivamente parlando ovviamente).
Maggio 28th, 2011 alle 22:31
Come direbbe ì Ciuffi: medaglina e via…..
Non abbiamo bisogno certamente di uno come questo qua,s’è montato la testa dopo aver fatto qualke golletto in partite inutili….e poi non ha propio capito il sarcasmo fiorentino…ma ke torni da dov’è venuto,vai….
Maggio 28th, 2011 alle 22:33
“Un bel tacer non fu mai scritto”
“Chi semina vento raccoglie tempesta”
Questo è il mio commento rivolto sia a certi “tifosi” che all’improvvido giovinotto.
Quest’ultimo (e come lui Comotto una settimana fa) avrebbe fatto meglio a ponderare le parole. La posizione che ha, purtroppo, gli impone anche di accettare certe cose. Per adesso il paragone con Balotelli si limita al cervello. Con Rossi neppure quello. I campioni veri sanno anche come comportarsi, in ogni occasione.
Di contro mi chiedo che tifosi sono quelli che una calda domenica di maggio si fanno centinaia di kilometri per andare a vedere una partita insulsa col solo scopo di infamare tutto ciò che riguarda la loro squadra e offendere, immagino pesantemente vista la risposta, un giocatore che fa riscaldamento, un giocatore che non sarà Evra o Abidal ma che comunque ha sempre onestamente fatto il suo.
Mi chiedo che tifosi sono quelli che fischiano un giocatore della loro squada mentre fa riscaldamento. Che, fuori dal contesto e dall’agone, lo infamano per strada e con lui la sua fidanzata.
C’è un’imbarbarimento del tifo che sinceramente fa paura…………….
Mai, ai loro tempi, noi avremmo infamato così Contratto o Lacatus. Ne loro avrebbero mai risposto o detto certe cose o fatto certi gesti.
E’ forse anche questa colpa dei Della Valle o nel frattempo qualcosa, in peggio, nel calcio è cambiato?
___________________________________________
Permettimi adesso di andare OT
Vorrei ringraziarti per l’opportunità che hai dato al alcuni di noi stamani di conoscerti più da vicino e conoscerci tra noi.
Purtroppo non eravamo molti. Anzi pochini. Il lavoro, gli impegni familiari hanno giustamente bloccato i molti che avrebbero voluto esserci, ma sono certo che avranno voluto contribuire alla causa.
Mi ha fatto piacere conoscere il giovane “saggio” Zachini, dalla fidanzata Genoana, il compare Goderiger, come me biancocrinito e il mitico Antonello Vannucci, in arte Immonda Bestia. La sua “stazza” e e il suo sigaro erano facilmente immaginabili, altri dati somatici mi hanno invece sorpreso.
Mi sarebbe piaciuto incontrare anche tutti gli amici di blog, anche quelli di pensiero avverso, per poter dare così un volto alle loro parole.
Per questo ti lancio una proposta: perchè non organizzare una sorta di “convention” del BLOG organizzando, pianificandola per tempo, una cena, magari presso uno dei magnifici sponsor. Ognuno di noi paga la sua quota che potrebbe poi essere devoluta all’Associazione Borgonovo, alla piccola Giulia o ad altro Ente che tu ritieni meritevole. All’atto del pagamento, prima della cena, si consegna un “badge” con il nick affinchè ogni nick possa finalmente avere un volto.
Potremmo così finalmente conoscerci, confrontarci, cercare ognuno di far capire, verbalmente, le proprie posizioni e ci aiuterebbe poi ad avere un più sereno confronto di tastiera.
Sempre nell’ottica di abbassare i toni e svelenire un po’ l’aria.
MARIO T.
Maggio 28th, 2011 alle 22:35
Ma la società dov’è?
Ma vi rendete conto che tutti parlano e sparlano a loro piacere e nessuno interviene?
Io non capisco più nulla, ma vi assicuro che queste cose mi urtano molto di più della stagione mediocre che questi bambini viziati hanno fatto…
VORREI UNA SOCIETA’!!!!!!!!!!!!!
Maggio 28th, 2011 alle 22:37
“I pifferai continuano a suonare che tanto i topini vanno dietro ben contenti…… ”
a buon intenditor…
Maggio 28th, 2011 alle 22:45
Ma i Della Valle David dove sono?
Quando scriverai qualcosa anche si di loro?
Oppure va bene questo loro atteggiamento e anche questa volta ha sbagliato Corvino?
Ma la società intesa come i proprietari dov’è?
VERGOGNA!!!
Maggio 28th, 2011 alle 22:49
Proprio vero….un pò di popolarità qualche soldo e pure uno come Cerci inguardabile ha la ragazza!!!!!!!!!
Ale secondo me quando ti incontrano per strada i tifosi ti dicono: vai dal parrucchiere, non è un offesa.
Sei proprio un romano di ….., torna a casa dal pupone siete della stessa razza.
Ragazzi BARCELLONA che squadra.
Dai Alessio Cerci puoi legare le scarpe a Messi e Sinisa portare la borsa a Guardiola.
CIAO A TUTTI
Maggio 28th, 2011 alle 22:58
Mario T.
Proposta accettata
A Cerci Montolivo etc.
A domanda non fatta non vi e’ risposta
A domanda fatta
Anche lo stupido più stupido
Se non sa cosa rispondere
In silenzio fa bella figura
Maggio 28th, 2011 alle 23:08
Io credo che, aldilà dell’opportunità o meno di dire certe cosa da parte di Cerci (il quale è sicuramente uno che ci mette la faccia), la vicenda dimostri come un calciatore sia essere umano.
Cerci infamato dalla maggior parte dei tifosi, offeso quando è con i familiari, non lecca i culi dei tifosi, ma dice quel che pensa.
I tifosi veri, degni di tale nome, sostengono i propri giocatori, poi si può legittimamente criticare una persona, ma di lì ad offenderla gratuitamente ce ne passa.
Non ci trovo niente di strano a dire che non correrà sotto la curva…
Maggio 28th, 2011 alle 23:27
anche qui un commento di pico contro corvino: è ufficiale: gli ha trombato la sorella.
Maggio 28th, 2011 alle 23:33
Se Cerci ha detto questo spero che Corvino lo abbia letto e lo venda subito. Se dobbiamo fare una rifondazione dobbiamo ripartire dai giocatori che danno tutto per la maglia. Se ci sono pochi soldi ripartiamo dai giocatori alla Beppe Iachini, alla Alessio Tendi, alla Celeste Pin. E lasciamo perdere gli Edmundo, i Cassano, i Mutu e a maggior ragione i Cerci. Alla fine il sudore, la serietà, lo stringere i denti, pagheranno di più in termini di risultati e non ci roderemo il fegato a sentire certe interviste. Via tutti quelli che c’hanno qualcosa da ridire. E fischi sonori quando torneranno a Firenze a giocare contro di noi (specialmente Montolivo).
Maggio 29th, 2011 alle 00:20
Cerci al barcellona ….mi sembra gli manchi UNO come lui……..potrebbe and are con il SErbo perche’ I catalani hanno bisogno di UNO tutto grinta come lui…
Maggio 29th, 2011 alle 00:24
Non ci trovo niente di male nelle parole di Cerci, uno scatto d’orgoglio dopo tanta frustrazione ci può stare.
Tu David preferisci quelli che ti fanno il ditino?
RISPOSTA
Trovo completamente fuori luogo i tempi e i toni, e soprattutto non c’è neanche un minimo di autocritica per i sei mesi inguardabili, ciao
David
Maggio 29th, 2011 alle 00:51
Ma che vi aspettavate? Un manipolo di idioti lo ha fischiato addirittura prima di mettere i tacchetti sull’erba e lui non si dovrebbe sentire offeso?
Mi pare sacrosanto!
Casomai sono leggermente esagerati e fuori luogo i paragoni che fa durante l’intervista, ma che sia stato trattato male non c’è dubbio.
Tutti bravi a dire “via anche questo”, “c’è solo la maglia” …. poi quando si rimane senza un giocatore e senza una proprietà solida e in regola tutti a piangere. E si che ci siamo passati dall’inferno del fallimento, ma a tanti fiorentini il lampredotto piccante deve aver bruciato qualche neurone di troppo.
Maggio 29th, 2011 alle 01:19
C’e’ bisogno di una Fiesole gremita il prossim’anno !!! 200 euro per il bene della Fiorentina si possono spendere…
Maggio 29th, 2011 alle 05:43
Ora basta… qualcuno deve intervenire prima Montolivo denigra proprietà e progetto sminuendo la Fiorentina e il suo futuro, passi per Donadel che e un ex, poi se ne esce Frey che vuole rispetto e lancia frecciatine, ora addirittura questo fenomeno del calcio che segna 5 gol in un finale di stagione ridicolo dove si pareggia in casa col Bologna e a Brescia. Pure un giovane del Bari l’ultima di campionato ha fatto 3 gol ma spero non rilasci certe dichiarazioni. Se al ”fenomeno” non piacciono i tifosi e non vuole andare sotto la curva se ne può andare ne facciamo volentiero a meno. E’ spocchioso, irritante, presuntuoso e fa sempre lo stesso movimento in campo, in 3^ categoria ci sono difensori che non gli farebbero toccare palla garantito. Detto questo speriamo in un offerta del Real Madrid o del Barcellona sia mai che vogliano un sostituto per Messi…….
La mia pazienza è finita…..
FORZA VIOLA
Maggio 29th, 2011 alle 06:06
La tifoseria fiorentina appare in coma irreversibile…situazione delirante!
Maggio 29th, 2011 alle 06:09
X Tutti,
rileggetevi la risposta che David ha dato a Sauro (110): semplicemente perfetta !!!!!
Maggio 29th, 2011 alle 06:15
X MARIO T. (100),
condivido in pieno la prima parte del tuo post riguardo Cerci e sposo l’idea che esponi nel tuo OT; sarebbe davvero divertente come divertente è stato conoscersi. Grazie David !
Maggio 29th, 2011 alle 06:20
Siamo una tifoseria indecente!
Maggio 29th, 2011 alle 06:53
Per mesi e’ stato fischiato prima ancora di mettere piede in campo. Mi pare una reazione piu’ che umana anche se poteva risparmiarsela in vista del prossimo anno.
A Firenze abbiamo rovinato tanti giocatori con questi atteggiamenti assurdi, ma non impareremo mai…
I giocatori si sostengono sempre e comunque, caso mai si fischiano dopo non prima
Maggio 29th, 2011 alle 07:52
… Ok Tutto doveva dire che ama la Viola e i tifosi compreso i giornalisti che lo infamavano a ogni trasmissione oppure facevano quelle ristane sarcastiche come per dire è arrivato lo scemo e se speso anche soldi per questo ma che abbia letto o visto da nessuna parte qualcuno che gli chiedesse scusa per averlo fisciato prima che mettesse piede in campo… facciamo un esamino di coscenza e chiediamoci ma perche certi giocatori a volte rendono e a volte no ? molto dipende anche da come si sentono accettati poi in fodo cerci non lo conosceva nessuno potevamo anche aspettarlo un po visto che ha 23 anni e piantiamola con questa storia dei gol inutili i gol sono sempre gol e a firenze un centrocampista che marcasse 8 reti in campionato era un po che un sa aveva…
RISPOSTA
No, doveva dire di essere rammaricato e arrabbiato per i fischi, doveva ammettere di aver giocato male per sei mesi ed essere possibilista per il futuro del suo rapporto con la piazza viola.
Si dovrebbe ricordare che se lo pagano 800mila euro netti all’anno è perché a Firenze e in giro per il mondo ci sono centinaia di migliaia di persone che sorreggono il carrozzone calcistico e che meritano molto più rispetto di quello mostrato da lui, chiaro?
Maggio 29th, 2011 alle 08:00
Rimango allibita. CERCI offeso, preso in giro, fischiato, vilipeso, allo stadio e per la strada e si vorrebbe che chiedesse anche scusa alla curva che non dimentica! Ma siamo a Firenze o in un paese del terzo mondo?
Forse qualcuno ha perso completamente il senso della misura.
Cerci ha ragione da vendere, sarebbe bene che qualcuno si rileggesse il concetto di civiltà ed educazione.
RISPOSTA
Non ti smentisci proprio mai: brava, chiediamo noi scusa a Cerci per i 6 mesi inguardabili e l’arroganza mostrata nell’episodio della macchina parcheggiata e per altre storie che circolano per Firenze.
L’unica cosa su cui ha ragione sono l’assurdità dei fischi mentre si scaldava, sul resto ha torto marcio e comunque: è da persone intelligenti creare questo casino a campionato finito e quando si sta cercando un minimo comune denominatore?
E tutto questo per un mese giocato molto bene quando purtroppo non contava più niente?
Però hai ragione te, “Cerci ha ragione da vendere, sarebbe bene che qualcuno si rileggesse il concetto di civiltà ed educazione”
Maggio 29th, 2011 alle 08:37
Meglio la sincerità dura di mister fenomeno Cerci, che le finte dichiarazioni d’amore di Dormolivo che mezzo minuto dopo la fine del campionato se ne è uscito col comunicato ansa (ma chi crede di essere Obam?).
Comunque Cerci, almeno per ora, ha avuto le palle di esporsi, e penso che sappia che dopo certe parole poco o niente gli sarà perdonato.
Siamo sempre a lamentarci del mondo del calcio, dell’ambiente falso, dei giocatori ce non rispondono mai alle domande come si farebbe in qualsiasi altro posto d lavoro e una volta che ce n’è uno, grullo quanto vuoi, che dice ciò che pensa si critica???
Poi se leggiamo quello che ha dettoè la verità
Maggio 29th, 2011 alle 08:48
Caro david,
a tuo parere quanto sarebbe un prezzo congruo per un abbonamento di fiesole il prossimo anno?
ps quest anno per spettacoli indecenti abbiamo speso 200 euro……..
aspetto fiducioso la tua risposta!!!
RISPOSTA
Credo che 180 euro potrebbe essere un prezzo ragionevole, ciao
David
Maggio 29th, 2011 alle 09:12
a me la curva fiesole ha rotto
RISPOSTA
Guarda che in fase di riscaldamento (che è poi l’unica cosa su cui Cerci ha ragione) lo hanno fischiato soprattutto quelli della tribuna
Maggio 29th, 2011 alle 09:18
Marco sei in completa paranoia, la tua è una fissazione.
Mi dispiace davvero, ma hai bisogno di aiuto.
A questo punto smetto di risponderti, perché finora stavo al gioco e mi divertivo anche un po’, ma adesso fra quello che scrivi a me e quello che scrivi al Guetta comincio a pensare che il tuo sia un problema serio. Non voglio recarti danni, anzi guarda, se posso aiutarti lo faccio volentieri.
Dài, che la vita è bella, anzi sai che ti dico? Corvino è il migliore di tutti, quello che dice è ineccepibile, quello che fa è inarrivabile, meglio di quello che ha fatto negli ultimi due anni non si può fare.
Passa una buona domenica, e non sudare troppo.
Maggio 29th, 2011 alle 09:43
certo pretendere di indicare cosa uno dee dire mi sembra un pò troppo!!!
Scusa David ma che tu dica cosa doveva dire Cerci è un pò troppo, se tu ascoltassi ciò che è stato deto in radio, tv, girnali e dai tifosi su Cerci nei primi mesi forse comprenderesti il suo astio.
Gli siamo andati a fare le bucce anche per una macchina messa in doppia fila… lui sarà maleducato quanto si vuole ma noi non si può fare i bacchettoni solo con ci fa comodo farlo
RISPOSTA
La macchina era messa su un parcheggio riservato alle forze dell’ordine e all’invito di spostarla lui ha risposto da strafottente dicendo che prima andava a mangiare.
Nessuno indica cosa avrebbe dovuto dire, ho solo scritto come avrei reagito io, se poi per il gusto di andare controcorrente ci va bene tutto, compreso le lezioni di un ragazzo di nemmeno 24 anni che ha fatto piangere per 6 mesi, ok, andiamo avanti così.
Continuiamo a farci del male.
Maggio 29th, 2011 alle 10:21
@ Claudia, Cordelia e tutte le vedove inconsolabili del Divin Riccardo
Nel caso vi fosse sfuggito vi copio l’articolo odierno di Cecchi su La Nazione.
Per me chiude ogni argomento, Cerci compreso
Altri capitani, altri esempi
“A molti che amano il calcio saranno rimaste negli occhi le lacrime di Angelo Palombo alla fine della partita col Palermo, che segnava la retrocessione in B della sua Samp. Lacrime vere e non di moplen, di un calciatore che sente forte il senso di un’appartenenza e che soffre sul serio per la maglia che indossa. Palombo, non certo a caso, è lo stesso giocatore che nel febbraio scorso, mentre la società vendeva Pazzini e Cassano impoverendosi tecnicamente, sceglieva di prolungare il suo contratto con la Samp fino al 2015 nonostante le molte richieste di altri club più prestigiosi. Un capitano vero, di sostanza e non di maniera. Chapeau.
La domenica successiva a quella in cui Palombo piangeva a Marassi, in un altro stadio a molti chilometri di distanza, più esattamente al Riazor della Coruna nel nord della Spagna, Juan Carlos Valeròn, talento puro del calcio iberico, usciva dal campo soffocato in un pianto dirotto. Valeròn da undici stagioni vestiva la maglia bianco celeste dei galiziani. Molti club più importanti nel corso degli anni avevano provato ad acquistarlo, ma lui aveva sempre detto no, scegliendo il Deportivo come squadra della vita. Lui c’era quando il Super-Depor vinse il campionato nel 2000; c’era quattro anni dopo quando i galiziani compirono un’impresa in Champions, ribaltando l’1-4 subito dal Milan a San Siro con un imperioso 4-0; e c’era anche domenica scorsa quando, perdendo in casa col Valencia per 0-2, il Deportivo retrocedeva in Segunda division. Anche le sue lacrime, vere e non certo chimiche, suggellavano una passione genuina per una maglia, non artefatta dagli ingaggi miliardari e dalla luce cinica delle tv.
Il calcio, ovviamente, non è solo lacrime. Mentre Valeron piangeva, qui in Italia, a Udine per l’esattezza, un attaccante scugnizzo faceva festa per celebrare l’approdo nell’Europa che conta di una squadra operaia come l’Udinese. Tutta la città era pazza di gioia, Totò di Natale di più: la scorsa estate lui era di fatto già stato acquistato dalla Juventus, che gli aveva proposto uno stipendio più ricco e un palcoscenico da metropoli del calcio. Solo che alla fine lui aveva detto: no grazie, preferisco restare a Udine, a fare gol per questa maglia. Per l’esattezza 57 in due stagioni. Un fenomeno che la logica dello show-business direbbe sprecato per la periferia del calcio, ma il suo cuore no.
Palombo, Valeron, Di Natale: storie che indicano come la scelta fatta da Montolivo, forse per lui e per i suoi procuratori è quella più favorevole, non certo l’unica possibile.”
MARIO T.
Maggio 29th, 2011 alle 11:15
testa di calciatore buona per mettere cappello …
Maggio 29th, 2011 alle 11:38
se è come dici ritiro ciò che ho detto, purtroppo quest’anno allo stadio non ho messo piede (motivi personali ed extracalcistici) e quindi….
Maggio 29th, 2011 alle 11:55
@ Mario T.
Non so se ringraziarti più’ x il “giovane” o per il “saggio”..optero’ per la seconda!!!
Mi e’ dispiaciuto essere restato poco, ma mi aspettavano e non potevo fare altrimenti.
E’ stato comunque molto bello ed emozionante conoscervi
Zac
Maggio 29th, 2011 alle 13:53
HA un futuro in Inghilterra, insieme a quell’altro genio di Balotelli!
Maggio 29th, 2011 alle 13:57
x Mario T: Mi associo alla tua idea di una cena con finalità benefiche e mi scuso per non essere potuta venire a far colazione, ma provvederò a versare la mia quota alla fondazione..purtroppo con 2 nipotini non si può mai dire quando si può essere liberi, magari a cena è più facile!
Maggio 29th, 2011 alle 14:39
David,
Io non capisco con quale criterio tu rispondi ai commenti, ma io sposo in pieno il commento del tifoso con cui te la prendi per la mescolanza con l’antisemitismo (e ti do anche ragione su questo…) Ma non rispondi al suo commento sull’oggetto, ovvero Cerci.
Cerci e’ l’ultimo arrivato ed il meno responsabile di questa annata; e’ stato infamato addirittura a priori da una tifoseria che i 5 anni di Prandelli mi avevano quasi fatto pensare fosse maturata, invece per l’amor di Dio…
Lo infamano per strada, so di un episodio in cui gli hanno anche dato un ceffone…ma perche’??
Perche’ non rientra a centrocampo e difende e rincorre con la grinta di Behrami?
Perche’ parcheggia la macchina in modo arrogante?
Perche’ ha i capelli assurdi?
Lui ha fatto un’intervista parecchio sincera, ed in questo mondo di finti mi ha fatto anche piacere leggerla.soffermatevi un attimo sulle sue parole, ha ragione da vendere.quello nei suoi cfr e’ l’atteggiamento giusto da parte dei ‘tifosi’?
O c’e’ di che essere preoccupati se rimarra’ questo anche il prox anno?
Magari se ne andra’, con buona pace di tutti.
Ma la figura dei pellegrini alla fine l’avranno fatta quelli che non lo hanno lasciato in pace, non lui.
RISPOSTA
Perché non ha detto niente sui suoi 6 mesi inguardabili, perché confonde una minoranza con i tifosi in generale e perché ha sbagliato completamente il tempo e il modo, ti basta?
Ciao,
David
Maggio 29th, 2011 alle 14:53
A me francamente non sembra chiaro proprio niente … capisco che è molto difficile ammettere i propri errori ( e meno male che criticate sempre Corvino per questo)… i soldi nel calcio li prendono tutti quelli che giocano e sono peggio di Cerci ma non per questo si cospargono la testa di cenere a ogni intervista il lunedi… a noi francamente negli ultmi tempi manca il senso di appartennenza, è questo secondo me il motivo per cui si fa il tifo, i primi tifosi sono quelli che con i loro commenti trascinano la piazza e fanno opinione, non dimenticate che siete fra quelli che vivono di calcio, come più volte hai ribabito, a forza di cavalcare il malcontento la gente si stufa di venire allo stadio ma anche di leggere i commenti sui siti giornali radio e Tv varie. Per una stagione siamo stati critici con tutto Corvino allenatore societa tessera del tifoso si buba contro la diminuzione dei tifosi allo stadio e non si considera che abbiamo fatto il gioco di quelli che vogliono farci stare a casa per forza e pagare abbonamenti a Sky e Premium spero che almeno voi non consideriate che piu gente sta a casa e piu aumenta il vs. ascolto… le partite vanno vissute negli stadi… io sono uno di quelli che spera che tutte le partite prima o poi smettano di farle in diretta sarebbe un bene per il calcio tutto… ritornando all’inizio abbiamo concesso una settimana di sfogatoio ai tifosi, concediamolo anche ai calciatori società e Corvino che francamente a parte le sue auto celebrazioni se lo merita… questi 4 anni di risultati sono merito di Prandelli (il Santo) gli ultimi due anni sono tutta colpa di Corvino, il quale (a sentire i tuoi sfogati) si deve essere messo in tasca anche un monte di soldi… Questo conferma che molto spesso la gente non sa neanche di quello di cui sta parlando…
RISPOSTA
Neanche te mi pare, visto che tiri fuori cose mai dette da me.
Contieniti, grazie.
Maggio 29th, 2011 alle 15:00
Questo si è bevuto il cervello, sempre che ne abbia mai avuto uno….. ma che si crede di aver fatto, in poche partite quando ormai non contava più niente, e si giocava per niente.
Mandatelo via per piacere questo rintronato……
Maggio 29th, 2011 alle 15:01
Scusate, ma questo fenomeno con queste uscite mi manda in bestia.
Maggio 29th, 2011 alle 15:35
X Goderiger
E’ vero che manca completamente l’autocritica e i tempi e i modi sono sbagliati, e’ evidente comunque un antipatia personale di David, e non solo, per il ragazzo.
Non mi sembra che Montolivo e Mutu abbiano procurato la medesima stizza. Il loro elegante invito a star zitti al proprio pubblico era invece giusto nei tempi e nei modi, grondante di autocritica?
O forse, perche’ sono piu’ forti (?) possono pemettersi tutto?
RISPOSTA
Hai poca memoria, li ho aspramente criticati entrambi e Montolivo si è pure arrabbiato saltando apposta Radio Blu dopo una partita.
Hai toppato, mi spiace.
E cmq mica vorrai confrontare il rendimento di Cerci con quello dei primi anni di Mutu e Montolivo?
Maggio 29th, 2011 alle 15:54
c’e’ poco da dire, cerci ha ragione
Maggio 29th, 2011 alle 16:05
caro pico te sei da ricovero: in un post come questo te commenti cosi:”Meno male che Corvino ha dichiarato di scegliere i giocatori soprattutto per le caratteristiche umane e morali!”. chi è l’ossessionato? che cazzo c’entra corvino e la società ora??? la tua mente è ottenebrata, magari te sei uno di quelli che davvero fischiava cerci a prescindere perchè l’ha portato corvino. io le doti umane e morali di cerci non le so perchè non lo conosco e di conseguenza non mi permetto di giudicarlo. io so che tutti i torti non li ha. come sottolinea il guetta, ha sbagliato completamente i tempi a meno che non sia una mossa suggeritagli dal procuratore per poter andare via, ma nel merito ha perfettamente ragione. è da idioti prendersela con un proprio giocatore soprattutto mentre sta giocando. avrà parcheggiato male la macchina, sarà stato strafottente, bisognerebbe comunque sentire tutt e due le campane, ma questo non giustidica le infamate è tutto il resto. se ora parte dei tifosi gli resta sulle palle, lo capisco perfettamente, ha solo sbagliato a sfogarsi adesso.
p.s. pico, se mi vuoi aiutare ti do l’iban, mandami 5000 euro, per il sudore non ti preoccupare..sono uscito da poco dal lavoro e un po ho sudicchiato. buona domenica anche a te.
Maggio 29th, 2011 alle 16:28
Cerci, vice cannoniere della Fiorentina (ha fatto più gol dei 2 fenomeni Montolivo e Vargas messi insieme), ha ragione al 100%.
RISPOSTA
Non solo ha ragione, ma dovrebbe andare a cercare tutti quelli che lo hanno fischiato per alcune sue prestazioni “leggeremente” non eccellenti, mettere i ceci per terra e fare stare in punizione per almeno due ore questi miscredenti.
E speriamo che Renzi faccia licenziare subito tutti i vigili che lo hanno multato.
Poi rimandiamo il cameriere kossovaro di Mutu a casa sua, paghiamo con una colletta i danni al Cayenne ribaltato di Vargas, chiediamo scusa a Montolivo e mettiamo in Fiesole una sua statua che prenda il posto di quella di Batistuta.
Vai avanti te Gabriele, che poi arrivo anchio.
Maggio 29th, 2011 alle 16:32
E’ ormai chiaro che il cervello del ragazzo e’ pari al suo piede destro….
Vanderzac
Maggio 29th, 2011 alle 16:37
X Mario Avevo deciso di non parlare più diMontolivo, finchè la faccenda non fosse più chiar, comunque visto che stuzzichi….E’ inutile che mi fai leggere questa cosa, visto che non hai capito niente di quello che io dico da tanti mesi. Che cioè è la società che con il suo comportamento ha fatto in modo Riccardo non rinnovasse. Per Palombo adesso vediamo se è tanto attaccato alla maglia, se resta alla Samp in serie B, tanto di cappello, se va via è un mercenario come glia altri. Che Montolivo sia stato un vero Capitano lo dimostra come ha giocato quest’anno, tra l’altro giocando così, infortunato, e non potendo giocare al massimo, le altre squadre non hanno visto un gran giocatore. Se il suo obbietivo fosse stato quello che la maggior parte pensa, non avrebbe fatto quello che ha fatto quest’annno. Io spero che Andrea Della Valle quando verrà a Firenze non venga solo per fare il vendicatore, ma abbia un colloquio con il giocatore a quattr’occhi. Non credo si possano aggiustare le cose, ma forse spiegarsi sì. Tutto dipende da quanto realmente Andrea Della Valle ancora tenga a questa squadra. Questa deve essere anche un occasione per la società di cambiare le cose, perchè tutto possa migliorare.
Maggio 29th, 2011 alle 17:58
Caro guetta, deve giocare a calcio,se gioca bene o benino, meglio. PUNTO. Non capisco e NON ho mai capito questa antipatia assurda per un giocatore della nostra squadra. Le dichiarazioni di Cerci non mi hanno fatto ne’ caldo ne’ freddo, a differenza dei soliti detrattori del giocatore, semplicemente perche’le offese allo stadio erano veramente insopportabili, per chiunque. E vorrei ricordate anche qualche radiocronaca che trasudava antipatia.
Vorrei ricordare anche il “ditino di Montolivo”, o le finte dichiarazioni di queste ultime settimane, o le cazzate (perdonami il francesismo) di mutu, si svaria dalla droga alle botte gratuite, se mi permetti preferisco un romanista che dopo essere vilipeso per mesi si sfoga, a certi giocatori così, ma acclamati anche da te.
Di bidoni veri la fiorentina ne ha avuti parecchi ultimamente, bonazzoli, castillo, felipe ecc., ma nessuno ha subito una derisione così da parte di ALCUNI, perche’ credimi di tifosi che la pensano come me ce ne sono parecchi.
Comunque uso questo spazio per precisare, tolgo il disturbo e rimango delle mie idee, che sono parecchio diverse dalle tue.
RISPOSTA
Bene, il suo tono sempre denigratorio è decisamente insopportabile: non sa dialogare e non perde occasione per polemizzare con me.
In 50 suoi post non ho trovato un elemento propositivo, vada pure a fare la Giovanna d’Arco per Cerci, io mi auguro solo che sia utile per la Fiorentina (Cerci, non lei), come NON è accaduto nei primi sei mesi.
Mi stia bene e cerchi di essere nella vita un po’ meno acida, lo dico per le persone che le stanno accanto.
Maggio 29th, 2011 alle 19:10
Non l’ho mai fischiato preventivamente. Il prossimo anno lo farò, in maniera scientifica. E lo metto nel club dei Marco Rossi, Domenico Morfeo ecc…
Caro Cerci sei stato te ad offenderci con 6 mesi di prestazioni oscene. Torna a Roma e rimanici per favore!!!
Maggio 29th, 2011 alle 19:11
Fondamentalmente un ….
Come … lo sono stati quei pseudo tifosi che lo hanno fischiato prima degli allenamenti o, peggio insultato per la strada.Imperdonabili.
Come imperdonabili sono i modi, i tempi e i toni usasti da questo gran campione che ha giocato bene solo quando non c’era più pressione nè obiettivi.
Guarda David, io sono stato sempre ipercritico verso questo giocatore che, come ho già scritto altre volte, per 6 mesi, in campo, qualsiasi cosa abbia tentato di fare, dribbling, passaggio, cross o tiro,ha sempre deciso di farlo un attimo prima o un attimo dopo quello giusto.
Però sono sempre pronto a ricredermi,così come gli ho fatto i complimenti per le ultime, sorprendenti prestazioni.
Ma, per ora, non ha ancora dimostrato niente, quindi mi aspetterei che ADV di ritorno dalla Cina, lo prenda per un orecchio, gli faccia una reprimenda da buon padre di famiglia (solo che i’ mi’ babbo un mi dava mica 800.000, euro l’anno di paghetta) e poi, se la capisce, si ricomincia l’anno prossimo.
Saluti
Maggio 29th, 2011 alle 19:13
Bella l’idea di MarioT. (@100) :agari si potrebbe fare un appuntamento annuale, che così anche chi vive fuori Firenze potrebbe organizzarsi e partecipare.
Maggio 29th, 2011 alle 19:45
il problema signora margherita e’ che cerci, si nasconde, ma lui sa che sono venuti a cercarlo …..
non faceva il professionista fuori dal campo, giocava male in campo e poi si offende se lo fischiano.
io non sopporto chi prende tanti soldi e non fa il professionista. e questo vale per tutti ….muto, cassano e chiunque altro.
alex
Maggio 29th, 2011 alle 20:21
Grandi Margherita, Birrario, Diego il Pisano, Checco54 (tra l’latro aspramente criticati dal padrone di casa)
Cerci ha ragione. Punto e basta.
O forse David sei a conoscenza di tutto quello che gli veniva detto per strada? Per caso lo pedinavi quando usciva con la fidanzata per ascoltare quello che gli veniva urlato? Hai letto il rapporto dei vigili urbani per sapere cosa abbia detto al vigile in occasione della multa? O forse ti basi su quello che hai sentito in giro per Firenze, come abbiamo sentito tutti, da voci più o meno attendibili??
Io dalle teste che c’è a Firenze non mi meraviglio delle parole che possano essere volate, quindi mi sembra strano che uno navigato come te non provi a mettersi nei suoi panni nemmeno un pochino…
Non sono neanche d’acocrdo sul fatto che abbia sbagliato a fare certe dichiarazioni in questo momento. Mi sono forse perso qualcosa?? Siamo retrocessi in B?? O forse ci hanno rimandato in C2??? O forse peggio… E’ tornato Cecchi Gori!?!?!?!
Non sarà stata una delle migliori annate, ma ne ricordo di recenti molto peggiori…
Me sebra che qui qualcuno abbia perso il capo… Da una parte c’è chi è libero di offendere, fischiare, criticare a più non posso, mentre dall’altra ci dovrebbe essere solo comprensione, perchè in fin dei conti se lo meritava viste le sue prestazioni… e poi diciamocelo, ha iniziato a giocare bene quando ormai non contava più. Mi sorge una domanda: non l’avrà mica fatto di proposito per farvi un bel dispetto????
Il discorso Cerci non fa una piega. Sarebbe stato ipocrita se avesse detto o fatto il contrario, e invece è stato semplicemente ONESTO, almeno lui…
Maggio 29th, 2011 alle 20:41
Cara Claudia, aspetto la reazine anche di Cordelia & C. e poi vi rispondo a tutte insieme.
Nel frattempo Le dico cosa vorrei Della Valle facesse: un’anno in panca e poi via..via..via.via…via… come dice il Ciuffi.
E’ un po’ come tagliarsi i cosiddetti per far dispetto alla moglie, ma sarebbe una lezioncina di nulla!!
MARIO T.
Maggio 29th, 2011 alle 21:28
Cerci ormai non e’ nemmeno piu commentabile…tempo perso.
Vorrei solo ricordargli che tale Angelo DiLivio e’ arrivato a Firenze da “romano ed ex gobbo” ed ha saputo trascinare dalla sua parte non solo la Fiesole ma tutta la citta’ accompagnando la squadra anche in C2 (poi i DellaValle l’hanno “bannato” ma questo e’ un altro dei mille errori fatti dai fratellini….)
PS ma la Gazzetta che non ci “caga” per 360giorni l’anno….ma perche’ ci deve rompere sempre le scatole?..Ma Calamai e’ o no il vicedirettore? Ma DellaValle e’ o no azionista editore? Nell ultimo anno solare la Gazzetta ha pubblicato 3 interviste: una a Diego per licenziare Prandelli, una a Frey per esternare tutto il suo disappunto e una ora del “genio”….o prova a convincermmi della loro buonafede se ti riesce?!
DANDI
Maggio 29th, 2011 alle 21:36
Caro David,
visto che hai censurato la parola I…..a riferita a un nostro giocatore e ai tifosi che lo hanno insultato,mi scuso, anche se non mi sembrava così volgare come qualche espressione letta in altre occasioni.
Ad ogni modo scusa e saluti
Gianluca
Maggio 29th, 2011 alle 22:08
A me mi semran novelle, ma di cosa si sta parlando scusate?
Una societa’ seria non lo avrebbe nemmeno
Acquistato il sig. Cerci Alessio detto Er Monnezza
Una societa’ seria avrebbe gia’ fatto fare un anno di
tribuna al sig. Montolivo Riccardo a partire dallo scorso
Settembre vistp che non voleva rinnovare…
Gia’, dimenticavo che la Fiorentina purtroppo non e’
Quel tipo di societa’!
Maggio 29th, 2011 alle 22:18
Grazie EMILIANO VIOLA, ma come mai non ti hanno dato dell’acido? A proposito Guetta, la giovanna d’arco mi piace farla per cose che esulano dal mondo del calcio, un pochino diverse…. Non sono propositiva perche’ leggo una cattiveria di fondo nel trattamento riservato ad un giocatore giovane che ci ha fatto vincere qualche partita? Non sono propositiva perche’ non vivo nel rimpianto del san prandelli? Non sono propositiva perche’un Mutu rissoso e dopato l’avrei venduto 3 anni fa? Va bene sono d’accordo sono ACIDA e NON sono propositiva.
Maggio 29th, 2011 alle 22:23
Intanto grazie della risposta.
I suoi 6 mesi inguardabili (su cui mi pare non gli hanno fatto domande) sono nulla rispetto a quello che ci ha dato, tanto per fare un nome a caso, il nostro fenomeno rumeno.
In due campionati (anzi uno e mezzo) ce ne ha rovinati 2 (anzi uno e mezzo).
E’ uscito di scena per una megastronzata (altro che parcheggiare la macchina fuoriposto) a 3 gg dalla chiusura del mercato della stagione nostra più bella fino a quel momento; in questa stagione doveva rimediare e non farci troppo pensare all’infortunio di Jovetic, e che ha fatto??3 mezze partite buone, altre 3 mezze decenti e per il resto e’ stato più irritante di Cerci.
eppure….
I 6 mesi di difficoltà, in una stagione in cui la squadra non girava, sono normali per uno che aveva avuto il suo infortunio ed era stato tenuto in panca per due anni.
Vorrei ricordarti che 6 mesi di difficoltà li ha avuti anche Vargas (e i soliti tifosi gli davano del brocco senza speranza e anche di peggio visto che e’ peruviano; te li ricordi quei cori?)
I modi e i tempi?
Quando lo doveva dire?
E come lo doveva dire (visto che si tratta di un ragazzo, sempliciotto anche, arrabbiato e orgoglioso, non di un professore di comunicazione…)?
Io te lp ripeto: i ‘tifosi’ devono darsi una calmata seria, ritornare sulla terra e tifare per la Viola riportando LORO PER PRIMI entusiasmo.
Scene come quelle che hanno fatto subire a Cerci non portano nulla, ma proprio nulla di buono.
E dire solo che Cerci ha sbagliato perche’ non ha capito che i fiorentini sono bla bla bla e’ parecchio limitativo
Maggio 29th, 2011 alle 22:49
Ma che vada via anche lui anzi che si levino tutti!!!!! Ora basta con questi pagliacci
Maggio 29th, 2011 alle 23:21
via cerci da firenze! Subito! Mi metto un fischio in tasca e ti fischio ovunque ti incontrerò! Speriamo presto
Maggio 30th, 2011 alle 00:00
@ Marco
O brodo, il topic è su Cerci, e se non sai come vive questo qua informati, fatti un giro là dove abita!
Lo hai sentito come ragiona?
E le parole che ho citato sono l’ennesima uscita infelice di Corvino, le ha dette lui, nessuno giele ha chieste. Peccato che le abbia dette dopo aver preso Savio, Melo, Cerci e altri lord inglesi!
Se poi lui ha trovato un bischero che lo ha offeso che fa? Se la piglia con tutta Firenze?
Se lo hanno fischiato allo stadio una ragione c’era, non so se ci hai fatto caso…
Ma che ci parlo a fare con te?
Manco leggi l’argomento del topic!
Maggio 30th, 2011 alle 05:19
X Mario, è chiaro che non possiamo essere d’accordo, visto che partiamo da due punti di vista diversi. E’ come dire che la terra è piatta o tonda. Il tempo forse ci dirà la verità o forse no. Ognuno per fortuna ancora può avere le sue idee. Buona settimana a tutti.
Maggio 30th, 2011 alle 06:54
x pico…
RISPOSTA
Che la fate finita? Ma quanti anni hai?
Per piacere…
Maggio 30th, 2011 alle 09:52
scusa david, hai ragione, e non sono nemmeno un ragazzino, quindi doppia ragione da parte tua, il fatto è che le offese preferisco che mi vengano rivolte in faccia. scusa ancora.
Maggio 30th, 2011 alle 10:41
Io ho preso per il culo Cerci dopo un terzo di campionato giocato veramente male. Poi, lo ammetto, mi sono dovuto ricredere. Non l’ho mai insultato però.
Il suo sfogo mi pare legittimo. Certamente però deve cambiare aria adesso perchè il rapporto coi tifosi mi pare troppo negativo. C’è da dire che a Firenze siamo diventati strani forte: basta poco per prendere sui coglioni un giocatore. Anche Montolivo al quale non si può rinfacciare nulla come professionista in questi anni, lo abbiamo affossato ed ora anche insultato. Bah…
Maggio 30th, 2011 alle 11:22
calcisticamente è veramente scarso, come comportamento uomo è assolutamnete ZERO, non si rende conto delle sue dichiarazioni che sono di guerra verso i tifosi VIOLA, e non capisce che noi non perdoniamo niente e ci rammentiamo anche per anni quello che i calciatori hanno fatto quando vestivano la maglia viola.
Maggio 30th, 2011 alle 11:59
Caro David, mi scuso anch’io: non dovrei replicare a certe cose mettendomi sullo stesso livello.
Però se c’è una cosa che mi dà noia è l’ergersi a detentore della verità. Io non sono mai andato da nessuno che espone la sua opinione a prenderlo per i fondelli dicendo che gli hanno trombato la sorella e che è da ricovero.
Io dico la mia, un altro dice la sua, si può discutere anche per giorni come si è fatto con tanti qui sul blog.
Invece c’è gente che prende di mira qualcuno che dice qualcosa che non gli piace e comincia a punzecchiare.
Se accade di nuovo cercherò di resistere, ma non so per quanto ci riuscirò. Oltretutto se questo è la stessa persona che è convinto che anche tu ce l’abbia con Corvino, forse mi riuscirai a comprendere.
Fammi solo sapere se è lecito dire che secondo me (sottolineando tre volte secondo me) l’operato di Corvino non è stato all’altezza, e che le sue dichiarazioni sono state irritanti, o se per poter dire questo bisogna sopportare i ragazzini e gli esaltati che cominciano a metterla sul personale.
Con questo chiudo per qualche giorno, come avrei dovuto fare ben prima!
Maggio 30th, 2011 alle 12:15
Non scrivo praticamente mai, ma oggi vorrei farlo per allargare l’attenzione anche a chi non ha fatto questo tipo di dichiarazioni, per rispetto e per opportunità, ma ha compiuto scelte per noi rivelatesi negative.
Voglio infatti associare l’assurdo comportamento dei tifosi nei confronti di CERCI (chi l’aveva seguito a Pisa, sapeva che non era un campione ma un giocatore da Serie A), con quello già avuto nei confronti di PAZZINI (segnamai) o di MONTOLIVO (dormo/tontolivo) VARGAS ( da terzino) e FELIPE!!!
I valori nel calcio non possono sparire di colpo,soltanto se uno è poco come uomo e come professionista può perdere del tutto le capacità; altrimenti periodi di mancanza di prestazioni sono da ascrivere a problemi fisici, a problemi di ambientamento e di rapporti con compagni o allenatore, ad un utilizzo errato!!!
A prescindere dal fatto che non andrebbe fischiato o offeso (neanche per radio giornali o internet) nessun giocatore della propria squadra, neanche quelli più scarsi; beh, farlo con quelli che hanno delle doti e che non riescono a esprimerle li mette nelle condizioni di riuscirci ancora meno e sicuramente di non affezionarsi alla nostra piazza. Alla fine come puoi aspettarti riconoscenza e aataccamento alla maglia!! Non condividete?
Maggio 30th, 2011 alle 13:00
Glie l’ho spiegato io sul suo preofilo di facebook…se davvero non c’era arrivato chissà che delusione per il romanaccio.
Maggio 30th, 2011 alle 13:57
Per Pico
Concordo pienamente sul principio che ogni discussione debba avere alla base un profondo rispetto della controparte e delle sue opinioni. Si possono argomentare le proprie, cercando di farle valere senza dover per questo scadere negli insulti, anche i più bonari. Non si sa mai, leggendoli, come la controparte li può interpretare. Per questo evito sempre accuratamente.
Per quanto concerne Corvino anche io stigmatizzo la sua ripetitività, l’autocelebrazione e la scarsa abilità dialettica. Se avesse taciuto di più avrebbe fatto meno danni.
Dal punto di vista professionale però mi sento di addebitargli una sola grave colpa: BOLATTI.
Per il resto:
FELIPE – Eravamo TUTTI e sottolineo TUTTI (Prandelli per primo) ENTUSIASTI dell’acquisto
BORUC – E’ stata una felice e fortunata intuizione
D’AGOSTINO – Resto convinto che una volta ripresosi dagli infortuni, fatto giocare nella sua posizione e con continuità sia un’ottimo giocatore. Non so se confacente agli schemi di Mihailovjc, ma non so neppure se è stato comprato su indicazione sua o di Prandelli
CERCI – Il primo Cerci è sicuramente un’acquisto sbagliato. L’ultimo una buona intuizione enl rapporto costo/qualità. A sentire gli addetti ai lavori prevarrebbe la sceonda ipotesi. saranno mica tutti a libro paga di Corvino? Il prossimo anno sarà quello della verità.
D’altro canto dobbiamo renderci conto che per portare a Firenze dei giocatori sopra la media, pagandoli il giusto e con ingaggi nei nostri parametri, qualcosa si deve sempre scommettere e rischiare tipo l’infortunio di D’Agostino o prendere Cerci prima della scadenza.
Leggendo i siti mi pare che tutti (e dico tutti) i giocatori che vengono accostati alla Fiorentina, fino a quel momento sconosciuti ai più, diventano immediatamente oggetto del desiderio di tutti. Vero o no che sia vedete un po’ quello che accade per il belga Witsel, per il quale SI DICE che si sia perso l’attimo fuggente e lo vogliano niente po’ po’ di meno che Barcellona, Manchester, Arsenal, Milan.
MARIO T.
Maggio 30th, 2011 alle 18:19
X Mario oggi ad una radio concorrente (scusa David) ho sentito dire che Corvino stà rovinando o ha rovinato tante trattative per i rinnovi, tra i quali anche quelli del Monto per ripicche varie e che Montolivo per l’ultimo incontro aveva espressamente richiesto non ci fosse il DS per poter parlare in modo costruttivo. Adesso comincerete (David per primo) a dire le stesse cose e cioè che lui non si può permettere….Ma se veramente erano tutte ripicche, cosa avebbe dovuto fare?????
Maggio 30th, 2011 alle 18:51
Caro Mario, ti rispondo perché il bello è proprio scambiarsi opinioni e argomentarle come tu hai fatto.
Condivido gran parte del tuo pensiero, con qualche differenza.
In realtà io devo confessarti che di Bolatti inizialmente ero contento, perché il Corvo aveva portato qui un nazionale argentino e per giunta in un ruolo in cui avevamo bisogno.
Purtroppo è andata male, ma può succedere coi sudamericani in quel ruolo, e comunque secondo me c’è stato anche qualcosa di extracalcistico perché Bolatti non ha mai legato né con Prandelli né con Sinisa, forse nemmeno coi compagni: io in campo tutto questo sfacelo non l’ho visto, specialmente se faccio il confronto con altri da gennaio a maggio dell’anno scorso!
Su Felipe invece non ci ho capito granché: le prestazioni (le sue sì!) sono veramente state sconcertanti, eppure era partito anche bene…
Però i guai il Corvo li ha sempre combinato in estate, mentre a gennaio si è sempre salvato. le due campagne secondo me impresentabili sono state quelle estive, con Castillo, Savio, Di Tacchio una volta, e D’Agostino e Cerci l’altra!
Non discuto in sé il valore assoluto di D’Agostino, ma non è stato preso per quello: in quel momento serviva un nome perché la gente era inferocita per il caso Prandelli, e D’agostino sembrava fatto apposta, costava poco a causa dell’infortunio. Ma appena fu preso tutti si chiedevano dove sarebbe stato messo, e tutti pensavano che partisse Montolivo; insomma non c’era una progettualità, ma al solito l’occasione presa al volo.
Per quanto riguarda Cerci aspettiamo pure, ma al momento dell’acquisto tu eri contento?
Ora, vedi Mario, se Corvino dicesse che ha pochi soldi (il che non è del tutto vero) e per quello deve arrangiarsi e tentare delle scommesse, forse potrei anche starlo a sentire, ma questo viene continuamente a prenderci per il bavero con gli scudetti, con i dieci e lode a Mihajlovic, e con tutto il resto…
Ad ogni modo, come dici tu, i prossimi mesi saranno risolutivi per qualsiasi giudizio sia su Cerci che su chi lo ha portato qui.
Maggio 30th, 2011 alle 23:35
uno che dopo una sequela infinita di prestazioni inguardabili infila 4 partite decenti si permette a Firenze (ripeto Firenze, no parma o udine) di fare certe dichiarazioni dimostra di avere un falso contatto nel cervello.
Per me va venduto subito ! Per essere vicecannoniere quest’anno non ci voleva certo batistuta ed i goal fatti in fondo quando un servono a nulla contano poco. Io lo fischierò sempre (al 90°) finchè indosserà indegnamente la mia maglia se il destino ci volesse bene e lo portasse ad indossare un altra maglia meglio .. lo potrò fischiare da subito !
Maggio 31st, 2011 alle 07:30
Io ce l’ho con quelli che lo hanno applaudito per 3 inutili goal in 3 partite inutili. Rispeditelo a Roma subito!
Giugno 1st, 2011 alle 00:30
Premetto che chi fischia a prescindere non fa mai il bene della squadra e crea situazioni del genere. Premetto anche che il nostro pubblico sa essere stronzo forte (perché fischiare un Marco Rossi che tira via la gamba lo comprendo, ma se uno si impegna, vedi anche Castillo, beh essere scarsi non è una colpa, semmai andrebbero fischiati i dirigenti che li hanno comprati).
Detto questo, parliamoci chiaro: il Cerci ha fatto un anno pessimo più sei partite buone. Sei partite giocate però quando sia i compagni che gli avversari erano ormai con la testa alle Maldive… Caro Cerci, prima di alzare la cresta facci vedere qualche gol o qualche assist quando il risultato conta; e soltanto dopo, se proprio ne avrai voglia, togliti i sassolini che vorrai toglierti con chi ti ha insultato.
Giugno 1st, 2011 alle 21:57
Caro Guetta, devo pensare che tu abbia qualcosa in sospeso con Cerci, per tutto l’anno non hai fatto altro che parlar male di lui, addirittura non hai neanche esultato alla tua maniera in uno dei suoi ultimi gol.
Ma in quest’annata hai visto solo lui oppure hai guardato anche qualcun altro?
Sembra che sia l’unico responsabilile, l’unico che ha giocato male, quello che doveva risolvere tutti i problemi.
Ma fammi capire, secondo te Gilardino (tanto per fare un nome) ha giocato bene qualche partita. Io credo che se Cerci ha sbaglato per sei mesi, Gilardino è almeno un anno e mezzo che fa veramente ridere però lui non deve chiedere scusa a nessuno, non viene fischiato o insultato per strada.
Cerci ha fatto proprio bene a rilasciare quella intervista ed ha dimostrato ancora una volta che ha un gran carattere, dote molto importante per un giocatore.
Spero solo che almeno lui rimanga e che la gente cominci ad apprezzarlo come dopo anni di fischi è successo con Santana.
RISPOSTA
Cara Cristina, con Cerci non fo proprio niente, se ho esultato poco ad alcuni suoi gol è perché non sono una macchina e faccio ciò che sento: se la partita vale poco, l’eccitazione per la rete è quella, stammi bene,
David