Andiamo oltre Montolivo
Non facciamo come la volpe e l’uva: Montolivo è un ottimo giocatore e la sua quasi certa partenza sarà un danno tecnico per la Fiorentina.
Ci sarà pure un motivo se in Nazionale gioca lui titolare e non Parolo e neanche Plaombo.
Detto questo, non possiamo certo avvelenarci il sangue se non ha voluto accettare 10 milioni in 5 anni e sarà senz’altro vero che abbiamo perso la spinta propulsiva di qualche stagione fa, ma proprio in disarmo non siamo, se avevano deciso di investire 20 milioni lordi per lo stipendio di un solo giocatore.
Il problema ancora una volta è di comunicazione, vedi per esempio alla voce CDA: non c’è una data precisa, dopo mille rimandi e l’impressione diffusa è che la Fiorentina sia l’ultimo dei loro pensieri.
Magari non sarà così, certamente non per Andrea, eppure questa sensazione latente ci irrita quasi come un mancato acquisto.
Possibile che i Della Valle brothers non ci pensino o che qualcuno di quelli che gravitano intorno al potere viola non provi a suggerirglielo?
Maggio 25th, 2011 alle 06:55
Hai fatto bene a sottolineare una cosa:se la Fiorentina fosse in disarmo, non avrebbe proposto un contratto da 20 milioni di Euro lordi per cinque anni. Quindi sarà il caso di sgombrare subito il campo dai soliti discorsi di “braccini corti”.
Però i problemi di comunicazione rimangono. E’ la carenza più evidente che si nota dall’esterno, non c’è mai uno solo che parla a nome della società, intervengono a turno Corvino, Mencucci e Cognigni. Sarebbe meglio ci fosse una voce sola che parla, che risponde alle domande, che si impegna. L’ottimale sarebbe un Della Valle, ma se proprio non vogliono essere loro, allora si scelga una persona e le si dia i poteri del caso. E non deve essere per forza il presidente: al Milan tutto fa capo allo zio Fester, è lui la voce ufficiale della società, perchè il suo capo se ne sta impegnato in altre cose.
Maggio 25th, 2011 alle 06:56
Ciao David! Mi piacerebbe sapere la tua opinione su quello che ha detto Montolivo. Tu gli credi o pensi come molti che ha fatto apposta per arrivare vicino al contratto e prendere più ingaggio? Un saluto. Claudia
RISPOSTA
Penso che al momento di chiudere con la Fiorentina siano suonate diverse sirene e così ha (hanno) preso tempo fino ad arrivare a questa situazione, più il tempo passa e meno paga l’acquirente e più soldi prende Montolivo, ciao
David
Maggio 25th, 2011 alle 06:59
Si può discuture sul fatto che Montolivo sia o meno un buon/grande giocatore, il dato di fatto è che perdiamo a 26 anni un titolare della nazionale che abbiamo aspettato e cresciuto.
Le parole di Montolivo a molti hanno fatto storcere il naso, ma sono lo specchio del pensiero di molti tifosi viola.
Se questo non è ridimensionamento allora che cosa è, visto che oltre a lui la società sta facendo carte false per sbolognare tutti quelli che hanno un ingaggio elevato a prescindere dal loro effettivo valore tecnico (Gilardino su tutti che non cederei mai).
Maggio 25th, 2011 alle 07:04
“Possibile che i Della Valle brothers non ci pensino”.
Secondo me e’ questo l’aspetto preoccupante.
Sanno tutto.
Troppo esperti.
Sembra, per l’ennesima volta, tutto studiato per “far accadere qualcosa”.
E’ dall’addio di miccoli che, in un modo o nell’altro, tentano sempre di dare la colpa a chi lascia.
Nippo
Maggio 25th, 2011 alle 07:09
Analizziamo la dicotomia dei punti di vista:
1) TIFOSI
I tifosi non dovrebbero strapparsi i capelli x la dipartita del Monte, il 50% di loro lo ha sempre infamato, Dormolivo (come il Pazzo era Segnamai), non lo ha mai considerato un campione al 100%.
Non voglio indagare di chi sia la colpa, non mi interessa, certo e’ che se fossi stato Montolivo probabilmente me ne sarei andato via pure io, come bene ha fatto il Pazzo ad andarsene. I giocatori sentono l’affetto o il non affetto dei tifosi.
Quindi se poi diventera’ il più’ forte centrocampista Europeo incavoliamoci con noi stessi e non col ragazzo o con la societa’, se non lo diventera’…meglio cosi’
2) SOCIETA’
X me ha sbagliato, doveva farsi dire prima le intenzioni del giocatore, senza pubblicita’ e poi iniziare a trattarlo in segreto, ora che il mondo sa che non restera’ ha sicuramente perso qualche mln di euro di valore sul mercato.
Zac
Maggio 25th, 2011 alle 07:11
David, i DV sono degli imprenditori e non dei tifosi. Hanno preso la Fiorentina in una logica imprenditoriale e non affettiva. Avevano un progetto imprenditoriale e non un sogno da tifosi.
Il progetto è saltato e la logica imprenditoriale suggerisce loro di adottare una politica al risparmio affinchè la Fiorentina, quale squadra di calcio, visto che non è in grado di produrre utili che almeno non produca perdite da appianare.
E’ una logica che non mi piace, anche perchè una squadra di calcio non è un’impresa di moda: i risultati agonistici non sono assimilabili alle previsioni di vendita di borse, scarpe e cinture. Applicando la nuova politica societaria la qualificazione in Europa non sarà un beneficio ma una sorta di problema (per i DV) perchè richiederà in anticipo investimenti la cui remunerazione è collegata ad un fatto estrememente aleatorio come i risultati sportivi.
A me di Montolivo frega veramente il giusto: di tutti i campioni o pseudo-tali terrei solo Gilardino e Vargas, purchè vogliano restare. Altrimenti se ne possono andare anche loro.
Il problema, e l’avevo scritto già a commento di un tuo precedente post, è che ci attende un lungo periodo di mediocrità senza possibilità di crescita.
Spero solo di essere smentito.
Maggio 25th, 2011 alle 07:32
….finalmente dopo questa campagna acquisti, anzi campagna cessioni, anche chi appoggiava certe scelte della societa’ si dovra’ ricredere…….questa non sara’ rifondazione ma smantellamento prima della cessione della societa’!!! preferisco avere una societa’ con passione , che questa societa’ cosi indifferente a NOI TIFOSI. ps la ciliegina saranno i prezzi degli abbonamenti, come sempre i piu’ cari d’italia!!!
Maggio 25th, 2011 alle 07:33
A molti di voi forse è sfuggito.
Preso da violanews:
“Si chiama A.R.P., l’acronimo di Accelerated Recovery Performance (acceleratore recupero muscolare) e nel calcio moderno gioca un ruolo molto importante. In che modo? E’ importante per il potenziamento muscolare ed il recupero dagli infortuni. La Fiorentina, secondo alcune indiscrezioni raccolte da violanews.com, ha utilizzato il macchinario fino allo scorso anno ma poi ha deciso di privarsene e gli infortuni sono aumentati in modo esponenziale. Il costo del macchinario è infatti impegnativo ma permette di recuperare in tempi record e soprattutto di prevenire lesioni muscolari. Forse sarà un caso, ma squadre come Parma ed Udinese (che secondo le nostre fonti utilizzano tutt’ora il macchinario) sono tra le ultime nella triste classifica “infortuni muscolari”. Ha fatto rinascere giocatori come Giovinco, Crespo ed Aquilani e forse la squadra viola ha perso un’opportunità importante privandosi dell’ A.R.P.”
Maggio 25th, 2011 alle 07:34
Siamo al vendere anche le seggiole della sede altro che….
Maggio 25th, 2011 alle 07:35
La perdita di montolivo si fara sentire perche non ce ne sono molti in giro.
Lui non accetta la prosposta perche altrove guadagnera di più e andra a giocare in una big
La societa doveva muoversi meglio, dal ounto di vista della comunicazione e irritante e dilettantistica.
Il problema e che il ridimensionamento e chiaro e anche i giocatori lo hanno compreso.
Ma non vedete che stanno facendo di tutto per regalre mutu e frey solo perche hanno ingaggi alti???
Montolivo non e melo e lo rimpiangeremo
Maggio 25th, 2011 alle 07:43
Io David sono veramente disorientato. Da una parte vedo un giocatore che pur di guidare una squadra allo sbando, si carica di infiltrazioni antidolorifiche, dall’altra ne vedo un altro che alla sua ultima partita in Viola non saluta neanche quei poveri tifosi coraggiosi che erano andati a vederlo anche a Brescia. Indipendentemente dalla levatura del giocatore, qual è l’uomo Montolivo?
Palombo non gioca in nazionale, ma da solo, da vero capitano è andato sotto la curva della Samp a chiedere perdono ai tifosi per la retrocessione, e le lacrime gli rigavano il volto. Io ne vorrei a pacchi di giocatori così.
Maggio 25th, 2011 alle 07:43
Caro David, non condivido, pur rispettandola, la tua opinione nella risposta che hai dato a Claudia.
Montolivo mi sembra una persona pulita e seria e dalle parole di ieri emerge anche il suo affetto vero per la maglia viola e la sua preoccupazione da “tifoso”. Perchè non gli credi, visto che non è la prima persona addetta ai lavori che esprime serie perplessità sulla società Fiorentina?
Lui dice che non ha nessuna squadra dietro, perchè dovrebbe mentire, oramai?
Secondo te Riccardo rifiuta 10 milioni avendo la possibilità di rimanere in una città fantastica, dove vive da Dio, con la fascia di capitano, il posto in nazionale certo, se non avesse più che un sospetto che i DDV stanno mollando e che in società c’è l’anarchia più totale? Perchè non credergli quando dice che ha aspettato perchè ha sperato fino all’ultimo che ADV gli dicesse qualcosa?
I giocatori, le persone meglio, non sono tutte uguali, non tutte sono solo interessate ai soldi. Sarò ingenua sarò di parte, per carità, ma io vedo tanta buona fede nelle sue parole.
Maggio 25th, 2011 alle 07:46
E’ disarmante leggere che la juve è su Vargas-Montolivo-Gila, che a noi interessano Amauri e/o Zarate due bei personaggini che hanno dimostrato “grande attaccamento alla maglia”, che obiettivi come Palombo Parolo e Giaccherini sono più vicini a Napoli o Juve che non a noi…
Se i soldi sono poco condivido la strategia di pescare i retrocessi di lusso, tipo appunto Palombo, qualche altro doriano e qualche bresciano, puntando su giocatori dalle indubbie qualità morali oltre che tecniche. Andando via i big e gli storici (tipo Donadel) bisogna ricostruire lo spogliatoio, e sarà difficile farlo con gli Zarate o i Cassano…
Maggio 25th, 2011 alle 07:46
Forse il discorso sta tutto in quello che hai scritto alla fine… Secondo me ci pensano e glielo dicono… E quindi, forse la Fiorentina è veramente l’ultimo dei loro pensieri…
Maggio 25th, 2011 alle 07:47
Non credo proprio che si possa prendere per parametro di bravura il chi gioca titolare in nazionale.
Maggio 25th, 2011 alle 07:49
Indubbiamente montolivo è una perdita per la società sia tecnica che economica così come lo è l’addio di santana. D’altra parte le leggi del mercato sono rigide e non ammettono ripensamenti e sicuramente i calciatori hanno il coltello dalla parte del manico. A questo punto per non farsi prendere per i fondelli ulteriormente chi non è veramente motivato vada via. Chi rimane a firenze deve sputare sangue e rendere per quanto viene pagato. La società ha sbagliato lo scorso anno a non cedere i big e monetizzare assai di più che oggi la conseguenza sono state le prestazioni sconcertanti di quei giocatori che dovevano fare la differenza. E’ vero che l’allenatore ha fatto molti errori ma un campione la prestazione la fa sempre e quest’anno non è successo. Chiudiamo qui il passato e stiamo a vedere cosa sarà in grado di fare questa società che ha sempre rivendicato di non fare proclami e parlare con i fatti. Non abbiamo bisogno di presidenti alla de laurentis ma abbiamo bisogno come il pane di un presidente che al momento non esiste
Maggio 25th, 2011 alle 07:52
A proposito di grandi campioni che hanno vestito la maglia viola (altro che Montolivo!), oggi compie gli anni Passarella, 58 se non mi sbaglio. E allora auguri anche se non legge il blog! Quando si parla di giocatori con gli attributi…voglio giocatori cattivi come lui, altro che fair play (roba da bischeri, e infatti s’è smesso subito)
Maggio 25th, 2011 alle 07:53
Buongiorno David
il difetto di comunicazione è allucinante, non abbiamo un addetto, chi della società per forza deve parlare, commette errori di concetto esorbitanti (Mencucci) oppure è in palese difetto con la lingua e a questi livelli è inammissibile (Corvino). La sensazione analizzando con attenzione questi particolari, è proprio di menefreghismo, i Della Valle vivono in ambiti commerciali dove la comunicazione è alla base del proprio lavoro, forse in alcuni casi più importante del prodotto, il difetto della fiorentina non è proprio un giorno che si è palesato, quindi sembra che non ci sia interesse neppure di risolvere il problema, sembra che la società sia lasciata nel vivacchiare, che i rapporti con la città e i calciatori (dipendenti dei Della Valle ) non interessino più, facciamo esempio proprio della gestione contrattuale di Montolivo, Se davvero un giocatore interessa la società, e le discussioni prendono una piega precisa da un anno, perchè Andrea o Diego non hanno parlato con il calciatore? perchè non sono intervenuti otto mesi fa? perchè non hanno chiuso la trattativa in un senso o nell’altro dentro la società? mettendo loro se era indispensabile il calciatore sul mercato? La sensazione è proprio di totale menefreghismo, come il bambino con il giocattolo rotto, questo il tifoso lo sente lo percepisce sulla pelle.
forse non siamo noi a dover rilanciare, forse qualcuno deve dire dove vuole veramente portare la nostra fiorentina
Maggio 25th, 2011 alle 07:59
i Della Valle i soldi ce li hanno messi (20 mln per d’agostino e felipe, tanto per gradire) ma la gestione tecnica di Corvino negli ultimi anni è stata inconcepibile.mUltimo il caso Montolivo dove ci ha messo del suo sbagliando tutti i tempi.Il mancato rinnovo produrrà un danno economico notevole e il direttore non è esente da colpe.Forse anche per i ds vale la regola che sette anni in una società sono davvero tanti forse troppe e i cali di motivazioni interessano giocatori, allenatori ma anche dirigenti
Maggio 25th, 2011 alle 08:01
Il fatto stesso che Montolivo abbia detto che dopo la videoconferenza con Corvino e la decisione presa, all’allenatore nessuno a pensato di comunicare la decisione presa la dice lunga sulla professionalità e l’arroganza di questa società.
Ma tanto arriverà Parolo che sostituirà l’attuale capitano, l’importante è la motivazione …disse una volpe dopo aver acquistato Castillo .
I/l fratelli /o (uno decide ed uno ci mette la faccia secondo me ),come dice Nippo, conoscono bene cosa succede nella stanza dei bottoni e a loro sta bene cosi.
L’anno prossimo, con lo stadio sempre piu vuoto, tireranno fuori la scusa della crisi/tessera etc etc per non voler accettare che mezza Firenze non li sopporta proprio.
Maggio 25th, 2011 alle 08:01
Secondo me invece è proprio l’ultimo dei loro pensieri. Perchè diversi indizi ( vengono saltuariamente a firenze, non c’è un presidente, non viene convocato il cda, ecc…) fanno una prova. Dal mio punto di vista sono indifendibili.
Maggio 25th, 2011 alle 08:01
E’ un quesito che ci corrode e ci corroderà a lungo..
Maggio 25th, 2011 alle 08:15
Che rabbia avere una Ferrari che non può oltrepassare i 130 Km orari
Maggio 25th, 2011 alle 08:21
Quando si potrà dire ufficialmente (e non solo per voce del Guetta e di qualche altro impavido) che qualcosa non va?
Dobbiamo continuare a sorbirci gli scudetti, le cempionsligghe e i sette in pagella?
Prandelli aveva dato il primo segnale, ma Gilardino e altri avevano fatto capire che qualcosa non tornava già in tempi lontani. Adesso Montolivo.
Intanto crolla anche l’ultimo baluardo del mio condominio!
Giusto domenica sera il mio dirimpettaio, fedele alla linea dell’asse Corvino-Della Valle-Sinisa, è crollato dicendomi che avevo ragione, dopo avermi visto tornare allegro da un intenso pomeriggio da amici. Dovete capirlo: era fresco reduce dalla visione della Gara contro le rondinelle già retrocesse!
L’Acf Fiorentina ha perduto il suo ennesimo abbonato, seppure solo di Sky, ma anch’egli s’è sdegnato, lui che non più tardi di due mesi fa difendeva a spada tratta l’operato del mago del Salento e sosteneva strenuamente la tesi della sfortuna e degli infortuni.
Evidentemente la Fiorentina ha giocato peggio di quanto ogni parola riesca a descrivere, peggio ancora di qualche mese fa, peggio ancora di tutte le volte in cui abbiamo pensato di aver toccato il fondo. Son contento di non averlo constatato di persona, ma la sostanza non cambia: era palese tre mesi fa che con questo staff tecnico non saremmo andato da nessuna parte, è palese adesso che partiranno i big e non saranno adeguatamente rimpiazzati, è palese che continueremo a sorbirci monologhi pieni di scudetti e cempionsligghe, di sampdorie che hanno fatto peggio (per ora), e di pieni voti per tutti.
Intanto Montolivo se ne va. E chissenefrega diranno in molti, me compreso, considerando che in fondo non ha inciso più di tanto in riva all’Arno, però… c’è un però.
Quando gli ufficiali lasciano la nave, i topi lasciano la nave, e nessuno vuole salire sulla nave, in genere significa che la nave affonda, o ha serie probabilità di affondare.
La società è stata lasciata al totale sbando, e qui bisogna dare atto a Corvino di essere riuscito almeno a tenere insieme i bilanci; peccato però che i bilanci non possano scendere in campo e che soprattutto abbiano delle conseguenze a breve e medio periodo.
Ora che il campionato è finito (mi si concederanno le ultime gare che non ho veduto, che mi dicono essere ininfluenti) è d’obbligo tirare le somme.
A breve periodo ci sarà un’ecatombe di abbonati (reali ed eterei), a meno di qualche sguub di sapore biscardiano come l’arrivo di Fantantonio (assai poco probabile), o il serio riassetto della squadra e il cambio di allenatore (ancora meno probabile).
Inutile che Mencucci si perplima se la Bella Addormentata (così ha definito Montolivo il mio dirimpettaio vedendolo nella gara di Brescia) non rinnova il contratto: e cosa dovrebbe fare? Andare a parlare con il presidente? Già, ma quale presidente? Dovrebbe forse andare da Andrea Della Valle e dirgli: «senta, ma lei c’è anche se non c’è, vero?», o dovrebbe andare a cercare Diego all’uscita da qualche talk-show per domandargli che ne sarà della Fiorentina? Presumo che da Corvino sia già andato, e ammesso che sia riuscito a dialogarci, avrà sentito la solita storia delle quattro cempionsligghe e del gap, un deterrente al matrimonio paragonabile ad una donna brutta, puzzolente e pelosa. E forse è già stato anche da Mencucci, che sembra contare quanto un bidello medio alla Bocconi…
E cosa ci aspettiamo che rispondano Gilardino, Vargas e gli altri quando qualcuno (Cognigni? Corvino? Mencucci? Andrea? Il magazziniere?) chiederà loro se credono nel “progetto”? Li faremo passare tutti da infami, da indegni della maglia viola?
Ne è forse più degno Comotto, mediocrità delle mediocrità nella storia viola, che ha avuto il buon gusto di mostrare il medio ai tifosi?
Eh, gran bell’ambientino a Firenze quest’anno, fra calci in culo, ammutinamenti, incidenti all’alba, Giocatori sostituiti che mandano a quel paese il tecnico, gente che chiede garanzie e via discorrendo!
Ma quel che è più consolante è la prospettiva: avremmo alcuni giocatori su cui puntare (Vargas in primis, uno dei più forti nel suo ruolo), ma non abbiamo un tecnico che possa farsene qualcosa, e d’altra parte potremmo rifondare tutto ma non abbiamo un Ds capace di costruire una squadra.
La progettualità di Corvino è stata negli ultimi due anni pari a zero: acquisto dei saldi e delle occasioni fra svincolati e improbabili comproprietà. Vénghino, siore e siori, vénghino, abbiamo giocatori rotti ma quasi guariti, e ve li diamo per poco, li abbiamo vecchi ma ricondizionati, e ve li diamo per meno… Ci sono in occasione quattro portieri? E noi prendiamo quattro portieri! Non si fa così anche all’Ipercoop? Si apre il volantino e si guarda cosa c’è: se c’è in offerta il pesce si compra il pesce, e se invece c’è la carta igienica si compra quella! Poco importa se servono o meno, alla peggio mangeremo uno sformato di Scottex o ci puliremo il culo col nasello…
Altrimenti non arrivo a capire il perché si è sbandierata con un anno di anticipo la partenza di Ufalusj e dopo quattro anni ancora non si è trovato il sostituto!
Altrimenti non si spiega perché a Napoli con meno soldi di noi abbiano già in mano Inler da inserire in una compagine già consolidata.
L’anno scorso fu spinto verso la porta Prandelli, quest’anno toccherà ad altri, e anche loro (temo) saranno fatti passare da traditori, da già accasati con una strisciata, ma la realtà rimane quella che è: Firenze non tira più.
Affidare a Corvino (e quindi a Mihajlovic!!) la rinascita di una Fiorentina che non avrà nemmeno le fiammate personali dei suoi big a toglierle le castagne dal fuoco, mi sembra una vera follia. Senza cadere in facili e banali esempi di disgrazie blucerchiate, per far bene senza grandi giocatori occorre almeno un grande tecnico. Ce lo abbiamo? Sinisa è un grande che ha avuto solo sfortuna? La squadra non ha un gioco perché è mancato Jovetic o perché Mutu è mezzo matto? Altrimenti lo avrebbe avuto?
E le campagne acquisti sono state così scarse perché Corvino non aveva soldi? O perché li ha spesi male?
La colpa non è mai da una parte sola, ma a volte può essere comodamente da tutte le parti.
E con questo, cari amici, me ne vado in vacanza (purtroppo soltanto calcistica, l’altra mi sa che non mi toccherà di questi tempi!); mi perderò la grande fuga dei big, mi perderò le corvinate e i proclami di Sinisa! Spero di tornare fresco e riposato ai nastri di partenza di fine agosto, con un po’ di voglia di campionato, ma al momento ho i miei dubbi.
Ma, si dirà, lo stadio è vuoto perché c’è crisi, o per i rosiconi o per Mamma Ebe…
Maggio 25th, 2011 alle 08:22
D’Agostino è molto meglio di Montolivo e ce lo abbiamo già in casa.
Maggio 25th, 2011 alle 08:26
“Ci ho pensato molto, e sono convinto che devo essere coerente con me stesso. Penso che non bisogna mai mettere un limite alla possibilità di continuare ad imparare o di continuare a crescere. Dopo cinque anni intensi, una tappa della mia vita è terminata e penso sia ora di cominciarne una nuova. Sto per compiere 23 anni e ho tutta la vita davanti. In più ci tengo a precisare che non si tratta di un problema economico ma solo sportivo. Per questo voglio mostrare tutta la mia riconoscenza al club per gli sforzi che ha fatto per darmi uno stipendio che solo poche persone al mondo possono avere. Voglio dirvi che questa decisione l’ho presa da molto tempo. Ne avevo discusso anche con l’Atletico lo scorso anno durante le trattative per il rinnovo del mio contratto. Ho voluto firmare, rinnovare per restituire al club tutto quello che mi ha dato in questi anni. Se non l’avessi fatto, avrei privato il club della possibilità di guadagnare molti soldi dalla mia cessione. Il club mi promise che non avrebbe impedito una mia partenza a giugno di quest’anno. Per questo ho chiesto al club di ascoltare senza alcun condizionamento le offerte che possono arrivare da altre squadre. Per quanto riguarda i tifosi, avrete sempre la mia riconoscenza…..”
Sergio Aguero Madrid 24-05-11
Maggio 25th, 2011 alle 08:36
La situazione mi sembra chiara. I DV stanno diventando una delle più grandi potenze economiche a livello Europeo/Mondiale. Per fare questo e soprattutto per mantenerlo stanno attuando la strategia di tutti i loro simili. Passaggi televisivi, piccoli affacci e mezze frasi nella vita politica, l’acquisto delle quote di un giornale che non parla male di loro e dulcis in fundo la squadra di calcio. La squadra stessa e di conseguenza i suoi risultati sono legati a tutta una serie di investimenti che, se ostacolati, minano anche i risultati calcistici. Io apprezzo le tue critiche David, perchè rimangono all’interno della normalità giornalistica, ma credo che una grande parte della stampa e altrettanta grande parte della tifoseria abbia fatto ingiustificatamente la guerra alla società. E questo è il risultato. Distacco e investimenti da “se ci va bene si va in Europa League”. Altro discorso a livello politico. La cittadella no, avrei voluto vedere se dicevano no anche a un nuovo Ipercoop. Siamo purtroppo indietro come mentalità e se a queste persone che di lavoro fanno gli imprenditori gli impedisci di investire, vanno a Roma a mettono 25 mln di euro per ristrutturare il Colosseo. Funziona così. C’è rimasto poco spazio al romanticismo fuori dal campo.
Un saluto e Forza Viola
Maggio 25th, 2011 alle 08:39
Pe Batithebest: Se non sbaglio quell'”aggeggio” lo usava il figlio di Prandelli per preparare ,in modo ottimo, i nostri giocatori .
Poi Corvino ha fatto il suo “infanticidio” proprio come i leoni e dopo essere rimasto solo e dominante ,qualcuno ha deciso che i soldi spesi per quella macchina fossero di troppo ed è stato deciso di non usare più questa macchina,anche perchè senza il figlio di Prandelli voglio vedere chi la usava.
Altra idea azzaccata signori, siete dei veri intenditori di calcio!!!
che dilettanti ! hahahaha
Maggio 25th, 2011 alle 08:41
Il segno più importante è l’attaccamento alla Fiorentina. Chi lancia pomodori e improperi alla Fiorentina guidata da Della Valle, vada a tifare il milan o la juve. Bisogna stare vicini alla società. Se Montolivo ha rifiutato il contratto, scaricando la responsabilità sulla Fiorentina, in ogni caso deve essere isolato e lasciato andare via al miglior offerente. Se il tifoso accusa la Fiorentina di poca chiarezza, di mutamento dei programmi, di possibile abbandono, quando da parte di Della Valle c’è la chiara volontà di cambiare i giocatori, ma di continuare la corsa, quel o quei tifosi, non si chiamino viola, ma strisciati. Io sto con Della Valle e la Fiorentina, ma non perchè sono succube dei padroni del vapore, come alcuni giornalisti(?)di Firenze vogliono farci credere, ma perchè amando la mia squadra, ritengo che allo stato attuale, non esistono alternative valide, pena la fine della Samp. E poichè Firenze ha già dato in proposito, non intendo dare ragione a quella tifoseria che seria non è, ma getta fango e insulti sulla Fiorentina.
Maggio 25th, 2011 alle 08:49
David ma hai riflettuto sul fatto che anche i tifosi hanno responsabilita’ sull’attuale stato in cui versa la Fiorentina? Invece di starsene sempre,passivamente, a criticare,a torto o ragione,perche’ non prendono iniziative per far smuovere le acque? per es. premere,con civili manifestazioni,sulle Istituzioni affinche’ il progetto Stadio o la Cittadella possa realizzarsi,oppure farsi ricevere dai Della valle e chiedere con fermezza quello che si desidera e che risulta quotidianamente leggendo i loro sfoghi e quello che opinionisti e giornalisti denunciano? Rispondimi se sbaglio.
Maggio 25th, 2011 alle 08:50
A me più che la partenza di Montolivo fa rabbia sapere che persino De Silvestri è sul taccuino dei possibili partenti. E per cosa? Per trattenere qui, senza troppe spese, D’Agostino.
Maggio 25th, 2011 alle 08:51
Questa del problema di comunicazione mi pare come la morbida reprimenda del maestro di scuola ai genitori dello studente svogliato: “è intelligente ma non si impegna”. Ormai il livello di banalità raggiunto dalla questione comunicativa impedisce di vedere che il cortocircuito si innesta ben prima del momento di divulgare le decisioni: è la struttura decisionale ad essere decisamente mancante. Chi prende le decisioni in Fiorentina? Mencucci? Corvino? Andrea Della Valle? Diego? Pare sempre esserci una supervisione sul decidente, così da diluire tempi, certezze e modalità comunicative. Tutto sembra sempre essere contestuale, deciso al momento, dopo vari tentennamenti tra opzioni anche molto diverse tra loro (del tipo: investiamo molto oppure non investiamo affatto). Cose che capitano quando si è privi di una efficace organizzazione aziendale.
Maggio 25th, 2011 alle 08:51
Bravo David,
Concordo appieno.
Il danno tecnico ci sarà comunque, sia che Montolivo venga ceduto, sia che rimanga da separato in casa.
Le sue capacità tecniche non si discutono, la sua personalità in campo e fuori, secondo me si. Poi che sia un bravo ragazzo per carità, chi lo mette in dubbio.
Detto questo e premesso che io penso che i giocatori tutte queste garanzie sui progetti a breve, medio e lungo termine, non è detto che le devono chiedere o pretendere dalla società, è evidente che in società ci sono stati grossi errori di comunicazione, come hai detto anche tu.
Io non sono uno di quelli che da addosso ai DV a prescindere,voglio prima vedere cosa si farà a livello di strutturazione della società e sul mercato, poi… ne trarrò le debite conseguenze.
Può darsi che ci sbagliamo tutti, che la società non stia smobilitando, ma piuttosto riflettendo su come ripartire con vitalità.
Però se affiora da più parti (tifosi, giocatori, giornalisti) la sensazione di freddezza e distacco o, ad esser clementi,di confusione, da parte della società e dei loro proprietari qualcosa evidentemente non va. Possibile che nessuno se ne accorga? Forse ci vogliono fare una sorpresa e sbugiardarci tutti. Speriamo.
Il tifoso fiorentino, è particolare, è anche abituato a non vincere scudetti e a soffrire, ma vuole vedere la passione, la dedizione, l’intensità da parte di giocatori, tecnici e dirigenti e allora perdona anche gli errori più marchiani.
Ma li devi saper prendere, sono come il fuoco, lo devi tenere acceso costantemente senza farlo spegnere e fare attenzione, quando è vivo, a buttarci la benzina, altrimenti s’impenna e rischi di bruciarti.
Saluti
Maggio 25th, 2011 alle 08:54
è va al milan. Guardate l’intervista dopppia delle iene.
Alla domanda dove giocherai l’anno prossimo?
fiorentina e non ha fatto niente
milan ha fatto un sorrisone.
Via via via via
Maggio 25th, 2011 alle 08:54
caro David,
siamo al nulla piu’ completo…non e’ che stanno “svuotando” un po’ la baracca per poi venderla!? Tutti via a parametro zero, Montolivo “fugge via”…Frey rimane ma a denti stretti…non parliamo di Vargas, idem….e se nel giro di qualche settimana ci annunciassero la vendita, ti meraviglieresti?!
PS solo per la cronaca: Montolivo per ora ha giocato in NAzionale solo quando sono assenti Pirlo e DeRossi e quindi non è un titolare, e se non erro vanta una presenza sola in piu’ rispetto a Palombo…diciamo che i due giocatori (sotto il profilo della carriera) si equivalgono…poi magari Montolivo in prospettiva puo’ migliorare mentre Palombo e’ al top….ma sotto questo punto di vista allora meglio Parolo: piu’ giovane, piu’ dinamico, gran tiro….
DANDI
Maggio 25th, 2011 alle 08:57
Montolivo chi€? I Dv scherzano col fuoco…IX Fila
Maggio 25th, 2011 alle 08:57
Ieri Mario Tenerani, che so tu stimi, ha detto una cosa molto semplice e che condivido: tutto questo ricorda chiaramente il percorso che i Pontello intrapresero per arrivare alla cessione.
Credo sia chiaramente così. Con tanti saluti al “babbo ricco”.
Maggio 25th, 2011 alle 09:01
Cerchiamo di tenere Vargas…
Maggio 25th, 2011 alle 09:03
Che esista un problema di comunicazione è innegabile e deve essere risolto. La mia impressione è chel’organigramma della Fiorentina sia sottodimensionato, mancano alcune figure professionali che siano da ponte fra società e tifosi, ma anche fra società e staff tecnico e giocatori.
Quello che mi chiedo però è se sapere o meno quando ci sarà un CDA sia così fondamentale oppure sapere che ADV o chi per lui ha il cartellino sulla scrivania con su scritto “Presidente” … è così fondamentale ?!? Il Milan ha vinto lo scudetto senza Presidente. Il problema è altro e se continuiamo la solita manfrina del Presidente non si va da nessuna parte.
Saluti e Forza Viola !!
Maggio 25th, 2011 alle 09:14
@Pico
Per quel che vale, d’accordo su tutto. Una sola eccezione: l’operazione agghiacciante con il nasello, preferisco dieci sformati cartacei in ogni caso. 🙂
Maggio 25th, 2011 alle 09:14
Allora, ovviamente la perdita di Montolivo è importante. Anche se non si tratta di un giocatore super, è sempre il titolare della nazionale ed un giocatore corteggiato da mezza Europa.
Però la sua uscita è stata infelice, sopratttuto perchè si è giustificato dicendo che non vede più chiarezza di programmi all’interno della Fiorentina.
Beh, se una squadra è disposta a spendere 20 milioni di Euro in 5 solo per te, vuol dire che i programmi ci sono.
Poi caro Riccardo, fai il calciatore e non il DS o il Presidente, quindi pensa a giocar bene, non a cosa vuol fare la Società. Se vuoi essere ceduto, chiedilo e basta un’pò come fece Luca Toni, invece di inventarti delle scuse patetiche.
Sulla mancanza di comunicazione della società sono daccordo, non sono certo dei fulmini….. bisognerebbe svegliarsi.
Sulla Della Valle presidente, non conta niente. Al Milan il Berlusca si vede quasi mai, ma gestisce tutto con autorità Galliani che è il solo al comando con Braida che gli a una mano. Al Palermo si vede solo Zamparini, ma non mi pare che faccia faville.
Quindi basta con queste polemiche dei Della Valle assenti…. sono inutili e dannose.
Pensiamo solo a sostenere la fiorentina!!!
Maggio 25th, 2011 alle 09:16
Ragazzi noi parliamo di Montolivo e non ci si accorge che tra pochi anni se non cambia qualcosa vedremo solo Premier, Liga e campionato tedesco i viste le condizioni del calcio in Italia a cominciare dagli stadi. Oppure giocheranno le strisciate e la Roma da sole. Ora hanno messo anche il Napoli tra le grandi è tutto dire!! Nell’ottica del mercato attuale il Monto ha fatto bene è la legge Bosman che non va non tutela affatto le società e poi i contratti non si rispettano solo nel calcio.
Maggio 25th, 2011 alle 09:18
“Pantaleo Corvino ieri è volato in Uruguay dove assisterà a Penarol-Velez, semifinale d’andata della Coppa Libertadores. Osservato speciale e vero obiettivo della Fiorentina sarebbe – secondo il Corriere dello Sport Stadio – Ricardo Gabriel Alvarez, 23 anni, centrocampista centrale del Velez.”
Mammamia ragazzi, questo è proprio forte!! l’ho scritto 10 giorni fa su questo blog senza il minimo accenno di interesse da parte dei giornali…
non è un centrocampista centrale quindi non è il sostituto di montolivo, è un trequartista che preferisce partire da destra, alla cerci per intendersi, fisicamente e tecnicamente molto simile a pastore ma con il sinistro bomba!
…magari si prendesse lui!! ma dubito erchè anche Zanetti in prima persona per averlo consigliato allo staff dell’inter!
forza corvo!
facci vedere se ti riescono ancora le famose corvinate!
Maggio 25th, 2011 alle 09:26
Il primo a darmi del cioccolataio sono io, però capisco tutta una serie di capisco e di condizionali
però
Montolivo NON MI HA MAI CONVINTO!
Sicuramente sbaglio come sbagliavo con l’ex segnamai che ora è il neo segnasemperlu, però Pazzini era diventato irritante sbagliando almeno 3 gol a porta vuota (ad un certo punto segnavano tutti, Osvaldo, persino Papawaigo e lui niente).
E’ vero è titolare in nazionale (anche se tuttaltro che inamovibile tantè che se torna il Pirlo ad alti livelli, con thiago motta e derossi difficile che rimanga titolare), è vero il tasso tecnico s’abbassa, vero tutto ma se nell’ultimo anno emezzo ha giocato benino si e no una decina di partite e bene un paio, nelle altre è stato insufficiente a tratti irritante e nell’ultima contro il bresciaa decisamente imbarazzante.
Se è la storia calcistica che dice non sono i giocatori a far grande una squadra ma viceversa, vuol dire che ora non potrà + permettersi le sue famose pause, le sue frequenti amnesie,dovrà convincere punto perchè in squadre blasonate alla terza che non imbrocchi vai tranquillamente in panchina/tribuna e la stampa ti massacra senza pietà, cosa che in Firenze era tutto un po ovattato.
Anche se non MI HA MAI CONVINTO a Montolivo faccio gli auguri di realizzarsi altrove, ma ne dubito che sarà … es.
Maggio 25th, 2011 alle 09:32
Bravo @Marco T.: TANTI AUGURI a ‘El Caudillo’ Daniel Alberto Passarella! Ce ne fosse almeno uno così nella Fiorentina di oggi…
Sull’offerta a Montolivo ho dei dubbi: non è che sia stata una sceneggiata della Società che già sapeva delle reali intenzioni del giocatore..?
Maggio 25th, 2011 alle 09:39
Per BatiTheBest: ma noi abbiamo il preparatore atletico dei marines, di cosa ce ne facciamo di certe macchine?
Noi non dobbiamo giocare una partita, noi dobbiamo andare a fare la guerra, non te lo ricordi? “Voglio i miei giocatori col pugnale tra i denti”, “devono correre fino alla morte”.
I macchinari moderni sono per le fighette, noi dobbiamo essere uomini duri.
Maggio 25th, 2011 alle 09:42
Resto dell’opionione che Montolivo è un buon giocatore, poteva essere un simbolo della nostra squadra, ma ha deciso, giustamente per lui, di andare a vincere e guadagnare di più. Diciamo, chi non l’avrebbe fatto??
Penso lo rimpiangeremo meno di Pazzini, perchè, a meno che non abbia una conversione calcistica in modo incredibile, non diventerà un centrocampista da 8/10 gol a stagione.
I Dv quest’anno hanno provato a rientrare in Europa tenendo i giocatori con i loro lautissimi ingaggi, ma se questi hanno fallito è giusto da parte loro ripartire con altri tenendo ben precisi i bilanci. Su questo non si può dire che non siano chiari. Ora è da vedere quali giocatori arriveranno, speriamo riportino quell’entusiasmo che a me, più che i Dv, i COrvino, i Mencucci, l’ha fatto perdere i vari Avramov, Montolivo, Mutu, Gila, Cerci, Marchionni, Zanetti, Bolatti..
Maggio 25th, 2011 alle 09:45
non capisco perchè vi lamentiate. è anni che infamate i Dv e ora che sembra voglian vendere non vi va più bene? ah ah. A parte il fatto che vi sfugge qualcosa: i DV c’hanno messo 200 pippoli e la Fiorentina non ha debiti, ergo se vogliono rientrare devono vendere ora non quando avranno venduto tutti perchè se non lo sapete i soldi della vendita dei giocatori non vanno nelle tasche di Diego o Andrea ma nelle casse della società.
Pico, era troppo facile difendere Corvino 2 anni fa, come ora è troppo facile attaccarlo.
ps. la Juve se ha preso l’A.R.P. l’ha preso rotto! vorrei ricordare anche che gli infortuni di quest’anno non sono stati di natura muscolare, NESSUNO. andate a rivederei motivi e vi ricrederete.
finisco invitandovi ad andare a vedere le immagini di tifoserie mille volte meglio della nostra: SAMP E GENOA. ANDATE A VEDERE L’APPLAUSO DEI TIFOSI GENOANI ALLA PRORPIA SQUADRA NONOSTANTE SIANO ARRIVATI COME NOI DOPO CHE CREDEVANO DI AVER LO SQUADRONE. Persino i tifosi della Samp hanno applaudito i giocatori, anzi a Roma erano a centinaia a sostenere la squadra. Quelle sono tifoserie mica la nostra che pensa che gli sia tutto dovuto e per 1 e mezzo di proplemi devo anche leggere che la PAZIENZA E’ FINITA. ma finita de che?
Maggio 25th, 2011 alle 09:46
Mah, ricordo un Pentasport di fuoco, dove la compianta Manuela Righini, annunciava che nelle sedi milanesi tutti dicevano che i fratellini cercavano di vendere la Fiorentina. Mi arrabbiai molto, scrissi anche una mail alla signora Righini. Alla luce di quello che è successo poi, mi sembra l’unica probabilità reale. Tirano a campare in cerca di un acquirente, dedicando alla causa viola, meno tempo possibile…
Maggio 25th, 2011 alle 09:46
Stiamo a vedere che squadra verra’ assemblata per il
prossimo campionato. Sono pero’ molto dubbioso sulla volonta’
di rifondare l’ ambiente su prospettive almeno di buon livello,
dato che di eccellenza non mi sembra proprio il caso di parlarne.
La rivoluzione tecnica che si va profilando (praticamente se ne
sono gia’ andati o stanno per partire i giocatori che costituivano
gran parte della struttura portante della squadra di Prandelli),
anche fosse realizzata con acquisti tutti azzeccati, non potra’ certo
garantire gioco e risultati da subito. Vista la pochezza della guida
tecnica se l’ anno prossimo si partisse con il piede sbagliato (cosa
possibile anche se non auspicabile) ci sono rischi di fare un
grosso tonfo. E’ gia’ successo in fasi di cambiamento e, dati i
presupposti, un certo timore mi pare giustificato. Ovviamente,
una presenza attiva della proprieta’ aiuterebbe molto a superare
questo passaggio, ma mi sembra evidente che siano quasi completamente assenti. Ma perche’ i DV Brohers non si disfano
di questo, a sentir loro, costosissimo hobby? Perche’ sono dei
filantropi di Firenze? Ma per favore, provino a raccontarci
un’ altra favola!
Maggio 25th, 2011 alle 09:50
la differenza tra avere un babbo ricco che ti da poco e babbo disoccupato che ti da uguale è che se un giorno sfaci la macchina il babbo ricco te la ricompra, quello disoccupato ti accompagna a piedi.
Maggio 25th, 2011 alle 10:02
Finalmente una notizia vera: PICO 24,se ne va in vacanza, e ci risparmierà per i prossimi 3 mesi, dei pistolotti , come quello sopra esposto.per esporre una serie di frasi scopiazzate e di luoghi comuni, non c’è bisogno di tanto spazio.e come lui, spero che tanti altri frequentatori si prendano una pausa. tanto le loro considerazioni le abbiamo capite.del genere: se c’è una buca in Viale Giannotti, la colpa sarà sicuramente dei DV, non fosse altro per difetto di comunicazione, oppure perchè manca il progetto.una domanda per i tanti opinionisti,sedicenti tifosi viola:
ma non è, per caso, che voi non sappiate quello che volete, ma lo volete subito? ma una volta , il compito dei tifosi non era quello semplicemente di tifare, a prescindere ?vi lamentate che in Società siano diventati ragionieri, ma non è che voi vi sentite tutti AD o Direttori generali?
ah, dimenticavo: rigorosamente con i soldi altrui.
Maggio 25th, 2011 alle 10:07
è certo Bobo, se dico che piove, vuoi vedere che prima o poi ci azzecco? con tutto il rispetto per la Righini sono passati 3 anni da quando diceva che stavano per vendere. non è che se vendono tra 10 anni mi puoi venire a dire che la righini l’aveva detto.
Maggio 25th, 2011 alle 10:13
Visto che era il capitano, se vuole andare via poteva essere chiaro con la società prima, in modo da avere tutto il tempo per essere venduto facendo ” contenti” tutti….
Non sarà che andrà via il prossimo anno a parametro zero? Se così fosse vorrei tanto passasse il suo ultimo anno in maglia viola in tribuna!!!!!
Che capitano!!!!! Delusione totale….
Maggio 25th, 2011 alle 10:13
X Jack Kramer (48),
semplicemente perfetto !! Mi stupisco solo che tu continui a perdere tempo con certi personaggi; perfino il buon MARIO T. c’ha rinunciato. Comunque la battuta sul fatto che “la pazienza è finita” è micidiale e dovrebbe farci capire a che punto sia arrivato il “delirio Fiorentino” !!! Saluti
Maggio 25th, 2011 alle 10:14
“Bisognerà dire a Marzullo di arricchire la sua domanda finale: la vita è un sogno, i sogni aiutano vivere meglio non basta più… Bisogna aggiungerci se a Firenze si può sognare. Visto che ultimamente la scusa preferita di chi decide di andare altrove è che a Firenze non si sogna più. Ma io che sono sempre stato uno pratico, dico che mi piace parlare della realtà. E quella della Fiorentina è una realtà solida, sana, con obiettivi precisi e di livello. E dove gli stipendi si pagano puntualmente. E quello che eravamo disposti a garantire a Montolivo, raccogliendo una sua precisa richiesta di inizio stagione, era di 2 milioni all’anno per cinque anni. Questo sì, un ingaggio da sogno per quasi tutte le società del livello della Fiorentina. Noi volevamo costruire la squadra intorno a Riccardo. Se poi un giocatore cambia idea e decide di prendere altre strade, inseguire altri obiettivi, basta che lo dica chiaramente, assumendosi le responsabilità, ma senza scaricare le colpe, pensare di forzare la mano, di fare furberie dell’ultim’ora, di prendere la Fiorentina per il collo, o peggio ancora per il naso… L’obiettivo prossimo della Fiorentina – continua Cognigni – è il ritorno in Europa, qui non si smobilita. E Andrea Della Valle è venuto ogni venerdì a Firenze, Montolivo lo ha visto spessissimo… Riccardo tempo per parlarci ne ha avuto eccome. Non scherziamo. Montolivo si mette a disposizione? Montolivo è a disposizione della società, perché ha un contratto con noi. Ma la Fiorentina del futuro deve gettare le sue solide basi con giocatori che abbiano una scadenza contrattuale lunga e che credono nella società. Non che aspettano di andarsene…”.
Come risposta da parte della società mi sembra forte, autorevole, chiara. Poi molti diranno che sono solo parole e che io sono il solito illuso. Non c’e nessun problema, ma chi ha parlato è persona del tutto omologa ai Della Valle, dunque non continuiamo a menarla con la storia del presidente e così via.
Aprirei volentieri un capitolo su Pallavicino il conflitto di interessi ha fatto un pò male alla sua fede viola, evidentemente come Montolivo vede chissà quali cambiamenti. Mi sembra un gran tempo di banderuole al vento……
Maggio 25th, 2011 alle 10:14
A prescindere da colpe e dall’allontanamento o meno dei DV devo far notare che comunque sia il buon Montolivo si è comportato malissimo; quello che ha detto oggi doveva dirlo un anno fa quando la società avrebbe potuto venderlo per ben altra cifra di quella che incasserà ora che è praticamente sotto ricatto. E poi la fascia di capitano quando sapeva benissimo che se ne sarebeb andato, le manfrine ecc. ecc. Quindi poche seghe ha scelto di buscare più soldi a scapito della Fiorentina. Quindi per me può anche sparire e se ci sarà da accogliarlo alla Berti io sarò uno di quelli.
Maggio 25th, 2011 alle 10:15
Sono sempre più convinta di quello che scrivo da settimane. Tutto è cominciato con la storia Prandelli, e l’acquisto di D’Agostino. Corvino voleva già venderlo l’anno scorso, poi tutto si è bloccato per l’infortunio. L’unica cosa che Montolivo aveva sottovalutato è la volontà anche dei Della Valle di cederlo. Lui sperava in un intervento dei padroni, che purtroppo hanno dato tutto in mano a Corvino che non vedeva l’ora di liberarsi di lui. Il contratto era offerto solo per poi venderlo meglio. SE veramente fosse stato come dici tu David, avrebbe fatto sapere la sua decisione prima della fine del campionato. Le squadre serie sono già tutte a posto, rischia di dover andare all’estero o in una media che non gli piace. Mi dici cosa ci ha guadagnato? Ma poi se voleva andare ad una grande, secondo te avrebbe giocato in quelle condizioni (facendo anche figure cascine, oltretutto non apprezzate neanche dai tifosi)dando tutto per la squadra?Ha corso anche il rischio di peggiorare l’infortunio che considerando il lavoro che fa non è mica una cosa da niente! Ciao Cordelia, mi sa che siamo rimaste le uniche a capirci qualcosa di persone!
Maggio 25th, 2011 alle 10:15
molti si dimenticano che Prandelli fu scelto da Corvino, i DV avevano contattato Guidolin. siccome anche Sinisa è stato scelto da Corvino, e siccome, a parte la stampa fiorentina, non ho letto da nessun addetto ai lavori, nessuno, che Sinisa non si meriti un altro anno, non sarà il caso di dargli un poco più di credito? non fosse altro che io mi ricordo di tante partite schifose giocate dalla viola di Prandelli, ma certe cose non si possono ricordare…..
Maggio 25th, 2011 alle 10:20
L’ho detto anche ieri sera durante il mio intervento per lo sfogo in radio: Se ho il babbo miliardario, ma mi da 10 euro la settimana come un babbo cassintegrato, come faccio a vivere o a divertirmi? Io ripeto il mio ritornello di sempre, come un mantra satanico: PONTELLO 2 LA VENDETTA…PONTELLO 2 LA VENDETTA… PONTELLO 2 LA VENDETTA… Ma almeno i Pontello avevano Mario Cecchi Gori che voleva comprarla la Fiorentina. Questi babbi ricchi ci riporteranno dove ci hanno preso, in c2 e con 10 euro la settimana di paghetta. Ma nessuno qui protesta, tutti ad aspettare la fine di agosto quando terminerà la campagna acquisti (forse molto più probabilmente Cessioni). Anche quando i primi di agosto di due anni fa furono presi Zanetti, Marchionni e Castillo eravate tutti ad aspettare la fine del calciomercato per fare la resa dei conti e invece nessuno ha protestato. Ora si vuole aspettare la fine di questo… aspettiamo aspettiamo. PONTELLO 2 LA VENDETTA…
Maggio 25th, 2011 alle 10:23
Mi raccomando, facciamo partire anche Montolivo a parametro zero!
Il prossimo anno, 2011-2012, doveva essere l’anno in cui saremmo stati pronti per lottare per lo scudetto. Non ve lo ricordate più il grande progetto? Le dichiarazioni altisonanti? No? Io sì però. I giovani di 5 anni fa dovevano essere la base per arrivare nel 2012 a lottare per il titolo. Scusate il francesismo…ma indoeeee!! Il prossimo sarà invece l’anno del definitivo ridimensionamento.
Quando si dice “programmazione” e “lungimiranza”…
Maggio 25th, 2011 alle 10:37
X Generale Stratocaster(60):
ricordatelo questo post mi raccomando eh !!
Se ne riparla alla fine di agosto. Si far per ridere ma…anche no !!
Comunque inizia te a fare qualcosa no ? Cerca adepti ed organizza una manifestazione anti DV. Sinceramente non capisco dove sia il problema. Siamo in democrazia per cui..passa all’azione. Scrivere un post su un blog è fin troppo facile. Organizza e poi contatevi. Credimi, te lo dico senza nessuna ironia e senza acredine; se sei veramente convinto di ciò che scrivi, te lo ripeto, passa all’azione.
Maggio 25th, 2011 alle 10:44
o generale te l’ho spiegato prima la differenza tra babbo ricco e babbo povero. ma poi, come faranno i tifosi del Palermo a divertirsi? che la champions un l’hanno mai vista? come faranno quelli del genoa a divertirsi,o quelli della Samp, o quelli della Reggina? facile, perchè LORO SONO TIFOSI TE INVECE TU SEI DIVENTATO UN CLIENTE E NON TE SEI NEANCHE ACCORTO.
Maggio 25th, 2011 alle 10:46
@goderiger:
Oh Maurizio! Concorderai anche tu che c’è una bella differenza da quando i DV erano sulla cresta dell’onda a promettere mentre ora sono indietro tutta..!
Nel mezzo c’è una cittadella mancata.
Siamo al Lacrimosa del Requiem…
Maggio 25th, 2011 alle 10:46
Ciao David, a me la cosa che più ha dato da pensare nella questione Montolivo è il rifiuto di quelle cifre, che mi sembrerebbero più che dignitose x una squadra da nono posto in serie A, visto e considerato che Montolivo ha partecipato mnlto attivamente alle ultime due annate di cui una come capitano e quindi è anche merito-demerito suo se più di così non siamo riusciti ad ottenere.
Mi conforta xò che rendendo pubblica l’offerta rifiutata la Fiorentina abbia fissato davanti a tutti, giocatori-media-tifosi, i paletti degli impegni economici x i giocatori: più di quanto offerto a Montolivo non si può.
Maggio 25th, 2011 alle 10:46
Guarda Claudia che se Monto va alla Juve ne trova altri 3 o 4 di centrocampisti, no solo D’Agostino. Se il ragazzo se l’è presa per una cosa del genre dimostra la sua totale inadeguatezza a giocare in grandi squadre che hanno 2 o 3 giocatori per ruolo.
Maggio 25th, 2011 alle 10:54
Grande guetta!!!!!!!!!!!
Maggio 25th, 2011 alle 10:57
Beh Ivan, non so chi sei né ho mai avuto il (dis)piacere di avere a che fare con te.
Mi spiace per te, ma dovrai sopportare tanti altri al mio posto che dicono le cose come stanno.
Magari potresti evitare di mettermi in bocca bischerate come la buca di viale Giannotti, che possono essere partorite solo da menti come la tua.
Se tu avessi letto quello che scrivo da due anni sapresti bene che ho sempre detto di essere più che soddisfatto dei soldi che i Della Valle hanno messo, ma molto meno del modo in cui sono stati utilizzati e del modo in cui la società viene gestita.
Pazienza, hai sbagliato persona, riprova, sarai più fortunato.
Intanto sì, vado in vacanza calcistica: evito di farmi prendere per il culo per tre mesi. Faccio male?
O devo star lì a leggere altri venti nomi “vicinissimi” alla Fiorentina, che poi sistematicamente sfumano per pochi Euro? Devo star lì a farmi il sangue cattivo fino al 31 agosto sperando nel grande acquisto, fin quando verso le 17.50 Corvino calerà un altro paio di nomi raccattati alla liquidazione?
No grazie, ho già dato.
Se il signor Corvino agirà con una progettualità e con degli acquisti sensati e mirati, allora ci rivedremo a settembre, altrimenti i risultati li sentirò alla TV la sera, come sto facendo da due mesi.
Ma consolati Ivan, leggerò sempre il blog, e magari ogni tanto interverrò, perché malgrado il deterrente che ci scriva anche tu, qui c’è un sacco di gente ganza e coi controcoglioni (a partire dal padron di casa) che ho piacere di leggere: l’Immonda, l’Antigufo, Cairoli, Goderiger, Gasperini e tanti altri, con cui non sempre siamo d’accordo, ma con cui c’è rispetto reciproco, cosa che tu manco sai dove sta di casa.
Ciao caro!
Maggio 25th, 2011 alle 11:02
Per DOCFAUST.
Totalmente d’accordo con te. Avere una Ferrari e non poter andare a più di 300km all’ora fa veramente rabbia.
Maggio 25th, 2011 alle 11:03
Pardon!!!! 130 km l’ora.
Maggio 25th, 2011 alle 11:04
che vuoi Goderiger, lo so che non dovrei perdere tempo è solo che quando leggo bestialità non ce la faccio. Qui sembra che sia 3 o 4 anni che si lotta per non retrocedere, che ogni anno sia venduto il miglior giocatore x fare cassa, che lo stadio sia stato sempre pieno in 85 anni di storia e solo ora ci sia un po di crisi. A me mi fa ridere sentire gente, tipo Calabrese ieri, che ti dicono “ma noi non si vuole mica vincere lo scudetto, noi si vorrebeb sognare, siamo Firenze!”. Ma che vuol dire siamo Firenze? a Los Angeles non hanno nemmeno la squadra di Football, che dovrebbero fare? Eppure è Los Angeles! Siccome c’abbiamo piazza della Signoria allora si deve sognare? ma se son 50 anni che non si vince uno scudetto e ne abbiamo vinti 2 ma cosa vi fa seriamente pensare di avere più diritti di un qialsiasi altro tifoso. E’ questo che mi da fastidio del tifoso viola in genere ed è questo che ci rende, molto spesso ridicoli agli occhi delle altre tifoserie, quando leggo certi discorsi bisogna perda un po di tempo.
Saluti
Maggio 25th, 2011 alle 11:05
10 pampani in 5 anni non sono spiccioli la fascia da capitano della fiorentina precedentemente portata da gente del calibro di antognoni batistuta non è di certo poca cosa per non parlare dell affetto che firenze e solo firenze sa dare ai giocatori attaccati alla maglia ma parliamoci chiaro il monto voleva un top club e noi nn lo siamo e non lo saremo mai! specie se vogliamo condire la squadra di giovani capitanata da un allenatore che non insegna calcio
Maggio 25th, 2011 alle 11:05
La nave affonda ed il bello è che è stato proprio l’armatore a tirar via il tappo dalla sentina.
Il capitano invece di fare il saluto militare ed affondare con il relitto ha preferito (secondo me giustamente) fare il gesto dell’ombrello.
Si può non essere daccordo ma è un falso problema.
Le discussioni infame/uomo-vero mascherano semplicemente il rifiuto di prendere atto (nonostante il neologismo PONTELLIZZAZIONE sia stato proferito più di un anno fa)
di una situazione di lento e progressivo smantellamento.
La fede, signori, non tappa le falle e non tiene a galla un bel niente, anche se, lo ammetto, consente serenità ed ottimismo fino all’ultimo momento.
Maggio 25th, 2011 alle 11:06
generale stratocaster: sei generale per davvero, o perchè generalizzi?
claudia e cordelia :se per voi Montolivo è una questione di fede, va bene.
alla faccia dei talebani.
Maggio 25th, 2011 alle 11:06
be Ernesto, non è certo colpa dei DV se non la fanno.
Maggio 25th, 2011 alle 11:08
Ma quale buon giocatore! Ha buona tecnica ma non sa fare il calciatore. Montolivo gioca in nazionale perchè c’è quel mezzo prete di Prandelli che lo convoca altrimenti starebbe a casa con la sua fidanzata. Anche l’ultima sparata che ha fatto, rischia solo di danneggiare la Fiorentina perchè vendere un calciatore che ha dichiarato di voler andar via è meno remunerativo per la società. Ma come si fa a far capitano uno così? Ma che ci ha visto lo spogliatoio in un calciatore senza personalità come lui? Non me lo spiego.
Maggio 25th, 2011 alle 11:18
Caro Jack, a mio modesto parere la tua metafora la si può stiracchiare come più ci conviene.
Se mio padre povero in cassa integrazione mi da 10€ a settimana e gli si rompe la macchina, vado a scuola in autobus e se mi avanza qualcosa dopo aver pagato il biglietto glieli ridò anche indietro.
Se mio padre miliardario mi da 10€ a settimana e gli si rompe la macchina a me non interessa. Se è così bravo da aver fatto i miliardi per la sua azienda DEVE trovare una soluzione per continuare a garantire lo stesso livello di confort alla sua famiglia e quindi anche a me. Altrimenti mi potrebbero venire dei dubbi che la sua paternità sia solo un atto registrato presso l’ufficio anagrafe di un comune qualsiasi.
Maggio 25th, 2011 alle 11:20
Cara Claudia (@58),
può anche darsi che sia come dici tu, che lui sia in buona fede e che strategicamente la sua decisione di rifiutare il rinnovo danneggi addirittura più lui che la società.
Ma allora sarebbe veramente un bischero!Spero di no per lui.
Ora ti faccio la domanda da 100 mln di euro: se Montolivo ha così a cuore la squadra e la maglia viola, perchè non si è ingegnato, con il suo procuratore, per accordarsi l’anno scorso con la società, rinnovando, magari con un opzione studiata per permettergli di andare via un anno o due dopo, in caso di un mega offerta di un grosso Club? Così facendo avrebbe anche preservato la società dal danno economico oltre che da quello tecnico.
Te lo chiedo senza polemica, anche perchè se hai letto qualche mio post su questo argomento, avrai capito che, a parte la mia opinione sulle modalità che ha scelto, il giocatore ha fatto una scelta, per il calcio di oggi, legittima.
Saluti
Maggio 25th, 2011 alle 11:21
Non è un dramma perdere (purtroppo siamo solo la Fiorentina noi!) un top player. Il dramma è perderlo ricavandoci poco. Qua stanno le colpe maggiori. E ricadono sulla società nella persona di Corvino, c’è poco da fare. Ha condotto molto male la trattativa. Pur partendo per tempo non ha chiuso per una differenza di soli 100mila euro (lo disse lui). Oggi la Fiorentina ne rimette molti di più…
L’altro aspetto molto preoccupante è che la piazza si sia adeguata all’idea di una Fiorentina di scarse prospettive. Non si possono uccidere i sogni dei tifosi, non si può tifare per i pareggi di bilancio della Fiorentina o per gli utili del gruppo Tod’S (700 milioni di euro se non sbaglio)! Ho difeso per molto tempo i Della Valle e Corvino, adesso sono un po’ stufo. Mi rendo conto che sembrano non esserci alternative. E’ probabile che mi limiti a seguire da lontano il calcio nel futuro prossimo.
Maggio 25th, 2011 alle 11:22
la società e’ latiante sdal punto di vista della comunicazione, e’ un dato di fatto purtroppo.
Ma volevo ricordare che Gasperini (andrebbero bene anche altri comunque) e’ libero e noi abbiamo Mihajlovic e ce lo teniamo pet avviare un nuovo progetto…..
Maggio 25th, 2011 alle 11:22
“la differenza tra un babbo ricco e un babbo povero, e’ che se sfasci la macchina col babbo povero vai a piedi”
Chi ha fatto questo esempio si e’ “smentito” DA SOLO: il 3 agosto “s’e’ sfasciata la macchina viola”..s’e’ rotto pesantemente Jovetic…e NOI SIAMO ANDATI A PIEDI: un babbo ricco sarebbe andato a comprare un altro Jovetic, invece noi siamo andati a piedi: prima con un ragazzino di 18anni con tutti i suoi limiti (Ljiaic) poi con uno che non aveva piu’ voglia di giocare (venduto, poi ripreso, poi rivenduto poi ripreso, poi messo fuori rosa, poi renitegrato: MUTU)….
Ergo: CHI SE NE FREGA DI AVER UN BABBO RICCO SE QUANDO MI SI SFASCIA LA MACCHINA DEVO ANDARE A PIEDI LO STESSO, MEGLIO AVERE UN BABBO POVERO CHE PERO’ PASSA DEL TEMPO CON ME, no!?
DANDI
Maggio 25th, 2011 alle 11:22
X Jack ma cosa c’entra la concorrenza? Secondo te se non c’era già la voglia di cderlo Corvino comprava un altro regista? Allora è proprio scemo! Ci mancano giocatori in tanti reparti e quello spende 9 mil per uno che hai già. Se poi lavora così, allora sì che rinnovargli il contratto è da matti.
Maggio 25th, 2011 alle 11:25
Zaphodb te scrivi anche di la?
ma se non vi va bene questo smsntellamento, che è ancora tutto da verificare e la Fiorentina del 2005 dimostra che con stipendi inferiori e gente meno conosciuta i risultati si sono ottenuti lo stesso, porta un acquirente nuovo e siamo tutti contenti.
Maggio 25th, 2011 alle 11:25
MA I DV NON SE NE VANNO?!
Che se ne vadano anche loro assieme a Montolivo. La domanda che i giornalisti dovrebbero porre alla società è perchè ancora non hanno messo ufficialmente in VENDITA LA FIORENTINA. Per ricominciare e ripartire con un po’ d’entusiasmo c’è bisogno di una scossa vera. Se continuiamo invece su questa china perderemo sempre più tifosi e non ne conquisteremo di nuovi. Insomma anche dal punto di vista imprenditoriale i ‘clienti’ della Fiorentina sono adesso pochi e insoddisfatti e la società o molla o RILANCIA PER DAVVERO. Qualcuno potrebbe dire che i fratelli con le tagliole nelle tasche restano perchè conviene. Certamente, galleggiando a metà classifica, la Fiorentina ‘costa’ quanto la pubblicità delle Tod’s per un’anno su un qualsiasi quotidiano nazionale…
Dunque perchè lasciare un mezzo così efficacie per il marketing quando NON C’E’ NEANCHE BISOGNO DI VINCERE per avere dei ritorni commerciali?!
Loro se ne fregano dei tifosi questo è il punto.
Guardate chi è andato in finale in UEFA CUP E in COPPA ITALIA…
Ci avrebbe schifato una cosa del genere?!
Beh a noi tifosi no ma, evidentemente a lor signori un PROGETTO VERO per il nostro calibro costa davvero troppo…
vaia vaia, che se ne vadano anche loro…
Saluti
m
Maggio 25th, 2011 alle 11:33
x jack kramer:
magari si levassero da 3 passi e chi si lamenta se alzano le tende e si levano da 3 passi??
Non vedo l’ora di vdere il (ex) presidente in t.v. con il viso paonazzo ed il parrucchino spostato dire che Firenze non è grata ai messia venuti dalle marche.
come diceva una vecchia pubblicità …Magari atari …
Maggio 25th, 2011 alle 11:34
Condivido in parte quello che dice David….
“se non ha voluto accettare 10 milioni in 5 anni” e non ha specificato che si tratta di Euro netti……..
A me piaceva la sua faccia pulita, ma non ha avuto il coraggio di dire che se ne va (anche giustamente…) per trovare stimoli che la Viola non può dargli….e soprattutto per soldi…..
La Fiorentina c’era al tempo di Petrone, di Virgili e di Montuori, di Baggio e di Antognoni….e ci sarà dopo Montolivo….
Forza Viola e auguri a Montolivo, che possa diventare finalmente uomo……
Maggio 25th, 2011 alle 11:35
caro Pico, nessuna intenzione malevola da parte mia.ho iniziato con una battuta e la buca di Viale Giannotti era rivolta a tutti coloro e sono diversi, per i quali i DV sono il male assoluto,Corvino un analfabeta ( perchè invece pronunciare asa al posto di casa è indice di purezza linguistica),l’allenatore inadeguato, a prescindere, perchè di amicizie poco chiare e non politicamente corrette , etc.
puoi convenire che il vero tifoso, possa essere sì, critico, ma non può permettersi di contestare tutto e tutti, solo per partito preso. e ribadisco il concetto: la politica societaria di qualunque azienda,la fanno i vertici della società stessa. che poi son quelli che ci mettono i soldi. non gli altri.
piaccia o non piaccia : come direbbe, questa volta sì in italiano corretto Di Pietro.
se ho provocato del risentimento, mi scuso.
Maggio 25th, 2011 alle 11:37
Caro David,
è meglio un asino vivo che un professore morto !
Con o senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 25th, 2011 alle 11:38
Aggiungerei, CHICO, che 10 pampani in 5 anni non sono poca cosa ma per fare che? Da balia asciutta a dei ggiovani guidati da un principiante (come tu neanche tanto velatamente suggerisci)? Per consentire agli uomini adatti a tutte le stagioni di riempirsi la bocca dicendo che l’impegno dei DV è tangibile se danno quella cifra a Montolivo?
In società c’è già uno yesman ed il nostro non ha nessuna intenzione di affiancarvisi. Neanche per 20 Ml in 5 anni.
Maggio 25th, 2011 alle 11:39
Molto interessante il post n°8 di BatiTheBest, non ero a conoscenza di questo argomento, a livello professionistico sono i dettagli che fanno la differenza e questo purtroppo è un altro punto a sfavore di questa società sempre più lontana da squadra e tifosi
Inoltre auguri ad uno dei più grandi difensori non solo della Fiorentina ma della storia del calcio, grandissimo Caudillo!! chissà quando rivedremo a Firenze giocatori del suo calibro…
Tornando all’attualità credo che sia una perdita non da poco, ci mancheranno la sua tecnica e la sua corsa, buona fortuna Mario Alberto Santana!
Maggio 25th, 2011 alle 11:41
Si è vero, se sfascio la macchina il “Babbo Ricco” me la ricompra; il
“Babbo Povero” mi accompagna a piedi.
Indubbiamente.
Però, non so come mai, ai babbi poveri si vuol sempre più bene e si ricordano con tanta nostalgia.
Immonda Bestia
X DR Gasperini e DR. Goderiger.
La Lacrimosa va benissimo, calza a pennello.
Per Passatina vedrei bene anche “la donna è mobile qual piuma al vento” dal Rigoletto.
Al Procuratore , che anche ieri non ha tralasciato di dichiararsi tifosissimo viola dedico un grande coro:
“mava affa zum” tratto da amici miei.
La finzione femminile dell’avvenuto orgasmo così ben descritta nella elegante e raffinata frase
“o bucaiola tu mi tradisci tu dici vengo, e invece tu pisci” par fatta apposta a sottolineare la similitudine nel comportamento del signore di cui sopra.
Tanto dovevo, ciao ragazzi
Immonda bestia
Maggio 25th, 2011 alle 11:42
e così la montolivo’s story finisce qui…una cometa passata sul cielo di firenze per degnarci, un paio d’anni, della sua luce, ad illuminare un centrocampo dove prima liverani e poi melo e kuz (e perchè no anche zanetti quando è stato bene) sono stati degni compagni d’orchestra che hanno contribuito alla sua crescita lasciandolo infine solo a giostrare un centrocampo di difficile interpetrazione, quello di miha, in un anno difficile, quello di miha allenatore.
Lo abbiamo aspettato, quando i suoi capelli sembravano avere la precedenza alle belle giocate, quando la sua forma non era eccelsa, quando i suoi tiri sembravano mancare di coraggio…oggi il brutto anatroccolo è un bel giocatore che si contenderanno le milanesi insieme a qualche top club estero..contenderanno mica tanto, perchè il bravo ragazzo, che stimavo, ha pensato bene, un anno fa, di non rinnovare (rinunciando è vero ad uno stipendio migliore) per poter stringere, nell’estate di quest’anno, con la destra la mont blanc per firmare il suo contrattino e con la sinistra i testicoli della società che non potrà venderlo per il suo reale valore di mercato.
Io non credevo che un bravo ragazzo e giocatore compiesse un gesto poco riconoscente nei confronti di una società che avrà fatto i suoi errori (e probabilmente continua) ma che puntava su lui come perno centrale del nuovo progetto….così, malinconicamente ti saluto, monto, e auguro a te ogni bene ma a noi ancora di più..!!!
Maggio 25th, 2011 alle 11:49
Scusami David..ma è così che si comporta un capitano? perdonami forse se sono troppo romantico o disilluso.
Maggio 25th, 2011 alle 11:55
SQUADRA: Io ho una sola preoccupazione: lo staff tecnico. L’allenatore è alle prime armi, non ha un gioco suo e non ha dato un’impronta ai giocatori nell’arco di un anno, quindi si DOVEVA cambiarlo.
Il secondo aspetto che avvalora questo punto è il numero di infortuni: quando mai la Fiorentina aveva avuto un numero di infortuni così catastrofico? E se fosse un problema di preparazione? Quindi ancora una volta è l’allenatore il punto nodale.
PROPRIETA’: Che i Della Valle si siano stufati è ormai evidente e forse hanno anche i loro motivi: prima Calciopoli dove si son trovati invischiati e messi alla berlina poi la Cittadella promessa e negata nel giro di pochi giorni…Però, se io mi stufo di qualcuno glielo dico con molta onestà e magari ci stringiamo anche la mano. Quindi, caro David, non credo sia un problema di comunicazione ma di contenuti, qui nessuno ha voglia di venirci a dire la verità che invece sarebbe la cosa più semplice ed anche la migliore da fare.
TIFOSI: nessuno ha rispetto di noi mentre invece altre piazze lasciano che sia il tifoso a scegliere allenatori, giocatori etc… Non credo che noi pretenderemmo tanto ma almeno di non essere più presi in giro possiamo chiederlo.
Vedi David, io non guardo mai indietro nella vita, cerco sempre di guardare avanti e provare a ricominciare ; la Fiorentina invece mi costringe a qualcosa che per me è contro ogni istinto e impostazione mentale, mi fa guardare indietro e quando penso alla Fiorentina chiedo: qualcuno mi spieghi cosa è successo fra la notte di Liverpool e il mercato di gennaio, in un mese si sono disfatte le basi di una squadra vincente!
Maggio 25th, 2011 alle 12:00
Si Jack, come te credo.
Non mi commettere l’errore di cadere nel solito ricattino da mancanza di argomenti.
E’ chiaro che mio padre è questo e non ne posso avere altri. Però non devo aver paura di dirgli quello che penso quando mi sento preso in giro. Non devo cedere al ricatto della paura che se ne vada se gli dico sinceramente che non mi piace come si sta comportando. Anzi mi sento in dovere di avvisarlo che sto seriamente pensando di andare via di casa (e qualcuno l’ha già fatto prima di me) se lui continuerà a comportarsi diversamente da come, a parole, fa proclamare ai suoi domestici di volersi comportare.
La casa è sua e lui può farne quello che vuole, ma io non sono un domestico.
Maggio 25th, 2011 alle 12:12
A me la passione me la fanno crollare quei post della serie via tutti. Che la passione si sia smorzata da quando siamo usciti dalla champion è un fatto normale, è psicologico. Ma finiamola con questo pessimismo cosmico! Siamo un pò realistici, che vuol dire non si sogna più, perchè montolivo ha forse fatto mai sognare qualcuno (forse ai mondiali scorsi quando prese il palo, non so. Poi la storia che i dv non spendono, i soldi gli hanno sempre messi chi si aspetta l’acquisto di pastore ha sbagliato squadra, vada a tifare le strisce. Ben vengano gli acquisti alla jovetic, a giovani sconosciuti ma che mettano l’anima in campo
Maggio 25th, 2011 alle 12:15
Non risentimento, Ivan, certo avrei preferito conoscerti in circostanze più tranquille…
Hai ragione a dire che non si può contestare tutto a prescindere, però anche contestare a prescindere chi contesta è un po’ la stessa cosa, non credi?
Io ho avuto pazienza fino a qualche mese fa, chi mi legge sa che sono stato dubbioso sulle scelte di Corvino (anche in tempi non sospetti), ma ho sempre difeso la società e i Della Valle (li ho difesi anche aspramente durante Calciopoli).
Adesso, perdonami, non capisco più neanche loro.
Sono convinto che se gestissero per due anni la Tod’s come hanno gestito la Fiorentina sarebbero sul lastrico. Non capisco più a che gioco giocano, non capisco le letterine ai tifosi, i proclami smentiti, il difendere l’indifendibile.
Torno a ripetere che i DV per me vanno benissimo, mica pretendo un petroliere scemo! Ma qui non abbiamo nessuno, neppure un presidente e un presidente onorario da oltre un anno e mezzo!
Così non va, e quando non va si può dare fiducia, certamente, però non si può far finta che tutto vada bene!
Altrimenti si innesca lo stesso meccanismo delle buche.
Ciao
Maggio 25th, 2011 alle 12:25
@74 Ivan r: Generale, generale di lunga militanza nel rock. E purtroppo di lunga militanza viola, la mia prima presenza al franchi risale al 1968. Quando ti accorgi che nei corsi e nei ricorsi storici si ripetono gli eventi, eventi che ci hanno sempre visti protagonisti più ne l male che nel bene. Come direbbero a Los Angeles, NEVER A JOY, ma loro ha i Metro Stars, sanno una sega di quello che si è passato noi. Si, abbiamo sognato per 5 anni di riuscire a fare il salto di qualità finale, perchè avevamo il babbo ricco. Oggi i più si stanno rendendo conto che il babbo ricco ci ha abbandonato perchè i soldi valgono più della famiglia e torneremo negli inferi da dove siamo stati tanto generosamente raccolti. Qualcuno si chiede come mai ancora non ci hanno messo in vendita… NON E’ FACILE TROVARE UN ACQUIRENTE, MA DATEGLI TEMPO. E mi raccomando, che nessuno inizi una contestazione come si deve…
@62 goderiger: la posso anche iniziare io, ma sarebbe più logico e dovuto la iniziasse quel poco di tifo organizzato che è rimasto e che ha contestato dal parterre tutto l’anno. Sarei ben felice di unirmi…
Maggio 25th, 2011 alle 12:26
Detto questo, non possiamo certo avvelenarci il sangue se non ha voluto accettare 10 milioni in 5 anni e sarà senz’altro vero che abbiamo perso la spinta propulsiva di qualche stagione fa, ma proprio in disarmo non siamo, se avevano deciso di investire 20 milioni lordi per lo stipendio di un solo giocatore.
ECCO il sig montolivo vuole ….
soldi ,soldi ,soldi ,soldi
… quindi se in disarmo non siamo
smettiamola di piangerci addosso per montolivo , anche perche’ vedo che in molti non si dannano l’anima + di tanto …
al fatto che se ne vada ,
magari critichiamoli dopo il mercato ,
se non saremo contenti.
forza viola sempre e cmq !
Maggio 25th, 2011 alle 12:34
su montolivo la penso esattamente come david: gran bel giocatore, ma se rifiuta 2 milioni all’anno per 5 anni (5479 euro netti al giorno), ciao. e vuol dire che tanto braccini non sono i dv, non è che ce ne siamo tantissime di società che offrono questi contratti se si escludono le solite 4. come fa notare jack kramer che sottoscrivo in ogni post, qui ci sono dei commenti da delirio. almeno aspettate la fine del calciomercato per cantare il de profundis. lo so che vi piace infamare, ma quest’anno è stata annunciata una rifondazione, prima vediamo cosa succede. la comunicazione puo essere un difetto per questa società, ma per comunicare occorre che ci sia anche qualcuno che recepisce, e credo che comunicare con molti che scrivono qui sia impossibile perchè tanto o non ascoltano o capiscono quello che vogliono. su certe cose la società è da un bel pezzo che parla chiarissimo. buffo è leggere quello che dice che la righini l’aveva dtto che vendevano..a parte che la righini non perdeva occasione per parlar male, ma queste cose le diceva tre anni fa, siamo sempre qui e chissà se e quando venderanno. io mi auguro il piu tardi possibile, perchè il babbo ricco è sempre molto meglio di quello povero e intrallazzone anche se butta gli stessi soldi. il babbo ricco è difficile che ti faccia trovare nei casini, mentre con l’altro tipo è quasi matematico. consiglio a tutti di non leggere neanche le notizie di mercato sui giornali se non c’è scritto “ufficiale” sennò fate come pico che crede che corvino tratti davvero tutti i nomi riportati dalla stampa e che gli sfuggano tutti per pochi euro come scrivono sui giornali. su violanews c’è una notizia che dice che è stato trovato il prezzo per montolivo: 15 milioni. sotto ce n’è un’altra che dice che montolivo andrà via per 8. un dico altro.
Maggio 25th, 2011 alle 12:36
ma il limite non è 130 km/h ???…..se si oltrepassano ti fanno la multa..ti sequestrano l’auto..ti tolgono la patente….REGOLE..esistono le REGOLE…e dovrebbero valere per tutte le società..vedi roma..lazio..milan&genoa…inter…per il capitano…montolivo ha un contratto lo rispetti…se ne vole andare ..portare acquirente e soldi….
Maggio 25th, 2011 alle 12:40
X Ernesto (64),
indubbiamente il vento è cambiato, auguriamoci che torni a soffiare. Per il “lacrimosa” no comment….ovviamente !!
Maggio 25th, 2011 alle 12:51
@ jack kramer (post 48): come fai a dire “vorrei ricordare anche che gli infortuni di quest’anno non sono stati di natura muscolare, NESSUNO.”?
Facciamo un pò una lista:
– Comotto. Fermo per 3 settimane per problemi muscolari.
– Vargas. Fermo per più di 3 mesi per problemi muscolari con recidiva.
– Gamberini. Problemi muscolari anche per lui, fermo per almeno due partite.
– Natali. Fermo due volte, una per infiammazione tendinea (dovuta alla preparazione errata) e una per motivi muscolari.
– Kroldrup. Infortunato pure lui per motivi muscolari.
– Pasqual. Fermo per almeno due partite per motivi muscolari.
– Gulan. Infortunatosi due volte ai muscoli. La prima volta quando sostituì Pasqual, a sua volta infortunato, tanto che toccò a De Silvestri giocare sulla destra e la seconda volta nell’ultima di campionato (stiramento).
– Felipe, prima di farsi male al ginocchio si era infortunato all’addutore.
– Santana. Fermo ad inizio campionato per motivi muscolari. Ha saltato almeno 4 partite.
– Bolatti, rimasto infortunato per un mese per un’infiammazione tendinea dovuta alla solita preparazione sbagliata (non che qualcuno si sia accorto della sua assenza, ma c’era pure lui).
– D’Agostino. Il capolavoro dei preparatori atletici: ha subìto il riacuttizarsi dell’infiammazione del tendine rotuleo (del ginocchio operato) a causa degli eccessivi carichi di lavoro assegnatigli d’estate.
– Gilardino. Infortunato due volte (la prima a novembre). Rimasto fuori per almeno 4 partite.
– Mutu. Appena rientrato è stato un mese fuori per stiramento all’inguine.
Vogliamo continuare un altro po’? Me ne sono scordato qualcuno?
E meno male che nessuno si era infortunato ai muscoli quest’anno……
Maggio 25th, 2011 alle 12:52
Cara Claudia, non credo proprio che siamo così isolate! Noto che qualcuno comincia ad aprire gli occhi anche se, in un ambiente così maschilista come quello pallonaro, la nostra passione calcistica per Riccardo viene scambiata per qualcos’altro.
X Pico
D’accordo 100%
X Ernesto Gasperini (45)
Sarò maligna, ma la penso proprio come te sull’offerta a Montolivo. Una farsa!
Maggio 25th, 2011 alle 12:54
Antonello,
con Amici Miei non si sbaglia mai. Per quanto riguarda quella persona concordo con te, il più delle volte è inascoltabile. A sabato
Maggio 25th, 2011 alle 12:59
doribedee n 85, ma te c’hai una bella botta! siamo noi che si rimane col viso paonazzo e il parrucchino spostato se chi butta i milioni se ne va! loro senza la fiorentina campano anche meglio, dammi retta, noi invece c’è da ritrovare un altro bischero che viene a rompersi le pal.e con gente che ragiona come te. e un è facile!
p.s. se comunque proprio un li sopporti, levati da tre passi te, forse è meglio anche per noi..
Maggio 25th, 2011 alle 13:04
scusate rispondo anche a immonda bestia 91 e poi un vi rompo piu: di babbi ce ne tocca uno, o è povero o è ricco.. impossibile dire a chi si vorrebbe piu bene. i presidenti invece si alternano, io non voglio bene a nessuno, ma fra vittorio e della valle dimmi te chi ti augureresti.
p.s. melloni e ugolini sono apprezzati ora, quando erano presidenti un’è che gli si tirava i coriandoli quando passavano..
Maggio 25th, 2011 alle 13:05
X Lucky mai pensato che invece lui aveva proprio voglia di restare? Altra puntata della telenovela. Montolivo aveva chiesto alla società di fare un annuncio comune, gli è stato detto di no!!!! Non era quello che tutti ci auspicavamo? Chi è in malafede? Montolivo una fede? Dipende cosa intendete per fede. Sicuramente non mi piacciono i capi espiatori, anche perchè mi sembra che quì alla Fiorentina negli ultimi tempi ce ne siano stati abbastanza.Ci pensate se tutto quello che ha detto è vero?
Maggio 25th, 2011 alle 13:07
Il problema non è solo che va via montolivo e forse altri. Il problema è, come le parole di Montolivo hanno sottolineato, che qui è venuto meno l’entusiasmo. Come spiegare altrimenti il grosso calo di abbonati e spettatori ? e state pur certi che, anche se verrà fatta una buona campagna acquisti, gli abbonati per la prossima stagione saranno ancora meno. Invece che inveire contro un “traditore” (grande sciocchezza, del resto, per me i traditori sono quelli che hanno depauperato l’enorme entusiasmo del post-fallimento) interroghiamoci sul perchè tutto questo è successo.
Maggio 25th, 2011 alle 13:11
Vada pure per La Lacrimosa, ma non ho capito perchè abbiamo saltato di netto “i giorni dell’ira”.
Nessuna ira per la fuoriuscita di Passatina, ma grande in.azzatura per vedere ancora Mencucci e Mihjilovic!
Maggio 25th, 2011 alle 13:16
D’accordo con il post 4 di Nippo e il 5 di Zachini. L’ho scritto subito sennò me ne dimenticavo, ora leggo i successivi…. Andrea
Maggio 25th, 2011 alle 13:23
….comunque David complimenti per lo sguubb di ujfalusi-aguero
Maggio 25th, 2011 alle 13:24
@63 jack kramer: ah già, te devi essere quello a stipendio dei dv oppure con le cornee foderate di bitume che continuano a testa bassa con le litanie celebrative dei fratelli. T’hai detto bene, sono diventato CLIENTE. Certo che sono diventato cliente, son diventato cliente perchè loro son diventati FORNITORI. Mai più presenti, ritirati sull’aventino, non ci ascoltano e nemmeno gliene importa, hanno eliminato qualunque tipo di passione calcistica da Firenze e intanto nel contempo hanno alzato i prezzi degli abbonamenti, pur cedendo fior di giocatori e dichiarando l’autofinanziamento. Sono diventati fornitori di calcio sterile e sterilizzato, dove l’importante è lo scudetto del bilancio, perfetto e in positivo sempre più che mai (siamo stati i primi ad applicare il fair play finanziario, anche prima che venisse proposto). Mi immagino che anche tu partecipi agli utili, visto quanto tieni alta l’insegna della famiglia. Io, che come tanti altri tifosi viola, sono abituato a vincere (poco, ma in passato ho vinto) e perdere (soprattutto oggi) con la fiorentina da sempre, avevo intravisto la possibilità di poter finalmente sovvertire le gerarchie pianificate dal palazzo che ci ha sempre remato contro. Questi avevano le potenzialità (e oggi più che mai ne avrebbero), ci hanno promesso lo scudetto nel 2011 e invece eccoci alle soglie della lotta per la salvezza. Nel 2005/2006/2007, visto che sei andato a ripescare gli anni felici degli esordi prandelliani, ti rammento che Napoli e Genoa erano ancora in B o erano appena tornate in a con organici da b, il Palermo insieme a noi e la Lazio vagava ancora nel dopo quasi fallimento mentre i DV investivano pesantemente. Oggi che queste squadre ( il genoa comunque è sempre finito dove siamo finiti noi negli ultimi tre anni punto più, punto meno) hanno un assetto da serie a, ti ritrovi a finirgli dietro causa il loro rafforzamento e il tuo depauperamento della rosa. Si sono venduti tanti ottimi giocatori (Maggio,Pazzini,Osvaldo,Kuz,Melo,Balzaretti,Dainelli ecc.ecc.) e in questa stagione con la scusa del ciclo finito si dà l’ultima spallata al progetto vendendo o cedendo Monto,Gila,Vargas,Frey,Mutu,Santana,Donadel. Se poi qualcuno qui pensa che comprando tre nuovi stranieri e mettendo dentro la primavera si possa andare in EL… D’altronde qui è diventato importante fare meglio dellla Sampdoria…
Maggio 25th, 2011 alle 13:24
IB te scambi la nostalgia del babbo povero con quella della tua gioventù. Come sempre i ricordi sbiadiscono e rimangono solo qelli positivi. Mi garberebbe poterti vedere 20enne negli anni 70 con la squadra sempre in fondo quanto eri contento…
Maggio 25th, 2011 alle 13:27
claudia, per me non è un regista, quindi……
Maggio 25th, 2011 alle 13:29
se hai mutu che rientra dopo 2 mesi, puoi aspettare no? o non è un fenomeno Mutu, il n.1? quello che ci doveva far vincere tutto?
Maggio 25th, 2011 alle 13:33
evvai, allora iniziate una bella sottoscrizione e presentatevi dai Della Valle. Ho paura però che con il babbo povero non farete 3 passi perchè per comprarla ci vogliono i dindi, quindi o iniziate a frugarvi e fate una bella cooperativa o rincomiinciate a tifare come fanno I VERI TIFOSI DELLE ALTRE SQUDRE.
Maggio 25th, 2011 alle 13:38
Come già scritto da qualcuno Montolivo e’ quasi via e D’agostino con poco resta. Se si trova un allenatore che lo fà giocare e magari nel contesto giusto si e’ pesro poco secondo me…
Maggio 25th, 2011 alle 13:46
Ciao Jack Kramer, se posso intervenire vorrei commentare i tuoi post. Hai ragione quando dici che molti tifosi son diventati clienti, è una fotografia perfetta, bravissimo. Spero mi serva,ogni tanto prima di criticare la società penserò a quello che hai scritto, lo dico senza ironia, giuro. Sai dove non mi trovi d’accordo invece? Quando dici che noi siccome abbiamo Piazza della Signoria pensiamo di meritarci di più degli altri. Non è così, almeno per quanto mi riguarda. Io cambierai la tua affermazione in: siccome ho la famiglia Della Valle alle spalle, ‘pretendo’ di più! Non come investimenti, ma come gestione globale della società. Leggi post nr 4 e poi dimmi se non ti viene qualche dubbio a riguardo. Da gente di quel calibro certi errori non sono giustificabili, è tutto qui il nocciolo della questione. Io settimane addietro ho fatto l’elenco di tutte le ‘bischerate’ che hanno fatto e che credo dimostrino una leggerezza nell’affrontare la questione Fiorentina inaccettabile. Nessuno pretende la luna, ma perlomeno il fatto di cercare di ottenere il massimo,sia come risultati sportivi, sia come organizzazione e immagine, questo va fatto e con la massima serietà. Paragonarli ai vari Preziosi, Zamparini e compagnia bella secondo me vuol dire offenderli a morte, non c’è paragone. E’ vero, abbiamo vinto 2 scudetti in 86 anni, ma questo non esclude il fatto che ora che ci sono loro non si possa provare non dico a rivincere lo scudetto ma cavolo almeno a diventare in pianta stabile la 4/5 potenza in Italia! Quando non ci saranno più loro avremo tempo e modo di arrivare 11esimi, perchè magari avremo un presidente che vorrebbe ma non può, ora invece abbiamo una proprietà che potrebbe ma non vuole. E io,come dice giustamente Antonello, sto dalla parte dei primi, gli voglio più bene… Ciao Andrea
Maggio 25th, 2011 alle 13:48
Codardino Contolivo, bye bye, premurati di munirti di un bella copertina, a stare in panchina in inverno, a Milano o a Monaco di Baviera che sia fa assai freddo..
(..e questo sarebbe stato il capitano viola? Non so se mettermi a ridere o a piangere..)
Maggio 25th, 2011 alle 13:48
In omaggio all’Immonda dedico dei films ai nostri eroi.
ai tifosi:
Eyes wide shut
Contestazione generale
La grande illusione
Ai DV brothers:
Titanic
Il paradiso può attendere
A Montolivo e Prandelli:
Fuga per la vittoria
A Vargas e Mutu:
La dolce vita
La febbre del sabato sera
A Sinisa Mihajlovic:
L’ammutinamento del Bounty
Lo spaccone
Il profeta
A Pantaleo Corvino:
Giorni perduti
I soliti ignoti
Sono affari di famiglia
Maggio 25th, 2011 alle 14:09
“Entro 48 ore “Tizio” sarà viola”, “A breve l’annuncio di “Tizio” in viola”, “”Tizio” dice <> alla Fiorentina”, “Il primo colpo sarà “Tizio” il secondo “Caio”, “La Fiorentina perde uno dei suoi obiettivi, “Tizio” firma per un’altra squadra”, “Raggiunto l’accordo con “Caio”, a breve l’annuncio”, “Il procuratore di “Caio”: mai contattati dalla Fiorentina”, “Domani “Caio” in viola”, “Addio “Caio”, ha firmato per una squadra inglese”. Ma quante ca….te dovremo leggere noi poveri tifosi viola? L’andazzo mi sembra identico a quello a cui assistemmo la scorsa estate. La verità, e ve lo dice uno che ha sempre creduto nei Della Valle, è che la Viola non ha più una Società disposta a rimetterci dei soldi e quindi destinata a soccombere in ogni trattativa, anche se dall’altra parte ci fosse il Cesena o il Lecce. Aspettare a realizzare prima le vendite e poi gli acquisti significa arrivare a fine agosto con l’acqua alla gola e accontentarsi di un Bolatti qualsiasi, insomma un film che abbiamo già, purtroppo, visto. Perché ho cambiato idea sulla Società? Ma perché avevo pensato che domenica sera, dopo l’ultima di campionato la Fiorentina avrebbe annunciato almeno due acquisti importanti e invece l’unico annuncio che c’è stato è quello di Montolivo che oltretutto complica notevolmente la questione della sua cessione. Chi darà più la quotazione che un nazionale qualsiasi merita? Ma perché dare 20 milioni, 15 milioni, 10 milioni, 5 milioni ad uno che il prossimo anno sarà sul mercato a costo zero? E perché se la Fiorentina chiede Mantovani al Chievo si sente sparare 12 milioni e se vendo Vargas non posso chiedere più di 10 milioni altrimenti rimane dov’è e sarà destinato a fare la fine di Santana, di Gobbi, di Danadel?Ma come mai l’Inter che foraggia di buoni giocatori mezza serie A a noi non ha mai dato un giocatore in 10 anni di gestione Della Valle? E che dire dell’infelice uscita di abbassare il monte ingaggi? Ora tutti sanno che la Fiorentina sarà costretta a regalare Frey e Mutu, a stracciare il prezzo di Gilardino, Vargas, Marchionni, Pasqual e De Silvestri dopo aver regalato Avramov, Comotto, Donadel e soprattutto Santana che per me è un grande giocatore?. Ma chi è sto’ “genio” delle politiche societarie viola? Chi è il “genio” che conferma un allenatore come il serbo? Debbo pensare che anche qui sia una questione di soldi e che dato che Mihajlovic lo devo comunque pagare non posso prendere un allenatore vero?
E’ vero però, che una valida alternativa ai Della Valle non si vede da nessuna parte (e non capisco perché, nonostante i buoni bilanci e nonostante Firenze sia una delle città più conosciute al mondo); non sono ancora arrivato a pensare, come qualcuno fa, che è meglio la serie B piuttosto dei Della Valle e penso che non ci arriverò mai però sapere che gli obiettivi della squadra tornano ad essere quelli degli anni ’70 e ’80 cioè l’Europa sapendo che un anno se ti va male rimani invischiato nella lotta per non retrocedere e magari su 5 anni quattro ti va male e una arrivi in Europa, mbhe, a me questo non solo non entusiasma ma mi fa venire in mente che non riuscirei a sopportare una Fiorentina così, un conto è farlo a 20 anni, un conto a 30 e un conto oggi che di anni ne ho il doppio.
Non fregherà un ca….zo a nessuno ma se le questioni rimangono in questi termini, alzo le braccia e mi arrendo. Un saluto, spero non di definitivo comiato, alla grande tifoseria viola.
Maggio 25th, 2011 alle 14:12
Ricordate i libri gialli della Garzanti delle “Tre scimmiette” ? C’era quella che non sentiva, quella che non vedeva, quella che non parlava ?
Ecco, è la fotografia della situazione fiorentina, vista dal lato calcistico:
a) non ci sentiamo, ma Della Valle ce l’ha detto in mille modi che senza cittadella (od altra fonte di aumento del fatturato) non ci saranno più finanziamenti da parte della società = autofinanziamento.
b) non vediamo quello che i giocatori più importanti, ad iniziare da Montolivo (ma ci saranno a breve anche altri casi), dal dentro la società hanno già toccato con mano,cioè l’abbassamento delle ambizioni = ridimensionamento.
c) non parliamo chiaro per denunciare con voce alta e forte che la tifoseria non può, non deve, non vuole essere ostaggio di questa complicata guerra tra poteri forti = ricatto.
Se non arriva, in tempi brevissimi, un SEGNALE FORTE da parte di Diego, la vedo molto, anzi parecchio incasinata, senza alcuna via d’uscita se non la contestazione tipo quella fatta contro Cecchi Gori.
Maggio 25th, 2011 alle 14:24
Per GEPPO,
ma se il Franchi il prossimo anno sarà vuoto, non sarà perchè il tifo a Firenze sta morendo? A quanto mi risulta l’odio verso Lotito e esponenziale rispetto ai fratelli malvagi, ma nessun aquilotto si sogna di mancare all’appello. Odiano Lotito, non la Lazio.
E in una ipotetica bilancia pesa più l’avversione alla proprietà o allo staff tecnico o a entrambe oppure l’amore per la maglia? Forse la prima eh?
Pensa che la mia bilancia è senza un braccio…il braccio dell’odio. E quando penso alla Fiorentina il mio è un pensiero d’amore positivo, costruto con la partecipazione, e col trasporto…….Ops dimenticavo che l’acuto GAPA mi classifica come lobotomizzato dai DV. Manco fossero sodali di H. Lecter! Quasi quasi cerco il nido del cuculo!
Maggio 25th, 2011 alle 14:46
Ciao David,
se devo essere sincero, Montolivo non mi è mai piaciuto e non l’ho mai ritenuto un fenomeno. Io al suo posto avrei accettato il rinnovo e me ne sarei andato l’anno prossimo. Poi siamo sinceri, ma secondo te giocherà titolare all’Inter, Milan o Bayern? Perchè se non gioca si può scordare anche la nazionale.
Comunque gli faccio un grosso in bocca al lupo.
Un saluto a tutti
Max
Maggio 25th, 2011 alle 14:49
X JACK KRAMER, condivido tutto dal post 48 in poi, perfetto!
Maggio 25th, 2011 alle 15:01
Sicuramente il nostro ex capitan(ventosa) nn è certo RuiCosta , Antognoni e il buon Batigol.Sbattuta la porta pochi di noi ricorderanno le gesta dell’incompiuto.
Vedete Montolivo è come quei caffè che si bevono all’estero, ti sembrano anche buoni perchè sei in astinenza del tuo meraviglioso espresso ,infatti quando oltrepassi la frontiera e bevi quello originale dimentichi la copia e la critichi
anche.
ConteViola
Maggio 25th, 2011 alle 15:33
X Mfranz – Hai scritto una cosa meravigliosa. Il paragone con la Lazzie è più che calzante.
E ti invidio per l’assenza di una delle braccia della bilancia. Io ancora non ce la faccio. Mencucci non lo sopporto.
Maggio 25th, 2011 alle 15:48
è l’ultimo David x oggi.
Generale, ho visto la lista dei giocatoti venduti: tutti mandati via da Prandelli, pensaci. poi che vuol dire il tuo discorso, i Della Valle hanno investito 4 anni fà con 50 milioni, c’hanno provato ma alla fine hanno visto che NOI neanche con 50 milioni l’anno possiamo vincere. ora ce li mette il Napoli, che è una piazza 3 volte Firenze, il Palermo e il Genoa ci provano tutte le volte ma ancora la musichina non l’hanno mai sentita. Questa storia del disamoramento è una leggenda, una storiella che è bello raccontare, come se lo stadio di Firenze fosse stato SEMPRE PIENO IN 85 ANNI DI STORIA, ed invece non è così, ci sono stati periodi dove gli abbonati erano meno di ora, è solo che ora sembra si sia alle rivolverate. Anche a me piacerebbe buttassero via centinaia di milnioni l’anno ma se molti di voi capiscono Montolivo che vuole andare a guadagnare di più, be’ io capisco i Della Valle se non vogliono fare la fine dei Sensi che si sono fumati il loro patrimonio per la Roma, poi la Fiorentina può essere gestita meglio? certo! al meglio non c’è mai fine…
ciao a tutti x oggi ho rotto anche troppo.
Maggio 25th, 2011 alle 15:53
Urge un intervento da parte del conduttore del blog per evitare che la situazione degeneri. Io di farmi dare del lobotomizzato solo perchè parlo di CALCIO (lo scrivo maiuscolo così le menti illuminate lo capiscono), non di fisica quantistica voglio dire, non lo posso accettare. Personalmente mi sono autocensurato in un dato momento, quando ho capito di aver pisciato fuori dal vaso in alcune mie frasi, qui c’è gente che dovrebbe fare lo stesso o dovrebbe essere invitata ad espressioni più civili. Facile mettersi alla tastiera e sparare a tutto spiano contro la Fiorentina, contro la società, contro tutto quello che oggi rappresenta la nostra squadra, e contro tutti coloro che magari non sono così contro, magari provano a fare i tifosi che, come sempre è successo a Firenze, sperano di vedere a settembre una squadra decente. La speranza è diventata un delitto, una frustrazione, e soprattutto se si parla di un divertimento, non della nostra vita quotidiana?
Insomma, fatela un pò finita. Esprimete le vostre opinioni civilmente, e già che ci siete mettete fuori quel famigerato banchino, alla ricerca di chi caccia qualche centinaio di milioni per caccaire gli invasori marchigiani. Movetevi, a parole è troppo facile.
Maggio 25th, 2011 alle 15:57
ho mentito. Generale, i tifosi della Samp erano a roma domenica a centinaia a tifare la propria squadra RETROCESSA. Io non mi auguro che tu diventi un tifoso di una squadra come la Sampdoria, ma UN TIFOSO COME QUELLI DELLA SAMP.
Maggio 25th, 2011 alle 16:17
Umberto 71
Alcune volte succede che se hai una Ferrari ti puoi permettere di noleggiare l’autotromo del Mugello e divertire a lanciare il gioiello quasi al limite
Viaggiare per strada e sottostare alle regole
Il problema che abbiamo la Ferrari e abbiamo inserito il pilota automatico
Con rispetto
Maggio 25th, 2011 alle 16:31
A me, francamente, le cose mi appaiono chiarissime, come chiarissime sono state le parole di Montolivo ed opacissime quelle della società.
Credo – sperando di non sbagliarmi – che Montolivo abbia chiesto un adeguamento tecnico prima che un adeguamento salariale: sulla futura competitività della squadra non ha avuto garanzie e, quindi, non è stato un problema di soldi visto che quei soldi lui li prenderà tranquillamente da qualsiasi altra parte.
E non mi venite a fare le petizioni di principio per cui non sono i dipendenti a dover dettare le condizioni tecniche ai datori di lavoro: nella Fiorentina, purtroppo, accadono anche queste cose.
E giustamente, aggiungo io.
Montolivo non è un fuoriclasse.
E’ un buon giocatore, un mediano con i piedi buoni, uno scalino sotto a Pirlo ma due sopra a Stankovic (come rendimento medio): purtroppo, nel calcio di oggi – dove la media tecnica è bassissima, credo che il Pisa di Anconetani oggi giocherebbe minimo le Coppe – un buon giocatore diventa un ottimo giocatore.
Oltre a ciò, Montolivo è stato l’unico a salvarsi nel mondiale post-Berlino ed ha giocato la Champ a buoni livelli.
Quindi, oggi come oggi Montolivo è un gradino sopra la Fiorentina: siccome lui oggi si gioca le migliori chances di una carriera intera, ha voluto giustamente capire cosa avrebbe fatto a Firenze nei prossimi cinque anni.
La risposta della società ?
Innanzitutto, l’allontanamento dei DV dalla Fiorentina: Andrea continua a dire di essere a Firenze tutti i giorni credendo così di indorarci, Montolivo ha detto che gli azionisti si sono disimpegnati da molto tempo.
Del resto, ADV non c’era nemmeno all’appuntamento con Montolivo, altro segno chiaro: c’era in compenso un’orda di commercialisti, Corvio in primis.
ADV non poteva certo intervenire di persona all’appuntamento: avrebbe dovuto impegnarsi a cacciare almeno 30 milioni cash nel mercato di agosto(oltre a reinvestire le cessioni) per allestire una Fiorentina 2011/2012 un minimo competitiva e questo non l’avrebbe fatto mai.
ADV intervenne personalmente per trattenere Mutu e Toni, avrebbe potuto fare lo stesso per Montolivo.
Se si deve vivacchiare, chi puà permetterselo andrà a vivacchiare da un’altra parte, cullando almeno cinque speranze su dieci di vincere uno scudetto o una Champ.
Io credo a Montolivo.
Maggio 25th, 2011 alle 16:33
X Jack Kramer: è inutile, non serve a nulla portar avanti le Tue (nostre) ragioni. Ormai i tifosi viola son divisi tra i pro e contro DV. Tutto qua! Ma non Ti ricordi che anche durante i 4 campionati top di Prandelli, c’era chi criticava la società perchè non faceva lo sforzino per acquistare top player? Ma l’appellativo “braccino corto” quando è nato? Quando si andava bene! Figurati ora…Il problema è che la maggior parte dei tifosi si erano illusi, dopo anni e anni di frustrazioni. E per di più siam diventati snob! Critichiamo tanto i DV perchè siam esattamente come loro: snob, presuntuosi e permalosi. Purtroppo non c’è mai un grosso feeling tra le persone con lo stesso carattere. Saluti da Genova
Maggio 25th, 2011 alle 16:43
Caro Marco, ti facevo più lungo, malgrado tutto.
Ammesso che siano tutte invenzioni, se da due anni i giornalisti riescono a inventare 50 nomi seguiti da Corvino e a tenere banco per oltre quattro mesi l’anno con delle pure bugie, è soltanto perché il suddetto Corvino non combina nulla e si riduce all’ultima mezz’ora del mercato per tentare di prendere Barreto rotto.
Se Corvino facesse una campagna acquisti normale, comprando i giocatori che servono senza menarla tanto e senza cercare chissà che cosa (per poi trovare Savio o Di Tacchio), i giornalisti non potrebbero inventare ciò che inventano.
Piglia e porta a casa. 😉
Maggio 25th, 2011 alle 16:45
Osservo con dispiacere che ormai la maggior parte dei tifosi che scrivono ragionano per frasi fatte e non con la loro testa.
Si prendono per vere le dichiarazioni di Montolivo e quelle riportate dal sito web del suo procuratore …. Dice che non accordi con altre squadre (ovvio è vietato essendo sotto contratto con la Fiorentina …) Ha fatto il furbo per un anno per arrivare a scadenza di contratt, se lo avesse comunicato solo alla Fiorentina che non rinnovava (anzichè all’ANSA!!) la Fiorentina avrebbe potuto venderlo senza essere presa per il collo, ma lui non avrebbe potuto spuntare un ingaggio stratosferico.
Ora tutti si lamentano se verranno venduti Mutu e Frey, ma visto il rendimento dell’ultimo anno ed il costo che hanno, c’è da augurarsi che siano venduti!!!
E poi la scusa delle motivazioni e delle prospettive è veramente patetica…. allora Pastore al Palermo, Palombo alla Samp che prospettive hanno?
Qui bisogna prendere giocatori motivati, perchè questi ultimi 2anni sono la dimostrazione che non è solo dal monte ingaggi che derivano i risultati.
PS Corvino ha fatto tanti errori, ma Balzaretti, Maggio, Dainelli, Pazzini li ha mandati via Prandelli e non Corvino, per non parlare della cessione di Mutu alla Roma, infine nei giorni scorsi sulla Gazzetta c’era scritto che uno dei pezzi pregiati del mercato di quest’anno sarà OSVALDO, chi l’aveva preso (spernacchiato da tutti?) e chi l’ha mandato via?
Eppure non sento nessuna autocritica da parte di tanti esperti di mercato
Maggio 25th, 2011 alle 17:00
Alla fine si scoprirà che la colpa di tutta questa situazione è sempre, solo ed unicamente dei tifosi.
Siamo noi incapaci di comprendere la società.
Maggio 25th, 2011 alle 17:00
Roberto Rapallo Viola
Quando Diego disse senza cittadella vivacchiamo nessuno di noi aveva compreso la gravità delle affermazioni, nessuno si è schierato per difendere un progetto, il progetto della cittadella o altro da definire.
Adesso Diego è sparito, il fratello è senza portafoglio il vivacchiare è arrivato, però mi faccio una domanda nessuno aveva messo la pistola alla testa per far comprare la Fiorentina ai Della Valle, magari qualcuno aveva promesso cosa non poteva promettere, ma noi tifosi la città, la Fiorentina che colpa ha in tutto questo?
ultima considerazione perchè mai nessuno dice veramente come stanno le cose come stanno, perchè deve esser lasciato tutto all’imaginazione dei tifosi.
LA VERITA’ PUO’ FAR MALE MA E’ L’UNICA STRADA PERCORRIBILE PER CHI HA DECISO DI VIVERE INSIEME, I TIFOSI LE BUGIE NON LE HANNO MAI DETTE?
Maggio 25th, 2011 alle 17:08
X Mfranz:
è un’ipotesi probabile, probabilmente ci sono un mix di motivazioni per il continuo svuotamento dello stadio, ma per quello che è il mio pensiero è innegabile che l’antipatia, la fredda gestione( che non è detto che sia un male per forza), la comunicazione ridicola, la “finta” passione di Andrea, un pò di sfortuna e qualche errore di troppo, siano frà le cause piu probabili dello svuotamento dello stadio.
Il tifo , quello bello che piaceva a tanti, è morto da un dì…
Ricordiamoci che per avere un tifo caldo come negli anni 80 ( ONORE AL POMPA) è molto probabile che al suo interno ci siano veri e proprio delinquenti.
Ma converrai con me nel dire che in C2 eravano in 17000 abbonati, un pò per la solita mania di protagonismo tipica del Fiorentino ed un pò perchè c’era un sogno da seguire.
Un saluto
Maggio 25th, 2011 alle 17:13
marco 106 :
te l’hanno detto che questo è un blog frequentato da maggiorenni?
su và a fare merenda con il pane e cioccolata poi tg , carosello e nanna.
Maggio 25th, 2011 alle 17:13
Come fai a parlare con Agroppi???
Maggio 25th, 2011 alle 17:14
grande Jack Kramer!!!!
E’ quasi 40 anni che tifo fiorentina, la tifano i miei figli tra gli strisciati(sono di Pistoia), nonostante non abbia visto vincere quasi niente.
A firenze siete veramente strani, chiedete chiarezza alla società e quando questa dice con ONSETA’ che il ns. biettivo è tra il 5 e l/8 posto tutti a infamarli.
ma vi rendete conto delle potenzialità economiche della piazza di Firenze? del numero di imprese, di abitanti di tifosi?
Se arriviamo 5° o 6° è già un miracolo.
Un pò di sana umiltà farebbe bene a tanti dei ns. tifosi, per non parlare di tanti pseudo “opinionisti” che da novelli Masaniello trovano + facile aizzare i tifosi che farli ragionare.
Piacerebbe anche a me lottare per lo scudetto, ma se questo fosse l’unico motivo per cui tifo per una squadra, forse farei meglio a cambiarla.
Maggio 25th, 2011 alle 17:26
@135.Ottimo Pico. Io aspetto il Corvino show, sperando che i pomodori nell’orto del mi nonno siano maturi a dovere.
Maggio 25th, 2011 alle 17:44
Maledetto,
te tu crederesti a tutti tranne che ai DV/Mencucci/Corvino !!! Scherzo eh !!!
Io contrariamente a te non credo a nessuno perchè ognuno ha il suo orticello da curare e la propria verotà da far emergere. Il calcio poi è talmente falso e “sporco” che non mi voglio neppure provare a ragionarci. Posso solo dire che “passatina”, come lo chiama Antonello, ha detto delle cose fuori dal mondo per un professionista ancora sotto contratto. Il problema non è crederci o meno bensì valutare ciò che viene detto. Un salutone.
Maggio 25th, 2011 alle 17:44
oh jack
non intendevo dire che la Righini c’aveva ragione. Dico semplicemente che non tre anni fa, a mio avviso, da un paio d’anni i fratellini se trovan qualche bischero che compra la fiorentina un gli pare i vero. Nel frattempo meno tempo gli porta via l’hobbie Fiorentina e meglio l’è!! Poi spero di sbagliarmi, parlo di sensazioni
Maggio 25th, 2011 alle 18:02
pico, qualche anno fa c’era uno che postava commenti su fiorentina.it e teneva il conto dei nomi che venivano accostati alla viola. alla fine erano sempre piu di 300. ma che ti sembra possibile prendere sul serio davvero quel che leggi sui giornali da giugno a agosto? anche qui sui siti: “obbiettivo viola sfumato”: tizio si accasa al.. ma obbiettivo viola di che???? ma chi li stabilisce gli obbiettivi di mercato, i giornalisti? via, dai.. la maggior parte di quelli che parlano e scrivono di mercato si basano su intuizioni personali o su soffiate date ad arte dai vari procuratori. ma che un lo senti che boiate dicono? quante ne sparano dalla mattina alla sera su tutte le squadre? e poi scusa, te dai dei giudizi senza avere la minima idea di come funzionano le cose. corvino è un professionista che da piu di 30 anni è in questo mondo. se sono successe certe cose, se a volte un giocatore lo prende subito e a volte aspetta, vuol dire che c’è un motivo. te parli come se tu ti riferissi a un pivellino che si affaccia al colciomercato dopo aver fatto una vita l’autista di camion. se c’è qualcuno che la mena coi nomi non è certo lui, e sinceramente non mi sembra che abbia portato solo savio e di tacchio (che comunque erano due che provettevano e bene). se fosse facile come dici te, si farebbe tutti i ds, secondo me quando si parla un po di modestia non guasterebbe, qui è pieno di allenatori, ds, dirigenti…stiamo calmini dai, sennò si diventa ridicoli.
Maggio 25th, 2011 alle 18:09
Della vicenda Montolivo apprezzo due aspetti:
1) il fatto che abbia detto chiaro e tondo le stesse cose che pensiamo tutti sui proprietari della Fiorentina: si sono disimpegnati.
2) il fatto che abbia dimostrato quanto poca accorta sia anche l’organizzazione tecnica, permettendo ad un calciatore di discreto valore finanziario, di arrivare ad un anno dalla scadenza di contratto, senza aver preteso una risposta prima.
Ritengo giusto che se ne vada a giocarsi le sue chance da altre parti.
A me non è mai piaciuto e non mi dispero per la sua partenza.
Maggio 25th, 2011 alle 18:28
anonimo, firenze: “ciao ragazzi,sono un amico di riccardo(il nostro capitano). non sono qui per mettere benzina sul fuoco ma per farvi riflettere ma soprattutto pensare sul fatto che tante volte le cose possono essere dette per tornacomodo. Vi parlo di un ragazzo triste,amareggiato da ciò che sta accadendo, un ragazzo che mai e poi mai avrebbe lasciato la sua maglia viola ne tanto meno la sua fascia da capitano. quello che so di certo è che ovviamente la persona che deve essere messa in cattiva luce è lui e nn la società,non sa come fare perchè la gente purtroppo non sapendo può solo pensare ad un capitano che lascia la sua “barca”. ma nn è cosi!!! ha comprato una nuova casa a firenze, città che ama, non sarebbe mai andato via. mi dispiace anche per la cristina,perche anche se non ci crederete non ha nessuna voglia di trasferirsi in quel di milano e soffre di questi continui insulti senza che la gente possa sapere. non chiedo di credrci,ma di riflettere soltanto,NN HA MAI RICEVUTO UN OFFERTA REALE DALLA SOCIETA’! IL NOSTRO CAPITANO NON SE NE SAREBBE MAI ANDATO!!! ciao a tutti….e forza viola! (sarebbe bello che la verità venisse fuori,ma nn sempre si può…)”. ———> un “anonimo” amic”o” di Montolivo!Un post di Fi-it
Maggio 25th, 2011 alle 18:36
Ottima scelta Pico, come sempre.
Per Mutu e Vargas mi permetto di aggiungere , con dedica e menzione speciale il film “lo strizzacervelli”
Ci sta a pallino.
Un caro saluto
Immondo
A Jack K.
Dissento.
La tua analisi pecca leggermente.
Diciamo che non coglie appieno le sfaccettature della passionalità sportiva.
Dei momenti giovanili non riaffiorano solo i ricordi belli.
Si ricordano anche i momenti brutti e dolorosi.
I quali vengono rielaborati, ma conservano intatto il pathos originario
Però vedi, il popolo viola in quegli anni si spendeva con trasporto e amore, maggiormente negli anni bui.
Abbiamo trascorsi interminabili anni di transizione nella speranza che il domani fosse migliore.
Oggi con questa proprietà abbiamo un grande futuro alle spalle.
E pensare che basterebbe che pigiassero il piede del gas e in un attimo daremmo le polvere a tante utilitarie oggi travestite da quasi supercar.
Ti dico una cosa.
Domenica ho perso gli ultimi venti minuti della partita con il Brescia.
Su un altro canale cominciava un episodio del tenente Colombo .
Trentanni fa me lo avessero detto gli avrei dato di matti.
Eppure Colombo c’era anche allora.
Omaggi
Immonda Bestia
Maggio 25th, 2011 alle 18:37
A quei rimbombati che dicano che la società non aveva fatto nessuna offerta a Montolivo: voi vu siete ripresi dalla piena, e l’ha detto pure il vostro Riccardino che non si aspettava questa offerta della societàmm che aveva bisogno di tempo per rifletterci (2 giorni) poera stellina. Indi o vu siete in malafede o avete memoria selettiva. Quale delle due?
Maggio 25th, 2011 alle 18:43
montolivo non e’ un fenomeno,buona tecnica,ma lentissimo,migliorato nel tiro ma ancora realizza poco ,molto poco.in fatto do assist so che in questa stagione ne ha fatti tre.i dati sono mediocri quindi.certo ,nella mediocrita’ del nostro campionato e’ importante.soprattutto dovessero partire anche altri .la samp perdendo cassano e pazzini e’ sprofondata.sono curioso di vedere i sostituti.io credo che il piu’ forte dei partenti sia vargas,quello che stimo di piu’ gilardino.
Maggio 25th, 2011 alle 19:12
Via un giocatore mai decisivo, tanto inutile quanto presuntuoso.
Non ne parliamo più e compriamo un degno sostituto
Maggio 25th, 2011 alle 19:14
doc perfetto ma gli altri le ferrari le taroccano….e di questo , te lo per certo , essendosi scottati i della valle si son rotti le scatole…..o vendono o si continua a navigare a vista ( cioè male )….la terza opzione…un po per colpa loro un po della politica fiorentina non la prendo neanche più in considerazione anche se qualcuno ancora ogni tanto ( per il consenso ) la tira ancora fuori….ripeto o vendono ( il che presuppone che qualcuno la voglia…ma chi la vuole se le possibilità d’investimento sono zero nel territorio..) o si naviga a vista..ecco perchè la nostra ferrari va sotto i 130 km all’ora..ciao e speriam bene…
Maggio 25th, 2011 alle 19:27
1) Montolivo gioca in Nazionale perchè quest’anno spesso mancavano Pirlo e De Rossi e anche perchè il livello dei giocatori e del calcio italiano in generale,oggi è piuttosto basso.
2) Chi attacca i DV così ferocemente avrà pure ragione,io però aspetterei ancora di vedere cosa viene fuori da questo benedetto cda e anche dal mercato e poi, se non viene fuori nulla di buono,mi convincerò anche io che ci vogliono mollare.
3) Non scordiamoci ,nel bilancio delle cose fatte e non fatte,il lavoro ai campini,dove mi pare stia venendo fuori una cosa molto bella e che,mi pare,venga pagato dai DV.
Maggio 25th, 2011 alle 20:23
Gentile Claudia, per favore! Tutto ha un limite.
Si faccia un quadretto di Riccardino, se lo metta in testata a letto e si genufletta in adorazione quando e quanto vuole, ma non ci ammorbi più con queste patetici interventi, seppur di terzi, che sono un’insulto all’intelligenza umana.
Perdinci (come diceva Totò). Ogni pazienza ha un limite!
Nemmeno la nonna di Montolivo arriverebbe a tanto!
Via gentile signora, sia brava. Si dia pace. Pochi sono dispisciuti. Molti indifferenti. Altri contenti.
Nessuno è alla beatificazione come Lei. Se ne renda conto.
Io mi son visto sparire Julinho, Passarella, Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Toldo. Gente che ha lasciato il segno. Fuoriclasse, condottieri, fantasisti, bomber, uomini.
Riccardo bravino, ma il confronto neppure si pone.
Se resta ci fa piacere, gli siamo affezionati perchè l’abbiamo visto crescere. Se vuole andarsene, quella è la porta. Buona fortuna e amici come prima.
Ma le lacrime, le sceneggiate risparmiatecele.
Grazie
MARIO T.
Maggio 25th, 2011 alle 20:24
caro david ieri ho sentito al pentasport una telefonata di un anziano tifoso viola che diceva di non fare un dramma per l’addio di montolivo perche’lui aveva visto le partenze di campioni veri,e citava hamrin julinho montuori per arrivare a rui costa e batistuta…io sono perfettamente daccordo con quel signore! quelli che ho detto prima erano grandi campioni!…ragazzi siamo seri per favore! montolivo e’un buon giocatore ma non un campione!non scherziamo!qui mi sembra che stiamo perdendo beckembauer e invece perdiamo un buon giocatore che poche volte ha fatto la differenza e mai si e’dimostrato un trascinatore,david io spesso al pensiero che quella fascia di capitano l’hanno indossata gente come bati rui costa,per non parlare di antonio e vederla sul braccio di montolivo mi rattristavo! per quanto riguarda il presidente io ripeto quello che avevo gia’scritto,tante societa’hanno un presidente che non e’il proprietario e neanche una figura particolarmente importante,tipo l’udinese per esempio.il nostro problema e’che corvino purtroppo da due anni “stecca”il mercato,e ancor piu’grave ha sbagliato scelta dell’allenatore!siamo passati da un maestro di calcio come prandelli a uno che in un’intera annata non ha dato uno straccio di gioco alla squadra!ed e’ ancor piu’grave lo tengono nella prossima stagione,cioe’quella che dovrebbe essere del rilancio!…ma come facciamo a rilanciarci con uno che non riesce nemmeno a far capire ai giocatori che modulo attuare,e forse non lo ha ancora capito neanche lui!…
Maggio 25th, 2011 alle 20:49
…finchè avremo questa proprietà sempre meno gente allo stadio e sempre di più su internet a incensare chi NON HA ALCUN INTERESSE PER LA FIORENTINA…BASTAAAAAAAAAAAA…meglio Gubbio, sessantottesima categoria che con sta gente…lo dico e lo ripeto senza alcun imbarazzo…e allora vedremo chi ama davvero la Fiorentina!
Maggio 25th, 2011 alle 21:12
x chi difende i DDV:
tutto nasce dalla famosa afermazione che ci dava concorrenti allo scudetto nel 2011, per me dopo questa dichiarazione e alla luce dei fatti non hanno più credibilità.
Credo che chi da contro i DDV lo faccia principalmente per questo.
Credo si senta preso in giro.
Che poi il motivo sia la cittadella o la cittadina al tifoso non interessa di certo.
Ma te DDV non puoi venire a Firenze dove ci hanno sempre rubato anche i palloni tra un pochino, e dire che ci farai prendere per il culo chi ci ha distrutto fino a ieri, e dopo rimangiarti tutto dicendo signori chi verrà preso per il culo sarete sempre voi tifosi gigliati perchè con noi non vincerete mai niente, perchè è di questo che si tratta non so se l’avete capito.
Se a voi sta bene questo è anche umano che ad altri non stia bene.
Serve un progetto per arrivare undicesimi?
Servono i DDV per arrivare undicesimi?
Servono i DDV per non vincere mai contro una di quelle squadre che ci darebbe un sorriso anche se poi se ne perde tre di fila?
Per me i DDV sono solo un mezzo per vedere la Viola più in alto possibile.
E se diventano inutili al progetto voglio solo che si tolgano di torno e lascino il posto ad altri che non facciano proclami a bischero ma che amino come noi il Giglio.
Alessandro
Maggio 25th, 2011 alle 22:06
@ gallenoviola: bravo, hai inquadrato il sentimento di chi vorrebbe che cambiassero le cose. Ci hanno fatto credere di poter sovvertire le sorti destinateci negli anni dai poteri forti del calcio. Qualcuno si ricorda la finale Uefa di Avellino, tanto per fare un esempio o il nostro fallimento con ripartenza dalla C2, evento unico nella storia del calcio? Ho fatto solo due esempi tra i mille che potrei citare e che conoscono tutti (uno degli ultimi Ovrebo). Abbiamo fatto un’escalation impressionante dalla C2 alla CL, con promesse di scudetti dal 2011 e ci siamo esaltati sostenendoli e difendendoli addirittura in Calciopoli, senza chiederci nemmeno se avessero veramente combinato con Moggi & C (male non fare paura non avere). Oggi tutto scompare all’improvviso (in pratica in un anno e mezzo) per ritrovarci all’autofinanziamento.
In pratica il comune avrebbe dovuto regalare 80 ettari ai DV per fargli costruire una cosa che non ha nemmeno il Real Madrid o il Manchester Utd.
Prima cosa il terreno se lo sarebbero dovuto comprare come fanno tutti quelli che vogliono costruire qualsiasi cosa, poi visto che quello che volevano loro per forza e nel comune di Firenze non era disponibile, non hanno accettato la disponibilità che per esempio gli dava il comune di Sesto Fiorentino zona Osmannoro. Così eccoci allo smantellamento progressivo e questo tipo di ricatto mi rammenta Cecchi Gori che diceva che la Fiorentina l’avrebbe smontata pezzo per pezzo… adesso che dichiarano che non vogliono fare la fine di CG, ci prendono per i fondelli, visto che la situazione di VCG era assai diversa dalla loro. Loro non potrebbero mai farla neanche se volessero quella fine lì, ma comunque ci tengono in scacco… O preferite in ostaggio? Siamo prigionieri del loro disamoramento e del busco che non hanno potuto fare, perché per sostenere la Fiorentina ai vertici, bastava anche un bello Stadio nuovo con ristoranti e negozi come a Monaco (io ci sono stato all’Allianz Arena-e si perse 3a0, comunquenun’esperienza bellissima) e soprattutto serviva una passione da tifosi, cosa che è assolutamente scomparsa, se mai fosse esistita in loro. Tutto il resto della cittadella, intorno allo stadio che serviva alla Fiorentina, avrebbe fatto solo la loro ricchezza. Perchè non se lo comprano il terreno intanto? Altrimenti la devono costruire per davvero?
Maggio 25th, 2011 alle 22:08
anno scorso prandelli ci lascio x lo stesso motivo con cui ci lascia montolivo……non ce futuro…..pero mi chiedo,xche ci ha lasciato prandelli e tutti a favore di prandelli e invece ci lascia montolivo e tutti a favore della societa???? a me sembra che il buon riccardo ci lascia piu o meno x lo stesso motivo che ci ha lasciato prandelli…..sbaglio??????????????????????????????????????????????????????????????
Maggio 25th, 2011 alle 22:16
@Montalbano fattene una ragione: prima stagione senza Prandelli,nono posto. nonostante le cessioni che tu hai citato, prandelli due terzi posti, e due quarti posti, piu’ un ottavo di champions league. ogni volta che penso che c’è gente che infama ancora prandelli, godo a questo pessimo momento della Fiorentina. ve lo meritate voi e chi difende i Della Valle. Montolivo ha fatto piu’ bene che bene a non firmare il rinnovo di contratto,con pseudotifosi da internet come voi
Maggio 25th, 2011 alle 22:22
Ti stimo moltissimo, caro David, perchè sei un giornalista che dice la verità e non perde mai le staffe, anche quando, come dici tu, “ti s’é intasata la vena”. Come tu ancora affermi “proprio in disarmo non siamo, se avevano deciso d’investire 10 milioni di euro(20 lordi) su Montolivo in 5 anni..”.Già, ma come la mettiamo coi detrattori, anche giornalisti purtroppo, che giubilano Della valle e lo considerano perfino un poco di buono? Siamo, qui, alla farsa o per meglio dire, al teatrino di provincia, dove, quando arriva qualcuno che ci sa fare, lo scambiano per uno fasullo. Qualche tuo collega ha persino avanzato il dubbio sulla buona fede della famiglia Della Valle, nei riguardi del rilancio viola e tanto per completare il quadro, perfino sospetta che il povero Mihajlovic resti a Firenze, per dispetto. Le comiche sono dietro l’angolo di questi “sciagurati della penna”(oggigiorno della tastiera). Se mai, il problema, come dici ancora tu, è di comunicazione. Perchè mai i Della Valle si ostinano a rinviare questo benedetto CdA, scatenando i sospetti di certi giovani leoni, che arrivano persino a ritenere i due fratelli degli sprovveduti o, peggio ancora, dei traditori del “famoso progetto viola”? A mio parere, se lo fanno, ritengo che debbano maturare ancora alcune cose(una delle quali era il famoso chiarimento di Montolivo, che ha menato per il naso la Fiorentina e i suoi tifosi, senza poi concludere nulla, visto che non ci sono notizie certe sulla sua futura squadra). Negli affari, in genere i tempi sono un pò più lunghi di quelli che invece si profilano nel calcio, dove isterie, ripicche e manifestazioni poco serie la fanno da padrone e suscitano, in sé stesse, dispiacere e rammarico. Ho fiducia che anche quest’anno verrà costruita una squadra che possa migliorare la classifica degli ultimi due anni.
Maggio 25th, 2011 alle 22:46
Per me i commenti finiscono al numero 48 di Jack Kramer, grandissimo… siamo una piazza squallida con una tifoseria superba, viziata e con la puzza sotto al naso, tipo come era il Parma negli anni ’90 (ora son meglio di noi anche loro…) eppure ancora tanti continuano ad auto incensarsi con frasi del tipo … ma noi siamo Firenze, a Firenze tutto è concesso, Firenze merita… ribadisco, abbiamo fatto un campionato da metà classifica che per un tifo ipercritico e mediocre è più che sufficiente. ci si meriterebbe Preziosi, anzi Cairo…e io domenica vo a Torino a vedermi Toro-Padova, almeno dò una mano a chi soffre sul serio e non molla…
Maggio 25th, 2011 alle 22:50
Qualcosa è cambiato nel calcio, come è cambiato nella società italiana. E non è certo un cambiamento in meglio. Questo blog è pieno di pseudo tifosi, perchè i tifosi veri non hanno mai detto che non rinnovano l’abbonamento perchè non vedono un progetto. O meglio, lo dicevano anche in passato, ma poi lo rinnovavano sempre, e lo stadio era pieno anche quando si giocava con il Lanerossi Vicenza, e magari si perdeva anche. Lo stadio era pieno anche quando il presidente era Ugolini (che sta ai della Valle come Montolivo sta a Baggio) e si vedeva giocare sempre Della Martira centrale perchè era fidanzato con la figliola del presidente. La maggioranza dei nostri campionati, salvo qualche eccezione, erano peggiori di quello finito adesso. E sulla carta, le nostre formazioni a inizio campionato erano sempre piuttosto sconfortanti. Una volta si fece una campagna acquisti senza comprare nessuno; dissero che il nostro acquisto era Desolati, che ritornava da un lungo infortunio. Ma lo stadio era sempre pieno. Una volta i tifosi incazzati neri alla fine di una partita rincorsero i giocatori a pedate nel culo per il viale dei Mille. Ma lo stadio era sempre pieno. Se si esclude lo scudetto del 1969, la grande stagione del 1982, con lo scudetto che ci hanno vergognosamente rubato, e la champion fatta con Trapattoni, tutti gli altri campionati sono sempre stati piuttosto squallidi, senza gioco e senza risultati. Ogni tanto capitava qualche stagione che si andava in coppa Uefa, ma ci buttavano fuori subito e meritatamente. Una volta addirittura si giocò contro lo Shalke 04 con Casarsa che era squalificato e nessuno se lo ricordava (ci costò lo 0 a 3 a tavolino), ma alla società fu perdonato velocemente e lo stadio continuava ad essere sempre pieno. Immaginate se una cazzata del genere la facessero i Della Valle, cosa succederebbe. A me non la raccontate giusta, ma se non avete più voglia di andare allo stadio ditelo, ma non inventate scuse, perché non è successo niente di nuovo. Se facessimo un grafico in cui indicare il livello della Fiorentina dal 1926 ad oggi, tenendo conto di tutti i fattori (qualità della rosa, dello staff della società, dei risultati, dell’immagine, ecc.) vi accorgereste che siamo circa sui livelli più alti di sempre. Eppure prima lo stadio era sempre pieno, per vedere Gola, Bertarelli, Rossinelli, Rebonato, Pagliari, il giovane Malusci. E i giocatori li amavamo perché lottavano, ma il livello era quello. Picchia per noi Beppe Iachini, picchia per noi Alessio Tendi, picchia per noi Pasquale Bruno. Ma non si andava lontano. Ma lo stadio era sempre pieno. E ora cosa è successo? Vi siete imborghesiti? Vi piace vedere la partita, quando la moglie ve lo concede, sul divano con lo schermo al plasma da 40 pollici? Ma vi vergognate a dirlo e allora avete bisogno di trovare una scusa. Certo mica potete dire che non rinnovate l’abbonamento perchè vi fa fatica! E allora date addosso ai Della Valle. Allora facciamo tornare Cecchi Gori, o Ugolini o Melloni. Così almeno smettete di guardarla anche in televisione! Vergogna! Italia paese di ipocriti! E Firenze questa volta, purtroppo, non fa eccezione!
Maggio 25th, 2011 alle 23:00
Quando ho sentito la notizia che montolivo non avrebbe firmato il prolungamento proposto dalla Fiorentina,mi è venuta in mente una frase,proprio la fine di una canzone degli squallor (el toro) (anni 80)che diceva………….ohh ci siamo libberati di questo cagaca..o .Forza viola sempre
Maggio 25th, 2011 alle 23:25
Onestamente non capirò niente di calcio,visto che Montolivo se parte,si accasa in qualche grande italiana o straniera,ma io non mi strappo certo i capelli per la sua partenza.Tecnicamente buon giocatore ma decisivo in una manciata di partite all’anno,molto più propenso a nascondersi che a prendere in mano la squadra e con una capacità realizzativa che anche Pazienza o Brocchi,che sono i primi a venirmi in mente,possono avere.Se ci perdiamo è perchè vista la pochezza generale,in giro non c’è di meglio,ma sentirsi ridimensionati dalla sua partenza ,proprio non ci riesco.Sul discorso comunicativo è verissimo ciò che scrivi e non si riesce a capire perchè gente navigata come i Della Valle,rimandino all’infinito certe decisioni come quella dell’elezione del presidente,decisioni che placherebbero un pò gli animi di tutti.Per il resto,in tanti in questo periodo abbiamo chiesto di puntare sui giovani e io sono tra quelli,visto che con una squadra formata da ragazzi in gamba a metà classifica probabilmente ci arriviamo lo stesso.Ma se decidiamo di giocare con giovani di belle speranze e se su questo punto la società è chiara,vanno preventivati risultati altalenanti e allora dobbiamo avere il buon senso di non bubare al primo passo falso.E questo,conoscendo il popolo viola,è il difficile.
Maggio 25th, 2011 alle 23:32
Ciao David,ti ricordi per caso una partita di montolivo fatta da vero fuoriclasse,dove magari pur non meritando di vincere,abbiamo vinto grazie al genio del ns capitano,tipo l’ultimo totti visto al franchi,che da solo ha retto la rometta a 35 anni suonati?
Maggio 26th, 2011 alle 00:05
O Marco, ma allora non capisco più se ci sei o se ci fai.
Con la Juventus o il Milan o il Napoli i giornalisti non se li inventano 50 nomi, o se anche lo fanno questo avviene dopo che la società ha comprato i tre o quattro nomi che servono, cosa che fanno subito, all’apertura del mercato, e allora dopo si divertono a indovinare la ciliegina.
Corvino (sulla cui capacità diversi colleghi cominciano a dubitare), manda da due anni l’allenatore alla prima di campionato (e al preliminare di Champions!!) senza sapere quale sarà l’organico effettivo della squadra.
Non so che concetto tu abbia della professionalità, ma a casa mia è tutta un’altra cosa, mi spiace dirtelo così brutalmente.
Il problema non è quello che inventano i giornalisti (che comunque su Eboué, Veloso, Guberti, Lucarelli e molti altri è stato confermato dallo stesso Corvino fra lana, seta e pretese esose), ma il modus operandi dello stesso Corvino, del tutto anomalo rispetto a quello che serve.
Ti auguro che il tuo idolo mi smentisca aprendo la campagna acquisti con tre colpi messi bene e l’allenatore che possa subito lavorare con i titolari, ma se dovesse incartarsi di nuovo e arrivare ad agosto con la squadra ancora da fare, allora veramente non so cosa potresti dire a sua discolpa.
Maggio 26th, 2011 alle 00:19
…il solito giochino…la colpa è di Prandelli…poi dei giocatori…poi dei tifosi…loro mai…anche noi che crediamo che questa è forse (anche senza forse) la proprietà che meno ha amato la Fiorentina da quando la Fiorentina è nata meritiamo rispetto per le nostre opinioni. Sempre meno tifosi della Fiorentina…sempre più della proprietà…evidentemente…
Maggio 26th, 2011 alle 00:20
a quest’ora sono meno tollerante: al generale che quando parla di musica è un grande ma quando parla di fiorentina fa pena, dico che quando i pomodori del su nonno sono maturi se li puo mettere dove sa lui, a galleno gli ci vole uno bravo, da quando i dv hanno fatto il discorso a cui si riferisce sono passati quasi 10 anni e sono successe tante cose che non mi fa voglia di ricordargli. i discorsi a bischero li fai te caro galleno..talmente tanto a bischero che non ti rispondo naenche.
alessandrox: ti do una notizia: il gubbio l’anno prossimo è in serie b, comunque se vai a fare il tifo per il malmantile e ti levi da tre passi a me personalmente mi fai un piacere. non ne posso piu di questi deliri.
immonda bestia, basta con la nostalgia degli anni 70, c’ero anch’io e sportivamente erano anni da paura..che c’è da rimpiangere se non l’età? dici che basterebbe pigiare sul gas? ma dai..eppure mi sembri anche uno che tutto è meno che sprovveduto. se i dv investissero altri 200 milioni pensi che vinceremmo lo scudetto? ma dai. la nostra dimensione è sempre stata questa, sono peggiorati i tifosi che fanno sempre piu cacare e pretendono sempre di piu. di questo passo altro che gubbio, il giorno che i fratellini come li chiama qualche poveretto si stuferanno come sarebbe giusto che facessero, si vedrà se galleno e le altre menti pensanti troveranno il modo di portarci dove merita firenze. ma fatela finita.
Maggio 26th, 2011 alle 05:07
Va bene, va bene, Marco, ancora non si vuol capire. Il processo di conclusione dei rapporti da parte dei DV era già ben cominciato prima che la maggioranza dei tifosi arrivasse a vedere la società Fiorentina come viene vista ora.
C’era qualche bischero sempre stato bastian contrario anche quando il tutto andava per il meglio, però adesso di questi bischeri ne son venuti troppi fuori oggi. Ma un sarà che bischeri sono sono quelli che si ostinano a non voler vedere?
Comunque accetto anche i talebani che difendono l’indifendibile per paura di rimanere a piedi. Ma che credi che la paura di avere un Cairo o un Preziosi non prenda anche a me? Sai cosa c’è che spinge tanti a essere contro? La delusione dopo tante promesse e abbonamenti fatti solo per la “fede”. Perché dovrei impersonarmi nei tifosi del toro o del Verona, solo perché sono gemellati con noi? A me interessa la Viola e dico solo che sono inutili i milioni sui milioni se dopo fai stare a pane acqua i tuoi figlioli…
Maggio 26th, 2011 alle 06:56
X….Stratocaster,
insomma, fosse toccato a te…avresti comprato il terreno senza neppure sapere se poi ti sarebbero stati concessi i permessi per costruire la famosa Cittadella ?? Sarebbe come se te, appassionato di chitarre, comprassi alla cieca una Gibson Citation, una Gibson Les Paul Billy Gibbons o una Asia Fender Stratocaster piuttosto che una Strato SRV del 1965…detta “Lenny”….non ti pare ? Siamo seri su, i DV avranno tutti i difetti del mondo ma non sono certo dei coglioni come qualcuno ama dipingerli. Saluti
Maggio 26th, 2011 alle 07:17
Goderiger… Stevie Ray Vaughan “Lenny” Relic. Ma ci vogliono 17.000 dollari. Francamente un pò tanti per me.
Maggio 26th, 2011 alle 07:18
Via Maramaldo61, non esagerare !! Credo che nessuno “difenda” i DV per partito preso…anzi, credo che anche coloro che non li offendono trovino loro parecchi difetti, sia a livello personale sia a livello di conduzione societaria. Questo però non vuol dire disconoscere tante cose buone fatte. Credo che la verità stia sempre nel mezzo e, come sempre, è la cosa più difficile da accettare. Non ci tengono a “pane e acqua”, molto probabilmente hanno “subìto” un qualcosa a livello politico che li ha indignati profondamente e questo loro atteggiamento è la loro risposta a delle promesse (forse) non mantenute. Non scordiamoci poi che non sono e non possono essere tifosi e quindi è sciocco pretendere da loro quello slancio che solamente l’amore verso certi colori calcistici rende possibile l’andare oltre i bilanci e le plusvalenze. Io sono convinto anche che quando Diego disse che per lui la Fiorentina era un hobby, altro non era che un messaggio indirizzato verso quel qualcuno (politici locali e regionali) che hanno disatteso alle promesse fatte. Se riuscissimo ad inquadrare la questione sotto questi termini riusciremmo ad essere tutti meno aggressivi e polemici. Certo, siamo tutti rammaricati perchè da una famiglia così ricchissima ed importante ci aspetteremmo ben altro ma…..questo è un altro discorso. Saluti
Maggio 26th, 2011 alle 07:19
Al di là di Montolivo che resta o se ne va, vicenda che ha stancato tutti noi tifosi viola, ma ci rendiamo conto dell’immobilismo della società? Il famoso Consiglio di Amministrazione che avrebbe deciso i programmi e la rivoluzione viola è stato più volte rimandato e chissà se mai si farà; Corvino che segue 200 giocatori e non riesce a prenderne uno (Ziegler a parametro zero non lo potevamo prendere noi? E’ andato alla Juve. Palombo altro buon giocatore c’e’ il Napoli, Witsel sembrava fatta ma l’offerta è troppo bassa e così per tanti altri); la Società senza presidente e mancante completamente nella comunicazione, cosa assai importante oggi.
Insomma un quadro desolante che secondo me non fa’ ben sperare per un rilancio in grande stile della squadra viola. Ovviamente da grandissimo tifoso spero di
essere smentito ma l’andazzo somiglia a quello degli ultimi anni.
Maggio 26th, 2011 alle 07:34
X generale,
appunto, ed era quello che volevo dire. Lo sai quanto potrebbe costare quel terreno ???
Maggio 26th, 2011 alle 07:36
X generale,
appunto, e tu pensi che Ligresti si sarebbe accontentato di 2 palanche ??
Maggio 26th, 2011 alle 07:43
ah ah ah ah marco…troppo comodo…ah ah ah ah ah…è arrivato Iddio che dispensa consigli e invita la gente a levassi di torno…ah ah ah ah ah…io andrò anche a vedere il Malmantile e lei sarà sicuramente più felice a vedere lo scempio fatto dalle sue divinità a quella che era la FIORENTINA…a forza di invitare la gente a levassi dai tre passi e vu siete rimasti in tre…come in Rinaldo in campo…vien viaaaaaaa…poerannoi…sempr emeno tifosi viola, sempre più innamorati di una proprietà assente…
Maggio 26th, 2011 alle 08:39
@ Cluadia:
Siamo veramente arrivati al patetico. Ci sara’ un motivo per cui al 90% dei tifosi Montolivo non suscita nessuna emozione?
Viola78
Maggio 26th, 2011 alle 09:00
Mi sto veramente stancando.
Questi attacchi ai DV, ripetuti ed ossessivi, sono incomprensibili. Ma di cosa vi lamentate? Non riesco a capire!
Tutti ragionano come si fosse al 26 di agosto e non di maggio (non joe). Tutti sanno già tutto, principalmente quello che deve ancora essere deciso.
Alcuni parlano di promesse non mantenute…me le citino; QUALI SAREBBERO QUESTE FANTOMATICHE PROMESSE DELLAVALLIANE NON MANTENUTE? Io non le rammento.
Alcuni accusano i DV di poca chiarezza…ma se sono chiarissimi.
IL PROSSIMO ANNO LOTTEREMO PER ANDARE IN UEFA LEAGUE. Fatevene una ragione.
La storia dell’Hobby è ormai tediosa; faccio un esempio:
Io e un mio amico siamo acquriofili; io ho un acquario in sala da vent’anni; il mio amico ha un negozio di acquari; per me l’acquariofilia è un hobby, per il mio amico un lavoro; ciò significa che la passione è identica, ma io ci spendo, lui ci guadagna. PEr i Dv la viola è un hobby perché ci spendono e non guadagnano niente.
AVETE CAPITO ORA? Ne dubito, perché con i partigiani non si ragiona.
CAPITOLO MONTOLIVO
Ho sempre amato il Monto, l’ho sempre appoggiato e difeso. Ma dopo quel comunicato non è più difendibile, perché è pieno di contraddizioni e vi traspare lampante una mancanza di sincerità e buona fede. Lui dice che non avrebbe accettato il rinnovo per poi andarsene lo stesso, tutto questo per rispettare la società…ma per piacere; così ha messo in croce tutti, costringendo Corvino a lasciarlo andare a parametro zero. Poi afferma di farci la concessione di mettersi a disposizione totale della società…ma de che! lui E’ a disposizione per contratto. Larisposta di Cognigni è esemplare per chiarezza, ma chi non vuol capire…
SECONDO ME FANNO BENE I DV A TENERE IL MONTO UN ANNO IN TRIBUNA PER POI LASCIARLO ANDARE DOVE VUOLE. SE PROTESTA ADDIRITTURA SENZA STIPENDIO.
Questa storia mi ha stancato, tutti a parlare del monto, quando il vero problema e Miha, IL VERO ERRORE DEI DV.
ORA BASTA, COMINCIO A STANCARE, CIRANO
Maggio 26th, 2011 alle 09:04
…perchè te Cirano un tu sei partigiano? Vien viaaaaaaa…sempre meno tifosi Viola…sempre più tifosi di una proprietà assente e disinteressata…
Maggio 26th, 2011 alle 09:12
Scuste il richiamo:
Dimenticavo un altro errore grave dei DV, non aver cacciato Corvino il giorno dopo la figuraccia con Barreto.
CIRANO
Maggio 26th, 2011 alle 09:53
o cirano, ma che ci perdi anche tempo e spiegare codeste cose? risparmiati perchè è impossibile che certa gente le capisca. prendi alessandrox, ripete sempre i soliti slogan sensa senso sulla proprietà disamorata e il vero tifo che fa lui. è un disco rotto! a proposito alessandrox, vabbè che sono iddio ma mi puoi dare anche del tu, mica mi offendo.. e riguardo alla chiusura del tuo post, te sei contento se lo stadio si svuota, ma si scommette che se per caso quando ricomincia il campionato si imbroccasse 5 o 6 partite di fila ritorneresti tutti e del cda, dei sogni non fregherebbe piu a nessuno? testa di tifoso buona solo per portare cappello.
Maggio 26th, 2011 alle 09:58
Alessandro, io sono partigiano nel senso che parteggio per la Fiorentina. Entrando nello specifico, non sopporto questa divisione partigiana fa pro e contro i DV.
Tu sei contro i DV io non sono pro, quindi tuo avverso. Il punto è che siamo entrambi dalla stessa parte, la VIOLA, che si identifica con i DV. Essere contro di loro vuol dire essere contro la Viola. E’ questo che non capisci.
Quando i DV inizieranno a non fare più gli interessi della nostra squadra, ma la vorranno distruggere, allora potrei darti ragione, schierandomi contro i Dv a favore della viola. Come, tra l’altro, successe con CG.
Ora basta, non parlerò più di questo tedioso argomento.
FORZA VIOLA, CIRANO
Maggio 26th, 2011 alle 10:23
X sor Cirano
Cirano ,Ciranino mio carissimo,
non l’avevi mai raccontato che tu sei un acqariofilo .
Non me le devi far perdere queste cacciate extra calcio, sicuramente le più divertenti e interessanti.
Dimmi che pesci tieni.
Tropicale, marino, o di mangrovia ?
Anch’io ho acquari da quasi quindici anni.
Cominciò tutto cou un pesciolino rosso e una boccia di vetro al Luna park per la mia prima figlia, e da lì ho firmato una cambiale infinita.
Per qualche anno pensa, ho tenuto in un 300 L. un branchetto di Astronoti.
Come avere le galline, uguale.
Mangiavano le bucce del pecorino e il grasso del prosciutto.
Venivano anche a ciucciare i diti in superficie.
Una sera afosissima d’estate entrò in sala un pipistrello.
Con un cuscinata al volo lo abbattei e lo buttai in vasca.
In tre minuti lo spolparono.
Ora la grande ha preso passione per i Guppy.
C’ho già avuto svariate nascite, le ho dovute mettere tutte in un altro acquarino.
Li dentro c’è più pesci che acqua.
Fitti come rena.
Ne camperà uno su tre.
Io seguo il vivaio.
Son diventato come Corvino.
Gli voglio battezzare tutti i pesciolini.
Il pesce Carraro, il pesce Iammello, il pesce Acosty…
C’è un pesce che nuoticchia rimpiattato all’ombra, dove non batte la luce del neon.
Lo chiamerò pesce Daniel Bertoni.
Poi c’ho un Tricogaster che va avanti solo a pasticche vegetali .
Lo chiamerò pesce Mutu.
Ciao Cirano
Immonda Bestia
Maggio 26th, 2011 alle 10:32
Dimenticavo, c’ho anche un pesce che di notte si ribalta.
Come se non fosse in se.
Lo chiamerò pesce Vargas.
Strano, perchè quando cambio l’acqua di solito Negroni e Amerikanini non ce ne metto.
Al massimo un Camparino tanto per ambrare l’acqua.
Di nuovo
Immonda bestia
Maggio 26th, 2011 alle 11:22
Caro goderiger, voglio farti una confessione in segreto. Io che sono diventato un fiero oppositore di ADV, di Miha e Corvino, quando stavo per chiamare ieri sera David per lo sfogatoio non ho trovato la linea ed ho avuto tempo per capire tutto. Lo sbagliato sono io, quelli giusti sono loro. Io che seguo il calcio dalla fine anni settanta oggi sono un pesce fuor d’acqua, uno scarto. Io che ho visto Anconetani e Rozzi, mi piange il cuore se vedo lo stadio vuoto ma in un calcio che dipende dalle televisioni chissenefrega di quelli allo stadio? Dovrei passare dal Cotonato sulla balaustra al Divino Commercialista come presidente, non posso farcela. I sogni costano ma l’unico disposto a spendere per sognare sembro iom da quando IVA e’ diventato il DS della Fiorentina, io non ho più’ spazio se non quello di soffrire perche’ un Montolivo qualsiasi, che a Miami e Onorati non gli lega nemmeni le scarpe, detta le proprie cinfdizioni alla mia squadra. Rassegnamoci, i sogni sono finiti.
Maggio 26th, 2011 alle 11:30
Monto è il primo. Poi andranno via gli altri. Gila, Vargas, Frey. RImarranno le seconde linee che diventeranno le prime insieme ad altri mezzi giocatori che verranno presi. I giovani buoni al massimo faranno uno o due anni in viola e poi partiranno per altri stipendi. Fra due o tre anni, se va bene, forse potremo insidiare.. l’Udinese. Questo è l’orizzonte cari tifosi viola, mettetevi l’animo in pace. Ma i bilanci saranno in ordine state tranquilli, perchè appena arriverà uno ben intenzionato a comprare i DV brothers la Fiorentina la venderanno. Questo è il loro obiettivo principale. Altro che passione per il calcio. Ma andatevene… o ce ne andremo prima noi
Maggio 26th, 2011 alle 12:59
Carissimo IB
legger queste parole mi riempie il cuore di gioia. Forse non sei così immondo come usi dipingerti.
Sono entrato nel vortice da regazzetto, e da allora ho avuto di tutto.
Sono stato rigorosamente d’acqua dolce, fino a quando la mia storica vasca da 180L ha cominciato a non poterne più.
Ho passato vari periodi, alla Picasso.
Ho avuto la fissa dei lebistes, poi degli xiphophori; ho avuto la manìa degli acquari regionali, prima indonesiano, poi africano, infine amazzonico. Ho finito per innamorarmi dei ciclidi e lì sono rimasto. I miei ultimi ospiti sono stati una coppia di Discus che mi ha accompagnato per una decina di anni. Sensazioni stupende, soprattutto la deposizione delle uova.
Finalmente ora sono ripartito a casa nuova con un bellissimo 300L marino. Ce l’ho da un mesetto e per ora ci sono un paio di pomacentridini (pilota) azzurro-prandelli, subito battezzati dalla mia mimma Chicco e Chicca. Sabato arriverà una coppia di Ocellaris, il cui nome è già pronto da tempo…Marlin e Coral; non sto a spiegare.
Ora non tedio più nessuno, comunque fa piacere scoprire simpatie dove meno te lo aspetti. Ora capisci la mia levata di scudi nei confronti della pesca…c’è chi i pesci li stira, io li ammiro.
I miei omaggi Antonello, il tuo intervento è fantastico, mi ha ricordato la prosa di Benni. Ora però un ti monta’ i’ccapo.
SALUTI ITTICI, CIRANO
PS: hai mai tenuto i ciclasoma?
Maggio 26th, 2011 alle 14:07
@IB. IL problema però è tuo, perchè io, invece, PUR SAPENDO CHE SI SAREBBE PAREGGIATO NON CE L’HO FATTA A NON GUARDARE LA PARTITA. Perchè la viola è la viola e la mia è una fede, a prescindere, come iìdiceva il grande Toto’
Maggio 26th, 2011 alle 14:40
pico, a questo punto hai dimostrato che te ci sei e non ci fai. io parlo di nomi accostati alla fiorentina sui siti viola perchè sono quelli che io leggo. che ne so quali e quanti nomi vengono accostati alle altre squadre sui loro siti? qui ad ogni sessione di mercato sono minimo trecento e quest’anno sicuramente bateremo il record, e te leggi queste minchiate e ci credi anche? e parti da li per criticare corvino? ma leggi topolino, è più realistico e più divertente. il discorso dei tempi è semplicissimo, il calciomercato termina il 31 di agosto e per vedere di risparmiare, TUTTE le squadre che debbono comprare la tirano alle lunghe. ma perchè, il milan ha comprato ibra e robinho a giugno? quando si ragiona coi soldi degli altri è facile, ma risparmiare due tre miliono per una società come la fiorentina vuol dire tanto. anch’io preferivo quando il calciomercato chiudeva a luglio e riapriva a novembre, ma ora è cosi e non è colpa certo di corvino. il corvo non sarà il migliore ma neanche il peggiore, alla firoentina abbiamo visto molto di peggio e poco di meglio. cerca di tifare per la maglia e non contro i personaggi che per motivi tuoi ti stanno sulle palle.
Maggio 26th, 2011 alle 16:27
meno male che l’è pieno di geni che capiscan tutto loro…come sua divinità marco…ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah, come si dice repetita iuvant…voi siete tifosi di una famiglia NON della Fiorentina…
Maggio 26th, 2011 alle 16:48
Per Viola 78 perchè la gente non guarda al di là del proprio naso! Comunque visto che non interessa a nessuno che resti, perchè vi meravigliate tanto che se ne voglia andare. Ma cosa resta a fare? Però adesso che se ne vuole andare lo volete trattenere con la forza e mettere in tribuna. Adesso mi risponderai solito discorso, lo so, ma spero a qualcuno prima o poi verrà in mente di approfondire la cosa e scoprire che la società (o solo Corvino?) ha fatto di tutto per farlo scappare. Anche Donadel oggi ha detto qualcosa!!! Cavolo Donadel, Frey, Montolivo, sono tutti impazziti? Io spero che qualcuno (David?) prima o poi si metta d’impegna a capire cosa stà succedendo! Ciao
Maggio 26th, 2011 alle 18:40
A Kramer
Il problema è mio se vedo Colombo invece che il secondo tempo con il Brescia?
Ma te stai scherzando.
Ma tu lo vuoi davvero sapere nella mia vita la Fiorentina che posto occupa?
Ma te pensi che io sia una di quelli che sulla bara quando sarà l’ora vorrà la bandiera della Fiorentina ?
Ragazzi, siamo a ragionare del gioco della palla !
Siamo seri.
Immonda Bestia
Maggio 26th, 2011 alle 18:49
Vedi Marco, proprio perché tifo per la maglia (e non per la famiglia come giustamente ti dice anche Alessandrox), contesto i personaggi che stanno portando la viola alla deriva.
Da quando Prandelli ha perso il timone e lo ha preso il tuo fidanzato Corvino è stata una lenta quanto inesorabile discesa verso l’inferno.
Io sono convinto che Corvino abbia finito le cartucce, che sia anche osteggiato e isolato nell’ambiente, tant’è che l’anno scorso non riusciva a muoversi né in entrata né in uscita.
Ma mi auguro che tu abbia ragione, che ora ci stupisca tutti, mica mi dispiace se adesso fa il fenomeno!
Non mi sta affatto sulle palle Corvino, anzi mi è simpatico, ma lo giudico per quel che ha fatto.
Mi sta cordialmente sulle palle, invece, la gente come te che dà forza ai propri argomenti con la tecnica di far passare gli altri da bischeri. Il mondo non è fatto a cellette stagne, la ragione non è per partito preso dalla parte tua, esistono le opinioni diverse.
E infine: cosa vieni a pontificare di non leggere “queste minchiate”? Tu cosa leggi? Dostoevskji? Per tre mesi si parlerà SOLO di mercato e si sentiranno SOLO nomi accostati alla Fiorentina.
Così è successo l’anno scorso e due anni fa. Mentre circa le altre squadre i giornalisti parlavano anche dei nuovi arrivi, dei nuovi moduli, delle amichevoli…
Noi avevamo solo D’Agostino e Boruc, e giocavamo col Roccacannuccia.
Almeno quest’anno si va in Inghilterra, pare.
Per questo stacco, perché non c’è altro da leggere, altro da seguire se non il mercato. Ma dove vivi?
Maggio 26th, 2011 alle 19:12
Cirano
Complimenti per i Discus.
Io non li ho mai tenuti, per via del Ph richiesto ; troppo acido, costringono a continui accorgimenti e aggiunta di torba.
E poi anche i controlli della durezza dell’acqua ; non mi curo neanche per me se qualche volta ho la febbre,, figurati se sto a misurare l’acqua ai pesci ogni tre o quattro giorni.
Una volta mi ci misi sul serio ; compravo stagne di acqua d’osmosi ogni dieci giorni, poi pensai che con quello che spendevo per quell’acqua ci compravo tre bistecche e allora cambiai sistema.
I Discus sono pesci da persone pazienti ed esperti, quindi non per me, che sono frettoloso e approssimativo in ogni mia espressione.
In compenso, come tutti gli acquariofili del mondo ho girato per anni tutti i Ciclidi del Tanganica e del Malawi.
Dagli pseudotropheus ai melanochromis , passando per gli acara blu.
Sono stato ore a filmare con la telecamera quando scavavano le tane .
Uno spettacolo.
Ho avuto anche le frontosa di quasi venti centimetri, e i leporini di misura analoga, sicuramente il pesce più spregioso e rompicoglioni del mondo.
Poi , quando nei vasconi dell’acquario di Genova li ho visti di oltre quaranta centimetri mi è preso lo sconforto.
Sono un ragazzo.
Ciao Cirano.
Immonda Bestia
Immonda bestia
Maggio 26th, 2011 alle 19:34
Congratulandomi col Maladetto Toscano per la menzione di Miani e Onorati, al quale Montolivo come dici giustamente non lega nemmen le scarpe, ti esorto sabato mattina a passare dal bar Villani affinche si possa reciprocamente versare lacrime amare sulla altrui spalla.
E’ toccata a noi,ce ne faremo una ragione.
Mi sovviene però una riflessione.
Quanto costerebbe oggi una mignatta come Contratto?
Immonda bestia
Maggio 26th, 2011 alle 21:57
Immonda, conosco quasi a memoria la trama del 75% dei film di Colombo.
La domenica sera alle 19.30 Rete 4 è un must, specie se la viola ha perso o giocato male.
Quest’anno ho fatto una terapia intensiva.
Sabato mattina dovrei esserci. Se ci incontriamo ci confrontiamo sugli episodi migliori.
MARIO T.
Maggio 26th, 2011 alle 22:18
Caro Immondo,
te la immagini che faccia farebbe Contratto davanti ad un allenatore che gli chiede di “giocare centrale ma non addosso all’uomo bensì coprendo la zona di competenza senza aver timore di fluidificare all’interno di un gioco che privilegia le due fasi ?”
Secondo me si metterebbe a piangere.
P.S: grazie per l’invito ma lavoro. Onorerò la mia assenza con un congruo versamento a Stefano. Volevo comprarmi una cazzata ma ho capito come spendere meglio i miei soldi.
Maggio 26th, 2011 alle 23:54
ah ma allora ho capito il tuo problema caro pico..se credi a quello che c’è scritto sui giornali sportivi nella rubrica del mercato, potresti essere un bel bocconcino per vanna marchi e la su figliola. te ti sei fatto dei film sulla base delle (ribadisco) minchiate che leggi sui giornali sportivi. il bello è che dai per scontato che sia vero. beh..credo che sia impossibile per me farti scendere dal pero dove vivi. anche a me piaceva il tuo fidanzato prandelli, ma è andato via, che ci possiamo fare? diego disse che flirtava coi gobbi e io a diego ci credo perchè non parla mai a caso. e i disastri di corvino quali sarebbero stati? aver tenuto tutta la rosa aggiungendoci d’agostino che l’anno prima era stato l’uomo mercato, boruc che ci ha salvato dalla serie b sicura (pensa all’intero campionato con avrramov in porta..) e cerci che comunque ha fatto 8 gol e cosi scarso non è? sono ben contento di starti sulle palle come hai detto, perchè se ti stavo simpatico come asserisci che ti sta corvino, forse sarebbe stato anche peggio. io non faccio passare da bischero nessuno, nel tuo caso fai tutto da solo come quando dici che l’anno scorso abbiamo giocato col roccacannuccia quando invece abbiamo giocato a londra col tottenham e a valencia. non che si sia fatto delle grandi figure specialmente a valencia, ma almeno prima di scrivere, informati. comunque le notizie di mercato le leggo anche io ma come si legge dylan dog..te sei libero ovviamente di credere a cio che vuoi, basta che tu non ce la meni tutte le volte coi film che ti fai.
p.s. alessandrox: se ero un genio ero da qualche altra parte, sono felice che ci hai ribadito il tuo nuovissimo concetto, io ti ribadisco il mio: io non tifo per della valle, ma sono felice che sia il padrone della fiorentina e finchè starà qui e ci consentirà di stare stabilmente nella parte sinistra della classifica lo sosterrò, il giorno che andrà via se si comporterà come lui, sosterrò il prossimo presidente. a me di avere un presidente tifoso non me ne frega un beneamato c….o, abbiamo già dato con vittorio, a me ala passione non mi va via per colpa della proprietà, piu facile che mi vada via a causa di certi tifosi.
Maggio 27th, 2011 alle 07:11
Madonna come sei duro Marco!
Mi dici cosa leggi in questi tre mesi, che si parla SOLO di mercato?
Rispondi invece di scrivere caxxate!
Maggio 27th, 2011 alle 08:53
ah pico son duro io? ora provo a rispiegartelo: leggi pure, ma non credere a tutto ciò che vedi scritto. la maggior parte non sono notizie vere.
laws as well, but do not believe everything you see written. most are not real news.
lois ainsi, mais ne croyez pas tout ce que vous voyez écrit. la plupart ne sont pas vraies nouvelles.
Gesetze als auch, aber nicht alles glauben, was Sie sehen, geschrieben. die meisten sind keine wirklichen Neuigkeiten.
las leyes también, pero no creo que todo lo que ves escrito. la mayoría no son noticias reales.
prawa, jak również ale nie wierzę, wszystko co można zobaczyć na piśmie. większość z nich nie są prawdziwe wiadomości.
yasalar gibi, ama yazılı gördüğünüz her şeyi inanmıyorum. en gerçek haber değildir.
закона као и, али не верујем све што видите написано. већина се не праве вести.
ovvia, ora te l’ho spiegato anche in polacco, turco e serbo oltre che nella altre lingue piu conosciute, o vediamo se cosi capisci!
Maggio 27th, 2011 alle 09:39
A Mario T.
Gentilissimo Mario
anche a me il tenente Colombo piace da matti.
Ma lo sai che se sapessi dove tengono quel suo troiaio fantastico di automobile andrei a comprarla?
Con un ruzzolamerde in quel modo il sabato mattina andrei a prendere un caffè nei bar più esclusivi e “cacacazzi” di Prato.
Mi presentereo con l’automobile di Colombo,in canottiera e senza fare la doccia.
Uscito caldo caldo dal lavoro; con un chilo di peluia sui bracci e sul capino.
Ma abbi pazienza SuperMario, tu vuoi mettere la fragranza celestiale del grasso e degli oleanti industriali con quegli sciacquoni di profumi con i quali si adornano i fichettie le fichette sciantose degli happy hours?
Vuoi mettere l’antico odore del lino e dei pregiati cotoni mako egiziani , con quegli shampies (plurare di sciampo) fruttati all’albicocca e al mango?
Io son rimasto ancora al cavallo bianco della Vidal che ha corso per i campi come un grullo per ventanni.
Un s’è più visto.
Secondo me povera bestia è schiantato.
Mario,dimmi, e quando Colombo spenge i sigari nei vassoi milionari nelle mega ville dei milionari americani?
Siccome essi c’hanno un omicidio sulla coscienza ci scherzano sopra.
Ma tanto, vanno in galera lo stesso.
Impagabile.
Domattina ,ribadisco , verso le 10,30 arrivo al bar Villani con Godeiger.
Mi raccomando non fare come l’altro giorno.
Portati l’ombrello 😉
———–
a Maledetto Toscano
La tua impersonificazione dell’allenatore “novelle vague” (oggi son drogao, guarda che termini avveniristici che adopro) è strepitosa.
Maladetto, dobbiamo fondare un partito io e te.
Il partito della gallina al guinzaglio in pieno centro storico o della pelliccia di volpe argentata e stivaloni da texano ai piedi con la quale accomodarsi in panchina
accanto al portiere di riserva e al massaggiatore in tuta blu con le bande varticali bianche, come costumava ai tempi di quando si sognava un mondo migliore.
————-
A Pico e a Marco
Gentili amici, è indubbio che le anticipazioni che nascono durante la campagnia acquisti sono esche per vendere giornali, lanciare trasmissioni, alimentare affluenza nel web.
Ormai, suvvia, un pò di calcio lo conosciamo tutti.
Ma diciamolo, son canti di sirene alle quali ci facciamo abbindolare lo stesso, chiudendo non uno, ma due occhi sulla veridicità delle illazioni.
E così, confessiamolo tutti, ci ritroviamo a riempire foglietti con la nuova formazione dei sogni….
Vendo questo, vendo quest’altro, compro quello, quello lo metto li, quell’altro lo metto a centrocampo…
Insomma,in questo susseguirsi di notizie e di lanci,si viene a creare una piacevole sommatoria di elementi; l’attesa speranzosa per l’arrivo dei campioni, l’amore per il calcio,il gioco di essere tutti nel nostro piccinino l’allenatore della squadra del cuore,e infine, quel collante magico,inodore, invisibile che è la voglia di rimanere fanciulli nei nostri piccoli poveri sogni.
Mio caro Marco, mio diletto Pico, lasciamo stare le diatribe ,e uniamoci giocosamente in questa giostra di venditori di fumo, mangiafuoco, nani , ballerine ,vetrine, e insegne luminose che ci vengono in aiuto in questa vita grama.
Sognare non costa mica niente.
Tanto poi ci si risveglia.
Hai voglia se ci si risveglia.
Immonda Bestia
Maggio 27th, 2011 alle 09:40
mah…il silenzio e l’ostentato distacco che mettono nella Fiorentina mi lasciano sempre perplesso e mi feriscono quotidianamente…faccio un esempio…Brescia e Bologna citano per danni la Fiorentina sulla base dei deliri di Narducci e dalla nostra e un tifoso nsocietà/proprietà manco una reazione…va bene il “non ti curar di loro” ma abbiamo bisogno di una dimostrazione di partecipazione per credere al fatto che possa davvero esistere un progetto (anche se solo di sopravvivenza di un vaso di coccio come la Fiorentina in un gruppo di vasi di ferro)…la mia critica continua è proprio dovuta alle aspettative che un tifoso appassionato si attende da una delle proprietà più solide e potenti che si sia mai potuto avere…e invece si conta meno della Lazio di Lotito…
Maggio 27th, 2011 alle 10:24
@ Immonda
Ok. 10.30. Polo rigorosamente viola e jeans.
Vediamo di incontrarci. Invito rivolto naturalmente anche a tutti gli altri, che la pensino o meno come me.
Per un caffè (deca) in amicizia, comunque, visto che la passione è unica e denominatore comune a tutti noi.
MARIO T.
Maggio 27th, 2011 alle 10:36
Ah ma allora non hai capito proprio un caxxo!
Non credo a quello che scrivono i giornali
I don’t believe the newspaper reports
Je ne crois pas que les journaux
Ich glaube nicht, berichtet die Zeitung
No creo que los informes los periódicos
Nu cred că rapoartele de ziar
Te l’ho scritto anche in rumeno, così lo capisce anche Mutu!
Non è lì il problema, te lo fai entrare nel capo?
Il problema è che a Firenze i giornalisti vanno a nozze perché Corvino non ha combinato un tubo per due anni, e per tre mesi i tifosi sono stati lì a sperare nel colpo, per poi trovarsi Barreto a 20 minuti dalla fine del mercato!
Quando Corvino prese Gilardino Jovetic e Melo, li prese subito, ci fu solo Vargas ad arrivare un po’ dopo, ma comunque arrivò sempre per il ritiro. Quell’anno non vennero a galla 50 nomi fittizi! Non aveva senso, c’era altro di cui parlare.
Lo capisci questo?
Invece l’anno dopo ho dovuto sentire Prandelli che dopo il preliminare diceva che così facciamo fatica e che si aspettava altra roba (a due giorni dall’inizio del campionato!!).
Arrivi a capire la differenza, o torni fuori un’altra volta col credere ai giornali?
Mi sembri il moscone che vuole uscire dalla finestra chiusa perché vede la luce e si rompe il capo. l’uscita è da un’altra parte!
Maggio 27th, 2011 alle 11:43
Secondo me i fratelli DellaValle dovrebbero decidersi a fare
finalmente chiarezza.
Lo dicevano anche stuoli di tifosi intervenuti alla insospettabile
radio bluastra nella splendida trasmissione che ha restituito ai
tifosi il diritto di sfogarsi tirando fuori il meglio dei loro
pensieri, delle loro speranze e delle loro intelligenze.
Quello che mi dispiace è che la trasmissione di legittimo ed
orgoglioso sfogo umorale dei nostri tifosi duri ancora un solo altro
giorno.
Chissà quante altre belle parole potrebbero partorire i nostri amati
tifosi aiutati egregiamente dalla maieutica esercitata dai bravi
giornalisti di corredo.
Certo la radio tornerà ad essere lo strumento di supporto alla squadra
viola, al suo tifo, alla sua società e quindi senz’altro non mancherà
di interloquire con gli umori del popolo viola per fare arrivare i
corretti messaggi ai furbi e agli sfruttatori.
Maggio 27th, 2011 alle 13:59
pico, io posso capire che tu non arrivi a comprendere quello che scrivo io, ma te non capisci neanche quello che scrivi te e la cosa è preoccupante. dici di non credere ai giornali, ma dici che corvino si fa scappare i giocatori che segue per pochi euro, che è bloccato sul mercato, che brancola nel buio, che è mal sopportato da alcuni colleghi, ma chi te l’ha detto? che caz.o ne sai te? è evidente che riporti cose scritte dai giornali da giornalisti che la maggior parte delle volte non sanno un ca.zo nemmeno loro e le usi per attaccare il corvo. quando si perde è solpa sua e quando si vinceva era merito di prandelli. o bravo! è evidente che te c’hai un bel casino nel capo: il mercato chiude ad agosto, dimmi qual’è quella squadra che chiude il mercato a luglio. aspettare spesso significa risparmiare milioni e trovare occasioni, il lavoro di corvino non è giocare a football manager ma gestire una società di serie a. c’è un po di differenza.quando l’ha presi ibra e robinho il milan? a giugno? l’estate in cui non sono venuti fuori nomi esiste solo nella tua fantasia, e ti vorrei ricordare che la storia di barreto è relativa al mercato di gennaio e doveva essere il sostituto di muru che fu poi reintegrato. lo vedi che sei una mitragliatrice di bischerate? corvino non è infallibile come non lo era prandelli che ha fatto andare via fior di giovatori che ora ci farebbero un gran comodo come per esempio balzaretti. il discorso sarebbe lungo, ma non te lo sto a fare, tanto te sei sul tuo pero a sparare sentenze.
Maggio 27th, 2011 alle 14:14
X MARIO T. e Antonello:
l’appuntamento è alle 10.00 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 27th, 2011 alle 16:46
Ah, Marco, che Prandelli sia partito per due anni con la squadra incompleta è un’invenzione dei giornalisti?
Che Mihajlovic non sapesse che accidente sarebbe arrivato o partito fino al 31 agosto è invenzione dei giornali?
Che le strisciate a inizi agosto dell’anno scorso abbiano chiuso il 70% del mercato (giusto o sbagliato che fosse) è una invenzione dei giornali?
Certo, il Quagliarella di turno arriva sempre in fondo, ma son appunto le ciliegine!
Ma queste caxxate le ponderi ben bene o è un talento naturale?
Dovresti darti alla politica: nemmeno il più sfacciato dei nostri onorevoli arriva a tanto!
Che poi Prandelli abbia fatto delle caxxate è fuor di dubbio (una per tutte Vargas terzino!), però ha raggiunto per quattro anni di fila un risultato al di là delle aspettative.
Prima e dopo di lui vedo solo una gran confusione e una classifica preoccupante. Che Prandelli sia santo lo dici tu, non io.
Io dico solo che Sinisa non gli lega nemmeno la scarpa destra, però se mi porti qui Guidolin (che mi è cordialmente antipatico) stai sicuro che rivedi gioco e risultati, e magari anche Corvino va un po’ meno alla cieca!
Ma se per te va bene Corvino alla guida di tutto con un allenatore che dice sempre “sì buana”, fai pure, divertiti caro!
Tanto siamo noi che ce l’abbiamo per partito preso con la società, mica la squadra che ha fatto pena per quasi due anni!
Giugno 1st, 2011 alle 22:32
Montolivo: cominciamo da qui?
C’era una volta un progetto.
Famiglia Della Valle, Fiorentina.
Nel 2002 inizia un cammino straordinario, la tifoseria viola si compatta e ritrova entusiasmi perduti attorno a questa idea quasi folle di ricominciare da zero nella quarta categoria, con una squadra di calciatori improbabili in stadi improbabili e il sogno di tornare dove eravamo e con lo slancio di ottenere anche qualcosa in più di ciò che avevamo.
Passione e programmazione vanno di pari passo in un grandioso ossimoro.
La Fiorentina torna davvero, lo fa fra mille difficoltà, il ripescaggio, calciopoli, ingiustizie e quant’altro.
E trova due grandi interpreti, anche molto o forse troppo protagonisti e infatti spesso in contrapposizione fra loro, ossia Prandelli e Corvino.
Squadra e tifosi sono ok, la Fiorentina vola sempre più verso l’alto.
La famiglia Della Valle, nonostante tutto, è amata, il Progetto – come lo chiamano loro – si vede chiaro: una proprietà vincente e presente, un gruppo solido e pieno di entusiasmo.
E’ il momento del grande salto: la Cittadella.
Quella cosina che rivoluzionerebbe una città intera, darebbe a Firenze una grande opportunità di lavoro, cedendo alla Fiorentina quelle strutture che le permetterebbero di fare l’ultimo e decisivo passo verso un equilibrio di risorse e di fatturato con le grandi squadre e puntare dritto allo scudetto e a tutto quello che ne consegue (Champions League, Europa, grandi squadre, grandi giocatori, grandi eventi…).
Il problema è la “burocrazia della politica” che, tradotto, significa bypassare i grandi Signori di Firenze e le logiche perverse di una città che sta ripiegandosi su se stessa e lentamente morendo.
Per questo viene fatto un progetto e reso pubblico, il famoso progetto della “nuvola” di Fuksas.
C’è già un’idea ben precisa, anche se formalmente non la si può dire: l’area di Castello dell’”amico” Ligresti.
I grandi Signori di Firenze, quelli che Della Valle chiama “rosiconi”, si attivano subito.
Sono potenti.
E non sopportano questa invasione “marchigiana”.
Guarda caso la magistratura entra in possesso di alcune intercettazioni telefoniche che mettono in crisi l’allora sindaco Domenici.
I terreni vengono confiscati e piombati.
Sembra la fine.
Si insedia Renzi, sindaco giovane e pieno di entusiasmo, classico spaccone fiorentino e grande tifoso viola.
Convince tutti che la Cittadella si farà, sfida il mondo intero, indice conferenze stampa e, sostanzialmente, ritira fuori dal cilindro l’idea Castello.
E’ il presumibile inizio di una guerra che si combatte su un territorio che non è visibile a noi cittadini comuni.
Una guerra che vede Renzi e Della Valle perdere malamente alla luce degli ultimi avvenimenti accaduti.
Sono quasi due anni che la famiglia Della Valle ha girato le spalle a Firenze in inevitabile risposta a chi ha messo loro i bastoni fra le ruote.
E lo ha fatto in modo traumatico, togliendo di mezzo innanzi tutto le figure più positive di un Progetto che non può più esistere, a cominciare dal troppo ambizioso Prandelli, proseguendo per la troppo amica di quest’ultimo Silvia Berti, che curava i rapporti con la stampa in un modo che non si è più riusciti a vedere, visto che uno dei punti di maggior debolezza di questa società è proprio la capacità di comunicare.
I tifosi stanno nel mezzo a questo tormentone.
Non si sa e non si è ancora capito se è iniziata una fase di disimpegno o se c’è in corso un braccio di ferro la cui durata non è dato sapere che “costringono” i Della Valle a starsene in disparte.
Sta di fatto che ad oggi non è più possibile immaginare un futuro accettabile in casa viola.
Detto tutto questo, Montolivo non ha fatto altro che dar fiato a tutta questa sfiducia che ha allontanato la tifoseria viola dal Franchi e che non può più garantire un soddisfacente percorso professionale.
Ancora una volta, mentre il capitano della Fiorentina dice cose che tutti noi tifosi pensiamo, arrivano le parole davvero insopportabili dei due maggiordomi della società, tali Mencucci e Cognigni, che continuano imperterriti nella politica dell’autoflagellazione (più che dell’autofinanziamento) tipica del periodo del congedo a Prandelli (credendo di prendere in giro i fiorentini).
La Fiorentina ha una storia di 85 anni, ne sono passati di giocatori, allenatori, presidenti.
Oggi è un momento di grande buio, per la Fiorentina e per Firenze tutta.
I Della Valle, dal canto loro, non hanno saputo gestire la questione mostrando grande arroganza, quella che mostrano coloro che non sanno perdere.
Noi siamo sempre stati dalla loro parte e ammettere una sconfitta – alla quale noi siamo ben abituati! – avrebbe messo un intero popolo dalla loro parte.
Così il Progetto non c’è più, insieme agli uomini che lo portavano avanti.
E i tifosi si disamorano e se ne vanno.
E figuriamoci i calciatori
Giugno 2nd, 2011 alle 10:30
è bene che vada via montolivo, è meglio milanetto che montolivo. Ma mi spiegate un po che giocatore è montolivo?!! non ha tiro non ha velocità non ha aggressività non ha nulla
Settembre 11th, 2015 alle 17:22
BENVENUTI AL CULTO GRANDE ILLUMINATI
Sei un uomo d’affari o un artista, Politici e vuoi
diventare grande, potente e famoso in tutto il mondo, unitevi a noi di diventare uno dei
il nostro membro ufficiale di oggi. si è data la possibilità ideale per visitare
gli Illuminati e il suo rappresentante, dopo le registrazioni è completato
da voi, nessun sacrificio, o la vita umana necessaria, culto degli Illuminati porta
lungo la ricchezza e famoso in vita, si ha un accesso completo a sradicare
povertà lontano dalla tua vita ora. solo un membro che è stato
iniziato nella chiesa di Illuminati hanno l’autorità per portare
qualsiasi membro della chiesa, quindi prima di contattare qualcuno si deve essere
Link per chi è già un utente registrato, Unisciti a noi oggi e realizzare il tuo
sogni. abbiamo anche aiutare il nostro membro in materia di protezione dei farmaci che spingono,
una volta che si diventa un membro sarai ricco e famoso per il resto del
la tua vita, Illuminati fanno il loro membro felice così io vi voglio tutti voi
per essere anche un membro degli Illuminati Thanks.If siete interessati potete scrivere a noi attraverso questa mail:
Bruxeanderson452@yahoo.com
Squadra Saluti ..