Tristissimo finale
Due squallidi pareggi contro le squadre meno motivate della serie A sono la giusta conclusione di una delle più tristi stagioni che io ricordi nel mio trentennale vagabondare dietro alla Fiorentina.
Alla fine è stata peggio di quella di Bersellini, perché almeno nel 1987, pur nel dispiacere dell’addio di Antognoni, avevamo Baggio a cui aggrapparci, e ancora Berti, Carobbi e Onorati che potevano esplodere e poi, soprattutto, avevamo preso atto della pochezza espressa e avevamo cambiato decisamente rotta facendo arrivare Eriksson.
Qui invece la situazione è la seguente: Corvino, che continuerà a magnificare il campionato perché “non abbiamo fatto la fine della Sampdoria”, deve prima vendere e poi comprare (si spera bene), il discorso del presidente è rimandato a giugno, Mihajlovic ha contro almeno la metà dei tifosi ma è straconfermato e la gente si è discretamente rotta le scatole dell’autoreferenzialità viola e dello scarso appeal dell’ambiente.
Chiudere con due vittorie avrebbe significato portare un po’ di ossigeno e invece, salvo rare eccezioni, molti dei protagonisti (non Mihajlovic, che ci ha provato in tutti i modi) sono stati indecorosi anche nelle recite finale, altro che “stagione dignitosa”.
Non sono neanche andati a salutare gli ottanta poveracci arrivati fino a Brescia buttando loro le maglie: una mancanza di rispetto che non trova alcuna giustificazione.
Io sono molto arrabbiato e la settimana di sfogo su Radio Blu che parte oggi servirà anche a me per (spero) pacificarmi un po’ perché vi assicuro che in radiocronaca ci metto sempre il cuore, mentre a volte ho avuto l’impressione che in campo non vedessero l’ora che finisse tutto alla svelta.
Domani vi dico tutto per la nostra scommessa che ho vinto per un pelo.
Maggio 23rd, 2011 alle 05:25
In telecronaca continuavi a menzionare i circa 600mila e passa euri di differenza tra pareggiare e perdere x la societa’, io invece pensavo sempre a quel biglietto da 100 che era la tua differenza… Non lo hai mai menzionato se non erro…
Un saluto
Contento di pagare
Zachini
RISPOSTA
Ma io le colazioni le pagherò lo stesso, domani vi spiego, ciao
David
Maggio 23rd, 2011 alle 05:41
Il mio timore è che come hai detto tu, almeno avevamo Baggio e gli altri che ci davano un pò di ottimismo nel futuro ed un grande allenatore che poteva dare un gioco europeo a quella Fiorentina, ma a questa? Oggi ci dobbiamo aggrappare a Behrami e a un Jovetic ancora convalescente dopo un anno di inattività calcistica e quindi nemmeno pronto al 100% per il prox campionato. Nel contempo cessioni e rimpiazzi più economicamente accessibili per lo scudetto del bilancio. Francamente ci meriteremmo di più, ma visto che non abbiamo fatto la fine della Sampdoria, potremmo fare i caroselli al piazzale in settimana. E quindi abbiamo quello che ci meritiamo, facendoci prendere in giro in questo modo. Adesso passeremo un estate ad esaltarci per le ottime plusvalenze ( ma siamo poi così tanto sicuri che qualcuno li voglia i nostri megastipendiati?) e con l’arrivo di Nastasic (19 anni dalla serie b) e di altri consimili ci prepareremo al vero grande capolavoro di Corvino: lo Scudetto Primavera e la retrocessione della prima squadra (e così una volta per tutte saremo come il Lecce).
Ah… Ieri non avevo postato quel thread, ma Cassano e Mutu fuori dalle scatole, si può fare anche senza a fondo classifica.
Maggio 23rd, 2011 alle 06:03
Ah… Dimenticavo: ma una società di serie a con il quinto monte ingaggi (ormai per poco), quattro scudetti e quattro Champion league vinte che spaccia Babacar (attualmente da lega pro, se lo avete visto bene), diciassettenne dal fisico di 25 e dalla testa però di 15, come alternativa a Gilardino? Ma se si faceva male il Gila come si faceva? Questi vogliono risparmiare sul risparmio nel risparmio, ma purtroppo per loro la fortuna e la competenza dei primi anni prandelliani non c’è più. E’ una vergogna essersi presentati con riserve come Bonazzoli,Castillo (addirittura per la Cl) e ora il pischello colored…. E ora addirittura è inevitabile ridurre il monte ingaggi drasticamente. Ma nessuno qui alza un dito per farsi sentire, anzi viene accettato di buon grado questo allenatore. Anzi, si lascia passare e si accetta questa loro autoreferenziazione e questa pochezza societaria (intesa come competenza calcistica) come una inevitabile conseguenza del Fair play finanziario…
Maggio 23rd, 2011 alle 06:04
rifondare
Maggio 23rd, 2011 alle 06:11
Bruttissimo finale, squallido, neppure un saluto alla curva. Ma ti rendi conto che c’è mancato un pelo che ti facessero perdere anche la scommessa sul Genoa?
Come sempre nella Fiorentina dei Della Valle è desolante la assoluta incapacità di fare comunicazione. Un uomo solo al comando, bravo, ma in evidente stato confusionale da almeno un anno e mezzo, che oltrettutto si esprime un Italiano incerto. Tutto il resto è vuoto, perchè sono vuote le parole di Andrea, Mencucci e Cognini che non hanno alcun potere e sempre più irritanti quelle di Mihajlovic che pare essersi calato alla perfezione nel ruolo di cavalier servente. Sembrano tutti schiacciati da Diego, Andrea incluso, che dopo la vicenda di Prandelli ha mollatto gli ormeggi della barca viola. Questa gente è permalosa, guarda cosa sta tramando quel personaggio inquietante di De Laurentis. Caccia Mazzarri perchè a 50 anni e dopo anni di sudore si è illuso, per un attimo, che le lusinghe della gobba potessero rappresentare una svolta della sua carriera. Mamma mia che piccoli presidenti arroganti. David è vero che ci mettono i soldi, ma più passa il tempo e più pare che il calcio sia diventato un giocattolo privato per farsi sentir dire: “che bravo presidente!”. Vediamo che fanno con Montolivo, Mutu, D’Agostino, Gilardino, Vargas, Frey, Neto, Boruc etc. Intanto Santana e Donadel via a costo zero.
Le possibilità che sbaglino sono altissime. Che pensi? Ciao e Forza Viola!
Maggio 23rd, 2011 alle 06:25
condivido le osservazioni del padrone di casa ma ormai è andata così e ritengo sia più conveniente e saggio metterci una pietra sopra. Ribadisco comunque il concetto che i calciatori dovrebbero stare più zittini ed evitare frasi ad effetto tipo il “pretendere più rispetto” da parte di Frey. Non so chi abbia mancato di rispetto al francese ma da semplice tifoso mi sarei augurato che almeno ieri avesse fatto il “portiere” e non l’assist man per Accardi !!! Mi auguro solo che si riparta solo con giocatori convinti di rimanere; magari giovani, non bravissimi ma…meno polemici.
Maggio 23rd, 2011 alle 06:29
Caro David per favore aiutaci ad effettuare una petizione da presentare alla societa’ in modo che si rendano conto che,le voci che non vogliono piu’ Mijilovic non sono 3,non sono 30,non sono 300,ma come minimo 30.000.Questo e’ il mio grido,questo e’ il mio sfogo,ma sono sicura di non essere una goccia nell’oceano.La societa’ non puo’ e non deve far finta di nulla.L’aria che si respira su Firenze e’ pesa,ma tu saprai molto meglio meglio di me.
Maggio 23rd, 2011 alle 06:49
Stagione insufficiente, in parte giustificata dalla pandemia del girone di andata.
Società e allenatore che non riescono a sintonizzarsi con la gente.
Tifoseria e modello di tifoso in crisi se non in estinzione ( la scomparsa dll’indiano come atto finale) a sua volta incapace di sintonizzarsi con la squadra.
Giocatori come algide star.
David Guetta come psicoterapeuta per le ansie e le ossessioni di parte della tifoseria.
Eh si va di per ridere……….
Maggio 23rd, 2011 alle 06:56
David ma la scommessa poi l’hai vinta per il discorso differenza reti?
RISPOSTA
Sì, ma pago lo stesso la colazione a chi verrà con la certificazione della donazione alla Fondazione Borgonovo: appuntamento ore 10 piazza Antonelli, dal Villani,ciao
David
Maggio 23rd, 2011 alle 07:02
Per la prima volta in vita mia sono contento sia finito il campionato di calcio: mi sento come liberato. Speriamo bene.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:18
Scandalosi ed irritanti, questa la sintesi delle qualità di gioco e morali della truppa viola. Per il 90% indegni di indossare la maglia viola! Caro David, ti ho un pò contestato quando parlavi di un Montolivo da tenere a tutti i costi: questo (certamente la certezza non esiste) rimarrà un mezzo campione anche se cambia squadra, poi potrà vincere un campionato come ha fatto il difensore dei gobbi che è andato al milan a gennaio. Da protagonista mai! Il Mutu degli ultimi tempi può andare tranquillamente a cesena o altrove altro che “il campione” ! Oggi assomiglia di più ad un cogl…ne! Potrei continuare con la difesa (da urlo) o con altri elementi ma lasciamo stare. Una sola considerazione sui giovani: Lajic mi ha deluso e non poco (poi magari mi sconfessa) e per quanto riguarda il giovane Babacar dico solo : altro che Balotelli (al quale assomiglia solo nel colore della pelle e per essere irritante), questo per ora non trova il posto di titolare neanche nella Lega pro. E anche qui david hai durato settimane a contestare chi non lo faceva giocare. I giovani lanciati da altre società quando entrano in campo si danno da fare. questo sembra che ci faccia un piacere perchè passeggia in mezzo al campo con la maglia viola. Qui devo dare ragione al mister, che ha sempre evidenziato che è “svogliato”! in una stagione da vomito, l’unica gioia è di non aver giocato ieri per salvarsi. Grazie alla squadra per il rispetto che hanno avuto per i tifosi viola presenti allo stadio. Spero che i tifosi ne tengono conto.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:18
Non è una società di calcio la fiorentina!! è una congrega di ruffiani autoreferenziali che si mistificano la realtà….se fossimo retrocessi avrebbero detto che si è fatto meglio del bari…se fossimo retrocessi per ultimi avrebbero detto che anche squadra sono retocesse…sono assolutamente incapaci di avere adeguate pubbliche relazoni…sorprendente per impenditori di successo come i Della Valle…sembrano quasi sotto scacco di Corvino…però poi senti parlare Mencucci e ti casano i c……
Maggio 23rd, 2011 alle 07:18
Ora basta o la società prende atto che anche noi tifosi contiamo, oppure chi fa’ l’abbonamento e’ proprio uno strullo. Sinisa se e’ una persona intelligente si deve dimettere. Riccardo invece e’ nella morsa dei procuratori e sono certo che e’ combattuto per il dispiacere di lasciare Firenze. Ma se andrà via state certi ragazzi che questo sara’ un segnale importante. Se va via vuol dire che non esiste un vero progetto.il rischio di fare la fine della Samp lo proveremo il prossimo anno state certi.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:22
Dobbiamo far sentire la nostra voce in maniera civile. Prepariamo in sit in davanti al franchi anche di qualche giorno facendo i turni. Civili ma decisi
Maggio 23rd, 2011 alle 07:22
Ciao David! Io più ci penso e più credo alle parole sentite su un eventuale vendita della squadra, altrimenti non riesco a comprendere questo assoluto disinteressamento della proprietà. Possibile che persone che stanno mettendo in piedi un impero economico non sappiano far funzionare una società di calcio, mettendo le persone giuste nei posti giusti? Noi consideriamo la Viola nostra, purtroppo sono loro i proprietari e possono farne quello che vogliono. Che depressione.Hai sentito le parole di Behrami? Che ne pensi? Buona giornata a tutti e forza Viola.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:25
Ma di cosa ti lamenti, David??!! Non te ne sei accorto che abbiamo chiuso con 4 punti, dico quattro punti, in più rispetto all’anno scorso??!!Immagino che i sostenitori senza se e senza ma di mister Pareggiovic (a partire dal buon Corvino) sbandiereranno per tutta l’estate questo risultato positivo a dimostrazione della bontà delle scelte fatte l’anno scorso.
Peccato, però, che l’anno scorso di partite ne abbiamo giocate 12 in più (tra CL e Coppa Italia). Ma tanto è inutile anche sprecare fiato.
Mi verrebbe da scrivere chi, per me, dovrebbe restare e chi dovrebbe andare via. Ma chi va in campo è il problema minore: il problema maggiore risiede in panchina e in società. Se lo si vuol capire bene, altrimenti continuiamo a sperare invano che la situazione cambi.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:30
A me hanno deluso soprattutto i giocatori, in particolare quelli che avrebbero dovuto fare la differenza.
Mihajlovic l’ho difeso nel girone di andata (dove aveva già tutti contro). Però nel ritorno le cose buone sono state veramente poche e la sua riconferma mi pare un po’ azzardata. Ha dalla sua lo spogliatoio e non è poca cosa, ma spesso scelte tecniche sui giocatori e lettura in corso della partita hanno lasciato a desiderare. Deve fare un bel salto di qualità.
Corvino invece lo salverei perché Boruc, Cerci, Behrami e D’Agostino (quest’ultimo “non visto” dall’allenatore) per me sono stati buoni acquisti.
Però ripartiamo con ottimismo, altrimenti s’innesca una spirale senza fine. Lazio e Udinese dopo un campionato storto quest’anno ne hanno fatto uno strepitoso. Siamo fiduciosi nel lavoro della società
Maggio 23rd, 2011 alle 07:31
Finalmente è finito lo strazio. Le prospettive future sono tutt’altro che rosee, in aperta sfida ai tifosi. A loro va bene così, a noi tifosi vedremo al momento di sottoscrivere la famosa cambiale in bianco… Dio salvi la Fiorentina.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:32
adesso ci sarà la rivoluzione tecnica, e sarebbe il momento giusto x farla… però c’è una cosa che non mi convince, ovvero la conferma di mihajlovic anche per il prossimo anno non ha senso; o fai un progetto con questo allenatore di + anni e costruisci la squadra attorno ai suoi dettami di gioco, oppure fai la stessa cosa ma com un altro allenatore. ma che senso ha un solo altro anno con mihajlovic? se farà male non lo riconfermano, se farà bene (essendo anche ambizioso) sarà lui ad andarsene. io non capisco, visto che sono tutti sul mercato e saranno venduti quelli che avranno le migliori offerte e quelli che non giocano x la squadra (un nome su tutti: mutu, un altro nome simile che non deve assolutamente presentarsi x non creare lo stesso tipo di problema è cassano), tanto valeva partire con una rifondazione vera e propria. inoltre sono totalmente in disaccordo con la stragrande maggioranza di tifosi, opinionisti e giornalisti che sostengono che un allenatore dopo 4 o 5 anni ha fatto il suo tempo e deve cambiare; io direi che dare un occhiatina a quello che ha fatto ferguson a manchester può fare solo bene
Maggio 23rd, 2011 alle 07:38
15 punti Dalla zona retrocessione, 15 punti Dalla zona CL. Centro classifica e mediocrita’.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:42
Il fatto, caro David, è che è nato un mondo nuovo nel calcio. Un mondo più freddo e razionale, fatto di fair play finanziario, bilanci, plus valenze, partite in TV e tifo solitario. Le balaustre, i presidenti tifosi, le partite allo stadio, i cori della curva sono ormai ricordi del passato. Le “big” in lotta feroce con le medio piccole per i diritti televisivi. Minacce di scissioni di Leghe e di boicottaggio degli acquisti. Partite sempre più a rischio “pilotaggio” per fare favori o dispetti. Il calcio comincia a somigliare più al wrestling che a uno sport “normale”. Cosa resta a noi tifosi di tutto questo? Forse solo il ricordo di altri tempi e la voce del Guetta che urla decine di volte “goal” quando la palla del 3 a 2, a Torino, si insacca dietro le spalle di Buffon. E’ l’unica cosa che riesce ancora a darmi i brividi. Sarà colpa della vecchiaia? Tieni duro almeno te, David, altrimenti è davvero tutto finito.
Maggio 23rd, 2011 alle 07:42
David ma quant’è scarso Frey?! e dormolivo? mamma mia!!? mutu non pervenuto non salta un’uomo nemmeno se si trasforma in birillo
Maggio 23rd, 2011 alle 07:44
Una partitella di allenamento visto che Vargas ha provato e fatto centro col destro. Certo che vendendo Frey, Mutu, Montolivo e Gilardino i Della Valle potrebbero cedere direttamente anche la Fiorentina. Infatti e’ chiaro ormai che la Cittadella non l’avranno mai, ne la squadra potra’ avere un centro sportivo serio di cui si parla da tempi memorabili. Chissa’ quanto tempo dovremo aspettare per rivedere la Fiorentina del 1981/82, 1983/84, 1998/99 o 2005/06 ???
Maggio 23rd, 2011 alle 07:47
Bravo David, non ne possiamo più… Vedrai che il prossimo anno sarà da buttare anche quello… Alle prime avversità monterà la contestazione e questa volta sarà per davvero… Ma Corvino e company ancora non l’hanno capito, e pensano che dirci che tutto va bene basti… Se ne vadano…
Maggio 23rd, 2011 alle 07:50
La rabbia sale in modo esponenziale quando penso chi sono i nostri proprietari, i capitali a disposizione, la caratura organizzativo-aziendale, la rabbia sale quando penso chi e come ha promesso città, cittadelle, paesi e paeselli.
La rabbia sconfina quando, Diego Della Valle si rifugia lasciando il fratello senza portafoglio come un ministero di poco conto.
Allora la mia rabbia paleso perché mi sento offeso, perché credo caro Diego che la pistola alla testa nessuno ti ha puntato, perché una differenza e’ sostanziale il tifoso la propria anima dona senza pensare, qualsiasi campionato la squadra del cuore si trova a giocare
Tu invece senza tante pretese ti sei offeso andando via senza cercare alternative.
Noi tifosi di poco conto eravamo pronti per sognare a non fare sconti, ci saremo destati al tuo fianco, non sarebbe stata cittadella, ma un piccolo paesello ma saremo stati uniti.
Adesso per trovarti, nella disperazione più totale abbiamo chiesto aiuto e mercoledì lanceremo il nostro appello alla televisione in prima serata patron della fiorentina sparito da quasi un anno, avvistato a Roma nei pressi del Colosseo ma presto si e’ dileguato, speriamo che, durante la trasmissione caro Diego qualcuno dia notizia di te, Firenze la tua mamma adottiva aspetta a te
Maggio 23rd, 2011 alle 08:01
Simeone ha chiuso a 46 punti, uno in più di Mihalovic.
Maggio 23rd, 2011 alle 08:09
Oh David, ma quale mezza tifoseria, siamo giusto in 3 : ))
A Marco, del post precedente dico che se ci metto il tabacco la sciupo 8) .
A Mario T, che è una persona che stimo , ricordo che il Signor Andrea Della Valle aveva detto , arriviamo a 40 punti e poi…??
e poi..??
hmmm si deve essere dimenticato, pare un pochino l’hobby di tutti .
Renzi dimentica le promesse fatte in campagna elettorale, Andrea e Diego le promesse fatte ai tifosi, Mihalovic dimentica di aver promesso l’europa,Mencucci dimentica la differenza di spesa tra abbonati e non,i giocatori dimenticano di rispettare la maglia.
Se alcuni tifosi, gli unici trà i sopra menzionati che non hanno un guadagno a seguire la fiorentina , giusto 3 (000), dimenticano le buone maniere quando vedono spettacoli indecorosi non mi pare un dramma no?
David non sò se hai letto la notizia riguardo il ministro ( schedato) della giustizia & la tessera del tifoso.
Pare che voglia “importarla” anche agli altri sports, ma ha deciso di rovinare tutti gli sports in italia?
Caro Marco, non trovi che se invece di metterci il tabacco io , questi personaggi ce ne mettessero meno , forse …Dico forse … le cose andrebbero meglio?
Quantomeno sarebbero piu simpacitici, il prossimo anno non farò l’abbonamento e mi vien voglia di risponderti e dirti che non andrò più allo stadio, ma poi ci penso e mi dico ” IO amo la Fiorentina, loro chi sono? perchè devo essere io a rinunciare?
Quindi il prossimo anno dovranno ancora sopportare quei 3 (000) che rompono le uova nel paniere,
che cantano cori scomodi e che ricordano a lor signori che nella bacheca della Fiorentina non ci sono nè 4 champions e nemmeno 4 scudetti ma che festeggiamo ancora una coppa delle coppe vinta 50 anni fà, quando nessuno di questi personaggi era a Firenze.
Comunque consiglio al buon Corvino di visionare i vari siti dove si ritrovano tifosi, con un pò di fantasia potrebbe comprare il loro cartellino e rivenderlo a siti di altre tifoserie, ci farebbe una buona plus-valenza e si toglerebbe i sassolini dalle scarpe , altra promessa/minaccia fatta per chetare chi non la pensa come la società si augura.
Infondo il mio cartellino , quello di DUCCIO,Maledetto toscano,Zachini,Mfranz,Goderiger,ed altri con 10000 euro si comprano!!
Già immagino DUCCIO sul sito della Rubentus urlare : ” TORINO SVEGLIAAA”.
(DUCCIO TORNA PLZ 🙂 )
p.s. Il cartellino di immonda bestia invece mi sà che costerebbe più caro quindi casomai gli abbassiamo lo stipendio (sempre se è motivato ,si capisce).
Ciao a tutti !!
Maggio 23rd, 2011 alle 08:11
è finito anche questo Campionato.
Necessito fisicamente di una pausa di riposo ,arrivederci a tutti e prendo l’occasione per un consiglio non richiesto:
se avete degli euri da parte,cambiateli in franchi svizzeri.
Alè alè viola!!!!!!!!!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 08:12
E’ vero che è stata un’annata mediocre, brutta ed insignificante ma ipotizzare come catastrofico anche il futuro mi sembra troppo.
Le ipotesi su ciò che ci aspetta potremmo farle tra non molto, compresa quella di un’eventuale vendita della società…auspicata da qualcuno. Speriamo solo che dopo ci restino almeno gli occhi per “piangere” !
Maggio 23rd, 2011 alle 08:12
Vorrei richiamare all’ordine tifosi, pseudo o tali.
Prima di chiedersi cosa può fare la dirigenza della fiorentina, per la fiorentina.
Chiedetevi cosa potete fare voi per la fiorentina.
Preso atto dell’autofinanziamento, della necessità di tagli e quant’altro.
Credo che adesso tocchi ai tifosi a prendere in mano l’iniziativa.
Ci sono 2 strade.
La prima, la più semplice è fregarsene, non rinnovare l’abbonamento e darsi all’ippica.
Strada già intrapresa da migliaia di fiorentini.
Un altra strada è quella più difficile, quella di mettere i soldi che il padrone non mette.
Questo significa andare allo stadio pagando il biglietto per intero, convincere amici e familiari a farlo.
Spendere soldi in gadget ufficiali, maglie e quant’altro.
Portare acqua fresca alle casse viola che non avranno più bilanci in rosso.
Siamo davanti ad un bivio secondo me.
Due strade si spalancano davanti a noi quella di Udine o quella di Genova (sponda cerchiata) –
Maggio 23rd, 2011 alle 08:14
Chi difende Corvino per l’acquisto di Cerci, ovviamente non capisce nulla di calcio. Quando il gioco si fa inutile, gli inutili come lui cominciano a giocare. Non scherziamo sulla sua conferma
Maggio 23rd, 2011 alle 08:15
Come si cambia cantava fiorella mannoia…ebbene si anche noi popolo viola siamo cambiati e parecchio.
Diversi anni fa per una stagione cosi avremmo fatto contestazione feroce, invece adesso siamo tutti anestetizzati.
Non esiste un programma, non esiste una societa, non ci sono obiettivi di prestigio.
In realta se pensiamo un attimo e riflettiamo un programma esiste e provo ad illustrarlo.
Della valle, non avendo ottenuto la posssibilita di fare la cittadella che per lui significavano investimenti e per la fiorentina probabili soldi i più sta tirando i remi in barca.
Ovvero lui non vuole più spendere di tasca propria 1 euro per la fiorentina, infatti stanno cercando disperatamente di regalre mutu e frey che hanno ingaggi alti.
Il loro obiettivo e il pareggio economico, diventeremo come l udinese, ma alneno che ci facciano vedere giocare a calcio.
Questo allenatore e l anticalcio, e non ci divertiamo.
Ma cari tifosi viola, se non ci sono alternative ai della valle e questa e la verita bisogna solo accettare questa situazione.
Invito tutti a questa riflessione finale.
Della valle e uno dei più grandi imprenditori italiani, pieno di soldi da far paura, ed ha deciso di non investire più un euro nella viola (il motivo e la mancata cittadella), a questo punto io credo che avere un presidendte con i soldi e che non li vuole spendere sia proprio una bella tortura…
Pertanto per arrivare decimi abbiamo proprio bisogno di questi che non mancano mai di rinfacciarci tutto.e che diciamolo pure non sono molto simpatici.???
L alterantiva e un buon amministratore, tanto ripeto il concetto se l obiettivo deve essere la parita economica credo che si possa ottenere con qualcuno che almeno ci faccia tornare a sorridere
Ho iniziato lo sfogataoio
Maggio 23rd, 2011 alle 08:16
Io, abbobato curva fiesole da almeno un decennio, non sono mai stato così disamorato…
Questa squadra quest’anno non mi ha mai dato emozioni… andare allo stadio era solo una routine, e lo facevo volentieri solo per vedere e stare con gli amici di “curva”…
Sinceramente però non credo che l’anno prossimo rifarò l’abbonamento… non ne vale la pena, costa quanto comprare i biglietti singoli e sopratutto NON MI DIVERTO PIU’!
Ciao David!
Maggio 23rd, 2011 alle 08:19
L’anno prossimo…forza FiorenDoria!
Grazie dellavalle!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 08:20
Si si teniamoci Sinisa e anno prossimo vedi come si raggiunge la Samp…
Allora i dati per la donazione ce li dai te?
Maggio 23rd, 2011 alle 08:22
DAVID che dire…
la società ha preso questa piega e c’è poco da fare. Corvino con i suoi difetti e comunque è uomo di calcio, speriamo li affianchino qualcuno addetto alle pubbliche relazioni con stampa e squadra.
Miha non è difendibile nonostante le mille assenze e i troppi casini cui ha dovuto far fronte.Non lo boccio per partito preso,ma perchè ho la netta sensazione che per le doti sia tecniche,che soprattutto di comunicazione con la stampa il prossimo anno duri poco…
A meno che in cambio di un mutuo assenzo alle mosse societarie, non si accettino risultati mediocri e ripetute dichiarazioni strampalate sul calcio e altri argomenti che non li competono….
Maggio 23rd, 2011 alle 08:24
Geppo , se il Corvino mi compra un pancale di cotone greggio vado a scrivere anche nel sito della Juve.
Mi iscrivo anche al blog dell’Unità.
Omaggi
Immondo
Maggio 23rd, 2011 alle 08:34
L’anno prossimo allo stadio saremo 3 gatti
Maggio 23rd, 2011 alle 08:42
La cosa sorprendente è che è tutto un parlare di responsabilità della società,del direttore e dell’allenatore ma sinceramente sento poca indignazione nei confronti dei giocatori: Gilardino,Vargas,Frey,Montolivo,Natali,Comotto,Marchionni,i giovani.In fin dei conti in campo c’erano loro e sui titoli dei giornali ora ci sono loro.
Di gente così ce ne dobbiamo liberare e velocemente e poi staremo a vedere….
Di sicuro chi arriva farà meglio,se poi in società ci sarà qualcuno piu’ in sintonia con la città che ci consenta di non ascoltare piu’ le considerazioni di Corvino ed i proclami sconsiderati di Miha,allora vivremo davvero piu’ tranquilli
Maggio 23rd, 2011 alle 08:46
Partita insulsa, come la precedente, con i giocatori già abbondantemente in vacanza. Mutu a pascolare per il campo, ci mancava solo cominciasse a contare le margherite. Montolivo si è abbondantemente risparmiato le energie per la prossima stagione: deve scegliere dove andare, e se deve stare qui a giocare in questo modo, è bene che vada, quanto prima. Frey è tornato: piantato sulla linea di porta, ben solido a terra, probabilmente ha le scarpe con il biadesivo. Babacar si era lamentato, tramite il suo procuratore, di aver giocato poco: se è quello visto ieri forse non è stato un male. Per il resto, bene Vargas, che ha segnato di destro, ci è andato vicino di sinistro e pure di testa: continui così, grazie. Winston Cerci ha segnato anche ieri, chissà, forse è davvero il nuovo Messi. Per il resto, lasciamo perdere.
E dato che ieri era l’ultima, tiriamo due somme sulla stagione.
Attenuanti: infortuni a raffica, a cominciare da agosto. Nelle stagioni precedenti ce n’erano stati pochini, oggettivamente, con quest’annata si dovrebbe aver recuperato, ed essere in pari. Fine delle attenuanti.
E’ innegabile che la stagione sia stata deprimente. Poco gioco, se non assente del tutto, poche idee, ma confuse. Giocatori svogliati, come se non avessero niente da fare per passare la domenica. Tecnico da rimandare, non a settembre, ma da rimandare indietro causa inadeguatezza. Qualcosa è migliorato nella seconda parte della stagione, quando gli infortunati hanno cominciato a rientrare ed è stato inserito un giocatore (Behrami) che ha dato dinamismo al centrocampo.
Cose da fare per ripartire: parecchie. Consegnare medaglina ricordo a coloro che non hanno voglia di restare, dal primo all’ultimo. E niente più tira e molla stile Montolivo: hai un contratto in essere, ti viene aumentato, accetti e lo dici apertamente, o rifiuti e lo dici apertamente. Niente richieste di programmi da valutare, da riflettere, da vedere, da considerare, o altro. Chi volesse seguire l’esempio del giocatore di cui sopra è gentilmente pregato di accomodarsi alla porta, premurandosi di trovare chi lo prende e che paghi bene.
Valutazione globale della stagione: 5 meno meno. E sono stato largo, dato che ho considerato le attenuanti dette prima.
Valutazione ai tifosi: 5 secco. Perchè siamo arrivati alla guerra tra opposte fazioni, a rigirare le parole dette da tizio a proprio favore, in modo da confermare le proprie tesi a tutti i costi. Capisco il pretendere impegno, pretendere risultati, ma oggettivamente la tifoseria è stata deprimente, così come la squadra: e bastava vedere il numero degli spettatori alle partite, o il mutismo del pubblico per dimostrarlo. Io mi ricordo di qualche decennio fa, quando eravamo in perenne lotta per non retrocedere, lo stadio era sempre pieno, si cantava e si incitavano i ragazzi sempre, anche se eravamo sotto. Quest’anno, questi ultimi anni s’è fatto pena, anche come tifoseria.
Mi scuso per la lunghezza dello scritto, ora vado in letargo per tutta l’estate.
Maggio 23rd, 2011 alle 08:47
Cambiare la maggior parte dei giocatori e lasciare lo stesso allenatore sarebbe come mettersi vestiti puliti senza aver fatto la doccia.
Subito dopo, ripuzzi.
Maggio 23rd, 2011 alle 08:58
Bene..ora comincia la resa dei conti…vediamo se questa società avrà le palle o sono solo dei quaqquaraquà….chi ha tirato indietro la gamba deve pagare….vediamo se almeno in questo tiran fuori gli attributi visto che in altre dimensioni del mondo fiorentina sono chiaramente deficitari ( dal non esserci un presidente in giù..)…voto alla stagione 4 ai giocatori 5 a corvino 5 meno meno a mihalovix 10 al guetta per aver esultato come sempre per l’inutile gol di cerci…se solo i della valle avessero un decimo del tuo entusiasmo….
Maggio 23rd, 2011 alle 09:06
Antonello,
non esagerare con le dichiarazioni….eh eh eh
Maggio 23rd, 2011 alle 09:07
David come non darti ragione:io ritorno all’inizio di questo campionato quando espressi forti dubbi e dissi che salvarsi sarebbe stato un grande risultato.Piovvero insulti a schiovere ma va bene cosi.”De minimis non curat praetor”.Pero mi pare che a campionato concluso non cambi nulla, anzi.L’improvvisazione é di moda.Corvino é ancora la a fare viaggi intorno al mondo ed a spiegare perché non puo comprare extracomunitari(Allora perché va in Sudamerica?).Da piu di un anno non riusciamo a vendere super campioni, gente come Montolivo, Mutu, Gilardino(???)Come é possibile per il genio del calciomercato?Si continua con la (giusta) tiritera del prima vendere…ed intanto gli altri comprano e noi aspettiamo.More solito.Mikazzovich é stato riconfermato a furor di popolo( contro la riconferma) solo perché ha un altro anno di contratto.La squadra é da rifare ed é allo sbando.Santana,donadel e comotto( speriamo) se ne vanno.Chi li rimpiazzera?Frey viene trattato in maniera ignobile per quello che ha fatto per la Fiorentina.Giusto venderlo in questa maniera?ci sono modi piu eleganti.La difesa é l’immagine di un colabrodo ma da anni non se ne parla in sede.Anche ieri tra gulan, montolivo(primo goal) de silvestri e Natali pareva di essere alle comiche del varietà.Adesso continuando a vendere fumo,si dice che si costruirà la squadra intorno a Jovetic dimenticando che é stato fuori un anno intero e che gli ci vorrà un campionato per recuperare.Inoltre Jo*Jo é un trequartista,,un buon giocatore potenziale, ma non uno su cui far girare intorno una squadra.poi vargas, é il vero goleador della squadra.Stiamo attenti a venderlo per un piatto di lenticchie!perché allora si,che l’esempio Sampdoria ci rimarrà davanti agli occhi.sono disgustato.
Maggio 23rd, 2011 alle 09:12
Tifoso di lungo corso,anestetizzato da oltre 1 anno e mezzo da una dirigenza incapace,da un allenatore non all’altezza di Firenze,da giocatori trattenuti controvoglia!Si invoca una pulizia radicale di tutto e di tutti,ma la realta’ dice che bisognera’ ” vivacchiare” ancora a lungo.E’ stato fatto di tutto per smorzare la passione e l’interesse di una tifoseria temuta e rispettata.Ormai sta calando l’indifferenza e forse non e’ un male perche’ diminuiranno di molto malumori e delusioni.
Maggio 23rd, 2011 alle 09:21
Se questi devono continuare a giocare così è meglio che vanno via “a cercare nuovi stimoli”, fatta eccezione per un mesetto abbondande in cui Gilardino ci ha tenuti a galla, la squadra s’è retta sui Donadel, Santana, Camporese, Berhami e qualche altro e solo i miracoli di BORUC ed la mini esplosione di Cerci nel finale di stagione (a proposito il vituperatissimo valmontoniano ha fatto 8 gol in stagione + qualche assist), aggiunti al piccolo periodo di Gilardino, hanno fatto si che la Fiorentina arrivass prima … delle pericolanti.
Vedendo ieri Frey super depresso e Mutu meglio di Cassano in versione sono già in vacanza (il che lo è stato quasi tutta la stagione) poi viene quasi da giustificare l’ipotesi di un andatevene tutti a quell’altra città.
Non stravedo per Corvino e i DV in versione sfinge non mi piacciono per niente; però davvero si deve tenere un così alto monteingaggi per vedere la squadra azzeccare un paio di partite (Palermo e l’altra non me la ricordo)?
Si fa la fine della samp? ma Cassano Pazzini e Storari davvero facevano la differenza a suon di gol fatti ed evitati; qui i Monto+Frey+Mutu+Gila hanno giocato davvero qualche spezzone di partita e se non ci fosse stata la follia di avere riserva un babacar assolutamente ancora immaturo per la serie A, neanche il gilardino sarebbe stato indispensabile.
Infine Cerci, nessuno ne parla ora, al massimo si dice buon finale perchè sarebbe folle un discorso tipo: forse abbiamo trovato un campione, lanciamo la squadra tarandola sulle caratteristiche sue e di Jovetic; lo stesso jo-jo la stagione scora aveva scatenato le libidini calcistiche dei tifosi per aver azzeccato 3 partite in champions (in cui lui aveva fatto la differenza al contrario di altri super campioni fuoriclasse o presunti tali), sugli scudi… Cerci invece è stato spernacchiato fino all’altro ieri…
Dico che la squadra va rafforzata dallo stato attuale e cioè senza tener conto di quei 4, che quei 4 se ne sono abbondantemente fregati di tutto e tutti aspettando e non vedendo l’ora che la stagione finisse.
Maggio 23rd, 2011 alle 09:25
Delusa…rassegnata…incazzata…si forse l’ultimo è il sentimento predominante…allo stadio dell’ indifferenza ancora non ci sono arrivata e non so se sia un bene o un male…Fino ad ora, la mia rabbia è stata rivolta solo nei confronti della gestione societaria di questa squadra.Non ho mai criticato più di tanto un allenatore che, come tanti, ho dovuto accettare con la rassegnazione di chi deve mandar giù anche quello che non ti va, perchè tanto non puoi cambiare le cose…Ho tenuto la squadra sotto una campana di vetro, perchè: ” chi ci ha fatto tanto divertire in questi anni, non può essere improvvisamente diventato un incapace” e nonostante tutto di questo ne sono ancora convinta.Ma allora, che senso ha arrabbiarsi cosi’ tanto dopo una partita che non ha nessun significato, se non quello di segnare la parola fine ad un campionato veramente triste? Non ha alcuno scopo, se non quello di dare sfogo ad una delusione che, in tanti, ci portiamo dietro da un anno a questa parte. E allora via con lo sfogo…ce ne sono per tutti:
-Sinisa, non fai altro che parlare degli infortuni che ci sono stati e delle buone prestazioni ottenute nella seconda metà del campionato( come se pareggiare sempre o arrivare noni piuttosto che undicesimi sia una gran cosa).Dici sempre che allenerai chi la società ti mette a disposizione e che avete le idee ben chiare sulla squadra del futuro e intanto mandi in campo giocatori a scadenza di contratto, giocatori la cui permanenza a Firenze è in fortissimo dubbio e addirittura uno dei giocatori di cui non vedete l’ora di liberarvi (da te definito addirittura”impresentabile”), tenendo in panchina quelli che voi sostenete essere il futuro della Fiorentina.Va bene la coerenza, ma la presunzione non la accetto…
-Montolivo, per una questione di correttezza,secondo me, una squadra non può avere come capitano un giocatore che vuole andar via, mi sembra una cosa un pò bizzarra…Non entro nel merito della tua scelta, non sei mai stato uno dei miei giocatori preferiti, ma ritengo che tu faccia bene, del resto sei giovane e gli obiettivi che ti vengono presentati a Firenze non sono dei più appetibili.
-Giocatori che ieri sono andati in campo a Brescia: Va bene che non contava nulla, ma siete stati pagati per giocare anche ieri, a differenza di chi ha fatto chilometri e speso soldi per seguirvi in trasferta.Siete proprio degli stronzi!
-Adrian, mi dispiace moltissimo dirlo, ma chi mi ha deluso più di tutti sei proprio tu e non perchè dal campione (tu lo sei ancora) ci aspetta sempre di pù che dagli altri, ma perchè lo dovevi a chi ti ha sempre e comunque sostenuto, difeso, etc., fosse anche solo per salutare con un bel ricordo chi non vorebbe mai vederti andar via. Ma tanto tu che ne capisci, non sei mica un tifoso…Dici che vorresti rimanere a Firenze, doveva essere questa la tua motivazione per non essere “impresentabile” ma semplicemente Adrian Mutu, evidentemente sono i soliti discorsi da calciatori che lasciano il tempo che trovano…
-Dirigenti: adesso il voto ve lo do io 4 e non aggiungo altro…
Mi piaceNon mi piace più · · Condividi · Elimina
Maggio 23rd, 2011 alle 09:37
E vai col 15° pareggio!
Il Chievo ha visto bene di andare a vincere a Palermo, rendendoci irraggiungibili! Noi comunque abbiamo perseverato ottenendo in extremis (grazie a Frey) il record di patte… nel collo!
Rifondazione sì, ma fatta bene.
Maggio 23rd, 2011 alle 09:39
non capisco cosa ci sia da commentare di queste ultime 2 amichevoli, ma forse il problema è mio…..
vorrei solo dire che per me la probabile partenza di Frey, Mutu e Montolivo porta un estusiamo sconcertante. NON HANNO PIU’ NULLA DA DARE A QUESTA SQUADRA. IL PROX ANNO GENTE NUOVA, ARIA FRESCA.
ALLO STADIO SAREMO ALMENO 5 GATTI PERCHE’ IO E MIO FRATELLO RITORNIAMO.
FORZA VIOLA
Maggio 23rd, 2011 alle 09:40
Sarà l’inattività,
ma dire che oggi Frey è meglio di Boruc è da matti!!!
Ieri pareva un pachiderma vestito da portiere, ma non si poteva provare Neto?
Maggio 23rd, 2011 alle 09:44
Spero che in questa settimana, come hai promesso, ma anche per tutto il mese tu faccia sentire la tua, la nostra Rabbia.
Seguo la Viola dai tempi di Costagliola e non mi sono MAI sentito cosi preso in giro.
La propietà ha molti soldi, ma non ha un briciolo di cuore e di amor proprio, le società di calcio sono fatte di passione e di sensazioni e questa società di passione nè ha messa ben poca, basta vedere il numero dei presenti quest’anno. Sono riusciti a far disamorare i tifosi.
Secondo è l’ora di cominciare a contestare anche l’operato di Corvino, perchè l’elenco dei calciatori presi e poi gettati via e lunghissimo come l’elenco degli sprechi (Felipe Keirrison Bolatti) per citarne solo alcuni.
Inoltre, non mi sembra che la società e il DS siano capaci di fare il mercato, non si disprezza il nostro prodotto, e non si va a dire che devono andarsene, equivale a tagliare il loro valore, se le altre società sanno delle tue difficoltà il prezzo lo fanno loro, almeno che il prezzo e la trattsativa non sia fatta dai procuratori,che poi ti ricattano appiccicandoti gli scarti come contropartita.
Terzo ci potete liberare dalla presenza di Mencucci, non ne possiamo più? sarà un bravo commercialista, ma da li a intendersi di calcio ce ne vuole.
Infine Sinisa, un’allenatore troppo soparavalutato che si è fatto scudo con gli infortuni, non ha mai dimostrato nulla, la squadra non ha mai avuto nè un gioco nè una vampata di orgoglio, credo uno dei peggiori allenatori visti a Firenze.
L’idea di ripartire l’anno prossimo con questi soggetti mi mette sconforto e rabbia, ma purtoppo sono Violadipendente incurabile e appena sentirò le note di Narciso Parigi tornerò a fare il tifo.
Speriamo bene mah?
Maggio 23rd, 2011 alle 09:52
Ahhhh! Finalmente è finita. Non ne potevo più.
La classica partita di fine stagione, ma che, vista la stagione nella sua interezza, poteva essere giocata anche con un po’ più d’impegno.
Te David, dici che sei arrabbiato.
Io no.
Piuttosto direi…..spossato. Ecco, spossato è la parola giusta.
Non c’ho più (per ora) neanche voglia di parlare di calcio mercato, di dirigenza, di plusvalenze, di chi va e di chi viene. Anzi ammiro tanto gli amici del blog che riescono ancora a buttarsi in minuziose ed anche interessanti, analisi tecniche o strategiche.
In questo momento mi sento come chi, naufrago su una barchetta in mezzo al mare, si lascia trasportare dalla corrente, dando qualche remata, sperando di approdare ad una riva sicura.
Ecco noi dobbiamo sperare, ma sperare in bene. Anche se c’è sempre quel vecchio detto che dice “chi visse sperando, mori ca…..ndo”.
A proposito, Geppo @27, l’idea del cartellino non è malvagia, se ci fosse qualcuno interessato al mio, io sarei disponibile…..
Adesso vo a fare qualche dichiarazione che anche li c’è poco da stare allegri.
Saluti speranzosi
Maggio 23rd, 2011 alle 09:59
5- ….che tristezza!
Speriamo per l’anno prossimo….
Maggio 23rd, 2011 alle 10:00
seguo la fiorentina da quaranta anni e questa stagione sicuramente è stata tra le più squallide che io ricordi. dirigenza assente, allenatore confuso, squadra inesistente, gioco mai visto, divertimento zero. un grande gruppo di presuntuosi a cominciare dal capitano e dal suo ditino alzato a volerci dire ” massa di cenciosi ignoranti che non capite di calcio, guardate cosa so fare “. solo che quello che lui pensa di saper fare ( giocare bene ) a noi l’ha fatto vedere per tre- quattro partite in tutto l’anno. se vuole andare via ne sarò contento. per riassumere questa stagione ci vuole la frase del grande Bartali : Tutto sbagliato, tutta da rifare. speriamo in tempi migliori.
Maggio 23rd, 2011 alle 10:00
Ciao David. Credo tu abbia colto esattamente il punto: l’autoreferenzialità della società. Io sono uno di quelli che non è mai andato espressamente contro a Miha, che ritengo ancora il minor responsabile di questa stagione senza emozioni. Mi dà fastidio, e penso anche alla maggior parte dei tifosi, soprattutto quella che ormai a ragione diserta lo stadio, sentirsi dire che la stagione è dignitosa, da 7 addirittura. Ora, io come tanti tifosi e di voi giornalisti, un po’ a calcio ho giocato ( almeno 15 anni ), nel nostro piccolo conosciamo anche le dinamiche di uno spogliatoio. Sicuramente più di alcuni dirigenti della Fiorentina. Per cui, sentirsi dire certe cose sa di presa per i fondelli.
Anche perchè, se lo stesso presidente, o azionista di riferimento, dice che ” sono stati commessi degli errori a cui cercheremo di rimediare…” come fanno i suoi diretti sottoposti a dire che la stagione è stata dignitosa o da 7? Io credo che quando una società, tramite il suo direttore sportivo, ad inizio stagione dice che ci vorrebbe un calciatore che si chiama motivazione, significa che i giocatori non sono motivati a rimanere e che della maglia viola gliene frega il giusto. Ora, siccome non mi sembra che questa frase Corvino l’abbia detta a mercato finito ad Agosto ( la mancanza di offerte per vendere i big e quindi il mancato reinvestimento dei fondi avrebbe giustificato simile affermazione ), ma a Giugno, poco dopo l’arrivo di D’Agostino, significa che la società sapeva ovviamente che alcuni calciatori avrebbero voluto “levare le tende” ma si è fatto come gli struzzi e solo Corvino lo aveva denunciato, a mezzo stampa, anche secondo me per stimolare la proprietà a una presenza economica più importante. La stagione non poteva nascere bene. Si è scelto di fare le nozze coi fichi secchi e cioè dare un nuovo allenatore ad una formazione costruita dall’ottimo precedente mister ma che era consapevole di aver raggiunto il suo massimo con gli ottavi di champion’s. Poi è vero, ci si è messa anche la sfortuna. Ma non credo che tante Fiorentine, seppur con le assenze dichiarate, tranne quella di Genova con la Samp in cui eravamo davvero decimati, fossero inferiori tecnicamente a squadre a cui abbiamo regalato punti su punti. Abbiamo preso due punti su sei col bologna, 1 su 6 con la sampdoria, 0 con la Lazio, 1 con la Roma, 0 con Milan ed Inter, 2 con una Juventus imbarazzante. 1-0 striminziti contro squadre davvero inferiori alla Fiorentina.
Io voglio che ci sia chiarezza prima di tutto all’interno della società. E dire che questa è stata una stagione sufficiente, non è un buon viatico per ripartire
Maggio 23rd, 2011 alle 10:04
si, tristissimo finale, al contrario di quello dello scorso anno che, ovviamente , è stato felicissimo.
tristissimo finale anche per il pentasport di ieri, con quel duo di macchiette che corrisponde ai nomi di Pestuggia e Ciuffi. tra dimenticanze, risatine, battutine è ormai diventato un duo da zelig.con tutto il rispetto . per zelig, naturalmente.
Maggio 23rd, 2011 alle 10:17
Leggo su una delle più note testate giornalistiche on-line del saluto che il fuoriclasse Comotto ha riservato ai tifosi viola in trasferta a Brescia.
Poi ci chiediamo quando verranno tolte le barriere dagli stadi, diciamo che i tifosi non sono maturi per un passo del genere e poi esistono giocatori che salutano con il dito medio i propri tifosi ( che a loro volta avranno contestato il giocatore per una stagione mediocre).
Mi aspetto da questà società, che è molto attenta ai valori umani , una punizione per questo “giocatore”.
Per dovere di cronaca và sottolineato che i tifosi erano 80 e nn 3 .
p.s. Comotto ma se per disgrazia ( e sarebbe veramente una disgrazia) Corvino decide di non venderti o semplicemente non trova nessuno che ti vuole, cosa racconterai ai tifosi che incroci per strada ?
hihihihi … Mamma mia che risate mi farei !
p.p.s. Esiste semper la squadra degli svincolati senza contratto e potrebbe pure essere che tu ci vada a finire .
Maggio 23rd, 2011 alle 10:18
Il pesce puzza dalla testa,è talmente palese il menefreghismo che c’è nella dirigenza della Fiorentina che è quasi imbarazzante.
I giocatori che non salutano i tifosi, la gestione del caso Mutu e Vargas, Santana che va via a parametro zero, la gestione della comunicazione, il confronto con i giornalisti e con i tifosi, il caso Beha, la scelta dell’allenatore e la sua riconferma.
E’ veramente vergognoso, ma se per loro è veramente un hobby mi spiegano dove è il divertimento?
Perchè se hanno un hobby che non li diverte non lo lasciano?
Forse non è un hobby? Forse non sono così filantropici come vogliono farci credere?
Non mi riconosco in niente di quello che è oggi la fiorentina. Sono solo innamorato di questo sport, della mia città e dei suoi colori. Per questo vado allo stadio.
Maggio 23rd, 2011 alle 10:19
il cda è stato ancora rimandato. Visto che il tempo è bello si dedicheranno a qualche altro hobby
Maggio 23rd, 2011 alle 10:25
Si accettano suggerimenti, propopste, idde per canzone di apertura stasera a ” Viola nel Cuore”, ore 20.00 Radioblù. Usiamo l’ironia per far capire la nostra delusione. Un abbraccio
Maggio 23rd, 2011 alle 10:26
E’ giusto dividere le responsabilità di questa stagione fallimentare tra società allenatore e squadra, ma la mia indignazione ricade soprattutto nei calciatori. La società ha sbagliato a non rivoluzionare la squadra l’anno scorso (magari guadagnandoci anche di più se si pensa alle cessioni di monto gila e vargas), ma lo stipendio questi signori lo hanno preso fino all’ultimo centesimo senza dimostrare mai quell’attaccamento alla maglia che i tifosi chiedevano. Sulla carta questa squadra valeva almeno quanto l’udinese e purtroppo ho l’impressione che passeranno degli anni prima di riavere una formazione “sulla carta” così competitiva
Maggio 23rd, 2011 alle 10:28
david,
studia qualcosa a livello di blog e radiofonico ma salvaci da 100 giorni
di mercato.
io come te ( mi pare di aver capito)e credo di non sbagliare a dire che siamo in molti non lo sopporto piu’ di 10 minuti.
help help help
Maggio 23rd, 2011 alle 10:38
di questo gruppo di giocatori se ne salva veramente pochi …
ho letto del gesto di comotto ai tifosi ..
e con questo chiudiamo una stagione nera e priva di ogni emozione ,
ripartiamo ma con gente motivata , xche’ se ci demotiviamo noi tifosi poero andrea !
Maggio 23rd, 2011 alle 10:43
Lancio scommessa sul numero di abbonati della prossima stagione: MAX. 8.000 (si oggi mi sento ottimista…). Questo è quello che desumo dall’umore mio e di tanti miei amici tifosi viola abbonati. Restiamo fedeli solo a Radioblù e al TIFO VIOLA. Questi mercenari di giocatori non meritano niente, basta vedere come hanno trattato i tifosi viola presenti a Brescia.
Maggio 23rd, 2011 alle 10:43
Ma scusate:
come fanno a dire che la stagione è fallimentare, quando i diretti responsabili di questa stagione saranno tutti riconfermati.
Maggio 23rd, 2011 alle 10:44
Pietro
Una carezza in un pugno
Celentano
Il titolo dice tutto
Maggio 23rd, 2011 alle 10:45
Mi associo alla Manu , post 7.
La stagione non e’ stata sufficiente e questo lo devono capire anche in Società.
Se rifondazione deve essere partiamo dall’apprendista allenatore.
Se il capitano non porta la squadra sotto la curva a chiedere scusa per una partita come quella di ieri allora puo’ anche andarsene, ne troviamo uno più adeguato.
Aspetto notizie per la scommessa che hai vinto per miracolo…se giocavamo ancora una volta la perdevi!
Maggio 23rd, 2011 alle 10:47
Per Pietro Vuturo :
RICOMINCIAMO! cantata da Mina .
E lasciami gridare lasciami sfogare
Io senza amore non so stare
Io non posso restare seduto in disparte
Né arte né parte
Non sono capace di stare a guardare
Questi occhi di brace e poi non provare
Un brivido dentro e correrti incontro
Gridarti ti amo
Ricominciamo
So dove passi le notti
È un tuo diritto ti guardo è sto zitto
Ma penso di tutto mi sveglio distrutto
Però io ci provo ti seguo ti curo
Non mollo lo giuro perché sono nel giusto
Perché io ti amo
Ricominciamo
Ricominciamo
Ricominciamo
Cosa vuoi che faccia
Io sarò una roccia guai a quello che ti tocca
So che tu ami le stelle
Gettarti nell’occhio del primo ciclone
Non perdi occasione per darti da fare
Per farti valere ma fammi il piacere
Ti voglio aiutare su fammi provare
Ancora ti amo
Ricominciamo
Ricominciamo
Ricominciamo
Ricominciamo
Ricominciamo
Ricominciamo!!!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 10:53
Per Pietro Vuturo: in questo momento non mi vengono in mente canzoni adeguate a meno di non voler cantare “c’ eravamo tanto amati ” rende l’idea meglio di altre!
Maggio 23rd, 2011 alle 10:53
Si naviga a vista…….
Senza progetti, senza palle, giocatori che sfasciano la macchina alle cinque del mattino, che ascoltano i consigli della mamma invece che del medico, cha fanno le risse con i Kosovari alle 4 di mattina, società senza Presidente, un D.S. che non sa l’italiano. Ora come ora non mi viene in mente altro…….. Ah si’ un allenatore non gradito ai 3/4 della piazza.
Vi basta o andiamo avanti con l’elenco?
Maggio 23rd, 2011 alle 11:01
ultimamente non mi riesce mai a darti torto…. mi sa che invecchio. No, a parte tutto, io che ti ho contestato in diverse occasione non l’ho mai fatto accusandoti di essere una persona falsa, che non ci mettesse il cuore o che fosse “cattivo”. MAI ! Magari non ero d’accordo con te. Tu sei una persona per bene e che adora la maglia viola….io ti posso solo dire : RESISTI.
Maggio 23rd, 2011 alle 11:01
L’ambiente è così moscio che non lo tirerebbe su neanche Rocco Siffredi… e per rimanere in tema: avere Della Valle come proprietario è come essere fidanzato con una top model che non si lascia neanche sfiorare.
Maggio 23rd, 2011 alle 11:04
non so voi, ma io sono molto preoccupata per il prossimo anno…e non aggiungo altro perchè ho espresso più volte il mio pensiero sulle conferme incomprensibili di certi protagonisti (ovviamente in negativo) di questa stagione…speriamo bene!
ps: sono curiosa di sentire le telefonate “rabbiose” su radio blu
Maggio 23rd, 2011 alle 11:13
Il rinvio, l’ennesimo, del CdA che dovrebbe modificare lassetto della dirigenza viola mi sembra più che sintomatico della situazione in cui versa la Fiorentina.
Tanto per usare un termine molto in voga tra gli espertoni di economia aziendale la Fiorentina non è più un asset strategico del Gruppo Tod’s. E non lo è più da quando è stato chiaro che la Cittadella, così come originariamente progettata, non sarebbe stata realizzabile.
A questo punto, secondo me, i problemi per i Della Valle sono diventati parecchi e tra loro in conflitto:
– da una parte c’è l’immagine della famiglia vincente, che non può permettersi di stare nel mondo del calcio vivacchiando in zone di media-bassa classifica;
– da un’altra parte c’è il disinteresse per una società che avrebbe dovuto costituire il veicolo per un enorme investimento immobiliare e che invece è diventata un investimento improduttivo di utili
– dall’altra ancora ci sarebbe, sempre secondo me, la volontà di cedere la società. Volontà che si scontra con due limiti: prima di tutto trovare un compratore, in secondo luogo trovarne uno serio per non sputtanarsi con la cessione a qualche millantatore o qualche bancarottiere di professione.
– c’è poi un ultimo aspetto che è quello prospettico, ancor più deprimente. Ovviamente l’autofinanziamento, l’equilibrio economico e tutti i discorsini vari preludono al fatto che la società non vedrà più l’immissione di un euro da parte della proprietà. Il problema è che, a questo punto, non ci sarà più nemmeno l’interesse dei fratelli DV al rientro in Europa da parte della Fiorentina. Mi spiego meglio: poniamo che per una serie di miracoli (perchè solo quelli ci vogliono) la Fiorentina l’anno prossimo ripete l’exploit del primo anno di Prandelli, arriva terza e si qualifica per la CL. Cosa faranno i DV? Diranno “cedete Jovetic e rinforzate la squadra per la Coppa dei Campioni”? Oppure dovrebbero mettere mano al portafogli e investire qualche decina di milioni di euro in attesa e con la speranza di riuscire a riprenderli tramite un buon torneo europeo? E allora si torna all’inizio del mio discorso: se non c’è più volontà di investire cosa succederebbe in caso di qualificazione in CL?
Ma anche più semplicemente se arrivassimo in Europa League, cosa avremmo intenzione di fare? Comprare un paio di giovani di belle speranze confidando in un pò di culo nei sorteggi e nel fatto che per i prossimi due anni saremo ancora teste di serie grazie ai risultati della gestione Prandelli? Troppo poco secondo me.
La realtà è che siamo appena entrati in un bel circolo vizioso dal quale è praticamente impossibile uscire senza la volontà degli attori principali, cioè i proprietari.
Corvino, che secondo me è e resta un ottimo DS, farà come al solito il possibile ma il problema è che l’autofinanziamento e l’abbassamento del monte ingaggi lo porteranno a ricreare una sorta di Lecce2. Una società cioè che punterà sui giovani, sugli stranieri sconosciuti, su giocatori in cerca di rilancio e sulla loro cessione appena si presenterà una squadra ricca alla porta della sede viola.
Spero di essere smentito con i fatti. Come al solito sono pronto a darmi di bischero 1.000 volte qualora fossi smentito.
Ma se succede come con Mihajlovic (per il quale sto ancora attendendo una smentita coi fatti che sia veramente scarso) mi sa che siamo del gatto.
Maggio 23rd, 2011 alle 11:13
Caro Signor Vuturo,
Cosa ne dice di “Bambola” di Patty Pravo questa dedicata alla nostra squadra e/o società; quanto ad ironia mi pare azzeccata:
Tu mi fai girar
tu mi fai girar
come fossi una bambola
poi mi butti giù
poi mi butti giù
come fossi una bambola
Non ti accorgi quando piango
quando sono triste e stanca tu
pensi solo per te
No ragazzo no
No ragazzo no
del mio amore non ridere
non ci gioco più
quando giochi tu
sai far male da piangere
Da stasera la mia vita
nelle mani di un ragazzo no,
non la lascerò più
No ragazzo no
tu non mi metterai
tra le dieci bambole
che non ti piacciono più
oh no, oh no
Tu mi fai girar,
tu mi fai girar…
poi mi butti giù,
poi mi butti giù…
Saluti
Maggio 23rd, 2011 alle 11:15
Per Pietro Vuturo: per me dovreste iniziare la trasmissione “Vaffanculo” di Marco Masini.
Non credo ci sia bisogno di spiegare il perchè.
Maggio 23rd, 2011 alle 11:23
@ Pietro Vuturo:
Un altra cosa che ho perso
Degli Articolo 31
Maggio 23rd, 2011 alle 11:24
@67: Ricominciamo la cantava Adriano Pappalardo e non Mina.
Io invece sfodererei una bella canzone di Masini che faccia piazza pulita di tutti gli “pseudocalciatorifuoriclasseconlapassatina”: Vaffanculo.
Dopo di che cercate in trasmissione di fare una critica costruttiva alla società, anche se questi non si vogliono sentir dire niente. Ma quanto ancora dobbiamo attendere per fare una contestazione (pacifica e dignitosa s’intende) a questi signori autoreferenzianti che non hanno vinto nulla da quando sono qua? Anzi, abbiamo avuto anche due anni di penalizzazioni…
Maggio 23rd, 2011 alle 11:27
Scusa David, ma oggi c’ho il dente avvelenato perche’ per me
gli atteggiamenti della squadra in quest’ultima di campionato
pesano molto di piu’ di una sconfitta. Anzi sono piu’ di una
sconfitta! Non voglio giustificare la volgarita’ di alcuni tifosi
(tanti, pochi? non lo so). La volgarita’ non e’ mai giustificabile.
Ma non sono nemmeno giustificabili questi giocatori, ne’ chi
ce li presenta con questo atteggiamento in campo. Non credo di
esagerare se dico che ormai si e’ rotto irreparabilmente qualcosa
tra tifo e societa’. I nostri “hobbysti del calcio” sono riusciti in una
impresa che mai avrei creduto possibile: far scomparire uno
spirito d’ identita’ che ho vissuto per oltre cinquanta anni, quello
per cui fiorentina e fiorentinita’ erano sinonimi, non solo al Franchi, ma in giro nelle trasferte in tutta l’ Europa.
Scusa se sono iperacido, ma quando ce la mandate in onda a
Radio Blu la prossima intervista con l’ amico Clemente Mastella
che ci comunica il Della Valle-pensiero? Mi pare che come scelta
di comunicatore sia perfettamente in linea con quello che i
fiorentini percepiscono come uno sberleffo!
Buon lavoro, soprattutto in questa settimana dove spero darai
seguito all’ iniziativa di aprire il “callier de doleance” del tifo viola.
Io, per quel che mi rigurda, ho gia’ detto, anzi scritto tutto.
Maggio 23rd, 2011 alle 11:27
@Pietro Vuturo:
Indubbiamente “L’ANNO CHE VERRA'” di Lucio Dalla!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 11:29
Ah… giusto… quello che non abbiamo vinto: con una propietà di grande livello economico, che dà la scalata anche a società estere (saks, o anche rcs e generali in italia) non è un pò troppo facile dare la colpa al palazzo e ai diritti tv perchè non ci fanno vincere? Comprate i giocatori boni e vedrete che il palazzo non potrà far niente e gli introiti aumenteranno anche. Fate un piano marketing serio invece di far vendere le maglie in due negozietti e le maglie tarocche ai mercatai. Troppo facile dire non ci faranno vincere mai niente e troppo facile pretendere 80 ettari a gratis per fare il business…
Maggio 23rd, 2011 alle 11:38
X Pietro Vuturo
Allora per la sigla di viola nel cuore vedrei bene:
“Una lacrima sul viso” di BobbY Solo
Per Corvino vedrei bene :
“me lo compri papà?” di Gianni Morandi
Per i Brothers se decidono di frugassi vedrei bene :
“Pensiero Stupendo” di Patti Pravo
ma sopratutto,
MA SOPRATUTTO, per il nostro tecnico che nel gioco del calcio non ci capisce una emerita sega vedrei bene questa:
In de col men seivuan
prisencolinensinainciusol ol rait
Uis de seim cius men
op de seim ol uat men
in de colobos dai
Trr…
Ciak is e maind beghin de col
bebi stei ye push yo oh
Uis de seim cius men
in de colobos dai
Not is de seim laikiu
de promisdin iu nau
in trabol lovgiai ciu gen
in do camo not cius no bai
for lov so op op giast
cam lau ue cam lov ai
Oping tu stei laik cius
go mo men
iu bicos tue men cold
dobrei gorls
Oh sandei…
(coro)
Ai ai smai sesler
eni els so co uil piso ai
in de col men seivuan
(coro)
Prisencolinensinainciusol ol rait
Uei ai sint no ai
giv de sint laik de cius
nobodi oh gud taim lev feis go
Uis de seim et seim cius
go no ben let de cius
end kai for not de gai giast stei
Ai ai smai senflecs
eni go for doing peso ai
In de col mein seivuan
prisencolinensinainciusol ol rait
lu nei si not sicidor
ah es la bebi la dai big iour
(coro)
Ai ai smai senflecs
eni go for doin peso ai
In de col mein saivuan
prisencolinensinainciusol ol rait
lu nei si not sicodor
ah es la bebi la dai big iour.
http://www.youtube.com/watch?v=9Ger_CT_zvQ
Nel video compare anche Raffaella Carrà.
Non fatevi ingannare.
E’ Mencucci con la parrucca.
Si dia il via alle danze
Immonda bestia
Maggio 23rd, 2011 alle 11:46
Caro David, ormai è chiaro : rimandano continuamente il CDA perchè non hanno ancora messo a punto la exit strategy e stabilito come comunicare la cessione della società !!
Maggio 23rd, 2011 alle 11:48
Finalmente è finito! spero finisca presto anche la telenovela montolivo e spero finisca presto anche il calciomercato. Onestamente m’hanno rotto tutti!
Poi a Settembre se ne riparla.
saluti.
Maggio 23rd, 2011 alle 11:55
In molti stanno dicendo che non rifaranno l’abbonamento, ma poi si contesta Montolivo che non rinnova…!
Questa società riesce anche troppo bene nei loro intenti. Con alcuni stolti tifosi, è riuscita infatti a mettere in cattiva luce anche Prandelli ed ora Montolivo… mentre il prossimo anno faremo ancora più schifo. La verità è che dobbiamo scontare il “NO” alla cittadella, unico vero interesse dei fratellini.
Maggio 23rd, 2011 alle 12:04
Noto un certo ottimismo…POVERA FIRENZE
Maggio 23rd, 2011 alle 12:06
Per Vuturo :
dedicato ai Della Valle,
“Il ragazzo della via Gluck”
Maggio 23rd, 2011 alle 12:08
X Pietro
A mezzanotte sai
che io ti penserò
ovunque tu sarai Sinisa
e stringerò la sciarpa tra le braccia
mentre cercherò la Champion
che splendida nel sogno apparirà
mi sembrerà di cogliere
una stella in mezzo al ciel
così tu non sarai lontana
quando brillerai nella mia mano
ma non vorrei che tu
a mezzanotte e tre
stai già in un altro luogo
mi sento già sperduto
e la mia mano dove tu brillavi
è diventato un pugno chiuso sai
cattivo come adesso
non lo sono stato mai
e quando mezzanotte viene
ancora mi sovviene
la promessa fatta la povero tifoso
pensaci mezz’ora almeno
e dal pugno chiuso
una carezza nascerà
Maggio 23rd, 2011 alle 12:09
Fine campionato tempo di bilanci.
FIORENTINA:
Proprietà: 5 . Icchè vvu fate allora? Vu volete il pareggio di bilancio e basta?
Corvino: 4 . Tu ciavevi da vende chi voleva andà via e tu un ci sei riuscito! Ciavevi da rinnovà con Montolivo e ttu un ci sei riuscito! Per ripicca allora gliai comprato un doppione infortunato come D’agostino. Tu ciavevi da sceglie un allenatore bono e l’hai preso Maialovic!
Maialovic: 4. Sei arrivato a fa casino. Sbruffone come pochi hai promesso la cempions e hai promesso calci in qulo a tutti poi ti sei caato in mano! Gioco zero.
Giocatori: 5. per 4 anni in zona cempions, tanti punti fatti, ma da du anni a questa parte vu volete andà via tutti…icchè c’è?????
Maggio 23rd, 2011 alle 12:10
Cerchiamo di abituarci all’idea che si deve andare avanti con i soldi che entrano. Almeno che ci siano bel gioco ed impegno. Chiedo solo questo! I campioni? Ma per voi una eterna promessa incompiuta come Montolivo è un campione? Ma quando mai ha deciso una partita? La Juve gli ha preferito Pirlo a 32 anni e mezzo zoppo. Se va via ed esplode meglio per lui; ne è passata tanta di acqua sotto i ponti dell’Arno e siamo ancora qua.
Aspettiamo e giudichiamo dopo. Invece di cazzeggiare tutti i giorni diamoci appuntamento dopo la chiusura del mercato. O almeno restituiamo il tutto alla giusta dimensione, è calcio per la misera, mica la fine del mondo!
Maggio 23rd, 2011 alle 12:15
x vuturo: l’idea di geppo “ricominciamo” mi sembra buona, io ci metterei anche una bella “bisogna saper perdere” deidcata a tutti quelli che credono di essere tifosi del barcellona o anche “tristezza per favore vai via” mi pare della vanoni. o sennò “me lo prendi papà” di morandi pensando al nostro babbo ricco e alla campagna acquisti. ragazzi, buttiamola sul ridere, il campionato seddiovole è finito, stare qui a bubare non serve a niente. si spara qualche battuta e si riparte con un po piu d’entusiasmo. i problemi della vita sono altri!
Maggio 23rd, 2011 alle 12:19
i giocatori sono l’ultima ruota del carro….anche se guadagnano tanti soldi…
Non sono loro che determinano…..o meglio determinano se sono messi nella condizione psicofisica ottimale.
La Fiorentina sono minimo due anni che non è più società…..le cose sono fatte quasi a caso….e i giocatori lasciati soli.
per di più hanno affidato la squadra a un allenatore inesperto e pure presuntuoso.
non si può ogni volta fare proclami bellicosi e non avere un minimo di gioco…..
le attenuanti ci sono perchè non ha mai avuto la squadra al completo…..ma poi ha fatto sempre scelte incomprensibili ai più.
credo che avremo anni di sofferenza…ma noi siamo abituati a questo….basterebbe che i Della Valle fossero sinceri e non prendessero in giro i tifosi che amano la viola come nessuno.
un saluto e forza VIOLA sempre!!!!!!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 12:19
Generale Stratocaster : lo sò che è di Pappalardo ( sono musicista da 15 anni ed un’errore del genere non me lo perdonerei mai )
dico solo che la versione di Mina ( questa http://www.youtube.com/watch?v=Xw7lbemTpcM ) a me piace piu di quella di Pappalardo.
Un saluto
Maggio 23rd, 2011 alle 12:32
Se la storia di Comotto fosse vera, propongo di andare tutti in perizoma ad aiutarlo a fare il trasloco……
Sarebbe un modo carino pre salutarlo
Maggio 23rd, 2011 alle 12:33
Meno male è finito quest’anno triste!
Il primo passo cmq va fatto noi tifosi riavvicinandosi alla Fiorentina, intesa come squadra, come Maglia, come Firenze! Lasciando perdere il contorno, se Noi diamo di più anche i giocatori e speriamo qualcun’altro daranno di più! E anche se non fosse così facciamolo per Noi, per il Nostro Orgoglio! Torniamo la Fiesole! …Tutto il resto è noia!
Maggio 23rd, 2011 alle 12:34
X PIETRO
Io, senza un minimo di originalità. suggerisco: IO LO SO PERCHE’ NON RESTO A CASA…..
Maggio 23rd, 2011 alle 12:39
ciao a tutti.
non mi sfoghero’ solo perche non voglio piu pensare a quest’annata piena di malinconoia in ogni suo particolare.Incredibile non riesco a trovare un solo motivo per sorridere…. ah si forse solo la manita al simpatico Guidolin…pensate un po…
ciao antonio
Maggio 23rd, 2011 alle 12:40
@ Paolo 31
Io ci penserei bene prima di giudicare il “capirci di calcio” degli altri… e mi guarderei in casa…
Ti ricordo che Capello disse che era forse il più forte talento esterno in Italia (tra i giovani)
Maggio 23rd, 2011 alle 12:42
Corvino? Doveva vendere dei giocatori che volevano andare via e non ci è riuscito. Doveva rinnovare con Montolivo e non ci è riuscito. Per ripicca ha preso un giocatore rotto che non giocava da un anno: D’agostino Doveva sostituire degnamente Prandelli ed ha preso Mihajlovic. L’origine dei nostri malanni quest’anno è stato lui.
Maggio 23rd, 2011 alle 12:59
Forza viola sempre e comunque, forza viola sempre e comunque, forza viola sempre e comunque, forza viola sempre e comunque, forza viola sempre e comunque, ripartire da chi vuol restare e vuole dare tutto per la maglia, ripartire con fiducia, ripartire da chi vuol restare e dare tutto per la maglia, ripartire con fiducia, forza viola sempre e comunque, forza viola sempre e comunque, il prossimo anno andrà sicuramente meglio ma bisogna che, se proprio volete fare questo sfogatoio, l’ambiente poi si ricompatti, ma so già che molti degli scribacchini aizzapopolo della platea di Firenze non vedono l’ora di veder imbevuta la propria penna sulle lacrime versate quest’anno…forza viola sempre e comunque.
Maggio 23rd, 2011 alle 13:00
Bravo Darione sottoscrivo ogni parola!
Maggio 23rd, 2011 alle 13:02
Qualcosa mi dice che il peggio debba ancora venire.
Maggio 23rd, 2011 alle 13:02
non riesco a capire, forse come giornalista criticare un giocatore possa tornarti a sfavore e per questo si mena il can per l’aia e non si mette il dito nella piaga. ci si vuol rendere conto che è l’ora di mettere sul banco degli imputati i nostri grandi campioni che quest’anno hanno fatto tutto meno che giocare la calcio con buona pace del mister e della società? il mancato saluto domenica e di ieri è la riprova che a loro dei tifosi e della maglia non interessa niente. solo gli ingaggi stratosferici vanno bene, il resto, a cominciare dall’impegno è solo un fastidio da evitare, se possibile.
Maggio 23rd, 2011 alle 13:03
E siccome i conti si fanno alla fine
E siamo arrivati alla fine
Facciamo i conti
38 partite ridicole senza un lampo nè un sussulto
Una squadra di giocatori mediocri comprati da un DS mediocre, allenati da un allenatore mediocre, pagati da una società meno che mediocre (del resto se questa gente la scelgono la società è sicuramente peggio di Allenatore, DS e giocatori)
Risultato una stagione mediocre
Fuori da tutto
Anche dai cuori di chi li sostiene e li ha sempre sostenuti
Vergogna!!
Maggio 23rd, 2011 alle 13:05
Ora io dico:il Chelsea ha esonerato Ancelotti per essere arrivato secondo in campionato e uscito ai quarti in Champions …ma che sarebbe tanto scandaloso esonerare Mihajlovic dopo le figure che abbiam fatto contro Lecce, Brescia, Bologna, Juve, Samp, etc..?
Maggio 23rd, 2011 alle 13:08
Adesso il campionato è finito.
Non c’è più niente da salvaguardare. Possiamo finalmente fare un bilancio, senza aree d’incertezza.
E’ stato un fallimento totale.
Il problema e ce lo hanno già chiarissimamente detto è il futuro.
Il problema è la proprietà. Sono d’accordo con quello che scrive Darione.
Basta allora. Che i giornalisti facciano i giornalisti, anzi i cronisti, e non gl’imbonitori, per conto dei della valle, e i tifosi facciano i tifosi e comincino finalmente a contestare come si deve.
Probabilmente faremo la fine della Sampdoria l’anno prossimo. Ovviamente però con i bilanci in ordine e sempre riconoscenti a questi signori per averci ripreso (a costo zero) dalla C2, e dispiaciuti perchè non gli hanno consentito la speculazione immobiliare a cui miravano. Loro principale motivo d’interesse dell’investimento a Firenze.
Fino a poche settimane fa tutti dicevano e scrivevano che il progetto non era ridimensionato. Adesso invece lo hanno detto chiaramente, a partire dal mitico ADV.
Che meraviglia diventare come l’Udinese. Chi tra di noi avrebbe mai osato aspirare a tanto? Ci volevano dei così grandi imprenditori per realizzare un progetto così importante!!!
Si leggono e si sentono tante cose di questi grandi imprenditori.
Sapete anche qualcosa del centro sportivo a Incisa? Come mai non se parla più.
L’azionariato popolare?
Sarà sicuramente colpa di Prandelli, Montolivo, Vargas etc.
Ci stanno prendendo per il sedere. I DV e i signori che danno voce alla loro propaganda e che in questi due anni hanno lobotomizzato una parte dei tifosi.
Maggio 23rd, 2011 alle 13:10
Siete unici, ma ” Vaffanculo” come inizio un c’è male e poi le altre….Grazie, veramente grandi!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 13:11
@ pietro Voturo
“TE C’HANNO MAI MANDATO A QUEL PAESE” di Alberto Sordi !!
Me saro’ chiesto cento, mille volte
io che nun so ne’ re ne’ imperatore
che ho fatto pe’ trovamme ’sta regina ner letto,
fra le braccia in fonno ar core
e datosi che sei cosi’ preziosa stasera io te vojo di’ ‘na cosa…
Te c’hanno mai mandato a quer paese?
Sapessi quanto gente che ce sta’…
er Primo Cittadino e’ amico mio
tu dije che te c’ho mannato io…
… e va….. va avanti tu che adesso c’ho da fa’
sarai la mia meta’ ma si nun parti diventi n’artro po’ la mia tre quarti
E va…e va… nun poi sape’ er piacere che me fa’
magari quarche amico te consola
cosi’ tu fai la scarpa e lui te sola
io te ce manno sola sola senza de me.
Gia’ che ce so’ me levo st’artro peso co’ te,
che fai er capoccia e stai piu’ su te sei allargato troppo..
senti…’a coso… mica t’offenni se te do’ der tu?
Te c’hanno mai mannato a quer paese?
Sapessi quanta gente che ce sta’
a te te danno la medaja d’oro e noi te ce mannamo tutti in coro.
E va… e va….. chi va co’ la corente e’ ‘n’baccala’
io so’ salmone e nun me mporta gnente a me me piace anna’ contro corente….
E va….. e va….. che piu’ sei grosso e piu’ ce devi anna’
e t’aritroverai ner posto giusto e prima o poi vedrai ce provi gusto….
Solo scherzando, sto solo cantando, Sto solo a scherzà,
Pardon, pardon, pardon.
‘n mpar de…
Ma quanno la matina sto allo specchio
c’e’ un fatto che me butta giu’ er morale
io m’aritrovo sempre ar gabbinetto e ma ricanto addosso ’sto finale…
Te c’hanno mai mandato a quer paese?
Sapessi quanto gente che ce sta’…
cosi’ che m’encoraggio e me consolo cor fatto de mannammece da solo…
E va…. e va… che si ce devi anna’, ce devi anna’….
tanto si t’annisconni dietro a ‘n’vetro ‘na mano c’hai davanti e n’artra dietro e va…
e va….. e’ inutile che stamo a litiga’, tenemose abbracciati stretti stretti,
che tanto prima o poi c’annamo tutti, a quer paese tutti,
a quer paese tutti, a quer paese tutti,
(voce):aho’, ma tu che fai? Nun venghi?
Chi e’, aho’… e come, nun vengo? Pe’ forza..
Maggio 23rd, 2011 alle 13:22
FINALE DEPRIMENTE.
Ho letto che hanno provato a stimolare i giocatori con la promessa di una settimana in più di vacanza…FOLLIA!!!…ma se sono almeno 2 mesi che i nostri eroi sono mentalmente al mare.
Tutti a parlare di Cassano. Il problema è la permanenza del serbo: con lui Gila se ne va (miha stupido), con lui Monto se ne va (miha scemo), con lui forse Vargas se ne va (miha cretino), con lui Mutu resta (perché lui). Vi sembra poho?
Per quanto riguarda Cassano, personalmente lo prenderei di corsa e rifarei l’abbonamento; vorrei che rifletteste su questi 2 aspetti:
1
Cassano ha bisogno di una piazza come Firenze e di una squadra come la Fiorentina; Firenze e la Fiorentina hanno bisogno, ora, di un giocatore come Cassano; non sto a spiegare il perché siete intelligenti da arrivarci da soli.
2
SAMP CON CASSANO (e Pazzo) = Champions league
SAMP SENZA CASSANO (e Pazzo) = Serie B
Fate voi…
QUE VIVA CASSANO, CIRANO
Maggio 23rd, 2011 alle 13:32
Parole Sante….ma,……al vento,PURTROPPO!
Maggio 23rd, 2011 alle 13:37
e’ inutile stare a chiamarli fratellini, e campagnia bella. L’avetr visto l’Ikea a Navacchio? non gli ahnno dato le concessioni e loro son venuti via. DIEGO FU CHIARO COME L’ACQUA, A DOMANDA RISPOSE “SENZA CITTADELLA DOVREMO VIVACCHIARE”. VOLETE UNA SQUADRA PIU’ FORTE?FATE UNA FORTISSIMA CAMPAGNA A FAVORE DI QUESTA BENEDETTA CITTADELLA E FATELA FINITA DI LAMENTARVI! io mi sono sfogato qui, va bene lo stesso DAvid?
Maggio 23rd, 2011 alle 13:54
Ciao David ma non ci doveva essere il Cda dopo l’ultima di campionato? Ora a il presidente a Giugno?..Mah e poi uno non deve pensare che questi signori ci stiano prendendo per le mele…
Maggio 23rd, 2011 alle 13:55
Ritengo che il salto di qualità sia il cimitero degli elefanti di
molte situazioni.
Tentarono il salto di qualità CeccoGori&C. con Trapattoni che voleva
riportare lo scudetto a Firenze e nelle sue tasche: come è andato a
finire tutti po abbiamo vissuto sulle nostre palle!
Anche Prandelli era stufo di piazzamenti onorevoli e volle cimentarsi
con il calcio internazionale: bella avventura, momenti esaltanti ma
pagati a carissimo presso da Prandelli, dalla squadra, dalla società
e, ahimè, dalla tifoseria tutta, Gli unici che sembrano aver
guadagnato dallo sbragamento totale sono i giornalisti fiorentini, che
si sono impossessati di tutti gli spazi disponibili per sparare
cazzate a tutto spiano.
Altre squadre di simillivello hanno tentato il salto di qualità:
Lazio, Napoli, Udinese, l’ultima in ordine di tempo è la sampdoria che
è addirittura finita in serie B sua sponte.
Stiamo ancora pagando le nefaste conseguenze del nostro “salto di
qualità”.
Io avevo auspicato come unica soluzione al disastro avvenuto una
rifondazione tecnica più o meno globale; ed è infatti l’unica
soluzione che ci è rimasta, salvando il salvabile ma smembrando l’idea
che, rifacendosi al vecchio gruppo prandelliano e al relativo salto di
qualità, potrebbe continuare ad esercitare funeste influenze.
Io non voglio il “salto di qualità”.
Mi basta ricercare il livello di qualità massimo che ci possiamo
permettere e mantenerlo con orgoglio e dignità.
Noi tifosi siamo consapevoli di questo.
Gli scribacchini di basso livello e di ventre molle non vogliono
abdicare a quelli che loro reputano inalienabili diritti naturali e
non vogliono lasciare respirabile l’aria.
Io penso di aver un bel cervellino in grado di fare chiari
ragionamenti e deduzioni consequenziali logiche, ma al tempo stesso
non ritengo che ci sia bisogno di grandissima intelligenza per capire
queste poche verità.
Avevamo la miglior proprietà possibile nel panorama italiano: ce la
siamo giocata con presunzione, arroganza e stupidità.
Speriamo in bene anche se sappiamo che la speranza sta proprio in
fondo al vaso e prima di questa ci dobbiamo beccare tutto quello che
ci stiamo beccando.
Io proporrei un bel sondaggio presso tutte le persone di buona volontà
e con tutte le verifiche di correttezza indispensabili statisticamente
per far decidere al popolo dei tifosi fiorentini quanti e quali sono i
giornalisti ai quali imporre una strategia lavorativa alternativa.
Sfogo amaro, ma sfogo.
Maggio 23rd, 2011 alle 14:02
ma De Laurentis sarà impazzito se come si dice è intenzionato a mandar via Mazzarri? E LA RICONOSCENZA? Che farabuttone e cattivone il presidente napoletano che non ha riconoscenza e che manda via un allenatore VINCENTE che ha avuto il coraggio di mettere in dubbio le strategie della propria squadra SOLO PERCHE’ VOLEVA ANDARE ALLA JUVE!! O CHE VI RICORDA QUALCUNO?
Maggio 23rd, 2011 alle 14:26
“L’importante è finire” di Mina
Maggio 23rd, 2011 alle 14:40
@Pietro Vuturo:
“Non ti sopporto più…” di Zucchero.
Ma potrei aggiungere anche “maledetta primavera” ,non vedrei male neppure “bisogna saper perdere”(riferita alla società,non certo a noi tifosi).
E chiuderei con “Tutti al mare a mostrar le chiappe chiare”,riferita ai tanti giocatori che spero di NON rivedere al Franchi ad agosto…..
Maggio 23rd, 2011 alle 14:41
anno 2010/2011 … una tristezza
anno 2011/2012 … un amarezza
Maggio 23rd, 2011 alle 15:13
Sarà dura vendere per realizzare perchè i giocatori papabili non valgono le cifre che assicurerebbero delle buone plusvalenze e soprattutto gli ingaggi di cui godono immeritatamente. Occorrerebbe una grande abilità, di cui però la Società non ha dato prova negli ultimi due anni.
Vedo molto buio davanti, con questa Società, questo allenatore, questi giocatori.
E dopo 60 anni di abbonamento, sto meditando, visto anche che lo stadio comincia a diventarmi faticoso (specie la notte, d’inverno), di vedermi le partite alla TV, naturalmente con l’audio spenta per sentire la radiocronaca del Guetta.
Maggio 23rd, 2011 alle 15:13
Sarà dura vendere per realizzare perchè i giocatori papabili non valgono le cifre che assicurerebbero delle buone plusvalenze e soprattutto gli ingaggi di cui godono immeritatamente. Occorrerebbe una grande abilità, di cui però la Società non ha dato prova negli ultimi due anni.
Vedo molto buio davanti, con questa Società, questo allenatore, questi giocatori.
E dopo 60 anni di abbonamento, sto meditando, visto anche che lo stadio comincia a diventarmi faticoso (specie la notte, d’inverno), di vedermi le partite alla TV, naturalmente con l’audio spenta per sentire la radiocronaca del Guetta.
Maggio 23rd, 2011 alle 15:26
Dormolivo ha finalmente annunciato che se ne andrà: era l’ora!!
Con un comunicato all’ansa dice quello che già si sapeva da tempo, con la differenza che ha reso stucchevole una cosa palese, facendo passare quasi bene la societa-fantasma fiorentina.
Io lo terrei in tribuna un anno, però se si trova il pollo che ci da 15 o + mln dare via all’istante
Maggio 23rd, 2011 alle 15:34
Cari tutti, oggi è finita anche la telenovela Montalivo esattamente come tutti (credo) pensavamo. Al di là dell’aspetto tecnico, il giocatore ha detto una sola cosa veramente azzeccata: è cambiato il clima. Diciamolo una volta per tutte, lo chiedo anche a David: una volta tifare fiorentina era bello anche quando tutto andava male, oggi semplicemente l’elettroencefalogramma è piatto. Magari lì per lì ce la prendiamo, ma in fondo, la passione ce l’hanno spenta. E non era facile. E non è una questione di soldi, assolutamente. Senza andare tanto lontano, guardate Livorno per capire quello che succederà alla Fiorentina. In c1 andavano in 18mila allo stadio. In A in 6mila, in B in 3mila…tutto perché il tifoso alla fina puoi fargli tutto, ma non togliergli la passione. Saluti
Maggio 23rd, 2011 alle 15:44
Viola scuro di Gabba
… è qui dal 26 che cittadella èparco giochi quali musei… è sempre in testa, viola scuro viola scuro
http://www.youtube.com/watch?v=THPnrf_2-r0
Maggio 23rd, 2011 alle 15:45
@ pietro vuturo – viola scuro
http://www.youtube.com/watch?v=THPnrf_2-r0
Come inzio di viola nel cuore sarebbe perfetta
RISPOSTA
No, per favore certe cose ti prego di lasciarle perdere, non abbiamo nulla da pubblicizzare e commercializzare…
Maggio 23rd, 2011 alle 15:47
Finalmente abbiamo avuto il Montolivo pensiero.
Da condottiero quale è sempre stato ha pensato bene di buttarla sul patetico ed approfittare del malumore della tifoseria nei confronti della proprietà, addossando a loro la causa della sua sofferta decisione. Che cuor di leone!
E molti ovviamente ne approfitteranno.
A me, per i fondelli, non mi prende. Certo che sarebbe contento di rimanere. Primo perchè non può decidere niente, secondo perchè l’anno prossimo prenderebbe ancora più soldi.
Se fossi Della Valle e avessi i suoi soldi lo terrei un’anno in tribuna. Vedrai come sarebbe contento a vedere gli altri giocare l’europeo!
MARIO T.
Maggio 23rd, 2011 alle 15:56
L’anno prossimo si fa noi la fine della Sampdoria!!! Purtroppo le premesse sono quelle. Soppesiamo bene le dichiarazioni di Montolivo, che si potrebbe anche mettere in dubbio come giocatore, ma che ha confermato le ipotesi che tutti noi tifosi paventavamo e che mi preoccupano molto. La società non esiste più, i Della Valle sono “scappati” già da un anno, tutto è nelle mani di Corvino che…. beh! vi risparmio la mia opinione, ma che penso sia la stessa di molti tifosi. Per di più, l’allenatore, fortemente voluto da Corvino, è una ciof..a, così come sono ciof…e molti giocatori comprati dal “Corvo”. I soldi non ci sono, anche grazie alla mancata partecipazione alle coppe europee, per cui la domanda è lecita: quante ciof…e comprerà il mago di Vernole per l’anno prossimo? Quanto penserà di ingannarci ancora?
Maggio 23rd, 2011 alle 16:02
sono curioso divedere la prossima destinazione del ns.ex capitano, poi si vedrà se è questione di soldi o di stimoli ( a me me ne sta venendo uno ora…….)
Maggio 23rd, 2011 alle 16:04
montolivo non rinnova… segnaccio…
Maggio 23rd, 2011 alle 16:04
A me che montolivo vada via dispiace..ma invito ai della valle di METTERSI IN TESTA l’ultimo pensiero del capitano….niente castigo contento di rimanere…ecco rimanere..in tribuna se gioca da schifo come quest’anno….ma già so che lo venderanno per 2 cucuzze e noi a sperar che corvino non sbagli come da due anni a oggi
Maggio 23rd, 2011 alle 16:07
Quoto MARIO T. !!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 16:10
anche quest’anno e’ andata..grazie david per averci tenuto compagnia con il tuo blog;condivido pienamente il tuo ultimo post….sempre forza viola un abbraccio a tutti da ny
Maggio 23rd, 2011 alle 16:20
Personalmente nella vicenda Montolivo faccio fatica a capire chi mi fa più schifo tra il calciatore e la società. Tutti e due a fare a gara a scaricare la responsabilità sulla controparte.
Che tristezza.
Maggio 23rd, 2011 alle 16:22
Il signor DePin, prode indefesso e impavido pedatore ha deciso di non rinnovare?
Lo so che sarebbe aziendalmente sbagliato, economicamente una azione da suicidio, e che di sicuro alla prima sconfitta orde di servili benpensanti smielati alluvionerebbero di lacrime e strali le dolci colline Marchigiane…ma fossi i Danarosi Fratellini Permalosetti, una bella annata pre europeo in tribuna ce lo terrei proprio…
Maggio 23rd, 2011 alle 16:23
“A me mi” piacerebbe sentire ADV in risposta alle parole di Montolivo, peccato che dovrò accontentarmi del solito assordante silenzio, tanto per fare “chiarezza”.
Maggio 23rd, 2011 alle 16:26
Ciao Montolivo,
come capitano mi “esaltava” di più Ariatti…
Rimpiangeremo le tue giochesse nella nostra metà campo, utili come un fon nel deserto…
Rimpiangeremo i tuoi gol a raffica (sempre meno di un D’Agostino zoppo).
Ti auguro tutta la fortuna per il proseguimento della tua carriera, ma in cambio ti chiedo di portarti in macchina il nostro allenatore “guerriero”.
Maggio 23rd, 2011 alle 16:33
Ciao David,
neanche io devo commercializzare nulla solo che rispondendo a Pietro che voleva suggerimenti per aprire la puntata di viola nel cuore ho detto la mia proponendo una canzone che sicuramente rispecchia il mio pensiore e anche quello di altri, ma senza alcun fine commerciale e/o similare.
Un saluto
RISPOSTA
Te no, ma sono certe parole che mi fanno venire l’orticaria, un conto è cercare la pubblicità per le nostre trasmissioni, un altro è commercializzare la passione dei tifosi.
Per esempio su questo blog non accetto da sempre banner a pagamento e da 28 anni rifiutiamo a Radio Blu qualsiasi offerta per fare CD con i gol della stagione e ti assicuro che in certi casi le cifre non erano male (non quest’anno…).
Quindi il riferimento non era a te ma a quello che hai evocato…
Ciao,
David
Maggio 23rd, 2011 alle 16:38
Siamo arrivati alla fine della telenovela Molntolivo. Il suo cervello, spremuto e stremato dal tanto pensare ha decretato la fine del suo rapporto in Viola.
Gli vanno fatti i complimenti per il suo comunicato….non solo non rinnova ma cerca di arruffianarsi la tifoseria gettando la colpa sulla societa’. Rimarcando la loro distanza e dicendo che qualcosa e’ cambiato….”ottima” strategia di uscita, non da capitano, non da uomo con le palle. Da uomo che si nasconde, che ha paura di prendersi le proprie responsabilita’.
Io sarei per il rispetto del contratto e per lasciarlo in tribuna. Non perche’ non ha rinnovato. Ma per il fatto di essere uscito allo scoperto a fine campionato e per le dichiarazioni che ha fatto.
Attendo con gioia i commenti di Claudia e Cordelia, sicuramente tristi poiche’ il loro beniamino in questo momento stara’ soffrendo.
Viola78
Maggio 23rd, 2011 alle 16:44
Meno unoooo!
Allora, per Montolivo gli è fatta.
Ora sotto a chi tocca!
Stanotte c’ho un pensiero in meno.
Maggio 23rd, 2011 alle 16:50
Molto più triste la stagione scorsa…
Maggio 23rd, 2011 alle 16:53
E così Riccardino ci lascia.
Fazzolettino alla mano, ha detto che avrebbe voluto rinnovare, ma le cose son cambiate. L’aria è diventata differente, il clima è cambiato: non ci sono più le mezze stagioni, si passa direttamente dall’inverno all’estate, così, in un istante.
Triste ed affranto, ha detto che rispetterà le decisioni della società, da prendere di comune accordo, e se dovesse restare un altro anno in viola non lo vedrebbe come punizione. E, crediamogli, non c’è nemmeno una squadra che l’abbia cercato, parola di scout, croce sul cuore.
Ci fosse stato il dottor Lightman, quello della serie tv dove analizza le espressioni facciali delle persone che incontra per stabilire se dicono o meno la verità, si sarebbe messo a ridere, dicendo “sta mentendo!!”.
Riccardino, non ci prendere per il sellino: non ci s’ha le fette di prosciutto sugli occhi, non siamo stati riportati dalla piena. T’avessi detto subito che non eri convinto, un anno fa, avrei apprezzato. Ma tutto il continuare a rimandare, con quel fenomeno di procuratore che giusto dieci giorni fa diceva “per Montolivo la priorità è la Fiorentina”, tutto questo, dicevo, ti ha fatto scadere, e parecchio.
Medaglina, ma di cartone, perchè di più non vali.
Maggio 23rd, 2011 alle 17:22
La stagione scorsa abbiamo fatto pena ugualmente, e tutti concordi,la colpa sempre della proprietà, corvino, ecc. ecc., mas MAI dell’allenatote. Si sa, la simpatia non viene a comando, Prandelli la riscuoteva e non importa di chi ce l’aveva messo, chi aveva comprato i giocatori, se non poi per rivenderli perche’ al simpatico non stavano piu’ bene, non importa chi metteva i capitali, i tifosi fiorentini avevano il loro santo. Abbiamo cominciato l’anno con il rimpianto, non abbiamo mai tenuto conto di nessuna attenuante.
Lungi da me voler difendere la proprietà, (che tra l’altro non gliene frega niente di essere difesa), ma la vicenda MAZZARRI-DE LAURENTIS, calda calda, non ricorda niente a nessuno? Bravo De laurentis a cacciarlo, qui, a Firenze addirittura gli si poteva trovare il posto in Nazionale.
Maggio 23rd, 2011 alle 17:41
Montolivo: zero palle in campo, molte meno fuori…Ridicolo…
Maggio 23rd, 2011 alle 17:43
Ma si!
Chi se ne frega, ora mi sparo una compilation con dediche.
alla A.C. Fiorentina
“Il carrozzone” di Renato Zero
A Mihajlovic
“vengo anc’io, no tu no” di Enzo jannacci
All’autofinanziamento
“finche la barca va” di Orietta Berti
Alla Cittadella
“tutta mia la città” di Equipe 84
Il progetto viola
“la nostra favola” di Gimmy Fontana
A Pantaleo Corvino
“nunteregghe più” di Rino Gaetano
Alla musichetta della Cempionligghe
“mi ritorni in mente” di l. Battisti
Allo stadio semivuoto
“ma che freddo fa” di Nada
A Mutu
“io Vagabondo” dei Nomadi
A Mencucci e Cognigni
“la Banda” di Mina
A Diego Della Valle
“Carissimo Pinocchio” di Jonny Dorelli
A Corvino e il Partizan Belgrado
“alla fiera dell’est” di a. Branduardi
A Riccardo Montolivo
“mi Vendo” di Renato Zero
A Babacar
“piccolo Uomo” di Mia Martini
Al gioco della squadra
“senza luce” di Dik Dik
A Gilardino
“bella senz’anima” di Riccardo Cocciante
Ad entrare almeno in Europa League
“non voglio mica la Luna” di Fiordaliso
Infine ai tifosi viola
“altrimenti ci arrabbiamo” di Oliver Onions
Immonda Bestia
Maggio 23rd, 2011 alle 17:59
Capisco che Montolivo non possa stare simpatico a molti, ma
quello che ha detto non puo’ essere liquidato con le facili battute
di qualcuno dei frequentatori di questo blog. Fino a prova contraria
questo e’ il capitano (forse ormai ex) di questa squadra e le cose
che ha detto sono di una chiarezza cristallina. Ci ha detto che la
festa e’ finita, perche’ i DV hanno deciso cosi’. Chi vuole dare altre
letture e’ in mala fede o proprio non vuol capire. Poi su Montolivo
uomo e giocatore si possono avere tutte le possibili riserve del
mondo, ma non credo che questo dia diritto a nessuno di poter
mistificare le sue parole!
Detto questo, ripenso alla povera Manuela Righini che veniva
sbeffeggiata quando ci diceva che i nostri attuali proprietari stavano facendo sondaggi per vendere la societa’. Povera Manuela, ti dovrebbe essere almeno resa giustizia postuma, se
la gente fosse onesta. Io ti ringrazio per non essere mai stata
una del coro, grazie ancora di tutto cuore, perche’ cosi’ interpretavi alla grande il tuo essere fiorentina!
Ora i signori di Casete d’ Ete sono ancora con il cerino in mano
e non sanno a chi passarlo senza farci una figura da cioccolatari.
Quale puo’ essere quindi una exit strategy? Tremo solo al pensiero! Tempo fa’ lo scrivevo solo come battuta, ma basterebbe farci ritornare da dove ci hanno preso a costo zero e il gioco sarebbe fatto. Spero per il bene di Firenze e anche dei loro soldi
che trovino alla svelta qualcuno disposto a subentrare, altrimenti
altro che tristezza e rassegnazione: si ripiomba nella disperazione del dopo Ceccogrullo. Io non so voi, ma quella estate c’ho perso un anno di vita.
Maggio 23rd, 2011 alle 18:01
Siccome non ho voglia di fare l’elenco degli errori e delle cose sbagliate, mi limito a dire che il voto di questa stagione è il minimo possibile, perchè si può perdere, si può giocare male, si può essere scarsi, si può arrivare ultimi, ma non si può prendere così in giro i tifosi e togliergli la gioia di tifare per la propria squadra del cuore.
Maggio 23rd, 2011 alle 18:07
Alcuni tra i più grandi misteri dell’umanità:
L’omicidio Kennedy
Gli alieni a Roswell
I cerchi nel grano
La data del Cda della Fiorentina
Maggio 23rd, 2011 alle 18:07
Mi sembra che di Montolivo si parli più di quanto meriti.
Non ci accorgevamo di lui in campo, continueremo a non sentire la sua mancanza.
Maggio 23rd, 2011 alle 18:26
Ciao David ed un saluto a tutti,
sono abbonato in Fiesole e da li parte la mia autocritica. Ma era necessario lo scioglimento del CAV in questa stagione?? e senza neppure un ricambio generazionale già inserito ?? Mi è sembrata più una resa e per giunta che ha ammutolito la gloriosa Fiesole. Vogliamo un nuovo progetto, iniziamo noi tifosi a non allontanarci dalla squadra, troppe sono state le critiche nelle ultime giornate facciamoli rimpiangere di non restare a Firenze e non di non vedere l’ora di partire. Ci sono state critiche alla Società, in giro non vedo gro$$i ricambi, e per giunta sulla piazza non sono pezzi da poco. Facciamo le critiche al Comune a a chi per lui per il nuovo stadio, ma più che volerlo i Dv che devono fare!!! Cerchiamo di dimostrare come in passato l’attaccamento alla maglia, sono rimasto positivamente stupito dal comportamento dei tifosi della Samp che in B hanno applaudito e numerosi hanno raggiunto Roma per l’ultima di campionato. Così si ricostruisce dalle ceneri e torneremo come nel 56′.
Forza Viola.
Maggio 23rd, 2011 alle 18:28
Continuiamo cosi a farci del male!!
Alla fine allo stadio ci andranno 4 gatti!
Ma i Fratelli non si accorgono di tutto questo???
Maggio 23rd, 2011 alle 18:32
Ciao “capitano”…ma avete fatto il conto di quante partite abbiamo perso con lui capitano (è un buon giocatore per carità..)??? SOLO CHE I DV SONO SATI CHIARI: senza cittadella squadra modesta. O andiamo a roma e facciamo dare alla viola 100 mln di diritt televisivi, o ce li mettiamo noi tifosi, o si trova lo sceicco che spende 200 mln l’anno per lo squadrone oppure a Firenze facciamo gli stessi sogni di genova, Bologna etc.
Maggio 23rd, 2011 alle 18:33
La società è in mano a Corvino, Corvino e Montolivo non vanno proprio. Non hanno voluto incontrarlo, questo ha fatto capire che non è più gradito (veramente lo sapeva da tanto).Grazie Riccardo per le emozioni che mi hai saputo dare in questi anni. Perdiamo un grande giocatore e anche un grande capitano per come ti sei sacrificato quest’anno per noi. Ti auguro tutto il bene possibile.
Maggio 23rd, 2011 alle 18:52
Son partite le cover di canzoni visto che siamo quasi (e quando) in estate.
Credo che nuntereggaepiù di Rino Gaetano fotografi bene l’andazzo e che in estate l’atmosfera sarà torrida di delusioni e ghiacciata di sentimenti.
Mazzarri va via da napoli e lajuve prende Conte, ma sperare che il toscanaccio ritorni a Firenze come allenatore è una pia illusione, nemmeno un sogno nel cassetto. Eppure ci sarebbe uno spiraglio, eppure questo è un allenatore che ha detto a Quagliarella vai fora dalle scatole che non sei il giocatore adatto a questa squadra, a Quagliarella mica a Comotto ( a proposito ben venga il dito se ti levi dai piedi visto che sei decisamente un terzino SCARSO). Ma qui s’è già confermati il mihailovic, che di idee chiare manco l’ombra, che non chiederà nessun giocatore (o al massimo maxi lopez, capirai). Eppure il Mazzarri sarebbe l’ideale per questa banda di frastornati della rosa viola;dagli 3 o 4 giocatori decenti e poi, a parte Comotto che non giocherebbe nemmeno con mazzarri, basterebbero dei giocatori normali per fare un campionato dcente, finalmente. Il Mazzarri par che abbia chiesto un pò + di soldini, visti i risultati oltre ogni rosea aspettative ma ha chiesto 3 giocatori forti per lottare per lo scudetto, o almeno provarci seriamente. Invece Delaurentis vuol vendere quelli buoni e andare a pescare qualche pesce_bufala, convinto che trova un altro come lavezzi o un nuovo hamsik. a questo punto Mazzarri s’è messo di traverso, cosa impensabile dalle parti dell’Arno.
A me piacerebbe che la società ipotizzasse una soluzione Mazzarri, visto che è un tipo che fa tutto da solo o quasi; almeno per ripartire e dare alla squadra una fisionomia seria.
Pia illusione, ovviamente.
Maggio 23rd, 2011 alle 19:07
Prendersela con Montolivo è come il cornuto che se la prende con chi cerca di aprirgli gli occhi …SVEGLIAAAAA perdere Montolivo è grave quanto quella di Baggio
è un chiaro segnale che il futuro sarà ridicolo…FIRENZE merita di più!
Della Valle possono molto di più, i tanto decantati 30 mln sono nulla per loro via…
Maggio 23rd, 2011 alle 19:11
Incredibile!!! 3 convocati in nazionale i due quasi partenti Montolivo e Gialrdino + il prossimo capitano viola Gamberini.
Mi sa che io di pallone un c’ho mai capio nulla (mi verrebbe di dire una fava ma non lo dico),
Maggio 23rd, 2011 alle 19:12
se continua così davvero convocano anche il Cerci.
Maggio 23rd, 2011 alle 19:42
MONTOLIVO meno male che se ne va via. ERA capitano ok per la fascia ma non ha mai acceso l’entusiasmo viola. COME un vero leader. Perchè un capitano vero della FIORENTINA, non si sarebbe mai comportato come lui. VOGLIAMO prendere i veri capitanii?
BATISTUTA, AVEVA forza e spirito per trascinare.
BAGGIO aveva la classe cristallina.
ANTOGNONI, era il simbolo dove noi ci siamo sempre orgogliosi che lui ci rappresentava anche per il mondo.
PER me il prossimo CAPITANO puo’ essere GIACCHERINI..SE Lo prendono, lui ha il dono del vero capitano..
DAVID si stavolta ho esagerato, ma io quel GIACCHERINI, lo andrei a prendere anche in BICICLETTA, e in BICICLETTA sarei pronto a portare via lontano da FIRENZE, MONTOLIVO, ho come viene chiamato..CIAO
Maggio 23rd, 2011 alle 19:45
Va via un capitano se ne fa un altro. Io propongo subito Behrami uno che fa una cosa che a molti sfugge: corre!
Maggio 23rd, 2011 alle 20:02
Anche se sono fuori tempo massimo la canzone degna è “la domenica si riposano” delle Officine Schwartz.
Maggio 23rd, 2011 alle 20:29
Ora mi sembra giusto prendere spunto dalle parole di montolivo, pronunciate per salvarsi il c..o da Firenze, per infamare i Della Vale!
Via e diamo ragione a Sconcerti che siamo autolesionisti.
Un bacione all’ex (mai degno) capitano e piena fiducia alla società.
Maggio 23rd, 2011 alle 20:31
Finalmente una bella notizia:
RAGAZZI VA VIA!!!!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 20:41
@ Nedo
E’ proprio vero, la perdita di Montolivo è grave come quella di Baggio…
Credevo di averle sentie tutte, e invece…
Certo che ne gira di roba buona ultimamente…
Maggio 23rd, 2011 alle 21:07
X immonda
Bravo, la lista delle canzoni è decisamente fantastica. L’ironia è l’unica forza che ci resta.
Sono triste, ho sperato fino alla fine in un esito diverso ma credo che da una società che in due anni ha sperperato, con invidiabile leggerezza, tutto il suo patrimonio tecnico, non ci si potesse attendere una notizia buona. A tutti i tifosi che oggi ridono, auguro di ridere anche in seguito.
Maggio 23rd, 2011 alle 21:20
Anche per me la frase “la perdita di Montolivo è grave come quella di Baggio” merita una citazione in qualche convegno sull’abuso di stupefacenti.
Perdonali Roberto,non sanno quello che dicono…..
P.S.
Notevole anche quella del Montolivo stesso,quando dichiara che non è per i soldi che non rinnova,Noooooo.
Maggio 23rd, 2011 alle 21:20
Si si voglio vedere come questa cazzo di società riuscirà a sostituire il capitano. Siete tutti bravi a criticare un giocatore ma lui il programma lo ha visto e questo non esiste. Abbiamo una società che punta su un allenatore che va in scadenza il prossimo anno. Che programma ci sara’ se fa’ bene va via se va male lo mandano via. Abbiamo jo jo che e’ in recupero e anche lui a fine anno avrà lo stesso problema Riccardo e cosa succederà. Anche jo jo andrà via e cosa dorrete a jo jo che anche lui e’ un mercenario. A 26 anni si vuole anche vincere cazzuola della miseria. Bati e’ andato via e ha vinto, noi no, Baggio idem e noi no, ruicosta idem e noi no, effemberg idem e noi no, toni idem e noi no, porca Troia ma che e’ colpa sempre dei giocatori? Ma cosa cavolo fareste al posto loro?
Maggio 23rd, 2011 alle 21:24
ALLORA, E’ DA TEMPO CHE VOLEVO DIRE LA MIA VISTO CHE DA MESI E ALLO STADIO SENTO TANTE CHIACCHIERE FATTE TANTO PER FARE.
PUNTO PRIMO: VADO IN BESTIA QUANDO SENTO DIRE CHE I DELLA VALLE HANNO FATTO DISINAMORARE LA CITTA’ DELLA FIORENTINA……
MA SCHERZIAMO VERAMENTE……UN ANNO FA ERAVAMO AD UN PASSO DAI QUARTI DI CHAMPIONS E DOPO UN SOLO HANNO ABBIAMO PERSO L’AMORE VERSO LA SQUADRA!?!?! ALLORA SAMP, GENOA, PALERMO….COSA DOVREBBERO FARE!?!?! EPPURE LE LORO CURVE SONO SEMPRE PIENE E SOSTENGONO SEMPRE FINO ALL’ULTIMO A GRAN VOCE I LORO UOMINI……..I FISCHI LI FANNO AL 90 NO DOPO IL PRIMO GOL SUBITO O ADDIRITTURA ALL’INGRESSO IN CAMPO(VEDI CERCI). IN CURVA FIESOLE QUEST’ANNO HO SENTITO DI TUTTO….DALLO SPERIAMO DI PERDERE COSI’ CACCIANO SINISA FINO A PER PROTESTA NON ESULTO AI GOL DI CERCI…..MA QUESTI SIGNORI COSA CAVOLO VENGONO A FARE ALLO STADIO…..E SOPRATUTTO SONO TIFOSI!?!
PASSIAMO AD ALTRO….
MUTU: IO STESSO L’HO SEMPRE DIFESO MA A GENNAIO L’AVREI PRESO A CALCI NEL CULO E MANDATO A CESENA SE TENEVA TANTO ANDARCI!!!!
E INVECE GRAZIE ANCHE AL SIGNOR VUTURO, CHE CON LA SUA LETTERA STRAPPA LACRIME ,CHE CI ILLUSTRAVA UNA PERSONA MOTIVATA E DECISA A SDEBITARSI CHE AVREBBE FATTO PERDERE LA VOCE A TE CARO DAVID PER COMMENTARE I SUOI GOL, L’ABBIAMO PERDONATO.RISULTATO: 1-2 GOL CREDO E TANTE TANTE PROVE SCIALBE.
IO PENSO CHE PER IL PROSSIMO ANNO DOVREMMO FARE UNA RIVOLUZIONE TATTICA:
PARTIRE, RIPARTIRE DA SINISA E PANTALEO,
CEDERE I VARI FREY(SOVRAPPESO E IMMOBILE TRA I PALI, POI INGAGGIO TROPPO ALTO), GILARDINO(UN FANTASMA DA TROPPO TEMPO), VARGAS(LASCIAMO STARE……),MUTU(VEDI VARGAS AMPLIFICATO) E MONTOLIVO CHE SE DIO VUOLE SI TOGLIE DI MEZZO DAVVERO……IL CAPITANO PIU’ OSCENO CHE RICORDI… ETERNA PROMESSA.
SI DEVE RIPARTIRE CON GIOCATORI MOTIVATI GENTE CHE CORRA CHE LOTTI.
E PROVARE A FARE UN CAMPIONATO TIPO QUELLO DEL NAPOLI CHE CON UN TETTO INGAGGI NETTAMENTE INFERIORE AL NOSTRO HANNO FATTO UN CAMPIONATO SPETTACOLARE!!!!!
ULTIMA COSA: UDINESE E LAZIO QUEST’ANNO CI HANNO INSEGANTO CHE SI PUO’ PASSARE DA UNA STAGIONE FALLIMENTARE(LORO HANNO RISCHIATO DI RETROCEDERE SERIAMENTE) A STAGIONI ESALTANTI!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!!SEMPRE COMUNQUE OVUNQUE
Maggio 23rd, 2011 alle 21:25
Vergogna!
Capitano senza onore e senza il coraggio di dire che due milioni rispetto ai 4, 5, 6 dell’inter sono bruscolini per lui.
Nemmeno il coraggio di affrontare il pubblico all’ultima partita in casa per ricevere fischi o applausi per il suo addio.
Una meteora la sua apparizione a Firenze che speriamo diventi una supernova altrove….insomma montolivo, ti auguro di piglia foco.
Gamberini a vita capitano, anche quando andrà in pensione, persona encomiabile, mai una lamentela o una discussione con Firenze.
Maggio 23rd, 2011 alle 21:41
Questo è un film già visto e rivisto a Firenze . I signori Della Valle
sono stufi del giocattolo viola e purtroppo non sanno come uscirne
nei migliore dei modi
COME PUO’INCOMINCIARE UNA NUOVA STAGIONE QUANDO C’E’
UNA PROFONDA FRATTURA TRA SOCIETA’ E TIFOSI?
SPERIAMO BENE.
P.S. Potresti mandarmi o pubblcare tutte le campagne acquisti del SUPER MAGO DI VERNOLE CORVINO (E’ X UNA SCOMMESSA)
Maggio 23rd, 2011 alle 21:51
Ho letto ora le parole di Montolivo e le ritengo sensate ed opportune…
Il disimpegno della proprietà è palese ed un corretto professionista ha il diritto di scegliere il suo miglior futuro.
A noi fieri tifosi non rimane che stringerci alla nostra amata Fiorentina, (vittima di cittadelle spaziali) e senza indugi tornare a riempire il Franchi per fare la voce grossa… con chi non conosce bene Firenze e la sua contestazione!!!!
Maggio 23rd, 2011 alle 21:53
Eppure, se io fossi I Della Valle querelerei il sig.Riccardo Montolivo per dichiarazioni lesive all’immagine della A.C.Fiorentina e dei proprietari della medesima.
Se la Fiorentina fosse stata quotata in borsa, oggi le dichiarazioni del giocatore avrebbero causato ingenti perdite.
Detto questo, il giovanotto ci ammansisce dicendoci inoltre che che intende stabilirsi a Firenze una volta terminata la carriera.
Questa frase mi rende ancora più scettico sulla persona.
Non gli rimane oramai che raccattare la sciarpa in terra quando verrà da avversario a Firenze.
Giuda Iscariota in confronto è un bimbo.
Sul giocatore , inteso come uomo di campo,non aggiungo più nulla.
Ho già dato ampiamente.
immonda Bestia
Maggio 23rd, 2011 alle 22:02
Volevo far presente che da quando” Diego se ne andato e non ritorna più ” non c’e un buon calciatore senza problemi fisici che arrivi, un calciatore e allenatore che vada via senza far polemica, ma forse non e’ che il programma e’ solo quello di vendere la fiorentina “che alle cifre attuali nessuno compre” e aveva ragione Prandelli come ora Montolivo e questi vogliono veramente limitare i danni prima di vendere?
Per me ci prendono per il sellino
Se non si può fare la cittadella si lotta per un’altro obbiettivo pari o simile non si scappa caro Diego
Maggio 23rd, 2011 alle 22:06
Immonda Bestia 142.
Grazie di esistere!
Maggio 23rd, 2011 alle 22:08
Ma di Mutu, che in questo momento sarebbe meglio di Cassano, o meglio fino a ieri notte aprendo questo blog, ne vogliamo parlare? 21 presenze 4 gol…meno male tutti dicevano che il suo rientro avrebbe fatto la differenza… Cassano? Speriamo non siano solo voci…….
Maggio 23rd, 2011 alle 22:11
Torno adesso da una cena splendida in quel di Agliana (pt) da amici.
Apro internet e cosa leggo?
Montolivo non è convinto di come la società si muove e Mencucci che proprio non capisce!??!?
Dice che non è cambiato niente nei progetti!!,ma qualcuno gli ha riferito le parole del suo padrone e dei suoi colti colleghi?
è più di un’anno che molti tifosi non capiscono il progetto, la comunicazione e gli intenti della società, che 3 anni or sono prometteva di lottare per lo scudetto nel 2011.
Cari signori della società il vaso di pandora ,finalmente , è stato scoperto …
Io prendo il gesto di Montolivo come un atto da capitano (cosa che fino ad ora non aveva mai fatto).
Grazie Riccardo, ti auguro i migliori successi altrove, qui in Fiorentina adesso si pensa al fair play ed alle plus valenze non a vincere.
Tu che puoi vattene e vinci qualcosa, noi tifosi siamo condannati da anni ( e non solo con i marchigiani) alla mediocrità.
Questo è quanto.
Il prossimo anno tutti a votare Renzi ed a fare l’abbonamento al Franchi , mi raccomando!!
Maggio 23rd, 2011 alle 22:12
X Emiliano e invece è proprio grave la perdita, come giocatore e per come è stato trattato. Se poi si vogliono chiudere gli occchi, facciamolo. Tanto la società è in vendita da un pezzo, peccato non sia stata venduta prima dello scempio dello smantellamento oppure viene smantellata proprio per questo?
Maggio 23rd, 2011 alle 22:29
a Mario T. (124)
Mi scusi se le faccio uan domanda…
Ma visto che il patetico sarebbe Montolivo(che non stimo) mi dice il perchè il signor,si fà per dire, Mencucci dice di non capire le sue parole visto che,secondo lui, i programmi non sono cambiati?
Quando tutti gli altri suoi colleghi hanno parlato di squadra da 5/6 posto ad andare bene e quando il Signor Diegovivainter ha detto chiaramente che senza lilleri non si lallera??
Che questa situazione sia diventata imbarazzante da entrambe le sponde mi pare ovvio, ma dare del patetico a Montolivo e non a Corvino che non ha voluto un confronto face to face, non ad Andrea della Valle che si dimette da presidente, non a Renzi che ha promesso e non mantenuto mi pare un pochino di parte.
Premetto che la fascia a Montolivo non l’avrei MAI data perche non degno per il mio pensiero.
Ma come tutti sappiamo, quando si divorzia le colpe stanno in mezzo e mai da una sola parte.
Stagione patetica, capitano patetico, società patetica e giocatori patetici .
Sull’allenatore, che cambia idea e parole per appecoronarsi alla società non spendo parole.
Ma alla fine chi lo prende nel bocciolo?
Montolivo che andrà molto probabilemte al Bayern a guadagnare il doppio e giocarsi la champions?
i Della Valle che sono nella classifica mondiale dei piu ricchi al mondo?
Corvino ed i suoi 2 milioni di euro all’anno?
Mencucci ed il suo sopravalutato ruolo?
Renzi ed il suo trampolino di lancio(Firenze) verso posti più caldi e poltrone piu comode?
no no no no …io ho già preparato la vasellina per sentire meno male.
p.s. forse Mi rimangio tutto, tanto prendiamo parolo che ci farà dimenticare Montolivo!
Corvino in brasile,oltre alle ragazze, sai trovare anche seta?
Maggio 24th, 2011 alle 00:04
Mamma mia…..nemmeno l’ultimo saluto ai tifosi….questa per me è la peggior cosa….
FORZA VIOLA SEMPRE……ma l’anno prossimo voglio giocatori veri!!! che comunque un po di considerazione a chi li va a vedere la diano…boh… ciao David un saluto a chi ci mette il cuore, dici bene te, per questa fiorentina….
P.S.
Giusto per un pelino siamo sopra il Genoa 😀
Maggio 24th, 2011 alle 00:41
adesso si fa facile sarcasmo sulla partenza di Montolivo. Vero, non un fuoriclasse, ma un ottimo giocatore…certo si farà il solito giochetto alla meno…moltes squadre meno “blasonate” di noi hanno però politiche assolutamente più dignitose di quelle perseguite in questi ultimi due o tre anni. I padroni NON hanno più voglia…che se ne vadano…telare…bye bye…io preferisco lottare con passione genuina in quarta serie che satre a vivere mediocramente direto da gente che se ne frega…rifondare si rifonda con chi ha voglia di rifondare…con questa proprietà al amssimo si affonda mediocramente, nell’indifferenza generale…continuate a sostenere chi ha reso questa città abulica e indifferente alla sua squadra di calcio…resterete ben presto soli soletti…i veri tifosi han capito da un pezzo chi NON ama la Fiorentina…
Maggio 24th, 2011 alle 00:54
ah…per coloro che continuano a dire “l’avevan detto che senza Cittadella e si vivavacchiava…”. Primo le cose serie si fannos eriamente e non pompando la presentazione di una roba fantasmagorica e trovarsi poi con un plastico tipo quelli dell’Atlantic dei soldatini anche se fatto da uno dei più grandi architetti artistici del mondo. Inoltre…per spingere sul serio alla realizzazione della Cittadella invece di fare una politica calcistica deprimente, che ha di fatto svuotato lo stadio e la passione della gente, beh…sarebbe stato senz’altro più efficace dimostrare che un progetto del genere è essenziale vista le dimensione grande della squadra…invece…squadra ridicola, tifo scomparso…ma aicche serve la Cittadella?
Maggio 24th, 2011 alle 05:44
X Antonello (142):
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
Maggio 24th, 2011 alle 06:37
Caro Immonda, mi inchino davanti a tanta sagacia. Ma ti sei dimenticato un altro protagonista delle vicende calcistiche viola:
ad Andrea della Valle
“Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli.
Vista la permalosità non vorrei che se ne prendesse a male perchè non l’hai considerato. 😉
Maggio 24th, 2011 alle 06:56
X immonda bestia, mi vendo non ci sà bene, sai una canzone con mi vendono?
Maggio 24th, 2011 alle 08:29
Estratto delle dichiarazioni di Mencucci rilasciate ieri sul caso Montolivo: “Piuttosto bisogna avere il coraggio di dire perchè si vuole andar via, per vincere, guadagnare di più o per andare in un top club”.
Quindi per vincere, per stessa ammissione di Mencucci, bisogna andare via da Firenze.
E meno male che non era cambiata la situazione della Fiorentina e che gli obiettivi erano sempre gli stessi……
Maggio 24th, 2011 alle 09:25
Claudia, mi perdoni, lei per Montolivo vorrebbe la canzone “mi vendono”
Non l’hanno mai scritta che io sappia.
Però, per il signore in questione vedrei bene “il ballo del qua qua”,
o in alternativa un pezzo shake, tanto per sgranchirsi le gambe, tipo “never can say good bye” di Gloria Gaynor .
In quanto allo sbandierato sentimento verso Firenze da parte del sor Riccardino penserei ad un “Ho scritto t’amo sulla sabbia” di Franco I e Franco IV .
La rammenta?
Per finire , un bel “per un pugno di dollari ” di Ennio Morricone non ce lo vogliamo mettere?
Infine , per lei, donna Claudia,e a tutte le adoratrici del sor passatina, un dedica particolare.
“Cicale” di Hether Parisi.
Anzi no, meglio “zum zum zum” di Silvye Vartan .
Si fa per ridere,non mi telefoni per brontolarmi, sennò poi le dedico
“Piange il telefono” di Domenico Modugno.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Maggio 24th, 2011 alle 09:42
MASSIMILIANO 71 cosa pensi, che siamo un top team pronti a vincere? Noi dobbiamo accontentarci di partecipare, alle illustri competizioni, passare qualche turno; possiamo puntare al massimo alla Coppa Italia.
QUESTA E’ LA VERITA’, E LA VERITA’ FA SEMPRE MALE.
FORZA VIOLA COMUNQUE, CIRANO
PS: posso farti una richiesta David? Leggo spesso che molti danno di drogati, o almeno sotto effetto di stupefacenti, a coloro che affermano opinioni diametralmente opposte; frasi tipo, “la roba che ti danno è proprio buona”, oppure “Certo che ne gira di roba buona ultimamente…”; metto pure questa “…merita una citazione in qualche convegno sull’abuso di stupefacenti”. La cosa comincia a darmi fastidio; che ne pensi?
Maggio 24th, 2011 alle 09:45
Ma per i tifosi viola potrebbe andare bene “I will survive” di Gloria Gaynor?
Maggio 24th, 2011 alle 09:45
MAMMA MIA come ho scritto male!
Perdonatemi, non ho riletto. Basatevi sulla sostanza e non fermatevi alla forma, pessima…mi sa che ho preso una dose troppo pura…
CIRANO
Maggio 24th, 2011 alle 09:57
Gentile Doribedee, rispodno solo per informarLa che, come postato qualche giorno fa, non è più mia intenzione dibattere sulla proprietà e la Dirigenza.
Il mio pensiero è noto e glielo riassumo:
– Cartellino giallo per quanto accaduto da un’anno a questa parte
– Bicchiere ancora mezzo pieno pieno per quanto accaduto precedentemente
– Fiducia nella volontà della società di porre rimedio a quanto ultimamente accaduto
– Attesa dei fatti con diritto di critica costruttiva ma col dovere di rispettare quelle che la dirigenza reputa le scelte più opportune
– Verifica dei risultati e, nel caso fossero ancora negativi, caretllino rosso
La verifica dei risultati non significa vincere il prossimo campionato o andare in Champions. Significa giocare in modo dignitoso, avere una propria identità di squadra, giocandosela con tutti, andare a Milano o Torino o Roma e farsi onore, andare a Napoli, Palermo, Genova e giocare da pari a pari senza essere presi a pallate, far valere la legge del Franchi.
Detto questo è un dato di fatto che ci sono 4 squadre “fuori gara” e altre 5 con le quali confrontarci (Napoli-Udinese-Lazio-Genoa-Palermo). Con quest’ultime vorrei lottare fino alla fine per un piazzamento importante. Dopo di che dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo arrivare primi o ultimi di questo gironcino di seconde linee.
A Napoli e Udine festeggiano da giorni un risultato che noi abbiamo raggiunto per diversi anni di fila, tanto che lo consideravamo quasi normale. Genoa e Palermo da anni si dibattono, montano e smontano la squadra per arrivarci e non ce la fanno. Vanno in Europa League e escono alla prima. C’è chi come la Samp va in Champions e l’anno successivo retrocede.
L’Udinese è arrivata 4a partendo dal 15° posto dello scorso anno e non si qualificava in europa da 6 anni!
Io, per il momento, lascio lavorare chi deve lavorare senza la pretesa di giudicare aprioristicamente.
Farò il mio, rinnoverò l’abbonamento e solo dopo, alla prova dei fatti, darò il mio definitivo giudizio. Ma solo allora.
I “professionisti” sono loro. Lasciamo che ce lo dimostrino e poi, alla luce dei fatti, tiriamo le somme. Farlo prima mi sembra presuntuoso………
MARIO T.
Maggio 24th, 2011 alle 09:59
@ emilianoviola e alessio p
ricordo chiaramente due cori:
1) sai chi è quel giocatore che gioca meglio del mitico Pelè? Roberto Baggio
2) solo noi Roberto Baggio
un amore straboccante niente rispetto a quello per Riccardo Montolivo
Poi però ricordo i giorni del Tradimento ed il coro
BAGGIO PUTTANA L’HAI FATTO PER LA GRANA
Baggio andò via perchè i Pontello si erano stufati di Firenze e della Fiorentina.
Montolivo va via perchè i Della Valle si sono stufati di Firenze e della Fiorentina.
Tutto qua. Una società che punta in alto non perde giocatori nazionali e per giunta ancora giovani di quel livello. Li può perdere l’Udinese, il Genoa…non la Fiorentina. A meno che non si sia ormai rassegnati ad essere una “provincialotta”…allora hanno ragione i tifosi a strisce quando ci dicono “siete la Fiorentina, dove volete andare??? zitti e boni!”
Maggio 24th, 2011 alle 10:11
Purtroppo mi pare che tifosi e non solo stiano continuando a non essere di supporto a questa squadra. Come al solito a Firenze ci sono 200.000 allenatori, 200.000 DS e 200.000 presidenti capaci a parole di fare tutto e di più.
L’unica cosa che dovevano fare i tifosi era quella di sostenere la squadra, ed invece non l’hanno fatto. Lo spettacolo era indecente? Vero, ma visto che a tutti piace sbandierare la fede viola, l’attaccamento alla maglia e così via, bisognava andare avanti sostenendo la Fiorentina, anche nei giorni di sconforto….
Ora la stagione è finita, ci si appresta a ripartire con la campagna acquisti e tutto il resto, ma vedo ancora le solite critiche, il solito pessimismo, la solita rottura di catole del tifoso medio fiorentino che quando le cose vanno bene è un valore aggiunto, ma quando vanno male è dannoso come pochi.
Le idee della società sono chiare, si riparte da Sinisa in panchina e da Jovetic e Behrami in campo, che avranno tutto il supporto necessario da parte di chi rimarrà e di chi arriverà a sostituire i giocatori che ormai hanno poco da dare a Firenze. Ci vuole ottimismo, bisogna sostenere questa squadra e questa Società.
http://www.vaxgelli.it/sulla-fiorentina/
Maggio 24th, 2011 alle 10:17
Concordo in pieno con il discorso di Mario T, messaggio 186. Bravo. Il nostro campionato è quello dal 5° posto in poi, in lotta con le squadre del nostro livello, campionato che abbiamo vinto per diversi anni, riuscendo addirittura ad inserirsi nel lotto delle prime 4. Può capitare che in un paio d’anni la cosa non riesca.
A Nedo, messaggio 187, chiedo perchè pensa che la Fiorentina e Firenze debbano per forza essere meglio di Genova, Udine, Napoli ecc.
A Montolivo sono stati offerti 2 milioni l’anno per 5 anni, se non accetta, che vada pure in una strisciata o all’estero, vediamo cosa combina.
Maggio 24th, 2011 alle 10:22
Premesso, come gia’ scritto, che non mi e’ piaciuto per niente il comportamento di Montolivo per la cui vendita non mi strappo i capelli, ieri il buon Riccarddo ha offerto un assist importante ad Andrea Della Valle.
Ha la possibilita’ di uscire allo scoperto e dirci tutto, cercando anche di ammettere palesi errori commessi.
Viola78
Maggio 24th, 2011 alle 10:24
Ciao Davide sono Francesco da Vinci,
ti ascolto da tanto tempo e ho una grande stima di te come giornalista come uomo e come tifoso.
E’ la prima volta che ti scrivo e lo faccio non per parlare della stagione appena passata ( che ha fatto pena..) ma per dirti quanto non mi piaccia assolutamente e mi faccia rabbia come la società gestisce certe situazioni con allenatori e giocatori.
Non lo trovo assolutamente normale che i Sigg. Della Valle gestiscano la società peggio del Palermo, abbandonando il seppur bravo Corvino e gli altri volenterosi dirigenti in un vortice di discussioni e polemiche, tipiche del calcio, che inacidiscono l’ambiente e a cui dovrebbero rispondere altri tipi di persone.
Occorre un organigramma degno di una squadra di serie A. Occorre creare o meglio ricreare i presupposti per andare allo stadio. Non voglio giocatori famosi ma gente attaccata alla maglia visto che non ci rimane altro. Quello che ha detto ieri sera Pietro Voturo a Viola nel Cuore riguardo Cesare e Riccardo mi ha turbato tantissimo. C’è davvero qualcosa che non va? Ultima cosa .. il nostro stadio è troppo scomodo, parcheggi, poltroncine minuscole, ginocchia pigiate sulle schiene, bagni schifosi, acqua quando piove, spalle appiccicate.
Maggio 24th, 2011 alle 10:52
Cirano, lo so benissimo che non siamo un top team.
Ma se non sbaglio due o tre anni fa si diceva che nel 2011 si poteva puntare allo scudetto, adesso invece quelle stesse persone che parlavano di scudetto chiedono a Montolivo di essere onesto e ammettere che va in un altro club “per vincere”.
Di solito uno scudetto “si vince” e non “si perde”. Quindi al di là delle dichiarazioni stizzite qualcosa è cambiato e negarlo è un tentativo abbastanza puerile di arrampicarsi sugli specchi.
Maggio 24th, 2011 alle 10:55
Allora, che Montolivo non sia Lampard penso si sia capito tutti, è 1 buon giocatore con 1 ottimo piede, che sa sia difendere che impostare(anche attaccare ma meno, infatti segna pochissimo), ma è poco veloce, ha poco agonismo e non ha carattere(cosa principale per chi deve essere il capitano di 1 squadra). Quindi non mi dispero per la sua cessione dal punto di vista tecnico/tattico, in quanto è possibile sostituirlo, magari con 1 centrocampista meno tecnico ma + motivato e di corsa(1 tipo Beherami)che copra di + e permetta gi far giocare regista D’Agostino che, a mio parere, a 1 piede migliore, ha + carattere, e fa anche + gol e assist.
Penso però che il suo non rinnovo sia 1 campanello d’allarme per quanto riguarda l’andazzo della Società Fiorentina….non si può infatti negare il fatto che i Della Valle(Diego completamente, ma anche 1 pò Andrea) si sono allontanati dalla squadra, e di questo ne hanno risentito, e potrebbero continuare a risentirne, i giocatori. Inoltre fra la cessione di alcuni BIG (FREY,MUTU,GILARDINO,MONTOLIVO…e probabilmente VARGAS),l’autofinanziamento, il tetto ingaggi e monte ingaggi, la regola di acquistare 1 solo extracomunitario e il fatto di essere fuori dalle coppe europee, sarà davvero molto difficile per Corvino fare 1 squadra all’altezza di quelle passate che possa lottare non dico per la CHAMPION (perchè quei 3 posti sono già occupati al 99% da MILAN,INTER, ROMA/JUVE)ma anche solo per entrare in Coppa UEFA(cè da superare ROMA/JUVE,NAPOLI,UDINESE,PALERMO,GENOA E LAZIO!!!)………tutto questo per dire che, anche se a parole e procalmi, 1 pò tutti dirigenti dicono che gli obbittivi sono sempre i soliti e che non ci sarà 1 ridimensionamento, anche se lo dicessero in buona fede, questo sarà comunque 1 realtà…purtroppo…..
Maggio 24th, 2011 alle 10:59
X EMILIANO VIOLA
L’anno scorso s’era incazzati neri!!!!! Quest’anno tristi!!!
X claudia
stai difendendo l’indifendibile!
X geppo
Senza polemica, ma la Storia della lotta al titolo nel 2011 era legata ad una ridistribuzione più equa dell’entrate. Per cercare di cambiare il Calcio abbiamo prima rischiato la B e poi siamo finiti dentro Calciopoli, dimostrando a tutti che ‘cambiare’ è impossibile. Tutti ci avevamo sperato, tutti siamo andati dietro a Diego e Andrea… TUTTI! Dopo la mazzata Calciopoli, con tribunali annessi(e non è ancora finita) i DV hanno avuto anche il voltaspalle di Renzi(OT:ottimo il no ai fast food in centro) che in campagna elettorale sbandierava la Cittadella di qua e di là. Poi si è dovuto puiegare al Partito, come da tradizione toscana! Peccato che il tempo dei partigiani sia passato da un pezzo e che Firenze è una delle città più importanti al mondo! Sicuramente la più bella!
Ma no! A Firenze una struttura adeguata ad una Fiorentina Europea non serviva!
Maggio 24th, 2011 alle 11:05
X nedo
Io nel novanta avevo 10 anni, ma tuttora non è chiaro come siano andate le cosa(a differenza dei casi Batistuta Rui Costa Toldo). Almeno a me. E’nchiaro che lo volevano vendere, ma lui poteva anche non firmare come più volte ha fatto Antonio!
Quindi il coro ‘Baggio puttana l’hai fatto per la grana’ era giusto eccome. Poiil tempo appiana le cose e pensi cmq che lui era ed è innamorato di Firenze ma lì per lì ci stava eccome! Come il tempo ci porterà ad essere contenti che il Bati dopo una vita spesa in viola da VERO CAPITANO TRASCINATORE UOMO SQUADRA, abbia vinto lo Scudetto seppur a Roma. Che cmq non sono i gobbi!!!
Maggio 24th, 2011 alle 12:10
@ Cirano
Almeno per quanto mi riguarda,quella del convegno sull’abuso di stupefacenti, era giusto una battuta,puro cazzeggio da bar,da non prendere troppo sul serio.
Comunque capisco che a qualcuno possa dare fastidio,quindi in futuro eviterò battute su questo argomento.
Maggio 24th, 2011 alle 13:34
Io aspetto di leggere tutto il copione…veramente un romanzo! Quando poi finiremo male non ditemi che non vi avevo avvertiti!
Maggio 24th, 2011 alle 15:01
X Immonda Si fa per ridere? o.k. anche se per il momento non mi viene da ridere a sentir infamare una persona che secondo me stà dicendo la verità. Che poi la verità a volte sarebbe meglio non dirla è un’altra faccenda. Ti ricordi che questa cosa l’ho detta da tempo.Un saluto.
Maggio 24th, 2011 alle 15:34
Siamo ipocriti
io per primo, non difendiamo la fiorentina quando va difesa, quando la politica prende in giro la proprietà, pensiamo che, come spesso accade le parole non abbiano valore, Diego ha affermato la sua volontà di far vivacchiare la Nostra Fiorentina, e noi assopiti dal momento non abbiamo capito,
Asesso il valore delle parole prende un aspetto reale, i calciatori importanti non arrivano, quelli di un certo valore se ne vogliono andare sempre facendo polemica, polemica innescata contro il vecchio allenatore dallo stesso Diego, forse proprio per quello che si stava per dire (e non per i sotterfugi dichiarati per difendere giustamente l’investimento), la lontanaza della proprietà stessa dalla società è abissale, quindi non posso arrabbiarmi con Montolivo, non credo che chi nel proprio lavoro cerca le migliori gratificazioni, possa essere giudicato, chi tenta di eccellere nell’esercizio della professione, specie quando la stessa è fatta da un gruppo e non da un singolo non può essere giudicato per le sue scelte.
Adesso però mi faccio una domanda, se non avevo capito l’importanza delle parole, l’importanza del progetto che non c’è più, se io come tanti tifosi non abbiamo difeso, protetto la Fiorentina, la proprietà la famiglia Della Valle, sempre visti come distanti e boriosi, ma forse i più ricchi titolari della società che abbiamo avuto, la colpa della situazione attuale di chi è, mia e di chi non ha capito, oppure di chi mantiene ciò che ha promesso IL VIVACCHIARE NELLA NOIA INFINITA?????
io mi prendo le mie colpe
io mi sento colpevole
Maggio 24th, 2011 alle 17:46
RIFONDAZIONE TOTALE, MA I PRIMI AD ANDARSENE DOVREBBERO ESSERE CORVINO E MIHAILOVIC!!!!!!
Maggio 24th, 2011 alle 22:43
Ciao Mario T, ho letto il tuo post, che in linea di massima posso anche condividere. Ma sai cosa c’è che non torna? Che noi abbiamo i Della Valle, non Zamparini e Preziosi… Quindi dobbiamo e possiamo far meglio, tutto qui. A me girano perchè finchè queste squadre sono in mano a questa gente non sopporto di arrivargli dietro. Questo è allo stesso tempo un complimento e una critica per i nostri Patron. Andrea
Maggio 25th, 2011 alle 22:31
Mi son letto 200 messaggi e , nonostante tante lodevoli eccezioni, è un piagnisteo continuo , degno dei gobbi…ma ndo siamo andati a finire? ma ndo vvu eravate quando s’aveva lo stadio pieno con Lazaroni allenatore e gente come Dell’Oglio e Volpecina in campo? Che palato fino che hanno ora i fiorentini, come se si fosse sempre lottato per i top 3… menomale che una bella fetta di utenti ha scoperto gli altarini a Montolivo. Io non mi stupisco delle sue dichiarazioni: son solo felice che dal prossimo anno torniamo ad avere un capitano. Da quando aveva la fascia lui se n’è perse tante e vinte poche. Se poi esplode in un’altra piazza me ne frega proprio poco… che “immenso valore” …