Priorità Palombo
Inserito da admin il 27 Mag 2011 6:33 am. Categoria: Fiorentina.
Sarei molto deluso se la Fiorentina non (ri)portasse a casa Angelo Palombo.
Ci sono tutti i presupposti perché l’affare possa andare in porto: voglia della Samp di venderlo, ingaggio alto, ma che può rientrare nei parametri viola (500mila euro netti in meno di quanto offerto a Montolivo), gradimento del giocatore, ammirazione della piazza fiorentina verso un uomo che non si è mai risparmiato e che si è sempre ricordato dove è nato calcisticamente (ricordo ancora che non esultò a Genova dopo un suo gol strepitoso).
Non vedo quindi controindicazioni, sarebbe un gran rinforzo per il centrocampo e servirebbe a sanare con orgoglio la ferita Montolivo.
Attendiamo fiduciosi l’annuncio.
Maggio 27th, 2011 alle 07:06
Ma… io al Palombo…
preferisco il baccalà
Maggio 27th, 2011 alle 07:12
Anche io aspetto fiduciosa che arrivi un giocatore col cuore come Palombo un uomo vero.Leggo che hai censurato David un intervento di qualcuno che si era sfogato su Corvino,ammetto che non ho potuto ascoltare questo sfogo,ma ho potuto vedere ieri le lacrime di Donadel,altro uomo vero che se va.A me dispiace e non poco per Marco un vero Capitano Coraggio,e in questa partenza non puoi negare David che c’e’ la zampa di Corvino.Mi dispiace che non ha potuto salutare i tifosi a modo,cattiveria di Sinisa (altra perla di Corvino e dei Della Valle che l’hanno appiccicato alla nostra panca).Spero che per Marco sia solo un arrivederci,perche’ vorrebbe dire che tante cose sono cambiate per davvero.Questo vorrei veramente.Se ci sara’ da mostrare i pugni al cielo,io non mi tiro indietro,ma facciamo qualcosa per far capire ai Della Valle e a Corvino,che qui la piazza e’ satolla di bugie.Voglio passione passione passione perche’ la citta’ lo merita’,la maglia e’ valorosa e onorata e va riportata su’ in alto dove merita.Le picche sono da bambini,i Della Valle e Corvino bambini non lo sono piu’ da quel di’.Aspetto fiduciosa.
Maggio 27th, 2011 alle 07:16
Se ti esponi così tanto, sai qualcosa. Diciamo che sarebbe un bel segnale in controtendenza. Speriamo.
Maggio 27th, 2011 alle 07:18
L’acquisto sarebbe ottimo, ma stavolta ho parecchia fiducia in Corvino (e molto meno in Mihajlovic). Quindi mi rimetto alle sue scelte.
Nel peggiore dei casi a settembre si regoleranno i conti allo stadio. E per conti non parlo di conti di mastro.
Maggio 27th, 2011 alle 07:19
Palombo va bene, ma per sostiuiire montolivo ci vuole altro!
Palombo ha 29 anni.
Dalla cina fanno sapere di un andrea della valle indignato.
Indignati siamo ma noi!!
Voglio vedere cosa fanno e che acquisti ci portano.
Siamo tornati ai tempi delle cessioni di berti, massaro, galli, etc
Freuy e mutu li vogliono cacciare solo perche hanno un ingaggio pesante!
Poi david volevo un parere su quello che sta emergendo sui giornali.
Stamani su stadio montolivo viene valutato 8 milioni…e asamhoa 15…c e qualcosa che non va..
va bene che momtolivo ha detto di non voler rinnovare e questo conporta un naturale abbassamento del prezzo del suo cartellino ma 8 milioni sono pochissimi.e un nazionale..se si pensa ai 4 di cerci!
Maggio 27th, 2011 alle 07:36
Palombo è uno degli ultimi giocatori attaccati alla maglia. Le sue lacrime e le scuse alla gradinata sud dopo la retrocessione ne sono la conferma. Magari arrivasse! Magari ne arrivassero altri 2-3 con il suo cuore! E’ ciò di cui abbiamo disperatamente bisogno, soprattutto dopo le partenze di Donadel e Santana…
Maggio 27th, 2011 alle 07:41
Magara!
Maggio 27th, 2011 alle 07:45
Secondo me non è questo fenomeno che entusiasma le folle se non per il cuore che mette in campo, fatto in cui lo apprezzo. La Samp è retrocessa anche a causa sua e dei suoi colleghi in campo, comunque, non solo per le cessioni di Cassano e Pazzini. E’ un elemento di sicuro affidamento, ma al posto di montolivo serve uno con piedi migliori. Ad ogni buon conto se meglio non potremo avere (potremmo avere anche di peggio), un centrocampo con Behrami,Palombo e D’Agostino sarebbe di tutto rispetto. I DV indignati in Cina… allora se abitassero a Prato che farebbero?
Maggio 27th, 2011 alle 07:45
D’accordo, ma questa volta non scommettere..
Maggio 27th, 2011 alle 07:58
Ne sarei contento, non avra’ i piedi di tontolivo, ma in fatto di attributi non c’è paragone. Comunque anche io penso che tu sappia qualcosa che ti permette di sbilanciarti cosi..
Maggio 27th, 2011 alle 08:10
Buongiorno David
Vedo che la tua fiducia nell’operato della società e’ esemplare,
Se arriviamo anche a fare dei referendum popolari sui giocatori da acquistare, magari facciamo una primaria sull’allenatore, un’interrogazione parlamentare per la formazione domenicale da mandare in campo e infine con pebliscito popolare riusciamo a convincere il ministro delle finanze (Diego Tremonti Della Valle) a sforare il budget d’investimento in previsione del prossimo bilancio di stato ducale.
Anche io sarei contento di veder arrivare Palombo, ma se partiamo con le forzature popolari facciamo prima a chiedere il bombardamento della sede della fiorentina quando e’ piena di tutte le figure aziendali, perché non penso che nessuno farà niente per andare incontro alle esigenze dei tifosi come non e’ mai stato fatto, forse giustamente
Maggio 27th, 2011 alle 08:17
Tanto vi piacciono solo i giocatori scarsi, quindi in quest’ottica benissimo Palombo che quest’anno ha contribuito in maniera molto sensibile alla retrocessione della Samp. Siete di bocca buona, basta vedere muscoli e tatuaggi per affezionarvi a qualcuno. Io preferisco pensare e sperare che Montolivo sia sostituito(ahi che dolore!)da un giocatore diverso dal sampdoriano; uno come Lodi o Bonaventura dell’Atalanta o addirittura Crisetig ragazzo dell’93 dell’Inter, tutti rigorosamente ECONOMICI, potrebbe andare bene.
Un’ultima cosa: date un’occhiata al post 107 di “sfogarci fa bene”
Maggio 27th, 2011 alle 08:31
David con Palombo hai sfondato una porta aperta:serieta’,agonismo,qualita’ atletiche e tattiche,buoni piedi e una castagna su punizione;anche se rienrasse nei piani della Fiorentina sara’ difficilissimo prenderlo.
Maggio 27th, 2011 alle 08:33
Palombo se ne andò a parametro zero (anche lui per la grana)…anche in quel caso la Fiorentina perse un buon giocatore a bischera…chi era il Ds all’epoca?
Se torna Palombo viva Palombo!
Maggio 27th, 2011 alle 08:43
E se un lo pigliano icche si fa un’altra settimana dello sfogo?!
DANDI
Maggio 27th, 2011 alle 08:43
L’unico all’altezza di sostituire Montolivo, sebbene non giochi proprio nello stesso ruolo. L’unico raggiungibile perlomeno. L’unico che mi lascerebbe meno amaro in bocca.
Maggio 27th, 2011 alle 08:44
Palombo insieme a Behrami va benissimo e davanti a loro, magari, un certo Ljaijc che si alterna con Carraro. C’è bisogno, insieme a due mastini del centrocampo, di un giocatore di classe che sappia fare l’ultimo passaggio. Ma è importante avere un difesa forte, perchè si sale in classifica se si prendono pochi goals e quest’anno la sagra dei goals presi a bischero sciolto(anche a Brescia) è stata grande. Rinforzare la difesa, prendendo un centrale più forte di Gamberini e farlo giocare insieme a Camporese e/o Nastasic.
Maggio 27th, 2011 alle 08:50
Gennaio 2010: serve un centrocampista centrale perchè zanetti è sempre rotto. La Fiorentina è impegnata in Champions league, in lotta per il quarto posto e agli ottavi di coppa Italia. Palombo è accessibile oggi come allora….e Corvino prende Bolatti. E noi ancora ci fidiamo di Corvino. E c’è gente che rivaluta l’acquisto di cerci perchè ha fatto sette gol….a campionato ed obiettivi finiti.rinnovate, rinnovate l’abbonamento….
Maggio 27th, 2011 alle 08:52
Quoto LA MANU al 100%.
Maggio 27th, 2011 alle 08:55
PREMESSA:
nonostante gli sforzi mi arrendo all’evidenza; con qualcuno non è possibile ragionare, scrivo una cosa e mi se ne rinfaccia un’altra. non riesco proprio a farmi capire. Tifoso viola antiDV è un ossimoro. Ora non mi esprimerò più sul concetto.
Questione Palombo:
speriamo venga, sono anni che lo aspetto, lui viene dal vivaio, quindi può giocare liberamente in champ….ah già…un ci siamo più…ora me ne torno mogio mogio al mio lavoretto.
FORZA VIOLA COMUNQUE, CIRANO
Maggio 27th, 2011 alle 09:01
David posso una domanda?
Ma quale sarà il modulo della Fiorentina? Palombo va bene in qualsiasi modulo?
Maggio 27th, 2011 alle 09:05
Scorrendo i giocatori in forza ai blucerchiati ancora non ci si capacita come la squadra sia retrocessa; va bene le cessioni, ma c’è dell’altro perchè tecnicamente la squadra esisteva ed era non dico da 4° posto ma una 50na di punti poteva farli tranquillamente; tant’è che lora di uomini mercato la samp ne ha parecchi, Poli, Volta, Mannini, Guberti, ziegler, Gastaldello e Palombo.
ProbabilY che il pesce_pennuto finisca a Napoli o, perchè no alla giuve … e ho detto tutto.
Difficile venga a Firenze, anche perchè, credo, che il sostituto di Montolivo sia D’Agostino, che già l’anno scorso doveva succedere; Montolivo andrà via, (non)ci si aspetta un acquisto o due ad effetto, che nemmeno il + ottimista può prevedere ora come ora; intanto quelli sicuri sono … Gazzi e MaxiLopez, perchè anche Gilardino andrà via…
Mancano alla nuova fisionomia i 2 acquisti bomba che (non) arriveranno entro agosto.
Un inciso, a me la passione viola non mi ha abbandonato, anzi, ed i vari DV Corvini mencuccini sono solo di passaggio, la fiorentina resta e nessuno mai mi farà cambiare idea.
Maggio 27th, 2011 alle 09:06
E secondo te David Palombo viene a Firenze?
sono 3 anni che si sente girare il suo nome, un pò come Lucarelli.
Ma poi io da uno come Palombo,dopo le lacrime e la scena napoliella al Ferraris, mi aspetto che faccia la serie B con la Samp e la faccia tornare in A.
Se dobbiamo ripartire da 0, facciamolo anche con i nomi…
E basta parlare dei soliti che poi non verranno mai.
Il nostro inviato “speciale” è andato in sud America a cercare fenomeni a basso costo no?
vediamo cosa riporta……
Anche se temo di sentirmi fare la lista dei giocatori che hanno detto NO alle sue advance.
Vediamo se la campagna abbonamenti rispecchierà il nuovo progetto Fiorentina o se invece,come spesso accade e non solo a Firenze, le 2 cose viaggino su binari diversi.
Se i Della Valle vogliono dare una scossa all’ambiente i dirigenti da loro strapagati devono impegnarsi molto.
p.s. Mencucci stà bono con il telefono!!
non tu sei sei nemmeno un’unghia di Moggi, siete simili solo per antipatia!
Maggio 27th, 2011 alle 09:12
X Daniele da Prato:
la valutazione presunta di Montolivo a 8 milioni, in caso di vendita, è pure troppo alta.
nessuna società pagherà tanto. forse non più di 5 milioni. E’ l’effetto della legge Bosnan, che in sostanza, mette sotto ricatto le società da parte dei giocatori e dei loro procuratori. per ottenere di più la società avrebbe dovuto cederlo l’anno scorso. ma poi chi li avrebbe sopportati i tanti, soliti starnazzatori . piuttosto chiedo una cosa: ma se dei giocatori parlano di “clima cambiato nella Fiorentina”, perchè nessun giornalista o presunto tale ha il coraggio di chiedere a fondo, il significato di tale affermazione ? paura di scoprire che sono le solite frasi costruite per non spiegare nulla e , comunque,funzionali a creare dubbi solo per nascondere altre volontà personali ?
Palombo poi. buon giocatore. ma chi piange una volta, difficile lo faccia la seconda. a meno che non sia di lacrima facile. e quando fu uno dei primi ad andarsene, non mi sembra che si commosse.
Maggio 27th, 2011 alle 09:18
Caro Alessandro (post 18): io l’abbonamento lo rinnoverei comunque, anche se Corvino mi prendesse Margheritoni, Crisantemi e Giginho.
Io allo stadio ci vado da più di trent’anni e la Fiorentina è sicuramente più mia che di tanta gente che affolla la sede della società.
Io non voglio difendere Corvino perchè anche lui ha preso delle cantonate eccezionali, a partire dalla scelta di Mihajlovic, ma forse sarebbe bene chiedersi chi volle veramente Bolatti e Felipe in quella sciagurata sessione di gennaio 2010. Perchè a me risulta che i nomi furono fatti da Prandelli, che peraltro continuo a stimare e rimpiangere.
Ma detto questo io l’abbonamento lo rifaccio comunque, al massimo passerò tutto il campionato a contestare.
Ma allo stadio e non su internet.
Maggio 27th, 2011 alle 09:20
Dedicata a quasi 40 anni di tifo:
“Amore mio, scrivo per te una canzone
Lascio i problemi un momento
Voglio pensare un po’ a te.
Ora sei tu l’unica cosa importante
L’unico vero messaggio
Che la mia mente rincorre.
Sta girando il sole intorno a noi
Senti il mondo che non grida più
Ora ascolta le mie parole
Fai posare la mente stanca
Questo fragile amore folle
E’ tutto quel che hai
tienlo caro.”
Ringrazio Aldo e Tony che l’hanno musicata. E per la tanta altra musica di qualità che hanno creato.
Marco
Maggio 27th, 2011 alle 09:27
da fonti certe dico Palombo è gia della Fiorentina…
poi se ne riparla…
Maggio 27th, 2011 alle 09:30
Ormai non credo piu a tutto quello che si scrive sul nostro mercato: per ora dormolivo, gila, mutu, frey,marchionni,Comotto, etc,sono ancora qua e nessuno li ha chiesti ufficialmente facendo proposte concrete.Senza sodi intasca ricevuti dalle cessioni,il mercato non si puo muovere.come sempre rischiamo di arrivare al 31Agosto in affanno.
Maggio 27th, 2011 alle 09:42
preparati a restare deluso David…questi NON prenderanno mai gente buona…solo scommesse…in gran parte eprse in partenza…e sempre rigorosamente alla vigilia della prima partita in calendario…sicuramente epr risparmiare sul ritiro estivo e sulle spese di preparazione…poerannoi…
Maggio 27th, 2011 alle 09:56
GEPPO mio, un paio di cose:
ADVANCE e ll’è i’gameboy, quelleche dici tu sono avances, francese, entendu?
Anche a me Mencucci non piace molto, ma essere antipatici come Moggi ce ne vuole; il secondo più che antipatico è irritante.
Oh e si fa per sdrammatizzare
CIRANO
PS: perché non ti firmi più againstthemachine? Hai rinnegato il mitico gruppo punk-rock?
Maggio 27th, 2011 alle 10:11
Caro David concordo sulla fattibilità dell’operazione, però non capisco perchè tutti(quindi anche tu) continuino a non guardare il proprio orto. Ok che il giardino altrui è sempre più verde però il miglior sostituto di Montolivo è in casa e si chiama D’Agostino!
Io credo che la miglior via di fuga per scaricare il signorino sia quello di offrirlo a Moratti e cercare di avere in cambio qualche compartecipazione. Insomma un’operazione stile Preziosi (Ranocchia,Destro,Paloschi etc).
Io chiederei la compartecipazione di Santon, Obi, Natalino, portandoli a Firenze.
Al Bari nn chiederei il rotto di Barreto ma Donati come sostituto di D’agostino.
Alla samp per la panchina prenderei Maccarone.
Dimanti dal Brescia e Galloppa dal Parma e siamo al top con ingaggi ridotti.
Neto(Seculin)-DeSilvestri(Natalino)-Gamberini(Camporese)-Ogbonna(Nastasic)-Santon(Pasqual)-Behrami(Obi)-D’Agostino(Donati)-Vargas(Galloppa)-Jovetic(Lijaic)-Diamanti(Carraro)-Gilardino/Matri(Maccarone)
Che ne pensi David?Ma i Della Valle non è che stanno zitti perchè stanno valutanto se citare Montolivo per danni d’immagini?Se Loreto dicesse che:
1)radio blu non è più come prima.
2)che il Guetta non è presente
3)che il futuro della radio è un’incognita
Te come reagiresti?
Altro aspetto gli sponsor della radio?Stipulerebbero contratti con te?
Ultimo aspetto ma gli altri giornalisti Sardelli & C. non si inizierebbero a vedere intorno visto che il futuro è incerto?
Ragazzi Lotirchio si è informato su Gilardino perchè crede che a Firenze ci siano i saldi….
Mah….
Maggio 27th, 2011 alle 10:12
Canzone d’amore – Le Orme. Azz… Siamo andati belli indietro nel tempo… Facevo la seconda superiore. Allora preferisco la meno commerciale “Uno sguardo verso il cielo” . E Uomo di pezza?
Maggio 27th, 2011 alle 10:12
Siamo veramente dei fenomeni!! Stiamo attraversando un periodo di crisi, ci stiamo sfogando, siamo allo sparigliamento, nel senso che molti se ne vanno, Montolivo in primis come credo altri. Va bene, ci stanno parlando di rinnovamento, Corvino gira mezzo mondo, non ci sono tanti soldi in giro e molti ancora cheidono con che modulo giocheremo, se Palombo ha i capelli pettinati o meno, parecchi si inerpicano in analisi di borsa che nemmeno un master Bocconi, poi l’apoteosi è qualcuno che chiede al Direttore Guetta ( scusami direttore), quale sarà l’impostazione della squadra l’anno prossimo. Io a volte non so se ridere o essere davvero preoccupato, perchè sono certo che le nostre priorità, come tifosi, sono ben altre.
Maggio 27th, 2011 alle 10:13
bel giocatore, forse meno tecnico del monto ma sicuramente con pù personalità. Proprio uno di quei giocatori che servirebbero come il pane, gran temperamento e vero capitano
Maggio 27th, 2011 alle 10:14
Certo che i nostri giocatori devono essere davvero buoni, vedo che c’è la fila fuori dalla sede per comprarli, soprattutto il buon Montolivo. Che lui ed il suo accolito Pallavicino abbiano fatto i conti senza l’oste e debbano farsi un altro anno a Firenze. Oh, parliamoci chiaro, tra MOntolivo e Palombo il paragone non va nemmeno fatto. Uno è un leader, uno che ci mette la faccia e la gamba, l’altro ha molto credito (forse) in giro ma di essere leader e uomo squadra come Palombo se lo sogna. Nel cambio, altro che sanare la ferita, sarebbe a mio modesto avviso un rinforzo sicuro.
Voglio aggiungere una cosa sui Della Valle: a casa mia, comunque vadano le cose, comunque la si possa pensare, chi caccia fuori i quattrini ha sempre ragione, a prescindere. Poi si può iniziare un ragionamento, ma per farlo ci vuole l’argent, da mettere sul tavolo, sonante, disponibile. Il resto dei discorsi sanno di frustrazione, soprattutto se fatti a mercato appena iniziato, nemmeno si fosse ad agosto.
Maggio 27th, 2011 alle 10:20
venisse Palombo dovrebbe andare via D’Agostino: giocano tutti e due davanti alla difesa, anche se in modo molto diverso, quindi…
comunque se era per prendere Palombo -che a me garba anche- si poteva tenere Bolattone e investire su altro.
Maggio 27th, 2011 alle 10:26
Io sinceramente ci spero nell arrivo di Palombo che secondo me è un buon giocatore diverso da montolivo ,questo si,ma non cosi inferiore qualitivamente anzi penso propio che possa essere anche più utile del ormai ex Dormolivo.Certo anche lui ha contrbuito alla retrocessione della Samp, ma cosa vuol dire? se ci ricordiamo bene noi in serie B ci siamo andati con una delle formazioni più forti che la Fiorentina abbia mai avuto dova militava un certo Battistuda, e scusa se è poco.Sempre forza Viola ragazzi
Maggio 27th, 2011 alle 10:32
M Franz, perchè tu fai così?
O che si nomina Toni Pagliuca e Aldo Tagliapietra così proditoriamente?
Tu mi fai venire il magone.
1971 , teatro Politeama di Prato
Spettatore per la prima volta di un concerto.
programma della serata
Piter Hammil,chitarrista ,compositore e vocalist dei Van der Graaff Generator .
Precederà un breve concerto del complesso “Le Orme”.
Quella sera c’ero,e capii che c’era un mondo pop là fuoi che mi aspettava.
Immonda bestia
Maggio 27th, 2011 alle 10:45
Credo sarebbe un grande segno di rilancio, Palombo-D’Agostino-Behrami-Witsel sarebbe un centrocampo di tutto rispetto.
Maggio 27th, 2011 alle 10:52
Io da Pietro Vuturo, tifoso storico che rispetto, chiedo, più che le analisi tecniche, un’opinione sul livello di mediocrità ormai raggiunto dalla nostra curva e dalla nostra tifoseria. Già in un altro post, come hanno fatto altri, ho citato la differenza di mentalità di sampdoriani, genoani, granata. Da un personaggio che è stato ultras vorrei sapere come mai siamo diventati tipo quelli del Chievo o dell’Udinese e ci pigliano per i fondelli in tutta Italia.
Maggio 27th, 2011 alle 10:56
CHE NE DITE DI QUESTA FORMAZIONE ??
BORUC JONATHAN TREMOULINAS GAMBERINI CAMPORESE PALOMBO PAROLO BEHRAMI CASSANO JOVETIC GILARDINO (neto Masiello koldrup pasqual salifu acosty witsel cerci Pozzi liajic)
diminuito monte ingaggi e si compra coi soldi che si ricava
saremmo una pretendente ad un posto tra il 3° ed il 6°
Saluti a tutti
Maggio 27th, 2011 alle 10:58
Dopo un lungo silenzio fatto di riflessioni, di amarezze e delusioni colorate di Viola; in questi giorni due nomi mi hanno riacceso la speranza e la voglia di parlare di Fiorentina:
Paolombo e Vucinic…se arrivano questi giocatori raggiungo la pace dei sensi a livello di orgasmi Viola!
Se la strada della rinascita è questa, si parte proprio con il piede giusto.
Corvino, portami Paolombo e Vucinic e attacco la tua foto nel mezzo a quella di Jennifer Lopez e quella di mia moglie!
Buona giornata a tutti.
Maggio 27th, 2011 alle 11:03
Cirano (30), mi hai pizzicato per per ben 2 volte, ma quando c’è da parlare Francese mi prende l’orticaria…tipo con il romano,
Oltretutto io sono un Nintendo old-boy e quindi …centro per la seconda volta : )).
I Rage Against the Machine non si possono rinnegare o dimenticare, una delle poche “rock-band” che è uscita fuori a livello mondiale passando da canali underground (uffff i tempi del ciencio’s…che nostalgia).
Un saluto!!
Maggio 27th, 2011 alle 11:12
Il meglio è stato Flachi quando ha detto che Montolivo ama solo se stesso e non la maglia con la scelta che ha fatto.
Prendere Palombo significherebbe prendere un uomo vero che alla Samp ha dato tutto.
Altro che il mezzuomo zomperellante dalle gotine rosa
Maggio 27th, 2011 alle 11:15
Ciao David,
dando per scontata la riduzione del monte ingaggi credo che sia necessario smettere di rimuginare sul passato positivo o negativo che sia, altrimenti ci facciamo solo del male.
I tifosi sono divisi su tutto o quasi: chi e’ contro Della Valle, chi contro Corvino, chi contro Mihajlovich e sara’ quasi impossibile metter tutti d’accordo.
LA cosa che invece ci unisce TUTTI e’ la passione e l’ amore per la maglia Viola. Da qui dobbiamo ripartire, senza risentimenti.
Con la speranza di vedere il prossimo anno magari meno “Campioni” (sia sul campo che a parole) ma piu’ giocatori motivati ed entusiasti di vestire la nostra maglia. Il prossimo sara’ un mercato delicato e difficile….perche’ al di la delle doti tecniche ci sono da cercare giocatori-UOMINI con le palle che non si nascondano dietro un presunto mutato clima aziendale per giustificare le loro prestazioni negative.
Dovrebbe tornare nei giocatori la voglia di raggiungere obbiettivi importanti lasciando ai ricordi quell senso di appagamento e demotivazione visto nell’ ultimo anno e mezzo.
Voglio aver fiducia e scommettere che il prossimo sia un campionato nel quale ci divertiremo.
Viola78
Maggio 27th, 2011 alle 11:22
attendiamo…. fiduciosi non lo sò ma…….. attendiamo
Maggio 27th, 2011 alle 11:25
O h David…
Ma D’Agostino ti fà proprio schifo lì nel mezzo?!
Con Behrami, D’Agostino e Vargas (se non lo vendiamo) il centrocampo titolare della Viola è più che a posto!
Palombo è ok come giocatore ma non sò se si può adattare ad un centrocampo a 3 con D’Agostino… A meno che tu non lo voglia far fuori. Ma perchè poi? E’ già anche nostro… L’altro andrebbe comprato e pagato un sacco.
BOH…
Solo la maglia!
Maggio 27th, 2011 alle 11:26
Che dire: SONO COMPLETAMENTE D ACCORDO CON TE David!
Inoltre:
1)ruolo davanti alla difesa anche molto di quantita (come vuole Miha)
2)carattere/personalita/attaccamento maglia e perdonami anche COGLIONI (cosa che manca al 99% di chi c’è adesso…)
L unica controidicazione potrebbe essere il prezzo “sparato” visto che sta andando in serie B ed ha 29/30…
Limando un po il prezzo pero credo assolutamente che sia ciò che serve: a livello tecnico ma soprattutto, ripeto, a livello di PERSONALITA ed IMMEDESIMAZIONE in un giocatore nella rifondazione!
Ciao,
Mirco
Maggio 27th, 2011 alle 11:29
palombo sarebbe un ottimo acquisto,ma e’ un incontrista,magari con piedi discreti,ma non si puo’chiedergli di impostare,accanto gli va messo uno che sappia giocare la palla…ma un centrocampo a tre con behrami-palombo e cigarini da acquistare dal siviglia come lo vedete?
Maggio 27th, 2011 alle 11:32
dubito che palombo che a settembre compie 30 anni voglia chiudere la carriera a firenze è piu logico che cerchi l’ultimo grande ingaggio e magari giocare la champions ..
Maggio 27th, 2011 alle 11:34
purtroppo io sono un inguaribile pessimista…un paio di anni fa palombo sarebbe andato bene come rincalzo, adesso sarebbe uno dei migliori giocatori, vedo una squadra fortemente ridimensionata e non più propensa ad un evoluzione graduale, se gli acquisti che saranno fatti sono i nomi che circolano non vedo questa “Europa League” come obiettivo, ma una salvezza da agguantare coi denti!!!
Maggio 27th, 2011 alle 11:35
Ciao David,
ti dico la verità: non ricordo neanche cosa avevo scommesso comunque ho appena fatto il bonifico alla fondazione Borgonovo, quindi ci si becca domani mattina alle 10 da Villani. Mi raccomando non fare tardi.
Spero che ci sia qualche altro rappresentante dell’allegra e simpatica combriccola di Radio Blu. Mi confermi?
Grazie
Ciao
Maggio 27th, 2011 alle 11:35
Peter Hammill…Vandergraaf Generator!!!
Maggio 27th, 2011 alle 11:37
… o CORDELIA tu sei proprio innamorata è di qui ragazzino dagli occhioni celesti è?
Pensare che che al 99% dei post garbi PALOMBO perche c ha i tatuaggi mi pare francamente una bomba pazzesca…
Pensare che sia stato Palombo l artefice negativo della B della Samp, una bomba ancora piu grossa…
Ma te piuttosto o come mai ti garba cosi tanto Riccardo “Carla Fracci” Montolivo?
I che “t ha fatto” di bono?
Che ci si deve preoccupare per la De Pin???? 😉
Ciao Cordelia,
il tuo
PUCCINOTTI VIOLA
Maggio 27th, 2011 alle 11:45
Ciao David,
Palombo è un ottimo giocatore ma di D’Agostino che ne facciamo?? A mio avviso è superiore sia a Palombo che a Montolivo e ce l’abbiamo già in casa quindi, se non ci sono motivi che noi non conosciamo (precaria condizione fisica o similari), per quale motivo non dovremmo puntare su di lui?
Maggio 27th, 2011 alle 11:49
@ Pietro Vuturo:
per quale motivo chiedere del modulo è insensato? Lo scorso anno Mihajlovic dichiarò di giocare in 4-3-3. Giocare con quel modulo significa acquistare giocatori adatti a quel modulo sia al centrocampo che in avanti. Lo sai bene da te questo. Inoltre si giocherebbe con una sola punta centrale per cui potrebbe bastare avere un sostituto del Gila davanti. Se invece adottassero un 4-4-2 di punte centrali ce ne vuole almeno 3…cambia tutto.
Se permetti la campagna acquisti è uno dei momenti più divertenti per noi tifosi.
Maggio 27th, 2011 alle 11:56
“Un inciso, a me la passione viola non mi ha abbandonato, anzi, ed i vari DV Corvini mencuccini sono solo di passaggio, la fiorentina resta e nessuno mai mi farà cambiare idea”.
Grande Antico, concordo !!!
P.S. i bambini che frequentano questo blog e che continuano a divertirsi con le solite battutine idiote sono pregati di darci pace: non ne possiamo più !!!
Maggio 27th, 2011 alle 12:03
Io invece penso che Palombo non ci servirebbe a niente oltre ad avere 30 anni poi non segna un granche, inoltre è circolata l’ ipotesi che rimanga in B con la sua squadra per tentare subito la risalita!!
Poi Vucinic non è possibile che venga dovremmo pagare circa 15 milioni e l’ ingaggio da 3 milioni netti sicuro e siamo senza l’ Europa!!
Poi come ha detto Alessandro se veramente gli interessava qualcosa la Fiorentina ai dv a Gennaio 2010 non dovevano comprare chi costava poco (castilo bolatti felipe) ,ma chi serviva a Cesare per affrontare la Champions la Coppa Italia ed il campionato (tipo un centrocampista al posto di zanetti bono ed un attaccante al posto di Mutu che venne squalificato!!
Invece non gli è fregato niente e hanno distrutto il giocattolo da quel mese di Gennaio in poi arrivando a Ovrebo Galliani col Milan e via……..
Maggio 27th, 2011 alle 12:04
X Generale Stratocaster ed Antonello:
fatela finita, io delle Orme c’ho pure tutti gli LP !! Me li sono guardati, toccati e rigirati. Altra roba !!!
Maggio 27th, 2011 alle 12:05
Forse le parole di Montolivo non son venute solo per nuocere !
Son seguite quelle di Donadel anche se in tono leggermente minore.
Dai, se anche il prossimo che se ne andrà (il ventaglio è ampio, da Mutu a Gilardino, da Frey a Vargas) dirà qualcosa sull’ex progetto, ….
mi piace pensare che i Della Valle (Diego soprattutto) si sentano colpiti un po’ nell’orgoglio e, dopo aver fatto piazza pulita di giocatori …e dirigenti (sottolineo dirigenti), … il resto non lo dico, per scaramanzia.!!!!!!!!!
Maggio 27th, 2011 alle 12:11
magari ….
credo che anche i della valle farebbero 1 eccezione per 1 giocatore di questo altissimo livello sportivo/umano .
altro che mortolivo …
forza viola
Maggio 27th, 2011 alle 12:12
Gli obbiettivi sono Bassedas e C. Lucarelli….da circa 15 anni eh!eh!
Maggio 27th, 2011 alle 12:15
Allora via se proprio si deve, facciamo una comparazione delle carriere tra D’Agostino, Palombo e Montolivo.
D’agostino 29 anni
Bari in serie B 2 campionati 63 presenze 2 reti
Roma serie A 2 campionati 21 presenze 1 rete
Messina 42 presenze 5 reti
Udinede 4 anni 112 presenze 12 reti ( di cui 11 nella terza stagione)
poi Fiorentina 20 presenze 5 reti
5 presenze in nazionale
Palombo 30 anni
fiorentina 10 presenze 0 reti
sampdoria dal 2002 ad oggi tra A e B 294 presenze 10 reti
21 presenze in Nazionale
Montolivo 26 anni
Atalanta in due anni 73 presenze 7 reti
Fiorentina dal 2005 185 presenze 13 reti
22 presenza in nazionale
Almeno atteniamoci ai dati.
Maggio 27th, 2011 alle 12:22
Dopo essersi ‘dichiarato’ simpatizzante viola, Alessandro Diamanti è sempre più vicino a vestire la casacca della Fiorentina.
Io la butto lì, ma se avessimo in squadra qualcuno che ci sente per la maglia?
Da quando alla romaccia ci sono To…(ehmmm non ce la faccio a pronunciare manco il nome) e De rossi la lazio non vince più un derby,visto che questi danno 110 su 100 per la maglia.
Ora vado a sciacquarmi la bocca con la varichina per aver nominato tante parolacce in un solo post e chiedo scusa a chi ho tolto l’appetito .
Ciao!
p.s. La tastiera la butto via almeno nn corro rischi 🙂
Maggio 27th, 2011 alle 12:34
galliani e, oggi, moratti hanno espressamente detto di non essere interessati al nostro “capitano”, ma non è che ha fatto i conti senza l’oste ed ora si scopre che è un sopravvalutato…?
Maggio 27th, 2011 alle 12:36
Palombo va bene.
Montolivo via per almeno 15 mln , altrimenti in tribuna tutto l’anno.
Vargas per Kolarov, via Mutu, Gila,Frey, Santana, Donadel, Comotto , uno fra natali e Kroldrup, Marchionni e De Agostino.
portieri: Neto e Boruc
lat.dx Jonhatan e Piccinini, lat.sx Pasqual e Kolarov.
dif. centrali: gamberini, Camporese, Nastasich e uno fra Natali e Kroldrup.
Centrocampo: Paolombo, Lamela,Witsel, Parolo, Beherami, Salifu e Agey , Acosty.
Attacco: Babacar, Cerci, Jovetich, Lajicic,Carraro, Luca Toni e Alvarez(Velez)
e chi ci ferma….
Maggio 27th, 2011 alle 12:36
Pietro Vuturo:
Come dicevo tempo fà, il tifoso “quanti vù siete .. e unn’vù bastate”, che era più sempliciotto, meno ragioniere e più di cuore, lo riampiangeremo per un bel pò di tempo.
Maggio 27th, 2011 alle 12:53
speriamo arrivi palombo
Maggio 27th, 2011 alle 12:59
Ieri sera durante i primi minuti della telecronaca di Santos – Cerro Porteno (semifinale di Coppa Libertadores) il cronista ha detto che l’assenza di Jonathan era dovuta ad una serie di gravi infortuni. Non sarà mica che la Fiorentina é l’unica su questo giocatore proprio per questo motivo ? Sarebbe opportuno che la Redazione prendesse maggiori informazioni.
Maggio 27th, 2011 alle 13:13
Aspetto fiduciosa ma ho molti dubbi che arrivi!
Maggio 27th, 2011 alle 13:15
Concordo David.
Dal punto di vista della personalità ha qualcosa in più rispetto a Montolivo, della tecnica e classe forse qualcosa in meno, ma mi aspetto in questa sessione di mercato che si punti a giocatori aggressivi soprattutto a metà campo. Una mediana Palombo, Behrami, Parolo mi piacerebbe assai con un attaco slavo Jovetic, Vucinic e Lijalic.
Vediamo..
Maggio 27th, 2011 alle 13:28
problema: 30 anni e vogliono 15 mln per un giocatore appena retrocesso.
Soluzione: o si piglia alla metà (ma x me il prezzo suo è intorno ai 6 mln) o è una spesa assurda per un giocatore che in ogni caso avrà davanti 2 max 3 stagioni ancora al top per poi declinare.
Se lo pigliano a 15 prosciugando il budget sareste così felici? Personalmente no, perchè preferisco che vengano comprati almeno 2 nuovi attaccanti forti, 3 se va via il gila, poi si può parlare di centrocampo. Sono 2 anni che non si segna e si fa schifo sui terzini, tappiamo prima i buchi esagerati e poi iniziamo con i piccoli
Maggio 27th, 2011 alle 13:32
@ Cordelia:
Tu mi dici che Palombo ha contribuito in maniera molto sensibile alla retrocessione della Samp….Non sarei cosi d’ accordo. Comunque ti domando: non credi che Montolivo abbia contribuito in maniera molto sensibile all’ inguardabilita’ del gioco Viola?
Non piacciono i giocatori muscolosi e tatuati, bensi’ piacciono i giocatori con “gli attrubuti”…che non si tirano indietro.
Altra domanda: Perche’ Palombo chiede scusa ai tifosi alla fine della partita dopo la matematica retrocessione e Montolivo invece critica il tifoso che fischia (giustamente) dopo prestazioni al limite dell’ osceno?
Io fossi stato in lui mi sarei vergognato a scendere in campo a Brescia con la fascia di capitano…sapendo che poi pochi giorni dopo avrei sparato m….a addosso alla societa’.
Ci vuole gente motivata e con grinta non giocatori che si aggiustano la fascina per i capelli in campo e sanno solo criticare senza mai fare un minimo di mea culpa.
Perche’ ti ricordo, non e’ che Montolivo quest’ anno ha giocato al di sopra degli altri, ha fatto pena come tutti salvo alcune partite…..
Probabilmente tu sei accecata da Montolivo e non riesci a vedere quello che il 90% dei tifosi vedono….
Te ne accorgrari il prossimo anno: tu pensi che a Milano (qualsiasi sponda) abbia il posto assicurato? E se va in Germania? sai quanti dolorini alla caviglia dovra’ sopportare…..sai te come lo alzan di peso quando si ferma con la palla tra i piedi e pensa un quarto d’ ora dove passarla….
Viola78
Maggio 27th, 2011 alle 13:34
Sono stato fortunato. Lo ammetto. Spesso è successo quando concordavo con qualcuno di andare a vedere in concerto quella band ( i solisti non mi hanno mai particolarmente attirato) di cui avevo sentito di striscio un pezzo ed ecco che mi si apriva il mondo.
Come quando nel 88 andai a Grassina alla casa del popolo a vedere un gruppo gothic (da noi dark) e scoprii la voce suadente di Brendan Perry e le qualità canore ed espressive di Lisa Gerrard. “In power we entrust the love advocated “,e “A passage in time” due pietre miliari del post punk.
Oppure a rivivere le atmosfere sonore e visive della cosmic music (Kraut per la provenienza germanica) dei TANGERINE DREAM, che poca presa farà sul pubblico italiano, ma che getta le basi della musica elettronica e che anticipa i temi della new age, ma con la qualità che surclassa tutta la produzione posteriore. Suite di 20 minuti e passa, la genialità di Froese e Frank. Anno 81.
O tornando indietro a Zurigo…spedizione di 5 forsennati e squattrinati con l’R4 ad ascoltare il nuovo album dei PINK FLOYD animal, non il loro meglio, con il finale di “Sheep” e il ricordo della band al completo dopo l’uscita del genio sregolato di Barret, della presenza scenica e del carisma di Waters, che ben poco hanno a che fare con la successiva produzione. Anno 77.
Ma il top rimane il viaggio da Follonica dov’ero in campeggio in versilia a Viareggio, se non ricordo male nel 72, col treno, a sentire un gruppo con riferimenti alla religione. Folgorato dalla chitarra e dallo stile di Hackett, dal suo modo di suonare, mi pare che si chiamasse il tapping o una cosa del genere, le tastiere di Banks, il camaleontico Peter Gabriel e l’energico Phil Collins. Tornai in campeggio decisamente rapito.
Da allora avrò ascoltato Selling England by the pound” almeno un migliaio di volte, insieme ad “Ummagamma” e “Pergamon”.
Rimpianti. Non tanti. Sono nato nel momento giusto e colla testa umilmente predisposta a poter godere di tanta bellezza. Ma se devo dirne una, mi sarebbe piaciuto ascoltare live la 7° di LVB e in particolare i primi 2 movimenti, orchestrati e diretti dal maestro Leibowitz. Mi devo accontentare della versione incisa dalla Deutsch Gramophone. E non è poco. Veramente.
Un saluto a tutti.
Maggio 27th, 2011 alle 13:48
Palombo ha 30 anni e un ingaggio di 1,5 milioni netti per altri 4 anni.
La Fiorentina non fa contratti lunghi a giocatori avanti con l’età perchè il costo del cartellino non può essere recuperato a differenza di elementi giovani che possono rimanere fino a 27-28 anni per poi essere ceduti per poi reinvestire il ricavato con altri.
Maggio 27th, 2011 alle 14:06
X Mfranz (74),
se ti interessa ho l’integrale(su CD)delle sinfonie di LvB dirette dal grande René con la Royal Philharmonic Orchestra, anno 1988 !
Maggio 27th, 2011 alle 14:08
ricordati David che il Napoli c’ha la Champions e l’allenatore è Mazzarri.
Maggio 27th, 2011 alle 14:10
palombo è forte ma mi sembra un po troppo caro, se non arriva non credo sia un dramma; se arriva, meglio. x vuturo: credo che parlare del modulo sia importante, credo che se partiranno dei giocatori ne arriveranno altri forse piu adatti al modulo che piace all’allenatore, cosi tra l’altro saremo in grado di giudicarlo per quello che veramente vale. se poi si vendano tutti e non arriva nessuno, hai ragione te..ma credo e spero proprio che non sarà cosi.
Maggio 27th, 2011 alle 14:14
Ma se Paolombo lascia la Samp che va in serie B,qual’è il suo attaccamento alla squadra?Vi siete fatti commuovere da 4 lacrime! Oltretutto dare un ingaggio del genere a un giocatore di 30 anni per altri 4, alla faccia della riduzione del monte ingaggi. Se si prende Palombo è solo per calmare la piazza.Caro Viola 78 per i problemi che ha avuto ha giocato troppo spesso e troppo bene.
Maggio 27th, 2011 alle 14:16
Palombo sarebbe un gran bel rinforzo.
Diciamo che con questo acquisto potremmo iniziare ad intravedere un po’ di luce…….
Maggio 27th, 2011 alle 14:21
Io non ci credo che arrivi…….Prandelli ha chiesto Palombo per due anni e non è mi sembra che vesta la maglia della viola.
Vediamo, aspettiamo, in questo periodo di crisi dobbiamo tenerci buoni i Della Valle, altrimenti chi ci compra, in passato non si è picchiato nessuno per rilevare la Fiorentina.
Qualcosa di buono hanno fatto e forse faranno non lo sò, dobbiamo dargli fiducia per forza i soldi sono i loro.
Se era per me mandavo via tutti: allenatore-Corvino-Mencucci e diversi giocatori peò Donadel e Santana l’avrei tenuti, purtroppo non ho i loro soldi.
Speriamo che resti d’Agostino.
Maggio 27th, 2011 alle 14:34
concordo pienamente! prendiamo Palombo, Diamanti e aggiungo Biondini, sono di sicuro affamati e almeno nel caso dei primi due innamorati in modo particolare di Firenze e della Fiorentina, e senza dubbio per loro sarebbe un punto di arrivo, non di passaggio come tanti (vedi vargas e montolivo).
E poi meglio italiani per il campionato che dovremo fare il prossimo anno.
Maggio 27th, 2011 alle 14:46
lasciate fare al centrocampo behrami-palombo-d’agostino con vargas più largo a me non dispiace(rebbe) per niente.
Ma il nostro tecnico non lo schierebbe di certo…
Maggio 27th, 2011 alle 14:47
@ Claudia:
Va be, se vuoi difendere ad oltranza e per partito preso, qui mi fermo.
Per te Montolivo e’ tutto ed e’ esente da qualsiasi critica , ne prendo atto e mi cheto.
viola78
Maggio 27th, 2011 alle 14:51
eh… ho scatenato l’inferno qui sul blog di Guetta. Siamo alle reminescenze musicali degli anni 70/80, il più bel periodo della musica rock e hard rock.
Anche se io preferisco il progressive (gli ormai intramontabili, per me, sia chiaro, Genesis nella formazione gabrieliana), vedo che si trascende nella classica e sinfonica. Vi devo fare i miei più sentiti complimenti, sia a goderiger che a mfranz: son contento che esistiate. Se non altro con la nostra musica, si riesce a obnubilare i tristi momenti che ci fa passare la viola attualmente.
Maggio 27th, 2011 alle 14:53
Caro viola78 a me Palombo non piace(gli ho visto fare degli errori pazzeschi ques’anno), non è mai piaciuto e non mi faccio infinocchiare da 2 lacrime versate in pubblico da “vero capitano” come dici tu. Che cosa avrebbe dovuto fare Montolivo per allertare i fiorentini più di quello che ha fatto(facendo la figura del traditore) mettendo in piazza le storture di questa società? Io trovo la sua denuncia un atto di grandissimo coraggio(bada, Donadel c’è andato ancora più pesante)che potrebbe scutere l’orgoglio dei fratelloni furboni e quindi favorire un vero rilancio. Perchè lo infamate quando tutti gli addetti ai lavori lo esaltano? Comunque, non vi piacerà, ma se non parlate(male) che di lui si vede che gli altri non è che tirino molto. O no???
Maggio 27th, 2011 alle 15:16
Completamente d’accordo Generale !
Maggio 27th, 2011 alle 15:20
palombo 10 milioni, montolivo 8.
pazzini 9 milioni, felipe 9.
mi sa che il ragioniere ha bisogno di qualche ripetizione
Maggio 27th, 2011 alle 15:32
Non capisco chi afferma che Palombo sia un mezzo bidone, responsabile della retrocessione della Samp: non sarà un fenomeno, però se due anni fa era cercato anche da Prandelli, tanto scarso non mi sembra. E Cesare è un signor allenatore, anzi, un Signor Allenatore, con la maiuscola. Palombo, invece, scelse di rimanere a Genova, e non finì in nessun altra squadra. Ora, dal momento che la Samp è finita in B, mi pare logico che si guardi intorno, alla ricerca di una visibilità che altrimenti non avrebbe. Io sarei contento se venisse qua.
Andando fuori argomento, ho letto una dichiarazione di Claudio Nassi, che di calcio mi pare ne capisca, anche se spesso non sono completamente d’accordo su quel che dice (nonostante sia stato lui in tempi non sospetti a denunciare il problema che le società di calcio italiane non avessero niente a livello patrimoniale, e ch ciò sarebbe stato un grosso handicap). Nassi ha detto che Montolivo dovrebbe ripensarci perchè “meglio essere il numero uno al Reggello che uno dei tanti all’Inter”. Ed ha anche detto che che un giocatore non si può permettere di lanciare messaggi su come si gestisce un club attraverso i giornali. La domanda che faccio a David ed agli altri amici del blog è questa: se Montolivo non trovasse una sistemazione di suo “gradimento” e restasse appiedato, qualora facesse marcia indietro dalle sue posizioni lo riprendereste?
Maggio 27th, 2011 alle 15:41
Ti ringrazio GODERIGER, li ho anch’io e non solo li tengo nel cassetto buono, ma li ho riversati in mp3 per evitare di sciuparsi.
Per quanto riguarda il GENERALE, l’escursus sulla musica, è la nostra storia,è la nostra generazione. In realtà volevo solo contrapporre una bellisima canzone d’amore come mio feelig personale per la Fiorentina a chi nei giorni scorsi ne ha fatto dediche grevi e a parer mio eccessivo.
Una lieve nota polemica, ma sempre nell’ordine della correttezza, dell’educazione e del rispetto delle altrui convinzioni.
Maggio 27th, 2011 alle 16:03
X Viola 78 perchè ti sembra che non abbia giocato infortunato con le infiltrazioni che comunque non servivano a molto? Non è rienrato troppo presto avendo poi problemi a muscoli e tendini? Io non lo difendo a oltranza e per forza, scrivo le cose che sanno tutti quelli che seguono la Viola.Che abbia giocto male le ultime partite (lo ammetto tranquillamente) ti sembra strano? Voleva fare chiarezza con i Della Valle, non sapeva che fare del suo futuro, sono uomini, mica macchine!!!Per quanto riguarda Palombo ho detto qualcosa di non vero?Poi abbiamo questo D’Agostino che non mi è sempatico, ma ormai c’è e ha la stessa età di Palombo. Teniamo lui e pensiamo a rinforzare altri reparti.
Maggio 27th, 2011 alle 16:09
A proposito, se la società avesse fatto come richiesto una conferenza stampa unita, non sarebbe successo niente. L’hanno lasciato parlare da solo, lui ha detto quello che sente. La colpevole è la società che in fatto di comunicazione proprio non ci sa fare.
Maggio 27th, 2011 alle 16:10
Ma chi si compra “ferita Montolivo” ( sollievo per me !) quando il prossimo anno va in scadenza di contratto e può quindi fare accordi senza che la Fiore percepisca un euro?
Maggio 27th, 2011 alle 16:11
senza campionato, si legge i giornali, si ascolta la radio, si guarda le TV……e si scopre che il Nostro Campione è valutato no più di 7-8 milioni, mentre per emeriti sconosciuti vengono sparati numeri a doppia cifre….allora la riflessione nasce spontanea…..
a) ‘un ci s’è capito nulla…Montolivo è un brocco o comunque un giocatore di fascia medio bassa….e allora….ì’che si fà casino pennulla….!!!!
b) e ci s’è capito anche troppo, ma come sempre qualcuno vicino ai giocatori per fare i propri interessi (anche legittimi, per carità) si piglia per il c…naso….!!!
Io propendo per questa seconda ipotesi….Branchini&C. stanno speculando sulla buonafede dei tifosi fiorentini che, da sempre, ci s’illude che le nostre “bandiere” ABBIANO I NOSTRI SENTIMENTI E LA NOSTRA “FEDE” viola….I L L U S I, come sempre….
Maggio 27th, 2011 alle 16:11
Cordelia: ” quando tutti gli addetti ai lavori lo esaltano” ? forse, ma poi chi lo compra?
Montolivo avrebbe dovuto semplicemente dire una sola cosa onesta: me ne vado per cercare di guadagnare di più e magari in una delle grandi.
nessuno avrebbe obiettato. ma se lo vedi , gli puoi chiedere una cosa, per favore?
che significa per lui il ” clima cambiato “?
che vuol dire in pratica? perchè non fare nomi e cognomi, ma lasciare tutto avvolto in dichiarazioni fumose. o forse si è messo d’accordo con i giornali, che cosi per mesi ci impappineranno di pistolotti vari. ma che ci vuole una commissione parlamentare per capire che le vere motivazioni di un calciatore, oltre a qualche velina, è solo il vile denaro?
per carità, tutto lecito. l’insopportabile è dire e non dire.quando tutto è molto più semplice
Maggio 27th, 2011 alle 16:19
@Massimiliano 71: ma secondo Claudio Cesare Prandelli fra un miliardo di centrocampisti da poter prendere per rinforzare la Fiorentina, ha fatto il nome di Bolatti? Che gente c’è nel mondo.
Anche se sul mercato corvino prende Matri, Aquilani, Palombo e Cordoba, scommetto tutto quello che volete che non verranno sottoscritti piu’ di diecimila abbonamenti (tutta gente che non c’ha di niente di meglio da fare la domenica). quelli che difendono i Della Valle esistono solo sui blog e nei forum, nella realtà, verrebbero infamati al 100%
Maggio 27th, 2011 alle 16:25
Sarebbe un buonissimo colpo a mio modo di vedere: grande corsa, personalità e piedi discreti. Purtroppo ormai la fiducia nella Società e nel DS è ai minimi storici, quindi credo che prenderà la via di Napoli. Comunque, io sono probabilmente l’unico contrario alla cessione di Mutu, sono sicuro che l’anno prossimo farà una grande stagione, indipendentemente da che maglia vestirà. E poi Jovetic dopo un infortunio del genere avrà bisogno di un po’ di tempo per tornare ad alti livelli…Va bè niente ci ho provato, credo di essere rimasto veramente l’unico contrario alla cessione di Adrian…Ciao.
Maggio 27th, 2011 alle 16:30
Caro David,
io sono del parere che se Palombo si muove da Genova, lo farà per andare al Napoli di Mazzarri, suo antico mentore. Se poi il Napoli decide per altre soluzioni, l’affare con la Viola si potrà fare.
Non credo comunque che si vada dritti su un quasi trentenne, facendo un’investimento abbastanza alto (affare a 4/5 milioni).
L’uomo Palombo, non si discute e mi auguro che Tu abbia ragione.
Forza Viola.
Maggio 27th, 2011 alle 16:45
Ma a voi giocare così farebbe schifo (4-3-3):
BORUC
JONATHAN/DE SILVESTRI (o si tiene DS o si vende e con i suoi soldi si compra il braziliano)
GAMBERINI
CAMPORESE
KOLAROV (si prende x Vargas + 8 mil.)
BEHERAMI
D’AGOSTINO
WITSEL (5/6 milioni)
JOVETIC
CERCI/LIJAIC
1 BOMBER GIOVANE E FORTE(da prendere con i soldi del Gila+Montolivo+gli 8 di vargas= 25/30 mil.!)
Squadra giovane e talentuosa, fatta senza far tirare fuori 1€ ai DV, e monte-ingaggi abbassato di diversi milioni di €!!!
Che ne dite?
Maggio 27th, 2011 alle 16:49
Mi scuso forse per l’O.T ma quando dicevo che oggi il problema non è solo il modulo, chi va e chi resta, riflettevo sulla passione ed ho letto questo e credo che prima di tutto sia necessario risognare, rientusiarmarci, ricredere nella passione. Forse sono una fava romantica ma questa è la mia mentalità:……….
“Un giorno racconterò a mio figlio, la storia di un calcio passato…un passato non troppo lontano nel tempo ma distante anni luce nei sentimenti… gli racconterò di domeniche passate in curva con gli amici di sempre,dell’effetto che facevano i fumogeni ad inizio gara impedendoci la visione per parecchi minuti,del suono dei tamburi che accompagnavano incessantemente i nostri cori. Gli racconterò che la vera sfida era tra le due curve e che il risultato della gara diventava secondario,se tu avevi fatto il tuo dovere nei novanta minuti. Gli racconterò di lunghe trasferte con treni fatiscenti,di biglietti acquistati la domenica mattina all’esterno dello stadio senza presentare nessun documento,dove chi primo arrivava meglio sedeva…..anche se seduti non ci siamo mai stati.Gli racconterò che allo stadio entravano le bandiere e gli striscioni goliardici,che lo sfotto’ scritto e le coreografie erano un marchio di fabbrica. Gli racconterò che quel ragazzo in piedi sulla vetrata con il megafono in mano aveva il potere di trascinare migliaia di persone. Gli raccontero’che la domenica quando non si andava in trasferta stavamo attaccati ad una radiolina e che 90° minuto era seguito più dell’angelus a S. Pietro.
Ne ho tante, troppe cose da raccontargli,cose che lui non potrà vivere e raccontare a sua volta. Sarà anche lui un figlio del calcio moderno. Vivrà il presente e sognerà un passato indelebile negli occhi di suo padre…
Fonte:tuttiallostadio.it
Maggio 27th, 2011 alle 16:52
Oltre che per le questioni esposte da David, l’arrivo di Palombo sarebbe importante da un altro punto di vista.
Sarebbe la prima volta da due anni che viene preso un giocatore che “è ovvio” che dovrebbe essere preso.
Ci risparmieremmo delle altre improponibili trovate dell’ultimo minuto, perderemmo la prerogativa di voler essere originali a tutti i costi.
E per questi motivi ho una gran paura che Palombo andrà altrove.
Maggio 27th, 2011 alle 17:29
Santon, Obi, Natalino, Donati, Maccarone,
Diamanti, Galloppa!
Fra di noi si nasconde il fratello povero di Corvino.
Esci allo scoperto, alla luce del sole!
http://www.youtube.com/watch?v=vTAtbp4beQU&feature=related
Io comunque piglierei anche Carmignani,Sprovvisto e caponi dal Fucecchio….vai si fa lo squadrone.
A questo punto dico:
o vuol essere assunto dai DDV o è già assunto dai DDV.
Questi sono i nuovi tifosi Viola!
Anni 80 dove siete?
Si salvi chi può.
Alessandro
Maggio 27th, 2011 alle 17:40
Ma vi rendete conto dell’immagine che si stanno facendo i DV bros e di conseguenza la Viola nel mondo calcistico nazionale? Qualunque calciatore, anche non proprio di prima fascia, si può permettere di dire ciò che vuole di loro e del clima e dell’ambiente della squadra e questi manco si sognano di rispondere e ancor meno di controbattere in fatti e in parole, perchè magari sono a 20 mila km a fare i loro affari. A mala pena lo fanno (male e poco convinti) gli scagnozzi a guardia del recinto (Cognigni, Mencucci etc…) Povera Fiorentina…. di dolore ostello..!
Maggio 27th, 2011 alle 17:40
Per Claudia e Cordelia in sempiterna saecula montoliviane abbacinate, le quali riconosco nelle parole di un giovane e rockeggiante Eugenio Finardi:
C’era un tipo che viveva in un abbaino
per avere il cielo sempre vicino
voleva passare sulla vita come un aeroplano
perché a lui non importava niente
di quello che faceva la gente
solo una cosa per lui era importante
e si esercitava continuamente
per sviluppare quel talento latente
che è nascosto tra le pieghe della mente
e la notte sdraiato sul letto, guardando le stelle
dalla finestra nel tetto con un messaggio
voleva prendere contatto, diceva:
“Extraterrestre portami via
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio un pianeta su cui ricominciare
Una notte il suo messaggio fu ricevuto
ed in un istante é stato trasportato
senza dolore su un pianeta sconosciuto
il cielo un po’ più viola del normale
un po’ più caldo il sole, ma nell’aria un buon sapore
terra da esplorare, e dopo la terra il mare
un pianeta intero con cui giocare
e lentamente la consapevolezza
mista ad una dolce sicurezza
“l’universo é la mia fortezza!”
“Extraterrestre portami via
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a pigliare
voglio un pianeta su cui ricominciare!”
Ma dopo un po’ di tempo la sua sicurezza
comincia a dare segni di incertezza
si sente crescere dentro l’amarezza
perché adesso che il suo scopo é stato realizzato
si sente ancora vuoto
si accorge che in lui niente é cambiato
che le sue paure non se ne sono andate
anzi che semmai sono aumentate
dalla solitudine amplificate
e adesso passa la vita a cercare
ancora di comunicare
con qualcuno che lo possa far tornare, dice:
“Extraterrestre portami via
voglio tornare indietro a casa mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio tornare per ricominciare!
Extraterrestre portami via
voglio tornare indietro a casa mia
extraterrestre non mi abbandonare
voglio tornare per ricominciare!”
Claudia e Cordelia… “rientrate”… vi s’aspetta… 😉
L’Antigufo
Maggio 27th, 2011 alle 17:58
Guarda David, che io sono una lavoratrice a giornata e quando va bene, non è detto che per questo si deve dare addosso ai giocatori perchè se ne vogliono andare. Come sembra non è neanche perchè c’è una squadra che aspetta.
Maggio 27th, 2011 alle 18:02
Pietro Vuturo
lode a te, alla tua passione e l’amore dato e donato alla Fiorentina, ancora vivo e presente, ho la tua età e quando la domenica non giocavo ero in curva con te, come adesso figli permettendo, al finco della storia di una curva e di un calcio che non c’è più.
Era poesia ogni domenica, era poesia anche nelle botte alcune volte prese, altre date, perchè le stesse (polizia a parte) non erano mai cattive, avevano un fondo di poesia, quella poesia che ci faceva sentire partecipi, parte integrante della squadra, noi eravamo la fiorentina e questo lo sentivamo vivo nel cuore tutta la settimana, come molto spesso la squadra si riconesca nel suo tifo sempre esemplare, vivo, che spingeva spesso la squadra oltre la fatica.
Adesso, non riesco a dare la colpa quella passione e quell’amore non c’è,
Vorrei tanto capire di chi è la colpa, chi ha fatto in modo di uccidere quella passione in nome di cosa, siamo cambiati noi? è cambiato il calcio? sono cambiate le società le squadre? tutti parlano di schemi, di plusvalenze, di tattica e forse nessuno ama veramente questo sport, siamo arrivati come ho scritto nel mio precedente post a fare un referendum per far comprare un calciatore, indetto da un direttore di una radio e avvalorato dai tifosi, come se, adesso oltre alla tattica, alle plusvalenze e tutto il resto abbiamo il diritto di obbligare la società ad acquistare un calciatore gradito alla piazza.
Dobbiamo tornare a fare i tifosi semplicemente i tifosi, tornare in curva ad urlare e spingere la nostra squadra oltre la fatica, anche se i comportamenti di chi, gestisce la squadra è contrario alle nostre idee, riprenderci il diritto di poter fischiare quando le cose non tornano, però riprendiamoci la nostra squadra la nostra FIORENTINA, senza nessuna paura e oltre tutti i ricatti.
Maggio 27th, 2011 alle 18:07
Ciao David, ti stò ascoltando, ontinui a dire che Montolivo certe cose non le doveva, forse hai ragione. Ma la Fiorentina perchè non ha fatto la conferenza stampa insieme al giocatore? Almeno potevano decidere insieme cosa dire. Tu lasci solo il giocatore, quello dice la verità!!!
Maggio 27th, 2011 alle 18:12
E alla fine se non si compra il Palombo si farà vigilia con du’ova.
Alla cocque o in camicia.
Con un pò di pomarola enno di nulla.
immonda
Maggio 27th, 2011 alle 18:14
@ 99 SMAM
Magari!!! aggiungerei J.Boateng (il fratello dell’hulk milanista) Sardo, Criscito, D.Conti (o Ledesma della Lazio), e Milito (si proprio lui in cerca di riscatto); Kolarov a centrocampo, ovviamente.
almeno per qualche mese lasciamoci sognare… ovviamente per tali mosse anche vargas va venduto al m. city in cambio…
Maggio 27th, 2011 alle 18:26
@ 57 goderiger
Grazie, sono commosso.
FORZA VIOLA!!!
Maggio 27th, 2011 alle 18:28
se montolivo e’ un buon giocatore palombo e’ discreto.magari migliore in fase difensiva ma peggiore in tecnica. se lo prendiamo a prezzo minore di quanto cediamo monto ok.alla pari no. intrigante un centrocampo behrami palombo vargas.in attacco mi sarebbe piaciuto floro flores,gilardino e cerci ,quello ultimo evidentemente.in difesa non so .non vedo granche’ meglio dei nostri in giro con quello che possiamo spendere.
Maggio 27th, 2011 alle 18:31
@ Alessandro (post n. 96): te dalla vita hai capito tutto. Proprio io sono un dellavalliano sfegatato. Eh si’….hai proprio capito tutto…si vede che te bazzichi parecchio questo blog. Bravo, mi hai rallegrato la serata.
Maggio 27th, 2011 alle 18:35
Ciao David!
PURTROPPO SI AVVERA QUELLO CHE PREVEDEVO CIRCA UN ANNO FA, LA NOSTRA FIORENTINA DIVENTERA’ UNO STUOLO DI STRANIERI E BASTA!!!!
VEDRETE CHE L’UNICO ITALIANO IN SQUADRA SARA’ GAMBERINI!!!!
BELLA SODDISFAZIONE, I TOSCANI MANDATI VIA A CALCI NEL SEDERE (DAINO E PAZZO) LA FIORENTINITA’ SPARITA DEL TUTTO;
MI DOMANDO COME FARA’ IL PUBBLICO AD INNAMORARSI DI UNA BANDA DEL GENERE!
SE NON CAPITE CHE IL PROBLEMA E’ CORVINO……..
CIAO A TUTTI E SPERIAMO CHE QUALCUNO LA PENSI COME ME.
Maggio 27th, 2011 alle 19:27
Speriamo che arrivi, Palombo, un giocatore che ha avuto il coraggio di andare sotto la curva dei suoi tifosi a chiedere scusa per una retrocessione assurda.
Un vero capitano.
Un uomo vero
Maggio 27th, 2011 alle 20:49
Io credo che se mai verrà, la vicenda sarà gestita come per Semioli. Un tormentone estivo infinito. Non mi fido più di loro. Ci scagliamo contro Montolivo come coloro che annegano i problemi in una bottiglia di liquore. Ma la verità la sappiamo tutti. La verità è che Firense e la Fiorentina sono serviti. Raggiunti certi risultati e aumentata la visibilità adesso siamo solo un peso come una fidanzata noiosa da scaricare per sfinimento.
Maggio 27th, 2011 alle 21:31
A parte che sentivo che su Palombo c’è anche il Napoli, e credo che ora come ora sia molto più invitante la squadra partenopea della nostra….
E poi non è che Palombo sia un “VERO CAPITANO” e resta a Genova anche in serie B?
Non tutti i capitani sono come il nostro!!!!!!! Almeno lo spero, per il bene del calcio!!!!!
MONTOLIVO VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!
Maggio 27th, 2011 alle 21:35
Meglio le alici fritte, il palombo è stopposo
Maggio 27th, 2011 alle 21:35
E del buon Donadel nessuno dice nulla?????
Ha dei piedi sembran due ferri da stiro, e spara m…a su una società che lo ha fatto giocare per anni in serie A dandogli pure la fascia da capitano!!!!!!!
Della serie…. anche le pulci hanno la tosse!!!!!
Maggio 27th, 2011 alle 22:06
Beh visto che per me Palombo è meglio di Mommolivo ci sto alla grande !
Maggio 27th, 2011 alle 23:21
Nedo 14
sele cose non le sai, non dirle che è meglio.
Palombo non andò a parametro zero, palombo non era di nessuna proprietà in quanto la Fiorentina era appena fallita e quindi non esisteva nemmeno un ds.
Un ragazzo di 18 anni, promessa con un futuro davanti, se gli fallisce la squadra cosa credi che faccia?? Si accasa a chi gli da il posto, mi sembra naturale.
Fate tanto i ganzini al computer, ma vi vorrei vedere io per un mazzetto di banconote cosa sareste disposti a fare…
Per Vuturo,
a quell’epoca allo stadio si rischiava di prendersi una razzo in un occhio, di bruciare su un treno, di avere la testa frantumata da un pietrone in viale dei mille
diciamole tutte per favore…
zachini
Maggio 28th, 2011 alle 05:11
Boh, sento parlare di Floro Flores e gente simile…ma non è meglio tenersi Mutu ancora per una stagione e farlo giocare insieme a Jovetic? Ci abbiamo asfaltato il Liverpool con ‘sti due in campo…Io sarò fissato, ma mi piange il cuore a sentire che la Società sarebbe anche disposta a regalare Mutu e Frey per risparmiare qualche milione sul tetto ingaggi. Tornando a Palombo…magari! Ma la vedo dura, sinceramente.
Comunque, visto che sono i miei primi post un saluto a tutti, padrone di casa in primis, che leggo da anni con estremo piacere.
Maggio 28th, 2011 alle 06:59
Palombo o non Palombo, sapete qual è il problema? Che ora tornano i fratellini dalla Cina e ci diranno come sono andate le cose, che Montolivo e bla bla bla… Come se finora non avessero avuto modo di parlarsi fra di loro. David ci scriverà un post e noi ci si scannerà su questo. Mario T Zachini Goderiger metteranno la baionetta al fucile e pronti a far fuoco aspetteranno il nemico al varco,dietro dei sacchi di sabbia. Il primo che passa sarà Galleno… Raga, parlando di cose serie, stamani niente colazione, mi dispiace! Alla prossima
Maggio 28th, 2011 alle 07:38
X Ivan
A me hanno colpito queste parole di Montolivo: ” Nella socità non c’è più equilibrio” Allora se una persona pacata ma intelligente come Riccardo parla di squilibrio secondo me lascia intendere che il potere è squilibrato. E di quelli che bazzicano la Fiorentina, chi è che ha un potere enorme? Ovviamente la domanda è retorica.
Tu sostieni che Riccardo avrebbe dovuto dire me ne vado per soldi e gloria. Certo, anche queste sono le ragioni, ma non credo le principali per lui che sta bene di famiglia, non è il solito calciatore morto di fame e a Firenze vive da Dio.
Speriamo apriate gli occhi tutti sui DV e le loro intenzioni, su Corvino e i suoi “canali privilegiati”, su Mencucci e Cognigni, Nobel dell’Economia come dice qualcuno. Montolivo non è un santo e fa i suoi interessi senz’altro ma è il meno colpevole della farsa che è diventata la A.C. Fiorentina
Maggio 28th, 2011 alle 08:11
Torno sul blog dopo un sacco di tempo e mi tocca sottoscrivere parola per parola un post di Zachini (120), roba da non credere! Aggiungo solo che tutto questo entusiasmo per “Palombo uomo vero” mi sembra eccessivo. Un po’ perchè è un buon giocatore ma se il mantra per anni è stato Montolivo-quando-mai-ha-deciso-una-partita? bisognerà continuare cambiando solo il cognome. E poi se fosse il mitico “giocatore attaccato alla maglia” (figura leggendaria che ormai esiste solo nella fantasia di chi telefona alle radio…) a questo punto resterebbe alla Samp anche in B. O No??
Maggio 28th, 2011 alle 09:23
Sfuma l’arrivo di Palombo. La Samp chiede 5.000.000, la Fiorentina offre 4.999.999,99.
Maggio 28th, 2011 alle 09:27
caro david prima bisogna mandare via l’allenatore poi non mandare via mutu,gila,vargas e frey perche se ci ssiamo salvati è solo grazie a loro non di certo grazie a montolivo e qundi se va via io sono contenta a fatto solo pochissimi goal quindi e tanto che ti segua ma la cosa che non riesco a capire perchè i fiorentini lo proteggono dicendo che deve crescere ma se non è anche cresciuto a qull’età li che si deve fare ciaoooo rispondimi David.
Maggio 28th, 2011 alle 10:31
cito direttamente parte del messaggio di Cordelia il numero 123:
” Nella società non c’è più equilibrio” Allora se una persona pacata ma intelligente come Riccardo parla di squilibrio secondo me lascia intendere che il potere è squilibrato. E di quelli che bazzicano la Fiorentina, chi è che ha un potere enorme?
Io sinceramente non capisco cosa si voglia arrivare a dire. Potere squilibrato? In una società per azioni il potere ce l’ha la proprietà, punto, altro che squilibri. La proprietà delega poi le differenti aree di lavoro ai dipendenti scelti. Nel caso di una club di calcio, i calciatori non si possono permettere di mettere bocca in questo. Ricevono lauti stipendi per scendere in campo e offrire un rendimento pari alle aspettative. Montolivo se andrà al Milan o all’Inter queste uscite , fra l’altro molto poco chiare, non se le potrà certo permettere. L’equilibrio, o la mancanza di esso, non è un problema che riguarda Montolivo, nè tantomento altri giocatori. E ora basta su questo giocatore molto furbetto non voglio dire altro.
Maggio 28th, 2011 alle 10:51
Zachini, sarà vero quello che dici a Vuturo, ma adesso la maggioranza dei tifosi viola al massimo rischia che gli esploda la televisione mentre si guardano la partita in salotto.
Sarò un nostalgico (e non solo nel calcio) ma preferivo i tempi andati. Che fossero belli o meno.
Maggio 28th, 2011 alle 11:12
Per me Montolivo può andare, non mi strapperò certo i capelli. Resta il fatto che tutte le volte che c’è un addio illustre siamo alle solite, con la società che scarica sempre e comunque le responsabilità sugli altri. Prandelli, Mutu sbattuto sul mercato a Gennaio con il cartello ‘via anche gratis’, ora arriverà il turno di Frey…Insomma, la solita tattica del ‘far saltare i nervi’. E i contratti si devono rispettare solo quando fa comodo a loro, ovviamente.
Maggio 28th, 2011 alle 11:18
Palombo e Witsel e il centrocampo sarebbe ok definitivamente… il problema è che non si prendono nessuno dei 2, se ci tocca Lodi l’è grassa, tutto questo perchè Corvino è solo e si muove come un elefante (e tutti si coalizzano contro per fargli le scarpe)…
Maggio 28th, 2011 alle 11:32
No a Palombo che lasciò la Fiorentina quando fallì,troppo comodo adesso…che faccia pure un pò di serie B che se l’è meritata tutta a quanto pare…!
Maggio 28th, 2011 alle 11:54
Bono il palombo con il pomodoro e le ulive nere!
Mah, se vogliamo prenderlo, pigliamolo, a me non fa impazzire; bisogna vedere quanto ci costa in termini d’ingaggio e di acquisto. Non dico che si debba fare il break even point, ma un calcolo in termini di costi benefici secondo me si.
Un ultima obiezione se si vuole rifondare non avremmo un centrocampo un po’ vecchiotto (anche D’agostino se non sbaglio ha quasi trent’anni?
In ogni caso Palombo male un potrà fare..un c’ha nemmeno le spine!
Saluti
Maggio 28th, 2011 alle 12:45
Off Topic
Ho letto su ViolaNews le dichiarazioni del “nuovo Fenomeno” Alessio Cerci; a questo ragazzo devono insegnare come si rilasciano le interviste, perché ad ogni intervista rilasciata si fa rendere sempre più antipatico! Deve capire che per quanto è stato pagato e per quanto prende di stipendio deve essere ETERNAMENTE GRATO ALLA FIORENTINA E AI FIORENTINI, dato che gli hanno dato l’opportunità di farsi conoscere…..cosa che altrimenti con le sue sole “qualità” non avrebbe mai raggiunto!! Se ad inizio stagione veniva CONTINUAMENTE fischiato è per quello che faceva in campo e per le interviste che rilasciava ( e rilascia!!); se non l’ha ancora capito, beh!, si riguardi con tutta comodità in poltrona le SPETTACOLARI prestazioni che offriva ad inizio stagione!! Sono giocatori come Cerci ( ed ahimè in Fiorentina ce ne sono diversi…) che hanno fatto perdere la passione dei tifosi per la Viola!
Mi auguro con tutto il cuore che venga venduto al Barcellona, un FENOMENO di questo livello è sprecato nella Fiorentina!
FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2011 alle 12:52
Ciao Pietro! Anche se il tuo primo post non mi era piaciuto(perchè nel blog ‘bisogna’ parlare anche di moduli, ecc…) il pezzo che ci hai fatto leggere è fantastico, è nostalgia!
Vengo a Palombo: per me non lascia la Samp! Se dovesse andare via io lo prendrei, i giocatori bravi è sempre meglio averli. Tra lui e Montolivo il paragone non è così lineare come sembra, ma penso che Angelo abbia più esperienza e se giochiamo a 3 nel mezzo lui il centrale lo fa meglio. Non capisco l’incaponirsi di Riccardo nel voler fare il Pirlo quando è uno dei più forti interni di qualità italiani. Nel mezzo non mi è mai piaciuto e gli errori fatti in fase di contenimento non sono rimpiazzati da adeguate giocate offensive o meglio d’impostazione. Palombo fa un lavoro più oscuro ma nel cuore del gioco e nel cuore della squadra c’è sempre. Non parliamo a mio avviso di un Campione ma come dicevo prima meglio averlo che non averlo. I dubbi sull’età e sull’ingaggio però ci sono da parte della Società e se rinnovamento deve essere puntare su un trentenne che ha appena fatto 3-4 anni ad altissimo livello non poi il massimo.
Ho visto il video di Henrique su VN e ne sono rimasto colpito, sembra un centrocampista completo, gioca centrodestra e centrosinistra, sa tirare, mi sembra un combattente… Sogno già un centrocampo con D’Agostino centrale, Behrami e Henrique ai lati con Vargas(l’unico big che terrei insieme a Frey) largo. Poi le punte: Gila e il sogno Funes Mori. Oppure anche Mutu se ritorna nei su cenci.
Che palle il probvlema degli estracomunitari, spero che Corvino lasci Nastasic in prestito, perchè facci riempire una cosella da lui diciassettenne, mi sembra una cazzata!
Mi piacciano molto anche Parolo e Biondini, e come terzino sx Gemiti del Novara.
Maggio 28th, 2011 alle 12:54
Caro Zac il bello era anche quello!!!
Maggio 28th, 2011 alle 20:49
LB 124
Incredibile vero… Questo va di paripasso con le stagioni ribaltate…
Un caro saluto
Zachini
Tanai 135
Il bello di bruciare a 10 anni su un treno??? X colpa di rifiuti della societa’ che con la scusa del tifo compirono azioni ignobili e codarde…????
Maggio 29th, 2011 alle 09:36
ovviamente sono d’accordo con Vuturo al 100% e con tutti coloro che han capito che con questa proprietà la Fiorentina magari non fallisce ma sparirà dall’animo della sua gente…l’operazione “disintegrazione viola” è già iniziata…tra gli osanna e i peana dei soliti tifosi della proprietà e non della Fiorentina…
Maggio 29th, 2011 alle 16:29
Zachini, innanzitutto cambia tono perchè nessuno ti ha offeso.
Seconda cosa io vado a memoria e mi sembrava di ricordare che in quel momento tragico per la viola, che ancora non era fallita, Palombo trovò l’accordo con la Sampdoria per l’anno successivo. Si sapeva già a gennaio che il giocatore sarebbe andato a Genova. Ma io non gliene faccio mica una colpa! Lo faccio notare ai tifosi benpensanti che ora se la prendono con Montolivo, gli stessi tifosi che oggi lodano Baggio e che nel ’90 cantavano Baggio puttana l’hai fatto per la grana. Bisogna prendere atto definitivamente che per la maglia non gioca nessuno salvo casi più unici che rari, che neppure Baresi e Maldini giocavano per la maglia (bella forza giocare per le squadre a strisce! hai una carriera d’alto livello garantita!), neppure Lucarelli a Livorno con la storia del milione ( bischero chi ci ha creduto) è l’ora di finimola di farsi prendere per le mele. I giocatori sono professionisti, il calcio è il loro lavoro non il loro divertimento. Giocano per i soldi e la gloria nient’altro.
RISPOSTA
Sta dicendo una sciocchezza, Palombo non aveva trovato nessun accordo e infatti sarebbe stato un punto di forza della Fiorentina di Fascetti, se non fossimo falliti, ciao
David
Maggio 30th, 2011 alle 10:30
Ne prendo atto, sai l’età avanza e la memoria è quella che è. Probabilmente il dispiacere di aver perso un giovane così promettente, mi ha lasciato un ricordo relativamente negativo dell’episodio.
D’altronde Di Livio scelse la C2 per la viola…;-)
Maggio 30th, 2011 alle 11:39
Caro Nedo, (138)
Se il mio tono ti può aver in qualche modo turbato, chiedo venia.
Però, quando la discussione fa perno su determinati fatti, bisognerebbe che quest’ultimi fossero corretti, è per questo che mi sono leggermente infervorato, altrimenti salta tutto e si parla del nulla.
un saluto
zachini
Maggio 30th, 2011 alle 12:00
Ok zachini, in genere uso il condizionale quando mi affido alla mia memoria.
Ma poi ho solo scritto che se ne andò a parametro zero per motivi di grana- che non corrisponde formalmente alla verità ma nella sostanza sì visto che per esempio Di Livio scelse la C2 con la Fiorentina…ma mi interessa poco questo, come ho già avuto modo di scrivere, ce la stiamo prendendo con Montolivo ma Montolivo non è peggiore o migliore di tanti altri (tra i quali Palombo), questo mi interessava dire.
Maggio 30th, 2011 alle 16:01
beh,
Nedo onestamente dal tuo 14 sembrava che tu stessi dando colpe ad un ipotetico DS o ipotetica società ed al ragazzo, quando invece nessono c’entra niente, solo per questo mi ero infervorato